View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2007/2008 - White Jesus vol.3
vero...xò ginobili se lo può permettere, anche perchè aveva appena messo due bombe assurde...
Ginobili non si intende di statistica... più una serie causale si allunga più tende a spezzarsi.... dopo due botte di cul@ è altamente improbabile che arrivi la terza :D
Ginobili non si intende di statistica... più una serie causale si allunga più tende a spezzarsi.... dopo due botte di cul@ è altamente improbabile che arrivi la terza :D
purtroppo contro di noi aveva messo anche la terza, e anche la quarta e anche la quinta...:D
ma tanto poi la serie l'abbiamo vinta noi!
Cmq il tiro da 3 buffo FIBA-mode ha un vantaggio: permette a volte rimonte incredibili.... e abilitarlo a 5 minuiti dalla fine e stop? :D
infatti...ginobili si sa che puo risolvere le partite...ma non ti possono entrare sempre i tiri...e cmq aldilà dell'ultima azione aveva gia forzato molto prima...cmq ripeto capisco che cerca di risolverla lui ma se hai un tiro praticamente impossibile la scarichi anche perche mancavano parecchi secondi per tirare.
ti piace pure a te kleiza atragon?
Cmq il tiro da 3 buffo FIBA-mode ha un vantaggio: permette a volte rimonte incredibili.... e abilitarlo a 5 minuiti dalla fine e stop? :D
si dai, e mettiamo anche un canestro alto 4.05 che vale 4 punti! :D
quando inizia la prossima partita?
e poi c'è qualcuno che mi spiega perchè la palla è rimasta alla lituania dopo la tripla di kleiza? :confused:
quando inizia la prossima partita?
e poi c'è qualcuno che mi spiega perchè la palla è rimasta alla lituania dopo la tripla di kleiza? :confused:
avranno sbagliato la rimessa in velocita...magic...mi sembra di essere albys quando risponde alle domande inutili su nba live...cè il mio post della mia pagina precedente che ho deciso di lasciare...e la pagina prima il calendario completo...quindi suvvia un po' di spirito di iniziativa e l'orario lo trovi dove vuoi..
albys ora inizio a capirti!:asd:
si dai, e mettiamo anche un canestro alto 4.05 che vale 4 punti! :D
Stiamo riscrivendo il regolamento :O :D
Stiamo riscrivendo il regolamento :O :D
piacere, sono naismith, james naismith! :D
piacere, sono naismith, james naismith! :D
Ok, io faccio Stern.... meglio di no altrimenti mi devo suicidare (lo ammazzerei... sto ciccione strabico)
.
.
no, non ti vuol rispondere...:D
Vedo che pian piano state venendo dalla mia parte: il basket FIBA è una merda perchè le squadre lo riducono al tiro a segno da tre (e te credo, è molto più conveniente!), e quindi la (presunta) maggior raffinatezza tecnico-tattica rispetto all'NBA è pura utopia.
Adesso quegli imbecilli lo porteranno a neppur 7 metri, così non cambierà un cazzo. :muro: :muro: :muro:
Dovrebbe essere COME MINIMO a 7,25, fosse per me lo porterei a 7,50 per tutti lasciando la fettuccia disponibile negli angoli... (perchè tirare dall'angolo è più difficile anche se vicino)
Concordo sulla Spagna, vera unica grande rivale degli USA.
Loro potrebbero tentare di battere gli USA anche in una gara "normale", ovvero sul gioco, perchè se giocano tutti al massimo sono davvero fortissimi.
Certo, gli USA con Kobe e Wade se giocano al top sono imbattibili, ma il coach spagnolo si mette in tasca Koglioneski e compagnia d'antonante.
sono davvero curioso di vedere questo Rubio, mi fa piacere che ci sia finalmente un vero fenomeno europeo!
Kleiza a me piace, secondo me per esempio è più forte di Bargnani, e non di poco (anche se è un 3 puro che può giocare da 4 e forse anche da 2 in quintetti panzer, mentre Bargnani è un cantiere)
Abbastanza dal punto di vista tecnico, perfetto per la FIBA un pochino soft in chiave NBA ma dal primo anno ha fatto dei progressi eccezionali (ricordo che un giocatore italiano quando Linas fu scelto disse: "incredibile... un'aletta da due soldi... Andrea (Mago) gli mangia in testa quando vuole".....:rolleyes: ) e secondo me ha ancora margine... non un super, intendiamoci, ma nemmeno un buco nel suo ruolo.
Vedo che pian piano state venendo dalla mia parte: il basket FIBA è una merda perchè le squadre lo riducono al tiro a segno da tre (e te credo, è molto più conveniente!), e quindi la (presunta) maggior raffinatezza tecnico-tattica rispetto all'NBA è pura utopia.
Adesso quegli imbecilli lo porteranno a neppur 7 metri, così non cambierà un cazzo. :muro: :muro: :muro:
Dovrebbe essere COME MINIMO a 7,25, fosse per me lo porterei a 7,50 per tutti lasciando la fettuccia disponibile negli angoli... (perchè tirare dall'angolo è più difficile anche se vicino)
Concordo sulla Spagna, vera unica grande rivale degli USA.
Loro potrebbero tentare di battere gli USA anche in una gara "normale", ovvero sul gioco, perchè se giocano tutti al massimo sono davvero fortissimi.
Certo, gli USA con Kobe e Wade se giocano al top sono imbattibili, ma il coach spagnolo si mette in tasca Koglioneski e compagnia d'antonante.
Beh, Albys, non proprio, almeno non sempre. Il tiro da 3 è anche spesso l'unica arma contro zone ben fatte... tu pensa solo al famoso canestro di Ray Allen in gara 5 contro i Lakers... a pochi secondi dalla fine batte Vujacic e trova un'autostrada fino al tabellone....assolutamente inconcepibile....e non è la prima volta.... gara 6 Spurs - Dallas, Nowitzky in isolamento contro Bowen che difende pulito quindi male perchè così non è capace, Dirk lo aggira come un albero e va a canestro in sottomano liscio liscio Duncan a 6-7 metri e il solo Ginobili in tardivo aiuto a provare la stoppata. Giocando a zona (se ben fatta) te lo sogni di fare canestro così, batti il tuo uomo e ti trovi il lungo ben piazzato e non c'è la PMA a darti una mano... viceversa superando il tuo avversario crei una superiorità e puoi sfruttarla con uno scarico all'esterno libero o anche a un lungo (ed è il perchè le ali forti ed anche i centri europei sanno piazzarla dai 3-5 metri così puniscono le chiusure sull penetrazioni) che si smarchi dal suo pariruolo. Certo poi c'è l'aspetto speculativo e lì in effetti bisognerebbe fare qualche cosa... io direi linea almeno a 7.50 come hai detto anche tu ma farei anche 7.75... se vale il 50% in più che sia davvero una prodezza....
sono davvero curioso di vedere questo Rubio, mi fa piacere che ci sia finalmente un vero fenomeno europeo!
Kleiza a me piace, secondo me per esempio è più forte di Bargnani, e non di poco (anche se è un 3 puro che può giocare da 4 e forse anche da 2 in quintetti panzer, mentre Bargnani è un cantiere)
senza dubbio...è un 3 a mio parere...pero ha tiro..penetra...secondo me ha un buon fisico e in difesa non è male...con bargnani diventa difficile paragonarlo visti i ruoli pero obiettivamente allo stato attuale è nettamente piu completo...poi sai io e te su bargnani la pensiamo bene o male allo stesso modo!!!:D
esatto atragon...uo buon giocatore...non sicuramente una stella ma uno che puo tranquillamente viaggiare in nba a 12-14 di media piu tirar giu qualche rimbalzo...per me sarebbe unh ottima addizione per i lakers...
Beh, Albys, non proprio, almeno non sempre. Il tiro da 3 è anche spesso l'unica arma contro zone ben fatte... tu pensa solo al famoso canestro di Ray Allen in gara 5 contro i Lakers... a pochi secondi dalla fine batte Vujacic e trova un'autostrada fino al tabellone....assolutamente inconcepibile....e non è la prima volta.... gara 6 Spurs - Dallas, Nowitzky in isolamento contro Bowen che difende pulito quindi male perchè così non è capace, Dirk lo aggira come un albero e va a canestro in sottomano liscio liscio Duncan a 6-7 metri e il solo Ginobili in tardivo aiuto a provare la stoppata. Giocando a zona (se ben fatta) te lo sogni di fare canestro così, batti il tuo uomo e ti trovi il lungo ben piazzato e non c'è la PMA a darti una mano... viceversa superando il tuo avversario crei una superiorità e puoi sfruttarla con uno scarico all'esterno libero o anche a un lungo (ed è il perchè le ali forti ed anche i centri europei sanno piazzarla dai 3-5 metri così puniscono le chiusure sull penetrazioni) che si smarchi dal suo pariruolo. Certo poi c'è l'aspetto speculativo e lì in effetti bisognerebbe fare qualche cosa... io direi linea almeno a 7.50 come hai detto anche tu ma farei anche 7.75... se vale il 50% in più che sia davvero una prodezza....
ecco quoto...nemmeno a me il basket fiba non mi fa impazzire...pero albys è poco obiettivo...
quoto bene o male tutto il tuo discorso...anche se secondo i 7.25 per la linea da tre vanno piu che bene...
FA.Picard
10-08-2008, 14:10
intanto la croazia sta battendo l'australia facilmente tirando con l'81% da 3 :asd:
Kaman e Nowitzki distruggono l'angola.
24 p in 18 minuti per KK.
Beh, il risultato era ovvio, però a me Kaman piace da morire, penso che non ci sia nessun centro come lui alle olimpiadi, a parte Yao.
D12 è un discorso a parte.
ragazzi qualcuno sà dove si può seguire la partita tra cina e usa? su http://www.channelsurfing.net/ non sembra andare
ragazzi qualcuno sà dove si può seguire la partita tra cina e usa? su http://www.channelsurfing.net/ non sembra andare
http://www.eurovisionsports.tv/olympics/
Canale 2, a me funge :fagiano:
ora va' per fortuna ... link numero 2
screcca82
10-08-2008, 15:18
Yao da 3 in scioltezza :D
FA.Picard
10-08-2008, 15:18
si vabbè pure Ming da 3 :asd:
screcca82
10-08-2008, 15:22
Secondo me James fa i 100 metri in 10 secondi scarsi.
ora va' per fortuna ... link numero 2
purtroppo mi va a scatti...a volte sento l'audio ma l'immagine è ferma :\
Secondo me James fa i 100 metri in 10 secondi scarsi.
si pero manco becca il ferro dai 6 metri..
gran difesa di paul e wade...james 4 bosh da 5...mah....
purtroppo mi va a scatti...a volte sento l'audio ma l'immagine è ferma :\
pure a me :( rai di merda ora stanno facendo i commenti alla partita di calcio in differita :doh:
pure a me :( rai di merda
io vedo benissimo...cazzo c'entra la rai?
screcca82
10-08-2008, 15:35
io vedo benissimo...cazzo c'entra la rai?
ahahaha è vero, ma magari bestemmia la rai che non la passa...
cmq mi sa che ora lo passano pure in rai ;) vediamo
pure a me :( rai di merda ora stanno facendo i commenti alla partita di calcio in differita :doh:
penso che in italia possa interessare un po di piu la nazionale di calcio che l'usa di basket...hai internet raisport...hai i link che ti ho dato prima...cristo santo gente...si vede tutto quello che si vuole...
gran difesa di paul....
ecco...sento la voce di franco laura..solo perche e in tv la guardo...prevedo diarrea entro 2 minuti di ascolto di lauro...evvo pure bonamica...bene...
FA.Picard
10-08-2008, 15:40
ora è su RAI2
ma i cinesi hanno il cervello piu leso dei loro occhi del cazzo?hai yao ming...il piu forte della squadra e manco una palla in post gli dai?solo palle ai 6 metri...cazzo con howard se la gioca...bosh lo puo dominare...ma li allena il cugino sfigato di franco lauro?
Cmq gli americani sono forti ma pasticcioni a volte.... mamma quanto sono pasticcioni.... Gomelsky ai tempi li avrebbe fatti fucilare sulla Piazza Rossa, fossero russi, anzi sovietici.
screcca82
10-08-2008, 16:01
ma i cinesi hanno il cervello piu leso dei loro occhi del cazzo?hai yao ming...il piu forte della squadra e manco una palla in post gli dai?solo palle ai 6 metri...cazzo con howard se la gioca...bosh lo puo dominare...ma li allena il cugino sfigato di franco lauro?
un americano mi sa :rotfl:
screcca82
10-08-2008, 16:02
Ma ci vuole molto a dire "duait auard?" :asd:
FA.Picard
10-08-2008, 16:03
ma i cinesi hanno il cervello piu leso dei loro occhi del cazzo?
giusto sgt. hartman :asd:
cmq se lasciano tutto quello spazio da 3 una squadra come la croazia o lituania ne segna 30, di bombe
screcca82
10-08-2008, 16:04
un americano mi sa :rotfl:
ah no, un lituano mi sa :D
screcca82
10-08-2008, 16:05
:sbonk:
minchia gli calza bene :asd:
cmq se lasciano tutto quello spazio da 3 una squadra come la croazia o lituania ne segna 30, di bombe
Ecco questo è un primo aspetto... poi strane palle perse, schiacciate sbagliate, la penetrazione subita dal nano cinese sull'ultima azione.... bah...
Confermato quel che penso da sempre: Wade sano è più forte di tutti. :O
Anche del Kobe pasticcione (minchia se ne ha fatte oggi! persino una tripla tirata contro lo spigolo del tabellone!)
Wade e Lebron James d'altro pianeta, robe incredibili. James mi pare un altro rispetto a 2 anni fa... determinato e schierabile praticamente in ogni ruolo. Un mostro, ha fatto cose da Dream Team, addirittura una stoppata in presa! :eek:
Splendido primo tempo di D12, che schiaccia tutto quello che gli capita in mano, com'preso Yao Ming. :p
Bene anche Bosh.
Vabbè, gli USA avranno già fatto 20 schiacciate, fanno proprio un altro sport. :D
Cina benissimo al tiro, obiettivamente più di così non possono fare... mentre gli Usa regalano un sacco di errori da tre, e questo dimostra che se avessero anche quello sarebbe bene non giocare per manifesta inferiorità.
Comunque Paul, Wade e Lebron insieme sono una roba niente affatto inferiore al Dream team 92... io li ho visti e a questi non manca nulla. E non ho neppure citato Kobe, il ché è tutto dire. :D
Eh, ma non è che la cina non le abbia segnate!
Le han segnate quasi tutte, quindi non credo che Croazia e Lituania possano far meglio. :)
In difesa gli USA pasticciano un po', anche per le girandole imposte dal coach, però quando pressano avete visto come la palla la recuperano quasi sempre?
:sbonk:
minchia gli calza bene :asd:
chi stracazzo è il signor hartman??:Prrr:
Alla fin fine però siamo a +12 mica a +30.... teoricamente utto da giocare.
Le han segnate quasi tutte, quindi non credo che Croazia e Lituania possano far meglio. :)
In difesa gli USA pasticciano un po', anche per le girandole imposte dal coach, però quando pressano avete visto come la palla la recuperano quasi sempre?
dirò la mia a fine partita...
screcca82
10-08-2008, 16:25
chi stracazzo è il signor hartman??:Prrr:
sergente hartman :D
http://it.youtube.com/watch?v=xhDuOY35owo
ah...è quello di full mtal jhacket!!!!grandioso!!
franca laura e yi yanlian...non vanno d'accordo...yi jinjan...gin gin jan...la la lan...
Show-time.
Forse sulla Cina sbagliavo io. Questi rischiano la A2 se giocano così (senza Yao ovviamente)
è un altro sport il loro:D
ah...è quello di full mtal jhacket!!!!grandioso!!
franca laura e yi yanlian...non vanno d'accordo...yi jinjan...gin gin jan...la la lan...
:rotfl:
oltre a gin gin lan...anche michael riid non è male..
franca laura poi si lamentava del mancato 360 di bryant...ha detto che boozer ha fatto dei grandi playoff..bonamica stupita dice che reed potrebbe essere un'arma dalla lunga distanza(ma va!!!)...riid arriva a rimorchio da 7 metri quando erano 7cm...vabbe...come sparare sulla croce rossa...
manca solo dice che albys andrà a seguire tutta l'eurolega...
edit: è diventato anche yanlien...
edit 2: cosa sarebbe la politica del ping pong citata da bonamica?
