Entra

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2007/2008 - White Jesus vol.3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

Lord_Grifis
14-08-2008, 13:29
scusa eh..non ti offendere:p

L-Magic
14-08-2008, 13:31
passaggino niente male di kobe x wade che segna e subisce il fallo...

cmq la grecia tiene...

L-Magic
14-08-2008, 13:34
tap-inuccio di libron geims

Lord_Grifis
14-08-2008, 13:36
tap-inuccio di libron geims

sembra di giocare a nbalive...la meta' dei punti li fanno schiacciando in testa alla gente :sofico:

L-Magic
14-08-2008, 13:37
LA TRIPLAA!!!

Kobe Bryant!!

2 su 102354 :asd:

atragon
14-08-2008, 13:44
Deron-pollo :asd:
Cmq per battere gli USA devoi giocare bene e mettere tutto o quasi.

lelets
14-08-2008, 13:46
Cmq per battere gli USA devoi giocare bene e mettere tutto o quasi.

si prepara un altro massacro...break decisivo...e gente come howard,byant e kidd sono quasi fantasmi

migliori in campo james,wade e alla faccia di chi lo critica sempre bosh...

Lord_Grifis
14-08-2008, 13:47

in effetti non gioca un granche' bene...invece Bosh in quanto a forza e agonismo ne ha parecchi di argomenti..

FA.Picard
14-08-2008, 13:47
sbaglia wade, sbaglia kobe...mi sa che ha ragione Picard

Kobe ha segnato la sua seconda bomba del torneo, entrambe da distanza NBA...tira solo da 8 metri allora :asd:

Cmq Bosh sta giocando benissimo e gli USA hanno preso il largo

atragon
14-08-2008, 13:59
Bosh sta difendendo bene anche sui piccoli ed è importantiussimo sui blocchi perchè fa riguadagnare tempo alla difesa. Bravo, non c'è che dire.
A proposito che ne dite di aprire un sito: ww.firejasonkidd.com? (ho tolto una w altrimenti crea il link)?

Lord_Grifis
14-08-2008, 14:05
Come direbbe Hanamichi Sakuragi...il mitico colpo dello schiacciamosche!!
grande kobe

atragon
14-08-2008, 14:23
Spanoulis va via a Paul come vuole....

atragon
14-08-2008, 14:25
Chi va con lo Shaq impara a shaqqueggiare (Wade e i liberi) :O

DickValentine
14-08-2008, 14:28
Entra Trasciò Prins!:asd:

FA.Picard
14-08-2008, 14:31
in campo buuziiiiier

FA.Picard
14-08-2008, 14:46
vittoria usa, da non perdere ora argentina-croazia!

pazza_inter
14-08-2008, 15:02
vittoria usa, da non perdere ora argentina-croazia!

ma quando mai! c'è CHI-AUT di ping pong... che pallette! ancora non ho visto Manu a queste olimpiadi:muro:

PS: Lelets, stai cominciando a scassare leggermente le balls...

atragon
14-08-2008, 15:10
ma quando mai! c'è CHI-AUT di ping pong...

Con quelle inquadrature il tavolo sembra piccolissimo... come quando ci giocavo io e la metacampo del m io avversario era sempre un fazzoletto....:cry:

TeknoMan
14-08-2008, 15:14
non che non si sapesse, ma quanto cazz è forte Lebron :oink:

FA.Picard
14-08-2008, 15:46
intanto l'argentina è già +17

pazza_inter
14-08-2008, 15:49
Mamma mia quanto mi ha deluso la Grecia!

ARG - CRO la stanno facendo sul sito di raisat in streaming, solo che si vede malissimo! è il peggior programma fin qui ammirato!

FA.Picard
14-08-2008, 15:57
all'intervallo +18 per l'argentina che sta giocando benissimo in difesa

albys
14-08-2008, 16:15
Insomma mi pare che il buon Albys non sparasse tutte ste cazzate sulla forza degli USA e del duo Wade-Lebron...
Non per dire, eh, però Wade 17p, 5a, 3r e 6stl in 20 minuti
I "grandi" Diamantidis e Papaloukas e Spanoulis ridicolizzati.
E oggi ha shaqqeggiato ai liberi, altrimenti andava di media punti nel torneo sopra la media minuti giocati.
:O

Ok ok, basta.
Era solo una finta, la Grecia vincerà la rivincita!
:D

lelets
14-08-2008, 16:19
Insomma mi pare che il buon Albys non sparasse tutte ste cazzate sulla forza degli USA e del duo Wade-Lebron...
Non per dire, eh, però Wade 17p, 5a, 3r e 6stl in 20 minuti
I "grandi" Diamantidis e Papaloukas e Spanoulis ridicolizzati.
E oggi ha shaqqeggiato ai liberi, altrimenti andava di media punti nel torneo sopra la media minuti giocati.

Ok ok, basta.
Era solo una finta, la Grecia vincerà la rivincita!

aldilà che spanoulis e papaloukas sono forse stati fra i piu positivi della grecia.

cmq vittoria facile degli usa,proprio in scioltezza...cmq albys io ero d'accordo tendenzialmente con te.

migliori in campo wade e bosh,in ripresa bryant

AtuttaBIRRA!
14-08-2008, 16:34
Wow, ora però i Cavs rifirmeranno Delonte West?
Perchè se perdono West non è che han guadagnato tantissimo, ma è anche vero che se lo tengono uno fra lui e Gibson avanza... a meno chè non facciano fuori SZCZ e uno dei tre giochi guardia fisso!
Milwaukee rovina (e te pareva!) il suo gran mercato perdendo due buoni giocatori come Mason e Mo Williams per due play che non gli servono come Damon Jones (obiettivamente un po' alla frutta) e Ridnour (che è un Sessions meno sano, e comunque non certo più forte di Mo Williams) + un inutilissimo Griffin.
Mah...

non sono d'accordo. imho Milwakee aveva proprio bisogno di liberarsi di un play-non-play dalla mano calda come MoWill (che ritengo un ottimo accquisto dei Cavs) per inserire un play più classico

e Mason ormai va bene come 7° uomo. Jones e Griffin sono da intendersi come contratti e non giocatori.

secondo me è uno scambio dove ci guadagnano un po' tutti, persino OKC che rimedia 2 contratti in scadenza, ma di giocatori che possono comunque fare comodo (il vecchio Joe insegnava basket ancora lo scorso anno, ai giovani lunghi della NBA)

Ridnour
Redd
Jefferson
Villanueva
Bogut

molto molto bene

atragon
14-08-2008, 16:37
Ridnour
Redd
Jefferson
Villanueva
Bogut

Io magari proverei Session invece di Frodo... questi si sa cosa può dare, molto ma non moltissimo.... l'altro mi attizza di più.

FA.Picard
14-08-2008, 16:39
l'argentina continua a violentare la croazia... +26

edit: +29... 71-42

atragon
14-08-2008, 16:40
aldilà che spanoulis e papaloukas sono forse stati fra i piu positivi della grecia.

cmq vittoria facile degli usa,proprio in scioltezza...cmq albys io ero d'accordo tendenzialmente con te.

migliori in campo wade e bosh,in ripresa bryant

Beh, Spanoulis di più non poteva fare effettivamente, si è dannato l'anima, ha recuperato palloni, ha saltato più di una volta Paul (stranamente fermo sulle gambe in qualche occasione).
USA facile ma la Grecia non era quella di due anni fa (e nemmeno gli USA, ovviamente).
Allora lo terminiamo o no sto Kidd?

atragon
14-08-2008, 16:41
l'argentina continua a violentare la croazia... +26

edit: +29... 71-42

Poco più di un'ora fa i due fenomeni al soldo della RAI avevano esaltato giusto i croati....

AtuttaBIRRA!
14-08-2008, 16:42
Io magari proverei Session invece di Frodo... questi si sa cosa può dare, molto ma non moltissimo.... l'altro mi attizza di più.

Frodo guidava i Sonics che hanno perso in semi di conference contro gli Spurs 4-2...ed era un mezzo rookie ;)

cmq concordo, maggior spazio a Sessions rispetto allo scorso anno.

AtuttaBIRRA!
14-08-2008, 16:44
Beh, Spanoulis di più non poteva fare effettivamente, si è dannato l'anima, ha recuperato palloni, ha saltato più di una volta Paul (stranamente fermo sulle gambe in qualche occasione).
USA facile ma la Grecia non era quella di due anni fa (e nemmeno gli USA, ovviamente).

esatto, Spanoulins è stato il migliore dei suoi, è la Grecia che non è più tra le big mondiali

USA
SPA
ARG
LIT

non si scappa.

atragon
14-08-2008, 16:44
Frodo guidava i Sonics che hanno perso in semi di conference contro gli Spurs 4-2...ed era un mezzo rookie ;)

cmq concordo, maggior spazio a Sessions rispetto allo scorso anno.

Io speravo molto in Ridnour ma poi mi sembra calato un po' da quella stagione... sbaglierò ma mi pare un po' imploso....

Lord_Grifis
14-08-2008, 16:47
nuuuu dai...
Ha fatto un paio di assist buoni..e poi ha pensato bene che non fossero le olimpiadi ma l'all star game provando un tappino-assist per melo (se non ricordo male)

AtuttaBIRRA!
14-08-2008, 16:50
Io speravo molto in Ridnour ma poi mi sembra calato un po' da quella stagione... sbaglierò ma mi pare un po' imploso....

diciamo che nessuno gli ha più dato fiducia come invece fece McMillan. il fatto di essere un "buco" in difesa gli ha recentemente (ultimi 2 anni) precluso le porte del quintetto a favore dell'onesto Watson e ovviamente anche lui ci ha messo del suo, ma io ho sempre in mente Luke "vedocosechenontuttivedono" Ridnour

http://www.youtube.com/watch?v=yM9Gp0aE2LM

atragon
14-08-2008, 16:51
nuuuu dai...
Ha fatto un paio di assist buoni..e poi ha pensato bene che non fossero le olimpiadi ma l'all star game provando un tappino-assist per melo (se non ricordo male)

Si, ha rischiato di sfasciare il tabellone....:rolleyes:

FA.Picard
14-08-2008, 17:00
Si, ha rischiato di sfasciare il tabellone....:rolleyes:

a proposito... quante palle spazzate via ad altezza ferro oggi eh? :D addirittura 2 consecutive :asd:

Diablix
14-08-2008, 17:38
Gli USA hanno fatto il loro, si son ritrovati a +20 senza troppi patemi e quindi han controllato.
La Grecia invece ha deluso, ma a livello TATTICO. Io credo, o almeno spero per loro, che abbiano deciso di non scoprire troppe carte dalla loro mano, dovrebbero qualificarsi lo stesso, nel peggiore dei casi se la giocano con la Cina, cliente ostico ma sicuramente molto meno che gli USA :p

In sostanza direi che la sconfitta si spiega così:

1) 4/18 da 3 per gli ellenici
2) Quasi sempre difesa a uomo a tutto campo, gli USA ci vanno a nozze. Raramente s'è vista una 2-3, comunque poco efficace. Lì ti devi difendere dalle penetrazioni, io punterei su una 1-3-1 o su una 2-1-2.
3) Troppa libertà di contropiede agli americani, se glielo permetti ti massacrano, non c'è storia, sono i migliori al mondo in questo.

Ora mi aspetto una facile vittoria degli USA sulla Spagna che comprensibilmente non ci proverà neanche (tanto arriva comunque seconda) e con gli USA, se ci riesce, si giocherà tutto in finale.

La chiave per battere gli USA comunque secondo me sta in quei 3 punti + 1: Bombardarli da 3, nei momenti caldi intasare l'area con la zona e provare a sfidarli a tirare dalla lunga, chiudere qualsiasi contropiede anche a costo di attaccare in 4.
Ah.. e, ovviamente, aver la fortuna di imbroccare la partita della vita :Prrr:

Questi USA sono una squadra solida, con i piedi molto più per terra di quella delle edizioni precedenti ma che chiaramente NON è forte come il Dream Team del '92... oppure sono gli avversari che sono migliorati. Restano i favoriti numeri 1, ma non sono più invincibili ;)

AtuttaBIRRA!
14-08-2008, 17:49
non è nemmeno la squadra piena di teste di cazzo come quella allenata da Larry Brown ;)

rimarco una cosa, perchè troppe volte lo abbiamo massacrato. Bosh è il miglior lungo degli USA ad ora.

lelets
14-08-2008, 18:31
non è nemmeno la squadra piena di teste di cazzo come quella allenata da Larry Brown ;)

rimarco una cosa, perchè troppe volte lo abbiamo massacrato. Bosh è il miglior lungo degli USA ad ora.

oh cazzo...doveva tornare oklahoma per dirlo...spero che qualcuno si ricreda un minimo su bosh,continua ad avere i suoi difetti ma non e cosi male come tanti dicono.

quoto che i bucks necessitavano di piu di un vero play,pero sincermanete ridnour non mi piace per niente,è in totale regresso...vedremo.

AtuttaBIRRA!
14-08-2008, 18:44
di Milwakee solo una cosa non mi convince, la forza "mentale" della squadra. a parte forse Redd (tutto da dimostrare) non vedo gente coi controcosi

albys
14-08-2008, 18:49
I Bucks hanno un grande play (Sessione di assist), Frodo mi piace ma spero non sia sulla strada di Jason Willliams.
Il fatto è che da Williams+Mason io avrei cercato di recuperare un buon lungo per supportare Bogut+Villanueva, e poi ben venga Ridnour.
Tenere Joe Smith sarebbe stato ottimo, per esempio.

Invece così hanno perso il loro secondo miglior attaccante e un buon cambio (seppur terza ala piccola dopo RJ e il rookie Alexander, quindi non discuto la cessione ma le contropartite) per ricevere il solo play (che non è certo più forte di Mo-Will ed è meno sano) più uno di quegli inutili cazzoni alla Griffin.
Avessero tenuto Joe Smith, invece, godevano di un anno del buonissimo vecchio e l'anno prox si sarebbero comunque trovati il salary cap più libero.

Boh, a me pare che le franchigie nba si divertano a non diventare troppo forti e quindi ogni tanto facciano la cazzata per riequilibrare i (rari) colpi di genio del mercato.

TeknoMan
14-08-2008, 19:19
oh cazzo...doveva tornare oklahoma per dirlo...spero che qualcuno si ricreda un minimo su bosh,continua ad avere i suoi difetti ma non e cosi male come tanti dicono.

quoto che i bucks necessitavano di piu di un vero play,pero sincermanete ridnour non mi piace per niente,è in totale regresso...vedremo.

io l'ho praticamente visto sempre con i raps, questo bosh sembra 10 volte meglio di quello che ho visto io durante tutta la stagione. Parere personale...

Aggiungo: grazie al cazz, coi compagni che si ritrova :D

AtuttaBIRRA!
14-08-2008, 19:49
per chi non conosce Ricky Rubio

http://it.youtube.com/watch?v=7u5N3N_7hBU&feature=related

e non le ha fatte nel campetto di casa, ma in nazionale maggiore, a 17 anni, contro i campioni d'Europa

mi ricordo quando si rivelò al "grande pubblico" nei mondiali U16

In August of 2006, Rubio led the junior Spanish national team to the FIBA Europe Under-16 Championship. During the tournament (excluding the final game), Rubio achieved two triple-doubles and one quadruple-double. In the 110-106 double overtime finale victory over Russia, Rubio scored 51 points (including a three-point, buzzer-beating shot from mid-court, to force the first overtime), grabbed 24 rebounds, made 12 assists, and stole the ball seven times, a performance unprecedented in the tournament's history. Rubio also was named the Most Valuable Player of the tournament after leading it in points, rebounds, assists and steals.

:asd:

pazza_inter
14-08-2008, 19:56
per chi non conosce Ricky Rubio

http://it.youtube.com/watch?v=7u5N3N_7hBU&feature=related

e non le ha fatte nel campetto di casa, ma in nazionale maggiore, a 17 anni, contro i campioni d'Europa

mi ricordo quando si rivelò al "grande pubblico" nei mondiali U16

In August of 2006, Rubio led the junior Spanish national team to the FIBA Europe Under-16 Championship. During the tournament (excluding the final game), Rubio achieved two triple-doubles and one quadruple-double. In the 110-106 double overtime finale victory over Russia, Rubio scored 51 points (including a three-point, buzzer-beating shot from mid-court, to force the first overtime), grabbed 24 rebounds, made 12 assists, and stole the ball seven times, a performance unprecedented in the tournament's history. Rubio also was named the Most Valuable Player of the tournament after leading it in points, rebounds, assists and steals.

e la madonna, in confronto LeBron/Wade/Kobe era un noob!

FA.Picard
14-08-2008, 21:02
24r per un play sono qualcosa di clamoroso! :eek:

atragon
14-08-2008, 21:39
Gli USA hanno fatto il loro, si son ritrovati a +20 senza troppi patemi e quindi han controllato.
La Grecia invece ha deluso, ma a livello TATTICO. Io credo, o almeno spero per loro, che abbiano deciso di non scoprire troppe carte dalla loro mano, dovrebbero qualificarsi lo stesso, nel peggiore dei casi se la giocano con la Cina, cliente ostico ma sicuramente molto meno che gli USA :p

In sostanza direi che la sconfitta si spiega così:

1) 4/18 da 3 per gli ellenici
2) Quasi sempre difesa a uomo a tutto campo, gli USA ci vanno a nozze. Raramente s'è vista una 2-3, comunque poco efficace. Lì ti devi difendere dalle penetrazioni, io punterei su una 1-3-1 o su una 2-1-2.
3) Troppa libertà di contropiede agli americani, se glielo permetti ti massacrano, non c'è storia, sono i migliori al mondo in questo.

Ora mi aspetto una facile vittoria degli USA sulla Spagna che comprensibilmente non ci proverà neanche (tanto arriva comunque seconda) e con gli USA, se ci riesce, si giocherà tutto in finale.

La chiave per battere gli USA comunque secondo me sta in quei 3 punti + 1: Bombardarli da 3, nei momenti caldi intasare l'area con la zona e provare a sfidarli a tirare dalla lunga, chiudere qualsiasi contropiede anche a costo di attaccare in 4.
Ah.. e, ovviamente, aver la fortuna di imbroccare la partita della vita :Prrr:

Questi USA sono una squadra solida, con i piedi molto più per terra di quella delle edizioni precedenti ma che chiaramente NON è forte come il Dream Team del '92... oppure sono gli avversari che sono migliorati. Restano i favoriti numeri 1, ma non sono più invincibili ;)

Disamina perfetta, secondo me. E forse Grecia un po' mascherata, troppo poca e troppo mal fatta la loro zona per essere vera, a meno che non siano effettivamente scoppiati.

Per battere gli USA devi giocare bene, sbagliare poco, abbassare il ritmo, proporre una sana zona, evitare come la peste le palle perse. Difficile ma non impossibile, tenendo presente che sotto canestro gli States hanno tante soluzioni si ma un po' improvvisate e il loro tiro da fuori è sempre una incognita. Se penso che DreamTeam 3 portò sotto le plance Shaq, l'ammiraglio e Olajuwan.... e qui ci esaltiamo per D12 e Bosh... vengono i lacrimoni.
Team Usa da parte sua sta giocando bene, a volte con umiltà, con qualche elemtno, come Paul, che impressiona la metà di quanto fece nei PO. Fortissimi, su 10 partite i più forti di tutti, ma non imbattibili.

Su Rubio mi sono già espresso ed esposto.

Diablix
14-08-2008, 22:58
E forse Grecia un po' mascherata, troppo poca e troppo mal fatta la loro zona per essere vera, a meno che non siano effettivamente scoppiati.

Esatto, è quello che ho pensato io.
Le alternative sono due:
1) Hanno cercato di scoprirsi il meno possibile, risparmiando le energie per la Cina, accontentandosi di non farsi umiliare
2) Oppure se hanno giocato alla morte hanno un allenatore degno dei migliori COYoni NELSONno americani e hanno chiuso un ciclo in malo modo. Un po' come noi nella pallavolo (quando li vedo giocare... e poi ripenso a che squadra avevamo negli anni '90.. mi vien da piangere :cry: )

Gli USA sono tutta un'altra storia rispetto a quelli visti nel 2000-2006, questo è lapalissiano.
Gli unici che stanno deludendo sono Kobe ma soprattutto Jason Kidd. Sinceramente se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla bontà dello scambio fatto dai Mavs direi che sono stati dissipati tutti.
Altro che problemi di adattamento, tempo per lavorarci su etc... Kidd è semplicemente sul viale del tramonto..

Però anche la Grecia vista oggi non vale la metà di quella del 2006.. io SPERO si siano tenuti, altrimenti quando si fa sul serio di punti ne prendono 50 altro che 20... mi dispiacerebbe, mi stanno pure discretamente simpatici :(

è la Grecia che non è più tra le big mondiali
USA
SPA
ARG
LIT

Eh mi sa anche a me.
Molti tendono a sottovalutare la Lituania, ma ora come ora probabilmente è ancora più forte di quando aveva Sabonis.
Ksistof Lavrinovic poi mi fa impazzire, dirò anche una bestemmia ma è il giocatore che in assoluto al mondo più si avvicina a Nowitzki, anche perchè a Siena ha imparato a difendere mica da scherzo.
Se poi considerate che ha un fratello gemello, Darius, e che quello della Montepaschi è considerato quello "scarso" dei due... :O
D12 in attacco se lo mangia... per chi non segue il campionato italiano come Albys dico solo questo:

7 piedi, rapido e veloce (per la stazza), abile in post, 65% dal campo e tira col 47,2% da 3.
Praticamente è la bella copia di Bargnani :asd:

Non mi stupirebbe una sorpresina da parte loro....

Detto questo, per la famosa legge del clan, saranno umiliati ai quarti :doh:

Antonio Avitabile
15-08-2008, 07:51
Ho visto la Grecia per un po' nel secondo tempo, vi dirò che ho visto una squadra in grado di muovere la palla trovando l'uomo per un tiro facile. Non credo che si siano mascherati granché in quanto nessuno tiene a fare brutta figura, però la concentrazione di una eliminatoria favorirà una continuità di rendimento. In fondo questo girone stabilisce dove si partirà negli out out... è poco ed è tanto.
Quattro anni fa' gli USA comunciavano a distrarsi anche nei gironi e sembravano spaesati nel gioco di squadra, quest'anno molto meglio, sono favoriti al 90% per l'oro anche se non sappiamo ancora quanto valgano sul punto a punto. Io tifo per le loro avversarie sempre e comunque

jason79
15-08-2008, 10:44
Gia'stato detto???

Artest Trade Goes Through

Aug 14, 2008 9:21 PM EST

The Houston Rockets announced that they have acquired forward Ron Artest from the Sacramento Kings, the Associated Press is reporting.

In addition to Artest, Houston acquired forward Patrick Ewing, Jr. and guard Sean Singletary from the Kings in exchange for guard Bobby Jackson, rookie forward Donte Greene and the Rockets' first-round draft pick in 2009.

The trade was originally reported by the Houston Chronicle on July 29.

"This is definitely the high point of my career," Artest said on a conference call Thursday. "It's the biggest opportunity I've ever had playing basketball."

"He's a different person than he was years ago," Rockets owner Les Alexander said. "He cares about his on-court performance more than he ever has in his life."

L-Magic
15-08-2008, 10:54
i lakers stanno x firmare Josh Powell, girovaga ala grande ex idolo di Caserta che non cambia città avendo chiuso ai Clippers la scorsa stagione.

non lo conosco molto...me lo descrivete?

albys
15-08-2008, 11:14
Oggi c'è USA-Spagna?
A che ora e sapete se in tv la mandano?

pazza_inter
15-08-2008, 11:32
Oggi c'è USA-Spagna?
A che ora e sapete se in tv la mandano?

16:15 Maschile Primo turno
Spagna-Stati Uniti

Italiani permettendo la dovrebbero dare, quantomeno sul sito di raisport in streaming (e spero vivamente che usino una qualità migliore dell'argentina di ieri, che di vedeva sgranato già nel quadretto non ingrandito:muro: )

cmq raisport almeno la manda una partita in onda: vi ricordate lo scempio compiuto con gli europei (solo partite dell'italia e fatte spostare ad orari bestia per non interrompere la ventura facendoci migrare sempre tra rai 2 e 3; niente Finale ecc ecc)? Già godo per il 2012 su sky con Buffa/Tranquillo e Bargnani, Belinelli & Gallinari maturi abbastanza per...

Kine84
15-08-2008, 11:55
domani c'è usa-spagna

in diretta integrale su eurosport commento di triggari e coach peterson.

albys
15-08-2008, 12:10
Ma è oggi o domani?

pazza_inter
15-08-2008, 12:12
domani c'è usa-spagna

in diretta integrale su eurosport commento di triggari e coach peterson.

che dubbio atroce:"ehy coach, possiamo dire che Howard è il Dino Meneghin d'america?" o Bonamico... mi sa che me la vedo senza audio!

ks!
15-08-2008, 12:29
Ma è oggi o domani?

sul sito di beijing porta domani

atragon
15-08-2008, 13:30
Sarebbe comunque interessante se la Spagna riuscirà a tenere il punteggio "stretto" per un po'.... almeno vedremo se la sindrome del "faso tuto mi" tipica dei fenomeni USA avrà o no il sopravvento.

atragon
15-08-2008, 13:43
Un po' di sfiga a Portland non la si nega mai. Mentre Oden ha ripreso a giochicchiare dei 2-vs-2 pare senza eccessivi problemi, ecco che Brandon Roy scopre un ginocchio marcio pure lui e si sottopone al solito interventino chirurgico. Per fortuna stavolta ci si limita a 1-2 mesi fuori, diciamo che tornerà per inizio stagione a calcare i campi e magari a inizio 2009 se ne parlerà di NBA.

Diablix
15-08-2008, 15:18
Per fortuna stavolta ci si limita a 1-2 mesi fuori, diciamo che tornerà per inizio stagione a calcare i campi e magari a inizio 2009 se ne parlerà di NBA.

Vabbeh, per quello che conta la RS... la cosa importante per loro è che torni un paio di mesi prima dei PO, quanto basta per raggiungere il massimo della forma ;)

L-Magic
15-08-2008, 15:20
Vabbeh, per quello che conta la RS... la cosa importante per loro è che torni un paio di mesi prima dei PO, quanto basta per raggiungere il massimo della forma ;)

il problema è che bisogna anche arrivarci ai playoff ;)

-Ivan-
15-08-2008, 15:34
Suppongo sia domani la partita, oggi giocano le bielorusse con una tale Troina in campo...interessante.

L-Magic
15-08-2008, 15:56
Suppongo sia domani la partita, oggi giocano le bielorusse con una tale Troiona in campo...interessante.

:oink:

Diablix
15-08-2008, 18:30
il problema è che bisogna anche arrivarci ai playoff ;)

Sì, ma non credo che Portland avrà problemi di questo tipo quest'anno, specialmente se recuperano Oden e se dimostrerà di valere la prima pick assoluta...

Diablix
15-08-2008, 18:33
Marbury ha deciso
"Nel 2009 sarò a Milano"

Il playmaker, in rotta con i Knicks, conferma quanto dichiarato dodici mesi fa: "L'Italia è un posto ideale dove giocare, mi sono innamorato di Milano". E se la dirigenza dovesse liberarlo "Steph" sarebbe subito a disposizione...

NEW YORK (Stati Uniti), 15 agosto 2008 - Ritorna il tormentone della scorsa estate. Un anno fa Stephon Marbury, di ritorno da una vacanza in Italia, sorprese tutti i tifosi dei Knicks dichiarando che avrebbe chiuso la carriera proprio nel Bel Paese. Nulla di trascendentale in quelle parole se non fossero state condite da frasi che suscitarono l’ilarità generale tra gli addetti ai lavori, tipo "Voglio diventare il David Beckham del basket europeo e far crescere lo sport". Un paragone decisamente offensivo per la pallacanestro del Vecchio Continente che sicuramente non si trova nella stessa situazione del soccer in Usa. Non solo. Se per salvare il basket l’Europa dovesse davvero ricorrere alla cura Marbury, come sembrava convinto il playmaker dei Knicks, allora il movimento sarebbe davvero nei guai.

"POSTO IDEALE" - Nulla di tutto questo, però sottolinea adesso il giocatore che non sembra rientrare nei piani della coppia Donnie Walsh-Mike D’Antoni. "La gente non ha capito quello che volevo dire la scorsa estate – commenta adesso Marbury – la mia intenzione è quella di andare a giocare in Italia quando il mio contratto scadrà (nell’estate del 2009). Giocare a pallacanestro e continuare e guadagnare dei soldi in un posto così bello come l’Italia per me è l’ideale. E so già dove vorrei andare, a Milano. Mi sono innamorato dell’Italia proprio nel mio soggiorno a Milano, per cui mi sembra la soluzione ideale".

BUYOUT - Gli scettici però non mancano. Spesso "Steph" si fa trasportare dall’entusiasmo e in molti sono convinti che difficilmente Marbury la prossima estate varcherà l’Atlantico per sbarcare in Italia. Ma lui insiste: "Tanti giocatori adesso sembrano preferire l’Europa alla Nba, quindi nessuno si deve stupire per questo mio desiderio". Intanto però i Knicks e Marbury devono capire se possono coesistere nella stagione che si aprirà a fine ottobre. Diverse fonti vicine a Walsh sostengono che la dirigenza sia pronta a offrire a Marbury ottime condizioni per un "buyout", ma il giocatore non sembra preoccupato. "Vedremo quello che succederà, non voglio pensarci troppo – chiude Stephon – solo in America ti possono pagare 20 milioni di dollari per stare a casa e non giocare".

SI VEDRA' - Se davvero arrivasse il buyout, e Marbury fosse realmente interessato alla "trasferta" italiana, allora il matrimonio tra il playmaker di Coney Island e il Bel Paese potrebbe essere celebrato anche in questa stagione. Sempre che, naturalmente, Marbury sia davvero interessato a giocare in Italia e le sue non siano solo parole.

Fonte: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2008/08/15/marbury_1508.shtml

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

atragon
15-08-2008, 20:38
Marbury ha deciso
"Nel 2009 sarò a Milano"

Ma vaffanc@#* :(

Diablix
15-08-2008, 22:12
Non ci resta che sperare in Armani.... dai Giorgio, pensaci tu!
Rimandalo in America a pedate :asd:

atragon
15-08-2008, 22:40
Non ci resta che sperare in Armani.... dai Giorgio, pensaci tu!
Rimandalo in America a pedate :asd:

Non farlo neanche avvicinare, altro che....

FA.Picard
16-08-2008, 07:52
Quarta giornata del torneo maschile con Grecia-Angola (3), Russia-Australia (5.15), Croazia-Lituania (8.30), Iran-Argentina (10.45), Cina-Germania (14), Spagna-Stati Uniti (16.15).

Ora c'è croazia-lituania su live12, bella partita

La russia ha perso con l'australia ed è praticamente fuori

albys
16-08-2008, 08:27
Usti che forti i campioni d'europa!
:rolleyes:

pazza_inter
16-08-2008, 08:45
Usti che forti i campioni d'europa!

ma quella è stata una vittoria gettata dalla Spagna! Se la ripetono altre 100 volte vincerebbe sempre la Spagna!

albys
16-08-2008, 09:00
La dimostrazione che il basket FIBA spesso è una roulette, visto che anche l'anno prima ai mondiali se si rifà USA-Grecia vincono gli USA 99 volte.
E che l'Italia (la stessa Italia) passa da vice campione olimpica al soggiorno di casa in soli 3 anni.
:rolleyes: :muro:

D'altro canto quando il tiro da tre (2,5) pesa per l'80%, è normale che succeda questo.

Lituania accelera sulla croazia, +15 e gara finita.

albys
16-08-2008, 09:02
Altro mercenario: Pargo firma con la Dinamo Mosca per un anno e raggiunge Nachbar.
Bah... aveva appena dimostrato con splendidi playoffs di poter essere importante anche nella nba...
Certo che anche le franchigie nba... a Pargo non si può dare 3,8 M all'anno?
Con quello che danno a certe bestie?

Finley rifirma con gli Spurs... viva i giovani! :D
Ora aspettiamoci Horry!

FA.Picard
16-08-2008, 09:07
finita 86-73 per la lituania

non si scappa, le prime 4 sono usa-spa-lit-arg

pazza_inter
16-08-2008, 09:13
Finley rifirma con gli Spurs... viva i giovani! :D
Ora aspettiamoci Horry!

che schifo!:muro: mi sembrano il Milan della palla a spicchi... ed io non posso tifare il Milan!:cry:

A questo punto rivoglio Barry, l'unico che l'anno scorso durante i PO è stato positivo tra i 3 "vecchi da pensionare"

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 09:20
salve :D

oggi mi faccio davvero una pera di Olimpiadi :asd:

Pallavolo (3-0 ai Bulgari :cool: )
Calcio
e USA-Spagna

:sbav:

p.s. che delusione il fioretto a squadre femminile, davo l'oro per scontato :(
p.p.s grande Filippi :oink:

atragon
16-08-2008, 09:29
Certo a livello FIBA regna un grande equilibrio e a fare la differenza non sono i valori assoluti spesso ma solo le condizioni di forma del momento. Spagna a parte negli ultimi anni è stato un gran saliscendi di squadre. La Russia comunque è una delusione totale, non sono così brutti da prendere una mazzata così dall'Australia che realmente non è più forte di Siena. Nel futuro ovviamente mi aspetto che la Serbia torni ad altissimi livelli, visto quel che ha combinato a livello giovanile.

atragon
16-08-2008, 09:39
Anche se non conta nulla per iniziare la sfida USA-Spagna le ragazze americane hanno asfaltato le iberiche per 93-55 con un secondo tempo da 54-21....
Oggi probabilmente non riuscirò a vedere USA-Spagna :( ma mi aspetto tanta marcatura a uomo da parte di Gasol e soci...;)

FA.Picard
16-08-2008, 09:53
sono curioso di vedere il baby spagnolo in azione

FA.Picard
16-08-2008, 09:54
Anche se non conta nulla per iniziare la sfida USA-Spagna le ragazze americane hanno asfaltato le iberiche per 93-55 con un secondo tempo da 54-21....
Oggi probabilmente non riuscirò a vedere USA-Spagna :( ma mi aspetto tanta marcatura a uomo da parte di Gasol e soci...;)

beh registrala, dovrebbero darla su rai2 :sperem:

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 10:15
beh registrala, dovrebbero darla su rai2 :sperem:

sicuramente ne perderemo un pezzo perchè a quell'ora c'è anche la finale dei 100m maschile

che però passerà in un Bolt!:asd:

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 10:21
Gordon dichiara di aver giocato la sua ultima gara coi Bulls. Non accetterà l'offerta di un anno a 6.4M$ per poi difentare freeagent senza restrizioni il prossimo anno, e quindi lui e l'agente si aspettano un imminente sign&trade...con la possibilità europa sempre piu alle porte...

atragon
16-08-2008, 10:32
sicuramente ne perderemo un pezzo perchè a quell'ora c'è anche la finale dei 100m maschile

ca##o..... :cry: tengo o'videoregistratore scasseto.... non mi accetta la programmazione....ma porca pu@@#na, @#&%? é]..... ma porco saturno.... vabbè, w youtube... spero che qualcuno ci sbatta sopra la finale dei 100m... (che, imho, è più scontata di USA-Angola giocata 5 contro 3 per gli americani)

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 10:37
ca##o..... :cry: tengo o'videoregistratore scasseto.... non mi accetta la programmazione....ma porca pu@@#na, @#&%? é]..... ma porco saturno.... vabbè, w youtube... spero che qualcuno ci sbatta sopra la finale dei 100m... (che, imho, è più scontata di USA-Angola giocata 5 contro 3 per gli americani)

evolviti :O

www.vcast.it

atragon
16-08-2008, 10:41
evolviti :O

www.vcast.it

Eh lo so... so' vecchio ma soprattutto pigrissimo su queste cose....:rolleyes:

FA.Picard
16-08-2008, 10:56
Eh lo so... so' vecchio ma soprattutto pigrissimo su queste cose....:rolleyes:

eh questi anziani con le nuove tecnologie :asd:

Diablix
16-08-2008, 11:18
La dimostrazione che il basket FIBA spesso è una roulette

Da come l'hai detta te sembra quasi che vada a caso.
La realtà è che di caso ce n'è ben poco, semplicemente le squadre sono molto equilibrate. Basta poco, come una particolarmente buona condizione psicofisica oppure una superiore disciplina tattica, per farti passare da un podio all'eliminazione ai gironi.

Il tiro da 3 non c'entra assolutamente nulla con questa indeterminazione. Primo perchè un tiro da 3 vale come penetrazione + fallo, e vista la qualità di certi arbitraggi spesso serve più fortuna per farsi fischiare certi falli che a segnare un tiro da 3.
Secondo perchè esiste anche in NBA, e li è ancora più difficile segnare. Quindi un'eventuale mano calda influisce ancora di più rispetto alle regole FIBA dal momento che l'avversario tirerà con % inferiori a quelle che tirerebbe con regole internazionali.

D'altronde come credi che abbia vinto Toronto contro i Celtics, in RS?
Tirando col 75% da 3... :rolleyes:

E che l'Italia (la stessa Italia) passa da vice campione olimpica al soggiorno di casa in soli 3 anni.

L'Italia ha pagato un paio di fattori:
1) Il non saper dare un ricambio generazionale sufficiente per gente come Basile che era chiaramente sul viale del tramonto. Mi dispiace per i suoi fan... grande giocatore, fuori discussione, ma l'età si fa sentire per tutti e ha disputato un europeo veramente angosciante: non solo inutile, ma addirittura deleterio
2) Una serie di infortuni gravi, come Gallinari
3) L'aver affidato le chiavi della squadra a Bargnani e Belinelli che purtroppo si son mostrati troppo giovani per farlo. Soprattutto abbiamo spesso giocato con Bargnani come centro e la cosa non ha pagato. Si è visto soprattutto contro la Germania, dove i crucchi hanno preso più del doppio dei nostri rimbalzi. D'altronde finchè a prenderli per noi c'è Andrea.. :rolleyes:
4) Alcune scelte discutibili di Recalcati. Come allenatore non è male, anzi, ma all'Europeo non mi è piaciuto per niente.

Bastano queste 4 cose per trasformare un'Italia GRANDISSIMA che ha giocato con tanto di quel cuore da essere addirittura commovente e che se non fosse stato per un paio di scelte arbitrali discutibili si sarebbe giocata l'oro ad una squadraccia veramente inguardabile che ha MERITATO di stare a casa.

L'unica nota positiva è che finalmente, dopo aver preso le batoste, ci siamo accorti che era ora di effettuare un ricambio generazionale: fuori gli ultimi rimasugli del Mesozoico (probabilmente resteranno solo Rocca e Bulleri) e dentro tanti bei giovani di grandi speranze: Gallinari, Hackett, Vitali, Poeta, Datome...

Se solo potessimo scambiare Crosariol con Gasol... altro che cazzi, Londra 2012 sarebbe nostra :cry:

albys
16-08-2008, 13:47
Da come l'hai detta te sembra quasi che vada a caso.

:D Assicuro che non volevo dire questo, nonostante il mio pensiero anti-fiba sia noto. :D

Il tiro da 3 non c'entra assolutamente nulla con questa indeterminazione. Primo perchè un tiro da 3 vale come penetrazione + fallo, e vista la qualità di certi arbitraggi spesso serve più fortuna per farsi fischiare certi falli che a segnare un tiro da 3.
Secondo perchè esiste anche in NBA, e li è ancora più difficile segnare. Quindi un'eventuale mano calda influisce ancora di più rispetto alle regole FIBA dal momento che l'avversario tirerà con % inferiori a quelle che tirerebbe con regole internazionali.
D'altronde come credi che abbia vinto Toronto contro i Celtics, in RS?
Tirando col 75% da 3... :rolleyes:

No, il tiro da tre FIBA è fatto in quantità industriali, a differenza della nba dove si tira da tre il giusto (perchè essendo molto più difficile sarebbe assurdo continuare a rischiare) e quindi le mani calde fanno i solchi, soprattutto se dall'altra parte si spadella.
Tirare dal tre punti fiba è la tattica migliore per chi non ha classe e lunghi buoni (overo quasi tutte le squadre europee, Spagna a parte che ha lunghi eccellenti, tra cui il più forte FIBA player, ovvero Gasol), perchè il gioco spesso vale la candela.
Canestro in penetrazione+libero è un'azione che tra l'altro non si vede moltissimo in Europa, dove non ci sono le guardie con i fisicacci e l'atletismo alla Wade-Lebron etc.
Poi ci sono i quasi sette piedi come i Lavrinovic (che conosco e ammiro, ritenendoli fra i pochissimi europei che - da 4 - anche in nba potrebbero fare benissimo) che tirano più da tre che da 2.
Insomma, si tira troppo da tre e quindi i tui risultati sono troppo dipendenti da ciò.
Infatti la stessa lituania ha avuto 2-3 anni di sbandamento quando si è ritrovata col suo boscaiolo principe (Macijauskas) improvvisamente con le polveri bagnate, nonostante ci fossero ancora Jasi e fior di stangoni in squadra. Perchè erano senza gioco, bloccati su uno schema.
Ora finalmente (2008) pare si siano accorti che si può giocare anche a basket, avendo un buon play, avendo Kleiza, avendo due lunghi intelligenti e versatili come i Fratelli Betulla.

Io credo che arretrando di un metro la linea dei 3pt (soprattutto) e raddrizzando l'area si vedrebbe un ottimo basket anche in europa, ma ora come ora - Spagna a parte - c'è un equilibrio che è figlio solo e soltanto della mano calda da tre.
Non vedo squadre che facevano differenza con difesa o giochi d'attacco dei lunghi o altro, vedevo solo squadre che nella giornata di vena al tiro da tre potevano battere tutti (anche gli USA stolti) come la Grecia, salvo poi fare figuracce immonde il giorno dopo quando da tre non ne entrava più una.

Anche noi italiani... beh credi che si sia arrivati all'argento olimpico per cosa? Per le nostre triple, soprattutto. Poi ok l'agonismo, ok tutto, ma si arrivò fin quasi in fondo giocando così:
http://www.youtube.com/watch?v=ypvX5xD0klM

L'Italia ha pagato un paio di fattori:
1) Il non saper dare un ricambio generazionale sufficiente per gente come Basile che era chiaramente sul viale del tramonto. Mi dispiace per i suoi fan... grande giocatore, fuori discussione, ma l'età si fa sentire per tutti e ha disputato un europeo veramente angosciante: non solo inutile, ma addirittura deleterio
2) Una serie di infortuni gravi, come Gallinari
3) L'aver affidato le chiavi della squadra a Bargnani e Belinelli che purtroppo si son mostrati troppo giovani per farlo. Soprattutto abbiamo spesso giocato con Bargnani come centro e la cosa non ha pagato. Si è visto soprattutto contro la Germania, dove i crucchi hanno preso più del doppio dei nostri rimbalzi. D'altronde finchè a prenderli per noi c'è Andrea.. :rolleyes:
4) Alcune scelte discutibili di Recalcati. Come allenatore non è male, anzi, ma all'Europeo non mi è piaciuto per niente.
Bastano queste 4 cose per trasformare un'Italia GRANDISSIMA che ha giocato con tanto di quel cuore da essere addirittura commovente e che se non fosse stato per un paio di scelte arbitrali discutibili si sarebbe giocata l'oro ad una squadraccia veramente inguardabile che ha MERITATO di stare a casa.

L'unica nota positiva è che finalmente, dopo aver preso le batoste, ci siamo accorti che era ora di effettuare un ricambio generazionale: fuori gli ultimi rimasugli del Mesozoico (probabilmente resteranno solo Rocca e Bulleri) e dentro tanti bei giovani di grandi speranze: Gallinari, Hackett, Vitali, Poeta, Datome..

Tutto vero. Però, in sostanza, il gioco era basato sul tiro da tre E BASTA.
Adesso vediamo se con Poeta, Gallo etc il gioco varierà.
Su Datome ho qualche dubbio, e anche su Hackett. Però vediamo un po'... speriamo!
;)

Se solo potessimo scambiare Crosariol con Gasol... altro che cazzi, Londra 2012 sarebbe nostra :cry:
Resta da chiedersi come mai gli spagnoli abbiano nel frattempo oltre a un Pau Gasol gente come Gasolino (avercelo!), Reyes (che umilia ogni nostro lungo), e i due fratelli Lopez, due settepiedi che i tecnici si permettono persino di lasciare a casa, mentre noi sul Bargnani mosciolino amoroso ci basiamo la squadra, quando oltretutto lo vede un pirla che Andrea è un lungo per modo di dire. E' più molle della Ericka di Dallas.

atragon
16-08-2008, 14:05
No, il tiro da tre FIBA è fatto in quantità industriali, a differenza della nba dove si tira da tre il giusto (perchè essendo molto più difficile sarebbe assurdo continuare a rischiare) e quindi le mani calde fanno i solchi, soprattutto se dall'altra parte si spadella.

mmm... Albys... nella NBA ci si affida spessissimo a dei gran 1-vs-1 perchè marchi a uomo e sfrutti l'isolamento del tuo mostro sacro che il più delle volte si va ad incasinare perchè vuole schiacciare... e sarebbe stupido fare il contrario... batti il tuo uomo, per lo più un difensore scadente e sei libero di viaggiare come un treno fino a canestro, forte eventualmente dell'aiuto della PMA... ti rammento che Team-USA detiene uno dei primi 3 posti stagionali quanto a bombe tirate in partite ufficiali con 40 (solo 11 a segno, contro Portorico che fece 40 minuti di zona).

Tirare dal tre punti fiba è la tattica migliore per chi non ha classe e lunghi buoni (overo quasi tutte le squadre europee, Spagna a parte che ha lunghi eccellenti, tra cui il più forte FIBA player, ovvero Gasol), perchè il gioco spesso vale la candela.

Questo è tristemente vero... chi avesse uno Shaq anno 1999-2000 tirerebbe un po' meno da 3, questo è certo

Poi ci sono i quasi sette piedi come i Lavrinovic (che conosco e ammiro, ritenendoli fra i pochissimi europei che - da 4 - anche in nba potrebbero fare benissimo) che tirano più da tre che da 2.
Insomma, si tira troppo da tre e quindi i tui risultati sono troppo dipendenti da ciò.

Anche questo è vero ma il problema non è il talento o altro sono i 6,25

Io credo che arretrando di un metro la linea dei 3pt (soprattutto) e raddrizzando l'area si vedrebbe un ottimo basket anche in europa, ma ora come ora - Spagna a parte - c'è un equilibrio che è figlio solo e soltanto della mano calda da tre.
Non vedo squadre che facevano differenza con difesa o giochi d'attacco dei lunghi o altro, vedevo solo squadre che nella giornata di vena al tiro da tre potevano battere tutti (anche gli USA stolti) come la Grecia, salvo poi fare figuracce immonde il giorno dopo quando da tre non ne entrava più una.

Manca la riprova ma sarebbe ora di qualche modifica, su questo sono d'accordo, per quanto solo una sana generazione di uomini d'area coi fiocchi potrebbe far capire come si gioca a basket. Per questo spero in Oden, in BJ Mullens, in Amir Williams o John Manning o Joshua Smith... perchè cambi qualche cosa.

atragon
16-08-2008, 14:12
:

Resta da chiedersi come mai gli spagnoli abbiano nel frattempo oltre a un Pau Gasol gente come Gasolino (avercelo!), Reyes (che umilia ogni nostro lungo), e i due fratelli Lopez, due settepiedi che i tecnici si permettono persino di lasciare a casa, mentre noi sul Bargnani mosciolino amoroso ci basiamo la squadra, quando oltretutto lo vede un pirla che Andrea è un lungo per modo di dire. E' più molle della Ericka di Dallas.

Fratelli Lopez? Mica i due Californiani (Brook + Robin)?

albys
16-08-2008, 14:16
Fratelli Lopez? Mica i due Californiani (Brook + Robin)?

Sì, loro due, non hanno la nazionalità spagnola?
O ho letto male?
:confused:

albys
16-08-2008, 14:19
mmm... Albys... nella NBA ci si affida spessissimo a dei gran 1-vs-1 perchè marchi a uomo e sfrutti l'isolamento del tuo mostro sacro che il più delle volte si va ad incasinare perchè vuole schiacciare... e sarebbe stupido fare il contrario... batti il tuo uomo, per lo più un difensore scadente e sei libero di viaggiare come un treno fino a canestro, forte eventualmente dell'aiuto della PMA... ti rammento che Team-USA detiene uno dei primi 3 posti stagionali quanto a bombe tirate in partite ufficiali con 40 (solo 11 a segno, contro Portorico che fece 40 minuti di zona).

Sì, ma vedi che infatti è sul campo FIBA. :)
Sai benissimo che nelle gare di playoffs nba da tre si tira con giudizio, nonostante le aree siano intasate da marcantoni carnivori con vizio della bastonata sul braccio altrui.

albys
16-08-2008, 14:24
Manca la riprova ma sarebbe ora di qualche modifica, su questo sono d'accordo, per quanto solo una sana generazione di uomini d'area coi fiocchi potrebbe far capire come si gioca a basket. Per questo spero in Oden, in BJ Mullens, in Amir Williams o John Manning o Joshua Smith... perchè cambi qualche cosa.
Eh già.
Credo peraltro che anche i play abbiano la loro importanza.
Con gente come Pozzecco, Rubio, Pepe Sanchez (per dire 3 giocatori diversi per gioco, origine e attitudine ma con la stessa inventiva e capacità di trovare soluzioni geniali nel passaggio o nella giocata) si può fare ben di più che con la combo guard che se appena trova un uomo davanti fa un passo indietro e tira.

atragon
16-08-2008, 14:25
Sì, loro due, non hanno la nazionalità spagnola?
O ho letto male?
:confused:

mi giunge nuova... mi pareva avessero qualche parente di origine cubana, il padre o il nonno...almeno avevo letto una roba simile.... sono nati e cresciuti in California... vuoi dire che dopo Kaman gli USA si fanno fregare altri due lungagnoni decorosi? Non ci credo :D

atragon
16-08-2008, 14:27
Eh già.
Credo peraltro che anche i play abbiano la loro importanza.
Con gente come Pozzecco, Rubio, Pepe Sanchez (per dire 3 giocatori diversi per gioco, origine e attitudine ma con la stessa inventiva e capacità di trovare soluzioni geniali nel passaggio o nella giocata) si può fare ben di più che con la combo guard che se appena trova un uomo davanti fa un passo indietro e tira.

Hai preso l'altra nota dolente... per fortuna con Rose, Williams, Paul e forse John Wall un minimo di futuro è assicurato.

albys
16-08-2008, 14:32
mi giunge nuova... mi pareva avessero qualche parente di origine cubana, il padre o il nonno...almeno avevo letto una roba simile.... sono nati e cresciuti in California... vuoi dire che dopo Kaman gli USA si fanno fregare altri due lungagnoni decorosi? Non ci credo :D

Può essere (a questo punto è probabile) che abbia letto male io... era l'anno scorso, quando ho cominciato a sentirne parlare in prospettiva primi pick nba. Sapevo che erano nati in california, ma questo è l'ultimo dei problemi con le nazionalità. :D

Da allora mi son tenuto in testa questa ipotesi che quei maledetti spagnoli avessero già pronti gli eredi dei Gasol; se non è così meglio! :)

albys
16-08-2008, 14:34
Hai preso l'altra nota dolente... per fortuna con Rose, Williams, Paul e forse John Wall un minimo di futuro è assicurato.

Se penso alla coppia di guardie USA ad Atene 2004... è già tanto che siano arrivati in semifinale!
Marbury-Iverson... al mondo ci può essere di peggio?
E in più con Brown in panca!
:muro:

atragon
16-08-2008, 14:39
Se penso alla coppia di guardie USA ad Atene 2004... è già tanto che siano arrivati in semifinale!
Marbury-Iverson... al mondo ci può essere di peggio?
E in più con Brown in panca!
:muro:

Difatti negli stessi USA li hanno definiti come "cancri" per la squadra quei due là e pure Arenas è stato scartato perchè aveva dato chiari segnali di essere della stessa forza, ovvero "prima le mie stats, poi magari parliamo del resto". Se penso che qualcuno vorrebbe Marbury a Milano....

atragon
16-08-2008, 14:41
Italia fuori nel calcio.... bene, primo perchè così almeno alle Olimpiadi non si parla sempre di calcio, secondo perchè così un'altra volta andiamo a scoprire il bluff brasiliano (se non è tale pazienza) invece di voler vincere facile col Belgio....

albys
16-08-2008, 14:44
Tutto sommato Arenas ancora lo salverei, perchè uomo da buzzer beater.
Certo non da titolare, lo userei nei secondi quarti o appunto nei finali.
Purtroppo però sti testosteromani fan casino se non li fai titolari... mica tutti son Wade!

Comunque in effetti penso proprio che con Marbury-Iverson sia impossibile trovare un'altra coppia con cui farsi più male...

albys
16-08-2008, 14:45
Italia fuori nel calcio.... bene, primo perchè così almeno alle Olimpiadi non si parla sempre di calcio, secondo perchè così un'altra volta andiamo a scoprire il bluff brasiliano (se non è tale pazienza) invece di voler vincere facile col Belgio....

Concordo, felicissimo!

FA.Picard
16-08-2008, 15:00
ma la fanno vedere usa-spagna in tv? :stordita:

atragon
16-08-2008, 15:01
Tutto sommato Arenas ancora lo salverei, perchè uomo da buzzer beater.
Certo non da titolare, lo userei nei secondi quarti o appunto nei finali.
Purtroppo però sti testosteromani fan casino se non li fai titolari... mica tutti son Wade!

Comunque in effetti penso proprio che con Marbury-Iverson sia impossibile trovare un'altra coppia con cui farsi più male...

Il problema di Arenas pare fosse proprio quello dell'impiego e della capacità di spaccare lo spogliatoio. Questo Tema USA pare decisamente migliore come attitudine e finora non ho avuto sentore di casini.... forse stavolta sanno che se perdono la colpa ricadrà su tutti loro...

atragon
16-08-2008, 15:02
Concordo, felicissimo!

...che poi il Brasile dei fenomeni ha vinto ai supplementari col Camerun in 10.... :rolleyes:

L-Magic
16-08-2008, 15:15
ma la fanno vedere usa-spagna in tv? :stordita:

in teoria sul 2 si

L-Magic
16-08-2008, 15:16
cmq su eurovision sul live 2

FA.Picard
16-08-2008, 15:16
mi pare dalle 17.00 (solo secondo tempo?)

intanto sta per iniziare su live2

L-Magic
16-08-2008, 15:20
kobe quasi faceva un numero alla carter

L-Magic
16-08-2008, 15:20
melo da 3 :eek: :D

L-Magic
16-08-2008, 15:22
:rotfl: idiozia di howard per fare lo sborone!

FA.Picard
16-08-2008, 15:27
molto fallosi per adesso gli usa

FA.Picard
16-08-2008, 15:33
OT

9.68 scherzando di Bolt :eek:

L-Magic
16-08-2008, 15:34
e si batte anche il petto...

pauroso!!

Antonio Avitabile
16-08-2008, 15:34
E' difficile mantenere la giusta tensione nervosa, un paio di cazzate e gli USA scappano

L-Magic
16-08-2008, 15:38
fine 1° quarto...non una gran partita finora...

L-Magic
16-08-2008, 15:42
prima rubata del riccardino...

Antonio Avitabile
16-08-2008, 15:45
Un po' frammentata gli USA mostrano anche una discrtea circolazione sul perimetro.

PS: Alla mia epoca si apriva il contropiede ai lati con un compagno che prolungava sulla verticale. Non si pratica più in Europa?

Così eliminammo il Real Cartagine

L-Magic
16-08-2008, 15:46
uh, gasol canestro più fallo

L-Magic
16-08-2008, 15:49
presa la linea su raidue

Antonio Avitabile
16-08-2008, 15:59
Quanti allenatori NBA ha team USA? Decidono a maggioranza o a turno. Ah forse ogni giocatore ha un suo personal trainer:D

L-Magic
16-08-2008, 16:00
RRRRRICKY RRRUBIO!!!!

L-Magic
16-08-2008, 16:04
fine 1° tempo, 61-45

Antonio Avitabile
16-08-2008, 16:05
PS: Alla mia epoca si apriva il contropiede ai lati con un compagno che prolungava sulla verticale. Non si pratica più in Europa?

Così eliminammo il Real Cartagine

OK L'hanno fatto

atragon
16-08-2008, 16:07
Un giorno Rubio finirà la stagione NBA con 15 assist di media ad alzata...

L-Magic
16-08-2008, 16:08
buoni stati uniti con percentuali ottime dai 6.25, un po' meno nel pitturato, dove sono stati un po'pasticcioni...

cmq 61 punti sono moltissimi ed è la dimostrazione che volendo possono farne quanti vogliono...

molto bene james e melo, male wade, così così kobe...lunghi non pervenuti...

benino anche paul e deron...kidd fantasma come sempre...

FA.Picard
16-08-2008, 16:09
fine 1° tempo, 61-45

per ora male le difese...

atragon
16-08-2008, 16:09
Giusto, lunghi non pervenuti... D12 a tratti mi fa tenerezza, belva feroce in casa, nelle partite internazionali, e ormai ne ha giocate tante, è un cucciolo festoso e quasi innocuo.... perchè?

albys
16-08-2008, 16:12
Usa che danno l'idea di impegnarsi al 60-70%, e + 15 sui campioni del mondo e unici avversari paragonabili.
Vabbè.
:)

E la zona la Spagna la usa.

albys
16-08-2008, 16:16
Un giorno Rubio finirà la stagione NBA con 15 assist di media ad alzata...

Solo che Sessions ne avrà fatti 16.

Grande Rubio, comunque. sarà uno dei miei players preferiti, se non il preferito.

albys
16-08-2008, 16:16
buoni stati uniti con percentuali ottime dai 6.25, un po' meno nel pitturato, dove sono stati un po'pasticcioni...

cmq 61 punti sono moltissimi ed è la dimostrazione che volendo possono farne quanti vogliono...

Male Wade?
Scusa, che canale stai guardando?

L-Magic
16-08-2008, 16:20
Male Wade?
Scusa, che canale stai guardando?

dimmi cosa ha fatto?

per te è un po' come rondo, non gioca mai male...oggi è veramente anonimo...

L-Magic
16-08-2008, 16:24
"diciamo chela grandissima qualità di team USA sono le guardie"

buongiorno, scoperto l'acqua calda

Antonio Avitabile
16-08-2008, 16:27
"diciamo chela grandissima qualità di team USA sono le guardie"

buongiorno, scoperto l'acqua calda

Anche perché il centro è diventato un ruolo opzionale.

comunque stanno piazzando buone medie da 3 punti, forse hanno "preso la mano"

L-Magic
16-08-2008, 16:30
3 cambi tutti assieme, no!!!!!!

"se è una cosa che nel costume, allora va bene, sennò, se è una cosa inventata da coach K qui, allora no!"

scemo, dovresti saperlo se è nel costume o no!

Antonio Avitabile
16-08-2008, 16:31
"Rotazione spinta" :D

L-Magic
16-08-2008, 16:33
"Rotazione spinta" :D

wade ha schiacciato...adesso quanti punti ha, quattro? :D

atragon
16-08-2008, 16:39
Reyes mi piace parecchio oggi, ancora più del solito.... ma farne il vice Garnett?

Antonio Avitabile
16-08-2008, 16:41
Sempre quando giocavo contro il Real Cartagine, mi capitava di cercare lo sfondamento e fare taglia fuori sul rimbalzo (ero un tappetto alto 175 cm a 12 anni e ... rimasto tale per sempre). Non sono fondamentali che vedo spesso (specie i lunghi cinesi osservavano la parabola della palla).

PS Ma quello delle stoppate è proprio una paura folle, le europee non provano proprio a schiacciare contro USA e ad ogni entrata fanno il segno della croce prima

Antonio Avitabile
16-08-2008, 16:48
Non male questo Play spagnolo

PeterGriffin
16-08-2008, 16:49

wade mostruoso, fa alcune giocate che solo lui sa fare con quell'esplosività..

wade ha schiacciato...adesso quanti punti ha, quattro? :D

se valuti la prestazione di un player solo guardando i punti stiam messi bene...

L-Magic
16-08-2008, 16:55
wade mostruoso, fa alcune giocate che solo lui sa fare con quell'esplosività..

se valuti la prestazione di un player solo guardando i punti stiam messi bene...

io so che nel primo tempo non si è visto, adesso inizia a giocare, ma nel primo tempo è stato invisibile

Antonio Avitabile
16-08-2008, 17:02
A questa storia che le squadre avversarie degli USA si mascherino in questa fase credo "0". Oggi la Spagna ha lottato costantemente pagando tre/quattro breakche solo gli USA sono in grado di fare

Diablix
16-08-2008, 17:03

Hai ragione te :p

http://es.wikipedia.org/wiki/Brook_Lopez

Ambos son hijos de un emigrante cubano, Heriberto Lopez, y de la estadounidense Deborah Ledford, que fue olímpica en natación

E' in spagnolo, perchè nella pagina in Inglese non c'è scritto nulla del genere ed in Italiano neanche esiste.
Però direi che dovrebbe essere abbastanza chiara... sono americani figli di un cubano, quindi se non vanno con gli USA vanno con Cuba, di certo non la Spagna ;)

A questa storia che le squadre avversarie degli USA si mascherino in questa fase credo "0". Oggi la Spagna ha lottato costantemente pagando tre/quattro breakche solo gli USA sono in grado di fare

Se questa è la vera Spagna allora l'Italia sarebbe senza Bargnani, Belinelli, Gallinari, Mancinelli, Rocca, Bulleri, Hackett e con me in panchina avrebbe vinto l'oro europeo e l'argento olimpico :rolleyes:

albys
16-08-2008, 17:10
Wade pessimo, ma gli usa hanno giocato benino, secondo me possono lottare per il bronzo.

stex21
16-08-2008, 17:18
sono ancora cosi:eek:
la partita di oggi si avvicina moltissimo all'original dream team:O

TeknoMan
16-08-2008, 17:21
Vabè, stavolta lo vincono l'oro...Hanno uno strapotere fisico troppo evidente :O

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 17:49

Quoto

Non si stanno mascherando, ma sono convinto che possano giocare molto meglio di così, sia Grecia che Spagna.

Ragazzi, prendere oltre 60p in due quarti vuol dire che quel giorno lì non puoi vincere e basta.

Gli USA giocano in scioltezza, ma dai quarti in poi è dentro-fuori e la tensione a volte gioca brutti scherzi. Di sicuro nel recente passato non li ho mai visti così umili, concentrati (soprattutto in difesa) e desiderosi di vittoria

albys
16-08-2008, 17:51
sono ancora cosi:eek:
la partita di oggi si avvicina moltissimo all'original dream team:O

Finalmente uno che non ha paura di dire la verità.

Dai, pare che si giochi a due sport diversi...
Scherzano con tutti.
La dimostrazione che, se davvero vogliono, la distanza vertici nba-resto del mondo è ancora immutata, è ancora quella del 1992.
Gli usa oggi si sono impegnati qualche momento in difesa e per la spagna è stata notte fonda... compreso il signor Calderon annichilito come un pivello dai play avversari sia in attacco che in difesa.

Chris Paul... madonna, per me è Mozart.

albys
16-08-2008, 17:56
Quoto

Non si stanno mascherando, ma sono convinto che possano giocare molto meglio di così, sia Grecia che Spagna.

Beh, sì.

Però diciamo anche che se fosse capitato agli USA una giornata così gliel'avremmo menata per anni... con la supremazia tattica e tecnica e mentale e bla bla bla del gioco FIBA rispetto alla nba... che si è involuta, che non sa tirare da fuori, che non sa affrontare le zone, che non sa difendere, e tutte queste fregnacce qui.
Adesso, per onestà mentale, bisognerebbe fare lo stesso processo a Spagna e Grecia, no?

Gli USA se vogliono spaccano il culo a tutti, stop.
Noi europei e fibini tutti dobbiamo solo sperare che ci sottovalutino moltissimo e che noi si giochi la gara della vita.

Diablix
16-08-2008, 17:58
Finalmente uno che non ha paura di dire la verità.

Ma secondo te gli altri si vergognano a dire che gli USA son forti? :Prrr:
Oppure sono semplicemente scettici?

Sono i più forti da sempre ma son 7 anni che prendono legnate da strafavoriti, io prima di dire che hanno l'oro in tasca aspetto la fine della finale :Prrr:

albys
16-08-2008, 18:06
No no, non giriamo la frittata, tantissimi sono (o erano) convinti che non fossero i più forti.
La verità è che sono sempre su di un altro pianeta, giocano a una velocità diversa e su altri piani.
E come tutti gli straforti, puoi solo sperare che si facciano male da soli, mandando gli Iverson e i Marbury, i coach coglioni, i cervelli in vacanza, cose così.
E (perchè non basta comunque) che gli avversari giochino sopra i loro standard.

Anche Bolt può perdere i 100 m contro Crosariol, se lo fai scopare tutto il giorno con 3 cubane e poi gli dai un fracco di legnate sulle tibie, mentre a Crosariol dai la borraccia di Riccò!
Questo è il divario che si vede sul campo da basket, poi possiamo pure raccontare di tutto.
Le immagini parlano.

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 18:07
Gli USA se vogliono spaccano il culo a tutti, stop.

questa è la premessa a qualsiasi torneo a cui partecipano gli USA. però albys, son 6 anni che prendono manate, il rispetto se lo devono ri-guadagnare. e per ora lo stanno facendo ;)

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 18:10
No no, non giriamo la frittata, tantissimi sono (o erano) convinti che non fossero i più forti.

no dai albys, quelli convinti di questo erano sono gli anti-americani per natura e l'associazione italiana nonvedenti ;)

forse c'era chi ci sperava, ma tutti sapevano che sono ancora i più forti. ed è cmq innegabile che hanno delle lacune che l'orginal dream team non aveva.

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 18:12
leggo di porcate arbitrali nei confronti della Germania che...toh! giocava contro la Cina!:muro:

Diablix
16-08-2008, 18:19

No, assolutamente no.
Ma chi è che pensa una cosa del genere?

Chi non puntava su di loro lo faceva per la loro arroganza, strafottenza, scarso impegno e sottovalutazione dell'avversario :O
Cioè i motivi per cui hanno preso legnate ultimamente.

Per il momento non l'hanno fatto, infatti hanno meritato di stravincere ogni partita che hanno giocato.
Ora non ci resta che vedere se anche nelle partite che contano davvero continueranno così oppure no.
Certo è che restano fortissimi ma non come quelli del 1992. A differenza del vero Dream Team se si verifica una lunga ed improbabile serie di episodi questi USA possono perdere, diversamente da quelli del 92 che sembravano capaci di vincere anche zoppi, ciechi e con i polsi spezzati :p
Poi è ovvio, 99 partite su 100 vincono gli USA.

Hai mai visto il film Miracle, quello sull'Hockey alle Olimpiadi?
Quella è stata un'olimpiade in cui gli USA potevano vincere solo 1 volta su 100. E hanno imbroccato quella giusta. Lo stesso vale per queste olimpiadi, ma al contrario. ;)

Antonio Avitabile
16-08-2008, 18:42
Diciamo che per sei anni gli USA hanno pensato di giocare agli Harlem Globetrotters senza guardarsi nemmeno i regolamenti FIBA.
Per il Dream Team si trattò del "Torneo della vita", erano campioni che non avevano molto altro da chiedere alla loro carriera che un oro olimpico e soprattutto un'impresa memorabile, lo avevano ampiamente nelle corde ma fu spettacolo umiltà e grinta e il resto del mondo... li guardava.

Dopo le vedette americane hanno cominciato ad applicare la loro personalità individualista a queste manifestazioni, snobbandole peraltro; il resto del mondo ha detto "Ok, adesso si gioca!" ed aveva "tanta fame".

Questo Dream Team sa' che dovrà giocarsela per non fare una brutta figura e ne ha ampiamente le doti fisiche e tecniche come sta dimostrando.

Non credo che Spagna, Argentina, Lutuania, Grecia e chi altro volete siano attrezzate per vincere; possono giocare punto a punto per 35 minuti, magari facendo vedere cose molto belle, ma ci saranno sempre 3/4 break che solo la fisicità degli USA può mettere in campo.

Io spero comunque che qualcuno faccia lo sgambetto agli USA, o che almeno abbia la possibilità di scuoterli; non dico una stoppata con rotazione in volo a Lebron James, ma 5 bei sfondamento.

albys
16-08-2008, 19:17
Il Dream Team 92 era eccezionale perchè fondato su 10 assoluti fuoriclasse + Mullin (campione assoluto ma non fuoriclasse) e Laettner (che obiettivamente non c'entra un kaiser con gli altri 11, anche col bilancio di fine carriera).
La differenza con l'attuale Dream Team (per me merita senza problemi il titolo onorifico) è nei centri e nelle ali grandi, ed è abissale.
Robinson, Ewing, Karl Malone e Barkley non possono neppur essere paragonati a Howard, Boozer, Bosh, e così pure Bird a Melo Anthony.
Poi però secondo me non c'è sta gran differenza dietro, nonostante la presenza suprema del Più Grande e di altri mostri sacrissimi.
Stockton + Magic= immensi. Però Paul + Deron W. sono i migliori play usa da allora, a 23-24 anni stanno giocando da veterani, hanno davanti ALMENO 10 anni di carriera e solo allora potremo dire se davvero sono così inferiori.
Per me Paul è superiore allo Stockton 23enne, e non di poco. E così Deron.
Poi vengono Redd e Mullin, curiosamente simili per ruolo e mano: scelgo ovviamente Mullin.
Piccola parentesi "broccaiola", Laettner-Prince: un pizzico meglio Tayshawn.

