View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
paultherock
28-09-2016, 21:16
curiosità: ma le weekly di xiaomi.eu vengono ancora aggiornate via ota? io ricordavo ogni 4 settimane, chi di voi sa dirmi qual'è stata l'ultima release rilasciata via ota? :D
Direi che al momento hanno dichiarato che le ROM sono caricate sui server per l'OTA quando va bene una volta al mese, ma potrebbe passare anche più tempo...
Da xiaomi.eu:
Some facts about OTA delay:
OTA packages are always same as posted here, so FULL ROM (400-1000MB)
Installation via OTA is same as you do, so Updater - Menu - Select installation zip
OTA is uploading into Xiaomi china servers which are very slow for download and upload (usually 30-40kb/s for uploading over 10GB) so I have to upload them always at night one by one and I dont have time for doing that every week... Unfortunately OTA account is binded to my Xiaomi account so nobody else can do that instead of me...
So we decided to upload OTA only once per month or more and not weekly... Users who are lazy to go here and download zip manually, can wait over month to get new version via OTA, they just dont care about new updates...
OTA for cancro / virgo / redmi 2 is too risky after Android base change.. so we decided to save users from bricked devices caused by OTA update... they have to update manually to have it under control...
paultherock
28-09-2016, 21:17
Ciao,
oggi ho provato ad aggiornare la rom del Mi4c visto che ero fermo alla 6.1.7.
Mi va in bootloop, in twrp non entro perchè mi dice che devo fare l'unlock del device.
Con il software Mi Unlock arriva al 50% poi dice "Couldn't verify device", ma io la richiesta l'avevo fatta ancora mesi fa.
Che devo fare? Aspettare e riprovare?
Che ROM hai su? Perché potrebbe essere che tu abbia messon una ROM che ti ha ribloccato il bootloader. E per fare lo sblocco si può fare solo con le ROM ufficili xiaomi e non con altre.
Life bringer
28-09-2016, 21:34
Scusate c'è ancora qualcuno che utilizza il redmi note 4g?
Che rom consigliate? Io mi ero scaricato l'ultima miui v7, leggevo che con la 8 aumenta il consumo della batteria.
Che ROM hai su? Perché potrebbe essere che tu abbia messon una ROM che ti ha ribloccato il bootloader. E per fare lo sblocco si può fare solo con le ROM ufficili xiaomi e non con altre.
Quindi in pratica sono fregato? Ho messo quella di miui.it.
paultherock
28-09-2016, 23:21
Quindi in pratica sono fregato? Ho messo quella di miui.it.
Qui lo spiegano bene, da marzo sono cambiate le ROM Xiaomi del Mi4C e quindi per poter aggiornare a ROM successive (come nel tuo caso) bisogna fare i passi citati qui: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-4c-e-mi-note-pro-tornano-disponibili.15021/
Io leggerei e chiederei a loro direttamente come proseguire.
Qui lo spiegano bene, da marzo sono cambiate le ROM Xiaomi del Mi4C e quindi per poter aggiornare a ROM successive (come nel tuo caso) bisogna fare i passi citati qui: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-4c-e-mi-note-pro-tornano-disponibili.15021/
OK grazie, proverò!
contenitore21
29-09-2016, 09:15
Ho l'impressione che i problemi che ho di pagine che partono in automatico (rom farlocca che però per motivi miei mi devo ancora tenere per un po') siano dovuto alla app Google Pinyin, perchè quando riesco a disinstallare gli aggiornamenti, il tel riprende a funzionare bene.
Il punto è che ogni tanto risorge. C'è modo di disinstallarla per sempre (senza rootare il cell?)
Grazie
domthewizard
29-09-2016, 11:26
Direi che al momento hanno dichiarato che le ROM sono caricate sui server per l'OTA quando va bene una volta al mese, ma potrebbe passare anche più tempo...
Da xiaomi.eu:
Some facts about OTA delay:
OTA packages are always same as posted here, so FULL ROM (400-1000MB)
Installation via OTA is same as you do, so Updater - Menu - Select installation zip
OTA is uploading into Xiaomi china servers which are very slow for download and upload (usually 30-40kb/s for uploading over 10GB) so I have to upload them always at night one by one and I dont have time for doing that every week... Unfortunately OTA account is binded to my Xiaomi account so nobody else can do that instead of me...
So we decided to upload OTA only once per month or more and not weekly... Users who are lazy to go here and download zip manually, can wait over month to get new version via OTA, they just dont care about new updates...
OTA for cancro / virgo / redmi 2 is too risky after Android base change.. so we decided to save users from bricked devices caused by OTA update... they have to update manually to have it under control...
quindi posso anche scaricare il file zip e flasharlo via updater anzichè twrp?
liberato87
29-09-2016, 12:52
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160929/7ecd7554aa1b724531193bcb15efcb84.jpg
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Lollauser
29-09-2016, 13:05
Di aukey io ho preso il caricabatterie Quick charge 3.0 e mi trovo benissimo, solo che ci sono rimasto male perché il cavo dentro era un micro usb normale e non un type c, peccato vabbe :)
Idem...cmq insieme a quello avevo ordinato l'adattatore type b-type c che tengo sempre nel portafoglio insieme alle monete, piuttosto che prendermi 20 cavi da lasciare dappertutto ;)
tecno789
29-09-2016, 13:51
Idem...cmq insieme a quello avevo ordinato l'adattatore type b-type c che tengo sempre nel portafoglio insieme alle monete, piuttosto che prendermi 20 cavi da lasciare dappertutto ;)
e forse avevi fatto bene. Io ne ho già un altro, ma è cortissimo lo uso con la powerbank, e poi alla fine ne ho ordinato un altro per la paura che quello originale si rompa presto. Anche perchè se vai nei negozi per un cavo type c ti spennano vivo.
megthebest
29-09-2016, 13:53
avevo ordinato l'adattatore type b-type c che tengo sempre nel portafoglio)
di quelli ne avevo preso uno stock su aliexpress 10 pezzi a 5€ :D
tecno789
29-09-2016, 13:54
di quelli ne avevo preso uno stock su aliexpress 10 pezzi a 5 :D
Vabbe mi avete convinto, prendo anche quello :D
paultherock
29-09-2016, 14:00
quindi posso anche scaricare il file zip e flasharlo via updater anzichè twrp?
Non saprei risponderti con certezza... non ho mai messo la ROM di xiaomi.eu. Detto che farlo da updater o da twrp alla fine è uguale.
gd350turbo
29-09-2016, 14:00
di quelli ne avevo preso uno stock su aliexpress 10 pezzi a 5€ :D
Quelli sono dangerous se usati con un carica qc 3.0...
ne avevo preso anch'io, ma ho visto che si scaldavano...
li uso per i dati o per una ricarica normale.
momo-racing
29-09-2016, 19:18
So che la sezione non è esattamente quella giusta ma del mipad 2 che mi dite? C è anche per quello le rom global? Ho visto le caratteristiche e se dovessi cambiare il tablet vista l esperienza fatta col telefono vi farei un pensierino
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
tecno789
29-09-2016, 21:58
So che la sezione non è esattamente quella giusta ma del mipad 2 che mi dite? C è anche per quello le rom global? Ho visto le caratteristiche e se dovessi cambiare il tablet vista l esperienza fatta col telefono vi farei un pensierino
Io non vorrei che esca tra poco io mi Pad 3.. Anche io ero dello stesso pensiero
unnilennium
30-09-2016, 07:47
Sto scrivendo dal mipad2, chiedete quello che volete. Il mercato tablet sembra un po' più fermo di quello telefonico, non saprei se hanno intenzione di fare il mipad3, cmq con il 2 io mi trovo benissimo... Preso su gear, versione 16gb, a poco meno di 150.se dovessi ricomprarla lo rifarei, magari il 64, che sta a 200, potrebbe essere meglio. Schermo fantastico, ottime prestazioni, rom miui che io adoro. Difetto maggiore, non ha la global, e gearbest come al solito ci ha piazzato la rom farlocca. Poco male, il terminale è bloccato, ma le operazioni di sblocco e piazzamento della rom con l'italiano, sia essa miui.it o xiaomi.eu sono molto più semplici di quelle necessarie x un telefono... Ovvio ci vuole un po' di esperienza. Rispetto a qualche mese fa, sono migliorate tantissimo le rom. Per quel che costa, nonostante sia Intel based, resta un best buy.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
tecno789
30-09-2016, 07:53
Sto scrivendo dal mipad2, chiedete quello che volete. Il mercato tablet sembra un po' più fermo di quello telefonico, non saprei se hanno intenzione di fare il mipad3, cmq con il 2 io mi trovo benissimo... Preso su gear, versione 16gb, a poco meno di 150.se dovessi ricomprarla lo rifarei, magari il 64, che sta a 200, potrebbe essere meglio. Schermo fantastico, ottime prestazioni, rom miui che io adoro. Difetto maggiore, non ha la global, e gearbest come al solito ci ha piazzato la rom farlocca. Poco male, il terminale è bloccato, ma le operazioni di sblocco e piazzamento della rom con l'italiano, sia essa miui.it o xiaomi.eu sono molto più semplici di quelle necessarie x un telefono... Ovvio ci vuole un po' di esperienza. Rispetto a qualche mese fa, sono migliorate tantissimo le rom. Per quel che costa, nonostante sia Intel based, resta un best buy.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ma non è possibile avere sul mi Pad il Dual boot? Windows/Android?
Niente da fare, ieri ci ho perso due ore, ho provato a flashare il mondo non c'è verso di fare lo sblocco.
Non capisco, con la developer 6.9.29, flashandolo da MiFlash perchè la TWRP ormai non va più, dovrebbe andare lo sblocco con Mi Unlock Tool, invece si ferma sempre al 50% e dice "Couldn't verify device".
A questo punto che devo fare?
Si tratta solo di aspettare l'ok di xiaomi? Perchè leggevo che l'account sul telefono dev'essere lo stesso che richiede lo sblocco e questo mi preoccupa un po', visto che non ho più quell'account sul telefono, visto che ho dovuto flashare "clean" perchè mantenendo lo storage non andava...
emanuele666
30-09-2016, 08:48
Cos'è l'app mab? :fagiano: Me la son trovata tra le applicazioni ma prima di disinstallare volevo capire l'utilità...
paultherock
30-09-2016, 10:59
Niente da fare, ieri ci ho perso due ore, ho provato a flashare il mondo non c'è verso di fare lo sblocco.
Non capisco, con la developer 6.9.29, flashandolo da MiFlash perchè la TWRP ormai non va più, dovrebbe andare lo sblocco con Mi Unlock Tool, invece si ferma sempre al 50% e dice "Couldn't verify device".
A questo punto che devo fare?
Si tratta solo di aspettare l'ok di xiaomi? Perchè leggevo che l'account sul telefono dev'essere lo stesso che richiede lo sblocco e questo mi preoccupa un po', visto che non ho più quell'account sul telefono, visto che ho dovuto flashare "clean" perchè mantenendo lo storage non andava...
Gli account tra telefono e richiedente di unlock devono essere tassativamente gli stessi. Questo perché di fatto loro "sbloccano" l'account all'operazione e quindi quando va afare l'unlock controlla sui server Xiaomi se l'account che c'è sul telefono è autorizzato o meno.
