PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

TheDarkAngel
01-07-2017, 18:46
ma non posso avere uno schermo con ppi addirittura inferiore...

Effettivamente il marketing non permette queste cose...

gd350turbo
01-07-2017, 19:33
😀😀😀😀

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

domthewizard
03-07-2017, 17:42
ora sul mi max 2 ho la weekly developer di xiaomi.eu, se volessi passare alla global stable (sempre .eu) e poi di nuovo alla weekly c'è bisogno di un procedimento particolare e, soprattutto, c'è bisogno di wippare i dati?

Parnas72
03-07-2017, 18:39
Bè, sono linee di sviluppo diverse con anche versioni numerate diversamente... io il wipe dei dati lo farei.
Io le prime settimane ho provato N rom, sia beta che stabili, sempre flashate da TWRP e facendo factory reset ogni volta, e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

domthewizard
03-07-2017, 18:45
Bè, sono linee di sviluppo diverse con anche versioni numerate diversamente... io il wipe dei dati lo farei.
Io le prime settimane ho provato N rom, sia beta che stabili, sempre flashate da TWRP e facendo factory reset ogni volta, e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

grazie, è che mi scoccia dover reinstallare ogni volta tutte le app e i dati

Parnas72
03-07-2017, 18:59
Ma infatti io ne ho provate un po' quando ancora non lo usavo come telefono principale, e solo quando ho deciso la ROM da tenere ho migrato tutte le app e i dati dall'altro telefono.

san80d
04-07-2017, 18:32
si comincia a parlare del note 5 http://android.hdblog.it/2017/07/04/Redmi-Note-5-caratteristiche-prezzo/

Antimo96
04-07-2017, 19:48
Finalmente, il vero successore del note 3 pro.Il 4 per quanto ottimo,era troppo simile.Questo note 5 monta 2 soc veramente buoni,design simile al mi5,il che non mi dispiace affatto,fotocamera sulla carta davvero buona,la stessa di g4/g5,QC 3.0.E la batteria rimane ancora enorme,nonostante sia abbastanza più contenuto in dimensioni rispetto ai modelli precedenti.Peccato per il jack che sembra assente .Ora spero solo che la miui 9 riesca a risolvere le lacune della 8:assenza multiwindows e gestione notifiche pessima

unnilennium
04-07-2017, 20:09
Finalmente, il vero successore del note 3 pro.Il 4 per quanto ottimo,era troppo simile.Questo note 5 monta 2 soc veramente buoni,design simile al mi5,il che non mi dispiace affatto,fotocamera sulla carta davvero buona,la stessa di g4/g5,QC 3.0.E la batteria rimane ancora enorme,nonostante sia abbastanza più contenuto in dimensioni rispetto ai modelli precedenti.Peccato per il jack che sembra assente .Ora spero solo che la miui 9 riesca a risolvere le lacune della 8:assenza multiwindows e gestione notifiche pessima
Io spero che la miui 9 corregga il difetto principale della 8, che è la batteria, porca miseria ma la 7 era meglio, poi sono peggiorati e basta

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

V3G3TH
04-07-2017, 20:13
raga vorrei aggiornare il mi3
ora ho su la eu con miui 8 7.1.12

che mi consigliate di montare al suo posto?

san80d
04-07-2017, 20:56
non so come facciate ad usare il mi max 2, e' enorme http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mimax-2/ praticamente e' grande quanto la faccia del gale

paultherock
04-07-2017, 21:58

Multiwindows ci sarà sicuro, forse anche rilasciato prima sulla MIUI 8 almeno per i terminali con nougat.
Sulle notifiche vediamo cosa faranno anche se fors qualche novità ci sarà...

paultherock
04-07-2017, 21:59
raga vorrei aggiornare il mi3
ora ho su la eu con miui 8 7.1.12

che mi consigliate di montare al suo posto?

Beh già potresti provare a portarti in pari con quella visto che sei fermo a gennaio, poi eventualmente dopo valutare se tenerla o cambiare proprio linea.

V3G3TH
05-07-2017, 04:26
chiedevo per 2 motivi
1)se quella odierna sia ottimizzata o se c'e' qualche versione passata su cui fare riferimento
2)se conviene la ita,eu,global,ecc

non e' che mi metto a provare ennemila rom (lo ho fatto con quella di gennaio eh),sperando in qualcuno che abbia una mezza idea di come giri la situazione oggigiorno

unnilennium
05-07-2017, 05:04
chiedevo per 2 motivi
1)se quella odierna sia ottimizzata o se c'e' qualche versione passata su cui fare riferimento
2)se conviene la ita,eu,global,ecc

non e' che mi metto a provare ennemila rom (lo ho fatto con quella di gennaio eh),sperando in qualcuno che abbia una mezza idea di come giri la situazione oggigiorno
T consiglio la 7.5.4 per avere un'idea, oppure la global stabile se esiste x il tuo terminale.

domthewizard
05-07-2017, 07:54
non so come facciate ad usare il mi max 2, e' enorme http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mimax-2/ praticamente e' grande quanto la faccia del gale
Questione di abitudine. Poi io che vengo dal max 1 non ho neanche risentito del cm in più d'altezza :D

Una volta provato non si torna più indietro soprattutto se lo si utilizza per scrivere, nel periodo in cui sono rimasto senza in attesa che arrivasse sono andato avanti con l's6 prestatomi da mio fratello ed è stata una tortura :asd:

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
05-07-2017, 09:03

Se non c'è il jack audio e l'espansione di memoria mi metto una cintura esplosiva e vado a farmi esplodere a Shenzen.

paultherock
05-07-2017, 10:12
[EDT] post errato...

san80d
05-07-2017, 10:53
Se non c'è il jack audio e l'espansione di memoria mi metto una cintura esplosiva e vado a farmi esplodere a Shenzen.

ci saranno entrambi

ase
05-07-2017, 11:22
viste le premesse di questo Note5, per le mie esigenze il Note 4 resta migliore: Micro USB per me è un plus, evito di girare con un altro cavetto, batteria più capiente per me fondamentale.

domthewizard
05-07-2017, 11:24
viste le premesse di questo Note5, per le mie esigenze il Note 4 resta migliore: Micro USB per me è un plus, evito di girare con un altro cavetto, batteria più capiente per me fondamentale.

però il quickcharge 3.0 è una manna, il primo mi max ci metteva quasi 4 ore per ricaricarsi mentre il max 2 nonostante abbia una batteria anche se di poco più grande ci mette circa 1h30

Life bringer
05-07-2017, 11:35
Solitamente da questi rumor all'effettiva commercializzazione quanto tempo intercorre? Vista la mia maledizione nel non riuscire a trovare il note 4 con 64gb, eventualmente attenderei il 5!

ase
05-07-2017, 11:39
Ci vorrà ancora qualche mese. Segnalo però che secondo alcuni questo leak è un falso, quindi potrebbe cambiare qualcosa.

Antimo96
05-07-2017, 12:37

in termini di batteria quasi sicuramente note 5 e note 4x,saranno più o meno pari.Lo snapdragon 630 oltre a essere più potente del 625,dovrebbe essere più efficiente.
La micro usb prima o poi morirà,quindi meglio abituarsi già al type C,che ha non pochi vantaggi.Peccato che però non li sfrutti quasi nessuno .

il LORD
05-07-2017, 15:16
Solo per condividere la mia incaxxatura con qualcuno.
Oggi navigando su siti "normali" (trovacasa/appartamenti/bakeka e similari), dopo pochi minuti mi arriva l'SMS di abbonamento a verygirls.
Vado subito sull'app 3, e disattivo il servizio.
Nell'arco di 1/2 minuti mi ha prosciugato il conto, poca roba, 7 € e spiccioli, ma lo ha fatto, prelevando 0,18 € alla volta per decine di volte.

Ho chiamato l'assistenza 3, mi hanno attivato il barring, ma non possono restituirmi i soldi, perché non è il solito abbonamento da 5€/settimana, ma tante piccole operazioni da 18 cent cadauna...

ase
05-07-2017, 15:22
in termini di batteria quasi sicuramente note 5 e note 4x,saranno più o meno pari.Lo snapdragon 630 oltre a essere più potente del 625,dovrebbe essere più efficiente.
La micro usb prima o poi morirà,quindi meglio abituarsi già al type C,che ha non pochi vantaggi.Peccato che però non li sfrutti quasi nessuno .

Se confermato sono ridicoli, hanno ridotto la batteria di 400mAh per ridurre lo spessore di 1mm...considerando che il 90% delle persone poi ci mette delle cover direi che non ne valeva proprio la pena. Proprio perchè i nuovi processori sono migliori avrebbero potuto migliorare la già ottima durata, invece di fare un esercizio di fuffa marketing. Naturalmente sono opinioni.

domthewizard
05-07-2017, 16:37
Solo per condividere la mia incaxxatura con qualcuno.
Oggi navigando su siti "normali" (trovacasa/appartamenti/bakeka e similari), dopo pochi minuti mi arriva l'SMS di abbonamento a verygirls.
Vado subito sull'app 3, e disattivo il servizio.
Nell'arco di 1/2 minuti mi ha prosciugato il conto, poca roba, 7 € e spiccioli, ma lo ha fatto, prelevando 0,18 € alla volta per decine di volte.

Ho chiamato l'assistenza 3, mi hanno attivato il barring, ma non possono restituirmi i soldi, perché non è il solito abbonamento da 5€/settimana, ma tante piccole operazioni da 18 cent cadauna...

e xiaomi cosa c'entra? :mbe:

Syk
05-07-2017, 20:47
ho acceso per la prima volta il mio redmi x4
ho fatto una foto per testare la galleria ma non sono in grado di vedere le foto della galleria
mi si chiude in automatico
gli ho negato l'accesso alle telefonate, può essere quello?

V3G3TH
05-07-2017, 22:11
T consiglio la 7.5.4 per avere un'idea, oppure la global stabile se esiste x il tuo terminale.

motivo?

domthewizard
05-07-2017, 23:48
ho acceso per la prima volta il mio redmi x4
ho fatto una foto per testare la galleria ma non sono in grado di vedere le foto della galleria
mi si chiude in automatico
Direi di nohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170705/97e3bc81b18500a17f525a13a75dbebe.jpg

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Parnas72
06-07-2017, 13:39
ho fatto una foto per testare la galleria ma non sono in grado di vedere le foto della galleria mi si chiude in automatico
Nope... l'accesso allo storage gliel'hai dato ?

https://s17.postimg.org/upcej35cf/Screenshot_2017-07-06-14-35-45-379_com.google.an.png

paultherock
06-07-2017, 15:58
Prime indiscrezioni sul Mi Mix 2:

SnapDragon octacore (presumibilmente 835)
6GB di RAM
Android 7.1.1
Batteria da 4.500 mAh
Schermo da 6,4" QHD
Protezione acqua e polvere
Nuova capsola auricolare di AAC Technologies
Lettore di impronte sotto lo schermo

http://android.hdblog.it/2017/07/06/Xiaomi-Mi-Mix-2-GFXBench-Snap-835-6GB-RAM/

V3G3TH
06-07-2017, 19:08
un mi6 piu grande insomma
vorrei capire che schermo monta che e' la vera pecca del mi6

V3G3TH
06-07-2017, 19:11
a prescindere mi interessa molto, post uscita e coi prezzi in calo potrebbe essere un target serio da prendere in considerazione

unnilennium
06-07-2017, 21:54
Boh visto come adesso il mi mix uno, il due costera anche lui tantissimo, a quel punto conviene ripiegare su altro, alemno hai supporto e garanzia, considerando anche il mi6 che sta calando pian piano, e sicuramente diventerà un best buy, come il mi5 prima d lui,

V3G3TH
07-07-2017, 00:02
il mi6 e' gia un best buy se non fosse per lo schermo che e' relativamente pessimo

Syk
07-07-2017, 19:04
Nope... l'accesso allo storage gliel'hai dato ?

ho risolto così :)

ciochi
07-07-2017, 21:25
Ma solo io faccio 6h di schermo con note 4 sd625?

Rem
07-07-2017, 21:53
ciao a tutti,
oggi è arrivato da gear il note 4 global che dovrebbe avere la b20,
la rom installata è questa:

MIUI Global 8.2 |stable 8.2.5.0 (MCFMIDL)

è una rom ufficiale oppure "farlocca" da cambiare?

tra la lingue disponibili possibile che non c'è l'italiano? mi pareva di aver letto diversamente.

scusate i dubbi scemi ma è il mio primo xiaomi

san80d
07-07-2017, 22:06
e' originale, non su tutte le stable trovi l'italiano evidentemente sul redmi note 4 non c'e' ma lo trovi sulla dev

Rem
07-07-2017, 22:26
e' originale, non su tutte le stable trovi l'italiano evidentemente sul redmi note 4 non c'e' ma lo trovi sulla dev

grazie mille! ;)
allora lascio la rom così com'è.
L'italiano poi l'ho trovato quindi tutto ok.

