PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 [76] 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

ciocia
29-07-2019, 07:35
Esiste un'app da installare che ti permetta di aprire direttamente la pagina del gioco/app installata sul cell? Mi spiego, sono passato da OP3 a mi9T, su op3 c'era di default, tenevo schiacciato sull'icona dell'app su home, aprivo le opzioni, ed in fondo c'era il link diretto che mi apriva il play store alla pagina di quell'app ( così potevo vedere al volo, che ne so, commenti, aggiornamenti, ecc. )

Su xiaomi non c'è. Ho installato poco launcher, con questo ho qualcosa in più, tenendo premuto vedo diverse info, ma non questa possibilità.
Qualche soluzione?

Jhon16
30-07-2019, 10:28
Scusate,

voi consigliate di installare la Xiaomi.eu sul mi 9?
Ho letto che risolve diverso problemi tra cui la precisione del GPS, e la durata della batteria che verrebbe raddoppiata rispetto al Global stabile. . E altri miglioramenti. .
Per non parlare del fatto che gli aggiornamenti sono più celeri ora che la Global beta non viene più rilasciata. .

Voi mi consigliate di installarla? O meglio restare con la Global stabile?

Un ultima cosa, eventualmente mi conviene lasciare il bootloader sbloccato in vista di eventuali flash, o installazioni? Lasciarlo sbloccato comporta davvero un fischio per la sicurezza visto che utilizzo app di banche e simili?

P.S. cosa più importante, la gcam funziona senza problema sulla xiaomi.eu?
Grazie

domthewizard
30-07-2019, 10:48
redmi 5 aggiornato ad oreo :D

paultherock
30-07-2019, 11:32
Scusate,

voi consigliate di installare la Xiaomi.eu sul mi 9?
Ho letto che risolve diverso problemi tra cui la precisione del GPS, e la durata della batteria che verrebbe raddoppiata rispetto al Global stabile. . E altri miglioramenti. .
Per non parlare del fatto che gli aggiornamenti sono più celeri ora che la Global beta non viene più rilasciata. .

Voi mi consigliate di installarla? O meglio restare con la Global stabile?

Un ultima cosa, eventualmente mi conviene lasciare il bootloader sbloccato in vista di eventuali flash, o installazioni? Lasciarlo sbloccato comporta davvero un fischio per la sicurezza visto che utilizzo app di banche e simili?

P.S. cosa più importante, la gcam funziona senza problema sulla xiaomi.eu?
Grazie

Ne parlano tutti bene di quella ROM.
Ma sappi che essendo basata sulla China non dovrebbe funzionare il Voice Match di Google (a meno che non ci smanettino loro per farlo andare in qualche modo, ma non mi risulta).

Jhon16
30-07-2019, 12:06
Ne parlano tutti bene di quella ROM.
Ma sappi che essendo basata sulla China non dovrebbe funzionare il Voice Match di Google (a meno che non ci smanettino loro per farlo andare in qualche modo, ma non mi risulta).

Mah va beh, le volte in cui avrò usato l'ok google si contano sulle dita di una mano, poi male che vada il Mi9 ha il tasto fisico per attivare lAI :D

paultherock
30-07-2019, 13:55
Mah va beh, le volte in cui avrò usato l'ok google si contano sulle dita di una mano, poi male che vada il Mi9 ha il tasto fisico per attivare lAI :D

;)
Lo dicevo perché per qualcuno è fondamentale, se non ti serve vai tranquilli.
Per le app bancarie il problema potrebbe essere se hai il root oppure se la ROM non risulta certificata per Google, ma se fanno come la ROM di MIUI Italia dovrebbero mettere la pezza apposta.

AlexCyber
30-07-2019, 14:38
ciao

ho un redmi 4x con la rom ferma alla ver 9.x

ho visto che l' ultima disponibile è la Version: V10.3.1.0.NAMMIXM (MIUI10).

Qualcuno che la ha installata mi può dire se gira bene e se eventualmente è possibile fare un rollback alla ver precedente nel caso non mi trovassi bene ?

Giannino
31-07-2019, 10:31
Aggiorno la via crucis, il tracking finalmente si sta muovendo al passo di un gallo :rolleyes: : outgoing manifest generated.
... ?

Stessa liturgia con un altro prodotto Xiaomi ordinato il 25/6 sempre su Banggood.
Se la spedizione, che doveva avvenire in 15 gg lavorativi, l'avessero affidata a Marco Polo sarebbe già arrivata.
Devono rivedere i propri fornitori di servizi di spedizione, si rischia di ordinare uno Xiaomi e di riceverlo quando è uscito il nuovo modello:mc:

iron58p
31-07-2019, 11:31
Intanto Mi 9 SE arrivato stamattina ed oggi pomeriggio mi sono messo a configurarlo e metterlo in pista. Sto facendo gli ultimi download di app e cose correlate, ma sembraun bel giocattolo. Soprattutto per chi come me ama ancora i telefoni "piccoli" devo dire che le dimensioni sono fantastiche.

Aggiungo una nota che magari può interessare futuri acquirenti. Ho visto che ci sono due ROM diverse in giro... per l'Europa dovrebbe esserci la PFBEUXM chiamata EEA (europan edition) invece sul mio c'è la Global classica che è PFBMIXM. Quindi probabilmente i telefoni provenienti da fuori europa ma pur sempre con la ROM multilingua sono leggermente diversi a livello di ROM.
Cosa cambia non lo so ancora comunque.

Ciao Paul
mi e' arrivato un'ora fa l'mi9 SE, quoto questo vecchio tuo messaggio in quanto la global che monta e' la stessa tua PFBMIXM.
Sto aggiornando le app e configurazione, impressione che mi sta dando e' ottima, bisognera' vedere poi con il tempo il consumo batteria, non ho grosse pretese, mi basta arrivi fino a sera e ci arrivera' visto il mio uso non intensivo, tanto so' che la sera andra' ricaricato.
Poi ci inserito' la sim, e attendero' il tempo che mi dira' per lo sblocco, montero' la Xiaomi.eu weekly molto probabilmente, nel frattempo lo provero'.
Piu' che buono mi pare lo sblocco con impronta, li avevo qualche perplessita', e credo sia infondata.
Molto molto bello il colore lilla :cool:

iron58p
31-07-2019, 11:36
Stessa liturgia con un altro prodotto Xiaomi ordinato il 25/6 sempre su Banggood.
Se la spedizione, che doveva avvenire in 15 gg lavorativi, l'avessero affidata a Marco Polo sarebbe già arrivata.
Devono rivedere i propri fornitori di servizi di spedizione, si rischia di ordinare uno Xiaomi e di riceverlo quando è uscito il nuovo modello:mc:

Ci sono stati ritardi con BGG per tutti gli ordini di giugno con Royal shipment, leggevo su telegram, ma poi la situazione si e' sbloccata, se ha gia' fatto lo sdoganamento dormi sonni tranquilli, arrivera'.

paultherock
31-07-2019, 19:22
Ciao Paul
mi e' arrivato un'ora fa l'mi9 SE, quoto questo vecchio tuo messaggio in quanto la global che monta e' la stessa tua PFBMIXM.
Sto aggiornando le app e configurazione, impressione che mi sta dando e' ottima, bisognera' vedere poi con il tempo il consumo batteria, non ho grosse pretese, mi basta arrivi fino a sera e ci arrivera' visto il mio uso non intensivo, tanto so' che la sera andra' ricaricato.
Poi ci inserito' la sim, e attendero' il tempo che mi dira' per lo sblocco, montero' la Xiaomi.eu weekly molto probabilmente, nel frattempo lo provero'.
Piu' che buono mi pare lo sblocco con impronta, li avevo qualche perplessita', e credo sia infondata.
Molto molto bello il colore lilla :cool:

Ottimo! Anch'io con l'impronta mi trovo bene. Poi la uso poco perché ho lo sblocco tramite l'Amazfit Bip, però quando la uso mi risponde sempre bene.
Sulla batteria se fai un uso "basico" non ci sono problemi io un giorno e mezzo o a volte due lo faccio (però spengo alle 23 e riaccendo alle 6 e non uso l'Ambient Display).
Per curiosità che ROM hai su come numerazione? Perché a me si è aggiornato con la 10.3.1.0, ma l'hanno ritirata il giorno dopo perché a molti aveva mandato in brick il dispositivo durante l'aggiornamento (a me no per fortuna), prima avevo la 10.2.2.0.

paultherock
31-07-2019, 19:24

Attenzione che se c'è scritto nella pagina del prodotto "Spedito in 15 giorni lavorativi" vuol dire che esce dal loro magazzino entro 15 giorni... non che viene consegnata in 15 giorni. Diverso invece se quella frase è quella vicino alla spedizione che scegli.

iron58p
31-07-2019, 20:45
Ottimo! Anch'io con l'impronta mi trovo bene. Poi la uso poco perché ho lo sblocco tramite l'Amazfit Bip, però quando la uso mi risponde sempre bene.
Sulla batteria se fai un uso "basico" non ci sono problemi io un giorno e mezzo o a volte due lo faccio (però spengo alle 23 e riaccendo alle 6 e non uso l'Ambient Display).
Per curiosità che ROM hai su come numerazione? Perché a me si è aggiornato con la 10.3.1.0, ma l'hanno ritirata il giorno dopo perché a molti aveva mandato in brick il dispositivo durante l'aggiornamento (a me no per fortuna), prima avevo la 10.2.2.0.

Ho la 10.2.2.0. come hai scritto tu l'ultima l'avevano ritirata.

iron58p
01-08-2019, 15:24
Attenzione che se c'è scritto nella pagina del prodotto "Spedito in 15 giorni lavorativi" vuol dire che esce dal loro magazzino entro 15 giorni... non che viene consegnata in 15 giorni. Diverso invece se quella frase è quella vicino alla spedizione che scegli.

Se vuoi fare una prova, non semplicissima perché c'e' da dare permessi ovunque e ci sono riuscito solo a sera, l'app che posiziona un led sullo schermo nero, oltretutto con colore impostabile a secondo dell'app e lo decidi tu, tipo led RGB https://forum.xda-developers.com/oneplus-6t/themes/app-amoled-notification-light-t3943715
Funziona anche abbinato con il notch test, ne sono entusiasta dell'accoppiata.
P.S. la batteria migliora, migliora :D

paultherock
01-08-2019, 17:56
Se vuoi fare una prova, non semplicissima perché c'e' da dare permessi ovunque e ci sono riuscito solo a sera, l'app che posiziona un led sullo schermo nero, oltretutto con colore impostabile a secondo dell'app e lo decidi tu, tipo led RGB https://forum.xda-developers.com/oneplus-6t/themes/app-amoled-notification-light-t3943715
Funziona anche abbinato con il notch test, ne sono entusiasta dell'accoppiata.
P.S. la batteria migliora, migliora :D

Grazie, anche se dubito che la userò. Non ho messo l'ambient proprio perché tanto con il Bip al polso le notifiche che mi interessano arrivano anche lì e non me le perdo ;)
Le altre che non faccio arrivare, se ci sono, le guardo eventualmente quando prendo il telefono.
Poi molti si lamentano delle icone che si nascondono nella status bar, ma francamente una volta abituato il fatto che si vedano quando sblocchi lo smartphone o accendi lo schermo secondo me va benissimo uguale.

nick091
04-08-2019, 06:34
Ho un redmi 4a con Android 7.1.2 e la MIUI 10.2.3 da cui vorrei togliere di mezzo Google Duo ed altra roba preinstallata.
Ho letto da qualche parte che bisogna passare lo smartphone all'inglese e farlo da Play, ma non riesco a ritrovare la spiegazione.
Qualcuno sa aiutarmi?
Thanks

megthebest
04-08-2019, 08:28
Ho un redmi 4a con Android 7.1.2 e la MIUI 10.2.3 da cui vorrei togliere di mezzo Google Duo ed altra roba preinstallata.

Ho letto da qualche parte che bisogna passare lo smartphone all'inglese e farlo da Play, ma non riesco a ritrovare la spiegazione.

Qualcuno sa aiutarmi?

ThanksCon debug usb e comandi adb https://forum.xda-developers.com/redmi-5/how-to/guide-remove-stock-apps-root-t3829593

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

kean3d
04-08-2019, 08:54
Qualcuno sa aiutarmi?
Thanks

metti lingua inglese (regno unito)
da play -> guida e feedback -> eliminare o disattivare app android -> tocca per accedere alle impostazioni applicazione
quest'ultima se la lingua è in ita non ti fa entrare, in eng si 👍

kean3d
04-08-2019, 08:58
così però puoi solo disattivarle

nick091
04-08-2019, 09:54
così però puoi solo disattivarle
OK, ha funzionato:)
Grazie

nick091
04-08-2019, 11:28
Con debug usb e comandi adb https://forum.xda-developers.com/redmi-5/how-to/guide-remove-stock-apps-root-t3829593

ops... vedo adesso questo tuo interessantissimo post
ma va bene così, per ora disabilito ed aspetto qualche giorno per verificare non ci siano problemi, poi cancello col metodo che hai suggerito

paultherock
06-08-2019, 14:07
Segnalo uscita della ROM 10.3.3.0 per il Mi 9 SE versione Global (non EEA).
Premetto che non ho ancora aggiornato perché non ho rete wi-fi disponibile (e non voglio consumare 770MB di dati :D ), ma soprattutto non ho molta batteria al momento.

