Entra

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2007/2008 - White Jesus vol.3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

AtuttaBIRRA!
16-11-2007, 10:46
Allora lo sara'anche "il nostro"...:O

tra Dirk e Bosh c'è un abisso eh...

EDIT: intendevi Bargnani? beh non lo so, il talento c'è, intanto mi piacerebbe che diventasse u titolare "inamovibile", però ha bisogno di fiducia. quando hanno avuto in fiducia in lui, in Italia, in Eurolega e in NBA ha sempre ripagato

alemara
16-11-2007, 11:16
tra Dirk e Bosh c'è un abisso eh...

EDIT: intendevi Bargnani? beh non lo so, il talento c'è, intanto mi piacerebbe che diventasse u titolare "inamovibile", però ha bisogno di fiducia. quando hanno avuto in fiducia in lui, in Italia, in Eurolega e in NBA ha sempre ripagato

Purtroppo devo quotare, tra dirk e bosh c'è un abisso e tra dirk e il mago ora c'è più di un abisso

powerslave
16-11-2007, 12:02
E' chiaro che questo Garnett è il migliore, ma se si parla di Kobe o T-Mac francamente mi chiedo se non stia giocando meglio Lebron...
Occhio, per me Kobe è più forte, complessivamente.
Ma non è che stai facendo stravedere, finora.
anzi, è meglio come stoppatore che come tiratore, ultimamente. :p
Allora però mi prendo Kirilenko. :O

Comunque si risolve ogni dubbio scegliendo un insospettabile: Carlos Boozer, 26p e 12,5 rimbalzi ogni sera col 54% dal campo e il 78% dalla lunetta.
:O :O

Ovviamente le stats non sono tutto.
Ma quasi.
:)

Boh,io non so come si possa fare anche solo il raffronto tra la stagione di kobe e quella di lebron.(su tmac non mi esprimo perchè ho visto solo una partita,la prima,in cui è sato semplicemente mostruoso e non sono in grado di valutare)
I lakers stanno 4W -3l e in sette partite hanno giocoato 5 volte contro pretendenti al titolo ,vincendo 3 volte.
Già questo basterebbe a scavare un solco.
Kobe sta difendendo in maniera strepitosa e questo scava un secondo immenso solco,visto che lebron in difesa è sempre più un danno alla sua squdra.
Kobe sta tirando con 50 %(visto che in passato tutti vi lamentavate delle sue percentuali) e mette 28,6 punti a partita di media ,le sue statistiche sono quansi identiche a quelle di lebron a parte i due assist assist in più del 23(che però tiene anche la palla in mano molto di più e fa praticamente il play),coinvolge i compagni.
Se non ti fa stravedere questo non riesco a immaginare cosa dovrebbe fare di più.

powerslave
16-11-2007, 12:06
Ahilui la difesa non la imparerà mai, non gli serviva al liceo e men che meno c'è qualcuno che sa spiegargli qualche cosa nella NBA. Sui liberi sta andando peggio che nell ultime stagioni però, suvvia, Shaq li tira di merda, Lebron "senza infamia e senza lode" :fagiano: I tiri decisivi francamente continuo a pensare siano quelli dei PO, in regular puoi tirare d metacampo e chissenefrega, l'importante è abituarsi a prenderseli o a passare palla quando c'è qualcuno messo meglio. Cmq dopo 9 partite siamo ancora agli albori anche se Lebron ogni anno di più dimostra di essere una macchina perfetta per il basket NBA. Per l'Europa francamente ce ne sono molto che gli preferirei.

Vabbè ,ma se parti dal presupposto che non imparerà mai a difendere(cioè giocherà per sempre metà della pallacanestro) allora stai dicendo che non sarà mai un grande(perchè non si è mai visto un grande che non difendesse).
Sotto questo aspetto io ho un minimo di fiducia in più ce l'ho.:D

Poi beh,il 64% dalla lunetta per un esterno non lo chiamerei "tirare senza infamia ne lode" :fagiano:

lelets
16-11-2007, 12:14
però ha bisogno di fiducia. quando hanno avuto in fiducia in lui, in Italia, in Eurolega e in NBA ha sempre ripagato

sempre ripagato?mah...non direi proprio...
cmq a me bargnani non ha mai entusiasmato...potra essere un buon giocatore ma niente più...
qui qualcuno sperava arrivasse ai livelli di bird...ma scherziamo?nemmeno a novitzky si può avvicinare...almeno fino a quando non si crea un gioco in post...non migliora a rimbalzo e non difende meglio...che per un lungo mi pare molto...

screcca82
16-11-2007, 12:19
Ma Jason Terry?
20 e passa di media da sesto uomo... mei coions! :eek:

fede27
16-11-2007, 12:22
cmq a me bargnani non ha mai entusiasmato...potra essere un buon giocatore ma niente più...
qui qualcuno sperava arrivasse ai livelli di bird...ma scherziamo?nemmeno a novitzky si può avvicinare...almeno fino a quando non si crea un gioco in post...non migliora a rimbalzo e non difende meglio...che per un lungo mi pare molto...

:muro: NoWitzki!!! Si scrive NoWitzki!!!!!! :mad:
sempre ripagato?mah...non direi proprio... :mbe: ma scusa quante partite del Mago hai visto??
Alla Benetton appena gli hanno dato minuti in prima squadra a 21 anni ha fatto non bene..benissimo!
Ai Raps uguale, ha stentato con pochi minuti, appena li ha avuti si è visto quanto poteva fare bene.
Onestamente sono un po' stufo di questa metnalità all'italiana: faceva bene, è stato scelto al n°1 e subito nuovo fenomeno mondiale, ha steccato gli Europei e adesso è una sega :rolleyes:
Lo vogliamo capire che era la prima volta che vestiva la maglia azzurra? La prima volta che giocava a quei livelli? In una squadra vomitevole tra l'altro...

E comunque avesse cannato 4 stagioni e avesse 26 anni...ne ha neanche 23!! Alla seconda stagione NBA e già si fanno prospettive su cosa diventerà? Boh..

brutus89
16-11-2007, 12:31
Affidabile fin che vuoi ma BELLO proprio no!

giusto giusto :D

brutus89
16-11-2007, 12:38

Oddio, Nowitzki al primo anno di nba ha avuto statistiche inferiori a Bargnani.
Poi se vogliamo parlare di rimbalzo e difesa non sono parole che Dirk ama particolarmente, certo è migliorato a rimbalzo tantissimo, ma da questi punti di vista i due sono allo stesso livello secondo me.

gargamella75
16-11-2007, 12:44
...

Non ti incazzare, fede...sarà un lapsus freudiano...sai...associare la W al tedescone...vista la storia dei PO degli ultimi anni...non viene spontaneo! :D

fede27
16-11-2007, 12:45
Specifichiamo please :D ...Se parliamo di rimbalzo difensivo, Dirk è tra i migliori al mondo. A rimbalzo offensivo invece non è fortissimo, fa il minimo indispensabile per un 2.13

In difesa...mah, non saprei. Certo è che Dirk stoppa più del Mago ma in quanto a difesa in post con il corpo mi pare che Bargnani sia tecnicamente migliore

fede27
16-11-2007, 12:46
Non ti incazzare, fede...sarà un lapsus freudiano...sai...associare la W al tedescone...vista la storia dei PO degli ultimi anni...non viene spontaneo! :D

:cry: (legge del clan, aiutami tu!!! :D)

k-durant
16-11-2007, 12:57
Affidabile fin che vuoi ma BELLO proprio no!
Altro che affidabile, oramai Booz dai 4-5 metri è una sentenza.
Non sarà il massimo ma a me il suo tiro piace anche dal punto di vista estetico. :D
Semplicemente un grande, il più grande nella NBA oggi, soprattutto come atteggiamento.
:ave:
*
Ma Jason Terry?
20 e passa di media da sesto uomo... mei coions! :eek:
E' un finto sesto uomo -giocherebbe gli stessi minuti da titolare-.. lo volete capire che c'è un patto tra Avery Johnson e Terry? Dopo Nowitzki MVP adesso vogliono portare il titolo di SixthMan a Dallas.

k-durant
16-11-2007, 12:58
:cry: (legge del clan, aiutami tu!!! :D)

:nonsifa: Così non vale :O

lelets
16-11-2007, 13:05
:mbe: ma scusa quante partite del Mago hai visto??
Alla Benetton appena gli hanno dato minuti in prima squadra a 21 anni ha fatto non bene..benissimo!
Ai Raps uguale, ha stentato con pochi minuti, appena li ha avuti si è visto quanto poteva fare bene.
Onestamente sono un po' stufo di questa metnalità all'italiana: faceva bene, è stato scelto al n°1 e subito nuovo fenomeno mondiale, ha steccato gli Europei e adesso è una sega :rolleyes:
Lo vogliamo capire che era la prima volta che vestiva la maglia azzurra? La prima volta che giocava a quei livelli? In una squadra vomitevole tra l'altro...

E comunque avesse cannato 4 stagioni e avesse 26 anni...ne ha neanche 23!! Alla seconda stagione NBA e già si fanno prospettive su cosa diventerà? Boh..

allora ho detto che rimane un buon giocatore..per me pero non arriverà a livelli eccelsi...
a me non è mai piaciuto e ti assicuro che partite di bargnani ne ho viste decine per giudicare...
è stato scelto numero 1 anche perche era un draft alquanto scarso direi...almeno nelle previsioni....
le prospettive su cosa diventerà le fate voi che ci scrivete qui decine di volte...io esprimo la mia semplice opinione...
cmq me ne ero dimenticato...oltre ai difetti che ho già detto la cosa che proprio odio di bargnani è la mancanza di grinta e cattiveria...cosa per me fondamentale in qualsiasi sport per emergere...

screcca82
16-11-2007, 13:08
E' un finto sesto uomo -giocherebbe gli stessi minuti da titolare-.. lo volete capire che c'è un patto tra Avery Johnson e Terry? Dopo Nowitzki MVP adesso vogliono portare il titolo di SixthMan a Dallas.

Finto o no sempre dalla panca si alza... entra cmq "a freddo" almenochè non entri dopo 30 secondi... In ogni caso sta rendendo di più (tranne che in assist) rispetto allo scorso anno e con un minutaggio leggermente minore...

Che poi ci sia la volontà di fargli vincere un sesto uomo dell'anno è evidente...

fede27
16-11-2007, 13:27

Bè...mi pare che l'avessero capito tutti ma proprio tutti qui eh.. :Prrr:

k-durant
16-11-2007, 13:37
Bè...mi pare che l'avessero capito tutti ma proprio tutti qui eh.. :Prrr:

certo ma nessuno l'aveva ancora detto :Prrr:

brutus89
16-11-2007, 13:38
Si ma credo che Popovich e Ginobili non siano tanto d'accordo...che partita ha giocato stanotte Manu :eek:

k-durant
16-11-2007, 13:44
Si ma credo che Popovich e Ginobili non siano tanto d'accordo...che partita ha giocato stanotte Manu :eek:

Ginobili di solito è sempre stato fatto partire da sesto uomo, ma poi rimesso in quintetto base, poi di nuovo sesto uomo.. alla fine non aveva abbastanza partite dalla panca per l'eleggibilità

se continua su questi livelli (e che percentuali! 49% totali, 41% da tre, 82% dai liberi, ventello di media con 5 rimbalzi e 5 assist) Terry non ce la farà.

La differenza sta nel fatto che ciò che produce Ginobili ha peso specifico molto maggiore di ciò che fa Terry, a mio modo di vedere.

brutus89
16-11-2007, 13:51
Ginobili di solito è sempre stato fatto partire da sesto uomo, ma poi rimesso in quintetto base, poi di nuovo sesto uomo.. alla fine non aveva abbastanza partite dalla panca per l'eleggibilità

se continua su questi livelli (e che percentuali! 49% totali, 41% da tre, 82% dai liberi, ventello di media con 5 rimbalzi e 5 assist) Terry non ce la farà.

La differenza sta nel fatto che ciò che produce Ginobili ha peso specifico molto maggiore di ciò che fa Terry, a mio modo di vedere.

Quoto! Direi che è un giocatore da Spurs, non si nota, ma è un vincente!

AtuttaBIRRA!
16-11-2007, 14:03

mi riferisco a Treviso, dove è partito facendo dieci minuti di media e in finale ne giocava 30. mi riferisco all'eurolega, dove è stato eletto miglior giovane dell'anno. mi riferisco all'anno scorso, dove se l'ultima palla veniva data a lui e non a bosh con una passaggio suicida si sarebbe tornati a toronot (ne sono ULTRA-sicuro)

ovvero quando ha avuto la FIDUCIA dell'ambiente in cui lavorava

AtuttaBIRRA!
16-11-2007, 14:04

e questa, ahime, finisce in prima pagina :p

fede27
16-11-2007, 14:11

...Non direi proprio..Terry trascina i Mavs almeno quanto Gino gli Spurs. Entrambe le squadre hanno 3 stelle su cui puntano: TD, Parker e Gino per SA, Terry, Howard e Dirk i Mavs. Se si guardano i numeri e l'efficacia in campo non vedo perché Ginobili dovrebbe avere "un peso specifico maggiore"..specie quando l'anno scorso è stato molto più discontinuo di Terry.

brutus89
16-11-2007, 14:12
mi riferisco a Treviso, dove è partito facendo dieci minuti di media e in finale ne giocava 30. mi riferisco all'eurolega, dove è stato eletto miglior giovane dell'anno. mi riferisco all'anno scorso, dove se l'ultima palla veniva data a lui e non a bosh con una passaggio suicida si sarebbe tornati a toronot (ne sono ULTRA-sicuro)

Aggiungo che tra i raps nei PO è stato il migliore, dopo un'operazione che lo ha messo a terra da un punto di vista fisico.

gargamella75
16-11-2007, 14:13
e questa, ahime, finisce in prima pagina :p

Quale onore! :D

lelets
16-11-2007, 14:19

vedremo allora se diventerà un campione o no..per me no..

fede27
16-11-2007, 14:23
Beh guarda...per me per certi versi lo è già. E' stato il primo europeo della storia ad essere chiamato alla prima in un draft NBA. Ha vinto in Italia... ha fatto bene in Europa... alla prima stagione americana, nonostante gli hendicap non indifferenti di essere bianco e italiano (soprattutto), ha fatto ottime cose..per conto mio tutto questo non ti accade se non sei un campione.
Poi se tu pensi che sono cose che può fare un pinco palla qualunque allora hai ragione.

screcca82
16-11-2007, 14:34
hendicap

:mbe:

PS:

:asd:

fede27
16-11-2007, 14:37
Lapsus :stordita:

..sono proprio un hEndicappato :D

lelets
16-11-2007, 14:38
Beh guarda...per me per certi versi lo è già. E' stato il primo europeo della storia ad essere chiamato alla prima in un draft NBA. Ha vinto in Italia... ha fatto bene in Europa... alla prima stagione americana, nonostante gli hendicap non indifferenti di essere bianco e italiano (soprattutto), ha fatto ottime cose..per conto mio tutto questo non ti accade se non sei un campione.
Poi se tu pensi che sono cose che può fare un pinco palla qualunque allora hai ragione.

concetto di campione un po' strano...secondo il tuo ragionamento allora di campioni ce ne sono decine...per me non e un campione...
non mi piace e almeno quando tirera fuori un po di grinta e cattiveria almeno lo apprezzero per quello

AtuttaBIRRA!
16-11-2007, 14:40
"Coach, come è stato possibile lasciare che gli Spurs segnassero 13 triple? Avete sofferto molto il loro penetra e scarica?". Ed ecco la risposta di Phil Jackson: "Sì, è stata una partita alla Brokeback Mountain".

:rotfl:

ovviamente non sono mancate le reazioni di perbenisti

fede27
16-11-2007, 14:42
Certo che ce ne sono decine...Scusa, nel calcio Pirlo non è un campione? e Nedved?e Zambrotta? e potrei continuare ore senza comunque andare a toccare i vari Kakà, Ronalidnho, Ibra, C.ROnaldo che sono Fenomeni con la F maiuscola. Stessa cosa nel basket. I fenomeni sono Kobe, Wade, Dirk, Garnett, Duncan...i campioni sono altri..
Imho ovviamente.

fede27
16-11-2007, 14:45
"Coach, come è stato possibile lasciare che gli Spurs segnassero 13 triple? Avete sofferto molto il loro penetra e scarica?". Ed ecco la risposta di Phil Jackson: "Sì, è stata una partita alla Brokeback Mountain".

:rotfl:

ovviamente non sono mancate le reazioni di perbenisti

LoL! :rotfl:
questa è da Tranquillo!
ps: se lo sente schwartzi lo fa espellere dal paese! :asd:

LightIntoDarkness
16-11-2007, 14:55
Negare le potenzialità del mago significa non aver visto come gioca, oppure avere un'antipatia per lui... Il ragazzo ha doti uniche, questo è oggettivo.
Il carattere se lo sta formando pian piano, ma un sophomore 23enne non deve per forza avere già le palle cubiche per poter diventare una stella.

Andrea comunque fin da subito ha iniziato questa stagione con molta grinta in più, l'ho visto esultare ed urlare dopo un canestro come raramente aveva fatto la stagione scorsa, l'ho visto andare a litigare sui rimbalzi, anche quelli stupidi sui quali Andrea si limitava a tagliare fuori per lasciar prendere ad un piccolo o a un "mangiastatistiche" a caso la palla (io lo preferivo così, ma lo sappiamo quanto conta per gli americani il tabellino), le prime 5 partite ha tirato da 3 con il 60%... gli si può rimproverare proprio poco, la partita storta al tiro può capitare (finora solo vs. UTAH e BOS) ma il ragazzo si sta impegnando e sta lavorando duro.

Per lui essere stato sbattuto in panca è stato un colpo, c'è poco da fare: Andrea però può reagire, e lo farà.

D'altra parte non si può attribuire a lui il fatto che la squadra esegue uno schema fatto bene una volta a quarto, preferendo l'improvvisazione, e che la convivenza con Bosh (vi ricordate l'anno scorso quando diceva che sarebbero stati immarcabili, lui dentro e Andrea da fuori?) al posto della loro arma vincente stia diventando il problema centrale, con un coach che pensa quasi che non sia parte del suo lavoro sfruttarli al meglio.

