View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI
unnilennium
07-08-2017, 07:45
Le date non si sanno, sicuramente non ad agosto 😁
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
paultherock
07-08-2017, 08:37
si conoscono le date di uscita dei prossimi dispositivi xiaomi?
sono indeciso se prendere un mi6 o se aspettare qualcosa di un po' superiore (ma che deve ancora uscire ahime')
Secondo me per un eventuale Mi6S c'è da aspettare almeno l'ultimo trimestre dell'anno...
Parnas72
07-08-2017, 17:12
Cosa ne pensate del MI Cloud ?...voi lo usate ?... mi sembra molto carino il fatto che i contenuti del telefono si sincronizzino online..... pensate ci siano problemi di privacy o il servizio è sicuro ?...
Io sinceramente non lo uso, così come non usavo quello di Samsung prima e quello di Huawei prima ancora. Se devo mettere roba in cloud uso i servizi di Google, che mi funzionano indipendentemente dalla marca del telefono che compro. :)
gd350turbo
08-08-2017, 08:37
Io l'ho sempre usato per farci il backup...
Non è nulla di che..
TheDarkAngel
08-08-2017, 11:51
Oggi mi è arrivato un mi pad 3 da gearbest, la loro fantasia nelle rom non ha fine, aveva rom miui.ue 7.5.11, recovery miui 2.0.1 e unlocked :p
Messa la twrp, aggiornato alla 7.6.8 miui.eu e tutto molto fluido ;)
Ma non ho capito che differenza passa tra il Note 4x e il Note 4 (snapdragon)?
:confused:
Solo Note 4 ha la banda 20?
gd350turbo
09-08-2017, 11:06
http://en.miui.com/thread-733708-1-1.html
The MIUI 9 Global Beta ROM is arriving this Friday! The very first batch of supported devices for MIUI 9 Global Beta ROM will be Redmi Note 4 Qualcomm / Redmi Note 4X and Mi 6. Existing Beta ROM users with the latest MIUI 8 Global Beta ROM can get the update through OTA. For Stable ROM users, please unlock Bootloader and perform a full wipe before Fastboot. Flashing may harm your device, please back-up your data before flashing. Click here to check flashing tutorials
The second batch of supported devices for MIUI 9 Global Beta ROM will be including Mi Note 2 / Mi 5 / Mi 5s / Mi 5s Plus / Mi Max 2 / Mi Max / Redmi 4/4X. Please stay tuned for further notice of the release date.
The third batch of supported devices for MIUI 9 Global Beta ROM will be including Redmi 2 / Redmi 2 Prime / Mi 3 / Mi 4 / Redmi Note 3 Qualcomm / Redmi Note 3 Special Edition / Redmi Note 4 MTK / Mi 4i / Redmi Note 2 / Redmi Note Prime / Mi 2/2S / Mi Note / Redmi 3/Prime / Redmi 3S/Prime / Redmi 4A. Please stay tuned for further notice of the release date.
MIUI 9, a lightening fast system
- With multiple deep-level optimizations, MIUI never looked smoother.
- Fresh dynamic icons will always catch your eye.
- Faster and sleeker launch and exit processes for apps.
- Improved intuitive Home screen editing.
- Introducing Split screen - the best way to double your productivity.
- A more refined Silent mode triggered simply by pressing the volume button.
- Redesigned Messaging app with everything you need right on the start page.
domthewizard
09-08-2017, 11:49
le date delle developer xiaomi.eu sono 11/8 (primo batch) - 25/8 (secondo batch) - settembre (terzo batch)
TheDarkAngel
09-08-2017, 11:56
Spero che il terzo batch non sia definitivo, ci rimarrei male se il mi pad 3 che ho comprato settimana scorsa fosse già tagliato fuori :doh:
Dovrebbe avere lo stesso hardware del note 4 mtk
Cioè se voglio fare l'update devo sbloccare io il bootloader? Ma vaffanculo va.
:confused: :D
paultherock
09-08-2017, 12:49
Beh ma cambi proprio di linea di sviluppo da Stable a Developer con un passaggio anche di versione. Infatti l'instalazione avverrebbe via Fastboot. Se aspetti l'OTA della stabile non dovrai fare nessuno sblocco.
Ah ecco grazie io sono con la stable e non voglio fare smanettamenti, avevo inteso che dovessi sbloccare in ogni caso..
domthewizard
09-08-2017, 15:20
Spero che il terzo batch non sia definitivo, ci rimarrei male se il mi pad 3 che ho comprato settimana scorsa fosse già tagliato fuori :doh:
Dovrebbe avere lo stesso hardware del note 4 mtk
ma figurati, aggiornano modelli che hanno 2 anni o forse più figurati se non aggiornano un tablet che ha 3 mesi :D
paultherock
09-08-2017, 16:29
Ah ecco grazie io sono con la stable e non voglio fare smanettamenti, avevo inteso che dovessi sbloccare in ogni caso..
;)
Probabilmente però dovrai aspettare un po' perché prima rilasciano le versioni Developer (come queste indicate) e solo quando un po' più stabili rilasciano le Stable.
Non ho fretta, la stabile sul note 4 va molto bene.
gd350turbo
10-08-2017, 09:40
Boom di brand cinesi in Cina: Apple e Samsung in fondo alla classifica
https://gizchina.it/2017/08/brand-cinesi-cina-contro-apple-samsung/
TheDarkAngel
10-08-2017, 09:46
Boom di brand cinesi in Cina: Apple e Samsung in fondo alla classifica
https://gizchina.it/2017/08/brand-cinesi-cina-contro-apple-samsung/
E andranno sempre meglio :p
Fuori dalla scatola al day1 un honor 9 era fluido, un s8 lagga ancora, i cinesi sono un pò più pragmatici di noi, sarà che hanno meno soldi da buttare al vento :fagiano:
ritpetit
10-08-2017, 11:04
http://en.miui.com/thread-733708-1-1.html
The MIUI 9 Global Beta ROM is arriving this Friday! The very first batch of supported devices for MIUI 9 Global Beta ROM will be Redmi Note 4 Qualcomm / Redmi Note 4X and Mi 6. Existing Beta ROM users with the latest MIUI 8 Global Beta ROM can get the update through OTA. For Stable ROM users, please unlock Bootloader and perform a full wipe before Fastboot. Flashing may harm your device, please back-up your data before flashing. Click here to check flashing tutorials
The second batch of supported devices for MIUI 9 Global Beta ROM will be including Mi Note 2 / Mi 5 / Mi 5s / Mi 5s Plus / Mi Max 2 / Mi Max / Redmi 4/4X. Please stay tuned for further notice of the release date.
The third batch of supported devices for MIUI 9 Global Beta ROM will be including Redmi 2 / Redmi 2 Prime / Mi 3 / Mi 4 / Redmi Note 3 Qualcomm / Redmi Note 3 Special Edition / Redmi Note 4 MTK / Mi 4i / Redmi Note 2 / Redmi Note Prime / Mi 2/2S / Mi Note / Redmi 3/Prime / Redmi 3S/Prime / Redmi 4A. Please stay tuned for further notice of the release date.
MIUI 9, a lightening fast system
- With multiple deep-level optimizations, MIUI never looked smoother.
- Fresh dynamic icons will always catch your eye.
- Faster and sleeker launch and exit processes for apps.
- Improved intuitive Home screen editing.
- Introducing Split screen - the best way to double your productivity.
- A more refined Silent mode triggered simply by pressing the volume button.
- Redesigned Messaging app with everything you need right on the start page.
Visto che mia moglie ha il Redmi 3S con la developer, si sa se la Miui 9 avrà android 7, o si resta fermi al 6?
Visto che mia moglie ha il Redmi 3S con la developer, si sa se la Miui 9 avrà android 7, o si resta fermi al 6?
Niente aggiornamenti Android solo MIUI 9...
Idem sul mio 3 pro con lollipop.
Io sto puntanto il Mi 5x a quanto pare faranno la versione 32Gb, ma prima voglio vedere la MIUI9. ;)
morfeo76
10-08-2017, 14:20
Xiaomi Redmi Note 4 e 4X si aggiornano ad Android 7.0 Nougat via OTA (https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-redmi-note-4-e-4x-si-aggiornano-ad-android-7-0-nougat-con-miui-8-5-global-stable-via-ota-498938/)
Chad Kroeger
10-08-2017, 15:11
Dopo una giornata e mezza, 8 ore e 30 minuti di schermo, è arrivato il momento di caricare il mio Xiaomi Pro 4, attualmente sta a 16%, quasi sicuramente riuscirei a fare ancora un'altra ora di schermo ma non voglio arrivare proprio a 5% o allo spegnimento.
Userò il caricabatterie originale con l'adattatore, quanto tempo ci vorrà per la carica completa?
Son passati 4 mesi dall'acquisto del mio Xiaomi Pro 4, esattamente quando scrissi questo messaggio. Ad oggi, noto che l'autonomia del telefono si è ridotta, non dico notevolmente, però l'ho notato. Prima riuscivo a caricarlo anche dopo 2 giorni, ora invece ogni giorno, l'utilizzo è rimasto sempre quello, non ho installato nuove app e le classiche (WhatsApp, Facebook e Messenger) non le ho nemmeno aggiornate, proprio per evitare che le nuove versioni si pappino più batteria.
Secondo voi da cosa può dipendere questo calo dell'autonomia?
TheDarkAngel
10-08-2017, 15:17
Son passati 4 mesi dall'acquisto del mio Xiaomi Pro 4, esattamente quando scrissi questo messaggio. Ad oggi, noto che l'autonomia del telefono si è ridotta, non dico notevolmente, però l'ho notato. Prima riuscivo a caricarlo anche dopo 2 giorni, ora invece ogni giorno, l'utilizzo è rimasto sempre quello, non ho installato nuove app e le classiche (WhatsApp, Facebook e Messenger) non le ho nemmeno aggiornate, proprio per evitare che le nuove versioni si pappino più batteria.
Secondo voi da cosa può dipendere questo calo dell'autonomia?
Hai installato più applicazioni rispetto i primi giorni che consumano batteria, poi facebook e messenger sono soliti usare wakelock a nastro bruciando la batteria, consiglio di estirparle e passare a metal.
Chad Kroeger
10-08-2017, 15:26
Hai installato più applicazioni rispetto i primi giorni che consumano batteria, poi facebook e messenger sono soliti usare wakelock a nastro bruciando la batteria, consiglio di estirparle e passare a metal.
Ma massimo due, che uso raramente tra l'altro, la seconda parte non ho capito una mazza, puoi spiegarlo? Metal che?
TheDarkAngel
10-08-2017, 15:41
Ma massimo due, che uso raramente tra l'altro, la seconda parte non ho capito una mazza, puoi spiegarlo? Metal che?
Metal è il nome di una applicazione sul play store, è un wrapper web per facebook e messenger, consumi di batteria ridotti a... zero :p
Chad Kroeger
10-08-2017, 16:17
L'ho appena installato, come si rimuove la barra di notifica? Ho letto qualcosa in rete su 'sto Metal, molti lamentano la ricezione delle notifiche e dei messaggi, consigliano di tenere Messenger. Tu come ti trovi? Così mi disinstallo subito Facebook e Messenger, almeno vedrò una ripresa della batteria.
TheDarkAngel
10-08-2017, 16:20
L'ho appena installato, come si rimuove la barra di notifica? Ho letto qualcosa in rete su 'sto Metal, molti lamentano la ricezione delle notifiche e dei messaggi, consigliano di tenere Messenger. Tu come ti trovi? Così mi disinstallo subito Facebook e Messenger, almeno vedrò una ripresa della batteria.
Metal - tasto hamburger - preferenze - abilita metal bar
Io mi trovo bene ma ad essere sincero non faccio largo uso di messenger :p
paultherock
10-08-2017, 16:32
Al posto di facebook puoi sempre usare Facebook Lite che è sempre ufficiale, ma molto più leggera.
