PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

rimossoaccountdameinquestomomento
26-06-2008, 09:32
se fai alt+print copia solo la finestra attiva.... :sofico:

cmq sia, chiudi la sidebar che si ciuccia 30mb inutilmente, e dai una bella pulita alla ventola tenendola ferma con un cacciavite e soffiandoci aria compressa

30mb di ram non sono tanti con i quantitaviti di ora...30mb in più o in meno non modificano il alcun modo le prestazioni del notebook. Può benissimo lasciare la sidebar attiva, basti pensare che windows live messenger ieri sera con 2 finestre aperte mi accupava più di 100mb di ram... :D

riosilente
26-06-2008, 09:36
salve gente mi hanno regalato un Satellite A100 - PSAAR

acquistato ad agosto del 2007 volevo sapere come si fa a fare l'aggiornamento dei driver della scheda video dal momento che sul sito ufficiale i driver della scheda video nVidia sono piuttosto vecchi...

a tal proposito volevo capire anche che vantaggi ci sono ad aggiornare il bios e quindi anche gli ultimi driver della scheda video...

ho visto che la settimana scorsa è uscito anche l'aggiornamento per i driver del wi-fi...

cosa correggono?

grazie mille per l'aiuto

up

benti77
26-06-2008, 09:39
il bios se non hai necessità lascialo in pace...
Per i driver della scheda video ci sta in prima pagina il link a quelli moddati, però se non hai necessità particolari puoi anche evitarti lo "sbattimento"

26-06-2008, 09:45
Per i driver della scheda video ci sta in prima pagina il link a quelli moddati, però se non hai necessità particolari puoi anche evitarti lo "sbattimento"

quoto...

Volevo chiedere una cosa, chi ha xp la differenza velocistica con vista è molta??....

riosilente
26-06-2008, 09:47

credo di dover aggiornare i driver della scheda video dal momento che alcuni giochi che mi funzionanno con hardware molto meno potente su un altro pc desktop sul mio portatile vanno a scatti o la grafica comincia a scombinarsi dopo una decina di minuti di gioco

mi riferisco ad esempio a serious sam 2, need for speed most wanted...

fjodor
26-06-2008, 09:53
Allarme rientrato

Ho aperto gli sportelli sotto il NB e ho dato una bella pulita!!
ci sono rimasto male da quanta roba tra polvere e pelucchi è uscita:D :D
adesso è perfetto,dallo sfoo dell'aria esce una fresca brezza primaverile:D :D
Grazie a tutti
ciao;)

26-06-2008, 09:53
credo di dover aggiornare i driver della scheda video dal momento che alcuni giochi che mi funzionanno con hardware molto meno potente su un altro pc desktop sul mio portatile vanno a scatti o la grafica comincia a scombinarsi dopo una decina di minuti di gioco

mi riferisco ad esempio a serious sam 2, need for speed most wanted...

Non credo siano i driver, se erano i driver andava a scatti dall'inizio, se prima va bene e poi va male credo sia altro..

e comunque che scheda grafica hai sul notebook? Se come me hai la 128mega 7600 64bit... non è una scheda molto potente per fare i giochi..

Biroff
26-06-2008, 10:09
quoto...

Volevo chiedere una cosa, chi ha xp la differenza velocistica con vista è molta??....

Io ho acquistato il notebook con Winzoz Vista e dopo due settimane sono passato a Winzoz XP.
Non parlo da grande intenditore, pero Vista dopo un po di tempo era diventato abbastanza pesante.
Tipo che solo per avviarsi ci metteva una vita. E poi nn ho mai capito perchè, ma anche se il pc nn faceva niente, l'hd stava sempre lavorando.
Personalmente mi sono trovato molto meglio con XP.
Ora sono passato a Ubuntu.

26-06-2008, 10:14
Allarme rientrato

Ho aperto gli sportelli sotto il NB e ho dato una bella pulita!!
ci sono rimasto male da quanta roba tra polvere e pelucchi è uscita:D :D
adesso è perfetto,dallo sfoo dell'aria esce una fresca brezza primaverile:D :D
Grazie a tutti
ciao;)

Scusa toglimi una curiosità, ma come hai fatto a pulire il dissipatore e la ventola degli sportellini sul fondo??? :confused: :confused:

l'a100 non ha lo sportellino per fare queste cose sotto...è uno dei difetti noti, per pulirlo bisogna smontarlo del tutto...

tu come hai fatto??

sono curioso...

sirioo
26-06-2008, 10:15
Io ho acquistato il notebook con Winzoz Vista e dopo due settimane sono passato a Winzoz XP.
Non parlo da grande intenditore, pero Vista dopo un po di tempo era diventato abbastanza pesante.
Tipo che solo per avviarsi ci metteva una vita. E poi nn ho mai capito perchè, ma anche se il pc nn faceva niente, l'hd stava sempre lavorando.

:D ;) :D

26-06-2008, 10:16

vista è sempre stato un po pesante, però di solito è il contrario all'inizio è pesante e poi si scioglie :D

cmq.... sarei curioso di vedere come va un altro notebook con vista, peccato che gli amici hanno tutti portatili vecchi.. quindi non posso fare paragoni.

Biroff
26-06-2008, 10:18
Scusa toglimi una curiosità, ma come hai fatto a pulire il dissipatore e la ventola degli sportellini sul fondo??? :confused: :confused:

l'a100 non ha lo sportellino per fare queste cose sotto...è uno dei difetti noti, per pulirlo bisogna smontarlo del tutto...

tu come hai fatto??

sono curioso...

Curioso anche io:D

fireball33
26-06-2008, 10:45
30mb di ram non sono tanti con i quantitaviti di ora...30mb in più o in meno non modificano il alcun modo le prestazioni del notebook. Può benissimo lasciare la sidebar attiva, basti pensare che windows live messenger ieri sera con 2 finestre aperte mi accupava più di 100mb di ram... :D

il problema non sono i 30mb, ma l'inutilità di quella cosa.... msn almeno serve a qualcosa, vedere il meteo a destra del desktop a mio parere no :sofico:

26-06-2008, 10:51
il problema non sono i 30mb, ma l'inutilità di quella cosa.... msn almeno serve a qualcosa, vedere il meteo a destra del desktop a mio parere no :sofico:

Infatti il meteo no, ma l'orologio il calendario e l'occupazione delle risorse si, è molto comodo.

Larsen
26-06-2008, 16:14
il mio comincia a soffrire il caldo poverino...
posso giocare o fare cose pesanti solo con la base con le ventole... e gia' cosi' la cpu si piazza a 65/70 gradi...

sempre meglio dei dell cmq :D l'xps di un amico e' andato in protezione giocando a trackmania :D

Dr.POL
26-06-2008, 20:58
chiaramente a pc spento giusto?
http://i27.tinypic.com/14jqg6e.jpg

dovresti ridimensionare le immagini, stanno sballando tutto il layout del 3D...

fireball33
26-06-2008, 22:46
Infatti il meteo no, ma l'orologio il calendario e l'occupazione delle risorse si, è molto comodo.

orologio: in basso a destra
calendario: in basso a destra
risorse: ctrl-alt-canc

:sofico:

ovviamente scherzo, ciascuno conosce le proprie necessità e i propri gusti ;)

26-06-2008, 23:49
orologio: in basso a destra
calendario: in basso a destra
risorse: ctrl-alt-canc

ovviamente scherzo, ciascuno conosce le proprie necessità e i propri gusti ;)

ho 4gb di ram, di cui 3 utiizzabili da windows... insomma con 3gb di ram non mi dispero per 20-30 mega in più o in meno :D

Dr.POL
27-06-2008, 08:39
ho 4gb di ram, di cui 3 utiizzabili da windows... insomma con 3gb di ram non mi dispero per 20-30 mega in più o in meno :D

infatti.
non capisco la corsa al risparmio di ram o il dito puntato contro vista perché succhia un sacco di ram... avete 2,3 o addirittura 4 giga per fare cosa?

27-06-2008, 09:58
infatti.
non capisco la corsa al risparmio di ram o il dito puntato contro vista perché succhia un sacco di ram... avete 2,3 o addirittura 4 giga per fare cosa?

zizi... sono proprio una lagnaaaaa :D

si avvicina il momenti di pagare la rata del notebook...e daglie...:cry: chisà quando finisco..

fireball33
27-06-2008, 13:13
zizi... sono proprio una lagnaaaaa :D

si avvicina il momenti di pagare la rata del notebook...e daglie...:cry: chisà quando finisco..

ho finito a marzo, e devo dire che adesso lo apprezzo di + :sofico:

27-06-2008, 19:48
ho finito a marzo, e devo dire che adesso lo apprezzo di + :sofico:

queste cavolo di rate... se non era per loro ci stavano meno problemi :D

Spendavamo tutti meno, e non era meglio? :sofico:

Invice ora con la scusa, "ma tanto la rata è piccola" ggrrrr.... si buttano un sacco di soldi :O

Mi sa che mi toccano altri 8 mesi di rate...uff :cry:

28-06-2008, 23:33
Tra gli aggiornamenti facoltativi di Vista Home Premium 32bit mi è uscito questo:

-------------------

TOSHIBA - Other hardware - TOSHIBA x64 ACPI-Compliant Value Added Logical and General Purpose Device

Dimensioni download: 26 KB

-------------------

ma che roba è???

Saluti
Paolo

papaorsone
30-06-2008, 13:18
Ragazzi solo per segnalarvi che il 28 Maggio ho portato il notebook A100-155 al punto di raccolta Toshiba perchè a Napoli non esiste un centro assistenza e l'ho ritirato il 20 giugno. Avevo segnalato il problema che LCD non si accendeva e sospettavo si trattasse del LCD cable. Visto che mi trovavo ho chiesto anche di sostituirmi la tastiera con una nuova revisione visto che fletteva al centro in alto vistosamente e di cambiarmi la mascherina sopra le casse che vibrava. Mi hanno sostituito i 3 pezzi richiesti. Ora LCD è funzionante, la tastiera non flette più e la mascherina non vibra più.
Però LCD mi è ritornato con alcuni BAD PIXEL che prima non aveva e non è stato sostituito dall'assistenza. Dovrò di nuovo portarlo al punto di assistenza per farlo sostituire.
Che palle sempre la solita storia infinita...

padrino
01-07-2008, 09:32
Buongiorno ragazzi, ho un toshiba satellite pro p100 e sinceramente non so cosa ci sia di diverso tra questo e L'A100.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Mentre utilizzavo il pc per giocare, mi si è spento il monitor di botto.
Purtroppo non ho più il libretto di istruzioni con la configurazione dei tasti rapidi e visto che non voglio manco lontanamente pensare che si sia bruciato il video o la scheda, pensavo che magari giocando, avrò schiacciato qualche tasto (o la sequenza di più tasti) che ha bloccato il video.

A qualcuno di voi è già capitato?
Qualcuno sa se c'è qualche tastino magico su questo pc?
Oppure c'è qualcuno che può dare uno sguardo al libretto, o a qualche guida ... se si trova.

Grazie anticipatamente

Padrino

nview
01-07-2008, 13:01
Ciao ragazzi,
ho deciso finalmente di cambiare processore al mio a100-155 e monto il Intel core 2 duo T7600.
Qualcuno di voi l'ha già provato?

Potrò un domani installare vista a 64 bit?

benti77
01-07-2008, 17:11

era un pò che non passavo per il forum ;)

Personalmente trovo che Vista sia più performante di XP per alcuni aspetti, tra quali l'ibernazione e la gestione delle reti WIFI.
Cmq è strano che nel tempo ti sia peggiorato, normalmente questo lo faceva XP, mentre Vista pare vada liscio.
I problemi sono semmai la compatibilità con alcuni giochi e programmi (anche skype fino all'ultima versione ci litigava un pò) ma tutto sommato non tornerei indietro.

Linux è un altro mondo .... ma non più veloce IMHO, solo LIBERO ;)

Biroff
02-07-2008, 09:47
era un pò che non passavo per il forum ;)

Personalmente trovo che Vista sia più performante di XP per alcuni aspetti, tra quali l'ibernazione e la gestione delle reti WIFI.
Cmq è strano che nel tempo ti sia peggiorato, normalmente questo lo faceva XP, mentre Vista pare vada liscio.
I problemi sono semmai la compatibilità con alcuni giochi e programmi (anche skype fino all'ultima versione ci litigava un pò) ma tutto sommato non tornerei indietro.

Linux è un altro mondo .... ma non più veloce IMHO, solo LIBERO ;)

Probabilmente non era una scheggia con Vista perchè ho solamente un GB di Ram. Magari è solo quello :D :D

Biancavaliere67
02-07-2008, 10:42
Buongiorno ragazzi, ho un toshiba satellite pro p100 e sinceramente non so cosa ci sia di diverso tra questo e L'A100.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Mentre utilizzavo il pc per giocare, mi si è spento il monitor di botto.
Purtroppo non ho più il libretto di istruzioni con la configurazione dei tasti rapidi e visto che non voglio manco lontanamente pensare che si sia bruciato il video o la scheda, pensavo che magari giocando, avrò schiacciato qualche tasto (o la sequenza di più tasti) che ha bloccato il video.

A qualcuno di voi è già capitato?
Qualcuno sa se c'è qualche tastino magico su questo pc?
Oppure c'è qualcuno che può dare uno sguardo al libretto, o a qualche guida ... se si trova.

Grazie anticipatamente

Padrino

Se spegni il pc, lo riaccendi e lo schermo rimane nero non c'è tasto che tenga, è successo qualcosa!

nview
02-07-2008, 12:42
Ciao ragazzi,
ho deciso finalmente di cambiare processore al mio a100-155 e monto il Intel core 2 duo T7600.
Qualcuno di voi l'ha già provato?

Potrò un domani installare vista a 64 bit?

nessuna risposta?:cry:

Biancavaliere67
02-07-2008, 13:26
nessuna risposta?:cry:

Vai prima a controllare sul sito della intel se quel processore è a 64bit e, importantissimo, se la scheda madre del tuo portatile può supportarlo.

Prima cerchi da solo e se non trovi posti il quesito ^^

nview
02-07-2008, 17:53
Vai prima a controllare sul sito della intel se quel processore è a 64bit e, importantissimo, se la scheda madre del tuo portatile può supportarlo.

Prima cerchi da solo e se non trovi posti il quesito ^^

avevo già provato una simile ricerca ma non ci capisco troppo e cercavo qui qualcuno più esperto di me...

Biancavaliere67
02-07-2008, 20:37
avevo già provato una simile ricerca ma non ci capisco troppo e cercavo qui qualcuno più esperto di me...

Forse posso aiutarti, che scheda madre è montata nel tuo A100?
(io ho un A100-147 e ho un chipset intel I945PM, la tua la puoi vedere usando CPU-Z:

http://www.cpuid.com/cpuz.php

nella scheda mainboard, dopo di che andare a vedere nel sito della intel se supporta i processori a 64 bit (se il tuo è già un processore a 64 bit è ovvio che si^^)

Se serve una mano io ci sono, Ciao!

AleKorn85
03-07-2008, 14:02
Qualcuno ha mica un cd di ripristino per il TOSHIBA SATELLITE A100-316?
con windows media center edition 2005.. ?

se qualcuno ce l'ha mi farebbe un favore a dirmelo.. e magari farmi una copia perchè io non ce l'ho. e ho il computer abbastanza incasinato da dover formattare.. putroppo non trovo nessuno con una copia di windows media center, sennò potrei anche farlo tramite quella..

