View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2007/2008 - White Jesus vol.3
Io sto ammirando un coraggio esagerato dei gauchos... si con Manu potevano farcela.
Potevano farcela a stare sotto i meno 20, immagino.
pazza_inter
22-08-2008, 17:18
UN MINUTO DI SILENZIO PER LA FINE DI UN CICLO
*
:muro:
TeknoMan
22-08-2008, 17:20
direi che e' come un pesce fuor d'acqua :O
:asd:
:confused: che c'azzecca col concetto di "coraggio"? In effetti potevano fare di meglio e con Manu sarebbe stata un'altra partita. Non è in dubbio che gli Stati Uniti nel complesso siano più forti perchè una seconda squadra USA sbranerebbe una seconda squadra Argentina... però 5 contro 5 l'Argentina, quanto meno, è all'incirca su quel livello...
dai atragon, fai il bravo almeno tu... :D
5 vs 5 l'argentina ne prende più di 20, visto che quel buontempone di coach K si diverte a giocare con quintetti bizzarri anzichenò. :)
Paul-Wade-James-Anthony-Howard in campo tutti trenta minuti e Scola-Nocioni-Oberto e soci sono fuori per falli già a metà gara.
:rolleyes:
Sicuramente. Se poi la paura avesse cominicato ad aleggiare in panca e in campo tra gli Usamen.... ripeto gli Stati Uniti sono superiori ma a volte pasticciano e si incasinano rimettendo in gioco anche avversari mezzi morti. Basta guardare le due perse consecuive di Deron Williams... roba da sparargli... e parliamo del secondo miglior play USA. con Manu imho poteva finire, a cose regolari, intorno ai 10-12.... e direi che come distanza non è quel gran che.
Diverso il discorso in prospettiva. I sudamericani non mi pare abbiano dei ricambi all'altezza... non ci sono i Rose o i Durant a Buenos Aires...per cui, in effetti, tra 4 anni potrebbero anche sparire.
TeknoMan
22-08-2008, 17:27
se avessero giocato il secondo tempo come il secondo quarto potevano vincerla...il fatto è che hanno dato tutto in quel quarto e la superiorità usa è stata evidente, nonostante quest'ultimi abbiano giocato male con palle perse abbastanza stupide...con ginobili in campo l'argentina poteva fare di piu, è anche vero che con lui erano -20 dopo 8 minuti...:rolleyes:
dai atragon, fai il bravo almeno tu... :D
5 vs 5 l'argentina ne prende più di 20, visto che quel buontempone di coach K si diverte a giocare con quintetti bizzarri anzichenò. :)
Paul-Wade-James-Anthony-Howard in campo tutti trenta minuti e Scola-Nocioni-Oberto e soci sono fuori per falli già a metà gara.
Invece è da notare come un buon lungo tecnico (non un mostro perchè, diciamocelo, Scola non è Olajuwan) possa, a tratti fare la differenza. Quando anche gli States capiranno che far studiare i fondamentali a un lungo è importante le cose peggioreranno ancora, per gli avversari.
TeknoMan
22-08-2008, 17:29
UN MINUTO DI SILENZIO PER LA FINE DI UN CICLO
*
sicuramente hanno fatto piu figura della nostra italia finalista ad atene :rolleyes:
Invece è da notare come un buon lungo tecnico (non un mostro perchè, diciamocelo, Scola non è Olajuwan) possa, a tratti fare la differenza. Quando anche gli States capiranno che far studiare i fondamentali a un lungo è importante le cose peggioreranno ancora, per gli avversari.
esatto.atragon,uno dei 2 anziani qui si rivela saggio.
fa tristezza vedere un howard che a livello fisico e atletico vale 20 scola che non fa mezzo movimento in post decente,scola come gia detto tecnicamente li sotto e un fenomeno,ovvio che atleticamente paga di brutto,pero un giocatore che io adoro,anche perchè è molto intelligente e di cazzate ne fa veramente poche.
gia se ci fossero stati un sanchez e un herrmann la panchina argentina era un po' piu lunga.
gli usa non comprendo non far giocare mai boozer e redd,proprio senza senso a mio parere.
quoto che l'argentina fra 4 anni poche chance avrà.anche se scola delfino e nocioni non penso arrivino a 30.
Skaffa81
22-08-2008, 17:35
Bella partita cmq, peccato per l'arbitraggio e per l'infortunio di Manu.
TeknoMan
22-08-2008, 17:46
cmq a parte tutto bisogna fare i complimenti agli USA, si vede che giocano determinati e che sono una classe sopra tutti. La vedo abbastanza facile (ovviamente) con la Spagna :O
quoto che l'argentina fra 4 anni poche chance avrà.anche se scola delfino e nocioni non penso arrivino a 30.
Scola ne avrà 32, Manu 35, Nocioni 33, Delfino 30, nel 2012...mi sa che c'è poco da succhiare...
sicuramente hanno fatto piu figura della nostra italia finalista ad atene :rolleyes:
Perchè noi il ciclo lo abbiamo chiuso proprio ad Atene, loro a Pechino, forse si salvano ai Mondiali 2010, ma mi aspetto qualche passetto indietro, il classico canto del cigno...
Età (nel 2012)
Ginobili: 35 anni
Scola: 32 anni
Oberto: 37 anni
Nocioni: 33 anni
Quinteros: 33 anni
Gutierrez: 34 anni
Prigioni: 35 anni
Non mi risulta ci siano altrettanti giocatori di quel livello under 25, mi sa che han proprio chiuso un ciclo.
PS: Per chi sa lo spagnolo:
Come si pronuncia "Prigioni"?? Come in italiano? O una specie di "Prighioni"?
AtuttaBIRRA!
22-08-2008, 17:56
io stavolta sto con albys
oggi gli USA hanno dimostrato di essere i più forti, non c'è Manu che tenga (perchè se andiamo con le supposizioni allora dico che magari Delfino e Quinteiro non avrebber giocato così e magari neppure Scola avrebbe avuto tutti quei palloni). E onestamente non mi è sembrato di vedere nulla di così cattivo nemmeno nell'arbitraggio.
l'Argentina ci ha messo grande cuore, ma ho visto anche di quelle "dimenticanze" in difesa da mettersi le mani nei capelli. Se lasci un cm ai fenomeni, questi te la fanno pagare immediatamente. Infatti ci sono stati tanti break USA e controbreak dell'Argentina quando giocava concentrata.
PS Prince su Scola non è un errore, è follia
Luigi1992
22-08-2008, 17:56
vecchiotto manu
PS: Per chi sa lo spagnolo:
Come si pronuncia "Prigioni"?? Come in italiano? O una specie di "Prighioni"?
Prighioni. Tanto più che è argentino.
Ovviamente i due imbecilli lo sbagliavano.
:)
oggi gli USA hanno dimostrato di essere i più forti, non c'è Manu che tenga (perchè se andiamo con le supposizioni allora dico che magari Delfino e Quinteiro non avrebber giocato così e magari neppure Scola avrebbe avuto tutti quei palloni). E onestamente non mi è sembrato di vedere nulla di così cattivo nemmeno nell'arbitraggio.
l'Argentina ci ha messo grande cuore, ma ho visto anche di quelle "dimenticanze" in difesa da mettersi le mani nei capelli. Se lasci un cm ai fenomeni, questi te la fanno pagare immediatamente. Infatti ci sono stati tanti break USA e controbreak dell'Argentina quando giocava concentrata.
Toh, finalmente uno che guarda al di là delle antipatie verso gli usa. :)
Aggiungi anche che quando arrivavano a -12 improvvisamente gli Usa si concentravano di più e riacceleravano.
Non è questione di valutare "chi è più forte"... quello è evidente. Resta il fatto che questa squadra a 5 minuti dalla fine era avanti di 13, non di 40, contro un team privo del suo giocatore indiscutibilmente più forte pur non avendo giocato un basket inappuntabile. Perchè questo? Io credo che gli States si portino dietro alcune remore molto pericolose. Una certa sufficienza quando si trovano con la partita in pugno. La mancanza di un vero lungo dominante che costituisca un'alternativa a certe giocate acrobatiche. Con uno Shaq versione 1999-2000 oggi finiva con 50 di scarto. Una gestione un po' così, anche se non catastrofica, dei quintetti. Quando sei a +21 devi stritolare la partita, non subire un 7-0 che la riapre. Manca un po' di killer instinct, forse un Kobe al 100% potrebbe recitare questo ruolo.
Detto questo ribadisco che sono i più forti ma se me li paragonano al Dream Team 1992 mi metto a vomitare....
Il fatto è che nessuno lo poteva tenere. E questo, con tutto il rispetto per l'argentino, è da ridere.
Oh, intendiamoci: se al posto di Busier fosse stato disponibile un Duncan o un KG cambiava ancora un po' la storia, eh.....
Toh, finalmente uno che guarda al di là delle antipatie verso gli usa. :)
Aggiungi anche che quando arrivavano a -12 improvvisamente gli Usa si concentravano di più e riacceleravano.
te sei fuori?io per esempio antipatie verso gli usa?rileggiti i miei post e trova una riga in cui mim dichiaro antipatico verso gli usa,ti prego di trovarlo.
giudico solo le partite,nient'altro.che gli usa siano i piu forti lho gia detto e ribadito e penso prioprio che con la spagna la vincono facile.
criticavo un po' l'arbitraggio e altre cose...tutto qui,ma che siano i piu forti non c'è dubbio,se facessero i secondi 12 e i terzi 12 sarebbe quasi la stessa cosa.
AtuttaBIRRA!
22-08-2008, 18:39
Il fatto è che nessuno lo poteva tenere. E questo, con tutto il rispetto per l'argentino, è da ridere.
Con una differenza
Se Bosh o Boozer non riescono a tenerlo la colpa è loro (o bravura di Scola)
Se Prince non riesce a tenerlo è colpa del suo coach
Con una differenza
Se Bosh o Boozer non riescono a tenerlo la colpa è loro (o bravura di Scola)
Se Prince non riesce a tenerlo è colpa del suo coach
Ovviamente. Credo che coach K sperasse di fare la dragata....
AtuttaBIRRA!
22-08-2008, 18:42
Non è questione di valutare "chi è più forte"... quello è evidente. Resta il fatto che questa squadra a 5 minuti dalla fine era avanti di 13, non di 40, contro un team privo del suo giocatore indiscutibilmente più forte pur non avendo giocato un basket inappuntabile. Perchè questo? Io credo che gli States si portino dietro alcune remore molto pericolose. Una certa sufficienza quando si trovano con la partita in pugno. La mancanza di un vero lungo dominante che costituisca un'alternativa a certe giocate acrobatiche. Con uno Shaq versione 1999-2000 oggi finiva con 50 di scarto. Una gestione un po' così, anche se non catastrofica, dei quintetti. Quando sei a +21 devi stritolare la partita, non subire un 7-0 che la riapre. Manca un po' di killer instinct, forse un Kobe al 100% potrebbe recitare questo ruolo.
Detto questo ribadisco che sono i più forti ma se me li paragonano al Dream Team 1992 mi metto a vomitare....
Ma questo lo quoto tutto e sono le premesse che ha fatto io stesso prima dell'Olimpiade
Sto solo dicendo che non si possono trovare sempre scuse. Finchè erano i gironi ok, finchè era l'Australia pure, ma oggi in palio c'era la Finale. Manu non c'è stato, non possiamo sapere come sarebbe andata, magari gli USA sapendo che c'era non si sarebbero nemmeno mai rilassati.
Nonostante i difetti da te ben espressi oggi hanno vinto di 20. Contro i dententori del titolo.
http://www.corriere.it/gallery/Olimpiade_2008/vuoto.shtml?2008/08_Agosto/pechino/58&4
:D
http://www.corriere.it/gallery/Olimpiade_2008/vuoto.shtml?2008/08_Agosto/pechino/58&4
:D
S'era visto in diretta.... il solito uomo piccolo piccolo....
Ma questo lo quoto tutto e sono le premesse che ha fatto io stesso prima dell'Olimpiade
Sto solo dicendo che non si possono trovare sempre scuse. Finchè erano i gironi ok, finchè era l'Australia pure, ma oggi in palio c'era la Finale. Manu non c'è stato, non possiamo sapere come sarebbe andata, magari gli USA sapendo che c'era non si sarebbero nemmeno mai rilassati.
Nonostante i difetti da te ben espressi oggi hanno vinto di 20. Contro i dententori del titolo.
Si, anche se non è lo scarto a impressionare, ma questo ci sta gli USA hanno 12 giocatori ma nell'Argentina hanno giocato in 4 in pratica. Insomma hanno Prigioni a fare il play ed è bastato Scola a creare dei grattacapi. Ripeto, gli USA dopo il primo quarto ed ancora di più nel terzo dovevano chiudere la partita. Che non l'abbiano fatto, per me, è stata un po' una delusione.
Sì', però ho visto solo io Howard schiacciare 4 volte in testa al signor Scola e prendergli 9 rimbalzi in soli 16 minuti? E 2 stoppate?
Scola ha fatto un garone, mi piace molto e lo considero il secondo miglior lungo FIBA dopo Gasol, e con Nowitzki.
Mancando Gino ha tirato su di sè il peso dell'attacco (con Delfino) e ha fatto una gara strepitosa, un pizzico sopra il suo range ma lode a lui.
Solo che non bisogna dimenticare che quel che ha mostrato in attacco ha poi spesso subito in difesa, dove anche Bosh in 19 minuti ha saputo a tratti fare la voce grossa, visto che ha marcato 11p + 10r + 1 foto.
Altra cosa su cui non c'è più il minimo dubbio: questo Redemption Team è il migliore dopo il Dream Team 92.
Cioè, Wade (Wade, non Charlie Bell) ha giocato 15 minuti (il tempo di dominare sotto i tabelloni :asd: ), per metà gara han giocato con una guardia in posto 4, quando tiravano da tre lo facevano da 9 metri (Lebron :ave: ), quando Paul ( :ave: ) ha voluto mostrare due cosine il povero Prigioni è finito in gattabuia, hanno regalato Bryant agli avversari per tre tempi, finisce con 20 punti di distacco sui campioni del mondo in carica e rognosissimi avversari che hanno anche cercato di metterla sullo sporco.... e ancora si cercano peli nell'uovo?
Cocainomane, dopato, evasore fiscale, imbroglione, antisportivo, dipendente dal gioco d'azzardo, droga e alcol, falso, presuntuoso ed infedele (ha una miriade di figli illegittimi).
Non è di certo un ombrello in più o in meno a cambiare la storia della sua vita.
E pensare che c'è chi lo considera un grande sportivo del '900. Peccato che i grandi sportivi debbano prima di tutto essere grandi uomini :O
AtuttaBIRRA!
22-08-2008, 19:08
e aggiungo piccolo piccolo piccolo piccolo ecc.
Si, anche se non è lo scarto a impressionare, ma questo ci sta gli USA hanno 12 giocatori ma nell'Argentina hanno giocato in 4 in pratica. Insomma hanno Prigioni a fare il play ed è bastato Scola a creare dei grattacapi. Ripeto, gli USA dopo il primo quarto ed ancora di più nel terzo dovevano chiudere la partita. Che non l'abbiano fatto, per me, è stata un po' una delusione.
Scusa, Atragon, ma oggi non ti capisco. :D
Davvero mi stai dicendo che questa sarebbe stata una partita APERTA?
Francamente mi pare difficile, mentre si guarda una gara così, al di là dell'ovvia euforia per la grinta argentina e le parziali rimonte (anche io tifavo per la gara, a tratti), poter pensare che il risultato finale sia in qualche minima misura incerto.
Bastava un minuto di James o Wade e subito si risegnava il solco, tanto per dirne una.
pazza_inter
22-08-2008, 19:09
Sì', però ho visto solo io Howard schiacciare 4 volte in testa al signor Scola e prendergli 9 rimbalzi in soli 16 minuti? E 2 stoppate?
Scola ha fatto un garone, mi piace molto e lo considero il secondo miglior lungo FIBA dopo Gasol, e con Nowitzki.