Chad Kroeger
10-08-2017, 16:36
Per ora ho rimosso solo FB e lasciato Messenger, vediamo come va la batteria. Ho aperto Wakelock Detector...
http://i.imgur.com/7GWQnVp.png
Mi spieghi come funziona? E se posso disattivare qualcosa da qui o devo installare un'altra app? Tipo quei due servizi (trova dispositivo e framework) che non mi servono, ma anche Hangout, non lo uso proprio, però non posso eliminarlo.
TheDarkAngel
10-08-2017, 16:41
Mi spieghi come funziona? E se posso disattivare qualcosa da qui o devo installare un'altra app? Tipo quei due servizi (trova dispositivo e framework) che non mi servono, ma anche Hangout, non lo uso proprio, però non posso eliminarlo.
Non puoi, serve il root per congelare o disinstallare gli apk di sistema :p Anche se in realtà non ho idea di cosa si possa fare oggi con terminali non rootati, è dall'htc magic che uso solo il root :stordita:
Chad Kroeger
10-08-2017, 16:50
Il root ce l'ho, Titanium Backup va bene per rimuoverle? Potrebbe causare problemi o instabilità al sistema se le rimuovo?
Mi spieghi quindi come funziona Wakelock? Quei 3 minuti, nel caso di WhatsApp, è l'intervallo di tempo con cui WhatsApp "sveglia" il sistema?
TheDarkAngel
10-08-2017, 17:06
Il root ce l'ho, Titanium Backup va bene per rimuoverle? Potrebbe causare problemi o instabilità al sistema se le rimuovo?
Mi spieghi quindi come funziona Wakelock? Quei 3 minuti, nel caso di WhatsApp, è l'intervallo di tempo con cui WhatsApp "sveglia" il sistema?
Dipende da che apk congeli :p prima sarebbe opportuno controllare la funzione del singolo servizio prima di darsi alla pazza gioia
I partial wakelock sono il tempo cpu che impiegano i processi a schermo spento e senza interazione utente.
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/escan-scopre-importanti-falle-sicurezza-miui-xiaomi-499124/
La risposta di Xiaomi mi pare seria e condivisibile, il titolo dell'articolo è un po' clickbait.. di fatto se non hai il controllo del dispositivo qualunque sistema è insicuro.
ritpetit
11-08-2017, 12:33
Vi chiedo un aiuto qua senza aprire nuove discussioni specifiche.
Molto probabilmente venderò il Redmi 3S di mia moglie per passare ad uno note 4X.
Vorrei resettare il 3S e configurarlo al nuovo proprietario, senza avere la sua sim.
Vorrei installargli le app che gli servono, il navigatore, insomma, renderlo pronto all'uso.
Il vecchio telefono è meglio ripristinarlo alle condizioni di fabbrica? E' sufficiente a cancellare tutto? (ovviamente backuppo quel che mi serve...)
Su quello avevo attivato un mi account: devo in qualche modo disattivarlo?
Avete qualche altro suggerimento?
Grazie a tutti per l'aiuto
domthewizard
11-08-2017, 13:18
Io andrei in recovery per un wipe+cache+data + reset di fabbrica
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
ritpetit
11-08-2017, 13:43
Tradotto?
:D :mc: :p :p :p :p :p
paultherock
11-08-2017, 13:57
Assolutamente devi scollegare il Mi Account dal telefono, altrimenti potrebbe essere un problema.
Parnas72
11-08-2017, 14:59
Il factory reset consiste in un wipe di data e cache, sono la stessa cosa.
ritpetit
11-08-2017, 15:29
Assolutamente devi scollegare il Mi Account dal telefono, altrimenti potrebbe essere un problema.
Grazie
Continuo a richiedere la traduzione: se dico di non averlo mai fatto, mettermi lì due termini tecnici e basta non mi è di molto aiuto......
domthewizard
11-08-2017, 15:36
si ma io per sicurezza li faccio entrambi quando serve, non costa nulla :D
Sono il felice possessore di un mi6 da questo pomeriggio... Terminale strepitoso ma avrei una domanda da farvi.... Perché non sono riuscito a trovare L'app netflix sullo store? L'ho messa tramite apk ma non capisco perché non la trovava. Ho letto che non é più disponibile per i terminali con i permessi di root ma non è il mio caso!
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
unnilennium
11-08-2017, 22:07
Perché forse non te la da compatibile, succede con alcuni terminali cinesi soprattutto, non vengono dati compatibili dal play storie anche se lo sono, a me lo faceva con la app Vodafone con le prime rom...
Parnas72
11-08-2017, 23:25
Continuo a richiedere la traduzione: se dico di non averlo mai fatto, mettermi lì due termini tecnici e basta non mi è di molto aiuto......
Su MIUI 8: menu Settings --> Additional Settings --> Backup & reset --> Factory data reset.
Se hai il menu in italiano non so esattamente dirti quali siano le voci tradotte, ma non penso che sia difficile individuarle.
ritpetit
12-08-2017, 00:04
Su MIUI 8: menu Settings --> Additional Settings --> Backup & reset --> Factory data reset.
Se hai il menu in italiano non so esattamente dirti quali siano le voci tradotte, ma non penso che sia difficile individuarle.
Thank you very grazie
;) :D
https://android.hdblog.it/2017/04/20/Xiaomi-Mi-Mix-2-Gearbest-novita-Android/
ora manca la data d uscita e il prezzo
penso che dopo qualche tempo dalla sua uscita lo prendero'
ciao, sono fresco di redmi 4x e nuovo di android.
mi sapete dire se è possibile utilizzare il tasto "back" per chiudere le applicazioni? (non metterle in background, proprio chiuderle)
ho provato impostazioni / impostazioni aggiuntive / tasti e "chiudi l'applicazione attuale" in pressione prolungata ecc... ma le mette comunque in background (anche se dice chiusura forzata dell'applicazione).
si può fare?
sapete com'è, ero abituato a windows phone...
Parnas72
12-08-2017, 14:38
mi sapete dire se è possibile utilizzare il tasto "back" per chiudere le applicazioni? (non metterle in background, proprio chiuderle)
ho provato impostazioni / impostazioni aggiuntive / tasti e "chiudi l'applicazione attuale" in pressione prolungata ecc... ma le mette comunque in background (anche se dice chiusura forzata dell'applicazione).
A me impostandolo in quel modo la chiude proprio. Riaprendo le app si vede che ripartono da zero (splash screen e schermata iniziale).
songohan
12-08-2017, 14:46
Ciao
Io ho da poco uno Xiaomi Mi Max 2 e le applicazioni le chiudo pigiando sul tasto a sinistra e poi sulla X. In questo modo, lo Xiaomi chiude le applicazioni in background - ma non l'applicazione al momento attiva - liberando RAM.
A me non funziona con questi due metodi.
Premendo tasto sinistro (menu) e poi la X mi svuota dei megabyte di memoria. Non chiude una applicazione neanche se premo menu e poi faccio lo swipe verso l'alto ma devo: tornare alla home, premere menu per vedere le app in background e poi fare lo swipe verso l'alto.
Macchinoso...
songohan
12-08-2017, 17:36
Nun so che ditte, si.
Forse c'hai uno Xiaomi buggato.
Parnas72
12-08-2017, 17:52
A me non funziona con questi due metodi.
Premendo tasto sinistro (menu) e poi la X mi svuota dei megabyte di memoria. Non chiude una applicazione neanche se premo menu e poi faccio lo swipe verso l'alto ma devo: tornare alla home, premere menu per vedere le app in background e poi fare lo swipe verso l'alto.
Guarda che quelle che vedi con il tasto sinistro non sono le applicazioni in background, sono le applicazioni recenti. Il fatto che lì vedi delle app non vuol dire che siano in esecuzione.
si può fare?
sapete com'è, ero abituato a windows phone...
ti consiglio di attivare la Quick ball e da li predisporti lo "svuota cache" (simbolo con il pennello) in modo da chiudere le app in background quando vuoi.
Trovo la Quick ball di una comodità unica
Google Camera with HDR+ Ported to Snapdragon 820/821 and 835 Devices
https://www.xda-developers.com/google-camera-hdr-ported/
ho provato ad installarla sul mio Mi5 con 8.1.2 stabile ma crasha all'avvio, evidentemente necessita android 7
edit: aggiornato ad android 7 con la global stable 8.2.2 e crasha sempre all'avvio. Peccato volevo proprio provare questo HDR+, a leggere i commenti sembra che fà miracoli
ti consiglio di attivare la Quick ball e da li predisporti lo "svuota cache" (simbolo con il pennello) in modo da chiudere le app in background quando vuoi.
Trovo la Quick ball di una comodità unica
ok fatto. ora spariscono dalla lista dei recenti.
quindi se non era l'applicazione aperta, comunque c'erano dei dati che il sistema teneva in memoria, chiamiamoli cache o altro.
infatti mi pareva che l'avvio di un'app tenuta in memoria fosse più veloce rispetto ad aprirla da zero, da qui il dubbio che non le chiudesse.
Ma a voi funziona il comando ok Google da telefono bloccato? A me non c'é verso. E da telefono sbloccato funziona ma non parla...
ma a voi con la 8.2.2 global il Mi5 supporta il codec bluetooth Apt-x?
sul forum miui viene confermato il suo funzionamento, ma io ho un speaker bluetooth che in teoria dovrebbe supportare il codec apt-x ma nel log del telefono poi leggo che si connette con il codec tradizionale SBC..
TheDarkAngel
13-08-2017, 10:21
ma a voi con la 8.2.2 global il Mi5 supporta il codec bluetooth Apt-x?
sul forum miui viene confermato il suo funzionamento, ma io ho un speaker bluetooth che in teoria dovrebbe supportare il codec apt-x ma nel log del telefono poi leggo che si connette con il codec tradizionale SBC..
Posso confermarti che con la lineageos funziona, mi sono messo a loggare la comunicazione tra le cuffie ed il telefono e il codec utilizzato è l'aptx :p
Dato che la lineage ricalca le funzioni della versione miui per questioni di licenze, direi che il problema è o un bug di quella specifica versione o il tuo speaker non è aptx :eek:
Posso confermarti che con la lineageos funziona, mi sono messo a loggare la comunicazione tra le cuffie ed il telefono e il codec utilizzato è l'aptx :p
Dato che la lineage ricalca le funzioni della versione miui per questioni di licenze, direi che il problema è o un bug di quella specifica versione o il tuo speaker non è aptx :eek:
lo speaker è questo
https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/41eQakOKgDL._SL500_AC_SS350_.jpg
nella descrizione "Adottando la tecnologia di decodifica audio avanzata con chip HD APT-X hifi, l'altoparlante con pannello solare bluetooth Airecho ha un suono sorprendentemente originale e un volume potente. "
però anche un altro utente tra le recensioni ha riportato che non supporta aptx, quindi mi sa che è una sola. A questo punto dovrei provare il Mi5 con un apparecchio di marca certificato aptx.
Ciao
Io ho da poco uno Xiaomi Mi Max 2 e le applicazioni le chiudo pigiando sul tasto a sinistra e poi sulla X. In questo modo, lo Xiaomi chiude le applicazioni in background - ma non l'applicazione al momento attiva - liberando RAM.
ehhhhhhhhh????????
ma che stai dicendo....mi mix2????
TheDarkAngel
13-08-2017, 11:12
però anche un altro utente tra le recensioni ha riportato che non supporta aptx, quindi mi sa che è una sola. A questo punto dovrei provare il Mi5 con un apparecchio di marca certificato aptx.
Che io sappia l'unico modo per verificare se un dispositivo è aptx è leggersi i log di sistema ed immagino non sia propriamente la prima cosa che fa l'utente comune :sofico: quindi tanti dispositivi spacciati per aptx lo sono solo sulla carta :stordita: tenderei a credere all'altro utente che ha lasciato quella rece ;)
a nel log del telefono poi leggo che si connette con il codec tradizionale SBC..
bisogna fare il root o ci si accede anche senza?
bisogna fare il root o ci si accede anche senza?
si accede anche senza root, tramite menu di servizio
* # * # 64663 # * # *
quando sei entrato scegli il menu in alto a destra "additional tools" -> "get logs" -> "ADB log"
a questo punto il telefono salva un file di log nella cartella "archivio condiviso interno\debug_log" che è possibile aprire tramite file explorer e quindi con WPS office.