Gli account tra telefono e richiedente di unlock devono essere tassativamente gli stessi. Questo perché di fatto loro "sbloccano" l'account all'operazione e quindi quando va afare l'unlock controlla sui server Xiaomi se l'account che c'è sul telefono è autorizzato o meno.
Continuo a non capire come avrei fatto a sbloccare il bootloader.
Per sbloccarlo dovevo bloccarlo, ma ci voleva una rom china dev, che se installo nuova non ha il mio account, quindi è un circolo vizioso, mi sfugge qualcosa.
Secondo me prima di tutto devo aspettare l'SMS da xiaomi, che dovrebbe arrivare non ho capito in base a cosa.
giocher03
30-09-2016, 13:38
Continuo a non capire come avrei fatto a sbloccare il bootloader.
Per sbloccarlo dovevo bloccarlo, ma ci voleva una rom china dev, che se installo nuova non ha il mio account, quindi è un circolo vizioso, mi sfugge qualcosa.
Secondo me prima di tutto devo aspettare l'SMS da xiaomi, che dovrebbe arrivare non ho capito in base a cosa.
Richiedi il codice di sblocco per l'account che hai adesso sul telefono no?
Se non hai fatto il login con un account entra con quello già pronto per lo sblocco
In molti hanno il problema del 50% e risolvono provando più volte di fila
Sent from my Kenzo using Tapatalk
Richiedi il codice di sblocco per l'account che hai adesso sul telefono no?
Se non hai fatto il login con un account entra con quello già pronto per lo sblocco
In molti hanno il problema del 50% e risolvono provando più volte di fila
Ora non ho nessun account sul telefono, non parte... è in bootloop.
Ci ho flashato sopra l'ultima china dev per vedere se andava, ho provato l'unlock ma si ferma al 50%.
Forse devo solo aspettare l'sms, non so.
Cosa vuol dire "Se non hai fatto il login con un account entra con quello già pronto per lo sblocco"?
megthebest
30-09-2016, 15:22
Ci ho flashato sopra l'ultima china dev per vedere se andava, ho provato l'unlock ma si ferma al 50%.
Cosa vuol dire "Se non hai fatto il login con un account entra con quello già pronto per lo sblocco"?
Mi sa che hai fatto come me in passato, solo con mi flash e modalità edl sono ripartito su un mi4c e ho messo la china dev.
Sent by Mi5 64Gb
giocher03
30-09-2016, 16:45
Se sei in bootloop devi flashare una rom, quale è ininfluente, dopo farai lo sblocco del BL se necessario per poi mettere twrp e ed essere autonomo
Ora, per il flash puoi seguire questa guida (http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-soluzione-a-bootloop-e-brick.15050) anche se credo non funzionerà perché il fastboot richiede BL sbloccato
Se no segui questa (http://en.miui.com/thread-235865-1-1.html) che dovrebbe scavalcare il problema del bootloader
domthewizard
30-09-2016, 17:25
secondo me conviene ripartire da zero seguendo questa guida http://xiaomitips.com/guide/how-to-flash-miui-fastboot-rom-on-mi-max-with-locked-bootloader/ )che con me ha funzionato benissimo su mi max con rom farlocca gearbest), dopodichè basta immettere il tuo identificativo xiaomi (se non lo ricordi creane un altro) e richiedere un ulteriore permesso di sblocco. come ti è stato già spiegato per sbloccarlo serve non solo il permesso ma che l'identificativo xiaomi sia attivo sullo smartphone ;) dovrai accontentarti di avere il telefono in inglese/cinese per 7-10 giorni ma sempre meglio di niente :D
Ok provo con i vostri consigli vediamo se riesco a flashare una rom che non va in bootloop. Vi faccio sapere.
Inviato dal mio XT1060 utilizzando Tapatalk
Però perché flashando la rom china developer va cmq in bootloop?
giocher03
30-09-2016, 18:10
Però perché flashando la rom china developer va cmq in bootloop?
Che versione hai scaricato e da dove?
Quelle per miflash/edl fastboot le trovi qui (http://en.miui.com/a-234.html)
domthewizard
30-09-2016, 18:11
curiosità: ma il note 4 con chip mediatek fa davvero così schifo? no perchè in giro la versione 3/64 sta sui 170€, roba che forse neanche il n3p 3/32 :confused:
Che versione hai scaricato e da dove?
Quelle per miflash/edl fastboot le trovi qui (http://en.miui.com/a-234.html)
Proprio quella...
Xiaomi Mi 4c Latest China Developer Version Fastboot File Download
Ragazzi col mi max mi ci sto trovando davvero bene :D In questo momento sono al 10℅ con 2g 15h di utilizzo e oltre 5 ore di schermo, tap2wake attivo e, credo per un bug della miui, wifi attivo per almeno 24 ore perché mi sono accorto che spesso se tappo sull'icona del wifi sulla taskbar poi se vado in impostazioni/wifi me lo trovo ancora attivo ma non connesso
Non è un bug, è una caratteristica della gestione wifi degli android! Vai in wifi, opzioni, e disattiva scansione sempre attiva :)
domthewizard
30-09-2016, 18:31
Non è un bug, è una caratteristica della gestione wifi degli android! Vai in wifi, opzioni, e disattiva scansione sempre attiva :)
grazie, provo a disattivarla e vediamo se aumenta (ancora) l'autonomia :D
giocher03
30-09-2016, 18:44
Proprio quella...
Xiaomi Mi 4c Latest China Developer Version Fastboot File Download
E hai flashato con miflash con opzione flash all?
E hai flashato con miflash con opzione flash all?
Si, esatto, ma va cmq in bootloop.
Ora sto provando questa http://forum.xda-developers.com/mi-4c/general/guide-unlocking-mi4c-bl-verification-t3336779
Che ieri non mi funzionava perchè dopo il comando "fastboot oem edl" non vedevo il telefono da MiFlash, invece oggi si, me lo da come COM10.
Il problema è che ora sta flashando da 900 secondi... c'è qualcosa che non va...
Edit: mi sa che ora è andato completamente.
Antimo96
30-09-2016, 21:41
curiosità: ma il note 4 con chip mediatek fa davvero così schifo? no perchè in giro la versione 3/64 sta sui 170€, roba che forse neanche il n3p 3/32 :confused:
semplicemente non è un vero passo avanti e ha un prezzo di listino basso che va paragonato al note 3 mediatek.
Ma non è assolutamente un pessimo smartphone,solo non ha i vantaggi di un processore Qualcomm,e inoltre in tanti stanno aspettando la variante snapdragon
Horizont
01-10-2016, 16:06
Io ho preso il Redmi Note 4, cel'avrò a casa tra lunedì e martedì.
Sono reduce da Nubia Z11, un telefono stupendo sotto tanti punti di vista ma non è riuscito a convincermi e lo rendo invece di mettermi nelle condizioni di venderlo a prezzi minori e con non qualche difficoltà considerato il tipo di terminale che è.
Alekos Panagulis
02-10-2016, 10:07
Io ho preso il Redmi Note 4, cel'avrò a casa tra lunedì e martedì.
Sono reduce da Nubia Z11, un telefono stupendo sotto tanti punti di vista ma non è riuscito a convincermi e lo rendo invece di mettermi nelle condizioni di venderlo a prezzi minori e con non qualche difficoltà considerato il tipo di terminale che è.
Come mai il Nubia non ti ha convinto?
Horizont
02-10-2016, 13:15
Come mai il Nubia non ti ha convinto?
Difficile da dirti nello specifico.
Il telefono è stupendo esteticamente, anche se i suoi vantaggi portano con se degli svantaggi...
Chiamiamoli ghost touch se vogliamo, di tanto in tanto, se attivi le gesture da bordo...Poi il bordo comunque distorce un po' l'immagine da quasi un effetto 3d ma non in una maniera così positiva.
Lo schermo del mio, insieme a quello di diverse altre persone, soffre di un alone giallo nella parte inferiore, si vede chiaramente con una schermata pure white tipo #ffffff e non è accettabile per un terminale che comunque sia è un cinafonino che costa 439€ con coupon sconto...
Potrei darlo in assistenza ma questo mi esporrebbe a diversi rischi quali:
1)Stare senza telefono
2)Rischiare che non me lo considerino fallato e ridarmelo così com'è...non si sa mai...
Lasciando correre stringhe non tradotte o altre mancanze linguistiche...metti questi difetti insieme al fatto che il software è ancora molto acerbo con varie mancanze di funzionalità a cui ormai mi ero abituato con S6 Edge Plus...
Due su tutte l'impossibilità di ordinare le app nelle varie schermate home o bloccare un numero per chiamate e messaggi.
Insomma alla fine se spendo queste cifre devo essere soddisfatto e non essendolo stato appieno preferisco sfruttare i 10 giorni di recesso per darlo indietro senza perdere neanche 1 centesimo.
Non è che nubia vada da nessuna parte, lo Z11 ci sarà sempre e potrò riconsiderarlo in futuro qualora le cose migliorassero :)
Una cosa è certa il telefono lato hardware, prestazioni, batteria e materiali è veramente sensazionale. Non è che non mi dispiaccia renderlo, ma sono convinto di star facendo la cosa giusta
domthewizard
02-10-2016, 20:34
Come mai anche se ho disabilitato lo sblocco tramite impronta se tocco sul sensore sul retro si sblocca il cel?
momo-racing
02-10-2016, 21:10
ragazzi ho un problema urgentissimo.
un mio amico nello smanacciare col telefono mi ha fatto partire il menù del boot, nel quale non ero mai entrato e che non avevo mai visto. ( in pratica ha tolto e rimesso la cover ma al contrario quindi sono rimasti premuti i tasti power e volume che credo abbiano riavviato il telefono in modalità boot )
Nel dubbio non sapendo cosa fare ho premuto sull'opzione spegni il telefono. dopodichè l'ho fatto ripartire.
Il telefono a quel punto si è riavviato ma ci ha messo quasi dieci minuti ed era comparsa una barra di caricamento in basso mentre sullo schermo nero c'era il simbolo MI.
Finita la barra di caricamento il telefono è ripartito ed è sulla schermata di sblocco.
temevo avesse fatto un wipe o qualcosa di simile ma a quanto pare i miei dati ci sono ancora, ho delle notifiche di whatsapp e del playstore che ha aggiornato app mie, lo sfondo è quello che gli avevo impostato io. La sim viene riconosciuta. Sono riuscito persino a rispondere a una notifica popup di whatsapp.
il problema è che non riesco a sbloccarlo.
in pratica non riconosce la mia impronta dal lettore di impronte e c'è impostato uno sblocco col numero che non ho messo io. E non so che numero mettere.
ho provato anche con 0000 o 1234 e non vanno. Ora mi sta facendo aspettare 30 minuti perchè ho provato troppi numeri. Non parlo del PIN della Sim che riconosce ma proprio il codice di sblocco del telefono impostato dall'utente.
qualcuno sa che posso fare?
gd350turbo
03-10-2016, 08:42
Un miflash, ma perdi il contenuto...
Un miflash, ma perdi il contenuto...
MiFlash... lasciamo perdere che son 4 giorni che provo a flashare una rom sul Mi4c.
Non c'è verso, mi sta facendo diventare scemo.
Ho provato con un Windows 10, con un Windows 7, non capisco se è un problema di pc, ti telefono, di sistema operativo, di MiFlash (che ho provato in diverse varianti), di driver o cosa.
