View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
ciao ragazzi ho un mi 8 ...vorrei capite quali wipe fare per installare la nuova miui 12...per esempio che cosa contiene la partizione vendor??devo wiparla??o meglio quali sono le cose da cancellare con l ultima twrp??parto da una global stabile miui 11 android 9...con arb a 1...e voglio passare alla ultima xiaomi.eu...
fatemi sapere ;)
Phoenix Fire
31-05-2020, 23:13
ciao a tutti, mi è stato chiesto un consiglio per uno smartphone con budget di circa 200 euro, da amazon o simili. Stavo guardando il redmi note 9s, c'è qualcosa di meglio a quella cifra o poco più? Ovviamente chiedo qui perchè cerco Xiaomi/redmi che in quella fascia sono praticamente imbattibili
Secondo me è un best buy al momento, per soli 200€.
Se si apprezzano foto migliori e NFC, allora bisogna arrivare al note 9 PRO.
E tra redmi note 9s e redmi note 8 pro, che preferite?
Chiedo perché anche io sto valutando di pensionare il redmi note 3 pro che ho da ben 4 anni e che da qualche mese mi sta dando dei problemi.
Prima che iniziasse la pandemia stavo facendo un serio pensiero al 9t, sebbene mi ero sempre posto il limite dei 200 euro; ma per quel telefono uno strappo lo potevo fare. Ora vedo che i prezzi sono decisamente aumentati, non so se per la disponibilità sempre minore o per via della situazione generata dal coronavirus. E poi ora avrebbe senso un telefono uscito un anno fa?
Niente foro, schermo oled, niente lettore di impronte sul retro, mi pare che non lo possa sostituire con nulla, a prezzi umani... E quindi pensavo di virare sul note 8 pro... Ma anche questo modello ha ancora senso alla luce delle nuove uscite?
marcoesse
01-06-2020, 11:34
Chiedo perché anche io sto valutando di pensionare il redmi note 3 pro che ho da ben 4 anni e che da qualche mese mi sta dando dei problemi.
Prima che iniziasse la pandemia stavo facendo un serio pensiero al 9t, sebbene mi ero sempre posto il limite dei 200 euro; ma per quel telefono uno strappo lo potevo fare. Ora vedo che i prezzi sono decisamente aumentati, non so se per la disponibilità sempre minore o per via della situazione generata dal coronavirus. E poi ora avrebbe senso un telefono uscito un anno fa?
Niente foro, schermo oled, niente lettore di impronte sul retro, mi pare che non lo possa sostituire con nulla, a prezzi umani... E quindi pensavo di virare sul note 8 pro... Ma anche questo modello ha ancora senso alla luce delle nuove uscite?se rosso ti piace, c'è un usato come nuovo, da mastmen
nel canale Telegram c'è Nicola il titolare e ci puoi "parlare" ci sono stati molti ragazzi che li hanno comprati a 199, ed hanno detto che erano praticamente nuovi!
https://www.mastmen.net/it/occasioni/729-xiaomi-mi-9t-664-red-come-nuovo.html?partnerid=6
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Phoenix Fire
01-06-2020, 11:56
Secondo me è un best buy al momento, per soli 200€.
Se si apprezzano foto migliori e NFC, allora bisogna arrivare al note 9 PRO.
Grazie, ma tra 9s con 4/64 e 6/128 c'è tanta differenza? Per me 4gb sono già troppi per un telefono, ma ultimamente vedo troppi device con tanta ram che mi spaventa un po prendere un qualcosa che potrebbe diventare obsoleto a breve perchè la gente non sa programmare
domthewizard
01-06-2020, 12:50
Niente foro, schermo oled, niente lettore di impronte sul retro, mi pare che non lo possa sostituire con nulla, a prezzi umani... E quindi pensavo di virare sul note 8 pro... Ma anche questo modello ha ancora senso alla luce delle nuove uscite?
9s senza pensarci
Grazie, ma tra 9s con 4/64 e 6/128 c'è tanta differenza? Per me 4gb sono già troppi per un telefono, ma ultimamente vedo troppi device con tanta ram che mi spaventa un po prendere un qualcosa che potrebbe diventare obsoleto a breve perchè la gente non sa programmare
La miui 11 girava bene anche con 3gb, con 4 va ancora meglio. Ma visto che la differenza è poca (di solito 30€) per me ti conviene il 6/128 se non per la ram almeno per lo storage. Poi se ti serve un muletto da spendere il meno possibile prendi il 4gb che vai tranquillo lo stesso
P.s: tanta ram la mettono per marketing
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Phoenix Fire
01-06-2020, 13:16
9s senza pensarci
La miui 11 girava bene anche con 3gb, con 4 va ancora meglio. Ma visto che la differenza è poca (di solito 30€) per me ti conviene il 6/128 se non per la ram almeno per lo storage. Poi se ti serve un muletto da spendere il meno possibile prendi il 4gb che vai tranquillo lo stesso
P.s: tanta ram la mettono per marketing
grazie della risposta, chiedevo perchè sono 50 euro di differenza su amazon ad oggi, quindi un aumento abbastanza consistente. Ora ha un moto G di seconda generazione con 16gb e non ha problemi, quindi 64 sono anche troppi :D
Inoltre chiedevo perchè a 200 si trova il redmi note 8 pro 6/64, quindi se la ram fosse importante e non solo marketing, magari conveniva 8 pro con 6gb rispetto a 9s con 4gb
domthewizard
01-06-2020, 15:13
grazie della risposta, chiedevo perchè sono 50 euro di differenza su amazon ad oggi, quindi un aumento abbastanza consistente. Ora ha un moto G di seconda generazione con 16gb e non ha problemi, quindi 64 sono anche troppi :D
Inoltre chiedevo perchè a 200 si trova il redmi note 8 pro 6/64, quindi se la ram fosse importante e non solo marketing, magari conveniva 8 pro con 6gb rispetto a 9s con 4gbL'8pro è una bestia, probabilmente il miglior xiaomi da un paio d'anni a questa parte, ma è un mediatek quindi niente modding e sembra già che non avrà android 11 quindi lo lascerei perdere per questo motivo. Ma se non ti interessa il modding e, come detto, ti serve un muletto affidabile allora prendi pure l'8 pro. Ma io non rischierei e resterei sul 9s
Phoenix Fire
01-06-2020, 19:44
L'8pro è una bestia, probabilmente il miglior xiaomi da un paio d'anni a questa parte, ma è un mediatek quindi niente modding e sembra già che non avrà android 11 quindi lo lascerei perdere per questo motivo. Ma se non ti interessa il modding e, come detto, ti serve un muletto affidabile allora prendi pure l'8 pro. Ma io non rischierei e resterei sul 9s
non mi interessa il modding, però mi interessa la durata nel tempo, per questo avevo dubbi tra i 4 e i 6gb :D
Per un uso normale ( giochini, normali app, internet, social ) i 4gb ti basteranno nei prossimi 3/4 anni.
Se vieni da soli 16, io punterei al 4/64, risparmiando i 50€ per il futuro cambio telefono, magari tra 3 anni invece che 4 ( anche per un discorso di usura batteria )
Phoenix Fire
02-06-2020, 10:41
Per un uso normale ( giochini, normali app, internet, social ) i 4gb ti basteranno nei prossimi 3/4 anni.
Se vieni da soli 16, io punterei al 4/64, risparmiando i 50€ per il futuro cambio telefono, magari tra 3 anni invece che 4 ( anche per un discorso di usura batteria )
perfetto, grazie dei consigli, penso che farò così
bah... al netto delle differenze hardware (fotocamere e nfc) il 4s sembra avere alcuni problemini (wifi ballerino, mancata aggregazione banda LTE), che mi farebbero preferirire il pro, vista la poca differnza di prezzo...
domthewizard
02-06-2020, 13:11
bah... al netto delle differenze hardware (fotocamere e nfc) il 4s sembra avere alcuni problemini (wifi ballerino, mancata aggregazione banda LTE), che mi farebbero preferirire il pro, vista la poca differnza di prezzo...Il pro lato telefonico dovrebbe essere uguale, o almeno così dicono. Le differenze sulla fotocamera sono quasi nulle, se vai a vederti il confronto di hdblog in alcuni casi addirittura vince il 9s. Sul wifi è (o probabilmente era) un problema software, la vera discriminante è l'nfc: se se ne fa un uso intenso conviene il pro, se se be riesce a fare a meno col 9s si risparmiano 50€
Phoenix Fire
02-06-2020, 14:10
hanno messo il 9s da 128 a 211 su amazon, quindi 10 euro in più del 64, lo prendo :D
marcoesse
02-06-2020, 18:57
a chi interessa, c'è un 24 h - 100 euro, F2Pro, MiStore https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200602/17114c134183b53a9fc1010c8e1c30ca.jpg
unnilennium
02-06-2020, 19:57
C'è anche il 9s in offerta a 199, oggi e domani, non e male, considerato garanzia e supporto sicuri comprando direttamente da loro...
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Phoenix Fire
02-06-2020, 20:19
C'è anche il 9s in offerta a 199, oggi e domani, non e male, considerato garanzia e supporto sicuri comprando direttamente da loro...
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
su amazon la 4/64 è a 199 e la 6/128 a 211, quindi mi sa che conviene amazon
Ragazzi un consiglio e chiarimenti per un regalo alla moglie per uno xiaomi da acquistare 4/64 gb che sostituisce un P9 Lite.
Dove mi consigliate di acquistarlo: amazon, sito ufficiale o altro.
Sono orientato allo xiaomi 8t rapporto qualità prezzo e chiedo che differenza c'è tra versione global e altre e spesa tra 140/180 orientativamente o consigliate altro modello come il note 9 a 199 euro, grazie
domthewizard
03-06-2020, 09:53
Ragazzi un consiglio e chiarimenti per un regalo alla moglie per uno xiaomi da acquistare 4/64 gb che sostituisce un P9 Lite.
Dove mi consigliate di acquistarlo: amazon, sito ufficiale o altro.
Sono orientato allo xiaomi 8t rapporto qualità prezzo e chiedo che differenza c'è tra versione global e altre e spesa tra 140/180 orientativamente o consigliate altro modello come il note 9 a 199 euro, grazie
1) se puoi prendilo da amazon
2) 8t solo se: A) riesci a stare sotto i 150€ per un 4gb di ram B) ti serve nfc
altrimenti ieri c'era il 9S (non prendere il 9 liscio che non conviene in nessun caso) 6/128 a 211€ sempre su amazon
CARVASIN
06-06-2020, 07:58
Ciao a tutti
Ho un mi9t da ieri con MIUI 11. Quando faccio stile dall'alto al basso mi si apre il menù von le varie voci (bt, torcia etc.). Prima di fare un'aggiornamento avevo più voci (es registratore schermo) e il tasto per modificare le varie posizioni, che ora non c'è più.
Come posso accedere alla schermata per aggiungere/modificare questo menù ?
Grazie.
Ciao!
marcoesse
06-06-2020, 12:09
Ciao a tutti
Ho un mi9t da ieri con MIUI 11. Quando faccio stile dall'alto al basso mi si apre il menù von le varie voci (bt, torcia etc.). Prima di fare un'aggiornamento avevo più voci (es registratore schermo) e il tasto per modificare le varie posizioni, che ora non c'è più.
Come posso accedere alla schermata per aggiungere/modificare questo menù ?
Grazie.
Ciao!
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk"pulsante" con i 4 quadratini "modifica" e li trovi, nel mio è l'ultimo in basso a destrahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200606/1eaa709bc8f387f965350907375413de.jpg
CARVASIN
06-06-2020, 12:11
Non c'è più quel pulsante... Scomparso dopo un aggiornamento
marcoesse
06-06-2020, 12:20
Non c'è più quel pulsante... Scomparso dopo un aggiornamento
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkci deve essere, fai swipe da destra verso sinistra
CARVASIN
06-06-2020, 13:50
ci deve essere, fai swipe da destra verso sinistra
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkL'ho fatto.... Non c'è.
Sono sicurissimo che prima dell'aggiornamento c'era
Qual è il nome tecnico di questo menù?
megthebest
06-06-2020, 14:10
L'ho fatto.... Non c'è.
Sono sicurissimo che prima dell'aggiornamento c'era
Qual è il nome tecnico di questo menù?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkCiao, potrebbe essere proprio dovuto ad un aggiornamento, dipende dalla versione del tuo? Mi9T se EEE (Eu) o Global (Mi)..
Stessa cosa, se ti può consolare, sul mio Poco F2 Pro con la prima release della Global EU 11.0.6.0
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
CARVASIN
06-06-2020, 14:19
Quindi niente soluzione? Non ci si arriva per altre vie?
Grazie.
PS;aspettiamo la 12...
Ciao
CARVASIN
06-06-2020, 15:14
Comunque ho una MIUI global 11.0.5.0
marcoesse
06-06-2020, 15:24
Comunque ho una MIUI global 11.0.5.0
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkstrano per il pulsante "sparito"
per le differenze "Global" leggi quì
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/sigle-versioni-miui-768326/
1) se puoi prendilo da amazon
2) 8t solo se: A) riesci a stare sotto i 150€ per un 4gb di ram B) ti serve nfc
altrimenti ieri c'era il 9S (non prendere il 9 liscio che non conviene in nessun caso) 6/128 a 211€ sempre su amazon
Ciao caro, seguito il tuo consiglio: visto un 8T 4/64 che era su Amazon a 165 euro e siccome il negozio era a Casagiove distante pochi kilometri, l'ho acquistato direttamente da loro a 150 euro, stor......ox.it ;) grazie come sempre
domthewizard
07-06-2020, 16:08
Io però ti avevo consigliato amazon perchè eventualmente avresti avuto la loro garanzia, così potevi prenderlo dalla cina e risparmiare ulteriormente. Hai già fatto il test dell'imei?
monster.fx
15-06-2020, 14:07
Ragazzi tra Note 8T e Note 9S cosa preferire nella fascia di prezzo 150/180€?
domthewizard
15-06-2020, 14:48
Ragazzi tra Note 8T e Note 9S cosa preferire nella fascia di prezzo 150/180?Se non ti serve l'nfc, direi il 9s perchè è più nuovo +anche se ancora non c'è la miui 12 :cry:)
Ed_Bunker
15-06-2020, 14:51
Ragazzi tra Note 8T e Note 9S cosa preferire nella fascia di prezzo 150/180€?
se la 50ina di euro di differenza per te non incide... allora 9s tutta la vita.
