PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

barker_cry
06-05-2007, 16:45
Per chi usa il mio kernel patchato, l'aggiornamento di oggi riguarda la patch "cpu scheduler version 0.48".

Per chi avesse tempo/voglia può leggere l'annuncio ufficiale qui: http://article.gmane.org/gmane.linux.kernel.ck/7600

I riferimenti sono al kernel 2.6.21, ma aggiornando avrete il backport per il nostro kernel ubuntu.

Mi da questo errore:

W: Errore nello scaricamento di http://ubuntu.iuculano.it/pool/feisty/ck-kernel/kernel/linux-headers-2.6.20-15_2.6.20-15.27ubuntu2_i386.deb
Le Dimensioni non corrispondono

Derevko
06-05-2007, 17:15
Mi da questo errore:

W: Errore nello scaricamento di http://ubuntu.iuculano.it/pool/feisty/ck-kernel/kernel/linux-headers-2.6.20-15_2.6.20-15.27ubuntu2_i386.deb
Le Dimensioni non corrispondono

Dovrebbe essere ok adesso. (dai un sudo apt-get update)

barker_cry
06-05-2007, 17:38
Dovrebbe essere ok adesso. (dai un sudo apt-get update)

L'ho scaricato a mano ed installato... Ho dovuto riscaricare la chiave che magicamente era sparita comunque è tornato tutto a posto.

dante26
06-05-2007, 17:59
PEr favore, qualcuno mi potrebbe dire come disattivare il controllo uac in w vista.

Non posso fare nulla, non posso aprire le cartelle più importanti.
Nelle protezioni mi sono autorizzato ad usare il l'unità dove gira vista, ma l'autorizzazione non si estende a tutte le cartelle.

Me la date una mano.
Ciao grazie.

HisAirness
06-05-2007, 19:34
Ciao a tutti!
Guardando il pannello di controllo, gestione periferiche, ho notato che mi mancano da installare alcune cose...Mi dà il fatidico "?" su Controller memoria di massa (sottopunto di Periferiche di memoria flash e pmcia) e Modem Device on High definition Audio Bus. Dove trovo i driver? Sul cd del Toshiba?
Grazie!

Dr.POL
06-05-2007, 19:42
PEr favore, qualcuno mi potrebbe dire come disattivare il controllo uac in w vista.

Non posso fare nulla, non posso aprire le cartelle più importanti.
Nelle protezioni mi sono autorizzato ad usare il l'unità dove gira vista, ma l'autorizzazione non si estende a tutte le cartelle.

Me la date una mano.
Ciao grazie.

Vai su pannello di controllo --> Account Utente --> "Disattiva Controllo Account Utente"

Dr.POL
06-05-2007, 19:43
Ciao a tutti!
Guardando il pannello di controllo, gestione periferiche, ho notato che mi mancano da installare alcune cose...Mi dà il fatidico "?" su Controller memoria di massa (sottopunto di Periferiche di memoria flash e pmcia) e Modem Device on High definition Audio Bus. Dove trovo i driver? Sul cd del Toshiba?
Grazie!

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT

qui trovi tutti i drivers aggiornati per il tuo 155 (WinXP)

HisAirness
06-05-2007, 21:19
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT

qui trovi tutti i drivers aggiornati per il tuo 155 (WinXP)

Grazie!Però non capisco quali sono i driver da scaricare per risolvere i miei due problemi...non sono molto esperto, non vorrei però installare qualche software inutile di Toshiba, non ora che ho appena ripulito il mio Pc!:D

barker_cry
06-05-2007, 22:28
Grazie!Però non capisco quali sono i driver da scaricare per risolvere i miei due problemi...non sono molto esperto, non vorrei però installare qualche software inutile di Toshiba, non ora che ho appena ripulito il mio Pc!:D

Ti servono i driver del modem.

dante26
06-05-2007, 22:53
Vai su pannello di controllo --> Account Utente --> "Disattiva Controllo Account Utente"

Grazie dr.pol continuo lo stesso ad avere accesso negato... impossibile si diventa pazzi.
Ma a voi non succede?
Ciao.

barker_cry
06-05-2007, 23:13
Grazie dr.pol continuo lo stesso ad avere accesso negato... impossibile si diventa pazzi.
Ma a voi non succede?
Ciao.

Io credo che la soluzione migliore sia buttare nel cesso vista!

Dr.POL
06-05-2007, 23:49

http://support.toshiba-tro.de/tools/Satellite/sa100_spa100_ea100/xp/fmd-xp-2004.zip (flash media driver)

http://support.toshiba-tro.de/tools/Satellite/sa100_spa100_ea100/xp/mdm-drv/mdm-xp-sm2162ald04-it.zip (modem driver)

altro punto di domanda sulle periferiche sarà sicuramente il bluetooth...

Dr.POL
06-05-2007, 23:50
Ma a voi non succede?
Ciao.

non è che per disabilitarlo hai utilizzato qualche cr@ck schifezza che gira per la rete?

Dr.POL
06-05-2007, 23:51
Io credo che la soluzione migliore sia buttare nel cesso vista!

macché... vista configurato per bene gira di gran lunga meglio di xp (consumo batteria a parte)

barker_cry
07-05-2007, 00:02
macché... vista configurato per bene gira di gran lunga meglio di xp (consumo batteria a parte)

Beh probabilmente è così, ma la procedura non è che sia proprio da utonto. C'è anche il piccolo problema delle vulnerabilità che... Ma vabbè questo è un altro discorso, viva il software libero!

sirioo
07-05-2007, 02:40
ubuntu 7.04 64 bit + xgl + beryl = fantastico......:D

dante26
07-05-2007, 08:02
Buongiorno dr.pol.
No niente crack.
Però sai cosa ho notato? Che non mi fa entrare soltanto quando applico la visualizzazione dei file nascosti.
Ad esempio in documents and settings applicando la visualizzazione dei file nascosti mi escono molti collegamenti a cartelle che già sono presenti nella stessa cartella... spesso sono di 0 kb. In quelle non mi fa entrare.
MA anche tu hai questi collegamenti?
Se non è normale riprovoa fare l'installazione.

Ciao.

Ps
Se non avessi questo problema sarebbe perfetto. A parte la visualizzazione a 1280 x 800...

AUTOMAN
07-05-2007, 10:27
Ragazzi, scusate, ho bisogno di un'info, ho un A100-370 nuovo che ha Vista installato che ho sostituito con Xp per esigenze di software ma ho alcuni problemini di driver, non mi funzionano i tasti multimediali, quelli funzione e ho una periferica senza driver nel sistema, credo che sia la pcmcia che non vedo infatti nelle periferiche ma nel sito Toshiba anche nei modelli simili non c'è da scaricare. Sapete aiutarmi dicendomi dove posso scaricare i driver funzionanti? Grazieeeeeee

Challenge Vp
07-05-2007, 12:03
Per far funzionare i tasti multimediali e quelli funzione devi scaricare le utility Common module, hotkey e Controls (usa quelle del modello PSAA9)

AUTOMAN
07-05-2007, 12:33
Per far funzionare i tasti multimediali e quelli funzione devi scaricare le utility Common module, hotkey e Controls (usa quelle del modello PSAA9)
Provvederò, per adesso mille grazie!

Dr.POL
07-05-2007, 14:01
Buongiorno dr.pol.
No niente crack.
Però sai cosa ho notato? Che non mi fa entrare soltanto quando applico la visualizzazione dei file nascosti.
Ad esempio in documents and settings applicando la visualizzazione dei file nascosti mi escono molti collegamenti a cartelle che già sono presenti nella stessa cartella... spesso sono di 0 kb. In quelle non mi fa entrare.
MA anche tu hai questi collegamenti?
Se non è normale riprovoa fare l'installazione.

Ciao.

Ps
Se non avessi questo problema sarebbe perfetto. A parte la visualizzazione a 1280 x 800...

prova a rifare l'installazione senza il timerstop ma usando l'OEM...
...per la visualizzazione 1280x800 non capisco quale risoluzione vorresti utilizzare...

azo
07-05-2007, 15:07
finalmente sul sito toshiba ci sono i drivers per xp per i modelli serie psaar :)

dante26
07-05-2007, 15:20
Dr.pol grazie per avermi sgamato....

Comunque ho risolto.
In pratica sono io che ho visualizzato i file di sistema. Visualizzando tutto.
In quelli non mi faceva entrare ovviamente.
Esempio documents and settings.
Ora ho capito anche come diventare proprietario del mio pc.. ehehehhe quindi adesso nessun accesso negato.

Per la risoluzione hai ragione anche sulla partizione di xp e 1280x800... ero convintissimo che fosse di più.

A voi la vostra scheda x1600 che punteggio ha ottenuto con il vista?
La mia 4.3... è il punteggio più basso dei miei componenti.
Ciao.

Ps
Cmq a parte alcune schermate blu iniziali che sicuramente e spero erano per la mancanza dei driver sembra davvero stabile il pc.
A prova anche di mia sorella.

Eye of the tiger
07-05-2007, 17:22
Bona sera, raga nessuno ha nuove notizie sugli omega driver basati su catalyst 7.4 di cui si vociferava qualche pagina fa ?

Dr.POL
07-05-2007, 19:22
Siriooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ti è arrivata la draft?? :)

Dr.POL
07-05-2007, 19:29
Dr.pol grazie per avermi sgamato....

Comunque ho risolto.
In pratica sono io che ho visualizzato i file di sistema. Visualizzando tutto.
In quelli non mi faceva entrare ovviamente.
Esempio documents and settings.
Ora ho capito anche come diventare proprietario del mio pc.. ehehehhe quindi adesso nessun accesso negato.

Per la risoluzione hai ragione anche sulla partizione di xp e 1280x800... ero convintissimo che fosse di più.

A voi la vostra scheda x1600 che punteggio ha ottenuto con il vista?
La mia 4.3... è il punteggio più basso dei miei componenti.
Ciao.

Ps
Cmq a parte alcune schermate blu iniziali che sicuramente e spero erano per la mancanza dei driver sembra davvero stabile il pc.
A prova anche di mia sorella.

sono contento che tu abbia risolto...
ora fammi un favore... la tua batteria quanto dura sotto vista? (con e senza risparmio energetico)

anche la mia x1600 sotto Vista mi da un 4.3, ma il punteggio più basso da me è un 4.2 per l'hard disk (anche se tra un po' arriva il tanto sognato momentus 7200...)

Dr.POL
07-05-2007, 19:32
prova ad installare questa se ci riesci :D :D :D :D :D

http://cgi.ebay.it/Nvidia-Go-7950-GTX-for-Dell-9400-e1705-M1710-7950GTX_W0QQitemZ150119467794QQihZ005QQcategoryZ74957QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

HisAirness
07-05-2007, 20:01
http://support.toshiba-tro.de/tools/Satellite/sa100_spa100_ea100/xp/fmd-xp-2004.zip (flash media driver)

http://support.toshiba-tro.de/tools/Satellite/sa100_spa100_ea100/xp/mdm-drv/mdm-xp-sm2162ald04-it.zip (modem driver)

altro punto di domanda sulle periferiche sarà sicuramente il bluetooth...

Grazie!X il Bt ho risolto installando solo il Monitor e non lo Stack, come suggerisce in prima pagina la recensione di A.L.M.

Nath
07-05-2007, 21:31
Ragazzi scusate, piccola domanda da niubbo dei notebook:
è normale che, utilizzando il ote con la batteria, con impostazioni di risparmio energeico Toshiba in profilo "normale", i due core anzichè a 2.33 Ghz fissi, variano dai 2.33 ai 977? Con il cavo di rete collegato questo non accade, sempre fissi a 2.33 e schermo più luminoso, mentre con la batteria lo schermo diventa leggermente più scuro.

Grazie.

sirioo
07-05-2007, 21:50
prova ad installare questa se ci riesci :D :D :D :D :D

http://cgi.ebay.it/Nvidia-Go-7950-GTX-for-Dell-9400-e1705-M1710-7950GTX_W0QQitemZ150119467794QQihZ005QQcategoryZ74957QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

bella.....:D ma se era montato su un a100 o a105 e ok....solo che costa na cifraaaaaaa:muro:

Dr.POL
07-05-2007, 22:24
è normale che, utilizzando il ote con la batteria, con impostazioni di risparmio energeico Toshiba in profilo "normale", i due core anzichè a 2.33 Ghz fissi, variano dai 2.33 ai 977? Con il cavo di rete collegato questo non accade, sempre fissi a 2.33 e schermo più luminoso, mentre con la batteria lo schermo diventa leggermente più scuro.

Grazie.

evidentemente, sulla gestione del risparmio energetico, il profilo "normale" è settato per disattivare uno dei due core... controlla le impostazioni!

!!!! un po' di intraprendenza però ragazzi !!!!

Dr.POL
07-05-2007, 22:27
bella.....:D ma se era montato su un a100 o a105 e ok....solo che costa na cifraaaaaaa:muro:

ahhhhhh.... e io che ti immaginavo già con il cacciavite in mano....:D

Dr.POL
07-05-2007, 22:37
stasera sono tutto un post... mi scrivo e mi rispondo...

...qualcuno mi sa indicare un programmino in grado di testare la vita della batteria ed il livello di usura?

Neon68
07-05-2007, 22:49
Bona sera, raga nessuno ha nuove notizie sugli omega driver basati su catalyst 7.4 di cui si vociferava qualche pagina fa ?

Li stò aspettando anche io, sul sito c'era scritto che li avrebbe sfornati in settimana, ma evidentemente non ha fatto in tempo.

Comunque dovrebbero esser prossimi, spero!

D@viTheBo$$
07-05-2007, 23:06

Grazie.

E' normalissimo, non ti preoccupare ;)...quando il note funziona a batteria è impostato di default sul profilo "Normale" che, per prolungare l'autonomia della batt, riduce gradualmente la luminosità dello schermo al progressivo scaricarsi della batteria e fa variare dinamicamente la velocità di elaborazione della CPU (nel tuo caso tra i 977 Mhz e i 2.33 Ghz). Quando il note è alimentato a corrente, il profilo di funzionamento è "Massima potenza" che prevede appunto luminosità massima e velocità di elaborazione CPU fissa (quindi sempre al max).

