View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
megthebest
26-01-2017, 09:38
quale è il migliore xiaomi sotto i 5 pollici di schermo in quanto a prestazioni?
Xil Redmi 4 Pro con Snap625 se vuoi spendere poco.. Mi4S o Mi4C se vuoi spendere di più
lanfratta
26-01-2017, 14:51
Xil Redmi 4 Pro con Snap625 se vuoi spendere poco.. Mi4S o Mi4C se vuoi spendere di più
meg e tutti gli altri, domandone: MI5 o Oneplus 3t?
megthebest
26-01-2017, 16:26
meg e tutti gli altri, domandone: MI5 o Oneplus 3t?
non credo siano paragonabili.. vuoi per prezzo, vuoi per target e specifiche diverse..
sembra che manchi proprio l'italiano
http://en.miui.com/thread-454687-1-1.html
cmq, si giusto, non serve unlock ne recovery modificata.. va dentro "in teoria" direttamente tramite updater
Viceversa il Mi5s plus avendo la global sia stable che development ( con italiano giusto ?) quando arriva se ci metto dentro questa dovrebbe fare il flash senza sblocco boot loader corretto ?
giocher03
26-01-2017, 17:58
Senza custom kernel,radeon o agni,tutte le custom rom basate su nougat hanno problemi di crash o salvataggio dei video.Il problema si risolve quasi totalmente con google camera+kernel.Ma comunque per.mancanza di blob nougat, questo bug è al momento non totalmente risolvibile.
Io i bug sulla fotocamera li riscontro comunque
Ho la RR 5.8.0 basata su android 7.1.1, con agni, fix per FP e fix per fotocamera ma comunque la camera crasha (sia quella integrata che opencamera) e il toggle della torcia funziona una volta su due
Infatti proprio adesso sto flashando la miui.it per vedere come va la faccenda
Per ora posso dire che:
-per personalizzazione, funzioni e batteria RR+kernel custom vanno alla grande
-per FP, camera, stabilità del sistema la global dev mi soddisfava molto di più
EDIT: con la miui.it il FP riconosce l'impronta il 100% delle volte e la fotocamera funziona (anche in slow-mo)
alonenero
26-01-2017, 21:44
qualcuno ha idea di come avere l'icona di google now (quella che come home riporta le schede con le informazioni) sulla miui ?
C'è solo quella del microfono che abilita la composizione vocale .. manca esattamente quella che apre l'app (si puo' lanciare dal playstore.. e sempre da lì si possono disinstallare gli update ma non l'app )
http://androidandme.com/wp-content/uploads/2015/12/Google-Now-on-Tap.jpg
Viceversa il Mi5s plus avendo la global sia stable che development ( con italiano giusto ?) quando arriva se ci metto dentro questa dovrebbe fare il flash senza sblocco boot loader corretto ?
dalle ultime news sembrerebbe di si, comunque sia mi5s che mi5s plus hanno l'italiano solo sulla global dev per ora
dalle ultime news sembrerebbe di si, comunque sia mi5s che mi5s plus hanno l'italiano solo sulla global dev per ora
Peccato che il primo non abbia la global dev.:p
preso dalla pigrizia non sono andato a controllare dando per scontato ci fosse :) ... e strano che ancora non l'abbiano rilasciata
praticamente non esiste mancando la presenza ufficiale in italia
Non è vero in parte, Xiaomi Mi Italia c'è ma credo che faccia esclusivamente riferimento al produttore in Cina (anche se danno la garanzia italiana). Su google cerca Xiaomi Mi Italia.
La "garanzia" xiaomi funziona cosi: Per problemi minori i venditori si affidano a centri terzi in italia/europa, per problemi seri direttamente a xiaomi in cina e questo vale per tutti, le differenze tra i vari venditori sono legate alla durata della pseudo garanzia a 12 o 24 mesi e se si fanno pagare o meno. Per quanto riguarda mi italia lascialo stare quel sito.
paultherock
27-01-2017, 16:45
Non è vero in parte, Xiaomi Mi Italia c'è ma credo che faccia esclusivamente riferimento al produttore in Cina (anche se danno la garanzia italiana). Su google cerca Xiaomi Mi Italia.
Per l'amor del cielo... http://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-italia-it-ti-tengo-docchio.3539/
esatto, ricordo che questo thread che ha quasi tre anni lo aprii proprio per parlare di quel sito... che poi si e' rivelato quello che e'
Per l'amor del cielo... http://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-italia-it-ti-tengo-docchio.3539/
Cioè? Xiaomi Mi Italia c'è, il post era per riferirsi al fatto che c'è una pseudo? filiale italiana, poi se non è corretta, allora è un altro paio di maniche:)
xiaomi ufficialmente non esiste in italia, quello e' semplicemente il nome di un sito di un rivenditore non ufficiale come tutti gli altri (grossoshop, smartylife, honorbuy, etc.), te lo stiamo sconsigliando perché e' poco affidabile... a dir poco
ah bene, ero convinto che esistesse. Meno male. Grazie :)
Vieirarock
30-01-2017, 16:07
Ci sono novità in merito all'aggiornamento ad android 7 del mi4c?
megthebest
30-01-2017, 16:09
Ci sono novità in merito all'aggiornamento ad android 7 del mi4c?
ancora no.. stanno festeggiando in CIna.. se ne parla, credo a fine febbraio..
Ciao ragazzi.
Sto per acquistare lo Xiaomi Redmi 3 Note PRO Prime Special Edition...versione Global (o International che dir si voglia)
Versione RAM 3GB, ROM 32GB (ovviamente, processore Qualcomm Hexacore da 1.8GHz)
Prima, però, vorrei anche un vs parere. In rete trovo buone recensioni.
Lo pagherei, spedito, 163€
Attendo vs commenti sul cellulare, sul prezzo che andrei a pagare e su eventuali alternative equivalenti per caratteristiche tecniche/tecnologiche
Grazie 1000 in anticipo.
Buon pomeriggio.
ottimo terminale sotto tutti i punti di vista anche quel prezzo e' valido, procedi pure :)
ottimo terminale sotto tutti i punti di vista anche quel prezzo e' valido, procedi pure :)
Ok, grazie 1000 per la celere risposta.
Ciao, vorrei acquistare un redmi 4 pro.
Posso chiedere consiglio su quale shop utilizzare o non si possono fare nomi?
Dato che non sono pratico, ed ho capito che circolano diverse rom, per averlo in italiano, con gapps ed aggiornamenti ota devo cercarlo con la Global?
Grazie.
alonenero
30-01-2017, 18:43
Ciao ragazzi.
Sto per acquistare lo Xiaomi Redmi 3 Note PRO Prime Special Edition...versione Global (o International che dir si voglia)
Versione RAM 3GB, ROM 32GB (ovviamente, processore Qualcomm Hexacore da 1.8GHz)
Prima, però, vorrei anche un vs parere. In rete trovo buone recensioni.
Lo pagherei, spedito, 163€
Attendo vs commenti sul cellulare, sul prezzo che andrei a pagare e su eventuali alternative equivalenti per caratteristiche tecniche/tecnologiche
Grazie 1000 in anticipo.
Buon pomeriggio.
Da quale shop lo hai trovato??
hai controllato se è spedito dall'europa o dalla cina ?
Attenzione solo ad eventuale dogana e ai tempi di spedizione nel secondo caso .. Io da neo-possessore posso solo dirti che è praticamente ottimo in tutto ! Batteria in giornata stress che ti porta da mattina a notte senza problemi con tutto attivo !!
PS: Se sei non sicuro del venditore ti consiglio di prenderlo dal sito italiano di honorbuy (io preso dal com perche' vivo all'estero). Almeno avrai due anni di garanzia pseudo ITAliana e rom official global non pasticciata , quindi pronto all'uso senza smanettamenti .. ovviamente pagando qualcosa in piu'!
Se ti vuoi dilettare con il modding e cerchi un ottimo chinaphone , sul topic dei consigli degli acquisti consigliano lo zuk z2 , ma per utenti consapevoli!!
Ciao, vorrei acquistare un redmi 4 pro.
Posso chiedere consiglio su quale shop utilizzare o non si possono fare nomi?
Dato che non sono pratico, ed ho capito che circolano diverse rom, per averlo in italiano, con gapps ed aggiornamenti ota devo cercarlo con la Global?
Grazie.
acquistando da grossoshop o honorbuy sicuro hai la global (comunque uno sguardo dallo sempre alle info quando acquisti) e penso anche da smartylife anche se non ho trovato scritto da nessuna parte che rom monti ma solitamente se e' disponibile montano la global
paultherock
30-01-2017, 21:45
Intanto si inizia a trovare a circa 150€ lo smartwatch Amazfit Pace in versione internazionale/inglese su Geekbuying. Pare che adesso abbiano messo a posto con le ultime release del firmware anche la connessione con l'app Mi Fit che all'inizio non c'era.
Ciao a tutti, vi disturbo con una domanda da inesperto: sto valutando uno smartphone a 250€ max e mi intriga il REDMI 4 PRO; non volendoci smanettare se lo prendo con una rom global è pronto out of the box senza alcun intervento con play store e simile? MA si rischia tanto con questa garanzia quasi assente? Scusate le domande ma non so se "buttarmi" sullo xiaomi o puntare su altro (es. Lenovo K6 o simili). Grazie a tutti!
Da quale shop lo hai trovato??
hai controllato se è spedito dall'europa o dalla cina ?
Attenzione solo ad eventuale dogana e ai tempi di spedizione nel secondo caso .. Io da neo-possessore posso solo dirti che è praticamente ottimo in tutto ! Batteria in giornata stress che ti porta da mattina a notte senza problemi con tutto attivo !!
PS: Se sei non sicuro del venditore ti consiglio di prenderlo dal sito italiano di honorbuy (io preso dal com perche' vivo all'estero). Almeno avrai due anni di garanzia pseudo ITAliana e rom official global non pasticciata , quindi pronto all'uso senza smanettamenti .. ovviamente pagando qualcosa in piu'!
Se ti vuoi dilettare con il modding e cerchi un ottimo chinaphone , sul topic dei consigli degli acquisti consigliano lo zuk z2 , ma per utenti consapevoli!!
Ciao
Intanto grazie 1000
Compro da store ufficiale Xiaomi su AliExpress
Solitamente loro dichiarano un costo di 45$ x evitare dazi ma può capitare
Spero mi vada bene
Ciò detto grazie x i suggerimenti ed il riscontro...e...comunque...non sono uno smanettone ... ;)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, vi disturbo con una domanda da inesperto: sto valutando uno smartphone a 250 max e mi intriga il REDMI 4 PRO; non volendoci smanettare se lo prendo con una rom global è pronto out of the box senza alcun intervento con play store e simile? MA si rischia tanto con questa garanzia quasi assente? Scusate le domande ma non so se "buttarmi" sullo xiaomi o puntare su altro (es. Lenovo K6 o simili). Grazie a tutti!
Appena preso (non per me) redmi4 pro global, è pronto all'uso, anche per le notifiche. Certo, devi controllare che il negozio da cui prendi dichiari playstore e rom global.
Ovviamente la garanzia è quella che è, ma la qualità costruttiva è ottima.
Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
non sono uno smanettone ... ;)
occhio se compri da ali a verificare che abbia la rom global altrimenti c'e' da smanettare
Appena preso (non per me) redmi4 pro global, è pronto all'uso, anche per le notifiche. Certo, devi controllare che il negozio da cui prendi dichiari playstore e rom global.
per le notifiche qualche dettaglio va comunque fatto indipendentemente dalla rom montata
alonenero
31-01-2017, 00:46
Ciao
Intanto grazie 1000
Spero mi vada bene
Ciò detto grazie x i suggerimenti ed il riscontro...e...comunque...non sono uno smanettone ... ;)
appunto ti conviene prenderlo da honorbuy.it che spedisce dall'italia e offre piu' garanzia (almeno scrivono che offrono assistenza in italia) che prenderlo dalla cina !! E sei sicuro che ti arriva con la global in un paio di giorni ! Poi se vuoi rischiare fai pure .. ma se dovrai pagare dogana va a finire che ti costa uguale :D
Io ho dovuto prenderlo dal sito.com perche' non spedivano in uk e ho solo 12 mesi di garanzia!
acquistando da grossoshop o honorbuy sicuro hai la global (comunque uno sguardo dallo sempre alle info quando acquisti) e penso anche da smartylife anche se non ho trovato scritto da nessuna parte che rom monti ma solitamente se e' disponibile montano la global
Grazie san80d
Siccome so che non ci dormivate la notte :D :D :D , vi aggiorno .. preso, infine, su AliExpress (non avevo ancora letto i vs suggerimenti), Xiaomi Redmi 3 Note Pro Special Edition International la prematurata come se fosse antani ... :D
Un caro amico è il terzo che compra su Ali e non ha mai pagato dogana con lo sgamo di cui sopra...speriamo...
Alla mal parata lo pagherò come su altri siti...diversamente avrò risparmiato un po' di soldini...
...in realtà pochi, perché mi sono preso anche Xiaomi Mi Band 2 (scontata a 26 anziché una 40ina)
Il tutto, spedito con DHL (10€ circa), per 187€...
Incrocio i diti!
Evil Chuck
01-02-2017, 18:16
Nougat su Mi5 funziona bene adesso?
paultherock
01-02-2017, 21:27
Nougat su Mi5 funziona bene adesso?
Io non ho problemi strani, anche se c'è da dire che non sono un utilizzatore massiccio dello smartphone. Per correttezza indico che uso la ROM customizzata da MIUI Italia.