Fattostà che non riesco a flashare una rom!
gd350turbo
03-10-2016, 09:12
Ci vuole una versione aggiornata, in giro si trova una versione vecchia che non funziona...
Ci vuole una versione aggiornata, in giro si trova una versione vecchia che non funziona...
Ne ho provate almeno 3 diverse... se hai un link con la versione aggiornata riprovo, ma sto perdendo le speranze.
gd350turbo
03-10-2016, 10:31
Io ne ho usata una del 2015 in inglese ed ha funzionato,ma non mi ricordo dove l'ho presa...
O su MIUI Italia, xiaomi.eu o en.miui.com
Altrimenti c'è da andare in edl mode, l'ho fatto tempo fa per resuscitare il mi4c di un amico che ci aveva messo l'ultima rom, senza sbloccare...
Ha funzionato..
TrapInsanity06ù
03-10-2016, 11:05
Qualcuno qui dentro ha comprato il notebook xiaomi?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
momo-racing
03-10-2016, 11:44
ragazzi ho un problema urgentissimo.
un mio amico nello smanacciare col telefono mi ha fatto partire il menù del boot, nel quale non ero mai entrato e che non avevo mai visto. ( in pratica ha tolto e rimesso la cover ma al contrario quindi sono rimasti premuti i tasti power e volume che credo abbiano riavviato il telefono in modalità boot )
Nel dubbio non sapendo cosa fare ho premuto sull'opzione spegni il telefono. dopodichè l'ho fatto ripartire.
Il telefono a quel punto si è riavviato ma ci ha messo quasi dieci minuti ed era comparsa una barra di caricamento in basso mentre sullo schermo nero c'era il simbolo MI.
Finita la barra di caricamento il telefono è ripartito ed è sulla schermata di sblocco.
temevo avesse fatto un wipe o qualcosa di simile ma a quanto pare i miei dati ci sono ancora, ho delle notifiche di whatsapp e del playstore che ha aggiornato app mie, lo sfondo è quello che gli avevo impostato io. La sim viene riconosciuta. Sono riuscito persino a rispondere a una notifica popup di whatsapp.
il problema è che non riesco a sbloccarlo.
in pratica non riconosce la mia impronta dal lettore di impronte e c'è impostato uno sblocco col numero che non ho messo io. E non so che numero mettere.
ho provato anche con 0000 o 1234 e non vanno. Ora mi sta facendo aspettare 30 minuti perchè ho provato troppi numeri. Non parlo del PIN della Sim che riconosce ma proprio il codice di sblocco del telefono impostato dall'utente.
qualcuno sa che posso fare?
ho risolto di culo. mi sono ricordato che avevo impostato lo sblocco con il mi-band, allora l'ho tirato fuori dal cassetto l'ho avvicinato al telefono ed è accaduto il miracolo.
ora ho reimpostato il codice di sblocco e le impronte e funziona. Non ho idea di cosa sia successo. non ho idea di cosa fosse quella barra di caricamento, non ho idea di come sia possibile che si sia impostato un codice di sblocco diverso da quello che gli avevo dato che è la cosa più inquietante di tutte.
comunque ora il telefono va, non ho perso nessun dato e sembra tutto normale.
gd350turbo
03-10-2016, 12:00
Tutto è bene quello che finisce bene e prima di dare il tel in mano a qualcuno, pensaci...
Ovviamente quel tuo amico non lo deve prendere più in mano il tuo smartphone. :)
momo-racing
03-10-2016, 14:02
Tutto è bene quello che finisce bene e prima di dare il tel in mano a qualcuno, pensaci...
ma a sto poveraccio non gliene faccio nemmeno una colpa, non è che è andato a mettere le mani dove non doveva o a smanettare con i menù, ha semplicemente smontato la cover per vedere la scocca del telefono e vedere com'era fatto e poi ha rimontato la cover al contrario. Nel fare ciò sono rimasti inavvertitamente premuti il tasto power + volume lanciando il menù di boot, francamente è un errore che avrei potuto fare pure io magari smontandola e rimontandola al buio. Tra l'altro ho la cover "a libro" quindi la copertina nascondeva lo schermo e nessuno s'è accorto che il telefono è andato in boot perchè nessuno vedeva lo schermo.
quello che non capisco è come sia possibile che si sia resettato il codice di sblocco in questo modo.
e vorrei anche sapere perchè nel riavviarsi il boot è durato quasi dieci minuti e c'era una barra di caricamento. Io avevo paura fosse partito un wipe, o stesse reinstallando una vecchia rom, ma a quanto pare non ho perso dati e tutto funziona come deve.
tra l'altro poi il codice di sblocco sono riuscito a resettarlo dal menù impostazioni una volta entrato con l'opzione "dimentica password" che a quel punto ti chiede di accedere con i tuoi dati dell account xiaomi per resettarla. Ma dalla schermata di blocco tale opzione non era presente quindi non ho idea di cosa avrei dovuto fare in quel caso. Mi sembra assurdo che android non preveda, in caso uno si dimentichi il proprio codice di sblocco, un modo per aggirare il problema, per esempio verificando la propria mail di google o roba simile.
gd350turbo
03-10-2016, 14:07
Ma secondo me ha smanacciato qualcosa
Devi premere Power volume più in un preciso momento, all'accensione e per tot secondi...
Poi entri in twrp e devi swippare...
Strano !
momo-racing
03-10-2016, 14:38
Ma secondo me ha smanacciato qualcosa
Devi premere Power volume più in un preciso momento, all'accensione e per tot secondi...
Poi entri in twrp e devi swippare...
Strano !
fai conto che ho una cover in plastica rigida, se la monti al contrario i tasti rimangono tutti premuti indeterminatamente. Anche perchè sto tizio di smanettare coi telefoni ne sa zero ( c'ha sempre avuto solo iphone ) quindi figurati se sa far partire il boot di proposito. tra l'altro il telefono in quel momento glielo avevo dato bloccato, lui il mio codice non lo sapeva e quindi è impossibile che abbia smanettato nei menù prima del reboot.
Sta volta la cosa si è risolta e bene così, ma ora ho il terrore che quel tipo di problema si possa ripresentare, al momento ce l'ho con il blocco schermo disattivato per dire.
l'unica possibilità che mi viene in mente è che lanciando il boot sempre coi tasti premuti si sia attivata qualche opzione nel boot che ha resettato la sicurezza ma mi sembra assai strano.
gd350turbo
03-10-2016, 15:38
Si però anche te, dare il telefono in mano ad un iponiano...
:) :) :)
Eh già. :)
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Mamma mia ce l'ho fatta.
Alla fine era "colpa" di MiFlash.
Ho trovato un utente del forum miui che aveva il mio stesso problema.
Installato MiFlash dell'anno scorso ed è andato... Assurdo.
Alla fine ne ho provati 4 diversi.
gd350turbo
03-10-2016, 20:44
Mamma mia ce l'ho fatta.
fatto la stessa cosa, per quello dissi di provarne altri
Tienitela da parte quella versione.
Ah, sicuro! Adesso devo aspettare il codice per lo sblocco. Basta solo provare a sbloccare con mi unlock tool e poi aspettare?
PS: che voi sappiate, la china dev che ha di male rispetto alle nostre? Si possono installare le app google? A parte un po' di bloatware cinese e il fatto che non si ha l'italiano dico...
unnilennium
04-10-2016, 09:56
Ah, sicuro! Adesso devo aspettare il codice per lo sblocco. Basta solo provare a sbloccare con mi unlock tool e poi aspettare?
PS: che voi sappiate, la china dev che ha di male rispetto alle nostre? Si possono installare le app google? A parte un po' di bloatware cinese e il fatto che non si ha l'italiano dico...
Non ha nulla, solo le scritte in cinese. Se ti adatti va piu che bene, aggiorni via ota e sei a posto.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
paultherock
04-10-2016, 10:02
Devi aspettere l'SMS, appena arrivato puoi lanciare l'unlock col tool e in un attimo finisce e te lo sblocca.
Se vuoi mettere la China dev io poi passerei alla miui.it perché alla fine deriva esattamente dalla CHina dev ed hai tutta la traduzione fatta e le app google già installate.
Mamma mia ce l'ho fatta.
Ciao, mi arrivera' a giorni anche a me l'Mi4c da Gearbest, mi daresti il link dove posso trovare la versione di Miflash che con te ha funzionato ?
Meglio che io sia preparato.
Grazie :)
Si, è che alla fine avere il telefono in inglese non mi da fastidio, anzi certe volte lo trovo addirittura più comodo.
E' che ha l'ota, che secondo me è comodo... hai il telefono sempre aggiornato senza dover fare nulla.
gd350turbo
04-10-2016, 10:09
Anche perché gearbest mette una sua Rom...
Ciao, mi arrivera' a giorni anche a me l'Mi4c da Gearbest, mi daresti il link dove posso trovare la versione di Miflash che con te ha funzionato ?
E' questa -> https://drive.google.com/open?id=0B77KLj0wAHN5ZkYyZkFjRlJfZlk
Cmq per esperienza ti dico che MiFlash si utilizza proprio in casi limite, altrimenti c'è sempre la recovery con fastboot.
io ho dovuto utilizzarlo perchè non andava neanche più in fastboot, addirittura ero arrivato al punto che non riconosceva neanche più il device usb per intenderci.
E' questa -> https://drive.google.com/open?id=0B77KLj0wAHN5ZkYyZkFjRlJfZlk
Cmq per esperienza ti dico che MiFlash si utilizza proprio in casi limite, altrimenti c'è sempre la recovery con fastboot.
io ho dovuto utilizzarlo perchè non andava neanche più in fastboot, addirittura ero arrivato al punto che non riconosceva neanche più il device usb per intenderci.
Grazie per la spiegazione, l'importante e' risolvere i problemi, e sono felice che tu lo abbia fatto.
Grazie per la spiegazione, l'importante e' risolvere i problemi, e sono felice che tu lo abbia fatto.
Si, anch'io, anche se devo essere sincero, ieri stavo per ordinare il OnePlus 3 ;)
Quindi non è che mi sarebbe andata poi male! :D
Cmq son contento di esserci riuscito, perchè mi sembrava veramente di essere imbranato, ma se sono i software ad avere problemi non ci possiamo proprio far niente!
Fattostà che le altre versioni di MiFlash che ho provato non andavano, ne quella di fine agosto 2016, ne quella che si chiama Beta, ne un'altra ancora.
Poi c'è da dire che dipende anche da sistema operativo, 32/64 bit ecc, ci sono un sacco di variabili.
Tra l'altro io le altre tre le avevo provate sia da Windows 10 che da Windows 7!!!
Invece quella li da Win 10 è andata al primo colpo.
Dopo averla flashata, ha lampeggiato per circa 10 minuti il led rosso, poi è diventato fisso e poi giallino, li ho capito che stava caricando finalmente.
Infatti poi si è acceso ;)
Stasera aggiorno via ota alla 6.9.29 e vediamo com'è.
gd350turbo
04-10-2016, 10:35
La MIUI Italia non è ancora uscita...