D@viTheBo$$
07-05-2007, 23:12
evidentemente, sulla gestione del risparmio energetico, il profilo "normale" è settato per disattivare uno dei due core... controlla le impostazioni!

Sorry Dr.POL...nn avevo visto che avevi già risposto ;)

fireball33
07-05-2007, 23:34

la frequenza cala per l'enhanced speedstep, non perchè si spegne un core

i core sono disattivabili solo da bios ;)

D@viTheBo$$
07-05-2007, 23:43
Raga scusate, per l'aggiornamento dei drivers solo gli ATI e i Realtek necessitano di una procedura particolare? Gli altri drivers possono essere semplicemente aggiornati o è sempre consigliabile disinstallare le versioni precedenti con Driver Cleaner?

Grazie a tutti!!! :)

dante26
08-05-2007, 01:08
sono contento che tu abbia risolto...
ora fammi un favore... la tua batteria quanto dura sotto vista? (con e senza risparmio energetico)

anche la mia x1600 sotto Vista mi da un 4.3, ma il punteggio più basso da me è un 4.2 per l'hard disk (anche se tra un po' arriva il tanto sognato momentus 7200...)

Certamente dr.pol

Allora ho appena iniziato.
Batteria carica al 100 % opzione di risparmio scelto " Risparmio di energia " ora 1.05

Poi ti faccio sapere a che ora si scarica.

Ok appena finito sono arrivato al 5% di carica.
Precisamente alle ore 2.33 quindi ci ho fatto 1h e 28
Ti ripeto l'opzione era risparmi di energia di vista ma ho ulteriormente abbassato la luminosità dello schermo con la combinazione fn+f6
Ho navigato in internet con diverse finestre aperte, usato il windows media player per ascoltare una canzone... ci ho installato un programma e soprattutto con rete wireless attivata.
Spero di esserti stato utile, ciao.
Ciao.

dante26
08-05-2007, 01:11
Ragazzi ho 2 domande per favore.

La prima è : che programma di masterizzazione avete messo su vista? Ho letto che l'ultima versione di nero ha uno spyware... vorrei provare ashampoo burning, cosa ne dite?

La 2° è : ma attualmente a parte i driver che ho preso dalla microsoft dell'ati x1600 c'è altro in rete?
Ho letto su che stanno per uscire gli omega drivers basati su catalyst 7.4
Ma questi sono i primi che escono per Vista oppure ne sono usciti anche altri?
Ciao.

Dr.POL
08-05-2007, 13:57
la frequenza cala per l'enhanced speedstep, non perchè si spegne un core

i core sono disattivabili solo da bios ;)

sorry, la prossima volta sarò più preciso! (anche se "enhanced speedstep" era un termine al di fuori dal mio dizionario!!) :)

Dr.POL
08-05-2007, 14:01
Certamente dr.pol

Allora ho appena iniziato.
Batteria carica al 100 % opzione di risparmio scelto " Risparmio di energia " ora 1.05

Poi ti faccio sapere a che ora si scarica.

Ok appena finito sono arrivato al 5% di carica.
Precisamente alle ore 2.33 quindi ci ho fatto 1h e 28
Ti ripeto l'opzione era risparmi di energia di vista ma ho ulteriormente abbassato la luminosità dello schermo con la combinazione fn+f6
Ho navigato in internet con diverse finestre aperte, usato il windows media player per ascoltare una canzone... ci ho installato un programma e soprattutto con rete wireless attivata.
Spero di esserti stato utile, ciao.
Ciao.

C@zz.. speravo fosse il mio 155 ad avere qualche prob con la gestione energetica di Vista e invece non dura proprio una mazza!

Che p@lle avere un portatile e non riuscire ad utilizzarlo come tale... almeno su XP alle 2 ore ci arrivavo (che cmq sono già pochine...)

Quasi quasi faccio l'acquisto della batteria a 12 celle...

Grazie per l'aiuto dante26!

Dr.POL
08-05-2007, 14:03
Ragazzi ho 2 domande per favore.

La prima è : che programma di masterizzazione avete messo su vista? Ho letto che l'ultima versione di nero ha uno spyware... vorrei provare ashampoo burning, cosa ne dite?

La 2° è : ma attualmente a parte i driver che ho preso dalla microsoft dell'ati x1600 c'è altro in rete?
Ho letto su che stanno per uscire gli omega drivers basati su catalyst 7.4
Ma questi sono i primi che escono per Vista oppure ne sono usciti anche altri?
Ciao.

1) dopo aver provato qualche altro programma alternativo sono ritornato a Nero... per lo spyware, se controlli i processi in esecuzione, togli dall'esecuzione automatica nel registro di sistema il file nerocheck.exe;

2) per i driver della X1600 per Vista l'ultimo aggiornamento c'è sul sito Toshiba...

3) gli Omega drivers non ci sono per Vista purtroppo...

dante26
08-05-2007, 14:23
1) dopo aver provato qualche altro programma alternativo sono ritornato a Nero... per lo spyware, se controlli i processi in esecuzione, togli dall'esecuzione automatica nel registro di sistema il file nerocheck.exe;

2) per i driver della X1600 per Vista l'ultimo aggiornamento c'è sul sito Toshiba...

3) gli Omega drivers non ci sono per Vista purtroppo...

Grazie a te!
Ok i driver li ho installati dal sito microsoft spero siano gli stessi.
Per nero quindi mi basta togliere quel processo.
Ma devo eliminarlo da msconfig? oppure devo proprio eliminarlo dal registro di vista con il tasto del?
Ciao.

fireball33
08-05-2007, 14:33
Grazie a te!
Ok i driver li ho installati dal sito microsoft spero siano gli stessi.
Per nero quindi mi basta togliere quel processo.
Ma devo eliminarlo da msconfig? oppure devo proprio eliminarlo dal registro di vista con il tasto del?
Ciao.

nerocheck non è uno spyware ma serve a rilevare il tipo di cd inserito ed avviare automaticamente il programma adatto della suite di nero... toglilo cmq è uno spreco di risorse (usa regcleaner)

lo spyware è la cosiddetta ask bar... basta non selezionarla durante l'installazione e poi svuotare la cartella temp per eliminarne ogni traccia ;)

Dr.POL
08-05-2007, 14:35
nod32 o kaspersky?

io uso il nod32 e lo trovo snellissimo...

tuttavia ho letto che il kaspersky è più "avanti" come antivirus ma "succhia" parecchie risorse...

...riscontri??

dante26
08-05-2007, 14:42
nerocheck non è uno spyware ma serve a rilevare il tipo di cd inserito ed avviare automaticamente il programma adatto della suite di nero... toglilo cmq è uno spreco di risorse (usa regcleaner)

lo spyware è la cosiddetta ask bar... basta non selezionarla durante l'installazione e poi svuotare la cartella temp per eliminarne ogni traccia ;)

We fireball33!
Ok grazie.
Spero tu intenda temp di windows :fagiano:
Ciao.

Dr.pol
Io uso nod32 e mi trovo bene. Non credo e spero di aver bisogno di una protezione totale.
Ciao.

fireball33
08-05-2007, 15:12
nod32 o kaspersky?

io uso il nod32 e lo trovo snellissimo...

tuttavia ho letto che il kaspersky è più "avanti" come antivirus ma "succhia" parecchie risorse...

...riscontri??

kaspersky non succhia poi così tanto... a mio parere resta il top

fireball33
08-05-2007, 15:18
We fireball33!
Ok grazie.
Spero tu intenda temp di windows :fagiano:
Ciao.

si la cartella temp di windows in impostazioni locali dentro la tua cartella utente in documents and settings :sofico:

D@viTheBo$$
08-05-2007, 15:18
Raga scusate, per l'aggiornamento dei drivers solo gli ATI e i Realtek necessitano di una procedura particolare? Gli altri drivers possono essere semplicemente aggiornati o è sempre consigliabile disinstallare le versioni precedenti con Driver Cleaner?

Grazie a tutti!!! :)

Un up per me :help:...please :)

dante26
08-05-2007, 15:19
si la cartella temp di windows in impostazioni locali dentro la tua cartella utente in documents and settings :sofico:

:)

fireball33
08-05-2007, 15:37

Grazie a tutti!!!

a quanto pare dal readme i realtek non necessitano della pulizia con regcleaner ;)

Eye of the tiger
08-05-2007, 15:50
Salve a tutti, Fire per favore potresti vedere cosa c'è che non va nei processi all'avvio del mio note ?
Perchè dopo aver eliminato dei programmi come il calendario non è cambiato nulla.

http://img117.imageshack.us/img117/7932/immaginecj6.jpg (http://imageshack.us)

fireball33
08-05-2007, 16:09
Salve a tutti, Fire per favore potresti vedere cosa c'è che non va nei processi all'avvio del mio note ?
Perchè dopo aver eliminato dei programmi come il calendario non è cambiato nulla.

a me pare tutto apposto.... qual è il problema?

D@viTheBo$$
08-05-2007, 16:09
a quanto pare dal readme i realtek non necessitano della pulizia con regcleaner ;)
Grazie fire!!! ;)...ma intendevi dire Driver Cleaner o RegCleaner?
Meglio così cmq...non avevo letto il readme ma in un vecchio post era consigliata questa procedura:
disinstalla i driver audio - riavvia - modalita provvisoria - apri driver cleaner - sz realtek - pulisci - riavvi e installi i nuovi driver 1.67 realtek

p.s se nn lo hai installa driver cleaner prima di fare tutto...
Per gli altri drivers che faccio? Li installo semplicemente aggiornando le versioni precedenti?

Eye of the tiger
08-05-2007, 16:27
a me pare tutto apposto.... qual è il problema?

No, è che prima con il calendario,nod + outpost (firewall) e altre cosette varie arrivava ad occupare la stessa ram.
Poi ho notato questi svchost che cosa sono e non ci sarebbe un modo per rimpicciolirli ?

fireball33
08-05-2007, 16:42
Grazie fire!!! ;)...ma intendevi dire Driver Cleaner o RegCleaner?
Meglio così cmq...non avevo letto il readme ma in un vecchio post era consigliata questa procedura:

Per gli altri drivers che faccio? Li installo semplicemente aggiornando le versioni precedenti?

si scusa volevo dire driver cleaner :doh: :sofico:

gli altri driver puoi aggiornarli direttamente

fireball33
08-05-2007, 16:46
No, è che prima con il calendario,nod + outpost (firewall) e altre cosette varie arrivava ad occupare la stessa ram.
Poi ho notato questi svchost che cosa sono e non ci sarebbe un modo per rimpicciolirli ?

svchost è un host generico per i servizi generati da dll... in genere sono servizi di sistema spesso necessari

cmq per sapere la lista dei servizi inclusi in svchost apri il prompt dei comandi e digita

tasklist /SVC

D@viTheBo$$
08-05-2007, 16:52
si scusa volevo dire driver cleaner :doh: :sofico:

gli altri driver puoi aggiornarli direttamente

Grazie :D!!! ;)

barker_cry
08-05-2007, 17:11
Grazie :D!!! ;)

Comunque gli svchost sono nel 99% dei casi necessari come già affermato da fireball, bisogna solo stare attenti che il nome sia svchost in quanto c'era/c'è un virus che si presenta nei processi come svchosts etc..
Puoi anche provare ad usare hijackthis e analizzare il log.
P.S.: ma funziona per Vista??

Neon68
08-05-2007, 18:01
Comunque gli svchost sono nel 99% dei casi necessari come già affermato da fireball, bisogna solo stare attenti che il nome sia svchost in quanto c'era/c'è un virus che si presenta nei processi come svchosts etc..

Oppure scvhost.

xglobusx
08-05-2007, 18:13
ciao a tutti, ho aggiornato ubuntu all'ultima versione, ma non riesco ancora a regolare la luminosità dello schermo, ho cercato un po' e pare che a qualcuno funzioni. non ho tempo di leggere tutto..
ho l'a100-159 e il bios versione 2.0 devo aggiornare alla 5?
qualcuno mi illumini. Grazie.

Fenomeno85
08-05-2007, 18:50
C@zz.. speravo fosse il mio 155 ad avere qualche prob con la gestione energetica di Vista e invece non dura proprio una mazza!

Che p@lle avere un portatile e non riuscire ad utilizzarlo come tale... almeno su XP alle 2 ore ci arrivavo (che cmq sono già pochine...)

Quasi quasi faccio l'acquisto della batteria a 12 celle...

Grazie per l'aiuto dante26!

vuoi fare cambio con la mia di batteria che dura 38 minuti? :D

comunque ho aggiornato il bios tutto andato a buon fine grazie a dio :D .. però non ho notato nessun miglioramento :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

fireball33
08-05-2007, 20:23

comunque ho aggiornato il bios tutto andato a buon fine grazie a dio :D .. però non ho notato nessun miglioramento :)

Version 5.60 03-15-2007

* Corrected: Audio Line-In function appears without being docked.
* Updated: Execute Disable (XD) function.
* Updated: Virtualization Technology function
* Corrected: Computer hangs when closing the top cover during a restart (DOS or POST) with Yonah Celeron CPUs. (Debug code "69")
* Added: NVIF interface for nVidia systems.
* Added: ATIF interface for ATI systems.
* Corrected: USB errors occurred on XP Main Boards with a Vista BIOS after waking from a Suspend state.
* The pre-charge current was changed from 128mA to 256mA to correct rare occurrences of battery recharge failures.
* Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS versions 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).

come vedi i cambiamenti sono impercettibili ma ci sono... aggiornate sempre il bios! ;)

Dr.POL
08-05-2007, 23:30

anche tu hai Vista installato?

Oggi ho contattato Toshiba perché mi sono girate un po' le palle per 'sta storia...

...l'operatore mi ha detto che sono il primo che sente con questo problema della batteria sotto Vista... io gli ho detto che non sono un caso isolato e che di fatto, se reinstallo XP, la batteria ritorna a durare 2 ore...

...lui mi ha detto che era a conoscenza di un problema con il bios precedente (presumo la v5.50) con la gestione della ricarica, e che cmq avrebbe segnalato la mia problematica all'assistenza tecnica... dice che entro 24 ore mi manda una email (credici...)

...cmq sorpresa delle sorprese... ho provato a disabilitare uno dei due core direttamente dal bios e.... la batteria non aumenta di durata nemmeno di 1 minuto!

