Entra

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2007/2008 - White Jesus vol.3


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

atragon
23-07-2008, 17:50
Azz è una cosa senza senso. Prima a sportellate per entrarci e poi per qualche $ in più se ne vanno... boh...

E' perfettamente in linea con le motivazioni per cui ci entrano. Voglia, passione ecc... sono motivi secondari per ragazzi che già a 15-16 anni cominciano a sognare montagne di dollaroni sonanti. Childress comunque ha solo da guadagnarne economicamente e tecnicamente. Certo che Atlanta se perde pure Josh....

AtuttaBIRRA!
23-07-2008, 18:06
Infatti! :p

Detroit dunque vuole rifondare, ma lo fa tenendo i giocatori sbagliati, ovvero Rasheed e McDyess, due che di centro non ne fanno metà.
Evidentemente vedono Stuckey più play che guardia (uhm...), ma pensare che Melo o The Big Sleep possano dare quel che manca ai Pistoni è cervellotico per non dire microcefalico.
Dumars pessimo, quest'anno.
Sia al draft che sul mercato.

mah guarda, a parte la perversione di andarsi a prendere via trade un giocatore che avresti potuto scegliere al draft, la mossa Melo la potrei anche capire

Stuckey
Hamilton
Melo
Sheed
McDyess

non suona per niente male e infatti la cosa ha meritato un solo :eek:

Denver che rifiuta è da almeno 2 :eek: perchè lo sanno tutti che stanno cercando un play e nel contempo di sbolognare Melo. Ti offrono un play e un'ala piccola della madonna e rifiuti? allora sei pirla! e visto che hai appena ceduto uno dei migliori centri NBA in cambio di niente la cosa sembra trovare conferme :D

ma la terza parte della news vale davvero 3 :eek: perchè cedendo 2/5 del tuo quintetto ti porteresti a casa un giocatore che non ti serve, che ha una certa età e che ha ormai cronici problemi di infortuni.
secondo me Dumars si salva solo perchè i Rockets non hanno bisogno di Prince e Billups

AtuttaBIRRA!
23-07-2008, 18:10
Mi spiace che Childress vada via dalla nba.
E' una perdita grave: sesto uomo fra i migliori della lega, giovane, sano...

Atlanta è un'altra squadra enigmatica: dopo finalemnte anni di magra, un grande finale di stagione ed eccitanti playoffs... e poi, a un big player dall'essere una contender inizia a perdere pezzi senza colpo ferire.
Bah.
:rolleyes:

conta che nemmeno l'altro Jash vuole rimanere...


quello che davvero non capisco è Childress cmq, quei soldi avrebbe potuto averli da chiunque, facendo magari il sesto uomo di lusso in una squadra da titolo o un terzo violino in una squadra da PO. evidentemente vuole provare ad essere qualcosa di più, un leader, ma in NBA non c'è trippa per gatti.

albys
23-07-2008, 19:26
Sai che invece non sono convinto che Childress interessasse?
Non ha mai ricevuto offerte decenti, a quanto ne so.


Ragazzi, ma secondo voi anthony è più forte di prince?
Ovviamente a me piace di più melo, prince mi sta sulle palle anche solo perchè è brutto come una caviglia di Rosi Bindi, ma non lo so mica se Melo sia più forte.
Difesa zero, leadership rivedibile, non ha mai risolto una partita post season che fosse una... boh.
Francamente nella trade c'era un Billups in regalo...

AtuttaBIRRA!
23-07-2008, 21:10
si però anche mister "ho vinto una gara1 in finale contro i lakers da solo" non è che abbia fatto poi chissà cosa

io di Melo ricordo l'anno da rookie dove ha riportato Denver ai PO (e dove meritava il ROY)...mi piacerebbe vederlo in una organizzazione come quella di Detroit per giudicarlo

un giocatore da solo non fa una squadra vincente. ci vogliono un coach, uno staff e una squadra

atragon
23-07-2008, 21:29
A me Melo non dispiace tecnicamente, anzi... solo che non è cresciuto in termini di vera personalità è rimasto principalmente legato al ruolo di scorer e certamente piazzargli vicino AI non lo ha aiutato, non aiuterebbe nessuno. Forse ha davvero bisogno di essere incanalato sui binari giusti e allora potremmo rivedere il rivale di James.

Quanto a Childress credo proprio che abbia capito che negli States non avrebbe forse mai sfondato appieno ed ha scelto un'altra strada. Un po' legnoso ma è bravo, ha ottima mano e centimetri. Se si inserisce farà bene.

albys
23-07-2008, 22:01
Soprattutto è bravissimo nel farsi trovare sotto canestro per canestri di opportunismo, e a dare una mano dappertutto.

jason79
24-07-2008, 01:45
Marcus Williams ceduto ai Warriors per una prima scelta 2011.

Dunque il gioiellino (finora inespresso) avrà la possibilità di dimostrare se vale un posto nella nba. A questo punto credo che Azubuike non verrà tenuto (meglio) e Golden State varerà un backcourt sempre molto punch con Williams ed Ellis insieme a Jackson-Harrington-Biedrins, con in panca ma mezzi titolari Maggette (che scommetto userà anche da 4... :rolleyes: ), Turiaf e Belinelli, che peraltro è ancora abbastanza chiuso.
Ma potrebbero anche cedere Ellis...

Azubuike non restera'di sicuro ora che i Warriors hanno firmato Evans con un triennale.

albys
24-07-2008, 11:47
Sì sì, ormai è chiaro.
E francamente penso che adesso i Clippers sono fortissimi.
Qualche (eufemismo, dovrei dire: infinite!) perplessità sul coach, che potrebbe vanificare il tutto.

AtuttaBIRRA!
24-07-2008, 12:32
a me comunque la coppia Camby-Kaman non convince ancora eh. se non l'avessero presentato alla stampa avrei sospettato che lo infilassero in qualche altra trade per arrivare a una PF più "classica"

albys
24-07-2008, 12:45
Capisco quel che vuoi dire, e potrebbe anche succedere (una trade, intendo).

Camby ha giocato da 5 a Denver, ma prima era un 4 che, come dici giustamente tu, potrebbe anche non riuscire a far più.
Peraltro Camby è un centro soltanto in difesa, avanti giocava anche con Denver molto fuori, o in post alto o addirittura a livello delle guardie, con AI che sfarfalleggiava in giro. Sa passare molto bene, e come attaccante non prende mai iniziative, limitandosi a far punti sui rimbalzi o sui tagli.
Boh, certo è un duo atipico e in totale controtendenza, ma considera anche che mal che vada può essere un clamoroso backup di Kaman in quei 20 minuti in cui il biondo riposa, con Thomas o Thornton 4.
E nessuna squadra nba ha un ipotetico centro di scorta come Camby, che in 24-25 squadre sarebbe titolare fisso.

PeterGriffin
24-07-2008, 12:56
Boh, certo è un duo atipico e in totale controtendenza, ma considera anche che mal che vada può essere un clamoroso backup di Kaman in quei 20 minuti in cui il biondo riposa, con Thomas o Thornton 4.
E nessuna squadra nba ha un ipotetico centro di scorta come Camby, che in 24-25 squadre sarebbe titolare fisso.

in questo modo però si taglierebbero subito le gambe a Jordan..

pazza_inter
24-07-2008, 13:00
Raga brutte notizie per il Dream Team (si può ancora chiamare così?:Prrr: )

Pechino 2008 - Team USA colpito dalla sfortuna
Eurosport - mer, 23 lug 14:41:00 2008

Lebron James si è distorto una caviglia ricadendo sul piede di Kevin Durant nel corso di uno scrimmage in preparazione dei Giochi Olimpici di Pechino. Problemi fisici anche per Tyson Chandler, dolorante a un piede

Favorito o meno per la corsa all'oro olimpico, una cosa è certa: il "Dream Team" 2008 (se così possiamo chiamarlo), sta affrontando, in vista dei Giochi cinesi, un periodo di terribile sfortuna. Dopo Dwight Howard, in dubbio per una microfrattura allo sterno risalente alla scorsa post-season ma non ancora del tutto guarita, a fermarsi sono Tyson Chandler e Lebron James. Il Prescelto si è distorto la caviglia destra ricadendo su un piede di Kevin Durant, nel corso di una partitella di allenamento fra il Team USA e una selezione di giovani giocatori NBA sul parquet della Valley High School. James è stato trasportato al di fuori del rettangolo di gioco in barella, scortato da una ricca folla di curiosi: da quanto emerso dalle prime analisi mediche, si tratterebbe di un infortunio di leggera entità, che non dovrebbe condizionare la presenza e il gioco della stella dei Cavs a Pechino, ma la preoccupazione in casa statunitense resta alta.

"Non è mai bello vedere un giocatore infortunarsi - commenta il managing director della selezione a stelle e strisce, Jerry Colangelo - non sembra essere nulla di grave ma, ovviamente, James dovrà fare molta attenzione".

A rinforzare le perplessità dello staff statunitense è la sospetta fragilità delle caviglie del Prescelto, che hanno già ceduto per due volte durante la regular season, fra gennaio e febbraio.

Venerdì prossimo gli States affronteranno il Canada in amichevole, prima di partite verso Macao: ci sarà tempo fino al 7 agosto per definire il roster olimpico e i dubbi maggiori sembrano riguardare Dwight Howard e Tyson Chandler. Del primo abbiamo già detto, mentre Chandler (che sarà inserito solamente in caso di forfait dello stesso Howard) preoccupa per un'infiammazione al piede di vecchia data, risalente alla serie di post-season giocata da New Orleans contro San Antonio. Tra le altre riserve disponibili (Shawn Marion, Mike Miller, Kevin Durant, Chauncey Billups e Joe Johnson) è Durant il più accreditato a entrare nei 12, secondo quanto riferito da coach Mike Krzyzewski. In questo senso, con i soli Boozer e Bosh rimasti a proteggere l'area pitturata, coach K prospetta un impiego di Lebron James da 4 tattico.

fonte http://it.eurosport.yahoo.com/23072008/45/pechino-2008-team-usa-colpito-dalla-sfortuna.html

lelets
24-07-2008, 16:38
L’agente di Landy (ala Houston) ha detto che il giocatore sta valutando seriamente tutte le proposte. Si profila un addio.

Krstic, anche lui free agent, si sta guardando intorno. Il suo agente ha detto che potrebbe fare la stessa fine di Nachbar, andato in Russia nelle ultime ore.

Tutto fatto per Dooling ai Nets. Passaggio ufficializzato.

Mullin ha detto che per Evans non ci sono novità, ma che c’è l’intenzione di averlo. E ha anche detto che per Azubuike si sta facendo l’ultimo tentativo per evitare che vada ai Clippers.

Gli Hornets vorrebbero tenere Pargo, ma il giocatore chiede un contratto di tre anni (troppi secondo New Orleans). Avrebbe quindi optato per uscire dal contratto.

Intanto non è ancora certo che gli Hornets rifirmino per Bonzi Wells.

Chris Andersen si accorda con Denver, un anno a 900mila dollari.

Horry non resterà agli Spurs. E’ lui stesso a confermarlo. “Al 99% non sarò più uno sperone”.

Praticamente fatto lo scambio Hart-Knight.

Garbajosa oggi firma per il Khimki.

Serpeggia perplessità in Carmelo Anthony “Non so ora quali siano i reali piani della mia squadra”. I Nuggets hanno già ceduto Najera (Nets) e Camby (Clippers).

Lebron James si infortuna alla caviglia destra durante una partita amichevole in vista delle Olimpiadi, niente di grave. “Non è niente – ha detto – inizialmente faceva più male”.

pazza_inter
24-07-2008, 18:20
Garbajosa oggi firma per il Khimki.
:eek: coooosa? ma siamo matti? Possibile che nessuno in NBA voglia puntare sul Garba? 'zo vanno a fare tutti questi giocatori in Russia se il Poz se ne scappò per disperato?

albys
24-07-2008, 18:32
in questo modo però si taglierebbero subito le gambe a Jordan..

Eh, ma guarda che Jordan, a parte le schiacciate, sarà un giocatore da nba non prima di due-tre anni.... quando cioè Camby starà tirando gli ultimi (sportivamente parlando, mi auguro! :D ).

albys
24-07-2008, 18:37
Garbajosa è un pirla pure lui.
Prima fa il diavolo a quattro per fare due fottuti europei con una gamba a pezzi, rovinandosi la carriera nba; poi adesso va a pelare patate nella tundra?
Ok, son patate pagate bene, ma...
:rolleyes:

stex21
24-07-2008, 18:56
Garbajosa è un pirla pure lui.
Prima fa il diavolo a quattro per fare due fottuti europei con una gamba a pezzi, rovinandosi la carriera nba; poi adesso va a pelare patate nella tundra?
Ok, son patate pagate bene, ma...
:rolleyes:

son patate d'oro:asd::D

albys
24-07-2008, 18:59
L’agente di Landy (ala Houston) ha detto che il giocatore sta valutando seriamente tutte le proposte. Si profila un addio.
Landry è un buon cambio.


Gli Hornets vorrebbero tenere Pargo, ma il giocatore chiede un contratto di tre anni (troppi secondo New Orleans). Avrebbe quindi optato per uscire dal contratto.
Non capisco, Pargo ha dimostrato di essere giocatore di livello e con due meloni non indifferenti.
Essendo ancora giovane, 3 anni di contratto mi paiono il minimo che debba chiedere. Fossi nei Suns un pensiero ce lo farei.

Praticamente fatto lo scambio Hart-Knight.
Peccato, Brevin lo vedevo bene dietro il Barone.

Serpeggia perplessità in Carmelo Anthony “Non so ora quali siano i reali piani della mia squadra”.
Eh beh, quando sai che per tenerti hanno rifiutato due all star, cosa resti a fare in una squadra?
:rolleyes:
Tanto non mi pare che a Melo sia mai interessato tantissimo vincere.
Approccio agonistico tiepido.

jason79
25-07-2008, 01:34
Garbajosa è un pirla pure lui.
Prima fa il diavolo a quattro per fare due fottuti europei con una gamba a pezzi, rovinandosi la carriera nba; poi adesso va a pelare patate nella tundra?
Ok, son patate pagate bene, ma...
:rolleyes:

Dei Raptors probabilmente non gliene fregava poi molto...si crepasse dal freddo in russia, che forse climaticamente e'pure peggio del canada...

lelets
25-07-2008, 07:23
The Golden State Warriors have re-signed guard Monta Ellis to a multi-year contract, announced today by Executive Vice President of Basketball Operations Chris Mullin. Per team policy, terms of the agreement were not announced.


bene...mossa assolutamente fondamentale...oravedremo le cifre...spero non piu di 8-9 milioni all'anno...

lelets
25-07-2008, 07:25
The Golden State Warriors have signed forward Richard Hendrix, whom the club selected with the 49th overall selection in last month’s NBA Draft, to a contract, Executive Vice President of Basketball Operations Chris Mullin announced today. Per team policy, terms of the deal were not released. Hendrix, 21, was an early entry candidate for the NBA Draft after playing three seasons at Alabama. As a junior, he earned First Team All-SEC honors after averaging 17.8 points (fifth in SEC), 10.1 rebounds (first in SEC) and 1.94 blocks (fifth in SEC) in 32 contests. He posted 32 career double-doubles and currently ranks 11th on Alabama’s all-time list for career rebounds (849) and 18th in career points (1,327).


The Golden State Warriors have matched the contract offer submitted to restricted free agent guard Kelenna Azubuike by the Los Angeles Clippers, it was announced today by Executive Vice President of Basketball Operations Chris Mullin. The Warriors had seven (7) days from receipt of the contract – Friday, July 18 - to match the offer from Los Angeles. Per team policy, terms of the agreement were not announced. “We are pleased to have Kelenna back in the fold,” said Mullin. “He’s a young and talented player who has continued to improve during his two seasons with our team. His versatility, athleticism and ability to shoot the 3-pointer certainly fit our style of play. Additionally, we think he will continue to improve and expand his game.” The Golden State Warriors have matched the contract offer submitted to restricted free agent guard Kelenna Azubuike by the Los Angeles Clippers,


mi chiedo quindi a che cazzo e servito prendere evans...o c'è qualche scambio in ballo o non comprendo...

AtuttaBIRRA!
25-07-2008, 07:43
mi chiedo quindi a che cazzo e servito prendere evans...o c'è qualche scambio in ballo o non comprendo...

e mi chiedo anche cosa intendono per "vogliamo puntare su Belinelli" visto che continuano a prendere esterni:muro:

Remunez44
25-07-2008, 08:43
The Golden State Warriors have signed forward Richard Hendrix, whom the club selected with the 49th overall selection in last month’s NBA Draft, to a contract, Executive Vice President of Basketball Operations Chris Mullin announced today. Per team policy, terms of the deal were not released. Hendrix, 21, was an early entry candidate for the NBA Draft after playing three seasons at Alabama. As a junior, he earned First Team All-SEC honors after averaging 17.8 points (fifth in SEC), 10.1 rebounds (first in SEC) and 1.94 blocks (fifth in SEC) in 32 contests. He posted 32 career double-doubles and currently ranks 11th on Alabama’s all-time list for career rebounds (849) and 18th in career points (1,327).


The Golden State Warriors have matched the contract offer submitted to restricted free agent guard Kelenna Azubuike by the Los Angeles Clippers, it was announced today by Executive Vice President of Basketball Operations Chris Mullin. The Warriors had seven (7) days from receipt of the contract – Friday, July 18 - to match the offer from Los Angeles. Per team policy, terms of the agreement were not announced. “We are pleased to have Kelenna back in the fold,” said Mullin. “He’s a young and talented player who has continued to improve during his two seasons with our team. His versatility, athleticism and ability to shoot the 3-pointer certainly fit our style of play. Additionally, we think he will continue to improve and expand his game.” The Golden State Warriors have matched the contract offer submitted to restricted free agent guard Kelenna Azubuike by the Los Angeles Clippers,


mi chiedo quindi a che cazzo e servito prendere evans...o c'è qualche scambio in ballo o non comprendo...