CARVASIN
15-06-2020, 17:45
Ciao a tutti,
è possibile forzare l'installazione della miui 12 sul mi9t? O devo attendere Xiaomi?
Ho una miui 1.0.5.0 global e il telefono è no-brand.
Grazie!
domthewizard
15-06-2020, 18:02
si può ma devi avere il bootloader sbloccato. già che ci sei dai uno sguarda a xiaomi.eu, le loro rom vanno anche meglio della global
CARVASIN
15-06-2020, 18:20
Così facendo invalido la garanzia? Ho un problema col modulo nfc e voglio capire se è di natura software o hardware.
Un altra domanda... Una volta installata dovrò sempre procedere manualmente agli aggiornamenti?
Ora do una letta grazie!
CARVASIN
15-06-2020, 18:33
La garanzia si invalida... Come non detto 😃
domthewizard
15-06-2020, 19:16
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkLa garanzia la rimetti a posto ribloccando il bl :D
La garanzia la rimetti a posto ribloccando il bl :D
scusa ma vedo che l'unlock del bootloader si fa tramite i server xiaomi......quindi come si rimette a posto la garanzia se a loro riusulta lo sblocco?
CARVASIN
15-06-2020, 19:57
La garanzia la rimetti a posto ribloccando il bl :D
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkVabbeh non sono uno smanettone. Pensavo fosse una cosa "semplice". L'ho comprato 15 giorni fa.
Ho mandato feedback e amen. Aspetto una nuova realese software e in caso lo manderò in assistenza
marcoesse
15-06-2020, 20:14
Ciao a tutti,
è possibile forzare l'installazione della miui 12 sul mi9t? O devo attendere Xiaomi?
Ho una miui 1.0.5.0 global e il telefono è no-brand.
Grazie!
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalka un ragazzo, oggi è arrivata OTA, Mi9T, mi International https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200615/6726f2cd3520c760d99b8e8d7dde1310.jpg
Ed_Bunker
15-06-2020, 20:27
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkla garanzia non si invalida se riesci a restituirlo con bootloader bloccato, una cosa facilmente fattibile tramite mi flash tool.
Sent from my Redmi Note 8T
CARVASIN
15-06-2020, 20:35
a un ragazzo, oggi è arrivata OTA, Mi9T, mi International https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200615/6726f2cd3520c760d99b8e8d7dde1310.jpg
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkInternational sarebbe la global?
marcoesse
15-06-2020, 20:52
International sarebbe la global?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkhttps://www.tuttoandroid.net/xiaomi/sigle-versioni-miui-768326/
:)
CARVASIN
15-06-2020, 21:13
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/sigle-versioni-miui-768326/
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkGrazie!
paultherock
15-06-2020, 21:13
International sarebbe la global?
La sua è la Global internazionale, esiste anche la sola global per l'Europa. Dipende quindi tu quale hai.
CARVASIN
15-06-2020, 21:20
La sua è la Global internazionale, esiste anche la sola global per l'Europa. Dipende quindi tu quale hai.Ho la global EU
Per niente, ci sono anche dichiarazioni di xiaomi in proposito sui siti internazionali.
CARVASIN
16-06-2020, 16:45
Per niente, ci sono anche dichiarazioni di xiaomi in proposito sui siti internazionali.L'ho scritto perché guardando una guida su youtube, in una delle varie schermate, appariva proprio il warning sulla garanzia...
ishtar1900
16-06-2020, 21:19
Parecchio tempo fa prima di cominciare a smanettare sul mi 9t avevo chiesto a xiaomi italia lumi in merito.
La risposta fu in questi termini :
Lo sblocco di per se non invalida la garanzia ma se lo brikki sono problemi tuoi. O meglio, nei centri di assistenza hanno l'account per farlo tornare in vita in modalita edl, ma come ovvio a pagamento. E credo sia giusto.
monster.fx
17-06-2020, 22:00
Ragazzi sono sempre in valutazione acquisti per mia figlia,che attualmente ha il mio vecchio iPhone 4s che arranca.
Mi avevate, giustamente, consigliato il Note 9s al posto del Note 8T, ma la moglie chiede di abbassare il budget, essendo per una ragazzina,dove il rischio caduta è dietro l'angolo.
Il Redmi 9 appena recensito come vi sembra? Non mi piace il SOC, ma a quel prezzo...
Poi per me valutavo l'acquisto di auricolari. Le Airdots come sono? Le ho trovate usate a 15€ spedite, su AMZ si trovano a 22€ e dalla china a 15€ prenderei le nuove S.
Non cerco chissà che suono, e magari ci sono prodotti china tipo le IWS che potrebbero anche andare, ma non so su quali orientarmi.
Ed_Bunker
17-06-2020, 22:49
Parecchio tempo fa prima di cominciare a smanettare sul mi 9t avevo chiesto a xiaomi italia lumi in merito.
La risposta fu in questi termini :
Lo sblocco di per se non invalida la garanzia ma se lo brikki sono problemi tuoi. O meglio, nei centri di assistenza hanno l'account per farlo tornare in vita in modalita edl, ma come ovvio a pagamento. E credo sia giusto.se lo bricchi son sempre problemi tuoi. bootloader bloccato o no.
marcoesse
19-06-2020, 17:11
torna, il dialer MiUi (con registrazione telefonate) come mio Mi9T 🔝 🔝
https://www.xiaomitoday.it/miui-registrazione-chiamate.html
domthewizard
19-06-2020, 17:15
torna, il dialer MiUi (con registrazione telefonate) come mio Mi9T 🔝 🔝
https://www.xiaomitoday.it/miui-registrazione-chiamate.html
ho il redmi note 9s con rom stable xiaomi.eu e ho ancora il dialer xiaomi
marcoesse
19-06-2020, 17:50
ho il redmi note 9s con rom stable xiaomi.eu e ho ancora il dialer xiaomiarticolo parla di stock!!
lasciamo stare il moddind..
molti non sanno neppure cosa sia.. ;)
io stesso, non sono minimamente interessato
CARVASIN
20-06-2020, 12:42
Ho deciso di provare ad i stallare la miui 12 per cavoli miei... Una domanda stupida: gli aggiornamenti futuri minori me li troverà in automatico o con questo metodo dovrò essere io ad installare, di volta in volta, i nuovi rilasci?
Grazie
Ed_Bunker
20-06-2020, 13:33
articolo parla di stock!!
lasciamo stare il moddind..
molti non sanno neppure cosa sia.. ;)
io stesso, non sono minimamente interessato
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkil fatto che TU non sia interessato non significa che non vi siano altri cui il tema possa comunque interessare, foss'anche solo per una questione di semplice conoscenza.
A maggio ragione considerando che Xiaomi.eu &c. rispetto alla MIUI stock sono una spanna sopra, a dir poco.
marcoesse
20-06-2020, 14:46
il fatto che TU non sia interessato non significa che non vi siano altri cui il tema possa comunque interessare, foss'anche solo per una questione di semplice conoscenza.
A maggio ragione considerando che Xiaomi.eu &c. rispetto alla MIUI stock sono una spanna sopra, a dir poco.
Sent from my Redmi Note 8Tognuno è libero di fare le proprie scelte, nessun problema!
l'articolo parlava della possibile re-implementazione registrazione chiamate su stock.
altro articolo a riguardo,
https://www.tuttoandroid.net/news/miui-registrazione-telefonate-820173/
lanfratta
23-06-2020, 23:08
Scusate, qualcuno ha il Mi Note 10 (non lite)? sto valutando l'acquisto per la mia ragazza e sono indeciso tra questo il 7t pro di oneplus (sta ai limiti del budget).
megthebest
23-06-2020, 23:17
Scusate, qualcuno ha il Mi Note 10 (non lite)? sto valutando l'acquisto per la mia ragazza e sono indeciso tra questo il 7t pro di oneplus (sta ai limiti del budget).
Ciao, scusa ma che confronto sarebbe tra un medio gamma come il Mi Note 10 ed un ex top di gamma come 7T Pro? batteria a parte, non esiste confronto, Oneplus vince a mani basse anche lato fotografico
lanfratta
24-06-2020, 09:04
Ciao, scusa ma che confronto sarebbe tra un medio gamma come il Mi Note 10 ed un ex top di gamma come 7T Pro? batteria a parte, non esiste confronto, Oneplus vince a mani basse anche lato fotografico
Si, di base sono d'accordo, ma per lei l'unica cosa importante è il lato fotografico e la batteria volendo, dubito che nel suo caso la percezione della fluidità o di altre funzioni siano vagamente importanti.
Quindi volevo capire se nell'uso giornaliero e nel comparto fotografico il Mi Note (che dovrebbe essere al pari o quasi del mi 10 pro) è davvero buono come credo o no, specialmente dopo aver ricevuto qualche aggiornamento.
Su DXOMARK il note ha 121 ed il 7t pro 114, quindi magari si parla di lana caprina nel caso, però voglio fargli scegliere se spendere 400€ per uno o i 580€ per l'altro. Io le ho detto di prendere il 7T pro, anche perchè il problema non sono i 200€ in più, ma i 400€ che spendi in qualsiasi caso :)
Tra poche ore dovrebbe arrivarmi il Mi Note 10 lite ordinato per la mia compagna.
Ma temo d'aver fatto l'ennesima cavolata :doh:
Guardando meglio su Amazon, risultano esistere due modelli, uno "italiano" con 64 di memoria e uno "global" con 128 di memoria. Io ovviamente ho ordinato il modello 128 ma poiché il prezzo è praticamente lo stesso, ho timore che la fregatura stia da qualche altra parte...
...tipo che mi ritrovo un dispositivo in cinese o senza garanzia in Italia.
L'aspetto curioso è che il dispositivo è venduto e spedito da Amazon...
Che ne pensate?
contenitore21
24-06-2020, 10:29
Tra poche ore dovrebbe arrivarmi il Mi Note 10 lite ordinato per la mia compagna.
Guardando meglio su Amazon, risultano esistere due modelli, uno "italiano" con 64/6 memoria e uno "global" con 128/6 di memoria. Io ovviamente ho ordinato il modello 128/6 ma poiché il prezzo è praticamente lo stesso, ho timore che la fregatura stia da qualche altra parte...
Che ne pensate?Venduto da Amazon sei in una botte di ferro.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
paultherock
24-06-2020, 10:33
Guardando meglio su Amazon, risultano esistere due modelli, uno "italiano" con 64/6 memoria e uno "global" con 128/6 di memoria. Io ovviamente ho ordinato il modello 128/6 ma poiché il prezzo è praticamente lo stesso, ho timore che la fregatura stia da qualche altra parte...
Che ne pensate?
Concordo se venduto direttamente da Amazon per la garanzia sei in una botte di ferro comunque. L'unica differenza, ma non è detto neanche che ci sia, è che potrebbe avere la ROM Global generica invece della ROM Global EEA (ma che di fatto sono praticamente uguali).
Ed_Bunker
24-06-2020, 10:39
Guardando meglio su Amazon, risultano esistere due modelli, uno "italiano" con 64 di memoria e uno "global" con 128 di memoria. Io ovviamente ho ordinato il modello 128 ma poiché il prezzo è praticamente lo stesso, ho timore che la fregatura stia da qualche altra parte...
Che ne pensate?
Se il prezzo era buono e il prodotto vendito e spedito da amazon... no problema.
In caso abbia rom "strana" puoi sempre installare tu quella che preferisci.
Mamma mia che celerità nelle risposte, avessi chiamato un numero d'assistenza sarei ancora in attesa :D
Detto questo, ho spulciato nel frattempo su questo thread e ho trovato delle vecchie replies relative alla questione cinese/CB per quanto concerne la garanzia.
Se non ho capito male, posso accedere eventualmente alla garanzia Xiaomi (anche senza passare da Amazon) in ogni caso, sia che il prodotto risulti per il mercato italiano, sia "C.B.", unica differenza che nel secondo caso non posso portarlo di persona in un centro assistenza. Poco male tanto sarebbe comunque scomodo arrivarci. Unico problema, qualora risultasse per il mercato cinese.
Giusto?
Penso farò così, controllerò l'IMEI ancora prima di "spacchettarlo" e posterò qui il risultato.
Ma Amazon accetta in garanzia i prodotti senza obbligarti a passare per Xiaomi? Lo chiedo perché se ad esempio vado nello storico ordini e provo a cliccare su uno smartphone acquistato un anno e mezzo fa (non Xiaomi) mi dice che il periodo valido per il reso è scaduto. Se premo su "ricevi assistenza prodotto", mi offre la possibilità o di telefonare al produttore oppure di fare un RMA sempre con il produttore:
"Opererai direttamente con il centro di assistenza autorizzato e dovrai accettare i loro termini e condizioni. Amazon non sarà responsabile di alcuna parte del processo di riparazione."
Siamo sicuri quindi che Amazon si occupi dell'assistenza nel periodo di garanzia?