???????

D@viTheBo$$
09-05-2007, 00:01

Oggi ho contattato Toshiba perché mi sono girate un po' le palle per 'sta storia...

...l'operatore mi ha detto che sono il primo che sente con questo problema della batteria sotto Vista... io gli ho detto che non sono un caso isolato e che di fatto, se reinstallo XP, la batteria ritorna a durare 2 ore...

...lui mi ha detto che era a conoscenza di un problema con il bios precedente (presumo la v5.50) con la gestione della ricarica, e che cmq avrebbe segnalato la mia problematica all'assistenza tecnica... dice che entro 24 ore mi manda una email (credici...)

...cmq sorpresa delle sorprese... ho provato a disabilitare uno dei due core direttamente dal bios e.... la batteria non aumenta di durata nemmeno di 1 minuto!

???????
Ipotizzo: non potrebbe dipendere dal famoso bug che i Centrino Duo hanno con le periferiche USB che magari non è stato ancora patchato in Vista?...potrebbe essere il motivo per il quale passando da XP a Vista diminuisce la durata della batteria (sempre ammesso che in XP tu abbia la patch per questo problema).
Prova a far girare Vista tenendo scollegate tutte le periferiche USB e vedi se ci sono variazioni...ci proverei io ma non ho Vista :)

fireball33
09-05-2007, 00:14
Ipotizzo: non potrebbe dipendere dal famoso bug che i Centrino Duo hanno con le periferiche USB che magari non è stato ancora patchato in Vista?...potrebbe essere il motivo per il quale passando da XP a Vista diminuisce la durata della batteria (sempre ammesso che in XP tu abbia la patch per questo problema).
Prova a far girare Vista tenendo scollegate tutte le periferiche USB e vedi se ci sono variazioni...ci proverei io ma non ho Vista :)

non credo non abbiano aggiunto la patch...

D@viTheBo$$
09-05-2007, 00:22
Anch'io non credo, ma non sarebbe impensabile visto che si tratta anche di una patch opzionale e poi conoscendo i cervelloni di casa Microsoft...tutto è possibile :D

sirioo
09-05-2007, 02:51

xp pure prima l'uscita della pacth del bug nn attaccando nessuna periferica usb nn scalfiva min la batt, ma la cosa che nn capisco se con vista esistesse un bug proveniente dall'assorbimento della usb xche quando si usa il note senza avere attaccato nessuna periferica via usb la batt dura sempre poko?..volete sapere il perche? dai e meglio che sto zitto...:D

nview
09-05-2007, 08:59
xp pure prima l'uscita della pacth del bug nn attaccando nessuna periferica usb nn scalfiva min la batt, ma la cosa che nn capisco se con vista esistesse un bug proveniente dall'assorbimento della usb xche quando si usa il note senza avere attaccato nessuna periferica via usb la batt dura sempre poko?..volete sapere il perche? dai e meglio che sto zitto...:D

dai facci sapere il perchè!:confused:

...non è che centrano quelle "nuove" periferiche che compaiono solo in vista e che se non installi il pack toshiba rimangono sconosciute?

sirioo
09-05-2007, 10:10
dai facci sapere il perchè!:confused:

...non è che centrano quelle "nuove" periferiche che compaiono solo in vista e che se non installi il pack toshiba rimangono sconosciute?

prova a disabilitare l'interfaccia Aero Glass e vedi che succede....

fireball33
09-05-2007, 10:24

credo proprio sia questo..... è la stessa cosa su ubuntu se non si utilizza beryl e acc. hw l'autonomia migliora perchè non viene utilizzata la gpu

fireball33
09-05-2007, 10:48
provate questo:

http://betterthaneveryone.com/?p=517

http://www.betterthaneveryone.com/code/VistaLaptopBatterySaverApp.zip

è ancora in fase di test ma pare funzionare egregiamente... praticamente disattiva automaticamente aero quando l'alimentazione è a batteria

nview
09-05-2007, 11:26
provate questo:

http://betterthaneveryone.com/?p=517

http://www.betterthaneveryone.com/code/VistaLaptopBatterySaverApp.zip

è ancora in fase di test ma pare funzionare egregiamente... praticamente disattiva automaticamente aero quando l'alimentazione è a batteria

però è un pagliativo... usando la batteria si avrà aero per quanto?... dieci minuti e poi si spegne?... tanto vale rimanere a XP...

...bisognerebbe scrivere un codice che quando la batteria è in fase di esaurimento faccia partire windows 3.11:D

D@viTheBo$$
09-05-2007, 11:55
xp pure prima l'uscita della pacth del bug nn attaccando nessuna periferica usb nn scalfiva min la batt,
Strano, eppure io non ho ancora installato la patch e noto una sensibile diminuzione dell'autonomia della batteria quando utilizzo il note con dispositivi USB collegati.
ma la cosa che nn capisco se con vista esistesse un bug proveniente dall'assorbimento della usb xche quando si usa il note senza avere attaccato nessuna periferica via usb la batt dura sempre poko?
Era la prova che suggerivo di fare a Dr.POL ma se tu già hai constatato che non c'è nessuna variazione allora pazienza :(...ci ho provato :D
Concordo ;), infatti è un problema già noto da prima dell'uscita di Vista:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/con-microsoft-windows-vista-le-batterie-durano-meno_19635.html
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20060606

sirioo
09-05-2007, 12:06
questo era uno dei problemi che prima dell'uscita di vista gia era noto..da me riportato in post precedenti...

Dr.POL
09-05-2007, 12:28
Allora:

1) disattivando l'interfaccia AERO l'autonomia aumenta di qualche minuto (irrisorio);

2) non vi sono patch per le periferiche USB (era un errore su XP, su Vista credo proprio che ne abbiano tenuto conto)... cmq fatta anche quella prova, nessuna periferica USB collegata;

3) anche utilizzando tutti i risparmi energetici possibili l'autonomia varia di una decina di minuti al massimo - si riesce a raggiungere a fatica l'ora di autonomia;

4) il programmino suggerito da fireball33 (ti stavo per erigere un monumento) non risolve niente, a dimostrazione che (almeno sul 155) la scarsa autonomia non è dovuta per intero all'interfaccia AERO;

5) il dramma è che anche disattivando da BIOS uno dei due core, non c'è alcun guadagno di autonomia... e ritengo che proprio tale ultimo aspetto sia particolarmente grave... errore del Bios?

barker_cry
09-05-2007, 12:45
Allora:

1) disattivando l'interfaccia AERO l'autonomia aumenta di qualche minuto (irrisorio);

2) non vi sono patch per le periferiche USB (era un errore su XP, su Vista credo proprio che ne abbiano tenuto conto)... cmq fatta anche quella prova, nessuna periferica USB collegata;

3) anche utilizzando tutti i risparmi energetici possibili l'autonomia varia di una decina di minuti al massimo - si riesce a raggiungere a fatica l'ora di autonomia;

4) il programmino suggerito da fireball33 (ti stavo per erigere un monumento) non risolve niente, a dimostrazione che (almeno sul 155) la scarsa autonomia non è dovuta per intero all'interfaccia AERO;

5) il dramma è che anche disattivando da BIOS uno dei due core, non c'è alcun guadagno di autonomia... e ritengo che proprio tale ultimo aspetto sia particolarmente grave... errore del Bios?

Moolto ma moolto strano... Soprattutto per il fatto del core... Hai provato a resettare il circuito di controllo della batteria?

Dr.POL
09-05-2007, 14:16
Moolto ma moolto strano... Soprattutto per il fatto del core... Hai provato a resettare il circuito di controllo della batteria?

e come si fa? scaricandola completamente e ricaricandola? se è questo già fatto...

fireball33
09-05-2007, 14:22

in teoria usando aero l'autonomia dovrebbe diminuire... non di parecchio ma di qualche minuto sicuramente

se dici che disattivando aero la situazione non cambia ci sarà qualche altro problema

cmq credo che col tempo miglioreranno la gestione energetica... magari è anche colpa dell'utility toshiba che su vista non è ancora ben ottimizzata

per questo non passerò definitivamente a vista se non tra qualche tempo... ancora è troppo acerbo come os

fireball33
09-05-2007, 14:25
Strano, eppure io non ho ancora installato la patch e noto una sensibile diminuzione dell'autonomia della batteria quando utilizzo il note con dispositivi USB collegati.

è normale che con periferiche usb collegate l'autonomia cali... ogni periferica viene alimentata direttamente dalla batteria del notebook (fino a 0,5 watt per periferica)

su xp il problema era ben maggiore: quando vi era una periferica usb collegata il processore non riusciva ad entrare negli stati deep e deeper sleep

per vista non esiste nessuna patch... il problema riguarda solo xp sp2

Dr.POL
09-05-2007, 15:05
in teoria usando aero l'autonomia dovrebbe diminuire... non di parecchio ma di qualche minuto sicuramente

se dici che disattivando aero la situazione non cambia ci sarà qualche altro problema

cmq credo che col tempo miglioreranno la gestione energetica... magari è anche colpa dell'utility toshiba che su vista non è ancora ben ottimizzata

per questo non passerò definitivamente a vista se non tra qualche tempo... ancora è troppo acerbo come os

infatti credo che il problema sia nella gestione energetica... tutto lì (anche se qualche dubbio ce l'ho ancora in merito alla disattivazione del core tramite bios)...

...credimi sto meditando da giorni sul ritornare a XP (tra un po' arriva la calura e alla sera preferirei starmene in giardino a cazzeggiare con il note piuttosto che in casa...)... però ogni volta che guardo XP in ufficio mi viene tristezza :)

@le85
09-05-2007, 15:41
Ciao a tutti!!

Ho bisogno di voi!! :cry:
Ho un A100-168, l'altro giorno mi sono trovato ad utilizzare il client Second Life e dopo qualche minuto di utilizzo il computer si è spento per surriscaldamento...è vero che è pesante come programma però mi sembrava un po' eccessivo che arrivasse a surriscaldarlo così oggi ho scaricato speedfan che mi segna (avendo aperto solo il browser con diverse schede, ma nessun programma aperto):
HD0: 49C
Temp1: 88C
Temp2: 88C
Core0: 100C
Core1: 100C

Che dite??troppo vero?? ..anche perché speedfan mi segna con la spunta verde solo la temperature dell'hard disk mentre le altre hanno un bel fuocherello rosso rosso!! :cry:

Che faccio?? :help: :help: Avevo letto di soffiare la ventola con l'aria compressa per far uscire la polvere..ma la devo soffiare, scusate il dubbio, dal dissipatore o da sotto dove entra l'aria??
EDIT: ho trovato il vecchio post che cercavo dove si suggerisce di soffiarla dal dissipatore per far uscire la polvere da sotto; resto comunque in attesa di altre info per il fatto se dipende solo dalla polvere o...??

Grazie 1000 a tutti!!! ..e speriamo sia solo della polvere altrimenti che dovrei fare?!?!!?

@le85
09-05-2007, 16:06
..ora, dopo una decina di minuti spento speedfan mi segna:
HD0: 42C
Temp1: 65C
Temp2: 65C
Core0: 63C
Core1: 62C

:help:

p.s. prima mi segnava un maggiore utilizzo della cpu...

AGGIORNAMENTO: ora, dopo 10 minuti di utilizzo, mi segna:
HD0: 43C (con una freccia rossa verso l'alto)
Core0: 72C
Core1: 71C

Fenomeno85
09-05-2007, 17:05

???????

no io il problema è che mi sa che è andata la batteria .. perchè sia con xp e prima con vista .. mi dura sempre questo tempo.

qualcuno sa se è possibile fare qualche intervento per riportarla in uno stato decente?

Neon68
09-05-2007, 17:31
..ora, dopo una decina di minuti spento speedfan mi segna:
HD0: 42C
Core0: 63C
Core1: 62C

:help:

p.s. prima mi segnava un maggiore utilizzo della cpu...

AGGIORNAMENTO: ora, dopo 10 minuti di utilizzo, mi segna:
HD0: 43C (con una freccia rossa verso l'alto)
Core0: 72C
Core1: 71C
Ma l'hai soffiato?

Dalla bocchetta di espulsione d'aria a sx.
Io lo soffio come ti ho detto e poi un po' dappertutto.... dopo un mese di utilizzo mi esce la nube di Chernobyl...

Dr.POL
09-05-2007, 19:05
no io il problema è che mi sa che è andata la batteria .. perchè sia con xp e prima con vista .. mi dura sempre questo tempo.

qualcuno sa se è possibile fare qualche intervento per riportarla in uno stato decente?

con xp ti dura solo un'ora?

barker_cry
09-05-2007, 19:39

Misà che allora la batteria è passata a miglior vita... Comprane una nuova magari a 12 celle. ;)

Dr.POL
09-05-2007, 19:44
qualcuno è in possesso di una batteria a 12 celle?
giusto per sapere la durata!

np2k
09-05-2007, 20:17
Ciao!
Come faccio a "programmare" i tasti del toshiba a100-646? quelli di "play/pause" "avanti","indietro" ecc...
e qual e' il software per "attivarli"...

Fenomeno85
09-05-2007, 21:48

38 minuti

Fenomeno85
09-05-2007, 21:59
Ciao!
Come faccio a "programmare" i tasti del toshiba a100-646? quelli di "play/pause" "avanti","indietro" ecc...

devi scaricarti i driver che ci sono nel sito

barker_cry
09-05-2007, 22:25
qualcuno è in possesso di una batteria a 12 celle?
giusto per sapere la durata!

Teoricamente dovrebbe essere doppia rispetto a quella in dotazione (6 celle) ovviamente in buono stato.

fireball33
10-05-2007, 00:28
Ciao!

è stato già detto parecchie volte :read: ...

il programma che li gestisce è toshiba controls

purtroppo funzionano solo con wmp e windvd e non sono programmabili

fireball33
10-05-2007, 00:29
Teoricamente dovrebbe essere doppia rispetto a quella in dotazione (6 celle) ovviamente in buono stato.

non conta la quantità di celle ma il wattaggio

la batteria standarda 6 celle ha 56watt, mentre quella a 12celle 138watt se non ricordo male (ebbene si, è stato già detto anche questo :read:)

Dr.POL
10-05-2007, 00:38
non conta la quantità di celle ma il wattaggio

la batteria standarda 6 celle ha 56watt, mentre quella a 12celle 138watt se non ricordo male (ebbene si, è stato già detto anche questo :read:)

eh, la vecchiaia a volte gioca brutti scherzi :Prrr:

Dr.POL
10-05-2007, 00:58
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1976294

leggete un po' qua...

HPower
10-05-2007, 09:17
Ragazzi ho "scoperto" l'esistenza di questo notebook: A100-097

E' molto potente:
2 DUO 2Ghz, scheda grafica GeForce 7600 fino a 512 MB, BlueTooth ecc

L'unica cosa solo discereta è l'Hard-Disk con 120 GB e la RAM con 1 GB.

Però il prezzo è interessante.

La qualità del monitor com'è? Davvero i Toshiba competono con i Vaio?
Qualcuno ha questo Toshiba A100-097?

fireball33
10-05-2007, 09:38
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1976294

leggete un po' qua...

infatti credo proprio che con l'ottimizzazione del'utility power saver toshiba e il primo service pack la situazione migliorerà nettamente

ragazzi tenete conto che è un sistema operativo di appena 6 mesi... ricordate xp al debutto, come il pazzo l'avevo installato ad ottobre 2001... non vi dico i problemi fino al sp1 (alcuni risolti addirittura con sp2), per non parlare della mancanza assoluta di driver e applicazioni pienamente compatibili....

fireball33
10-05-2007, 09:45
Ragazzi ho "scoperto" l'esistenza di questo notebook: A100-097

E' molto potente:
2 DUO 2Ghz, scheda grafica GeForce 7600 fino a 512 MB, BlueTooth ecc

L'unica cosa solo discereta è l'Hard-Disk con 120 GB e la RAM con 1 GB.

Però il prezzo è interessante.

La qualità del monitor com'è? Davvero i Toshiba competono con i Vaio?
Qualcuno ha questo Toshiba A100-097?

è inutile chiedere informazioni specifiche per ogni modello... tutta la serie condivide i componenti (ovviamente con le dovute differenze)

leggi la recensione in prima pagina per farti un idea

lo 097 dalle caratteristiche pare un discreto notebook (magari se scrivi il prezzo possiamo dirti anche se è interessante come dici)

il processore è un core2duo t7200, quindi con bus a 667mhz
la ram è si un 1gb, ma su un solo modulo, quindi è espandibile a 2gb facilmente

la scheda grafica è distreta, come prestazioni si allinea alla x1600.... attenzione però alla quantità di vram dedicata, se è solo 128 c'è la possibilità che il bus video sia di soli 64bit

per il monitor leggi la prima pagina, e tieni conto che la recensione è fatta su un 155 (il primo modello della serie) il cui pannello lcd è uscito fuori produzione e sicuramente sui nuovi modelli è stato sostituito con uno migliore

e usate google! http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-satellite-a100-097.html read: :read: :read:

HPower
10-05-2007, 09:54
è inutile chiedere informazioni specifiche per ogni modello... tutta la serie condivide i componenti (ovviamente con le dovute differenze)

leggi la recensione in prima pagina per farti un idea

lo 097 dalle caratteristiche pare un discreto notebook (magari se scrivi il prezzo possiamo dirti anche se è interessante come dici)

il processore è un core2duo t7200, quindi con bus a 667mhz
la ram è si un 1gb, ma su un solo modulo, quindi è espandibile a 2gb facilmente

la scheda grafica è distreta, come prestazioni si allinea alla x1600.... attenzione però alla quantità di vram dedicata, se è solo 128 c'è la possibilità che il bus video sia di soli 64bit

per il monitor leggi la prima pagina, e tieni conto che la recensione è fatta su un 155 (il primo modello della serie) il cui pannello lcd è uscito fuori produzione e sicuramente sui nuovi modelli è stato sostituito con uno migliore

e usate google! http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-satellite-a100-097.html read: :read: :read:

Memora dedicata video: 256....con turbo 512

1.000 euro il prezzo

Larsen
10-05-2007, 09:59
uhm...

visto che avevo la necessita' di vedere le temp del server da remoto (desktop) ho messo su speedfan (mbm quando accedo da vnc non mi fa vedere nulla, si vede che non gestisce le trasparenze)...
per scrupolo, gia' che c'ero e visto che e' molto piu' preciso, l'ho installato anche sul portatile... e cominciano i dubbi...

mbm mi prende solo 3 temperature che associa a cpu, gpu e hd...
speedfan me ne da 5: i 2 core, hd, e altre due temp che credo siano gpu e batteria...

dov'e' il problema?
l'unica temp che corrisponde e' quella dell'hd, le altre sono totalmente diverse... per fare un esempio quella che mbm mi da come cpu adesso e' a 34 per speedfan entrambi i core sono a 38...
ho poi una temp a 19 gradi che e' impossibile visto che ce ne sono sicuramente piu' di 20 ambientali :D (non sapevo di avere il portatile raffreddato a liquido :D)...

cmq, ieri renderizzando i core sono andati a 80 gradi secondo speedfan e 68 secondo mbm... di chi mi devo fidare?

c'e' oltre tutto modo di avere nella tray tutte le temperature? perche' mi permette di averne solo una visualizzata e non capisco perche'...

grazie e ciao :D

Neon68
10-05-2007, 11:06

1.000 euro il prezzo

A me risultano 128 dedicati.... quindi 64bit.

Già avevamo discusso di questo modello.

fireball33
10-05-2007, 14:13

1.000 euro il prezzo

Processore: Intel Core 2 Duo T7200, 2.00 GHz, 4MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 1024 MB DDR2 533 MHz SDRAM
Scheda Video: NVIDIA GeForce Go 7600, 128MB dedicati
Hard Disk: 120 GB SATA (5400 rpm)
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Basic Edition

al 99% la scheda video ha il bus a 64bit...

e il sistema operativo è una fregatura :rolleyes:

fireball33
10-05-2007, 14:16
uhm...

visto che avevo la necessita' di vedere le temp del server da remoto (desktop) ho messo su speedfan (mbm quando accedo da vnc non mi fa vedere nulla, si vede che non gestisce le trasparenze)...
per scrupolo, gia' che c'ero e visto che e' molto piu' preciso, l'ho installato anche sul portatile... e cominciano i dubbi...

mbm mi prende solo 3 temperature che associa a cpu, gpu e hd...
speedfan me ne da 5: i 2 core, hd, e altre due temp che credo siano gpu e batteria...

dov'e' il problema?
l'unica temp che corrisponde e' quella dell'hd, le altre sono totalmente diverse... per fare un esempio quella che mbm mi da come cpu adesso e' a 34 per speedfan entrambi i core sono a 38...
ho poi una temp a 19 gradi che e' impossibile visto che ce ne sono sicuramente piu' di 20 ambientali :D (non sapevo di avere il portatile raffreddato a liquido :D)...

cmq, ieri renderizzando i core sono andati a 80 gradi secondo speedfan e 68 secondo mbm... di chi mi devo fidare?

c'e' oltre tutto modo di avere nella tray tutte le temperature? perche' mi permette di averne solo una visualizzata e non capisco perche'...

grazie e ciao :D

i sensori sono 4 se nn sbaglio: cpu (x2), hd e un sensore non specificato (che vista la temperatura in genere superiore alla cpu credo si riferisca alla gpu)

onestamente non so quale sia il 5° sensore :confused: credo sia un errore visti i 19° segnalati :doh:

HPower
10-05-2007, 14:37
al 99% la scheda video ha il bus a 64bit...

e il sistema operativo è una fregatura :rolleyes:

Le migliori hanno il BUS a 128 ?

Molti portatili anche di fascia medio-alta hanno la GeForce 7600.

A quel prezzo a me sembra un buon affare il P100-097

azo
10-05-2007, 14:39
il bus della ram della scheda video e' a 64bit , pero' ha vista home premium non il basic :)
mentre le 7600go con 256mb di ram dedicati hanno il bus a 128bit

fireball33
10-05-2007, 14:51
Le migliori hanno il BUS a 128 ?

Molti portatili anche di fascia medio-alta hanno la GeForce 7600.

A quel prezzo a me sembra un buon affare il P100-097

la 7600 è una scheda discreta ormai... se si aggiunge il bus a 64 bit fai conto che riuscirai a malapena a giocare a risoluzione nativa agli ultimi giochi

se come dice azo il so è vista premium tanto meglio, è preferibile xp a vista basic :muro:

cmq sia il prezzo non è eccessivo... sappi solo che la scheda non andrà al max delle sue potenzialità essendo castrata

azo
10-05-2007, 14:56
si potrebbe fare qualche bench per vedere le differenze tra una 7600@64bit ed una 7600@128bit con giochi sia in directx che opengl?
per esempio a me con prey fa:
1024x768--> 42fps con 97.92 sotto xp
1024x768-->32fps con 97.92 sotto vista :eek:

7600@64bit , t7200 , 2gb ram ddr2 667

:: Marco ::
10-05-2007, 15:01
si potrebbe fare qualche bench per vedere le differenze tra una 7600@64bit ed una 7600@128bit con giochi sia in directx che opengl?
per esempi a me con prey fa:
1024x768--> 42fps con 97.92 sotto xp
1024x768-->32fps con 97.92 sotto vista :eek:

http://kettya.com/notebook2/gpu_ranking.htm ;)

guarda il link... quella a 64 bit va molto meno: per giocare è vivamente consigliata quella non castrata!

azo
10-05-2007, 15:09
grazie per il link :), pero' volevo vedere se nei giochi poi effettivamente c'era tutta questa differenza, nel 3dmark e' normale.
fai un bench al volo con prey!!! :)

flavix25
10-05-2007, 15:15
grazie per il link :), pero' volevo vedere se nei giochi poi effettivamente c'era tutta questa differenza, nel 3dmark e' normale.
fai un bench al volo con prey!!! :)

si che c'è, gioa di loro le x1600 e 7600 cn 128 bit, le prendono da vga a 256 bit anche di generazione inferiore, e proprio per colpa del bus immagina cosa accade se il bus lo diminuiamo ancora....

azo
10-05-2007, 15:18
bhe e' una cosa piu' che normale.
Era solo curiosita' :D

Noteman
10-05-2007, 16:28
Purtroppo vi disturbo un po' perchè il mio rivenditore non è stato in grado di procurarmi il Seagate Momentus 7200 e di conseguenza l'ho ordinato da internet e ora lo devo montare. Credo che sia una stupidata, ma non avendolo mai fatto ho un po' di timore. Vedo che alcuni di voi hanno lo stesso HD mio (io l'ho preso da 80Gb però..), spero che abbiate fatto da soli!
Chi mi aiuta spiegandomi dalla A alla Z come faccio?
N.B. Ho i cd di ripristino originali per windows.

sirioo
10-05-2007, 19:02
Purtroppo vi disturbo un po' perchè il mio rivenditore non è stato in grado di procurarmi il Seagate Momentus 7200 e di conseguenza l'ho ordinato da internet e ora lo devo montare. Credo che sia una stupidata, ma non avendolo mai fatto ho un po' di timore. Vedo che alcuni di voi hanno lo stesso HD mio (io l'ho preso da 80Gb però..), spero che abbiate fatto da soli!
Chi mi aiuta spiegandomi dalla A alla Z come faccio?
N.B. Ho i cd di ripristino originali per windows.

apri il coperchio del hd (in basso a sx), sfilalo , mettici il nuovo e fai partire il note dal cd di rispristino...

Dr.POL
10-05-2007, 19:37
apri il coperchio del hd , sfilalo , mettici il nuovo e fai partire il note dal cd di rispristino...

e poi, soprattutto, facce sapé i risultati (mannaggia il mio deve ancora arrivare!)

sirioo
10-05-2007, 19:42
risultati? ottimiiiiiiiiiiiii :D

Noteman
10-05-2007, 20:16
No dai è troppo facile. Ditemi un altro metodo.....
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Cioè non devo configurare niente nel bios? Ovviamente quando lo fikko dentro gli metto i gusci di gomma del HD originale, no?!
Curiosità: se lo monto e avvio il note senza fare nulla, cosa accade?

barker_cry
10-05-2007, 20:32
No dai è troppo facile. Ditemi un altro metodo.....
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Cioè non devo configurare niente nel bios? Ovviamente quando lo fikko dentro gli metto i gusci di gomma del HD originale, no?!
Curiosità: se lo monto e avvio il note senza fare nulla, cosa accade?

E' semplicissimo non farti menate mentali che non servono! :D
Comunque se lo avvii senza cd di ripristino ti dirà che non trova il boot.

Noteman
10-05-2007, 20:41
E' semplicissimo non farti menate mentali che non servono! :D
Comunque se lo avvii senza cd di ripristino ti dirà che non trova il boot.Il mio era uno sfottò amichevole (ho messo apposta i 3 culetti!), proprio perchè ho capito che è troppo facile. A volte ci sono aspetti del pc che mi terrorizzano, questo invece è così facile che non sembra vero.
Grazie per avermi tolto la curiosità

Glover
10-05-2007, 21:09
Ciao a tutti, nel mio Toshiba Satellite A100-803 vorrei aggiungere della ram. Attualmente ho 1 Giga di memoria preinstallate (512+512), ma con Vista Premium non bastano, e nello sportellino però c'è solo un banco di memoria e quindi potrei aumentare fino a 1.5 GB. Basterebbero? Sarebbe una soluzione buona? E perderei poi il Dual Channel? grazie per l'attenzione

fireball33
10-05-2007, 21:48
Ciao a tutti, nel mio Toshiba Satellite A100-803 vorrei aggiungere della ram. Attualmente ho 1 Giga di memoria preinstallate (512+512), ma con Vista Premium non bastano, e nello sportellino però c'è solo un banco di memoria e quindi potrei aumentare fino a 1.5 GB. Basterebbero? Sarebbe una soluzione buona? E perderei poi il Dual Channel? grazie per l'attenzione

in teoria basta anche 1gb con sistema ottimizzato... tuttavia aggiungere ram male non fa

se aggiungi un modulo da 1gb e ne togli uno da 512 la ram andrà in dual channel fino a 512.. e tieni presente che se il nuovo modulo è a 667 andrà comunque a 533mhz

il mio consiglio è sostituire i due banchi da 512 con due da 1gb a 667mhz per massimizzare le prestazioni...

Glover
10-05-2007, 22:07
Grazie, ma per togliere e mettere l'altro banco di memoria come bisogna fare? E che tipo di Ram sono? Sodimm o altro?

sirioo
10-05-2007, 22:08
Grazie, ma per togliere e mettere l'altro banco di memoria come bisogna fare? E che tipo di Ram sono? Sodimm o altro?

guarda qui : http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/46437bb700f54f0c2743d46e0c8906a2/Product/View/CO024180?prova=1022

x installrle sblocchi le ram dalle alette laterlali, poi le sfili , le nuovo le infili nelle alette e le spingi nel canale

barker_cry
10-05-2007, 22:24
guarda qui : http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/46437bb700f54f0c2743d46e0c8906a2/Product/View/CO024180?prova=1022

x installrle sblocchi le ram dalle alette laterlali, poi le sfili , le nuovo le infili nelle alette e le spingi nel canale

Il prezzo del sito è buono ma io ho fatto l'ordine 3 giorni fa ed ancora non ce le hanno disponibili. Devi avere un pò di pazienza...

fireball33
10-05-2007, 22:52

sodimm ddr2

Glover
10-05-2007, 23:04
Questo modello di RAM va bene? http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=52097&ID_MCAT=0&ID_CAT=17&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

Dr.POL
10-05-2007, 23:44
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070423

sirioo
11-05-2007, 02:13
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070423

e allora delle mie scelte ce da fidarsi :D

cavalloplus
11-05-2007, 08:55
Raga avrei un piccolo problema con il bt del mio portatile sotto vista home premium, diciamo subito che funzione perchè se uso i tool di toshiba mi si connette al pda ma se cerco di usare il tool che si trova nel pannello di controllo --> hardware mi dice che la scheda non è collegata... come mai secondo voi?

devo collegare il pda a windows mobile device center....

help

nview
11-05-2007, 09:01
e allora delle mie scelte ce da fidarsi :D

nell'articolo dicono costoso...e che difficilmente le scelte ricadranno su quel prodotto... a me pare che spendere solo 20€ in più (160€ del seagate contro i 140€ degli altri ma anche se fossero 120€ gli altri) non mi sembrano tanti... e poi viste le prestazioni il gioco vale la candela visto che l'hardisk è il collo di bottiglia di qualsiasi computer.

sbaglio?

nview
11-05-2007, 09:02
Ragazzi è normale che speedfan sul portatile non mi mostri le velocità di rotazione della ventola mentre su quello fisso sì?

cavalloplus
11-05-2007, 09:04
Raga avrei un piccolo problema con il bt del mio portatile sotto vista home premium, diciamo subito che funzione perchè se uso i tool di toshiba mi si connette al pda ma se cerco di usare il tool che si trova nel pannello di controllo --> hardware mi dice che la scheda non è collegata... come mai secondo voi?

devo collegare il pda a windows mobile device center....

help

scusate se mi auto quoto per aggiungere la foto ma internet mi va a scatti oggi
http://i2.turboimagehost.com/t/313470_Immagine.jpg (http://i.turboimagehost.com/p/313470/Immagine.jpg.html)

Alpha4
11-05-2007, 12:41
ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di un bellissimo toshiba A100-115 preso in super offerta :sofico:

Una sola domanda visto che ho già cercato sul thread senza trovare risposta,
ma lo slot mini pci i pcie mini che sia dove diavolo l'hanno messo?????

io vicino alle ram non ho nulla, solo quello che sembra essere un modem analogico.. avrei bisogno di sostituire la intel wifi integrata con una compatibile con osx..

http://img222.imageshack.us/img222/3536/10052007527eh5.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=10052007527eh5.jpg)

Larsen
11-05-2007, 13:04
quello e' senza dubbio il modem....
http://www.irisvista.com/tech/laptops/Toshiba-Satellite-A105/big/Toshiba-Satellite-A105-05.jpg

pero' e' in un posto strano, cioe', e' spostato :D

cmq, sicuro che abbia la wifi quel modello?...
hai provato sotto la tastiera? (anche se mi pare difficile...)

ciao

Alpha4
11-05-2007, 13:41
bingo!! trovata sotto la tastiera! ci ho messo un po' a smontare tutto con calma ma ci sono riuscito.. evidentemente hanno spostato lo slot, che nel modello esposto è mini pci, mentre nel mio la scheda è mini pci-e

Haran2005
11-05-2007, 17:01
ciao a tutti
solitamente quale prog usate o mi consigliate per deframmentare l'hd???
magari uno che permetta anche di lavorare mentre si deframmenta l'hd!!!:D

dr-prozac
11-05-2007, 17:38
ciao a tutti

o&o Defrag

Dr.POL
11-05-2007, 18:53
ciao a tutti

Perfect Disk :D

fireball33
11-05-2007, 20:13
ciao a tutti

paragon partition manager :sofico:

sirioo
11-05-2007, 23:09
bingo!! trovata sotto la tastiera! ci ho messo un po' a smontare tutto con calma ma ci sono riuscito.. evidentemente hanno spostato lo slot, che nel modello esposto è mini pci, mentre nel mio la scheda è mini pci-e

montata la draft 80211.n win e ok...ora iniziano i cazz con ubuntu che nn la vede...e vai col il compilatore :D

nview
12-05-2007, 02:13
ciao a tutti

diskeeper! ottimissimo provalo

nview
12-05-2007, 02:13
Ragazzi è normale che speedfan sul portatile non mi mostri le velocità di rotazione della ventola mentre su quello fisso sì?

sapete niente?

sirioo
12-05-2007, 02:28
sapete niente?

e norm che lo fa , dipende dalle schede madri se vai nelle opzioni trovi una lista di schede madri che supporta x tali specifiche...

HPower
12-05-2007, 10:46
Scusate,

dovendo spendere massimo 1.100 euro quale A100 consigliereste e quale P100 ?

I P100 sono 17''. Hanno anche la doppia lampada? E i 15,4'' sono a doppia lampada?

lionsecret
12-05-2007, 10:57
Buongiorno a tutti...
ho rilevato le temperature del mio A100-155 con SpeedFan 4.32.
Il programma dice che la temperatura dell'Harddisk è va dai 38° ai 45° mentre Temp1, Temp2, Core0 e Core1 vanno dai 48° ai 65°. Sapete dirmi se sono temperature normali (ho l'impressione che ultimamente stia scaldando un pò...sarà la primavera...). Se dovessero risultare un più alte del normale potreste darmi qualche consiglio su come abbassarle??!!
Grazie a tutti!!!

Rian
12-05-2007, 10:59
Salve ragazzi volevo fare un sondaggio...ma voi quanti processi utente avete in esecuzione?
A me partono da circa 70 senza avere nessun programma in esecuzione...:muro:

Ora posto uno screen:
http://imgnation.net/images/lybf.jpg

Quali di questi posso disattivare e con quali cambiamenti?

La cosa bella è che da msconfig compaiono solo questi:
http://imgnation.net/images/sjra.jpg

Datemi un aiutino perchè credo che con 40 processi in esecuzione il notebook vada parecchio meglio!!!

Neon68
12-05-2007, 11:23
@ Rian

Inizia a levare il CCC.

vegahardware
12-05-2007, 11:34
Ciao a tutti,

ho un notebook Toshiba A100-159 con BIOS 2.00

mi consigliate l'upgrade al BIOS 5.60?

Rian
12-05-2007, 11:39
E tutte le impostazioni tipo antialias, filtro anisotropico, uscita per lo schermo esterno, power management, come le controllo?
E per quanto riguarda gli altri servizi? Quali disabilito?

Glover
12-05-2007, 12:21
Lascia solo l'antivirus su msconfig e togli tutto.

sirioo
12-05-2007, 12:32
Buongiorno a tutti...
ho rilevato le temperature del mio A100-155 con SpeedFan 4.32.
Il programma dice che la temperatura dell'Harddisk è va dai 38° ai 45° mentre Temp1, Temp2, Core0 e Core1 vanno dai 48° ai 65°. Sapete dirmi se sono temperature normali (ho l'impressione che ultimamente stia scaldando un pò...sarà la primavera...). Se dovessero risultare un più alte del normale potreste darmi qualche consiglio su come abbassarle??!!
Grazie a tutti!!!

sei nella norma al max dai una pulita alla ventola...ma e ok nn proekk le temp variano dipendentemente da quello che fai....ma come valori max sono ok

Derevko
12-05-2007, 12:40
Per chi usa il mio reporitory ck-kernel, da oggi troverà pure la versione di sviluppo di amsn! Molto carina, più accattivante nella grafica e suoni e con un sacco di nuove funzionalità! Direi che è molto vicina alla versione Microsoft!

- A new, fully skinnable contact list with background
- Support for offline messaging
- Audio/Voice clips support
- Support for the MSN spaces
- A new and improved skin

Ovviamente essendo uno snapshot della versione di sviluppo non è esente da bug! ma... provatela :)

lionsecret
12-05-2007, 12:44
sei nella norma al max dai una pulita alla ventola...ma e ok nn proekk le temp variano dipendentemente da quello che fai....ma come valori max sono ok

effettivamente la mia impressione è che ultimamente scaldi un pò di più...
quelle temp le ho rilevate usando WMP e rimanendo collegato ad internet tramite Pc card
come posso fare per pulire le ventole????
grazie

fireball33
12-05-2007, 12:45
Scusate,

dovendo spendere massimo 1.100 euro quale A100 consigliereste e quale P100 ?

I P100 sono 17''. Hanno anche la doppia lampada? E i 15,4'' sono a doppia lampada?

sia p100 che a100 hanno lcd a doppia lampada

sirioo
12-05-2007, 12:45
io uso questo

http://ubox.wordpress.com/2007/04/10/aggiornare-amsn-allultima-versione-svn-da-script-con-antialiasing/

fireball33
12-05-2007, 12:46
Salve ragazzi volevo fare un sondaggio...ma voi quanti processi utente avete in esecuzione?
A me partono da circa 70 senza avere nessun programma in esecuzione...:muro:

Ora posto uno screen:

Quali di questi posso disattivare e con quali cambiamenti?

La cosa bella è che da msconfig compaiono solo questi:

Datemi un aiutino perchè credo che con 40 processi in esecuzione il notebook vada parecchio meglio!!!

usa regcleaner per visualizzare tutti i processi all'avvio.... hai un bel pò di processi completamente inutili!

fireball33
12-05-2007, 12:47
E tutte le impostazioni tipo antialias, filtro anisotropico, uscita per lo schermo esterno, power management, come le controllo?
E per quanto riguarda gli altri servizi? Quali disabilito?

con levare il ccc intende disabilitarne l'avvio automatico, non disinstallarlo

dai un occhiata al mio webspace (link in prima pagina)

sirioo
12-05-2007, 12:47
effettivamente la mia impressione è che ultimamente scaldi un pò di più...
quelle temp le ho rilevate usando WMP e rimanendo collegato ad internet tramite Pc card
come posso fare per pulire le ventole????
grazie

compri una bomboletta di aria compressa blocchi la ventolina con un cacciavite e delicatamente pulisci il tutto

fireball33
12-05-2007, 12:48
Ciao a tutti,

ho un notebook Toshiba A100-159 con BIOS 2.00

mi consigliate l'upgrade al BIOS 5.60?

ripeto per l'ennesima volta.... IL BIOS VA SEMPRE AGGIORNATO!

vegahardware
12-05-2007, 12:57

forza Reggina :D

fireball33
12-05-2007, 13:27
forza Reggina :D

:D :D :D siamo vicini all'impresa :winner:

vegahardware
12-05-2007, 13:58

Se aggiornare il Bios è sempre cosa giusta, allora perchè nella 1° pagina viene avvisato che il passaggio da 2.00 a 5.60 non è reversibile? ;)

cioè a dire, che bisogno ci sarebbe di un downgrade se il 5.60 porta migliorie? :D

sirioo
12-05-2007, 14:19
Se aggiornare il Bios è sempre cosa giusta, allora perchè nella 1° pagina viene avvisato che il passaggio da 2.00 a 5.60 non è reversibile? ;)

cioè a dire, che bisogno ci sarebbe di un downgrade se il 5.60 porta migliorie? :D

se usi vista sicuramente ma cmq pure altre cose sono state migliorate....

Version 5.60 03-15-2007

* Corrected: Audio Line-In function appears without being docked.
* Updated: Execute Disable (XD) function.
* Updated: Virtualization Technology function
* Corrected: Computer hangs when closing the top cover during a restart (DOS or POST) with Yonah Celeron CPUs. (Debug code "69")
* Added: NVIF interface for nVidia systems.
* Added: ATIF interface for ATI systems.
* Corrected: USB errors occurred on XP Main Boards with a Vista BIOS after waking from a Suspend state.
* The pre-charge current was changed from 128mA to 256mA to correct rare occurrences of battery recharge failures.
* Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS versions 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).

HPower
12-05-2007, 15:24
sia p100 che a100 hanno lcd a doppia lampada

Davvero?
Questa è davvero una bella notizia!

Tu quale modello hai?

Quindi come qualità dei monitor siamo sui livelli di Sony?

fireball33
12-05-2007, 17:14

infatti non ce n'è alcun bisogno! ;)

fireball33
12-05-2007, 17:15
Davvero?
Questa è davvero una bella notizia!

Tu quale modello hai?

Quindi come qualità dei monitor siamo sui livelli di Sony?

a100-155, lo stesso della recensione in prima pagina che ti invito a leggere per saperne di più ;)

ripeto inoltre che lo schermo della recensione è uscito fuori produzione, quindi i nuovi modelli sicuramente avranno pannelli migliori

HPower
12-05-2007, 17:54
a100-155, lo stesso della recensione in prima pagina che ti invito a leggere per saperne di più ;)

ripeto inoltre che lo schermo della recensione è uscito fuori produzione, quindi i nuovi modelli sicuramente avranno pannelli migliori

Non c'è il Thread ufficiale Toshiba P100 ?

Noteman
12-05-2007, 19:02
Io sono indeciso se passare dal bios 5.10 al 5.60. Non so se mi conviene, in fondo la versione che ho non è antiquata!

fireball33
12-05-2007, 19:29
Io sono indeciso se passare dal bios 5.10 al 5.60. Non so se mi conviene, in fondo la versione che ho non è antiquata!

se l'ultima versione è la 5.60 oramai la 5.10 è antiquata! aggiorna aggiorna...

Noteman
12-05-2007, 20:17
se l'ultima versione è la 5.60 oramai la 5.10 è antiquata! aggiorna aggiorna...

Ehehe, aggiorno và....speriamo sia migliore. Sopratutto spero che rimanga silenzioso come con la 5.10.

Larsen
12-05-2007, 21:04
io ho aggiornato oggi, nessun cambiamento dalla 5.10...
avrei preferito qualche opzione in piu' nel bios pero'...

sirioo
12-05-2007, 21:08
questo file serve x modificare grub x ubuntu a 64 bit , rispetto alla guida in prima pagina fatta x ubuntu a 32 bit allego il file grub-gfxboot_0.97-11_amd64.deb

http://kanotix.com/debian/pool/main/g/grub-gfxboot/grub-gfxboot_0.97-11_amd64.deb

la guida si potrebbe modificare cosi:

Scaricate il file grub-gfxboot_0.97-11_amd64.deb
http://kanotix.com/debian/pool/main/g/grub-gfxboot/grub-gfxboot_0.97-11_amd64.deb

e dopo averlo estratto sul desktop, dal terminale:

cd Desktop
sudo apt-get remove grub
sudo dpkg -i grub-gfxboot_0.97-11_amd64.deb

Adesso scaricate il pacchetto grafico ubugrey.zip qui --> http://www.italiamodding.it/site/modules/newbb/dl_attachment.php?attachid=1166547949&post_id=1445

estraetelo sul desktop quindi:

sudo cp message.ubugrey /boot/grub/

Prima di abilitare la grafica, fate un backup del file menu.lst in modo da poterlo ripristinare in caso di errore:

sudo cp /boot/grub/menu.lst /boot/grub/menu.lst.backup

Aprite il file di configurazione di grub:
sudo gedit /boot/grub/menu.lst

e aggiungete questo comando all’inizio del file:
Citazione:

gfxmenu /boot/grub/message.ubugrey

salvate e chiudete.

Da terminale digitate:
sudo grub

accederete così alla configurazione di grub:

GNU GRUB version 0.97 (640K lower / 3072K upper memory)

[ Minimal BASH-like line editing is supported. For the first word, TAB
lists possible command completions. Anywhere else TAB lists the possible
completions of a device/filename. ]

grub>

digitate
find /boot/grub/stage1

vi apparirà in basso:
(hdx,y)

annotatevi il valore di x e y poiché ne avrete bisogno più avanti.

Adesso dovete digitare:
root (hdx,y)

sostituendo i relativi valori di x,y!!! che avete annotato in precedenza; infine vi rimane da digitare:
setup (hdx)

con il solito valore di x !
Uscite dalla console di grub premendo ctrl+c

per attivare il tutto digitate:
sudo grub-install /dev/sda

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se usate altri pacchetti grafici ricordate di modificare il nome del pacchetto nei passaggi indicati:

estraetelo e copiatelo nella directory di boot, quindi:

sudo cp message.ubugrey /boot/grub/

Aprite il file di configurazione di grub:

sudo gedit /boot/grub/menu.lst

e aggiungete questo comando all’inizio del file:

gfxmenu /boot/grub/message.ubugrey

Cristiano®
13-05-2007, 01:37
installato ultimi driver intel wireless 11.1 per vista32, ma il problema è che ogni volta che va in sospensione, standby o ibernazione, non si connette piu alla wireless perdendo la configurazione WIFI e mi tocca riconfigurarla come se fosse la prima volta, premetto che però i profili rimangono memorizzati, ma ogni volta che riconfiguro la wireless, i nomi dei profili diventano tipo: wireless1, wireless 1 2, wireless 1 2 3, e così via, è una cosa scocciante!! mentre con xp il intel pro wireless (che non c'è in vista) gestisce egregiamente la scheda wireless. Il mio router e cosi' configurato. SSID nascosto, cifratura WPA-TKIP, DHCP auto

weber
13-05-2007, 11:41
ciao a tutti, non uccidetemi ma volevo segnalarvi un articolo a mio parere ben fatto, forse un po troppo tecnico per molti (compreso me) ma che va letto... non voglio ritirare fuori vecchie cose ma solo segnalarvelo a scopo informativo
http://t40.no-ip.org/wordpress/?page_id=7#Introduzione

sirioo
13-05-2007, 11:56
ciao a tutti, non uccidetemi ma volevo segnalarvi un articolo a mio parere ben fatto, forse un po troppo tecnico per molti (compreso me) ma che va letto... non voglio ritirare fuori vecchie cose ma solo segnalarvelo a scopo informativo
http://t40.no-ip.org/wordpress/?page_id=7#Introduzione

lunga vita a xp....grazie a dio che esiste linux :D

weber
13-05-2007, 12:13
è da un po che cerco di migrare usando, con risultati disastrosi purtroppo, linux su macchina virtuale, non sono ancora riuscito a capire se i problemi che ho incontrato siano dovuti a me (cosa molto probabile) o al fatto di averlo appunto su una macchina virtuale.
appena ho liberato un po di spazio sull'hard disk voglio provare a metterlo sul portatile e vediamo che succede

sirioo
13-05-2007, 13:34
è da un po che cerco di migrare usando, con risultati disastrosi purtroppo, linux su macchina virtuale, non sono ancora riuscito a capire se i problemi che ho incontrato siano dovuti a me (cosa molto probabile) o al fatto di averlo appunto su una macchina virtuale.
appena ho liberato un po di spazio sull'hard disk voglio provare a metterlo sul portatile e vediamo che succede

provaci nn te ne pentirai...:D

Rian
13-05-2007, 16:20
Allora...ho tolto alcuni processi. Ora sono rimasti solo questi:

http://imajr.com/th/task_manger_46402.JPG (http://imajr.com/task_manger_46402)

E in msconfig sono rimasti questi:

http://imajr.com/th/msconfig_46403.JPG (http://imajr.com/msconfig_46403)

Quali altri posso togliere che non servono?

HPower
13-05-2007, 17:12

Neon68
13-05-2007, 17:23

C'è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147057

Larsen
13-05-2007, 17:23
ma LOL :D
e' inutile che continui a chiederlo a noi :D
qui si parla di a100... usa il search, oppure apri tu un topic ufficiale per i p100 :D

ciao

falemamo
14-05-2007, 00:09
Ciao, una cortesia x favore: vorrei sapere se il monitor del satellite a110-137 è compatibile con lo schermo:
LP LG Philips154W01-(A5)(K2), LP154W01-A5K2
Compatibility:Compaq Presario X1000, X1100, X1200, X1300 15.4" Models
Compaq Presario R3000, R3100, R3200, R3300 15.4" Models

HP Pavilion ZT3000, ZT3100, ZT3200 15.4" Models
HP Pavilion ZV5000, ZV5100, ZV5200, ZV5300 15.4" Models
HP Pavilion ZX5000 15.4" Models

Toshiba Satellite P10, P15 15.4" Models
Toshiba Satellite A70, A75 15.4" Models

Sony Vaio PCG-K Series 15.4" Models
PCG-K215M, PCG-K23, PCG-K23Q, PCG-K25, PCG-K27, PCG-K33,
PCG-K35, PCG-K37 (PCG-9S1L), PCG-K45, PCG-K47

Grazie :)

lagunaa
14-05-2007, 09:33
Anch'io uso Linux su macchina virutale, ma non è male, anzi! :sofico: (l'unico motivo per cui non l'ho installato nativo è perchè non avevo spazio sull'hard disk). Cmq anche virtualizzato fa la sua bella figura! L'unico problema è per l'accelerazione video: niente Compyz e varie... :cry:

Haran2005
14-05-2007, 09:37
ciao a tutti

buon giorno a tutti
grazie per aver risposto in tanti alla mia domanda... mi avete consigliato vari prog al riguardo: paragon partition manager, o&o Defrag, Perfect Disk... ma non ci sono versioni free di questi prog??? sono andato sui siti dei rispettivi prog ma non sono free!!! di prog buoni free ce ne sono???

Neon68
14-05-2007, 11:17
Anche con le nuove Ati mobility radeon bisognerà stare attenti alle schede 64bit... uffa...

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/10-nuove-gpu-in-arrivo-da-amd_21151.html

underwind
14-05-2007, 11:41
Ciao a tutti!
Ho acquistato per 990 Euro un notebook:
Toshiba Satellite A100-750 CORE 2 DUO T5200 1600 MHz
Caratteristiche tecniche
Capacità HD: 120 MB
Dimensioni schermo (pollici): 15.4 Pollici
DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD
Formato schermo: 16:9
Marche di GPU: nVidia
Modello GPU: GEFORCE GO 7300 256 MB TURBOCACHE VRAM64 MB
RAM (Mb): 2048 MB
Risoluzione finale: WXGA
Utilizzerò il portatile per applicazioni office, internet, per vedere foto e
qualche dvd o divx, forse un po' di videoediting amatoriale (monatggio filmini/foto vacanze) ed altre applicazioni multimediali.
Questo notebook Win XP pro
sp2 monta una sk video nvidia GE FORCE 7300 turbocache da 250 Mb di cui 64
Mb allocati.
So bene che questa è una scheda di fascia entry level , ma sui alcuni siti
ne parlano come di una schifezza senza appello, come se le schede con
memoria condivisa fossero solo una fregatura!!!
Se dovessi utilizzarla per giochi 3D capirei, ma per l'utilizzo che ne
faccio, secondo voi può andare bene?
Grazie a chi mi risponderà!!!

Neon68
14-05-2007, 12:14
Non è che la 7300 faccia schifo in tutto, non è adatta per giocare. Tutto qui.

Per l'utilizzo che ne farai andrà bene.

Pandasporting1.1
14-05-2007, 13:03
ragazzi ke ne pensate del toschiba A100-750 ( prezzo di 949 euro)????
consigli consigli .... forse lo prenderò oggi...:p

underwind
14-05-2007, 13:29
ragazzi ke ne pensate del toschiba A100-750 ( prezzo di 949 euro)????
consigli consigli .... forse lo prenderò oggi...:p

Io l'ho comprato l'altra settimana. E' un ottimo portatile.
L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è la scheda video, è una GE Force GO 7300 256 MB TURBOCACHE 64 MB allocati.
A giudicare dai consigli che sto ricevendo è una buona scheda, ma entry level.
Cioè se devi farci giochi 3D o utilizzare pesanti applicazioni grafiche è meglio se ti orienti su schede con più memoria dedicata, ovviamente a scapito del prezzo e del maggiore dispendio della batteria.
Ciao

Pandasporting1.1
14-05-2007, 14:01
da fastidio qualcosa ? ronzii fishietti :D (ex possessore di 2 hp DV6333ea x soli 2 giorni )

underwind
14-05-2007, 14:35
da fastidio qualcosa ? ronzii fishietti :D (ex possessore di 2 hp DV6333ea x soli 2 giorni )

E' molto slido! Silenzioso e molto elegante... il che non guasta!!!!

AlbioB
14-05-2007, 16:28
sicuramente ne avrete già parlato, ma al momento non ho trovato alcuna soluzione: non esiste l'utility Power Saver per Vista?

ho preso un A100-111 una settimana fa ma senza Power Saver la batteria si scarica subito...

grazie :)

falemamo
14-05-2007, 16:51
Ciao, una cortesia x favore: vorrei sapere se il monitor del satellite a110-137 è compatibile con lo schermo:
LP LG Philips154W01-(A5)(K2), LP154W01-A5K2
Compatibility:Compaq Presario X1000, X1100, X1200, X1300 15.4" Models
Compaq Presario R3000, R3100, R3200, R3300 15.4" Models

HP Pavilion ZT3000, ZT3100, ZT3200 15.4" Models
HP Pavilion ZV5000, ZV5100, ZV5200, ZV5300 15.4" Models
HP Pavilion ZX5000 15.4" Models

Toshiba Satellite P10, P15 15.4" Models
Toshiba Satellite A70, A75 15.4" Models

Sony Vaio PCG-K Series 15.4" Models
PCG-K215M, PCG-K23, PCG-K23Q, PCG-K25, PCG-K27, PCG-K33,
PCG-K35, PCG-K37 (PCG-9S1L), PCG-K45, PCG-K47

Grazie :)

Nessuno??? :)

Challenge Vp
14-05-2007, 18:28
sicuramente ne avrete già parlato, ma al momento non ho trovato alcuna soluzione: non esiste l'utility Power Saver per Vista?

ho preso un A100-111 una settimana fa ma senza Power Saver la batteria si scarica subito...

Dovrebbe essere all' interno del Value Added Package; scarica quello dal sito

Dr.POL
15-05-2007, 00:14
Appena installato il Momentus 7200.1... per ora la differenza l'ho vista nelle installazioni dei programmi...

...mi sembra però che scaldi un pochino...

...proverò a sfruttarlo un pochino poi vi dirò...

Dr.POL
15-05-2007, 00:16

Benvenuto nel club :)

lionsecret
15-05-2007, 01:07
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
il mio A100-155 si è trasformato in un piccolo forno...ormai ci si può cucinare sopra!!!!!!!!! Premetto che il mio notebook non ha mai scaldato molto...anzi rilevavo temperature molto molto basse 40-50° max. Ultimamente però scalda veramente molto arrivo a 65-68° (con carico di lavoro basso) rilevate con speedfan432....A questo punto chiedo a voi quale possa essere il problema...considerando che:
1- il pc è stato appena formattato (i programmi installati sono gli stessi che erano installati prima; può qualche programma finstallato male far surriscaldare il pc)
2- ho cambiato la memoria ram portandola a 2 gb con moduli a 667 (possibile che aumentando la ram e la frequenza, le ram originali erano a 533 sia aumentata anche la temperatura; ho provato anche a rimettere le vecchie memorie, ma non ho notato grossi miglioramenti)
3- la ventola l'ho pulita ma senza risultati apprezzabili,
4- incomincia a fare caldo tanto caldo circa 26°in casa,
5- è solo una mia impressione....sto incominciando a diventare paranoico????(in questo caso vi prego, qualche anima pia installi speedfan432 e mi riporti le temperature che legge usando internet e wmp contemporaneamente!!!)
6-voi avete avete un altra spiegazione più corretta delle mie.
Vi ringrazio a tutti quanti spero in un vostro aiuto per calmare la "febbre del mio piccolo"
ciao a tutti!!!

underwind
15-05-2007, 10:02
Ciao a tutti, è possibile secondo voi overcloccare una GPU Nvidia GE Force go 7300 250 Turbocache su un portatile Toshiba Satellite A100-750, portandola da 64 a 128 MB???
Se si, come???

underwind
15-05-2007, 10:03
Non è che la 7300 faccia schifo in tutto, non è adatta per giocare. Tutto qui.

Per l'utilizzo che ne farai andrà bene.

Quindi nella tua riposta è implicito che fa schifo solo in parte???? :cry:

Neon68
15-05-2007, 10:31
Quindi nella tua riposta è implicito che fa schifo solo in parte???? :cry:

Per lavorare con office, navigare, vedere film, lavorare con la grafica 2d, installare e usare linux, etc. è perfetta.
Se vuoi giocare con titoli recenti che sfruttano la grafica tridimensionale.... non ce la fa'. Giocare con titoli con qualche anno sulle spalle, già se ne può parlare.
Il fatto che un prodotto faccia schifo è relativo, anche una 7900GTX può far schifo se utilizzi un computer solo per office-internet e lavori sempre scollegato dalla rete elettrica...

nview
15-05-2007, 11:45
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
il mio A100-155 si è trasformato in un piccolo forno...ormai ci si può cucinare sopra!!!!!!!!! Premetto che il mio notebook non ha mai scaldato molto...anzi rilevavo temperature molto molto basse 40-50° max. Ultimamente però scalda veramente molto arrivo a 65-68° (con carico di lavoro basso) rilevate con speedfan432....A questo punto chiedo a voi quale possa essere il problema...considerando che:
1- il pc è stato appena formattato (i programmi installati sono gli stessi che erano installati prima; può qualche programma finstallato male far surriscaldare il pc)
2- ho cambiato la memoria ram portandola a 2 gb con moduli a 667 (possibile che aumentando la ram e la frequenza, le ram originali erano a 533 sia aumentata anche la temperatura; ho provato anche a rimettere le vecchie memorie, ma non ho notato grossi miglioramenti)
3- la ventola l'ho pulita ma senza risultati apprezzabili,
4- incomincia a fare caldo tanto caldo circa 26°in casa,
5- è solo una mia impressione....sto incominciando a diventare paranoico????(in questo caso vi prego, qualche anima pia installi speedfan432 e mi riporti le temperature che legge usando internet e wmp contemporaneamente!!!)
6-voi avete avete un altra spiegazione più corretta delle mie.
Vi ringrazio a tutti quanti spero in un vostro aiuto per calmare la "febbre del mio piccolo"
ciao a tutti!!!

il portatile lo usi posizionato sul tavolo? o su altru superfici tipo lo tieni sulle gambe? Può capitare (a me per esempio) che tenedolo sulle gambe vado ad ostruire la presa d'aria sotto al note dove c'è la ventola e quindi un po' perchè fuori fa caldo ed un po' perchè la mia gamba ostruiva la presa d'aria le temperature si alzavano!

Noteman
15-05-2007, 11:54
Appena installato il Momentus 7200.1... per ora la differenza l'ho vista nelle installazioni dei programmi...

...mi sembra però che scaldi un pochino...

...proverò a sfruttarlo un pochino poi vi dirò...
Dopo un mega lavoro di pulizia e backup anch'io l'ho installato. Ora l'Hd quando lavora si sente un pochino, niente di che ma prima era davvero muto! Ho notato anch'io un aumento della temperatura ma mai sopra i 47°. Ora è acceso da poco e sto sui 30°:D
Onestamente mi aspettavo di più, anche se noto una maggior velocità rispetto a prima.

Larsen
15-05-2007, 12:34
eh... ma dipende sai...
il primo 7200 (7k100) l'ho montato su un p4 3.06ghz con "solo" 512mb di ram... ti assicuro che rispetto al 4200 di serie, tutto il sistema era diventato una scheggia...
ora, col T2250 con 2gb di ram, l'uso del disco (momentus 7200.1) da parte del sistema e' decisamente minore (per fortuna, cosi' vive di piu' :D) e di conseguenza anche le differenze sono minime (tra un 5400 e un 7200, con un 4200 le differenze le senti sempre...).

se hai tanta ram, e usi programmi che non swappano, la differenza la senti solo in apertura dei programmi, ma niente di piu'... se invece sei con poca ram, allora un 7200 ti da' un bel boot prestazionale.

ciao

AlbioB
15-05-2007, 14:07
Benvenuto nel club :)

grazie... questo oggettino mi pare proprio una potenza! :D

AlbioB
15-05-2007, 14:08
Dovrebbe essere all' interno del Value Added Package; scarica quello dal sito

siamo sicuri? cercando i driver per XP, c'è l'apposita voce "Power Saver"

comunque tentar non nuoce... corro a vedere, grazie! :)

underwind
15-05-2007, 14:09
Per lavorare con office, navigare, vedere film, lavorare con la grafica 2d, installare e usare linux, etc. è perfetta.
Se vuoi giocare con titoli recenti che sfruttano la grafica tridimensionale.... non ce la fa'. Giocare con titoli con qualche anno sulle spalle, già se ne può parlare.
Il fatto che un prodotto faccia schifo è relativo, anche una 7900GTX può far schifo se utilizzi un computer solo per office-internet e lavori sempre scollegato dalla rete elettrica...

No, no.. non ho mai giocato col pc! Già ci sto tante ore per lavoro se poi mi ci metto pure a giocare... Grazie!

Dr.POL
15-05-2007, 14:58
grazie... questo oggettino mi pare proprio una potenza! :D

Intendevo dire benvenuto nel club di chi, come te, soffre di poca autonomia della batteria grazie a Vista!!!

Dr.POL
15-05-2007, 15:01
Dopo un mega lavoro di pulizia e backup anch'io l'ho installato. Ora l'Hd quando lavora si sente un pochino, niente di che ma prima era davvero muto! Ho notato anch'io un aumento della temperatura ma mai sopra i 47°. Ora è acceso da poco e sto sui 30°:D
Onestamente mi aspettavo di più, anche se noto una maggior velocità rispetto a prima.

sì, anch'io mi aspettavo qualcosina in più... magari sotto vista si nota poco, non so con XP... per ora ho notato miglioramenti nell'installazione dei programmi... Vista mi dava punteggio 4.2 per il toshiba originale e ben 4.9 per il seagate...

...anche se 'sto sistema di punteggi mi sembra una grande cazzata...
...la precedente installazione la mia X1600 si era meritata un 4,5... ora un 4,2 e non si sa perché...

AlbioB
15-05-2007, 15:23
Intendevo dire benvenuto nel club di chi, come te, soffre di poca autonomia della batteria grazie a Vista!!!

ah :rolleyes:

comunque l'utility è nel Value Added Package, ma l'installazione fallisce con un errore... ho letto che bisogna aggiornare il bios, voi ne sapete niente?

fireball33
15-05-2007, 15:31
ah :rolleyes:

comunque l'utility è nel Value Added Package, ma l'installazione fallisce con un errore... ho letto che bisogna aggiornare il bios, voi ne sapete niente?

leggi in prima pagina.... testuali parole:

Per Windows Vista è necessario fare l'upgrade alla v5.10 o superiore.

Download v5.60:
http://support.toshiba-tro.de/tools/...ios-560win.zip

;)

AlbioB
15-05-2007, 15:38
leggi in prima pagina.... testuali parole:
;)

già, ma avevo letto dopo e avevo visto che Vista funzionava lo stesso... :fagiano: ora capisco perché

grazie e ciao

Noteman
15-05-2007, 16:39
Io ho 1 Gb di Ram e il S.O. è Xp:fiufiu:

Challenge Vp
15-05-2007, 18:18

A me comunque la batteria con Vista mi dura 2 ore e con Xp 2 ore e un quarto (a risparmio di energia massimo con luminosità dello schermo a metà)

Dr.POL
15-05-2007, 19:08
A me comunque la batteria con Vista mi dura 2 ore e con Xp 2 ore e un quarto (a risparmio di energia massimo con luminosità dello schermo a metà)

e allora proprio non riesco a capire... con XP in prestazioni massime il mio 155 dura 2 ore, con Vista a risparmio massimo 45 minuti...

Pandasporting1.1
15-05-2007, 20:00
sarò matto io ma il toshiba 100-750 fa anke lui il ronzio ... ma è molto piccolo rispetto all'hp .... a parte ciò (sto cercando di nn farci caso e per adesso funziona) va tutto bene (tranne il copriskermo ke sembra fatta di plastica molto malleabile) ... cmq nn ne valevano 949 euro ... sicuramente 50 euro in meno come l'ha preso qualcuno!:D

Dr.POL
15-05-2007, 20:02

senti un po'... Vista l'hai trovato preinstallato o l'hai installato tu successivente?

nel caso tu avessi Vista originale puoi farmi avere i drivers della gestione energetica?

magari sono diversi rispetto a quelli presenti sul value added pack...

...mi faresti un gran favore!

bravogt100
15-05-2007, 20:17
ragà ma per il Virtual sound, per Vista ancora niente?
Ma quando si decide sta toshiba a rilasciarlo?

Dr.POL
15-05-2007, 20:20
ragà ma per il Virtual sound, per Vista ancora niente?
Ma quando si decide sta toshiba a rilasciarlo?

quanto ti dura la batteria sotto Vista??

SlashAngel
15-05-2007, 20:21
Scusate, avrei bisogno di un aiuto.
Posseggo un toshiba A100-133 e vorrei sostituire la scheda wifi minipci interna con un'altra come ad esempio la: GIGABYTE GN-WI01HT 108Mbps Atheros mini pci.

Non so come accedere allo slot interno minipci. Purtroppo il mio computer non è fatto così:

http://www.irisvista.com/tech/laptops/Toshiba-Satellite-A105/big/Toshiba-Satellite-A105-05.jpg

Qualcuno prima in questa discussione ha detto che è necessario rimuovere la tastiera per accedere a quest' area.

Dato che non ho la più pallida idea sul come agire avrei bisogno di una risposta a queste domande:

1) Come si accede fisicamente allo slot?
2) Lo slot è di tipo minipci type III ?
3) Una scheda come la gigabyte sopra citata potrebbe fare al mio caso?
4) Perderei la garanzia cambiando tale scheda?

Grazie mille per l'interessamento.

lionsecret
15-05-2007, 20:54
il portatile lo usi posizionato sul tavolo? o su altru superfici tipo lo tieni sulle gambe? Può capitare (a me per esempio) che tenedolo sulle gambe vado ad ostruire la presa d'aria sotto al note dove c'è la ventola e quindi un po' perchè fuori fa caldo ed un po' perchè la mia gamba ostruiva la presa d'aria le temperature si alzavano!

No, il note è sempre sul tavolo, adesso ha provato anche a sollevarlo, va un po meglio, ma scalda sempre....giusto per curiosità nessuno è così gentile da provare ad installare il programmino speedfan432 per dirmi che temperature legge?????!!!!! Ho paura che un giorno o l'altro mi si scioglie tra le mani!!!!:eek:

Challenge Vp
15-05-2007, 21:03
senti un po'... Vista l'hai trovato preinstallato o l'hai installato tu successivente?

nel caso tu avessi Vista originale puoi farmi avere i drivers della gestione energetica?

magari sono diversi rispetto a quelli presenti sul value added pack...

...mi faresti un gran favore!

Vista l' ho trovato preinstallato, purtroppo non posso farti avere i driver perchè nella cartella Toshiba ho solo un paio di driver e nessuna utility; secondo me però il tuo problema è dovuto ad altro, prova a utilizzare System Mechanic 7, magari il problema si risolve, puoi scaricare la versione demo che vale per 30 giorni senza limitazioni.

Vorrei porre poi un problema che ho riscontrato con Xp: da qualche tempo non riesco più a utilizzare bene il masterizzatore, con Nero 7 ho notato che il livello del buffer oscilla tra il 90 e il 18% e il tempo di masterizzazione aumenta sempre (per masterizzare 2,7 GB a 8x dopo venti minuti è ancora al 50%); ho provato a reinstallare il nero e ad utilizzare altri programmi, ma il problema rimane; in Vista invece tutto funziona regolarmente, a cosa può essere dovuto?

bravogt100
15-05-2007, 21:16
quanto ti dura la batteria sotto Vista??

A me dura 1.40h, all'incirca, ho letto nei post precedenti che ce qualcuno a cui dura pochissimo.
Con XP mi arrivava a 2 ore.

sirioo
15-05-2007, 23:10
Scusate, avrei bisogno di un aiuto.
Posseggo un toshiba A100-133 e vorrei sostituire la scheda wifi minipci interna con un'altra come ad esempio la: GIGABYTE GN-WI01HT 108Mbps Atheros mini pci.

Non so come accedere allo slot interno minipci. Purtroppo il mio computer non è fatto così:

Qualcuno prima in questa discussione ha detto che è necessario rimuovere la tastiera per accedere a quest' area.

Dato che non ho la più pallida idea sul come agire avrei bisogno di una risposta a queste domande:

1) Come si accede fisicamente allo slot?
2) Lo slot è di tipo minipci type III ?
3) Una scheda come la gigabyte sopra citata potrebbe fare al mio caso?
4) Perderei la garanzia cambiando tale scheda?

Grazie mille per l'interessamento.

allora devi togliere il coperchio grigio che coprono le casse...ti consiglio di inclinare tutto il monitor e poi delicatamente di sollevare il coperchio...se hai un plettro da chitarra ti potrebbe aiutare a sganciare i gancetti di plastica che tengono bloccato il supporto...poi togli le 2 viti della tastiera e in basso a centralmente ti ritrovi la schedina wi-fi....

Dr.POL
16-05-2007, 00:53
Vista l' ho trovato preinstallato, purtroppo non posso farti avere i driver perchè nella cartella Toshiba ho solo un paio di driver e nessuna utility; secondo me però il tuo problema è dovuto ad altro, prova a utilizzare System Mechanic 7, magari il problema si risolve, puoi scaricare la versione demo che vale per 30 giorni senza limitazioni.

Vorrei porre poi un problema che ho riscontrato con Xp: da qualche tempo non riesco più a utilizzare bene il masterizzatore, con Nero 7 ho notato che il livello del buffer oscilla tra il 90 e il 18% e il tempo di masterizzazione aumenta sempre (per masterizzare 2,7 GB a 8x dopo venti minuti è ancora al 50%); ho provato a reinstallare il nero e ad utilizzare altri programmi, ma il problema rimane; in Vista invece tutto funziona regolarmente, a cosa può essere dovuto?

nulla da fare!

Dr.POL
16-05-2007, 01:02
dopo un anno e passa di utilizzo del mio 155 noto che la ventola è divenuta più rumorosa e non per un aumento dei numeri dei giri... presumo che la polvere (anche se costantemente rimossa con bomboletta spray di aria compressa) vada cmq in mezzo a cuscinetti e cose del genere...

...si reperisce una ventola nuova?

Larsen
16-05-2007, 11:44
domandone... ma perche' continuate a tenervi quel cesso di vista?...
e' notorio che i sistemi microsoft hanno bisogno di almeno un paio d'anni di maturazione prima di essere utilizzabili... dal w95 in poi... (non che il 3.11 fosse un fulmine di guerra eh :D era meglio l'os dell'amiga :D).

tanto piu' che e' assolutamente impensabile che l'uso di un determinato sys op porti ad avere un consumo (riconosciuto da microsoft tra l'altro) piu' alto del 5%...

sirioo
16-05-2007, 12:44
e' notorio che i sistemi microsoft hanno bisogno di almeno un paio d'anni di maturazione prima di essere utilizzabili... dal w95 in poi... (non che il 3.11 fosse un fulmine di guerra eh :D era meglio l'os dell'amiga :D).

tanto piu' che e' assolutamente impensabile che l'uso di un determinato sys op porti ad avere un consumo (riconosciuto da microsoft tra l'altro) piu' alto del 5%...

:D :D

Dr.POL
16-05-2007, 14:05

ti rispondo io (ma non ho minimamente la pretesa di avere ragione)...
...a parte il problema del consumo della batteria trovo Vista molto più stabile di XP (dopo averci cazzeggiato a destra e a manca in tre mesi non sono riuscito a mandarlo mai in crash...), oltre agli effetti grafici ed altre cacchiate che rendono più gradevole l'utilizzo del pc...

...come vedi non ci sono molte ragioni tecniche :)
...e d'altra parte a suo tempo windows XP l'avevo installato molto prima del rilascio del service pack o addirittura del s.p.2...

HPower
16-05-2007, 15:42
Chi di voi ha un Toshiba A200 o P200 ?

fireball33
16-05-2007, 15:56
Chi di voi ha un Toshiba A200 o P200 ?

a me pare che questo sia il thread ufficiale dei toshiba a100 :muro:

AlbioB
16-05-2007, 16:01
a me pare che questo sia il thread ufficiale dei toshiba a100 :muro:

dopo 551 pagine chi l'avrebbe mai detto :ops: :D

AlbioB
16-05-2007, 16:41
per la cronaca, il power saver l'ho installato ma si rifiuta di partire... ci doppioclicco ma non parte proprio

o meglio, parte e rimane in memoria, ma non ho assolutamente modo di scegliere il profilo che voglio... anche con i tasti Fn, i profili di risparmio energia selezionabili sono quelli di Windows :confused:

ah, e poi... da quando ho aggiornato il bios, adesso ho 2 periferiche sconosciute per cui Windows mi chiede i drivers... :confused:

bravogt100
16-05-2007, 16:45
Ragà udite udite, per chi si lamentava della batteria con Vista, a me con Vista la batteria mi dura più o meno 1:40h, oggi ho provato il nuovo ubunto live giusto per curiosità visto che il prof ha detto che dovremmo portare il notebook in aula per usare ubuntu in sistemi operativi, e siccome ho 4 ore di sistemi operativi , mi sono chiesto ma è possibile che il notebook riesca a stare 4 ore acceso con la batteria, visto che prese in aula non ce ne sono?
Allora ho inserito la live di ubuntu 7.04 e mi sono accorto che la batteria mi dura meno di Windows Vista, ossia 1:20h, cioè con vista mi dura più di 20minuti rispetto a Ubuntu.
Ora vediamo chi si lamenterà ancora per le batterie sotto Vista.

Il problema ora è come farò in aula a usare per 4 ore il terminale di ubuntu?

AlbioB
16-05-2007, 16:47

ti porti l'alimentatore da casa...

io volevo comprarne 2, uno da tenere a casa e uno da tenere in borsa... ma ho visto che costano sui 100€ :eek: :confused:

bravogt100
16-05-2007, 16:52
ti porti l'alimentatore da casa...

io volevo comprarne 2, uno da tenere a casa e uno da tenere in borsa... ma ho visto che costano sui 100€ :eek: :confused:

Forse per la fretta non hai letto che non ci sono prese in aula, o meglio ci sono solo vicino alla cattedra, ma non possiamo stare 200 persone tutte sul professore e a caricare batterie su un unica presa.

Il problema è:
Vista vs Ubuntu, chi la spunta per la durata batteria??????

IO vi ho già dato la risposta

fireball33
16-05-2007, 16:53
Ragà udite udite, per chi si lamentava della batteria con Vista, a me con Vista la batteria mi dura più o meno 1:40h, oggi ho provato il nuovo ubunto live giusto per curiosità visto che il prof ha detto che dovremmo portare il notebook in aula per usare ubuntu in sistemi operativi, e siccome ho 4 ore di sistemi operativi , mi sono chiesto ma è possibile che il notebook riesca a stare 4 ore acceso con la batteria, visto che prese in aula non ce ne sono?
Allora ho inserito la live di ubuntu 7.04 e mi sono accorto che la batteria mi dura meno di Windows Vista, ossia 1:20h, cioè con vista mi dura più di 20minuti rispetto a Ubuntu.
Ora vediamo chi si lamenterà ancora per le batterie sotto Vista.

ubuntu live consuma molto di + rispetto a un installazione.... il cd deve girare continuamente

comunque spensierati: neanche con ubuntu l'autonomia riesce ad arrivare a 2 ore (anzi la gestione energetica su linux non è ancora ai livelli di windows a causa di acpi)...

sono limiti fisici della batteria indipendenti dal so... devi portarti l'alimentatore

cmq credo che non vi siano differenze così drastiche... l'autonomia quella è

aspetterei inoltre il service pack per vista prima di fare paragoni del genere... senza dimenticare che utilizzando beryl su ubuntu il consumo scende nettamente per via dell'acc. hw (che usando aero su vista è sempre attiva)

fireball33
16-05-2007, 16:56
Il problema è:
Vista vs Ubuntu, chi la spunta per la durata batteria??????

per il momento XP :sofico:

bravogt100
16-05-2007, 17:12
ubuntu live consuma molto di + rispetto a un installazione.... il cd deve girare continuamente

comunque spensierati: neanche con ubuntu l'autonomia riesce ad arrivare a 2 ore (anzi la gestione energetica su linux non è ancora ai livelli di windows a causa di acpi)...

sono limiti fisici della batteria indipendenti dal so... devi portarti l'alimentatore

cmq credo che non vi siano differenze così drastiche... l'autonomia quella è

aspetterei inoltre il service pack per vista prima di fare paragoni del genere... senza dimenticare che utilizzando beryl su ubuntu il consumo scende nettamente per via dell'acc. hw (che usando aero su vista è sempre attiva)

No il cd era fermo, perchè stavo solo navigando su internet senza fare altro, quindi non c'è bisogno di caricare niente dal cd-->lettore cd fermo.
ora sto vedendo di installare sto ubuntu, vedrò come fare, sto cancellando tutti idati dalla mia seconda partizione sull'hard disk, perchè l'altra volta non sono riuscito a installarlo, perchè non mi creava le partizioni.

AlbioB
16-05-2007, 17:50
scusami bravogt, nella fretta non avevo letto... :doh:

scusate se mi intrometto, ma avete idea di come mai quando collego il portatile al mio monitor 19" Samsung 920N riscontro un noiosissimo sfarfallìo che non se ne va nemmeno se cambio risoluzione del monitor? :cry:
da notare che se attacco il monitor ad un computer fisso lo sfarfallìo non c'è... :confused:

bravogt100
16-05-2007, 19:24
ragà vi sto scrivendo da ubuntu.
L'ho installato, è quasi tutto ok.
Ossia volevo sapere come mai alcune scritte rimangono in inglese ed altre in italiano?
Altra cosa è che ho provato a installare la scheda video, come è descritto nella guida in prima pagina, ma quando do il comando mi dice command not found.
Ho provato a installarla anche da:
system-amministrazione-restricted drivers manager e andando a selezionare la scheda grafica in cui c'è un pallino rosso e c'è scritto not in use, ho messo il visto per far scaricare i driver ma quando do l'ok mi dice: There is another synaptic running in non-interactive mode. Please wait for it to finish first.

come devo fare?

bravogt100
16-05-2007, 20:00
ragà per la lingua ho appena risolto, ora restano i vari dispositivi da far funzionare.

Challenge Vp
16-05-2007, 20:09
per la cronaca, il power saver l'ho installato ma si rifiuta di partire... ci doppioclicco ma non parte proprio

o meglio, parte e rimane in memoria, ma non ho assolutamente modo di scegliere il profilo che voglio... anche con i tasti Fn, i profili di risparmio energia selezionabili sono quelli di Windows :confused:

ah, e poi... da quando ho aggiornato il bios, adesso ho 2 periferiche sconosciute per cui Windows mi chiede i drivers... :confused:

A me succede la stessa cosa e ho Vista preinstallato; il risparmio energetico toshiba è inglobato in quello di windows, andando in impostazioni avanzate risp energ ci sono alcune impostazioni toshiba.

Per la periferica dovresti installare password utility (almeno secondo quello che si diceva qualche pagina fa, eventualmente correggetemi)

Dr.POL
16-05-2007, 21:03
...alla fine ho installato anch'io ubuntu...

...per ora la mia unica impressione è di avere "contaminato" il mio bel sistema...

...dall'altra parte sono contento di scoprire che non è la mia batteria ad essere in down (sotto ubuntu durata 1:30)...

...sono ancora molto perplesso, ma la curiosità ha preso il sopravvento!

ora dovrò capire come configurare il tutto!

Larsen
16-05-2007, 21:29
scusami bravogt, nella fretta non avevo letto... :doh:

scusate se mi intrometto, ma avete idea di come mai quando collego il portatile al mio monitor 19" Samsung 920N riscontro un noiosissimo sfarfallìo che non se ne va nemmeno se cambio risoluzione del monitor? :cry:
da notare che se attacco il monitor ad un computer fisso lo sfarfallìo non c'è... :confused:

tento una risposta: hai settato il refresh corretto sul monitor esterno? perche' se non lo fai ti va' a 60hz e sfarfalla come un dannato (lo sfarfallio si vede fino agli 85hz grossomodo)...

sirioo
16-05-2007, 21:50
...alla fine ho installato anch'io ubuntu...

...per ora la mia unica impressione è di avere "contaminato" il mio bel sistema...

...dall'altra parte sono contento di scoprire che non è la mia batteria ad essere in down (sotto ubuntu durata 1:30)...

...sono ancora molto perplesso, ma la curiosità ha preso il sopravvento!

ora dovrò capire come configurare il tutto!

hai solo dato aria alla tua testa...:D

consiglio mio andate sul forum ufficiale italiano spulciate nei post x quanto riguarda le impostazione da settare e leggetevi un po di guide..piano piano dimenticherete zio bill :D

fono
16-05-2007, 23:45
Ragazzi chiedo umilmente V E N I A....... :fiufiu:
Nel mio A100-017 non riesco a trovare il "Bluetooth Toshiba" :eek:
Nel pannello di controllo non vi è traccia....
c'è invece in "Programmi e funzionalita" e nei "Servizi"

Come faccio a configurarlo?
grazie....ma sono un po :fagiano:
pero aiutatemi lo stesso.

bravogt100
17-05-2007, 00:17
Ragà non ci crederete ma sto ubuntu mi sta davvero piacendo, per quel poco che ho letto sul forum italiano e ho applicato.
Comunque la scheda video sono riuscito ad installarla, ora il problema è che l'audio si sente troppo basso. Come mai?

00xyz00
17-05-2007, 00:57
Mamma mia quante pagine.......

Ragazzi devo installare la mandriva 2006 su un satellite con scheda atix1600.
Ho scaricato dal sito i driver(.run) della ati ma poi non so come modificare xorg per farla andare, mi sapete dare una mano??? Ho trovato un xorg sul web, l'ho provato ma non funge, magari ho sbagliato a istallare i driver....

Facciamo così, mi dite cosa dovrei fare per accendere x?? dal principio :p Scusate ma sono poco esperto...:cry:

AlbioB
17-05-2007, 01:13
A me succede la stessa cosa e ho Vista preinstallato; il risparmio energetico toshiba è inglobato in quello di windows, andando in impostazioni avanzate risp energ ci sono alcune impostazioni toshiba.

Per la periferica dovresti installare password utility (almeno secondo quello che si diceva qualche pagina fa, eventualmente correggetemi)
boh. io Vista l'ho messo dopo e il Power Saver l'ho messo adesso, ma anche dopo vari riavvii non vedo spuntare altre opzioni di risparmio energetico.

tento una risposta: hai settato il refresh corretto sul monitor esterno? perche' se non lo fai ti va' a 60hz e sfarfalla come un dannato (lo sfarfallio si vede fino agli 85hz grossomodo)...
sìsì, ho provato con 60-70-72-75 Hz ma lo sfarfallio c'è comunque. sopra i 75 Hz non ci posso andare (dopo un po' il monitor si spegne), comunque ho provato a 85 Hz e stessa solfa.

che sia un problema di drivers? putroppo non mi ricordo se con XP MCE preinstallato c'era questo problema...

mi sa che aver messo Vista non è stato un colpo di genio :rolleyes: :rolleyes:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.