Strana questa mossa, anche secondo me c'è qualche trade in gioco ... xche senno non si spiega visto che hanno il backcourt pieno ... certo che povero beli :help: :help: farebbero bene a tradarlo da qualche parte

L-Magic
25-07-2008, 08:57
Strana questa mossa, anche secondo me c'è qualche trade in gioco ... xche senno non si spiega visto che hanno il backcourt pieno ... certo che povero beli :help: :help: farebbero bene a tradarlo da qualche parte

il problema e' chi se lo prende?

albys
25-07-2008, 11:40
Miami se lo prende subito!
:O

Mullin è un deficiente.
Sta tornando a fare tutti gli errori dell'anno scorso, creando un roster di guardie e ali piccole che non andranno da nessuna parte.
Io credo, anzi, ne sono convinto al 100%, che per fare il GM nba si debba essere assolutamente dei deficienti totali altrimenti non ti prendono in considerazione.
In Italia peraltro questi personaggi fanno i dirigenti statali.
:p

ninja750
25-07-2008, 11:52
Raga brutte notizie per il Dream Team (si può ancora chiamare così?:Prrr: )

sarebbe una "buona" notizia partecipassimo anche noi.. invece..

pazza_inter
25-07-2008, 12:21
sarebbe una "buona" notizia partecipassimo anche noi.. invece..

apposta ho scritto cattiva :( :cry:

Comunque secondo voi questanno l'Argentina raddoppia?

ks!
25-07-2008, 12:26
sarebbe una "buona" notizia partecipassimo anche noi.. invece..



in effetti :cry: :cry:


cmq sono contento che melo rimanga ai denver(sperando sempre che nn lo diano x mcgrady), lui e ai devono rimanere ai denver ...

altre notizie di mercato sui denver? ho visto che hanno preso libero Chris Andersen...qualcuno mi saprebbe dirmi qualcosa su questo giocatore?

albys
25-07-2008, 12:58
Detto Birdman, il chè già indica quanto il biondone sia atletico, ha un passato da dunker all'all star dunk game, un'onesto triennio da rincalzo di lusso in quel di Denver (dove quindi torna) e una lunga successiva squalifica per uso della solita amichetta di narice.
Appassionato di tatuaggi (qui sotto, dal RR6 per Live 08, un'anteprima di come si è ridotto), buonissimo rimbalzista, buon difensore e stoppatore, mano più adatta alla bora di faggio che all'avorio del pianoforte, grande grinta. Doti fisiche ora da verificare, nelle ultime settimane in Louisiana ha giocato molto poco, e temo solo con le fiche cajun.

http://img387.imageshack.us/img387/2130/birdmanup1.jpg

ks!
25-07-2008, 13:03
bisogna vedere adesso in che condizioni sta...l'anno scorso ha giocato 5 partite...speriamo bene :\

-Ivan-
25-07-2008, 14:27
...


Ahh in nba live non gioca mica male il ragazzo, a proposito quando mi arriverà Jawai nel roster?
Si ti perseguito ovunque:D .

siamon89
25-07-2008, 14:38
quest'anno ne giocherà sei...:D

no scherzo se sta bene i suoi 10min. a partita potrebbe averli, ma niente piu penso.....è un buon rimbalzista e discreto stoppatore, a "tirare" dicono se la cava ma la palla nn gli sta molto simpatica:ciapet:

AtuttaBIRRA!
25-07-2008, 14:52
Rumors

- Anche Sasha Vujacic paventa un ritorno in Europa se non riceve l'offerta che si merita dai Lakers, ovvero 5 milioni l'anno.

- Josh Smith ha rifiutato l'offerta di 57 milioni in 6 anni degli Hawks, 9.5 milioni l'anno. Lui inizia a trattare da 12 milioni in poi.

- Dhantey Jones firma con i Nuggets per un anno.

- Da Minnie danno imminente la conferma di Gomes per due anni a 3 milioni l'anno, mentre Telfair per 3 anni prenderà 7.5 milioni complessivi.

- I Nets sono interessati a Kareem Rush

- I Lakers perso Turiaf vorrebbero rifirmare Kwame Brown ( :rotfl: )

EDIT:

- Biedrins cerca un quinquennale da 60 milioni, mentre finora Mullin gli ha offerto 6 anni a 47 milioni.

- Sembra che dopo aver trattenuto Azubuike l'arrivo di Evans possa sfumare dato che ancora non ha messo nero su bianco.

ks!
25-07-2008, 15:00
mazza quanti soldi vogliono questi x rinnovare...e che diavolo...ma "accontentatevi" di 2\3 mln l'anno...

screcca82
25-07-2008, 15:08
Rumors

- Anche Sasha Vujacic paventa un ritorno in Europa se non riceve l'offerta che si merita dai Lakers, ovvero 5 milioni l'anno.

Perchè se li meriterebbe pure?:rolleyes:

AtuttaBIRRA!
25-07-2008, 15:21
Perchè se li meriterebbe pure?:rolleyes:

beh onestamente Vujacic quest'anno ha fatto una signora stagione e ha pesato eccome nei risultati dei lakers

albys
25-07-2008, 16:28
Rumors

- Anche Sasha Vujacic paventa un ritorno in Europa se non riceve l'offerta che si merita dai Lakers, ovvero 5 milioni l'anno.

- Josh Smith ha rifiutato l'offerta di 57 milioni in 6 anni degli Hawks, 9.5 milioni l'anno. Lui inizia a trattare da 12 milioni in poi.

- Dhantey Jones firma con i Nuggets per un anno.

- Da Minnie danno imminente la conferma di Gomes per due anni a 3 milioni l'anno, mentre Telfair per 3 anni prenderà 7.5 milioni complessivi.

- I Nets sono interessati a Kareem Rush

- I Lakers perso Turiaf vorrebbero rifirmare Kwame Brown ( :rotfl: )

EDIT:

- Biedrins cerca un quinquennale da 60 milioni, mentre finora Mullin gli ha offerto 6 anni a 47 milioni.

- Sembra che dopo aver trattenuto Azubuike l'arrivo di Evans possa sfumare dato che ancora non ha messo nero su bianco.

Dahntay Jones ha fatto una strepitosa summer league, e meriterebbe di essere davvero provato una stagione.

Mi sa che ad Atlanta crolla tutto...

screcca82
25-07-2008, 16:39
beh onestamente Vujacic quest'anno ha fatto una signora stagione e ha pesato eccome nei risultati dei lakers

ma 5 milioni... forse forse non li prende neppure turkoglu

lelets
25-07-2008, 16:45
ma 5 milioni... forse forse non li prende neppure turkoglu

pure a mio parere 5 milioni per vujacic siano troppi...poi certo se paragonati a certi stipendi ci stanno pure.
pero per uno che oltre il tiro da 3 non ha cose incredibili da offirire la vedo dura...

joe smith 12 milioni all'anno?pure questi sono troppi...e se non glieli da atlanta la vedo dura che altre squadre hanno spazio salariale del genere...salvo una sign & trade...

screcca82
25-07-2008, 16:51
Ho l'impressione di esser rimasto indietro con i salari cmq...

http://hoopshype.com/salaries.htm :muro:

Ad esempio però un Raja Bell prende 5M l'anno. Visti i prezzi che girano mi pare sottopagato.

Mamma mia, pensare che Wally Schezkerbzkiakkkzjjiaz prendeva 12M :eek: :eek:

screcca82
25-07-2008, 16:54
Rashard Lewis nei prossimi 5 anni...

$17,238,000
$18,876,000
$20,514,000
$22,152,000
$23,790,000

Ma come si fa... :cry: :cry:

siamon89
25-07-2008, 17:00
Dai io dico che a Sasha 5 milioni posson darli tranquillamente, soprattutto se li paragoniamo agli ingaggi di altri.

Resta il fatto che cmq prendono troppo, tutti.

AtuttaBIRRA!
25-07-2008, 18:13
Ho l'impressione di esser rimasto indietro con i salari cmq...


eh mi sa di si :asd:

atragon
25-07-2008, 18:40
Ecco che alla fine l'effetto Stern arriva a compimento. A furia di diffondere la religione del dio denaro si sta creando nella NBA un meccanismo folle che genera un numero impressionante di mercenari al confronto dei quali i nostri cupidi pallonari sembrano onesti accattoni. Pazzesco. Tralasciamo quei (pochi) che sono bravi per davvero e che in questo momento non sono sotto i riflettori, stiamo assistendo ad una serie di richieste senza pudore da parte di brocchi, semibrocchi o giocatorini, gente da 10p di media, che esige cifre pazzesche e GM che, bestie da parte loro, devono fare i conti col bilancino per inseguire quello o quell'alltro scarsone che chiede la luna per prendere 5 rimbalzi a partita. Bravo David, hai una Lega ricca da far schifo grazie a quei beoti di tifosi che ingurgitano uno spettacolo sempre più scadente a prezzi sempre più alti ma per favore non chiamiamola più NBA....

pazza_inter
25-07-2008, 18:43
Rashard Lewis nei prossimi 5 anni...

$17,238,000
$18,876,000
$20,514,000
$22,152,000
$23,790,000

Ma come si fa... :cry: :cry:

ma allora un Bryant, un LeBron quanto dovrebbero prendere? esistono zeri in natura per pagare i loro assegni?

AtuttaBIRRA!
25-07-2008, 18:50
Ecco che alla fine l'effetto Stern arriva a compimento. A furia di diffondere la religione del dio denaro si sta creando nella NBA un meccanismo folle che genera un numero impressionante di mercenari al confronto dei quali i nostri cupidi pallonari sembrano onesti accattoni. Pazzesco. Tralasciamo quei (pochi) che sono bravi per davvero e che in questo momento non sono sotto i riflettori, stiamo assistendo ad una serie di richieste senza pudore da parte di brocchi, semibrocchi o giocatorini, gente da 10p di media, che esige cifre pazzesche e GM che, bestie da parte loro, devono fare i conti col bilancino per inseguire quello o quell'alltro scarsone che chiede la luna per prendere 5 rimbalzi a partita. Bravo David, hai una Lega ricca da far schifo grazie a quei beoti di tifosi che ingurgitano uno spettacolo sempre più scadente a prezzi sempre più alti ma per favore non chiamiamola più NBA....

ecco, mi avete scatenato l'amarezza di atragon :asd:

atragon
25-07-2008, 18:59
ecco, mi avete scatenato l'amarezza di atragon :asd:

[OLD MODE] forse è nostalgia... [/OLD MODE].
Cmq ho ragione. :O

AtuttaBIRRA!
25-07-2008, 19:04
certo che hai ragione, ma tra i beoti ci siamo anche noi:p

AtuttaBIRRA!
25-07-2008, 19:07
atragon hai ancora speranza :asd:

http://www.wnba.com/news/todayinthewnba.html

Tool
25-07-2008, 19:15
ma allora un Bryant, un LeBron quanto dovrebbero prendere? esistono zeri in natura per pagare i loro assegni?

Bryant non muore di fame ha un contrattino da 120m * 6 anni in corso, lebron prende sui 14-15 l'anno e nel 2010 firmerà per almeno 20 l'anno, cmq considero sconsiderato il contratto offerto a Lewis può essere pericoloso per gli anni a venire, se adesso sparano alto pure gli esterni il cap dovrà essere portato a 100 milioni per allestire una franchigia per tentare di fare almeno i PO.

atragon
25-07-2008, 19:41
certo che hai ragione, ma tra i beoti ci siamo anche noi:p

Ma noi abbiamo anche altro.... e cmq sappiamo cosa vediamo....

Antonio Avitabile
25-07-2008, 19:49
Teniamo presente che i roster del basket sono ridotti per questo le medie salariali sono più generose.
Per me più che il Dio denaro a rovinare il basket è lo "star system" stile hollywoodiano.
Ci sono squadre di calcio in Italia che spendono e spandono ma hanno giocatori troppo presi a fare le prime donne dentro e soprattutto fuori dal campo e temo che questo sia la regola per la stessa NBA. Ogni team sembra più la casa del grande fratello VIP che una squadra che gioca a basket.

atragon
25-07-2008, 20:09
Teniamo presente che i roster del basket sono ridotti per questo le medie salariali sono più generose.

Si ma qui altro che esagerare...Vujacic che chiede 5 milioni all'anno... Vujacic, che non arriva a 10p di media.... e così gli altri ho preso lui ma potevo benissimo sceglierne un altro.

Per me più che il Dio denaro a rovinare il basket è lo "star system" stile hollywoodiano.

Si, le cose vanno di pari passo.


Ci sono squadre di calcio in Italia che spendono e spandono ma hanno giocatori troppo presi a fare le prime donne dentro e soprattutto fuori dal campo e temo che questo sia la regola per la stessa NBA. Ogni team sembra più la casa del grande fratello VIP che una squadra che gioca a basket.

Nel nostro bistrattato (a ragione) calcio per lo meno si lotta per qualche cosa, quasi tutte le squadre hanno degli obbiettivi ai quali sono legati sostanziosi miglioramenti economici. Nella NBA non c'è manco quell'incentivo e, tolte 4 o 5 squadre, per tutte le altre ogni aspetto sportivo è sommerso da quello commerciale

pazza_inter
25-07-2008, 20:32
Nel nostro bistrattato (a ragione) calcio per lo meno si lotta per qualche cosa, quasi tutte le squadre hanno degli obbiettivi ai quali sono legati sostanziosi miglioramenti economici. Nella NBA non c'è manco quell'incentivo e, tolte 4 o 5 squadre, per tutte le altre ogni aspetto sportivo è sommerso da quello commerciale

In effetti nel calcio ci sono squadre che puntano alla salvezza, alle coppe europee ecc ecc... Nella NBA le squadre non hanno questi incentivi, quindi appena perdono le prime 10 partite di fila vendono tutti e sperano nella chiamata #1. Ed intanto i tifosi come tanti fessi si sono fatti l'abbonamento!

Secondo me dovrebbero ridurre le squadre: già a 20 sarebbe l'ideale così i roster sarebbero composti da giocatori + forti, prenderebbero di meno (perchè c'è meno richiesta), si giocherebbe mooolto di meno (82 partite di RS mi fanno schifo! al max 50 partite), ci sarebbe + qualità.

E se qualche città si lamenta che rimane senza basket, i cari colleghi americani potrebbero creare la Serie B, così poi vediamo se fanno a gara a chi ne perde d+!

atragon
25-07-2008, 21:15
Il problema ha una radice molto semplice: il basket della NBA ha intrapreso un cammino che finisce dritto dritto nello spettacolo più puro, un po' come il wrestling sta alla boxe o forse la distanza è ancora maggiore. Certo non è che di colpo si può cancellare quasi un secolo di storia ma la direzione è quella. Insomma: ci rendiamo conto che il giocatore forse più forte dell'immediato futuro fa quasi sistematicamente passi per un banale terzo tempo? Che il centro più forte di scuola americana è quasi incapace di fare canestro se non schiacciando? Che i giocatori stanno diventando sempre più piccoli perchè c'è sempre più voglia di velocità? Logico che poi i giocatori migliori assomiglino più a delle rockstar che a degli atleti almeno come concezione di personaggio.
Tutto questo intendiamoci può essere bello e divertente e può anche appassionare, non biasimo certo chi guarda il wrestling. Per me, personalmente, lo sport è agonismo vero, sofferenza, sacrificio, voglia... il basket è quello dove ogni canestro è una conquista non un cortese regalo di avversari sbadiglianti. Il mio basket è quello del 61-60 non quello del 140-130.

screcca82
25-07-2008, 21:59
eh mi sa di si :asd:

vedi come si scatenano le discussioni però :asd: :p

pazza_inter
25-07-2008, 22:14
Per me, personalmente, lo sport è agonismo vero, sofferenza, sacrificio, voglia... il basket è quello dove ogni canestro è una conquista non un cortese regalo di avversari sbadiglianti. Il mio basket è quello del 61-60 non quello del 140-130.

Infatti vedi come le fighette americane da almeno 6 anni a questa parte le buscano appena incontrano qualche compagine latina (Grecia, Argentina, Spagna e... Italia:cry: ), che, magari non egualmente tecniche, ma almeno hanno i cosìddetti belli sviluppati e sanno cosa significa difendere!

Vabbè, poi c'è D'Antoni (una vita in Italia e nell'Italia) che rinnega 30 anni della sua vita e poi predica il run&gun!

screcca82
25-07-2008, 22:17
Certo che se si fanno guidare da allenatori microcefali che non sanno neppure i cognomi degli avversari...

Detto tra noi cmq, quando il team USA perde io ci godo :D :D
Ho tifato spudoratamente Grecia alla semifinale delle scorse Olimpiadi :D

atragon
25-07-2008, 22:41
Certo che se si fanno guidare da allenatori microcefali che non sanno neppure i cognomi degli avversari...

Detto tra noi cmq, quando il team USA perde io ci godo :D :D
Ho tifato spudoratamente Grecia alla semifinale delle scorse Olimpiadi :D

Erano i Mondiali. Cmq coach K in quella partita e anche dopo fu imbarazzante, roba da defenestrarlo direttamente dall'aereo che riportava team USA in patria.

screcca82
25-07-2008, 22:56
Erano i Mondiali.

ops :D

Antonio Avitabile
26-07-2008, 01:15
Lo scorso anno vidi quella nuova disciplina mi pare lo slamball, un misto hackey, basket e Dio sa cos'altro.

Potrebbero sfogare la' la loro passioni per le acrobazie sul permaflex :rolleyes: bi bidibodi buh

Anche il Rugby ha cambiato alcune regole importanti che hanno premiato il frutto di azioni corali, e sono arrivati i soldi. Non mi pare però che lo spirito di quello sport sia sostanzialmente cambiato.

Ho visto qualche spezzone di gara delle finali, ritmo, atletismo orpelli anche belli a vedersi, ma gestione tattica della partita, fondamentali difensivi (ma anche offensivi di quelli che rendono semplice arrivare ad un buon tiro a gente che non fa' l'astronauta) mica poi tanto.

Mi piacerebbe vedere nella NBA giocare qualche nazionale europea, chissa' che non faccia una bella figura, non sono così convinto che i vari houdini USA possano averla vinta facile.

Quanto alla gara per avere il n 1 al draft proporrei l'eliminazione di quelle squadre che hanno i peggiori risultati con una sorta di play out. Chi è fuori fermo un anno poi potrà scegliere il n 1. Shockante vero?

PS Non vorrei aver dato l'impressione di non aver apprezzato le finali

pazza_inter
26-07-2008, 02:04
Ho visto qualche spezzone di gara delle finali, ritmo, atletismo orpelli anche belli a vedersi, ma gestione tattica della partita, fondamentali difensivi (ma anche offensivi di quelli che rendono semplice arrivare ad un buon tiro a gente che non fa' l'astronauta) mica poi tanto.

Mi piacerebbe vedere nella NBA giocare qualche nazionale europea, chissa' che non faccia una bella figura, non sono così convinto che i vari houdini USA possano averla vinta facile.

Quanto alla gara per avere il n 1 al draft proporrei l'eliminazione di quelle squadre che hanno i peggiori risultati con una sorta di play out. Chi è fuori fermo un anno poi potrà scegliere il n 1. Shockante vero?

Bè, se le finali + belle degli ultimi 10 anni è stata quella finita a gara 7 tra Spurs e Pistons, un motivo ci sarà? Infatti gli allenatori non sono proprio 2 cultori del run&gun!

Secondo me un Ettore Messina, se trova i giocatori che applicano alla perfezione il suo credo dominerebbe un decennio buono! altro che zen coach e triangle post della cincina!

Sul fatto del draft io sono contrarissimo: cavolo in europa penalizziamo le peggiori mandando le squadre in 2^ divisione a fare fame (spettatori zero, zero entrate tv...); loro premiano i peggiori facendogli tesserare i migliori prospetti futuri (alla tipo Livorno retrocesso? bene l'anno prossimo ti diamo Messi...).

Senza contare che fanno gli spocchiosi restando sempre chiusi nel loro orticello senza nessun confronto internazionale: ditemi se la Montepaschi Siena si attribuisse il titolo di Campione d'Europa solo perchè negli ultimi 2 PO ha perso solo 2 partite, come la prenderebbero in giro le varie corazzate russe/greche/spagnole. Invece le squadre dello zio Sam vincono il torneo interprovinciale e si dichiarano CAMPIONI DEL MONDO! Io proporrei una bella Coppa Intercontinentale tra europa e NBA al meglio delle 7 gare (2-3-2)... Ma nn la vecchia vaccata del McDonalds open quando giocò per Milano mi pare anche Guido Bagatta:doh:

AtuttaBIRRA!
26-07-2008, 08:25
mi vien quasi da prendere i pop-corn e attendere l'arrivo di albys :asd:

detto questo la verità imho sta nel mezzo. secondo me entrambe le federazioni (FIBA e NBA) dovrebbero fare un passo l'una verso l'altra

AtuttaBIRRA!
26-07-2008, 08:44
Vujacic probabile rinnovo alle cifre di cui si parlava

M.Evans va ad Atlanta

FA.Picard
26-07-2008, 10:05
...Il mio basket è quello del 61-60 non quello del 140-130.

veramente negli ultimi anni ho avuto l'impressione che il punteggio medio si sia abbassato di brutto... e non per merito delle difese

lelets
26-07-2008, 11:26
-While the Chicago Bulls continue to work with Luol Deng to keep the talented forward in red next season, it has been revealed that Greek team Olympiacos approached Deng through his agent, Jason Levien, to gauge the restricted free agent's interest in leaving the NBA, the Chicago Tribune is reporting.

It is believed the deal would have been much more lucrative than the one which former Hawks' forward Josh Childress signed earlier in the week.

Citing Deng's desire to remain in the NBA, Levien declined. Deng has also said he wants to remain with the Bulls, with three, four, and six year deals being discussed.

Ben Gordon, the Bulls' other restricted free agent, could receive feelers from Olympiacos. The Bulls remain far apart in negotiations with Gordon's representative, Raymond Brothers, but Gordon did reiterate his desire to remain in Chicago on the WGN-Ch. 9 Morning News on Friday.


-Before Josh Childress to his unprecedented three-year, $20 million contract, the Greek club Olympiakos first targeted Warriors swingman Kelenna Azubuike.

Agent Michael Higgins said Olympiakos approached his client last year, and then returned two weeks ago at the summer league in Las Vegas with an offer to Azubuike of $5 million annually for three years.


-Despite nothing being imminent in terms of an agreement, the Charlotte Bobcats remain confident that they can retain starter Emeka Okafor, the Associated Press is reporting.

Despite reports to the contrary, GM Rod Higgins also said they are not entertaining any sign and trade offers for the former second overall selection.

"As we've repeatedly stated, we want Emeka Okafor back on our basketball team," Higgins said. "We're going to continue to have that hope that we will have a resolution and go forward."


-Hold on a minute. There's some room for the elders in the Euro leagues. In fact, according to agent Henry Thomas, 35-year-old free agent (note: not restricted) guard Michael Finley of the San Antonio Spurs was not only contacted by a European team a month ago, but Finley turned down the offer. "It's not something Michael wants to do at this point in his career," Thomas told Sporting News. "They were very interested in him, and they were impressed with his shooting ability and his experience. But he was not interested in going abroad

-The Minnesota Timberwolves' post-Kevin Garnett frontcourt continued to take shape Friday when they reached terms on a new contract with restricted free agent Ryan Gomes. Gomes' agent, Bob Myers, told ESPN.com that the sides have agreed in principal on a "multiyear deal" that is expected to be formally signed next week

albys
26-07-2008, 11:35
Grazie ATB per l'attesa. :D

Due cazzatine veloci perchè son di fretta:
1- L'Olimpiakos ha rotto gli scafandroni pubici. Fan più avance sti 2 greci del cazzo che un plotone di bagnini italici.
2- State prendendo un colossale granchio: gli USA perdono qualche volta nelle competizioni FIBA solo ed esclusivamente perchè guidati da emeriti imbecilli imbevuti di sè stessi.
A livello di classe, fisico e tecnica dei giocatori, non c'è ancora storia, come dimostra il fatto che i nostri "supercampioni" FIBA là nei playoffs usa fanno spesso la figura dei cioccolatai.

pazza_inter
26-07-2008, 12:16
Grazie ATB per l'attesa. :D

Due cazzatine veloci perchè son di fretta:
1- L'Olimpiakos ha rotto gli scafandroni pubici. Fan più avance sti 2 greci del cazzo che un plotone di bagnini italici.
2- State prendendo un colossale granchio: gli USA perdono qualche volta nelle competizioni FIBA solo ed esclusivamente perchè guidati da emeriti imbecilli imbevuti di sè stessi.
A livello di classe, fisico e tecnica dei giocatori, non c'è ancora storia, come dimostra il fatto che i nostri "supercampioni" FIBA là nei playoffs usa fanno spesso la figura dei cioccolatai.

Albys, per me sei il dio del basket, quindi non te la prendere per quello che sto per dire:
2- I coach emeriti imbecilli? ma sapete come vengono convocati i giocatori a stelle e strisce? Gli attuali criteri di selezione adottati dalla federazione prevedono che i 12 giocatori convocati vengano scelti in base ai risultati della stagione NBA appena trascorsa, tramite la votazione di una commissione apposita costituita da 9 membri (7 inviati della NBA e 2 rappresentanti degli atleti della USA Basketball). [Fonte Wikipedia]
3- se i giocatori fanno la figura dei cioccolatai (anche se Manu non mi sembra tanto cioccolataio!) è anche perchè è il sistema di gioco basato sulla superstar che deve avere l'ultimo tiro decisivo in mano, a costo di fare un' azione alla LeBron 1vs5 per concludere con la schiacciata. passarla no, eh?

albys
26-07-2008, 12:58
Figurati sei me la prendo, hai detto cose giustissime! :)
Il punto è che:
1- vero che i coach hanno quei tali giocatori a disposizione che non sempre sono quelli che avrebbero scelto loro. Però mi risulta che un secondo centro non l'hanno voluto loro. E considerare Bosh centro significa tirare un bestemmione come il miglior Germano, e così pure portare Kidd, che col gioco schierato è pessimo perchè non ha tiro, sacrificando Paul e Deron, altro pianeta.
2- la gestione del minutaggio: disastrosa. Ho visto cose, nel passato, da far accapponare i capelli (come dicevano al Drive-in, o era già Striscia?). Anche inerzie negative di partite non interrotte, colossali cazzate nel definire il ruolo del singolo giocatore (ricordo Wade schierato play alla Brevin Knight, ovvero non tirando nè entrando mai), totale menefreghismo sulle doti avversarie. I giocatori hanno una piccola parte di colpa per certi atteggiamenti di sufficienza, ma obiettivamente se li gestisci col culo non è che puoi dar loro colpa, del tipo che uno che sta facendo una striscia di canestri poi lo tiri fuori perchè ha finito i suoi 4 minuti di turno. :rolleyes:

Depurata da tutte queste minchiate, la squadra USA è fuori portata per tutti, soprattutto per quella banda di desperados scorrettissimi e culoni e incostanti che è la Grecia, squadra che odierò per tutta la mia eternità per quella colossale infamia che è stata la finale dei mondiali, con sta pletora di figli di minotauro che non è stata capace neppure di arrivare a 50 punti.
Solo la Spagna può giocarsela, perchè i nostri cugini hanno un sacco di giocatori di classe e fisici non da poco.

atragon
26-07-2008, 13:38
Albys, per me sei il dio del basket, quindi non te la prendere per quello che sto per dire:
2- I coach emeriti imbecilli? ma sapete come vengono convocati i giocatori a stelle e strisce? Gli attuali criteri di selezione adottati dalla federazione prevedono che i 12 giocatori convocati vengano scelti in base ai risultati della stagione NBA appena trascorsa, tramite la votazione di una commissione apposita costituita da 9 membri (7 inviati della NBA e 2 rappresentanti degli atleti della USA Basketball). [Fonte Wikipedia]
3- se i giocatori fanno la figura dei cioccolatai (anche se Manu non mi sembra tanto cioccolataio!) è anche perchè è il sistema di gioco basato sulla superstar che deve avere l'ultimo tiro decisivo in mano, a costo di fare un' azione alla LeBron 1vs5 per concludere con la schiacciata. passarla no, eh?

I coach americani sono emeriti incompetenti per lo più. Questo è assodato. Basta vedere la conduzione della maggior parte delle squadre in regular e in post season. Per lo più se la cavano come uomini di public relation, marketing ecc... intanto che gli assitenti preparano tonnellate di schemi che, alla fin fine, quando la palla scotta recitano: date la palla a quello là e toglietevi dai piedi. Cmq qualche attenuante la meritano; non deve essere facile allenare in un ambiente in cui i giocatori si sentono un gradino sotto il PadreEterno e in cui GM un giorno arrivano lì e ti dicono "Ehi coach! Come va? Buone notizie: ti ho venduto il play titolare su cui basavi tutto il tuo gioco e ti ho preso un centro di 208... non so come bene si chiama ma è bravo vedrai!" E il coach basito e rintronato di suo si trova davanti un 2.02 di 39 anni ex peso massimo suonato con la passione del basket alla playstation. Ovviamente ingaggiato con un quinquennale a soli 7 milioni annui, un affare

Il sistema di gioco americano esalta al massimo la fisicità per cui i giocatori che vengono da scuole più tecniche spesso restano un po' spiazzati. Raramente in difesa vengono aiutati da raddoppi ben fatti e se vengono saltati dietro sovente c'è il vuoto e non un lungo piazzato sotto canestro (avete presente il canestro di Ray Allen dopo aver saltato Vujacic? roba da vergognarsi, sponda Lakers). Il discorso fisico è dalla parte degli USA che d'altronde vantano una base enorme, attrezzature e impianti di prim'ordine per cui è logico che nel numero vengano fuori 15-20 giocatori sopra la media. Tuttavia veien anche da chiedersi perchè i superfenomeni quando metton o il naso fuori di casa non è che facciano vedere tutto sto atletismo dominante eh... presente TMac (in forma), o AI, o James.... persino il Wade che si schianta con la palla contro il ferro vedendosi regalato un fallo inesistente (è successo proprio contro l'Italia).
Insomma ha ragione come sempre Messina: regole diverse danno origine a sport diversi, disse. Amen.

atragon
26-07-2008, 13:53
Il punto è che:
1- vero che i coach hanno quei tali giocatori a disposizione che non sempre sono quelli che avrebbero scelto loro. Però mi risulta che un secondo centro non l'hanno voluto loro. E considerare Bosh centro significa tirare un bestemmione come il miglior Germano, e così pure portare Kidd, che col gioco schierato è pessimo perchè non ha tiro, sacrificando Paul e Deron, altro pianeta.
2- la gestione del minutaggio: disastrosa. Ho visto cose, nel passato, da far accapponare i capelli (come dicevano al Drive-in, o era già Striscia?). Anche inerzie negative di partite non interrotte, colossali cazzate nel definire il ruolo del singolo giocatore (ricordo Wade schierato play alla Brevin Knight, ovvero non tirando nè entrando mai), totale menefreghismo sulle doti avversarie. I giocatori hanno una piccola parte di colpa per certi atteggiamenti di sufficienza, ma obiettivamente se li gestisci col culo non è che puoi dar loro colpa, del tipo che uno che sta facendo una striscia di canestri poi lo tiri fuori perchè ha finito i suoi 4 minuti di turno. :rolleyes:



Questo è sacrosanto. Alcune scelte dei coach sono da antimanuale. Rircodo nel 2004 un Lituania-USA persa dagli States... in un momento topico della partica entra il giovane Lebron James e da una scossa pazzesca, stoppa, schiaccia, mette una bomba, gli USA stanno rientrando in partita.... coach Brown lo toglie fra lo stupore generale e rimette dentro un AI imbambolato e dannoso come una donnola in un pollaio... lascia invece sul campo Marbury che stava palesemente giocando contro Duncan, ovvero l'unico che la metteva sotto canestro. Oppure coach K, che per 6 minuti lascia Dwight Howard in balia di Schortzianidis e dei suoi p&r con Spanoulis senza che lo stralunato coach chiami almeno un timeout per bloccare l'emorragia.
Le scelte dei giocaotori rispecchiano una "nuova mentalità": la carenza del tiro da fuori è stata la causa delle sconfitte quindi tutti tiratori, persino due dei 3 lunghi mentre l'altro beh, a furor di popolo. Magari chiamare Kaman (che magari non avrebbe scelto di giocare per i mangiacrauti) o Chandler invece di fighetta Bosh non sarebbe stato così male. A Kidd hanno promesso le chiavi della squadra, speriamo si ravvedano dal momento che il buonissimo Jason mi sembra bollito e non poco. Indubbiamente coach K è il primo grande rivale che teamUsa dovrà battere.

screcca82
26-07-2008, 14:25
.... persino il Wade che si schianta con la palla contro il ferro vedendosi regalato un fallo inesistente (è successo proprio contro l'Italia)...

Stupendo! :D
Ricordo pure lo stoppone allucinante che gli diede Greene in USA-Germania non so quando :D (link (http://it.youtube.com/watch?v=H18JT6fDmpU&feature=related))

Solo per una stoppata su LBJ riuscirei a godere di più :D

albys
26-07-2008, 14:27
Tuttavia veien anche da chiedersi perchè i superfenomeni quando metton o il naso fuori di casa non è che facciano vedere tutto sto atletismo dominante eh... presente TMac (in forma), o AI, o James.... persino il Wade che si schianta con la palla contro il ferro vedendosi regalato un fallo inesistente (è successo proprio contro l'Italia).
Insomma ha ragione come sempre Messina: regole diverse danno origine a sport diversi, disse. Amen.

D'accordo su tutto quel che hai detto.
Quoto solo questo pezzo e in particolare il neretto per dire che sì, è vera quella cosa di Wade, ma poi, ricordo bene che in quella stessa gara in 5-minuti-5 Wade e Melo ribaltarono da soli la partita e ciao ciao bambini.
:)

Secondo me, Wade+Kobe+Melo (che nel basket FIBA è stranamente un fuoriclasse, al contrario di quel che succede nella nba) bastano e avanzano agli USA per vincere contro chiunque. Se poi ci metti un play alla Paul o Deron e un lungo rimbalzista come Howard tanto meglio, ma quei tre insieme non hanno eguali.

screcca82
26-07-2008, 14:29
D'accordo su tutto quel che hai detto.
Quoto solo questo pezzo e in particolare il neretto per dire che sì, è vera quella cosa di Wade, ma poi, ricordo bene che in quella stessa gara in 5-minuti-5 Wade e Melo ribaltarono da soli la partita e ciao ciao bambini.
:)

Secondo me, Wade+Kobe+Melo (che nel basket FIBA è stranamente un fuoriclasse, al contrario di quel che succede nella nba) bastano e avanzano agli USA per vincere contro chiunque. Se poi ci metti un play alla Paul o Deron e un lungo rimbalzista come Howard tanto meglio, ma quei tre insieme non hanno eguali.

Secondo me è il più forte attaccante in assoluto in FIBA :eek:

albys
26-07-2008, 14:33
Stupendo! :D
Ricordo pure lo stoppone allucinante che gli diede Greene in USA-Germania non so quando :D (link (http://it.youtube.com/watch?v=H18JT6fDmpU&feature=related))

Solo per una stoppata su LBJ riuscirei a godere di più :D

Godi su questa partitina:
http://it.youtube.com/watch?v=OXSIODVuSfI
:)

Basile fenomeno.
Certo, poi ci sono le altre 200 gare in cui ha fatto letteralmente cagare... :D

screcca82
26-07-2008, 14:42
Godi su questa partitina:
http://it.youtube.com/watch?v=OXSIODVuSfI
:)

Basile fenomeno.
Certo, poi ci sono le altre 200 gare in cui ha fatto letteralmente cagare... :D

L'avevo vista di brutto :D :D

Grande :sofico:

atragon
26-07-2008, 14:42
Godi su questa partitina:
http://it.youtube.com/watch?v=OXSIODVuSfI
:)

Basile fenomeno.
Certo, poi ci sono le altre 200 gare in cui ha fatto letteralmente cagare... :D

Si, poi va detto che contro gli USA spesso chi vale 5 rende da 9.... quel Basile sembra Petrovic ma Basile è ben lungi da Petrovic....

AtuttaBIRRA!
26-07-2008, 14:48
D'accordo su tutto quel che hai detto.
Quoto solo questo pezzo e in particolare il neretto per dire che sì, è vera quella cosa di Wade, ma poi, ricordo bene che in quella stessa gara in 5-minuti-5 Wade e Melo ribaltarono da soli la partita e ciao ciao bambini.
:)

Secondo me, Wade+Kobe+Melo (che nel basket FIBA è stranamente un fuoriclasse, al contrario di quel che succede nella nba) bastano e avanzano agli USA per vincere contro chiunque. Se poi ci metti un play alla Paul o Deron e un lungo rimbalzista come Howard tanto meglio, ma quei tre insieme non hanno eguali.

ribadisco che voglio la prova d'appello in una organizzazione di gioco migliore

il tanto bistrattato Melo in ogni caso nel basket fiba sarebbe l'mvp dell'eurolega a mani basse perchè è potente ma veloce, sa tirare da fuori ma anche attaccare il ferro, insomma è completo.
e ricordiamoci che a syracuse ha vinto

albys
26-07-2008, 14:49
Si, poi va detto che contro gli USA spesso chi vale 5 rende da 9.... quel Basile sembra Petrovic ma Basile è ben lungi da Petrovic....

Questo succede anche contro il Milan a San Siro...
Quando ti trovi contro il punto di riferimento mondiale, e nel centro del mondo, se hai un po' di carattere dai il massimo e vai oltre i tuoi limiti.

Infatti a Milano non vinciamo più! :D

AtuttaBIRRA!
26-07-2008, 14:51
Godi su questa partitina:
http://it.youtube.com/watch?v=OXSIODVuSfI
:)

Basile fenomeno.
Certo, poi ci sono le altre 200 gare in cui ha fatto letteralmente cagare... :D

e per quanto io abbia goduto nel vedere la superpotenza USA schiantare (se scendono dal piedistallo e giocano come sanno ne danno ancora 40 a tutti imho), c'è da dire che abbiamo vinto quella partita solo perchè abbiamo infilato 370 bombe, perchè ad attaccare l'avversario e andare in fondo ci cagavamo addosso :D

atragon
26-07-2008, 15:04
e per quanto io abbia goduto nel vedere la superpotenza USA schiantare (se scendono dal piedistallo e giocano come sanno ne danno ancora 40 a tutti imho), c'è da dire che abbiamo vinto quella partita solo perchè abbiamo infilato 370 bombe, perchè ad attaccare l'avversario e andare in fondo ci cagavamo addosso :D

FIBA Mode insomma :D e cmq loro in quella stessa partita ne fecero una più di Bertoldo, vedasi il notissimo http://it.youtube.com/watch?v=YfjE6sNbI20

albys
26-07-2008, 15:21
ribadisco che voglio la prova d'appello in una organizzazione di gioco migliore

il tanto bistrattato Melo in ogni caso nel basket fiba sarebbe l'mvp dell'eurolega a mani basse perchè è potente ma veloce, sa tirare da fuori ma anche attaccare il ferro, insomma è completo.
e ricordiamoci che a syracuse ha vinto

Ah beh, questo è sicuro.
Io ce l'ho un po' con lui (ma mi piace, eh!) perchè nei playoffs lo vedo poco convinto, poco trascinatore, molto Iverson-ultimo modello, insomma: preoccupato più di fare la sua gara da 25 punti (con 10 tiri o 35 non importa), piuttosto che di vincere.

Poi tecnicamente è più completo di James e fors'anche di Wade (che peraltro rimane il più forte di tutti e 3 per tante cose e anche complessivamente)

Te l'accetto e l'accendo: voglio vedere Melo lontano da Iverson e da Karl.

atragon
26-07-2008, 15:26
Te l'accetto e l'accendo: voglio vedere Melo lontano da Iverson e da Karl.

Allontaniamo anche JR Smith?

albys
26-07-2008, 16:09
Oh yes!
Ma ti dico che pure Taurean Green non si merita questa disdetta! :D

albys
26-07-2008, 16:21
Ahh in nba live non gioca mica male il ragazzo, a proposito quando mi arriverà Jawai nel roster?
Si ti perseguito ovunque:D .

Appena mi fanno la cyberfaces te lo piazzo. Idem Ukic.
Ma su NLSC chi sei?
:)

pazza_inter
26-07-2008, 18:48
FIBA Mode insomma :D e cmq loro in quella stessa partita ne fecero una più di Bertoldo, vedasi il notissimo http://it.youtube.com/watch?v=YfjE6sNbI20

ma cose dell'altro mondo! cavolo, fanno più passi di un esordiente! e poi non sanno chiamare timeout... madonna che 'gnurant!


Poi tecnicamente è più completo di James e fors'anche di Wade (che peraltro rimane il più forte di tutti e 3 per tante cose e anche complessivamente)
dopotutto è l'unico ad aver vinto l'anello e l'MVP delle Finali finora! altro che the choosen one!

Appena mi fanno la cyberfaces te lo piazzo. Idem Ukic.
scusa se ti perseguito anche io, ma me lo fai un play buono per la nazionale tipo bulleri? caspita, non posso mai giocare con l'italia che mi rovescio a vedere i play!

mauroth
26-07-2008, 19:26
Scusa se mi intrometto ma da quando Bulleri è un play buono? Il futuro italiano son Poeta e Vitali, non una combo guard che si regge in piedi per 10 gare l'anno.
Fine OT.

Son contento che Evans non sia andato nella Baia, adesso forse 15 minuti il Beli, ovviamente se gioca come può in potenza, li può pretendere.
E son curioso di vedere Phoenix che con Lopez a cambiare Shaq (quindi Amare solo 4) e Barnes hanno notevolmente allungato la panca. Se imparano a difendere un pò di più...

albys
26-07-2008, 19:54
I Suns hanno fatto una campagna acquisti meno disatrosa del solito.
Lopez sarà una sorpresa, e Barnes è ottimo, pare inventato per loro.

Però manca sempre una guardia di alto livello, Barbosa e Bell hanno dimostrato limiti, Giricek al secondo anno fa sempre peggio.
Io non riffirmerei Giricek e prenderei Pargo, altro che nei Suns andrebbe a nozze e che è ancora senza contratto.

albys
26-07-2008, 19:59
Mauroth, eh, i GS hanno appena preso Morrow, ottimo giovanissimo tiratore dalla lunga e, guarda un po', guardia.
:muro:
Io non lo vedo bene neppur quest'anno, Belinelli.
c'è un ammasso di gente lì in guardia che fa spavento.



Azzzo, Fede, ma ti rendi conto che il salary di Dallas quest'anno è 91M?
:D :D
:rolleyes:
cioè... più di 30M oltre il cap... :p
40 solo DirKidd.

mauroth
26-07-2008, 20:22
Thu,
July 24

New York signs free agent Anthony Roberson.

Denver signs Chris Andersen.

Golden State re-signs Monta Ellis, signs Richard Hendrix and matches L.A. Clippers' offer to Kelenna Azubuike.

Aria aria!

atragon
26-07-2008, 20:32
I giovanissimi virgulti che sto vedendo all'opera mi sembrano destinati quasi tutti a peggiorare le cose nel futuro del basket 'mericano. Giocano bene un'azione, tu dici "Ehi, che bravo questo" e dopo un minuto fanno un cagadùn da vergognarsi... veramente il basket a stelle e striscie è in crisi nera... Si salva John Wall, eccellente play di 1.90, questo si ha talento, il feroce Favors, acerbo ma tosto e pochi altri... ci sarebbe Renardo Sidney che ha un talento mostruoso ma ha la testa simil-Caracter e credo che si perderà tra hamburger e soldi facili. Aspetto nel 2011 Amire Williams, mi pare proprio bravino....

albys
26-07-2008, 20:41
E cambiando continente, di Rubio cosa mi dici?
sarà il nuovo Nash?

-Ivan-
26-07-2008, 20:56
Appena mi fanno la cyberfaces te lo piazzo. Idem Ukic.
Ma su NLSC chi sei?
:)

Non sono iscritto ad NLSC, mi limito a tormentare le tue notti nel 3d ufficiale di nba live e qui :fagiano: .

atragon
26-07-2008, 21:20
E cambiando continente, di Rubio cosa mi dici?
sarà il nuovo Nash?

A dire il vero sembra veramente di si e forse qualche cosa di più "vero", più concreto. Raramente ho visto un gesto così naturale nel passaggio forse Magic ma Rubio è più aggraziato forse ancora più sciolto, elegante (beh, poi non è 2.05). Fisicamente è già tostino, il che non vuol dire che sia pronto per la NBA in difesa mi pare non velocissimo coi piedi per cui credo che farà un po' fatica con gli avversari più veloci. Il tiro è ondivago ma ha tempo e, non essendo americano, credo che ci lavorerà su. Ovviamente gli manca un po' di esprienza ma ha un potenziale che noin ho visto in nessun giovane play d'oltreoceano a parte forse Brandon Knight che però ci faccio andare che finirà guardia piccola :rolleyes:

fede27
26-07-2008, 22:38
Azzzo, Fede, ma ti rendi conto che il salary di Dallas quest'anno è 91M?
:D :D
:rolleyes:
cioè... più di 30M oltre il cap... :p
40 solo DirKidd.

Ecchettedevodì?? In quanto a mercato estivo tra Juve e Dallas devo davvero prendermi a bottigliate gli zebedei :muro:

lelets
27-07-2008, 11:39
I Suns hanno fatto una campagna acquisti meno disatrosa del solito.
Lopez sarà una sorpresa, e Barnes è ottimo, pare inventato per loro.

Però manca sempre una guardia di alto livello, Barbosa e Bell hanno dimostrato limiti, Giricek al secondo anno fa sempre peggio.
Io non riffirmerei Giricek e prenderei Pargo, altro che nei Suns andrebbe a nozze e che è ancora senza contratto.

mi spieghi come farebbero a firmare pargo i suns solo non firmando giricek?

AtuttaBIRRA!
27-07-2008, 11:40
ragazzi non so se faccio in tempo a passare di nuovo, stanotte parto per Fuerteventura. Una bella settimana di relax (mi ci vuole) con qualche puntatina qua e là per vedere qualche angolo meraviglioso che l'uomo non ha ancora distrutto

naturalmente mi terrò aggiornato che le solite gazzette in ritardo di un giorno :asd: anche perchè il mercato sia NBA che Italiano + in continua evoluzione :p

ciaooo!

lelets
27-07-2008, 11:49
ragazzi non so se faccio in tempo a passare di nuovo, stanotte parto per Fuerteventura. Una bella settimana di relax (mi ci vuole) con qualche puntatina qua e là per vedere qualche angolo meraviglioso che l'uomo non ha ancora distrutto

naturalmente mi terrò aggiornato che le solite gazzette in ritardo di un giorno :asd: anche perchè il mercato sia NBA che Italiano + in continua evoluzione :p

ciaooo!

buon divertimento...a fuerteventura si va per ubriacarsi e ciulare non per il relax!!!:read:

atragon
27-07-2008, 11:53
ragazzi non so se faccio in tempo a passare di nuovo, stanotte parto per Fuerteventura. Una bella settimana di relax (mi ci vuole) con qualche puntatina qua e là per vedere qualche angolo meraviglioso che l'uomo non ha ancora distrutto

naturalmente mi terrò aggiornato che le solite gazzette in ritardo di un giorno :asd: anche perchè il mercato sia NBA che Italiano + in continua evoluzione :p

ciaooo!

Io sono andato A Fuerte a Febbraio (Tyndaya) ... ti dico solo: beato te!
DIVERTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AtuttaBIRRA!
27-07-2008, 12:01
buon divertimento...a fuerteventura si va per ubriacarsi e ciulare non per il relax!!!:read:

sono accompagnato, ho già la materia prima :O

atragon
27-07-2008, 12:48
buon divertimento...a fuerteventura si va per ubriacarsi e ciulare non per il relax!!!:read:

Giovinastri!!!! Io ci sono andato per il relax :O e l'ho trovato (d'altronde con moglie e figlia non è che ci fosse spazio per grandi colpi di testa)
Cmq per quell'altra cosa il max imho sono le Maldive... non c'è null'altro da fare in pratica (se non sei un sub)

atragon
27-07-2008, 13:06
Lasciando da parte le notti roventi di ATB (:oink:) stavo guardando il poco sensuale Bayless che non sarà il mio tipo ma ha giocato una summer da cinema. Innanzitutto complimenti a tutti noi che, da tempo, avevamo capito che era un play come Ciccolina è una verginella, alla faccia dei soloni d'oltreoceano. Siamo di fronte all'ennesima combo con una tendenza marcata verso il ruolo di guardia pura. Pur premettendo che la Summer è poco più di un blando allenamento va detto che ho trovato il ragazzo molto migliorato in alcuni gesti, mi pare abbia un po' ripulito uno stile che, pur lasciando ancora perplessi, non rozzo e primitivo come poco tempo fa. Roy, che è un ragazzo intelligente sarà spinto verso il ruolo di play, che, con un po' di esperienza, è in grado di reggere dignitosamente. Bayless sarà un 2 stile Monta Ellis e direi anche qualche cosa meglio, in prospettiva, specie se aggiusta il tiro da 3, le scelte di tiro e magari impara ad usare le buone mani che comunque possiede anche per passarla ai compagni.
Portland potrebbe andare con

Roy
Bayless
Outlaw
Aldridge
Oden (se non è cestisticamente morto)

e una panca con Blake, Webster (se il cuore è guarito), Fernandez, Batum, Frye, Przbylla. Se Oden, che è la chiave di volta, sta bene tra due anni si va a lottare per l'anello.

albys
27-07-2008, 13:13
ragazzi non so se faccio in tempo a passare di nuovo, stanotte parto per Fuerteventura. Una bella settimana di relax (mi ci vuole) con qualche puntatina qua e là per vedere qualche angolo meraviglioso che l'uomo non ha ancora distrutto

naturalmente mi terrò aggiornato che le solite gazzette in ritardo di un giorno :asd: anche perchè il mercato sia NBA che Italiano + in continua evoluzione :p

ciaooo!

Cazzone, e io che ti consiglio e ti coccolo poi rimango a "sconoscienza" delle tue decisioni canare?
:D :Prrr:
E magari hai pure il coraggio di tirarti dietro una donna e di accompagnarti carnalmente a lei!
:rolleyes:
Così che io, magari, a fine mese, mi debba trovare a ravanare nelle medesime lenzuola e sentire odore di tripla doppia fallita per un goccio!
:Prrr: :asd:

Ciao belva, dimmi in che Hotel vai...;)

atragon
27-07-2008, 13:17
Cazzone, e io che ti consiglio e ti coccolo poi rimango a "sconoscienza" delle tue decisioni canare?
:D :Prrr:
E magari hai pure il coraggio di tirarti dietro una donna e di accompagnarti carnalmente a lei!
:rolleyes:
Così che io, magari, a fine mese, mi debba trovare a ravanare nelle medesime lenzuola e sentire odore di tripla doppia fallita per un goccio!
:Prrr: :asd:

Ciao belva, dimmi in che Hotel vai...;)

Ma tutti a Fuerte quest'anno? :confused: va beh, io a febbraio del prossimo vado a Gran Canaria quindi preparatevi. Come detto io ero al VeraClub di Tindaya, vediamo voi dove andate....

albys
27-07-2008, 13:21
Lasciando da parte le notti roventi di ATB (:oink:) stavo guardando il poco sensuale Bayless che non sarà il mio tipo ma ha giocato una summer da cinema. Innanzitutto complimenti a tutti noi che, da tempo, avevamo capito che era un play come Ciccolina è una verginella, alla faccia dei soloni d'oltreoceano. Siamo di fronte all'ennesima combo con una tendenza marcata verso il ruolo di guardia pura. Pur premettendo che la Summer è poco più di un blando allenamento va detto che ho trovato il ragazzo molto migliorato in alcuni gesti, mi pare abbia un po' ripulito uno stile che, pur lasciando ancora perplessi, non rozzo e primitivo come poco tempo fa. Roy, che è un ragazzo intelligente sarà spinto verso il ruolo di play, che, con un po' di esperienza, è in grado di reggere dignitosamente. Bayless sarà un 2 stile Monta Ellis e direi anche qualche cosa meglio, in prospettiva, specie se aggiusta il tiro da 3, le scelte di tiro e magari impara ad usare le buone mani che comunque possiede anche per passarla ai compagni.
Portland potrebbe andare con

Roy
Bayless
Outlaw
Aldridge
Oden (se non è cestisticamente morto)

e una panca con Blake, Webster (se il cuore è guarito), Fernandez, Batum, Frye, Przbylla. Se Oden, che è la chiave di volta, sta bene tra due anni si va a lottare per l'anello.

Concordoassai!
Certo che è curioso come Roy, che veniva dato come un 2-3, adesso protenda verso il play... un play altissimo, tra l'altro, e con molti punti nelle mani, forse un po' sprecato.
Però è vero che è il più intelligente e moderato fra gli attaccanti Blazeriani, quindi potrebbe essere che sia più produttivo così per la squadra, perchè in effetti Bayless è un attaccante superbo (e che elevazione spaventosa!)
Lui e Mayo hanno fatto vedere che Iverson ha eredi pericolosissimi, oltretutto con maggiore stazza.
Portland mi eccita molto.
C'è da dire che se Fernandez ingrana anche in nba sono cazzi acidi perchè hanno almeno 20 ventellisti e una dotazione atletica spaventosa.
Non capisco invece questo mistero Oden: ma non è un po' troppo questo periodo di riabilitazione per un semplice intervento di microfrattura a un ginocchio?
Un anno dopo, e ancora non si sa bene...? :confused:

Batum è molto indietro, invece, ma tanto nel ruolo sono copertissimi!

lelets
27-07-2008, 13:27
soliti rumors sparsi:

-Sasha Vujacic has agreed to a three-year, $15 million contract to remain with the Lakers.

-Talks were believed to be progressing between Delonte West and the Cavaliers, but the team is not expected to offer more than the five-year, $20.8 million deal shooting guard Daniel Gibson signed last week.