L'aggiornamento contiene:

Sistema

Patch Android di luglio

Blocco APP

si possono mettere sotto blocco i contatti Google

Schermata di blocco e notifiche

Nuovo orologio personalizzabile su schermata di blocco
Risolto bug volume multimediale che on poteva essere cambiato dopo aver ricevuto una notifica

Fotocamera

Modalità panorama per fotocamera frontale

Impostazioni

Ottimizzazione principi di ordinamento reti wi-fi

Turbo videogiochi

Risolto bug della durata chiamate vivavoce non visualizzato correttamente

Mi Cloud

Ottimizzazione sincronizzazione su più dispositivi

iron58p
06-08-2019, 16:33
Grazie Paul, lo sto scaricando.
Domani sera scadrebbero le ore per lo sblocco, sicuramente la Xiaomi.eu la provero', sto pensando se prima flasharci sopra una china developer oppure andare direttamente sulla .eu.
Poco fa mio fratello che ha l'ultimo modello iPhone, perdonami ma non so che sigla abbia, ma lo cambia sempre tutti gli anni, fa il fotografo, le dimensioni schermo sono pressoche' identiche al mio, mi ha detto di scattare una foto e lui ha fatto lo stesso con il suo, era alquanto incavolato perché la sua aveva colori spenti, ha ingrandito la mia dicendo che non sgranava, non sapendo il prezzo che avevo pagato, mi ha detto: "magari il tuo costa pure 400 euro". :p :p

paultherock
07-08-2019, 09:42
Domani sera scadrebbero le ore per lo sblocco, sicuramente la Xiaomi.eu la provero', sto pensando se prima flasharci sopra una china developer oppure andare direttamente sulla .eu.
Poco fa mio fratello che ha l'ultimo modello iPhone, perdonami ma non so che sigla abbia, ma lo cambia sempre tutti gli anni, fa il fotografo, le dimensioni schermo sono pressoche' identiche al mio, mi ha detto di scattare una foto e lui ha fatto lo stesso con il suo, era alquanto incavolato perché la sua aveva colori spenti, ha ingrandito la mia dicendo che non sgranava, non sapendo il prezzo che avevo pagato, mi ha detto: "magari il tuo costa pure 400 euro". :p :p

Io scaricata ieri e per ora funziona bene.
Ho visto che il changelog completo riporta logicamente anche tutte le modifiche che erano state fatte anche sulla 10.3.1 che poi era stata ritirata (a me non uscivano in prima battuta perché ero uno dei pochi che aveva aggiornato prima che facessero rollback).

iron58p
07-08-2019, 16:35
Appena flashato la Xiaomi.eu weekly, tutto liscio, fatto in 15 minuti, mi sono commosso, una bella sorpresa inaspettata.
Lo sto configurando, molte piu' impostazioni rispetto alla global, e sorpresa di cui parlavo sopra: ci sono le icone di notifiche in alto a sx !! :yeah:

paultherock
08-08-2019, 08:47
Appena flashato la Xiaomi.eu weekly, tutto liscio, fatto in 15 minuti, mi sono commosso, una bella sorpresa inaspettata.
Lo sto configurando, molte piu' impostazioni rispetto alla global, e sorpresa di cui parlavo sopra: ci sono le icone di notifiche in alto a sx !! :yeah:

Quelle ci sono anche sulla Global beta di Xiaomi ;)

Lollauser
08-08-2019, 11:55

Aspè, di che telefono parli, ho perso il filo ;) Mi Note 3?

paultherock
08-08-2019, 12:53

Mi 9 SE

iron58p
08-08-2019, 13:46

Purtroppo per il note 3 dovra' aspettare, si puo' fare uno sblocco la mese, ci ho provato e impietosamente mi dice di attendere 30 gg., e dato che la mia partenza e' imminente, i tempi si allungheranno ancora.

Per l'mi9 se ci vorranno giorni per constatarlo, ma mi sembra proprio che il consumo della batteria con la miui.eu che e' nettamente inferiore in tutto alla global, ottimizzazioni, velocita', e personalizzazioni, pur essendo quest'ultima la migliore fra le global dei terminali che ho posseduto.

iron58p
08-08-2019, 13:58
Ero indeciso se porre qui una domanda, oppure sul thread iliad, ma ho pensato che in quest'ultimo non sappiano di cosa stia parlando se posto delle sigle come quelle sotto.
Vorrei impostare come tipologia rete preferita il 3 G., le sigle disponibili sono queste, che non conosco, sapete in significato di ognuna di esse, magari scrivendole di fianco ad ognuna ? :

- TD-SCDMA/GSM/WCDMA/LTE
- TD-SCDMA/WCDMA/LTE
- TD-SCDMA/GSM/WCDMA
- TD-SCDMA/GSM/WCDMA/LTE
- GSM/WCDMA/LTE
- WCDMA/LTE
- GSM/WCDMA auto
- GSM/WCDMA preferred
- LTE only
- WCDMA only ( ho selezionato questa )
- GSM only

domthewizard
08-08-2019, 14:53
Wcdma è solo per il 3g (consumo batteria al minimo), wcdma/gsm è per il 3g/2g, quindi in quelle zone dove sei in edge risulterai senza segnale. Lte ovviamente per il 4g e l'altro invece è per le linee cinesi e americane, quindi lasciale perdere

Inviato dal mio Honor View 10 Lite utilizzando Tapatalk

Lollauser
08-08-2019, 16:05
Wcdma è solo per il 3g (consumo batteria al minimo), wcdma/gsm è per il 3g/2g, quindi in quelle zone dove sei in edge risulterai senza segnale

Non è corretto mi pare..io sia che forzi la connessione 2G/GSM, sia che prenda solo tale segnale perchè gli altri sono assenti, mi collego sempre in Edge come collegamento dati, sia con l'attuale Xiaomi che con il precedente (entrambi senza B20), con collegamento telefonico sempre funzionante.
Se iron58p non vuole collegarsi in 4G, dovrebbe selezionare GSM/WCDMA auto, o GSM/WCDMA preferred (non mi ricordo la differenza).
Con WCDMA only non si collega al 2G, quindi rischi spesso di stare scollegato.
Questo ovviamente se lo userà in Europa ;)

domthewizard
08-08-2019, 16:14
Non è corretto mi pare..io sia che forzi la connessione 2G/GSM, sia che prenda solo tale segnale perchè gli altri sono assenti, mi collego sempre in Edge come collegamento dati, sia con l'attuale Xiaomi che con il precedente (entrambi senza B20), con collegamento telefonico sempre funzionante.
Se iron58p non vuole collegarsi in 4G, dovrebbe selezionare GSM/WCDMA auto, o GSM/WCDMA preferred (non mi ricordo la differenza).

e io che ho detto? :D

marcoesse
08-08-2019, 16:15
ragaaaaa mi sa che ci siamo🎉🎉 domani in arrivo 2 consegne shenzen BRT arrivaaaaa👏👏 Mi9TBlu/128 Gearbest, sono 2 perché avevo preso anche un Rdn7 3/32 a 110 euro per regalo 📦 tutto sommato non male ordinati il 18 Luglio arrivano 9 agosto👌

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

iron58p
08-08-2019, 19:34
Wcdma è solo per il 3g (consumo batteria al minimo), wcdma/gsm è per il 3g/2g, quindi in quelle zone dove sei in edge risulterai senza segnale. Lte ovviamente per il 4g e l'altro invece è per le linee cinesi e americane, quindi lasciale perdere

Vi ringrazio entrambi, quindi le prime righe per me incomprensibili sono per altri mercati.

iron58p
08-08-2019, 19:39
ragaaaaa mi sa che ci siamo���� domani in arrivo 2 consegne shenzen BRT arrivaaaaa���� Mi9TBlu/128 Gearbest, sono 2 perché avevo preso anche un Rdn7 3/32 a 110 euro per regalo �� tutto sommato non male ordinati il 18 Luglio arrivano 9 agosto��

Sei quasi come me vedo, 2 alla volta ne compriamo :D , per quanto mi riguarda non per regalo ad altri.

Ho preso anche un mi note 3 a prezzi di saldo perché ha uno sblocco fenomenale, e con la rom giusta vola, non ha nulla da invidiare a modelli piu' recenti.

Per dare un'idea della nuova rom sull'mi9 se, e questa cosa mi sembra non averla vista sulla global, mi dice anche quante volte l'ho sbloccato oggi.

pcpassion
11-08-2019, 10:32
Ragazzi ho un problema.
Ho riattivato il mio Redmi 5 plus che era fermo da un pò, aggiornato e ho iniziato ad installare le mie app, disinstallandole prima dal Samsung che usavo ( una triste storia).
Arrivato il turno di whattapp, inserisco il numero di telefono, ripeto dopo averlo disinstallato dal samsung, ma mi esce sta scritta : C'è un problema con la tua versione di WhatsApp. Scarica l'ultima versione da Google Play Store."
Ma è esattamente quello che ho fatto! Disinstallata, reinstallata, riavviato, tolta dal risparmio energetico, ho dato tutti i permessi, ma l'errore persiste.
Ho scritto al supporto di Wa , ma l'unica cosa che mi hanno saputo dire è disinstalla reinstalla e riavvia il telefono. :muro:
Qualche idea per favore? Grazie

pcpassion
12-08-2019, 06:53
Dopo mille inutili tentativi ho risolto con un ripristino del telefono....che forse dovevo fare subito dopo averlo riesumato e aggiornato. Ciao alla prossima

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

pcpassion
12-08-2019, 16:51
ragaaaaa mi sa che ci siamo🎉🎉 domani in arrivo 2 consegne shenzen BRT arrivaaaaa👏👏 Mi9TBlu/128 Gearbest, sono 2 perché avevo preso anche un Rdn7 3/32 a 110 euro per regalo 📦 tutto sommato non male ordinati il 18 Luglio arrivano 9 agosto👌

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)Ciao Marco preso dalla scimmia ho preso anche io il Mi9T blu su Banggood sconto extra 100 $ nuovi iscritti. Ti È arrivato? Impressioni ...

DartBizu
13-08-2019, 10:42
Sei quasi come me vedo, 2 alla volta ne compriamo :D , per quanto mi riguarda non per regalo ad altri.

Ho preso anche un mi note 3 a prezzi di saldo perché ha uno sblocco fenomenale, e con la rom giusta vola, non ha nulla da invidiare a modelli piu' recenti.

Per dare un'idea della nuova rom sull'mi9 se, e questa cosa mi sembra non averla vista sulla global, mi dice anche quante volte l'ho sbloccato oggi.

Quale sarebbe la rom giusta?? :D Io ho su la eu...

Wolf_adsl
13-08-2019, 19:12
ragaaaaa mi sa che ci siamo���� domani in arrivo 2 consegne shenzen BRT arrivaaaaa���� Mi9TBlu/128 Gearbest, sono 2 perché avevo preso anche un Rdn7 3/32 a 110 euro per regalo �� tutto sommato non male ordinati il 18 Luglio arrivano 9 agosto��

Ciao, una info, quale è la spedizione da scegliere per evitare dogana:

* Linea prioritaria
* valutazione spedizione

Ciao e grazie W_A

marcoesse
13-08-2019, 19:58
Ciao Marco preso dalla scimmia ho preso anche io il Mi9T blu su Banggood sconto extra 100 $ nuovi iscritti. Ti È arrivato? Impressioni ...
ciao a tutti,
"scusate io ritardo" ma io invidio quelli che cambiano le rom il cell ogni 3x2 io non so' come facciano, io sono stato in incubo!!
backup NON andato bene:(
ho dovuto installare 153 app 1ad1 ho dovuto fare 15 recupero psw perché non le avevo o non me le ricordavo :( da incubo!!! spero di NON cambiare Cell per 4 anni:muro: :muro:
paultheroch mi aveva avvisato, che sarebbe stato meglio fare tutto a mano... ma che incubo!!
adesso sono QUASI a posto riuscito anche banca!!
mi manca Wuassap che l'ho sul 950XL
domenica penso di fare il salto definitivo:sperem: :sperem:
che dirvi bello è bello:D ma con tutti i casini a reinstallare tutto, per ora è stato + un incubo che una cosa bella:D vabbè dai il peggio è passato adesso è clonato identico a Rdn4 :)
a parte il calendario che quello che funzionava bene su Rdn4 su Mi9T non c'era verso.. ne ho comprato un altro a 5 euro e per fortuna quello funziona...
ci aggiorniamo....

@Wolf_adsl per la spedizione,
la mia, fatto questa:
Metodo di Spedizione: Italy priority mail

pcpassion
14-08-2019, 11:26
ciao a tutti,
"scusate io ritardo" ma io invidio quelli che cambiano le rom il cell ogni 3x2 io non so' come facciano, io sono stato in incubo!!
backup NON andato bene:(
ho dovuto installare 153 app 1ad1 ho dovuto fare 15 recupero psw perché non le avevo o non me le ricordavo :( da incubo!!! spero di NON cambiare Cell per 4 anni:muro: :muro:
paultheroch mi aveva avvisato, che sarebbe stato meglio fare tutto a mano... ma che incubo!!
adesso sono QUASI a posto riuscito anche banca!!
mi manca Wuassap che l'ho sul 950XL
domenica penso di fare il salto definitivo:sperem: :sperem:
che dirvi bello è bello:D ma con tutti i casini a reinstallare tutto, per ora è stato + un incubo che una cosa bella:D vabbè dai il peggio è passato adesso è clonato identico a Rdn4 :)
a parte il calendario che quello che funzionava bene su Rdn4 su Mi9T non c'era verso.. ne ho comprato un altro a 5 euro e per fortuna quello funziona...
ci aggiorniamo....

@Wolf_adsl per la spedizione,
la mia, fatto questa:
Metodo di Spedizione: Italy priority mailAnche io quando cambi telefono riparto tutto da zero è un lavoraccio però preferisco hai già modo di aver provato il lettore di impronta digitale sullo schermo come va se la cava o fa schifo come quello del Samsung? La ricezione del 4G come è buona aggancia anche la rete 4G più? Il calendario che non riesci a far funzionare per caso calendario business speriamo di no perché lo uso anch'io ciao grazie

marcoesse
14-08-2019, 12:05
Anche io quando cambi telefono riparto tutto da zero è un lavoraccio però preferisco hai già modo di aver provato il lettore di impronta digitale sullo schermo come va se la cava o fa schifo come quello del Samsung? La ricezione del 4G come è buona aggancia anche la rete 4G più? Il calendario che non riesci a far funzionare per caso calendario business speriamo di no perché lo uso anch'io ciao grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalkahahahah mica ci sono ancora arrivato😋
impronta non ancora registrata sabato o domenica vado a pellicolarlo da MediaWorld davanti e dietro, così poi registro già pellicolarlo, altrimenti sono sicuro che dovrei rifarlo, i ragazzi sul canale Telegram Mi9T, continuano a comprare mettere pellicole da 2 euro, poi non va' lettore impronte, o si scollano...
Per la ricezione, sono senza sim ahahahah domenica o lunedì passaggio definitivo... adesso sto togliendo video, documenti di lavoro da 950XL, ...sono lungoooooo 🤗🤗
sto scrivendo dal Mi9T, schermo FANTASTICO!!
pensa che stanotte, mi sono ricordato che 3 cose che mi mancano, loggarsi a FB e instagram (aziendali no personali mai avuti li "odio") e wuassappp le 3 cose (e forse uniche) che gli "altri" metterebbero per prime ahahahah🤣

edit si si calendario business non va' bene non mi fa' i posticipa, che a me servono, ho spaccato le @@ assai a Paul anni fa', per questa funzione😉 cmq dai 5 euro e risolvi ed è anche più bello🤗
Consulta "Business Calendar Pro (Calendario)"
https://play.google.com/store/apps/details?id=mikado.bizcalpro

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Wolf_adsl
14-08-2019, 12:57
Ciao, una info, a parità di prezzo (ci sono solo 10/15 euro di differenza) meglio un redmi note 7 4/128 oppure un MI A3 4/128?