Mah con la xiaomi.eu non ho notato instabilità, però consuma più rapidamente la batteria rispetto alla 8.1.1.0. io aspetterei ancora un po'.
preso finalmente
Xiaomi Redmi 4 Pro High Edition 3/32Gb - Argento con ROM globale stable........ su grosso ...adesso dovro' aspettare 2 settimane prima che arrivi con spedizione no dazio e capodanni vari in corso ...che palle pero' :D
pagato 185 euro tutto compreso....promettono pure in omaggio pellicola e cover in silicone ...vedremo eh :O
azz era l'ultimo ! non è piu' disponibile :eek:
cmq l'unico dubbio che avevo era x le foto che mi dite che nn sono il top....
ok ci puo' stare ma...
ho un htc one m7 che ha 30 mesi ...secondo voi le fa peggio meglio uguali?
promettono pure in omaggio pellicola e cover in silicone ...vedremo eh :O
lo fanno
grazie san ....che mi dici della fotocamera? rimpiangero' il mio htc one ?che non è mai stato un gran foto smarthphone
unnilennium
02-02-2017, 08:01
Le fa un po' peggio le foto, almeno quelle con poca luce, purtroppo xiaomi e la MIUI non sono il massimo x le foto, ma un difetto ce lo dovrebbe pur avere...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Paolinhos
02-02-2017, 10:24
Ti arrivano di sicuro sia la cover che le pellicole.
paultherock
02-02-2017, 10:54
Mah con la xiaomi.eu non ho notato instabilità, però consuma più rapidamente la batteria rispetto alla 8.1.1.0. io aspetterei ancora un po'.
Beh se non erro Nougat c'è solo per la developer sul Mi5, non c'è ancora la stabile come qualla che hai su tu. E le ROM della linea stabile a livello di batteria sono sempre meglio delle developer.
Beh se non erro Nougat c'è solo per la developer sul Mi5, non c'è ancora la stabile come qualla che hai su tu. E le ROM della linea stabile a livello di batteria sono sempre meglio delle developer.
oddio, a dirla tutta xiaomi.eu classifica tutte e due le release uscite con Nouget come STABLE.
però effettivamente dalla 8.1.1 in poi le ho provate tutte e l'autonomia che ho con quella non le ho trovate più con nessun'altra release successiva, sono tutte peggiori. :mbe:
MAURIZIO81
02-02-2017, 12:39
preso finalmente
Xiaomi Redmi 4 Pro High Edition 3/32Gb - Argento con ROM globale stable........ su grosso ...adesso dovro' aspettare 2 settimane prima che arrivi con spedizione no dazio e capodanni vari in corso ...che palle pero' :D
pagato 185 euro tutto compreso....promettono pure in omaggio pellicola e cover in silicone ...vedremo eh :O
ok ci puo' stare ma...
Xiaomi Redmi 4 Pro High Edition ???
Xiaomi Redmi 4 o Xiaomi Redmi 3?
Ragazzi una domanda...
ma l'equivalente dello xiaomi redmi note 3 pro qual'è?
quest' ultimo sta diventando introvabile dappertutto
l'equivalente e' il redmi note 4 con snapdragon
MAURIZIO81
02-02-2017, 13:20
Ma perdonami...
Il redmi note 3 PRO ha si snapdragon ma anche 5,5 pollici di display
Sbaglio o il redmi note 4 ha un display di 5 pollici ???
megthebest
02-02-2017, 13:23
Ma perdonami...
l'aggiunta della parola "NOTE" indica sempre su Xiaomi (ma anche altri brand) dispositivi con schermo da almeno 5,5"
Note 4 Pro (o X con cpu Qualcomm) o Note 4 (cpu mediatek) sono smartphone da 5,5"
Ma perdonami...
Il redmi 4 e basta senza note dietro ha display da 5 pollici
preso finalmente
ok ci puo' stare ma...
High Edition? E che roba è?
Circa le foto, sospetto ci sia una eccessiva invadenza dei filtri. Quando scatto, la foto viene processata, e perde in definizione.
Rispetto all's4 Mini, in ogni caso, è assolutamente superiore.
l'high edition non è nient'altro che la versione con 3 giga di ram, detta anche prime o pro, ogni venditore la chiama come gli pare
appunto ti conviene prenderlo da honorbuy.it che spedisce dall'italia e offre piu' garanzia (almeno scrivono che offrono assistenza in italia) che prenderlo dalla cina !! E sei sicuro che ti arriva con la global in un paio di giorni ! Poi se vuoi rischiare fai pure .. ma se dovrai pagare dogana va a finire che ti costa uguale :D
Io ho dovuto prenderlo dal sito.com perche' non spedivano in uk e ho solo 12 mesi di garanzia!
C'è un codice sconto per honorbuy
SCONTICINA (toglie 5 euro)
Ciao
Intanto grazie 1000
Spero mi vada bene
Mi mandi link di questo store ufficiale XIAOMI su aliexpress?
Intanto si inizia a trovare a circa 150€ lo smartwatch Amazfit Pace in versione internazionale/inglese su Geekbuying. Pare che adesso abbiano messo a posto con le ultime release del firmware anche la connessione con l'app Mi Fit che all'inizio non c'era.
Su Gearbest ho codice di sconto e lo paghi circa 110 euro versione Pace (anche se consiglio versione cina tradotta)
onestamente le foto del redmi 4pro sono terrificanti.. io con il nexus 5x ero abituato forse anche troppo bene.
In condizioni buone di luce c'è sempre una certa sfocatura, di sera lascia perdere completamente il telefono invece :D :D :D
non mi aspettavo niente di meglio quindi sono soddisfatto così.. anche perché ricarico il telefono due volte a settimana e ho riscoperto la gioia di non vivere attaccato al powerbank :Prrr: :Prrr:
Ma secondo voi all'uscita del mi6 il prezzo del mi5 scenderà ancora o quello attuale è il massimo che si possa sperare ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma secondo voi all'uscita del mi6 il prezzo del mi5 scenderà ancora o quello attuale è il massimo che si possa sperare ?
Qualcosina scenderà ma tieni presente che si trovano per ora solo la versione gold e bianca da 64gb.
la nera è gia out of stock
Riguardo Redmi 4 Pro che nei vari store (grosso,Honor,top) si trova di colore grigio si tratta di grigio topo davanti e dietro, davanti nero e dietro grigio o il grigio è più scuro come si vede in altre foto o altro? Ho cercato ma si trovano varie immagini e non ho la certezza di come sia realmente.
In alternativa qualcuno sa darmi un parere su quello colore oro?
io vedo solo un nero davanti e grigio scuro dietro
Riguardo Redmi 4 Pro che nei vari store (grosso,Honor,top) si trova di colore grigio si tratta di grigio topo davanti e dietro, davanti nero e dietro grigio o il grigio è più scuro come si vede in altre foto o altro? Ho cercato ma si trovano varie immagini e non ho la certezza di come sia realmente.
In alternativa qualcuno sa darmi un parere su quello colore oro?
Davanti è tutto nero, dietro grigio canna di fucile
io vedo solo un nero davanti e grigio scuro dietro
Davanti è tutto nero, dietro grigio canna di fucile
Grazie mille.
unnilennium
03-02-2017, 23:34
Il colore oro e quwllo che gli avanza sempre, lo mettono in offerta xche nessuno lo vuole..
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Paolinhos
04-02-2017, 07:39
A me non pare faccia ste foto così schifose, si in mancanza di luce si, ma con la luce le fa come tutti gli altri, parlo del redmi 4 pro.
Jeetkundo
04-02-2017, 23:54
A me non pare faccia ste foto così schifose, si in mancanza di luce si, ma con la luce le fa come tutti gli altri, parlo del redmi 4 pro.
Sì è proprio così. E poi al prezzo che si trova la gente vuole pure le foto come gli iPhone 7 e compagnia bella? Insomma i miracoli non esistono :D
unnilennium
05-02-2017, 08:33
Vabbe nelle review cercano sempre un difetto, ed effettivamente le foto con poca luce da xiaomi sono sempre sottotono, in ogni fascia, eccelle in tutto ma non in quello. Ovvio che poi se il telefono scende di prezzo, il discorso cambia... cmq posso conviverci con le foto cosi cosi, ecidentemente altre persone no. Ovvio poi che se vuoi un muletto il mi4a è ottimo, se vuoi un'astronave c'e il mi mix, entrambi non paiono buoni x le foto, ma l'utenza che li compra se ne frega...
Phoenix Fire
05-02-2017, 10:13
Vabbe nelle review cercano sempre un difetto, ed effettivamente le foto con poca luce da xiaomi sono sempre sottotono, in ogni fascia, eccelle in tutto ma non in quello. Ovvio che poi se il telefono scende di prezzo, il discorso cambia... cmq posso conviverci con le foto cosi cosi, ecidentemente altre persone no. Ovvio poi che se vuoi un muletto il mi4a è ottimo, se vuoi un'astronave c'e il mi mix, entrambi non paiono buoni x le foto, ma l'utenza che li compra se ne frega...
il problema è che dopo agosto, la qualità delle foto è nettamente peggiorata, io di questo mi lamento un po sinceramente, prima erano decenti/buone quelle di giorno e accettabili quelle con scarsa luce, ora si è arrivato all'accettabile di giorno
unnilennium
05-02-2017, 11:21
il problema è che dopo agosto, la qualità delle foto è nettamente peggiorata, io di questo mi lamento un po sinceramente, prima erano decenti/buone quelle di giorno e accettabili quelle con scarsa luce, ora si è arrivato all'accettabile di giorno
Di che terminale stiamo parlando? Il problema del peggioramento delle rom dipende da diversi fattori, sul mi5 avevano raggiunto un buon livello, ma nougat ha mischiato un po le carte, sul rn3pro dopo il passaggio a android 6 stavamo andando bene, poi hanno imbroccato una brutta piega, e il terminale che ha saltato piu dev release nell'anno passato, ci sarà un motivo... e poi x tutti, col capodanno cinese si svaccano proprio, fanno rom tantoxx dire, e sono piu i bug nuovi che quelli risolti, quindi conviene aspettare che tornino e sidiano una mossa... se hai trovato una rom buona che t soddisfa, conpreso foto, tieni quella x carità.
Phoenix Fire
05-02-2017, 12:09
Di che terminale stiamo parlando? Il problema del peggioramento delle rom dipende da diversi fattori, sul mi5 avevano raggiunto un buon livello, ma nougat ha mischiato un po le carte, sul rn3pro dopo il passaggio a android 6 stavamo andando bene, poi hanno imbroccato una brutta piega, e il terminale che ha saltato piu dev release nell'anno passato, ci sarà un motivo... e poi x tutti, col capodanno cinese si svaccano proprio, fanno rom tantoxx dire, e sono piu i bug nuovi che quelli risolti, quindi conviene aspettare che tornino e sidiano una mossa... se hai trovato una rom buona che t soddisfa, conpreso foto, tieni quella x carità.
remi note 3 pro, come dici tu dopo i primi aggiornamenti con android 6 si stava migliorando molto per poi vedere un grosso peggioramento, sto pensando di fare un downgrade infatti
Ho un problema con la galleria stock della miui 8, in pratica ogni volta che riavvio scompaiono tutte le foto, tipo che va a ricaricare tutta la cache senza mai averla eliminata. L'album fotocamera proprio non fa vedere nessuna foto finché non vado a scattare una nuova.
Lo fa sia con la global stable sia con la xiaomi.eu.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
prova una galleria alternativa, tanto non ti perdi nulla rispetto alla stock
MAH quando mi arriva ,vedro' come le farà ste foto...non mi aspetto miracoli .
Piuttosto Non mi è chiaro se dovro' farci delle modifiche a questo r4pro
oppure è già pronto per l'utilizzo e dovro' solo intervenire sui settaggi delle notifiche.
cmq ho già allertato un mio collega ,lui in teoria dovrebbe sapere ...quando arriva la prima cosa da fare è caricarlo al 100 % e salvare tutto prima di procedere ad eventuali aggiornamenti o modifiche giusto?
grazie x il feedback degli accessori ;)
con che rom ti arrivera'? se sara' la global non dovrai far nulla
prova una galleria alternativa, tanto non ti perdi nulla rispetto alla stock
Ma stavo usando piktures...ma nn mi ha convinto più di tanto. Poi ho notato che la galleria stock visualizza le foto in modo più dettagliato.
Ma è un bug noto quello delle foto non visualizzate dopo ogni riavvio? Vorrei proprio capire...
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
io non ne ricordo, comunque se con pik non avevi problemi usa quickpic ma l'apk
Cmq è vero che qui con sta miui più passa il tempo e piu le cose peggiorano. :(
1) il problema di whatsapp con lo scrolling lento dei contatti persiste da 2 mesi, ancora non è stato risolto. Non ho mai capito se è un problema di rom o di whatspp stesso. Lo fa sia con la global sia con la EU.
2) Chrome ha un bug fastidioso quando si clicca sul menu a tendina, in pratica si apre lentamente. Idem come sopra, problem noto sia con la global sia Eu.
3) Quando si lascia il wiget dell'orologio nella home le cartelle si aprono con un lag pazzesco, problema scompare se tolgo il widget. Sia con global sia con Eu, stessa cosa.
Adesso aggiungiamo il bug della galleria e siamo apposto! :doh:
Tengo a precisare che i primi 2 "bug" su un LG bello di merda che ho qui a casa non hanno assulutamente quei problemi.
Test fatti con sistema pulito con full wipe e rom diverse.
Bah! :rolleyes: Sto rimandeno un po deluso al dire il vero.
paultherock
05-02-2017, 15:47
Cmq è vero che qui con sta miui più passa il tempo e piu le cose peggiorano. :(
1) il problema di whatsapp con lo scrolling lento dei contatti persiste da 2 mesi, ancora non è stato risolto. Non ho mai capito se è un problema di rom o di whatspp stesso. Lo fa sia con la global sia con la EU.
2) Chrome ha un bug fastidioso quando si clicca sul menu a tendina, in pratica si apre lentamente. Idem come sopra, problem noto sia con la global sia Eu.
3) Quando si lascia il wiget dell'orologio nella home le cartelle si aprono con un lag pazzesco, problema scompare se tolgo il widget. Sia con global sia con Eu, stessa cosa.
Adesso aggiungiamo il bug della galleria e siamo apposto! :doh:
Tengo a precisare che i primi 2 "bug" su un LG bello di merda che ho qui a casa non hanno assulutamente quei problemi.
Test fatti con sistema pulito con full wipe e rom diverse.
