PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Ubro92
21-07-2017, 13:10
Allora potrebbe essere che fosse un terminale con la China e non con al Global ROM, ma che ce l'abbiano messa loro prima di spedirtelo...

Probabile ma la rom china non è solo per cpu mediatek? Io ho preso la versione con Snapdragon e Banda 20, comunque la rom è l'ultima release quindi potrebbero averlo aperto anche semplicemente per aggiornarlo

paultherock
21-07-2017, 15:08
Probabile ma la rom china non è solo per cpu mediatek? Io ho preso la versione con Snapdragon e Banda 20, comunque la rom è l'ultima release quindi potrebbero averlo aperto anche semplicemente per aggiornarlo

In teoria per ogni terminale c'è sia la China che la Global come ROM, difatti ad esempio le ROM di MIUI Italia sono tutte derivate dalle corrispettive China. Per questo potrebbe starci che il tuo modello montasse una China di default e che Gearbest ci abbia montato una Global.

san80d
21-07-2017, 15:12
a proposito del robottino xiaomi ecco la recensione del gale http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-aspirapolvere-xiaomi/ ne sembra rimasto entusiasta

paultherock
21-07-2017, 15:44
a proposito del robottino xiaomi ecco la recensione del gale http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-aspirapolvere-xiaomi/ ne sembra rimasto entusiasta

E' già un bel po' che ho l'istinto di prenderlo al posto del mio Rowenta che ha qualche limite software che ogni tanto fa sì che mi salti qualche stanza...
In generale mi sono letto un bel po' di recensioni e devo dire che praticamente tutte riportano il fatto che le soluzioni tecnologiche e software sono a livelli di altri robot che però costano decisamente di più... in pratica ha soluzioni che hanno solo i Neato e i Samsung da almeno 600-800€, mentre questo costa il 35-50% di questi!!
Unica cosa è se il robot per qualche motivo arriva con problemi...

giocher03
21-07-2017, 16:41
E' già un bel po' che ho l'istinto di prenderlo al posto del mio Rowenta che ha qualche limite software che ogni tanto fa sì che mi salti qualche stanza...
In generale mi sono letto un bel po' di recensioni e devo dire che praticamente tutte riportano il fatto che le soluzioni tecnologiche e software sono a livelli di altri robot che però costano decisamente di più... in pratica ha soluzioni che hanno solo i Neato e i Samsung da almeno 600-800€, mentre questo costa il 35-50% di questi!!
Unica cosa è se il robot per qualche motivo arriva con problemi...Pagamento PayPal e apri la contestazione, sicuramente diverso il discorso se succede dopo qualche mese

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

mbenecchi
21-07-2017, 19:52
avete notizie della miui 9 su redmi note 3 pro global version

Nones
21-07-2017, 20:04
Mi mi chiedevo se nella miui9 saranno implementate le nuove funzioni (vedi notifiche, split screen, pip) sui terminali non Nougat. Tipo il mio redmi3 3 pro che sta ancora su lollipop. :(

V3G3TH
21-07-2017, 21:23
Devono uscire il mi5x il 26, redmi5, ma non credo lo schermo sarà migliore del mi6, e forse il nuovo mi note o il mi6 plus, però non si sa quando...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

in sostanza qualcosa meglio del mi6 sara' solo il mi6s

paultherock
21-07-2017, 21:26
Avevno dichiarato che quantomeno lo split screen lo vogliono mettere anche senza nougat, ma temo possa esserci solo per marshmallow...

Nones
21-07-2017, 22:45
https://youtu.be/r4yiyDsgg8Y

Da quanto ho letto nei commenti di chi l'ha testata, niente NOTIFICHE stile Nougat! Almeno in questa preview :doh:

Alekos Panagulis
21-07-2017, 23:02
https://youtu.be/r4yiyDsgg8Y

Da quanto ho letto nei commenti di chi l'ha testata, niente NOTIFICHE stile Nougat! Almeno in questa preview :doh:

Infatti, una delusione totale.

unnilennium
21-07-2017, 23:06
Vabè ma è alpha praticamente, ci vuole pazienza

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

stefano76
22-07-2017, 06:56
Ciao a tutti, ho visto in offerta a 300 euro su Geek il Mi Note 2, versione HK stock con Official Global ROM. Nella descrizione è presente anche l'italiano tra le lingue, però vorrei evitare brutte sorprese... per esempio il caricatore potrebbe essere incompatibile? Sapete darmi qualche dettaglio in più su questa versione?

Grazie mille.

unnilennium
22-07-2017, 07:33
Su Gear lo si trovava a meno d 300, e anche su banggood, consiglio di controllare le offerte anche lì, coi soliti codici sconto di sconticina... Il caricatore ha l'attacco cinese, di solito lo shop fornisce un adattatore. La Rom dovrebbe montare la MIUI global, quindi con tutte le lingue, ma anche qui dipende dallo shop, chiedi a loro...

paultherock
22-07-2017, 09:55
Vabè ma è alpha praticamente, ci vuole pazienza

Anche perché alcune cose sono già state implementate nelle ultime beta della MIUI 8...

bubba99
22-07-2017, 10:28
Sono in attesa del 4x preso da gb.com , ma l'ordine dell'8/7 è fermo dal 12 alla dicitura "pacco arrivato a Londra", nessuna traccia su bartolini. Cosa faccio, posso scrivere a gb italia o devo scrivere direttamente a gb.com?

Life bringer
22-07-2017, 10:32
Sono in attesa del 4x preso da gb.com , ma l'ordine dell'8/7 è fermo dal 12 alla dicitura "pacco arrivato a Londra", nessuna traccia su bartolini. Cosa faccio, posso scrivere a gb italia o devo scrivere direttamente a gb.com?

Se hai ordinato su gb.com io mi rivolgerei a loro, ma dubito ne caverai qualcosa, quando ho avuto bisogno di assistenza rispondevano sempre a frasi fatte.
Comunque è strano, il mio è arrivato a londra lunedì pomeriggio, dopodichè è partito subito per l'Italia!

paultherock
22-07-2017, 10:40

Bartolini di solito sino a quando non è in Italia non mette niente sul sito...

domthewizard
22-07-2017, 10:41
Se hai ordinato su gb.com io mi rivolgerei a loro, ma dubito ne caverai qualcosa, quando ho avuto bisogno di assistenza rispondevano sempre a frasi fatte.
Comunque è strano, il mio è arrivato a londra lunedì pomeriggio, dopodichè è partito subito per l'Italia!
è normale, anch'io quando ordinai il pc restò a londra 1 giorno mentre il mi max ci restò 3 :D

però certo, 10 giorni son tanti ma secondo me non così preoccupante

Alessio.16390
22-07-2017, 10:50
Su Gear lo si trovava a meno d 300, e anche su banggood, consiglio di controllare le offerte anche lì, coi soliti codici sconto di sconticina... Il caricatore ha l'attacco cinese, di solito lo shop fornisce un adattatore. La Rom dovrebbe montare la MIUI global, quindi con tutte le lingue, ma anche qui dipende dallo shop, chiedi a loro...

Mi Note 2 a meno di 300 avete un link?
Ma 6/64gb?
Valuto di vendere il Mi5S Plus appena preso nel caso :stordita:

bubba99
22-07-2017, 11:34
Ok grazie, si 10gg non sono tanti ma vedendo che a molti è arrivato in tempi più rapidi e non vedendo aggiornamenti sullo stato della spedizione, chiedevo :sperem: poi comunque ho fatto l'assicurazione e pagato via paypal, nel caso apro contestazione, immagino che accettando questo metodo di pagamento devono comunque attenersi alla protezione paypal, indipendentemente da ciò che il loro regolameto prevede.

domthewizard
22-07-2017, 11:43
domanda forse trita e ritrita, ma... meglio le rom di xiaomi.eu o quelle di miui.it? :confused:

TheDarkAngel
22-07-2017, 11:49
domanda forse trita e ritrita, ma... meglio le rom di xiaomi.eu o quelle di miui.it? :confused:

Lineage :asd:

bubba99
22-07-2017, 11:55
Da quanto letto molti suggeriscono le versione eu perchè più leggera rispetto alla ufficiale, ed ha anche gli aggiornamenti ota che la ita non ha.
Ne approfitto per chiederti se potrò fare un full wipe e reinstallare la rom ufficiale quando mi arriverà, senza dover sbloccare niente.

unnilennium
22-07-2017, 11:59
Mi Note 2 a meno di 300 avete un link?
Ma 6/64gb?
Valuto di vendere il Mi5S Plus appena preso nel caso :stordita:Versione 4 64, e cmq sono offerte vecchie, i codici sono esauriti.. sicuramente li rimetteranno, perché è un fondo d magazzino, e potrebbe uscire il nuovo a breve, quindi conviene iniziare a smaltire le scorte. Purtroppo il global si vende ancora bene, quindi 0 possibilità di grossi sconti

domthewizard
22-07-2017, 13:23
Lineage :asd:Nah. Se compro uno xiaomi lo faccio principalmente per la miui ;)Da quanto letto molti suggeriscono le versione eu perchè più leggera rispetto alla ufficiale, ed ha anche gli aggiornamenti ota che la ita non ha.
Ne approfitto per chiederti se potrò fare un full wipe e reinstallare la rom ufficiale quando mi arriverà, senza dover sbloccare niente.Degli aggiornamenti ota non mi importa, ogni settimana scarico lo zip con la weekly e lo installo manualnente :D

Per quanto riguarda la rom: NO. Bisogna sempre prima sbloccare il bootloader, purtroppo bisogna per forza attendere quei (fastidiosissimi) tre giorni :(

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

stefano76
22-07-2017, 13:28
Versione 4 64, e cmq sono offerte vecchie, i codici sono esauriti.. sicuramente li rimetteranno, perché è un fondo d magazzino, e potrebbe uscire il nuovo a breve, quindi conviene iniziare a smaltire le scorte. Purtroppo il global si vende ancora bene, quindi 0 possibilità di grossi sconti

Comunque su Banggood ora è in vendita a 318 euro con spedizione diretta in Italia, senza dogana. Non male come prezzo, ci sto facendo un pensierino dopo la morte del mio LG G4.

unnilennium
22-07-2017, 14:09
Cerca i codici sconticina, e anche Gear lo vende a meno di 300.. il problema è la garanzia...

Lollauser
22-07-2017, 14:36
Lineage :asd:

This :D

Nah. Se compro uno xiaomi lo faccio principalmente per la miui ;)

mah, io l'ho fatto per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni dell'hardware, e perchè appunto la community è vasta abbastanza da darti diverse possibilità per l'os

Parnas72
22-07-2017, 15:50
mah, io l'ho fatto per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni dell'hardware, e perchè appunto la community è vasta abbastanza da darti diverse possibilità per l'os
Sottoscrivo. Io per ora uso una xiaomi.eu, ma non credo che terrò la MIUI per sempre. Una custom AOSP leggera andrebbe più che bene.

Parnas72
22-07-2017, 15:53
Da quanto letto molti suggeriscono le versione eu perchè più leggera rispetto alla ufficiale, ed ha anche gli aggiornamenti ota che la ita non ha.
La xiaomi.eu non ha aggiornamenti OTA, li aveva un tempo ma per motivi "logistici" hanno smesso di gestirli. Poi sinceramente a me va anche meglio così, quando ho tempo di aggiornare scarico e installo.

unnilennium
22-07-2017, 18:44
Va be' ma tanto gli OTA della eu erano la full Rom, un giga e passa a botta, nessuna convenienza, tanto vale scaricarli la Rom a mano

roberto11700
23-07-2017, 13:31
Ciao ragazzi e buona domenica innanzitutto!
Non so se sia la sezione giusta, ma l'argomento in fondo è lo stesso. Ho acquistato un Mi 5S da GB.com scegliendo la Standard Shipping (10-15gg lavorativi, gratuita) come modalità di spedizione (dovrebbe essere l'equivalente della Italy Express) e magazzino Hong Kong (è l'unico disponibile). In pratica mi ritrovo oggi un messaggio in base al quale l'articolo che ho acquistato non può essere spedito con Priority Direct Mail e proponendomi come soluzione alternativa DHL (dazi sicuri ma consegna in 3-7gg lavorativi) oppure poste (25gg lavorativi).
La stessa cosa accadde a febbraio scorso quando ordinai un Redmi 4 Pro con disponibilità sempre magazzino Hong Kong: in quell'occasione optai per un rimborso (effettuato normalmente). Non capisco perché i prodotti acquistati su magazzino HK non possono essere spediti con Italy Express, mentre quelli China non hanno problemi (ho fatto altri acquisti e non ho mai avuto problematiche di spedizione).