Effettivamente xiaomi è un "ecosistema" a se, gli altri cinesi che ho avuto erano subito pronti all'uso

megthebest
08-07-2017, 06:34
grazie mille! ;)
allora lascio la rom così com'è.
L'italiano poi l'ho trovato quindi tutto ok.

Effettivamente xiaomi è un "ecosistema" a se, gli altri cinesi che ho avuto erano subito pronti all'uso
Scusa, questa non l'ho capita..
Se non hai messo la sim, il primo avvio è in inglese, altrimenti la global che hai indicato comprende tuttr le lingue, ha playstore, aggiornamenti ota e tutti gli strumenti per essere pronto all'uso.
Non capisco cosa tu intendesse nel dir e che altri erano più pronti all'uso.
La Miui per molti versi è più completa e semplice da usare per l'utente medio che è abituato a iPhone, Samsung e soci...

Ubro92
08-07-2017, 07:19
Ma solo io faccio 6h di schermo con note 4 sd625?

Io ho fatto anche 10h forse anche più, ma dipende da cosa fai, dalla luminosità da eventuali incostanze nel segnale telefonico...

Pero sono con rom developper stock, sicuramente se mettessi un custom kernel con undervolt e underclock ottenerei notevoli vantaggi ma con 4100mha mi trovo bene alla fine nel caso con l'arrivo della miui 9 faccio un reset totale e mi diverto un pò.

La cosa che mi fa un pò girare i cosiddetti è il fix GPS, con le rom stable ricordo che il fix era istantaneo e si manteneva costante, da quando sono passato al canale developper ho notato che il fix GPS è lento, meno preciso e tende a non mantenerlo con costanza... Dovrei provare a piellare tutto e fare un installazione pulita, probabilmente il metodo di aggiornamento integrato nella rom per developper non è proprio pulitissimo dando di questi problemi...

ciochi
08-07-2017, 09:02
Io ho fatto anche 10h forse anche più, ma dipende da cosa fai, dalla luminosità da eventuali incostanze nel segnale telefonico...

Pero sono con rom developper stock, sicuramente se mettessi un custom kernel con undervolt e underclock ottenerei notevoli vantaggi ma con 4100mha mi trovo bene alla fine nel caso con l'arrivo della miui 9 faccio un reset totale e mi diverto un pò.

La cosa che mi fa un pò girare i cosiddetti è il fix GPS, con le rom stable ricordo che il fix era istantaneo e si manteneva costante, da quando sono passato al canale developper ho notato che il fix GPS è lento, meno preciso e tende a non mantenerlo con costanza... Dovrei provare a piellare tutto e fare un installazione pulita, probabilmente il metodo di aggiornamento integrato nella rom per developper non è proprio pulitissimo dando di questi problemi...

Allora dipende da questo. Faccio il rappresentante, quindi mi muovo parecchio. Più con la tre in certe zone mi tocca andare in roaming su Wind.

domthewizard
08-07-2017, 09:09

non serve, è proprio il tipo di rom ad essere fallata. ricordo che avevo lo stesso problema sul mi max 1, sul max 2 ancora non ho provato ma a leggere i commenti su xiaomi.eu la cosa non è cambiata molto (soprattutto per i possessori di mi5)

domthewizard
08-07-2017, 09:12
Allora dipende da questo. Faccio il rappresentante, quindi mi muovo parecchio. Più con la tre in certe zone mi tocca andare in roaming su Wind.

io visto che non ha la banda 800 per risparmiare un pò di batteria ho impostato il tipo di rete su 3g, tanto in casa non lo prende il 4g :D

Life bringer
08-07-2017, 11:10
Il redmi note 4 da 64gb da gearbest è passato in stato discontinued... :muro:
Nessuna possibilità di trovarne uno a prezzi decenti vero?

unnilennium
08-07-2017, 11:23
Il redmi note 4 da 64gb da gearbest è passato in stato discontinued... :muro:
Nessuna possibilità di trovarne uno a prezzi decenti vero?
Stai attento che di note 4 64gb esistono almeno 2 varianti, quello global con snap 625 e quello cinese con mediatek, mi sa che il discontinued dovrebbe essere il mediatek, ma nn sono sicuro

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Life bringer
08-07-2017, 11:34
Stai attento che di note 4 64gb esistono almeno 2 varianti, quello global con snap 625 e quello cinese con mediatek, mi sa che il discontinued dovrebbe essere il mediatek, ma nn sono sicuro

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Purtroppo è proprio il qualcom:
Xiaomi Redmi Note 4 4G Phablet Global Vesion - HK WAREHOUSE 4GB RAM 64GB ROM BLACK 197400126
Android 6.0 Snapdragon 625 Fingerprint Scanner

Ubro92
08-07-2017, 11:47
non serve, è proprio il tipo di rom ad essere fallata. ricordo che avevo lo stesso problema sul mi max 1, sul max 2 ancora non ho provato ma a leggere i commenti su xiaomi.eu la cosa non è cambiata molto (soprattutto per i possessori di mi5)

Ma limitato solo alle rom developper? O anche le global alla lunga davano il medesimo problema?

Perchè nella prima settimana di utilizzo la global si comportava molto bene quindi se è la rom developper il problema nel caso domani ritorno al canale stable.

domthewizard
08-07-2017, 11:58
Ma limitato solo alle rom developper? O anche le global alla lunga davano il medesimo problema?

Perchè nella prima settimana di utilizzo la global si comportava molto bene quindi se è la rom developper il problema nel caso domani ritorno al canale stable.

credo sia il developer, anche se non ho provato con la stable.

Rem
08-07-2017, 14:42
Scusa, questa non l'ho capita..
...Non capisco cosa tu intendesse nel dir e che altri erano più pronti all'uso.
La Miui per molti versi è più completa e semplice da usare per l'utente medio che è abituato a iPhone, Samsung e soci...

La MIUI sicuramente sarà più semplice usarla una volta che la si è conosciuta…
ancora non ho capito come si attiva manualmente il gps, una applicazione per me fondamentale come call confirm non funziona e mi blocca tutte le chiamate, nova prime non parte proprio.

Con tutti gli altri telefoni cinesi che ho (in firma) non ho mai avuto questi problemi, le rom android stock che hanno a bordo sono, per me, più intuitive.

Penso che la MIUI necessita di un periodo di apprendimento per essere apprezzata.

megthebest
08-07-2017, 15:28
La MIUI sicuramente sarà più semplice usarla una volta che la si è conosciuta…
ancora non ho capito come si attiva manualmente il gps, una applicazione per me fondamentale come call confirm non funziona e mi blocca tutte le chiamate, nova prime non parte proprio.

Con tutti gli altri telefoni cinesi che ho (in firma) non ho mai avuto questi problemi, le rom android stock che hanno a bordo sono, per me, più intuitive.

Penso che la MIUI necessita di un periodo di apprendimento per essere apprezzata.
Per il GPS ci sono i toggle rapidi tirando giù la tendina.
Call confirm è una app del 2010, ovvio che non funga con i nuovi Android :p
Nova a me è sempre andato benissimo su tutti gli Xiaomi (e ho avuto Redmi Note 2, Mi4, Mi5, Mi5S, Redmi Note 4)..
La Miui ha opzioni e gestione che una volta capita ti permette di avere tutto a disposizione, fidati...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

domthewizard
08-07-2017, 15:53
concordo con meg, e aggiungo che la miui integra un sistema di black list per le telefonate quindi potresti anche fare a meno di quell'app :D

ciochi
08-07-2017, 16:28
io visto che non ha la banda 800 per risparmiare un pò di batteria ho impostato il tipo di rete su 3g, tanto in casa non lo prende il 4g :D

quello che ho preso io ha la banda 20. Comunque, a quanto ne so, 3 non usa quella per il 4g, anzi sicuramente, prima avevo meizu m2 e andavo in 4g.

domthewizard
08-07-2017, 17:09
quello che ho preso io ha la banda 20. Comunque, a quanto ne so, 3 non usa quella per il 4g, anzi sicuramente, prima avevo meizu m2 e andavo in 4g.

io avevo prima wind e ora vodafone, quindi mi tocca :D

anubbio
08-07-2017, 20:00
Visto che dite che nella miui c'è tutto approfitto :D
E' la mia prima miui quindi non la conosco proprio....
Ho un MI5 nuovo di pacca (rom global ufficiale) con due sim, la prima solo voce e la seconda solo dati.
Vorrei spegnere la seconda quando non mi serve, solo che se disattivo l'interruttorino che abilita la sim la miui mi dice che non posso farlo perché essendo quella la sim di default per i dati rimarrei senza dati. Cche ovvietà!! e quindi non me lo fa fare...
L'unico modo per farlo è di abilitare la prima sim a voce +dati, a quel punto mi fa spegnere la seconda.
Mi sembra però un workaround davvero scomodo.... conoscete un'alta strada ?
Grazie

Cla88s
10-07-2017, 10:40
Xiaomi redmi 4X
Ragazzi non capisco come mai nella tendina notifiche,ma anche nella barra in alto, non mi indica i messaggi di whatsapp o telegram...non parlo della notifica, intendo proprio il testo, mi fa vedere solo una parte del primo messaggio e poi solo il numero di messaggi,senza il testo.

Un altra cosa fastidiosa, questa cavolo di app youtube,non voglio che si apra in automatico,ma voglio usare youtube via browser. Non esiste un modo per farlo?non trovo l'impostazione nell'app che hanno tutti i tepefoni...quella per settare come vuoi aprire in link di youtube
Suggerimenti?

Ho l'ultima release aggiornata via ota, ovviamente modello internazionale rom global

Life bringer
11-07-2017, 08:36
Stamattina il redmi 2 (con garanzia scaduta 10 giorni fa), è andato in panne, oltre a non avviarsi più, anche twrp rileva la memoria interna di 0 mega e alcune partizioni sono inaccessibili, anzi l'unica acessibile è system.
Ovviamente se provo a montare un backup mi da errore.
Secondo voi è da cestinare? :muro:
Può valer la pena portarlo in un negozio riparatutto di cinesi per vedere se si recupera con poco?

Catan
11-07-2017, 09:38
Stamattina il redmi 2 (con garanzia scaduta 10 giorni fa), è andato in panne, oltre a non avviarsi più, anche twrp rileva la memoria interna di 0 mega e alcune partizioni sono inaccessibili, anzi l'unica acessibile è system.
Ovviamente se provo a montare un backup mi da errore.
Secondo voi è da cestinare? :muro:
Può valer la pena portarlo in un negozio riparatutto di cinesi per vedere se si recupera con poco?

ammazza che sfiga...
cmq si l'unica è vedere se si riesce a riparare mettendo mano sulla mobo. Provaci se però la riparazione viene sopra i 30€, ti conviene quasi ordinare un redmi 4a e via.

Ubro92
11-07-2017, 09:41
Xiaomi redmi 4X
Ragazzi non capisco come mai nella tendina notifiche,ma anche nella barra in alto, non mi indica i messaggi di whatsapp o telegram...non parlo della notifica, intendo proprio il testo, mi fa vedere solo una parte del primo messaggio e poi solo il numero di messaggi,senza il testo.

Un altra cosa fastidiosa, questa cavolo di app youtube,non voglio che si apra in automatico,ma voglio usare youtube via browser. Non esiste un modo per farlo?non trovo l'impostazione nell'app che hanno tutti i tepefoni...quella per settare come vuoi aprire in link di youtube
Suggerimenti?

Ho l'ultima release aggiornata via ota, ovviamente modello internazionale rom global

Si credo basti rimuoverla/disattivarla e in teoria dovrebbe collegarsi al browser.

Comunque su Redmi Note 4 sono ritornato alla Global, rispetto la developper è tutta un altra cosa, fix gps istantaneo, consumi migliori, nessun bug grafico con le notifiche, e il touch mi sembra anche molto più preciso :)

Mi sa che conviene attendere Miui 9 per Nougat, la miui 8 non si sposa bene e introduce più problemi che migliorie almeno per RN4

Life bringer
11-07-2017, 10:21
ammazza che sfiga...
cmq si l'unica è vedere se si riesce a riparare mettendo mano sulla mobo. Provaci se però la riparazione viene sopra i 30€, ti conviene quasi ordinare un redmi 4a e via.