Bah! :rolleyes: Sto rimandeno un po deluso al dire il vero.
Non è che ha qualche problema il tuo terminale o c'è qualcosa di impostato strano... perché io non ho nessuno dei problemmi sopra citati: whatsapp è una scheggia, idem l'apertura delle cartelle. Bug della galleria non ce l'ho... ed ho l'ultima ROM developer disponibile.
Non è che ha qualche problema il tuo terminale o c'è qualcosa di impostato strano... perché io non ho nessuno dei problemmi sopra citati: whatsapp è una scheggia, idem l'apertura delle cartelle. Bug della galleria non ce l'ho... ed ho l'ultima ROM developer disponibile.
Anche a me è venuto il dubbio che fosse un problema hardware, non so cosa pensare... Il fatto che prima andava tutto ok. Di colpoo whatspp ha iniziato a fare quel bug, stessa cosa per chrome. A dire il vero questi 2 bugs sembrano uguali, cioè fa un specie di effetto "rallentatore".
La Dev ancora non lho provata. Ma se fosse stato un problema software si sarebbe risolto con un fullwipe che ho ripetuto più di una volt tra una roma e l'altra. La prima cosa che ho fatto è installare chrome e whatsapp proprio per vedere se lo rifaceva...ma niente da fare.
Appena riavviato: foto sparite! :eek:
Basta... inizio a scocciarmi! Adesso o provo una dev o vado direttamente di LaneageOS con Nougat per redmi 3 pro.
con che rom ti arrivera'? se sara' la global non dovrai far nulla
Tipo ROM: ROM Globale Stable (con italiano)
Versione ROM: ROM Globale Stable
Google Apps: si
Android 6.0 Marshmallow Aggiornamenti OTA ufficiali: si
Procedura seguita: GrossoShop Blog
è quel procedura grosso blog che mi lascia i dubbi
non so cosa intendano con "procedura seguita" comunque non mi preoccuperei perché grosso non mette rom pasticciate e quella rom ti mette al sicuro dal dover fare smanettmaneti, italiano, gapps e ota quindi sei a posto
p.s. magari per scrupolo chiedi a grosso direttamente, o via mail o meglio ancora sul forum miui.it nel thread dedicato a grosso, c'e' daniele che e' sempre puntuale nelle risposte
Antimo96
05-02-2017, 16:46
Grosso nella descrizione di ogni smartphone,venduto con rom diversa dalla cinese,posta la procedura seguita,che coincide in sostanza con quella di flash senza sblocco del bootloader nel caso di rom Global ufficiali.
State tranquilli che le procedure sono valide,anche se forse ci sono delle migliori,e le rom pulitissime.
Installata la developer: stessi identici problemi! Ne se ne ma! :doh:
Inizio a pensare seriamente che c'è qualcosa che non va sul terminale.
Adesso provo lineageOS e tagliamo la testa al toro! Tanto ormai...proviamole tutte! :stordita:
unnilennium
06-02-2017, 07:16
Ma quando installi la rom fai flash all cioè cancelli tutto? Fai i successivi wipe? Iineage provalo, così mi dici come va, ma io avrei riportato tutto a stock, con miflash, facendo flash all e cancellando la memoria del telefono, poi avrei visto come si comporta la galleria, io non ho d questi problemi, ed uso rom miui.it da un bel po'... Secondo me resta qualche mondezza quando flash i terminale, e evita le rom 7.x che al momento sono piene di bug, più del solito.
Jammed_Death
06-02-2017, 10:50
a proposito come procede nougat per altri device? Vorrei capirlo dal forum ufficiale miui ma sembra la frontpage di cioè e dopo 20 secondi mi viene l'epilessia
Ma quando installi la rom fai flash all cioè cancelli tutto? Fai i successivi wipe? Iineage provalo, così mi dici come va, ma io avrei riportato tutto a stock, con miflash, facendo flash all e cancellando la memoria del telefono, poi avrei visto come si comporta la galleria, io non ho d questi problemi, ed uso rom miui.it da un bel po'... Secondo me resta qualche mondezza quando flash i terminale, e evita le rom 7.x che al momento sono piene di bug, più del solito.
Si con miflash per installare la global vado di "clean all".
Invece con la xiaomi.eu con twrp faccio un bel full wipe di: Dalvik/Artcache, cache, System, cache e anche internal storage. Poi installo e dinuovo dalvik/artcache.
Installo whatspp e lagga! Cioè al primo avvio faccio scrollare i contatti ed è fluido poi subito inizia a laggare, cioè sembra quasi che vada con pochi fps, come se fosse un problema di rendering, idem per chrome quando clicco sul menu a tendina quest'ultima si apre lentamente.
Cmq...Escludiamo il problema hardware perchè ho installato lineage e bene...FUNZIONA tutto alla perfezione. Whatsapp e chrome fluidissimi!
:confused:
Adesso sono tornato alla rom eu...e come per magia sono tornati i problemi. :doh: :muro:
C'è qualcosa che non va con la MIUI altrimenti non si spiega!
Ora provo la stock china e facciamo amplein. :asd: :cry:
Redmi 3s Global Dev. 7.1.19 Beta e non ho nessuno dei difetti descritti
Redmi 3s Global Dev. 7.1.19 Beta e non ho nessuno dei difetti descritti
Quando scrolli i contatti su whatsapp è fluido il movimento? A me no! Vi giuro sta cosa mi sta facendo innervorsire! Mi viene il mal di testa a guadare quello scrolling a rallentatore!
Non ne vengo a capo!:mc: Provata anche la china stable, stessi problemi! :muro:
Ma che caxx! :mad:
paultherock
07-02-2017, 10:52
Quando scrolli i contatti su whatsapp è fluido il movimento? A me no! Vi giuro sta cosa mi sta facendo innervorsire! Mi viene il mal di testa a guadare quello scrolling a rallentatore!
Non ne vengo a capo!:mc: Provata anche la china stable, stessi problemi! :muro:
Ma che caxx! :mad:
Secondo me a questo punto è un problema del tuo terminale...
Paolinhos
07-02-2017, 13:10
A me non lo fa quel problema.
TheDarkAngel
07-02-2017, 13:21
Probabilmente ha troppi contatti/foto e c'è un problema con le cache della miui, da qui il classico problema di scatti nello scrolling
Probabilmente ha troppi contatti/foto e c'è un problema con le cache della miui, da qui il classico problema di scatti nello scrolling
Assolutamente... pochi contatti e nemmeno troppe foto. Ripeto che ho provato lineageos e funziona tutto alla perfezione, tornato alla miui dopo un clean install/fullwipe è tornato a laggare. Ormai le ho provate tutte.
Se fosse un problema di cache dopo un fullwipe si sarebbe risolto.
Adesso non ricordo di preciso ma mi sembra che ha iniziato a farlo dopo un aggioramento di whatsapp circa 2 mesi fa, perchè prima funzionava fluido.
TheDarkAngel
07-02-2017, 14:37
Assolutamente... pochi contatti e nemmeno troppe foto. Ripeto che ho provato lineageos e funziona tutto alla perfezione, tornato alla miui dopo un clean install/fullwipe è tornato a laggare. Ormai le ho provate tutte.
Se fosse un problema di cache dopo un fullwipe si sarebbe risolto.
Adesso non ricordo di preciso ma mi sembra che ha iniziato a farlo dopo un aggioramento di whatsapp circa 2 mesi fa, perchè prima funzionava fluido.
Non la cache del sistema, ma quella creata dai programmai per lo scrolling, c'è una funzione da richiamare, lo so perchè mi è toccato provare l'app sviluppata da un mio amico che aveva questo problema e quando è stato corretto ha smesso di laggare.
Io personalmente non ho lasciato su la miui neppure 15 minuti sul mi5, è un telefono fantastico con lineage, le interfacce arzigogolate non fanno per me, poi con lineage si passano le 7 ore di schermo con la miui vedo la metà su xda :asd: .
Non la cache del sistema, ma quella creata dai programmai per lo scrolling, c'è una funzione da richiamare, lo so perchè mi è toccato provare l'app sviluppata da un mio amico che aveva questo problema e quando è stato corretto ha smesso di laggare.
Io personalmente non ho lasciato su la miui neppure 15 minuti sul mi5, è un telefono fantastico con lineage, le interfacce arzigogolate non fanno per me, poi con lineage si passano le 7 ore di schermo con la miui vedo la metà su xda :asd: .
Non capito bene...Quale sarebbe questa cache? Ma c'è una soluzione o mi devo rassegnare.
Lineage lho testato qualche oretta...ma la camera stock fa foto penose. Tu come ti trovi?
TheDarkAngel
07-02-2017, 15:02
Non capito bene...Quale sarebbe questa cache? Ma c'è una soluzione o mi devo rassegnare.
Lineage lho testato qualche oretta...ma la camera stock fa foto penose. Tu come ti trovi?
Rassegnare, non c'è nulla che tu possa fare.
Bene, venivo da un 6p, per me le foto fanno pena sia quelle miui che quelle lineage, anzi dai sample visti sul forum la differenza sembra solo qualche filtro di sharpening/denoise applicato, nulla che volendo non si possa fare da se.
Rassegnare, non c'è nulla che tu possa fare.
Bene, venivo da un 6p, per me le foto fanno pena sia quelle miui che quelle lineage, anzi dai sample visti sul forum la differenza sembra solo qualche filtro di sharpening/denoise applicato, nulla che volendo non si possa fare da se.
:doh:
Troppi problemi che non mi convicono sulla miui. Stasera voglio dare un altra chance a lineageos visto che cmq funzionava bene, camera a parte, girava fluido. Anzi...è uscita pure la nuova build. :fagiano:
TheDarkAngel
07-02-2017, 17:50
:doh:
Troppi problemi che non mi convicono sulla miui. Stasera voglio dare un altra chance a lineageos visto che cmq funzionava bene, camera a parte, girava fluido. Anzi...è uscita pure la nuova build. :fagiano:
Considera che gemini è il secondo terminale più usato secondo le statistiche di lineageos, è impossibile non trovarsi divinamente :p
Considera che gemini è il secondo terminale più usato secondo le statistiche di lineageos, è impossibile non trovarsi divinamente :p
Il primo quale sarebbe? Dove trovo le statistiche?
TheDarkAngel
07-02-2017, 19:11
Il primo quale sarebbe? Dove trovo le statistiche?
https://stats.lineageos.org/
correggo, nell'ultima settimana è scivolato al sesto posto
https://stats.lineageos.org/
correggo, nell'ultima settimana è scivolato al sesto posto
Grazie...;)
unnilennium
07-02-2017, 20:16
Al secondo c'e kenzo, tanto x cambiare 😁
Antimo96
07-02-2017, 20:46
Io ho messo l'ultima weekly di lineage os su kenzo.Tralasciando la camera, che necessita di custom kernel+app alternativa,il resto funziona divinamente,sono stato 2 mesi con la miui,ma non riesco proprio ad abituarmi a certe scelte discutibili relative alla visualizzazione delle notifiche, bloatware sempre più radicato nell'os(vedi nuovo "antivirus" integrato) e gestione della ram mediocre.Poi il multiwindows di N,è veramente comodo.
Poi dopo quasi 3 anni di nexus....android stock continua ad attrarre
Io ho messo l'ultima weekly di lineage os su kenzo.Tralasciando la camera, che necessita di custom kernel+app alternativa,il resto funziona divinamente,sono stato 2 mesi con la miui,ma non riesco proprio ad abituarmi a certe scelte discutibili relative alla visualizzazione delle notifiche, bloatware sempre più radicato nell'os(vedi nuovo "antivirus" integrato) e gestione della ram mediocre.Poi il multiwindows di N,è veramente comodo.
Poi dopo quasi 3 anni di nexus....android stock continua ad attrarre
Il mio ido al 33esimo posto. :stordita:
Che intendi custom kernel+app alternativa?
Cmq rimesso lineage....che goduria! Whatsapp è tornato ad essere scattante, problema su chrome sparito! Lo lascerei solo per queste 2 cose!
Adesso installo il minimo indispensabile e lo testo per una settimana e vediamo come si comporta; batteria, camera appunto, prestazioni etc... :fagiano:
Antimo96
07-02-2017, 22:48
Il mio ido al 33esimo posto. :stordita:
Che intendi custom kernel+app alternativa?
Cmq rimesso lineage....che goduria! Whatsapp è tornato ad essere scattante, problema su chrome sparito! Lo lascerei solo per queste 2 cose!
Adesso installo il minimo indispensabile e lo testo per una settimana e vediamo come si comporta; batteria, camera appunto, prestazioni etc... :fagiano:
Su kenzo,l'app integrata per la fotocamera crasha.Installando google camera,e flashando un kernel,come radon e agni,il problema viene notevolmente ridotto,poichè questi kernel includono delle librerie per la fotocamera,creati dalla community.Non essendo Ufficiali,Lineage OS di default non li include,come avviene per altre rom.
unnilennium
08-02-2017, 10:50
Speriamo che rilascino la miui con android n, che dovrebbe quantomeno migliorare la situazione, anche se i sorgenti sarebbero il meglio, altrimenti ci teniamo questi bug in comune con tutte le aosp based, lineage w compagnia, e gia di base le foto la miui non le fa benissimo, figurarsi se aggiungi bug...
giocher03
08-02-2017, 11:25
Speriamo che rilascino la miui con android n, che dovrebbe quantomeno migliorare la situazione, anche se i sorgenti sarebbero il meglio, altrimenti ci teniamo questi bug in comune con tutte le aosp based, lineage w compagnia, e gia di base le foto la miui non le fa benissimo, figurarsi se aggiungi bug...
Io oltre ai problemi di fotocamera dovrei aggiungere quelli del FP di cui non sono stati rilasciati i sorgenti per cui non funziona praticamente mai su rom diverse dalla miui, un vero peccato se no sarei rimasto con la resurrection già da tenpo
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
unnilennium
08-02-2017, 13:10
Dipende dal tipo, xiaomi ha usato 2 sensori, ma nei sorgenti del kernel ha incluso solo il primo, x ilsecondo non ha rilasciato, anche se i dev sono cmq riusciti a produrre una patch che risolve il problema..
presentato il redmi note 4x http://android.hdblog.it/2017/02/08/xiaomi-redmi-note-4x-ufficiale-caratteristiche/ in pratica il successore del redmi note 3 pro (chiamarlo pro no?), vedremo se con o senza banda 20
giocher03
08-02-2017, 14:13
Dipende dal tipo, xiaomi ha usato 2 sensori, ma nei sorgenti del kernel ha incluso solo il primo, x ilsecondo non ha rilasciato, anche se i dev sono cmq riusciti a produrre una patch che risolve il problema..
Eh lo so bene, io ho proprio quello non incluso e nessuna patch lo rende sufficiente per l'uso (ho provato tutti kernel applicando tutte le patch possibili per ognuno)
Ciao,
ho da qualche giorno un redmi 4 pro, e vorrei qualche informazione:
- Non riesco a configurare la mail aziendale sull'App "mail" (exchange), mi dice nome utente o password errati. Con gli stessi dati (che sono corretti), l'app gmail funziona correttamente. Qualcuno ha lo stesso problema?
- Non riesco a configurare l'app Mi Remote col decoder mysky, e non c'è nemmeno samsung tra i marchi selezionabili. Qualcuno c'è riuscito? Oppure altre app sostitutive?
Grazie.
giocher03
10-02-2017, 19:53
Ciao,
- Non riesco a configurare la mail aziendale sull'App "mail" (exchange), mi dice nome utente o password errati. Con gli stessi dati (che sono corretti), l'app gmail funziona correttamente. Qualcuno ha lo stesso problema?
- Non riesco a configurare l'app Mi Remote col decoder mysky, e non c'è nemmeno samsung tra i marchi selezionabili. Qualcuno c'è riuscito? Oppure altre app sostitutive?
Grazie.
Uso Outlook come app per le mail e quella universitaria (exchange) funziona, l'app stock comunque mi va
Per il sensore infrarossi uso sure, mi remote aveva qualche problema quando l'ho provata (agosto 2016)
megthebest
10-02-2017, 21:21
Ciao,
Grazie.
Usa app alternative, anche altri hanno il problema con l'app integrata.
Per il telecomando, prova anymote o unified remote
Inviato dal mio ZUK Z2131
LineageOS: prova non superata!
Troppi problemi alla fotocamera, inutilizzabile.
Rimessa la miui tornati i soliti bugs.
Ma penso che il terminale ha qualcosa che non va.
Cè qualche problema con lo slot sd o con la SD in generale e/o con la cache. Le foto spariscono se memorizzate sul SD; al riavvio a volte spariscono e vengono ricaricare tutte come se la cache si cancellasse da sola.
Provato con un altra SD, stesse cosa. Formattata e ripartizionata, idem. Passate tutte sulla memoria interna, problema sparito.
Ad ogni modo...
Ho preso un Moto G Play e bye bye xiaomi e miui un amore mai sbocciato! Il redmi 3 pro lo do a mia sorella, se lo tiene cosi ma se dovesse peggiorare mi tocca mandarlo in garanzia.
TheDarkAngel
11-02-2017, 14:04
LineageOS: prova non superata!
Troppi problemi alla fotocamera, inutilizzabile.
Rimessa la miui tornati i soliti bugs.
Ma penso che il terminale ha qualcosa che non va.
Cè qualche problema con lo slot sd o con la SD in generale e/o con la cache. Le foto spariscono se memorizzate sul SD; al riavvio a volte spariscono e vengono ricaricare tutte come se la cache si cancellasse da sola.
Provato con un altra SD, stesse cosa. Formattata e ripartizionata, idem. Passate tutte sulla memoria interna, problema sparito.
Ad ogni modo...
Ho preso un Moto G Play e bye bye xiaomi e miui un amore mai sbocciato! Il redmi 3 pro lo do a mia sorella, se lo tiene cosi ma se dovesse peggiorare mi tocca mandarlo in garanzia.
Come dice il buon Galeazzi, xiaomi per utenti consapevoli, non era chiaramente il tuo caso :p
Come dice il buon Galeazzi, xiaomi per utenti consapevoli, non era chiaramente il tuo caso :p
Consapevoli di cosa? Se il terminale ha problemi di suo hai voglia ad essere consapevole! :asd:
Le ho provate tutte ma nada!
Ho voluto dare una canche... ma sta miui non mi ha mai fatto impazzire. :)
Mi sono dimenticato di scrivere che ogni qualvolta inserisco la SD nel pc mi rileva un errorre che va corretto. Correggo l'errore tramite windows la reinserisco nello slot nel telefono, lo accendo...poi riprovo a rimettere sul pc, errore dinuovo!:doh:
Ecco che forse si spiega il motivo di come si è guastata la precedente SD. Adesso la nuova l'ho tolta dallo slot per sicurezza.
domthewizard
11-02-2017, 17:03
ho aggiornato ieri il mi max a nougat ma la rom (xiaomi.eu) fa schifo, posso ritornare all'ultima android 6 tramite updater?
unnilennium
11-02-2017, 18:43
ho aggiornato ieri il mi max a nougat ma la rom (xiaomi.eu) fa schifo, posso ritornare all'ultima android 6 tramite updater?
Devi fare il reset, xiaomi.eu fa una modifica al bootloader, cambiare rom vuol dire miflash per forza, altrimenti booltloop. Inoltre l'ultima rom riblocca il bootloader, stai attento lo devi sbloccare di nuovo.
TheDarkAngel
11-02-2017, 19:04
Mi sono dimenticato di scrivere che ogni qualvolta inserisco la SD nel pc mi rileva un errorre che va corretto. Correggo l'errore tramite windows la reinserisco nello slot nel telefono, lo accendo...poi riprovo a rimettere sul pc, errore dinuovo!:doh:
Ecco che forse si spiega il motivo di come si è guastata la precedente SD. Adesso la nuova l'ho tolta dallo slot per sicurezza.
Ma hai provato senza alcuna sd nel telefono?
domthewizard
11-02-2017, 19:05
Devi fare il reset, xiaomi.eu fa una modifica al bootloader, cambiare rom vuol dire miflash per forza, altrimenti booltloop. Inoltre l'ultima rom riblocca il bootloader, stai attento lo devi sbloccare di nuovo.
infatti ho dovuto fare un wipe di data-cache-dalvik :(
Ma hai provato senza alcuna sd nel telefono?
E' stata una delle prime cose che ho fatto.
unnilennium
12-02-2017, 08:28
Penso sia normale, android come linux puo scrivere sui fat 32 ma non allo stesso modo di win, e quindi capita che poi quando lo inserisci su windows ti dice che ha un errore,ma in realta non c'è, se infatti colleghi semplicemente il telefono al pc senza stare a mettere e togliere la sd non dice nulla windows... ma perche stare senpre a smontare il telefono?
Penso sia normale, android come linux puo scrivere sui fat 32 ma non allo stesso modo di win, e quindi capita che poi quando lo inserisci su windows ti dice che ha un errore,ma in realta non c'è, se infatti colleghi semplicemente il telefono al pc senza stare a mettere e togliere la sd non dice nulla windows... ma perche stare senpre a smontare il telefono?
Si ma il problema sullo slot sd o in lettura della sd c'è di sicuro come ho spiegato prima le foto spariscono al riavvio, non vengono ricaricate devo scattarne altre nuove per farle comparire, e quando capita che si vedono vengono ricaricate tutte, come se la cache sia stata cancellata. Cosa che non capita se passo tutto su memoria telefono e sopratutto non faceva prima quando tutto funzionava perfettamente.
Poi aggiungiamo i soliti problemi su whatsapp e su chrome.
Lollauser
12-02-2017, 14:28
hai già provato con una diversa scheda sd? magari è quella
Antimo96
13-02-2017, 13:23
A quanto pare,oltre al redmi note 4x,esisterebbe anche un 4x high edition con snapdragon 652/3 o addirittura il 660.Forse lo rilascieranno come redmi pro 2.
Xiaomi si deve essere resa conto del fatto che uno smartphone come il note 3 pro,ammazzava 3/4 della sua offerta...quindi probabilmente sceglierà di rilasciare un vero successore,aumentando il prezzo.
Da un punto di vista economico purtroppo,è una mossa giusta per loro,soprattutto a lungo andare.
mbenecchi
13-02-2017, 20:27
il redmi note 3 pro internazionale
ha ancora pochi rivali
un successore è una scelta logica
Ciao a tutti, vorrei comprare come tablet da usare in casa/famiglia uno Xiaomi Mi Pad 2 ma non ho ben capito a che punto siamo col supporto all'italiano, voi che siete più aggiornati che me, si sa lo stato attuale? Trovo varie info ma molto discordanti tra loro... :(
Grazie
paultherock
13-02-2017, 20:56
Ciao a tutti, vorrei comprare come tablet da usare in casa/famiglia uno Xiaomi Mi Pad 2 ma non ho ben capito a che punto siamo col supporto all'italiano, voi che siete più aggiornati che me, si sa lo stato attuale? Trovo varie info ma molto discordanti tra loro... :(
Grazie
Non so come sono messi con la Global Developer ufficiale (se ha o meno l'italiano), se però se disposto a smanettare un attimo puoi metterci la ROM di MIUI Italia che è aggiornata costantemente all'ultima release.
p.s. si sentono voci di un Mi Pad 3, ma non c'è nulla di ufficiale al momento...
Antimo96
13-02-2017, 21:03
Grazie
Io non lo comprerei,francamente è un tablet mediocre ad oggi.Cioè è un buon dispositivo,ma non vale minimamente la pena,come avviene invece per gli smartphone xiaomi.
Per la 2/16 pagheresti sui 180-190 euro,e a 200 trovi il nvidia shield su amazon,con ben altro supporto e garanzia ufficiale,pronto subito all'utilizzo e con tante certificazioni che lo xiaomi si sogna,e con Nougat e il suo multiwindows che su tablet è utilissimo imho.
Per la 2/64 pagheresti minimo 250 euro(gearbest,quindi rom farlocca),e ormai sui 300 si trovano asus zenpad S e il nuovo huawei media pad,che sono di tutt'altra fascia.
unnilennium
13-02-2017, 21:44
Io non lo comprerei,francamente è un tablet mediocre ad oggi.Cioè è un buon dispositivo,ma non vale minimamente la pena,come avviene invece per gli smartphone xiaomi.
Per la 2/16 pagheresti sui 180-190 euro,e a 200 trovi il nvidia shield su amazon,con ben altro supporto e garanzia ufficiale,pronto subito all'utilizzo e con tante certificazioni che lo xiaomi si sogna,e con Nougat e il suo multiwindows che su tablet è utilissimo imho.
Per la 2/64 pagheresti minimo 250 euro(gearbest,quindi rom farlocca),e ormai sui 300 si trovano asus zenpad S e il nuovo huawei media pad,che sono di tutt'altra fascia.
Il mipad2 su gear costa 149, la versione 2-16, a 200 trovi il 2-64.. effettivamente il processore non sta al passo, ma x quel prezzo un tablet con quello schermo te lo scordi... lo shield costa 200 con 16gb di rom, che sono cmq pochini.. io ne possiedo uno, preso in saldo, e non mi pento dell'acquisto, la global non esiste, quindi se vuoi italiano o xiaomi.eu o miui.it, pero la procedura e meno complessa di quella x i telefoni, lo sblocco bootloader x esempio avviene senza chiedere il permesso a xiaomi ;)
Non so come sono messi con la Global Developer ufficiale (se ha o meno l'italiano), se però se disposto a smanettare un attimo puoi metterci la ROM di MIUI Italia che è aggiornata costantemente all'ultima release.
p.s. si sentono voci di un Mi Pad 3, ma non c'è nulla di ufficiale al momento...
Ok, grazie per la dritta :) Effettivamente dovrebbe mancare poco all'uscita del 3 secondo i rumors, meglio attendere un pochino (Tipo per AMD :D )
Vado a vedermi l'nVidia shield, lo davo per tablet da gaming e l'ho sempre ignorato :rolleyes:
mbenecchi
13-02-2017, 22:58
Posto lo screenshot della batteria del Note 3 pro
mbenecchi
13-02-2017, 22:59
Posto lo screenshot della batteria del Note 3 pro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170213/1a53722617234409c1cfe700ed6c1328.jpg
mbenecchi
13-02-2017, 23:00
schermo acceso per il 30%, no giochi, risparmio energetico attivo, 50% wifi acceso, 4g, navigazione attiva, social e browsing, qualche telefonata. no gps, luminosita' bassa sotto il 50% e in auto,
(luminosità impostata in automatico, ma non capisco come viene gestita, forse, a causa del sensore, e' sotto al 50%, e si attiva ogni tanto con forti fonti luminose e con un certo lag)
megthebest
13-02-2017, 23:05
Mancano molti dei dettagli utili, come tempo di schermo acceso nei due gg, utilizzo wifi, 3g/4g, geolocalizzazione, utilizso del telefono, eventuale gps o giochi e luminosità usate...
Senza questi dati, non serve a nulla una screen del genere.. Ciao
Ciao, avrei una domanda piuttosto importante. .
In quale cartella vengono salvate le registrazioni fatte con il registratore sul Mi5?
Sto cercando di spostarle su computer ma non le trovo in nessuna cartella. . Stessa cosa per le chiamate registrate. .
Grazie :)
Ciao, avrei una domanda piuttosto importante. .
In quale cartella vengono salvate le registrazioni fatte con il registratore sul Mi5?
Sto cercando di spostarle su computer ma non le trovo in nessuna cartella. . Stessa cosa per le chiamate registrate. .
Grazie :)
ciao, prova nella memoria interna, miui, sound recorder, altrimenti basta che cerchi "record" nella barra di ricerca dell'explorer :)
alonenero
15-02-2017, 11:21
schermo acceso per il 30%, no giochi, risparmio energetico attivo, 50% wifi acceso, 4g, navigazione attiva, social e browsing, qualche telefonata. no gps, luminosita' bassa sotto il 50% e in auto,
(luminosità impostata in automatico, ma non capisco come viene gestita, forse, a causa del sensore, e' sotto al 50%, e si attiva ogni tanto con forti fonti luminose e con un certo lag)
quante ore di schermo fai??
Io con uso smoderato ( no risparmio energetico , gps, giochi , facebook e instagram non lite :D , segnale telefonico scarso ma con 4g attivo quando prende,chiamate in voip spesso) supero le 5 ore tranquille ... che mi permettono di coprire la giornata / sera / tarda sera tranquillamente .. a volte con il 30% di batteria residua!!
Dovrei testare solo per curiosità in risparmio quanto riesco a fare.. ma se non mi lascia a terra durante la giornata (provenendo da zenfone 2 si usciva spesso con powebank nella borsa !) e non si è in escursione tra i boschi preferisco non risparmiare niente e ricaricarlo ogni notte :D
Jammed_Death
15-02-2017, 12:24
qualcuno ha trovato una pellicola in vetro funzionante per redmi 4 pro? Rimangono tutte con i bordi sollevati
lanfratta
15-02-2017, 15:13
Scusate, sto per prendere un Mi5 e sono indeciso tra grossoshop e honorbuy. Quale consigliate e perchè?
unnilennium
16-02-2017, 07:38
Scusate, sto per prendere un Mi5 e sono indeciso tra grossoshop e honorbuy. Quale consigliate e perchè?
Cone assistenza e supporto ho testato solo grosso, pero hosentito che anche honorbuy.it haun buon servizio, valuta il prezzo e i servizi offerti e scegli, cadi bene in ogni caso, garanzia 24mesi, e nessun rischio di rom farlocche.
lanfratta
16-02-2017, 08:41
Cone assistenza e supporto ho testato solo grosso, pero hosentito che anche honorbuy.it haun buon servizio, valuta il prezzo e i servizi offerti e scegli, cadi bene in ogni caso, garanzia 24mesi, e nessun rischio di rom farlocche.
grazie!
qualcuno ha trovato una pellicola in vetro funzionante per redmi 4 pro? Rimangono tutte con i bordi sollevati
Stessa mia richiesta, anche se non credo esista :stordita:
Siccome ho lo stesso telefono, per caso hai problemi con Whatsapp in traffico dati?
Ho montato la Global Version: V8.1.2.0.MBEMIDI (MIUI8)
Grazie.
Jammed_Death
16-02-2017, 12:37
Stessa mia richiesta, anche se non credo esista :stordita:
Siccome ho lo stesso telefono, per caso hai problemi con Whatsapp in traffico dati?
Ho montato la Global Version: V8.1.2.0.MBEMIDI (MIUI8)
Grazie.
nessun problema, cosa che avevo ad esempio col redmi 1. Unica cosa che noto è che c'è un lag rispetto a whatsapp web dove arrivano circa 6-7 secondi prima del telefono
premesso che non me ne frega niente di avere la rom in italiano, quali sono le differenze tra stable e developer?
la dev di fatto e' una beta quindi con tutti i pro e i contro di un sw beta, in sostanza avrai la possibilità di provare tutte le novità in anteprima ma con un rischio maggiore di bug
ciao ragazzi,
una amica della mia ragazza ha comprato su ebay uno xiaomi redmi 3s , versione da 2gb.
Ora..tralasciando tutte le considerazioni del caso nel senso che è convinta di aver fatto un ottimo acquisto ecc ecc ecc..
ha coop voce.. H a aspettato più di un mese che le arrivasse dalla cina e ora è disperata perchè non le funziona internet..
qualche dritta su configurazioni o magari anche qualche guida che le posso girare?
paultherock
19-02-2017, 14:24
Prima cosa da capire è che ROM monta il telefono... magari con uno screenshot delle informazioni del dispositivo si può avre un'idea più chiara. Perché se è una ROM "farlocca" la toglierei subito e magari risolvi senza fare altro.
Sul fatto che non funziona internet comunque cosa intendi? Che non va proprio (neanche in 2G o Edge) oppure che non va solo in 3G?
megthebest
19-02-2017, 14:31
ciao ragazzi,
una amica della mia ragazza ha comprato su ebay uno xiaomi redmi 3s , versione da 2gb.
Ora..tralasciando tutte le considerazioni del caso nel senso che è convinta di aver fatto un ottimo acquisto ecc ecc ecc..
ha coop voce.. H a aspettato più di un mese che le arrivasse dalla cina e ora è disperata perchè non le funziona internet..
qualche dritta su configurazioni o magari anche qualche guida che le posso girare?
Inserire apn a mano e andrà senza problemi :
http://portale.coopvoce.it/web/assistenza/configurazioni-smartphone-tablet
Inviato dal mio ZUK Z2131
Prima cosa da capire è che ROM monta il telefono... magari con uno screenshot delle informazioni del dispositivo si può avre un'idea più chiara. Perché se è una ROM "farlocca" la toglierei subito e magari risolvi senza fare altro.
Sul fatto che non funziona internet comunque cosa intendi? Che non va proprio (neanche in 2G o Edge) oppure che non va solo in 3G?
Le ho chiesto la stessa cosa ma non sa ancora dirmi se non riesce proprio a collegarsi nemmeno tramite wifi o non va in 3g
per la ROM appena mi manda qualcosa ve lo posto subito.
Inserire apn a mano e andrà senza problemi :
http://portale.coopvoce.it/web/assistenza/configurazioni-smartphone-tablet
a suo dire ha già effettuato la configurazione tramite apn manuale.
quindi mi verrebbe da pensare che forse ci sia altro che non va.
Jammed_Death
19-02-2017, 18:03
mi ha scaricato un giga di dati mentre ero in giro senza che me ne accorgessi, era un aggiornamento (redmi 4 pro), installo, riavvio e la versione è la stessa...mi sono perso qualcosa?
Alla fine l'ho tenuto il mio redmi 3 pro, non mi andava di darlo via. :stordita:
Ci sono cose che amo di questo telefono, come la batteria infinita, il sensore d'impronta, la sensazione di solidita e compatezza che percepisco quando ce l'ho in mano.
Poi altre che odio...come la MIUI che a volte mi fa scazzare! :muro: Altre volte la amo pure lei; app clonate, second space, blocco apps :flower:
Insomma amore odio.... :asd:
Vabè me lo tengo cosi. Ho rimesso la global perchè preferisco avere una rom ufficiale con OTA updates.
Domani arriva un aggiormento importante sulla global stable 8.2, speriamo risolvano i piccoli problemi che ho riscontrato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170219/bcf932f4e26e9f19bd10a0c8ecb2225a.jpg
Appena arrivata! C'è su qualche Rom farlocca?
Poi è uscito che non aveva attivato la rete dati!
Comunque ora funziona tutto ..pare!
Mi sa proprio di rom farlocca tarocca! :asd:
L'ultima disponibile del 3s è Version: V8.1.1.0.MALMIDI (MIUI8)
http://en.miui.com/download-303.html#453
La 8.2 global dovrebbe uscire a partire da domani.
Mi sa proprio di rom farlocca tarocca! :asd:
L'ultima disponibile del 3s è Version: V8.1.1.0.MALMIDI (MIUI8)
http://en.miui.com/download-303.html#453
La 8.2 global dovrebbe uscire a partire da domani.
Ok...devo seguire qualche guida in particolare per il 3s?
paultherock
20-02-2017, 11:32
Dipende che ROM vuoi mettere... se vuoi mettere una ROM tutta italiana puoi andare su MIUI Italia e seguire le loro guide (occhio che però non avrà aggiornamenti OTA del telefono, ma va fatto tutto a mano). Altrimenti come potresti scaricarti la ROM Global Developer da en.miui.com (qui: http://en.miui.com/download-303.html ) e provare ad installarla da Updater del telefono. Se sei fortunato la installa senza problemi ed hai italiano, servizi Google installati ed aggiornamenti OTA. Se invece non si installa perché la ROM che ha su non te lo permette devi per forza seguire qualche guida per eliminare la ROM che ti ritrovi...
TheDarkAngel
20-02-2017, 11:34
aptx e aptx hd oltre che caf 7.1 in arrivo su lineageos oggi, io continuo a macinare oltre 7 ore di sot su mi5 :p
Ok...devo seguire qualche guida in particolare per il 3s?
Per il redmi 3s c`e` sia la stabile che la dev. sul sito miui
http://en.miui.com/download-303.html
Non ho mai capito una cosa, il VoLTE con vodafone e xiaomi dovrebbe funzionare? Se si, quando sono sotto 4G durante una chiamata dovrebbe comparire l'icona in alto a destra con scritto HD? Non l'ho mai vista...:confused:
O bisogna richiedere l'attivazione del servizio?
gd350turbo
20-02-2017, 13:43
Bella domanda...
Se chiami il 190 e gli dici che hai uno xiaomi, dall'altra parte senti un sonoro:
Eeeeehhhh ?
E ovviamente non ti attivano nulla...
Già provato !
Bisognerebbe provare a chiamare dicendo che si ha un Samsung Vodafone, per vedere se succede qualcosa
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Bella domanda...
Se chiami il 190 e gli dici che hai uno xiaomi, dall'altra parte senti un sonoro:
Eeeeehhhh ?
E ovviamente non ti attivano nulla...
Già provato !
Bisognerebbe provare a chiamare dicendo che si ha un Samsung Vodafone, per vedere se succede qualcosa
Sarei tentato di chiamare solo per sentirmi dire: "eeeeehhh?"
:asd:
Inviato dal mio Redmi 3
Antimo96
20-02-2017, 14:16
aptx e aptx hd oltre che caf 7.1 in arrivo su lineageos oggi, io continuo a macinare oltre 7 ore di sot su mi5 :p
è incredibile quanto la miui ''appesentisca'' questi dispositivi,io con note 3 pro senza greenify o simili faccio lo stesso sot,ma la gestione della ram e delle app è su un altro livello,nonostante alla rom LOS per kenzo manchino tante cose.Praticamente hanno una community su xda,forse inferiore solo ai vari one plus e ai vecchi nexus.
infatti secondo XDA 2GB (penso al Redmi 4A) non sono sufficienti per la MIUI.
Se nella descrizione Gearbest mette che la rom si aggiorna via OTA è garantito che sia una rom ufficiale oppure potrebbe ancora essere la loro spazzatura? Avete qualche coupon per 4 o Note 4x?
TheDarkAngel
20-02-2017, 15:37
Se nella descrizione Gearbest mette che la rom si aggiorna via OTA è garantito che sia una rom ufficiale oppure potrebbe ancora essere la loro spazzatura? Avete qualche coupon per 4 o Note 4x?
Se è ota, è buona ma le "spazzatura" sono nate per dare agli utenti le rom in italiano e tutte le lingue non comprese ufficialmente, i terminali nati con rom global buone non hanno mai avuto problemi. Gearbest deve vendere e deve evitare che gli utenti rompano le pelotas perchè manca la lingua, non è cattiveria la loro :stordita:
ok grazie, ma intanto oggi hanno messo fuori dei prezzi senza senso.
paultherock
20-02-2017, 17:08
infatti secondo XDA 2GB (penso al Redmi 4A) non sono sufficienti per la MIUI.
Boh... poi a me il Mi2S con 2 GB di RAM va più che bene... è solo lento ad accendersi, nel senso che il logo MI resta fuori ben più a lungo del mio Mi5, ma una volta partito non mi sembra questa "ciofeca"...
Ragazzi ho fatto richiesta per lo sblocco e in 24 ore è arrivato l'sms di conferma. Ma anche una serie di minacce durante il processo sul sito :D ; mi chiedevo, ma se metto la twrp e mi tengo la global dev dovrò aggiornare a mano o arriveranno gli ota come adesso? Tenermi la recovery con gli ideogrammi mi fa un pò innervosire, per quanto siano belli da vedere
Io invece ancora non riesco a capire perchè pure avendo il booloader sbloccato non riesco ad entrare nella recovery stock :confused:
Mi compare sempre il logo del telefono con cavetto da inserire.
megthebest
20-02-2017, 22:53
Io invece ancora non riesco a capire perchè pure avendo il booloader sbloccato non riesco ad entrare nella recovery stock :confused:
Mi compare sempre il logo del telefono con cavetto da inserire.
non ce l'hai sbloccato...
non ce l'hai sbloccato...
Invece si...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170220/ba9e310d8e250254af68a5051a4d5d49.jpg
Ho controllato poco fa.
Inviato dal mio Redmi 3
unnilennium
21-02-2017, 07:01
Invece si...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170220/ba9e310d8e250254af68a5051a4d5d49.jpg
Ho controllato poco fa.
Inviato dal mio Redmi 3
Ma metti una twrp e fregatene, ce ne sono diverse versioni, ci sara anche quella x te..
Antimo96
21-02-2017, 07:37
Ragazzi ho fatto richiesta per lo sblocco e in 24 ore è arrivato l'sms di conferma. Ma anche una serie di minacce durante il processo sul sito :D ; mi chiedevo, ma se metto la twrp e mi tengo la global dev dovrò aggiornare a mano o arriveranno gli ota come adesso? Tenermi la recovery con gli ideogrammi mi fa un pò innervosire, per quanto siano belli da vedere
ci sono varie twrp,che permettono di mantenere gli ota.Ma alla fine considerando che spesso l app updater per gli ota scarica l intera rom,ti conviene aggiornare sempre a mano
Scusate ma da ieri non doveva uscire la MIUI 8.2 anche per il mi5?
Ad oggi io ancora non trovo niente. . La mia attuale versione è la seguente:
8.1.2.0(MAAMIDI)
Comunque giacchè ne approfitto per esporvi un piccolo problema/bug che ho riscontrato nella galleria: quando scatto una foto e vado a rivederla, è come se questa fosse poco definita, nel momento in cui vado a fare un leivissimo zoom sull'immagine improvvisamente questa cambia e diventa molto più nitida. . Capita anche a voi?
Me ne sono accorto soprattutto sulle foto dei rami degli alberi che sembrano impastati, ma poi basta fare un lievissimo zoom e immediatamente tutto diventa definito. . Quale potrebbe essere il problema?
Ma metti una twrp e fregatene, ce ne sono diverse versioni, ci sara anche quella x te..
Ma ho rimesso la global per evitare smanettamenti e roba simile, in questo ultimo periodo cambiavo rom un giorno si e l'altro pure! :asd:
Alla fine non mi serve se uso la global, non sto usando nemmeno il root. Dovesse succedere qualcosa vado di miflash direttamente.
Scusate ma da ieri non doveva uscire la MIUI 8.2 anche per il mi5?
Ad oggi io ancora non trovo niente. . La mia attuale versione è la seguente:
8.1.2.0(MAAMIDI)
Comunque giacchè ne approfitto per esporvi un piccolo problema/bug che ho riscontrato nella galleria: quando scatto una foto e vado a rivederla, è come se questa fosse poco definita, nel momento in cui vado a fare un leivissimo zoom sull'immagine improvvisamente questa cambia e diventa molto più nitida. . Capita anche a voi?
Me ne sono accorto soprattutto sulle foto dei rami degli alberi che sembrano impastati, ma poi basta fare un lievissimo zoom e immediatamente tutto diventa definito. . Quale potrebbe essere il problema?
Credo sia normale anche da me è cosi, anzi ti dirò che le foto che si vedono nella galleria standard sono molto più definite delle app di terze parti, se provi a zoomare con quickpic o google foto per esempio, non hanno la stessa definizione.
Purtroppo a me continua fare il solito bug, delle foto contenute nell'album fotocamare (nella SD), che scompaiono al riavvio e finchè non scatto una nuova non ricompaio.
Speriamo con quest'ultima 8.2 risolvano.
Ma ho rimesso la global per evitare smanettamenti e roba simile, in questo ultimo periodo cambiavo rom un giorno si e l'altro pure! :asd:
Alla fine non mi serve se uso la global, non sto usando nemmeno il root. Dovesse succedere qualcosa vado di miflash direttamente.
Credo sia normale anche da me è cosi, anzi ti dirò che le foto che si vedono nella galleria standard sono molto più definite delle app di terze parti, se provi a zoomare con quickpic o google foto per esempio, non hanno la stessa definizione.
Purtroppo a me continua fare il solito bug, delle foto contenute nell'album fotocamare (nella SD), che scompaiono al riavvio e finchè non scatto una nuova non ricompaio.
Speriamo con quest'ultima 8.2 risolvano.
Invece no, appena provato con Google foto e le foto (scusa il gioco di parole) sono immediatamente nitide o comunque lo diventano dopo un millisecondo dalla visualizzazione. . :confused:
L'app predefinita con il doppio tocco ti va vedere le foto in full-resolution.
Per me sono molto più definite, se zoommo con google foto, non hanno la stessa definizione. Ma questa cosa l'avevo notata tempo fa, l'avevo fatta prensente anche qui sul forum.
I misteri della MIUI ... :stordita:
Sarei interessato al Xiaomi Redmi Note 3 pro che ho trovato dagli stockisti a 199 spedito e volevo chiedere se un volta arrivato è sufficiente aggiornare via ota per avere la lingua italiano, se la fotocamera è superiore a quella del mio asus zenfone 2 che sopratutto con poca luce è penosa e per ultima cosa se è vero che che funziona in 4g e 3g simultaneamente con 2 sim...grazie
Alekos Panagulis
21-02-2017, 16:48
Sarei interessato al Xiaomi Redmi Note 3 pro che ho trovato dagli stockisti a 199 spedito e volevo chiedere se un volta arrivato è sufficiente aggiornare via ota per avere la lingua italiano, se la fotocamera è superiore a quella del mio asus zenfone 2 che sopratutto con poca luce è penosa e per ultima cosa se è vero che che funziona in 4g e 3g simultaneamente con 2 sim...grazie
Ciao, riguardo alla rom, se in italiano o no, se aggiornabile o no, non so risponderti. Magari chiedi agli stockisti che rom monta.
Per le foto ti dico che non sono molto superiori a quelle dello Zenfone 2. Anche sul Redmi note 3 pro gli scatti in notturna fanno pietà.
Riguardo alla connettività: no, il 4g/3g non funziona simultaneamente su due sim, ma puoi fare lo switch a caldo.
Ciao, riguardo alla rom, se in italiano o no, se aggiornabile o no, non so risponderti. Magari chiedi agli stockisti che rom monta.
Per le foto ti dico che non sono molto superiori a quelle dello Zenfone 2. Anche sul Redmi note 3 pro gli scatti in notturna fanno pietà.
Riguardo alla connettività: no, il 4g/3g non funziona simultaneamente su due sim, ma puoi fare lo switch a caldo.
Ti ringrazio delle informazioni, per quanto riguarda la rom gli stockisti non sanno darmi indicazioni e non capisco che modello esatto è visto che sul titolo lo danno come Xiaomi Redmi Note 3 32GB Dual Gold e non pro ma sulla descrizione scrivono che ha la fotocamera da 16 e il Qualcomm Snapdragon 650 che dovrebbero essere caratteristiche del pro.
Per email mi hanno risposto che è il pro ma per il resto non ne sanno nulla....
edit...aggiornamento...
La risposta che mi è stata data è :
la lingua italiana è selezionabile direttamente dal menu interno, riguardo la ROM dovrebbe possedere la versione MIUI 7.
http://en.miui.com/download-301.html
Non so con cosa ti arriva, ma queste che non necessitano dello sblocco del bootloader hanno l'italiano
preso finalmente
ok ci puo' stare ma...
Dopo una settimana di uso normale ,posso proprio dire di essere soddisfatto.
Il tel è arrivato pronto all'uso e non ho dovuto fare nulla di strano..
cover pellicola e pellicola rigida.
adesso è già carico di app e programmi e gira che è una meraviglia.
Fluido veloce schermo ottimo.
Batteria ti dimentichi di caricare tanto che dura!
esteticamente è pure carino
La fotocamera che era la mia preoccupazione diciamo che è appena sufficiente .. :D ma ci si puo' accontentare .
vediamo quanto dura :cool:
Dr.FrankenHouse
22-02-2017, 11:16
Ragazzi scusate le domande "trite e ritrite", ho un Mi4LTE e un Mi2S con su la global stable di xiaomi.eu e recovery twrp.
Volevo provare la global stable "ufficiale" (quella di en.miui.com),che differenze ci sono tra le 2 versioni per noi italiani? Sono presenti lingua italiana/google play?
Sono presenti app/link cinesi? Problemi con il gps?
Devo ripristinare la recovery originale?
Avete qualche link per fare tutto?
Thanks
Ma qualcuno ha già ricevuto la MIUI 8.2 sul mi5? Io ancora no.
Ma non doveva uscire 2 giorni fa? Come funziona?
megthebest
22-02-2017, 11:36
Ragazzi scusate le domande "trite e ritrite", ho un Mi4LTE e un Mi2S con su la global stable di xiaomi.eu e recovery twrp.
Volevo provare la global stable "ufficiale" (quella di en.miui.com),che differenze ci sono tra le 2 versioni per noi italiani? Sono presenti lingua italiana/google play?
Thanks
tieniti le tue xiaomi.eu che è meglio..
Il flash delle global lo devi fare cmq tramite miflash e non vedo vantaggi nel farlo..
Aggionri le xioami.eu tramite twrp e dirty flash e vivi sereno:)
Ma qualcuno ha già ricevuto la MIUI 8.2 sul mi5? Io ancora no.
Ma non doveva uscire 2 giorni fa? Come funziona?
Ancora niente, anche io la sto aspettando...
Sembra che tutti sono stati presi da attacchi d'ansia e di panico perchè non arrivando!
http://en.miui.com/thread-508000-1-1.html
:asd:
paultherock
22-02-2017, 11:57
Thanks
tieniti le tue xiaomi.eu che è meglio..
Il flash delle global lo devi fare cmq tramite miflash e non vedo vantaggi nel farlo..
Aggionri le xioami.eu tramite twrp e dirty flash e vivi sereno:)
Concordo, anche perché le Global Stable non hanno l'italiano (o forse solo alcune, ma non sono affatto sicuro) che c'è invece sulle Global Developer/Beta.
Phoenix Fire
22-02-2017, 12:22
Concordo, anche perché le Global Stable non hanno l'italiano (o forse solo alcune, ma non sono affatto sicuro) che c'è invece sulle Global Developer/Beta.
alcune stable hanno l'italiano, anche se non da subito, per esempio redmi note 3 pro lo ha da qualche mese
Il 3 pro ha l'italiano a partire dall'ultima global stable, prima non lo aveva.
Voi come avete settato il contrasto nelle opzioni del display, su automatico o standard?
Se setto su automatico sotto la luce del sole i colori sono troppi accessi, innaturali, tipo le icone e caratteri della home sembrano pure sgranati.
Ho trovato un articolo sul mi5 che parla proprio di questo.
https://www.gizmotimes.com/smartphones/how-to/change-display-colors-and-contrast-on-xiaomi-mi-5/11493
Which is the best option to choose? Certainly, one would usually choose Automatic, but that didn’t go well for us, because under bright sunlight, the content looked very unnatural and there, I preferred to have the Standard contrast setting active.
Meglio su standard quindi?
Per quello che può valere, condivido la mia esperienza di acquisto (positiva) da Banggood visto che in rete ho trovato molte meno informazioni rispetto a Gearbest od altri.
Dopo l'acquisto a luglio del MI4C 3/32 per mia moglie e del Redmi 4 pro a Natale per la mamma (da GB) è finalmente arrivato il mio turno...
Ho acquistato in pre-ordine (davano disponibilità entro il 20/02) da Banggood il MI5 3/64 al prezzone di 220 euro incl. spedizione Priority Direct Mail.
Il 9/02 ho ricevuto la mail che mi avvisava dell'evasione dell'ordine a mezzo Post NL. Il tracking ha cominciato a funzionare il 13/02, il giorno prima che il telefono arrivasse in Olanda. Il 17 era in Italia e passato in consegna a Poste Italiane (Peschiera Borromeo), dopo un po' di "lavorazioni" il postino me l'ha consegnato ieri 21/02 senza oneri aggiuntivi :cool:
E' arrivato con la MIUI 8 Global 6.9.29 che ho già provveduto ad aggiornare senza problemi con l'updater di sistema alla 7.2.16.
Il telefono... è bellissimo ma maneggiando il Redmi 4 pro mi sono un po' rovinato la sorpresa. Ieri avevo qualche perplessità sulla batteria ma già oggi dopo la prima ricarica (o forse anche l'aggiornamento) mi sembra ok.
paultherock
22-02-2017, 23:47
Voi come avete settato il contrasto nelle opzioni del display, su automatico o standard?
Se setto su automatico sotto la luce del sole i colori sono troppi accessi, innaturali, tipo le icone e caratteri della home sembrano pure sgranati.
Ho trovato un articolo sul mi5 che parla proprio di questo.
https://www.gizmotimes.com/smartphones/how-to/change-display-colors-and-contrast-on-xiaomi-mi-5/11493
Meglio su standard quindi?
Io ce l'ho su automatico, ricordati che comunque puoi impostare tu la luminosità anche con l'automatico sposando il cursore apposito. Il telefono si aumenterà e diminuerà la luce comunque tenendosi nel range da te impostato.
Ciao.
Vi chiedo un piccolo aiuto comparativo, e come al solito mi scuso in anticipo se avete già trattato l'argomento tot pagine fa.
Il mio Galaxy S3 comincia a non farcela davvero più e volevo prendermi un Redmi Note 4 Pro, ma sono un po' confuso circa le caratteristiche.
Da quanto ho letto, ci sono due versioni, una cinese e una "export", diciamo così. Le differenze principali dovrebbero essere
- cinese: SoC Helio X10 e 3 GB RAM
- export: SoC Qualcomm SD 625 e 4 GB RAM
Se compro su Aliexpress ovviamente mi mandano la versione cinese, che però mi costerebbe meno rispetto ad acquistare la versione importata con SD.
L'Helio dovrebbe essere più veloce del Qualcomm, ma anche più vorace di energia. Inoltre, il Qualcomm sarebbe più facilmente moddabile rispetto al Mediatek, come al solito.
Dei mod mi interessa il giusto, ma il consumo di batteria è importante e, soprattutto, se le informazioni che ho trovato in rete sono corrette, la versione SnapDragon avrebbe 1GB di RAM in più, che non è certamente poco.
Vi risulta quanto ho scritto? Come stanno le cose?
inutile perdere la testa dietro alle millemila varianti che xiaomi rilascia di ogni modello, se a te interessa quel modello devi vedere la sigla redmi note 4x e per averne certezza controlla tra le specifiche che abbia lo snapdragon 625, trovi sia la 3/32 che la 4/64 ma quest'ultima attualmente e' più difficile da trovare
megthebest
23-02-2017, 16:20
Ciao.
Vi chiedo un piccolo aiuto comparativo, e come al solito mi scuso in anticipo se avete già trattato l'argomento tot pagine fa.
Il mio Galaxy S3 comincia a non farcela davvero più e volevo prendermi un Redmi Note 4 Pro, ma sono un po' confuso circa le caratteristiche.
Da quanto ho letto, ci sono due versioni, una cinese e una "export", diciamo così. Le differenze principali dovrebbero essere
- cinese: SoC Helio X10 e 3 GB RAM
- export: SoC Qualcomm SD 625 e 4 GB RAM
Se compro su Aliexpress ovviamente mi mandano la versione cinese, che però mi costerebbe meno rispetto ad acquistare la versione importata con SD.
L'Helio dovrebbe essere più veloce del Qualcomm, ma anche più vorace di energia. Inoltre, il Qualcomm sarebbe più facilmente moddabile rispetto al Mediatek, come al solito.
Dei mod mi interessa il giusto, ma il consumo di batteria è importante e, soprattutto, se le informazioni che ho trovato in rete sono corrette, la versione SnapDragon avrebbe 1GB di RAM in più, che non è certamente poco.
