View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100
cescoo78
02-04-2007, 19:07
testata su un toshiba e una vera ciofeca...
eh cmq sia sul toshiba che sul dell c'è questa...
NVIDIA GeForce Go 7300 fino a 256 MB con Turbo Cache
eh cmq sia sul toshiba che sul dell c'è questa...
NVIDIA GeForce Go 7300 fino a 256 MB con Turbo Cache
allora ti spiego il mio punto di vista...ho tatto test su processori T2300 e T5500 e ti posso dire che in termini di prestazioni la diff nn si nota x niente...poi ho fatto test sulla x1600 128 mb con 384mb condivisi e una 7300, la x1600 e nettamente superiore...
infatti io quando l'ho comprato ,l'ho scelto proprio per la x1600 con 256mb dedicati che è davvero un'ottima scheda (A.L.M. insegna :) ) non fidandomi di quelli che dicevano che in open gl non era buona (io uso archicad) e in effetti va' come un missile:) gioco a tomb raider con gli effetti next gen attivi (non al massimo:) ). comunque poi logicamente,dipende dalle esigenze di ogniuno:)
Concordo e ribadisco che sono molto soddisfatto del note in generale e della scheda video. Complimenti ad ALM per la spremitura della scheda!
Scusate,sapete dirmi come faccio a scalare l'immagine per far uscire le bande nere laterali con una gf 7600 su A100-646?Non trovo nessuna opzione tra i menù del driver video!!!Grazie
Ke ne pensate? scusate la qualità delle foto..ma le ho fatte col cel....
http://img127.imageshack.us/my.php?image=fotografie0001yl4.jpg
http://img127.imageshack.us/my.php?image=fotografie0002ct9.jpg
http://img127.imageshack.us/my.php?image=fotografie00031to5.jpg
Ho sbagliato a impostare qualcosa? devo cambiare qualcosa?
mi sembra strano perche io ho una scheda video castrata e faccio 3100 in default...in overclock sono arrivato quasi a 3800...
xche poi le hai fotografate col telefonino nn potevi fare con la tastiera?
Aveta mai avuto problemi col masterizzatore (NEC 7550A)?
Io mai, fino a ieri, quando il programma di masterizzazione ha smesso di riconoscerlo e non ho più la possibilità di masterizzare una ceppa. -__-
A cosa può essere dovuto? Prima masterizzava che era una bellezza... :(
Il drive funziona, ho visto dvd e quant'altro, ma di masterizzare sembra non volerne più sentire.
mi sembra strano perche io ho una scheda video castrata e faccio 3100 in default...in overclock sono arrivato quasi a 3800...
Nn è ke devo cambiare qualke impostazione? cmq la skeda video è 1 geoff 7600 256mb dedicati a 128bit.
come devo fare x fotografare con la tastiera??
Eh, eh, purtroppo le memorie sono al max, e il core oltre i 525 freeza la scheda...
Senza contare che con un core così alto sono pesantemente limitato dalla banda... Dovrei avere le memorie 50MHz più alte come minimo...
Più in su di così mi pare difficile andare, anche perchè già così le memorie diventano abbastanza instabili.
Comunque niente male per una scheda che molti dicevano essere solo una X700 pompata... :D
Io la terrei così pure con i games oltre che per far record!
Tanto il note rimane freddo... (non vorrei che fossero le ultime parole famose...:D )
Mi piacerebbe sapere, oltre le prove in over lette tempo fa in riviste specializzate, quanto si potrebbe guadagnare realmente sul campo con un oc del genere. Intendo proprio sulla nostra x1600 del A100.
Hai fatto prove empiriche in merito?
a me i dell non piacciono..1000 volte toshiba
Invidioso.... :D
Il problema dei dell credo che sia la scheda grafica. Non so se è ancora così, ma fino a poco tempo fa quelli con lo schermo 15" montavano solo la X1450 che per giocare non è il massimo. E' il motivo per cui mi sono orientato sul Toshiba.
No. I Dell da 15 prima montavano le x1400, ora non so perchè son passati alla geffo 7300TC. Mah...
Sono scelte commerciali, io non le condivido perchè se facessero un 15 pollici con una bella ati x1700 o magari una nuova geffo 8600 quando ci sarà S.R. vedi quanti ne vendono. Chissa poi se questo non possa accadere, visto che Michael Dell ha ripreso il controllo diretto della società dopo che la stessa ha perso la leadership mondiale di computer venduti...
Avete mai avuto problemi col masterizzatore (NEC 7550A)?
Io mai, fino a ieri, quando il programma di masterizzazione ha smesso di riconoscerlo e non ho più la possibilità di masterizzare una ceppa. -__-
Il drive funziona, ho visto dvd e quant'altro, ma di masterizzare sembra non volerne più sentire.
Nessuno può aiutarmi? O__O
Nn è ke devo cambiare qualke impostazione? cmq la skeda video è 1 geoff 7600 256mb dedicati a 128bit.
come devo fare x fotografare con la tastiera??
Schiacci il tasto PrtSc e poi incolli in un programma di grafica tipo paint.
Salvi come .jpg e il resto lo sai.
Nessuno può aiutarmi? O__O
A me successe con il Vaio, niente più cd nemmeno in lettura. Sostituito in garanzia.
A me successe con il Vaio, niente più cd nemmeno in lettura. Sostituito in garanzia.
No, beh, a me legge. Il PC riconosce il masterizzatore... il programma no. E non capisco proprio perché! :eek:
ma x il fatto del punteggio basso c'è qlcs ke posso cambiare??
No, beh, a me legge. Il PC riconosce il masterizzatore... il programma no. E non capisco proprio perché! :eek:
Ma con l'utility di windows almeno i cd li masterizza?
Giusto per capire se funziona il masterizzatore, anche se la prova la puoi fare solo con i cd.
Magari installa un altro programma, però la cosa puzza un pochino se prima funzionava bene il tutto....
io penso che le schede di ultima generazione privilegino gli ultimi benchmarks,infatti in 3dmarks 06 il tuo punteggio è alto, x curiosità,se non lo hai fatto,chiudi tutti i programmi in background e poi riprova;)
ps: al limite ,se te la senti,prova ad installare gli omega driver. non sò che driver hai, caxxo pardon hai la nvidia,ci sono gli omega anche x la nvidia comunque
Si ma sono vecchissimi. Dovrebbero tirarne fuori di nuovi tra non moltissimo, sia per Ati che per Geffo.
Poi più in la anche per Vista 32.
ok, grazie....ma 2100 cn il 3dmark06 è alto? a qnt corrisponde con il 3dmark05?
ma x il fatto del punteggio basso c'è qlcs ke posso cambiare??
Come ti ho detto, per la 7600 un punteggio del genere è normale, dato che comunque è una scheda per certi versi inferiore alla X1600, anche se nel gioco reale in realtà vanno più o meno uguali (anzi nei giochi vecchi dovrebbe andare meglio la Geffo, in quelli più nuovi l'ATi).
Con drivers più aggiornati dovresti guadagnare un paio di centinaia di punti a default, prova con gli ufficiali o i DNA. Fatti consigliare magari da chi ha già una nVidia.
Per il 3DMark06 il discorso è differente, dato che è risaputo che le nVidia sono favorite in quel benchmark e che nel 2006 la cpu conta più che nel 2005.
Lui in OC può arrivare fino a 4400-4500, credo.
Aveta mai avuto problemi col masterizzatore (NEC 7550A)?
Non è che hai installato 2 programmi di masterizzazione e/o più di un programma di gestione di drives virtuali (Alcohol, Daemon Tools)?
Io la terrei così pure con i games oltre che per far record!
Tanto il note rimane freddo... (non vorrei che fossero le ultime parole famose...:D )
Mi piacerebbe sapere, oltre le prove in over lette tempo fa in riviste specializzate, quanto si potrebbe guadagnare realmente sul campo con un oc del genere. Intendo proprio sulla nostra x1600 del A100.
Hai fatto prove empiriche in merito?
Certo, dato che ormai i giochi stanno diventando pesanti come macigni, vari giochi recenti mi costringono a giocare in OC per avere prestazioni decenti. C'è anche da dire che Toshiba ha downclockato la X1600 di brutto, visto che i clocks delle reference cards erano 470/940...
Io in OC gioco a 490/918, che mi pare il miglior compromesso tra calore sviluppato, prestazioni e stabilità: ci ho giocato per ore senza problemi.
Anche perchè le memorie oltre quel clock non sono molto stabili, ed il core inizierebbe ad essere limitato dalla banda passante: alzando il core di 20MHz si ottengono sì e no 1-2 fps in più, a fronte di almeno 5°C in più.
Ecco qualche screenshot che avevo fatto qualche settimana fa con Infernal, uno dei giochi meglio ottimizzati dell'ultimo periodo.
FPS misurati con Ati Tray Tools
1024x768, tutto al max, AA2x, default
http://img113.imageshack.us/img113/1139/screeninfernaldefaultyt9.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=screeninfernaldefaultyt9.jpg)
1024x768, tutto al max, AA2x, OC 490/459 (918)
http://img472.imageshack.us/img472/9574/screeninfernaloc490918dy3.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=screeninfernaloc490918dy3.jpg)
1024x768, tutto al max, AA4x, OC 490/459 (918)
http://img65.imageshack.us/img65/8456/screeninfernaloc490918ayb0.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=screeninfernaloc490918ayb0.jpg)
1024x768, tutto al max, AA6x, OC 490/459 (918): incredibile quanto l'antialiasing a 6x faccia crollare i fps, in realtà mi sono reso conto che è praticamente inutilizzabile con molti giochi degli ultimi 2-3 anni, per via del pesante influsso sulle prestazioni.
http://img480.imageshack.us/img480/3560/screeninfernaloc490918avl8.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=screeninfernaloc490918avl8.jpg)
Comunque in generale un OC del genere fa guadagnare 10+ fps (e credo anche più di 15 nei giochi vecchi). Con Splinter Cell: Double Agent guadagnavo circa 10fps, con Test Drive Unlimited altrettanti, anche se nel secondo caso le prestazioni sono un po' "irrazionali"...
Giocando a 1280x800 si ottiene un framerate inferiore (con le stesse impostazioni) di 5-8 fps rispetto ai 1024x768, se vi interessa. ;)
ok, grazie....ma 2100 cn il 3dmark06 è alto? a qnt corrisponde con il 3dmark05?
Non c'è una vera corrispondenza tra i 2 test, dato che non sono esattamente paragonabili.
Come ti ho detto, per la 7600 un punteggio del genere è normale, dato che comunque è una scheda per certi versi inferiore alla X1600, anche se nel gioco reale in realtà vanno più o meno uguali (anzi nei giochi vecchi dovrebbe andare meglio la Geffo, in quelli più nuovi l'ATi).
Con drivers più aggiornati dovresti guadagnare un paio di centinaia di punti a default, prova con gli ufficiali o i DNA. Fatti consigliare magari da chi ha già una nVidia.
Dove posso scaricare questi driver??
Comunque in generale un OC del genere fa guadagnare 10+ fps (e credo anche più di 15 nei giochi vecchi). Con Splinter Cell: Double Agent guadagnavo circa 10fps, con Test Drive Unlimited altrettanti, anche se nel secondo caso le prestazioni sono un po' "irrazionali"...
Giocando a 1280x800 si ottiene un framerate inferiore (con le stesse impostazioni) di 5-8 fps rispetto ai 1024x768, se vi interessa. ;)
Era quello che immaginavo. Grazie!!
TDU non fa testo per gli FPS, magari un gioco come GTR2 programmato attorno ad un pc invece di una consolle magari ti fa rendere conto meglio. Quelli che hai citato tu non li conosco (ho solo giochi di guida) ma hai reso perfettamente l'idea.
Comunque anche il Dellone ha la vga downcloccata di brutto, portandola su di parecchio inizia veramente a rendere senza nemmeno scaldare di più.
Quelli che hai citato tu non li conosco (ho solo giochi di guida)
Splinter Cell: Double Agent è un gioco basato sull'Unreal Engine 2.5 (una via di mezzo tra il 2 ed il 3 di Rainbow Six Vegas e Gears of War), ed ha secondo me le textures per i personaggi più belle viste finora su un gioco per PC. E' un gioco programmato però male (molto peggio di Chaos Theory) ma soprattutto molto pesante, che mette in difficoltà qualunque scheda, anche le più recenti. Sulle ATi comunque gira meglio (nonostante l'Unreal Engine dovrebbe essere storicamente favorevole alle nVidia). In OC io sono abbastanza stabile (a 1024x768 con max dettagli, no soft shadows, ombre medie, HDR on, AF 4x, vsync off, trilinear filtering off) sui 20-25 fps.