Infine abbiamo:
Pippen, Drexler, Jordan
Bryant, Wade, James.
Sticazzi!
Tra l'altro moltissime cose avvicinano Clyde The Glide a Wade.

Insomma... Dream team 92 migliori di sempre, e inavvicinabili.
Poi però secondo me viene questo qui assieme al DT96.

Risultati alle Olimpiadi di Barcellona 1992 (eliminatorie)
USA 111 Francia 71 (preolimpica a Monte Carlo)
USA 116 Angola 48
USA 103 Croazia 70
USA 111 Germania 68
USA 127 Brasile 83
USA 122 Spagna 81

Al di là dell'indiscusso differenziale a favore del DT92, c'è poi molta differenza con i risultati odierni di questo DT?
La risposta è no. Addirittura con la Spagna è finito quasi uguale, solo che la Spagna 2008 è molto meglio della Spagna 92...

jason79
16-08-2008, 19:19
:eek: :eek: :eek: :eek:

Basket: serie A, Shawn Kemp ha firmato per Montegranaro

MONTEGRANARO (Fermo) - Anche Montegranaro ha la sua stella. La Premiata infatti ha ingaggiato Shawn Kemp, ala-centro di quasi 39 anni, fino a qualche anno fa uno dei protagonisti assoluti della Nba. Kemp, che si era ritirato 4 anni fa, ha firmato il contratto proprio ieri notte a Seattle. Nel campionato americano ha giocato 1.051 partite in 14 stagioni, realizzando 15.347 punti, alla media di 14,6 per gara, catturando 8.834 rimbalzi (8,4 di media). Ha partecipati per sei volte all'All Star Game. (Agr)

stex21
16-08-2008, 19:24
quoto completamente albys, anche se secondo mè, questo del 08 è piu forte di quello del 96:)

Diablix
16-08-2008, 19:35

MONTEGRANARO (Fermo) - Anche Montegranaro ha la sua stella. La Premiata infatti ha ingaggiato Shawn Kemp, ala-centro di quasi 39 anni, fino a qualche anno fa uno dei protagonisti assoluti della Nba. Kemp, che si era ritirato 4 anni fa, ha firmato il contratto proprio ieri notte a Seattle. Nel campionato americano ha giocato 1.051 partite in 14 stagioni, realizzando 15.347 punti, alla media di 14,6 per gara, catturando 8.834 rimbalzi (8,4 di media). Ha partecipati per sei volte all'All Star Game. (Agr)

Ne avevo sentito parlare proprio ieri da un amico... pensavo fosse un rumor senza fondamento.... invece....

:eek: :eek: :eek:

Certo che investire sugli italiani non sarebbe male :rolleyes:

jason79
16-08-2008, 19:36
Ho visto 5 minuti di USA-Spagna. Avevo subito capito come sarebbero finite le cose quando ho visto l'atteggiamento presuntuossisimo degli spagnoli.
Inaspettatamente direi, visto che le squadre europee hanno ben altra tradizione cultura cestistica. Quando Garba ha cercato di fare un halleyhoop ho subito pensato:"ma che diavolo di partita pensano di giocare questi qui???
Sconfitta giusta e meritata, ma magari agli spagnoli servira'da lezione...

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 19:37

e non sarò al palazzetto la seconda giornata, noooooo

GRANDE SHAWN!

Baltico sta già per fare l'abbonamento a Montegranaro :D

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 19:39
Il Dream Team 92 era eccezionale perchè fondato su 10 assoluti fuoriclasse + Mullin (campione assoluto ma non fuoriclasse) e Laettner (che obiettivamente non c'entra un kaiser con gli altri 11, anche col bilancio di fine carriera).

su questo ti do ragione, questo non è un dream team solo perchè non sono TUTTI i più forti a partecipare

mettiamo Duncan e Garnett e voglio vedere se non si parla di Dream Team :D

Antonio Avitabile
16-08-2008, 19:46
su questo ti do ragione, questo non è un dream team solo perchè non sono TUTTI i più forti a partecipare

mettiamo Duncan e Garnett e voglio vedere se non si parla di Dream Team :D

Mi vengono in mente altri 6/7 nomi da Dream Team (anche tra i miei Celtics), però vedi la differenza, questi non sono voluti andare a Pechino.

albys
16-08-2008, 20:08
Paul, D.Williams
Wade, Kobe
Lebron, Pierce, Anthony, Marion
Garnett, Duncan, Stoudemire, Howard
(nel caso, a casa D12 per Joe Johnson)

E poi
Baron Davis e Billups e Arenas
K.Martin, Redd, M.Miller, J.Johnson, Roy, R.Allen...
kevin Durant e Maggette (questo nome vi stupirà, ma imho nella FIBA farebbe 20 viaggi a volta in lunetta) e J-Rich e Artest
David West, Boozer, Bosh
Chandler, Camby, Al Jefferson

Hai voglia... :O

ninja750
16-08-2008, 20:15

letto sulla gazzetta di tre giorni fa, mica male :D

ps il redention team vedo che sta spaccando il culo ai passeri eh? :D

oggi in uno scorcio di partita però ho visto alley-hoop anche da parte degli spagnoli :D

albys
16-08-2008, 20:28
Curiosità dalle altre gare-squadre:
1- Yao Ming se non gioca contro Usa e Spagna fa la voce grossissima: 55 punti nelle ultime 2 gare. Sembra proprio Bobo Vieri, grandissimo con i piccoli, coniglio con i grandi. :p
2- Kirilenko 1/10 dal campo. Sarà sempre un campione discusso e discutibile.
3- Bogut 2/3 da tre punti. Ah, che paradiso il campo fiba per i centri! :cool:
4- Roko Ukic è 13/39 (33%) dal campo nel torneo. Siccome viaggia alla colossale media di 2,3 assist a gara in 28 minuti, c'è qualche motivo per cui giocherà nella nba a Toronto come vice Calderon?
5- Lebron James primo del torneo per media assist.
6- Dwyane Wade 73% dal campo in 4 gare.

L-Magic
16-08-2008, 20:42
Curiosità dalle altre gare-squadre:
1- Yao Ming se non gioca contro Usa e Spagna fa la voce grossissima: 55 punti nelle ultime 2 gare. Sembra proprio Bobo Vieri, grandissimo con i piccoli, coniglio con i grandi. :p 2- Kirilenko 1/10 dal campo. Sarà sempre un campione discusso e discutibile.
3- Bogut 2/3 da tre punti. Ah, che paradiso il campo fiba per i centri! :cool:
4- Roko Ukic è 13/39 (33%) dal campo nel torneo. Siccome viaggia alla colossale media di 2,3 assist a gara in 28 minuti, c'è qualche motivo per cui giocherà nella nba a Toronto come vice Calderon?
5- Lebron James primo del torneo per media assist.
6- Dwyane Wade 73% dal campo in 4 gare.

no, guarda che lui è più uomo di tutti noi messi insieme :D

albys
16-08-2008, 20:56
Più ricco di noi tutti insieme lo è sicuramente, più coraggioso non lo so.
Bisognerebbe proprio vedere se ha il coraggio di scoparsi anche le nostre donne, non solo le sue figone!

L-Magic
16-08-2008, 21:05
Bisognerebbe proprio vedere se ha il coraggio di scoparsi anche le nostre donne, non solo le sue figone!

comunque è anche più stronzo di tutti noi messi assieme

Diablix
16-08-2008, 21:07

Mmmm... sicuro di averla capita? :asd:

L-Magic
16-08-2008, 21:15

:asd: io, nel dubbio, facevo finta di niente

atragon
16-08-2008, 21:25
Sicuramente oggi la Spagna ha provato a giocare, ha fatto la zona contrariamente a quanto pensavo, e ha perso male e di brutto, Detto che sono convinto che possano fare di molto meglio oggi non si sono verificate le uniche condizioni che possono portare una sconfitta a Team Usa, cioè che loro tirino male da 3 mentre gli altri tirino molto bene, 6/28 fa ridere. Come ho detto sotto le plance gli statunitensi non hanno grandi specialisti, non almeno a livelli di quelli che sono rimasti a casa per tacere dei nomi del passato e anche per loro la perimetralità è importante. Che siano superiori soprattutto fisicamente è un dato certo, mentalmente stanno bene vedremo se non cadranno in eccessi di sicurezza.
Quanto alla sfiducia nei loro confronti ha detto bene ATB, il rispetto non è un regalo ma una conquista e dal 2000 (compreso) in poi gli americani ci hanno messo molto del loro per esaltare gli avversari e screditare il loro basket evidenziandone tutti i difetti tecnici e mentali.
Questa squadra sembra aver deciso di fare sul serio io conservo alcuni dubbi, sono uno scettico di natura mi resta da vedere come se la potranno cavare in situazioni realmente difficili, ammesso che qualcuno riesca a ficcarceli.
Sui giocatori qualche osservazione:
il povero Yao mi sembra bistrattato, Albys, se dici che è un coniglio coi leoni e un leone coi conigli. In fondo gli USA non sono gli unici leoni e il pivottone cerca di fare il suo, ha dimostrato anche nella NBA di essere in grado di fare ottime cose, guarda come ha maltrattato D12 nei due confronti diretti quest'anno. In fondo viene da uno stop di 6 mesi, non può essere al top ed è circondato dalla squadra più ingenua del pianeta. Che sia un po' soft quello è risaputo ma senza di lui la Cina farebbe fatica con l'Angola.
Rubio: sono sempre più convinto che sia un fenomenissimo ma la gioventù si vede: palle recuperate si (la metà di quelle della Spagna oggi) ma anche un sacco di turnover e un tiro eufemisticamente parlando piuttosto "casuale"

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 21:58
ragazzi ma se dovessimo giudicare da una partita Rubio vale già 3 Calderon ;)

atragon
16-08-2008, 22:22
ragazzi ma se dovessimo giudicare da una partita Rubio vale già 3 Calderon ;)

In prospettiva si...per ora è un po' troppo istintivo e si perde un po' a cercare la genialata a volte... imparerà spero... cmq ha un carattere pazzesco, una grinta e una sfacciataggine fuori del mondo. Complimenti agli spagnoli che gli danno minuti importanti, è così che si coltiva un talento.

L-Magic
16-08-2008, 22:29
In prospettiva si...per ora è un po' troppo istintivo e si perde un po' a cercare la genialata a volte... imparerà spero... cmq ha un carattere pazzesco, una grinta e una sfacciataggine fuori del mondo. Complimenti agli spagnoli che gli danno minuti importanti, è così che si coltiva un talento.

credo che ATB intendesse che se giudichiamo da questa partita, in cui calderon ha giocato di M...A , allora rubio sarebbe già più forte di calderon...

cmq quoto ciò che hai detto

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 22:36
credo che ATB intendesse che se giudichiamo da questa partita, in cui calderon ha giocato di M...A , allora rubio sarebbe già più forte di calderon...

game, set and match :O

albys
16-08-2008, 23:07
il povero Yao mi sembra bistrattato, Albys, se dici che è un coniglio coi leoni e un leone coi conigli. In fondo gli USA non sono gli unici leoni e il pivottone cerca di fare il suo, ha dimostrato anche nella NBA di essere in grado di fare ottime cose, guarda come ha maltrattato D12 nei due confronti diretti quest'anno. In fondo viene da uno stop di 6 mesi, non può essere al top ed è circondato dalla squadra più ingenua del pianeta. Che sia un po' soft quello è risaputo ma senza di lui la Cina farebbe fatica con l'Angola.

Yao ha fatto male anche contro la Spagna, ma a me come giocatore non dispiace.
Solo che se rifletto sul fatto che a 2,26 schiacci in testa a chiunque anche senza saltare, allora credo che un Yao non possa essere dominato da Gasol a quel modo.
Gasol è un fuoriclasse, però un Yao deve rendergli qualche pan per focaccia, no?
I suoi compagni sono degli sprovveduti ma sino a un certo punto. Contro Spagna e Usa lo stesso Yao ha perso palle incredibili, e come pure Yi non si è preso responsabilità nei momenti topici.
Yao tra l'altro è l'idolo di mio figlio (:muro: :muro: :muro: ), insieme al tennista Blake (e qui va già molto meglio).
In qualche modo devo fargli pagare questa sciagurata scelta!
:p

albys
16-08-2008, 23:08

Si riferiva alla fraase di Vieri contro i giornalisti, o sbaglio?

AtuttaBIRRA!
16-08-2008, 23:08
Si riferiva alla fraase di Vieri contro i giornalisti, o sbaglio?

correct;)

albys
16-08-2008, 23:12

Calderon ha raccolto scarpate in faccia contro USA (e vabbè) e Cina (va molto meno bè), dimostrando che non è in forma.
E comunque fra lui e Rubio c'è la stessa differenza in potenziale che corre fra Datome e Beasley.

Garbajosa comunque è uno che mi pare proprio avviato al tramonto... assurdo farlo giocare sacrificando Gasolino o Reyes (che si conferma signor lungo)

atragon
16-08-2008, 23:19
Solo che se rifletto sul fatto che a 2,26 schiacci in testa a chiunque anche senza saltare, allora credo che un Yao non possa essere dominato da Gasol a quel modo.
Gasol è un fuoriclasse, però un Yao deve rendergli qualche pan per focaccia, no?
I suoi compagni sono degli sprovveduti ma sino a un certo punto. Contro Spagna e Usa lo stesso Yao ha perso palle incredibili, e come pure Yi non si è preso responsabilità nei momenti topici.
Yao tra l'altro è l'idolo di mio figlio (:muro: :muro: :muro: ), insieme al tennista Blake (e qui va già molto meglio).