A questo punto penso di annullare l'ordine, chiedere il rimborso e rivolgermi altrove per acquistare il Mi5S. Il problema è che non so dove.

megthebest
23-07-2017, 14:11
Ciao ragazzi e buona domenica innanzitutto!
Non so se sia la sezione giusta, ma l'argomento in fondo è lo stesso. Ho acquistato un Mi 5S da GB.com scegliendo la Standard Shipping (10-15gg lavorativi, gratuita) come modalità di spedizione (dovrebbe essere l'equivalente della Italy Express) e magazzino Hong Kong (è l'unico disponibile). In pratica mi ritrovo oggi un messaggio in base al quale l'articolo che ho acquistato non può essere spedito con Priority Direct Mail e proponendomi come soluzione alternativa DHL (dazi sicuri ma consegna in 3-7gg lavorativi) oppure poste (25gg lavorativi).
La stessa cosa accadde a febbraio scorso quando ordinai un Redmi 4 Pro con disponibilità sempre magazzino Hong Kong: in quell'occasione optai per un rimborso (effettuato normalmente). Non capisco perché i prodotti acquistati su magazzino HK non possono essere spediti con Italy Express, mentre quelli China non hanno problemi (ho fatto altri acquisti e non ho mai avuto problematiche di spedizione).

A questo punto penso di annullare l'ordine, chiedere il rimborso e rivolgermi altrove per acquistare il Mi5S. Il problema è che non so dove.Ciao, potresti avere problemi con il tuo CAP che magari é in zona remota per Brt o Gls/Dac. Verifica tu stesso sul sito GB le aree remote per la Italy Express. Purtroppo sembrerebbe capitare sempre più spesso, anche se la zona è servita dai corrieri in generale..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

unnilennium
23-07-2017, 14:17
Anche a me è successo. Non so perché ma a volte hanno problemi a spedire, a volte no, sempre da HK. Da Cina mai un problema. Fatti rimborsare, e riprova, magari nel frattempo risolvono... Ho visto oggi che hanno messo in offerta limitata con codice sconto il mi5s plus a poco più di 250... Magari t va bene... Alternativamente prova banggood, mai avuto problemi

roberto11700
23-07-2017, 14:39
Grazie entrambi per le risposte!
Ho verificato sul sito di GB e il mio CAP risulta essere in zona remota per GLS (anche se ha sempre consegnato tutti i vari ordini che ho fatto su siti italiani) mentre per Bartolini è tutto ok. Con Italy Express da magazzino cinese (ha sempre consegnato BRT) non ho mai avuto problemi, mentre su due ordini (entrambi smartphone ed entrambi magazzino HK) mi è finora sempre apparso quel messaggio. Strano perché svariati ordini con magazzino Cina non ho mai avuto un problema.
Ho chiesto l'annullamento dell'ordine e il rimborso. Proverò a rifarlo nuovamente, se non va a buon fine vedrò su Banggood. In quel caso dovrei scegliere la spedizione Direct Mail con tempi di consegna in 10-15gg, giusto?

paultherock
23-07-2017, 19:34
Potrebbe essere però che essendo in "zona remota" venga richiesto a chi spedisce una cifra maggiore e che quindi non possa essere più spedita a pari prezzo indicato.

Valjean
24-07-2017, 08:54
Appena preso su GearBest lo Xiaomi Mi5 a 175€.

Vorrei prendere su GeekBuying il Redmi Note 4 4GB/64GB a 163€. E' affidabile come negozio?

domthewizard
24-07-2017, 09:14
qualcuno ha mai comprato da banggood?

unnilennium
24-07-2017, 09:21
qualcuno ha mai comprato da banggood?Sì io, nessun problema è nessuna dogana, scegliendo l'equivalente di GB x la spedizione, adesso nn ricordo come s chiama..

alenter
24-07-2017, 09:38

velocissimi e senza dogana con dirtect mail:D

domanda agli esperti:
ora io sulla miui uso spesso il clone,mettiamo caso che voglia mettere una custom rom tipo lineage ,perdero questa possibilita? o potrei anche li? tipo usare telegram con 2 account eccc

domthewizard
24-07-2017, 10:11
Sì io, nessun problema è nessuna dogana, scegliendo l'equivalente di GB x la spedizione, adesso nn ricordo come s chiama..

domanda agli esperti:
ora io sulla miui uso spesso il clone,mettiamo caso che voglia mettere una custom rom tipo lineage ,perdero questa possibilita? o potrei anche li? tipo usare telegram con 2 account eccc

Il problema è quello, ho visto un tablettone da 13" e il prezzo sarebbe anche conveniente (-50€ rispetto agli altri, amazon compresa) ma l'unico metodo di spedizione è EMS

alenter
24-07-2017, 10:24
Curiosita. Che tablet è?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

domthewizard
24-07-2017, 11:10
Curiosita. Che tablet è?

chuwi hi13

alenter
24-07-2017, 12:08
sicuro solo ems? a me da direct mail disponiibile verso germany :confused:

edit: si ,ho simulato da italia è da solo ems :(

paultherock
24-07-2017, 12:36

domanda agli esperti:

Se togli la MIUI perdi la funzionalità. Per ora mi sembra che solo la MIUI e forse un'altra ROM cinese ha messo questa funzionalità.

alenter
24-07-2017, 12:42
si certo che la perdo :p.appunto mi chiedevo se esistessero alternative :D

red.hell
25-07-2017, 19:15
il 4x da honorbuy.it (a 157€ con auricolari) è ancora una buona scelta?

non voglio spendere molto e mi serve entro max 10 gg

il tasto home non mi sembra fisico, c'è modo di risvegliare il display senza premere il bottone a fianco?

unnilennium
25-07-2017, 19:28
Senza premere il bottone puoi usare il sensore d'impronta, che però è dietro.

Maverick1987
25-07-2017, 19:55

Comprato Doogee Mix, perfettamente funzionante e nessun problema

chuwi hi13

Ho preso il chuwi hi10 plus con dock tastiera a meno di 200 euro
Multi OS sia windows 10 che android

Incredibile per il prezzo a cui l'ho pagato... :sofico:

Maverick1987
25-07-2017, 19:56
il 4x da honorbuy.it (a 157€ con auricolari) è ancora una buona scelta?

non voglio spendere molto e mi serve entro max 10 gg

il tasto home non mi sembra fisico, c'è modo di risvegliare il display senza premere il bottone a fianco?

Redmi 4x Appena preso un mese fa per la mia fidanzata su gearbest
120 euro compresa spedizione :read:

red.hell
25-07-2017, 20:46
Senza premere il bottone puoi usare il sensore d'impronta, che però è dietro.

mi interessava per poterlo risvegliare usando un porta telefono da bici (quelle bustine da attaccare sul tubo orizzontale e sull'attacco manubrio), che hanno il trasparente solo sopra, in modo da tenermi aperto un programma di mappe e usarlo come navigatore al bisogno

Life bringer
26-07-2017, 06:39
Redmi 4x Appena preso un mese fa per la mia fidanzata su gearbest
120 euro compresa spedizione :read:

A quel prezzo spero che lui si riferisca all'introvabile 4/64 :p

Jianlucah
26-07-2017, 16:55
Preso dalla scimmia ho appena acquistato un Mi Max 2 nero su Honorbuy :)

tecnologico
26-07-2017, 17:06

appena ti arriva posteresti delle foto live, mentre lo hai in mano? io vorrei cambiare il mio note 4x con un mi max. appena scende sotto i 190 euro faccio il cambio

NforceRaid
26-07-2017, 17:11

appena ti arriva posteresti delle foto live, mentre lo hai in mano? io vorrei cambiare il mio note 4x con un mi max. appena scende sotto i 190 euro faccio il cambio

Peccato per il prezzo e che manca la B20 (per me), ma il Mi Mix è uno spettacolo ;)

unnilennium
26-07-2017, 17:24
mi sa che quello di honorbuy è la global version, ma non ho capito se ha la b20 o meno... altrimenti che senso avrebbe chiamarlo global?

User111
26-07-2017, 18:09
scusatemi a giorni esce la nuova MIUI 9, sapete se per alcuni device è previsto anche un upgrade di versione di Android?

san80d
26-07-2017, 18:24
Peccato per il prezzo e che manca la B20 (per me), ma il Mi Mix è uno spettacolo ;)

mi mix e mi max sono due prodotti diversi

red.hell
26-07-2017, 19:14
A quel prezzo spero che lui si riferisca all'introvabile 4/64 :p

no, è il 3/32 spedito dall'italia

NforceRaid
26-07-2017, 19:53
mi mix e mi max sono due prodotti diversi

certo, ma sono entrambi 6.44 ;)

Life bringer
26-07-2017, 19:54
no, è il 3/32 spedito dall'italia
ah... bene non benissimo :D

gd350turbo
26-07-2017, 20:07
Arrivato il mi6
Ho finito ora di trasferire i dati dal mi5

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Jianlucah
26-07-2017, 20:53

E' il Mi Max 2 e non il Mi Mix!

mi sa che quello di honorbuy è la global version, ma non ho capito se ha la b20 o meno... altrimenti che senso avrebbe chiamarlo global?

Lo chiamano internazionale credo perchè ha il software global direttamente, anche se non ha la B20: certo che è strano chiamarlo così.

san80d
26-07-2017, 22:23
mi ero dimenticato di postarlo anche di qua, presentato oggi il mi 5x https://android.hdblog.it/2017/07/26/xiaomi-mi-5x-ufficiale-prezzo-caratteristiche/ ha su la miui 9 nougat

Badruk
27-07-2017, 07:46
Aspetto quello e lo prendo:
doppia fotocamera (stessi sensori ecc) del mi6 mi sembrano una buona garanzia per aver delle foto migliori dello standard xiaomi :P

Mi puzza un po' la batteria piccola ma i cinesi ci han sempre fatto vedere ottima durata a prescindere da capacita' :)

tutto bellissimo ma 190 un pallino, su gearbest e' a 380 quello nero ahha

unnilennium
27-07-2017, 08:25
E' il Mi Max 2 e non il Mi Mix!

Lo chiamano internazionale credo perchè ha il software global direttamente, anche se non ha la B20: certo che è strano chiamarlo così.

è strano perchè gli altri global la b20 ce l'hanno... boh vediao se spunta anche su altri shop, sono sempre tra i primi ad avere le versioni b20, adesso x esempio sono tra i pochi ad avere il note 4 4-64 con b20, manco gearbest ce li ha....

Aspetto quello e lo prendo:
doppia fotocamera (stessi sensori ecc) del mi6 mi sembrano una buona garanzia per aver delle foto migliori dello standard xiaomi :P

Mi puzza un po' la batteria piccola ma i cinesi ci han sempre fatto vedere ottima durata a prescindere da capacita' :)

tutto bellissimo ma 190 un pallino, su gearbest e' a 380 quello nero ahha

non sono sicuro abbia gli stessi sensori del mi6, mi sa che al posto del sony hanno messo omnivision, e in ogni caso non avrà le lenti del mi6, il mimax2 ha lo stesso sensore sony del mi6 ma ne ha uno solo e lenti differenti, le foto sono cmq belle...

Badruk
27-07-2017, 08:33
non sono sicuro abbia gli stessi sensori del mi6, mi sa che al posto del sony hanno messo omnivision, e in ogni caso non avrà le lenti del mi6, il mimax2 ha lo stesso sensore sony del mi6 ma ne ha uno solo e lenti differenti, le foto sono cmq belle...

Avevo letto cosi' su reddit ma non ho spulciato troppo: lo presentano come camera phone quindi spero in bene :)

Jianlucah
27-07-2017, 08:59
è strano perchè gli altri global la b20 ce l'hanno... boh vediao se spunta anche su altri shop, sono sempre tra i primi ad avere le versioni b20, adesso x esempio sono tra i pochi ad avere il note 4 4-64 con b20, manco gearbest ce li ha....

Oggi spediscono e se tutto va bene arriva domani: appena arriva vi dico!

Alekos Panagulis
27-07-2017, 09:01
Raga, volevo dirvi che prmai da una settimana ho la Lineage su Redmi note 4. Va una favola.

ritpetit
27-07-2017, 10:06
mi ero dimenticato di postarlo anche di qua, presentato oggi il mi 5x https://android.hdblog.it/2017/07/26/xiaomi-mi-5x-ufficiale-prezzo-caratteristiche/ ha su la miui 9 nougat

Sinceramente è un telefono che capisco poco.
Mi sembra un Note 4X (e immagino che prima o poi esca con banda 20) con doppia fotocamera ma batteria del 30% meno capiente.
i 4Gb di ram e i 64 di Rom si trovano anche sul Note 4X, volendo

Sinceramente preferivo una fotocamera monosensore ma stabilizzata, è sicuramente più efficace.
Anche questo non ha NFC, e sta cominciando a sentirsene l'esigenza.
La forza del note 4 è proprio di dimenticarsi il powerbank: ci faccio quasi sempre 2 giorni, al massimo lo metto un'ora in carica alla fine del primo se sono al 50% di batteria per sicurezza.
Odio questa caxxata di volere telefoni 2 mm più sottili e poi ritrovarsi una batteria più piccola.

