PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

V3G3TH
02-01-2018, 11:20
Credo che le differenze siano sicuramente evidenti guardando le foto su PC, da telefono la differenza percepita e minore, ovvio che s7 o s8 essendo top di gamma assoluti hanno e avevano il meglio della tecnologia insieme al meglio del software, mentre xiaomi neanche coi suoi top di gamma arriva così in alto, si avvicina sempre ma manca sempre qualcosa, di solito lato software, ma in ogni caso parliamo di un terminale che costa la metà di un s8 e comunque meno di un s7, quindi le chiacchere stanno a zero, per quello che paghi fa Delle foto eccellenti, e rispetto al mi note 2 e la caratteristica che è migliorata di più

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

ma infatti...
io preso a fine ottobre pagato 350€
s8 in questione in estate sui 800€

la differenza di foto non si nota sul terminale quindi se considero prezzo e risultato non posso chiedere affatto di piu' anzi...
son sempre piu soddisfatto del mi note 3

giocher03
02-01-2018, 11:31
Per chi monta già Android 8 e ha un processore snapdragon consiglio di provare il porting della camera Google, adesso ha hdr+ e portrait mode funzionanti (la qualità fa davvero un passo in avanti)
Ps credo non serva nemmeno il root, ma non posso assicurarlo
Link: https://www.xda-developers.com/pixel-2-portrait-mode-port-non-google-android-oreo/

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ciocia
02-01-2018, 14:22
Faccio confusione col mio op3.
Redmi note 4x, siamo ancora fermi alla miui 9.0.5.0 con android7, vero?
Intendo tramite OTA, non mi interessano aggiornamenti manuali, nessuna fretta.

unnilennium
02-01-2018, 15:38
Intendo tramite OTA, non mi interessano aggiornamenti manuali, nessuna fretta.L'unico xiaomi con oreo al momento è il mi a1, e non sono tutti contenti, qualche problema c'è, x gli altri modelli, i top di gamma mi6 e mi mix2 stanno facendo la beta chiusa al pupplico, gli altri modelli mi non si sa nulla, coi redmi buio pesto, potrebbero restare fermi e tanti saluti, in ogni caso è presto x recriminare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

paultherock
02-01-2018, 15:58
Intendo tramite OTA, non mi interessano aggiornamenti manuali, nessuna fretta.

Confermo, quella è al momento ancora l'ultima ROM Global stabile disponibile per il Note 4X.

V3G3TH
02-01-2018, 17:11
L'unico xiaomi con oreo al momento è il mi a1, e non sono tutti contenti, qualche problema c'è, x gli altri modelli, i top di gamma mi6 e mi mix2 stanno facendo la beta chiusa al pupplico, gli altri modelli mi non si sa nulla, coi redmi buio pesto, potrebbero restare fermi e tanti saluti, in ogni caso è presto x recriminare

non penso proprio che escludano il note3

comunque peccato che il mi6 e mix2 solamente tra i top vengano visti a livello internazionale...anche il note 3 meriterebbe un posto (mi riferisco a mobile uotfitters con l loro pellicole)

kean3d
02-01-2018, 18:14
..e poi c'è il mi5s con global stable ufficialmente ancora con mm su miui 8.5.4.0 xD :doh:
ma che problemi hanno in xiaomi
la xiaomi.eu stable su mi5s sta gia alla 9.1.3.0 al pari della cina
le global sempre indietro

Maverick1987
02-01-2018, 18:31
..e poi c'è il mi5s con global stable ufficialmente ancora con mm su miui 8.5.4.0 xD :doh:
ma che problemi hanno in xiaomi
la xiaomi.eu stable su mi5s sta gia alla 9.1.3.0 al pari della cina
le global sempre indietro

Io ho acquistato il mio mi5s 128 GB a kuala lumpur
Possiedo la global e via ota si è aggiornato automaticamente alla miui global 9.1 stabile
Ora è: 9.1.1.0 (NAGMIEI)

Più che altro ho notato risoluzione del bug della luminosità automatica che era sulla 8.5 (la luminosità minima di notte era troppo bassa, non si vedeva nulla) ma la scoperta di numerosi / paurosi altri bug:
Rallentamenti e freeze / crash totali della fotocamera in particolare quando la usi in accoppiata con whatsapp o instagram :muro:
Ma cmq lag e rallentamenti in generale

marcoesse
02-01-2018, 18:55
...Più che altro ho notato risoluzione del bug della luminosità automatica che era sulla 8.5 (la luminosità minima di notte era troppo bassa, non si vedeva nulla)...
cavolo beato te' che ti si scuriva troppo!!
allora che sia il mio Rdn4 che sia buggato? è da quando l'ho in uso Agosto 2017 che "litigo" con la luminosità adattiva AUTOMATICA, ma è sempre troppo luminoso, non si abbassa, ho dovuto mettere una App Twilight per "migliorare" un po' la sera ma, al buio buio, il 30% non è sufficiente e devo portarlo al 70% o intervenire manualmente sulla barretta :(
sono su MiUi 9.0.5.0 stabile (no root) no modding
cosa potrebbe essere? che non mi regola bene la luminosità Automatica?
per il resto tutto ok non ho altri "malfunzionamenti" :sperem:
https://s9.postimg.org/sszd2wwor/Twi_Light.png (https://postimg.org/image/sszd2wwor/)

HelpPlz
02-01-2018, 19:41
mi è arrivato il Xiaomi Redmi 4x a13 preso su amazon, è normale che appena acceso sono andato a vedere la batteria (che è al 34%) e c'è scritto che il tempo di utilizzo è 5 ore e 34 minuti e poi le varie % di consumo delle varie app tipo youtube hangouts etcetc? :confused:

kean3d
02-01-2018, 20:15
Io ho acquistato il mio mi5s 128 GB a kuala lumpur
Possiedo la global e via ota si è aggiornato automaticamente alla miui global 9.1 stabile
Ora è: 9.1.1.0 (NAGMIEI)

Più che altro ho notato risoluzione del bug della luminosità automatica che era sulla 8.5 (la luminosità minima di notte era troppo bassa, non si vedeva nulla) ma la scoperta di numerosi / paurosi altri bug:
Rallentamenti e freeze / crash totali della fotocamera in particolare quando la usi in accoppiata con whatsapp o instagram :muro:
Ma cmq lag e rallentamenti in generale

anche io sono con la global stable 9.1.1.0 ricevuta via ota a fine novembre, ma è stata ritirata per quel bug dei lag, risolvibile disabilitando "ottimizzazione miui" da opzioni developer, riavviando e poi lo si può riabilitare ;)
ora a me va benone, batteria 2gg con uso medio (no giochi) ,veloce e tutto; l ho detto pure ai mod del miui forum ma preferiscono sorbirsi gli insulti degli utenti ancora su miui 8..
in teoria il nuovo update dovrebbe arrivare a fine gennaio.. mentre la china stable sta già 2 avanti.. guarda non avendo tempo di fare la trafila sblocco, wipes etc .. tengo la global stable ,ma mai più, xiaomi.eu tutta la vita.. sempre aggiornata come la china, più ottimizzata e senza gapps inutili (per me) oltre a certe cosucce strane della global.. ved processii mab e msa.. :muro:

V3G3TH
03-01-2018, 16:38
raga ho problema con whatsapp
si impianta appena si avvia

riavviato il cellulare e continua a farlo

monkey.d.rufy
03-01-2018, 18:39
ragazzi scusatemi per la domande che sicuramente sarà stata fatta altre volte, ho appena regalato alla morosa un mi 5x preso su grossoshop

purtroppo non avevo fatto caso al fatto che non ha la rom global, ma quella cinese

come lo "trasformo"?

grazie e scusate se non ho fatto la ricerca, ma sono a lavoro

dibe
03-01-2018, 18:52
ragazzi scusatemi per la domande che sicuramente sarà stata fatta altre volte, ho appena regalato alla morosa un mi 5x preso su grossoshop

purtroppo non avevo fatto caso al fatto che non ha la rom global, ma quella cinese

come lo "trasformo"?

se non hanno cambiato, dovrebbe essere sufficiente scaricare la rom global dal sito ufficiale di xiaomi e poi flasharla tramite app updater.

diverso il discorso se vuoi installare la xiaomi.eu o la miui.it, devi fare richiesta di sblocco etc etc, procedura piuttosto macchinosa con le ultime modifiche apportate da Xiaomi.

attenzione che perdi tutti i dati, quindi fai un backup preventivo.

megthebest
03-01-2018, 18:54
raga ho problema con whatsapp
si impianta appena si avvia

riavviato il cellulare e continua a farlo
disintalla e reinstalla.. hai mai avuto problemi in precedenza? hai ricevuto qualche aggiornamento software del telefono?

come lo "trasformo"?

scarica la rom global sul sito:
http://en.miui.com/download-329.html
poi provi da app aggiornamenti, aggiornamento locale a flashare lo zip .. se non lo accetta, dovrai giocoforza sbloccare il boot e operare con miflash

chierichetto
03-01-2018, 20:07
perchè comprare uno Xiaomi?

HelpPlz
03-01-2018, 20:32
Ma è normale che il redmi 4x a13 preso su amazon, sul retro oltre averci scritto "made in china" (su internet avevo visto che non si vedeva quasi neanche il logo "MI" in questi redmi 4x) abbia un adesivo con scritto warning per la batteria blablabla e che devo lasciarla intatta cosi com'è? :eek:

(non è tanto per una questione di estetica, visto che ho preso una cover che lo compre tutto, ma è std una cosa del genere? :confused: )

monkey.d.rufy
03-01-2018, 20:33
scarica la rom global sul sito:
http://en.miui.com/download-329.html
poi provi da app aggiornamenti, aggiornamento locale a flashare lo zip .. se non lo accetta, dovrai giocoforza sbloccare il boot e operare con miflash

intanto grazie per la risposta

ho scaricato il file, scelto dal menu dello smartphone, ha fatto tutto l'aggiornamento
si è riavviato normalmente
poi ho resettato "factory reset" ma al primo avvio ho solo inglese e altre lingue asiatiche
se non avesse fatto l'aggiornamento correttamente, avrei dovuto avere un messaggio di errore, no?

grazie

megthebest
03-01-2018, 20:33

domanda esistenziale.. la risposta la dovresti ricercare navigando e facendoti un'idea del brand e del suo rapporto qualità/prezzo.
Dal redmi 4A a 80€ al Mi Mix2 a 500€ hai una scelta al pari di altri brand ma con un rapporto qualità/prezzo superiore (soprattutto nella fascia media)

megthebest
03-01-2018, 20:39
intanto grazie per la risposta

ho scaricato il file, scelto dal menu dello smartphone, ha fatto tutto l'aggiornamento
si è riavviato normalmente
poi ho resettato "factory reset" ma al primo avvio ho solo inglese e altre lingue asiatiche
se non avesse fatto l'aggiornamento correttamente, avrei dovuto avere un messaggio di errore, no?

grazie
Purtroppo non sembra esserci la global con Italiano per Mi5X.
Devi necessariamente sbloccare il bootloader (facendo richiesta prima tramite tuo account xiaomi da creare)
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installazione-rom-miui-ita-su-5x.28735/
http://en.miui.com/thread-1276968-1-1.html
Una volta sbloccato e messo la TWRP ti si apre un mondo di possibilità di rom sia Miui dei team Ita o Eu oppure altre custom Miui o ancora altre Stock che trovi su XDA e simili..

monkey.d.rufy
03-01-2018, 20:47
Devi necessariamente sbloccare il bootloader (facendo richiesta prima tramite tuo account xiaomi da creare)
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installazione-rom-miui-ita-su-5x.28735/
Una volta sbloccato e messo la TWRP ti si apre un mondo di possibilità di rom sia Miui dei team Ita o Eu oppure altre custom Miui o ancora altre Stock che trovi su XDA e simili..

ok grazie ancora!
peccato che sbloccare il bootloader sembra essere diventato piu' difficile/fastidioso

chierichetto
03-01-2018, 21:36

domanda esistenziale.. la risposta la dovresti ricercare navigando e facendoti un'idea del brand e del suo rapporto qualità/prezzo.
Dal redmi 4A a 80€ al Mi Mix2 a 500€ hai una scelta al pari di altri brand ma con un rapporto qualità/prezzo superiore (soprattutto nella fascia media)

è proprio una domanda esistenziale.... e sto cercando una risposta da chi ci è passato prima di me.
Intanto grazie per l'interesse.

Tu cosa intendi per fascia media? Fino a 500 euro è competitivo?
Al di là della procedura tecnica, che vedrò specificatamente per il modello che andrò ad acquistare, dovendo fare il root per ragioni di rom/lingua/player store , il telefono rimane comunque in garanzia?
Ci sono notizie di terminali in hard-brick stile motorola, che non se ne viene fuori tocca buttare il telefono? Te/ve lo chiedo perché fino ad ora ho fatto il root solo a telefoni che avevano già qualche annetto e (eccetto motorola) pur essendo andato tutto bene, non vorrei trovarmi a dover rischiare qualcosa con un telefono appena comprato essendo obbligato magari a rootare per questioni di rom o aggiornameni. E’ giusta la percezione che sto avendo, leggendo il forum, che questi Xiaomi sono facili da rootare e cambiare rom?

Altra delucidazione sulle cover metallo, ceramica, vetro, voi come lo avete preso? Non ho mai avuto un telefono “di vetro” o “ceramica”, ma non è che si sfasciano con un soffio?

ok grazie ancora!
peccato che sbloccare il bootloader sembra essere diventato piu' difficile/fastidioso

... ciò che mi spaventa....

dibe
03-01-2018, 22:19
lo sblocco del bootloader in se non è difficile, ci sono diverse guide abbastanza dettagliate. è una rottura di scatole perché i passaggi sono stati complicati da Xiaomi e ora si perde un sacco di tempo tra uno step e l'altro.

il root ai fini cambio rom non serve.

tra l'altro se resti nell'ambito delle ufficiali xiaomi, non serve nemmeno sbloccare il boot loader, si fa tutto con download dell'iso + app updater.

io sui miei ho messo delle semplici cover in silicone, così proteggono il telefono da urti e cadute, così nessun problema.

paultherock
03-01-2018, 23:14
Se poi lo compri direttamente con una ROM Global uscita di fabbrica non serve neanche quello che ha riportato dibe.

monkey.d.rufy
04-01-2018, 07:44
[B]

... ciò che mi spaventa....

in realtà la procedura non è cosi difficile, ho gia ricevuto l'sms sta mattina
ma è questo un po' che mi da fastidio, il dovere iniziare la procedura un giorno, e finirla un altro chissà quando

monster.fx
04-01-2018, 07:54
Ragazzi,
sono caduto nel baratro.