Ciao e grazie

mcgyver83
14-08-2019, 13:37
Ciao a tutti,
ho un redmi note 4 MTK con MIUI Global 9.3.21 beta

Dovrei fare "le pulizie estive" e resettare il cellulare, ormai il telefono e' un po' "vecchio" cosa mi consigliate come rom per l'ultima fetta di vita di questo vecchietto?

domthewizard
14-08-2019, 14:04
Ciao, una info, a parità di prezzo (ci sono solo 10/15 euro di differenza) meglio un redmi note 7 4/128 oppure un MI A3 4/128?

Ciao e grazieDipende: a livello hardware si equivalgono (tranne il display che nel mi a3 è solo hd e non full hd), la discriminante è la rom; il note 7 ha la miui, rom personalizzata da xiaomi mentre il mi a3 è un android one quindi ha rom stock senza personalizzazioni e aggiornamenti di versione più rapidi. Personalmente preferirei il note 7 perchè android stock non mi piace mentre la miui è una rom che adoro :D

monster.fx
14-08-2019, 14:11
Ragazzi una domanda.
Dall'ultimo aggiornamento(MIUI 10 9.6.27 su Mi6) non mi sincronizza la sola mail di Tiscali . Mi fa "Errore sconosciuto - Account temporaneamente non disponibile". Perché ? User e psw sono corrette. Che sia cambiata la porta o le impostazioni IMAP?

iron58p
14-08-2019, 15:34
Quale sarebbe la rom giusta?? :D Io ho su la eu...

Avevo provato la Xiaomi.eu weekly, ed era un fulmine.

domthewizard
14-08-2019, 15:43
Avevo provato la Xiaomi.eu weekly, ed era un fulmine.

anche io uso quelle, oltre ad avere delle particolarità rispetto alle rom global (luminosità e volume in cuffia più alti) si aggiornano anche più rapidamente

dav117
14-08-2019, 16:12
rom EU beta weekly finchè la dev china lo permette sarà la migliore esperienza miui. Sempre veloce e aggiornamenti settimanali👍🏻

marcoesse
14-08-2019, 16:56
(luminosità e volume in cuffia più alti)
se Ti va' di provare..;)
un ragazzo con Mi9T, nel canale Telegram, aveva lo stesso "problema" ha poi (abbiamo risolto) impostando su Svizzera ed il volume gli si è alzato del 40%
sembra sia una delle "solite leggi EU" (per non spaccare i timpani dei giovani) la soluzione che aveva trovato lui, era impostare su India ma è sconsigliato, in quanto vengono scaricate 4o5 applicazioni di cui 2 non riusciva+ ad eliminarle...
su Svizzera mi ha confermato che gli è rimasto +alto come su India ;)
io sono sempre su svizzera per via dei Temi, per cui probabilmente, non me sarei nemmeno accorto ;)

domthewizard
14-08-2019, 17:30
se Ti va' di provare..;)
un ragazzo con Mi9T, nel canale Telegram, aveva lo stesso "problema" ha poi (abbiamo risolto) impostando su Svizzera ed il volume gli si è alzato del 40%
sembra sia una delle "solite leggi EU" (per non spaccare i timpani dei giovani) la soluzione che aveva trovato lui, era impostare su India ma è sconsigliato, in quanto vengono scaricate 4o5 applicazioni di cui 2 non riusciva+ ad eliminarle...
su Svizzera mi ha confermato che gli è rimasto +alto come su India ;)
io sono sempre su svizzera per via dei Temi, per cui probabilmente, non me sarei nemmeno accorto ;)
si è una direttiva europea, le rom di xiaomi.eu sono basate sulle rom china e quindi non hanno questi problemi

pcpassion
14-08-2019, 20:23
ahahahah mica ci sono ancora arrivato😋
impronta non ancora registrata sabato o domenica vado a pellicolarlo da MediaWorld davanti e dietro, così poi registro già pellicolarlo, altrimenti sono sicuro che dovrei rifarlo, i ragazzi sul canale Telegram Mi9T, continuano a comprare mettere pellicole da 2 euro, poi non va' lettore impronte, o si scollano...
Per la ricezione, sono senza sim ahahahah domenica o lunedì passaggio definitivo... adesso sto togliendo video, documenti di lavoro da 950XL, ...sono lungoooooo 🤗🤗
sto scrivendo dal Mi9T, schermo FANTASTICO!!
pensa che stanotte, mi sono ricordato che 3 cose che mi mancano, loggarsi a FB e instagram (aziendali no personali mai avuti li "odio") e wuassappp le 3 cose (e forse uniche) che gli "altri" metterebbero per prime ahahahah🤣

edit si si calendario business non va' bene non mi fa' i posticipa, che a me servono, ho spaccato le @@ assai a Paul anni fa', per questa funzione😉 cmq dai 5 euro e risolvi ed è anche più bello🤗
Consulta "Business Calendar Pro (Calendario)"
https://play.google.com/store/apps/details?id=mikado.bizcalpro

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ciao Marco ti ho citato nel 3D dedicato, volevo capire come funziona questa cosa del pellicolarlo alla Media W, io con la cover silicone+ vetro temprato mi sono sempre trovato bene, però potrei ripensarci.
Ho versione pro del calendario Business....mi pare si avevo pagato qualcosa di simile.

RobbyBtheOriginal
14-08-2019, 22:42
Qualcuno mi conferma se mettendo regione Ita su note5 e global, rimane lo sblocco col volto e le altre (non ricordo) opzioni che compaiono mettendo Hong Kong? (suggerito dall'architetto nella recensione)

by Tapaparla®©

marcoesse
14-08-2019, 22:59
Ciao Marco ti ho citato nel 3D dedicato, volevo capire come funziona questa cosa del pellicolarlo alla Media W, io con la cover silicone+ vetro temprato mi sono sempre trovato bene, però potrei ripensarci.

Ho versione pro del calendario Business....mi pare si avevo pagato qualcosa di simile.ciao, intendi canale Telegram? sono: marcoesseBG non tanta fantasia😆
per le pellicole MW sono queste: https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/applicazione-pellicola-protettiva-ZAGG
si lo so sono un po' care... ma sono garantite a vita...
ci sono già 2 ragazzi che le hanno messe e non hanno problemi, si deve mettere la ULTRA HD per il discorso dello sblocco a schermo ;) del resto è nuovo non voglio rovinare lo schermo :( i ragazzi diventano matti con le pellicole ne avranno scritte centinaia dai 2 ai 4 euro, ma poi si lamentano sempre... non sblocca bene, si alzano i bordi.. si fanno le bolle... oh io ci provo e vediamo...
per la cover ne ho prese 3 la spighen trasparente, una uguale alla originale ma blu, ma quella che ti consiglio, se pellicola MW (anche dietro) non basterà è la nillkin veramente ottima, protezione e grip! io l'ho presa blu pavone bellissima👌🤞👍https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190814/6a48f0ca1e9a121d8e11864c0147c099.jpg

Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by Tapatalk

pcpassion
15-08-2019, 16:40
ciao, intendi canale Telegram? sono: marcoesseBG non tanta fantasia😆
per le pellicole MW sono queste: https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/applicazione-pellicola-protettiva-ZAGG
si lo so sono un po' care... ma sono garantite a vita...
ci sono già 2 ragazzi che le hanno messe e non hanno problemi, si deve mettere la ULTRA HD per il discorso dello sblocco a schermo ;) del resto è nuovo non voglio rovinare lo schermo :( i ragazzi diventano matti con le pellicole ne avranno scritte centinaia dai 2 ai 4 euro, ma poi si lamentano sempre... non sblocca bene, si alzano i bordi.. si fanno le bolle... oh io ci provo e vediamo...
per la cover ne ho prese 3 la spighen trasparente, una uguale alla originale ma blu, ma quella che ti consiglio, se pellicola MW (anche dietro) non basterà è la nillkin veramente ottima, protezione e grip! io l'ho presa blu pavone bellissima👌🤞👍https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190814/6a48f0ca1e9a121d8e11864c0147c099.jpg

Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by TapatalkNo intendevo il 3D ufficiale del Mi 9T.
Grazie delle dritte ma sono prezzi un po' troppo alti per i miei gusti anche se sicuramente sarà un lavoro ben fatto. La cover è molto bella preferisco quelle trasparenti, ci penserò su. Su Amazon ho trovato invece un kit di 3 vetri con recensioni molto buone c'è anche un recensore che spiega come applicare il vetro e come fare la registrazione della impronta sotto la luce solare.....mah sono in po' impreparato per questa nuova tecnologia lo ammetto ho bisogno di documentarmi.
Ciao alla prossima

Cloud76
15-08-2019, 17:01
si lo so sono un po' care... ma sono garantite a vita...CUT

Interessante non conoscevo questo servizio.
Ma sono comunque pellicole di plastica giusto? In caso di caduta o di botte sul display non lo proteggono come quelle in vetro temperato credo.

domthewizard
15-08-2019, 21:07
Esatto, le tagliano col plotter da taglio davanti al cliente quindi non è vetro. Io per l'honor ho comprato un set di due pellicole su amazon a 10€, sono migliori di quelle cinesi. La marca è ibywind

mcgyver83
16-08-2019, 07:51
Ciao a tutti,
ho un redmi note 4 MTK con MIUI Global 9.3.21 beta

Dovrei fare "le pulizie estive" e resettare il cellulare, ormai il telefono e' un po' "vecchio" cosa mi consigliate come rom per l'ultima fetta di vita di questo vecchietto?

Nessuno ha ancora vivo questo vecchietto/ :stordita:

Jhon16
26-08-2019, 15:21
Una bella domanda, ma in generale e come fotocamera in particolare, meglio Mi 9 liscio oppure Mi 9T Pro?

Non si capisce niente :D

megthebest
26-08-2019, 15:24
Una bella domanda, ma in generale e come fotocamera in particolare, meglio Mi 9 liscio oppure Mi 9T Pro?

Non si capisce niente :D
In pratica sono identici.. o quasi .. preferenza per il Mi9
qui un test
https://www.soyacincau.com/2019/06/14/camera-comparison-mi-9t-vs-mi-9-vs-k20-pro-xiaomi-specs/
Il Redmi K20 pro è in pratica Mi9 T Pro

domthewizard
26-08-2019, 15:46
ma questo note 8 pro con chip mediatek secondo voi arriverà in europa?

megthebest
26-08-2019, 15:51
ma questo note 8 pro con chip mediatek secondo voi arriverà in europa?
Secono me non immediatamente, il Note 8 con Snapdragon 665 sarà il naturale successore del Note 7.. niente di stravolgente , prestazioni identiche, ma magari serve a Xiaomi per otttimizzare i processi e la line di approvvigionamento, facendo economia di scala.. la terza fotocamera del Note 8 attirerà nuovi adepti (anche se la sua utilità sarà pressappoco nulla :eek:

domthewizard
26-08-2019, 16:01
Secono me non immediatamente, il Note 8 con Snapdragon 665 sarà il naturale successore del Note 7.. niente di stravolgente , prestazioni identiche, ma magari serve a Xiaomi per otttimizzare i processi e la line di approvvigionamento, facendo economia di scala.. la terza fotocamera del Note 8 attirerà nuovi adepti (anche se la sua utilità sarà pressappoco nulla :eek:

non sapevo neanche della terza camera :ciapet: il chipset mediatek è utile perchè, almeno fino a quando ne ho avuto uno, si potevano fare delle cose tipo escludere una banda dell'lte senza dover per forza rootare. è anche vero però che il supporto ad esempio ai note 3 che avevano chipset mediatek fu pressochè nullo, vediamo

maverick84
26-08-2019, 20:30
Ragazzi scusate...mi 6...è già la seconda volta che mi viene notificata la stable per Pie ma dopo qualche gg la notifica ed il relativo aggiornamento spariscono...A qualcun altro è capitato? :confused:

megthebest
27-08-2019, 06:39
Ragazzi scusate...mi 6...è già la seconda volta che mi viene notificata la stable per Pie ma dopo qualche gg la notifica ed il relativo aggiornamento spariscono...A qualcun altro è capitato? :confused:Devi essere veloce ad installare, non cincischiare, vedi la notifica, hai dati in abbondanza sulla sim, scarica e installa..

sacd
27-08-2019, 06:52
Devi essere veloce ad installare, non cincischiare, vedi la notifica, hai dati in abbondanza sulla sim, scarica e installa..

https://bigota.d.miui.com/V10.3.4.0.OCAMIXM/miui_MI6Global_V10.3.4.0.OCAMIXM_e1a4c9671c_8.0.zip

Basta che la scarica da qui poi...

megthebest
27-08-2019, 07:43
Basta che la scarica da qui poi...

Quello è Oreo però.. lui parlava di Pie stabile.. cosa che nons embra disponibile sulla pagina Download :cry:

marcoesse
27-08-2019, 09:46

Non si capisce niente :Dnon so se intendevi Mi9T (T) liscio, se può interessare ho fatto questo test personale casinò S. Pellegrino al "buio"
GCam e cam stock, io non saprei dire quale sia meglio, non sono un fotografo e non ci capisco molto😉 per la differenza Mi9T(liscio) e Pro, è solo che la cam del pro registra i video in 4K mentre Mi9T "liscio" no, il procio non li supporta.
edit: dal vero, quella che più si avvicina al reale, è la foto cam stock notte 😉
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190827/7b1276b2e2623d6e84a97750ee720a49.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190827/bfdd4835508d54c9edd136c5652dcf25.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190827/de6633751768fcb8396c7a69a1cff10c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190827/994f34af1da64d2f9b90744a741f846b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190827/ec01fc15f103551bbb135e5a289047e6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190827/b45bbc14d4a0cd4f980fc13e7d092aab.jpg

marcoesse
27-08-2019, 10:02
per il resto sono StraSuperContento del mio Mi9T, sono stato 3 gg. a Varese riunione di canvas, ci ho dato dentro,fatto foto, fatto video, condivisi video belli grossi, ho fatto tutte le prove che mi venivano in mente e niente funziona tutto🤞🤞 nessun bug non si apre la cam popup di WA, in caso di chiamate... ecc. sono proprio contento✌️🤞👌
Mi9T 6/128, Rom Global, preso da G.Best a 270.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190827/4a94af948a886ea861d3a89dc2ce175e.jpg

domthewizard
27-08-2019, 13:10
https://www.androidworld.it/2019/08/27/redmi-note-8-pro-specifiche-colorazione-prezzi-656783/

Se confermato e disponibile con b20 sarà mio sicuramente

NforceRaid
27-08-2019, 15:32
per il resto sono StraSuperContento del mio Mi9T, sono stato 3 gg. a Varese riunione di canvas, ci ho dato dentro,fatto foto, fatto video, condivisi video belli grossi, ho fatto tutte le prove che mi venivano in mente e niente funziona tutto🤞🤞 nessun bug non si apre la cam popup di WA, in caso di chiamate... ecc. sono proprio contento✌️🤞👌
Mi9T 6/128, Rom Global, preso da G.Best a 270.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190827/4a94af948a886ea861d3a89dc2ce175e.jpg

ciao, scusa se disturbo, avrei una info sulla cam popup, con le videochiamate funziona? esempio con Google Duo.

