View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
megthebest
06-12-2019, 08:58
Ah perfetto. E per quanto riguarda l'attesa una volta sbloccato? Sempre un mese? O anche quello l'hanno cambiato?
l'attesa non è "una volta sbloccato" .. l'attesa parte da quando associ il tuo account xiaomi al dispositivo, vai nelle impostazoni sviluppatore, abiliti oem unlock e poi provi con l'applicazione Mi Unlock a sbloccarlo.
Da quel momento, fai la richiesta di sblocco tramite app Mi Unlock (ultima versione) e ti dirà le ore rimanenti prima di provare di nuovo a farlo con la stessa app..
Gneralmente si parte da 360 ore a salire (non c' una regola, dipende da tanti fattori a quanto sembra)
domthewizard
06-12-2019, 09:13
Ah perfetto. E per quanto riguarda l'attesa una volta sbloccato? Sempre un mese? O anche quello l'hanno cambiato?
http://blog.grossoshop.net/sblocco-bootloader-xiaomi/
questa guida è più aggiornata di quella che hai trovato tu ed è molto dettagliata ;)
l'attesa non è "una volta sbloccato" .. l'attesa parte da quando associ il tuo account xiaomi al dispositivo, vai nelle impostazoni sviluppatore, abiliti oem unlock e poi provi con l'applicazione Mi Unlock a sbloccarlo.
Da quel momento, fai la richiesta di sblocco tramite app Mi Unlock (ultima versione) e ti dirà le ore rimanenti prima di provare di nuovo a farlo con la stessa app..
Gneralmente si parte da 360 ore a salire (non c' una regola, dipende da tanti fattori a quanto sembra)
C'è un trucchetto nel creare un secondo account per sbloccare il boot in 5 min, io feci cosi allora, ma non sono sicuro che funzioni ancora.
https://www.xiaomitoday.it/guida-niente-piu-attese-per-lo-sblocco-del-bootloader-xiaomi.html
Se non hai voglia di aspettare, fai un tentativo.
Comunque per la cronaca, sono andato di miflash e ho rimesso la 10 stabile.(per fortuna non c'era anti rollback). Non trova più l'aggiornamento della 11 perchè era una beta stabile piena di bug ed è stata "ritirata".
Mi devo togliere il vizio di aggiornare subito non appena esce un update :stordita: :asd:
Dumah Brazorf
06-12-2019, 09:38
Ah ecco, ho il 5s e continuo a non vedere l'aggiornamento, settato solo per versione stabile e senza fretta (c'è un'opzione spuntabile per scaricare gli aggiornamenti il prima possibile).
Lollauser
06-12-2019, 10:01
Mi devo togliere il vizio di aggiornare subito non appena esce un update :stordita: :asd:
Eh purtroppo con MIUI è particolarmente sconsigliabile, meglio aspettare qualche giorno, e lasciare fare da betatester agli altri ;)
Chad Kroeger
06-12-2019, 10:14
Ho capito. Comunque la voce Sblocco OEM nelle impostazioni sviluppatore è attiva, ieri ho provato a fare l'unlock ma si interrompeva dicendo che non era possibile trovare un numero di telefono collegato all'account Mi. Probabilmente perché inizialmente avevo creato l'account solo con la mail. Ora ho aggiunto il numero.
Nel pomeriggio ripeterò l'unlock. Quindi dopo averlo sbloccato la memoria interna del telefono viene cancellata e dovrò aspettare un mese (o quanto sarà) per avere il bootloader sbloccato e quindi poter installare la EU?
tecnologico
07-12-2019, 13:55
ci sono presentazioni a breve o nuove uscite entro un paio di mesi?
il mio redmi note 4x sta morendo.
in ballo avrei:
Xiaomi mi 9t pro
xiaomi mi 9t
xiaomi mi note 10
redmi note 8pro
ma ho mille dubbi.
dopo anni di camera di merda vorrei un cell con una camera decente senza dover prendere un iPhone (che mi fa cagare)
vorrei una batteria che arrivi con tranquillità da quando mi sveglio a quando vado a letto. e io ho spesso il cell in mano.
vorrei un display grande e di buona qualità.
ora tra un note 8pro e un note 10 balla più del doppio del prezzo ma ne vale la pena?
la cam dell 8 pro è decente?8 pro è abbastanza sopra un note 8 normale?
il 9t come si i fila tra i due?
domthewizard
07-12-2019, 14:31
La differenza di prezzo tra note 10 e 8 pro non è giustificata. La camera dell'8 pro non è sicuramente eccezionale come quella del 10 ma se non si cerca un camera-phone va ugualmente bene; l'8 pro ha display "solo" lcd e non amoled quindi leggermente meno qualitativo e senza aod, ma in compenso ha il lettore d'impronte molto più reattivo. Nel complesso direi che non ne vale la pena se non si cerca il top a tutti i costi, quindi il vero confronto dovresti farlo col mi9t (neanche il pro a mio avviso non ne vale la pena) perchè ha display amoled e camera con zoom ottico 2x, ma stesso problema per il lettore d'impronte e niente memoria espandibile.
Del note 8 pro, a mio avviso, a farmi storcere un pò il naso è solo la mancanza di modding, ma se non ne fai uso puoi anche sorvolare
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Chad Kroeger
07-12-2019, 16:49
Ho capito. Comunque la voce Sblocco OEM nelle impostazioni sviluppatore è attiva, ieri ho provato a fare l'unlock ma si interrompeva dicendo che non era possibile trovare un numero di telefono collegato all'account Mi. Probabilmente perché inizialmente avevo creato l'account solo con la mail. Ora ho aggiunto il numero.
Nel pomeriggio ripeterò l'unlock. Quindi dopo averlo sbloccato la memoria interna del telefono viene cancellata e dovrò aspettare un mese (o quanto sarà) per avere il bootloader sbloccato e quindi poter installare la EU?
Nessuno?
Inoltre volevo chiedere un'altra cosa, ora che ho creato l'account Mi si è attivato anche il Mi Cloud, e le foto o i video che ricevo su WhatsApp quando cancellavo le chat si cancellavano anche i media. Ora restano là. Come faccio a disabilitare il cloud? O devo tenerlo per forza?
domthewizard
07-12-2019, 16:53
Nessuno?
Inoltre volevo chiedere un'altra cosa, ora che ho creato l'account Mi si è attivato anche il Mi Cloud, e le foto o i video che ricevo su WhatsApp quando cancellavo le chat si cancellavano anche i media. Ora restano là. Come faccio a disabilitare il cloud? O devo tenerlo per forza?
per quanto riguarda il bootloader leggiti la guida che ti ho messo qualche post fa, c'è scritto tutto e non devi aspettare nessuno :D per il cloud: impostazioni/mi account/mi cloud/disattiva
monster.fx
07-12-2019, 17:40
Ragazzi una domanda.
Sto provando a fare il mirroring tra il mio Mi6 e Windows 10.
Funziona tutto e penso di non aver commesso errori, ma se vado ad avviare un video/film(anche anteprima) su Google Film(app presente come preinstallata) sullo schermo del PC sento l'audio ma non vedo il video(schermo nero).
Il resto(giochi,dashboard,...) funziona egregiamente.
Come posso risolvere? Esistono altre APP?
tecnologico
08-12-2019, 08:23
mi scoccia un po che il 9t sia piccoletto. come autonomia ce la fa? la cam come qualità di immagine merita? ho letto di un redmi k30 in uscita che magari diventerà un 10t. magari aspetto un attimo...
domthewizard
08-12-2019, 09:02
Il k30/10t avrà display lcd e non amoled, quindi sensore impronte laterale e non sotto al display. Comunque, anche io aspetterei se non altro perchè il 9t potrebbe calare di prezzo :D
La fotocamera del 9t è molto buona ma quella del k30 dovrebbe essere ancora migliore. Sul fatto che è "piccolo" sono d'accordo ed è uno dei motivi per il quale ho preferito il note 8 pro
marcoesse
08-12-2019, 12:41
mi scoccia un po che il 9t sia piccoletto. come autonomia ce la fa? la cam come qualità di immagine merita? ho letto di un redmi k30 in uscita che magari diventerà un 10t. magari aspetto un attimo...Mi9T/730 vs. Rdn4, la differenza schermo è notevole sia per dimensione, sia per qualità, come batteria Mi9/730, per uso standard non penso che avrai problemi... io, con Mi9T/730 mi sto' trovando straBene, non riscontro problemi, (unica "noia") il sensore luminosità che, al buio, mi scurisce un po' troppo, Rom Mi-International (non EU EEA) Global Stock, preso da GearBest, nazione destinazione CB=CrossBorder, riparabile in garanzia, in Italia, tramite n. verde, Assistenza Xiaomi Italia. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191208/1468d08a67c1b0dd6481ed510b8c9ce3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191208/18eb63c39a5d0d4fa2010c550ac440ad.jpg
Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by Tapatalk
Devo importare i contatti in un Note 8T ma non trovo la voce importa/esporta nel menu dei contatti, nel Note 4 che ha già la versione 11 della MIUI è presente, ma lo era anche con la 10. Come mai nel Note 8 con MIUI 10 non la trovo?
EDIT: ho risolto lanciando direttamente il file .vcf nella cartella, però non è normale che mancano alcune voci nellle impostazioni dell'app dei contatti.
wireless
09-12-2019, 08:57
Ciao a tutti,
immagino la questione sia trita e ritrita ma ahimè non la ritrovo.
Ho preso un note 8t, ma le notifiche in alto spariscono subito, da quel che ho capito l'unica soluzione è installare un app ad hoc che le rende sempre visibili.
Ho capito bene?
L'app l'ho installata ma certo non è il massimo... si sa qualcosa se in futuro sistemeranno questa, come dire, "feature" quasi mancante? Già l'assenza del led mi ha sorpreso (ok, non mi sono informato io), il mio samsung note2 lo aveva addirittura con colori diversi, qui mi pare una notevole regressione ma vabbè.
Precisazione:
ho messo il nova launcher, sarà quello? Se uso la MIUI standard non mi darà problemi?
domthewizard
09-12-2019, 09:01
Ciao a tutti,
Ho preso un note 8t, ma le notifiche in alto spariscono subito, da quel che ho capito l'unica soluzione è installare un app ad hoc che le rende sempre visibili.
Ho capito bene?
L'app l'ho installata ma certo non è il massimo... si sa qualcosa se in futuro sistemeranno questa, come dire, "feature" quasi mancante? Già l'assenza del led mi ha sorpreso (ok, non mi sono informato io), il mio samsung note2 lo aveva addirittura con colori diversi, qui mi pare una notevole regressione ma vabbè.
ma solo io ce le ho fisse che anche dopo aver letto il messaggio devo tappare sulla X nel menu a tendina?
wireless
09-12-2019, 09:02
Consiglio vivamente ai possessori di redmi 5 plus di NON aggiornare alla 11 perchè come un fesso io l'ho fatto e me ne sono pentito amaramente.
Ciao,
come si fa a NON aggiornare? Devo evitare ovvero anticipare problemi al telefono di mio padre :D
domthewizard
09-12-2019, 09:14
impostazioni/info sistema/aggiornamenti di sistema/*tre puntini*/scarica automaticamente e installa automaticamente, disabilita entrambi
marcoesse
09-12-2019, 10:53
Ciao a tutti,
Ho capito bene?
Precisazione:
ho messo il nova launcher, sarà quello? Se uso la MIUI standard non mi darà problemi?sulla MiUi11 non ci dovrebbe più essere il "problema" delle icone status bar che sparivano dopo pochi secondi, perlomeno sui Note7, con Gotch, non succede più (ne ho tre in controllo) hai flaggato l'opzione (?) "mostra icone per le notifiche in arrivo"? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191209/826582afc141e625ea2da89479285aef.jpg
wireless
09-12-2019, 11:03
Io ho la 10.3.5 e l'impostazione in questione è leggermente diversa (non parla di notch...) comunque ho flaggato quell'opzione.
Aspetto il rollout della 11, al momento la funzione di aggiornamento del sistema non me la dà disponibile.
marcoesse
09-12-2019, 11:35
Io ho la 10.3.5 e l'impostazione in questione è leggermente diversa (non parla di notch...) comunque ho flaggato quell'opzione.
Aspetto il rollout della 11, al momento la funzione di aggiornamento del sistema non me la dà disponibile.che strano, non c'è ancora MiUi11 su un telefono appena uscito e l'ho su Rdn4, di tre anni fa' boh!
cmq se hai trovato e flaggato facci sapere se non spariscono più 😉
wireless
09-12-2019, 12:33
Mi sono espresso male, avevo già trovato e già flaggato prima di postare... ma niente.
Ma quindi l'utilizzare il Nova Launcher potrebbe aver influito o meno?
Per la Miui11 posso/devo fare qualcosa? Il telefono lo ho preso su xiaomi italia ed è arrivato dalla Francia, potrei avere una versione strana?
marcoesse
09-12-2019, 13:48
Mi sono espresso male, avevo già trovato e già flaggato prima di postare... ma niente.