Si bella sfiga, ma aveva già dato avvisaglie di cedimento, 3 settimane fa aveva perso gli imei, una settimana fa si era brickato, entrambe le volte risolto con il backup salvavita, con il senno di poi, avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava...
Come sostituto ho ordinato il redmi note 4 a poco più di 120 euro, certo questo significa che posso smettere di cercare il 4/64 visto che avrei passato il mio 3\32 con un mese di vita a lei :\

Ubro92
11-07-2017, 10:33
Si bella sfiga, ma aveva già dato avvisaglie di cedimento, 3 settimane fa aveva perso gli imei, una settimana fa si era brickato, entrambe le volte risolto con il backup salvavita, con il senno di poi, avrei dovuto capire che c'era qualcosa che non andava...
Come sostituto ho ordinato il redmi note 4 a poco più di 120 euro, certo questo significa che posso smettere di cercare il 4/64 visto che avrei passato il mio 3\32 con un mese di vita a lei :\

Ma 120€ senza banda 20? Altrimenti mi linki lo store dovendo fare un regalo mi interesserebbe.

Life bringer
11-07-2017, 10:36
Ma 120€ senza banda 20? Altrimenti mi linki lo store dovendo fare un regalo mi interesserebbe.
E' la global version, quindi con banda 20.

Badruk
11-07-2017, 13:12

passa pure a me a quel prezzo lo prendo subito

Syk
11-07-2017, 14:33
sono nuovo della miui
per qualche motivo non mi arrivano le notifiche di WhatsApp finchè non lo apro e lo tengo in background
è come se non partisse in automatico all'accensione del telefono
sono andato nelle impostazioni energetiche e ho messo l'eccezione su WA per farla lavorare in background, ma rimane comunque il problema che finchè non la apro al riavvio, non mi arriva niente
esiste un opzione specifica anche per non limitare le applicazioni all'accensione?

riepilogando, va tutto solo se WA è aperta in background

gd350turbo
11-07-2017, 14:44
Sicurezza, permessi, avvio automatico ?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/080bc2ca68e68896e55b42fd1bc1f25c.jpg

paultherock
11-07-2017, 14:51
Sicurezza, permessi, avvio automatico ?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170711/080bc2ca68e68896e55b42fd1bc1f25c.jpg

sono nuovo della miui
per qualche motivo non mi arrivano le notifiche di WhatsApp finchè non lo apro e lo tengo in background
sono andato nelle impostazioni energetiche e ho messo l'eccezione su WA per farla lavorare in background, ma rimane comunque il problema che finchè non la apro al riavvio, non mi arriva niente
esiste un opzione specifica anche per non limitare le applicazioni all'accensione?

Aggiungo anche di bloccare l'app nel task manager. Per farlo apri l'app, poi esci e vai nel task manager e metti il lock (trascinando l'icona verso il basso). A questo punto verrà "bloccata" in memoria.

Nones
11-07-2017, 16:55
sono nuovo della miui

Devi anche aggiungerla nei permessi in "sicurezza" su avvio automatico.

Parnas72
11-07-2017, 17:32
Aggiungo anche di bloccare l'app nel task manager. Per farlo apri l'app, poi esci e vai nel task manager e metti il lock (trascinando l'icona verso il basso). A questo punto verrà "bloccata" in memoria.Questo però non dovrebbe essere necessario, le notifiche devono arrivare anche se l'app non sta girando. Anche perchè ogni app fissa in memoria consuma RAM.

paultherock
11-07-2017, 20:01
Questo però non dovrebbe essere necessario, le notifiche devono arrivare anche se l'app non sta girando. Anche perchè ogni app fissa in memoria consuma RAM.

Beh opinabile perché nessuna app che non sia comunque in esecuzione non può fare dare notifiche. Ed essere in esecuzione vuol dire essere in memoria RAM o cache di secondo livello, ma con almeno un demone attivo che gira.

Comunque purtroppo questa cosa va fatta nella MIUI per avere la assoluta certezza che funzioni. come la maggior parte delle ROM orientali anche questa è votata alla massimizzazione del risparmio delle risorse e quindi se non si fa così, prima o poi il sistema killa l'applicazione.

Badruk
11-07-2017, 20:35
Niente da fare, codice scaduto devo passar anche a sto giro.

Parnas72
11-07-2017, 22:02
Beh opinabile perché nessuna app che non sia comunque in esecuzione non può fare dare notifiche.
Certo che sì, esiste il GCM apposta... è il sistema operativo che si occupa di ricevere le notifiche, non l'app. Poi probabilmente l'app deve registrare un servizio che viene invocato dal sistema per gestire la notifica (non ho mai sviluppato su Android quindi non conosco la terminologia precisa).
Ma se io ho 10 app che devono ricevere notifiche mica posso tenerle tutte sempre in esecuzione.

ase
12-07-2017, 05:09
la sveglia MIUI funziona anche a telefono spento? Grazie.

Life bringer
12-07-2017, 05:55
la sveglia MIUI funziona anche a telefono spento? Grazie.

si

Da anni uso touchpal come tastiera, uno spettacolo se non che hanno iniziato a riempirla di pubblicità, prima la pallina fluttuante, ora mi si apre la pubblicità anche al termine delle chiamate, voi cosa usate?

Badruk
12-07-2017, 08:08
si

Da anni uso touchpal come tastiera, uno spettacolo se non che hanno iniziato a riempirla di pubblicità, prima la pallina fluttuante, ora mi si apre la pubblicità anche al termine delle chiamate, voi cosa usate?

io sempre usato swiftkey infatti non capisco il motivo nelle recensioni di parlare di tastiere stock :P

Comunque siccome mi e' presa la scimmia xiaomi intanto mi sa che ordino la mi band 2. Qualcuno la ha?

paultherock
12-07-2017, 08:30
Certo che sì, esiste il GCM apposta... è il sistema operativo che si occupa di ricevere le notifiche, non l'app. Poi probabilmente l'app deve registrare un servizio che viene invocato dal sistema per gestire la notifica (non ho mai sviluppato su Android quindi non conosco la terminologia precisa).
Ma se io ho 10 app che devono ricevere notifiche mica posso tenerle tutte sempre in esecuzione.

Questo funziona se si tratta di notifiche push secondo me: nel senso che c'è un servizio server che manda la notifica la telefono e che quindi scatena il tutto. Da quanto ho capito, ma potrei sbagliarmi, WhatsApp non ha notifiche push ma è l'app stessa che contatta il server per vedere se c'è qualche messaggio da scaricare e poi genera la notifica. Quindi in questo secondo caso è l'app che deve essere attiva per farlo.

Sir Wallace
12-07-2017, 09:22
Comunque siccome mi e' presa la scimmia xiaomi intanto mi sa che ordino la mi band 2. Qualcuno la ha?

Sì :)

Badruk
12-07-2017, 09:37
Sì :)

consigli? funziona bene nella misura battito / conto dei passi (in relazione al prezzo ovviamente)? Il resto sarebbe in piu' :)

tecnologico
12-07-2017, 10:36
sono le due cose che l aggegino fa peggio. la lettura del battito è spot e non continua, sebbene con un po di sbattimento sia piu o meno possibile, ma è una merda. perde svariati battiti rispetto prodotti veri tipo polar fascia toracica o polar a370. è un giocattolino da 15 euro, prendilo come un orologgetto con qualche funzione divertente. sportivamente è nullo.

Badruk
12-07-2017, 11:17
sono le due cose che l aggegino fa peggio. la lettura del battito è spot e non continua, sebbene con un po di sbattimento sia piu o meno possibile, ma è una merda. perde svariati battiti rispetto prodotti veri tipo polar fascia toracica o polar a370. è un giocattolino da 15 euro, prendilo come un orologgetto con qualche funzione divertente. sportivamente è nullo.

Eh io guardavo perche' sta a 19 euro mentre quelli a modo (che son precisi ecc) ben oltre i 60... Comunque grazie :)

Nones
12-07-2017, 11:49
Eh io guardavo perche' sta a 19 euro mentre quelli a modo (che son precisi ecc) ben oltre i 60... Comunque grazie :)

Scusa dove sta a 19€?
A me la band 2 interessava solo per le notifiche sinceramente.

Sir Wallace
12-07-2017, 11:52
:D
Non ho fatto confronti con altri aggeggi... a me pare che la misurazione dei battiti sia abbastanza corretta. Come diceva tecnologico, è una funzione "a richiesta", non continua (anche se ci sono app che ti permettono di fare misurazioni continue...). Anche la conta dei passi a me risulta corretta.
Di comodo ha le notifiche: quando ti arriva qualcosa (sms, telegram, whatsapp, mail, ...) ti vibra e compare l'icona relativa. Vibra anche quando squilla il telefono... e per me è una vera comodità ;) Puoi usarla anche come sveglia.
La durata di una carica è un mesetto...
NON è uno smatwatch... è una band che, secondo me, vale tutto quello che costa :)

Badruk
12-07-2017, 11:56
Scusa dove sta a 19€?
A me la band 2 interessava solo per le notifiche sinceramente.

ingranaggio migliore!

Nones
12-07-2017, 11:58
Grazie ma meglio se editi ..e posti in privato. :stordita:

Badruk
12-07-2017, 13:41
non sapevo non si potesse linkar direttamente!

TheDarkAngel
12-07-2017, 13:49
non sapevo non si potesse linkar direttamente!

Si può si può, purchè non contenga referral.

Nones
12-07-2017, 13:53
Cmq non capisco perchè su gearbest tradotto in italiano il prezzo è diverso della mi band 2, tipo 25€ si passa a 19€. Ecco perchè non la trovavo.

Qualcuno mi dice gentilmente quale spedizione dovrei scegliere per non pagare dogana e aver il tracking number? La spedizione " Italy Via Unregistered Air Mail" è realmente gratis o dopo va ad aggiungermi altre spese?

Non ho mai acquistato su gearbest. :stordita:

TheDarkAngel
12-07-2017, 13:58
Cmq non capisco perchè su gearbest tradotto in italiano il prezzo è diverso della mi band 2, tipo 25€ si passa a 19€. Ecco perchè non la trovavo.

Qualcuno mi dice gentilmente quale spedizione dovrei scegliere per non pagare dogana e aver il tracking number? La spedizione " Italy Via Unregistered Air Mail" è realmente gratis o dopo va ad aggiungermi altre spese?

Non ho mai acquistato su gearbest. :stordita:

gearbest italia offre 2 anni di garanzia e il rimborso delle spedizioni fino a 30 o 50€ adesso non ricordo di preciso.
Gearbest cina offre 1 anno di garanzia e niente rimborso delle spedizioni.
Per non pagare la dogana c'è solo Priority Line Italy Express

tecnologico
12-07-2017, 14:00
:D
Non ho fatto confronti con altri aggeggi... a me pare che la misurazione dei battiti sia abbastanza corretta. Come diceva tecnologico, è una funzione "a richiesta", non continua (anche se ci sono app che ti permettono di fare misurazioni continue...). Anche la conta dei passi a me risulta corretta.
Di comodo ha le notifiche: quando ti arriva qualcosa (sms, telegram, whatsapp, mail, ...) ti vibra e compare l'icona relativa. Vibra anche quando squilla il telefono... e per me è una vera comodità ;) Puoi usarla anche come sveglia.
La durata di una carica è un mesetto...
NON è uno smatwatch... è una band che, secondo me, vale tutto quello che costa :)

la misurazione dei battiti sotto sport è staratissima, ha un margine d errore di tipo 15bpm. ed essere a 165 o 180 battiti è abbastanza diverso se lo si vuole usare durante gli allenamenti :asd:

Syk
12-07-2017, 14:00
Aggiungo anche di bloccare l'app nel task manager. Per farlo apri l'app, poi esci e vai nel task manager e metti il lock (trascinando l'icona verso il basso). A questo punto verrà "bloccata" in memoria.
ho risolto così :)
questa cosa è interessante, dovrei provare con gmail credo
che dite?

PS: batteria imbarazzante, sono al quarto giorno dalla prima ricarica :eek:

tecnologico
12-07-2017, 14:02
la miband 2 è a 15 euro, ho visto ieri su fb un qualche codice sconto di gearbest

Nones
12-07-2017, 14:04
gearbest italia offre 2 anni di garanzia e il rimborso delle spedizioni fino a 30 o 50€ adesso non ricordo di preciso.
Per non pagare la dogana c'è solo Priority Line Italy Express

Quando dice: "Disponibilità in: IT-CN" con bandiere cinese. Viene spedito dalla cina?

Infatti su GB Ita c'è solo spedizione Italia linea prioritaria. Insomma alla fine da dove conviene acquistare :confused:

TheDarkAngel
12-07-2017, 14:10
Quando dice: "Disponibilità in: IT-CN" con bandiere cinese. Viene spedito dalla cina?

Infatti su GB Ita c'è solo spedizione Italia linea prioritaria. Insomma alla fine da dove conviene acquistare :confused:

io compro solo sul cina, non ho alcun interesse nella garanzia dei prodotti che prendo su questo sito, quando necessito di un prodotto con garanzia, prendo solo su amazon, tutte le altre sono inaccettabili in ogni caso :p

Life bringer
12-07-2017, 14:10
Gearbest ha già spedito il redmi note 4 ordinato ieri, merito del tastino magico dispatch faster? :asd:

Badruk
12-07-2017, 14:45
Gearbest ha già spedito il redmi note 4 ordinato ieri, merito del tastino magico dispatch faster? :asd:

maledetto, io quando so andato per comprare era finito il codice valido ed e' tornato a 186 euro...