Ora vediamo come va stanotte (spero di farcela per la diretta ;)) con rasho fuori da giochi.

fede27
16-11-2007, 14:57
Oggi pomeriggio su SI non mostrano nulla??

k-durant
16-11-2007, 15:08
Certo che ce ne sono decine...Scusa, nel calcio Pirlo non è un campione? e Nedved?e Zambrotta? e potrei continuare ore senza comunque andare a toccare i vari Kakà, Ronalidnho, Ibra, C.ROnaldo che sono Fenomeni con la F maiuscola. Stessa cosa nel basket. I fenomeni sono Kobe, Wade, Dirk, Garnett, Duncan...i campioni sono altri..
Imho ovviamente.
Quoto e sottoscrivo.

k-durant
16-11-2007, 15:08

Su SKY il Derby Texano. :cool:

FA.Picard
16-11-2007, 15:20

domani spero di tornare presto dal dannato corso per rls e vedermi miami-boston :O

lelets
16-11-2007, 16:38

oggi niente...
domani miami-boston...
domenica denver - new jork
e di sera in diretta golden state-toronto...
e lunedi di nuovo boston ma non ricordo contro chi...

albys
16-11-2007, 16:59
Boh,io non so come si possa fare anche solo il raffronto tra la stagione di kobe e quella di lebron.(su tmac non mi esprimo perchè ho visto solo una partita,la prima,in cui è sato semplicemente mostruoso e non sono in grado di valutare)
I lakers stanno 4W -3l e in sette partite hanno giocoato 5 volte contro pretendenti al titolo ,vincendo 3 volte.
Già questo basterebbe a scavare un solco.
Kobe sta difendendo in maniera strepitosa e questo scava un secondo immenso solco,visto che lebron in difesa è sempre più un danno alla sua squdra.
Kobe sta tirando con 50 %(visto che in passato tutti vi lamentavate delle sue percentuali) e mette 28,6 punti a partita di media ,le sue statistiche sono quansi identiche a quelle di lebron a parte i due assist assist in più del 23(che però tiene anche la palla in mano molto di più e fa praticamente il play),coinvolge i compagni.
Se non ti fa stravedere questo non riesco a immaginare cosa dovrebbe fare di più.

Guarda, tu sai che io ammiro tantissimo Kobe, lo ritengo il miglior esterno al mondo con Wade.
Sta giocando molto bene, ma dopo la sboronata da 45 punti (o giù di lì) dell'inizio poi ha fatto anche un paio di stecche in attacco. Niente di grave, tira anche meglio del solito, per ora.
Ma le vittorie di squadra contano fino a un certo punto, e comunque i bilanci delle 2 squadre non sono poi così distanti...
Quel che volevo dire è che sostanzialmente i due sono lì, in questo scorcio di stagione, ma mentre Kobe (a parte le antipatie di cui gode qui nel clan, comunque anche "giocose") è notoriamente stimato, spesso abbiamo massacrato lebron james per i passi e i suoi limiti.
Ok, vero. ha 2-3 punti deboli.
Però, cazzo, se guardi cosa fa ti chiedi chi sarebbe se fosse pure forte in difesa e tirasse i liberi con il 90% come Nash.
Sarebbe Jordan 2 La Vendetta, ecco tutto.
:D

k-durant
16-11-2007, 17:03
Più che altro a me LeBron James sembra lo Zlatan Ibrahimovic della NBA. Il talento è immenso e -forse- superiore rispetto ai soggetti a cui vengono paragonati (MJ e Van Basten), ma quel che non va in loro è la testa.

Ibrahimovic di più, cmq entrambi non hanno l'anima del campione, nonostante siano dei fenomeni. LeBron va dietro ai soldi fin da quando firmò il super contratto con la Nike a 19 anni, Ibrahimovic appena qualcuno gli offrirà 15 milioni invece di 10 mollera l'Inter.

MJ e Van Basten prima di essere dei campionissimi dentro erano dei signori fuori.

k-durant
16-11-2007, 17:37
Nel secondo quarto di Lakers-Houston, avvenuta ieri sera dove hanno trionfato i Giallo-Viola, Tracy McGrady e’ stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di uno scontro con Luke Walton. I due stavano correndo in direzione opposte senza guardare e quando si sono accorti l’uno dell’altro era troppo tardi ed entrambi si sono trovati al suolo. L’impatto ha causato un fortissimo dolore nel gomito destro di McGrady che, impossibilitato nel proseguire il match, e’ stato portato all’ospedale dove gli sono state fatte tutte le analisi del caso (raggi x e risonanza magnetica). Finiti i controlli McGrady e’ rientrato al Toyota Center e la stampa lo ha immediatamente raggiunto per un’intervista. Le sue prime parole sono state: “Sembra proprio che la stagione 2007/08 per me sia terminata questa sera.” Questa affermazione ha lasciato di stucco tutti i presenti che poi hanno visto Tracy sorridere ed aggiungere: “Vi sto prendendo in giro. Ho un leggero stiramento e parecchia infiammazione intorno al gomito ma nulla di grave. I medici valuteranno giorno dopo giorno le mie condizioni fisiche e nella peggiore delle ipotesi avro’ biosgno di una settimana di riposo. Comunque potrei migliorare gia’ da domani e quindi non conosco ancora la data esatta del mio rientro. E’ stata una buona notizia sapere che non era nulla di grave. Sentivo molto dolore e credevo fosse una cosa serie e destinata a durare molto. Invece in una settimana tornero’ come nuovo non potevo chiedere di meglio.”

fede27
16-11-2007, 17:39
Oh tu scherzi...ma ho preso un colpo anch'io a metà news!! :D

AtuttaBIRRA!
16-11-2007, 17:57
Nel secondo quarto di Lakers-Houston, avvenuta ieri sera dove hanno trionfato i Giallo-Viola, Tracy McGrady e’ stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di uno scontro con Luke Walton. I due stavano correndo in direzione opposte senza guardare e quando si sono accorti l’uno dell’altro era troppo tardi ed entrambi si sono trovati al suolo. L’impatto ha causato un fortissimo dolore nel gomito destro di McGrady che, impossibilitato nel proseguire il match, e’ stato portato all’ospedale dove gli sono state fatte tutte le analisi del caso (raggi x e risonanza magnetica). Finiti i controlli McGrady e’ rientrato al Toyota Center e la stampa lo ha immediatamente raggiunto per un’intervista. Le sue prime parole sono state: “Sembra proprio che la stagione 2007/08 per me sia terminata questa sera.” Questa affermazione ha lasciato di stucco tutti i presenti che poi hanno visto Tracy sorridere ed aggiungere: “Vi sto prendendo in giro. Ho un leggero stiramento e parecchia infiammazione intorno al gomito ma nulla di grave. I medici valuteranno giorno dopo giorno le mie condizioni fisiche e nella peggiore delle ipotesi avro’ biosgno di una settimana di riposo. Comunque potrei migliorare gia’ da domani e quindi non conosco ancora la data esatta del mio rientro. E’ stata una buona notizia sapere che non era nulla di grave. Sentivo molto dolore e credevo fosse una cosa serie e destinata a durare molto. Invece in una settimana tornero’ come nuovo non potevo chiedere di meglio.”

al primo grasettato mi sono usciti gli occhi dalle orbite, 'tacci sua! :D

albys
16-11-2007, 18:00
Beh, sarà per la prossima botta!

atragon
16-11-2007, 20:38
Vabbè ,ma se parti dal presupposto che non imparerà mai a difendere(cioè giocherà per sempre metà della pallacanestro) allora stai dicendo che non sarà mai un grande(perchè non si è mai visto un grande che non difendesse).
Sotto questo aspetto io ho un minimo di fiducia in più ce l'ho.:D

Poi beh,il 64% dalla lunetta per un esterno non lo chiamerei "tirare senza infamia ne lode" :fagiano:

Mah...io in 4 anni grossi progressi difensivi non ne ho visti...è migliorato in alcune cose, negli aiuti ha un atletismo che si fa sentire ma la sensazione che ne ho vedendolo difendere è che sia "pesante" quanto invece è potente in attacco. Questo mi fa pensare che sia la postura proprio che non va, una naturale distribuzione dei pesi che se non ce l'hai la puoi in parte apprendere con tantissimo allenamento specifico. Al liceo gli bastava stare nei pressi del suo avversario per oscurargli il canestro nella NBA no. Si trova su Youtube una azione carateristica di questo aspetto quando deve marcare Basile. OK, Baso è più leggero e agile ma Lebron non è poi un paracarro ma letteralmente in uscita dai blocchi era piantato come un palo, incerto perfino nella corsa. Io ho perso un po' di fiducia in lui su questo aspetto. Con questo potenzialmente è tanto forte in attacco, capace di fare letteralmente qualunque cosa, da poter portare al titolo una buona squadra (magari qualcosa meglio del manipolo di disperati malaticci che ha intorno) solo con questo aspetto. Arrivo a dire che nella metacampo offensiva può essere al livello di MJ e per alcune cose anche migliore. Ha 22 anni, non dimentichiamolo e le sue stagioni potrebbe ancora essere di là da venire.

ninja750
16-11-2007, 20:44
hanno visto Tracy sorridere

mai visto questo sorridere!

atragon
16-11-2007, 20:50
Quanto a Bryant oramai sono anni che è il giocatore di pallacanestro più forte del mondo ma ci stiamo abituando ad un'ottica per cui se vince la tua squadra sei un grande se no sei un brocco o quasi. Così ti può vincere, per stare ad un esempio di facile comprensione, il pallone d'oro un Paolo Rossi per aver giocato decentemente 2 partite e un'azione a un Mondiale, o un Cannavaro che dal giorno della finale in poi (e a volte anche prima) è stato un paracarro pasticcione. Io, personalmente, valuto la grandezza di un giocatore in base a quanto da come valore aggunto alla squadra. Senza Kobe questi Lakers non arrivano nemmeno vicini alla Final Four di Eurolega, altro che playoff NBA.

brutus89
16-11-2007, 21:02
Quanto a Bryant oramai sono anni che è il giocatore di pallacanestro più forte del mondo ma ci stiamo abituando ad un'ottica per cui se vince la tua squadra sei un grande se no sei un brocco o quasi. Così ti può vincere, per stare ad un esempio di facile comprensione, il pallone d'oro un Paolo Rossi per aver giocato decentemente 2 partite e un'azione a un Mondiale, o un Cannavaro che dal giorno della finale in poi (e a volte anche prima) è stato un paracarro pasticcione. Io, personalmente, valuto la grandezza di un giocatore in base a quanto da come valore aggunto alla squadra. Senza Kobe questi Lakers non arrivano nemmeno vicini alla Final Four di Eurolega, altro che playoff NBA.

Quoto e straquoto!
Non si può vincere da soli in nessun sport di squadra.

albys
16-11-2007, 21:15
Quoto e straquoto!
Non si può vincere da soli in nessun sport di squadra.

Soltanto Wade c'è riuscito! :D

(esagero, dai. ;) )

brutus89
16-11-2007, 23:01
C'è qualcuno che guarda qualche match stanotte?
Io i raps...che bello il sabato senza scuola!:D

LightIntoDarkness
16-11-2007, 23:29
Io i raps...che bello il sabato senza scuola!:DSe reggo anche io mi guardo i raps (almeno il primo quarto);)

fede27
16-11-2007, 23:30
Io i raps...che bello il sabato senza scuola!:D

19 PM..quindi all'una nostrana?

brutus89
16-11-2007, 23:32
19 PM..quindi all'una nostrana?

yes! e negli intervalli miami-boston :p

LightIntoDarkness
17-11-2007, 00:12
OMG Maceo Baston in quintetto... :mc: :mc: :mc:

Smitch cambia mestiere :mc: :mc: :mc:

brutus89
17-11-2007, 00:12
The COYon ha raggiunto il limite...Baston in quintetto al posto di Nesterovi quindi Mago ancora in panca...

fede27
17-11-2007, 00:13
No comment che è meglio.....Mai soprannome fu più azzeccato però :rolleyes:

fede27
17-11-2007, 00:44
tripla siderale di Garbo!!!!! :eek:

fede27
17-11-2007, 00:55
Signori....che spettacolo Wade vs. the Big Three!!
Il confronto tra Garnett e Shaq è davvero impietoso! Garnett è totale, semplicemente troppo bello da vedere giocare :ave:

LightIntoDarkness
17-11-2007, 02:18
Va bene tutto, ma 4 minuti in campo in totale per il mago è davvero qualcosa di incommentabile.... :muro: :muro: :muro:

Skaffa81
17-11-2007, 02:24
Ho visto la partita di Chicago di ieri.
Altra sconfitta, ma questa volta si e' visto qualcosa di buono in campo.
Abbiamo giocato alla pari per 44 minuti con una squadra nettamente superiore a noi.
Unica cosa i soliti difetti che spero si dileguino col tempo: Deng si nasconde nei momenti clou e Hinrich/Gordon perdono palloni decisivi negli ultimi minuti.

Partita persa imho grazie a Skyles. Nell'ultimo quarto, con le due squadre in parita', toglie dal campo tutti i lunghi e giochiamo con:Hinrich, Gordon, Nocioni,Duhon, Deng. Risultato? In 4 minuti ci demoliscono sotto i tabelloni con Diaw,Marion e Stoudmire con un parziale di 12-2.Peccato perche' Wallace stava anche giocando bene ma inspiegabilmente lo ha fatto giocare solo 23 min(in cui ha catturato 10 rimbalzi).
Pazienza comunque, ripeto la sconfitta ci puo' stare e son soddisfatto della prestazione della squadra.

Oltretutto prestazioni clamorose di Hill e Barbosa.

Siamo sulla strada giusta spero, avanti cosi'.

p.s. miami - boston quando la trasmettono?stanotte su nbatv? Non vedo l'ora di vederla.

p.p.s. secondo me i migliori giocatori attuali sono wade e bryant. Tutti gli altri , compreso lbj,stanno un gradino sotto.

jason79
17-11-2007, 03:02
Toronto torna alla vittoria contro una ottima Indiana. 110-101 con volata finale.
I Raptors partono male (al solito) nel primo quarto. Poi la squadra carbura e si mette a giocare. Il secondo tempo lo facciamo nostro, finalmente nell'ultimo periodo non perdiamo il controllo della situazione e portiamo a casa la vittoria contro gli ostici Pacers.
Parecchie le cose accadute nella partita. Baston in quintetto al posto di Bargnani. Polverone sollevato nel forum, non ho capito nemmeno io pero'i fatti sono questi: Maceo, all'esordio stagionale, si comporta egregiamente. In 18 minuti6 punti (3/3 al tiro), 2 rimbalzi, 2 stoppate e una solida difesa. Bargnani invece entra a partita in corso,sbarbato e completamente spaesato. Fa 3 falli in 4 minuti e mezzo e si riaccomoda in panca. Non entrera' + e francamente sono per una volta d'accordo con Sam. Il mago e'stato semplicemente imbarazzante, un alieno nel gioco Raptors. Non so se sia un problema fisico o mentale, cmq il nostro (Bargnani, non Bosh) non c'e'proprio.
Ritorna in rotazione per forza di cose Garbajosa, e lo spagnolo caccia un bel po di carattere. 2 bombe pesanti, 8p+6r+2a in 24 minuti, not bad. Bosh ancora con problemi di tiro in attacco, pero'almeno fa un lavoraccio in difesa e limita O'Neal a soli 14 punti. Alla fine per CB4 cmq ci sono 22 punti, frutto del solito 12/13 dalla lunetta. Ford e Calderon assolutamente magnici: in 2 producono 30 punti e 17 assist, benissimo.
Parker dopo le critiche del forum produce 15 solidissimi punti e un tirone da 3 alla fine del terzo quarto da casa sua...c'e'molta fortuna, ma la palla lascia la mano benissimo, la folla aspetta solo che la palla vada dentro per poi esplodere. Il fenomeno Moon non e'particolarmente brillante, si mette tranquillamente al servizio della squadra e porta giu'7 rimbalzi e 2 stoppate.
Dalla panchina finalmente ottimi Kapono (12 punti, 5/9 al tiro) e Delfino, che con 3 bombe nei momenti caldi e ottime giocate difensive lascia davvero il segno nella partita.
Finalmente abbiamo vinto giocando di squadra, tutti hanno dato un ottimo contributo, eccetto Bargnani.
Domenica vado a vedere Raptors-Warriors. Doveva essere un "Italian Show", invece sono tempi di magra per Il Mago e Belinelli...

jason79
17-11-2007, 03:04
Va bene tutto, ma 4 minuti in campo in totale per il mago è davvero qualcosa di incommentabile.... :muro: :muro: :muro:

L'ho gia'scritto nel commento della partita, ma ti rispondo ugualmente. Bargnani non ci sta capendo un cazzo, e'assolutamente impresentabile fisicamente e mentalmente. Mitchell (che conosce il suo stato di forma meglio di tutti) ha fatto bene a lasciarlo fuori, questa e'il momento per Andrea di tirare fuori grinta e palle e superare il momento difficile.

Grand Kenyon
17-11-2007, 06:07
tenetevi i vostri James, Anthony, Duncan.......io mi tengo il mio Kobe che UMILIA sulle due metà campo Hamilton, che da domani entrerà in analisi probabilmente, e che dopo un pessimo primo tempo offensivo nel 4° periodo fa 5/5 o qualcosa di simile e ci conduce alla vittoria.

fondamentali anche Farmar, Bynum e un pò tutto il nostro secondo quintetto, bene anche Odom che però riporta le solite carenze nei momenti che contano....

albys
17-11-2007, 08:35
Madonna, quanto avrei pagato per vedere Heat-Celtics... :mad: :muro:

Vedete con Wade? Sfiorata la vittoria a Boston... :O
E Dwayne sarà al 70% massimo...
Ditemi qualcosa su questa gara, o voi che possedete il dio visivo!

albys
17-11-2007, 08:42
Miii, Navarro 28 punti con 8/9 da tre... :eek:
Scola 10/11 dal campo...
Piccoli uomini FIBA crescono...

Bargnani: incredibile quel che è successo.
Dopo le prime due gare in cui pareva che avrebbe distrutto il mondo, dopo quelle triple siderali e i progressi mostrati a rimbalzo, dopo 2-3 canestri dal post basso... di colpo si è spento tutto.
Mitchell l'ha affossato psicologicamente sbattendolo in panca con una motivazione assurda, per la quale la colpa di un paio di sconfitte di fila era del mago.
Ora Andrea non c'è più, e senza quella freschezza di mente che lo caratterizza (la grinta stile "figlio di puttana" non è una sua prerogativa) si è immalinconico e combian solo pasticci, perchè è chiaro che se non sei convinto e sicuro di te escono soltanto i lati peggiori del tuo gioco (è così in tutti gli sport).
Uhm, si è cacciato in una brutta situazione... anche perchè la conocrrenza interna è vastissima.
Peccato.

albys
17-11-2007, 08:56
Lebron James di fronte a Kirilenko e Ronnie Brewer, forse la coppia di difensori esterni più dura da affontare, fa 40 punti (con 13/15 ai liberi :D ), prende 10 rimbalzi e fa 9 assist. Le 3 stoppate come contorno della portata.
Ah, batte pure i Jazz. :)

Finalmente una brutta partita di Deron Williams, non se ne poteva più! :D

albys
17-11-2007, 09:07
Non è possibile!!!

I Nets beccano una scoppola dai Magic, e fanno solo 70 punti. (:rolleyes: ...)
vai a vedere il tabellino e vedi che un certo Jason Kidd ha fatto l'ennesima tripla doppia della sua storia.
Ma...
11 punti, 10 assist e... 19 rimbalzi! :eek: :eek: :eek:

Cioè, un play! :O :O
Ha fatto pari e patta con Dwight Howard! :D
Ha fatto pari e patta con tutti gli altri 4 titolari della sua squadra! :D :D

Record personale, e adesso è a un passo dalla tripla doppia DI MEDIA! :ave:

powerslave
17-11-2007, 09:10
Guarda, tu sai che io ammiro tantissimo Kobe, lo ritengo il miglior esterno al mondo con Wade.
Sta giocando molto bene, ma dopo la sboronata da 45 punti (o giù di lì) dell'inizio poi ha fatto anche un paio di stecche in attacco. Niente di grave, tira anche meglio del solito, per ora.
Ma le vittorie di squadra contano fino a un certo punto, e comunque i bilanci delle 2 squadre non sono poi così distanti...
Quel che volevo dire è che sostanzialmente i due sono lì, in questo scorcio di stagione, ma mentre Kobe (a parte le antipatie di cui gode qui nel clan, comunque anche "giocose") è notoriamente stimato, spesso abbiamo massacrato lebron james per i passi e i suoi limiti.
Ok, vero. ha 2-3 punti deboli.
Però, cazzo, se guardi cosa fa ti chiedi chi sarebbe se fosse pure forte in difesa e tirasse i liberi con il 90% come Nash.
Sarebbe Jordan 2 La Vendetta, ecco tutto.

Il fatto è che io non vedo il motivo per cui lbj non debba essere "jordan 2 la vedetta" o al livello di kobe dal momento che è atleticamente su un altro livello,è più alto,è più veloce,è più grosso,ha più ball handling e sa anche passare meglio.Che cazzo significa che questo non difende?Per me è inconcepibile.
Già trovo incocepibile che non difenda un nash,ma vabbè è un bianco che atleticamente fa ridere e lo posso accettare,lo stesso nowitzky ha il punto debole della difesa ma almeno sta crescendo anno dopo anno in difesa,segno che perlomeno ci prova,ma lbj no,fa sempre più schifo.
Guarda le prestazioni dei giocatori che hanno giocato controdi lui in questo inizio di regular season,hanno tutti giocato le loro migliori partite contro i cavs,a partire da jr smith che quasi non credeva di poter avere tutta quella libertà in una partita nba.
Come dissi già l'anno scorso,dalle statistiche offensive di lbj bisognerebbe sottrarre i surplus offensivi dell'uomo che marca per avere un'idea del suo effettivo valore in campo:ecco che da quasi trentellista diventerebbe un quasi ventellista come tanti altri.

Quanto a kobe,le stecche in attacco sono solo sulla carta(anche se anche li siamo vicini ai 29 di media...),partite come quella di ieri sera dove dopo aver dormito offensivamente fa un quarto quarto da 5/5 o come quella contro houston dove partendo con un 1/7 nel primo tempo fa un secondo tempo con percentuali vicine al 90% io non le chiamo "stecche".;)
E nota che con qella di ieri sera i lakers hanno battuto ben 4 delle sette favorite al titolo(Phenix,Houston,Detroit,Utah).

Mah...io in 4 anni grossi progressi difensivi non ne ho visti...è migliorato in alcune cose, negli aiuti ha un atletismo che si fa sentire ma la sensazione che ne ho vedendolo difendere è che sia "pesante" quanto invece è potente in attacco. Questo mi fa pensare che sia la postura proprio che non va, una naturale distribuzione dei pesi che se non ce l'hai la puoi in parte apprendere con tantissimo allenamento specifico. Al liceo gli bastava stare nei pressi del suo avversario per oscurargli il canestro nella NBA no. Si trova su Youtube una azione carateristica di questo aspetto quando deve marcare Basile. OK, Baso è più leggero e agile ma Lebron non è poi un paracarro ma letteralmente in uscita dai blocchi era piantato come un palo, incerto perfino nella corsa. Io ho perso un po' di fiducia in lui su questo aspetto. Con questo potenzialmente è tanto forte in attacco, capace di fare letteralmente qualunque cosa, da poter portare al titolo una buona squadra (magari qualcosa meglio del manipolo di disperati malaticci che ha intorno) solo con questo aspetto. Arrivo a dire che nella metacampo offensiva può essere al livello di MJ e per alcune cose anche migliore. Ha 22 anni, non dimentichiamolo e le sue stagioni potrebbe ancora essere di là da venire.

Io sono d'accordo con te sulla valutazione attuale e passata,ma dissento sul fatto che possa essere un grande giocando così, anche perchè non mi ricordo un solo giocatore del top50 che non fosse anche un difensore per lo meno buono.
Senza bisogno di andare su youtube basta vedere la sua partita contro i nuggets,ha fatto na 30 ina di punti di cui la metà nei primi due quarti e gli altri quando già eravamo in garbage time,senza mettere un solo punto nei momenti decisivi in cui poteva cambiare l'inerzia della partita e concedendo a melo prima e jr smith poi cose che proprio non si possono concedere.

lelets
17-11-2007, 09:16
L'ho gia'scritto nel commento della partita, ma ti rispondo ugualmente. Bargnani non ci sta capendo un cazzo, e'assolutamente impresentabile fisicamente e mentalmente. Mitchell (che conosce il suo stato di forma meglio di tutti) ha fatto bene a lasciarlo fuori, questa e'il momento per Andrea di tirare fuori grinta e palle e superare il momento difficile.

se c'è da tiorare fuori grinta e palle allora siamo già spacciati..

powerslave
17-11-2007, 09:24

io ho visto solo il primo tempo prima di collassare per la stanchezza(2 ore di allenamento dopo tre giorni di febbre...),quindi non mi sbilancio in giudizi.
La cosa che si nota subito è che Boston ha difficoltà a staccare gli avversari:veramente troppo scarsa la panchina,i titolari non possono riposare mai.

AtuttaBIRRA!
17-11-2007, 10:15
Soltanto Wade c'è riuscito! :D

(esagero, dai. ;) )

e Nowitzki che ha vinto un Argento agli Europei giocando da solo :asd:

AtuttaBIRRA!
17-11-2007, 10:18

la fanno rivedere su SI oggi :)

AtuttaBIRRA!
17-11-2007, 10:19
Non è possibile!!!

I Nets beccano una scoppola dai Magic, e fanno solo 70 punti. (:rolleyes: ...)
vai a vedere il tabellino e vedi che un certo Jason Kidd ha fatto l'ennesima tripla doppia della sua storia.
Ma...
11 punti, 10 assist e... 19 rimbalzi! :eek: :eek: :eek:

Cioè, un play! :O :O
Ha fatto pari e patta con Dwight Howard! :D
Ha fatto pari e patta con tutti gli altri 4 titolari della sua squadra! :D :D

Record personale, e adesso è a un passo dalla tripla doppia DI MEDIA! :ave:

e ce l'hai contro al Fanta :cool:

paradossalmente fa più fatica a mettere 10 punti che a fare 10 rimbalzi o 10 assist :asd:

AtuttaBIRRA!
17-11-2007, 10:22
cioè ma mi saltate la NOTIZIA DI GIORNATA!?

Seattle batte Atlanta alla Philips Arena dopo 2 overtime con Durant che segnala tripla della vittoria sullo scadere! :ave: :ave:

Wilkins 41....41! alla faccia del comprimario! EDIT: 15/20 dal campo con 4/5 da tre :eek:

GODO

AtuttaBIRRA!
17-11-2007, 10:24
tra le prestazioni fuori dall'ordinario segnalo il 40ello di David West, cosa non esattamente facile per uno che non tira da tre. bravo!

AtuttaBIRRA!
17-11-2007, 10:26
ragazzi ma Francis non gioca manco se non c'è TMAC?:mbe: ma si è scopato la figlia di Adelman?:stordita:

AtuttaBIRRA!
17-11-2007, 10:30
tenetevi i vostri James, Anthony, Duncan.......io mi tengo il mio Kobe che UMILIA sulle due metà campo Hamilton, che da domani entrerà in analisi probabilmente, e che dopo un pessimo primo tempo offensivo nel 4° periodo fa 5/5 o qualcosa di simile e ci conduce alla vittoria.

fondamentali anche Farmar, Bynum e un pò tutto il nostro secondo quintetto, bene anche Odom che però riporta le solite carenze nei momenti che contano....

i Lakers stanno crescendo e lo stanno facendo a livello di squadra. Kobe è letale, lo sappiamo tutti, ma senza squadra può portarti ai PO, non di più

mi viene da pensare che:
-forse i compagni non sono poi così scarsi
-forse i compagni si sono svegliati :D

probabilmente Kobe vedendo la squadra crescere sa di non dover PER FORZA fare 100punti ogni volta.

bravo a lui e ai Lacustri

p.s. lo so, sembro babbo natale oggi, però capitemi, Seattle ha vinto e Durant ha messo il canestro della vittoria :p

AtuttaBIRRA!
17-11-2007, 10:33
ultima cosa...anche i Warriors levano lo 0 dalla casella W! 21+12a B.Davis, Harrington 27+8r, Biedrins 23+18r

Belinelli 2 minuti...di sto passo domenica, nella sfida tra Raptors e Warriors, l'unica partita che vedremo tra Bargnani e Belinelli, sarà quella di briscola.

albys
17-11-2007, 10:54
Si sta mettendo malissimo per i nostri due spaghettari...

Ormai in california rientra Jackson, e a Toronto fra poco il COYons lancerà in quintetto pure il ristabilito Joey Graham...

Bravo Durant, ma Wilkins è incredibile!
Vedi cosa vuol dire dare fiducia a un giocatore?
Non è che di colpo è diventato un fenomeno... probabilmente molte doti le aveva anche prima ma non sono state capite.
Soprattutto per gli attaccanti è FONDAMENTALE dare loro fiducia piena.

LightIntoDarkness
17-11-2007, 11:07
L'ho gia'scritto nel commento della partita, ma ti rispondo ugualmente. Bargnani non ci sta capendo un cazzo, e'assolutamente impresentabile fisicamente e mentalmente. Mitchell (che conosce il suo stato di forma meglio di tutti) ha fatto bene a lasciarlo fuori, questa e'il momento per Andrea di tirare fuori grinta e palle e superare il momento difficile.Se questo è il modo in cui funziona la pallacanestro, forse mi sono perso qualcosa, soprattutto sul ruolo dell'allenatore.

Ho visto la partita, Andrea non ha semplicemente avuto modo di dimostrare niente, neanche che non ci ha capito un ca**o: 4 minuti e 3 falli sono un disastro, ma tutto quello che ha fatto è fare 2 falli in difesa, prendersi una stoppata e fare uno sfondamento.
La panca per il primo tempo sta bene, ma non farlo entrare in campo per dargli una seconda possibilità nel secondo tempo significa confermare la bocciatura della panca, che invece dalle dichiarazioni tale non doveva essere.

Togliere la responsabilità di tutto questo dalle scelte di Smitch e caricarlo sulle spalle di Andrea e le sue prestazioni da quando è stato tolto dal quintetto nonostante il suo promettentissimo inizio di stagione a me sembra semplicemente sbagliato.

Toronto ha vinto, ma il compito di un'allenatore, soprattutto all'inizio di una stagione, è gestire al meglio i suoi giocatori.

Speriamo sia una strategia del Coach per provare a forzare il suo carattere "soft" a diventare più "hard", ma la perplessità rimane: Andrea ha dimostrato di sapere essere vincente e "con le palle" sul campo quando serviva, molto più di un tale Bosh. Vedremo.

Blindman
17-11-2007, 11:12
Mistero la parabola del Mago........e si che aveva iniziaato pure bene.....:mbe:

albys
17-11-2007, 11:16
Atragon, visto il mio Cocco Rookie fare la dunk of the night?
Recupero su Ray Allen, contropiede, schiacciatona e fallo subito. :O
Ovviamente, poi, essendo ancora un pollastrello, ha cannato il libero aggiuntivo.
:)

Comunque abbiamo recuperato più di 10 punti ai celtics nel quarto finale proprio con Cook in campo al posto di Jason Williams fino alla fine, questo ragazzo ha una classe e soprattutto una personalità notevolissima.
In 4 spezzoni ha già fatto vedere ottime cose, dobbiamo puntare deciso su questo 19enne.

Palla in mano a Wade e tiro della vittoria sul ferro, che nervi vedere questi miei cazzoni che quasi espugnano Boston e poi le prendono da Charlotte...

fede27
17-11-2007, 12:12
Se questo è il modo in cui funziona la pallacanestro, forse mi sono perso qualcosa, soprattutto sul ruolo dell'allenatore.

Ho visto la partita, Andrea non ha semplicemente avuto modo di dimostrare niente, neanche che non ci ha capito un ca**o: 4 minuti e 3 falli sono un disastro, ma tutto quello che ha fatto è fare 2 falli in difesa, prendersi una stoppata e fare uno sfondamento.
La panca per il primo tempo sta bene, ma non farlo entrare in campo per dargli una seconda possibilità nel secondo tempo significa confermare la bocciatura della panca, che invece dalle dichiarazioni tale non doveva essere.

Togliere la responsabilità di tutto questo dalle scelte di Smitch e caricarlo sulle spalle di Andrea e le sue prestazioni da quando è stato tolto dal quintetto nonostante il suo promettentissimo inizio di stagione a me sembra semplicemente sbagliato.

Toronto ha vinto, ma il compito di un'allenatore, soprattutto all'inizio di una stagione, è gestire al meglio i suoi giocatori.

Speriamo sia una strategia del Coach per provare a forzare il suo carattere "soft" a diventare più "hard", ma la perplessità rimane: Andrea ha dimostrato di sapere essere vincente e "con le palle" sul campo quando serviva, molto più di un tale Bosh. Vedremo.
Quoto completamente. Come si fa a dimostrare di poter essere utili al "gioco dei Raptors" (che poi diciamocelo Jason, in questo periodo è proprio una porcheria) in 4:51 minuti per me resta un mistero. Per il resto ha detto tutto benissimo Light. Spero sia come dici tu ma altrimenti spero vivamente per il Mago che si stufi e faccia le valige. E' piena zeppa l'NBA di franchigie a cui serve un giocatore come lui.
Mistero la parabola del Mago........e si che aveva iniziaato pure bene.....:mbe:

Il problema è uno, ed è soprannominato "the COYon" :O
Sbagliare una partita ci sta. Venire umiliati per questo non sta né in cielo né in terra...

fede27
17-11-2007, 12:14
ragazzi ma Francis non gioca manco se non c'è TMAC?:mbe: ma si è scopato la figlia di Adelman?:stordita:

Io l'ho pensato ieri sera: se non gioca stanotte che non c'è t-mac, ai Rockets non giocherà mai più.
Non per essere Miliciciano ma davvero mi sa che l'ha proprio violentata la figlia di Adelman! Non c'è altra spiegazione per far marcire in panca un buon giocatore come lui e far giocare Alston, Wells e James...Tra l'altro Wells 1su9 :doh:

PeterGriffin
17-11-2007, 12:32
Le mie votazioni per l'allstar

EAST:

D. Howard
A. Bargnani
G. Wallace
V. Carter
J. Johnson

OVEST:

L. Aldridge
D. West
C. Maggette
B. Davis
C. Paul

il cuore ha sempre ragione :O

Grand Kenyon
17-11-2007, 12:33
i Lakers stanno crescendo e lo stanno facendo a livello di squadra. Kobe è letale, lo sappiamo tutti, ma senza squadra può portarti ai PO, non di più

mi viene da pensare che:
-forse i compagni non sono poi così scarsi
-forse i compagni si sono svegliati :D

probabilmente Kobe vedendo la squadra crescere sa di non dover PER FORZA fare 100punti ogni volta.

bravo a lui e ai Lacustri

p.s. lo so, sembro babbo natale oggi, però capitemi, Seattle ha vinto e Durant ha messo il canestro della vittoria :p

semplicemente la squadra è migliore, e lui gioca da facilitator, e le energie che risparmia in attacco le impiega ottimamente in difesa ( non difendeva così da 4/5 anni).

Farmar sta finalmente diventando un giocatore, non credo potrà mai partire titolare in una squadra NBA però già così si ritaglierà il suo spazio, uscendo dalla panchina da il cambio di ritmo necessario alla squadra.
Bynum è ormai una doppia doppia vagante, ha solo bisogno di più esperienza e poi scalzerà dal quintetto l'irritante Brown
Radmanovic sembra si sia ritrovato e sta tirando col 50% da 3

ma non sono tutte rose e fiori: abbiamo dimostrato di non saper attaccare la zona, il nostro coach si fissa troppo con determinate rotazioni ( abbiamo rischiato di perderla, nel 3° quarto, perchè ha lasciato Cook in campo per 8 minuti) e Odom è il solito Odom, non guardate le statistiche: quando conta non la mette mai, scompare, vedasi il momento di difficoltà nel terzo periodo quando ha rimediato un ottimo 0/2 ai liberi e una palla persa.

intanto Buffa ha detto che Garnett pare abbia rifiutato la convocazione per le olimpiadi....bene così, il 21 in quella squadra sarebbe stato illegale, roba da non poter neanche entrare in campo...almeno così c'è un pò di competizione :O

a proposito, notizie di Graham in quel di toronto?

brutus89
17-11-2007, 12:33
Se questo è il modo in cui funziona la pallacanestro, forse mi sono perso qualcosa, soprattutto sul ruolo dell'allenatore.

Quoto anch'io Light!
La situazione di Bargnani è veramente complessa, e le colpe sono principalmente di Mitchell.
E' chiaro che Andrea ha bisogno di fiducia, e la sua esclusione dal quintetto e la continua riduzione del minutaggio lo hanno un pò distrutto. Ieri Mitchell lo ha definitivamente ucciso con la preferenza di Baston che è stato uno scandalo in difesa nel primo quarto poi non posso giudicare perchè non l'ho più vista. Per Andrea ormai ogni azione è un esame, ha un peso addosso davvero insostenibile.

k-durant
17-11-2007, 13:25
Piena di spunti.

- I Raptors vincono a Indianapolis di 9. Garbajosa gioca 24', Baston 18', Humpries 11', Moon 20'. Bargnani invece fa un solo tiro in meno di 5 minuti, è chiaro che sta subendo l'ostracismo di Mitchell.
Il CoY dell'anno scorso è un premio eccessivo, strameritato l'Executive of the Year a Colangelo ma Mitchello no, hanno fatto tutti il maestro Brian e i giocatori, difatti ai PO molti hanno ceduto e non c'è stato Mitchell che tenesse.

Per Andrea adesso è notte fonda, anche perchè è uno che se esaltato ti dà il meglio, ma se bocciato si butta giù moralmente in una maniera assurda. Chissà quando lo rivedremo utilizzato come giocatore chiave e non come volgare giocatore da Injuried List. Ovviamente per lui stanotte ha giocato 4 min invece di essere lasciato in panca, Mitchell l'ha umiliato.

- Portland perde subendo un parziale nel quarto quarto di fatturato -21 pt. (15-36), non l'unico della serata. Il solito Iguodala ne fa 22 con 7-12, 4 reb e 7 assist vincenti.
Aldridge continua a far bene con 25 punti (10/16) ma troppi pochi rimbalzi in 37' per uno di 2,11.

- Forse con Wade si può cominciare a intravedere una luce in fondo al tunnel. Heat spreconi ai liberi. Garnett continua a tirare con percentuali mostruose, il momento è straordinario, "solo" 4 assist e cmq 11 rimbalzi.
Anche quando Pierce e Allen tirano non benissimo, dalla panca si alza Posey, 13 punti fondamentali in 27'.

Dopo la mia analisi delle altre partite. ;)

jason79
17-11-2007, 14:09
Piena di spunti.

- I Raptors vincono a Indianapolis di 9

Giocavamo in casa. :D

brutus89
17-11-2007, 14:14
- Portland perde subendo un parziale nel quarto quarto di fatturato -21 pt. (15-36), non l'unico della serata. Il solito Iguodala ne fa 22 con 7-12, 4 reb e 7 assist vincenti.
Aldridge continua a far bene con 25 punti (10/16) ma troppi pochi rimbalzi in 37' per uno di 2,11.

Incredibile!
L'unico che si è salvato dalla disfatta di Portaland è Roy, wow che giocatore, ha lottato per evitare la rimonta, ma la gestione dei possessi di Blake e di Rodriguez è stata pessima, tante palle perse, tanti tiri facili sbagliati.
Dall'altro lato, ottimo Louis Williams, punti pesanti da parte del rookie Smith che con freddezza fa un 4/4 ai liberi, e grandissimo Iguodala che si prende il tiro più importante e manda i Blazers a casa.

edit: ovviamente ho guardato solo l'ultimo quarto...:D

jason79
17-11-2007, 14:15
QUOTONE GENERALE.
Ragazzi mi sento di dovervi stoppare un po, secondo me col fatto Mitchell-Bargnani stante andando un po fuori dal seminato...
L'allenatore ha sempre le sue colpe, ma se non puo'sbattere un suo giocatore (in questo momento, ripeto, indecentissimo) nemmeno per 5 minuti...
Ma vi siete scordati le panche del mago dell'inizio dello scorso anno???Cioe'adesso non "merita" di far panchina perche'e'diventato una superstar?
Non e'stato assolutamente bocciato o accantonato, e'semplicemente in uno scadentissimo momento di forma. La forza per risalire la deve trovare lui e le opportunita'le avra', anche perche'Bargnani non e'mica il tipo di investimento che se non funziona per 2 partite lo spedisci in D League.
Se Bargnani poi non e'capace a sopportare questo "stress psicologico" allora sono il primo ad essermi sbagliato, se ne puo'pure tornare a Treviso perche'tutto e'fuorche'un Giocatore NBA.
Senza contare che quest'anno le alternative ai Raptors ci sono (almeno stanno giocando decentemente!), l'anno scorso era gia'diverso.
Per cui ragazzi pazientate, perche' sono convinto che il posto di Andrea ai Raptors e'sempre quello di qualche settimana fa...The Magician, per servirvi. :)

jason79
17-11-2007, 14:21
Ieri Mitchell lo ha definitivamente ucciso con la preferenza di Baston che è stato uno scandalo in difesa nel primo quarto poi non posso giudicare perchè non l'ho più vista. Per Andrea ormai ogni azione è un esame, ha un peso addosso davvero insostenibile.

Assolutamente non scandaloso come dici.
Ogni azione un esame non direi, visto che recentemente ha avuto modo di sparacchiare: 7/18 contro Orlando, 3/8 contro Phila, 1/11 contro Utah...

brutus89
17-11-2007, 14:24
QUOTONE GENERALE.
Ragazzi mi sento di dovervi stoppare un po, secondo me col fatto Mitchell-Bargnani stante andando un po fuori dal seminato...
L'allenatore ha sempre le sue colpe, ma se non puo'sbattere un suo giocatore (in questo momento, ripeto, indecentissimo) nemmeno per 5 minuti...
Ma vi siete scordati le panche del mago dell'inizio dello scorso anno???Cioe'adesso non "merita" di far panchina perche'e'diventato una superstar?
Non e'stato assolutamente bocciato o accantonato, e'semplicemente in uno scadentissimo momento di forma. La forza per risalire la deve trovare lui e le opportunita'le avra', anche perche'Bargnani non e'mica il tipo di investimento che se non funziona per 2 partite lo spedisci in D League.
Se Bargnani poi non e'capace a sopportare questo "stress psicologico" allora sono il primo ad essermi sbagliato, se ne puo'pure tornare a Treviso perche'tutto e'fuorche'un Giocatore NBA.
Senza contare che quest'anno le alternative ai Raptors ci sono (almeno stanno giocando decentemente!), l'anno scorso era gia'diverso.
Per cui ragazzi pazientate, perche' sono convinto che il posto di Andrea ai Raptors e'sempre quello di qualche settimana fa...The Magician, per servirvi. :)
Non lo metto in dubbio che adesso il Mago debba uscire le palle e dimostrare di meritare il quintetto. Io personalmente non critico i 5 minuti, ma le esclusioni precedenti, mettere in panchina Bargnani come capo espiatorio per le 3 sconfitte consecutive, questa è la scelta di Mitchell che non mi va giù.

brutus89
17-11-2007, 14:28
Assolutamente non scandaloso come dici.
Ogni azione un esame non direi, visto che recentemente ha avuto modo di sparacchiare: 7/18 contro Orlando, 3/8 contro Phila, 1/11 contro Utah...

Parlo del primo quarto, dove O'neal ha fatto 10 punti facili facili, dove in pochi minuti i Pacers hanno preso 6 rimbalzi offensivi, e Baston saltellava cercando di stoppare O'neal. Io l'ho visto proprio scandoloso.
Sul discorso di Andrea mi ero espresso male, intendo per il futuro :)

jason79
17-11-2007, 14:31
Intanto sentite questa: Oden e'arrivato al peso di 127 Kg, ma mantenendo la stessa massa grassa. Ha guadagnato circa 13 Kg di muscoli, solo nella parte alta del corpo visto che per quella bassa c'e' l'infortunio a fermarlo. Al college non aveva mai potuto alzare pesi per un infortunio al polso, ora invece si sta sfogando per bene...
Questo quando torna si magna Howard come fosse una pulce...:D

fede27
17-11-2007, 14:42
Sìsì..sai che ridere appena scopre di essere diventato troppo grosso e si muove peggio di Shaq :asd:

brutus89
17-11-2007, 14:47
Intanto sentite questa: Oden e'arrivato al peso di 127 Kg, ma mantenendo la stessa massa grassa. Ha guadagnato circa 13 Kg di muscoli, solo nella parte alta del corpo visto che per quella bassa c'e' l'infortunio a fermarlo. Al college non aveva mai potuto alzare pesi per un infortunio al polso, ora invece si sta sfogando per bene...
Questo quando torna si magna Howard come fosse una pulce...:D

Voglio una foto! :eek: :eek:
13 Kg di muscoli :eek:

albys
17-11-2007, 15:29
Beh, Oden secondo me se si rinforza solo sopra e non fa la cazzata di fare pesi alle gambe (che non gli servono minimamente, ha un'esplosività incredibile di default, vedere quando schiaccia e stoppa, neppure Howard forse è così!) ottiene il fisico perfetto per un centro.

Lui è predestinato almeno tanto quanto The Chosen e Kevin Durant, è un po' sfigato con gli infortuni (minchia, 18 anni e già ha scassato polso e ginocchio...), ma ha doti che non si vedevano dai tempi di Shaq.

Però basta massa muscolare ignorante, guardate Garnett che è un fuscello ma potente e resistente come quasi nessuno!
E agile!

FA.Picard
17-11-2007, 17:04
man on c'era Miami-Boston su sportitalia? :confused:

Sta a fa vedè il casalpusterlengo (!) :(

brutus89
17-11-2007, 18:26
man on c'era Miami-Boston su sportitalia? :confused:

Sta a fa vedè il casalpusterlengo (!) :(

Il sabato la replica è alle 15.30

FA.Picard
17-11-2007, 18:56
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/casse-mur-briques.gif

powerslave
17-11-2007, 20:19
ho finalmente visto il secondo tempo di miami -boston ,grandissima partita.
Miami ,dopo le sette sorelle,è la prima delle outsider.Imho acquisire Davis è stato sempre più un colpaccio e anche il ragazzino mi ha veramente impressionato.

Poi ho visto in parte houston-san antonio,mamma mia yao e Scola...

Questa volta tmac non ha scusanti,la squadra è da finale e se lui gioca come sa la finale e forse il titolo arriveranno.I believe.:O

P.s.
certo che se ci fosse una finale con tmac contro garnett non saprei per chi tifare:stordita:

atragon
17-11-2007, 20:51
Io sono d'accordo con te sulla valutazione attuale e passata,ma dissento sul fatto che possa essere un grande giocando così, anche perchè non mi ricordo un solo giocatore del top50 che non fosse anche un difensore per lo meno buono.
Senza bisogno di andare su youtube basta vedere la sua partita contro i nuggets,ha fatto na 30 ina di punti di cui la metà nei primi due quarti e gli altri quando già eravamo in garbage time,senza mettere un solo punto nei momenti decisivi in cui poteva cambiare l'inerzia della partita e concedendo a melo prima e jr smith poi cose che proprio non si possono concedere.

Non so se sarà tra i primi 50 ma in questa NBA può trascinare una squadra al titolo, su questo non ho dubbio. Ci vuole almeno nn secondo violino decente e un contorno all'altezza in fondo nemmeno Platini avrebbe vinto un tubo se fosse finito al Catania o alla Vogherese (con tutto il rispetto). Sulla sua difesa ho detto, deve imparare a mettere i piedi come si deve, a stare piegato col culone nel modo giusto, a muoversi lateralmente, ad azzeccare l'angolo di uscita dai blocchi. Ce la può fare? Si se qualcuno gli insegna e se lui ha voglia (e tempo) di imparare.

........
Per cui ragazzi pazientate, perche' sono convinto che il posto di Andrea ai Raptors e'sempre quello di qualche settimana fa...The Magician, per servirvi.

Certo Andrea aveva mostrato un qualche tipo di regresso dopo alcune confortanti (niente di più) uscite, quindi un po' didiffidenza da parte del coach ci sta. Il discorso, o meglio il problema può essere di tipo psicologico, perchè è pur vero che nei momenti duri si non si deve soffrire di orchite, ma allo stesso modo non è facile rientrare in gerarchie stabilizzate e questo può causare stress e "fretta" anche nel mettersi in mostra. il COY dovrà essere bravo ad offrirgli le opportunità giuste, ad esempio concedere 15 minuti in 5 spezzoni da 3 a parer mio sarebbe un modo brutto di gestirlo visto che Andrea non è sempre "on fire" ma ci mette un po' a carburare, da sempre.

Mi spiace un po' per Belinelli, anche qui dopo i fuochi estivi che, ovviamente, non potevano essere presi per oro colato.

albys
17-11-2007, 20:56
ho finalmente visto il secondo tempo di miami -boston ,grandissima partita.
Miami ,dopo le sette sorelle,è la prima delle outsider.Imho acquisire Davis è stato sempre più un colpaccio e anche il ragazzino mi ha veramente impressionato.

Poi ho visto in parte houston-san antonio,mamma mia yao e Scola...

Questa volta tmac non ha scusanti,la squadra è da finale e se lui gioca come sa la finale e forse il titolo arriveranno.I believe.:O

P.s.
certo che se ci fosse una finale con tmac contro garnett non saprei per chi tifare:stordita:

Bene bene... :)
Davis e Wade possono garantire un attacco equilibrato, perchè se Shaq sta bene non è possibile che la squadra avversaria raddoppi qualcuno.
Se poi Cook, che ha tiro e sfrontatezza, diventasse il sesto uomo fisso come cambio dei tre esterni con qualche mese di esperienza potrebbe diventare qualcosa di veramente letale.
Secondo me ora che Miami è al completo deve soltanto lavorare sugli stimoli, i giocatori ci sono. Bisogna ridurre al minimo le entrate in campo di Smush e gli errori ai liberi (che ieri sera ci hanno fatto perdere), ma sostanzialmente è la testa quella che conta.

Powerslave, anche per me Houston ha una grande squadra, anche se quel cazzone di Adelman ha usato finora pochissimo Scola.
Wells ieri ha fatto cagare, ma è un cavallo matto che 2 anni fa nei playoffs fece il diavolo a quattro contro proprio San Antonio - una serie strepitosa con 20 e passa punti e più di 10r di media.
Ritengo Houston almeno ai livelli di Dallas, anche se ho qualche perplessità sulla testa di Yao e T-Mac, ma di sicuro chi ha un quintetto che recita
James-McGrady-Battier-Scola-Yao e dietro Francis, Alston, Head, Wells, Hayes e Mutombo se non punta all'anello è meglio che si spari.
Tra l'altro ormai è chiaro che Adelman non ha voluto Francis, sempre per la serie Misteri e Miserie Cerebrali Statunitensi.

atragon
17-11-2007, 21:12
Qualche commentino sulle tante gare di ieri:
BOSTON - MIAMI: non siamo imbattibili e Miami con un Wade al 60-70% ci mette alla frusta. Cmq lo sxorso anno una partita così la perdevamo di 15. Mi confrotano i 9p+7r+10a di Rondo
MAGIC - NETS: che dire...Nash avrà più fosforo, tirerà meglio ecc...io continuo a preferire Kidd.
SPURS - ROCKETS: interessante come TD sia riuscito a vincere il duello con Yao che gli aveva dato tanti problemi nel primo confronto dell'anno.
JAZZ - CAVS: Deron deraglia un po' e Utah perde. Un caso? Lebron ad un assist dalla terza tripla doppia in 10 partite
HORNETS - GRIZZLIES: che Navarro e che West! Chandler mette 12p +17r +5a e il mio pupillo Lowry fa 9p + 8a.
WIZARDS - WOLVES: Arenas arriva oltre il 20% da 3 :O , l'altro mio pupillo Geraldo Verde non sbaglia un tiro che sia uno, mettiamola così.
KNICKS - KINGS: ATB ma cosa esattamente non ti piace di Kevin Martin? Non è bellissimo da vedere ma se guardi quello...
HAWKS - SONICS: spadella spadella anche il buon KD mette la zampata giusta, può essere una buona iniezione di fiducia, alla fine zompa tante stoppate quanti rimbalzi è positivo o no? Tra gli Hawks quest'anno mi piace il buon talentino Marvin Williams.
LAKERS - PISTONS: voglio lo zen fuori dalle palle e Bynum in quintetto al posto di 2^-1 sega Brown.

albys
17-11-2007, 21:20
Sì, davvero, Jackson ha rotto le palle con sto Brown!
Bynum merita il quintetto e Radmanovic più minuti vicino a Odom (che ha fatto un'altra magia nella top ten, coem eprlatro un sontuoso Rondo! :O )
Io non so, sembra che abbiano paura di avere un giovane forte.
:rolleyes:

Comunque Odom lo sottovalutate, fa certe delizie tecniche... Non sarà un leader, ma se lo fosse dopo il 24 s'incazza, e comunque si porta sempre a casa una vagonata di rimbalzi e i suoi buoni punti.

Atragon, il tuo primo bilancino può essere positivo, Rondo e Perkins tutto sommato completano bene i big three.
Il problema è nella panca, ma si sapeva.
Anche se un paio buoni ci sono.
Ma serve ALMENO un lungo degno di questo nome.

atragon
17-11-2007, 21:42
Flash verso il futuro, ovvero qualche news anche sui campioni di domani:
Derrick Rose, il play del 2010, sta dando sinistri segni di combismo: tira e segna ma mette 1 assit in due partite... solo compagni scarsi? Michael Beasley in due partite va a oltre 30 di media e quasi 20 rimbalzi. Va beh, calerà ma è cmq notevole. L'erede di Oden a Ohio State, il greco Kosta Koufos, ha iniziato con cifre che Greg manco si sognava lo scorso anno (pure un 2/3 da 3). Il greco non ha lo straordinario atletismo di Oden e quindi in chiave NBA ha un poteniale inferiore ma può diventare un 5 o un 4 micidiale anche al piano di sopra. Trovato l'erede di Shaq: DeAndre Jordan: 14/16 dal campo e 3/11 dalla lunetta. OJ Mayo quando non scazzotta qualcuno dimostra di giocare bene, 24p+7+4,5a e ho visto alcune ottime giocate, parrebbe anche che stia mettendo in pratica il tentativo di coinvolgere i compagni, bravo. Seguite bene un certo Donte Greene

atragon
17-11-2007, 21:46
Atragon, il tuo primo bilancino può essere positivo, Rondo e Perkins tutto sommato completano bene i big three.
Il problema è nella panca, ma si sapeva.
Anche se un paio buoni ci sono.
Ma serve ALMENO un lungo degno di questo nome.

Purtroppo non abbiamo più nulla da offrire salvo qualche brocco e la scelta del 2010... se non capita la botta di cul@ di mettere le mani su qualhe scarto che si rivela buono sarà difficile che ci rinforziamo.

fede27
17-11-2007, 23:41
Hai visto che razza di rimbalzo lasciato da tutti i lunghi è andato a conquistarsi Rondo??? Senz'altro la grinta a sto ragazzo non manca!

atragon
17-11-2007, 23:47
Hai visto che razza di rimbalzo lasciato da tutti i lunghi è andato a conquistarsi Rondo??? Senz'altro la grinta a sto ragazzo non manca!

Si, per essere piccoletto ha un tempo e una "voglia" notevole per il rimbalzo, ho già detto altre volte come durante una partita al college arrivò a quota 19 in questo fondamentale; arrivando il corsa da dietro spesso riesce a sorprendere gli avversari. Credo che nella carriera non avrà problemi a mettere qualche tripla doppia.

albys
18-11-2007, 09:29
Rondo è un grande, date tempo al tempo e avrete un mezzo Jason Kidd.

Stanotte Miami vince nella palude dell'est, con i Nets alle prese con la tegola Carter (caviglia messa male, fuori a tempo indefinito) e con Krstic ormai epurato.
Abbiamo vinto di misura, partita piena di errori al tiro ma dura.
Wade sparacchia a salve di brutto nel secondo tempo ma segna tutti i liberi della vittoria.
23p + 9a + 6r + 4 stl.
Ancora bene Daequan Cook, clamoroso il vecchio Penny: 6/6 con 4/4 da tre!!! :eek:

Sembra che si sia trovato un certo equilibrio con Williams-Wade-Davis-Haslem-Shaq in quintetto e Cook, Penny e Mourning per i cambi.
Parker e Dorell Wright fuori dai coglioni, Blount solo per le emergenze su Haslem.
Si deve lavorare su questi uomini, e cercare di tradare Wright che un mercato dovrebbe averlo.

Ah, Droga Libera Sean Williams è uno su cui bisognerà fare un discorsino... non so come stia a coca e affini in questo peridodo, ma se questo sta calmo e concentrato sullo sport è il lungo più forte del draft di Oden (Greg escluso, ovviamente) e secondo me è il secondo rookie assoluto dietro Durant nella cosa al ROY.
Stoppatore incredibile, ottimo rimbalzista, difficile contenerlo anche in attacco se lo fai saltare.
Con Kidd dietro gli alley oop sono garantiti, ma non c'è solo questo, il ragazzo è uno tosto tosto.

albys
18-11-2007, 09:30
Flash verso il futuro, ovvero qualche news anche sui campioni di domani:
Derrick Rose, il play del 2010, sta dando sinistri segni di combismo: tira e segna ma mette 1 assit in due partite... solo compagni scarsi? Michael Beasley in due partite va a oltre 30 di media e quasi 20 rimbalzi. Va beh, calerà ma è cmq notevole. L'erede di Oden a Ohio State, il greco Kosta Koufos, ha iniziato con cifre che Greg manco si sognava lo scorso anno (pure un 2/3 da 3). Il greco non ha lo straordinario atletismo di Oden e quindi in chiave NBA ha un poteniale inferiore ma può diventare un 5 o un 4 micidiale anche al piano di sopra. Trovato l'erede di Shaq: DeAndre Jordan: 14/16 dal campo e 3/11 dalla lunetta. OJ Mayo quando non scazzotta qualcuno dimostra di giocare bene, 24p+7+4,5a e ho visto alcune ottime giocate, parrebbe anche che stia mettendo in pratica il tentativo di coinvolgere i compagni, bravo. Seguite bene un certo Donte Greene

Thanks!
Beasley mi piace un sacco (non che gli altri mi facciano schifo! :D ).

albys
18-11-2007, 09:43
Ad ogni modo nella "guerra" fra i migliori play degli ultimi 10 anni (lui e Kidd), Nash anche stanotte spara un 19p + 15a.
23/42 da tre, 55% stagionale. :O

Questo qui ogni anno mi pare sempre meglio.. (a dir la verità anche Kidd... :D )

ks!
18-11-2007, 09:54
posso farvi una domanda sullo streaming per le partite di nba?...

ps: sapete V. carter quante partite salterà ancora?...k niente ho letto più sopra "fuori a tempo indefinito"

ninja750
18-11-2007, 10:23
sembra che finalmente abbiamo ingranato e stiamo vincendo con squadre alla nostra portata, sono fiducioso :) qualcuno sa se arenas si è infortunato che non ha giocato l'ultima?

k-durant
18-11-2007, 10:47
Scola comincia a prenderci gusto con le retine della NBA..
altro ventello condito da 11 rimbalzi, stica

diventerà un fattore enorme per houston (che da quando t-mac è infortunato è in striscia di 3L)

a Francis per ora non si può chiedere troppo, è rientrato (FINALMENTE!) stanotte giocando 23' e 3-11 dal campo per 8 punti

Yao re di padelle: in appena 22 min riesce a mettere a referto un bruttissimo 4-17 dal campo (ancora più sorprendente per uno di 2,28)

k-durant
18-11-2007, 11:00
Avete notato la superpartenza degli Hornets? :eek:
[9-2]

Paul al terzo anno è molto migliorato, Peja sta bene fisicamente e non a caso tira col 47.8% da tre, e NO vince anche con appena 14 di media di Stojakovic perchè sotto canestro hanno una coppia non esplosiva ma che produce tantissimo sia dal punto di vista dei punti che dei rimbalzi (West e Chandler), oltre al fatto che Tyson è una presenza, un colosso in mezzo all'area.

E quel MoPete che i Raptors hanno scaricato (non sto dicendo che la scelta fosse sbagliata eh, ma col senno di poi) quand'è in serata è il valore aggiunto dei calabroni.

Sia chiaro, non hanno superstar e una panchina granchè profonda (anzi carente dal punto di vista della qualità), però ai PO potrebbero benissimo arrivarci.

AtuttaBIRRA!
18-11-2007, 11:29
KNICKS - KINGS: ATB ma cosa esattamente non ti piace di Kevin Martin? Non è bellissimo da vedere ma se guardi quello...

boh, non c'è feeling

AtuttaBIRRA!
18-11-2007, 11:32
Ah, Droga Libera Sean Williams è uno su cui bisognerà fare un discorsino... non so come stia a coca e affini in questo peridodo, ma se questo sta calmo e concentrato sullo sport è il lungo più forte del draft di Oden (Greg escluso, ovviamente) e secondo me è il secondo rookie assoluto dietro Durant nella cosa al ROY.
Stoppatore incredibile, ottimo rimbalzista, difficile contenerlo anche in attacco se lo fai saltare.
Con Kidd dietro gli alley oop sono garantiti, ma non c'è solo questo, il ragazzo è uno tosto tosto.

:nonsifa:

mi ripudi così il tuo pupillo Horford?

AtuttaBIRRA!
18-11-2007, 11:42
Trail Blazers-Wizards 90-109
Supersonics-Bobcats 84-100 :(
Jazz-Pacers 97-117 :eek:
Heat-Nets 91-87 ;)
Hornets-Timberwolves 100-82
Hawks-Bucks 96-105 :nono:
Suns-Rockets 115-105 :fagiano:
Grizzlies-Mavericks 105-108
Knicks-Nuggets 83-115
Bulls-Clippers 92-73 ;)

albys
18-11-2007, 12:11
:nonsifa:

mi ripudi così il tuo pupillo Horford?

Horford è un buonissimo giocatore, e sicuramente farà una bella carriera nella nba, perchè serio, onesto senza essere troppo "grigio", bravo a rimbalzo e in difesa e con una buona mano.
Secondo me è anche giocatore da grande squadra, anzi, grandissima, tipo gli Heat, insomma. :D
Però Sean Williams fa parte di quella categoria di atleti fenomenali dalle spiccate attitudini ad essere al centro dell'attenzione, in buona sostanza il suo potenziale è maggiore.
Se non cade nei soliti errori questo può diventare qualcosa di grosso, soprattutto se impara pure a giocare da 4 come lo sta impostando adesso Frank.

Certo, il rischio è altissimo, con lui.
Ha saltato tante di quelle gare anche al college... :rolleyes:

atragon
18-11-2007, 12:46
Però Sean Williams fa parte di quella categoria di atleti fenomenali dalle spiccate attitudini ad essere al centro dell'attenzione, in buona sostanza il suo potenziale è maggiore.
Se non cade nei soliti errori questo può diventare qualcosa di grosso, soprattutto se impara pure a giocare da 4 come lo sta impostando adesso Frank.

Certo, il rischio è altissimo, con lui.
Ha saltato tante di quelle gare anche al college... :rolleyes:

Eh...la testa chissà...ci vorrà un miracolo per mettergliela a posto. Ti dirò, non sono fiducioso, soldi e fama hanno dato le vertigini a ragazzi ben più solidi mentalmente. Se si mette a posto è un super sicuro.

atragon
18-11-2007, 12:50
Shaq 6/7 nei liberi, Penny 4/4 da 3...

atragon
18-11-2007, 12:55
Avete notato la superpartenza degli Hornets? :eek:
[9-2]

Paul al terzo anno è molto migliorato, Peja sta bene fisicamente e non a caso tira col 47.8% da tre, e NO vince anche con appena 14 di media di Stojakovic perchè sotto canestro hanno una coppia non esplosiva ma che produce tantissimo sia dal punto di vista dei punti che dei rimbalzi (West e Chandler), oltre al fatto che Tyson è una presenza, un colosso in mezzo all'area.

E quel MoPete che i Raptors hanno scaricato (non sto dicendo che la scelta fosse sbagliata eh, ma col senno di poi) quand'è in serata è il valore aggiunto dei calabroni.

Sia chiaro, non hanno superstar e una panchina granchè profonda (anzi carente dal punto di vista della qualità), però ai PO potrebbero benissimo arrivarci.

Charlotte ha l'asse play-centro equilibrato, Paul è un potenziale fuoriclasse, Chandler no ma una buonissima presenza in area la garantisce. In più c'è pericolosità perimetrale. Il basket è semplice a volte.

Baltico
18-11-2007, 12:58
Shaq 6/7 nei liberi

Un uragano punta la Florida mi sa :D

Peccato per Sea, tira con percentuali non brillanti ma sono fiducioso sui margini di miglioramento della squadra, Collison escluso.

AtuttaBIRRA!
18-11-2007, 13:07
Collison escluso.

a me sembra che siano ben altri quelli che han bisogno di crescere

Baltico
18-11-2007, 13:13
a me sembra che siano ben altri quelli che han bisogno di crescere

Collinson escluso = non ha speranze

secondo me più di quanto fa ora non è in grado di dare, salvo sporadici exploit

albys
18-11-2007, 13:19
Infatti, Collison fra i giovani è quello più redditizio dopo Wilkins.

Comunque a Seattle sono strambi bene... hanno venduto Allen per avere 3 giocatori che stanno in panca spessissimo... addirittura West che deve fare la riserva a Watson è qualcosa di cervellotico.
Il codice fiscale 0/9 stanotte... anche qui c'è qualcosa che non va a livello mentale, deve aver capito che con questa squadra non c'entra un cazzo perchè di fiducia in lui ce n'è poca...
Altri soldi buttati via stupidamente da seattle...

Green sta migliorando, ma siam sempre lì: più del sesto uomo non potra fare, perchè ha lo stesso ruolo di Durant e nessuno dei due è guardia, e rinunciare a Wilcox non si può.
Mah, Seattle aveva due campioni assoluti e ci ha ricavato pochino pochino... (anche per il coach microcefalo).
Per dire... sta facendo meglio Philadelphia con una squadra di carneadi...

screcca82
18-11-2007, 13:24

Comunque a Seattle sono strambi bene... hanno venduto Allen per avere 3 giocatori che stanno in panca spessissimo... addirittura West che deve fare la riserva a Watson è qualcosa di cervellotico.
Il codice fiscale 0/9 stanotte... anche qui c'è qualcosa che non va a livello mentale, deve aver capito che con questa squadra non c'entra un cazzo perchè di fiducia in lui ce n'è poca...

Green sta migliorando, ma siam sempre lì: più del sesto uomo non potra fare, perchè ha lo stesso ruolo di Durant e nessuno dei due è guardia, e rinunciare a Wilcox non si può.
Mah, Seattle aveva due campioni assoluti e ci ha ricavato pochino pochino... (anche per il coach microcefalo).

Io punterei su questo...

Latrell Sprewell rulez... :asd:

atragon
18-11-2007, 13:26

Abbi pazienza Albys, gli investimenti di Seattle pagheranno. In teoria hanno risolto un problema: avere il fenomeno in squadra. Oggi come oggi le franchigie NBA si basano su un-uomo-uno e, sempre in teoria, Seattle ce l'ha. Green è ottimo e si potrebbe tentare di farlo convivere con Durant in un quintetto molto veloce e atletico. Altrimenti può essere un ottimo elemento di scambio. Watson prima o poi sarà terminato e Ridnour probabilmente anche. Si apre la questione del play e dei chili sotto canestro ma, come detto hanno materiale buono per fare delle trade intelligenti, oltre al fatto che probabilmente sceglieranno alto il prossimo draft. E West verrà utilissimo come sesto uomo. Non ti puoi aspettare molto nè quest'anno nè il prossimo ma, se alleveranno il pupo come si deve e faranno le mosse giuste, un paio al massimo, li ritroveremo ai vertici senza dubbio.

albys
18-11-2007, 14:15
Questo è certo (oddio, quasi certo, mai fidarsi dei GM americani! :p ), soltanto che secondo me potevano nel frattempo togliersi molte soddisfazioni e sistemarsi meglio la rosa che è un casino allucinante.
Dai, ad esempio hanno una pletora di centri ma nessuno che possa essere la base certa per un futuro glorioso.
Il migliore che tiri fuori da quei 5-6 è un onesto gregario.

E comunque è assurdo costruire una squadra dandola in mano a un ragazzo di 19 anni.
A meno che il disegno sia di perdere tantissimo per arrivare a OJ Mayo a giugno (tattica che a Boston conoscono bene... sorprese della lottery comprese :D )
Solo che dopo se ti basi su Durant e Mayo devi attendere il 2012 per vincere almeno la division... :)

fede27
18-11-2007, 14:29
Toh, guarda che caso. Yi fa schifo e gioca meno di 20min= si sveglia Charlie Villanueva con 17pnt, 7reb, 3asst, 1steal, 1blk con 8su14 al tiro :cool:

jason79
18-11-2007, 14:29
Mi sembra che fosse stato ATB un po di tempo fa a menzionare i successi sportivi della citta'di Boston. Un aggiornamento:
Baseball: i Red Sox vincono le World Series
Soccer: i Revolution sono nella finale della MLS
Hockey: i Bruins sono tornati ad essere + che decenti nella NHL
Football: i Patriots sono imbattuti nella NFL, strafavoriti per la vittoria del Superbowl
Basketball: i Celtics sono imbattuti nella NBA

:sbav: :ave:

brutus89
18-11-2007, 14:40
Questo è certo (oddio, quasi certo, mai fidarsi dei GM americani! :p ), soltanto che secondo me potevano nel frattempo togliersi molte soddisfazioni e sistemarsi meglio la rosa che è un casino allucinante.
Dai, ad esempio hanno una pletora di centri ma nessuno che possa essere la base certa per un futuro glorioso.
Il migliore che tiri fuori da quei 5-6 è un onesto gregario.

E comunque è assurdo costruire una squadra dandola in mano a un ragazzo di 19 anni.
A meno che il disegno sia di perdere tantissimo per arrivare a OJ Mayo a giugno (tattica che a Boston conoscono bene... sorprese della lottery comprese :D )
Solo che dopo se ti basi su Durant e Mayo devi attendere il 2012 per vincere almeno la division... :)
Condivido più la linea albys che quella di atragon, e l'ho scritto qualche giorno fa quando albys parlava male dei Sonics che poi lo hanno castigato vincendo contro gli Heat, Seattle ha ceduto due campioni per il nulla fondamentalmente, e affidarsi ai GM per qualche trade che porti un lungo non è mai facile.
Poi OJ Mayo è un tipo strano, e non metterei mai le sorti di una franchigia nelle sue mani, magari arrivando al piano di sopra si calmerà un pò.

jason79
18-11-2007, 14:43
Toh, guarda che caso. Yi fa schifo e gioca meno di 20min= si sveglia Charlie Villanueva con 17pnt, 7reb, 3asst, 1steal, 1blk con 8su14 al tiro :cool:

Dai Charlie, manda il cinese a marcire in panca...:D

atragon
18-11-2007, 14:47
Condivido più la linea albys che quella di atragon, e l'ho scritto qualche giorno fa quando albys parlava male dei Sonics che poi lo hanno castigato vincendo contro gli Heat, Seattle ha ceduto due campioni per il nulla fondamentalmente, e affidarsi ai GM per qualche trade che porti un lungo non è mai facile.
Poi OJ Mayo è un tipo strano, e non metterei mai le sorti di una franchigia nelle sue mani, magari arrivando al piano di sopra si calmerà un pò.

A parte tutto io OJ non lo prenderei, se i draft fossero adesso. Vediamo a giugno.

fede27
18-11-2007, 14:53
Ragazzi quanto mi piacciono i Mavs di quest'anno :cool:
Backcourt:

Harris sembra essere diventato un fattore degno di una 5a scelta al draft. Sempre tanti assist e quasi sempre sopra i 15pnt, ieri anche 5 (5!!) rubate.
Terry ha deciso di vincere il 6th man of the year ed è ancora più motivato dell'anno scorso. Direi uno delle migliori combo play/guardia della lega (esagero?): attaccante sempre devastante, buon difensore, i suoi 5/10 assist bene o male li mette spesso.
Stackhouse sembra essere in calo rispetto agli anni passati..in realtà il suo minutaggio si è ridotto di parecchio in favore di Harris ma sappiamo tutti come nelle partite che contano venga fuori come pochi.
Hassel è un ottimo difensore...offensivamente ancora un'incognita per me, vediamo se imbrocca pure qualche serata giusta al tiro
Barea è cresciuto moltissimo, play sul modello di Harris, piccolo e rapidissimo con in più un mortifero tiro dalla lunga. Giocando poche partite può farle molto bene
Josh Howard è cresciuto tantissimo dall'arrivo in NBA. Vorrei vedere chi avrebbe scommesso mezzo dollaro su di lui per vederlo ai livelli ai quali è arrivato. Offensivamente una garanzia grazie all'ottimo arresto e tiro, tiro dalla lunga e abilità in penetrazione. In difesa è più che buono, in più prende sempre i suoi rimbalzi..

Front line:
Dirk is the MVP, semplicemente :D in realtà sta tirando peggio dell'anno scorso ma all'inizio della Regular può permetterselo, contento di averlo visto molto più efficace in difesa del solito.
Diop è un lungo da rimbalzi e stoppate, non gli si chiede altro e quello fa: quasi 10rimb a partita e 2,5 stoppate...più che soddisfacente per un centraccio ignorante
Bass è per me la vera nota lieta della stagione: lungo un po' undersized ma di peso, buon rimbalzista e discreto stoppatore ha ottimi mezzi tecnici per far bene anche in attacco: Se a questo si aggiunge la giovane età...le prospettive sono ottime.
Juan Howard può portare tanta esperienza e un po' di riposo in più per Dirk.
Dampier è il solito falegname, una buona scorta dii falli. Resta comunque un grande rimbalzista. In 3 partite viaggia a 8 di media in neanche 15 minuti d'utilizzo. Ad usarlo così può davvero essere un giocatore importante.

Gli altri (Ager, Fazekas, E.Jones, George) al momento sono fuffa, ma qualcosa ci si può cavare fuori al bisogno...

Insomma, in definitiva mi sembrano i Mavs più completi da diversi anni a questa parte. Sicuramente molto più forti di quelli che hanno perso l'anello contro Miami. Avery sembra avere trovato la giusta formula per gli spot 1 e 5, nostri talloni d' achille finora.

Complimenti a Nelson e Avery che sono riusciti a costruire una squadra di ottima qualità e con una panca bella lunga pur senza ricorrere a megasupertrade. Senz'altro da quel punto di vista devo ammettere di aver avuto torto, il lavoro svolto è ottime.

Ora non ci sono più scuse però, quest'anno, Boston o non Boston, deve arrivare l'anello! :sofico:

albys
18-11-2007, 16:31
Bella analisi dei mavs, Fede.
Si parla poco di loro anche perchè la loro star è uno tranquillo, sia per cifre che per exploit verbali-comportamentali.
Ma il contorno è ottimo, a me Josh Howard piace moltissimo, giocatore completo come pochi e sempre umile.
Terry, altro che riscuote meno consensi di quel che meriti... beh, uno che tira così io lo vorrei sempre, l'avesse Toronto ad esempio...

Terry e Howard sono due perfetti secondi violini, quando va in trance anche Stackhouse Dallas diventa come la miglior San Antonio.

Sul ruolo di centro: io continuerei a puntare su Diop, in fondo mi pare che offra più di Dampier. Diop fa poche cose ma le fa sempre, ed è più intimidatore di Dampier.
Tanto in attacco non serve mica un centro da punti...

k-durant
18-11-2007, 16:47
A parte tutto io OJ non lo prenderei, se i draft fossero adesso. Vediamo a giugno.

Onestamente, rinunciarci mi sarebbe difficile. Ma insomma, se c'è in ballo uno come Derrick Rose, beh vado sul secondo (specie se ho un buco in PM, o comunque uno non all'altezza).

Per esempio, nei Twolves odierni vedrei molto di più un Rose che un Mayo, perchè Foye è una guardia, Telfair non più di un ottimo backup.

Skaffa81
18-11-2007, 16:48
Porca miseria non sono riuscito a trovare da nessuna parte la partita dei Chicago :cry:

Dalle stat pero' ci sono diverse cose da annotare:
-gran partita di Nocioni (sta diventando una consuetudine ormai)
-finalmente bella partita di Wallace, 9 punti con 13 rimbalzi (di cui 8 offensivi), 3 blk e 6 rubate !
-Hinrich deve addrizzare la mira.In questo inizio stagione sta tirando col 33% dal campo e 19% da 3..

Cmq seconda vittoria.Bottino decisamente magro ma siamo in crescita pare :)

fede27
18-11-2007, 16:54
Bella analisi dei mavs, Fede.
Si parla poco di loro anche perchè la loro star è uno tranquillo, sia per cifre che per exploit verbali-comportamentali.
Ma il contorno è ottimo, a me Josh Howard piace moltissimo, giocatore completo come pochi e sempre umile.
Terry, altro che riscuote meno consensi di quel che meriti... beh, uno che tira così io lo vorrei sempre, l'avesse Toronto ad esempio...

Terry e Howard sono due perfetti secondi violini, quando va in trance anche Stackhouse Dallas diventa come la miglior San Antonio.

Sul ruolo di centro: io continuerei a puntare su Diop, in fondo mi pare che offra più di Dampier. Diop fa poche cose ma le fa sempre, ed è più intimidatore di Dampier.
Tanto in attacco non serve mica un centro da punti...

Decisamente sì! Con il livello delle recenti prestazioni di Harris i punti vengono dai primi 4 giocatori del quintetto. Come ho detto Dampier centro per 30 minuti è qualcosa di terribile ma se dà tutto in difesa e sotto le tabelle in quei 15-20' diventa dura per molti 5 giocarci contro.

albys
18-11-2007, 16:56
Sì, ma i Clippers non avevano Maggette e Brand...

Chicago si è decisa a mettere Nocioni in quintetto (adesso che non l'ho più al fantasdy, maledetto coach), ma anche Ben si è dato una mossa.
Comunque rimane una squadra deboluccia, figlia dell'estro svergolo delle sue guardie.

Hinrich sta letteralmente facendo cagare, a me non piace ma qui sta esagerando, ormai non piace neppure a se stesso.
:p

k-durant
18-11-2007, 16:57
Belinelli come Julian Wright, due prime scelte nei top 20 sui quali le franchigie han deciso di puntare (via J-Rich per dare + minuti a Beli, preparato il terreno per Wright per lo spot di ala piccola prendendo solo MoPete) ancora utilizzati col contagocce. Secondo voi avranno prima o poi il loro spazio?

fede27
18-11-2007, 17:00
Ah bè..intanto mi sa che stasera ci vediamo una bella sfida tra italiani a chi fa più panca. Speriamo che almeno per una volta il Bìsness ci dia una mano!

k-durant
18-11-2007, 17:01
Ah bè..intanto mi sa che stasera ci vediamo una bella sfida tra italiani a chi fa più panca. Speriamo che almeno per una volta il Bìsness ci dia una mano!

Dove la si può vedere? (dato che non ho SI)

I magici link di Nba League Pass di Bruto? :D

k-durant
18-11-2007, 17:13
Vi siete accorti come Durant stia tirando da cani, a che razza di tiri sia costretto a prendersi? (anche il tiro della vittoria contro Atlanta era superforzato, è entrato perchè Kevin è un campione).

Cazzo, ha tirato solo due volte su 11 almeno col 50%, solo una volta sopra, ma di pochissimo.

Le ultime 7 partite sono veramente preoccupanti dal punto di vista balistico:

3/17
7/21
7/20
4/13
6/16
8/18
3/12

Totale: 32,4%.

Non vincono mai, almeno si giochi per Durant e per farlo tirare bene, dato che si deve tirare la squadra sulle spalle.
Sai che strazio vedere il pupo tirare così male per altre 70 e passa partite. :rolleyes:

k-durant
18-11-2007, 17:17
Hinrich sta letteralmente facendo cagare, a me non piace ma qui sta esagerando, ormai non piace neppure a se stesso.

Il problema di Hinrich è che non ha nulla di speciale, spesso svolge il compitino ma non è uno che si può definire uomo di classe.
Sa fare il play con buoni risultati, ma se tira così male uno che il tiro ce l'ha (nulla di speciale, ok), è chiaro che si trova in palese difficoltà.

Uno che IMO non sarà mai un uomo in più per qualsiasi franchigia giocherà.

albys
18-11-2007, 17:58
Vi siete accorti come Durant stia tirando da cani, a che razza di tiri sia costretto a prendersi? (anche il tiro della vittoria contro Atlanta era superforzato, è entrato perchè Kevin è un campione).

Cazzo, ha tirato solo due volte su 11 almeno col 50%, solo una volta sopra, ma di pochissimo.

Le ultime 7 partite sono veramente preoccupanti dal punto di vista balistico:

3/17
7/21
7/20
4/13
6/16
8/18
3/12

Totale: 32,4%.

Non vincono mai, almeno si giochi per Durant e per farlo tirare bene, dato che si deve tirare la squadra sulle spalle.
Sai che strazio vedere il pupo tirare così male per altre 70 e passa partite. :rolleyes:

Tutto ciò dipende dal fatto che lui è l'attaccante su cui si accentrano le difese.
Contenti loro...

brutus89
18-11-2007, 18:02
Dove la si può vedere? (dato che non ho SI)

I magici link di Nba League Pass di Bruto? :D

Se non sbaglio hai Sky, quindi SI c'è, canale 225.

brutus89
18-11-2007, 18:06
-Diop è un lungo da rimbalzi e stoppate, non gli si chiede altro e quello fa: quasi 10rimb a partita e 2,5 stoppate...più che soddisfacente per un centraccio ignorante

-Dampier è il solito falegname, una buona scorta dii falli. Resta comunque un grande rimbalzista. In 3 partite viaggia a 8 di media in neanche 15 minuti d'utilizzo. Ad usarlo così può davvero essere un giocatore importante.

Considerando che ai Mavs non serve un centro che faccia tanti punti, Diop va più che bene, è molto cresciuto rispetto a 2 anni fa quando faceva fallo ogni 3/4 secondi. Non mi ero accorto delle cifre di Dampier, 8 rimbalzi di media in così poco tempo è notevole.

k-durant
18-11-2007, 18:06
Se non sbaglio hai Sky, quindi SI c'è, canale 225.

Errato, Sky costa troppo.

Ho Fastweb con abbonamento a 15 euro/mese pacchetto Sky Sport. Senza SI. :rolleyes:

albys
18-11-2007, 18:13
Son curioso di vedere col ritorno di Stephen Jackson chi gli farà posto in quintetto Warriors.
Se la giocano a pugni? :D

Discorso rookie:
Belinelli, Julian Wright, ma anche
Conley (soltanto il terzo play di Memphis),
Law (infortunato ma anche soltanto semi-titolare),
Brandan Wright (mah, questo qui mi sa che fa come Andray Blatche, gli ci vorranno 2 anni per diventare almeno guardabile),
Nick Young di Washington,
Corey Brewer (la maggior delusione finora!!! Il bicampione NCAA e numero 7 del draft finora non ha fatto vedere nulla di nulla)
Thaddeus Young (talentone, ma almeno si sapeva che era immaturo. Comincia adesso ad alzarsi dalla panca).

Insomma, si diceva tutti che era il draft delle meraviglie, e non solo per Oden e Durant.
Ma finora pare la replica dell'anno scorso e di 2 anni fa.

Non c'è nulla da fare: un po' la nba è militaresca, c'è un tempo da pagare per le matricole (cattiveria: esclusi quelli che hanno uno stato o una multinazionale delle scarpe dietro di loro); e un po' sti ragazzi sono tremendamente indietro.

Finora hanno fatto vedere qualcosa soltanto Durant, Horford, Cook, Monosillabo, Green, Sean Williams e Jason Smith.

Unici scusati, gli infortunati (numerosi): Hawes, Stuckey, Noah, Almond.

k-durant
18-11-2007, 18:31
Seppur contro i miei Warriors, DEVO esultare.

TRIPLA DEL MAGO AL PRIMO TIRO!

Skaffa81
18-11-2007, 18:33
Qlc ha un account aperto su SportBit?

albys
18-11-2007, 18:42
Primo quarto + 3 Warriors.
Biedrins sta facendo sconquassi nelle aree, 10p + 7r....
Ottimo Azubuike, già 8p con 2 triple.

(nella scazzottata pro-quintetto ci ha smenato Ellis, finito in panca. Normale, è il più piccolo. :p )

fede27
18-11-2007, 19:15
Certo che già Bargnani non prende caterve di rimbalzi, in più non glieli segnano a referto :rolleyes:

k-durant
18-11-2007, 19:22
Certo che già Bargnani non prende caterve di rimbalzi, in più non glieli segnano a referto :rolleyes:

io non ero attento, quanti ne ha pigliati?

fede27
18-11-2007, 19:24
2 offensivi..

albys
18-11-2007, 19:53
Adesso ci sono.
Beh, buona rimonta dei Raptors, mi pare che Ford sia indemoniato come con i Celtics...

Vedremo cosa ci dirà il buon Jason di ritorno dal palazzo.

Certo che il barone stasera non va, vero K-D?

PeterGriffin
18-11-2007, 20:01
certo che moon mi sorprende sempre di più, ha veramente carattere questo qui...

k-durant
18-11-2007, 20:26
Certo che il barone stasera non va, vero K-D?
Anche io l'ho pensato, ma nel quarto quarto non ha tradito.
E' quasi fatta, Barone decisivo con 2-3 canestri quando eravamo attorno ai 90 pari. prestazione da tripla doppia, 16+9+7. :cool:
certo che moon mi sorprende sempre di più, ha veramente carattere questo qui...
Vero, ma tutti i piazzati da tre li ha sbagliati (e ne ha presi 3-4 in momenti non indifferenti della partita).

Personalmente quei tiri li avrei fatti prendere al Mago, Moon è stato lanciato in quintetto e forse un po' troppo gasato dalle ultime uscite positive.

k-durant
18-11-2007, 20:26
Bella vittoria, bella prova di forza.

Incredibile, la legge del clan colpisce ancora.
Dopo aver io considerato un morto per tutta la preseason Croshere, quest'oggi ha piazzato una tripla sul 93-94 ridandoci il vantaggio. 9 punti alla fine per lui.

albys
18-11-2007, 20:35
Azubuike rientra a 2 minuti dalla fine e mette la sua quarta tripla + un rimbalzo e un assist.
Grandissima addizione per i Warriors, che pian piano risaliranno la china ora che anche Jackson è rientrato.
Bene Biedrins, Croshere sorprendente :D , mentre sul lato Toronto secondo me Mitchell ha fatto errori clamorosi: lascia in campo Moon e Delfino a prendersi tutti i tiri da tre decisivi (tanti, e tutti sbagliati) tenendo in panca Kapono e Bargnani.
kapono entra solo a 50 secondi dalla fine, mette una tripla, ma ormai la quaglia se ne è andata.

Bosh ancora maluccio, francamente non la mette spesso e perde un sacco di palle. Mah..

AtuttaBIRRA!
18-11-2007, 20:41
lascia in campo Moon e Delfino a prendersi tutti i tiri da tre decisivi (tanti, e tutti sbagliati) tenendo in panca Kapono e Bargnani.

e questo non la dice lunga ,ma kilometrica, sul coach di Toronto

Bosh ancora maluccio, francamente non la mette spesso e perde un sacco di palle. Mah..

io stavo guardando ritorno al futuro 3 ( :ave: ) ma ogni volta che giravo Bosh faceva una cazzata. sarò sfortunato?

fede27
18-11-2007, 21:08
Imho un solo nome per la sconfitta: Ford.

albys
18-11-2007, 21:13
effettivamente ha pastrognato parecchio alla fine... però è vero che senza di lui nel primo tempo erano indietro di 20...

AtuttaBIRRA!
18-11-2007, 21:14
si parlava di saltare?

http://au.youtube.com/watch?v=ekIXXGowiw8&NR=1

questa fa paura davvero:mbe:

albys
18-11-2007, 21:29
si parlava di saltare?

Minchia!
:asd: :asd:
:ave: :ave: :ave:

fede27
18-11-2007, 21:34
effettivamente ha pastrognato parecchio alla fine... però è vero che senza di lui nel primo tempo erano indietro di 20...

Mah non saprei...alla fine la squadra girava pure con Calderon. E' un grande giocatore ma non può pretendere di vincere sempre tutte le partite da solo. Un paio di volte gli è andata bene ma non è sempre domenica.

atragon
18-11-2007, 21:34
Non mi aspettavo la sconfitta di Toronto. Ma i Warriors hanno giocato un grande quarto finale, indipendentemente dalle scelte dei Raptors, cmq davvero mal gestiti dalla panca. Ma è un discorso vecchio. Sarò scioccamente schizzinoso ma a me un quintetto con Moon e Baston come starter non so... ok che il primo non sta andando male ma...se ne fa davvero tanta di strada con quel tipo di giocatori?

fede27
18-11-2007, 21:44
Bé Baston avrà anche messo qualche stoppata ma difensivamente è imbarazzante e in attacco ha detto tutto il Coach: più che schiacciare non sa proprio fare. Con uno così te la tiri in Europa ma appena è arrivato JO si è visto che figura ha fatto..

albys
18-11-2007, 21:45
Moon va anche bene, anche perchè ci mette l'anima saltando ovunque (3 stoppate anche stasera), ma semplicemente non aveva le caratteristiche per far saltare il banco.
Se compri i tiratori e poi li lasci fuori quando servono...
Alla fine serviva di più persino Dixon, guarda.

Per gli allenatori coglioni avere una rosa ampia mi sa che è controproducente.
fan su un casino con le rotazioni...

Guardate Nelson che differenza con Mitchell (e neppur lui è una cima, sia chiaro...): toglie Ellis prima che si metta a far troppi casini come fa Ford.

Comunque Bosh se ha problemi anche a marcare uno come Biedrins siamo a posto... :rolleyes:

screcca82
18-11-2007, 21:49
si parlava di saltare?

e perchè questa???

http://au.youtube.com/watch?v=qaNLt0d7A1s&feature=related

:eek:

LightIntoDarkness
18-11-2007, 22:06
:incazzed: SMITCHHHH!!!! :incazzed:

Kapono è quello dei bianchi che ti hanno comprato per le triple, quello che salta non riesce ancora a schiacciare con staccata dal perimetro e quello tatuato è bravo ma NON è il tiratore...

:muro: :muro: :muro:

AtuttaBIRRA!
18-11-2007, 22:07
e perchè questa???

http://au.youtube.com/watch?v=qaNLt0d7A1s&feature=related

:eek:

impressive! ma meno bella di quella di Magette, dove Corey sembra proprio veleggiare in aria

brutus89
18-11-2007, 22:15
Che situazione penosa in casa Raptors, quel coach è sempre più un disastro, dovrei sperare in una serie di sconfitta così lo fanno fuori? :rolleyes:

albys
18-11-2007, 22:23
Adesso arriva Jason dal Dome e ci mazzola ben bene...
magari dal vivo aveva ragione Mitchell...

atragon
18-11-2007, 22:26
Per gli allenatori coglioni avere una rosa ampia mi sa che è controproducente.
fan su un casino con le rotazioni... :

Eh si, spesso dimostrano di capirci pochino, soprattutto dimostrano scarso feeling con i momenti dela partita, cosa che ad esempio Obradovic è invece bravissimo a cogliere, è quasi un suo marchio di fabbrica.

Comunque Bosh se ha problemi anche a marcare uno come Biedrins siamo a posto... :rolleyes:

Posto che Bosh non è un centro e che Biedrins non è poi una pippa a me fanno pensare male le 6 palle perse da Chris a fronte degli 0 nella casella recuperi. Bosh è in calo in quasi tutte le voci rispetto allo scorso anno. Può darsi che sia solo un momento di calo generalizzato per i Raps.

Perfo
18-11-2007, 22:29
Ciao a tutti,
stasera giocano i lakers contro i Bulls, sapete mica se si può vedere da qualche parte??
Nei vari palinsesti non c'è :cry:

k-durant
18-11-2007, 22:36
si parlava di saltare?

:mbe:

MJ style :D quanto sta in aria e a che altezza, eh? :eek:
Eh si, spesso dimostrano di capirci pochino, soprattutto dimostrano scarso feeling con i momenti dela partita, cosa che ad esempio Obradovic è invece bravissimo a cogliere, è quasi un suo marchio di fabbrica.Quella sì che è una rotazione difficile da gestire. Eppure continua a vincere, e i vari Spanoulis, Jasi, Diamantidis, Becirovic danno sempre il meglio al momento giusto.

albys
18-11-2007, 22:37
Pure questa del piccolotto Bogans non è male... :O
http://au.youtube.com/watch?v=HRWSlBQPqBM

atragon
18-11-2007, 22:37
Sto rivedendo la partita con calma... ragazzi che difese! I Warriors già si sapeva che difendono come l'orsetto del luna park ma anche i Raps...e nell'area di Toronto è una pena...arrivo a dire che ci vorrebbe un Ben Wallace che pure come noto a me entusiasma come una gita a Cesenatico con Orietta Berti...mah....

jason79
18-11-2007, 22:38
Che finale di merda...Le uniche cose buone:
1) un pupazzetto del Mago gratis
2) c'era Jessica Alba all'ACC...:D

+ tardi vi posto il commento della gara.:(

k-durant
18-11-2007, 22:40
French toast
http://au.youtube.com/watch?v=BVOLH21DB_w

(famosissima)

albys
18-11-2007, 22:41
E' quello che volevo dire con Biedrins, che sì non è certo male, anzi, ma come attaccante non è poi irresistibile e che anche fisicamente non è un colosso per cui un 2.08 nero (ricordiamolo) come Bosh possa andare in difficoltà.
Invece ci va, al punto che non lo marca neppure e lo lascia a Baston che è più piccolo e il centro lo faceva a malapena qui da noi.

k-durant
18-11-2007, 22:45
Invece ci va, al punto che non lo marca neppure e lo lascia a Baston che è più piccolo e il centro lo faceva a malapena qui da noi.
Faceva una sola cosa: schiacciare.

A questo punto preferisco Rasho tutta la vita che in 15' mi prende sempre 7-8 rimbalzi chiedendogli soprattutto di difendere.

Mistero Garbajosa: c'è un vero motivo sul suo scarsissimo utilizzo? Agli europei sembrava essersi ripreso anche bene dall'infortunio, l'anno scorso era una colonna dei Raps, quest'anno..
Mi pare si tratti di scelta tecnica, sbaglio?

fede27
18-11-2007, 23:00
French toast
http://au.youtube.com/watch?v=BVOLH21DB_w

(famosissima)

Questa è una delle giocate più spettacolari della storia del basket...se non La più spettacolare. :ave:

ps: guardate quanti kg in meno aveva Vince! :D

Baltico
18-11-2007, 23:29
Questa è una delle giocate più spettacolari della storia del basket...se non La più spettacolare. :ave:

ps: guardate quanti kg in meno aveva Vince! :D

ogni volta che la vedo penso "se Garnett fosse stato quei 30cm più a destra dello schermo ora assomiglierebbe a MJ"

atragon
18-11-2007, 23:30
Vado a nanna mentre i Magic stanno facendo a polpette i miei bostici (13-22). Probabilmente domani saremo 8-1. C'est la vie.

albys
18-11-2007, 23:34
E' presto... ;)
Howard però pare fare sul serio...:cool:

jason79
19-11-2007, 00:07
La partita dei Raptors l'avete vista in molti, dunque non mi soffermo sulla cronaca.
Quello che ci ha fregato stasera...bo, non saprei...il solito inizio al rallentatore? I tiri decisivi sbagliati nel finale un po da tutti? Le scelte del coach?
Devo dire che albys ha fatto notare una cosa importante: quando hai cosi tanti giocatori buoni da schierare alla fine non ci capisci + una mazza e lasci fuori quelli che forse ti potevano risolvere la partita.
Bargnani ha avuto molti minuti, ne poteva avere di + se non si fosse inguaiato da solo con i soliti falli-flash (prime 2 azioni, altrettanti falli). Stasera l'ho visto bene, sara'perche'era l' "Italia day", sara'perche'cera Belinelli dall'altra parte, sara'perche'voleva solo reagire dopo gli ultimi disastri.
Nel finale ci sono costati cari 3 minuti di blackout totale, nei quali nessuno ha segnato. Ford ha fatto un paio di cazzate, ma il primo tempo e'stato un dio, senza di lui eravamo a -30. Ha segnanto dei canestri pazzeschi, logico che ci abbia provato. Delfino ha giocato mostruosamente bene in difesa, pero'ha sbagliato troppi tiri piazzati da solo. Moon pure ci ha provato, ha sbagliato anche lui. Bosh vabbe', si e'unito al club anche lui...
CB4 non so che cacchio abbia. Se e'il solito problema al ginocchio, che si fermi e si faccia curare, altrimenti cosi le cose non vanno. Molta buona volonta', ma le cifre parlano da sole...Una stoppatona da cineteca sul barone pero'l'ha fatta.
Garbajosa non so, forse e'in rotta col club. Non ho altre notizie.
Dal vivo mi ha impressionato Moon, atleticamente un fenomeno. Ha fatto 2 schiacciate da sotto pazzesche, roba che altri giocatori avrebbero dovuto palleggiare, avvicinarsi e poi appoggiare al vetro. Lui no, ha staccato senza nemmeno mettere palla per terra. Una stoppatona regale poi non ricordo su chi. Mi ha sopreso la scioltezza e la sicurezza con cui gioca. Non forza mai nulla, sembra sia li da una vita. Azubuike pure e'un bello spettacolo da vedere giocare, gran bel giocatore. Il barone pero'e'qualcosa di speciale. Primo tempo molto anonimo, nell'ultimo quarto ha fatto un paio di cose da palati fini. Ha un controllo di palla e del gioco pazzesco, vederlo giocare e 'vedere giocare uno che a basket ci sa fare sul serio.
Avete notato che i Raptors giocavano con la maglia in versione "italiana" (per l'Italia day)???Vendevano solo l'originale, una maglia bellissima. Ero tentato quasi di prenderla, ma il prezzo era proibitivo...160$ canadesi!!!!:eek:

AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 08:11
2) c'era Jessica Alba all'ACC...:D

:sbavvv:

AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 08:23
Warriors-Raptors 106-100 :(
Celtics-Magic 102-104 :eek: (oh Orlando 9-2!)
Pistons-Kings 95-105 :mbe:
Bulls-Lakers 78-106 :eekk: (ok perdere ma sta mazzata!?)

forse Allen voleva fare bella figura contro l'amico Lewis ma gli è uscita una serata storta (19, ma con 7/17 dal campo). a vederla dalle stats sembra che Howard (24, con 7/9 dal campo e 10/20 in lunetta :nonsifa:) e Garnett (7/13 dal campo e ZERO tiri liberi) si siano "annullati" a vicenda. bene Pierce 28+6a+5r. Rondo 18 con 8/9 dal campo.
per i Magic ottimo il fatturato di tutto il quintetto. Nelson 18+6a+5r, Bogans 10, Lewis 22 e Turkoglu 16

non son più i Pistons di una volta dai. Sheed 17+12r, Billups 14+9a. 6 uomini in doppia cifra per Sacto. Udrih dimostra che qualcosa da dire in NBA ce l'ha, con un po' di spazio, 23+6a. Martin 19+8r, Artest 16, B.Miller 15+9r+4a.
è rientrato Hawes 6+2r in 13minuti. del ragazzo dicono che se c'è una cosa che sa fare è produrre punti in pitturato, vedremo.

i Lakers strapazzano i Bulls con il gioco di SQUADRA. Kobe fermo a 18 con percentuali non buonissime, ma la panchina cambia la partita. 5 uomini in doppia cifra dal pino non sono proprio cosa usuale. Bynum in 31 fa 14+10r, Farmar 14+8a, Walton 10+4a+5r, mentre Mimh (7r anche!) e Radman 11 a testa in altrettanti minuti. c'è anche da dire che Cook e Kwame partono in quintetto ma giocano rispettivamente 14 e 3 min :asd:
dei Tori si salva Gordon con 20p

Hero
19-11-2007, 09:44
ho visto gli ultimi 10minuti di boston ieri sera..
entrambe le squadre ci hanno messo un intensità pazzesca... alla fine orlando festeggiava neanche avesse vinto l'anello e boston neanche lo avesse perso :D
hedo decisivo con due bombe, mentre pp ha preso l'ultimo tiro (sbagliandolo)

AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 10:03
jason non sei tu quallo con la bandiera italiana inquadrato all'inizio degli highlight vero? :asd:

hai fatto cartelloni?

screcca82
19-11-2007, 10:03
ho visto gli ultimi 10minuti di boston ieri sera..
entrambe le squadre ci hanno messo un intensità pazzesca... alla fine orlando festeggiava neanche avesse vinto l'anello e boston neanche lo avesse perso :D
hedo decisivo con due bombe, mentre pp ha preso l'ultimo tiro (sbagliandolo)

E Dwight Howard per essere sicuro che nessuno facesse un tap-in ha deciso di prendere un rimbalzo a 3,50 metri almeno... almeno :eek: ...

Cmq Boston, dagli HL, ha avuto un :ciapet: di tiri per vincerla... io avrei fatto tirare Ray Allen. Invece mi pare di ricordare che sia sempre Pierce a prendere i tiri decisivi :fagiano:

AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 10:10
E Dwight Howard per essere sicuro che nessuno facesse un tap-in ha deciso di prendere un rimbalzo a 3,50 metri almeno... almeno :eek: ...

Cmq Boston, dagli HL, ha avuto un :ciapet: di tiri per vincerla... io avrei fatto tirare Ray Allen. Invece mi pare di ricordare che sia sempre Pierce a prendere i tiri decisivi :fagiano:

verso la fine si vede che tira Allen e non prende il ferro, la palla esce e tira Pierce, ferro. Poi c'è un'altra occasione e tira ancora Pierce, ferro.

E' giusto che tiri lui, è il leader, seppur non conclamato, della squadra. soprattutto ieri che ci prendeva più di tutti. certo da tre ray è ray.

screcca82
19-11-2007, 10:16
verso la fine si vede che tira Allen e non prende il ferro, la palla esce e tira Pierce, ferro. Poi c'è un'altra occasione e tira ancora Pierce, ferro.

E' giusto che tiri lui, è il leader, seppur non conclamato, della squadra. soprattutto ieri che ci prendeva più di tutti. certo da tre ray è ray.

Ma poi non ho capito neanche questa fissa che hanno di tirare per forza da 3... eran sotto di 2 mi pare...
Poi cazzarola magari Lewis mi faceva qualche punticino in più al fantasy :asd:

AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 10:29
Ma poi non ho capito neanche questa fissa che hanno di tirare per forza da 3... eran sotto di 2 mi pare...
Poi cazzarola magari Lewis mi faceva qualche punticino in più al fantasy :asd:

beh cazzo se hai in squadra Pierce e Allen e sei sotto di due tiri per vincere la partita. PER FORZA

jason79
19-11-2007, 10:34
jason non sei tu quallo con la bandiera italiana inquadrato all'inizio degli highlight vero? :asd:

hai fatto cartelloni?

Gli highlight dal sito NBA? [EDIT] Visti. Non, non ero io, sono + bello...:)
Nessun cartellone, ho solo portato la maglia del mago e la bandiera italiana.:)

jason79
19-11-2007, 10:35
beh cazzo se hai in squadra Pierce e Allen e sei sotto di due tiri per vincere la partita. PER FORZA

Specie in trasferta.

DickValentine
19-11-2007, 10:42
Non scrivo da un po', ma oggi non posso esimermi. Sono fierissimo di essere un tifoso dei Magic!:D:winner:
Ieri partita emozionante ed intensa come poche. Certo abbiamo beneficiato della serataccia di Allen e non sempre ci andrà così bene, ma per larghi tratti abbiamo dimostrato di saper difendere come forsennati e rispetto all'anno scorso Lewis ci permette di attaccare con molta più tranquillità. Il turco che tanto ho odiato, devo ammetterlo, ieri c'ha salvato il culo con un paio di triple e sta giocando molto bene. Howard sempre più decisivo. Ieri picchiato in modo deplorevole sotto le plance. Onestamente queste son cose che non sopporto. Si può perdere con onore senza frustrare il nostro giovincello. Ora non dico che Orlando si andrà a giocare la finale, ma a differenza di quello che hanno pronosticato molti qui ai PO ci va e potrebbe fare una figura migliore dell'anno scorso;)

Inoltre devo dire che un po' di emozione me l'ha data rivedere insieme penny e shaq. Forse la loro stagione insieme è stata la più divertente che ricordi. Peccato che entrambi non siano più quelli di una volta, però qualcosa ancora la possono dare. Fantastico il 6/6 con 4/4 da 3 di penny l'altro giorno:)

jason79
19-11-2007, 10:43
:sbavvv:

Buona come il pane! :D
http://youtube.com/watch?v=r62P0PEjE_o
E'stato forte durante l'intervallo, in uno di qui contest che si fanno tra i fans. La presentatrice intervista sto ragazzo che partecipava, gli chiede se era pronto, se si si era allenato...questo neanche se la caca, prima domanda:" Where is Jessica Alba???":D

LightIntoDarkness
19-11-2007, 10:54
<cut>Inoltre devo dire che un po' di emozione me l'ha data rivedere insieme penny e shaq. Forse la loro stagione insieme è stata la più divertente che ricordi. Peccato che entrambi non siano più quelli di una volta, però qualcosa ancora la possono dare. Fantastico il 6/6 con 4/4 da 3 di penny l'altro giorno:)QUOTONE!!!

AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 10:57
E'stato forte durante l'intervallo, in uno di qui contest che si fanno tra i fans. La presentatrice intervista sto ragazzo che partecipava, gli chiede se era pronto, se si si era allenato...questo neanche se la caca, prima domanda:" Where is Jessica Alba???":D

IDOLO! :D

screcca82
19-11-2007, 12:14

beh si in effetti ci può stare. Io cmq in quel caso li avrei portati al supplementare e (probabilmente) li avrei rullati là. Ma meglio cosi :asd:

albys
19-11-2007, 12:19
A me, dalle stats, pare che D12 abbia distrutto i Celtics, Garnett compreso.
L'hanno fermato solo con la clava, 10 falli!; quando ha tirato ha fatto 7/9.
E l'ultimo rimbalzone?

Eh, Howard è in arrivo, ragazzi...

Comunque con i Celtics qust'anno ci si diverte sempre... tu chiamale se vuoi emozioni.

k-durant
19-11-2007, 14:25
Warriors-Raptors 106-100 :(
:O
non son più i Pistons di una volta dai. Sheed 17+12r, Billups 14+9a. 6 uomini in doppia cifra per Sacto. Udrih dimostra che qualcosa da dire in NBA ce l'ha, con un po' di spazio, 23+6a.
Penso che i Pistoni quest'anno più in là di un secondo round di PO non possano andare.
E'stato forte durante l'intervallo, in uno di qui contest che si fanno tra i fans. La presentatrice intervista sto ragazzo che partecipava, gli chiede se era pronto, se si si era allenato...questo neanche se la caca, prima domanda:" Where is Jessica Alba???":DJessica è fan dei warriors.
C'era anche al tempio di oakland in gara6 vs i mavs. :D

k-durant
19-11-2007, 14:28
Questo Kobe in versione all-around, che si prende i tiri che si deve prendere (ieri sera tirava male, e si è fermato a 16 soprattutto per la buona vena dei compagni), che gioca e fa giocare è veramente fantastico.

Non c'è più (:sperem:, da amante dello spettacolo) il trentello di media, bensì queste cifre che rispecchiano l'andamento della squadra se preso in considerazione anche il record vincente di inizio stagione:

26,3 PPG - 7,1 RPG - 5,0 AST - 2,3 STEALS

Bravo Kobe, continua così.

Skaffa81
19-11-2007, 14:44
Commenti della partita Bulls-Lakers:

Partita equilibrata per quasi 3 quarti, non molto spettacolare da vedere. Onestamente vittoria buttata nel gabinetto dai bulls che perdono per l'ennesima volta causa lo strabismo dei suoi tiratori. Tiriamo con percentuali da far rabbrividire.
Giusto per buttarla in cifre, nella partita di ieri Chicago ha avuto 10 tiri dal campo e 3 liberi in piu' dei lakers.
Altro fattore fondamentale sono i rimbalzi, 51-38 a favore dei Lakers.

Cmq partita decisa a meta' terzo quarto con un parziale pauroso per i Lakers grazie a Farmar,Bryant e Radmanovic.Non ne sbagliavano una, noi dall'altra parte solo errori.

Ormai non si tratta piu' di una brutta prestazione anomala , per Chicago ormai questa e' l'abitudine.Ieri han tirato col 34% dal campo di squadra..
Hinrich 3-11 (non lo posso proprio piu' vedere mamma mia..), Nocioni 5-14, Duhon 3-11, Thomas (relegato in panchina , ormai uscito dal quintetto titolare a quanto si dice) 1-6.

C'e sopratuttto da dire pero' che mancava un certo Deng (che cmq non si sta dimostrando un fattore di questi tempi), pare essersi infortunato in allenamento, dovrebbe tornare per fine novembre.

Altra tegola quindi per Chicago, e prevedo tempi nerissimi, contando che , se non sbaglio, ci attendono ancora 4 trasferte consecutive.

AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 15:43
C'e sopratuttto da dire pero' che mancava un certo Deng (che cmq non si sta dimostrando un fattore di questi tempi), pare essersi infortunato in allenamento, dovrebbe tornare per fine novembre.

:muro:

albys
19-11-2007, 16:22
Guarda che ce l'ho io, mica tu, al fantasy! :D

Sui coach: prendete Skiles.
Ecco, anche impegnandomi io non posso che dire cosa ha quest'uomo nella testa: merda.
Fino a due gare fa Tyrus Thomas è in quintetto come 4, e Nocioni è sul fondo della panca.
I Bulls fanno maluccio, Thomas però fa 2 grandissime gare in mezzo a 3-4 bruttine come quelle degli altri.
Skiles toglie solo Thomas dal quintetto e mette Nocioni, e fin qui va bene.
Paga il ragazzo per tutti, ok, anche se era stato il meno peggio.

Ma ieri sera Deng non c'è per infortunio, e sto pirla cosa fa?
La logica direbbe di mettere Thomas in campo, con Nocioni in posto 3 (il suo), giusto?
No.
Gioca Griffin, che erano 6 mesi che non entrava in campo (e che è un mezzo brocco), e poi entra Sefolosha, e nonno Joe Smith.
Tyrus Thomas neppure un quarto d'ora.

Ora... se qualcuno mi spiega il senso di questa cosa, e se mi da un motivo per non dare del pirla a Skiles, gliene sarò grato in eterno.

brutus89
19-11-2007, 16:42
Ora... se qualcuno mi spiega il senso di questa cosa, e se mi da un motivo per non dare del pirla a Skiles, gliene sarò grato in eterno.

Sicuramente avrà qualcosa contro il povero pallavolista, perchè in una gara come quella di ieri Thomas e qualche rimbalzo sarebbe servito.
Bho!

k-durant
19-11-2007, 17:31
Gioca Griffin, che erano 6 mesi che non entrava in campo (e che è un mezzo brocco)Pure in Europa farebbe schifo, la NBA è piena di campioni ma non capiremo mai perchè ci sono stati molti europei di altissimo livello scartati per delle mezze pippe a stelle e strisce.

Griffin è uno di questi. Facendo i conti ti accorgi che nella NBA gioca da quando aveva 25 anni (è un '74), e che il massimo minutaggio lo ebbe da rookie (26,8 mpg).
Da lì sempre meno, pochissimi punti anche a Dallas dove due stagioni fa Avery Johnson gli dava 23 min di utilizzo medio (!!), giocatore debolissimo in tutte le voci.

Se sei tifoso dei Bulls vederlo in campo ben 12' e soprattutto starter, non sai più dove sbattere la testa. [Skaffa --> http://www.pctunerup.com/up//results/_200711/20071119183146_1557.gif (:D)

Skaffa81
19-11-2007, 19:11
Che dire, uppo tutto cio' che e' stato detto da Albys in giu'.
Thomas e' stato buttato in campo quando dalla panchina mancava solo piu' Gray dopo di lui.
Non ne capisco il motivo. Soprattutto dopo che in campo vedi certi pirla come Hinrich che fan di tutto per farsi prendere a calci nel culo.

La vedo maaaaaaaaaaaaale

AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 19:30
Guarda che ce l'ho io, mica tu, al fantasy! :D

gioco a due fanta ;)

albys
19-11-2007, 19:43
Ah ok! :)

Sui Bulls:
Griffin è un difensore puro, teoricamente attribuito di queste doti (mai visto annullare qualcuno, però, questa dei difensori che non sanno fare altro è la più clamorosa bufala del basket nba, tipo Collins dei Nets. Quando giocano questi elementi hai semplicemente un uomo in meno in attacco e dietro guadagni pochissimo o, nel caso di Collins, proprio nulla).
Ricordo benissimo che Avery Johnson 2 anni fa lo usava addirittura in quintetto, proprio per queste doti (adesso ha voluto Hassell, ma almeno quest'ultimo è superiore come giocatore), ma poi ha capito, quando si è andati ai playoffs, che era meglio toglierselo dalle palle e non vederlo mai più (cioè... usi un difensore nella regular che non conta molto, e poi lo sbatti in tribuna nei playoffs.... capita la logica dei coach americani? :p )

atragon
19-11-2007, 20:06
Bella partita quella tra i miei bostici e i Magic. Partita vera, quasi a livello di playoff, mancava solo il pathos della posta in palio (che non è poco a dire il vero). Nonostante una prova così così in attacco e al tiro abbiamo dimostrato carattere e palle e questo è importante. Positivo Rondo, poca qualità dala panca ma questo si sapeva. Complimenti ai Magic, bella squadra, tosta di carattere, in grado sulla partita secca di far male a chiunque. In chiave PO forse non sono molto continui ma certo non saranno un ostacolo facile per nessuno, nemmeno se fossero a Ovest lo sarebbero. Dwight Howard è migliorato come consistenza, ora è più presente anche se tira male i liberi. Certo non ha le movenze del centro vero e ha un repertorio di conclusioni rivedibile però per la NBA odierna è un fattore tremendo.

albys
19-11-2007, 20:56
Spero che D12 si applichi ai liberi e non diventi un altro Shaq, perchè fra poco ci saranno solo le clavate sulle braccia per fermarlo...

Rondo è decisamente cresciuto, vero?
Tra l'altro ho scoperto che a kentucky giocava con Azubuike e Chuck Hayes... un bel trio di saltatori, eh?

atragon
19-11-2007, 21:52
Sicuramente se Howard apprendesse un fade-away affidabile e magari un gancino da 40-45% ragazzi, chi lo ferma più? Oltre a curare i liberi (anche se dubito di vederlo al 70%). Ci sarebbero anche i movimenti in post ma forse finchè l'atletismo lo sorregge non ne ha bisogno. Certo chi fa certi video
http://youtube.com/watch?v=mxFnag6uQSw
dimostra cosa ne capisce di basket...

brutus89
19-11-2007, 22:15
Rischio di beccarmi un old, ma per me è NEW :D
guardate che bella pagina: http://youtube.com/results?search_query=Nba+fundamentals&search=Search

fede27
19-11-2007, 22:20
guardate che bella pagina: http://youtube.com/results?search_query=Nba+fundamentals&search=Search

Quei video non saranno mai old! :O Bravo brutus :)
...ci credi che stestate al mare ho passato quasi 2 ore al campetto da solo a fare l'esercizio che mostra Ray Allen?? :stordita:

AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 22:26
Quei video non saranno mai old! :O Bravo brutus :)
...ci credi che stestate al mare ho passato quasi 2 ore al campetto da solo a fare l'esercizio che mostra Ray Allen?? :stordita:

con risultati meschini peraltro, ma l'importante è provarci :O :asd:

stex21
19-11-2007, 22:30
rieccomi dopo una settimana senza internet. che mi son perso dall'altra parte dell'oceano a parte l'italian day di ieri sera?

AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 22:31
rieccomi dopo una settimana senza internet. che mi son perso dall'altra parte dell'oceano a parte l'italian day di ieri sera?

visto che sei uno schifoso lacustre è andato tutto per il verso giusto :D

fede27
19-11-2007, 22:33
con risultati meschini peraltro, ma l'importante è provarci :O :asd:

Dipende dai punti di vista...il mio obiettivo di far scappare tutti e tenere libero il campetto l'ho centrato in pieno :O
:sofico:

Comunque ne sto guardando un po' e devo dire che, a parte quello di Allen, sono perlopiù cag**e quei video dal punto di vista i chi guarda per imparare. Esteticamente bellissimi, per carità :p

stex21
19-11-2007, 22:39
visto che sei uno schifoso lacustre è andato tutto per il verso giusto :D

:D :D :D :D era quello ke volevo sentirmi dire

fede27
19-11-2007, 22:45

Molto bello quello di Hamilton

Skaffa81
20-11-2007, 00:13
sto guardando la partita boston-magic trasmessa su SI oggi pomeriggio.
Come inizio di Howard non c'e male, stoppatina su un certo Garnett :eek:

edit. altra stoppata su Pierce :asd: non passa nessuno

p.s. Rondo pazzesco 1st half. 14 punti con 6/6 dal campo, e in chiusura di secondo tempo quasi schiaccia in faccia ad Howard :eek: Quest'ultimo deve effettuare un fallo per fermarlo.

jason79
20-11-2007, 02:22
C'e' Dallas-Toronto fede. Non infierite sul mago, please...:p

screcca82
20-11-2007, 09:35
Ma questi Nets in caduta libera?

Sono in serie negativa da 6 partite e senza Carter faticano a superare i 70 punti in 48 minuti... e pure prima facevano a dir poco cagare... Ma ci sarà qualcosa che non va o sarà colpa dei giocatori?
Frank si è accorto solo da 2 gg che non era il caso di mettere Collins titolare, solo che ha mandato in panchina pure Krstic e ha deciso di mettere Magloire titolare ma confermandogli lo stesso minutaggio... in compenso almeno Collins gioca meno... va be' che manca Carter ma mi pare che l'allenatore qua debba saltare...

albys
20-11-2007, 09:38
Orlando fa sul serio, stroncata anche New Orleans.
I Magic sembrano l'alternativa più accreditata per la leadership a est...

Avevo pronosticato Howard sopra i 20 di media, quest'anno, e finora D12 mi sta dando ragione.
22p col 57% + 14 rimbalzi e 2,5 stoppate a gara, e non ha ancora compiuto 22 anni...

AtuttaBIRRA!
20-11-2007, 09:43

Sono in serie negativa da 6 partite e senza Carter faticano a superare i 70 punti in 48 minuti... e pure prima facevano a dir poco cagare... Ma ci sarà qualcosa che non va o sarà colpa dei giocatori?
Frank si è accorto solo da 2 gg che non era il caso di mettere Collins titolare, solo che ha mandato in panchina pure Krstic e ha deciso di mettere Magloire titolare ma confermandogli lo stesso minutaggio... in compenso almeno Collins gioca meno... va be' che manca Carter ma mi pare che l'allenatore qua debba saltare...

l'ho detto e lo ripeto, la squadra ci sarebbe (con Carter ovviamente) e se giocano di merda e vincono poco è facile trovare il colpevole

albys
20-11-2007, 09:43

I Nets stanno saltando.
Non so cosa sia successo nel sottobosco paludoso, ma:
1- Carter è rotto e non si sa bene cosa abbia... (e qui è la sfiga, vabbè)
2- Frank ha deciso di epurare Krstic (?) e pure con nachbar non mi pare ci sia sto gran feeling.
3- Magloire, l'acquisto che poteva cambiare le sorti della squadra, è lontanissimo da quello che ricordavamo fino a due anni fa.
4- Marcus Williams è rotto ma anche forse sopravvalutato, non ha mai dato l'impressione di esere un potenziale fattore dietro JK.

E pensare che finora c'erano stati il miglior Kidd e il miglior Jefferson di sempre..

AtuttaBIRRA!
20-11-2007, 09:44
4- Marcus Williams è rotto ma anche forse sopravvalutato, non ha mai dato l'impressione di esere un potenziale fattore dietro JK.

non sono d'accordo...fosse andato in una squadra con un REALE bisogno di play sarebbe molto più avanti imho. dietro Kidd faticherebbe chiunque

screcca82
20-11-2007, 09:47
Io più vedo le stats di Collins e meno me ne capacito di come faccia a stare là...

cioè... rendimento ZERO, è NULLO :eek:

AtuttaBIRRA!
20-11-2007, 09:49
Trail Blazers-Bobcats 92-101 (bene bene finalmente i Bobcats si son resi conto di essere una signora squadra. Certo che, con un May in più in quintetto e Morrison sesto uomo...)
Supersonics-Grizzlies 108-125 :( (niente da fare, non ci siamo, sarà una dura annata. tantissimi uomini in doppia cifra ma Memphis ci schianta. ok non difendere ma 125 punti cazzo!)
Magic-Hornets 95-88 (già detto, gran bella squadra. potrebbero patire qualcosa ai PO ma l'importante è che si abituino a vincere)
Nets-Jazz 75-102 (eh beh, va bene steccarne due ma alla terza si torna in carreggiata)

alemara
20-11-2007, 09:50
Avevo pronosticato Howard sopra i 20 di media, quest'anno, e finora D12 mi sta dando ragione.
22p col 57% + 14 rimbalzi e 2,5 stoppate a gara, e non ha ancora compiuto 22 anni...

Pensare che ha la stessa età del ns Mago...

albys
20-11-2007, 09:51
Ma anche sull'altra sponda non è che si stia meglio, anzi.

Isaia ne ha fatta un'altra, ha deciso a novembre di accantonare parzialmente Marbury (:eek: ) levandolo dal quintetto per dare spazio non a Robinson, come sarebbe nomale, ma al secondo anno Mardy Collins.
Non chiedetemi il senso di una roba così, perchè è stato precisato che comunque Marbury non è in vendita.

Altra mossa probabile: Lee in quintetto come ala piccola al posto di Richardson.
Così poi come backup dei lunghi fanno entrare la statua della libertà.

screcca82
20-11-2007, 09:52
Magloire effettivamente sembra cotto, però tutto sommato lui + Krstic + Williams qualcosina la valgono... altri stanno messi peggio... poi Wright sembra non sia malaccio, anche Nachbar quando gioca fa benino e si sono dimenticati in panca Josh Boone che, mi pare, lo scorso anno nel finale di stagione fece delle buone prestazioni...

Quindi tutto sommato una squadra abbastanza decente c'è. Poi Frank non mi ha mai convinto.

albys
20-11-2007, 09:57
Guardate nei video nba di oggi quello chiamato Magic men: Dwight and Rashard.

D12 mi sembra la cosa vista più vicina al primo Shaq, quello di Orlando.
A tratti sembra che scherzi, con gli avversari.
Un pizzico meno alto e grosso di Shaq, ma due gambe esplosive che Shaq si sogna.
E comunque ha due spalle attrezzatissime anche per le botte più grosse.

Se poi ha due come il turco e Lewis che gli tengono aperta l'area...

albys
20-11-2007, 10:01
Magloire effettivamente sembra cotto, però tutto sommato lui + Krstic + Williams qualcosina la valgono... altri stanno messi peggio... poi Wright sembra non sia malaccio, anche Nachbar quando gioca fa benino e si sono dimenticati in panca Josh Boone che, mi pare, lo scorso anno nel finale di stagione fece delle buone prestazioni...

Quindi tutto sommato una squadra abbastanza decente c'è. Poi Frank non mi ha mai convinto.

Sì sì, la squadra non è affatto male.
Ma Frank non è certo Einstein, anzi metti assieme i due nomi e ottieni il coach di New Jersey : Frankenstein.

albys
20-11-2007, 10:02
Guardate la block della notte, Sean Williams è un mito! :D

albys
20-11-2007, 10:16
non sono d'accordo...fosse andato in una squadra con un REALE bisogno di play sarebbe molto più avanti imho. dietro Kidd faticherebbe chiunque

Sì, ma forse il problema è che più che play è una combo guard come tante altre...
Comunque è ancora presto per dirlo, quando Kidd andrà agli heat avrà tutto il tempo per dimostrare di valere l'eredità!

albys
20-11-2007, 10:19
Pensare che ha la stessa età del ns Mago...

Non volevo dirlo. :)
In teoria avrebbe anche minor esperienza, visto che veniva dal college e non ha mai giocato fuori dagli usa fino a qust'anno.
Oddio, son due lunghi completamente diversi per gioco, ma certo la determinazione che ci mettono è ben diversa...

jason79
20-11-2007, 10:48
I Nets stanno saltando.
Non so cosa sia successo nel sottobosco paludoso, ma:
2- Frank ha deciso di epurare Krstic (?) e pure con nachbar non mi pare ci sia sto gran feeling.
3- Magloire, l'acquisto che poteva cambiare le sorti della squadra, è lontanissimo da quello che ricordavamo fino a due anni fa.

E pensare che finora c'erano stati il miglior Kidd e il miglior Jefferson di sempre..

Per di piu'Kidd si lamenta dell'atteggiamento dei compagni, che si lasciano facilmente andare allo sbaraglio anche quando sono sotto di 9.
Forse ha capito che pure quest'anno non combineranno una mazza...

jason79
20-11-2007, 10:49

No no, e'karma...:D

AtuttaBIRRA!
20-11-2007, 10:58
Sì, ma forse il problema è che più che play è una combo guard come tante altre...
Comunque è ancora presto per dirlo, quando Kidd andrà agli heat avrà tutto il tempo per dimostrare di valere l'eredità!

all'università era un play da 8.6 assist di media, non può aver dimenticato come si passa la palla

piuttosto temo che molti discreti play, che però hanno poco spazio, tendono a cercare più il canestro che il passaggio per mettersi in mostra