Il Mi6 6/128 Ceramic che seguivo non è più disponibile e sinceramente ora(che ho i soldi)non so su cosa orientarmi.
Mi6 6/64 a 330€ da Bangood,4/64 a 300€, sforare il budget con il ceramic 6/128 a 386€, oppure scendere di budget e prendere il Note 3 6/128 a 289€?

Ho il blocco psicologico di ordinare determinati prodotti(a un determinato prezzo) sapendo di non avere quasi garanzia, dalla Cina, con il rischio(da quello che leggo molto difficile) che non arrivi o arrivi danneggiato.

Che faccio? :cry:

megthebest
04-01-2018, 09:10
Ragazzi,
sono caduto nel baratro.

Il Mi6 6/128 Ceramic che seguivo non è più disponibile e sinceramente ora(che ho i soldi)non so su cosa orientarmi.
Mi6 6/64 a 330€ da Bangood,4/64 a 300€, sforare il budget con il ceramic 6/128 a 386€, oppure scendere di budget e prendere il Note 3 6/128 a 289€?

Ho il blocco psicologico di ordinare determinati prodotti(a un determinato prezzo) sapendo di non avere quasi garanzia, dalla Cina, con il rischio(da quello che leggo molto difficile) che non arrivi o arrivi danneggiato.

Perchè il Ceramic? secondo me è molto meno robusto della versione in metallo... ho avuto Mi5 ceramic ed era davvero un rischio ogni volta che cadeva...
cmq svuota i messaggi privati, volevo inviarti un pm ed hai la casella piena.. ;)

paultherock
04-01-2018, 10:54
Io se dovessi scegliere probabilmente ad oggi andrei di Mi Note 3 se non è un problema la grandezza per te.

Sul retro ceramico io ho il Mi5 e lo trovo veramente bello e sulla fragilità non saprei anche se mi è caduto una volta e si è aperta la cover posteriore, ma è rimasta tutta intera e si è segnato solo il bordo in metallo dove è avvenuto l'impatto col pavimento. Quindi il retro non mi è sembrato così debole.
Comunque tra Mi6 6/64 e 6/128 se ti bastano i 64GB andrei col primo e risparmierei quei 60€.

domthewizard
04-01-2018, 11:10
Ragazzi,
sono caduto nel baratro.

se la mancanza del jack audio non ti crea fastidi, io andrei di note 3 tutta la vita (anche perchè credo che il mi6, attualmente top di gamma, a breve verrà rimpiazzato e declassato)

anche se 5,5 per 5,5 prenderei il mi a1 a 150€ oggi sull'alispresso, tanto il 660 e i 6gb di ram sono sovradimensionati per l'utilizzo daily, imho. ho un mi max 2 con 625 e 4gb di ram e non si impunta mai :D

chierichetto
04-01-2018, 13:19
lo sblocco del bootloader in se non è difficile, ci sono diverse guide abbastanza dettagliate. è una rottura di scatole perché i passaggi sono stati complicati da Xiaomi e ora si perde un sacco di tempo tra uno step e l'altro.

il root ai fini cambio rom non serve.

tra l'altro se resti nell'ambito delle ufficiali xiaomi, non serve nemmeno sbloccare il boot loader, si fa tutto con download dell'iso + app updater.

io sui miei ho messo delle semplici cover in silicone, così proteggono il telefono da urti e cadute, così nessun problema.

Ottimo, si possono chiedere consigli si dove acquistare? O il forum lo proibisce, non vorrei commettere infrazioni…

Se poi lo compri direttamente con una ROM Global uscita di fabbrica non serve neanche quello che ha riportato dibe.

E’ sempre indicata la Rom Global? O c’è da sbagliarsi quando si acquista?

in realtà la procedura non è cosi difficile, ho già ricevuto l'sms sta mattina
ma è questo un po' che mi da fastidio, il dovere iniziare la procedura un giorno, e finirla un altro chissà quando
Non trovo una guida con le ultime procedure, sapresti indicarmi qualcosa?

Perché il Ceramic? secondo me è molto meno robusto della versione in metallo... ho avuto Mi5 ceramic ed era davvero un rischio ogni volta che cadeva...
cmq svuota i messaggi privati, volevo inviarti un pm ed hai la casella piena.. ;)

Ma la versione in metallo comprende telaio e cover? Alluminio?

Ragazzi,
sono caduto nel baratro.

O pure io! Sono anche io nel tunnel …. Voglio anche io 6 GB e 128, e sai perché? Mica a caso! Perché lo userò permanentemente con il second space attivato e so che chiede spazio sia nella Ram che nella memoria…
Anche tu hai la stessa esigenza?

monster.fx
04-01-2018, 13:23
se la mancanza del jack audio non ti crea fastidi, io andrei di note 3 tutta la vita (anche perchè credo che il mi6, attualmente top di gamma, a breve verrà rimpiazzato e declassato)

anche se 5,5 per 5,5 prenderei il mi a1 a 150€ oggi sull'alispresso, tanto il 660 e i 6gb di ram sono sovradimensionati per l'utilizzo daily, imho. ho un mi max 2 con 625 e 4gb di ram e non si impunta mai :D

Il discorso del nuovo Top di gamma non me lo pongo minimamente.

Ok uscirà Mi7,ma a parte avere SNAP845, i dati trapelati, mi fanno pensare ad un display troppo grande.

Già 5,2" rispetto a quello che cercavo inizialmente(iPhoneSE), è grande. il SoC di Mi6 è da Top di gamma e ,penso, che in futuro sia ben supportato.
Note 3 è un medio gamma, per cui penso che scenderà velocemente di prezzo(come Note4).

Mi è stata data una buona promo del Mi6 6/128 non ceramic a 352€ , penso che meglio di così ...

dibe
04-01-2018, 13:47
se cerchi potenza e dimensioni contenute (anche se al lato pratico non cambia tantissimo) prendi il Mi6.

Se ti interessa di più una batteria infinita (arriva anche a 10 ore di schermo) prendi il Mi note 3. di quest'ultimo posso solo parlare bene, è vero, è un po' più grande e pesante del Mi5 che avevo prima, ma ha il triplo di batteria, fotocamera migliore etc etc.

megthebest
04-01-2018, 14:38
se cerchi potenza e dimensioni contenute (anche se al lato pratico non cambia tantissimo) prendi il Mi6.

Se ti interessa di più una batteria infinita (arriva anche a 10 ore di schermo) prendi il Mi note 3. di quest'ultimo posso solo parlare bene, è vero, è un po' più grande e pesante del Mi5 che avevo prima, ma ha il triplo di batteria, fotocamera migliore etc etc.

Veramente? allora sto 660 del Mi Note 3 è davvero un miracolo.. e lo schermo 5,5" FHD consuma meno del 5,15" di Mi6?
Perchè dai dati di targa e dal mio uso, una 3350mAh del Mi6 deve dare lo stesso risultato o quasi della 3500mAh sul Mi Note 3 .. :cry:
Io con la mio 9 Xiaomi.eu su Mi6 faccio dalla 4 alle 7 ore di schermo massimo nelle 14/16 ore giornaliere (in base all'uso misto dati e wifi) .. mai fatto di più (e nemmeno mi interessa)

paultherock
04-01-2018, 14:46
Ottimo, si possono chiedere consigli si dove acquistare? O il forum lo proibisce, non vorrei commettere infrazioni…

Diciamo che dipende: in Cina direttamente spendi meno, ma praticamente sei quasi senza garanzia perché è difficile farsi sentire dai negozi cinesi sui problemi perché tra spedizione e riparazioni loro cercano di evitare lo sbattimento e tue comunque dovresti spedire in Cina a tue spese... Ci sono comunque negozi cinesi con appoggi europei e quindi magari qualche supporto europeo per le riparazioni che ti danno un minimo di garanzia in più, ma chiaramente aumentano i costi. Se no ci sono importatori terzi italiani che offrono delle sorte di garanzia loro che comprendono ritiro del terminale e spedizioni in Cina tramite di loro (naturalmente a costi più elevati). Insomma dipende dal budget e dalla tua propensione al rischio.

E’ sempre indicata la Rom Global? O c’è da sbagliarsi quando si acquista?

Spesso è indicato, ma se l'inserzione non è chiara o si hanno dubbi è sempre meglio chiedere al venditore prima di comprare.

dibe
04-01-2018, 15:09
Veramente? allora sto 660 del Mi Note 3 è davvero un miracolo.. e lo schermo 5,5" FHD consuma meno del 5,15" di Mi6?
Perchè dai dati di targa e dal mio uso, una 3350mAh del Mi6 deve dare lo stesso risultato o quasi della 3500mAh sul Mi Note 3 .. :cry:
Io con la mio 9 Xiaomi.eu su Mi6 faccio dalla 4 alle 7 ore di schermo massimo nelle 14/16 ore giornaliere (in base all'uso misto dati e wifi) .. mai fatto di più (e nemmeno mi interessa)

Beh diciamo che le 10 ore sono un risultato limite, ottenuto usando quasi unicamente il WiFi nell'intero arco di utilizzo. Più tipicamente con un uso misto di dati/WiFi, oscilla tra le 6 ore e mezza e le 9 ore abbondanti.

considerato lo schermo e l'hardware lo ritengo un ottimo risultato, il Mi5 con lo stesso uso mi arriva al massimo a 4 ore e mezza, tipicamente sulle 3.30/4.

monster.fx
04-01-2018, 15:38
Se con Mi6 si arriva a fine serata con un uso "normale" ... allora direi che è più che ottimo.

Io spesso stento ad arrivare alle 13/14 dalla mattina alle 7.30 che lo stacco, di cui forse arrivo a 2h di display.

megthebest
04-01-2018, 15:51
Se con Mi6 si arriva a fine serata con un uso "normale" ... allora direi che è più che ottimo.

Io spesso stento ad arrivare alle 13/14 dalla mattina alle 7.30 che lo stacco, di cui forse arrivo a 2h di display.

Le mie medie dicono 6 ore di schermo, alcune volte più (utilizzo WiFi preponderante) :
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180104/06dcb4eb844fc51ac1bd05651ae4c256.jpg
Altre meno

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

lamummia
04-01-2018, 17:51
Ciao preso redmi 4X come in firma arrivato a fine ottobre installato solo wzp fb acr una app per registrare chiamate e turboscan una app per scannerizzare fogli comprata sullo play store per non rischiare virus e basta.
Poi non mi ricordo chrome se era gia' installato oppure l'ho installato io cmq non ho installato piu' niente.
Vengo al dunque non posso piu' navigare su quasi nessun sito che mi dice IL TUO REDMI 4X E INFETTATO DA UN VIRUS"" clikka qui per pulire il virus o esci a tuo pericolo , OVVIAMENTE mai clikkato su quell ok"" ma cosi e' impossibile usarlo anche digitando affitto case bologna dopo 2 o 3 siti mi esce quella pagina , ed e' ostinata ad andare via' , devo chiudere l'app dal tasto sulla sx quello che ti killa tutta le pagine aperte e non basta!! Una volta che torni su chrome si ripresenta quella pagina del virus , quindi bisogna killare dal tasto andare su chrome chiusura forzata disinstalla aggiornamenti e poi torna funzionante :( ma cosi e' invivibile.
Che abbia qualche virus davvero ma non l"ho uso pochissimo per navigare (non lo uso molto) uso spesso solo fb e wzp sapete darmi un consiglio cosi' e inusabile.:cry:

Chad Kroeger
04-01-2018, 18:22
Qualcuno mi consiglia un buon caricabatterie per Xiaomi Redmi 4? Ho perso l'originale, ma forse è meglio così, avevo quello con la spina cinese quindi utilizzavo un adattatore, a volte faceva contatto e non si caricava. Qualcosa che non sia AUKEY o roba quick charge però, non voglio bruciare la batteria prima del previsto.

megthebest
04-01-2018, 18:30
Qualcuno mi consiglia un buon caricabatterie per Xiaomi Redmi 4? Ho perso l'originale, ma forse è meglio così, avevo quello con la spina cinese quindi utilizzavo un adattatore, a volte faceva contatto e non si caricava. Qualcosa che non sia AUKEY o roba quick charge però, non voglio bruciare la batteria prima del previsto.

Se prendi un Aukey/ravpower/anker Quick Charge alla fine verrà usato come 5V 2A visto che il Note 4 non ha carica QC 2 in hardware abilitata.. ;)

Chad Kroeger
04-01-2018, 18:41
Non ho il Note 4 io:wtf: Redmi 4 Pro, e non vorrei sbagliarmi ma ha la ricarica veloce

megthebest
04-01-2018, 18:48
Non ho il Note 4 io:wtf: Redmi 4 Pro, e non vorrei sbagliarmi ma ha la ricarica veloce

non è comunque implementato nemmeno su Redmi 4 pro
http://en.miui.com/thread-408686-1-1.html

Chad Kroeger
04-01-2018, 18:55
Potrei prendere anche un quick charge 2.0 quindi? Ma questi caricabatterie escono senza cavetto, vero? Dovrei comprarlo a parte?

paultherock
04-01-2018, 20:06
Ciao preso redmi 4X come in firma arrivato a fine ottobre installato solo wzp fb acr una app per registrare chiamate e turboscan una app per scannerizzare fogli comprata sullo play store per non rischiare virus e basta.
Poi non mi ricordo chrome se era gia' installato oppure l'ho installato io cmq non ho installato piu' niente.
Vengo al dunque non posso piu' navigare su quasi nessun sito che mi dice IL TUO REDMI 4X E INFETTATO DA UN VIRUS"" clikka qui per pulire il virus o esci a tuo pericolo , OVVIAMENTE mai clikkato su quell ok"" ma cosi e' impossibile usarlo anche digitando affitto case bologna dopo 2 o 3 siti mi esce quella pagina , ed e' ostinata ad andare via' , devo chiudere l'app dal tasto sulla sx quello che ti killa tutta le pagine aperte e non basta!! Una volta che torni su chrome si ripresenta quella pagina del virus , quindi bisogna killare dal tasto andare su chrome chiusura forzata disinstalla aggiornamenti e poi torna funzionante :( ma cosi e' invivibile.
Che abbia qualche virus davvero ma non l"ho uso pochissimo per navigare (non lo uso molto) uso spesso solo fb e wzp sapete darmi un consiglio cosi' e inusabile.:cry:

Probabilmente hai clikkato senza accorgerti su qualche banner mentre navigare... hai provato giusto per vedere cosa ti dice l'antivirus integrato della MIUI?
p.s. l'app per registrare le chiamate in teoria non ti serve perché c'è la funzione insita nella MIUI ;)

monkey.d.rufy
04-01-2018, 20:25

piccolo aggiornamento sullo sblocco del bootloader... devo aspettare 338 ore :muro:

megthebest
04-01-2018, 21:35
piccolo aggiornamento sullo sblocco del bootloader... devo aspettare 338 ore :muro:

ma non erano 72 ore? :eek:

dibe
04-01-2018, 21:48
ma non erano 72 ore? :eek:

tipicamente sono 72 ore, ma ho sentito anche di quei casi li purtroppo..............

soprattutto la seconda fase dello sblocco, quella dopo aver scritto a xiaomi, fatto il download di Mi Unlock e averlo lanciato per la prima volta.

monkey.d.rufy
05-01-2018, 09:15
si ma piu' di 300 ore è tanto

gia 72 ore mi sembravano eccessive

queste sono cose che mi fanno perdere interesse in un brand, è il quarto siaomi che compro in due anni e se non dovessero cambiare politica, sarà l'ultimo

dibe
05-01-2018, 09:23
si ma piu' di 300 ore è tanto

gia 72 ore mi sembravano eccessive

queste sono cose che mi fanno perdere interesse in un brand, è il quarto siaomi che compro in due anni e se non dovessero cambiare politica, sarà l'ultimo

lo fanno per scoraggiare il flash dei telefoni con rom farlocche, non è poi così sbagliata come idea.

e comunque ora che quasi tutti i telefoni escono anche con la Rom Globale non è più necessario il flash con la xiaomi.eu o la miui.it come lo era anche solo 1 anno fa.

io sul mi3 l'ho fatto perché mi servivano alcune delle modifiche implementate nella xiaomi.eu, ma ho almeno altri 4/5 xiaomi di amici e familiari che sono rimasti con la rom global senza problema alcuno.

monkey.d.rufy
05-01-2018, 10:05
l
e comunque ora che quasi tutti i telefoni escono anche con la Rom Globale non è più necessario il flash con la xiaomi.eu o la miui.it come lo era anche solo 1 anno fa.

beh, ho preso un mi 5x
ne un terminale vecchio, ne di fascia bassissima
eh intanto non esiste con rom global in italiano

dibe
05-01-2018, 10:07
beh, ho preso un mi 5x
ne un terminale vecchio, ne di fascia bassissima
eh intanto non esiste con rom global in italiano

il 5x al momento ha solo il ramo China (stable e developer)... le global usciranno in futuro penso.

per evitare casi di questo genere è sufficiente informarsi prima di comprare.

monkey.d.rufy
05-01-2018, 10:15
il 5x al momento ha solo il ramo China (stable e developer)... le global usciranno in futuro penso.

per evitare casi di questo genere è sufficiente informarsi prima di comprare.

in che modo avrei potuto sapere prima di comprare che per sbloccare il bootloader mi avrebbe chiesto 338 ore? :rolleyes:

dibe
05-01-2018, 10:21
in che modo avrei potuto sapere prima di comprare che per sbloccare il bootloader mi avrebbe chiesto 338 ore? :rolleyes:

l'ho sentito in alcune recensioni uscite ultimamente, mi pare che anche galeazzi abbia detto qualcosa in un suo video.

ma ne parlano i forum sullo sblocco del bootloader da diverso tempo, guarda per esempio questo thread di gennaio 2017:
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/attesa-sblocco-bootloader.23168/

questa guida parla di attese anche di 10 giorni per l'sms e di ulteriore tempo (in effetti qui sono vaghi) per avere lo sblocco effettivo da mi unlock:
http://blog.grossoshop.net/sblocco-bootloader-xiaomi/

le 338 ore sono un caso limite, io quando ho richiesto lo sblocco per il mi5 ho aspettato in tutto 3 giorni. per il mi note 3 fatto 15 giorni fa, ho ricevuto l'sms di autorizzazione in tipo 12 ore e dopo altre 72 ho potuto sbloccare il device con mi unlock.
l'attesa varia da caso a caso.

edit:
in quest'altra guida di miui.it parlano di attese fino a 20 giorni per l'sms e fino a 15 per lo sblocco tramite mi unlock:
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-sblocco-bootloader.28495/

lamummia
05-01-2018, 10:45
A nessuno capita?

megthebest
05-01-2018, 11:04
A nessuno capita?

No, direi di eliminare tutti i dati da chrome e anche disconnetterti dall'account e ripulire bene chrom disinstallando eventiuali aggiornamenti..

PeK
05-01-2018, 11:36
A nessuno capita?

è un javascript.

molla chrome, metti firefox con ublock :read:

lamummia
05-01-2018, 12:16
Ok grazie proverò , se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti...

giocher03
05-01-2018, 15:05
A nessuno capita?Controlla tra le app installate se c'è qualcosa di strano, ad un amico si era installato un "Facebook app manager" nonostante lui non avesse mai installato nessuna applicazione Facebook. Disabilitata l'app e cancellati i dati di Chrome tutto ha ripreso ad andare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Phoenix Fire
05-01-2018, 15:17
salve a tutti,
ho una miband2 che usavo prima con android e ora con iPhone, da qualche mese ha smesso di segnalarmi le notifiche, avete idee del perchè o di cosa posso controllare?
o provato a re installare l'app e a riassociare il dispositivo ma niente, le opzioni riguardo la notifica delle app sembrano configurate correttamente

lamummia
05-01-2018, 19:58
Probabilmente hai clikkato senza accorgerti su qualche banner mentre navigare... hai provato giusto per vedere cosa ti dice l'antivirus integrato della MIUI?
p.s. l'app per registrare le chiamate in teoria non ti serve perché c'è la funzione insita nella MIUI ;)
Dice che non ce nessun problema riscontrato..

kean3d
05-01-2018, 20:08
Mi Band 2 aggiornata, ora finalmente si possono silenziare e rifiutare le chiamate ;)

Nones
06-01-2018, 12:22
Mi Band 2 aggiornata, ora finalmente si possono silenziare e rifiutare le chiamate ;)

Che si degnassero a mettere il Caller ID per chiamate e SMS una volta per tutte! Visto che c'è solo se imposto la lingua Inglese.
Non capisco perchè a volte si perdono in cazzate assurde quelli di xiaomi. :doh:

TheDarkAngel
06-01-2018, 12:24
Che si degnassero a mettere il Caller ID per chiamate e SMS una volta per tutte! Visto che c'è solo se imposto la lingua Inglese.
Non capisco perchè a volte si perdono in cazzate assurde quelli di xiaomi. :doh:

A volte credo che abbiano semplicemente troppe cose da fare :stordita:

Nones
06-01-2018, 12:29
A volte credo che abbiano semplicemente troppe cose da fare :stordita:

Hanno voluto la bicicletta? Adesso pedalano! Chi gli dice di sfornare un telefono al mese? :asd:
Per sistemare le notifiche sono dovuti passare anni. :stordita:

kean3d
06-01-2018, 22:42
si quoto, come ad esempio le rom global stable sempre indietro rispetto alle china, vero che quasi tutti i top gamma non sono sbarcati ufficialmente in eu, solo low e low-mid gamma, ma se lo fai fallo bene

unnilennium
07-01-2018, 08:41
si quoto, come ad esempio le rom global stable sempre indietro rispetto alle china, vero che quasi tutti i top gamma non sono sbarcati ufficialmente in eu, solo low e low-mid gamma, ma se lo fai fallo beneDiciamo che xiaomi è cresciuta molto in fretta, e le risorse umane necessarie a gestire anche lo sviluppo software sono sempre quelle, quindi un minimo di affanno e comprensibile. Hanno sempre dato più spazio alla Cina, perché gli utenti cinesi sono molti di più e la concorrenza diretta con altri produttori cinesi e agguerritissima, le global sono per il mercato estero, e vengono dopo. I primi grossi miglioramenti Delle global sono dovuti soprattutto agli indiani, e un mercato in forte crescita, e xiaomi sta vendendo un botto, sappiate solo che più della metà dei fix della global sono diretti x loro, a volte dedicati a risolvere un bug di un singolo operatore indiano, cose impensabili x noi europei...
Purtroppo questo vale per i medio e base gamma, mentre non vale per quelli ribalta gamma che restano più indietro. Infatti la MIUI dev del 4a ha avuto nougat 7.1, perché il 4a ha venduto milioni di pezzi in India, ve lo sognate che anche gli altri redmi passeranno ad altra versione Android...

mtitone
07-01-2018, 08:47
mi consigliate un vetro di protezione per redmi note 4 global?

Chad Kroeger
07-01-2018, 10:46
Sembra che il connettore della ricarica del mio Xiaomi Redmi 4 sia andato, se lo tocco giusto un po' mentre è in carica si interrompe la carica, spingo meglio e riparte. Ho provato più cavi, quindi credo proprio che vada cambiato il pezzetto, guardando questo video -> https://www.youtube.com/watch?v=pFxznf4zg6I non sembra tanto difficile la sostituzione, l'impresa è trovare il pezzo su eBay. Qualcuno ha già avuto esperienza? Mi linkate il pezzo giusto? Grazie.

megthebest
07-01-2018, 10:56
Sembra che il connettore della ricarica del mio Xiaomi Redmi 4 sia andato, se lo tocco giusto un po' mentre è in carica si interrompe la carica, spingo meglio e riparte. Ho provato più cavi, quindi credo proprio che vada cambiato il pezzetto, guardando questo video -> https://www.youtube.com/watch?v=pFxznf4zg6I non sembra tanto difficile la sostituzione, l'impresa è trovare il pezzo su eBay. Qualcuno ha già avuto esperienza? Mi linkate il pezzo giusto? Grazie.Aliexpress o Ebay ma cercando
"Xiaomi Redmi 4 Pro Usb charging port"
Su aliexpress costa meno di 3€ spedito m a ci vuole un mese. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180107/cf2f77d05c37233dad7f52370899a049.jpg

Chad Kroeger
07-01-2018, 11:33
Ho trovato questo in Italia, ma è diverso da quello del video e da quello linkato da te -> http://www.ebay.it/itm/Scheda-di-ricarica-porta-usb-microfono-USB-charging-board-Xiaomi-redmi-4-prime/222771287690. Devo aprire il telefono e vedere, che palle però, nemmeno un anno e già mi si rompe il connettore.

TheDarkAngel
07-01-2018, 11:35
Ho trovato questo in Italia, ma è diverso da quello del video e da quello linkato da te -> http://www.ebay.it/itm/Scheda-di-ricarica-porta-usb-microfono-USB-charging-board-Xiaomi-redmi-4-prime/222771287690. Devo aprire il telefono e vedere, che palle però, nemmeno un anno e già mi si rompe il connettore.

I connettori micro usb sono fragili di natura.

paultherock
07-01-2018, 12:55
Diciamo che xiaomi è cresciuta molto in fretta, e le risorse umane necessarie a gestire anche lo sviluppo software sono sempre quelle, quindi un minimo di affanno e comprensibile. Hanno sempre dato più spazio alla Cina, perché gli utenti cinesi sono molti di più e la concorrenza diretta con altri produttori cinesi e agguerritissima, le global sono per il mercato estero, e vengono dopo. I primi grossi miglioramenti Delle global sono dovuti soprattutto agli indiani, e un mercato in forte crescita, e xiaomi sta vendendo un botto, sappiate solo che più della metà dei fix della global sono diretti x loro, a volte dedicati a risolvere un bug di un singolo operatore indiano, cose impensabili x noi europei...
Purtroppo questo vale per i medio e base gamma, mentre non vale per quelli ribalta gamma che restano più indietro. Infatti la MIUI dev del 4a ha avuto nougat 7.1, perché il 4a ha venduto milioni di pezzi in India, ve lo sognate che anche gli altri redmi passeranno ad altra versione Android...

Tra l'altro una volta le Global di fatto erano delle Cina ripulite o con qualche adattamento per il mercato globale, adesso sono ROM completamente diverse. Ad esempio le nuove notifiche che stanno testando, quelle in stile ultimi Android che vorrebbero in tanti, sono in testing su alcune beta e non ci sono proprio sulla Cina...

Phoenix Fire
07-01-2018, 15:23
salve a tutti,
ho una miband2 che usavo prima con android e ora con iPhone, da qualche mese ha smesso di segnalarmi le notifiche, avete idee del perchè o di cosa posso controllare?
o provato a re installare l'app e a riassociare il dispositivo ma niente, le opzioni riguardo la notifica delle app sembrano configurate correttamente

upppete

kean3d
07-01-2018, 18:20
Diciamo che xiaomi è cresciuta molto in fretta, e le risorse umane necessarie a gestire anche lo sviluppo software sono sempre quelle, quindi un minimo di affanno e comprensibile. Hanno sempre dato più spazio alla Cina, perché gli utenti cinesi sono molti di più e la concorrenza diretta con altri produttori cinesi e agguerritissima, le global sono per il mercato estero, e vengono dopo. I primi grossi miglioramenti Delle global sono dovuti soprattutto agli indiani, e un mercato in forte crescita, e xiaomi sta vendendo un botto, sappiate solo che più della metà dei fix della global sono diretti x loro, a volte dedicati a risolvere un bug di un singolo operatore indiano, cose impensabili x noi europei...

si quoto, capisco ed è comprensibile che si preoccupi prima dei terminali che hanno venduto di più, anche se sono i più economici della lista.. a saperlo prima che le global facevano così pena, avrei subito messo la xiaomi.eu e bon

Dr.FrankenHouse
07-01-2018, 18:43
Sembra che il connettore della ricarica del mio Xiaomi Redmi 4 sia andato, se lo tocco giusto un po' mentre è in carica si interrompe la carica, spingo meglio e riparte. Ho provato più cavi, quindi credo proprio che vada cambiato il pezzetto, guardando questo video -> https://www.youtube.com/watch?v=pFxznf4zg6I non sembra tanto difficile la sostituzione, l'impresa è trovare il pezzo su eBay. Qualcuno ha già avuto esperienza? Mi linkate il pezzo giusto? Grazie.

2 domande stupide: hai visto se c'è della polvere dentro? il jack entra tutto?
Fino a stamattina avevo lo stesso problema sul mio Mi4, mi sono armato di spillo e,piano piano, ho tolto l'impossibile da lì dentro :D Prima della pulizia il jack entrava per metà (esattamente 3mm su 6 di jack)

ciocia
07-01-2018, 19:05

Col mio vecchio samsung note2, avevo parzialmente risolto raddrizzando in pò la levettina interna, facendo leva con qualcosa di molto piccolo tipo uno spillo.
Purtroppo è un limite di questi connettori, spero il typeC di op3 non abbia questi problemi in futuro.
Curiosità, da quanti mesi usi il telefono? Il mio redmi note 4 lo uso come navigatore in auto, quindi attacco e stacco alimentazione + volte al giorno...

il_joe
08-01-2018, 07:36
salve gente,
scrivo qui perchè è uno dei pochi thread dove ho visto che parlate di accubattery.
Volevo sapere questo: Accubattery consiglia di ricaricare la batteria al max all'80%, vengono infatti anche riportati dei valori di "cicli di esaurimento" che peggiorano esponenzialmente all'aumentare dellla % di ricarica.
Giusto per capire, sta roba è vera ? Conviene non caricare al 100% la batteria dello smartphone?