Life bringer
12-07-2017, 14:48
maledetto, io quando so andato per comprare era finito il codice valido ed e' tornato a 186 euro...

???
Alla casa del ladro forse... su gearbest senza il codice di ieri viene €135.68 :rolleyes:

Badruk
12-07-2017, 14:52
???
Alla casa del ladro forse... su gearbest senza il codice di ieri viene €135.68 :rolleyes:

http://i.imgur.com/B2pGQyr.png

Life bringer
12-07-2017, 14:56
immagine spaginosa

Togli il codice, forse è quello che ti fa alzare il prezzo:
https://img9.uploadhouse.com/fileuploads/25268/25268749-holder-ebed79c1ef3614c5f54bb4f38c6f01ba.jpg (https://www.uploadhouse.com/viewfile.php?id=25268749&showlnk=0)

Badruk
12-07-2017, 14:57
Togli il codice, forse è quello che ti fa alzare il prezzo:
https://img9.uploadhouse.com/fileuploads/25268/25268749-holder-ebed79c1ef3614c5f54bb4f38c6f01ba.jpg (https://www.uploadhouse.com/viewfile.php?id=25268749&showlnk=0)

allora dopo riprovo ma ho comunque da riandare a ricaricare visto che avevo 130...

tecnologico
12-07-2017, 14:59
se si mettono codici scaduti di solito torna a prezzo superpieno.

frnk7
12-07-2017, 16:04
Ultimamente le spedizione con GearBest come vanno? Entro fine agosto/inizi settembre dovrei acquistare un Mi5 3/64GB da lì che ora viene sulle 190€ senza codici sconto od altro, e quindi verso quel periodo penso proprio che vada a toccare i 180€ circa, ma poco importa poiché avrò comunque come budget 200€. Ritorna alla domanda di prima, come vanno adesso le spedizioni Italy Express di GearBest? Non ordino da un sacco di tempo, e volevo giusto sapere da voi come stanno andando, vi ringrazio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gd350turbo
12-07-2017, 16:07
Devo prendere un mi6 da gearbest spedizione Ita Express...
Vedremo...
PS. Se poi vuoi un mi5 di un anno

RobbyBtheOriginal
12-07-2017, 16:32
mi band 2 fa misurazione battito continua sotto i vari profili camminata corsa ecc ma non ho ben capito come funzionano oltre a non averli utilizzati a fondo ma solo 1 minuto max per prova, misurava accelerazioni su 3 assi e battito in continuo, poi non so come si recuperino i grafici o se non li salva se per troppo poco tempo (vedi il minuto di prova max che ho fatto per capire cosa fossero quei profili).

come contapassi è molto preciso secondo me, prima avevo la 1 e facevo una marea di passi mi diceva, ora invece ne faccio molti meno a parere del 2 quindi secondo me sottostima rispetto alla maggioranza delle band in commercio, lo dice anche galeazzi se volete, ma facendo stesse cose è diminuito molto da mi band 1s a 2

come misurazione cardiaca essendo ottica e senza fasce da mettere, contando che è sul polso e quindi si muove facilmente, a meno che l'avete talmente stretta che poi a toglierla vi lascia il segno, la misurazione non verrà proprio precisa precisa, mentre se state fermi come vi dice la figura è molto precisa (provato con strumenti base a bordo di ambulanza)

la durata della batteria viene circa 20gg se lo usate come orologio con accensione automatica con rotazione del polso, con le notifiche attive, vibrazione e sveglia mattutina, misurazioni cardiache sporadiche una tantum

io l'ho presa con spedizione unregistered e se sotto 22€ mi pare, non si paga dogana con le poste, potete cmq controllare sul loro sito le varie tariffe

se avete altre domande, però mi sembra molto OT :D

giocher03
12-07-2017, 19:23
Ultimamente le spedizione con GearBest come vanno? Entro fine agosto/inizi settembre dovrei acquistare un Mi5 3/64GB da lì che ora viene sulle 190€ senza codici sconto od altro, e quindi verso quel periodo penso proprio che vada a toccare i 180€ circa, ma poco importa poiché avrò comunque come budget 200€. Ritorna alla domanda di prima, come vanno adesso le spedizioni Italy Express di GearBest? Non ordino da un sacco di tempo, e volevo giusto sapere da voi come stanno andando, vi ringrazio!

Ordinato il 29, arrivato ieri, 7 giorni lavorativi
Il mi5 lo trovi a 175 a volte con codice sconto colore bianco

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

RobbyBtheOriginal
12-07-2017, 19:37
175 meno codice sconto??

By Tapaparla®©

san80d
12-07-2017, 19:39
175 con codice sconto

RobbyBtheOriginal
12-07-2017, 20:02
Ma se mi hanno dato codice sconto del 10% da utilizzare senza limitazioni, perché ho fatto altro acquisto recentemente, posso sommarlo a questi altri che si trovano online? Gearbest ovviamente

By Tapaparla®©

TheDarkAngel
12-07-2017, 20:06
Ma se mi hanno dato codice sconto del 10% da utilizzare senza limitazioni, perché ho fatto altro acquisto recentemente, posso sommarlo a questi altri che si trovano online? Gearbest ovviamente

By Tapaparla®©
No

kean3d
12-07-2017, 23:12

dipende dal venditore.. es ho preso il 4 luglio un jumper ezbook 3s e l'8 luglio un leeco x520,
il notebook non è ancora stato spedito, mentre lo smartphone è in viaggio da un paio di giorni..

onesky
13-07-2017, 18:43

a questo punto in effetti gearbest italia ti garantisce una spedizione che potrebbe essere mai necessaria. Tanto vale prenderlo da gearbest internazionale e pagarsi la spedizione solo se e quando sarà necessario. Io ho fatto cosi' e grazie ai punti accumulati per l'acquisto del robot pulitore xiaomi, il MI5 mi è venuto 190 euro senza coupon. Ora si trova a Londra..

onesky
13-07-2017, 18:48

e sei sicuro di trovarlo a settembre? ormai sono solo rimanenze in quanto uscito fuori produzione e da gearbest infatti hanno terminato già il nero e sono rimasti al colore bianco
comunque senza codici sta a 200 euro.

unnilennium
13-07-2017, 22:33
Le spedizioni vanno bene, appena arrivato il gioiellino mi5, tutto ok, veramente una bella bestiola, global 8.1.x all'avvio, nessun problema all'unlock e via di MIUI.it

gd350turbo
14-07-2017, 07:54
Ho ordinato anch'io il mi6 da gearbest...
Ora aspetto, il corriere...

unnilennium
14-07-2017, 12:28
Ho ordinato anch'io il mi6 da gearbest...
Ora aspetto, il corriere...

Voglio sapere le impressioni passando dal mi5 al mi6, mi interessa proprio, lato fotocamera ed ergonomia, sono proprio curioso

gd350turbo
14-07-2017, 12:44
Voglio sapere le impressioni passando dal mi5 al mi6, mi interessa proprio, lato fotocamera ed ergonomia, sono proprio curioso

bè sicuramente !

Io poi ho fatto il cambio, non per necessità o mancanze del mi5, ma perchè mi è venuta voglia di cambiarlo...

megthebest
14-07-2017, 12:56
bè sicuramente !

Io poi ho fatto il cambio, non per necessità o mancanze del mi5, ma perchè mi è venuta voglia di cambiarlo...

credo sarà un bel salto..
io lo feci da Mi5 a Mi5S e il gioco non valse la candela (poco male, visto che il Mi5S dopo meno di 1 mese aveva già trovato l'acquirente che me ne tesse le doti ogni giorno dopo che gli ho messo l'ultima di xiaomi.eu).
Da Mi5 a Mi6 il vantaggio sarà tangibile :)

però se devo essere sincero preferisco 2 Mi5 (magari tenendone 1 di scorta :D ) al posto di 1 Mi6

La potenza ormai è sovrabbondante e quello che ancora manca è una perfetta ottimizzazione e riduzione consumi in standby..
Millemila cores da Ghz e Ghz ormai non fanno più presa su nessuno...
Poi alla MIUI serve comunque un bel refresh, passando da Mi5/5S a OnePlus 3T la differenza di fluidità in ogni operazione è disarmante e a tutto vantaggio dello OnePlus :cry:
Speriamo che sulla 9 qualcosa facciano per eliminare quella legnosità che ogni tanto mi faceva innervosire sulla miui...

paultherock
14-07-2017, 13:02
io lo feci da Mi5 a Mi5S e il gioco non valse la candela (poco male, visto che il Mi5S dopo meno di 1 mese aveva già trovato l'acquirente che me ne tesse le doti ogni giorno dopo che gli ho messo l'ultima di xiaomi.eu).
Da Mi5 a Mi6 il vantaggio sarà tangibile :)

però se devo essere sincero preferisco 2 Mi5 (magari tenendone 1 di scorta :D ) al posto di 1 Mi6

La potenza ormai è sovrabbondante e quello che ancora manca è una perfetta ottimizzazione e riduzione consumi in standby..
Millemila cores da Ghz e Ghz ormai non fanno più presa su nessuno...
Poi alla MIUI serve comunque un bel refresh, passando da Mi5/5S a OnePlus 3T la differenza di fluidità in ogni operazione è disarmante e a tutto vantaggio dello OnePlus :cry:
Speriamo che sulla 9 qualcosa facciano per eliminare quella legnosità che ogni tanto mi faceva innervosire sulla miui...

Dicono proprio che un obiettivo della MIUI 9, ed hanno iniziato a farlo sulla MIUI 8 developer almeno per il canale Cina, è quello di snellire la ROM (magari togliendo anche qualcosa a livello di funzionalità poco usate, come hanno fatto per la Child Mode che non c'è più).
Poi da capire se ci riusciranno...

gd350turbo
14-07-2017, 13:04
Ma, se avessi aspettato a cambiarlo, quando le prestazioni erano troppo scadenti, probabilmente sarei arrivato al MI20 !
:sofico:
Tra un mesetto dovrebbe uscire la MIUI 9, vediamo !

paultherock
14-07-2017, 13:35
Tra un mesetto dovrebbe uscire la MIUI 9, vediamo !

Il problema sarà, come al solito, che ci vorranno un paio di mesi prima di vedere delle ROM "decenti"...

gd350turbo
14-07-2017, 13:37
Il problema sarà, come al solito, che ci vorranno un paio di mesi prima di vedere delle ROM "decenti"...

Quasi certo...

settembre ottobre e novembre ce li metterei !

unnilennium
14-07-2017, 16:16
Io posso dire che usando le solite app, dall'honor 7, che comunque è ancora un telefono rispettabile, al mi5 vedo la differenza, e non è poca... Mi d'oro abituare, anche se il vetro temperato ancora mi manca, quindi nn mi fido ad uscire di casa col mi5...😁😁😁

Jeetkundo
14-07-2017, 16:54
Io sto usando il mi 6 da tre settimane e mi sembra molto fluido e veloce. Quasi come un nexus. Però non ho mai provato One Plus

domthewizard
14-07-2017, 17:19
ma fluido in che senso? perchè entrambi i mi max (1 e 2) mi sembrano pressochè perfetti con la miui 8 :confused:

Jeetkundo
14-07-2017, 18:16
ma fluido in che senso? perchè entrambi i mi max (1 e 2) mi sembrano pressochè perfetti con la miui 8 :confused:
Fluido nelle transizioni tra le App e veloce nella loro apertura. Installazione delle app fulminea.

Sto usando nova e non lo stock launcher ma non ho ancora visto uno scattino o redraw.

Mi Max 2 ha il 625 e tanta ram. Immagino sia veloce.

Posso però dire che passando da uno snap 650 del Redmi note 3 al mi6 ho notato una differenza abbastanza tangibile. Forse è anche merito dello storage interno più performante.

Sent from MI 6 using Tapatalk

TheDarkAngel
14-07-2017, 18:27
Posso però dire che passando da uno snap 650 del Redmi note 3 al mi6 ho notato una differenza abbastanza tangibile. Forse è anche merito dello storage interno più performante.