-Ryan Hollins re-signed with the Bobcats on Friday.
Based on salary-cap rules, Hollins' one-year qualifying offer is worth about $1million this season.

-Among the teams showing interest in former Cavs guard Devin Brown are Dallas, New Orleans, Denver and Atlanta. To a lesser extent, both Miami and Washington have made contact with Brown's representatives.

-

albys
27-07-2008, 13:34
Ma tutti a Fuerte quest'anno? :confused: va beh, io a febbraio del prossimo vado a Gran Canaria quindi preparatevi. Come detto io ero al VeraClub di Tindaya, vediamo voi dove andate....

Io non ho ancora deciso, sono incerto fra Fuerte (Riu, nel caso), e Gran Canaria (idem), visto che Lanzarote e Tenerife già le conosco (e amo).
Ma potrebbe anche essere che resti sul continente e vada via in auto...

albys
27-07-2008, 13:40
mi spieghi come farebbero a firmare pargo i suns solo non firmando giricek?

Pargo è FA, ma hai ragione, non avevo visto che a PHX sono inguaiati di brutto col salary.
Potere di Shaq! :p

lelets
27-07-2008, 13:44
Pargo è FA, ma hai ragione, non avevo visto che a PHX sono inguaiati di brutto col salary.
Potere di Shaq! :p

cmq adesso i suns almeno hanno allungato le rotazioni...barnes e lopez sono 2 aggiunte importanti..ora serve il backup di nash e per l'ultimo anno possono cercate la scalata al titolo...

atragon
27-07-2008, 13:47
Non capisco invece questo mistero Oden: ma non è un po' troppo questo periodo di riabilitazione per un semplice intervento di microfrattura a un ginocchio?
Un anno dopo, e ancora non si sa bene...? :confused:

Batum è molto indietro, invece, ma tanto nel ruolo sono copertissimi!

Infatti, il silenzio che circonda Oden è preoccupante, anche se i pochi rumors che mi sono arrivati sono tutti improntati all'ottimismo. Certo un anno di totale carenza agonistica si farà sentire a lungo.

Batum farebbe bene a chiedere di stare ancora un annetto in Europa

lelets
27-07-2008, 13:53
-There are at least two, blockbuster sign-and-trade proposals the Hawks are chewing on regarding Smith (one from a Western Conference power and the other from an Eastern Conference big dog) that could dramatically change the landscape in Hawksville. The “proverbial” ball appears to be clearly in the Hawks’ court regarding both opportunities, and we should presume many more. Because if they are resigned to the fact that they don’t intend to pay Smith a salary commensurate with what he feels he’s worth, then there only recourse is to sign-and-trade him

-Dan Dickau is rumored to have an offer from UNICS Kazan of Russia

-Jason Williams may have been offered to Maccabi Tel Aviv

-An NBA source said the Celtics remain interested in free agent forward Darius Miles, who hasn't played the last two seasons because of a knee injury

AtuttaBIRRA!
27-07-2008, 14:22
Così che io, magari, a fine mese, mi debba trovare a ravanare nelle medesime lenzuola e sentire odore di tripla doppia fallita per un goccio!
:Prrr: :asd:


:sbonk:

Teo Club Princess a Jandia ;)

AtuttaBIRRA!
27-07-2008, 14:25
-Jason Williams may have been offered to Maccabi Tel Aviv


lo voglio a Milanoooooooooooo:D

atragon
27-07-2008, 15:14
:sbonk:

Teo Club Princess a Jandia ;)

:mano:

L-Magic
27-07-2008, 20:31
vi risulta che playit non va?

L-Magic
28-07-2008, 10:11
Biedrins ha rinnovato per 63M in 6 anni

Maurice Evans ha firmato con gli Hawks

lelets
28-07-2008, 15:26
"The Knicks and Nuggets are discussing a trade that would send 2006 first-round pick Renaldo Balkman to Denver for point guard Taurean Green and small forward Bobby Jones, an NBA front-office source told Newsday last night," writes Ken Berger.

It's no secret the Detroit Pistons are among the teams watching the Josh Smith drama in Atlanta unfold with a lot of interest. But according to a league official, a published report in Atlanta that made reference to an "Eastern Conference team" having a sign-and-trade offer on the table for Smith, is not Detroit. In fact, it has been more than three weeks since the two teams talked

Okafor was once offered over $12 million a season. Now, according to a source I consider credible, the Bobcats offer is much closer to a $10 million-a-season average

One veteran scout said Michael Beasley's defense -- which the Heat will emphasize this summer -- ''left a lot to be desired in [the Orlando summer league]. He doesn't have the mind-set for it, and he would have trouble defending small forwards.'' That's one incentive to keep Shawn Marion to play small forward next season, and there is sentiment inside the Heat to do that, though it will listen to offers. The Heat views Beasley primarily as a power forward.

atragon
28-07-2008, 20:36
. The Heat views Beasley primarily as a power forward.

Lo sapevano anche i sassi che finiva così... l'ennesima power-forward nana :asd:

albys
28-07-2008, 21:18
E comunque che problema c'è se Marion fa l'ala pccola?
E' il suo ruolo!


E se fosse Miami a discorrere da 2 settimane con Atlanta per Josh Smith?
Marion per J-smoove lo fareste?)

lelets
28-07-2008, 21:26
The New York Knickerbockers President of Basketball Operations Donnie Walsh announced today that a 2010 second-round draft choice, guard Taurean Green and guard/forward Bobby Jones have been acquired from Denver for forward Renaldo Balkman and cash considerations.

The draft pick will be the more favorable selection between the Nuggets and Clippers, resulting from a previous trade.

bah...

riguardo marion smith io sinceramente lascerei com'è...marion e un 3 che puo fare il 4 e beasley secondo me da 4 non è un'eresia...non si accoppiano male...invece smith e un 4...da 3 ha un tiro assolutamente inguardabile...

LightIntoDarkness
29-07-2008, 00:58
Intressante fare le ore piccole: R.Davis ai Clippers e Kwamemarrone ai Pistoni per un contratto sempre troppo grosso per lui... mah.

PeterGriffin
29-07-2008, 07:01
Anche Nenad Krstic pare abbia firmato per una squadra di Mosca...

Toronto ha ingaggiato tale Will Solomon
Philadelphia ha firmato Royal Ivey
a Denver arriva Balkman per Tauren Green, Bobby Jones e una 2a 2010

stex21
29-07-2008, 08:10
Anche Nenad Krstic pare abbia firmato per una squadra di Mosca...

Toronto ha ingaggiato tale Will Solomon
Philadelphia ha firmato Royal Ivey
a Denver arriva Balkman per Tauren Green, Bobby Jones e una 2a 2010

tale will solomon:eek: :eek:

Remunez44
29-07-2008, 08:42
Scusate ... chi è Will Solomon??
Io sn NBA.com ho letto che è una combo guard ke era andata a giocare in europa da diversi anni ed era stata scelta da Vancouver.
Se qualcuno lo conosce mi sa dire se è un buon giocatore o se è il solito fiasco made in canada?

stex21
29-07-2008, 08:50
Scusate ... chi è Will Solomon??
Io sn NBA.com ho letto che è una combo guard ke era andata a giocare in europa da diversi anni ed era stata scelta da Vancouver.
Se qualcuno lo conosce mi sa dire se è un buon giocatore o se è il solito fiasco made in canada?

in europa è uno che può vincere le partite da solo. in america però è tutto da vedere

PeterGriffin
29-07-2008, 08:56
tale will solomon:eek: :eek:

scusa se nn seguo il Maccabi :asd:

stex21
29-07-2008, 08:57
scusa se nn seguo il Maccabi :asd:

:D
io vivo di maccabi barca cska e pana:asd:









































e ovviamente lakers:asd:

brutus89
29-07-2008, 12:58
Ritorno triste a casa! La vacanza è finita, divertimento assoluto :oink:
adesso qualche giorno di ozio totale e si ricomincia a studiare per i test all'uni :muro: cazzo 20 giorni sn passati dalla fine degli esami e già si ricomincia...

albys
29-07-2008, 18:33
Ricky Davis ai Clippers...bene, sono contento per lui, ottimo approdo.
Non dovendo fare il titolare per forza, come 2-3 di backup è un gran bel lusso...

Incredibile cazzata di Detroit... Dumars si è davvero bruciato il cervello.
:asd:
Sheed + Kwame... madona mè! Ci saranno giorni in cui gli altri tre titolari chiederanno al coach : Ehi, coach, oggi qualche palla proviamo a darla dentro o c'è il rischio di svegliar qualcuno?

L-Magic
29-07-2008, 18:51
Ricky Davis ai Clippers...bene, sono contento per lui, ottimo approdo.
Non dovendo fare il titolare per forza, come 2-3 di backup è un gran bel lusso...

Incredibile cazzata di Detroit... Dumars si è davvero bruciato il cervello.
:asd:
Sheed + Kwame... madona mè! Ci saranno giorni in cui gli altri tre titolari chiederanno al coach : Ehi, coach, oggi qualche palla proviamo a darla dentro o c'è il rischio di svegliar qualcuno?

io ricordo una partita appena prima dello scambio gasol...

wallace finì con 3 stoppate, tutte 3 su kwame e a ogni stoppata gli faceva na risata in faccia...

credo che l'autostima di brown dopo il primo allenamento scomparirà...:asd:

lelets
29-07-2008, 19:41
io a k.brown un contratto glielo avrei dato.non 4 milioni all'anno ma 2 si.è la sua ultima possibilità e un miracolo puo sempre esserci.vedremo.cmq un 5 serviva ai pistons...ora mi chiedo che se ne faranno di amir johnson...

ecco altri rumors e conferme ufficiali:

-Agent Marc Cornstein has confirmed to Chad Ford of ESPN.com that former Net Nenad Krstic has officially signed a two year contract with Triumph Moscow early Tuesday morning.
The deal is worth around $9 million per year in the United States once the exchange rate is factored in and the fact that European clubs pay all the players' taxes, according to Ford.
Krstic joins Josh Childress, Bostjan Nachbar, Juan Carlos Navarro, Jorge Garbajosa, Carlos Delfino, and Primoz Brezec as NBA players who opted to play for more money overseas this year. Three of the six are Cornstein clients.

-The Charlotte Bobcats and restricted free agent Emeka Okafor have agreed in principle on a six-year contract worth at least $72 million.

-Shaun Livingston and forward Paul Davis, both unrestricted free agents, continue to have discussions with the Clippers.
The Clippers also have had talks with free-agent center Francisco Elson, 32, who has played for three teams in five NBA seasons.

-he restricted free agency process is extending for longer than what Ben Gordon was anticipating.
"It's kind of unpredictable right now. The team is going to pretty much determine what happens from here."
Gordon said there have been talks with other NBA teams about a sign-and-trade scenario, but he doesn't expect anything to happen soon.

screcca82
29-07-2008, 23:07
Ritorno triste a casa! La vacanza è finita, divertimento assoluto :oink:
adesso qualche giorno di ozio totale e si ricomincia a studiare per i test all'uni :muro: cazzo 20 giorni sn passati dalla fine degli esami e già si ricomincia...

Dai che è una passeggiata :stordita:




























































:sofico: :sofico: :p

screcca82
29-07-2008, 23:11
-Agent Marc Cornstein has confirmed to Chad Ford of ESPN.com that former Net Nenad Krstic has officially signed a two year contract with Triumph Moscow early Tuesday morning.
The deal is worth around $9 million per year in the United States once the exchange rate is factored in and the fact that European clubs pay all the players' taxes, according to Ford.
Krstic joins Josh Childress, Bostjan Nachbar, Juan Carlos Navarro, Jorge Garbajosa, Carlos Delfino, and Primoz Brezec as NBA players who opted to play for more money overseas this year. Three of the six are Cornstein clients.

Ma io Navarro, Nachbar e Brezec me li ero persi :stordita: :stordita:

PeterGriffin
30-07-2008, 09:10
Probabile Artest ai Rockets per Jackson, Greene e una scelta 2010...ormai qui si regalano le star...

stex21
30-07-2008, 09:12
scusate ma Delfino dov'è andato?

OvErClOck82
30-07-2008, 09:14
scusate ma Delfino dov'è andato?

al Khimki :fagiano:

stex21
30-07-2008, 09:18
al Khimki :fagiano:

al dollar khimki pure lui:asd:
peccato nn ci sia piu il poz li, senò sai che coppia:)

OvErClOck82
30-07-2008, 09:21
quanto prendeva ai Pistons ?
perchè 9 milioni complessivi non misembrano una gran cifra...
in riferimento agli stipendi nba, ovvio :asd:

screcca82
30-07-2008, 12:50
quanto prendeva ai Pistons ?

ma non era a toronto? :mbe:

Lord_Grifis
30-07-2008, 17:44
Gente ma al mago fanno veramente fare il gregario di bosh e dello swaroski? sarebbe tristissimo se alla seconda partita si spaccasse per 2 mesi...fossi in andrea cannerei anche il lay up piu' semplice..

pazza_inter
30-07-2008, 17:54
Gente ma al mago fanno veramente fare il gregario di bosh e dello swaroski? sarebbe tristissimo se alla seconda partita si spaccasse per 2 mesi...fossi in andrea cannerei anche il lay up piu' semplice..

mah... fossi per Toronto a questo punto lo traderei e fossi per gli Spurs lo signerei!

atragon
30-07-2008, 18:22
fossi in andrea cannerei anche il lay up piu' semplice..

A volte non è che faccia una gran fatica in questo senso...:rolleyes:

albys
30-07-2008, 18:44
:D

lelets
30-07-2008, 18:53
A volte non è che faccia una gran fatica in questo senso...:rolleyes:

esatto...ma scusate di artest per bobby jackson,greene e una prima scelta che pensate?a me pare un furto dei rockets...anche se mi chiedo con mcgrady e battier dove mettono artest...

Lord_Grifis
30-07-2008, 19:00
mah... fossi per Toronto a questo punto lo traderei e fossi per gli Spurs lo signerei!

non so quanto lo possano scambiare....quanti lunghi sono rimasti a toronto?

L-Magic
30-07-2008, 19:40
esatto...ma scusate di artest per bobby jackson,greene e una prima scelta che pensate?a me pare un furto dei rockets...anche se mi chiedo con mcgrady e battier dove mettono artest...

ma è già sicuro lo scambio?

pazza_inter
30-07-2008, 20:27
non so quanto lo possano scambiare....quanti lunghi sono rimasti a toronto?

in che senso? hanno O'Neall scarso, Bosh, "Man on the Moon"... poi non è che so i roster, chiedi ad Albys. Comunque non è che puoi usare il Mago come 5, ne' come riserva da 10 mpp. Invece ti ripeto che lo vedo bene a SAS come nuovo Horry

Duncan - Bargnani come lunghi farebbero male da qualsiasi posizione!

albys
30-07-2008, 20:27
Lo scambio è fatto.
ma fino al 14 agosto non si può ufficilizzare perchè Donte Greene è stato firmato il 14 lunglio e per un mese uno non può cambiare squadra.

Artest+Ewing+Singletary a Houston.
Bobby Jackson + Donte Greene + 1 scelta 2009 a Sacramento.

Donte Greene e un'altra prima scelta non è poco, significa possibilità di rifondare completamente Sacramento (che però ora impiegherà secoli a diventare competitiva ad alti livelli)
Però, ragazzi, senza infortuni Houston è colossale.
Ok, direte che Alston come play non è il massimo della contoinuità, ma non è neppure il minimo come rendimento: l'anno scorso ha giocato bene e a tratti benissimo.
Ok, direte che T-Mac nei playoffs dormicchia.
Ok, direte che tanto fra lui e Yao uno si rompe di sicuro.
Però.
Trovatemi 3 difensori migliori di Battier-Artest-Hayes.
Parlatemi di un quintetto che recita:
Alston-McGrady-Artest-Scola-Yao (dove ci sono 5 ventellisti).
Di una panca che recita:
Battier-Hayes-Landry-Head-Mutombo-Dorsey-Brooks.

pazza_inter
30-07-2008, 20:40
Scola :love: come ha fatto a finire a Houston?
Nell'estate del 2005 i San Antonio Spurs (che avevano scelto Scola nel Draft 2002) tentarono di trovare un accordo con il TAU per portare Scola negli Stati Uniti. Inizialmente venne concordata una cifra di circa $ 15 milioni; in seguito la squadra spagnola chiese altri 3 milioni, il che rese molto difficile per Scola raggiungere il connazionale Ginobili a San Antonio. Dopo il fallimento di questa trattativa, gli Spurs misero sotto contratto un altro argentino, Fabricio Oberto.

Il 12 luglio 2007 i San Antonio Spurs fecero uno scambio con gli Houston Rockets: Scola e Jackie Butler andarono a Houston, in cambio di Vasileios Spanoulis e di una cifra in denaro. Poco dopo Scola firmò un triennale con i Rockets: percepirà $ 9,5 milioni in tre anni.
cioè hanno preferito un giocatore 5 anni più vecchio e, in seguito, un play\guardia come Spanoulis invece di un bel lungo giovane, ben sapendo di avere una delle squadre più vecchie della lega?:doh:

Lord_Grifis
30-07-2008, 20:40
in che senso? hanno O'Neall scarso, Bosh, "Man on the Moon"... poi non è che so i roster, chiedi ad Albys. Comunque non è che puoi usare il Mago come 5, ne' come riserva da 10 mpp. Invece ti ripeto che lo vedo bene a SAS come nuovo Horry

Duncan - Bargnani come lunghi farebbero male da qualsiasi posizione!

cosi' almeno mi risparmierebbero la fatica e tifo bargnani e manu in una volta sola...:D

albys
30-07-2008, 22:10
Scola :love: come ha fatto a finire a Houston?

cioè hanno preferito un giocatore 5 anni più vecchio e, in seguito, un play\guardia come Spanoulis invece di un bel lungo giovane, ben sapendo di avere una delle squadre più vecchie della lega?:doh:

Sì, questa è una delle boiate più colossali dell'ultimo decennio.
Nei playoffs 2008, uno Scola vicino a Duncan avrebbe probabilmente salvato i maledetti dall'assalto dei Los Angeles Kobers.

Meglio così, sia chiaro.
:p

pazza_inter
30-07-2008, 22:20
Sì, questa è una delle boiate più colossali dell'ultimo decennio.
Nei playoffs 2008, uno Scola vicino a Duncan avrebbe probabilmente salvato i maledetti dall'assalto dei Los Angeles Kobers.

Meglio così, sia chiaro.
:p

il bello è che quella è la stessa dirigenza che mi drafta Manu alla fine del secondo giro (59^):eek:
a questo punto mi viene da pensare che sia più incapacità altrui!

pazza_inter
30-07-2008, 22:24
cosi' almeno mi risparmierebbero la fatica e tifo bargnani e manu in una volta sola...:D

ma sei anche tu tifoso dei 2, o hai solo completato la mia frase?

stex21
30-07-2008, 22:29
Lo scambio è fatto.
ma fino al 14 agosto non si può ufficilizzare perchè Donte Greene è stato firmato il 14 lunglio e per un mese uno non può cambiare squadra.

Artest+Ewing+Singletary a Houston.
Bobby Jackson + Donte Greene + 1 scelta 2009 a Sacramento.

Donte Greene e un'altra prima scelta non è poco, significa possibilità di rifondare completamente Sacramento (che però ora impiegherà secoli a diventare competitiva ad alti livelli)
Però, ragazzi, senza infortuni Houston è colossale.
Ok, direte che Alston come play non è il massimo della contoinuità, ma non è neppure il minimo come rendimento: l'anno scorso ha giocato bene e a tratti benissimo.
Ok, direte che T-Mac nei playoffs dormicchia.
Ok, direte che tanto fra lui e Yao uno si rompe di sicuro.
Però.
Trovatemi 3 difensori migliori di Battier-Artest-Hayes.
Parlatemi di un quintetto che recita:
Alston-McGrady-Artest-Scola-Yao (dove ci sono 5 ventellisti).
Di una panca che recita:
Battier-Hayes-Landry-Head-Mutombo-Dorsey-Brooks.
qui c'è poco da parlare
c'è solo da:ave::ave:

però devono sperare che nessuno si faccia male

atragon
30-07-2008, 22:53
Bisogna vedere quanto sono veri sti razzi. Ad esempio quanto TMac è vero o è bollito...intendiamoci: in giornata di vena è mostruoso ma queste giornate quante volte all'anno capitano? E contro chi? Lui cmq i suoi 30 tiri gradisce prenderseli vadano come vadano. E poi Artest... come vanno gli squinternati abitanti della sua capoccia? Alston: bravo quando le cose girano ma sotto pressione? Yao sta bene? Come tornerà dalle Olimpiadi? Le palline sono cresciute? Battier bravo, simpatico, il fidanzato ideale delle figlie americane... cestisticamente imho molto sopravalutato.
Insomma stando ai nomi ci siamo alla grande poi vedremo....

pazza_inter
30-07-2008, 23:06
T-Mac ancora vive di rendita di quei 13p in 35"!

atragon
30-07-2008, 23:32
T-Mac ancora vive di rendita di quei 13p in 35"!

Ecco il concetto è giusto. Il suo nome evoca grandi imprese e grandi gesti che è ancora in grado di compiere... quando non lo sa manco lui.

pazza_inter
31-07-2008, 00:42
Ecco il concetto è giusto. Il suo nome evoca grandi imprese e grandi gesti che è ancora in grado di compiere... quando non lo sa manco lui.

non è colpa sua: il poverino è stato vittima della maledizione di NBA LIVE (versione 07), come il Mago, Tony Parker (fuori dalle Olimpiadi e dalle Finali).

PS: un attimo di cordoglio per il Mago che sarà il testimonial anche quest anno. Poveri stolti, quando capiranno?:asd:

L-Magic
31-07-2008, 13:02
Ecco il concetto è giusto. Il suo nome evoca grandi imprese e grandi gesti che è ancora in grado di compiere... quando non lo sa manco lui.

cmq da come ne parlate sembrerebbe una mezza sega, ma è pur sempre un all-star, che se non fosse x la sua schiena sarebbe forse una stella del calibro di lebron e kobe...

quelle imprese non le fa più x lo stesso motivo x cui kobe non fa ancora 81, non è che ci riesci tutti i giorni, nemmeno se ti chiami tracy o kobe...

poi ovvio, ai playoff non è decisivo come kobe e compagnia, ma non ditemi che ai playoff diventa na pippa che non è in grado di passare il primo turno, perchè se guardate le sue statistiche ai playoff non sono poi così malvagie:
27 di media contro i 22 di regular season
quasi 7 assist contro i 4.7 di regular
8.2 rimbalzi contro 6.2
quindi come ogni grande giocatore ai playoff incrementa le sue statistiche, poi ha la sfiga che succede sempre qualcosa di imprevisto...

Diablix
31-07-2008, 16:10
che se non fosse x la sua schiena sarebbe forse una stella del calibro di lebron e kobe

Beh, insomma, forse non è solo un problema di schiena..

Sia chiaro, sono il primo a dire che il basket è uno sport di squadra. Se si perde è colpa di tutti, se si vince è merito del collettivo.

Come sono anche uno di quelli che pensa che il carattere conta sì, ma fino ad un certo punto: se sei un vero fenomeno sei un fenomeno sia in RS che nei PO, eventuali fallimenti non si possono spiegare SOLO con motivi di testa.

E sono pure uno che dice che non SEMPRE (ma a volte sì) chi vince sempre è un VINCENTE e chi arriva sempre secondo un PERDENTE, spesso la cosa dipende dai compagni e da una serie di circostanze indipendenti dall'individuo: probabilmente se T-Mac nei primi anni non fosse andato fuori al primo turno (da rookie e sophomore NON poteva essere tutta colpa sua) ora non avrebbe questa sorta di blocco psicologico.



Però ragazzi miei, se le squadre di James e Bryant sono più volte arrivate fino in fondo ai PO e se mai nessuna squadra di T-Mac è arrivata oltre il primo turno sotto sotto un qualche motivo ci sarà.

Non penso tanto sia una questione di mentalità vincente, è che in RS si gioca un po' "alla cazzo", tanto per fare un po' di spettacolo, cercando di risparmiarsi il più possibile (infortuni compresi) per i playoff.
Dove fanno sul serio, specialmente in difesa. Allora può essere che T-Mac sia semplicemente un giocatore da "playground", micidiale negli spazi, ma quando cominci a pestare duro non ce la faccia più.
Oppure può essere che è semplicemente stato incredibilmente sfigato.. ma ai livelli di James e Bryant proprio no ;)

Lord_Grifis
31-07-2008, 17:02
Beh, insomma, forse non è solo un problema di schiena..

Sia chiaro, sono il primo a dire che il basket è uno sport di squadra.

Spiegalo anche al king James :D :sofico:

Diablix
31-07-2008, 22:09
Ma King James nel bene o nel male dispensa assist...


... che poi lo faccia solo perchè è più facile fare triple doppie con gli assist che con le stoppate è un altro discorso :asd:

atragon
31-07-2008, 22:17
dalla rosea:

CHICAGO - I Chicago Bulls blindano una delle loro stelle, Luol Deng: all'ala e' stato prolungato per altri sei anni il suo contratto. I media americani parlano di uno stipendio a salire da 71a 80 milioni di dollari l'anno. (Agr)

certo che quel a salire da 71a 80 milioni di dollari l'anno è un po' sospetto.... contratto da 500.000.000 di $? :D

FA.Picard
01-08-2008, 08:12
visto soprattutto l'ultima stagione che ha fatto mi sembra esagerato :asd:

screcca82
01-08-2008, 08:30
dalla rosea:

CHICAGO - I Chicago Bulls blindano una delle loro stelle, Luol Deng: all'ala e' stato prolungato per altri sei anni il suo contratto. I media americani parlano di uno stipendio a salire da 71a 80 milioni di dollari l'anno. (Agr)

certo che quel a salire da 71a 80 milioni di dollari l'anno è un po' sospetto.... contratto da 500.000.000 di $? :D

:asd:

DickValentine
01-08-2008, 09:52
Dalla gazza:

Gallinari in ritiro con l'Italia
"Un dovere essere qui"

Danilo, nonostante i guai alla schiena, è a Bormio insieme ai compagni di Nazionale: "Volevo stare vicino alla squadra". Sulle sue condizioni fisiche: "Non so quando riprenderò ad allenarmi". E riguardo all'esperienza ai Knicks: "Dura lasciare Milano, ma non vedo l'ora di giocare al Madison"

BORMIO, 31 luglio 2008 - Danilo Gallinari è nel ritiro della nazionale italiana, impegnata in questi giorni nel Trofeo Gianatti. E ha colto l'occasione per fare il punto della sua situazione. Anche perché si è presentato a Bormio nonostante i guai alla schiena che ne hanno limitato l'utilizzo nella Summer League: "Sono la stessa persona di prima, lo stesso giocatore. Ho sentito come mio dovere vivere questa emozione con i ragazzi. Ecco perchè ho raggiunto il raduno della Nazionale. Nel gruppo ho lo stesso ruolo di tutti per questa qualificazione che vogliamo con tutte le nostre forze".
FORZA RAGAZZI - Dall'Nba alle qualificazioni europee, dal sogno americano a quello azzurro, con un ruolo da protagonista, si spera. "Al Gianatti abbiamo perso le prime due gare contro Israele e la Polonia, è vero, ma mi piace pensare che lo scorso anno è iniziato bene e finito male e che quest'anno può essere il contrario - ha detto Danilo -. Ho la certezza che i ragazzi, i miei compagni di squadra, stanno lavorando bene, per cui, prima o poi la chimica giusta scatterà. Non possiamo che migliorare".
MAL DI SCHIENA - Gallinari, tuttavia, non può ancora allenarsi, afflitto com'è da una lombalgia post-traumatica. "Come sto? Così così. Non so quando riprenderò ad allenarmi, però sono fiducioso. Anche perchè sto in gruppo di giocatori super, che conosco e che mi hanno accolto benissimo". Inevitabile chiedergli dell'esperienza in Nba: "La Summer League non è la Nba, non scherziamo. Ci sono solo alcuni giocatori che hanno il contratto e altri che cercano di mettersi in mostra. Non vedi il gioco di squadra, non riesci a giocare a pallacanestro".
MADISON SQUARE GARDEN - I Knicks, intanto, aspettano: "Voglio diventare importante per la squadra. Le premesse ci sono e non penso alle statistiche. Sono andato nell'Nba per fare una nuova esperienza e non è stato facile lasciare Milano in un momento che aveva nuovi progetti - ha ammesso Danilo -. Sarò sincero, non vedo l'ora, però di giocare al Madison la prima partita. Giocherò nei ruoli di ala ed ala forte che nella concezione di Mike D'Antoni, il mio allenatore, non sono così diversì". Sull'ambientamento: "Non mi fa paura - ha concluso -. Ho già parlato con Andrea Bargnani e Marco Belinelli, mi hanno dato consigli preziosi".

Mi sa che non ha parlato proprio con le persone giuste...:asd:

L-Magic
01-08-2008, 11:16
Beh, insomma, forse non è solo un problema di schiena..

Sia chiaro, sono il primo a dire che il basket è uno sport di squadra. Se si perde è colpa di tutti, se si vince è merito del collettivo.

Come sono anche uno di quelli che pensa che il carattere conta sì, ma fino ad un certo punto: se sei un vero fenomeno sei un fenomeno sia in RS che nei PO, eventuali fallimenti non si possono spiegare SOLO con motivi di testa.

E sono pure uno che dice che non SEMPRE (ma a volte sì) chi vince sempre è un VINCENTE e chi arriva sempre secondo un PERDENTE, spesso la cosa dipende dai compagni e da una serie di circostanze indipendenti dall'individuo: probabilmente se T-Mac nei primi anni non fosse andato fuori al primo turno (da rookie e sophomore NON poteva essere tutta colpa sua) ora non avrebbe questa sorta di blocco psicologico.



Però ragazzi miei, se le squadre di James e Bryant sono più volte arrivate fino in fondo ai PO e se mai nessuna squadra di T-Mac è arrivata oltre il primo turno sotto sotto un qualche motivo ci sarà.

Non penso tanto sia una questione di mentalità vincente, è che in RS si gioca un po' "alla cazzo", tanto per fare un po' di spettacolo, cercando di risparmiarsi il più possibile (infortuni compresi) per i playoff.
Dove fanno sul serio, specialmente in difesa. Allora può essere che T-Mac sia semplicemente un giocatore da "playground", micidiale negli spazi, ma quando cominci a pestare duro non ce la faccia più.
Oppure può essere che è semplicemente stato incredibilmente sfigato.. ma ai livelli di James e Bryant proprio no ;)

si, ma T-Mac ha delle cifre comparabili a quelle di kobe e lebron anche nei playoff, è quello che non mi fa credere che se non riesce a superare un primo turno è perchè ha un blocco psicologico o non è lo stesso giocatore di regular...

L-Magic
01-08-2008, 15:23
e intanto team USA fa a brandelli la lituania...

ho paura che sia l'anno buono...:rolleyes:

albys
01-08-2008, 15:28
Vedrai che i coach USA ridurranno la differenza, che peraltro è di almeno 30 punti con tutte le squadre.
Questo team usa è il più vicino ai Dream Team, presi singolarmente Paul-Wade-James-Kobe e Melo in quei 2 squadroni ci stanno!

albys
01-08-2008, 15:29
Noi critichiamo sempre gli USA, ma ho appena visto l'argentina vincere per il rotto della cuffia contro l'australia, e solo grazie a Scola, che ha fatto anche bambini con i baffi.

L-Magic
01-08-2008, 15:31
Vedrai che i coach USA ridurranno la differenza, che peraltro è di almeno 30 punti con tutte le squadre.
Questo team usa è il più vicino ai Dream Team, presi singolarmente Paul-Wade-James-Kobe e Melo in quei 2 squadroni ci stanno!

MVP Wade, che però pelato è inguardabile:D

secondo me il motivo x cui vinceranno è quel kobe in più...

albys
01-08-2008, 18:03
Concordo, Wade rapato è tremendo, pare un nonno!
:p

atragon
01-08-2008, 18:36
Come il solito deve intervenire il nonno a calmare gli entusiasmi :rolleyes: .. ragazzi.... suvvia.... ma queste partite non valgono nulla di nulla di nulla... a parte per States, che devono darsi un'immagine credibile, gli altri li stanno affrontando col freno a mano tirato... alle prime sbracature parte il parzialone che spacca la partita e finisce lì. State certi che a Pechino ne vedremo tante così ma state anche pur certo che qualcuno azzannerà Team Usa e allora vedremo quanto valgono nel corpo a corpo. Ricorderete che ai Mondiali persino nel girone di qualificazione l'Italia giocò contro gli USA assolutamente in maschera (tipo difendere a uomo per 40 minuti.... quando chiesero a Recalcati perchè non la zona disse "eh, vedremo...." ammiccando). Nel frattempo cresce a dismisura il falso senso di sicurezza degli States che invece avrebbero bisogno di giocare dei punto a punto per capire davvero cosa valgono.

L-Magic
01-08-2008, 18:45
Come il solito deve intervenire il nonno a calmare gli entusiasmi :rolleyes: .. ragazzi.... suvvia.... ma queste partite non valgono nulla di nulla di nulla... a parte per States, che devono darsi un'immagine credibile, gli altri li stanno affrontando col freno a mano tirato... alle prime sbracature parte il parzialone che spacca la partita e finisce lì. State certi che a Pechino ne vedremo tante così ma state anche pur certo che qualcuno azzannerà Team Usa e allora vedremo quanto valgono nel corpo a corpo. Ricorderete che ai Mondiali persino nel girone di qualificazione l'Italia giocò contro gli USA assolutamente in maschera (tipo difendere a uomo per 40 minuti.... quando chiesero a Recalcati perchè non la zona disse "eh, vedremo...." ammiccando). Nel frattempo cresce a dismisura il falso senso di sicurezza degli States che invece avrebbero bisogno di giocare dei punto a punto per capire davvero cosa valgono.

bè, direi che cmq la credibilità deve farsela anche la lituania o la russia di turno...a nessuno piace venire asfaltati credo...
e poi come ho già detto team USA quest'anno ha quel kobe in più, che non è poco...

atragon
01-08-2008, 19:08
bè, direi che cmq la credibilità deve farsela anche la lituania o la russia di turno...a nessuno piace venire asfaltati credo...
e poi come ho già detto team USA quest'anno ha quel kobe in più, che non è poco...

Credo che Lituania e Russia e C. abbiano più interesse a quel che accadrà ai giochi. Prendere 30 punti dagli USA, adesso, non aggiunge e non toglie nulla. Quel che ho visto delle partite ma anche i minutaggi stessi, al limite, fanno capire la fase sperimentale di tutte le squadre, USA compresi, intendiamoci. Solo che loro a quei minutaggi saranno quasi obbligati anche ai Giochi, per le note questioni interne. Sono sicuro che Team USA asfalterà parechi avversari ma sono curioso di spere come reagiranno alle difficoltà vere. In questo senso un trascinatore come Kobe è una garanzia in più.

albys
01-08-2008, 20:03
Diei un trascinatore come Wade, più che come Kobe.
Wade trascina una squadra come nessuno al mondo, se è sano.
E francamente, mi pare sano come due anni fa.
Ha fatto una roba, ieri... :eek:

Capisco cosa dici, Atragon (sarà perchè son vecchio anch'io? :D ).
Però, se il basket non è uno sport di merda come il calcio, quest'anno Team USA è fuori categoria e vincerà a mani basse salvo stravolgimenti disumani.
Lo so, sono affermazioni che sono bastarde perchè puoi solo sbagliarle nella derisione generale.
Però, obiettivamente, se questi fenomeni non vinceranno l'olimpiade sarà un giorno triste per il basket vero, proprio come quando un Karlovic batte Federer.


Tra l'altro mi pare di capire che Kidd non è più il titolare là dietro... o sbaglio?