Una volta aperto fai la ricerca "a2dp" finchè non trovi la stringa "btif_a2dp_encoder_init Selected Codec ...." per vedere se si era collegato con il codec tradizionale SBC o in APTX
per collegare il bluetooth con il codec Aptx sia la sorgente che il ricevitore devono supportare tale codec.
Google Camera with HDR+ Ported to Snapdragon 820/821 and 835 Devices
https://www.xda-developers.com/google-camera-hdr-ported/
nessuno lo ha provato ancora? dicono che fa miracoli l'hdr+ per le foto al buio
TheDarkAngel
13-08-2017, 12:59
nessuno lo ha provato ancora? dicono che fa miracoli l'hdr+ per le foto al buio
Io come sempre.... ma su lineage e non ho ancora avuto modo di testarlo in giro di sera.
Invece una foto fatta ora:
https://drive.google.com/file/d/0B0QiPsVy_MHZenZSTFRuU3JubUk/view?usp=sharing
La qualità parla da sola.
domthewizard
13-08-2017, 15:47
nessuno lo ha provato ancora? dicono che fa miracoli l'hdr+ per le foto al buioIo ho provato ad installarlo su mi max 2 (snap 625) ma non ci riesce. Sai se esiste anche una versione per tale dispositivo? :)
TheDarkAngel
13-08-2017, 16:22
Io ho provato ad installarlo su mi max 2 (snap 625) ma non ci riesce. Sai se esiste anche una versione per tale dispositivo? :)
serve il dsp integrato nell'820/21/35
Mi dici come ti trovi con l'audio:
durante le chiamate l'interlocutore sente bene la tua voce ?
e l'audio delle registrazioni?
Perché avevo letto che molti modelli redmi sono afflitti da un'impostazione del microfono per la soppressione dei rumori, diciamo invadente, che crea artifici e manda in vacca il suono. Ho provato quei 2 giorni che ho avuto il 4x registrando dalla tv ed effettivamente pur avendolo messo molto vicino con il volume sostenuto, non si sentiva praticamente nulla e c'erano disturbi audio che coprivano tutto. Grazie.
tecnologico
14-08-2017, 17:22
problema che ho avuto con 4x note. disattivato il miglioramento della voce nessun problema
problema che ho avuto con 4x note. disattivato il miglioramento della voce nessun problema
scusa, come si fa a disattivare il miglioramento della voce?
grazie
red.hell
14-08-2017, 19:34
Ho un problema con il mio 4x e l'applicazione training camp di MTB-MAG.COM (che serve per registrare i percorsi in bici e fare live tracking) che ogni tanto se lasciata in background si chiude da sola.
Nelle impostazioni della batteria ho già provato a settare nessuna restrizione per l' app, ma ogni tanto si chiude comunque.
Qualche consiglio a riguardo?
Grazie
TheDarkAngel
14-08-2017, 19:37
Ho un problema con il mio 4x e l'applicazione training camp di MTB-MAG.COM (che serve per registrare i percorsi in bici e fare live tracking) che ogni tanto se lasciata in background si chiude da sola.
Nelle impostazioni della batteria ho già provato a settare nessuna restrizione per l' app, ma ogni tanto si chiude comunque.
Grazie
Disabilita le ottimizzazioni miui, dal mi pad 3 ho proprio freezato l'apk per lasciare fare tutto (bene) ad android.
red.hell
14-08-2017, 20:24
Disabilita le ottimizzazioni miui, dal mi pad 3 ho proprio freezato l'apk per lasciare fare tutto (bene) ad android.
Per cui un disattivare completamente la gestione energetica miui?
Io avevo fatto qualche ricerca e sembrave che l'unica soluzione (riportata su alcuni forum sulla MIUI) fosse sbloccare il telefono e modificare alcuni parametri. Uno degli utenti aveva registrato il suono di una chitarra classica prima e dopo la modifica, e c'era una bella differenza. Quello che dici tu richiede lo sblocco?
Credo intenda andare in opzioni sviluppatore e disabilitare ottimizzazione miui( ultima voce)
TheDarkAngel
14-08-2017, 21:28
Credo intenda andare in opzioni sviluppatore e disabilitare ottimizzazione miui( ultima voce)
no, è una voce sotto batteria, quella è un'altra cosa ancora:D
Mi dici come ti trovi con l'audio:
durante le chiamate l'interlocutore sente bene la tua voce ?
e l'audio delle registrazioni?
Perché avevo letto che molti modelli redmi sono afflitti da un'impostazione del microfono per la soppressione dei rumori, diciamo invadente, che crea artifici e manda in vacca il suono. Ho provato quei 2 giorni che ho avuto il 4x registrando dalla tv ed effettivamente pur avendolo messo molto vicino con il volume sostenuto, non si sentiva praticamente nulla e c'erano disturbi audio che coprivano tutto. Grazie.
Ho lo stesso problema con Redmi 4a, non ci sono disturbi ma la registrazione ha un volume bassissimo, sia durante una ripresa video che con il registratore audio.
La cosa divertente è che sono entrato per chiedere aiuto su questo problema :D
Grazie
Bloccala nel task manager, prendi icona e fai swap verso il basso, ti appare un lucchetto.
il mio Xiaomi Note 4 mi segnala come disponibile un aggiornamento alla MIUI V8.5.4.0.NCFMIED stabile.
Che faccio? procedo ad aggiornare o è meglio, per prudenza, aspettare?
Spero che abbiano risolto il problema del microfono,
sembra che sulle global dev già non ci sia più ...
gd350turbo
16-08-2017, 08:01
Ieri ho installato la Global beta della MIUI 9...
A parte alcune traduzioni mancanti, non è male
domthewizard
16-08-2017, 08:30
È vero che l'ho utilizzato molto poco in questi giorni, ma la batteria del max 2 sembra infinita :asd:
Anche se sabato sono partito per una giornata fuori, era al 70% circa con poco più di 2 giorni sulle spalle e l'ho utilizzato con luminosità massima e gps acceso per 7h e 55' e sono arrivato a sera col 20% di batteriahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170816/c90a7958984d46e82fb0c081acf3fc8f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170816/8e6782b29f2930976dcec176496f0b53.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170816/3690ea4ffaf18ade0ce83f4fdfc3ad8d.jpg
unnilennium
16-08-2017, 08:36
E vorrei anche vedere, snap 625 e 5000mha... avesse la b20 sarebbe mio, anche se col mi5 mi trovo benissimo, avere una batteria cosi fa comodo a tutti
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
domthewizard
16-08-2017, 08:45
problema che ho avuto con 4x note. disattivato il miglioramento della voce nessun problemaCome si disattiva? Anch'io ho quel problema
domthewizard
16-08-2017, 08:47
E vorrei anche vedere, snap 625 e 5000mha... avesse la b20 sarebbe mio, anche se col mi5 mi trovo benissimo, avere una batteria cosi fa comodo a tutti
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando TapatalkMi arrivò non molto tempo fa la mail di grosso con la promo black+b20 a 260€ (praticamente quanto l'ho pagato io un paio di mesi fa :cry:)
il mio Xiaomi Note 4 mi segnala come disponibile un aggiornamento alla MIUI V8.5.4.0.NCFMIED stabile.
Anche a me (redmi note 4 global con b20) è arrivato l'aggiornamento.... l'ho aggiornato e non sembrano esserci problemi.
La novità è il passaggio ad Android 7.0.
Globalmente funziona tutto e bene, e c'è un cambio di base con android 7.0 quindi diverse migliorie lato kernel con diverse ottimizzazioni per le risorse HW.
La pecca, come già dissi qualche mese fa riguardo le beta è che la MIUI 8 e android 7.0 introducono un piccolo bug per le notifiche, per esempio con l'app GMAIL anche estendendo la notifica con le due dita non è possibile visualizzare i comandi rapidi "ELIMINA" "ARCHIVIA" quindi sei obbligato ad aprire l'app per cancellare la mail... Cosa che si estende a tutte le apps in cui il testo supera x righe...
Note 4 global. Se aggiorno mi si riblocca IL bootloader? 😯
tecnologico
16-08-2017, 10:23
Come si disattiva? Anch'io ho quel problema
impostazioni >reti mobili>volte staccato
domthewizard
16-08-2017, 10:47
impostazioni >reti mobili>volte staccatoImmaginavo perchè in passato avevo già visto quella voce, peccato che ora pare sia scomparsa :confused:
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mi5x/
Galeazzi sul mi5x :O
peccato per i 5.5 pollici
ritpetit
16-08-2017, 11:38
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mi5x/
Galeazzi sul mi5x :O
Come ho già scritto: fondamentalmente un Redmi Note 4, con la doppia fotocamera che non serve a migliorare le foto al buio, ma per gli effetti da bimbominkia. Ok, anche un grandangolo, ma non cambia la vita.
Era molto meglio uno stabilizzatore.
In compenso, sempre per la moda bimbominchiesca di volere un telefono sottile, perde una caratteristica per me fondamentale, che mi ha prima fatto comprare un Redmi 3S e poi il Note 4, e tra pochissimo un secondo note 4 per sostituire il 3S di mia moglie che ho trovato a rivendere: la batteria diminuisce la capacità del 30%
Ringraziamo il mare di co@lioni che vogliono il telefono sottile per poi portarsi dietro anche un powerbank! Che Dio li stramaledica!
Proprio per questo, prima di non trovarlo più, prenderò un note 4 anche a mia moglie, e per quello che facciamo noi col tel (telefonare, un po' di Web, molte email, molto WA e mia moglie FB), abbiamo 2 telefoni che se non si rompono cambierò tra 4 anni
TheDarkAngel
16-08-2017, 11:46
Come ho già scritto: fondamentalmente un Redmi Note 4, con la doppia fotocamera che non serve a migliorare le foto al buio, ma per gli effetti da bimbominkia.
In compenso, sempre per la moda bimbominchiesca di volere un telefono sottile, perde una caratteristica per me fondamentale, che mi ha prima fatto comprare un Redmi 3S e poi il Note 4, e tra pochissimo un secondo note 4 per sostituire il 3S di mia moglie che ho trovato a rivendere: la batteria diminuisce la capacità del 30%
Ringraziamo il mare di co@lioni che vogliono il telefono sottile per poi portarsi dietro anche un powerbank! Che Dio li stramaledica!
Proprio per questo, prima di non trovarlo più, prenderò un note 4 anche a mia moglie, e per quello che facciamo noi col tel (telefonare, un po' di Web, molte email, molto WA e mia moglie FB), abbiamo 2 telefoni che se non si rompono cambierò tra 4 anni
La serie mi ha sempre avuto batterie nell'ordine dei 3000mah, non è certo una novità.
ritpetit
16-08-2017, 12:06
La serie mi ha sempre avuto batterie nell'ordine dei 3000mah, non è certo una novità.
Avresti anche ragione, ma allora la serie Redmi non aveva neanche lo schermo da 5,5.
Ribadisco: questo è il successore del note 4 (che ho io)
- stesso processore (neanche il 630 o il 660, lo stesso Snap 625)
- 4\64 ram\rom.
- stesso identico schermo.
-fotocamera non stabilizzata.
Hanno aggiunto la seconda fotocamera e messo una batteria del 30% inferiore.
Personalmente, a parità di prezzo, io piglio il note 4 rispetto a questo, per una fotocamera comunque non stabilizzata non rinuncio a 4.000 di batteria.
Oggi ci faccio due giorni pieni, ma domani, quando perderà efficienza, io col mio note 4 un giorno intero lo farò tranquillamente, con questo nuovo non arriverò a sera.
A me non interessa il telefono per i gochini, e non ho intenzione di cambiarlo perché la batteria non è più efficiente -salvo improbabili cambi da improbabili aggiustatutto cinesi (che non ci sono nella piccola cittadina dove vivo)-
TheDarkAngel
16-08-2017, 12:47
Avresti anche ragione, ma allora la serie Redmi non aveva neanche lo schermo da 5,5.