Ma quindi l'utilizzare il Nova Launcher potrebbe aver influito o meno?
Per la Miui11 posso/devo fare qualcosa? Il telefono lo ho preso su xiaomi italia ed è arrivato dalla Francia, potrei avere una versione strana?metti IMEI1
https://www.mi.com/global/verify#/en/tab/imei
e vediamo nazione destinazione(?)
per MiUi11 non so' Rollout com'è previsto per il tuo Mi8T, non credo che ci voglia molto..
vedi quì se trovi qualcosa...
https://www.tuttoandroid.net/aggiornamenti/rollout-miui-11-global-stabile-smartphone-xiaomi-redmi-744055/
domthewizard
09-12-2019, 14:09
Sono stato al mi store e ho visto il note 10, quel display curvo è orribile
Devo ricredermi invece sul 9t, ma continuo a preferire il note 8 pro
tecnologico
09-12-2019, 14:09
io non capisco perchè molti si lamentano delle prestazioni del note 10 quando dovrebbe andare quanto un 9t e poco sotto un redmi note 8 pro...
cmq sono sempre più vicino al note 8pro. se preso da Amazon con spedizione Amazon ma venditore terzo come garanzia sono coperto?
altrimenti prendo su mw.
banggod viene 50 euro meno ma poi mi sa che se non va mi attacco al tram...
Confermo che anche il Note 8t tra le mie mani non ha ancora ricevuto la 11 e per ora non trova aggiornamenti.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
domthewizard
09-12-2019, 15:19
io non capisco perchè molti si lamentano delle prestazioni del note 10 quando dovrebbe andare quanto un 9t e poco sotto un redmi note 8 pro...
cmq sono sempre più vicino al note 8pro. se preso da Amazon con spedizione Amazon ma venditore terzo come garanzia sono coperto?
altrimenti prendo su mw.
banggod viene 50 euro meno ma poi mi sa che se non va mi attacco al tram...
si sei coperto, l'importante è che è spedito da amazon
wireless
09-12-2019, 15:35
metti IMEI1
https://www.mi.com/global/verify#/en/tab/imei
e vediamo nazione destinazione(?)
[/url]
Responso:
Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version.
marcoesse
09-12-2019, 16:11
Responso:
Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version.non và bene, fallo da PC, fallo con altro browser, deve uscire nazione destinazione, così serve a nulla, ti dice solo che hai una rom Global ufficiale 😉https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191209/10632aef5db472aa03c57d56d7d26591.jpg
Dumah Brazorf
09-12-2019, 20:16
Wella! E' arrivato l'11 ufficiale sul 5s. Forza caviette!
wireless
09-12-2019, 20:25
Ciao marcoesse, intanto grazie... Fatto da PC, sempre stesso responso. Cmq l'ho comprato sul sito xiaomi italia.
Ma son l'unico con 8T?!?
marcoesse
09-12-2019, 21:32
Ciao marcoesse, intanto grazie... Fatto da PC, sempre stesso responso. Cmq l'ho comprato sul sito xiaomi italia.
Ma son l'unico con 8T?!?ok! ottimo! allora è sicuramente device Italia e monta la rom Global EU EEA (Europa) per cui devi attendere il rilascio della EEA, sui Mi9T e Pro la EEA è arrivata 15 gg. prima della Global Mi International, attendi con pazienza...🤞
nel caso serva, poi portarlo personalmente nei centri assistenza Xiaomi Italia:
https://mobile.mi.com/it/service/repair/#grande
Ma son l'unico con 8T?!?
Ma non li leggi i post?
tecnologico
10-12-2019, 08:57
ok, prendo il note 8 pro 128 White da Amazon , 250 pippe. eu version che vor di? devo cercare global o così va bene?
che poi su White non sono tanto convinto, ma mi piace l effetto con la cover trasparente e nera
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61PvNqk3PwL._SX385_.jpg
domthewizard
10-12-2019, 09:15
ok, prendo il note 8 pro 128 White da Amazon , 250 pippe. eu version che vor di? devo cercare global o così va bene?
che poi su White non sono tanto convinto, ma mi piace l effetto con la cover trasparente e nera
eu dovrebbe significare che è la versione con la b20, a differenza di quella cn che non ce l'ha
tecnologico
10-12-2019, 11:02
eu dovrebbe significare che è la versione con la b20, a differenza di quella cn che non ce l'ha
ho letto che la eu ha la miui cinese possibile?
domthewizard
10-12-2019, 11:16
ho letto che la eu ha la miui cinese possibile?
possibile ma improbabile. se lo prendi spedito da amazon ma venduto da mejor o eiamz come ho fatto io ti arriva al 100% con la rom global, anche se per l'assistenza non puoi rivolgerti all'assistenza locale ma solo a xiaomi direttamente o ad amazon essendo un CB
wireless
10-12-2019, 11:27
Ma non li leggi i post?
si, era per capire se siamo più di due ;)
Lollauser
10-12-2019, 13:00
che poi su White non sono tanto convinto, ma mi piace l effetto con la cover trasparente e nerahttps://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61PvNqk3PwL._SX385_.jpg
Raffinato dai :D :p
Presentato K30.
https://www.xda-developers.com/xiaomi-redmi-k30-5g-4g-120hz-display-snapdragon-765g-64mp-sony-imx686-china-launch/
Dimensions and Weight
165.3 x 76.6 x 8.79 mm
208g
Display
6.67″ FHD+ (2400 x 1080) LCD;
120Hz high refresh rate
Punch-hole display with dual front cameras
Corning Gorilla Glass 5
HDR 10 support
SoC 5G:
Qualcomm Snapdragon 765G:
1x Kryo 475 (ARM Cortex-A76-based) Prime core @ 2.4GHz
1x Kryo 475 (ARM Cortex-A76-based) Performance core @ 2.2GHz
6x (ARM Cortex-A55-based) Efficiency cores @ 1.8GHz
7nm EUV process
Adreno 620
4G: Qualcomm Snapdragon 730G
RAM and Storage
6GB LPDDR4X + 64GB UFS 2.1
6GB + 128GB
8GB + 128GB
8GB + 256GB
Supports microSD card expandability
Battery & Charging
4,500 mAh battery
Fast charging:
5G — 30W
4G — 27W
Rear Camera Photo:
Primary: 64MP Sony IMX686 sensor, f/1.9, 1/1.7” sensor, 0.8μm pixels
Secondary: 8MP 120° Wide-Angle Camera, f/2.2
Tertiary: 2MP, f/2.4, Depth Sensor
Quaternary:
5G — 5MP, Macro, f/2.4
4G — 2MP, Macro, f/2.4
Video:
4K @ 30fps
1080p @ 60fps
Ultra wide: 1080p @ 30fps
Slow motion: 1080p @ 120fps, 720p @ 960fps
Front Camera
Primary: 20MP
Secondary: 2MP depth sensor
Other Features
3.5mm headphone jack
Multi-function NFC
IR Blaster
Side fingerprint scanner
5G: SA + NSA 5G network support
5G: Dual-frequency GPS
si, era per capire se siamo più di due ;)
Diciamo che per ora comunque sei da solo perchè non è mio però l'ho tenuto per un pò per sistemare i contatti ed altre cosette :D
domthewizard
10-12-2019, 15:32
Presentato K30.
https://www.xda-developers.com/xiaomi-redmi-k30-5g-4g-120hz-display-snapdragon-765g-64mp-sony-imx686-china-launch/
Dimensions and Weight
165.3 x 76.6 x 8.79 mm
208g
Display
6.67″ FHD+ (2400 x 1080) LCD;
120Hz high refresh rate
Punch-hole display with dual front cameras
Corning Gorilla Glass 5
HDR 10 support
SoC 5G:
Qualcomm Snapdragon 765G:
1x Kryo 475 (ARM Cortex-A76-based) Prime core @ 2.4GHz
1x Kryo 475 (ARM Cortex-A76-based) Performance core @ 2.2GHz
6x (ARM Cortex-A55-based) Efficiency cores @ 1.8GHz
7nm EUV process
Adreno 620
4G: Qualcomm Snapdragon 730G
RAM and Storage
6GB LPDDR4X + 64GB UFS 2.1
6GB + 128GB
8GB + 128GB
8GB + 256GB
Supports microSD card expandability
Battery & Charging
4,500 mAh battery
Fast charging:
5G — 30W
4G — 27W
Rear Camera Photo:
Primary: 64MP Sony IMX686 sensor, f/1.9, 1/1.7” sensor, 0.8μm pixels
Secondary: 8MP 120° Wide-Angle Camera, f/2.2
Tertiary: 2MP, f/2.4, Depth Sensor
Quaternary:
5G — 5MP, Macro, f/2.4
4G — 2MP, Macro, f/2.4
Video:
4K @ 30fps
1080p @ 60fps
Ultra wide: 1080p @ 30fps
Slow motion: 1080p @ 120fps, 720p @ 960fps
Front Camera
Primary: 20MP
Secondary: 2MP depth sensor
Other Features
3.5mm headphone jack
Multi-function NFC
IR Blaster
Side fingerprint scanner
5G: SA + NSA 5G network support
5G: Dual-frequency GPS
aspettiamo i prezzi europei, cmq mi intriga
tecnologico
10-12-2019, 17:45
chezz ma secondo voi quando arriva? potrei aspettare a prendere il note 8 pro...
magari arriva come xiaomi 10t
tecnologico
10-12-2019, 17:46
Raffinato dai :D :p
che cazzo sei il secondo che mi dice che in ufficio forse non è il caso:D
domthewizard
10-12-2019, 18:29
chezz ma secondo voi quando arriva? potrei aspettare a prendere il note 8 pro...
magari arriva come xiaomi 10t
la versione europea arriva sempre dopo 2 o 3 mesi
Scrivo qui, immagino sarà in comune ad altri telefoni Xiaomi.
La vista non è più quella da ragazzino:stordita:
Su mi9T ((miui11) c'è maniera di ingrandire la % della carica batteria dentro al simbolo batteria? Non è facile da leggere se non si è fermi, esempio mentre si guida..
A chi sceglieva la %, potevano togliere il simbolo batteria e lasciare solo la % occupando tutto lo spazio, si sarebbe letto meglio..
gd350turbo
11-12-2019, 07:47
Su mi9T ((miui11) c'è maniera di ingrandire la % della carica batteria dentro al simbolo batteria? Non è facile da leggere se non si è fermi, esempio mentre si guida..
A chi sceglieva la %, potevano togliere il simbolo batteria e lasciare solo la % occupando tutto lo spazio, si sarebbe letto meglio..
Faccio un pò fatica anchio a leggerla, ma non ho idea di come si possa ingrandire.
Dumah Brazorf
11-12-2019, 08:04
Affaffino :fagiano:
megthebest
11-12-2019, 08:11
A chi sceglieva la %, potevano togliere il simbolo batteria e lasciare solo la % occupando tutto lo spazio, si sarebbe letto meglio..Nelle impostazioni puoi svincolare la percentuale dall'interno della batteria, così da poterla vedere meglio. Purtroppo non c'è solo la percentuale, ti devi tenere anche l'icona batteria
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
marcoesse
11-12-2019, 08:51
A chi sceglieva la %, potevano togliere il simbolo batteria e lasciare solo la % occupando tutto lo spazio, si sarebbe letto meglio..lo avevo già scritto ;)
nella 11 si mette fuori (come prima)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191211/db942c6d8a805718e2987bc33cc3aad5.jpg
wireless
11-12-2019, 16:14
Aspetto il rollout della 11, al momento la funzione di aggiornamento del sistema non me la dà disponibile.
Disponibile ora, la installo stasera.
Se ci sono novità lampanti (notifiche magari) vi fo sapere.
domthewizard
12-12-2019, 11:13
ma quindi il k30 non ha cam con zoom ottico?
non faccio crossposting, ma linko un post (mio) fatto in un altro thread con la soluzione al problema del sensore di prossimità, può servire e magari non tutti leggono tutti i thread :D
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46518466#post46518466
ciao Domen.. un occasione per salutarti e chiederti se mi puoi postare un link di amazon- baia o altro per trovare una buona pellicola per il mio MI8 perchè qualche volta ho problema con il sensore di prossimità e la pellicola ora applica è scadente, acquistata in negozio da cinese e che non copre neanche tutto il monitor. Grazie come sempre per il tuo aiuto;)
ma quindi il k30 non ha cam con zoom ottico?
Non credo esistano smartphone con lo zoom ottico, sinora ho visto solo smartphone con lenti a focale fissa.