Come ti ho detto non mi pare in grande condizione. Chi mi sta deludendo invece maggiormente è il cruccoxcaso Kaman, che a parte la partita con l'Angola per il resto ha fatto solo il compitino, il 10p+12r di oggi è il suo top.

albys
16-08-2008, 23:25
- "Adesso entra Carlos Buzier..."
- "Eccolo qui, il giovanissimo diciottenne Ricky Rubio" (peccato che i 18 li faccia solo il 21 ottobre prossimo! n.d.Albys)
- "Bel canestro di Pò Gasol!" (qui devo dire che il bestemmione m'è scappato! )
- "E pensare che finora non è ancora entrato Maicol Riid, il grande tiratore dei Milwaukee!"
- "Doppio bersaglio di Dwight Howard dalla lunetta" (il coglione non s'era neppure accorto che il primo libero l'aveva cannato!)

Secondo me questi due hanno seri problemi anche nella vita quotidiana. Mi danno proprio l'idea di essere due che per andare a pisciare han bisogno che qualcuno a casa chiami un time-out.

albys
16-08-2008, 23:31
Come ti ho detto non mi pare in grande condizione. Chi mi sta deludendo invece maggiormente è il cruccoxcaso Kaman, che a parte la partita con l'Angola per il resto ha fatto solo il compitino, il 10p+12r di oggi è il suo top.

Sì, Yao sicuramente non è al 100%, però se uno non è in forma non gioca benissimo neppure contro l'Angola nè men che meno contro Kaman, no?
Comunque ora lo vediamo contro i greci (e devo dire che tiferò cina, a malincuore, ma i greci li odio)

Kaman, sì, delusione anche mia. Pensavo meglio, però mi pare anche che lo facciano giocare poco (20 a gara), ho quasi il sospetto che il suo ingresso in squadra non sia stato visto in modo entusiastico.

atragon
16-08-2008, 23:55
Sì, Yao sicuramente non è al 100%, però se uno non è in forma non gioca benissimo neppure contro l'Angola nè men che meno contro Kaman, no?
Comunque ora lo vediamo contro i greci (e devo dire che tiferò cina, a malincuore, ma i greci li odio)

Kaman, sì, delusione anche mia. Pensavo meglio, però mi pare anche che lo facciano giocare poco (20 a gara), ho quasi il sospetto che il suo ingresso in squadra non sia stato visto in modo entusiastico.

Oddio, contro l'Angola dei nani si può fare, pure Kaman ne ha messi 24 con 10/12 dal campo.... contro la Germania ha tirato 9/19 dal campo, praticamente 1/3 dei tiri della Cina, io credo anche che lo cerchino nel modo sbagliato ad es quel farlo tirare da 3 non mi pare un'idea sana (anche se oggi ha fatto 1/1) ma lo devono cercare maggiormente, questo è certo, visto che il monosillabo non sposta e il resto men che meno. Contro la Grecia la vedo dura, a meno che non ci pensino gli arbiitri....;)

FA.Picard
16-08-2008, 23:57

riesce ancora a schiacciare? :D

pazza_inter
17-08-2008, 00:58

ma se non ricordo male anche un certo Rocca (C di 1,98 m) riuscì a contenere il cinesone agli ultimi mondiali... se non fosse almeno 20 cm più alto degli avversari, IMHO sarebbe un grande scarparo.

Antonio Avitabile
17-08-2008, 06:10
Yao è troppo alto per accennare ad un tagliafuori a rimbalzo, normalmente gli basta seguire la traettoria e alzare le mani. I cinesi mancano ancora di fondamentali, esperienza e stranamente di velocità... io tiferò Grecia, penso che il loro gioco di passaggi a liberare l'uomo anche sotto canestro supererà il tiro da tre dei cinesi

AtuttaBIRRA!
17-08-2008, 08:53
ma se non ricordo male anche un certo Rocca (C di 1,98 m) riuscì a contenere il cinesone agli ultimi mondiali... se non fosse almeno 20 cm più alto degli avversari, IMHO sarebbe un grande scarparo.

si, l'ha contenuto a 30 punti, altrimenti ce ne faceva 60 :D

Diablix
17-08-2008, 09:31

Beh, ma anche la squadra conta. Togli Yao alla Cina vista finora e se la giocano con l'Angola.. forse finirebbero per vincere gli africani :p
Penso che questo unito al fatto che è a quelle olimpiadi più o meno per miracolo visto l'infortunio sia una giustificazione sufficiente.

Che poi fosse non una, ma almeno una dozzina di spanne sotto a gente come Hakeem, Ewing o l'Ammiraglio penso fosse risaputo già da prima di queste Olimpiadi ;)
Diciamo che se è uno dei migliori centri al mondo è anche perchè negli ultimi 15 anni il livello dei centri è calato clamorosamente....

Certo, finchè si ha un 2,16 fra le mani e lo si allena come si è fatto con Bargnani non c'è neanche da stupirsi se poi i centri fanno pena :doh:
E lo stesso vale per gli altri giocatori.. spesso e volentieri quelli che sono destinati a diventare centri da ragazzi vengono messi sotto canestro, gli viene detto: "alza le mani che tanto sei 40cm in più degli altri ragazzini"
Poi una volta che arrivano tra i professionisti più che pomparli fisicamente non fanno... ci credo che diventano scarsi....

- "Doppio bersaglio di Dwight Howard dalla lunetta" (il coglione non s'era neppure accorto che il primo libero l'aveva cannato!)

Se non ricordo nella stessa frase avevano anche detto che Howard aveva una buona mano dalla lunetta..... ma se tira meglio forse solo di Biedrins e Boone :asd:

Secondo me questi due hanno seri problemi anche nella vita quotidiana. Mi danno proprio l'idea di essere due che per andare a pisciare han bisogno che qualcuno a casa chiami un time-out.

Secondo me, come quasi tutti i giornalisti, sono solo dei gran presuntuosi che si ritengono superiori al resto del mondo, convinti ormai di essere i detentori del sapere cestistico universale :O
Vien da se che non si aggiornano e lavorano con sufficienza. E nello sport, come negli affari, se non ti aggiorni e lavori con sufficienza sei solo destinato a fare figuracce.

Sì, l'aveva contenuto abbastanza bene...
Quel ragazzo ha una determinazione e una tecnica difensiva veramente commovente, peccato per l'altezza.
Se fosse un 2,18 sarebbe titolare in NBA... è anche vero che se così fosse probabilmente non si sarebbe preso la cittadinanza italiana e che l'avrebbero allenato da cani come spiegato prima -.-

atragon
17-08-2008, 09:33
Tanto per discutere un po:
Kidd: non fa danni, segna perfino un layup di sinistro, evviva! 6
Paul: distribuisce assist, non cerca numeri da circo, valido in fase offensiva. Tutto bene? no, secondo me è poco reattivo in difesa, basta che il suo avversario diretto si butti in avanti che lo salta come un palo. Perchè, visto che ha quelle gambe esplosive? 6,5
Williams: grintoso, tira, schiaccia quando deve imposta, difende meglio di Paul. 7
Wade: ci mette un po' a scaldarsi poi fa cose egrege atleticamente 6,5
Bryant: enigmatico, per me non è in gran condizione fisica, però sempre un pericolo latente 6
Redd: da 3 non la mette però schiaccia... boh, 6 di stima
Anthony: ritrova il tiro da 3 se lo mantiene torna in pista 6,5
James: leader in campo, usa bene il suo fisico pazzesco, un pericolo costante e non un buco in difesa. 7,5
Prince: garbeggiatore, mette un paio di triple, in difesa non si sforza più di tanto. 6
Boozer: altro garbeggiatore, grintosino, mi è parso. 6
Bosh: il più reattivo tra i lunghi, un valore aggiunto per questi USA 7
Howard: entra tardi in partita, solo a me sembra perennemente acerbo? 6

Diablix
17-08-2008, 09:39
si, l'ha contenuto a 30 punti, altrimenti ce ne faceva 60 :D

Non aveva mica difeso solo Rocca su di lui... c'era anche Marconato, non so se mi spiego :asd:

DickValentine
17-08-2008, 09:54
:eek:

Colpaccio Montegranaro:
ingaggiato Shawn Kemp

La quasi 39enne leggenda del basket sceglie i marchigiani per tornare a giocare dopo 5 anni di inattività. Coach Finelli: "L'ho sentito, è molto motivato. Scopriremo in palestra quello che potrà darci". In carriera ha giocato 1051 partite Nba

MILANO, 16 agosto 2008 - Shawn Kemp, quasi 39 anni leggenda del basket Nba, è il nuovo pivot della Premiata Montegranaro. The Reign Man viene da cinque anni di inattività.
COLPACCIO - L'ingaggio di Kemp, che ha firmato con i marchigiani ieri notte a Seattle, si deve al d.t. della Premiata Roberto Carmenati, che negli ultimi anni ha allenato lo statunitense aiutandolo a tenersi in forma. The Reign Man si unirà ai marchigiani durante la preparazione di Norcia. "Sono felice che sia arrivato a Montegranaro un giocatore che ha fatto la storia della pallacanestro – ha commentato coach Alessandro Finelli -. L’ho sentito al telefono mentre era con Carmenati: è molto motivato e si sta allenando atleticamente per presentarsi al nostro ritiro in buone condizioni. Scopriremo col lavoro in palestra se sarà un giocatore chiave per la nostra squadra. Adesso è presto per dirlo".
LEGGENDA - Kemp è una delle leggende del basket a stelle e strisce. Nato a Elkhart, Indiana, il 26 novembre 1969, venne scelto da Seattle col numero 17 al draft del 1989. Ai Sonics resta fino al 1997, trascinando la squadra alle finali del '96 contro i Chicago Bulls di Jordan e diventando campione del Mondo col Team Usa nel '94. Dal '97 al 2000 è a Cleveland, poi si trasferisce per due anni a Portland chiudendo la carriera nel 2002/2003 con gli Orlando Magic. Lascia l'Nba a 33 anni dopo 1051 partite (727 da titolare), chiudendo con 14,6 punti e 8,4 rimbalzi di media in carriera. Dal 1993 al 1998 ha giocato l'All Star Game. I fan di Montegranaro non vedono l'ora di vederlo di nuovo in campo.
gasport

AtuttaBIRRA!
17-08-2008, 10:04
:old:

DickValentine
17-08-2008, 10:10
:old:

Ho visto solo la pagina precedente e non c'era:stordita:
Abbiate pazienza...solo 3 ore di sonno:doh:

L-Magic
17-08-2008, 11:26
Calderon ha raccolto scarpate in faccia contro USA (e vabbè) e Cina (va molto meno bè), dimostrando che non è in forma.
E comunque fra lui e Rubio c'è la stessa differenza in potenziale che corre fra Datome e Beasley.

Garbajosa comunque è uno che mi pare proprio avviato al tramonto... assurdo farlo giocare sacrificando Gasolino o Reyes (che si conferma signor lungo)

appunto, in potenziale, ma attualmente calderon è ancora un gradino sopra, anche se ieri ha giocato peggio di rubio...

atragon
17-08-2008, 15:24
appunto, in potenziale, ma attualmente calderon è ancora un gradino sopra, anche se ieri ha giocato peggio di rubio...

... ci mancherebbe.....

Diablix
17-08-2008, 16:58

Un gradino?
Diciamo anche un paio di rampe di scale, altro che gradino :p

In fin dei conti uno ha 26 anni e fa il titolare in NBA, l'altro è uno sbarbatello di 17 anni che ha fatto vedere ottime cose ma ne deve fare ancora di strada prima di pretendere di fare il fenomeno.. o sbaglio?

Che poi Calderon stia facendo un'olimpiade allucinante è ovvio, ma a Toronto senza il Topo a rompergli i maroni ah dimostrato che tra gli Under 30 meglio di lui in NBA (come valore attuale NON potenziale) ci son solo Paul, Williams e forse Rondo...

albys
17-08-2008, 18:04
Tanto per discutere un po:
Kidd: non fa danni, segna perfino un layup di sinistro, evviva! 6
Paul: distribuisce assist, non cerca numeri da circo, valido in fase offensiva. Tutto bene? no, secondo me è poco reattivo in difesa, basta che il suo avversario diretto si butti in avanti che lo salta come un palo. Perchè, visto che ha quelle gambe esplosive? 6,5
Williams: grintoso, tira, schiaccia quando deve imposta, difende meglio di Paul. 7
Wade: ci mette un po' a scaldarsi poi fa cose egrege atleticamente 6,5
Bryant: enigmatico, per me non è in gran condizione fisica, però sempre un pericolo latente 6
Redd: da 3 non la mette però schiaccia... boh, 6 di stima
Anthony: ritrova il tiro da 3 se lo mantiene torna in pista 6,5
James: leader in campo, usa bene il suo fisico pazzesco, un pericolo costante e non un buco in difesa. 7,5
Prince: garbeggiatore, mette un paio di triple, in difesa non si sforza più di tanto. 6
Boozer: altro garbeggiatore, grintosino, mi è parso. 6
Bosh: il più reattivo tra i lunghi, un valore aggiunto per questi USA 7
Howard: entra tardi in partita, solo a me sembra perennemente acerbo? 6

Sei stiticoooooo!!! :D

Minchia, questi danno 40 punti ai campioni del mondo, e i voti vanno dal 6 al 7? :Prrr:

Kidd: 6,5
Paul: 8
D.Williams: 7,5
Wade: 8
Bryant: 6,5
Redd: 6
Anthony: 7,5
James: 8+
Prince: 6,5
Boozer: 6,5
Bosh: 7,5
Howard: 6,5

AtuttaBIRRA!
17-08-2008, 18:34

te sei lassativo però :asd:

albys
17-08-2008, 20:05
:Prrr:

Ah, non te l'avevo ancora detto, bentornato ATB! ;)
Fra i 2 vecchiacci e i moltissimi pivelli, tu sei la giusta via di mezzo.

(:doh: )

AtuttaBIRRA!
17-08-2008, 20:07
eh lo so, qua tra dentiere e pannolini, se non ci fossi io... :O

albys
17-08-2008, 20:09
Ma tu non sei qui, bensì a Oklahoma City!

AtuttaBIRRA!
17-08-2008, 20:17

dovrei mandarti a quel paese, se solo non ci fossi già...

FORZA BRESCIA :O

L-Magic
17-08-2008, 20:19

a proposito, che hai deciso?

anno sabbatico dal tifo o forza oklahoma?

AtuttaBIRRA!
17-08-2008, 20:21
non lo so

certo è che i ragazzi terribili dell'Oklahoma mi piacciono assai

albys
17-08-2008, 20:32
Ma sti cazzoni quando decidono il nome?

Eh... non avete un po' troppi centri e ali e pochissime guardie?

AtuttaBIRRA!
17-08-2008, 20:35
Ma sti cazzoni quando decidono il nome?

Eh... non avete un po' troppi centri e ali e pochissime guardie?

in realtà stanno progettando di costruire il supercentro!

SwiPeSe! :asd:

guarda sarà un'altra stagione da lottery, quindi pescheremo di nuovo bene ma al contempo scaricheremo di brutto il salary cap. penso che dall'anno prossimo in poi si può puntare ai PO

atragon
17-08-2008, 20:51

Minchia, questi danno 40 punti ai campioni del mondo, e i voti vanno dal 6 al 7? :Prrr:

Puah, trattasi di girone eliminatorio e si è garbeggiato troppo. Confermo i miei voti :O

atragon
17-08-2008, 20:52
in realtà stanno progettando di costruire il supercentro!

SwiPeSe! :asd:

guarda sarà un'altra stagione da lottery, quindi pescheremo di nuovo bene ma al contempo scaricheremo di brutto il salary cap. penso che dall'anno prossimo in poi si può puntare ai PO

Ma Swift è vivo?
Cmq KD, + Green + il pivello sono una ottima base....

AtuttaBIRRA!
17-08-2008, 20:55
Ma Swift è vivo?
Cmq KD, + Green + il pivello sono una ottima base....

si è vivo e sembra che ancora ci puntino molto

aldilà degli infortuni, l'anno scorso quando l'ho visto giocare era un pianto :(

atragon
17-08-2008, 21:01
si è vivo e sembra che ancora ci puntino molto

aldilà degli infortuni, l'anno scorso quando l'ho visto giocare era un pianto :(

Effettivamente aveva fatto una migliore impressione d rookie, niente per cui strapparsi i capelli ma sembrava esserci qualche potenzialità... certo che un infortunio che ti ferma per un anno lascia il segno....

albys
17-08-2008, 21:19
Di segni gliene han lasciati tanti, in due anni di riposo, i centri tattoos...

Diablix
17-08-2008, 22:28

Anche perchè ho sentito dire che la Draft Class dell'anno prossimo dovrebbe essere una delle migliori degli ultimi 15-20 anni dietro solo a quella del 2003.

Poi se è vero non lo so... io di quella di quest'anno conosco solo Gallinari perchè non seguo il college, figuriamoci se conosco quella del 2009 :asd:

Atragon il Saggio, Voi che Ve ne intendete confermate? Oppure trattasi soltanto di puerili osservazioni?

atragon
17-08-2008, 23:23
Anche perchè ho sentito dire che la Draft Class dell'anno prossimo dovrebbe essere una delle migliori degli ultimi 15-20 anni dietro solo a quella del 2003.

A occhio direi che siamo parecchio lontani da una annata top... al momento ci sono dei gran bei prospetti che devono dimostrare ancora tutto. Troppo presto per esprimere giudizi.

pazza_inter
17-08-2008, 23:46
ma poi come è che ogni anno dicono sempre che "l'anno prossimo sarà il draft più ricco di talento degli ultimi 20 anni dopo quello del 2003"?

stex21
17-08-2008, 23:53
ma poi come è che ogni anno dicono sempre che "l'anno prossimo sarà il draft più ricco di talento degli ultimi 20 anni dopo quello del 2003"?

2003 era un draft da rimanere cosi:eek:

1 lebron
3 melo
4 bosh
5 wade
6 kaman
7 heinrich
18 david west
25 delfino
28 barbosa
29 josh howard
31 kapono

e hai detto tutto............

pazza_inter
18-08-2008, 00:06
2003 era un draft da rimanere cosi:eek:

1 lebron
3 melo
4 bosh
5 wade
6 kaman
7 heinrich
18 david west
25 delfino
28 barbosa
29 josh howard
31 kapono

e hai detto tutto............
del 2003 anno eccezionale, non dico niente. Il fatto è che secondo "gli esperti" ogni nuovo anno è straordinario, e già qui la cosa mi puzza.

PS: il 2 fu Darko Milicic vero?:asd: colui che tira anche i liberi in fadeaway secondo Tranquillo-Buffa...

Skaffa81
18-08-2008, 00:19
Ragazzi nessuno dice niente su Gordon?
Onestamente mi spiace molto perderlo cosi'.
Si sa di eventuali sostituti a cui Chicago cercera' di arrivare?

FA.Picard
18-08-2008, 06:56
Quinta giornata del torneo maschile: Iran-Croazia (3), Australia-Lituania (5.15), Grecia-Cina (8.30), Angola-Spagna (10.45), Stati Uniti-Germania (14), Argentina-Russia (16.15).

AtuttaBIRRA!
18-08-2008, 07:02
Quinta giornata del torneo maschile: Iran-Croazia (3), Australia-Lituania (5.15), Grecia-Cina (8.30), Angola-Spagna (10.45), Stati Uniti-Germania (14), Argentina-Russia (16.15).

e prima sopresa...

Australia-Lituania 106-75 :mbe: :mbe: :mbe: :mc: :mc: :mc: :stordita: :stordita: :stordita:

Bogut 23+1r :asd: . Australia 16/25 da tre :sofico:

Antonio Avitabile
18-08-2008, 07:25
Calcoli?

Antonio Avitabile
18-08-2008, 07:56
Grecia - Cina

Confermo le mie impressioni
Grecia: Ottima capacità di penetrazione e di scaricare sull'uomo libero anche in area, qualcosa le manca in termini di qualità ma non tanto, i portatori d'acqua fanno bene il loro lavoro.
Cina: Ingenua, lenta, a rimbalzo si osservano le parabole (forse) alzando le mani.

AtuttaBIRRA!
18-08-2008, 08:05
Calcoli?

Mai avuti, grazie :asd:

Mah, non saprei. Arrivare primi vuol dire beccare la Cina. Non sarà il massimo ma sempre meglio che beccare la Grecia

C'è una cosa che non capisco però, l'attribuzione dei punti :mbe:

http://www.nbcolympics.com/basketball/standings/menpreliminaries.html

FA.Picard
18-08-2008, 08:07
mi pare 2 punti per la vittoria, 1 per la sconfitta... non ha molto senso però :D

forse per evitare traumi psicologici alle squadre tipo iran che termineranno senza vittorie :asd:

FA.Picard
18-08-2008, 08:12
46-24 per la grecia dopo 2 quarti, Cina solo 9p nel 2°quarto

Antonio Avitabile
18-08-2008, 08:15

Mah, non saprei. Arrivare primi vuol dire beccare la Cina. Non sarà il massimo ma sempre meglio che beccare la Grecia

[/url]

Effettivamente... forse avranno usato una calcolatrice cinese

FA.Picard
18-08-2008, 08:19

AtuttaBIRRA!
18-08-2008, 08:34
46-24 per la grecia dopo 2 quarti, Cina solo 9p nel 2°quarto

nel primo tempo Cina 0/15 da tre. Ora ne hanno messe un paio.

FA.Picard
18-08-2008, 08:51
vista anch'io la stat...ma mi pare che una bomba l'abbiano messa i cinesi nel 2° quarto...boh forse ha pestato la linea

FA.Picard
18-08-2008, 09:15
ATB mi mandi via pvt il sito che trasmette gli eventi live (quello che funzia solo sotto IE), ho dimenticato di portarmi il link al lavoro :asd:

AtuttaBIRRA!
18-08-2008, 09:18
finita 91-77

classifiche:

USA
Spagna
Grecia
Cina

di là

Lituania (è cmq prima, ora capisco lo scarso impegno, che cmq non giustifica i 30 punti presi dall'AUS)
Argentina (è seconda anche se perde con sti punteggi del menga)
Australia
Croazia

queste classifiche valgono solo se conta lo scontro iretto a parità di punti (come credo sia), altrimenti è tutto sconvolto :D

quindi

USA-Croazia
Spagna-Australia
Argentina-Grecia ( :sbav: )
Lituania-Cina

AtuttaBIRRA!
18-08-2008, 09:19
ATB mi mandi via pvt il sito che trasmette gli eventi live (quello che funzia solo sotto IE), ho dimenticato di portarmi il link al lavoro :asd:

io conosco solo questo

http://www.pechino2008.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-b4e0c005-45c3-4562-870c-9cff574c184d.html

FA.Picard
18-08-2008, 09:36
ce n'era un'altro con 12 canali live... :)
ma sbaglio o su raisport hanno fatto vedere la pallavolo al posto del secondo tempo di grecia-cina? :confused:

Diablix
18-08-2008, 09:45
quindi
USA-Croazia
Spagna-Australia
Argentina-Grecia ( :sbav: )
Lituania-Cina

No, i playoff corretti sono (ci metto anche la mia previsione):

Argentina
Grecia Argentina
USA
USA
Australia USA _____ Lituania
Lituania
Spagna
Croazia Spagna
Lituania
Lituania
Cina

3/4 posto: Spagna Vs Argentina ---- Vince Spagna

Ci penserà la legge del clan a farmi fare figuracce :asd:

L-Magic
18-08-2008, 09:50
No, i playoff corretti sono:

Argentina
Grecia

USA
Australia
-------------
Spagna
Croazia

Lituania
Cina

Faccio la mia previsione:

Argentina
USA
------------
Spagna
Lituania

FINALE: Usa - Lituania --- Vince Lituania
3/4 POSTO: Argentina - Spagna --- Vince Spagna

Ci penserà la legge del clan a farmi fare figuracce :asd:

forse ci penserà team USA a farti fare figuracce...quest'anno è loro, vedrete...

L-Magic
18-08-2008, 09:51
ce n'era un'altro con 12 canali live... :)
ma sbaglio o su raisport hanno fatto vedere la pallavolo al posto del secondo tempo di grecia-cina? :confused:

http://www.eurovisionsports.tv/olympics/

Diablix
18-08-2008, 09:54
forse ci penserà team USA a farti fare figuracce...quest'anno è loro, vedrete...

Sì beh dopo che l'ho scritto.. USA vincono in finale con spagna, Lituania fuori ai quarti e grecia che straccia argentina così le sbaglio tutte :rotfl:

Antonio Avitabile
18-08-2008, 09:55
Allora i calcoli ce li hanno i lituani, speriamo che non gli vengano le coliche

stex21
18-08-2008, 10:00
del 2003 anno eccezionale, non dico niente. Il fatto è che secondo "gli esperti" ogni nuovo anno è straordinario, e già qui la cosa mi puzza.

PS: il 2 fu Darko Milicic vero?:asd: colui che tira anche i liberi in fadeaway secondo Tranquillo-Buffa...

si era lui:asd::D infatti l'ho omesso distrattamente:O

anni migliori di questo è un po difficile trovarne dal 2004 in poi

FA.Picard
18-08-2008, 10:09
http://www.eurovisionsports.tv/olympics/

Grazie amico lacustre :O

L-Magic
18-08-2008, 10:18
Grazie amico lacustre :O

non c'è di che :O

FA.Picard
18-08-2008, 10:20
mamma che giocate Rubio... e con estrema naturalezza e semplicità

Per i lunghi spagnoli è una manna giocare con lui

AtuttaBIRRA!
18-08-2008, 11:12
+40 Spagna

persino oggi Calderon ha fatto cacca...irriconoscibile

un buon sito da dove seguire i live score...

http://www.nbcolympics.com/index.html

notare il medagliere :asd:

FA.Picard
18-08-2008, 11:19
+40 Spagna

Quasi +50 :asd:

notare il medagliere :asd:

punti di vista differenti :O

AtuttaBIRRA!
18-08-2008, 11:23
Dragic sembra aver trovato un accordo con la sua squadra in Europa e firmerà quindi per i Suns (che lo hanno scelto al secondo giro)

Sarà il backup di Nash

Skaffa81
18-08-2008, 11:40
Oggi alle 14 sulla RAI faranno vedere gli USA?

OvErClOck82
18-08-2008, 12:00
eccomi di ritorno da due settimane di mare :p mi aggiornate brevemente sulle ultime novità ? poi vado a rileggeri il thread :)

comunque non ho seguito molto il basket olimpico, a parte la partita Usa-Spagna, ma a giudicare dai risultati vedo che gli statunitensi si sono un filino imposti su tutti gli altri :asd:

AtuttaBIRRA!
18-08-2008, 12:54
Oggi alle 14 sulla RAI faranno vedere gli USA?

non credo. c'è l'Italia di Pallavolo e penso che (giustamente) daranno precedenza a quello

forse su rai sport +

di sicuro in streaming ;)

AtuttaBIRRA!
18-08-2008, 12:55
eccomi di ritorno da due settimane di mare :p mi aggiornate brevemente sulle ultime novità ? poi vado a rileggeri il thread :)

comunque non ho seguito molto il basket olimpico, a parte la partita Usa-Spagna, ma a giudicare dai risultati vedo che gli statunitensi si sono un filino imposti su tutti gli altri :asd:

http://www.nba.com/transactions/movement2008_index.html

nella colonna di destra tutti i movimenti ufficiali più importanti ;)

FA.Picard
18-08-2008, 13:10
- Kidd ha preso il secondo tiro del torneo e ha segnato da 3p :D

- Bryant ha sbagliato il 100° tiro da 3... non segna nemmeno piedi a terra :asd: