PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

vittorio130881
25-09-2018, 18:47
Ragazzi voglio dalla eu tornare alla stock global. Volevo quindi usare mi flash e ribloccare il bootloader. Mi chiedo.... Poi per risbloccarlo eventualmente dovrei aspettare di nuovo tutte quelle ore?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

iron58p
25-09-2018, 19:33
Ragazzi voglio dalla eu tornare alla stock global. Volevo quindi usare mi flash e ribloccare il bootloader. Mi chiedo.... Poi per risbloccarlo eventualmente dovrei aspettare di nuovo tutte quelle ore?

Sul mi note 3 no, dopo averlo ribloccato l'ho potuto sbloccare subito ( con la global ).

vittorio130881
25-09-2018, 19:38
GrazieSul mi note 3 no, dopo averlo ribloccato l'ho potuto sbloccare subito ( con la global ).

san80d
25-09-2018, 23:42
Hanno di fatto ragione entrambi, la sintesi di fatto ad oggi è: se prendi un device per il mercato cinese, sblocchi il bootloader e ci metti una global non potrai mai più bloccare il bootloader altrimenti va in brick. Chiaro che se ti serve il bootloader bloccato per qualche motivo (es. certificazione Play Safe di Google) non potrai farlo.

Quindi in poche parole non e' nulla di sconvolgente, leggevo in giro affermazioni apocalittiche :) Mettero' giusto due righe in prima pagina. Grazie

Edit: Questo limite e' presente con i nuovi smartphone ma non con i vecchi, qual'e' la linea del piave? :)

unnilennium
26-09-2018, 06:58
Quindi in poche parole non e' nulla di sconvolgente, leggevo in giro affermazioni apocalittiche :) Mettero' giusto due righe in prima pagina. Grazie

Edit: Questo limite e' presente con i nuovi smartphone ma non con i vecchi, qual'e' la linea del piave? :)Penso che le limitazioni saranno attive mano a mano con tutti i terminali in produzione, mentre quelli non in produzione non avranno nulla, o almeno spero.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Tekwar
26-09-2018, 08:16
MIUI10 disponibile per Redmi 5 Plus (sto aggiornando)

https://i.imgur.com/ALOIIxy.png

Nones
26-09-2018, 09:08
MIUI10 disponibile per Redmi 5 Plus (sto aggiornando)

Idem... :fagiano:

EDIT:
Ci avrei scomesso!
Aggiornato ma...

Animanzioni lente! La stessa cosa mi era successa quando avevo aggiornato da nougat ad Oreo. Ho dovuto fare un hard reset.

Adesso da MIUI 9 a 10....stessa cosa!
E' inutile ...quando si tratta di grossi Updates, il ripristino è d'obbligo. :mad:

marcoesse
26-09-2018, 11:00
RedMi 5 PLUS aggiornato, fantastico, anche ritardo del touch è sparito, reattività migliorata, fulmineo!!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180926/8b7bef5ed54854539a2261ec612bc725.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180926/57cfab0512e6bb81585508506c809cac.jpg

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

Actilius
26-09-2018, 12:16
sul mio redmi 4x da disponibile la 9.6.5.0 NAMMFID

AofSpades
26-09-2018, 15:07
Io rimango su 9.5.8.0 (non mi vengono in mente bug) ancora un bel po'.
Ho già fatto la cavia troppe volte :D

Dumah Brazorf
26-09-2018, 16:21
Vi funziona il led di notifica?

Parnas72
26-09-2018, 16:55
Vi funziona il led di notifica?

Su quale telefono ?

Dumah Brazorf
26-09-2018, 19:15
5s con la 10. Falso allarme comunque.

EDIT: Mmm... però mi segna doppie le notifiche, i numeretti sull'applicazione.
C'è più ram libera rispetto alla miui9

tecnologico
27-09-2018, 13:44
Probabilmente rom Pezzotta, la versione global non e uscita... Le icone sono normali comunque.

ma uscirà mai un mimax 3 global?

marcoesse
29-09-2018, 09:13
RedMiNote4 aggiornamentoooo ma ancora la 9 :(
Andrea Galeazzi adesso su Rai3 mi manda Rai3 :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180929/6201639e27b71c85dea497f1dc6908d1.jpg

Silence80
29-09-2018, 11:01
Salve a tutti, voglio porvi una domanda che per quanto sia "forse" banale, ma che per me non lo è affatto visto che cercando sul web una risposta a questo mio dubbio trovo risposte discordanti l'una dall'altra. In passato ho usato smartphone di noti marchi, ora per la prima volta ho tra le mani questo ottimo (perlomeno è solo una valutazione personale) prodotto della Xiaomi. 2-3 giorni fa ho ricevuto l'aggiornamento del firmware 10.0.2.0 ufficiale via Ota che ho provveduto ad installare con successo. Successivamente ho effettuato un hard reset dalla recovery manuale (da spento tramite pressione contemporaneamente del tasto Vol+ e tasto accensione) del dispositivo in questione. Il ripristino è andato a buon fine senza problemi. La mia domanda: è possibile flashare il firmware global version ufficiale stabile tramite miflash in modalità fastboot senza sbloccare il bootloader per avere un'installazione pulita come facevo con odin per i samsung o flashtool per i sony? Il mio dispositivo è xiaomi redmi 5 plus 64/4 Global Version ufficiale, versione firmware 10.0.2.0 stabile acquistato da mediaworld. Rischio il brickaggio del dispositivo? Se è possibile flasharlo, potete indicarmi la procedura corretta ed i programmi necessari? Grazie anticipatamente a chi mi darà delucidazioni in merito :muro: :help: :)

Nones
29-09-2018, 12:57
Salve a tutti, voglio porvi una domanda che per quanto sia "forse" banale, ma che per me non lo è affatto visto che cercando sul web una risposta a questo mio dubbio trovo risposte discordanti l'una dall'altra. In passato ho usato smartphone di noti marchi, ora per la prima volta ho tra le mani questo ottimo (perlomeno è solo una valutazione personale) prodotto della Xiaomi. 2-3 giorni fa ho ricevuto l'aggiornamento del firmware 10.0.2.0 ufficiale via Ota che ho provveduto ad installare con successo. Successivamente ho effettuato un hard reset dalla recovery manuale (da spento tramite pressione contemporaneamente del tasto Vol+ e tasto accensione) del dispositivo in questione. Il ripristino è andato a buon fine senza problemi. La mia domanda: è possibile flashare il firmware global version ufficiale stabile tramite miflash in modalità fastboot senza sbloccare il bootloader per avere un'installazione pulita come facevo con odin per i samsung o flashtool per i sony? Il mio dispositivo è xiaomi redmi 5 plus 64/4 Global Version ufficiale, versione firmware 10.0.2.0 stabile acquistato da mediaworld. Rischio il brickaggio del dispositivo? Se è possibile flasharlo, potete indicarmi la procedura corretta ed i programmi necessari? Grazie anticipatamente a chi mi darà delucidazioni in merito :muro: :help: :)

Senza il bootloader sbloccato non puoi flashare con miflash.
Se hai già fatto un hardreset, sei apposto cosi. Non ti serve a niente riflashare dinuovo. Hai fatto comunque bene a fare un reset dopo l'aggiornamento alla MIUI 10, anche io l'ho fatto e adesso funziona bene.

Finalmente hanno tolto quelle orrende icone di notifica colorate e inserito quelle monocromatiche tipo stock. :fagiano:

Silence80
29-09-2018, 14:36
Senza il bootloader sbloccato non puoi flashare con miflash.
Se hai già fatto un hardreset, sei apposto cosi. Non ti serve a niente riflashare dinuovo. Hai fatto comunque bene a fare un reset dopo l'aggiornamento alla MIUI 10, anche io l'ho fatto e adesso funziona bene.

Finalmente hanno tolto quelle orrende icone di notifica colorate e inserito quelle monocromatiche tipo stock. :fagiano:
Ok, allora da quanto ho capito per poter riflashare con miflash in modalità fastboot la stessa rom xiaomi ufficiale già installata sul dispositivo bisogna avere obbligatoriamente il bootloader sbloccato, però si può riflashare in modalità locale (tramite lo scaricamento del firmware ufficiale di circa 1,4 GB in formato .zip dal sito ufficiale, copiarlo nella directory dello smartphone ed avviarlo dal dispositivo stesso) senza avere necessariamente il bootloader sbloccato. Lo so che è inutile riflashare la stessa versione del firmware una volta installato da ota e resettato, ma chiedevo spiegazioni in merito per un eventuale malfunzionamento in cui non riuscisse più ad avviarsi ed entrando nella recovery mi ritrovassi con il file system del firmware corrotto o danneggiato e quindi impossibilitato a effettuare un hard reset senza l'ausilio di un PC e di un programma esterno. Grazie comunque per la tua risposta :)

marcoesse
30-09-2018, 12:32
curiosità domenicale per gli esperti delle fotocamere, premesso che non sono un "maniaco" delle fotografie ma, si parla sempre delle fotocamere dei terminali Xiaomi, ho preso screen dei 3+1 Cell. che ho disponibili, che ne pensate di quelle che montano "i miei" xiaomi?
https://i.postimg.cc/CZn3dBKc/Red_Mi_Note4.png (https://postimg.cc/CZn3dBKc) . https://i.postimg.cc/QFCGGnZG/Red_Mi5_PLUS.png (https://postimg.cc/QFCGGnZG)
https://i.postimg.cc/xk8yGhNC/Red_Mi_Note5.png (https://postimg.cc/xk8yGhNC) . https://i.postimg.cc/DmQKqXPD/950_XL.png (https://postimg.cc/DmQKqXPD)
"Il Lumia 950 XL è dotato di una fotocamera da 20 MP (f / 1.9, 26mm, sensore 1 / 2.4 “) con ottica ZEISS, OIS e Autofocus, il tutto condito dalla tecnologia Pureview sviluppata dalla vecchia Nokia Mobile."

paultherock
30-09-2018, 18:07
curiosità domenicale per gli esperti delle fotocamere, premesso che non sono un "maniaco" delle fotografie ma, si parla sempre delle fotocamere dei terminali Xiaomi, ho preso screen dei 3+1 Cell. che ho disponibili, che ne pensate di quelle che montano "i miei" xiaomi?
...
"Il Lumia 950 XL è dotato di una fotocamera da 20 MP (f / 1.9, 26mm, sensore 1 / 2.4 “) con ottica ZEISS, OIS e Autofocus, il tutto condito dalla tecnologia Pureview sviluppata dalla vecchia Nokia Mobile."

Sono sempre d fatto fotocamere di smartphone di bassa/media gamma, già salendo sui top il discorso cambia e ci si ritrova solitamente delle Sony come fotocamere principali (e magari OIS a 4 assi come sul Mi 5 ad esempio).
Se poi prendi a confronto il tuo Lumia che era un top di gamma e che come modelli a livello fotografico hanno sempre fatto bene... ;)

marcoesse
30-09-2018, 19:04
Sono sempre d fatto fotocamere di smartphone di bassa/media gamma, già salendo sui top il discorso cambia e ci si ritrova solitamente delle Sony come fotocamere principali (e magari OIS a 4 assi come sul Mi 5 ad esempio).
grazie per la risposta :) ma quella del RedMiNote5 in giro dicono che sia migliore, secondo te' è vero? e riesci a capire che marca sia? _grazie

megthebest
30-09-2018, 19:18
grazie per la risposta :) ma quella del RedMiNote5 in giro dicono che sia migliore, secondo te' è vero? e riesci a capire che marca sia? _grazie
Il Redmi Note 5 ha queste fotocamere
- Samsung S5K2L7 da 12Mp princilpale e Samsung S5K5E8 da 5Mp secondaria per effetto sfocato
Sensore primario da 12MP 1,4μm, apertura f/1.9
Lente sendondarie 5MP 1,12μm, apertura f/2.0
Flash a tono singolo
PDAF

-Omnivision OV13855 da 13Mp per i selfie
Sensore da 13MP 1,12μm, apertura f/2.0
Fotocamere di qualità media che comunque in caso di buona luce permetteono di catturare buoni dettagli (considerando che si parla di dispositivi dai 150€ ai 200€ secondo il taglio di memoria e storage)..

marcoesse
30-09-2018, 19:51
Il Redmi Note 5 ha queste fotocamere
- Samsung S5K2L7 da 12Mp principale e Samsung S5K5E8 da 5Mp secondaria per effetto sfocato
Fotocamere di qualità media che comunque in caso di buona luce permettono di catturare buoni dettagli (considerando che si parla di dispositivi dai 150€ ai 200€ secondo il taglio di memoria e storage)..
Grazie :)

jardel
01-10-2018, 09:28
Mi capita che il telefono non suona quando ricevo chiamate e la suoneria è impostata correttamente. A qualcuno è mai capitato mai di avere questo problema?

megthebest
01-10-2018, 09:53
Mi capita che il telefono non suona quando ricevo chiamate e la suoneria è impostata correttamente. A qualcuno è mai capitato mai di avere questo problema?
che telefono? aggiornamenti fatti? lo faceva in precedenza? hai provato una suoneria diversa che non sia un MP3 sulla memoria esterna o interna?

jardel
02-10-2018, 08:36
che telefono? aggiornamenti fatti? lo faceva in precedenza? hai provato una suoneria diversa che non sia un MP3 sulla memoria esterna o interna?

redmi note 5. aggiornamenti fatti 0 mai fatti. prima non lo faceva adesso lo fa, risolvo riavviando il telefono (di solito è sempre acceso). ho provato suonerie diverse sia predefinite che mp3 sulla sd esterna.

megthebest
02-10-2018, 09:29
redmi note 5. aggiornamenti fatti 0 mai fatti. prima non lo faceva adesso lo fa, risolvo riavviando il telefono (di solito è sempre acceso). ho provato suonerie diverse sia predefinite che mp3 sulla sd esterna.

ecco,
potrebbe essere un connubio del tempo di accensione continuato senza riavvio.. o una rom vechcia con qualche bug non evidenziato fino ad ora (software che inizia a mostrare problemi quando si isntallano app, modificano impostazioni e la cache aumenta..).
Consiglierei cmq, visto che non hai mai aggiornato e che il Note 5 ha ora la MIUI 10 global ufficiale, di fare l'aggiornamento, vedere come va ed eventualmente, cosa consigliabile, fare un backup dei dati con apposita funzione, ripristino dati di fabbrica e successivo ripristino backup..

jardel
02-10-2018, 09:38
ecco,
potrebbe essere un connubio del tempo di accensione continuato senza riavvio.. o una rom vechcia con qualche bug non evidenziato fino ad ora (software che inizia a mostrare problemi quando si isntallano app, modificano impostazioni e la cache aumenta..).
Consiglierei cmq, visto che non hai mai aggiornato e che il Note 5 ha ora la MIUI 10 global ufficiale, di fare l'aggiornamento, vedere come va ed eventualmente, cosa consigliabile, fare un backup dei dati con apposita funzione, ripristino dati di fabbrica e successivo ripristino backup..

grazie, non ho installato nessuna app tra prima del problema e dopo il problema.
penso anche io che sia per il tempo di accensione continuato senza riavvio, la rom è quella stock ma finora non aveva dato questo problema percio' non penso sia quella altrimenti me l'avrebbe dato dall'inizio o no?

se proprio non si è costretti preferisco non imbarcarmi in aggiornamenti e backup per non cadere nel vortice di eventuali problemi che ne possono uscire fuori, se una cosa va bene perchè aggiornare e appesantire il telefono con aggiornamenti che magari non ti danno nessun beneficio concreto effettivo. ma grazie per il consiglio ;)

ritpetit
02-10-2018, 10:07
grazie, non ho installato nessuna app tra prima del problema e dopo il problema.
penso anche io che sia per il tempo di accensione continuato senza riavvio, la rom è quella stock ma finora non aveva dato questo problema percio' non penso sia quella altrimenti me l'avrebbe dato dall'inizio o no?

se proprio non si è costretti preferisco non imbarcarmi in aggiornamenti e backup per non cadere nel vortice di eventuali problemi che ne possono uscire fuori, se una cosa va bene perchè aggiornare e appesantire il telefono con aggiornamenti che magari non ti danno nessun beneficio concreto effettivo. ma grazie per il consiglio ;)

Gli aggiornamenti solitamente COME MINIMO ti aggiornano le patch di sicurezza, e quello è un beneficio ben concreto

jardel
02-10-2018, 12:28
In cosa la vedi concretamente questa aumentata sicurezza? A parte che sono loro a dirtelo

AofSpades
02-10-2018, 14:27
Non sono loro a dirtelo, ci sono app che controllano quali security patch siano veramente stati applicati.

paultherock
02-10-2018, 14:50
Mi Max 3 ufficiale in Italia al prezzo di 329,90€

Parnas72
02-10-2018, 22:59
Ma in che senso non suona, la chiamata non arriva proprio oppure arriva ma si vede solo a schermo senza suoneria ?

contenitore21
03-10-2018, 07:56
redmi 3 miui 9.6.2
da quando ho aggiornato da developer a stable l'accensione dura diversi minuti con la barra che scorre come in aggiornamento.
Consigli?
Grazie

paultherock
03-10-2018, 08:06
redmi 3 miui 9.6.2
da quando ho aggiornato da developer a stable l'accensione dura diversi minuti con la barra che scorre come in aggiornamento.
Consigli?
Grazie

Come hai fatto l'aggiornamento alla stabile dalla developer? Solitamente se passi ad una stabile dalla developer della stessa linea si deve fare il format completo del telefono per non avere problemi.

contenitore21
03-10-2018, 08:08
Come hai fatto l'aggiornamento alla stabile dalla developer? Solitamente se passi ad una stabile dalla developer della stessa linea si deve fare il format completo del telefono per non avere problemi.
con l'updater, mi è arrivata la notifica di aggiornamento e l'ho lanciata

jardel
03-10-2018, 09:34
Ma in che senso non suona, la chiamata non arriva proprio oppure arriva ma si vede solo a schermo senza suoneria ?

la chiamata arriva vedo tutto ma non sento la suoneria, è muto e non sto in silenzioso.

Scighera
03-10-2018, 17:57
la chiamata arriva vedo tutto ma non sento la suoneria, è muto e non sto in silenzioso.

Hai due sim con suonerie diverse?
Se sì, prova nelle Impostazioni->Suoni e vibrazioni->Suoneria telefono
a togliere e rimettere la "Impostazione Sim singola".

jardel
03-10-2018, 19:01
No ho una sim sola

ase
04-10-2018, 08:40
Intanto vedo che banggod inizia a spedire versioni global specificando NO OTA. Significa che hanno una ROM Global "taroccata", immagino.

Actilius
04-10-2018, 10:27
scusate l'ignoranza, cosa si intende per no OTA?

DanieleG
04-10-2018, 10:29

No aggiornamenti via rete.
di solito perché la rom non è ufficiale...

TheDarkAngel
04-10-2018, 10:30

Che la firma della rom non è corretta ed i server xiaomi non ti invieranno mai aggiornamenti e il telefono avrà sempre la stessa miui.

Actilius
04-10-2018, 11:40
Che la firma della rom non è corretta ed i server xiaomi non ti invieranno mai aggiornamenti e il telefono avrà sempre la stessa miui.

vabbuò un pezzotto come diciamo a Napoli.....

san80d
04-10-2018, 21:16
intanto i ragazzi di hdblog stanno facendo il live batteria del mi max 3 https://android.hdblog.it/2018/10/03/xiaomi-mi-max-3-ita-live-batteria-test-autonomia/ ... ovviamente il padellone resiste :D

unnilennium
05-10-2018, 06:18
E vorrei vedere, 5000 e passa di batteria... Un mostro. Se la suocera fonde il max1, sto max3 diventa interessante... Certo che 300 e passa sono tanti però...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Lollauser
05-10-2018, 13:28
No aggiornamenti via rete.
di solito perché la rom non è ufficiale...

E' per via della nuova politica Xiaomi sulle modifiche alle rom penso.
Non sono rom non ufficiali, sono semplicemente versioni china a cui il venditore sblocca il bootloader ed installa la rom global ufficiale. Probabilmente le versioni China gli costano meno. Sugli stessi siti vedete poi le versioni veramente global native, che costano di solito una trentina di euro in più, al cliente.
E, per la nuova politica Xiaomi sulle modifiche alle rom, immagino che le china con rom global non possano aggiornarsi via OTA.

RobbyBtheOriginal
05-10-2018, 15:00
Qualcuno sa come forzare il backup su drive dei dati app, SMS, ecc tramite funzionalità account Google?

Devo resettare il mio redmi note 5 e mi servirebbe il backup delle sole app dati (dove lo sviluppatore lo permette), dell'elenco delle app e gli SMS, così che una volta resettato, tramite account Google si ripristino da sole le app e dove disponibile anche i loro dati (non mi servono dati di sistema), gli SMS e il calendario ecc uguale. Grazie

by Tapaparla®©

ase
06-10-2018, 09:10
E vorrei vedere, 5000 e passa di batteria... Un mostro. Se la suocera fonde il max1, sto max3 diventa interessante... Certo che 300 e passa sono tanti però...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

214€ su banggood.

ciocia
06-10-2018, 11:45
Il MAx è l'unico a schermo grande ( almeno 6.4 ) e batteria enorme (almeno 4500)?
Visto che il mio op3 dovrebbe essere aggiornato pure ad android9, aspetto l'estate prossima in attesa di vedere cosa esce.
Mi piacerebbe un max4, con snap 720/730, ma dubito. Questo terminale non lo fanno mai uscire con cpu mid level di "ultimo grido", sarà più probabile S710 di quest'anno, probabilmente per non fare troppa concorrenza ai vari Mi e simili, ma i Mi hanno schermi e batterie + piccole...

RobbyBtheOriginal
06-10-2018, 12:25
Qualcuno sa come forzare il backup su drive dei dati app, SMS, ecc tramite funzionalità account Google?

Devo resettare il mio redmi note 5 e mi servirebbe il backup delle sole app dati (dove lo sviluppatore lo permette), dell'elenco delle app e gli SMS, così che una volta resettato, tramite account Google si ripristino da sole le app e dove disponibile anche i loro dati (non mi servono dati di sistema), gli SMS e il calendario ecc uguale. Grazie

by Tapaparla®©Nessuno? Dovrei farlo tra oggi e domani che mi serve per lavoro

by Tapaparla®©

AofSpades
06-10-2018, 12:36
Dovrebbe farlo in automatico da solo di continuo. Non serve forzarlo.
Se vai nelle impostazioni/backup google ti dice quanto sono recenti i backup di ogni cosa.

meraviglia
06-10-2018, 13:54
Nessuno? Dovrei farlo tra oggi e domani che mi serve per lavoro

by Tapaparla®©

Vedo che citi esplicitamente gli SMS. Attento che il backup Google non include gli SMS.

RobbyBtheOriginal
06-10-2018, 18:23
Grazie ad entrambi, si lo dovrebbe fare automatico ma ci ha messo 2 giorni per farlo e volevo forzarlo per averlo più recente. Ho cercato ovunque ma ho trovato solo per eliminarlo, la procedura indicata sul sito Google non è presente su MIUI o non l'ho trovata..

Gli SMS sono segnati, allego screenshot, quando vi ho scritto all'inizio erano tutti su in attesa del backup

by Tapaparla®©
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181006/d818682a8ee14f74832f6b3754a7327e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181006/651b5f2bea62048c39f0224c6bed9616.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181006/aaa3f5b6c0f0c75064933f58df11988d.jpg

AofSpades
07-10-2018, 03:41
Leggendo un po' in giro vedo che sono un po a chiedere un bottone per forzare il backup google, ma non esiste. Si può fare da adb se sei pratico (https://forum.xda-developers.com/pixel-2-xl/how-to/forcing-pixel-2-xl-backup-t3691071), altrimenti lascia il cell collegato alla corrente e al wifi e non toccarlo per un oretta, dicono che così parte il backup.

P.S. sul mio gli SMS non sono inclusi???

Blister
07-10-2018, 09:33
neanche da me sono inclusi gli SMS. Redmi5Plus con MIUI global 10.0

RobbyBtheOriginal
07-10-2018, 09:38
Mi si sono aggiornati tutti tranne gli SMS, va beh mi organizzo diversamente per quei pochi che ho e amen, non ne vale la pena mettermi tramite adb.
Sono su MIUI 10 redmi note 5

Grazie per i feedback:mano:

by Tapaparla®©

san80d
07-10-2018, 09:40
il 15 ottobre verranno presentati mi mix 3 e mi note 4

Lollauser
07-10-2018, 10:44
Mi si sono aggiornati tutti tranne gli SMS, va beh mi organizzo diversamente per quei pochi che ho e amen, non ne vale la pena mettermi tramite adb.
Sono su MIUI 10 redmi note 5

Grazie per i feedback:mano:

by Tapaparla®©

Per gli sms conviene usare allora app di terze parti, tipo sms backup and restore, che volendo li fa anche lei online su google drive

iron58p
07-10-2018, 10:50
Da ieri ho un problema sul mi8 SE, il traffico dati e' attivato, ma non c'e' internet : icona del 3g/4G assente in home, e presente abbassando la tendina, solo che non navigo, riavviato il terminale senza risultato, idee ( sim iliad ) ?

san80d
07-10-2018, 10:54
iliad ha avuto dei problemi negli ultimi giorni, possibilita' di provare una sim di altro operatore ne hai?

TheDarkAngel
07-10-2018, 11:00
Da ieri ho un problema sul mi8 SE, il traffico dati e' attivato, ma non c'e' internet : icona del 3g/4G assente in home, e presente abbassando la tendina, solo che non navigo, riavviato il terminale senza risultato, idee ( sim iliad ) ?

stessa cosa mio padre (varese) con un redmi note 5, chiama il 177 e segnala, dopo averlo fatto per magia dopo 2 ore ha ripreso a funzionare dopo una settimana con quello stesso problema

edit lui riavviando aveva i dati per 3 secondi e partivano i "whatsapp" in coda

unnilennium
07-10-2018, 11:13
Esiste una app che si Giamaica SMS backup che li fa senza alcun problema. E li salva dove volete, compreso gdrive Dropbox etc etc

iron58p
07-10-2018, 12:26
iliad ha avuto dei problemi negli ultimi giorni, possibilita' di provare una sim di altro operatore ne hai?

no

stessa cosa mio padre (varese) con un redmi note 5, chiama il 177 e segnala, dopo averlo fatto per magia dopo 2 ore ha ripreso a funzionare dopo una settimana con quello stesso problema

edit lui riavviando aveva i dati per 3 secondi e partivano i "whatsapp" in coda

Ieri sera dopo uno dei riavvii era apparsa la scritta 3G o 4G per 3 secondi, scaricato qualcosa, poi sparita subito.

paultherock
07-10-2018, 12:37
Vedendo le risposte degli altri fa pensare ad un problema con l'operatore telefonico...

iron58p
07-10-2018, 12:45
Vedendo le risposte degli altri fa pensare ad un problema con l'operatore telefonico...

Infatti, contattato operatore dice che stanno effettuando lavori.

Qui non sono nel post giusto, cmq mi ha dato una procedura da fare, fatta, e ritornato internet, per ora posso solo 3G selezionato ( ho solo H effettivo ), fra 48h potro' selezionare 4G.

RobbyBtheOriginal
07-10-2018, 12:47
Leggendo un po' in giro vedo che sono un po a chiedere un bottone per forzare il backup google, ma non esiste. Si può fare da adb se sei pratico (https://forum.xda-developers.com/pixel-2-xl/how-to/forcing-pixel-2-xl-backup-t3691071), altrimenti lascia il cell collegato alla corrente e al wifi e non toccarlo per un oretta, dicono che così parte il backup.

P.S. sul mio gli SMS non sono inclusi???Verissimo! Per gli SMS ho fatto così e ora sono aggiornati (oltre al resto), posso ipotizzare che li faccia se entro un tot range di carica disponibile e in idle sotto wifi (avevo provato a lasciarlo acceso la notte in wifi ma non aveva fatto nulla). Grazie;)

Sì sapevo di altre app per i backup anche di SMS ma mi interessava risolvere sta cosa

Grazie a tutti:mano:

by Tapaparla®©

contenitore21
07-10-2018, 14:38
mi sono trovato tra le app senza che l'avessi installata una app Svuota m... (credo memoria, ma non si legge) con l'icona di un missile.
Sul play store ce n'è una con la stessa icona ma con l'anno 2019 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mastertoclean.boost
Ne sapete nulla? Ho qualche timore a lanciarla

redmi 3 miui 9.6.2 global stable

ase
07-10-2018, 15:07
il 15 ottobre verranno presentati mi mix 3 e mi note 4

Ottimo così si abbassa il mi note 3 e me lo prendo! :D :muro:

dibe
07-10-2018, 17:36
Ciao ragazzi...
Volendo sostituire un mi note 3 (lo passerò alla mia ragazza), tra pocophone e mi 8 cosa mi consigliate? Mi interessano soprattutto fotocamera e batteria...

san80d
07-10-2018, 18:32
aspetta almeno di vedere il mi note 4 :)

paultherock
07-10-2018, 20:15
mi sono trovato tra le app senza che l'avessi installata una app Svuota m... (credo memoria, ma non si legge) con l'icona di un missile.
Sul play store ce n'è una con la stessa icona ma con l'anno 2019 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mastertoclean.boost
Ne sapete nulla? Ho qualche timore a lanciarla

redmi 3 miui 9.6.2 global stable

E tu non lanciarla... :D
Comunque sì è il link veloce alla pulizia della memoria che potresti utilizzare anche attraverso l'app Sicurezza. Se vuoi puoi toglierla.

marcoesse
11-10-2018, 00:28
MiMix3 a 400 euro?? 😳🤗🤗
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/rumor-prezzo-xiaomi-mi-mix-3-400-euro-615208/

DanieleRC5
11-10-2018, 02:03
Ciao a tutti, possiedo da circa una decina di giorni un MI8 con MIUI aggiornata alla versione 10. Nella rubrica dei contatti non trovo una funzione comodissima: l'elenco dei contatti "preferiti" o rapidi per fare chiamate veloci senza passare dall'intera rubrica. C'e' un qualche menù per attivarli o devo installare qualche altra app per avere questa funzionalità?
Grazie!

Edit: mi sono accorto di non essere stato chiaro. Ho gia' trovato e sto usando le chiamate rapide associate al tastierino numerico ma ovviamente devo sempre ricordare a memoria a quale contatto e' associato un determinato numero del tastierino. In un' altro cellulare avevo invece un comodo elenco con descrizione e mini foto del contatto. Questa funzionalità credo sia data da qualche app scaricabile ma non so quale! :)

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

sacd
11-10-2018, 06:56
Puoi sempre creare una icona sul "desktop" che fa la chiamata diretta e penso che l`icona sia anche personalizzabile.

ritpetit
11-10-2018, 09:34
Ciao a tutti, possiedo da circa una decina di giorni un MI8 con MIUI aggiornata alla versione 10. Nella rubrica dei contatti non trovo una funzione comodissima: l'elenco dei contatti "preferiti" o rapidi per fare chiamate veloci senza passare dall'intera rubrica. C'e' un qualche menù per attivarli o devo installare qualche altra app per avere questa funzionalità?
Grazie!

Edit: mi sono accorto di non essere stato chiaro. Ho gia' trovato e sto usando le chiamate rapide associate al tastierino numerico ma ovviamente devo sempre ricordare a memoria a quale contatto e' associato un determinato numero del tastierino. In un' altro cellulare avevo invece un comodo elenco con descrizione e mini foto del contatto. Questa funzionalità credo sia data da qualche app scaricabile ma non so quale! :)

Apri la rubrica, tieni premuto il contatto che ti interessa (clicca sul nome, non sulla foto) e si apre il menù che ti permette di inserirlo tra i preferiti

Puoi sempre creare una icona sul "desktop" che fa la chiamata diretta e penso che l`icona sia anche personalizzabile.

Io Ho fatto così, ho creato una cartella sul desktop dove ho messo la quindicina di contatti che uso più frequentemente;)
@DanieleRC5: se lo preferisci come metodo, la procedura è la medesima che per metterli tra i preferiti:)

san80d
11-10-2018, 11:41
MiMix3 a 400 euro?? 😳🤗🤗
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/rumor-prezzo-xiaomi-mi-mix-3-400-euro-615208/

ne dubito fortemente e comunque sarebbe un ipotetico prezzo cinese

DanieleG
11-10-2018, 12:35
ne dubito fortemente e comunque sarebbe un ipotetico prezzo cinese

e senza iva

ciocia
11-10-2018, 14:26
Infatti, per i prezzi italiani calcola un +30% circa

Danielenaso
14-10-2018, 03:47
Sul mio canale video unboxing di Xiaomi Mi8:
https://youtu.be/7u--7Fc9CdA

DanieleRC5
14-10-2018, 07:04
Grazie per il suggerimento dei preferiti, ho creato le icone e sto utilizzando quelle!

Jianlucah
14-10-2018, 20:43
Con il fatto che hanno bloccato i Temi qui in Italia, appena ne applico uno custom tramite MIUI Theme Creator, tempo una mezz'ora e si riapplica quello stoch: succede anche a voi?

RobbyBtheOriginal
14-10-2018, 21:15
Non lo so non ho ancora provato a cambiare tema, anche se io come regione ho messo Hong Kong per lo sblocco facciale, ed in più a caso ho notato che si è aggiunto un menù più completo per il telecomando infrarossi, ovvero se aggiungo che è per TV posso decidere che tipo di servizi riceve (digitale, parabola ecc), mi mette il palinsesto e se premo sul programma mi cambia automaticamente sul canale relativo (magari non l'ho trovato prima e c'era pure per l'Italia, aspetto conferme)

Per chiudere il cerchio dei backup Google ed SMS ecc, ecco screen che parla da solo😉
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181014/361496cc7e98998fe446cc98c3c30d7b.jpg

by Tapaparla®©

contenitore21
15-10-2018, 06:24
redmi3 2/16 global stable 9.2
Comincio a stare stretto sui 16gb. quale ROM mi consigliate tra xiaomi.eu e miu.it (o altre) per poter spostare le app su sd e guadagnare spazio?
Grazie

mcgyver83
15-10-2018, 07:44
E' giunta l'ora di una bella piallata al mio redmi note 4 mtk, attualmente con global 9.6.1.0 stok.
Il telefono ha root con magisk e twrp, che rom mi consigliate di provare?
Se possibile vorrei qualcosa con android piu' moderno rispetto al 6 della rom stock :D

momo-racing
16-10-2018, 21:34
sul mio redmi note 4 con miui 10 global da qualche giorno è comparso un problema, il telefono rimane sempre caldo e la batteria va giù a picco nel giro di ore, anche senza farci niente. al 90% è un problema software ma non so ne chi lo causa ne come risolverlo? idee?
nei dati della batteria il consumo maggiore viene indicato sul google play service il secondo youtube, anche quando non uso mai youtube ( che è impostato come di sistema e nno si può disinstallare )
stavo pensando di tentare un reset di fabbrica.

giocher03
16-10-2018, 21:58
sul mio redmi note 4 con miui 10 global da qualche giorno è comparso un problema, il telefono rimane sempre caldo e la batteria va giù a picco nel giro di ore, anche senza farci niente. al 90% è un problema software ma non so ne chi lo causa ne come risolverlo? idee?
nei dati della batteria il consumo maggiore viene indicato sul google play service il secondo youtube, anche quando non uso mai youtube ( che è impostato come di sistema e nno si può disinstallare )
stavo pensando di tentare un reset di fabbrica.Potrebbe essere qualche nuova app che hai installato che richiede continuamente funzionalità dei Google services: prova a disinstallare le ultime che hai messo e cancella la cache

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

marcoesse
16-10-2018, 22:01
sul mio redmi note 4 con miui 10 global
scusa, ma come fai ad avere MiUi10 global su Rdn4, io la cerco tutti i gg. ma non la "trova" :(

ciochi
16-10-2018, 22:05
Domanda secca. A2 lite o note 5? Vengo da note 4 super soddisfatto anche se mi è morta prima USB poi la rete mobile improvvisamente.
Comunque tanto miui non la uso, usavo pixel Experience ma sono tornato a oreo che tutti i port mido di pie non fungono su android auto (che per me è fondamentale che faccio rappresentante e mi serve android mirror su android auto).
Detto questo, quale dei due è meglio? Batteria è la stessa, cam leggo meglio a2 e CPU meglio 636. Considerate che amazon ha 4/64 a2 a 172 mentre rn5 a 195.

unnilennium
17-10-2018, 06:41
Domanda secca. A2 lite o note 5? Vengo da note 4 super soddisfatto anche se mi è morta prima USB poi la rete mobile improvvisamente.
Comunque tanto miui non la uso, usavo pixel Experience ma sono tornato a oreo che tutti i port mido di pie non fungono su android auto (che per me è fondamentale che faccio rappresentante e mi serve android mirror su android auto).
Detto questo, quale dei due è meglio? Batteria è la stessa, cam leggo meglio a2 e CPU meglio 636. Considerate che amazon ha 4/64 a2 a 172 mentre rn5 a 195.Lato prestazioni il note e meglio, per il resto sono simili, a2l resta leggermente più compatto. Android auto non funzionerà con nessuno dei 2 purtroppo, e prima di darti al modding informati sulle nuove protezioni xiaomi contro il downgrade e contro lo sblocco bootloader... Rispetto a 2 anni fa e cambiato tutto.

ciochi
17-10-2018, 07:08
Lato prestazioni il note e meglio, per il resto sono simili, a2l resta leggermente più compatto. Android auto non funzionerà con nessuno dei 2 purtroppo, e prima di darti al modding informati sulle nuove protezioni xiaomi contro il downgrade e contro lo sblocco bootloader... Rispetto a 2 anni fa e cambiato tutto.

Il modding l'ho sempre fatto. Mi sembra di capire che non si possa mettere global si china e viceversa, non che non si possa moddare in generale. Comunque com'è possibile che non funge AA? Ho provato tutte le ROM pie x rn4 e lì solo non funzionava.

giocher03
17-10-2018, 07:44
Il modding l'ho sempre fatto. Mi sembra di capire che non si possa mettere global si china e viceversa, non che non si possa moddare in generale. Comunque com'è possibile che non funge AA? Ho provato tutte le ROM pie x rn4 e lì solo non funzionava.AA è un terno al lotto, vai su xda e chiedi direttamente ai possessori se a loro funziona, penso sia il modo più veloce di scoprirlo
Le limitazioni riguardano solo le rom ufficiali xiaomi, per le altre non è cambiato nulla

ciochi
17-10-2018, 08:55
AA è un terno al lotto, vai su xda e chiedi direttamente ai possessori se a loro funziona, penso sia il modo più veloce di scoprirlo
Le limitazioni riguardano solo le rom ufficiali xiaomi, per le altre non è cambiato nulla

È quello che ho fatto. Vi aggiorno in caso.

RobbyBtheOriginal
19-10-2018, 05:39
È possibile installare la Google camera senza root e sblocchi su redmi note 5?

by Tapaparla®©

domthewizard
19-10-2018, 10:05
ho sbloccato il bootloader e installato la twrp su un vecchio mi note, ora mi servono i permessi di root e non trovo più il super su :confused: cosa faccio?

gd350turbo
19-10-2018, 10:14
ho sbloccato il bootloader e installato la twrp su un vecchio mi note, ora mi servono i permessi di root e non trovo più il super su :confused: cosa faccio?

Magisk ?

domthewizard
19-10-2018, 10:46
Magisk ?

alla fine ho trovato in rete il file zip del supersu :D

un'altra cosa: è possibile sbloccare il bootloader di un redmi note 5 senza dover aspettare tutto quel tempo? l'hanno portato ad 1 mese (assurdo) e a me serve ora, ho provato questa guida https://www.xiaomitoday.it/guida-niente-piu-attese-per-lo-sblocco-del-bootloader-xiaomi.html ma non funziona

edit: dopo questa mossa ho perso 10 giorni di attesa e si è azzerato il contatore :muro: se huawei decide di portare in europa l'8x max o enjoy max o come cavolo vuole chiamarlo giuro che questo sarà il mio ultimo xiaomi

Dumah Brazorf
19-10-2018, 11:33
Nel mentre prova il browser yandex che dovrebbe bloccare le pubblicità senza bisogno di installare app che richiedono il root.

Lollauser
19-10-2018, 11:36
O l'app Blokada, che non richiede root

domthewizard
19-10-2018, 11:40
ho bisogno del root per un altro tipo di app, si chiama network signal guru

gd350turbo
19-10-2018, 12:37
ho bisogno del root per un altro tipo di app, si chiama network signal guru

Conosco, molto bella, ma appunto vuole il root.

domthewizard
19-10-2018, 13:08
Eh, e mi servirebbe avere il root adesso e non tra un mese :cry:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
19-10-2018, 13:54
Eh, e mi servirebbe avere il root adesso e non tra un mese :cry:

Non ti so aiutare in questo, il mio mi6 era unlocked dalla vendita.
Prova a scrivere a qualcuno di xiaomi, magari sul loro forum.

domthewizard
19-10-2018, 14:53
Non ti so aiutare in questo, il mio mi6 era unlocked dalla vendita.
Prova a scrivere a qualcuno di xiaomi, magari sul loro forum.Sarebbe?

gd350turbo
19-10-2018, 15:00
Sarebbe?

Scarica l'app miui forum, li ci sono persone che sanno.

domthewizard
19-10-2018, 15:17
Scarica l'app miui forum, li ci sono persone che sanno.

grazie

jardel
19-10-2018, 21:17
Ragazzi quando si va in gestione applicazioni ci sono app che hanno un icona tonda tratteggiata verde accanto, sapete che significa?

AofSpades
19-10-2018, 22:01
Sono quelle che sono aperte in background, o comunque in memoria.

RobbyBtheOriginal
20-10-2018, 12:53
.

RobbyBtheOriginal
20-10-2018, 12:56
È possibile installare la Google camera senza root e sblocchi su redmi note 5?

by Tapaparla®©Up

by Tapaparla®©

unnilennium
20-10-2018, 13:46
Si ma non funziona

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Phoenix Fire
22-10-2018, 16:37
salve a tutti, ho fatto comprare a molta gente il redmi 5 3/32, tutti felici e contenti, dato il prezzo.
su amazon vedo ora il redmi 5 che rimane a un prezzo "superiore" al passato (sta a 130, ma si trovava anche a poco più di 100) mentre il 6 a meno di 120.
Chiedevo quindi conferma se il 6 fosse un miglioramento il tutto del 5 e che la differenza di prezzo fosse il classico "problema" degli xaiomi che quando vengono superati dai modelli nuovi, aumentano di prezzo al posto di calare
inoltre meglio redmi 6 o ci sono altri Xiaomi che, a parità di prezzo, sono più convenienti?

unnilennium
22-10-2018, 16:57
salve a tutti, ho fatto comprare a molta gente il redmi 5 3/32, tutti felici e contenti, dato il prezzo.
su amazon vedo ora il redmi 5 che rimane a un prezzo "superiore" al passato (sta a 130, ma si trovava anche a poco più di 100) mentre il 6 a meno di 120.
Chiedevo quindi conferma se il 6 fosse un miglioramento il tutto del 5 e che la differenza di prezzo fosse il classico "problema" degli xaiomi che quando vengono superati dai modelli nuovi, aumentano di prezzo al posto di calare
inoltre meglio redmi 6 o ci sono altri Xiaomi che, a parità di prezzo, sono più convenienti?

i redmi 6 sono un passo indietro rispetto al 5, a mio modesto parere. non aggiungono nulla, mettono i processori mediatek al posto dei qualcomm, e fine. sono ottimi modelli, ma allo stesso prezzo si trova di meglio. l'aumento di prezzo è dovuto alla domanda costante mentre la produzione si è fermata, quindi si trovano di meno. alternative in casa xiaomi, ci sono, e parliamo dei vari modelli con 32gb dei vari mi a1, mi a2 lite, redmi s2, redmi note 5, etc. su amazon magari si trovano piùdifficilmente in offerta, ma si trovano.

marcoesse
23-10-2018, 12:04
RedMiNote5 🖐️ NOTE5 🖐️
aggiornamentooooo🤞👍https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181023/bf4a15da36d4eeb95df62158d5aae5f3.jpg

adri.75
24-10-2018, 15:58
con l'ultimo aggiornamento sul redmi note 5 hanno risolto il problema della doppia notifica su mail e whatsapp

Dumah Brazorf
24-10-2018, 16:53
Bon, ho lo stesso problema sul 5s, vediamo tra quanto arriva l'aggiornamento...

RobbyBtheOriginal
24-10-2018, 18:57
con l'ultimo aggiornamento sul redmi note 5 hanno risolto il problema della doppia notifica su mail e whatsappFinalmente! Aggiorno lesto grazie ;)

by Tapaparla®©

paultherock
26-10-2018, 18:55
Sull'ultima global beta del Mi8 hanno fatto le modifiche per le icone di notifica sulla status bar: in pratica ogni volta che si accende il telefono si vedranno per un toto di secondi le icone di notifica che poi spariranno per lasciare nuovamente spazio all'orologio. Le icone saranno al massimo 4 e in caso di 5 app diverse sranno visualizzate le ultime 3 notifiche ricevute e "te puntini" ad indicare la presenza di ulteriori notifiche.

gandrea
27-10-2018, 10:19
vi capita mai sul note 5 che non prende piu' il segno x sbloccarlo ? mi era già successo una volta . ieri sera tutto ok , stamattina non riuscivo a sbloccarlo . solo con l'impronta . Ho dovuto usare la password del mi account per poter tracciare un nuovo segno . adirittura quando provavo poi andava in crash la app . l'ho riavviato adesso pare ok . ci sta un opzione per quando il cell è messo in tasca . forse tentava a sbloccarsi mentre era in tasca e si è bloccato boh ..

marcoesse
30-10-2018, 19:51
ho cercato "Xiaomi Mi A1 a 69 euro: super offerta in alcuni Esselunga"
ma non sono arrivato in tempo :(

https://www.tuttoandroid.net/offerte/offerte-smartphone/xiaomi-mi-a1-69-euro-esselunga-621030/

Jianlucah
31-10-2018, 09:41
Sul mio Mi 8 mi ha notificato l'aggiornamento alla 10.0.3 ma ora è scomparso :(

Dumah Brazorf
31-10-2018, 14:25
Quando fa così riappare dopo qualche giorno.

marcoesse
31-10-2018, 20:38
Sul mio Mi 8 mi ha notificato l'aggiornamento alla 10.0.3 ma ora è scomparso :(appena adesso, su mio RedMiNote4, nella ricerca aggiornamenti MiUi, è apparsa per pochi secondi, una scritta, un riquadrettato, ma non sono riuscito a leggere nulla :( capitato anche a qualcun altro?

jardel
01-11-2018, 09:40
secondo voi il tempo necessario alla carica completa che appare quando lo metti in corrente è reale o è una stima?
mi è capitato per esempio che all' 88% mi dava 54 minuti, poi l'ho staccato e riattaccato e mi dava mi sembra 20 minuti:confused: :confused:
parlo di un redmi 5 note

bubba99
01-11-2018, 13:16
ho cercato "Xiaomi Mi A1 a 69 euro: super offerta in alcuni Esselunga"
ma non sono arrivato in tempo :(

https://www.tuttoandroid.net/offerte/offerte-smartphone/xiaomi-mi-a1-69-euro-esselunga-621030/

Nel senso che è terminata l'offerta o i dispositivi? Era da un pò che non seguivo il thread... ottimo prezzo

marcoesse
01-11-2018, 14:08
Nel senso che è terminata l'offerta o i dispositivi? Era da un pò che non seguivo il thread... ottimo prezzo in Esselunga Nembro, ne avevano solo 1 ed era già "andato", non sono poi andato in altre Esselunga, credo che, ormai, se ne avevano (pochi pz.) siano già andati tutti :(

ase
06-11-2018, 07:49
Lista xiaomi che avranno Android Pie:

https://www.theandroidsoul.com/xiaomi-android-9-pie-update/

In pratica dai Redmi 6 in poi, Redmi 5 esclusi.

domthewizard
06-11-2018, 08:57
del mi a2 lite 3/32 che mi dite? sarebbe meglio o peggio di un rn5 pro 3/32? ha lo slot microsd e il lettore di impronte?

Maverick1987
06-11-2018, 10:17
Xiaomi mi5s 128 GB comincia a fare le bizze:

1) Apri un minifile full hd o simile: lagga paurosamente o diventa tutto verde o il cell crasha e talvolta si riavvia

2) Lo colleghi a un pc, attivi l'opzione trasferire file, e windows dice periferica usb non riconosciuta

3) Quando è acceso permane la dicitura 3G sulla barra delle notifiche, indipendentemente che la connessione dati sia attiva o meno (con questa disattiva, 3g o 4g dovrebbero sparire), non compare mai 4G/LTE nonostante questa sia attiva, ma soprattutto la connessione internet non va, neanche un whatsapp si riesce a inviare. In wifi nessun problema...

Qualcuno ha avuto problemi simili?

megthebest
06-11-2018, 10:46
3) Quando è acceso permane la dicitura 3G sulla barra delle notifiche, indipendentemente che la connessione dati sia attiva o meno (con questa disattiva, 3g o 4g dovrebbero sparire), non compare mai 4G/LTE nonostante questa sia attiva, ma soprattutto la connessione internet non va, neanche un whatsapp si riesce a inviare. In wifi nessun problema...

Il punto 3 mi è capitato con un Redmi 4A
Mettendo in impostazioni SIM "solo 3G" va meglio e almeno naviga.. però il 4G non c'è più verso di farlo funzionare e mi sono fatto l'idea che si sia andata a far benedire la parte dell'antenna che gestisce il 4G.

per le restanti situazioni del tuo MI5S, proverei un ripristino dati di fabbrica e erificherei di avere l'ultima rom, casomai non lo fosse, metterla da aggiornamenti locali (magari prova anche la miui 10 global se hai la miui9)
http://en.miui.com/download-314.html

Rbx88
07-11-2018, 09:36
Scusate la domanda ma è da un pochino di tempo che non cambio rom e mi è preso un dubbio.

Ho preso da parecchio tempo un mi note 3 per mio padre e si trova benissimo.
Ho installato attualmente la weekly di xiaomi.eu ed ogni volta che vado a fare un aggiornamento via OTA mi da errore e devo scaricarla a mano, portarla su una chiavetta usb e aggiornare.
Siccome la cosa mi sta un po scocciando, ripeto che il telefono è di mio padre, la mia domanda è: se passo ad una stabile xiaomi.eu, devo sempre e comuqneu formattare perdendo tutti i dati all'interno dello smartphone oppure i miei (suoi) dati rimangono? Scusate ma ho un lapsus!

domthewizard
07-11-2018, 09:41
del mi a2 lite 3/32 che mi dite? sarebbe meglio o peggio di un rn5 pro 3/32? ha lo slot microsd e il lettore di impronte?
up :(

paultherock
07-11-2018, 10:07
Scusate la domanda ma è da un pochino di tempo che non cambio rom e mi è preso un dubbio.

Ho installato attualmente la weekly di xiaomi.eu ed ogni volta che vado a fare un aggiornamento via OTA mi da errore e devo scaricarla a mano, portarla su una chiavetta usb e aggiornare.
Siccome la cosa mi sta un po scocciando, ripeto che il telefono è di mio padre, la mia domanda è: se passo ad una stabile xiaomi.eu, devo sempre e comuqneu formattare perdendo tutti i dati all'interno dello smartphone oppure i miei (suoi) dati rimangono? Scusate ma ho un lapsus!

