View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
ritpetit
25-02-2018, 17:25
ciao a tutti
redmi note 4 3+32
miui global stable 9.2.2.0
ho in rubrica 1355 contatti sincronizzati su google (li salvo direttamente li per intenderci)
dopo ultimo aggiornamento l'accesso alla rubrica ma anche al semplice elenco ultime chiamate è spesso molto lento
mi tocca dover fare la puliza della memoria per migliorare la situazione
sapete consigliarmi qualche rimedio?
grazie mille
La 9.2.2.0 è stata rilasciata e poi subito tolta perché era buggata, infatti da updater adesso si trova la 9.2.1.0 come ultima versione.
Il tuo problema potrebbe proprio essere un bug di sistema.
Antimo96
25-02-2018, 17:33
Ho notato che non ci sono recensioni europee del note 5 pro.
Quindi quelle voci relative alla incompatibilitá con le bande europee era vera?
domthewizard
25-02-2018, 17:54
Mio padre ha deciso di cambiare il huawei p8 lite e sto cercandogli uno xiaomi. Avevo adocchiato il redmi 5 2/16 a 112€ da gearbest ma ha detto di voler qualcosa con garanzia quindi ho visto su amazon il redmi note 5a a 110€ (99 da mediaworld): dite che è una buona idea? Non gli importa di aggiornamenti e cose simili, gli serve solo qualcosa che scatti foto meh (all'altezza del p8lite), buona ricezione e whatsapp :D
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
paultherock
25-02-2018, 18:54
Ho notato che non ci sono recensioni europee del note 5 pro.
Quindi quelle voci relative alla incompatibilitá con le bande europee era vera?
Su Xiaomi Indiam parlano di queste bande:
4G FDD-LTE 1/3/5
TDD-LTE 40/41 (120MHz)
3G WCDMA 1/2/5/8
2G GSM 2/3/5/8
gd350turbo
26-02-2018, 08:57
https://youtu.be/vmgqQuuiNUk
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
domthewizard
26-02-2018, 09:55
Mio padre ha deciso di cambiare il huawei p8 lite e sto cercandogli uno xiaomi. Avevo adocchiato il redmi 5 2/16 a 112€ da gearbest ma ha detto di voler qualcosa con garanzia quindi ho visto su amazon il redmi note 5a a 110€ (99 da mediaworld): dite che è una buona idea? Non gli importa di aggiornamenti e cose simili, gli serve solo qualcosa che scatti foto meh (all'altezza del p8lite), buona ricezione e whatsapp :D
up :fagiano:
TheDarkAngel
26-02-2018, 10:04
up :fagiano:
Io punterei ad almeno il redmi 5 plus global 3/32, ce l'ho da 3 giorni e mi pare proprio un bel terminale dato che mi sembra di usare il mio mate10pro :asd:
domthewizard
26-02-2018, 10:09
Io punterei ad almeno il redmi 5 plus global 3/32, ce l'ho da 3 giorni e mi pare proprio un bel terminale dato che mi sembra di usare il mio mate10pro :asd:
my bad non l'avevo specificato, non vuole spendere più di 120€, non troppo grosso e con garanzia italiana :D
TheDarkAngel
26-02-2018, 10:13
my bad non l'avevo specificato, non vuole spendere più di 120€, non troppo grosso e con garanzia italiana :D
Allora sei nel 3d sbagliato, xiaomi non offre garanzia italiana, devi cercare il primo terminale che capita su amazon spedito e venduto e sono solo questi due con i tuoi parametri :p
https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-Note-5A-Smartphone/dp/B079151MSZ/ref=sr_1_12?s=electronics&rps=1&ie=UTF8&qid=1519639892&sr=1-12&keywords=xiaomi
https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-4A-Smartphone-Grigio/dp/B076JD2SG1/ref=sr_1_17?s=electronics&rps=1&ie=UTF8&qid=1519639892&sr=1-17&keywords=xiaomi
domthewizard
26-02-2018, 10:26
Allora sei nel 3d sbagliato, xiaomi non offre garanzia italiana, devi cercare il primo terminale che capita su amazon spedito e venduto e sono solo questi due con i tuoi parametri :p
https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-Note-5A-Smartphone/dp/B079151MSZ/ref=sr_1_12?s=electronics&rps=1&ie=UTF8&qid=1519639892&sr=1-12&keywords=xiaomi
https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-4A-Smartphone-Grigio/dp/B076JD2SG1/ref=sr_1_17?s=electronics&rps=1&ie=UTF8&qid=1519639892&sr=1-17&keywords=xiaomi
si quello intendevo :D però poi sul sito mediaworld dice "distribuito da xiaomi italia" :confused:
TheDarkAngel
26-02-2018, 10:34
si quello intendevo :D però poi sul sito mediaworld dice "distribuito da xiaomi italia" :confused:
Andrebbe chiesto al media dove vengono spediti per la riparazione :boh:
domthewizard
26-02-2018, 10:54
Andrebbe chiesto al media dove vengono spediti per la riparazione :boh:
infatti propenderei più per amazon, anche se da mw potrei risparmiare altri 10€ con un buono sconto e diventerebbero 90€ contro i 110€ dell'amazzone :stordita:
TheDarkAngel
26-02-2018, 10:57
infatti propenderei più per amazon, anche se da mw potrei risparmiare altri 10€ con un buono sconto e diventerebbero 90€ contro i 110€ dell'amazzone :stordita:
Comunque non mi pare una ideona cambiare un vecchio p8 lite per questi terminali, hanno le stesse prestazioni e gli xiaomi indicati pure cam peggiore :mbe:
(kirin 620 vs snap 425)
Confronto cam:
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=1&idPhone1=8420&idPhone2=7201&idPhone3=8753
domthewizard
26-02-2018, 11:20
Comunque non mi pare una ideona cambiare un vecchio p8 lite per questi terminali, hanno le stesse prestazioni e gli xiaomi indicati pure cam peggiore :mbe:
(kirin 620 vs snap 425)
Confronto cam:
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=1&idPhone1=8420&idPhone2=7201&idPhone3=8753
il p8 ormai l'ha già venduto e aveva la batteria quasi morta :asd: le foto non mi sembrano tanto differenti tra i due, cioè fanno abbastanza schifo entrambi :stordita:
mio padre il massimo dell'utilizzo lo fa con whatsapp :D
monster.fx
26-02-2018, 21:24
Appena apparso aggiornamento 9.2.3.0 stabile per Mi6 basato su Oreo.
Vediamo che accade.
4everpes
27-02-2018, 00:18
Ciao raga ho un problema col mio mi5 praticamente avevo nascosto dei file su file explorer, ecco ora tutte le immagini ci sono ma è impossibile visualizzarle poichè dice "impossibile caricare l'immagine" avete soluzioni? Grazie, ho provato a mandermene una sul pc ma non la visualizza uguale, dice impossibile aprire la pagina, il formato file non è supportato. Credo sia accaduto dopo l'aggiornamento a miui 9.2. Grazie anticipatamente per l'aiuto.
maverick84
27-02-2018, 12:38
Appena apparso aggiornamento 9.2.3.0 stabile per Mi6 basato su Oreo.
Vediamo che accade.
Apparso anche a me ora...ma sono furoi per lavoro e non posso scaricarlo. L'hai già aggiornato?
monster.fx
27-02-2018, 13:44
Apparso anche a me ora...ma sono furoi per lavoro e non posso scaricarlo. L'hai già aggiornato?
Sì l'ho installato l'aggiornamento naturalmente graficamente non cambia nulla essendo basata Comunque sulla MIUI 9 . la cosa che ho notato e che alcune transizioni hanno dei microlag nulla di cui tagliarsi le vene.
Comunque mi sembra ancora molto acerba .Secondo voi che altro dovevi verificare?
TheDarkAngel
27-02-2018, 13:55
Sì l'ho installato l'aggiornamento naturalmente graficamente non cambia nulla essendo basata Comunque sulla MIUI 9 . la cosa che ho notato e che alcune transizioni hanno dei microlag nulla di cui tagliarsi le vene.
Comunque mi sembra ancora molto acerba .Secondo voi che altro dovevi verificare?
Sono arrivate le notifiche in stile 2018 e non 1920? Perchè erano state annunciate ma non ho poi visto nulla.
monster.fx
27-02-2018, 16:58
Nulla di nulla, anzi vedo un peggioramento delle prestazioni dell'interfaccia.
Mi sembra un dejavu vissuto su iPhone 4s passando da ios6 a ios7.
Nulla di nulla, anzi vedo un peggioramento delle prestazioni dell'interfaccia.
Mi sembra un dejavu vissuto su iPhone 4s passando da ios6 a ios7.
Se è cambiata la versione di android io rifarei un reset del telefono e rinstallerei le applicazioni da zero, è l'unico modo per darne un giudizio
paultherock
27-02-2018, 19:24
Sono arrivate le notifiche in stile 2018 e non 1920? Perchè erano state annunciate ma non ho poi visto nulla.
Che io sappia dipende ancora dal telefono e dalla base Android sotto... qundi ci sono su alcuni, ma non su tutti. E tra l'altro credo ancora sulle ROM Global Developer (ma non ne ho certezza avendo io la MIUI Italia basata sulla Cina).
Quando dovrebbero ufficializzare il max3? E' già certa la cpu s660?
Farò un pensiero se sostituire il mio op3, perdo un pò in prestazioni, ma guadagno in schermo e batteria, usandolo per dei giochini, mi va bene.
Se invece ritardassero e facessero uscire con 670/700, allora il cambio lo farei sicuramente.
L'ho già chiesto nel thread "generico", ma per completezza replico la domanda anche qui.
Sto pensando all'acquisto di uno Xiaomi Redmi Note 4.
Considerando che questo telefono ha ormai una certa età (più di un anno e mezzo), secondo voi ha ancora senso considerarlo un best buy oppure ormai è meglio pensare ad altro (tipo Redmi 5 Plus o Mi A1)?
Lasciando perdere modding e sblocchi ma considerando solo il supporto ufficiale Xiaomi, per il Note 4 per quando tempo è "ragionevole" attendersi ancora un supporto pieno (con patch aggiornate più o meno tutti i mesi) da parte della Xiaomi?
domthewizard
28-02-2018, 10:32
L'ho già chiesto nel thread "generico", ma per completezza replico la domanda anche qui.
Sto pensando all'acquisto di uno Xiaomi Redmi Note 4.
Considerando che questo telefono ha ormai una certa età (più di un anno e mezzo), secondo voi ha ancora senso considerarlo un best buy oppure ormai è meglio pensare ad altro (tipo Redmi 5 Plus o Mi A1)?
Lasciando perdere modding e sblocchi ma considerando solo il supporto ufficiale Xiaomi, per il Note 4 per quando tempo è "ragionevole" attendersi ancora un supporto pieno (con patch aggiornate più o meno tutti i mesi) da parte della Xiaomi?
secondo me, visto quello che costa il note 4, conviene andare su un redmi 5 plus o attendere qualche altra settimana e vedere a quanto si piazza il note 5. l'a1 sarebbe ottimo per android stock, ma secondo me non vale tutti i 200€ che costa (il 5 plus 3/32 su aliexpress si trova a 130-140€)
scegli in base alla differenza di prezzo perché lato aggiornamenti non ci sono problemi, xiaomi aggiorna i suoi terminali a lungo termine
paultherock
28-02-2018, 11:18
scegli in base alla differenza di prezzo perché lato aggiornamenti non ci sono problemi, xiaomi aggiorna i suoi terminali a lungo termine
Dipende però uno che aggiornamenti si aspetta... perché se è vero che ha aggiornato sino ad un paio di mesi fa il Mi2S che ha oltre 5 anni è anche vero che gli aggiornamenti sono di funzionalità della MIUI e non di base Android (che era la 5.1.2 se non ricordo male). Quindi uno deve valutare che cosa si aspetta.
Anch'io sarei dell'idea di andare sul RedMi 5 Plus o su quello che dovrebbe arrivare a breve che è il RedMi Note 5 Pro che sembra proprio interessante.
domthewizard
28-02-2018, 11:22
Dipende però uno che aggiornamenti si aspetta... perché se è vero che ha aggiornato sino ad un paio di mesi fa il Mi2S che ha oltre 5 anni è anche vero che gli aggiornamenti sono di funzionalità della MIUI e non di base Android (che era la 5.1.2 se non ricordo male). Quindi uno deve valutare che cosa si aspetta.
Anch'io sarei dell'idea di andare sul RedMi 5 Plus o su quello che dovrebbe arrivare a breve che è il RedMi Note 5 Pro che sembra proprio interessante.
appunto. sul note 4 non mi aspetterei oreo, già sul max 2 che è molto più recente il ritardo è piuttosto notevole
penso che oreo lo riceverà, sono molti i produttori che stanno avendo problemi nell'aggiornare ad oreo
maverick84
28-02-2018, 11:41
ragazzi scusate mi consigliate un pellicola in vetro per il mi6?
Grazie :D
In effetti, per "ringiovanire" il modello da acquistare, potrebbe essere interessante anche il Note 5 Pro (che da profano mi sembra molto simile al Note 4, ma 2 anni più giovane).
