View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
ho la tim con 2 giga lte, con l lg g2 andava in 4g, con questo invece compare la scritta h+
megthebest
02-05-2015, 11:27
ho la tim con 2 giga lte, con l lg g2 andava in 4g, con questo invece compare la scritta h+
Strano, se nelle impostazioni reti non hai la selezione 4g/lte, vuol dire che probabilmente hai preso un mi4 3G, verifica bene il modello...
gd350turbo
02-05-2015, 13:23
Nelle impostazioni info telefono c'è scritto
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
si nelle impostazioni posso sceglier lte come preferenza e anche nelle info del telefono c'è scritto modello mi 4lte-cu
Gli Mi4 sono tutti LTE solo che è solo il modello FDD-LTE è compatibile con le nostre linee
gd350turbo
02-05-2015, 19:39
Da me non c'è nessun cu
il mio è questo:
http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-mi4-smartphone-single-sim-android-4-4-snapdragon-quad-core-16gb-bianco.html?search=mi4
il mio è questo:
http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-mi4-smartphone-single-sim-android-4-4-snapdragon-quad-core-16gb-bianco.html?search=mi4
Se ti hanno mandato quello deve funzionare
gd350turbo
02-05-2015, 21:12
Io ho dovuto far abilitare la SIM al 4g
niente non ne vuole sapere, incomincio a pensare che ho sbagliato acquisto e in piu la fattura nn si vede.
gd350turbo
03-05-2015, 11:46
Scrivili
Il mio è cosi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/03/07ed6c71254a05a684567a9716e67c12.jpg
anche il mio è uguale al tuo ma non funziona ne in trentino ne in veneto, non è possibile.
megthebest
03-05-2015, 20:37
anche il mio è uguale al tuo ma non funziona ne in trentino ne in veneto, non è possibile.
ma hai qualcuno con altro operatore e scheda sicuramente con 4G abilitato? così te la fai prestare e provi (magari qualcuno con iphone 6).
Potrebbe essere questione di sim o cmq contratto..
con il mio vecchio caro lg g2 vado in 4g tranquillamente, non è un problema di sim. Messo in vendita spero di venderlo al piu presto.
gd350turbo
04-05-2015, 07:27
Sicuro di agganciarti ad un ponte 4g ?
A casa mia il 4g non funziona, funziona al lavoro, vicino ad una cella 4g+ !
DarthFeder
04-05-2015, 08:28
Anche il RedMi 2 EE è un po' schizzinoso col 4G. Esperienze mia e della mia ragazza: lei a casa sua, in un comune di campagna, il 4G non lo prende mentre in centro a Treviso si. Io con un RedMi 2 EE che ho usato per un paio di settimane come muletto prendevo il 4G anche a casa sua.
Lei ha difficoltà talvolta anche ad agganciare il GPS, io a parità di telefono non ho mai avuto difficoltà.
Ciò mi fa pensare che forse i moduli di rete usati da Xiaomi non sono tutti di qualità eccelsa e si va un po' a fortuna...se uno becca il telefono con il modulo buono non ha problemi, se uno si trova il telefono con i moduli un po' così ecco che prende a singhiozzo.
Il tutto anche a parità di operatore, chiaramente.
gd350turbo
04-05-2015, 08:44
Secondo me, più che di qualità è un problema di frequenze...
Magari non tutti i moduli sono idonei ad operare con tutte le frequenze adottate dai vari operatori...
Magari in un certo punto si hanno frequenze di funzionamento non previste...
Sfiga !
il fatto è che con lg g2 andavo tranquillo in 4g, devo venderlo adesso il mi4, mi scoccia pagare 2 giga veloci per niente.
paultherock
04-05-2015, 09:10
Hai provato a scrivere qui: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/grossoshop-net.7456/page-49#post-91689
Risponde direttamente il venditore e quindi puoi fargli tutte le domande che vuoi.
gd350turbo
04-05-2015, 09:15
il fatto è che con lg g2 andavo tranquillo in 4g, devo venderlo adesso il mi4, mi scoccia pagare 2 giga veloci per niente.
Secondo me, è una decisione un pò affrettata...
Io quando presi il MI4, interpellai la vodafone lamentandomi che non andavo in 4G,, la quale in cambio di qualche euro in più ogni mese, mi sistemò il "problema"...
Poi se non risolvi, senti il venditore dal link sopra riportato !
ho scritto e vediamo cosa mi risponde, poi posso provare con la tim ma il problema non è quello, è sempre andata.
gd350turbo
04-05-2015, 09:31
ho scritto e vediamo cosa mi risponde, poi posso provare con la tim ma il problema non è quello, è sempre andata.
Una telefonata al 119 e ti togli il dubbio...
non riesco a parlare con un operatore non ti danno la scelta.
paultherock
04-05-2015, 19:41
non riesco a parlare con un operatore non ti danno la scelta.
Anche con me l'hanno fatto. Se hai la possibilità chiamali da un fisso, lì la scelta operatore c'è quasi subito perché potenzialmente potresti essere un nuovo cliente e quindi non vogliono togliere la possibilità di parlare con qualcuno. ;)
a chi l'interessa lo vendo perché ho frequenze sbagliate per il 4g in citta.
gd350turbo
05-05-2015, 09:06
a chi l'interessa lo vendo perché ho frequenze sbagliate per il 4g in citta.
Io l'ho appena preso !
hwutente
06-05-2015, 21:42
Avete letto che Hugo Barra ha detto che non ci saranno più batterie rimovibili e slot SD nei prossimi tio di gamma? Si sta montando la testa Xiaomi. ;)
Life bringer
07-05-2015, 02:17
Apple style? Siamo a cavallo :rolleyes:
Già il mi3 e 4 (che se non sbaglio sono i top gamma) sono senza slot microsd ed è il motivo per il quale personalmente non li prendo in considerazione, ora se vogliono anche mettere la batteria non removibile...
gd350turbo
07-05-2015, 07:23
Sono tutti così ( purtroppo )
La moda del momento, anche samsung, no batteria no sd...
gd350turbo
07-05-2015, 10:31
Ho fatto un test di durata batteria...
Io lo uso poco, un pochino di internet, una chiamata o due, un pò di whatsapp, poca roba...
L'ho caricato domenica notte, e sono arrivato a questa mattina che aveva il 5% restante.
4G abilitato.
Calcolando pressapoco lo stesso utilizzo del mi3, non mi pare che la durata ne abbia risentito, forse con un uso più intenso, le cose cambiano ?
hwutente
07-05-2015, 10:52
Apple style? Siamo a cavallo :rolleyes:
Tutti criticano Apple poi la seguono. :doh:
hwutente
07-05-2015, 10:53
Ho fatto un test di durata batteria...
Io lo uso poco, un pochino di internet, una chiamata o due, un pò di whatsapp, poca roba...
L'ho caricato domenica notte, e sono arrivato a questa mattina che aveva il 5% restante.
4G abilitato.
Calcolando pressapoco lo stesso utilizzo del mi3, non mi pare che la durata ne abbia risentito, forse con un uso più intenso, le cose cambiano ?
Ottimo tenendo conto che c'e' di mezzo l'utilizzo del 4G che il Mi3 non ha.
gd350turbo
07-05-2015, 10:54
Ottimo tenendo conto che c'e' di mezzo l'utilizzo del 4G che il Mi3 non ha.
Si, sempre anche a me ottimo...
Ma l'ho usato/uso poco, è quasi sempre in standby
Ah, la ricarica, quasi da zero al 100% avviene in 4 ore !
hwutente
07-05-2015, 11:00
Ah, la ricarica, quasi da zero al 100% avviene in 4 ore !
Tanta roba.
gd350turbo
07-05-2015, 11:03
Tanta roba.
750 mAh (milliamper per ora )
hwutente
07-05-2015, 11:25
Secondo il Quick Charge 2.0 dovrebbe ricaricare in 30 minuti 1800 mAh circa e nel resto delle tre ore e mezzo i restanti 1200 mAh. Tanto.
gd350turbo
07-05-2015, 11:38
Può essere, non ho controllato se la carica era lineare o meno...
paultherock
07-05-2015, 20:45
Mi4i probabilmente confermato in Italia a 249€...
E' il MI4 LTE 2 GB di RAM che si trova a 249€...
Dove ?
Life bringer
07-05-2015, 21:02
Tutti criticano Apple poi la seguono. :doh:
Contenti loro, io un cellulare senza microsd non credo che lo prenderò mai...
megthebest
07-05-2015, 21:32
Dove ?
fino a qualche gg fa era apparso in prevendita su Topresellerstore .. ora è sparito
troppo caro, proprio ora che il mi4 comincia a trovarsi sotto i 300 euro
Contenti loro, io un cellulare senza microsd non credo che lo prenderò mai...
a me onestamente non infastidisce ne l'assenza della sd ne la batteria non rimovibile... detto ciò, resta comunque una scelta sbagliata da parte di xiaomi
paultherock
08-05-2015, 13:23
Scusate, post originale corretto... avevo letto male: si tratta del Mi4 LTE 2GB che si trova a quel prezzo...
barbara67
08-05-2015, 14:57
Ho un problema, non riesco ad installare Miflash sul PC a causa della firma digitale dei drivers che me la bloccano .... :muro:
Avete qualche suggerimento.