Purtroppo miui non usa ancora f2fs, quindi è normale vedere la differenza tra un terminale emmc e uno ufs.
Ad esempio sull'honor 8/9 dove si usa la f2fs ma ha l'emmc, la differenza tra le due memorie (es p10 con ufs) è solo nei benchmark e nell'installazione delle applicazioni, dove il tempo letteralmente si dimezza ma nell'esperienza quotidiana non c'è lag aggiuntivo.
Figurati che sull'honor 9 real racing 3 si apre in 7,2 cronometrati da me, sul mi6 miui passa i 20 secondi abbondanti e sul mio mi5 lineageos f2fs 12secondi.

morfeo76
14-07-2017, 19:52
Ciao, ho fatto acquistare ad un mio amico lo Xiaomi Redmi 4 Note. Lui lo usa con due sim: una Svizzera con traffico dati roaming gratuito, ed una italiana con traffico dati roaming a pagamento. Il mio amico mi chiedeva se c'è la possibilità di bloccare il traffico dati roaming per la sim italiana e lasciare attivo il traffico dati roaming sulla sim Svizzera. Al momento, ogni volta che si reca in Svizzera, è costretto a disattivare manualmente il traffico dati della sim Italiana, ed a riattivarlo quando torna in Italia. Conoscete un modo per ovviare a tutto ciô?

cicciocant
15-07-2017, 11:48
Questa guida non funziona più con le nuove global:
https://www.google.it/amp/s/www.xiaomitoday.it/guida-come-installare-temi-di-terze-parti-su-miui.html/amp#ampshare=https://www.xiaomitoday.it/guida-come-installare-temi-di-terze-parti-su-miui.html
Qualcuno ha qualche soluzione?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

dv2202
15-07-2017, 14:44
Se volete informazioni su Xiaomi mi6, c'è anche il gruppo telegram dedicato con le foto scattate in alta risoluzione, guide, esperti
https://telegram.me/xiaomimi6ita

domthewizard
15-07-2017, 15:30
Fluido nelle transizioni tra le App e veloce nella loro apertura. Installazione delle app fulminea.

Sto usando nova e non lo stock launcher ma non ho ancora visto uno scattino o redraw.

Mi Max 2 ha il 625 e tanta ram. Immagino sia veloce.

Sent from MI 6 using Tapatalk

il pelo nell'uovo quindi :D

guant4namo
15-07-2017, 21:20
Buonassseeeeeeera,

se uno volesse comprarsi un tablet xiaomi top gamma. Quale deve prendere e dove? :)

unnilennium
15-07-2017, 22:46
Buonassseeeeeeera,

se uno volesse comprarsi un tablet xiaomi top gamma. Quale deve prendere e dove? :)
Tablet xiaomi esiste solo il mipad3 in produzione, gli altri sono fondi di magazzino... e non lo chiamerei top d gamma... solo wifi, cpu mediatek, schermo da 8... niente di nuovo, imho purtroppo c'e di meglio,poi ovvio da gearbest si trova sotto i 200

PeK
16-07-2017, 07:52
Buonassseeeeeeera,

il mipad2 (quello vecchio) è migliore del mipad3 (quello nuovo) e ti direi di cambiare marchio piuttosto :stordita:

unnilennium
16-07-2017, 09:35
il mipad2 (quello vecchio) è migliore del mipad3 (quello nuovo) e ti direi di cambiare marchio piuttosto :stordita:
Non è vero che è migliore, perché purtroppo la CPU mediatek è meglio di quella Intel, che è una vergogna... L'unica cosa buona del mipad2 e la possibilità del dual boot android Windows, ma si vive anche senza... Diciamo che non aggiunge nulla... Ho visto in offerta su Gear un Tab Lenovo con snap 625, ad un prezzo ottimo, sono ot, ma a chi interessa basta cercare sconticina e si trova subito

nick091
16-07-2017, 12:23
Ciao a tutti
Ho trovato questa versione del Redmi 4A https://goo.gl/iMJx9r. La ROM è quella giusta per l'italiano? Non mi va di stare a flashare, privilegi di root ecc...
Grazie

megthebest
16-07-2017, 13:16
Ciao a tutti
Ho trovato questa versione del Redmi 4A https://goo.gl/iMJx9r. La ROM è quella giusta per l'italiano? Non mi va di stare a flashare, privilegi di root ecc...
Grazie
Quel modello non te lo consiglio, è senza banda 20 sul meglio la versione Nera che ha 2gb di ram e 32Gb di storage e costa 90€, che ti garantisce anche di avere rom global ufficiale con italiano, e non da sottovalutare, alimentatore eu e manualistica in inglese..

Parnas72
16-07-2017, 13:19
Ciao a tutti
Grazie
Occhio che quella non è la versione internazionale con banda 20, è quella cinese.

nick091
16-07-2017, 15:12
Occhio che quella non è la versione internazionale con banda 20, è quella cinese.
ach, mi ero fatto fregare dall'opzione "INTERNATIONAL VERSION"
comunque se non sbaglio per me che ho 3 non sarebbe un problema, giusto?

nick091
16-07-2017, 15:22
Quel modello non te lo consiglio, è senza banda 20 sul meglio la versione Nera che ha 2gb di ram e 32Gb di storage e costa 90€, che ti garantisce anche di avere rom global ufficiale con italiano, e non da sottovalutare, alimentatore eu e manualistica in inglese..

OK, è questa? https://goo.gl/Vk3cvI

guant4namo
16-07-2017, 18:18

Azzz! Pensavo che xiaomi avesse tablet top gamma.
Ho avuto in passato tablet samsung, ma un tamagotchi andava più veloce!:muro:

san80d
16-07-2017, 18:49
per come la vedo io nei tablet esiste solo apple

unnilennium
16-07-2017, 19:12
Dipende dal prezzo...secondo me anche samsung va bene, basta non considerare gli entry level, se spendi 100 euro non puoi pretendere che vada veloce

san80d
16-07-2017, 19:19
il problema dei "non apple" e' android che di fatto non esiste per tablet, idem per le app, hai voglia a sfornare tablet con hw di livello e ottimizzazioni sw se poi e' proprio la base a fare acqua da tutte le parti... almeno questo per quei 2 tablet provati da me tempo fa, non so se adesso le cose sono cambiate

Ubro92
16-07-2017, 22:45
Per le mie esigenze valuto solo tablet windows con boot sbloccato cosi da poter installare nel caso si abbia esigenza anche os come linux o remix os...

E sono decisamente più funzionali data la possibilità di aggiornarli senza problemi e poter eseguire applicativi desktop...

Maverick1987
17-07-2017, 08:06

Il problema è che per la cifra a cui ti vendono un tablet io ci compro un laptop completo...
(anche uno e mezzo / due essendo possessore di uno Xiaomi Air 12 da 450 euro)

Mi definirei l'antiapple in persona da quanto ho il dente avvelenato sulle loro limitazioni, sono possessore di un ipad mini2 (retina) da 16 GB wifi e l'unica ragione per cui non ho preso lo xiaomi mipad 3 è l'assenza di gps (e forse pure di NFC) cosa per me non trascurabile

ase
17-07-2017, 08:51
Indiscrezioni su Redmi 5X. Alcuni siti parlano di snapdragon 625 e 4GB RAM, altri di 660 e 6GB RAM.

domthewizard
17-07-2017, 08:54
io ho un nvidia shield k1 e non trovo alcuna differenza tra uno smartphone e quello. certo quelli con windows hanno tutto un altro significato ma dipende dall'utilizzo, io ad esempio lo metto in macchina al posto dello stereo e uno con windows non farebbe al mio caso

Alekos Panagulis
17-07-2017, 10:02
Arrivato il Redmi Note 4, messo la Lineage e funziona da dio.
Forse batteria inferiore alla Miui, ma ce n'è a volonta.
Ieri 6 ore di schermo, fra cui almeno 40 minuti di navigazione con maps, e avevo ancora il 35% di batteria alle 23.00.
Una bomba.
Peccato per la fotocamera che fa schifo.

Nones
17-07-2017, 10:17
Arrivato il Redmi Note 4, messo la Lineage e funziona da dio.
Forse batteria inferiore alla Miui, ma ce n'è a volonta.
Ieri 6 ore di schermo, fra cui almeno 40 minuti di navigazione con maps, e avevo ancora il 35% di batteria alle 23.00.
Una bomba.

Già la cam fa un po pena con la miui se poi ci metti anche lineage ancora peggio.

Io l'avrei tenuto lineage se non fosse proprio per la cam sul rm3 pro, chissà se la situazione è migliorara...ma ne dubito.

Come mai hai messo subito lineage?

Alekos Panagulis
17-07-2017, 10:22
Già la cam fa un po pena con la miui se poi ci metti anche lineage ancora peggio.

Io l'avrei tenuto lineage se non fosse proprio per la cam sul rm3 pro, chissà se la situazione è migliorara...ma ne dubito.

Come mai hai messo subito lineage?

Ho messo la lineage perché, pur apprezzando la Miui, sono stanco di alcune cose ormai anacronistiche:

1) mancanza del drawer
2) gestione delle notifiche PESSIMA. Perché devo usare due dita per aprirne i contenuti all'interno della tendina? E' veramente una coda stupida. Nougat ha una gestione delle notifiche spettacolare, non capisco perché in Xiaomi debbano fare questo downgrade.

megthebest
17-07-2017, 10:26

Che sensore monta il tuo, Samsung o Sony? la Lineage ha librerie adeguate?

perchè ricordo il Note 4 preso qualche mese fa e non erano poi così male con la Miui e l'app sua..

A breve mi arriva un altro Note 4 Global.. vediamo anche questo come si comporterà..
Credo di lasciarlo con la miui Globale, visto che a chi andrà il Note 4, non è assolutamente addetta ai lavori e ama un ambiente più famigliare e guidato che è proprio della Miui

TheDarkAngel
17-07-2017, 10:26
Ho messo la lineage perché, pur apprezzando la Miui, sono stanco di alcune cose ormai anacronistiche:

1) mancanza del drawer
2) gestione delle notifiche PESSIMA. Perché devo usare due dita per aprirne i contenuti all'interno della tendina? E' veramente una coda stupida. Nougat ha una gestione delle notifiche spettacolare, non capisco perché in Xiaomi debbano fare questo downgrade.

3) niente bloatware
4) più ram
5) più autonomia

Comunque il problema delle notifiche dovrebbe e dico dovrebbe essere risolto con la miui 9 ma in ogni caso è impensabile competere con lineage.

Alekos Panagulis
17-07-2017, 10:32
Che sensore monta il tuo, Samsung o Sony? la Lineage ha librerie adeguate?

perchè ricordo il Note 4 preso qualche mese fa e non erano poi così male con la Miui e l'app sua..

A breve mi arriva un altro Note 4 Global.. vediamo anche questo come si comporterà..
Credo di lasciarlo con la miui Globale, visto che a chi andrà il Note 4, non è assolutamente addetta ai lavori e ama un ambiente più famigliare e guidato che è proprio della Miui

Non lo so, non ho ancora approfondito la questione della camera. Ho visto su xda che ci sono dei pacchetti flashabili per migliorare le performace a seconda del sensore installato.

3) niente bloatware
4) più ram
5) più autonomia

Comunque il problema delle notifiche dovrebbe e dico dovrebbe essere risolto con la miui 9 ma in ogni caso è impensabile competere con lineage.

Se migliorassero le notifiche e introducessero il drawer mi basterebbe già.
Dubito cmq, Xiaomi ci tiene a differenziarsi, e la Miui diventerebbe troppo simile alla Emui. Peggio per loro. Lineage e via! Tanto la fotocamera fa schifo comunque.

Fra l'altro mi sta arrivando un G6 dual sim. Vedo com'è e poi decido che fare.

Nones
17-07-2017, 10:33
Ma chi di voi ha su lineage, la cam funziona? Cioè non è solo la questione che le foto sono inferiori rispetto alla miui, a me crashava una volta si e l'altra pure :stordita: Sul redmi 3 pro almeno la situazione era questa, ripeto adesso non lo so se hanno sistemato.
Potrei anche passarci sopra alla qualità delle foto, ma almeno che sia utilizzabile.

TheDarkAngel
17-07-2017, 10:36
Se migliorassero le notifiche e introducessero il drawer mi basterebbe già.
Dubito cmq, Xiaomi ci tiene a differenziarsi, e la Miui diventerebbe troppo simile alla Emui. Peggio per loro. Lineage e via! Tanto la fotocamera fa schifo comunque.

Fra l'altro mi sta arrivando un G6 dual sim. Vedo com'è e poi decido che fare.

Persino la emui con la 5.x ha sistemato il drawer :stordita:
Chissà che non arrivi in dono con la 9, tra un mese lo sapremo.

La fotocamera è solo un problema se mancano i raw, se hai i dati del sensore fai foto migliori comunque di ogni altro terminale con la fotocamera di fabbrica, io sul mi5 ho i raw e quando non ho la mirrorless dietro ma ho bisogno di una foto fatta il meglio possibile, risolvo così. Gli algoritmi che smarmellano i colori, bruciano e aumentano il contrasto a caso non ne ho proprio bisogno :asd:

Alekos Panagulis
17-07-2017, 10:37
Ma chi di voi ha su lineage, la cam funziona? Cioè non è solo la questione che le foto sono inferiori rispetto alla miui, a me crashava una volta si e l'altra pure :stordita: Sul redmi 3 pro almeno la situazione era questa, ripeto adesso non lo so se hanno sistemato.
Potrei anche passarci sopra alla qualità delle foto, ma almeno che sia utilizzabile.