Mancando Gino ha tirato su di sè il peso dell'attacco (con Delfino) e ha fatto una gara strepitosa, un pizzico sopra il suo range ma lode a lui.
Solo che non bisogna dimenticare che quel che ha mostrato in attacco ha poi spesso subito in difesa, dove anche Bosh in 19 minuti ha saputo a tratti fare la voce grossa, visto che ha marcato 11p + 10r + 1 foto.
Altra cosa su cui non c'è più il minimo dubbio: questo Redemption Team è il migliore dopo il Dream Team 92.
Cioè, Wade (Wade, non Charlie Bell) ha giocato 15 minuti (il tempo di dominare sotto i tabelloni :asd: ), per metà gara han giocato con una guardia in posto 4, quando tiravano da tre lo facevano da 9 metri (Lebron :ave: ), quando Paul ( :ave: ) ha voluto mostrare due cosine il povero Prigioni è finito in gattabuia, hanno regalato Bryant agli avversari per tre tempi, finisce con 20 punti di distacco sui campioni del mondo in carica e rognosissimi avversari che hanno anche cercato di metterla sullo sporco.... e ancora si cercano peli nell'uovo?
Quoto tutto! Purtroppo con i se e con i ma non si fa la storia, però se esiste prova del nove nella vita reale, era questa per gli USA. Penso, e spero, che passeggeranno sulla Spagna nettamente.
L'Argentina avrà il canto del cigno ai mondiali, anche se avevo sentito che i vari Nocioni, Prigioni, Manu e Oberto dovevano dire basta dopo l'Olimpiade.
PS: campioni olimpici in carica vorrai dire
PPS: certo che Calderon sta facendo ridere i polli. Fossi in Toronto comincerei a preoccuparmi...
AtuttaBIRRA!
22-08-2008, 19:11
Su questo dico NO
I dream team erano squadre complete. Questa non lo è.
Cocainomane, dopato, evasore fiscale, imbroglione, antisportivo, dipendente dal gioco d'azzardo, droga e alcol, falso, presuntuoso ed infedele (ha una miriade di figli illegittimi).
Non è di certo un ombrello in più o in meno a cambiare la storia della sua vita.
E pensare che c'è chi lo considera un grande sportivo del '900. Peccato che i grandi sportivi debbano prima di tutto essere grandi uomini :O
sinceramente a me maradona per anni mi ha deliziato nei campi di calcio.chi ha 20 anni non lo ricorderà ma fatti spiegare da albys e atragon cosa faceva con i piedi,non avendo tra l'altro un fisico incredibile.
che poi si sia drogato,ubriacato,andato a troie,scommesso me ne sbatto il cazzo sinceramente,salvo che si sia dopato,che poi quando ci è andato giu pesante la sua carriera è andata in declino totale.
per il gesto del'ombrello pochi moralismi,non so se voi mettete piedi nei palazzetti o stadi,io si(stadi)e il gesto dell'ombrello penso di averlo fatto 1000 volte,e non solo quello.
Quoto tutto! Purtroppo con i se e con i ma non si fa la storia, però se esiste prova del nove nella vita reale, era questa per gli USA. Penso, e spero, che passeggeranno sulla Spagna nettamente.
L'Argentina avrà il canto del cigno ai mondiali, anche se avevo sentito che i vari Nocioni, Prigioni, Manu e Oberto dovevano dire basta dopo l'Olimpiade.
PS: campioni olimpici in carica vorrai dire
PPS: certo che Calderon sta facendo ridere i polli. Fossi in Toronto comincerei a preoccuparmi...
perche fa ridere i polli?per 3-4 partite non giocate al suo livello?tra l'altro ha problemi fisici ed è rimasto fuori...pero dimentichi lultima stagione nba e il fatto che in questo forum TUTTI e ripeto TUTTI Giustamente hanno detto che lui è 10 volte meglio di ford e che andava rifirmato in qualsiasi modo.
ATB, scusa, ma cosa gli manca?
Se parli dei lunghi, guarda che D12, ad esempio, sta giocando un quarto d'ora a gara e pur tuttavia chi ha fatto meglio di lui fra gli avversari?
Bosh sta forse giocando male? E' persino una rivelazione quanto sia attento e redditizio!
Boozer gioca 3 minuti a gara, cazzo può fare? Cosa gli si può dire?
Forse i 3 lunghi usa possono essere accusati di qualcosa?
Non sono 3 fenomeni, ma sono comunque i migliori al mondo con Gasol, Scola e Dirk., escludendo Garnett e Duncan e altri 4-5 usa.
La verità è che questa squadra è talmente forte che ci si dimentica che ai tempi dei Dream team gli avversari erano quasi ridicoli.
Adesso sono tutti più sgamati e fisici (l'atletismo europeo e sudameriucano era ridicolo, 20 anni fa) e si gioca con regole che penalizzano più gli usa che gli altri (tipo i passi e la palla accompagnata, che è una questione di abitudine, e il 6,25 da tre), eppure i 20-30-40-50 punti dati a tutti sono rimasti esattamente come 20-25 anni fa.
E allora come la mettiamo?
AtuttaBIRRA!
22-08-2008, 19:25
sinceramente a me maradona per anni mi ha deliziato nei campi di calcio.chi ha 20 anni non lo ricorderà ma fatti spiegare da albys e atragon cosa faceva con i piedi,non avendo tra l'altro un fisico incredibile.
che poi si sia drogato,ubriacato,andato a troie,scommesso me ne sbatto il cazzo sinceramente,salvo che si sia dopato,che poi quando ci è andato giu pesante la sua carriera è andata in declino totale.
per il gesto del'ombrello pochi moralismi,non so se voi mettete piedi nei palazzetti o stadi,io si(stadi)e il gesto dell'ombrello penso di averlo fatto 1000 volte,e non solo quello.
Essere un personaggio pubblico ha 100000 vantaggi e qualche svantaggio che si conta sulle dita di una mano.
Uno di questi è non peter fare il cazzo che ti pare in pubblico.
Maradona è un uomo molto ma molto più piccolo della sua statura.
Essere un personaggio pubblico ha 100000 vantaggi e qualche svantaggio che si conta sulle dita di una mano.
Uno di questi è non peter fare il cazzo che ti pare in pubblico.
Maradona è un uomo molto ma molto più piccolo della sua statura.
io non discuto dell'uomo di cui mi frega ben poco.anche perche in nba di uomini con il cervello piccolo mi pare pieno fra risse,sparatorie,droghe,troie e minchiate simili,per non parlare del doping di cui non si sa niente.
ripeto...è stato un coglione pero quello che faceva dentro un campo di calcio era sublime e straordinario,visto che io non dovevo uscirci con lui o non ero un suo parente del resto lo si puo criticare ma mi interessa in maniera relativo.
non lo paragono a pelè perche non si possono fare questi paragoni,ma rimane il miglior giocatore di calcio degli ultimi 30 anni
AtuttaBIRRA!
22-08-2008, 19:34
Cosa gli manca?
Se parli dei lunghi, guarda che D12, ad esempio, sta giocando un quarto d'ora a gara e pur tuttavia chi ha fatto meglio di lui fra gli avversari?
Bosh sta forse giocando male? E' persino una rivelazione quanto sia attento e redditizio!
Non sono 3 fenomeni, ma sono comunque i migliori al mondo con Gasol, Scola e Dirk., escludendo Garnett e Duncan e altri 4-5 usa.
Prima di tutto c'è da considerare che i Dream Team portavano sempre il meglio e questi lunghi non lo sono.
Bosh è l'unico che salvo. Mi spiace, ma Howard potrebbe essere 30 volte più forte di così e questo mi fa incazzare terribilmente. E cmq non sto dicendo che è colpa loro, ma anche di chi ha rifiutato e di chi ha costruito la squadra.
Tra il "resto del mondo" hai dimenticato almeno Yao e Lavrinovic + Kirilienko (se vogliamo considerarlo un lungo) e Bogut! :asd:
La verità è che questa squadra è talmente forte che ci si dimentica che ai tempi dei Dream team gli avversari erano quasi ridicoli.
Adesso sono tutti più sgamati, fisici e con regole che penalizzano più gli usa che gli altri (tipo i passi e la palla accompagnata, che è una questione di abitudine, e il 6,25 da tre), eppure i 20-30-40-50 punti dati a tutti sono rimasti esattamente come 20-25 anni fa.
infatti non vincono più di 40-50 ma di 20-30 :p
ninja750
22-08-2008, 19:36
alla fine ho visto dal secondo quarto in avanti, siccome non mi intendo di basket dico la mia velocemente prima di sparire di nuovo :O hanno giocato in una maniera nettamente superiore all'argentina che però con i soliti e cazzuti 2-3 nomi è stata in partita per parecchio dando la sensazione di potersela giocare fino alla fine anche se così non è stata
però cavolo quanto patiscono la difesa a zona fiba ragazzi...
AtuttaBIRRA!
22-08-2008, 19:36
io non discuto dell'uomo di cui mi frega ben poco.anche perche in nba di uomini con il cervello piccolo mi pare pieno fra risse,sparatorie,droghe,troie e minchiate simili,per non parlare del doping di cui non si sa niente.
ripeto...è stato un coglione pero quello che faceva dentro un campo di calcio era sublime e straordinario,visto che io non dovevo uscirci con lui o non ero un suo parente del resto lo si puo criticare ma mi interessa in maniera relativo.
non lo paragono a pelè perche non si possono fare questi paragoni,ma rimane il miglior giocatore di calcio degli ultimi 30 anni
mi fermo alla prima riga. noi stavamo proprio discutendo dell'uomo ;)
Adesso sono tutti più sgamati e fisici (l'atletismo europeo e sudameriucano era ridicolo, 20 anni fa) e si gioca con regole che penalizzano più gli usa che gli altri (tipo i passi e la palla accompagnata, che è una questione di abitudine, e il 6,25 da tre), eppure i 20-30-40-50 punti dati a tutti sono rimasti esattamente come 20-25 anni fa.
quoto albys, ha detto una cacchio di verità:D
stavo pensando anche io a questa cosa oggi: una volta nn c'erano le squadre di adesso; c'erano al massimo la lituania e l'URSS. ora ce ne sono almeno 5 o 6 di quel livello. e le cose cambiano:)
cmq con la spagna penso che nn sia una partita come quella del girone, però vinceranno gli USa abbastanza tranquillamente
In effetti non mi pare di aver scritto che era uno sportivo piccolo (anche se di statura si, lo era) ma un uomo piccolo e qui penso di essere già stato parecchio generoso. Lo sportivo è icona di valori positivi, di coraggio, di fatica e sofferenza. Chi amava lo sportivo Maradona (persino io, juventivo, lo adoravo) non può non essere deluso dai calci alla fortuna che questo ha tirato, dopo quelli al pallone, pensando quanto bene avrebbe potuto fare e da quanto menefreghismo invece rappresenta.
Questo è un punto di vista accettabilissimo.
Il problema è che per me (ma solo ed esclusivamente perchè io la penso così, non perchè debba essere così) un grande sportivo deve dimostrare di essere un grande uomo. Una persona del genere ha tutto il mio rispetto.
Una persona come Maradona invece può essere anche l'incarnazione dello sport che ha praticato, ma non avrà il mio rispetto, perchè come uomo è piccolissimo.
E ripeto, non è solo per droga o alcol.
Ma non dimenticare che era anche dopato -> antisportivo
Non dimenticare che non si fece troppi problemi a segnare di mano -> imbroglione
Non dimenticare che è un evasore fiscale -> CRIMINALE
Di questo te ne do atto.
Però non valgono lo stesso le squadre di 92 e 96 imho
quoto albys, ha detto una cacchio di verità:D
Guarda, la Jugoslavia di Petrovic, Kukoc, Paspalj, Radja e Divac era un fior di squadrone, purtroppo dissoltosi per motivi politici... ma nacquero una Coazia e una Serbia di primo livello...la Lituania targata Sabonis, Marchulionis, Kurtinajtis e c. anche... niente ma proprio niente da invidiare a quelli di adesso, credimi. Non è vero che mancava il talento, semplicemente avversari come il Dream Team 1 erano qualche cosa, anche come gioco, completamente nuovo, come carisma, come fascino...e giocavano bene, credimi, quel Dream Team giocava bene.
ATB, scusa, ma cosa gli manca?
Scusami Albys ma realmente in D12 vedi qualche cosa di Olajuwan o Robinson? O Ewing? Al massimo qualche cosa di Shaq che era però 5 cm più alto e 20 chili più pesante. Il fatto che sia tra i lunghi più accreditati del momento va, caso mai, inserito nel filone di quella evoluzione del gioco verso i piccoli (a sua volta determinata dalla carenza di veri lunghi, un 2.18 con le caratteristiche dell'ammiraglio sarebbe visto come una specie di messia, tant'è che vai a cercare i lungagnoni iraniani :rolleyes: ).
Poi: la palla accompagnata e i passi sono da regolamento, se hanno cattive abitudini, abbi pazienza, è colpa solo loro e di chi gli permette di tenersele. Che cambino il regolamento, se vogliono.
Scusa, Atragon, ma oggi non ti capisco. :D
Davvero mi stai dicendo che questa sarebbe stata una partita APERTA?
Francamente mi pare difficile, mentre si guarda una gara così, al di là dell'ovvia euforia per la grinta argentina e le parziali rimonte (anche io tifavo per la gara, a tratti), poter pensare che il risultato finale sia in qualche minima misura incerto.
Bastava un minuto di James o Wade e subito si risegnava il solco, tanto per dirne una.
Albys... sono arrivati a + 21 nel terzo quarto in un amen... di lì hanno buscato un 11-3 in un mix di palle perse, cambi difensivi ridicoli... a +13 una partita è aperta, lo sai anche tu. L'Argentina, tutto sommato, aveva 3 o 4 giocatori di livello... Scola, il Delfino del secondo tempo, qualche cosina, ma proprio poco, di Nocioni... e nel secondo quarto hai buscato 10 punti di scarto dai Gutierrez e compagnia. Quello che dico è che potevano chiudere a + 30 dopo i primi due quarti e non l'hanno fatto, i sudamericani sono arrivati a -6. Nel quarto / quarto sono partite due bombe di James, che di solito non le mette.... certo dici bene, bastvano due lampi e scappavano via cosa impediva di farne 4, di quei lampi e chiudere il discorso? Sono errori di presunzione che una vera grande squadra non deve fare. In questo sta la mia delusione.
ripeto questi usa sono nettamente i piu forti.ora state dicendo che nel 92 il dream team non aveva grossi avversari...dico solo...mah...
Croatia Croatia (CRO)
Dražen Petrović
Velimir Perasović
Danko Cvjetičanin
Toni Kukoč
Vladan Alanović
Franjo Arapović
Žan Tabak
Stojko Vranković
Alan Gregov
Arijan Komazec
Dino Rađja
Aramis Naglić
avete idea di chi sono petrovic?kukoc?radja?vrankovic?komazec?cvjectanin?
Lithuania Lithuania (LTU)
Valdemaras Chomičius
Alvydas Pazdrazdis
Arūnas Visockas
Darius Dimavičius
Romanas Brazdauskis
Gintaras Krapikas
Rimas Kurtinaitis
Arvydas Sabonis
Artūras Karnišovas
Šarūnas Marčiulionis
Gintaras Einikis
Sergėjus Jovaiša
gente come kurtinaitis,sabonis,marciulonis dice gia molto...
aggiungo che c'era la csi(cioe tutta la russia tranne le repubbliche baltiche)l'australia di gaze,la germania di schrempf,il brasile di oscar...bla bla bla...
-questa e la russai del 94...quella del 92 non la trovo da nessuna parte...
4 Karasev | 5 Gratchev | 6 Domani | 7 Kisurin | 8 Pachutine | 9 Bazarevich | 10 Babkov | 11 Mikhaylov | 12 Fetisov | 13 Ivanov | 14 Panov | 15 Nosov
-
Questo è un punto di vista accettabilissimo.
Il problema è che per me (ma solo ed esclusivamente perchè io la penso così, non perchè debba essere così) un grande sportivo deve dimostrare di essere un grande uomo. Una persona del genere ha tutto il mio rispetto.