Lord_Grifis
01-08-2008, 20:12
Se fosse per me le direttive sarebbero "Jason tu devi giocare come fosse un all star game!!" e allora sarebbero partite divertenti!!!

albys
01-08-2008, 20:16
Credo che la spalla sia guarita bene.
:D
http://www.youtube.com/watch?v=0FBHDHYraRg

:ave:

albys
01-08-2008, 20:19
http://www.youtube.com/watch?v=B0n3dRJPLzo

Sembrano due squadre di sport differenti... :rolleyes:

albys
01-08-2008, 20:25
Sapete che vi dico?
Ma che perdano pure, chi se ne fotte!

Team USA FOREVER!
Quali altri sanno regalare queste poesie?
Sembra nba live con i fancy passes...

http://www.youtube.com/watch?v=y4M0Fr0UmAI&feature=related

:O

atragon
01-08-2008, 20:51
Credo che la spalla sia guarita bene.
:D
http://www.youtube.com/watch?v=0FBHDHYraRg

:ave:

Sbaglio o c'è una infrazione di palla accompagnata grossa come una casa?

L-Magic
01-08-2008, 21:01
Sapete che vi dico?
Ma che perdano pure, chi se ne fotte!

Team USA FOREVER!
Quali altri sanno regalare queste poesie?
Sembra nba live con i fancy passes...

http://www.youtube.com/watch?v=y4M0Fr0UmAI&feature=related

:O

albys, condivido appieno la tua opinione! :D

L-Magic
01-08-2008, 21:02
Sbaglio o c'è una infrazione di palla accompagnata grossa come una casa?

si, ma chissenefrega! :D

atragon
01-08-2008, 21:09
Detto questo mi pare che, in effetti, in difesa si stiano muovendo meglio. Se, oltre a cio, diventano un po' altruisti anche nei momenti no allora il discorso cambia.

atragon
01-08-2008, 21:11
Sapete che vi dico?
Ma che perdano pure, chi se ne fotte!

Team USA FOREVER!
Quali altri sanno regalare queste poesie?
Sembra nba live con i fancy passes...

http://www.youtube.com/watch?v=y4M0Fr0UmAI&feature=related

:O

Beh, su questa :ave: :ave:

albys
01-08-2008, 21:24
Infatti! :cool:

pazza_inter
01-08-2008, 21:32
raga, ma ancora a fare previsioni siete? Nel Basket tutto può accadere: ricordatevi la finale degli europei con la Spagna campione del mondo e padrona di casa come ha vinto la competizione a mani basse... Voglio vedere gli USA contro Grecia/Spagna/Argentina/Russia quando "è più facile che un ricco entri in paradiso che un pallone entri nel ferro". Gli americani non sono abituati alla gara secca, perchè nel sistema PO a 7 gare cè sempre tempo per recuperare!

Quanto vorrei una bella finale ARG - SPA...

jason79
02-08-2008, 15:07
Olympiakos Could Make Run At LeBron

http://sportsillustrated.cnn.com/2008/writers/ian_thomsen/08/01/lebron.greece/index.html

Seeeee vabbe'.....:sofico:

atragon
02-08-2008, 15:18
Olympiakos Could Make Run At LeBron

http://sportsillustrated.cnn.com/2008/writers/ian_thomsen/08/01/lebron.greece/index.html

Seeeee vabbe'.....:sofico:

Eh eh, se il dollaro dovesse calare ancora un po' però..... allo stato attuale 5 milioni di euro sono quasi 8 milioni di dollari... per ora è fantabasket....ma chi lo sa....

L-Magic
02-08-2008, 15:22
Eh eh, se il dollaro dovesse calare ancora un po' però..... allo stato attuale 5 milioni di euro sono quasi 8 milioni di dollari... per ora è fantabasket....ma chi lo sa....

il problema è che non credo che i suoi milioni di sponsor sarebbero felici

pazza_inter
02-08-2008, 15:24
oh, ma sto Olimpiacos ci sta rompendo! è una notizia più assurda di quella degli Uzbeki che offrirono 40 MLN € per Eto'o... Però un LeBron in Europa ce lo vedrei, e se continuano ad insistere, prima o poi, pian pianino, cominceremo a vedere qualche stella anche in Eurolega...

atragon
02-08-2008, 15:25
il problema è che non credo che i suoi milioni di sponsor sarebbero felici

e' quello che forse salverà i Cavs....;)

DickValentine
02-08-2008, 17:10
Però un LeBron in Europa ce lo vedrei

Se permettono 5 passi invece di 2 decisamente si:sofico:

lelets
02-08-2008, 18:26
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=87fdcf22-6080-11dd-a661-00144f02aabc

stex21
02-08-2008, 19:36
Olympiakos Could Make Run At LeBron

http://sportsillustrated.cnn.com/2008/writers/ian_thomsen/08/01/lebron.greece/index.html

Seeeee vabbe'.....:sofico:

sogni grechi di mezza estate.















cagate americane di tutto l'anno:asd:

Diablix
02-08-2008, 19:39
e intanto team USA fa a brandelli la lituania...

ho paura che sia l'anno buono...:rolleyes:

Un amichevole una settimana prima di un Olimpiade la reputo indicativa esattamente come un manuale di istruzioni in giapponese :asd:

Noi critichiamo sempre gli USA, ma ho appena visto l'argentina vincere per il rotto della cuffia contro l'australia, e solo grazie a Scola, che ha fatto anche bambini con i baffi.

Sempre "odiato" le nazionali sudamericane di qualsiasi sport per questo, gli USA son sbruffoni e montati, ma in confronto ai sudamericani sembrano delle umili suore di clausura :O

Wade trascina una squadra come nessuno al mondo, se è sano.

La cosa che più apprezzo di te è che se non fosse per l'avatar sarebbe veramente impossibile capire per quale squadra tifi :Prrr:

Kiss :D


Però, se il basket non è uno sport di merda come il calcio, quest'anno Team USA è fuori categoria e vincerà a mani basse salvo stravolgimenti disumani.

Ma secondo me il Basket in quanto a imprevedibilità ed incertezza è di gran lunga superiore al calcio, altro che. Nel calcio le olimpiadi 2004 e i Mondiali 2006 gli USA li avrebbero vinti 3-0 ogni partita se fosse stato quello il divario tecnico :p



Sembra nba live con i fancy passes...

http://www.youtube.com/watch?v=y4M0Fr0UmAI&feature=related

Sono il primo ad ammettere di essere un tipo estremista, uno di quelli che preferisce vedere una partita che finisce 20 a 19 con delle difese incarognite e i giocatori che escono dal campo a partita finita con una quintalata di bombole d'ossigeno se non addirittura in una camera iperbarica a partite spettacolari con azioni come quella...

Ma se posso dire la mia quell'azione è spettacolare e bellissima, certo, ma anche il circo è spettacolare e bellissimo.
Solo che non mi risulta che il circo sia uno sport ;)

Sbaglio o c'è una infrazione di palla accompagnata grossa come una casa?

Già.
Perchè dei passi di Bryant sulla schiacciata cosa mi dici?
Lui prima riceve la palla, poi sposta in avanti la gamba sinistra (e fin qui ok), poi richiama la destra e invece di saltare a canestro la appoggia per terra e solo allora schiaccia.
Quelli son passi tutta la vita, per essere stata regolare avrebbe dovuto avere il piede sinistro già in aria prima della ricezione (allora il perno sarebbe stato quello, non il destro) o aver iniziato un terzo tempo ;)

Ma vabbeh in un amichevole sarebbe stato un delitto annullare quel canestro :p

Diablix
02-08-2008, 19:46
Giusto per chiarire non è che sono uno che non apprezza lo spettacolo eh, anzi, ben venga, d'altronde seguo l'NBA!

Solo che finchè è un amichevole dopo un'azione del genere chiamo un timeout, stappo una bottiglia di champagne e do una pacca sulla spalla a quei 5.

Ma se sono l'allenatore e sono in finale delle Olimpiadi che me la gioco punto a punto e mi fanno un'azione del genere... prendo Howard e Anthony e li sbatto in panchina fino a fine partita, non si può rischiare per due volte un contropiede con tutta quella fretta insensata, anche se poi ne nasce l'azione del secolo.. bella quanto vuoi ma sempre 2 punti vale :Prrr:

L-Magic
03-08-2008, 12:45
josh howard arrestato x corse clandestine! :eek:

albys
03-08-2008, 13:15
Sto ragazzo ha finito di fare cazzate? :rolleyes:

Che peccato sprecare un talento così versatile...

atragon
03-08-2008, 14:15
Sto ragazzo ha finito di fare cazzate? :rolleyes:

Che peccato sprecare un talento così versatile...

Mi hai tolto le parole di bocca.....

lelets
03-08-2008, 14:33
Mi hai tolto le parole di bocca.....

chissà se almeno ha vinto!:asd:

ks!
03-08-2008, 15:34
chissà se almeno ha vinto!:asd:

ahah :D

L-Magic
03-08-2008, 18:48
- Boykins dovrebbe arrivare in Europa al Tau o Maccabi (più probabile)

- Montegranaro sulle tracce di Gerald Green :mbe:

Diablix
03-08-2008, 18:54
josh howard arrestato x corse clandestine! :eek:

Che idiota :rotfl:


Non ricordo bene, era lui quello della: "Ma sì, in NBA la Maria ce la fumiamo tutti ed io per primo"?

lelets
03-08-2008, 18:56
Che idiota :rotfl:


Non ricordo bene, era lui quello della: "Ma sì, in NBA la Maria ce la fumiamo tutti ed io per primo"?

esatto...cmq si fuma anche non nella nba!:asd:

Diablix
03-08-2008, 19:13
esatto...cmq si fuma anche non nella nba!:asd:

Questo è indubbio, ma credo sia l'unico atleta in attività abbastanza furbo da confessarlo pubblicamente e spudoratamente :asd:

Ribadisco, che pirla di uomo :rotfl:

atragon
03-08-2008, 20:20
Team USA intanto spazza via la Russia 89-68 con Kobe protagonista insieme a Melo e Wade.
Stat curiosa sui 3 lunghi USA:
D12 + Bosh + Boozer = 1 rimbalzo in tutta la partita (e 10 punti complessivi). Usa outrebounded 43-35. Coach K parla di "problemi contro la zona"..

TeknoMan
04-08-2008, 00:30
Mah a me ste amichevoli dicono poco e niente, mi pare che anche prima del mondiale battevano tutti ma poi s'è visto il risultato :rolleyes:

albys
04-08-2008, 01:11
30 punti ai campioni d'europa.... chiamasi figuraccia.
Fosse successo il contrario sareste qui a deridere gli usa, amichevoli o non amichevoli.

TeknoMan
04-08-2008, 01:36
30 punti ai campioni d'europa.... chiamasi figuraccia.
Fosse successo il contrario sareste qui a deridere gli usa, amichevoli o non amichevoli.

certo, ma aspettiamo le partite che contano per vedere se sono così forti.

pazza_inter
04-08-2008, 01:47
Sicuramente stanno andando bene, quindi non credo in una figuraccia come quella di 4 anni fa. Prevedo invece una squadra molto più simile a quella del mondiale, dove se la giocò alla pari con tutte le altre, perdendo solo con la Grecia in giornata di grazia.
Bisogna vedere se sotto pressione faranno certi errori, come le infrazioni di passi che sempre hanno accompagnato i giocatori PRO, perchè sarebbero palle regalate agli avversari!

albys
04-08-2008, 09:32
Beh, giocare alla pari con gli altri è un eufemismo, spero. :)
"Distrussero tutti gli altri", compresa l'argentina campione olimpica nella finale del terzo posto è più corretto.
:)

+115 di differenza punti nelle 5 gare del girone iniziale.
+ 40 all'australia negli ottavi
+ 20 alla Germania nei quarti
+ 15 all'argentina nella finalina (la partita era già finita alla fine del primo tempo)

Persero contro la Grecia perchè quei bastardi imbroccarono la gara della vita da tre punti e per la dabenagggine dei non-coach usa, che tra l'altro lasciarono fuori troppo Wade (il quale il giorno dopo contro l'argentina si sfogò vincendo praticamente da solo) e dormirono il sonno degli stolti.
La giornata storta può capitare a tutti, Federer, Isinbayeva, Cristiano Ronaldo, Tiger Woods.
Non per questo non sono (o non erano nel caso di federer) i più forti senza il minimo dubbio.
Quella, peraltro, non fu nemmeno una giornata storta nel vero senso della parola: fu, come detto, stoltezza dei coach e overboost generale dei greci, che infatti tornarono subito sulla Terra (anzi sottoterra) nella VERGOGNOSA farsa della finale, dove segnarono 47 punti (:rolleyes: ) contro i 70 spagnoli (privi di Gasol).
Se qualcuno pensa che gli USA non erano la squadra più forte di quel lotto di partecipanti sbaglia della grossa, perchè se si rifà 10 volte la manifestazione gli USA vincono 8 o 9 volte (se li alleno io o atragon o qualsiasi di voi probabilmente vincono 10 su 10 :D ).


Il fatto è che questa generazione di Team USA è eccezionale, è la migliore dopo i 2 Dream team, solo che non sanno gestirla dalla panca per la solita questione. Ma dal punto di vista del BASKET non ce n'è per nessuno, nonostante il fottuto tiro da 2,5 punti (che, per inciso, mi pare che anche loro abbiano finalmente imparato a usare)

DickValentine
04-08-2008, 10:44
Il fatto è che questa generazione di Team USA è eccezionale, è la migliore dopo i 2 Dream team, solo che non sanno gestirla dalla panca per la solita questione. Ma dal punto di vista del BASKET non ce n'è per nessuno, nonostante il fottuto tiro da 2,5 punti (che, per incisio, mi pare che anche loro abbiano finalmente imparato a usare)

Non posso che quotare. Stavolta c'è così tanto talento nella rosa che quelli perdono solo se vogliono perdere apposta. Basta pensare che dei 3 play che hanno fanno giocare quello che al momento è il più scarso...

L-Magic
04-08-2008, 11:08
Beh, giocare alla pari con gli altri è un eufemismo, spero. :)
"Distrussero tutti gli altri", compresa l'argentina campione olimpica nella finale del terzo posto è più corretto.
:)

+115 di differenza punti nelle 5 gare del girone iniziale.
+ 40 all'australia negli ottavi
+ 20 alla Germania nei quarti
+ 15 all'argentina nella finalina (la partita era già finita alla fine del primo tempo)

Persero contro la Grecia perchè quei bastardi imbroccarono la gara della vita da tre punti e per la dabenagggine dei non-coach usa, che tra l'altro lasciarono fuori troppo Wade (il quale il giorno dopo contro l'argentina si sfogò vincendo praticamente da solo) e dormirono il sonno degli stolti.
La giornata storta può capitare a tutti, Federer, Isinbayeva, Cristiano Ronaldo, Tiger Woods.
Non per questo non sono (o non erano nel caso di federer) i più forti senza il minimo dubbio.
Quella, peraltro, non fu nemmeno una giornata storta nel vero senso della parola: fu, come detto, stoltezza dei coach e overboost generale dei greci, che infatti tornarono subito sulla Terra (anzi sottoterra) nella VERGOGNOSA farsa della finale, dove segnarono 47 punti (:rolleyes: ) contro i 70 spagnoli (privi di Gasol).
Se qualcuno pensa che gli USA non erano la squadra più forte di quel lotto di partecipanti sbaglia della grossa, perchè se si rifà 10 volte la manifestazione gli USA vincono 8 o 9 volte (se li alleno io o atragon o qualsiasi di voi probabilmente vincono 10 su 10 :D ).


Il fatto è che questa generazione di Team USA è eccezionale, è la migliore dopo i 2 Dream team, solo che non sanno gestirla dalla panca per la solita questione. Ma dal punto di vista del BASKET non ce n'è per nessuno, nonostante il fottuto tiro da 2,5 punti (che, per inciso, mi pare che anche loro abbiano finalmente imparato a usare)

esatto, ed io non capisco proprio chi dice che in NBA non si gioca più a basket!

ninja750
04-08-2008, 11:15
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=87fdcf22-6080-11dd-a661-00144f02aabc

LOL :D

albys
04-08-2008, 11:58
esatto, ed io non capisco proprio chi dice che in NBA non si gioca più a basket!

Beh, credo che questi ultimi playoffs abbiano zittito molte cassandre...
Ottimo livello, equilibrio, numeri, e i migliori che alla fine vincono.
Se non fosse che i miei Heat erano fuori, direi LA PERFEZIONE! :)

pazza_inter
04-08-2008, 13:06
Beh, credo che questi ultimi playoffs abbiano zittito molte cassandre...
Ottimo livello, equilibrio, numeri, e i migliori che alla fine vincono.
Se non fosse che i miei Heat erano fuori, direi LA PERFEZIONE! :)

Oddio, chiamate perfezione quando due star erano semirotte (Manu giocava con una gamba sola, Kobe ha il dito rotto) e la finale non fu praticamente mai giocata?

Secondo me la perfezione furono le finali del 2005 quando Spurs e Pistons si scannarono fino a gara 7 con 7 gare equilibratissime. L'unica gara veramente degna di nota di quest anno per me è stata gara 1 di Suns-Spurs dove ci vollero 2 ts (con tanto di tiro da 3 di Timoteo...) e canestro decisivo di Manu a 1" dalla fine (io già stravedo x questo giocatore, ma ho visto la gara in streaming su di un canale argentino e non sapete come godevano!). Quelle sono gare che passano alla storia!

stex21
04-08-2008, 13:08
negli ultimi anni hanno buttato via tante occasioni. pero hanno una fornitura di 12 superstar che fa paura. non possono che vincere, sono troppo forti

alemara
04-08-2008, 13:14
Beh, giocare alla pari con gli altri è un eufemismo, spero. :)
"Distrussero tutti gli altri", compresa l'argentina campione olimpica nella finale del terzo posto è più corretto.
:)

+115 di differenza punti nelle 5 gare del girone iniziale.
+ 40 all'australia negli ottavi
+ 20 alla Germania nei quarti
+ 15 all'argentina nella finalina (la partita era già finita alla fine del primo tempo)

Persero contro la Grecia perchè quei bastardi imbroccarono la gara della vita da tre punti e per la dabenagggine dei non-coach usa, che tra l'altro lasciarono fuori troppo Wade (il quale il giorno dopo contro l'argentina si sfogò vincendo praticamente da solo) e dormirono il sonno degli stolti.
La giornata storta può capitare a tutti, Federer, Isinbayeva, Cristiano Ronaldo, Tiger Woods.
Non per questo non sono (o non erano nel caso di federer) i più forti senza il minimo dubbio.
Quella, peraltro, non fu nemmeno una giornata storta nel vero senso della parola: fu, come detto, stoltezza dei coach e overboost generale dei greci, che infatti tornarono subito sulla Terra (anzi sottoterra) nella VERGOGNOSA farsa della finale, dove segnarono 47 punti (:rolleyes: ) contro i 70 spagnoli (privi di Gasol).
Se qualcuno pensa che gli USA non erano la squadra più forte di quel lotto di partecipanti sbaglia della grossa, perchè se si rifà 10 volte la manifestazione gli USA vincono 8 o 9 volte (se li alleno io o atragon o qualsiasi di voi probabilmente vincono 10 su 10 :D ).