USA bravi, hanno messo da parte l'arroganza e hanno semplicemente fatto il loro, mettendola anche sull'agonismo e sul fisico, oltre che sulla tecnica.
D'altronde si sa, fino a quando fanno il loro non ce n'è per nessuno, SE continuano così hanno già l'oro al petto. SE.
La Cina comunque mi ha deluso veramente tantissimo.
Sono entrati in campo senza cuore e senza testa ed hanno lasciato a desiderare anche sul piano tattico.
Sì, è vero, gli USA quando i distacchi erano corti hanno difeso duro. Ma quale squadra seria ad un'Olimpiade non difende duro?
Sti qua puntavano ad un podio...
Se posso dire la mia, toglietegli Yao e ne prendono 30 da una Serbia o un'Italia....
Se poi lo Yao è quello di sta sera.. discreto ma di certo non quello che si vede in Texas... beh, allora se supereranno il loro girone sarò incredibilmente sorpreso.
Molto, molto deludenti.
screcca82
10-08-2008, 16:51
edit 2: cosa sarebbe la politica del ping pong citata da bonamica?
dehihihou
ma che cosa vuol dire? l'ho pensato pure io :sbonk:
Praticamente nel 1971 le relazioni diplomatiche tra USA e Cina sono improvvisamente migliorate proprio in seguito ad un invito a sorpresa fatto dai cinesi alla nazionale di ping-pong americana che si trovava in Giappone per la coppa del mondo... da quella spedizione sportiva son seguiti diversi incontri diplomatici tra USA e Cina che hanno dato luogo ad un miglioramento delle relazioni e ad una ripresa dei commerici.
Dovete considerare che mai nessun americano aveva messo piede in Cina prima di quell'evento dai tempi della rivoluzione comunista
http://www.pbs.org/wgbh/amex/china/peopleevents/pande07.html
screcca82
10-08-2008, 16:54
Che il primo incontro diplomatico tra i presidenti di Usa e Cina (negli anni '70) è stato fatto tramite una partita a ping pong tra i due capi di stato.. o qualcosa di simile :p
ma veramente? :confused:
se si, in ogni caso, che cazzo c'entrava? :stordita:
secondo me intendeva che come nel ping pong la pallina va velocemente da una parte all'altra il neurone di bonamica nel suo cervello fa la stessa cosa...
31/45 da 2
30 sono state schiacciate:asd::D
No, ricordavo male :rotfl:
Mi son informato e ho editato :asd:
Comunque ne hanno parlato più volte... e ora che mi sono informato sulla faccenda il mio commento su tutto ciò è un bel "echissene?"
Mah, non mi sembra un aneddoto così interessante...
Arriva il vecchio. la politica del ping pong è un modo di dire derivato dagli anni 70 quando Nixon e Mao si incontrarono e ristabilirono contatti "civili" tra la Cina supercomunista e gli States. Con l'occasione tirarono qualche colpo in una mitica partita di ping pong insomma lo sport preso come icona di una riunificazione, di una riappacificazione. Il basket in questo caso può svolgere un ruolo simile, detto che, nel momento della partita in cui è stata fatta la citazione, gli USA hanno un po' rallentato evitando di finire a +50, nel segno appunto di una politica distensiva. Chiaro? :O
Laura e Bonamica sono da mandare in siberia.
Io mi sono ascoltato Trigari e Peterson su Eurosport, già meglio, seppur Trigari mi stia sui coglioni e abbia sparato due cazzate clamorose come: "Coach, secondo te Dwight Howard si può considerare il Dino Meneghin dell'NBA?"
:rolleyes: :muro: :muro:
é lo stesso, guarda!
:muro:
Neanche pisciano nello stesso modo, scommetto! :doh:
La seconda cazzata è Yi JanlianG!
Minchia, ma che hanno con sto monosillabo?
:D
screcca82
10-08-2008, 17:02
Arriva il vecchio. la politica del ping pong è un modo di dire derivato dagli anni 70 quando Nixon e Mao si incontrarono e ristabilirono contatti "civili" tra la Cina supercomunista e gli States. Con l'occasione tirarono qualche colpo in una mitica partita di ping pong insomma lo sport preso come icona di una riunificazione, di una riappacificazione. Il basket in questo caso può svolgere un ruolo simile, detto che, nel momento della partita in cui è stata fatta la citazione, gli USA hanno un po' rallentato evitando di finire a +50, nel segno appunto di una politica distensiva. Chiaro? :O
cazzi miei che ho fatto il geometri :D :D
States cmq penosi da 3... non è grave contro la Cina nè lo sarà per tutto il girone eliminatorio ma.... vedremo. Inoltre difendono male a rimbalzo i qualche caso si dimenticano il tagliafuori.
Arriva il vecchio. la politica del ping pong è un modo di dire derivato dagli anni 70 quando Nixon e Mao si incontrarono e ristabilirono contatti "civili" tra la Cina supercomunista e gli States. Con l'occasione tirarono qualche colpo in una mitica partita di ping pong
Eh, pure io la sapevo così..
Però su internet sembra che i giornalisti rai abbiano detto solo una grandissima marea di cazzate, non ho letto da nessuna parte di partite a ping pong tra Nixon e Mao.. ma solo di quella faccenda della nazionale statunitense invitata in Cina..
Anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Diplomazia_del_Ping_Pong
Comunque Wade e Lebron mi hanno provocato qualche erezione.
:cool:
Wade 19 punti in cosa, 15 minuti? En-plein in tutto!
Kobe un mezzo disastro, madonna quante cagate... persino due volte passi come il peggiore Lebron (perchè non ve la prendete anche con Kobe, ora? Lui, Mister Tecnica!), una riga pestata in entrata, una tabellata di profilo, da tre ne ha messa una su mille... mamma mia, ma perchè non lo levavano?
Sì è già capito chi è l'unico Intoccabile.
States cmq penosi da 3... non è grave contro la Cina nè lo sarà per tutto il girone eliminatorio ma.... vedremo. Inoltre difendono male a rimbalzo i qualche caso si dimenticano il tagliafuori.
Kobe e Melo hanno grossa responsabilità.
Kobe a occhio deve aver fatto un macello.
Ma i tabellini dove si vedono?
Non capisco cosa c'entri Kidd... via da subito alla staffetta Paul-Deron, e Redd più in campo (oltre ovviamente a Wade, Number One)
"Coach, secondo te Dwight Howard si può considerare il Dino Meneghin dell'NBA?"
Beh? Madonna non è la Nilla Pizzi d'oltre Atlantico?
La seconda cazzata è Yi JanlianG!
Minchia, ma che hanno con sto monosillabo?
Fino a ieri non sapevano manco chi foisse, garantito.
Kobe e Melo hanno grossa responsabilità.
Kobe a occhio deve aver fatto un macello.
Ma i tabellini dove si vedono?
Non capisco cosa c'entri Kidd... via da subito alla staffetta Paul-Deron, e Redd più in campo (oltre ovviamente a Wade, Number One)
Deron tra l'altro non male nemmeno da guardia.... Howard è una bestia, in tutti i sensi....
Comunque Wade e Lebron mi hanno provocato qualche erezione
:eek: :eek: :eek:
|
|
|
\/
http://www.lindasog.com/pics08/02/village_people.jpg
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Eh, pure io la sapevo così..
Però su internet sembra che i giornalisti rai abbiano detto solo una grandissima marea di cazzate, non ho letto da nessuna parte di partite a ping pong tra Nixon e Mao.. ma solo di quella faccenda della nazionale statunitense invitata in Cina..
Anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Diplomazia_del_Ping_Pong
Eh eh la partita tra i due non è mai stata filmata, ovviamente e chissà se mai c'è stata. Si vociferava solo. Il fatto è che comunque i due presero lo spunto dall'evento sportivo per riavvicinare i due paesi.
FA.Picard
10-08-2008, 17:13
Oggi la croazia ne ha messe 12/15, da 3 :asd:
Cmq Kobe ha voluto strafare e non ha fatto una bella figura...
pazza_inter
10-08-2008, 17:16
triedit: comunque l'antispagnolo e saccente pazza inter avrà trovato tutto senza dubbi....
Sarai contento che non mi son visto niente (solo gli USA...) perchè impegnato a formattare il PC:help:
Mi sembra che l'argentina abbia perso:doh: vabbè, ancora non si fa sul serio!
Ma gli USa sono troppo scandalosi! Cavolo, ci fosse stato il Basile dei tempi d'oro...
PS: Albys ho dovuto reinstallare tutte le patch di NBA Live daccapo!
EDIT: Lelets ca**o vuoi? mi stanno antipatici francesi e spagnoli infatti non sai quanto ho goduto quando abbiam vinto l'oro nella spada contro il cugino gigì!
Oggi la croazia ne ha messe 12/15, da 3 :asd:
Cmq Kobe ha voluto strafare e non ha fatto una bella figura...
Kobe è la sintesi perfetta del basket americano.
Esiste una sola persona al mondo che può fermarlo. Se non ce la fa quella persona è il giocatore perfetto.
Chi è? Lebron? Wade? Pierce? No, Kobe :p
Quando si mette in testa di strafare e fare l'eroe 9/10 fa più danni che altro.
Quando gioca come dio comanda e anche per la squadra fa la differenza come neanche LBJ + Howard messi assieme saprebbero fare :O
allora dico la mia poi vado a docciarmi che ho l'ascella pezzata.
cina squadra veramente del cazzo...ha tenuto per 10-15 minuti solo per il tiro da 3...appena gli usa pressavano capisco andare in difficoltà ma li proprio non ci capivano un benemerito cazzo.ora do i voti:
laura e bonamica: qualcosa mi dice che questi 2 sono totalmente anche imbecilli fuori dal campo,oltre ai nomi storpiati come già detto non conoscono i giocatori...capisco alcuni cinesi ma chiamare rid e dire che boozer ha fatto ottimi playoff vuol dire non saperne un cazzo.2(solo perchè mi fanno ridere ogni tanto...)
howard:è una bestia...quando è a meno di 2 metri dal canestro è infermabile...quando è da 3 metri in poi ne mette 1 su 4...mi girano i coglioni come un talento del genere non metta su 2 movimenti decenti in post, e cmq si è preso pure un paio di stoppate.6
wade:non ha giocato solo 15 minuti...di sicuro.cmq gran prova...anche in difesa ha fatto il suo...a me piace molto ma non so se sia il migliore...probabilmente lo sarà quyando metterà su un buon tiro.8
paul:in attacco ha fatto qualche bel numero ma niente di tale,mi è piaciuto molto in difesa.7
bryant:poca roba...pero almeno non ha accentrato tutto il gioco su di sè.5
kidd:non so chi sia
bosh:nonostante qui stia sulla minchia a tutti a me è sempre piaciuto nonostante i suoi difetti.buona partita,anche contro yao in difesa si è sbattuto.7
riid: ha tirato solo da 3...non penso con grandissime percentuali...ma bonamico pare che pensi sia uno che apre le difese con il suo tiro...io non lo sapevo!!!:D 6
james:buona partita,quando va in transizione,quando salta,quando entra è una roba incredibile...se non riesce a concludere entro 2-3 secondi va 9in difficoltà e li si vedono tutti i suoi limiti.6.5
anthony: in attacco ha fatot poco pero lo visto sbattersi anche dietro.6
ora attendo i vostri commenti,insulti,polemiche e madonne :read:
ì
Ma gli USa sono troppo scandalosi! Cavolo, ci fosse stato il Basile dei tempi d'oro...
EDIT: Lelets ca**o vuoi? mi stanno antipatici francesi e spagnoli infatti non sai quanto ho goduto quando abbiam vinto l'oro nella spada contro il cugino gigì!
cioè avrei tutto il diritto di mandarti a fare in culo ma non lo faccio.
che c'entra basile?mah...
liberissimo di odiare i francesi e gli spagnoli...ma godere piu per la sconfitta francese che per la nostra vittoria e un po come dire ridicolo.
poi ti sta sul cazzo pure la'rgentina,gli usa speri che perdono...ti staranno simpatici solo gli slavi a questo punto.
cmq io un opinione sul ragazzo me la sono data(ed ora ho la conferma)appena letto il nick,pazza inter,mah...preciso assolutamente niente contro l'inter di cui non me ne frega niente o juve o milan che sia,ma come immaginavo qui si tratta del solito tifosotto calciofilo da 4 soldi con gli occhi tappati...vabbè...
edit: questa dovevo metterla....
LOURDES - Colpito in piena testa da una boccia lanciata da un suo compagno di gioco, un giocatore e' morto nel sudest della Francia, nei pressi di Lourdes. La vittima, ex allenatore 39enne della squadra locale di rugby, e' deceduto poco dopo all'ospedale di Lourdes. (Agr)
Arriva il vecchio.
ormai se lo dice da solo:D
FA.Picard
10-08-2008, 17:32
Mah Kidd stasera non mi ha impressionato, forse era meglio portare un'altro lungo e lasciarlo a casa
cmq il nuovo play dei lakers Sun-Yue ha rifilato una stoppata a Dwight Howard da paura...
screcca82
10-08-2008, 17:33
ti staranno simpatici solo gli slavi a questo punto
con tanti saluti da Milicic :D
ti staranno simpatici solo gli slavi a questo punto.
Ma se gli slavi sono gli antipatici per antonomasia :asd:
Anche se effettivamente ad un interista DEVONO stare simpatici gli slavi, c'han la squadra piena :p
Ma se gli slavi sono gli antipatici per antonomasia :asd:
Anche se effettivamente ad un interista DEVONO stare simpatici gli slavi, c'han la squadra piena :p
mo lo dite a ve che sono a 5km dal confine con la slovenia...li conosco fin troppo bene gli slavi...o come si dice qui..s'ciavi!!:D
ragazzi basta...voglio i commenti ai miei voti...oltre al povero sfortunato morto bocciato...
James 6,5 è un insulto.
Partita PERFETTA e spettacolosa.
Deron Williams ottimo secondo tempo, Bosh l'ho mandato a quel paese al primo pallone toccato (perso in palleggio), poi però ha fatto solo cose buone.
James 6,5 è un insulto.
Partita PERFETTA e spettacolosa.
Deron Williams ottimo secondo tempo, Bosh l'ho mandato a quel paese al primo pallone toccato (perso in palleggio), poi però ha fatto solo cose buone.
perfetta magari no...pero hai ragione...6.5 è molto poco...chiedo venia!!!:(
Stats:
Wade 20 min 19p 7/7 tl 5/5 2a 2stl 0perse
Kobe 27 min 13p 5/7 3p 1/7 3a 3to 2stl
James 25 min. 18p 7/9 3p1/3 6r 3a 3blk 1stl 0perse
Le mie impressioni:
Kidd: grazie di tutto Jason ma sei bollito. Non incide e va alla metà degli altri. 5
Paul: altro ritmo rispetto a Kidd, personalità. Certo contro la zona dimostra di non poter fare i numeri dei playoff. Però non li forza, bravo. Mette pressione in difesa, rispetto a due anni fa si schianta meno contro i blocchi: 6,5
Williams: bene anche da guardia, grintoso: 6,5
Wade: la miglior guardia del mondo se è in forma. Se trova il tiro è da terrore, non da paura: 7,5
Redd: gli chiedono di tirare e quello fa, benino. Come tutti i tiratori a stelle e striscie non si sa quali tiri sbaglierà e quali metterà: 6
Bryant: forse perchè si giocava contro la Cina certo è che da lui mi aspetto altro: 5,5
James: atleta di altra categoria tirasse un po' meglio... leadership e personalità, prova persino a difendere mi pare abbia imparato un po' a giocare contro i blocchi 7
Melo: l'ho visto senza infamia e senza lode...un po' sottomesso: 5,5
Prince: ecco il 12esimo. Difenderà anche ma nella NBA ha il riferimento di "quello bravo" dell'altra squadra, qui serve meno: 6 di stima
Boozer: mi sa che farà il terzo lungo. Niente di che, solo 8 minuti. Anche a lui 6 di stima
Bosh: inizia piano ma alla fine mette 4/4 e piglia 8r in 13 minuti. Si sbatte contro Yao. Positivo. 7
Howard: Hulk, come potenza e come tecnica. Non ha un suo tiro, non ha un movimento in post, piglia due stoppate da fesso e grabba 2 rimbalzi in 20 minuti. La NBA è lontana, anche se è vivace e abbastanza presente in attacco. 5,5
Le mie impressioni:
Kidd: grazie di tutto Jason ma sei bollito. Non incide e va alla metà degli altri. 5
Paul: altro ritmo rispetto a Kidd, personalità. Certo contro la zona dimostra di non poter fare i numeri dei playoff. Però non li forza, bravo. Mette pressione in difesa, rispetto a due anni fa si schianta meno contro i blocchi: 6,5
Williams: bene anche da guardia, grintoso: 6,5
Wade: la miglior guardia del mondo se è in forma. Se trova il tiro è da terrore, non da paura: 7,5
Redd: gli chiedono di tirare e quello fa, benino. Come tutti i tiratori a stelle e striscie non si sa quali tiri sbaglierà e quali metterà: 6
Bryant: forse perchè si giocava contro la Cina certo è che da lui mi aspetto altro: 5,5
James: atleta di altra categoria tirasse un po' meglio... leadership e personalità, prova persino a difendere mi pare abbia imparato un po' a giocare contro i blocchi 7
Melo: l'ho visto senza infamia e senza lode...un po' sottomesso: 5,5
Prince: ecco il 12esimo. Difenderà anche ma nella NBA ha il riferimento di "quello bravo" dell'altra squadra, qui serve meno: 6 di stima
Boozer: mi sa che farà il terzo lungo. Niente di che, solo 8 minuti. Anche a lui 6 di stima
Bosh: inizia piano ma alla fine mette 4/4 e piglia 8r in 13 minuti. Si sbatte contro Yao. Positivo. 7
Howard: Hulk, come potenza e come tecnica. Non ha un suo tiro, non ha un movimento in post, piglia due stoppate da fesso e grabba 2 rimbalzi in 20 minuti. La NBA è lontana, anche se è vivace e abbastanza presente in attacco. 5,5
in poche parole siamo completamente d'accordo...grande papà!:asd:
in poche parole siamo completamente d'accordo...grande papà!:asd:
Figghiu :friend:
Figghiu :friend:
ho un papà terrone!!:cry:
cmq a mio modo di vedere qui uno fra kidd e prince doveva rimanere a casa...vedremo contro veri lunghi...uno chandler o un camby era fondamentale...per non parlare di stoudemire...ma li allora al posto di boozer o bosh...
ho un papà terrone!!:cry:
cmq a mio modo di vedere qui uno fra kidd e prince doveva rimanere a casa...vedremo contro veri lunghi...uno chandler o un camby era fondamentale...per non parlare di stoudemire...ma li allora al posto di boozer o bosh...