Ma pare che non vi siano novità di rilievo
bimbetto
04-10-2016, 11:01
ma anche a voi capita che dalle ultime due developer il widget meteo non si aggiorna più :confused: ? solo aprendolo dall'applicazione principale e quindi aggiornandolo, poi si aggiorna anche il widget. Ne ho provati anche altri e sempre il medesimo risultato.
redmi note tre snap 6.9.29
Phoenix Fire
04-10-2016, 11:24
ma anche a voi capita che dalle ultime due developer il widget meteo non si aggiorna più :confused: ? solo aprendolo dall'applicazione principale e quindi aggiornandolo, poi si aggiorna anche il widget. Ne ho provati anche altri e sempre il medesimo risultato.
redmi note tre snap 6.9.29
prova a mettere in avvio automatico l'app collegata con il widget, avevo letto in giro che questo problema è stato risolto così
liberato87
04-10-2016, 12:52
ragazzi ho un paio di domande.
sono passato dal mi4 al mi5, non ho ripristinato il backup anche perchè avevo tutte le foto salvate sul pc e sul micloud.
infatti me le ritrovo tutte nella galleria però quando ci vado sopra mi dice "scaricamento anteprima", in pratica se voglio vede una foto la devo prima scaricare (poi mi resta nel dispositivo).
come faccio a scaricarle tutte? mi conviene ripristinare il backup?
tecno789
04-10-2016, 13:19
prova a mettere in avvio automatico l'app collegata con il widget, avevo letto in giro che questo problema è stato risolto così
Grazie anche a me lo fa con i vari widget, anche quello della Tim, ora provo il tuo metodo.
gd350turbo
04-10-2016, 13:30
ragazzi ho un paio di domande.
sono passato dal mi4 al mi5, non ho ripristinato il backup anche perchè avevo tutte le foto salvate sul pc e sul micloud.
infatti me le ritrovo tutte nella galleria però quando ci vado sopra mi dice "scaricamento anteprima", in pratica se voglio vede una foto la devo prima scaricare (poi mi resta nel dispositivo).
come faccio a scaricarle tutte? mi conviene ripristinare il backup?
Da me lo ha fatto da solo, ma con i suoi tempi
Ehm...non giorni ma ore :D
Mi e' arrivato in questo momento, velocissima la spedizione effettuata il 28/9.
Ma non sono preparato per mettere la Miui ita, mi studio la procedura intanto, l'sms di sblocco era gia' arrivato un paio di giorni fa'.
Arrivato con la Miui Global 7.3 Stable 7.3.2.0.0 (LXKCNDD)
Si tratta di un firmware pasticciato da Gearbest oppure no ?
Se non fosse taroccato, e fosse possibile installare il play store, potrei anche pensare di tenerlo cosi' per un po'.
Se non fosse taroccato, e fosse possibile installare il play store, potrei anche pensare di tenerlo cosi' per un po'.
Se hai la global stable standard, mettici la gobal dev che ha gia` il playstore
Se hai la global stable standard, mettici la gobal dev che ha gia` il playstore
Ciao, grazie per l'aiuto
Ha gia' il playstore e anche la lingua italiana.
Visto che lo usero' sporadicamente come muletto, eviterei aggiornamenti con frequenza settimanale, una stable andrebbe bene.
Con la developer puoi anche richiedere l'unlock del bootloader, che con la stable non puoi fare.
E avere il bootloader sbloccato fidati che serve prima o poi ;)
gd350turbo
04-10-2016, 14:48
Da quello che capisco direi rom pasticciata, il CN dovrebbe indicare Cina appunto quindi non global.
Il mi4c non ha la global purtroppo.
Grazie a tutti, avevo gia' ricevuto l'sms per lo sblocco del bootloader, provvedero' a mettere la Miui ita.
Ultima cosa : per fare lo sblocco, serve avere la sim inserita ? scommetto di si.
Grazie a tutti, avevo gia' ricevuto l'sms per lo sblocco del bootloader, provvedero' a mettere la Miui ita.
Ultima cosa : per fare lo sblocco, serve avere la sim inserita ? scommetto di si.
Non credo, ma non lo so.
L'importante è che sul cell ci sia attivo lo stesso account Mi che ha richiesto lo sblocco. E da quel che ho capito la China dev installata, non la stable.
bimbetto
04-10-2016, 16:28
Grazie, ho messo in avvio automatico e pare che funzioni, visto che se aggiorno dal widget si carica, prima continuava a caricare all'infinito
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Non si sblocca il bootloader, la procedura si interrompe a meta', non riesce a controllare le info del telefono.
Probabile che abbia la stable, e quindi dovro' cercare stasera la procedura per mettere la china developer, per poi passare alla miui ita.
Non si sblocca il bootloader, la procedura si interrompe a meta', non riesce a controllare le info del telefono.
Probabile che abbia la stable, e quindi dovro' cercare stasera la procedura per mettere la china developer, per poi passare alla miui ita.
Si... cmq l'importante è che non metti la miui ITA prima di sbloccare.
Cmq la china dev la puoi mettere dalla recovery standard miui, quello che si accede con tasto vol + e power.
gd350turbo
04-10-2016, 19:03
Devi registrarti su en.miui.com, registrare ed attivare trova il mio telefono,
unnilennium
04-10-2016, 19:44
Hai una rom gearbest, ha una cifra in più rispetto alle ufficiali. Le stabili non hanno la lingua italiana. Le rom con la lingua italiana sono le xiaomi global dev e le xiaomi eu e le miui.it. le miui.it sono solo dev, mentre xiaomi eu fa sia stabili che dev. A voi la scelta, ricordando che x flashare serve l'unlock del bootloader, e x flashare rom non ufficiali serve la recovery twrp, se flashare xiaomi eu vi cambia il bootloader, e x cambiare rom serve passare per forza da rom stock con miflash... Cosa che usando la rom miui.it non succede.
Devi registrarti su en.miui.com, registrare ed attivare trova il mio telefono,
L'ho sbloccato!
Trova il mio telefono io non ce l'avevo attivo.
Ho solo messo la china dev e attivato il mi account, poi ho aggiornato via ota all'ultima versione e sbloccato con Mi Unlock Tool che è andato al primo colpo.
Ora vado di twrp e miui.it ;)
http://i.imgur.com/hUfCVy5.jpg
gd350turbo
04-10-2016, 20:46
Come ho fatto io...
Per questo ti dissi !
Ragazzi, dato che nonostante abbia seguito questa guida http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-sblocco-bootloader.17273/ alla lettera, ma non riesce a sbloccare il bootloader si blocca al 50%), mi indicate per favore la procedura per mettere la china dev sul Mi4c ?
Ragazzi, dato che nonostante abbia seguito questa guida http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-sblocco-bootloader.17273/ alla lettera, ma non riesce a sbloccare il bootloader si blocca al 50%), mi indicate per favore la procedura per mettere la china dev sul Mi4c ?
Allora, secondo me devi scaricare la rom dev da qui http://en.miui.com/download-293.html
E installarla sul dispositivo utilizzando la Mi Recovery, che dovresti attivare da telefono spendo con Vol+ e tasto power.
A quel punto, quando l'hai installata, controlli che ci sia il tuo accounti Mi configurato sul telefono, vai in modalità fastboot e provi a fare l'unlock.
Ci sono problemi, dovuti alla ROM farlocca, li elenco :
- premendo i tasti power e volume+ contemporaneamente e lasciandoli quando appare il logo Miui appare sullo schermo un disegno dello smartphone con una presa usb
_ il telefono viene riconosciuto da adb e fastboot, ma non appare su una paio di versioni di MIflash, ho letto che questo e' un problema che puo' comparire quando il bootloader e' bloccato.
Il bootloader non si si riesce a sbloccare, ho attivato gia' dall'inizio trova il mio telefono ecc ecc
megthebest
05-10-2016, 09:23
- premendo i tasti power e volume+ contemporaneamente e lasciandoli quando appare il logo Miui appare sullo schermo un disegno dello smartphone con una presa usb
_ il telefono viene riconosciuto da adb e fastboot, ma non appare su una paio di versioni di MIflash, ho letto che questo e' un problema che puo' comparire quando il bootloader e' bloccato.
Il bootloader non si si riesce a sbloccare, ho attivato gia' dall'inizio trova il mio telefono ecc ecc
fu un gran casino anche per me.. risolvetti in modalità EDL flashando con miflash una delle veccie rom di aprile che ancora non avevano il bootloader bloccato.. da quella misi la TWRp e flashai la rom di Xiaomi.eu
Ora, visto che mi hanno rotto le scatole, ma che comunque vorrei restare fedele a Xiaomi... ho appena ordinato il cavo modificato deepflash che dovrebbe consentire di bypassare il blocco del boot tramite miflash, quindi flashare qualsiasi rom (almeno sembra) a meno di 6€ è un investimento visto che il futuro di Xiaomi sarà sempre avere il boot bloccato
http://en.miui.com/data/attachment/forum/201607/27/082933th44ax8tafa24f09.jpg
gd350turbo
05-10-2016, 09:37
Esattamente...
Modalità edl è la risposta
Dove lo hai preso Meg?
Se fai quello che c'è scritto qui?
http://en.miui.com/a-232.html
Se fai quello che c'è scritto qui?
http://en.miui.com/a-232.html
Provato, ma la versione al termine e' sempre quella farlocca.
domthewizard
05-10-2016, 10:39
Provato, ma la versione al termine e' sempre quella farlocca.
col mi max ordinato sempre da gearbest ho utilizzato questa guida http://xiaomitips.com/guide/how-to-flash-miui-fastboot-rom-on-mi-max-with-locked-bootloader/ ma non so se effettivamente avesse qualche rom farlocca. a me ha funzionato al primo colpo :D
ah, la rom scaricata dalla guida una volta scompattata risulta in un unico file quindi ho dovuto scompattare anche quello :D
E questo qui ?
2016new deep flash cable for xiaomi phone models Open port 9008 Supports all BL locks Engineering with free adapter china agent 6,60 $
Sai come si usa ?
megthebest
05-10-2016, 14:28
E questo qui ?
2016new deep flash cable for xiaomi phone models Open port 9008 Supports all BL locks Engineering with free adapter china agent 6,60 $
Sai come si usa ?
Si, quello..
per l'uso:
http://xiaomitips.com/guide/miui-deep-flash-engineering-cable-solution-to-non-edl-device/
Si, quello..
per l'uso:
http://xiaomitips.com/guide/miui-deep-flash-engineering-cable-solution-to-non-edl-device/
Sei un grande !
grazie :)
paultherock
05-10-2016, 14:57
Intanto segnalo il primo rivenditore ufficiale Xiaomi europeo: ABC Data
Si tratta si un distributore dell'est europa che vende in maniera diretta in Polonia (paese dell'importatore), Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Estonia, Lituania e Romania. E al momento venderà ufficialmente Mi5, RedMi 3S e RedMi Note 3, nel corso del prossimo anno aggiungeranno anche altri prodotti tra cui le fitness band, le power banks e i prodotti audio.
Speriamo sia il primo passo per rivenditori ufficiali in Europa a tutto tondo.
Qui il post ufficiale MIUI: http://en.miui.com/thread-368479-1-1.html
Sarà interessante vedere i prezzi per capire il ricarico dovuto "all'ufficialita' ".
C'è qualcuno che ha preso il redmi 3s da grosso e sa dirmi con che rom gli è arrivato ?
Ragazzi, mi date una mano per favore ?