Mi pare che però qualche anno fa ci abbia provato samsung.
domthewizard
13-12-2019, 07:46
Esistono, solo in casa xiaomi ci sono il mi9t/pro e il mi note 10
domthewizard
13-12-2019, 07:49
ciao Domen.. un occasione per salutarti e chiederti se mi puoi postare un link di amazon- baia o altro per trovare una buona pellicola per il mio MI8 perchè qualche volta ho problema con il sensore di prossimità e la pellicola ora applica è scadente, acquistata in negozio da cinese e che non copre neanche tutto il monitor. Grazie come sempre per il tuo aiuto;)Link qui non te ne posso postare, però in passato mi sono trovato bene con le ibywind prese su amazon. Quella presa su ebay non l'ho ancora provata quindi non mi sbilancio, ma per averla pagata 2.80€ inclusa spedizione non deve essere eccezionale
lo avevo già scritto ;)
nella 11 si mette fuori (come prima)
Decisamente meglio così;)
domthewizard
16-12-2019, 09:54
sulla miui 11 capita anche a voi che, nonostante sia settato il gps+wifi+dati ad ogni riavvio del gps ritorni sulla modalità solo gps? ho fatto un video https://www.dropbox.com/s/9lns6y34glvkoah/Screenrecorder-2019-12-16-10-47-29-848.mp4?dl=0
marcoesse
16-12-2019, 11:08
primi temi per MiUi11 che cambiano anche tastierino e barra di stato, con i precedenti non ci riuscivo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191216/3c4f99a4ff4ceead67ab22195844fc2c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191216/f4b1324aa691e35f14b8d286dadb25f2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191216/680df85a3f7ec3e623cbc201d09e56b0.jpg
marcoesse
16-12-2019, 11:11
ecco barra di statohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191216/feffc01ce212420539fddfa7b45ee176.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191216/fe6969cdc94d62c52b2f51b2f6446dce.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191216/faf5e89420a037a49291ec6d2ce8e3d9.jpg
Lollauser
16-12-2019, 11:18
Cos'è, un viaggio all'indietro nel tempo fino al 2012? :D ;)
Esistono, solo in casa xiaomi ci sono il mi9t/pro e il mi note 10
hanno lo stabilizzatore ottico, non lo zoom.
domthewizard
16-12-2019, 11:49
hanno lo stabilizzatore ottico, non lo zoom.
dalle specifiche del mi 9t:
Fotocamera con teleobiettivo da 8MP, zoom ottico 2x
Zoom: zoom da triple camera con zoom ottico 2x e zoom digitale 10x
marcoesse
16-12-2019, 12:04
Cos'è, un viaggio all'indietro nel tempo fino al 2012? :D ;)
è il primo o tra i primi, (ne arriveranno altri..)
cmq ho messo la sua (SOLO QUELLA) animazione all'avvio, ed è bellissima la CONSIGLIO 👍
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191216/24edf52b29431d1bec613409e59c163c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191216/d563ecdff1f0ed623ae56d89da4aa178.jpg
ok grazie, non lo sapevo.
E' un errore grottesco che sta diventando abitudine
Dal punto di vista ottico la lente detta "2x" non è uno zoom ma una focale fissa, in un certo senso è l'opposto di uno zoom ottico.
domthewizard
16-12-2019, 18:12
E' un errore grottesco che sta diventando abitudine
Dal punto di vista ottico la lente detta "2x" non è uno zoom ma una focale fissa, in un certo senso è l'opposto di uno zoom ottico.
grottesco o meno è sempre uno zoom fisico piuttosto che digitale, altrimenti non esisterebbe differenza
pcpassion
16-12-2019, 18:46
ciao, è "affidabile" per il prezzo ;) e se non ti interessa garanzia Italia
giusto prima nel canale ha fatto in test IMEI del suo Mi9T preso da eglobalcentral ed è risultato
Cina Hong Kong
per cui nessun tipo di garanzia in italia,
si deve rispedire a loro, magari il tuo sarà più fortunato a (forse puo' arrivarti un CB=CrossBorder) dubito fortemente ci sia qualche remota possibilità che ti possa arrivare Italia
se,poi, tutto ciò non ti interessa, il telefono, dovrebbe arrivarti:)
Dici bene dovrebbe arrivarti, infatti non arriverà mai :D
Dopo 10 giorni circa dall'acquisto risultava ancora in fase di elaborazione, così ho mandato una mail di sollecito, forse un pò polemica ma comunque li sollecitavo nella spedizione non chiedevo annullamento e/o rimborso.
Mi hanno mandato un mail qualche giorno dopo dicendomi che stavano inscatolando il bene e l'avrebbero spedito quanto prima.
Stavo quasi per esultare quando poco dopo un mail mi informava dell'annullamento dell'ordine e del relativo rimborso. Inutili i miei tentativi di spiegare che stavano sbagliando e non avevano capito bene o comunque forse mi ero spiegato male. un'ora forse e avevo già la notifica del rimborso di paypal:doh:
grottesco o meno è sempre uno zoom fisico piuttosto che digitale, altrimenti non esisterebbe differenza
:doh:
ma l'hai mai vista una fotocamera vera?
domthewizard
16-12-2019, 21:09
:doh:
ma l'hai mai vista una fotocamera vera?Sono figlio di fotografo, quindi con me caschi male. Che ti piaccia o no quello degli xiaomi è uno zoom ottico che non ha niente a che fare con i sistemi tradizionali, altrimenti non lo chiamerebbero zoom ottico. E per me la questione finisce qui, se vuoi andare avanti ci vai da solo
Della serie MAX, sospesa quest'anno, non si sa nulla vero?
Lo schermo del mi9T è piccolo per molte scritte microscopiche in alcuni giochi ( la mia vista non più quella di una volta ), essendo stretto e lungo ( cosa che odio ) alla fine cambia poco dal mio vecchio 5.5 di op3.
Quando cambierò, voglio almeno un 7/7.2", ovviamente a prezzi redmi, non telefoni da 500/700€
su note 5 ho cambiato nome in rubrica ad un mio contatto che sta su wapp ma risulta sempre sia su wapp sia sul telefono col vecchio nome, come devo fare?
eppure se vado a rimodificarlo mi da il nuovo nome io faccio ok ma poi nella lista contatti risulta nome vecchio. cosa sbaglio?:muro:
DanieleG
18-12-2019, 09:52
su note 5 ho cambiato nome in rubrica ad un mio contatto che sta su wapp ma risulta sempre sia su wapp sia sul telefono col vecchio nome, come devo fare?
eppure se vado a rimodificarlo mi da il nuovo nome io faccio ok ma poi nella lista contatti risulta nome vecchio. cosa sbaglio?:muro:
Su che account ce l'hai?
domthewizard
19-12-2019, 07:49
Non esiste una specie di rollback alla release precedente senza perdere dati, avere bootloader sbloccato, miflash ecc. vero?
Non esiste una specie di rollback alla release precedente senza perdere dati, avere bootloader sbloccato, miflash ecc. vero?
Fammi indovinare....anche a te la MIUI 11 va male?
Lag, connessioni dati inesistente, mircast non funzionante etc..etc.??
E' un esodo di massa alla MIUI 10!
All'inizio pensavo fosse solo un problema legato al mio 5 Plus, ma indagando sulla Community o su youtube c'è gente che anche su mi9, note 5 note 7..8 che ha seri problemi. :muro:
domthewizard
19-12-2019, 10:08
Fammi indovinare....anche a te la MIUI 11 va male?
Lag, connessioni dati inesistente, mircast non funzionante etc..etc.??
E' un esodo di massa alla MIUI 10!
All'inizio pensavo fosse solo un problema legato al mio 5 Plus, ma indagando sulla Community o su youtube c'è gente che anche su mi9, note 5 note 7..8 che ha seri problemi. :muro:
no, io intendevo ritornare alla prima versione della miui 11 :D con l'ultimo rilascio ho un battery drain assurdo sia di play service che di whatsapp, ieri verso l'una di notte l'ho lasciato al 98% e stamattina alle 8 l'ho trovato al 90%. con la prima versione non ce l'avevo
per il resto mi trovo benissimo
gd350turbo
19-12-2019, 10:14
Il mio va bene , la batteria dura parecchio ,e non ho trovato problemi
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
domthewizard
19-12-2019, 10:28
Il mio va bene , la batteria dura parecchio ,e non ho trovato problemi
https://i.postimg.cc/R0tyy8Ry/Screenshot-2019-12-19-11-25-03-937-com-miui-securitycenter.jpg
prima non avevo così tanti servizi in consumo, poi certo questo screen l'ho fatto con 1h55 di schermo attivo :asd: e ieri sera l'ho caricato dopo 3 giorni e 6h di schermo accesso però mi disturba lo stesso
Su che account ce l'hai?
stanno solo sul telefono:muro:
DanieleG
19-12-2019, 13:45
stanno solo sul telefono:muro:
:mbe:
:mbe:
che intendi? i contatti li ho sulla memoria del telefono. il nome non cambia nè sul telefono nè su wapp che prende ovviamente i contatti dalla rubrica, perchè? poi quando vado a fare modifica risulta il nome già modificato:muro: :confused:
nice_cool
20-12-2019, 09:21
no, io intendevo ritornare alla prima versione della miui 11 :D con l'ultimo rilascio ho un battery drain assurdo sia di play service che di whatsapp, ieri verso l'una di notte l'ho lasciato al 98% e stamattina alle 8 l'ho trovato al 90%. con la prima versione non ce l'avevo
per il resto mi trovo benissimo
Lasciano agli utenti il ruolo di tester? :rolleyes:
domthewizard
20-12-2019, 10:27
Lasciano agli utenti il ruolo di tester? :rolleyes:
lo ripetete sempre, ma chi l'ha inventata sta stronzata? le beta sono beta e le danno ai tester, le stable sono stable e le danno agli utenti finali. poi ripeto qualche bug è normale, ce l'ha qualsiasi rom
nice_cool
20-12-2019, 10:46
lo ripetete sempre, ma chi l'ha inventata sta stronzata? le beta sono beta e le danno ai tester, le stable sono stable e le danno agli utenti finali. poi ripeto qualche bug è normale, ce l'ha qualsiasi rom
Ma se già comincia ad avere del drain, lag, perdita di connessione dati, etc.. hai voglia a definirli semplici bug di gioventù.
Ma sai perchè te lo chiedo? Perchè quel Redmi Note 8 Pro mi incuriosisce parecchio. :stordita:
domthewizard
20-12-2019, 11:14
Ma se già comincia ad avere del drain, lag, perdita di connessione dati, etc.. hai voglia a definirli semplici bug di gioventù.
Ma sai perchè te lo chiedo? Perchè quel Redmi Note 8 Pro mi incuriosisce parecchio. :stordita:
lag e perdita di connessione dove li hai visti? il rn8pro ha solo questo problema del battery drain ma solo con l'ultima release, già quella precedente non ce l'aveva
nice_cool
20-12-2019, 14:29
lag e perdita di connessione dove li hai visti? il rn8pro ha solo questo problema del battery drain ma solo con l'ultima release, già quella precedente non ce l'aveva
Leggo un po' in giro (e anche qui) che con la 11 ci sono un po' di quei problemi descritti qualche post prima.
DanieleG
20-12-2019, 14:48
Leggo un po' in giro (e anche qui) che con la 11 ci sono un po' di quei problemi descritti qualche post prima.
Io sul poco non ne ho manco mezzo, ma sarò fortunato :D
domthewizard
20-12-2019, 15:24
Io sul poco non ne ho manco mezzo, ma sarò fortunato :D
non sei fortunato, è che il pocofone è un terminale abbastanza carrozzato. che la miui 11 sia un pò più pesante della 10 non ci piove, anche il mio redmi note 5 va meglio con la 10, ma tutto dipende dal dispositivo: cpu, ram, memorie. il note 5 ha ancora snap625 e memorie emmc, l'8 pro ha l'ultimo mediatek che è una bestia e memorie ufs 2.1, è normale che gira meglio. poi è chiaro che se uno legge le recensioni del redmi 8 che costa 100€ si fa un'idea sbagliata, bisognerebbe focalizzarsi sul device che si vuole comprare
non sei fortunato, è che il pocofone è un terminale abbastanza carrozzato. che la miui 11 sia un pò più pesante della 10 non ci piove, anche il mio redmi note 5 va meglio con la 10, ma tutto dipende dal dispositivo: cpu, ram, memorie. il note 5 ha ancora snap625 e memorie emmc, l'8 pro ha l'ultimo mediatek che è una bestia e memorie ufs 2.1, è normale che gira meglio. poi è chiaro che se uno legge le recensioni del redmi 8 che costa 100€ si fa un'idea sbagliata, bisognerebbe focalizzarsi sul device che si vuole comprare
A volte non si tratta di solo "pesantezza", è che su alcuni dispositivi ci sono veramente delle "beta stabili". Per esempio sul mio redmi 5 plus la miui 11 fa cilecca. Sul 5 liscio (cpu inferiore) di mia sorella va benissimo. Testato con le mie mani. BOh... :doh:
marcoesse
20-12-2019, 18:51
A volte non si tratta di solo "pesantezza", è che su alcuni dispositivi ci sono veramente delle "beta stabili". Per esempio sul mio redmi 5 plus la miui 11 fa cilecca. Sul 5 liscio (cpu inferiore) di mia sorella va benissimo. Testato con le mie mani. BOh... :doh:cmq non per tutti è così, mia moglie ha Redmi5plus, appena arrivata notifica, lo abbiamo aggiornato subito (non ho seguito il tuo consiglio) gli avevo detto di non farlo lei, ma di farlo fare a me', che volevo vedere e seguire io, il tutto, abbiamo aggiornato, non riscontriamo nessun problema, com'era prima è ancora adesso
domthewizard
20-12-2019, 19:14
A volte non si tratta di solo "pesantezza", è che su alcuni dispositivi ci sono veramente delle "beta stabili". Per esempio sul mio redmi 5 plus la miui 11 fa cilecca. Sul 5 liscio (cpu inferiore) di mia sorella va benissimo. Testato con le mie mani. BOh... :doh:Anche il 5 liscio di mio padre :sofico:
cmq non per tutti è così, mia moglie ha Redmi5plus, appena arrivata notifica, lo abbiamo aggiornato subito (non ho seguito il tuo consiglio) gli avevo detto di non farlo lei, ma di farlo fare a me', che volevo vedere e seguire io, il tutto, abbiamo aggiornato, non riscontriamo nessun problema, com'era prima è ancora adesso
Percaso l'update era di 690MB ? Se si, a chi è arrivato con questa grandezza non ha avuto problemi. Chi invece come me, update di 493mb riscontra seri bug.