Ribadisco: questo è il successore del note 4 (che ho io)
- stesso processore (neanche il 630 o il 660, lo stesso Snap 625)
- 4\64 ram\rom.
- stesso identico schermo.
-fotocamera non stabilizzata.
Hanno aggiunto la seconda fotocamera e messo una batteria del 30% inferiore.
Personalmente, a parità di prezzo, io piglio il note 4 rispetto a questo, per una fotocamera comunque non stabilizzata non rinuncio a 4.000 di batteria.
Oggi ci faccio due giorni pieni, ma domani, quando perderà efficienza, io col mio note 4 un giorno intero lo farò tranquillamente, con questo nuovo non arriverò a sera.
A me non interessa il telefono per i gochini, e non ho intenzione di cambiarlo perché la batteria non è più efficiente -salvo improbabili cambi da improbabili aggiustatutto cinesi (che non ci sono nella piccola cittadina dove vivo)-
Ma nemmeno io vedo motivi per prendere il mi5x però questa è politica di xioami, la serie mi è quella esteticamente più curata e non sempre ha prestazioni top (mi4c mi5c mi5x)
La serie redmi rispetto alla fascia bassa mi è sempre migliore, già per il fatto di avere i modelli con la b20, note 4 b20 tutta la vita....
unnilennium
16-08-2017, 13:25
Mah, dirò la mia, bello, prestante, belle foto, ma il mi5 originale ancora dice la sua. Quanto al resto del discorso, continuo a pensare che un bel mi con le caratteristiche del redmi 4 pro, cioe 5pollici, 4000di batteria, b20 è buona ricezione avrebbe stravenduto, ma nn l'hanno ancora fatto, ne con snap 625 ne con altro, speriamo lo facciano presto.
Parnas72
16-08-2017, 15:16
Quanto al resto del discorso, continuo a pensare che un bel mi con le caratteristiche del redmi 4 pro, cioe 5pollici, 4000di batteria, b20 è buona ricezione avrebbe stravenduto, ma nn l'hanno ancora fatto, ne con snap 625 ne con altro, speriamo lo facciano presto.
Per me sarebbe stato l'ideale, ma non credo che avrebbe stravenduto.
Il mercato non tira certo verso i terminali da 5 pollici.
Mah, dirò la mia, bello, prestante, belle foto, ma il mi5 originale ancora dice la sua.
anche perche' il mi5 e' il top di gamma del 2016 mentre il 5x non e' un top di gamma
d'accordo, riteniamoci fortunati, praticamente xiaomi e' l'unica in campo android ad avere a "catalogo" un top di gamma da 5"
Pensa che io ho difficoltà a tenere saldamente in mano un 5" e non comprendo come sia comodo per gli altri usare terminali più grandi, ma tant'è...
perche' ormai ci si e' arresi ad usare lo smartphone con due mani
domthewizard
16-08-2017, 21:20
Pensa che io ho difficoltà a tenere saldamente in mano un 5" e non comprendo come sia comodo per gli altri usare terminali più grandi, ma tant'è...Per quanto mi riguarda, non riesco ad usare neanche un 5" con una mano quindi tanto vale sfruttare la situazione. E poi uso il cellulare praticamente solo per scrivere, fidati è molto più comodo su un 6.44" che su un 5" :D
perche' ormai ci si e' arresi ad usare lo smartphone con due mani
Per quanto mi riguarda, non riesco ad usare neanche un 5" con una mano quindi tanto vale sfruttare la situazione. E poi uso il cellulare praticamente solo per scrivere, fidati è molto più comodo su un 6.44" che su un 5" :D
Io ho mani piccole, il che rendeva il 4x abbastanza padelloso e tendente a scivolare (per questo aspetto invidio gli iphone sotto i 5") ma non ho assolutamente voglia di usarlo con due mani, lo trovo assolutamente scomodo. Mi sono dovuto arrendere alle leggi di mercato(anche perché un iphone è decisamete fuori budget). Pensa che avevo in mente di "estendere" le tasche di alcuni pantaloni perché troppo piccole per poterlo riporre lì....:D
Come vi trovate con il Bluetooth del Note 4/4X?
L'aggancio funziona benissimo (con il blue&me dell'auto si attacca subito, mentre con il Galaxy S3 qualche volta non andava), ma con gli auricolari (Sony MDR-AS600BT), che prima andavano bene, ora ho grossi problemi di stuttering.
Pensavo si stessero guastando gli auricolari, ma ieri li ho provati con il mio vecchio iPod Touch 4 e i problemi si sono molto ridotti, diciamo nell'accettabilità di un auricolare bluetooth.
Con il Note4 singhiozzano e spernacchiano magari anche per 30 secondi, per poi calmarsi per un po' e poi ancora riprendere con il singhiozzo, di solito con l'inizio di un nuovo brano.
Stesso problema con un monoauricolare comprato anni fa, anch'esso sempre andato bene con il Galaxy e che ora mi fa sentire due parole sì e una no.
Qualcuno ha rilevato gli stessi problemi? O mi sono beccato io un modello difettoso?
Come ho già scritto: fondamentalmente un Redmi Note 4, con la doppia fotocamera che non serve a migliorare le foto al buio, ma per gli effetti da bimbominkia. Ok, anche un grandangolo, ma non cambia la vita.
Proprio per questo, prima di non trovarlo più, prenderò un note 4 anche a mia moglie, e per quello che facciamo noi col tel (telefonare, un po' di Web, molte email, molto WA e mia moglie FB), abbiamo 2 telefoni che se non si rompono cambierò tra 4 anniQuoto tutto al 100%, tornato dalle vacanze anche io mi prendo un altro note 4 da tenere di scorta.
Come vi trovate con il Bluetooth del Note 4/4X?
Qualcuno ha rilevato gli stessi problemi? O mi sono beccato io un modello difettoso?
io ce l'ho da quando hanno fatto l'aggiornamento 8.2.5 mi pare. saranno due mesi che fa così.
ho scoperto che se tengo il telefono in mano lo fa di meno, mentre non appena lo metto in tasca parte con lo stutter e non smette più. :mbe:
Parnas72
17-08-2017, 15:20
A quanto pare il Redmi 4x da qualche giorno è device ufficialmente supportato dal team Resurrection Remix.
https://sourceforge.net/projects/resurrectionremix/files/santoni/
ritpetit
17-08-2017, 16:36
'zzo!
Ho aggiornato il redmi note 4 Snap con banda 20.
miui global stable 8.5.4.0 Nougat
Sygic non mi funziona più...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
gd350turbo
17-08-2017, 17:26
Prova a reinstallare
'zzo!
C'è un cambio di base, si passa da 6.0.1 a 7.0 probabile che l'apk di sygic non sia compatibile con nougat, prova innanzitutto a cancellare i dati dell'app se non si avvia scarica/aggiorna con una versione compatibile
Sono indeciso tra mi 5s e redmi note 4 per mia moglie. Al di là delle ovvie differenze di dimensioni/batteria/processore/ram sono paragonabili in fatto di fotocamera? Insomma vale la pena prendere il 5s appena sotto i 200€?
no, il mi 5s e' migliore del note 4
no, il mi 5s e' migliore del note 4
Quindi si, vale la pena prendere il 5s...
non so la differenza di prezzo attuale ma se la fotocamera e' prioritaria allora tra i due meglio il 5s ma dai un'occhiata anche al mi5
Bel terminale il Mi5s, in sostanza ha un HW più pompato: Snapdragon 821, fotocamera migliore con stabilizzazione e migliori connettività.
Ma dipende anche da cosa cerchi, il Mi5s ha si una cpu più potente ma consuma anche di più unito a una batteria da 3200mha e su questo aspetto note 4 vince a mani basse con 4100mha di batteria e una cpu con consumi minori.
Poi anche il prezzo è diverso il Note 4 lo trovi pure sui 120-135€, il Mi5s intorno ai 200e quindi sono due dispositivi decisamente diversi e per esigenze ben diverse.
Bel terminale il Mi5s, in sostanza ha un HW più pompato: Snapdragon 821, fotocamera migliore con stabilizzazione e migliori connettività.
Ma dipende anche da cosa cerchi, il Mi5s ha si una cpu più potente ma consuma anche di più unito a una batteria da 3200mha e su questo aspetto note 4 vince a mani basse con 4100mha di batteria e una cpu con consumi minori.
Poi anche il prezzo è diverso il Note 4 lo trovi pure sui 120-135, il Mi5s intorno ai 200e quindi sono due dispositivi decisamente diversi e per esigenze ben diverse.So bene che a livello di batteria ci andrei a perdere in maniera evidente. Cercavo di capire però se dimensioni più umane e fotocamera migliore (di molto? Di poco?) valessero il sacrificio. Tutto qui.
io ce l'ho da quando hanno fatto l'aggiornamento 8.2.5 mi pare. saranno due mesi che fa così.
ho scoperto che se tengo il telefono in mano lo fa di meno, mentre non appena lo metto in tasca parte con lo stutter e non smette più. :mbe:
Fantastico. :cry:
'zzo!
Oh, io sono più fortunato.
Aggiornato a Nougat ieri, funziona tutto come prima.
Praticamente non mi sono accorto della differenza.
Tranne che prima, quando pulivo la memoria, avevo 1.6 GB liberi. Ora ne ho 1.3. :muro:
Il bello è quando si legge in giro di chi lancia tuoni e fulmini perché i loro terminali non si aggiornano all'ultimissima versione. Ma se li tenessero, 'sti aggiornamenti. Nemmeno il problema al bluetooth hanno risolto. Dal calo della batteria, inoltre, non ho nemmeno rilevato quel guadagno di efficienza energetica tanto sbandierato, ma per questo diamogli ancora qualche giorno.
paultherock
18-08-2017, 08:48
Fantastico. :cry:
Oh, io sono più fortunato.
Aggiornato a Nougat ieri, funziona tutto come prima.
Praticamente non mi sono accorto della differenza.
Tranne che prima, quando pulivo la memoria, avevo 1.6 GB liberi. Ora ne ho 1.3. :muro:
Il bello è quando si legge in giro di chi lancia tuoni e fulmini perché i loro terminali non si aggiornano all'ultimissima versione. Ma se li tenessero, 'sti aggiornamenti. Nemmeno il problema al bluetooth hanno risolto. Dal calo della batteria, inoltre, non ho nemmeno rilevato quel guadagno di efficienza energetica tanto sbandierato, ma per questo diamogli ancora qualche giorno.
Devi dargli tempo qualche release, Nougat è stato un bel salto e solitamente di hanno messo un po' a tarare la ROM dopo il cambio di versione.
Devi dargli tempo qualche release, Nougat è stato un bel salto e solitamente di hanno messo un po' a tarare la ROM dopo il cambio di versione.
Mmm... ci sta, anche se dubito che libereranno RAM riportandola ai livelli di Marshmallow.
Speriamo almeno di vedere qualche miglioramento tangibile sul fronte operativo/energetico.
gd350turbo
18-08-2017, 09:20
Bè per me la memoria libera è un numero e basta..
Nel senso che non mi è di alcun vantaggio sapere se ho più o meno memoria libera, quello può essere determinato da un uso della cache ad esempio.
L'importante è che non ne risentono le prestazioni
TheDarkAngel
18-08-2017, 09:25
Ma un update da voi mi6 sulla miui9? :p
Hanno sistemato real racing da 30 secondi a 12?
Romagnolo1973
18-08-2017, 10:02
Poi anche il prezzo è diverso il Note 4 lo trovi pure sui 120-135€, il Mi5s intorno ai 200e quindi sono due dispositivi decisamente diversi e per esigenze ben diverse.
Mi5S rispetto al Mi5 ha perso lo stabilizzatore anche se ha un sensore che cattura un pelo di luce in più, di notte quindi meglio Mi5 dove escono meno mosse anche se leggermente più rumorose
Se uno cerca un telefono com cam discreta in casa Xiaomi solo Mi5, Mi5S e forse il nuovo Mi5X che sembra avere una buona doppia cam già ora con una rom non molto ottimizzata ma costa troppo essendo nuovo ... e Mi6 ma quello costa davvero tanto e lo troveremo a prezzi decenti solo tra un anno come successo con Mi5 e Mi5S
TheDarkAngel
18-08-2017, 10:03
Mi5S rispetto al Mi5 ha perso lo stabilizzatore anche se ha un sensore che cattura un pelo di luce in più, di notte quindi meglio Mi5 dove escono meno mosse anche se leggermente più rumorose
Se uno cerca un telefono com cam discreta in casa Xiaomi solo Mi5, Mi5S e forse il nuovo Mi5X che sembra avere una buona doppia cam già ora con una rom non molto ottimizzata ma costa troppo essendo nuovo
Io comunque devo rettificare l'opinione sulla cam da quando è uscito l'apk modificato di googlecamera con hdr+, le foto sono passate da mediocri a buone/ottime, ad oggi il mi5 su lineageos + googlecam hdr+ è un terminale di altissimo pregio.
Bè per me la memoria libera è un numero e basta..
Nel senso che non mi è di alcun vantaggio sapere se ho più o meno memoria libera, quello può essere determinato da un uso della cache ad esempio.
L'importante è che non ne risentono le prestazioni
E' un numero che mi dà un'indicazione di quante applicazioni posso tenere in memoria senza doverle riaprire, riducendo notevolmente i tempi di passaggio dall'una all'altra.
La prima cosa che ho notato, passando dal singolo GB del Galaxy S3 ai 3 GB del Note 4, è stata la velocità di riapertura del browser dopo che lo mandavo in cantina per fare altro.
Contestualmente, con l'aumentare delle applicazioni aperte, quel "numero" continuava a scendere: da 1.6 GB a 1.2, poi 1, poi 700 MB...
Arrivato a 0, cosa finora mai successa, mi ritroverò presumibilmente nella situazione del Galaxy, che era costretto a chiudere le applicazioni e a ricaricarle, con notevole aumento dei tempi di transizione.
Ora, supponiamo che quei 300 MB Nougat li abbia allocati in modo più efficiente per accelerare determinate operazioni. Ecco, io questa maggiore efficienza la vorrei anche percepire. Tu dici "basta che non ne risentano le prestazioni". Io invece vorrei vedere un miglioramento delle suddette, perché al momento tutto quello che ho notato è che, a parità di prestazioni, mi hanno "rubato" il 20% di memoria libera. Ho "pagato" qualcosa in cambio di niente, almeno in apparenza.
Io comunque devo rettificare l'opinione sulla cam da quando è uscito l'apk modificato di googlecamera con hdr+, le foto sono passate da mediocri a buone/ottime, ad oggi il mi5 su lineageos + googlecam hdr+ è un terminale di altissimo pregio.
Altroché mediocri, a me le foto vengono molto bene anche con la Rom ufficiale, ottima fotocamera quella del mi5, molto soddisfatto
Se uno cerca un telefono com cam discreta in casa Xiaomi solo Mi5, Mi5S e forse il nuovo Mi5X che sembra avere una buona doppia cam già ora con una rom non molto ottimizzata ma costa troppo essendo nuovo ... e Mi6 ma quello costa davvero tanto e lo troveremo a prezzi decenti solo tra un anno come successo con Mi5 e Mi5S
oggi il mi5x e' in offerta a 210, il mi5s si attesta sullo stesso prezzo circa :)
oggi il mi5x e' in offerta a 210, il mi5s si attesta sullo stesso prezzo circa :)
Meglio lo snapdragon 821 del mi5s
Il Qualcomm Snapdragon 625 del Mi5x è um mid-ranged SOC
Octa-Core (8 x A53 @2.0 GHz)
Adreno 506 GPU
X9 LTE Modem
LPDDR3 Single Channel Memory
Il Qualcomm Snapdragon 821 del Mi5s è un flagship SOC
Quad-Core (4 X Kryo @ 2.15GHz + 1.6 GHz)
Adreno 530 GPU
X12 LTE Modem
LPDDR4 Quad-Channel Memory
RobbyBtheOriginal
18-08-2017, 12:14
Ottima cosa questa uscita dell'apk della cam su lineage che era il tallone d'Achille delle rom alternative in generale rispetto alla miui, ora resta solo la b20 in lte come mancanza e non proprio difetto
Altroché mediocri, a me le foto vengono molto bene anche con la Rom ufficiale, ottima fotocamera quella del mi5, molto soddisfatto
Erano mediocri con rom alternative alla miui per motivi software
By Tapaparla®©
Il Qualcomm Snapdragon 625 del Mi5x è um mid-ranged SOC
Octa-Core (8 x A53 @2.0 GHz)
Adreno 506 GPU
X9 LTE Modem
LPDDR3 Single Channel Memory
in pratica un redmi note 4x
in pratica un redmi note 4x
Con peggiore batteria ma migliore fotocamera
unnilennium
18-08-2017, 19:52
Con peggiore batteria ma migliore fotocameraMigliore fotocamera ci voleva poco :)
Voi che state sulla miui da parecchio, toglietemi un paio di curiosità. Nella voce delle impostazioni "altri account" mi ritrovo onedrive, office, telegram, twitter e whatsapp oltre a google... Sono voci apparse perchè ho installato le rispettive app? Di office però non ho installato nulla. In onedrive mi da anche la sincronizzazione ma di cosa se non posso salvare in automarico le foto del rullino etc? Altra cosa, l'accout "mi" voi lo usate? Io l'ho creato per scaricare un paio di temi ed ho visto che ci sono 5gb gratuiti, trova il mio telefono, la possibilità di sincronizzare galleria etc... E' affidabile come servizio oppure è da evitare? Ha qualche costo strano nascosto per via della non commercializzazione europea? Ho letto un messaggio di invio di sms internazionale per esempio. Per ora è tutto :D
Parnas72
19-08-2017, 15:34
Voi che state sulla miui da parecchio, toglietemi un paio di curiosità. Nella voce delle impostazioni "altri account" mi ritrovo onedrive, office, telegram, twitter e whatsapp oltre a google... Sono voci apparse perchè ho installato le rispettive app?
Sì, ma non è la MIUI che lo fa... qualsiasi terminale Android funziona così.
Di office però non ho installato nulla.
Evidentemente qualcosa hai installato, visto che io non ce l'ho. :D Poi Onedrive già penso che sia parte di Office.
In onedrive mi da anche la sincronizzazione ma di cosa se non posso salvare in automarico le foto del rullino etc? Di quello che hai configurato sull'app di onedrive, immagino.
Ho letto un messaggio di invio di sms internazionale per esempio.
Non so se ti riferisci al rapporto di consegna degli SMS, per questo cerca in prima pagina di questo thread "Come disattivare il rapporto di consegna degli SMS"
Non so se ti riferisci al rapporto di consegna degli SMS, per questo cerca in prima pagina di questo thread "Come disattivare il rapporto di consegna degli SMS"No di quello richiesto dall'account mi per trova il mio telefono. Per abbinare la sim al terminale immagino.
Sì, ma non è la MIUI che lo fa... qualsiasi terminale Android funziona così.
Evidentemente qualcosa hai installato, visto che io non ce l'ho. :D Poi Onedrive già penso che sia parte di Office.
Di quello che hai configurato sull'app di onedrive, immagino.Grazie!... Sì immaginavo non dipendesse dalla miui.
tecno789
19-08-2017, 20:58
Ragazzi il mio mi 5 ha questo problema : https://youtu.be/FGRCZSTcLBY
Come posso risolvere? Sono disperato. Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo problema?
unnilennium
19-08-2017, 21:11
Cioè lo schermo lampeggia? Non ho capito, ma forse è un problema della rom, che rom monta?
Ragazzi il mio mi 5 ha questo problema : https://youtu.be/FGRCZSTcLBY
Come posso risolvere? Sono disperato. Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo problema?
Mi spiace non so aiutarti non ho un mi5, nel video che hai linkato dice di aver "sbloccato" il tasto premendolo con una certa forza più volte. Prima di provare: da quale shop l'hai comprato? è in garanzia?
tecno789
19-08-2017, 21:15
Cioè lo schermo lampeggia? Non ho capito, ma forse è un problema della rom, che rom monta?
monta la global dev 7.7.20 .
Penso che il video spiegasse meglio delle mie parole, ma in pratica il display si accende da solo automaticamente dopo tot secondi con conseguente consumo della batteria . Non so cosa posso essere , qua nel video dice che ha schiacciato il bottone a lungo ma io ho provato ma non cambia nulla.
tecno789
19-08-2017, 21:19
Mi spiace non so aiutarti non ho un mi5, nel video che hai linkato dice di aver "sbloccato" il tasto premendolo con una certa forza più volte. Prima di provare: da quale shop l'hai comprato? è in garanzia?
no ahime niente garanzia, l'ho presi su Aliexpress perche avevo un bel coupon in mano ad aprile del 2016 , finora e andato a tuono, non mi sono mai lamentato e tuttora se non fosse per questo fastidioso ne sarei felicissimo.
No di quello richiesto dall'account mi per trova il mio telefono. Per abbinare la sim al terminale immagino.
Comunque anche a me interessava sapere se i servizi erano utili (spazio backup e servizio ricerca in caso di furto) o se potevano essere sostituiti con altri servizi google. Però da un po hanno introdotto un tempo di attesa di 72h(se non erro) prima di ricevere autorizzazzione allo sblocco, così in caso di furto hai 3gg per segnalarlo come rubato. Non funzionerà da deterrente per il ladro, ma almeno gli rende la vita un pelo meno facile:cry:
no ahime niente garanzia, l'ho presi su Aliexpress perche avevo un bel coupon in mano ad aprile del 2016 , finora e andato a tuono, non mi sono mai lamentato e tuttora se non fosse per questo fastidioso ne sarei felicissimo.
Se fosse il mio, fatta qualche ricerca per capire se la natura del problema è come nel caso dell'autore del video, proverei ad accostarlo al bocchettone di un aspirapovere ad un livello non troppo elevato e senza farlo attaccare alla superfice del tlefono in modo da aspirare anche l'aria circostante. Se ci sono detriti che "incastrano" il tasto, così potresti risolvere.
tecno789
19-08-2017, 21:31
Se fosse il mio, fatta qualche ricerca per capire se la natura del problema è come nel caso dell'autore del video, proverei ad accostarlo al bocchettone di un aspirapovere ad un livello non troppo elevato e senza farlo attaccare alla superfice del tlefono in modo da aspirare anche l'aria circostante. Se ci sono detriti che "incastrano" il tasto, così potresti risolvere.
ho gia' provato a pulirlo con alcol ma niente il problema rimane
domthewizard
20-08-2017, 09:25
Imho non è il pulsante di accensione altrimenti dovrebbe uscirti la schermata di spegnimento, no? Sembra più un qualcosa legato s al sensore di impronte (se lo ha), al sensore di luminosità (quelle cose tipo smartcover o prevenzione tasca) o alle notifiche, insomma qualcosa che accende lo schermo. Io prima di allarmarmi proverei a disabilitare le cose che ti evidenzio negli screen e in ultimo un reset di fabbrica prima di pensare ad un problema hardware :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170820/795596ecb423f3efa80ca6a769c472e8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170820/5b008d14c7a2ccb99c3cb484c690a844.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170820/f019e75d4caa91135a392de28cd12396.jpg
tecno789
20-08-2017, 09:48
Imho non è il pulsante di accensione altrimenti dovrebbe uscirti la schermata di spegnimento, no? Sembra più un qualcosa legato s al sensore di impronte (se lo ha), al sensore di luminosità (quelle cose tipo smartcover o prevenzione tasca) o alle notifiche, insomma qualcosa che accende lo schermo. Io prima di allarmarmi proverei a disabilitare le cose che ti evidenzio negli screen e in ultimo un reset di fabbrica prima di pensare ad un problema hardware :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170820/795596ecb423f3efa80ca6a769c472e8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170820/5b008d14c7a2ccb99c3cb484c690a844.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170820/f019e75d4caa91135a392de28cd12396.jpg
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando TapatalkGrazie della risposta, ho già provato a disabilitare le voci che hai evidenziato ma non cambia nulla. Ho notato che riproducendo le canzoni con Spotify a schermo spento non viene riprodotto il bug.. Non so più a cosa pensare
tecno789
20-08-2017, 12:32
Solo lasciandolo attaccato ad una fonte di energia il display non si accende da solo, mi sa tanto di roba software ma appena ho tempo comunque provo a fare clean flash
marcoesse
21-08-2017, 00:32
iscritto :mano:
neo possessore RedMiNote4 (4/64)
GLOBAL
:)
meraviglia
21-08-2017, 11:51
Mi iscrivo anch'io, appena acquistato un redmi 4x 3/32 global, per mia madre.