Ammesso e non concesso che poi gli OTA ti funzionino, perché non è affatto detto essendo una custom ROM non ufficiale non è detto che la cosa si risolva, se passi ad una stabile da una weekly solitamente devi formattare tutto perché le stabili sono comunque più indietro delle settimanali.
Se vuoi essere certo che gli arrivino gli OTA e non tu non debba più intervenire la soluzione ottimale sarebbe mettere la ROM Global ufficiale di Xiaomi.

paultherock
07-11-2018, 10:19

Allora: RedMi Note 5 Pro ha lo slot ibrido per la microSD però per contro il processore è meglio di quello del Mi A2 Lite. Occhio però alle n-mila versioni che esistono del Note 5 e quindi nel caso verifica bene che sia una versione globale e non una cinese.
Aggiungo che una differenza importante è anche Android One vs MIUI.

domthewizard
07-11-2018, 10:32
Allora: RedMi Note 5 Pro ha lo slot ibrido per la microSD però per contro il processore è meglio di quello del Mi A2 Lite. Occhio però alle n-mila versioni che esistono del Note 5 e quindi nel caso verifica bene che sia una versione globale e non una cinese.
Aggiungo che una differenza importante è anche Android One vs MIUI.
il note 5 ce l'ho già, vorrei cambiarlo proprio per via della miui che ha troppi bug per i miei gusti. volevo approfittare di un'offerta a 100€ ma oggi non c'è più :cry:

Sir Wallace
07-11-2018, 10:33
Avrei intenzione di passare dalla Global Dev alla EU o IT sul mio Mi5S... Entrambe hanno Android 8.0 (mentre ora sono al 7.0) e sono basate sulla weekly china (se non erro).
Nella EU è scritto chiaramente "Play Store Certified" e "SafetyNet passed (Google Pay)"... è così anche per la IT?
Qualche altro motivo per preferire una piuttosto che l'altra? Eventuali consigli / guide da seguire?

Grazie!

Maverick1987
07-11-2018, 19:38
Xiaomi mi5s 128 GB comincia a fare le bizze:

1) Apri un minifile full hd o simile: lagga paurosamente o diventa tutto verde o il cell crasha e talvolta si riavvia

2) Lo colleghi a un pc, attivi l'opzione trasferire file, e windows dice periferica usb non riconosciuta

RISOLTO!!!

Ho usato l'app pulizia di sistema
Mi ha rilevato 16 GB!!! di file temporanei e cache, cancellato tutto, ha ripreso a funzionare

iron58p
07-11-2018, 22:29

Io avevo risolto, fai questi cambiamenti

https://xiaomi.eu/community/threads/updater-error.45548/#post-435137

Per essere piu' chiaro, queste sono le cose da controllare : Go to Security Center > Apps > Permissions > Permission Manager > Storage > Find Updater and make sure it's enabled.

bluv
08-11-2018, 09:09
Stavo valutando l'acquisto del Mi Band 3
Sulla baia ce ne stanno anche a meno di 10eur ma dubito che siano originali (spediti dalla Cina ed anche dall'Italia).
Nessun collegamento con la MIUI, che gli conferirebbe qualche funzionalità in più, o basta uno smarphone con bluetooth?!
Visto e considerato che prenderò sicuramente un MI A2 Lite

paultherock
08-11-2018, 09:19
il note 5 ce l'ho già, vorrei cambiarlo proprio per via della miui che ha troppi bug per i miei gusti. volevo approfittare di un'offerta a 100€ ma oggi non c'è più :cry:+

Che ROM hai ora sul Note 5?

paultherock
08-11-2018, 09:22
Stavo valutando l'acquisto del Mi Band 3
Sulla baia ce ne stanno anche a meno di 10eur ma dubito che siano originali (spediti dalla Cina ed anche dall'Italia).
Nessun collegamento con la MIUI, che gli conferirebbe qualche funzionalità in più, o basta uno smarphone con bluetooth?!
Visto e considerato che prenderò sicuramente un MI A2 Lite

10€ mi sembra veramente poco per essere originale... anche in Cina su siti affidabili (es. Gearbest) il prezzo della Mi Band 3 è intorno ai 20-30€ in base alle offerte.

Per il funzionamento basta il collegamento bluetooth e l'installazione dell'app MI Fit. Non ci sono cose specifiche della MIUI.

bluv
08-11-2018, 10:51
10€ mi sembra veramente poco per essere originale... anche in Cina su siti affidabili (es. Gearbest) il prezzo della Mi Band 3 è intorno ai 20-30€ in base alle offerte.

Per il funzionamento basta il collegamento bluetooth e l'installazione dell'app MI Fit. Non ci sono cose specifiche della MIUI.
Beh, in effetti, meglio evitare proposte sin troppo allettanti e comprare da venditori affidabili
Scontato si riesce a trovarlo a 20eur, se costa di meno c'è il tranello :O

paultherock
08-11-2018, 16:13
Beh, in effetti, meglio evitare proposte sin troppo allettanti e comprare da venditori affidabili
Scontato si riesce a trovarlo a 20eur, se costa di meno c'è il tranello :O

Tieni presente che la Mi Band 3 è venduta ufficialmente anche in Italia e si trova tranquillamente a 30€ spedita (es. Amazon). Visto il costo relativamente basso io valuterei di comprarla a 30€ direttamente in Italia piuttosto che spendere 20€ ed aspettarlo un mese dalla Cina.

Krusty
11-11-2018, 21:40
ho un 4x e se faccio il 190 mi dice che chiama il numero di emergenza...

:confused: :confused: :confused:

una volta mi ha risposto un tizio che secondo era tipo carabinieri o cose del genere... sapete qualcosa?

Dumah Brazorf
12-11-2018, 07:58
Ti han fatto lo scherzone e hanno inserito un contatto che si chiama "190" col numero dei caramba.

pcpassion
12-11-2018, 08:21
Redmi 5 plushttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181112/89f6b3057ce330a4b4ee954e6705abae.jpg

contenitore21
12-11-2018, 08:22
ho un 4x e se faccio il 190 mi dice che chiama il numero di emergenza...

:confused: :confused: :confused:

una volta mi ha risposto un tizio che secondo era tipo carabinieri o cose del genere... sapete qualcosa?Fai 1901 e dovrebbe andare

Dumah Brazorf
12-11-2018, 09:55
Personalmente non avevo problemi con la sim ma quello del numeretto delle notifiche su whapp e gmail che con l'aggiornamento è stato corretto.

domthewizard
12-11-2018, 10:01
tra una settimana, volesse il cielo, scadrà il mese di attesa per lo sblocco del bootloader e vorrei provare qualche altra rom (ero orientato sulla lineageos perchè ne ho sentito parlare bene ma accetto suggerimenti). conosco la procedura per lo sblocco e l'installazione della twrp ma vorrei sapere qualche cosa di più. tipo:

ho un redmi note 5 3/32, qual è il nome in codice?
come installo la lineage?
vale la pena abbandonare la miui?
se volessi tornare indietro la procedura sarebbe sempre quella tramite miflash e rom da qui http://en.miui.com/download.html ? nel caso devo scaricare quella note 5 semplice o pro? perchè nella pro c'è scritto "india"
se volessi ribloccare il bootloader è possibile farlo o c'è rischio di brick?

giocher03
12-11-2018, 12:04
tra una settimana, volesse il cielo, scadrà il mese di attesa per lo sblocco del bootloader e vorrei provare qualche altra rom (ero orientato sulla lineageos perchè ne ho sentito parlare bene ma accetto suggerimenti). conosco la procedura per lo sblocco e l'installazione della twrp ma vorrei sapere qualche cosa di più. tipo:

ho un redmi note 5 3/32, qual è il nome in codice?
> whyred

come installo la lineage?
> advanced wipe - system, data, cache poi flash lineage e gapps poi reboot

vale la pena abbandonare la miui?
>se non ti piace o vuoi patch di sicurezza migliori o le ultime versioni di Android si, altrimenti no

se volessi tornare indietro la procedura sarebbe sempre quella tramite miflash e rom da qui http://en.miui.com/download.html ? nel caso devo scaricare quella note 5 semplice o pro? perchè nella pro c'è scritto "india"
> dovrebbe essere quella normale, piuttosto rimonta miui.it o xiaomi.eu

se volessi ribloccare il bootloader è possibile farlo o c'è rischio di brick?
>finché hai custom rom sopra meglio mantenere il bootloader sbloccato

domthewizard
12-11-2018, 12:50
Il bootloader lo ribloccherei nel caso dovesse andare in assistenza per non incappare nella solita pignoleria dei centri assistenza :D

marcoesse
12-11-2018, 13:24
arrivataaaa finalmente RedMiNote4 https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181112/a10600cf147fe5bdad995ccaf3d87f05.jpg

xbrok3nx7
12-11-2018, 14:08
Visto l'arrivo della MIUI 10 vorrei fare un ripristino, non sono sicuro se mantenere le applicazioni o solo i dati, poiché ho avuto rallentamenti dopo un aggiornamento della MIUI, comunque come dovrei procedere? E per i backup?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

giocher03
12-11-2018, 14:09
Il bootloader lo ribloccherei nel caso dovesse andare in assistenza per non incappare nella solita pignoleria dei centri assistenza :D

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkQuando utilizzo miflash una delle opzioni di flash blocca anche il bootloader
Non so se con le ultime release della miui poi ci sia brick, era girata la notizia ma non avevo seguito

domthewizard
12-11-2018, 15:10
Quando utilizzo miflash una delle opzioni di flash blocca anche il bootloader
Non so se con le ultime release della miui poi ci sia brick, era girata la notizia ma non avevo seguito

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando TapatalkConosco la procedura ma il mio dubbio è proprio quello di brickare se lo riblocco

gd350turbo
12-11-2018, 15:16
Qua vicino cè un altro xiaomi...
Che ha attivato l'hotspot senza alcuna password, rete libera
Ed è vicino, arriva un segnale sui -43 db
Eppure qui in ufficio sono capre informatiche non conosco nessuno con lo skill di prendersi uno xiaomi.
Comunque comodo, ho un hotspot da 50/50 a disposizione !

megthebest
12-11-2018, 15:17
Conosco la procedura ma il mio dubbio è proprio quello di brickare se lo riblocco

una volta sbloccato, non lo ribloccherei comunque ..
Usi la Xioami.Eu o altre MIUI (Globe, Miui.it) e saresti cmq apposto sia lato aggiornamenti, che supporto..

Phoenix Fire
12-11-2018, 15:25
salve a tutti, ho un amicache vuole comprarsi uno smartphone (uso classico da "signora", chat e social e qualche giochino) con 150 euro circa, tramite consigli ho ristretto la scelta allo xiaomi a2 lite, confermate che è la scelta migliore in quella fascia?
Leggevo di "problemini" con le notifiche di whatsapp e il notch, è vero?

domthewizard
12-11-2018, 15:29
Se vi interessa io ho più volte usato miflash con l'opzione per bloccare il bootloader e non si è mai brickato niente.
Anche il redmi note 4 che uso tuttora è stato sbloccato, flashata la recovery e poi riflashato tutto con blocco e funziona perfettamente.

Ovviamente dovete flashare tutto originale, non potete tenere la recovery moddata se no non boota.
io ho il redmi note 5 che sembrava avere il problema del brick se si flashava una rom non originale :confused:

una volta sbloccato, non lo ribloccherei comunque ..
Usi la Xioami.Eu o altre MIUI (Globe, Miui.it) e saresti cmq apposto sia lato aggiornamenti, che supporto..
ma non lo faccio per quello quanto perchè se avessi problemi e mandarlo in assistenza potrebbero fare problemi se non è tutto originale

salve a tutti, ho un amicache vuole comprarsi uno smartphone (uso classico da "signora", chat e social e qualche giochino) con 150 euro circa, tramite consigli ho ristretto la scelta allo xiaomi a2 lite, confermate che è la scelta migliore in quella fascia?
io prima col mi max 2 poi col redmi note 5 ho problemi con le notifiche di twitter. ma l'a2 lite è android one e non miui quindi non dovresti avere problemi con le notifiche, però ho letto che l'a2 lite ha il fastidiosissimo problema di non leggere la seconda sim anche se è un dual sim

domthewizard
12-11-2018, 15:39
Su questo non ti so dire nulla, ma se vuoi bloccare il bootloader non puoi certo flashare una rom non originale, lo puoi fare solo flashando la rom originale.

si ma io voglio sbloccarlo, installare una rom non originale E FORSE ribloccarlo installando una miui global :D

megthebest
12-11-2018, 15:48

Redmi 6 3+32Gb se predilige la portabilità
Redmi 5 3+32Gb se predilige un dispositivo con più sensoristica (ha bussola e giroscopio) e ottima Cpu+Batteria
Redmi 5 Plus 3+32Gb per la batteria capiente e le dimensioni sono un must have

marcoesse
12-11-2018, 16:34
Leggevo di "problemini" con le notifiche di whatsapp e il notch, è vero?RedMiNote5 🖐️ (magari il 4/64) con MiUi10, come hanno consigliato anche a me, (PaulTheRoch) per chi non vuole sbattimenti, meglio MiUi10, trova "tanta bella pappa pronta" RedMiNote5 é fantastico!!

marcoesse
12-11-2018, 16:36
arrivataaaa finalmente RedMiNote4 https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181112/a10600cf147fe5bdad995ccaf3d87f05.jpg

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)MiUi10 fantastica!! l'aspettavo da tempo!! per ora tutto ok nessun problema, RdN4 vola come prima :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181112/bc4d893dab9e3a049e7bdbd6db4df9c5.jpg

Phoenix Fire
12-11-2018, 16:38
cut

io prima col mi max 2 poi col redmi note 5 ho problemi con le notifiche di twitter. ma l'a2 lite è android one e non miui quindi non dovresti avere problemi con le notifiche, però ho letto che l'a2 lite ha il fastidiosissimo problema di non leggere la seconda sim anche se è un dual sim
il problema della seconda sim (che comunque non userebbe)sapevo fosse stato corretto da pochissimo, comunque non è un problema
Redmi 6 3+32Gb se predilige la portabilità
Redmi 5 3+32Gb se predilige un dispositivo con più sensoristica (ha bussola e giroscopio) e ottima Cpu+Batteria
Redmi 5 Plus 3+32Gb per la batteria capiente e le dimensioni sono un must have
del 6 mi spaventa la cpu mediatek, altrimenti sarebbe un best buy a 100 euro, ora mi vedo il 5 plus; grazie dei consigli
RedMiNote5 ��️ (magari il 4/64) con MiUi10, come hanno consigliato anche a me, (PaulTheRoch) per chi non vuole sbattimenti, meglio MiUi10, trova "tanta bella pappa pronta" RedMiNote5 é fantastico!!

come sopra, ora ci guardo, grazie del consiglio

EDIT
il remi 5 note è fuori prezzo (si parla di 180 euro in media), un a2 quindi lo sconsigliate?

domthewizard
12-11-2018, 16:57
il problema della seconda sim (che comunque non userebbe)sapevo fosse stato corretto da pochissimo, comunque non è un problema

del 6 mi spaventa la cpu mediatek, altrimenti sarebbe un best buy a 100 euro, ora mi vedo il 5 plus; grazie dei consigli

EDIT
il remi 5 note è fuori prezzo (si parla di 180 euro in media), un a2 quindi lo sconsigliate?

assolutamente no. cmq io ho il redmi note 5 3/32 e l'ho pagato 150€ su amazon (spedito da), e non va affatto male

Alkadia2977
12-11-2018, 17:37
Ciao Ragazzi.

Vi chiedo un parere.. A giugno avevo comprato un Mi Mix 2 con Wind, ma subito dopo due giorni mi fu distrutto da un collega..
Me lo hanno risarcito solo oggi, ricomprandomelo.

Secondo voi cosa dovrei fare? Tenerlo o venderlo? Certo è un gran telefono.
Che nervoso, a sapere così aspettavo e mi prendevo il 3.

marcoesse
12-11-2018, 20:26
assolutamente no. cmq io ho il redmi note 5 3/32 e l'ho pagato 150€ su amazon (spedito da), e non va affatto maleidem, ho ancora in uso temporaneo RedMiNote5 🖐️ 3/32 (regalo spostato a natale) e va' molto bene, anche se, se fosse per me', per 30 euro, prenderei il 4/64 ;)

marcoesse
12-11-2018, 20:28
RedMi5Plus, mia moglie aggiornamentooooo🤞 patch novembre 👍
mio RedMiNote4 patch ottobre :(
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181112/2efd8104ffc28feb0ed98edd33945773.jpg

marcoesse
12-11-2018, 20:37
...un a2 quindi lo sconsigliate?
non credo sia "un problema" di telefono, ma di SO, io non conosco android ONE, non conoscevo neppure Android, ma per mia moglie, che era Zero Android, pure lei, mi fu sconsigliato A.One, gli ho preso RedMi5Plus, MiUi10, Felicissima!!!

Phoenix Fire
12-11-2018, 20:49
assolutamente no. cmq io ho il redmi note 5 3/32 e l'ho pagato 150€ su amazon (spedito da), e non va affatto male

il problema è che ora sono usciti i 6 e quindi i 5 sono saliti di prezzo

paultherock
13-11-2018, 08:09

EDIT

L'A2 non è sconsigliato, solo che a mio parere (e rimane un mio parere però) Android One è ancora oggi un sistema un po' troppo "scarno" rispetto alle ROM dei produttori come funzionalità già presenti ed integrate nella ROM. Poi c'è chi si trova benissimo comunque, anche se spesso è gente che è disposta a sbattersi di più per personalizzare il telefono, rispetto magari a chi si aspetta di usarlo senza metterci mano dopo averlo tirato fuori dalla scatola.

contenitore21
13-11-2018, 08:21
Redmi3 2/16 liscio, global stable 9.x
Una domanda: per riuscire a spostare le app su sd devo sbloccarlo, rootarlo e poi devo cambiare anche rom con una xiaomi.eu o miui.it o una volta rootato va bene anche la miui?
Grazie

xbrok3nx7
13-11-2018, 08:28
Ma è normale che sul mio note 4 sia fermo alla 9.6.3 global stable?

kbl
13-11-2018, 09:02
Ma è normale che sul mio note 4 sia fermo alla 9.6.3 global stable?

io ieri ho avuto la notifica per la 10 vado per scaricarla e non me la trova...
boh?

xbrok3nx7
13-11-2018, 09:03
io ieri ho avuto la notifica per la 10 vado per scaricarla e non me la trova...
boh?A me non è nemmeno arrivata la notifica

unnilennium
13-11-2018, 10:10
L'A2 non è sconsigliato, solo che a mio parere (e rimane un mio parere però) Android One è ancora oggi un sistema un po' troppo "scarno" rispetto alle ROM dei produttori come funzionalità già presenti ed integrate nella ROM. Poi c'è chi si trova benissimo comunque, anche se spesso è gente che è disposta a sbattersi di più per personalizzare il telefono, rispetto magari a chi si aspetta di usarlo senza metterci mano dopo averlo tirato fuori dalla scatola.Io uso un nokia 6.1 con Android One, e mi trovo bene. E scarno, ma si può integrare tutto con app, dal Launcher, alla app per la musica, si può fare tutto. La MIUI e più completa, ma se uno non e uno smanettone fa in fretta ad abituarsi. Dell'a2 non mi piace la batteria che non e proprio da primato, e la carenza del jack cuffie che ancora uso. Il modello A2 lite ha jack e buona batteria, ma ha lo snap 625, che al momento ha problemi sul dual SIM, stanno risolvendo, ma non so se lo hanno fatto anche sull'a2 lite, sapevo solo del redmi5plus. Credo comunque risolveranno a breve su tutti i modelli, e sono una marea.

marcoesse
13-11-2018, 10:27
salve a tutti, ho un amica che vuole comprarsi uno smartphone (uso classico da "signora", chat e social e qualche giochino) con 150 euro circa..
ho scritto perché ho letto a chi è destinato il device,
se fosse stato "uno smanettone", NON intervenivo :p
L'A2 non è sconsigliato, solo che a mio parere (e rimane un mio parere però) Android One è ancora oggi un sistema un po' troppo "scarno" rispetto alle ROM dei produttori come funzionalità già presenti ed integrate nella ROM. Poi c'è chi si trova benissimo comunque, anche se spesso è gente che è disposta a sbattersi di più per personalizzare il telefono, rispetto magari a chi si aspetta di usarlo senza metterci mano dopo averlo tirato fuori dalla scatola.
esatto e Ti sono grato di avermi fatto prendere RedMiPLUS MiUi e non MiA1 (di cui, a casa, ho una cover rosa nuova ahahah)
Io uso un nokia 6.1 con Android One, e mi trovo bene. E scarno, ma si può integrare tutto con app, dal Launcher, alla app per la musica, si può fare tutto. La MIUI e più completa, ma se uno non e uno smanettone fa in fretta ad abituarsi. Dell'a2 non mi piace la batteria che non e proprio da primato, e la carenza del jack cuffie che ancora uso. Il modello A2 lite ha jack e buona batteria, ma ha lo snap 625, che al momento ha problemi sul dual SIM, stanno risolvendo, ma non so se lo hanno fatto anche sull'a2 lite, sapevo solo del redmi5plus. Credo comunque risolveranno a breve su tutti i modelli, e sono una marea.
sicuramente per chi è "smanettone" e ha tempo e voglia di "sbattimento" per cercare un po' tutto, problemi non ne ha':)
io preferisco la "pappa pronta" :D

paultherock
13-11-2018, 13:53
Io uso un nokia 6.1 con Android One, e mi trovo bene. E scarno, ma si può integrare tutto con app, dal Launcher, alla app per la musica, si può fare tutto. La MIUI e più completa, ma se uno non e uno smanettone fa in fretta ad abituarsi. Dell'a2 non mi piace la batteria che non e proprio da primato, e la carenza del jack cuffie che ancora uso. Il modello A2 lite ha jack e buona batteria, ma ha lo snap 625, che al momento ha problemi sul dual SIM, stanno risolvendo, ma non so se lo hanno fatto anche sull'a2 lite, sapevo solo del redmi5plus. Credo comunque risolveranno a breve su tutti i modelli, e sono una marea.

Infatti sono d'accordo con te, ma come dici si può (e a volte si deve) integrare tutto con app terze. Però ci sono persone che queste cose non le fanno (vuoi per pigrizia, mancanza di tempo, non conoscenze) e si aspettano di avere tutto già pronto sul telefono. Per queste persone secondo me Android One manca ancora di qualcosa per essere apprezzato.

Phoenix Fire
13-11-2018, 14:23
grazie a tutti dei suggerimenti, il budget è arrivato intorno ai 200 (sono entrati soldi aggiuntivi) e a quella cifra stavo valutando anche cosa offre la concorrenza (tipo z2 play che sembra avere uno schermo introvabile in fascia media/mediobassa)
comunque intorno ai 200 (anche 230) cosa consigliereste come best buy in casa xiaomi?

discorso android one, so delle "mancanze" ma posso installare e configurare tutto io quindi non sarebbe un problema

domthewizard
13-11-2018, 15:06
grazie a tutti dei suggerimenti, il budget è arrivato intorno ai 200 (sono entrati soldi aggiuntivi) e a quella cifra stavo valutando anche cosa offre la concorrenza (tipo z2 play che sembra avere uno schermo introvabile in fascia media/mediobassa)
comunque intorno ai 200 (anche 230) cosa consigliereste come best buy in casa xiaomi?

discorso android one, so delle "mancanze" ma posso installare e configurare tutto io quindi non sarebbe un problema

se sei arrivato a 230€ valuta anche huawei e honor, il p smart 2 e il view 10 lite non sono per niente male

hwutente
14-11-2018, 13:23
Devo rifare lo sblocco sullo stesso telefono e con lo stesso numero sul quale lo feci anni fa. Devo rifare la procedura completa come se fosse la prima volta o posso saltare qualche passaggio?

kean3d
14-11-2018, 14:37
arrivata la miui 10 global stable su mi5s
ancora su nougat..meh

per ora tutto ok cmq, battery drain migliorato parecchio 👍
gestione ram migliorata

kean3d
14-11-2018, 14:38

mi a2
mi 8 lite
mi 8 se 👌

san80d
14-11-2018, 17:37
il mi 8 se non ha ne la global che la banda 20

Phoenix Fire
15-11-2018, 12:37
mi a2
mi 8 lite
mi 8 se 👌
si puntavo al mi a2 infatti

@domthewizard

guarderò anche loro, meritano il sovrapprezzo su un a2?

domthewizard
15-11-2018, 14:35
Non lo so, pero ultimamente xiaomi mi ha deluso parecchio quindi non andrei così diretto sui loro prodotti come facevo prima, e non li consiglio ad altri soprattutto se non hanno voglia o capacità per smanettare

marcoesse
15-11-2018, 14:59

ci sono dei ragazzi sui blog, che mi chiedono come mai (ad oggi) sembra sia arrivata solo a mé, MiUi10 su RedMiNote4
sapete qualcosa?

gd350turbo
15-11-2018, 15:07
ci sono dei ragazzi sui blog, che mi chiedono come mai (ad oggi) sembra sia arrivata solo a mé, MiUi10 su RedMiNote4
sapete qualcosa?

Sei stato nominato... :D :D :D

Scherzi a parte a volte è successo anche in altri modelli che arrivi a scaglioni, teoricamente, domani o comunque a breve dovrebbe arrivare anche agli altri.

marcoesse
15-11-2018, 16:31
Sei stato nominato... :D :D :D
Scherzi a parte a volte è successo anche in altri modelli che arrivi a scaglioni, teoricamente, domani o comunque a breve dovrebbe arrivare anche agli altri.
😁😁
cmq strano dai, io da lunedì, oggi è giovedì ed ancora, a loro, non "compare" nulla, boh! mica che, sono stato prescelto come RealTesterFree, per i bug😂 in anteprima 😊

megthebest
15-11-2018, 16:35
😁😁
cmq strano dai, io da lunedì, oggi è giovedì ed ancora, a loro, non "compare" nulla, boh! mica che, sono stato prescelto come RealTesterFree, per i bug😂 in anteprima 😊

Hanno accolto le tue innumerevoli richieste passate.. non arrivava mai la Miui 10 per il Note 4 e sei stato il primo a riceverla!
Almeno ora, potrai dire che non cambia nulla tranne la grafica.. e poco altro... e, forse, ma magari mi sbalgio, peggiorerà un pochino la durata della batteria..

DanieleG
15-11-2018, 16:37
sapete qualcosa?

Sul poco c'è una versione inferiore.
Ne sono possessore da poco (regalo cumulativo da un po' di gente :D ).

marcoesse
15-11-2018, 17:09
Hanno accolto le tue innumerevoli richieste passate.. non arrivava mai la Miui 10 per il Note 4 e sei stato il primo a riceverla! 😂

Almeno ora, potrai dire che non cambia nulla tranne la grafica.. e poco altro... e, forse, ma magari mi sbalgio, peggiorerà un pochino la durata della batteria..
no non è vero, MiUi10 è Bellissima, non vedevo l'ora arrivasse pure a me', RedMi5Plus di mia moglie l'ha, RedMiNote5 (uso temporaneo) l'ha, l'unico sfig@to con la 9 ero io :( almeno adesso siamo allApari :) poi, se invece mi dici, cosa cambia, tra mia MiUi10 su nougat e MiUi10 su Oreo, allora sì, poco nulla, per ora ho (solo) notato che io, ho i led notifica a 3 colori, su Oreo solo 1 bianco ;) batteria, per ora, non noto differenze ;)

marcoesse
15-11-2018, 17:11
Sul poco c'è una versione inferiore. Ne sono possessore da poco (regalo cumulativo da un po' di gente :D ). fatto il salto? 😊

DanieleG
15-11-2018, 17:25
fatto il salto? 😊

Ahimé sì. :D

marcoesse
15-11-2018, 17:36
Ahimé sì. :Dehhh prima o poi "ci" tocca/toccherà, anche se, per ora, io resisto in uso parallelo (950XL) cmq ormai "sono pronto" posso passare di qua facilmente, sono in attesa di un device "definitivo" no notch, semaforo boh! ormai x quello la vedo dura.. diciamo MiMix2S? Mi9? vedremo... ;) Rdn4 resterà 2° telefono, navigatore.. ecc..

Sir Wallace
16-11-2018, 07:56
Da quando ho messo la xiaomi.eu come velocità di connessione leggo solo 'LTE'.
Prima con la Global dev avevo 4G e 4G+: stessa cosa? scelte 'estetiche'?
Grazie

paultherock
16-11-2018, 08:54
Da quando ho messo la xiaomi.eu come velocità di connessione leggo solo 'LTE'.
Prima con la Global dev avevo 4G e 4G+: stessa cosa? scelte 'estetiche'?
Grazie

Può essere... alla fine 4G e 4G+ sono sempre LTE. Comunque potresti provare a chiedere sul loro forum, perché mi sa di scelta proprio di quella communty dato che sulla MIUI Italia invece ci sono sempre 4G e 4G+.

gd350turbo
16-11-2018, 09:16
https://www.mondomobileweb.it/129985-al-pwn2own-di-tokyo-scoperte-rischiose-vulnerabilita-su-xiaomi-mi-6-e-samsung-galaxy-s9/

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

RobbyBtheOriginal
16-11-2018, 10:42
Io non ho mai visto la scritta 4G+ sul mio redmi note 5.. è normale? (sono sicuramente coperto)

by Tapaparla®©

marcoesse
16-11-2018, 11:54
Può essere... alla fine 4G e 4G+ sono sempre LTE. Comunque potresti provare a chiedere sul loro forum, perché mi sa di scelta proprio di quella communty dato che sulla MIUI Italia invece ci sono sempre 4G e 4G+.e noi con la MiUi10 che non vediamo più niente, :( non compare più nulla di 3G 4G ecc.. vediamo solo le barrette in alto a dx. :( ma senza scritte... ho cercato, ma non trovo come far comparire scritte, dicono qualcosa nei forum Xiaomi?

megthebest
16-11-2018, 12:42
Io non ho mai visto la scritta 4G+ sul mio redmi note 5.. è normale? (sono sicuramente coperto)

by Tapaparla®©
https://c.mi.com/thread-1020441-1-0.html
e noi con la MiUi10 che non vediamo più niente, :( non compare più nulla di 3G 4G ecc.. vediamo solo le barrette in alto a dx. :( ma senza scritte... ho cercato, ma non trovo come far comparire scritte, dicono qualcosa nei forum Xiaomi?

noi? in che senso?
ho il MI8 con Miui 10 e in tutte le due sim che ho vedo sia 4G che i vari H+, 3G, E o in alcuni sporadici casi 4g+

marcoesse
16-11-2018, 13:08
...noi? in che senso? ho il MI8 con Miui 10 e in tutte le due sim che ho vedo sia 4G che i vari H+, 3G, E o in alcuni sporadici casi 4g+noi, io e mia moglie :) (RedMiNote4 - RedMi5Plus) MiUi10, in alto a destra, ci sono solo i simboli, niente 3G/4G, niente nome operatore :( perché tu si è noi no? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/4f3a0b75a0817fde43a97f3ee9d69dc1.jpg

oro125
16-11-2018, 13:09
e noi con la MiUi10 che non vediamo più niente, :( non compare più nulla di 3G 4G ecc.. vediamo solo le barrette in alto a dx. :( ma senza scritte... ho cercato, ma non trovo come far comparire scritte, dicono qualcosa nei forum Xiaomi?

Io con il N4 e MIUI10 vedo tranquillamente il tipo di rete per entrambe le SIM.

Dumah Brazorf
16-11-2018, 13:16
Sotto wifi non dovrebbe mostrare le scritte.

domthewizard
16-11-2018, 13:17

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)Devi fare così

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/b74014cd8ba64d398dbea29016224de5.jpg

RobbyBtheOriginal
16-11-2018, 13:17
https://c.mi.com/thread-1020441-1-0.html

Anche se era del mix2 penso di aver capito che il redmi note 5 non lo supporta e quindi nulla da fare, giusto?

by Tapaparla®©

marcoesse
16-11-2018, 13:33
Devi fare così
Inviato dal mio Redmi Note 5
capito tutto :) mannaggia a loro!! se sei sotto Wi-Fi, le scritte Scompaiono, se NON sei connesso a wifi, Compaiono!! nome operatore invece? niente da fare? prima usciva :(
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/ce86f9b1f7b85c1ac386a6acd5e0a5e4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/7f553a3afaba7d37bae75da9ecc083a7.jpg

Dumah Brazorf
16-11-2018, 13:37
Sicuro? I nomi operatore dovrebbero uscire solo nella schermata di sblocco.

marcoesse
16-11-2018, 13:37
Anche se era del mix2 penso di aver capito che il redmi note 5 non lo supporta e quindi nulla da fare, giusto?

by Tapaparla®©dai, tanto, nel 2019, prendiamo tutti il Mi9 ed andiamo tutti di 5G 🖐️G evvaiiiiiii

marcoesse
16-11-2018, 13:46
Sicuro? I nomi operatore dovrebbero uscire solo nella schermata di sblocco.prima, su MiUi9, li vedevo sempre :(
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/0aa64bdb7b499ca8247fefc7e118cd1f.jpg

marcoesse
16-11-2018, 15:14
Sicuro? I nomi operatore dovrebbero uscire solo nella schermata di sblocco.si vero, vabbè, abituiamoci così ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/28f4aa005203cceaca8f35be07b4037d.jpg

paultherock
16-11-2018, 16:14
Leggo tutto solo ora e confermo che sulla MIUI 10:
- 4G si vede solo quando non sei connesso ad una rete wi-fi perché di fatto non viene usato per la componente voce ed i dati vanno su wi-fi
- il nome operatore purtroppo si può leggere solo sulla schermata di blocco (non so perché abbiano fatto questa scelta, forse per motivi di spazio...)

domthewizard
16-11-2018, 16:21
Leggo tutto solo ora e confermo che sulla MIUI 10:
- 4G si vede solo quando non sei connesso ad una rete wi-fi perché di fatto non viene usato per la componente voce ed i dati vanno su wi-fi
- il nome operatore purtroppo si può leggere solo sulla schermata di blocco (non so perché abbiano fatto questa scelta, forse per motivi di spazio...)
bingo! è per via di quel maledettissimo notch che sugli xiaomi prende quasi tutta la larghezza

marcoesse
16-11-2018, 17:53
bingo! è per via di quel maledettissimo notch che sugli xiaomi prende quasi tutta la larghezza
porca putt@n@zz@ 😛 ecco il motivo!! non ci avevo pensato al Notch😤 "odio" il notch😣

paultherock
16-11-2018, 19:14

Potrebbe essere, ma le ROM di solito sono diverse per modello e qduini non avrebbe senso come cosa su quelli senza notch (infatti se fossere uguali per tutti non dovrebbero neanche esserci più le icone di notifica su quelli senza notch...).

marcoesse
16-11-2018, 20:07
Potrebbe essere, ma le ROM di solito sono diverse per modello e qduini non avrebbe senso come cosa su quelli senza notch (infatti se fossere uguali per tutti non dovrebbero neanche esserci più le icone di notifica su quelli senza notch...).speriamo che Mi9 abbia il "Gotch" perché non saprei che prendere per il mio "definitivo" MiMix3, non mi piace mica tanto, MiMix2S, ora di Agosto 2019 è già vecchio, speriamo nel Mi9 con piccolo Gotch :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/5fa79d36eb14d20014f7d203fbb1cb81.jpg

jardel
17-11-2018, 07:56
ragazzi secondo voi è meglio usare il caricatore originale xiaomi per ricaricarlo o è indifferente usare l'originale o un power bank a patto che non superi i 2A di erogazione di corrente del caricatore originale?

sacd
17-11-2018, 10:24
ragazzi secondo voi è meglio usare il caricatore originale xiaomi per ricaricarlo o è indifferente usare l'originale o un power bank a patto che non superi i 2A di erogazione di corrente del caricatore originale?

IO i telefoni li ricarico a 500 mAh figurati....anche se hai un caricatore da 20 Ah e` il telefono che decide quanto assorbirne, certo se hai un alimentatore da 1 Ah certo non potrà` ricaricarsi a 2A...per fortuna....

domthewizard
17-11-2018, 10:34
Potrebbe essere, ma le ROM di solito sono diverse per modello e qduini non avrebbe senso come cosa su quelli senza notch (infatti se fossere uguali per tutti non dovrebbero neanche esserci più le icone di notifica su quelli senza notch...).

se guardi una foto del mi8 a schermo bloccato noterai che il nome dell'operatore non c'è proprio, quindi non hanno fatto altro che eliminare quella stringa di codice dalla rom senza modificare tutta la grafica

edit: ho sbagliato io, nella videorecensione di galeazzi si vede che esce scritto "vodafone it", ma non c'erano notifiche quindi mi viene da pensare che da quel lato o mostra l'uno o mostra l'altro (magari il nome operatore appare quando non ci sono notifiche e scompare quando ce ne sono). comunque non c'è dubbio che il motivo è il notch, infatti a telefono sbloccato nell'angolo sinistro c'è l'orologio che non c'è quando il telefono è bloccato

jardel
17-11-2018, 10:46
IO i telefoni li ricarico a 500 mAh figurati....anche se hai un caricatore da 20 Ah e` il telefono che decide quanto assorbirne, certo se hai un alimentatore da 1 Ah certo non potrà` ricaricarsi a 2A...per fortuna....

intendevo dire se è dannoso per la batteria del telefono, non che mi interessi sia piu' veloce o meno a caricare

sacd
17-11-2018, 12:27
intendevo dire se è dannoso per la batteria del telefono, non che mi interessi sia piu' veloce o meno a caricare

Si con entrambi, anche se 100 persone ti diranno di no.
Se vuoi preservare la batteria dei telefoni caricali "lenti" fino a 1 A, se lo ricarichi alla sera dormirai almeno sei ore...

jardel
17-11-2018, 13:33
Si con entrambi, anche se 100 persone ti diranno di no.
Se vuoi preservare la batteria dei telefoni caricali "lenti" fino a 1 A, se lo ricarichi alla sera dormirai almeno sei ore...

dici che è dannoso per la batteria anche se si usa il caricatore originale xiaomi?
la batteria è studiata per assorbirne massimo 2A che è quello che eroga l'alimentatore originale. se si usano caricatori da 2.1A per dire farebbe danno mentre se si usano quelli da 1A o anche meno ci mette piu' tempo ma preserva la batteria dici?