PeK
08-01-2018, 09:54
salve gente,
scrivo qui perchè è uno dei pochi thread dove ho visto che parlate di accubattery.
Volevo sapere questo: Accubattery consiglia di ricaricare la batteria al max all'80%, vengono infatti anche riportati dei valori di "cicli di esaurimento" che peggiorano esponenzialmente all'aumentare dellla % di ricarica.
Giusto per capire, sta roba è vera ? Conviene non caricare al 100% la batteria dello smartphone?

mah, su internet trovi tutto ed il contrario di tutto. Tesla consiglia di caricare le sue auto al 80% e cercare di non scaricare sotto il 40% per mantenere le prestazioni invariate. nel mondo reale, c'è gente che ha già fatto migliaia di cicli di carica e la batteria sta ancora sopra l'80% nominale di potenza :stordita:

Parnas72
08-01-2018, 13:01
Che la batteria al litio degeneri prima se la si carica sempre al 100% penso sia un dato abbastanza consolidato, poi chiaramente se si cambia lo smartphone ogni due anni la cosa diventa irrilevante.
Io ho preso l'abitudine di caricarla tra l'80 e il 90%, tanto comunque la batteria del 4x anche così mi fa due giorni pieni.

Chad Kroeger
08-01-2018, 15:12
2 domande stupide: hai visto se c'è della polvere dentro? il jack entra tutto?
Fino a stamattina avevo lo stesso problema sul mio Mi4, mi sono armato di spillo e,piano piano, ho tolto l'impossibile da lì dentro :D Prima della pulizia il jack entrava per metà (esattamente 3mm su 6 di jack)
Oggi ho provato con un altro cavetto ancora, e questo rimane ben saldo, infatti anche quando usavo il telefono mentre era in carica, non si interrompeva più. Mi sa che erano gli altri due cavetti ad avere problemi, però vorrei comunque aprirlo e fare un po' di pulizia.

Col mio vecchio samsung note2, avevo parzialmente risolto raddrizzando in pò la levettina interna, facendo leva con qualcosa di molto piccolo tipo uno spillo.
Purtroppo è un limite di questi connettori, spero il typeC di op3 non abbia questi problemi in futuro.
Curiosità, da quanti mesi usi il telefono? Il mio redmi note 4 lo uso come navigatore in auto, quindi attacco e stacco alimentazione + volte al giorno...
L'ho comprato l'anno scorso a marzo, quindi tra due mesi fa giusto un anno, lo carico una volta ogni 2 giorni più o meno.

Oggi mi sono arrivati cavo AUKEY in nylon e caricabatterie sempre AUKEY, solo dopo aver aperto il pacco del cavo ho scoperto che era type C...:rolleyes:

Vabbè, per 7 euro non lo mando certo indietro, lo tengo per utilizzarlo in futuro, magari quando cambierò smartphone. Attualmente c'è qualche Xiaomi che utilizza come connessione type C?

gd350turbo
08-01-2018, 15:47
Attualmente c'è qualche Xiaomi che utilizza come connessione type C?

Parecchi !

monster.fx
08-01-2018, 19:38
Ragazzi sapete di qualche promo di Mi6 6/128 o al massimo 6/64 Black(no ceramic) da sito sicuro e affidabile(per la dogana più che altro)?
Spesa massima 350€ per il 128Gb ...

... Sto impazzendo !!! ^_^

unnilennium
08-01-2018, 20:37
Ragazzi sapete di qualche promo di Mi6 6/128 o al massimo 6/64 Black(no ceramic) da sito sicuro e affidabile(per la dogana più che altro)?
Spesa massima 350€ per il 128Gb ...

... Sto impazzendo !!! ^_^Banggood, e mi pare anche flosmall.it adesso sono affidabili, anche se non so i prezzi, ma 350 x il 128gb la vedo grigia

mtitone
08-01-2018, 21:24
mi consigliate un vetro di protezione per redmi note 4 global?

Up

HelpPlz
08-01-2018, 22:21
Ma gli aggiornamenti di MIUI su redmi 4x a13 vanno fatti tutti?
(già in una settimana c'è ne sono stati 2 :mbe: )

megthebest
08-01-2018, 23:07
Ma gli aggiornamenti di MIUI su redmi 4x a13 vanno fatti tutti?
(già in una settimana c'è ne sono stati 2 :mbe: )Ci si lamenta che non arrivino, tu sei l'eccezione che conferma la regola ahahhaha. Ovviamente fai tutti gli aggiornamenti, la global stabile è stata da poco aggiornata su base 7, quindi è un bene che ti arrivino update e che le patch di sicurezza siano sempre nuove...

pcpassion
09-01-2018, 08:36
Up
Su consiglio di altri ho preso questa, e sono contento perchè aderisce bene senza lasciare quei 3/4 mm di bordo staccato, inoltre la posizione dei fori led e fotocamere è precisa al millimetro.
https://www.aliexpress.com/item/ZNP-9H-Scratch-Proof-Tempered-Glass-For-Xiaomi-Redmi-Note-4-Full-Screen-Protective-Protector-Film/32810742017.html

okkio che la versione note 4 e global 4 note sono diverse guarda bene sotto nelle immagini

pcpassion
09-01-2018, 08:41
Che la batteria al litio degeneri prima se la si carica sempre al 100% penso sia un dato abbastanza consolidato, poi chiaramente se si cambia lo smartphone ogni due anni la cosa diventa irrilevante.
Io ho preso l'abitudine di caricarla tra l'80 e il 90%, tanto comunque la batteria del 4x anche così mi fa due giorni pieni.

Ammetto la mia ignoranza, non lo sapevo. Adesso mi regolerò solo che io con la batteria carica al 100% arrivo solo ad una giornata perchè il blucoso è sempre acceso e lo uso molto come hotspot .

monster.fx
09-01-2018, 09:42
Banggood, e mi pare anche flosmall.it adesso sono affidabili, anche se non so i prezzi, ma 350 x il 128gb la vedo grigia

L'ho preso ieri sera da Bangood con coupon a poco più di 300€ il 6/64. Cercherò di starci nello spazio ^_^.

Quanto spazio libero ho sul 64gb? 57?

Il 128Gb l'ho trovato a 347€ senza coupon, ma avrei preferito meno(330€ l'avrei preso al volo).

Se serve ho un coupon per prenderlo da it.gearbest.com a 325(inclusa Azerbaijan Post e assicurazione)che mi hanno girato dopo l'acquisto :cry: .

Quindi ora romperò per varie info.

- C'è una guida per le varie gesture della EMUI?
- Appena arriva aggiorno subito a qualche ROM/OTA?(dovrebbe essere Global)

Secondo voi che rischi corro tra Bangood dove avrei solo 12 mesi di garanzia, e Gearbest che garantisce 24 mesi dal sito IT ma sempre da spedire.

Detto papale papale, rischio di aver buttato 300€ o con Xiaomi e nello specifico MI6(top di gamma), vado tranquillo e non avrò problemi(funzionali, non dovuto a danni accidentali)?

Ho cercato su internet anche su siti inglesi/americani , e non ho trovato veramente nulla , e da una parte mi rincuora.

paultherock
09-01-2018, 10:09
Una guida per le gesture sulla MIUI non l'ho mai trovata (la EMUI è la ROM degli Huawei... :D ), trovi qualcosa sul loro forum ufficiale. Certo è che alla fine ce ne sono talmente tante che multi non le conoscono proprio (io per primo ogni tanto ne leggo di una nuova che poi invece c'è da tempo immemorabile...).

Se ti arriva con la Global vai di aggiornamenti OTA e sei a posto. Su problemi, specie sulla serie Mi, ne ho sentiti veramente pochi quindi mi sento di dirti che dovresti essere abbastanza sicuro. Poi il terminale fallato può sempre capitare, ma su Xiaomi l'incidenza è bassa.

paultherock
09-01-2018, 10:10
Segnalo che hanno rilasciato il kernel del Mi Max 2.

megthebest
09-01-2018, 12:18
Redmi 5 Plus appena arrivato.
Bello e molto interessante.
Ora non resta che sbloccare il boot, twrp e Xiaomi.Eu (visto che non c'è la global e che la China stabile è sempre una rogna)..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180109/d31934b80aa8f95becd31557b2f881a3.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180109/52e97895bcb1bd603b961fca4b206ef6.jpg

tecno789
09-01-2018, 14:38
ragazzi sto provando a cambiare batteria al mi5 ma non riesco a sollverla. bisogna fare qualcosa in particolare?

megthebest
09-01-2018, 14:44
ragazzi sto provando a cambiare batteria al mi5 ma non riesco a sollverla. bisogna fare qualcosa in particolare?

Credo serva un phone e un plettro per fare leva delicatamente e scollarla dal biadesivo applicato su un lato e la parte interna..

tecno789
09-01-2018, 14:53
Credo serva un phone e un plettro per fare leva delicatamente e scollarla dal biadesivo applicato su un lato e la parte interna..

caspita non riesco davvero a levarla!! ora provo con phone , ma per caso hai un video sotto mano che lo fa?

grazie per la risposta

paultherock
09-01-2018, 15:29
In teoria dovrebbe bastare una ventosa e tirando leggermente di dovrebbe sganciare, magari facendo leva dove si alza. Anche perché a me si è staccata cadendo e di fatto è semplicemente dentro ad incastro.

tecno789
09-01-2018, 16:39
In teoria dovrebbe bastare una ventosa e tirando leggermente di dovrebbe sganciare, magari facendo leva dove si alza. Anche perché a me si è staccata cadendo e di fatto è semplicemente dentro ad incastro.La ventosa sulla batteria? Comunque ce l'ho fatta tra qualche imprecazione aiutandomi con phone e plettro, ma che fatica!!! In alcuni video la staccano immediatamente.. Non ho capito come fanno!

monster.fx
09-01-2018, 19:13
La ventosa sulla batteria? Comunque ce l'ho fatta tra qualche imprecazione aiutandomi con phone e plettro, ma che fatica!!! In alcuni video la staccano immediatamente.. Non ho capito come fanno!

Sicuramente si aiutano con il calore.

Io tempo fa su un Sony Z1(se non erro) ho quasi rischiato di bucarla per come era incollata.

Una domanda.

Mi6 con cosa viene spedito? C'e' una cover come fa Honor con Honor9?

Il vetro l'ho ordinato pure ... da altro store.

megthebest
10-01-2018, 05:53
Sicuramente si aiutano con il calore.

Io tempo fa su un Sony Z1(se non erro) ho quasi rischiato di bucarla per come era incollata.

Una domanda.

Mi6 con cosa viene spedito? C'e' una cover come fa Honor con Honor9?

Il vetro l'ho ordinato pure ... da altro store.C'è in bundle una cover in Silicone molto slim (nel mio caso visto che il mi6 era nero, la cover era nero fumo di Londra).

Chad Kroeger
10-01-2018, 10:55
Comunque il Redmi 4 Prime supporta la carica veloce, ieri l'ho caricato per la prima volta con il caricatore AUKEY...

https://i.imgur.com/aG0e5QK.png

... esce proprio scritto "carica veloce", e anche quel cerchio che circonda l'icona della saetta, nella carica normale compare solo la saetta senza cerchio. Ci ho impiegato 2 ore circa per caricarlo, partendo dal 13% come vedete nello screen. Spero non mi si fotterà la batteria a partire da ora in poi.

TheDarkAngel
10-01-2018, 12:11
Comunque il Redmi 4 Prime supporta la carica veloce, ieri l'ho caricato per la prima volta con il caricatore AUKEY...

... esce proprio scritto "carica veloce", e anche quel cerchio che circonda l'icona della saetta, nella carica normale compare solo la saetta senza cerchio. Ci ho impiegato 2 ore circa per caricarlo, partendo dal 13% come vedete nello screen. Spero non mi si fotterà la batteria a partire da ora in poi.

Certamente il degrado sarà maggiore, le batterie al litio non lasciano scampo.

Chad Kroeger
10-01-2018, 12:39
Mi consigliate un vetro temperato che aderisca perfettamente anche ai bordi per un Redmi 4 Prime? Grazie.

megthebest
10-01-2018, 13:08
Mi consigliate un vetro temperato che aderisca perfettamente anche ai bordi per un Redmi 4 Prime? Grazie.
in pratica non esistono..
prendi quelli che hanno la cornicetta del colore del bordo
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB17b1LQXXXXXahXpXXq6xXFXXX0/MOFi-Redmi-4-pro-glass-tempered-2-5D-full-cover-tempered-glass-Xiaomi-Redmi-4-pro.jpg_640x640.jpg
.. rimassanno sempre sollevati ai lati, ma almeno l'estetica è più gradevole e non hai l'effetto davvero brutto delle pellicole standard

Chad Kroeger
10-01-2018, 13:45
Ma quella che ho ora mi sembra perfetta...

https://s13.postimg.org/rrz9nv2lz/IMG-20180110-_WA0015.jpg
https://s13.postimg.org/xg5kev1uf/IMG-20180110-_WA0014.jpg

... o no? Solo che non ricordo dove la presi.

Lollauser
10-01-2018, 15:01

Mah, il mio consiglio è di usare la carica veloce solo quando strettamente necessario per questioni di tempo, e di usare un caricatore non quick charge per il resto, comprese soprattutto le ricariche notturne.
Io col mio Mi4c cerco di fare così, uso il caricatore di un vecchio Acer :stordita: e quello dello Xiaomi (QC 2.0) lo uso il meno possibile. Un amico che ha lo stesso telefono, comprato un paio di settimane prima del mio, ha usato sempre il caricatore incluso, e ha dovuto cambiare telefono da poco perchè non gli durava più nulla. Io invece ci faccio ancora un giorno pieno di uso normale-intenso.
C'è anche da dire che il miglior intervento sulla durata che ho fatto è stato eliminare le app Facebook e Messenger, in favore di Facebook Lite :D

Ciuffolotti
10-01-2018, 16:46
Mah, il mio consiglio è di usare la carica veloce solo quando strettamente necessario per questioni di tempo, e di usare un caricatore non quick charge per il resto, comprese soprattutto le ricariche notturne.
Io col mio Mi4c cerco di fare così, uso il caricatore di un vecchio Acer :stordita: e quello dello Xiaomi (QC 2.0) lo uso il meno possibile. Un amico che ha lo stesso telefono, comprato un paio di settimane prima del mio, ha usato sempre il caricatore incluso, e ha dovuto cambiare telefono da poco perchè non gli durava più nulla. Io invece ci faccio ancora un giorno pieno di uso normale-intenso.
C'è anche da dire che il miglior intervento sulla durata che ho fatto è stato eliminare le app Facebook e Messenger, in favore di Facebook Lite :D

:doh: ecco perchè ho dovuto cambire la batteria del mio mi4c circa un mesetto fa,nel giro di poche settimane è passato dal durarmi sempre di meno fino a spegnersi appena scollegato dalla rete,non lo sapevo fosse QC il caricatore originale.Da ora in poi userò un caricatore diverso.

Chad Kroeger
10-01-2018, 18:03
Il mio caricatore era originale ma non aveva la quick charge. Mi avete fatto pentire dell'acquisto dell'AUKEY, grazie :D ma almeno con i telefoni di nuova generazione potrò usarlo senza rovinare la batteria? Cioè, una spiegazione alla quick charge deve esserci, se no che cavolo l'hanno inventata a fare?

kean3d
10-01-2018, 18:33
si vabbè ma se devo farmi parastorie pure sulla batteria.. e non farlo scaricare meno del 10% , e non caricarlo fino al 100, e non usare il quickcharge ..xD
masticaz così comodo caricarlo in poco più di 1 ora, se poi mi dura un po' meno ,tutto il tempo risparmiato nelle cariche per me ripaga il resto

paultherock
10-01-2018, 19:37
si vabbè ma se devo farmi parastorie pure sulla batteria.. e non farlo scaricare meno del 10% , e non caricarlo fino al 100, e non usare il quickcharge ..xD
masticaz così comodo caricarlo in poco più di 1 ora, se poi mi dura un po' meno ,tutto il tempo risparmiato nelle cariche per me ripaga il resto

Il mio caricatore era originale ma non aveva la quick charge. Mi avete fatto pentire dell'acquisto dell'AUKEY, grazie :D ma almeno con i telefoni di nuova generazione potrò usarlo senza rovinare la batteria? Cioè, una spiegazione alla quick charge deve esserci, se no che cavolo l'hanno inventata a fare?

Dipende tutto da quanto si conta di cambiare il telefono in futuro oppure se si mette in conto (ove possibile) di cambiare batteria magari dopo un tot di tempo. Il fatto del maggiore decadimento è una questione di fisica, come tutte le cose un utilizzi più "estremo" della battera poterà la stessa ad un decadimento più veloce delle performance nel tempo. Vale un po' per tutte le cose alla fine. Sta a noi decidere se e quanto questa cosa ci vada bene o meno.
In generale il QC è stato inventato per la carica veloce come utilità nel caso si ha poca batteria e in poco tempo si ottiene una carica quando non avremmo la possibilità di fare una carica lenta. Si può usarlo sempre come mai, ognuno è libero di fare come si vuole ;)

Ghera89
10-01-2018, 20:30
Ragazzi vorrei ordinare un Redmi Note 4 e sono indeciso tra la versione 3gb o 4gb.

Ho letto un po' il thread e mi pare di aver capito che 3gb potrebbero essere sufficienti? Perchè preferirei risparmiare la differenza se possibile. :read:

tecno789
11-01-2018, 01:48
Quindi mi state dicendo che è colpa mia se ho dovuto cambiare la batteria del mi 5 dopo 1 anno e mezzo e passa? Io ho sempre usato caricatore originale oppure aukey quick charge.. Managgia non pensavo che rovinasse la batteria stessa la ricarica veloce. Comunque come accorgimento fare la ricarica lenta di notte non è assolutamente male.

paultherock
11-01-2018, 09:03
Quindi mi state dicendo che è colpa mia se ho dovuto cambiare la batteria del mi 5 dopo 1 anno e mezzo e passa? Io ho sempre usato caricatore originale oppure aukey quick charge.. Managgia non pensavo che rovinasse la batteria stessa la ricarica veloce. Comunque come accorgimento fare la ricarica lenta di notte non è assolutamente male.

Dipende anche dall'utilizzo, il mio Mi5 dopo un anno e mezzo ha ancora la batteria che mi dura più o meno come quando nuovo. E la ricarica veloce l'ho usata pochissime volte. Purtroppo è molto comoda, ma tutte le batterie più le ricarichi velocemente e con maggior calore subiscono un decadimento più veloce.

Chad Kroeger
11-01-2018, 10:31
Il fatto è che io vorrei tenerlo più di 2 anni il telefono, non ne faccio uso intensivo, lo carico una volta ogni 2-3 giorni. Se il caricatore deve rovinarmi la batteria prima del tempo, allora no.

Comunque ho visto che esistono app che consentono di disabilitare tramite kernel la quick charge, provo un po' e vedo, senza dover cambiare per forza caricatore.

tecno789
11-01-2018, 11:50
Dipende anche dall'utilizzo, il mio Mi5 dopo un anno e mezzo ha ancora la batteria che mi dura più o meno come quando nuovo. E la ricarica veloce l'ho usata pochissime volte. Purtroppo è molto comoda, ma tutte le batterie più le ricarichi velocemente e con maggior calore subiscono un decadimento più veloce.La mia che ho cambiato era a circa il 60% :( l'ho praticamente devastata, ho usato solo ed esclusivamente il quick charge.. Fai conto che mi durava 1h e 40m di schermo!

monster.fx
11-01-2018, 13:22
Scusate, quindi da quello che sto capendo , mi sconsigliate di usare il caricatore del MI6 a discapito del QC, per rendere la batteria quanto più longeva?

Continuo a usare il caricatore da 1A della Apple?

Ho trovato un paio di cover MI originali... e preso dalla scimmia sto pensando di scegliere di prendere o quella in pelle(10€) o una TPU(5€) di cui esiste anche una traslucida nera. Che dite?

gd350turbo
12-01-2018, 10:17
Oreo Global beta su mi6

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180112/784b9c7a301d994226007e50a8783c1f.jpg

idum
12-01-2018, 21:08
Ciao a tutti. Le miui app mi stanno creando dei problemi. C'è un modo per disattivarle? ho la Miui 9.0.5.0 global stable. Il cell è uno xiaomi note 4 pro global

Chad Kroeger
13-01-2018, 08:44
Scusate, quindi da quello che sto capendo , mi sconsigliate di usare il caricatore del MI6 a discapito del QC, per rendere la batteria quanto più longeva?

Continuo a usare il caricatore da 1A della Apple?

Ho trovato un paio di cover MI originali... e preso dalla scimmia sto pensando di scegliere di prendere o quella in pelle(10€) o una TPU(5€) di cui esiste anche una traslucida nera. Che dite?
1A forse è troppo, ci metteresti 5 ore, da 2A va bene.

tecno789
13-01-2018, 14:18
1A forse è troppo, ci metteresti 5 ore, da 2A va bene.Può aiutare comprare un cavo che si auto disconnette al 100%?

megthebest
13-01-2018, 14:55
Può aiutare comprare un cavo che si auto disconnette al 100%?

No, visto che è la circuiteria interna della batteria che comunque azzera la carica al raggiungimento del 100%;)
Comunque non vi fate problemi ad usare alimentatori anche da 0,75A.. più lenta è la carica, meno rischi ci sono e questo è scienza... ovviamente compatibilmente con le vs necessità in termini di tempo (ad esempio durante la Notte, caricare con un quick charge al posto di un classico 2A o anche 1A, è secondo me inutile e deleterio)

tecno789
13-01-2018, 15:24
No, visto che è la circuiteria interna della batteria che comunque azzera la carica al raggiungimento del 100%;)
Comunque non vi fate problemi ad usare alimentatori anche da 0,75A.. più lenta è la carica, meno rischi ci sono e questo è scienza... ovviamente compatibilmente con le vs necessità in termini di tempo (ad esempio durante la Notte, caricare con un quick charge al posto di un classico 2A o anche 1A, è secondo me inutile e deleterio)Allora mi chiedo come mai l'abbiano fatto :)

Cercherò di caricare il Cell con il caricatore lento almeno di notte, comunque avete un link sottomano che parla di ciò? Così da documentarmi.. Questa cosa l'ho saputa adesso dopo quasi due anni che carico con il quick charge senza pensieri xD

paultherock
13-01-2018, 19:53
Allora mi chiedo come mai l'abbiano fatto :)

Cercherò di caricare il Cell con il caricatore lento almeno di notte, comunque avete un link sottomano che parla di ciò? Così da documentarmi.. Questa cosa l'ho saputa adesso dopo quasi due anni che carico con il quick charge senza pensieri xD

Li hanno fatti perché metti che devi uscire da lì a poco e scopri che hai il 20% di batteria: con un caricatore normale non ce la faresti a ricaricare, con un QC in 30 minuti ti porti tranquillamente al 65-80% di batteria! Ma appunto la loro utilità nasce proprio in questi frangenti/urgenze.

megthebest
13-01-2018, 19:58
, comunque avete un link sottomano che parla di ciò? Così da documentarmi..
http://www.mobileworld.it/2015/07/06/ricarica-rapida-danneggia-batterie-33241/
https://www.androidpit.it/errori-batteria-smartphone-android
https://www.tuttoandroid.net/news/i-ricercatori-confermano-che-la-ricarica-rapida-danneggia-le-batterie-290261/

Li hanno fatti perché metti che devi uscire da lì a poco e scopri che hai il 20% di batteria: con un caricatore normale non ce la faresti a ricaricare, con un QC in 30 minuti ti porti tranquillamente al 65-80% di batteria! Ma appunto la loro utilità nasce proprio in questi frangenti/urgenze.
quoto

sacd
13-01-2018, 19:58
Allora mi chiedo come mai l'abbiano fatto :)

Per farti cambiare più spesso il telefono....tranne alla apple...che però saggiamente non ha mai spinto troppo l'acceleratore sulla ricarica rapida con i suoi telefoni...in compenso ti inchiappetta in altri modi...

Dr.FrankenHouse
13-01-2018, 20:09
Ragazzi avrei bisogno di fare un pò di acquisti per device Xiaomi nuovi e vecchi:

- Pellicola per Mi A1
- Pellicola per Mi 4
- Cover posteriore bianca per Mi 4
- Batteria per Mi 4

Avete qualche sito da consigliarmi? Magari anche qualche link specifico per le cose che mi servono.

Thanks ;)

tecno789
13-01-2018, 21:03

No ma non intendevo i caricatori, nell'ultimo posto citato intendevo i cavi che si auto disconnettono al 100 %

Alfacentauri
15-01-2018, 19:15
sapete consigliarmi una cover ultra slim trasparente per redmi 4x?
ne ho presa una su amazon ma è troppo spessa:(

megthebest
15-01-2018, 23:46
Primo contatto dopo sblocco boot e installazione della rom Xiaomi.Eu sulla padella 6" 18_9 che è il Redmi 5 Plus:
https://www.youtube.com/watch?v=EmZJN14ko-c

tecno789
16-01-2018, 07:44
Primo contatto dopo sblocco boot e installazione della rom Xiaomi.Eu sulla padella 6" 18_9 che è il Redmi 5 Plus:
https://www.youtube.com/watch?v=EmZJN14ko-cIscritto, non l'avevo ancora fatto. Ottimo canale.

Ragazzi ma dovere di cronaca la xiaomi premium offre sblocco con il face id anche sul mi 5, sarebbe sicura come cosa?

meraviglia
16-01-2018, 07:51
sapete consigliarmi una cover ultra slim trasparente per redmi 4x?
ne ho presa una su amazon ma è troppo spessa:(

Io per quello di mia mamma, sempre lì, ho preso quella che esce cercando "Custodia Xiaomi Redmi 4X Leathlux Trasparente Cover per Xiaomi Redmi 4X 5.0 Pollici". Mi sembra buona e da settembre non è ingiallita.

dav117
16-01-2018, 13:05
peccato perché manca la b20

gd350turbo
16-01-2018, 13:12
Io non ne sento la mancanza...
Sia al lavoro sia a casa sono servito da Vodafone a 1800 MHz.

monster.fx
16-01-2018, 17:02
Oggi tutte le mie ansie sono venute meno ... it.gb.com mi ha risposto all'ennesimo ticket in cui mi confermano che gli ordini(non gli arrivi) fatti entro il 31/1 , avranno la dogana rimborsata in caso di dazio.

Per cui a breve(almeno 40gg) entrerò a far parte della famiglia di Xiaomi. ^_^

Naturalmente da buon italiano, ho chiesto (dopo aver confermato l'ordine), se mi cambiano la spedizione da Azerbaijan a Belgium o Italy ... giusto per stare tranquillo ^_^.

ase
17-01-2018, 12:56
Sto provando a richiedere l'unlock del bootloader, che devo fare visto che dopo il login il sito diventa tutto in cinese? :D :D

monster.fx
17-01-2018, 14:02
Ragazzi da alcuni screen che ho visto in giro mi è parso di capire che la MIUI ha una specie di "trova il mio iPhone".

E' corretto?

sacd
17-01-2018, 14:06
Ragazzi da alcuni screen che ho visto in giro mi è parso di capire che la MIUI ha una specie di "trova il mio iPhone".

E' corretto?

Si

paultherock
17-01-2018, 14:08

E' corretto?

Confermo: se attivi l'account MIUI e poi dallo stesso sul telefono attivi la funzione è possibile vedere dove si trova il telefono.

gd350turbo
17-01-2018, 14:19

E' corretto?

da anni direi...
O comunque tantissimo tempo !
i.mi.com

Jianlucah
17-01-2018, 16:36
Acquistato Mi Note 3 da Honorbuy, aspettando che arrivi!

ciocia
17-01-2018, 18:20

E' corretto?

https://www.honorbuy.it/blog/2017/08/25/guida-come-ritrovare-uno-smartphone-xiaomi-smarrito/

monster.fx
17-01-2018, 18:22
da anni direi...
O comunque tantissimo tempo !
i.mi.com
Ok ... sono nuovo del mondo Xiaomi. ^_^

Ma è facilmente bypassabile(sicuramente con root) o abbastanza affidabile tipo icloud?

gd350turbo
17-01-2018, 18:31
Ok ... sono nuovo del mondo Xiaomi. ^_^

Ma è facilmente bypassabile(sicuramente con root) o abbastanza affidabile tipo icloud?

In che senso bypassabile ?
dovresti fare un miflash del dispositivo...