Secondo voi, se tenuto con cura, si può evitare di usare una pellicola per il display? Altrimenti, quale consigliereste?
Grazie
TheDarkAngel
21-08-2017, 11:53
Mi iscrivo anch'io, appena acquistato un redmi 4x 3/32 global, per mia madre.
Secondo voi, se tenuto con cura, si può evitare di usare una pellicola per il display? Altrimenti, quale consigliereste?
Grazie
No, polvere e sabbia possono contenere composti dalla durezza notevole che generano micrograffi nel tempo.
Se esiste per redmi 4x la nillkin h9+, largamente la migliore mai avuta su tutti i miei terminali e che accompagna il mi5 da molti mesi.
io mai messo pellicole sui cellulari e mai un graffio quindi si, se tenuto con cura puoi farne a meno ma visto che costano una manciata di euro mettila :)
TheDarkAngel
21-08-2017, 12:01
io mai messo pellicole sui cellulari e mai un graffio quindi si, se tenuto con cura puoi farne a meno ma visto che costano una manciata di euro mettila :)
Si chiamano micrograffi ed in controluce ne vedrai a bizzeffe :p
meraviglia
21-08-2017, 12:09
Per carità, la metterei pure, sì, visto quel che costano.
Però il display del 4x è curvo ai lati e mi pare di capire che le pellicole in vetro, per evitare che restino sollevata sui bordi, le fanno sensibilmente più piccole del display, con effetti estetici non proprio piacevoli...
A 'sto punto non sarebbe meglio una pellicola in plastica?
Tanto per dire io sul P9 lite dopo 9 mesi ho ancora quella originale premontata della Huawei...
Tra l'altro vedo che anche quelle in plastica per il 4x terminano prima del bordo del display...
Andreax86
21-08-2017, 12:22
Nell'introduzione di questo thread c'è scritto mi5s inferiore come fotocamera rispetto a Mi5.
Aggiornate(vi)
Romagnolo1973
21-08-2017, 12:23
sono così le pellicole per tutti i vetri curvati ai bordi (detti 2.5), davvero brutta come soluzione ma non ci si può fare nulla, se il vetro non è piatto la pellicola può solo arrivare fin dove lo è lasciando il resto scoperto
Andreax86
21-08-2017, 12:27
difetti?
schermo che e' qualitativamente ai livelli ancora di un mi3,mancanza jack cuffie...
fotocamera medio-alta...
per il resto e' il top in tutto
Schermo del mi3? ehehehhhe
Daje...ho un mi5s e con un mi3 c'è un abisso!
Lo schermo è uno dei migliori sulla piazza, guarda un po' di recensioni ed analisi tecniche.
Fotocamera del mi6 è leggermente meglio di OP5, che è come P10. Fai te.
Parnas72
21-08-2017, 12:39
Però il display del 4x è curvo ai lati e mi pare di capire che le pellicole in vetro, per evitare che restino sollevata sui bordi, le fanno sensibilmente più piccole del display, con effetti estetici non proprio piacevoli...
Io ho preso una "pellicola" in vetro su Amazon e non mi pare affatto antiestetica, la copertura arriva fino ai bordi. Poi se ci metti anche la cover di silicone direi che il problema non si pone, perché copre tutto.
meraviglia
21-08-2017, 12:44
OK, e non ti resta sollevata sui bordi? La cover in TPU l'ho già presa.
Se non ti dispiace mi daresti il link alla pellicola che hai acquistato (anche in pm)? Grazie
Parnas72
21-08-2017, 13:14
OK, e non ti resta sollevata sui bordi? La cover in TPU l'ho già presa.
Provo a farti una foto col telefono, anche se non so quanto si veda.
https://s2.postimg.org/ttbf1anjd/20170821_140415.jpg
marcoesse
21-08-2017, 16:46
eccomi:) con un quesito sui backup:stordita:
1. quello in locale, che si deve copiare da pc la cartella, per poterlo poi... ri-utlizzare giusto?
2. quello su MI cloud che serve a? viene effettuato come da impostazioni (ho messo 1 volta a settimana al martedì alle 02,30 pero' mi sembra l'ha fatto stanotte boh!)
mi sono anche collegato, al mio accont MI cloud, ma il backup non lo vedo:confused:
3. quello su Drive, pero' come da screen, è disattivato "dall'amministratore" e chi è? :)
anche se 1 backup l'ha fatto il 16 agosto, quando si aggiornato a nougat,
come si potrebbe fare, per attivare solo quello su G.Drive, collegato al mio account Gmail e poterlo settare di fare 1 volta a settimana, così ne facciamo solo 1, reperibile facilmente.
grazie:)
https://s27.postimg.org/46u6ca58f/bck1.png (https://postimg.org/image/46u6ca58f/) . https://s27.postimg.org/i3701wqv3/bk3.png (https://postimg.org/image/i3701wqv3/) . https://s27.postimg.org/cdm63uvb3/bck2.png (https://postimg.org/image/cdm63uvb3/) . https://s27.postimg.org/u6cbph1xb/bck4.png (https://postimg.org/image/u6cbph1xb/)
p.s. scusate se ne avete già parlato, ho letto le ultime 4/5 pagine del Thread ma non ho visto post a riguardo :(
:mano: :D :D
quizface
21-08-2017, 17:52
Il redmi 3s di mia moglie ha improvvisamente cominciato a gracchiare sia durante le chiamate sia durante la registrazione di video.
Inoltre durante la registrazione dei video a parte il gracchiare che ha volume normale tutto il resto si sente molto molto basso, questo mi fa pensare a problemi ad uno dei microfoni.
Ho già disattivato il volte come ho letto un po' di tempo fa.
Qualche consiglio? :muro:
P.S: durante le chiamate ovviamente è l'altro interlocutore a sentire il gracchiare :)
Sara' il microfono, non e' che si e' bagnato?
Prova con delle cuffiette con microfono per vedere se e' quello.
unnilennium
21-08-2017, 18:08
sono uscite le specifiche del redmi note 5a...
diverse varianti, tutte a prezzi stracciati... processori vecchi, nessuno serie 6, no lettore di impronte, schermi hd... però sono interessanti, e soprattutto ammazzeranno le vendite del redmi 4x, che dovrebbe quindi scendere di prezzo, anche se è già ad un livello bassissimo.... purtroppo le varianti global, se mai ce ne saranno, non sono ancora state annunciate. tutto considerato il redmi4a global resta sempre un buon terminale anche visto il successore, che guadagna mezzo pollice di schermo...
A 'sto punto non sarebbe meglio una pellicola in plastica?
Tanto per dire io sul P9 lite dopo 9 mesi ho ancora quella originale premontata della Huawei...
Tra l'altro vedo che anche quelle in plastica per il 4x terminano prima del bordo del display...
volevo chiedere la stessa cosa anche io per il 4x, ne ho viste 2 di 2 marche divere(ASLING e Luanke) in vetro temperato che coprono quasi tutto, con 2 mascherine colorate per la parte inferiore(tasto home...) e superiore, come sono?
domthewizard
21-08-2017, 20:41
Le pellicole in vetro sono tutte o più corte (coprono giusto il display) o sono larghe e si spaccano. Sulla baia ho trovato delle pellicole in "tpu" ovvero si piegano e aderiscono su tutto il vetro, se aspettate che (se) arrivano vi dico :D
Io ne ho prese 2 della luanke, se aspetti che arriva ti do un parere :D
Le pellicole in vetro sono tutte o più corte (coprono giusto il display) o sono larghe e si spaccano. Sulla baia ho trovato delle pellicole in "tpu" ovvero si piegano e aderiscono su tutto il vetro, se aspettate che (se) arrivano vi dico :D
Perfetto grazie ad entrambi, attendo le vostre recensioni :D
Io devo comunque aspettare che mi rispediscono il redmi 4x, quindi non ho fretta :D Però il vetro temperato della lunake sembra largo abbastanza da coprire tutta la parte piana (inclusi tasti e fotocamera anteriore, di più non di può), dando un effetto doppio bordo arrotondato. L'unico motivo per me di mettere il vetro temperato è in caso di caduta accidentale, perché non ho capito quanto sia resistente quello usato per il 4x.
domthewizard
22-08-2017, 08:01
Ma quei mattacchioni di xiaomi.eu hanno rilasciato la developer della miui9 il 17 anzichè il 25
Stamattina mi sono accorto che in un bordino il mio mi6 nero sta perdendo la verniciatura.... Sono l'unico sfigato con questo problema? Speriamo non peggiori drasticamente. Ha una settimana scarsa il telefono.
gd350turbo
22-08-2017, 08:13
Stamattina mi sono accorto che in un bordino il mio mi6 nero sta perdendo la verniciatura.... Sono l'unico sfigato con questo problema? Speriamo non peggiori drasticamente. Ha una settimana scarsa il telefono.
il mio è sempre dentro una cover, non mostra segni di sverniciatura
il mio è sempre dentro una cover, non mostra segni di sverniciaturaPure il mio! Nella cover originale uscita col telefono... Sarà un difetto di verniciatura. É un bordino interno poi neanche soggetto ad usura.
unnilennium
22-08-2017, 08:54
Mi state rovinando un mito... Lo hanno cantato in ogni recensione come costruzione, sti problemi nn dovrebbe averli... Meno male ho preso il mi5, e l'ho subito coperto con tpu luanke, ho una paura di rovinare la cover posteriore che nn vi dico
TheDarkAngel
22-08-2017, 08:57
Mi state rovinando un mito... Lo hanno cantato in ogni recensione come costruzione, sti problemi nn dovrebbe averli... Meno male ho preso il mi5, e l'ho subito coperto con tpu luanke, ho una paura di rovinare la cover posteriore che nn vi dico
La cover posteriore è agganciata con dei perni in plastica, è la cosa più semplice del mondo da cambiare, basta una ventosa, puoi anche sostituirla con una in finto bambù
Inviato dal mio MI 5 utilizzando TapatalkLe recensioni ormai sono diventate una barzelletta. Provano il telefono mezza giornata per uscire per primi e fare più visualizzazioni. Di certo non possono accorgersi di certi problemi che subentrano a distanza di giorni con uso spinto. Il telefono è costruito benissimo e può benissimo essere solo il mio ad essere difettato. Di certo non mi metto a mandarlo in Cina per un'inezia che poi sotto la cover non si vede assolutamente nulla.
meraviglia
22-08-2017, 09:12
Io ne ho prese 2 della luanke, se aspetti che arriva ti do un parere :D
Resto in attesa anch'io. Grazie mille.
Allego foto del problema.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170822/7a3bde61800d66ad2d2743349f3a44ac.jpg
TheDarkAngel
22-08-2017, 09:27
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170822/7a3bde61800d66ad2d2743349f3a44ac.jpg
Alla faccia della qualità :stordita:
Alla faccia della qualità :stordita:Che poi quello è un punto proprio non soggetto a sfregamento. Avrei "capito" il bordo, ma lì non tocca praticamente mai da nessuna parte. Manco alla cover credo!
TheDarkAngel
22-08-2017, 09:34
Che poi quello è un punto proprio non soggetto a sfregamento. Avrei "capito" il bordo, ma lì non tocca praticamente mai da nessuna parte. Manco alla cover credo!
10:57, Jun-14-2017 | From Mi 6
|
Nonsense.....
I have a mi6 and just after 3 days after receiving it, even with using a silicone pouch the paint started to peel off from the inside of the back casing. Definitely NOT glass.
Se si cerca mi6 più peel off si trova qualcosa, indubbiamente è un problema in fase di verniciatura.
10:57, Jun-14-2017 | From Mi 6
|
Nonsense.....
I have a mi6 and just after 3 days after receiving it, even with using a silicone pouch the paint started to peel off from the inside of the back casing. Definitely NOT glass.
Se si cerca mi6 più peel off si trova qualcosa, indubbiamente è un problema in fase di verniciatura.E si... Vabbè, oggi mi armo di pennarello indelebile punta finissima e vedo se riesco a mettere una pezza. Se rimane confinato li posso sistemarlo.
parrebbe un difetto di verniciatura del frame metallico... :muro:
un vero peccato, si sa se riguarda uno specifico lotto o se potenzialmente tutti i mi6 possono manifestare questo difetto?
meraviglia
22-08-2017, 10:23
Insomma, razionalmente ti direi di non pensarci neanche, una bella cover e via, che tanto tra un paio d'anni cambi. :)
Insomma, razionalmente ti direi di non pensarci neanche, una bella cover e via, che tanto tra un paio d'anni cambi. :)Si infatti... E poi chi ci è mai arrivato a due anni? :D ... Un anno massimo.
domthewizard
22-08-2017, 10:33
qualcuno mi ricorda come abilitare la ram residua/totale nella schermata delle app in background? ho installato la miui9 ed è scomparsa :stordita:
Parnas72
22-08-2017, 11:49
volevo chiedere la stessa cosa anche io per il 4x, ne ho viste 2 di 2 marche divere(ASLING e Luanke) in vetro temperato che coprono quasi tutto, con 2 mascherine colorate per la parte inferiore(tasto home...) e superiore, come sono?
Quella che ho comprato io (e che vedi nella foto qualche post sopra) è di marca Frlife; come aderenza allo schermo secondo me è perfetta, il difetto che ha imho è che riflette troppo la luce facendo effetto specchio, se fosse stata un po' più opaca sarebbe stato meglio.
paultherock
22-08-2017, 15:02
Non mi sembra di averle viste, se me le sono perse scusate il doppione, quindi riporto le caratteristiche del RedMi Note 5A, che dovrebbe essere un nuovo entry level della casa cinese.
RedMi Note 5A
Android 7.1
CPU Snapdragon 425
Display 5,5" gorilla glass
2GB RAM e 16GB di archiviazione espandibili con microSD
Dual SIM + microSD (quindi dual SIM reale pur con scheda SD inserita)
Fotocamera posteriore 13 MP
Fotocamera anteriore 5 MP
Sensore infrarossi
Batteria da 3080mAh
Peso 150gr
Prezzo 105$ (~90€)
RedMi Note 5A Prime
Android 7.1
CPU Snapdragon 435
Display 5,5" gorilla glass 2,5D
3GB/32GB o 4GB/64GB di archiviazione espandibili con microSD
Dual SIM + microSD (quindi dual SIM reale pur con scheda SD inserita)
Fotocamera posteriore 13 MP
Fotocamera anteriore 16 MP con flash
Sensore infrarossi
Sensore impronte digitali
Batteria da 3080mAh
Peso 150gr
Prezzo 135$ (~115€) per la versione 3/32 - 179$ (~150€) per la versione 4/64
paultherock
22-08-2017, 15:14
Meno male che ho preso un altro note 4 prima che venga sostituito da questo :asd:
C'è da dire che si solito la sigla A dopo il nome indica un entry level quindi dovrebbe essere più che altro una versione base del RedMi Note 5 che non hanno ancora presentato... (ma sono solo supposizioni).
Soprattutto la versione Prime mi sembra decisamente un entry level indirizzato ai giovani e agli amanti del selfies, mentre la normale proprio un telefono d'ingresso per chi vuole spedere proprio poco o per mercati dove i prezzi sono molto bassi.
Meno male che ho preso un altro note 4 prima che venga sostituito da questo :asd:
come detto da paul questo dovrebbe andare ad aggiungersi (come se ve ne fosse bisogno :D ) alla gamma e non a sostituire
alessio.91
22-08-2017, 15:33
Io aspetto sempre un Redmi con tasti retroilluminati cosi da poterlo comprare ai miei genitori.
megthebest
22-08-2017, 16:32
Io aspetto sempre un Redmi con tasti retroilluminati cosi da poterlo comprare ai miei genitori.
Il Redmi Note 4 Qualcomm ha i tasti retroilluminati.
alessio.91
22-08-2017, 16:52
Troppo grande il Note.
allora ti conviene orientarti su altro, i redmi da 5" non avranno mai i tasti illuminati... oppure lo prendi lo stesso e li metti a schermo tramite app varie o altri smanettamenti
pcpassion
22-08-2017, 20:55
Iscritto.
Appena acquistato un redmi note 4 :D
Ciao
alessio.91
22-08-2017, 22:13
allora ti conviene orientarti su altro, i redmi da 5" non avranno mai i tasti illuminati... oppure lo prendi lo stesso e li metti a schermo tramite app varie o altri smanettamenti
Ogni tanto ci penso a quella soluzione ma ho paura che sia un'accrocchio mal fatto. Dite di no?
marcoesse
23-08-2017, 23:03
scusate se un po' OT, ma non saprei dove postare,
avendo uno Xiaomi, MIUI, chiedo qui ;)
cosa ne pensate di questo ?
https://www.youtube.com/watch?v=aIYsUNh8ExE&feature=youtu.be
prox week, sarò in albergo per riunione, meglio che evito la psw Wi-Fi dell'albergo? :mbe:
anche perché, per ora, il RedMiNote è senza sim, per cui pensavo proprio di utilizzare Wi-Fi dell'albergo
forse meglio che vado in Tethering, che ci ho 5 GB ;)
ma, il "bucamento" funziona solo sugli Android? o anche sugli iPhone?
s
ma, il "bucamento" funziona solo sugli Android? o anche sugli iPhone?
funziona su tutti i telefoni con vulnerabilità. android, iphone...
non su windows phone, che finora è l'unico sistema operativo a non essere mai stato bucato (e non è nemmeno bucabile)
tecno789
24-08-2017, 06:13
qualcuno mi ricorda come abilitare la ram residua/totale nella schermata delle app in background? ho installato la miui9 ed è scomparsa :stordita:Impostazioni - > schermata home - > visualizza la ram disponibile
marcoesse
24-08-2017, 09:22
funziona su tutti i telefoni con vulnerabilità. android, iphone...
grazie :)
non su windows phone, che finora è l'unico sistema operativo a non essere mai stato bucato (e non è nemmeno bucabile)
:)
Ciao a tutti, sono da circa un mese un felicissimo possessore di un Redmi Note 4 (Qualcomm con B20).
Qualche giorno fa ho eseguito l'aggiornamento OTA alla MIUI 8.5.4.0 e ad Android 7.0... da allora diverse app generano delle notifiche doppie! Succede anche a voi? E' un baco?
domthewizard
24-08-2017, 10:02
Impostazioni - > schermata home - > visualizza la ram disponibile
grazie ma avevo già risolto :D
megthebest
24-08-2017, 10:35
Ho appena approfittato dell'offerta di 20pz dell'Mi6 Nero 6+128Gb su GB a 335€ + 1€ spedizione Italy Express.
ora, non ho ancora concluso l'ordine pagando (ho 24 ore di tempo) e ci sto ripensando visto che con il Mio OnePlus 3T mi trovo davvero benissimo e anche la Banda 20 vedo che nella mia zona con Tim viene usata in alcuni tratti..
Che mi dite? abbandono? procedo e rivendo uno dei due dopo una breve comparazione?
Sono combattuto...:cry:
gd350turbo
24-08-2017, 10:42
Ho appena approfittato dell'offerta di 20pz dell'Mi6 Nero 6+128Gb su GB a 335€ + 1€ spedizione Italy Express.
ora, non ho ancora concluso l'ordine pagando (ho 24 ore di tempo) e ci sto ripensando visto che con il Mio OnePlus 3T mi trovo davvero benissimo e anche la Banda 20 vedo che nella mia zona con Tim viene usata in alcuni tratti..
Che mi dite? abbandono? procedo e rivendo uno dei due dopo una breve comparazione?
Eh, sarà durata 2 secondi, perchè al 3° era gia scaduta !
Io mi ci trovo molto bene, la batteria mi dura due giorni, la miui 9 global beta direi che a parte qualche traduzione sballata sia ottima, la foto camera è altrettanto valida,insomma non puoi non provarlo, se poi non ti trovi, te lo prendo io e vendo il mio 64 :sofico:
prendilo tanto poi uno o l'altro lo rivendi... io non potrei mai prenderlo il mi6 per la mancanza del jack audio
Io mi ci trovo molto bene, la batteria mi dura due giorni, la miui 9 global beta direi che a parte qualche traduzione sballata sia ottima, la foto camera è altrettanto valida,insomma non puoi non provarlo, se poi non ti trovi, te lo prendo io e vendo il mio 64 :sofico:
Prima della della miui 9 dev. avevi su la 8.5 con rom stabile ?
Se si, come hai fatto il passaggio ?
gd350turbo
24-08-2017, 11:35
Prima della della miui 9 dev. avevi su la 8.5 con rom stabile ?
Se si, come hai fatto il passaggio ?
Avevo la global stabile 8.2.2.0
Il passaggio alla global dev si fa tramite updater, la scarichi dal sito en.miui.com, e selezioni il file da updater, solo che occorre il backup/ripristino perchè cancella i dati.
IMPORTANTE:
Non farlo se hai TWRP, il telefono va in bootloop, in tal caso occore flashare subito dopo magisk con un modulo che inibisce una certa funzione, ma che ora non mi ricordo.
Ho appena approfittato dell'offerta di 20pz dell'Mi6 Nero 6+128Gb su GB a 335 + 1 spedizione Italy Express.
lo prendo io se lasci..ti verso con paypal😁👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
megthebest
24-08-2017, 12:14
Io mi ci trovo molto bene, la batteria mi dura due giorni, la miui 9 global beta direi che a parte qualche traduzione sballata sia ottima, la foto camera è altrettanto valida,insomma non puoi non provarlo, se poi non ti trovi, te lo prendo io e vendo il mio 64 :sofico:prendilo tanto poi uno o l'altro lo rivendi... io non potrei mai prenderlo il mi6 per la mancanza del jack audiolo prendo io se lasci..ti verso con paypal😁👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAllora mi sa che concludo, mi sembra di capire che una persona interessata a prenderlo eventualmente la trovo in breve tempo..
Grazie.. :D
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avevo la global stabile 8.2.2.0
Il passaggio alla global dev si fa tramite updater, la scarichi dal sito en.miui.com, e selezioni il file da updater, solo che occorre il backup/ripristino perchè cancella i dati.
IMPORTANTE:
Non farlo se hai TWRP, il telefono va in bootloop, in tal caso occore flashare subito dopo magisk con un modulo che inibisce una certa funzione, ma che ora non mi ricordo.
Non ho TWRP; hai sbloccato il telefono con l`account prima di farlo ?
E` sempre possibile tornare indietro e rimettere la 8.2.2 o la successiva stabile ?
gd350turbo
24-08-2017, 13:46
Il mio è arrivato unlocked, da gearbest...
Non ho idea se si possa tornare indietro da updater, da miflash sicuramente
paultherock
24-08-2017, 14:33
Da Updater non si torna indietro... mi Flash per forza se vuoi tornare ad una release precedente. Il bootloader va sbloccato per forza per questo passaggio, era una delle cose necessarie che avevano scritto sul forum MIUI ufficiale per passare dalla stable 8 alla developer 9.
hwutente
24-08-2017, 14:35
Il mio è arrivato unlocked, da gearbest...
Non ho idea se si possa tornare indietro da updater, da miflash sicuramente
Come sarebbe a dire ti e' arrivato unlocked, il mi6 era già sbloccato?
gd350turbo
24-08-2017, 14:39
Come sarebbe a dire ti e' arrivato unlocked, il mi6 era già sbloccato?
Si...
Probabilmente ad opera di gearbest, che però non mette più le sue rom impestate dentro e si possono aggiornare tramite ota.
Il bootloader va sbloccato per forza per questo passaggio, era una delle cose necessarie che avevano scritto sul forum MIUI ufficiale per passare dalla stable 8 alla developer 9.
Si, ma io non uso una rom MIUI italia, uso una rom global e passo ad una rom global sempre ufficiale, cambio ram da stabile a sviluppo
si sa quando uscirà la MIUI 9 Stable? :D
paultherock
24-08-2017, 15:26
Si, ma io non uso una rom MIUI italia, uso una rom global e passo ad una rom global sempre ufficiale, cambio ram da stabile a sviluppo
Anch'io parlo della Stabile ufficiale; comunque hai ragione ricordavo male io, lo sblocco serve per installarla via fastboot: http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=736923
gd350turbo
24-08-2017, 15:33
Prova con updater, al massimo ti dice che non lo puoi fare...
con le official dovrebbe essere sufficiente passare per l'app updater (dopo aver copiato l'iso della nuova rom sul telefono).
Alessio.16390
25-08-2017, 07:51
Appena ricevuto MIUI 9 Global 7.8.24 per il mi5s plus e quindi Android 7.0
Confermo il bug delle doppie notifiche.
Ad ora anche il SO pare più laggoso rispetto alla precedente build.
domthewizard
25-08-2017, 08:04
io con la developer sul mi max 2 non lo trovo laggoso, così come neanche la miui 8 laggava. ho notato però che hanno velocizzato le animazioni e devo essere sincero non mi piace :(
gd350turbo
25-08-2017, 08:05
Nessun problema rilevato su MI6.
Ci dovrebbe essere il carosello degli sfondi, ma non lo trovo.
Sir Wallace
25-08-2017, 09:57
Azz... mi sono accorto anch'io dello stesso aggiornamento per il mio MI5S tramite updater. Se però mi dici questo, non so se aggiorno... ora va benone... :(
Ma questo aggiornamento non ti fa perdere i dati o la configurazione, vero?
Jeetkundo
25-08-2017, 10:31
Per il mi6 è arrivata la notifica di una nightly 8.5.1.0 NCAMIEG (Global Stable branch). Qualcuno l'ha provata?
Sinceramente non mi va di fare da cavia, se salto questo update sarò comunque informato dell'uscita della versione non nightly, giusto?
marcoesse
25-08-2017, 11:43
Ci dovrebbe essere il carosello degli sfondi, ma non lo trovo.
l'ho trovato io "il niubbone" :D pensavo che c'era già ;)
a schermata di blocco chiusa
in alto a destra 4 pallini > tappi
in fondo a sinistra > impostazioni > carosello sfondi
su RedMiNote4 Global Nougat :)
Parnas72
25-08-2017, 12:49
Sì, ma con la MIUI 8 ci si poteva arrivare anche dal menu di impostazioni normale (Settings --> Wallpaper --> Wallpaper Carousel).
Alessio.16390
25-08-2017, 15:20
Azz... mi sono accorto anch'io dello stesso aggiornamento per il mio MI5S tramite updater. Se però mi dici questo, non so se aggiorno... ora va benone... :(
Ma questo aggiornamento non ti fa perdere i dati o la configurazione, vero?
Aggiorno la situazione:
Andava veramente male.
Per farvi capire mi sembrava di tenere in mano un mtk6730.
Provato con wipe cache e dalvik/art..
Niente è cambiato.
Scaricato la rom manualmente e installata sopra,
tornato il fulmine di sempre.
Senza ovviamente perdere dati/app .
Vai a capire che cosa non gli è piaciuto dell'OTA.
Sir Wallace
25-08-2017, 15:46
Aggiorno la situazione:
Andava veramente male.
Per farvi capire mi sembrava di tenere in mano un mtk6730.
Provato con wipe cache e dalvik/art..
Niente è cambiato.
Scaricato la rom manualmente e installata sopra,
tornato il fulmine di sempre.
Senza ovviamente perdere dati/app .
Vai a capire che cosa non gli è piaciuto dell'OTA.
:rolleyes: :confused: :D
Ok... scarico da pc :)
Jammed_Death
25-08-2017, 17:33
ciao, è possibile aggiornare la guida in prima pagina sulle varie serie xiaomi? Perchè mi sta venendo la fobia di acquistarli con la paura di trovarmi un telefono abbandonato...
attualmente vedo:
mi top di gamma
mi s variante del top di gamma
mi x economico del top di gamma
redmi # serie media
redmi #pro/prime il top della serie media
redmi #a base della serie media
redmi #x variante base della serie media
poi procede uguale con la serie note...serie "c" non ne ho più visto se non sbaglio...ad esempio tra il mi x economico e i redmi, come si classificano? il redmi prime è più potente del mi x o sono uguali, in cosa differiscono "internamente"? eccetera
gd350turbo
25-08-2017, 20:16
l'ho trovato io "il niubbone" :D pensavo che c'era già ;)
a schermata di blocco chiusa
in alto a destra 4 pallini > tappi
in fondo a sinistra > impostazioni > carosello sfondi
su RedMiNote4 Global Nougat :)Non ho quattro pallini nella schermata di blocco
ciao, è possibile aggiornare la guida in prima pagina sulle varie serie xiaomi? Perchè mi sta venendo la fobia di acquistarli con la paura di trovarmi un telefono abbandonato...
attualmente vedo:
mi top di gamma
mi s variante del top di gamma
mi x economico del top di gamma
redmi # serie media
poi procede uguale con la serie note...serie "c" non ne ho più visto se non sbaglio...ad esempio tra il mi x economico e i redmi, come si classificano? il redmi prime è più potente del mi x o sono uguali, in cosa differiscono "internamente"? eccetera
Saro' tarato io :) ma per me le due discriminanti dalle quali parto per la scelta di uno smartphone sono due: primo ovviamente il prezzo e poi le dimensioni tassativamente non oltre i 14 cm circa, solo dopo passo a valutazioni hw.
marcoesse
25-08-2017, 22:58
Non ho quattro pallini nella schermata di blocco
non hai i 4 fiorellini :D in alto a dx ?
https://s28.postimg.org/7mfy7pua1/Screenshot_2017-08-25-23-41-20-232_lockscreen.png (https://postimg.org/image/7mfy7pua1/)
Parnas72
26-08-2017, 02:22
redmi # serie media
Bè insomma, non mi pare che il redmi 4a e il 4x siano paragonabili. Il 4x è un gradino più in su, sia prestazionalmente (CPU/RAM) che come dotazione di sensori.
unnilennium
26-08-2017, 08:47
Il problema è che la versione 5a è superiore al 4x in alcune caratteristiche, ed è appena uscito, quindi non tutti lo hanno... Come al solito xiaomi ha rimescolato le carte
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Alessio.16390
26-08-2017, 20:01
:rolleyes: :confused: :D
Ok... scarico da pc :)
Fammi sapere se riscontri qualcosa del genere, come nel mio caso.
Comunque ad ora posso confermare la bontà della prima build global su base nougat per il ns mi5splus
Tutto gira bene, la batteria si comporta come sempre, bene.
Non riscontro problemi di alcun genere.
domthewizard
27-08-2017, 00:11
Sulla miui 9 avete ancora la funzione "non disturbare"? Perchè sulla developer del 24 è sparita
Sir Wallace
27-08-2017, 10:50
Fammi sapere se riscontri qualcosa del genere, come nel mio caso.
Comunque ad ora posso confermare la bontà della prima build global su base nougat per il ns mi5splus
Tutto gira bene, la batteria si comporta come sempre, bene.
Non riscontro problemi di alcun genere.
Aggiornato copiando il file .zip da pc a telefono: tutto a posto. Notifiche corrette. Dopo un giorno non ho riscontrato problemi (o cambiamenti :) ).
Sir Wallace
27-08-2017, 10:56
Sulla miui 9 avete ancora la funzione "non disturbare"? Perchè sulla developer del 24 è sparita
Impostazioni -> Suoni e Vibrazioni -> Silence/DND
Credo sia qua, ora... devi definire le 'regole' per quando vuoi che il DND sia attivo
domthewizard
27-08-2017, 11:02
Prima era più comodo con l'icona nella taskbar, e poi ora non va più la vibrazione
tecno789
27-08-2017, 11:42
Ragazzi dal sito che inizia con gear, si pagano i dazi doganali? O c'è un modo per evitarli?
Ragazzi dal sito che inizia con gear, si pagano i dazi doganali? O c'è un modo per evitarli?Scegli Italy express come spedizione e non paghi nulla.
tecno789
27-08-2017, 13:46
Scegli Italy express come spedizione e non paghi nulla.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando TapatalkNon è tra le opzioni dall'applicazione.. Si può fare solo da sito?
Ti conviene usare il pc e non l'app ,a volte con app i prezzi sono maggiori.
tecno789
27-08-2017, 14:26
Ti conviene usare il pc e non l'app ,a volte con app i prezzi sono maggiori.Va bene guardo da lì allora, grazie
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Produttori/44031_Xiaomi-Mi-Mix-2-prima-immagine-del-nuovo-Xiaomi-Mi-Mix.php
ormai ci siamo
ritpetit
27-08-2017, 16:20
'zzo!
Mi autocito, ringraziando chi mi aveva consigliato di reinstallare il navigatore.
Problema risolto.
Ora però ne sto riscontrando uno peggiore.
Le notifiche di Gmail non arrivano. Se sono al pc vedo che mi arriva una email, e sul telefono nessuna segnalazione, neanche dopo qualche minuto
Apro Gmail e arriva subito la email.
In pratica sembra non si sincronizzi.
Eppure ho addirittura tolto il risparmio batteria, e Gmail l'ho correttamente bloccato col lucchetto.
Con la 8.2 mai avuto problemi.
Non succede a nessuno?
tecno789
28-08-2017, 08:07
Ti conviene usare il pc e non l'app ,a volte con app i prezzi sono maggiori.Ciao, sono entrato da pc e i prezzi sono più alti dell'applicazione :(
Non c'è proprio modo di selezionare la Italy express? Dall'applicazione mi da priority line ed expited shipping
songohan
28-08-2017, 08:08
Scusate, io ho un Mi Max 2 con ROM Global. Per aggiornarlo ad Android 8 avrò bisogno del root? L'aggiornamento mi cancellerà tutti i dati?
megthebest
28-08-2017, 08:54
Scusate, io ho un Mi Max 2 con ROM Global. Per aggiornarlo ad Android 8 avrò bisogno del root? L'aggiornamento mi cancellerà tutti i dati?
Ciao,
se l'aggiornamento, come succede normalmente, arriverà via OTA sulla rom Global Attuale, allora esso non comporterà perdita di dati..
Ovviamente non avrai bisogno di root o altro..
Direi però che puoi stare tranquillo.. prima di almeno 6/8 mesi non arriverà di certo per Xiaomi ;)
songohan
28-08-2017, 08:56
Ciao,
se l'aggiornamento, come succede normalmente, arriverà via OTA sulla rom Global Attuale, allora esso non comporterà perdita di dati..
Ovviamente non avrai bisogno di root o altro..
Direi però che puoi stare tranquillo.. prima di almeno 6/8 mesi non arriverà di certo per Xiaomi ;)
Ok. Grazie. Il fatto è che, almeno per l'aggiornamento della MIUI, mi pareva di aver capito che serviva il root (anche se mi pare strano).
preso altro Note 4 Global da tenere di scorta prima che non si trovino più.
Parnas72
28-08-2017, 10:05
Ciao, sono entrato da pc e i prezzi sono più alti dell'applicazione :(
Non c'è proprio modo di selezionare la Italy express? Dall'applicazione mi da priority line ed expited shipping
Devi scegliere "priority mail", poi Italy Express è un'opzione che compare nella schermata successiva. Non è detto che sia disponibile su tutti gli articoli.
Parnas72
28-08-2017, 10:08
Ok. Grazie. Il fatto è che, almeno per l'aggiornamento della MIUI, mi pareva di aver capito che serviva il root (anche se mi pare strano).
Finchè ti limiti ad installare aggiornamenti ufficiali di Xiaomi non serve niente. Se vuoi installare una ROM di terze parti allora il discorso cambia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.