Non vorrei essere sballottolato a Xiaomi salvo poi scoprire che neanche loro se ne iccuperanno :confused:
domthewizard
24-06-2020, 11:02
questione garanzia: in italia la garanzia ce l'hai solo se è CB (direttamente tramite xiaomi) o italia (centro assistenza), quindi se ti capita un dispositivo destinato al mercato europeo ma solo per quello specifico paese (a me ad esempio capitò il note 5 Lussemburgo), la garanzia non ti vale
capitolo amazon: dipende se lo compri "venduto e spedito" o solo spedito. nel primo caso, amazon vende SOLO prodotti con garanzia italia, quindi per le nuove norme adottate da quasi un anno a questa parte, amazon ti mette in contatto col centro assistenza più vicino e se ne lava le mani. ma se è solo spedito da amazon (o acquistato nel warehouse) se lo riprendono indietro e ti rimborsano, qualsiasi sia la provenienza o garanzia
questione garanzia: in italia la garanzia ce l'hai solo se è CB (direttamente tramite xiaomi) o italia (centro assistenza), quindi se ti capita un dispositivo destinato al mercato europeo ma solo per quello specifico paese (a me ad esempio capitò il note 5 Lussemburgo), la garanzia non ti vale
capitolo amazon: dipende se lo compri "venduto e spedito" o solo spedito. nel primo caso, amazon vende SOLO prodotti con garanzia italia, quindi per le nuove norme adottate da quasi un anno a questa parte, amazon ti mette in contatto col centro assistenza più vicino e se ne lava le mani. ma se è solo spedito da amazon (o acquistato nel warehouse) se lo riprendono indietro e ti rimborsano, qualsiasi sia la provenienza o garanzia
Quindi paradossalmente un prodotto venduto e spedito ha meno "garanzie" di uno solo spedito? :confused:
Ho capito il discorso che se è venduto e spedito deve essere per forza "italiano" ma allora perché nella descrizione del mio (venduto e spedito) compare la dicitura "global" mentre in quello da 64, sempre venduto e spedito, compare la dicitura "versione italiana"?
È un errore e quindi la mia "global" venduta e spedita in realtà è italiana a tutti gli effetti o non ho capito un cactus? :fagiano:
Do per scontato che global=C.B. / altro paese ma non italiana.
No?
Vabbè tra qualche ora controllo l'IMEI del mio "global venduto e spedito da Amazon" e forse ne verrò a capo. Il fatto è che è un regalo e quindi la garanzia ha una sua rilevanza, specie perché lei non ha mai avuto uno smartphone per più di due anni e non l'ha mai cambiato per obsolescenza o moda, quindi, capite bene...forse un rugged era meglio col senno di poi.:D
domthewizard
24-06-2020, 11:21
global può significare tante cose, dal tipo di rom alla versione venduta. in effetti è abbastanza un casino :asd: se è venduto e spedito da amazon al 99% hanno fatto confusione nella descrizione, tu comunque fai il test dell'imei per sicurezza
e si, paradossalmente sugli xiaomi si hanno meno garanzie comprandolo direttamente da loro che soltanto spedito
Ecco cosa esce fuori
"Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
:mbe:
domthewizard
24-06-2020, 11:34
Ecco cosa esce fuori
"Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
:mbe:
si ci sono due tipi di test, prova questo https://www.mi.com/global/shield#imei_en
si ci sono due tipi di test, prova questo https://www.mi.com/global/shield#imei_en
Mi dice SPAGNA...
VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON EH.
Vado di reso e prendo un Samsung A71.
Che roba.
domthewizard
24-06-2020, 11:39
Mi dice SPAGNA...
VENDUTO E SPEDITO DA AMAZON EH.
Vado di reso e prendo un Samsung A71.
Che roba.
sei sicuro di averlo preso VENDUTO e spedito da amazon? di sicuro amazon ha anche magazzini in spagna, però gli xiaomi dovrebbero essere venduti italiani. di sicuro l'assistenza con quell'imei ti rimbalza, amazon non ti lascia appeso ma devi fargli capire che l'assistenza italiana non lo accetta e quindi devono vedersela loro
quando una cosa è venduta direttamente da amazon di solito dice così "Venduto e spedito da Amazon". quell'EH non capisco cosa significhi
Ho ricontrollato dieci volte, venduto e spedito da Amazon, venduto da Amazon EU S.a.r.L.
Quello EH deriva dalla frustrazione di aver pagato 50€ in più un prodotto perché venduto e spedito e ritrovarmi ora con un pezzo di plastica (potenzialmente) senza garanzia diretta.
Un consiglio, controllate anche voi se avete preso da Amazon e se vi interessa la garanzia...
domthewizard
24-06-2020, 11:49
Ho ricontrollato dieci volte, venduto e spedito da Amazon, venduto da Amazon EU S.a.r.L.
Quello EH deriva dalla frustrazione di aver pagato 50€ in più un prodotto perché venduto e spedito e ritrovarmi ora con un pezzo di plastica senza garanzia.
Un consiglio, controllate anche voi se avete preso da Amazon e se vi interessa la garanzia...
senza garanzia no, come ti dicevo devi solo far capire ad amazon che, nell'eventualità, non viene accettato dall'assistenza xiaomi (contatti xiaomi in chat, gli dai l'imei, ti dicono che non vale, fai screenshot e mandi tutto via mail ad amazon). sul rodimento di culo sono d'accordo, tanto valeva risparmiare e comprarlo solo spedito
quanto all'a71 starei attento, non mi sembra ne parlino molto bene
senza garanzia no, come ti dicevo devi solo far capire ad amazon che, nell'eventualità, non viene accettato dall'assistenza xiaomi (contatti xiaomi in chat, gli dai l'imei, ti dicono che non vale, fai screenshot e mandi tutto via mail ad amazon). sul rodimento di culo sono d'accordo, tanto valeva risparmiare e comprarlo solo spedito
quanto all'a71 starei attento, non mi sembra ne parlino molto bene
Lo so ma almeno potrà fruire dell'assistenza.
Ripeto, fosse stato per me neanche sarei andato a vedere tutte ste cose, ma sai che figura di cacca se dovesse rompersi...
Non ho parole.
Prendiamola a ridere va...:D
domthewizard
24-06-2020, 11:53
purtroppo non si spiega il perchè xiaomi neghi l'assistenza europea, mistero della fede :sofico:
purtroppo non si spiega il perchè xiaomi neghi l'assistenza europea, mistero della fede :sofico:
Per fortuna che ho beccato questo forum in tempo... grazie ancora.
Mai effettuato un reso di un prodotto neanche spacchettato :D
Meno male che l'IMEI era visibile dall'esterno.
Prossima volta vado di più economico, altro che spendere quel tot in più...:rolleyes:
Io ho preso un paio di mesi fa un redmi note 8 (lissio) da usare come muletto... non venduto, ma solo spedito da amazon... ben consapevole quindi del problema garanzia, ma onesteamente me ne sono fregato (era davvero a un ottimo prezzo)...
Esito test IMEI: CB :sofico:
Io ho preso un paio di mesi fa un redmi note 8 (lissio) da usare come muletto... non venduto, ma solo spedito da amazon... ben consapevole quindi del problema garanzia, ma onesteamente me ne sono fregato (era davvero a un ottimo prezzo)...
Esito test IMEI: CB :sofico:
Già ma nel mio caso non era né un muletto né per me né CB.
Quindi immagina le conseguenze.
A sto punto preferisco prendere qualcosa di meno performante ma che sicuramente potrà fare sistemare alla bisogna e conoscendola...ne avrà bisogno :D
È che non mi aspettavo una roba del genere, che delusione.
Pensavo che i tempi fossero maturi...vabè.
DanieleG
24-06-2020, 13:44
prendo un Samsung A71.
Condoglianze
lanfratta
24-06-2020, 15:35
Domanda, come fai a dire ciò? hai qualche fonte?
magari è già stato chiesto: ma per registrare le telefonate col note 9s?
domthewizard
24-06-2020, 17:09
magari è già stato chiesto: ma per registrare le telefonate col note 9s?
non si può. almeno non con la rom stock
non si può. almeno non con la rom stock
ma nemmeno le chiamate in arrivo?
domthewizard
24-06-2020, 17:19
ma nemmeno le chiamate in arrivo?
none, il dialer di google non permette la registrazione di alcun tipo di chiamata
none, il dialer di google non permette la registrazione di alcun tipo di chiamata
leggevo che la volevano implementare https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-la-novita-piu-importante-del-2020-la-possibilita-di-registrare-nativamente-le-chiamate_86522.html
quindi si ripiega su app di terze parti?
CARVASIN
24-06-2020, 17:34
Ho deciso di provare ad i stallare la miui 12 per cavoli miei... Una domanda stupida: gli aggiornamenti futuri minori me li troverà in automatico o con questo metodo dovrò essere io ad installare, di volta in volta, i nuovi rilasci?
Grazie
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkmi quoto... Potreste aiutarmi?
domthewizard
24-06-2020, 17:35
leggevo che la volevano implementare https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-la-novita-piu-importante-del-2020-la-possibilita-di-registrare-nativamente-le-chiamate_86522.html
quindi si ripiega su app di terze parti?
è da tempo che se ne parla ma di fatto ancora niente. per le app di terze parti non saprei dirti, io su 9s uso la rom di xiaomi.eu che ha il dialer appunto di xiaomi, quello "vecchio" se vogliamo chiamarlo così, ed ha la funzione per registrare incorporata
domthewizard
24-06-2020, 17:35
mi quoto... Potreste aiutarmi?
hai installato la beta o quella definitiva?
unnilennium
24-06-2020, 17:38
Domanda, come fai a dire ciò? hai qualche fonte?
è lui la fonte, li ha avuti e recensiti... :D
CARVASIN
24-06-2020, 17:48
hai installato la beta o quella definitiva?Non ho installato nulla al momento. Ma vorrei provare ad installare la versione stabile.
marcoesse
24-06-2020, 18:27
MI9T/730, stock,
Global Mi International
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200624/66d7a8e9e2f2b03958da1e0fa01d570f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200624/c34af4bd1d9e9e5d27485a623735b4c1.jpg
marcoesse
24-06-2020, 18:41
purtroppo non si spiega il perchè xiaomi neghi l'assistenza europea, mistero della fede
Xiaomi Italia segue, in garanzia, i device Italia, Stop!
già fanno uno strappo "alla regola" con i CB Cross-Border, local Italy, ma, sono sicuro che, hanno il rodo-dendro a dover accettare, in garanzia, device venduti da store cina "potenti" GearBest, Bangood, Aliexpress eccc... ma lo devono fare "per forza" e lo fanno...
i device "stranieri" boh! se ne andranno nelle nazioni di destinazione...
domthewizard
24-06-2020, 18:45
Non ho installato nulla al momento. Ma vorrei provare ad installare la versione stabile.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkSe installi la beta avrai gli ota fino a quando il programma sarà aperto, la stable fino a quando aggiornerannoXiaomi Italia segue, in garanzia, i device Italia, Stop!
già fanno uno strappo "alla regola" con i CB Cross-Border, local Italy, ma, sono sicuro che, hanno il rodo-dendro a dover accettare, in garanzia, device venduti da store cina "potenti" GearBest, Bangood, Aliexpress eccc... ma lo devono fare "per forza" e lo fanno...
i device "stranieri" boh! se ne andranno nelle nazioni di destinazione...È quello il punto, non si capisce perchè quelli di importazione si e quelli europei no. Cioè la logica e la legge dicono che dovrebbe essere il contrario
marcoesse
24-06-2020, 18:59
È quello il punto, non si capisce perchè quelli di importazione si e quelli europei no. Cioè la logica e la legge dicono che dovrebbe essere il contrario
perché i CB CrossBorder attivati in Italia "diventano" local Italia e sono "obbligati" ad occuparsene!
i device stranieri rimangono stranieri e Xiaomi Italia NON se ne occupa.
Xiaomi Italia segue, in garanzia, i device Italia, Stop!
i device "stranieri" boh! se ne andranno nelle nazioni di destinazione...
Tra l'altro per la fretta ho pure richiesto il rimborso su account Amazon anziché su carta di credito, quindi qualsiasi acquisto dovrò farlo ancora lì.
Così imparo ad acquistare roba di fretta, ben mi sta ...:banned:
Ma volendo, c'è un modo sicuro al 100% per acquistare uno Xiaomi destinato al mercato italiano su Amazon? Oppure è più sicuro lasciar perdere e puntare su un altro device?
Sto valutando l'A71 (per il quale ho capito nutrire poche simpatie e per carità, è OT lo comprendo) ma non trovo una colorazione decente e considerando la destinataria, probabilmente darebbe più peso a questo e al display che alle prestazioni :D
Il nebula purple del mi note 10 lite era semplicemente perfetto (e quasi unico).
È un regalo di compleanno, ora questo l'ho reso e lo porto in Posta domani, ma col prossimo vorrei andare a botta sicura perché non ho più molto tempo.
Ho visto che nel modello da 64 GB non espandibile venduto e spedito da Amazon (per quel che vale...) compare la dicitura "versione italiana"... Può essere una sicurezza o non vuol dir niente? Ho anche notato che il 64 ha la pagina dello store tutta in italiano, la 128 no...
Ormai mi sto aggrappando a tutto e magari vedo anche ciò che non esiste :D
marcoesse
24-06-2020, 22:24
Ma volendo, c'è un modo sicuro al 100% per acquistare uno Xiaomi destinato al mercato italiano su Amazon?
che io sappia no! dovresti farti dire IMEI e fare il test, prima della spedizione, ma dubito che ti facciano questa cosa, nel canale Telegram, ho visto Mi9T e Mi9TPro da Amazon "in tutte le vesti" alcuni ITA, alcuni CB, alcuni di paesi esteri...
io non ho esperienze di telefoni su Amazon, quello che so' è che i ragazzi nel canale Telegram, dicono che la garanzia Amazon, è migliore di quella Xiaomi Italia, che tanto ci pensa a tutto Amazon.. io di più non saprei dirti, i miei Xiaomi li ho acquistati da GearBest Cina, mio Mi9T è arrivato CB anche RedMi5Plus di mia moglie GearBest, è CB
che io sappia no! dovresti farti dire IMEI e fare il test, prima della spedizione, ma dubito che ti facciano questa cosa, nel canale Telegram, ho visto Mi9T e Mi9TPro da Amazon "in tutte le vesti" alcuni ITA, alcuni CB, alcuni di paesi esteri...
io non ho esperienze di telefoni su Amazon, quello che so' è che i ragazzi nel canale Telegram, dicono che la garanzia Amazon, è migliore di quella Xiaomi Italia, che tanto ci pensa a tutto Amazon.. io di più non saprei dirti, i miei Xiaomi li ho acquistati da GearBest Cina, mio Mi9T è arrivato CB anche RedMi5Plus di mia moglie GearBest, è CB
Sarà, ma preferisco avere la certezza della garanzia del costruttore, perché sicuramente Amazon mi verrebbe incontro insistendo un po', ma preferirei avere una scelta che essere obbligato a zompare da un'assistenza all'altra.
domthewizard
24-06-2020, 23:05
Se vai sul sito xiaomi c'è la lista di tutti i rivenditori autorizzati (ad esempio mediaworld e appunto amazon). Secondo me con amazon sei stato sfortunato che è partito da magazzino spagnolo e quindi ti è capitato con garanzia spagna, con altri store tipo mediaworld questi problemi non dovresti averli
Se vai sul sito xiaomi c'è la lista di tutti i rivenditori autorizzati (ad esempio mediaworld e appunto amazon). Secondo me con amazon sei stato sfortunato che è partito da magazzino spagnolo e quindi ti è capitato con garanzia spagna, con altri store tipo mediaworld questi problemi non dovresti averli
Vabè, aspetto il rimborso poi riprovo questa volta con la versione da 64 GB venduta e spedita che riporta la dicitura "versione italiana" in descrizione. Male che va, ultimo reso e le regalo un peluche e un mazzo di fiori :D
contenitore21
25-06-2020, 06:18
Sarà, ma preferisco avere la certezza della garanzia del costruttore, perché sicuramente Amazon mi verrebbe incontro insistendo un po', ma preferirei avere una scelta che essere obbligato a zompare da un'assistenza all'altra.
guarda, in genere non fanno mai storie, procedono subito al rimborso o alla sostituzione, se ce l'hanno. A me è capitato con un tv spedito da loro che dopo un anno aveva un difetto (peraltro discutibile). Hanno rimborsato senza batter ciglio.
guarda, in genere non fanno mai storie, procedono subito al rimborso o alla sostituzione, se ce l'hanno. A me è capitato con un tv spedito da loro che dopo un anno aveva un difetto (peraltro discutibile). Hanno rimborsato senza batter ciglio.
esatto... come assistenza amazon è oggettivamente imbattibile (a volte pure "troppo")
viceversa... non sto avendo per nulla una buona esperienza con l'assistenza xiaomi...
Ciao
non so se posso chiedere qui o debba andare nei consigli per gli acquisti.
Dovrei cambiare il Mi A2 lite, ma non mi raccapezzo tra i vari Redmi 7, 8, 9 in tutte le varie versioni.
Qual è preferibile?
Vorrei fosse "piccolo", ma mi sembrano tutti uguali.
Prezzo 150-200 € max.
Grazie.
marcoesse
25-06-2020, 12:13
...viceversa... non sto avendo per nulla una buona esperienza con l'assistenza xiaomi...
ci puoi dare + info?
che telefono è?
che garanzia ha? Italia o CB
hai contatato il n. verde?
sei andato in un CAT? territoriali (che sono SOLO centri di ritiro)
esempio!! un ragazzo nel canale T. ha contattato il n. verde Xiaomi lui è di milano, n. verde gli ha dato indirizzo, il ragazzo lo ha portato nel centro di riparazione ufficiale Xiaomi Italia, ce ne sono due uno a Milano ed uno a Padova, il ragazzo ha poi scritto, felicissimo, che in due giorni glielo hanno perfettamente riparato! in garanzia, lui dell'assistenza Xiaomi Italia, ne ha parlato benissimo!
ci puoi dare + info?
che telefono è?
che garanzia ha? Italia o CB
hai contatato il n. verde?
sei andato in un CAT? territoriali (che sono SOLO centri di ritiro)
esempio!! un ragazzo nel canale T. ha contattato il n. verde Xiaomi lui è di milano, n. verde gli ha dato indirizzo, il ragazzo lo ha portato nel centro di riparazione ufficiale Xiaomi Italia, ce ne sono due uno a Milano ed uno a Padova, il ragazzo ha poi scritto, felicissimo, che in due giorni glielo hanno perfettamente riparato! in garanzia, lui dell'assistenza Xiaomi Italia, ne ha parlato benissimo!
Non è un telefono... è per un purificatore d'aria acquistato direttamente sul mi store (per i telefoni usano una metodologia di supporto che non è la stessa, stando a quanto mi ha detto uno dei numerosi addetti xiaomi che ho già contattato via telefono... e spero ben che sia migliore, per loro... :rolleyes: )
marcoesse
25-06-2020, 16:29
Non è un telefono... è per un purificatore d'aria acquistato direttamente sul mi store (per i telefoni usano una metodologia di supporto che non è la stessa, stando a quanto mi ha detto uno dei numerosi addetti xiaomi che ho già contattato via telefono... e spero ben che sia migliore, per loro... :rolleyes: )👍
Arrivato il nuovo, quello che portava la dicitura "versione italiana" nella descrizione.
Venduto e spedito (c'era solo quello).
Check IMEI.
Spagna.
Pure questo.
Ok è virtualmente impossibile ottenere uno Xiaomi destinato al mercato italiano in buona sostanza.
domthewizard
26-06-2020, 13:11
L'unica soluzione sarebbe comprare da altri venditori https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/ come puoi vedere rientra anche amazon ma con quell'imei ti diranno di rivolgerti direttamente a loro
Ok è virtualmente impossibile ottenere uno Xiaomi destinato al mercato italiano in buona sostanza.
Su amazon a sto punto sì... è una lotteria :rolleyes:
Dal sito mi store ufficiale invece ovviamente sono tutti ITA... peccato che, al netto delle (numerose) promozioni e degli sconti con mi points, i prezzi siano mediamente più alti...
Ho contattato Amazon, dicono che comunque se ne occuperebbero loro, ok.
Però non lo riparano loro ma Xiaomi, quindi siamo sicuri che una volta reso ad Amazon Xiaomi lo accetti?
Ho come il sospetto che si limiteranno a fare un rimborso e lo smartphone non lo vedrò più.
Considerando l'utente a cui è destinato, non ne vale la pena, voglio campare qualche altro anno in relativa tranquillità :D
Ho contattato Amazon, dicono che comunque se ne occuperebbero loro, ok.
Però non lo riparano loro ma Xiaomi, quindi siamo sicuri che una volta reso ad Amazon Xiaomi lo accetti?
Ho come il sospetto che si limiteranno a fare un rimborso e lo smartphone non lo vedrò più.
Considerando l'utente a cui è destinato, non ne vale la pena, voglio campare qualche altro anno in relativa tranquillità :D
secondo me in questo caso puoi solo guadagnarci... venduto&spedito da amazon vuol dire che se dopo 2 anni il cell si guasta, amazon ti rimborsa quanto speso... e con quei soldi compri un telefono ben superiore (che ti arriva in 2/3 gg , quindi anche prima di una eventuale riparazione)
secondo me in questo caso puoi solo guadagnarci... venduto&spedito da amazon vuol dire che se dopo 2 anni il cell si guasta, amazon ti rimborsa quanto speso... e con quei soldi compri un telefono ben superiore (che ti arriva in 2/3 gg , quindi anche prima di una eventuale riparazione)
Se fosse per me ti darei ragione.
Ma non è così :D
Lei voleva fare riparare un vecchio Huawei Ascend G7 anni fa pur di non cambiarlo...
Ogni cambio smartphone, devo prendermi due giorni di ferie e riesumare il kit da esorcista junior :D
monster.fx
14-07-2020, 16:46
Ragazzi ho finalmente deciso cosa prendere a mia figlia contando che bisogna pure fare i conti con la moglie.:D
Abbiamo visto in un ipermercato il Redmi 8, ma spendere 130€ per quell'obrobrio(camere sporgenti, prestazioni infime,...) , non mi va.
La scelta ricade su Note 8T. E qui vi chiedo quali delle 3 opzioni scegliereste?
- Note 8T 4/64 Black usato 2 mesi di vita preso da Unieuro da utente sconosciuto(non del forum) a 140€;
- Note 8T 3/32 di qualsiasi colore io voglia(mi piace il blu) a 139€, dove il gb di ram in meno penso sia fuffa , ma i 32gb in meno potrebbero essere la differenza, magari driblabili con una sd
- Note 8T 4/64 di qualsiasi colore a 155€.
Puntare il 3/32 è limitante?
domthewizard
14-07-2020, 17:10
Ragazzi ho finalmente deciso cosa prendere a mia figlia contando che bisogna pure fare i conti con la moglie.:D
Abbiamo visto in un ipermercato il Redmi 8, ma spendere 130€ per quell'obrobrio(camere sporgenti, prestazioni infime,...) , non mi va.
La scelta ricade su Note 8T. E qui vi chiedo quali delle 3 opzioni scegliereste?
- Note 8T 4/64 Black usato 2 mesi di vita preso da Unieuro da utente sconosciuto(non del forum) a 140€;
- Note 8T 3/32 di qualsiasi colore io voglia(mi piace il blu) a 139€, dove il gb di ram in meno penso sia fuffa , ma i 32gb in meno potrebbero essere la differenza, magari driblabili con una sd
- Note 8T 4/64 di qualsiasi colore a 155€.
Puntare il 3/32 è limitante?
il 3/32 lo lascerei perdere, per 20€ non ne vale la pena. l'usato da unieuro è buono perchè sicuramente hai garanzia italia, ma dipende dove prenderesti il nuovo a 155€, se hai la sicurezza di prenderlo con garanzia italia opterei per quello. altrimenti su amazon c'è la versione spagnola (garanzia gestita direttamente da amazon) a 150€ e io prenderei quello
altrimenti altre opzioni amazon:
- redmi note 8 4/64 (no nfc e no 4g+) 145€ black/147€ blu/150€ bianco con garanzia sempre gestita da amazon
- redmi note 9 4/128 (soc mediatek) 168€ garanzia sempre gestita amazon
visto che è per la figlia, quindi (presumo) che non debba farci modding, il soc mediatek è ottimo e io preferirei l'ultimo
edit: sorry non avevo letto che il note 8 è off limits per te :D
monster.fx
14-07-2020, 17:25
il 3/32 lo lascerei perdere, per 20€ non ne vale la pena. l'usato da unieuro è buono perchè sicuramente hai garanzia italia, ma dipende dove prenderesti il nuovo a 155€, se hai la sicurezza di prenderlo con garanzia italia opterei per quello. altrimenti su amazon c'è la versione spagnola (garanzia gestita direttamente da amazon) a 150€ e io prenderei quello
altrimenti altre opzioni amazon:
- redmi note 8 4/64 (no nfc e no 4g+) 145€ black/147€ blu/150€ bianco con garanzia sempre gestita da amazon
- redmi note 9 4/128 (soc mediatek) 168€ garanzia sempre gestita amazon
visto che è per la figlia, quindi (presumo) che non debba farci modding, il soc mediatek è ottimo e io preferirei l'ultimo
edit: sorry non avevo letto che il note 8 è off limits per te :D
Mi hai dato prezzi del note 8 ... Non 8t.
Quindi???:cry:
Sono sempre più insicuro. I prodotti Amazon non spediti (o venduti da loro) come vengono gestiti per la garanzia?
domthewizard
14-07-2020, 17:42
Mi hai dato prezzi del note 8 ... Non 8t.
Quindi???:cry:
Sono sempre più insicuro. I prodotti Amazon non spediti (o venduti da loro) come vengono gestiti per la garanzia?
quello che ti ho messo ad inizio post (150 per la versione 4/64 blu spagnola) è dell'8t :D i prodotti non spediti da amazon non calcolarli proprio perchè la prendi nel tunnel, equivale a comprare direttamente dalla cina.
monster.fx
14-07-2020, 20:55
quello che ti ho messo ad inizio post (150 per la versione 4/64 blu spagnola) è dell'8t :D i prodotti non spediti da amazon non calcolarli proprio perchè la prendi nel tunnel, equivale a comprare direttamente dalla cina.
Lo sai che non trovo nessun venduto o spedito da AMZ...forse solo nero a 150€.
gd350turbo
14-07-2020, 22:01
Arrivata la miui 12 ufficiale:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200714/bf83a0847713c1fe09eb279c5160a4bf.jpg
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
megthebest
14-07-2020, 22:03
Anche per Poco F2 Pro Versione Globale EEA (Rom con sigla EU).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200714/c171c59619aca76e7e01ad6ebba32abd.jpg
gd350turbo
15-07-2020, 07:40
Ha un sacco di robine interessanti la miui 12 !
megthebest
15-07-2020, 08:07
peccato che vedo un consumo superiore.. probabilmente dato dall'aggiornamento dalla precedente Miui 11... forse un rirpistino dati di fabbrica risolverebbe.. devo investigare..
gd350turbo
15-07-2020, 08:17
peccato che vedo un consumo superiore.. probabilmente dato dall'aggiornamento dalla precedente Miui 11... forse un rirpistino dati di fabbrica risolverebbe.. devo investigare..
e' presto per dirlo, sono passate circa 12 ore dall'aggiornamento
Lollauser
15-07-2020, 08:43
Beh un reset non è sempre consigliabile dopo un aggiornamento di major release?
megthebest
15-07-2020, 08:47
si, ma quando uno ha svariate cosette e deve perderci mezza giornata, preferirebbe evitare..
Vediamo, visto che ho il root e la twrp, magari passo alla Xiaomi.eu 12.0.2.0 che è anche più aggiornata e priva di bloatware (oltre al dialer miui con registratore chiamate).. Sto meditando!
nello800
15-07-2020, 09:19
E' vero, ma ultimamente saresti obbligato a farne uno ogni tre / quattro mesi e a dover quindi rimettere dentro tutto da capo.
L'arrivo di Android 10 su miui 11 faceva laggare il mi 9t, prima del reset (che due scatole)
domthewizard
15-07-2020, 09:58
Lo sai che non trovo nessun venduto o spedito da AMZ...forse solo nero a 150€.
ieri pomeriggio c'era, cerca col filtro "prime"
si, ma quando uno ha svariate cosette e deve perderci mezza giornata, preferirebbe evitare..
Vediamo, visto che ho il root e la twrp, magari passo alla Xiaomi.eu 12.0.2.0 che è anche più aggiornata e priva di bloatware (oltre al dialer miui con registratore chiamate).. Sto meditando!
la rom .eu ormai per me è obbligatoria, già sto vivendo un mezzo trauma perche per il 9s non fanno le rom weekly :cry:
DanieleG
15-07-2020, 11:15
Arrivata la miui 12 ufficiale:
Con le patch di maggio :rolleyes:
gd350turbo
15-07-2020, 12:18
Con le patch di maggio :rolleyes:
ma non si muore per quello, tranquillo !
monster.fx
15-07-2020, 12:33
Ma non ho capito se ufficialmente su Mi6 arriverà o meno.
Alcuni siti dicono di si...altri no.
gd350turbo
15-07-2020, 12:36
Ma non ho capito se ufficialmente su Mi6 arriverà o meno.
Alcuni siti dicono di si...altri no.
Boh, ne ancora uno a casa di mi6, vediamo se ci fanno il regalo anche li !
nello800
15-07-2020, 14:01
io se avessi un mi6 non lo aggiornerei, poi fate vobis:p
gd350turbo
15-07-2020, 14:09
Non ne vedo il motivo, è un ottimo terminale.
Lollauser
15-07-2020, 16:58
non è mica iOS :D
monster.fx
15-07-2020, 20:25
Non ne vedo il motivo, è un ottimo terminale.
Infatti non vedo il motivo. Se Xiaomi avesse mantenuto il trend che i top gamma sarebbero rimasti sotto i 400€ , avrei passato il mio Mi6 a mia figlia e io mi sarei preso il mi10, ma 800€ sono troppi, e in fondo sto bene così.
gd350turbo
16-07-2020, 04:53
Assolutamente d'accordo
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
monster.fx
17-07-2020, 11:33
Alla fine ho preso un Note 8T 4/64 "usato" con scontrino da negozio fisico datato 8/7/2020 in "zona"( il venditore è nei 100km) a 130€ . Per lunedì arriva.
Colore black.
Vediamo come va.
Qualcuno ha mai usato l'impostazione per utenti minori su Android?(mi sa si chiami " in famiglia").
marcoesse
17-07-2020, 23:23
link sito test IMEI, non funziona più :( si deve chiamare n. verde,
Assistenza Xiaomi Italia n.verde 800690921https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200717/abc28733a9424a41a49d3f4c0d3aa8bd.jpg
Ed_Bunker
18-07-2020, 08:21
Alla fine ho preso un Note 8T 4/64 "usato" con scontrino da negozio fisico datato 8/7/2020 in "zona"( il venditore è nei 100km) a 130 . Per lunedì arriva.
Colore black.
Vediamo come va.
Qualcuno ha mai usato l'impostazione per utenti minori su Android?(mi sa si chiami " in famiglia").il prezzo ci sta, la mancanza di ottimizzazione MIUI purtroppo non lo fa rendere al meglio. tra non molto dovresti ricevere MIUI 12 su Android 10, che per altro su redmi note 8 (ginkgo) è già arrivata da tempo. :)
Sent via Oppo A9 2020
domthewizard
18-07-2020, 08:47
[QUOTE=marcoesse;46885531]link sito test IMEI, non funziona più :( si deve chiamare n. verde,
Assistenza Xiaomi Italia n.verde 800690921/QUOTE]
anche via chat volendo, però diamine era così comodo :muro: :muro:
anche via chat volendo, però diamine era così comodo :muro: :muro:
eh... scommetto troppi resi ad amazon, per sto motivo... avranno avuto pressioni per toglierlo...
domthewizard
18-07-2020, 11:02
eh... scommetto troppi resi ad amazon, per sto motivo... avranno avuto pressioni per toglierlo...
beh se xiaomi ti rifiuta la garanzia perchè destinato ad altro paese, deve essere amazon a darla. se poi non volevano i resi per colpa dell'imei dovevano rifiutarsi di vendere gli xiaomi nel marketplace (e a volte anche spediti direttamente da loro, come un utente poco tempo fa qui sopra che ha ordinato un note 10 lite venduto e spedito da loro ma che era spagnolo e non italiano)
monster.fx
18-07-2020, 11:58
il prezzo ci sta, la mancanza di ottimizzazione MIUI purtroppo non lo fa rendere al meglio. tra non molto dovresti ricevere MIUI 12 su Android 10, che per altro su redmi note 8 (ginkgo) è già arrivata da tempo. :)
Sent via Oppo A9 2020
Probabilmente ... ma tieni presente che andrà in mano a mia figlia di 12 anni che fino ad oggi ha avuto iPhone 4s con seri problemi di batteria/riavvii/spegnimenti improvvisi, contando che mia moglie usa un Note4 SD625 3/32 e per l'uso "normale"(WA, qualche giochino,...) si trova ancora bene.
Penso che rispetto a svariati Wiko o altri terminali da 99€, questo sia superiore.
Lollauser
18-07-2020, 13:17
Probabilmente ... ma tieni presente che andrà in mano a mia figlia di 12 anni che fino ad oggi ha avuto iPhone 4s con seri problemi di batteria/riavvii/spegnimenti improvvisi, contando che mia moglie usa un Note4 SD625 3/32 e per l'uso "normale"(WA, qualche giochino,...) si trova ancora bene.
Penso che rispetto a svariati Wiko o altri terminali da 99, questo sia superiore.notevolmente superiore, vai tranquillo.. vedrai anche la qualità delle foto
ovviamente al netto di eventuali difetti di quel esemplare, che ne avessero causato la vendita
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
monster.fx
18-07-2020, 13:30
notevolmente superiore, vai tranquillo.. vedrai anche la qualità delle foto
ovviamente al netto di eventuali difetti di quel esemplare, che ne avessero causato la vendita
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Tipo???
domthewizard
18-07-2020, 13:33
Tipo???Tipo il sensore di prossimità, controlla durante le chiamate se funziona
monster.fx
18-07-2020, 14:19
Tipo il sensore di prossimità, controlla durante le chiamate se funziona
Avevo letto tempo fa di questi problemi.
Ma che fa? Non spegne lo schermo o resta spento?
Altri difetti?
Ed_Bunker
18-07-2020, 14:55
Altri difetti?sensore di prossimità che faceva le bizze specie durante le chiamate. io ho avuto due note 8t senza questo problema.
mentre il modello che ne era affetto praticamente tout court era il redmi note 7.
se per caso la bimba fosse mancina potrebbe essere ancora più tranquilla. :)
Sent via Oppo A9 2020
domthewizard
18-07-2020, 15:04
Altri difetti?Esatto, non spegne lo schermo oppure lo spegne e lo riattiva, con conseguente avvio di app o tocchi indesiderati durante le chiamate. Altri difetti non mi sembra, il tallone d'achille degli xiaomi è il sensore di prossimità
beh se xiaomi ti rifiuta la garanzia perchè destinato ad altro paese, deve essere amazon a darla.
ma infatti amazon la dà... non vedo il problema, in questo caso...
domthewizard
18-07-2020, 18:29
ma infatti amazon la dà... non vedo il problema, in questo caso...Infatti il problema non esiste, dico solo che se è vera la cosa di amazon se hanno fatto pressioni perchè avevano troppi resi dovevano pensarci prima di vendere roba senza garanzia ufficiale
marcoesse
18-07-2020, 20:58
Infatti il problema non esiste, dico solo che se è vera la cosa di amazon se hanno fatto pressioni perchè avevano troppi resi dovevano pensarci prima di vendere roba senza garanzia ufficiale
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalksai che potrebbe essere, solo di ragazzi con Mi9T e Mi9TPro almeno 10 se lo sono fatto cambiare da Amazon perché su Amazon dicevano "versione italiana" che può dire tutto o niente ;) ma poi glieli mandavano con nazione destinazione estera, loro si sono sentiti presi in giro e se li sono fatti sostituire
monster.fx
21-07-2020, 14:52
Ragazzi ho notato sul Note4 SD625 di mia moglie un lieve alone giallo sul display. È quasi impercettibile e piccolo, ma il lho notato. Che sia un falso colore creato dal vetro temperato o stia partendo lcd?
Ho visto diversi Hauweii/Honor afflitti da stessi problemi ma molto più estesi e vistosi.
megthebest
21-07-2020, 15:14
Ragazzi ho notato sul Note4 SD625 di mia moglie un lieve alone giallo sul display. È quasi impercettibile e piccolo, ma il lho notato. Che sia un falso colore creato dal vetro temperato o stia partendo lcd?
Ho visto diversi Hauweii/Honor afflitti da stessi problemi ma molto più estesi e vistosi.
primo segno di scollamento dell'Lcd, ne ho visti molti.. davvero tanti Huawei P8 9 Lite 2017 e qualche Xiaomi
beh se xiaomi ti rifiuta la garanzia perchè destinato ad altro paese, deve essere amazon a darla. se poi non volevano i resi per colpa dell'imei dovevano rifiutarsi di vendere gli xiaomi nel marketplace (e a volte anche spediti direttamente da loro, come un utente poco tempo fa qui sopra che ha ordinato un note 10 lite venduto e spedito da loro ma che era spagnolo e non italiano)
L'utente sono io :)
Spiego meglio la situazione dopo aver contattato sia Xiaomi sia Amazon.
Ho ordinato due Mi note 10 lite da Amazon, entrambi venduti e spediti da Amazon, uno recitava in descrizione la dicitura "versione globale", l'altro "versione italiana".
Dopo un controllo sugli IMEI è risultato per entrambi i dispositivi che il mercato di riferimento sarebbe quello spagnolo.
Ovviamente confezione e software contengono anche l'italiano e se non fosse per l'IMEI, sarebbe impossibile distinguerlo da un terminale destinato ad un altro mercato.
Ho contattato Xiaomi telefonicamente e via email ed in entrambi i casi ho ricevuto la medesima risposta: solo gli Xiaomi destinati all'Italia vengono presi in carico direttamente da Xiaomi, ad esempio quelli venduti sullo store ufficiale.
Ho contattato Amazon e dopo varie telefonate, secondo loro è strano che terminali spediti da magazzini italiani siano destinati ad altri mercati. In altre parole, erano perplessi quanto me ma hanno promesso di controllare (...).
Poi mi hanno rassicurato in merito all'assistenza che resterebbe completamente a loro carico. Non è chiaro se fra sei mesi in caso di guasto provvederanno ad un rimborso o ad una sostituzione/riparazione (immagino la prima) ma comunque non dovrei essere abbandonato a me stesso.
Qual è il problema quindi?
Il problema è che non avrai scelta in caso di necessità. Se acquisto un prodotto di Pancopillo presso il negozio di Caiotizio, so che un giorno potrò scegliere se affidarmi alla garanzia del costruttore Pancopillo o ai 24 mesi del venditore Caiotizio.
Con questo sistema invece sei di fatto costretto a rinunciare ad una delle due garanzie, come se lo avessi acquistato da un negozio non italiano, insomma come se fossi andato a prenderlo in Spagna direttamente.
L'assistenza Amazon non si discute, però magari con un cat sotto casa, avrei fatto prima così.
domthewizard
21-07-2020, 15:49
primo segno di scollamento dell'Lcd, ne ho visti molti.. davvero tanti Huawei P8 9 Lite 2017 e qualche Xiaomi
anche il redmi 5 di mio padre ce l'ha, proprio all'altezza del pulsante di accensione
CARVASIN
21-07-2020, 16:00
Arrivato aggiornamento alla miui 12 sul mio mi9t (global eu).
Vado... 😁
CARVASIN
21-07-2020, 16:20
Non capisco.... Appena aggiornato e il menu a tendina (swipe dall'alto al basso) mi mostrava tutte le voci, dopo qualche secondo tornato come lo avevo prima dell'aggiornamento. Senza alcune voci, ma soprattutto senza la voce per modificarlo. NFC ancora n9n funzionante
Bah... A sto punto assistenza
nello800
21-07-2020, 16:49
Confermo l'arrivo di Miui 12 su Mi9t global EU.
Non lo aggiorno per ora
CARVASIN
21-07-2020, 17:22
Niente deve andare in assistenza... Volevo una info ot:
WhatsApp esegue backup progressivi? Domani dovrò cambiare cellulare con uno che ha poco spazio e quindi non ripristinerò nessun backup. Ma una volta che mi ritornerà il mi9t dall'assistenza vorrei fare una sorta di merge (se così si può dire) dell'ultimo backup e di quanto mi troverò nel muletto.
Grazie.
Ciao
paultherock
21-07-2020, 18:32
Non capisco.... Appena aggiornato e il menu a tendina (swipe dall'alto al basso) mi mostrava tutte le voci, dopo qualche secondo tornato come lo avevo prima dell'aggiornamento. Senza alcune voci, ma soprattutto senza la voce per modificarlo. NFC ancora n9n funzionante
Bah... A sto punto assistenza
Ma prima di andare in assistenza non ti conviene provare un full reset?
CARVASIN
21-07-2020, 19:51
Ma prima di andare in assistenza non ti conviene provare un full reset?Il reset di fabbrica? L'ho fatto 4 volte in un mese...
Se ne esiste un altro provo 😁
Ed_Bunker
21-07-2020, 20:43
Niente deve andare in assistenza... Volevo una info ot:
WhatsApp esegue backup progressivi? Domani dovrò cambiare cellulare con uno che ha poco spazio e quindi non ripristinerò nessun backup. Ma una volta che mi ritornerà il mi9t dall'assistenza vorrei fare una sorta di merge (se così si può dire) dell'ultimo backup e di quanto mi troverò nel muletto.
Grazie.
Ciao
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkcredo tu possa backuppare anche su cloud.
Sent via Oppo A9 2020
monster.fx
21-07-2020, 22:28
Dovuto a cosa? Esposizione al sole?
Ho avuto LG infimi,iphone,il mio Mi6 esposti al sole per ore e mai(ad oggi) un problema.
Gigibian
26-07-2020, 12:36
Ciao a tutti,
Ho appena ricevuto da Amazon (prime) un Mi 10 global.
Dopo averlo configurato rimane bloccato alla MIUI 11 11.0.5.0
Qualcuno ha lo stesso problema ? Sapevo che la MIUI 12 era già bella che rilasciata da un po'....
megthebest
26-07-2020, 12:48
Ciao a tutti,
Ho appena ricevuto da Amazon (prime) un Mi 10 global.
Dopo averlo configurato rimane bloccato alla MIUI 11 11.0.5.0
Qualcuno ha lo stesso problema ? Sapevo che la MIUI 12 era già bella che rilasciata da un po'....Se hai la V11.0.5.0.QJBMIXM (MI nella sigla) sembra che la 12 l'abbiano rilasciata a scaglioni, non è detto che tu la riceva subito. Se desideri aggiornare poi farlo manualmente da aggiornamenti locali scaricando lo zip nella memoria interna del dispositivo (usa il wifi sono 3.2Gb di dati)
https://bigota.d.miui.com/V12.0.1.0.QJBMIXM/miui_UMIGlobal_V12.0.1.0.QJBMIXM_127910e56e_10.0.zip
e seguendo le istruzioni per installare in locale
Recarsi nelle*impostazioni del dispositivo*e toccare su*“Info di sistema”*->*“Aggiornamenti di sistema”.
Toccare 11 volte con tap continui sul logo 11 della miui, poi arriverà un avviso che informerà di aver sbloccato delle funzioni, ora andare sui*tre puntini in alto a destra*e successivamente scegliere dal menù a tendina la voce*“Scegli il pacchetto di aggiornamento”.
Navigate alla cartella*“Downloads”*e scegliere*lo zip appena scaricato.
Il dispositivo verificherà l’aggiornamento e se è tutto in ordine vi chiederà se avete intenzione di procedere.
Se hai la V11.0.5.0.QJBMIXM (MI nella sigla) sembra che la 12 l'abbiano rilasciata a scaglioni, non è detto che tu la riceva subito. Se desideri aggiornare poi farlo manualmente da aggiornamenti locali scaricando lo zip nella memoria interna del dispositivo (usa il wifi sono 3.2Gb di dati)
https://bigota.d.miui.com/V12.0.1.0.QJBMIXM/miui_UMIGlobal_V12.0.1.0.QJBMIXM_127910e56e_10.0.zip
e seguendo le istruzioni per installare in locale
Recarsi nelle*impostazioni del dispositivo*e toccare su*“Info di sistema”*->*“Aggiornamenti di sistema”.
Toccare 11 volte con tap continui sul logo 11 della miui, poi arriverà un avviso che informerà di aver sbloccato delle funzioni, ora andare sui*tre puntini in alto a destra*e successivamente scegliere dal menù a tendina la voce*“Scegli il pacchetto di aggiornamento”.
Navigate alla cartella*“Downloads”*e scegliere*lo zip appena scaricato.
Il dispositivo verificherà l’aggiornamento e se è tutto in ordine vi chiederà se avete intenzione di procedere.
Questo link va pure bene se ho un mi9t liscio e ho miui global 11.0.5 stabile qfjeuxm? Perché a me ancora non è arrivato l'aggiornamento alla 12. Grazie
megthebest
26-07-2020, 13:42
Questo link va pure bene se ho un mi9t liscio e ho miui global 11.0.5 stabile qfjeuxm? Perché a me ancora non è arrivato l'aggiornamento alla 12. GrazieNo a parte che sono due dispositivi completamente diversi, comunque , se hai EU non va bene, per Mi 9T con rom Eu serve
https://bigota.d.miui.com/V12.0.2.0.QFJEUXM/miui_DAVINCIEEAGlobal_V12.0.2.0.QFJEUXM_0bb88ea943_10.0.zip
papero giallo
28-07-2020, 13:27
Questo link va pure bene se ho un mi9t liscio e ho miui global 11.0.5 stabile qfjeuxm? Perché a me ancora non è arrivato l'aggiornamento alla 12. Grazie
Ciao Slash a me è arrivato oggi. Prova ad attendere ancora un po.
Comunque Mi9T con versione global
il Mi note 5 invece non lo aggiornano piu'?
megthebest
28-07-2020, 13:40
il Mi note 5 invece non lo aggiornano piu'?
probabilmente la base Android rimarrà quella attuale, a quanto si vede però avrà la Miui 12 prossimamente, sembra entro l'anno
paultherock
31-07-2020, 14:45
La riporto qui visto che è una news importante lato Xiaomi: l'attuale capo della divisione mobile Lin Bin lascia il suo incarico per rimanere sempre in Xiaomi, ma come vicepresidente del comitato strategico. Al suo posto, e quindi a decidere le strategie per i nuovi smartphone della casa cinese, ci sarà Adam Zeng Xuezhong, ex CEO e vicepresidente di ZTE.
https://www.tomshw.it/smartphone/xiaomi-si-cambia-il-co-fondatore-lin-bin-lascia-la-divisione-mobile/
Prima che venisse lanciato android 10 leggevo di novità in termini di privacy e sicurezza, in particolare che ci sarebbe stato un passo avanti nei permessi alle app, con la possibilità di selezionare quali permessi fornire e soprattutto con la possibilità di fornire permessi temporanei per il tempo di attivazione dell'app con la successiva revoca alla sua chiusura.
E' stata implementata poi sta cosa e in particolare nella MIUI?
domthewizard
02-08-2020, 09:34
Prima che venisse lanciato android 10 leggevo di novità in termini di privacy e sicurezza, in particolare che ci sarebbe stato un passo avanti nei permessi alle app, con la possibilità di selezionare quali permessi fornire e soprattutto con la possibilità di fornire permessi temporanei per il tempo di attivazione dell'app con la successiva revoca alla sua chiusura.
E' stata implementata poi sta cosa e in particolare nella MIUI?Certo che si, i permessi li gestisce direttamente il s.o quindi android. La rom non c'entra niente, che sia xiaomi o samsung o huawei
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200802/5f713465e749f341fc9c1af38bbf8059.jpg
CUT
Ciao, grazie per lo screen, lì vedo 4 consentiti e 4 rifiutati.
L'app in quel momento era attiva o chiusa?
In particolare i 4 consentiti quindi li hai concessi solo temporaneamente e una volta che chiudi l'applicazione quindi vengono revocati automaticamente così che l'app sia completamente senza permessi e vengano richiesti al successivo avvio?
Riesci a farmi una schermata anche della richiesta di permesso durante l'avvio dell'app con le scelte possibili?
Grazie.
domthewizard
02-08-2020, 10:15
Ciao, grazie per lo screen, lì vedo 4 consentiti e 4 rifiutati.
L'app in quel momento era attiva o chiusa?
In particolare i 4 consentiti quindi li hai concessi solo temporaneamente e una volta che chiudi l'applicazione quindi vengono revocati automaticamente così che l'app sia completamente senza permessi e vengano richiesti al successivo avvio?
Riesci a farmi una schermata anche della richiesta di permesso durante l'avvio dell'app con le scelte possibili?
Grazie.No quelli li ho consentiti definitivamente, adesso ti metto lo screen di mifit a cui ho dato il permesso del gps solo quando è aperta altrimenti non si sincronizza con la mi band. Onestamente non so come fartelo vedere quindi te lo dico a voce: quando un'app ti chiede i permessi si apre una finestra a metà schermo dove ti chiede se dare il consenso, darlo solo temporaneamente o negarlo. Ogni scelta è definitiva quindi se vuoi modificarla devi farlo manualmente, quindi se dai l'autorizzazione temporanea se lo ricorda e non te lo chiede ogni voltahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200802/55da70410e1f7faed6aa9b0330799a44.jpg
Ok, chiarissimo grazie, pensavo avessero rimandato tutto ad android 11 o che non venisse implementata in qualche interfaccia.
Giusto anche il fatto di non chiederlo ogni volta e di rimanere impostato.
Bene, grazie. :)
Chad Kroeger
04-08-2020, 17:34
Ho notato che da un po' il mio rn7 si scaricava più velocemente, ho controllato i consumi della batteria e ho trovato questo Facebook Services che si prende il 45%. L'ultima volta che ho fatto questo controllo non ricordo nemmeno quando è stato, ma di sicuro questo servizio non c'era. Non ho l'app di facebook installata, però Messenger lite e Instagram sì, quindi immagino siano queste app a farne uso. Posso freezare o disabilitare questi servizi senza che le app interessate possano crashare o funzionare male? E soprattutto posso farlo senza avere i root? Non ho il bootloader sbloccato, ho provato una volta a farlo ma poi non ho continuato, quindi se posso evitare di rootare il telefono sarebbe meglio.
domthewizard
04-08-2020, 17:47
Ho notato che da un po' il mio rn7 si scaricava più velocemente, ho controllato i consumi della batteria e ho trovato questo Facebook Services che si prende il 45%. L'ultima volta che ho fatto questo controllo non ricordo nemmeno quando è stato, ma di sicuro questo servizio non c'era. Non ho l'app di facebook installata, però Messenger lite e Instagram sì, quindi immagino siano queste app a farne uso. Posso freezare o disabilitare questi servizi senza che le app interessate possano crashare o funzionare male? E soprattutto posso farlo senza avere i root? Non ho il bootloader sbloccato, ho provato una volta a farlo ma poi non ho continuato, quindi se posso evitare di rootare il telefono sarebbe meglio.
è messenger, sicuro. il root non serve mentre il bootloader sbloccato sarebbe d'aiuto per una rimozione più approfondita, comunque prova così: tieni premuto sull'icona di messenger, tappa su app info e alla voce risparmio energetico seleziona limita le attività in background dopodichè disabilita l'avvio automatico. io l'ho fatto con tutte le app ad eccezione di twitter e whatsapp perchè questa cosa potrebbe (non è certo) inficiare sulle notifiche ma se ci stai a rischiare, prova. dopo aver fatto questo carica completamente il telefono e poi riavvialo così se il processo è disattivato non dovrebbe più conteggiartelo
Chad Kroeger
04-08-2020, 19:52
L'avvio automatico era già disabilitato, ho impostato la voce come hai detto tu ma non ho ancora caricato il telefono. Ho riavviato però, ed è ancora lì. Perché devo ricaricare? Non dovrebbe essersi già disattivato? Non lo carico mai il telefono al 100%, finora sempre 80-90.
domthewizard
04-08-2020, 20:18
L'avvio automatico era già disabilitato, ho impostato la voce come hai detto tu ma non ho ancora caricato il telefono. Ho riavviato però, ed è ancora lì. Perché devo ricaricare? Non dovrebbe essersi già disattivato? Non lo carico mai il telefono al 100%, finora sempre 80-90.È ancora lì perchè ho notato che quei processi si tolgono solo dopo una carica completa e relativo riavvio, perchè dopo la carica completa si azzera tutto
Chad Kroeger
04-08-2020, 20:25
Capito, ma anche te avevi questo problema? E dopo aver fatto questa operazione hai riscontrato un miglioramento nella durata della batteria?
domthewizard
04-08-2020, 21:01
Si, a volte capita che un'app resti aperta in background e ciucci batteria. Ad esempio ultimamente mi è capitato con faceapp aperta per sbaglio, ho notato un consumo anomalo e vidi che era aperta. L'ho chiusa manualmente, ho fatto quella procedura e ora non c'è più
Phoenix Fire
05-08-2020, 11:21
salve a tutti, ho preso per la morosa un mi 10 lite, ottimo telefono, ma MIUI sempre un po meh
comunque consigli su dove prendere la gcam da installare? ne ho provate un paio (primi risultati su google) e non vanno
Inoltre, c'è qualche procedura più "automatica" per rimuovere la pubblicità o bisogna andare ancora app per app per bloccare tutto?
Chad Kroeger
05-08-2020, 12:35
Si, a volte capita che un'app resti aperta in background e ciucci batteria. Ad esempio ultimamente mi è capitato con faceapp aperta per sbaglio, ho notato un consumo anomalo e vidi che era aperta. L'ho chiusa manualmente, ho fatto quella procedura e ora non c'è più
Sei un grande, dom ;) ho caricato al 100%, riavviato e non c'è più. Ho abilitato l'opzione di limita le attività in background anche su Instagram, su whatsapp non lo farò per stare sicuri con le notifiche, ma notifiche da Instagram non mi servono, basta aprire l'app. E la batteria sembra mantenga anche di più, da stamattina ora sono al 94%
domthewizard
05-08-2020, 12:59
Sei un grande, dom ;) ho caricato al 100%, riavviato e non c'è più. Ho abilitato l'opzione di limita le attività in background anche su Instagram, su whatsapp non lo farò per stare sicuri con le notifiche, ma notifiche da Instagram non mi servono, basta aprire l'app. E la batteria sembra mantenga anche di più, da stamattina ora sono al 94%:D:D
Quando ci hai a che fare per anni con la miui certi trucchetti li impari :asd:
marcoesse
05-08-2020, 14:55
per rimuovere la pubblicità o bisogna andare ancora app per app per bloccare tutto?
ci metti 2 minuti ;)
poi non comparirà mai più
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/come-rimuovere-pubblicita-miui-10-671187/
marcoesse
05-08-2020, 15:00
a me' è arrivata stamattina,
MiUi12 Global stock, su Mi International, a me è arrivata la 12.0.3 per ora tutto ok! patch luglio, ho disabilitato tutte le animazioni, sia da impostazioni, sia da sviluppatore, tolto 2 cose in avvio automatico, per ora nessun bug, lag, da segnalare 🔝 🔝 https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200805/0f011814feafe8c2caef0956e50eef14.jpg
domthewizard
05-08-2020, 15:42
ci metti 2 minuti ;)
poi non comparirà mai più
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/come-rimuovere-pubblicita-miui-10-671187/
io invece ho installato la xiaomi.eu e ho risolto a monte :D
CARVASIN
06-08-2020, 16:09
Assistenza Xiaomi imbarazzante...
Ho mandato il mi9t per il modulo NFC non funzionante. Tornato oggi e appena ho letto la riparazione (sostituzione cover schermo anteriore...) ero dubbioso (NFC sta dietro). E infatti appena testato e non funziona.
Mi chiedo se per provano le cose che fanno...
marcoesse
06-08-2020, 16:29
Assistenza Xiaomi imbarazzante...
Ho mandato il mi9t per il modulo NFC non funzionante. Tornato oggi e appena ho letto la riparazione (sostituzione cover schermo anteriore...) ero dubbioso (NFC sta dietro). E infatti appena testato e non funziona.
Mi chiedo se per provano le cose che fanno...
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkma quella ufficiale? tramite n.verde 800690921
strano, nel canale Telegram i 4o5 utenti che ci hanno avuto a che fare hanno scritto che si erano trovati bene, uno addirittura è stato mandato di persona, nel centro ufficiale di riparazione a Milano (in italia due ce ne sono, uno a Milano ed uno a Padova) e gli hanno riparato perfettamente il telefono in 2 gg.
CARVASIN
06-08-2020, 16:31
Tramite negozio. Ma sempre assistenza xiaomi
marcoesse
06-08-2020, 16:40
Tramite negozio. Ma sempre assistenza xiaomi
Inviato dal mio Mi 9T
quanto è stato via?
io chiamerei n.verde e gli spiego l'accaduto, non vorrei che il negoziante non abbia "fatto le cose bene" ;)
Inviato dal mio Mi 9T
CARVASIN
06-08-2020, 16:58
quanto è stato via?
io chiamerei n.verde e gli spiego l'accaduto, non vorrei che il negoziante non abbia "fatto le cose bene" ;)
Inviato dal mio Mi 9T10 giorni. Non capisco perché il negoziante debba fare cose fatte male, a che pro? Comunque c'era anche una specie di "ricevuta" (Ora sono fuori casa).
Proverò a contattare il numero verde. Grazie
marcoesse
06-08-2020, 19:53
10 giorni. Non capisco perché il negoziante debba fare cose fatte male, a che pro? Comunque c'era anche una specie di "ricevuta" (Ora sono fuori casa).
Proverò a contattare il numero verde. Grazie
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk10 gg. un po' pochi, quando ho chiamato io, assistenza Xiaomi Italia, mi ha parlato subito che, un caso di bisogno, servivano 30 gg. il mio è CB CrossBorder (attivato in Italia) mi avrebbero mandato il corriere per il ritiro e poi per la consegna
CARVASIN
06-08-2020, 21:12
10 gg. un po' pochi, quando ho chiamato io, assistenza Xiaomi Italia, mi ha parlato subito che, un caso di bisogno, servivano 30 gg. il mio è CB CrossBorder (attivato in Italia) mi avrebbero mandato il corriere per il ritiro e poi per la consegna
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkOra mi viene un dubbio... Ma un centro assistenza riconosciuto effettua esso stesso la riparazione (sinceramente non ho chiesto, non ho avuto questa impressione) o fa solo da tramite?
marcoesse
06-08-2020, 22:36
Ora mi viene un dubbio... Ma un centro assistenza riconosciuto effettua esso stesso la riparazione (sinceramente non ho chiesto, non ho avuto questa impressione) o fa solo da tramite?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkinfatti! per questo ho chiesto quanto tempo ci hanno messo, che io sappia nessun CAT territoriale ripara in loco, idem quello nostro a Bergamo, che da noi è famosissimo, ci portavo il Motorola startac, tanto per farti capire da quanti anni è sul pezzo, adesso sono Samsung ed altri Brand, li ho chiamati e mi hanno detto che per Xiaomi, fanno solo ritiro e poi spediscono.. (che io sappia) Tutti i Cat territoriali, sono solo centro di ritiro ed i terminali vanno tutti spediti nei "soli" due centri di riparazione ufficiale Xiaomi Italia, uno è a Milano l'altro è a Padova, capisci che in 10gg. la vedo dura siano riusciti a "fare tutto" Ti consiglio di chiamare n. verde e spieghi la situazione, sono molto gentili, facci sapere... 🤞
CARVASIN
07-08-2020, 03:14
Gli ho scritto una mail intanto, al numero verde non rispondonevano mai.
CARVASIN
07-08-2020, 11:05
Comunque i pagamenti funzionano, solo le carte (CIE) non le legge...
Alla fine a me i pagamenti interessano. Me lo tengo così e amen 😔
marcoesse
07-08-2020, 11:08
Gli ho scritto una mail intanto, al numero verde non rispondonevano mai.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalka mè hanno risposto, dopo 51 secondi :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200807/591b4c3322218a2deb728e2736a2d45b.jpg
CARVASIN
07-08-2020, 11:59
Che ti devo dire... Sarò sfigato io 😁
Edit: se dovesse non funzionare più anche con i pagamenti li chiamerò
marcoesse
07-08-2020, 12:07
Che ti devo dire... Sarò sfigato io 😁
Edit: se dovesse non funzionare più anche con i pagamenti li chiamerò
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkpenso che aprono dalle 10:00, io non sono mattutino, sono più "notturno" per cui, li ho sempre trovati😂
a mè hanno risposto, dopo 51 secondi :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200807/591b4c3322218a2deb728e2736a2d45b.jpg
Vedo pure che hai il pulsantino Registra chiamata :D
marcoesse
08-08-2020, 19:29
Vedo pure che hai il pulsantino Registra chiamata :Dehhhh sì, a volte mi è davvero utile, su Mi9T c'è sempre stato, è nato con dialer MiUi. In questi gg. mio Mi9T 🔝 compie 1 anno 🕯 e và benissimo, anche con la MiUi 12.0.3 International Global stock 🤞👍
Ho aggiornato alla miui 12 e vorrei togliere ogni tipo di animazione e le nuove cose estetiche extra totalmente inutili. Pur avendo selezionato l'opzione "rimuovi animazioni" ne rimangono ancora, le quali oltretutto paiono incomplete e laggose. Ho dimenticato qualcosa?
marcoesse
09-08-2020, 14:08
Ho aggiornato alla miui 12 e vorrei togliere ogni tipo di animazione e le nuove cose estetiche extra totalmente inutili. Pur avendo selezionato l'opzione "rimuovi animazioni" ne rimangono ancora, le quali oltretutto paiono incomplete e laggose. Ho dimenticato qualcosa?opzioni sviluppatore, disattiva tutto, (6 come me') pure io disattivato tutto, sia da impostazioni, come hai già fatto, sia da sviluppatore, questi effetti da TikToker😂 mi interessano zero0⃣ https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200809/45c156d53f6ce321c83d9d783da13bee.jpg
opzioni sviluppatore, disattiva tutto, (6 come me') pure io disattivato tutto, sia da impostazioni, come hai già fatto, sia da sviluppatore, questi effetti da TikToker mi interessano zero0⃣ https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200809/45c156d53f6ce321c83d9d783da13bee.jpg
Erano già disattivate anche da lì. Mi rimane come la seconda parte delle animazioni ancora attiva. Provo a chiudere una finestra, sparisce e poi c'è come un ghosting della parte finale dell'animazione di chiusura. Oltre ad altre che non credo debbano esserci, come quando apri il menù notifiche e questo ha un effetto rimbalzoso orribile.
Ora provo a fare un breve video.
https://streamable.com/l56mcj
marcoesse
09-08-2020, 20:01
Erano già disattivate anche da lì. Mi rimane come la seconda parte delle animazioni ancora attiva. Provo a chiudere una finestra, sparisce e poi c'è come un ghosting della parte finale dell'animazione di chiusura. Oltre ad altre che non credo debbano esserci, come quando apri il menù notifiche e questo ha un effetto rimbalzoso orribile.
Ora provo a fare un breve video.
https://streamable.com/l56mcjcavolo sai che lo fa' anche a me', non me ne ero accorto.. forse perché io ho un utilizzo un po' diverso, uso di più il tasto recenti e chiudo (swipe vs. dx) o ri-apro da lì, se invece faccio indietro, con la freccia a dx. si comporta uguale come da video, probabile che adesso sia così
CARVASIN
09-08-2020, 21:09
Non so se è una feature nuova di outlook oppure della miui 12 ma quando clicco su di un link all'interno di una mail questo viene aperto in una sorta di finestra/browser che non risulta essere il programma predefinito (EDGE, in questo caso).
Non ho trovato un modo per eliminare questa funzione. Sapete mica come fare (e di cosa si tratta) ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200809/62375aced779e633b2c17cbfb666d452.jpg
Dr.FrankenHouse
09-08-2020, 21:41
Non ho trovato un thread ufficiale sul Mi 10 Lite quindi provo qui, ho notato 2 problemi:
1) Quando ascolto le note vocali di whatsapp dalla capsula auricole, queste gracchiano (cosa che non accade se le ascolto dalla cassa). Volevo fare una prova anche con quelle di Messenger, ma quando avvicino il telefono, non switchano da cassa a capsula.
2) Se inserisco degli auricolari durante una chiamata, queste non si attivano in automatico, continuo a sentire dalla capsula o dalle casse (se sto in viva voce). Se invece le inserisco prima della chiamata, funzionano senza problemi.
cavolo sai che lo fa' anche a me', non me ne ero accorto.. forse perché io ho un utilizzo un po' diverso, uso di più il tasto recenti e chiudo (swipe vs. dx) o ri-apro da lì, se invece faccio indietro, con la freccia a dx. si comporta uguale come da video, probabile che adesso sia così
Tutta una tattica per farci usare ste maledette animazioni :asd:
Probabilmente allora è qualcosa di non ancora ottimizzato, speriamo rilascino qualche fix in futuro o quantomeno riconoscano il problema. In rete non ho trovato molto a riguardo.
marcoesse
09-08-2020, 22:45
Non so se è una feature nuova di outlook oppure della miui 12 ma quando clicco su di un link all'interno di una mail questo viene aperto in una sorta di finestra/browser che non risulta essere il programma predefinito (EDGE, in questo caso).
Non ho trovato un modo per eliminare questa funzione. Sapete mica come fare (e di cosa si tratta) ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200809/62375aced779e633b2c17cbfb666d452.jpgprova a togliere entrambi da notifiche a comparsa, io lì ho solo Wuassapp ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200809/1a7240669c82154b5f802e8708be1142.jpg
CARVASIN
09-08-2020, 22:59
Che c'entra con le notifiche?! Fino a 2 giorni fa i link nelle mail li apriva direttamente in EDGE, ora passa prima per quella schermata di cui ho messo una foto.
marcoesse
09-08-2020, 23:17
Che c'entra con le notifiche?! Fino a 2 giorni fa i link nelle mail li apriva direttamente in EDGE, ora passa prima per quella schermata di cui ho messo una foto.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkho solo detto di fare una prova, e vedere come si comporta,
a mè i link dentro le mail, si aprono con edge predefinito, normalmente come prima
CARVASIN
10-08-2020, 07:05
La prova l'ho fatta, ma non cambia nulla.
Sta miui 12 è una disgrazia comunque
CARVASIN
10-08-2020, 08:23
E come per magia, dopo 5/6 giorni... Nfc non più funzionante, neanche con i pagamenti 👍
Da oggi sono in ferie..ora relax e poi ci pensiamo (forse lo vendo)
marcoesse
10-08-2020, 10:15
E come per magia, dopo 5/6 giorni... Nfc non più funzionante, neanche con i pagamenti 👍
Da oggi sono in ferie..ora relax e poi ci pensiamo (forse lo vendo)
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkio, giusto ieri, ho ordinato da Banggood, un Rdn9S il 6/128 a 180, da avere come muletto sempre pronto, mi sono reso conto che, il mio attuale muletto Rdn4, di ormai 3 anni, "ha fatto il suo tempo" è ancora perfettamente funzionante ma, se dovesse succedere qualcosa al mio Mi9T, non mi ci vedo a tornare a Rdn4, mi accorgo che ormai è "datato", vediamo con Rdn9, snap 720G - 6/128, dovrei rimanere +o- sulle stesse prestazioni, vedremo.. lo hanno spedito oggi dalla Cina ;) tanto sono sicuro al 99%🤞 che mi arriverà CB-CrossBorder🤞:)
CARVASIN
10-08-2020, 10:31
Sì dalla Cina sono CB. Credo anche questo mi9t che ho preso su ebay (infatti lo hanno preso senza problemi al centro assistenza.)
Io ho un p20 lite come muletto. Sinceramente, velocità a parte, lo rimpiango e non poco. Sarei rimasto volentieri con Huawei ma la mancanza del play store...
Arrivato l'aggiornamento MIUI 12.0.2.0 QGGMIXM sul mio Redmi note 8 pro. Ora, appena avrò un po' di tempo, farò un backup e lo installerò. Mi chiedevo: i backup locali, si possono salvare su PC, ed eventualmente poi ricopiare nella stessa posizione che avevano sul telefono e procedere quindi con il ripristino?
Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
domthewizard
11-08-2020, 08:06
Si, si trovano (e vanno rimessi) nella cartella miui/backup
CARVASIN
11-08-2020, 22:23
Aggiornamento sul mio mi9t, morto definitivamente.
Speriamo che a questo giro lo sistemino VERAMENTE (cambiarlo)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paultherock
18-08-2020, 14:54
Rilasciata ieri la MIUI 12 per il Mi 9 SE sia in versione Global Europa che Global generica. Credo che a breve dovrebbe essere notificata ai vari possessori.
Magari stasera verifico se il mio rileva già l'aggiornamento.
paultherock
19-08-2020, 19:55
Rilasciata ieri la MIUI 12 per il Mi 9 SE sia in versione Global Europa che Global generica. Credo che a breve dovrebbe essere notificata ai vari possessori.
Magari stasera verifico se il mio rileva già l'aggiornamento.
Confermo aggiornamento arrivato e per ora tutto ok; nel contempo hanno portato anche le patch di sicurezza ad agosto.
megthebest
19-08-2020, 21:13
Per chi avesse bisogno di un nuovo smartphone, Redmi Note 8 Pro 6+64Gb a 159€ sullo store ufficiale con coupon 10YEAR e se avete dei punti Mi ulteriore sconto possibile.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200819/c1b5f85817ca42d496c90bd3d00ff6db.jpg
monster.fx
20-08-2020, 13:56
Ragazzi chiedo un piccolo aiuto.
Premessa : Ho capito che Google backuppa un po' tutto. Le foto in formato "ridotto" , e altre info delle App. Per cui con il backup dovrei essere "coperto".
Vorrei passare , visto il mancato supporto da parte di Xiaomi al mio Mi6, da Miui 10 Beta a Miui 12 di Xiaomi.Eu .
Quello che vi chiedo cosa devo fare?
Potreste aiutarmi nei vari passaggi?
Altra cosa. Mia moglie ha un Note 4/4x(snap625) con cui si trova benissimo, ma anche li' 0 aggiornamenti. Su Xiaomi.EU ci sono ROM più aggiornate? Conviene cambiare?
unnilennium
20-08-2020, 20:08
Ragazzi chiedo un piccolo aiuto.
Premessa : Ho capito che Google backuppa un po' tutto. Le foto in formato "ridotto" , e altre info delle App. Per cui con il backup dovrei essere "coperto".
Vorrei passare , visto il mancato supporto da parte di Xiaomi al mio Mi6, da Miui 10 Beta a Miui 12 di Xiaomi.Eu .
Quello che vi chiedo cosa devo fare?
Potreste aiutarmi nei vari passaggi?
Altra cosa. Mia moglie ha un Note 4/4x(snap625) con cui si trova benissimo, ma anche li' 0 aggiornamenti. Su Xiaomi.EU ci sono ROM più aggiornate? Conviene cambiare?
per il tuo terminale, assumendo che tu abbia il bootloader sbloccato, sarebbe meglio fare un bel reset e poi il flash della rom che hai deciso di installare da twrp, magari avendo cura prima di scaricare la rom ufficiale xiaomi fastboot, che ti consente di risolvere in caso di problemi. io proverei prima la 11 se va bene terrei quella, la 12 secondo me ha ancora qualche problemino. per il terminale di tua moglie, il redmi note 4 dovrebbe aver terminato il supporto, se non hai moddato nulla, ormai ha l'ultima disponibile. se hai fatto modding, allora puoi mettere anche lì l'ultima disponibile da xiaomi.eu o qualsiasi altra rom tu voglia, visto che è uno dei terminali con più rom alternative... anche se dubito che tua moglie gradisca, se funziona tienilo così secondo me sono solo problemi in più
monster.fx
20-08-2020, 21:55
per il tuo terminale, assumendo che tu abbia il bootloader sbloccato, sarebbe meglio fare un bel reset e poi il flash della rom che hai deciso di installare da twrp, magari avendo cura prima di scaricare la rom ufficiale xiaomi fastboot, che ti consente di risolvere in caso di problemi. io proverei prima la 11 se va bene terrei quella, la 12 secondo me ha ancora qualche problemino. per il terminale di tua moglie, il redmi note 4 dovrebbe aver terminato il supporto, se non hai moddato nulla, ormai ha l'ultima disponibile. se hai fatto modding, allora puoi mettere anche lì l'ultima disponibile da xiaomi.eu o qualsiasi altra rom tu voglia, visto che è uno dei terminali con più rom alternative... anche se dubito che tua moglie gradisca, se funziona tienilo così secondo me sono solo problemi in più
Al mio mi6 non fatto ne sblocco, ne twrp. Un po'mi spaventa perché non smanetto con i telefoni da secoli.
Per mettere la miui 11 invece devo solo fare click sull'iso vero?
megthebest
21-08-2020, 09:17
Al mio mi6 non fatto ne sblocco, ne twrp. Un po'mi spaventa perché non smanetto con i telefoni da secoli.
Per mettere la miui 11 invece devo solo fare click sull'iso vero?Iso? Ahi, meglio che dai uno sguardo al modding https://www.androidiani.com/forum/modding-xiaomi-mi-6/536882-rom-miui-multilanguage-xiaomi-eu-download-guida.html
Ovviamente va aggiornato alle ultime versioni, sia di twrp sia di pacchetto rom da scaricare
marcoesse
21-08-2020, 11:59
aggiornamento store Cina, (Banggood,) mi è arrivato nuovo muletto Rdn9S (6/128) (180 euro) fantastico! velocissimo! acq. da Banggood, chiamato adesso n.verde Xiaomi Italia, confermato è CB-CrossBorder, per cui assistenza in garanzia in italia, (tramite loro n. verde) fino quì tutto come da copione, ma, la Grande Maraviglia è stata che mi è arrivato pure con la rom EEA (EUropea) ho chiesto all'operatore Xiaomi, ma non ha saputo rispondermi, è rimasto stra-meravigliato (a mè cmq andava benissimo pure la Mi International) ricapitolando, #store #Cina, #Bangood, #Rdn9S, arrivato #CB, #CrossBorder assistito in garanzia, in italia, da #Xiaomi Italia e pure con Rom #EEAhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200821/072995d36792a4fb5de96c5374202d0a.jpg
vittorio130881
22-08-2020, 18:27
Ragazzi meglio redmi note 9 o redmi note 8t? Vorrei spendere poco e vorrei il maggior supporto software. Dovrei scegliere il 9 in quanto è uscito dopo no? Controindicazioni per il note 9?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
domthewizard
22-08-2020, 19:15
aggiornamento store Cina, (Banggood,) mi è arrivato nuovo muletto Rdn9S (6/128) (180 euro) fantastico! velocissimo! acq. da Banggood, chiamato adesso n.verde Xiaomi Italia, confermato è CB-CrossBorder, per cui assistenza in garanzia in italia, (tramite loro n. verde) fino quì tutto come da copione, ma, la Grande Maraviglia è stata che mi è arrivato pure con la rom EEA (EUropea) ho chiesto all'operatore Xiaomi, ma non ha saputo rispondermi, è rimasto stra-meravigliato (a mè cmq andava benissimo pure la Mi International) ricapitolando, #store #Cina, #Bangood, #Rdn9S, arrivato #CB, #CrossBorder assistito in garanzia, in italia, da #Xiaomi Italia e pure con Rom #EEAhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200821/072995d36792a4fb5de96c5374202d0a.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkTi è arrivato con rom global perchè:
1) non esistono 9s china, al massimo india
2) essendo i cb destinati per lo più al mercatoto europeo tramite esportazione, è normale
Ragazzi meglio redmi note 9 o redmi note 8t? Vorrei spendere poco e vorrei il maggior supporto software. Dovrei scegliere il 9 in quanto è uscito dopo no? Controindicazioni per il note 9?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk8t, il 9 ha soc mediatek e quindi no modding
vittorio130881
22-08-2020, 19:31
Ti è arrivato con rom global perchè:
2) essendo i cb destinati per lo più al mercatoto europeo tramite esportazione, è normale
8t, il 9 ha soc mediatek e quindi no modding
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkSe non mi interessa del modding? Lo consigliate?
domthewizard
22-08-2020, 19:35
Se non mi interessa del modding? Lo consigliate?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkIl modding non è solo questione di essere smanettoni, serve ad allungare la vita dello smartphone. I mediatek sono storicamente aggiornati poco e niente, il note 9 probabilmente verrà aggiornato ad android 11 ma poi basta, mentre quelli con chipset qualcomm vengono aggiornati di solito per due release dal produttore più una o due dalle community traverse. In ogni caso, se non ti importa di tutto questo, se ti piace prendilo ma verifica che abbia l'nfc
vittorio130881
22-08-2020, 19:45
Il modding non è solo questione di essere smanettoni, serve ad allungare la vita dello smartphone. I mediatek sono storicamente aggiornati poco e niente, il note 9 probabilmente verrà aggiornato ad android 11 ma poi basta, mentre quelli con chipset qualcomm vengono aggiornati di solito per due release dal produttore più una o due dalle community traverse. In ogni caso, se non ti importa di tutto questo, se ti piace prendilo ma verifica che abbia l'nfc
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkQuindi per capire dici che redmi note 8t ufficiale morira come il 9 ovvero con android 11? A parità a sto punto risparmio col 8t che ha snapdragon
domthewizard
22-08-2020, 19:55
Quindi per capire dici che redmi note 8t ufficiale morira come il 9 ovvero con android 11? A parità a sto punto risparmio col 8t che ha snapdragon
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkProbabile, anche se xiaomi ha detto che l'8/8t non riceverà android 11 ma gli utenti sono insorti e quindi chissà se non ritornerà sui suoi passi. Eventualmente ci saranno diverse rom (pixios, lineage ecc) quindi si, il ciclo vitale è quello
Comunque, se ti può consolare, un mesetto fa anche io ho preso un 8t in offerta :D
marcoesse
22-08-2020, 20:51
Ti è arrivato con rom global perchè:
2) essendo i cb destinati per lo più al mercatoto europeo tramite esportazione
ahhh ecco grazie, non sapevo che il Rdn9S è solo per mercato europeo per cui con la EEA (a me' cmq andava bene anche la MI international)
vittorio130881
23-08-2020, 15:58
Ma il redmi 9 ricevera android 11? Non il note 9 intendo
domthewizard
23-08-2020, 16:04
Probabilmente si ma non subito, tra un anno o forse più
vittorio130881
23-08-2020, 16:34
Probabilmente si ma non subito, tra un anno o forse più
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando TapatalkGrazie. Per che da quello che ricordo i redmi non note rimangono a come escono. Sbaglio?
domthewizard
23-08-2020, 16:39
Grazie. Per che da quello che ricordo i redmi non note rimangono a come escono. Sbaglio?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkNon ne sono sicuro, ma il redmi 5 di mio padre forse un aggiornamento lo ha ricevuto. Comunque, i vari siti dicono che è in lista https://gizchina.it/2020/08/xiaomi-android-11-aggiornamento-lista-smartphone/amp/
unnilennium
23-08-2020, 18:54
Tra gli annunci e l'uscita ne passa di tempo, il problema è la presenza di bug, sarebbe meglio non uscisse così tanto per dire, come e successo con alcuni terminali
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
marcoesse
23-08-2020, 19:11
Grazie. Per che da quello che ricordo i redmi non note rimangono a come escono. Sbaglio? l
da quanto ne so io,
serie Redmi; un mayor update (android) _MiUi (tante...)
serie MI; due mayor update (android) _MiUi (tante...)
vittorio130881
23-08-2020, 19:22
da quanto ne so io,
serie Redmi; un mayor update (android) _MiUi (tante...)
serie MI; due mayor update (android) _MiUi (tante...)
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkGrazie
Però ora che ho visto bene un mio vecchio redmi 5 è rimasto 8.1.
Confermato se non sbaglio da internet.
Secondo me i redmi base vengono aggiornati solo sulla miui
Inviato dal mio RMX1851 utilizzando Tapatalk
marcoesse
23-08-2020, 22:55
Grazie
Però ora che ho visto bene un mio vecchio redmi 5 è rimasto 8.1.
Confermato se non sbaglio da internet.
Secondo me i redmi base vengono aggiornati solo sulla miui
Inviato dal mio RMX1851 utilizzando Tapatalk
Ti ribadisco che i RedMI ricevono 1 Mayor di Android, se vuoi crederci bene, altrimenti non fa' nulla ;)
due RedMiNote7, dei miei cognati, hanno ricevuto Android10, erano nati col 9
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti/redmi-note-7-aggiornamento-android-10-italia-830232/
vittorio130881
24-08-2020, 09:04
Ti ribadisco che i RedMI ricevono 1 Mayor di Android, se vuoi crederci bene, altrimenti non fa' nulla ;)
due RedMiNote7, dei miei cognati, hanno ricevuto Android10, erano nati col 9
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti/redmi-note-7-aggiornamento-android-10-italia-830232/E ti ribadisco che no, non ti credo perché non hai letto bene il post precedente.
Io mi riferisco ai redmi normali non note
😁
marcoesse
24-08-2020, 09:23
E ti ribadisco che no, non ti credo perché non hai letto bene il post precedente.
😁
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalkio invece parlo del Brand RedMi (by Xiaomi)
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-svela-il-logo-del-brand-redmi-639647/
il Brand Redmi (by Xiaomi) riceve 1 Mayor di Android, Ti ho pure messo articolo, ed infatti i due Rdn7 dei miei cognati, i primi ad uscire marchiati Brand Redmi, hanno ricevuto Android10
paultherock
24-08-2020, 09:24
E ti ribadisco che no, non ti credo perché non hai letto bene il post precedente.
Attenzione che però il RedMi 5 è uscito con Android 7.1 su MIUI 9 poi è arrivato su Android 8.1 con la MIUI 10, quindi un passaggio di major release l'ha fatto.
https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/rosy/roms-global-stable/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.