TheDarkAngel
17-01-2018, 18:36
In che senso bypassabile ?
dovresti fare un miflash del dispositivo...

miflash non va se non hai sbloccato il terminale ed il terminale non lo puoi sbloccare se non hai l'account xioami con cui è associato :p

ase
17-01-2018, 19:12
Quanto occorre aspettare -mediamente- per l'sms di sblocco di xiaomi?

paultherock
17-01-2018, 19:52
Quanto occorre aspettare -mediamente- per l'sms di sblocco di xiaomi?

Dipende... prima bastavano un paio di giorni, adesso c'è gente che ha dovuto aspettare anche un po' di più (tipo un paio di settimane...)

Badruk
18-01-2018, 16:34
con oreo e mi a1 han fatto un bucine nell'acqua.

la prima build ( che poi tolsero dall'aggiornamento automatico ) ha parecchi bug e manca di diverse funzionalità. I fix, che son stati rilasciati in settimana, non mi son arrivati e si vocifera che li abbiano a loro volta tolti...

ECCHEPPALLe

tecno789
18-01-2018, 17:09
con oreo e mi a1 han fatto un bucine nell'acqua.

la prima build ( che poi tolsero dall'aggiornamento automatico ) ha parecchi bug e manca di diverse funzionalità. I fix, che son stati rilasciati in settimana, non mi son arrivati e si vocifera che li abbiano a loro volta tolti...

ECCHEPPALLeÈ uno smartphone relativamente giovane abbi pazienza! Mi ricordo io quando presi il mi 5 non era ancora uscita la Global e usavo la china in inglese, ho semplicemente aspettato e ora mi sembra davvero un buono telefono, stabile e veloce.

Tekwar
18-01-2018, 19:56
Secondo voi oggi con la disponibilità del Redmi 5 Plus è ancora valida la scelta del Redmi Note 4 ?

:)

unnilennium
19-01-2018, 06:50
Secondo voi oggi con la disponibilità del Redmi 5 Plus è ancora valida la scelta del Redmi Note 4 ?

:)Diciamo che sono diversi, lato hw cambia poco, i plus della serie 5 sono lo schermo 18.9, la fotocamera leggermente migliore, ma perde il confronto col note 4 sulla connettività, perché non ha b20, almeno x adesso, inoltre essendo appena uscito costa, mentre il note è in saldo e al momento è davvero conveniente.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Chad Kroeger
20-01-2018, 09:27
Uscita la 9.2.3.0 per il Redmi 4 Pro, qualcuno ha aggiornato e può dare qualche opinione? Miglioramenti? Batteria?

unnilennium
20-01-2018, 09:33
Uscita la 9.2.3.0 per il Redmi 4 Pro, qualcuno ha aggiornato e può dare qualche opinione? Miglioramenti? Batteria?Da quello che ho visto, molti segnalano le notifiche doppie come sulle dev, non so l'autonomia com'è, e non ho il 4pro sottomano per fare i test, ma penso che non sia troppo diversa dalla precedente versione...

red.hell
20-01-2018, 18:14
solita diatriba batteria

per 4X meglio fare 80-20% e ricaricare ogni due giorni circa o 100-5% (con ricarica notturna) e ricaricare ogni 4 giorni? nel secondo caso stresso di più la batteria ma dimezzo il numero delle ricariche

chierichetto
20-01-2018, 18:53
Chi sa mi aiuti , grazie

ad oggi quali sono gli Xiaomi con la banda 20?

e quali di questi con la MIUI 9 ?

cerco .... cerco.... e più cerco più mi confondo... alla fine cambio brand...
Ho la sensazione che delle sotesso telefono ci siano in commercio diversi hardware con lo stesso nome, o diversi nomi per lo stesso hardware.
Difficile fare una scelta.

sacd
20-01-2018, 19:56
solita diatriba batteria

per 4X meglio fare 80-20% e ricaricare ogni due giorni circa o 100-5% (con ricarica notturna) e ricaricare ogni 4 giorni? nel secondo caso stresso di più la batteria ma dimezzo il numero delle ricariche

La busta numero 1 con notturna

tecno789
20-01-2018, 20:11
solita diatriba batteria

per 4X meglio fare 80-20% e ricaricare ogni due giorni circa o 100-5% (con ricarica notturna) e ricaricare ogni 4 giorni? nel secondo caso stresso di più la batteria ma dimezzo il numero delle ricaricheMeglio fare 80-20%

sacd
20-01-2018, 20:22
Non mi ricordo..il Mi Mix 2 ha il vetro 2.5D ?

red.hell
20-01-2018, 20:25
La busta numero 1 con notturna

per cui 100-20%? ma cavolo, arrivo alla sera del terzo giorno ancora al 35% circa....

tecno789
20-01-2018, 21:56
per cui 100-20%? ma cavolo, arrivo alla sera del terzo giorno ancora al 35% circa....Si meglio in questo modo.. Come fai a farlo durare così tanto, spegni i dati?

ase
21-01-2018, 08:05
per cui 100-20%? ma cavolo, arrivo alla sera del terzo giorno ancora al 35% circa....

Ricarica sempre ogni notte, non lasciarlo scendere sotto il 50% se puoi.
Vai su batteryuniversity.com e vedi che le batterie meglio sempre scaricarle il meno possibile.

red.hell
21-01-2018, 10:31
Si meglio in questo modo.. Come fai a farlo durare così tanto, spegni i dati?

dati, wifi, gps e sincronizzazione sempre accesi

semplicemente lo uso poco, in 4gg non faccio neanche 2h di schermo, 10 min di telefonate, farò forse 1 foto a settimana, non uso facebook o twitter

Parnas72
21-01-2018, 11:29
solita diatriba batteria

Secondo me sicuramente la prima. Sulle batterie al litio non influisce tanto il numero delle ricariche quanto il modo in cui le ricarichi. Puoi anche fare un'oretta al giorno di ricarica (più o meno il 40%) tutti i giorni, magari la mattina prima di uscire.
Ti consiglio anche di installare Accubattery, ti dà delle misure interessanti sull'usura della batteria.

Parnas72
21-01-2018, 11:37
Chi sa mi aiuti , grazie

ad oggi quali sono gli Xiaomi con la banda 20?

e quali di questi con la MIUI 9 ?

Vai su Honorbuy.it e apri il menu "versioni internazionali". Quelli sono tutti i modelli con la banda 20.

ciocia
21-01-2018, 13:33
La batteria del mio op3 usando giochi comincia a scarseggiare, soprattutto ora che ho anche uno xiaomi redmi note 4x, avrei il voglino del mix3 in uscita, anche per lo schermo grande, utile in alcuni casi )
Ma passare da uno s820 ad un s635 non è il massimo della vita, vorrei aspettare un cell con s670.

Vieirarock
21-01-2018, 14:35
Ho appena sostituito la batteria al mio Mi-4c che ha quasi due anni di vita.
Mi pare l'unica soluzione valida.

sacd
21-01-2018, 15:34
Ho appena sostituito la batteria al mio Mi-4c che ha quasi due anni di vita.
Mi pare l'unica soluzione valida.

Dove l'hai presa ? E' difficile ?

lamummia
21-01-2018, 17:03
solita diatriba batteria

Anche a me dura cosi' dipende dall'utilizzo nel mio caso 3 giorni se lo uso poco anche 4"
Sono stra contento peccato per la fotocamera...

red.hell
21-01-2018, 19:11
Secondo me sicuramente la prima. Sulle batterie al litio non influisce tanto il numero delle ricariche quanto il modo in cui le ricarichi. Puoi anche fare un'oretta al giorno di ricarica (più o meno il 40%) tutti i giorni, magari la mattina prima di uscire.
Ti consiglio anche di installare Accubattery, ti dà delle misure interessanti sull'usura della batteria.

accubattery ce l'ho, mi da 97h circa di durata in uso combinat, la salute è al 97% da inizio agosto, con 35 ricariche, la maggior parte concentrate sull'80% di ricarica

tecno789
21-01-2018, 21:29
accubattery ce l'ho, mi da 97h circa di durata in uso combinat, la salute è al 97% da inizio agosto, con 35 ricariche, la maggior parte concentrate sull'80% di ricaricaIncredibile io l'ho appena cambiata e acc battery segna 94% :(

Vieirarock
21-01-2018, 22:44
Dove l'hai presa ? E' difficile ?

Presa su ebay..sostituita come da videoguida su youtube

Parnas72
21-01-2018, 23:51
accubattery ce l'ho, mi da 97h circa di durata in uso combinat, la salute è al 97% da inizio agosto, con 35 ricariche, la maggior parte concentrate sull'80% di ricarica
Bè, se già lo usi allora sai bene (visto che su ogni ciclo di carica ti indica l'usura) che più ti avvicini al 100% di carica e più la batteria viene stressata, quindi la risposta alla tua domanda era scontata: è sempre preferibile evitare di lasciarlo in carica tutta la notte e fare invece più cicli di ricarica parziali.

Parnas72
21-01-2018, 23:56
Incredibile io l'ho appena cambiata e acc battery segna 94% :(

Se l'hai appena cambiata non è affidabile la lettura, devi fare almeno una ventina di cicli di carica perchè il valore si stabilizzi. A me attualmente segna il 102% di salute sul telefono che uso da 8 mesi :sofico: , ma all'inizio anche a me dava valori più bassi.

vittorio130881
22-01-2018, 08:06
Ciao a tutti
Ieri sul redmi note 4 rom global con snapdragon 625 ho aggiornato instant app ( applicazioni di sistema) alla versione 1.1.2
Finalmente è arrivato google.assistant
Pero quando cerco o chiedo qualcosa non parla. È un altro bug della versione global? O devo fare qualcosa? Provato riavvio niente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

paultherock
22-01-2018, 08:42
Ciao a tutti
Ieri sul redmi note 4 rom global con snapdragon 625 ho aggiornato instant app ( applicazioni di sistema) alla versione 1.1.2
Finalmente è arrivato google.assistant
Pero quando cerco o chiedo qualcosa non parla. È un altro bug della versione global? O devo fare qualcosa? Provato riavvio niente

Il fatto che non parli, o parli poco, pare essere un bug diffuso sulle Global... io ho la ROMdi MIUI Italia e parla senza problemi, però trattasi di custom ROM basata sulla China e non so se ci hanno messo mano loro per farlo andare al 100%...

vittorio130881
22-01-2018, 08:43
Il fatto che non parli, o parli poco, pare essere un bug diffuso sulle Global... io ho la ROMdi MIUI Italia e parla senza problemi, però trattasi di custom ROM basata sulla China e non so se ci hanno messo mano loro per farlo andare al 100%...Grazie. Aspetterò la patch allora. Ciao!

chierichetto
22-01-2018, 11:02
Vai su Honorbuy.it e apri il menu "versioni internazionali". Quelli sono tutti i modelli con la banda 20.

grazie della dritta, ma ci sono solo quelli che hanno in vendita loro, non tutta la gamma Xiaomi con banda 20.

Su honorbuy ne mancano parecchi!

tecno789
22-01-2018, 11:38
Se l'hai appena cambiata non è affidabile la lettura, devi fare almeno una ventina di cicli di carica perchè il valore si stabilizzi. A me attualmente segna il 102% di salute sul telefono che uso da 8 mesi :sofico: , ma all'inizio anche a me dava valori più bassi.Ok riprovo a fare la lettura dopo una ventina di cicli, grazie

Tekwar
22-01-2018, 12:34
Intanto disponibile la rom MIUI 9.2 Global Stable per Redmi 5 / Redmi 5 Plus ed altri modelli :

http://en.miui.com/thread-1502126-1-1.html

tecno789
22-01-2018, 12:34
Intanto disponibile la rom MIUI 9.2 Global Stable per Redmi 5 / Redmi 5 Plus ed altri modelli :

http://en.miui.com/thread-1502126-1-1.htmlWow si sono velocizzati parecchio da qualche anno a fare le global

Chad Kroeger
22-01-2018, 12:35
Presa su ebay..sostituita come da videoguida su youtube

Ho visto il tutorial su YouTube, sembra abbastanza facile, ma perché ci sono quegli sticker che vanno tirati e poi rimessi? Devo comprare un set di attrezzi (cacciaviti e tutta quella roba specifica per chi aggiusta smartphone), me ne consigli uno buono?

ase
22-01-2018, 12:49
Arrivato sms di sblocco bootloader. Domattina procedo.

Cosa consigliate come ROM custom a parte la solita (ottima sul Note 4) Lineage 14?

Dubbio: se installo la TWRP e poi voglio cambiare recovery, posso flashare la nuova recovery da TWRP oppure devo usare fastboot?

Lollauser
22-01-2018, 15:21

Cosa consigliate come ROM custom a parte la solita (ottima sul Note 4) Lineage 14?

Se intendi stare su esperienza android standard:
AospExtended (AEX), la sto provando da un po. Stabile per il daily use, più aggiornata della LOS14 a livello di patch di sicurezza (perlomeno per quanto riguarda il Mi4c), batteria allineata

ase
22-01-2018, 15:29
La sto valutando ma ho visto che l'ultimo aggiornamento è di ottobre o novembre mentre la XenonHD è aggiornata a gennaio.
Stai già usando la beta con Oreo o ancora la stable con Nougat?

Lollauser
22-01-2018, 22:01
La sto valutando ma ho visto che l'ultimo aggiornamento è di ottobre o novembre mentre la XenonHD è aggiornata a gennaio.
Stai già usando la beta con Oreo o ancora la stable con Nougat?

No niente Oreo, sto tenendo d'occhio la 5.1 di questa e LOS 15, ma finchè non leggo che diventano stabili e funzionanti in tutto me ne sto buono su Nougat ;)
Quindi probabilmente se ne parlerà sul mio prossimo phone :D

alonenero
23-01-2018, 21:59

Dubbio: se installo la TWRP e poi voglio cambiare recovery, posso flashare la nuova recovery da TWRP oppure devo usare fastboot?

io ho rifatto un altro account miui e sto aspettando che colleghino l'account : mesi fa avevo provato ma non sono riuscito a sbloccare seguendo 100 guide !

Ho già ricevuto SMS .. per il KATE ci sono diversi problemi .. comunque aspetta 72 ore almeno!

Non so ancora se mettero' oreo o nougat : mi interessa stabilita' , batteria ma soprattutto prestazioni!

ase
24-01-2018, 08:57
Sì infatti sono bloccato sino a venerdì, ho accoppiato correttamente il telefono senza errori, ma miflash mi ha dato il messaggio che devo aspettare 72h.
Io ho seguito la guida di reddit e in parte di grossoshop (che è molto dettagliata ma ha dei passaggi evitabili).
Metterò sicuramente Nougat, in quest'ordine:

XenonHD
Cardinal AOSP
LOS14
AOSPExtended.

Faccio in ordine perchè per me è essenziale che funzioni la cryptazione completa del telefono ed a volte nelle custom rom non accade. La prima che funziona (LOS14 funziona lo so per certo) la tengo su.

Come Recovery proverò la Red Wolf.

Chad Kroeger
24-01-2018, 18:15
Scrivo per segnalare a chi ha intenzione di comprare cover come questa -> https://www.amazon.it/AICEK-Silicone-Trasparente-Sottile-Custodia/dp/B01M1CQUQ3 di lasciar perdere, l'ho tenuta per un anno al mio Redmi 4 Pro e il telefono mi sarà caduto 2-3 volte (vetro temperato su schermo sempre avuto per fortuna), però oggi mi sono accorto che quelle volte che mi è caduto, la cover non ha fatto granché per il resto. Ci sono un paio di "scheggiature" sulla scocca di metallo ai lati.

Che mi consigliate come cover più rigida che non sia flip (cioè con lo sportellino davanti che si apre e chiude) però? Grazie.

Milo91
24-01-2018, 20:04

Pixel experience

Scattante e con android praticamente stock (Gapps già incluse)

sacd
24-01-2018, 20:04
Qualcuno ha preso qualcosa come questa (https://www.amazon.it/Custodia-Anzhao-Chiusura-magnetica-Finestra/dp/B06XQ8QM6P/ref=sr_1_35?s=electronics&ie=UTF8&qid=1516824122&sr=1-35&keywords=cover+xiaomi+redmi+4x#customerReviews)per redmi 4x o ha altre alternative "testate"

paultherock
24-01-2018, 22:13
Si iniziano a vedere in giro foto ed informazioni "leaked" del probabile Mi 6X che dovrebbe arrivare a breve, probabilmente dopo il MWC di Barcellona. Si parla di format 18:9, doppia fotocamera posteriore, sensore di impronte posteriore e processore propietario Surge S2 (che parrebbe essere equiparabile al Kirin 960 come potenza, quindi un medio-alta gamma).
Da vedere quanto c'è di vero.

marcoesse
24-01-2018, 23:43
Arrivata adesso Rdn4
aggiornooo🤞
https://s14.postimg.org/puyqfb2ml/Rdn4.jpg (https://postimg.org/image/puyqfb2ml/) . https://s14.postimg.org/dt3cl613x/Rdn5.jpg (https://postimg.org/image/dt3cl613x/)

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

unnilennium
25-01-2018, 06:22
Si iniziano a vedere in giro foto ed informazioni "leaked" del probabile Mi 6X che dovrebbe arrivare a breve, probabilmente dopo il MWC di Barcellona. Si parla di format 18:9, doppia fotocamera posteriore, sensore di impronte posteriore e processore propietario Surge S2 (che parrebbe essere equiparabile al Kirin 960 come potenza, quindi un medio-alta gamma).
Da vedere quanto c'è di vero.Vediamo quando esce quanto costa, ma soprattutto speriamo abbiamo imparato dal 5c, che come primo esperimento ha proprio fallito.. almeno all'inizio hanno fatto davvero male i driver per il modem... Speriamo abbiamo imparato dai loro errori, e speriamo non facciano come huawei CL Kirin, cioè 0 sorgenti e quasi zero mod. Quanto alla rom 9.2xx x redmi note 4, x chi la prova mi potete dire lato batteria com'è? Sono curioso, visto che mio babbo va bene con la 9.0.5.0 non vorrei peggiorare la situazione...

ase
25-01-2018, 08:03
Qualcuno ha preso qualcosa come questa (https://www.amazon.it/Custodia-Anzhao-Chiusura-magnetica-Finestra/dp/B06XQ8QM6P/ref=sr_1_35?s=electronics&ie=UTF8&qid=1516824122&sr=1-35&keywords=cover+xiaomi+redmi+4x#customerReviews)per redmi 4x o ha altre alternative "testate"

Io ho queste (o meglio mia figlia sul 4x):

Molto protettiva, ma quella del link successivo è migliore:
https://www.amazon.it/Leathlux-Cinturino-Magnetico-Internamente-Protettiva/dp/B06XPBW9WB/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1516867280&sr=8-14&keywords=redmi+4x+cover

https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-4X-Portafoglio-Smartphone/dp/B06XSTQSSD/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1516867280&sr=8-6&keywords=redmi+4x+cover

Poi non a portafoglio queste:
https://www.amazon.it/Custodia-cmdkd-Protettivo-Assorbimento-Urti-Armatura/dp/B072MWY9LY/ref=sr_1_26?ie=UTF8&qid=1516867363&sr=8-26&keywords=redmi+4x+cover

https://www.amazon.it/SongNi%C2%AE-Multifunctional-Protective-Shockproof-Kickstand/dp/B0746MNCWP/ref=sr_1_47?ie=UTF8&qid=1516867388&sr=8-47&keywords=redmi+4x+cover

Quella del secondo link la ho anche per Note 4, se usi le cover a portafoglio è ottima. La migliore, secondo me.
Naturalmente tutte le stesse identiche le trovi su aliexpress a meno della metà, se non hai fretta.

ase
25-01-2018, 09:01
Arrivata adesso Rdn4
aggiornooo🤞
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180124/15156379602a9c3235ba335160a25810.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180124/827a6ecc0921683f06e869cd5ca01ec0.jpg

Ha incasinato un po' l'ordine dei menù nelle impostazioni, ma importante le patch di sicurezza sono aggiornate a dicembre.

marcoesse
25-01-2018, 09:46
Ha incasinato un po' l'ordine dei menù nelle impostazioni, ma importante le patch di sicurezza sono aggiornate a dicembre.
a me' sembra migliorato e più reattivo, hai notato lo swipe a sinistra :D carino dai :)
https://s14.postimg.org/trc2beasd/Rdn1.png (https://postimg.org/image/trc2beasd/)
mi sembra che siano state sistemate, le voci nei menu che erano in eng, ed anche il "nuovo file explorer" mi sembra più carino...
ho trovato 2 app "nuove" di sistema una Google che mi sembra un browser, molto molto veloce ed un "nuovo" lettore video Mi Video
per ora tutto molto OKKKK:sperem:
ahhh anche nel menu' a tendina a discesa si vedono i GB consumati a me esce:
Oggi 132MB ; Rimasti 3GB. sulla App Tim mi da' 3,17 cmq ok sono belli in vista ;)

questo mi è comparso nuovo con una G è un "nuovo" browser ?
https://s14.postimg.org/me19qn5z1/Rdn6.png (https://postimg.org/image/me19qn5z1/) . https://s14.postimg.org/a0ofj58el/Rdn7.png (https://postimg.org/image/a0ofj58el/)

paultherock
25-01-2018, 13:11
a me' sembra migliorato e più reattivo, hai notato lo swipe a sinistra :D carino dai :)
https://s14.postimg.org/trc2beasd/Rdn1.png (https://postimg.org/image/trc2beasd/)
mi sembra che siano state sistemate, le voci nei menu che erano in eng, ed anche il "nuovo file explorer" mi sembra più carino...
ho trovato 2 app "nuove" di sistema una Google che mi sembra un browser, molto molto veloce ed un "nuovo" lettore video Mi Video
per ora tutto molto OKKKK:sperem:
ahhh anche nel menu' a tendina a discesa si vedono i GB consumati a me esce:
Oggi 132MB ; Rimasti 3GB. sulla App Tim mi da' 3,17 cmq ok sono belli in vista ;)

questo mi è comparso nuovo con una G è un "nuovo" browser ?
https://s14.postimg.org/me19qn5z1/Rdn6.png (https://postimg.org/image/me19qn5z1/) . https://s14.postimg.org/a0ofj58el/Rdn7.png (https://postimg.org/image/a0ofj58el/)

E' assistente do Google: quello che puoi utilizzare anche con la voce per ricerche attività e similari, ad esempio tipo "Che tempo farà domani a roma", "Chiama tizio", "scrivi un messaggio WhatsAppa a caio", etc.

vittorio130881
25-01-2018, 19:11
Scaricata muiu 9.2 per redmi note 4 global. Ancora niente audio per Google assitant. Non parla. Uff peccato

marcoesse
25-01-2018, 20:48
E' assistente do Google: quello che puoi utilizzare anche con la voce per ricerche attività e similari, ad esempio tipo "Che tempo farà domani a roma", "Chiama tizio", "scrivi un messaggio WhatsAppa a caio", etc.
ok grazie :)

monster.fx
26-01-2018, 10:32
Ragazzi, scusate se vi stresso , ma non so come comportarmi .:cry:

Gearbest.it dal 16/1 ho l'ordine "in lavorazione" . Ho aperto Ticket Sabato 20 e mi hanno detto che in 1-2gg lavorativi avrebbero spedito. Ma nulla.
Ho parlato in LiveChat con un'operatrice il 23/1 e mi ha detto che avrebbe sollecitato ... ma nulla.

Secondo voi come mi devo muovere? Apro ennesimo ticket?

Grazie delle risposte.

Tekwar
26-01-2018, 19:22
Personalmente non acquisto più da Gearbest, solo Banggood.

Prova a vedere se ti rimborsano. Hai pagato con Paypal ?

red.hell
26-01-2018, 20:38
appena aggiornato il 4x, vedremo come si comporta

tecno789
27-01-2018, 19:55
Ragazzi sapete se l'app mi fit ha una funzione tipo anti loss phone? Per esempio la mi band si mette a vibrare quando vede che il cellulare si disconnette..

pochie
28-01-2018, 09:25
Secondo voi quanto costerà mi7? Uscirà a breve?

unnilennium
28-01-2018, 09:52
Ragazzi sapete se l'app mi fit ha una funzione tipo anti loss phone? Per esempio la mi band si mette a vibrare quando vede che il cellulare si disconnette..Mai sentito parlare di questa funzione, mi spiaceSecondo voi quanto costerà mi7? Uscirà a breve?Non penso in ogni caso anche uscisse domani Prima di marzo aprile non se ne vedrebbe, costerà come il mi6 almeno, cioè 500e passa. Forse presentano il mi6s con il processore surge s2

tecno789
28-01-2018, 10:31
Mai sentito parlare di questa funzione, mi spiaceNon penso in ogni caso anche uscisse domani Prima di marzo aprile non se ne vedrebbe, costerà come il mi6 almeno, cioè 500e passa. Forse presentano il mi6s con il processore surge s2

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkPraticamente ti allontani dal cellulare e quando si disconnette la mi band comincia a vibrare

ase
28-01-2018, 11:09
Installata Xenon (su 7.1) per ora tutto a posto (patch di sicurezza di gennaio 2018..:D ), non ho messo la TWRP ma la RedWolf che sembra più completa (a parte forse la colorazione rosso sangue che incute timore per ogni operazione..:D :D ).

pochie
28-01-2018, 11:24
Cavolo non vedevo l'ora che usciva mi7 ma sembra che si dovra aspettare

vittorio130881
28-01-2018, 12:33
Ragazzi una cover tpu silicone trasparente per redmi 5? Su honorbuy pago 7 euro di spedizione .....

megthebest
28-01-2018, 12:38
Ragazzi una cover tpu silicone trasparente per redmi 5? Su honorbuy pago 7 euro di spedizione .....

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkSul 5 Plus è già inclusa, non vorrei che ci fosse anche sul 5, direi di verificare prima in qualche Unboxing..

tecno789
28-01-2018, 13:17
Cavolo non vedevo l'ora che usciva mi7 ma sembra che si dovra aspettare

sara' forse presentato a fine febbraio ma poi secondo me uscira' per inizio aprile..

vittorio130881
28-01-2018, 16:10
Sul 5 Plus è già inclusa, non vorrei che ci fosse anche sul 5, direi di verificare prima in qualche Unboxing..

Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkOk grazie meg ora controllo

HelpPlz
28-01-2018, 17:43
Ma usare uno Xiaomi Redmi 4x a13 come hotspot per collegarsi col PC lo danneggia? :confused:

o si può stare tranquilli?

megthebest
28-01-2018, 17:50
Ok grazie meg ora controllo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkAppena visti un paio di. Unboxing, anche sul Redmi 5, come per il fratello Plus, è inclusa una cover in Silicone. Ma usare uno Xiaomi Redmi 4x a13 come hotspot per collegarsi col PC lo danneggia? :confused:

o si può stare tranquilli?Ovvio che si puoi stare tranquilli, magari non lasciarlo collegato costantemente al caricabatterie e non succederà nulla, ciò mancherebbe...

HelpPlz
28-01-2018, 17:55
Ovvio che si puoi stare tranquilli, magari non lasciarlo collegato costantemente al caricabatterie e non succederà nulla, ciò mancherebbe...

Perchè va collegato al caricabatteria solitamente?

Cmq intendevo, se uno si collega tutti i giorni magari 3-4 ore al giorno al pc tramite hotspot lo smartphone "si rovina"? (non ho idea di quanto ad esempio usarlo come hotspot gli scarichi la batteria, se si surriscalda etcetc) :confused:

Parnas72
28-01-2018, 18:07
Bè sì, il tethering consuma parecchio perchè il telefono deve usare sia il 4G che il wifi contemporaneamente, e la CPU deve fare il NAT di tutti i pacchetti in transito (da wifi a rete mobile e viceversa).
D'altra parte la batteria del 4x è molto ben piazzata. Devi provare, ma a naso 4 ore di tethering non le regge senza metterlo in carica.

Antimo96
28-01-2018, 18:11
Mio padre vuole comprare uno smartphone.
Ora ció che stavo pensando,era di prendere per me un moto x4 o mi note 3 appena disponibile sui 250 euro(no gearbest),e passare a lui il redmi note 3 pro con lineage os.Praticamente faccio l'upgrade,a metá prezzo
Qualcuno ha approfittato della recente offerta di grosso,per acquistare un note 3 da loro?Questa spedizione europa che necessitá di 14 giorni,viene effettivamente fatta dall'europa?

unnilennium
28-01-2018, 18:55
Mio padre vuole comprare uno smartphone.
Ora ció che stavo pensando,era di prendere per me un moto x4 o mi note 3 appena disponibile sui 250 euro(no gearbest),e passare a lui il redmi note 3 pro con lineage os.Praticamente faccio l'upgrade,a metá prezzo
Qualcuno ha approfittato della recente offerta di grosso,per acquistare un note 3 da loro?Questa spedizione europa che necessitá di 14 giorni,viene effettivamente fatta dall'europa?Sì, non in Italia ma no Cina, e la cosa importante è che non paghi dogana con questa modalità. Vai tranquillo sono uno shop serio e affidabile

ciocia
28-01-2018, 19:02
anche io ho preso in autunno il mio redmi note 4x da grosso con spedizione europa. Ti arriva senza problemi. I tempi sono quelli circa.

gd350turbo
28-01-2018, 19:28
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/apertura-mi-store-italiano-milano-542399/

Xiaomi sta per sbarcare in Italia: presto a Milano il primo Mi Store

vittorio130881
28-01-2018, 19:58
Appena visti un paio di. Unboxing, anche sul Redmi 5, come per il fratello Plus, è inclusa una cover in Silicone. Ovvio che si puoi stare tranquilli, magari non lasciarlo collegato costantemente al caricabatterie e non succederà nulla, ciò mancherebbe...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkMitico meg!!!!!!