P.s. Sistema operativo Win 7, provato anche con F8 all' avvio e disabilitando la firma digitale, ma il problema me lo fa ugualmente.
gd350turbo
08-05-2015, 15:06
Ho un problema, non riesco ad installare Miflash sul PC a causa della firma digitale dei drivers che me la bloccano .... :muro:
Avete qualche suggerimento.
P.s. Sistema operativo Win 7, provato anche con F8 all' avvio e disabilitando la firma digitale, ma il problema me lo fa ugualmente.
Stranissimo...
Installato sia sul 7 sia sul 8...
Io proverei un altra versione !
barbara67
08-05-2015, 15:16
Ho provato sia con la 20140509 sia con la 20141107, questa sera provo a casa dove ho Win 8.1 e vedo se li non ho problemi.
Quale versione mi suggerisci.
gd350turbo
08-05-2015, 15:18
Ho provato sia con la 20140509 sia con la 20141107, questa sera provo a casa dove ho Win 8.1 e vedo se li non ho problemi.
Quale versione mi suggerisci.
Io non mi ricordo la versione della mia, è un pò vecchiotta a dir la verità, la usavo con il MI3 !
barbara67
08-05-2015, 15:23
Ok grazie ugualmente .... :)
Scusate, post originale corretto... avevo letto male: si tratta del Mi4 LTE 2GB che si trova a quel prezzo...
buon prezzo, alla fin fine e' solo un giga in meno
fino a qualche gg fa era apparso in prevendita su Topresellerstore .. ora è sparito
C'è ancora a 339 ma da esaurito, come i prezzi di tutto il sito...caro come il fuoco
hwutente
08-05-2015, 17:47
Totalmente fuori mercato.
gd350turbo
08-05-2015, 19:57
Fuori di testa
paultherock
10-05-2015, 13:11
Leggo che un noto importatore verso l'Italia a dichiarato con certezza che a breve avrà disponibile per la vendita il Mi4 Black 2gb Ram LTE. Non c'era qualcuno che lo cercava nero?
http://gizchina.it/2015/05/xiaomi-investira-43-milioni-di-euro-in-unazienda-di-sex-toysrumour/ :D
gd350turbo
11-05-2015, 11:02
http://gizchina.it/2015/05/xiaomi-investira-43-milioni-di-euro-in-unazienda-di-sex-toysrumour/ :D
Si fanno i soldi li !
E anche tanti !
Comunque, secondo me, il MI4 LTE, ha qualche frequenza in meno, rispetto i classici modelli nostrani...
In città e al lavoro prende il 4G, ma nella casa di campagna che da copertura vodafone, risulta parzialmente coperta, vedo che il S6 della mia fidanzata prende appunto il 4G a volte, il mio invece solo H+...
Premetto che non me importa di nulla, a parte un paio di bench, non trovo utilità alcuna del 4G, soprattutto rapportato i due/tre gb che ti danno al mese !
Infatti scaduto il periodo di prova, non credo di confermarlo...
hwutente
11-05-2015, 11:08
Dovrebbe mancare la banda da 800 mhz per il 4G.
gd350turbo
11-05-2015, 11:36
Possibile !
paultherock
11-05-2015, 12:47
Tutti gli Xiaomi hanno una mancanza di banda per il 4G nostrano, infatti per avere assoluta certezza di copertura 4G in teoria Xiaomi non è ad oggi la scelta migliore. Ad esempio il 4G Wind in Italia non è utilizzabile con questi telefoni, mentre per le altre compagnie in generale dipende dalla cellula su che frequenza è impostata.
gd350turbo
11-05-2015, 12:50
Tutti gli Xiaomi hanno una mancanza di banda per il 4G nostrano, infatti per avere assoluta certezza di copertura 4G in teoria Xiaomi non è ad oggi la scelta migliore. Ad esempio il 4G Wind in Italia non è utilizzabile con questi telefoni, mentre per le altre compagnie in generale dipende dalla cellula su che frequenza è impostata.
Infatti alcune volte non prende il 4g...
Ma per quello che serve.
liberato87
12-05-2015, 09:19
Mi4, ho notato che non si sente più l audio dallo speaker sul fondo (quello vicino a dove si carica) ma solo dallo speaker per sentore l audio quando si telefona. Non è in modalità silenzioso.. Qualcuno ha lo stesso problema?
ah se lo utilizzo come vivavoce funziona, quindi non è rotto.
Rom 5.4.17
Dany16vTurbo
12-05-2015, 15:01
Impressioni sul mi note pro? Dovrei sostituire il oneplus one con qualcosa di dual sim :O
gd350turbo
12-05-2015, 15:06
Mi4, ho notato che non si sente più l audio dallo speaker sul fondo (quello vicino a dove si carica) ma solo dallo speaker per sentore l audio quando si telefona. Non è in modalità silenzioso.. Qualcuno ha lo stesso problema?
ah se lo utilizzo come vivavoce funziona, quindi non è rotto.
Rom 5.4.17
Spotify, si sente dall'altoparlante in basso,
ultima rom...
Impressioni sul mi note pro? Dovrei sostituire il oneplus one con qualcosa di dual sim :O
La versione pro non credo l'abbia nessuno....ma su internet c'è la notizia di oggi che l'hanno smontato...
garion86
13-05-2015, 10:32
Dove?
paultherock
13-05-2015, 15:43
Dove?
Purtroppo ho appena letto che avevano caricato il prazzo sbagliato sul sito... :( Il prezzo attuale è purtroppo 339€... a sto punto meglio la versione 3gb LTE a 320€ con 4 gadget in regalo spedita dall'Europa
gd350turbo
14-05-2015, 11:46
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/snapdragon-810-fatale-su-xiaomi-mi-note-pro-il-calore-generato-brucia-le-schede-madri_57252.html
megthebest
14-05-2015, 11:50
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/snapdragon-810-fatale-su-xiaomi-mi-note-pro-il-calore-generato-brucia-le-schede-madri_57252.html
Che flop sti snapdragon 64bit e sotto mediatek se la ride...
qualcomm e' totalmente in bambola, pero' secondo me si possono anche dare una calmata con questi super processori a x mila core ciuccia batteria, stiamo pur sempre parlando di smartphone usati al 99% per social e poco altro... mica si fa video editing
gd350turbo
14-05-2015, 12:34
qualcomm e' totalmente in bambola, pero' secondo me si possono anche dare una calmata con questi super processori a x mila core ciuccia batteria, stiamo pur sempre parlando di smartphone usati al 99% per social e poco altro... mica si fa video editing
La corsa a chi ce l'ha più grosso/lungo, porta a queste cose !
Quindi o fanno un cellulare con un dissipatore da cpu attaccato, o la smettono di correre dietro ai ghz !
tecnologico
14-05-2015, 13:01
che poi se la cpu genera calore vuol anche dire che non é efficente...
gd350turbo
14-05-2015, 16:33
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/14/b0bd98b4f48e5be371e10cb811c76296.jpg
Figata....
Mostra la tensione della porta USB, la corrente di carica e se in carica o standby
Salve , volevo sapere se qlc qui è pessessore di mi note. Dato che mi ha colpito molto dal punto di vista estetico volevo sapere come andava come terminale. E logicamente dove lo si potrebbe comprare naturalmente oltre il sito ufficiale xiaomi. :)
io aspetterei un attimo visto che alcuni terminali si sono fritti causa snapdragon 810
io aspetterei un attimo visto che alcuni terminali si sono fritti causa snapdragon 810
Scusami ma io intendo il Mi note non il Mi note pro
paultherock
14-05-2015, 22:28
Salve , volevo sapere se qlc qui è pessessore di mi note. Dato che mi ha colpito molto dal punto di vista estetico volevo sapere come andava come terminale. E logicamente dove lo si potrebbe comprare naturalmente oltre il sito ufficiale xiaomi. :)
Per gli acquisti secondo me puoi valutare i "soliti noti" come xiaomishop, grossoshop e smartylife valutando offerte e prezzi del momento.
La corsa a chi ce l'ha più grosso/lungo, porta a queste cose !
Quindi o fanno un cellulare con un dissipatore da cpu attaccato, o la smettono di correre dietro ai ghz !
Ci hanno ascoltato http://www.dday.it/redazione/16502/qualcomm-ritrova-la-ragione-a-snapdragon-820-bastano-4-core. Peccato per il supporto al 4k, altra vaccata da marketing ammazza batteria, l'hd e' anche troppo e questi vanno di 4k.
gd350turbo
15-05-2015, 21:30
Be il marketing è potente non dimenticarlo
Qualcosa si muove lato accessori per l'ingresso in Europa. Anche se l'Italia è per ora esclusa. Certo per quanto riguarda i prezzi sicuramente non potranno neanche lontanamente essere bassi come quelli con spedizione a 0 euro senza tasse doganali che si trovano nei vari negozi online .... però è già qualcosa.
Il brand Xiaomi è stato più volte avvistato sul territorio italiano anche se l'azienda non è ancora approdata ufficialmente nel nostro paese. Però, durante le ultime ore il colosso cinese ha annunciato il suo arrivo ufficiale in Europa, infatti lo store inizierà presto le spedizioni verso il nostro continente, seppur non è ancora inclusa l'Italia.
Xiaomi apre i propri confini e a partire dal 18 Maggio spedirà direttamente dalla Cina i propri accessori verso USA, Regno Unito, Germania e Francia. Attualmente gli unici prodotti ad arrivare in questi paesi saranno esclusivamente:
Xiaomi Mi Band – 14.99$
Mi Headphones – 79.99$
Powerbank 5000 mAh – 9.99$
Powerbank 10400 mAh – 13.99$
Purtroppo questi prezzi non tengono conto delle tasse doganali, che saranno aggiunte al momento dell’ingresso in Europa. Fortunatamente Xiaomi si impegnerà ad includerle durante il processo di acquisto evitando spiacevoli sorprese alla consegna del prodotto.
Adesso non ci resta che attendere l’apertura dello store anche per il nostro mercato.
Fonte: http://www.androidiani.com/news/xiaomi-arriva-in-europa-dal-18-maggio-in-vendita-gli-accessori-240369
liberato87
17-05-2015, 14:19
oggi controllavo per la miui multilanguage e ho visto che c'è anche la "stable".
qualcuno ne sa di più?
http://xiaomi.eu/community/threads/5-5-15.27561/
gd350turbo
17-05-2015, 20:04
Non ha il root mi pare
paultherock
18-05-2015, 09:45
oggi controllavo per la miui multilanguage e ho visto che c'è anche la "stable".
qualcuno ne sa di più?
http://xiaomi.eu/community/threads/5-5-15.27561/
Potrebbe essere che abbiano rilasciato la prima stable della MIUI 6. Sicuro non ha il root, in general dovrebbe essere più stabile della developer però allo stesso tempo è più indietro a livello di nuove features, evoluzioni.
gd350turbo
18-05-2015, 09:55
Potrebbe essere che abbiano rilasciato la prima stable della MIUI 6. Sicuro non ha il root, in general dovrebbe essere più stabile della developer però allo stesso tempo è più indietro a livello di nuove features, evoluzioni.
Mi piace la developer !
paultherock
18-05-2015, 11:55
Mi piace la developer !
Anch'io sono per la developr, in generale è difficile che rendano inusabile il telefono. Al massimo qualche baco in più o consumi della batteria più ballerini, ma sicuramente correzioni e novità più frequenti. ;)
Sempre stato fedele alla MIUI sul piccolo redmi 1s che mi ritrovo.
Ma per via dei vari bug nella MIUI v6 (ancora in beta) al posto di ritornare sulla MIUI 5 ho deciso di provare una rom lollipop considerata una delle migliori ...... non tornerei più indietro. Si perdono alcune funzioni della MIUI, ma rispetto a kitkat o jelly bean, lollipop è un mondo più avanti.
Ormai credo che il redmi 1s verrà abbandonato al suo destino. Ritardi e date incerte sugli aggiornamenti e stiamo ancora in beta per kitkat con update che sistemano una cosa e ne incasinano un'altra.
Fortunatamente è stato uno dei più venduti e di rom alternative se ne trovano a bizzeffe.
Cmq tornando al discorso dello shop in europa/usa. Tutto andato esaurito in pochi minuti. Spedizioni per gli USA di 16$. In linea con le spedizioni DHL dei vari negozi cinesi.
Per l'italia quando sarà, fra iva e dogana sicuramente si andrà a spendere di più. La xiaomi deve per forza di cose aprire un centro in europa e in USA che possa gestire sia le vendite (senza tasse dovute all'importazione) che i ritiri per la garanzia. In modo da affondare la concorrenza sia lato accessori che smartphone. Non ci resta che sperare nei prossimi anni.
hwutente
19-05-2015, 10:48
Cmq tornando al discorso dello shop in europa/usa. Tutto andato esaurito in pochi minuti. Spedizioni per gli USA di 16$. In linea con le spedizioni DHL dei vari negozi cinesi.
Per l'italia quando sarà, fra iva e dogana sicuramente si andrà a spendere di più. La xiaomi deve per forza di cose aprire un centro in europa e in USA che possa gestire sia le vendite (senza tasse dovute all'importazione) che i ritiri per la garanzia. In modo da affondare la concorrenza sia lato accessori che smartphone. Non ci resta che sperare nei prossimi anni.
Al di la della notizia, non ci sono differenze nel comprare da loro o da un rivenditore terzo.
...ho deciso di provare una rom lollipop considerata una delle migliori ......
Quale stai provando?
Quale stai provando?
http://en.miui.com/thread-94779-1-1.html
Per ora funziona bene, niente di anomalo da segnalare. Poi proverò anche la CM 12 più in la.
Funziona tutto, senza impallamenti, crash o altro.
Nel sondaggio di quale fosse la migliore è seconda alla CM12 http://en.miui.com/thread-106184-1-1.html ma non c'è molto scarto, e ho deciso di provarla per prima.
Per chi ha il redmi 2 da 2gb ho sentito che prende male con la wind in 4g, ma se lo dovessi usare con wind in 3g funzionerebbe bene?
Grazie
Ciao
megthebest
21-05-2015, 14:48
Per chi ha il redmi 2 da 2gb ho sentito che prende male con la wind in 4g, ma se lo dovessi usare con wind in 3g funzionerebbe bene?
Grazie
Ciao
si, in 3G non ci sono problemi.
in 4G ha problemi proprio a causa della mancanza degli 800Mhz che sono molto utilizzati da wind in Italia; altri operatori, come vodafone e Tim sul 4G non usano la 800Mhz (o la usano solo in pochissimi comuni), ma la 1800 e 2600Mhz
http://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_Italia
gd350turbo
21-05-2015, 14:55
si, in 3G non ci sono problemi.
in 4G ha problemi proprio a causa della mancanza degli 800Mhz che sono molto utilizzati da wind in Italia; altri operatori, come vodafone e Tim sul 4G non usano la 800Mhz (o la usano solo in pochissimi comuni), ma la 1800 e 2600Mhz
Si nella casa di campagna, sul s6 della fidanzata arriva il 4g non forte ma arriva, sul mio solo H+
hwutente
21-05-2015, 15:10
Si nella casa di campagna, sul s6 della fidanzata arriva il 4g non forte ma arriva, sul mio solo H+
Usate wind entrambi?
gd350turbo
21-05-2015, 15:11
No vodafone...
hwutente
21-05-2015, 15:27
Non ti prende il 4G solo al chiuso o anche all'aperto? Perche' la mancanza di frequenza del Mi4 potrebbe penalizzare soprattutto al chiuso.
gd350turbo
21-05-2015, 15:29
Non ti prende il 4G solo al chiuso o anche all'aperto? Perche' la mancanza di frequenza del Mi4 potrebbe penalizzare soprattutto al chiuso.
In quel paese, ovunque !
Dany16vTurbo
21-05-2015, 16:28
La 800Mhz TIM è usata nella quasi totalità dei paesi delle Marche, solo Ancona è coperta dalle altre bande...
si vocifera che il mi5 potrebbe avere uno schermo da 6"... scaffaleee
gd350turbo
22-05-2015, 15:44
si vocifera che il mi5 potrebbe avere uno schermo da 6"... scaffaleee
Seguendo la moda, è facile !
Va bè, la scelta dei max 5" non manca
liberato87
22-05-2015, 16:32
Con l ultima ROM ( 5.5.15) consumo di RAM incredibile. Prima ho aperto il multitasking avevo solo 700mb liberi , con aperte 4-5 app. Mi sembrava di essere tornato al mi3, con un GB di RAM in meno.
Chiudo tutte le applicazioni e ho 1.3gb liberi...
Se riavvio torna tutto nella norma, salvo peggiorate col passare delle ore.
La 5.5.22 sembra andare molto meglio invece
Sent from my HM NOTE 1W
liberato87
25-05-2015, 09:07
La 5.5.22 sembra andare molto meglio invece
Sent from my HM NOTE 1W
vero, l ho messa ieri, siamo tornati su livelli normali.
gd350turbo
25-05-2015, 09:08
vero, l ho messa ieri, siamo tornati su livelli normali.
Appena esce su miui.it la prendo !
Comunque con M2 passanso dalla miui 5 alla 6 e da android 4.1.1 al 5.0.2 rifacendo le prove di speedtest medesimo posto cioe` casa mia sono passato da 10/3 MBps a 21/3 MBPs :eek:
gd350turbo
25-05-2015, 09:50
Io quel problema non l'ho anzi semmai l'opposto...
La cella dove sono collegato ora e una 4g+, mi da 100 mbit, se non sto attento mi vuota il traffico di un mese in pochi minuti ?
gd350turbo
25-05-2015, 10:29
È quella
Con l ultima ROM ( 5.5.15) consumo di RAM incredibile. Prima ho aperto il multitasking avevo solo 700mb liberi , con aperte 4-5 app. Mi sembrava di essere tornato al mi3, con un GB di RAM in meno.
Chiudo tutte le applicazioni e ho 1.3gb liberi...
Se riavvio torna tutto nella norma, salvo peggiorate col passare delle ore.
scusa l'ignoranza... come si fa a vedere il consumo di ram? :doh:
gd350turbo
25-05-2015, 10:57
Probabilmente è la versione europea, da xiaomi.eu dato che quella italiana, da miui.it ancora non c'è...
La versione italiana dovrebbe essere meglio italianizzata...
Per il resto, no problem
gd350turbo
25-05-2015, 11:17
Allora sei a posto..
Secondo voi se facessi prendere il Mi4i in India, qua da noi ci sarebbero problemi di ricezione con 3G e 4G ?
gd350turbo
27-05-2015, 06:14
Direi di si per il 4g
Direi di si per il 4g
Mobile networks supported
Network Bands
4G
FDD-LTE
TD-LTE
B3 / B7
B38 / B39 / B40 / B41
3G
TD-SCDMA
WCDMA
1900 / 2000MHz
850 / 900 / 1900 / 2100MHz
2G
GSM
850 / 900 / 1800 / 1900MHz
Questo e` quello che dichiarano sul sito indiano
megthebest
27-05-2015, 08:49
Mobile networks supported
Network Bands
4G
FDD-LTE
TD-LTE
B3 / B7
B38 / B39 / B40 / B41
3G
TD-SCDMA
WCDMA
1900 / 2000MHz
850 / 900 / 1900 / 2100MHz
2G
GSM
850 / 900 / 1800 / 1900MHz
Questo e` quello che dichiarano sul sito indiano
quindi manca la sola banda 800Mhz B1 Fdd-LTE che in Italia usano alcuni operatori come Wind e Vodafone per il 4G ( e la B20 che però non sembra usata da nessuno)
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_LTE_networks_in_Europe
gd350turbo
27-05-2015, 10:32
Non ho fatto misure in tal senso, ma ci sono zone in cui un s6 prende 4g e il mio H+ da cui presumo qualche frequenza mancante
paultherock
27-05-2015, 12:16
L'unica differenza dovrebbe essere proprio quella, la mancanza della banda 800mHz. In Italia è l'unica banda 4G usata da Wind, mentre TIM/Vodafone usano principalmente altre bande (ma qualche utente dice che ad esempio nelle Marche la Vodafone usa la 800mHz...).
paultherock
27-05-2015, 12:19
Direi decisamente caro...
Xiaomi Mi 4i disponibile a 279€ con spedizione dall'Italia dal 3 giugno
gd350turbo
27-05-2015, 12:28
Ci comperi un mi4 quasi
Direi decisamente caro...
Xiaomi Mi 4i disponibile a 279€ con spedizione dall'Italia dal 3 giugno
decisamente
paultherock
27-05-2015, 15:53
Intanto con il prossimo aggionamento settimanale della MIUI 6 tornano i comandi per la musica sulla lockscreen.
http://en.miui.com/thread-117019-1-1.html
Intanto con il prossimo aggionamento settimanale della MIUI 6 tornano i comandi per la musica sulla lockscreen.
http://en.miui.com/thread-117019-1-1.html
Ottimo direi
Sent from my HM NOTE 1W
gd350turbo
27-05-2015, 16:22
Ottimo direi
Sent from my HM NOTE 1W
Non è ancora uscita la 5.22 su miui !
paultherock
28-05-2015, 08:57
Non è ancora uscita la 5.22 su miui !
Hanno dichiarato su facebook che causa un po' di impegni/problemi personali nel team MIUI Italia questa settimana saltano la ROM e riprendono con la 5.5.29. ;)
gd350turbo
28-05-2015, 09:03
Eh siamo a giovedì...
paultherock
28-05-2015, 10:02
Eh siamo a giovedì...
Beh dai ci sta che qualche settimana possano salatare la release ;)
Alla fine è tutta gente che lo fa a tempo perso.
gd350turbo
28-05-2015, 11:07
Si si, senza altro
megthebest
28-05-2015, 11:53
raga ottimo prezzo per il redmi 2S 2Gb ram a 169€ con garanzia italiana 2 anni su Mitop, che se vi registrate, vi consente anche di avere un buono sconto da 10€ ... quindi fanno 159€ per uno smartphone eccellente!
YICamera in arrivo!
Sent from my HM NOTE 1W
megthebest
28-05-2015, 15:41
YICamera in arrivo!
Sent from my HM NOTE 1W
anche a me... o meglio, l'ho ordinata per un collega, insieme a molti accessori...
Però ancora deve partire da Gearbest.. poi vi farò sapere .. 62€ per questa action cam sono veramente pochi per quello che sembra offrire dalle varie prove in giro..
anche a me... o meglio, l'ho ordinata per un collega, insieme a molti accessori...
Però ancora deve partire da Gearbest.. poi vi farò sapere .. 62 per questa action cam sono veramente pochi per quello che sembra offrire dalle varie prove in giro..
An he Io da gearbest ed il case a 10 euro su geekbuying
Sent from my HM NOTE 1W
gd350turbo
28-05-2015, 16:38
YICamera in arrivo!
Sent from my HM NOTE 1W
Io ho la smart ants...
ottima in tutto peccato solo che il programma di gestione sia in cinese !
YICamera in arrivo!
Sent from my HM NOTE 1W
buone notizie per voi :) http://gizchina.it/2015/05/xiaomi-yi-camera-ecco-lo-script-per-aumentare-la-risoluzione-video-ed-il-bitrate/
raga ottimo prezzo per il redmi 2S 2Gb ram a 169€ con garanzia italiana 2 anni su Mitop, che se vi registrate, vi consente anche di avere un buono sconto da 10€ ... quindi fanno 159€ per uno smartphone eccellente!
Ottimo davvero, ho visto che anche grossoshop lo vende a meno di 150 euro a cui aggiungere le s.s. pero' e forse la dogana, non ricordo. Ultimamente mi sta invece deludendo smartylife, e' sempre l'ultimo ad avere disponibili i vari modelli e a prezzi sensibilmente più alti.
P.S. Mitop e' valido come rivenditore? non ho esperienze in merito. Tempi di consegna, assistenza pre/durante/post consegna, etc.
megthebest
28-05-2015, 17:53
P.S. Mitop e' valido come rivenditore? non ho esperienze in merito. Tempi di consegna, assistenza pre/durante/post consegna, etc.
Eccellente per il momento, sono di Fiumicino, assistenza eccellente e buoni prezzi. Sono anche mod del loro forum e anche guardando le recensioni su trustpilot, ti renderai conto che sono ok
hereistay
29-05-2015, 16:53
Qualcuno qui ha per caso provato l'app "earthquake"?
Si tratta di una app che sfrutta il sensore di movimento per rilevare terremoti. Sul mio vecchio Samsung funzionava a dovere mentre sul mio mi3 v5 ha problemi. Ossia l'allarme non va e se tento di impostare l'allarme appunto l'app si chiude in modo anomalo. Credo sia tutto legato a qualche permesso, anche se non ho negato nulla, è come se non voglia farlo suonare!
gd350turbo
29-05-2015, 16:57
Come funzionava ?
Ti avvisava quando c'era un terremoto ?
(Non credo necessiti di un app per questo)
Comunque potrebbe essere una questione dei driver per il sensore
Life bringer
30-05-2015, 04:33
Buongiorno, vorrei fare un backup il più completo possibile (in vista di un reset altrettanto completo) del mio xiaomi redmi note 4g, ho visto che twrp permette di salvare solamente 4 partizioni: boot, cache, data e system, non permette ad esempio di salvare il contenuto della memoria interna tipo la partizione contenente i dati, foto, etc. a questo punto mi chiedevo come posso fare, so che esiste adb ma non l'ho mai usato, potete darmi qualche lume?
Grazie.
Dr.FrankenHouse
30-05-2015, 08:32
Buongiorno, vorrei fare un backup il più completo possibile (in vista di un reset altrettanto completo) del mio xiaomi redmi note 4g, ho visto che twrp permette di salvare solamente 4 partizioni: boot, cache, data e system, non permette ad esempio di salvare il contenuto della memoria interna tipo la partizione contenente i dati, foto, etc. a questo punto mi chiedevo come posso fare, so che esiste adb ma non l'ho mai usato, potete darmi qualche lume?
Grazie.
La butto lì: usare il MiPcSuite?
gd350turbo
30-05-2015, 19:39
Ottimo programma
Life bringer
30-05-2015, 19:45
La butto lì: usare il MiPcSuite?
Può essere un'idea, mi documento, grazie!
Nel mentre ho aggiornato la miui a a quella uscita ieri (era da marzo che non aggiornavo) e per ora va molto bene.
gd350turbo
31-05-2015, 20:03
Facile.
La mia durava tre giotni
SuperLory
01-06-2015, 06:00
Facile.
La mia durava tre giotni
3 giorni in standby senza usarlo...
Sent from my SM-T325
megthebest
01-06-2015, 06:34
3 giorni? Io non arrivo alle 18......sempre con il Mi 3?
3 giorni in standby senza usarlo...
Sent from my SM-T325
Avete sicuramente dei problemi con app che non permettonono al cell di andare in deep sleep. Ho configurato un mi3 lo scorso anno ad un mio amico e come minimo teneva 6 ore di schermo attivo con 3g tutto il giorno, almeno il 30% in più rispetto al mio Nexus 5. Ora o è un problema di versione miui o come detto avete app in esecuzione.. Verificate con wakelock detector o gsam battery.
gd350turbo
01-06-2015, 11:03
3 giorni? Io non arrivo alle 18......sempre con il Mi 3?
Si
Segui le indicazioni di megthebest
SuperLory
02-06-2015, 04:44
guarda che il Mi3 ce l'ho avuto. E' che quando ho uno smartphone lo uso come tale: wifi e dati on, twitter, instagram, whatsapp, viber, e varie apps, foto, upload su onedrive, photos e mega etc etc.. e ci facevo un giorno come tutti gli altri smartphone che ho (avuto)
Se disabilito tutto e lo uso solo x chiamare mi prendo un 3310.
gd350turbo
02-06-2015, 08:12
Be io lo uso come smartphone, ma con moderazione...
Dr.FrankenHouse
02-06-2015, 08:48
Qualcuno che possiede il Mi4 LTE "italiano" potrebbe dirmi alla voce "Modello" in "Impostazioni => Informazioni sul telefono" cosa c'è scritto?
Thanks
gd350turbo
02-06-2015, 16:09
Cosa significa italiano?
Cosa significa italiano?
Niente, credo intenda FDD-LTE...
Dr.FrankenHouse
02-06-2015, 17:36
Si scusate, intendevo fdd (che prende le frequenze lte italiane)
Scusate ragazzi, come ho gia scritto in precedenza ero molto interessato all'acquisto del note, non il pro ma il note. Ho letto in giro che dal 3 giugno ci sarà la distribuzione stesso in Italia, vorrei avere qualche delucidazione a riguardo. Tipo come procedere all'acquisto del terminale , ci sarà un sito apposta italiano ufficiale per comprarlo, lo venderà anche Amazon in maniera diretta e senza intermediari?
Xiaomi non e' presente ufficialmente in italia, puoi comprare solo da rivenditori terzi o direttamente dalla cina, anche amazon non penso venderà direttamente smartphone xiaomi fin quando non sbarcherà ufficialmente qui da noi.
Io ho la smart ants...
ottima in tutto peccato solo che il programma di gestione sia in cinese !
oggi e' stata presentata la versione con infrarossi per la visione notturna allo stesso prezzo
gd350turbo
03-06-2015, 07:20
Eh, allora mi sa che me la rivendo...
gd350turbo
03-06-2015, 07:23
Qualcuno che possiede il Mi4 LTE "italiano" potrebbe dirmi alla voce "Modello" in "Impostazioni => Informazioni sul telefono" cosa c'è scritto?
Thanks
Eccola
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/02/36ecbf418138d1be035dae29d80b9a88.jpg
Dr.FrankenHouse
03-06-2015, 08:05
Eccola
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/02/36ecbf418138d1be035dae29d80b9a88.jpg
Prima di tutto grazie mille!
Secondo: per caso hai mai effettuato la verifica sull'autenticità del dispositivo?
(Tramite questo sito: https://jd.mi.com/ )
Anche a te come device model dà "TDD-LTE 4G"?
Così insomma: http://i.imgur.com/JM0R3Zk.jpg
gd350turbo
03-06-2015, 08:14
Non vedo il sito...
Dr.FrankenHouse
03-06-2015, 09:15
Non vedo il sito...
Dovresti provare dal pc,sempre se puoi...thanks
gd350turbo
03-06-2015, 09:24
Questa sera ora sono in viaggio
SuperLory
03-06-2015, 09:25
Anche a te come device model dà "TDD-LTE 4G"?
Così insomma: http://i.imgur.com/JM0R3Zk.jpg
se ti dici TDD-LTE non e' il FDD-LTE
tdd va bene solo x freq china
Eh, allora mi sa che me la rivendo...
ecco la news http://gizchina.it/2015/06/xiaomi-ants-camera-annunciata-nuova-versione-notturna/
Dr.FrankenHouse
03-06-2015, 10:01
se ti dici TDD-LTE non e' il FDD-LTE
tdd va bene solo x freq china
Lo so che la TDD è solo per la Cina.
Ho chiesto di fare quel test perchè dove ho acquistato il telefono (ibuygou) confermano che la versione che mi hanno inviato è quella FDD... Ma di 4G con Wind a Roma nemmeno l'ombra :cry:
Se ne hai la possibilita' dovresti provare una sim tre, vodafone o tim, perche' wind in 4g non funziona sui terminali xiaomi in quanto usa solo la frequenza a 800MHz che nessun terminale xiaomi ha.
gd350turbo
03-06-2015, 11:43
Si, manca quella frequenza, ci sono zone in cui aggancia h+
hwutente
03-06-2015, 12:36
H+ non e' LTE vero?
paultherock
03-06-2015, 13:50
Lo so che la TDD è solo per la Cina.
Ho chiesto di fare quel test perchè dove ho acquistato il telefono (ibuygou) confermano che la versione che mi hanno inviato è quella FDD... Ma di 4G con Wind a Roma nemmeno l'ombra :cry:
Se hai Wind ad oggi puoi scordarti il 4G con gli Xiaomi... come detto da altri Wind al momento utilizza solo al frequenza 800mHz per il 4G che è l'unica che i terminali Xiaomi non hanno... infatti in generale questi terminali sono sconsigliati per chi vuole il 4G con tale operatore. Per assurdo anche con gli altri il problema c'è, però le zone da 800mHz sono poche e TIM/Vodafone ad esempio so che stanno mettendo solo antenne con altre frequenze.
megthebest
03-06-2015, 15:21
@gd350turbo: ho la possibilità di prendere Mi4 16Gb Lte bianco con garanzia 24 mesi in Italia
che faccio? pensiono il nexus 5?
visto che Ho VOdafone e il 4G non è sugli 800Mha, dovrei essere cmq apposto.. mal che vada, a me basta anche il 3G..
gd350turbo
03-06-2015, 15:24
Io mi trovo da dio...
Con il mi3 era quasi perfetto dimensioni a parte, questo ha anche le dimensioni tascabili...
Tranne la succitata mancanza dei 800 MHz che a me non cambia nulla, è il terminale perfetto
@gd350turbo: ho la possibilità di prendere Mi4 16Gb Lte bianco con garanzia 24 mesi in Italia, Nuovo, a 270€ spedito... che faccio? pensiono il nexus 5?
visto che Ho VOdafone e il 4G non è sugli 800Mha, dovrei essere cmq apposto.. mal che vada, a me basta anche il 3G..
Io sta mania per il 4G non la condivido, visto che : ciuccia piu` la batteria, copre meno con il segnale, e` supportato in meno zone, di solito ma non sempre devi pagare qualcosa in piu` sul traffico che rimane ad una soglia che faresti fuori anche prima...
Fra l`altro ho rifatto le prove con il mio "vecchio" mi2 ieri sera con l`ultima versione della miui facendo 25/4 Mbps. Il 4G sara` il futuro perche` anche a loro fa risparmiare banda, ma ora come ora...
SuperLory
03-06-2015, 15:56
Io senza 4g+ non riuscirei più a stare. Ma non vivo in Italia...
Sent from my SM-T325
megthebest
03-06-2015, 16:10
ho messo in vendita il Nexus :)
gd350turbo
03-06-2015, 19:29
ho messo in vendita il Nexus :)
:cool::cool::cool:
gd350turbo
03-06-2015, 19:35
Io senza 4g+ non riuscirei più a stare. Ma non vivo in Italia...
Sent from my SM-T325
Io ho una cella 4g+ vicino dove lavoro:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/03/07753709339858a523b9f98577787e5e.jpg
Ma la sua presenza non mi da alcun beneficio tangibile...
Non è certo quel secondo che ti fa risparmiare quando mandi una foto, che mi cambia l'esperienza d'uso, anzi in certi versi la peggiora dato che finire i 3 gb è un attimo...
Magari se ci fosse una soglia di 50 GB un utilizzo li troverei ;););)
megthebest
03-06-2015, 22:50
ragazzi.. mi porto avanti con i lavori per L'MI4..
tra questa:
http://en.miui.com/download-240.html#368
Version: V6.5.1.0.KXDMICD (MIUI6)
e l'Italiana V5:
http://www.miui.it/download-miui/
5.5.29
cosa consigliate?
come mai la v6 non è ancora presente su miui.it?
la v6 internazionale ha una traduzione incompleta?
Dr.FrankenHouse
04-06-2015, 07:10
Quella "v5" italiana in realtà è la miui 6,ma la versione developer (quella che viene aggiornata ogni settimana.
Viene nominata in questo modo
5 anno (2015)
5 mese (maggio)
29 giorno di rilascio.
La v6 da te indicata invece è la versione stabile, che viene rilasciata una volta al mese (in questo caso il 10 maggio). Inoltre è solo in inglese e cinese.
Vai con l'italiana e non ti preoccupare ;)
gd350turbo
04-06-2015, 07:18
Approvo & sottoscrivo
megthebest
04-06-2015, 07:24
Grazie ragazzi!
Ah, una curiosità, si può risvegliare tramite tasti volume dallo standby? C'è la possibilità del doppio tap to wake?
gd350turbo
04-06-2015, 08:00
Non credo anche se con la .29 hanno aggiunto il player in lockscreen forse ci sarà qualche app che lo permette
Life bringer
04-06-2015, 08:02
Da quello che ho letto tempo fa sul forum miui ufficiale il tap to wake non può essere implementato in quanto richiede qualcosa di hardware.
gd350turbo
04-06-2015, 08:10
Oggi su aliexpress c'è il mipad a 162 euro
Vi risulta che ci siano problemi di aggancio gps con il redmi 2 da 2gb?
Grazie
Inoltre quale scheda microsd consigliate, in che classe?
Ciao
gd350turbo
04-06-2015, 10:37
Per la SD, direi classe 10 che è quella che va per la maggiore, non prendere quelle cinesi da 32 64 gb s 10$, sono finte
Life bringer
04-06-2015, 15:14
Ho un "problema" con la ultima weekly di xiaomi.eu, praticamente ad ogni riavvio mi ritrovo installato il mi authenticator e il transfer, pur disintallandoli ripioppano all'avvio successivo...
Consigli?
gd350turbo
04-06-2015, 15:16
Io non ho mai provato a toglierli...
gd350turbo
05-06-2015, 11:01
Non c'è più l'opzione per far apparire il numero inesistente quando è nella lista dei bloccati ?
Era comodo
Vi segnalo che su smartylife c'e' un gruppo d'acquisto per il mi4 bianco lte 16gb a 287 euro s.s. incluse e senza dogana... ottimo prezzo. Scade lunedì 8 giugno.
Sempre per quanto riguarda smartylife sulla loro pagina Facebook hanno postato quella che sembra essere novità interessante.
"Preoccuparti per le spese doganali? Come molti sanno, da gennaio a questa parte la dogana sta facendo turni doppi per controllare (e tassare) tutte le spedizioni DHL che rimane comunque il miglior corriere internazionale in circolazione.
Da oggi la musica è cambiata!
Da qualche settimana il nostro fornitore sta testando un nuovo metodo di spedizione che, attraverso degli appoggi comunitari prevede lo sdoganamento a carico del fornitore prima di raggiungere l'Italia.
Noi l'abbiamo provato a funziona alla grande!
Più rapido della spedizione BARTOLINI, più economico della spedizione BARTOLINI esicurezza di non dover pagare dazi.
Cosa ne pensate?
Chiedete pure, raccoglieremo i dubbi e le domande e creeranno un articolo ad hoc."
Vedremo come si evolvera' il tutto.
megthebest
07-06-2015, 08:19
Vi segnalo che su smartylife c'e' un gruppo d'acquisto per il mi4 bianco lte 16gb a 287 euro s.s. incluse e senza dogana... ottimo prezzo. Scade lunedì 8 giugno.
Sempre per quanto riguarda smartylife sulla loro pagina Facebook hanno postato quella che sembra essere novità interessante.
"Preoccuparti per le spese doganali? Come molti sanno, da gennaio a questa parte la dogana sta facendo turni doppi per controllare (e tassare) tutte le spedizioni DHL che rimane comunque il miglior corriere internazionale in circolazione.
Da oggi la musica è cambiata!
Da qualche settimana il nostro fornitore sta testando un nuovo metodo di spedizione che, attraverso degli appoggi comunitari prevede lo sdoganamento a carico del fornitore prima di raggiungere l'Italia.
Noi l'abbiamo provato a funziona alla grande!
Più rapido della spedizione BARTOLINI, più economico della spedizione BARTOLINI esicurezza di non dover pagare dazi.
Cosa ne pensate?
Chiedete pure, raccoglieremo i dubbi e le domande e creeranno un articolo ad hoc."
Vedremo come si evolvera' il tutto.
Considerato che avrà cmq garanzia 1 anno in Cina, secondo me per 2€ in più meglio mitop che c'è l'ha a 299€ ai quali togliere 10€ con codice sconto (inviate pvt con email nome e cognome se volete un invito con i 10€ di sconto che vi arriverà su email inviata ).
Dr.FrankenHouse
07-06-2015, 11:29
Ragazzi scusate, consigli per un launcher leggero e "android stock like"?
Devo installarlo su un Mi2S (aggiornato alla Miui 5.6.4) da dare ad una persona non tanto favorevole ai cambiamenti,soprattutto quando si tratta di cose tecnologiche (mia madre).
megthebest
07-06-2015, 11:34
Nova launcher (va benone anche la versione free) oppure gratis molto valido sono : holo launcher, apus launcher e cm launcher
Schellaccio
07-06-2015, 11:57
Nova il migliore
Salve a tutti,
sul MI4 di un mio amico c'è la MIUI KXDCNBF21.0 (Stable build) e vorrebbe passare alla Miui ITA 5.5.29.
Da "Updater" non va; da "Recovery", come spiegato su Smartylife, non va nemmeno; con questa procedura:
- Turn off your mobile phone
- Hold and press this buttons: Volume Up + Power button
- From this menu choose option Recovery mode using Volume Down to navigate, and Volume Up to confirm
- Then you will see Android lying down with the red hazard box -> press Power button to enter to Recovery mode
ho avuto la possibilità di selezionare l'update. La procedura parte ma si arresta immediatamente visualizzando il seguente errore: «Invalid OTA package. missing scatter. Installation aborted».
Cosa posso fare per aggiornare?
Grazie
paultherock
08-06-2015, 13:17
Ragazzi scusate, consigli per un launcher leggero e "android stock like"?
Devo installarlo su un Mi2S (aggiornato alla Miui 5.6.4) da dare ad una persona non tanto favorevole ai cambiamenti,soprattutto quando si tratta di cose tecnologiche (mia madre).
Se ne vuoi uno semplice e minimale ti consiglio Smart Launcher 2 (a breve dovrebbero anche aggiornare alla versione 3 anche per quello gratuito).
paultherock
11-06-2015, 08:50
Nuovo router Xiaomi Wi-Fi 100Mb con integrato HD da 1 terabyte B o da 6 terabyte, che permette di usarlo come se fosse anche un hard disk wireless. Costi circa 112$ per la versione più piccola e 480$ per quella grande.
http://en.miui.com/thread-121448-1-1.html
gd350turbo
11-06-2015, 09:02
Bello...
Ma non vedo una porta ethernet gigabit, trasferire quella mole di dati in WiFi, c'è da spararsi !
megthebest
11-06-2015, 09:17
Bello...
Ma non vedo una porta ethernet gigabit, trasferire quella mole di dati in WiFi, c'è da spararsi !
sembra esserci:
http://hardware.hdblog.it/2015/06/10/Xiaomi-presenta-il-nuovo-Mi-Wi-Fi-Router/
cmq anche una 150 megabit wifi n alla fine viaggia abbastanza
gd350turbo
11-06-2015, 09:22
Non mi sono mai trovato bene con il Wi-Fi, lo uso solo per collegare il mi4 alla rete di casa
SuperLory
11-06-2015, 15:36
Io ho tutto n Dual band Ac salcazz superfast ma se devi spostare anche solo 40gb via wifi ti spari piuttosto
Sent from my SM-T325
c'e' poco da fare, quando si trasferiscono file tra client bisogna stare il più possibile lontano dal wi-fi a favore della rete gigabit
gd350turbo
12-06-2015, 17:56
Io ho tutto n Dual band Ac salcazz superfast ma se devi spostare anche solo 40gb via wifi ti spari piuttosto
Sent from my SM-T325
Appunto...
gd350turbo
12-06-2015, 20:58
Arrivata la cassa bluetooth xiaomi presa in offerta su gearbest...
Figata !
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/12/231c15bb110284b4bcba46c77df35c3b.jpg
Ale Ale Ale
13-06-2015, 11:37
Buongiorno a tutti!
A breve pensionerò il mio ormai anziano Galaxy S2, e dopo varie indagini sto puntando al Mi4.
Ho già letto recensioni, mi sono informato, guardato confronti (stavo pure guardando il Mi4i), e alla fine mi sono deciso proprio per il Mi4.
Ho giusto qualche dubbio, prima di procedere con l'acquisto, che vorrei sentire da persone che hanno avuto a che fare con il mondo Xiaomi et similia:
- Questione bianco o nero. Ovviamente mai visti dal vivo, io sono più "da nero". Ho letto tuttavia di lamentele sullo scrostamento della vernice del profilo in acciaio. Esperienze dirette? Comunque, nel caso, anche bianco non mi dispiace (del nero preferisco l'effetto "tutto vetro" quando è spento). Anzi, forse volendo mettere la cover in legno il bianco rimarrebbe più elegante.
- Questione cover. Qualcuno di voi ha preso la cover in legno di quercia bianca o bamboo? Non riesco a capire quale delle due mi piaccia di più (maledizione, il problema dell'importazione è questo eheheheh)
- Questione FDD-LTE. Al momento non mi interessa e non ho intenzione di pagare per il 4G. E al momento, stando ad OpenSignals, dove vivo la copertura è scarsissima. Ne faccio più una questione di investimento, se così si può dire. Voi, tornando indietro, quale versione prendereste? Quella solo 3G o quella FDD-LTE? Chiedo perchè la versione 3/16 mi costerebbe solo 25 euro di differenza (in colore bianco), per cui non sarebbe sta grande spesa e un parere da chi usa la 4G con il Mi4 sarebbe davvero apprezzato (considerate che al momento ho TIM, se può servire, ma ho visto che solo Wind è veramente scarsa sotto questo punto di vista).
- Questione smanettamento: non sono propriamente ignorante in materia, ma non è un mio obiettivo smanettare troppo con il cell. Mi sta bene la rom in inglese, e punto a Lollipop, per cui ho visto esserci già la release. Ma per le google apps? E' un casino o è già tutto più o meno predisposto?
- Questione OTG: ma sono tutti OTG, o solo alcune versioni? Perchè non capisco se è una mossa commerciale di metterlo solo in alcune descrizioni o proprio una differenza.
- Questione negozio: Grossoshop lo conoscete? Ho letto delle buone recensioni anche sul forum Miui, ma un ulteriore parere non guasterebbe. Fondamentalmente le alternative sono queste:
Mi4 3/16 - 3G - bianco - 253,65€
Mi4 3/16 - 3G - nero - 289,62€
Mi4 3/16 - FDD LTE - bianco - 279,11€
Grazie a tutti!
Buon weekend!
gd350turbo
13-06-2015, 14:29
Mah, scostamenti, direi proprio no, io mi sono preso una dozzina di cover di varia forma, sempre dalla cina, quindi problema scongiurato...
Ho preso anche la cover in legno, ma non è ancora arrivata...
Il 4g pure io non lo uso , c'è l'ho per tre mesi in prova gratis, casa e lavoro sono servite ma non mi serve, forse in ottica futura...
Le ROM, io uso quella di miui.IT, nessun problema quindi...
Otg non mi pare aver notato alcun problema...
gd350turbo
13-06-2015, 15:17
Anche perché il 4g con poco segnale, serve a niente:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/13/ec0d1885b1ccb261635ba2540f4c19ef.jpg
unnilennium
14-06-2015, 08:52
Per il 4 g e i cellulari cinesi,occorre sempre tenere in considerazione le frequenze, quelle dei cinesi sono diverse dalle nostre,e quindi a parità di segnale,forse il 4 g non lo vedi proprio. Come per il 3g prima,ho appena scoperto che il mio mi2s, degnissimo terminale ancora oggi, ha un 3g che in interni fa pena rispetto ad un terminale fatto x l'italia,da Samsung quello che volete a ZTE a430, che vanno meglio solo perché hanno una banda che xiaomi non ha implementato... tristezza..
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Per il 4 g e i cellulari cinesi,occorre sempre tenere in considerazione le frequenze, quelle dei cinesi sono diverse dalle nostre,e quindi a parità di segnale,forse il 4 g non lo vedi proprio. Come per il 3g prima,ho appena scoperto che il mio mi2s, degnissimo terminale ancora oggi, ha un 3g che in interni fa pena rispetto ad un terminale fatto x l'italia,da Samsung quello che volete a ZTE a430, che vanno meglio solo perché hanno una banda che xiaomi non ha implementato... tristezza..
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Guarda quanto fa il mio in interni con il 3g....l'ho postato pochi giorni fa...
Per quanto riguarda il 3g se supportano gli 850/900 mhz non ci sono differenze con altri terminali. Per il 4g l'unica pecca sono gli 800 mhz con i limiti che sappiamo.
- Questione negozio: Grossoshop lo conoscete? Ho letto delle buone recensioni anche sul forum Miui, ma un ulteriore parere non guasterebbe. Fondamentalmente le alternative sono queste:
Mi4 3/16 - 3G - bianco - 253,65€
Mi4 3/16 - 3G - nero - 289,62€
Mi4 3/16 - FDD LTE - bianco - 279,11€
Grossoshop e' affidabile e a tutt'oggi ha i prezzi migliori per il mi4, almeno tra i siti che seguo io. Tra i tre da opterei per l'lte.
megthebest
15-06-2015, 18:38
Appena Arrivato Mi4 Lte... belo bello bello!!
ha ancora la versione 4.8.29 .. vado subito di aggiornamento all'ultima sul sito miui.it
:)
gd350turbo
15-06-2015, 19:10
Anch'io, appena acceso, subito ROM di miui.it
megthebest
15-06-2015, 19:27
Anch'io, appena acceso, subito ROM di miui.it
mooolto meglio la 5.6.4 del sito miui.it
appena fatto aggiornamento della recovery con la CWM, messo supersu...
mi ci trovo bene..
ora via il launcher.. voglio il mio buon NOva:D
Prova il telefono così come è prima, anche perchè quel launcher da molti è un ciuccia batteria...
DarthFeder
15-06-2015, 20:42
Ma prendere un device con MiUi e poi usare nova....è come prendere un mac e usarlo con windows, dai :asd:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
megthebest
15-06-2015, 21:15
Prova il telefono così come è prima, anche perchè quel launcher da molti è un ciuccia batteria...
Già fatto.. Sarà anche bello, ma mi trovo molto più a mio agio con nova prime, che mi permette talmente tante personalizzazioni, che il launcher miui si sogna..
Ma prendere un device con MiUi e poi usare nova....è come prendere un mac e usarlo con windows, dai :asd:
Vedi sopra.. Ho cmq le icone stile miui e vedrò la batteria, ma già so che non è determinante nel consumo, vista l'esperienza passata
Edit : scusate, ma anche a voi lo store xiaomi per i temi è lento da far paura? Ho messo a scricare un tema e sia in wifi che con connessione dati, non scarica praticamente nulla...
Nel frattempo, visto che odio i volumi sistema e notifica collegati, ho messo xposed framework ed un modulo aggiuntivo, poi greenify, ds battery saver e altre cosucce varie, anche titanium backup con il quale ho ripristinato molte app ed impostazioni..
Che bello con 2 ore avere tutto, il cambio è poco traumatico e la vediamo bene..
gd350turbo
16-06-2015, 08:17
Ah be, titanium backup è un must...
Comunque si, il sito dei temi, pare dietro ad un modem 56k...
hwutente
16-06-2015, 10:24
...anche titanium backup con il quale ho ripristinato molte app ed impostazioni...
Con Titanium hai ripristinato app, impostazioni e dati che avevi sul nexus 5?
megthebest
16-06-2015, 13:39
Con Titanium hai ripristinato app, impostazioni e dati che avevi sul nexus 5?
Si, tutto meno app di sistema :D
hwutente
16-06-2015, 15:19
Si, tutto meno app di sistema :D
Wow, spettacolare. Ma non e' che ci vuole la versione a pagamento?
megthebest
16-06-2015, 15:56
Wow, spettacolare. Ma non e' che ci vuole la versione a pagamento?
si a pagamento, io l'ho presa tempo fa in promo:)
DarthFeder
16-06-2015, 18:56
Ragazzi da quando la mia ragazza ha inserito nel suo RedMi 2"s" una SD da 16GB c'è un processo che sembra abbia a che fare con "media scanner" che le prosciuga la batteria, è passata da 2 giorni di durata a meno di 1. Idee?
hwutente
16-06-2015, 19:00
si a pagamento, io l'ho presa tempo fa in promo:)
Ahia, quindi con la versione free non e' possibile fare quello che hai fatto tu?
gd350turbo
17-06-2015, 08:47
La free ha qualche limitazione in merito ma è passato tanto tempo da quando l'ho acquistato che non me ricordo esattamente, puoi provare,
megthebest
17-06-2015, 09:04
La free ha qualche limitazione in merito ma è passato tanto tempo da quando l'ho acquistato che non me ricordo esattamente, puoi provare,
raga, anche a voi utilizzando l'opzione nelle impostazioni audio "soppressione disturbi tramite microfono secondario" dell'MI4 la comunicazione telefonica appare più disturbata? lasciano invece l'impostazione con 1 solo microfono, il suono è molto più pulito e perfetto..
alcuni di voi utilizzano il mi band e stanno utilizzando la funzione di sblocco telefono tramite mi band?
paultherock
17-06-2015, 09:25
raga, anche a voi utilizzando l'opzione nelle impostazioni audio "soppressione disturbi tramite microfono secondario" dell'MI4 la comunicazione telefonica appare più disturbata? lasciano invece l'impostazione con 1 solo microfono, il suono è molto più pulito e perfetto..
alcuni di voi utilizzano il mi band e stanno utilizzando la funzione di sblocco telefono tramite mi band?
Quetsa cosa capitava del secondo microfono per la soppressione del rumore anche con il Mi2S (o meglio la voce risultava più metallica) ed infatti la soluzione era usare un solo microfono. A questo punto vedo che non è ancora stata risolta... :mad:
paultherock
17-06-2015, 09:28
Ragazzi da quando la mia ragazza ha inserito nel suo RedMi 2"s" una SD da 16GB c'è un processo che sembra abbia a che fare con "media scanner" che le prosciuga la batteria, è passata da 2 giorni di durata a meno di 1. Idee?
Prova a leggere qui: http://www.mk3000.it/media-scanner-android-surriscaldamento-e-cpu-come-risolvere-il-problema-del-processo-che-prosciuga-energia-al-sistema/ magari risolvi. Comunque è un processo di default Android che "spazzola" tutte le memorie interne ed esterne per indicizzare tutti i file multimediali (foto, audio, video). E pare che se per caso c'è un file corrotto si impianti sul file continuando a tentare di leggerlo.
gd350turbo
17-06-2015, 09:35
Vero verissimo...
L'ho verificato proprio ieri, sotto piena copertura 4g+ il mio interlocutore sentiva disturbato, messo un mic solo, problema risolto !
che ne pensate? http://www.dday.it/redazione/16800/telefoni-xiaomi-venduti-senza-alimentatore-ma-non-per-risparmiare a me sembra tanto una paraculata... :D pero' ha senso
megthebest
17-06-2015, 11:58
Mah, che ti devo dire, se non mi danno l'alimentatore rapido 9v per l'mi4 mi arrabbierei, visto quello che costa uno di buona qualità.. Che poi non li fanno con presa italiana e l'adattatore è un obbrobrio, è un altro discorso..
La qualità degli alimentatori non è da sottovalutare, vista la delicatezza dei dispositivi..
Sarebbe meglio invece per la batteria che venisse caricata in modalita` tartaruga che non flash...
gd350turbo
17-06-2015, 12:46
Ma infatti...
Il caricatore originale la carica in due ore da zero... Ma il telefono si riscalda parecchio durante questa cosa...
Il caricatore cinese, che uso al lavoro, la carica in quattro ore e il telefono non si scalda
Il problema non e` il telefono che si scalda o meno, la gente non sa che le batterie caricate in quel modo hanno una vita piu` breve di una che ricarichi tutte le sere a 500mA e la stacchi alla mattina prima di uscire di casa...
gd350turbo
17-06-2015, 12:59
Il calore è generato appunto da una corrente più alta, che non fa sicuramente bene
DarthFeder
17-06-2015, 14:20
Prova a leggere qui: http://www.mk3000.it/media-scanner-android-surriscaldamento-e-cpu-come-risolvere-il-problema-del-processo-che-prosciuga-energia-al-sistema/ magari risolvi. Comunque è un processo di default Android che "spazzola" tutte le memorie interne ed esterne per indicizzare tutti i file multimediali (foto, audio, video). E pare che se per caso c'è un file corrotto si impianti sul file continuando a tentare di leggerlo.
Grazie della dritta!
gd350turbo
17-06-2015, 16:46
Arrivata...
Dopo la monto
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/17/56361faf6efa15b39cda8541aa4b244b.jpg
hwutente
17-06-2015, 16:54
Arrivata...
Dopo la monto
Cosa?
gd350turbo
17-06-2015, 17:37
Cosa?
La cover di legno, solo che non si era caricata la foto !
megthebest
17-06-2015, 17:56
La cover di legno, solo che non si era caricata la foto !
Ridimensionala! :D
Ci avevo pensato anche io, ma la trovo troppo pacchiana, io mi sono limitato altre std, ora ho queste:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/17/4e562e0ddcf44636bc60a9b6a550b57a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/17/d140fc378bc266f8472e42ec2d3e30d8.jpg
Ho in arrivo una flip da 3€, due silicone slim da 0,3€ spedite e una pellicola vetro temperato a 2,5 spedita..
gd350turbo
17-06-2015, 17:59
E' tapatalk !
Io ne ho prese un tot ovviamente su aliexpress, di vari colori, materiali, stile...
Poi vedo quale mi piace di più, tanto sono un paio di dollari di media.
hwutente
17-06-2015, 18:19
Bella, e' originale Xiaomi? Sbaglio o sembra vero legno con le nervature in rilievo?
megthebest
17-06-2015, 18:32
Bella, e' originale Xiaomi? Sbaglio o sembra vero legno con le nervature in rilievo?
se l'ha pagata 3€ no di sicuro!
come minimo costano 8/10€ quelle in legno originali
hwutente
17-06-2015, 18:39
Ok, mi era sfuggito il prezzo.
Il problema non e` il telefono che si scalda o meno, la gente non sa che le batterie caricate in quel modo hanno una vita piu` breve di una che ricarichi tutte le sere a 500mA e la stacchi alla mattina prima di uscire di casa...
io sapevo che lasciare il telefono in carica per molto tempo quando la batteria e' già al 100% non e' buona cosa
io sapevo che lasciare il telefono in carica per molto tempo quando la batteria e' già al 100% non e' buona cosa
L'elettronica del telefono smette di caricare quando vede la batteria carica fino a quando questa non risciende sotto una percentuale che può essere del 5% allora ricomincia a ricaricare; ma se sei al 30 e lo metti sotto carica alle 24 e lo stacchi alle 7 ad esempio questo non si verifica mai, ci vorranno minimo 3 ore solo per la carica e forse di più e non perdi il 5% in 4 ore a telefono in standby
meglio così, visto che io tutte le sere lo metto in carica fino al mattino successivo
L'esempio sopra vale per ricariche lente a basso voltaggio\amperaggio
Ale Ale Ale
17-06-2015, 21:52
Bene! Finalmente posso vedere una cover in legno originale montata da qualcuno del foro! Se posso, dove l'haippresa? La ventosa era ccompresa nel prezzo?
L'esempio sopra vale per ricariche lente a basso voltaggio\amperaggio
e' il mio caso :) , per le quick charge invece?
megthebest
17-06-2015, 21:55
Gd350turbo, per la batteria, come sei messo, io ho lasciato le impostazioni bilanciate, la prima ricarica "veloce" con il suo caricatore ha impiegato circa 1 ora e mezza.
Questa la situazione ora, con utilizzo misto wifi/3g, luminosità automatica, due account di posta, bt4 acceso e accoppiato con mi band e mezz'ora di chiamate) ho circa 2h 20' di schermo on:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/17/6de84f7ee899cd261c3f422d0e8d8dc3.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/17/d82cbcd8c14420cf3bc77491a443dbaa.jpg
e' il mio caso :) , per le quick charge invece?
Quelli alla fine della carica non sonon molto dissimili, ma arrivandoci prima avresti il dispositivo carico connesso per più tempo. Il problema è la botta iniziale che danno alle batterie per guadagnare tempo
Quelli alla fine della carica non sonon molto dissimili, ma arrivandoci prima avresti il dispositivo carico connesso per più tempo. Il problema è la botta iniziale che danno alle batterie per guadagnare tempo
grazie delle info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.