Ho fatto solo due foto. Proverò e ti farò sapere.

onesky
17-07-2017, 10:53
io lo feci da Mi5 a Mi5S ...

il Mi5S ha lo sblocco tramite impronte sulla cover posteriore, giusto?

guant4namo
17-07-2017, 10:57
io ho un nvidia shield k1 e non trovo alcuna differenza tra uno smartphone e quello. certo quelli con windows hanno tutto un altro significato ma dipende dall'utilizzo, io ad esempio lo metto in macchina al posto dello stereo e uno con windows non farebbe al mio caso

Lo avevo anche io questo tab. L'ho rispedito indietro ad amazon.
Non lo vedevo molto performante, o meglio, sulle recensioni dicevano tutti " top tablet etc etc ", poi nella realtà è tutt'altra cosa (purtroppo). :(
Ci scaricai Hearthstone , per vedere come andava.
Risultato? Madonne a tutto spiano, lentissimo. Mi è dispiaciuto renderlo indietro, perché come tab, mi garbava. Ma non era possibile utilizzarlo in quel modo. :(

Per questo volevo prendermi uno xiaomi tab, perché sinceramente prendermi un ipad è uno spreco (per le mie esigenze)

domthewizard
17-07-2017, 11:00
Lo avevo anche io questo tab. L'ho rispedito indietro ad amazon.
Non lo vedevo molto performante, o meglio, sulle recensioni dicevano tutti " top tablet etc etc ", poi nella realtà è tutt'altra cosa (purtroppo). :(
Ci scaricai Hearthstone , per vedere come andava.
Risultato? Madonne a tutto spiano, lentissimo. Mi è dispiaciuto renderlo indietro, perché come tab, mi garbava. Ma non era possibile utilizzarlo in quel modo. :(

Per questo volevo prendermi uno xiaomi tab, perché sinceramente prendermi un ipad è uno spreco (per le mie esigenze)

boh, io mi ci trovo bene

megthebest
17-07-2017, 11:06
il Mi5S ha lo sblocco tramite impronte sulla cover posteriore, giusto?

solo la versione Plus ... Mi5S ha il sensore frontale come Mi5 ;)

onesky
17-07-2017, 11:14
solo la versione Plus ... Mi5S ha il sensore frontale come Mi5 ;)

capito. Per me è fondamentale lo sblocco sulla parte frontale, sarebbe troppo llimitante lo sblocco posteriore quando si trova sul supporto parabrezza in auto

bubba99
17-07-2017, 13:46
Il mi account, oltre ad essere richiesto per lo sblocco, nel caso si voglia installare una custom rom, quali vantaggi offre?

paultherock
17-07-2017, 14:49
Io non voglio il drawer... :D :D

ase
17-07-2017, 15:16
Su xda hanno messo questo nuovo tool che consente di sbloccare qualunque bootloader ed eliminare qualunque rom pasticciata in modo molto semplice.

https://forum.xda-developers.com/mi-5/how-to/tool-xiaomitool-xiaomi-rom-changing-easy-t3627081

Life bringer
17-07-2017, 17:46
Per chi si chiedeva le tempistiche di spedizione di gearbest, telefonino comprato martedì scorso, spedito il giorno seguente e ho appena ricevuto l'sms di bartolini con consegna fissata per domattina.

san80d
17-07-2017, 17:56
gearbest.it o .com?

megthebest
17-07-2017, 18:50
Su xda hanno messo questo nuovo tool che consente di sbloccare qualunque bootloader ed eliminare qualunque rom pasticciata in modo molto semplice.

https://forum.xda-developers.com/mi-5/how-to/tool-xiaomitool-xiaomi-rom-changing-easy-t3627081

questa è davvero un'ottima notizia!:)

gd350turbo
17-07-2017, 18:55
Per chi si chiedeva le tempistiche di spedizione di gearbest, telefonino comprato martedì scorso, spedito il giorno seguente e ho appena ricevuto l'sms di bartolini con consegna fissata per domattina.
Io l'ho preso giovedì, sul.com e ancora non si vede il tracking...

User111
17-07-2017, 18:55

1) mancanza del drawer

sul rm3 pro? come ti trovi con la gestione delle chiamate?

Alekos Panagulis
17-07-2017, 18:57

Wow!

RobbyBtheOriginal
17-07-2017, 19:11
Ma si sa circa la tempistica per l'uscita della miui 9? ...mi interessa molto per valutare l'acquisto del nuovo cell, se ha davvero le migliorie che avete citato precedentemente o meno

By Tapaparla®©

Life bringer
17-07-2017, 19:15
gearbest.it o .com?

il com, quando c'era il cod coupon per prendere il redmi note 4 a 120 neuri.

Io l'ho preso giovedì, sul.com e ancora non si vede il tracking...

Quando ho fatto l'ordine dell'altro cellulare 2 mesi fa il tracking non ha mai funzionato, mi sono ritrovato il messaggio di bartolini con la consegna di punto in bianco.
Questa volta invece risulta ancora a Londra!

Parnas72
17-07-2017, 21:15
capito. Per me è fondamentale lo sblocco sulla parte frontale, sarebbe troppo llimitante lo sblocco posteriore quando si trova sul supporto parabrezza in auto
Io non ho problemi a sbloccarlo con un dito dietro anche quando è attaccato al cruscotto... il tuo supporto sarà fatto diversamente, presumo.
Comunque tieni presente che si può impostare su Google Smart Lock di non richiedere PIN/impronta per lo sblocco quando il telefono è collegato al BT dell'auto.

Badruk
18-07-2017, 07:55

e' in offerta ora a 214 circa, lo sto valutando ma dicono che il sensore di impronte sia un po' ballerino (tecnologia ad ultrasuoni invece che come quelli standard) se mi decido di buttarci un 100aio in piu' lo prendo oggi

tecnologico
18-07-2017, 08:00
credo di avere un problema con il mio note 4x, a volte nelle chiamate la controparte mi dice che non sente bene, o troppo piano o a tratti. che il microfono faccia le bizze? se non ricordo male da qualche parte c era una funzione che migliorava l audio e magari fa casino?

onesky
18-07-2017, 08:55
e' in offerta ora a 214 circa, lo sto valutando ma dicono che il sensore di impronte sia un po' ballerino (tecnologia ad ultrasuoni invece che come quelli standard) se mi decido di buttarci un 100aio in piu' lo prendo oggi

sul Mi5 base non ho mai letto critiche sul sensore di impronte. Anzi oggi è tornato in offerta su GB a 175 euro (con codice sconto)!

Io non ho problemi a sbloccarlo con un dito dietro anche quando è attaccato al cruscotto... il tuo supporto sarà fatto diversamente, presumo. io uso quello del samsung, praticamente dietro resta scoperta solo la fotocamera

Comunque tieni presente che si può impostare su Google Smart Lock di non richiedere PIN/impronta per lo sblocco quando il telefono è collegato al BT dell'auto.
interessante soluzione

ase
18-07-2017, 10:32
interessante soluzione

Che però con la MIUI non sempre funziona. Perlomeno non bene come con android stock.

Dr.FrankenHouse
18-07-2017, 10:53
Ma si sa circa la tempistica per l'uscita della miui 9?

The date for the launch has been confirmed. Mark your calendar and get ready for the good show! Mi 5X & MIUI 9 launch event will take place on 26th July, 14:00 (GMT+8) at China National Convention Center.

Fonte: miui forum

onesky
18-07-2017, 11:39
Mi è arrivato proprio stamattina il Mi5 preso da GB, ma è fantastico! a confronto il mio Asus Zenfone 2 è un mattone in tutti i sensi!
Ero titubante per via della colorazione bianca, ma oggi sono rimasto piacevolmente sorpreso. E lo schermo sembra oled!
https://s18.postimg.org/pgk1o765l/P_20170718_122344.jpg https://s18.postimg.org/4v59waokp/P_20170718_122350.jpg

Ho controllato la versione Miui è Global 8.1 Stabile - ver. 8.1.2.0

mi pare di capire che non è l'ultima versione, ma se faccio controllo aggiornamenti non ne trova altri, eppure GB la dava come abilitata agli OTA... come fare?

unnilennium
18-07-2017, 11:42
Partendo dal presupposto che la rom sia global stabile, dovrebbe trovarti tutto, ma cmq la 8.1 e quella che va meglio tra le stabili, la 8.2 e la 8.5 fanno pena, gps bacato e batteria infima, quindi o ti tieni quella, o metti una global dev, possibilmente vecchia tipo 7.5.x, perché le ultime fanno pena anche loro.

onesky
18-07-2017, 12:10
Partendo dal presupposto che la rom sia global stabile, dovrebbe trovarti tutto, ma cmq la 8.1 e quella che va meglio tra le stabili, la 8.2 e la 8.5 fanno pena, gps bacato e batteria infima, quindi o ti tieni quella, o metti una global dev, possibilmente vecchia tipo 7.5.x, perché le ultime fanno pena anche loro.

ok grazie, resta il mistero sul perchè non abbia OTA attivo..forse perchè non ho creato il mi account

dibe
18-07-2017, 12:56

io ho la 8.5.2.0 by xiaomi.eu e l'unico neo che riscontro dal passaggio ad android 7 è un certo calo dell'autonomia. per il resto mi trovo benissimo. probabilmente la migliore che ho provato sul mio Mi5.

ase
18-07-2017, 13:20
Ho un amico che ora, in diretta, mi sta mandando le foto dal negozio di Hong Kong...praticamente hanno dei prezzi più alti di Gearbest e altri negozi on-line...
Nota di colore: lì i redmi sono considerati robaccia da cinesi, a Hong Kong i modelli "trendy" sono altri.

https://i.imgsafe.org/df/dfdf25569d.jpeg

https://i.imgsafe.org/df/dfdf48e2b6.jpeg

Ubro92
18-07-2017, 14:08
Ho un amico che ora, in diretta, mi sta mandando le foto dal negozio di Hong Kong...praticamente hanno dei prezzi più alti di Gearbest e altri negozi on-line...
Nota di colore: lì i redmi sono considerati robaccia da cinesi, a Hong Kong i modelli "trendy" sono altri.

E quali sono i modelli trendy? Giusto per capire :D

Badruk
18-07-2017, 14:29
http://en.miui.com/thread-695435-1-1.html

MIUI 9 e Mi5x in arrivo il 26 luglio.
Mi5x dovrebbe aver doppia fotocamera, sensore dietro e dentro non so: leggendo online ho visto che la doppia fotocamera su xiaomi portava a foto peggiori della singola (versioni piu' economiche di sensori per bilanciare il doverne mettere due) quindi se torna il mi5s disponibile mi sa che prendo anzi quello (leggevo fotocamera molto migliore del mi5)

onesky
18-07-2017, 15:21
io invece non riesco ad abilitare lo sblocco con il riconoscimento dell'imprponta senza dover aggiungere anche il successivo blocco pin/passwod/gesto. Qualcuno puo' aiutarmi? :rolleyes:
Ma quanto è bello questo Mi5 pero'! :) il display è favoloso e anche l'audio riprodotto dalla cassa è veramente molto buono

tecnologico
18-07-2017, 15:30
E quali sono i modelli trendy? Giusto per capire :D

quelli che costano di più come in qualunque altra parte del mondo

ase
18-07-2017, 15:42
esatto non l'ho chiesto ma immagino da oneplus in su, quando gli avevo accennato allo zuk Z2 mi aveva detto che lì non se lo caga nessuno

Rem
18-07-2017, 16:04
Ho fatto un casino!
stavo cambiando la password di sblocco (sequenza dei gesti), solo che mi sono distratto e non mi ricordo cosa ho messo, ed ora il telefono è bloccato.
come posso fare?
è un note 4 global

aggiornamento: per fortuna riesco a sbloccare con l'impronta ed ho accesso al telefono, ma poi quando vado alla gestione delle password mi chiede la sequenza gesti e si blocca ogni volta per 30 sec.