Biancavaliere67
03-07-2008, 14:19
Qualcuno ha mica un cd di ripristino per il TOSHIBA SATELLITE A100-316?
con windows media center edition 2005.. ?

se qualcuno ce l'ha mi farebbe un favore a dirmelo.. e magari farmi una copia perchè io non ce l'ho. e ho il computer abbastanza incasinato da dover formattare.. putroppo non trovo nessuno con una copia di windows media center, sennò potrei anche farlo tramite quella..

Puoi scaricarti dal mulo una copia di Win media center e poi installarla nel pc con il tuo codice, tutto legale ^^

Prima di formattare però scaricati tutti i driver qui:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp

E ricordati di installare prima i driver più importanti (chipset driver in primis!)

Tinne
03-07-2008, 20:45
ciao a tutti...
Il mio pc è quello in firma; ho appena messo Vista Ultimate ma ho un probema:
Il virtual sound non è vista compatibile e l'audio fa veramete pena, quando mi contattano su msn sembra che cade una lattina di tonno, ascoltare la musica è impossibile...
Avete una soluzione?

Grazie...

Biancavaliere67
03-07-2008, 20:51
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT

Cerca qui i suond driver se non mi sbaglio il tuo modello dovrebbe essere PSAA9E o qualcosa del genere ;)

Tinne
03-07-2008, 21:12
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT

Cerca qui i suond driver se non mi sbaglio il tuo modello dovrebbe essere PSAA9E o qualcosa del genere ;)

grazie mille ma a me serve il "virtual sound" non il "sound driver"... l'ho già scaricato e l'ho istallato ma a metà istallazione dice:
http://img144.imageshack.us/img144/9387/immagineaf6.jpg
anche perchè non è per vista. Nella pagina che mi hai dato (che è quella da dove si scaricano i driver toshiba ed a logica dovrebbe essere quella che risolve ogni problema) per vista ci sono solo i driver realtek nella pagina che mi hai dato ma con quelli non risolvo il problema

Challenge Vp
03-07-2008, 21:52
grazie mille ma a me serve il "virtual sound" non il "sound driver"... l'ho già scaricato e l'ho istallato ma a metà istallazione dice:
http://img144.imageshack.us/img144/9387/immagineaf6.jpg
anche perchè non è per vista. Nella pagina che mi hai dato (che è quella da dove si scaricano i driver toshiba ed a logica dovrebbe essere quella che risolve ogni problema) per vista ci sono solo i driver realtek nella pagina che mi hai dato ma con quelli non risolvo il problema

Ciao,
se hai installato i driver audio per Vista dal sito toshiba il virtual sound è integrato nei driver;
vai sul'icona nella barra delle applicazioni a destra>tasto destro>Dispositivi di riproduzione>doppio clic su Altoparlanti; ci dovrebbe essere una schermata intitolata SRS Audio Enhancement. Da qui puoi attivare il virtual sound.

Tinne
04-07-2008, 00:45
Ciao,
se hai installato i driver audio per Vista dal sito toshiba il virtual sound è integrato nei driver;
vai sul'icona nella barra delle applicazioni a destra>tasto destro>Dispositivi di riproduzione>doppio clic su Altoparlanti; ci dovrebbe essere una schermata intitolata SRS Audio Enhancement. Da qui puoi attivare il virtual sound.
Perfetto... grazie mille... non l'avevo visto :muro:

Alpha4
04-07-2008, 12:11
ragazzi, necessito di supporto tecnico e morale.
Ho usato il portatile ieri senza problemi, l'ho spento e messo in carica ieri sera dopo averlo usato a batteria.

Questa mattina provo ad accenderlo e non va.
Attacco l'alimentazione e va, la stacco e si spegne...
Arrivo in win e...sorpresa, non c'è neanche l'icona della batteria in windows...

Il portatile ha poco più di un anno e non ho mai avuto problemi di durata della batteria (2,5 ore ca..)

Biancavaliere67
04-07-2008, 12:13
Ho usato il portatile ieri senza problemi, l'ho spento e messo in carica ieri sera dopo averlo usato a batteria.

Arrivo in win e...sorpresa, non c'è neanche l'icona della batteria in windows...

Il portatile ha poco più di un anno e non ho mai avuto problemi di durata della batteria (2,5 ore ca..)

Bho... prova a togliere e rimettere la batteria o a ripristinare il pc a un punto precedente al problema...

Alpha4
04-07-2008, 12:20
purtroppo il problema è generale, a batteria il pc non da segni di vita.
come se non esistesse

Biancavaliere67
04-07-2008, 12:21
purtroppo il problema è generale, a batteria il pc non da segni di vita.
come se non esistesse

Si ma ci hai provato a toglierla e a rimetterla?

Alpha4
04-07-2008, 12:37
si, è la prima prova che ho fatto ma non cambia nulla.
la spia della batteria resta gialla e non si carica.

04-07-2008, 13:09
si, è la prima prova che ho fatto ma non cambia nulla.
la spia della batteria resta gialla e non si carica.

riposa in pace......AMENNNN :D

riosilente
04-07-2008, 15:49
a me è successo un paio di mesi fa lo stesso identico problema con un a100 - psaar
e come te il panico mi stava rosicando
con la batteria
l'ho lasciata scollegata una mezza giornata e poi l' ho rimessa al suo posto e tutto è tornato alla normalità

Dr.POL
04-07-2008, 19:51

stesso identico f#tt@to problema!

04-07-2008, 21:47
stesso identico f#tt@to problema!

Ri-Riposa in pace anche tu :D Ri-Amen pure a te :cool:

Preghiamo.....

Prega per la batteria... preghiamo...

Prega per il notebook... preghiamo...

Prega per la pasienza di Dr... Preghiamo...

riosilente
05-07-2008, 08:27
prima di pregare.... avete provato a fare come ho scritto io qualche post più su?

05-07-2008, 11:12
prima di pregare.... avete provato a fare come ho scritto io qualche post più su?

Non udite le parole di questo scomunicato, è peccato!

La preghiera è l'unica speranza, la preghiera è l'unica soluzione!

La preghiera risolve tutto.. :sofico:

Preghiamo....Preghiamo....Preghiamo....Preghiamo....Preghiamo....

Grande dio sistemaci la batteriaaa...Preghiamo....

Grande dio facci vincere la lotteria...Preghiamo....

Grandi dio dacci tanti soldoni...Preghiamo....

Prima regola di dio: La preghiera prima di ogni cosa, prima della preghiera vengono solo i soldi :D

Soldi soldi soldi....Preghiamo....

Biancavaliere67
05-07-2008, 13:21

E' quello che stavo per dire!:asd:

Alpha4
05-07-2008, 14:09
oggi stacco la batteria e lo lascio a riposo, vediamo cosa succede.

sono cmq molto scettico. :muro:

Alpha4
06-07-2008, 13:15
niente da fare, staccata la batteria ma non cambia niente

luys_
06-07-2008, 21:01
ciao a tutti...ho 2domande da porvi e spero ke almeno voi possiate aiutarmi...ank io ho 1 toshiba satellite a100-170...spesso uso il pc x giocare e sempre + spesso mi crashano i gioki facendo crashare a loro volta la directx..infatti se mi crasha 1 gioko l unico modo x farlo ripartire è riavviare il pc...allora..la prima domanda è xk la directx mi crash di continuo??e sopratutto c è 1 modo x farla ripartire senza riavviare tutto??ecco.. qst è la prima domanda...il secondo problema è ke ho pensato ke tt qst sia dovuto ai driver trp vekki..allora sn andato sul sito dell ati e ho scaricato il file x vedere se i driver della skeda video sn compatibili cn il pc...il probl è ke mi dice di no..anke se in teoria dovrebbero essere compatibili essendo la mia 1 ati mobility x1400...boh??:cry: spero ke voi abbiate 1 risp alle mie domande..:(

ps.scusate x le trp domande tt insieme:p

Dr.POL
08-07-2008, 19:24

La mia è rimasta "a riposo" per circa un mese... niente da fare

Dr.POL
08-07-2008, 19:25
niente da fare, staccata la batteria ma non cambia niente

la tua è quella acquistata contestualmente al notebook o per caso te l'ha sostituita Toshiba??

Alpha4
08-07-2008, 20:20
mai cambiata, era quella con il portatile.

Per caso c'è qualcuno di bologna o torino disposto a fare un test?
vorrei capire se è la batteria o il portatile

A.L.M.
09-07-2008, 00:06
Ragazzi, scusate la domanda, ma come drivers della scheda wifi io ho ancora i 10.5, con gli ultimi si ottengono miglioramenti nella ricezione del segnale, che voi sappiate? Per installarli devo prima disinstallare i vecchi, giusto? :)

Alpha4
09-07-2008, 00:11
chiaramente i driver più aggiornati dovrebbero apportare delle migliorie, anche se non ti consiglio l'aggiornamento, a meno che tu non riscontri problematiche evidenti.
Per mia esperienza ho notato che il driver wifi è piuttosto invasivo e più di una volta ho avuto problemi nell'aggiornamento.
Premetto però che io ho da sempre riscontrato una certa lentezza nella navigazione web, cosa che mi ha portato a cambiare più volte driver

gonfietta
09-07-2008, 00:27
Salve a tutti,
ho un satellite A100-149, da alcuni giorni durante il caricamento di windows xp il portatile emette un suono strano prolungato per una quindicina di secondi, dopo di che parte l'avvio di Win e tutto procede normalmente. Questo suono però mi preoccupa, dato che sarebbe la seconda volta che dovrei mandare il portatile in assistenza, la prima volta era rotto il disco...ora nn so. A qualcuno è già capitata una cosa simile?
Grazie per l'attenzione.

Wereslotj
09-07-2008, 02:08
Allora, spero mi possiate essere di aiuto perche' io in queste cose sono totalmente negato :cry:
Ho un Toshiba Satellite A100-508 da circa un paio di annetti e non ha mai dato problemi tranne che nell'ultimo mese...
ogni tanto, soprattutto quando faccio partire giochi o video (compresi quelli da youtube) esce la schermata di errore blu e il pc si riavvia. all'inizio succedeva solo nei casi citati prima (giochi, video, etc) ma man mano che si va avanti capita sempre + spesso, da cosa puo' dipendere e soprattutto che posso fare?
Ho formattato e rimesso xp poi ho cercato con vista e aggiornato i driver della scheda video ma niente...l'unica novita' con vista e' che quando esce la schermata blu non escono codici di errore all'interno ma e' semplicemente tutto blu....

consapevole di essermi espresso in un italiano pessimo mi affido a voi ;)

Biroff
09-07-2008, 09:32
Salve a tutti,
ho un satellite A100-149, da alcuni giorni durante il caricamento di windows xp il portatile emette un suono strano prolungato per una quindicina di secondi, dopo di che parte l'avvio di Win e tutto procede normalmente. Questo suono però mi preoccupa, dato che sarebbe la seconda volta che dovrei mandare il portatile in assistenza, la prima volta era rotto il disco...ora nn so. A qualcuno è già capitata una cosa simile?
Grazie per l'attenzione.

Per caso il suono anomalo è una specie di fischio o stridolio? (Se esiste questa parola:D )

riosilente
09-07-2008, 10:36
Per caso il suono anomalo è una specie di fischio o stridolio? (Se esiste questa parola:D )

su alcune schede madre se è un bip prolungato o tipo bip lunghi alternati a bip corti è un "codice" che indica un qualche malfunzionamento

benti77
09-07-2008, 10:59
Qualcuno gioca a Age of Conan con il suo bel portatile ?
Mi chiedevo se il povero geforce 7600 castrato ce la potesse fare a farmi giochicchiare ....

Dr.POL
10-07-2008, 13:01
ragazzi c'è qualcuno che "avanza" una batteria (ovviamente anche usata) per l'A100?

sirioo
10-07-2008, 14:12
ragazzi c'è qualcuno che "avanza" una batteria (ovviamente anche usata) per l'A100?

se vuoi ti vendo l'intero notebook :D

10-07-2008, 16:10
se vuoi ti vendo l'intero notebook :D

per questo devi postare nel mercatino :banned: :banned: :banned: :banned:

sirioo
10-07-2008, 17:28
per questo devi postare nel mercatino :banned: :banned: :banned: :banned:

cmq era una battuta :mbe:

P.s vedo che il caldo fa sempre la propia parte....x lo piu le manie da moderatore a te non te le toglie mai nessuno?mi spiace hw non ti dia questo potere....

domanda: non hai altro di meglio da fare?xche continui ad istigare chiunque scrive in questo thread?

10-07-2008, 18:32
cmq era una battuta :mbe:

P.s vedo che il caldo fa sempre la propia parte....x lo piu le manie da moderatore a te non te le toglie mai nessuno?mi spiace hw non ti dia questo potere....

domanda: non hai altro di meglio da fare?xche continui ad istigare chiunque scrive in questo thread?

Far finta di niente di fronte a comportamenti illeciti, siano essi stupidate o gravi comportamenti delinquenziali nel mondo reale è reato, favoreggiamento, reticenza, ecc..dipende dal comportamento illecito. E' dovere di ogni cittadino denunciare tali fatti, e non comportarsi in modo omertoso come spesso molti fanno soprattutto nelle grandi città dove la camorra regna incontrastata spesso favorita dagli stessi cittadini.

Riportando questo discorso nel mondo di internet è dovere di ogni utente del forum segnalare comportamenti che violano il regolamento.

Questo non vuol dire assolutamente sostituirsi ad un moderatore, è solamente evidenziare un comportamento illecito, e questo segnalare non è istigare.

Comunque nel caso il cui come dichiarato dall'utente sirioo tali frasi fossero state una battuta, consiglio l'utente di mettere più impegno in futuro nelle battute in quanto non erano spiritose :D

Detto queste ti saluto d'ora in poi sarò bravo e omertoso...

Ps.. è una battuta pure questa (non fa ridere peccato) :sofico:

gonfietta
10-07-2008, 19:22
su alcune schede madre se è un bip prolungato o tipo bip lunghi alternati a bip corti è un "codice" che indica un qualche malfunzionamento

Grazie, ho risolto il problema: si trattava di un tasto che mi si incantava forse per polvere, infatti ho pulito tutto con la bomboletta ad aria compressa ed il problema è stato eliminato.

CIAO

sirioo
10-07-2008, 19:35
Far finta di niente di fronte a comportamenti illeciti, siano essi stupidate o gravi comportamenti delinquenziali nel mondo reale è reato, favoreggiamento, reticenza, ecc..dipende dal comportamento illecito. E' dovere di ogni cittadino denunciare tali fatti, e non comportarsi in modo omertoso come spesso molti fanno soprattutto nelle grandi città dove la camorra regna incontrastata spesso favorita dagli stessi cittadini.

Riportando questo discorso nel mondo di internet è dovere di ogni utente del forum segnalare comportamenti che violano il regolamento.

Questo non vuol dire assolutamente sostituirsi ad un moderatore, è solamente evidenziare un comportamento illecito, e questo segnalare non è istigare.

Comunque nel caso il cui come dichiarato dall'utente sirioo tali frasi fossero state una battuta, consiglio l'utente di mettere più impegno in futuro nelle battute in quanto non erano spiritose :D

Detto queste ti saluto d'ora in poi sarò bravo e omertoso...

Ps.. è una battuta pure questa (non fa ridere peccato) :sofico:

Ti ricordo che gia una volta sei stato sopseso x questo tuo eccesso di onnipotenza x questo al max se qualcosa non te gusta ti invito a segnalarlo e non inquinare il forum con le tue continue insinuazioni

10-07-2008, 19:57
Ti ricordo che gia una volta sei stato sopseso x questo tuo eccesso di onnipotenza x questo al max se qualcosa non te gusta ti invito a segnalarlo e non inquinare il forum con le tue continue insinuazioni

se non erro SIAMO stati sospesi :D tutti e due...pure te :p

cmq ora basta con l'OT, chiudo qui.

Saluti
Paolo

MM
10-07-2008, 20:55
Facciamo una cosa: continuate a discutere in privato, se ne avete voglia
Se poi non ci riuscite posso aiutarvi io ;)

Almeno abbiate la buona educazione di non disturbare gli utenti che stanno discutendo ;)

Alpha4
11-07-2008, 09:09
lancio un nuovo appello:
non c'è nessuno in zona torino o bologna che possa incontrarsi con me il tempo necessario (5 min) per capire se il difetto è nella mobo o nella batteria?

Qui a bologna presso l'assistenza mi hanno chiesto una settimana lavorativa per fare questa verifica, e proprio non posso lasciare il pc fermo così a lungo

Dr.POL
11-07-2008, 09:25
miiiiiiiinchia siete il gatto e la volpe!

sirioo
11-07-2008, 15:26

più totò e peppino secondo me :D :D

shhhhhh non inquinate il thread :p x queste cose ce l'angolo cafe' ;)

MartiniG.
11-07-2008, 18:15
Ciao a tutti
Volevo aumentare la ram nel mio A100-667, ho solo 1Gb con Vista.

Adesso c'è un banco della hynix con le seguenti indicazioni:
1GB 2Rx8 PC2-4200S-444-12
HYMP512S64BP8-C4 AB 0701

Ho trovato su ebay diversi banchi a poco prezzo, sempre della hynix con le indicazioni:
Hynix Brand New Original
2GB PC2-4200 DDR2-533 CL4 200-Pin SODIMM

che dite?, volevo prenderne 2 banchi per portarlo a 4Gb, totale.... neanche 60 euro

Grazie

11-07-2008, 21:07
Ciao a tutti
Volevo aumentare la ram nel mio A100-667, ho solo 1Gb con Vista.

Adesso c'è un banco della hynix con le seguenti indicazioni:
1GB 2Rx8 PC2-4200S-444-12
HYMP512S64BP8-C4 AB 0701

Ho trovato su ebay diversi banchi a poco prezzo, sempre della hynix con le indicazioni:
Hynix Brand New Original
2GB PC2-4200 DDR2-533 CL4 200-Pin SODIMM

che dite?, volevo prenderne 2 banchi per portarlo a 4Gb, totale.... neanche 60 euro

Grazie

io con soli 30 euro l'ho portato a 4gb con 2 banchi DDRII 667 kingston...

:asd: :asd: :asd: :asd:

11-07-2008, 21:13

più totò e peppino secondo me :D :D

Ma senza di me, come fareste!! Sai che noia mortale questo post...

Cmq io sono Totò, insomma è troppo grande Totò...come me modestamente :sofico:

MartiniG.
11-07-2008, 22:25
io con soli 30 euro l'ho portato a 4gb con 2 banchi DDRII 667 kingston...

:asd: :asd: :asd: :asd:

dove le hai prese?

riosilente
12-07-2008, 08:32
dove le hai prese?

quoto:confused:

MartiniG.
12-07-2008, 11:20
Scusate ma non capisco
Nel sito della Toshiba le DDR le 533 sono pc2-4300
http://www.toshibashop.it/default.aspx?sku=932088

mentre in giro sono in vendita le pc2-4200

che differenza c'è tra 4200 e 4300?

tra l'altro nel mio portatile ho le pc2-4200 hynix........

boo!!!

12-07-2008, 15:28
dove le hai prese?

quoto:confused:

BauBau MicioMicio :D

Nel Negozioooo :D

Comunque io ho detto che le ho portate a casa con 30 euro, non che al negozio ho dato 30 euro... dovete distinguere le finezze poetiche :cool:

Ho 4gb di ram e per averle ho speso 30 euro, a voi capire l'inghippo :sofico:

MartiniG.
12-07-2008, 15:52
in pratica ha dato dentro le "vecchie" e se le è fatte scalare :)
comunque i prezzi che ho visto sopra ,secondo me, sono buoni, quando ho comprato i miei 2gb di corsair costavano moooolto di piu' ;)

le ho prese, 4gb kingstom a 65 euro completi di consegna

speriamo che non parli cinese il pc appeno lo accendo :D

ma un dubbio... la mobo del mio a100-667 ha il chip i945pm che supporta la ddr a 667... perchè allora devo montare la 533?

12-07-2008, 15:59
in pratica ha dato dentro le "vecchie" e se le è fatte scalare :)
comunque i prezzi che ho visto sopra ,secondo me, sono buoni, quando ho comprato i miei 2gb di corsair costavano moooolto di piu' ;)

Per essere precisi ho venduto le vecchie, 2 banchi di 2 marchi diverse ad un amico a 50 euro :D :D

Insomma un affare :cool:

MartiniG.
12-07-2008, 16:01
Per essere precisi ho venduto le vecchie, 2 banchi di 2 marchi diverse ad un amico a 50 euro :D :D

Insomma un affare :cool:

Insomma..... gli hai fatto il pacco :D

12-07-2008, 16:02
Insomma..... gli hai fatto il pacco :D

Ma che pacco... ogni prodotto una volta che transita per le mie mani assume un valore intrinseco maggiore :D

MartiniG.
12-07-2008, 16:05
Ma che pacco... ogni prodotto una volta che transita per le mie mani assume un valore intrinseco maggiore :D

ti sentisse il cavaliere che gli rubi il lavoro....

12-07-2008, 23:54
chiedo venia sire, dimenticai :D :D

Di nulla suddito :D per questa volta passi tale dimenticanza...

Comunque da me si posso fare anche degli affari...vedi firma :D

L'Esattore
18-07-2008, 16:27
Salve, sono un felice possessore del Satellite A100-683.
Non ho mai avuto alcun problema di alcun genere (a parte una caduta che mi ha danneggiato qualche cluster, un anno fa).

Da qualche tempo, però, ho notato che se acceso da molte ore, il pc tende ad andare in freeze. Indagando il perché di tale fenomeno, mi sono accorto che le temperature delle due CPU (Duo core T2250) sono davvero troppo alte!
Normalmente tenevo il pc impostato (dalla gestione del Risparmio energetico Toshiba) con Velocità di Elaborazione FISSA a 6 e metodo di raffreddamento per prestazioni ottimali. In tal modo le temperature sfiorano i 90°!

Se invece imposto l'elaborazione fissa a 3, guadagno una dozzina di gradi (sto sui 76 circa), se la metto automatica tra livello 3 e 6 torno a 78-79°.

Premetto che la ventola pare funzionare a dovere, e che ho provato ad aprire il portatile per dare una pulita ma, lo ammetto con consapevolezza d'inettitudine, non ci sono riuscito.

Aggiungo che monitorando il tutto con RealTemp ottengo per le CPU una frequenza di 798.0 MHz.
Che mi pare non corrisponda a quella esatta con il T2250.

Consigli?

Grazie

Gordon
18-07-2008, 16:32
sicuramente il dissipatore è pieno di polvere
e cmq la pasta siliconica che ci mette toshiba non è niente di che
smontare i toshiba è una rottura perchè oltre le viti ci sono le parti in plastica ad incastro..devi smontare tutto.
se conosci qualcuno che ci vuole mettere le mani che sia almeno competente

bye

riosilente
18-07-2008, 17:35
io ho usato subbia e mazzuolo da 1,5 kg ma nn sono riuscito ad aprirlo... devo provare con la fiamma ossidirca...:D

Dr.POL
21-07-2008, 11:00
sicuramente il dissipatore è pieno di polvere
e cmq la pasta siliconica che ci mette toshiba non è niente di che
smontare i toshiba è una rottura perchè oltre le viti ci sono le parti in plastica ad incastro..devi smontare tutto.
se conosci qualcuno che ci vuole mettere le mani che sia almeno competente

bye

tra un paio di settimane smonterò il mio 155 per fare opera di pulizia + sostituzione pasta termica con la arctic 5...
...con un po' di pazienza faccio un video o un po' di foto così poi posto la guida...

cloris
22-07-2008, 00:04
Vorrei evitare di aggiornare il bios...l'ultima volta mi sono dovuto munire di coltello stile rambo e saldatore per dissaldare la batteria tampone...
La versione 6.00 cosa offre più del 5.90?
Nel frattempo provo a cercare un changeLog

Se ayrton4 mi leggi, avrei una domanda
quanto tempo hai tenuto staccato la batteria per riuscire a resettare il BIOS?
Grazie

Dr.POL
22-07-2008, 11:58
Se ayrton4 mi leggi, avrei una domanda
quanto tempo hai tenuto staccato la batteria per riuscire a resettare il BIOS?
Grazie

qualche secondo dovrebbe essere sufficiente

Dr.POL
22-07-2008, 12:15
Bios Changelog:

Version 6.00 - 2007-11-22
Made changes to the System Configuration Utility - Removed "System Memory" and "Extend Memory." Added "Total Memory."
Version 5.90 - 2007-07-06
Added: 4GB USB Memory boot support.
Added: Battery critical wake up" at 5% enable/disable function.
Added: When the battery capacity <= 5% in DC mode during BIOS Setup, the Critical Battery Wakeup item will be enabled to wake the computer from standby.
Updated: Intel Microcode for 6F6h, 6F2h, and 10061h CPUs to address errata AH3.
Added: Merom-Lite Celeron CPU support.
Corrected: "TBX error" and "auto password prompt pop-ups" that occur if CMOS data becomes corrupt.
Corrected: The Wireless LAN LED/function does not correlate with the latest kill switch status after waking from Standby (S3), Hibernation (S4), or Soft Off (S5) states.
Added: Kill-Switch On/Off events to correct "Wireless LAN can not maintain the correct state" after waking from S3/S4/S5.

Version 5.60 - 2007-03-15
Corrected: Audio Line-In function appears without being docked.
Updated: Execute Disable (XD) function.
Updated: Virtualization Technology function
Corrected: Computer hangs when closing the top cover during a restart (DOS or POST) with Yonah Celeron CPUs. (Debug code "69")
Added: NVIF interface for nVidia systems.
Added: ATIF interface for ATI systems.
Corrected: USB errors occurred on XP Main Boards with a Vista BIOS after waking from a Suspend state.
The pre-charge current was changed from 128mA to 256mA to correct rare occurrences of battery recharge failures.
Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS versions 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to dow ngrade back to V2.20 (or lower).

Version 5.50 - 2007-03-07
Updated the T2060 CPU (CPU ID=6EC) microcode from version 59h to 5Bh.
Added support for the G781-1 Thermal sensor IC.
Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS version 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).

Version 5.20 - 2007-01-30
Corrected: Audio Line In does not function when docked.
Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS version 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).

Version 5.10 - 2007-01-09
Added Audio Codec C version support.
Updated: 945GM MCH BSU to 1.10.
Removed: Wireless LAN wakeup function.
Corrected: The Undock Icon is displayed in the Start Menu after hot docking, but is not displayed when cold booted while docked. (KBC BIOS also updated to 2.42 for this issue)
Corrected: System hangs on the TBX screen during USB Keyboard/Mouse use, on models configured with Finger Print readers.
Added: CPU ID = 6F2 micro-code version 51 for 5500/5600 D0.
Added: CPU ID=6EC micro-code version 59 for T2060 CPU support.
Updated: Intel MRC from v1.04 to v1.09.
Added: Intel BIOS workaround for Transaction Cycle after Stop-Grant Erratum.
Corrected: SMBUS issue SPR015893: Intel ICH4 (used on ICH5, ICH6, ICH7, ICH8). SMBus access clears the Intruder Detect status. (Per Phoenix notification)
Corrected: Possible to boot with some USB keys, even though USB boot is disabled with ITSURUWIN.
Updated: Brightness Table for LQ154K1-LB1Bwas changed from 200nits to150nits. (KBC BIOS V2.40)

cloris
22-07-2008, 17:45

grazie, allora un giorno è + che sufficiente.....

Dr.POL
22-07-2008, 20:07

direi proprio di sì :doh:

22-07-2008, 20:16

A titolo informativo mi sembra giusto dirti che se aggiorni il bios lo fai a tuo rischio e pericolo. In caso di fallimento infatti non c'è reset che tenga, l'eprom può essere riprogrammata solo in fabrica e la garanzia non ti riconosce l'intervento.

Quindi nel caso tu voglia fare l'aggiornamento devi essere coscente dei rischi che ci sono, che sono rari però insomma l'operazione non è a rischio zero.

Infatti un mio amico ha avuto sfortuna... e ha speso 400 euro in assitenza per sostituire la Mb.

Questo non è per sconsigliarti l'aggiornamento, è solo che almeno così sei informato che ci sono dei rischi connessi, se pur relativamente rari.

Saluti

Ps. esprimento la mia opinione invece ti dico che l'aggiornamento del bios a mio avviso va fatto solo se necessario, cioè se il notebook ti da problemi e se questi vengono risolti con l'aggiornamento. Altrimenti corri solo un rischio per non aver nessun risultato tangibile.

cloris
22-07-2008, 20:27
[QUOTE=Momenti di Follia di un Folle;23431816]A titolo informativo mi sembra giusto dirti che se aggiorni il bios lo fai a tuo rischio e pericolo.

Il portatile mi è stato "regalato" in quanto chi lo possedeva prima è incappato
lui in un aggiornamento bios fallito, pertanto lo uso per fare "esperimenti" ed alla fine ne farò pezzi di ricambio....

22-07-2008, 20:27

Non sono assolutamente d'accordo, se l'aggiornamento si blocca in fare si programmazione non serve a nulla scollegare la batteria tampone. La programmazione rimane incompleta e si deve solo procedere ad una riprogrammazione in fabrica con particolari macchinari che vanno posizionati al di sopra del chip.

Se scollegando la batteria si risolve il problema, o l'aggiornamento del bios no ha mai avuto inizio, oppure si è concluso positivamente (anche se con qualche problema successivo)

L'unica cosa che si azzera scollegando la batteria tampone sono le impostazioni.

L'eprom non è volatile.

Meglio precisare queste cose...visto che noi diamo i consigli ma gli altri rischiano, il caso di problemi meglio avere la coscienza apposto.

Saluti

22-07-2008, 20:30
A titolo informativo mi sembra giusto dirti che se aggiorni il bios lo fai a tuo rischio e pericolo.

lui in un aggiornamento bios fallito, pertanto lo uso per fare "esperimenti" ed alla fine ne farò pezzi di ricambio....

Se la programmazione dell'eprom è incompleta a causa di un aggiornamento fallito non puoi fare nulla, non puoi fare nessun aggiornamento in casa, ci vogliono degli speciali macchinari per riprogrammare in questo caso. Ci sono delle ditte che si occupato di queste operazioni e che hanno queste attrezzature, se vuoi recuperare il notebook contattare una e fatti fare un preventivo di spesa, potrebbero anche non chiederti molto.

CIao.

cloris
22-07-2008, 20:37
Ci sono delle ditte che si occupato di queste operazioni e che hanno queste attrezzature, se vuoi recuperare il notebook contattare una e fatti fare un preventivo di spesa, potrebbero anche non chiederti molto.
Grazie per il consiglio, valuterò questa possibilità.

Dr.POL
23-07-2008, 09:25
Non sono assolutamente d'accordo, se l'aggiornamento si blocca in fare si programmazione non serve a nulla scollegare la batteria tampone. La programmazione rimane incompleta e si deve solo procedere ad una riprogrammazione in fabrica con particolari macchinari che vanno posizionati al di sopra del chip.

Se scollegando la batteria si risolve il problema, o l'aggiornamento del bios no ha mai avuto inizio, oppure si è concluso positivamente (anche se con qualche problema successivo)

L'unica cosa che si azzera scollegando la batteria tampone sono le impostazioni.

L'eprom non è volatile.

Meglio precisare queste cose...visto che noi diamo i consigli ma gli altri rischiano, il caso di problemi meglio avere la coscienza apposto.

Saluti

non ho mai sostenuto che scollegando la batteria si risolve il problema di un aggiornamento andato male...
...si parlava di reset del bios e come tale si intendono le impostazioni ivi memorizzate...

...mi sembra piuttosto ovvio che scollegando la batteria non si possa ottenere una "sprogrammazione" dell'eeprom! (seguendo una teoria del genere cosa succede... ti ritrovi il bios alla release 1.00 ???? fantascienza !)

Dr.POL
23-07-2008, 09:27

Mi metto in coda per i pezzi di ricambio!
Quando ti decidi fammi un fischio!!

Dr.POL
23-07-2008, 09:28
hai visto le nuove miniPCI wireless di Intel??
ci si lancia in questo "nuovo" upgrade ??

DarkBandit
24-07-2008, 13:21
scusate l'ignoranza,ma per formattare mi serve solo il dvd di riprisino e basta? poi basta seguire le istruzioni che ci sono sulla guida toshiba?

LuKu
24-07-2008, 17:03
scusate l'ignoranza,ma per formattare mi serve solo il dvd di riprisino e basta? poi basta seguire le istruzioni che ci sono sulla guida toshiba?

Esatto. Accendi metti il DVD spegni e riaccendi [se non fa il boot del cd quando te lo chiede premi f12 -mi pare-]...fa praticamente tutto da solo.

Larsen
26-07-2008, 11:00
qualcuno sa se per caso con i realtek 1.99 si e' arrivati ad una "forma" d'ascolto decente?

con le casse integrate e i driver vecchi, sfarfalla che e' un piacere, anche con gli effetti disattivati... e il volume non e' certo alto

Biancavaliere67
27-07-2008, 20:54
Ciao a tutti, sto per cambiare Ram, ho in mente di mettere nei due spazi del mio A100-149 2 banchi sodimm da 2Gb l'uno.

Per ora scelta cade su:

Corsair

Modello VS2GSDS667D2
Serie Value Select
Capacita' 2048Mb
Standard SO-DDR2 200Pin Unbuffered
Chip 128Mx64
PCB Standard
Valori
Frequenza 667Mhz (PC5300)
CAS Latency 5
Timing 5-5-5-15

Kingston

Modello KSCE88F
Serie Tiny BGA
Capacita' 2048Mb
Standard SO-DDR2 200Pin
Chip 128Mx8
Valori
Frequenza 667 MHz (PC5400)
CAS Latency 5

OCZ

Modello OCZ2M8002G
Serie Value
Capacita' 2048Mb
Standard SO-DDR2 200Pin Unbuffered
PCB Standard
Valori
Frequenza 800 Mhz (PC2-6400)
Alimentazione 1.8V
CAS Latency 5
Timing 5-5-5-15

Volevo sapere che ne pensate, voglio mettere 4Gb e non ci sono moduli singoli sodimm da 2Gb con latenze minori a queste.
Potete consiglarmi quali tra queste scegliere o magari altre migliori (le latenze sono veramente alte :( )?
(i prezzi di queste 3 si aggirano sui 37 euro a pezzo)

Ho sottolineato Unbuffered perchè non so cosa è e ho messo in evidenza con il verde le differenze, riguardo le OCZ non so se il mio portatile Satellite A100-149 le posso supportare a 800Mhz.. se qualcuno ne sa qualcosa... ^^

Ringrazio anticipatamente le future risposte ;)

(mi conviene comprarle ora o a settembre?)

papaorsone
30-07-2008, 01:37
Ragazzi ho versato un bicchiere di succo di frutta da 40ml sul mio A100-155.
Subito spento e messo al contrario ho asciugato tutto il possibile. Al momento sembra funzionare. La tastiera ha qualche tasto che si blocca (più duro) durante la digitazione. Smontando ho notato che quei pezzi di merda un mese fa mi ha rotto il connettore della tastiera (me ne sono accorto girando il notebook al contrario la tastiera non funzionava più si era staccata la piattina dal connettore. A settembre già si doveva fare un secondo giro in assistenza perchè il notebook che era 0 Bad Pixel mi è ritornato con molti Bad Pixel senza essere stato sostituito.
Ora vorrei farmi passare in assistenza il cambio della tastiera e del connettore ed eventualmente altro danneggiato. Secondo voi devo smontarlo tutto per pulirlo a dovere? Se ne accorgerebbero in assistenza?
Grazie

Dr.POL
30-07-2008, 09:23
Ragazzi ho versato un bicchiere di succo di frutta da 40ml sul mio A100-155.
Subito spento e messo al contrario ho asciugato tutto il possibile. Al momento sembra funzionare. La tastiera ha qualche tasto che si blocca (più duro) durante la digitazione. Smontando ho notato che quei pezzi di merda un mese fa mi ha rotto il connettore della tastiera (me ne sono accorto girando il notebook al contrario la tastiera non funzionava più si era staccata la piattina dal connettore. A settembre già si doveva fare un secondo giro in assistenza perchè il notebook che era 0 Bad Pixel mi è ritornato con molti Bad Pixel senza essere stato sostituito.
Ora vorrei farmi passare in assistenza il cambio della tastiera e del connettore ed eventualmente altro danneggiato. Secondo voi devo smontarlo tutto per pulirlo a dovere? Se ne accorgerebbero in assistenza?
Grazie

beh, per il versamento dei liquidi dovresti stare tranquillo (quando l'A100 uscì sul mercato era proprio una delle sue caratteristiche)....
...visto che si tratta di succo di frutta ti converrebbe smontare la tastiera e dargli una bella pulita (anche se sarà un lavoro certosino...)...
...se ti hanno rotto il connettore della mainboard per il flat della tastiera è ovvio che se dici che c'è il connettore rotto capiscono che l'hai smontato e addio garanzia!
...per la questione dei bad pixel... che scandalo!

papaorsone
30-07-2008, 10:58
Ok. Quindi dici che è inutile smontarlo tutto. Smonto e pulisco solo la tastiera. Farò in modo da far capire che il problema dalla tastiera è da ricercare altrove. Ho appena chiamato il punto di ritiro e mi hanno detto che è meglio portarlo a fine agosto perchè chiudono. Speriamo di riuscire in questa missione.
Consigli su come rimuovere il succo di frutta?

Dr.POL
30-07-2008, 14:08
Ok. Quindi dici che è inutile smontarlo tutto. Smonto e pulisco solo la tastiera. Farò in modo da far capire che il problema dalla tastiera è da ricercare altrove. Ho appena chiamato il punto di ritiro e mi hanno detto che è meglio portarlo a fine agosto perchè chiudono. Speriamo di riuscire in questa missione.
Consigli su come rimuovere il succo di frutta?

se ho capito bene si è rotta l'aletta che "chiude" la flat della tastiera...
...se porti in assistenza il notebook solo per questo problemino (salvo che effettivamente dia problemi di funzionamento) cercherei di risolvermelo... magari in giro riesci a recuperare un'aletta compatibile o riesci a fissare il flat in altro modo.

per rimuovere il succo di frutta è un po' un casino... io smonterei la tastiera e tenendola in verticale ci spruzzerei a manetta un prodotto tipo vetril in modo che sciolga il residuo di schifezza che ha attechito e poi lascerei asciugare... in linea teorica la parte superiore dove ci sono i tasti è stagna rispetto al retro quindi dovresti essere a riparo da infiltrazioni...

...diversamente dovresti smontare i tasti uno ad uno e poi pulire la base....

papaorsone
30-07-2008, 17:32
il succo è andata pure sul tasto power e sui tre tasti laterali a sinistra.

Dr.POL
31-07-2008, 09:24
il succo è andata pure sul tasto power e sui tre tasti laterali a sinistra.

quello è il meno...

sirioo
31-07-2008, 10:53
hai visto le nuove miniPCI wireless di Intel??
ci si lancia in questo "nuovo" upgrade ??

x ora mi tengo la mia bradcom che viaggia a 270

Dr.POL
31-07-2008, 13:49
x ora mi tengo la mia bradcom che viaggia a 270

eppure un sistema per far viaggiare la 4965AGN a 300mbps ci dev'essere per forza...

nview
02-08-2008, 17:30
inalmente montato sul mio a100 il processore t7600 e non è niente male :D

ora vorrei chiedervi: che driver uso per vista 64bit dato che sul sito toshiba non sono disponibili?

02-08-2008, 17:47
inalmente montato sul mio a100 il processore t7600 e non è niente male :D

ora vorrei chiedervi: che driver uso per vista 64bit dato che sul sito toshiba non sono disponibili?

Una Vista 32bit e non avrai di questi problemi :ciapet: :ciapet:

nview
02-08-2008, 18:13
Una Vista 32bit e non avrai di questi problemi :ciapet: :ciapet:

grazie dell'ironia.... secondo te perchè ho fatto questa domanda ma soprattutto perchè ho montato questo processore?

02-08-2008, 19:14
grazie dell'ironia.... secondo te perchè ho fatto questa domanda ma soprattutto perchè ho montato questo processore?

Perchè sei quello che sei :D

Comunque cambiare addirittura processore per montare vista 64bit è un'assurdità a mio avviso, soprattutto su un notebook per il quale non ci sono "tutti" i driver a 64bit.

E per curiosità quanda ram hai?? ne hai almeno 4gb?? Altrimenti cosa sperimenti a fare... già con 4gb è praticamente insignificante il cambiamento.

Il 64bit diviene interessante a partire da 8gb di ram, altrimenti è inutile.

nview
03-08-2008, 14:49

Comunque cambiare addirittura processore per montare vista 64bit è un'assurdità a mio avviso, soprattutto su un notebook per il quale non ci sono "tutti" i driver a 64bit.

E per curiosità quanda ram hai?? ne hai almeno 4gb?? Altrimenti cosa sperimenti a fare... già con 4gb è praticamente insignificante il cambiamento.

come sopra...

le tue risposte servono solo ad allungare questa discussione e nulla di più

xcdegasp
03-08-2008, 18:48
come sopra...

le tue risposte servono solo ad allungare questa discussione e nulla di più

io la trovo una risposta corretta sopratutto per quel che concerne i driver che come hai ben potuto vedere scarseggiano anche se sono passati ben 2 anni dall'immissione nel mercato del sistema operativo.
più che dirti che i 64bit sono ancora acerbi e inutili allo stato attuale non possiamo dirti altro inquanto questa è la pura realtà :)

sirioo
03-08-2008, 19:09
con "Momenti di Follia di un Folle" ora spuntano i mod anche x risp alle sue battutine, complimenti.....in passato solo nel caso che qualcuno lo mandava a f@@@@@O :D

P.s Ci sono piu segnalazioni con lui che con un carabiniere :D

xcdegasp
03-08-2008, 19:36
diciamo che è un pareggio, ma gli altri mod non sanno il vero significato della tua frase che pare ambigua :p
diciamo che ci siamo chiariti in privata sede ;)

sirioo
03-08-2008, 19:41
diciamo che è un pareggio, ma gli altri mod non sanno il vero significato della tua frase che pare ambigua :p
diciamo che ci siamo chiariti in privata sede ;)

;)

nview
03-08-2008, 21:37
ma a parte tutto... qui nessuno ha provato a montare vista 64bit?

03-08-2008, 22:20
con "Momenti di Follia di un Folle" ora spuntano i mod anche x risp alle sue battutine, complimenti.....in passato solo nel caso che qualcuno lo mandava a f@@@@@O :D

P.s Ci sono piu segnalazioni con lui che con un carabiniere :D

A casa tua non insegnano l'uducazione? Possibile che devi sempre buttarmi di mezzo in qualsiasi cosa? Ogni momento è buono per citarmi. Continui a provocare citando avvenimenti passati in cui se ben ricordo sei stato sospeso anche.

Hai rotto i C@@@@@@@... Comprendi?? Gradirei essere lasciato tranquillo.

03-08-2008, 22:22

i 64bit sono ancora acerbi e inutili allo stato attuale non possiamo dirti altro

:muro:

sirioo
03-08-2008, 22:59
A casa tua non insegnano l'uducazione? Possibile che devi sempre buttarmi di mezzo in qualsiasi cosa? Ogni momento è buono per citarmi. Continui a provocare citando avvenimenti passati in cui se ben ricordo sei stato sospeso anche.

Hai rotto i C@@@@@@@... Comprendi?? Gradirei essere lasciato tranquillo.
dai stai tranq si scherza...:D non hai piu voglia di far battutine...dai...;) e poi non essere volgare...:D

xcdegasp
04-08-2008, 11:10
entrambi cercate di vivevere serenamente ignorandovi o se siete bravi a convivevere nel thread senza trovare occasione di azzuffarvi o insultarvi.
il buon senso porta a ignorare quello che ritenete sia da dover ignorare, e a rispondere a quello che merita di occupare il vostro sacro tempo libero :)

nview
04-08-2008, 12:24

i 64bit sono ancora acerbi e inutili allo stato attuale non possiamo dirti altro

l'ho capito che sono acerbi e inutili.....non serve che quoti le risposte d'altri per rispondere ad una mia precisa domanda: qualcuno l'ha provato vista 64bit?

una tale domanda ha solo due risposte:

1) sì qualcuno l'ha provato

2) no nessuno

come vedi nessuna delle due risposte è inerente a ciò che hai quotato...

quindi....se non hai una risposta a me utile (!!!!!) non scriverla se per di più è un "quotato"

bye:ciapet:

04-08-2008, 14:51
l'ho capito che sono acerbi e inutili.....non serve che quoti le risposte d'altri per rispondere ad una mia precisa domanda: qualcuno l'ha provato vista 64bit?

una tale domanda ha solo due risposte:

1) sì qualcuno l'ha provato

2) no nessuno

come vedi nessuna delle due risposte è inerente a ciò che hai quotato...

quindi....se non hai una risposta a me utile (!!!!!) non scriverla se per di più è un "quotato"

bye:ciapet:

Avendo acclarato che "i 64bit sono ancora acerbi e inutili allo stato attuale non possiamo dirti altro" posso affermare che non essendoci utenti stupidi... (si vabbè forse uno ci stà :D) nessuno ha impiegato il suo prezioso tempo nel provare un sistema operativo inutile :D

Quindi, nesseno ha provato vista 64bit in quanto cosa stupida e inutile.

Neon68
04-08-2008, 15:05
qualcuno l'ha provato vista 64bit?

Io non ho installato il 64, ma per i driver hai provato a cercare nei siti dei rispettivi produttori di hw? La realtek ad esempio fornisce (almeno così ho letto) driver 64 bit.
Magari non li troverai tutti, ma quelli più importanti (chipset, audio e video) dovresti trovarli.
Per il video puoi scegliere tra molti di quelli non ufficiali.

nview
04-08-2008, 15:10
Io non ho installato il 64, ma per i driver hai provato a cercare nei siti dei rispettivi produttori di hw? La realtek ad esempio fornisce (almeno così ho letto) driver 64 bit.
Magari non li troverai tutti, ma quelli più importanti (chipset, audio e video) dovresti trovarli.
Per il video puoi scegliere tra molti di quelli non ufficiali.

Finalmente uno che sa rispondere! :cool:

Grazie mille! :D

04-08-2008, 15:32
Finalmente uno che sa rispondere! :cool:

Grazie mille! :D

Ahh, capisco.. dovevo dirti che i driver a 64bit li trovavi dai produttori dell'hardware... scusa ma credevo che questo immenso segreto di stato tu lo conoscessi già :D ti ho sopravvalutato chiedo scusa... Insomma, nel mondo conosciuto è logico che se uno produce un hardware poi distribuisce anche il relativo driver..

Comunque si è vero alcune volte il mio macellaio mi fornisce alcuni driver :D che birba il macellaio, li vende a kilo il disgrazziato :cool:

Detto questo, fai un siscorso tra te e te...

1) quali sono i vantaggi del 64bit con il tuo hardware? e gli svantaggi?

2) Toshiba è cretina che non ti fornisce i 64bit su un notebook che lo supporta?

3) se per installare il 32bit hai bisogno di altri driver oltre ad audio, video, chipset, non è che magari ti serviranno anche per il 64bit? e magari essendo quelli che mancano proprio driver toshiba.. non è che alla fine avrai:

Un sistema operativo 64bit che a parità di condizione anche con 4gb è più lento per ovvi motivi di un 32bit. Pochi software nativi a 64bit, e molti in amulazioe a 32. Un computer con solo 3 driver installati, audio, video e chipset, mentre tutto il resto nada.. e ulteriori casini vari..

Se ti interessa l'avere un sistema inutile e inadeguato a qualsiasi cosa passa a vista 64bit sul toshiba a100, altrimenti resta al 32bit, altrimenti comprati un notebook che esce direttamente con il vista 64bit, per ovvi motivi sia hardware che software che do per scontati.

nview
04-08-2008, 15:37
Ahh, capisco.. dovevo dirti che i driver a 64bit li trovavi dai produttori dell'hardware... scusa ma credevo che questo immenso segreto di stato tu lo conoscessi già :D ti ho sopravvalutato chiedo scusa... Insomma, nel mondo conosciuto è logico che se uno produce un hardware poi distribuisce anche il relativo driver..

Comunque si è vero alcune volte il mio macellaio mi fornisce alcuni driver :D che birba il macellaio, li vende a kilo il disgrazziato :cool:

Detto questo, fai un siscorso tra te e te...

1) quali sono i vantaggi del 64bit con il tuo hardware? e gli svantaggi?

2) Toshiba è cretina che non ti fornisce i 64bit su un notebook che lo supporta?

3) se per installare il 32bit hai bisogno di altri driver oltre ad audio, video, chipset, non è che magari ti serviranno anche per il 64bit? e magari essendo quelli che mancano proprio driver toshiba.. non è che alla fine avrai:

Un sistema operativo 64bit che a parità di condizione anche con 4gb è più lento per ovvi motivi di un 32bit. Pochi software nativi a 64bit, e molti in amulazioe a 32. Un computer con solo 3 driver installati, audio, video e chipset, mentre tutto il resto nada.. e ulteriori casini vari..

Se ti interessa l'avere un sistema inutile e inadeguato a qualsiasi cosa passa a vista 64bit sul toshiba a100, altrimenti resta al 32bit, altrimenti comprati un notebook che esce direttamente con il vista 64bit, per ovvi motivi sia hardware che software che do per scontati.

perchè devi in ogni tuo intervento sbeffeggiare le persone?

lucasante
04-08-2008, 15:43
forrest gump docet :D

Dr.POL
05-08-2008, 00:09

non lanciare il sasso e poi nascondere la mano...
...hai risposto ad nview in modo assai maleducato tu per primo!

e poi non capisco perché uno debba necessariamente ascoltare i tuoi "consigli" che possono essere più o meno buoni...

...non pensi che potrebbe essere semplicemente interessato a provare l'S.O. a 64 bit giusto così per curiosità?

05-08-2008, 00:17
non lanciare il sasso e poi nascondere la mano...
...hai risposto ad nview in modo assai maleducato tu per primo!

e poi non capisco perché uno debba necessariamente ascoltare i tuoi "consigli" che possono essere più o meno buoni...

...non pensi che potrebbe essere semplicemente interessato a provare l'S.O. a 64 bit giusto così per curiosità?

Hu...hu...uu!!....UUU!!! UH!! AHHHH.....

IHHH...uuHH..Uh...Hi.HU... HU HU...

Vedendo il tuo ritratto ho pensato di rispondere nella lingua adatta :D

Uh!! IHH!! uh...uh!!
Paolo

Dr.POL
05-08-2008, 00:32
Hu...hu...uu!!....UUU!!! UH!! AHHHH.....

IHHH...uuHH..Uh...Hi.HU... HU HU...

Vedendo il tuo ritratto ho pensato di rispondere nella lingua adatta :D

Uh!! IHH!! uh...uh!!
Paolo

SFIGATO :fuck:

05-08-2008, 00:42
SFIGATO :fuck:

1) L'utente non chiamato in causa si infischia dei discorsi altrui e si intromette

2) L'utente non chiamato in causa viene zittito in modo eclatante e simpatico.

3) L'utente non chiamato in causa si sente come una piccola pulce permalosa tra i peli di uno scimmione marrore e offende.

4) L'utente non chiamato in causa perde le staffe e va a letto bestemmiando tutti i santi sul calendario. :D

.............5) All'indomani l'utente non chiamato in causa ci penserà 2 volte prima di sparare giudizi e sentenze in discorsi che non lo riguardano.

UHh...Ihih...Uh..iiiHH
Paolo :Prrr: :Prrr:

xcdegasp
05-08-2008, 01:55
ribadisco:
entrambi cercate di vivevere serenamente ignorandovi o se siete bravi a convivevere nel thread senza trovare occasione di azzuffarvi o insultarvi.
il buon senso porta a ignorare quello che ritenete sia da dover ignorare, e a rispondere a quello che merita di occupare il vostro sacro tempo libero :)

al terzo quote però castigo quindi vedete di darci un taglio :)

sirioo
05-08-2008, 01:57
ribadisco:

al terzo quote però castigo quindi vedete di darci un taglio :)

veramnete io sta volta non centro nulla... ;)

MartiniG.
05-08-2008, 08:48
Ho montato la nuova ram sul mio 667, 2 banchi da 2 gb cadauno.
Il bios ne vede 4, ma vista ne vede 3, sapete spiegarmi il perchè?
Grazie

Neon68
05-08-2008, 09:49
Grazie

Questa è una delle tante discussioni in merito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827

danello
05-08-2008, 09:55
Questa è una delle tante discussioni in merito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827

:Prrr:

nview
05-08-2008, 12:24
C'è stato un tempo in cui questo forum era piacevole...

...poi...

jonajona
05-08-2008, 12:40
Grazie

Ne vede 4 con il sp1. Se non lo hai provvedi ad installarlo. Ciao

sirioo
05-08-2008, 12:47
C'è stato un tempo in cui questo forum era piacevole...

...poi...

meglio ignorare personaggi che dalla matt alla sera si atrofizzano davanti ad un pc e poi cercano rogne...(vorrei tanto vedere di pers quanto valgono) cmq un giorno capiranno che esiste anche una vita sociale? credo propio di no....;)

x questo nview ignora che e meglio non ci vale la pena....

Dr.POL
05-08-2008, 13:15
1) L'utente non chiamato in causa si infischia dei discorsi altrui e si intromette

2) L'utente non chiamato in causa viene zittito in modo eclatante e simpatico.

3) L'utente non chiamato in causa si sente come una piccola pulce permalosa tra i peli di uno scimmione marrore e offende.

4) L'utente non chiamato in causa perde le staffe e va a letto bestemmiando tutti i santi sul calendario. :D

.............5) All'indomani l'utente non chiamato in causa ci penserà 2 volte prima di sparare giudizi e sentenze in discorsi che non lo riguardano.

UHh...Ihih...Uh..iiiHH
Paolo :Prrr: :Prrr:

siamo in 3D pubblico e dunque di discorsi "altrui" non ce ne sono, tantomeno tuoi privati.... le staffe per uno come te non le perdo e figurati se mi permetto di offendere Dio per UNO SFIGATO COME TE!
magari ogni tanto scollati dal monitor senza stare lì a farti troppe elucubrazioni....

P.S. di simpatico tu non hai proprio nulla, tantomeno le battute.

danello
05-08-2008, 13:29
Ne vede 4 con il sp1. Se non lo hai provvedi ad installarlo. Ciao

Sì, appunto, ne vede ma non ne usa.

Usa gli stessi 3-3,5GB di prima (a seconda delle periferiche installate), ma ti prende in giro da proprietà del sistema. :asd:

xcdegasp
05-08-2008, 13:40
@ Dr.POL:
cosa c'è di poco chiaro nel mio avvertimento?

sospeso 3 giorni

@ tutti:
messaggi palesemente OT o contenenti solo faccine o flame o domande ridondanti senza senso o frecciatine anche senza riportare nello specifico il nome dell'utente verso cui sono rivolte saranno sanzionate come da regolamento.
questo per rendere il thread fruibile a chi ne ha veramente il desiderio di parteciparci senza incappare in polemiche o azzuffamenti sterili, purtroppo anzicchè estirvi autonomamente preferite essere messi alle spalle al muro e questo è realmente molto triste!
il tempo è prezioso anche per noi moderatori ;)

riosilente
05-08-2008, 16:22
salve gente... volevo sapere se è qui che si parla di portatili toshiba a100 :D

ho un problema... ho letto il primo post e ho capito che nono si possono aggiornare i driver della scheda nvidia ne dal sito toshiba ne dal sito del produttore ma bisogna usare dei sotterfugi...

io ho provato a seguire la guida ma quando poi ho riavviato il pc lo schermo si vedeva a 16 colori... :mbe:

e ho dovuto ripristinare i driver precedenti originali scaricati dal sito toshiba

P.S. uso windows XP SP3 e ho provato anche col SP2

sul mio portatile era preinstallato vista è un SATELLITE A100 PSAAR

S.O.S. :muro:

Neon68
05-08-2008, 20:33
ho un problema... ho letto il primo post e ho capito che nono si possono aggiornare i driver della scheda nvidia ne dal sito toshiba ne dal sito del produttore ma bisogna usare dei sotterfugi...

Hai già letto il 3ad delle schede video per notebook vero? ;)

@nDavide
06-08-2008, 00:37
Buongiorno.

Congratulazioni per il forum - é una bomba.

Io sono (ero?...) un felice possessore dell'A-100 (168) windows HOME SP2.
Pur preparandomi io con mille masterizzazioni a formattare, ha deciso - stasera - di morire.

cosa intendo?
Intendo che lo acccendo, parte windows, schermata blu e poi su schermo nero mi chiede come riavviare (modalità provvisoria, ecc).

NESSUNA VA...(ripete la schermata blu e ritorna al menu di dos
come faccio?
é successo a qualcuno qualcosa di simile?

grazie per esserci.
davide

riosilente
06-08-2008, 08:49
Hai già letto il 3ad delle schede video per notebook vero? ;)

qual'e?

Neon68
06-08-2008, 09:20
qual'e?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105

nview
06-08-2008, 16:39
ho notato che premendo il tasto Fn con vista non c'è più il tasto f8 che attiva e disattiva i collegamenti wireless e bluetooth....ne sapete quaòcosa?

06-08-2008, 21:05
ho notato che premendo il tasto Fn con vista non c'è più il tasto f8 che attiva e disattiva i collegamenti wireless e bluetooth....ne sapete quaòcosa?

a me c'è, prova a reinstallare l'utility.

nview
07-08-2008, 08:32
a me c'è, prova a reinstallare l'utility.

ho provato reinstallando tutti i driver seguendo la scaletta che toshiba mette a disposizione ma niente da fare.... credo che formatterò e partirò da 0.

D@viTheBo$$
07-08-2008, 17:41
Salve raga!
Finalmente ritorno a postare in questo 3d anche se non ho mai smesso di seguirvi (baruffa estiva compresa :Prrr:).
Avrei bisogno di un paio di consigli da parte vostra...allora, premesso che utilizzo WinXP come SO, vi chiedo:

Driver video: ho una Ati Mobility Radeon X1600 come scheda video e attualmente installati i Mobile Catalyst (senza CCC) e l'ATI Tray Tools per modificare i settaggi, ma per esigenze videoludiche (PES :D) vorrei cambiarli e quindi vorrei sapere
- Quali driver mi conviene installare tra Catalyst, Mobile Catalyst e Omega?...Voi quali usate?
Già in passato mi avete spiegato le differenze tra questi driver ma ora vorrei sapere quali mi permettono di ottenere le migliori prestazioni di gioco.

Driver audio: attualmente ho i driver Realtek R1.61 ma prima di aggiornarli all'ultima versione vorrei sapere
- Ci sono ancora problemi di incompatibilità tra l'ultima versione dei driver Realtek e il Virtual Sound Toshiba?

Vi ringrazio anticipatamente ed auguro a tutti una buona estate! ;)

P.S.
Sirioo, Neon68, Dr.Pol, fireball33, marcoplacido...yuhuhu, dove siete? :D...mi farebbe molto piacere ricevere un autorevole parere da voi e dagli altri "smanettoni storici dell'A100" (qualora avessi dimenticato qualcuno :)).

LuKu
07-08-2008, 18:46
Driver video: ho una Ati Mobility Radeon X1600 come scheda video e attualmente installati i Mobile Catalyst (senza CCC) e l'ATI Tray Tools per modificare i settaggi, ma per esigenze videoludiche (PES :D) vorrei cambiarli e quindi vorrei sapere
- Quali driver mi conviene installare tra Catalyst, Mobile Catalyst e Omega?...Voi quali usate?
Già in passato mi avete spiegato le differenze tra questi driver ma ora vorrei sapere quali mi permettono di ottenere le migliori prestazioni di gioco.

Vi ringrazio anticipatamente ed auguro a tutti una buona estate! ;)

P.S.
Sirioo, Neon68, Dr.Pol, fireball33, marcoplacido...yuhuhu, dove siete? :D...mi farebbe molto piacere ricevere un autorevole parere da voi e dagli altri "smanettoni storici dell'A100" (qualora avessi dimenticato qualcuno :)).

Mah io uso da tempo gli omega sia sul mio a100-159 che sul dektop e per la parte videoludica mi son sempre trovato bene.Cmq credo che come prestazioni cambi ben poco [magari in bench ci saranno qualche punto in più o in meno]tra i diversi driver.

Neon68
07-08-2008, 22:22
I driver audio, come già ti hanno detto, lasciali alla versione 1.61, l'ultima buona.
Per il video io uso gli Omega, mi ci trovo benissimo per tutto. Gli ultimi non sono proprio recentissimi (7.12), ma funzionano... http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14

nview
10-08-2008, 11:11
Aiuto... ho reinstallato Vista e ora devo installare il bluetooth stack.. (ho seguito la scaletta degli aggiornamenti della toshiba)....ma l'installazione non va a buon fine perchè esce l'avviso che recita "collegare il dispositivo Bluetooth e fare clic su OK."

Clicco su ok ma niente da fare e ricompare all'infinito finchè non clicco su annulla.

Come faccio? mi sto innervosendo!!!!

D@viTheBo$$
11-08-2008, 22:58
Mah io uso da tempo gli omega sia sul mio a100-159 che sul dektop e per la parte videoludica mi son sempre trovato bene.Cmq credo che come prestazioni cambi ben poco [magari in bench ci saranno qualche punto in più o in meno]tra i diversi driver.
ci sono,ci sono anche se piu' che altro leggo ;) per quanto riguarda i driver secondo me con gli omega vai sul sicuro (io l'ho trasformata in firegl per motivi "tecnici" ma la mia esperienza con gli omega era stata buona), i driver audio non li toccherei ,pena non funzionamento virtual sound (mi sembra di avere capito che anche l'ultima ver. lo escluda) :)
I driver audio, come già ti hanno detto, lasciali alla versione 1.61, l'ultima buona.
Per il video io uso gli Omega, mi ci trovo benissimo per tutto. Gli ultimi non sono proprio recentissimi (7.12), ma funzionano... http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14
Allora fate finta di essere in vacanza eh? :)...scherzi a parte grazie infinite per i consigli, se ne avrò ancora bisogno (credo proprio di si :D) tornerò ad abusare della vostra disponibilità ;)

sirioo
11-08-2008, 23:16
P.S.

Io sono al mare ;)

cmq marcoplacido come al solito ti ha dato un ottimo consiglio ;)

damocle81
12-08-2008, 10:51
Ciao a tutti,
mio fratello ha questo notebook ma pochi giorni fa si è rotto il monitor (:cry: ), sapete dove posso trovare un monitor nuovo, o se c'è qualcuno che me lo può vendere?

Grazie

13-08-2008, 20:56
ot:
beato te :) spero tu abbia fatto la dieta banana per riuscire ad entrare nel costumino nuovo :rotfl: :rotfl: comunque non ti ringrazierò mai abbastanza per il KIS, la versione 2009 poi mi sembra decisamente "grande" ;)
scusatemi, fine ot

Chisà perchè ho l'impressione che il KIS 2009 di cui parlate sia una versione speciale gratuita made in "scantinati di napoli" :D :D

nview
14-08-2008, 12:12
Raga'... dopo che mi hanno montato il nuovo processore il bluetooth non funziona più....nel senso che proprio da gestione periferiche neanche lo rileva. Non è che hanno staccato qualche cavetto? qualcuno saprebbe spiegarmi non come aprire il notebook (ho visto la guida) ma dirmi dove si trova, come riconoscerlo e al limite come connetterlo (il modulo bluetooth intendo)...

grazie a tutti

nview
14-08-2008, 16:42
non vorrei dirti un'eresia ma mi pare sia sotto la tastiera (a meno che non mi confonda con la wireless), ora mi informo
edit: dai un'occhiata alla guida allo smontaggio in prima pagina,sinceramente non mi ricordo dove azz...è il BT, comunque se hai fatto cambiare il processore da "altri" ti conviene riportarglielo, se non lo hai mai aperto .......non me la sento di consigliartelo. fammi sapere che al limite ricontrollo

ciao, grazie per l'interessamento...

avevo guardato la guida di disassemblaggio.... ma non riesco a capire dove sia...

nview
15-08-2008, 14:18
hai ragione,non avevo capito che avevi già "letto" la guida, sono andato a fare delle ricerche e in piu' ho cercato di ricordarmi quando avevo cambiato il processore cosa avevo trovato.
la guida non è propriamente per il nostro note, ci sono delle differenze, in effetti la wireless è sotto la tastiera e non nel "vano" della ram, ma, sinceramente dove sia il BT ......non ne ho idea anche se mi ricordo che per cambiare il processore ho dovuto scollegare la wireless ma di BT neanche l'ombra :( comunque,ammesso che non sia integrato in qualche chip, se cè è sotto la tastiera

mettendo il caso che si fosse fulminato....hai idea di quanto costi sostituirlo (se si trova ancora in commercio)?

cat1
15-08-2008, 20:39
mettendo il caso che si fosse fulminato....hai idea di quanto costi sostituirlo (se si trova ancora in commercio)?

Una chiavetta bluetooth e risolvi il problema... e con pochi €€€€ :D

nview
16-08-2008, 11:43
Una chiavetta bluetooth e risolvi il problema... e con pochi €€€€ :D

una chiavetta ulteriore? naaaaaaa..... ne ho fin troppe! meglio il bluetooth integrato che comando con i tasti funzione del notebook così come era in origine!

Dr.POL
16-08-2008, 12:26
una chiavetta ulteriore? naaaaaaa..... ne ho fin troppe! meglio il bluetooth integrato che comando con i tasti funzione del notebook così come era in origine!

beh, per trovare la minipci bluetooth nemmeno io mi ricordo a memoria dove sia, cmq puoi fare così...
...smonta tastiera e cornice dove ci sono le grate degli altoparlanti...
...dal pannello LCD (sulla dx) scendono tre cavi - due vanno dalle antenne wireless alla scheda wifi - l'altro cavo invece va dall'antenna bluetooth alla scheda bluetooth...

...dato che non appena togli la tastiera trovi la scheda wifi, segui il terzo cavo antenna....

...ad ogni modo, male che vada, sulla baia trovi facilmente il ricambio!

nview
16-08-2008, 16:57
beh, per trovare la minipci bluetooth nemmeno io mi ricordo a memoria dove sia, cmq puoi fare così...
...smonta tastiera e cornice dove ci sono le grate degli altoparlanti...
...dal pannello LCD (sulla dx) scendono tre cavi - due vanno dalle antenne wireless alla scheda wifi - l'altro cavo invece va dall'antenna bluetooth alla scheda bluetooth...

...dato che non appena togli la tastiera trovi la scheda wifi, segui il terzo cavo antenna....

...ad ogni modo, male che vada, sulla baia trovi facilmente il ricambio!

grazie... penso che aspetterò che riapra dalle ferie il negozio dove mi hanno cambiato il procio....così se si rompe qualcosa non è colpa mia

Ludus
22-08-2008, 19:47
ho un a100-881 con T7600, scheda 7600 nvidia non ricordo precisamente il modello, 2Gb di ram, 200gb hdd... ho windows vista come sistema operativo installato di default. c'è qualche aggiornamento da fare per quanto riguarda dei problemi con la durata della batteria con windows vista ? ne avevo sentito parlare e siccome mi dura pochissimo la batteria pensavo fosse un problema software.

nview
25-08-2008, 10:29
ho un a100-881 con T7600, scheda 7600 nvidia non ricordo precisamente il modello, 2Gb di ram, 200gb hdd... ho windows vista come sistema operativo installato di default. c'è qualche aggiornamento da fare per quanto riguarda dei problemi con la durata della batteria con windows vista ? ne avevo sentito parlare e siccome mi dura pochissimo la batteria pensavo fosse un problema software.

quanto ti dura la batteria?

Haran2005
25-08-2008, 15:23
ciao a tutti
averei una domanda da porvi
ho installato sul mio a100-155 (con sk video x1600 256mb di ram) seguendo la guida postata in prima i drivers Fire GL V5200.... sono riuscito a fare tutto senza problemi... andando in impostazioni video noto che la scheda riconosciuta è una Fire GL V5200 con 512 MB di ram.... ma la scheda video ne ha solo 256... non c'è pericolo che il note possa bruciare la scheda video visto che con in driver attualmente installati ne risultano 512 anche se in realtà ce ne sono solo 256???? io uso il note per fare grafica e perciò è alto lo sfruttamento della scheda video.... spero non ci siano di questi problemi!!!!!
spero in un vostro chiarimento....
thanks!

Ludus
25-08-2008, 21:34
quanto ti dura la batteria?

35 minuti

Dr.POL
26-08-2008, 10:34
35 minuti

hai provato a vedere se la tua batteria fa parte di quelle difettose?

stanton84
26-08-2008, 16:22
ciao a tutti, avendo avuto ultimamente delle fastidiosissime bluescreen dovute ai driver ati in particolare alla dll "ati2dvag" che crashava il sistema ho pensato di sostituire i driver omega che ho sempre utilizzato sin dall'acquisto del note (aggiornandoli naturalmente) con i driver ufficiali.
A questo punto ho scaricato gli ATi Mobile Catalyst 8.8 dal link in prima pagina e con mia sorpresa sono riuscito ad installarli senza nessun bisogno di modding così vi chiedo (è da tempo che nn seguo il forum) se sono una versione già moddata o se per i nostri pc sono previsti dei driver direttamente dalla ati! grazie

Haran2005
26-08-2008, 17:29
non brucia niente , stai tranquillo, la softmod non và a modificare ne il voltaggio ne la frequenza della scheda video, ho fatto parecchi rendering e non ho mai avuto nessun problema, certo se si hanno problemi di dissipazione......;)
edit: a tal proposito,per esempio, ubuntu invece con i nuovi driver ne vede 128 , tutto questo non pregiudica ne potrebbe danneggiare la scheda, anzi il fatto che come firegl ne veda 512 secondo me è positivo ( anche se ,all'atto pratico, probabilmente ininfluente)

grazie della risposta!;) siete sempre gentili
avrei un'altra domanda da porvi... nel caso in cui volessi utilizzare dei drivers fireGL per la V5200 più aggiornati di quelli usati per la mod attuale si fa la stessa procedura? e si può usare sempre la stessa stringa da cambiare nel file script che è stata usata nei vecchi drivers? in caso contrario dove la trovo la stringa da mettere nei nuovo fire script?
thanks!

Haran2005
27-08-2008, 14:08
ciao a tutti
ho installato ubuntu sul mio note utilizzando il wuby... ma una volta intallato ubuntu ho un problema con la scheda video... dato che in xp ho fatto la sofmod installado i drivers fire gl v5200 ora anche in ubuntu mi è comparsa la stessa cheda video ma i drivers nn funzionano bene (almeno credo) visto che non posso neanche attivare gli effetti video... come posso fare per installare i driver della mia ATI X1600?

Ludus
27-08-2008, 17:06
hai provato a vedere se la tua batteria fa parte di quelle difettose?

non ne fa parte. già controllato tempo fa

nview
27-08-2008, 17:10
35 minuti

a me dura circa 1h18min ed uso vista sp1 senza nessuna patch usb installata.

Dr.POL
27-08-2008, 19:14
non ne fa parte. già controllato tempo fa

allora hai la batteria andata...
il mio 155 con vista sp1 e senza patch (che dovrebbe essere integrata nell'sp1) con batteria nuova dura 2 ore circa (da contatore)...

benti77
27-08-2008, 21:06
allora hai la batteria andata...
il mio 155 con vista sp1 e senza patch (che dovrebbe essere integrata nell'sp1) con batteria nuova dura 2 ore circa (da contatore)...

confermo tra 1.30 e 2 ore a funziona di cosa faccio.
Un semplice film riducendo la luminosità regge sull'ora 1.50 da DVD

peppecbr
27-08-2008, 22:28
ciao a tutti ho il A100-155 fino ad ora sempre un orologio

adesso ho un problema su un determinato router non mi si collega più :eek:

era un anno che era collegato e da un giorno all'altro non mi si collega più in rete :cry:

ho provato ad aggiornare i driver ma nulla

ho il bios 1.10 il primo uscito sarebbe , per caso ce ne sta qualcuno migliore? all'epoca mi ricordo che molti usciti erano fallati :muro:

la garanzia è scaduta purtroppo , e devo dire la verità in wifi la wpa 2 personal non me la vede :muro: e che ca@@o

sono 3 anni che non lo formatto forse sarà la volta buona :sofico:

Dr.POL
27-08-2008, 23:42
ciao a tutti ho il A100-155 fino ad ora sempre un orologio

adesso ho un problema su un determinato router non mi si collega più :eek:

era un anno che era collegato e da un giorno all'altro non mi si collega più in rete :cry:

ho provato ad aggiornare i driver ma nulla

ho il bios 1.10 il primo uscito sarebbe , per caso ce ne sta qualcuno migliore? all'epoca mi ricordo che molti usciti erano fallati :muro:

la garanzia è scaduta purtroppo , e devo dire la verità in wifi la wpa 2 personal non me la vede :muro: e che ca@@o

sono 3 anni che non lo formatto forse sarà la volta buona :sofico:

si è incasinato sicuramente il S.O.
il bios non c'entra nulla anche se sarebbe ora di aggiornarlo :) :) :)
complimenti per la durata.... mai riuscito a tenere un S.O. installato per più di 6 mesi... :) :)

riosilente
28-08-2008, 08:20
salve gente

mi si è graffiato il monitor sapete dove si possono trovare ricambi per il mio A100-097 sapete quanto possa costare una sostituzione o dove posso reperire pezzi di ricambio?

il monitor funziona si è graffiato superficialmente ma è un graffio di circa 4 cm piuttosto fastidioso...

peppecbr
28-08-2008, 09:33
posso solo consigliarti per quello che riguarda il bios, l'ultimo presente sul sito toshiba è buono, credo di potere dire che lo abbiamo su quasi tutti, per quanto riguarda il router.....da qui è un po' dura capire, ma se devi formattare.......;)

aggiornerò il bios e tutti i driver possibili , ma mi chiedevo meglio formattare o usare il cd di ripristino?

questo sarebbe l'ultimo bios giusto? http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_driver_details.jsp?service=IT&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=153&selProduct=624&selShortMod=444&language=24&selOS=null&selType=null&yearupload=&monthupload=&dayupload=&useDate=null&mode=allMachines&search=&action=search&macId=&country=19&selectedLanguage=24&type=null&page=1&ID=60536&OSID=-1&driverLanguage=42

si è incasinato sicuramente il S.O.
il bios non c'entra nulla anche se sarebbe ora di aggiornarlo :) :) :)
complimenti per la durata.... mai riuscito a tenere un S.O. installato per più di 6 mesi... :) :)

si lo so , cmq ce da dire che il notebook veniva usato poco ultimamente , qualche partitina a pes :D :sofico: e poi solo word e firefox ;)

ho paura a flashare il bios da windows perchè ultimamente ho anche visto un paio di bluescreen :cry: non vorrei si bloccasse giusto quando lo aggiorno :muro: posso flesharlo in modalità provvisoria di win?

fabricop
30-08-2008, 16:40
Ciao a tutti,
ho un a100-682 e da un po di tempo ho un problema con il monitor...
Praticamente ho una striscia verticale di un paio di cm dove sembra che non faccia il colore rosso.
Se provo a schiacciare dove penso ci siano le lampade si sistema ma non del tutto. Cosa può essere? qualche lampada che è partita o sta partendo? qualche contatto?

http://img206.imageshack.us/img206/9730/dsc00055wr7.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=dsc00055wr7.jpg)

grazie, ciao.

hosen71
30-08-2008, 18:50
ho un satellite a100 psaare,a cui non riesco a far funzionare il wifi,ho installato i driver la scheda me la riconosciuta ed installata ma quando vado in visualizza connesioni e aggiorno non mi da niente non mi vede il mio router wifi ho provato a far gestire il wifi sia da xp sia dal programma intel ma niente mi dice che la radio wifi e disattivata schiaccio Fn+ tasto del wifi ma niente mi dice periferica disattivata
per me è cimito il modulo wifi interno poi non so
qualcuno ha una soluzione
grazie

cat1
31-08-2008, 09:46
ho un satellite a100 psaare,a cui non riesco a far funzionare il wifi,ho installato i driver la scheda me la riconosciuta ed installata ma quando vado in visualizza connesioni e aggiorno non mi da niente non mi vede il mio router wifi ho provato a far gestire il wifi sia da xp sia dal programma intel ma niente mi dice che la radio wifi e disattivata schiaccio Fn+ tasto del wifi ma niente mi dice periferica disattivata
per me è cimito il modulo wifi interno poi non so
qualcuno ha una soluzione
grazie

Ma hai acceso il wifi dal tasto hw dedicato? Sul mio A100 si trova di lato in basso a dx...

31-08-2008, 15:58
edit: sul sito toshiba ci sono anche le istruzioni su come creare un cd con il bios
quello è l'ultimo bios, se hai paura a farlo da windows potresti farlo da cd ma,nonostante l'abbia fatto una volta,onestamente non mi ricordo piu' come si fà;)

Si ma mi raccomando tramite cd usate un cd-r e non un cd-rw, e masterizzatelo a 4x. E' importante per stare tranquilli.

leandro70
01-09-2008, 19:07
Ciao a tutti,
ho un a100-682 e da un po di tempo ho un problema con il monitor...
Praticamente ho una striscia verticale di un paio di cm dove sembra che non faccia il colore rosso.
Se provo a schiacciare dove penso ci siano le lampade si sistema ma non del tutto. Cosa può essere? qualche lampada che è partita o sta partendo? qualche contatto?

http://img206.imageshack.us/img206/9730/dsc00055wr7.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=dsc00055wr7.jpg)

grazie, ciao.
hai sicuramente fatto pressione sulla scocca del monitor.....ormai è andato,assistenza se ce l'hai ancora..altrimenti sono dolori

xchrisx
01-09-2008, 21:11
ciao a tutti!!
Ho un toshiba satellite A100 - 218 intel Celeron M 1,40 Ghz, ram 512mb ddr2 533mhz(in poche parole il modello base :D ). Oggi sono stato in un negozio x provare una ram da 2gb 677mhz che x il tecnico il portatile la supportava ma da come se visto non andava! anzi se si rimaneva la ram da 2gb 677mhz inserita con quella di 512 mhz sempre inserita il pc leggeva solo quella da 2gb, mentre se si rimaneva inserita solo quella da 2gb il portatile nn si accendeva :cry: un pò strana come cosa :D il tecnico ha aggiunto ke apparentemente andava bene quindi x lui si poteva rimanere tutte e due le ram. Io sinceramente non ho accettato perchè credo ke a lungo o a breve utilizzo possono portare problemi. fatto bene? ci sta un modo per far supportare ram che non siano 533mhz, tipo aggiornando il bios? :mc:

Dr.POL
02-09-2008, 11:08
il mio seagate momentus 7200.1 scalda un po' troppo anche se non utilizzo applicazioni che "gravano" sul sistema...

...anche se utilizzo soltanto word dopo un'oretta inizio ad avere il polso destro che frigge....

...qualcuno ha qualche idea su come isolarlo termicamente, almeno per quanto riguarda il lato che appoggia sulla scocca poggiapolsi? (evitando ovviamente di sostituirlo... ndr)

peppecbr
02-09-2008, 13:17
ciao raga , mi son deciso ad aggiornare il notebook ricordo a100-155

dunque sto per prendere 1gbx2 di Kingston - Memoria ram 1GB SO-DIMM DDR2 Pc667 CL5 vanno bene ? qualcuno le ha provate mica si hanno problemi di incopatibilità?

poi cambierò anche l'hd , ho letto che dovrebbe essere sata mi confermate?

come hd ho scelto il Samsung - HARD DISK 320GB SATA 2.5'' 5400rpm 8MB (HM320JI) lo uso anche sul desktop senza dissipazione non mi supera i 35° fenomenale , mentre il fratellino minore da 250gb sta sempre oltre i 40° :rolleyes: e stanno tutti e 2 nello stesso posto!!

mi confermate che il bios lo riconosce? se non ricordo male non servono driver sata , perchè leggevo sempre qua dentro che li ha integrati la mobo :eek: giusto?

ultima cosa , forse controcorrente , ma vorrei installare vista sp1 , lo so che è pesante ma disabilitando le cag@te aereo e qualche servizio inutile mi diventa abbastanza stabile , tutt'ora lo uso sia su un'altro notebook che sul desktop ed onestamente mi sembra [più lento di xp sp3 MA più stabile] al limite farò un dual boot xp/vista :oink:

i driver si trovano? sono reperibili? conpatibili? qualcuno ha esperienze in merito?

se mi confermate il tutto chiudo l'ordine grazie mille :)

Dr.POL
02-09-2008, 13:59
ciao raga , mi son deciso ad aggiornare il notebook ricordo a100-155

dunque sto per prendere 1gbx2 di Kingston - Memoria ram 1GB SO-DIMM DDR2 Pc667 CL5 vanno bene ? qualcuno le ha provate mica si hanno problemi di incopatibilità?

vanno benissimo, le utilizzo anch'io da oltre 2 anni... (vedi firma)
già che ci sei compra 2 banchi da 2gb l'uno

poi cambierò anche l'hd , ho letto che dovrebbe essere sata mi confermate?

come hd ho scelto il Samsung - HARD DISK 320GB SATA 2.5'' 5400rpm 8MB (HM320JI) lo uso anche sul desktop senza dissipazione non mi supera i 35° fenomenale , mentre il fratellino minore da 250gb sta sempre oltre i 40° :rolleyes: e stanno tutti e 2 nello stesso posto!!

mi confermate che il bios lo riconosce? se non ricordo male non servono driver sata , perchè leggevo sempre qua dentro che li ha integrati la mobo :eek: giusto?

è sata, confermato e non servono drivers aggiuntivi
per la scelta dipende se l'upgrade lo fai per aumentare prestazioni o capacità...
...se lo fai per le prestazioni ti consiglio un 7200rpm, Seagate o Hitachi

ultima cosa , forse controcorrente , ma vorrei installare vista sp1 , lo so che è pesante ma disabilitando le cag@te aereo e qualche servizio inutile mi diventa abbastanza stabile , tutt'ora lo uso sia su un'altro notebook che sul desktop ed onestamente mi sembra [più lento di xp sp3 MA più stabile] al limite farò un dual boot xp/vista :oink:

macché controcorrente (waiting for Sirioo:) )
installa tranquillamente e non occorre disabilitare alcunché, tanto più se aumenti la ram...
...e lascia stare il dual boot!

i driver si trovano? sono reperibili? conpatibili? qualcuno ha esperienze in merito?
se mi confermate il tutto chiudo l'ordine grazie mille :)
i drivers ci sono tutti tutti, li trovi sul sito Toshiba
puoi confermare l'ordine :)

peppecbr
02-09-2008, 15:34
vanno benissimo, le utilizzo anch'io da oltre 2 anni... (vedi firma)
già che ci sei compra 2 banchi da 2gb l'uno

è sata, confermato e non servono drivers aggiuntivi
per la scelta dipende se l'upgrade lo fai per aumentare prestazioni o capacità...
...se lo fai per le prestazioni ti consiglio un 7200rpm, Seagate o Hitachi

macché controcorrente (waiting for Sirioo:) )
installa tranquillamente e non occorre disabilitare alcunché, tanto più se aumenti la ram...
...e lascia stare il dual boot!

i drivers ci sono tutti tutti, li trovi sul sito Toshiba
puoi confermare l'ordine :)

:eek: azz sei gentillissimo grazie mille allora confermo l'ordine per l'hd cerchiamo capienza e silenziosità :D appena arriva il tutto posto i cambiamenti , per le ram allora penso di prendere 2gbx2 se non ci sono limiti del chipset :p

per i driver di vista sempre all'indirizzo per l'A100-155?

Dr.POL
02-09-2008, 17:08
:eek: azz sei gentillissimo grazie mille allora confermo l'ordine per l'hd cerchiamo capienza e silenziosità :D appena arriva il tutto posto i cambiamenti , per le ram allora penso di prendere 2gbx2 se non ci sono limiti del chipset :p

per i driver di vista sempre all'indirizzo per l'A100-155?

nessun limite del chipset
l'unico limite sta in Vista 32bit, perché dovrebbe rilevarti al max 3,5 GB se non ricordo male... è una limitazione del S.O., non della macchina...

...per i driver di vista sempre al sito Toshiba, anche se, a mio avviso, ti conviene scaricarteli dai singoli siti che sono più aggiornati (es. per il chipset, lan e wifi dalla intel, etc.)...

...ultima cosa, assicurati di avere un bios superiore alla versione 5.X se vuoi passare a Vista....

Berlusca
02-09-2008, 17:44
Il mio è un satellite A100-017 pssare e Vi chiedo lumi sui drivers scheda wireless Intel pro/wireless 3945ABG. Prima aggiornavo i drivers dal link indicato in prima pagina di questa sezione, poi avendo dei problemi e letto sul sito intel che per i possessori di notebook era preferibile usare i drivers della casa costruttrice ho reinstallato il driver v. 11.5.0.32 dal sito toshiba
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/vista_drivers.jsp?macId=&mode=allMachines&userOS=&action=search&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=153&selProduct=700&selShortMod=-1&selOS=26&selType=all&country=19&language=24&search=
dove da Agosto è disponibile la v. 12.0.0.73.0 che è un installer di poco più di due mega diversamente dalle precedenti versioni.
Fatto è che ho disinstallato i precedenti drivers, ho avviato l'eseguibile ma la installazione non è avvenuta così son tornato alla precedente versione.
Qualcuno sa dirmi qualcosa, darmi una mano? Grazie

Dr.POL
02-09-2008, 20:41
Il mio è un satellite A100-017 pssare e Vi chiedo lumi sui drivers scheda wireless Intel pro/wireless 3945ABG. Prima aggiornavo i drivers dal link indicato in prima pagina di questa sezione, poi avendo dei problemi e letto sul sito intel che per i possessori di notebook era preferibile usare i drivers della casa costruttrice ho reinstallato il driver v. 11.5.0.32 dal sito toshiba
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/vista_drivers.jsp?macId=&mode=allMachines&userOS=&action=search&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=153&selProduct=700&selShortMod=-1&selOS=26&selType=all&country=19&language=24&search=
dove da Agosto è disponibile la v. 12.0.0.73.0 che è un installer di poco più di due mega diversamente dalle precedenti versioni.
Fatto è che ho disinstallato i precedenti drivers, ho avviato l'eseguibile ma la installazione non è avvenuta così son tornato alla precedente versione.
Qualcuno sa dirmi qualcosa, darmi una mano? Grazie

scaricali direttamente da qui, ormai su Toshiba aggiornano una volta ogni morte del papa:
http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2259&lang=ita

xchrisx
02-09-2008, 21:37
ciao a tutti!!
Ho un toshiba satellite A100 - 218 intel Celeron M 1,40 Ghz, ram 512mb ddr2 533mhz(in poche parole il modello base :D ). Oggi sono stato in un negozio x provare una ram da 2gb 677mhz che x il tecnico il portatile la supportava ma da come se visto non andava! anzi se si rimaneva la ram da 2gb 677mhz inserita con quella di 512 mhz sempre inserita il pc leggeva solo quella da 2gb, mentre se si rimaneva inserita solo quella da 2gb il portatile nn si accendeva :cry: un pò strana come cosa :D il tecnico ha aggiunto ke apparentemente andava bene quindi x lui si poteva rimanere tutte e due le ram. Io sinceramente non ho accettato perchè credo ke a lungo o a breve utilizzo possono portare problemi. fatto bene? ci sta un modo per far supportare ram che non siano 533mhz, tipo aggiornando il bios? :mc:

nessuno risponde alla ma domanda? cattivi :ciapet:

Dr.POL
03-09-2008, 14:26
nessuno risponde alla ma domanda? cattivi :ciapet:

il tuo A100-218 ha un chipset con FSB da 400 MHz e monta di serie 512mb di ram DDR2 a 533MHz...

...montare memorie a 667MHz in teoria non ti serve a nulla perché hai il collo di bottiglia dell'FSB che è, per l'appunto, a 400 MHz...

...può essere che il banco da 512mb da 533MHz ed il banco da 2gb da 667MHz entrino in qualche modo in conflitto...

suggerimento:
acquista due banchi da 1GB l'uno da 533MHz, così sfrutti pure il dual channel.

con un aggiornamento bios non risolvi assolutamente nulla!

xchrisx
04-09-2008, 18:47
DR.POL grazie dei consigli!!
Mi sono rivolto a ben 3 negozi di informatica è nessuno mi ha dato tutte queste info...mi consigliavano solo di provare a vedere se andava con la ram 677mhz!Ora devo vedere se riesco a trovare le ram da 1gb 533mhz che da come ho capito nei negozi si trovano difficilmente(almeno dalle mie parti). Se qualcuno conosce un sito già testato dove comprare delle ram mi mandasse un messaggio in privato :D Grazie mille!

Dr.POL
05-09-2008, 12:28
qualcuno è a conoscenza di quale sia la sede legale di Toshiba computer in Italia?

Dr.POL
05-09-2008, 12:36
qualcuno è a conoscenza di quale sia la sede legale di Toshiba computer in Italia?

mi autoquoto... se dovesse servire a qualcuno per lamentele, azioni legali, ecc...

TOSHIBA Europe GmbH Consumer Products Italy Division
Via Torri Bianche nr.6
Condominio S (Palazzo Tiglio)
Interno nr. 117/A, 4° piano
20059 Vimercate (MI)

peppecbr
05-09-2008, 15:57
ciao a tutti , mi sono arrivati i componenti per il mio A100-155 2gbx2 ddr 667 e l'hd samsung da 320gb

il problema è che l'hd è stato sostituito in 2 minuti , ma per le ram ho paura di rompere la levetta che le blocca!!

ne ho smontato moltissime di ram , ma mai su un notebook :cry:

quindi come agisco? :mc:

Dr.POL
05-09-2008, 17:16
ciao a tutti , mi sono arrivati i componenti per il mio A100-155 2gbx2 ddr 667 e l'hd samsung da 320gb

il problema è che l'hd è stato sostituito in 2 minuti , ma per le ram ho paura di rompere la levetta che le blocca!!

ne ho smontato moltissime di ram , ma mai su un notebook :cry:

quindi come agisco? :mc:
basta che apri le alette laterali (tirale verso l'esterno rispetto al banco di ram)... vedrai che il banco salta su a 45 gradi...

peppecbr
06-09-2008, 15:40
fatto tutto , sto installando vista!! :D

mi chiedovo ma su vista i driver video dove li prendo? :mbe:

su xp installavo quelli moddati della omega o gli xtreme mi sembra si chiamavano , non ricordo bene adesso voi cosa consigliate?

peppecbr
06-09-2008, 17:47
ok preso gli 8.8 originali e moddati

però ho un hardware sconosciuto :muro: che cosa può essere? ho installato tutto!! :( anche il lettore di card tutto :cry: :muro:

Dr.POL
07-09-2008, 01:57
ok preso gli 8.8 originali e moddati

però ho un hardware sconosciuto :muro: che cosa può essere? ho installato tutto!! :( anche il lettore di card tutto :cry: :muro:

installa anche:
- password utility;
- value added package.

imic
08-09-2008, 20:46
Ciao a tutti,
e' la prima volta che chiedo aiuto ma non so proprio come fare...
ultimamente mi capita che premendo il tasto di accensione il PC non si avvii, lo schermo rimane nero e nessuna luce della tastiera si accende. Devo riavviare a mano piu' e piu' volte. Inizialmente non ci faceva.
Vi dico solo che non ho fatto nessun aggiornamento di nessun tipo al mio A100-682.
vi chiedo aiuto
grazie

Pisciu
09-09-2008, 14:13
ciao a tutti..ho un problema con un satellite a 100-644 con installato xp professional...il problema è questo: non si sente l'audio!

il volume è al massimo, nella gestione periferiche c'è installato realtek high definition audio..è tutta mattina che tento di far andare l'audio ma non ci riesco..ho installato l'ultima versione dei driver realtek alc861 ma niente...non si sente niente!! :muro: :muro: :muro: :muro:

suggerimenti!?

ho provato a disinstallare il suono virtuale toshiba ma pure senza quello non cambia nulla..non so piu' cosa fare...

ho fatto il test diagnostico e non si sente nulla da entrambi gli altoparlanti..

l'unica cosa strana e' che nella gestione audio realtek hd (nel pannello di controllo..) mi da come scelta solo le cuffie o 2ch casse nel menu' audio i/o)..:help: :help: :help:

peppecbr
09-09-2008, 15:25
Ciao a tutti,
e' la prima volta che chiedo aiuto ma non so proprio come fare...
ultimamente mi capita che premendo il tasto di accensione il PC non si avvii, lo schermo rimane nero e nessuna luce della tastiera si accende. Devo riavviare a mano piu' e piu' volte. Inizialmente non ci faceva.
Vi dico solo che non ho fatto nessun aggiornamento di nessun tipo al mio A100-682.
vi chiedo aiuto
grazie

io ho un a100-155 stesso problema per 15 giorni poi scomparso da solo :mbe: e neanche io lo avevo mai toccato o aggiornato il bios , bha misteri

Cesc0
11-09-2008, 21:55
Ciao ragazzi, mi sono deciso a cambiare l'hardisk. Volevo chiedervi un consiglio prima dell'acquisto.
La mia idea è:
WESTERN DIGITAL 320 o 250 (dipende dal budget che mi ritrovo) Gb SATA 2.5" 5400rpm
Dovrebbe essere questo (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=377&language=it).
Cosa ne dite? Me lo consigliate?
Grazie anticipatamente.

anto.wajo
13-09-2008, 10:15
Salve , ho letto un bel po di pagine....ma non tutte:muro:
ho la possibilita di prendere delle ddr2 667 2x1Gb
marca Unifosa chip Elpida
non le ho mai sentite nominare...
sono decenti?..quanto le dovrei pagare ?
http://img352.imageshack.us/img352/4614/s4010003wr4.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=s4010003wr4.jpg)

altro dilemma il mio A100-277 non ha il chip bluetooth
ovvero il sito toshiba non ne parla
alcuni forum dicono che c'è altrri dicono che non c'è
io ho aggiornato tutti i driver dal sito ufficiale...
ma se non inserisco la pennina il BT non funge...
devo dedurre che il chip è assente???

anto.wajo
14-09-2008, 09:53
...nessuno mi da una mano?...
come le vedete quelle sodimm....buone , decenti , pessime???

zicofc
14-09-2008, 18:02
Ragazzi ma gli Ati Omega Driver non li rilasciano più? sono rimasti a quelli basati sui catalyst 7.12!!
Che dite devo installare i catalyst 8.8??

Dr.POL
14-09-2008, 22:48
Salve , ho letto un bel po di pagine....ma non tutte:muro:
ho la possibilita di prendere delle ddr2 667 2x1Gb
marca Unifosa chip Elpida
non le ho mai sentite nominare...
sono decenti?..quanto le dovrei pagare ?
http://img352.imageshack.us/img352/4614/s4010003wr4.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=s4010003wr4.jpg)

altro dilemma il mio A100-277 non ha il chip bluetooth
ovvero il sito toshiba non ne parla
alcuni forum dicono che c'è altrri dicono che non c'è
io ho aggiornato tutti i driver dal sito ufficiale...
ma se non inserisco la pennina il BT non funge...
devo dedurre che il chip è assente???

1) marca mai sentita! dipende da quanto te le fanno pagare!
2) bluetooth non presente su questo modello!

felix085
15-09-2008, 09:55
Ciao ragazzi,
Avrei bisogno di un piccolo consiglio...
Mi sapreste dire se queste schede wireless vanno bene per il mio A100-159
Link ebay (http://cgi.ebay.it/Broadcom-Wireless-Mini-Pci-Express-802-11N-ABG-300-Mbit_W0QQitemZ120304513406QQcmdZViewItem?hash=item120304513406&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
Oppure
Link 2 ebay (http://cgi.ebay.it/DELL-Mini-PCI-Express-Wireless-N-300MBPS-WIFI-Card-UK_W0QQitemZ180287940784QQihZ008QQcategoryZ74954QQcmdZViewItem)
Si trovano pure in Europa cosi risparmio tutto la burocrazia delle dogana.

Grazie all'anima gentile che mi darà una mano :D

Dr.POL
15-09-2008, 11:37
Ciao ragazzi,
Link ebay (http://cgi.ebay.it/Broadcom-Wireless-Mini-Pci-Express-802-11N-ABG-300-Mbit_W0QQitemZ120304513406QQcmdZViewItem?hash=item120304513406&_trkparms=72%3A1035|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
Oppure
Link 2 ebay (http://cgi.ebay.it/DELL-Mini-PCI-Express-Wireless-N-300MBPS-WIFI-Card-UK_W0QQitemZ180287940784QQihZ008QQcategoryZ74954QQcmdZViewItem)

vanno bene entrambe, però, posto che tu abbia un router .n, con quella intel arrivi a 130mbps, con quella broadcom dovresti invece arrivare tranquillamente a 300 o quantomeno a 270 (non chiedermi perché... ma sia Sirioo che io con la intel e il router netgear DG834N non si passavano i 130...)

anto.wajo
15-09-2008, 11:46
1) marca mai sentita! dipende da quanto te le fanno pagare!
2) bluetooth non presente su questo modello!

le sodimm hanno chip elpida ..chip montati da corsair Adata
mi ha chiesto 25 euro..che ne dite?

correggo...20 euro e mi conferma il test con memtest

________________________________________________________________________________________________

felix085
15-09-2008, 12:02
vanno bene entrambe, però, posto che tu abbia un router .n, con quella intel arrivi a 130mbps, con quella broadcom dovresti invece arrivare tranquillamente a 300 o quantomeno a 270 (non chiedermi perché... ma sia Sirioo che io con la intel e il router netgear DG834N non si passavano i 130...)

Perfetto, io ho proprio il DG834N... ;)
Allora vado tranquillo, ti ringrazio infinitamente :mano:

Tonino81
15-09-2008, 21:03
Ciao ragazzi...quanto tempo che non entro in questo forum.....
Vorrei cambiare il processore al mio a100-750
L'attuale processore installato è questo:
http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9VP

Quello che vorrei mettere è questo:
http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9SF

O magari questo:
http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9SD

Ma qui nasce il dubbio...sono compatibili con il mio a100-750?? che ha attualmente fsb a 533Mhz per via del processore t5200?
P.s. La ram è pure a 533Mhz
Grazie a tutti

Dr.POL
15-09-2008, 21:25

O magari questo:

Ma qui nasce il dubbio...sono compatibili con il mio a100-750?? che ha attualmente fsb a 533Mhz per via del processore t5200?
Grazie a tutti

dubbio fondato...

dovresti verificare il FSB della tua scheda madre - purtroppo sul sito Toshiba il tuo modello (anche se dismesso) sembra non esistere, e quindi non riesco a controllare - scaricati un software tipo SiSoft Sandra o cose del genere e verifica... magari sei fortunato... e potrebbe essere, non credo che Toshiba abbia prodotto tante mainboard per i centrino duo / 2 duo...

Dr.POL
15-09-2008, 21:44
cazzeggiando con Sandra sulle info della scheda madre:
http://img352.imageshack.us/img352/2508/mainkm3.gif (http://imageshack.us)
http://img352.imageshack.us/img352/mainkm3.gif/1/w919.png (http://g.imageshack.us/img352/mainkm3.gif/1/)

mi ha incuriosito la voce velocità massima FSB... vuoi vedere che si riescono a montare i santarosa???

sirioo se ci sei batti un colpo!

Tonino81
16-09-2008, 09:01
dubbio fondato...

dovresti verificare il FSB della tua scheda madre - purtroppo sul sito Toshiba il tuo modello (anche se dismesso) sembra non esistere, e quindi non riesco a controllare - scaricati un software tipo SiSoft Sandra o cose del genere e verifica... magari sei fortunato... e potrebbe essere, non credo che Toshiba abbia prodotto tante mainboard per i centrino duo / 2 duo...

Ecco la schermata dove parla del fsb

http://i38.tinypic.com/ehhq80.jpg

qui parla della mainboard

http://i36.tinypic.com/2i20lq8.jpg

Dr.POL
16-09-2008, 09:16
dovresti ridimensionare l'immagine perché sballa tutto il layout del 3D...
...cmq il tuo FSB è a 533 MHz....

Tonino81
16-09-2008, 10:18
Si lo sapevo che il fsb è a 533 solo che volevo capire se mettendo una cpu a 667 si modifica e va a 667....sotto sul fsb max c'è scritto 800
quindi si può o no installare la cpu a 667? E' questo il dubbio a cui non trovo soluzione!

Dr.POL
16-09-2008, 11:12
Si lo sapevo che il fsb è a 533 solo che volevo capire se mettendo una cpu a 667 si modifica e va a 667....sotto sul fsb max c'è scritto 800
quindi si può o no installare la cpu a 667? E' questo il dubbio a cui non trovo soluzione!

assolutamente no
se metti una cpu con FSB a 667 su mainboard a 533, la cpu si "strozza" a 533! (ammesso che venga riconosciuta)

sirioo
16-09-2008, 11:30
mi ha incuriosito la voce velocità massima FSB... vuoi vedere che si riescono a montare i santarosa???

sirioo se ci sei batti un colpo!

piu del 7600 non puoi montare ;)

7300-7500-7700 gia testati ma non montano sulla nostra mobo :oink:

felix085
16-09-2008, 12:36

O magari questo:

Grazie a tutti

Quando monti la nuova cpu mi dai una mano anche a me, perché sono tanto tentato di cambiare processore anche io... ;)

anto.wajo
16-09-2008, 18:34
ne sono quasi sicuro ma chedo conferma...
è possibile modificare i timings da bios??? (A100-277)

qualcuno di voi ha esperienza di un software che lo faccia da windows...
come memset (...non so se va bene)

ho 2x1Gb che : 333->55515 e 266->44412
vorrei utilizzare in alcune occasioni 44412 a 333

Dr.POL
17-09-2008, 13:51
ne sono quasi sicuro ma chedo conferma...
è possibile modificare i timings da bios??? (A100-277)

qualcuno di voi ha esperienza di un software che lo faccia da windows...
come memset (...non so se va bene)

ho 2x1Gb che : 333->55515 e 266->44412
vorrei utilizzare in alcune occasioni 44412 a 333

da bios no di sicuro
via software non saprei

zicofc
19-09-2008, 12:29
Ragazzi ma gli Ati Omega Driver non li rilasciano più? sono rimasti a quelli basati sui catalyst 7.12!!
Che dite devo installare i catalyst 8.8??

Nessuna risp :( :help:

Ieri sono usciti gli 8.9!!

colorado bulldog
20-09-2008, 14:19
Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio riguardo alla ram che effettivamente può utilizzare il Toshi, ma mi spiego meglio.
Ho un A100-159, con sopra Xp e ancora il procio originale, per cui avendo un gb di ram pensavo di implementarlo un pò con delle Corsair a 667 per sfruttare il bi-canale;) . Volendo saturare il Toshi con due banchi da 2gb, mi è tornato in mente che Xp 32 non riesce a sfruttarle appieno, ma mi sembra di ricordare che al max ottimizza 3 gb. Ora non so se conviene spendere circa 70 euri per 4 gb o se spenderne la metà e essere sicuri del pieno utilizzo, o se ancora pigliare uno da 2gb e un banco da 1gb e averne così 3.
Qualche anima pia mi può dare un consiglio o delucidazione?
Inoltr avendo Ubuntu nell'altra partizione(soluzione temporanea per testarlo un pò) come la sfrutterebbe quest'ultimo?
Grazie davvero e ciao a tutti!:help:

colorado bulldog
22-09-2008, 09:58
Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio riguardo alla ram che effettivamente può utilizzare il Toshi, ma mi spiego meglio.
Ho un A100-159, con sopra Xp e ancora il procio originale, per cui avendo un gb di ram pensavo di implementarlo un pò con delle Corsair a 667 per sfruttare il bi-canale;) . Volendo saturare il Toshi con due banchi da 2gb, mi è tornato in mente che Xp 32 non riesce a sfruttarle appieno, ma mi sembra di ricordare che al max ottimizza 3 gb. Ora non so se conviene spendere circa 70 euri per 4 gb o se spenderne la metà e essere sicuri del pieno utilizzo, o se ancora pigliare uno da 2gb e un banco da 1gb e averne così 3.
Qualche anima pia mi può dare un consiglio o delucidazione?
Inoltr avendo Ubuntu nell'altra partizione(soluzione temporanea per testarlo un pò) come la sfrutterebbe quest'ultimo?
Grazie davvero e ciao a tutti!:help:

almeno sapere se è meglio due banchi da uno o un banco da 2gb?:confused:

felix085
22-09-2008, 12:34
Ciao ragazzi,
Oppure

Ciao, avrei bisogno di un altro piccolo aiuto:

Come si fa ad installare soli i driver del bluetooth senza installare tutta quella mole di programmi della toshiba?
Mi ricordo che prima si potevano installare solo i driver.
Cmq alla fine ho messo la scheda della Broadcom e dopo aver trovato i driver giusti (...) ora va proprio una bomba :sofico:

felix085
22-09-2008, 12:38
almeno sapere se è meglio due banchi da uno o un banco da 2gb?:confused:

Ti conviene prendere 2 moduli a 667, cosi sfrutti il dual channel.
Per i 4 giga ti confermo che Windows a 32bit vedi solo 3Gb.
Io ad esempio ho 2 banchi da 2gb ciascuno a 667MHZ per una spesa di 60€, però Win ne riesco a vedere solo 3gb

Dr.POL
22-09-2008, 13:15
Ciao, avrei bisogno di un altro piccolo aiuto:

Come si fa ad installare soli i driver del bluetooth senza installare tutta quella mole di programmi della toshiba?
Mi ricordo che prima si potevano installare solo i driver.
Cmq alla fine ho messo la scheda della Broadcom e dopo aver trovato i driver giusti (...) ora va proprio una bomba :sofico:

scarica il pacchetto dalla toshiba e scompattalo con il winrar
poi pannello di controllo, periferica bluetooth, proprietà, aggiorna drivers e gli dai manualmente la cartella

GenjisKhan
22-09-2008, 17:32
Salve ragazzi sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio perchè ho un problema da un pò di giorni con il mio Satellite A100. Di punto in bianco la tastiera è entrata in conflitto mentre giocavo a Call of Duty, si è attivato il "Block Cursor" o come si chiama la funzione che si attiva tramite Fn+F10, ed ora la tastiera sembra impazzita e tira fuori lettere o comandi a caso, ogni tanto mentre scrivo una lettera ne tira fuori un'altra. Ho provato a disattivare il numpad (Fn+F11) e il block cursor o come si chiama (Fn+F10), però a differenza di prima anche se si spengono le luci sotto F10/F11, nel momento in cui schiaccio il tasto Fn la luce appare proprio come se si trovi in conflitto. Ho cercato tutti i forum e manuali ma non ho trovato nulla. Aiutatemi perpiacere!!!

22-09-2008, 17:37
Io ad esempio ho 2 banchi da 2gb ciascuno a 667MHZ per una spesa di 60€, però Win ne riesco a vedere solo 3gb

Confermo... e quell'altro giga va sulla scheda video, ma alla fine diciamo che va perso ed alla fine è questa la cosa più fastidiosa.. :mad:

colorado bulldog
22-09-2008, 17:58
[QUOTE=Confermo... e quell'altro giga va sulla scheda video, ma alla fine diciamo che va perso ed alla fine è questa la cosa più fastidiosa.. [/QUOTE]
Grazie mille ad entrambi, quindi alla fine conviene prendere due banchi da 1 gb l'uno e stop. Vorrei solo capire...ma dei 3gb (2+2) è il terzo che Win non vede e che va perso alla fien giusto? Mentre il "quarto" è proprio come se non esistesse...giusto? Grazie a tutti!

felix085
22-09-2008, 20:21
Grazie mille ad entrambi, quindi alla fine conviene prendere due banchi da 1 gb l'uno e stop. Vorrei solo capire...ma dei 3gb (2+2) è il terzo che Win non vede e che va perso alla fien giusto? Mentre il "quarto" è proprio come se non esistesse...giusto? Grazie a tutti!

No, Win 32 riesce a gestire fino a 3Gb!(In realta li vedi tutti e 4, ma l'ultimo non riesce a gestirlo, a meno di non utilizzare tecniche "avanzate" vedi Windows server 2003).
Quindi solo il quarto rimane inutilizzato