Vi risulta quanto ho scritto? Come stanno le cose?
Non esiste un Note 4 Pro
Esiste Redmi Note 4 con Helio X20 (nikel) e su base Android 6.0.0
Redmi Note 4X con Snapdragon 625 (appena apparso sul mercato e disponibile da questa settimana) (mido) e su base Android 6.0.1
http://www.miui.it/download-miui/
Non esiste un Note 4 Pro
Thanks. :)
Così ho fatto un po' di chiarezza nella marea di monnezza che si trova in rete (comprese prove comparative fra il 3 pro e il 4 pro inesistente ;)).
E pare proprio che il 4x abbia 4GB ram mentre il 4 solo 3GB.
E pare proprio che il 4x abbia 4GB ram mentre il 4 solo 3GB.
no, del 4x esistono le due varianti 3/32 e 4/64
Intendevo che il 4GB RAM è disponibile solo nella versione 4X e non nella 4.
ma il 4x 32gb si trova con la lingua in italiano ???
moddando il terminale si perche' ancora non e' uscita la rom global ufficiale xiaomi
Lurkando in vari siti di vendita online ho trovato anche una versione 3/64 del Note 4. Vi risulta che esista o sono numeri messi a caso?
EDIT: Altra domanda (ne approfitto :D ).
E' un dual sim "vero"?
Voglio dire: ho un Doogee X5 dual sim, ma una è 3G e l'altra solo 2G.
In questo caso, sono entrambe 4G, o almeno 3G? Dalle specifiche tecniche non riesco a capirlo.
Ciao, mi sapete dire come fare per avere i contatti che inserisco nel telefono (Redmi 4 pro), anche sull'account Exchange?
Mi spiego, prima avevo un Galaxy S4, quando inserivo un contatto nel telefono, dopo pochi secondi me lo ritrovavo su Outlook nel PC.
Ora con il Redmi, se inserisco un nuovo contatto nel telefono, me lo trovo come "contatto da whatsapp" e contatto da "hotmail", ma non compare come contatto Exchange e quindi non compare su Outlook.
Viceversa, se lo inserisco da PC, poco dopo appare sul Redmi...
Grazie.
megthebest
24-02-2017, 17:26
Lurkando in vari siti di vendita online ho trovato anche una versione 3/64 del Note 4. Vi risulta che esista o sono numeri messi a caso?
EDIT: Altra domanda (ne approfitto :D ).
E' un dual sim "vero"?
Voglio dire: ho un Doogee X5 dual sim, ma una è 3G e l'altra solo 2G.
In questo caso, sono entrambe 4G, o almeno 3G? Dalle specifiche tecniche non riesco a capirlo.
gli slot sono entrambi 4G... ma uno alla volta.
Puoi switchare via software tra la prima e la seconda sim...
però quando hai il traffico attivo sulla sim principale in 4G/3G .. la secondaria sarà solo 2G
Puoi switchare via software tra la prima e la seconda sim...
però quando hai il traffico attivo sulla sim principale in 4G/3G .. la secondaria sarà solo 2G
Mi basta. Ora devo girare con due telefoni. In questo modo, è come averli entrambi con me, solo accesi uno alla volta per quanto riguarda i dati.
Grazie. :)
Credo che rimanderò l'acquisto ancora un po'.
Vorrei prima trovare una comparazione "su strada" ben fatta fra il 4 e il 4x, come già se ne trovano fra 3 Pro e 4.
Finora ho visto solo test generici dei due SoC (Helio X20 e SD 625), peraltro non univoci.
Addirittura c'è chi dice che il Redmi 4x sia un passo indietro rispetto al 3 Pro.
Quindi, al momento avrei tre candidati:
- 3 Pro
- 4
- 4x (unico ad avere il taglio di 4GB RAM)
Non dovrebbero esserci differenze sostanziali ma, dato che sarà il mio prossimo telefono per diversi anni, preferisco essere ben convinto.
il problema è che se aspetti molto rischi di non trovare più il 3 pro nuovo. In ogni caso ti conviene aspettare anche per una questione di prezzi.
io il 4 mediatek lo escluderei a priori
Antimo96
28-02-2017, 13:10
Credo che rimanderò l'acquisto ancora un po'.
Vorrei prima trovare una comparazione "su strada" ben fatta fra il 4 e il 4x, come già se ne trovano fra 3 Pro e 4.
Finora ho visto solo test generici dei due SoC (Helio X20 e SD 625), peraltro non univoci.
Addirittura c'è chi dice che il Redmi 4x sia un passo indietro rispetto al 3 Pro.
Quindi, al momento avrei tre candidati:
- 3 Pro
- 4
- 4x (unico ad avere il taglio di 4GB RAM)
Non dovrebbero esserci differenze sostanziali ma, dato che sarà il mio prossimo telefono per diversi anni, preferisco essere ben convinto.
Io personalmente andrei di 4x.Tralasciando il processore,è superiore al note 3 pro sotto qualsiasi altro aspetto.Inoltre nougat è sicuro per il 4x,mentre ''in forse'' per il 3 pro.Poi sul lungo periodo,francamente,nessuno di questi dispositivi secondo me sopravviverà in modo dignitoso.Tra 2 anni,saranno ancora buoni,ma tra 4,saranno palesemente lenti e inadatti magari ai nuovi standard di rete e gps
Evita a prescindere la versione mediatek.
L'ideale sarebbe un note 4 con snapdragon 660 o 653,ma se arriverà,questa volta non sarà così economico come il note 3 pro ai suoi tempi.
Minimo alzeranno il prezzo di un 30-40 dollari,che in europa diventeranno 50-60 euro.
io il 4 mediatek lo escluderei a priori
Evita a prescindere la versione mediatek.
Non siete i soli a pensarla così. Anzi, direi che siete in parecchi. Tuttavia mi chiedo il perché.
So bene che il Mediatek è più difficile da moddare, e fin qui va bene. Ma se questo per me non fosse un problema? Ci sono altre controindicazioni, o motivi per preferire il Qualcomm al Mediatek?
Da quanto ho letto l'Helio è una bella bestia e, sul piano delle pure prestazioni, batte il Qualcomm, a prezzo di un maggiore consumo energetico.
TheDarkAngel
28-02-2017, 18:09
Non siete i soli a pensarla così. Anzi, direi che siete in parecchi. Tuttavia mi chiedo il perché.
So bene che il Mediatek è più difficile da moddare, e fin qui va bene. Ma se questo per me non fosse un problema? Ci sono altre controindicazioni, o motivi per preferire il Qualcomm al Mediatek?
Da quanto ho letto l'Helio è una bella bestia e, sul piano delle pure prestazioni, batte il Qualcomm, a prezzo di un maggiore consumo energetico.
Nessun mediatek batte i qualcomm sotto alcun aspetto ed un soc non è una semplice cpu, le gpu mediatek sono imbarazzanti, così come i modem e l'isp delle fotocamere, pure i dac sono peggiori.
Premesso questo, senza sorgenti anche lo sviluppo da parte dei produttori è difficoltoso, perchè vengono rilasciati (pure a loro) in ritardo e probabilmente incompleti (nb nota personale), le rom 7.0 ad esempio sono un miraggio su mediatek.
Antimo96
28-02-2017, 19:24
Per quanto l'helio sia una bella bestia,alla fine nonostante sia uscito 6-7 mesi dopo lo snapdragon 650,consuma di più ed è pari in termini di performance.Non vedo perchè preferirlo allo snapdragon 650.
Inoltre gli snapdragon,montano modem nettamente migliori,in termini di fonia gli xiaomi con qualcomm sembrano essere migliori rispetto le controparti con mediatek(vedi note 3 helio x10 vs note 3 pro di galeazzi per esempio).
E anche se è più potente dello snapdragon 625,quest'ultimo lato modem e ''elementi di contorno'',è quello messo meglio,essendo il più recente dei 3 processori.
Insomma,i nuovi mediatek,contro i nuovi snapdragon,non hanno speranze,oltre un anno fa l'helio x10 e il p10 hanno fatto il botto grazie ad un ottima implementazione di alcuni produttori,ma soprattutto a causa di una pessima annata di qualcomm.Poi ormai,secondo mio parere,xiaomi a breve abbandonerà le cpu mediatek,e userà solo processori PineCone(fatti da loro e che monteranno per il mi5c) e Snapdragon.
Poi c'è il discorso aggiornamenti,i qualcomm hanno più possibilità di ricevere major release,con aggiornamento della versione Android.Alla fine con la Miui poco cambia tra l'avere Nougat o Marshmallow...ma se uno paga può scegliere...
DarkAngel e Antimo, siete stati non chiari: di più. :)
E Qualcomm sia.
Aspetterò che rendano disponibile anche la versione 4/64 e poi deciderò che cosa prendere.
Grazie di tutto.
per me i 5,5 " del note4x sono tantini. Ho preferito rimanere sui 5" con il redmi 4 pro e la sua batteria inifinita. Attendo che mi arrivi dal "best" per 160€.
Mi arriverà con la rom cinese, farlocca. Mi toccherà procedere allo sblocco del bootloader e mettere l'ultima global stable
megthebest
01-03-2017, 10:55
Mi arriverà con la rom cinese, farlocca. Mi toccherà procedere allo sblocco del bootloader e mettere l'ultima global stable
nessuno sblocco .. scarichi la rom global stabile, la metti nella memoria interna, e vai di updater da teelfono che dovrebbe sostituire la rom flarlocca con quella ufficiale
Life bringer
01-03-2017, 11:35
Da quando ho il cellulare xiaomi ho sempre usato uc browser, ma ultimamente si sta riempiendo di molte "feature" non richieste, voi che browser usate?
gd350turbo
01-03-2017, 11:53
Dolphin
Antimo96
01-03-2017, 12:36
Da quando ho il cellulare xiaomi ho sempre usato uc browser, ma ultimamente si sta riempiendo di molte "feature" non richieste, voi che browser usate?
chrome,con permessi molesti disabilitati.
Alla fine per me è il migliore,visto che lo uso anche su pc e sfrutto google sync.
Però ho il root,quindi adblock a parte
per me i 5,5 " del note4x sono tantini. Ho preferito rimanere sui 5" con il redmi 4 pro e la sua batteria inifinita. Attendo che mi arrivi dal "best" per 160€.
Come ti hanno detto non è necessario,ma io sbloccherei comunque e flasherei una rom pulita da zero. Tanto gearbest ha una garanzia pessima,se togli la rom farlocca decade.
Puoi chiedere l'autorizzazione allo sblocco già ora,e massimo una settimana ti dovrebbe arrivare un codice da xiaomi se ricordo bene
Dolphin
Spyware.
https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1319529
Alla fine per me è il migliore,visto che lo uso anche su pc e sfrutto google sync.
Come ti hanno detto non è necessario,ma io sbloccherei comunque e flasherei una rom pulita da zero. Tanto gearbest ha una garanzia pessima,se togli la rom farlocca decade.
Puoi chiedere l'autorizzazione allo sblocco già ora,e massimo una settimana ti dovrebbe arrivare un codice da xiaomi se ricordo bene
io ho sbloccato già un mi5. Se non ricordo male basta inserire l'account xiaomi ed è possibile sbloccare il terminale o sbaglio?
monkey.d.rufy
01-03-2017, 14:30
scusate ragazzi, per quanto riguarda nougat su mi5 a che punto siamo?
scusate se non ho cercato da me, ma sono a lavoro :p
unnilennium
01-03-2017, 14:32
Beta
scusate ragazzi, per quanto riguarda nougat su mi5 a che punto siamo?
scusate se non ho cercato da me, ma sono a lavoro :p
secondo me... non bene.
nel senso che le rom uscite finora sono beta (o basate su beta ufficiali, vedi xiaomi.eu) e non integrano le novità più interessanti di nougat.
io l'ho provato e pur riscontrando un positivo minor uso della ram, sono tornato alla stable 8.1.1 (android 6).
monkey.d.rufy
01-03-2017, 14:39
grazie per le risposte ragazzi :)
hwutente
01-03-2017, 22:54
nessuno sblocco .. scarichi la rom global stabile, la metti nella memoria interna, e vai di updater da teelfono che dovrebbe sostituire la rom flarlocca con quella ufficiale
Questa e' una notiziona, quindi se monta rom farlocca o china basta semplicemente aggiornare dall'app? Ma adesso la domanda da un milione di dollari, vale per tutti i modelli e per tutte le versioni della miui o solo per determinati modelli e per le miui da un certo aggiornamento in poi? tipo con la miui 8 si ma con la miui 7 no etc. etc.
non fucilatemi, devo aggiornare un mi4c a nougat da marshmallow
ora, me ne intendo di tecnologia su pc ma zero proprio con i telefoni,
cioè è la prima volta che ci metto mano !
non ci sto capendo niente tra tutte queste versioni, weekly, stable, global etc..
una blocca il bootloader l'altra non ha aggiornamenti ota..boh xD
seguendo il sito miui.it ho trovato la miui.it_7.2.16_libra_7.0_V8
seguo le indicazioni e installo questa? help!
unnilennium
02-03-2017, 07:17
Segui le indicazioni, che c sono...Cmq io aspetterei che diventi stabile almeno un po' prima di installare, rischi di avere un telefono che funziona a metà altrimenti
per me i 5,5 " del note4x sono tantini. Ho preferito rimanere sui 5" con il redmi 4 pro e la sua batteria inifinita.
Non è una cattiva idea nemmeno la tua. Ho anche questo nel mio schermo radar.
Segui le indicazioni, che c sono...Cmq io aspetterei che diventi stabile almeno un po' prima di installare, rischi di avere un telefono che funziona a metà altrimenti
ok grazie, quindi vado tranquillo comunque con quelle miui.it o è meglio installarne altre?
Scusa, quali sono i permessi molesti?
Come li disabiliti? Sempre da "permessi" in impostazioni?
Antimo96
06-03-2017, 13:46
Scusa, quali sono i permessi molesti?