Oltretutto il "problema" batteria non è neanche nell'immediato, ma nel futuro: quando cominceranno a decadere le prestazioni, con la batteria da 4.000 arriverai comunque agevolmente a fare ancora una giornata, con una da 3.000 no.

Telefono con poco senso, a parere mio.

domthewizard
27-07-2017, 10:13
benvenuto nel club :O

ase
27-07-2017, 10:27
Sinceramente è un telefono che capisco poco.
Mi sembra un Note 4X (e immagino che prima o poi esca con banda 20) con doppia fotocamera ma batteria del 30% meno capiente.
i 4Gb di ram e i 64 di Rom si trovano anche sul Note 4X, volendo

Sinceramente preferivo una fotocamera monosensore ma stabilizzata, è sicuramente più efficace.
Anche questo non ha NFC, e sta cominciando a sentirsene l'esigenza.
La forza del note 4 è proprio di dimenticarsi il powerbank: ci faccio quasi sempre 2 giorni, al massimo lo metto un'ora in carica alla fine del primo se sono al 50% di batteria per sicurezza.
Odio questa caxxata di volere telefoni 2 mm più sottili e poi ritrovarsi una batteria più piccola.

Oltretutto il "problema" batteria non è neanche nell'immediato, ma nel futuro: quando cominceranno a decadere le prestazioni, con la batteria da 4.000 arriverai comunque agevolmente a fare ancora una giornata, con una da 3.000 no.

Telefono con poco senso, a parere mio.

Concordo in tutto.

Lollauser
27-07-2017, 11:08

Bravo, questo è un pensiero che faccio anch'io, tanti dicono "non mi serve a nulla arrivare a notte con il 30%, tanto lo metto in carica comunque", ma dopo un paio di anni quel 30 magari diventa 10 o meno, e ti fa arrivare lo stesso a fine giornata ;) Oltretutto io voglio sempre un po di margine, per le giornate di utilizzo particolarmente intenso che possono capitare.

Badruk
27-07-2017, 11:54
Xiaomi non ha gia' fatto altri 5.5 a 3000 circa di batteria?

domthewizard
27-07-2017, 14:23
Intanto è stato sospeso lo sviluppo delle weekly da parte di xiaomi.eu, l'11/8 verrà rilasciata la miui 9 per mi5s e rn4x, dal 25/8 per i terminali più recenti (compreso mi max 2) e da settembre per tutti​ gli altri

onesky
27-07-2017, 19:28

niente ricarica rapida e niente stabilizzazione ottica, per me è un no buy

mi tengo stretto il mio Mi5 :)

san80d
27-07-2017, 20:00
Arrivato il mi6
Ho finito ora di trasferire i dati dal mi5

che versione, pagato quanto e preso da dove? :)

Badruk
27-07-2017, 20:07
niente ricarica rapida e niente stabilizzazione ottica, per me è un no buy

mi tengo stretto il mio Mi5 :)

ci sono su mi5s?

unnilennium
27-07-2017, 20:31
ci sono su mi5s?

la ricarica rapida si, la stabilizzazione ottica no, ma ha un ottimo sensore, e le foto escono bene... l'unico difetto del 5s liscio è il sensore d'impronta non precisissimo, e infatti nel 5s plus l'hanno cambiato....

Rem
27-07-2017, 21:09
Da qualche giorno ho uno xiaomi note 4, ottimo telefono, solo che in parecchi mi dicono che mi sentono male, mentre io sento loro perfettamente.

C'è qualcosa che devo regolare da me, oppure potrebbe essere un problema al microfono?

grazie

Badruk
27-07-2017, 21:15
la ricarica rapida si, la stabilizzazione ottica no, ma ha un ottimo sensore, e le foto escono bene... l'unico difetto del 5s liscio è il sensore d'impronta non precisissimo, e infatti nel 5s plus l'hanno cambiato....

Leggevo pero' che 5splus ha doppia fotocamera con risultati un po' scadenti, motivo per cui pensavo di prendere il mi5s (pre mi5x che pero' mi state un po' smontando :P)

dav117
27-07-2017, 21:56
Da qualche giorno ho uno xiaomi note 4, ottimo telefono, solo che in parecchi mi dicono che mi sentono male, mentre io sento loro perfettamente.

C'è qualcosa che devo regolare da me, oppure potrebbe essere un problema al microfono?

grazie

si chiama noise reduction cerca su youtube xiaomi 4x fix audio, video con sfondo arancione ..sono affetti tutti i redmi purtroppo
Se non sbaglio è necessario il root

unnilennium
27-07-2017, 21:59
Leggevo pero' che 5splus ha doppia fotocamera con risultati un po' scadenti, motivo per cui pensavo di prendere il mi5s (pre mi5x che pero' mi state un po' smontando :P)Io aspetterei a giudicare qualche buona recensione.. anche il mi5x nn è male, se è vero che adesso hanno risolto i problemi di rete, è un buon telefono. Se hai le manine, anche il mimax 2 è una buona alternativa

nick091
28-07-2017, 08:50
Scusate la domanda da niubbo ma funziona in automatico la modalità tasca? Come fa lo smartphone a riconoscere di essere stato messo in tasca? :wtf:

Badruk
28-07-2017, 08:52
Io aspetterei a giudicare qualche buona recensione.. anche il mi5x nn è male, se è vero che adesso hanno risolto i problemi di rete, è un buon telefono. Se hai le manine, anche il mimax 2 è una buona alternativa

Il problema non sono le manine (son 190cm) quanto le tasche dove mettere 6pollici e mezzo :)

Scusate la domanda da niubbo ma funziona in automatico la modalità tasca? Come fa lo smartphone a riconoscere di essere stato messo in tasca? :wtf:

Non ho idea di cosa sia ma credo una combo di sensore luminosita' e giroscopio

nick091
28-07-2017, 08:59
Il problema non sono le manine (son 190cm) quanto le tasche dove mettere 6pollici e mezzo :)

Non ho idea di cosa sia ma credo una combo di sensore luminosita' e giroscopio
ah, vero, c'è il sensore di luminosità

PS: confermo, ho messo lo sblocco col doppio tap e lo smartphone non si sblocca se si copre la pare superiore

domthewizard
28-07-2017, 09:29

il problema è minore di quanto si creda, io uso pantaloni "normali" e ci entra tranquillamente :D

tecnologico
28-07-2017, 09:57

grazie

stessa cosa. mi dicono che a tratti non si sente. con gli auricolari non succede e in particolare se lo tengo in modo strano magari con il dito tappo il microfono sopra. che scazzo se serve il root

paultherock
28-07-2017, 10:03

Tramite il sensore di prossimità.

RobbyBtheOriginal
28-07-2017, 10:40
Quoto modalità tasca allo sblocco si vede il sensore prossimità che si attiva, ogni tanto l'ho trovato acceso cmq in tasca:rolleyes:

By Tapaparla®©

Rem
28-07-2017, 11:14
si chiama noise reduction cerca su youtube xiaomi 4x fix audio, video con sfondo arancione ..sono affetti tutti i redmi purtroppo
Se non sbaglio è necessario il root

grazie mille per la risposta.:)

Effettivamente quello del microfono sembra un problema noto e pure diffuso che pare presente anche quando si fanno i video, anche se a me dei video non importa molto.
Quello che mi interessa è che, quando sto al telefono, il mio interlocutore mi senta bene, e invece in parecchi mi dicono che hanno difficolta a capirmi.
Proverò a disattivare il VOLte, sperando che migliori qualcosa,

Certo che se per risolvere il problema dell'audio del microfono devo fare il root sto fresco... non ho le capacità per farlo...

Parnas72
28-07-2017, 12:18
ah, vero, c'è il sensore di luminosità

PS: confermo, ho messo lo sblocco col doppio tap e lo smartphone non si sblocca se si copre la pare superiore

Usa il sensore di prossimità, non di luminosità. Lo stesso che fa spegnere lo schermo quando avvicini il telefono all'orecchio per parlare.

unnilennium
28-07-2017, 12:24
Chiesto ad honorbuy, a chi interessava, il mimax 2 global ha il caricatore eu e la Rom global, ma niente b 20

nick091
28-07-2017, 12:48
Tramite il sensore di prossimità.
si, sicuramente sarà quello più che la luminosità

Jianlucah
28-07-2017, 12:48
Chiesto ad honorbuy, a chi interessava, il mimax 2 global ha il caricatore eu e la Rom global, ma niente b 20

Esatto: mi è appena arrivato. Grande ma non tanto grande: per ora mi piace!

red.hell
28-07-2017, 13:24
arrivato stamattina il 4x, ordinato mercoledì alle 23 su honorbuy it

Jianlucah
28-07-2017, 21:03
Mh, il mio Mi Max 2 arrivato con la 8.5.3.0 ed ha fatto l'aggiornamento alla 8.5.5.0: rom global o farlocca?

megthebest
28-07-2017, 21:30
Mh, il mio Mi Max 2 arrivato con la 8.5.3.0 ed ha fatto l'aggiornamento alla 8.5.5.0: rom global o farlocca?
se hai ricevuto l'aggiornamento la rom è ufficiale, questo è certo..
ormai le farlocche hanno capito che non serviva a nessuno metterle.. anche perchè le Global sono ormai tutte o quasi con Italiano;)

NforceRaid
29-07-2017, 10:59

Come dimensioni come ti trovi? ;)

Jianlucah
29-07-2017, 17:14
Come dimensioni come ti trovi? ;)

Ho le mani molto grandi (non sono Gianni Morandi) quindi riesco quasi ad usarlo con una mano: forse in tasca è un pò "problematico" ma per me non è affatto un problema.

Batteria infinita, davvero.

domthewizard
29-07-2017, 18:46
Ho le mani molto grandi (non sono Gianni Morandi) quindi riesco quasi ad usarlo con una mano: forse in tasca è un pò "problematico" ma per me non è affatto un problema.

Batteria infinita, davvero.

con la penultima ricarica sono arrivato al 20% facendo 88h e passa di fila, 5h di schermo e circa 1h di wifi, dati sempre attivi. con l'ultima attualmente sono al 41% e a 2 giorni (manca un quarto d'ora per arrivarci), 5h50' di display attivo e ho staccato il wifi soltanto stanotte (ma quando è stato attivo però non sempre è stato connesso) con i dati sempre attivi :sofico:

però ho la luminosità automatica disattivata e luminosità quasi al minimo

Antimo96
29-07-2017, 18:50
Nella miui 9 hanno finalmente reso decenti le notifiche.
Aggiunto il quick replay,sembrano raggruppate in modo decente,ma ancora utilizzano quella gesture odiosa.Il fatto di cui non mi capacito,è che la loro è una scelta ritenuta valida...non capisco il motivo.

domthewizard
29-07-2017, 20:58
Io, detto in tutta onestà, neanche sapevo di queste features :asd:

domthewizard
30-07-2017, 08:11
:sofico:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170730/1c0d3acd4dd07f8fcbc3a69a0aa24a0c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170730/2b408b8bf72f4f33265eea2a8908cd47.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170730/b88b948dd8b0f216de910a8cdbc85565.jpg

luise
30-07-2017, 12:05
voi che siete informatissimi sapete dirmi dove posso prendere MI5 versione internazionale a buon prezzo.
grazie

songohan
30-07-2017, 13:15
Ciao,

ho da poco preso un Mi Max 2 da Geekbuying, versione con Global ROM da 128 GB.
Me lo manderanno gia' rootato o dovro' rootarlo io?
C'e' una guida che spiega come rootare un Mi Max 2?
Grazie :)

san80d
30-07-2017, 14:59
Te lo manderanno con bootloader bloccato e senza root ma chiediti se ti serve il root.

san80d
30-07-2017, 14:59
voi che siete informatissimi sapete dirmi dove posso prendere MI5 versione internazionale a buon prezzo.
grazie

non ho controllato ma ad occhio direi gearbest

onesky
30-07-2017, 15:25
grazie

io l'ho preso da gearbest internazionale, se segui i coupon codici sconto lo puoi prendere sui 175 euro oppure la versione Mi5s a poco piu' di 200 euro

luise
30-07-2017, 15:38
io l'ho preso da gearbest internazionale, se segui i coupon codici sconto lo puoi prendere sui 175 euro oppure la versione Mi5s a poco piu' di 200 euro
Mi puoi mandare qualche dettaglio in più.
Anche in pvt.
Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

radeon_snorky
30-07-2017, 19:07
Acquistato Redmi Note 4 (625/3/32)
questa è la discussione ufficiale per tutti i prodotti xiaomi o ce n'è una specifica? Grazie!!

V3G3TH
30-07-2017, 20:20
sia prodotti che miui

piuttosto, non doveva uscire un nuovo cellulare xiaomi in questi giorni?

megthebest
30-07-2017, 20:33
sia prodotti che miui

piuttosto, non doveva uscire un nuovo cellulare xiaomi in questi giorni?

Si, uscito MI5X
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-mi5x

Krusty
30-07-2017, 21:40
il redmi 4 pro 625/3/32 è introvabile :(

dav117
30-07-2017, 21:41
il redmi 4 pro 625/3/32 è introvabile :(

confermo....a 5" siamo messi male...:(

unnilennium
30-07-2017, 23:01
Ma il 5c non è 5 pollici? Mi pare un buon terminale, e dovrebbero aver risolto i problemi di banda e ricezione che aveva, anche se b20 niente come al solito

megthebest
30-07-2017, 23:32
Ma il 5c non è 5 pollici? Mi pare un buon terminale, e dovrebbero aver risolto i problemi di banda e ricezione che aveva, anche se b20 niente come al solito

5,15" come Mi5 e Mi5s

V3G3TH
31-07-2017, 06:21
Si, uscito MI5X
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-mi5x

ma che senso ha questo mi5x?

non ne vedo la necessita' visto che e' uscito il mi6 eppoi...fai uscire roba con l hardwere del mi6...

dav117
31-07-2017, 08:47

il surge s1 non vale lo snap 625, per non parlare della differenza di prezzo

paultherock
31-07-2017, 09:40
ma che senso ha questo mi5x?

non ne vedo la necessita' visto che e' uscito il mi6 eppoi...fai uscire roba con l hardwere del mi6...

Serve per lanciare la MIUI 9 che è appena uscita. E poi è sempre e sarà sempre la politica Xiaomi: loro decidono a priori un numero di telefoni da produrre per modello/colore e poi finito quello non si mettono a farne altri, ma piuttosto lanciano un nuovo modello. E così sono convinto che continueranno a fare. Esempi sono alcune colorazioni di certi telefoni che una volta finite sul mercato non ci tornano più, perché semplicemente il lotto di produzione è finito e non lo rifanno.

Far uscire modelli con l'hw del Mi6 vorrebbe dire azzopparlo in pochissimo tempo, quindi non avrebbe senso a livello commerciale.

songohan
31-07-2017, 10:04
Te lo manderanno con bootloader bloccato e senza root ma chiediti se ti serve il root.

Beh, per disinstallare certe app installate di default credo serva il root. Anche per recuperare file cancellati, ad esempio. Ho una app sul mio Galaxy SIII cui serve il root per fare la scansione delle memorie...

radeon_snorky
31-07-2017, 12:05
scusare... ma l'app drawer?
mi è capitato di cancellare l'icona di una app appena installata... come ce la rimetto? (manco da android dai tempi del moto razr 910 anche se mi è durato una eternità... poi son passato a wp)
grazie!!

unnilennium
31-07-2017, 12:25
Mi sa che se cancelli disinstalli... Controlla da play storie se è ancora installata...

paultherock
31-07-2017, 13:12
scusare... ma l'app drawer?
mi è capitato di cancellare l'icona di una app appena installata... come ce la rimetto? (manco da android dai tempi del moto razr 910 anche se mi è durato una eternità... poi son passato a wp)
grazie!!

Sulla MIUI tutte le app sono a schermo, non c'è un concetto di drawer come c'è normalmente, l'interfaccia e piuttosto in stile iOs. Quindi se l'hai cancellata di fatto l'hai disinstallata.

songohan
31-07-2017, 13:13
Scusate la domanda OT, ma in Italia ci sono tasse da importazione per acquisti da paesi non-UE?
Io vivo a Malta e per aver comprato su Geekbuying ora devo pagare il 18% di IVA piú il costo del Postage che non so cosa comprende.
In Italia é lo stesso?

bubba99
31-07-2017, 13:22
io aspetto il mio 4x da quasi un mese, fermo a Londra da un pò. Ho contattato GB per chiedere notizie sullo stato della spedizione ma mi dicono di aspettare 7-12gg per la consegna, giorni che sono ampiamente trascorsi.

bubba99
31-07-2017, 13:23
Scusate la domanda OT, ma in Italia ci sono tasse da importazione per acquisti da paesi non-UE?
Io vivo a Malta e per aver comprato su Geekbuying ora devo pagare il 18% di IVA piú il costo del Postage che non so cosa comprende.
In Italia é lo stesso?
Si chiama dogana, se il prodotto viene spedito da un paese UE verso un'altro paese UE, il problema non sussiste, ma se il negozio da cui acquisti spedisce dalla Cina per esempio, all'arrivo allo scalo europeo ci sono i controlli doganali, in cui paghi anche l'iva. Italia o Malta non dovrebbe cambiare molto entrambe fanno parte della UE, dovrebbe cambiare l'iva immagino, per un diverso regime fiscale, aspetta qualche commento più preciso di qualcuno che sia più epserto di me in questo.

songohan
31-07-2017, 13:31
Quindi se tu, dall'Italia, compri dalla Cina poi devi pagare le tasse doganali?
Ma allora non ha senso cliccare sulle offerte pubblicate da Hwupgrade. Io, ad esempio, adesso mi ritrovo a pagare un 18% di tasse che vanifica lo sconto offerto da Geekbuying.
É una cosa molto stupida.

bubba99
31-07-2017, 13:42
Ma allora non ha senso cliccare sulle offerte pubblicate da Hwupgrade. Io, ad esempio, adesso mi ritrovo a pagare un 18% di tasse che vanifica lo sconto offerto da Geekbuying.
É una cosa molto stupida.

Bisogna sempre informarsi al meglio prima di fare una scelta, è una cosa che dovevi mettere in conto, poi dipende, non so se ci sono negozi che includono le spese doganali nel prezzo, ma ci sono modalità di spedizione che questi negozi "consigliano" e sulle quali è bene informarsi prima di procedere all'acquisto ed ancora ci sonono anche store come GB che hanno prodotti ad un prezzo maggiore in magazzini UE con 2 anni di garanzia anziché 1. Tornando al tuo caso non se puoi rifiutare il pacco e chiedere un rimborso o devi necessariamente pagare.

Che modalità di spedizione hai scelto? DHL?

domthewizard
31-07-2017, 14:09
É una cosa molto stupida.In tutti i paesi si pagano le spese doganali che ammontano al totale di iva/vat + percentuale statale + costi sdoganamento (questi dipendono dal corriere, ad esempio fedex calcola 12€). Quando si compra da paesi extra ue ci sono due vie:

1) via sicura: acquistare da shop che assicurano una spedizione già sdoganata come la italy express di gearbest, la spedizione eu di grossoshop o quella da magazzini europei di myefox/tomtop, si spendono pochi euro in più ma si ha la certezza di non avere spese a sorpresa

2) via rischiosa: ci si accorda col venditore per una spedizione postale con dichiarazione del valore bassa, di solito sfuggono ai controlli doganali perchè una volta arrivate in italia sono trattate come normali raccomandate quindi raramente controllate. Questa tecnica viene usata di solito su ebay/aliexpress

Se acquisti da negozi che non specificano lo sdoganamento e ordini una spedizione con corriere quasi sicuramente incorri nei dazi, almeno in italia ;)

songohan
31-07-2017, 17:00
Bisogna sempre informarsi al meglio prima di fare una scelta, è una cosa che dovevi mettere in conto, poi dipende, non so se ci sono negozi che includono le spese doganali nel prezzo, ma ci sono modalità di spedizione che questi negozi "consigliano" e sulle quali è bene informarsi prima di procedere all'acquisto ed ancora ci sonono anche store come GB che hanno prodotti ad un prezzo maggiore in magazzini UE con 2 anni di garanzia anziché 1. Tornando al tuo caso non se puoi rifiutare il pacco e chiedere un rimborso o devi necessariamente pagare.

Che modalità di spedizione hai scelto? DHL?

DHL.
Si, lo so, ma era - é - la prima volta che ho acquistato online NON da Amazon.it e il dover pagare le tasse proprio non mi é venuto in mente. Tanto piú che ho controllato sul sito della finanza maltese e mi son confuso: infatti diceva 'No import taxes' che praticamente sono zero spese doganali a parte 12 euro di 'Custom fees'. Solo che il 18% di VAT é una cosa diversa e l'ho scoperto solo ora. Alla fine sto maledetto Mi Max 2 mi viene a costare 265,75 + 47,84 + 12 = 325,60 euro. A sto punto non so piú se mi sia convenuto oppure no.
La prossima volta dove mi consigli di comprare?
Grazie.

songohan
31-07-2017, 17:03
In tutti i paesi si pagano le spese doganali che ammontano al totale di iva/vat + percentuale statale + costi sdoganamento (questi dipendono dal corriere, ad esempio fedex calcola 12€). Quando si compra da paesi extra ue ci sono due vie:

1) via sicura: acquistare da shop che assicurano una spedizione già sdoganata come la italy express di gearbest, la spedizione eu di grossoshop o quella da magazzini europei di myefox/tomtop, si spendono pochi euro in più ma si ha la certezza di non avere spese a sorpresa

2) via rischiosa: ci si accorda col venditore per una spedizione postale con dichiarazione del valore bassa, di solito sfuggono ai controlli doganali perchè una volta arrivate in italia sono trattate come normali raccomandate quindi raramente controllate. Questa tecnica viene usata di solito su ebay/aliexpress

Se acquisti da negozi che non specificano lo sdoganamento e ordini una spedizione con corriere quasi sicuramente incorri nei dazi, almeno in italia ;)

Purtroppo la via numero 2 qui pare non funzioni. DHL mi ha bloccato il pacco e mi ha chiesto la ricevuta di pagamento.
Dove mi consigli di acquistare, la prossima volta per non avere sorprese?
Grazie.

domthewizard
31-07-2017, 17:28
Purtroppo la via numero 2 qui pare non funzioni. DHL mi ha bloccato il pacco e mi ha chiesto la ricevuta di pagamento.
Dove mi consigli di acquistare, la prossima volta per non avere sorprese?
Grazie.

leggi attentamente il punto 1 :D

P.S: 265€ è tanto per il mi max 2, cioè io l'ho comprato circa 2 mesi fa allo stesso prezzo e un paio di settimane dopo sono partite offerte dai 180 ai 230€ :confused:

songohan
31-07-2017, 17:48
leggi attentamente il punto 1 :D

P.S: 265€ è tanto per il mi max 2, cioè io l'ho comprato circa 2 mesi fa allo stesso prezzo e un paio di settimane dopo sono partite offerte dai 180 ai 230€ :confused:

Boh, io ho seguito un link di Hwupgrade che portava all'offerta di Geekbuying a 214 euro. Poi, peró, ho preso la versione Global Rom da 128 GB e il prezzo mi é salito a 262 + spede di spezione di 3 euro circa. Tu, probabilmente, hai la versione italiana a 64GB.
180 mi sembrano veramente pochi, su quale sito era offerto a cosí poco e quanto storage aveva?

domthewizard
31-07-2017, 17:56
Boh, io ho seguito un link di Hwupgrade che portava all'offerta di Geekbuying a 214 euro. Poi, peró, ho preso la versione Global Rom da 128 GB e il prezzo mi é salito a 262 + spede di spezione di 3 euro circa. Tu, probabilmente, hai la versione italiana a 64GB.
180 mi sembrano veramente pochi, su quale sito era offerto a cosí poco e quanto storage aveva?
pensavo avessi preso quello base da 64gb come me. allora si, il 128gb è anche buono come prezzo se non calcoliamo i dazi :D

a 180€ era un'offerta a tempo di aliexpress, purtroppo lo avevo già ordinato da grossoshop :(

tecno789
31-07-2017, 17:56
c'e qualcuno che ha fatto il passaggio da mi5 a mi6? :)

songohan
31-07-2017, 18:11
pensavo avessi preso quello base da 64gb come me. allora si, il 128gb è anche buono come prezzo se non calcoliamo i dazi :D

a 180€ era un'offerta a tempo di aliexpress, purtroppo lo avevo già ordinato da grossoshop :(

Cavolo, i dazi mi hanno ammazzato :(
Senti, ma come faccio il root di questo terminale?

domthewizard
31-07-2017, 18:20
Cavolo, i dazi mi hanno ammazzato :(
Senti, ma come faccio il root di questo terminale?

per il root devi prima sbloccare il bootloader, installi la twrp e poi lo zip della supersu. io cmq il root lo eviterei se non proprio indispensabile, se puoi farne a meno limitati allo sblocco del bootloader

bubba99
31-07-2017, 18:30
Non era per criticare assolutamente, anche io (che acquisto pochissimo) prediligo amazon e altre grosse catene, e sono al mio primo acquisto dall'estero su gearbest, in attesa che arrivi il redmi 4x. DHL su gearbest assicura al 100% di dover pagare dogana, domthewizard ha riassunto molto meglio di me le opzioni.
Per delle guide puoi fare riferimento qui (http://www.miui.it/forum/index.php?threads/raccolta-informazioni-rom-miui.13913/)

songohan
31-07-2017, 18:30
per il root devi prima sbloccare il bootloader, installi la twrp e poi lo zip della supersu. io cmq il root lo eviterei se non proprio indispensabile, se puoi farne a meno limitati allo sblocco del bootloader

Ok.
Se puoi aiutarmi:
1. come sblocco il bootloader?
2. Da dove scarico la twrp (ma che é?)
3. Da dove piglio lo zip della supersu?