Gli unici possibili "problemi" sarebbero il rapporto 18:9 (ma la tendenza purtroppo è ormai questa, quindi mi sa che bisognerà rassegnarsi!), i tasti sul display (ma forse questo è solo un fatto di abitudine) e gli angoli arrotondati del display (che non mi sono mai piaciuti, ma forse è solo un discorso estetico).
Alla fine può dipendere dal prezzo e da quando arriverà sul mercato...
marcoesse
28-02-2018, 13:09
ahhh per chi fosse interessato alle dimensioni del Xiaomi Redmi 5 Plus 5.99 inch 2160 x 1080 FHD+ Screen, 403ppi, 18:9 full screen, mi è già arrivata (stranamente) una cover da AlliExpress per Rd5Plus, ci ho messo il mio RedMiNote4, praticamente ci sta perfetto, larghezza è precisissima solo l'altezza ci "balla" di pochi mm. praticamente pur essendo un 5,99" ha le dimensioni del mio 5,5" non male direi... ;)
https://s14.postimg.org/w68rjnjv1/RD5.jpg (https://postimg.org/image/w68rjnjv1/)
ps ovviamente la cover rosa non è mia:pSorpresa!! :) arrivato!! RedMi5Plus Global version, da GB cina, con cover gomma (bellina) , e pellicola copri vetro opaca, quella dovrò vedere da acceso, adesso l'ho solo messo sotto carica. Nessuna tassa dog@n@ ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180228/78184faee4d3bd671f5182f10e7f442b.jpg
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
monster.fx
28-02-2018, 14:16
Raga, com' è che l'app Meteo è un po' pigra?
Non sempre si aggiorna e ho messo(o così pare) tutti i permessi.
paultherock
28-02-2018, 14:57
Raga, com' è che l'app Meteo è un po' pigra?
Non sempre si aggiorna e ho messo(o così pare) tutti i permessi.
Dici quella di default della MIUI? E' sempre stata un po' "lenta", non sapri quali sono gli intervalli di aggiornamento. Comunque capita spesso che ci siano problemi coi server a cui si appoggia e quindi secondo me se non riesce a collegarsi salta lo slot temporale e passa al successivo... anche se non ne ho certezza.
Sorpresa!! :) arrivato!! RedMi5Plus Global version, da GB cina, con cover gomma (bellina) , e pellicola copri vetro opaca, quella dovrò vedere da acceso, adesso l'ho solo messo sotto carica. Nessuna tassa dog@n@ ;)
Fammi sapere le differenze tra il Note 4 e il Note 5 Plus.
Specialmente per quanto riguarda display e fotocamera.
:)
monster.fx
28-02-2018, 21:19
Un paio di domande ... una estetica e un funzionale.
Ancora non mi arriva sto benedetto vetro da Ali e sto ancora con la pellicola semiopaca originaria. E' arrivata roba del 19/1 spedita dopo il vetro del 16/1.
Volendo prendere un buon vetro che copra tutto , da AMZ vedo molti pareri discordanti.
Che prendere?
Poi ho notato(purtroppo solo dopo l'aggiornamento ufficiale a Oreo) che ho "solo" 3.7Gb liberi su 6Gb.
Non sono troppi 2.3Gb occupati solo dall'OS?(naturalmente ho chiuso tutte le App prima)?
domthewizard
01-03-2018, 08:10
http://en.miui.com/thread-1906854-1-1.html
Dell'app temi non mi importa, ma mi message? Che fine faranno gli sms? :confused:
paultherock
01-03-2018, 08:10
Un paio di domande ... una estetica e un funzionale.
Ancora non mi arriva sto benedetto vetro da Ali e sto ancora con la pellicola semiopaca originaria. E' arrivata roba del 19/1 spedita dopo il vetro del 16/1.
Volendo prendere un buon vetro che copra tutto , da AMZ vedo molti pareri discordanti.
Che prendere?
Poi ho notato(purtroppo solo dopo l'aggiornamento ufficiale a Oreo) che ho "solo" 3.7Gb liberi su 6Gb.
Non sono troppi 2.3Gb occupati solo dall'OS?(naturalmente ho chiuso tutte le App prima)?
Io non mi preoccuperei dello stazio occupato in RAM, anche perché i sistemi si autogestiscono per caricarsi in memoria parte del sistema in modo da avere più velocità di esecuzione. Infatti avere pochissima memoria usata di per se vuol dire che ogni volta che si chiede qualcosa al sistema questo deve prima caricarlo dalla memoria solida.
Infatti quella non è la ram concretamente usata dal sistema ma solo un allocamento di un area di memoria, lo fanno tutti i sistemi ed ovviamente maggiore è la ram disponibile maggiore è l'area allocata...
Ma su una rom Oreo pura anche 2gb bastano per far girare tutto fluido, poi il molto dipende da quante applicazioni in background hai in esecuzione...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
paultherock
01-03-2018, 10:10
http://en.miui.com/thread-1906854-1-1.html
Dell'app temi non mi importa, ma mi message? Che fine faranno gli sms? :confused:
Mi Message è la chat di Xiaomi, un po' come Hangouts di Google. Non è l'app dei messaggi SMS standard.
domthewizard
01-03-2018, 10:30
Mi Message è la chat di Xiaomi, un po' come Hangouts di Google. Non è l'app dei messaggi SMS standard.
menomale :Prrr:
schillo75
01-03-2018, 14:02
metti ROM miui ITA e passa la paura.
marcoesse
02-03-2018, 00:18
Fammi sapere le differenze tra il Note 4 e il RedMi 5 Plus.
Specialmente per quanto riguarda display e fotocamera.
ciao, prima di tutto una cosa importante!!
avevate ragione, è il mio RedMiNote4 ad avere il problema della luminosità adattiva Automatica che NON si regola, sul nuovo RedMi5 Plus funziona benissimo, vedo la barretta muoversi (non velocissima) ma si muove e si abbassa e si alza con il variare della luce, per cui sorry a tutti se sono stato un po' insistente, ma non pensavo che potesse essere il mio RedMiNote4 "bacato" sulla luminosità, anche perché, il "difetto", lo ha fatto subito da nuovo e non avendo esperienza di Android, non ci ho pensato... :(
RedMi 5 Plus, prime impressioni, Fantastico!!
è aggiornato Miui 9.2.6.0 Stabile
Versione Android 7.1.2 N2G47H
Patch sicurezza 2017-12-05
schermo è un 1080x2160 IPS-LCD 5,99" 403 dpi ed molto ok!! meglio di quello del RedMi 1080x1920 5,5" anche solo vicini, si nota subito come sia migliore lo schermo del Rd5Plus.
Per le foto ne abbiamo fatte poche, di prova e sembrano ok!! migliori del Rdn4, ma non ho fatto confronti seri, solo così "ad occhio", cmq a mia moglie sono piaciute, ne abbiamo fatte alcune anche con il suo 930 e non ci abbiamo trovato particolari differenze, però era giorno con buona luce ;)
cmq gran bel telefono, se la scelta adesso è tra Rdn4 e RdMi5Plus, sicuro andare su R5Plus, senza indugio!!
fm.64shark
02-03-2018, 01:26
Edit
fm.64shark
02-03-2018, 01:27
avevate ragione, è il mio RedMiNote4 ad avere il problema della luminosità adattiva Automatica che NON si regola, sul nuovo RedMi5 Plus funziona benissimo, vedo la barretta muoversi (non velocissima) ma si muove e si abbassa e si alza con il variare della luce, per cui sorry a tutti se sono stato un po' insistente, ma non pensavo che potesse essere il mio RedMiNote4 "bacato" sulla luminosità, anche perché, il "difetto", lo ha fatto subito da nuovo e non avendo esperienza di Android, non ci ho pensato... :(
schermo è un 1080x2160 IPS-LCD 5,99" 403 dpi ed molto ok!! meglio di quello del RedMi 1080x1920 5,5" anche solo vicini, si nota subito come sia migliore lo schermo del Rd5Plus.
Per le foto ne abbiamo fatte poche, di prova e sembrano ok!! migliori del Rdn4, ma non ho fatto confronti seri, solo così "ad occhio", cmq a mia moglie sono piaciute, ne abbiamo fatte alcune anche con il suo 930 e non ci abbiamo trovato particolari differenze, però era giorno con buona luce ;)
cmq gran bel telefono, se la scelta adesso è tra Rdn4 e RdMi5Plus, sicuro andare su R5Plus, senza indugio!!
Mi potresti dire com'è la visibilità al sole?...volevo prendere anche io questo bel padellone ma il mio uso è prevalentemente in moto come navi e uso app di lavoro e vorrei avere un ottima visibilità per evitare maneggi strani😀...
Io continuo a preferire il Note 4, non digerisco i 18:9.
megthebest
02-03-2018, 09:50
Qui un video appena caricato di confronto tra Redmi 5 Plus Global B20 4+64Gb e Redmi 5 Global B20 3+32
https://www.youtube.com/watch?v=SNsWkyK_GA0
Confermo tutto.. e mi appresto a fare il confronto a 3.. proprio tra Rm5P , Rm5 e RmN4 ;)
@megthebest
Complimenti per il video, un buon confronto spiegato in modo preciso e pacato, su alcune review devo settare su 0,75x. anche se io aggiungerei sempre una chiosa sulla ricezione.
Dato che devo far cambiare il cell a mia madre che fino ad oggi ha usato un ottimo moto e 2015,ma è arrivato il momento di cambiare, e la mia scelta sarà tra redmi note 4 e redmi 5 liscio 3/32gb, escludo il plus per dimensioni veramente troppo padellari e per la pesantezza.
Avrei delle domande da porti, includendo anche il rn4 appunto,magari anticipando qualcosina visto che ho letto farai un video apposito.
1. Che ne pensi della differenza di risoluzione tra i due (tre), in termini pratici credi ci sia davvero tutta sta differenza nonostante il redmi 5 abbia solo un pannello HD da 5.7 pollici? non ho mai visto un 18:9 hd+ e vorrei capire bene questa cosa.
2. Come valuti la precisione del touch tra i 3, quale ti sembra vada meglio?
3. WiFi. hai notato particolari problemi per via della mancanza del dual band su r5? peccato che non hai fatto uno speed test prima con uno e poi con l'altro
Io continuo a preferire il Note 4, non digerisco i 18:9.
Invece i 18:9 sono interessanti come formato in quanto un 5.5" 18:9 avrebbe la stessa larghezza di un 5" 16:9 quindi senza impattarne l'uso con una mano, peccato che il Redmi 5 sia stato depotenziato anche lato batteria con 3300 invece che 4100mha, anche perchè lo snapdragon 450 è praticamente parallelo al 625...
megthebest
03-03-2018, 08:09
@megthebest
Complimenti per il video, un buon confronto spiegato in modo preciso e pacato, su alcune review devo settare su 0,75x. anche se io aggiungerei sempre una chiosa sulla ricezione.
Dato che devo far cambiare il cell a mia madre che fino ad oggi ha usato un ottimo moto e 2015,ma è arrivato il momento di cambiare, e la mia scelta sarà tra redmi note 4 e redmi 5 liscio 3/32gb, escludo il plus per dimensioni veramente troppo padellari e per la pesantezza.
Avrei delle domande da porti, includendo anche il rn4 appunto,magari anticipando qualcosina visto che ho letto farai un video apposito.
1. Che ne pensi della differenza di risoluzione tra i due (tre), in termini pratici credi ci sia davvero tutta sta differenza nonostante il redmi 5 abbia solo un pannello HD da 5.7 pollici? non ho mai visto un 18:9 hd+ e vorrei capire bene questa cosa.
3. WiFi. hai notato particolari problemi per via della mancanza del dual band su r5? peccato che non hai fatto uno speed test prima con uno e poi con l'altroGrazie.
1) la risoluzione secondo me è più una fisima che una reale differenza. Ovviamente sul pannello HD+ del Redmi 5 si hanno pixel più grandi, il launcher ha una riga in meno sulla griglia e in generale icone e testo sono più grandi e se sei un pixel peeper vedi la differenza di definizione testo e grafica. Inoltre i filmati youtube non saranno disponibili in FullHD, ma solo in HD (mentre la fotocamera riprende video in FullHD).
3) identici, nessuna differenza apprezzabile
4)no, non ho notato differenze, almeno con la mia linea tim Fibra che ha un max di 70Mbit/sec.. Sia la 2,4Ghz sia la banda 5Ghz sono capaci di dare lo stesso trasferimento dati. La band 5Ghz, quando usata, permette molto meno distanza di lavoro, il segnale già a 10 metri dal router (tim) cala vistosamente, mentre la 2,4Ghz va meglio in questo senso.
Devo dire che lo Snapdragon 450 mi è piaciuto parecchio, solo le memorie usate sulla versione 3Gb sono inferiori come prestazioni rispetto alle DDR3 usate sia sul Redmi 5 Plus, sia sul Redmi Note 4 (almeno per le versioni 4+64).
A presto per il video! Invece i 18:9 sono interessanti come formato in quanto un 5.5" 18:9 avrebbe la stessa larghezza di un 5" 16:9 quindi senza impattarne l'uso con una mano, peccato che il Redmi 5 sia stato depotenziato anche lato batteria con 3300 invece che 4100mha, anche perchè lo snapdragon 450 è praticamente parallelo al 625...Confermo, in generale i 5g in più rispetto al rmn4, permettono al Redmi 5 Plus di essere alla pari, l'ingombro è lo stesso in larghezza, solo 4mm in più in altezza..