GTR2 l'ho provato, va bene anche senza OC. ;)
Haran2005
03-04-2007, 09:19
fidati ,l'abbiamo montato sia io che sirioo (gli altri non so'),abbiamo un psaa9 come il tuo,e senza macchie vedrai che bello!
si si!! rinnovo la mia fiducia!!! stasera monto il nuovo bios e speriamo di non fare cavolate :D
grazie grazie
GTR2 l'ho provato, va bene anche senza OC. ;)
Lo so... è la prima cosa che ho installato. Anche prima di windows... :D
Danghiù.
Haran2005
03-04-2007, 09:38
raga, un consiglio...
con il mio note faccio soprattutto grafica.... modellazione 3d e rendering... mi chiedevo se overclokare la x1600 poteva essere utile pwe abbreviare di un bel po i tempi dei rendering... me lo consigliate o la cosa potrebbe rendere instabile il note???
se si, come si fa????
raga, un consiglio...
con il mio note faccio soprattutto grafica.... modellazione 3d e rendering... mi chiedevo se overclokare la x1600 poteva essere utile pwe abbreviare di un bel po i tempi dei rendering... me lo consigliate o la cosa potrebbe rendere instabile il note???
se si, come si fa????
Teoricamente può essere utile, dato che aumentano le prestazioni della scheda...
L'unica perplessità sta nel fatto che a quanto mi risulta l'attività di rendering è una delle più pesanti per un pc, quindi l'aumento di calore potrebbe essere più pronunciato che durante il gioco, in cui non tutte le scene sono così demanding...
IMHO dovresti prima misurare le temperature con MobileMeter durante il rendering a default, e poi durante il rendering in OC. Se le temperature rimangono sui 65-70° in OC non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente bisogna evitare di tenere il pc in OC per molte ore consecutive, stiamo comunque parlando di un 15.4" abbastanza sottile...
Per overcloccare ti consiglio di leggere qui... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Sentite ragazzi, grazie all'iniziativa ImagineCup ho ricevuto una copia gratis di Windows Vista Business, l'ho istallata su di un A100-926 Vista Ready.
Adesso però non riesco a trovare i driver Vista per la mia X1600 Mobility, inoltre con DHMod Tool non me li fa istallare dicendo che non trova hardware supportato.
Come faccio?
Ho anche un altro problema, non riesco a trovare l'utility "Toshiba Virtual Sound" per windows vista.
Qualcuno mi dice dove trovare sia l'utility che i catalyst?
Grazie
bravogt100
03-04-2007, 12:24
Sentite ragazzi, grazie all'iniziativa ImagineCup ho ricevuto una copia gratis di Windows Vista Business, l'ho istallata su di un A100-926 Vista Ready.
Adesso però non riesco a trovare i driver Vista per la mia X1600 Mobility, inoltre con DHMod Tool non me li fa istallare dicendo che non trova hardware supportato.
Come faccio?
Ho anche un altro problema, non riesco a trovare l'utility "Toshiba Virtual Sound" per windows vista.
Qualcuno mi dice dove trovare sia l'utility che i catalyst?
Grazie
Vai sul sito della ATI e scarica il pacchetto dei catalyst 7.3 senza moddare niente, installa il pacchetto e sei apposto.;)
raga, un consiglio...
se si, come si fa????
thanks
non serve overcloccare la scheda video, il rendering è calcolato esclusivamente dal processore.
non serve overcloccare la scheda video, il rendering è calcolato esclusivamente dal processore.
giusto...:ops2:
_david86_
03-04-2007, 13:21
Ciao ragazzi volevo chiedervi un info: ultimamente (tanto per cambiare :D) smanettavo su ubuntu e stavo apportando delle modifiche alla tabella delle partizioni. Non volendolo è accaduto il peggio ...si è cancellata l'intera tabella :asd: ora avendo backappato tutti i dati non mi son fatto molti problemi ed ho inserito il CD di ripristino TOSHIBA. Son riuscito a ripristinare win (perdendo l'express media player che tanto non uso mai :Prrr: ) però adesso il mio disco fisso invece di avere 120 GB pare ne abbia 111 :mbe:
qualcuno mi saprebbe dare una risposta al riguardo? è possibile che una parte del disco si sia smagnetizzata? se lo dovessi portare in garanzia, per riparare il danno, quanto tempo potrebbero metterci?
thanks a tutti ;)
NB. ho utilizzato sia gparted che partition magic ma tutti e due mi vedono solo 111 GB
Haran2005
03-04-2007, 13:45
Teoricamente può essere utile, dato che aumentano le prestazioni della scheda...
L'unica perplessità sta nel fatto che a quanto mi risulta l'attività di rendering è una delle più pesanti per un pc, quindi l'aumento di calore potrebbe essere più pronunciato che durante il gioco, in cui non tutte le scene sono così demanding...
IMHO dovresti prima misurare le temperature con MobileMeter durante il rendering a default, e poi durante il rendering in OC. Se le temperature rimangono sui 65-70° in OC non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente bisogna evitare di tenere il pc in OC per molte ore consecutive, stiamo comunque parlando di un 15.4" abbastanza sottile...
Per overcloccare ti consiglio di leggere qui... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
grazie dei consigli!!! :)
farò delle prove e vedo cosa fare
Kyrandia
03-04-2007, 14:14
ragazzi sapete se c'è qualche negozio online che vende le parti di plastica dell'a100? vorrei rinnovare la plastica dove si poggiano i polsi! grazie e ciao
The Snow
03-04-2007, 14:57
Allora qualcuno che ha un A100-111 Vuol fare una mini-recensione? Sono curioso!!!!! :)
Ecco qualche screenshot che avevo fatto qualche settimana fa con Infernal, uno dei giochi meglio ottimizzati dell'ultimo periodo.
FPS misurati con Ati Tray Tools
quoto appieno, Infernal ha una grafica sbalorditiva ed una velocità di gioco pazzesca...
...e questo fa girare alquanto i cosiddetti, perché è solo una questione di programmazione e tanti altri giochi, con grafica considerevolmente inferiore, girano mooolto peggio di questo... è tutta una questione di business... che schifo!
cmq giocateci, ne vale la pena! (a parte il finale....)
NB. ho utilizzato sia gparted che partition magic ma tutti e due mi vedono solo 111 GB
Il mio ne ha 111,4. E' normale perchè il valore 120GB le case lo dichiarano in base al fatto che per loro 1GB sono 1000MB invece dei reali 1024.
in rendering di cinema 4d (piuttosto blandi, diciamo un 2 ore a still) sto sui 60/61 gradi di cpu, mai visto andare oltre i 61, anche senza base raffreddante...
la cosa incredibile e' che appena finito il render (tempo meno di 4 secondi) la temp cpu torna a 45 gradi... sto portatile e' veramente una bestia (si, mi ci vorrebbe piu' ram per fare cose migliori...)
_david86_
03-04-2007, 16:09
Il mio ne ha 111,4. E' normale perchè il valore 120GB le case lo dichiarano in base al fatto che per loro 1GB sono 1000MB invece dei reali 1024.
neon se ho postato il problema, vorrà dire che prima vedevo 120 GB ;)
Allora qualcuno che ha un A100-111 Vuol fare una mini-recensione? Sono curioso!!!!! :)
ke vuoi sapere?
Beato te... :)
bravogt100
03-04-2007, 16:45
Ragà, ma come mai il nuovo BIOS 5.60, non è stato ancora messo sul sito toshiba?
Ma è originale?
ma io ne ho uno da 100gb e ne vedo 93gb e norm cmq...:muro:
The Snow
03-04-2007, 18:53
ke vuoi sapere?
Tutto!!! Qualità strutturale, schermo, scheda video se è buona. Il processore se è MOLTO più performante di un T7200. Anche i difetti se ne ha e quali sono. Cosa va bene e cosa va male...insomma una mini-recensione :)
Grazie mille!!
Fabio :)
giusto...:ops2:
Beh, dipende...
Se usi Maya, Catia o 3DSMax la scheda grafica conta eccome. ;)
Beh, dipende...
Se usi Maya, Catia o 3DSMax la scheda grafica conta eccome. ;)
Progr professionali x editare e renderizzare come vegas 7 e avi preview e ti assicuro che la scheda video nella fase di renderizzazione viene sfruttata al min...pure xche il lavoro lo fa prima nel editing , il rendering e un operazione che e fa il proc...in fine x me nn e questione di programmi ma di operazioni che devi fare..e fidati con ste cose ci lavoro 14 ore al giorno.....:D
Tutto!!! Qualità strutturale, schermo, scheda video se è buona. Il processore se è MOLTO più performante di un T7200. Anche i difetti se ne ha e quali sono. Cosa va bene e cosa va male...insomma una mini-recensione :)
Grazie mille!!
Fabio :)
Allora...lo skermo è veramente ottimo, sembra anche abbastanza solido, la tastiera nn presenta zone di affossamenti, o di vuoto. La skeda video nn ho avuto ancora modo di "spremerla".per quanto riguarda il processore nn posso dirti nulla xke nn ho mai avuto un T7200..cmq sembra abb veloce..anke se nn so x quale motivo impiega molto a spegnersi..se qualcuno ne immagina il motivo è gradito qualunque consiglio..
The Snow
03-04-2007, 19:56
Allora...lo skermo è veramente ottimo, sembra anche abbastanza solido, la tastiera nn presenta zone di affossamenti, o di vuoto. La skeda video nn ho avuto ancora modo di "spremerla".per quanto riguarda il processore nn posso dirti nulla xke nn ho mai avuto un T7200..cmq sembra abb veloce..anke se nn so x quale motivo impiega molto a spegnersi..se qualcuno ne immagina il motivo è gradito qualunque consiglio..
Se hai installato Vista, che punteggio hai fatto?
Se hai installato Vista, che punteggio hai fatto?
nn ho messo vista..cmq ho fatto il 3dmark05 cn 3200punti e 2400 al 3dmark06..
Progr professionali x editare e renderizzare come vegas 7 e avi preview e ti assicuro che la scheda video nella fase di renderizzazione viene sfruttata al min...pure xche il lavoro lo fa prima nel editing , il rendering e un operazione che e fa il proc...in fine x me nn e questione di programmi ma di operazioni che devi fare..e fidati con ste cose ci lavoro 14 ore al giorno.....:D
Certo che mi fido, tu sei del ramo... ;)
Comunque ti assicuro che coi programmi che ho citato io la scheda serve, altrimenti non ci sarebbe alcun bisogno delle Quadro FX da 3000€, no? ;)
bravogt100
03-04-2007, 20:08
Ragà, ma come mai il nuovo BIOS 5.60, non è stato ancora messo sul sito toshiba?
Ma è originale?
up
Ciao raga ho installato questi driver: http://www.laptopvideo2go.com/index.php?drivers&series=100&os=3&type=1&dir=1
non riesco a ridurre la luminosità con i tasti veloci, ma solo via pannello, adesso perà ho circa 760 mega totali di memoria video.
Ciao
Challenge Vp
03-04-2007, 22:40
Ciao raga ho installato questi driver: http://www.laptopvideo2go.com/index.php?drivers&series=100&os=3&type=1&dir=1
non riesco a ridurre la luminosità con i tasti veloci, ma solo via pannello, adesso perà ho circa 760 mega totali di memoria video.
Ciao
Anche io ho scaricato questi driver per Vista e mi dà la stessa quantità di ram video 256+495;
a proposito, qualcuno sa come si fa a vedere la memoria condivisa in XP?
Per far funzionare i tasti della luminosità devi installare l'utility common module e poi l'utility hotkey toshiba se no non funzionano
Ciao
Certo che mi fido, tu sei del ramo... ;)
Comunque ti assicuro che coi programmi che ho citato io la scheda serve, altrimenti non ci sarebbe alcun bisogno delle Quadro FX da 3000€, no? ;)
su quelli nn metto bocca...;)
Questo è il mio primo post nel forum e quindi la prima cosa da fare è salutare tutti :D
Da ieri sono possessore (soddisfatto) di un a100-803, T5200 1gb hd120, il portatile mi ha dato una buona impressione sia come costruzione che come prestazioni, il s.o. vista home premium l'ho odiato dopo neanche un'ora :D
Troppo pesante e, sopratutto, non compatibile con molte applicazioni ed utilities che normalmente utilizzo.
