View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2007/2008 - White Jesus vol.3
Quoto, visto la mia poca esperienza del vecchio basket, l'altra volta ero curioso di vedere Olajuwon...uno spettacolo!
Il mio giocatore preferito di sempre. Uno spettacolo, il centro tecnico + forte di tutti i tempi.
Mai vista una roba del genere...Raptors sotto 79-57 all'intervallo! Inutile dirlo, i 79 punti sono record di franchigia per punti subiti in un tempo...
I Nuggets stanno infilando di tutto, ma noi abbiamo una difesa che fa pena...
Comincio a pensare che vogliamo arrivare 6, beccare Orlando ed evitare Lebron. Mica male l'idea...
FA.Picard
15-03-2008, 07:39
dai che si sono ripresi...ne hanno subito solo 135 alla fine :D
Si può dire di tutto su Bosh, ma senza di lui Toronto è un'accozzaglia da 40%.
Bargnani gioca allo stesso modo sia che ci sia Bosh sia che non ci sia: da mezzo campione.
In queste ultime gare ha fatto meglio di lui Humphries, il che sta a dire quanto sia in fondo il valore di Bargnani.
Guardate Villanueva, umiliato per mesi e in una squadretta, ma che quando gioca gioca sul serio...
Minchia, stanotte ho fatto le 2,30 per guardare Detroit-San Antonio.
Incredibile gara velocissima, correvano come pazzi, ma le difese erano toste, da playoffs. :D
Le palpebre han ceduto a fine 3° quarto, ma che bella gara!
Un sacco di errori al tiro per l'obiettiva difficoltà di smarcarsi, (ma anche qualche errore di troppo da parte di Duncan e Sheed), Parker che tira il collo ai suoi vecchietti, Ratliff che come pensavo sarà imporatnte per questi Pistons se gli tiene il ginocchio.
Vedo che alla fine ha vinto Detroit, grazie a Hamilton, che in effetti è il miglior giocatore di questi Pistoni. Giocatore di cui si parla poco, anzi pochissimo, che è orrido come solo Tayshawn Prince (minchia, i Pistons sono davvero la fiera dei mostri, leva McDyess e poi c'è il quartetto dei più brutti NBA), ma che veramente bravo e completo.
Se non fosse che Saunders garantisce una prematura dipartita, questi Pistons potrebbero anche arrivare in finale.
Comunque gli Spurs non sono più la squadra di Duncan, ma sono la squadra di Parker e Ginobili, dove TD ovviamente fa il suo ma molto spesso da comprimario di lusso.
Quest'anno giocano ben diversamente da prima, quando Gino e il francese ci sono e stanno bene sono loro al comando delle operazioni e i ritmi sono ben diversi.
Si può dire di tutto su Bosh, ma senza di lui Toronto è un'accozzaglia da 40%.
Posso dire la mia?
Secondo me è Mitchell che è un emerito incapace.
Tu dicevi che Mike Brown è scarso e che vince solo perchè ha Lebron.
Ecco, Mitchell è uguale, solo che ha Bosh invece di Lebron e dei comprimari leggermente migliori (e infatti il record migliore dei Cavs la dice lunga).
Guardati le partite con Bosh.. le azioni dei Raptors si sviluppano in due modi:
1) Isolamento per Bosh che si scaraventa addosso al raddoppio/triplicamento difensivo, caccia un urlaccio e segna/prende fallo
2) Invenzione di Calderon
Ora che T.J Ford sta ricominciando a giocare con continuità (peggiorando e non di poco il rendimento di Calderon a cui il topastro non è degno neanche di allacciare le scarpe) e che Mitchell non c'ha più il suo uomo da isolare mi sembra evidente che la squadra non possa andare da nessuna parte.
Per quanto riguarda la difesa, beh, questo è un altro problema di Mitchell.
Non mi sembra che i difensori manchino in casa Raptors: Parker e Calderon sono due difensori più che buoni, Moon in teoria gioca solo per difesa, stoppate e rimbalzi e Bargnani sebbene abbia molto da migliorare è sicuramente superiore a Bosh per quanto riguarda la difesa.. il suo problema infatti semmai sono i rimbalzi, perchè non so se te lo ricordi, ma quando ha giocato contro KG e TD li ha contenuti più che bene per essere un 22 che si ritrova i due 4 più forti del pianeta e che hanno portato a scuola fior fior di campioni.
Il problema è che anche qua Toronto non sa andare oltre ad una modestissima difesa ad uomo in cui gli aiuti difensivi sono una rarità.
Poi ognuno ha il suo modo di vederla, ma secondo me i Raptors stanno pagando la pochezza di Mitchell e la museruola a Calderon che finora è stato la vera star della squadra.
Secondo me i Raptors se vogliono davvero diventare una grande squadre devono fare una scommessa:
1) Rivoltare la squadra come un calzino: fuori Bosh, Ford, Parker (buono ma vecchio), Moon/Kapono (uno dei due è di troppo), Graham, Nesterovic e Brezec. Dentro un centro di quelli seri, un'ala piccola buona e completa e una nuova guardia da lineup. Poi sfruttare il draft per ottenere un backup di Calderon, non deve essere niente di che, basta che gli faccia rifiatare 10/15 min a partita.
2) Via Mitchell e prendere un allenatore di basket. Tipo D'Antoni che dovrebbe andarsene da Phoenix (poi non so se ce ne sono altri di validi sul mercato, ho fatto solo un nome a caso). Oppure si fa la scommessa Messina: pericolosissima, è vero, ma se vuoi vincere DEVI rischiare.
Insomma, proverei a fare una cosa che raramente si vede in USA: NON trasformare i Raptors in un One Man Team o in un Big-2/3... ma in una SQUADRA.
Sicuramente.
Quasi tutte cose obiettivamente giuste e che condivido.
E la pochezza dei coach NBA è sovrannaturale.
Certo che da un pick 1 io voglio anche personalità, capacità di prendersi in mano la squadra quando il leader non c'è.
Peraltro i difetti del mago ci sono sempre e in qualsiasi contesto...
La sua gara buona o pessima può capitare indifferentemente dalla situazione di partenza, questo ormai dopo 2 anni possiamo dirlo.
Certo che da un pick 1 io voglio anche personalità, capacità di prendersi in mano la squadra quando il leader non c'è.
Questo è poco ma sicuro.
Però io sono fermamente convinto che se i Raptors daranno fiducia a Bargnani e lo alleneranno a dovere in questa off-season l'anno prossimo esploderà.. e non lo dico perchè è italiano (infatti più che su Bargnani dovrebbero fare la squadra su Calderon per l'anno prossimo IMHO, io Bargnani ce lo vedo bene come un buon secondo o terzo violino.. uno di quelli che ti spacca la partita se è in giornata, non come giocatore franchigia) ma perchè ne sono fermamente convinto.
Probabilmente non dimostrerà mai di valere la prima pick (anche se spero di essere smentito!), il problema è che quella pick non la riavrai MAI PIù indietro e il GM/HC serio non si mette a piangere per quello che ha perso ma lavora per ottenere il massimo dalla sua scommessa.. se anche Bargnani non dovesse diventare un Nowitzki ma comunque un giocatore da ventello costante non è che ci sia da piangere eh ;)
Poi magari mi sbaglierò, ma almeno un altro anno di fiducia se lo merita.
Discorso diverso per Bosh: tecnicamente ora come ora gli è INDUBBIAMENTE superiore, ma neanche si discute.
Solo un piccolo problema: Bosh è il classico giocatore superstar su cui fondare una franchigia: come un Lebron, un Kobe, un Garnett.... peccato che valga un quarto di questi 3.
Personalmente una franchigia basata su Bosh non ha speranze di andare oltre il primo turno.. e farlo diventare un giocatore di squadra non ha senso, perchè allora diventerebe un giocatore mediocre, inferiore e di molto anche a Bargnani (in questo preciso ruolo)
Insomma, un giocatore che ha fatto 30 ma non potrà mai (IMHO) far 31.. secondo me è meglio tradarlo prima che se ne accorgano in troppi ;)
cagata imho
i talenti si vedono anche a 18 anni
calcisticamente parlando non vedo perchè non far giocare un pato o un balottelli in prima squadra
cestisticamente non vengono paragoni :stordita: :stordita:
Non è la stessa cosa:
1) A calcio si gioca in 11, a basket in 5. Le carenze del singolo è più facile mascherarle con altri 10 giocatori che non altri 4.
2) A calcio i ruoli sono molto più ben definiti e con compiti molto più precisi. Se un portiere non sa neanche calciare la palla a 10 metri non è un problema così grosso come se un centro non sa passare. Se un attaccante non sa fare un tackle che sia uno non è così grave come una guardia che non sa difendere. Se un mediano non sa crossare non è così grave come se un ala piccola non sa tirare da 3...
3) Nel calcio c'è tempo per allenarsi. Male che vada fai una partita ogni 3 giorni, ma capita molto spesso (per le squadre di media fascia è la normalità) di avere solo una partita a settimana o di avere una partita ogni due settimane (tra nazionale, pausa invernale, festività etc). Nell'NBA male che vada hai 5 partite in cinque giorni. Nella media hai una partita ogni 2-3 giorni e non è raro che nel frattempo ti debba pure fare 6000km di viaggio (come un back-to-back est-ovest). Il tempo per allenarsi praticamente non c'è.
Quindi io alzerei l'età minima anche a 21, fa un po' te...
AtuttaBIRRA!
15-03-2008, 11:23
ATB&Ceres
:nonsifa:
Diciamo ATB@qualsiasibirratrappista:cool:
a proposito
OT
infiliamo l'11° vittoria su 12 partite, ora pausa pasquale, l'ultima non competitiva a fine marzo e poi 4 sfide decisive ad aprile, 2 in casa e due fuori (la più difficili)
:sperem:
/OT
AtuttaBIRRA!
15-03-2008, 11:25
cagata imho
i talenti si vedono anche a 18 anni
calcisticamente parlando non vedo perchè non far giocare un pato o un balottelli in prima squadra
cestisticamente non vengono paragoni :stordita: :stordita:
sono due cose diverse. Pato a 17 anni giocava titolare nel suo club, ok in brasile, ma pur sempre in serie a.
nel basket fanno un percorso obbligato e al liceo i talenti veri giocano quasi senza competizione. 2 anni di collegge farebbero bene a QUALSIASI GIOCATORE, non sono mica tutti LBJ.
fabius00
15-03-2008, 11:28
Il mio giocatore preferito di sempre. Uno spettacolo, il centro tecnico + forte di tutti i tempi.
sicuro? per me lew alcindor è stato il più forte tecnicamente ;)
AtuttaBIRRA!
15-03-2008, 11:30
Saro'un nostalgico, ma a me piacciono i giocatori che si fanno 4 anni di college.
Arrivano nella NBA belli e pronti, tecnicamente + pronti dei coetanei + giovani. Ecco secondo me uno dei motivi per cui gli Europe stanno andando forte negli USA: con l'esperienza che hanno gli americani se li fumano...
quotone
abbiamo i più eclatanti esempi sotto gli occhi. Roy ad esempio è arrivato che non se lo cagava nessuno, al secondo anni è già all'ASG. personalmente non penso abbia il talento per starci, ma i 4 anni passati negli Huskies (quelle di Washington) gli hanno permesso di diventare un giocatore completo e pronto da subito.
un grande esempio del recente passato è G.Hill
...gioca per quattro anni alla Duke University, vincendo il titolo nazionale nel 1991 e nel 1992 e perdendo il campionato nel 1994. Grant Hill è scelto dai Detroit Pistons come terza scelta nel Draft NBA dopo essersi laureato nel 1994. Nella sua prima stagione, Hill realizza in media 19.9 punti, 5.0 assist, 6.4 rimbalzi e 1.77 palle rubate per partita, dividendo il titolo di Premio NBA matricola dell'anno con Jason Kidd.....
Nel 1997 mette a referto 13 triple-doppie in una sola stagione, segnando in media 21.4 punti più 9.0 rimbalzi e 7.3 assist.
non so se mi spiego...
ninja750
15-03-2008, 12:00
sarà una delle cause per cui Arenas quest'estate traslocherà.
ma speriamo di no
TeknoMan
15-03-2008, 13:03
Figuraccia Raptors ieri sera :asd:
E pensare che probabilmente loro saranno ai PO e Denver no :asd:
sicuro? per me lew alcindor è stato il più forte tecnicamente ;)
Dura lotta tra i vari centri. imho:
Wilt
Shaq
Olajuwan
Jabbar
ognuno riportato alla sua epoca. Tenendo presente che nessuno di questi fermava l'altro in fase offensiva viste le diverse caratteristiche. Unico esempio pratico è quello di TheDream che suonò Shaq nel confronto diretto durante la finale tra Houston e Orlando. O'Neal, che ammise la sconfitta, era però al 70% del suo potenziale e fisicamente si dimostrò quasi inarrestabile anche per il più esperto Olajuwan.
Posso dire la mia?
Secondo me è Mitchell che è un emerito incapace.
ecc....
Una disamina che mi trova d'accordo praticaments su tutto. Il problema dei Raps è che, se vogliono puntare all'anello, devono liberarsi di quella fiera degli equivoci.
1)Mitchell, poveri noi lo hanno fatto COY ma è uno dei tanti
2)Bosh, non è un leader ma un piccolo tiranno (di schemi), grande giocatore ma sembra più la squadra al suo servizio che viceversa.
3)TJ. Tanta stima ma il combismo sta vincendo sull'altruismo
4)Mago: ha bisogno di schemi, spazio, fiducia e di un fisicaccio al suo fianco. Se no non serve, meglio scambiarlo
5)Parker: ottimo panchinaro. Ripeto panchinaro.
6)Moon: vedi Parker.
Come inizio non è male
Intanto ieri Utah ci ha asfaltato, grazie a un super Deron. Houston ha scritto 21, arrivare a 33 sarà difficile ma non so il calendario.
Houston è incredibile, ha fuori persino Landry e gioca molti minuti pure l'ultimo arrivo harris, raccattato 2 giorni prima.
T-Mac stavolte è nettamente il migliore, lui e Alston non sono certo mostri di freddezza e continuità (anche nella stessa partita) ma obiettivamente stanno gasando al massimo i razzi.
Deron Williams superstar... si sta preparando ai playoffs, dove credo ripeterà le performance dell'anno scorso.
Con Brewer e Korver i Jazz hanno qualche risorsa in più, ma Okur deve giocare come quest'ultimo periodo, altrimenti penso che con un paio di squadre non ce la potranno fare mai.
sicuro? per me lew alcindor è stato il più forte tecnicamente ;)
Per me no. I movimenti che aveva Hakeem tutti gli altri se li potevano solo sognare...:O
Dura lotta tra i vari centri. imho:
Wilt
Shaq
Olajuwan
Jabbar
ognuno riportato alla sua epoca. Tenendo presente che nessuno di questi fermava l'altro in fase offensiva viste le diverse caratteristiche. Unico esempio pratico è quello di TheDream che suonò Shaq nel confronto diretto durante la finale tra Houston e Orlando. O'Neal, che ammise la sconfitta, era però al 70% del suo potenziale e fisicamente si dimostrò quasi inarrestabile anche per il più esperto Olajuwan.