Ciao
Ottimo, grazie per le informazioni.
Ma vero che è stato rilasciato Android Oreo con l'ultima Global Beta per il Mi5? :D
TheDarkAngel
03-03-2018, 12:21
Ma vero che è stato rilasciato Android Oreo con l'ultima Global Beta per il Mi5? :D
E' stata ritirata subito :eek:
paultherock
03-03-2018, 12:42
E' stata ritirata subito :eek:
Non è che è stata ritirira: E' stata rilasciata in "closed beta" ossia ai beta tester che si erano iscritti per fare proprio i test sulla ROM.
E' stato qualche portael online che ha riportato la notizia in maniea errata facendo credere che fosse rilasciata in "open beta" (cioè sulla ROM developer).
Beh a prescindere da tutto credo sia una notizia positiva :D
Fino a poco fa tutti credevamo che il mi5 non avrebbe mai visto oreo :cool:
Si tratta solo di aspettare adesso
Notizie da chi usa la stabile su oreo con Mi6 ?
TheDarkAngel
03-03-2018, 14:22
Non è che è stata ritirira: E' stata rilasciata in "closed beta" ossia ai beta tester che si erano iscritti per fare proprio i test sulla ROM.
E' stato qualche portael online che ha riportato la notizia in maniea errata facendo credere che fosse rilasciata in "open beta" (cioè sulla ROM developer).
Sempre peggio allora, scrivono solo ciarlatani online. :mad:
monster.fx
03-03-2018, 14:22
Notizie da chi usa la stabile su oreo con Mi6 ?
Di che tipo?
Io a parte dei lag che con la precedente versione non notavo e qualche App che va' in PIP(picture in picture) non noto altre migliorie.
Anzi vorrei fare un HW reset per vedere se miglioro i lag.
Lo posso fare da OS o conviene farlo con i tasti?
Siccome ho tutti i backup attivi su MI Drop e Google, il ripristino dovrebbe essere indolore giusto?
Ho il telefono da 15gg e per fortuna non ho molte cose.
domthewizard
03-03-2018, 16:02
E' stato qualche portael online che ha riportato la notizia in maniea errata facendo credere che fosse rilasciata in "open beta" (cioè sulla ROM developer).Bah, era come 8.3.1 developer weekly su xiaomi.eu non closed beta
megthebest
03-03-2018, 18:10
@megthebest
3. WiFi. hai notato particolari problemi per via della mancanza del dual band su r5? peccato che non hai fatto uno speed test prima con uno e poi con l'altro
Ottimo, grazie per le informazioni.
Senza fare un copia e incolla, invito gli interessati al confronto tra i 3 Xiaomi (Redmi 5 Plus, 5 e Redmi Note 4 Qualcomm) a vedere il confronto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45411910#post45411910
gd350turbo
03-03-2018, 19:04
Di che tipo?
Io a parte dei lag che con la precedente versione non notavo e qualche App che va' in PIP(picture in picture) non noto altre migliorie.
Siccome ho tutti i backup attivi su MI Drop e Google, il ripristino dovrebbe essere indolore giusto?
Dal menu impostazioni...
backup e ripristino...
Di che tipo?
Del tipo da un'altra fonte in internet uno diceva di non fare l'update che aveva molti problemi. Io ho lì la notifica da 4 giorni ma preferirei magari aspettare la seconda release per avere meno rogne possibili.
paultherock
03-03-2018, 19:58
Di che tipo?
C'è di mezzo il salto di versione Android, spesso in questi casi fare pulizia come dici aiuta.
paultherock
03-03-2018, 20:04
Bah, era come 8.3.1 developer weekly su xiaomi.eu non closed beta
Perché chi scarica le ROM della community di xiaomi.eu probabilmente è nel programma delle Global closed beta. Sul forum ufficiale se si guarda non è mai stato indicato il rilascio di Oreo sulla public beta (cioè la Global developer).
E' infatti confermato che la 8.3.1 della closed beta è Oreo, mentre la 8.3.1 della open beta è Nougat.
unnilennium
03-03-2018, 22:38
Perché chi scarica le ROM della community di xiaomi.eu probabilmente è nel programma delle Global closed beta. Sul forum ufficiale se si guarda non è mai stato indicato il rilascio di Oreo sulla public beta (cioè la Global developer).
E' infatti confermato che la 8.3.1 della closed beta è Oreo, mentre la 8.3.1 della open beta è Nougat.Hanno anche la baseband diversa le 2 versioni.. comunque è una ottima notizia, è uscita la closed beta con Oreo pure su mi note 2, a quanto pare sono tornati tutti dalle vacanze, o magari avevano già iniziato prima in sordina, non vedo l'ora:ora di vedere qualche rom stabile con Oreo sopra,
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
monster.fx
04-03-2018, 13:03
C'è di mezzo il salto di versione Android, spesso in questi casi fare pulizia come dici aiuta.
Appena fatto(Mi6 è veramente veloce a ripristinare/aggiornare l'OS) ...
... nessuna miglioria se non 0.1Gb in più di ram libera.
ritpetit
04-03-2018, 17:00
Senza fare un copia e incolla, invito gli interessati al confronto tra i 3 Xiaomi (Redmi 5 Plus, 5 e Redmi Note 4 Qualcomm) a vedere il confronto:
:cincin:
Grazie
Ottimo, grazie
Sono sempre indeciso quale prendere per mia madre tra redmi 5 liscio e note 4. Escludo il plus perche già questi due come dimensioni sono al.limite e come prestazioni (da quanto ho capito già molto simili tra sd 450 e 625) il salto da un moto E 2015 è netto.
Vedendo il tuo video potrei andare tranqyillamente con rd5, alla fine va benone,è più recente ,piu leggero e stretto ,desing piu femminile .anche se in generale il note 4 è superiore ovviamente.. Devo valutare bene entro fine settimana
Ottimo, grazie
Sono sempre indeciso quale prendere per mia madre tra redmi 5 liscio e note 4. Escludo il plus perche già questi due come dimensioni sono al.limite e come prestazioni (da quanto ho capito già molto simili tra sd 450 e 625) il salto da un moto E 2015 è netto.
Vedendo il tuo video potrei andare tranqyillamente con rd5, alla fine va benone,è più recente ,piu leggero e stretto ,desing piu femminile .anche se in generale il note 4 è superiore ovviamente.. Devo valutare bene entro fine settimana
Secondo me meglio RN4 rispetto a R5, le due piattaforme ovvero snap 450 e 625 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45362351&postcount=15387) sono praticamente analoghe, solo i clock lievemente inferiori, che nell'esperienza pratica non cambia nulla, figurati che il mio RN4 l'ho impostato con CPU:1689mhz e GPU:400mhz per recuperare un ulteriore 15% di batteria, infatti proprio su quest'ultimo punto considera che RN4 ha ben 4100mha contro i 3300mha di R5...
Sulla qualità fotografica credo che R5 sia leggermente migliore ma sono entrambe fotocamere di fascia medio/bassa quindi siamo li, in condizione di luce scarsa rendono male entrambe...
Secondo me meglio RN4 rispetto a R5, le due piattaforme ovvero snap 450 e 625 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45362351&postcount=15387) sono praticamente analoghe, solo i clock lievemente inferiori, che nell'esperienza pratica non cambia nulla, figurati che il mio RN4 l'ho impostato con CPU:1689mhz e GPU:400mhz per recuperare un ulteriore 15% di batteria, infatti proprio su quest'ultimo punto considera che RN4 ha ben 4100mha contro i 3300mha di R5...
Sulla qualità fotografica credo che R5 sia leggermente migliore ma sono entrambe fotocamere di fascia medio/bassa quindi siamo li, in condizione di luce scarsa rendono male entrambe...
Grazie per la risposta
Si come detto rn4 è superiore nell'insieme, gli prenderei r5 solo per design,ergonomia,peso e cam leggermente migliore,ma siamo lì dipende dai prezzi che trovo perchè lo compro sicuramente da store italiani, per esempio su tecnosell hanno ottimi prezzi,garanzia 24 mesi e assistenza face to face poichè ritirerei direttamente in sede da loro
lamummia
05-03-2018, 21:30
Ciao a tutti mi consigliate un buon Xiaomi Max 5.2 con una buona fotocamera 4gb RAM 32 /64 buon processore dual sim??
paultherock
05-03-2018, 22:01
Ciao a tutti mi consigliate un buon Xiaomi Max 5.2 con una buona fotocamera 4gb RAM 32 /64 buon processore dual sim??
Con quella grandezza di schermo direi che devi puntare per forza al Mi6 o al Mi5S.
lamummia
05-03-2018, 22:23
Violentandomi un po' potrei arrivare anche 5.5 però prendendo uno di quei nuovi con poco bordo ? Per cercare di avere dimensioni più piccole possibile?!?!?
Mi aiutate a scegliere ha dimenticavo display full HD o superiore... :cool:
più che sui pollici dello schermo io valuterei le dimensioni dello smartphone, perché orami tra 16:9 (pochi), 18:9 (tanti), borderless, etc. si vedono misure strane :)
lamummia
05-03-2018, 23:13
Cmq il consiglio lo vorrei :cool:
unnilennium
06-03-2018, 06:33
Cmq il consiglio lo vorrei :cool:Poco bordo che vuol dire? Se non metti un budget, stai descrivendo il mi mix 2, che però è grande, ma ha tutto ciò che cerchi, compresa la b20, mentre gli altri 2 top di gamma xiaomi, cioè il mi 6 ed il mi note 3 non la hanno, ma a parte questo sono ottimi, e potrebbero fare al caso tuo. Però non sono piccoli, ormai piccoli non se ne vedono in giro
domthewizard
06-03-2018, 07:19
Oppure deve aspettare 3-4 mesi e buttarsi sul mi7 :D
più che sui pollici dello schermo io valuterei le dimensioni dello smartphone, perché orami tra 16:9 (pochi), 18:9 (tanti), borderless, etc. si vedono misure strane :)
Per me l'ideale è un 5.5" 18:9 con batteria da 4000mha++ e cornici sottili, non proprio ai limiti in quanto per la presa o in caso di caduta avere un bordo anche minimo aiuta ma giusto un minimo.
Cosi con i 18:9 si ha la larghezza di un 5" che non pregiudica l'impugnatura ma con un'altezza maggiore che per navigare o leggere un testo non è male, sopratutto se non ci sono tasti fisici e quindi navbar e status bar prendono un pò di spazio poi si adattano anche meglio al dual windows quindi avviando due app contemporaneamente...
Questi formati lunghi li sto apprezzando molto, anche con i monitor 21:9, che per lavorare ti permettono di avere maggior area disponibile ma anche in gaming regalano una maggior immersione :)
gd350turbo
06-03-2018, 07:29
Oppure deve aspettare 3-4 mesi e buttarsi sul mi7 :D
Se non ha il notch "x style", altrimenti salto !
Già la settimana scorsa quando un collega osservando il mio mi6 sulla scrivania mi disse: ah, ma hai preso un iphone! "
E la cosa mi fece molto male... :D :D :D
Figurati un mi7 con il notch "x style" !
Per me l'ideale è un 5.5" 18:9 con batteria da 4000mha++ e cornici sottili, non proprio ai limiti in quanto per la presa o in caso di caduta avere un bordo anche minimo aiuta ma giusto un minimo.
Cosi con i 18:9 si ha la larghezza di un 5" che non pregiudica l'impugnatura ma con un'altezza maggiore che per navigare o leggere un testo non è male, sopratutto se non ci sono tasti fisici e quindi navbar e status bar prendono un pò di spazio poi si adattano anche meglio al dual windows quindi avviando due app contemporaneamente...
Questi formati lunghi li sto apprezzando molto, anche con i monitor 21:9, che per lavorare ti permettono di avere maggior area disponibile ma anche in gaming regalano una maggior immersione :)
I 18:9 però peggiorano il problema tasca, visto che il limite per farcelo stare è l'altezza e non la larghezza.
paultherock
06-03-2018, 09:11
Violentandomi un po' potrei arrivare anche 5.5 però prendendo uno di quei nuovi con poco bordo ? Per cercare di avere dimensioni più piccole possibile?!?!?
Mi aiutate a scegliere ha dimenticavo display full HD o superiore... :cool:
Secondo me però se vuoi una buona fotocamera non puoi scendere sui RedMi come categoria, ma starei sulla serie Mi. Quindi ti restano Mi6 e Mi5S che sono 5,15", Mi Note 2 o 3 che però sono 5,5" e sono più grandi, Mi Mix 2 che è 5'99" ed è grande come i Note.
Altrimenti togli il vincolo della buona fotocamera e allora puoi andare sui RedMi, ma anche qui sono tutti almeno 5,5".
Life bringer
06-03-2018, 16:41
Buonasera ho ordinato una cover per il mio redmi note 4 a dicembre 2017 (spedita il 16 dicembre), ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, il venditore su aliexpress mi continua a dire solamente di aspettare ancora, voi cosa fareste?