Ho la rom global.

bubba99
31-07-2017, 18:37
Ok.
Se puoi aiutarmi:

Ho la rom global.

Ti ho linkato una pagina con delle guide passo passo per i terminali xiaomi, io fossi in te mi leggerei con calma le guide e poi valuterei se è il caso di metterle in pratica, se non si è smaliziati con queste cose si rischia di fare danno.

domthewizard
31-07-2017, 18:42
Ok.
Se puoi aiutarmi:

Ho la rom global.

io ho seguito questa guida http://blog.grossoshop.net/xiaomi-mi-max-2-oxygen-flash-rom-xiaomi-eu/

songohan
31-07-2017, 19:08
Ti ho linkato una pagina con delle guide passo passo per i terminali xiaomi, io fossi in te mi leggerei con calma le guide e poi valuterei se è il caso di metterle in pratica, se non si è smaliziati con queste cose si rischia di fare danno.

Si, grazie mille. Ma la guida é un insieme di link che porta ad altri link. In effetti, mi sta passando la voglia di rootare sto telefono. Ho rootato il Galaxy SIII tempo fa ma non mi sembrava cosí complicato.

songohan
31-07-2017, 19:13
io ho seguito questa guida http://blog.grossoshop.net/xiaomi-mi-max-2-oxygen-flash-rom-xiaomi-eu/

Grazie mille. Ma vale anche per la Global? Cioé, se io seguo passo passo la tua guida poi mi ritrovo una ROM in italiano? Voglio dire, che differenza c'é tra la ROM che arriva con il telefono e quella che mi ritrovo al termine della guida (a parte, credo, la lingua)?
Grazie ancora!

domthewizard
31-07-2017, 20:21
Se ti arriva con la global la lingua italiana c'è, è solo che non è aggiornata settimanalmente. La cosa più "preoccupante" è che potrebbe essere moddata dallo shop, ad esempio a me grossoshop l'ha mandata con dei link a dei forum miui e la swiftkey installata.

Ti dò un consiglio: se deciderai di cambiare rom assicurati di avere un backup TOTALE perchè io ho dovuto formattare anche la partizione di sistema ;)

songohan
31-07-2017, 20:41
Ti dò un consiglio: se deciderai di cambiare rom assicurati di avere un backup TOTALE perchè io ho dovuto formattare anche la partizione di sistema ;)

Ciao e grazie per l'info.
Ma perché dovrei fare il backup? Molto probabilmente finisco per rootarlo prima di usarlo. O devo fare il backup per altri motivi?
Grazie.

domthewizard
31-07-2017, 20:47
Ciao e grazie per l'info.
Ma perché dovrei fare il backup? Molto probabilmente finisco per rootarlo prima di usarlo. O devo fare il backup per altri motivi?
Grazie.Il backup te lo consigliavo per il cambio rom, se vuoi tenere quella di default allora non ce n'è bisogno

songohan
31-07-2017, 20:56

Domandina: ma se compro da questi negozi, il dazio non lo pago anche se viene riportato 'Spedizione dalla Cina' o 'Stock in Cina'?
Grazie e scusa per la domanda banale.

songohan
31-07-2017, 20:57
Il backup te lo consigliavo per il cambio rom, se vuoi tenere quella di default allora non ce n'è bisogno

Si, si, avevo capito. Ma per qual motivo consigli il backup? Se faccio il root subito, non avendo dati personali nel telefono, posso anche non fare il backup, giusto? O devo comunque farlo nel caso qualcosa vada storto e devo ripristinare il telefono con la rom con cui é venuto?

domthewizard
31-07-2017, 22:06
Domandina: ma se compro da questi negozi, il dazio non lo pago anche se viene riportato 'Spedizione dalla Cina' o 'Stock in Cina'?
Grazie e scusa per la domanda banale.Se scegli la spedizione che loro indicano come priva di dazi, siSi, si, avevo capito. Ma per qual motivo consigli il backup? Se faccio il root subito, non avendo dati personali nel telefono, posso anche non fare il backup, giusto? O devo comunque farlo nel caso qualcosa vada storto e devo ripristinare il telefono con la rom con cui é venuto?Dicevo perchè per sbloccare il bootloader di uno xiaomi devi aspettare 3 giorni dal momento in cui inserisci la sim e lo registri sul tuo account xiaomi (e se non ne hai già uno devi creartelo), quindi nel caso cominci ad usarlo e nel giro di questi 3 giorni ricevi sms, fai foto e quant'altro poi se cancelli la partizione di sistema perdi tutto

V3G3TH
01-08-2017, 06:24
Far uscire modelli con l'hw del Mi6 vorrebbe dire azzopparlo in pochissimo tempo, quindi non avrebbe senso a livello commerciale.

beh anche no, dipende dal prezzo

s8 e s8+ per fare un esempio

ma poi esiste il mi5 e poi han fatto il mi6s ora il mi5x

quel che non capisco e' l uscita di un mi5x con fuori il mi6...dovrebbero passare al numero 6 ora come telefoni

songohan
01-08-2017, 06:40
Se scegli la spedizione che loro indicano come priva di dazi, siDicevo perchè per sbloccare il bootloader di uno xiaomi devi aspettare 3 giorni dal momento in cui inserisci la sim e lo registri sul tuo account xiaomi (e se non ne hai già uno devi creartelo), quindi nel caso cominci ad usarlo e nel giro di questi 3 giorni ricevi sms, fai foto e quant'altro poi se cancelli la partizione di sistema perdi tutto

Ho capito, grazie :)
P.S. Ma devo per forza crearmi un account Xiaomi per usare sto telefono??

megthebest
01-08-2017, 07:05
Ho capito, grazie :)
P.S. Ma devo per forza crearmi un account Xiaomi per usare sto telefono??No, non è necessario, se usi il sistema così com'è, senza volerlo sbloccare, l'account non serve.
Oltretutto, sembra disponibile un tool su xda per sbloccare il bootloader di tutti gli xiaomi, senza necessità di account

songohan
01-08-2017, 07:56
No, non è necessario, se usi il sistema così com'è, senza volerlo sbloccare, l'account non serve.
Oltretutto, sembra disponibile un tool su xda per sbloccare il bootloader di tutti gli xiaomi, senza necessità di account

Quindi, c'é bisogno di un account solo se voglio sbloccarlo?
Scusate le domande banali ma sono quattro anni che non smanetto con un smartphone e mi sono arruginito :)
Siete tutti gentilissimi, ad ogni modo, grazie ancora!

P.S. Tra poche ce lo avró tra le mani e vi diró le mie prime impressioni - spero positive.

alenter
01-08-2017, 09:41
Ma qualcuno me lo linka sto tool per sbloccare please?

ase
01-08-2017, 09:58
Ribadisco: ormai con il tool di xda si sblocca tutto al volo anche se arriva con tutto bloccato.

san80d
01-08-2017, 10:03
eccolo https://forum.xda-developers.com/mi-5/how-to/tool-xiaomitool-xiaomi-rom-changing-easy-t3627081

radeon_snorky
01-08-2017, 10:22
Sulla MIUI tutte le app sono a schermo, non c'è un concetto di drawer come c'è normalmente, l'interfaccia e piuttosto in stile iOs. Quindi se l'hai cancellata di fatto l'hai disinstallata.
Grazie! hahahahhahahahaha che pirla che sono!

luise
01-08-2017, 11:05
come faccio a verificare che un MI5 sia internazionale (banda 20) o no.

megthebest
01-08-2017, 11:22
come faccio a verificare che un MI5 sia internazionale (banda 20) o no.

non esiste alcun Mi5 con banda 20.. Mi5 non ha quella banda, invece la Versione Internazionale/Global sta a significare che la rom è ufficiale, non modificata o taroccata con versioni non ufficiali..

della Serie Mi, solo Mi Note 2 se non erro ha una versione Global Internazionale con Banda 20.. gli altri MI da sempre sono sprovvisti di banda 20

luise
01-08-2017, 11:41
non esiste alcun Mi5 con banda 20.. Mi5 non ha quella banda, invece la Versione Internazionale/Global sta a significare che la rom è ufficiale, non modificata o taroccata con versioni non ufficiali..

della Serie Mi, solo Mi Note 2 se non erro ha una versione Global Internazionale con Banda 20.. gli altri MI da sempre sono sprovvisti di banda 20

wow sei sicuro? che salvata che mi hai dato ero convinto...
penso che io abbia fatto confusione tra global rom e versione internazionale.
grazie mille sei un grande.

alenter
01-08-2017, 13:41
eccolo https://forum.xda-developers.com/mi-5/how-to/tool-xiaomitool-xiaomi-rom-changing-easy-t3627081Grazie figata assurda. Ma serve comunque autorizzazione xiaomi per sbloccare giusto?

songohan
01-08-2017, 17:47
eccolo https://forum.xda-developers.com/mi-5/how-to/tool-xiaomitool-xiaomi-rom-changing-easy-t3627081

Ma davvero con questo tool é possibile rootare uno Xiaomi in automatico? Ma servono lo stesso le 72 ore per sbloccare il bootloader?
Grazie.

songohan
01-08-2017, 17:47
Grazie figata assurda. Ma serve comunque autorizzazione xiaomi per sbloccare giusto?

In che senso 'autorizzazione Xiaomi'?
Il device é mio, punto.
O no?

alenter
01-08-2017, 18:11
In che senso 'autorizzazione Xiaomi'?
Il device é mio, punto.
O no?Eheh ovvio. Autorizzazione nel senso che devono abilitare lo a Blocco p no? Chi NE capisce mi ha capito :D

songohan
01-08-2017, 18:15
Eheh ovvio. Autorizzazione nel senso che devono abilitare lo a Blocco p no? Chi NE capisce mi ha capito :D

Cioé non posso usare il tool della XDA senza l'autorizzazione di Xiaomi?
Aiuto...

alenter
01-08-2017, 18:56
Cioé non posso usare il tool della XDA senza l'autorizzazione di Xiaomi?
Aiuto...È quello che ho chiesto.... È necessario account con autorizzazione o se ne puo fare a meno? Volevo saperlo anche io :mad:

gd350turbo
01-08-2017, 19:14
Da quello che so, ci vuole...

bubba99
01-08-2017, 20:41
Se ti arriva con la global la lingua italiana c'è, è solo che non è aggiornata settimanalmente. La cosa più "preoccupante" è che potrebbe essere moddata dallo shop, ad esempio a me grossoshop l'ha mandata con dei link a dei forum miui e la swiftkey installata.

Ho appena ricevuto il 4x da gearbest, il pacco era senza materiale da imballaggio, semplicemente la scatola sigillata del 4x, avvolta in una busta per spedizioni dal corriere.:mad: Non ho capito se la rom è ufficiale o no, anche a me ha installato la tastiera swiftkey e link al forum miui
versione MIUI Global 8.2 Stable 8.2.9.0 (MAMMIEA):
https://s3.postimg.org/qf09n53mn/EPSN3236.jpg (https://postimg.org/image/qf09n53mn/)

bubba99
01-08-2017, 20:46
È quello che ho chiesto.... È necessario account con autorizzazione o se ne puo fare a meno? Volevo saperlo anche io :mad:

Sulla pagina riporta:
- Does this tool unlock the bootloader?
This tool includes official Xiaomi unlock tool, so you still need to have an authorized xiaomi account and bind it to your smartphone.

paultherock
01-08-2017, 21:45
Ho appena ricevuto il 4x da gearbest, il pacco era senza materiale da imballaggio, semplicemente la scatola sigillata del 4x, avvolta in una busta per spedizioni dal corriere.:mad: Non ho capito se la rom è ufficiale o no, anche a me ha installato la tastiera swiftkey e link al forum miui
versione MIUI Global 8.2 Stable 8.2.9.0 (MAMMIEA):
https://s3.postimg.org/qf09n53mn/EPSN3236.jpg (https://postimg.org/image/qf09n53mn/)

ROM ufficiale, se vuoi dovresti poter aggiornare anche alla successiva 8.2.10.0

songohan
01-08-2017, 21:56
Ciao,

oggi mi é arrivato lo Xiaomi Mi Max 2 da 128 GB con rom Global. Prima sorpresa: ho pagato solo 21 euro di tasse (9 euro di VAT + 12 euro di Custom fees) contro i 60 che si erano preventivati. Apparentemente, la dogana xxxxx ha accettato la fattura con importo farlocco di Geekbuying nonostante io gli abbia spedito la ricevuta con l'importo reale. Boh, mistero inspiegabile.