Cme potete vedere dall'immagine allegata sono in modalita' edl sulllo xiaomi mi4c, fin qui tutto bene, ma non riesco a trovare una versione di Miflash in cui compaia il mio dispositivo, ho provato la beta e la 20151028
E' un peccato, dopo tanto lavoro essere fermo qui ( bootloader sempre bloccato ).
giocher03
06-10-2016, 16:07
Cme potete vedere dall'immagine allegata sono in modalita' edl sulllo xiaomi mi4c, fin qui tutto bene, ma non riesco a trovare una versione di Miflash in cui compaia il mio dispositivo, ho provato la beta e la 20151028
E' un peccato, dopo tanto lavoro essere fermo qui ( bootloader sempre bloccato ).
Fastboot è diverso da edl, per flashare in fastboot il bootloader deve essere sbloccato
giocher03
07-10-2016, 00:37
La mi band 2 venduta da GB è affidabile (originale e nuova)? Costa quasi meno che su aliex
Inoltre qualcuna l'ha presa con spedizione gratis? Pagare 20 euro la band e 5 la spedizione solo per averla qualche giorno prima non mi sembra una grande mossa, visto che sarebbe uno sfizio
Scusate si hanno conferme sulla presenza di Corning Gorilla su mi5s?? Inizia ad apparire negli store (~350€ per la versione 3/64 gb)
DartBizu
08-10-2016, 15:03
Ma perché rovinare un così bel terminale con quella cornice nera?!?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Un passetto in avanti.
Possibile che il problema non sia miflash ( perlomeno li non ci sono ancora arrivato ), ho visto in precedenza su gestione dispositivi, una volta digitato l'ultimo comando in adb che si vede nella foto, che
nonostante windows mi dica che sono stati installati correttamente, c'e' il triangolino giallo sopra QHSUSB_BULK.
Ho seguito questa guida, ma non capisco pur avendo windows 10 con disattivato la firma digitale per i drivers, come mai non vengano installati propriamente http://xiaomitips.com/guide/how-to-manually-install-qualcomm-qdloader/
Buongiorno a tutti!
Penso che questa sia la sezione più appropriata, nel caso abbia sbagliato me lo comunicate ;)
Ho acquistato un paio di cuffie Xiaomi Hybrid e ho provato a verificarne l'autenticità scansionando il codice QR presente sulla targhetta attaccata al cavo. Mi viene restituito un "502 bad gateway" da cui ho dedotto che le cuffie potrebbero essere false. Ci sono altre prove che posso fare oppure è sicuro che lo siano?
Grazie a tutti!
Da dove le hai comprate
?
Le ho comprate da Amazon, ma solo spedite da loro, il venditore è un altro.
Ho appena trovato questo (https://www.reddit.com/r/Xiaomi/wiki/misc/authentication) in rete, sembrerebbe proprio fare al caso mio. Dite sia affidabile?
---------------------
Impostando un proxy cinese e provando a raggiungere l'url, risulta che le cuffie sono originali. Spero possa essere utile ad altri che potrebbero avere lo stesso problema :)
giocher03
09-10-2016, 15:21
Un passetto in avanti.
Possibile che il problema non sia miflash ( perlomeno li non ci sono ancora arrivato ), ho visto in precedenza su gestione dispositivi, una volta digitato l'ultimo comando in adb che si vede nella foto, che
nonostante windows mi dica che sono stati installati correttamente, c'e' il triangolino giallo sopra QHSUSB_BULK.
Ho seguito questa guida, ma non capisco pur avendo windows 10 con disattivato la firma digitale per i drivers, come mai non vengano installati propriamente http://xiaomitips.com/guide/how-to-manually-install-qualcomm-qdloader/
Lo ha fatto anche a me, avevo il cavo usb collegato in una porta frontale
Collegato a quella posteriore sulla MB ha funzionato bene
Lo ha fatto anche a me, avevo il cavo usb collegato in una porta frontale
Collegato a quella posteriore sulla MB ha funzionato bene
Grazie, me ne ero gia' accorto e ho cambiato porta.
Ma resta il problema che miflash non rileva il telefono, serve penso sbloccare il bootloader, cosa che non e' stata possibile, ho seguito tutte le guide possibili ed immaginabili.
gd350turbo
10-10-2016, 10:48
Se non rileva il telefono direi che ci vanno dei driver
Il galeazzi ha ricevuto il mi5s e plus quindi a breve le recensioni, con il solito problema che verranno fatte con rom cinese e non ci si potrà fare un'idea completa della bontà o meno degli smartphone.
domthewizard
11-10-2016, 10:17
come mai la settimana scorsa non hanno inserito l'update della rom di xiaomi.eu? :confused:
gd350turbo
11-10-2016, 10:18
Ho letto su MIUI.en che era stata sospesa...
unnilennium
11-10-2016, 10:21
Ho letto su MIUI.en che era stata sospesa...
Erano in vacanza fino al 7, quindi 0 aggiornamenti.
domthewizard
11-10-2016, 11:10
Erano in vacanza fino al 7, quindi 0 aggiornamenti.
quindi se ne riparla venerdì questo :D
theberto
11-10-2016, 23:11
Salve a tutti, ieri ho acquistato lo Xiaomi redmi 3s ed è arrivato oggi, ho notato però che se agito il telefono, o sposto, poggio ecc... si sente un lieve rumore metallico, come un ticchettio. Ho controllato e penso sia la fotocamera che magari non aderisce al 100% e quindi nei microspostamenti fa quel rumore. Anche voi avete riscontrato questa cosa nei vostri modelli?
grazie mille
giocher03
12-10-2016, 10:52
Salve a tutti, ieri ho acquistato lo Xiaomi redmi 3s ed è arrivato oggi, ho notato però che se agito il telefono, o sposto, poggio ecc... si sente un lieve rumore metallico, come un ticchettio. Ho controllato e penso sia la fotocamera che magari non aderisce al 100% e quindi nei microspostamenti fa quel rumore. Anche voi avete riscontrato questa cosa nei vostri modelli?
grazie mille
Ho un redmi note 3 pro e li sento pure io, soprattutto ogni volta che mette a fuoco fa il rumorino
domthewizard
12-10-2016, 16:22
sul mi max non sento niente
unnilennium
12-10-2016, 16:59
Il mio note 3 pro non fa alcun rumore
Nessun rumore su note 3 pro se ;)
paultherock
12-10-2016, 17:49
Per chi era tanto in attesa, nella nuova China developer tornerà la funzionalità di risparmio energetico con schedulazione, durata temporale, percentuali batteria, etc.:
Security - Added automated tasks in Security
This function was in MIUI 7, but we optimized it. It features more condition/action settings, such as time slot, duration period, specify battery remaining point and etc.
monkey.d.rufy
12-10-2016, 19:07
scusate ragazzi, ma l'mi5s posso trovarlo solo in cina?
nessuno in europa?
grazie
killeragosta90
12-10-2016, 19:49
scusate ragazzi, ma l'mi5s posso trovarlo solo in cina?
nessuno in europa?
grazie
Lo trovi da smartylife (shop italiano), poi se intendi il logo della spedizione di origine, non saprei...
monkey.d.rufy
12-10-2016, 19:56
Lo trovi da smartylife (shop italiano), poi se intendi il logo della spedizione di origine, non saprei...
è troppo caro, la version 4gb/128 costa quasi 400€
Non pensare di trovarlo a tanto meno in Europa.
liberato87
12-10-2016, 20:42
ragazzi su mi5 con MIUI 8 GLOBAL 6.9.22 BETA se da facebook voglio condividere un immagine su whatsapp mi apre l immagine "nera" e poi mi dice impossibile condividere...
qualcuno di voi ha lo stesso rpoblema?
gd350turbo
12-10-2016, 21:08
è troppo caro, la version 4gb/128 costa quasi 400€
Eh, ma gli importatori, non lavorano a gratis...
Phoenix Fire
12-10-2016, 22:22
specialmente quelli come smarty che ti danno anche una "mezza" garanzia italiana
giocher03
13-10-2016, 09:16
Avrei intenzione di comprare la band 2 su GB, al momento sta a 26 usd con coupon, è un buon prezzo?
Differenze sulle spedizioni? C'è quella gratuita non tracciabile, una tracciabile a 2 dollari o la italy express a 6.50
Ci sono differenze a livello di sicurezza di arrivo? Non mi interesserebbe la velocità
monkey.d.rufy
13-10-2016, 10:22
grossoshop lo conoscete?
domthewizard
13-10-2016, 10:28
Avrei intenzione di comprare la band 2 su GB, al momento sta a 26 usd con coupon, è un buon prezzo?
Differenze sulle spedizioni? C'è quella gratuita non tracciabile, una tracciabile a 2 dollari o la italy express a 6.50
Ci sono differenze a livello di sicurezza di arrivo? Non mi interesserebbe la velocità
senza tracking è a rischio, col tracking è praticamente sicuro che arrivi. la italy express serve per evitare di pagare la dogana, la consegna è con corriere (a me ha consegnato due volte bartolini) e i tempi sono tra i 10 e i 15gg dalla spedizione :D
Phoenix Fire
13-10-2016, 11:04
grossoshop lo conoscete?
si ho preso il mio redminote 3 da loro, arriva con la global dev, in mio era in magazzino europeo (costava qualcosina in più) ordinato la domenica sera è arrivato martedì, partendo da napoli mi sembra
giocher03
13-10-2016, 11:11
senza tracking è a rischio, col tracking è praticamente sicuro che arrivi. la italy express serve per evitare di pagare la dogana, la consegna è con corriere (a me ha consegnato due volte bartolini) e i tempi sono tra i 10 e i 15gg dalla spedizione :D
La dogana per importazione parte dai 30 dollari mi pare, quindi non dovrebbe essere a rischio
Mi sa che andrò di tracking normale
Alekos Panagulis
13-10-2016, 11:18
La dogana per importazione parte dai 30 dollari mi pare, quindi non dovrebbe essere a rischio
Basta che non usi quella non tracciabile gratuita, perché ci può mettere anche 2 mesi.
grossoshop lo conoscete?
Si, venditore affidabile.
monkey.d.rufy
13-10-2016, 13:56
scusate ragazzi vorrei prendere lo XIAOMI REDMI 3 PRO per la mia ragazza, su grossoshop lo danno con la ROM version: Stock ROM Global Developer
contiene l'italiano?
grazie
la DEV si ha anche l'italiano (e playstore etc già installati).
momo-racing
13-10-2016, 14:29
scusate ragazzi vorrei prendere lo XIAOMI REDMI 3 PRO per la mia ragazza, su grossoshop lo danno con la ROM version: Stock ROM Global Developer
contiene l'italiano?
grazie
ho il note 3 pro preso su quel sito con quella dev ed ha l'italiano
monkey.d.rufy
13-10-2016, 15:39
grazie mille, ordinato
domthewizard
13-10-2016, 17:20
io sapevo 20, cmq è più utile per roba costosa (cellulari, pc ecc.). ha il vantaggio però di venir consegnata molto prima, le sped. anche tracciabili ma via posta possono metterci anche due mesi
su bigshop si trova il mi5s 3/64gb silver a 332€ e il 4/128gb a 392€ , ma c'è scritto che ha stock rom inglese/cinese google apps no e ota si, quindi presumo che non esista ancora la global dev per questo dispositivo...
Non ho controllato, ma penso sia presto per la global.
domthewizard
14-10-2016, 09:39
su bigshop si trova il mi5s 3/64gb silver a 332€ e il 4/128gb a 392€ , ma c'è scritto che ha stock rom inglese/cinese google apps no e ota si, quindi presumo che non esista ancora la global dev per questo dispositivo...
su aliexpress il 3/64 si trova a meno di 310€, ma per 20€ conviene su grossoshop... cmq oggi è uscita la weekly di xiaomi.eu per mi5s con tutte le lingue :D
gd350turbo
14-10-2016, 12:08
Peccato solo che gearbest gli spedisca con una loro rom (farlocca) altrimenti un pensierino ce lo facevo
monkey.d.rufy
14-10-2016, 18:22
mi5s o mi5 pro? questo è il dilemma :p
domthewizard
14-10-2016, 18:34
Peccato solo che gearbest gli spedisca con una loro rom (farlocca) altrimenti un pensierino ce lo facevo
sul mi max non è stata difficile da rimuovere (ammesso che fosse stata farlocca, l'ho piallato a prescindere :asd:)
domthewizard
14-10-2016, 18:36
mi5s o mi5 pro? questo è il dilemma :p
a me 5,2" stanno stretti quindi andrei sul pro tutta la vita :asd:
monkey.d.rufy
14-10-2016, 19:18
a me 5,2" stanno stretti quindi andrei sul pro tutta la vita :asd:
non parlo del plus, ma del pro
domthewizard
14-10-2016, 19:20
non parlo del plus, ma del pro
hai ragione, troppi modelli :asd:
allora direi il 5s, è cmq di una generazione avanti
tecno789
14-10-2016, 19:37
Cavolo sbaglio io oppure il 5s costa meno del 5 all'uscita?!
megthebest
14-10-2016, 20:45
Cavolo sbaglio io oppure il 5s costa meno del 5 all'uscita?!
Non sbagli.. :eek:
Ma qualche passo indietro è stato fatto a vedere ad esempio la recensione del galeazzi..
Sent by Mi5 64Gb
domthewizard
14-10-2016, 23:29
Installata l'ultima weekly: hanno grassettato la barra in alto e tolto il verde dall'icona della batteria, e cambiati i suoni di quando si collega/scollega il cavo usb
Non mi piace :(
Comunque il gale giustamente d'ora in poi recensirà xiaomi non appena usciti ma dopo qualche settimana quando ci saranno rom mature. Giusto così, altrimenti si rischia di falsare il giudizio.
momo-racing
15-10-2016, 02:38
Installata l'ultima weekly: hanno grassettato la barra in alto e tolto il verde dall'icona della batteria, e cambiati i suoni di quando si collega/scollega il cavo usb
Non mi piace :(
l'ho notato solo io o non vibra più quando si sblocca con l'impronta?
domthewizard
15-10-2016, 08:50
l'ho notato solo io o non vibra più quando si sblocca con l'impronta?
Vero, e hanno anche modificato la taskbar che non è più a scorrimento orizzontale
Sto valutando l'acquisto dello Xiaomi Redmi Note 3 Pro.
Il dubbio è se optare per la versione internazionale (Kate) o per quella normale (Kenzo).
A vantaggio della prima ci sarebbe la banda 800 (anche se io ho H3G), a vantaggio della seconda la possibilità di trovare una cover dedicata (per me fondamentale) e soprattutto la possibilità di reperire ROM e aggiornamenti futuri vista la larga diffusione e il seguito di questo modello.
La differenza di prezzo tra i due modelli per me è trascurabile (nell'ordine dei 20 euro).
monkey.d.rufy
15-10-2016, 13:44
alla fine mi sono deciso, voglio l'mi5 pro black ceramic (4gb/128gb)
sapete consigliarmi dove prenderlo?
da grossoshop è out of stock
grazie
Io addirittura leggevo che xiaomi lo ha messo fuori produzione, devi cercare qualche venditore che lo aveva in magazzino.
monkey.d.rufy
15-10-2016, 15:33
Io addirittura leggevo che xiaomi lo ha messo fuori produzione, devi cercare qualche venditore che lo aveva in magazzino.
a sto punto prendo l'mi5 normale
sempre su grosso shop sta in offerta a 287€ (Xiaomi Mi5 High 4G 3/64Gb Black)
conviene?
altra domanda (scusatemi veramente), ma da quello che leggo l'mi5 non supporta l'mhl
c'è qualche modo per collegarlo ad un tv via hdmi?
grazie
Mi sembra un buon prezzo.
RobyMax1
15-10-2016, 19:31
Ciao a tutti, sono il fortunato possessore di un Redmi Note 3 PRO ed ho terminato la memoria interna.
Ho acquistato una memory card, regolarmente letta dal dispositivo, però solo dopo mi sono reso conto dell'impossibilità di spostare le APP su di essa.
Ho un bel po' di giochetti che vorrei tenere, ad esempio, e circa un 100aio di applicazioni.
La ROM è la MIUI 8 Global Dev.
Non posso fare il root perché ho la posta aziendale sul dispositivo.
Possibile non ci sia soluzione????
Grazie a tutti!
Il problema è Android non la miui, non so se ci sono smanettamenti che puoi fare senza root però magari puoi eliminare qualche app... non pensò che ti siano tutte utili. :)
RobyMax1
15-10-2016, 20:16
Il problema è Android non la miui, non so se ci sono smanettamenti che puoi fare senza root però magari puoi eliminare qualche app... non pensò che ti siano tutte utili. :)
Sì, ho già eliminato ma ho comprato una memory classe 10 U3 proprio per spostare almeno le cartelle OBB dei gioconi che ho sulla SD esterna.
A me sembra assurda 'sta cosa :\
Ahimè non si può far nulla.
Alekos Panagulis
15-10-2016, 20:38
Ciao a tutti, sono il fortunato possessore di un Redmi Note 3 PRO ed ho terminato la memoria interna.
Ho acquistato una memory card, regolarmente letta dal dispositivo, però solo dopo mi sono reso conto dell'impossibilità di spostare le APP su di essa.
Ho un bel po' di giochetti che vorrei tenere, ad esempio, e circa un 100aio di applicazioni.
La ROM è la MIUI 8 Global Dev.
Non posso fare il root perché ho la posta aziendale sul dispositivo.
Possibile non ci sia soluzione????
Grazie a tutti!
Puoi usare Foldermount o Link2Sd. Funzionano benissimo, ma richiedono entrambe il root.
Alekos Panagulis
15-10-2016, 20:40
No, il problema è la Miui. Android 6.0 ha introdotto la possibilità di settare la sd card come archivio interno, ma Xiaomi ha eliminato questa feature dalla Miui.
RobyMax1
15-10-2016, 21:11
No, il problema è la Miui. Android 6.0 ha introdotto la possibilità di settare la sd card come archivio interno, ma Xiaomi ha eliminato questa feature dalla Miui.
E infatti leggevo in giro di questa possibilità ma non la trovavo nelle impostazioni.
Perché mai fare una cosa del genere?
RobyMax1
15-10-2016, 21:12
Puoi usare Foldermount o Link2Sd. Funzionano benissimo, ma richiedono entrambe il root.
Purtroppo non posso fare il root, ho la posta aziendale con Cytrix che mi controlla
megthebest
15-10-2016, 21:18
corretto.. ma sono più i problemi che danno app e dati su Sd usata per estendere la memoria interna che benefici.
App che crashano, spariscono, perdi i dati ...
Oltre ad avere l'archivio crittografato, quindi inaccessibile dall'esterno con pc o altri metodi...
Meglio non averla che averla.. fidati ne ho provati tanti di Andorid 6 con quella "feature" e alla fine ho dedotto che è meglio non averla e usare le sd come memoria portatile spostando a mano all'occorrenza la roba..
@ RObyMax1: a maggior ragione visto che hai roba di lavoro, elimina qualche gioco mondezza che credo non ti cambierà la vita tra averlo o non averlo..
RobyMax1
15-10-2016, 21:23
corretto.. ma sono più i problemi che danno app e dati su Sd usata per estendere la memoria interna che benefici.
Oltre ad avere l'archivio crittografato, quindi inaccessibile dall'esterno con pc o altri metodi...
Meglio non averla che averla.. fidati ne ho provati tanti di Andorid 6 con quella "feature" e alla fine ho dedotto che è meglio non averla e usare le sd come memoria portatile spostando a mano all'occorrenza la roba..
@ RObyMax1: a maggior ragione visto che hai roba di lavoro, elimina qualche gioco mondezza che credo non ti cambierà la vita tra averlo o non averlo..
Mi hai dato una valida motivazione, ma per le cartelle OBB non vedo dove sarebbe il problema.
unnilennium
16-10-2016, 13:09
Sono d'accordo su tutto, la memoria nativa è meglio delle implementazioni software che si usano x utilizzare la sd come nativa, che possono dare problemi. Con android 6 la situazione doveva cambiare, ma così non è stato. Posso aggiungere che la colpa maggiore è dei produttori che hanno fatto di tutto x non implementarla correttamente o segarla proprio dai menù... infatti con android nativo, google ma anche motorola, funziona correttamente. Quindi sono le customizzazioni del produttore
che fanno contrasto. X xiaomi le features android al 90% non bengono implementate come su altri smartphone, perché cozzano con inpostazioni implementate sulla rom dalla.miui, ed è quindi piu difficile implementarle, vedi la memoria espandibile, ma anche doze e altro...
Alekos Panagulis
16-10-2016, 23:31
Si sono d'accordo. È una feature che può creare molti problemi.
Cmq con la prossima generazione di smartphone dovrebbe cambiare tutto, grazie alle schede ufs.
monkey.d.rufy
17-10-2016, 11:06
Si sono d'accordo. È una feature che può creare molti problemi.
Cmq con la prossima generazione di smartphone dovrebbe cambiare tutto, grazie alle schede ufs.
perchè, gli attuali non hanno gia ufs?
cristianm54
17-10-2016, 12:49
ragazzi io vorrei da mesi acquistare il redmi 3S o pro (da vedere se solo 2 o 3gb),che mi piace per tante cose (anche se ha qlc difettuccio) ma a parte questo quello che mi ferma è lo sblocco del terminale. Sono abituato da anni con il tasto fisico centrale, ho usato per qualche settimana il redmi 2 della mia ragazza e trovo scomodo doverlo e poterlo sbloccare solo col tasto laterale non avendo nemmeno le gesture. Uso da qlc mese un homtom 3 pro, che almeno ha le gesture oltre al testo posto sulla sinistra che preferisco. L'alternativa che mi convince di più, e che pur essendo inferiore globalmente come dispositivo al 3s è il meizu m3s. Stò vedendo in rete che esistono tutorial per abilitare almeno il doppio tap per risvegliare il dispositivo, sicuramente per il note 3, possono essere valide anche per il 3S/3 pro da 5"? Usare queste app ovviamente immagino consumi batteria.
Quello che non ho capito è questo: se non ho impostato il sensore di impronte posteriore per lo sblocco (disabilitato cioè), posso usarlo almeno per accendere il display passandoci il dito, o proprio non funziona in tal senso?
Grazie
giocher03
17-10-2016, 13:25
ragazzi io vorrei da mesi acquistare il redmi 3S o pro (da vedere se solo 2 o 3gb),che mi piace per tante cose (anche se ha qlc difettuccio) ma a parte questo quello che mi ferma è lo sblocco del terminale. Sono abituato da anni con il tasto fisico centrale, ho usato per qualche settimana il redmi 2 della mia ragazza e trovo scomodo doverlo e poterlo sbloccare solo col tasto laterale non avendo nemmeno le gesture. Uso da qlc mese un homtom 3 pro, che almeno ha le gesture oltre al testo posto sulla sinistra che preferisco. L'alternativa che mi convince di più, e che pur essendo inferiore globalmente come dispositivo al 3s è il meizu m3s. Stò vedendo in rete che esistono tutorial per abilitare almeno il doppio tap per risvegliare il dispositivo, sicuramente per il note 3, possono essere valide anche per il 3S/3 pro da 5"? Usare queste app ovviamente immagino consumi batteria.
Quello che non ho capito è questo: se non ho impostato il sensore di impronte posteriore per lo sblocco (disabilitato cioè), posso usarlo almeno per accendere il display passandoci il dito, o proprio non funziona in tal senso?
Grazie
Se non è impostato il blocco con password dello schermo il lettore di impronte non fa nulla a schermo spento, almeno nel mio Redmi Note 3 pro con la global stabile
Quello che puoi cercare per risolvere è un kernel alternativo su xda che abilita il dt2w (doppio tocco per risvegliare), va anche detto che per flashare il kernel va sbloccato il bootloader
Inoltre chiedo anche io una cosa sulla mi band 2 che sto per acquistare: ho letto un articolo sponsorizzato su altro sito che parla di versione internazionale e versione di cinese, cosa cambia?
Buongiorno, mia madre vorrebbe prendere uno Xiaomi Mi5 (dopo averne sentite spesso le lodi :O), ma ci sono un paio di cose che la fanno titubare.
La più grossa al momento, è la questione della garanzia. Dice che se deve spedirlo in Cina per farlo riparare, preferisce non prenderlo proprio. Ho visto che ci sono alcuni siti (mi viene in mente Honorbuy) che offrono garanzia italiana, ma come funzionerebbe la faccenda? Ci sono punti di assistenza sul territorio dove si può lasciare il telefono, oppure bisogna contattarli per mettersi d'accordo per il ritiro direttamente da casa?
Altra questione, non così rilevante a dire il vero, ma meglio saperlo in anticipo: il modello che ho visto è questo, sapete dirmi se supporterebbe il 4G in Italia?
http://www.honorbuy.it/565-acquista-xiaomi-mi5-32gb-rom-oro-italia.html
(se non si possono fare link ai negozi, edito subito)
Con grossoxxx ti metti daccordo con il corriere che passa a prenderlo e spedisce al su Italia e poi torna con il corriere, il tutto per 18 euro a memoria; solo nel caso il problema non fosse risolvibile spediscono loro in cina.
Con grossoxxx ti metti daccordo con il corriere che passa a prenderlo e spedisce al su Italia e poi torna con il corriere, il tutto per 18 euro a memoria; solo nel caso il problema non fosse risolvibile spediscono loro in cina.
Quindi si paga comunque qualcosa anche se è in garanzia...? Speravo fosse tutto compreso.
Comunque, se non lo spediscono in Cina, almeno dovrebbe essere abbastanza veloce.
Solitamente i venditori italiani o pseudo tali offrono due anni di garanzia, il primo del produttore e il secondo del venditore, con assistenza in Europa in centri terzi se il problema non è grave o in Cina per problemi più complessi. Per i costi, ad esempio, grossoshop fa pagare 19 euro, mentre smartylife il primo non fa pagare nulla mentre il secondo fa pagare le spese di spedizione. Più o meno si comportano tutti così.
Ho capito.
Fra i siti che ho visto, Honorbuy mi sembra il più adatto. Se qualcuno ha esperienza d'acquisto da loro, mi sarebbe molto utile.
Non ho mai comprato da loro ma per esperienze altrui e leggendo in giro penso di poter dire che è affidabile.
paultherock
17-10-2016, 18:35
Quindi si paga comunque qualcosa anche se è in garanzia...? Speravo fosse tutto compreso.
Comunque, se non lo spediscono in Cina, almeno dovrebbe essere abbastanza veloce.
Attenzione che con qualunque venditore ancorché italiano non è affatto detto che non vada in Cina! Infatti i rivenditori che ci sono qui in generale garantiscono assistenza per problemi "semplici", ma se il problema fosse complesso il telefono partirebbe comunque per la Cina (unico posto dove ci sono centri ufficiali Xiaomi,perché qui la garanzia te la fa un negozio qualunque che ripara cellulari).
Inoltre tieni presente di smanettarci un po' tu prima per rendelo fruibile a tua madre, specilamente se dovesse arrivarti con qualche ROM farlocca oppure con ROM ufficiali cinesi che non supportano l'italiano.
gd350turbo
18-10-2016, 08:31
Si c'è da lavorarci sopra una mezz'ora buona per italianizzarlo
contenitore21
18-10-2016, 08:47
ragazzi, dove trovo qualche info/thread uffciale/recensione sul mi5plus?
è davvero il top?
e da chi mi consigliate di prenderlo?
grazie
e che consigliereste tra oneplus 3, xiaomi 5s e 5s plus?
cicciocant
18-10-2016, 14:36
Una domanda ma sul redmi 3s con banda 20 ci vanno le stesse roma che vanno sul redmi 3s senza banda 20?
In particolare la xiaomi.eu? E AOSP ce ne sono?
megthebest
18-10-2016, 14:54
Una domanda ma sul redmi 3s con banda 20 ci vanno le stesse roma che vanno sul redmi 3s senza banda 20?
In particolare la xiaomi.eu? E AOSP ce ne sono?
sembra di No.. il nome in codice dovrebbe essere diverso..
https://xiaomi.eu/community/threads/redmi-3s-with-lte-b20-800mhz.33957/page-3
Come per Redmi Note 3 Pro con Banda 20 (KATE) e quello senza banda 20 (Kenzo)
Alekos Panagulis
18-10-2016, 14:59
ragazzi, dove trovo qualche info/thread uffciale/recensione sul mi5plus?
è davvero il top?
e da chi mi consigliate di prenderlo?
grazie
e che consigliereste tra oneplus 3, xiaomi 5s e 5s plus?
Recensioni ne trovi quante ne vuoi, basta cercare su google.
Il thread ufficiale non c'è.
E' davvero il top? NO. Il top come rapporto qualita/prezzo probabilmente si. Ma se escludi il prezzo ci sono molti altri smartphone che sono superiori (HTC 10, Galaxy S7 etc).
Se vuoi la pappa pronta ti consiglio di prenderlo da un rivenditore italiano, tipo Honorbuy, grossoshop etc. Se invece ti va di smanettare e familiarizzare con sblocco del bootloader, rom e simili allora prendilo dagli importatori cinesi come Gearbest o Spemall (rispmarmi una cinquantina di euro).
Fra onplus 3 e Mi5s io prenderei Mi5s. Onplus si è dimostrata inaffidabile sullo sviluppo delle rom, che sono piene di bug e non vengono aggiornate spesso.
Fra Mi5s e Mi5s Plus dipende dalle tue esigenze, soprattutto dimensionali, visto che uno è piccolo e compatto e l'altro è una bella padella.
contenitore21
18-10-2016, 16:28
grazie
cicciocant
18-10-2016, 16:44
sembra di No.. il nome in codice dovrebbe essere diverso..
Come per Redmi Note 3 Pro con Banda 20 (KATE) e quello senza banda 20 (Kenzo)
Infatti non ho capito quali sono i nomi delle due versioni. Una dovrebbe essere land e l'altra?
megthebest
18-10-2016, 17:45
Infatti non ho capito quali sono i nomi delle due versioni. Una dovrebbe essere land e l'altra?
bella domanda non sembra esserci il nuovo nome.. anzi si paventa un diverso modem che forse parrebbe implementabile anche sul 3S in versione senza B20... mah.. vacci a capire qualcosa..
Davide2606
18-10-2016, 19:11
Da ieri felice possessore del mi5s plus a 350€ è un furto :p
Sent from my MI 5s Plus using Tapatalk
Jeetkundo
18-10-2016, 19:49
Come sono le foto rispetto ai top di gamma più pubblicizzati (s7 etc)?
From Redmi Note 3 Pro
monkey.d.rufy
18-10-2016, 21:21
preso dove?
Davide2606
19-10-2016, 06:54
Preso su grosso, spedizione dhl ordinato martedì sera da noi, spedito giovedì, arrivato venerdì (meno di 24 ore per fare il giro del mondo :o)
Per quanto riguarda le foto io sono soddisfatto, ma non ho mai avuto sotto mano s7/iPhone etc
limpid-sky
19-10-2016, 10:38
per la banda 20 (gli 800mhz) si è poi sbloccata in qualche modo o è una limitazione hardware su xiaomi mi5 o sul più recente mi5s?
grazie
megthebest
19-10-2016, 10:43
per la banda 20 (gli 800mhz) si è poi sbloccata in qualche modo o è una limitazione hardware su xiaomi mi5 o sul più recente mi5s?
grazie
su XDA stanno facendo qualche passettino.. ma ancora siamo lontani dalla meta..
http://forum.xda-developers.com/mi-5/how-to/progress-trying-to-unlock-bands-t3337476
Sembrerebbe comunque che lo sblocco sia possibile, ma ancora non sono arrivati al dunque
limpid-sky
19-10-2016, 10:50
su XDA stanno facendo qualche passettino.. ma ancora siamo lontani dalla meta..
http://forum.xda-developers.com/mi-5/how-to/progress-trying-to-unlock-bands-t3337476
Sembrerebbe comunque che lo sblocco sia possibile, ma ancora non sono arrivati al dunque
ho acquistato un redmi3s versione internazionale ma credo che il problema banda 20 sia lo stesso del mi5 mi5s.
l'ho preso su aliexpres... da hong kong goldwa*
ma non avevo approfondito la questione prima dell'acquisto.
nella descrizione la elenca ma ufficialmente non dovrebbe essere supportata. suq qualche forum dicono però che sia stato sbloccata la banda 20 per i modelli di hong kong ma non so se sia vero.
il mio è preso dal negozio linkato all'ultimo post.
sapete come fare per verificare se veramente la banda 20 è attiva?
qualche app o qualche prova con wind?grazie.
è l'unica cosa che mi sta raffreddando su questi xiaomi a dire il vero.
domthewizard
19-10-2016, 11:29
Come cavolo si spegne il gps nell'ultima weekly?
monkey.d.rufy
19-10-2016, 12:31
Anche Mi5 3/32 ragazzi quanto è sceso!
XiaoMi Mi5 3Gb+32GB Snapdragon 820 Spedizione Italy Express no dogana, gratis
coupon:Mi5BITGB €246.4
https://goo.gl/qrLMN4
ma questo arriva con la rom di gearbest e tocca fare tutta una procedura per rimuoverla, giusto?
megthebest
19-10-2016, 13:33
ma questo arriva con la rom di gearbest e tocca fare tutta una procedura per rimuoverla, giusto?
si, solita procedura che si fa comunque con gli altri..
prima si mette la global con miflash, poi si sblocca il boot, twrp e poi la rom che si vuole tramite twrp..
Altrimenti, la global ora se non erro ha anche l'italiano.. quindi non serve nemmeno lo sblocco del boot..
Fatto sul mio Mi5 preso proprio da Gearbest.. nessun problema.. addirittura più facile di quella da fare su MI4C
monkey.d.rufy
19-10-2016, 13:38
si, solita procedura che si fa comunque con gli altri..
prima si mette la global con miflash, poi si sblocca il boot, twrp e poi la rom che si vuole tramite twrp..
Altrimenti, la global ora se non erro ha anche l'italiano.. quindi non serve nemmeno lo sblocco del boot..
Fatto sul mio Mi5 preso proprio da Gearbest.. nessun problema.. addirittura più facile di quella da fare su MI4C
per la piccola differenza di prezzo che ci sta, vado di grossoshop
Anche Mi5 3/32 ragazzi quanto è sceso!
XiaoMi Mi5 3Gb+32GB Snapdragon 820 Spedizione Italy Express no dogana, gratis
coupon:Mi5BITGB 246.4
https://goo.gl/qrLMN4
Che prezzo, se non avessi il mi4c ci farei un pensierino.
megthebest
19-10-2016, 16:03
per la piccola differenza di prezzo che ci sta, vado di grossoshop
ballano almeno 25€ di differenza.. visto che grosso lo da a 260+19€ di spedizione DHL
Come detto, l'Mi5 che manda Gear, ha uan rom con Italiano, non ufficiale... ma la rom Global (quella che mette Grosso) la metti senza fare chissà che giri, con Miflash e la rom per fastboot che trovi su xiaomi.eu o en.miui.com
hwutente
19-10-2016, 16:18
A leggere in giro comprando su gearbest si rischia di avere non pochi problemi per togliere la loro rom, per i non esperti è consigliabile comprare da altri shop seppur spendendo qualcosa in più.
Si è saputo se il mi5s abbia o meno il gorilla 4 ???
Io non ho ancora letto nulla a riguardo.
limpid-sky
19-10-2016, 23:09
mi è arrivato il redmi 3s 32gb+lettore impronte versione international preso da goldwa* (velocissimi). Come posso verificare se ha la banda 20?
alcuni fogli e la scatola sono in inglese e il caricatore è europeo senza adattatore.
vorrei verificare con wind che se ho ben capito ha il 4g con la banda 20 (800mhz). Se appare 4g sul terminale (c'è l'opzione che mostra la modalità in alto vicino al segnale) dovrebbe avere la banda 800mhz.
ho capito bene? o consigliate altri test?grazie
Da quanto dicono wind usa solo 800Mhz peer il 4G se ho capito bene, per cui se ti appare 4G al posto di H+ vuol dire che ha la banda 800Mhz anche se secondo me con le tecniche attuali il 4g sugli 800Mhz non serve a nulla la velocità che prendi è unguale ad un buon H+ usi solo meno banda ma a te non frega nulla.
Phoenix Fire
19-10-2016, 23:36
Da quanto dicono wind usa solo 800Mhz peer il 4G se ho capito bene, per cui se ti appare 4G al posto di H+ vuol dire che ha la banda 800Mhz anche se secondo me con le tecniche attuali il 4g sugli 800Mhz non serve a nulla la velocità che prendi è unguale ad un buon H+ usi solo meno banda ma a te non frega nulla.
piccola precisazione, wind ha anche un minimo di antenne che non usano la banda 20 per il 4g, quindi il test fatto in uno o due luoghi potrebbe non essere risolutivo, mi sembra che esistono alcune app per controllare il segnale agganciato, ma non so quanto siano affidabili
A leggere in giro comprando su gearbest si rischia di avere non pochi problemi per togliere la loro rom, per i non esperti è consigliabile comprare da altri shop seppur spendendo qualcosa in più.
Aiutoo!!
Non so perchè ma mi riconosco nello scritto.
Ho appena ordinato il redmi 3s international da Gearbest.
Nel caso spero proprio che non facciate scherzi e possiate aiutarmi nell'itanializzazione dello smartphone!!
Vedimo quando arriva. :D
Ciao e grazie in anticipo
hwutente
20-10-2016, 00:35
Magari ti va tutto bene, abbi fiducia. :)
piccola precisazione, wind ha anche un minimo di antenne che non usano la banda 20 per il 4g, quindi il test fatto in uno o due luoghi potrebbe non essere risolutivo, mi sembra che esistono alcune app per controllare il segnale agganciato, ma non so quanto siano affidabili
https://opensignal.com/
Magari ti va tutto bene, abbi fiducia. :)
Devo essere, per forza, ottimista.:)
Non è che per caso hai o avete un link su dove cominciare a vedere come e cosa fare per flashare una rom "italiana" e senza cineserie al posto della rom di Gearbest, gestibile da un utente con un minimo di conoscenze?
Redmi 3S International.
Così comincio a studiare. . . .
limpid-sky
20-10-2016, 09:51
ma flashando una rom si perde il supporto alla banda 20?
il mio versione international preso da ali come sopra ha la lingua tradotta abbastanza bene, sono presenti solo i programmi di MI come mi cloud e altri ma niente scritte in cinese o altro.
venendo da cyanogen mod però lo trovo troppo bambinesco con tanto spazio vuoto e caratteri a volte troppo piccoli.
p.s non so come aggiungere le widget e vorrei mettere i tasti a schermo ma per i tasti a quanto pare bisogna fare il root.(conviene?)
limpid-sky
20-10-2016, 09:56
ottimo avevo scordato opensignal.
abitando in una zona poco popolata posso dire che.....i miei vicini hanno wind LOLOL:sofico:
megthebest
20-10-2016, 10:01
ottimo avevo scordato opensignal.
abitando in una zona poco popolata posso dire che.....i miei vicini hanno wind LOLOL:sofico:
mi sembra che non funzioni in Europa.. a quanto pare segna la Banda 20 anche se in realtà non è quella che viene usata sul 4G (provato con Tim e Vodafone su telefono senza banda 20, Mi5)
limpid-sky
20-10-2016, 10:04
mi sembra che non funzioni in Europa.. a quanto pare segna la Banda 20 anche se in realtà non è quella che viene usata sul 4G (provato con Tim e Vodafone su telefono senza banda 20, Mi5)
con che app hai verificato?
ho un oneplus one e potrei provare la differenza col redmi 3s.
Phoenix Fire
20-10-2016, 10:06
scusa la domanda forse scema, ma come si vedono che frequenze usate?
scusa la domanda forse scema, ma come si vedono che frequenze usate?
Sinceramente non mi ricordo in quanto e` un bel po` che non lo ho piu` installato...ma mi ricordo che dava molte notizie sul ponte radio a cui ti connettevi compreso la posizione del ripetitore
-ALEX-360
20-10-2016, 11:58
Ho appena effettuato l'ordine di un Mi5 64gb su grossoshop...spero vivamente di non avere problemi di nessun tipo...la prima volta che acquisto da quello store e non vorrei pentirmene!...anzi spero di poterlo consigliare!
Comunque vi terrò aggiornati!!
gd350turbo
20-10-2016, 12:18
Grosso è affidabile
Confermo, con grossoshop sei tranquillo.
-ALEX-360
20-10-2016, 12:53
Grosso è affidabile
Confermo, con grossoshop sei tranquillo.
Grazie :) spero di poter dire lo stesso...
per chi ha il mi5 miglior rom attualmente?
Davide2606
20-10-2016, 13:02
Ho appena effettuato l'ordine di un Mi5 64gb su grossoshop...spero vivamente di non avere problemi di nessun tipo...la prima volta che acquisto da quello store e non vorrei pentirmene!...anzi spero di poterlo consigliare!
Comunque vi terrò aggiornati!!
spedizione dalla cina o europa?
io acquistato due telefoni da loro mai avuto problemi :D
gd350turbo
20-10-2016, 13:16
Grazie :) spero di poter dire lo stesso...
per chi ha il mi5 miglior rom attualmente?
Io ho su l'ultima miui.it e mi trovo bene
-ALEX-360
20-10-2016, 13:31
spedizione dalla cina o europa?
io acquistato due telefoni da loro mai avuto problemi :D
Cina...spero di riceverlo la settimana prossima...possibile?
Comunque davvero non ho trovato un telefono che mi piace più del mi5...soltanto l's7 edge...ma parliamo di altri prezzi...essendo il mio primo xiaomi però immagino che all'inizio ci sarà da perderci un pò di tempo...
posso chiederti quali rom hai provato fin ora?
perchè ho visto che ce ne sono un pò con l italiano...
megthebest
20-10-2016, 14:19
Comunque davvero non ho trovato un telefono che mi piace più del mi5...soltanto l's7 edge...ma parliamo di altri prezzi...essendo il mio primo xiaomi però immagino che all'inizio ci sarà da perderci un pò di tempo...
Io ho ancora la miui 7 di Xioami.eu, l'ultima versione di agosto, mi trovi molto bene prima di passare definitivamente alla miui 8 che so consuma un pochino troppo in termini di batteria (ora faccio un 4h 30' di schermo medio con dati sempre attivi nelle 14/16 ore giornaliere d'uso)
Sent by Mi5 64Gb
Probabile.
Mi era sfuggito il passaggio al mi5 :) Quale versione?
Davide2606
20-10-2016, 14:39
Spedizione dhl o l altra? Con dhl ricevuto in 48 ore :o
-ALEX-360
20-10-2016, 14:46
Spedizione dhl o l altra? Con dhl ricevuto in 48 ore :o
quell'altra dove specificano che non ci sono spese per dogana...in 48 ore dal momento dell'ordine o della spedizione? quanto passa prima che spediscono?
Davide2606
20-10-2016, 15:11
Ordinato martedì notte, giovedì spedito venerdì arrivato
-ALEX-360
20-10-2016, 15:29
Ordinato martedì notte, giovedì spedito venerdì arrivato
pazzesco...ma forse ho capito male...non hai ordinato dalla cina?
altrimenti come fa ad arrivare in 24 ore?:confused: :confused:
monkey.d.rufy
20-10-2016, 15:45
e finalmente faccio anche io parte del club, Mi5 32gb
c'è qualcosa in particolare che dovrei sapere?
i permessi di root ci sono di default?
grazie
megthebest
20-10-2016, 16:08
pazzesco...ma forse ho capito male...non hai ordinato dalla cina?
altrimenti come fa ad arrivare in 24 ore?:confused: :confused:
Considera che guadagna con il fuso orario.. e cmq DHL è qualcosa di mostruoso.. arrivo nella notte in Germaia e consegna alla 11:00 o alle 14:00 in Italia in tutte o quasi le destinazioni..
e finalmente faccio anche io parte del club, Mi5 32gb
c'è qualcosa in particolare che dovrei sapere?
i permessi di root ci sono di default?
grazie
Root ovviamente non presente di fabbrica..
verifica la rom se ufficiale o meno confrontandola con la global presente sul sito en.miui.com
monkey.d.rufy
20-10-2016, 16:14
Ho la MIUI 8 Global Version: 6.10.13 (MIUI8)
monkey.d.rufy
20-10-2016, 16:25
Da chi lo hai preso?
usato, 200€
Considera che guadagna con il fuso orario.. e cmq DHL è qualcosa di mostruoso.. arrivo nella notte in Germaia e consegna alla 11:00 o alle 14:00 in Italia in tutte o quasi le destinazioni..
Root ovviamente non presente di fabbrica..
verifica la rom se ufficiale o meno confrontandola con la global presente sul sito en.miui.com
Confermo, da Singapore DHL 2-3 gg anche non lavorativi, ma dogana certa.
Il miglior corriere imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.