Hai dimenticato la vittima eccellente di Olajuwon...ovvero l'Ammiraglio, ridicolizzato in ben + di una occasione...:cool:
LightIntoDarkness
15-03-2008, 14:57
Vi invito a dare un'occhiata alla partita dei Raps di stanotte: o cercano di prendere Orlando al posto dei cavs, oppure Smitch è semplicemente da cacciare a calci.
Andrea 10 minuti nel primo quarto, fra l'altro giocando anche abbastanza bene, e 3 minuti nel terzo quarto.
Uno per essere un leader deve essere lasciato in campo, o per lo meno tolto con qualche motivazione.
Stanotte è stato tutto davvero assurdo. Robe da matti.
Hai dimenticato la vittima eccellente di Olajuwon...ovvero l'Ammiraglio, ridicolizzato in ben + di una occasione...:cool:
Si ma l'ammiraglio è fuori dal mio elenco ;) sia pure per un pelo. E non me la sento di ricordare Robinson solo per qualche scorno contro un mostro di tecnica e atletismo come TheDream... in fondo non è che David facesse proprio 0 contro Akeem....
Si ma l'ammiraglio è fuori dal mio elenco ;) sia pure per un pelo. E non me la sento di ricordare Robinson solo per qualche scorno contro un mostro di tecnica e atletismo come TheDream... in fondo non è che David facesse proprio 0 contro Akeem....
Non ti correggo sul nome, vabbe'...:D
cmq si, Robinson contro Hakeem faceva proprio zero!
In regular dominava,si prese pure l'MVP, ma quando si arrivo'ai PO cambio'musica...se David faceva 20, Olajuwon faceva 30... se faceva 30, l'altro faceva 40 e passa...
Riguardati i box score della finale di conference:
http://www.basketball-reference.com/playoffs/NBA_1995.html
Vi invito a dare un'occhiata alla partita dei Raps di stanotte: o cercano di prendere Orlando al posto dei cavs, oppure Smitch è semplicemente da cacciare a calci.
Andrea 10 minuti nel primo quarto, fra l'altro giocando anche abbastanza bene, e 3 minuti nel terzo quarto.
Uno per essere un leader deve essere lasciato in campo, o per lo meno tolto con qualche motivazione.
Stanotte è stato tutto davvero assurdo. Robe da matti.
L'ho gia'detto, secondo me puntiamo ai Magic...contro i quali paradossalmente, in my opinion avremmo molte + chance nei PO che se incotrassimo i Cavs.
Il discorso sui Raptors e'semplice: siamo una buona squadretta ma nulla +...se mi consentite il paragone, siamo come quelle ragazze che quando le vedi pensi:"Questa non sa ne'di carne ne'di pesce..."
Ormai aspetto una finale dignitoso di stagione (ne dubito...), di non fare una pessima figura nei PO e poi che BC faccia qualcosa in estate, che non sia andare al mare con Maurizio...:D
DickValentine
15-03-2008, 15:14
L'ho gia'detto, secondo me puntiamo ai Magic...contro i quali paradossalmente, in my opinion avremmo molte + chance nei PO che se incotrassimo i Cavs.
Non per essere cattivo eh, ma per come giocate ora non avreste chances neanche con i Magic... Certo siamo famosi per perdere da soli le partite con sublimi blackout, ma non credo succederà per 4 partite di seguito...
Non per essere cattivo eh, ma per come giocate ora non avreste chances neanche con i Magic... Certo siamo famosi per perdere da soli le partite con sublimi blackout, ma non credo succederà per 4 partite di seguito...
Non so, come squadra siete molto buoni, ma come consistenza in una serie vedo meglio Cleveland. Poi ovviamente non significa che se ci incontriamo vi superiamo, anzi....;)
Il fatto è che i Cavs hanno LBJ, i Magic no.
Sam Mitchell (e l'ha dimostrato più e più volte) non ha neanche la più pallida idea di dove iniziare a difendere su gente come Lebron o Kobe, non a caso i record più eclatanti li hanno fatti entrambi coi Raptors (81 punti Bryant, 27 punti in un solo quarto James).
Non hanno una difesa a zona, non fanno aiuti difensivi di questo nome... solo difesa a uomo. E se tu speri di difendere a uomo su James e Bryant... :ciapet:
Intanto i Raptors avviano un'azione legale contro la federazione spagnola per il caso Garbajosa. Visto che lo spagnolo si e'rifatto male, ora Toronto bussa a soldi ...
Non ti correggo sul nome, vabbe'...:D
cmq si, Robinson contro Hakeem faceva proprio zero!
In regular dominava,si prese pure l'MVP, ma quando si arrivo'ai PO cambio'musica...se David faceva 20, Olajuwon faceva 30... se faceva 30, l'altro faceva 40 e passa...
Riguardati i box score della finale di conference:
http://www.basketball-reference.com/playoffs/NBA_1995.html
Olajuwan stravinse il confronto, questo è noto, ma le cifre di Robinson non mi semrano poi così negative, dai. Riuscì anche a farne 32, in un'altra 29, prendere rimbalzi e dare stoppate... trovi qualche centro di oggi, a parte forse Yao se è in giornata di grazia, capace di fare cifre così di fronte ad un avversario del genere che giocò forse anche al di sopra del suo livello di per se eccelso? Quando parlo di zero dico proprio "zero". E dei fenomeni di oggi secondo me non pochi ci andrebbero vicini ;)
Il fatto è che i Cavs hanno LBJ, i Magic no.
Sam Mitchell (e l'ha dimostrato più e più volte) non ha neanche la più pallida idea di dove iniziare a difendere su gente come Lebron o Kobe, non a caso i record più eclatanti li hanno fatti entrambi coi Raptors (81 punti Bryant, 27 punti in un solo quarto James).
Non hanno una difesa a zona, non fanno aiuti difensivi di questo nome... solo difesa a uomo. E se tu speri di difendere a uomo su James e Bryant... :ciapet:
Io per gli 81 e i 27 darei un tantino + di credito agli attaccanti in questione che colpe alle difese...
L'ho gia'detto, secondo me puntiamo ai Magic...contro i quali paradossalmente, in my opinion avremmo molte + chance nei PO che se incotrassimo i Cavs.
Certo che se è vero...siamo proprio al "salva la cadrega"....
Io per gli 81 e i 27 darei un tantino + di credito agli attaccanti in questione che colpe alle difese...
Ovvio, che discorsi.
Però non mi sembra esattamente un caso che due delle migliori prestazioni di sempre quei due mostri le abbiano fatte coi Raptors di Mitchell.
Anche perchè è una cosa reiterata nel tempo, James e Bryant han sempre fatto partite al di sopra della LORO media coi Raptors.
E lo stesso vale per ieri, infatti in stagione: Iverson, 26 PPG in 42 MPG
Ieri: 28 punti in 30 minuti.
Praticamente passiamo da 0,61 punti al minuto a 0,93.
Poi mi sbaglierò, ma secondo me questa è una diretta conseguenza del fatto che la difesa dei Raptors è troppo a uomo o comunque con troppi pochi aiuti difensivi, dove se l'attaccante riesce a superare il diretto marcatore praticamente ha dai 2 ai 3 punti assicurati.
E questo lo paghi specialmente con quei mostri sacri che sono immarcabili da chiunque in uno contro uno, dove per limitarli devi raddoppiare/triplicare sistematicamente o usare una qualche zona che permetta di portare molti aiuti su di lui.
Secondo me è per questo che preferiscono i Magics ai Cavs... anche se poi Mitchell dovrebbe spiegarmi a chi pensa di far difendere Howard...
Ad Andrea? Può difendere sui 4 o sui 5 mediocri, ma non un Dwight Howard. Ma proprio per questione di fisico, non ha la sua esplosività e forza fisica... non a caso gente come Garnett e Duncan la regge in maniera più che dignitosa, ma Howard se lo mangerebbe a colazione...
A Bosh? Bwahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nesterovic? :asd:
Il discorso sui Raptors e'semplice: siamo una buona squadretta ma nulla +...se mi consentite il paragone, siamo come quelle ragazze che quando le vedi pensi:"Questa non sa ne'di carne ne'di pesce..."
A dire il vero di pesce sanno un po' tutte; certo, bisogna avere naso, e al posto giusto.
:D
Comunque Deron Williams è diventato una cosa pazzesca.
Visto il finale della gara di ieri contro i Boston.
Letteralmente schiantati i celtics con 5 minuti finali da MVP.
Occhio ai Jazz, perchè sono in forma e possono anche arrivare primi a Ovest.
Poi sarebbero cazzi acidi per tutti, perchè quei mormoni in casa sono quasi imbattibili.
Il fatto è che è una squadra tostissima e con una panca lunga.
Manca solo un vero centro, però l'atletismo e la grinta di Boozer e Millsap sopperiscono abbastanza.
E con Williams, Boozer e Korver hanno ben tre giocatori da buzzer beater.
Deron Williams c'ha sta corsetta in palleggio un po' sfigata, è grosso e leggermente tondetto, ma dio mio che personalità e che mani!
:O
Posso dire la mia?
Secondo me è Mitchell che è un emerito incapace.
Tu dicevi che Mike Brown è scarso e che vince solo perchè ha Lebron.
Ecco, Mitchell è uguale, solo che ha Bosh invece di Lebron e dei comprimari leggermente migliori (e infatti il record migliore dei Cavs la dice lunga).
Guardati le partite con Bosh.. le azioni dei Raptors si sviluppano in due modi:
1) Isolamento per Bosh che si scaraventa addosso al raddoppio/triplicamento difensivo, caccia un urlaccio e segna/prende fallo
2) Invenzione di Calderon
[CUT]
Insomma, proverei a fare una cosa che raramente si vede in USA: NON trasformare i Raptors in un One Man Team o in un Big-2/3... ma in una SQUADRA.
Questo è poco ma sicuro.
Però io sono fermamente convinto che se i Raptors daranno fiducia a Bargnani e lo alleneranno a dovere in questa off-season l'anno prossimo esploderà.. e non lo dico perchè è italiano (infatti più che su Bargnani dovrebbero fare la squadra su Calderon per l'anno prossimo IMHO, io Bargnani ce lo vedo bene come un buon secondo o terzo violino.. uno di quelli che ti spacca la partita se è in giornata, non come giocatore franchigia) ma perchè ne sono fermamente convinto.
[cut]
quoto tutto!!!!! :O
A dire il vero di pesce sanno un po' tutte; certo, bisogna avere naso, e al posto giusto.
:D
Come direbbero dalle mie parti: porceo! :asd: :asd: :asd:
Occhio ai Jazz, perchè sono in forma e possono anche arrivare primi a Ovest.
A proposito di squadre in forma... lancio un bel sondaggio, vediamo il più bravo (e sculato) che c'azzecca: a quanto si fermano sti Rockets?
Ioioio dico a 28, perdono il derby a San Antonio :nod: <---- edit: ESIGO 'sta GIF (--> http://www.htita.it/forum/images/smilies/sisi.gif )
Anche se una bella sconfitta in casa coi Kings per distruggere la seconda miglior serie di sempre ha il suo fascino :asd:
PS: Tanto lo so che ora che l'ho detto domani (o meglio, oggi ormai :asd: ) perdono coi Lakers e mi sputtano il mini-sondaggio in partenza :asd:
brutus89
16-03-2008, 03:16
Comunque Deron Williams è diventato una cosa pazzesca.
Visto il finale della gara di ieri contro i Boston.
Letteralmente schiantati i celtics con 5 minuti finali da MVP.
Occhio ai Jazz, perchè sono in forma e possono anche arrivare primi a Ovest.
Poi sarebbero cazzi acidi per tutti, perchè quei mormoni in casa sono quasi imbattibili.
Il fatto è che è una squadra tostissima e con una panca lunga.
Manca solo un vero centro, però l'atletismo e la grinta di Boozer e Millsap sopperiscono abbastanza.
E con Williams, Boozer e Korver hanno ben tre giocatori da buzzer beater.
Deron Williams c'ha sta corsetta in palleggio un po' sfigata, è grosso e leggermente tondetto, ma dio mio che personalità e che mani!
:O
Quoto, non hanno un lungo in grado di difendere, anche lo stesso Boozer va spesso in crisi.
Su Deron Williams, è un grandissimo play, probabilmente meno geniale di Paul, ma mi ha fatto impazzire l'anno scorso per come si è comportato ai PO, questi sono i veri campioni che ti cambiano il volto di una squadra e giocano alla grande nella parte della stagione più importante.
E stanotte perdono in new jersey. :D
:rolleyes:
Ecco, dimenticavo di dire una cosa: è Kirilenko il vero punto debole del gruppo.
Tecnicamente e fisicamente potrebbe fare tutto, ma la teoria rimane spesso solo quella.
Bah.
Boozer partita commovente: 41p con 15/19 e 11/13 dalla lunetta. :O
Deron 16a.
Comunque sapete che questo Josh Boone, uscito letteralmente dalla tana 3 mesi fa, non è niente male davvero?
Che ne dite di Phila che batte gli Spurs? :eek:
Per me, Mo Cheeks coach of the year a mani basse!:O
Ha inventato Andre Miller play d'attacco efficacissimo (anche stanotte un mostro contro TP!), ha un manipolo di giovani acerbissimi e una sola (mezza) stella come Iguodala, eppure ormai è al 50% stagionale!
AtuttaBIRRA!
16-03-2008, 09:57
Dura lotta tra i vari centri. imho:
Wilt
Shaq
Olajuwan
Jabbar
ognuno riportato alla sua epoca. Tenendo presente che nessuno di questi fermava l'altro in fase offensiva viste le diverse caratteristiche. Unico esempio pratico è quello di TheDream che suonò Shaq nel confronto diretto durante la finale tra Houston e Orlando. O'Neal, che ammise la sconfitta, era però al 70% del suo potenziale e fisicamente si dimostrò quasi inarrestabile anche per il più esperto Olajuwan.
tra l'altro Olajuwon in finale di conference violentò letteralmente Robinson, fresco vincitore dell'MVP
AtuttaBIRRA!
16-03-2008, 10:02
Comunque Deron Williams è diventato una cosa pazzesca.
come dice il Buffa: scegliere tra De.Williams e Paul è impossibile, prenderesti l'ultimo che hai visto giocare :asd:
AtuttaBIRRA!
16-03-2008, 10:04
Per me, Mo Cheeks coach of the year a mani basse!:O
io vado con Scott ;)
AtuttaBIRRA!
16-03-2008, 10:08
in NETS @ ROCKETS Buffa ha dato il meglio :asd:
-(Su TMC che attacca Vince) "Ha detto zia di fartene 25!!!"
-Vi evito la storiella cinematografica "Houston abbiamo un problema" starei piuttosto con un Tarantino "La squadra data per morta, ma che nessuno riesce a uccidere..."
-(Sulla poca aggressività di Carter) ...per cui in questa città dove si è parlato a lungo di "Heart of a Champion" Cuore da campione da non sottovalutare...
Qua invece siamo a "Heart of a Champignon"...
-Peraltro Alston, che viene da una zona dove se tu agiti il ditone sull'asfalto di New York te lo trovi segato come in un film dei fratelli Coen, spesso fa notare a Deke:
"Però Deke, aspetta a muovere il ditone, c'è il rimbalzo dopo... poi ditona per carità... ma aspetta!"
coach of the year di sicuro nonno adelman,che se lo meriti o no con una striscia di 21 partite vinte ancora aperta non può essere altrimenti,inoltre ormai sono i vetta ad ovest.secondo me non c'è storia...
tra l'altro Olajuwon in finale di conference violentò letteralmente Robinson, fresco vincitore dell'MVP
E' quello che abbiamo detto con Jason.... anche se, personalmente, ritengo che di fronte a quella furia David era uno dei pochi a poter dare comunque un suo contributo, e lo fice visto che tutto sommato andò ben oltre i 20 di media... che colpa fargliene se quello giocò al 120%?
Ha inventato Andre Miller play d'attacco efficacissimo (anche stanotte un mostro contro TP!),
eh eh, personalmente il COY lo darei a chi riesce ad inventarsi un play-play e non il solito play-combo.
AtuttaBIRRA!
16-03-2008, 13:41
E' quello che abbiamo detto con Jason.... anche se, personalmente, ritengo che di fronte a quella furia David era uno dei pochi a poter dare comunque un suo contributo, e lo fice visto che tutto sommato andò ben oltre i 20 di media... che colpa fargliene se quello giocò al 120%?
eh ma non avevo ancora letto :D
Ecco, dimenticavo di dire una cosa: è Kirilenko il vero punto debole del gruppo.?
A sto ragazzo deve essere successo qualche cosa...
Comunque sapete che questo Josh Boone, uscito letteralmente dalla tana 3 mesi fa, non è niente male davvero?
Diciamo che nella stessa pagina in cui si discute di Wilt, Shaq, Hakeem e David il nome di Boone stona appena un po' ma sicuramente con quel che passa il convento il giovanotto ci mette grinta e testa e oggi come oggi può bastare.
tra l'altro Olajuwon in finale di conference violentò letteralmente Robinson, fresco vincitore dell'MVP
:old:
Devo dartelo... su Hakeem non tollero ritardi...:O
AtuttaBIRRA!
16-03-2008, 14:34
A sto ragazzo deve essere successo qualche cosa...
vuole andarsene da tanto ormai...
vuole andarsene da tanto ormai...
andata x Leon Powe + Scalabrine + 1a scelte del 2040 (ormai avremo solo più quella...)
AtuttaBIRRA!
16-03-2008, 18:34
andata x Leon Powe + Scalabrine + 1a scelte del 2040 (ormai avremo solo più quella...)
penso che se offrissi i due rookie dell'ABC avrei più possibilità di te :Prrr:
Bruttini gli Hornets in casa dei Pistoni, vittoria facile dei bad boys dopo dieci minuti iniziali PERFETTI dei gialli paulini.
Da segnalare l'86° e l'87° alley stagionale fra Paul e Chandler (spettacolo), mentre l'88° è respinto al mittente da un CLAMOROSO stoppone di Jason Maxiell (atletone come pochi) sulla schiacciata del 2.13 Chandler.
:eek:
Jarvis Hayes in serata di grazia, 7/8 da tre e 29 punti finali.
Byron Scott coach dell'anno?
Uhm...
Credo che siano Paul e West il motivo dell'annata fantastica. Poi Peja è tornato su buoni livelli fisici e Chandler grazie a Paul è diventato un fattore. In fondo Scott ha solo messo in mano la squadra a Paul, non usa la panca, e stasera secondo me ha fatto qualche cazzata colossale tirando fuori un ottimo Ely (canestri splendidi) per una marea di minuti e lasciando in campo un pessimo Mo Peterson.
Scott è anche quello che per 4 mesi ha ignorato Julian Wright.
No no, molto più merito in Mo Cheeks, che ha una squadra di scartini e di giovanissimi e sta al 50%.
Tra l'altro oggi ho visto la gara con gli Spurs, e nei minuti decisivi Dalembert ha rifilato due sgnaccole a sua maestà TD (che a tratti continua a sembrarmi parecchio dimesso).
Grade Samuele!:D
AtuttaBIRRA!
16-03-2008, 20:23
Byron Scott coach dell'anno?
Uhm...
Credo che siano Paul e West il motivo dell'annata fantastica. Poi Peja è tornato su buoni livelli fisici e Chandler grazie a Paul è diventato un fattore. In fondo Scott ha solo messo in mano la squadra a Paul, non usa la panca, e stasera secondo me ha fatto qualche cazzata colossale tirando fuori un ottimo Ely (canestri splendidi) per una marea di minuti e lasciando in campo un pessimo Mo Peterson.
Scott è anche quello che per 4 mesi ha ignorato Julian Wright.
sta di fatto che Scott ha portato una squadra non quotatissima quasi ai vertici dell'ovest e si sta ripetendo dopo un'ottima scorsa annata
grandi meriti a Cheeks, per carità, che però al momento può vantare il settimo posto AD EST con un record sotto il 50%
screcca82
16-03-2008, 21:30
Alston ha deciso di rispondere alla prestazione di hayes :asd:
vediamo a quanto finisce...
AtuttaBIRRA!
16-03-2008, 21:42
certo che a Houston gira tutto bene. già hanno avuto un calendario che agevolasse la super-streak, ora incontrano una squadra decente che ha appena perso uno dei giocatori fondamentali per infortunio :p
certo poi perdere Yao così non lo chiamerei proprio "gira tutto bene" però :D
Bryant e TMAC però si stanno sfidando a "se padelli tu padello anche io"...il primo è a 9/25, il secondo a 2/11. il settantesimo violino è a 15p con soli 8 tiri
Alston a 8-11 da tre
screcca82
16-03-2008, 22:04
certo che a Houston gira tutto bene. già hanno avuto un calendario che agevolasse la super-streak, ora incontrano una squadra decente che ha appena perso uno dei giocatori fondamentali per infortunio :p
certo poi perdere Yao così non lo chiamerei proprio "gira tutto bene" però :D
Bryant e TMAC però si stanno sfidando a "se padelli tu padello anche io"...il primo è a 9/25, il secondo a 2/11. il settantesimo violino è a 15p con soli 8 tiri
Alston a 8-11 da tre
ma quanto è sceso?? :asd:
screcca82
16-03-2008, 22:05
Cmq a Houston sono gasati male :asd:
Sembrava gara 4 dello sweep contro i magic :D
ci mancava solo un tiro da 3 di Mutombo :asd:
22. Con 31 di Alston. Lassù c'è davvero Qualcuno.
Mi pare che l'MVP si prenda ancora delle belle sbandate, ogni tanto.
22 W di fila con una rosa discreta ma niente di eccezionale.
Cosa significa la grinta e lo spirito di corpo, eh?
Adelman ha avuto il pregio di levarsi dalla palle i vari grattacapi che lui stesso si era tirato in casa (da buon pirla), e così pure The Big Sleep sta diventando un vincente.
Dai che forse vincono la division.
E peraltro l'unica cosa a cui possono puntare.
Centosessantotto punti di Denver a Seattle senza Overtime!!!! :eek: :eek:
Se non è record poco ci manca. Immagino la difesa dei Sonics :asd:
Comunque Camby: 13punti 15eimbalzi, 10assist, 1recupero e 4stoppate!!! Idolo! :ave:
fabius00
17-03-2008, 09:03
Dura lotta tra i vari centri. imho:
Wilt
Shaq
Olajuwan
Jabbar
ognuno riportato alla sua epoca. Tenendo presente che nessuno di questi fermava l'altro in fase offensiva viste le diverse caratteristiche. Unico esempio pratico è quello di TheDream che suonò Shaq nel confronto diretto durante la finale tra Houston e Orlando. O'Neal, che ammise la sconfitta, era però al 70% del suo potenziale e fisicamente si dimostrò quasi inarrestabile anche per il più esperto Olajuwan.
be io ne wilt ne bill li ho visti :D
nella mia classifica c'è lew (che è kareem ovvio ;)) perchè anche a portland era immarcabile
subito sotto olaujwon e poi robinson
(se parliamo di tecnica)
si potenza vabbe...
shaq, poi hakeen e ewing
aho ma avete visto lew prima di diventare kareem? una bomba :D
screcca82
17-03-2008, 09:13
:sbonk: 168! :sbonk:
Blindman
17-03-2008, 09:42
Centosessantotto punti di Denver a Seattle senza Overtime!!!! :eek: :eek:
Se non è record poco ci manca. Immagino la difesa dei Sonics :asd:
Comunque Camby: 13punti 15eimbalzi, 10assist, 1recupero e 4stoppate!!! Idolo! :ave:
Camby sta avendo una stagione MOSTRUOSA.....
Madonna, 168 punti...oscurano anche la 4 L di fila di Toronto con 20 di Rasho e Bargnani desaparecido...:D
Blindman
17-03-2008, 09:44
tra l'altro Olajuwon in finale di conference violentò letteralmente Robinson, fresco vincitore dell'MVP
L'azione del "dream shake" dove manda L'ammiraglio a farfalle 3-4 volte nella stessa azione è imbarazzante (per l'ammiraglio) :ave:
Blindman
17-03-2008, 09:45
Madonna, 168 punti...oscurano anche la 4 L di fila di Toronto con 20 di Rasho e Bargnani desaparecido...:D
Sono però anche 2 partite dove è stato in campo poco più di un quarto d'ora...
Sono però anche 2 partite dove è stato in campo poco più di un quarto d'ora...
Direi con merito visto il rendimento...
Blindman
17-03-2008, 09:56
Direi con merito visto il rendimento...
Io le partite non lo viste...ma a leggere sembra che sia stato più eccessiva "prudenza" (forser per falli ? )del COYon che per rendimento scadente....
Mi pare che in altre occasioni sia rimasto in campo più a lungo pur spadellando molto peggio....
LightIntoDarkness
17-03-2008, 10:10
Direi con merito visto il rendimento...Ieri sera era un po' scazzato nell'atteggiamento, ma non sono comunque d'accordo con questa valutazione.
Poi se uno non riceve un pallone in 6 minuti non è che si possa valutare molto il suo rendimento, eh !
AtuttaBIRRA!
17-03-2008, 10:25
168 :uh: :uh: :uh:
Tanto questo è l'ultimo anno che ci sorbiamo il COYon.
Perchè se ne sono accorti anche lassù vero?? :confused:
edit: 100th post!
fabius00
17-03-2008, 11:19
168 :uh: :uh: :uh:
:eek:
168 :uh: :uh: :uh:
:eek: :eek: :eek:
jason, ma kapono che cosa si è fumato ieri sera?:asd:
FA.Picard
17-03-2008, 11:56
48p solo nel primo quarto :eek:
Denver Nuggets-Seattle Supersonics 168-116
“Non ci sono parole per poter descrivere quello che è successo”, ha detto Kenyon Martin a fine partita. E risulta difficile immaginarsi come i Nuggets abbiano potuto segnare oltre 40 punti in tre dei quattro periodi, andando a realizzare il record di franchigia e terzo punteggio più alto di sempre nei tempi regolamentari nella storia della regular season NBA (dietro a 173 di Suns e Celtics e ai 169 dei 76ers). Otto giocatori in doppia cifra per un vero e proprio festival (44 assist, oltre il 60% dal campo) a cui i poveri Sonics hanno dovuto partecipare dalla parte sbagliata (partita chiusa dopo un quarto, 48-29). Camby festeggia anche la tripla doppia personale ma, nonostante tutto questo, Denver è ancora fuori dai playoff.
Denver: Anthony 26 (10/16, 0/1, 6/8 tl), Iverson 24, Martin 23, Atkins e Smith 19, Kleiza 17, Camby 13, Diawara 11. Rimbalzi: Camby 15. Assist: Camby 10.
Seattle: Durant 23 (8/12, 7/9 tl), Wilcox 17, Gelabale 16, Petro e Watson 14. Rimbalzi: Wilcox 12. Assist: Watson 7.
Non me ne vorrà ATB, ma questa Seattle è davvero la cloaca della NBA, come dissi tempo fa.
I 168 punti subiti sono lo specchio di una squadra disfata dai cervelloni locali e ora molto più che ridicola.
La pur indegnissima Miami (che ricordo peraltro gioca senza Wade, Haslem, Marion e Dorell Wright e che ha un allenatore che va a puttane invece che seguire la squadra) è anni luce più squadra.
Toh, forse a Toronto hanno intuito che Jason Kapono sa giocare!
Ora che l'hanno capito qualcuno gli dirà: "Ok, Jason, ora siediti e tira pure il nastrino della tuta pantalone, tanto per un po' non la togli."
:rolleyes:
Toh, forse a Toronto hanno intuito che Jason Kapono sa giocare!
Ora che l'hanno capito qualcuno gli dirà: "Ok, Jason, ora siediti e tira pure il nastrino della tuta pantalone, tanto per un po' non la togli."
:rolleyes:
mi sa che dalle parti della florida lo rimpiangete parekkio, o mi sbaglio?:D
Direi con merito visto il rendimento...
Onestamente Jason...tu sai bene quante partite ha iniziato spadellando indegnamente Bosh. Se gli si riservasse lo stesso trattamento di Andrea le sue medie non sarebbero poi tanto distanti :rolleyes:
Che dire, tra l'altro continuo a vedere nei tabellini Mago centro e Rasho PF. Vorrei tanto vedere una gara per capire come razzo li manda in campo il COYon senza Bosh. Mi sa che non ne ha idea nemmeno lui
AtuttaBIRRA!
17-03-2008, 13:04
Non me ne vorrà ATB, ma questa Seattle è davvero la cloaca della NBA, come dissi tempo fa.
I 168 punti subiti sono lo specchio di una squadra disfata dai cervelloni locali e ora molto più che ridicola.
ma noi abbiamo preso Carlesimo per puntare sulla difesa! :O
LightIntoDarkness
17-03-2008, 13:06
Onestamente Jason...tu sai bene quante partite ha iniziato spadellando indegnamente Bosh. Se gli si riservasse lo stesso trattamento di Andrea le sue medie non sarebbero poi tanto distanti :rolleyes:
Che dire, tra l'altro continuo a vedere nei tabellini Mago centro e Rasho PF. Vorrei tanto vedere una gara per capire come razzo li manda in campo il COYon senza Bosh. Mi sa che non ne ha idea nemmeno luiRasho gioca da C, ma prende il posto di Bosh e si cercano giochi per lui: sta facendo giustamente il suo.
Andrea invece inizia sempre l'azione con un blocco altro, e si allarga sull'arco.
L'anno scorso spesso rimaneva con un po' di spazio, ora gli stanno sempre incollati --> zero triple comode possibili.
Solo che Smitch non se n'è ancora accorto.
Per il resto Andrea sempre fisso sull'arco, non ho ancora visto un gioco per lui, solo blocchi da fare o eventualmente 1vs1 partendo da fuori da forzare, da fermo.
:muro: :muro: :muro:
gargamella75
17-03-2008, 13:10
Mah...vista la pochezza dei Sonics, e la gara già ampiamente decisa...era proprio necessario fare 168 punti? Solo io rimango un po' perplesso di fronte a queste umiliazioni inflitte senza necessità? Nel football esiste un'etica che impedisce cose simili (anche perchè ci si può sempre far male... :D), capisco che il basket è diverso e hai 24 secondi per tirare...però...insomma...:rolleyes:
brutus89
17-03-2008, 16:58
Io non voglio più commentare la situazione di Bargnani.
E' evidente che soffre la situazione tecnica dei raptors e che lui ci metta del suo.
La decisione è già presa, Bargnani non andrà in nazionale la prossima estate, ha dei difetti da allenare durante l'estate e non può andare in nazionale, ed ha anche bisogno di riposare. La forma fisica è fondamentale.
Mah...vista la pochezza dei Sonics, e la gara già ampiamente decisa...era proprio necessario fare 168 punti? Solo io rimango un po' perplesso di fronte a queste umiliazioni inflitte senza necessità? Nel football esiste un'etica che impedisce cose simili (anche perchè ci si può sempre far male... :D), capisco che il basket è diverso e hai 24 secondi per tirare...però...insomma...:rolleyes:
Non sono d'accordo.
L'etica ti dice di giocare al tuo meglio sempre e comunque, e se uno dei due è scarso sono cazzi suoi.
La più grande lezione dello sport è che se vuoi vincere devi migliorarti e diventare più bravo dell'altro, e non è con i regalini o le concessioni dell'avversario benevolo che si cresce.
Io se fossi l'allenatore chiederei SEMPRE di uccidere l'avversario sino all'ultima palla (nel senso di giocare al massimo o comunque con attenzione, certo, senza rischiare di farsi male stupidamente) poi si può anche andarci a cena.
E' il difetto più grande del Milan, ad esempio: quasi sempre più forte dell'avversario a livello di puro calcio e di tecnica, si crogiola nella sua grandeur e alla fine ogni tanto la prende nel culo.
Giustamente.
Odio questo atteggiamento.
Se tu sei forte e l'altro è un brocco, alla fine il punteggio lo deve dire.
Fa bene a entrambi i contendenti.
Certo, non ti rendi simpatico.
Ma è l'intera vita che non è simpatica, e lo sport è maestro di vita.
Se uno vuole simpatia, c'è il flipper con le sue musichettine e le lucine.
:p
AtuttaBIRRA!
17-03-2008, 19:06
Se uno vuole simpatia, c'è il flipper con le sue musichettine e le lucine.
:p
sarei curioso di sentire la reazione di lelets quando va giù la pallina :asd:
Io non voglio più commentare la situazione di Bargnani.
E' evidente che soffre la situazione tecnica dei raptors e che lui ci metta del suo.
La decisione è già presa, Bargnani non andrà in nazionale la prossima estate, ha dei difetti da allenare durante l'estate e non può andare in nazionale, ed ha anche bisogno di riposare. La forma fisica è fondamentale.
Basket, Recalcati: "Bargnani, Belinelli e Hackett vogliono l'azzurro"
MILANO - Al ritorno dal suo viaggio negli Usa per incontrare Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Daniel Hackett, Carlo Recalcati conferma la disponibilita' dei tre a vestire in futuro la maglia azzurra: "Al di la' delle cose circolate nei giorni scorsi - ha dichiarato il ct della nazionale - mi fa piacere dire che i ragazzi mi hanno dato una risposta positiva ed incondizionata. Andrea, Beli e Daniel vogliono far parte del progetto azzurro. La loro disponibilita' va rapportata, pero', alla delle disponibilita' delle due franchigie Nba e di Usc per Daniel. In pratica e' ancora presto per avere una risposta precisa". (Agr)
screcca82
17-03-2008, 19:40
sarei curioso di sentire la reazione di lelets quando va giù la pallina :asd:
:asd:
Ne fa venir giù pure i santi dal cielo :asd: :sbonk:
mi sa che dalle parti della florida lo rimpiangete parekkio, o mi sbaglio?:D
Solo io, credo.
Cosa vuoi che capiscano, là?
Pensa te che credevano che Smush Parker e Luke Jackson giocassero a basket!
k-durant
17-03-2008, 21:31
Voglio esprimere tutto il mio disappunto riguardo ai 52 punti di scarto incassati dai Sonics: :Puke:
l'NBA è anche questo. purtroppo.
fortuna che mancano solo una 20 di gare ai PO.. speriamo di andarci, piuttosto, noi Warriors.
pat pat...scusate il ritardo....
168:winner: :winner: :read: :read: :Prrr: :Prrr: :sofico: :sofico: :cool: :cool:
tripla doppia x camby (15 rimbalzi, 10 assist e 13 punti)
DickValentine
17-03-2008, 21:51
Se non l'avete già fatto, andate a vedere lo stoppone che Maxiell rifila al candeliere. Giustamente roba da numero uno della top10. Certo è curioso che non sia anche la miglior stoppata della notte:D
Vista ieri in diretta; devo dire che da fan di Zo Mourning, questa di Maxiell è una delle prime 5 stoppate all time.
brutus89
17-03-2008, 22:11
Vista vista...IMPRESSIVE! :eek: :eek:
Non capisco l'entusiasmo per la partita di Denver: il massimo che si può dire di una gara simile è che si tratta di una partita-viagra; nel senso che dopo tanto tempo anche Stern avrà avuto un'erezione senza bisogno di stimolazione chimica. Per il resto classica gara dove una della due ha mollato, almeno mentalmente, e l'altra ha pigiato sull'acceleratore non per gusto sportivo ma per scrivere un record facilitata, certo, da una serata felice al tiro. E la stagione di Camby mi pare eccezionale ma non certo per la partita ieri sera.
Non sono d'accordo.
L'etica ti dice di giocare al tuo meglio sempre e comunque, e se uno dei due è scarso sono cazzi suoi.
La più grande lezione dello sport è che se vuoi vincere devi migliorarti e diventare più bravo dell'altro, e non è con i regalini o le concessioni dell'avversario benevolo che si cresce.
Io se fossi l'allenatore chiederei SEMPRE di uccidere l'avversario sino all'ultima palla (nel senso di giocare al massimo o comunque con attenzione, certo, senza rischiare di farsi male stupidamente) poi si può anche andarci a cena.
E' il difetto più grande del Milan, ad esempio: quasi sempre più forte dell'avversario a livello di puro calcio e di tecnica, si crogiola nella sua grandeur e alla fine ogni tanto la prende nel culo.
Giustamente.
Odio questo atteggiamento.
Se tu sei forte e l'altro è un brocco, alla fine il punteggio lo deve dire.
Fa bene a entrambi i contendenti.
Certo, non ti rendi simpatico.
Ma è l'intera vita che non è simpatica, e lo sport è maestro di vita.
Se uno vuole simpatia, c'è il flipper con le sue musichettine e le lucine.
:p
ma che ti sei fumato albys:D
hai tirato dentro in un discorso il calcio:eek: :eek: :eek:
cmq scherzi a parte:
la regola etica numero uno dello sport è rispettare l'avversario. pero questo nn significa nn ridicolizzarlo e quindi non giocare. significa giocare sempre e cmq e dare tutto fino in fondo. secondo me questo è il miglior rispetto che puoi avere dell'avversario, perke poi magari fai un opera di bene, pero' la volta dopo c'è sempre qualcuno pronto a ridicolizzare te.:)
PS: nn ti drogare più che ti fa male:asd:
Onestamente Jason...tu sai bene quante partite ha iniziato spadellando indegnamente Bosh. Se gli si riservasse lo stesso trattamento di Andrea le sue medie non sarebbero poi tanto distanti :rolleyes:
Che dire, tra l'altro continuo a vedere nei tabellini Mago centro e Rasho PF. Vorrei tanto vedere una gara per capire come razzo li manda in campo il COYon senza Bosh. Mi sa che non ne ha idea nemmeno lui
Con tutto il bene che voglio ad Andrea e le critiche che rivolgo a Bosh quando se le merita, le spadellate o le gare iniziate male e finite bene di CB4 in confronto a quelle del Mago sono 100/1...
Bellissime le maglie verdi dei Raptors per le celebrazioni della festa di San Patrizio!
Mi fa piacere che Kapono anche stasera sia in palla. Sta giocando bene e con continuita'.
Bargnani ancora nullo e non date la colpa al coach. Ha forzato 3 tiri, fatto 2 falli in meno di 4 minuti, 3 nel primo tempo, e nonostante tutto ha giocato 13 minuti in 2 quarti.
Con tutto il bene che voglio ad Andrea e le critiche che rivolgo a Bosh quando se le merita, le spadellate o le gare iniziate male e finite bene di CB4 in confronto a quelle del Mago sono 100/1...
E' sempre questo il discorso!!! Bosh può permettersi anche di iniziare facendo 3 falli (vabbè che è impossibile, tanto non glieli fischiano :rolleyes: ) e tirando con 1/12, tanto poi rimane comunque in campo 35/40 minuti e ha la possibilità di raddrizzare la partita chiudendo intorno al 40% dal campo e prendendosi più di 20 tiri. Andrea semplicemente non può farlo e mi pare evidente.
ps: comunque mi sembra ormai lampante che i Raps stanno disperatamente tentando di scansare la truppa di torello James. Temo che nelle ultime gare si vedrà una gara a chi perde di più tra Was e Toronto :doh:
FA.Picard
18-03-2008, 07:38
intanto boston senza ray vince in casa spurs :)
AtuttaBIRRA!
18-03-2008, 07:48
Vista ieri in diretta; devo dire che da fan di Zo Mourning, questa di Maxiell è una delle prime 5 stoppate all time.
ellamadonna!
stoppata dell'anno ci sta, prime 5 alltime ci andrei cauto!:p
AtuttaBIRRA!
18-03-2008, 07:50
Bellissime le maglie verdi dei Raptors per le celebrazioni della festa di San Patrizio!
imbattibili quelle dei Celtics con numeri oro :ave:
LightIntoDarkness
18-03-2008, 10:48
TJ RI-DI-CO-LO, ha perso lui la partita facendosi umiliare più volte, sia in attacco che in difesa, da tale Ronnie Price, 13° uomo della rotazione dei Jazz: ingaggiando una sfida fatta di continue forzature in attacco e ignoranza difensiva, ha permesso al pupo di fare quello che voleva e, dopo uno sfondamento fischiatogli, ha semplicemente sbroccato come un bimbo, facendosi espellere.
Andrea male il primo tempo, in ripresa nel 3° quarto, botta involontaria di Moon al volto alla fine del 3° e ciao ciao.
DickValentine
18-03-2008, 11:38
ps: comunque mi sembra ormai lampante che i Raps stanno disperatamente tentando di scansare la truppa di torello James. Temo che nelle ultime gare si vedrà una gara a chi perde di più tra Was e Toronto :doh:
Che facciano pure:asd: noi nella notte la truppa l'abbiamo battuta:asd:
ellamadonna!
stoppata dell'anno ci sta, prime 5 alltime ci andrei cauto!:p
Stoppare Chandler (2.13 e saltatore) che schiaccia, e farlo con quella violenza è da cineteca.
Oltretutto nessuno si aspettava una cosa simile.
Pian pianino gli Hawks stanno guadagnando l'ultimo posto della grigia a est, guidati da un Joe Johnson che pare tornato quello di Phoenix.
Ci ha guadagnato molto, JJ, con l'arrivo di Bibby.
Tira meglio e smazza pure più assist del play!
San Antonio 4 L di fila?
E perde pure in casa?
Incredibile!
Stasera me la guardo in differita, certo è che questo smollìo (neologismo :) ) primaverile è davvero inusuale.
Mancano solo 15 gare, e SA deve stare attenta perchè rischia di trovarsi settima, visto che NO bene o male tiene, Dallas si sta finalmente tirando insieme, e i Suns idem.
screcca82
18-03-2008, 13:08
Stoppare Chandler (2.13 e saltatore) che schiaccia, e farlo con quella violenza è da cineteca.
Oltretutto nessuno si aspettava una cosa simile.
mi sa che è pure più di 2.13 ed ha pure 3 metri di braccia :D
AtuttaBIRRA!
18-03-2008, 13:27
si ma pure Nate Robinson ha stoppato Yao eppure non lo metterei primo all-time :read:
Tetsuya1977
18-03-2008, 13:29
Mi intrometto,chiedendo scusa se la domanda è già stata fatta nel topic
Non trovate davvero peggiorato il livello della NBA rispetto a 10/15 anni fa?
Per me è quasi inguardabile,è praticamente 1 vs. 1
AtuttaBIRRA!
18-03-2008, 14:48
Mi intrometto,chiedendo scusa se la domanda è già stata fatta nel topic
Non trovate davvero peggiorato il livello della NBA rispetto a 10/15 anni fa?
Per me è quasi inguardabile,è praticamente 1 vs. 1
io onestamente si e per qualche principale motivo:
-troppe squadre (troppi giocatori)
-troppi head coach non di livello
-troppi giovani che tentano subito la carta NBA
-troppe partite
Tetsuya1977
18-03-2008, 14:56
Parlo proprio del livello di gioco:la maggior parte delle volte è uno contro uno,in attacco raramente si vede uno schema finito,tutto contropiede e poca testa nelle giocate.
Il solo fatto che Ginobili non faccia l'ALL STAR mi lascia più di un dubbio.
Ogni partita ci sono un'infinità di passi e di falli non fischiati.
Non dico di tornare agli anni d'oro (80/90) con Bird,Thomas,Johnson,Jordan e company ma la NBA di oggi è,riepeto per me,inguardabile.
FA.Picard
18-03-2008, 15:47
troppa quantità a discapito della qualità
per fortuna stanno inserendo giocatori europei formati a livello tecnico ma che ancora stentano ad adeguarsi alla fisicità e alla velocità del gioco nba
beh, se si guardano certe partite (vedi Boston oggi) francamente qualcosa di buono (eufemismo) lo vedi ancora...
Oppure vedi Chris Paul, o Nash, e quel che si inventano giocando per gli altri...
DickValentine
18-03-2008, 18:43
Parlo proprio del livello di gioco:la maggior parte delle volte è uno contro uno,in attacco raramente si vede uno schema finito,tutto contropiede e poca testa nelle giocate.
Il solo fatto che Ginobili non faccia l'ALL STAR mi lascia più di un dubbio.
Ogni partita ci sono un'infinità di passi e di falli non fischiati.
Non dico di tornare agli anni d'oro (80/90) con Bird,Thomas,Johnson,Jordan e company ma la NBA di oggi è,riepeto per me,inguardabile.
Come discorso generale hai perfettamente ragione. Sono molte le squadre costruite totalmente attorno a una stella che non hanno per nulla gioco corale e moltissime quelle che pur avendo un buon collettivo hanno un gioco (a voler esser buoni) approssimativo. Però va detto x completezza che squadre che giocano bene ce ne sono ancora, sono poche, ma ci sono. I Lakers con Gasol a tratti sono stati da showtime totale; Jazz, Hornets e Mavs hanno un'ottima regia grazie ai loro play di ottimo livello; i Suns sono in riassetto, ma tutto sommato sono ancora belli da vedere;)
io onestamente si e per qualche principale motivo:
-troppe squadre (troppi giocatori)
-troppi head coach non di livello
-troppi giovani che tentano subito la carta NBA
-troppe partite
Aggiungici pure:
- troppi soldi facili anche per brocchi imbarazzanti
- troppa cura dello spettacolo a discapito dei fondamentali, ormai merce rara, della tecnica e spesso anche del regolamento
- troppa dispersione del talento (conseguenza del primo punto citato da ATB) e conseguente nascita di squadre anomale con un talento più o meno vero circondato da specialisti (e anche tanti "falsi positivi"), talento che fagocita sovente il gioco
- credo ci siano anche interferenze poco chiare degli sponsor e dei vertici della NBA
- pochi campioni e squadre guida.
- troppi interessi extra-cestistici
Atragon, stanotte o oggi hai visto Spurs-Celtics?
I Celtics era un po' che non li vedevo, mentre gli Spurs ormai li ho metabolizzati.
Andrà a finire che li apprezzerò persino! :D
(Mai!)
Beh, stai tranquillo, amico: i Celtics hanno tutto per portare a casa il bottino grosso.
Mamma mia cosa è diventato Rondo... :O
Che giocatore, a tratti è davvero un fenomeno.
E a parte l'incredibile velocità e rapidità, il palleggio funambolico e le mani pregiate ha una personalità incredibile per un 22enne che stella assoluta non era mai stata e che si trova in una squadra di stars!
Oggi Rivers ha rischiato un bel po' sacrificandolo a lungo (nonostante stesse giocando da Dio) per far giocare Cassell (anche lui grandioso, seppur con qualche dubbio sulla gestione della squadra): ebbene, Rondo ha tenuto la rabbia sopita per sfogarla sul campo in modo positivo, ed è persino andato a strappare il Rimbalzo offensivo praticamente decisivo della gara entrando all'ultimo minuto di gara.
Rondo migliore in campo in una gara a fort alamo e con in campo Garnett, Duncan, Pierce e Gino è qualcosa di devastante (per gli avversari), se ci pensate.
Noi ancora ci esaltiamo per qualche tripla del nostro Bianconiglio di Toronto, ma alla stessa età ci sono giocatori meno nominati che però son di ben altra pasta.
Cassell: concordo con i due venerabili, è un grosso rischio.
Incredibilmente la squadra gira meglio con in play una combo guard come Rondo piuttosto che con un play vero (peraltro individualista quasi più adesso che da giovane) come Sam I Am.
Certo che però con Cassell (e PJ) Boston ha ora una panca lunghissima e di grande livello in termini di personalità.
Gente che ti cava un ragno dal buco con un tiro che scotta ce n'è una vastità: Posey, House (vedi oggi, ma si sa...), Cassell, Ray Allen, Pierce, Garnett...
E il fatto è che in difesa sono una roba assolutamente d'elite.
Beh, che dire: assolutamente i miei favoriti, e non di poco.
Si apre la crisetta Spurs, simboleggiata da un Duncan alquanto crepuscolare... visto con i miei occhi domato nei frangenti decisivi da Sheed e Garnett (e passi) ma pure da Dalembert.
Atragon, stanotte o oggi hai visto Spurs-Celtics?
I Celtics era un po' che non li vedevo, mentre gli Spurs ormai li ho metabolizzati.
Andrà a finire che li apprezzerò persino! :D
(Mai!)
Beh, stai tranquillo, amico: i Celtics hanno tutto per portare a casa il bottino grosso.
Mamma mia cosa è diventato Rondo... :O
Che giocatore, a tratti è davvero un fenomeno.
E a parte l'incredibile velocità e rapidità, il palleggio funambolico e le mani pregiate ha una personalità incredibile per un 22enne che stella assoluta non era mai stata e che si trova in una squadra di stars!
Oggi Rivers ha rischiato un bel po' sacrificandolo a lungo (nonostante stesse giocando da Dio) per far giocare Cassell (anche lui grandioso, seppur con qualche dubbio sulla gestione della squadra): ebbene, Rondo ha tenuto la rabbia sopita per sfogarla sul campo in modo positivo, ed è persino andato a strappare il Rimbalzo offensivo praticamente decisivo della gara entrando all'ultimo minuto di gara.
Rondo migliore in campo in una gara a fort alamo e con in campo Garnett, Duncan, Pierce e Gino è qualcosa di devastante (per gli avversari), se ci pensate.
Noi ancora ci esaltiamo per qualche tripla del nostro Bianconiglio di Toronto, ma alla stessa età ci sono giocatori meno nominati che però son di ben altra pasta.
Cassell: concordo con i due venerabili, è un grosso rischio.
Incredibilmente la squadra gira meglio con in play una combo guard come Rondo piuttosto che con un play vero (peraltro individualista quasi più adesso che da giovane) come Sam I Am.
Certo che però con Cassell (e PJ) Boston ha ora una panca lunghissima e di grande livello in termini di personalità.
Gente che ti cava un ragno dal buco con un tiro che scotta ce n'è una vastità: Posey, House (vedi oggi, ma si sa...), Cassell, Ray Allen, Pierce, Garnett...
E il fatto è che in difesa sono una roba assolutamente d'elite.
Beh, che dire: assolutamente i miei favoriti, e non di poco.
Si apre la crisetta Spurs, simboleggiata da un Duncan alquanto crepuscolare... visto con i miei occhi domato nei frangenti decisivi da Sheed e Garnett (e passi) ma pure da Dalembert.
No, devo ancora vederla.
Rondo è indubbiamente migliorato, anche se del play classico ha poco ma è molto atletico. Sam Cassell non lo so... lo vedo come arma tattica ma devo capire come si amalgama col resto della squadra. PJ Brown francamente non mi attizza più di tanto ma qualche spintone sotto le plance lo sa sempre dare.
Spurs: io non mi fido come non mi fido del tuo Milan... un gol di spalla lo ha trovato e gli Spurs sono uguali, quando il gioco si farà pesante si faranno trovare pronti. Certo è diverso essere la squadra di Manu o quella di TD
Spero che tu riesca a vederla, perchè hanno fatto una gran cosa:
Erano stati stesi nel primo quarto dal tornato Spurs, ma poi il vecchietto e il ragazzino (in staffetta e a tratti insieme) hanno tirato su la baracca e l'hanno resa villa.
Rondo non è un play classico, no.
Però perde poche palle e questo è un gran pregio.
E ha delle invenzioni francamente da fuoriclasse.
Altra cosa: ricordi quando si era preso la strapazzata da Ford, tre mesi fa?
Beh, ora quando sta in difesa è sempre un bel problema: ma per gli avversari.
Cassell: l'ho visto giocare strano, alla Arenas. Certo che se tira così può fare tutto quello che vuole.
Comunque a parte che è anche normale (deve integrarsi, è appena arrivato), non so se poi cambierà e si reinstaurerà il pick&roll con KG con due variantine "da niente" (scarico a Ray e taglio di PP), ma certo che questo acquisto ha un fascino e una possibilità e al contempo una pericolosità notevole.
Comunque avete una marea di alternative... ho visto bene anche House (tirava male ma difendeva bene), ho visto Garnett e Perkins difendere alla grande contro Duncan, ho visto PP che quando c'è stato da tirare fuori i pierce ha urlato arrivooooo entrando a mille nel cuore dell'area.
Devo dire che Rivers sta davevro lavorando bene... nonostante non apprezzi molto l'impiego che fa di Garnett, ha ragione lui e va detto.
c'è la faranno i celtics a fermare gli invincibili rocktes stanotte?:D
Tetsuya1977
19-03-2008, 00:53
Come discorso generale hai perfettamente ragione. Sono molte le squadre costruite totalmente attorno a una stella che non hanno per nulla gioco corale e moltissime quelle che pur avendo un buon collettivo hanno un gioco (a voler esser buoni) approssimativo. Però va detto x completezza che squadre che giocano bene ce ne sono ancora, sono poche, ma ci sono. I Lakers con Gasol a tratti sono stati da showtime totale; Jazz, Hornets e Mavs hanno un'ottima regia grazie ai loro play di ottimo livello; i Suns sono in riassetto, ma tutto sommato sono ancora belli da vedere;)
Analisi ottima e io rimango sempre più basito nel vedere quanto sia scesa in basso la pallacanestro americana negli ultimi anni.
Gioco a basket da quando ho 6 anni,non sono mai arrivato da nessuna parte importnate (una stagione in C2 a 19 anni tutta panca e poi viaggiando tra D e Promozione) però mi è sempre piaciuta la pallacanestro corale,quella intelligente e bella da vedere,anche in difesa.
Ma li vedi quanti passi di partenza non fischiano?
Ci sono blocchi in movimento talmente palesi da fischiare...ma neanche quelli
I fondamentali..un passaggio a due mani dal petto eseguito bene lo vedi due volte a partita il resto sono lanci da NFL
Manca proprio la costruzione del gioco nella fase offensiva,anche un semplice dai e vai...guarda Le Bron James (un mostro di giocatore per carità) è solo uno contro uno,Jordan ai tempi faceva ingranare i compagni e c'era quel triangolo offensivo ideato da Tex Winter che era geniale,Magic non ne parliam o come gestiva da play il gioco (e che gioco,impazzivi a chiamare i tagli continui sotto canestro) e come difendevano Pistons e Knicks era da manuale delbasket
Non so,non mi piace più guardarla questa NBA,a parte qualche rara partita mi sembra di vedere dei neri atleticamente muostrosi e basta.
San Antonio mi sembra l'esempio lampante di come l'anno scorso si sia giocata una finale tra una squadra con un gioco collettivo e una che aveva un solo atleta,seppur muostroso
AtuttaBIRRA!
19-03-2008, 08:15
Nuggets-Pistons 120-136 (oh i Pistons cominciano a convincermi...)
Heat-Bucks 112-106 (bene, Seattle ha ancora possibilità e capacità di arrivare ultima :D )
Nets-Bulls 96-112
Lakers-Mavericks 102-100 (wow! non è che la fanno vedere oggi eh?)
Celtics-Rockets 94-74 (eh beh ;) )
Warriors-Kings 105-122 ( :nono: )
Suns-Trail Blazers 111-98 (dopo qualche sconfitta filata ora sono a 4-5 W in fila, ocio!)
FA.Picard
19-03-2008, 08:43
c'è da dire che (si solito) si fa sul serio solo nei playoff...
FA.Picard
19-03-2008, 08:55
una parentesi sulla partita di domenica
io non ho giocato in quanto mia moglie ha fatto da madrina al battesimo di una nostra amica quindi avrei fatto tardi per il banchetto (oltre a rischiare l'infarto se giocavo dopo antipasti, primi vari, arrosti misti, torte ecc ecc).
Gli arbitri chiamati sono storicamente nostri "nemici", ci hanno sempre fischiato l'impossibile e oltre, roba da mettergli le mani addosso.
Noi lo sapevamo già da giovedi, ci siamo detti di restare calmi.
La partita finisce, perdiamo di 11.
4 nostri giocatori usciti per falli
1 espulso esasperato dai falli subiti non fischiati
oggi vado a leggere i provvedimenti disciplinari
"ammenda di €. 200 per invasione del campo di gioco commessa da individuo isolato. (27,3A RG)"
Questo perchè è entrato in campo un ragazzo autistico (ma tipo 2 secondi, il tempo che il padre lo riprenda), che viene SEMPRE a vedere le nostre partite in quanto appassionato di basket, che esulta sempre ai nostri canestri...
MA BRUTTI FIGLI DI P*****A, CI E' STATA SPIEGATA LA SITUAZIONE, STAVATE ADDIRITTURA PER FAR SOSPENDERE LA PARTITA...E NONOSTANTE QUESTO LO SCRIVETE A REFERTO FACENDOCI ARRIVARE LA MULTA... VI AUGURO IL MALE PEGGIORE, BASTARDI :nera:
Scusate per lo sfogo
AtuttaBIRRA!
19-03-2008, 09:10
una parentesi sulla partita di domenica
io non ho giocato in quanto mia moglie ha fatto da madrina al battesimo di una nostra amica quindi avrei fatto tardi per il banchetto (oltre a rischiare l'infarto se giocavo dopo antipasti, primi vari, arrosti misti, torte ecc ecc).
Gli arbitri chiamati sono storicamente nostri "nemici", ci hanno sempre fischiato l'impossibile e oltre, roba da mettergli le mani addosso.
Noi lo sapevamo già da giovedi, ci siamo detti di restare calmi.
La partita finisce, perdiamo di 11.
4 nostri giocatori usciti per falli
1 espulso esasperato dai falli subiti non fischiati
oggi vado a leggere i provvedimenti disciplinari
"ammenda di €. 200 per invasione del campo di gioco commessa da individuo isolato. (27,3A RG)"
Questo perchè è entrato in campo un ragazzo autistico (ma tipo 2 secondi, il tempo che il padre lo riprenda), che viene SEMPRE a vedere le nostre partite in quanto appassionato di basket, che esulta sempre ai nostri canestri...
MA BRUTTI FIGLI DI P*****A, CI E' STATA SPIEGATA LA SITUAZIONE, STAVATE ADDIRITTURA PER FAR SOSPENDERE LA PARTITA...E NONOSTANTE QUESTO LO SCRIVETE A REFERTO FACENDOCI ARRIVARE LA MULTA... VI AUGURO IL MALE PEGGIORE, BASTARDI :nera:
Scusate per lo sfogo
mi associo: che gli venisse un crampo al culo
p.s. nell'ultima partita la nostra mamma-ultras durante un timeout è andata al tavolo a minacciare di sistemare il punteggio (una tripla segnata da due, sti ladri :mad: ) :asd:
ma in questo caso, anche se è una nostra tifosa, mica è tesserata, possono farci qualcosa lì sul momento? eravamo in casa loro, quindi non vedo come possano penalizzarci onestamente, no?
FA.Picard
19-03-2008, 09:54
ho parlato col presidente, gli avevano assicurato che non ci sarebbero state sanzioni...INFAMI 2 volte :mad:
Intanto 17p e 17r per il violinista.. qual'è la sua posizione attuale? :)
fabius00
19-03-2008, 09:59
cut
Intanto 17p e 17r per il violinista.. qual'è la sua posizione attuale? :)
http://www.nba.com/games/20080318/LALDAL/boxscore.html
wow
vinciamo senza gasol e con un bellissimo odom :D
nn pensavo che saremmo riusciti a battere DAL
AtuttaBIRRA!
19-03-2008, 10:15
Intanto 17p e 17r per il violinista.. qual'è la sua posizione attuale? :)
il 5/15 dal campo non lo fa andare oltre la 67° posizione :O
Tetsuya1977
19-03-2008, 10:29
mi associo: che gli venisse un crampo al culo
p.s. nell'ultima partita la nostra mamma-ultras durante un timeout è andata al tavolo a minacciare di sistemare il punteggio (una tripla segnata da due, sti ladri :mad: ) :asd:
ma in questo caso, anche se è una nostra tifosa, mica è tesserata, possono farci qualcosa lì sul momento? eravamo in casa loro, quindi non vedo come possano penalizzarci onestamente, no?
siete in seconda divisione?
AtuttaBIRRA!
19-03-2008, 10:52
siete in seconda divisione?
si :D
vedi sign ;)
Tetsuya1977
19-03-2008, 10:56
Dio mio chissà che macellai in seconda,gente over 40 ce n'è?
brutus89
19-03-2008, 11:50
il 5/15 dal campo non lo fa andare oltre la 67° posizione :O
Dai facciamo 66° ha fatto 2/2 dalla lunetta in un momento decisivo! :D
Credo sia la prima volta che nei momenti caldi non faccia 0/2...:p
powerslave
19-03-2008, 12:09
ero stra-sicuro che Boston avrebbe interrotta la striscia vincente di houston e anche che kobe non avrebbe permesso una striscia di 2 sconfitte consecutive contro le texane,ma non mi aspettavo un kidd così dimesso...
a leggere le statistiche di jasone vengono i brividi...
Boston è una corazzata.
Mi ha fatto una impressione notevole.
Dallas è nelle stessa situazione degli Spurs: ha indubbiamente problemi, ma non è facilissimo dire quali siano realmente.
powerslave
19-03-2008, 12:50
Boston è una corazzata.
Mi ha fatto una impressione notevole.
Dallas è nelle stessa situazione degli Spurs: ha indubbiamente problemi, ma non è facilissimo dire quali siano realmente.
ieri di ritorno dall' aereoporto ho visto a replica di Boston Celtics e sono rimasto impressionato:quello che doveva essere il loro punto debole(il playmaker) è diventato ora quasi il loro punto forte con la staffetta Rondo-Cassel.
Dallas è in crisi come e peggio degli spurs,ma io ho quasi più fiducia nei mavs che negli spurs.
Gli spurs mi sembrano un po bolliti e Duncan non domina più,i mavs invece mi sembrano solo "fuori assetto",ma se ritrovano quel'assetto da qui ai playoff non mi stupirei affatto di vederli inanellati.
AtuttaBIRRA!
19-03-2008, 13:41
Dio mio chissà che macellai in seconda,gente over 40 ce n'è?
ha' voglia! è pieno!
ed è matematico trovare le zone chiuse dove sai come entri ma non come esci :asd:
ma se Dio vuole quest'anno saliamo :sperem:
Tetsuya1977
19-03-2008, 13:49
ha' voglia! è pieno!
ed è matematico trovare le zone chiuse dove sai come entri ma non come esci :asd:
ma se Dio vuole quest'anno saliamo :sperem:
La zona se la possono permettere in seconda d. perchè si trovano 40enni in difficoltà sulla uomo e anche perchè gran tiratori è difficile trovarne
Falli osceni perchè c'è un arbitro solo :stordita:
TeknoMan
19-03-2008, 13:51
E stasera intanto torna Bosh nei Raptors :O Sicuramente si vincerà (con questa Miami, ci credo), e quindi non vedo perchè non farlo riposare ancora un po' :O
Edit: Certo che se si dovesse perdere con Bosh in campo ci sarebbe da ridere :asd:
AtuttaBIRRA!
19-03-2008, 13:52
ah albys, brutto da dire ma JWill, quando non c'è Wade, torna ad essere un signor giocatore :)
ovviamente non è lui quello su cui puntare nel futuro, però è un peccato
FA.Picard
19-03-2008, 15:11
auguri signor apritore di thread :O :cincin:
dove vai a ubriacarti stasera? :O
AtuttaBIRRA!
19-03-2008, 15:26
auguri signor apritore di thread :O :cincin:
thanks :)
dove vai a ubriacarti stasera? :O
comodamente a casa :D
DickValentine
19-03-2008, 16:19
Auguri Birraio:cincin:
AtuttaBIRRA!
19-03-2008, 16:21
grazie Orlandese:)
il 5/15 dal campo non lo fa andare oltre la 67° posizione :O
Beh, insomma, con 17rim si può anche perdonare no?
Poi ho visto la partita e x me dalla nostra parte era lui il migliore, perchè le cose che ha fatto oggi kobe le fa sempre...Poi dall' altra c'era terry che non ci voleva proprio far vincere, x me il migliore in campo oggi era lui...
Comunque auguri ATB
AtuttaBIRRA!
19-03-2008, 17:01
Beh, insomma, con 17rim si può anche perdonare no?
oh ma io scherzo eh, io adoro Odom :D
Auguri Birraio:cincin:
Spero siano auguri di compleanno e non di un'inattesa paternità....!!
In entrembi i casi AUGURONI...!!
AtuttaBIRRA!
19-03-2008, 17:20
Spero siano auguri di compleanno e non di un'inattesa paternità....!!
In entrembi i casi AUGURONI...!!
:asd:
la prima che hai detto :D
powerslave
19-03-2008, 17:26
auguri:O
PeterGriffin
19-03-2008, 17:32
auguri atb :)
Auguronti rassa de 'mbriagone :sofico:
Passa un buon compleanno con la tua signora!
...chiaramente mi riferisco alla birra :asd:
ah albys, brutto da dire ma JWill, quando non c'è Wade, torna ad essere un signor giocatore :)
ovviamente non è lui quello su cui puntare nel futuro, però è un peccato
Sì, vero, quando non c'è Wade J-Will gioca un po' meglio, però ovviamente non c'è scelta possibile. :)
Sai cosa?
J-Will vuole dare lui ritmi e personalità alla squadra, che però non sempre lo segue e soprattutto non può basarsi sul comunque ondivago tiro di Williams.
Ad ogni modo ottimo anche Quinn, che devo dire ha un bel tiro e che forse andrebbe fatto giocare di più.
Secondo me JWill può ancora avere un senso nella nba come secondo play di una squadra come Orlando o come New Orleans.
Certo a non più di 2-3 milioni di dollari.
Auguroni, ATB!
Quanti sono? 26-27-28?
ieri di ritorno dall' aereoporto ho visto a replica di Boston Celtics e sono rimasto impressionato:quello che doveva essere il loro punto debole(il playmaker) è diventato ora quasi il loro punto forte con la staffetta Rondo-Cassel.
Dallas è in crisi come e peggio degli spurs,ma io ho quasi più fiducia nei mavs che negli spurs.
Gli spurs mi sembrano un po bolliti e Duncan non domina più,i mavs invece mi sembrano solo "fuori assetto",ma se ritrovano quel'assetto da qui ai playoff non mi stupirei affatto di vederli inanellati.
Sì, lo spot 1 dei Celtics adesso è proprio ben messo.
Francamente non hanno punti deboli, visto che l'assenza di un centro di livello non viene messa in evidenza dalle avversarie, che ormai sono davvero ben poche a poter vantare un centro immarcabile: quasi sempre è più che sufficiente piazzare KG lì sotto e tenere 4 esterni comunque validi a rimbalzo.
Boston ha una difesa pazzesca quando si chiude.
Tra l'altro anche il muscolare Powe, quelle volte che viene impiegato, tira fuori partitine mica da ridere!
Sto ragazzo non è mica scarso, sapete?
Lui e Gomes sono sottovalutati, però accidenti quando gli si da un po' di spazio fanno bene (vedi Gomes a Minnie), e poi non è mica semplice giocare da carneade in una squadra di fuoriclasse, anzi.
Su dallas invece non riesco a crederci: mi pare che il reparto esterni quest'anno non funzioni bene, e neppure Josh Howard (ottimo) è al suo massimo.
Mentre San Antonio è un po' bollita (obiettivamente è così, Bowen e Finley a tratti sono delle palle al piede, e pure Duncan a tratti mostra inquietanti limiti) ma comunque rimane un osso duro per esperienza, capacità di gestione, e la presenza di due giocatori che sbragano i ritmi e le difese come Parker e Ginobili,
ebbene,
su Dallas invece la mentalità vincente è presente in misura ben minore, e pure il coach non ha risolto qualche dubbio sulla capacità di gestione delle gare che gli ultimi 2 anni hanno avanzato.
Per come giocano e per come sarebbero senza infortuni, io punterei su Boston e Detroit a Est (e vabbè, chi pensa altrimenti è folle) e su Lakers e Suns a ovest, sebbene i Suns siano sempre a rischio: se gli si fa male Nash o Stoudemire sono finiti.
Idem se glieli squalificano.
:Perfido:
Però tanto dipenderà dalla griglia, a Ovest gli accoppiamenti saranno determinanti.
Occhio a chi si cucca Utah, ad esempio. Saranno cazzi.
screcca82
19-03-2008, 18:09
ha' voglia! è pieno!
ed è matematico trovare le zone chiuse dove sai come entri ma non come esci :asd:
ma se Dio vuole quest'anno saliamo :sperem:
La zona se la possono permettere in seconda d. perchè si trovano 40enni in difficoltà sulla uomo e anche perchè gran tiratori è difficile trovarne
Falli osceni perchè c'è un arbitro solo :stordita:
Intanto Auguri atb :)
Poi, ma in prima divisione la situazione non è identica a quella descritta tetsuya?
Cioè, i 2 arbitri (:asd:) da noi si trovano in promozione...
va be' che da noi la seconda divisione neppure c'è :D
k-durant
19-03-2008, 18:26
auguri signor apritore di thread :O :cincin:
mi addo agli auguri di gruppo per il birraio :cincin:
powerslave
19-03-2008, 18:31
Sì, lo spot 1 dei Celtics adesso è proprio ben messo.
Francamente non hanno punti deboli, visto che l'assenza di un centro di livello non viene messa in evidenza dalle avversarie, che ormai sono davvero ben poche a poter vantare un centro immarcabile: quasi sempre è più che sufficiente piazzare KG lì sotto e tenere 4 esterni comunque validi a rimbalzo.
Boston ha una difesa pazzesca quando si chiude.
Tra l'altro anche il muscolare Powe, quelle volte che viene impiegato, tira fuori partitine mica da ridere!
Sto ragazzo non è mica scarso, sapete?
Lui e Gomes sono sottovalutati, però accidenti quando gli si da un po' di spazio fanno bene (vedi Gomes a Minnie), e poi non è mica semplice giocare da carneade in una squadra di fuoriclasse, anzi.
Su dallas invece non riesco a crederci: mi pare che il reparto esterni quest'anno non funzioni bene, e neppure Josh Howard (ottimo) è al suo massimo.
Mentre San Antonio è un po' bollita (obiettivamente è così, Bowen e Finley a tratti sono delle palle al piede, e pure Duncan a tratti mostra inquietanti limiti) ma comunque rimane un osso duro per esperienza, capacità di gestione, e la presenza di due giocatori che sbragano i ritmi e le difese come Parker e Ginobili,
ebbene,
su Dallas invece la mentalità vincente è presente in misura ben minore, e pure il coach non ha risolto qualche dubbio sulla capacità di gestione delle gare che gli ultimi 2 anni hanno avanzato.
Per come giocano e per come sarebbero senza infortuni, io punterei su Boston e Detroit a Est (e vabbè, chi pensa altrimenti è folle) e su Lakers e Suns a ovest, sebbene i Suns siano sempre a rischio: se gli si fa male Nash o Stoudemire sono finiti.
Idem se glieli squalificano.
:Perfido:
che quest'anno giochino male i mavs è sicuro,ma alla fine nowitzky è sempre lui(anzi difende anche un pochino meglio),Howard è sempre un mostro(almeno io lo considero tale) quando si ricorderà come sa giocare e Kidd non credo che sia già bollito.
Io se dovessi puntare il famoso dollaro lo metterei più su Dallas che su san antonio,dove il problema imho è proprio fisico e di età e a meno di trovare la fontana della giovinezza...
D'altra parte il discorso della mentalità vincente lo quoto al 100%,ma obiettivamente di squadre con una mentalità vincente ce ne sono forse due: Detroit* e San Antonio(facciamo anche un pochino i lakers,ma giusto per rispetto di kobe,Fish e il guru),gli altri sono tutti abituati a prendere mazzate da tempo immemore...
*l'asterisco è ovviamente per Saunders,ovvero l'archetipo del perdente:asd:
Però tanto dipenderà dalla griglia, a Ovest gli accoppiamenti saranno determinanti.
Occhio a chi si cucca Utah, ad esempio. Saranno cazzi.
su questo sono d'accordissimo,praticamente a ovest ci sono 6-7 squadre che potrebbero avere speranze di anello e saranno tutte finali già dal primo turno.
Naturalmente a tutto vantaggio di Boston(o di chi andrà in finale dall' est,ovvero Boston:asd: )
Matt_245
19-03-2008, 19:08
Ciao mi inscrivo anch'io come tifoso dei Los Angeles Lakers !
Tetsuya1977
19-03-2008, 19:10
Intanto Auguri atb :)
Poi, ma in prima divisione la situazione non è identica a quella descritta tetsuya?
Cioè, i 2 arbitri (:asd:) da noi si trovano in promozione...
va be' che da noi la seconda divisione neppure c'è :D
2 arbitri dalla promozione e anche il tavolo cambia
su questo sono d'accordissimo. Praticamente a ovest ci sono 6-7 squadre che potrebbero avere speranze di anello e saranno tutte finali già dal primo turno.
Naturalmente a tutto vantaggio di Boston(o di chi andrà in finale dall' est,ovvero Boston:asd: )
Secondo me sottovaluti i Celtics!
Anche loro possono farcela, non solo i Boston!
:asd:
AUGURI ATBBBB :cincin:
stanotte volevo vedermi phila denver....ma nn trovo il canale...uff
screcca82
19-03-2008, 19:32
2 arbitri dalla promozione e anche il tavolo cambia
cioè il tavolo c'è :D
generalmente in 1^ si raccatta il primo che passa... :rolleyes: che non conosce neppure il trucchetto di far correre il cronometro quando vinci o fermarlo il più possibile quando perdi... :muro:
Tetsuya1977
19-03-2008, 19:55
Appunto,dalla promozione il tavolo è federale
Auguri al birraio...e anche a me, ad Albys e agli altri papà (chi siete? 'un mi ricordo :doh: ).
brutus89
19-03-2008, 21:45
Auguri al birraio...e anche a me, ad Albys e agli altri papà (chi siete? 'un mi ricordo :doh: ).
Giusto...:)
quindi auguri al birraio per il compleanno.
Auguri ai papà del clan Albys, atragon e garga :)
Auguri paparini!!!! Tranquilli che fra poco vi raggiunge pure birra nel clan :asd:
Auguri paparini!!!! Tranquilli che fra poco vi raggiunge pure birra nel clan :asd:
Ehhh.. ma lui è potente ne fa 4 in una botta sola :O
Così poi c'ha già una squadra completa da iscrivere ai tornei :sofico:
brutus89
19-03-2008, 22:12
Ehhh.. ma lui è potente ne fa 4 in una botta sola :O
grandiosi 4 mini-ATB, altro che latte materno...birra!!!solo birra! :D
screcca82
19-03-2008, 22:27
Così poi c'ha già una squadra completa da iscrivere ai tornei :sofico:
:sbonk:
Finito di vedere Houston - Celtics. I Rockets mi sa che sentivano il peso della lunga imbattibilità. Noi siamo tosti. Tostissimi.
FA.Picard
20-03-2008, 08:00
Ciao mi inscrivo anch'io come tifoso dei Los Angeles Lakers !
(molto) benvenuto :O :)
Intanto i Rockets si sono sgonfiati peggio di un pisello dopo che ha fatto il suo dovere... -21 contro i NOH e solo 69p realizzati :rolleyes:
10p+13r+2b per il 58enne Mutombo :cool:
Cleveland come al solito in casa domina Detroit con il solito 30ello di LBJ :)
Turkoglu festeggia il compleanno con 39 sofficini ma perde di 1 in casa contro Was (tra l'altro sbaglia il terzo tempo del sorpasso non troppo difficile...)
Lacrime e fazzoletti a Philadelphia per il ritorno di AI (con sua dedica THXPHILA pure nelle scarpette e bacio al logo dei 76ers a centrocampo prima della palla a due)
In campo nessuna lacrima e vince la squadra di casa nonostante i 32 dello stesso AI...i playoff sempre + in bilico
gargamella75
20-03-2008, 09:30
Salve gente...con un po' di ritardo mi associo agli auguri al birraio per il compleanno, ai paparini Albys & atragon...ma allo stesso Albys devo anche porgere delle sentite condoglianze per la pesantuccia :D sconfitta di stanotte dei suoi Heat!
Blindman
20-03-2008, 09:32
Mi associo, ovviamente in ritardo, agli auguri al birraio http://www.v-rodforums.com/forums/images/smilies/happybirthday.png
Salve gente...con un po' di ritardo mi associo agli auguri al birraio per il compleanno, ai paparini Albys & atragon...ma allo stesso Albys devo anche porgere delle sentite condoglianze per la pesantuccia :D sconfitta di stanotte dei suoi Heat!
che partitone hanno fatto...
25,6% da 2
21,7% da 3
e soli 9 punti nel quarto quarto :D
cmq questa sconfitta contro phila nn ci voleva...
bisogna assolutamente vincere ed essere constanti...altrimenti i playoff li salutiamo tranquillamente :\
Manco solo io per gli auguri ad ATB. :)
Intanto torna Bosh e Toronto torna alla vittoria. Una coincidenza?....direi di si visto che si giocava contro Miami...:D
Non male Il Mago.
screcca82
20-03-2008, 09:40
(molto) benvenuto :O :)
Intanto i Rockets si sono sgonfiati peggio di un pisello dopo che ha fatto il suo dovere... -21 contro i NOH e solo 69p realizzati :rolleyes:
10p+13r+2b per il 58enne Mutombo :cool:
:D
Cleveland come al solito in casa domina Detroit con il solito 30ello di LBJ :)
Turkoglu festeggia il compleanno con 39 sofficini ma perde di 1 in casa contro Was (tra l'altro sbaglia il terzo tempo del sorpasso non troppo difficile...)
Cacchio Cleveland è tosta però :fagiano:
Va be' anche se hanno perso, :ave: Turkoglu
Lacrime e fazzoletti a Philadelphia per il ritorno di AI (con sua dedica THXPHILA pure nelle scarpette e bacio al logo dei 76ers a centrocampo prima della palla a due)
In campo nessuna lacrima e vince la squadra di casa nonostante i 32 dello stesso AI...i playoff sempre + in bilico
Figata :)
Intanto alla azione numero 2 della TOP10 c'è una di quelle cose che mi fa incazzare :mad: :mad: uno sfondamento purissimo non fischiato dagli arbitri.
Cosa che se fossi stato nel giocatore che, di fatto, lo ha subito avrei perso la testa e avrei sapccato Williams dopo l'urlaccio da imbecille che gli ha fatto. Impara a giocare pirla, che a schiacciare in contropiede son buoni tutti. :mad:
:stordita: :D
ma nessuno dice niente del partitone di carter?
39 punti 10 rimbalzi e 8 assist
sfiorata la tripla doppia
Che asfaltata!!! Già prendere 40pnt è umiliante, rimanere a 54 contro la difesa dei Raptors poi.... :mc:
Miller si prende la sua rivincita guidando i Sixers ad una vittoria piuttosto clamorosa.
Belinelli gioca 2 minuti e segna un canestro. Bon dai, se ne gioca 40 allora ne fa venti. Proviamo a convincere Nelson così :help:
Raptors che sembrano aver finito il momento di grazia. Più che senza benzina mi sembra sia passato un periodo in cui a Alston & soci semplicemente entrava tutto.
Il mio ex-pupetto Harris si è adattato a meraviglia a NJ: 26pnt, 1reb, 9assist, 3rubate. Vittoria Nets. Esticazzi.
PeterGriffin
20-03-2008, 09:48
da notare il redivivo Wells che segna 25p in 26min e la prestazione clamorosa di Horford con 20p 9/11, 6 rimbalzi offensivi (15totali) e 6a...
Raptors che sembrano aver finito il momento di grazia. Più che senza benzina mi sembra sia passato un periodo in cui a Alston & soci semplicemente entrava tutto.
I casi sono 2: o ci hai confuso coi Rockets....o ci vuoi prendere per culo per le 5L di fila...:D
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 10:18
grazie a tutti per gli auguri :)
sono 27 ;)
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 10:22
Auguri paparini!!!! Tranquilli che fra poco vi raggiunge pure birra nel clan :asd:
Ehhh.. ma lui è potente ne fa 4 in una botta sola :O
Così poi c'ha già una squadra completa da iscrivere ai tornei :sofico:
grandiosi 4 mini-ATB, altro che latte materno...birra!!!solo birra! :D
annate affanqlo:O
:sofico:
I casi sono 2: o ci hai confuso coi Rockets....o ci vuoi prendere per culo per le 5L di fila...:D
Mah...prova un po' ad indovinare :D
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 10:31
Intanto alla azione numero 2 della TOP10 c'è una di quelle cose che mi fa incazzare :mad: :mad:
avrei detto una facial subita da Nocioni :asd:
DickValentine
20-03-2008, 10:42
avrei detto una facial subita da Nocioni :asd:
Povero Andrés, ora lo accusano anche di essere un pornografico:stordita:
:asd:
un po in ritardo, ma auguri birraio:) :cincin:
buona prova del mago in maschera:D , e addirittura 3:04 sul campo per beli con 1 su 1 dal campo:ave:ave:
screcca82
20-03-2008, 11:36
avrei detto una facial subita da Nocioni :asd:
no, il quel caso starei :asd: :asd:
Povero Andrés, ora lo accusano anche di essere un pornografico:stordita:
:asd:
:doh: :sbonk:
FA.Picard
20-03-2008, 11:37
NBA - A Los Angeles vogliono Arenas
Anche se l'estate è lontana la notizia è di quelle succose e che faranno discuetere. Secondo il sito Pro Basketball News le due compagine di Los Angeles sarebbero interessate a riportare a casa Gilbert Arenas, reduce da una stagione sfortunata ai Wizards.
Il play, californiano purosangue, ha un contratto in scadenza nel 2009, con la possibilità però di liberarsi già questa estate. Da parte loro sia i Lakers che i Clippers sarebbero disposti a puntare forte su di lui ed a Washington starebbero valutando un suo eventuale sacrificio.
Infatti, secondo una fonte vicina alla società, i Wizards si sarebbero convinti a puntare sul duo Jamison-Butler e potrebbero anche accontentare Arenas, ricevendo però in cambio contropartite tecniche di livello, visto anche il valore del giocatore.
Sul piatto ci sarebbero già le prime offerte per un sign & trade. I Lakers offrirebbero Lamar Odom, Derek Fisher più qualche altro giocatore a scelta per far quadrare la trade. I Clippers invece opterebbero per Corey Maggette, forse Shaun Livingston più altri elementi, puntando per la prossima stagione sulla coppia Arenas-Brand.
Staremo a vedere.
http://www.playitusa.com/news/index.php?p=5464&more=1&c=1&tb=1&pb=1
noooo il violino noooooooooooooooo :cry:
Certo che:
Arenas
Bryant
x
Gasol
Bynum
:eek: :eek: :eek:
screcca82
20-03-2008, 11:40
http://www.playitusa.com/news/index.php?p=5464&more=1&c=1&tb=1&pb=1
noooo il violino noooooooooooooooo :cry:
ma se gli danno il violino, a washington fanno un quintetto di ali?
Quella dei clippers potrebbe essere più credibile imho :fagiano:
Grand Kenyon
20-03-2008, 11:59
Arenas:
A-non è un giocatore da triangolo
B-non può giocare play nella triangolo accanto a Bryant, ne oggi, ne mai, ne con 3 palloni.
possibile che finisca ai clippers invece, che gentilmente offrirebbero a washington Maggete e Brand, trasformando cioè i Wizards in uno squadrone.
visto che parliamo pur sempre dei Pippers, ritengo questa trade molto probabile
screcca82
20-03-2008, 12:06
:mbe: :mbe: :mbe:
E una fettina di culo no? (cit. ATB)
I Clippers invece opterebbero per Corey Maggette, forse Shaun Livingston più altri elementi, puntando per la prossima stagione sulla coppia Arenas-Brand.
simone1974
20-03-2008, 12:53
'azz mi sono perso il compleanno del birraio!
Auguri in ritardo :p
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 13:30
ri-grazie anche ai ritardati ( :asd: )
Intanto torna Bosh e Toronto torna alla vittoria. Una coincidenza?....direi di si visto che si giocava contro Miami...:D
Non male Il Mago.
Direi di si anche io visto che non ha segnato un granchè.
Titolone inquietante sul sito di Toronto "Raps too much for heat" :eek: direi un attimino troppo pompato visto l'andamento della squadra e la controparte decimata.
Minchia, abbiamo giocato con:
Quinn-Cook-Davis-Barron-Blount.
Praticamente la nostra terza squadra.
:p
Jason Williams-Wade-Marion-Haslem-Mourning con Dorell Wright sesto umo sarebbe stato un tantinino meglio, forse a 70 punti ci saremmo arrivati.
:D
Certo che è incredibile, quando c'è un'annata-no va proprio tutto a rotoli, Marion e Haslem che si infortunano di continuo (due che di solito non si rompono mai) è davvero sintomatico.
Vabbè, ormai Miami mi interessa solo per il fantasy, la mente è già al draft di giugno!
TeknoMan
20-03-2008, 16:44
Io ho visto un po' dei Raptors...sbaglio o per gli Heat in campo c'era un 15enne? :D
[url]Certo che:
Arenas
Bryant
x
Gasol
Bynum
:eek: :eek: :eek:
Potenzialmente spaventosa, in pratica una squadra senza testa con due lunghi dal grande potenziale offensivo che rischierebbero di non vederla MAI, due guardie che lascerebbero cadere il pallone pur di non portarlo nella metacampo offensiva e passarla all'altro, sui palloni brucianti avremmo il primo caso di palla contesa tra due rappresentanti della stessa squadra, in più "X" dovrebbe essere un candidato al martirio con l'obbligo solo di fare il lavoro non sporco ma lurido per gli altri 4 e avremmo il primo caso di giocatore di un quintetto base con 0 tentativi medi di tiro nella stagione (sempre lui, X). Squadra che in giornata da 40 punti a tutti e nelle giornate di scazzo ne prende 30 dalla Cimberio.
Quinn-Cook-Davis-Barron-Blount.
Ma, sinceramente: se foste in Stern non vi porreste qualche quesito? La NBA, la Mecca storica del basket, ombra lunga del mito Naismith (canadese, non yankee al contrario di quel che pensano in tanti), la Lega delle Leghe del basket, che mette in scena spettacoli vergognosi, con giocatori annoiati, altri più che demotivati, partite ridicole (alludo anche a Seatte-Denver) con metà delle squadre quasi senza obbiettivi salvo fare il peggio possibile per arrivare ad avere più palline possibile in un'urna.
La nostra serie A di calcio, e anche in altri sport, ha le sue brutture ma una cosa cerca di garantire e cioè la presenza di stimoli per tutti, i posti in Champions, la Uefa, l'Intertoto, la salvezza, incentivi economici... la NBA ti propina i playoff che tante squadre affrontano col cappio al collo, 4 partite e a casa, le altre 14 non hanno nulla di nulla, salvo sperare in un draft coi fiocchi per portare a casa un campione. Forse una volta, quando c'erano giocatori con dignità questo sistema andava bene ma adesso col "business is business" tutto sparisce. Veramente, sono allibito da come un giocattolo così bello si sia guastato in poco più di un decennio.
scusa per il ritard...auguri atb!!!
chiedo venia...tanto piu essendo l'altro unico tifoso dei warriors...
Forse una volta, quando c'erano giocatori con dignità questo sistema andava bene ma adesso col "business is business" tutto sparisce. Veramente, sono allibito da come un giocattolo così bello si sia guastato in poco più di un decennio.
Sono perfettamente d'accordo, questo sistema del draft che premia chi gioca a perdere non ha senso.. han provato a migliorarlo con la lottery ma non hanno risolto molto.
Io a sto punto renderei la lottery equiprobabile, così non avresti nessun vantaggio nel giocare a perdere. Così sarà la volta buona che per rifondare una franchigia si spremeranno le meningi invece di aspettare che il Lebron James di turno piovva dal cielo..
E per quanto riguarda gli Shared Revenue, ovvero gli incassi equamente divisi tra tutte le squadre della lega...., ecco, li renderei meno equi.
Una parte equamente suddivisa, e l'altra in base al risultato della passata stagione.. tanto col salary cap non c'è il rischio che una franchigia diventi TROPPO ricca, ma almeno anche solo arrivare 28° sarà meglio che 29°.
Forse absterebbe ridurre le gare da 82 a 41, così da rendere ogni gara importante e non avere due mesi di scazzo totatle dalle franchigie scarse.
Però figuriamoci se smezzano il giocattolo...
Piccolo distinguo: Miami è anche massacrata dagli infortuni, tra l'altro tutti gravi (eccetto Marion, che però è schienato).
Peraltro Riley ha gettato la spugna da 2 mesi.
:rolleyes:
Sono perfettamente d'accordo, questo sistema del draft che premia chi gioca a perdere non ha senso.. han provato a migliorarlo con la lottery ma non hanno risolto molto.
Io a sto punto renderei la lottery equiprobabile, così non avresti nessun vantaggio nel giocare a perdere. Così sarà la volta buona che per rifondare una franchigia si spremeranno le meningi invece di aspettare che il Lebron James di turno piovva dal cielo..
E per quanto riguarda gli Shared Revenue, ovvero gli incassi equamente divisi tra tutte le squadre della lega...., ecco, li renderei meno equi.
Una parte equamente suddivisa, e l'altra in base al risultato della passata stagione.. tanto col salary cap non c'è il rischio che una franchigia diventi TROPPO ricca, ma almeno anche solo arrivare 28° sarà meglio che 29°.
E' già una buona base di partenza, certo. Lo sport è una lotta non cruenta, alla base c'è la competizione. Senza stimoli è persino noioso. Questo è vero ad ogni livello penso anche a certe partite di calcetto tra amici, se non c'è un minimo di agonismo, diventano persino fastidiose da giocare e da seguire.
Forse absterebbe ridurre le gare da 82 a 41, così da rendere ogni gara importante e non avere due mesi di scazzo totatle dalle franchigie scarse.
Però figuriamoci se smezzano il giocattolo...
Forse basterebbe ridurle a 58 in modo che ogni squadra incontri tutte le avversarie due volte, il che garantirebbe anche trasparenza dei record di fine regular. Quest'anno è probabilissimo che Boston avrà un record migliore della vincitrice a Ovest ma vogliamo vedere la lotta che c'è su quella sponda e la miserie che alberga verso l'Atlantico?
Forse absterebbe ridurre le gare da 82 a 41, così da rendere ogni gara importante e non avere due mesi di scazzo totatle dalle franchigie scarse.
Però figuriamoci se smezzano il giocattolo...
Forse basterebbe ridurle a 58 in modo che ogni squadra incontri tutte le avversarie due volte, il che garantirebbe anche trasparenza dei record di fine regular. Quest'anno è probabilissimo che Boston avrà un record migliore della vincitrice a Ovest ma vogliamo vedere la lotta che c'è su quella sponda e la miserie che alberga verso l'Atlantico?
Magari si poterbbero ridurre le partite e mandare metà squadre ai playoff e l'altra metà ai playout, chi li vince si assicura la scelta migliore. certo così non si potrebbero più inserire i pick nelle trade ma non penso sia una grande perdita...
Magari si poterbbero ridurre le partite e mandare metà squadre ai playoff e l'altra metà ai playout, chi li vince si assicura la scelta migliore. certo così non si potrebbero più inserire i pick nelle trade ma non penso sia una grande perdita...
Questa è davvero un'idea molto carina, però così si eliminerebbe la funzione dei draft che vanno a rinforzare la squadra più debole e che io apprezzo moltissimo...
Magari si poterbbero ridurre le partite e mandare metà squadre ai playoff e l'altra metà ai playout, chi li vince si assicura la scelta migliore...
...magari unendovi un incentivo economico, come suggeriva Diablix. Tutto molto bello ma ricordiamoci, come ho già detto altre volte, di quanto disse a microfoni spenti un celeberrimo coach italico tuttora allenatore di successo all'estero: "La NBA? Boh... ci sono 4 o 5 squadre che fanno sul serio le altre puntano tutto sul business e se ne fregano dei risultati."
DickValentine
20-03-2008, 18:18
Magari si poterbbero ridurre le partite e mandare metà squadre ai playoff e l'altra metà ai playout, chi li vince si assicura la scelta migliore. certo così non si potrebbero più inserire i pick nelle trade ma non penso sia una grande perdita...
Si ma pensa ora a quella che rimane fuori a ovest che fa i playout con le altre... le tritura come minimo
powerslave
20-03-2008, 18:40
Si ma pensa ora a quella che rimane fuori a ovest che fa i playout con le altre... le tritura come minimo
Imho si bovrebbe in qualche modo(non so quale) anche risolvere il poblema di questo dislivello così immenso tra le due conference.
Qui siamo al ridicolo che Dallas o Denver rischiano di non andare ai playoff ad ovest mentre ad est lotterebbero probabilmente per il primo posto.
Che si faccia al limite come dice atragon(58 partite,2 volte tutti contro tutti) e si vada ai playoffs in base al record nudo e crudo e senza le menate della conference.
Che si faccia al limite come dice atragon(58 partite,2 volte tutti contro tutti) e si vada ai playoffs in base al record nudo e crudo e senza le menate della conference.
questo mi pare ovvio e sensato...ma non succedera mai il primo punto...
DickValentine
20-03-2008, 18:44
Imho si bovrebbe in qualche modo(non so quale) anche risolvere il poblema di questo dislivello così immenso tra le due conference.
Qui siamo al ridicolo che Dallas o Denver rischiano di non andare ai playoff ad ovest mentre ad est lotterebbero probabilmente per il primo posto.
Che si faccia al limite come dice atragon(58 partite,2 volte tutti contro tutti) e si vada ai playoffs in base al record nudo e crudo e senza le menate della conference.
Lo so che è brutto a vedersi da lontano, ma gli stati uniti sono così estesi che per loro ha un senso eccome avere 2 conference e relativi campioni. E' un discorso analogo ai mondiali di calcio odierni. Le asiatiche ci vanno nonostante ci siano squadre molto più forti che rimangono fuori, ma per rappresentare un po' tutto il mondo (e ovviamente per fare più audience) si fa così.
Sono perfettamente d'accordo, questo sistema del draft che premia chi gioca a perdere non ha senso.. han provato a migliorarlo con la lottery ma non hanno risolto molto.
Io a sto punto renderei la lottery equiprobabile, così non avresti nessun vantaggio nel giocare a perdere. Così sarà la volta buona che per rifondare una franchigia si spremeranno le meningi invece di aspettare che il Lebron James di turno piovva dal cielo..
E per quanto riguarda gli Shared Revenue, ovvero gli incassi equamente divisi tra tutte le squadre della lega...., ecco, li renderei meno equi.
Una parte equamente suddivisa, e l'altra in base al risultato della passata stagione.. tanto col salary cap non c'è il rischio che una franchigia diventi TROPPO ricca, ma almeno anche solo arrivare 28° sarà meglio che 29°.
Forse absterebbe ridurre le gare da 82 a 41, così da rendere ogni gara importante e non avere due mesi di scazzo totatle dalle franchigie scarse.
Però figuriamoci se smezzano il giocattolo...
Piccolo distinguo: Miami è anche massacrata dagli infortuni, tra l'altro tutti gravi (eccetto Marion, che però è schienato).
Peraltro Riley ha gettato la spugna da 2 mesi.
:rolleyes:
E' già una buona base di partenza, certo. Lo sport è una lotta non cruenta, alla base c'è la competizione. Senza stimoli è persino noioso. Questo è vero ad ogni livello penso anche a certe partite di calcetto tra amici, se non c'è un minimo di agonismo, diventano persino fastidiose da giocare e da seguire.
Forse basterebbe ridurle a 58 in modo che ogni squadra incontri tutte le avversarie due volte, il che garantirebbe anche trasparenza dei record di fine regular. Quest'anno è probabilissimo che Boston avrà un record migliore della vincitrice a Ovest ma vogliamo vedere la lotta che c'è su quella sponda e la miserie che alberga verso l'Atlantico?
Magari si poterbbero ridurre le partite e mandare metà squadre ai playoff e l'altra metà ai playout, chi li vince si assicura la scelta migliore. certo così non si potrebbero più inserire i pick nelle trade ma non penso sia una grande perdita...
Imho si bovrebbe in qualche modo(non so quale) anche risolvere il poblema di questo dislivello così immenso tra le due conference.
Qui siamo al ridicolo che Dallas o Denver rischiano di non andare ai playoff ad ovest mentre ad est lotterebbero probabilmente per il primo posto.
Che si faccia al limite come dice atragon(58 partite,2 volte tutti contro tutti) e si vada ai playoffs in base al record nudo e crudo e senza le menate della conference.
peccato che non siamo gente che conta, sennò la NBA sarebbe già trasformata...
:p
peccato che non siamo gente che conta, sennò la NBA sarebbe già trasformata...
:p
io conto...
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 18:52
io conto...
perchè non sei solo un conto...
io conto...
e io valgo
:D
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 18:54
scusa per il ritard...auguri atb!!!
e no! 'co diaw! :mad:
:asd:
thanks ;)
perchè non sei solo un conto...
:confused:
non mi ringrazi nemmeno per gli auguri dell'altro tifoso warriors!!:D
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 18:56
:confused:
non mi ringrazi nemmeno per gli auguri dell'altro tifoso warriors!!:D
1- vedi sopra ;)
2- tifo sonics :O :O :O
2- tifo sonics :O :O :O
immagino quante soddisfazioni:D ...
scusa, ma quali sono i requisiti per essere inserito nella lista dei tifosi del clan??mi piacerebbe vedermi nella lista:)
1- vedi sopra ;)
2- tifo sonics :O :O :O
che coglione...mi sono confuso...orco d................
perdonami...chi cazzo era qui l'altro warriors'??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
nemmeno a me mi avete messo nel clan iniziale...
powerslave
20-03-2008, 19:01
Lo so che è brutto a vedersi da lontano, ma gli stati uniti sono così estesi che per loro ha un senso eccome avere 2 conference e relativi campioni. E' un discorso analogo ai mondiali di calcio odierni. Le asiatiche ci vanno nonostante ci siano squadre molto più forti che rimangono fuori, ma per rappresentare un po' tutto il mondo (e ovviamente per fare più audience) si fa così.
Si,ma infatti lo capisco anche che sia così,ma allora si deve porre rimedio in qualche altra maniera,perchè così proprio non va.
A est il primo turno dei playoff è imbarazzante,ad ovest sono già finali.
Sarebbe come far incontrare sempre agli ottavi di finale italia e germania o argentina e brasile.
Imho l'nba deve fare qualche grossa rivoluzione nel modo di assegnare le scelte,ad esempio potrebbero dividere le prime scelte anche in base alla conference(se Oden e Durant fossero andati ad est avremmo altre 2 squadre con prospettive future anche a est).
Quello che è chiaro è così nn va,si ammazza il cuore dello sport così:
-non si premia in base al merito(ma paradossalmente in base al demerito)
-si fa a gara a chi perde di più
-le sorti della stagione sono decise più dalla collocazione geografica che dalla forza
-la metà delle partite di una stagione sono per un motivo o per l'altro una farsa
e a questo ci aggiungo che la stagione di 82 partite porta a un numero tale di infortuni che il "culo" è diventata la caratteristica principale per vincere.
E' incredibile come uno sport che ho sempre amato per la sua "giustizia"(ad esempio il calcio è mono meno "giusto" proprio per come è concepito) stia diventando il suo opposto.
A questo aggiungiamoci anche l'assurdità per cui gli arbitri premiano chi non sa giocare,fa passi e sfonda di continuo...
Altro che il gioco,il problema dell'nba è l'nba come organizzazione.
Il gioco,che possa piacere o meno, cambia negli anni,ma lo sport dovrebbe rimanere sempre quello o migliorarsi,non stravolgersi.
che coglione...mi sono confuso...orco d................
perdonami...chi cazzo era qui l'altro warriors'??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
nemmeno a me mi avete messo nel clan iniziale...
calma calma, non incazzarti:D
k-durant tifa per i warriors mi pare
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 19:05
che coglione...mi sono confuso...orco d................
perdonami...chi cazzo era qui l'altro warriors'??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
nemmeno a me mi avete messo nel clan iniziale...
ti metto
è k-durant ;)
e togli un po' di ??? altrimenti scasini tutto :D
stanotte cosa fanno su sportitalia?
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 19:11
ok messi i nuovi e fatta un po' di pulizia
chiunque ci legga e non posta, se vuole essere inserito o re-inserito lo dica :)
ok messi i nuovi e fatta un po' di pulizia
chiunque ci legga e non posta, se vuole essere inserito o re-inserito lo dica :)
MITICO!!!:)
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 19:12
altra cosa: http://ncaasports.com/mmod/welcome
basta registrarsi e si può vedere tutta la march madness NCAA :cool:
ti metto
è k-durant ;)
e togli un po' di ??? altrimenti scasini tutto :D
grazie dell'aggiunta...sorry tutta i punti...era apposta per incasinare tutto!!!:D
sono in condizioni difficili...
altra cosa: http://ncaasports.com/mmod/welcome
basta registrarsi e si può vedere tutta la march madness NCAA :cool:
esiste qualcosa x vedere le dirette o le repliche? il sito "ilovethisgame.mygamesonline"non va più:muro:
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 19:17
esiste qualcosa x vedere le dirette o le repliche? il sito "ilovethisgame.mygamesonline"non va più:muro:
http://www.channelsurfing.net/ per le dirette
più che le repliche io ti consiglio un sito che è praticamente un videoregistratore online www.vcast.it
registri tutti i canali DTT (tranne mediaset), quindi anche SI:)
E io niente in lista?
:)
calma che ATB si indispone poi:p
E io niente in lista?
:)
chi cazzo ti conosce!!:D
ehm...sono un novellino qui in sezione nba effettivamente.
ma vi voglio già bene a tutti :sofico: !
Poi dai, qualche sparuto post l'ho fatto... :ciapet:
ehm...sono un novellino qui in sezione nba effettivamente.
ma vi voglio già bene a tutti :sofico: !
Poi dai, qualche sparuto post l'ho fatto... :ciapet:
il ragazzo è ruffiANO forte...
Anissimo... Bona, basta spammare. Bello il link NCAA peccato che Beasley vs Mayo sia un pò tardino.
PeterGriffin
20-03-2008, 19:53
che partitone stanotte :read:
ah già che ci siamo atb aggiungi ai raps per me anche atlanta ;)
che partitone stanotte :read:
ah già che ci siamo atb aggiungi ai raps per me anche atlanta ;)
si tifa solo una squadra...che tifoso sei?
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 20:22
chi cazzo ti conosce!!:D
:rotfl:
in effetti...se vuoi essere inserito dimmi almeno la squadra! :p
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 20:23
si tifa solo una squadra...che tifoso sei?
l'nba ha talmente tante squadre che permette il tifo bifido :asd:
TeknoMan
20-03-2008, 20:24
Scusate non sono presentissimo qui, se volete aggiungermi, sono un tifoso dei Raps e un po' dei Pistons :D
AtuttaBIRRA!
20-03-2008, 20:25
Bello il link NCAA peccato che Beasley vs Mayo sia un pò tardino.
ma quale Mayonese :O Hackett!:cool:
cmq si, peccato. domani sera magari riesco a vedere un po' i "miei" Huskies
PeterGriffin
20-03-2008, 20:25
si tifa solo una squadra...che tifoso sei?
cazzo te ne frega? (cit.)
:asd:
cazzo te ne frega? (cit.)
:asd:
indi per cui tifoso del cazzo!!!io tifo inter e juve...virtus e fortitudo...clippers e lakers...
:rotfl:
in effetti...se vuoi essere inserito dimmi almeno la squadra! :p
L'avevo già postato, per quello non l'ho scritto :)
Tifo suns, ma quest'anno mi sta molto simpatica New Orleans.
io tifo inter e juve...virtus e fortitudo...clippers e lakers...
E questa cosa non ci sorprende per nulla :Prrr:
:asd:
stasera nn si sprecano le parole...
O.o
Dicesi: "effetto-lelets" :asd:
Comunque tornando sul serio...io di tutte le proposte fatte terrei per buone solo quella di ridurre le squadre (via almeno 5-6) e dimezzare le partite, riorganizzando gli ingressi ai PO ma senza eliminare le Conference.
Per il resto il Salary cap ed il sistema di draft sono i motivi per cui l'NBA non è diventata il vomito che è il sistema-calcio europeo.
Dicesi: "effetto-lelets" :asd:
Comunque tornando sul serio...io di tutte le proposte fatte terrei per buone solo quella di ridurre le squadre (via almeno 5-6) e dimezzare le partite, riorganizzando gli ingressi ai PO ma senza eliminare le Conference.
Sì, ma se elimini 5-6 squadre poi come fanno a giocarci gli italiani?
:p
io sinceramente nn diminuire le squadre, nel caso proverei solo a diminuire le partite giocate
FA.Picard
20-03-2008, 21:09
Potenzialmente spaventosa, cut.
mmmmh non sarai un po' troppo pessimista? :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.