Minghia, tengo nu figghiu polentone ah?
Chandler andava bene, Camby benino, Kaman bene, Stoud benissimo in attacco (ho molti dubbi in difesa)... anziche Prince Kidd forse andavano bene Billups e Miller o magari 12esimo per 12esimo perfino Kapono....
Chandler andava bene, Camby benino, Kaman bene, Stoud benissimo in attacco (ho molti dubbi in difesa)... anziche Prince Kidd forse andavano bene Billups e Miller o magari 12esimo per 12esimo perfino Kapono....
padano non polentone!!:asd:
stoudemire infatti era da portare al posto di boozer o bosh...al posto di kidd o prince ci stava un camby o un chandler,cioè difensori(meghlio chandler)stoppatori(meglio camby)...kapono mi pare esagerato...ma un miller si ci stava..
diciamo kidd-prince-boozer per
miller-stoudemire-chandler
Stoudemire non l'ho mica capito perchè l'han segato... era nel gruppo, giocava bene, è duttile, grandissimo attaccante, non particolarmente testa di cazzo... boh.
Mike Miller idem... lui e Kapono, per usare una buona definizione di atragon, sono forse gli unici due tiratori usa che sai quali tiri metteranno (buona parte di quelli che fanno, tra l'altro), io uno l'avrei portato.
La presenza di Kidd è davvero inspiegabile... tra l'altro è l'unico vecchio in un gruppo di 25-30enni... e fra i vecchi della nba mi pare di colpo quello più obsoleto. Paul e Deron avevano qualità e personalità per gestire la squadra da subito, e oltretutto pure Wade nella bisogna può fare il play (come da sempre fa nei quarti finali con gli Heat).
Piuttosto che prendere Prince, poi, avrei scelto Marion. Ancor più duttile, corridore straordinario come gli altri, difensore superbo.
Comunque, potete essere critici quanto volete, ma lo spettacolo che offrono questi Usa è senza paragoni: 30 schiacciate d'ogni tipo, canestri in appoggio rovesciato (D-Will magico!), 3-4 alley-oop, passaggi no-look, stoppatone, contropiedi a razzo... dai, siate obiettivi, dove cazzo si vede sta roba?
Questo è il vero basket, non i gomiti nella milza, le proteste con gli arbitri, i 20 secondi di palleggio masturbatorio del play prima del tiro da tre con gli altri quattro pirloni che fanno blocchi e basta, il gioco monocorde e scontato e lento...
Francamente se non ci fossero gli USA e la nba io il basket non lo guarderei più, come ormai non guardo più la serie A di calcio, ridicola, e il ciclismo, più che ridicolo, criminale.
Stoudemire non l'ho mica capito perchè l'han segato... era nel gruppo, giocava bene, è duttile, grandissimo attaccante, non particolarmente testa di cazzo... boh.
Mike Miller idem... lui e Kapono, per usare una buona definizione di atragon, sono forse gli unici due tiratori usa che sai quali tiri metteranno (buona parte di quelli che fanno, tra l'altro), io uno l'avrei portato.
La presenza di Kidd è davvero inspiegabile... tra l'altro è l'unico vecchio in un gruppo di 25-30enni... e fra i vecchi della nba mi pare di colpo quello più obsoleto. Paul e Deron avevano qualità e personalità per gestire la squadra da subito, e oltretutto pure Wade nella bisogna può fare il play (come da sempre fa nei quarti finali con gli Heat).
Piuttosto che prendere Prince, poi, avrei scelto Marion. Ancor più duttile, corridore straordinario come gli altri, difensore superbo.
Comunque, potete essere critici quanto volete, ma lo spettacolo che offrono questi Usa è senza paragoni: 30 schiacciate d'ogni tipo, canestri in appoggio rovesciato (D-Will magico!), 3-4 alley-oop, passaggi no-look, stoppatone, contropiedi a razzo... dai, siate obiettivi, dove cazzo si vede sta roba?
Questo è il vero basket, non i gomiti nella milza, le proteste con gli arbitri, i 20 secondi di palleggio masturbatorio del play prima del tiro da tre con gli altri quattro pirloni che fanno blocchi e basta, il gioco monocorde e scontato e lento...
Francamente se non ci fossero gli USA e la nba io il basket non lo guarderei più, come ormai non guardo più la serie A di calcio, ridicola, e il ciclismo, più che ridicolo, criminale.
Sai qual'è la cosa carina? Che, stando a quanto aveva dichiarato da Mike D'Antoni il buon Kidd sarebbe "il vero leader e anima del gruppo"... per cui non ce ne libereremo.
Concordo sul fatto che il gioco USA sia di gran lunga il più divertente ma nel basket alla fin fine conta buttarla dentro e il tarlo che mi rode e che nella NBA questo non sia più così importante.
Per il resto io il calcio lo seguo perchè oggetivamente mi piace quello che succede nei 90 minuti il resto è una pena. Col ciclismo ho chiuso, non lo seguo e non me ne interesso più.
Sai qual'è la cosa carina? Che, stando a quanto aveva dichiarato da Mike D'Antoni il buon Kidd sarebbe "il vero leader e anima del gruppo"... per cui non ce ne libereremo.
Concordo sul fatto che il gioco USA sia di gran lunga il più divertente ma nel basket alla fin fine conta buttarla dentro e il tarlo che mi rode e che nella NBA questo non sia più così importante.
Per il resto io il calcio lo seguo perchè oggetivamente mi piace quello che succede nei 90 minuti il resto è una pena. Col ciclismo ho chiuso, non lo seguo e non me ne interesso più.
Beh, però negli ultimi playoffs nba (che ho visto quasi integralmente) mi è parsa di vedere MOLTA VOGLIA di vincere, in Garnett quasi anche troppa!
Beh, però negli ultimi playoffs nba (che ho visto quasi integralmente) mi è parsa di vedere MOLTA VOGLIA di vincere, in Garnett quasi anche troppa!
Vabbè mi pigli come esempio Sauron-Garnett.....;)
Giusto per curiosità.. perchè non han preso Garnett e Duncan invece di Boozer?
mo lo dite a ve che sono a 5km dal confine con la slovenia...li conosco fin troppo bene gli slavi...o come si dice qui..s'ciavi!!:D
We we, parli con un veneto con tutto il rame della madre friulano, li conosco bene anche io :asd:
30 schiacciate d'ogni tipo,
Vabbeh ma 30 schiacciate d'ogni tipo sarei capace a farle anche io se fossi allenato seriamente e se il mio avversario mi lasciasse fare 30 contropiedi perchè si fa venire lo scagotto appena vede che m'avvicino :p
Ribadisco, bravi gli americani a dimostrare umiltà o perlomeno ad impegnarsi, soprattutto in difesa.
Ma spero concorderai con me nel dire che dalla Cina ci si aspettava molto di più, anche perchè giocavano in casa :O
i 20 secondi di palleggio masturbatorio del play prima del tiro da tre con gli altri quattro pirloni che fanno blocchi e basta,
Ehm lo sai che se sommiamo questo tipo di azione ai pick'n'roll copriamo il 90% delle azioni NBA sì? :D
Scherzi a parte mi sembra che nessuno abbia mai messo in dubbio la maggior spettacolarità del campionato americano.. anzi.
Non a caso i detrattori dell'NBA dicono che ormai sia più spettacolo che sport.. quindi la loro superiorità in materia è assolutamente fuori discussione da chiunque ;)
come ormai non guardo più la serie A di calcio, ridicola,
Non è la Serie A ridicola, è tutto ciò che ci sta attorno :O
Tutti i problemi legati al calcio (tra l'altro ingigantiti in maniera insensata dalla vera DISGRAZIA dell'Occidente e soprattutto dell'Italia, ovvero i Mass Media) potrebbero essere risolti da una classe dirigente (in senso lato, ovvero comprende qualsiasi politico, manager, imprenditore o uomo di spessore in Italia) competente ed intraprendente nel giro di qualche settimana... purtroppo la Storia ci insegna che questo è un nostro difetto storico... dalla fine dell'Impero Romano ad oggi i grandi uomini alla guida della penisola italica si potrebbero contare sulle dita di una mano...
PeterGriffin
11-08-2008, 01:23
anche Joe Johnson al posto di Prince :read:
Vabbeh ma 30 schiacciate d'ogni tipo sarei capace a farle anche io se fossi allenato seriamente e se il mio avversario mi lasciasse fare 30 contropiedi perchè si fa venire lo scagotto appena vede che m'avvicino :p
Ribadisco, bravi gli americani a dimostrare umiltà o perlomeno ad impegnarsi, soprattutto in difesa.
Ma spero concorderai con me nel dire che dalla Cina ci si aspettava molto di più, anche perchè giocavano in casa :O
I contropiedi non nascono dallo scagotto ma dalla clamorosa rapidità degli americani. Non mi pare che i cinesi nel primo quarto avessero paura, anzi, erano baldanzosissimi (primo canestro della gara: una tripla di Yao! Sun Yue che gigioneggia in palleggio sul pressing usa e poi segna una tripla!), e la paura al massimo si sente all'inizio o negli ultimi minuti, non a metà gara.
Dalla Cina ci si aspettava di più, ma voglio vederli contro altre squadre, perchè il sospetto forte che ho è che se gli USA fanno gli USA il tuo destino è solo quello dello sparring partner, volente o nolente.
Ehm lo sai che se sommiamo questo tipo di azione ai pick'n'roll copriamo il 90% delle azioni NBA sì? :D
Scherzi a parte mi sembra che nessuno abbia mai messo in dubbio la maggior spettacolarità del campionato americano.. anzi.
Non a caso i detrattori dell'NBA dicono che ormai sia più spettacolo che sport.. quindi la loro superiorità in materia è assolutamente fuori discussione da chiunque ;)
Vera la prima frase (però vi sono squadre dove il gioco è meraviglioso), ma la presunta superiorità tattica del gioco FIBA dov'è? Io vedo solo e soltanto uno schema di gioco monocorde e giocato a velocità infinitamente più basse del gioco nba (quindi tutto più facile, perchè è la rapidità di esecuzione che fa la differenza, nel basket come in tutti gli sport di palla, tennis compreso)
Non è la Serie A ridicola, è tutto ciò che ci sta attorno :O
Tutti i problemi legati al calcio (tra l'altro ingigantiti in maniera insensata dalla vera DISGRAZIA dell'Occidente e soprattutto dell'Italia, ovvero i Mass Media) potrebbero essere risolti da una classe dirigente (in senso lato, ovvero comprende qualsiasi politico, manager, imprenditore o uomo di spessore in Italia) competente ed intraprendente nel giro di qualche settimana... purtroppo la Storia ci insegna che questo è un nostro difetto storico... dalla fine dell'Impero Romano ad oggi i grandi uomini alla guida della penisola italica si potrebbero contare sulle dita di una mano...
Concordo assai. :)
Volevo però anche dire che è proprio anche il gioco, il livello di gioco della serie A che fa pena... monotono, senza fantasia, senza ali, senza difensori di classe, solo corse, legnate, ostruzionismo e furbizie, e tanta tanta noia.
Noia esaltata ad arte dal nulla mediatico.
Gli unici brandelli di calcio serio sono nella Champions League (per la quale quei coglioni della mia squadra han pensato bene di astenersi :rolleyes: ).
anche Joe Johnson al posto di Prince :read:
Yep, grande Joe!
pazza_inter
11-08-2008, 10:26
cioè avrei tutto il diritto di mandarti a fare in culo ma non lo faccio.
che c'entra basile?mah...
liberissimo di odiare i francesi e gli spagnoli...ma godere piu per la sconfitta francese che per la nostra vittoria e un po come dire ridicolo.
poi ti sta sul cazzo pure la'rgentina,gli usa speri che perdono...ti staranno simpatici solo gli slavi a questo punto.
cmq io un opinione sul ragazzo me la sono data(ed ora ho la conferma)appena letto il nick,pazza inter,mah...preciso assolutamente niente contro l'inter di cui non me ne frega niente o juve o milan che sia,ma come immaginavo qui si tratta del solito tifosotto calciofilo da 4 soldi con gli occhi tappati...vabbè...
vabbè, me lo merito perchè parlo troppo criptico!
1) con la difesa di ieri degli USA, il Basile dei tempi d'oro sarebbe andato a nozze coi suoi tiri ignoranti.
2) certo che ho goduto d+ della vittoria che della sconfitta di francesi e/o spagnoli, ma dato che è avvenuta sui transalpini, per me acquisisce un qualcosa in più!
3) A questi giochi nel basket io tifo Argentina. Solo in caso di finale USA - Spagna tiferei per gli americani, ma fino a quando Manu ha speranze...
La mia frase era riferita al fatto che non sapevo assolutamente quanto era finita la partita dei sudamericani e ho intuito leggendo i vostri commenti dicendo quindi "Mi pare che l'Argentina abbia perso". Degli slavi poi non me ne può fregare di meno...
4) Si, sono interista, c***o vuoi? Non sarò un appassionato di basket NBA dato che lo seguo solo da pochi anni e seguo solo ASG e PO dato che vado all'uni e non ce la farei a svegliarmi tutte le notti alle 3 (anche se quest anno per seguirmi Spurs@Hornets, gara 7, mi sono alzato alle 3 e la mattina dopo avevo un esame: era troppo importante quella partita!), ma non per questo lo vedo cogli stessi occhi del calcio.
Non ho mai fatto il presuntuoso, almeno non mi pare; solo una volta ti ho detto scherzosamente se conoscevi lo streaming...
Comunque, peace man!
4) Si, sono interista, c***o vuoi?
:help:
I contropiedi non nascono dallo scagotto ma dalla clamorosa rapidità degli americani. Non mi pare che i cinesi nel primo quarto avessero paura, anzi, erano baldanzosissimi (primo canestro della gara: una tripla di Yao! Sun Yue che gigioneggia in palleggio sul pressing usa e poi segna una tripla!), e la paura al massimo si sente all'inizio o negli ultimi minuti, non a metà gara.
Mmm, mi sa che non ci siamo capiti.
A partire dalla fine del primo quarto fino a quando non sono arrivati ad un vantaggio tranquillo gli USA hanno fatto spesso un ottimo pressing a tutto campo che in qualche raro caso ha portato ad un tiro facile dei cinesi ma nel 90% dei casi gli ha fatto perdere palla in maniera stupida, perchè cercavano di liberarsi della palla troppo velocemente e senza ragionare, come se scottasse.