Fonte Mi Community.
marcoesse
20-12-2019, 21:30
Percaso l'update era di 690MB ? Se si, a chi è arrivato con questa grandezza non ha avuto problemi. Chi invece come me, update di 493mb riscontra seri bug.
Fonte Mi Community.493https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191220/7c7754877ed4e968364ca7f07f08e68e.jpg
ritpetit
21-12-2019, 00:14
Yahhuuuuu
Mi è arrivato il Mi9Lite ordinato da Gearbest una decina di giorni fa, mai avrei creduto di vederlo prima di Natale!
Pagato 205 ed è anche CB!!!! quindi con garanzia Italia, come abbiamo imparato qua sopra (grazie MARCOESSE!)
Veniamo al quesito: qualcuno ha installato la Gcam?
Vi funziona senza bug?
che versione?
Da dove avete scaricato l'APK?
Grazie
marcoesse
21-12-2019, 00:47
Yahhuuuuu
Mi è arrivato il Mi9Lite ordinato da Gearbest una decina di giorni fa, mai avrei creduto di vederlo prima di Natale!
Pagato 205 ed è anche CB!!!! quindi con garanzia Italia, come abbiamo imparato qua sopra (grazie MARCOESSE!)
Veniamo al quesito: qualcuno ha installato la Gcam?
Vi funziona senza bug?
che versione?
Da dove avete scaricato l'APK?
Graziecmq chiama n.verde, per conferma ;)
GCam sui Mi9T mettiamo questa (non so se va' bene anche per 9lite)
https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/dev-urnyx05/
(Enter: *#06# on the dialpad to find your IMEI.) Inserire IMEI 1 qui:
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
Nel caso risulti CB come nazione di destinazione, CB=CrossBorder, al 99% è coperto da garanzia Italia ma, non può essere direttamente portato nei centri assistenza italiani, si deve chiamare n° verde 800690921 per ricevere assistenza gratuita, ed essere sicuri dell'effettiva copertura da garanzia Italia.
Alekos Panagulis
21-12-2019, 07:49
cmq chiama n.verde, per conferma ;)
Nel caso risulti CB come nazione di destinazione, CB=CrossBorder, al 99% è coperto da garanzia Italia ma, non può essere direttamente portato nei centri assistenza italiani, si deve chiamare n° verde 800690921 per ricevere assistenza gratuita, ed essere sicuri dell'effettiva copertura da garanzia Italia.
Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by TapatalkHo provato la gcam che hai linkato. Quando attivo la selfie cam questa viene fuori, ma si pianta tutto.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
493https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191220/7c7754877ed4e968364ca7f07f08e68e.jpg
Quindi con quel aggiornamento non riscontri alcun bug sul 5 plus?
Uhmm...Tipo Lag nelle animazioni, quando si passa da un app all'altra con il tasto multitasking, oppure quando si apre semplicemente un app e si torna alla home.
Battery drain?
Da me è stato (ma anche su molti altri utenti) cosi. Esperienza d'uso rovinata.
Inutili i tentativi di hardreset, perchè non si è risolto nulla.
marcoesse
21-12-2019, 09:43
Quindi con quel aggiornamento non riscontri alcun bug sul 5 plus?
Uhmm...Tipo Lag nelle animazioni, quando si passa da un app all'altra con il tasto multitasking, oppure quando si apre semplicemente un app e si torna alla home.
Battery drain?
Da me è stato (ma anche su molti altri utenti) cosi. Esperienza d'uso rovinata.
Inutili i tentativi di hardreset, perchè non si è risolto nulla.mia moglie non è una pignoletta, che sta a guardare tutto il gg. il cell. (sono più pignoletto io) le animazioni gliele ho disattivate a noi non piacciono, per la batteria non mi dice nulla, per cui, deduco che ricarichi come prima, gliel'ho chiesto per lei è tutto come prima, non gli è cambiato nulla 🤞
marcoesse
21-12-2019, 10:30
Ho provato la gcam che hai linkato. Quando attivo la selfie cam questa viene fuori, ma si pianta tutto.
è in fase di agg. continuo, la 1.7 è stata appena rilasciata, solitamente consigliamo l'uso di GCam per foto notturne o scarsa luminosità, per il resto di usare la stock, mi sembra che anche con altri obbiettivi non funzioni, del resto sui pixel c'è ne sono solo 2 o 1? io la uso solo "di notte" con obbiettivo principale.
Edit: con questo settaggio (a me') non crasha più in cam anteriore (selfierenxie) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191221/c8b027fb77493889c2b937e8c1360927.jpg
Ho l'aggiornamento sul Redmi Note 7 alla MIUI 11,
attualmente ho la 10,
il file è di 800Mega e leggendo commenti non proprio
postivi volevo sapere se procedere all'aggiornamento,
oppure tenermi la 10
gd350turbo
21-12-2019, 17:25
Da me le gcam funziona senza modifiche
paultherock
23-12-2019, 12:48
Xiaomi ha dichiarato a breve il rilascio della MIUI 11.1 che porterà Android 10 su molti dispositivi oltre a qualche altra novità.
https://www.miui.it/2019/12/23/muri-11-1-novita/
Fatto l'aggiornamento alla MIUI 11.0.4
e per il momento sembra che vada tutto bene.
marcoesse
24-12-2019, 12:03
senza forzare NESSUNO!! ma solo per info, ultimo launcher alpha Stock MiUi con drawer funziona bene, non crasha più nemmeno la ricerca app, lo stò provando sul mio muletto Rdn4 non su Mi9T😉https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191224/06b08d5f43df9c95cffc9e36dd1ac726.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191224/a50ca8b4615ac65a299b0ac87db99c36.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191224/0c7759ee3b62530b49c263d9b69dd616.jpg
roberto11700
26-12-2019, 08:48
Ciao a tutti, innanzitutto auguri di buone feste!
Ho impostato lo smartphone in silenzioso e volevo chiedervi come eliminare la relativa icona collocata in alto a sinistra, accanto all'orario. Ho cercato tra gli svariati sottomenu della MIUI 11 ma non sono riuscito a trovare la voce apposita per modificare la visualizzazione delle icone collocate in alto. Grazie mille a tutti in anticipo!
domthewizard
26-12-2019, 08:53
Non credo si possa, come per gli altri smartphone
marcoesse
26-12-2019, 10:32
1.8 Urnyxhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191226/380221f48d97799baf0a51a4d4534721.jpg
roberto11700
26-12-2019, 14:03
Non credo si possa, come per gli altri smartphone
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkCiao e grazie per la risposta!
Sì credo anch'io a questo punto. Siccome nella OxygenOs c'è questa possibilità (si trova all'interno della categoria display nelle impostazioni, dove c'è appunto la voce barra di stato e gestione delle icone), pensavo che una analoga opzione ci fosse anche nella MIUI. Fa nulla, era più che altro per recuperare spazio vista la presenza del notch a goccia in mezzo
pcpassion
27-12-2019, 18:00
cmq chiama n.verde, per conferma ;)
Ciao Marco, scusa ma sono nabbo nel reparto fotografico: per installare quell'apk dell gcam il telefono deve essere rootato? ( cosa che vorrei evitare anche perchè mai fatto) E poi una volta installato come fai a scegliere se usare la gcam o quella di default ? Grazie
marcoesse
27-12-2019, 18:59
Ciao Marco, scusa ma sono nabbo nel reparto fotografico: per installare quell'apk dell gcam il telefono deve essere rootato? ( cosa che vorrei evitare anche perchè mai fatto) E poi una volta installato come fai a scegliere se usare la gcam o quella di default ? Grazieciao, non è che sono tanto bravo pure io 😆
cmq scarichi e installi
è un semplice Apk, non serve root ne' niente, sai che pure io niente modding (cmq è tipo un .exe per PC), la installi e avrai 2 app. Foto, poi scegli tu' quale usare, io direi di giorno usi la stock e al "buio" la Gcam, la metti in home e al momento scegli quale delle due usare, non chiedermi i settaggi perché non sono molto preparato, la uso molto default.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191227/289197352b1a7060cb276f6cf824bf28.jpg
pcpassion
28-12-2019, 10:22
ciao, non è che sono tanto bravo pure io 😆
cmq scarichi e installi
è un semplice Apk, non serve root ne' niente, sai che pure io niente modding (cmq è tipo un .exe per PC), la installi e avrai 2 app. Foto, poi scegli tu' quale usare, io direi di giorno usi la stock e al "buio" la Gcam, la metti in home e al momento scegli quale delle due usare, non chiedermi i settaggi perché non sono molto preparato, la uso molto default.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191227/289197352b1a7060cb276f6cf824bf28.jpgGrazie
tecnologico
30-12-2019, 18:43
ho un redmi note 8 pro nuovo di pacca, ma non mi convince una cosa della batteria accubattery me la segna come 4100 su 4500, quando la scarico l' ultimo 2% dura un eternità, così come il primo 1%. anche per caricare l ultimo 2% ci sta 15 minuti. s è starato qualcosa dite?
ho un redmi note 8 pro nuovo di pacca, ma non mi convince una cosa della batteria accubattery me la segna come 4100 su 4500, quando la scarico l' ultimo 2% dura un eternità, così come il primo 1%. anche per caricare l ultimo 2% ci sta 15 minuti. s è starato qualcosa dite?Non devi scaricare la batteria fino a quel punto....te lo dirà probabilmente anche il telefono....
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
domthewizard
30-12-2019, 20:09
Infatti non è consigliabile scendere sotto il 20%
tecnologico
31-12-2019, 10:28
si ok, ma perché l app mi riconosce 4100 e non 4500?
megthebest
31-12-2019, 10:47
si ok, ma perché l app mi riconosce 4100 e non 4500?
perchè l'app non deve essere presa come riferimento, la capacità che una app può rilevare, non è assolutamente paragonabile alla capacità di fabbrica determinata dall'hardware.
La prova reale consisterebbe nell'utilizzare un tester usb collegandolo in serie , facendo spegnere lo smartphone, collegandolo in ricarica con un 5V 1A e verificare la capacità di carica finale, aggiungendo un 3-5% di capacità ulteriore che sono per i circuiti di protezione della batteria (qanche quando a 0%, in realtà non è del tutto scarica, visto che serve una capacità residua e voltaggio residui per non pregiudicare la vita della batteria e la sua ricaricabilità).
marcoesse
02-01-2020, 00:37
A chi sceglieva la %, potevano togliere il simbolo batteria e lasciare solo la % occupando tutto lo spazio, si sarebbe letto meglio..ciao, se interessa ancora, ho appena trovato un tema che "inciciotta" un po' la status bar icona batteria e %batteria così si vede ancor meglio👍 gestisce bene anche modalità scura, sui due screen si nota la differenza.
NB!! ho APPLICATO SOLO la barra di stato, non TUTTO il tema ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200102/b83be9875d3bbc4e200e0b520ab2608c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200102/92ae9057a5cf3474eda3e772ef5e5366.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200102/5a469eb2d48bbf5589e478c6128ebca4.jpg
Qual'è la maniera + veloce per aprire un file ( esempio documento excel ) che abbiamo sul telefono? Al momento l'ho messo in una cartella chiamata AAA nel telefono, e per aprirla ogni volta lancio il file manager, seleziono memoria principale telefono, vado nella cartella e seleziono il file, un pò scomodo..
Si possono mettere dei file sulla Home o dentro ad una cartella sulla home?
O c'è un'altra maniera veloce?
ciao, se interessa ancora, ho appena trovato un tema che "inciciotta" un po' la status bar icona batteria e %batteria così si vede ancor meglio👍 gestisce bene anche modalità scura, sui due screen si nota la differenza.