grazie ;)

Lollauser
27-08-2019, 15:39
https://www.androidworld.it/2019/08/27/redmi-note-8-pro-specifiche-colorazione-prezzi-656783/

Se confermato e disponibile con b20 sarà mio sicuramente

Anche con Mediatek?

domthewizard
27-08-2019, 15:45
Anche con Mediatek?
si, io più di qualche foto, social, lettore mp3 e qualche volta navigatore non ci faccio. mi trovo benissimo col "vecchio" snap650 del note 5 e col kirin 710 dell'attuale honor view 10 lite e non credo che a prestazioni questo mediatek sia inferiore; poi come dicevo qualche post più su coi mediatek non c'è neanche bisogno di rootare per fare certe operazioni, e se il supporto è quello xiaomi non mi preoocupo. dovrò però considerare 3 cose prima dell'acquisto: presenza b20, prezzo (se sparano tipo 350€ possono tenerselo) e vendita su amazon, se manca anche solo una di queste cose non è cosa per me :D

marcoesse
27-08-2019, 16:58
ciao, scusa se disturbo, avrei una info sulla cam popup, con le videochiamate funziona? esempio con Google Duo.

grazie ;)Google duo l'ho disabilitato😮 però ho provato con wuasappp, Skype, Viber e funziona bene, prima provavo chiamata liscia, poi davo via alla video si apriva popup e via... tutto ok! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190827/3e6a79fbabd8dc6445c58af845c6650b.jpg

NforceRaid
28-08-2019, 08:01
Google duo l'ho disabilitato�� però ho provato con wuasappp, Skype, Viber e funziona bene, prima provavo chiamata liscia, poi davo via alla video si apriva popup e via... tutto ok!

ok. grazie :cool:

ciocia
29-08-2019, 16:07
Se il note 8 pro arriverà ufficialmente anche da noi, il 6/128 a meno di 300€ sarà un gran bell'acquisto
https://www.xiaomitoday.it/redmi-note-8-pro-ufficiale-specifiche.html

ironia
29-08-2019, 16:38
Se il note 8 pro arriverà ufficialmente anche da noi, il 6/128 a meno di 300€ sarà un gran bell'acquisto

niente OIS?

in ogni caso spero mi arrivi prima la miui 11:D

domthewizard
29-08-2019, 18:51

speriamo, io sono già pronto :D

domthewizard
31-08-2019, 11:39
https://www.geekbuying.com/item/Xiaomi-Redmi-Note-8-Pro-6-53-Inch-6GB-128GB-Gray-419296.html

niente b20, peccato :(

ciocia
01-09-2019, 10:03
Versione cinese. Arriverà anche da noi, ma non prima di 2/3 mesi per certificazioni...magari la nostra versione avrà la banda 20 ( come è stato per dal k20 al mi9T )

Phoenix Fire
06-09-2019, 23:39
salve ragazzi, so che è una domanda un po particolare, budget risicatissimo di circa 130 euro, ci viene un ottimo Redmi 7 diciamo. Forse riusciamo ad arrivare a 150 e prendere a2 4/64 che non sarebbe per niente male. Ma da li ha senso spendere altri 15 euro per un Redmi note 7? Perché si/no?
Grazie

marcoesse
07-09-2019, 12:23
salve ragazzi, so che è una domanda un po particolare, budget risicatissimo di circa 130 euro, ci viene un ottimo Redmi 7 diciamo. Forse riusciamo ad arrivare a 150 e prendere a2 4/64 che non sarebbe per niente male. Ma da li ha senso spendere altri 15 euro per un Redmi note 7? Perché si/no?
Grazie
se interessa c'è questa promo a 141 (non avere fretta) metti "in preventivo" 1 mesetto ;)

📱 Xiaomi Redmi Note 7 - 4/64 GB 💣
🎟 Coupon: BGRN7EU3
💶 €141
🔗 https://www.mrdeals.it/37nf

Phoenix Fire
07-09-2019, 15:47
se interessa c'è questa promo a 141 (non avere fretta) metti "in preventivo" 1 mesetto ;)

📱 Xiaomi Redmi Note 7 - 4/64 GB 💣
🎟 Coupon: BGRN7EU3
💶 €141
🔗 https://www.mrdeals.it/37nf

purtroppo serve a breve, quindi amazon o simili

marcoesse
07-09-2019, 16:09
purtroppo serve a breve, quindi amazon o simili
trovato questo a 167
https://www.amazon.it/gp/product/B07P6VP569/ref

domthewizard
07-09-2019, 16:24
se l'uso che ne fai non è intensivo, soprattutto a livello di storage (per il quale puoi sempre usare una micro-sd), puoi optare per il note 7 3/32 che sta a 150€ spedito da amazon (cercalo tramite trovaprezzi)

Fabes
19-09-2019, 16:22
Sapete se esiste una guida magari in italiano che spiega tutte le funzioni nascoste della MIUI?

domthewizard
19-09-2019, 17:21
intanto sembra che il note 8 pro sbarcherà in italia :sofico:

https://www.hdblog.it/2019/09/18/redmi-note-8-pro-prezzi-europa-rumor/

monster.fx
19-09-2019, 17:43
Ma il supporto a Mi6 è già terminato?
Terminali con solo 2 anni di vita(uscito a febbraio 2017) già abbandonati?

Meno male che Xiaomi era più longeva con i propri terminali...mah.

Lollauser
20-09-2019, 08:57
Sembra che si sia sbloccato lo sviluppo di LineageOS su Xiaomi, dopo i problemi del mese scorso:
https://www.xda-developers.com/lineageos-builds-back-online-xiaomi-devices/

gd350turbo
24-09-2019, 10:23
Oggi c'è in offerta su Amazon il mi9 t pro a 350 euro
Codice sconto 3N2FDXMM

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

domthewizard
24-09-2019, 11:14
miui 11 in arrivo :sofico:

https://www.androidworld.it/2019/09/24/miui-11-uscita-665372/

gd350turbo
24-09-2019, 11:17
Mi9 T Pro + miui 11 = Tanta, tantissima roba !

domthewizard
24-09-2019, 11:24
peccato per il lettore d'impronte a schermo, io che lo prendo sempre toccando il display col pollice me lo troverei sempre sbloccato :asd:

speriamo che sto note 8 pro si sbrighi a calare di prezzo :O

Jhon16
24-09-2019, 14:37
Secondo voi le ottimizzazioni all'algoritmo della fotocamera presentate su mi 9 pro arriveranno anche sul Mi9 liscio? Il modulo fotografico è lo stesso alla fine. . :D

Chad Kroeger
24-09-2019, 15:23
Qualcuno sa dove si attiva/disattiva l'opzione che mette in automatico il prefisso +39 italiano quando si chiama dall'estero? Una volta l'avevo attivata, ora però non ricordo più dove sta.

gd350turbo
26-09-2019, 20:45
Arrivato il nuovo MI9 T PRO, preso su amazon 350€
E' il modello 64 gb, ma mi va bene, anche nel mi8 avevo 64 gb e ne avevo sempre un casino libera.
Il telefono è una figata pazzesca, finalmente uno schermo rettangolare, senza quel notch che mi faceva pizzicare gli occhi ogni volta che lo guardavo.
la fotocamera anteriore è anch'essa una figata, specialmente per me che non la uso praticamente mai, è comodissima a scomparsa.
ovviamente processore potentissimo, fluidissimo ecc.ecc..ù

poi la fotocamera posteriore grandangolare ecc.ecc..

Direi che xiaomi ha fatto centro !

RobbyBtheOriginal
26-09-2019, 23:27
Scusa ma il "pro" è la prima volta che lo leggo, è sbarcato anche da noi? Cosa cambia dal "non pro"? (Sicuramente sono io che non sono aggiornato) grazie:)

by Tapaparla®©

marcoesse
27-09-2019, 00:34
Scusa ma il "pro" è la prima volta che lo leggo, è sbarcato anche da noi? Cosa cambia dal "non pro"? (Sicuramente sono io che non sono aggiornato) grazie:)

by Tapaparla®©un po' si ☺️ è arrivato a fine agosto, snap 855 vs. 730
registrazione video 4K sul pro.
Una cosa che non viene molto menzionata, nel Pro hanno messo il dialer di Google, per cui, non è +possibile la registrazione delle telefonate, cosa che si può fare semplicemente con Mi9T "liscio" con dialer Miui, può, ai più, non interessare, mentre per me' è importante sapere che se lo voglio fare, ho la possibilità di farlo, in modo semplice, avevo questa possibilità sul 950XL e fortunatamente continuo ad averla anche sul Mi9T/128/730

marcoesse
27-09-2019, 00:41
Arrivato il nuovo MI9 T PRO, preso su amazon 350€

E' il modello 64 gb, ma mi va bene, anche nel mi8 avevo 64 gb e ne avevo sempre un casino libera.

Il telefono è una figata pazzesca, finalmente uno schermo rettangolare, senza quel notch che mi faceva pizzicare gli occhi ogni volta che lo guardavo.

la fotocamera anteriore è anch'essa una figata, specialmente per me che non la uso praticamente mai, è comodissima a scomparsa.

ovviamente processore potentissimo, fluidissimo ecc.ecc..ù

poi la fotocamera posteriore grandangolare ecc.ecc..

Direi che xiaomi ha fatto centro !quoto! sono "innamorato" del mio Mi9T
senza taccoloni e quadratoni😆😆https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190926/e55b00b038e7f417911bfadc8e4e3467.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190926/1f539efb50d9eeb40ee9adfad93d90b0.jpg

domthewizard
27-09-2019, 08:33
miui 11 per le rom weekly di xiaomi.eu, la sto installando ora sul redmi note 5 :D

nick091
27-09-2019, 09:16
ma avete visto quanti modelli ha presentato Xiaomi nel 2019?
https://www.gsmarena.com/results.php3?nYearMin=2019&sMakers=80
Va bene che qualcuno è duplicato come versione cinese/global ma sono davvero un sacco!

gd350turbo
27-09-2019, 20:11

by Tapaparla®©

Si, by amazon...

Schermo senza buchi, grande come il telefono
lettore di impronte sotto display
batteria 4000 mah
camera anteriore a scomparsa

gd350turbo
27-09-2019, 20:12
miui 11 per le rom weekly di xiaomi.eu, la sto installando ora sul redmi note 5 :D

Aspetto la global...

marcoesse
27-09-2019, 23:55
era ed è, ancora un tema molto dibattuto nei canali Telegram di Mi9T e Mi9TPRO
dopo varie interpretazioni e "discussioni" oggi si è fatto un ulteriore passo avanti per Garanzia ITA si o no? come, dove, quando...:) con anche una piacevole sorpresa per me' :)
ciao a tutti,
volevo sentire "la verità" ed ho chiamato
n° verde Xiaomi Italia 800 690 921 (sig.ina Silvia gentilissima) per avere info sul mio Mi9T
preso da GearBest Cina a 273
identificato sul sito
https://www.mi.com/global/shield#imei_en
come CB
che NON vuol dire ne' Cambogia ne' CongoBelga ma:
CB
Cross Border
ehhh udite! udite! il mio che è CB ha la garanzia Italia:eek: :D
NON posso portarlo nei centri assistenza Ita, ma posso&devo chiamare loro (800 690 921) mi aprono la pratica, mi mandano il corriere a ritirarlo, 21 gg. per la riparazione, io spero cmq di NON averne mai bisogno :sperem: ma, cmq, in ogni caso, NON lo devo rispedire in Cina :O
che dire, molto, molto Ok!!
a sto' punto chiamate sempre il n° verde (800 690 921) con IMEI1 e via... che saprete la verità sulla garanzia ITA del vostro device. :sperem:

gd350turbo
28-09-2019, 12:40
Preso da amazon, il mi9t pro, anche se non ho mai avuto bisogno

Slash82
28-09-2019, 13:20
ma la differenza tra il mi9t e il mi9t pro nell'uso quotidiano si sente? Il mi9t pro ha il processore migliore, però con un utilizzo normale ( leggasi whatsapp, qualche app, fotocamera, navigare, telefonare,ecc) non capisco cosa possa migliorare dato che io ho il mi9t liscio e tutto viene aperto in maniera fulminea senza mai alcun lag. Certo, se giochi magari il processore più performante può aiutare, oppure se trovi il pro a un prezzo simile al mi9t semplice, allora meglio andare sul pro, per il resto il liscio va benissimo..

marcoesse
28-09-2019, 15:15
ma la differenza tra il mi9t e il mi9t pro nell'uso quotidiano si sente? Il mi9t pro ha il processore migliore, però con un utilizzo normale ( leggasi whatsapp, qualche app, fotocamera, navigare, telefonare,ecc) non capisco cosa possa migliorare dato che io ho il mi9t liscio e tutto viene aperto in maniera fulminea senza mai alcun lag. Certo, se giochi magari il processore più performante può aiutare, oppure se trovi il pro a un prezzo simile al mi9t semplice, allora meglio andare sul pro, per il resto il liscio va benissimo..
condivido! io non ho nessun gioco per cui, non penso di aver problemi "di prestazioni" magari fra qualche anno... ;)
viceversa sul Pro (come ho già scritto sopra) c'è il dialer di google per cui NON è + possibile la registrazione delle telefonate, cosa che a me' interessa di poter fare (se mi serve) ;)
nei canali Telegram, spesso dei ragazzi chiedono di come poter fare per "riavere" sul PRO la registrazione telefonate, solitamente non gli rispondono, altri dicono di cambiare Rom..

roberto11700
28-09-2019, 16:03
Ciao ragazzi, scrivo per conto di mia sorella che qualche giorno fa ha acquistato sull'Amazzonia lo Xiaomi Mi 9. Non so se è incappata in un modello fallato, però mi diceva che ieri ha messo sotto carica lo smartphone da spento e i tempi di ricarica sono lunghissimi: lo smartphone si è caricato completamente (dal 20% a 100%) in 6 ore! Ho chiesto se è la prima volta che le accadeva una cosa del genere ma non se lo ricorda in quanto ha finora caricato lo smartphone da acceso e le sembra che lì la ricarica è filata in tempi brevi. Cosa può essere secondo voi? Chiaramente ha la ROM stock. Grazie mille a tutti in anticipo!

domthewizard
28-09-2019, 17:02
Ciao ragazzi, scrivo per conto di mia sorella che qualche giorno fa ha acquistato sull'Amazzonia lo Xiaomi Mi 9. Non so se è incappata in un modello fallato, però mi diceva che ieri ha messo sotto carica lo smartphone da spento e i tempi di ricarica sono lunghissimi: lo smartphone si è caricato completamente (dal 20% a 100%) in 6 ore! Ho chiesto se è la prima volta che le accadeva una cosa del genere ma non se lo ricorda in quanto ha finora caricato lo smartphone da acceso e le sembra che lì la ricarica è filata in tempi brevi. Cosa può essere secondo voi? Chiaramente ha la ROM stock. Grazie mille a tutti in anticipo!
controlla se ha cambiato caricabatteria, perchè mi sembra il caso in cui sia stato caricato con un alimentatore standard e non quick charge (quello in dotazione al mio honor ad esempio è 5v 2A e lo caricare completamente in circa un'ora e mezza)

roberto11700
28-09-2019, 17:22
controlla se ha cambiato caricabatteria, perchè mi sembra il caso in cui sia stato caricato con un alimentatore standard e non quick charge (quello in dotazione al mio honor ad esempio è 5v 2A e lo caricare completamente in circa un'ora e mezza)

Ciao e grazie mille innanzitutto per la risposta! Mi ha detto che ha utilizzato il caricatore originale del Mi 9, così come il cavo. Ho chiesto invece se ha notato anomalie nella confezione (tipo se era aperta) e mi ha detto che era tutto perfetto con pellicole intonse. Boh, molto strano, anche perché secondo me se la batteria era guasta non doveva caricare al 100%. A meno che non sia guasto il caricatore....Vediamo quando ricaricherà, eventualmente provo a darle un caricatore alternativo per vedere se si pone nuovamente il problema. Avevo chiesto infatti a voi perché non so se magari smanettando tra le impostazioni avrà disabilitato la ricarica rapida (non so peraltro se si possa fare) e quindi il problema poteva essere questo

domthewizard
28-09-2019, 17:24
Ciao e grazie mille innanzitutto per la risposta! Mi ha detto che ha utilizzato il caricatore originale del Mi 9, così come il cavo. Ho chiesto invece se ha notato anomalie nella confezione (tipo se era aperta) e mi ha detto che era tutto perfetto con pellicole intonse. Boh, molto strano, anche perché secondo me se la batteria era guasta non doveva caricare al 100%. A meno che non sia guasto il caricatore....Vediamo quando ricaricherà, eventualmente provo a darle un caricatore alternativo per vedere se si pone nuovamente il problema

stavo per dirti la stessa cosa, se il problema si è presentato solo ora può darsi che è il caricabatteria ad essere difettoso

roberto11700
29-09-2019, 17:22
stavo per dirti la stessa cosa, se il problema si è presentato solo ora può darsi che è il caricabatteria ad essere difettoso

Ha provato a caricare oggi con un caricatore che le ho prestato e lo smartphone si è caricato in un'ora scarsa. A questo punto sarà proprio il caricatore difettoso

NuT
30-09-2019, 17:38
dopo varie interpretazioni e "discussioni" oggi si è fatto un ulteriore passo avanti per Garanzia ITA si o no? come, dove, quando...:) con anche una piacevole sorpresa per me' :)
ciao a tutti,
n° verde Xiaomi Italia 800 690 921 (sig.ina Silvia gentilissima) per avere info sul mio Mi9T
identificato sul sito
come CB
CB
Cross Border
NON posso portarlo nei centri assistenza Ita, ma posso&devo chiamare loro (800 690 921) mi aprono la pratica, mi mandano il corriere a ritirarlo, 21 gg. per la riparazione, io spero cmq di NON averne mai bisogno :sperem: ma, cmq, in ogni caso, NON lo devo rispedire in Cina :O
a sto' punto chiamate sempre il n° verde (800 690 921) con IMEI1 e via... che saprete la verità sulla garanzia ITA del vostro device. :sperem:

A me 21gg sembrano proprio invece i tempi (minimi) per un'assistenza da fare in Cina. 7gg per arrivare lì, 7gg (in teoria) se lo tengono e altri 7gg per riportartelo da te. Non mi sembra nulla di trascendentale. Unica cosa buona è se si sono offerti di pagarti il corriere (e relativi dazi).

marcoesse
30-09-2019, 23:11
A me 21gg sembrano proprio invece i tempi (minimi) per un'assistenza da fare in Cina. 7gg per arrivare lì, 7gg (in teoria) se lo tengono e altri 7gg per riportartelo da te. Non mi sembra nulla di trascendentale. Unica cosa buona è se si sono offerti di pagarti il corriere (e relativi dazi).no, forse non mi sono spiegato bene, da quanto ho capito io, il mio ("nazione") CB CrossBorder, pur avendolo preso da G.Best Cina, ha la garanzia ITA ed avrà l'assistenza in Italia, presso un centro assistenza Italia, ma se ne devono occupare loro del n°verde Xiaomi assistenza Italia, per aprire la pratica ecc. ecc. cioè non essendo un italia, io non posso portarlo nei centri assistenza fisici italia, ma sarà cmq "riparato" in Italia tramite loro del n° verde.

nello800
01-10-2019, 08:56
In attesa della miui 11, sembra che manchi ormai poco

megthebest
02-10-2019, 05:40
ciao a tutti,
identificato sul sito
come CB
CB
Cross Border
a sto' punto chiamate sempre il n° verde (800 690 921) con IMEI1 e via... che saprete la verità sulla garanzia ITA del vostro device. :sperem:Appena ricevuto Redmi Note 8 Pro Global preso su Ebay.it (venditore Napoli) , inserendolo Imei viene fuori
Delivery Address : France
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191002/fc0d07b44e8472327ee070a2a0f6e92e.jpg

domthewizard
02-10-2019, 07:59
Me la fai una bella recensione appena ne hai tempo? :D

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

marcoesse
02-10-2019, 12:16
Appena ricevuto Redmi Note 8 Pro Global preso su Ebay.it (venditore Napoli) , inserendolo Imei viene fuori
Delivery Address : France
se vuoi provare a sentire n° verde ass. Xiaomi Italia n°verde 800690921 e vedi cosa ti dicono..
secondo me' puoi scrivere un articolo sul tuo blog la storia del CB non la sa' nessuno..;) fra l'altro ho scoperto che GearBest "mi vuole bene" :D anche RedMi5PLus di mia moglie è CB per cui, pur preso da GeraBest cina, anche sul RD5Plus, posso avere garanzia Italia :D mio Rdn4 niente, paesi arabi :stordita:
https://i.postimg.cc/w1zF7nSn/RD5Plus.jpg (https://postimg.cc/w1zF7nSn) . https://i.postimg.cc/CdZctGGr/Mi9t.jpg (https://postimg.cc/CdZctGGr) . https://i.postimg.cc/w1k2J0zM/Rdn4.jpg (https://postimg.cc/w1k2J0zM)

altre info che scrivo nei canali Telegram

Sicuramente, i device Xiaomi acquistati nei negozi fisici ITA
https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/
potranno essere portati, anche personalmente, in questi centri assistenza ufficiali Xiaomi ITA
https://mobile.mi.com/it/service/repair/#grande
La cosa più sicura al 100% è scrivere una mail a:
[email protected]
fornendo IMEI e vedere cosa rispondono...?
NON ci sono altri modi per essere certi al 100%, di avere IMEI ITA, per cui, poter portare i telefoni, nei centri assistenza ufficiali ITA, (lista sopra) se presi da fornitori NON ufficiali, NON presenti nella lista sopra.
Oppure chiamando il numero verde 800 690 921 che permette di avere assistenza su tutti i prodotti acquistati presso i canali ufficiali nel nostro Paese."

jardel
05-10-2019, 07:20
Ops

jardel
05-10-2019, 07:25
A che serve il Pulitore? Mi dice 1,29 gb di file inutili, mi appare ogni tanto ma Non vorrei mi cancellasse cose importanti. Voi lo fate o usate app terze?

domthewizard
05-10-2019, 07:36
Pulitore è un pò come l'utility pulizia disco fi windows. Non cancella file importanti, io la uso tranquillamente

jardel
05-10-2019, 08:18
Pulitore è un pò come l'utility pulizia disco fi windows. Non cancella file importanti, io la uso tranquillamente

ok grazie, ma se lo volessi fare manualmente?la cartella è nascosta? cioè dove prende i file da cancellare?:confused:

paultherock
05-10-2019, 09:05
ok grazie, ma se lo volessi fare manualmente?la cartella è nascosta? cioè dove prende i file da cancellare?:confused:

Il pulitore pulisce file della cache, memoria RAM e poco altro...

jardel
08-10-2019, 13:23
Il pulitore pulisce file della cache, memoria RAM e poco altro...

invece quando premi la X nel task manager cosa fa a parte chiudere le app?:rolleyes:

paultherock
08-10-2019, 13:57
invece quando premi la X nel task manager cosa fa a parte chiudere le app?:rolleyes:

Pulisce solo la memoria RAM dalla app aperte ma in background (escludendo quelle che hai deciso di bloccare in memoria) e la lista delle app recenti.

gd350turbo
08-10-2019, 15:36
Oggi per la prima volta mi è apparso volte sul mio mi9 t prohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191008/f782a0540c7882d6a0c94582e9483753.jpg
Ed in effetti, quando chiami rimane in 4g

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

jardel
09-10-2019, 09:00
ho digitato *#*#86583#*#* e il voLTE è stato abilitato ma le chiamate sono ancora in 3g con tim perchè?

bisogna chiamare il 119 o si puo' fare da mytim?

megthebest
09-10-2019, 09:16
ho digitato *#*#86583#*#* e il voLTE è stato abilitato ma le chiamate sono ancora in 3g con tim perchè?

bisogna chiamare il 119 o si puo' fare da mytim?

devi chiamare e farti abilitare Voce 4G

domthewizard
09-10-2019, 09:19
meg tu che ne capisci che differenza c'è tra la camera del note 8 pro e quella del mi 9t? la uso pochissimo, varrebbe la pena rinunciare a quasi 0.2" di schermo (che non sembra ma sono tanti) e al sensore di impronte fisico che trovo tanto comodo?

megthebest
09-10-2019, 09:48
meg tu che ne capisci che differenza c'è tra la camera del note 8 pro e quella del mi 9t? la uso pochissimo, varrebbe la pena rinunciare a quasi 0.2" di schermo (che non sembra ma sono tanti) e al sensore di impronte fisico che trovo tanto comodo?

Questione di gusti.. se hai pazienza ho in arrivo Mi9 T e visto che sto usando il Note 8 pro in questo periodo, ci scapperà sicuramente un confronto;)
Il Note 8 Pro mi sta davvero impressionando, non credevo che Mediatek potesse migliorare così tanto... pensando ai vecchi processori...
In più sta arrivando TWRP e già una Google Camera funzionante è stata rilasciata..:)

domthewizard
09-10-2019, 09:54
Questione di gusti.. se hai pazienza ho in arrivo Mi9 T e visto che sto usando il Note 8 pro in questo periodo, ci scapperà sicuramente un confronto;)
Il Note 8 Pro mi sta davvero impressionando, non credevo che Mediatek potesse migliorare così tanto... pensando ai vecchi processori...
In più sta arrivando TWRP e già una Google Camera funzionante è stata rilasciata..:)

si tanto non ho fretta, aspetto che il note 8 arrivi su amazon in colorazione verde e che scenda un pò di prezzo quindi fai con calma :D

se ti va di fare la prova, quando farai il confronto potresti provare a fotografare una tv in una stanza buia a circa 2m di distanza? :flower:

domthewizard
11-10-2019, 11:48
sono un debole, perdonatemi. ho appena ordinato il rn8pro verde 6+128 su amazon :asd:

monster.fx
11-10-2019, 12:20
Buongiorno, rispolvero una domanda fatta qualche tempo fa?
Possibile che a poco più di 2 anni Xiaomi abbia abbandonato il supporto ufficiale di Mi6(flagship 2017). Non era la più longeva con i propri terminali? Non parlo di major release, ma almeno patch di sicurezza ferme a Maggio.

Ha senso acquistarlo usato a meno del prezzo di un Note7?

gd350turbo
11-10-2019, 12:33
Possibile che a poco più di 2 anni Xiaomi abbia abbandonato il supporto ufficiale di Mi6(flagship 2017). Non era la più longeva con i propri terminali? Non parlo di major release, ma almeno patch di sicurezza ferme a Maggio.

Ma, non mi sembra che lo abbia abbandonato...
Mi pare che sia in lista anche per la miui11
ne ho ancora uno a casa, dopo controllo che mi interessa la cosa.

gd350turbo
11-10-2019, 12:34
sono un debole, perdonatemi. ho appena ordinato il rn8pro verde 6+128 su amazon :asd:

Bè, male non cadi...
Sarei più preccupato se prendevi un iphone 11 pro max turbo

NforceRaid
11-10-2019, 12:42
Se interessa ieri sera è arrivata ota da 400mb per il Mi 9T Pro, ora è aggiornato alla 10.3.4.0 stabile

ma niente miui 11 ne Android 10 :ciapet:

ciao ;)

domthewizard
11-10-2019, 12:47
Bè, male non cadi...
Sarei più preccupato se prendevi un iphone 11 pro max turboVabbè sono debole non idiota :asd:Se interessa ieri sera è arrivata ota da 400mb per il Mi 9T Pro, ora è aggiornato alla 10.3.4.0 stabile

ma niente miui 11 ne Android 10 :ciapet:

ciao ;)Miui11 dovrebbe iniziare il rollout a fine mese, prabilmente quell'ota contiene bugfix e le patch sicurezza aggiornate

gd350turbo
11-10-2019, 12:56
Miui11 dovrebbe iniziare il rollout a fine mese, prabilmente quell'ota contiene bugfix e le patch sicurezza aggiornate

In giro si parla del 16 ottobre...

monster.fx
11-10-2019, 13:02
Ma, non mi sembra che lo abbia abbandonato...
Mi pare che sia in lista anche per la miui11
ne ho ancora uno a casa, dopo controllo che mi interessa la cosa.

Ho letto x fine ottobre la miui 11 , penso basata su Oreo giusto?

Secondo te ha senso spendere 150€ o meglio qualcosa di nuovo?

gd350turbo
11-10-2019, 13:06
Ho letto x fine ottobre la miui 11 , penso basata su Oreo giusto?

Non lo seguo più avendo un mi9, oreo di sicuro, forse pie...

Secondo te ha senso spendere 150€ o meglio qualcosa di nuovo?

E' ancora un ottimo telefono !

paultherock
11-10-2019, 20:06

Allora la ROM China developer è aggiornata tranquillamente sino a settembre, mentre è previsto in ottobre/novembre l'arrivo della MIUI 11.
Comunque per la Global a luglio avevano rilasciato aggiornamento a Pie con la MIUI 10.4.1.0 poi ritirata per bugs e sostituita qualche giorno dopo dalla 10.4.2.0, anch'essa però ritirata...
https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/sagit/roms-global-stable/

monster.fx
11-10-2019, 21:29
Allora la ROM China developer è aggiornata tranquillamente sino a settembre, mentre è previsto in ottobre/novembre l'arrivo della MIUI 11.
Comunque per la Global a luglio avevano rilasciato aggiornamento a Pie con la MIUI 10.4.1.0 poi ritirata per bugs e sostituita qualche giorno dopo dalla 10.4.2.0, anch'essa però ritirata...
https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/sagit/roms-global-stable/

Io ho la Global beta 9.6.24 e via OTA non trovo aggiornamenti.

paultherock
11-10-2019, 21:51

La Global beta è ferma a giugno. E credo che il Mi 6 sia uno di quei telefoni che sono usciti dalla linea di rilascio delle beta per quanto riguarda la Global. Secondo ti conviene aspettare l'usicta della MIUI 11 e poi portarti sulla linea stabile della ROM.

monster.fx
11-10-2019, 23:31
La Global beta è ferma a giugno. E credo che il Mi 6 sia uno di quei telefoni che sono usciti dalla linea di rilascio delle beta per quanto riguarda la Global. Secondo ti conviene aspettare l'usicta della MIUI 11 e poi portarti sulla linea stabile della ROM.

Per passare nuovamente alla Stabile devo per forza "ripristinare" vero?

Peccato non ho mai avuto problemi.

Comunque anche la Stable è ferma da maggio/giugno.

paultherock
12-10-2019, 13:01
Per passare nuovamente alla Stabile devo per forza "ripristinare" vero?

Peccato non ho mai avuto problemi.

Comunque anche la Stable è ferma da maggio/giugno.

Purtroppo, o per fortuna dipende dai punti di vista e da terminale a terminale, Xiaomi ha deciso di rilasciare molte meno ROM beta global e rilasciare solo le stabili per la maggior parte dei terminali. I primi ad essere usciti dal "ciclo beta" sono stati i terminali ancora supportati, ma più vecchi (tra cui il Mi 6).

La stabile come ti scrivevo sopra era uscita con aggiornamento a Pie a luglio poi ritirata per problemi. E' quindi probabile che a questo punto rilascino il prossimo aggiornamento direttamente con la MIUI 11.

Sul passaggio credo di sì perché dalle beta alle stabile di solito è necessario ripartire da zero...

red.hell
12-10-2019, 21:39
Ho fatto qualche aggiornamento al mio 4x questa settimana, e da quegli aggiornamenti la barra superiore (quella con orario, batteria e notifiche) è diventata a scomparsa automatica quando si è nella home

è possibile rimetterla fissa?

grazie

gd350turbo
13-10-2019, 18:29
https://youtu.be/MOBv4oo9YUc

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Chad Kroeger
14-10-2019, 17:13
Qualcuno sa dove si attiva/disattiva l'opzione che mette in automatico il prefisso +39 italiano quando si chiama dall'estero? Una volta l'avevo attivata, ora però non ricordo più dove sta.
Riposto questa domanda.

E un'altra: l'audio del Note 7 Pro con gli auricolari si sente una cagata purtroppo, o sbaglio? Quando ascolto da Spotify con gli auricolari il volume è basso, su YouTube invece si sente bene. Ho pensato possa essere Spotify, ma se lo ascolto invece senza auricolari si sente bello forte. Cos'è secondo voi?

domthewizard
14-10-2019, 17:25
Riposto questa domanda.

E un'altra: l'audio del Note 7 Pro con gli auricolari si sente una cagata purtroppo, o sbaglio? Quando ascolto da Spotify con gli auricolari il volume è basso, su YouTube invece si sente bene. Ho pensato possa essere Spotify, ma se lo ascolto invece senza auricolari si sente bello forte. Cos'è secondo voi?

molto probabilmente è colpa della rom global, per questioni di regolamentazioni sono tenuti a tenere il volume in cuffia e la luminosità del display più bassi. se installi una rom xiaomi.eu, basata sulla rom china, sembra di avere un altro smartphone :D

edit: sicuro sia il note 7 PRO? quello in europa non è mai arrivato, cmq controlla il tipo di rom che c'è installata

sacd
14-10-2019, 17:37
Cambia il paese di origine impostato dentro la rom.

domthewizard
14-10-2019, 17:42
Cambia il paese di origine impostato dentro la rom.
dici che funziona? problemi con le app? tra domani e dopodomani mi arriva l'8 pro e non ci sono ancora rom xiaomi.eu :(

sacd
14-10-2019, 17:48
dici che funziona? problemi con le app? tra domani e dopodomani mi arriva l'8 pro e non ci sono ancora rom xiaomi.eu :(

NOn ricordo che paese devi mettere, ma non cambia nulla, io ho svizzera, per avere la app temi. Ma non ti so dire se cambia il volume con svizzera, ma di sicuro cambia scegliendo la nazione giusta...

domthewizard
14-10-2019, 18:15
bisogna ancora aspettare 15 giorni prima di sbloccare il bootloader? ricordo bene o è una fesseria che sbloccando il bootloader poi si perdono tutti i dati?

lopissimo
14-10-2019, 19:16
bisogna ancora aspettare 15 giorni prima di sbloccare il bootloader? ricordo bene o è una fesseria che sbloccando il bootloader poi si perdono tutti i dati?

si si perdono tutti i dati sbloccando il bootloader, l'attesa è di un mese o più anche ...

marcoesse
14-10-2019, 22:43
Riposto questa domanda.

imposta Svizzera come regione, Ti comparirà App Temi ed il volume in cuffia aumenta di circa 40% lo hanno provato dei ragazzi nel canaleT. e mi hanno detto che funziona, io per via dei temi, imposto da subito Svizzera. Ti Sconsiglio India in quanto si installano delle App indiane, di cui due (mi hanno scritto) non riuscivano + a disinstallarle :(

Chad Kroeger
14-10-2019, 22:47
Che seccatura sta cosa dello sblocco bootloader con perdita di tutti i dati, avrei voluto farlo prima o poi. Per non parlare del fatto che devo aspettare quasi un mese. Non c'è proprio un altro modo, vero?

Come funziona esattamente? I dati vengono cancellati nel momento esatto in cui si invia la richiesta per lo sblocco?

megthebest
15-10-2019, 08:17
Come funziona esattamente? I dati vengono cancellati nel momento esatto in cui si invia la richiesta per lo sblocco?
no, nel momento in cui con l'app Mi Unlock effettui tu lo sblocco da modalità fastboot

kean3d
15-10-2019, 18:59
Mi8 Lite MIUI11 xiaomi.eu stable
per ora tüüütto bene ✅

https://i.ibb.co/sbMYqXC/Screenshot-2019-10-15-19-43-47-183-com-android-settings.jpg (https://ibb.co/sbMYqXC) https://i.ibb.co/5K45QFF/Screenshot-2019-10-15-19-43-26-835-com-android-settings.jpg (https://ibb.co/5K45QFF)

majkaiso
15-10-2019, 19:21
Mi8 Lite MIUI11 xiaomi.eu stable
per ora tüüütto bene ✅

https://i.ibb.co/sbMYqXC/Screenshot-2019-10-15-19-43-47-183-com-android-settings.jpg (https://ibb.co/sbMYqXC) https://i.ibb.co/5K45QFF/Screenshot-2019-10-15-19-43-26-835-com-android-settings.jpg (https://ibb.co/5K45QFF)

La dark mode l'hai impostata tu oppure c'era di default?

kean3d
15-10-2019, 19:27
La dark mode l'hai impostata tu oppure c'era di default?

già attiva ma l'avevo attiva pure prima di fare update da miui10
cioè dirty update, non ho resettato nulla

domthewizard
16-10-2019, 15:21
https://www-androidworld-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.androidworld.it/2019/10/16/miui-11-stabile-globale-tabella-marcia-672638/amp/?usqp=mq331AQCKAE%3D&amp_js_v=0.1#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.androidworld.it%2F2019%2F10%2F16%2Fmiui-11-stabile-globale-tabella-marcia-672638%2F

majkaiso
16-10-2019, 17:33
https://www-androidworld-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.androidworld.it/2019/10/16/miui-11-stabile-globale-tabella-marcia-672638/amp/?usqp=mq331AQCKAE%3D&amp_js_v=0.1#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.androidworld.it%2F2019%2F10%2F16%2Fmiui-11-stabile-globale-tabella-marcia-672638%2F

Vedo che mancano diversi devices

domthewizard
16-10-2019, 17:35
tipo? c'è addirittura il redmi note 5a :confused:

majkaiso
16-10-2019, 19:43
tipo? c'è addirittura il redmi note 5a :confused:

No scusa, avevo visto una tabella su un altro portale e mancavano diversi device tipo i Mi ed alcuni Note

jardel
18-10-2019, 11:27
ragazzi ma quando si elimina una cosa dalla galleria quella cosa va nel cestino del telefono oppure viene eliminata definitivamente?
es gestore file mi da opzione di spunta "move to recycle bin". se io la spunto quella casella vuol dire che le cose non saranno eliminate completamente, giusto? ma dovro' cancellarle una seconda volta dal cestino

in che percorso è solitamente il cestino?

domthewizard
18-10-2019, 11:31
ragazzi ma quando si elimina una cosa dalla galleria quella cosa va nel cestino del telefono oppure viene eliminata definitivamente?
es gestore file mi da opzione di spunta "move to recycle bin". se io la spunto quella casella vuol dire che le cose non saranno eliminate completamente, giusto? ma dovro' cancellarle una seconda volta dal cestino

se le sposti nel cestino dovresti poterle cancellare tramite strumenti / app sicurezza (comunque a me non lo chiede, però è anche vero che non uso la rom global)

Jianlucah
18-10-2019, 11:53
Ciao a tutti, dovrei prendere un secondo telefono e ho puntato il Mi 9 Lite: qualcuno ha feedback? Grazie!

majkaiso
18-10-2019, 12:06
Ma solo a me il "trucco" di cambiare la regione per far aumentare il volume in cuffia non funziona? Ho messo sia India che Svizzera (nel secondo caso mi si disabilita perfino il riconoscimento facciale), ma nessun cambiamento nel volume massimo

jardel
18-10-2019, 13:22
se le sposti nel cestino dovresti poterle cancellare tramite strumenti / app sicurezza (comunque a me non lo chiede, però è anche vero che non uso la rom global)

Ma clean master e tencent cosa sono?
Mi pare di capire che una cosa è cancellare tramite gestore file e una cosa dalla galleria o. App galleria terze

paultherock
18-10-2019, 15:16

Dalla galleria delle foto viene eliminata definitivamente. Mi sembra ci sia qualcosa di diverso se le hai sincronizzate col cloud di Xiaomi (lì forse c'è un concetto di cestino), ma io non ci sincronizzo le foto e quindi non so...

marcoesse
18-10-2019, 15:31
Ma solo a me il "trucco" di cambiare la regione per far aumentare il volume in cuffia non funziona? Ho messo sia India che Svizzera (nel secondo caso mi si disabilita perfino il riconoscimento facciale), ma nessun cambiamento nel volume massimosu che telefono?
su Mi9T Global stock, su Svizzera il riconoscimento facciale funziona benissimo, lo uso spesso,
per le cuffie io non ti so' dire, non le uso, dei ragazzi nel canale Telegram hanno scritto che funzionava ed il volume era +alto

majkaiso
18-10-2019, 20:25
su che telefono?
su Mi9T Global stock, su Svizzera il riconoscimento facciale funziona benissimo, lo uso spesso,
per le cuffie io non ti so' dire, non le uso, dei ragazzi nel canale Telegram hanno scritto che funzionava ed il volume era +alto

Redmi Note 6 pro, miui 10 global stock

marcoesse
18-10-2019, 23:31
Redmi Note 6 pro, miui 10 global stockahhh non saprei, non ho feedback per il telefono come il tuo, seguo 2 canali telegram ma entrambi per Mi9T e TPro

majkaiso
19-10-2019, 12:33
ahhh non saprei, non ho feedback per il telefono come il tuo, seguo 2 canali telegram ma entrambi per Mi9T e TPro

Comunque mi pare di capire che è proprio l'app di spotify che limita il volume in cuffia. Riproducendo musica salvata in memoria tramite play music il volume è discretamente più alto

marcoesse
19-10-2019, 12:47
Comunque mi pare di capire che è proprio l'app di spotify che limita il volume in cuffia. Riproducendo musica salvata in memoria tramite play music il volume è discretamente più altopuò essere, ma io non sono un tester attendibile, non uso Spotify, e nemmeno le cuffie🤗

Alekos Panagulis
19-10-2019, 18:36
Ma solo a me il "trucco" di cambiare la regione per far aumentare il volume in cuffia non funziona? Ho messo sia India che Svizzera (nel secondo caso mi si disabilita perfino il riconoscimento facciale), ma nessun cambiamento nel volume massimo

Sul mio Mi9t selezionando India il volume spara al massimo.

tecnologico
21-10-2019, 15:41
ok, è ora di sostituire il redmi note 4x.

budget 250 euro

puntando su autonomia e fotocamera dove mi conviene andare a parare? note 8pro? mi 9t? risparmio e prendo un note7? con tutte ste varianti un ciò capito più una mazza

ishtar1900
21-10-2019, 17:31
ok, è ora di sostituire il redmi note 4x.

budget 250 euro

puntando su autonomia e fotocamera dove mi conviene andare a parare? note 8pro? mi 9t? risparmio e prendo un note7? con tutte ste varianti un ciò capito più una mazza

Dipende dove lo compri. Personalmente con gli store cinesi ho gia dato in passato e non mi beccano piu, compro solo su Amazon, anche se venduto da terzi importante è che sia spedito da loro. Fatta questa premessa, al prezzo da te indicato trovo molto interessante il Mi 9 Lite ( oggi a 260 euro ) , telefono che probabilmente acquisterò entro Natale se il Mi 9T non scende ad almeno a 240/250 euro

ps
Il Redmi note 8 pro non sarebbe una cattiva scelta, almeno da quanto ho letto, se non fosse che lo sviluppo di rom alternative non è al pari degli Snapdragon.
Ad esempio, non è nemmeno in programma il rilascio di una rom da xiaomi.eu e, ad oggi, non ho notizie nemmeno di rom aosp.
Sempre che avere la possibilità di cambiare rom sia un aspetto che ti interessa.

tecnologico
21-10-2019, 18:04
dei cambi rom frega meno di zero. in realtà volevo comprare da bangg00d dove ho preso il note 4x. quello che mi scocerebbe è avere meno supporto ufficiale o app e tutto mal ottimizzato. perchè alla fine sto note 8 non è un vero note 8 ma semplicemente mi sa che avevano finito le cpu del 7

a questo punto i papabili sono

mi 9t
note 8pro

a breve distanza segue il note 8 normale che in fin dei conti costa quasi la metà. ma non capisco se la fotocamera va dei primi due

e prendo in cosiderazione il 9tpro se becco una mega promo

resto cmq indeciso

marcoesse
21-10-2019, 21:39
dei cambi rom frega meno di zero. in realtà volevo comprare da bangg00d dove ho preso il note 4x. quello che mi scocerebbe è avere meno supporto ufficiale o app e tutto mal ottimizzato. perchè alla fine sto note 8 non è un vero note 8 ma semplicemente mi sa che avevano finito le cpu del 7

a questo punto i papabili sono

mi 9t

note 8pro

a breve distanza segue il note 8 normale che in fin dei conti costa quasi la metà. ma non capisco se la fotocamera va dei primi due

e prendo in cosiderazione il 9tpro se becco una mega promo

resto cmq indecisoio posso consigliarti come il mio Mi9T/128, acquistato da GearBest, nei canali Telegram, dedicati Mi9T/Pro chiedo di fare subito il test IMEI, e Ti posso dire che molti da GearBest, arrivano CB, (come il mio) per cui, con assistenza Italia, ovvio la certezza non c'è, ma ci sono molte probabilità che arrivi CB, "in giro", con i coupon, un T"liscio" /128 si può trovare sui 250..
Ti posso anche dire che molti device acquistati su Amazon con tanto di dicitura "versione italiana" arrivano Francia, Indonesia, ecc. poi vabbe' su Amazon fanno tutto loro.. ma tanto per dire... col test IMEI non si scappa😉
(Enter: *#06# on the dialpad to find your IMEI.) Inserire IMEI 1 qui:
Nel caso risulti CB come nazione di destinazione, CB=CrossBorder, al 99% è coperto da garanzia Italia ma, non può essere direttamente portato nei centri assistenza italiani, si deve chiamare n° verde 800690921 per ricevere assistenza gratuita, ed essere sicuri dell'effettiva copertura da garanzia Italia.

Dumah Brazorf
22-10-2019, 13:41
Ottimo ho un telefono dell'Azerbaijan :asd:

roughnecks
22-10-2019, 13:51

Delivery address: Kyrgyzstan :cry:

marcoesse
22-10-2019, 14:23
Ottimo ho un telefono dell'Azerbaijan :asd:che telefoni sono? e dove li avete acquistati?
non ne avevo ancora visti con nazioni così "strane" 😬

roughnecks
22-10-2019, 14:25
che telefoni sono? e dove li avete acquistati?
non ne avevo ancora visti con nazioni così "strane" 😬

Redmi 6A 2/32, preso da Amazon (negozio, spedito da Amazon).

DanieleG
22-10-2019, 14:30

Albania :read:

marcoesse
22-10-2019, 14:34
Redmi 6A 2/32, preso da Amazon (negozio, spedito da Amazon).ahhh spero non ci fosse scritto "versione italiana" 😩 come sui Mi9T e TPro

roughnecks
22-10-2019, 14:36
ahhh spero non ci fosse scritto "versione italiana" 😩 come sui Mi9T e TPro

E invece è proprio scritto così:
Xiaomi Redmi 6A Smartphone Dual Sim da 32 GB, Nero [Italia]

marcoesse
22-10-2019, 14:38
nei canali Telegram Mi9T sono "tutti matti" 🤩 a molti è arrivata MiUi11, solo per i Mi9T e, per ora, solo sui terminali EU EEA, io sono con la MI international (sempre Global) per noi, per ora, niente😮

marcoesse
22-10-2019, 14:40
E invece è proprio scritto così:

Xiaomi Redmi 6A Smartphone Dual Sim da 32 GB, Nero [Italia]secondo te' è giusto? o potrebbe essere tipo "pubblicità ingannevole" anche con i Mi9T /Pro fanno così, ma adesso col test IMEI, li sgamiamo subito, due ragazzi se lo sono fatto cambiare🤨

roughnecks
22-10-2019, 14:44
secondo te' è giusto? o potrebbe essere tipo "pubblicità ingannevole" anche con i Mi9T /Pro fanno così, ma adesso col test IMEI, li sgamiamo subito, due ragazzi se lo sono fatto cambiare🤨

Non so se sia giusto.
Contattai anche il negoziante per chiedere info sulla garanzia e mi rispose che è "Europea".

Non credo che me lo farò cambiare, il telefono funziona bene ed alla fine è Global... Non vorrei andare incontro a problemi maggiori.

marcoesse
22-10-2019, 15:03
Non so se sia giusto.

Contattai anche il negoziante per chiedere info sulla garanzia e mi rispose che è "Europea".

Non credo che me lo farò cambiare, il telefono funziona bene ed alla fine è Global... Non vorrei andare incontro a problemi maggiori.no, non farlo cambiare, i due ragazzi erano al corrente di tutto, per cui appena arrivato manco hanno aperto la confezione, da IMEI, presente sulla scatola, hanno fatto il test, uno era Singapore ed uno Francia, si sono sentiti "presi in giro" ed hanno chiamato Amazon, loro hanno dato colpa al magazzino che "ha fatto casino" ed, in due giorni, glieli hanno cambiati con device Italia, lo si sa' che con Amazon non cambia nulla, per due anni coprono tutto loro, ma ci sono utenti/clienti che gli girano le @@ mi scrivi "versione italiana" e mandi 1 cell. Singapore😲
per il discorso "Europea" sappiamo che usano questa terminologia, ma sinceramente non capiamo cosa voglia dire? con Xiaomi o è Italia o è CB tutto il resto xGaranzia Italia non vale nulla, per cui ci si deve rivolgere solo al venditore
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191022/b3ff7dac37174b62f7a46697c0e43548.jpg

Raven
22-10-2019, 15:07
Il mio Mi Mix 2S preso un annetto fa sul NegozioGrosso:

Delivery address: Italy :yeah:

marcoesse
22-10-2019, 15:07
Il mio Mi Mix 2S preso un annetto fa sul NegozioGrosso:

Delivery address: Italy :yeah:🤞🤞👍

red.hell
22-10-2019, 21:48
4x di due anni fa, preso da sito italiano quando ancora non importavano ed è United Arab...

marcoesse
23-10-2019, 00:01
4x di due anni fa, preso da sito italiano quando ancora non importavano ed è United Arab...😀 uguale al mio "muletto" RedMiNote4 (4/64) GearBest, arrivato 2 Agosto 2017 Emirati Arabi 🇸🇦 😀
mentre Redmi5plus, di mia moglie, GearBest, è un CBCrossBorder pure lui🤞🤞

megthebest
23-10-2019, 06:35
😀 uguale al mio "muletto" RedMiNote4 (4/64) GearBest, arrivato 2 Agosto 2017 Emirati Arabi 🇸🇦 😀
mentre Redmi5plus, di mia moglie, GearBest, è un CBCrossBorder pure lui🤞🤞

Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by TapatalkRedmi Note 8 Blu preso da Banggood e Mi A3 preso da Gearbest, sono entrambi CB.
Redmi NOTE 8 Pro preso su Ebay, riporta Francia.

domthewizard
23-10-2019, 07:08
Incuriosito dalla cosa, ho controllato il mio rn5 e dice lussemburgo. Significa che se si rompesse niente garanzia?

L'ho preso da un venditore terzo spagnolo ma spedito da amazon

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191023/de0968db370df8fa457dc844dddbc0e9.jpg

ciocia
23-10-2019, 07:10
Su mi.com, dal 21 al 27 c'è la settimana senza iva con diverse offerte

Raven
23-10-2019, 08:02
Incuriosito dalla cosa, ho controllato il mio rn5 e dice lussemburgo. Significa che se si rompesse niente garanzia?

No, la garanzia c'è, ma significa che i centri italiani (ufficiali) non te lo accettano (devi spedirlo all'estero)

marcoesse
23-10-2019, 09:53
Redmi Note 8 Blu preso da Banggood e Mi A3 preso da Gearbest, sono entrambi CB.
ehhh secondo me' c'è da rivalutare gli store cinesi stanno arrivando veramente tanti CB
una volta si diceva store cinesi se c'è qualcosa "li butti via" adesso, se arriva CB non è più così, si ok "la trafila" è un po' più lunga, c'è da chiamare n°verde, aprono pratica, 1/2 corriere, un mese circa per la riparazione, in Garanzia in Italia,
cmq sempre Molto meglio di prima, che si doveva spedire in cina:eek: con tutti i rischi del caso...:)

ehhh col Francia da Ebay è già + un casino... io non saprei che fare...
poi vabbe' tu' sei un modder, bloggher, per cui ne esci sempre bene ;)

marcoesse
23-10-2019, 09:57
L'ho preso da un venditore terzo spagnolo ma spedito da amazon

devi interfacciarti solo con Amazon, i ragazzi scrivono che con la garanzia dalla A alla Z in caso di problemi Amazon (se preso da venditore terzo) rimborsa tutto l'importo, (così scrivono) anzi, i ragazzi scrivono che è meglio ancora, perché con il rimborso ci si può comprare il modello +nuovo (così scrivono) io non ho esperienze in merito.

domthewizard
23-10-2019, 10:19
No, la garanzia c'è, ma significa che i centri italiani (ufficiali) non te lo accettano (devi spedirlo all'estero)devi interfacciarti solo con Amazon, i ragazzi scrivono che con la garanzia dalla A alla Z in caso di problemi Amazon (se preso da venditore terzo) rimborsa tutto l'importo, (così scrivono) anzi, i ragazzi scrivono che è meglio ancora, perché con il rimborso ci si può comprare il modello +nuovo (così scrivono) io non ho esperienze in merito.Si, quello intendevo con niente garanzia. Dei negozi di telefonia tra garanzie varie, telefoni brandizzati magari rubati o presi tramite rateizzazione a rischio blocco, cazzi e mazzi per questo ormai compro solo da amazon, è vero che costa una cosina in più ma il loro supporto vale fino all'ultimo centesimo. Ora ho preso il note 8 pro, venditore spagnolo ma spedito da amazon: il primo non è arrivato (si sarà "perso" per strada), rimborsato appena chiesto il riaccredito così ho potuto ordinarne un altro (sperando che arrivi). E se succedesse qualcosa che la garanzia facesse problemi li contatto via chat e in 5 minuti se la sbrigano loro

DanieleG
24-10-2019, 11:10
Ciao, sono felice possessore di mi mix 3, a qualcuno di voi è arrivato l'aggiornamento alla miui 11? Io sono ancora con la 10.3.3.0 :cry:

Eh madò, hanno cominciato il rollout l'altro ieri, io non l'ho ancora vista sul Poco F1, con calma su :D

domthewizard
24-10-2019, 11:16
Cosa dovrei dire io che sul note 8 pro me la faranno come regalo di natale 😂

paultherock
24-10-2019, 15:24
Redmi Note 8 Blu preso da Banggood e Mi A3 preso da Gearbest, sono entrambi CB.

Anche il mio Mi9 SE preso da BangGood è un Cross Border.

marcoesse
24-10-2019, 20:42
Anche il mio Mi9 SE preso da BangGood è un Cross Border.
bene :sperem: ma Tu' lo sapevi storia CB CrossBorder :) ? o pensavi come me'(noi) fosse Cambogia o CongoBelga :D
al di la' di tutto, gli store cinesi se mandano tutti CB (secondo me') sono da rivalutare...
se compri su Amazon ok copre tutto!
ma, ci sono stati molti ragazzi che hanno acquistato da Ebay, arrivato telefono con nazioni extraItalia e non CB per loro, se si "rompesse", non so' cosa possono fare...? ok col venditore, ma se nel frattempo (dopo un po' di tempo) "sparisce" ti attacchi... ti rimangono solo i cinesi, che magari sono i più bravi di tutti, pero':mbe:

Alekos Panagulis
24-10-2019, 21:10
io posso consigliarti come il mio Mi9T/128, acquistato da GearBest, nei canali Telegram, dedicati Mi9T/Pro chiedo di fare subito il test IMEI, e Ti posso dire che molti da GearBest, arrivano CB, (come il mio) per cui, con assistenza Italia, ovvio la certezza non c'è, ma ci sono molte probabilità che arrivi CB, "in giro", con i coupon, un T"liscio" /128 si può trovare sui 250..
Ti posso anche dire che molti device acquistati su Amazon con tanto di dicitura "versione italiana" arrivano Francia, Indonesia, ecc. poi vabbe' su Amazon fanno tutto loro.. ma tanto per dire... col test IMEI non si scappa��
Nel caso risulti CB come nazione di destinazione, CB=CrossBorder, al 99% è coperto da garanzia Italia ma, non può essere direttamente portato nei centri assistenza italiani, si deve chiamare n° verde 800690921 per ricevere assistenza gratuita, ed essere sicuri dell'effettiva copertura da garanzia Italia.

Ho provato il mio, preso da Banggood è CB.
Non ho capito bene cosa voglia dire crossborder. E' coperto o no da garanzia italiana? Esistono dei centri di assistenza in Italia? Non lo sapevo nemmeno.
Quando compro da Gearbest o Banggood metto sempre in conto di non avere alcuna garanzia....

paultherock
24-10-2019, 21:35
bene :sperem: ma Tu' lo sapevi storia CB CrossBorder :) ? o pensavi come me'(noi) fosse Cambogia o CongoBelga :D
al di la' di tutto, gli store cinesi se mandano tutti CB (secondo me') sono da rivalutare...
se compri su Amazon ok copre tutto!
ma, ci sono stati molti ragazzi che hanno acquistato da Ebay, arrivato telefono con nazioni extraItalia e non CB per loro, se si "rompesse", non so' cosa possono fare...? ok col venditore, ma se nel frattempo (dopo un po' di tempo) "sparisce" ti attacchi... ti rimangono solo i cinesi, che magari sono i più bravi di tutti, pero':mbe:

Non lo sapevo, l'ho imparato da poco.

Ho provato il mio, preso da Banggood è CB.
Non ho capito bene cosa voglia dire crossborder. E' coperto o no da garanzia italiana? Esistono dei centri di assistenza in Italia? Non lo sapevo nemmeno.
Quando compro da Gearbest o Banggood metto sempre in conto di non avere alcuna garanzia....

Cross Border vuol dire che è un prodotto destinao alla commercializzazione fuori confine, ma senza un vincolo specifico del paese di destinazione. Secondo me è una tipologia più facile da trovare sui modelli Global presenti in Cina, mentre quelle ufficialmente destinati ad un mercato estero sono marchiati con lo stato.

Per quanto riguarda la garanzia invece qualche pagina indietro un altro utente ha chiesto a Xiaomi Italia e hanno confermato che sono coperti da garanzia anche qui da noi, ma non puoi portarli in uno store ma devi contattare diretamente loro al numero verde e poi si occupano loro di recupero e riparazione.

Alekos Panagulis
24-10-2019, 21:35

Cross Border vuol dire che è un prodotto destinao alla commercializzazione fuori confine, ma senza un vincolo specifico del paese di destinazione. Secondo me è una tipologia più facile da trovare sui modelli Global presenti in Cina, mentre quelle ufficialmente destinati ad un mercato estero sono marchiati con lo stato.

Per quanto riguarda la garanzia invece qualche pagina indietro un altro utente ha chiesto a Xiaomi Italia e hanno confermato che sono coperti da garanzia anche qui da noi, ma non puoi portarli in uno store ma devi contattare diretamente loro al numero verde e poi si occupano loro di recupero e riparazione.

Notizia fantastica, grazie.

marcoesse
24-10-2019, 21:56

quell'utente sono io :D io ho chiamato n°verde e con mio grande stupore, ho saputo della storia dei device CB, la ragazza del centro assistenza Xiaomi Italia, mi ha spiegato che questi sono loro partner importanti (store Cina) ed hanno questi device "speciali" dove le nazioni (no so' se tutte) in cui arrivano si "accollano" le riparazioni in garanzia di questi device CB=CrossBorder
secondo me' gli vendono tantissimi telefoni:winner:
spero tanto che non mi serva, cmq già sapere che non lo devo rispedire in Cina è "tanta roba"

domthewizard
25-10-2019, 10:32
mi ricordate il sito per il check della garanzia? è arrivato l'8 pro :D

DanieleG
25-10-2019, 10:40
io posso consigliarti come il mio Mi9T/128, acquistato da GearBest, nei canali Telegram, dedicati Mi9T/Pro chiedo di fare subito il test IMEI, e Ti posso dire che molti da GearBest, arrivano CB, (come il mio) per cui, con assistenza Italia, ovvio la certezza non c'è, ma ci sono molte probabilità che arrivi CB, "in giro", con i coupon, un T"liscio" /128 si può trovare sui 250..
Ti posso anche dire che molti device acquistati su Amazon con tanto di dicitura "versione italiana" arrivano Francia, Indonesia, ecc. poi vabbe' su Amazon fanno tutto loro.. ma tanto per dire... col test IMEI non si scappa😉

mi ricordate il sito per il check della garanzia? è arrivato l'8 pro :D

:read:

domthewizard
25-10-2019, 10:48
:read:

grazie, era quello che avevo trovato io ma non mi beccava l'imei :confused: cmq CB, preso da amazon ma venditore terzo

gd350turbo
25-10-2019, 10:53
grazie, era quello che avevo trovato io ma non mi beccava l'imei :confused: cmq CB, preso da amazon ma venditore terzo

Anche il mio 9t pro è CB, ma amazon/amazon prime.

domthewizard
25-10-2019, 11:02
anch'io l'ho preso spedito da amazon, così nel caso mi rivolgo a loro

cmq, ho tentato lo sblocco del bootloader prima di fare qualsiasi operazione, devo aspettare 7 giorni :cry:

gd350turbo
25-10-2019, 11:13

cmq, ho tentato lo sblocco del bootloader prima di fare qualsiasi operazione, devo aspettare 7 giorni :cry:

Eh, so che hanno aumentato questo tempo a dismisura !

alenter
25-10-2019, 11:30

fortunato!! io ne ho dovuti aspettare 15 per il note 7 :doh: :stordita:

domthewizard
25-10-2019, 11:51
Eh, so che hanno aumentato questo tempo a dismisura !

anche io sapevo di 15 giorni (tanto ho dovuto aspettare per il note 5) o anche 1 mese, diciamo che me la sono cavata :D però mi secca dover reinstallare tutto tra una settimana

marcoesse
25-10-2019, 13:52

:asd: i CB spopolano :asd:
beh! sempre meglio avere un'opportunità in più :)

questo è messaggio che linkiamo nel canale Telegram dedicato Mi9T/Pro

Sicuramente i device Xiaomi acquistati in questi "negozi"
https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/
potranno essere portati, anche personalmente, in questi centri assistenza ufficiali Xiaomi ITA
https://mobile.mi.com/it/service/repair/#grande

Chiaramente non sono gli unici store con garanzia Italia, l'importante è chiedere conferma al venditore prima di acquistare o acquistare direttamente su Amazon, quelli "venduti e spediti da Amazon".

Per essere sicuri al 100% di essere coperti da garanzia Italia, è consigliabile scrivere una mail a: [email protected] fornendo IMEI e chiedendo conferma di Garanzia Italia; oppure, per chiarimento telefonico, contattare il numero verde 800 690 921 che permette di avere assistenza su tutti i prodotti acquistati presso i canali ufficiali nel nostro Paese.

Per un ulteriore test, inserire IMEI 1 qui: https://www.mi.com/global/shield#imei_en e controllare che compaia "Italy" o "Delivery address Italy"; nel caso compaia qualsiasi altro paese o "Non Local", non siete coperti da Garanzia Italia e nessun centro assistenza italiano UFFICIALE potrà accettare il vostro dispositivo, nemmeno a pagamento.

P. S. Nel caso risulti CB come paese di destinazione, sta per Cross Border, in alcuni casi é coperto da garanzia Italia ma non può essere direttamente portato nei centri assistenza italiani.....bisogna chiamare 800690921 per ricevere assistenza gratuita ed essere sicuri dell'effettiva copertura da garanzia Italia.

paultherock
25-10-2019, 14:25
quell'utente sono io :D io ho chiamato n°verde e con mio grande stupore, ho saputo della storia dei device CB, la ragazza del centro assistenza Xiaomi Italia, mi ha spiegato che questi sono loro partner importanti (store Cina) ed hanno questi device "speciali" dove le nazioni (no so' se tutte) in cui arrivano si "accollano" le riparazioni in garanzia di questi device CB=CrossBorder
secondo me' gli vendono tantissimi telefoni:winner:
spero tanto che non mi serva, cmq già sapere che non lo devo rispedire in Cina è "tanta roba"

E noi ti saremo sempre grati in eterno per questa scoperta!!! :) :)

marcoesse
25-10-2019, 15:03
E noi ti saremo sempre grati in eterno per questa scoperta!!! :) :)😄😄👍🤞

domthewizard
25-10-2019, 17:09
la rom global non mi piace, datemi la xiaomi.eu :cry:

domthewizard
27-10-2019, 08:43
La fotocamera del note 8 pro è imbarazzante. La prima foto è stata scattata senza flash e senza hdr o ai, con la luce di 3 lampadine da 18w; la seconda al buio ma ovviamente con la luce della tv. Vengono meglio col note 5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191027/776bb1cf6d72e952889dd97d36bc81f5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191027/587c37b82955e2b80462a78e25286994.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Phoenix Fire
27-10-2019, 14:26
La fotocamera del note 8 pro è imbarazzante. La prima foto è stata scattata senza flash e senza hdr o ai, con la luce di 3 lampadine da 18w; la seconda al buio ma ovviamente con la luce della tv. Vengono meglio col note 5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191027/776bb1cf6d72e952889dd97d36bc81f5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191027/587c37b82955e2b80462a78e25286994.jpg

questo senza gcam?

domthewizard
27-10-2019, 14:48
Si. Con la gcam vengono praticamente uguali (ho preso una per huawei che consigliavano su xda)

fluke81
27-10-2019, 16:09
oggi invece avevo problemi sia con il note 7 che con il mipad 4, nessuno dei due si collegava piu al wifi, dopo vari smanettamenti ho risolto resettando la password, cose strane, per questo resto convinto che prodotti del genere non li puoi dare in mano alla massa

vittorio130881
27-10-2019, 17:51
ragazzi ma il redmi 7 normale, supporta il widewine l1? laggiungeranno via update?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Fabes
28-10-2019, 13:06
da circa 10 giorni non riesco più a vedere TV8 in straming su cellulari android.

mentre lo streaming via PC funzioan bene.

Qualcuno sa come mai?

ase
28-10-2019, 13:21

hai scattato a 64MP o a 12MP?

domthewizard
28-10-2019, 15:31
hai scattato a 64MP o a 12MP?

a 16mpx. ma non è comunque accettabile, cioè la risoluzione a 64mpx (a proposito, lo zoom non funziona con questa modalità) dovrebbe fornire maggior dettaglio ma la base dovrebbe essere già buona

domthewizard
28-10-2019, 16:45
in attesa dello sblocco del bootloader, rovistavo un pò tra le rom ufficiali magari in cerca della china per scoprire se con quella la fotocamera viene gestita un pò meglio. mi sono imbattuto però in queste tre rom:

Global -> V10.4.1.0.PGGMIXM
EEA -> V10.4.5.0.PGGEUXM
RU -> V10.4.2.0.PGGRUXM

che differenza c'è tra queste tre? ru suppongo stia per russia

Fabes
30-10-2019, 12:54
tornando alla domanda dell'altro giorno, sapete mica se con la nuova MIUI
sarà possibile vedere TV8 in streaming?

gd350turbo
30-10-2019, 13:01
tornando alla domanda dell'altro giorno, sapete mica se con la nuova MIUI
sarà possibile vedere TV8 in streaming?

Non vedo il nesso tra le due cose...

paultherock
30-10-2019, 13:17
Ma è possibile che il mio mi mix 3 ancora non si sia aggiornato alla miui11?

Sì. Gli aggiornamenti sono rilasciati a lotti (da tutti, non solo da Xiaomi) e quindi le ROM arrivano un po' per volta a tutti ed in tempi diversi.

di0nis0
30-10-2019, 16:37
ciao ragazzi qualcuno sa dove reperire la miui 11 global stable versione fastboot per xiaomi mi 8???a qualcuno e gia arrivato l update via ota sempre per mi 8??

paultherock
30-10-2019, 19:08
ciao ragazzi qualcuno sa dove reperire la miui 11 global stable versione fastboot per xiaomi mi 8???a qualcuno e gia arrivato l update via ota sempre per mi 8??

Quando uscirà la potrai trovare qui: https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/dipper/

paultherock
30-10-2019, 19:11
Comunque lo lascio per tutti. A questo link potete trovarwe tutte le ROM rMIUI rilascviate suddivise per terminale e poi per tipologia (Global, China, Russia, etc. / beta, stabile).
Inoltre con la scelta di versione per installazione da recovery, il semplice OTA o da fastboot.
In più guardando la storia è possibile anche scaricare le precedenti.

Eccolo: https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/

domthewizard
31-10-2019, 07:25
A leggere le indiscrezioni del nuovo modello in uscita con la cam da 108mpx viene veramente la bava alla bocca 🤤però xiami sta davvero esagerando secondo me, troppi modelli rilasciati a troppa poca distanza. Cmq, imho dovrebbe piazzarsi nella fascia di prezzo tra il mi9t pro e il mi mix alpha (o come si chiama), secondo me al lancio starà sui 450€

Lollauser
31-10-2019, 08:29
A me l'utilità dei megapixel ancora sfugge francamente...a che mi serve una foto di merda a 100000x30000 di risoluzione? sempre una foto di merda rimane :rolleyes:
Investissero su ottica, qualità del sensore e software, allora vedi che la musica cambia...

domthewizard
31-10-2019, 08:43
A me l'utilità dei megapixel ancora sfugge francamente...a che mi serve una foto di merda a 100000x30000 di risoluzione? sempre una foto di merda rimane :rolleyes:
Investissero su ottica, qualità del sensore e software, allora vedi che la musica cambia...
infatti non è tanto sui megapixel che sembra essere un'ottima cam, quanto per il fatto che ha uno zoom ottico 5x e riesce a catturare una quantità di luce superiore in grado di fare degli ottimi scatti anche in condizione di scarsa luminosità. questo sulla carta, poi bisogna effettivamente provarla

i megapixel poi saranno sicuramente frutto del binning, il sensore avrà una risoluzione effettiva di 27mpx e andranno scattate così se si vuole lo zoom perchè se funzionerà come il mio note 8 pro a 108mpx non avrà zoom

Chad Kroeger
31-10-2019, 09:29
Che app VPN mi consigliate di installare per guardare video su YouTube bloccati nel nostro paese? Grazie.

domthewizard
31-10-2019, 11:57
https://forum.xda-developers.com/redmi-note-8-pro/how-to/enable-experimental-features-xiaomi-t3984183

io l'ho fatto e funziona, ma a cosa servono tutte quelle opzioni?

Phoenix Fire
31-10-2019, 13:58
Comunque lo lascio per tutti. A questo link potete trovarwe tutte le ROM rMIUI rilascviate suddivise per terminale e poi per tipologia (Global, China, Russia, etc. / beta, stabile).
Inoltre con la scelta di versione per installazione da recovery, il semplice OTA o da fastboot.
In più guardando la storia è possibile anche scaricare le precedenti.

Eccolo: https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/
grazie, tempo fa ci ho messo non so quanto tempo a trovare il firmware fastboot per redmi note 3 ultima versione :D

nick091
31-10-2019, 20:13
I megapixel sono l'unica caratteristica pubblicizzata e che sembra appiattire tutto ma non sono l'unico fattore rilevante, ci sono anche quelli che hai correttamente indicato.
Questo non vuol dire che un aumento dei megapixel sia un'operazione di marketing tecnicamente inutile se non controproducente.
Negli anni i megapixel aumentano e la qualità delle foto migliora e non credo che tu o io abbiamo le competenze per dire che sarebbe stato ancora meglio con meno megapixel.

pcpassion
01-11-2019, 21:16
A me non è ancora arrivata e comunque quando arriverà aspetterò un bel pò prima di aggiornare, quando i feedback saranno positivi

monster.fx
01-11-2019, 22:14

Mi sono accorto che si è aggiornato a 9.6.27 su MIUI 10 con Android Pie.

Bandit
02-11-2019, 16:49
Ciao a tutti ragazzi vorrei un parere da voi sull'interfaccia Android degli smartphone Xiaomi.
Non ne ho uno, ma vorrei acquistarne uno.
E' difficile da comprendere rispetto agli altri smartphone di altre marche?

Non è che debba fare chissà cosa, ma installare app e far funzionare il cell.Semplice e basico, nessuna personalizzazione e permessi di root o smanettonate simili

domthewizard
02-11-2019, 16:54
Ciao a tutti ragazzi vorrei un parere da voi sull'interfaccia Android degli smartphone Xiaomi.
Non ne ho uno, ma vorrei acquistarne uno.
E' difficile da comprendere rispetto agli altri smartphone di altre marche?

Non è che debba fare chissà cosa, ma installare app e far funzionare il cell.Semplice e basico, nessuna personalizzazione e permessi di root o smanettonate simili

non è poi tanto diversa da quelle samsung e huawei (anzi, è proprio uguale alla emui), quindi direi che puoi andare tranquillo