Antimo96
28-01-2018, 20:37
Peccato che il mi note 3 non abbia la banda 20,quindi improbabile vederlo in italia,nonostante l arrivo ufficiale di xiaomi.
Comunque grazie a tutti per i feed su grosso,ora attendo queste settimane per vedere se svelano qualcosa sul redmi note 5,e nel caso ordino o l'uno o l'altro.

tecno789
28-01-2018, 21:26

Xiaomi sta per sbarcare in Italia: presto a Milano il primo Mi Store

Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkDai ci siamo :)

gd350turbo
29-01-2018, 07:38
Ah è da visitare assolutamente !

ase
29-01-2018, 08:58
Intanto escono indiscrezioni Note 5:

Versione 4GB/64GB
Snapdragon 636
batteria 4100mAh
Display: 5.99" (forma 18:9)
Dual camera 16Mx+5Mx

Versione 3GB/32GB
si differenzia solo per lo snapdragon: 630.

Altro bel telecomando. Che palle.

domthewizard
29-01-2018, 09:30
Vediamo anche a quanto lo prezzano perchè ultimamente si poteva prendere sull'aliespresso il redmi 5 plus a meno di 120€, stesso form factor e snap625 (che è ottimo)

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

paultherock
29-01-2018, 13:08
Intanto su Facebook l'account Xiaomi Globale ha appena pubblicizzato una nuova pagina che si chiama "Xiaomi Italia" :D :D

vittorio130881
29-01-2018, 14:51
Ragazzi ma ci si puo fidare dei controlli che xiaomi fa in cina sui suoi terminali? Soprattutto lato batterie? Ho preso un redmi 5 da grosso shop ma sicuramente non avra il marchio ce

paultherock
29-01-2018, 15:09
Ragazzi ma ci si puo fidare dei controlli che xiaomi fa in cina sui suoi terminali? Soprattutto lato batterie? Ho preso un redmi 5 da grosso shop ma sicuramente non avra il marchio ce

Tutte le batterie sono prodotte in Cina da praticamente tutti i produttori mondiali (da Apple a Samsung, passando per praticamente tutte le altre marche) e la marchiatura CE da loro non serve in quanto è una nomenclatura europea. Tieni comunque presente che dovranno rispettare le normative vigenti nei paesi asiatici dove sono venduti che saranno diverse dalle nostre, ma ci sono sicuramente.

vittorio130881
29-01-2018, 20:45
Tutte le batterie sono prodotte in Cina da praticamente tutti i produttori mondiali (da Apple a Samsung, passando per praticamente tutte le altre marche) e la marchiatura CE da loro non serve in quanto è una nomenclatura europea. Tieni comunque presente che dovranno rispettare le normative vigenti nei paesi asiatici dove sono venduti che saranno diverse dalle nostre, ma ci sono sicuramente.Ok bene grazie

sacd
30-01-2018, 07:21
Io ho queste (o meglio mia figlia sul 4x):

Molto protettiva, ma quella del link successivo è migliore:
https://www.amazon.it/Leathlux-Cinturino-Magnetico-Internamente-Protettiva/dp/B06XPBW9WB/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1516867280&sr=8-14&keywords=redmi+4x+cover

https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-4X-Portafoglio-Smartphone/dp/B06XSTQSSD/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1516867280&sr=8-6&keywords=redmi+4x+cover

Poi non a portafoglio queste:
https://www.amazon.it/Custodia-cmdkd-Protettivo-Assorbimento-Urti-Armatura/dp/B072MWY9LY/ref=sr_1_26?ie=UTF8&qid=1516867363&sr=8-26&keywords=redmi+4x+cover

https://www.amazon.it/SongNi%C2%AE-Multifunctional-Protective-Shockproof-Kickstand/dp/B0746MNCWP/ref=sr_1_47?ie=UTF8&qid=1516867388&sr=8-47&keywords=redmi+4x+cover

Quella del secondo link la ho anche per Note 4, se usi le cover a portafoglio è ottima. La migliore, secondo me.
Naturalmente tutte le stesse identiche le trovi su aliexpress a meno della metà, se non hai fretta.

Hai anche un modello di pellicola che aderisca a tutta la superficie dello schermo ?

tecno789
30-01-2018, 08:22
Ragazzi qualcuno ha il VR della xiaomi?

PeK
30-01-2018, 17:05
Ragazzi qualcuno ha il VR della xiaomi?

io; non prenderlo: non funziona il tasto touch :rolleyes:

ase
30-01-2018, 18:05
Hai anche un modello di pellicola che aderisca a tutta la superficie dello schermo ?

Questi aderiscono completamente:

https://www.aliexpress.com/item/Xiaomi-Redmi-4X-Tempered-Glass-0-26mm-2-5D-Full-Cover-Screen-Protector-For-Xiaomi-Redmi/32810115121.html?spm=2114.search0104.3.8.d07cc9dtLO830&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_3_10320_10065_10321_10344_10068_10342_10547_10343_10340_10341_10194_10084_10083_10618_10304_10615_10307_10302_10180_10313_10059_10184_10534_100031_10103_441_10624_442_10623_10622_10186_10621_10620_10142,searchweb201603_25,ppcSwitch_5&algo_expid=dbb9dcf3-bc5c-41db-8802-2acf8d4c00b3-1&algo_pvid=dbb9dcf3-bc5c-41db-8802-2acf8d4c00b3&priceBeautifyAB=1

Ho preso il primo link, li trovi anche a meno.

sacd
30-01-2018, 20:54
Questi aderiscono completamente:

https://www.aliexpress.com/item/Xiaomi-Redmi-4X-Tempered-Glass-0-26mm-2-5D-Full-Cover-Screen-Protector-For-Xiaomi-Redmi/32810115121.html?spm=2114.search0104.3.8.d07cc9dtLO830&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_3_10320_10065_10321_10344_10068_10342_10547_10343_10340_10341_10194_10084_10083_10618_10304_10615_10307_10302_10180_10313_10059_10184_10534_100031_10103_441_10624_442_10623_10622_10186_10621_10620_10142,searchweb201603_25,ppcSwitch_5&algo_expid=dbb9dcf3-bc5c-41db-8802-2acf8d4c00b3-1&algo_pvid=dbb9dcf3-bc5c-41db-8802-2acf8d4c00b3&priceBeautifyAB=1

Ho preso il primo link, li trovi anche a meno.

Sull'amazzonia ?

tecno789
30-01-2018, 22:17
io; non prenderlo: non funziona il tasto touch :rolleyes:Cosa intendi per tasto touch? Il tasto a destra? Ma hai il primo modello o il secondo?

Jhon16
31-01-2018, 06:36
Ragazzi ma quante probabilità ha il mi5 di ricevere oreo?
Addirittura lo riceverà il note 5a con quell' hardware scarso. . :muro:

unnilennium
31-01-2018, 06:50
Addirittura lo riceverà il note 5a con quell' hardware scarso. . :muro:Zero. Il 5a e appena uscito, quindi lo riceverà quasi sicuramente.

tecno789
31-01-2018, 07:58
Addirittura lo riceverà il note 5a con quell' hardware scarso. . :muro:Il mi 5 ha quasi due anni, secondo me quando li compie gli aggiornamenti diventeranno molti meno. Staremo a vedere

ase
31-01-2018, 08:09
Sull'amazzonia ?

cercale uguali alla figura che ti ho mandato su aliexpress, sono sempre le stesse.

Chad Kroeger
31-01-2018, 08:10
La MIUI 9.2.3.0 per il Redmi 4 Pro è ancora sconsigliato installarla? Leggo quasi ovunque in rete che è solo un update estetico, poca sostanza.

Che ne pensate dei commenti di quel tizio Lorenzo Ori, si trovano al link che ha postato un utente sull'arrivo di Xiaomi in Italia, nella sezione commenti. Si discute dell'effettiva sicurezza degli smartphone Xiaomi, ve ne posto giusto uno per farvi capire.

Bello schifo, vendere in Italia prodotti marchiati senza "CE" (non china export) per di piú certificati da un ente (Teena) che per motivi economici mantiene una soglia di SAR molto piú elevata rispetto agli standard FCC e CE

Non entro nel merito delle varie certificazioni di qualitá visto che la maggior parte di questi produttori non possiedono niente eppure viene sempre ribadito che la qualitá dell'assemblaggio è rigorosa e solida ahahah tutto ció è veramente spassosa da sentire

Quando Xiaomi mostrerà qualche certificato UN EN ISO allora forse potró cambiare idea

san80d
31-01-2018, 11:22
Addirittura lo riceverà il note 5a con quell' hardware scarso. . :muro:

secondo me ha buone possibilita'

TheDarkAngel
31-01-2018, 11:43
Che ne pensate dei commenti di quel tizio Lorenzo Ori

Che dovrebbe smettere di bere

gd350turbo
31-01-2018, 12:17
Che dovrebbe smettere di bere

È trombare di più

TheDarkAngel
31-01-2018, 12:34
È trombare di più

Trombare di più fa sempre bene a tutti, noi compresi, ma nel suo caso staccarsi dalla bottiglia farebbe bene, scrive con livore e risentimento degni di un bambino di 4 anni.

marcoesse
31-01-2018, 14:04
il exMio lumia930 adesso in uso a mia moglie, fa' un po' di "bizze", stavo guardandomi in giro e avrei adocchiato questi 2 terminali, ma non so quale scelta sia la meglio?
mia moglie non conosce Android mai usato, per cui MiUi o Astock per lei sarà uguale, io conosco MiUi ma non Astock (posso impararlo;)
boh non so' cosa fare o aspettare il RdNote5+ axxxx quanta scelta che c'è!!!
p.s. il RedMi5Plus è quello versione nuova Global con banda20 ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180131/24907390bb4aa77ef1a05af5cfc82242.jpg

paultherock
31-01-2018, 15:19
Io sono sempre dell'idea che un'interfaccia personalizzata per un utente "base" offra molte chicche e comodità in più di un Android Stock che alla fine per quanto lo abbiano implementato ultimamente resta sempre scarno vari punti di vista. Esempio funzionalità aggiuntive intrinseche aggiunte dai produttori che spesso gli "smanettoni" o amanti della tecnologia magari vanno a ricercare in giro da terze parti o preferiscono le cose minimaliste, ma che l'utente normale apprezza sicuramente (es. doppio account di alcune app sui dual SIM, doppi spazio, registrazione chiamate, gestures del launcher, etc.).
Io andrei di MIUI come interfaccia tra le due, ma è un gusto personale.

Per il resto a livello di potenza sono praticamente uguali, cambia il format seppur siano all'incirca uguali come grandezza e la fotocamera sarà molto probabilmente peggio per entrambi rispetto al 930...

ritpetit
31-01-2018, 16:38
È trombare di più

Per trombare di più bisogna avere a disposizione la "materia prima"

Se sei un pippaiolo sfigato come quello, mette male trombare di più.

Concordo maggiormente con aumentare la dose di acqua e diminuire l'alcool

marcoesse
31-01-2018, 16:58
Io sono sempre dell'idea che un'interfaccia personalizzata per un utente "base" offra molte chicche e comodità in più di un Android Stock che alla fine per quanto lo abbiano implementato ultimamente resta sempre scarno vari punti di vista. Esempio funzionalità aggiuntive intrinseche aggiunte dai produttori che spesso gli "smanettoni" o amanti della tecnologia magari vanno a ricercare in giro da terze parti o preferiscono le cose minimaliste, ma che l'utente normale apprezza sicuramente (es. doppio account di alcune app sui dual SIM, doppi spazio, registrazione chiamate, gestures del launcher, etc.).
Io andrei di MIUI come interfaccia tra le due, ma è un gusto personale.

Per il resto a livello di potenza sono praticamente uguali, cambia il format seppur siano all'incirca uguali come grandezza e la fotocamera sarà molto probabilmente peggio per entrambi rispetto al 930...ok grazie mille dei consigli, per cui diciamo MiUi, così la conosco già e mi ci muovo meglio... ;)
secondo me' questo RedMi5Plus è un bel terminale, (ovvio medio gamma) ma sono un po' titubante sul vedere come sarà il RdNote5+
Per le foto utilizza ancora il suo 'amato' 925 (adesso muletto) non gli piacciono nemmeno quelle del 930, per cui continuerà a fotografare col 925 :)

Tekwar
31-01-2018, 17:39
il exMio lumia930 adesso in uso a mia moglie, fa' un po' di "bizze", stavo guardandomi in giro e avrei adocchiato questi 2 terminali, ma non so quale scelta sia la meglio?
mia moglie non conosce Android mai usato, per cui MiUi o Astock per lei sarà uguale, io conosco MiUi ma non Astock (posso impararlo;)
boh non so' cosa fare o aspettare il RdNote5+ axxxx quanta scelta che c'è!!!
p.s. il RedMi5Plus è quello versione nuova Global con banda20 ;)

Leggermente OT, prova a guardare le offerte su Banggood perchè nell'ultimo periodo Gearbest è diventata lunga come tempi di spedizione.

Oppure controlla le offerte in siti come Grossoshop :)

Per le foto utilizza ancora il suo 'amato' 925 (adesso muletto) non gli piacciono nemmeno quelle del 930, per cui continuerà a fotografare col 925 :)

Si trova così bene con il 925 in merito alle foto ? il mio è aggiornato all'ultima release di W10Mobile, però utilizzo principalmente il 650 anche perchè il 925 mi pecca un pò in ricezione.

Di Xiaomi tengo d'occhio il Redmi 5 Plus 3/32 per contenere le spese :)
L' A1 l'ho visto dal vivo (fatto prendere per un parente) e non mi ha entusiasmato l' Android Stock.

ciocia
31-01-2018, 18:45
Ho avuto un consumo sproporzionato di dati mobile, ho finito l'unico GB in 10 giorni quando solitamente non lo finivo in 30.
Si può vedere chi mi ha consumato il traffico negli ultimi giorni?

gd350turbo
31-01-2018, 19:21
Ho avuto un consumo sproporzionato di dati mobile, ho finito l'unico GB in 10 giorni quando solitamente non lo finivo in 30.
Si può vedere chi mi ha consumato il traffico negli ultimi giorni?

C'è qualche statistica...
Adesso a memoria non so esattamente ma da qualche parte l'ho vista