NB!! ho APPLICATO SOLO la barra di stato, non TUTTO il tema ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200102/b83be9875d3bbc4e200e0b520ab2608c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200102/92ae9057a5cf3474eda3e772ef5e5366.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200102/5a469eb2d48bbf5589e478c6128ebca4.jpg
Anche io sono interessato, è veramente fastidioso non poter leggere la percentuale di caric della batteria, come si chiama il tema in questione?
marcoesse
02-01-2020, 12:39
Anche io sono interessato, è veramente fastidioso non poter leggere la percentuale di caric della batteria, come si chiama il tema in questione?prima metti la % fuori, a fianco icona batteria, il nome del tema lo vedi scritto nelle screen :) (New fresh11)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200102/2a4f2cd86dd6d0622b925519af1ef946.jpg
marcoesse
02-01-2020, 12:43
Qual'è la maniera + veloce per aprire un file ( esempio documento excel ) che abbiamo sul telefono? Al momento l'ho messo in una cartella chiamata AAA nel telefono, e per aprirla ogni volta lancio il file manager, seleziono memoria principale telefono, vado nella cartella e seleziono il file, un pò scomodo..
Si possono mettere dei file sulla Home o dentro ad una cartella sulla home?
O c'è un'altra maniera veloce?si e si
io uso Microsoft excel
pinna in home e metto i file in cartella in home
Ciao a tutti, sto cercando di aggiornare un vecchio Xiaomi Redmi Note 3 MKT (Hennessy) quello con soc mediatek. .
Purtroppo non è sbloccato e non ho nemmeno la possibilità di sbloccare il bootloader. .
Qualcuno mi saprebbe mostrare qualche guida o dirmi esattamente cosa fare per aggiornare l'ultima rom disponibile?
L'ultima rom dovrebbe essere la 9.1.6 China. . ovviamente installare un Xiaomi eu con playstore già installato sarebbe meglio. . Ma in questo caso non è sufficiente il miflash tool?
megthebest
02-01-2020, 19:15
Ciao a tutti, sto cercando di aggiornare un vecchio Xiaomi Redmi Note 3 MKT (Hennessy) quello con soc mediatek. .
Purtroppo non è sbloccato e non ho nemmeno la possibilità di sbloccare il bootloader. .
Qualcuno mi saprebbe mostrare qualche guida o dirmi esattamente cosa fare per aggiornare l'ultima rom disponibile?
L'ultima rom dovrebbe essere la 9.1.6 China. . ovviamente installare un Xiaomi eu con playstore già installato sarebbe meglio. . Ma in questo caso non è sufficiente il miflash tool?Ciao, ti consiglio di dare uno sguardo alle guide
sul forum Androidiani, c'è la sezione Xiaomi, Redmi, Note 3 MTK e dentro trovi tutto per mettere la EU o altro.
marcoesse
03-01-2020, 10:04
Mi9T /snap 730
oggi hanno iniziato a ricevere Android10
solo ROM EEA (specifica x paesi Europei)
io ho la Mi International ancora nulla (ma fa' niente) ci saranno i soliti 15 gg. da aspettare.. nel frattempo leggerò i commenti degli EEA ;)
ho già chiesto e mi hanno confermato che sui Mi9T RIMANE Dialer MiUi, per cui rimane la registrazione delle telefonate, cosa che NON è possibile fare (No Modding) sui mi9TPro, dove (non so' perché) hanno messo la schifezza del dialer Guugle:mad:
Ciao, ti consiglio di dare uno sguardo alle guide
sul forum Androidiani, c'è la sezione Xiaomi, Redmi, Note 3 MTK e dentro trovi tutto per mettere la EU o altro.
Ho fatto, ti ringrazio :)
pcpassion
05-01-2020, 09:35
@marcoesse grazie per il tema. E anche per la gcam anche se sul mio MI9T crasha abbastanza spesso. Comunque le foto che fa sono buone. ( Parere di un non fotografo)
marcoesse
05-01-2020, 11:52
@marcoesse grazie per il tema. E anche per la gcam anche se sul mio MI9T crasha abbastanza spesso. Comunque le foto che fa sono buone. ( Parere di un non fotografo)
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalksi succede, disabilita movimento, usa solo la cam 1X io la uso solo per foto "di notte" del resto i pixel non hanno 3 cam ;)
se vuoi provare il set di icone del russo, sono molto carine, sono animate, "si muovono" mi danno un po' l'effetto Tile dei Lumia
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200105/f9698647eef972b9efc428b05153fefd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200105/d3326448028de1f41db723f3a6f3afa5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200105/aa136115038f943b4e9e2118e24ce536.jpg
domthewizard
06-01-2020, 12:28
https://www.miui.it/2020/01/06/xiaomi-piano-b-ban-usa/
L'unica perdita significativa sarebbe il playstore, perchè con note 8 pro abbiamo visto che i soc mediatek possono essere pure migliori dei qualcomm
paultherock
06-01-2020, 14:16
Segnalo che con l'aggiornamento di oggi sul mio Mi9 SE alla MIUI 11.0.6.0 (patch di dicembre più bug fixing e qualche aggiornamento sparso) l'app temi è apparsa anche per la regione Italia.
Specifico che monto la ROM Global PFBMIXM e non la Global EEA.
marcoesse
10-01-2020, 12:21
Segnalo che con l'aggiornamento di oggi sul mio Mi9 SE alla MIUI 11.0.6.0 (patch di dicembre più bug fixing e qualche aggiornamento sparso) l'app temi è apparsa anche per la regione Italia.
Specifico che monto la ROM Global PFBMIXM e non la Global EEA.
Stà arrivando a vari utenti, in questo momento,
sui Mi9T/PRO rom EEA (EUeuropa:)
confermo che compare app Temi, anche lasciando Italia:)
https://i.postimg.cc/xqzXym3y/Mi9tPRO.jpg (https://postimg.cc/xqzXym3y)
NforceRaid
10-01-2020, 12:39
Stà arrivando a vari utenti, in questo momento,
sui Mi9T/PRO rom EEA (EUeuropa:)
confermo che compare app Temi, anche lasciando Italia:)
https://i.postimg.cc/xqzXym3y/Mi9tPRO.jpg (https://postimg.cc/xqzXym3y)
Grazie della Info ;)
Sul T Pro me l'ha trovata subito sul T liscio non ancora, arriverà :cool:
DanieleG
10-01-2020, 13:07
Grazie della Info ;)
Sul T Pro me l'ha trovata subito sul T liscio non ancora, arriverà :cool:
Niente neanche sul Poco, ancora.
marcoesse
10-01-2020, 13:30
GCam Urnyx 2.0
Mi9T e Pro appena rilasciata🤞non so' se ancora, in alcuni casi, chrasha😆https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/f71f70c28f1ab2fda5688b455ff43001.jpg
marcoesse
10-01-2020, 19:42
GCam Urnyx 2.0
Mi9T e Pro appena rilasciata🤞non so' se ancora, in alcuni casi, chrasha😆https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/f71f70c28f1ab2fda5688b455ff43001.jpg
Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by Tapatalknella Urnyx 2.0 è possibile salvare e/o importare i setting, nel canale già ne girano...😉https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200110/7ba68fe8f11af738b02c24d7abd79d6d.jpg
Mi è arrivato il Mi9T preso sulla baia con il coupon della scorsa settimana, avete qualche consiglio per il primo utilizzo, è il mio primo xiaomi :)
marcoesse
10-01-2020, 23:16
Mi è arrivato il Mi9T preso sulla baia con il coupon della scorsa settimana, avete qualche consiglio per il primo utilizzo, è il mio primo xiaomi :)sulla baia, intendi Ebay? se sì prova test IMEI, che vediamo la tua situazione x eventuale garanzia Italia
megthebest
11-01-2020, 07:27
Mi è arrivato il Mi9T preso sulla baia con il coupon della scorsa settimana, avete qualche consiglio per il primo utilizzo, è il mio primo xiaomi :)Aggiornalo all'ultima versione, disabilita tutte le pubblicità Miui seguendo la guida tipo
https://www.navigaweb.net/2019/10/togliere-pubblicita-da-smartphone.html
marcoesse
11-01-2020, 09:28
per gli appassionati del drawer, hanno rilasciato la stable 👍 l'ho in uso (già dalle alpha precedenti) su Rdn4 MiUi11 (muletto), non riscontro problemi, so' che il drawer è molto richiesto su MiUihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200111/b50cf041205f95c6d69c959bb4ca6a8b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200111/4af608a25096459d0e5ad1ef25fe34a0.jpg
sulla baia, intendi Ebay? se sì prova test IMEI, che vediamo la tua situazione x eventuale garanzia Italia
L'ho preso da un rivenditore autorizzato Mi, il test mi dice questo (Verify your phone purchase):
Mi 9T 6GB RAM 128GB ROM Glacier Blue
Delivery address: CB
Aggiornalo all'ultima versione, disabilita tutte le pubblicità Miui seguendo la guida tipo
https://www.navigaweb.net/2019/10/togliere-pubblicita-da-smartphone.html
Ok, grazie ;)
marcoesse
11-01-2020, 11:45
L'ho preso da un rivenditore autorizzato Mi, il test mi dice questo (Verify your phone purchase):
Mi 9T 6GB RAM 128GB ROM Glacier Blue
Delivery address: CBottimo leggi quì (ho il copia incolla pronto :) nel canaleT. ogni gg. arrivano 4o5 nuovi possessori di Mi9T e TPro ;)
#storecina #gearbest #banggood in questo periodo, (non si sa' fino a quando durerà) ci sono altissime probabilità che i device arrivino CB=CrossBorder. Se il telefono arriva con nazione destinazione CB=CrossBorder, #CB i device, DEVONO essere attivati in Italia, impostando regione Italia, lingua Italiana, a questo punto "dovrebbero" diventare #local (Italia) #garanziaitalia, il gg. dopo si deve chiamare n.verde 800690921 Assistenza Xiaomi Italia, per ottenere, da loro, conferma certa, se la procedura è andata a buon fine, Assistenza Xiaomi Italia tramite n.verde 800690921, si occuperà di tutto, per cui, in caso di necessità, manderanno il corriere per il ritiro e sarà riparato in garanzia, in Italia, nei centri di riparazione ufficiali Xiaomi, a Milano o Padova.
N.B. NON può essere portato personalmente nei centri fisici territoriali locali (CAT)
che, da quanto ne sappiamo,(ad oggi), sono SOLO centri di ritiro, e ritirano solo i Device ITALIA, ma loro, in loco, non riparano.
Per verificare lo stato della nazione destinazione del nostro telefono, seguite questa procedura:
ottimo leggi quì (ho il copia incolla pronto :) nel canaleT. ogni gg. arrivano 4o5 nuovi possessori di Mi9T e TPro ;)
#storecina #gearbest #banggood (in questo periodo, (non si sa' fino a quando durerà) ci sono altissime probabilità che i device arrivino CB=CrossBorder) Se il telefono arriva con nazione destinazione CB=CrossBorder, #CB DEVONO i device essere attivati in Italia, impostando regione Italia, lingua Italiana, a questo punto "dovrebbero" diventare #local (Italia) #garanziaitalia , il gg. dopo si deve chiamare n.verde 800690921 Assistenza Xiomi Italia, per ottenere da loro, conferma certa, se la procedura è andata a buon fine, Assistenza Xiaomi Italia tramite n.verde 800690921, si occuperà di tutto, per cui, in caso di necessità, manderanno il corriere per il ritiro e sarà riparato in garanzia, in Italia, nei centri di riparazione ufficiali Xiaomi, a Milano o Padova.
N.B. NON può essere portato personalmente nei centri fisici territoriali locali
che, da quanto ne sappiamo,(ad oggi), sono SOLO centri di ritiro, e ritirano solo i Device ITALIA, ma loro, in loco, non riparano.
Per verificare lo stato della nazione destinazione del nostro telefono, seguite questa procedura:
Ok quindi faccio il n. verde.
marcoesse
11-01-2020, 12:25
Ok quindi faccio il n. verde.esatto, così hai la conferma certa da loro 🤞 🤞
monster.fx
11-01-2020, 15:29
Ragazzi buonasera. in prospettiva di cambiare il telefono a mia figlia a cui ho passato come primo telefono un iPhone 4S che sinceramente arranca in maniera veramente triste, stavo pensando visto che mia moglie non vuole privarsi del suo note 4 a cui è ancora legata,vorrei passargli il mio mi 6 e io fare il salto verso Mi8 o cmq nulla di eccessivamente superiore a 150€.
Oppure consigliate di aspettare e prendergli qualcosa di nuovo(sempre in quella cifra)?
P.S. io sto benissimo col mio Mi6.
gd350turbo
11-01-2020, 18:07
Io ho dato il mio mi8 alla mamma per cambiare il mi6, e ne è contentissima !
monster.fx
11-01-2020, 18:35
Io ho dato il mio mi8 alla mamma per cambiare il mi6, e ne è contentissima !