Che devo fare? ripristino di fabbrica?
(se possibile vorrei evitare il ripristino per non riperdere tutto il tempo che ho speso per metterlo a punto)

Lollauser
18-07-2017, 17:04
esatto non l'ho chiesto ma immagino da oneplus in su, quando gli avevo accennato allo zuk Z2 mi aveva detto che lì non se lo caga nessuno

Rendiamoci conto che in questo thread siamo più barboni dei cinesi (di Honk Kong) :D

onesky
18-07-2017, 17:07
io invece non riesco ad abilitare lo sblocco con il riconoscimento dell'imprponta senza dover aggiungere anche il successivo blocco pin/passwod/gesto.

da quanto ho capito è un sistema di sicurezza di android, richiede comunque il pin/password all'accensione o trascorso tot tempo

da quanto ho visto poi non è possibile impostare il doppio tap sullo schermo per spegnerlo (ma solo per accenderlo)

san80d
18-07-2017, 17:25
Mi è arrivato proprio stamattina il Mi5 preso da GB, ma è fantastico! a confronto il mio Asus Zenfone 2 è un mattone in tutti i sensi!
Ero titubante per via della colorazione bianca, ma oggi sono rimasto piacevolmente sorpreso. E lo schermo sembra oled!
https://s18.postimg.org/pgk1o765l/P_20170718_122344.jpg https://s18.postimg.org/4v59waokp/P_20170718_122350.jpg

bello, il mi5 mi e' sempre piaciuto, peccato solo per quelle bande nere sui lati che xiaomi proprio non riesce a togliere

unnilennium
18-07-2017, 17:29
bello, il mi5 mi e' sempre piaciuto, peccato solo per quelle bande nere sui lati che xiaomi proprio non riesce a togliere

parliamo sempre di un telefono "vecchio di 2 anni, se vedi il mi note 2 o il mi6 sono andatimigliorando, ma certo il mi 5 resta davvero un bel terminale...

le cornici non piacciono a nessuno, ma continuano a farle lo stesso, vedi motorola con la serie g5 che ha fatto...

onesky
18-07-2017, 17:41
parliamo sempre di un telefono "vecchio di 2 anni, se vedi il mi note 2 o il mi6 sono andatimigliorando, ma certo il mi 5 resta davvero un bel terminale...

le cornici non piacciono a nessuno, ma continuano a farle lo stesso, vedi motorola con la serie g5 che ha fatto...

scusa perchè vecchio di 2 anni? poverino, è stato presentato il 24 febbraio 2016 nel Mobile World Congress di Barcellona, quindi direi al massimo 1 anno e mezzo :)

unnilennium
18-07-2017, 18:48
scusa perchè vecchio di 2 anni? poverino, è stato presentato il 24 febbraio 2016 nel Mobile World Congress di Barcellona, quindi direi al massimo 1 anno e mezzo :)

scusa non sono 2 anni è vero, cmq sono 2 generazioni fa, dop è uscito il mi5s ed il mi6... anche se di bello rispetto a questo hanno poco davvero

TheDarkAngel
18-07-2017, 18:59
scusa non sono 2 anni è vero, cmq sono 2 generazioni fa, dop è uscito il mi5s ed il mi6... anche se di bello rispetto a questo hanno poco davvero

Neppure questo è vero, mi5s e mi5 sono la stessa gen :p
L'unico nuovo è il mi6.

Life bringer
18-07-2017, 19:33
Comunque volevo annunziare che la versione vecchia del mi unlock non funziona più, ora bisogna usare la 2.2 e attendere le fantomatiche 72 ore!

ase
18-07-2017, 19:49
con la app di xda sblocchi tutto senza aspettare nulla.

Life bringer
18-07-2017, 20:00

Parli di quella postata 2 giorni fa?
L'ho provata ma tende ad essere troppo radicale, se ho capito resetta etc. Io ho solo bisogno dell'unlock, purtroppo la mia compagna ha già iniziato ad utilizzare il cell!

paultherock
18-07-2017, 20:48

Per questo l'ho voluto a tutti costi nero! :D

PeK
18-07-2017, 20:53
Parli di quella postata 2 giorni fa?
L'ho provata ma tende ad essere troppo radicale, se ho capito resetta etc. Io ho solo bisogno dell'unlock, purtroppo la mia compagna ha già iniziato ad utilizzare il cell!

se fai unlock il telefono viene formattato, capita sempre ed in ogni caso

san80d
18-07-2017, 21:02
Per questo l'ho voluto a tutti costi nero! :D

praticamente hai un panda (a proposito di cina) visto che e' introvabile :D

paultherock
18-07-2017, 21:39
praticamente hai un panda (a proposito di cina) visto che e' introvabile :D

Beh l'ho preso ad agosto dello scorso anno quando neri si trovavano ancora ;)

Life bringer
18-07-2017, 22:02

Oh belan...

kean3d
18-07-2017, 22:55

no, con mi unlock non si formatta niente, si sblocca il bootloader e tutto rimane come prima

Parnas72
18-07-2017, 23:05
Anche a me l'unlock non ha formattato nulla.

Horizont
19-07-2017, 08:22
26 Luglio, MIUI 9

:cincin:

alenter
19-07-2017, 08:50
Quale? Link please. :o ;) ;)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ase
19-07-2017, 10:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44891995&postcount=12636

Dr.FrankenHouse
19-07-2017, 10:13
26 Luglio, MIUI 9

:cincin:

E aggiornano ancora il Mi 2/s :D :D :D

unnilennium
19-07-2017, 11:00
E aggiornano ancora il Mi 2/s :D :D :D

immortale... penso che quello che avevo ed ho regalato, sia ancora funzionante... ed in effetti come caratteristiche tecniche ancora si difende, anche se ormai android 5 è vecchiotto, la miui resta la miui... chissà come fanno ad averne uno funzionante per i test, devono avere una cantinetta tipo galeazzi

Dr.FrankenHouse
19-07-2017, 12:45
chissà come fanno ad averne uno funzionante per i test, devono avere una cantinetta tipo galeazzi

Se vogliono,mia mamma lo usa ancora. Le faccio fare da betatester :D

Ubro92
19-07-2017, 12:57
immortale... penso che quello che avevo ed ho regalato, sia ancora funzionante... ed in effetti come caratteristiche tecniche ancora si difende, anche se ormai android 5 è vecchiotto, la miui resta la miui... chissà come fanno ad averne uno funzionante per i test, devono avere una cantinetta tipo galeazzi

In realtà è molto valido come dispositivo sia come dotazione ram (2GB) che come cpu, forse la miui sopratutto con le ultime release appesantisce non poco sopratutto per la ram, ma con un rom Android Stock basata su nougat dovrebbe girare più che fluido.

Comunque gira voce che con MIUI 9 abbiano migliorato il consumo un pò anomalo della ram, non so voi ma con Redmi Note 4 su 3GB ho disponibili in media tra 900 e 1300 mb (con pulizia), e non è che abbia chissà quante apps in background...

ase
19-07-2017, 13:25
Confermo stesso utilizzo RAM sia su Redmi 4 pro che Note 4.

megthebest
19-07-2017, 13:57
In realtà è molto valido come dispositivo sia come dotazione ram (2GB) che come cpu, forse la miui sopratutto con le ultime release appesantisce non poco sopratutto per la ram, ma con un rom Android Stock basata su nougat dovrebbe girare più che fluido.

Comunque gira voce che con MIUI 9 abbiano migliorato il consumo un pò anomalo della ram, non so voi ma con Redmi Note 4 su 3GB ho disponibili in media tra 900 e 1300 mb (con pulizia), e non è che abbia chissà quante apps in background...

con la Miui non è che devi stare a vedere la ram disponibile.. è un ecosistema complesso e non sempre la ram disponibile equivale a dire dispositivo più fluido..
In genere, ad esempio, 3Gb di ram sulla MIUI sono il minimo per far girare decentemente app social e usare senza lag il sistema...
Paradossalmente, su OP3 che ha 6Gb di ram e 4 liberi, non noto alcun beneficio di avere la ram libera... ma di contro è prorpio la concezione del sistema diverso.. la Oxygen di OnePlus è molto più simile ad una stock/aosp/lineage/resurrection, il che di base permette di azzerare effetti grafici e servizi che invece la MIUI si porta dietro..

Avendo il root, ci sono distro MIUI compilate al momento epurate da tutto l'ecosistema cloud e app fornite a corredo .. che rende sicuramente più fluido il tutto.

p.s. appena ricevuto Redmi Note 4 Global B20 Nero preso a 124€ per mia nipote .. eccezionale anche questo.. si conferma il dispositivo da battere.. e non so se Redmi Note 5 potrà scalzarlo...

nick091
19-07-2017, 14:15
OK, ho preso il Redmi 4a 32GB da GearBest Italia, ora :sperem:
Avete qualche consiglio da dare ad un povero pivello?:confused:
Ho cercato un po' sulla configurazione iniziale ed ho trovato questa guida https://goo.gl/mbubgP che parla di aprire un account xiaomi. Serve davvero?

Ubro92
19-07-2017, 14:28
con la Miui non è che devi stare a vedere la ram disponibile.. è un ecosistema complesso e non sempre la ram disponibile equivale a dire dispositivo più fluido..
In genere, ad esempio, 3Gb di ram sulla MIUI sono il minimo per far girare decentemente app social e usare senza lag il sistema...
Paradossalmente, su OP3 che ha 6Gb di ram e 4 liberi, non noto alcun beneficio di avere la ram libera... ma di contro è prorpio la concezione del sistema diverso.. la Oxygen di OnePlus è molto più simile ad una stock/aosp/lineage/resurrection, il che di base permette di azzerare effetti grafici e servizi che invece la MIUI si porta dietro..

Avendo il root, ci sono distro MIUI compilate al momento epurate da tutto l'ecosistema cloud e app fornite a corredo .. che rende sicuramente più fluido il tutto.

p.s. appena ricevuto Redmi Note 4 Global B20 Nero preso a 124€ per mia nipote .. eccezionale anche questo.. si conferma il dispositivo da battere.. e non so se Redmi Note 5 potrà scalzarlo...

Ma guarda che nessuno sta criticando la fluidità, il terminale nell'uso quotidiano di comporta egregiamente, ma riallaciandoci al MI2 che ha in dotazione 2GB di ram è palese che su un HW non proprio recente la miui non giri come dovrebbe e in quel caso meglio optare per una rom diversa che in ogni condizione ti assicuri una certa reattività e velocità...

Poi devo dire che avendo provato il canale beta per poi tornare alle global, posso garantire che in termini di risorse e velocità la beta si comportava meglio e il consumo ram era minore circa 1.5-1.6gb liberi fino a 1.8 con la pulizia complice sicuramente anche la base nougat rispetto marshmellow delle global, ma perdeva di netto sulla stabilità e sopratutto per il GPS che praticamente era inaffidabile con fix anche a distanza di 10-15min con precisione davvero imbarazzante...

Infatti tornato alla global in piena soddisfazione, e non mi sembra nulla di strano che con la miui 9 stiano ottimizzando le risorse concentrandosi sopratutto sulla stabilità.

megthebest
19-07-2017, 14:46
OK, ho preso il Redmi 4a 32GB da GearBest Italia, ora :sperem:
Avete qualche consiglio da dare ad un povero pivello?:confused:
Ho cercato un po' sulla configurazione iniziale ed ho trovato questa guida https://goo.gl/mbubgP che parla di aprire un account xiaomi. Serve davvero?
Non serve.. almeno se non intendi usare i servizi cloud o il mondo connesso al tuo account..
Serve solo nel momento in cui non ti piaccia la rom installata e voglia provare a fare il root e installare una rom di Miui.it o Xiaomi.eu o qualche altra..

Ma guarda che nessuno sta criticando la fluidità, il terminale nell'uso quotidiano di comporta egregiamente, ma riallaciandoci al MI2 che ha in dotazione 2GB di ram è palese che su un HW non proprio recente la miui non giri come dovrebbe e in quel caso meglio optare per una rom diversa che in ogni condizione ti assicuri una certa reattività e velocità...

Si, certo.. intendevo solo dire che confrontare i cosnumi ram serve a poco sulla Miui.. sappiamo che è un'interfaccia abbastanza pesante.. e ad esempio disabilitando le animazioni di sistema, ed entrando in modalità sviluppatore, si possono guadagnare altri Mb di ram e avere ancora maggiore fluidità..
Ovvio che chi ha un terminale Xiaomi con 1Gb o 2Gb di ram, se aggiorna alla miui 8, lo fa solo per le patch di sicurezza agiornate.. altrimenti i sopracitati terminali andrebbero molto meglio con le vecchie Miui...

nick091
19-07-2017, 14:56
Non serve.. almeno se non intendi usare i servizi cloud o il mondo connesso al tuo account..
Serve solo nel momento in cui non ti piaccia la rom installata e voglia provare a fare il root e installare una rom di Miui.it o Xiaomi.eu o qualche altra..

Non so quale sarebbe questo bundle di servizi xiaomi ma visto che ho preso il Redmi 4a che ha giusto 2GB di ram ne farò a meno, già mi basta ed avanza il mondo di google.
Thanks

megthebest
19-07-2017, 15:31
Non so quale sarebbe questo bundle di servizi xiaomi ma visto che ho preso il Redmi 4a che ha giusto 2GB di ram ne farò a meno, già mi basta ed avanza il mondo di google.
Thanks
Il Mi Account ti permette il salvataggio in could con spazio gratuito fino a 5Gb di tutti i tuoi contatti, sms, foto ecc..
Oltre a garantirti sicurezze per blocco terminale in remoto, rispristino dati e app in caso di format del telefono, accesso da pc o altri dispositivi.. ecc.