Grazie.
domthewizard
06-03-2018, 16:50
ho finito di sistemare il redmi note 5a 2/16 preso su amazon per mio padre, certo non è come il mi note muletto che gli avevo dato per arrangiare però per 100€ non è male :sofico: ora aspetto che gli arrivino cover e vetro temperato dalla cina, sopra c'è già una pellicola ma è opaca e toglie molta brillantezza al display (che non ne avrà molta, andiamo pure a toglierne :asd:)
peccato per i 15€ (in realtà 20 visto che da pos 3 ha tolto il taglio da 5€) per la sostituzione della sim, ce l'aveva da 2 anni e mezzo e all'epoca ancora non c'era il multiformato :cry:
vittorio130881
06-03-2018, 19:56
Ragazzi ho un problema con un redmi 5 preso su honorbuy. In particolare mia zia sostiene che quando la chiamano o viene chiamata si interrompe random la chiamata. Molto spesso subito sente tre suoni come click e cade la linea. Poi lei deve richiamare. Cosa posso fare? Sicuramente mandarlo in assistenza no perche non troverebbero evidente il problema e mi farebbero massimo un hard reset. Io che posso fare? È il modello da 3 32 cinese senza banda 20 rom global
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
gd350turbo
06-03-2018, 20:02
Ragazzi ho un problema con un redmi 5 preso su honorbuy. In particolare mia zia sostiene che quando la chiamano o viene chiamata si interrompe random la chiamata. Molto spesso subito sente tre suoni come click e cade la linea. Poi lei deve richiamare. Cosa posso fare? Sicuramente mandarlo in assistenza no perche non troverebbero evidente il problema e mi farebbero massimo un hard reset. Io che posso fare? È il modello da 3 32 cinese senza banda 20 rom global
Prova a cambiare rom...
vittorio130881
06-03-2018, 20:06
Prova a cambiare rom...Ho la global.come si cambia? Ce ne sono tante di global? Se cambio slot sim? Cambia qualcosa?
gd350turbo
06-03-2018, 20:08
Ho la global.come si cambia? Ce ne sono tante di global? Se cambio slot sim? Cambia qualcosa?
Bisogna sbloccare il telefono, poi installare la recovery twrp, e quindi provare altre rom, che però non sono global, ma altre versioni, miui.it xiaomi.eu, ecc..ecc..
vittorio130881
06-03-2018, 20:11
Bisogna sbloccare il telefono, poi installare la recovery twrp, e quindi provare altre rom, che però non sono global, ma altre versioni, miui.it xiaomi.eu, ecc..ecc..No passo grazie
paultherock
06-03-2018, 20:42
Ho la global.come si cambia? Ce ne sono tante di global? Se cambio slot sim? Cambia qualcosa?
A questo punto non cambiando ROM prova a cambiare slot della SIM o prova a vedere se ci sono aggiornamenti di sistema.
vittorio130881
06-03-2018, 21:29
A questo punto non cambiando ROM prova a cambiare slot della SIM o prova a vedere se ci sono aggiornamenti di sistema.Paul e gd due domande.
Avendolo preso su grossoshop e non honorbuy dove hanno messo la global mi chiedevo....me lo hanno quindi gia sbloccato con twrp o sbaglio?
Seconda domanda se cambio rom quale è quella che da italiano play store e zero problemi con notifiche? Xiaomi.it? Grazie
gd350turbo
07-03-2018, 07:47
Paul e gd due domande.
Avendolo preso su grossoshop e non honorbuy dove hanno messo la global mi chiedevo....me lo hanno quindi gia sbloccato con twrp o sbaglio?
Seconda domanda se cambio rom quale è quella che da italiano play store e zero problemi con notifiche? Xiaomi.it? Grazie
Global e twrp non vanno d'accordo...
Global con recovery standard xiaomi
Altre rom con twrp
Sia miui.it sia xiaomi.eu sono italiane con playstore
paultherock
07-03-2018, 08:03
Paul e gd due domande.
Global e twrp non vanno d'accordo...
Global con recovery standard xiaomi
Altre rom con twrp
Sia miui.it sia xiaomi.eu sono italiane con playstore
Come ha detto gd350turbo la TWRP non la trovi sulla Global. Grossoshop potrebbe aver usato MiFlash oppure magari hanno messo la ROM via fastboot. Comunque dovresti avere la recovery standard e il bootloader bloccato.
vittorio130881
07-03-2018, 08:06
Come ha detto gd350turbo la TWRP non la trovi sulla Global. Grossoshop potrebbe aver usato MiFlash oppure magari hanno messo la ROM via fastboot. Comunque dovresti avere la recovery standard e il bootloader bloccato.Grazie!
monster.fx
07-03-2018, 09:01
Ragazzi ho "scoperto" che dopo reset molte App non si aggiornano sotto copertura WiFi ...
Sicuro lo fa' il Meteo, l'App Mail, e forse altre App di sistema.
Come posso risolvere?
ragazzi ho un problemino con il mio mi5
dai 2 giorni se avvio una chiamata il mio device spegne lo schermo non si rianima più con il doppio tab, devo premere il tasto fisico per riaccenderlo e se apro il menu chiamata, magari per mettere il vivavoce, si rispegne.
Vi è mai capitato? Dite che con un reset si risolve?
gd350turbo
07-03-2018, 10:03
Ragazzi ho "scoperto" che dopo reset molte App non si aggiornano sotto copertura WiFi ...
Sicuro lo fa' il Meteo, l'App Mail, e forse altre App di sistema.
Come posso risolvere?
Direi di guardare nelle impostazioni/app, se è previsto l'uso del wifi
vittorio130881
07-03-2018, 10:26
Ragazzi domanda. Volevo fare reset dati fabbrica sul redmi 5. Unica cosa ho notato che sugli xiaomi global anche se ho fatto sincronizza account google, non mi riscarica tutte le app da solo al primo riavvio come mi faceva lg g6. Se faccio backup dall app xiaomi e restoro cmq sia sporco il reset fabbrica?
gd350turbo
07-03-2018, 10:58
Ragazzi domanda. Volevo fare reset dati fabbrica sul redmi 5. Unica cosa ho notato che sugli xiaomi global anche se ho fatto sincronizza account google, non mi riscarica tutte le app da solo al primo riavvio come mi faceva lg g6. Se faccio backup dall app xiaomi e restoro cmq sia sporco il reset fabbrica?
Non so se hanno modificato la cosa, è parecchio che non lo uso, ma al tempo non caricava i dati delle app, ma solo le app.
vittorio130881
07-03-2018, 11:00
Non so se hanno modificato la cosa, è parecchio che non lo uso, ma al tempo non caricava i dati delle app, ma solo le app.Ok quindi non sporcherebbe.grazie!
Scusa sei passato da un G6 a un redmi 5? Come mai se posso domandartelo
vittorio130881
07-03-2018, 12:11
Scusa sei passato da un G6 a un redmi 5? Come mai se posso domandarteloPerche non lo usavo al massimo. Mi sono accorto che le foto non le facevo nemmeno piu.....usavo il galaxy s7 di mia moglie che è un livello sopra. Con il redmi 5 plus poi ho risolto il problema batteria che ora mi arriva a sera con il mio utilizzo. Infine la differenza me la sono messa in saccoccia :)
vittorio130881
07-03-2018, 12:13
Scusa sei passato da un G6 a un redmi 5? Come mai se posso domandarteloIl redmi 5 è di mia zia. Con il redmi 5 plus internazionale che ho non ho problemi di sorta
Ti capisco, anchio a volte faccio simili downgrade quando mi accorgo che spendendo la metà faccio le stesse cose,e con piu autonomia .. come dimensioni e comodità di uso da g6 a 5+ cosa ne pensi invece
vittorio130881
07-03-2018, 12:49
Il g6 a parte fotocamera, sembra assurdo ma per me è cosi, è il top. Autonomia media, ma lo stresso tanto il cell io. Usabilità ottima anche con una mano quasi. Passando al 5 plus Avendo lo zaino posso permettermelo. In tasca è al limite del troppo grosso.
paultherock
07-03-2018, 15:31
ragazzi ho un problemino con il mio mi5
dai 2 giorni se avvio una chiamata il mio device spegne lo schermo non si rianima più con il doppio tab, devo premere il tasto fisico per riaccenderlo e se apro il menu chiamata, magari per mettere il vivavoce, si rispegne.
Vi è mai capitato? Dite che con un reset si risolve?
Hai cambiato magari la pellicola a schermo che inficia con il sensore di prossimità?
Si sa qualcosa su quando dovrebbero presentare/ufficializzare il max3?
domthewizard
07-03-2018, 18:40
avevo letto ad aprile
NforceRaid
08-03-2018, 08:33
Ciao, nessuno che ha il MiMIX2?
Non dovrebbe essere uno dei Top di gamma di Xiaomi 2017 ed ha ancora le patch di sicurezza al 2017-10-01?
o è il mio che ha qualche problema con le ota o mi sembra che come aggiornamenti (ufficiali non beta) sia un tantino dimenticato. :confused:
Ciao :cool:
Hai cambiato magari la pellicola a schermo che inficia con il sensore di prossimità?
ha iniziato a farlo con la pellicola che aveva prima.
Realmente da ieri che stavo pensando ri rimuoverla e vedere se smette di farlo.
paultherock
08-03-2018, 09:01
Ciao, nessuno che ha il MiMIX2?
Non dovrebbe essere uno dei Top di gamma di Xiaomi 2017 ed ha ancora le patch di sicurezza al 2017-10-01?
o è il mio che ha qualche problema con le ota o mi sembra che come aggiornamenti (ufficiali non beta) sia un tantino dimenticato. :confused:
Ciao :cool:
Non ce l'ho, ma mi sembra strano... che ROM monti?
Se hai la Gloabl Stabel l'ultima dovrebbe essere la 9.2.3.0 di metà gennaio: http://en.miui.com/thread-1507756-1-1.html
NforceRaid
08-03-2018, 09:28
Se hai la Gloabl Stabel l'ultima dovrebbe essere la 9.2.3.0 di metà gennaio: http://en.miui.com/thread-1507756-1-1.html
Global Stable 9.1 - 9.1.2.0 NDEMIEI - 7.1.1 NMF26X
se cerco gli aggiornamenti non trova nulla, e mi sembrava strano.
intanto grazie :cool:
edit
ho una sim Fastweb e non riesco ad attivarla dice sempre che "la scheda sim non è inserita o non è stava attivata" ma funziona tutto, esclusa l'ota
paultherock
08-03-2018, 09:46
Global Stable 9.1 - 9.1.2.0 NDEMIEI - 7.1.1 NMF26X
se cerco gli aggiornamenti non trova nulla, e mi sembrava strano.
intanto grazie :cool:
edit
ho una sim Fastweb e non riesco ad attivarla dice sempre che "la scheda sim non è inserita o non è stava attivata" ma funziona tutto, esclusa l'ota
Allora, potresti scaricati la ROM indicata al link che ti ho messo ed installarla.
Per quanto riguarda Fastweb leggevo che molti dicono che sulle SIM mobili Fastweb stessa mette di default dei blocchi per SMS automatici dall'estero. Questa cosa non ti permetterebbe proprio di attivare la SIM con la MIUI. Potresti provare a sentire il tuo operatore e verificare se c'è qualche blocco di questo tipo e fartelo rimuovere.
NforceRaid
08-03-2018, 09:54
Allora, potresti scaricati la ROM indicata al link che ti ho messo ed installarla.
Per quanto riguarda Fastweb leggevo che molti dicono che sulle SIM mobili Fastweb stessa mette di default dei blocchi per SMS automatici dall'estero. Questa cosa non ti permetterebbe proprio di attivare la SIM con la MIUI. Potresti provare a sentire il tuo operatore e verificare se c'è qualche blocco di questo tipo e fartelo rimuovere.
Ok, Grazie
Appena trovo una mezzoretta libera lo faccio.
:cool:
NforceRaid
09-03-2018, 07:50
Non va bene, deve essere per il mercato indiano non me la installa.
Grazie lo stesso, ciao ;)
rimosso la pellicola e il problema resta.
Realmente mi fa lo stesso problema se faccio il doppio tap sul display per rianimarlo, si apre l'immagine e poi ritorna scuro, cosa che non succede se premo il sensore delle impronte o il tasto di accensione.
Sembra quasi sia sia starato il sensore di prossimità.
Sono indeciso se fare un hard reset o se disabilitarlo ( si può fare?).
O vedere se aprire un post sul forum ufficiale xiaomi.
Il problema è che il cell lo ho preso pure da aliexpress un'anno e mezzo fa (cmq a prezzo buono 230$ spedito) non saprei nemmeno se rimandandolo indietro sia coperto da garanzia.
lamummia
09-03-2018, 09:11
Chi e' possessore di Redmi 4X volevo una informazione..???
domthewizard
09-03-2018, 09:37
problema col redmi note 5a 2/16: mentre mio padre sta al telefono all'improvviso gli si accende il display e gli apre l'app note. ho googlato un pò e ho visto che già da dicembre i possessori stanno avendo problemi col sensore di prossimità, quindi stavo pensando di tornare ad una rom più vecchia (attualmente c'è l'ultima global stabile). scarico da qua http://en.miui.com/download-332.html#487 versione global non prime, giusto? flasherei da update, quindi prendo quella con scritto RECOVERY da qui http://en.miui.com/thread-1098818-1-1.html ?
ah, mi sono dimenticato di dire che non ha bootloader sbloccato e quindi neanche la twrp
paultherock
09-03-2018, 10:19
Non va bene, deve essere per il mercato indiano non me la installa.