TheDarkAngel
17-11-2018, 14:25
dici che è dannoso per la batteria anche se si usa il caricatore originale xiaomi?
la batteria è studiata per assorbirne massimo 2A che è quello che eroga l'alimentatore originale. se si usano caricatori da 2.1A per dire farebbe danno mentre se si usano quelli da 1A o anche meno ci mette piu' tempo ma preserva la batteria dici?

Non è questione di "dannoso" o meno ma di degrado della batteria.
Una batteria caricata a 2C avrà meno cicli utili di una caricata a 1C, così come una batteria caricata a 0,5C avrà più cicli utili ecc ecc.
Cos'è il degrado di una batteria? la perdita di capacità nominale, le batterie vengono venduto per X cicli con cariche a X C prima di arrivare all'80% della capacità. Più velocemente carichi, prima andrai sotto la soglia dell'80% che viene ritenuta quella minima prima di considerare una batteria esausta per il suo normale impiego.
Non è neppure un discorso così lineare, perchè esistono altri fattori che diminuiscono la capacità della batteria, come la % massima di carica e scarica che sceglie un utente (o un produttore di farti usare) o la temperatura d'esercizio.

kean3d
17-11-2018, 15:02
esistono poi un po' anche le pippe mentali, che se uno inizia a farsi, alla fine non ne esce più.. (senza offese) ��

la differenza di quanto può essere, un paio di mesi in meno in un ciclo medio di 3-4 anni?
chiedo eh, tangibilmente come è quantificabile?

es. ho un mi5s ,da un anno circa, sempre caricato con caricatore quick charge originale, la batteria sinceramente dura quanto mi durava prima, forse poco, ma poco meno, (contando anche il cambio da miui8 marshmellow, a miui9 nougat e ora miui10..)

cioè se uno ha in mente di tenersi il tel 7-8 anni ok può anche starci l attenzione alla batteria , ma.. meh��

TheDarkAngel
17-11-2018, 15:09
esistono poi un po' anche le pippe mentali, che se uno inizia a farsi, alla fine non ne esce più.. (senza offese) ��

la differenza di quanto può essere, un paio di mesi in meno in un ciclo medio di 3-4 anni?
chiedo eh, tangibilmente come è quantificabile?

es. ho un mi5s ,da un anno circa, sempre caricato con caricatore quick charge originale, la batteria sinceramente dura quanto mi durava prima, forse poco, ma poco meno, (contando anche il cambio da miui8 marshmellow, a miui9 nougat e ora miui10..)

cioè se uno ha in mente di tenersi il tel 7-8 anni ok può anche starci l attenzione alla batteria , ma.. meh��

I cicli cambiano in maniera netta, se consideri che una batteria media da smartphone dovrebbe avere circa 400-500 cicli (all'80%) e normalmente il primo 20% se ne va già dopo 1 anno (meno di 300 cicli), direi che il conto è presto fatto :p
Il problema è che noti poco una differenza del 20%, se passi da 5 ore di sot a 4 ore, dai la colpa alle app, al segnale debole, ma in fondo il software si ottimizza dall'uscita ed il tuo terminale dura sempre meno.
Ma non è tutto negativo, xiaomi mette belle batterie da 4000mah su tutti i terminali di fascia media e la ricarica rapida (che tanto rapida non è più con queste capacità) arriva a 3A quindi si resta sotto la soglia di 1C, tra i consumi modesti del soc e la carica residua serale bella alta, si fa un ciclo ogni paio di giorni, così da arrivare a 18-24 mesi con l'80% e la carica rapida.

Qualche riferimento:
https://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries

roberto11700
17-11-2018, 15:33
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio in vista di un acquisto in prossimità del Black Friday (magari sfruttando qualche prezioso coupon).

Quanta differenza c'è secondo voi in termini di batteria tra Mi 8 Lite e Redmi Note 5/6 Pro?

Dovrei regalare un nuovo smartphone a mio padre, in sostituzione di un P9 ormai esausto per batteria. Mia madre usa con soddisfazione il Redmi Note 4 ed è per questo che avevo pensato subito al Redmi Note 5/6 Pro, anche se francamente mi attirava molto il Mi 8 Lite per le rifiniture e design. Puntando su quest'ultimo quanto si perderebbe in autonomia rispetto al Redmi Note 5/6 Pro?
Con il pocophone invece? Grazie mille a tutti!

Maverick1987
17-11-2018, 16:00
Qualcuno ha la xiaomi mi band 3 e sa come attivare le notifiche?
Ho cercato ovunque nella app mi fit e in impostazioni cell ma niente...

paultherock
17-11-2018, 17:45
Qualcuno ha la xiaomi mi band 3 e sa come attivare le notifiche?
Ho cercato ovunque nella app mi fit e in impostazioni cell ma niente...

All'interno dell'app Mi Fit entri nell'impostazione del bracciale (cliccando sul nome del dispositivo collegato) e da lì c'è na voce: "Notifiche da app" dove puoi scegliere che notifiche far arrivare alla band.

jardel
17-11-2018, 22:03
I cicli cambiano in maniera netta, se consideri che una batteria media da smartphone dovrebbe avere circa 400-500 cicli (all'80%) e normalmente il primo 20% se ne va già dopo 1 anno (meno di 300 cicli), direi che il conto è presto fatto :p
Il problema è che noti poco una differenza del 20%, se passi da 5 ore di sot a 4 ore, dai la colpa alle app, al segnale debole, ma in fondo il software si ottimizza dall'uscita ed il tuo terminale dura sempre meno.
Ma non è tutto negativo, xiaomi mette belle batterie da 4000mah su tutti i terminali di fascia media e la ricarica rapida (che tanto rapida non è più con queste capacità) arriva a 3A quindi si resta sotto la soglia di 1C, tra i consumi modesti del soc e la carica residua serale bella alta, si fa un ciclo ogni paio di giorni, così da arrivare a 18-24 mesi con l'80% e la carica rapida.

Qualche riferimento:
https://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries

Scusa l'ignoranza ma cos'è 1C 2C?..chd si intende per ciclo di una batteria? 400-500 ricariche complete?...se così si raggiungono molto presto secondo me.
Io so che cmq è meglio fare ricariche parziali e mai scendere sotto i 20%.

Maverick1987
18-11-2018, 10:53
All'interno dell'app Mi Fit entri nell'impostazione del bracciale (cliccando sul nome del dispositivo collegato) e da lì c'è na voce: "Notifiche da app" dove puoi scegliere che notifiche far arrivare alla band.

grazie!
Cavolo non trovavo quell'area

Parnas72
18-11-2018, 13:11
Io so che cmq è meglio fare ricariche parziali e mai scendere sotto i 20%.
Secondo alcune pubblicazioni accademiche che avevo letto, con dati sperimentali a supporto, sarebbe irrilevante il voltaggio minimo (quindi puoi anche scaricarla tutta) mentre è rilevante il voltaggio massimo (quindi non caricarla al 100% ma fermarsi ad esempio a 80%).
Comunque ci sono scuole di pensiero abbastanza variegate sul come caricare le batterie.

domthewizard
19-11-2018, 11:49
stamattina ho sbloccato bootloader e installato lineage os, per me che vengo da anni di miui graficamente è un calcio negli zebedei :( sicuramente mi mancheranno l'app galleria e quella mail (devo vedere di procurarmi gli apk), oggi la testerò con le notifiche di twitter perchè la miui da quel punto di vista è disastrosa

Tekwar
19-11-2018, 18:20
Sperando in ottime offerte per l'apertura dello store online ed avendo tutt'ora un Redmi 5 Plus, voi cosa scegliereste ?

Mi 8 6/64GB o Mi Mix 2S 6/64GB

:confused:

Dumah Brazorf
19-11-2018, 18:25
Il 5s.
Proprio voglia di buttare soldi?

domthewizard
20-11-2018, 07:16
Queste rom custom non mi piacciono e non hanno risolto il problema delle notifiche twitter, quindi voglio tornare alla miui. Ora ho installata la pixel experience 9.0, se voglio tornare alla miui 10 con oreo incapperei nel famigerato brick?

megthebest
20-11-2018, 07:26
Queste rom custom non mi piacciono e non hanno risolto il problema delle notifiche twitter, quindi voglio tornare alla miui. Ora ho installata la pixel experience 9.0, se voglio tornare alla miui 10 con oreo incapperei nel famigerato brick?

Metti la Xiaomi.eu

jardel
20-11-2018, 08:18

hai per caso provato la miui ita developer/stabile? com'è ?

domthewizard
20-11-2018, 08:33
Metti la Xiaomi.eu
l'ho comprato da amazon, mi farebbero problemi un domani se lo restituissi con la xiaomi.eu? non c'è proprio modo di rimettere la global stabile?

hai per caso provato la miui ita developer/stabile? com'è ?
la miui ita l'ho provata a suo tempo e non mi è piaciuta

megthebest
20-11-2018, 08:57
l'ho comprato da amazon, mi farebbero problemi un domani se lo restituissi con la xiaomi.eu? non c'è proprio modo di rimettere la global stabile?

la miui ita l'ho provata a suo tempo e non mi è piaciuta

quando lo restituirai, fai il flash della global stabile con Mi Flash e sei apposto

domthewizard
20-11-2018, 08:59
quando lo restituirai, fai il flash della global stabile con Mi Flash e sei apposto

quindi si può fare dalla xiaomi.eu alla global, tnx :sofico:

xbrok3nx7
20-11-2018, 08:59
Ma per fare un ripristino cosa dovrei fare? E per non perdere i dati?

marcoesse
20-11-2018, 10:04
Sperando in ottime offerte per l'apertura dello store online ed avendo tutt'ora un Redmi 5 Plus, voi cosa scegliereste ?
Mi 8 6/64GB o Mi Mix 2S 6/64GB
:confused:
dubbio anche per me' io "punto" al MiMix2S (odio il notch) ma il 6/128, non avendo espansione microSD, voglio stare tranquillo... ;)
ed oggi, ho visto, che è arrivato a dove pensavo potesse arrivare, 399 :) che si fa'?

Xiaomi Mi Mix 2S Dual SIM 128 GB 6 GB RAM Black
EUR 399,00
da: Mga srls
SPEDITO DA AMAZON
Immagazzinato, imballato e spedito da Amazon!
Spedizione gratuita disponibile per ordini sopra EUR 29.
Servizio Clienti Amazon disponibile 06:00 - 24:00 (lunedì-domenica)
Segui il tuo ordine fino alla consegna

DanieleG
20-11-2018, 10:06
dubbio anche per me' io "punto" al MiMix2S (odio il notch) ma il 6/128, non avendo espansione microSD, voglio stare tranquillo... ;)
ed oggi, ho visto, che è arrivato a dove pensavo potesse arrivare, 399 :) che si fa'?

Xiaomi Mi Mix 2S Dual SIM 128 GB 6 GB RAM Black
EUR 399,00
da: Mga srls
SPEDITO DA AMAZON
Immagazzinato, imballato e spedito da Amazon!
Spedizione gratuita disponibile per ordini sopra EUR 29.
Servizio Clienti Amazon disponibile 06:00 - 24:00 (lunedì-domenica)
Segui il tuo ordine fino alla consegna

Se è quello che aspettavi, non dovresti avere dubbi.

marcoesse
20-11-2018, 12:19
Se è quello che aspettavi, non dovresti avere dubbi.ehhh... e se poi ne esce uno meglio? 😊

DanieleG
20-11-2018, 12:53
ehhh... e se poi ne esce uno meglio? 😊

"E se poi te ne penti?" (cit.)
Eh, ragionando così non cambi mai :D

Phoenix Fire
20-11-2018, 14:39
ehhh... e se poi ne esce uno meglio? 😊

Xiaomi produce un modello nuovo al giorno, quindi quello che compri oggi già domani è vecchio :D

marcoesse
20-11-2018, 14:46
"E se poi te ne penti?" (cit.)
Eh, ragionando così non cambi mai :D
Xiaomi produce un modello nuovo al giorno, quindi quello che compri oggi già domani è vecchio :D
ehhh lo so' ma c'è anche la "storia" del 5G sicuro che, Mi9 lo avrà :)

Phoenix Fire
20-11-2018, 16:00
ehhh lo so' ma c'è anche la "storia" del 5G sicuro che, Mi9 lo avrà :)

sicuro? e supporterà il 5g italiano?

marcoesse
20-11-2018, 16:07
sicuro? e supporterà il 5g italiano?sicuro no, ma se lo supporta MiMix3, già in giro... Mi9 esce in primavera 2019, e (io) penso che lo avrà pure lui ;)
Edit: citazione:
"In termini di specifiche tecniche, Xiaomi Mi 9 sarà*potentissimo*con il*processore Snapdragon 8150 (chip 7nm di Qualcomm) che supporterà la rete 5G"

DanieleG
20-11-2018, 16:19
Io sta cosa del 5g la trovo un attimo "sopravvalutata" al momento.
Tempo che diventi di massa fanno tempo ad uscire due generazioni di smartphone.