Insomma è al pari di quello che offre Google con i suoi servizi cloud .. visto che Google in Cina non è utilizzabile per blocchi governativi, hanno usato questo approccio..

Se non abiliti l'accound Xiaomi, lo userai come altri dispositivi, tenendoti alcune funzioni della rom inutilizzate.. poco male!

onesky
19-07-2017, 20:26
..e dopo il Mi5 oggi è arrivato pure il fratellone robottone :D

https://s11.postimg.org/czbi2gbc3/IMG_20170719_211125.jpg

sacd
19-07-2017, 21:20
Come si fa a far scaricare dopo un ripristino tuttte le foto senza che gni volta aprendone una ti dica download in quanto sul telefono sono presenti solo le miniature ?

sacd
19-07-2017, 21:27
Edit

san80d
19-07-2017, 21:47

mi sembra che lo stia provando il gale e ne parla bene

onesky
19-07-2017, 22:55
mi sembra che lo stia provando il gale e ne parla bene

Appena testato, ottimo. Scaricato e installato pure le voci in inglese! Per pari caratteristiche se non inferiori la concorrenza chiede sugli 800euri, mentre questo lo prendi da gb a 266€, che pacchia! (finché dura.. )

limpid-sky
20-07-2017, 06:52

cos'è?

megthebest
20-07-2017, 07:28
cos'è?

aspirapolvere:D ;)

Ormai Xiaomi fa tutto, scooters elettrici, spazzolini, kit sorveglianza, scarpe smart, purificatori d'aria... ovviamente solo e quasi esclusivamente per la Cina (e India se non erro)

limpid-sky
20-07-2017, 07:38
aspirapolvere:D ;)

Ormai Xiaomi fa tutto, scooters elettrici, spazzolini, kit sorveglianza, scarpe smart, purificatori d'aria... ovviamente solo e quasi esclusivamente per la Cina (e India se non erro)

azz è il robot automatico?ma si può comprare?non capisco come hanno fatto a importarlo.

megthebest
20-07-2017, 07:55
azz è il robot automatico?ma si può comprare?non capisco come hanno fatto a importarlo.

perchè non si potrebbe scusa?
come Irobot Roomba o le migliaia di aspirapolveri intelligenti made in Cina ..anche Xiaomi ha voluto intraprendere la strada della pulizia domestica intelligente..:eek:

TheDarkAngel
20-07-2017, 08:11
perchè non si potrebbe scusa?
come Irobot Roomba o le migliaia di aspirapolveri intelligenti made in Cina ..anche Xiaomi ha voluto intraprendere la strada della pulizia domestica intelligente..:eek:

Ma del roomba hai pezzi di ricambio per 10 anni, non sostituirei il mio roomba per lo xiaomi in questo caso, ho cambiato molti pezzi e fatto upgrade negli anni, purtroppo i cinesi non hanno mai questa filosofia.

onesky
20-07-2017, 11:03
Su AliExpress puoi comprare vagonate di pezzi di ricambio originali a prezzi bassissimi, inoltre aggiornano di continuo il firmware anche di questi elettrodomestici, sono veramente bravi alla Xiaomi

Jhon16
20-07-2017, 12:05
DOMANDA IMPORTANTE :muro:

Scusate, avrei una domanda. Io ho installato la MIUI Global Beta al posto della Stabile sul mio Mi5 ed effettivamente è andato tutto apposto, anzi con l'ultima build va anche più veloce.

Però collegandolo al pc ho notato che sono scomparse diverse cartelle, come quella dei download, dei documenti e della musica. .

Che fine hanno fatto? E' un bug? E allora non avendo queste cartelle, qualora volessi reinstallare la stabile come faccio? Dove copio il file contenente la build? :cry:

domthewizard
20-07-2017, 15:23
DOMANDA IMPORTANTE :muro:

Scusate, avrei una domanda. Io ho installato la MIUI Global Beta al posto della Stabile sul mio Mi5 ed effettivamente è andato tutto apposto, anzi con l'ultima build va anche più veloce.

Però collegandolo al pc ho notato che sono scomparse diverse cartelle, come quella dei download, dei documenti e della musica. .

Che fine hanno fatto? E' un bug? E allora non avendo queste cartelle, qualora volessi reinstallare la stabile come faccio? Dove copio il file contenente la build? :cry:

è successo anche a me passando dalla stable alla developer su mi max 2, ho provato a flashare più rom ma il problema restava. l'unica soluzione purtroppo è stata quella di piallare letteralmente TUTTO, e intendo anche la voce system (tramite twrp). poi ho reinstallato tramite zip che avevo sulla microsd, ma visto che il mi5 non ce l'ha dovresti avere un adattatore otg e una pendrive sulla quale copiarci la rom :)

unnilennium
20-07-2017, 16:02
è successo anche a me passando dalla stable alla developer su mi max 2, ho provato a flashare più rom ma il problema restava. l'unica soluzione purtroppo è stata quella di piallare letteralmente TUTTO, e intendo anche la voce system (tramite twrp). poi ho reinstallato tramite zip che avevo sulla microsd, ma visto che il mi5 non ce l'ha dovresti avere un adattatore otg e una pendrive sulla quale copiarci la rom :)

concordo, purtroppo cambiando ramo di sviluppo,e magari facendo un passaggio di versione da android 6 ad android 7 potrebbe essere necessario il full wipe, andando a prendere anche la cartella system e data... si può fare in 2 modi, o con miflash, ed è la più sicura, oppure con la twrp usando la funzione adb sideload, andando quindi a flashare inviando la rom dal pc al telefono dopo averlo formattato tutto.

Valjean
20-07-2017, 16:32
Ma quanto è bello questo Mi5 pero'! :) il display è favoloso e anche l'audio riprodotto dalla cassa è veramente molto buono

onesky ma tu che ROM monti? Perché ho letto più o meno ovunque che l'audio del Mi5 è molto basso con la Global.

E' l'unica cosa che mi trattiene dal prenderlo se dovesse tornare a 175€

paultherock
20-07-2017, 19:40
onesky ma tu che ROM monti? Perché ho letto più o meno ovunque che l'audio del Mi5 è molto basso con la Global.

E' l'unica cosa che mi trattiene dal prenderlo se dovesse tornare a 175€

Per l'audio però potresti risolvere mettendo la ROM di MIUI Italia che essendo basata sulla China non ha questa limitazione.

V3G3TH
21-07-2017, 03:11
ci sono novita' per le nuove prossime uscite xiaomi?
volevo prendere il mi6 ma lo schermo inferiore alla concorrenza mi ha messo in stop

unnilennium
21-07-2017, 05:24
Devono uscire il mi5x il 26, redmi5, ma non credo lo schermo sarà migliore del mi6, e forse il nuovo mi note o il mi6 plus, però non si sa quando...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Ubro92
21-07-2017, 06:33
Devo dire che GearBest mi ha stupito ordinato il 13 e arrivato ieri, una settimana precisa. Ho preso il Redmi Note 4 Oro come regalo, però noto una cosa, rispetto al mio riporta come classe semplicemente CE mentre il mio è marchiato come CE1317(!) non credo comporti nulla di diverso funzionalmente ma qualcuno conosce la differenza?

megthebest
21-07-2017, 07:31
Devo dire che GearBest mi ha stupito ordinato il 13 e arrivato ieri, una settimana precisa. Ho preso il Redmi Note 4 Oro come regalo, però noto una cosa, rispetto al mio riporta come classe semplicemente CE mentre il mio è marchiato come CE1317(!) non credo comporti nulla di diverso funzionalmente ma qualcuno conosce la differenza?

Ciao,
era sempre quello Internazionale con banda 20?
Ha tutto il bundle con manuale inglese e presa EU 5V 2A?
Perchè a me è arrivato il nero tre gg fa e è riportato CE1317

Dr.FrankenHouse
21-07-2017, 07:46
I terminali che verranno aggiornati a MIUI 9 sono:

Mi 6 – Mi 5s Plus – Mi 5s – Mi 5c – Mi 5 – Mi 4S – Mi 4c – Mi 4 – Mi 3 – Mi 2/2S – Mi MIX – Mi Max 2 – Mi Max – Mi Note 2 – Mi Note/Pro – Mi Pad 2 – Mi Pad 1 – Redmi Note 4X (MTK) – Redmi Note 4X (SD) – Redmi Note 4 – Redmi Note 3 (MTK) – Redmi Note 3 (SD) – Redmi Note 2 – Redmi Note – Redmi Pro – Redmi 4X – Redmi 4A – Redmi 4 – Redmi 4 Prime – Redmi 3S/Prime – Redmi 3 – Redmi 2A – Redmi 2/Prime – Redmi 1S – Redmi 1

Ubro92
21-07-2017, 08:04
Ciao,
era sempre quello Internazionale con banda 20?
Ha tutto il bundle con manuale inglese e presa EU 5V 2A?
Perchè a me è arrivato il nero tre gg fa e è riportato CE1317

Si manuale e presa EU, però non so sia normale per gearbest ma è arrivato senza pellicola intorno la confezione, contrariamente al mio, quindi come se fosse stato già aperto (dogana?), il cellulare funziona non ho avuto modo di mettere la sim all'interno ma conoscete qualche programmino offline (senza sim) per verificare la connettività?

Sulla confezione è comunque riportato per entrambi FDD-LTE quindi in teoria la 800mhz c'è, ho controllato l'imei da dispositivo con quello stampato sulla scatola e combaciano quindi scatola e dispositivo corrispondono.

EDIT: Leggendo il manuale sto vedendo che l'unica differenza è questa:

CE1317: Si basa sulla direttiva europea 1999/5/ec
CE: Si basa sulla direttiva europea 2014/53/EU

Inoltre per la CE1317 c'è una nota assente per la CE: The device is going on be operated in 5150-5350 frequency range. It is restricted indoor environment only.

Altra differenza è che la costruzione del mio (CE1317) risale a 02.2017 mentre CE 06.2017

EDIT2: Leggendo qui (https://www.certifico.com/marcatura-ce/direttive-nuovo-approccio/132-direttiva-r-tte/914-nuova-direttiva-r-tte-2014-53-ce-direttiva-red)è solo un aggiornamento per mettere i nuovi terminali a norma in quanto dal 12 giugno viene abrogata quella del '99 in favore di quella del 2014

Valjean
21-07-2017, 08:47
Per l'audio però potresti risolvere mettendo la ROM di MIUI Italia che essendo basata sulla China non ha questa limitazione.

Con la MIUI Italia non ci sarebbero aggiornamenti OTA, giusto? Quindi, periodicamente, dovrei scaricare e flashare una rom più aggiornata, no?

megthebest
21-07-2017, 09:29
Con la MIUI Italia non ci sarebbero aggiornamenti OTA, giusto? Quindi, periodicamente, dovrei scaricare e flashare una rom più aggiornata, no?Si, corretto.

paultherock
21-07-2017, 09:50
Si manuale e presa EU, però non so sia normale per gearbest ma è arrivato senza pellicola intorno la confezione, contrariamente al mio, quindi come se fosse stato già aperto (dogana?), il cellulare funziona non ho avuto modo di mettere la sim all'interno ma conoscete qualche programmino offline (senza sim) per verificare la connettività?

Possibile che abbiamo aperto la scatola per tentare di inserire l'adattatore e/o il manuale.

onesky
21-07-2017, 11:43
Ma anche a voi gearbest spedisce quell'inutile adattatore di presa cinese con gli spinotti troppo grandi? a me su due prodotti ha inviato sempre quello utilizzabile solo con un ulteriore Adattatore tipo Schuko

TheDarkAngel
21-07-2017, 11:44
Ma anche a voi gearbest spedisce quell'inutile adattatore di presa cinese con gli spinotti troppo grandi? a me su due prodotti ha inviato sempre quello utilizzabile solo con un ulteriore Adattatore tipo Schuko

Si, è quello più compatibile in giro per l'europa

megthebest
21-07-2017, 11:53

si, sempre quello.. ne ho 4 sparsi per casa.. e non so dove utilizzarli...:D

Ubro92
21-07-2017, 12:56
Possibile che abbiamo aperto la scatola per tentare di inserire l'adattatore e/o il manuale.

Non credo perchè la global prevede già la presa EU senza adattatore, infatti il mio note 4 è arrivato con pellicola fuori e presa EU già all'interno...

paultherock
21-07-2017, 13:05
Non credo perchè la global prevede già la presa EU senza adattatore, infatti il mio note 4 è arrivato con pellicola fuori e presa EU già all'interno...

Allora potrebbe essere che fosse un terminale con la China e non con al Global ROM, ma che ce l'abbiano messa loro prima di spedirtelo...