Per quello parlavo di paura.. sul pressing avevano paura di perdere la palla cosa che PUNTUALMENTE ti porta a perderla e a subire canestri facilissimi.
Merito anche degli americani, ovvio, ma a questi livelli tutte le squadre forti difendono così. E se non sai giocare con questo tipo di pressione addosso è meglio che lasci stare, le Olimpiadi non fan per te.
Dalla Cina ci si aspettava di più, ma voglio vederli contro altre squadre, perchè il sospetto forte che ho è che se gli USA fanno gli USA il tuo destino è solo quello dello sparring partner, volente o nolente.
Questa è una CERTEZZA non un sospetto. L'unica incertezza è se gli USA faranno gli USA, visto che negli ultimi 7-8 anni non son stati loro stessi.
Con altre squadre faranno sicuramente molto meglio, son stati sorpresi dall'agonismo e atletismo americano.. ma hanno comunque giocato una partita pessima. Non c'è niente di male a perdere con gli USA, ma c'è perdere e perdere. Si può perdere a testa alta, dimostrando di aver dato tutto, aver giocato allo stremo e averci provato alla fine. Oppure si può perdere dando la sensazione di essersi prestati ad una sorta di allenamento.. ecco, tra le due cose i cinesi han dato più la seconda impressione che la prima.
Non voglio sminuire gli americani eh, è solo ed esclusivamente una critica ai cinesi che son partiti per fare la voce grossa e han finito per fare un coro di voci bianche :D
Vera la prima frase (però vi sono squadre dove il gioco è meraviglioso), ma la presunta superiorità tattica del gioco FIBA dov'è? Io vedo solo e soltanto uno schema di gioco monocorde e giocato a velocità infinitamente più basse del gioco nba (quindi tutto più facile, perchè è la rapidità di esecuzione che fa la differenza, nel basket come in tutti gli sport di palla, tennis compreso)
Sulla velocità d'esecuzione è vero. Sulle differenze tattiche invece non son d'accordo. A partire dal fatto che in USA si sta al 95% a uomo e solo molto raramente a zona, in Europa invece le difese a zona sono molto più frequenti e molto più varie come tipi di difesa utilizzate.
Per quanto riguarda l'attacco invece se guardi con attenzione (ma in tempo reale è difficile, anche perchè si è "distratti" dalla palla, servirebbero molti replay che a dire il vero sky fa spesso) vedi che molto spesso si vedono giochi e schemi con 3 o 4 diverse opzioni possibili, cosa che in america raramente si vede.
Ma non vuole neanche essere una critica, un gioco troppo legato alla zona con una costante ricerca di un tiro da 3 senza uomo adosso producono grossi benefici a livello di risultato ma tendono a ridurre la spettacolarità dell'azione.. Visto che nell'NBA lo spettacolo è al primo posto è anche comprensibile che non si ricerchi un gioco troppo schematico, lasciando molto più spazio all'uno contro uno o all'improvvisazione e all'estro che producono un gioco sicuramente molto più spettacolare ;)
Volevo però anche dire che è proprio anche il gioco, il livello di gioco della serie A che fa pena... monotono, senza fantasia, senza ali, senza difensori di classe, solo corse, legnate, ostruzionismo e furbizie, e tanta tanta noia.
Noia esaltata ad arte dal nulla mediatico.
Non sono d'accordo.. o meglio, sulla mancanza di difensori di classe sì, ma è una costante planetaria.
Togli 10 fenomeni e vedi che di difensori poi c'è il nulla cosmico.
Ma questo è perchè è più facile fare fama e fortuna come attaccante o centrocampista offensivo, i ragazzini ormai non hanno voglia di far fatica e quello di difensore e portiere sono i ruoli più rognosi che ci siano ;)
Sul resto non concordo, ma ci sarebbe da scrivere per il triplo della grandezza di questo thread.. e si andrebbe un cincinino off topic :D
Mmm, mi sa che non ci siamo capiti.
A partire dalla fine del primo quarto fino a quando non sono arrivati ad un vantaggio tranquillo gli USA hanno fatto spesso un ottimo pressing a tutto campo che in qualche raro caso ha portato ad un tiro facile dei cinesi ma nel 90% dei casi gli ha fatto perdere palla in maniera stupida, perchè cercavano di liberarsi della palla troppo velocemente e senza ragionare, come se scottasse.
Per quello parlavo di paura.. sul pressing avevano paura di perdere la palla cosa che PUNTUALMENTE ti porta a perderla e a subire canestri facilissimi.
Merito anche degli americani, ovvio, ma a questi livelli tutte le squadre forti difendono così. E se non sai giocare con questo tipo di pressione addosso è meglio che lasci stare, le Olimpiadi non fan per te.
Questa è una CERTEZZA non un sospetto. L'unica incertezza è se gli USA faranno gli USA, visto che negli ultimi 7-8 anni non son stati loro stessi.
Con altre squadre faranno sicuramente molto meglio, son stati sorpresi dall'agonismo e atletismo americano.. ma hanno comunque giocato una partita pessima. Non c'è niente di male a perdere con gli USA, ma c'è perdere e perdere. Si può perdere a testa alta, dimostrando di aver dato tutto, aver giocato allo stremo e averci provato alla fine. Oppure si può perdere dando la sensazione di essersi prestati ad una sorta di allenamento.. ecco, tra le due cose i cinesi han dato più la seconda impressione che la prima.
Non voglio sminuire gli americani eh, è solo ed esclusivamente una critica ai cinesi che son partiti per fare la voce grossa e han finito per fare un coro di voci bianche :D
Sulla velocità d'esecuzione è vero. Sulle differenze tattiche invece non son d'accordo. A partire dal fatto che in USA si sta al 95% a uomo e solo molto raramente a zona, in Europa invece le difese a zona sono molto più frequenti e molto più varie come tipi di difesa utilizzate.
Per quanto riguarda l'attacco invece se guardi con attenzione (ma in tempo reale è difficile, anche perchè si è "distratti" dalla palla, servirebbero molti replay che a dire il vero sky fa spesso) vedi che molto spesso si vedono giochi e schemi con 3 o 4 diverse opzioni possibili, cosa che in america raramente si vede.
Ma non vuole neanche essere una critica, un gioco troppo legato alla zona con una costante ricerca di un tiro da 3 senza uomo adosso producono grossi benefici a livello di risultato ma tendono a ridurre la spettacolarità dell'azione.. Visto che nell'NBA lo spettacolo è al primo posto è anche comprensibile che non si ricerchi un gioco troppo schematico, lasciando molto più spazio all'uno contro uno o all'improvvisazione e all'estro che producono un gioco sicuramente molto più spettacolare ;)
Non sono d'accordo.. o meglio, sulla mancanza di difensori di classe sì, ma è una costante planetaria.
Togli 10 fenomeni e vedi che di difensori poi c'è il nulla cosmico.
Ma questo è perchè è più facile fare fama e fortuna come attaccante o centrocampista offensivo, i ragazzini ormai non hanno voglia di far fatica e quello di difensore e portiere sono i ruoli più rognosi che ci siano ;)
Sul resto non concordo, ma ci sarebbe da scrivere per il triplo della grandezza di questo thread.. e si andrebbe un cincinino off topic :D
quoto bene o male tutto quello che dici....
siamon89
11-08-2008, 15:20
Un'altro sito dove è possibile seguire le olimpiadi, sembra meglio di quello della rai
l'unica cosa è che funziona solo con Explorer
PeterGriffin
11-08-2008, 20:07
Un'altro sito dove è possibile seguire le olimpiadi, sembra meglio di quello della rai
l'unica cosa è che funziona solo con Explorer
:old:
e non si può nemmeno allargare :muro:
A mio avviso alla Cina è mancato quasi tutto a livello di gioco. Innescavano malissimo Yao, andavano a rimbalzo come i bambini dietro al pallone, mancava solo la polvere per creare la classica nuvoletta, Yi girava troppo al largo da Ming, anzichè sfruttarne la stazza. Poi, oggettivamente, sono carenti sul piano atletico rispetto agli USA ma quello è un male comune.
Domani vediamo i visi piatti contro la Spagna.
Certo che come calendario poteva andargli meglio!
Come atletismo sono strani, nel senso che per certi versi sono molto atletici (Sun Yue, Monosillabo...), per altri sono alti e grossi (Yao, Zizhi Wang), però in effetti i neri li hanno trapassati.
Comunque seriamente com'è che non han convocato Garnett e Duncan? Scelta tecnica? Volevano puntare su un gruppo giovane? Garnett e Duncan so troppo pigri? Colangelo non li ha mai sentiti nominare? Due lunghi che sanno difendere nell'intero roster son anche troppi? Eh pecchè? Pecchè? Papà Albys e Nonno Atragon pe ffavove mi dite pecchè? :asd:
Garnett non aveva dato la sua disponibilità, mentre Duncan mette le gambe a X quando tira i liberi e non si può vedere.
:p
Comunque seriamente com'è che non han convocato Garnett e Duncan? Scelta tecnica? Volevano puntare su un gruppo giovane? Garnett e Duncan so troppo pigri? Colangelo non li ha mai sentiti nominare? Due lunghi che sanno difendere nell'intero roster son anche troppi? Eh pecchè? Pecchè? Papà Albys e Nonno Atragon pe ffavove mi dite pecchè? :asd:
Entrambi avevano detto da tempo di non rompergli le palle e di lasciarli al sole, al caldo e al mare, d'estate.
FA.Picard
11-08-2008, 23:37
Programma di domani (ora italiana)
BASKET (ore 3)
Seconda giornata del torneo maschile con Iran-Lituania (3), Croazia-Russia (5.15), Grecia-Romania (8.30), Cina-Spagna (10.45), Angola-Usa (14), Argentina-Australia (16.15).
Entrambi avevano detto da tempo di non rompergli le palle e di lasciarli al sole, al caldo e al mare, d'estate.
Bene, allora vince la risposta numero 3: "Duncan e Garnett so troppo pigri".
Ahiahiahi Timmy-Key, che delusione :O
PS: MA COSA CI FATE IN PIEDI A QUEST'ORA! SIETE VECCHI POI VI SI STACCA LA DENTIERA!
Su a nanna, senza fare i capricci :O
Bene, allora vince la risposta numero 3: "Duncan e Garnett so troppo pigri".
Ahiahiahi Timmy-Key, che delusione :O
PS: MA COSA CI FATE IN PIEDI A QUEST'ORA! SIETE VECCHI POI VI SI STACCA LA DENTIERA!
Su a nanna, senza fare i capricci :O
Se proprio vuoi saperlo , giovane pivello, l'unico lungo alternativo di cui Colangelo aveva parlato in funzione Pechino era Oden. Ma siccome quello si è scassato non se ne è fatto nulla e se ne riparla per Londra, ammesso e non concesso che torni a giocare.
PS non gridare che se no qualcuno si sveglia, io e Albys stiamo aspettando il pornazzo per vedere se il Viagra funziona.
Funzionare funziona, il problema è farlo smettere!
pazza_inter
12-08-2008, 00:27
BASKET (ore 3)
Seconda giornata del torneo maschile con Iran-Lituania (3), Croazia-Russia (5.15), Grecia-Romania (8.30), Cina-Spagna (10.45), Angola-Usa (14), Argentina-Australia (16.15).
chissà se riuscirò a vedermi almeno l'Argentina... ma gli USA devono giocarla per forza la partita con l'angola? Fossi per gli africani direi:- ok +30 per voi e ci riposiamo in attesa della prossima!-
penso per dare una chance ai rivali...
Skaffa81
12-08-2008, 04:02
Ma domani sulla RAI fanno vedere la partita degli USA?
ciao:D
pazza_inter
12-08-2008, 06:25
non penso, mi pare che ci sia qualche gara degli italiani in contemporanea e poi in questa giornata l'unica partita degna di nota sarebbe AUS - ARG o al limite CHI - SPA... Dovessero trasmettere l' "iuesei tim" sarebbe come se trasmettessero Brasile - Isole Tonga di calcio!
BASKET (ore 3)
Grecia-Germania e non romania ovviamente. Sono a fine terzo quarto e i Greci stanno rifilando un ventello al DirkTeam
Antonio Avitabile
12-08-2008, 09:01
Mi sono sempre chiesto perché Tedeschi (salvo ultimamente) ed inglesi fossero così marginali nel basket.
Comunque noto un notevole calo di rendimento negli sport di squadra delle nazioni slave.
Lord_Grifis
12-08-2008, 09:54
Il sito della rai fa un po'i capricci...dove posso guardare la partita della spagna?
FA.Picard
12-08-2008, 10:04
ultimo canale in basso a dx
equilibrata per adesso
screcca82
12-08-2008, 10:05
Intanto sembrerebbe che gli USA vadano in onda alle 14.45 su rai2...
LightIntoDarkness
12-08-2008, 10:09
Il sito della rai fa un po'i capricci...dove posso guardare la partita della spagna?Mi sa che siamo un po' in troppi a volerla vedere :D
FA.Picard
12-08-2008, 10:14
Intanto sembrerebbe che gli USA vadano in onda alle 14.45 su rai2...
magari! la registro che ho un appuntamento alle 15
Lord_Grifis
12-08-2008, 10:20
grazie mille....comunque...sportivi i tifosi vero? lol
FA.Picard
12-08-2008, 10:27
non ho capito il tuffo kamikaze dello spagnolo nell'ultima azione... +9 cina all'intervallo
Lord_Grifis
12-08-2008, 10:30
allora siamo in 2...tra l'altro i big stanno un po'deludendo o sbaglio? Gasol e Calderon sono un po' inconsistenti o e' solo una mia impressione?
Eh, il dubbio che avevo si è mostrato: Cina molto meglio di quel che gli USA hanno ripassato, Spagna in grossa difficoltà.
46-37 per i monosillabi a metà gara.
Picard, il link era l'ultimo a sx, non a dx! :D
FA.Picard
12-08-2008, 10:32
si la spagna sta soffredo la grinta dei cinesi, mi sembra un po' molle...strano
Lord_Grifis
12-08-2008, 10:34
si la spagna sta soffredo la grinta dei cinesi, mi sembra un po' molle...strano
eh prova te a giocare con uno stadio che ogni tuo passo te ne dice di tutti i colori..:D anche se non dovrebbe essere cosi' visto le pressioni che subiscono tutto l'anno
FA.Picard
12-08-2008, 10:34
Picard, il link era l'ultimo a sx, non a dx! :D
non è live12? :stordita:
FA.Picard
12-08-2008, 10:35
eh prova te a giocare con uno stadio che ogni tuo passo te ne dice di tutti i colori..:D anche se non dovrebbe essere cosi' visto le pressioni che subiscono tutto l'anno
ti sei risposto da solo :D
dai è una delusione per adesso la partita degli spagnoli, anche se secondo me si rifaranno negli ultimi 2 quarti
per le stats in tempo reale andate qui:
http://results.beijing2008.cn/WRM/ENG/CIS/BK/BKM400B05.shtml#BKM400B05
Sì, Calderon mi pare surclassato da Liu Wei e Sun Yue... vediamo se continuano con Ricky Rubio in campo.
Ottimo Rudy Fernandez, giocatore ormai ai vertici europei.
Lord_Grifis
12-08-2008, 10:37
Tra l'altro io sono un fan di calderon....ma in questo momento e' utile come un gelato al peperone..
Certo che se ai cinesi lasci qualche metro ti bombardano da 3!
Spagna assai deludente finora. Ma ancora più deludenti gli streaming! o non si vedono, o non c'è telecronaca e son troppi piccoli, o scattano...bah.
Confermato USA-Angola alle 14.45 su rai due?
Lord_Grifis
12-08-2008, 10:51
sono entrati un po' troppi tiri da 3 della cina nel primo tempo..se si legano a quella politica la spagna ha ancora qualche possibilita'...ma sono ancora lenti..giocano troppo male sui lunghi..
Il mio ex Heat Zhizhi Wang superstar! :D
Soltanto Gasol ai suoi livelli in questo terzo quarto.
Grande, un canestro persino a occhi chiusi. :D
Che schiaccione ora!
Disastro Calderon, mentre Liu Wei, Zhizhi Wang tengono in rotta la cina.
Mamma mia Rubio, che fuoriclasse!
:O
Lord_Grifis
12-08-2008, 11:15
sembra un po' il tizio sfigato che era su MTV....
ma perchè non mettono gasol????
FA.Picard
12-08-2008, 11:27
pareggio di marc a 19'' dalla fine
mica male xo il fratellino...
FA.Picard
12-08-2008, 11:32
supplementari :)
schiaccione di Yao! :eek:
FA.Picard
12-08-2008, 11:38
grande pau :)
che figura di merda Yi!!! :sbonk:
3 punti nei supplementari x i cinesi...
direi proprio che si sono mangiati un'occasione...
FA.Picard
12-08-2008, 11:44
tapin schiacciato di Yi che lancia il contropiede :asd:
+10 spagna... che squadra :)
Voglio rubio su NBA live!
FA.Picard
12-08-2008, 11:53
chiedi a Albys :asd:
Un grandissimo pau Gasol riaggiusta la gara compormessa, anche grazie all'immensa dabenaggine dei cinesi in palleggio.
Una roba incredibile quanto siano impediti nel playmaking.
Buonissimi tiratori ma dio mio che casino che fanno quando son pressati!
Yao Ming e Yi pessimi, la prima causa della sconfitta, perchè almeno gli esterni hanno pasticciato in palleggio ma hanno tenuto bene al tiro. Yao tra l'altro pessimo anche nel gestire la palla.
Gasol l'ha portato a spasso, dimostrando che come classe pura è sui livelli più alti nba.
29p con 13/17, 8r, 3stoppate, fantastico.
Ottimo Rudy Fernandez in tutti i contesti, mentre Rubio per me dovrebbe essere da subito il pick#1 2009, perchè un giocatore così non lo si trova quasi mai: un Pozzecco più bravo in difesa, ecco. Solo che questo ha soli 17 anni, e chissà cosa diventa. Clamorosa la sua capacità di recuperare palloni con guizzi felini. Un assist dietro la schiena in un momento topico, un alley-oop a Gasol in transizione nell'OT. Beh, ci siamo. Personalità già da fenomeno.
Calderon probabilmente in una delle sue peggiori partite della carriera.
Voglio rubio su NBA live!
Già messo. :cool:
FA.Picard
12-08-2008, 12:09
Yi 4p e Yao 11p ma con 4/12 da 2... e meno male dovrebbero essere loro le stelle della squadra :D
Yao poi è proprio molle, nel brodo cromosomico da cui è nato dovevano inserirci anche qualche cellula di Charles Barkley :asd:
Un grandissimo pau Gasol riaggiusta la gara compormessa, anche grazie all'immensa dabenaggine dei cinesi in palleggio.
Yao Ming e Yi pessimi, la prima causa della sconfitta, perchè almeno gli esterni hanno pasticciato in palleggio ma hanno tenuto bene al tiro. Yao tra l'altro pessimo anche nel gestire la palla.
Gasol l'ha portato a spasso, dimostrando che come classe pura è sui livelli più alti nba.
29p con 13/17, 8r, 3stoppate, fantastico.
Ottimo Rudy Fernandez in tutti i contesti, mentre Rubio per me dovrebbe essere da subito il pick#1 2009, perchè un giocatore così non lo si trova quasi mai: un Pozzecco più bravo in difesa, ecco. Solo che questo ha soli 17 anni, e chissà cosa diventa. Clamorosa la sua capacità di recuperare palloni con guizzi felini. Un assist dietro la schiena in un momento topico, un alley-oop a Gasol in transizione nell'OT. Beh, ci siamo. Personalità già da fenomeno.
Calderon probabilmente in una delle sue peggiori partite della carriera.
Quoto più o meno tutto....
ma non hai citato il fratellino di gasol, che x me vive nelle caverne...l'avete visto? sembra darwin...:asd:
ma apparte questo non è male...a 19 sec dalla fine ha segnato il canestro del pareggio che era molto difficile e ha dimostrato di avere gli attributi...forse più del fratello (vabbè, non ci vuole tanto...).
vedrete, lo scambio gasol si rivelerà meno idiota di quello che sembra...
:rotfl:
FA.Picard
12-08-2008, 13:26
intanto c'è angola-usa su live3
intanto c'è angola-usa su live3
anche su rai 3 con commento di franca laura e marca bonamica...
Skaffa81
12-08-2008, 13:41
Vado a vedere la partita, a dopo:D
Imho gli usa perdono
:asd:
Skaffa81
12-08-2008, 13:54
Ma su rai3 c'e Licia Colo' :mbe:
Ma su rai3 c'e Licia Colo' :mbe:
rai 2 cristo santo...un po' di elasticità mentale!:D tutte le olimpiadi sono lì...
cmq i 2 vecchi secondo me guardano la colò anziche il basket...è roba perfetta per 40enni viziosi...
Ehi, quando l'ho detto io un uccellino m'aveva detto che erano gli USA troppo forti :Prrr:
per la gioia di laura e bonamica kobe ha fatto il 360...sarei curiosi di vedere il replay visto che prima di andare a schiacciare mi sembra abbia fatto 5-6 passi...
per la gioia di laura e bonamica kobe ha fatto il 360...sarei curiosi di vedere il replay visto che prima di andare a schiacciare mi sembra abbia fatto 5-6 passi...
Concordo, passi clamorosi.
Kobe sta facendo cagare, segna solo canestri facili e schiacciate ma per il resto fa pena... anche oggi un bel 0/8 da tre, e fanno 1/15 totali nel torneo.
:rolleyes: :rolleyes:
Wade 19 punti e 5r in 15 minuti... :ave: :ave:
Ok che Kobe sa far meglio, ma io non so come fate a considerare Kobe così più forte di Wade e James. Francamente come sostanza, duttilità, continuità e spettacolarità i due ragazzi del 2003 sono persino superiori.
Ehi, quando l'ho detto io un uccellino m'aveva detto che erano gli USA troppo forti :Prrr:
Petta un secondo, gli USA sono troppo forti eccome. :)
Detto questo, Liu Wei (ottimo tiro) si impappina a prescindere da chi ha di fronte, anche se a sua parziale discolpa avere contro Paul/Wade/Williams e Te-la-Rubio-spesso-e-volentieri non è il massimo della vita.
;)
Te-la-Rubio-spesso-e-volentieri
Questa te la sei studiata tutta la mattinata, confessa :asd:
Giuro che se incontrassi Lauro e Bonamico gli sputerei addosso.
"Maicol Rid" da Milwaukee, ma dio bono ma si può?
"Chris Paul è miglioratissimo, non lo vedevo giocare dai mondiali..." :muro: :muro: :muro:
Dai, ma a questi figli di XXXX io pago il canone!
Anzi, col mio canone pagano sti due qui!
Paul che ha vinto gli assist dell'nba, che ha dominato i playoffs giocando come nessuno... e questo dice che son due anni che non lo vede giocare.
:muro: :muro:
Giuro che se incontrassi Lauro e Bonamico gli sputerei addosso.
"Maicol Rid" da Milwaukee, ma dio bono ma si può?
"Chris Paul è miglioratissimo, non lo vedevo giocare dai mondiali..." :muro: :muro: :muro:
Dai, ma a questi figli di XXXX io pago il canone!
Anzi, col mio canone pagano sti due qui!
Paul che ha vinto gli assist dell'nba, che ha dominato i playoffs giocando come nessuno... e questo dice che son due anni che non lo vede giocare.
:muro: :muro:
vabbe come gia detto l'altro giorno yi diventava la la lan,gin gin lan e cazzi vari...come oggi carlos boozIer...mah...
vabbe...cmq dai il canone non si paga...
Lord_Grifis
12-08-2008, 15:16
Bando alle ciance gente..su live 11 c'e' MANU!!!
Lord_Grifis
12-08-2008, 15:28
Ottimo inizio dell'australia...18-3:D :D
Skaffa81
12-08-2008, 16:00
Partita noiosetta onestamente.
Oggi sulla RAI son previste altre partite di basket?
p.s. chi e' Carlo Buziier ?
FA.Picard
12-08-2008, 16:38
assolutamente inascoltabile...dicono tante di quelle banalità
ma a voi channel surfing funziona?
Si cmq non si può affidare il commento a persone così "lontane" da quello che stanno facendo, dallo sport che stanno commentando. Critichiamo coach K perchè non conosceva gli avversari ma che dire di nomi storpiati in maniera grottesca, che dire quando candido candido il commentatore di uno sport dice che da due anni non vedeva uno dei protagonisti della NBA.... non dico sapere tutto di tutti ma almeno nell'imminenza dell'evento guardati qualche statistica, leggi qualche giornalucolo, persino questo 3d ti terrebbe informato... fateli affiancare da uno sfigato come noi che gli dica chi gioca come e cosa fa...ma che roba.
Spagna che non muore mai, oggi ha giocato tre linee sotto tono ma ha recuperato una partita che, in teoria, poteva anche lasciar andare, tanto si qualifica lo stesso.
Rubio diventerà il grande rivale di Paul e Williams ma secondo me come play è più forte di entrambi, in potenza. Solo Rose, se migliora può stargli alla pari e ultimamente lo sanno anche i sassi come ha giocato John Wall... il potenza lo spagnolo è il talento più grande nel ruolo forse di sempre.
Quanto agli USA ho visto poco per poter dare sentenza ma mi pare comunque che:
1) non c'entra una mazza 6.25, 7,25 o che altro... il tiro da 3 non è nel DNA degli americani che soffriranno sempre in modo pazzesco stante l'assoluta incertezza in questo fondamentale con conseguente totale randomizzazione delle segnature... a parte Kobe, testone, anche 'o cecchino' Redd ha 3/9 finora... e gli USA hanno un 12/45 in due partite. Saranno anche deconcentrati ma mi sa che siamo alle solite.
2) A rimbalzo sembrano vulnerbilissimi, +3 con la Cina addirittura -4 con l'Angola... D12 ha 5 rimbalzi in due partite sia pure con un utilizzo ridotto.
In breve non vedo nessun Dream Team ma qualche somiglianza c'è con il Drim Team, quello sì.
persino questo 3d ti terrebbe informato... fateli affiancare da uno sfigato come noi che gli dica chi gioca come e cosa fa...ma che roba.
a parte Kobe, testone, anche 'o cecchino' Redd
ma qualche somiglianza c'è con il Drim Team, quello sì.
perle di saggezza:D
cmq gli americani migliori in questo periodo sono lebron e wade, nn c'è un cazzo da fare
il potenza lo spagnolo è il talento più grande nel ruolo forse di sempre.
Ellamadonna, addirittura :D
Ok che tutto ciò che è gialloviola specialmente se degli anni '80 per motivi di tifo ti sta indigesto, ma credo che Rubio abbia ancora una cosetta o due da dimostrare prima di dire che a talento è superiore anche ad un certo signor Earvin Johnson :Prrr:
Ok che tutto ciò che è gialloviola specialmente se degli anni '80 per motivi di tifo ti sta indigesto, ma credo che Rubio abbia ancora una cosetta o due da dimostrare prima di dire che a talento è superiore anche ad un certo signor Earvin Johnson :Prrr:
ho visto eh cosa c'era scritto prima. :D
Nononono. Magic era 2.05 , poteva giocare dove voleva, anche centro, come fece con successo, Rubio non potrà mai farlo. Però, a 17 anni , Magic come play era tre piste indietro (e giocava quasi sempre ala). Tra due stagioni Rubio potrebbe anche essere in un campo dei figli dei fiori per quel che ne sappiamo, al momento ha un potenziale disumano. E' però vero che Magic è il vero termine di paragone ed è l'unico che, indubbiamente, possa avere concrete possibilità di stargli davanti, nel complesso.
Io credo che Chris Paul sia giunto, come playmaker, a livelli strepitosi (e non è detto che non salga ancora nel tiro), gli ho visto fare gare e cose che nessuno ha mai fatto.
Secondo me è il numero uno assoluto, ora.
Peraltro Rubio (che vedevo per la prima volta in diretta tv, finora solo youtubate) mi ha impressionato pur non segnando neppure un canestro.
Perchè?
Per la personalità nel fare cose difficili e intelligenti a 17 anni e a una olimpiade, per la capacità di fare la differenza con anche sola difesa, recuperi e passaggi, per l'impressionen che da di essere d'altro pianeta.
Certo, non so se diventerà superiore a Paul (e anche a Deron Williams che è proprio forte), ma francamente questo non è il Papaloukas o il Calderon di turno.
Qui siamo sui livelli minimi di un Drazen Petrovic.
Quanto agli USA ho visto poco per poter dare sentenza ma mi pare comunque che:
1) non c'entra una mazza 6.25, 7,25 o che altro... il tiro da 3 non è nel DNA degli americani che soffriranno sempre in modo pazzesco stante l'assoluta incertezza in questo fondamentale con conseguente totale randomizzazione delle segnature... a parte Kobe, testone, anche 'o cecchino' Redd ha 3/9 finora... e gli USA hanno un 12/45 in due partite. Saranno anche deconcentrati ma mi sa che siamo alle solite.
2) A rimbalzo sembrano vulnerbilissimi, +3 con la Cina addirittura -4 con l'Angola... D12 ha 5 rimbalzi in due partite sia pure con un utilizzo ridotto.
In breve non vedo nessun Dream Team ma qualche somiglianza c'è con il Drim Team, quello sì.
Io l'ho vista quasi tutta, concordo con te sul tiro da fuori... d'altro canto io affermo da tempo che da oltre i 6 metri Kobe è un tiratore soltanto discreto (scommetto che molti la prendono anche ora come bestemmia, ma Kobe per me è eccezionale in tante cose ma come tiratore fra lui e un Kapono ci sono 3 piste di distacco), mentre Redd è un tiratore ma non è un fuoriclasse, io non punterei mai su di lui per tiri decisivi.
Insomma, per me i migliori americani da tre restano Kapono e Mike Miller, che qui non sono.
Detto ciò, Mister Bryant potrebbe evitare di sparare 15 triple in quel modo (neppur forzate, era libero quasi sempre!) visto che non le mette.
Prenda esempio da Wade, che tira poco da tre ma che quando lo fa la mette spesso (2/3, il migliore anche in questo :O ).
Deron Williams tira abbastanza bene, Melo e Lebron sono ondivaghi.
Peraltro, finchè Wade e Lebron James giocano così non c'è trippa per gatti, nonostante le anellate da tre punti.
Per i rimbalzi di D12, guarda, è un dato un po' falso perchè le gare degli USA sono particolari... il centro spesso è fuori gioco anche nei rimbalzi.
Io continuo a essere convinto che questi USA siano il meglio della storia americana dopo i due Dream Team 92 e 96. Certo Kobe finora pare un dunker e stop.
Ah, anche Boozer lo vedo pallido... mentre bene Bosh.
Prince continuo a non poterlo vedere... uno così brutto non dovrebbero farlo entrare neppure in campo... vabbè che siamo in cina, patria di mostri, però.... :p
Rubio ha i suoi difetti: non mi pare un mostro negli spostamenti laterali in difesa, qualche volta è fuori equilibrio, il tiro è, ovviamente, non affidabilissimo, fisicamente se fa un frontale con Williams finisce appiattito... però ha una naturalezza nel gesto che è fuori dal comune, un IQ cestisitico eccezionale, personalità e "voglia"... ripeto, se non si guasta siamo di fronte a qualcosa di specialissimo.
Io credo che Chris Paul sia giunto, come playmaker, a livelli strepitosi (e non è detto che non salga ancora nel tiro), gli ho visto fare gare e cose che nessuno ha mai fatto.
Secondo me è il numero uno assoluto, ora.
Peraltro Rubio (che vedevo per la prima volta in diretta tv, finora solo youtubate) mi ha impressionato pur non segnando neppure un canestro.
Perchè?
Per la personalità nel fare cose difficili e intelligenti a 17 anni e a una olimpiade, per la capacità di fare la differenza con anche sola difesa, recuperi e passaggi, per l'impressionen che da di essere d'altro pianeta.
Certo, non so se diventerà superiore a Paul (e anche a Deron Williams che è proprio forte), ma francamente questo non è il Papaloukas o il Calderon di turno.
Qui siamo sui livelli minimi di un Drazen Petrovic.
rispondo sia a te che atragon...insomma ai 2 vecchiacci.
su rubio non mi esprimo perchènon lo conosco,unica cosa andarci piano con i paragoni,tempo per giudicarlo ce ne sara a sufficienza fra 3-4 anni.
su paul quoto ma io preferisco deron williams,sarà senza dubbio meno spettacolare,pero e piu completo,è meno veloce ma ha sicuramente più tiro e difende veramente forte oltre ad essere un pelino piu alto e fisico.
a me piace da morire...forza poc,passa da dio e ha un intelligenza cestistica incredibile,diciamo che sono li e li ma per ora preferisco lui.
sugli usa in effettimil tiro va e non va,cmq per ora hanno avuto 2 partite giocate in sciolterzza,vedremo le altre del girone ma piu che altro dai quarti in poi,gia con una grecia super tosta in difesa secondo me possonbo soffrire,pero oltre alla spagna e ad un argentina che gioca al 100% le altre non possono a mio aprere impensierirli.
cmq come detto manca un camby o un chandler,e secondo me almeno 10 minuti a partita con 2 veri lunghi devono giocarli,a rimbazlo soffronop parecchio.
Io l'ho vista quasi tutta, concordo con te sul tiro da fuori... d'altro canto io affermo da tempo che da oltre i 6 metri Kobe è un tiratore soltanto discreto (scommetto che molti la prendono anche ora come bestemmia, ma Kobe per me è eccezionale in tante cose ma come tiratore fra lui e un Kapono ci sono 3 piste di distacco), mentre Redd è un tiratore ma non è un fuoriclasse, io non punterei mai su di lui per tiri decisivi.
Insomma, per me i migliori americani da tre restano Kapono e Mike Miller, che qui non sono.
Detto ciò, Mister Bryant potrebbe evitare di sparare 15 triple in quel modo (neppur forzate, era libero quasi sempre!) visto che non le mette.
Prenda esempio da Wade, che tira poco da tre ma che quando lo fa la mette spesso (2/3, il migliore anche in questo :O ).
Deron Williams tira abbastanza bene, Melo e Lebron sono ondivaghi.
Peraltro, finchè Wade e Lebron James giocano così non c'è trippa per gatti, nonostante le anellate da tre punti.
Per i rimbalzi di D12, guarda, è un dato un po' falso perchè le gare degli USA sono particolari... il centro spesso è fuori gioco anche nei rimbalzi.
Io continuo a essere convinto che questi USA siano il meglio della storia americana dopo i due Dream Team 92 e 96. Certo Kobe finora pare un dunker e stop.
Ah, anche Boozer lo vedo pallido... mentre bene Bosh.
Prince continuo a non poterlo vedere... uno così brutto non dovrebbero farlo entrare neppure in campo... vabbè che siamo in cina, patria di mostri, però.... :p
ok che mike miller e kapono sono migliori da 3...pero per un 2su 3 di wabe e una merda su 15 di kobe non esageriamo.come tiratore non c'è un minimo di paragone...guardati le statistiche degli ultimi anni e ne riparliamo...wade da tre in nba tira pochissimo perche sa che non gliene entra una,se poi kobe e un tiratore scarso lebron allora è una merda totale...
ok che mike miller e kapono sono migliori da 3...pero per un 2su 3 di wabe e una merda su 15 di kobe non esageriamo.come tiratore non c'è un minimo di paragone...guardati le statistiche degli ultimi anni e ne riparliamo...wade da tre in nba tira pochissimo perche sa che non gliene entra una,se poi kobe e un tiratore scarso lebron allora è una merda totale...
quoto
Kobe da 3 è poco più che discreto, direi che è risaputo.
La sua "forza" nel tiro è che liberissimo o sbilanciato e con due uomini addosso non cambia nulla, le percentuali son sempre quelle..
Poi fino adesso ha tirato male, diciamo che se avesse tirato con le sue medie avrebbe fatto 5-6/15.. un 35% circa
Il che non è male, ma non è assolutamente nulla di speciale... pure Bargnani e Belinelli sanno fare MOLTO meglio :D
Lebron da 3 invece è poco più che mediocre.. tira con un 30% da tre, anche qui, pure Gallinari fa di meglio :p
Wade invece, non me ne voglia Albys, è proprio "scarso" (per gli standard nba sia chiaro), non a caso tira appena col 28%
Ad ogni modo mi pare evidente che il tiro da 3 sia il punto debole di tutti e tre (James a dire il vero è un po' scadente anche sui liberi ad essere onesti, un Chosen One dovrebbe fare qualcosina di meglio di un 70%) che sono giocatori di gran lunga MOLTO più abili nel trovare la penetrazione + fallo :O
La sua "forza" nel tiro è che liberissimo o sbilanciato e con due uomini addosso non cambia nulla, le percentuali son sempre quelle..
Poi fino adesso ha tirato male, diciamo che se avesse tirato con le sue medie avrebbe fatto 5-6/15.. un 35% circa
Il che non è male, ma non è assolutamente nulla di speciale... pure Bargnani e Belinelli sanno fare MOLTO meglio :D
Lebron da 3 invece è poco più che mediocre.. tira con un 30% da tre, anche qui, pure Gallinari fa di meglio :p
Wade invece, non me ne voglia Albys, è proprio "scarso" (per gli standard nba sia chiaro), non a caso tira appena col 28%
Ad ogni modo mi pare evidente che il tiro da 3 sia il punto debole di tutti e tre (James a dire il vero è un po' scadente anche sui liberi ad essere onesti, un Chosen One dovrebbe fare qualcosina di meglio di un 70%) che sono giocatori di gran lunga MOLTO più abili nel trovare la penetrazione + fallo :O
appunto...la pensi come me...fra i 3 il migliore e kobe..poi ben lontano james e ancora peggio wade,infatti giusto l'altro gg dicevo che wade con qualche cm in piu e soprattutto con piu tiro forse sarebbe il migliore fra i 3.
quoto sullo scandalo di james nei liberi...questi giocatori qui che vanno 10 volte a partita in lunetta devono tirare con almeno l'80%..per non dire anche 85...
diciamo che kobe in svitamento è immarcabile...il massimo che puoi fare è sperare che sbagli, perchè, come hai detto tu, con una mano in faccia, un dito nel naso, un uccello in bocca o liberissimo, x lui cambia poco...
e quando accende riesce a far canestro come e quando vuole, e in quei momenti puoi fare ciò che vuoi, ma non lo fermi...e non ditemi che non è vero...ed è questa la grande differenza tra lui e wade...
due canestri che gli ho visto fare contro utah nei PO sono molto significativi...adesso provo a cercarli sul tubo, se li trovo li posto...
forse wade come penetratore è anche meglio, però kobe è migliore nel complesso x quello che ho detto sopra...
lebron invece è molto diverso...lui è semplicemente onnipotente quando riesce ad arrivare sotto (arrivandoci grazie al suo strapotere fisico...oppure facendo passi :D), perchè ha praticamente il fisico perfetto x questo sport...
però il suo tiro non è affatto incisivo, apparte quando vuole vincere, perchè quando lui vuole vincere, non lo fermi...
in conclusione kobe non è migliore ne di wade ne di lebron sotto canestro, ma lontano non c'è paragone, quindi nel complesso kobe è più forte...
questa è la mia opinione, può essere più o meno condivisa...
Lord_Grifis
12-08-2008, 20:15
Sui tiri da 3 ci sarebbe da aprire un dibattito che non finisce piu'..
Prima di tutto dovrebbero essere tutti molto piu' facilitati vista la distanza ridotta (secondo me anche bosh potrebbe tirare dai 6.25 col 33%), non ci credo che melo, kobe, james facciano cosi' pieta', secondo me nelle partite che conteranno sembrera' un bombardamento..
Se invece la loro teoria che non hanno tiratori fosse azzeccata allora sono doppiamente storditi..tutti i migliori della lega li hanno lasciati a casa..disponibilita' permettendo chiaramente..
Io ci vedrei bene un ray allen e un jason kapono in panchina..quando sono assieme chi difende cosa?
poi secondo me hanno portato un play di troppo, sicuri che kidd sia cosi' indispensabile con williams in panca?
lol
io avrei portato sheed:sofico: :sofico: :sofico:
vi immaginate la scena in pieno stile alla star game? tiro di sinistro in corsa dagli 8 metri????:D :D :D
Scusate, ma che cazzo state dicendo su Wade?
Se parlate di tre punti nba, posso essere d'accordo.
Se si parla, come sto parlando adesso, di tiro da tre FIBA, ovvero quella merdina a 6,25, Wade è sicuramente eccellente, perchè dai 6-6,50 metri il signor Flash ha vinto un anello, come ben sa Fede con i suoi Dallas e prima di lui i tifosi di Detroit, puniti spesso dai clamorosi arresto e tiro dai 6 metri del 3 di Marquette.
Un metro in più cambia tutto il mondo, cari ragazzi.
Per Kobe no (e infatti l'unica tripla che ha messo nella olimpiade l'ha messa contro la Cina da 8 metri, sto cazzone), ma per moltissimi giocatori tirare da 6 e rotti o da 7 e rotti è un'altra vita.
Lo stesso Melo Anthony ha dimostrato più volte quanto sia forte dai 6,25, mentre nella nba di triple non ne tira nè mette moltissime.
Ha ben detto Diablix che Kobe è indifferente alle marcature, segna o sbaglia da solo o marcato. Il problema è che uno che ha il 34% in carriera, su 3000 tiri, ha pienamente dimostrato di essere un tiratore dalla lunga come tanti.
James... sì, non è per nulla un buon tiratore dalla lunga, però anche per lui vale un po' il discorso di Kobe, può segnare o sbagliare da tre tutto e niente.
Questi 3 sono 3 fenomeni, tutti migliori a entrare che a tirare dalla lunga, tutti vincenti e duttili.
Per quel che vale il mio giudizio, non necessariamente da tifoso Heat, Wade sano è il più forte di tutti, perchè ha la testa migliore e perchè ha un gioco che valorizza anche i compagni e carica di falli gli avversari. Ha perso 2 stagioni per un grave infortunio (la spalla è una delle cose peggiori che ti possano capitare), ma se è tornato (ed è tornato!) quello di 2 anni fa, c'è una cartolina per i Celtics.
Poi viene Lebron James, che a 23 anni è già forte come Kobe a 29 e che a differenza del MVP losangelino sa trascinare una manica di brocchi, mentre Kobe ha bisogno almeno di uno Shaq o di un Gasol, altrimenti va a fondo col suo ego.
Questo non va dimenticato.
Lebron James a 23 anni è almeno forte quanto Michael Jordan alla stessa età. Il tempo dirà se James sarà un altro MJ, ma credo si debba andare oltre l'antipatia (che non ho mai capito, è un bravo ragazzo, agonista e serio, mai bastardo) che tanti hanno per Lebron, e riconoscere che seppur ancora con tanti difetti, questo animale da basket è un fragoroso spettacolo di classe e fisicità.
un uccello in bocca
wade come penetratore è anche meglio
quando riesce ad arrivare sotto (arrivandoci grazie al suo strapotere fisico)
quando il suo tira
quindi nell'amplesso kobe è più forte...
Ma siamo su HWUpgrade o su YouPorn??? :oink:
Se si parla, come sto parlando adesso, di tiro da tre FIBA, ovvero quella merdina a 6,25, Wade è sicuramente eccellente, perchè dai 6-6,50 metri il signor Flash ha vinto un anello, come ben sa Fede con i suoi Dallas e prima di lui i tifosi di Detroit, puniti spesso dai clamorosi arresto e tiro dai 6 metri del 3 di Marquette.
Per Kobe no (e infatti l'unica tripla che ha messo nella olimpiade l'ha messa contro la Cina da 8 metri, sto cazzone), ma per moltissimi giocatori tirare da 6 e rotti o da 7 e rotti è un'altra vita.
Lo stesso Melo Anthony ha dimostrato più volte quanto sia forte dai 6,25, mentre nella nba di triple non ne tira nè mette moltissime.
Ha ben detto Diablix che Kobe è indifferente alle marcature, segna o sbaglia da solo o marcato. Il problema è che uno che ha il 34% in carriera, su 3000 tiri, ha pienamente dimostrato di essere un tiratore dalla lunga come tanti.
James... sì, non è per nulla un buon tiratore dalla lunga, però anche per lui vale un po' il discorso di Kobe, può segnare o sbagliare da tre tutto e niente.
Questi 3 sono 3 fenomeni, tutti migliori a entrare che a tirare dalla lunga, tutti vincenti e duttili.
Per quel che vale il mio giudizio, non necessariamente da tifoso Heat, Wade sano è il più forte di tutti, perchè ha la testa migliore e perchè ha un gioco che valorizza anche i compagni e carica di falli gli avversari. Ha perso 2 stagioni per un grave infortunio (la spalla è una delle cose peggiori che ti possano capitare).
Poi viene Lebron James, che a 23 anni è già forte come Kobe a 29 e che a differenza del MVP losangelino sa trascinare una manica di brocchi, mentre Kobe ha bisogno almeno di uno Shaq o di un Gasol, altrimenti va a fondo col suo ego.
Lebron James a 23 anni è almeno forte quanto Michael Jordan alla stessa età. Il tempo dirà se James sarà un altro MJ, ma credo si debba andare oltre l'antipatia (che non ho mai capito, è un bravo ragazzo, agonista e serio, mai bastardo) che tanti hanno per Lebron, e riconoscere che seppur ancora con tanti difetti, questo animale da basket è un fragoroso spettacolo di classe e fisicità.
io sono convinto che meglio di kobe oggi non ci sia nessuno...
come ho detto lui dalla media non ha rivali e quando vuole è immarcabile e basta. da 2 da 3, da dove volete, 81 punti li ha fatti solo lui!
wade coinvolge di più i compagni, ma non è certamente ai livelli di kobe...dai, non mi dire che wade sano è più forte di kobe!
alla fine wade che ha dimostrato senza una squadra da titolo, qual era miami nel 2006? un anello vinto,senza di lui miami non avrebbe vinto, non ci sono dubbi, ma la franchigia della florida era una signora squadra!
dopo il titolo solo una stagione anonima, viziata forse dall'infortunio, ma anche bryant quest'anno ha giocato con un dito rotto, e non è poco...
poi non dirmi che kobe senza shaq non va da nessuna parte, perchè cmq ai PO c'è sempre arrivato, prima da solo, con smush, brown e cook, poi con gasol e odom, ma cmq i lakers di quest'anno senza di lui erano da lottery...
james invece è forte come lui, ma coinvolge meno i compagni, quindi anche lui è leggermente sotto kobe (x ora...)
e cmq 12 triple le ha messe solo lui (e marshall :asd:)...
edit:ho trovato i video di cui parlavo prima
http://www.youtube.com/watch?v=20Od75L6A8E
http://www.youtube.com/watch?v=7kyJJ0AvCJs a 2:50
Per quel che vale il mio giudizio, non necessariamente da tifoso Heat, Wade sano è il più forte di tutti, perchè ha la testa migliore e perchè ha un gioco che valorizza anche i compagni e carica di falli gli avversari. Ha perso 2 stagioni per un grave infortunio (la spalla è una delle cose peggiori che ti possano capitare).
sarà un caso...tifi heat e preferisci fra i 3 wade...premetto che fra i 3 e quello che a me personalmente piace di più senza dubbi,
da 3 ovviamente si parlava di distanza nba in cui fra kobe e wade ci sono abissi,cmq kobe per vincere ha avuto bisogno di gasol o shq,invece negli heat shaq era morto no?
infatti straordinario wade nelle finali del 2006 come ben saprai la stagione successiva shaq si fece male...com'era il record degli heat?forse non ricordi..
non ricordi nemmeno che c'era un certo posey,ora acclamato ovunque come una delle armi decisive del titolo dei celtics,non ricordi un buon walker,un ancora onesto mourning,j.williams di 2 anni fa,payton,haslem...non proprio una squadraccia...con questo nulla togliere alle straordinarie partite di wade.
pero come dici a me che cazzo dite su wade?io dico che cazzo dici tu quando dici che wade ha vinto un titolo praticamente da solo e kobe senza gasol o shaq non faceva un cazzo...volevo proprio vedere quegli heat senza shaq...proprio vedere...
non sono nemmeno lontanamente d'accordo su james paragonato a jordan,non commento la differenza di tiro e la difesa per dire 2 cose.che poi ha portato alle finals una squadraccia siamo d'accordo ma e ben lontano dall'essere jordan come preciso lo è pure kobe.
poi casulamente l'infortunio alla spalla è il peggiore...infatti per fare i primi 2 esempi che mi vengono in mente...kenyon martin e stoudemire...entrambi gravisssimi infortuni alle ginocchia,con martin che è da quel momento calato completamente e stoudemire che per 1-2 anni e stato lontano dai suoi livelli e solo quest'anno pare essere ritornato fortissimo.
dai albys cazzo....da te mi aspetto un minimo di imparzialità,non tanta ma un po si...altrimenti finiamo come dicevi tu e dico anch'io come nei thread del calcio in cui tutti si insultano difendendo la propria squadra o campione a priori senza ragionare.
elson ha firmato x milwaukee...
Lord_Grifis
12-08-2008, 21:39
secondo me l'unico giocatore che potra' essere paragonato a MJ e' king james..dei big e' quello con le statistiche piu' alte, col fisico piu' imponente e ho visto un sacco di partite dove la politica dell'ultimo quarto era "date la palla a lui e fatevi un caffe' voi altre scartine"
Se aggiungera' qualche anello il paragone tra 10 anni non sara' cosi' assurdo..
secondo me l'unico giocatore che potra' essere paragonato a MJ e' king james..dei big e' quello con le statistiche piu' alte, col fisico piu' imponente e ho visto un sacco di partite dove la politica dell'ultimo quarto era "date la palla a lui e fatevi un caffe' voi altre scartine"
bè, le cifre di kobe sono superiori a quelle di LBJ, e il suo gioco è molto più simile a quello di MJ...
direi che la politica dell'ultimo quarto vale anche x kobe e x wade, e di solito con risultati più soddisfacenti rispetto a quelli di james...
infatti...quoto quello che ha scritto il magic natalizio qui sotto.
poi grazie al cazzo,james a chi da la palla?a wallace?a sczerbiak?west?dai su...e cmq ricordiamoci che 2 anni fa è arrivato in finale anche grazie all'incredibile contributo dato da gibson...
certo che sarei curioso di vedere un vero secondo violino al fianco di james...ma or ora siamo lontanissimi da jordan...
Gli anelli però non faranno di James il nuoo Jordan. Michael ha lavorato per anni su suoi punti deboli, come l'uso della mano sinistra e il tiro dalla lunga, James si trascina dietro lacune vistose ma è talmente forte che non ha bisogno di limarle per essere un fattore... ed è un peccato perchè con quei mezzi e quel talento innato poteva benissimo essere superiore a MJ.
Lele, se c'è uno qui dentro che è obiettivo con la sua squadra quello sono io.
Wade SANO (ovvero quello che non è stato da febbraio 2007 a giugno 2008) è la miglior guardia del mondo, Kobe compreso, come tutti dicevano 2 anni fa.
Poi, si sa, il mondo ha la memoria corta.
Shaq del titolo Heat? Quello che lasciavamo sempre fuori nei quarti finali perchè non facesse disastri?
Per carità, dai.
Haslem, Mourning, Posey. Quelli sì.
Ma Shaq con noi ha giocato bene solo 2 mesi nell'inverno 2006-07, per il resto poca differenza con un Blount.
E l'anno scorso nei playoffs con Chicago, Wade pur zoppo e storto di scapola è stato comunque il migliore dei miei (anche se ovviamente lontano dai suoi standard), mentre Shaq litigava col tabellone dalla lunetta perdendo netto il confronto di poveracci con Ben Wallace.
Non tirar fuori Shaq, va là.
Grandissima delusione.
Io proprio perchè sono obiettivo dico che l'anello l'abbiamo vinto perchè avevamo Wade. Per il resto, i pur bravi e decisivi Haslem, Posey e Mourning li hanno anche gli altri, e Dallas come equipe ci era superiore.
Lo ripeto per la millesima volta: Kobe è un grandissimo, mi piace anche, ma come approccio mentale alle partite è un cazzone, 5 da ovazione, 5 da scatarro.
Skaffa81
13-08-2008, 01:34
Mi intrometto e dico la mia.
Premessa:son tifoso di Chicago.
Come MJ al momento imho non c'e nessuno, nessuno mai come MJ e' SEMPRE stato decisivo SEMPRE quando serviva (oltre a fare cose mirabilanti nel resto della stagione come i vari kobe lbj wade etc)
Uno che a 35 anni trascina ancora la propria squadra a vincere titoli non si e' mai visto.
Ripeto MJ imho e' ancora una spanna e fischia sopra tutti, perche' non ha MAI sbagliato una partita decisiva che sia una (tranne l'anno del ritorno che fece dei playoff da uomo normale).
Contro i lakers di Magic fece semplicemente paura, contro Phoenix e i Blazers vinse semplicemente da solo.
Dopo il suo ritorno fece cose che ad un atleta oltre i 31 anni non ho mai visto fare (e non c'e bisogno di ricordare la sua ultima gara con i Chicago..una gara che simboleggia una carriera).
Ora detto cio, imho tra Kobe Wade e LBJ il migliore e' Wade.
Non sono tifoso Heat come detto, ma Wade senza guai fisici e' in grado di accendersi come Bryant eccome, col fatto che ha la testa a posto e non trascina a fondo la propria squadra (come Kobe a volte fa quando si incaponisce troppo).
Dopo Wade ovviamente vedo Kobe, che rimane un fenomeno incredibile sia chiaro eh.
E onestamente io LBJ lo vedo dopo , ma molto dopo.
LBJ ha solo tantissimo fisico, per il resto non mi convince troppo.
Se MJ avesse avuto il fisico di LBJ avrebbe avuto una media punti in carriera di 90-95 punti a partita.
Ovviamente imho.
pazza_inter
13-08-2008, 03:44
ma dopo gli ultimi mondiali - europei - olimpiadi ancora a discutere su chi sia il più forte? Al giorno d'oggi le superstar servono, certo, ma senza una squadra che si sacrifica dietro e una difesa bella tosta non si va da nessuna parte!
Sua Ariosità sta (e starà) davanti a tutti
Dei tre quello che mi affascina di più è comunque Wade, ma nessuno è al livello di MJ
PS: eppoi il "Most Determinat Ever", per sua stessa ammissione, non è quello che una volta che giocò male disse:- Oggi ho giocato come Erica...-?:Prrr:
FA.Picard
13-08-2008, 08:33
Kobe: "Fede è stata grandissima"
PECHINO, 13 agosto 2008 - Federica Pellegrini fa un'altra conquista "italiana": la nuotatrice azzurra, fresca campionessa olimpica dei 200 stile libero, dopo aver incantato i suoi tifosi ha conquistato anche Kobe Bryant, asso dell'Nba con un passato in Italia (suo padre Joe negli anni 80 giocò cinque stagioni nel campionato italiano). "Federica è stata grandissima, voglio conoscerla", ha detto Bryant al manager dell'azzurra lasciando l'Aquatics Center dopo aver assistito alle finali di questa mattina ed essersi esaltato in particolare, lui campione americano, per l'oro della Pellegrini.
questa mattina la Pellegrini non ha trombato tutta la notte e ha vinto :O
L'altra mattina aveva certe occhiaie :asd:
Lele, se c'è uno qui dentro che è obiettivo con la sua squadra quello sono io.
Wade SANO (ovvero quello che non è stato da febbraio 2007 a giugno 2008) è la miglior guardia del mondo, Kobe compreso, come tutti dicevano 2 anni fa.
Poi, si sa, il mondo ha la memoria corta.
Shaq del titolo Heat? Quello che lasciavamo sempre fuori nei quarti finali perchè non facesse disastri?
Per carità, dai.
Haslem, Mourning, Posey. Quelli sì.
Ma Shaq con noi ha giocato bene solo 2 mesi nell'inverno 2006-07, per il resto poca differenza con un Blount.
E l'anno scorso nei playoffs con Chicago, Wade pur zoppo e storto di scapola è stato comunque il migliore dei miei (anche se ovviamente lontano dai suoi standard), mentre Shaq litigava col tabellone dalla lunetta perdendo netto il confronto di poveracci con Ben Wallace.
Non tirar fuori Shaq, va là.
Grandissima delusione.
Io proprio perchè sono obiettivo dico che l'anello l'abbiamo vinto perchè avevamo Wade. Per il resto, i pur bravi e decisivi Haslem, Posey e Mourning li hanno anche gli altri, e Dallas come equipe ci era superiore.
Lo ripeto per la millesima volta: Kobe è un grandissimo, mi piace anche, ma come approccio mentale alle partite è un cazzone, 5 da ovazione, 5 da scatarro.
non dirmi che shaq ha fatto solo danni, perchè 20 punti di media e 9.2 rimbalzi significa essere un po' meglio di blount...
probabilmente senza shaq miami non sarebbe arrivata dove è arrivata...non metto in dubbio nemmeno che senza wade era una squadra da lottery quasi sicura...
wade era sano anche in RS, non solo nelle finals, eppure in RS la sua media punti è inferiore sia a quella di james che a quella di kobe...
le sue finals sono state assurde, non metto in dubbio, solo che non era sano solo nelle finals, perchè tu lo stai giudicando solo da quelle fantastiche 6 partite...
poi, come ha detto lele, nel 2007 shaq si è infortunato, le sue cifre al suo ritorno non erano più quelle di prima e, guarda caso, miami è uscita al primo turno dopo una RS non fantastica...e cmq, pur non essendo sano, wade nel 2007 ha incrementato le sue statistiche...
poi vabbè, il 2008 non si può contare, anche se io credo che avrebbe potuto fare qualcosa di più nei primi mesi, dato che miami è stata sempre ultima, anche quando c'era wade, non al meglio, ma c'era.
poi che dallas vi era superiore non ci sono dubbi, ma non era su un altro mondo come boston quest'anno...
cmq credo lo sappiano tutti che miami ha battuto dallas grazie soltanto a wade, credo che non ci sia nessuno che affermi il contrario...
così come i lakers sono arrivati in finale grazie a kobe, dato che gasoft nei playoff non è stato proprio sto fattore e odom non è mai stato un giocatore decisivo...
quindi se kobe avesse fatto anche solo 5 partite di merda in tutti i playoff, i lakers le finali le vedevano in TV...
poi ci sono anche altri fattori x cui penso che kobe sia meglio di wade, poi ovvio, ognuno la pensa come vuole...
non dirmi che shaq ha fatto solo danni, perchè 20 punti di media e 9.2 rimbalzi significa essere un po' meglio di blount...
probabilmente senza shaq miami non sarebbe arrivata dove è arrivata...non metto in dubbio nemmeno che senza wade era una squadra da lottery quasi sicura...
wade era sano anche in RS, non solo nelle finals, eppure in RS la sua media punti è inferiore sia a quella di james che a quella di kobe...
le sue finals sono state assurde, non metto in dubbio, solo che non era sano solo nelle finals, perchè tu lo stai giudicando solo da quelle fantastiche 6 partite...
poi, come ha detto lele, nel 2007 shaq si è infortunato, le sue cifre al suo ritorno non erano più quelle di prima e, guarda caso, miami è uscita al primo turno dopo una RS non fantastica...e cmq, pur non essendo sano, wade nel 2007 ha incrementato le sue statistiche...
poi vabbè, il 2008 non si può contare, anche se io credo che avrebbe potuto fare qualcosa di più nei primi mesi, dato che miami è stata sempre ultima, anche quando c'era wade, non al meglio, ma c'era.
poi che dallas vi era superiore non ci sono dubbi, ma non era su un altro mondo come boston quest'anno...
cmq credo lo sappiano tutti che miami ha battuto dallas grazie soltanto a wade, credo che non ci sia nessuno che affermi il contrario...
così come i lakers sono arrivati in finale grazie a kobe, dato che gasoft nei playoff non è stato proprio sto fattore e odom non è mai stato un giocatore decisivo...
quindi se kobe avesse fatto anche solo 5 partite di merda in tutti i playoff, i lakers le finali le vedevano in TV...
poi ci sono anche altri fattori x cui penso che kobe sia meglio di wade, poi ovvio, ognuno la pensa come vuole...
infatti.aldila che mi sono intromesso in questo discorso quando diventa impossibile dire chi sia meglio,dipende da 10.000 cose,compagni,annate,pareri e cazzi vari.
cmq quello che fa ben capire che senza shaq il titolo non sarebbe andato ai miami e il semplice fatto che l'anno dopo con shaq infortunato il record degli heat era del 45-50%...cioe a rischio playoff,e wade c'era,posey,haslem,mourning,payton insomma tutti gli altri idem...e ripeto fra i 3 wade e il mio preferito e quando migliorerà il tiro da 3 saro il primo a dire che wade probabilm e il piu forte...anche se il piu forte e in realta stephen jackson a mio parere :D
con questo mai sapremo per esempio se senza pippen jordan vinceva tutti quei titoli,pero di sicuro titoli esclusi e di un livello superiore,avrà risolto da solo 40-50 partite,e sbagliate pochissime,quando bryant,wade e james lo avranno fatto ne riparleremo...
infatti.aldila che mi sono intromesso in questo discorso quando diventa impossibile dire chi sia meglio,dipende da 10.000 cose,compagni,annate,pareri e cazzi vari.
cmq quello che fa ben capire che senza shaq il titolo non sarebbe andato ai miami e il semplice fatto che l'anno dopo con shaq infortunato il record degli heat era del 45-50%...cioe a rischio playoff,e wade c'era,posey,haslem,mourning,payton insomma tutti gli altri idem...e ripeto fra i 3 wade e il mio preferito e quando migliorerà il tiro da 3 saro il primo a dire che wade probabilm e il piu forte...anche se il piu forte e in realta stephen jackson a mio parere :D
con questo mai sapremo per esempio se senza pippen jordan vinceva tutti quei titoli,pero di sicuro titoli esclusi e di un livello superiore,avrà risolto da solo 40-50 partite,e sbagliate pochissime,quando bryant,wade e james lo avranno fatto ne riparleremo...
bè, bryant lo ha fatto, perchè gli anni scorsi lui di compagni non ne aveva...:rolleyes:
Come MJ al momento imho non c'e nessuno, nessuno mai come MJ e' SEMPRE stato decisivo SEMPRE quando serviva
Peta, peta, anche qui esageriamo un po' :D
A te ti tu ma però siccome che sei un giovine virgulto come il sottoscritto, non ad un passo dalla trasformazione in combustibile fossile come il matusa biancoverde :asd:, sei perdonato.
Ma bisogna che ti faccio una lezione di storia, speta che ti presento un po' di signori :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Earvin_Johnson
http://en.wikipedia.org/wiki/Larry_Bird
http://en.wikipedia.org/wiki/Kareem_Abdul-Jabbar
http://en.wikipedia.org/wiki/Wilt_Chamberlain
http://en.wikipedia.org/wiki/Hakeem_Olajuwon
:Prrr:
Wade è sicuramente una grandissimo, ma per essera la miglior guardia del mondo è ora che si dia da fare a costruirsi un tiro da 3 quantomeno decente. Come dice Albys, LBJ è discontinuo ma ogni tanto la mette, è Bryant è un discreto tiratore dalla distanza. "Duein" invece quasi può battezzarlo.
Ma è lo stesso discorso di LBJ. Dagli un tiro dalla lunga affidabile e poi vediamo cosa succede.
Provo a dire la mia:
Kobe vs Wade
Voto decisamente Kobe
Sinteticamente:
- Maggiore killer instinct
- Range di tiro illimitato
- Maggiore integrità fisica
Wade mi piace tantissimo ma lo vedo un pelino sotto Kobe come tiro da fuori e, spesso, troppo fuori controllo nelle sue entrate, contando anche su un fischio quasi automatico degli arbitri...;)
Ovviamente, parliamo di dettagli, perchè sono 2 giocatori semplicemente fantastici...
Il tutto, ovviamente, IMHO...
PeterGriffin
13-08-2008, 11:43
A te ti tu ma però siccome che sei un giovine virgulto come il sottoscritto, non ad un passo dalla trasformazione in combustibile fossile come il matusa biancoverde :asd:, sei perdonato.
Ma bisogna che ti faccio una lezione di storia, speta che ti presento un po' di signori :D
Chamberlain lascialo dov'era, non ha senso fare un paragone di uno che negli anni '60 dominava fisicamente come lui, era di un altro pianeta rispetto gli altri..
PeterGriffin
13-08-2008, 11:44
io preferisco di gran lunga Wade a Kobe, perchè quando sta bene non ce nè per nessuno...l'unico che mi ha dato un'impressione positiva in questo drim tim, quando tira fuori i coglioni è devastante...
Chamberlain lascialo dov'era, non ha senso fare un paragone di uno che negli anni '60 dominava fisicamente come lui, era di un altro pianeta rispetto gli altri..
Lui parlava di rendimento e soprattutto dell'essere decisivo... più decisivo di chamberlain mi risulta proprio difficile trovarne uno :asd:
Se poi lo era perchè gli altri erano "scarsi" non sarà mica stata colpa sua, no? ;)
Lord_Grifis
13-08-2008, 12:52
Beh se scaviamo nel passato non ce la caviamo piu'....il mio preferito di tutti i tempi per esempio era un certo numero 32 che giocava a LA...
http://www.youtube.com/watch?v=vxBM3dTPc_k
giusto per rinfrescarsi le idee.. :D
se parliamo di giocatori del passato,almeno che ho vissuto io ma non i soliti 10-15 nomi ecco chi mi faceva totalmente sburrare nelle mutande...
http://www.youtube.com/watch?v=UdGmnsRNS8I&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=s3mJsC-EjKo&feature=related
PeterGriffin
13-08-2008, 13:33
Lui parlava di rendimento e soprattutto dell'essere decisivo... più decisivo di chamberlain mi risulta proprio difficile trovarne uno :asd:
Se poi lo era perchè gli altri erano "scarsi" non sarà mica stata colpa sua, no? ;)
beh era tutto un altro basket ;)
Skaffa81
13-08-2008, 13:59
Non era un certo Magic che andava lui stesso a dire che MJ era in assoluto il migliore di tutti? Che c'erano due tipi di giocatori: chi giocava sulla terra e chi giocava in arai come MJ? Magic ha sempre detto che MJ era qualcosa di mai visto, e se lo disse lui..
Detto cio', tolto CHamberlain che giocava in un altra epoca proprio, gli altri son stati degli DEI scesi in terra per carita'. Non me ne sono assolutamente dimenticato, e' che si parlava di kobe, wade,lbj vs mj (dato lo stile di gioco ecco).
Tanto di cappello a quei fenomeni che hanno inventato un nuovo modo di giocare :ave: :ave:
p.s. in quanto a decisivita' nei momenti "caldi", penso che Bird, Mj e Magic siano stati i migliori di sempre, non mi ricordo di partite sbagliate ma nemmeno una in serie decisive di playoff
Skaffa81
13-08-2008, 14:07
Beh se scaviamo nel passato non ce la caviamo piu'....il mio preferito di tutti i tempi per esempio era un certo numero 32 che giocava a LA...
http://www.youtube.com/watch?v=vxBM3dTPc_k
giusto per rinfrescarsi le idee.. :D
Brividi, assolutamente da brividi :ave:
Skaffa81
13-08-2008, 14:12
Rispolveriamo una vecchia TOP 10 di attualita' in questo momento:
http://it.youtube.com/watch?v=R9oXs9x3Vdg&feature=related&fmt=18
Non era un certo Magic che andava lui stesso a dire che MJ era in assoluto il migliore di tutti? Che c'erano due tipi di giocatori: chi giocava sulla terra e chi giocava in arai come MJ? Magic ha sempre detto che MJ era qualcosa di mai visto, e se lo disse lui..
Eh spe, capirai cosa significa.
Secondo te poteva dire: Jordan? Si bravino, ma io ero meglio? :Prrr:
Tanto per farti un altro esempio Maradona ha dichiarato che è Messi l'argentino può forte di sempre, ma Messi ha detto che Aguero è più forte di lui, che a sua volta reputa meglio Maradona.
Insomma, son dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano ;)
La grandezza di Magic Johnson stava nel potersi adattare a giocare in qualsiasi ruolo a grandissimi livelli, dal play al centro, cosa che nessuno è stato o è in grado di fare.. neanche James, che come play proprio non ce lo vedo...
Skaffa81
13-08-2008, 14:22
Eh spe, capirai cosa significa.
Secondo te poteva dire: Jordan? Si bravino, ma io ero meglio? :Prrr:
Tanto per farti un altro esempio Maradona ha dichiarato che è Messi l'argentino può forte di sempre, ma Messi ha detto che Aguero è più forte di lui, che a sua volta reputa meglio Maradona.
Insomma, son dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano ;)
La grandezza di Magic Johnson stava nel potersi adattare a giocare in qualsiasi ruolo a grandissimi livelli, dal play al centro, cosa che nessuno è stato o è in grado di fare.. neanche James, che come play proprio non ce lo vedo...
Si per carita', stiam comunque parlando di due mostri sacri.
Lord_Grifis
13-08-2008, 18:09
dai vai con le vecchie glorie....
UNSTOPPABLE
http://www.youtube.com/watch?v=_v9XE7BijJA
Skaffa81
13-08-2008, 18:22
dai vai con le vecchie glorie....
UNSTOPPABLE
http://www.youtube.com/watch?v=_v9XE7BijJA
Respect per un grande :ave:
cm x cm sir Barkley è stato probabilmente il più grande di sempre, parte MJ... incredibile quello che riusciva a fare e che movimenti lo portavano a canestro anche contro gente cui rendeva 15 cm.
Sugli altri grandi di cui avete discusso inutile dare sentenze, non è possibile. Magic era una gioia per gli occhi, aveva il basket nel sangue come nessun altro... Jordan era un mix di talento, atletismo, carattere e determinazione mai visti.... ma non dimentico nemmeno il mio Larry Legend, ovvero gli occhi di tigre del killer silenzioso, un vincente mai visto con alcuni momenti di basket elevato ad arte....Chamberlein, uno Shaq vissuto 40 anni prima, Russell, ovvero guerriero allo stato puro.
Il ricordo, certo, ce li rende forse ancora più grandi di quanto fossero, ci ricordiamo solo le grandi gesta e magari dimentichiamo gli errori ma in fondo sono i primi che distinguono il campione dal giocatore normale.
Io sono convinto che McGrady, James per dirne un paio avrebbero potuto fare le gesta di Jordan e anche meglio perchè il fisico e il talento ci sono. La testa ma direi più che altro quella scintilla innata che fa la differenza però non mi pare che sia mai nata per Tracy e non è ancora arrivata ad illuminare Lebron.
Se si va a vedere forse è proprio il tempo che è diverso e che conduce a un gioco e quindi a giocatori diversi. La ricerca del benessere, del "realizzare i propri sogni" forse distoglie dal traguardo visto che gli obiettivi e le prospettive della vita sono cambiati. Se guardate ci sono talenti incredibili... Renardo Sidney è Barkley 10 cm più alto e 15 kg più pesante ma forse non farà mai la NBA... oppure Lance Stephenson, Brandon Knight, Tony Wroten, Amir Williams... talento ce n'è a vagoni, fisico poi non ne parliamo.... ma il fuoco sacro, quello, forse non c'è in nessuno di questi ragazzi.
An NBA executive said the Cavaliers, in a trade expected to be completed later today, finally have acquired a top-level point guard in executing a seven-player, three-team deal. The Milwaukee Bucks traded point guard Mo Williams to the Cavs in exchange for the expiring contracts of guard Damon Jones and forward Joe Smith. As part of the deal, the Bucks will receive Jones and Oklahoma City point guard Luke Ridnour. Oklahoma City acquires Smith and Bucks forward Desmond Mason. Oklahoma City also will send swingman Adrian Griffin to the Bucks
e del mio tim hardaway nessuno dicer niente?:cry:
Wow, ora però i Cavs rifirmeranno Delonte West?
Perchè se perdono West non è che han guadagnato tantissimo, ma è anche vero che se lo tengono uno fra lui e Gibson avanza... a meno chè non facciano fuori SZCZ e uno dei tre giochi guardia fisso!
Milwaukee rovina (e te pareva!) il suo gran mercato perdendo due buoni giocatori come Mason e Mo Williams per due play che non gli servono come Damon Jones (obiettivamente un po' alla frutta) e Ridnour (che è un Sessions meno sano, e comunque non certo più forte di Mo Williams) + un inutilissimo Griffin.
Mah...
talento ce n'è a vagoni, fisico poi non ne parliamo.... ma il fuoco sacro, quello, forse non c'è in nessuno di questi ragazzi.
Sai che sono perfettamente d'accordo?
L'ho notato più che altro nel calcio, ma nell'NBA dove i guadagni sono praticamente uguali (ormai le superstar si cuccano 10-12 milioni netti all'anno, in NBA 20-25 milioni lordi...) il discorso è lo stesso.
I miei coetanei c'han mica più voglia di far fatica...
Non vivono più lo sport come tale, ma come il modo migliore e più rapido per diventare multimilionario. La loro preoccupazione non è più quella di vincere tutto, anche la gara a chi arriva primo a sedersi in mensa, di spaccarsi la schiena per ottenere i risultati, non c'hanno grinta... non c'è più il Gattuso di turno per capirci.
Niente, ormai a loro interessano solo Soldi, Modelle e Festini. Chiamali scemi, mi direte, ma gli effetti della lussuria sono brevi, la gloria è eterna.
La dimostrazione vivente di tutto ciò è The Chosen One, mai soprannome è stato più azzeccato. Sono convinto che se volesse avrebbe i mezzi per fare molto meglio dei due MJ per eccellenza, Magic e His Airness.
Ma qual è la sua preoccupazione principale?
Diventare il primo atleta all-time miliardario. Bah. E a che pro?
Non mi sembra che adesso patisca la fame, cioè quando tra tutto guadagni una CINQUANTINA di milioni all'anno mi spiegate a che ti servono altri soldi? Cosa ti da in più avere 50 o 100 milioni?
Tanto poi Tiger Woods ci arriva prima di te :asd:
Questi non sono sportivi, sono businessman.
Lo sportivo vuole la competizione, il superare i propri limiti, l'ebrezza della lotta, raggiungere la gloria eterna.... :(
Sai che sono perfettamente d'accordo?
L'ho notato più che altro nel calcio, ma nell'NBA dove i guadagni sono praticamente uguali (ormai le superstar si cuccano 10-12 milioni netti all'anno, in NBA 20-25 milioni lordi...) il discorso è lo stesso.
I miei coetanei c'han mica più voglia di far fatica...
Non vivono più lo sport come tale, ma come il modo migliore e più rapido per diventare multimilionario. La loro preoccupazione non è più quella di vincere tutto, anche la gara a chi arriva primo a sedersi in mensa, di spaccarsi la schiena per ottenere i risultati, non c'hanno grinta... non c'è più il Gattuso di turno per capirci.
Niente, ormai a loro interessano solo Soldi, Modelle e Festini. Chiamali scemi, mi direte, ma gli effetti della lussuria sono brevi, la gloria è eterna.
La dimostrazione vivente di tutto ciò è The Chosen One, mai soprannome è stato più azzeccato. Sono convinto che se volesse avrebbe i mezzi per fare molto meglio dei due MJ per eccellenza, Magic e His Airness.
Ma qual è la sua preoccupazione principale?
Diventare il primo atleta all-time miliardario. Bah. E a che pro?
Non mi sembra che adesso patisca la fame, cioè quando tra tutto guadagni una CINQUANTINA di milioni all'anno mi spiegate a che ti servono altri soldi? Cosa ti da in più avere 50 o 100 milioni?
Tanto poi Tiger Woods ci arriva prima di te :asd:
Questi non sono sportivi, sono businessman.
Lo sportivo vuole la competizione, il superare i propri limiti, l'ebrezza della lotta, raggiungere la gloria eterna.... :(
l'esempio di cio sono quelle merdose,squallide,scandalose dichiarazioni sia di kobe che james che se gli offrono 40-50 milioni di dollari per andare in europa ci pensano bene,sono dei mercenari di merda...che poi mai capiro che gli cambia fra prendere 20-25 milioni o 40 per un anno...cmq si fottano...
Ma io mi chiedo anche che differenza fa prenderne 1 o 50.
Cioè fossero manager, uomini d'affari capirei... tanto vale andare dal miglior offerente, che ti cambia.
Ma lo Sport è diverso, è una cosa che devi fare anche con la grinta e con il cuore se vuoi eccellere...
Io capisco un Gallinari, potenziale bandiera Armani e ovviamente tifossimo Olimpia, che molla Milano per andare in NBA. Ci sta, vai a giocare ad un livello superiore.
Ma dal tetto andare a giocare un piano più sotto per denaro... proprio uno squallore. Facessero le riserve li capirei, scendo di livello ok, ma gioco titolare e prendo di più. Ma sono superstar che farebbero i titolari ovunque... ha ragione atragon, non puoi arrivare ai livelli di un Bird se ragioni così.
Anche perchè poi, diciamocelo, l'idolo immortale è tale quando ha l'amore incondizionato dei tifosi. E non è diventando il primo miliardario che lo conquisti.
Fra 50 anni quanti si ricorderanno di Bryant? Solo i grandissimi appassionati, secondo me. Sarà Hall of Famer, certo, ma di Hall of Famer ce ne sono tanti (pure Jerry Colangelo :asd: )... quanti qua dentro conoscono tutti coloro che hanno vinto un MVP tra gli anni '50 e '70? :rolleyes:
Scommettiamo invece che a Boston Bird se lo ricorderanno anche tra 100 anni?
O che a Torino/Milano Del Piero e Maldini se li ricorderanno parecchio più a lungo?
Poi ognuno ha le sue priorità...
Skaffa81
13-08-2008, 23:47
Del Piero - Capo del Mondo
Sissoko - Vice Capo del Mondo
FA.Picard
14-08-2008, 08:30
continuando l'ot :cool:
http://img183.imageshack.us/img183/8403/dpscb4.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dpscb4.jpg) :cool:
programma di oggi:
BASKET (ore 3)
Terza giornata del torneo maschile con Germania-Spagna (3), Australia-Iran (5.15), Cina-Angola (8.30), Lituania-Russia (10.45), Usa-Grecia (14), Argentina-Croazia (16.15).
continuando l'ot :cool:
http://img183.imageshack.us/img183/8403/dpscb4.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dpscb4.jpg) :cool:
Se Sissoko continua ad andare dietro alla gente in quella maniera secondo me finisce che lo mettono fuori squadra :asd:
Oppure se ne vanno tutti gli altri :asd:
Wow, ora però i Cavs rifirmeranno Delonte West?
Perchè se perdono West non è che han guadagnato tantissimo, ma è anche vero che se lo tengono uno fra lui e Gibson avanza... a meno chè non facciano fuori SZCZ e uno dei tre giochi guardia fisso!
Milwaukee rovina (e te pareva!) il suo gran mercato perdendo due buoni giocatori come Mason e Mo Williams per due play che non gli servono come Damon Jones (obiettivamente un po' alla frutta) e Ridnour (che è un Sessions meno sano, e comunque non certo più forte di Mo Williams) + un inutilissimo Griffin.
Mah...
in effetti non capiosco la scelta dei bucks.dai via mo williams e mason per prendere ridnour,jones e griffin?mah...per mo williams e mason si poteva prendere ben di piu...punteranno ovviamente su sessions ma mossa che non comprendo assolutamente...
poi gli oklahoma per ridnour e griffin pigliano mason e joe smith...sicuramente loro direi ci guadagnano...in poche parole ci perdono solo i bucks...forse ridnour e jones osno in scadenza?
i cavs sicuramente migliorano nel ruolo di play..anche se ora west diventa inutile rifirmarlo...ok che gibson magari si sposta da 2 ma west a quel punto giocherebbe 10-15 minuti mi sa...
p.s. basta calcio,basta juve e basta stronzate...poi arriva pazza inter e vi fa il culo..
AtuttaBIRRA!
14-08-2008, 11:16
ciao :D
pomeriggio vedo la partita e poi leggo tutto.
a dopo!
a dopo!
'giorno...
bentornato...
FA.Picard
14-08-2008, 12:45
usa-grecia tra poco (14.00)
la danno sulla rai? :confused:
a dopo!
ciao...oklahoma...ne avrai di cose da leggere!!:D
su playit è un delirio contro team usa...ma non ne dubitavo...
usa-grecia tra poco (14.00)
la danno sulla rai? :confused:
chi losa...ora c'è nuoto...non so se dopo ci siano italiani o altro...
a minuti inizia sulla rai...non so di preciso a che ora...si spera a breve...
Lord_Grifis
14-08-2008, 13:13
Il 14 della grecia ha mangiato un po' troppo o sbaglio?
LightIntoDarkness
14-08-2008, 13:20
Il 14 della grecia ha mangiato un po' troppo o sbaglio?Non è "baby-shaq"? :D
Lord_Grifis
14-08-2008, 13:23
Beh ha fregato Bosh prima...e ha una gran forza...
Wade ha grabbato un rimbalzo..e' rimasto in aria un quarto d'ora..
mimchia che alley-oop!!!!! :eek:
FA.Picard
14-08-2008, 13:24
mamma mia che aleyhoop :eek: :eek: :eek:
FA.Picard
14-08-2008, 13:26
per me gli usa dovrebbero rinunciare completamente al tiro da 3 :D
sbaglia wade, sbaglia kobe...mi sa che ha ragione Picard
Il 14 della grecia ha mangiato un po' troppo o sbaglio?
questo non sa manco chi è...
cmq mi chiedo nella grecia che fine abbiano fatto i vari lunghi greci...dikoudis,papadopoulos,kazioukis...sotto sono debolucci mi sa...
Non è "baby-shaq"? :D
però non è male :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.