Una persona come Maradona invece può essere anche l'incarnazione dello sport che ha praticato, ma non avrà il mio rispetto, perchè come uomo è piccolissimo.
E ripeto, non è solo per droga o alcol.
Ma non dimenticare che era anche dopato -> antisportivo
Non dimenticare che non si fece troppi problemi a segnare di mano -> imbroglione
Non dimenticare che è un evasore fiscale -> CRIMINALE
Di questo te ne do atto.
Però non valgono lo stesso le squadre di 92 e 96 imho
si è dopato ed è stato squalificato,se poi consideriamo la cocaina qualcosa che migliora le tue prestazioni,cmq e stato squalificato.
qua fra chi segna di mano,chi simula,chi commette entrate assassine non se ne salva nessuno.
anche rossi è un evasore fiscale per fare giusto un nome...cosi a caso...
Guarda, la Jugoslavia di Petrovic, Kukoc, Paspalj, Radja e Divac era un fior di squadrone, purtroppo dissoltosi per motivi politici... ma nacquero una Coazia e una Serbia di primo livello...la Lituania targata Sabonis, Marchulionis, Kurtinajtis e c. anche... niente ma proprio niente da invidiare a quelli di adesso, credimi. Non è vero che mancava il talento, semplicemente avversari come il Dream Team 1 erano qualche cosa, anche come gioco, completamente nuovo, come carisma, come fascino...e giocavano bene, credimi, quel Dream Team giocava bene.
ma infatti lituania russia e yougoslavia erano ottime squadre, ma erano obiettivamente piu lontante dal dream team 92.
argentina, spagna, grecia, lituania, croazia & company di adesso sono molto piu vicine al dream team attuale di quanto lo fossero nel 92.
ma infatti lituania russia e yougoslavia erano ottime squadre, ma erano obiettivamente piu lontante dal dream team 92.
argentina, spagna, grecia, lituania, croazia & company di adesso sono molto piu vicine al dream team attuale di quanto lo fossero nel 92.
E quindi?
fanno piu fatica a vincere ora rispetto al 92
fanno piu fatica a vincere ora rispetto al 92
Si, ma perchè? imho perchè hanno meno armi di quel Dream Team.
Luigi1992
22-08-2008, 20:53
Non degli ultimi 30 anni ma di sempre
Albys posta L'rr7
Ipotetica "nazionale di riserva" USA
play:
Billups, B.Davis, Rondo (si, dai, concedetemelo)
guardie:
Roy, Kev.Martin, R. Allen
ali:
TMac, Pierce
ali forti
KG, Al Jefferson
centri
Stoud, Duncan
un po' bostoniana ma non male...
e in una terza squadra ci sarebbe spazio per gente come:
Rose, Hamilton, David West, Miller, Josh Smith, Camby, Brand, Battier, Chandler, Jamison... tanto per citare i primi nomi che mi saltano in mente e, si noti, lasciando al quarto team Iverson, Marbury, Sheed e "scassacassi vari" (cit.).... ecco, così si che la NBA sembra lontana, lontana...
TeknoMan
22-08-2008, 22:35
buonissima squadra, ma quella le può prendere da chiunque :asd:
Antonio Avitabile
22-08-2008, 22:37
Di Maradona non ne parliamo, come molti geni ha raggiunto la fase messianica quando ancora non era maturo.
Per il confronto tra Deram Team ha già detto diversi post fa', il Dream Team '92 era un sogno che si realizzava per grandi campioni che erano "tutti presenti" e per i loro avversari, che giocavano per avere l'autografo sulla maglia ricordo, farsi notare dinanzi ai "grandi" senza mai e poi mai pensare lontanamente di poter vincere.
L'attuale Team USA è giustamente il "Redemption Team" che deve togliersi gli schiaffi da faccia diannzi ad avversari che "pensano" di potersi confrontare; l'appello è stato raccolto solo da "alcuni" giocatori, per altri era meglio prendere il sole.
Purtroppo il confronto non c'è , le squadre sono assai valide, i giocatori Fiba hanno ottime qualità, ma si esaltano come novità nel contesto NBA in cui riescono a portare uno spirito una esperienza di gioco "alternativa" assai utile ai team americani in cui riescono anche ad essere più stelle di quanto non facciano in nazionale. 12 contro 12 una squadra FIBA non reggerà mai il confronto con la NBA per 4 quarti di gioco (salvo rare eccezioni)
buonissima squadra, ma quella le può prendere da chiunque :asd:
Ci vedo una contraddizione :O cmq a me Team-USA-2 piace.... secondo me se la gioca anche con Team-USA-1
Ammazza oh quanto ci si ammazza ancora da ste parti :D
Mi son visto la partita registrata grazie alla sorellina. Devo dire che, nella pallacanestro, l'agonismo di un argentino non ce l'ha nessun altro al mondo. Oltre a questo fanno una zona eccezionale e Scola è il miglior non-americano al mondo (dopo Nowitzki :p ).
Detto questo si vede lontano un miglio che D'Antoni ha messo sotto quella banda di boriosi semidei con l'attacco alla zona e la circolazione della palla. Ora, a parte qualche Kobeggiata, giocano a pallacanestro e non a fare i fenomeni. E si vede.
Come ha già detto giustamente atragon, ci fosse stato un Duncan o, peggio, un Garnett, il buon Luis si scordava la sua prestazione monstre. Chi disse che Bosh forse non è così male in difesa si è ricreduto?? :D
Comunque ancora qualche passi di troppo lasciato andare ma finalmente un Dream Team che gioca come tale e credo che l'innesto di Kidd per questo sia stato fondamentale
Ipotetica "nazionale di riserva" USA
Vedo e rilancio... e cosa mi diresti di un'ipotetico "European Team"?
Play: Parker, Calderon
Guardie: Siskaukas, Belinelli, Spanoulis
Ali Piccole: Kaukenas, Gallinari, Kirilenko
Ali Grandi: Nowitzki, Lavrinovic
Centri: Gasol, Kaman
E ho sicuramente dimenticato qualche nome importante...
Che dite, se la giocano? :O
Che non sarebbe neanche tanto insensato come discorso, gli USA han 300M+ abitanti, una nazione europea mediamente 50-80M.. se unite quelle nazioni la si arriva proprio attorno ai 250-300 milioni di abitanti... :p
Vedo e rilancio... e cosa mi diresti di un'ipotetico "European Team"?
Quintetto:
Parker
Siskaukas
Kaukenas
Nowitzki
Gasol
Panca:
Calderon
Spanoulis
Gallinari
Lavrinovic
Kaman
Belinelli
Bargnani
E ne ho sicuramente dimenticati 5-6..
Che dite, se la giocano? :O
Non male.... in effetti non ci sono nè slavi nè greci....ne turchi.....ne inglesi (Deng)
TeknoMan
22-08-2008, 23:07
Ci vedo una contraddizione :O cmq a me Team-USA-2 piace.... secondo me se la gioca anche con Team-USA-1
ovviamente per chiunque intendo squadre un attimino sopra la media (vedi stessa argentina)...diciamo che sono forti, ma secondo me un team come quello non farebbe il vuoto come questo, se la giocherebbe più punto a punto...
Non male.... in effetti non ci sono nè slavi nè greci....ne turchi.....ne inglesi (Deng)
Deng ero convinto fosse americano :asd:
Di greco c'è Spanoulis, gli altri hanno nomi impronunciabili che non riuscirò mai a memorizzare ergo gli escludo a priori :asd:
Slavi... mmm... me ne vengono in mente di buoni ma non di grandissimi come qualche anno fa, son più che altro giovani.. al massimo ci puoi cacciare Bargnani.. diciamo che l'ho messo solo perchè primo #1 europeo in NBA, tanto per dar prestigio :asd:
Dimenticato pure Kirilenko :O
TeknoMan
22-08-2008, 23:12
ci sarebbe pure Milicic...se c'è bargnani ci può stare pure lui :D
ci sarebbe pure Milicic...se c'è bargnani ci può stare pure lui :D
Enno, almeno Bargnani è #1 assoluta, Milicic è riuscito a farsi fregare pure la, solo #2 :O
Comunque tolto Bargnani e messo Kirilenko :Prrr:
TeknoMan
22-08-2008, 23:32
Enno, almeno Bargnani è #1 assoluta, Milicic è riuscito a farsi fregare pure la, solo #2 :O
Comunque tolto Bargnani e messo Kirilenko :Prrr:
Turkoglu :O
Ma il nostro quintetto a Londra 2012 quale potrebbe essere? (guardo avanti) :cool:
Deng ero convinto fosse americano :asd:
Volendo pure Ben Gordon può prendere la nazionalità di Sua Maestà la Regina...
Skaffa81
23-08-2008, 02:19
Che gli USA siano piu' forti di tutti e' ovvio e nessuno oserebbe dire il contrario.
Io son pero' dell'idea di atragon, nonostante giochino ad un altro livello, a volte lasciano a desiderare e da un team come il loro non ce lo si aspetterebbe.
Oggi avrebbero vinto anche con Manu in campo senza dubbio, anche con l'arbitraggio contro. Pero' han avuto dei blackout francamente preoccupanti.
Figlia di cio' di sicuro i cambi o la disposizione di alcuni giocatori, ma si sta parlando del team USA , e il coach fa parte del team.
Con la Spagna, sentendo l'odore dell'oro olimpico, faranno una partita al solito strepitosa, e vinceranno di almeno 30 punti (e onestamente e' cio' che mi aspetto)...unico problema il solito: manie di protagonismo o per come si suol dire, cazzate kobeane.
FA.Picard
23-08-2008, 07:45
ma Howard potrebbe essere 30 volte più forte di così ...
Senza scomodare il grande Hakeem basterebbero i movimenti di Shaq...
pazza_inter
23-08-2008, 07:49
Turkoglu :O
Ma il nostro quintetto a Londra 2012 quale potrebbe essere? (guardo avanti) :cool:
All'incirca questi 12:
Gigli
Bargnani
Gallinari
Belinelli
Hackett
-----------
Rocca
Datome
Poeta
Vitali
Soragna
Mancinelli
Bulleri
se ci penso :sbav:
Cominciamo a pensare al quintetto contro l'Ungheria, che se non arriviamo a qualificarci agli Europei le Olimpiadi le guardiamo in poltrona :O
pazza_inter
23-08-2008, 08:11
Cominciamo a pensare al quintetto contro l'Ungheria, che se non arriviamo a qualificarci agli Europei le Olimpiadi le guardiamo in poltrona :O
Veramente, ci sono 2 europei + 1 mondiale prima delle Olimpiadi e a decidere le qualificazioni saranno il mondiale (1 posto) ed il 2^ europeo (4 posti + 2 nel preolimpico). Questo europeo serve solo a far fare esperienza ai nostri ragazzi!
EDIT: ma quando nel calcio le società non fanno andare in nazionale i vari giocatori, poi questi sono a rischio sanzione da parte della FIFA, sempre che non siano infortunati, ma devono essere visitati dai medici della nazionale.
Ora, mi sapete dire se esiste qualche regola del genere nel basket? perchè le franchigie vogliono privare le nazionali di giocatori importanti (il Mago, Beli, Garbajosa solo per citarne qualcuno) in periodi in cui non hanno impegni?
AtuttaBIRRA!
23-08-2008, 08:20
http://it.youtube.com/watch?v=gbDBj76fbO8&feature=related
:sbonk:
http://www.youtube.com/watch?v=JrAKX7aCSkw
http://www.youtube.com/watch?v=7LAsRQfO8lY&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=WjZjNsoxvjM
:sbonk:^3
PS: Poi c'è questo, old ma qualcuno magari non l'ha ancora visto http://www.youtube.com/watch?v=nqNiSDYQ6vs&NR=1
Questa resta la migliore :O
ninja750
23-08-2008, 09:12
http://www.youtube.com/watch?v=JrAKX7aCSkw
http://www.youtube.com/watch?v=7LAsRQfO8lY&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=WjZjNsoxvjM
:sbonk:^3
PS: Poi c'è questo, old ma qualcuno magari non l'ha ancora visto http://www.youtube.com/watch?v=nqNiSDYQ6vs&NR=1
Questa resta la migliore :O
ma LOL!!! :D
pazza_inter
23-08-2008, 09:26
buahahahahah
Most dominant center ever?
Yao Ming? Bill Russel?
Go to principal's office!
PS: il più tristemente divertente è questo :cry: che lo mandavano in onda durante gli europei...
http://it.youtube.com/watch?v=fxA_cGUnt-A
Ca**o, oro perso a 44 anni x 4 millesimi...
AtuttaBIRRA!
23-08-2008, 09:38
c'era anche quella di shaq :sbonk:
http://it.youtube.com/watch?v=nqNiSDYQ6vs
e di artest :rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=VNc_hBk5d5A&feature=related
TeknoMan
23-08-2008, 09:57
All'incirca questi 12:
Gigli
Bargnani
Gallinari
Belinelli
Hackett
-----------
Rocca
Datome
Poeta
Vitali
Soragna
Mancinelli
Bulleri
non male avremo tre giocatori con tanta esperienza NBA (anche se Bargnani si deve dare una svegliata). Panchina discreta ma cmq buona. Punteremo all'oro :cool: :stordita:
c'era anche quella di shaq :sbonk:
http://it.youtube.com/watch?v=nqNiSDYQ6vs
L'avevo già postata io :old:
E rilancio con Nash e Stoudemire:
http://www.youtube.com/watch?v=S6gWKP3Uv14&feature=related
AtuttaBIRRA!
23-08-2008, 10:15
LOL :D
e ora che ci penso lo avevamo un po' dimenticato anche per la Nazionale :doh:
ecco Amare secondo me era tipo Howard ma ha lavorato un bel po' di più. Ad esempio ha un tiro affidabile dalla media e ai liberi non è un ventaggio per gli avversari.
AtuttaBIRRA!
23-08-2008, 10:21
Devin Brown agli Hornets (secondo me un bel colpetto)
JSmith resta ai Nuggets dopo la firma di pluriennale
Dj Mbemga tra Heat e Lakers
All'incirca questi 12:
Gigli
Bargnani
Gallinari
Belinelli
Hackett
-----------
Rocca
Datome
Poeta
Vitali
Soragna
Mancinelli
Bulleri
buona squadra, pero mi manca un centro bello grande:stordita:
C'è Crosariol. Il problema è che negli ultimi 2 anni ha mostrato praticamente progressi pari a zero.
Comunque imho Vitali play titolare, non Hackett
Lord_Grifis
23-08-2008, 12:03
secondo me il migliore resta questo...http://it.youtube.com/watch?v=5--t4FfemZY&feature=related
Un altro di Labbrone: http://it.youtube.com/watch?v=piiZBd2cJxU&feature=related
Poi c'è anche questo di carino con Kidd, ma non riesco a capire bene cosa dice :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=0nCHIaDQZaA&feature=related
Ipotesi:
Hickory dickory dock
Kidd can handle The Rock (ma non era un attore??)
It's out to defend
He went out of the block
The last second shot
He does them a lot
But in the Finals he runs out of time
Na.. na... na... (stile musichetta Game Over)
Il problema è che son sicuro solo della prima e delle ultime due frasi, le altre son solo ipotesi :asd:
Comunque mi dispiace ma quella del "Most Dominant Center Ever" e "Chosen One Hah? Tsk" restano le migliori :O
secondo me il migliore resta questo...http://it.youtube.com/watch?v=5--t4FfemZY&feature=related
In effetti anche a Cristina Fernandez si potrebbe dare udienza....
buona squadra, pero mi manca un centro bello grande:stordita:
Tanto non ce l'ha nessuno.... cmq, anche se Teknoman dissente i miei USA-2 mi piacciono tanto... sotto le plance poi se li mangiano USA-1....certo le guardie.... però Roy non è da sottovalutare per l'intelligenza cestistica che ha....
Un altro di Labbrone: http://it.youtube.com/watch?v=piiZBd2cJxU&feature=related
Poi c'è anche questo di carino con Kidd, ma non riesco a capire bene cosa dice :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=0nCHIaDQZaA&feature=related
Ipotesi:
Hickory dickory dock
Kidd can handle The Rock (ma non era un attore??)
It's out to defend
He went out of the block
The last second shot
He does them a lot
But in the Finals he runs out of time
Na.. na... na... (stile musichetta Game Over)
Il problema è che son sicuro solo della prima e delle ultime due frasi, le altre son solo ipotesi :asd:
Comunque mi dispiace ma quella del "Most Dominant Center Ever" e "Chosen One Hah? Tsk" restano le migliori :O
anche questo è carino http://it.youtube.com/watch?v=qo7nxhrGCrk :doh:
Qualcuno sa dove si potrà vedere Ungheria - Italia che faranno oggi alle 18???
Propongo la naturalizzazione da parte dell'Italia di questo cubano, da usare come 12° uomo nelle partite di Basket:
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/08_Agosto/23/matos/05.JPG
E voglio vedere quale arbitro osa fischiarci contro :asd:
FA.Picard
23-08-2008, 16:00
intanto usa-australia 49-30 all'inizio del terzo... mi sa che anche qui vincono l'oro...
ma domani la finale è alle 8.20 di mattina, mi confermate? ci sarà la diretta rai?
Propongo la naturalizzazione da parte dell'Italia di questo cubano, da usare come 12° uomo nelle partite di Basket:
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/08_Agosto/23/matos/05.JPG
E voglio vedere quale arbitro osa fischiarci contro :asd:
http://tv.repubblica.it/speciali/olimpiadi2008/taekwondo-botte-all-arbitro/23316?video
intanto usa-australia 49-30 all'inizio del terzo... mi sa che anche qui vincono l'oro...
ma domani la finale è alle 8.20 di mattina, mi confermate? ci sarà la diretta rai?
esatto
42-33 per l'Ungheria a fine primo tempo.
Non ho parole.
http://live.fibaeurope.com/netcasting/default.asp?game_number=6330-A-4µsite_scope=undefined
TeknoMan
23-08-2008, 17:53
42-33 per l'Ungheria a fine primo tempo.
Non ho parole.
http://live.fibaeurope.com/netcasting/default.asp?game_number=6330-A-4µsite_scope=undefined
:rolleyes: :sob:
pazza_inter
23-08-2008, 18:15
49-52 per noi a 3' dall'ultimo intervallo
EDIT: MA AMOROSO 21 PUNTI?
Shaq: "How do you say most dominant center ever?"
Boy: "Valerio Amoroso!!!"
53-55 per noi all'ultimo intervallo.. sperem...
Perso 68-64.
Fate ciao ciao con la manina agli Europei :doh:
Adesso vediamo se ai piani alti hanno le palle di cacciare Recalcati. Non è possibile dare tutti quei minuti a pippe come Cavaliero.
Perso 68-64.
Fate ciao ciao con la manina agli Europei :doh:
http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif
pazza_inter
23-08-2008, 19:02
ditemi che non è vero:
HUN 68 - ITA 64
Addio europei! Gli americani saranno contenti che anche la prossima estate si riposeranno!:muro:
Adesso vediamo se ai piani alti hanno le palle di cacciare Recalcati. Non è possibile dare tutti quei minuti a pippe come Cavaliero.
Se è colpa di Recalcati non lo so, visto che la partita non l'ho vista.
Io però spero che questa sia l'occasione buona per far si che la la Federazione capisca che finchè nel nostro campionato ci sono più stranieri che italiani non si andrà da nessuna parte :O
Proprio adesso era in discussione la questione di quanti italiani ed extracomunitari ci dovrebbero essere in rosa... chissà che questa umiliazione aiuti a riflettere :O
pazza_inter
23-08-2008, 19:40
Io però spero che questa sia l'occasione buona per far si che la la Federazione capisca che finchè nel nostro campionato ci sono più stranieri che italiani non si andrà da nessuna parte :O
Proprio adesso era in discussione la questione di quanti italiani ed extracomunitari ci dovrebbero essere in rosa... chissà che questa umiliazione aiuti a riflettere :O
ma secondo te è colpa di regole della fip sugli stranieri o degli italiani che non rispondono alla chiamata in nazionale?
Queste regole c'erano tali e quali quando vincevamo gli europei e sfioravamo le olimpiadi. Solo che allora non esistevano le teste di m*****a che preferiscono l'NBA alla nazionale!
ma secondo te è colpa di regole della fip sugli stranieri o degli italiani che non rispondono alla chiamata in nazionale?
Guarda che sono solo in 2 che non hanno accettato.
E per motivi comprendibilissimi, lo hanno fatto per il bene della loro carriera e della loro crescita come giocatori. Uno ha 23 anni, l'altro 22, entrambi con ampi margini di miglioramento.
All'Italia fa più comodo che riescano a guadagnare minuti importanti nel loro club ma perderli per delle qualificazioni, che averli adesso ma lasciarli marcire in panchina i 2-3 anni più importanti della loro carriera cestistica.
Gli altri sono infortunati.. gli infortuni succedono, se non si sa sopperire è perchè mancano i giocatori.
E se mancano i giocatori non è di certo colpa di Recalcati.
Le regole erano le stesse (sicuro? A me risulta che il numero di extracomunitari sia aumentato dal 2004), ma c'è stato un buco generazionale pesantissimo che è stato colmato solo negli ultimi due anni, con la "nascita" sportiva dei 4 "americani"
Ma se c'è stato un buco del genere significa che non c'è stata sufficiente lungimiranza da parte della federazione e dei club.
Perchè è proprio quando hai un campione che devi pensare ai giovani che lo sostituiranno, non dopo il suo ritiro, allora sarà troppo tardi
Se ci fossero italiani buoni, stranieri o no, giocherebbero cmq. Vedi Poeta, vitali per non citare il Gallo che è di un'altra categoria. E' che sono così scarsi che giustamente non giocano. Cavaliero è giocatore da lega 2, così come Cittadini che non a caso è il quinto lungo della fortitudo.
Non è limitando gli extracomunitari che si risolve qualcosa. Piuttosto investire seriamente nel settore giovanile sperando che esca fuori qualcosa di decente. Sarei favorevole anche ad una squadra di soli giovani, magari dati in prestito, come accade in francia da cui è transitato tony parker. In questo modo sarebbero spinti a maturare prima, acquisirebbero una maggiore esperienza e giocherebbero sfide vere.
68-64... mi immagino che spettacolo...
Il basket italiano è più in cirsi di quello che si crede.
Il secondo posto di 4 anni fa (frutto di condizioni irripetibili e di un equilibrio fasullo, dove una serata di vena al tiro da tre FIBA ti illude di essere una buona squadra) è stato dannoso, in tal senso.
Un coach, ripeto, che non sa convincere Beli e bargnani a venire a giocare ste gare è un coach perdente a prescindere.
E, tutto sommato, forse hanno fatto bene anche i due "americani", visto il contorno che avrebbero avuto.
Se ci fossero italiani buoni, stranieri o no, giocherebbero cmq. Vedi Poeta, vitali per non citare il Gallo che è di un'altra categoria.
Stai facendo un ragionamento superficiale.
Te dici che non bisogna fare giocare gli italiani, ma investire nelle giovanili.
Giustissimo, ma devi considerare che alla Federazione interessa la Nazionale, ai Club non gliene può fregare di meno. Cosa fai, gli chiedi per favore? :p
Che fai? Li obblighi a spendere i loro soldi come vuoi te?
C'è un modo solo.
E sai qual è? Diminuire il numero massimo di stranieri o imporre un tetto minimo di italiani. Aumenterebbe la domanda di giocatori italiani e i club, per restare competitivi, anche in europa, si vedrebbero costretti ad investire nei giovani per poter avere un numero sufficiente di italiani di un certo livello.
Non solo, ma questo premierebbe anche chi nei giovani investe molto, visto che i grandi club invece di andare a pagare giocatori stranieri dall'estero li andrebbero a comprare da club minori con ottimi vivai..
Quando si vuole diminuire il numero di stranieri il motivo è sempre quello, costringere i club ad investire nei vivai, non di certo motivazioni razziste o strani voli pindarici :Prrr:
E si arriverebbe che gente come Cittadini diventerebbe un lusso, i prezzi degli italiani salirebbero a dismisura.
Senza contare che almeno nel breve, vorrebbe dire indebolire di molto le squadre, ciao ciao final four di eurolega.
Lo ripeto, se uno è buono, italiano o straniero gioca sempre.
E rinnovo la mia proposta di team u21 alla francese.
E si arriverebbe che gente come Cittadini diventerebbe un lusso, i prezzi degli italiani salirebbero a dismisura.
E quindi magari comincerebbero a far giocare i giovani? Noooooo!!! :eek:
Guarda che non ho detto di uccidere tutti gli stranieri, ho detto di DIMINUIRE il numero di stranieri.
Oggi Siena non ha NEANCHE un italiano che giochi se non Carraretto che lo fa pure pochissimo.
Se Siena da avere 8 stranieri cominciasse ad avere 2 italiani e 6 stranieri crollerebbe il mondo?
Certo i prezzi salirebbero, ma visto che i soldi sempre quelli sono invece di comprare solo giocatori già affermati darebbero più fiducia ai giovani.. vuoi dirmi che non esistono giovani in Italia in grado di fare meglio di un Katelynas qualsiasi? :O
Non sarebbero di certo tutti titolari da subito, ci vorrebbe qualche anno perchè la cosa si stabilizzi...
E questo comunque costringerebbe i club ad investire nei giovani, nel giro di pochi anni il problema si azzererebbe :O
E TUTTO il movimento cestistico italiano ne trarrebbe giovamento
E allora inutile investire nei giovani. Tanto se uno è buono sfonda sempre e comunque, anche se chiudiamo tutte le giovanili :doh:
Ehm, e io N pagine fa che ho proposto? Hai letto quella roba del Club Italia?
Ma tanto che serve? Se uno è bravo gioca lo stesso, che serve fargli fare esperienza da giovane? Tanto se è bravo gioca lo stesso in nazionale maggiore :rolleyes:
Hai un pò interpretato male la mia frase del chi è bravo gioca lo stesso. Per far si che uno diventi bravo dev'essere correttamente formato, e qui entrano in gioco le giovanili, l'esperienza e le partite vere.
Con le regole attuali qualcuno ce la fa ma sono pochi.
Ma onestamente non c'è proprio niente di meglio.
Aumentando il numero di italiani minimi, magari in quintetto forse qualcuno in più buono ne esce fuori, ma a mio avviso almeno nel breve si abbassa il livello del campionato.
La soluzione alla club italia invece previene i rischi esposti prima senza particolari svantaggi se non la difficoltà nel reperire un accordo coi club per il prestito.
Incredibile... con l'Ungheria....:mad: ....e non c'entra niente chi manca.... con l'Ungheria devi vincere, sempre e comunque.
I problemi del basket italiano... gli stranieri e i pochi soldi....che altro?
"Le" USA hanno strapazzato l'Australia, sinceramente pensavo ad un divario più ridotto.
Come la vedete una nazionale come quella USA femminile tra gli uomini? Diciamo che potrebbero fare la C2 senza retrocedere?
TeknoMan
23-08-2008, 23:42
abbiam perso con l'Ungheria....incredibile...stiamo toccando il fondo:(
Skaffa81
24-08-2008, 00:25
Ragazzi mi potreste chiarire meglio l'ora dell'incontro di domani USA-Spagna?
Io ho trovato in piu' siti che le finali sono alle 6:00 e alle 11:00 (ore italiane).
Gli USA giocherebbero alle 11:00?
Perche' da altre parti ancora leggo che sarebbe alle 8:30..
TeknoMan
24-08-2008, 00:27
Ragazzi mi potreste chiarire meglio l'ora dell'incontro di domani USA-Spagna?
Io ho trovato in piu' siti che le finali sono alle 6:00 e alle 11:00 (ore italiane).
Gli USA giocherebbero alle 6:00?
Giocano alle 8:30 italiane
Argentina gioca invece alle 6
ciao
pazza_inter
24-08-2008, 04:28
Guarda che sono solo in 2 che non hanno accettato.
E per motivi comprendibilissimi, lo hanno fatto per il bene della loro carriera e della loro crescita come giocatori. Uno ha 23 anni, l'altro 22, entrambi con ampi margini di miglioramento.
All'Italia fa più comodo che riescano a guadagnare minuti importanti nel loro club ma perderli per delle qualificazioni, che averli adesso ma lasciarli marcire in panchina i 2-3 anni più importanti della loro carriera cestistica.
Gli altri sono infortunati.. gli infortuni succedono, se non si sa sopperire è perchè mancano i giocatori.
E se mancano i giocatori non è di certo colpa di Recalcati.
Ma allora, visti i tanti infortunati ed il momento di crisi, o cerchi di convincere i 2 americani a stringere i denti per il bene della patria, oppure cerchi aiuto nei vecchi senatori come GEK Galanda e tutti quelli che per forza di cose non potranno fare parte del futuro della nazionale ma almeno ti consentono di prepararlo sto futuro!
68-64... mi immagino che spettacolo...
Il basket italiano è più in cirsi di quello che si crede.
Il secondo posto di 4 anni fa (frutto di condizioni irripetibili e di un equilibrio fasullo, dove una serata di vena al tiro da tre FIBA ti illude di essere una buona squadra) è stato dannoso, in tal senso.
Albys, basta con sta storia! Avremmo anche centrato la finale con 17/21 da 2.5 punti, ma ti ricordo che quella generazione vinse un europeo ('99) e 4 anni dopo arrivammo 3^, perdendo la finale per 2 punti...
La serata fortunata "from downtown" la puoi avere in una volta (e quando capita l'arco può essere anche a 10m, la metti comunque), noi l'abbiamo capitata nella serata giusta, ma è una cosa che fa parte del gioco!
FA.Picard
24-08-2008, 08:08
per adesso la finale è uno spettacolo :eek:
Io non ho parole.
La Spagna avrà preso già una 30ina di punti in contropiede, quasi tutti perchè hanno cercato di accelerare il ritmo... ma vi volete male? Cos'è, un suicidio di massa?
E non dirmi che son gli USA che li costringono a farlo perchè l'argentina in tutta la partita ha preso 1/3 dei contropiedi che ha preso la spagna in due quarti :doh:
Poi l'arbitro è uno scandalo, non fischia uno sfondamento o passi neanche a pagarlo (in entrambi i lati) e ha regalato 3 liberi a Wade che credo siano la roba più indecente mai vista su un campo di basket.
Cioè non è scarso, peggio... se questo è il miglior arbitro del mondo, visto che fa la finale, ditemelo che vado ad arbitrare anche io :eek:
Lord_Grifis
24-08-2008, 08:17
Wade mostruoso..:eek: :eek: :eek:
Partita bellissima, primo quarto eccezionale, un sacco di prodezze offensive e tanta grinta.
Forse qualcuno avrà intuito che Wade sano è il numero uno assoluto? :asd:
Wade pazzesco, pazzesco... senza di lui gli USA erano sotto di 10 non sopra di 7.... per ora la Spagna fa ricredere, e meditare spero, su quel -37 del girone di andata....cmq agli USA manca un lungo dominante invece che quel culturista di D12... su 300.000.000 di persone non riescono a tirare fuori un 2.13 decoroso (e se lo tirano fuori gli si spacca...)
Anche Paul comunque, appena entrato ha regalato una decina di punti in contropiede senza i quali la spagna sarebbe andata in vantaggio con la doppia cifra...
Vedi Albys, robe come quelle che ha fatto Reyes contro il Dream Team 92 finiva in tribuna lui e la palla... capisci la differenza?
Anthony fa fallo e gli viene fischiato canestro valido + tiro libero? :eek:
No vabbeh, torno ad arbitrare anche io. :O
Rubio ha 17 anni ragazzi... e sotto le plance USA scandalosi...
Dite che la Spagna prima o poi farà un tagliafuori nei liberi? :doh:
Comunque Estevez è veramente da radiare... a Gasol non è canestro + fallo? :eek:
Uccidetelo :doh:
PeterGriffin
24-08-2008, 08:51
mamma mia wade...
Ottimo cambio difensivo... Paul a marcare Gasol :D
negli altri campionati cmq gli stranieri sono anche molti.
secondo me come squadra senza bargani,belinelli,gallinari,gigli,rocca,hackett...basile marconato e galanda che sono andati via la nazionale è al livello dell'ungheria.
cioe amoroso,di giuliomaria,michelori sono lunghi da quarto mondo.
e cmq gente come vitali,poeta,datome sono dei buoni giovani ma per ora niente di piu.
mancinelli oramai è senza speranze,talento buttato via per 9 partite su 10.
cmq vorrei vedere la francia senza parker,diaw,batum e altri 3.
la spagna senza calderon,navarro,i 2 gasol,fernandez e jimenez e reyes ritirati.
la germania manco calcolo perche senza novitzy e uno-due sono scandalosi.
tiratene via 4-5 alla croazia,alla slovenia,alla serbia e siamo li.
questa nazionale cosi ha talento zero totale.
Navarro dentro... soto canestro nessuno...mah....
FA.Picard
24-08-2008, 08:56
91-82 dopo 3/4... splendida partita
PeterGriffin
24-08-2008, 08:56
gli usa stanno monopolizzando gli sport di squadra...
secondo me come squadra senza bargani,belinelli,gallinari,gigli,rocca,hackett...basile marconato e galanda che sono andati via la nazionale è al livello dell'ungheria.
cioe amoroso,di giuliomaria,michelori sono lunghi da quarto mondo.
e cmq gente come vitali,poeta,datome sono dei buoni giovani ma per ora niente di piu.
mancinelli oramai è senza speranze,talento buttato via per 9 partite su 10.
cmq vorrei vedere la francia senza parker,diaw,batum e altri 3.
la spagna senza calderon,navarro,i 2 gasol,fernandez e jimenez e reyes ritirati.
la germania manco calcolo perche senza novitzy e uno-due sono scandalosi.
tiratene via 4-5 alla croazia,alla slovenia,alla serbia e siamo li.
questa nazionale cosi ha talento zero totale.
Beh a ben pensarci forse non hai tutti i torti....anche se non conosco il livello dell'Ungheria....
Senza contare che almeno nel breve, vorrebbe dire indebolire di molto le squadre, ciao ciao final four di eurolega.
sono d'accordo i gallnari o i bargnani giocherebbero cmq.
ma magari giocatori come datome,poeta,crosariol ma anche gigli per dire non giocherebbero o in squadre di fascia bassa o 10 minuti a partita.
che poi talenti ce ne sono pochi siamo d0'accordo,ma pero anche su quei pochi che ci sono o su quei pochi che potrebbero migliorare non si investe niente.
Gli americani sono poco abituati ad usare il tabellone :asd:
Meno che in Italia.
In Russia ad esempio, e non mi sembra che siano gli ultimi arrivati in quanto a squadre di club, devono avere sempre ALMENO 2 russi in campo...
In Grecia se non sbaglio sempre 1 greco e solo 1 extracomunitario o qualcosa del genere..
E' che l'avevo letto in un articolo della Gazzetta a Luglio e non ricordo bene le cifre, comunque vi assicuro che l'Italia permette di avere più stranieri (o tutela meno gli italiani) di Spagna, Russia, Grecia e Francia... non mi sembra siano tanto pippe i club di quelle nazioni...
Commenti sulla partita del girone eliminatorio? Ragazzi, le motivazioni fanno la differenza, inutile star lì....
Lord_Grifis
24-08-2008, 09:01
-2!!!!!:eek:
certo che navarro quando e' in giornata...
BWAHAHAHAHAHAH Estevez regala il più scandaloso fallo della partita :rotfl:
FUCILATELO
BWAHAHAHAHAHAH Estevez regala il più scandaloso fallo della partita :rotfl:
FUCILATELO
mmm...scandaloso non mi pare niente...dubbio...non si vede bene,cmq cambia di unpunto non di 4...
Vabbeh se si mette a segnare da 3 pure Wade allora è finita :asd:
mmm...scandaloso non mi pare niente...dubbio...non si vede bene,cmq cambia di unpunto non di 4...
Primo NON è la zona di sua competenza, li deve fischiare Jungerbrand o il primo arbitro Brazauskas
Secondo non è fallo
Terzo è tutta la partita che fa disastri
Lord_Grifis
24-08-2008, 09:16
in effetti...cmq kobe 2 finte, bomba e fallo....avesse un minimo di quoziente intellettivo (visto il gestaccio successivo)
Primo NON è la zona di sua competenza, li deve fischiare Jungerbrand o il primo arbitro Brazauskas
Secondo non è fallo
Ok la 1 la 3 per me il fallo ci sta... cmq è tutta da giocare...
Secondo non è fallo
faccio larbitro...anche tu?se non lo fischia il primo puo benissimo fischiarlo l'altro senza problemi...poi dal replay forse l'ha toccato e cmq non è decisivo per niente...
Lord_Grifis
24-08-2008, 09:22
Vedo Boozer molto provato dal torneo:D
ninja750
24-08-2008, 09:22
what a game my dear :ave:
faccio larbitro...anche tu?se non lo fischia il primo puo benissimo fischiarlo l'altro senza problemi...poi dal replay forse l'ha toccato e cmq non è decisivo per niente...
Sì l'ho fatto anche io :p
So benissimo che può fischiare uno qualsiasi dei tre, altrimenti ne metterebbero uno solo.
Il problema è che il buon senso e il costume comune ti suggeriscono che se sei nella zona di competenza dell'altro arbitro (= vede meglio di te) e nè lui nè il primo fischiano nulla in un'azione molto dubbia sarebbe meglio lasciare stare ed evitare di fare cazzate... o no? ;)
Finita. USA d'oro come è giustissimo. Cmq 12 vs 12 il mondo è lì vicino.
Sì l'ho fatto anche io :p
So benissimo che può fischiare uno qualsiasi dei tre, altrimenti ne metterebbero uno solo.
Il problema è che il buon senso e il costume comune ti suggeriscono che se sei nella zona di competenza dell'altro arbitro (= vede meglio di te) e nè lui nè il primo fischiano nulla in un'azione molto dubbia sarebbe meglio lasciare stare ed evitare di fare cazzate... o no? ;)
certo,sono d'accordo,semplicemente non è stato un fischio assurdo.
l'arbitraggio è stato a mio parere negativo nei primi 2 quarti con qualche fischio sbagliato su sfondamenti e falli vari...
cmq gran partita poi postero i miei commenti
cmq migliore wade ma bryant decisivo nell'ultimo quarto...
sempreio
24-08-2008, 09:25
si è visto fin dall' inizio che l' arbitro era venduto.
sempreio
24-08-2008, 09:25
Finita. USA d'oro come è giustissimo. Cmq 12 vs 12 il mondo è lì vicino.
ma quando mai!
Alè arriva il calcio anche qui :rolleyes:
Lord_Grifis
24-08-2008, 09:26
oddio...dai mi sembra un po'troppo..
Salutate con tutti gli onori l'ultimo Dream Team della storia.
Se arrivano a giocarsela così con un basket europeo in continua crescita e con sempre più International in NBA già da Londra 2012 gli USA saranno solo una delle favorite e non LA favorita :O
Comunque, anche se tifavo spudoratamente contro di loro, sono sportivo e faccio i miei più sinceri complimenti ai vincitori :)
Anche se resto dell'idea che la Spagna avrebbe potuto vincerla gestendola un po' meglio...
Bellissima partita davvero. Rubio talento immenso, peccato per qualche pecca di gioventù. Ma se mette su un buon tiro diventa più forte di nash. Ottimi anche Rudy e Navarro col suo gancietto.
Negli USA Wade nettamente il migliore e Kobe nel finale.
L'arbitro argentino no comment.
grandissimo cammarelle...sta massacrando yao ming...vediamo se fa la fine di russo che parlava tanto e poi se lo è preso nell'ano...forza cammarelle...6-1 primo round-...
te si vede dal primo secondo che sei nato che il tuo cervello era assente!!
ma chicazzo sei?vai fuori dai coglioni bambinetto...
Vedi Albys, robe come quelle che ha fatto Reyes contro il Dream Team 92 finiva in tribuna lui e la palla... capisci la differenza?
Sì certo, nessun dubbio.
Infatti sotto canestro non c'è storia fra questo e quello.
E non c'è storia neanche complessivamente, infatti ho sempre detto che il DT92 è primo e sempre lo resterà.
Questo è il secondo, poi viene il DT96.
Come guardie e ali piccole questo DT è stratosferico, penso lo si sia visto.
Sì certo, nessun dubbio.
Infatti sotto canestro non c'è storia fra questo e quello.
E non c'è storia neanche complessivamente, infatti ho sempre detto che il DT92 è primo e sempre lo resterà.
Questo è il secondo, poi viene il DT96.
Come guardie e ali piccole questo DT è stratosferico, penso lo si sia visto.
si sa da sempre albys venduto alla ea sport!!!:asd:
Salutate con tutti gli onori l'ultimo Dream Team della storia.
Se arrivano a giocarsela così con un basket europeo in continua crescita e con sempre più International in NBA già da Londra 2012 gli USA saranno solo una delle favorite e non LA favorita :O
Fin quando sul pianeta si giocherà a basket, gli USA saranno sempre i favoriti.
Detto questo, la Spagna (questa spagna è la migliore spagna di sempre) è una squadra eccezionale, ha la grinta dell'argentina ma molti più giocatori forti, se non impegna alla morte il Dream Team lei...
Navarro ha tirato fuori la gara dell'anno, ma Fernandez, Gasol e Rubio sono assoluti fuoriclasse, Gasolino e Reyes lunghi che noi ci scordiamo.
mamma mia cammarelle...che bestia e che tecnica,raramente ho visto un supermassimo cosi forte,bene cosi...grande oro!!!:read:
mamma che partita :eek: punteggio over 110 in una finale olimpica e con difese anche buone è una roba pazzesca :eek:
Però che macello che ha combinato estevez :doh: , non dico che la Spagna poteva vincerla, ma con tutte le chiamate che hanno avuto contro se la sarebbero giocata massimo per 5 punti :(
Cmq Rudy e Ricky :sbav: :sbav: :sbav: due fenomeni, Marc sta' a diventa' meglio del fratello che oggi ha fatto un po' schifio, purtroppo per loro dall' altra parte c' era un Wade stellare e un Kobe che quando si tratta di chiudere il match non sbaglia mai
Skaffa81
24-08-2008, 09:42
Porca miseria, non mi son svegliato in tempo :mad:
Sapete mica dirmi se e a che ora verra' ritrasmessa in replica la gara?
Fin quando sul pianeta si giocherà a basket, gli USA saranno sempre i favoriti.
Lo dicevano anche gli inglesi del calcio prima e i brasiliani dopo.
Eppure la Storia ha dimostrato che "sempre" si dice solo quando l'essere umano è totalmente estraneo :Prrr:
Non ho detto che son delle pippe, ma che tra qualche anno non saranno più come ora, dove sulla carta hanno già vinto e si può far a meno di giocare. Ma saranno come il Brasile o l'Italia nel calcio: partono per l'oro, se giocano al 100% la finale è sicuramente tra di loro e le altre non hanno speranza. Ma le partite se le devono sudare perchè ci sono una sfilza di ottime squadre pronte a fregarle quando meno se l'aspettano ;)
D'accordo sul resto, tranne su Gasolino che a me sembra impacciato e con IQ cestistico sotto le scarpe.. personalmente non lo scambio neanche con Gigli :O
ora su rai sport più
Skaffa81
24-08-2008, 09:46
Come non detto, la stan trasmettendo ora su raisport:D
Che finezza, Oxford per caso ? La maleducazione dilaga ...
FA.Picard
24-08-2008, 09:49
si, come no... :rolleyes:
Che finezza, Oxford per caso ? La maleducazione dilaga ...
mi stanno sul cazzo i coglioni mai visti che vengono qua a scrivere una riga di minchiate.
si oxford,preferivi cambridge?forse in futuro mi iscriverò anche li...scusa se urto la tua sensibilità,perdonami....
Skaffa81
24-08-2008, 09:56
mi stanno sul cazzo i coglioni mai visti che vengono qua a scrivere una riga di minchiate.
si oxford,preferivi cambridge?forse in futuro mi iscriverò anche li...scusa se urto la tua sensibilità,perdonami....
Ao ma calmati, ma chi cazzo sei? I coglioni mai visti come li chiami te lo siamo stati tutti, cos'e te sei nato nel thread?
Se ci son nuovi utenti li devi trattare a merda?
Ma levati dai coglioni te va.
Skaffa81
24-08-2008, 09:57
Sto guardando ora la partita..ho visto ancora poco , ma piu' di tutti forse a deludermi e' stato Howard..e' una bestia immonda e pare un pirletta.
Dal punto di vista tecnico non esiste proprio..
Io ti consiglio Hogwarts :O
Ho sentito dire che insegnano talmente bene che... sembra quasi sia una magia :D
Ok, vado a seppellirmi :asd:
Ao ma calmati, ma chi cazzo sei? I coglioni mai visti come li chiami te lo siamo stati tutti, cos'e te sei nato nel thread?
Susu, calma.
Lelets si lascia prendere un po' troppo la mano (ma giusto un po' :asd: ), ma se il benvenuto è dare tutta la colpa all'arbitro.. beh, neanche il benvenuto è dei migliori :)
Su, volemose bbbene :)
altro imbecille pare,certo nuovi siamo stati tutti,pero entri qua e scrivi 5 parole dicendo che chiaramente l'arbitro era venduto e penso non sia un'uscita molto intelligente.
allora mo entro sul thread che ne so del milan,juve o non so chi cazzo e scrivo juventini ladri di merda avete rubato 10 scudetti!milanisti pagate gli arbitri!pensi che la gente mi risponde bene?se il primo intervento è questo denoti un cervello un po' limitato, o almeno hai la decenza di motivare quello che scrivi...
chiedi agli altri qui dentro...poi ragazzo,abbassa la crestina,io a te non ho detto niente e non mi insulti a gratis,è il tuo fratellino quello lì?uno a cui succhi il pene?rilassati che te non c'entri un cazzo...oppure ti senti chiamato in causa perche evidentemente pensi anche tu che gli arbitri erano venduti...
Susu, calma.
Lelets si lascia prendere un po' troppo la mano (ma giusto un po' :asd: ), ma se il benvenuto è dare tutta la colpa all'arbitro.. beh, neanche il benvenuto è dei migliori :)
Su, volemose bbbene :)
sicuramente...intanto aiuto per la battuta sopra!!
che mi faccio prendere la mano è indubbio...ma come ha fatto picard ci ha riso sopra,qualcuno gli ha risposto e io vado senza dubbio sopra le righe,sono cosi lo sanno tutti,fede in primisi ma se sbaglio posso benissimo ammetterlo e scusarmi.questo invece rimane un coglione vista la sua uscita del cazzo.pero giustamente come da te detto il benvenuto è pari all'esordio...non ci si puo aspettare molto altro...bravo diablix :D
Skaffa81
24-08-2008, 10:05
Imbecille , a me da fastidio sia la gente come lui che come te.
Ma non per questo ti do del coglione a gratis , te lo do se ti dimostri tale.
Abbassa la cresta poi a chi?
Non e' mio fratello e manco lo conosco, ma forse tu ragioni con il tuo pisellino e ti pare cosi scandaloso che uno si arrabbi a delle prepotenze verso altri.
Potevi rispondere in un altro modo semplicemente come han datto TUTTI tranne te..ma vabbe gli altri son imbecilli e te sei il maestro dei piselli.
Poi continua cosi, che la figura di merda la stai facendo te.
p.s. gli arbitri non penso siano venduti, son essere umani e sbagliano amen. USA han vinto meritatamente e stop.
Imbecille , a me da fastidio sia la gente come lui che come te.
Ma non per questo ti do del coglione a gratis , te lo do se ti dimostri tale.
Abbassa la cresta poi a chi?
Non e' mio fratello e manco lo conosco, ma forse tu ragioni con il tuo pisellino e ti pare cosi scandaloso che uno si arrabbi a delle prepotenze verso altri.
Potevi rispondere in un altro modo semplicemente come han datto TUTTI tranne te..ma vabbe gli altri son imbecilli e te sei il maestro dei piselli.
Poi continua cosi, che la figura di merda la stai facendo te.
p.s. gli arbitri non penso siano venduti, son essere umani e sbagliano amen. USA han vinto meritatamente e stop.
continui a dirmi imbecille.ragazzo rilassati,di nuovo,che davanti la tastiera ti piace fare il cattivone ma nessuno ti ha insultato.quindi stai tranquillo.
quali sarebbero le prepotenze verso gli altri?sentiamo....
senza dubbio,ognuno ha il suo modo di rispondere,chi ride,chi lo ignora,chi lo manda a cagare,chi lo prende per il culo,rimane il fatto che il suo intervento come gia detto da qualcuno era ridicolo,patetico e senza senso.
e non ho mai detto che gli altri sono imbecilli,assolutamente mai,quindi almeno evita di scrivere minchiate a gratis.mi riferivo solo al coglione lì e basta.
te invece ci hai messo 200 partite per capire che howard non ha tecnica,bravo il tuo pisellino ragiona più velocemente del mio.
bene farò io la figura di merda anche se non lo penso,pero la faresti anche tu se mi dicessi imbecille davanti alla mia faccina di cazzo.
con questo con te non ho altro da aggiungere.punto.
p.s. "come han datto tutti tranne te" è superlativa comunque!!!
manurosso87
24-08-2008, 10:14
:what: io non entro tanto qui dentro ma.. ho come l'impressione che due di voi andranno in vacanza http://gianom.googlepages.com/sisi.gif
Skaffa81
24-08-2008, 10:15
rofl
1)Ma ci sei o ci fai? Imbecille me lo hai detto te al mio invito poco gentile di levarti dalle scatole, e non ti ho dato del pirla, era per dirti calmati.
2) In risposta te mi hai riempito di insulti e sei te che hai fatto il grosso, io sto solo rispondendo a modo...boh
3) Era un semplice commento quello su Howard, per ribadire come han fatto tutti in queste olimpiadi i commenti negativi su di lui.
p.s. per tutti intentevo Diablix :asd:
Dai BASTA.
Se ci chiudono il thread vengo a trovarvi a casa :p
Anche perchè poi dove spammo fino a quando non torna ATB ad aprire quello dell'anno prossimo? :cry:
A proposito di thread nuovo.. bisogna che cominci a pensare a qualche stupidaggine da dire per finire tra i quote della prima pagina anche quest'anno :asd:
FA.Picard
24-08-2008, 10:19
beh ragazzi calmatevi un po' :O
1)Ma ci sei o ci fai? Imbecille me lo hai detto te al mio invito poco gentile di levarti dalle scatole, e non ti ho dato del pirla, era per dirti calmati.
2) In risposta te mi hai riempito di insulti e sei te che hai fatto il grosso, io sto solo rispondendo a modo...boh
3) Era un semplice commento quello su Howard, per ribadire come han fatto tutti in queste olimpiadi i commenti negativi su di lui.
"Ao ma calmati, ma chi cazzo sei? I coglioni mai visti come li chiami te lo siamo stati tutti, cos'e te sei nato nel thread?
Ma levati dai coglioni te va."
questo era il tuo commento.non ti sembra un po' oltre?se per te è normale bene,lo capisco e mi regolo di conseguenza non e che mi sento offeso per un coglione o levati dal cazzo.
se voleva dirmi calmati lo dicevi in modo diverso come diablix per esempio e non mi sembra che gli ho risposto male o mandato a cagare.
cmq chi cazzo sei?e levati dai coglioni a casa mia sono insulti.tra l'altro stessa cosa che ho detto io al tipo,coglione e levati dal cazzo,quindi se il mio era un insulto altrettanto lo era il tuo direi.poi di conseguenza ti ho dato io senza alcun dubbio dell'imbecille.
p.s. mi scuso con gli altri per il casino creato.
p.s. scusami diablix,tranquillo che il thread non lo chiudono
p.s. per esempio manurosso interviene cosi e mi chiedo il perchè.se i moderatori decideranno di intervenire no problem.
Visto che il problema riguarda gli arbitraggi, direi che ho trovato il modo di mettere tutti d'accordo.
http://img235.imageshack.us/img235/1989/senzatitolo1gb8.jpg
Vi va bene come fischietto? :O
manurosso87
24-08-2008, 10:23
intervengo perchè vi seguo da tutte le olimpiadi :) e di leggere una pagina di insulti, non ho molta voglia :)
AtuttaBIRRA!
24-08-2008, 10:26
OH BASTA
non ho mai segnalato nessuno in vita mia, il prossimo che offende o insulta lo faccio. GIURO.
skaffa e lele auguratevi che non entri un mod (e che non entri dipende dal fatto che questo è sempre stato un clan tranquillo) perchè mi sa che ci salutate per un po'.
intervengo perchè vi seguo da tutte le olimpiadi :) e di leggere una pagina di insulti, non ho molta voglia :)
mo è arrivato il chierichetto.
e non leggerla sta pagina allora,che palle,pure il moralizzatore ci mancava...
http://video.libero.it/static/video11/a/0/0/a00beaddd467b39de808245792cdf993_0.jpg
Skaffa81
24-08-2008, 10:28
"Ao ma calmati, ma chi cazzo sei? I coglioni mai visti come li chiami te lo siamo stati tutti, cos'e te sei nato nel thread?
Ma levati dai coglioni te va."
questo era il tuo commento.non ti sembra un po' oltre?se per te è normale bene,lo capisco e mi regolo di conseguenza non e che mi sento offeso per un coglione o levati dal cazzo.
se voleva dirmi calmati lo dicevi in modo diverso come diablix per esempio e non mi sembra che gli ho risposto male o mandato a cagare.
cmq chi cazzo sei?e levati dai coglioni a casa mia sono insulti.tra l'altro stessa cosa che ho detto io al tipo,coglione e levati dal cazzo,quindi se il mio era un insulto altrettanto lo era il tuo direi.poi di conseguenza ti ho dato io senza alcun dubbio dell'imbecille.
p.s. mi scuso con gli altri per il casino creato.
p.s. scusami diablix,tranquillo che il thread non lo chiudono
p.s. per esempio manurosso interviene cosi e mi chiedo il perchè.se i moderatori decideranno di intervenire no problem.
Lelets ora, cercando di chiudere qui il discorso, te per due volte insulti un utente (che per carita' se ne e' uscito con 2 vaccate, una me l'ero persa dato che mi son svegliato da poco e da qui la vena irosa), nel mio primo reply ti ho semplicemente risposto a modo e usando i termini che te hai usato con l'altro tipo.
Ora gli altri han risposto roflandolo e amen, e te dici che non gli hai risposto male? Non mi sembra proprio .
Poi libero di insultare chi vuoi, ma aspettati risposte simili.
Il mio commento era oltre quanto il tuo.
Visto che il problema riguarda gli arbitraggi, direi che ho trovato il modo di mettere tutti d'accordo.
http://img235.imageshack.us/img235/1989/senzatitolo1gb8.jpg
Vi va bene come fischietto? :O
:O :eek: :eek:
Lo dicevano anche gli inglesi del calcio prima e i brasiliani dopo.
Eppure la Storia ha dimostrato che "sempre" si dice solo quando l'essere umano è totalmente estraneo :Prrr:
Non ho detto che son delle pippe, ma che tra qualche anno non saranno più come ora, dove sulla carta hanno già vinto e si può far a meno di giocare. Ma saranno come il Brasile o l'Italia nel calcio: partono per l'oro, se giocano al 100% la finale è sicuramente tra di loro e le altre non hanno speranza. Ma le partite se le devono sudare perchè ci sono una sfilza di ottime squadre pronte a fregarle quando meno se l'aspettano ;)
D'accordo sul resto, tranne su Gasolino che a me sembra impacciato e con IQ cestistico sotto le scarpe.. personalmente non lo scambio neanche con Gigli :O
No, dai, Diablix, mi sei molto simpatico nonostante tu sia juventino, e ti garantisco che con atragon dividi questo mio sacrifiziuo (berlusconata :D ).
Però non puoi dire che fra qualche anno gli usa non avranno questo divario, perchè abbiamo visto che le squadre europee vanno a cicli, e se è verissimo che la spagna ha davanti ancora 10 anni sicuri di gloria, non vedo chi altro possa impensierire Team USA... l'argentina è agli sgoccioli, Germania e Russia sono improponibili, l'Italia dovrà pensare a battere l'ungheria di turno, gli slavi continuano ad avere qualche problema d'identità e ricambio.
Forse i francesi possono tirar fuori qualcosa, ma sono storicamente molto fragili nei momenti topici.
Naaa, Usa e Spagna solo e soltanto anche nel 2012.
manurosso87
24-08-2008, 10:31
mo è arrivato il chierichetto.
e non leggerla sta pagina allora,che palle,pure il moralizzatore ci mancava...
http://video.libero.it/static/video11/a/0/0/a00beaddd467b39de808245792cdf993_0.jpg
moralizzatore? :boh:
sembra quasi che abbia torto io da quello che dici, però se ci sono delle regole, perchè non rispettarle?
AtuttaBIRRA!
24-08-2008, 10:32
quotone
atragon quindi non si tratta di USA e il mondo che si avvicina. Qui si tratta di USA e della Spagna più forte di tutti i tempi che si avvicina
e ribadisco la mancanza di lunghi USA che oggi hanno permesso 300 rimbalzi offensivi agli Iberici
FA.Picard
24-08-2008, 10:34
mercoledi c'è italia-finlandia a 20' da casa mia, ma visto il livello di gioco posso tranquillamente evitare di perdere tempo :asd:
Skaffa81
24-08-2008, 10:35
In effetti, ci fosse stato un Garnett sotto le plance , avrebbero anche potuto evitare di giocare . Medaglia a tavolino e tanti saluti.
screcca82
24-08-2008, 10:36
Cmq ridendo e scherzando Howard se non avesse quel fisico lì starebbe a casa...
In ogni caso bellissima partita, purtroppo i passi non li fischiano sempre anche se (ma guarda un po') pure James si è adattatato.
Per la cronaca tifavo SPUDORATAMENTE Spagna :D :asd:
Lelets ora, cercando di chiudere qui il discorso, te per due volte insulti un utente (che per carita' se ne e' uscito con 2 vaccate, una me l'ero persa dato che mi son svegliato da poco e da qui la vena irosa), nel mio primo reply ti ho semplicemente risposto a modo e usando i termini che te hai usato con l'altro tipo.
Ora gli altri han risposto roflandolo e amen, e te dici che non gli hai risposto male? Non mi sembra proprio .
Poi libero di insultare chi vuoi, ma aspettati risposte simili.
Il mio commento era oltre quanto il tuo.
scusa quali sarebbero i 2 insulti?ho insultato il tipo dopo la cazzata sull'arbitraggio.senza dubbio
te giustamente o meno non mi hai risposto a modo perche io non parlavo con te.sei intervenuto dal nulla come a quel punto potevano fare tutti ma tu sei stato l'unico...poi manco avessi detto chissà che solo che e un coglione e che vada fuori dal cazzo...mah.
sei intervenuto rispondendo diciamo energicamente,e io altrettanto,mai negato.
non ho detto che non ho risposto male,a lui ho risposto alla sua minchiata e a te dopo il tuo intervento ho risposto a tono.ma mica mi offendo per un pirla o coglione o levati dal cazzo che sia.
quindi stiamo dicendo la stessa cosa,il tuo e il mio commento erano oltre,l'ho ammesso senza problemi.mica dico che non ho risposto male.sarei ridicolo.abbiamo sbagliato entrambi.pero ttuto sto casino per uno che chiaramente ha scritto una minchiata colossale senza senso,qua in teoria tutti o dovevano mandarlo a cagare,o ignoralo o prenderlo per il culo.non esiste che uno lo difenda o cmq critichi chi lo ha mandato a cagre perche era il minimo che si meritava direi ed e chiaro a tutti che quella frase era patetica.
ma del pirla non me ne puo fregare di meno e sinceramente il rispondergli cosi era il minimo perche chiaramente come ammesso anche da te ha sparato una minchiata in maniera provocatoria e il minimo era mandarlo a fare in culo.
poi non ho capito perche sei intervenuto te in maniera cosi decisa?non centravi niente,hai ammesso che ha sparato una minchiata evidentemente ti danno fastidio le parole coglione o vai fuori dal cazzo?
come gia detto c'è chi lo ha ignorato,chi lo ha preso per il culo e chi come me lo ha insultato,ognuno risponde a suo modo ma per tutti era la risposta ha una cazzata immensa da parte di uno mai visto che è venuto apposta qui per creare zizzania o provocare.
tutto qui.
No, dai, Diablix, mi sei molto simpatico nonostante tu sia juventino, e ti garantisco che con atragon dividi questo mio sacrifiziuo (berlusconata :D ).
Però non puoi dire che fra qualche anno gli usa non avranno questo divario, perchè abbiamo visto che le squadre europee vanno a cicli, e se è verissimo che la spagna ha davanti ancora 10 anni sicuri di gloria, non vedo chi altro possa impensierire Team USA... l'argentina è agli sgoccioli, Germania e Russia sono improponibili, l'Italia dovrà pensare a battere l'ungheria di turno, gli slavi continuano ad avere qualche problema d'identità e ricambio.
Forse i francesi possono tirar fuori qualcosa, ma sono storicamente molto fragili nei momenti topici.
Il fatto è che in NBA ci son sempre più stranieri e la cosa sembra destinata ad aumentare..
Magari nel 2012 no, però secondo me il mondo si sta livellando, com'è normale che sia visto che oggi come oggi le distanze si stanno accorciando..
L'Italia ora sta facendo pietà e guai a chi dice il contrario (NB: ultimamente ho difeso Recalcati, ma se non si qualifica dopo il pessimo europeo direi che l'esonero è sacrosanto) ma per il 2012 ci credo molto.
E' vero, le FIBA vanno a cicli, ma proprio perchè è un USA Vs Resto del Mondo ci sarà sempre un ciclo vincente in grado di impensierirli..
La Spagna nel 2012 farà veramente paura e le slave pian piano torneranno alla ribalta.
Tornando all'Italia io in un podio, anche solo un bronzo, ci credo molto, nel 2012 Gallinari, Belinelli, Hackett, Poeta, Vitali, Bargnani e Datome avranno 23-26 anni, se li sapremo gestire bene avremo una squadra che non avrà nulla da invidiare neanche alla Spagna.
Molti dicono che Rubio per quello che fa a 18 anni è una futura superstar NBA. Qualcuno si dimentica che Gallinari quello che ha fatto l'ha fatto a 19 :O
Skaffa, Lele... piantiamola lì, ok?
Ora me ne vado al campetto a far due tiri col figlio 5enne... che come quasi sempre mi batterà alla gara di liberi... d'altro canto lo farebbe ancora più facilmente con Dwight HOWARD.
:p
Si chiude l'Olimpiade con la giusta consacrazione di quello che in tempi non sospetti (prima gara d'olimpia), e non certo solo perchè è un Heat, definii il più forte di tutti: Dwyane Wade.
O, come lo pronuncia mio figlio, Win Wade.
Segno del destino, forse. Si sa che la verità è bambina! :cool: :)
screcca82
24-08-2008, 10:38
Peccato per l'assenza di Calderon e l'uscita di Fernandez. Grandi tutti gli spagnoli cmq. :)
Skaffa, Lele... piantiamola lì, ok?
O, come lo pronuncia mio figlio, Win Wade.
Segno del destino, forse. Si sa che la verità è bambina! :cool: :)
tua figlia si chiama franco?
scusaci albys...mi sculacci con la tua manina come piace a me?:asd:
AtuttaBIRRA!
24-08-2008, 10:41
Pensieri sparsi:
-a Portland per me stanno già appendendo i poster di Fernandez (se è possibile ha avuto un impatto ancora maggiore di Wade sulla partita)
-Wade mostruoso, dalla voglia che ci ha messo penso abbia origini Argentine :D
-Kobe ha Kobeggiato, ma alla fine ha messo dei gran canestri
-In generale quello che si può imputare agli USA è la frequente perdita di concentrazione da parte di alcuni elementi. Basta che uno non faccia il suo compito che a rimetterci è tutta la squadra
-Spagna meravigliosa, ben altra cosa rispetto al girone. Mamma che partita!
Albys ti ripropongo il Dream Team del 1996 per farti capire che QUESTO è troppo incompleto per poter essere considerato più forte di quello
Barkley, Malone, Pippen, Robinson, and Stockton, plus two other members of the NBA 50 Greatest Players list in Hakeem Olajuwon and O'Neal. The rest of the squad consisted of Reggie Miller, Mitch Richmond, Anfernee Hardaway, Grant Hill and Gary Payton.
AtuttaBIRRA!
24-08-2008, 10:44
Dimenticavo: siamo alla frutta, non si può perdere con l'Ungheria
-a Portland per me stanno già appendendo i poster di Fernandez (se è possibile ha avuto un impatto ancora maggiore di Wade sulla partita)
Diciamo pure che chi l'ha voluto prendere dai Suns s'è fatto qualche 5 contro 1.. e non di basket :asd:
Ovviamente come sempre complimenti a quei geni del mercato dei Suns :rotfl:
Pensieri sparsi:
-In generale quello che si può imputare agli USA è la frequente perdita di concentrazione da parte di alcuni elementi. Basta che uno non faccia il suo compito che a rimetterci è tutta la squadra
-Spagna meravigliosa, ben altra cosa rispetto al girone. Mamma che partita!
[/I]
-perfettamente d'accordo,cazzo(posso dirlo?:D ),fernandez mi ha impressionato veramente molto,lo conoscevo poco ma pare notevole.
-kobe come detto ha messo canestri importanti
-wade notevole come praticamente tutte le olimpiadi o quasi
-gran partita della spagna,bene navarro ma come si diceva per delfino a momenti perde la testa totalmente.e avendo dentro rubio,fernandez,gasol non puoi giocare cosi tanto solo.
-la spagna mi ha dato l'impressione nell'ultimo quarto di non crederci veramente,sembrava che erano li ma dicevano: "gli stiamo vicini vicini ma non riusciremo mai a vincerla!"
Skaffa81
24-08-2008, 10:50
Cosa cazzo (si lele puoi dirlo:D) ha combinato Rudy nell'ultimo quarto..fuma Kobe e schiaccia in faccia ad Auard...pauroso.
Cosa cazzo (si lele puoi dirlo:D) ha combinato Rudy nell'ultimo quarto..fuma Kobe e schiaccia in faccia ad Auard...pauroso.
facciamo la pace?perche contro di te non ho niente sinceramente...
con quell'altro pirla si ma te no!!!:D
atb fai da notaio per la nostra riappacificazione?diciamo un paio di bottiglie di vino andrebbero bene...:cincin: :hic:
FA.Picard
24-08-2008, 10:54
Ora me ne vado al campetto a far due tiri col figlio 5enne... che come quasi sempre mi batterà alla gara di liberi... d'altro canto lo farebbe ancora più facilmente con Dwight HOWARD.
Già... penso che Howard non abbia mai segnato da più di 1 metro dal canestro :asd: è un peccato per un talento fisico del genere...
Skaffa81
24-08-2008, 10:58
facciamo la pace?perche contro di te non ho niente sinceramente...
con quell'altro pirla si ma te no!!!:D
atb fai da notaio per la nostra riappacificazione?diciamo un paio di bottiglie di vino andrebbero bene...:cincin: :hic:
:mano: :cincin:
Ci mancherebbe.
:friend:
FA.Picard
24-08-2008, 11:03
OT
ieri sera passeggiando per il litorale di Pescara, circa a mezzanotte, ero andato a prendere un paio di pizzette per me e la signora...
tornando verso di lei vedo nella penombra davanti a me una figura imponente, ma proprio enorme :eek:
"ma chi cazz è questo? moh gli propongo di giocare con me l'anno prossimo... :asd: "
Mi avvicino... DINO MENEGHIN :sbavvv:
Giusto perchè ero con 'ste due pizze in mano :stordita: , altrimenti gli avrei chiesto come minimo di fare una foto... che mito cmq :O
/OT
Skaffa81
24-08-2008, 11:06
Commenti in differita dato che ho finito di vedere la partita ora:
- USA finalmente squadra, al di la' delle individualita' mostruose. Non ho visto durante il torneo eccessivi egoismi o cagate alla Iverson o troppe Kobeate. Qualche distrazione si, ma quando si e' troppo convinti (giustamente) dei propri mezzi puo' capitare.
- Spagna tanto di cappello, ha dei talenti meravigliosi
- USA vincono meritatamente: sono, se non di un altro pianeta, di un altro livello sempre e comunque.
Fa paura pensando che se negli USA ci fossero stati davvero i migliori , soprattutto sotto le plance, non ci sarebbe stata partita contro nessuno.
Per gli USA i migliori Wade e Kobe (decisivo nel finale).
MVP del torneo secondo voi? Wade?
FA.Picard
24-08-2008, 11:18
Wade, ma anche Lebron
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/08_Agosto/24/bask/03.JPG
"LeBron James predica calma. Afp"
ma non indica il tiro da 3? :confused:
Ci mancherebbe.
Bravi tosi. Anch'io all'inizio mi sono beccato un "chi cazzo sei?" da lelets ma alla fine ha il suo ruolo importante nel forum anche perchè i suoi rumors son sempre interessanti. Diciamo che è un pò suscettibile :D
Skaffa81
24-08-2008, 11:26
Wade, ma anche Lebron
ma non indica il tiro da 3? :confused:
Si:asd:
Cmq facciamo una petizione per cacciare a calci i commentatori rai?
L'altro giorno seguivo la trasmissione rai che si occupa delle olimpiadi, e Gucci domandava a Franca Bretagna (riferendosi alla partita USA-Argentina): "Ma e' vero che Maradona ha fatto il gesto dell'ombrello dagli spalti?"
E Franca :" No, anzi io l'ho visto scendere dagli spalti e salutare tutti quanti".
Cazzo, vabbe' che non segui l'NBA, che non vedi Paul da 2 anni, che non capisci una bega e ci sta anche che non lo abbia visto in diretta dato che era impegnato a sparare cagate durante il commento, ma almeno leggere qualche giornale o semplicemente vedere il sito della gazzetta pare troppo?
Skaffa81
24-08-2008, 11:28
A proposito di rumors, ma su Chicago qualcuno mi sa dire se e' previsto un colpaccio?
Dato che, a quanto ho capito, Gordon se ne andra' da Chicago, possibili rimpiazzi che la dirigenza sta cercando di ottenere?
Deng invece rimarra' di sicuro?
AtuttaBIRRA!
24-08-2008, 11:31
guarda sei proprio un pirla, se imparassi a contare fino a 10!!!
certo che, meno male che hai fatto l'arbitro, se facevi il giocatore mi immagino le collezioni di tecnici :O
AtuttaBIRRA!
24-08-2008, 11:33
OT
"ma chi cazz è questo? moh gli propongo di giocare con me l'anno prossimo... :asd: "
/OT
siamo talmente alla ricerca di lunghi che io fermo la gente per strada, te lo giuro :asd:
Ci mancherebbe.
no la carezza sulla testa no...quella qui appartiene ad albys e atragon!!!:D
piuttosto...:asd: :kiss: :vicini:
Bravi tosi. Anch'io all'inizio mi sono beccato un "chi cazzo sei?" da lelets ma alla fine ha il suo ruolo importante nel forum anche perchè i suoi rumors son sempre interessanti. Diciamo che è un pò suscettibile :D
non me la ricordavo questa!:D
ma non sono suscettibile...semplicemente sono istintivo e parto in quarta,e se uno mi risponde per le rime non sto li a dirgliela...
@ATB: dai tempi ai giovani serbi di crescere. dai esperienza a Rubio e lascia che Francia e Italia si mettano un po' a posto e la Russia faccia venire su Svhed, e company e vedrai se il mondo non è più vicino..
continua ad innestrare stranieri nella NBA e vedrai anche altro...
La distanza gli States la possono tenere solo se coltivano i lunghi (Oden , Bynum, Mullens) e se imparanoa giocare contro la zona un po' meglio... come tutti anche loro, passaggio, passaggio, passaggio forzatura salvo quialche biuttarsi dentro alla speinndio.
Detto questo la differenza rispetto alla debacle con la Grecia l'hanno fatto Wade e poi Kobe con qualche cosa di James. Grande carattere anche quando la palla scottava. Questi sono i campioni.
L'arbitraggio non ha poi modificato gtan che, anche gli spagnoli han menato di brutto e hanno preso due o tre sfondini ridicoli....
guarda sei proprio un pirla, se imparassi a contare fino a 10!!!
certo che, meno male che hai fatto l'arbitro, se facevi il giocatore mi immagino le collezioni di tecnici :O
ho giocato per 10 anni fino ai 18 per la precisione!!!:D
ma sai...in alcuni casi mi pento e sbaglio e lo ammetto,quel pirla provocatore che è entrato alla cazzo meritava insulti senza dubbio e lo rifarei immediatamente perchè è un coglione.nella vita sicuramente bisogna contare fino a 10 ma a volte bisogna anche comportarsi in modo diverso.
poi con skaffa,ci siamo capiti male,lui è andato un po' oltre,io idem e ci siamo presi...ma tutto risolto...
ah skaffa...deng ha appena rinnovato a chicago...ma che posto a fare le news se poi non le leggi???:D
AtuttaBIRRA!
24-08-2008, 11:44
si ma sei su un forum ;)
si ma sei su un forum ;)
ok...però uno il suo modo di essere o di comportarsi in parte lo dimostra anche su un forum,ovvio che è diverso pero per certe cose e così...;)
Ok, ora siamo tutti calmi e bravi. Questo 3d va avanti dal 2003 senza incidenti, credo sia un record....:)
Stasera posterò le mie considerazioni più approfondite...magari anche un pagellone, sarebbe una cosa interessante se la facciamo tutti potrei anche metterla sul sito.
Per ora devo dire che mi hanno un po' deluso i play, con Wlliams più bravo da guardia ma con troppe palle perse scioccamente, Paul che è 1/4 di quello visto nei PO, Kidd tutto sommato si è ripreso dopo un inizio da pensionato. Redd fatto fuori e Boozer che si è, nuovamente, dimostrato inadatto al basket internazionale, anche se forse con un maggior impiego poteva mostrare la sua tecnica. Melo a luci ed ombre ma si è sacrificato anche sotto le plance...
mercoledi c'è italia-finlandia a 20' da casa mia, ma visto il livello di gioco posso tranquillamente evitare di perdere tempo :asd:
Più che altro, dovresti andare lì ed entrare in campo e insegnare qualche movenza da lungo a quei boscaioli in magli azzurra! ;)
pazza_inter
24-08-2008, 12:05
Si:asd:
Cmq facciamo una petizione per cacciare a calci i commentatori rai?
L'altro giorno seguivo la trasmissione rai che si occupa delle olimpiadi, e Gucci domandava a Franca Bretagna (riferendosi alla partita USA-Argentina): "Ma e' vero che Maradona ha fatto il gesto dell'ombrello dagli spalti?"
E Franca :" No, anzi io l'ho visto scendere dagli spalti e salutare tutti quanti".
Cazzo, vabbe' che non segui l'NBA, che non vedi Paul da 2 anni, che non capisci una bega e ci sta anche che non lo abbia visto in diretta dato che era impegnato a sparare cagate durante il commento, ma almeno leggere qualche giornale o semplicemente vedere il sito della gazzetta pare troppo?
Attenzione, in questo caso ha ragione Franco Lauro! Dopo la partita con l'argentina è intervenuto Julio Velasco facendo vedere il filmato integrale: in realtà "el pibe de oro" indicava FALLO!
Non sto scherzando!
Inoltre devo dire che offi i 2 commentatori mi sono piaciuti. Quando la partita è avvincente come quella di oggi, loro non possono fare altro che commentare quello che succede. Quando gli USA vanno sul +40 invece, devono parlare di qualcosaltro e in quel caso dimostrano i propri limiti...
La distanza gli States la possono tenere solo se coltivano i lunghi (Oden , Bynum, Mullens) e se imparanoa giocare contro la zona un po' meglio... come tutti anche loro, passaggio, passaggio, passaggio forzatura salvo quialche biuttarsi dentro alla speinndio.
Gli USA non potranno mai adeguarsi alla zona, perchè l'area FIBA è 1,5m più corta e quindi si riempie meglio. In america quando fanno la zona si devono mettere per forza di cose più larghi ed inoltre la lunetta dello sfondamento non permette al centro di stare sotto canestro: la 2-3 diventa così inutile, mentre la 3-2 è meno produttiva (rischi tantissimo dagli angoli da dove è anche più facile mettere la tripla).
@Albys: ancora non hai commentato il 12/27 da 3 degli USA... com è, loro possono e gli europei no?
Gli USA non potranno mai adeguarsi alla zona, perchè l'area FIBA è 1,5m più corta e quindi si riempie meglio. In america quando fanno la zona si devono mettere per forza di cose più larghi ed inoltre la lunetta dello sfondamento non permette al centro di stare sotto canestro: la 2-3 diventa così inutile, mentre la 3-2 è meno produttiva (rischi tantissimo dagli angoli da dove è anche più facile mettere la tripla).
@Albys: ancora non hai commentato il 12/27 da 3 degli USA... com è, loro possono e gli europei no?
Si però la circolazione della palla e i blocchi si possono anche fare un po' meglio e dopo 15 secondi non è d'obbigo cacciarsi in area in cerca di guai...
Quanto ad Albys ha notato penso anche lui che gli USA non hanno portato nulla di nulla di nuovo contro la zona.... sono umani anche loro e contro il riccio chiuso fanno quello che fanno tutti: stanno fuori e cercano il tiro da 3
... e cmq la Spagna, anche lei ha dato il 110%.... considerando che per 20 minuti si è affidata ad un play 17enne
Ok, ora siamo tutti calmi e bravi. Questo 3d va avanti dal 2003 senza incidenti, credo sia un record....:)
adesso che sono calmo e bravo posto le mie impressioni e do i voti e vi chiedo i vosrtri commenti...insultate pure :D
USA:(voto alla partita e poi complessivo dei giochi)
-KIDD: 6 - 5.5 esclusa la partita con l'argentina che ha giocato bene per il resto sottotono.fisicamente oramai anche atragon e albys gli sono superiori.gestisce il gioco alla grande ma offensivamente è quasi nullo.ovviamente anche perche non servivano cmq i suoi punti,fa pensare il fatto che nelle fasi decisive con la spagna è rimasto a guardare.
BRYANT: 8 - 7 oggi partita discreta fino al terzo quarto poi nel finale ha messo 2-3 canestri decisivi.gli do 7 complessivo per la finale altrimenti max 6.5.nel complesso non benissimo,probabilmente si è nascosto.
JAMES: 7 - 7.5 Oggi discreta partita ma non eccelsa.buone olimpiadi un po' in caldno negli ultimi match.cmq fra i migliori sia a rimbalzo che come assist.
ANTHONY: 7 - 7 inversamente a james è partito male poi è migliorato negli ultimi match.meglio del previsto in difesa,un po' nervoso e spocchioso pero dai 6.25 si dimostra temibilissimo
HOWARD: 6 - 6 COME VOLEVASI dimostrare fisicamente devastante ma tecnicamente scarso.molta meno presenza a rimbalzo ripsetto al previsto.
WADE: 8 - 8 il migliore di team usa.anche oggi gran partita,quando entra è infermabile e soprattutto a me ha impressionato incredibilmente a rimbalzo e anche in difesa.se migliora il tiro diventa il top assoluto
BOSH: 6.5 - 7 giocatore sempre molto criuticato e a mio modo di vedere in maniera eccessiva.Buona presenza in attacco,in difesa contro i pick'n'roll e con avversari non troppo grossi benino a rimbalzo,spesso meglio di howard.fa il suo bene.soffre ovviamente contro i mastini.cmq buona olimpiade
PAUL: 7.5 - 7 ottima la finale,dentro anche nei momenti decisivi,un po come wade deve migliorare al tiro.momenti di classe immensa pero pensavo fosse ancora di piu dominante.
WILLIAMS: 6.5 - 7 forse 7 totale un po eccessivo.ha iniziatyo molto bene le prime partitte poi e calato.cmq bene in difesa e anceh da guardia,intelligenza cestistica notevole
BOOZIIER,RIID,TAISHON S.V.
SPAGNA:
GASOL: 7 buona partita.giocatore che a me non piacerà mai avendo pochi attributi.
FERNANDEZ: 8 22 punti in 17 minuti dicono molto.lo conoscevo pochissimo,mi ha fatto una grandissima impressione,buon tiro,atletismo e tecnica.chissà quanto spazio avrà quest'anno ai blazers,mi sa pochino.
NAVARRO 7 come già detto croce e delizia
REYES: 7 altro bel lungo solido che mi ha ben impressionato
M.GASOL: 7 questo mi piace,ha grinta,fisico e una discreta tecnica.a differenza del fratello mi pare piu dotato di testicoli.
RUBIO: 7 offensivamente non ha fatto molto.pero cazzo in difesa ha veramente mani velocissime,buona visione di gioco,considerando che a 17 anni ha giocato 30 minuti della finale direi che il futuro è nelle sue mani.
Pensieri sparsi:
I agree. Ogni volta che lo vedo, penso che è ancora più forte di quello che ho sempre pensato.
Il suo unico difetto è che spesso ha problemi di falli perchè è irruento, ma questo qui anche nella nba può fare senza problemi la differenza.
Capisci perchè lo considero il più vincente di tutti?
Lui nelle gare decisive è sempre così, nella memoria di tanti paga l'ultimo anno e mezzo da infortunato (spalla e ginocchio guasti uccidono molte velleità atletiche e agonistiche).
I agree. Per 3/4 di gara è stata la prima causa dei problemi usa, va detto sinceramente. Poi ha finito benissimo, ma continuo a preferirgli Wade e Lebron che si sbattono il doppio e sono molto più continui (e anche più spettacolari, imho).
Albys ti ripropongo il Dream Team del 1996 per farti capire che QUESTO è troppo incompleto per poter essere considerato più forte di quello
Barkley, Malone, Pippen, Robinson, and Stockton, plus two other members of the NBA 50 Greatest Players list in Hakeem Olajuwon and O'Neal. The rest of the squad consisted of Reggie Miller, Mitch Richmond, Anfernee Hardaway, Grant Hill and Gary Payton.
I nomi fan paura, in effetti la mia potrebbe essere ritenuta una bestemmia.
Peraltro ti dico una nota che forse non è ancora stata presa in considerazione: quei Nomi altisonanti sono ancor più gloriosi oggi perchè hai visto cosa hanno fatto nella intera carriera. I ragazzi usa di oggi sono giovani, hanno ancora una carriera davanti, e per quel che si vede potrebbe benissimo essere che fra 15 anni diremo che James è stato forte come Jordan, Wade come Pippen, Paul e Deron W. più forti di Stockton e Payton, mentre un Bryant migliore di Hardaway Ritchmond e Miller lo è già ora.
Però l'abisso fra i lunghi 96 e questi è ancor più di quello che c'era fra i 92 e questi....
Okay, ritiro quanto detto:
Redemption Team 08 terza miglior squadra USA di ogni tempo dietro DT92 e DT96.
:O
Che partita strepitosa questa finale!! :eek:
L'ho vista ora in registrazione e sono rimasto incollato al divano come mai prima. USA stellari ma la Spagna per me è la vera vincitrice di questo torneo. Ha mostrato un basket di squadra di livello assoluto in attacco con giocate da cineteca. Una difesa a tratti inarrivabile e tantissimo agonismo. Se a questo si aggiunge una serata irreale per Navarro e Fernandez diventa più realistico considerare che sono andati vicini a fare il colpaccio.
Certo, questi USA non sono chiaramente più quelli di Atene o del Giappone. A parte i lunghi (e Bosh è stato comunque un fattore importante) c'era in campo quanto di meglio l'NBA può offrire. Ancora una volta si è avuta la conferma che tutti i muscoli di LeBron non valgono la classe infinita di Kobe e Wade. Loro sono i primi 2 giocatori del mondo e l'hanno dimostrato.
Una nota per l'imbarazzante Howard. Il centro più dominante dell'NBA portato a scuola da Marc Gasol e abusato da Pau e Reyes...praticamente da tutti i lunghi spagnoli. Oltre a questo un vergognoso 1/5 dalla lunetta e la totale incapacità di fare un tagliafuori.
In sostanza senza PMA non esiste.
Ok, è ancora giovane ma questo rischia di essere uno dei talenti sprecati nel peggior modo possibile.
Una nota per l'imbarazzante Howard. Il centro più dominante dell'NBA portato a scuola da Marc Gasol e abusato da Pau e Reyes...praticamente da tutti i lunghi spagnoli. Oltre a questo un vergognoso 1/5 dalla lunetta e la totale incapacità di fare un tagliafuori.
Ok, è ancora giovane ma questo rischia di essere uno dei talenti sprecati nel peggior modo possibile.
i agree 110%
pazza_inter
24-08-2008, 12:57
PMA=? me lo scordo sempre...
Io manderei i giovani Centri che escono dai college 2 annetti in europa... Possibile che questi a Londra dovrebbero andarci con Oden (come va il recupero?) e Auard?
PMA=? me lo scordo sempre...
Io manderei i giovani Centri che escono dai college 2 annetti in europa... Possibile che questi a Londra dovrebbero andarci con Oden (come va il recupero?) e Auard?
PMA = Posterize Me Area.... la terra dove non farsi mai trovare (in aiuto)
Non raccolgo la provocazione e quindi non rispondo alla Lelets. :Prrr: :D
Contro la zona FIBA, è ovvio che finisci per tirare da tre... gli unici spazi comodi li hai lì, e 6.25 sono ben pochi, ne vale sempre la pena.
Io non condanno il tiro da tre in sè. Condanno i 6,25, questo sì, perchè segnare da lì non è una prodezza che meriti 3 punti.
Ma condanno ancor più quelle squadre FIBA che si riducono a giocare solo al tiro a segno...
E, scusa, ma non mi pare proprio che gli usa siano monotoni e monocordi, nel loro gioco... ;)
Se li abbligano a tirare è proprio perchè a uomo massacrano tutti, solo che se sono concentrati tirano bene anche da tre, quindi c'è ben poco da fare.
Contro la zona FIBA, è ovvio che finisci per tirare da tre... gli unici spazi comodi li hai lì, e 6.25 sono ben pochi, ne vale sempre la pena.
Io non condanno il tiro da tre in sè. Condanno i 6,25, questo sì, perchè segnare da lì non è una prodezza che meriti 3 punti.
Ma condanno ancor più quelle squadre FIBA che si riducono a giocare solo al tiro a segno...
E, scusa, ma non mi pare proprio che gli usa siano monotoni e monocordi, nel loro gioco... ;)
Se li abbligano a tirare è proprio perchè a uomo massacrano tutti, solo che se sono concentrati tirano bene anche da tre, quindi c'è ben poco da fare.
se poi sotto avresti duncan,garnett,stoudemire,west,bynum,oden vedi come da 3 tiri sempre meno volendo...
commentate le mie pagelle o postate le vostre!!
Che pèoi oltre a quella in NBA c'è pure la regola non scritta del "se schiacci in testa a qualcuno non è mai sfondamento" :rolleyes:
E ti credo che poi uno che vive di schiacciate arrivi qui e si trovi con 6 punti di media a partita...
pazza_inter
24-08-2008, 13:51
nessuna provocazione!
solo che appena ieri sera il 17/21 di Italia - Lituania rendeva noi poveri italici senza centroni da 2,20 una nazionale ipervalutata e fortunata, quando il Redemption Team ha sparacchiato anche peggio e di più. Contro la zona non sapeva che fare se non palla a Kobe/Wade (MVP per me) che provavano tiri senza ritmo e con le mani dei difensori sulla faccia. Nessuno che provava a penetrare e scaricare come faceva 4 anni fa il Poz, circolazione di palla lenta, post quasi inesistente (e con Auard la palla in post dovrebbe essere in cassaforte!).
Comunque per la vostra gioia (non sicuramente la mia!) dall'anno prossimo (la stagione che sta cominciando) in Italia (non so se lo faranno anche in Europa) l'arco si sposta a 6,75, si introduce la lunetta dello sfondamento e il pitturato rettangolare in pieno NBA Style!
nessuna provocazione!
solo che appena ieri sera il 17/21 di Italia - Lituania rendeva noi poveri italici senza centroni da 2,20 una nazionale ipervalutata e fortunata, quando il Redemption Team ha sparacchiato anche peggio e di più. Contro la zona non sapeva che fare se non palla a Kobe/Wade (MVP per me) che provavano tiri senza ritmo e con le mani dei difensori sulla faccia. Nessuno che provava a penetrare e scaricare come faceva 4 anni fa il Poz, circolazione di palla lenta, post quasi inesistente (e con Auard la palla in post dovrebbe essere in cassaforte!).
Comunque per la vostra gioia (non sicuramente la mia!) dall'anno prossimo (la stagione che sta cominciando) in Italia (non so se lo faranno anche in Europa) l'arco si sposta a 6,75, si introduce la lunetta dello sfondamento e il pitturato rettangolare in pieno NBA Style!
con auard che sia una garanza avrei qualche dubbio.per me in post fra i 3 lunghi il migliore rimane boozer,ma ripeto siamo a km da duncan,garnett,stoudemire,west...
dei 6.75 sapevo...dell area no...in concreto che cazzo cambia oltre ai 3 secondi?
la lunetta dello sfondamento stile nba non lho mai gradita...se per me è sfondamento tale deve essere ovunque...
TeknoMan
24-08-2008, 14:05
non sono riuscito a vedere la finale, era troppo presto caxxo...deve essere stata una bella partita però..vediamo se riesco a rivederla da qualche parte...
I agree. Ogni volta che lo vedo, penso che è ancora più forte di quello che ho sempre pensato.
Ma detto tra noi, da 1 a 10 in Arizona quanto son scemi? :D
Uh? Sarebbe il semiarco attorno al canestro? Quello che nei campi FIBA non esiste per capirci?
omunque per la vostra gioia (non sicuramente la mia!) dall'anno prossimo (la stagione che sta cominciando) in Italia (non so se lo faranno anche in Europa) l'arco si sposta a 6,75, si introduce la lunetta dello sfondamento e il pitturato rettangolare in pieno NBA Style!
E' proprio a livello di FIBA e quindi per forza di cose anche in Italia.
Io sono d'accordo, forse solo l'arco dello sfondamento è discutibile, ma comunque se sarà un fallimento si potrà sempre eliminarlo.
L'area rettangolare cambia ben poco (infatti non l'ho capita :asd: ) mentre per il tiro da 3 è tutto il mondo che dice che in Europa si tira troppo da 3, non solo Albys :p
E' che Albys vorrebbe che le squadre FIBA facessero Harakiri e tirassero di meno da 3 per lo spettacolo.. così il tuo avversario ti bombarda e te sei fregato :D E poi vallo a dire ai tuoi tifosi che tanto hai fatto spettacolo se ti fai buttare fuori dai PO o dall'Eurolega da una squadra più scarsa :p
Ma soprattutto (da qui iniziano mie ipotesi e considerazioni) è un tentativo di riunire le regole: la FIBA ha fatto un importante passo verso l'NBA, ora aspettano che l'NBA faccia un passo verso di loro.
Come? Intanto eliminando la regola non scritta che dice che se un'azione è spettacolare il palleggio è un'optional :asd:
E in secondo luogo unificando la distanza dei 3 punti... Probabilmente si metteranno d'accordo e si incontreranno a 7 metri, cifra tonda e distanza più che accettabile ;)
PS: Più tardi posto le mie pagelle.. ora torno a studiare è_é
pazza_inter
24-08-2008, 14:25
E' proprio a livello di FIBA e quindi per forza di cose anche in Italia.
Io sono d'accordo, forse solo l'arco dello sfondamento è discutibile, ma comunque se sarà un fallimento si potrà sempre eliminarlo.
L'area rettangolare cambia ben poco (infatti non l'ho capita :asd: ) mentre per il tiro da 3 è tutto il mondo che dice che in Europa si tira troppo da 3, non solo Albys :p
Il semicerchio serve solo in America per non far mettere Shaq fisso sotto il tabellone. Sarà per questo che Auard è abituato a schiacciare in testa agli avversari senza paura di sfondare?
Cambiando il pitturato, cambia anche la zona dei 3" offensivi...
A me i 6,25 andavano bene... allargando l'area si perderà una delle poche cose che mandano in tilt gli USA!
AtuttaBIRRA!
24-08-2008, 14:26
Okay, ritiro quanto detto:
Redemption Team 08 terza miglior squadra USA di ogni tempo dietro DT92 e DT96.
:O
devo segnare la data sul calendario :D
cmq sono d'accordo sul fatto che la carriera si giudica alla fine e questi ragazzi hanno ancora tanti anni davanti
certo è che nel dream team 96 io ho considerato il G.Hill e il Penny Hardaway di quell'epoca, non quelli di oggi :p
Cambiando il pitturato, cambia anche la zona dei 3" offensivi...
Sì vabbeh... ma
1) Ah, ma li fischiano ancora? :p Ormai (giustamente) li fischiano solo per casi clamorosi
2) Se uno fa 3 secondi li fa in post basso, non di certo in post alto (è la che la zona cambia)
Mi sembra più un cambiamento estetico che sostanziale per la dinamica del gioco...
Ora torno a studiare davvero, promesso! :asd:
AtuttaBIRRA!
24-08-2008, 14:29
nessuna provocazione!
Scusa eh, ma ci andassimo noi in contropiede come ci vanno gli USA...
E cmq non è vero, ho visto spesso cercare il giocatore in post alto (Melo e James) e da lì qualcosa trovavano sempre.
A proposito di Melo, un plauso anche a lui che ha dovuto giocare da 4 per quasi tutta l'olimpiade. Spero che lo scambino presto (visto che cominciano a considerarlo il "male" di Denver...lui eh, non l'altro :rolleyes: ) e si ritrovi in un sistema di gioco vincente così da far ricredere tutti i suoi detrattori
pazza_inter
24-08-2008, 14:33
comunque, tornando oltreoceano:
ma come mai quest anno nessuna franchigia viene in Italia a fare l'EA SPORTS NBA EUROPE LIVE?
Stern ha abbandonato la pazzia di creare la European division?
e di far ospitare l'ASG in Europa?
PS: scoperto il motivo per il quale Delfino torna in Europa: dopo tanti anni ancora lo chiamavano DELFAINO :asd:
(e non scordiamoci GinobAIli, che a NBA LIVE 2004 era destro!)
e poi ci lamentiamo di Franca e Marca!
AtuttaBIRRA!
24-08-2008, 14:35
A me i 6,25 andavano bene... allargando l'area si perderà una delle poche cose che mandano in tilt gli USA!
guarda che le regole non vengono fatte per far si che si battano gli USA :D
pazza_inter
24-08-2008, 14:45
guarda che le regole non vengono fatte per far si che si battano gli USA :D
però se avevamo un'arma da usare contro di loro, perchè perderla?
Quante volte abbiamo detto:- si, ma se la devono giocare con le nostre regole?-
Con la nuova area la difesa a zona andrà a perdersi, ma non possiamo sostituirla con il fisico, perchè ci mancano i neri! ergo:
area + grande = + difesa a uomo = + stranieri nelle squadre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.