Ho piallato brutalmente vista ed ho installato una versione di xp snellita con nlite ed il portatile è nato a nuova vita, prestazioni nettamente superiori ed adesso dopo una serata a stressarlo posso dire di essere veramente soddisfato.
Sono rimaste solo due cosette ancora da sistemare nell'ordine:
1) pur avendo installato tutti driver per xp, grazie anche alle ottime indicazioni trovate nella prima pagina di questo 3ad, mi rimane ancora in 'Gestione Periferiche' ripetuta 2 volta la dicitura 'periferica sconosciuta';
io credo di avere installato tutto il possibile ed il buon funzionamento del pc sembrerebbe dimostrarlo, sta cosa però mi rode un poco e vorrei sistemarla.
2) Il programma della toshiba per il controllo delle prestazioni, pur funzionando al cambio delle impostazioni, si ostina a dirmi che sto usando la l'alimentazione da rete........
..... giuro l'ali è assolutamente staccato e sta andando con la batteria :p :p :p
l'altro software toshiba, virtual sound, non si installa segnalando che la versione di windows non è corretta, può anche darsi che non vada bene per il mio modello, in effetti non era preinstallato neanche con vista.
La sigla del modello è PSAANE-02502MIT, se avete suggerimenti per risolvere sono graditissimi ;)
Grazie & Ciao
uhm.. dannati aggiornamenti di windows...
avendo xp licenziato ovviamente faccio tutti gli update in automatico...
peccato che quello di ieri sera ha fatto casino... adesso quando accendo il note mi dice che rhtdcpl.exe ha generato un conflitto (sono i driver della realtek) con hhctrl.ocx...
adesso sto scaricando i driver audio aggiornati e spero di risolvere... pero' che pacco!!!
andreatzi
04-04-2007, 10:16
uhm.. dannati aggiornamenti di windows...
avendo xp licenziato ovviamente faccio tutti gli update in automatico...
peccato che quello di ieri sera ha fatto casino... adesso quando accendo il note mi dice che rhtdcpl.exe ha generato un conflitto (sono i driver della realtek) con hhctrl.ocx...
adesso sto scaricando i driver audio aggiornati e spero di risolvere... pero' che pacco!!!
il problema è capitato anche a me.. devi aggiornare i driver con quelli del sito realtek.. la toshiba naturalmente il problem ancora non l'ha risolto e il pacco driver è ancora quello vecchio (almeno per il mio s.o., il mce)
si, infatti ho appena installato, tutto regolare...
pero' che il windows update mi incasini file che non lo riguardano mi infastidisce un po'... anche perche' i driver sono sempre piu' pesanti...
Anche io ho scaricato questi driver per Vista e mi dà la stessa quantità di ram video 256+495;
a proposito, qualcuno sa come si fa a vedere la memoria condivisa in XP?
Per far funzionare i tasti della luminosità devi installare l'utility common module e poi l'utility hotkey toshiba se no non funzionano
Ciao
io ho Vista installato! Credo che non funzionino! Te hai xp?
bravogt100
04-04-2007, 12:08
Ma si può sapere perchè sul sito toshiba, per il nostro modello il BIOS 5.60 non esiste?
frendine
04-04-2007, 12:25
Semplice ancora non aggiornano il sito.
Cmq puoi installare benissimamente questo Bios se hai ATI/Nvidia :
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/ta7a1v56.exe
Mentre puoi installare questo altro se hai Intel Integrate :
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/ta7i0v56.exe
Ciao
Challenge Vp
04-04-2007, 12:26
io ho Vista installato! Credo che non funzionino! Te hai xp?
HO sia Vista che XP; tu che modello hai, ha Vista preinstallato?
dopo il riavvio mi da qst errore...ke devo fare??
http://img155.imageshack.us/my.php?image=erroreyk6.jpg
_david86_
04-04-2007, 13:22
:rolleyes:
devo aver preso un abbaglio ieri :asd: ho controllato per puro caso, l'immagine che ho postato nella guida di ubuntu, sul Satellite A100, contenente la tabella delle partizioni e in effetti anche lì risultano 111.4 GB :doh:
la memoria ogni tanto fa brutti scherzi :mbe:
felix085
04-04-2007, 13:27
Prova ad installare questo aggiornamento
http://support.microsoft.com/kb/935448/
Ciao :D
Qual'è il driver da installare x far funzionare i tasti laterali, qll del media player x intenderci..grazie
Eye of the tiger
04-04-2007, 14:09
Scusate potreste dirmi quali processi eliminare per non caricare il ccc della Ati pur caricando le impostazioni salvate come vertical sinc, mipmap, ecc...
Grazie
Challenge Vp
04-04-2007, 14:19
Qual'è il driver da installare x far funzionare i tasti laterali, qll del media player x intenderci..grazie
Dovrebbe essere l' utility Controls.
bravogt100
04-04-2007, 14:41
Ma si può sapere perchè sul sito toshiba, per il nostro modello il BIOS 5.60 non esiste?
Ahhhhooooo ma nessuno sa niente?
Ahhhhooooo ma nessuno sa niente?
Guarda che ti hanno risposto...
Leggi tutti i post, eh!
bravogt100
04-04-2007, 15:28
Non me ne ero proprio accorto.
fireball33
04-04-2007, 15:28
Semplice ancora non aggiornano il sito.
Cmq puoi installare benissimamente questo Bios se hai ATI/Nvidia :
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/ta7a1v56.exe
Mentre puoi installare questo altro se hai Intel Integrate :
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/ta7i0v56.exe
Ciao
aggiungo i link in prima pagina! avevo trovato solo quello per le mobo con video intel ;)
Qualcuno sarebbe così gentile da farmi un'elenco dei driver per far funzionare tutte le periferiche dell' A100-926 con Vista?
Tasti laterali, PC Diagnostic Tool, Virtual sound compresi...
leggere i post precedenti mai? :D cmq si risolve scaricando i driver aggiornati della scheda audio... ciao
Scusate non avevo notato che i driver già c'erano in prima pagina...vanno bene anche per l'A100-926?
E per le utility dove le trovo?
(in particolare mi riferisco al virtual sound davvero indispensabile per me...)
Scusate non avevo notato che i driver già c'erano in prima pagina...vanno bene anche per l'A100-926?
E per le utility dove le trovo?
(in particolare mi riferisco al virtual sound davvero indispensabile per me...)
se hai vista il virtual sound x ora te lo sogni...:D
leggere i post precedenti mai? :D cmq si risolve scaricando i driver aggiornati della scheda audio... ciao
Scusa...ma sn troppe pag..mi sembrano un po tante 480 pag..:sofico:
fireball33
04-04-2007, 16:29
Scusate potreste dirmi quali processi eliminare per non caricare il ccc della Ati pur caricando le impostazioni salvate come vertical sinc, mipmap, ecc...
Grazie
a me resta tutto salvato anche senza programmi e servizi ati all'avvio :confused:
Da dove li scarico? sul sito toshiba ci sono qll di dicembre 2006...
Da dove li scarico? sul sito toshiba ci sono qll di dicembre 2006...
ma ti servono i driver realtek? li trovi in prima pagina...
Ma sul sito toshiba? potresti postare il link?
Come mai niente virtual sound per l'A100-926 con Vista?
ghost,"noi" i driver li scarichiamo direttamente dal sito del produttore, es: gli audio hd dal sito realtek, gli ati dal sito ati (poi moddandoli ,ma tu hai nvidia e quindi non sò) etc.etc. se vuoi scaricarti quelli toshiba vai sul sito toshiba e li scarichi da li':) credo di essere riuscito a farmi capire;)
Penso ke opterò x la prima proposta...qll sul sito toshiba..asn del 2006........
sul sito tealtek cm faccio a sapere quale scaricare??
bunglegrind
04-04-2007, 18:45
Vorrei fare il cd di Windows XP Home con tutti gli hotfix...ho fatto partire windows update e mi sono segnato tutti gli aggiornamenti da scaricare.
Poi mi sono accorto che nella cartella dei driver di Toshiba (C:\Toolscd\Microsoft Updates\) sono presenti altri bugfix che risultano già installati sul sistema.
Questi aggiornamenti vanno anch'essi installati con nLite oppure non c'è bisogno?
Grazie!
HO sia Vista che XP; tu che modello hai, ha Vista preinstallato?
Satellite A100-111, preinstallato c'era XPMC.
Dunque a te con Vista funziona?
Ciao
Challenge Vp
04-04-2007, 20:05
Satellite A100-111, preinstallato c'era XPMC.
Dunque a te con Vista funziona?
Ciao
A me in Vista funzionano perchè è preinstallato; sul sito toshiba ho visto che l'utility singola non c'è, però puoi provare a installare il Value Added Package che è presente fra i driver per il mio modello (PSAAR);questa è la descrizione:
"This package installs a range of important utilities.TOSHIBA Components Common Driver This module is an essential component on Windows Vista. It is required to make other TOSHIBA original programs work properly.TOSHIBA Power Saver The Power Saver controls power consumption by switching to optimum power settings, based on whether the machine is plugged in or on battery power, and based on the remaining battery power.TOSHIBA Utilities This program lets you customize your hardware settings according to the way you work with your computer and the peripherals you use. To start the utility, click the Windows Start button and click Control Panel and select the TOSHIBA HW Setup icon.TOSHIBA Password Utility This utility lets you set a password that restricts access to the computer.TOSHIBA Flash Cards TOSHIBA Flash Cards provides the Hotkey function and the launcher function that starts you to execute Hotkey and launch the other TOSHIBA utility"
Quindi dovrebbe contenere anche l'utility per i tasti Fn
Scusate,sapete dirmi come faccio a scalare l'immagine per far uscire le bande nere laterali con una gf 7600 su A100-646?Non trovo nessuna opzione tra i menù del driver video!!!Grazie
Qualcuno mi aiuta please :(
Ps:I driver che uso sono i 7.15.10.9746.
fireball33
04-04-2007, 22:36
nuovi driver in prima pagina:
intel proset wireless 11.1.0.0 x vista e xp
intel pro network lan 12.0 x xp
;)
C'ho 2 problemi...
1)il nb è molto lento durante la kiusura di windows, quando spengo il pc....
p.s. ho già fatto 2-3 volte il defrag ma niente..sapete da ke puo dipendere?
2)dopo aver installato il driver aggiornato il realtek..nn mi funziona + il tool "suono virtuale toshiba"...
bravogt100
04-04-2007, 23:35
La toshiba non ha ancora rilasciato il Virtual Sound per Windows Vista.
Io gli ho scritto ieri alla toshiba per questo problema ma non mi hanno risposto.
Ragà facciamo la stessa cosa tutti quanti solo così forse si sveglieranno e li renderanno pubblici.
Questo è il mio primo post nel forum e quindi la prima
Sono rimaste solo due cosette ancora da sistemare nell'ordine:
1) pur avendo installato tutti driver per xp, grazie anche alle ottime indicazioni trovate nella prima pagina di questo 3ad, mi rimane ancora in 'Gestione Periferiche' ripetuta 2 volta la dicitura 'periferica sconosciuta';
io credo di avere installato tutto il possibile ed il buon funzionamento del pc sembrerebbe dimostrarlo, sta cosa però mi rode un poco e vorrei sistemarla.
2) Il programma della toshiba per il controllo delle prestazioni, pur funzionando al cambio delle impostazioni, si ostina a dirmi che sto usando la l'alimentazione da rete........
..... giuro l'ali è assolutamente staccato e sta andando con la batteria :p :p :p Grazie & Ciao
Mi autoquoto perchè nel frattempo ho risolto, non era stata installata le gestione della batteria, proprio a questo si riferiva la segnalazione 'periferica sconosciuta'.
Ho provveduto ad installare ciò che mancava ed adesso è tutto OK !!! :D
Chiaramemente funziona anche il toshiba power saver ;)
Ma il Virtual Sound esiste in versioni diverse in base ai modelli/scheda audio ?
(chiaramente per xp)
Bye
per i possessori di un portatile toshiba con la 7600... vi risulta che la 7600go da 256mb la facciano sia in versione con ddr2 lavoranti a 350mhz con con ddr3 a 500mhz?
io ho un a100-881 con t7600 etc... e la mia 7600go la dà con ddr2 a 350mhz.. visto che l'ho pagato 2000€ pensavo quantomeno che montasse la versione con ddr3. la cosa è random oppure voluta che monti una o l'altra versione?
fireball33
05-04-2007, 01:06
C'ho 2 problemi...
2)dopo aver installato il driver aggiornato il realtek..nn mi funziona + il tool "suono virtuale toshiba"...
1) applica i regtweaks che trovi nel mio webspace (link in prima pag)
2) prova a reinstallare virtual sound dopo i driver realtek
Come giudicate questo modello?
TOSHIBA Satellite Pro A100 074
La qualità del monitor com'è ?
asdfghjkl
05-04-2007, 10:05
Ho un A100-155 da un annetto circa; ultimamente mi è capitato già tre volte che appoggiandolo da qualche parte mi si spengesse; probabilmente lo spinotto dietro si è allentato e quando il cavo d'alimentazione sfrega anche leggermente da qualche parte non fà più contatto per un attimo. Lo uso tante ore al giorno anche solo per lasciarlo acceso a scaricare, tanto che ho già fatto fuori un hard disk e l'ho dovuto mandare in assistenza (trà l'altro è da allora che mi fà questo scherzetto... sarà mica colpa del corriere :mad: ), secondo voi che devo fare: metto la batteria e non la levo più? Dev'essere ancora praticamente perfetta: finora l'avevo usata pochissimo :(
potresti postare nuovamente il link dei regtweaks, nn l'ho trovato.. e potresti dirmi come devo applicarli?
grazie
Ciao a tutti voi del forum!
Chiedo gentilmente la vostra consulenza:
ho necessità di installare win98 sul portatile dove ho già xp, per cui mi sono dato da fare con partizioni e quant'altro e ho fatto un bel pasticcio:
ora ho parzialmente rimediato installando un altro xp (un xp pro) sulla partizione dove avevo messo win98 col risultato che funzionano entrambi i sis operativi e il dual boot tra i due xp funziona.
Ora vorrei eliminare senza pasticciare il secondo xp (quello pro) che ho installato.
Potreste suggerirmi qualcosa in merito?
Grazie a tutti
sandman78
05-04-2007, 12:10
fireball33, ho scaricato i tuoi regtweaks, sono molto interessati...ma sono sicuri?
io ho provato ntfs power sul mio desk...mi spiegeresti come funziona? se voglio toglierlo hai il rimedio?
di LAN policies che mi dici?
scusa il fastidio ma sono curioso....:eek:
andreatzi
05-04-2007, 13:12
Ciao a tutti voi del forum!
Chiedo gentilmente la vostra consulenza:
ho necessità di installare win98 sul portatile dove ho già xp, per cui mi sono dato da fare con partizioni e quant'altro e ho fatto un bel pasticcio:
ora ho parzialmente rimediato installando un altro xp (un xp pro) sulla partizione dove avevo messo win98 col risultato che funzionano entrambi i sis operativi e il dual boot tra i due xp funziona.
Ora vorrei eliminare senza pasticciare il secondo xp (quello pro) che ho installato.
Potreste suggerirmi qualcosa in merito?
Grazie a tutti
salva i dati importanti e formatta tutto.. la soluzione migliore per avere garanzie di perfetto funzionamento del SO..
Nessuno sa dirmi com'è la qualità dei monitor della serie Toshiba P100 ?
ciao a tutti! mi accingo a comprare un toshiba A100-115 a 900€, che mi dite a riguardo? provengo da un dell inspiron 6400. ogni tanto non disdegnerei una partitina con qualche game (senza pretese, eh...), che dite si riesce a far girare qualcosa, per esempio in 800*600? la vga è una 7300go.Grazie
salva i dati importanti e formatta tutto.. la soluzione migliore per avere garanzie di perfetto funzionamento del SO..
sicuramente formattare costituirebbe la soluzione ideale, ma non mi è possibile.Inoltre i SO funzionano entrambi e la mia esigenza è quella di eliminarne uno. Comunque grazie dell'interessamento
fireball33
05-04-2007, 14:26
fireball33, ho scaricato i tuoi regtweaks, sono molto interessati...ma sono sicuri?
io ho provato ntfs power sul mio desk...mi spiegeresti come funziona? se voglio toglierlo hai il rimedio?
di LAN policies che mi dici?
scusa il fastidio ma sono curioso....:eek:
ovviamente sono sicuri altrimenti non li avrei postati! li ho installati anche io...
adesso ti elenco le modifiche ;)
-DisablePagingExecutive: Impedisce al sistema operativo di utilizzare il file di swap prima di aver saturato la ram
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"DisablePagingExecutive"=dword:00000001
-LAN policies: Velocizza l'esplorazione di cartelle di rete e cartelle condivise
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\explorer\RemoteComputer\NameSpace\{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}]
-NTFS power: Aumenta notevolmente le prestazioni dei dischi con file system NTFS
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FileSystem]
"NtfsDisable8dot3NameCreation"=dword:00000001
"NtfsDisableLastAccessUpdate "=dword:00000001
"NtfsMftZoneReservation"=dword:00000002
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\I/O System]
"CountOperations"=dword:00000000
-Prefetcher: Ottimizza il prefetching dei file
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
"EnablePrefetcher"=dword:00000003
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Schedule]
"Start"=dword:00000002
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Dfrg\BootOptimizeFunction]
"Enable"="Y"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\OptimalLayout]
"EnableAutoLayout"=dword:00000001
-Turbo shutdown: Riduce al minimo i tempi di spegnimento del sistema
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"WaitToKillAppTimeout"="2000"
"HungAppTimeout"="1000"
"AutoEndTasks"="1"
[HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop]
"WaitToKillAppTimeout"="2000"
"HungAppTimeout"="1000"
"AutoEndTasks"="1"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"
nel file ci sono anche due patch per il protocollo tcp/ip
TCP-IP patch: Permette di modificare il numero di connessioni massime simultanee (standard 3!). Ottimizza notevolmente le prestazioni dei software peer-to-peer.
TCP Optimizer: Ottimizza le connessioni di rete e internet.
e una lista di servizi disabilitabili:
-DISATTIVATO
Accesso rete
Accesso secondario
Auto Connection Manager di Accesso Remoto
Avvisi
Avvisi e registri di prestazioni
Browser di computer
ClipBook
Compatibilità di Cambio rapido utente
Condivisione desktop remoto di NetMeeting
Copia replicata del volume
DDE di rete
DDE DSDM di rete
Distributed Transaction Coordinator
Gruppo di continuità
Helper NetBIOS di TCP/IP
Host di periferiche Plug and Play universali
Machine Debug Manager
Manutenzione collegamenti distribuiti client
Messenger
MS Software Shadow Copy Provider
Net.Tcp Port Sharing Service
Notifica eventi di sistema
Provider supporto protezione LM NT
Routing e Accesso Remoto
Scheda WMI Performance
Servizi IPSEC
Servizio di indicizzazione
Servizio di rilevamento SSDP
Servizio di segnalazione errori
Servizio Ripristino configurazione di sistema
Windows Media Player Network Sharing Service
-MANUALE
Gestione account di protezione (SAM)
Guida in linea e supporto tecnico
Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)
se vuoi saperne di più su un regtweaks in particolare basta cercare su google il nome della chiave di registro che va a modificare
;)
sicuramente formattare costituirebbe la soluzione ideale, ma non mi è possibile.Inoltre i SO funzionano entrambi e la mia esigenza è quella di eliminarne uno. Comunque grazie dell'interessamento
Secondo me basta formattare una delle 2 partizioni (meglio se quella del secondo SO che hai installato). Poi se continua ad apparirti il menu di avvio basta che lo disabiliti da pannello di controllo->sistema->avanzate.
salve a tutti
da pochi giorni sono in possesso del fratellino più piccolo dell'a100.. l'm100 che è quasi identico anche esteticamente se non per il fatto che è un 14.1".. dato che ho un piccolo problemino volevo chiedervi un'informazione..
mi sapete mica dire quali sono i driver per le funzioni Fn+(i vari tasti ad esempio l'illuminazione, l'uscita video, ecc..)? perché siccome non riesco più a settare la luminosità dello schermo manualmente con la solita combinazione fn+f6 o f7 volevo provare a disinstallarli e casomai installare quelli più aggiornati sul sito.. ma il problema è che non ho la più pallida idea di come siano nominati.. :D
grazie a chiunque mi sappia rispondere..
sandman78
05-04-2007, 17:59
ovviamente sono sicuri altrimenti non li avrei postati! li ho installati anche io...
se vuoi saperne di più su un regtweaks in particolare basta cercare su google il nome della chiave di registro che va a modificare
;)
mmm... grazie tante! acluni sono davvero interessanti!!
Quale regtweaks devo installare x evitare ke il pc impieghi circa 1 min x spegnersi o riavviarsi?? inoltre virtual sound nn mi funziona dopo ke ho aggiornato i driver realtek...
Come faccio ad istallare i catalyst 7.3 con vista?
Dh MOd Tool non funziona...
Qual'è il miglior pacchetto di codec audio/video per vista?
Qual'è il miglior antivirus freeware per vista?
Scusate,come posso impostare risoluzioni 4:3 con barre laterali con Windows Vista e driver nvidia 97.46.
Grazie
Challenge Vp
05-04-2007, 23:12
Ciao ragazzi, visti i risultati in overclock della X1600 ho deciso di overcloccare la mia geforce go 7600 (256 MB DDR2 8 pixel shaders 5 vertex shaders) per poter fare un confronto fra le due schede.
Partendo dal default di 450 MHz per la GPU e 350 MHz per la memoria (700 effettivi), ho utilizzato AtiTool per aumentare a piccoli passi le frequenze e sono arrivato fino a 525 MHz per la GPU e 475 MHz per la memoria (950 effettivi)!
Punteggi:
3DMark05: 4321 punti
http://img260.imageshack.us/my.php?image=overclockwm1.jpg
3DMark06: 2425 punti
http://img486.imageshack.us/my.php?image=overclock06fq7.jpg
Questo è il limite superiore perchè andando più su il computer comincia a bloccarsi; tutto questo fatto con XP.
Sono dei risultati compatibili con la scheda o dovrebbero essere più alti?
Aleritty
06-04-2007, 00:13
Ciao ragazzi!!
Nessuno di voi ha il cd dell'express media player, e/o la possibilità di passarmelo??
Io ho un a100-119, e mi si è rotto il cd!!!
AIUTATEMI!!
Sennò, sapete come cavolo sfruttare i tasti laterali??
Ciao ragazzi, visti i risultati in overclock della X1600 ho deciso di overcloccare la mia geforce go 7600 (256 MB DDR2 8 pixel shaders 5 vertex shaders) per poter fare un confronto fra le due schede.
Partendo dal default di 450 MHz per la GPU e 350 MHz per la memoria (700 effettivi), ho utilizzato AtiTool per aumentare a piccoli passi le frequenze e sono arrivato fino a 525 MHz per la GPU e 475 MHz per la memoria (950 effettivi)!
Punteggi:
3DMark05: 4321 punti
http://img260.imageshack.us/my.php?image=overclockwm1.jpg
3DMark06: 2425 punti
http://img486.imageshack.us/my.php?image=overclock06fq7.jpg
Questo è il limite superiore perchè andando più su il computer comincia a bloccarsi; tutto questo fatto con XP.
Sono dei risultati compatibili con la scheda o dovrebbero essere più alti?
Mica male...
http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni-2.html
fireball33
06-04-2007, 01:20
Quale regtweaks devo installare x evitare ke il pc impieghi circa 1 min x spegnersi o riavviarsi?? inoltre virtual sound nn mi funziona dopo ke ho aggiornato i driver realtek...
turbo shutdown
reinstalla virtual sound (avevo risposto anche prima)
fireball33
06-04-2007, 01:22
Come faccio ad istallare i catalyst 7.3 con vista?
Dh MOd Tool non funziona...
Qual'è il miglior pacchetto di codec audio/video per vista?
Qual'è il miglior antivirus freeware per vista?
dh mod tool non serve su vista
per i codec usa vista codec package http://www.hwupgrade.it/download/file/3069.html
antivirus freeware non so....io uso kaspersky
AVAST antivirus è stato uno dei primi ad offrire compatibilità con il 64bit, magari va bene pure con Vista 32bit... visto che sono così evoluti...
salve a tutti
da pochi giorni sono in possesso del fratellino più piccolo dell'a100.. l'm100 che è quasi identico anche esteticamente se non per il fatto che è un 14.1".. dato che ho un piccolo problemino volevo chiedervi un'informazione..
mi sapete mica dire quali sono i driver per le funzioni Fn+(i vari tasti ad esempio l'illuminazione, l'uscita video, ecc..)? perché siccome non riesco più a settare la luminosità dello schermo manualmente con la solita combinazione fn+f6 o f7 volevo provare a disinstallarli e casomai installare quelli più aggiornati sul sito.. ma il problema è che non ho la più pallida idea di come siano nominati.. :D
grazie a chiunque mi sappia rispondere..
risolto.. :D
errore grossolano.. avevo installato il bios fatto appositamente per vista (infatti gestiva anche in malo modo la frequenza del procio..).. è bastato mettere la versione 2.60 ed ora i tasti funzionano perfettamente.. :D
turbo shutdown
reinstalla virtual sound (avevo risposto anche prima)
Già l'ho reinstallato virtual sound...ma niente..
fireball33
06-04-2007, 19:58
nuovi driver realtek in prima pag ;)
Challenge Vp
06-04-2007, 22:29
Piccolo aggiornamento dopo aver ripristinato XP perchè dava alcuni problemi da qualche giorno:
3DMark05: 4359 punti
http://img413.imageshack.us/my.php?image=overclock3zx2.jpg
The Snow
06-04-2007, 22:32
Anche l'A100-111 ha 256+256 in turbo cache?
Thx
Challenge Vp
06-04-2007, 22:40
Anche l'A100-111 ha 256+256 in turbo cache?
Thx
In teoria no perchè non c'è scritto nelle caratteristiche (chi ha l'A100-111 può confermarlo?), ma dovrebbe dipendere dai driver; il turbocache dovrebbe attivarsi automaticamente con i driver più aggiornati; in Vista infatti aggiornando i driver sono passato da avere 256+256 a 256+500 MB; in XP invece non so se è attivo perchè non trovo da nessuna parte la dicitura memoria condivisa.
Qualcuno che ha la X1600 con hypermemory mi potrebbe dire come fa a vedere la quantità di memoria condivisa con XP?
Grazie
fireball33
07-04-2007, 01:20
In teoria no perchè non c'è scritto nelle caratteristiche (chi ha l'A100-111 può confermarlo?), ma dovrebbe dipendere dai driver; il turbocache dovrebbe attivarsi automaticamente con i driver più aggiornati; in Vista infatti aggiornando i driver sono passato da avere 256+256 a 256+500 MB; in XP invece non so se è attivo perchè non trovo da nessuna parte la dicitura memoria condivisa.
Qualcuno che ha la X1600 con hypermemory mi potrebbe dire come fa a vedere la quantità di memoria condivisa con XP?
Grazie
x le x1600 con 256mb dedicati la quantità di memoria condivisa è 256mb, x quelle con 128mb è 384mb... si può verificare dal catalyst control center
la memoria non viene riservata ma viene utilizzata in caso di effettivo bisogno... il sistema operativo ha cmq la priorità
Grazie
Confermo i 512 mb dedicati:D
C'ho 2 problemi...
Non sono riuscito a risolvere ancora nessuno dei 2 problemi.....
x il 1) ho installato regtweaks..ma niente..
x il 2) virtual sound è attivo in tryicon..ma con qualunque programma nn funziona.. :muro: :muro: :muro:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
nessuno sa niente?
dr-prozac
07-04-2007, 11:49
nessuno sa niente?
se metti su anche le caratteristiche qualcuno ti risponde. la gamma degli a100 è vasta per ogni accessorio e percio devi scrivere anche le caratteristiche del tuo 074.
poi qualcuno ti risponde.
ciao
dr-prozac
07-04-2007, 12:04
di versioni del "satellite" credo che ce ne siano un'infinità,comunque x tutti (o quasi) vale la valutazione che cè in prima pagina,in questo caso ,cercando con google,sembra che sia "popolare" in germania e che ha una intel integrata.in linea di massima penso di potere dire che siamo tutti soddisfatti di quello che abbiamo acquistato,le caratteristiche di base sono simili x tutti poi cambia la scheda video e il proc. come al solito dipende solo da te e da quello che ci devi fare. io come punto negativo ci vedo la grafica integrata.
marco ti possono chiedere un consiglio siccome vedo che hai le ddr2 da 667?
voglio aumentare la ram da 1 giga a 2 giga e ho ancora quelle preinstallate del toshiba che mi sembra siano le 553 o mi sbaglio?
vedo che te hai le corsair ma siccome non sono professionista del campo ti volevo chiedere quallli sono le altre caratteristiche dei banchi ram che devo tenere presente prima di comprare.
io ho il satellite a100-703 con processore t2400 da 1,8 gh, 1 giga di ram e ati x1600 castrata.
grazie in anticipo per eventuale consiglio.
ciao
dr-prozac
07-04-2007, 12:21
ci mancherebbe,scherzi?:) le ram sono abbastanza simili (adesso qualcuno mi spara di sicuro),intendo dire che,se sono di marca buona,le prestazioni sono molto vicine, dimmi cosa intendi come caratteristiche che poi mi spiego meglio,
comunque sono sodimm ddr2 pc4200 se vuoi le 533 mhz oppure sono sodimm ddr2 pc 5300 se vuoi le 667 mhz. sono a 200pin. chiedi pure,se posso....volentieri:)
a me intereserebbero le 667 se vanno bene nel mio note e sarebbero come le tue poi o no?
nel acquistarle devo tenerepresente altre caratteristiche o bastano quelle che mi hai appenna detto?
The Snow
07-04-2007, 12:42
Confermo i 512 mb dedicati:D
x il 2) virtual sound è attivo in tryicon..ma con qualunque programma nn funziona.. :muro: :muro: :muro:
Non ho capito se mi vuoi dire che sul tuo 111 sono 256+256 o tu hai una 512!
Perché se così fosse...la voglio anch'io :)
dr-prozac
07-04-2007, 12:52
allora sodimm ddr2 pc2 5300 a 200 pin, si sono come le mie e vanno benissimo sul tuo che avendo un t2400 ha ,logicamente , un bus a 667mhz;)
grazie mille!
un altra cosa per curiosità e poi non disturbo piu :D :D
quanto dovrebbero costare piu o meno perche su ebay vedo prezzi da 47 euro fino a 100 euro per ogni banco.
ciao
Sono 512 mb dedicati..ma nn solo sul mio...su tt:D :D
se qlcn volesse aiutarmi a risolvere i miei 2 problemi....mi farebbe un gran piacere--
The Snow
07-04-2007, 12:59
Continuo a non capire....scusatemi :p
Ovunque, nelle caratteristiche del notebook, leggo 256 Mb...anche nella tua signature!
Adesso però mi dici 512 DEDICATI! Non capisco proprio....
SCUSATE MI CORREGGO....NN SO A COSA PENSAVO...MA HO SCRITTO UNA CRETINATA....L'A100-111 HA LA GEOFF 7600 256 MB DEDICATI E NN 512MB..
SCUSATEEE...
The Snow
07-04-2007, 13:02
Ahhhhhhhhhhhhh ok :)
Visto che ce l'hai...riesce ad arrivare a 512 in dedicata?
Ahhhhhhhhhhhhh ok :)
Visto che ce l'hai...riesce ad arrivare a 512 in dedicata?
in ke senso?
The Snow
07-04-2007, 13:27
Nel senso che hai normalmente 256 e in Turbo Cache arrivi a 512 come diceva Challenge VP
Nel senso che hai normalmente 256 e in Turbo Cache arrivi a 512 come diceva Challenge VP
No, sn solo 256 dedicati, nn ci sn i 512 in tc
ghost mi spiace ma ,anche a me shoutdown e molto lento ma non me ne importa piu' di tanto, a me il virtual sound è sempre funzionato,con tutt i bios e tutti i driver installati (e credimi sono stati tanti):)
anke a me inizialmente funzionava, poi ho installato i driver aggiornati realtek, e nn funzionava +...ho provato a reinstallare virtual sound..ma nnt
Challenge Vp
07-04-2007, 13:58
x le x1600 con 256mb dedicati la quantità di memoria condivisa è 256mb, x quelle con 128mb è 384mb... si può verificare dal catalyst control center
la memoria non viene riservata ma viene utilizzata in caso di effettivo bisogno... il sistema operativo ha cmq la priorità
Quindi se ho capito bene anche se in Vista ho questo:
http://img174.imageshack.us/my.php?image=schedavistacopiart7.jpg
mentre in XP:
http://img206.imageshack.us/my.php?image=schedaxprb5.jpg
in realtà anche in XP il turbocache è attivo?
big_jack
07-04-2007, 14:10
Quindi se ho capito bene anche se in Vista ho questo:
http://img174.imageshack.us/my.php?image=schedavistacopiart7.jpg
mentre in XP:
http://img206.imageshack.us/my.php?image=schedaxprb5.jpg
in realtà anche in XP il turbocache è attivo?
anche io ho un A100-111 e non mi sembra proprio si possa utilizzare la memoria condivisa ma, in caso contrario, ditemi come si fa!
dh mod tool non serve su vista
per i codec usa vista codec package http://www.hwupgrade.it/download/file/3069.html
antivirus freeware non so....io uso kaspersky
Ok sono riuscito ad istallare i catalyst, per i codec ho scoperto che l'ultimo k-lite mega pack è compatibile con vista quindi è quello senza dubbio il migliore...
Come antivirus ho istallato avast sembra ottimo...ma il kaspersky è freeware???
Notizie riguardo al virtual sound su vista?
The Snow
07-04-2007, 16:06
anche io ho un A100-111 e non mi sembra proprio si possa utilizzare la memoria condivisa ma, in caso contrario, ditemi come si fa!
Chiedo anche a te, possessore dell'111, come ti trovi? Qualche problema...il processore viaggia bene?
TOSHIBA SatellitePRO P100-382
stavo facendo un pensierino a me il portatile serve per grafica 3d tipo solid works auto cad e ci voglio anche giocare senza compromessi che midite?
The Snow
07-04-2007, 16:29
Questo l'hai visto?
Toshiba Tecra S4-129
Se usi 3d...potrebbe essere interessante quella scheda video :)
The Snow
07-04-2007, 16:46
Domanda: l'A100-111 ha il microfono integrato?!?!
di versioni del "satellite" credo che ce ne siano un'infinità,comunque x tutti (o quasi) vale la valutazione che cè in prima pagina,in questo caso ,cercando con google,sembra che sia "popolare" in germania e che ha una intel integrata.in linea di massima penso di potere dire che siamo tutti soddisfatti di quello che abbiamo acquistato,le caratteristiche di base sono simili x tutti poi cambia la scheda video e il proc. come al solito dipende solo da te e da quello che ci devi fare. io come punto negativo ci vedo la grafica integrata.
grazie!
il monitor come lo giudichi?
TOSHIBA SatellitePRO P100-382
stavo facendo un pensierino a me il portatile serve per grafica 3d tipo solid works auto cad e ci voglio anche giocare senza compromessi che midite?
x Solidworks ti consiglio una scheda grafica nvidia meglio se 7600. Poi se devi aprire degli assiemi un po' grossi ti conviene avere 2Gb di ram. Tieni però presente che per il cad 3D i desktop sono notevolmente migliori (e anche per giocare senza compromessi).
C'ho 2 problemi...
x il 2) virtual sound è attivo in tryicon..ma con qualunque programma nn funziona..
nessuno mi puo aiutare??
The Snow
07-04-2007, 18:17
Sul primo problema dovresti essere MOLTO più specifico:
1. Che antivirus hai?
2. Il computer è collegato ad una rete/workgroup
3. Dimmi tutti i processi che carichi all'avvio
Potrebbe essere un processo che tende a chiudersi più lentamente degli atri...
Fatti un giro qua: http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp3.html ci sono un sacco di chiavi di registro interessanti...tra cui quella che potrebbe fare al caso tuo...
Sul primo problema dovresti essere MOLTO più specifico:
1. Che antivirus hai?
2. Il computer è collegato ad una rete/workgroup
3. Dimmi tutti i processi che carichi all'avvio
Potrebbe essere un processo che tende a chiudersi più lentamente degli atri...
Fatti un giro qua: http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp3.html ci sono un sacco di chiavi di registro interessanti...tra cui quella che potrebbe fare al caso tuo...
1.avast 4.2
2.sn solo connesso wireless a router
3.33 processi all'avvio, alcune utility di toshiba (virtual sound, e i tool di alimentazione e risparmio energetico)
big_jack
07-04-2007, 20:48
Chiedo anche a te, possessore dell'111, come ti trovi? Qualche problema...il processore viaggia bene?
secondo me il toshiba è eccezionale, il processore non ha mai dato segni di affanno e tutto gira in modo eccellente -ho applicato tutti i consigli del forum per renderlo piu "snello"-, scalda praticamente nulla anche con i giochi, è vero non ha neanche il mic integrato ma a me va bene così.
non ho sinceramente riscontrato i problemi di Ghost89 ed ho tutti i drive aggiornati e bios 5.50.
The Snow
07-04-2007, 21:05
Oggi ho fatto un giro da FNAC per vedere su strada l'A100...
C'erano un sacco di modelli di A100...molti però differivano per la qualità dello schermo...io pensavo fossero tutti uguali.
Erano tutti lucidi ma alcuni modelli sembravano un pò più spenti rispetto ad altri..
Qualcuno ha notizie in merito?
Ci sono due tipi di schermo che monta l'A100? Oppure alcuni di quelli visti erano "difettosi"
Ciao
PS. Ovviamente appena li toccavo impostavo al max la luminosità proprio per vederli nelle stesse condizioni....
1.avast 4.2
Spero ti sia sbagliato a scrivere, Avast 4.7 volevi dire vero?
ma il kaspersky è freeware???
Magari....
No.
Spero ti sia sbagliato a scrivere, Avast 4.7 volevi dire vero?
si scusa...ho scritto male..
1.avast 4.2
2.sn solo connesso wireless a router
3.33 processi all'avvio, alcune utility di toshiba (virtual sound, e i tool di alimentazione e risparmio energetico)
I processi all'avvio potetev vederli qui..
http://img259.imageshack.us/my.php?image=processiallavviooq7.jpg
cmq x quanto riguarda virtuaql sound, ho disinstallato tt sia driver audio e ke virtual sound, dopo ho reinstallato i driver aggiornati al 6.04.07 e quindi virtual sound..ma nn è cambiato niente... aiutatemi grazie
posto le mie impostazioni di virtual sound...potete dirmi se sbaglio qualcosa?
http://img484.imageshack.us/my.php?image=virtualsoundux1.png
Challenge Vp
08-04-2007, 00:17
posto le mie impostazioni di virtual sound...potete dirmi se sbaglio qualcosa?
http://img484.imageshack.us/my.php?image=virtualsoundux1.png
Secondo me il virtual sound attuale non è compatibile con gli ultimi driver Realtek, prova a reinstallare i driver precedenti (eventualmente quelli del sito Toshiba)
P.S. Io in Xp ho installato i driver in prima pagina e il virtual sound non si installa
MA i RegTweaks in prima pagina funzionano anche con Vista 32bit?
Che cos'è precisamente l'hibernation e per cosa si differenzia dalla sospensione?
TOSHIBA Satellite A100-097
Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB L2, 667MHz FSB)
HD 120GB
RAM 1024MB
nVidia GeForce Go 7600 256MB TurboCache
Windows Vista Home Premium
1199 euro da m*diaw*rld...
sapete se questo Toshiba A100-097 ha come RAM un solo banco da 1GB o due da 512MB?
cercando qui sul forum ho letto (pag 425 e 429 di questo thread) di utenti che dicono che dispone di un banco da 1GB, ma non so dove l'hanno acquistato...
mentre cercando su diversi siti di vendita online alcuni riportano 1x1024MB e altri 512+512...eppure il modello è lo stesso (PSAARE-03W00DIT)...
mentre sul sito toshiba l'A100-097 non esiste... :confused:
grazie
P.S.
1) andando sul posto, come posso verificare questa cosa? è facile aprire il cassettino dove è contenuta la ram oppure è necessario svitare qualcosa?
2) se ci aggiungessi in seguito altra ram (portandolo a 2GB) si perderebbe la garanzia?
Allora ho risolto il problema del virtual sound..ho disnstallato i drver audio aggiornati e installato il driver vecchio (qll del cd), e ho dovuto disinstallare anche l'aggiornamento di windows xp (925902) x evitare ke all'avvio mi dasse l'errore
Xò nn ho ancora risolto il problema dell'avvio..ripeto, il pc impiega circa 1 min a spegnersi (rimane aperta la pag in cui c'è scritto "chiusura di windiws in corso")
I processi attivi all'avvio sono questi:
Spero ke qualcuno possa aiutarmi xke è veramente fastidioso:muro: :muro:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Allora qualcuno mi risponde?
tsunamitaly
08-04-2007, 12:19
Ciao,
sto per acquistare un A100-646 per mio fratello presso Unieuro. Il prezzo mi sembra buono (1199,00 + buono da 120€ da spendere sempre presso lo stessto negozio). Dovendo operare anche in ambito grafica 3d (autocad con qualche rendering) mi chiedevo se la 7600 fosse adeguata, in particolare mi chiedevo come si possa verificare se ha il bus a 128 o 64 bit. Sia sul volantino che sul sito il nome indicato è Nvidia Geforce go 7600 (quindi non SE) ma vorrei essere un pò più sicuro al riguardo. Ho letto poi che i T5500 sono al limite tra i sistemi a basso costo e quelli "desktop replacment", voi come la pensate al riguardo? Dove posso trovare una comparativa tra i processori mobile?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro Buona Pasqua ;)
TANTI AUGURI A TUTTI!!!!!
fireball33
08-04-2007, 12:56
auguri a tutti! buona pasqua ;)
P.S.
1) andando sul posto, come posso verificare questa cosa? è facile aprire il cassettino dove è contenuta la ram oppure è necessario svitare qualcosa?
2) se ci aggiungessi in seguito altra ram (portandolo a 2GB) si perderebbe la garanzia?
Riguardo lo 097 non so risponderti, però posso dirti che per aprire il cassettino della ram bisogna svitare una vite e tirare forte per disincastrarlo. Dubito che te lo lascino fare in un negozio.
La ram la puoi sostituire senza perdere la garanzia.
Allora ho risolto il problema del virtual sound..ho disnstallato i drver audio aggiornati e installato il driver vecchio (qll del cd), e ho dovuto disinstallare anche l'aggiornamento di windows xp (925902) x evitare ke all'avvio mi dasse l'errore
Hai provato a mettere i driver nuovi ma senza l'aggiornamento di win?
Quell'aggiornamento ha dato problemi anche ad un mio amico sul suo desktop con scheda audio realtek....
Hai provato a mettere i driver nuovi ma senza l'aggiornamento di win?
Quell'aggiornamento ha dato problemi anche ad un mio amico sul suo desktop con scheda audio realtek....
Ke differenza c'è tra i driver nuovi e qll vecchi??
Ke differenza c'è tra i driver nuovi e qll vecchi??
A livello estetico c'è qualche funzionalità in più nel pannello di controllo della scheda, poi a livello audio penso miglioramenti e compatibilità risolte con certi programmi....
Xò nn ho ancora risolto il problema dell'avvio..ripeto, il pc impiega circa 1 min a spegnersi (rimane aperta la pag in cui c'è scritto "chiusura di windiws in corso")
Spero ke qualcuno possa aiutarmi xke è veramente fastidioso
:help: :help: :help: :help:
variabilepippo
09-04-2007, 00:08
Ho acquistato un notebook Toshiba Satellite a100-646 dotato di Nvidia 7600 GO 128MB e Windows Vista Premium.
Il prodotto viene distribuito con la versione 97.46 dei drivers video, mi chiedevo se qualche possessore di Toshiba a100-xxx con 7600 Go avesse provato drivers più recenti (101.70, 100.65, etc). Sono stabili? Sono più performanti?
tsunamitaly
09-04-2007, 01:37
Raga quanto costrerebbe aggiungere 1g di ram ad un 100-097?
Un banco da un giga stà intorno a 90/100€.
ho visto il satellite p100-120 e il satellite pro p100-389 della toshiba 1341 il primo 1595 il secondo.
mi giustificante la differenza di prezzo?
grazie
ho visto il satellite p100-120 e il satellite pro p100-389 della toshiba 1341 il primo 1595 il secondo.
mi giustificante la differenza di prezzo?
grazie
Disco, sistema operativo, dotazione software.
Leggiti da solo le differenze:
120: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=125699&toshibaShop=false
389: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=126477&toshibaShop=false
Comunque questo è il 3ad del A100 non del P100....
dr-prozac
09-04-2007, 12:53
su un sito online le corsair 1gb 667 a 66euro (dove le ho prese io):)
marco puoi indicarmi questo sito siccome sarei interessato per le ram a qurel prezzo?
su un sito online le corsair 1gb 667 a 66euro (dove le ho prese io):)
Era ora.... buono!
dr-prozac
09-04-2007, 13:00
ciao a tutti.
mi è sorto da qualche giorno un problema. ogni volta che accendo il note su XP mi compare qesto messaggio:
thdcpl.exe - rilocazione della dll del sistema non valida.
la dll user32.dll del sistema e stata rilocata in memoria. l'applicazione non sara eseguira correttamente. la dll C:\windows\system 32\hhctl.ocx è stata rilocata poiche occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle dll del sistema di windows. contattare il fornitore della dl per ottenere nuova dll.
ma che diavolo vuol dire?
poi ogni volta che accendo xp mi compare anche la procedura di installazione di una periferica che alla fine non riesce a trovare il driver dalla cartella dove sono tutti i driver. se vado a vedere qualle periferica non funziona. mi compare una periferica sconosciuta che li manca il driver.
strano. volevo un vostro parere prima di mettermi a ciapinare da solo e combinar dei guai.
grazie a tutti.
dr-prozac
09-04-2007, 13:26
ciao a tutti.
mi è sorto da qualche giorno un problema. ogni volta che accendo il note su XP mi compare qesto messaggio:
la dll user32.dll del sistema e stata rilocata in memoria. l'applicazione non sara eseguira correttamente. la dll C:\windows\system 32\hhctl.ocx è stata rilocata poiche occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle dll del sistema di windows. contattare il fornitore della dl per ottenere nuova dll.
poi ogni volta che accendo xp mi compare anche la procedura di installazione di una periferica che alla fine non riesce a trovare il driver dalla cartella dove sono tutti i driver. se vado a vedere qualle periferica non funziona. mi compare una periferica sconosciuta che li manca il driver.
strano. volevo un vostro parere prima di mettermi a ciapinare da solo e combinar dei guai.
grazie a tutti.
problema della dll risolto.
per tutti quelli che hanno lo stesso problema basta scaricare dalla microsoft questo aggiornamento....http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=74ad4188-3131-429c-8fcb-f7b3b0fd3d86&displaylang=it&tm
persiste pero il problema di una periferica sconosciuta la quale il sistema cerca di installarla ogni volta che lo avvio. probabilmente è dovuto alla disinstallazione della bluetooth stack.
boooo se potete darmi qualche consiglio vi sarei grato.
grazie a tutti per eventuali aiuti.
andreatzi
09-04-2007, 14:50
ciao a tutti.
grazie a tutti.
bastava aggiornare i driver della realtek..
Disco, sistema operativo, dotazione software.
Leggiti da solo le differenze:
120: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=125699&toshibaShop=false
389: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=126477&toshibaShop=false
Comunque questo è il 3ad del A100 non del P100....
le differenze le ho viste ma e la differenza di prezzo che mi e strana solo per hd
il sistema operativo e ugualeuno e home l'altro bussines
Nokia N91
09-04-2007, 18:51
No, non ci sta assolutamente perchè il disco da 200 GB è a 4200 RPM:doh:
(comunque la differenza di prezzo è giusta)
Mi hanno cambiato il portatile perchè c'aveva un pixel difettoso e quello che mi hanno ridato ce lo ha di nuovo...
secondo voi è possibile?
è una serie sfigata o sono io....
Mamma mia....faccio scongiuri
Ho acquistato un notebook Toshiba Satellite a100-646 dotato di Nvidia 7600 GO 128MB e Windows Vista Premium.
Il prodotto viene distribuito con la versione 97.46 dei drivers video, mi chiedevo se qualche possessore di Toshiba a100-xxx con 7600 Go avesse provato drivers più recenti (101.70, 100.65, etc). Sono stabili? Sono più performanti?
Ma la 7600 non ha 256 mb di memoria?
vabbe' è cmq una bomba su un portatile...
HisAirness
09-04-2007, 20:09
Ciao! Ho una copia di win XP Pro e vorrei installarlo sul mio A100, dotato ancora del Home di fabbrica. Qualcuno mi sa indicare un link dove trovare una guida per questa procedura? Non vorrei combinare casino...
Grazie!
Nokia N91
09-04-2007, 21:39
io questa differenza di "rotazione" sui listini non l'ho vista,casomai ,mi sà che le due schede video (leggendo in alto) potrebbero essere diverse,una da 128 e una da 256,sempre leggendo in alto nelle prime righe,e comunque questo è il 3d dell'a100 e non del p100
Dischi da 200 GB a 5400 RPM non esistono. Il sito della Toshiba dice che hanno tutti e due 256 MB DDR2 dedicati.
nn ho ancora risolto il problema dell'avvio..ripeto, il pc impiega circa 1 min a spegnersi (rimane aperta la pag in cui c'è scritto "chiusura di windiws in corso")
:: Marco ::
09-04-2007, 22:54
cosa sono quei 2 dispositivi "sconosciuti"?
a me sembra di averli installati tutti i driver boh:confused:
http://img250.imageshack.us/img250/4580/catturauu6.jpg
:help:
ps: il sistema operativo è vista 32-bit
cosa sono quei 2 dispositivi "sconosciuti"?
a me sembra di averli installati tutti i driver boh:confused:
http://img250.imageshack.us/img250/4580/catturauu6.jpg
:help:
ps: il sistema operativo è vista 32-bit
è una cosa che succede se si monta vista con il bios anteriore alla serie numero 5....
...in conclusione: per risolvere il tuo problema devi installare il bios 5.xx (5.5 è quella disponibile sul sito toshiba):D
Ciao, sai con certezza se il toshiba A100-097 ha un solo modulo ram da 1GB?
(in quel caso avrebbe senso poter aggiungere un altro da 1GB per portarlo a 2GB...)
in particolare parlo dell' A100-097 venduto al m*diaw*rld, visto che in altri siti online alcuni riportano 2x512MB e altri 1x1GB...
Inoltre ho un dubbio, che chiedo a tutti:
visto che questo toshiba A100-097 ha un bus a 667mhz ma nelle caratteristiche della ram leggo che ha ddr2 a 533mhz, volendo aggiungere un secondo modulo, è necessario prenderlo comunque a 533mhz?
andreatzi
10-04-2007, 09:06
nn ho ancora risolto il problema dell'avvio..ripeto, il pc impiega circa 1 min a spegnersi (rimane aperta la pag in cui c'è scritto "chiusura di windiws in corso")
per caso hai utilizzato qualche programmino che agisce sul registro per snellire il tuo SO?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=74ad4188-3131-429c-8fcb-f7b3b0fd3d86&displaylang=it&tm
Questo riguarda la skeda audio..non la lentezza del riavvio.......:(
andreatzi
10-04-2007, 09:07
l'immagine è sbagliata.. ricontrolla il link..
per caso hai utilizzato qualche programmino che agisce sul registro per snellire il tuo SO?
no...ho installato solo i regtweaks.ma il problema già c'era prima..
andreatzi
10-04-2007, 09:11
no...ho installato solo i regtweaks.ma il problema già c'era prima..
la memoria virtuale come l'hai settata?? perché pare che quando esci windows la cancella tutta per poi riscriverla al successivo avvio.. è un'opzione che è presente in parecchi snellitori di registro.. controlla che la memoria virtuale sia attiva e la sua dimensione fissata su un valore non variabile..
Haran2005
10-04-2007, 09:47
ciao a tutti
avevo una cosa da chiedere... sono intenzionato a montare Ubuntu sul mio A100-155... è la prima volta che vado ad usare un so linx quindi è un mondo per me assolutamente nuovo... volevo chiedere:
1) ci sono tutti i drivers per il note?se si, dove reperirli?
2) ci sono procedure particolari da seguire?
3) controindicazioni?
grazie dell'aiuto
HisAirness
10-04-2007, 10:26
Ciao! Ho una copia di win XP Pro e vorrei installarlo sul mio A100, dotato ancora del Home di fabbrica. Qualcuno mi sa indicare un link dove trovare una guida per questa procedura? Non vorrei combinare casino...
Grazie!
:help: :help: :help:
10-04-2007, 11:09
è una cosa che succede se si monta vista con il bios anteriore alla serie numero 5....
...in conclusione: per risolvere il tuo problema devi installare il bios 5.xx (5.5 è quella disponibile sul sito toshiba):D
Ciao, grazie per la risposta ma... ho installato il bios 5.5 qulache giorno prima di installare Vista :|
http://img152.imageshack.us/img152/1999/immagine1zq2.jpg
c'è magari qualcosa da settare nel bios? io ho caricato i settaggi di default, nemmeno ci sono entrato.
variabilepippo
10-04-2007, 11:21
Ma la 7600 non ha 256 mb di memoria?
vabbe' è cmq una bomba su un portatile...
La memoria video in dotazione varia in base al notebook, la 7600Go del Toshiba 646 ha 128MB di VRAM ed il bus a 64 bit (in genere è a 128 bit). :)
Nessun possessore di 7600Go ha aggiornato i driver video per Windows Vista?
Anche a me è successa la stessa cosa...cosa sono quelle periferiche sconosciute?
I regtweaks in prima pagina funzionano anche con vista 32Bit?
IO ho il notebook in firma...
10-04-2007, 11:29
La memoria video in dotazione varia in base al notebook, la 7600Go del Toshiba 646 ha 128MB di VRAM ed il bus a 64 bit (in genere è a 128 bit). :)
li trovi sul sito toshiba
la memoria virtuale come l'hai settata?? perché pare che quando esci windows la cancella tutta per poi riscriverla al successivo avvio.. è un'opzione che è presente in parecchi snellitori di registro.. controlla che la memoria virtuale sia attiva e la sua dimensione fissata su un valore non variabile..
Cm faccio a controllare? Dv e cm la devo settare...? grazie
10-04-2007, 11:34
:help: :help: :help:
una guida su come installare il sistema operativo? non lo hai mai fatto? in rete cmq dovresti trovarne a bizzeffe, tipo questa (http://www.pc-facile.com/guide/installare_windows_2000_xp/).
cmq se non hai dati da salvare basta che all'accensione inserisci il disco di installazione di xp pro, premi f12, scegli il boot da cd/dvd, premi un tasto quando ti viene richiesto per far partire l'installazione da cd e poi... segui la procedura guidata :) ti consiglio durante l'installazione di partizionare il disco (una partizione per l'os, una per i dati e magari una per i file di paging).
Ciao, grazie per la risposta ma... ho installato il bios 5.5 qulache giorno prima di installare Vista :|
http://img152.imageshack.us/img152/1999/immagine1zq2.jpg
c'è magari qualcosa da settare nel bios? io ho caricato i settaggi di default, nemmeno ci sono entrato.
allora proprio non saprei
variabilepippo
10-04-2007, 12:04
li trovi sul sito toshiba
Sul sito Toshiba (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/vista_drivers.jsp?service=IT) si trovano i driver WHQL della serie 97.xy, dunque non aggiornati alle ultime release.
Per driver aggiornati intendo i ForceWare (eventualmente con .INF modificato della Laptopvideo2Go) della serie 101.xy Beta o al limite della 100.xy WHQL. Vorrei sapere se qualcuno li ha provati... :))
idioteque
10-04-2007, 12:31
salve ragazzi,ho notato che in prima pagina c'è disponibile il bios 5.60. Leggendo però ho visto che il bios è x la serie tecra a7, e nn vedendolo sul sito della toshiba italia mi sono un pò insospettito. Qualcuno lo ha provato? Si riscontrano dei miglioramenti?
Io l'ho messo sul mio A100-926, non riscontro nessun problema e nessun particolare miglioramento...
tsunamitaly
10-04-2007, 14:08
Ciao, sai con certezza se il toshiba A100-097 ha un solo modulo ram da 1GB?
(in quel caso avrebbe senso poter aggiungere un altro da 1GB per portarlo a 2GB...)
in particolare parlo dell' A100-097 venduto al m*diaw*rld, visto che in altri siti online alcuni riportano 2x512MB e altri 1x1GB...
Inoltre ho un dubbio, che chiedo a tutti:
visto che questo toshiba A100-097 ha un bus a 667mhz ma nelle caratteristiche della ram leggo che ha ddr2 a 533mhz, volendo aggiungere un secondo modulo, è necessario prenderlo comunque a 533mhz?
Purtroppo non ho molte informazioni al riguardo ma sembrerebbe essere un banco da 1g. Tu sai invece per certo se la 7600 ha bus da 64 o 128 bit?
fireball33
10-04-2007, 14:46
Anche a me è successa la stessa cosa...cosa sono quelle periferiche sconosciute?
I regtweaks in prima pagina funzionano anche con vista 32Bit?
IO ho il notebook in firma...
i regtweaks sono solo x xp
molti funzioneranno sicuramente anche su vista ma non ho verificato
non consiglio quindi di applicarli in vista per il momento... solo su xp
Challenge Vp
10-04-2007, 15:01
Per driver aggiornati intendo i ForceWare (eventualmente con .INF modificato della Laptopvideo2Go) della serie 101.xy Beta o al limite della 100.xy WHQL. Vorrei sapere se qualcuno li ha provati... :))
Io ho installato i driver Forceware 101.41 per Vista 32bit e finora non ho avuto nessun problema; tra l' altro per questa versione non c'è bisogno di modificare l'inf per la geforce go 7600
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13185
Mi hanno cambiato il portatile perchè c'aveva un pixel difettoso e quello che mi hanno ridato ce lo ha di nuovo...
secondo voi è possibile?
è una serie sfigata o sono io....
Mamma mia....faccio scongiuri
Anch'io ho un pixel difettoso, però per evitare troppi sbattimenti con conseguente perdita di tempo me lo sono tenuto così. Tra l'altro non sarebbero nemmeno obbligati a cambiartelo per un solo pixel, quindi c'è il pericolo di mandarlo in assistenza e di vedersi tornare indietro lo stesso PC. Tu hai controllato che non fosse lo stesso :D ?
Haran2005
10-04-2007, 15:37
se non l'hai mai fatto ti consiglio di andare in prima pagina e seguire la guida di david,non tutto è supportato "nativamente" e quindi......tanta buona volontà,pazienza e decisione e leggi tutta la guida
quindi anche per i driver devo fare lo stesso discorso che si fa per i prog da installare?
variabilepippo
10-04-2007, 15:38
Io ho installato i driver Forceware 101.41 per Vista 32bit e finora non ho avuto nessun problema; tra l' altro per questa versione non c'è bisogno di modificare l'inf per la geforce go 7600
Perfetto! Allora proverò la versione 101.70 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13526) per Vista 32bit... Per installarli è necessario disinstallare quelli presenti sul sistema oppure vengono aggiornati automaticamente dall'installer?
Per caso hai riscontrato un aumento dell'indice di prestazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448103) di Vista dopo l'aggiornamento dei driver? Come viene classificato il tuo notebook?
Grazie! :)
Challenge Vp
10-04-2007, 18:00
Perfetto! Allora proverò la versione 101.70 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13526) per Vista 32bit... Per installarli è necessario disinstallare quelli presenti sul sistema oppure vengono aggiornati automaticamente dall'installer?
Per caso hai riscontrato un aumento dell'indice di prestazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448103) di Vista dopo l'aggiornamento dei driver? Come viene classificato il tuo notebook?
Grazie! :)
Per l' installazione io ho disinstallato i driver precedenti e installato quelli nuovi tramite Aggiorna driver in gestione periferiche; però può darsi che anche nell' altro modo funzioni correttamente, non so.
Dopo aver installato questi driver sono passato da 3000 a 3200 al 3DMark05
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena acquistato un a100-097 (psaar), volevo chiedere se e' possibile aggiornare il bios alla versione 5.60 su questo modello? qualcuno lo ha fatto? nei change-log ho letto che abilita il vt, cosa che mi sarebbe molto utile. grazie a tutti :)
Cmq rispondo a post precedenti su questo modello, ha un banco solo da 1gb di ram e la scheda video ha il bus a 64bit:(
tsunamitaly
10-04-2007, 18:25
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena acquistato un a100-097 (psaar), volevo chiedere se e' possibile aggiornare il bios alla versione 5.60 su questo modello? qualcuno lo ha fatto? nei change-log ho letto che abilita il vt, cosa che mi sarebbe molto utile. grazie a tutti :)
Cmq rispondo a post precedenti su questo modello, ha un banco solo da 1gb di ram e la scheda video ha il bus a 64bit:(
Azz...:muro:
dr-prozac
10-04-2007, 18:53
a me succede il contrario, nel senso che quelle periferiche sconosciute le vedo su XP e non su vista e ho il bios 5.50.
e' possibile che sia nel bios la causa?
ma quali sarebbero quelle periferiche sconosciute?
salve a tutti ..
come potrete vedere dai miei post, mi sono appena registrato .. :)
ho acquistato da due settimane un a100-025 .. esso dispone di una geforce 7300 go 256Mb turbo cache .. la memoria dedicata e' 64MB .. ora volevo sapere se e' possibile aumentare la memoria video andando a pescare dalla RAM e come fare, in quanto ne da software ne da BIOS sono riuscito a trovare il modo ..
ah .. monta di fabbrica come SO .. Windows Vista :muro:
nn ho letto tutti i replyin quanto troppo numerosi e per questo mi scuso anticipatamente se in questo topic e' gia' stata fatta una discussione a riguardo :rolleyes:
grazie
scusami, dove l'hai acquistato?
11-04-2007, 13:24
i settaggi della memoria virtuale li trovi in: pannello di controllo > sistema > avanzate > prestazioni > avanzate. io di solito metto come valore inziale un numero dallo dalla quantità di ram installata moltiplicato x 1,5 e come valore massimo il doppio del valore precedente. non capisco perchè però, solo su questo notebook, mi dice che il valore massimo non può essere più di 4 gb, indagherò...
per verificare se il file di paging viene cancellato allo spegnimento della macchina (di default windows non lo cancella) puoi usare il comodo xpantispy (freeware).
ciao.
11-04-2007, 13:26
a me succede il contrario, nel senso che quelle periferiche sconosciute le vedo su XP e non su vista e ho il bios 5.50.
e' possibile che sia nel bios la causa?
ma quali sarebbero quelle periferiche sconosciute?
quoto
magari per chi ha già il bios 5 basta reinstallare l'os. la soluzione però oltre ad essere scomoda non garantisce nemmeno la soluzione del problema...:mc:
i settaggi della memoria virtuale li trovi in: pannello di controllo > sistema > avanzate > prestazioni > avanzate. io di solito metto come valore inziale un numero dallo dalla quantità di ram installata moltiplicato x 1,5 e come valore massimo il doppio del valore precedente. non capisco perchè però, solo su questo notebook, mi dice che il valore massimo non può essere più di 4 gb, indagherò...
per verificare se il file di paging viene cancellato allo spegnimento della macchina (di default windows non lo cancella) puoi usare il comodo xpantispy (freeware).
ciao.
come lo devo impostare con 2 gb di ram?
e i file di paging devono essere cancellati o no allo spegnimento?
11-04-2007, 17:37
come lo devo impostare con 2 gb di ram?
e i file di paging devono essere cancellati o no allo spegnimento?
io con 2048 mb volevo mettere 3072 e 6144 ma come valore massimo più di 4096 non mi fa settare... puoi usare questi valori. il file di paging non mi sembra necessario cancellarlo allo spegnimento... almeno io non mai usato questa possibilià...
undesaparecido
11-04-2007, 17:59
:help: Salve ragazzi, sapete come potrei riconoscere un A100 con 7600 a 128 bit da uno con 7600 a 64 bit?
tipo l'a100-646 è a 64? ho già mandato una e-mail all'assistenza ma mi hanno dato due risposte opposte.
grazie
scusami, dove l'hai acquistato?
Ho cercato su trovaprezzi. ho scelto il negozio col prezzo piu basso :D
:help: Salve ragazzi, sapete come potrei riconoscere un A100 con 7600 a 128 bit da uno con 7600 a 64 bit?
tipo l'a100-646 è a 64? ho già mandato una e-mail all'assistenza ma mi hanno dato due risposte opposte.
grazie
Da quello che ho capito, vedendo anche su altri forum le 7600 con 128mb dedicata, dovrebbero essere a 64 bit. pero' non sono sicuro al 100%. visto anche che toshiba non e' che sia molto chiara in proposito.
X_mike_X
11-04-2007, 20:06
Salve ragazzi! Mammamia è una vita che non scrivo qui dentro...
Chiedo con umiltà un piccolo consiglio: dovendo spesso lavorare con parecchi programmi pesanti aperti assieme, pensavo di installare 2gb di ram al mio a100-683...
Il mio dubbio riguarda la marca delle memorie: non so se scegliere
v-data (o a-data)
twinmos
corsair
sono anche in ordine di prezzo...il che mi porterebbe a prendere le v-data (ho fsb a 533 quindi non mi servirebbero neanche a 667).
Mi chiedevo...2gb di vdata costano (in media) poco più di 100€, 2gb di corsair costano invece sui 160€.
Cosa prendere dunque? Qualcuno ha montato le vdata? Vanno bene? Oppure meglio prendere corsair?
11-04-2007, 20:49
Chiedo con umiltà un piccolo consiglio: dovendo spesso lavorare con parecchi programmi pesanti aperti assieme, pensavo di installare 2gb di ram al mio a100-683...
v-data (o a-data)
twinmos
corsair
sono anche in ordine di prezzo...il che mi porterebbe a prendere le v-data (ho fsb a 533 quindi non mi servirebbero neanche a 667).
Mi chiedevo...2gb di vdata costano (in media) poco più di 100€, 2gb di corsair costano invece sui 160€.
Cosa prendere dunque? Qualcuno ha montato le vdata? Vanno bene? Oppure meglio prendere corsair?
probabilmente le corsair hanno timings più spinti... in ogni caso, anche potendoli sfruttare, a mio avviso non valgono una differenza di prezzo così elevata.
salve a tutti
qualcuno sa se la garanzia toshiba vale comunque anche se il modulo di ram originale è stato sostituito? fanno storie o è come l'asus che si possono tranquillamente sostituire sia ram che hard-disk senza invalidare la garanzia? :)
v-data (o a-data)
twinmos
corsair
Io ho 2Gb Adata e sono contentissimo. Hanno gli stessi timings (a 533 mhz) delle ram samsung che avevo di serie. Io ti consiglio di risparmiare i soldi e prendere le Adata.
Ciao.
Ho cercato su trovaprezzi. ho scelto il negozio col prezzo piu basso :D
per l'A100-097 con trovaprezzi il più basso (1099) è shoponline e nella sua scheda tecnica riporta per la ram 512+512...mentre a te è arrivato con un solo banco da 1GB?
inoltre questa ram è a 533mhz o a 667mhz?
(credo che sia verificabile con CPU-Z (http://www.cpuid.com/cpuz.php))
per la 7600go come hai verificato che è a 64bit?
grazie e scusami se ti do fastidio con tutte queste domande...
per l'A100-097 con trovaprezzi il più basso (1099) è shoponline e nella sua scheda tecnica riporta per la ram 512+512...mentre a te è arrivato con un solo banco da 1GB?
inoltre questa ram è a 533mhz o a 667mhz?
(credo che sia verificabile con CPU-Z (http://www.cpuid.com/cpuz.php))
per la 7600go come hai verificato che è a 64bit?
grazie e scusami se ti do fastidio con tutte queste domande...
Si, e' arrivato con un solo banco da 1GB a 533Mhz (Samsung), per la 7600 ho usato sia rivatuner che everest ed entrambi indicano 64bit :muro:
Si, e' arrivato con un solo banco da 1GB a 533Mhz (Samsung), per la 7600 ho usato sia rivatuner che everest ed entrambi indicano 64bit :muro:
ok grazie!
secondo me, anche se ha la 7600 a 64bit, rimane comunque un ottimo portatile a quel prezzo, grazie al processore T7200 e alla possibilità di portarlo facilmente a 2GB successivamente...
come ti trovi con vista con 1GB di ram?
da nn credere questi continuano a montare schede video a 64bit...:muro:
Dott.Wisem
12-04-2007, 02:13
da nn credere questi continuano a montare schede video a 64bit...:muro:Cose da pazzi, di nuovo con queste sole della castratura a 64bit di GPU a 128bit? E questa volta su schede nVidia? Evidentemente il lupo perde il pelo ma....
Io adesso ho un HP con Go7600 256MB dedicati ed è a 128bit (controllato con RivaTuner). Ho visto che quelli castrati della Toshiba hanno 128MB... E' esattamente come successe per le X1600! Ma come si fa, non ci posso pensare!
:doh:
ok grazie!
secondo me, anche se ha la 7600 a 64bit, rimane comunque un ottimo portatile a quel prezzo, grazie al processore T7200 e alla possibilità di portarlo facilmente a 2GB successivamente...
come ti trovi con vista con 1GB di ram?
diciamo che va bene, anche se aggiungero al piu presto un'altro banco da 1gb :)
Cose da pazzi, di nuovo con queste sole della castratura a 64bit di GPU a 128bit? E questa volta su schede nVidia? Evidentemente il lupo perde il pelo ma....
Io adesso ho un HP con Go7600 256MB dedicati ed è a 128bit (controllato con RivaTuner). Ho visto che quelli castrati della Toshiba hanno 128MB... E' esattamente come successe per le X1600! Ma come si fa, non ci posso pensare!
:doh:
anche io penso la stessa cosa, anche perche' la 7600 "normale" non e' male come scheda video. col bus a 64bit perde sicuramente.
la cosa piu grave secondo me e' che nessuno e' chiaro riguardo il bus delle schede montate sui propri prodotti!!!:mad:
nessuno sa darmi una risposta?! :cry:
12-04-2007, 09:38
nessuno sa darmi una risposta?! :cry:
qual'è la domanda? :D
salve a tutti ..
come potrete vedere dai miei post, mi sono appena registrato .. :)
ho acquistato da due settimane un a100-025 .. esso dispone di una geforce 7300 go 256Mb turbo cache .. la memoria dedicata e' 64MB .. ora volevo sapere se e' possibile aumentare la memoria video andando a pescare dalla RAM e come fare, in quanto ne da software ne da BIOS sono riuscito a trovare il modo ..
ah .. monta di fabbrica come SO .. Windows Vista :muro:
nn ho letto tutti i replyin quanto troppo numerosi e per questo mi scuso anticipatamente se in questo topic e' gia' stata fatta una discussione a riguardo :rolleyes:
grazie
this one :read:
variabilepippo
12-04-2007, 09:55
anche io penso la stessa cosa, anche perche' la 7600 "normale" non e' male come scheda video. col bus a 64bit perde sicuramente.
Esistono benchmark o prove sul campo con i giochi "recenti" (Doom 3 / Quake 4, GTA San Andreas, ...) per valutare quanto perde la 7600 Go a 64 bit rispetto a quella con il bus a 128 bit? :confused:
this one :read:
non e' possibile aumentare la memoria a disposizione della tua scheda.
Come gia detto ha 64mb onboard, ed il resto "se li prende" quando necesssario, in questo caso 256mb dalla ram di sistema ( altrimenti non alloca nulla)
e fino a qua ci siamo .. :)
allora ripongo la domanda in questi termini: posso far si che un'applicazione veda la skeda come dotata di 256MB di memoria e nn 64?!
tipo .. lanciando NWN 2, per prova .. mi viene fuori il messaggio: "le prestazioni nn potrebbero essere ottimali poiche' la tua scheda video nn ha 128MB di RAM!!!
e io: OK!!! Chissenefrega, famme' gioca' .. :D
ma cliccando su OK mi rimanda a WINDOWS lanciando cosi' di default un trigger di bestemmie :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.