Il fatto è che questa generazione di Team USA è eccezionale, è la migliore dopo i 2 Dream team, solo che non sanno gestirla dalla panca per la solita questione. Ma dal punto di vista del BASKET non ce n'è per nessuno, nonostante il fottuto tiro da 2,5 punti (che, per inciso, mi pare che anche loro abbiano finalmente imparato a usare)
Però Albys in un gioco di squadra come il basket imho parlare di giornata storta non ha tanto senso (infatti tu hai fatto esempi di singoli) e soprattutto quando si parla diTeam USA che sulla carta ha in panca un secondo quintetto che è sempre migliore del primo degli avversari e in uno sport dove puoi cambiare anche l'intera squadra nel caso quasi impossibile che tutti i migliori 5 siano in giornata-no

brutus89
04-08-2008, 13:19
http://www.lakersmedia.com/?p=204#more-204

Vanno al triplo della velocità, impressionanti! :eek:

DickValentine
04-08-2008, 13:59
Oddio, chiamate perfezione quando due star erano semirotte (Manu giocava con una gamba sola, Kobe ha il dito rotto) e la finale non fu praticamente mai giocata?

Secondo me la perfezione furono le finali del 2005 quando Spurs e Pistons si scannarono fino a gara 7 con 7 gare equilibratissime. L'unica gara veramente degna di nota di quest anno per me è stata gara 1 di Suns-Spurs dove ci vollero 2 ts (con tanto di tiro da 3 di Timoteo...) e canestro decisivo di Manu a 1" dalla fine (io già stravedo x questo giocatore, ma ho visto la gara in streaming su di un canale argentino e non sapete come godevano!). Quelle sono gare che passano alla storia!

Magari provare a vederla fuori dalla visuale di tifoso spurs?:Prrr:

Diablix
04-08-2008, 16:52
Però Albys in un gioco di squadra come il basket imho parlare di giornata storta non ha tanto senso (infatti tu hai fatto esempi di singoli) e soprattutto quando si parla diTeam USA che sulla carta ha in panca un secondo quintetto che è sempre migliore del primo degli avversari e in uno sport dove puoi cambiare anche l'intera squadra nel caso quasi impossibile che tutti i migliori 5 siano in giornata-no

Sono d'accordo, l'hanno persa a livello di testa e a livello tattico soprattutto.

D'altronde a livello fisico non esistono paragoni (non a caso c'è chi dice che in NBA il fisico conti anche troppo) e a livello tecnico neanche: ci sono nazioni che hanno giocatori che possono competere con gli USA, ma ne hanno uno o due, tre al massimo, ma nessuna ne ha anche solo 5.
Prendi 8°-9°-10°-11°-12° uomo degli USA, dalli ad una nazione FIBA, elimina gli USA e ti vince tutte le partite di 30 punti.


Il problema è che tu puoi anche essere il Dio del Basket (e hanno 2 o 3 signori che ci si avvicinano parecchio), ma se non entri in campo con la testa giusta non vai da nessuna parte.
Albys, non puoi dirmi che è la Grecia che ha imbroccato la partita della vita giocandola alla morte, perchè QUALUNQUE squadra che gioca un'olimpiade con gli USA si gioca la partita della vita, ti mettono addosso una pressione che ti toccherà sudare anche solo per poter tornare a sederti in panchina.


Le perplessità quindi restano sempre quelle: gli hanno fatto capire che NON devono sentirsi quei mostri che in realtà sono? Gli hanno insegnato ad attaccare la zona e ad usarla in maniera efficace? Gli hanno spiegato che si giocherà basket FIBA e non NBA?
Se sì si può anche chiudere baracca e burattini... ma bisogna vedere se lo hanno fatto.. l'ultima volta no :D

screcca82
04-08-2008, 17:37
Boh... io seguo l'NBA, mi piace, è spettacolare e tutto il resto.

Però a dire il vero vedo principalmente solo il loro strapotere fisico. O meglio, loro sono in grado di fare anche grandi gesti tecnici individuali (tiri da 3 sotto pressione, acrobazie con mani in faccia, passaggi no look etc...) ma allo stesso tempo possono e soprattutto fanno cazzate, come passi e doppio per esempio, che se fossero fischiati realmente in competizioni internazionali sicuramente diminuirebbero il gap tecnico individuale con gli altri giocatori.
Ma questo non è colpa dei giocatori ma colpa dello showbiz in cui giocano. Sicuramente se LBJ fosse stato allevato in una scuola europea, non farebbe passi e dominerebbe uguale, forse pure di più. Sicuramente la loro materia prima è superiore.

Tatticamente invece io credo siano indietro... e logicamente non è colpa dei players ma dei coach. Non perchè non siano ingrado, tranne qualcuno imbarazzante... ma si affidano troppo alle individualità.

Poi non so com'è questa nazionale, me ne strafrego dei preolimpici, però spero che qualcuno le rompa il :ciapet: :D
Partono come sempre da favoriti, ma vederli perdere è come vedere il bullo della scuola prenderle di santa ragione :p

Diablix
04-08-2008, 17:48
Partono come sempre da favoriti, ma vederli perdere è come vedere il bullo della scuola prenderle di santa ragione :p

:asd:

Effettivamente pure io, se c'è una strafavorita in qualsiasi competizione/sport le gufo sempre contro :Prrr:

screcca82
04-08-2008, 17:51
:asd:

Effettivamente pure io, se c'è una strafavorita in qualsiasi competizione/sport le gufo sempre contro :Prrr:

chiaro :asd:

Invece con gli sport individuali non mi capita...

atragon
04-08-2008, 18:03
Beh, giocare alla pari con gli altri è un eufemismo, spero. :)
"Distrussero tutti gli altri", compresa l'argentina campione olimpica nella finale del terzo posto è più corretto.
:)

+115 di differenza punti nelle 5 gare del girone iniziale.
+ 40 all'australia negli ottavi
+ 20 alla Germania nei quarti
+ 15 all'argentina nella finalina (la partita era già finita alla fine del primo tempo)

Persero contro la Grecia perchè quei bastardi imbroccarono la gara della vita da tre punti e per la dabenagggine dei non-coach usa, che tra l'altro lasciarono fuori troppo Wade (il quale il giorno dopo contro l'argentina si sfogò vincendo praticamente da solo) e dormirono il sonno degli stolti.
La giornata storta può capitare a tutti, Federer, Isinbayeva, Cristiano Ronaldo, Tiger Woods.
Non per questo non sono (o non erano nel caso di federer) i più forti senza il minimo dubbio.
Quella, peraltro, non fu nemmeno una giornata storta nel vero senso della parola: fu, come detto, stoltezza dei coach e overboost generale dei greci, che infatti tornarono subito sulla Terra (anzi sottoterra) nella VERGOGNOSA farsa della finale, dove segnarono 47 punti (:rolleyes: ) contro i 70 spagnoli (privi di Gasol).
Se qualcuno pensa che gli USA non erano la squadra più forte di quel lotto di partecipanti sbaglia della grossa, perchè se si rifà 10 volte la manifestazione gli USA vincono 8 o 9 volte (se li alleno io o atragon o qualsiasi di voi probabilmente vincono 10 su 10 :D ).


Il fatto è che questa generazione di Team USA è eccezionale, è la migliore dopo i 2 Dream team, solo che non sanno gestirla dalla panca per la solita questione. Ma dal punto di vista del BASKET non ce n'è per nessuno, nonostante il fottuto tiro da 2,5 punti (che, per inciso, mi pare che anche loro abbiano finalmente imparato a usare)

C'è del vero e cmq gli USA hanno certamente la base di giocatori di gran lunga migliore al mondo. Tuttavia qualche considerazione va fatta:
- nella finale del terzo posto gli USA incontrarono un'Argentina sotto tono per via della sconfitta con la Spagna maturatat in circostanze incredibili.
- La Grecia ebbe una grande giornata anche perchè infilò gli spilli in tutti i punti deboli degli States; la scarsa pericolosità dei lunghi americani nella metacampo offensiva, anche perchè poco imbeccati dai compagni, il tremendo impaccio difensivo dei lunghi stessi, i patimenti dei play contro Spanoulis e in particolare di Chris Paul, le difficoltà americane nell'affrontare una zona davvero all'Europea acquita da alcune ingenuità dei giocatori americani (alcuni dei quali sembrarono persi senza la loro adorata PMA). Certo una grossa mano la diede coach K, clamorosamente incapace di reagire in quasiasi modo ai problemi che la partita poneva. Nell9unica partita davvero difficile Team USA fu assolutamente incapace di cambiare schemi, mentalità, ritmi... questi problemi si riproporranno, ne sono certo, anche perchè il manico è quello.

pazza_inter
04-08-2008, 19:08
Quoto, avessero un Charlie Recalcati in panca nemmeno si giocherebbe!

Ma perchè affidarsi a coach "K" e non invece al coach Zen che è sicuramente più esperto, essendo l'head coach più vincente degli ultimi 20 anni?

Ma l'allenatore in 2^ sarà ancora Mike D'Antoni? Quello del "farei sposare mia figlia a Belinelli, se ne avessi una" e di " marca quello col n° X che sembra forte...":Prrr:

lelets
04-08-2008, 19:16
alcuni rumors from usa....schifose a mio parere le dichiarazioni di bryant che andrebbe a giocare in russia per 40 milioni di dollari...io mi chiedo sta gente di merda che cazzo ha nel cervelllo....cosa ti cambia avere in banca 100 120 o 150 milioni di dollari...mercenari di merda.e questo vale per tutti o quasi.

complimenti anche a pierce ammanettato.

-Celtics forward Paul Pierce was handcuffed by Las Vegas police early Sunday after he was uncooperative during a traffic stop for driving erratically, according to The Las Vegas Review-Journal.
Pierce reportedly "calmed down" after fifteen minutes and the handcuffs were removed soon after.

-kobe Bryant admitted over the weekend that he would consider leaving the NBA for Russia if a sizable contract could be arranged, according to The Sport Express Daily.
"Of course," Bryant said when asked if he'd consider playing overseas. "By the way, are you the owner of a Russian team? It can be arranged for $40 million per year."
A number of NBA players have left the NBA for Europe this offseason, in a somewhat surprising turn of events. It's highly doubtful that Bryant would ever actually sign with a Russian team, but anything could become possible for the right price.
It seems as though everyone wants a piece of Kobe though.
"I would love Kobe to come to Duke University to play for me," added Team USA coach Mike Krzyzewski. "I can't offer him that kind of salary, but he would receive a university diploma instead."

-The Cavaliers tried to work a sign-and-trade with Chicago for Luol Deng, but the Bulls decided to keep him for $71 million over six years.
Cleveland is not interested in Ben Gordon, but would be intrigued by Kirk Hinrich.

-The Cavs are talking to Denver about restricted free agent J.R. Smith.
The Nuggets have said that they will match any offer sheet Smith signs with another club.

-Suns' center Shaquille O'Neal wants ex-Miami teammate Jason Williams to join him in Phoenix.

-hether it is debating the responsibility of athletes to protest in Beijing or the ethnic roots of the conflict in Darfur, western Sudan, Luol Deng combines moral seriousness with a commitment to action.
“I feel that I am not just an athlete,” he says, without arrogance. “Because of my position, because of what I have been through, because of what I have seen, because of what my country has been through, I feel that I have a responsibility to do something more than perform on the court. It just does not make sense to keep all my gifts to myself. I feel that everything I earn is for me to share with everyone

-The Cleveland Cavaliers have signed guard Tarence Kinsey to a contract, Cavaliers General Manager Danny Ferry announced today. Per team and league policy, terms of the deal were not disclosed.
Kinsey, 24, split last season with the Memphis Grizzlies and with Fenerbahce Ulker Istanbul of the Turkish Basketball League. In 11 games with Memphis, he averaged 3.6 points on .421 shooting and 1.1 rebounds in 8.7 minutes per game. He averaged 9.2 points in 14 regular season games with Fenerbahce Ulker and posted averages of 8.8 points on .492 shooting and 2.8 rebounds in 12 Euroleague games.

AtuttaBIRRA!
04-08-2008, 19:38
salve :O

L-Magic
04-08-2008, 19:44
salve :O

'sera

inizia a movimentare il clan, che è un po' che c'è calma piatta...:O

Diablix
04-08-2008, 19:50
Ma l'allenatore in 2^ sarà ancora Mike D'Antoni? Quello del "farei sposare mia figlia a Belinelli, se ne avessi una" e di " marca quello col n° X che sembra forte...":Prrr:

Uhm... me le spieghi? :confused:

alcuni rumors from usa....schifose a mio parere le dichiarazioni di bryant che andrebbe a giocare in russia per 40 milioni di dollari...io mi chiedo sta gente di merda che cazzo ha nel cervelllo....cosa ti cambia avere in banca 100 120 o 150 milioni di dollari...mercenari di merda.e questo vale per tutti o quasi.

Concordo.
Anche perchè non è che guadagna 2 lire, ma una 20ina di milioni...

salve :O

Toh, chi si vede, Clayton Bennett in persona :sbonk:

atragon
04-08-2008, 19:50
'sera

inizia a movimentare il clan, che è un po' che c'è calma piatta...:O

Prima ripigliati dal mal di schiena :asd: :oink:

L-Magic
04-08-2008, 19:52
Prima ripigliati dal mal di schiena :asd: :oink:

:asd:

AtuttaBIRRA!
04-08-2008, 19:54
sul team USA...ottime prove sino ad ora. due dubbi su tutti:

-i lunghi
-le partite punto a punto, serie, ad eliminazione diretta

AtuttaBIRRA!
04-08-2008, 19:55
Toh, chi si vede, Clayton Bennett in persona :sbonk:

Toh, chi si vede, un perdente :O

Diablix
04-08-2008, 19:58
Toh, chi si vede, un perdente :O

:incazzed:




Bella risposta comunque :asd:

atragon
04-08-2008, 19:59
sul team USA...ottime prove sino ad ora. due dubbi su tutti:

-i lunghi
-le partite punto a punto, serie, ad eliminazione diretta

Com'è che appena tornato sei già d'accordo con me?

AtuttaBIRRA!
04-08-2008, 20:07
Com'è che appena tornato sei già d'accordo con me?

sono vecchio dentro :O

atragon
04-08-2008, 20:10
sono vecchio dentro :O

1-0 'stardo. :D

Diablix
04-08-2008, 20:11
1-0 'stardo. :D

Ste vacanze lo hanno rigenerato, sembra quasi una persona intelligente ora :asd:

AtuttaBIRRA!
04-08-2008, 20:17
Ste vacanze lo hanno rigenerato, sembra quasi una persona intelligente ora :asd:

e mercoledì parto di nuovo, prepara il premio nobel per lo sport :O

AtuttaBIRRA!
04-08-2008, 20:19
1-0 'stardo. :D

e devo dire che mi sono stupito oltremodo per i tuoi :ave: all'azione dei giocolieri USA :O

al terzo passaggio dietro la schiena ti vedevo già con l'aglio e il paletto di legno in mano :asd:

lelets
04-08-2008, 20:24
e devo dire che mi sono stupito oltremodo per i tuoi :ave: all'azione dei giocolieri USA :O

al terzo passaggio dietro la schiena ti vedevo già con l'aglio e il paletto di legno in mano :asd:

bentornato oklahoma!!!:p

AtuttaBIRRA!
04-08-2008, 20:27
bentornato oklahoma!!!:p

:mbe:

hai preso la maglia del Barone dei Clips? :O

lelets
04-08-2008, 20:29
:mbe:

hai preso la maglia del Barone dei Clips? :O

io tifo warriors non barone...cmq non spenderei piu di 10 dollari per una maglia nba...

Diablix
04-08-2008, 20:31
e devo dire che mi sono stupito oltremodo per i tuoi :ave: all'azione dei giocolieri USA :O

al terzo passaggio dietro la schiena ti vedevo già con l'aglio e il paletto di legno in mano :asd:

Se ti consola l'ho fatto io al secondo :D

AtuttaBIRRA!
04-08-2008, 20:34
io tifo warriors non barone...cmq non spenderei piu di 10 dollari per una maglia nba...

appunto, era una provocazione la mia :O

lelets
04-08-2008, 20:37
appunto, era una provocazione la mia :O

ma si figurati...commenti ai rumors che ho postato la pagina prima?com'è fuerteventura?

AtuttaBIRRA!
04-08-2008, 20:43
ma si figurati...commenti ai rumors che ho postato la pagina prima?com'è fuerteventura?

Ho letto sul sito NBA delle trattative ufficiali e sono molto sorpreso del rinnovo di Okafor
Per quanto riguarda Artest...mossa disperata di Houston per restare aggrappati ai sogni di vittoria. Potenzialmente un crack, ma ci sarebbe una sfilza di SE da riempire le prossime due pagine


Fuerteventura già mi manca, soprattutto il vento (che i primi due giorni devo dire mi dava piuttosto fastidio), visto che sono rientrato nel pieno dell'afa Milanese.
Mi sono riposato, ho magnato, ho trombato, ho visto 4-5 posti davvero eccezionali....ma è volata cazzo :muro: