PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89

alonenero
17-12-2018, 10:26
Ragazzi dove posso acquistare il mi mix 3?

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Attualmente solo shop cinesi .. arriverà a breve in italia con garanzia ufficiale . Ti consiglierei di aspettare quello se ti interessa la garanzia (e considerato il prezzo sarebbe opportuno)

paultherock
17-12-2018, 10:30
Ragazzi dove posso acquistare il mi mix 3?

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Credo che la versione italiana arriverà con il 2019 anche perché ad oggi non c'è ancora la ROM global (se non ricordo male), adesso si trova solo la versione cinese dai soliti negozi asiatici.

ibra_89
17-12-2018, 14:26
Attualmente solo shop cinesi .. arriverà a breve in italia con garanzia ufficiale . Ti consiglierei di aspettare quello se ti interessa la garanzia (e considerato il prezzo sarebbe opportuno)

Credo che la versione italiana arriverà con il 2019 anche perché ad oggi non c'è ancora la ROM global (se non ricordo male), adesso si trova solo la versione cinese dai soliti negozi asiatici.
grazie :) c'è un altro modello full display da più di 6"?

alonenero
17-12-2018, 19:17
Preso a 299,99 l'mi 8 bianco .. affare !!!

Sono finiti in 30 secondi .. un mio amico non è riuscito a prenderlo.
Domani dovrebbero rimetterli, penso.

Ho visto un video in cui mostrano che nell'ultimo update ora si vedono le notifiche nella tacca (unica cosa che mi disturbava) .

Avete (per i possessori) da consigliare cover / vetri temperati ?!

grazie :) c'è un altro modello full display da più di 6"?
Honor magic 2 ma anche quello chissà quando arriva ..
se riesci a prenderlo ti consiglio l'mi8 in offerta a 300 euro .. ha la tacca ma a quel prezzo non ha rivali!

paultherock
17-12-2018, 19:41
Preso a 299,99 l'mi 8 bianco .. affare !!!

Sono finiti in 30 secondi .. un mio amico non è riuscito a prenderlo.
Domani dovrebbero rimetterli, penso.

Ho visto un video in cui mostrano che nell'ultimo update ora si vedono le notifiche nella tacca (unica cosa che mi disturbava) .

Avete (per i possessori) da consigliare cover / vetri temperati ?!

Facci sapere se poi le notifiche le hanno implementate come sul Pocophone F1 o in altro modo. Sul Poco le icone di notifica di fianco alla tacca si vedono solo per 3 secondi quando si accende il display o quando lo si sblocca il telefono, poi scompaiono.

alonenero
17-12-2018, 20:21
Facci sapere se poi le notifiche le hanno implementate come sul Pocophone F1 o in altro modo. Sul Poco le icone di notifica di fianco alla tacca si vedono solo per 3 secondi quando si accende il display o quando lo si sblocca il telefono, poi scompaiono.

si dovrebbero apparire con la stessa modalita' , ho visto un video su FB di oggi dove lo youtuber ha aggiornato durante il video e ha confermato.
Meglio 3 secondi di niente.

PS: mi sapete dire se è sempre possibile nascondere la tacca via SW rendendola nera ? Ho già gli spasmi a vedere quel Notch :muro:

megthebest
18-12-2018, 06:24
si dovrebbero apparire con la stessa modalita' , ho visto un video su FB di oggi dove lo youtuber ha aggiornato durante il video e ha confermato.
Meglio 3 secondi di niente.

PS: mi sapete dire se è sempre possibile nascondere la tacca via SW rendendola nera ? Ho già gli spasmi a vedere quel Notch :muro:Nell'ultimo OTA Pie, hanno anche tolto la possibilità di nascondere il notch.. Quindi no, non si nasconde più, anche nei video youtube rimane sempre 😅

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

alonenero
18-12-2018, 08:37
Nell'ultimo OTA Pie, hanno anche tolto la possibilità di nascondere il notch.. Quindi no, non si nasconde più, anche nei video youtube rimane sempre ��

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

peccato .. triste notizia !
ma che ci vuole a fare due righe di codice per impostare una matrice di pixel fisse sul nero? Mah ..

Hai già aggiornato il tuo a Pie ? bug degni di nota ?
Appena arriva penso di aggiornarlo e fare un reset preventivo


EDIT: Su RN3pro SE ho visto questa mattina la notifica per l'update alla miui10, scomparso appena sono andato a cliccare per leggere il changelog. Sarà ancora buggatissima e dovrebbe essere l'ultimo update che rilasceranno . Non capisco perchè non fermarsi alla miui9 e almeno rilasciare una rom stabile come si deve ...mah

unnilennium
18-12-2018, 09:55
Credo che la 10 stabile sarà l'ultima rom del rn3pro se, quindi tocca accontentarsi. La versione per rn3pro liscia e uscita, probabilmente la se ha ancora qualche problema. Considera che sulla carta era un'edizione limitata a Taiwan dove serviva la b20, in realtà era un esperimento per i mercati paralleli dove serviva la b20, infatti dopo si sono svegliati ed hanno fatto fioccare terminali global... Mica scemi

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

DanieleG
18-12-2018, 11:01
Facci sapere se poi le notifiche le hanno implementate come sul Pocophone F1 o in altro modo. Sul Poco le icone di notifica di fianco alla tacca si vedono solo per 3 secondi quando si accende il display o quando lo si sblocca il telefono, poi scompaiono.

Se sblocchi presumibilmente leggerai le notifiche...
Cmq confermo sul Poco.

domthewizard
18-12-2018, 11:23
ho rimesso la pixel experience, però dovete dirmi se è possibile e come fare per mettere il nome operatore, la velocità della linea e invertire i tasti funzione

san80d
18-12-2018, 11:24
Nell'ultimo OTA Pie, hanno anche tolto la possibilità di nascondere il notch.. Quindi no, non si nasconde più, anche nei video youtube rimane sempre 😅

bella stupidata, che gli costava lasciarla

domthewizard
19-12-2018, 08:09
ho rimesso la pixel experience, però dovete dirmi se è possibile e come fare per mettere il nome operatore, la velocità della linea e invertire i tasti funzioneUppolo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

megthebest
19-12-2018, 09:54
ho rimesso la pixel experience, però dovete dirmi se è possibile e come fare per mettere il nome operatore, la velocità della linea e invertire i tasti funzione
ti conviene chiedere
https://forum.xda-developers.com/redmi-note-5-pro/development/rom-pixel-experience-t3830197
dato che sulla pixel hai il root, con magisk e i vari moduli non ti sarà difficile scoprire nuovi mondi... :D
bella stupidata, che gli costava lasciarla
infatti, scelta incomprensibile...:eek:

jardel
19-12-2018, 09:58
che significa quando sul log dell'aggiornamento c'è scritto "restore" ?
cosa viene ripristinato in questo caso?

https://i.postimg.cc/RNksXqdL/Screenshot-2018-12-19-10-52-18-699-com-android-updater.png (https://postimg.cc/RNksXqdL)

contenitore21
19-12-2018, 11:09
c'è qualcuno con lineage su redmi3?
o con qualche altra rom che consenta lo spostamento delle app su sd?
grazie

maverick84
19-12-2018, 18:01
Ragazzi scusate, ma qualcuno ha aggiornato alla miui 10 il redmi 4x? Se si come va il tutto?

grazie

Dumah Brazorf
19-12-2018, 18:13
che significa quando sul log dell'aggiornamento c'è scritto "restore" ?

Secondo me è solo una traduzione infelice.

san80d
19-12-2018, 18:30
@maverick

non lo uso io ma mi sembra bene

NforceRaid
20-12-2018, 07:54
Niente Wi-Fi a 5 GHz per smartphone Xiaomi!

Link (https://www.miui.it/2018/12/19/niente-wi-fi-a-5-ghz-per-smartphone-xiaomi/)

se sarà confermato è preoccupante, anche se si riferisce solo a "sull’uso in casa delle bande 5Ghz 1 e 2"

DanieleG
20-12-2018, 08:38
Niente Wi-Fi a 5 GHz per smartphone Xiaomi!

Link (https://www.miui.it/2018/12/19/niente-wi-fi-a-5-ghz-per-smartphone-xiaomi/)

se sarà confermato è preoccupante, anche se si riferisce solo a "sull’uso in casa delle bande 5Ghz 1 e 2"

Io non ho capito la consequenzialità delle due cose, sinceramente.

NforceRaid
20-12-2018, 09:04
Io non ho capito la consequenzialità delle due cose, sinceramente.

Infatti non è che sia molto chiaro, vedremo;)

pcpassion
20-12-2018, 09:08
Il problema sono gli operatori telefonici... Vodafone permette l'utilizzo del VoLTE solo su telefono brandizzati Vodafone e su alcuni modelli top di gamma Apple e Samsung. Tutti gli altri possono avere la tecnologia per gestire la funzione, ma Vodafone non lo permette...

la mia domanda fatta in chat con il servizio vodafone: Ma se io chiamo il 190 cioè voi perchè la chiamata non parte automaticamente il VolTE?
La risposta dell'operatore del 190: perchè il 190 non ti risponde da un dispositivo mobile tipo un cellulare
Secondo loro per fare in modo che il servizio funzioni si deve avere la copertura 4G il dispositivo abilitato e ovviamente la stessa cosa vale per l'interlocutore.
Ma io ho provato anche questa cosa, ma niente da fare.

Mi sa che è come dici tu.

AofSpades
20-12-2018, 15:07
Niente Wi-Fi a 5 GHz per smartphone Xiaomi!

Link (https://www.miui.it/2018/12/19/niente-wi-fi-a-5-ghz-per-smartphone-xiaomi/)

se sarà confermato è preoccupante, anche se si riferisce solo a "sull’uso in casa delle bande 5Ghz 1 e 2"

Probabilmente non si potrà più fare hotspot dal telefono con segnale a 5Ghz, ma le altre reti funzioneranno.

kean3d
20-12-2018, 16:30
arrivata la Miui10 Global stable basata su Oreo per Mi5s
hooray 😅

megthebest
20-12-2018, 16:37
arrivata la Miui10 Global stable basata su Oreo per Mi5s
hooray 😅

calma con l'ottimismo... se è come le prime Miui 10 global stabili per Mi5 e 6 , c'è ancora da lavorare.. sopratutto lato bug, batteria e piccole incompatibilità...
:eek:

kean3d
20-12-2018, 16:49
calma con l'ottimismo... se è come le prime Miui 10 global stabili per Mi5 e 6 , c'è ancora da lavorare.. sopratutto lato bug, batteria e piccole incompatibilità...
:eek:

l ho installata stamane (son dovuto andarla a prendere a manina), devo testarla per bene,
per ora devo dire sicuramente non peggio della precedente miui10 su nougat,
soprattutto per l assurdo drain battery che aveva,
sembra ok, il resto ok, come prima 👍

kean3d
20-12-2018, 16:52
sto cercando un pretesto per passare a Los 16 con pie, sin che va bene non ho voglia di piallare il tel primario 😅

paultherock
20-12-2018, 21:14
la mia domanda fatta in chat con il servizio vodafone: Ma se io chiamo il 190 cioè voi perchè la chiamata non parte automaticamente il VolTE?
La risposta dell'operatore del 190: perchè il 190 non ti risponde da un dispositivo mobile tipo un cellulare
Secondo loro per fare in modo che il servizio funzioni si deve avere la copertura 4G il dispositivo abilitato e ovviamente la stessa cosa vale per l'interlocutore.
Ma io ho provato anche questa cosa, ma niente da fare.

Mi sa che è come dici tu.

Te lo confermo sicuramente perché quando è uscito il VoLTE ero molto interessato avendo proprio uno dei primi telefoni a supportarlo a livello hardware e pure Vodafone come operatore... ho chiesto sia a loro che poi fatto prove e verifiche e il VoLTE con Vodafone funziona solo se:
- sei in 4G
- il telefono che hai supporta il VoLTE
- Vodafone considera il tuo telefono ok per loro per il VoLTE (e vale solo per Samsung, iPhone o modelli brandizzati Vodafone di altre marche)
- anche l'altra persona si trova esattamente nelle stesse caratteristiche di cui sopra

Praticamente è una cosa assolutamente improbabile...

alonenero
21-12-2018, 20:55
L'mi 8 è stato spedito da xiaomi store ufficiale ita, oggi finalmente hanno aggiornato il tracking : spediscono con Nexive (di cui ho letto pessime recensioni) dalla francia .
Ordine fatto il 17 sera , spedito da mail arrivatami il 19 tarda mattina e fino ad oggi tracking inesistente.

alle 15:43 finalmente è comparso il luogo di transito (milano hub) ma come consegna prevista mi da sul sito del tracking il 31 dicembre !
I sei giorni lavorativi , considerando che il 24 , 27,28 dovrebbero essere lavorativi vengono superati.. ma con le feste nel mezzo ci può stare . Speriamo non siano così inaffidabili come ho letto , perchè il 4 devo ripartire dalla sicilia e mi annoierebbe farmelo rispedire dai miei al nord (considerando che dovrei lasciare l'RN3 Pro a mio padre).

Qualcuno ha avuto esperienze dirette con nexive?

red.hell
21-12-2018, 21:32
Ragazzi scusate, ma qualcuno ha aggiornato alla miui 10 il redmi 4x? Se si come va il tutto?

grazie

io

funziona

paultherock
21-12-2018, 21:59
Qualcuno ha avuto esperienze dirette con nexive?

Dalle mie parti (Varese) è un po' un terno al lotto come vettore postale, anche se non ho mai ricevuto pacchi tramite loro, ma solo posta normale o raccomandate.

RobbyBtheOriginal
21-12-2018, 22:26
Quoto posta normale o raccomandate e pure il terno al lotto..

by Tapaparla®©

alonenero
23-12-2018, 08:08
Quoto posta normale o raccomandate e pure il terno al lotto..

by Tapaparla®©

l'altro ieri milano , ieri a catania . Il paese dei miei dista poco meno di 250Km , ma la consegna prevista dal tracking resta per il 31 dicembre. Spero che sia una stima pessimistica e che domani possa vederlo in consegna.
Pensate che da domani la compagnia nexive possa mettere in ferie tutti i corrieri? 24- 27- 28 dicembre dovrebbero essere lavorativi. :banned:

TheZioFede
24-12-2018, 09:03
è arrivato oreo anche sul redmi 5 liscio.

contenitore21
25-12-2018, 09:09
qualcuno sa se e come si possono installare su una rom custom le app xiaomi? In particolare le note?
e c'è modo di restorare i contenuti dal mi cloud, anche se non si è piu sotto MIUI?
grazie e buon natale a tutti

AofSpades
25-12-2018, 19:57
Secondo me hai varie opzioni:
- puoi provare miui express (https://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=23008) ma non so se include le note.
- se hai root puoi fare un backup completo dell'app e installarla sull'altra ROM.
- installare l'app da apkmirror (non so quanto mi fiderei, la mia apk ha un hash diverso) e esportare una per una le note e rimetterle

Buon Natale!

Maverick1987
27-12-2018, 08:20
ciao ragazzi
Quanto può valere secondo voi un mi5s 128 gb tenuto da dio?

domthewizard
27-12-2018, 12:00
problema: mio padre lamenta praticamente da sempre un problema nella registrazione video sul suo redmi 5 e app fotocamera ufficiale, in pratica mentre registra l'audio si abbassa per un secondo e poi ritorna normale, questo più o meno ad intervalli non regolari. ho aggiornato la miui (dalla 9 alla 10) ma non è cambiato, ho anche provato a ridurre la qualità da full hd a 720p ma niente, idem provando ad archiviare il video su memoria interna anzichè sulla sd. secondo voi può influire il fatto di avere una cover rigida? anche se questa a tutti i buchi al suo posto e problemi in chiamata non ne ha

contenitore21
28-12-2018, 15:20
Secondo me hai varie opzioni:
- puoi provare miui express (https://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=23008) ma non so se include le note.
- se hai root puoi fare un backup completo dell'app e installarla sull'altra ROM.
- installare l'app da apkmirror (non so quanto mi fiderei, la mia apk ha un hash diverso) e esportare una per una le note e rimetterle

Buon Natale!

grazie della risposta:
1.Provo con miui express: ma cos'è? un'app?
2. non ho piu la miui: come faccio il backup dell'app? e se trovo qualcuno che ce l'ha come si fa?

AofSpades
28-12-2018, 19:23
Miui express è un launcher che permette di usare miui anche su telefoni non xiaomi. Puoi usarlo per avere mi cloud.
Se hai già cancellato miui dal telefono, non puoi fare backup, a meno che tu non voglia ricancellare tutto, rimettere miui, fare sync e fare backup, e poi rimettere la custom.

FunnyDwarf
28-12-2018, 20:24
problema: mio padre lamenta praticamente da sempre un problema nella registrazione video sul suo redmi 5 e app fotocamera ufficiale, in pratica mentre registra l'audio si abbassa per un secondo e poi ritorna normale, questo più o meno ad intervalli non regolari. ho aggiornato la miui (dalla 9 alla 10) ma non è cambiato, ho anche provato a ridurre la qualità da full hd a 720p ma niente, idem provando ad archiviare il video su memoria interna anzichè sulla sd. secondo voi può influire il fatto di avere una cover rigida? anche se questa a tutti i buchi al suo posto e problemi in chiamata non ne ha
Potrebbe essere colpa della cattiva gestione nella cancellazione del rumore, avevo problemi anche io con le registrazioni e ho risolto abbastanza efficacemente con questo: https://forum.xda-developers.com/redmi-5/how-to/guide-how-to-disable-agc-noise-t3856304

domthewizard
28-12-2018, 22:06
Mi sembra abbastanza complesso, anche perchè non il bl sbloccato e se ne passerebbe del tempo prima di avere l'autorizzazione :(

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

contenitore21
29-12-2018, 08:46
Miui express è un launcher che permette di usare miui anche su telefoni non xiaomi. Puoi usarlo per avere mi cloud.
Se hai già cancellato miui dal telefono, non puoi fare backup, a meno che tu non voglia ricancellare tutto, rimettere miui, fare sync e fare backup, e poi rimettere la custom.
miui express non lo trovo: trovo mi launcher: è lostesso o devo cercare l'apk in rete?
e c'è modo di scaricare l'apk di note da un telefono con miui 10 ?
grazie

megthebest
29-12-2018, 09:47
Segnalo Mi Note 3 a 185€ 6+128Gb presso.noto shop cinese.. Fine magazzino

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

contenitore21
29-12-2018, 17:21
Segnalo Mi Note 3 a 185€ 6+128Gb presso.noto shop cinese.. Fine magazzino

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
è sempre senza banda 20, giusto? grazie

alenter
29-12-2018, 17:57
senza. Gran terminale senza b20:doh:

megthebest
29-12-2018, 18:54
è sempre senza banda 20, giusto? grazieSi, Giusto, ma con una rom Miui 10bGlobal e l'arrivo di Pie per Q2 2019, soprattutto a quel prezzo, era un Beat Buy assoluto (era perché penso sia andato a ruba) senza. Gran terminale senza b20:doh:Confermo, lo volevo riprovare dopo averlo solo visto di sfuggita moltissimi mesi orsono..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

silver57
29-12-2018, 21:07
Posto qui un msg erroneamente inviato al 3d sbagliato, chiedo cortesemente agli amministratori di cancellarlo: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45972673&postcount=1004
io non ci sono riuscito.

Buongiorno a tutti,
da qualche settimana sto avendo alcuni problemi con il mio redmi 4a dopo l'aggiornamento alla MIUI 10. :mad:
Dopo l'aggiornamento la rubrica telefonica ha iniziato ad associare in modo errato alcuni nomi ai numeri telefonici nell'elenco del registro chiamate. Faccio un esempio: chiamo Dario e sul registro chiamate mi compare Giovanni (un nome presente tra i miei contatti) però con il numero di Dario. Questo succede con alcuni contatti, non tutti e spesso quando esco dalla chiamata si attiva una app a caso, ad esempio si accende la torcia. Altro problema, la connessione dati si disabilita da sola almeno una volta al giorno :cry: e per sapere se ho nuovi messaggi whatsapp devo continuamente verificare se la connessione dati è abilitata oppure no.
E' possibile fare un downgrade e ripristinare il funzionamento corretto?:help:

megthebest
29-12-2018, 22:18
Posto qui un msg erroneamente inviato al 3d sbagliato, chiedo cortesemente agli amministratori di cancellarlo: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45972673&postcount=1004
io non ci sono riuscito.

Buongiorno a tutti,
da qualche settimana sto avendo alcuni problemi con il mio redmi 4a dopo l'aggiornamento alla MIUI 10. :mad:
Dopo l'aggiornamento la rubrica telefonica ha iniziato ad associare in modo errato alcuni nomi ai numeri telefonici nell'elenco del registro chiamate. Faccio un esempio: chiamo Dario e sul registro chiamate mi compare Giovanni (un nome presente tra i miei contatti) però con il numero di Dario. Questo succede con alcuni contatti, non tutti e spesso quando esco dalla chiamata si attiva una app a caso, ad esempio si accende la torcia. Altro problema, la connessione dati si disabilita da sola almeno una volta al giorno :cry: e per sapere se ho nuovi messaggi whatsapp devo continuamente verificare se la connessione dati è abilitata oppure no.
E' possibile fare un downgrade e ripristinare il funzionamento corretto?:help:Consiglio un backup dati e successivamente ripristino dati di fabbrica, con ripristino deo dati.
Possibile che con il nuovo aggiornamento, si siano venute a creare problematiche con alcune app o gestione rubrica.
Prova anche a dare una pulita ai contatti verificando duplicati e presenza o meno del +39

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

silver57
30-12-2018, 09:25
Grazie mille per il suggerimento, è quello che temevo di dover fare. Purtroppo temo di non riuscire a salvare e recuperare tutti i dati delle app e speravo di trovare una soluzione diversa. :confused:
Mi armerò di pazienza :sperem:

silver57
30-12-2018, 14:17
Ho bisogno ancora di un aiutino:sob:
In realtà questo smartphone non è il mio ma della mia compagna e lo conosco ben poco. Mi aspettavo di poter accedere come sempre al file sistem tramite pc windows e salvare così tutti i dati, dalla rubrica alle foto ai dati delle applicazioni etc. invece collegandolo alla porta usb del mio pc esplora risorse vede il telefono ma lo vede completamente vuoto :stordita:
Ho provato ad effettuare il backup dal menù del telefono ma non capisco esattamente cosa ha salvato e dove e temo di perdere tutto dopo il ripristino ai dati di fabbrica :help:
grazie per l'aiuto.

megthebest
30-12-2018, 15:34
Ho bisogno ancora di un aiutino:sob:
In realtà questo smartphone non è il mio ma della mia compagna e lo conosco ben poco. Mi aspettavo di poter accedere come sempre al file sistem tramite pc windows e salvare così tutti i dati, dalla rubrica alle foto ai dati delle applicazioni etc. invece collegandolo alla porta usb del mio pc esplora risorse vede il telefono ma lo vede completamente vuoto :stordita:
Ho provato ad effettuare il backup dal menù del telefono ma non capisco esattamente cosa ha salvato e dove e temo di perdere tutto dopo il ripristino ai dati di fabbrica :help:
grazie per l'aiuto.

una volta collegato, devi andare sul telefono, scorrere la tendina notifiche e tappare sulla notifica "dispositivo in carica" e scegliere "Trasferimento di file"
Poi dovresti vedere la memoria interna, ma sarà per te ovviamente arabo perchè anche il backup della miui non è decifrabile, essendo stivato nella cartella miui e sottocartella backup.
Non potrai cmq salvare dati app o rubrica così su due piedo.. per la rubrica dovrsti sincronizzarla su google, così non servirà mai salvarla.. per i dati app, i generale, se collegati all'account google, in parte li riavrai una volta riconfigurato l'account dopo ripristino. quelli "sensibili" come codi, accouunt particolari, banca ecc. ovviamente dovrai renserirli di nuovo..

silver57
30-12-2018, 16:55
una volta collegato, devi andare sul telefono, scorrere la tendina notifiche e tappare sulla notifica "dispositivo in carica" e scegliere "Trasferimento di file"

Azzz... non ci sarei mai arrivato...
grazie mille :)

kean3d
30-12-2018, 19:22
meh quasi in procinto di prendere il mi8 SE, vengo a scoprire che ha lo storage emmc e non ufs :doh:

quindi solo Mi8 (liscio) o Mi mix 2/2s? altri terminali recenti con ufs?

contenitore21
31-12-2018, 06:52
miui express non lo trovo: trovo mi launcher: è lo stesso o devo cercare l'apk in rete?
e c'è modo di scaricare l'apk di note da un telefono con miui 10 ?
grazie
up: mi launcher non ha le app, mi express è diverso e dove lo trovo?
grazie

giocher03
31-12-2018, 09:11
meh quasi in procinto di prendere il mi8 SE, vengo a scoprire che ha lo storage emmc e non ufs :doh:



quindi solo Mi8 (liscio) o Mi mix 2/2s? altri terminali recenti con ufs?Il pocophone

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

AofSpades
31-12-2018, 12:15
up: mi launcher non ha le app, mi express è diverso e dove lo trovo?
grazie
https://en.miui.com/thread-39149-1-1.html devi essere registrato.
Non l'ho mai usato ed è del 2014.

contenitore21
01-01-2019, 08:19
https://en.miui.com/thread-39149-1-1.html devi essere registrato.
Non l'ho mai usato ed è del 2014.

scaricato e installato, ma va in crash appena lo lancio: che puo essere?
grazie

unnilennium
01-01-2019, 10:01
Che e vecchio e magari non digerisce android moderno, dal 2014 ne sono cambiate di cose...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

contenitore21
02-01-2019, 06:39
Che e vecchio e magari non digerisce android moderno, dal 2014 ne sono cambiate di cose...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
ok, disinstallato.

Katsaros
05-01-2019, 17:50
Ho Redmi Note 5 con MiUI 10. Qualcuno sa come si possono disattivare le app Redmi inutilizzate (tipo Browser, Meteo...) senza root e sblocco di bootloader?

Ho usato QuickShortcutMaker e guide su YouTube per disabilitare alcune app di Google (Chrome, Play Musica...) ma purtroppo non funziona per la disabilitazione di quelle Redmi.

AofSpades
05-01-2019, 23:46
Ho Redmi Note 5 con MiUI 10. Qualcuno sa come si possono disattivare le app Redmi inutilizzate (tipo Browser, Meteo...) senza root e sblocco di bootloader?

Ho usato QuickShortcutMaker e guide su YouTube per disabilitare alcune app di Google (Chrome, Play Musica...) ma purtroppo non funziona per la disabilitazione di quelle Redmi.

Prova a collegare al PC e usare adb uninstall.

marcoesse
06-01-2019, 01:10
Ho Redmi Note 5 con MiUI 10. Qualcuno sa come si possono disattivare le app Redmi inutilizzate (tipo Browser, Meteo...) senza root e sblocco di bootloader?
Ciao, con SystemAppRemover No Root, ho disabilitato alcune App, meteo è disattivabile, Browser invece non si può, Ti metto screen nome esatto da cercare su plystore ;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190106/c3826e2275f15d31183d7ae60397ec8c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190106/92e673590f6d3b01c1e9ec38ccd743ca.jpg

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

alonenero
06-01-2019, 01:16
Confermo , come anticipato settimane fa , che su MI8 (e penso pocof1) sono adesso visibili le notifiche nel notch anche se per pochi secondi allo sblocco.
Comunque con le notifiche in schermata di lock , con led notifica , con pallini rossi sulle app piu' importanti in home difficilmente si perdono .

Buona la parte fotocamera (mai avuto nulla a questi livelli) , buona l'autonomia (6 ore di schermo con 2,5 ore di gioco , doppia sim attiva , mi band 2 in bt,e uso pesante.

domanda :
qualcuno conosce una versione di google camera che va bene sulla stable ??
L'ultima mod trovata va a scatti , pare funzioni solo su versioni beta della miui 10 pie.
Ne sto provando una ma non va la modalita' notte .. per il resto pare decente


PS: Pagato 300 , ottimo affare .. sento la mancanza del jack audio e mi avanza una SD dal RN3Pro .. per il resto un top di gamma a prezzo da medio

ibra_89
06-01-2019, 04:57
Raga il mi mix 3 quando in Italia? Stavo ponderando il suo acquisto :)

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Katsaros
06-01-2019, 08:34
Ti metto screen nome esatto da cercare su plystore ;)Grazie, purtroppo inutile. Ho provato sia "Redmi System manager (No Root)" che mi hai indicato, sia "MIUI Hidden Settings" trovato per conto mio, ma nessuno dei due disabilita Browser (o Feedback). Per Duo e altre app di Google non è un problema, avevo appunto già fatto con QuickShortcutMaker. Mi rimane da provare il metodo ADB.

san80d
06-01-2019, 10:43
Raga il mi mix 3 quando in Italia? Stavo ponderando il suo acquisto :)

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

dal 9 gennaio nei negozi e sullo store xiaomi

marcoesse
06-01-2019, 12:59
Grazie, purtroppo inutile. Ho provato sia "Redmi System manager (No Root)" che mi hai indicato, sia "MIUI Hidden Settings" trovato per conto mio, ma nessuno dei due disabilita Browser (o Feedback). Per Duo e altre app di Google non è un problema, avevo appunto già fatto con QuickShortcutMaker. Mi rimane da provare il metodo ADB.
si avevo visto pure io che Browser non lo lascia disabilitare, ma Meteo e mail e altre MiUi si ;)
per 1 il browser MiUi non penso che dia sto' gran fastidio.. :stordita:

Zenobia77
07-01-2019, 19:46
Ragazzi volevo segnalare su MI8 che dalla penultima global stabile ho notato un peggioramento del GPS con Maps, a scatti perde la connessione, soprattutto se sono in telefonata ma anche senza.... Inoltre mi sembra che la qualità delle foto sia anche peggiorata, soprattutto con poca luce... La messa a fuoco a volte è proprio sballata... Attualmente ho la 10.1.2.0 PEAMIFI

Ho già provato con un reset di fabbrica ma non ha aiutato

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

paultherock
07-01-2019, 21:08
dal 9 gennaio nei negozi e sullo store xiaomi

549€ il prezzo per il modelo base, con offerta il giorno della presentazione a 499€

alonenero
07-01-2019, 21:09
Raga il mi mix 3 quando in Italia? Stavo ponderando il suo acquisto :)

Inviato dal mio One utilizzando TapatalkA 549 pare, solo giorno 9 dal sito ufficiale mi Italia a 499.

Riguardo il gps del Mi8 ho fatto solo un viaggio in autostrada e la precisione non era buona, spesso considerava che ero su una parallela.. Mah

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

domthewizard
08-01-2019, 07:41
visto che ho la pixel experience, se volessi provare la gcam e fare tutti quei passaggi poi ad ogni aggiornamento del sistema devo rifarli oppure restano?

domthewizard
08-01-2019, 07:43
Ragazzi volevo segnalare su MI8 che dalla penultima global stabile ho notato un peggioramento del GPS con Maps, a scatti perde la connessione, soprattutto se sono in telefonata ma anche senza.... Inoltre mi sembra che la qualità delle foto sia anche peggiorata, soprattutto con poca luce... La messa a fuoco a volte è proprio sballata... Attualmente ho la 10.1.2.0 PEAMIFI

Ho già provato con un reset di fabbrica ma non ha aiutato

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

quanto al gps, è almeno un anno e mezzo che con qualsiasi rom ogni tanto si incasina. non ho ancora provato con la pixel experience, ma con miui è certo che random ti dice che devi andare a destra mentre il display indica a sinistra e viceversa. mio padre qualche settimana fa è stato a roma ed ha avuto lo stesso problema (redmi 5), e fa fede l'indicazione a display

paultherock
10-01-2019, 10:39
Alla fine non sembrano male i primi usciti della serie 7 dei RedMi: https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-redmi-note-7-pro-ufficiali-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-639674/

marcoesse
10-01-2019, 11:51
Alla fine non sembrano male i primi usciti della serie 7 dei RedMi: https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-redmi-note-7-pro-ufficiali-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-639674/Fantastici!!! manca solo nfc, ma ci può stare ;) adesso vedo se riesco a convincere mio cognato e mia cognata a fare il salto (senza fretta) da 950XL a Rdn7 (4/64) Global Version, magari in offerta a 199,00 euro, che è il nostro streetprice :) anche i 950XL li avevamo presi a 199 in supersottocosto Unieuro Calolziocorte lecco/bergamo!!

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

TheZioFede
10-01-2019, 12:26
visto che ho la pixel experience, se volessi provare la gcam e fare tutti quei passaggi poi ad ogni aggiornamento del sistema devo rifarli oppure restano?Quali passaggi? Io ho giusto installato l'.apk e facendo un 'dirty' flash della rom aggiornata l'app rimane al suo posto.

(Anche se ogni tanto la camera va in crash). L'app originale comunque rimane.

ironia
10-01-2019, 12:59
Fantastici!!! manca solo nfc, ma ci può stare ;) adesso vedo se riesco a convincere mio cognato e mia cognata a fare il salto (senza fretta) da 950XL a Rdn7 (4/64) Global Version, magari in offerta a 199,00 euro, che è il nostro streetprice :) anche i 950XL li avevamo presi a 199 in supersottocosto Unieuro Calolziocorte lecco/bergamo!!

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

nfc per me è inutile..comunque concordo grandi telefoni...ma immagino che all'inzio costeranno più di 199,00....

marcoesse
10-01-2019, 14:00
nfc per me è inutile..comunque concordo grandi telefoni...
effettivamente sui 950XL lo abbiamo da sempre, ma nessuno di noi 3 lo ha mai usato,
forse siamo ignoranti noi e non sappiamo come e dove usarlo?, forse su Win10 mobile non ci sono le app? boh :confused:

ma immagino che all'inzio costeranno più di 199,00....
e speriamoci dai... magari in qualche offerta :sperem: non hanno/abbiamo fretta, i loro 950XL funzionano ancora bene :sperem:

megthebest
10-01-2019, 14:54
forse su Win10 mobile non ci sono le app? boh :confused:

proprio questo.. se c'erano, erano talmente arcaiche che tra averlo e non averlo, cambiava poco..
Cmq anche nel mio caso, tre generazioni di Xiaomi con NFC (Mi5, 6 e 8) e lo avessi usato 1 volta :eek: :D

domthewizard
10-01-2019, 15:19
Quali passaggi? Io ho giusto installato l'.apk e facendo un 'dirty' flash della rom aggiornata l'app rimane al suo posto.

(Anche se ogni tanto la camera va in crash). L'app originale comunque rimane.
avevo letto che bisognava modificare delle stringhe di un file :confused:

mi passi qualcosa per installarla su rn5?

nfc per me è inutile..comunque concordo grandi telefoni...ma immagino che all'inzio costeranno più di 199,00....
l'unico utilizzo che mi viene in mente ora è quello di pagare al pos usando google pay, quindi si DECISAMENTE inutile :asd:

domthewizard
10-01-2019, 15:24
Alla fine non sembrano male i primi usciti della serie 7 dei RedMi: https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-redmi-note-7-pro-ufficiali-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-639674/

qualcuno poi mi spiega l'utilità di due modeli esattamente uguali, fotocamera a parte

paultherock
10-01-2019, 15:28
proprio questo.. se c'erano, erano talmente arcaiche che tra averlo e non averlo, cambiava poco..
Cmq anche nel mio caso, tre generazioni di Xiaomi con NFC (Mi5, 6 e 8) e lo avessi usato 1 volta :eek: :D

effettivamente sui 950XL lo abbiamo da sempre, ma nessuno di noi 3 lo ha mai usato,
forse siamo ignoranti noi e non sappiamo come e dove usarlo?, forse su Win10 mobile non ci sono le app? boh :confused:

e speriamoci dai... magari in qualche offerta :sperem: non hanno/abbiamo fretta, i loro 950XL funzionano ancora bene :sperem:

Beh dipende anche dalle abitudini e da dove si vive... ad esempio a Milano si può usare per pagare l'ingresso in metropolitana ed è comodo. Inoltre molti negozi adesso hanno i pagamento conctaless/NFC e quindi con l'avvento di Google Pay, Apple Pay e app come Satispay si può lasciare la carta di credito a casa, collegarla all'account di pagamento prescelto e a questo punto appoggiare il telefono sul pos contact less tanto quanto si farebbe con la carta stessa.

paultherock
10-01-2019, 15:30
qualcuno poi mi spiega l'utilità di due modeli esattamente uguali, fotocamera a parte

Anch'io mi aspettavo qualche cambio in più rispetto alla sola fotocamera... diciamo che forse non dovevano dargli due nomi diversi, ma possiamo considerare il Pro la versione "di lusso" dello stesso modello.
Come è avvenuto in passato per le versioni Pro del Mi5 dove cambiava solo lo storage e il retro ceramico rispetto alla versione normale.

domthewizard
10-01-2019, 15:35
Anch'io mi aspettavo qualche cambio in più rispetto alla sola fotocamera... diciamo che forse non dovevano dargli due nomi diversi, ma possiamo considerare il Pro la versione "di lusso" dello stesso modello.
Come è avvenuto in passato per le versioni Pro del Mi5 dove cambiava solo lo storage e il retro ceramico rispetto alla versione normale.

pure io pensavo al mi5, ma almeno lì c'era qualcosa di diverso. nel rn7pro non cambia assolutamente nulla, sensore a parte, che verrà gestito una chiavica come da tradizione da xiaomi :asd:

paultherock
10-01-2019, 15:57
pure io pensavo al mi5, ma almeno lì c'era qualcosa di diverso. nel rn7pro non cambia assolutamente nulla, sensore a parte, che verrà gestito una chiavica come da tradizione da xiaomi :asd:

Speriamo di no... :D
anche se con le ultime implementazioni della camera e le anticipazioni che stanno uscendo sui vari siti riguardo le istruzioni insite nella nuova versione beta che stanno sviluppando parrebbe possano fare il salto di qualità che manca proprio in tal senso.

unnilennium
10-01-2019, 16:02
Lo dicono ogni volta....

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

domthewizard
10-01-2019, 16:47
comunque, al di là delle speculazioni:

PRO: prezzo (anche se saranno in linea coi redmi note attuali, cioè circa 200€ su amazon per il 4/64), notch a goccia, retro in vetro, colorazioni, usb type-c

CONTRO: fotocamera sporgente, versioni (la pro onestamente potevano risparmiarcela), slot ancora 2 sim o 1+sd

e cmq non ho ancora capito se il sensore samsung sia anche quello da 48mpx o meno :confused:

sacd
10-01-2019, 17:30
Adottano entrambi un sensore da 48Mpx

domthewizard
10-01-2019, 17:35
Adottano entrambi un sensore da 48Mpx

quindi ancora più inspiegabile l'adozione di due varianti, le scelte di xiaomi da un paio d'anni a questa parte sono senza senso

domthewizard
10-01-2019, 17:36
intanto sono già disponibili sull'aliespresso, si parte da poco più di 180€ per il 3/32 fino a circa 270€ per il 6/64

sacd
10-01-2019, 17:44
quindi ancora più inspiegabile l'adozione di due varianti, le scelte di xiaomi da un paio d'anni a questa parte sono senza senso

Sono sensori diversi fra loro e anche il processore principale vedrai che sarà diverso sul pro

san80d
10-01-2019, 17:48
quasi quasi lo compro anch'io, il telecomando del tv sta facendo le bizze :D

marcoesse
10-01-2019, 18:22
Beh dipende anche dalle abitudini e da dove si vive... ad esempio a Milano si può usare per pagare l'ingresso in metropolitana ed è comodo. Inoltre molti negozi adesso hanno i pagamento conctaless/NFC e quindi con l'avvento di Google Pay, Apple Pay e app come Satispay si può lasciare la carta di credito a casa, collegarla all'account di pagamento prescelto e a questo punto appoggiare il telefono sul pos contact less tanto quanto si farebbe con la carta stessa.

a Bergamo non abbiamo la metropolitana 😜

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

marcoesse
10-01-2019, 18:26
Alla fine non sembrano male i primi usciti della serie 7 dei RedMi: https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-redmi-note-7-pro-ufficiali-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-639674/nell'articolo lo scrivono perché 2 cam diverse, sembra che non c'era molta disponibilità della sony, per tutti i miGliardi di Rdn7 che venderanno....

Edit: arriva lo snappy 855 su Redmi ✌️✌️
"Redmi in arrivo con Snapdragon 855 a soli 320€, lo dice il presidente di Xiaomi"

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

TheZioFede
10-01-2019, 19:03
avevo letto che bisognava modificare delle stringhe di un file :confused:

mi passi qualcosa per installarla su rn5?


l'unico utilizzo che mi viene in mente ora è quello di pagare al pos usando google pay, quindi si DECISAMENTE inutile :asd:

io ho messo questa https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/f/GCam-5.1.018-Pixel2Mod-Arnova8G2-V8.3b1.apk

ci sono altri porting nella pagina principale se li vuoi provare

domthewizard
10-01-2019, 19:52
io ho messo questa https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/f/GCam-5.1.018-Pixel2Mod-Arnova8G2-V8.3b1.apk



ci sono altri porting nella pagina principale se li vuoi provareGrazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

alonenero
11-01-2019, 09:13
quindi ancora più inspiegabile l'adozione di due varianti, le scelte di xiaomi da un paio d'anni a questa parte sono senza sensoQuesto senza pro non dovrebbe avere la B20, quindi difficilmente uscirà in global. Sarà solo per il mercato cinese. Tocca aspettare il pro che sarà probabilmente con B20 e global e camere migliori

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Lollauser
11-01-2019, 09:53
comunque, al di là delle speculazioni:

PRO: prezzo (anche se saranno in linea coi redmi note attuali, cioè circa 200€ su amazon per il 4/64), notch a goccia, retro in vetro, colorazioni, usb type-c

CONTRO: fotocamera sporgente, versioni (la pro onestamente potevano risparmiarcela), slot ancora 2 sim o 1+sd

e cmq non ho ancora capito se il sensore samsung sia anche quello da 48mpx o meno :confused:

Nei pro hai inserito aspetti un po troppo soggettivi ;)

domthewizard
11-01-2019, 09:56
Nei pro hai inserito aspetti un po troppo soggettivi ;)
dipende, retro in vetro e colorazioni svecchiano un pò la gamma e si allineano più verso i marchi 'cciovani come honor, visto che il view 10 lite è davvero bello

domthewizard
11-01-2019, 09:58
Questo senza pro non dovrebbe avere la B20, quindi difficilmente uscirà in global. Sarà solo per il mercato cinese. Tocca aspettare il pro che sarà probabilmente con B20 e global e camere migliori

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
ah, peccato. sicuramente con la storia della superfotocamera e la b20 i prezzi si allineeranno con honor (come dicevo delle colorazioni) quindi a listino il 4/64 non verrà meno di 250€

marcoesse
11-01-2019, 10:14
Alla fine non sembrano male i primi usciti della serie 7 dei RedMi: https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/redmi-note-7-redmi-note-7-pro-ufficiali-prezzo-caratteristiche-uscita-italia-639674/
Redmi Note 7 unboxing Fantastico!!
https://www.youtube.com/watch?v=q7SSl4DXrs4&feature=youtu.be
voglio vedere il Mi9 o il MiMix4 come saranno?
ma forse, di Rdn7, ne prendiamo 4, tutti Pro e Global :)

domthewizard
11-01-2019, 10:39
io ho messo questa https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/f/GCam-5.1.018-Pixel2Mod-Arnova8G2-V8.3b1.apk

ci sono altri porting nella pagina principale se li vuoi provare

ho provato ad installare questa linkata ma ogni volta che cerco di lanciarla va in crash e si chiude. ho tentato anche altre versioni da qua https://www.xda-developers.com/google-camera-port-hub/ ma è sempre la stessa cosa. per caso può essere perchè non ho magisk o supersu?

domthewizard
11-01-2019, 10:44
Redmi Note 7 unboxing Fantastico!!
https://www.youtube.com/watch?v=q7SSl4DXrs4&feature=youtu.be
voglio vedere il Mi9 o il MiMix4 come saranno?
ma forse, di Rdn7, ne prendiamo 4, tutti Pro e Global :)

blu è davvero bello, e menomale che il jack da 3,5" è tornato in alto

marcoesse
11-01-2019, 10:57
blu è davvero bello, e menomale che il jack da 3,5" è tornato in alto
si infatti, peccato per la camera sporgente, se almeno la posizionavano al centro e non a lato:( vabbe' tanto, senza cover non si può stare, e la cover allinea la sporgenza della camera.. ;)

domthewizard
11-01-2019, 11:03
si infatti, peccato per la camera sporgente, se almeno la posizionavano al centro e non a lato:( vabbe' tanto, senza cover non si può stare, e la cover allinea la sporgenza della camera.. ;)
beh no, le cover sono fatte per essere "fit" quindi seguono le linee del telefono. avevo il samsung s6 con la camera sporgente ed era bruttissimo perchè quando lo appoggiavo restava sempre alzato, ma almeno ce l'aveva al centro mentre questo avendola nel lato resta pure storto. altro problema (soggettivo) ce l'avrei quando lo metto in macchina, ho tolto l'autoradio e messo un "plate" dove ci attacco con il velcro il tablet o lo smartphone, ma se sporge poi non riuscirei più ad appiccicarcelo col velcro :(

Lollauser
11-01-2019, 11:13
ho provato ad installare questa linkata ma ogni volta che cerco di lanciarla va in crash e si chiude. ho tentato anche altre versioni da qua https://www.xda-developers.com/google-camera-port-hub/ ma è sempre la stessa cosa. per caso può essere perchè non ho magisk o supersu?

Se ti può aiutare, qua c'è l'hub di XDA dove cercano di raccogliere tutte le info sulla GCam:
https://www.xda-developers.com/google-camera-port-hub/
il root nel mio caso (Mi Note 3) serve solo per editare il build.prop, ed aggiungere una stringa che abilità le Camera2 api, senza di cui la GCam serve a poco.
Però non so se è una procedura necessaria per tutti i terminali.
Comunque se hai crash o comportamenti strani non ti preoccupare...con la GCam è così, si tratta di trovare la versione che funziona sul proprio telefono, e poi non toccare più niente ;) :D

tecnologico
11-01-2019, 11:14
ho la scimmia per sto note 7, per pensionare io note 4x. però temo l'uscita a breve di versioni pro, uber e azzi vari. mi sa che conviene aspettare. si sa già quando lo cacciano fuori in global piu o meno?

domthewizard
11-01-2019, 11:18
Se ti può aiutare, qua c'è l'hub di XDA dove cercano di raccogliere tutte le info sulla GCam:
https://www.xda-developers.com/google-camera-port-hub/
il root nel mio caso (Mi Note 3) serve solo per editare il build.prop, ed aggiungere una stringa che abilità le Camera2 api, senza di cui la GCam serve a poco.
Però non so se è una procedura necessaria per tutti i terminali.
Comunque se hai crash o comportamenti strani non ti preoccupare...con la GCam è così, si tratta di trovare la versione che funziona sul proprio telefono, e poi non toccare più niente ;) :D

è lo stesso link che avevo messo io :sofico: alla fine ho installato pure magisk ma non è servito a niente, ho provato sia la versione per rn5 liscio che pro (sempre prese da quel link) e nessuna delle due va, quindi boh mi sa che ci rinuncio

Lollauser
11-01-2019, 11:19
è lo stesso link che avevo messo io :sofico: alla fine ho installato pure magisk ma non è servito a niente, ho provato sia la versione per rn5 liscio che pro (sempre prese da quel link) e nessuna delle due va, quindi boh mi sa che ci rinuncio

haha scusa avevo letto di corsa facendo altro :stordita: :read:

domthewizard
11-01-2019, 11:19
ho la scimmia per sto note 7, per pensionare io note 4x. però temo l'uscita a breve di versioni pro, uber e azzi vari. mi sa che conviene aspettare. si sa già quando lo cacciano fuori in global piu o meno?
anche a me piace un sacco, ma non ho tanta fretta perchè il rn5 va ancora benissimo (soprattutto con la pixel experience) :D l'unico cruccio è quella camera sporgente, mannaggia a loro

marcoesse
11-01-2019, 12:27
beh no, le cover sono fatte per essere "fit" quindi seguono le linee...
io su RdN5 gli avevo preso questa
https://www.honorbuy.it/972-smart-cover-per-xiaomi-redmi-note-5.html
e la cover allineava la camera e non sporgeva più, non so' se su Rdn7 si ottenga lo stesso risultato :confused:
io uso, su tutti i cell, le NILLKIN (brufolose:D ) tutte nere, ottimo grip, spero (ma ne sono sicuro) che la faranno anche per Rdn7
eccola:
https://it.gearbest.com/cases-leather/pp_1705259.html?wid=1433363

marcoesse
11-01-2019, 12:32
ho la scimmia per sto note 7, per pensionare io note 4x. però temo l'uscita a breve di versioni pro, uber e azzi vari. mi sa che conviene aspettare. si sa già quando lo cacciano fuori in global piu o meno?
il PRO con fotocamera Sony, dopo capodanno cinese 5 febbraio, per la global boh forse +1 mese vediamo..
nel frattempo, hanno già annunciato un RedMi con snappy 855, a 320 euro:eek:
"Redmi in arrivo con Snapdragon 855 a soli 320€, lo dice il presidente di Xiaomi"

Dumah Brazorf
11-01-2019, 13:22
Spero sia stupore per il prezzo ALTO.

TheZioFede
11-01-2019, 13:25
è lo stesso link che avevo messo io :sofico: alla fine ho installato pure magisk ma non è servito a niente, ho provato sia la versione per rn5 liscio che pro (sempre prese da quel link) e nessuna delle due va, quindi boh mi sa che ci rinuncioPotresti sempre chiedere nel thread xda della pixel experience per il tuo smartphone. A me quella linkata funziona la maggior parte delle volte su un redmi 5 liscio, le api2 erano già abilitate nella rom, senza root o altro.

Maverick1987
11-01-2019, 15:17
Ciao ragazzi ho appena preso su gearbest uno Xiaomi Mi pad 4 64 GB China version
Necessito piallare e installare la ROM Global, qualcuno ha già fatto questa procedura su questo dispositivo o ha il link di una guida semplice e chiara?

Apprezzerei soprattutto la possibilità di flashare una rom che si aggiorni via OTA cosi da non dover rieffettuare il flash con una aggiornata ogni tot mesi :rolleyes:
:help:
grazie

domthewizard
11-01-2019, 15:31
io su RdN5 gli avevo preso questa
https://www.honorbuy.it/972-smart-cover-per-xiaomi-redmi-note-5.html
e la cover allineava la camera e non sporgeva più, non so' se su Rdn7 si ottenga lo stesso risultato :confused:
io uso, su tutti i cell, le NILLKIN (brufolose:D ) tutte nere, ottimo grip, spero (ma ne sono sicuro) che la faranno anche per Rdn7
eccola:
https://it.gearbest.com/cases-leather/pp_1705259.html?wid=1433363

su rn7 la camera sembra molto più sporgente rispetto al rn5, per questo dico che secondo me nessuna cover può riempire il gap

domthewizard
11-01-2019, 15:34
Ciao ragazzi ho appena preso su gearbest uno Xiaomi Mi pad 4 64 GB China version
Necessito piallare e installare la ROM Global, qualcuno ha già fatto questa procedura su questo dispositivo o ha il link di una guida semplice e chiara?

Apprezzerei soprattutto la possibilità di flashare una rom che si aggiorni via OTA cosi da non dover rieffettuare il flash con una aggiornata ogni tot mesi :rolleyes:
:help:
grazie
non esiste la global per il pad 4, prova a vedere su xiaomi.eu se esiste la versione multilanguage


edit: si, come in codice clover https://xiaomi.eu/community/threads/9-1-10.48651/

ovviamente prima devi sbloccare il bootloader e installare la twrp

R74
11-01-2019, 16:52
https://www.androidworld.it/2019/01/11/redmi-note-7-sample-fotocamera-48-mp-604868/

Prime foto con lo Xiaomi Redmi note 7

Maverick1987
11-01-2019, 17:09
non esiste la global per il pad 4, prova a vedere su xiaomi.eu se esiste la versione multilanguage


edit: si, come in codice clover https://xiaomi.eu/community/threads/9-1-10.48651/

ovviamente prima devi sbloccare il bootloader e installare la twrp

Per quello nessun problema, salvo quei 5 minuti di ansia per paura di brick :sofico:

Non mi è chiara una cosa però... Se esiste una multilanguage perchè non la ritieni una global? Perchè non è ufficiale dici?
Di fatto l'originale ha solo piu lingue cinese e inglese (e zero servizi google) :mad:

domthewizard
11-01-2019, 17:34
Per quello nessun problema, salvo quei 5 minuti di ansia per paura di brick :sofico:

Non mi è chiara una cosa però... Se esiste una multilanguage perchè non la ritieni una global? Perchè non è ufficiale dici?
Di fatto l'originale ha solo piu lingue cinese e inglese (e zero servizi google) :mad:
non è "ufficiosa" perchè xiaomi.eu è praticamente xiaomi in persona, dico che non è la global perchè le rom xiaomi.eu hanno come base la china (quella che adesso hai tu) alla quale hanno aggiunto le altre lingue. e, a differenza di una global stabile, questa va installata solo tramite twrp quindi ti tocca aspettare i 15 giorni / un mese / solo dio sa quanto per l'autorizzazione allo sblocco del bootloader mentre la global stabile avresti potuto flasharla subito via fastboot

AofSpades
11-01-2019, 17:35
Perché la ROM xiaomi.eu e la Global ufficiale Xiaomi sono due cose diverse.

Our ROMs features (Whats not in Global):

Based on China Stable / Weekly builds (except POCOF1, HMNote6Pro )
Enabled search gesture (swipe up) on the desktop
3way reboot menu (in dev settings)
Removed ads in system apps
Face Unlock for all 7.x/8.x/9.x devices
Vertical clock widget on lockscreen
Steps counter in Assistant screen
More shortcuts on left lockscreen
Wake up gestures for 7.x/8.x/9.x devices
AI preloading option in MIUI Lab
Fullscreen gestures for 8.x/9.x devices
Option to auto-expand first notification
Notifications priority settings
More edit options in Gallery app
Enabled MiDrive in File Explorer
Added landscape mode for SMS app
Sunrise/Sunset in the weather app
Google apps support integrated
Importing theme from zhuti.xiaomi.com via ThemeManager
No useless Chinese bloatware apps
More free RAM due to less background processes
Unified flat style app icons for both system and 3rd party apps (eg. Play Store icon flat too, unlike official global MIUI)
Advanced menu with color icons (not just text like in official MIUI releases)
No any Chinese character under the full system
Mi Video, Mi Music, Mi Browser: No any useless Chinese content
No possibility to re-lock bootloader accidentally with flash any xiaomi.eu release
Added real 27 languages translation made by Official MIUI Fansites and MIUI Fans
Added EU T9 dialer support
Added charging sound switch
Added Spell Checker switch
Added Screen-OFF animation
Added AI Preload for 8.x/9.x devices
Optimized GPS settings for EU
Optimized Battery consumption
Optimized RAM consumption
Added 4k Video support for MI4C, MI4S, HMNote3Pro, HMNote3SE, HMNote4X
Added 3D Touch to MI5S 3GB RAM version
Added GSMalphabet into SMS app
Added more icons grid layout 4x5, 4x6, 4x7, 5x5, 5x6, 5x7 (depends on device)
SafetyNet passed (Google Pay)
Play Store Certified
Deodexed
Added automated tasks
Added game speed booster
Added erase module (magic elimination) to Gallery photo edit options
Fixed low volume sound via headphone
Fixed Google assistant voice response issue
And more, and more made by our 5 years MIUI mods experience.

Maverick1987
11-01-2019, 18:00
non è "ufficiosa" perchè xiaomi.eu è praticamente xiaomi in persona, dico che non è la global perchè le rom xiaomi.eu hanno come base la china (quella che adesso hai tu) alla quale hanno aggiunto le altre lingue. e, a differenza di una global stabile, questa va installata solo tramite twrp quindi ti tocca aspettare i 15 giorni / un mese / solo dio sa quanto per l'autorizzazione allo sblocco del bootloader mentre la global stabile avresti potuto flasharla subito via fastboot

alt alt alt :mbe:
Vai troppo veloce e dai qualcosina per scontato oppure non ci arrivo io :stordita:
Sono secoli poi che non tampino piu recovery, boot e flash vari... direi quasi dal vecchio google nexus one con android 2.2 froyo / 2.3 gingerbread (bei tempi mannaggia) :D

Le ROM Xiaomi.eu si basano sulla ROM China con multilanguage in aggiunta (+ google services immagino) e la installo tramite twrp che se non ricordo male era la recovery (in pratica come quando accedi al bios dal computer lo paragonerei). Non ho capito il concetto dei 15gg di attesa / un mese / solo dio sa quando, perchè serve l'autorizzazione allo sblocco del bootloader? Con la recovery già potevi installare quello che volevi no?! il bootloader non veniva sbloccato una volta ottenuto i permessi di root? E cosa mi converrebbe fare?
L'utilizzatore finale sarebbe mia madre di 63 anni che non ce la vedo a riuscire ad usarlo in inglese :doh:

domthewizard
11-01-2019, 18:03
alt alt alt :mbe:
Vai troppo veloce e dai qualcosina per scontato oppure non ci arrivo io :stordita:
Sono secoli poi che non tampino piu recovery, boot e flash vari... direi quasi dal vecchio google nexus one con android 2.2 froyo / 2.3 gingerbread (bei tempi mannaggia) :D

Le ROM Xiaomi.eu si basano sulla ROM China con multilanguage in aggiunta (+ google services immagino) e la installo tramite twrp che se non ricordo male era la recovery (in pratica come quando accedi al bios dal computer lo paragonerei). Non ho capito il concetto dei 15gg di attesa / un mese / solo dio sa quando, perchè serve l'autorizzazione allo sblocco del bootloader? Con la recovery già potevi installare quello che volevi no?! il bootloader non veniva sbloccato una volta ottenuto i permessi di root? E cosa mi converrebbe fare?
L'utilizzatore finale sarebbe mia madre di 63 anni che non ce la vedo a riuscire ad usarlo in inglese :doh:
l'iter da seguire è questo:

1) creazione mi account
2) richiesta sblocco bootloader
3) attesa (di solito 15gg ma ho letto anche di un mese o due)
4) sblocco bootloader con apposito tool
5) installazione twrp (recovery)

dopo fatto questo puoi installare quello che vuoi, prima no :)

Maverick1987
11-01-2019, 18:16
l'iter da seguire è questo:

1) creazione mi account
2) richiesta sblocco bootloader
3) attesa (di solito 15gg ma ho letto anche di un mese o due)
4) sblocco bootloader con apposito tool
5) installazione twrp (recovery)

dopo fatto questo puoi installare quello che vuoi, prima no :)

Da quand'è che si chiede il "permesso" per sbloccare il bootloader col tool??? (io mi ricordo che lo avevo fatto in passato)
Intendi autorizzazione per non perdere / invalidare eventuali garanzie? Permettono una roba del genere?
Inoltre una volta flashato ciò che devo, gli aggiornamenti ota arriveranno regolari?

paultherock
11-01-2019, 19:06
Da quand'è che si chiede il "permesso" per sbloccare il bootloader col tool??? (io mi ricordo che lo avevo fatto in passato)
Intendi autorizzazione per non perdere / invalidare eventuali garanzie? Permettono una roba del genere?
Inoltre una volta flashato ciò che devo, gli aggiornamenti ota arriveranno regolari?

E' una cosa introdotta nel tempo per arginare il proliferare di ROM farlocche da parte dei venditori che pur di vendere un telefono multilingua modificavano le ROM rendendole di fatto instabili e problematiche. Quindi adesso devi richiedere l'ok allo sblocco che può avvenire solo con apposito tool di Xiaomi post autorizzazione (che viene data dopo un toto di tempo proprio per i motiv di cui sopra).
Comunque installando una la TWRP ed una ROM diversa da quella con cui ti hanno venduto il telefono la garanzia decade di conseguenza.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti scordati gli OTA perché non mettendo una ROM ufficiale non esistono: potrai aggiornare solo manualmente. Una volta xioami.eu, che è una community solo Xiaomi come può essere XDA e non è ufficiale, rilasciava degli OTA che comunque erano sempre e solo ROM complete ma non mi sembra lo facciano più.
Ha se vuoi un'alterativa alla xiaomi.eu puoi anche prendere la ROM di MIUI Italia che è fatta bene (sempre basata sulla China di Xiaomi).

Maverick1987
11-01-2019, 19:13
E' una cosa introdotta nel tempo per arginare il proliferare di ROM farlocche da parte dei venditori che pur di vendere un telefono multilingua modificavano le ROM rendendole di fatto instabili e problematiche. Quindi adesso devi richiedere l'ok allo sblocco che può avvenire solo con apposito tool di Xiaomi post autorizzazione (che viene data dopo un toto di tempo proprio per i motiv di cui sopra).
Comunque installando una la TWRP ed una ROM diversa da quella con cui ti hanno venduto il telefono la garanzia decade di conseguenza.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti scordati gli OTA perché non mettendo una ROM ufficiale non esistono: potrai aggiornare solo manualmente. Una volta xioami.eu, che è una community solo Xiaomi come può essere XDA e non è ufficiale, rilasciava degli OTA che comunque erano sempre e solo ROM complete ma non mi sembra lo facciano più.
Ha se vuoi un'alterativa alla xiaomi.eu puoi anche prendere la ROM di MIUI Italia che è fatta bene (sempre basata sulla China di Xiaomi).

Capito!
Vero, che cambia all'atto pratico tra quella di xiaomi.eu e quella di MIUI Italia?

PS: avendolo preso su gearbest, tengo già conto che la garanzia non esiste ahahah

paultherock
11-01-2019, 19:19
Capito!
Vero, che cambia all'atto pratico tra quella di xiaomi.eu e quella di MIUI Italia?

PS: avendolo preso su gearbest, tengo già conto che la garanzia non esiste ahahah

Qulla di MIUI Italia è un filo più snella perché di fatto oltre ai servizi Google aggiungono poco altro alla ROM originale: lingua italiana e parametri per velocizzare il GPS in Italia/Europa. La ROM di xiaomi.eu è un po' più "lavorata" dovendo essere proprio multilingua e so che fanno dei cambiamenti più profondi (magari modificando o aggiungendo funzioni terze).
Volendo MIUI Italia fa anche una versione a partire dalla ROM stabile China e non solo dalla beta/developer.

AofSpades
11-01-2019, 20:10
Per quanto riguarda gli aggiornamenti scordati gli OTA perché non mettendo una ROM ufficiale non esistono: potrai aggiornare solo manualmente. Una volta xioami.eu, che è una community solo Xiaomi come può essere XDA e non è ufficiale, rilasciava degli OTA che comunque erano sempre e solo ROM complete ma non mi sembra lo facciano più.

Perché non avrebbe aggiornamenti OTA con ROM non ufficiali?
Funzionano sia con xiaomi.eu(weekly e stable) che con lineageOS.

paultherock
11-01-2019, 20:53
Perché non avrebbe aggiornamenti OTA con ROM non ufficiali?
Funzionano sia con xiaomi.eu(weekly e stable) che con lineageOS.

Allora quelli di xiaomi.eu hanno risolto i problemi che avevano con gli OTA. Se servono gli aggiornamenti automatici meglio la xiaomi.eu della MIUI Italia (che non li ha).

TheZioFede
12-01-2019, 08:53
Fortunatamente a me dalla prima richiesta dello sblocco ha fato aspettare solo 69 ore (sic) con un account fatto in giornata tra l'altro, mi sa che sono stato fortunato :D .

Ho messo la pixel experience perché la miui aveva una gestione parecchio strana delle notifiche (decideva in modo indipendente quali visualizzare sulla lock screen, la loro priorità e spesso arrivavano in ritardo...), e talvolta andava tutto in freeze anche se bastava spegnere e riaccendere lo schermo per sistemare (malagestione della memoria?).

Molto meglio ora, forse l'unica cosa che mi manca un po' è la modalità a mano singola.

Maverick1987
12-01-2019, 09:03
Fortunatamente a me dalla prima richiesta dello sblocco ha fato aspettare solo 69 ore (sic) con un account fatto in giornata tra l'altro, mi sa che sono stato fortunato :D .

Ho messo la pixel experience perché la miui aveva una gestione parecchio strana delle notifiche (decideva in modo indipendente quali visualizzare sulla lock screen, la loro priorità e spesso arrivavano in ritardo...), e talvolta andava tutto in freeze anche se bastava spegnere e riaccendere lo schermo per sistemare (malagestione della memoria?).

Molto meglio ora, forse l'unica cosa che mi manca un po' è la modalità a mano singola.

Ho appena usato il miunlock pure io, al momento ufficialmente mi ha detto che sarà sbloccato tra 360 ore

domthewizard
12-01-2019, 09:06
Fortunatamente a me dalla prima richiesta dello sblocco ha fato aspettare solo 69 ore (sic) con un account fatto in giornata tra l'altro, mi sa che sono stato fortunato :D .

Ho messo la pixel experience perché la miui aveva una gestione parecchio strana delle notifiche (decideva in modo indipendente quali visualizzare sulla lock screen, la loro priorità e spesso arrivavano in ritardo...), e talvolta andava tutto in freeze anche se bastava spegnere e riaccendere lo schermo per sistemare (malagestione della memoria?).

Molto meglio ora, forse l'unica cosa che mi manca un po' è la modalità a mano singola.
quoto, io avevo problemi con quelle di twitter (che con la pixel experience in parte ho risolto, quindi credo faccia schifo pure l'app di twitter)

san80d
12-01-2019, 11:09
per la serie redmi e' previsto anche un modello con snap 855, quindi lo "spin-off" del marchio redmi da xiaomi e' anche per emanciparsi e non essere piu' solo sinonimo di smartphone entry e mid level

giocher03
12-01-2019, 15:50
per la serie redmi e' previsto anche un modello con snap 855, quindi lo "spin-off" del marchio redmi da xiaomi e' anche per emanciparsi e non essere piu' solo sinonimo di smartphone entry e mid levelRedmi - > bassi e medi gamma e top di gamma economici
Poco - > top di gamma economici
Xiaomi - > top di gamma (serie mi, mix, mi note)
In tutto questo chi si occuperà degli Android one? E la sovrapposizione sui 250-350 euro sarà enorme ( redmi note a massime memorie, mi lite, poco, ecc...)
Peggio di huawei, honor e samsung insieme

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

paultherock
12-01-2019, 19:26
Redmi - > bassi e medi gamma e top di gamma economici
Poco - > top di gamma economici
Xiaomi - > top di gamma (serie mi, mix, mi note)
In tutto questo chi si occuperà degli Android one? E la sovrapposizione sui 250-350 euro sarà enorme ( redmi note a massime memorie, mi lite, poco, ecc...)
Peggio di huawei, honor e samsung insieme

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Pocophone non è di Xiaomi, è una società supportata da Xiaomi per quanto riguarda il software e la vendita/assistenza. Ma di fatto da quanto avevo capitoè una società a parte che si è contraddistinta sulla paittaforma di crowfounding di Xiaomi e con cui il colosso cinese ha stretto un'alleanza. Un po' come Huami che fa le smartband o la società che fa i tobot ch puliscono i pavimenti. Non li fa direttamente Xiaomi ma sono sicetà cinesi che si sono alleate con Xiaomi per i loro prodotti.

bluv
12-01-2019, 20:29
Comprare un Redmi 5 ha senso? Verrebbe aggiornato ancora per molto la MIUI?

TheDarkAngel
12-01-2019, 20:35
Comprare un Redmi 5 ha senso? Verrebbe aggiornato ancora per molto la MIUI?

dipende sempre dal prezzo, come tutte le cose :p

unnilennium
12-01-2019, 22:17
Comprare un Redmi 5 ha senso? Verrebbe aggiornato ancora per molto la MIUI?Il supporto alle MIUI nuove non so, credo che la 11 la vedrà, ma certezze non ne ho. Ha avuto android 8.1 da poco, ma non penso avrà il 9. Però per il prezzo che ha non e male, ovvio che se arrivi a 150 di alternative ne esistono una marea... I redmi note 5 o 6 da 32gb o gli A2 lite sempre da 32gb sono intorno a quel prezzo

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

lanfratta
13-01-2019, 16:04
Scusate, nella fascia tra i 300 ed i 400 quali modelli cadono (possibilmente che siano già in europa)?
E quali consigliereste? Io sto vedendo il pocophone per ora e vorrei alternative.

sacd
13-01-2019, 16:29
Scusate, nella fascia tra i 300 ed i 400 quali modelli cadono (possibilmente che siano già in europa)?
E quali consigliereste? Io sto vedendo il pocophone per ora e vorrei alternative.

Mi8

alonenero
13-01-2019, 17:24
Scusate, nella fascia tra i 300 ed i 400 quali modelli cadono (possibilmente che siano già in europa)?
E quali consigliereste? Io sto vedendo il pocophone per ora e vorrei alternative.

Mi8 lo prendi anche sui 350 sulle amazzoni con offerte . Se non ti interessa un display amoled (motivo per cui ho scelto MI8) valuta anche il MiMix 2s ..circa stesso prezzo.
Rispetto al pocof1 hai su mi8 migliori materiali , camere migliori (sensori uguali ma ottica diversa) , e il display bellissimo che fa la differenza ; perdi lo slot microsd e il jack audio. Ha sblocco con il viso velocissimo anche al buio . Contro : il notch che disturba!!!

Su MiMix 2s , camera posteriore ai livelli di Mi8 , frontale quasi inutile in basso , ricarica wireless (manca a MI8 ) poco piu' compatto ed esteticamente più bello a mio avviso.

unnilennium
13-01-2019, 17:58
Però lato batteria il poco vince

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

lanfratta
13-01-2019, 20:12
stavo guardandoe ballano 100€ tra il poco e l'MI8 da 128gb, e mi sembrano tantini. Voi che ne dite?

alonenero
14-01-2019, 15:54
Però lato batteria il poco vince

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

Il mio Mi8 fa 6 ore di schermo con 2 sim , Bt sempre connesso alla mi band 2 , e ci gioco anche .. con uso moderato dovrebbe fare qualcosina in più .. per me son sufficienti per concludere tranquillamente la giornata .. poi ovviamente ognuno valuta in base ai propri usi , ma per emergenza basta una mezzoretta di quickcharge o un powerbank in ogni caso.

EDIT:Su forum ufficiale xiaomi si annuncia una dark mode che sarà introdotta da Android Q (ancora leaks , ma pare confermata al 95%) , motivo per cui puntavo su un display Amoled.. spero che arrivi presto e che tutte le app si adeguino come telegram !

Maverick1987
14-01-2019, 16:13
Scusate, nella fascia tra i 300 ed i 400 quali modelli cadono (possibilmente che siano già in europa)?
E quali consigliereste? Io sto vedendo il pocophone per ora e vorrei alternative.

Mi8

Mi8 lo prendi anche sui 350 sulle amazzoni con offerte . Se non ti interessa un display amoled (motivo per cui ho scelto MI8) valuta anche il MiMix 2s ..circa stesso prezzo.
Rispetto al pocof1 hai su mi8 migliori materiali , camere migliori (sensori uguali ma ottica diversa) , e il display bellissimo che fa la differenza ; perdi lo slot microsd e il jack audio. Ha sblocco con il viso velocissimo anche al buio . Contro : il notch che disturba!!!

Su MiMix 2s , camera posteriore ai livelli di Mi8 , frontale quasi inutile in basso , ricarica wireless (manca a MI8 ) poco piu' compatto ed esteticamente più bello a mio avviso.

Il mio Mi8 fa 6 ore di schermo con 2 sim , Bt sempre connesso alla mi band 2 , e ci gioco anche .. con uso moderato dovrebbe fare qualcosina in più .. per me son sufficienti per concludere tranquillamente la giornata .. poi ovviamente ognuno valuta in base ai propri usi , ma per emergenza basta una mezzoretta di quickcharge o un powerbank in ogni caso.

EDIT:Su forum ufficiale xiaomi si annuncia una dark mode che sarà introdotta da Android Q (ancora leaks , ma pare confermata al 95%) , motivo per cui puntavo su un display Amoled.. spero che arrivi presto e che tutte le app si adeguino come telegram !

Onestamente non andrei mai di mi8 ora...
1) a marzo presentano il mi9 quindi il prezzo si abbatterà nel giro di un mese e mezzo
2) è un phablet! dimensioni eccessive, è tutto fuorchè portatile... e ha l'impronta sul posteriore...

Onestamente aspetterei e vedrei il mi9 altrimenti nel frattempo andrei di mi a2 lite (attenzione meglio il lite del normale), android pulito quindi più veloce negli aggiornamenti, batteria da 4000 che dura una cifra a differenza della versione a2 normale che è 3000, prezzo sui 160 euro la versione 64 GB. Onestamente miglior rapporto qualità / prezzo, l'ho preso per la mia ragazza e va che è una bellezza. guardate la recensione di galeazzi, non ha problemi anche a far girare i giochi più pesanti

sacd
14-01-2019, 16:31
Ti rendi conto che paragoni un telefono con uno snapdragon 625 di due anni fa ad uno con uno snapdragon 845 ?

Dumah Brazorf
15-01-2019, 14:07
Niente, pensavo si fosse risolto con la miui 10 ma molto random e molto raramente si inchioda la home. Tutto il resto, notifiche, i 3 tasti in fondo, tutte le applicazioni e quant'altro raggiungibile funziona. Buh.
5plus.

megthebest
15-01-2019, 14:50
Niente, pensavo si fosse risolto con la miui 10 ma molto random e molto raramente si inchioda la home. Tutto il resto, notifiche, i 3 tasti in fondo, tutte le applicazioni e quant'altro raggiungibile funziona. Buh.
5plus.

cambia launcher (Evie, Nova, Arrow, Pixel Rootless).. una ulteriore prova, giusto per escludere un problema hardware grave..

Dumah Brazorf
15-01-2019, 15:43
Come può essere un problema hardware se il resto continua a funzionare tranquillamente? Non so come riavviare il launcher su 'sto telefono, almeno eviterei di riavviare tutto.

bluv
15-01-2019, 15:54
dipende sempre dal prezzo, come tutte le cose :p
Solo se a buon prezzo, ma visto che ho aspettato tanto, aspetterò un altro po'.
Voglio vedere come si presenterà il nuovo Redmi 7 (spero non con un Mediatek)

...I redmi note 5 o 6 da 32gb o gli A2 lite sempre da 32gb sono intorno a quel prezzo...

Niente notch - storia che peraltro è durata veramente poco e non ha sortito voti favorevoli tra gli acquirenti - e niente dimensioni extra-large... Non dico di essere incontentabile, ma neppure un Mediatek mi garberebbe :stordita:
La MIUI (che vorrei provare in prima persona) o Android One, una vale l'altro; l'importante portare a casa lo smartphone giusto per le proprie esigenze

domthewizard
15-01-2019, 16:37
Solo se a buon prezzo, ma visto che ho aspettato tanto, aspetterò un altro po'.
Voglio vedere come si presenterà il nuovo Redmi 7 (spero non con un Mediatek)



Niente notch - storia che peraltro è durata veramente poco e non ha sortito voti favorevoli tra gli acquirenti - e niente dimensioni extra-large... Non dico di essere incontentabile, ma neppure un Mediatek mi garberebbe :stordita:
La MIUI (che vorrei provare in prima persona) o Android One, una vale l'altro; l'importante portare a casa lo smartphone giusto per le proprie esigenze
miui e android one sono due cose diverse, quindi non è vero che uno vale l'altro. se vuoi aspettare il redmi note 7 ti tocca attendere fino a febbraio (almeno per le versioni import) perchè il liscio non ha la b20, e cmq quando arriverà in italia mi ci gioco un caffè che non arriverà sotto i 250€. se non hai grosse pretese potresti accontentarti del redmi note 5, il 4/64 si trova intorno ai 180€ sull'amazzone italiana ed è un device di tutto rispetto, soc qualcomm e niente notch

marcoesse
15-01-2019, 16:47
.. quando arriverà in italia mi ci gioco un caffè che non arriverà sotto i 250
si anch'io, per ora, salvo rilasci di device "rivoluzionari" sono orientato sul RedMiNote7 PRO, quello con sensori Sony*, 4/64, Global, se sarà sui 250 penso sia un prezzo equo, non avendo fretta, ad Agosto 2019 faccio il salto... ;)
*sensore Sony IMX586 da 48 megapixel.

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

domthewizard
15-01-2019, 17:15
si anch'io, per ora, salvo rilasci di device "rivoluzionari" sono orientato sul RedMiNote7 PRO, quello con sensori Sony*, 4/64, Global, se sarà sui 250 penso sia un prezzo equo, non avendo fretta, ad Agosto 2019 faccio il salto... ;)
*sensore Sony IMX586 da 48 megapixel.

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
si 250 è un prezzo equo ma credo che scenderà anche sui 210-220, alla fine è fatto per dare filo da torcere agli honor view lite sia come scheda tecnica che come estetica (e quindi anche sul prezzo)

marcoesse
15-01-2019, 18:12
si 250 è un prezzo equo ma credo che scenderà anche sui 210-220, alla fine è fatto per dare filo da torcere agli honor view lite sia come scheda tecnica che come estetica (e quindi anche sul prezzo)Ho trovato questo video
https://youtu.be/a2vhcrdvPkM
axxx che bello e dal video le fotocamere non sono molto sporgenti, mi sembrano uguali a quando avevo "in mano" il RedMiNote5 🖐️

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

AlexB
17-01-2019, 14:13
Ciao, ho un Mi Note 3 PRO al quale da 2 settimane circa non funzionano più né il WiFi né il BT.

Qualcuno può aiutarmi ?

Ovviamente, garanzia scaduta (da meno di 2 mesi).

Grazie 1000 e buona giornata. Ale.

Fabes
17-01-2019, 14:28
Ciao a tutti mi iscrivo perché ho appena ordinato uno Xiaomi note 5 da 64Gb a 184€.

Cosa mi consigliate di fare dopo aver aperto la scatola?
Attualmente ho un vecchio Motorola MotoG?
Ad esempio la sim va bene o va cambiata?

gd350turbo
17-01-2019, 14:35
Ciao a tutti mi iscrivo perché ho appena ordinato uno Xiaomi note 5 da 64Gb a 184€.

Cosa mi consigliate di fare dopo aver aperto la scatola?

Metterlo in carica...


Ad esempio la sim va bene o va cambiata?

Usa una nano sim, vedi che formato hai ora.

Fabes
17-01-2019, 14:45
Metterlo in carica...

Non dovrebbero essere già carichi?



Usa una nano sim, vedi che formato hai ora.

Avendo un Motorola Moto G 4G (2 Generazione), c'è il rischio che non abbia la nano sim, se così fosse cosa devo fare?

gd350turbo
17-01-2019, 14:51
Non dovrebbero essere già carichi?



Avendo un Motorola Moto G 4G (2 Generazione), c'è il rischio che non abbia la nano sim, se così fosse cosa devo fare?

Metterlo qualche ora in carica, non fa male.
Se non ha la nano sim, vai dal tuo operatore telefonico e fattela cambiare.

bluv
17-01-2019, 15:08
Avendo un Motorola Moto G 4G (2 Generazione), c'è il rischio che non abbia la nano sim, se così fosse cosa devo fare?
Ormai le sim sono di tipo "trio" (standard, micro e nano), quindi stacchi il ritaglio più piccolo ed ottieni la nano
Se così non fosse ti occorre una nano sim

Parnas72
17-01-2019, 15:28
Metterlo qualche ora in carica, non fa male.
Se non ha la nano sim, vai dal tuo operatore telefonico e fattela cambiare.

Oppure ti compri un SIM cutter su ebay e la tagli :)
A me Wind per cambiare SIM l'ultima volta aveva chiesto 22€, comprensivi dell'adattatore da nano a standard. Un cutter invece costa pochi euro.

gd350turbo
17-01-2019, 15:32
Oppure ti compri un SIM cutter su ebay e la tagli :)
A me Wind per cambiare SIM l'ultima volta aveva chiesto 22€, comprensivi dell'adattatore da nano a standard. Un cutter invece costa pochi euro.

Vodafone 10 euro...
Ma parliamo di un pò di anni fa !
Di adattatori ne ho presi 10 in cina per un paio di euro.

Fabes
17-01-2019, 15:47
Vodafone 10 euro...
Ma parliamo di un pò di anni fa !
Di adattatori ne ho presi 10 in cina per un paio di euro.

Anni fa costava 10€ anche la TIM, se mi toccherà ricomprarla vi faccio sapere quanto vogliono.

Dumah Brazorf
17-01-2019, 16:16
Oppure con un po' di attenzione la tagli da te.
Male che vada la rifai. Ormai la rubrica e gli sms si conservano sul telefono non più sulla sim ma per sicurezza verifica.

https://www.appletips.nl/wp-content/uploads/downloads/2012/09/nanosim.pdf

giocher03
17-01-2019, 16:25
Ciao, ho un Mi Note 3 PRO al quale da 2 settimane circa non funzionano più né il WiFi né il BT.



Qualcuno può aiutarmi ?



Ovviamente, garanzia scaduta (da meno di 2 mesi).



Grazie 1000 e buona giornata. Ale.Io salverei tutti i dati importanti e farei un flash con miflash per escludere problemi software

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

alonenero
17-01-2019, 17:32
Io salverei tutti i dati importanti e farei un flash con miflash per escludere problemi software

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Quoto .. fai un reset prima .. del flash e dopo i backup .. magari prova la penultima stabile che avevi
Edit : se hai redmi note 3 pro hai aggiornato alla 10?

Edit 2: è rilasciato un aggiornamento per mi 8. Hanno aggiornato le librerie per la gcam:adesso funziona perfetta anche su stable.
Changelog https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190117/58fdd19aa0a0ab21d9b802f95d7d2ebe.jpg

domthewizard
18-01-2019, 20:09
Sapete se esistono whyred senza b20?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

unnilennium
18-01-2019, 20:28
Ovviamente si. C'è global, cinese e indiano

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

alonenero
18-01-2019, 23:24
Sapete se esistono whyred senza b20?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avevo visto su GB un RN5 global rosso senza b20 (era specificato)

domthewizard
19-01-2019, 09:37
chiedevo perchè ad un ragazzo che conosco su twitter avevo consigliato il rn5, l'ha comprato su amazon (venditore terzo) e non gli prende il 4g nè con iliad nè con tim, facendo le varie prove si è scoperto che il 4g nella sua zona è su b20 quindi volevo conferma su un eventuale whyred (perchè glielo indica così l'app) senza b20. oltretutto gli è arrivato già con il bootloader sbloccato e la cosa mi puzzava, perciò ne deduco che ha preso un modello cinese, l'ha sbloccato per installare la global e gliel'ha venduto (anche se sulla scatola porta l'adesivo "global", ma capirai quanto ci vuole a falsificare un adesivo)

Fabes
21-01-2019, 11:50
Io salverei tutti i dati importanti e farei un flash con miflash per escludere problemi software

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Per dati importanti, intendi la rubrica telefonica?

Parnas72
21-01-2019, 14:25
Per dati importanti, intendi la rubrica telefonica?
Qualsiasi dato che hai sul telefono e che non vuoi rischiare di perdere (SMS, chat di Whatsapp, fotografie, ecc... ).

-MiStO-
22-01-2019, 09:44
ai possessori di mi5:
ieri sera mi è arrivata una notifica OTA di update a, se non ricordo male, miui 10 v10.2.2.0 global, ho rimandato l'aggiornamento volendo leggere prima qualche feedback ma stamattina l'ota sembra sparito :mbe:

qualcuno ha fatto l'update? l'han ritirato?

DanieleG
22-01-2019, 09:57
ai possessori di mi5:
ieri sera mi è arrivata una notifica OTA di update a, se non ricordo male, miui 10 v10.2.2.0 global, ho rimandato l'aggiornamento volendo leggere prima qualche feedback ma stamattina l'ota sembra sparito :mbe:

qualcuno ha fatto l'update? l'han ritirato?

A me era successo col Poco... Li rilasciano a scaglioni, probabilmente per fasce orarie. Lo beccherai nei prossimi giorni :)

megthebest
22-01-2019, 09:59
ai possessori di mi5:
ieri sera mi è arrivata una notifica OTA di update a, se non ricordo male, miui 10 v10.2.2.0 global, ho rimandato l'aggiornamento volendo leggere prima qualche feedback ma stamattina l'ota sembra sparito :mbe:

qualcuno ha fatto l'update? l'han ritirato?

Succede quasi sempre..
Il rilascio è scaglionato in base ai server ota ed al possibile seriale del dispositivo.
La 10.2 sta uscendo per molti altri dispositivi e se ora non la ritrovi più, devi attendere che si ripresenti o che appaia disponibile al download come zip sul sito forum xiaomi miui globale

-MiStO-
22-01-2019, 10:06
ok grazie del feedback
non fremo onestamente per fare l'aggiornamento, visto i danni fatti dagli ultimi update stabili...ora mi ritrovo con la 10.0.0.1 ed è laggosissima
mi sa che stavolta è la volta buona che passo a qualche rom custom

DanieleG
22-01-2019, 10:10
ok grazie del feedback
non fremo onestamente per fare l'aggiornamento, visto i danni fatti dagli ultimi update stabili...ora mi ritrovo con la 10.0.0.1 ed è laggosissima
mi sa che stavolta è la volta buona che passo a qualche rom custom

Non c'è la 10.1.3 fuori? :confused:
EDIT: appena cercato e 10.2.2 in installazione :)

roberto11700
22-01-2019, 12:39
Salve a tutti, ho un problema con la navigazione Internet su un Redmi Note 5.
In pratica, fino ad ora ho impostato lo smartphone per funzionare con una sola SIM (ho mobile) e all'interno delle impostazioni (voce Schede SIM) appariva la dicitura "non impostato" su componi e credo ho mobile su Internet.
Oggi ho inserito una seconda SIM solo dati di Wind e funziona senza problemi. Nel momento in cui la tolgo e lascio solo ho, lo smartphone non riesce a navigare bene su Internet: o è lento oppure non carica le pagine (arrivano solo i messaggi su WhatsApp). Ho controllato gli APN e sono tutti giusti, mentre alla voce Internet (ma anche quella componi) compare già di default Ho Mobile.
Cosa può essere? Grazie mille a tutti anticipatamente!

paultherock
22-01-2019, 12:56
Non c'è la 10.1.3 fuori? :confused:
EDIT: appena cercato e 10.2.2 in installazione :)

ok grazie del feedback
non fremo onestamente per fare l'aggiornamento, visto i danni fatti dagli ultimi update stabili...ora mi ritrovo con la 10.0.0.1 ed è laggosissima
mi sa che stavolta è la volta buona che passo a qualche rom custom

Se non ho capito male questa dovrebbe/potrebbe anche essere l'ultima ROM per il Mi5 visto che è finito il supporto per il terminale.

-MiStO-
22-01-2019, 13:43
Se non ho capito male questa dovrebbe/potrebbe anche essere l'ultima ROM per il Mi5 visto che è finito il supporto per il terminale.

si esatto, e spero sinceramente che concludano degnamente il supporto a questo gran terminale

Fabes
23-01-2019, 11:10
si esatto, e spero sinceramente che concludano degnamente il supporto a questo gran terminale

Come concluderanno? Lo ho appena ordinato e mi deve ancora arrivare !

TheDarkAngel
23-01-2019, 11:12
Come concluderanno? Lo ho appena ordinato e mi deve ancora arrivare !

e dove hai trovato un mi5 in vendita? :confused:

Fabes
23-01-2019, 11:13
e dove hai trovato un mi5 in vendita? :confused:

Amazon

choccoutente
23-01-2019, 11:13
è ora di sostituire il redmi note 4x, ho adocchiato il mimax 3 ma non avendone mai tenuto uno in mano fatico a comprenderne la (non)praticità.

quello che però più mi preoccupa, tenendo io il cell circa 2 anni salvo distruzioni non previste, di avere per le mani un hw troppo vecchio che laggherà a morte tra 2 anni. guardavo i bench degli altri candidati e hanno tuttti punteggi doppi...

valutavo infatti:

mate 20 360 euro con tim a rate da 10e
mi 8 se trovo qualche mega promo sui 300e
redmi note 7 (ma temo l'uscita di una versione pro a brevissimo o di un redmi più alto in gamma. inoltre è attualmente sovrapprezzato a 260 euro contro i canonici under 200 della serie. il 4x lo presi quasi in uscita a 180 euri)

che dite?

in casa xiaomi(redmi nella fascia 190-250 qual'è l attuale bestbuy?) valuto fascia 300 euro solo con acquisti rateali delle varie compagnie

TheDarkAngel
23-01-2019, 11:15
Amazon

Sicuro che non parli del Redmi 5? perchè la serie mi e la serie redmi non hanno nulla in comune :p

Fabes
23-01-2019, 11:17
Sicuro che non parli del Redmi 5? perchè la serie mi e la serie redmi non hanno nulla in comune :p

Si infatti, ma allora ho le idee confuse,
pensavo che tutti i Redmi fossero MI.

Lollauser
23-01-2019, 11:40
Si infatti, ma allora ho le idee confuse,
pensavo che tutti i Redmi fossero MI.

No
Mi è la serie principale, con i modelli di medio alta e alta gamma (serie Mi, Mi Mix, Mi Max, Mi Note..)
Redmi è la serie economica. (Redmi e Redmi Note, ecc.)

Però con la confusione di modelli a cui ci sta abituando Xiaomi ultimamente, il confine tra le due serie è diventato molto labile, e spesso si sovrappongono soprattutto a livello di prezzo ;)

TheDarkAngel
23-01-2019, 11:46
Però con la confusione di modelli a cui ci sta abituando Xiaomi ultimamente, il confine tra le due serie è diventato molto labile, e spesso si sovrappongono soprattutto a livello di prezzo ;)

Ecco perchè adesso i primi saranno Xiaomi ed i secondi Redmi, hanno separato i brand :p

domthewizard
23-01-2019, 11:49
è ora di sostituire il redmi note 4x, ho adocchiato il mimax 3 ma non avendone mai tenuto uno in mano fatico a comprenderne la (non)praticità.

quello che però più mi preoccupa, tenendo io il cell circa 2 anni salvo distruzioni non previste, di avere per le mani un hw troppo vecchio che laggherà a morte tra 2 anni. guardavo i bench degli altri candidati e hanno tuttti punteggi doppi...

valutavo infatti:

mate 20 360 euro con tim a rate da 10e
mi 8 se trovo qualche mega promo sui 300e
redmi note 7 (ma temo l'uscita di una versione pro a brevissimo o di un redmi più alto in gamma. inoltre è attualmente sovrapprezzato a 260 euro contro i canonici under 200 della serie. il 4x lo presi quasi in uscita a 180 euri)

che dite?

in casa xiaomi(redmi nella fascia 190-250 qual'è l attuale bestbuy?) valuto fascia 300 euro solo con acquisti rateali delle varie compagnie
sul mi max 3: ho avuto max e max 2 e la praticità, benchè soggettiva, è stata ampiamente demonizzata. ok non è piccolo e deve essere usato per forza a due mani (a meno che tu non sia michael jordan) ma nelle tasche "normali" dei pantaloni (quindi non jeans skinny) ci sta tranquillamente, in quelle dei giubbotti invernali altrettanto. l'unica accortezza che dovevo avere era toglierlo o spostarlo dalle tasche dei pantaloni quando salivo in macchina.

quanto all'hardware non saprei dirti, se guardi i bench e ti fai le pippe mentali non comprerai mai niente, devi sempre rapportare l'acquisto alle tue esigenze. per esperienza personale, sto usando un redmi note 5 3/32 e mi ci trovo benissimo, uso social, lettore mp3, youtube e navigatore. piuttosto mi preoccuperei del supporto, i primi due max sono stati praticamente abbandonati a se stessi quindi se vuoi la prossima versione di android preparati a dover smanettare perchè è già tanto se ha visto la 9 ;)

ironia
23-01-2019, 12:44
in casa xiaomi(redmi nella fascia 190-250 qual'è l attuale bestbuy?) valuto fascia 300 euro solo con acquisti rateali delle varie compagnie

xiaomi mi 8 lite.....se prendi il 6/128 poi....o appunto il mi 8

Fabes
23-01-2019, 13:00
xiaomi mi 8 lite.....se prendi il 6/128 poi....o appunto il mi 8

non capisco, lo Xiaomi MI 8 e l'MI 8, sono telefoni diversi?

megthebest
23-01-2019, 13:08
non capisco, lo Xiaomi MI 8 e l'MI 8, sono telefoni diversi? Mi8 è in modello di punta Xiaomi nella fascia 300/400€, Mi8 Pro il top nella fascia 450/550€ (insieme ad EE che però è praticamente sparito e che sono gli unici ad avere lettore impronta integrato sotto al display). Mi8 Lite è in pratica il low cost della linea (200/300€), perdendo il pannello Amoled e usando una cpu più scarsa..

Inviato dal mio HW-V8 utilizzando Tapatalk

choccoutente
23-01-2019, 13:48
xiaomi mi 8 lite.....se prendi il 6/128 poi....o appunto il mi 8

qual' è la durata reale della batteria? sono viziato dal note 4x..

ironia
23-01-2019, 13:52
non capisco, lo Xiaomi MI 8 e l'MI 8, sono telefoni diversi?

mi 8 lite :D

ironia
23-01-2019, 14:12
qual' è la durata reale della batteria? sono viziato dal note 4x..

io su 2 giorni ( 48 ore ) faccio 5/5,5 ore di schermo

choccoutente
23-01-2019, 14:25
sul mi max 3: ho avuto max e max 2 e la praticità, benchè soggettiva, è stata ampiamente demonizzata. ok non è piccolo e deve essere usato per forza a due mani (a meno che tu non sia michael jordan) ma nelle tasche "normali" dei pantaloni (quindi non jeans skinny) ci sta tranquillamente, in quelle dei giubbotti invernali altrettanto. l'unica accortezza che dovevo avere era toglierlo o spostarlo dalle tasche dei pantaloni quando salivo in macchina.

quanto all'hardware non saprei dirti, se guardi i bench e ti fai le pippe mentali non comprerai mai niente, devi sempre rapportare l'acquisto alle tue esigenze. per esperienza personale, sto usando un redmi note 5 3/32 e mi ci trovo benissimo, uso social, lettore mp3, youtube e navigatore. piuttosto mi preoccuperei del supporto, i primi due max sono stati praticamente abbandonati a se stessi quindi se vuoi la prossima versione di android preparati a dover smanettare perchè è già tanto se ha visto la 9 ;)

se per abbandonato vuol dire che i bug li sono e li restano magari un po mi scoccia, se si tratta di vere android 10\11 mi interessa relativamente
si la mia preoccupazione è che non stia nei pantaloni. poi quando mi siedo io attualmente tolgo dalla tasca anche il note4x quindi cambierebbe poco. l'idea di avere un display largo mi alletta non poco a 200 euro poi...

xiaomi mi 8 lite.....se prendi il 6/128 poi....o appunto il mi 8

non capisco se l'8lite sia meglio o peggio del redmi note 6pro o del note 7. mi sembrano uguali...che poi entra in gioco anche il pocophone . è difficilissimo districarsi nella fascia media...anche il nuovo batteryphone di asus non è male

io su 2 giorni ( 48 ore ) faccio 5/5,5 ore di schermo

ah ok, 5 ore si ragiona

ritpetit
23-01-2019, 15:00
prototipo del futuro Xiaomi pieghevole:

https://www.youtube.com/watch?v=w3-aDOMI6Mk

domthewizard
23-01-2019, 15:33
se per abbandonato vuol dire che i bug li sono e li restano magari un po mi scoccia, se si tratta di vere android 10\11 mi interessa relativamente
si la mia preoccupazione è che non stia nei pantaloni. poi quando mi siedo io attualmente tolgo dalla tasca anche il note4x quindi cambierebbe poco. l'idea di avere un display largo mi alletta non poco a 200 euro poi...

lo sviluppo della miui è quello, patch mensili e tutto quanto però salti generazionali di android praticamente zero. se le dimensioni non sono un problema prendilo tranquillo, su amazon si trova a 260€ dall'italia

choccoutente
23-01-2019, 16:27
lo sviluppo della miui è quello, patch mensili e tutto quanto però salti generazionali di android praticamente zero. se le dimensioni non sono un problema prendilo tranquillo, su amazon si trova a 260€ dall'italia

però è un venditore terzo...alla fine spendere quei 60euro in piu non mi regala la garanzia amazon..a quel punto vado di gearbest

domthewizard
23-01-2019, 17:45
però è un venditore terzo...alla fine spendere quei 60euro in piu non mi regala la garanzia amazon..a quel punto vado di gearbest
non è vero, se è spedito da amazon (come quello che ho visto) i due anni di garanzia li hai sempre. cmq su gearbest fino a ieri stava intorno ai 240$ (mi è arrivata la mail pubblicitaria), oggi è arrivato a 200€? io al momento lo vedo a 265€

choccoutente
23-01-2019, 18:44
non è vero, se è spedito da amazon (come quello che ho visto) i due anni di garanzia li hai sempre. cmq su gearbest fino a ieri stava intorno ai 240$ (mi è arrivata la mail pubblicitaria), oggi è arrivato a 200€? io al momento lo vedo a 265€

208 global black 4/64

domthewizard
23-01-2019, 20:40
208 global black 4/64Me lo linki in pvt?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

choccoutente
24-01-2019, 09:29
Me lo linki in pvt?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

azz è scaduto il codice. ma sicuramente verrà riproposto, viene fuori una settimana si e una no. appena arriva scrivo qui

ma il pandora box originale quale sarebbe? ho visto 4 review del box 7 (e non capisco se è piu recente o meno del 3d) e tutti avevano forme del box diverse e grafiche diverse, blu, con ryu, con la scritta snk...

Fabes
24-01-2019, 10:16
Mi8 è in modello di punta Xiaomi nella fascia 300/400€, Mi8 Pro il top nella fascia 450/550€ (insieme ad EE che però è praticamente sparito e che sono gli unici ad avere lettore impronta integrato sotto al display). Mi8 Lite è in pratica il low cost della linea (200/300€), perdendo il pannello Amoled e usando una cpu più scarsa..

Inviato dal mio HW-V8 utilizzando Tapatalk

E' veramente un mondo questo qua, ingenuamente credevo che tutti gli Xiaomi per non dire tutti i telefoni recenti avessero il lettore di impronta. :confused: :)

ritpetit
24-01-2019, 10:20
E' veramente un mondo questo qua, ingenuamente credevo che tutti gli Xiaomi per non dire tutti i telefoni recenti avessero il lettore di impronta. :confused: :)

Ce l'hanno praticamente tutti.

Meg parla di lettore di impronte sotto al display, non di lettore generico

domthewizard
24-01-2019, 10:20
E' veramente un mondo questo qua, ingenuamente credevo che tutti gli Xiaomi per non dire tutti i telefoni recenti avessero il lettore di impronta. :confused: :)

infatti lo hanno, lui parlava di quei modelli che lo hanno INTEGRATO nel touch anzichè nella parte posteriore come si usa di solito

marcoesse
24-01-2019, 12:30
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-9-pronto-al-debutto-i-rumors-suggeriscono-memoria-fino-ad-1-tb-e-batteria-da-4100-mah.html

urca 😨😨 quello da 1 terabite sarà mio ahahahh

ovviamente con 12GB di ram 🌿 😝😝

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

nevione
26-01-2019, 12:30
Onestamente non andrei mai di mi8 ora...
1) a marzo presentano il mi9 quindi il prezzo si abbatterà nel giro di un mese e mezzo
2) è un phablet! dimensioni eccessive, è tutto fuorchè portatile... e ha l'impronta sul posteriore...

Onestamente aspetterei e vedrei il mi9 altrimenti nel frattempo andrei di mi a2 lite (attenzione meglio il lite del normale), android pulito quindi più veloce negli aggiornamenti, batteria da 4000 che dura una cifra a differenza della versione a2 normale che è 3000, prezzo sui 160 euro la versione 64 GB. Onestamente miglior rapporto qualità / prezzo, l'ho preso per la mia ragazza e va che è una bellezza. guardate la recensione di galeazzi, non ha problemi anche a far girare i giochi più pesanti

Io ho preso il mi 8 da poco a 350 euro, dubito si svaluti molto di più in futuro...
E' un phablet? Ma se è grande come il mio vecchio P2 (altezza e larghezza, meno spesso e pesante) con la differenza che ha uno schermo da 6,21 pollici contro i 5,5 del P2...
Ah 2 enormi pro del mi 8 a parte schermo e cpu, prende benissimo (anche 3 tacche dove altri smart non prendono) e durata batteria, faccio 8 ore di schermo, col P2 che è il telefono con miglior batteria sul mercato ne facevo 10...
E la cam non sarà a livelli s9+/note ma è più che buona.

ironia
26-01-2019, 12:38
A2 lite e mi8 lite le dimensioni sono pressoché simili .

Ma la qualità costruttiva e le foto del mi8 lite nettamente superiori.

A2 vince sulla batteria...

ironia
26-01-2019, 12:40
se per abbandonato vuol dire che i bug li sono e li restano magari un po mi scoccia, se si tratta di vere android 10\11 mi interessa relativamente
si la mia preoccupazione è che non stia nei pantaloni. poi quando mi siedo io attualmente tolgo dalla tasca anche il note4x quindi cambierebbe poco. l'idea di avere un display largo mi alletta non poco a 200 euro poi...



non capisco se l'8lite sia meglio o peggio del redmi note 6pro o del note 7. mi sembrano uguali...che poi entra in gioco anche il pocophone . è difficilissimo districarsi nella fascia media...anche il nuovo batteryphone di asus non è male



ah ok, 5 ore si ragionaSi il mi 8 lite è meglio del note

giocher03
26-01-2019, 13:42
Si il mi 8 lite è meglio del noteNon del 7 a mio avviso: più batteria, Jack audio, porta IR, esce di fabbrica con Android 9 e fotocamera che dalle prime prove sembra veramente ottima

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

choccoutente
26-01-2019, 15:25
Non del 7 a mio avviso: più batteria, Jack audio, porta IR, esce di fabbrica con Android 9 e fotocamera che dalle prime prove sembra veramente ottima

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
costa anche 80 euro in più...

cmq adesso la decisione è tra max 3 mi 8 lite non riesco a venirne fuori :asd:

ironia
26-01-2019, 16:45
costa anche 80 euro in più...

cmq adesso la decisione è tra max 3 mi 8 lite non riesco a venirne fuori :asd:

il max 3:
- ha lo schermo più grande ma la risoluzione ppi è la stessa
- ha batteria maggiore (5.500 vs 3.350) MA pesa 50 grammi in più del mi 8 lite e non sono pochi...
- ha l'ir e il jack audio
- non ha il notch



quindi se ti interessano queste cose non prendere il mi 8 lite...

a me personalmente manca solo l'ir ....

ciao e buona scelta:)

choccoutente
26-01-2019, 17:12
il max 3:
- ha lo schermo più grande ma la risoluzione ppi è la stessa
- ha batteria maggiore (5.500 vs 3.350) MA pesa 50 grammi in più del mi 8 lite e non sono pochi...
- ha l'ir e il jack audio
- non ha il notch



quindi se ti interessano queste cose non prendere il mi 8 lite...

a me personalmente manca solo l'ir ....

ciao e buona scelta:)
fotocamera anche nettamente inferiore? cmq con 250euro qual è lo xiaomi più bilanciato?

altrimenti li sfanculo entrambi e prendo il mate 20Lite e per sto giro salto Xiaomi.Mannaggia cambiare telefono è un parto :asd:

alonenero
26-01-2019, 17:57
Io ho preso il mi 8 da poco a 350 euro, dubito si svaluti molto di più in futuro...
E' un phablet? Ma se è grande come il mio vecchio P2 (altezza e larghezza, meno spesso e pesante) con la differenza che ha uno schermo da 6,21 pollici contro i 5,5 del P2...
Ah 2 enormi pro del mi 8 a parte schermo e cpu, prende benissimo (anche 3 tacche dove altri smart non prendono) e durata batteria, faccio 8 ore di schermo, col P2 che è il telefono con miglior batteria sul mercato ne facevo 10...
E la cam non sarà a livelli s9+/note ma è più che buona.

Quoto in toto .. L'mi8 rispetto al redmi note 3 che ho tenuto 2 anni è più sottile , più stretto, più leggero e maneggevole . Non lo avrei preso solo per il notch che continuo ad odiare e non poter nascondere ma l'ho pagato 300 dallo store ufficiale e quindi chiudo 2 occhi :ciapet: :read: !
Non so come riesci a fare 8 ore di schermo .. io arrivo a 6 a malapena , ma con 2 sim , BT perenne su MI band 2 e qualche oretta di gioco al giorno.
Che rom hai ?

fotocamera anche nettamente inferiore? cmq con 250euro qual è lo xiaomi più bilanciato?

Attualmente penso il pocof1 dalla cina lato prestazioni e tutto a quel prezzo in offerte varie.. ma aspetterei il redmi note 7 perchè se tengono il prezzo sotto i 250 aggiornando pure la CPU come da rumors sarà un Best buy sicuramente non avendo particolari difetti (a parte mancanza NFC )

paultherock
26-01-2019, 18:06
Segnalo che all'esselunga, non so se in tutte ma almeno a Varese è così, c'è il RedMi Note 5 in offerta per i possessori di carta Fidaty al 50%! Prezzo 95€!!

san80d
26-01-2019, 18:09
mi... zzeca :D

Rbx88
26-01-2019, 19:52
Urgente richiesta di aiuto.

Ho il solito MiNote 3, ho scaricato la rom weekly da xiaomi.eu - installata da twrp, tutto ok, quando si riavvia il telefono esce una schermata dove mi chiede la password del mio account xiaomi. La inserisco e mi dice che non è corretta, la connessione funziona, la password anche perchè dal sito faccio login tranquillamente.

Avendolo preso usato, potrebbe essere che questo telefono sia associato ad un altro account? Perchè questo problema è venuto fuori soltanto ora? Avevo già inserito il mio account nel telefono e ho aggiornato sempre allo stesso modo.

Come mai? aiuto! Come rintracciare il proprietario dell'account?

Grazie

choccoutente
26-01-2019, 22:09
Quoto in toto .. L'mi8 rispetto al redmi note 3 che ho tenuto 2 anni è più sottile , più stretto, più leggero e maneggevole . Non lo avrei preso solo per il notch che continuo ad odiare e non poter nascondere ma l'ho pagato 300 dallo store ufficiale e quindi chiudo 2 occhi :ciapet: :read: !
Non so come riesci a fare 8 ore di schermo .. io arrivo a 6 a malapena , ma con 2 sim , BT perenne su MI band 2 e qualche oretta di gioco al giorno.
Che rom hai ?



Attualmente penso il pocof1 dalla cina lato prestazioni e tutto a quel prezzo in offerte varie.. ma aspetterei il redmi note 7 perchè se tengono il prezzo sotto i 250 aggiornando pure la CPU come da rumors sarà un Best buy sicuramente non avendo particolari difetti (a parte mancanza NFC )

intendi il 7pro?

marcoesse
27-01-2019, 00:10
Segnalo che all'esselunga, non so se in tutte ma almeno a Varese è così, c'è il RedMi Note 5 in offerta per i possessori di carta Fidaty al 50%! Prezzo 95€!!urcaxxx domani le giro tutte e 5😛 se lo trovo lo compro, ma non mi serve..😬 vabbè, vediamo prima se lo trovo, in un'altra offerta simile, non sono arrivato in tempo, ne avevano solo 1 😏 ma il 4/64?

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

alonenero
27-01-2019, 08:12
intendi il 7pro?Si Il pro che sarà global

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

nevione
27-01-2019, 09:29
Quoto in toto .. L'mi8 rispetto al redmi note 3 che ho tenuto 2 anni è più sottile , più stretto, più leggero e maneggevole . Non lo avrei preso solo per il notch che continuo ad odiare e non poter nascondere ma l'ho pagato 300 dallo store ufficiale e quindi chiudo 2 occhi :ciapet: :read: !
Non so come riesci a fare 8 ore di schermo .. io arrivo a 6 a malapena , ma con 2 sim , BT perenne su MI band 2 e qualche oretta di gioco al giorno.
Che rom hai ?



Attualmente penso il pocof1 dalla cina lato prestazioni e tutto a quel prezzo in offerte varie.. ma aspetterei il redmi note 7 perchè se tengono il prezzo sotto i 250 aggiornando pure la CPU come da rumors sarà un Best buy sicuramente non avendo particolari difetti (a parte mancanza NFC )

La global stabile 10.2.2.0

Maverick1987
27-01-2019, 09:41
ho appena sbloccato dopo le 360h il mi pad 4
Ora devo flashare la rom, devo toccare il bootloader secondo voi?

marcoesse
27-01-2019, 14:23
urcaxxx domani le giro tutte e 5😛 se lo trovo lo compro, ma non mi serve..😬 vabbè, vediamo prima se lo trovo, in un'altra offerta simile, non sono arrivato in tempo, ne avevano solo 1 😏 ma il 4/64?

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)niente, da Curno, la ragazza,ha chiamato tutte le altre 4 Esselunga, finiti :(

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

dav117
27-01-2019, 14:37
ho appena sbloccato dopo le 360h il mi pad 4

Ora devo flashare la rom, devo toccare il bootloader secondo voi?



si certo. Per EU e MIUI IT devi sbloccare il bootloader

choccoutente
27-01-2019, 15:35
Si Il pro che sarà global

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

c è una data orientativa?

girinohar
27-01-2019, 15:57
urcaxxx domani le giro tutte e 5😛 se lo trovo lo compro, ma non mi serve..😬 vabbè, vediamo prima se lo trovo, in un'altra offerta simile, non sono arrivato in tempo, ne avevano solo 1 😏 ma il 4/64?

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)A Monza San fruttuoso l'ultimo l'ho preso io adesso, blu 3 x 32 94,5 euro

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

gd350turbo
27-01-2019, 17:23
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ieri sono passato sopra al mio MI6 con il trattore...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Mi è uscito di tasca dalla giacca a vento, quindi finito sotto le ruote in un secondo !
Ha il display e il retro sbriciolati, però funziona ancora !
mentre cerco su aliexpress i pezzi per ripararlo, mi sa che vado di MI8 !

giocher03
27-01-2019, 18:01
Urgente richiesta di aiuto.



Ho il solito MiNote 3, ho scaricato la rom weekly da xiaomi.eu - installata da twrp, tutto ok, quando si riavvia il telefono esce una schermata dove mi chiede la password del mio account xiaomi. La inserisco e mi dice che non è corretta, la connessione funziona, la password anche perchè dal sito faccio login tranquillamente.



Avendolo preso usato, potrebbe essere che questo telefono sia associato ad un altro account? Perchè questo problema è venuto fuori soltanto ora? Avevo già inserito il mio account nel telefono e ho aggiornato sempre allo stesso modo.



Come mai? aiuto! Come rintracciare il proprietario dell'account?



Grazie

Controlla da dentro l'account xiaomi che il telefono sia collegato
Altrimenti prova a recuperare la password e vedi che metodi sono disponibili

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

marcoesse
27-01-2019, 19:20
A Monza San fruttuoso l'ultimo l'ho preso io adesso, blu 3 x 32 94,5 euro

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalkche prezzaccio!! è che fortunato ✌️

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

Rbx88
27-01-2019, 23:23
Controlla da dentro l'account xiaomi che il telefono sia collegato
Altrimenti prova a recuperare la password e vedi che metodi sono disponibili

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando TapatalkImpossibile accedere al telefono oramai.... Ho deviato il problema installando una cyanogen

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

DanieleG
28-01-2019, 08:37
Ieri sono passato sopra al mio MI6 con il trattore...


Mai portato un telefono sul trattore, manco quando avevo il 3310 :D
Si va di urla nel campo :D

gd350turbo
28-01-2019, 08:40
Mai portato un telefono sul trattore, manco quando avevo il 3310 :D
Si va di urla nel campo :D

Di solito pure io...
Anche perchè il mio fa un casino che è impossibile usarlo, tranne ovviamente ieri!

Comunque va notato:
La qualità costruttiva, sicuramente un iphone o un samsung, non penso che sarebbero usciti meglio !
Il costo dei ricambi, con una cinquantina di euro si cambia guscio display batteria, per i corrispondenti, bisogna aggiungere uno zero.

megthebest
28-01-2019, 11:08
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ieri sono passato sopra al mio MI6 con il trattore...
Mi è uscito di tasca dalla giacca a vento, quindi finito sotto le ruote in un secondo !
Ha il display e il retro sbriciolati, però funziona ancora !
mentre cerco su aliexpress i pezzi per ripararlo, mi sa che vado di MI8 !
Figurati se fosse stato un cingolato!
però pensa al lato positivo.. lo xiaomi nuovo avrà anche la B20!:D

gd350turbo
28-01-2019, 11:14
però pensa al lato positivo.. lo xiaomi nuovo avrà anche la B20!:D
Infatti...
L'unica cosa positiva che forse riesce a farmi digerire il notch è la B20!
Forse...
Comunque dato che la scheda madre non ha subito danni, ordino i pezzi di ricambio su ebay e lo sistemo, non si sa mai...

-MiStO-
28-01-2019, 13:33
bene aggiornato il mi5 all'ultima global stabile, 10.2.2.0 se non erro
direi non male per ora: riguadagnato un attimo di fluidità, batteria che mi sembra migliorata (con l'ultima carica ho fatto quasi 3h di schermo, che non succedeva da molto tempo) e tutto sommato telefono reattivo...non mi lamento

alonenero
28-01-2019, 18:56
c è una data orientativa?

Dicevano intorno i primi di febbraio (capodanno cinese circa) per la versione Pro in china.. da noi penso passerà un altro mese almeno .. sempre se non stanno preparando milioni di esemplari da distribuire subito.

Se cambiano CPU e Camera sicuramente il prezzo si alzerà ma non puo' fare concorrenza all'mi8 o pocof1 , quindi penso sarà sui 250 max .. chissà

alonenero
28-01-2019, 21:52
La global stabile 10.2.2.0Anche io, ma oggi siamo sotto la Media.. Mah.. 4.30 schermo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190128/86975cd994862f3b26401454cddb5800.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190128/865e15293f9a8f24a078bda05fb86b8c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190128/894fa61e4965e6b622312691b2a9f7e9.jpg

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

choccoutente
29-01-2019, 11:09
che cazz,mi son perso il mi max inpromo su gearbest e su grossoshop :mad:

Evil Chuck
29-01-2019, 16:24
Qualcuno che ha Kena Mobile è riuscito ad attivare il 4G?
Sul mio Mi5 non si attiva, fa solo H+

Ho chiamato all'assistenza e me l'hanno attivato ma sembra non andare.

domthewizard
29-01-2019, 16:35
Qualcuno che ha Kena Mobile è riuscito ad attivare il 4G?

Sul mio Mi5 non si attiva, fa solo H+



Ho chiamato all'assistenza e me l'hanno attivato ma sembra non andare.Il mi5 non è senza b20? Se si probabile che nella tua zona il 4g tim sia su b20 (e magari non su b3 come nella mia) e quindi non ti funziona

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Evil Chuck
29-01-2019, 16:40
Il mi5 non è senza b20? Se si probabile che nella tua zona il 4g tim sia su b20 (e magari non su b3 come nella mia) e quindi non ti funziona

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Quando avevo Vodafone era sempre 4G, sapevo che TIM andava quasi uguale.
Mah vediamo se in altre zone funziona.

TheDarkAngel
29-01-2019, 17:49
Il mi5 non è senza b20? Se si probabile che nella tua zona il 4g tim sia su b20 (e magari non su b3 come nella mia) e quindi non ti funziona

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

mi5 è senza b20

domthewizard
29-01-2019, 19:34
Quando avevo Vodafone era sempre 4G, sapevo che TIM andava quasi uguale.

Mah vediamo se in altre zone funziona.Non significa niente "andava uguale", evidentemente il 4g di vodafone non era su b20

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Fabes
30-01-2019, 13:12
Mi è finalmente arrivato il Redmi note 5 da 64GB.

Il telefono è davvero ottimo e anche la MIUI, anche se l'unico termine di paragone che ho è Android 6.0 della Motorola, non ho mai visto il rivale attuale Android One.
Comunque dubito ci siano differenze di rilievo, Android è sempre android.

ma come mai sugli altri modelli adesso c'è questa strana moda del noch?

gd350turbo
30-01-2019, 13:21
ma come mai sugli altri modelli adesso c'è questa strana moda del noch?

Colpa di apple !
:doh:
:muro:

Fabes
30-01-2019, 13:23
Colpa di apple !
:doh:
:muro:

sono incredulo, io ho scartato molti modelli ottimi, solo perché avevano il noch.
ma forse a quanto pare ci si abitua facilmente?

gd350turbo
30-01-2019, 13:35
sono incredulo, io ho scartato molti modelli ottimi, solo perché avevano il noch.
ma forse a quanto pare ci si abitua facilmente?

anch'io ero/sono riluttante al notch..
però si è rotto il mi6 ed ho preso il mi8 che ha il notch...
E la cosa non mi piace

marcoesse
30-01-2019, 13:56
sono incredulo, io ho scartato molti modelli ottimi, solo perché avevano il noch.
Idem!! il "Gotch" ok, lo posso accettare, ma il notch la "Tacca in fronte" proprio no!


by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190130/5f546f5ef27927e93d746acdd2df9685.jpg