Grazie lo stesso, ciao ;)
Strano... perché sul forum ufficiale non mi sembra indicata come ROM per l'India.
domthewizard
09-03-2018, 11:46
problema col redmi note 5a 2/16: mentre mio padre sta al telefono all'improvviso gli si accende il display e gli apre l'app note. ho googlato un pò e ho visto che già da dicembre i possessori stanno avendo problemi col sensore di prossimità, quindi stavo pensando di tornare ad una rom più vecchia (attualmente c'è l'ultima global stabile). scarico da qua http://en.miui.com/download-332.html#487 versione global non prime, giusto? flasherei da update, quindi prendo quella con scritto RECOVERY da qui http://en.miui.com/thread-1098818-1-1.html ?
ah, mi sono dimenticato di dire che non ha bootloader sbloccato e quindi neanche la twrp
purtroppo senza bootloader sbloccato non si può fare niente, ho provato a sbloccarlo con l'account suo ma non ho ancora ricevuto l'autorizzazione, così l'ho collegato al mio account e l'autorizzazione me l'ha data ma quando ho tentato lo sblocco con mi unlocker ha detto che devo aspettare 360 ore :muro:
Chi e' possessore di Redmi 4X volevo una informazione..???
certo che se non dici cosa vuoi sapere...
lamummia
10-03-2018, 10:03
Ciao boys un informazione ho sbloccato il bootloader installato i driver adb e twrp sul pc , collegando il cell in modalita' fastboot al pc si vede l'iconcina del dispositivo usb collegato ma in risorse del computer non vede nessun dispositivo e normale?
No perche' ha un certo punto seguendo la guida su grossohop mi dice...
Copiamo nella memoria telefono o in una MicroSD
il pacchetto zip del firmware Xiaomi.eu che avevamo scaricato al prerequisito 5,
quindi andiamo su Install scegliamo la rom appena copiata
ed effettuiamo lo swipe su Swipe to confirm Flash.
Ok ma se io non vedo il telefono come faccio a copiarla? Ne sapete qualcosa? :confused:
monster.fx
10-03-2018, 13:46
Ragazzi stavo cercando il posto giusto dove parlavamo di usare o meno il QC3.0, a discapito della batteria, e dove me lo sconsigliavate, ma non ho trovato nulla.
Allora io seguendo i consigli dei molti, sto usando l'alimentatore del mio vecchio iPhone 4s da 1A(originale Apple), sicuramente molto lento e di cui mi avete consigliato il cambio con uno da almeno 2A.
Adesso ho trovato un vecchio alimentatore da 2.1A Apple di un iPad, da 10W .
Secondo voi è buono o evito di usarlo?
xbrok3nx7
10-03-2018, 14:39
Ma è normale che per aggiornare microsoft word sul mio note 4,bisogna abilitare il download da sorgenti esterne?
quizface
10-03-2018, 14:57
Ma è normale che per aggiornare microsoft word sul mio note 4,bisogna abilitare il download da sorgenti esterne?
Se non e' nello store di Google, Si
paultherock
10-03-2018, 15:17
Oppure se è presente sullo store Google sei nella situazione che l'aggiornamento proposto arriva direttamente dall'app prima che questo sia disponibile sullo store.
xbrok3nx7
10-03-2018, 15:29
Oppure se è presente sullo store Google sei nella situazione che l'aggiornamento proposto arriva direttamente dall'app prima che questo sia disponibile sullo store.
Era già preinstallato,non so se provenga dallo store
Ragazzi stavo cercando il posto giusto dove parlavamo di usare o meno il QC3.0, a discapito della batteria, e dove me lo sconsigliavate, ma non ho trovato nulla.
Allora io seguendo i consigli dei molti, sto usando l'alimentatore del mio vecchio iPhone 4s da 1A(originale Apple), sicuramente molto lento e di cui mi avete consigliato il cambio con uno da almeno 2A.
Adesso ho trovato un vecchio alimentatore da 2.1A Apple di un iPad, da 10W .
Secondo voi è buono o evito di usarlo?
ma usa tranquillamente il quick charge senza star li troppo a pensarci.. se vendono i terminali così.. (sul leeco che ho in giro c'è l'opzione per disabilitarlo)
a conti fatti magari in linea di massima la batteria dura una manciata di mesi in meno, ma con tutte le ore guadagnate in ricarica quasi ogni giorno.. poi ognuno la pensi come meglio crede; c'è il paranoico che sta li a vedere il pelo nell uovo, chi se ne sbatte altamente (io), chi pensa di tenere un terminale 4-5 anni, chi lo cambia ogni 1-2.. dipende dai punti di vista ;)
maverick84
11-03-2018, 10:22
Ragazzi scusate ma hanno tolto l'aggiornamento ad oreo sul mi6(versione stable)? No perchè stamattina dopo 2 settimane mi ero deciso a scaricarlo ed aggiornare, ma ora mi dice che non trova nulla...
unnilennium
11-03-2018, 11:27
Ragazzi scusate ma hanno tolto l'aggiornamento ad oreo sul mi6(versione stable)? No perchè stamattina dopo 2 settimane mi ero deciso a scaricarlo ed aggiornare, ma ora mi dice che non trova nulla...
mi sa che l'hanno ritirata, la versione con oreo era la 9.2.3.0 e adesso c'è solo la global 9.2.2.0
i bug dovevano essere davvero seri, perchè a quanto ho visto anche la china stabile non ha oreo, è stata rilasciata la 9.2.4.0 sempre basta su nougat 7.1... conviene aspettare, oppure provi una dev se te la senti, e se hai sbloccato il bootloader, per risolvere più facilmente eventuali casini.
gd350turbo
11-03-2018, 11:33
mi sa che l'hanno ritirata, la versione con oreo era la 9.2.3.0 e adesso c'è solo la global 9.2.2.0
i bug dovevano essere davvero seri, perchè a quanto ho visto anche la china stabile non ha oreo, è stata rilasciata la 9.2.4.0 sempre basta su nougat 7.1... conviene aspettare, oppure provi una dev se te la senti, e se hai sbloccato il bootloader, per risolvere più facilmente eventuali casini.
Io ho la dev e va bene...
Funzionano anche le notifiche !
red.hell
11-03-2018, 13:57
io ho avuto di recente qualche problemi con il mio 4x
all'aeroporto di Dubai mi aggancio al wifi sia con il 4x che con il Galaxy S5 aziendale per telefonare via Skype ai miei, comincio con il Galaxy e videotelefono molto bene, ma mi si sta scaricando pesantemente la batteria, allora chiudo quello e uso il 4x e la telefonata fa schifo, si sente a strappi, video che salta,...
torno all'ora all'S5 e si sente e si vede ancora bene, per cui non può essere un problema delle due linee (casa e aeroporto) o di skype
qualcuno ha già avuto/provato problemi del genere?
Ho preso da una settimana un Mi6 ma oggi non mi compare l'app Telefono, non so se ho toccato qualcosa io involontariamente o se ha fatto il telefono da solo...
Nell'impostazioni tra le app di sistema c'è, ma purtroppo non trovo più l'icona... qualcuno sa aiutarmi?
vittorio130881
11-03-2018, 17:55
Ho preso da una settimana un Mi6 ma oggi non mi compare l'app Telefono, non so se ho toccato qualcosa io involontariamente o se ha fatto il telefono da solo...
Nell'impostazioni tra le app di sistema c'è, ma purtroppo non trovo più l'icona... qualcuno sa aiutarmi?Magari ha creato una cartella e ti è finita li dentro. Cmq intanto scaricati un altro dialer ne trovi a decine su store
Magari ha creato una cartella e ti è finita li dentro. Cmq intanto scaricati un altro dialer ne trovi a decine su store
Essendo il telefono nuovo, ci sono solo due cartelle e l'app telefono non c'è... se proprio devo utilizzare un'altra app, a questo punto utilizzo contatti.
Peccato, mi sarebbe piaciuto recuperare quella di fabbrica...:(
monster.fx
11-03-2018, 18:11
Nell'impostazioni tra le app di sistema c'è, ma purtroppo non trovo più l'icona... qualcuno sa aiutarmi?
Diciamo che è impossibile visto che è un APP di sistema.
Diciamo che è impossibile visto che è un APP di sistema.
Come non detto, ritrovata... errore mio :muro:
lamummia
11-03-2018, 18:56
Qualcuno mi aiuta a installare la fotocamera di google sul mio redmi 4X?
Ho provato varie fotocamere ma crashano tutte..
Qualche anima pia?
prova questo apk http://en.miui.com/thread-1572753-1-1.html
Qualcuno mi aiuta a installare la fotocamera di google sul mio redmi 4X?
Ho provato varie fotocamere ma crashano tutte..
Qualche anima pia?
Qui trovi un sacco di porting, devi trovare però quello giusto per il 4X, se avessi avuto il Note 4 te l'avrei saputo indicare.
https://www.celsoazevedo.com/files/android/google-camera/
lamummia
11-03-2018, 20:12
Grazie ragazzi delle risposte ma voi gli avete cambiato le rom?
Perche' io ho quella originale di fabbrica Miui Global 9.2 Stabile
se non hai esigenze particolari rimani pure con la global aggiornandola di volta in volta se vuoi
monster.fx
11-03-2018, 20:36
[QUOTE=maverick84;45425995]Ragazzi scusate ma hanno tolto l'aggiornamento ad oreo sul mi6(versione stable)? No perchè stamattina dopo 2 settimane mi ero deciso a scaricarlo ed aggiornare, ma ora mi dice che non trova nulla...[/QUOTE
Io l'unico fesso ad aggiornare.:doh:
Vorrei tornare alla sua velocità iniziale. Come detto nulla di che ma cambiando app velocemente per qualche attimo che prima non aveva si nota.
unnilennium
12-03-2018, 06:24
[QUOTE=maverick84;45425995]Ragazzi scusate ma hanno tolto l'aggiornamento ad oreo sul mi6(versione stable)? No perchè stamattina dopo 2 settimane mi ero deciso a scaricarlo ed aggiornare, ma ora mi dice che non trova nulla...[/QUOTE
Io l'unico fesso ad aggiornare.:doh:
Vorrei tornare alla sua velocità iniziale. Come detto nulla di che ma cambiando app velocemente per qualche attimo che prima non aveva si nota.Se aspetti sicuramente posteranno la versione corretta, magari sempre basata su Oreo, tranquillo, l'hanno installata in parecchi
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Io ho la 9.2.3.0 ed è decisamente peggio della precedente: non tanto bug in giro, quanto le notifiche che si raddoppiano e che sono da sistemare. L'avessi saputo, non avrei aggiornato.
gd350turbo
12-03-2018, 09:14
Scarica la global dev, le hanno sistemate.
domthewizard
12-03-2018, 09:22
non c'è un modo per non aspettare i 15 giorni per l'autorizzazione allo sblocco, vero? :cry:
No. Concordo che è una menata senza alcun senso.
domthewizard
12-03-2018, 09:32
intanto ho sto 5a inutilizzabile perchè ad ogni chiamata comincia a tappare da solo e si chiude la chiamata all'improvviso, vorrei provare a cambiare rom e a metterne una più vecchia prima di restituirlo ad amazon...
megthebest
12-03-2018, 10:21
intanto ho sto 5a inutilizzabile perchè ad ogni chiamata comincia a tappare da solo e si chiude la chiamata all'improvviso, vorrei provare a cambiare rom e a metterne una più vecchia prima di restituirlo ad amazon...
cambiare rom? se lo invii con una rom diversa dalla globa, potrebbero farti storie se al controllo lo trovano sbloccato..
il tuo problema non credo sia la rom.. ma qualcosa di hardware al touch screen;)
domthewizard
12-03-2018, 10:38
cambiare rom? se lo invii con una rom diversa dalla globa, potrebbero farti storie se al controllo lo trovano sbloccato..
il tuo problema non credo sia la rom.. ma qualcosa di hardware al touch screen;)
ho pensato alla rom perchè, nonostante sia disattivato, ad inizio chiamata parte sempre la registrazione. per quanto riguarda la rom io provo a sbloccarlo e a cambiare rom, male che va ci rimetto la global originale :D
giocher03
12-03-2018, 10:41
Grazie ragazzi delle risposte ma voi gli avete cambiato le rom?
Perche' io ho quella originale di fabbrica Miui Global 9.2 StabileLa miui solitamente non ha attive le API camera2, quindi prima devi attivare quelle poi provare le Google cam, su internet ci sono guide in italiano che spiegano come fare
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Scarica la global dev, le hanno sistemate.
Non ci vuole il root?
gd350turbo
12-03-2018, 11:28
Non ci vuole il root?
Se hai la global stabile, si fa direttamente dal telefono, la scarichi, e dall'app updater, la selezioni ed esegui...
Però fai il backup prima perchè ti cancella tutto.
mcgyver83
12-03-2018, 22:29
Ciao a tutti, sono in procinto di resettare il mio redmi note 4 mtk con miui europa.
Ho fatto root e unlock del bootloader, mi consigliate una rom con android > 6 (che e' la versione attualmente disponibile in via ufficiale)?
AofSpades
13-03-2018, 00:28
non c'è un modo per non aspettare i 15 giorni per l'autorizzazione allo sblocco, vero? :cry:
A me hanno risposto in 3 giorni l'anno scorso. Prova a testare con *#*#64663#*#* se é un problema hardware.
Ciao a tutti, sono in procinto di resettare il mio redmi note 4 mtk con miui europa.
Ho fatto root e unlock del bootloader, mi consigliate una rom con android > 6 (che e' la versione attualmente disponibile in via ufficiale)?
Prova lineageos.
mcgyver83
13-03-2018, 07:00
Non sono sicuro di aver trovato lineageos rom giusta.
Ho visto che c'e' una 15.1 ma non riesco a capire se va bene per il mio redmi note 4 MTK (nikel)
Qualcuno che usa lineageos su RedMi note 4 MTK puo' darmi il link della rom?
megthebest
13-03-2018, 07:56
Ho visto che c'e' una 15.1 ma non riesco a capire se va bene per il mio redmi note 4 MTK (nikel)
fai prima ad andare a dare uno sguardo su xda
https://forum.xda-developers.com/redmi-note-4/development
non vedo alcuna 15.1 ma solo le 14.1 basata su Android 7.1.2
la 15.1 è per la versione con Snapdragon 625
ricorda che il Note 4 MTK ha come nome identificativo Nickel
Qui le migliori rom
https://forum.xda-developers.com/redmi-note-4/development/list-redmi-note-4-mtk-roms-upgrade-t3636600
domthewizard
13-03-2018, 08:13
A me hanno risposto in 3 giorni l'anno scorso. Prova a testare con *#*#64663#*#* se é un problema hardware.
Prova lineageos.Avevo già usato quella stringa ma per cercare di calibrare il sensore di prossimità (cosa che non sono riuscito a fare perchè il bottone per calibrare era spento), cosa dovrei testare?
Lollauser
13-03-2018, 08:59
Forse notch anche sul Mi7 :rolleyes:
https://www.xda-developers.com/xiaomi-mi-7-notch-display/
Che palle cmq, in fatto di design ormai si va solo dietro al marketing e alla moda del momento...per poi scordarsela alla generazione seguente
gd350turbo
13-03-2018, 09:57
E vabbè vorrà dire che passerò dal mi6 al mi8
Avevo già usato quella stringa ma per cercare di calibrare il sensore di prossimità (cosa che non sono riuscito a fare perchè il bottone per calibrare era spento), cosa dovrei testare?
non sai a me che salvata che mi hai dato a me invece.
2 o 3 pagine fa lamentavo il problema che il doppio tab per risvegliare il monitor non funzionava (o meglio si svegliava e poi si richiudeva), mentre quando chiamavo si spegneva il display , se provato a riaccenderlo con il tasto e andavo sulla chiamata tornava buio, praticamente se qualcuno non mi rispondeva ero impossibilitato a chiudere la chiamata. Sembrava proprio il sensore o rotto o starato.
Rifatta la calibrazione del sensore di prossimità attraverso quel codice ed è tornato tutto ok.
domthewizard
13-03-2018, 10:32
non sai a me che salvata che mi hai dato a me invece.
2 o 3 pagine fa lamentavo il problema che il doppio tab per risvegliare il monitor non funzionava (o meglio si svegliava e poi si richiudeva), mentre quando chiamavo si spegneva il display , se provato a riaccenderlo con il tasto e andavo sulla chiamata tornava buio, praticamente se qualcuno non mi rispondeva ero impossibilitato a chiudere la chiamata. Sembrava proprio il sensore o rotto o starato.
Rifatta la calibrazione del sensore di prossimità attraverso quel codice ed è tornato tutto ok.
quindi a te il pulsante per la calibrazione funzionava? hai bootloader sbloccato?
vittorio130881
13-03-2018, 12:14
Ragazzi due domande su redmi 5 plus e miui. Ma nel dialer...se ho copiato un numero dove lo si puo incollare?
Anche a voi su tapatalk se cliccate.su un link non succede nulla? Non fa il redirect?
megthebest
13-03-2018, 12:30
Ragazzi due domande su redmi 5 plus e miui.
1)Ma nel dialer...se ho copiato un numero dove lo si puo incollare?
2)Anche a voi su tapatalk se cliccate.su un link non succede nulla? Non fa il redirect?
1) inizi a digitare una cifra, poi tappi sul cursore e incolli il numero precedentemente copiato, cancellando la prima cifra
2)Se non erro (ho la vecchia versione 7.0) nelle impostazioni di tapatalk c'è la possibilità di disabilitare il browser interno a favore del redirect al chrome o altro browser
vittorio130881
13-03-2018, 12:31
1) inizi a digitare una cifra, poi tappi sul cursore e incolli il numero precedentemente copiato, cancellando la prima cifra
2)Se non erro (ho la vecchia versione 7.0) nelle impostazioni di tapatalk c'è la possibilità di disabilitare il browser interno a favore del redirect al chrome o altro browserGrazie meg
AofSpades
13-03-2018, 12:37
Scusami non avevo notato che hai la versione MTK.
megthebest sembra ne sappia di più.
quindi a te il pulsante per la calibrazione funzionava? hai bootloader sbloccato?
Sul MI-6 bootloader non sbloccato il pulsante funziona. Prova fare tutti i test hardware magari trovi qualcosa
mi5, boot bloccato, il pulsante ha funzionato.
Ho fatto come chiesto dal test, ho messo il dito sopra il sensore, ho premuto il pulsante e quando ho rilasciato dal minimo 0,000 mi ha dato come risultato 5,001 (credo che il numerello sia solo indicativo).
Fatto questo il mio problema ( display che a doppio tap si accendeva e poi spegneva, o schermo bloccato durante le chiamate) si è risolto.
Stavo quasi per fare un hard reset , la cosa delle chiamate era drammatica, se per caso non mi rispondevano, e partiva la segreteria, dovevo riavviare per interrompere la chiamata.
domthewizard
13-03-2018, 15:44
credo di aver calibrato il sensore di prossimità, ho messo il dito sul sensore ed è andato a 0, ho premuto "calibrate" e appena visto "calibrate success" ho rimosso il dito ed è tornato a 5. per sicurezza ho fatto anche quello del touch e mi dice "passed" anche su quello. ora provo a fare qualche chiamata e vedo se va
credo di aver calibrato il sensore di prossimità, ho messo il dito sul sensore ed è andato a 0, ho premuto "calibrate" e appena visto "calibrate success" ho rimosso il dito ed è tornato a 5. per sicurezza ho fatto anche quello del touch e mi dice "passed" anche su quello. ora provo a fare qualche chiamata e vedo se va
io ho risolto cosi il mio problema.
domthewizard
13-03-2018, 16:35
gli ho fatto fare una chiamata di 2-3 minuti ed è andato bene. ora gliel'ho ridato e gli ho detto di testarlo, speriamo bene :D
marcoesse
13-03-2018, 18:32
Prova a testare con *#*#64663#*#* se é un problema hardware.
provato pure io sul mio RedMiNote4, problema della luminosità adattiva automatica, ma non è cambiato nulla :( il sensore mi da test passed e vedo che cambia i valori, se mi avvicino o allontano dalla fonte di luce, ma la barretta non si muove e lo schermo rimane della stessa luminosità :(
se interessa, ho preso, su Amazzoni, il loro A.Choice (101,88) un regalo x ragazzo giovane, per cui poco investimento ;) RedMiNote5A, dalle recensioni non si capisce bene se sia il global o no? confermo che mi è arrivato Global :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180313/645a6b9e9baac623bf73165d63ce519f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180313/329711a305022531c38d1419bb4b8827.jpg
domthewizard
13-03-2018, 18:56
è lo stesso che ho preso io, se fai una telefonata va tutto liscio?
marcoesse
13-03-2018, 19:24
è lo stesso che ho preso io, se fai una telefonata va tutto liscio?non l'ho ancora aperto :) e non so se lo faccio partire io ;)
il compleanno è 26 marzo vediamo....
megthebest
13-03-2018, 19:35
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180313/329711a305022531c38d1419bb4b8827.jpg
Certo che è Global, c'è anche scritto sul bordo.. Cmq la versione 2+16 di Amazon è quella meno indicata, ho appena preso il Prime 3+32 (che ha anche cpu 8 core, fotocamera 13Mp frontal gib flash led e sensore impronte) a 99€ spedito dalla Cina (Gearbest)
è lo stesso che ho preso io, se fai una telefonata va tutto liscio?
Mi ricordi che problema hai in chiamata? Ho un Redmi Note 5A 2+16 a casa con rom global e non ho notato anomalie..
marcoesse
13-03-2018, 19:52
Certo che è Global, c'è anche scritto sul bordo.. Cmq la versione 2+16 di Amazon è quella meno indicata, ho appena preso il Prime 3+32 (che ha anche cpu 8 core, fotocamera 13Mp frontal gib flash led e sensore impronte) a 99€ spedito dalla Cina (Gearbest)
si infatti, ma sono le recensioni Amazzoni che non sono chiare, alcuni dicono global altri no, io ho confermato che mi è arrivato Global 👍
per GB, avevo paura di non starci con la consegna, per il compleanno 26 marzo ;)
domthewizard
13-03-2018, 21:55
Mi ricordi che problema hai in chiamata? Ho un Redmi Note 5A 2+16 a casa con rom global e non ho notato anomalie..
Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkAll'improvviso si sentono i toni del tastierino, la chiamata si riduce, si apre l'app note e all'improvviso la chiamata si chiude. Ho provato la calibrazione del sensore di prossimità e il problema sembra essere risolto, ma aspetto che mio padre faccia qualche telefonata più lunga
Chad Kroeger
14-03-2018, 18:03
Qualcuno ha provato la 9.5.1.0 sul Redmi 4 Pro? Che ne dite?
Sono da un po' fuori dal mondo xiaomi.
Un mi 6 a 339 è un buon prezzo o si trova di meglio?
C'è scritto che monta la global, non voglio più sentir parlare di dev, flashare, sbloccare bootloader ecc... per carità ne ho avuto abbastanza con 2 Mi 4c.
Mi assicurate solo che con la global stable non serve fare niente e si va avanti con gli OTA?
Grazie ;)
paultherock
15-03-2018, 09:25
C'è scritto che monta la global, non voglio più sentir parlare di dev, flashare, sbloccare bootloader ecc... per carità ne ho avuto abbastanza con 2 Mi 4c.
Mi assicurate solo che con la global stable non serve fare niente e si va avanti con gli OTA?
Grazie ;)
Se lo prendi con la ROM Global non devi più fare nulla perché hai gli OTA, i servizi Google e l'italiano già presenti. Questo indipendentemente che la ROM sia Global Stabile o Global Developer.
Se lo prendi con la ROM Global non devi più fare nulla perché hai gli OTA, i servizi Google e l'italiano già presenti. Questo indipendentemente che la ROM sia Global Stabile o Global Developer.
Ottimo grazie, volevo essere sicuro di questo. Thx
qualcuno ha il Mi Note 3? Com'è? Lo vedo molto simile al Mi 6 come caratteristiche (a parte che è 5,5")... può essere un'alternativa valida?
Arrivato ieri il redmi 5 liscio che darò a mia madre preso da honorbuy( 1 giorno e mezzo dopo l'ordine era a casa), per la modica cifra credo sia un best buy (io tra p.nti fedelta e coupon l'ho pagato 134€ circa). Fotocamera solita basilare/scarsa dei xiaomi entry level/medi, ricezione non eccezionale.paragonandolo a moto x4 e honor 9 fa un po meno bene,ma direi nella norma. sul resto tutto ampiamente sopra le aspettative,comprese le prestazioni di questo sd450 che reputo molto vicine a 625/630,nell'uso quotidiano differenze quasi nulle
Autonomia super su 15h totali fatte 7h di display acceso sempre in 4g,piu di mezz ora di gps e sto ancora al 40% di batteria residua ,qualità costruttiva ottima per il prezzo,un bel salto in avanti rispetto al redmi 4x. Display buono, ha un onesto ips nonostante la risoluzione sia solo hd+ la resa è ottima,ma su un 5.7" cambia poco tra fhd e hd se con quest ultima il pannello montato è di buona qualità
qualcuno ha il Mi Note 3? Com'è? Lo vedo molto simile al Mi 6 come caratteristiche (a parte che è 5,5")... può essere un'alternativa valida?
Ha lo snapdragon 660 al posto del 835 e` 0.4 pollici in piu` e una batteria leggermente piu` capiente, che con un processore meno energivoro anche con un display piu` grande gli da qualcosa in piu` di autonomia.
io ce l'ho. ottima fotocamera e tanta autonomia.
Ha lo snapdragon 660 al posto del 835 e` 0.4 pollici in piu` e una batteria leggermente piu` capiente, che con un processore meno energivoro anche con un display piu` grande gli da qualcosa in piu` di autonomia.
io ce l'ho. ottima fotocamera e tanta autonomia.
Bene grazie, l'ho preso ;)
Quindi il max3 potrebbe avere la stessa cpu del note3.
Calcolando che se prendessi il max3 sarebbe per sostituire op3 con snap820, quindi un passo indietro come potenza, per chi ha il note3:
Qualche limite sulle prestazioni? Impuntamento? Coi giochini come va?
Uscisse col 670 risolverei tutti i dubbi, ma è quasi impossibile, almeno che non esca dopo l'estate..
monster.fx
16-03-2018, 09:53
Grazie ;)
Se ti può interessare io l'ho preso a gennaio a 318€(6/64) da it.gearbest.com(arrivato poi esattamente 1 mese fa) .
Spedito da Cina, ma pseudo garanzia di 24 mesi da rispedire in Europa.
Se ti può interessare io l'ho preso a gennaio a 318€(6/64) da it.gearbest.com(arrivato poi esattamente 1 mese fa) .
Spedito da Cina, ma pseudo garanzia di 24 mesi da rispedire in Europa.
Ne avevo bisogno urgentemente: l'ho ordinato ieri alle 13, è stato consegnato 5 min fa :D
SUPER!!!
domthewizard
16-03-2018, 11:25
Ne avevo bisogno urgentemente: l'ho ordinato ieri alle 13, è stato consegnato 5 min fa :D
SUPER!!!
negozio?
negozio?
Non ricordo mai se si possono dire o meno... cmq grossoshop con opzione spedizione 24h.
Salve a tutti,
ogni volta che mi arriva una mail al mio mi 6, mi arriva una doppia notifica di Gmail e compare un 2 sull'icona.
Ho configurato due account, uno gmail e l'altro outlook... qualcuno sa come impedire questa doppia notifica?
E' una cosa un po' fastidiosa...:(
Antimo96
16-03-2018, 15:14
In cina hanno presentato il note 5,ovvero la versione globale del note 5 pro indiano(in realtá sembrerebbe avere addirittura camere migliori).Casino incredibile con i nomi,peró dovrebbe arrivare anche in europa con banda 20 inclusa.
La versione 6/64 viene sui 220 euro in cina,la 4/64 solo 182,in europa si parlava di circa 270 euro per quest'ultima.Tanta roba se lo si paragona a ció che é stato o sará rilasciato dagli altri produttori nei prossimi mesi,solo nokia ormai rappresenta una valida alternativa a xiaomi,se si considera il rapporto qualitá/prezzo.
paultherock
16-03-2018, 16:05
Quindi il max3 potrebbe avere la stessa cpu del note3.
Calcolando che se prendessi il max3 sarebbe per sostituire op3 con snap820, quindi un passo indietro come potenza, per chi ha il note3:
Qualche limite sulle prestazioni? Impuntamento? Coi giochini come va?
Uscisse col 670 risolverei tutti i dubbi, ma è quasi impossibile, almeno che non esca dopo l'estate..
Dipende anche un po' dai giochi, perché comunque la GPU del 820 è migliore di quella del 660. Però a livello di performance della CPU secondo me non ti accorgi della differenza.
monster.fx
17-03-2018, 08:22
Ragazzi riscontrato bug nella 9.3.2 per Mi6 basata su Oreo.
Se si imposta il DND ad orario di attiva il silenzioso e viceversa.
Ho il DND attivo dalle 22 alle 7 e non mi spiegavo perché in quell'orario arrivassero le notifiche accendendo lo schermo in piena notte.
AofSpades
18-03-2018, 22:16
Sono 2 settimane che diceva che c'è l'update a Oreo ma non l'ho fatto per i problemi delle notifiche. Ultimamente è sparita anche la notifica, mi sa che hanno ritirato l' aggiornamento.
marcoesse
18-03-2018, 23:43
intanto io aspetto questa :yeah: anche se, per ora, nulla :( sono con MiUi 9.2.2.0
http://www.fonearena.com/blog/246762/xiaomi-miui-9-5-new-notification-shade-quick-replies.html
"As per users on Mi Community, company has started rolling out MIUI 9.5.4.0.NCFMIFA for Redmi Note 4, February security patch is also included in this update. Apart from these, Xiaomi has introduced new Ringtones, Charging Sound, Lock/Unlock Sound."
Parnas72
19-03-2018, 14:28
La 9.5.4.0 mi è arrivata nel week-end su Redmi 4x (non Note). Confermo che sono cambiati i suoni (es. quello di carica), mi pare anche il font dell'orologio nella schermata di lock sia diverso, e che ci sono le patch di febbraio.
Per il resto niente di che.
TheDarkAngel
19-03-2018, 14:35
La 9.5.4.0 mi è arrivata nel week-end su Redmi 4x (non Note). Confermo che sono cambiati i suoni (es. quello di carica), mi pare anche il font dell'orologio nella schermata di lock sia diverso, e che ci sono le patch di febbraio.
Per il resto niente di che.
Non dovevano arrivare le nuove notifiche per tutti? :banned:
pcpassion
19-03-2018, 17:05
intanto io aspetto questa :yeah: anche se, per ora, nulla :( sono con MiUi 9.2.2.0
http://www.fonearena.com/blog/246762/xiaomi-miui-9-5-new-notification-shade-quick-replies.html
"As per users on Mi Community, company has started rolling out MIUI 9.5.4.0.NCFMIFA for Redmi Note 4, February security patch is also included in this update. Apart from these, Xiaomi has introduced new Ringtones, Charging Sound, Lock/Unlock Sound."
Io invece sono ancora fermo alla 9.2.1.0 e altri aggiornamenti non ne trova :(
megthebest
19-03-2018, 17:19
Io invece sono ancora fermo alla 9.2.1.0 e altri aggiornamenti non ne trova :(
Attenzione che si confonde sempre Redmi Note 4 Mediatek con il Note 4 Qualcomm
Solo il Mediatek ha la 9.2.2.0 mentre il Qualcomm ha la 9.2.1.0
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/5fa2082b2baec541dc438f48a489eb10.jpg
La nuova 9.5.4.0 arriverà solo sui Redmi Note 4 Qualcomm Global B20 (o anche 4X Qualcomm senza B20 ) non sui Mediatek (infatti la sigla NCFMI indica proprio Qualcomm)
marcoesse
19-03-2018, 20:01
Attenzione che si confonde sempre Redmi Note 4 Mediatek con il Note 4 Qualcomm
Solo il Mediatek ha la 9.2.2.0 mentre il Qualcomm ha la 9.2.1.0
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/5fa2082b2baec541dc438f48a489eb10.jpg
La nuova 9.5.4.0 arriverà solo sui Redmi Note 4 Qualcomm Global B20 (o anche 4X Qualcomm senza B20 ) non sui Mediatek (infatti la sigla NCFMI indica proprio Qualcomm)
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalkallora io sono un ibrido ahahah
9.2.2.0 con snappy qualcom☺️https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/24a1c73f704222f7e899b0a24ce9f932.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180319/1724e946e5a642ca4c497015270c8fd3.jpg
megthebest
19-03-2018, 20:40
allora io sono un ibrido ahahah
9.2.2.0 con snappy qualcom☺️
Il mistero si infittisce, ho davanti a me un Note 4 Qualcomm Global 4+64 e ha la 9.2.1.0 senza trovare aggiornamenti..
Il tuo è un 4X o Note 4 Global? Ha 3+32Gb? Ha per caso camera Sony (io ho Samsung ad esempio).
Cmq in teoria arriverà dopo la fase di beta test, probabilmente a fine mese/inizio aprile..
anche il mio è un ibrido
9.2.2.0(NCFMIEK)
su Note 4 global qualcom 3/32gb
marcoesse
20-03-2018, 00:25
Il mistero si infittisce, ho davanti a me un Note 4 Qualcomm Global 4+64 e ha la 9.2.1.0 senza trovare aggiornamenti..
Il tuo è un 4X o Note 4 Global? Ha 3+32Gb? Ha per caso camera Sony (io ho Samsung ad esempio).
Cmq in teoria arriverà dopo la fase di beta test, probabilmente a fine mese/inizio aprile..
RedMiNote4 (4/64) Global preso store "italiano" HBuy
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180320/bf302d00ea2a9fa5f3a1003c50a90ec3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180320/23e1acec5b042d4556ff73d44202899f.jpg
unnilennium
20-03-2018, 06:39
Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkDiciamo che esistono diverse variabili, anche assumendo che il terminale sia lo stesso, cioè il Qualcomm, le rom possibili sono cinesi e global, e inoltre devi considerare anche che gli OTA non sempre li fanno a tutti, a volte sono random, giusto per rendere la cosa più complicata, e non sempre alla rom cinese segue una rom global, succede spesso che restino indietro come numero di versione, e ci sia un salto di numerazione... Questo solo con le global stabili, perché le devo escono lo stesso giorno sia Cina che global.
morfeo76
20-03-2018, 09:07
Il rilascio della MIUI 9.2.2 per Redmi Note 4 (snapdragon) ė stato sospeso causa bug. Volendo si può comunque scaricare dal sito Xiaomi, ma credo sia più saggio soprassedere ed attendere il rilascio della 9.5.4.0.
gd350turbo
20-03-2018, 09:35
https://gizchina.it/2018/03/xiaomi-mi-6-come-aggiungere-ricarica-wireless/
Interessante
domthewizard
20-03-2018, 09:44
esistono da una vita quei cosi :asd:
gd350turbo
20-03-2018, 09:50
esistono da una vita quei cosi :asd:
Non ci avevo mai fatto caso, io carico il telefono ogni due tre giorni, quindi la ricarica wireless, è inutile per me.
RedMiNote4 (4/64) Global preso store "italiano" HBuy
che app hai usato per vedere la camera? Avendo piallato la MIUI non riesco ad usare quel sistema per andare nell'Hardware...
marcoesse
20-03-2018, 14:45
che app hai usato per vedere la camera? Avendo piallato la MIUI non riesco ad usare quel sistema per andare nell'Hardware...info telefono
5 tap su versione kernel ;)
marcoesse
22-03-2018, 08:49
info telefono
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)arrivataaaaaa https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180322/3d69d784433690e552543914f9d15747.jpg
pcpassion
22-03-2018, 09:42
Anche a me arrivato or ora......sto aggiornando :D
marcoesse
22-03-2018, 09:49
Anche a me arrivato or ora......sto aggiornando :Devvaiiiii io già fatto tutto ok ho subito controllato le notifiche in tendina, vedo che adesso sono diverse le puoi aprire e leggere, ma poi toccando si apre app come prima, sbaglio qualcosa?
AlexCyber
22-03-2018, 10:09
ciao
ho un Xiaomi redmi 4x, il mio priomo Xiaomi :p
ho letto tutto dal primo post ma volevo chiedervi qualche chiarimento. :)
- ad oggi, per fare un flash fastboot con bootloader bloccato è sempre necessario seguire tutta la procedura di richiesta a Xiaomi?
- quando viene fatta la richiesta e accettata, ho la possibilità di sbloccare il bootloader sempre o va fatta la richiesta ogni volta?
- mi sono fatto un account MIUI su http://en.miui.com per accedere al forum, fornendo email e password, posso usare quelle credenziale sullo smartphone?
:stordita:
monster.fx
22-03-2018, 10:29
arrivataaaaaa https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180322/3d69d784433690e552543914f9d15747.jpg
Domanda stupida.
Ma chi ha su Mi6 la 9.3.2 su base Oreo, potrò aggiornare anche se è su Android N?
pcpassion
22-03-2018, 10:33
evvaiiiii io già fatto tutto ok ho subito controllato le notifiche in tendina, vedo che adesso sono diverse le puoi aprire e leggere, ma poi toccando si apre app come prima, sbaglio qualcosa?
Boh io sto cercando di capirci qualcosa tra un lavoro e l'altro perchè oggi devo fare il casalingo :D
Ho notato che i toni di digitazione tastiera apertura e chiusura sono diversi, sulle notifiche non ho ancora capito una mazza sono diverse come dicevi tu ma vedo che sulle stesse ci sono delle voci che non c'erano prima: apri, chiudi, rispondi o sbaglio?
Non riesco più a trovare la possibilità di configurare i temi, prima con l'app temi impostare temi diversi per lo sfondo, per la barra superiore e quella inferiore adesso vado in impostazioni-temi ma non vedo più quelle opzioni :confused:
ps sulla sinistra della notifica es una mail c'è una freccetta in basso cliccando sulla quale la notifica si espande e ci sono due voci archivia e rispondo con il contenuto della mail
megthebest
22-03-2018, 10:36
Domanda stupida.
Ma chi ha su Mi6 la 9.3.2 su base Oreo, potrò aggiornare anche se è su Android N?
Perchè dici che la nuova rom che ti propone è su base Android Nougat? secondo me dalla 9.3.2 in poi sono tutte su base Oreo per Mi6;)
Tu confondi Mi6 e le sue release con Redmi Note 4 che segue logiche diverse visto che rimarrà ancora su base Andorid 7
info telefono
eh sì putroppo senza la MIUI non funziona..:D
monster.fx
22-03-2018, 10:52
Perchè dici che la nuova rom che ti propone è su base Android Nougat? secondo me dalla 9.3.2 in poi sono tutte su base Oreo per Mi6;)
Tu confondi Mi6 e le sue release con Redmi Note 4 che segue logiche diverse visto che rimarrà ancora su base Andorid 7
So che la 9.5 uscirà per tutti i terminali e che il rollout per il Mi6 è previsto per inizio Aprile.
Dici che avrà base Oreo?
P.S. Non so' come mai ... da qualche minuto il telefono si è ripreso nella sua reattività iniziale, dopo una settimana e più dall'aggiornamento. Forse perchè ho ricambiato il tema della Lock screen in originale? Ma anche prima non avevo cambiato il tema. BOH.
megthebest
22-03-2018, 11:32
Dici che avrà base Oreo?
Ovviamente.. su Mi6 ormai ogni aggiornamento sarà su base Oreo.. questo è certo !
Non riesco più a trovare la possibilità di configurare i temi, prima con l'app temi impostare temi diversi per lo sfondo, per la barra superiore e quella inferiore adesso vado in impostazioni-temi ma non vedo più quelle opzioni :confused:
L'app Temi è stata temporaneamente sospesa per le nazioni UE per problemi di gestione privacy.
Per farla ricomparire basta impostare (provvisoriamente) una qualunque nazione che non rientra nel blocco, sul mio telefono:
Impostazioni -> Impostazioni aggiuntive -> Regione ;)
pcpassion
22-03-2018, 12:38
L'app Temi è stata temporaneamente sospesa per le nazioni UE per problemi di gestione privacy.
Per farla ricomparire basta impostare (provvisoriamente) una qualunque nazione che non rientra nel blocco, sul mio telefono:
Impostazioni -> Impostazioni aggiuntive -> Regione ;)
Grazie 1000, stavo uscendo pazzo :rolleyes:
Parnas72
22-03-2018, 18:40
ciao
ho un Xiaomi redmi 4x, il mio priomo Xiaomi :p
ho letto tutto dal primo post ma volevo chiedervi qualche chiarimento. :)
- ad oggi, per fare un flash fastboot con bootloader bloccato è sempre necessario seguire tutta la procedura di richiesta a Xiaomi?
Sì, per flashare da PC serve sbloccare il BL.
- quando viene fatta la richiesta e accettata, ho la possibilità di sbloccare il bootloader sempre o va fatta la richiesta ogni volta?
In che senso ? Va fatta una sola richiesta per ogni telefono. Una volta sbloccato non avrai più bisogno di rifare la procedura su quel terminale.
- mi sono fatto un account MIUI su http://en.miui.com per accedere al forum, fornendo email e password, posso usare quelle credenziale sullo smartphone?
Le credenziali di xiaomi.com/miui.com ti servono per il forum, per lo sblocco del BL e per accedere dal telefono ai servizi in cloud, come il backup. Quindi sì, le credenziali vanno associate allo smartphone.
NforceRaid
22-03-2018, 19:44
Uscita la 9.5.4.0 ODEMIFA 1.5gb per MiMIX2 ;)
marcoesse
22-03-2018, 19:48
Grazie 1000, stavo uscendo pazzo :rolleyes:trovato lo split screen ;) 😊https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180322/0c622589ffa0cfe4d8cc5af635b77dec.jpg
paultherock
22-03-2018, 22:33
In che senso ? Va fatta una sola richiesta per ogni telefono. Una volta sbloccato non avrai più bisogno di rifare la procedura su quel terminale.
Errato: l'autorizzazione per lo sblocco è legata all'account MIUI. Quindi una volta ottenuta sarà possibile sbloccare qualunque telefono a patto che sia associato a tale account.
alessio.91
22-03-2018, 22:52
Ragazzi problema grave, serio e urgente. Ho un redmi 4x global non sbloccato e senza account xiaomi, ogni pochi secondi, in loop, mi esce la schermata nera con la scritta MI come se si stesse riavviando ma dopo pochi secondi ritorna tutto normale e mi appare questa scritta 'trova dispositivo si e' chiuso inaspettatamente' e questo si ripete all'infinito da circa un'ora. Mi aiutate? Stupidamente non avevo ancora fatto nessun backup quindi la soluzione estrema di un reset vorrei escluderla al momento.
giocher03
23-03-2018, 09:27
Ragazzi problema grave, serio e urgente. Ho un redmi 4x global non sbloccato e senza account xiaomi, ogni pochi secondi, in loop, mi esce la schermata nera con la scritta MI come se si stesse riavviando ma dopo pochi secondi ritorna tutto normale e mi appare questa scritta 'trova dispositivo si e' chiuso inaspettatamente' e questo si ripete all'infinito da circa un'ora. Mi aiutate? Stupidamente non avevo ancora fatto nessun backup quindi la soluzione estrema di un reset vorrei escluderla al momento.Dai un'occhiata qui http://en.miui.com/thread-730214-1-1.html
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
23-03-2018, 11:03
Pare abbiano sistemato la camera anche sulla Global dev.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180323/edd02f3dc3f46bd6b915f0c8accfaa81.jpg
alessio.91
23-03-2018, 11:46
Ragazzi problema grave, serio e urgente. Ho un redmi 4x global non sbloccato e senza account xiaomi, ogni pochi secondi, in loop, mi esce la schermata nera con la scritta MI come se si stesse riavviando ma dopo pochi secondi ritorna tutto normale e mi appare questa scritta 'trova dispositivo si e' chiuso inaspettatamente' e questo si ripete all'infinito da circa un'ora. Mi aiutate? Stupidamente non avevo ancora fatto nessun backup quindi la soluzione estrema di un reset vorrei escluderla al momento.
Dai un'occhiata qui http://en.miui.com/thread-730214-1-1.html
Niente, stavo pensando a questo punto di fare un ritorno ai dati di fabbrica essendo riuscito alla bene meglio a salvare le foto su google foto ma non riesco neanche a fare ciò, non faccio in tempo ad andare in impostazioni che riparte la schermata di avvio, allora sono andato in recovery (quella stock cinese) ma si può fare solo un wipe all data. La situazione e' surreale. :muro:
gd350turbo
23-03-2018, 12:28
Un miflash ?
alessio.91
23-03-2018, 12:53
Allora, con il wipe all data sembra essere tornato tutto a posto, certo ho perso tutto (foto a parte) e adesso c'e' lo sbattimento di riportare tutto come prima. Imparata la lezione sistemato il tutto voglio fare un backup, secondo voi meglio google o il servizio offerto da xiaomi? Io stavo pensando a google visto che tanto l'account già c'e' l'ho mentre con xiaomi dovrei farlo appositamente, pro e contro devi due servizi? Voi quale avete scelto?
gd350turbo
23-03-2018, 12:55
Allora, con il wipe all data sembra essere tornato tutto a posto, certo ho perso tutto (foto a parte) e adesso c'e' lo sbattimento di riportare tutto come prima. Imparata la lezione sistemato il tutto voglio fare un backup, secondo voi meglio google o il servizio offerto da xiaomi? Io stavo pensando a google visto che tanto l'account già c'e' l'ho mentre con xiaomi dovrei farlo appositamente, pro e contro devi due servizi? Voi quale avete scelto?
tutti e due...
AlexCyber
23-03-2018, 13:29
ciao
1)
ho un redmi 4x ma sono fermo alla MIUI 9.2.4.0 Stabile, l' aggiornamento OTA non propone nulla.
Ma non dovrebbe aggiornare alla V9.2.5.0.NAMMIEK (MIUI9)?
2)
In caso di flash della rom:
- quando andrò sbloccare il BL e/o a flashare la rom, dalle impostazioni sviluppatore del telefono si deve attivare l' opzione dello sblocco bootloader e il debug usb ? alcune guide lo consigliano .....
- se vado a flashare una rom mieu ufficiale tenendo il bootloader sbloccato(ho visto che miflash permette di farlo) , gli aggiornamenti OTA saranno ancora attivi?
grazie
alessio.91
23-03-2018, 13:42
ciao
1)
ho un redmi 4x ma sono fermo alla MIUI 9.2.4.0 Stabile, l' aggiornamento OTA non propone nulla.
Idem.
megthebest
23-03-2018, 13:55
ciao
1)
2)
In caso di flash della rom:
- quando andrò sbloccare il BL e/o a flashare la rom, dalle impostazioni sviluppatore del telefono si deve attivare l' opzione dello sblocco bootloader e il debug usb ? alcune guide lo consigliano .....
- se vado a flashare una rom mieu ufficiale tenendo il bootloader sbloccato(ho visto che miflash permette di farlo) , gli aggiornamenti OTA saranno ancora attivi?
grazie
1)
Non sempre viene proposta, tu falla in manuale da updater, scaricando lo zip
http://en.miui.com/download-323.html
2)
- Si, in generale per lo sblocco serve effettuare le operazioni
- nessun problema usando la miui ufficiale con bootloader sbloccato, gli OTA vengono installati senza problemi;. c'è però una possibilità remota che in presenza di update massicci o cambio versione, a seguito dell'OTA il boot venga ribloccato
marcoesse
23-03-2018, 14:09
RedMi 5 Plus 4/64 da mediaworld a 199 euro
best buy
io l'ho fantastico!! stiamo aspettando agg. alla 9.5.4.0 poi penso, che mia moglie, switchia al Rd5Plus ;)
maverick84
23-03-2018, 18:20
Ragazzi mi è uscito di nuovo l'aggiornamento alla miui 9.2.3.0.OCAMIEK sul mi6. Qualche impavido che l'ha fatto?:D
AofSpades
23-03-2018, 21:05
Anche a me ha ricominciato a rompere da ieri. Cmq la china è già alla V9.5.3.0.OCACNFA, io aspetterò quella.
AlexCyber
23-03-2018, 23:03
potete spiegarmi una cosa ?
aggiornamento di sistema-->3 pallini in alto a destra
trovo la voce "scarica aggiornamento"
cosa viene scaricato esattamente?
entrando in aggiornamento di sistema non trova nulla, ma se gli faccio fare un "scarica aggiornamento" mi parte un download ..... :confused:
alessio.91
23-03-2018, 23:48
tutti e due...
Dunque volendo fare quello di Google dimmi se faccio bene. Vado in:
Impostazioni - Impostazioni aggiuntive - Backup e ripristino.
Poi sotto Backup Google e Ripristino metto ON in Backup dei miei dati e infine in Account di backup seleziono il mio account.
Tutto corretto e basta cosi?
pcpassion
24-03-2018, 08:21
potete spiegarmi una cosa ?
aggiornamento di sistema-->3 pallini in alto a destra
trovo la voce "scarica aggiornamento"
cosa viene scaricato esattamente?
entrando in aggiornamento di sistema non trova nulla, ma se gli faccio fare un "scarica aggiornamento" mi parte un download ..... :confused:
Ti riscarica l'aggiornamento che hai già installato, penso sia per rifare l'aggiornamento nel caso qualcosa sia andato storto. Dico così perchè quando aspettavo la versione 9.5 io ho provato a farlo nella speranza fosse appunto la 9.5 invece mi ha scaricato la 9.2 e reinstallata.
monster.fx
24-03-2018, 08:54
Ragazzi mi è uscito di nuovo l'aggiornamento alla miui 9.2.3.0.OCAMIEK sul mi6. Qualche impavido che l'ha fatto?:D
Io a suo tempo :cry: . Quanto vorrei tornare indietro!!!
Fortuna che a giorni esce la 9.5.
domthewizard
24-03-2018, 08:56
oggi pomeriggio dovrebbero scadere le 24 ore per lo sblocco del bootloader e voglio installare una rom xiaomi.eu per vedere se si risolve il problema del sensore di prossimità. però vorrei fare un'installazione pulita, quindi se da twrp piallo tutto (compreso la voce system) e metto il file zip su microsd faccio bene o rischio di fare un danno?
unnilennium
24-03-2018, 09:31
oggi pomeriggio dovrebbero scadere le 24 ore per lo sblocco del bootloader e voglio installare una rom xiaomi.eu per vedere se si risolve il problema del sensore di prossimità. però vorrei fare un'installazione pulita, quindi se da twrp piallo tutto (compreso la voce system) e metto il file zip su microsd faccio bene o rischio di fare un danno?
una volta che sblocchi puoi fare tutto, consiglio di scaricare x sicurezza miflash e la rom ufficiale xiaomi da usare con miflash, così in caso di problemi sei in una botte di ferro. una volta sbloccato puoi installare la twrp e fare tutto da lì, prima i vari whipe, cache, davlik, e data, e se vuoi anche system, dopodichè puoi attaccare il telefono al pc mentre sei in twrp e copiare la rom che vuoi installare. attento ad avere i driver correttamente installati sul pc, altrimenti la vedo dura
domthewizard
24-03-2018, 09:34
i drivers li prenderei da qui http://blog.grossoshop.net/xiaomi-redmi-note-5a-ugglite-flash-global-stable/ (a proposito, mi confermate che il note 5a 2/16 è l'ugglite?) per la twrp invece ho trovato questa guida https://www.smartylife.net/blog/guida-installare-la-recovery-twrp-ufficiale-sullo-xiaomi-mi5.html
unnilennium
24-03-2018, 10:00
Sta notte mi ha installato la 9.5.4.0 su redmi note 4.
Belle le notifiche, finalmente si legge per intero il testo.Fammi sapere com'è la batteria, se e buona appena posso aggiorno quello di mia madre, tanto lei manco se ne accorge
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
AlexCyber
24-03-2018, 10:23
ciao :)
secondo voi xiaomitool è affidabile come alternativa facile al miflash?
la questione che riesce a flashare rom anche con bootloader bloccato può essere? :mbe: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.