Ad ogni modo, la prima impressione é stata molto positiva.

SCHERMO
Nonostante la risoluzione solo Full HD - da alcuni ritenuta insufficiente su un 6.44 pollici - lo schermo si comporta molto bene. Testo dettagliato, colori puliti - non esagerati come negli AMOLED - e luminositá adeguata. Credetemi se vi dico che quasi non si nota la differenza con un Quad HD. Dico quasi perché, andando a meno di 1 cm dallo schermo e cercando il dettaglio nei caratteri piccolissimi, la differenza tra un Full HD e un Quad HD c'é. Ma questo é ovvio, numeri alla mano. Il fatto é che la differenza é pressoché impercettibile. Nell'uso quotidiano, a qualunque distanza, non c'é assolutamente. Ho fatto la prova, oggi, mettendo questo Xiaomi vicino ad un S8. Perció, tanto di cappello a Xiaomi per aver fatto una scelta davvero intelligente.

FLUIDITÁ
Il Mi Max 2 risponde istantaneamente ad ogni comando. L'apertura di ogni finestra é senza ritardo, cosí come quella del browser, di Google Maps, Youtube e via dicendo. Ho fatto una prova, mettendo di fianco questo Xiaomi ad un S8 e a un Iphone 7 Plus. La reattivitá é la stessa. Non ho fatto alcuna prova con i giochi, ma in rete se ne trovano in abbondanza, perció... Ah, per chi se lo sta chiedendo, no, non sono un Blogger... l'S8 e l'Iphone 7 Plus stavano in un negozio di telefonia dove stavo in fila... :)

DIMENSIONI
In una mano ci stá, male. Ma le dimensioni non sono un difetto. Chi compra il Mi Max 2 sa quello che fa, non é che arriva Mini e cresce dopo :)

PESO
Non é cosí pesante come potrebbe pensare. Almeno, non ho avuto questa impressione.

COSA NON MI PIACE
Non mi piace che alcune cartelle mostrino 'Recommended Apps'. É una cosa che va disabilitata manualmente tenendo premuto il titolo della cartella e disabilitando l'opzione. Non so perché Xiaomi abiliti questa opzione che, ne sono sicuro, non piace manco a un cane su questa terra
Non mi piace che, cosí come arriva, non posso eliminare le icone dalla schermata Home.
La Galleria, quando si apre, mi si impalla. Appare un messaggio di richiesta permessi che entra in loop e quasi blocca il telefono.
Non mi piace che non trovo dove disabilitare le app o toglierle del tutto.

COSA MI PIACE
Tutto il resto.

songohan
01-08-2017, 21:57
Sulla pagina riporta:

Quindi, prima devo crearmi un account Xiaomi e dopo posso usare il tool di XDA?

Life bringer
02-08-2017, 07:06
Da questo punto di vista mi chiedo quale sia il vantaggio di utilizzare quel tool, se l'unico motivo è lo sblocco del bootloader, sempre da xiaomi bisogna passare, in più il tool (quando lo provai) imponeva la formattazione del cellulare, cosa che non accade con il tool ufficiale.

songohan
02-08-2017, 08:02
Ma infatti. Ma c'è un sito dove viene spiegato tutto per filo e per segno? Per esempio, perché bisogna aspettare 72 ore per sbloccare il bootloader?

bubba99
02-08-2017, 09:06
Quindi, prima devo crearmi un account Xiaomi e dopo posso usare il tool di XDA?
non lo so, sembra di si

Ma infatti. Ma c'è un sito dove viene spiegato tutto per filo e per segno? Per esempio, perché bisogna aspettare 72 ore per sbloccare il bootloader? quello è il tempo necessario(per gestire la tua richiesta) di sblocco da parte di Xiaomi

bubba99
02-08-2017, 09:15
Sembra che il redmi 4x abbia il connettore micro-usb danneggiato.
Il connettore si manteneva leggermente storto, si vede una parte mancante della linguetta di plastica ed un pin ripiegato su se stesso, non sembra normale.
Se fosse così, almeno sarebbe un DOA.
https://s1.postimg.org/nzjosm5az/EPSN3266.jpg (https://postimg.org/image/nzjosm5az/)
https://s2.postimg.org/8cn6vr211/EPSN3253.jpg (https://postimg.org/image/8cn6vr211/)

@paultherock da cosa riconosci la rom ufficiale?

Life bringer
02-08-2017, 10:09
Ma infatti. Ma c'è un sito dove viene spiegato tutto per filo e per segno? Per esempio, perché bisogna aspettare 72 ore per sbloccare il bootloader?

Il perchè è molto semplice, xiaomi ha deciso così, forse come misura di sicurezza in caso di cellulari rubati... (infatti con una versione non più funzionante del programmino era immediata)

quello è il tempo necessario(per gestire la tua richiesta) di sblocco da parte di Xiaomi
Veramente le 72 ore decorrono da quando colleghi il telefono al tuo account xiaomi, per la richiesta di sblocco a me hanno entrambe le volte autorizzato in meno di 24h (si può fare prima di ricevere il telefono).

Ubro92
02-08-2017, 10:39
Il perchè è molto semplice, xiaomi ha deciso così, forse come misura di sicurezza in caso di cellulari rubati... (infatti con una versione non più funzionante del programmino era immediata)

E mi sembra anche giusto, alla fine sono comunque sbloccabili ma chi vuole sicurezza può avere un ottimo servizio di base il che non guasta, tanto alla fine sono 3 giorni non si muore per attendere 3 giornetti :sofico:

san80d
02-08-2017, 10:42

lo puoi verificare andando sul sito en.miui nella sezione download

paultherock
02-08-2017, 10:47

lo puoi verificare andando sul sito en.miui nella sezione download

Ti ha già rispondo san80d, comunque la si riconosce dalla numerazione e puoi trovarne conferma sulla sezione download indicato sempre da san80d. Da lìm infatti ho visto che hanno rilasciato la successiva.

STronca
02-08-2017, 11:29

grazie mille! :D

songohan
02-08-2017, 14:09

Veramente le 72 ore decorrono da quando colleghi il telefono al tuo account xiaomi, per la richiesta di sblocco a me hanno entrambe le volte autorizzato in meno di 24h (si può fare prima di ricevere il telefono).

Ok capito. Quindi come creo questo account e come lo collego a xiaomi? Basta crearlo sul cellulare quando si è connessi ad internet? Poi dopo 72 ore posso sbloccare il telefono in santa pace o le 72 ore iniziano quando inizia la procedura di sblocco?
Grazie.

Life bringer
02-08-2017, 14:31
Ok capito. Quindi come creo questo account e come lo collego a xiaomi? Basta crearlo sul cellulare quando si è connessi ad internet? Poi dopo 72 ore posso sbloccare il telefono in santa pace o le 72 ore iniziano quando inizia la procedura di sblocco?
Grazie.
Ti consiglio di seguire questa guida (http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-sblocco-bootloader.17273/), ti chiarirà ogni dubbio

bubba99
02-08-2017, 15:22

La guida che avevo letto non menzionava le 72 ore, non ricordavo esattamente il tempo di attesa per lo sblocco, credevo fosse quello... ma buono a sapersi se non autorizzano lo sblocco di un terminale se associato al prorpio profilo xiaomi e nel frattempo segnalato come rubato.

Per il connettore micro-usb del redmi 4x(non note), non è integro vero?(foto qualche post prima)

@paultherock, @san80d: grazie.

domthewizard
02-08-2017, 17:43
Per il connettore micro-usb del redmi 4x(non note), non è integro vero?(foto qualche post prima)

a prima vista sembra danneggiato. hai provato ad usarlo? se si, funziona ed entra normalmente?

bubba99
02-08-2017, 17:53
a prima vista sembra danneggiato. hai provato ad usarlo? se si, funziona ed entra normalmente?

Ieri l'ho ricevuto, usato(ho smanettato con qualche app per provare la miui) e messo sotto carica. Al mattino, guardando il connettore mi sono reso conto che "giocava" un po, ho guardato meglio ed ho notato un'asimmetria nella presa dello smartphone, ad occhio nudo si vede, con una lente si vede bene e sembra che il pin sia ripiegato su se stesso e la parte di plastica nera su cui sono situati gli altri pin sia in quel punto danneggiata(le foto non rendono bene, ma si vede che la plastica diventa più sottile e in quel punto sembra mancare, scoprendo il pin danneggiato). Il fatto è che non ho problemi ad aspettare una sostituzione, basta che mi riconoscono il difetto; in ricarica sembra funzionare, perché me lo dà come carico, ma non so cosa accadrebbe se provassi a collegarlo ad un pc.

songohan
02-08-2017, 17:53
Ti consiglio di seguire questa guida (http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-sblocco-bootloader.17273/), ti chiarirà ogni dubbio

Grazie. In effetti sto trovando molte guide utili al riguardo. Il problema e' che non tutte ti spiegano passo e - soprattutto - finora non ho trovato alcun sito web dove TUTTA la procedura - sblocco, flash, superuser - sia spiegata passo passo in una singola pagina. E' tutto un mozzichi e bocconi qua e la per il web.

radeon_snorky
02-08-2017, 18:45
ma il tipo del tool xiaomi è italiano!!! che fortuna, almeno posso scrivere senza traduttore hahahah

domthewizard
02-08-2017, 19:03
Grazie. In effetti sto trovando molte guide utili al riguardo. Il problema e' che non tutte ti spiegano passo e - soprattutto - finora non ho trovato alcun sito web dove TUTTA la procedura - sblocco, flash, superuser - sia spiegata passo passo in una singola pagina. E' tutto un mozzichi e bocconi qua e la per il web.

quella che ti ho linkato io portava persino i link dove scaricare i files :mbe:

domthewizard
02-08-2017, 19:04
Ieri l'ho ricevuto, usato(ho smanettato con qualche app per provare la miui) e messo sotto carica. Al mattino, guardando il connettore mi sono reso conto che "giocava" un po, ho guardato meglio ed ho notato un'asimmetria nella presa dello smartphone, ad occhio nudo si vede, con una lente si vede bene e sembra che il pin sia ripiegato su se stesso e la parte di plastica nera su cui sono situati gli altri pin sia in quel punto danneggiata(le foto non rendono bene, ma si vede che la plastica diventa più sottile e in quel punto sembra mancare, scoprendo il pin danneggiato). Il fatto è che non ho problemi ad aspettare una sostituzione, basta che mi riconoscono il difetto; in ricarica sembra funzionare, perché me lo dà come carico, ma non so cosa accadrebbe se provassi a collegarlo ad un pc.

se non hai problemi ad aspettare io manderei subito una mail così non possono dire che lo hai danneggiato tu, e se hai pagato con paypal hai anche il rimborso delle spese di spedizione per il ritorno :D

bubba99
02-08-2017, 19:13
Stavo appunto avviando la pratica per il DOA, ma non riesco a capire cosa devo indicare per lo "SKU Number". Per il pagamento ho usato PP ma non ho attivo il programma di rimborso delle spese, che va sottoscritto a richiesta, giusto? Ma me le devono rimborsare comunque loro, quando mi accettano il DOA, al rientro dello smartphone.

san80d
02-08-2017, 20:01

anche quelle di grossoshop sono ben fatte con l'aggiunta di screenshot

Badruk
02-08-2017, 20:44
Ho ordinato la miband il 19 luglio, e' arrivata ora a Milano.
Amico che l'ha comprata (sempre gearbest) martedi' scorso gli e' gia' arrivata :mc:

Orsettinapc
03-08-2017, 01:01
E' normale che a volte quando lo sblocco il telefono mi chiede proprio il PIN e non reagisce all'impronta ?... Sbaglio io qualcosa ? Di solito capita se riavvio..

megthebest
03-08-2017, 05:50
E' normale che a volte quando lo sblocco il telefono mi chiede proprio il PIN e non reagisce all'impronta ?... Sbaglio io qualcosa ? Di solito capita se riavvio..Si che è normale, ogni riavvio la sicurezza primaria è il pin o sequenza, poi durante il giorno, senza mai spegnere, basta solo l'impronta. È così per tutti o quasi, una sicurezza Google mi sembra..

songohan
03-08-2017, 08:23
quella che ti ho linkato io portava persino i link dove scaricare i files :mbe:

Si, lo so, e' che sto girando molti siti per capire come cambiare rom a sto smartphone e mi sento un po' confuso.
Ad ogni modo, e' possibile mettere un'altra rom tipo LineageOS o rischio di perdere delle funzionalita' del Mi Max 2? E posso metterci un Android Stock senza le personalizzazioni della Xiaomi?
Grazie.

tecnologico
03-08-2017, 08:44
ma voi con la miband che ci fate? tipo orologgino e vibro per notifiche? io cercavo un aggeggino per il monitoraggio continuo del battito e gps per lo sport ma in casa china mi sa che non c' è niente che cmq non costi quanto un polar o garmin

megthebest
03-08-2017, 09:00
ma voi con la miband che ci fate? tipo orologgino e vibro per notifiche? io cercavo un aggeggino per il monitoraggio continuo del battito e gps per lo sport ma in casa china mi sa che non c' è niente che cmq non costi quanto un polar o garminIo ci faccio quello, cmq c'è il nuovo amazfit in varie salse, anche da 50€.. Quello forse è più indicato..

paultherock
03-08-2017, 09:16
Si, lo so, e' che sto girando molti siti per capire come cambiare rom a sto smartphone e mi sento un po' confuso.
Ad ogni modo, e' possibile mettere un'altra rom tipo LineageOS o rischio di perdere delle funzionalita' del Mi Max 2? E posso metterci un Android Stock senza le personalizzazioni della Xiaomi?
Grazie.

Bisogna vedere cosa c'è in giro, magari la Lineage c'è già per il Mi Max 2. Da quello che leggevo in giro comunque ad oggi il più delle volte le Lineage perdono in qualità della fotocamera rispetto alla MIUI.
Poi cosa intendi per "perdere funzionalità del Mi Max 2"? Chiaramente cambiando ROM stai cambiando il sistema operativo dello smartphone, seppur l'hardware funzionerà tutto (a meno di bug sulla ROM che metterai) le funzionalità software cambieranno sicuramente dato che ogni ROM ha le sue (es. il double space e le dual apps sono caratteritiche della MIUI che su Lineage non ci sono).

songohan
03-08-2017, 10:47
Bisogna vedere cosa c'è in giro, magari la Lineage c'è già per il Mi Max 2. Da quello che leggevo in giro comunque ad oggi il più delle volte le Lineage perdono in qualità della fotocamera rispetto alla MIUI.
Poi cosa intendi per "perdere funzionalità del Mi Max 2"? Chiaramente cambiando ROM stai cambiando il sistema operativo dello smartphone, seppur l'hardware funzionerà tutto (a meno di bug sulla ROM che metterai) le funzionalità software cambieranno sicuramente dato che ogni ROM ha le sue (es. il double space e le dual apps sono caratteritiche della MIUI che su Lineage non ci sono).

Ok, grazie mille per la spiegazione.
Posso mettere una rom Xiaomi.eu in Italiano pur avendo per ora la Global, giusto?
Voglio il root per, tra le altre cose, disintallare le app che non mi interessano e personalizzare l'Home screen.
Ad esempio, la MIUI non mi permette di eliminare le icone e/o le cartelle predefinite dalla Home e a me sta cosa da fastidio. Voglio crearmi le mie cartelle.
L'app Gallery ha un bug fastidiosissimo: ogni volta che la lancio, mi appare un messaggio che chiede di settare i permessi dell'app...il messaggio entra in loop, aggiornandosi piu' volte al secondo quasi bloccandomi il telefono...

paultherock
03-08-2017, 11:06
Posso mettere una rom Xiaomi.eu in Italiano pur avendo per ora la Global, giusto?
Voglio il root per, tra le altre cose, disintallare le app che non mi interessano e personalizzare l'Home screen.
Ad esempio, la MIUI non mi permette di eliminare le icone e/o le cartelle predefinite dalla Home e a me sta cosa da fastidio. Voglio crearmi le mie cartelle.
L'app Gallery ha un bug fastidiosissimo: ogni volta che la lancio, mi appare un messaggio che chiede di settare i permessi dell'app...il messaggio entra in loop, aggiornandosi piu' volte al secondo quasi bloccandomi il telefono...

Beh se resti su ROM MIUI come quella di xiaomi.eu o quella di MIUI Italia le funzionalità rimangono le stesse e volendo puoi fare il root. Per il bug della galleria magari basterebbe aggiornare per vedre se si risolve perché non è normale.

Parnas72
03-08-2017, 11:17
Per quello non serve il root, basta cambiare il launcher di default con uno di tuo gusto preso dal Play store.

domthewizard
03-08-2017, 11:25

1) le cartelle puoi creartele anche sulla miui, basta che trascini un'app sull'altra e ti crea automaticamente la cartella che in seguito potrai rinominare
2) che l'app galleria ti chieda i permessi è normale, se vuoi utilizzarla devi dare il consenso ai permessi; altrimenti devi scaricarti un'app third-part (tipo google foto) sperando che anche questa non chieda i permessi per essere utilizzata

per la questione delle app di sistema da eliminare, quali toglieresti? perchè da utente miui da quasi 1 anno non ne ho trovate ne di invadenti ne da eliminare :confused:

unnilennium
03-08-2017, 12:02
Va be' ma monitoraggio contonuo ci vuole qualcosa d serio, non puoi pretendere da uno Smartbox da pochi euro che faccia le stesse cose del Garmin... Troppa grazia

songohan
03-08-2017, 12:39
Beh se resti su ROM MIUI come quella di xiaomi.eu o quella di MIUI Italia le funzionalità rimangono le stesse e volendo puoi fare il root. Per il bug della galleria magari basterebbe aggiornare per vedre se si risolve perché non è normale.

Ho provato ad aggiornare ma le app sono gia' tutte aggiornate. Ho anche provato a dare tutti i permessi ma il messaggio compare lo stesso. Ho, quindi, scaricato QuickPic e l'ho messa come app di default MA quando scatto una foto e clicco sul thumbnail mi si apre sempre Gallery e non QuickPic e il bug si ripresenta.:cry:

songohan
03-08-2017, 12:41
Per quello non serve il root, basta cambiare il launcher di default con uno di tuo gusto preso dal Play store.

Perfetto, grazie! Quale mi consigli?

songohan
03-08-2017, 12:45
1) le cartelle puoi creartele anche sulla miui, basta che trascini un'app sull'altra e ti crea automaticamente la cartella che in seguito potrai rinominare

Si, lo so, infatti non e' questo il problema

2) che l'app galleria ti chieda i permessi è normale, se vuoi utilizzarla devi dare il consenso ai permessi; altrimenti devi scaricarti un'app third-part (tipo google foto) sperando che anche questa non chieda i permessi per essere utilizzata

Il problema e' che:

1. il messaggio entra in un loop: immagina un messaggio che ti compare circa tre/quattro volte al secondo e sul quale devi cliccare 'Set' in un decimo di secondo...
2. anche se setto tutti i permessi, il messaggio mi ricompare ancora. E' una cosa noiosissima. E l'app e' aggiornata. Ho una rom global in inglese perche' non vivo in Italia; forse la rom in italiano non ha questo problema.

per la questione delle app di sistema da eliminare, quali toglieresti? perchè da utente miui da quasi 1 anno non ne ho trovate ne di invadenti ne da eliminare :confused:

Non lo so, ma vorrei avere questa possibilita'.

Grazie, cmq, e buona giornata! :)

san80d
03-08-2017, 13:44

nova launcher e' tra i migliori se non il migliore

paultherock
03-08-2017, 13:44
Ho provato ad aggiornare ma le app sono gia' tutte aggiornate. Ho anche provato a dare tutti i permessi ma il messaggio compare lo stesso. Ho, quindi, scaricato QuickPic e l'ho messa come app di default MA quando scatto una foto e clicco sul thumbnail mi si apre sempre Gallery e non QuickPic e il bug si ripresenta.:cry:

Non intendevo aggiornare le app, ma aggiornare la ROM del telefono. Perché secondo me hai qualche problema a livello di ROM.

Life bringer
03-08-2017, 14:18
Gente ma è normale che l'audio di una chiamata in vivavoce, con il redmi note 4 esca solo da una cassa?
Stessa cosa con i filmati, non ditemi che a due mesi dall'acquisto si è rotta una cassa :|

Edit: ho appena letto che in pratica la cassa di sx in realtà contiene il microfono...

Cla88s
03-08-2017, 14:20
Ma é mai possibile che con questo smartphone mi si deve sempre aprire quello schifo di app di youtube...?
Ho avuto 150 telefoni e mai successo. Esiste un metodo per impostare le preferenze senza avere root?

https://s1.postimg.org/wxdae8k9b/IMG_20170803_151947.jpg

songohan
03-08-2017, 15:23
Non intendevo aggiornare le app, ma aggiornare la ROM del telefono. Perché secondo me hai qualche problema a livello di ROM.

Intendi la MIUI, forse?
Ho aggiornato all'ultima versione, che e' la MIUI Global 8.5 - Stable 8.5.5.0 (NDDMIED) ma il problema rimane.
Per quanto riguarda la ROM, se cerco gli updates, System Updater mi dice che e' tutto aggiornato.
Ad ogni modo ho ricevuto l'autorizzazione allo sblocco del bootloader e quindi reinstallero' tutto 9il cell e' nuovo).
La cosa strana, cmq, e' che ho ricevuto l'sms di sblocco ma nell'sms non c'era alcun codice... La Xiaomi mi dice solo che sono autorizzato allo sblocco e mi invita a scaricare la loro app di sblocco.
E' normale?

Parnas72
03-08-2017, 15:23
Io uso da anni Nova su tutti i miei smartphone, però ce ne sono tanti, alla fine va a gusti personali.

Parnas72
03-08-2017, 15:26
Ma é mai possibile che con questo smartphone mi si deve sempre aprire quello schifo di app di youtube...?
Non ho capito il problema... ti si apre Youtube in quale situazione ?

paultherock
03-08-2017, 15:31
Ho avuto 150 telefoni e mai successo. Esiste un metodo per impostare le preferenze senza avere root?

https://s1.postimg.org/wxdae8k9b/IMG_20170803_151947.jpg

In che senso ti si apre? Comunque puoi provare a vedere in Impostazioni->Applicazioni->App predefinite

paultherock
03-08-2017, 15:33
Intendi la MIUI, forse?
Ho aggiornato all'ultima versione, che e' la MIUI Global 8.5 - Stable 8.5.5.0 (NDDMIED) ma il problema rimane.
Per quanto riguarda la ROM, se cerco gli updates, System Updater mi dice che e' tutto aggiornato.
Ad ogni modo ho ricevuto l'autorizzazione allo sblocco del bootloader e quindi reinstallero' tutto 9il cell e' nuovo).
La cosa strana, cmq, e' che ho ricevuto l'sms di sblocco ma nell'sms non c'era alcun codice... La Xiaomi mi dice solo che sono autorizzato allo sblocco e mi invita a scaricare la loro app di sblocco.
E' normale?

Intendevo quello. Comunque facendo un'installazione da zero dovrebbe risolversi.
E' normale perché di fatto l'autorizzazione è fatta a livello di account MIUI e quindi quanto userai il tool di sblocco questo si collegherà ai server Xiaomi e avrà l'ok automatico a procedere. L'SMS serve solo per avvisarti che puoi fare l'operatività.

paultherock
03-08-2017, 15:34
Gente ma è normale che l'audio di una chiamata in vivavoce, con il redmi note 4 esca solo da una cassa?
Stessa cosa con i filmati, non ditemi che a due mesi dall'acquisto si è rotta una cassa :|

Edit: ho appena letto che in pratica la cassa di sx in realtà contiene il microfono...

La "doppia cassa" di fatto è solo a livello estetico, è una singola cassa. Anche il Mi5 è così: se però uno guarda bene si vede che della second aapertura solo uno dei buchi è realmente aperto e si tratta del microfono.

Parnas72
03-08-2017, 15:35
ma voi con la miband che ci fate? tipo orologgino e vibro per notifiche? io cercavo un aggeggino per il monitoraggio continuo del battito e gps per lo sport ma in casa china mi sa che non c' è niente che cmq non costi quanto un polar o garmin
Bè la modalità di monitoraggio continuo del battito ce l'ha anche il Lenovo HW01 che è una smart-band da 20/25€. Chiaro che il Garmin come funzionalità sarà su un altro pianeta.

songohan
03-08-2017, 15:39
Intendevo quello. Comunque facendo un'installazione da zero dovrebbe risolversi.
E' normale perché di fatto l'autorizzazione è fatta a livello di account MIUI e quindi quanto userai il tool di sblocco questo si collegherà ai server Xiaomi e avrà l'ok automatico a procedere. L'SMS serve solo per avvisarti che puoi fare l'operatività.

Ok, grazie mille :)

domthewizard
03-08-2017, 22:58
Ragazzi ho comprato un mi note 3/16 da tenere come muletto :D

Cla88s
04-08-2017, 00:08
In che senso ti si apre? Comunque puoi provare a vedere in Impostazioni->Applicazioni->App predefinite

Pensavo fosse scontato visto che ho messo anche uno screen. Comunque sia intendo ovviamente i link di youtube, quando navigo con il browser e voglio vedere un video da youtube, mi si apre random l''app youtube invece di farmi vedere il video tramite browser .
Ho cercato in tutti i modi di risolvere (app predefinite ecc ecc),nulla da fare evidentemente ci vuole per forza root e quindi togliersi dai piedi l'app di youtube

songohan
04-08-2017, 06:23
Aó, ieri finalmente ho completato la procedura per sbloccare il bootloader del Mi Max 2 - ora devo aspettare le 72 ore. Mamma mia! É stato un parto!!! Ho dovuto sincronizzare l'account tre/quattro volte, su due siti Xiaomi diversi, sullo smartphone, abilitare le Opzioni Sviluppatore, mettere il mio numero di cellulare tre volte, ricevere uno/due codici...e, nonostante tutto, ricevevo ancora il messaggio di errore che il dispositivo che stavo cercando di sbloccare non era associato all'account usato (ovviamente, stavo saltando qualche importantissimissimo passaggio). Ma ora é fatta, devo solo aspettare e poi potró procedere allo sblocco.
Come rimpiango i tempi del Galaxy SIII - al tempo che fu, ottenni i permetti amministrativi in un attimo...

unnilennium
04-08-2017, 06:30
Io ci ho messo sempre 5 minuti di orologio a completare la procedura, una volta avuto il permesso da xiaomi ed abilitato l'account, quando prendi il telefono ti logghi sull'account, attivi la procedura dall'apposito menù e poi aspetti... Una volta fatto questo la procedura va avanti senza intoppi, a meno che i server cinesi di xiaomi non siano oberati, ma te lo dice la app miunlock nel caso, d riprovare più tardi. Ho sbloccato tutti i telefoni che poi sono finiti in mano ad amici e parenti senza problemi...

songohan
04-08-2017, 06:57
Io ci ho messo sempre 5 minuti di orologio a completare la procedura, una volta avuto il permesso da xiaomi ed abilitato l'account, quando prendi il telefono ti logghi sull'account, attivi la procedura dall'apposito menù e poi aspetti... Una volta fatto questo la procedura va avanti senza intoppi, a meno che i server cinesi di xiaomi non siano oberati, ma te lo dice la app miunlock nel caso, d riprovare più tardi. Ho sbloccato tutti i telefoni che poi sono finiti in mano ad amici e parenti senza problemi...

Una volta che conosci la procedura passo-passo é un attimo. Quello che volevo dire é che la prima volta diventi scemo con tutti quei passaggi...

paultherock
04-08-2017, 08:38
Pensavo fosse scontato visto che ho messo anche uno screen. Comunque sia intendo ovviamente i link di youtube, quando navigo con il browser e voglio vedere un video da youtube, mi si apre random l''app youtube invece di farmi vedere il video tramite browser .
Ho cercato in tutti i modi di risolvere (app predefinite ecc ecc),nulla da fare evidentemente ci vuole per forza root e quindi togliersi dai piedi l'app di youtube

Da dove sono non riesco a vedere le eventuali immagini allegate (problemi di vincoli sulla rete aziendale) e quindi posso solo leggere i post ;)
Comunque secondo me è qualche impostazione del browser o dell'app di youtube.

sukoy27k
04-08-2017, 17:59
qualcuno lo comprerebbe? https://www.tomtop.com/qa/product/06eebef3-aeca-4a18-aebe-f3aeca6a1851

Non so se esiste la rom globale per questa versione, e la banda 20 potrebbe essere un problema ma abitando in città e usando solo tim/vodafone non credo di poter soffrire di grossi problemi, o no?

domthewizard
04-08-2017, 18:11
qualcuno lo comprerebbe? https://www.tomtop.com/qa/product/06eebef3-aeca-4a18-aebe-f3aeca6a1851

Non so se esiste la rom globale per questa versione, e la banda 20 potrebbe essere un problema ma abitando in città e usando solo tim/vodafone non credo di poter soffrire di grossi problemi, o no?

con vodafone potresti ritrovarti in 3g quando sei in casa, però funziona egregiamente quindi problemi non ne vedo. informati soltanto sulla dichiarazione del valore in fase di spedizione, se dichiarano l'importo per intero (magari perchè assicurato) andresti a pagare all'incirca 50€ di dazi doganali e imho a quel punto non ne varrebbe la pena

riguardo la rom si che esiste la global, anzi a breve esce anche la miui9 developer :sofico:

killeragosta90
04-08-2017, 23:30
Ragazzi ho cercato in qualche pagina precedente ma non trovo pareri.....qualcuno di voi possiede il MI6? (versione 6 - 64)

E' uno smartphone da consigliare? Sapreste farmi un piccolo elenco di pregi e difetti senza andare a consultare le dubbie recensioni? (il più delle volte di parte e/o sponsorizzate)

Inoltre sono indeciso con il OnePlus 5, soprattutto per quanto riguarda lo schermo più grande...

Grazie mille anticipatamente se avrete voglia di rispondermi :)

V3G3TH
05-08-2017, 02:47
Ragazzi ho cercato in qualche pagina precedente ma non trovo pareri.....qualcuno di voi possiede il MI6? (versione 6 - 64)

E' uno smartphone da consigliare? Sapreste farmi un piccolo elenco di pregi e difetti senza andare a consultare le dubbie recensioni? (il più delle volte di parte e/o sponsorizzate)

Inoltre sono indeciso con il OnePlus 5, soprattutto per quanto riguarda lo schermo più grande...

difetti?
schermo che e' qualitativamente ai livelli ancora di un mi3,mancanza jack cuffie...
fotocamera medio-alta...
per il resto e' il top in tutto

Ubro92
05-08-2017, 07:17
Ragazzi, ho da poco preso una cover con flip, c'è un modo per impostare sfruttando il sensore di prossimità l'accensione del display appena apri la cover?

megthebest
05-08-2017, 07:34
Ragazzi, ho da poco preso una cover con flip, c'è un modo per impostare sfruttando il sensore di prossimità l'accensione del display appena apri la cover?Dipende dalla flip, se ha il magnete o meno, quindi se è una flip attiva che interagisce con sensore di hall o no. Poi dipende dal dispositivo che hai, la serie Redmi, se non erro, non ha su tutti il sensore di hall.

RobbyBtheOriginal
05-08-2017, 10:31
Chi ha il mi5 come si trova col funzionamento del gps in navigazione?

By Tapaparla®©

sacd
05-08-2017, 10:34

Pregi : è un top di gamma con schermo ancora non abnorme, con la rom stabile internazionale hanno corretto i problemi della versione china con cui era uscito sopratutto su durata batteria e fotocamera.
Difetti: se pesasse almeno 20 grammi in meno sarebbe meglio, ma è intrinseco di come è fatto il cellulare, da usare senza cover forse è problematico perchè abbastanza scivoloso, se non hai mai avuto uno xiaomi o non hai mai provato la miui magari non ti trovi bene.

Ubro92
05-08-2017, 10:51
Dipende dalla flip, se ha il magnete o meno, quindi se è una flip attiva che interagisce con sensore di hall o no. Poi dipende dal dispositivo che hai, la serie Redmi, se non erro, non ha su tutti il sensore di hall.

Il dispositivo è un Redmi Note 4 Internazionale (B20), lo presi per mia madre abbinato a questa (https://www.amazon.it/gp/product/B06XPBW9WB/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1)cover, che ha il magnete ma è posto nella linguetta di chiusura. Non c'è nessuna funzione tipo, accendi il display quando tiri fuori dalla tasca (equivarrebbe ad aprire la cover)

onesky
05-08-2017, 11:03
difetti?
schermo che e' qualitativamente ai livelli ancora di un mi3

il display del mi5 è superiore qualitativamente a quello del mi6?

Chi ha il mi5 come si trova col funzionamento del gps in navigazione?

By Tapaparla®©

sul mio mi5 appena apro Maps ha già fatto il fix di tutto, incredibile quanto è rapido
uso la rom global stabile 8.1

RobbyBtheOriginal
05-08-2017, 11:10
Fix gps e precisione senza l'aiuto della rete dati però

By Tapaparla®©

TheDarkAngel
05-08-2017, 12:08
Fix gps e precisione senza l'aiuto della rete dati però

By Tapaparla®©
Su lineage va bene, non disattivo l'agps perché è funzionale, non c'è motivo tecnico nel farlo.

V3G3TH
05-08-2017, 14:29
il display del mi5 è superiore qualitativamente a quello del mi6?

e' uguale a quanto sembra

killeragosta90
05-08-2017, 14:37
difetti?
schermo che e' qualitativamente ai livelli ancora di un mi3,mancanza jack cuffie...
fotocamera medio-alta...
per il resto e' il top in tutto
Pregi : è un top di gamma con schermo ancora non abnorme, con la rom stabile internazionale hanno corretto i problemi della versione china con cui era uscito sopratutto su durata batteria e fotocamera.
Difetti: se pesasse almeno 20 grammi in meno sarebbe meglio, ma è intrinseco di come è fatto il cellulare, da usare senza cover forse è problematico perchè abbastanza scivoloso, se non hai mai avuto uno xiaomi o non hai mai provato la miui magari non ti trovi bene.

Ottimo! Grazie mille per i pareri! :)

L'ho trovato a 379 euro spedizione inclusa su canali affidabili (ROM Globale Stable), a questo punto sono molto tentato....

dav117
05-08-2017, 16:51
aggiungo tra i difetti manca la b20

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gd350turbo
05-08-2017, 18:45
https://www.xiaomitoday.it/miui-9-piu-di-un-milione-di-tester.html

fester40
06-08-2017, 10:55
Ciao, chiedo consiglio perché ultimamente ho problemi con le TWRP. Fino a 1 settimana fà avevo un Redmi note 3 Kate, defunto per caduta e ora ho il 4X. Speravo con il nuovo di risolvere, invece, quasi ogni volta c'è un problema...unable to find filem system (first period), unknown restore method for /efs2.... e altri che non ricordo. Ho provato 2 diverse microsd, ora sto provando con OTG ma 2 volte su 3 il restore fallisce: ho la TWRP 3.1.1.0. Cosa mi consigliate?

p.s. ho appena provato a installare da OTG la Miui.it ultima+SuperSU; installazione regolare, senza errori; ho quindi riavviato, ma è uscito un messaggio che diceva: no OS installed, are you sure you wish to reboot? ; ho riavviato e la Miui c'era. Sono contrariato per non dire peggio!

Forse ho capito; a volte usavo l'opzione "wipe system" e da lì nascevano i problemi; spero di aver trovato la soluzione. :)

domthewizard
06-08-2017, 15:44
Se tappi wipe system fai a formattare la partizione di sistema, quindi è normale che si riavviava :D

Se vuoi pulire la cache devi scegliere wipe cache + wipe dalvik, se vuoi cancellare i dati invece wipe data

fester40
06-08-2017, 17:00
...e dire che lo sapevo, anni fa ero abbastanza agguerrito in materia, poi ho lasciato perdere e ho dimenticato diverse cosette ;)

Orsettinapc
06-08-2017, 17:34
Cosa ne pensate del MI Cloud ?...voi lo usate ?... mi sembra molto carino il fatto che i contenuti del telefono si sincronizzino online..... pensate ci siano problemi di privacy o il servizio è sicuro ?...

E' normale che ogni volta che ci si collega da pc al Cloud chieda un codice di verifica per SMS ?

domthewizard
06-08-2017, 19:26
Io sono contrario ai servizi cloud a prescindere, almeno per i dati sensibili. Però se la cosa non ti crea problemi si, è comodo :D

Nones
06-08-2017, 19:59
Dove posso reperire qualche codice sconto per la mi band 2? Gli ultimi del 3/4 agosto non funzionano più su GB.

Grazie in anticipo.

V3G3TH
07-08-2017, 03:28
si conoscono le date di uscita dei prossimi dispositivi xiaomi?
sono indeciso se prendere un mi6 o se aspettare qualcosa di un po' superiore (ma che deve ancora uscire ahime')