Come li disabiliti? Sempre da "permessi" in impostazioni?
Nelle impostazioni--->impostazioni sito
Blocco posizione,notifiche,popup,sincronizzazione in background.
Poi,avendo nougat(lineage os),gli tolto anche l'utilizzo dati in background.
Ovviamente non uso facebook o siti che supportano le notifiche tramite chrome.
Forse sono anche accorgimenti inutili,ma mi dava fastidio il fatto che chrome magari continuasse a caricare video in background,o che i siti sapessero esattamente la mia posizione.
alonenero
06-03-2017, 14:18
Ciao a tutti .. volevo qualche info da voi espertoni di modding.
Su honorbuy stanno vendendo il 4x con una rom global ma che cambia il modello device da 4x a 4 .. quindi mi è venuto il dubbio che abbiano usato quella del 4.. scrivono che supporta OTA e multilanguage !
Dite che ci si puo' fidare e che il terminale andrà bene??
Nelle impostazioni--->impostazioni sito
Blocco posizione,notifiche,popup,sincronizzazione in background.
Poi,avendo nougat(lineage os),gli tolto anche l'utilizzo dati in background.
Ovviamente non uso facebook o siti che supportano le notifiche tramite chrome.
Forse sono anche accorgimenti inutili,ma mi dava fastidio il fatto che chrome magari continuasse a caricare video in background,o che i siti sapessero esattamente la mia posizione.
Cos'è "impostazioni sito"?
Io ho la 8.1.2.0, forse hai un menù diverso?
Sang Real
06-03-2017, 16:33
Ragazzi qualcuno di voi ha il redmi 4A e mi sa dire se gira bene anche con 2gb di RAM?
Volevo scegliere tra questo xiaomi e il vernee thor...Direi che opterò per il primo che trovo sui 100 euro con un minimo di garanzia, ma ora come ora mi sembrano tutti saliti di prezzo sti telefoni
Grazie mille
alonenero
06-03-2017, 16:44
Ciao a tutti .. volevo qualche info da voi espertoni di modding.
Su honorbuy stanno vendendo il 4x con una rom global ma che cambia il modello device da 4x a 4 .. quindi mi è venuto il dubbio che abbiano usato quella del 4.. scrivono che supporta OTA e multilanguage !
Dite che ci si puo' fidare e che il terminale andrà bene??
googlando un po ho trovato due post sul forum miui e confermano quello che pensavo (usano la rom della versione del 4 india con snapdragon).. resta il dubbio sulla stabilita' del sistema non essendo pensata per questo nuovo modello..
di solito dopo quanto si puo' trovare la global per i nuovi dispositivi?
Chad Kroeger
06-03-2017, 17:16
Ho comprato questo device a 120€, ha ancora un anno di garanzia ed era tenuto in condizioni perfette, vengo da un G2, volevo sapere alcune cose:
1) Come si cancellano le icone sulla home screen? Tengo premuto sull'icona ma non compare il cestino in alto.
2) Per disattivare la vibrazione della tastiera ho letto che bisogna andare in Impostazioni -> Lingua e tastiera -> Tastiera Google -> Avanzate...
http://i.imgur.com/XuoIAWZ.png
... se premo su Durata vibrazione pressione tasto c'è già settato Predefinito, come faccio a rimuoverla proprio la vibrazione?
3) Il wi-fi fa un po' cagare, dalla camera mia a dove sta il modem saranno 6-7 metri di distanza, con il G2 avevo 2-3 tacchette di segnale, ora ne ho una soltanto. Posso fare qualcosa? Non so, aggiornando magari? Il telefono è aggiornato a MM, versione MIUI 8.0.2.0(MXDCNDG).
Phoenix Fire
06-03-2017, 17:45
Ho comprato questo device a 120€, ha ancora un anno di garanzia ed era tenuto in condizioni perfette, vengo da un G2, volevo sapere alcune cose:
1) Come si cancellano le icone sulla home screen? Tengo premuto sull'icona ma non compare il cestino in alto.
2) Per disattivare la vibrazione della tastiera ho letto che bisogna andare in Impostazioni -> Lingua e tastiera -> Tastiera Google -> Avanzate...
http://i.imgur.com/XuoIAWZ.png
... se premo su Durata vibrazione pressione tasto c'è già settato Predefinito, come faccio a rimuoverla proprio la vibrazione?
3) Il wi-fi fa un po' cagare, dalla camera mia a dove sta il modem saranno 6-7 metri di distanza, con il G2 avevo 2-3 tacchette di segnale, ora ne ho una soltanto. Posso fare qualcosa? Non so, aggiornando magari? Il telefono è aggiornato a MM, versione MIUI 8.0.2.0(MXDCNDG).
ma quale telefono? :D
cmq per la 1, devi cambiare launcher, miui (come emoticon UI di huawei) non ha il drawer, è come l'iphone, le app installate sono tutte nella home
Chad Kroeger
06-03-2017, 18:03
Xiaomi Mi 4, ho dimenticato di scriverlo. Ho risolto con la vibrazione dei tasti, qualche consiglio per sistemare il wi-fi?
Ma a prescindere dalle tacche, la connessione come va? Ti chiedo questo perché le tacche sono una rappresentazione grafica, potrebbe anche avere la stessa capacità di ricezione del G2, ma indicare una sola tacca...
Chad Kroeger
06-03-2017, 19:31
Ma a prescindere dalle tacche, la connessione come va? Ti chiedo questo perché le tacche sono una rappresentazione grafica, potrebbe anche avere la stessa capacità di ricezione del G2, ma indicare una sola tacca...
Eh lo so, il problema è proprio quello, che la connessione "arranca" un po'. Che tu sappia, è un problema comune degli Xiaomi in generale? O solo del Mi 4? Forse avrei dovuto prendere la versione Pro.:muro:
Stavo pensando, eventualmente, di provare con un'altra ROM, magari la CM. Forse è MIUI che crea questo problema.
paultherock
06-03-2017, 20:08
Eh lo so, il problema è proprio quello, che la connessione "arranca" un po'. Che tu sappia, è un problema comune degli Xiaomi in generale? O solo del Mi 4? Forse avrei dovuto prendere la versione Pro.:muro:
Stavo pensando, eventualmente, di provare con un'altra ROM, magari la CM. Forse è MIUI che crea questo problema.
Non mi sembra sia un problema conclamato o comune perché forse sei il primo di cui leggo problemi sul wi-fi. Potresti provare ad aggiornare visto che l'ultima Global per il Mi4 è la 8.2.1.0: vedi se da Updater ti segnala aggiornamenti e nel caso prova a farli. Se non dovesse segnalarli vorrebbe dire che c'è qualche problema con la ROM stessa.
Chad Kroeger
07-03-2017, 09:06
No, non mi segnala l'ultimo aggiornamento. Che faccio?
Il caricabatterie ha la presa cinese, li fanno anche con la presa europea? Nel frattempo sto usando quello del mio G2 che ha i valori praticamente uguali a quello Xiaomi (100-240V-50/60Hz), nello Xiaomi è 0.2A e nel G2 è 0.3A. L'output è di 5V per entrambi ma il G2 ma 1.8A e lo Xiaomi 1000mA. Questi due valori differenti potrebbe danneggiare la batteria dello Xiaomi? Magari perché il caricabatterie del G2 carica più veloce e quindi surriscalda la batteria?
Io ho un Redmi 4 pro, ma non mi sembra abbia problemi di ricezione. Direi che è in linea con gli altri smartphone che ho avuto.
Il caricabatterie ha la presa cinese, li fanno anche con la presa europea?
no, al massimo il venditore ti manda insieme l'adattatore
paultherock
07-03-2017, 12:03
Il caricabatterie ha la presa cinese, li fanno anche con la presa europea? Nel frattempo sto usando quello del mio G2 che ha i valori praticamente uguali a quello Xiaomi (100-240V-50/60Hz), nello Xiaomi è 0.2A e nel G2 è 0.3A. L'output è di 5V per entrambi ma il G2 ma 1.8A e lo Xiaomi 1000mA. Questi due valori differenti potrebbe danneggiare la batteria dello Xiaomi? Magari perché il caricabatterie del G2 carica più veloce e quindi surriscalda la batteria?
Strano... non vorrei che fosse una ROM modificata dal rivenditore visto che alcuni lo fanno (e questo potrebbe essere anche un motivo dei problemi sul wi-fi dato che il più delle volte le ROM modificate danno problemi). Io se fossi in te valuteri la possibilità di cambiare ROM mettendo da zero una ufficiale di Xiaomi oppure anche quella fatta da MIUI Italia (che è una ROM ufficiale Xiaomi modificata dai ragazzi della community italiana per eliminare tutte le cose e servizi cinesi che non servono da noi).
Per il caricabatterie puoi prenderti un adattatore qualunque oppure usare altri caricabatterie. Io ne uso uno della cellular line che di fatto è un adattatore da muro con cavo USB che ha l'uscita da 1A.
In generale più è veloce la ricarica della batteria più la batteria soffre, per contro i tempi ci guadagnano. Se vuoi stare alla pari con l'originale puoi cercare un caribatterie (o un adattatore da muro USB) da 1A.
Chad Kroeger
07-03-2017, 12:18
Strano... non vorrei che fosse una ROM modificata dal rivenditore visto che alcuni lo fanno (e questo potrebbe essere anche un motivo dei problemi sul wi-fi dato che il più delle volte le ROM modificate danno problemi). Io se fossi in te valuteri la possibilità di cambiare ROM mettendo da zero una ufficiale di Xiaomi oppure anche quella fatta da MIUI Italia (che è una ROM ufficiale Xiaomi modificata dai ragazzi della community italiana per eliminare tutte le cose e servizi cinesi che non servono da noi).
Sì, voglio provare con quella fatta da MIUI Italia, ho dato un'occhiata al sito, è un po' fatto a cazzo, l'ultima versione loro però è la 7.2.16.
Per il caricabatterie puoi prenderti un adattatore qualunque oppure usare altri caricabatterie. Io ne uso uno della cellular line che di fatto è un adattatore da muro con cavo USB che ha l'uscita da 1A.
In generale più è veloce la ricarica della batteria più la batteria soffre, per contro i tempi ci guadagnano. Se vuoi stare alla pari con l'originale puoi cercare un caribatterie (o un adattatore da muro USB) da 1A.
Qualcosa così?
http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIE-CASA-USB-CAVO-MICROUSB-UNIVERSALE-1A-BLACK-XIAOMI-REDMI-2/391095791740
tecnologico
07-03-2017, 12:26
Con un budget di 120, 130euro cosa cosigliate di prendere come muletto \ secondo telefono? e in che versione e che rivenditore sarebbe meglio?
è la seconda volta che sfondo il telefono principale e ogni volta resto senza nulla. vorrei averne uno d emergenza e da usare quotidianamente solo come "lettore multimediale" o per spotify tramite wifi. ho 3 frega nulla se non va wind
megthebest
07-03-2017, 12:32
Qualcosa così?
http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIE-CASA-USB-CAVO-MICROUSB-UNIVERSALE-1A-BLACK-XIAOMI-REDMI-2/391095791740
lascia stare quello, il solito cinese di bassissima qualità, senza marchi di sicurezza o altro e proposto ad un prezzo davvero altissimo..
Qualcosa su amazon tramite ricerca "alimentatore USB 5V 2A" o "alimentatore USB 5V AA" ti porterà a ben altri prodotti con garanzia e certificazione..
Intanto non mi sono trattenuto, preso in super promo il Redmi Note 4X 3+32 Grey/Silver su GB a 165€ spedito (preso tramite codice Note4XR)
Appena arriva vedremo di che pasta sarà fatto e se manterrà le ottime impressioni del fratellino Redmi 4 pro
Con un budget di 120, 130euro cosa cosigliate di prendere come muletto \ secondo telefono? e in che versione e che rivenditore sarebbe meglio?
su quella cifra c'e' il redmi 4a
tecnologico
07-03-2017, 12:42
per avere uno snap 6** a che budget e modello devo arrivare?
che poi leggo online del 4a a meno di 100euro ma io su gearbest lo vedo a 145 tra l altro in un colore rosa mooolto dubbio e fricchettone :asd:
Chad Kroeger
07-03-2017, 12:42
lascia stare quello, il solito cinese di bassissima qualità, senza marchi di sicurezza o altro e proposto ad un prezzo davvero altissimo..
Qualcosa su amazon tramite ricerca "alimentatore USB 5V 2A" o "alimentatore USB 5V AA" ti porterà a ben altri prodotti con garanzia e certificazione..
Ho trovato quello di HTC che ha le stesse specifiche dell'originale Xiaomi.
https://www.amazon.it/gp/product/B00511U9XQ/
Un'altra cosa: devo scaricare la 7.2.9 da MIUI Italia, mi reindirizza qui -> https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=153302, ma che sono tutte quelle varie versioni con nomi differenti (aqua, aries, armani ecc.)? Che è 'sta cafonata?
per avere uno snap 6** a che budget e modello devo arrivare?
ti devi avvicinare ai 200 euro con il redmi 4 pro al netto di promo o sconti vari
p.s. intanto su gear in offerta il mi5 a poco più di 200 euro http://android.hdblog.it/2017/03/07/Xiaomi-Mi-5-offerta-219-GearBest/
megthebest
07-03-2017, 14:03
Ho trovato quello di HTC che ha le stesse specifiche dell'originale Xiaomi.
https://www.amazon.it/gp/product/B00511U9XQ/
Un'altra cosa: devo scaricare la 7.2.9 da MIUI Italia, mi reindirizza qui -> https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=153302, ma che sono tutte quelle varie versioni con nomi differenti (aqua, aries, armani ecc.)? Che è 'sta cafonata?
Quell alimentatore può andare, anche se per 3€ in più, prenderei un Aukey o ravpower o anker che ha 2 porte usb per caricare magari due smartphone...
Ogni modello ha un nome in codice, tu che terminale hai preso? Mi4? Mi4i? Mi4c? Verifica Il modello che hai e in base a quello trovi il nome in codice identificativo, semplicemente googlando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.