Be parliamo di top di gamma. Poco importa se sia 2017 ,2018 o 2019. Alla fine lato prestazioni si tolgono poco nell'uso quotidiano.
Più che altro il mio dubbio è prendere io un usato(che di fatto non si sa la sua storia)e dare il mio preso nuovo e con neanche un graffio a mia figlia o prendere un Note 7 o 8 intorno ai 150€ nuovo e andare sicuri?
esatto, così hai la conferma certa da loro
Sabato avevo provato ma si può chiamare da lunedi al venerdi, quindi riprovo domani.
Nel frattempo non ho capito perché nonostante abbia attivato l'Ambient, non funziona l'AOD, all'inizio funzionava poi ad un certo punto a smesso. Ho impostato l'orario dalle 7,30 alle 11,30 ma anche se lo imposto fisso non cambia nulla.
marcoesse
12-01-2020, 16:58
Sabato avevo provato ma si può chiamare da lunedi al venerdi, quindi riprovo domani.
Nel frattempo non ho capito perché nonostante abbia attivato l'Ambient, non funziona l'AOD, all'inizio funzionava poi ad un certo punto a smesso. Ho impostato l'orario dalle 7,30 alle 11,30 ma anche se lo imposto fisso non cambia nulla.a me' funziona bene, però quando c'è buio, dopo un tot. minuti si spegne da solo, bisogna "muovere" il telefono e riparte ;) per le notifiche in AOD, mi basta Wuassapp anche se, i ragazzi, che hanno ricevuto Aggiornamento sul Pro, hanno detto che adesso si vedono, in AOD, anche chiamate perse e SMS https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200112/3b6d7e147b9e43bd07ae11953afdf94b.jpg
A me proprio non si vede nulla anche muovendolo, a parte il segno dell'impronta, ma quello che è singolare è che all'inizio si vedeva poi è scomparso e non è più stato visualizzato, quindi non vedo ne orologio ne notifiche :confused:
Quando arrivano le notifiche si illumina la schermata di blocco tutta e poi ritorna tutto nero.
Io comunque non ho tutte quelle opzioni, ma sono ancora alla MIUI 10.
marcoesse
12-01-2020, 23:49
A me proprio non si vede nulla anche muovendolo, a parte il segno dell'impronta, ma quello che è singolare è che all'inizio si vedeva poi è scomparso e non è più stato visualizzato, quindi non vedo ne orologio ne notifiche :confused:
Quando arrivano le notifiche si illumina la schermata di blocco tutta e poi ritorna tutto nero.
Io comunque non ho tutte quelle opzioni, ma sono ancora alla MIUI 10.strano che Miui11 non ti sia ancora arrivata, ormai è già da un bel pó che è fuori... hai provato a cercarla? (Verifica Aggiornamenti)
adesso sul T/730 stiamo aspettando Android10
Ho risolto, mia figlia aveva attivato il risparmio energetico quando le ho fatto vedere il telefono e non mi ero accorto 😆
La MIUI 11 mi ė arrivata, sono io che ancora non l'ho installata.
Per xiaomi-redmi, phablet con schermo oltre i 7" non ce ne sono all'orizzonte?
Fanno cellulari sempre più grandi 6.3-6.6, che per molti risultano grandi per chi non li vuole maneggevoli ad una mano, ma piccoli per chi vuole uno schermo ampio. E la serie Max l'hanno cancellata...
Sono passato dai 5.5 di OP3 al 6.39 di mi9T, ma alla fine è praticamente uguale ( è solo più lungo, cosa inutile, meglio 16:9 )
Un bel 7.3" con S765 e batteria 5000 farebbe al caso mio :D ( tanto telefono poco, lo uso più per navigare e giochini leggeri )
Mi sa che dovrò valutare i tablet 8"..
domthewizard
13-01-2020, 08:20
Per xiaomi-redmi, phablet con schermo oltre i 7" non ce ne sono all'orizzonte?
Fanno cellulari sempre più grandi 6.3-6.6, che per molti risultano grandi per chi non li vuole maneggevoli ad una mano, ma piccoli per chi vuole uno schermo ampio. E la serie Max l'hanno cancellata...
Sono passato dai 5.5 di OP3 al 6.39 di mi9T, ma alla fine è praticamente uguale ( è solo più lungo, cosa inutile, meglio 16:9 )
Un bel 7.3" con S765 e batteria 5000 farebbe al caso mio :D ( tanto telefono poco, lo uso più per navigare e giochini leggeri )
Mi sa che dovrò valutare i tablet 8"..No, esisteva la serie max ma hanno deciso di metterla in standby (ufficialmente, per me l'hanno definitivamente soppressa). Gran bella serie, io ero un addicted (ho avuto sia l'1 che il 2) ma xiaomi l'ha sempre trattata male, se non sbaglio il 2 non ha nemmeno ricevuto il major update di diritto restaando fermo ad android 7. Se tutto questo non ti importa puoi cercare il mi max 3, su aliespresso viene intorno ai 120€ modello global con b20
..., per me l'hanno definitivamente soppressa)
Puoi togliere il per me, è stata proprio cancellata, o almeno così mi scrissero tempo fa quelli di xiaomitoday :(
Avendo mi9T, dimensioni a parte, il max 3 sarebbe un salto indietro, quindi non lo valuto.
domthewizard
14-01-2020, 08:08
Ormai uno non fa in tempo a togliere le pellicole che già esce il modello nuovo :asd:
https://www.miui.it/2020/01/13/redmi-note-9-pro-certificazione-miit/
a febbraio presentano Mi 10. Che incubo.
domthewizard
15-01-2020, 10:27
a febbraio presentano Mi 10. Che incubo.
vero. c'è da dire però che andrebbe a sostituire il mi9 come top di gamma che già sul mercato da un pò, per le varie versioni lite ecc. ci vuole più tempo
paultherock
15-01-2020, 13:18
Magari qualcuno mi sa dare una mano, perché non so più dove guardare...
Dall'ultimo aggiornamento MIUI quando sono in un'app tipo WhatsApp o Telegram e poi esco senza chiuderla, ma semplicemente passando ad un'altra app o tornando in home mi esce sempre una notifica di Sicurezza che mi dice che l'app sta usando un permesso in background.
Come faccio a far sparire questa notifica che di fatto è inutile? Non ho trovato assolutamente dove disattivarla...
domthewizard
15-01-2020, 14:57
Quando ti esce la notifica scorrila verso sinistra, ti usciranno due icone, una con l'ingranaggio e l'altra con l'orologio. Se vuoi disattivarla premi sull'ingranaggio e disattivala, se vuoi rimandarla tappa sull'orologio
Volevo segnalare a chi come me vuol usare al meglio la fotocamera dello smartphone e si porta appresso una pezzuola da occhiali per pulire le lenti, che Xiaomi ha pensato qualcosa di intrigante https://www.androidheadlines.com/2020/01/xiaomi-smartphone-design-with-7-pop-up-cameras.html
Chissà se arriverà mai in un prodotto commerciale
domthewizard
15-01-2020, 15:20
Volevo segnalare a chi come me vuol usare al meglio la fotocamera dello smartphone e si porta appresso una pezzuola da occhiali per pulire le lenti, che Xiaomi ha pensato qualcosa di intrigante https://www.androidheadlines.com/2020/01/xiaomi-smartphone-design-with-7-pop-up-cameras.html
Chissà se arriverà mai in un prodotto commerciale
l'idea è interessante e sicuramente fattibile (il mi9t ha già quella anteriore pop-up) però resta da vedere se la qualità è la stessa di una camera fissa, ad esempio il mi note 10 ha lo zoom ottico 5x e non so se è riproducibile con una camera pop-up
l'idea è interessante e sicuramente fattibile (il mi9t ha già quella anteriore pop-up) però resta da vedere se la qualità è la stessa di una camera fissa, ad esempio il mi note 10 ha lo zoom ottico 5x e non so se è riproducibile con una camera pop-up
Per la stabilità non vedo un grosso problema perché il carrello del blocco pop-up sarebbe largo quanto tutto lo smartphone, quindi per natura molto più stabile di un 9T.
Un problema della lente 5x sarebbe che deve rientrare interamente nello spessore dello smartphone che così verrebbe più cicciotto, ma per i miei gusti non sarebbe un grosso problema. L'idea di eliminare buchi nello schermo e semafori dietro mi piace molto :oink:
domthewizard
15-01-2020, 16:58
Per la stabilità non vedo un grosso problema perché il carrello del blocco pop-up sarebbe largo quanto tutto lo smartphone, quindi per natura molto più stabile di un 9T.
Un problema della lente 5x sarebbe che deve rientrare interamente nello spessore dello smartphone che così verrebbe più cicciotto, ma per i miei gusti non sarebbe un grosso problema. L'idea di eliminare buchi nello schermo e semafori dietro mi piace molto :oink:
stiamo dicendo le stesse cose :D anche a me piacerebbe e sicuramente una fotocamera "normale" ci starebbe tutta, bisogna però considerare quel "più cicciotto" di quanto stiamo parlando. per dire, il redmi note 8 pro è già bello spesso, lato fotocamera ancora di più, dovesse diventare tutto lo smartphone di quello spessore sarebbe un bel mattone
paultherock
15-01-2020, 19:28
Quando ti esce la notifica scorrila verso sinistra, ti usciranno due icone, una con l'ingranaggio e l'altra con l'orologio. Se vuoi disattivarla premi sull'ingranaggio e disattivala, se vuoi rimandarla tappa sull'orologio
Ok, ma quello di fatto disabiliterebbe tutte le notifiche che arrivano dai servizi di sicurezza. Io vorrei solo evitare questa notifica, mentre altre magari correlate ad altre cose di Sicurezza potrebbero essere utili. Solo che nell'app di Sicurezza non trovo nulla... :(
Se no devo fare come dici tu per forza.
domthewizard
15-01-2020, 21:47
Ok, ma quello di fatto disabiliterebbe tutte le notifiche che arrivano dai servizi di sicurezza. Io vorrei solo evitare questa notifica, mentre altre magari correlate ad altre cose di Sicurezza potrebbero essere utili. Solo che nell'app di Sicurezza non trovo nulla... :(
Se no devo fare come dici tu per forza.È l'unica soluzione. Io ce l'ho per il porting della gcam e non ho trovato altra soluzione
paultherock
16-01-2020, 10:07
È l'unica soluzione. Io ce l'ho per il porting della gcam e non ho trovato altra soluzione
Thanks!!
domthewizard
16-01-2020, 12:45
Per caso da qualche parte esiste una lista di modelli di prossima uscita? Alla fine ho deciso di restituire il rn8pro perchè sono ancora nei termini e perchè mi da problemi con l'hotspot, pensavo di prendere il note 8 ma a questo punto mi conviene arrangiare col note 5 muletto se a breve usciranno altri modelli
io aspetto un Mi A4 con NFC. :D
Ma sulla serie android one sembrano meno prolifici..:D
pcpassion
17-01-2020, 16:33
A mi figlia ho preso un redmi 8 per l'uso che ne fa lei è molto più che buono. C'è ancora la MIUI 10 e me ne guardo bene ad aggiornare alla 11 . Le due funzioni che mi mancano sulla 11 del mio telefono e di cui parlavo qualche post più indietro sono queste e spero che le rimettano. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200117/db34e8945ced88acef59582c35d0e351.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200117/ff250ba6f97b3f8a4554ae071798bd3a.jpg
Io col Mi9t ancora non ho aggiornato alla 11, dici che è meglio restare sulla 10? Ma le patch poi le istalla lostesso oppure no, le mie sono ferme a luglio 2019.
domthewizard
17-01-2020, 18:10
Io col Mi9t ancora non ho aggiornato alla 11, dici che è meglio restare sulla 10? Ma le patch poi le istalla lostesso oppure no, le mie sono ferme a luglio 2019.
no, le patch vengono installate insieme agli update
Allora direi che è meglio aggiornare alla 11.
Le app nascoste ci sono anche sulla 11, eh...
domthewizard
19-01-2020, 09:51
Ora però stiamo esagerando :asd: https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-meglio-del-pizzicarolo-in-vendita-il-prosciutto-5j-per-oltre-1200-euro.html/amp
ritpetit
19-01-2020, 16:24
Ora però stiamo esagerando :asd: https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-meglio-del-pizzicarolo-in-vendita-il-prosciutto-5j-per-oltre-1200-euro.html/amp
Se ne compri 2 ti danno un Note8 in omaggio:D
marcoesse
20-01-2020, 10:11
Mi9T EEA (per ora solo EEA (Europa) hanno re-iniziato il roll out 11.0.4.0
2,2 GB con Android10
476 MB a chi era già arrivato Android10
NforceRaid
20-01-2020, 10:44
2,2 GB con Android10
:mano:
marcoesse
20-01-2020, 13:23
Mi9T arrivata anche sulle Mi International, Android10, che faccio? pauraaaa😬https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200120/803bbf643b63183067f932e3609e16db.jpg
marcoesse
20-01-2020, 14:26
Mi9T arrivata anche sulle Mi International, Android10, che faccio? pauraaaa😬https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200120/803bbf643b63183067f932e3609e16db.jpg
Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by Tapatalkfatto tutto ok!! 🤞🤞https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200120/c4ef2fc2342a12358a7e676b322b9981.jpg
Mi sapete dire dove c'è la voce " consenti modifica impostazioni di sistema"
"questautorizzazione consente ad un'app di modificare le impostazioni di sistema"
rdaelmito
21-01-2020, 23:08
Mi sapete dire dove c'è la voce " consenti modifica impostazioni di sistema"
"questautorizzazione consente ad un'app di modificare le impostazioni di sistema"
Quando non trovi una voce puoi semplicemente cercarla dal menu delle impostazioni, c'è la barra di ricerca in alto.
Ad ogni modo nella MIUI 11
Password e sicurezza / Privacy / App con accesso speciale / Modifica impostazioni sistema
e per ogni app puoi scegliere se abilitarlo o no.
Quando non trovi una voce puoi semplicemente cercarla dal menu delle impostazioni, c'è la barra di ricerca in alto.
Ad ogni modo nella MIUI 11
Password e sicurezza / Privacy / App con accesso speciale / Modifica impostazioni sistema
e per ogni app puoi scegliere se abilitarlo o no.
lo so ma cercando con la barra di ricerca non era uscito niente
ho la miui 9.5 come ci arrivo? sto cercando ma non la trovo :(
grazie
pcpassion
22-01-2020, 15:24
2,2 GB con Android10
Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by TapatalkIo sono ancora alla 11.0.1.0
marcoesse
22-01-2020, 15:26
Io sono ancora alla 11.0.1.0
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkehhh ho visto, ci sono molti ragazzi che cercano... ma non lo trovano boh!
monster.fx
22-01-2020, 16:09
Chi ha il MI6 mi sa dire con MIUI 11 se le firme sono aggiornate? Io sono fermo a MIUI 10 Beta su Oreo … e ho paura che se forzo l'aggiornamento perdo tutto.
Da beta a Stabile.
domthewizard
22-01-2020, 16:32
poco diventa un marchio a sè e l'f2, successore dell'f1, sarà un redmi k30 ribrandizzato. quindi il successore del mi9t resta ancora avvolto nel mistero :fagiano:
DanieleG
22-01-2020, 16:38
poco diventa un marchio a sè e l'f2, successore dell'f1, sarà un redmi k30 ribrandizzato. quindi il successore del mi9t resta ancora avvolto nel mistero :fagiano:
Io sono tuttora contentissimo del mio f1 :D
domthewizard
22-01-2020, 16:50
Io sono tuttora contentissimo del mio f1 :D
era per dire che se il k20/k20 pro era stato portato in europa come mi 9t/9t pro lo stesso non accadrà col k30. e c'era da aspettarselo visto il downgrade
marcoesse
22-01-2020, 17:14
..
ottimo leggi quì (ho il copia incolla pronto :) nel canaleT. ogni gg. arrivano 4o5 nuovi possessori di Mi9T e TPro ;)
#storecina #gearbest #banggood in questo periodo, (non si sa' fino a quando durerà) ci sono altissime probabilità che i device arrivino CB=CrossBorder. Se il telefono arriva con nazione destinazione CB=CrossBorder, #CB i device, DEVONO essere attivati in Italia, impostando regione Italia, lingua Italiana, a questo punto "dovrebbero" diventare #local (Italia) #garanziaitalia, il gg. dopo si deve chiamare n.verde 800690921 Assistenza Xiaomi Italia, per ottenere, da loro, conferma certa, se la procedura è andata a buon fine, Assistenza Xiaomi Italia tramite n.verde 800690921, si occuperà di tutto, per cui, in caso di necessità, manderanno il corriere per il ritiro e sarà riparato in garanzia, in Italia, nei centri di riparazione ufficiali Xiaomi, a Milano o Padova.
N.B. NON può essere portato personalmente nei centri fisici territoriali locali (CAT)
Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by TapatalkA me se verifico esce:
Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version.
Cosa significa a livello di garanzia?
Devo attivarla?
Grazie
marcoesse
28-01-2020, 12:56
A me se verifico esce:
Cosa significa a livello di garanzia?
Devo attivarla?
Grazienon va' bene, quello dice solo che hai rom Global, riprova da PC o con altro browser
deve comparire una nazione destinazione o CB
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200128/8e0adaf24f4a0ed3745cb1636453b32a.jpg
domthewizard
28-01-2020, 15:35
ho ordinato il m9t da 128gb su amazon, 299€. vediamo come si comporta :D
Io ce l'ho da quasi un mese e finora sono stracontento.
domthewizard
28-01-2020, 15:59
Io ce l'ho da quasi un mese e finora sono stracontento.
mi importano due cose: che la fotocamera sia adatta al mio utilizzo e che riesca ad abituarmi al sensore sotto al display. avevo il redmi note 8 pro e mi trovavo benissimo ma la fotocamera faceva pietà (notizia di oggi: dxomark l'ha valutato 84 punti, quindi abbastanza una ciofeca). quello che mi ha fatto propendere per il mi9t è stato il led di notifica che ormai non ha più nessuno, si certo bello l'aod ma il led è sempre il led :D
avrei anche aspettato il k30 europeo ma il display a 120hz mi sembra inutile per il mio utilizzo e ho preferito lo zoom ottico 2x del mi9t
megthebest
28-01-2020, 16:02
mi importano due cose: che la fotocamera sia adatta al mio utilizzo e che riesca ad abituarmi al sensore sotto al display. avevo il redmi note 8 pro e mi trovavo benissimo ma la fotocamera faceva pietà (notizia di oggi: dxomark l'ha valutato 84 punti, quindi abbastanza una ciofeca). quello che mi ha fatto propendere per il mi9t è stato il led di notifica che ormai non ha più nessuno, si certo bello l'aod ma il led è sempre il led :D
avrei anche aspettato il k30 europeo ma il display a 120hz mi sembra inutile per il mio utilizzo e ho preferito lo zoom ottico 2x del mi9tIl led del 9T in pratica non lo vedi mai, visto che è in alto integrato nella fotocamera Popup 😂
marcoesse
28-01-2020, 16:24
avrei anche aspettato il k30 europeo ma il display a 120hz mi sembra inutile per il mio utilizzo e ho preferito lo zoom ottico 2x del mi9tMi9T/730. Lo sblocco con impronta, con Android10 è migliorato moltissimo, non mi sbaglia più un colpo, per il LED si vede "bene" solo al buio, ma, stanno lavorando molto su AOD, wuassap c'è e si vede, io ho attivato solo quello (deve essere attivo anche in schermata di blocco) i ragazzi hanno scritto che compaiono anche telefonate e messaggi, io quelle non le ho attive, (in schermata di blocco)
fotocamera non sono molto appassionato, ne preparato, attendo tuo feedback ;)
domthewizard
28-01-2020, 16:44
Il led del 9T in pratica non lo vedi mai, visto che è in alto integrato nella fotocamera Popup ��
Mi9T/730. Lo sblocco con impronta, con Android10 è migliorato moltissimo, non mi sbaglia più un colpo, per il LED si vede "bene" solo al buio, ma, stanno lavorando molto su AOD, wuassap c'è e si vede, io ho attivato solo quello (deve essere attivo anche in schermata di blocco) i ragazzi hanno scritto che compaiono anche telefonate e messaggi, io quelle non le ho attive, (in schermata di blocco)
fotocamera non sono molto appassionato, ne preparato, attendo tuo feedback ;)
eheh raga lo so, il problema (anzi la fortuna) è che avendo una basetta di quelle adesive (allego foto sotto) appiccicate al muro non devo diventare strabico per vedere il led :sofico: sembra fatto apposta per me :asd:
https://i.postimg.cc/cCYrStS5/HTB1y-GD3-XLvs-K1-Rjy0-Fiq6zwt-XXa-E.jpg
quanto all'aod lo sapevo già, ma non ho capito se con twitter funge oppure no :confused: per l'impronta invece non mi preoccupa il riconoscimento (anzi si, avete pareri sullo sblocco con vetro temperato sul display?) ma il tempo di sblocco, a vedere le recensioni del galeazzi non sembra troppo veloce, il realme x2 o xt ofrose entrambi mi erano sembrati più immediati- il sensore fisico del rn8pro era fantastico :cry:
domthewizard
28-01-2020, 16:50
sono andato ora su amazon e lo stesso venditore lo ha messo a 6€ in meno, sto stronzo
DanieleG
28-01-2020, 16:56
sono andato ora su amazon e lo stesso venditore lo ha messo a 6€ in meno, sto stronzo
:asd:
domthewizard
28-01-2020, 17:11
:asd:
non è la somma a farmi rosicare ma proprio il principio :cry:
marcoesse
28-01-2020, 17:13
eheh raga lo so, il problema (anzi la fortuna) è che avendo una basetta di quelle adesive (allego foto sotto) appiccicate al muro non devo diventare strabico per vedere il led :sofico: sembra fatto apposta per me :asd:
https://i.postimg.cc/cCYrStS5/HTB1y-GD3-XLvs-K1-Rjy0-Fiq6zwt-XXa-E.jpg
quanto all'aod lo sapevo già, ma non ho capito se con twitter funge oppure no :confused: per l'impronta invece non mi preoccupa il riconoscimento (anzi si, avete pareri sullo sblocco con vetro temperato sul display?) ma il tempo di sblocco, a vedere le recensioni del galeazzi non sembra troppo veloce, il realme x2 o xt ofrose entrambi mi erano sembrati più immediati- il sensore fisico del rn8pro era fantastico :cry:ecco sì, sulle pellicole devi fare attenzione, io sono "andato sul sicuro" e ho messo quelle MediaWorld e non riscontro problemi, leggo invece che i ragazzi, hanno problemi, con quelle grosse e spesse, cerca di scegliere bene ;)
edit di Twitter non so' ma, per ora, non credo, forse con i prossimi aggiornamenti... x AOD
domthewizard
28-01-2020, 17:21
https://youtu.be/pWrxHIWRnu4?t=910
l'utilizzo che mi interessa è proprio questo, le foto alla tv. vedo con dispiacere che l'effetto acquerello c'è anche sul mi9t, speriamo con la miui 11 sia migliorato altrimenti non è un grosso passo avanti rispetto al redmi che avevo
papero giallo
28-01-2020, 17:27
Ciao a tutti,
posso chiedervi se avete ricevuto tutti l'aggiornamento a Android 10?
Io sto provando tutti giorni, ma non esce nessun aggiornamento disponibile:mad:
Preso da gear ad inizio anno il 128Gb blu glacier e risulta dalla guida di marcoesse (grazie per tutte le dritte che posti) come CB....
domthewizard
28-01-2020, 17:38
Ciao a tutti,
Preso da gear ad inizio anno il 128Gb blu glacier e risulta dalla guida di marcoesse (grazie per tutte le dritte che posti) come CB....
usi un vetro di protezione? se si, il sensore d'impronte come va?
marcoesse
28-01-2020, 17:40
Ciao a tutti,
Preso da gear ad inizio anno il 128Gb blu glacier e risulta dalla guida di marcoesse (grazie per tutte le dritte che posti) come CB....io ed altri utenti lo abbiamo ricevuto OTA, l'altro lunedì, c'è stata un'ondata.. chi non lo ha installato "subito" poi non è più comparso, boh!
ottimo per CB, hai chiamato n. verde per conferma(?) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200128/0284d244cf2ccdee1295a5a2d44dce84.jpg
papero giallo
28-01-2020, 18:01
Grazie Marco, no non ho ancora chiamato il numero verde Xiaomi, domani lo faccio...messo in agenda altrimenti poi me ne dimentico. Difatti avevo letto il tuo post e pensavo arrivasse anche a me. Io sono ancora con la Miui Global 11.0.1 Stabile. Comunque ti posso confermare che con scarsa illuminazione lo schermo si setta al minimo. Risolto togliendo l'lluminazione automatica.
@Domthewizard, mi sono fatto applicare la pellicola al negozio Xiaomi (dicono tagliata al laser) però in effetti è precisa . Il sensore d'impronte con la pellicola funziona alla grande.
domthewizard
28-01-2020, 18:14
Grazie Marco, no non ho ancora chiamato il numero verde Xiaomi, domani lo faccio...messo in agenda altrimenti poi me ne dimentico. Difatti avevo letto il tuo post e pensavo arrivasse anche a me. Io sono ancora con la Miui Global 11.0.1 Stabile. Comunque ti posso confermare che con scarsa illuminazione lo schermo si setta al minimo. Risolto togliendo l'lluminazione automatica.
@Domthewizard, mi sono fatto applicare la pellicola al negozio Xiaomi (dicono tagliata al laser) però in effetti è precisa . Il sensore d'impronte con la pellicola funziona alla grande.
ma è rigida o flessibile?
papero giallo
28-01-2020, 18:24
no è una pelllicola, al tatto è morbida, molto diversa dai ''vetri'' che avevo sul Redmi note 4
domthewizard
28-01-2020, 18:26
grazie, a me interessava proprio il vetro rigido. ho letto di pareri discordanti, domani vado dai cinesi e vedo se ne hanno una così provo
marcoesse
28-01-2020, 18:37
edit: sbagliato quote 😊
marcoesse
28-01-2020, 18:38
@Domthewizard, mi sono fatto applicare la pellicola al negozio Xiaomi (dicono tagliata al laser) però in effetti è precisa . Il sensore d'impronte con la pellicola funziona alla grande.com'era il mio prima di Android10, con poca luce si scuriva troppo e non vedevo una cippa 😄 adesso sono da più di 4 gg. su luminosità automatica e, ti posso dire, che è ottima, si autoregola perfettamente🤞👍 Finalmente.. sono tornato come sui miei vecchi lumia che, avranno avuto mille altri "difetti", ma mai, avevo avuto problemi di sensore luminosità.
Ciao, esiste un 3d del t9 pro ? L' ho preso la settimana scorsa e ora mi sono accorto che non vedo le chiamate in entrata... suona manon ho la possibilità di rispondere... ma che cavolo....:muro:
papero giallo
28-01-2020, 18:41
Quindi hanno risolto questo bug? Bella notizia anche perchè altri problemimi non ne ho. Mannaggia ma se cambio nazione magari risolvo?
https://www.xiaomitoday.it/android-10-su-xiaomi-mi-9t-porta-con-se-problemi-di-battery-drain.html
Non so se è stato detto...
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
marcoesse
28-01-2020, 18:45
Ciao, esiste un 3d del t9 pro ? L' ho preso la settimana scorsa e ora mi sono accorto che non vedo le chiamate in entrata... suona manon ho la possibilità di rispondere... ma che cavolo....:muro:sarà colpa del dialer google (mannaggia a lui) prova a mettere app True Phone, altri utenti, con il Pro, hanno detto che funziona bene
megthebest
28-01-2020, 18:50
Ciao, esiste un 3d del t9 pro ? L' ho preso la settimana scorsa e ora mi sono accorto che non vedo le chiamate in entrata... suona manon ho la possibilità di rispondere... ma che cavolo....:muro:Probabilmente non hai dato le autorizzazioni per la notifica alle app come dialer (app telefono) e anche la gestione della notifica sopra le altre app.
Vedi nelle impostazioni notifiche app e vedrai che lo trovi
marcoesse
28-01-2020, 18:51
Quindi hanno risolto questo bug? Bella notizia anche perchè altri problemimi non ne ho. Mannaggia ma se cambio nazione magari risolvo?nel mio caso sì (non solo a mè) anche altri utenti hanno detto che funziona bene (sensore luminosità automatica)
per cambio regione, ci hanno già provato, ma non sembra funzionare, l'unica è aspettare..
grazie per le cortesi risposte... le notifiche per l' app telefono sono tutte attive.. il fatto che l' altro ieri andava perfettamente. Ho risolto svuotando la cache dell' app telefono e ha ripreso a funzionare correttamente. Inizio a pentirmi di averlo preso.. non so .. con l' s7 edge che avevo sti bug assurdi non esistono.
papero giallo
28-01-2020, 19:52
nel mio caso sì (non solo a mè) anche altri utenti hanno detto che funziona bene (sensore luminosità automatica)
per cambio regione, ci hanno già provato, ma non sembra funzionare, l'unica è aspettare..
Ok grazie Marco, se arriva poi vi aggiorno.
domthewizard
28-01-2020, 20:07
Mi consigliate la gcam migliore per il mi9t?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
marcoesse
28-01-2020, 21:16
Mi consigliate la gcam migliore per il mi9t?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalkio ho, e nei canali consigliano la Urnyx
girano anche i file xlm di configurazione, io non sono esperto, non so' se sono veramente buoni!
io la uso solo in, condizioni di poca luce, non so' dirti quanto sia ok! la proverai è poi ci dirai..
ahhh ultimamente gira anche la Buriel, porting fatto da un russo, dicono che non sia male neppure quella, (io non la provo) rimango "fedele" a Urnyx :)
marcoesse
28-01-2020, 21:17
grazie per le cortesi risposte... le notifiche per l' app telefono sono tutte attive.. il fatto che l' altro ieri andava perfettamente. Ho risolto svuotando la cache dell' app telefono e ha ripreso a funzionare correttamente. Inizio a pentirmi di averlo preso.. non so .. con l' s7 edge che avevo sti bug assurdi non esistono.cmq ti consiglio di provare True Phone, vedrai che ti troverai bene, soprattutto se usi 2 sim :)
domthewizard
29-01-2020, 10:29
mi consigliate un metodo per installare la gcam sul redmi note 5? non riesco ad abilitare le api (sul mi9t non c'è questo problema, o si?)
megthebest
29-01-2020, 10:35
mi consigliate un metodo per installare la gcam sul redmi note 5? non riesco ad abilitare le api (sul mi9t non c'è questo problema, o si?)
sul Note 5 serve il root e magisk o cmq una modifica alle impostazioni, fattibile solo tramite root .
Per Mi 9 lIte invece non serve, le Api sono già L3
domthewizard
29-01-2020, 10:38
sul Note 5 serve il root e magisk o cmq una modifica alle impostazioni, fattibile solo tramite root .
Per Mi 9 lIte invece non serve, le Api sono già L3
ho già tutto, sia bl sbloccato che magisk. poi avevo fatto riferimento al mi9t, non il mi9 lite :sofico:
domthewizard
29-01-2020, 11:29
ho trovato il modo editando il file con buildprop, ora chiedo se sulla gcam c'è la modalità manuale come sulla stock xiaomi perchè non la trovo :confused:
Chad Kroeger
29-01-2020, 11:48
Ho appena cambiato lingua da italiano a spagnolo sul mio RN7 perché c'era un gioco a cui volevo giocare in spagnolo, siccome nelle impostazioni del gioco non c'è la possibilità di cambiare la lingua solo del gioco, ho dovuto cambiarla per tutto il telefono. Ora sono partiti in background tutti i download dei pacchetti per la lingua delle app che ho sul telefono. Nel caso in cui voglia tornare all'italiano, succederà di nuovo la stessa cosa?
RobbyBtheOriginal
29-01-2020, 11:49
ho trovato il modo editando il file con buildprop, ora chiedo se sulla gcam c'è la modalità manuale come sulla stock xiaomi perchè non la trovo :confused:Questo è molto interessante, quindi si può fare solo con bl sbloccato o hai anche root?
by Tapaparla®©
domthewizard
29-01-2020, 12:38
Questo è molto interessante, quindi si può fare solo con bl sbloccato o hai anche root?
by Tapaparla®©Serve il root e di conseguenza il bl sbloccato :D
Avendo magisk installato è una cazzata farlo, ci vogliono 2 minuti riavvio compreso
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
papero giallo
29-01-2020, 16:17
.....ottimo per CB, hai chiamato n. verde per conferma(?)
Ciao Marco si chiamamato il numero verde ( Elena) e dandole anche l'Imei mi ha confermato che ho diritto alla loro assistenza.... evvai:D
marcoesse
29-01-2020, 17:07
Ciao Marco si chiamamato il numero verde ( Elena) e dandole anche l'Imei mi ha confermato che ho diritto alla loro assistenza.... evvai:Dottimo👍
domthewizard
30-01-2020, 09:04
ho trovato il modo editando il file con buildprop, ora chiedo se sulla gcam c'è la modalità manuale come sulla stock xiaomi perchè non la trovo :confused:
up, vorrei impostare gli iso manualmente
Life bringer
30-01-2020, 09:36
Buongiorno, la mia compagna ha acquistato ieri lo xiaomi redmi note 8, abbiamo notato che non è più presente l'app miui per le chiamate, contatti e gli sms, c'è modo di ripristinarle? Ho letto in giro che è una scelta di google, ma ad esempio la rom indiana le ha ancora.
Grazie
domthewizard
30-01-2020, 09:37
Buongiorno, la mia compagna ha acquistato ieri lo xiaomi redmi note 8, abbiamo notato che non è più presente l'app miui per le chiamate, contatti e gli sms, c'è modo di ripristinarle? Ho letto in giro che è una scelta di google, ma ad esempio la rom indiana le ha ancora.
Grazie
sulla rom global non è possibile, però il mio note 5 li ha ancora con la rom xiaomi.eu che è basata sulla rom china
Life bringer
30-01-2020, 09:40
sulla rom global non è possibile, però il mio note 5 li ha ancora con la rom xiaomi.eu che è basata sulla rom china
Quindi bisogna ricorrere allo sblocco del bootloader e installare la rom xiaomi.eu dopo l'attesa di una settimana e blablabla... ad averlo saputo... :muro:
domthewizard
30-01-2020, 09:41
purtroppo si. ma comunque quello di google non è malaccio, ci si fa l'abitudine prima o poi serve solo la registrazione delle chiamate che al momento non è possibile
Life bringer
30-01-2020, 09:55
purtroppo si. ma comunque quello di google non è malaccio, ci si fa l'abitudine prima o poi serve solo la registrazione delle chiamate che al momento non è possibile
Si forse quello di google c'è solo da abituarsi, ma quello miui avevo letto nella recensione che avesse anche la blacklist automatica per i call center, quella di google non la ha...
domthewizard
30-01-2020, 10:03
non saprei, i call center mi rompono le scatole con entrambi :asd:
gd350turbo
30-01-2020, 10:13
non saprei, i call center mi rompono le scatole con entrambi :asd:
Bè la blacklist della miui + trucaller, fanno un gran bel lavoro di scrematura !
paultherock
30-01-2020, 11:10
Si forse quello di google c'è solo da abituarsi, ma quello miui avevo letto nella recensione che avesse anche la blacklist automatica per i call center, quella di google non la ha...
La blacklist c'è, ma non è automatica. Nel senso che dopo che hai appurato che è un call center lo metti in blacklist e poi il telefono non ti suonerà più se ti chiamano ancora rifiutando la chiamata.
Quello di Google invece dovrebbe dirti, credo suonando comunque però, che probabilmente la chiamata potrebbe essere spam (ma non so se gestisce poi la blacklist successiva).
Life bringer
30-01-2020, 11:42
Grazie a tutti per le indicazioni, io avevo capito che quella della miui indicasse i numeri dei call center e forse li silenziasse automaticamente.
Quello di google con il numero di ieri non ha presentato alcuna segnalazione quando la mia compagna ha ricevuto la chiamata
La blacklist c'è, ma non è automatica. Nel senso che dopo che hai appurato che è un call center lo metti in blacklist e poi il telefono non ti suonerà più se ti chiamano ancora rifiutando la chiamata.
Quello di Google invece dovrebbe dirti, credo suonando comunque però, che probabilmente la chiamata potrebbe essere spam (ma non so se gestisce poi la blacklist successiva).
Ho android one con il dialer di google ed ogni tanto mi spunta una chiamata con l'avviso "probabile spam", che naturalmente rifiuto
paultherock
30-01-2020, 12:47
Grazie a tutti per le indicazioni, io avevo capito che quella della miui indicasse i numeri dei call center e forse li silenziasse automaticamente.
Quello di google con il numero di ieri non ha presentato alcuna segnalazione quando la mia compagna ha ricevuto la chiamata
Beh per segnalartelo vuol dire che è stato registrato come tale nel DB di Google. Se lì quel numero non c'è ancora non può segnalartelo.
marcoesse
30-01-2020, 14:56
sul canale hanno scoperto ed io ho provato subito (e funziona) che assistente Google, legge i messaggi WhatsApp, (non so' se lo faceva pure prima ;)
edit anche Telegram e SMS ;)
domthewizard
30-01-2020, 16:08
sono stato in de negozi cinesi, avevano gli scaffali pieni di vetri temperati ma quando ho chiesto quello per il mi9t mi hanno risposto "xiaomi no, non vendiamo xiaomi"
si schifano tra di loro :asd:
Io non ho messo niente, lo sconsiglia xiaomi stessa per il buon funzionamento del sensore impronta.
domthewizard
30-01-2020, 16:51
Io non ho messo niente, lo sconsiglia xiaomi stessa per il buon funzionamento del sensore impronta.
il display senza protezione non lo lascio
Non serve a niente, io l'ho tenuta anni nei miei due precedenti cellulari ma ora è finita l'era delle protezioni del vetro per me. Se cadono battendo il vetro ci sono ampie probabibilità che si spaccano tutte e due, protezione e display, come è successo a mia moglie.
Per il rischio di rigarli basta un pò di accortezze e poi per la vita dei cellulari di oggi che dopo 2 - 3 anni sono obsoleti non conviene star sempre a comprare protezioni. Ne ho un cassetto avanzate dei precendenti cellulari :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.