View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100
Granata77
23-03-2007, 13:29
c'è un modo per sapere le novità dell'ultima release del bios? quello datato 20 marzo 2007...
ma nessunno sa niente dell'asus pro31j?????:confused: :confused: :confused:
una volta avevo provato route66,prendila un po' cosi' anche perche' poi non l'ho piu' seguito (l'ho messo direttamente sul mio 6630),quando l'avevo provato mi era piaciuto ma ora,sinceramente,no so' a che punto siano. mettendolo sul cell non l'ho piu' seguito. ora ho il tom tom (sempre sul 6630 pero'):)
grazie mille!:D
andreatzi
23-03-2007, 18:24
re-post!!!!!!!!!!!!!!!
provato a riconfigurare i tasti dal programma di gestione della toshiba??
se ancora non vanno prova a fare una aggiornamento del software stesso..
leandro70
23-03-2007, 18:50
ma nessunno sa niente dell'asus pro31j?????:confused: :confused: :confused:
brutte esperienzde con gli asus...avevo preso l'anno scorso un a6ja...e dopo SOLI 3 giorni l'ho riportato in negozio ed ho preso l'a100:muro:
ti chiedo scusa,mi rendo conto di averti risposto da "cani" (senza offesa x gli animali :) ),intendevo dire che cè,cera,una versione del route 66 che andava sul portatile,era poi possibile accoppiarla con un ricevitore gps, l'avevo provata e andava anche bene,pero' poi ho preferito mettere la versione x cell. forse cosi' è piu' capibile,scusami ancora:)
non ti preoccupare per la risposta che tu definisci da "cani" ;) .... a me bastava così... anzi ti ringrazio.
ciao:cool:
ragazzi xchè se gioco a call of combat quando carica il gioco compare il messaggio(no graphic driver found)?
oggi ho giocato x la prima volta e funzionava ,nella partita dopo mi è apparso l'errore ed è impossibile giocare..
no che m'importi + di tanto(per il gioco in se stesso)ma nn vorrei che sia "partito" qualcosa..
ma mi consiglia di scaricare gli ultimi drive (ati2dvag)
come video ho gli omega...
ragazzi xchè se gioco a call of combat quando carica il gioco compare il messaggio(no graphic driver found)?
oggi ho giocato x la prima volta e funzionava ,nella partita dopo mi è apparso l'errore ed è impossibile giocare..
no che m'importi + di tanto(per il gioco in se stesso)ma nn vorrei che sia "partito" qualcosa..
ma mi consiglia di scaricare gli ultimi drive (ati2dvag)
come video ho gli omega...
Se fosse partito qualcosa te ne accorgeresti....
Funziona ora il gioco?
E' originale?
Se fosse partito qualcosa te ne accorgeresti....
Funziona ora il gioco?
E' originale?
call of combat è un freeware che parte con java
http://www.callofcombat.com/
oggi l'ho provato x la seconda volta
e mi funzionava
alla partita seguente problema driver
ad ora nisba...
che strano...
edit
ma se (come da consiglio del gioco)vado alla pagina dell'aggiornamento
http://ati.amd.com/support/driver.html
e seleziono
xp home--mobility randeon-- x1600
e scarico come ho fatto
installandolo risolvo il problema?
summer41
24-03-2007, 22:01
provato a riconfigurare i tasti dal programma di gestione della toshiba??
se ancora non vanno prova a fare una aggiornamento del software stesso..
ciao grazie ma sai di preciso qual'è il programma????
ancora grazie ciao ciao
Salve a tutti,ho un A100-926 e finora non mi ha dato mai e dico mai problemi.Ultimamente sta vivendo un po di vita propria e vi spiego.
Non so per quale oscuro motivo (forse perchè non mi sto mai fermo e smanetto devo non dovrei :mc: :doh: ) il tasto seconda funzione Fn funziona per tutto ma non per l'attivazione o disattivazione dell'antenna wifi e Bt. Cioè in poche parole non funziona più la combinazione Fn+F8,proprio non da segni di vita.Ribadisco,tutte le altre combinazioni funzionano benissimo.
Dalla disperazione ho ipotizzato che si sia fottuto il tasto F8 invece l'ho provato e funziona.
Cosa può essere successo?
Vi ringrazio in anticipo...aspetto consigli.
Marco
Challenge Vp
25-03-2007, 03:29
Ciao,
non è che hai l' interruttore wireless posto di lato al notebook a destra posizionato su off?
Perchè se è così Fn+F8 non funziona.
Ciao,
non è che hai l' interruttore wireless posto di lato al notebook a destra posizionato su off?
Perchè se è così Fn+F8 non funziona.
Scusatemi,non l'ho detto ma era sottinteso.L'interruttore della wireless è sempre acceso e funziona perfettamente.
Uso regolamente sia il wifi che il Bt,l'unico problema è che non riesco a passare tra le opzioni offerte dalla combinazione Fn+F8.
se non fossero già stati postati...
Version 5.50 03-07-2007
* Updated the T2060 CPU (CPU ID=6EC) microcode from version 59h to 5Bh.
* Added support for the G781-1 Thermal sensor IC.
* Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS version 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).
Challenge Vp
25-03-2007, 16:59
Uso regolamente sia il wifi che il Bt,l'unico problema è che non riesco a passare tra le opzioni offerte dalla combinazione Fn+F8.
Prova a reinstallare l'utility per le combinazioni Fn, se non sbaglio dovrebbe essere l' utility Hotkey
Prova a reinstallare l'utility per le combinazioni Fn, se non sbaglio dovrebbe essere l' utility Hotkey
Ciao,
grazie per l'interessamento ma non ha funzionato.Ho disinstallato le hotkey che erano installate per poi installare quelle trovate sul sito della Toshiba.Purtroppo la situazione non è cambiato assolutamente.
Sto pensando che sia un problema di XP...può essere?
Grazie lo stesso
Challenge Vp
25-03-2007, 17:59
L' unica cosa che posso dirti è quella di reinstallare l' utility common module senza la quale non si possono installare le hotkey, magari il problema è lì;
diversamente non so proprio cosa possa essere:boh:
fireball33
25-03-2007, 18:29
Salve a tutti,ho un A100-926 e finora non mi ha dato mai e dico mai problemi.Ultimamente sta vivendo un po di vita propria e vi spiego.
Non so per quale oscuro motivo (forse perchè non mi sto mai fermo e smanetto devo non dovrei :mc: :doh: ) il tasto seconda funzione Fn funziona per tutto ma non per l'attivazione o disattivazione dell'antenna wifi e Bt. Cioè in poche parole non funziona più la combinazione Fn+F8,proprio non da segni di vita.Ribadisco,tutte le altre combinazioni funzionano benissimo.
Dalla disperazione ho ipotizzato che si sia fottuto il tasto F8 invece l'ho provato e funziona.
Cosa può essere successo?
Vi ringrazio in anticipo...aspetto consigli.
Marco
usi bt monitor vero? se non usi lo stack bluetooth toshiba fn+f8 non va :rolleyes:
usi bt monitor vero? se non usi lo stack bluetooth toshiba fn+f8 non va :rolleyes:
Ancora una volta ringrazio il forum.Tutto risolto installando Bt Stack.:p
Eppure ero sicuro di averlo installato sul pc.Boh:Prrr:
Ora,visto che siete cosi bravi,:D vi sottopongo un altro quesito:un mio amico mi ha consigliato,per la gestione del Bt,un software chiamato Bluesoleil.
Lo conoscete? Come va?
Lui dice che addirittura ci usa tranquillamente le cuffie bt...
bunglegrind
25-03-2007, 23:25
Salve a tutti, ho comprato da qualche giorno il satellite a100-704. Non ho ancora avuto modo di testarlo per bene, voglio prima formattarlo e reinstallare windows eliminando le applicazioni superflue, basandomi su quello scritto in prima pagina, nella guida di nlite e nella guida di guide (a proposito, complimenti a tutti per le guide!).
Vorrei porvi una domanda riguardante l'aggiornamento del BIOS: sul sito di toshiba ho visto che l'ultima versione presente è la 5.50, mentre quella sul mio notebook è la 1.70. Mi consigliate di tenere questa versione o ha qualche problema? C'è per caso una versione recommended del bios? Leggendo in prima pagina e facendo una ricerca nel thread non sono riuscito a capire quale versione del bios sia la migliore...
Grazie a tutti!
fireball33
26-03-2007, 16:47
Ancora una volta ringrazio il forum.Tutto risolto installando Bt Stack.:p
Eppure ero sicuro di averlo installato sul pc.Boh:Prrr:
Ora,visto che siete cosi bravi,:D vi sottopongo un altro quesito:un mio amico mi ha consigliato,per la gestione del Bt,un software chiamato Bluesoleil.
Lo conoscete? Come va?
Lui dice che addirittura ci usa tranquillamente le cuffie bt...
se hai già lo stack toshiba non puoi installarne altri... e se non usi quello toshiba fn+f8 non funz
fireball33
26-03-2007, 16:53
ecco il changelog per il bios v5.50 ;)
Version 5.50 03-07-2007
* Updated the T2060 CPU (CPU ID=6EC) microcode from version 59h to 5Bh.
* Added support for the G781-1 Thermal sensor IC.
* Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS version 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).
fireball33
26-03-2007, 16:55
Salve a tutti, ho comprato da qualche giorno il satellite a100-704. Non ho ancora avuto modo di testarlo per bene, voglio prima formattarlo e reinstallare windows eliminando le applicazioni superflue, basandomi su quello scritto in prima pagina, nella guida di nlite e nella guida di guide (a proposito, complimenti a tutti per le guide!).
Vorrei porvi una domanda riguardante l'aggiornamento del BIOS: sul sito di toshiba ho visto che l'ultima versione presente è la 5.50, mentre quella sul mio notebook è la 1.70. Mi consigliate di tenere questa versione o ha qualche problema? C'è per caso una versione recommended del bios? Leggendo in prima pagina e facendo una ricerca nel thread non sono riuscito a capire quale versione del bios sia la migliore...
Grazie a tutti!
l'ultima versione è sempre la migliore se non ha problemi (vedi 1.40, 1.70) e il 5.50 è perfetto
il bios v.1.70 aveva il famigerato problema delle macchioline.... sul tuo note non so se è presente, cmq consiglio un upgrade per rimuovere qualsiasi dubbio
puoi flashare pure il 5.50 ;)
se pure io consiglierei di passare prima alla vers 5.10 e poi alla 5.50 x eventuali ripristini...
fireball33
26-03-2007, 18:23
se pure io consiglierei di passare prima alla vers 5.10 e poi alla 5.50 x eventuali ripristini...
vabbè se passa direttamente alla 5.50 poi può mettere la 5.10 in qualsiasi momento... non può tornare alla 2.00
fireball33
26-03-2007, 18:24
novità per quanto riguarda la funzione stereo mix, assente sui nostri a100 :muro:
basta usare questo programmino (purtroppo a pagamento)
sto provando il trial e funziona!
http://software.muzychenko.net/eng/vac.html
;)
bravogt100
26-03-2007, 20:30
buono a sapersi,grazie:) comunque cambia la gestione della ventola,secondo me e in meglio;)
A me non sembra.
Le ventole fanno sempre la stessa cosa.:cry:
bravogt100
26-03-2007, 20:36
Ma alla toshiba stanno dormendo?
Non hanno più fatto ne il silenziatore per il DVD e ne il virtual sound?
Chi gli fa un urlo per svegliarsi??:D
Ho appena ordinato il portatile che ho in firma...
Che dite...posso iscrivermi in questo topic?
Vabbè lo so :D
rompo le balle con domande seccanti non attinenti agli argomenti......
ma non sempre posso dedicarmi allo svago, chiedo venia :)
Sul mio A100-017 ogni "tot" di secodi succedono degli "schoppietti", sia sotto la tastiera che in altri vari punti del portatile. Per rendervi meglio l'idea assomigliano
a delle piccole scariche elettriche o come quando ci divertiamo a "scoppiare" le bolle di Pluribool (polietilene in bolle d’aria):sofico:
Avete idea cosa può essere?
Grazie e scusate ancora l'intromissione
bunglegrind
26-03-2007, 23:32
l'ultima versione è sempre la migliore se non ha problemi (vedi 1.40, 1.70) e il 5.50 è perfetto
il bios v.1.70 aveva il famigerato problema delle macchioline.... sul tuo note non so se è presente, cmq consiglio un upgrade per rimuovere qualsiasi dubbio
puoi flashare pure il 5.50 ;)
vabbè se passa direttamente alla 5.50 poi può mettere la 5.10 in qualsiasi momento... non può tornare alla 2.00
Grazie a tutti!
Per il momento lascerò questa 1.70 (voglio vedere le macchioline :D ) quando avrò sistemato tutto il sistema operativo e drivers metterò la 5.50 ;)
nn mi risultava che era cosi...xche usando la vers trad della 5.10 nel caso che la 5.50 win nn andava a buon fine nn avendo nessun backup della 5.10 che fa in automatico quanto fai upgrade del bios credevo nn si potesse richiamare quell'immagine mai installata...inevece come dici tu basta passare direttamente dalla 1.70 alla 5.50 e poi al max usare direttamente la 5.10 trad all'avvio col cd x installarla s eil tutto nn va bene?e nn ce rischio essendo nnc e nessun backup di quell'immagine di nn poterla caricarla propio?
Challenge Vp
27-03-2007, 01:05
Ma alla toshiba stanno dormendo?
Non hanno più fatto ne il silenziatore per il DVD e ne il virtual sound?
Chi gli fa un urlo per svegliarsi??:D
Per l'acoustic silencer per Vista puoi provare ad installare quello per il mio portatile (modello PSAAR); dovrebbe funzionare perchè quando ho installato in un'altra partizione XP ho utilizzato i driver del modello PSAA9 e hanno funzionato tutti tranne quelli della scheda audio (driver audio che tra l' altro hanno messo proprio oggi sul sito (unico driver per XP:( ); io comunque avevo risolto scaricandomi quelli in prima pagina:D )
P.S. Il virtual sound in vista ce l'ho preinstallato e funziona troppo bene! (Non mi aspettavo questo miglioramento del suono)
fireball33
27-03-2007, 02:04
nn mi risultava che era cosi...xche usando la vers trad della 5.10 nel caso che la 5.50 win nn andava a buon fine nn avendo nessun backup della 5.10 che fa in automatico quanto fai upgrade del bios credevo nn si potesse richiamare quell'immagine mai installata...inevece come dici tu basta passare direttamente dalla 1.70 alla 5.50 e poi al max usare direttamente la 5.10 trad all'avvio col cd x installarla s eil tutto nn va bene?e nn ce rischio essendo nnc e nessun backup di quell'immagine di nn poterla caricarla propio?
quando flashi il backup dell'immagine della vers precedente del bios è un optional non è indispensabile.. è semplicemente una copia del file rom identica al file rilasciato da toshiba... io non lo faccio neanche (lo trovo una cosa inutile in quanto in caso di problemi seri non si riuscirebbe nemmeno ad avviare il note e recuperare il backup sull'hd)
il problema nasce poichè i bios v5.xx scrivono sezioni di eeprom differenti rispetto alle v2.xx/1.xx, quindi il downgrade è impossibile
nel passare da 5.50 a 5.20 o 5.10 non c'è nessun problema
per il downgrade credo bisogni usare per forza la versione win, dopo aver modificato il file di configurazione di winphlash
cmq i bios ce li ho tutti io in caso di problemi :D
Per l'acoustic silencer per Vista puoi provare ad installare quello per il mio portatile (modello PSAAR)
P.S. Il virtual sound in vista ce l'ho preinstallato e funziona troppo bene! (Non mi aspettavo questo miglioramento del suono)
Per l'acoustic silencer in italiano per Vista:
http://support.toshiba-tro.de/tools/satego/sa100psaaw/vista/acoustic-silencer/acsil-vista-20002-it.zip
Per il virtual sound in vista se è possibile lo potresti recuperare dalla cartella TOOLSCD che hai nel tuo HD e postarlo sul forum? ci faresti veramente una grande cortesia visto che Toshiba stà dormendo e sul sito per il tuo modello non è disponibile in download.
bravogt100
27-03-2007, 11:52
Per l'acoustic silencer in italiano per Vista:
http://support.toshiba-tro.de/tools/satego/sa100psaaw/vista/acoustic-silencer/acsil-vista-20002-it.zip
Per il virtual sound in vista se è possibile lo potresti recuperare dalla cartella TOOLSCD che hai nel tuo HD e postarlo sul forum? ci faresti veramente una grande cortesia visto che Toshiba stà dormendo e sul sito per il tuo modello non è disponibile in download.
Si dai cerca di metterlo a disposizione di tutti sul forum il virtual sound.
Faresti un gran bel gesto per il popolo di questo thread:D :D .
Dai aspettiamo con ansia.:)
Maynard85
27-03-2007, 13:16
Ciao a tutti, sapete se è possibile sostituire il processore del toshiba a-100 683, che è un core duo, con un core 2 duo? quale frequenza max è supportata dalla scheda madre? grazie a tutti
Qualcuno, con il passare del tempo, ha notato se la propria ventola soffre di qualche "irregolarità" nella rotazione?
A volte mi sembra di sentire la ventola che va lievissimamente su e giù di giri (non per una questione di controllo dei giri, ma per semplice usura...)
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Qualcuno sa dirmi come configurare rmclock xil toshiba a100-111?
bravogt100
27-03-2007, 14:53
Per l'acoustic silencer per Vista puoi provare ad installare quello per il mio portatile (modello PSAAR); dovrebbe funzionare perchè quando ho installato in un'altra partizione XP ho utilizzato i driver del modello PSAA9 e hanno funzionato tutti tranne quelli della scheda audio (driver audio che tra l' altro hanno messo proprio oggi sul sito (unico driver per XP:( ); io comunque avevo risolto scaricandomi quelli in prima pagina:D )
Metti on-line il virtual sound perchè sul sito toshiba non lo da neanche per il tuo modello.
Dai dai:(
Ciao a tutti, sapete se è possibile sostituire il processore del toshiba a-100 683, che è un core duo, con un core 2 duo? quale frequenza max è supportata dalla scheda madre? grazie a tutti
Dovrebbe essere possibile, però non mi assumo la responsabilità in caso di problemi :D Però la procedura per il cambio di processore non è proprio una bazzecola, considera che c'è da smontare completamente il notebook con conseguente perdita della garanzia. Inoltre i vantaggi sono limitati parlando di processori dal costo "umano".
ciao
qualcuno ha cambiato processore con una versione a 64bit Core 2 duo?
sapete se con la versione 5.20 di bios vengono riconosciute le cpu t7xxx?
bye
Qualcuno sa dirmi come configurare rmclock xil toshiba a100-111?
:help:
Challenge Vp
27-03-2007, 18:29
Metti on-line il virtual sound perchè sul sito toshiba non lo da neanche per il tuo modello.
Dai dai:(
Mi dispiace ragazzi ma nella partizione in cui ho Vista ho solo una cartella Toshiba con la sottocartella driver in cui ci sono solo quelli per il wireless, per il display (pergiunta Intel e non NVidia), e poi c'è una cartella Raid per il "TOSHIBA RAID Driver Virtual Device" che non ho capito a cosa serva se ho un unico hdd :confused: , quindi non vi posso aiutare.
In XP comunque a me il virtual sound del modello PSAA9 non si installa, mi dice che il mio computer non è supportato quindi devo aspettare una nuova versione
bravogt100
27-03-2007, 18:56
Ma dove dobbiamo o possiamo trovarlo sto virtual sound toshiba?
Ragazzi mi dispiace dover ripetere il post
ma prima di portare il computer in assistenza ho bisogno di un vostro parere....;)
Sul mio A100-017 ogni "tot" di secodi si verificano degli "schoppiettii" sia sotto la tastiera che in altri vari punti. Per rendervi meglio l'idea ricordano
delle piccole scariche elettriche o come ad es. quando ci divertiamo a "scoppiare" le bolle di Pluribool (polietilene in bolle d’aria)
Ragazzi mi dispiace dover ripetere il post
ma prima di portare il computer in assistenza ho bisogno di un vostro parere....;)
Sul mio A100-017 ogni "tot" di secodi si verificano degli "schoppiettii" sia sotto la tastiera che in altri vari punti. Per rendervi meglio l'idea ricordano
delle piccole scariche elettriche o come ad es. quando ci divertiamo a "scoppiare" le bolle di Pluribool (polietilene in bolle d’aria)
Sono continui tipo mitraglietta o è un rumore singolo?
Potrebbe essere il rumore famosi degli HD se è singolo... se è quello lo fa anche a me, se n'è già discusso.
Se è a mitraglietta non so, forse stà per esplodere?
Cybergianlu
27-03-2007, 20:46
ragazzi salve, ho il toshiba satellite e ho il media center, vedendo sul sito toshiba i numeri seriali potrei richiere windows vista! qualcuno lo ha fatto? mi porterebbero via la mia licenza del media center???
E cosa che mi interessa di piu, quanto mi conviene cambiare il media center col vista (in effetti il media center mi va bene però sono curioso di sto vista, poi è gratis!)?
ragazzi salve, ho il toshiba satellite e ho il media center, vedendo sul sito toshiba i numeri seriali potrei richiere windows vista! qualcuno lo ha fatto? mi porterebbero via la mia licenza del media center???
E cosa che mi interessa di piu, quanto mi conviene cambiare il media center col vista (in effetti il media center mi va bene però sono curioso di sto vista, poi è gratis!)?
Pagheresti qualcosa come 17€ + s.s.
Io fossi in te ne approfitterei, tanto non sei obbligato ad installarlo subito.
ke toshiba c'hai? e poi nn è ke potresti postare il link dv si trova l'upgrade a vista?
dr-prozac
27-03-2007, 22:10
udite udite udite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che è sta roba qui?
http://eu.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=EU
io ho scelto notebook, satellite a 100 pssa9 e come sistema operatico vista.
guardate quanti driver.
ma che è sto sito del toshiba?
invece qualcuno sa dove trovare i driver x xp per le nuove schedine wi-fi tipo n (intel) che sul sito della intel si cono solo quelli x vista..grazie
trovati : http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2753&OSFullName=Windows*+XP+Home+Edition&lang=eng&strOSs=45&submit=Go%21
bye :D
:: Marco ::
27-03-2007, 23:22
ciao a tutti, a me è arrivato oggi un a100-111 :)
ora ho appena formattato e messo xp-pro, in un'altra partizione metterò vista a 64-bit? qualcuno lo ha già installato? ho visto che nella prima pagina ci sono i link solo per la versione a 32-bit, per caso ci sono problemi con la 64-bit?
grazie, ciao.
veramente ci bastano gia i problemi della 32..pensa della 64 :D
27-03-2007, 23:40
veramente ci bastano gia i problemi della 32..pensa della 64 :D
scusa io purtroppo mi sono aggiunto oggi alla discussione... di che problemi parli di driver? disponibilità dei driver a parte che altri motivi ci sono per preferire la 32bit alla 64?
ciao a tutti, a me è arrivato oggi un a100-111 :)
cm va qst nb? riguardo rumorosità o riscaldamento? altri difetti particolari? a me DOVREBBE arrivare domani...speriamo bn..
scusa io purtroppo mi sono aggiunto oggi alla discussione... di che problemi parli di driver? disponibilità dei driver a parte che altri motivi ci sono per preferire la 32bit alla 64?
mah guarda nn saprei come va la 64 bit, ma io mi riferivo alla vers a 32 che x ora mi tengo molto lontano xche l'ho provata e nn mi e piaciuta forse fra un annetto se ne riparlera'..
27-03-2007, 23:48
cm va qst nb? riguardo rumorosità o riscaldamento? altri difetti particolari? a me DOVREBBE arrivare domani...speriamo bn..
guarda l'ho usato pochissimo... da quel poco però mi sembra "fresco" come portatile... io ho appena finito di installare xp ed è caldo solo sotto al centro...sopra freschissimo. anche il rumore mi sembra molto contenuto, però ecco sono le primissime considerazioni :)
28-03-2007, 00:21
ma per la 7600go che caspita di driver ci vogliono??:confused: non li trovo da nessuna parte :muro: :help:
non li danno in dotazione insieme al nb????
28-03-2007, 00:33
non li danno in dotazione insieme al nb????
beh sì dicevo una versione più nuova; poi incautamente prima di formattare non li ho salvati quelli che erano forniti col notebook (un cd a parte con i driver non c'è). cmq li ho trovati sul sito toshiba... erano nascosti :D
frendine
28-03-2007, 00:33
Ciao ragazzi,ho una curiosita da chiedervi.
Avete provato mai ad aprire lo slot dove dovrebbe esserci la ram e la minipci?
Perchp io la mini pci mica l ho trovata..ho trovato solo i banchi di ram..
Voi avete mai provato?
stavo pensando se un giorno volessi cambiare la wireless non devo certo smontarmi tutto il notebook per montarmi uno slot mini pci visto che è una cosa a cui si dovrebbe accedere facilmente.
potresti postarmi il link nel caso in cui dovessero servirmi?
fireball33
28-03-2007, 00:41
udite udite udite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che è sta roba qui?
http://eu.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=EU
io ho scelto notebook, satellite a 100 pssa9 e come sistema operatico vista.
guardate quanti driver.
ma che è sto sito del toshiba?
è esattamente lo stesso sito che c'è in prima pagina :mbe:
28-03-2007, 00:42
potresti postarmi il link nel caso in cui dovessero servirmi?
cmq non erano nascosti, è che avevo preso per buono il codice del portatile che sta nella prima pagina di questo thread, il mio invece è un PSAA9E. ecco il link: http://support.toshiba-tro.de/tools/Satellite/sa100_spa100_ea100/mce/display-xpmce-8468.zip
sono datati 13 marzo 2007 quindi sembrano proprio nuovi :)
Ciao ragazzi,ho una curiosita da chiedervi.
Avete provato mai ad aprire lo slot dove dovrebbe esserci la ram e la minipci?
Perchp io la mini pci mica l ho trovata..ho trovato solo i banchi di ram..
Voi avete mai provato?
stavo pensando se un giorno volessi cambiare la wireless non devo certo smontarmi tutto il notebook per montarmi uno slot mini pci visto che è una cosa a cui si dovrebbe accedere facilmente.
e collocato vicino alle memorie ci vogliono 2 min x cambiarlo...e quella scheda in alto sulla destra..2 viti e la sfili...
http://img79.imageshack.us/img79/61/toshibasatellitea105sm0wl5.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=toshibasatellitea105sm0wl5.jpg)
cmq non erano nascosti, è che avevo preso per buono il codice del portatile che sta nella prima pagina di questo thread, il mio invece è un PSAA9E. ecco il link: http://support.toshiba-tro.de/tools/Satellite/sa100_spa100_ea100/mce/display-xpmce-8468.zip
Ma tu hai installato qll in dotazione o quelli scaricati dal sito?
è sl il driver della skeda video qll??
Sto per acquistare o l'A100-111 o l'ASUS F3JP-AP029P, mi sapreste dire dei buoni motivi per acquistare il toshiba? perchè non montano più la X1600 che preferivo, ma la Ge force 7600?
Personalmente io ti consiglio l'asus..cmq le differenze principali sn la skeda video (x1700 512mb in hypermemory x l'asus e geoff 7600 256mb x il toshiba) e la cpu (T7200 x l'aus e T7600 x il toshiba) e l'hd (160gb x l'asus e 120 x il toshiba)...
invece qualcuno sa dove trovare i driver x xp per le nuove schedine wi-fi tipo n (intel) che sul sito della intel si cono solo quelli x vista..grazie
non dirmi che hai già fatto anche questo upgrade....
Personalmente io ti consiglio l'asus..cmq le differenze principali sn la skeda video (x1700 512mb in hypermemory x l'asus e geoff 7600 256mb x il toshiba) e la cpu (T7200 x l'aus e T7600 x il toshiba) e l'hd (160gb x l'asus e 120 x il toshiba)...
Mah è una scelta molto dura... il toshiba dalla sua parte ha processore, peso, raffreddamento e marca, ASUS dalla sua parte ha scheda video, LAN a 1000, xP PRO, web cam. Come sono i display dei 2???
28-03-2007, 13:15
Mah è una scelta molto dura... il toshiba dalla sua parte ha processore, peso, raffreddamento e marca, ASUS dalla sua parte ha scheda video, LAN a 1000, xP PRO, web cam. Come sono i display dei 2???
quello del toshiba mi hai molto bene impressionato, veramente bello! quello dell'asus non l'ho visto
Qst nn so dirtelo cmq penso ke possa mettere tra i pro dell'asus, come hai fatto x il toshiba, la marca...dato ke è considerata una delle migliori..
ola, qualche possessore dell a100-926 potrebbe gentilmente postarmi le specifiche dei driver usati per il lettore di schede SD? da qundo ho formattato non c'è modo di farlo andare :muro: :muro:
grazie
non dirmi che hai già fatto anche questo upgrade....
in procinto...:D
sei sempre il solito:D ,mi sembra di essere tornato ai tempi di quando si elaborava la vespa:Prrr: :Prrr:
rosichi e....:p
cmq sono rimasto a quei tempi ed ho pure un bel vespone :D
rosichi e....:p
cmq sono rimasto a quei tempi ed ho pure un bel vespone :D
in effetti anch'io in queste occasioni mi sembra di tornare ai tempi dello scooter e delle giornate passate a montare, smontare, elaborare per avere quei 5 km/h in più.... sono sensazioni che a distanza di 10 anni però continuano a farti stare bene per certi versi!
cmq viva lambretta!
bravogt100
28-03-2007, 16:30
in effetti anch'io in queste occasioni mi sembra di tornare ai tempi dello scooter e delle giornate passate a montare, smontare, elaborare per avere quei 5 km/h in più.... sono sensazioni che a distanza di 10 anni però continuano a farti stare bene per certi versi!
cmq viva lambretta!
A ragà anche io sono quel tipo che monto e smonto ed elaboro il mio scooter per raggiungere sempre più Km/h (135Km/h):D :D :D
Se non fosse che studio e quindi non lavoro lo farei anche sul notebook, che costa molto di più, ed allora si che dovevate competere alla grande con me.:)
A ragà anche io sono quel tipo che monto e smonto ed elaboro il mio scooter per raggiungere sempre più Km/h (135Km/h):D :D :D
Se non fosse che studio e quindi non lavoro lo farei anche sul notebook, che costa molto di più, ed allora si che dovevate competere alla grande con me.:)
parli con chi all'epoca aveva un 50cc (per l'esattezza divenuto 68cc) che sfrecciava a 120km/h ma con impennata a gas completamente spalancato in accelarazione!
vedrai che quando inizierai a lavorare probabilmente avrai altre manie (e necessità) :)
Sono continui tipo mitraglietta o è un rumore singolo?
Potrebbe essere il rumore famosi degli HD se è singolo... se è quello lo fa anche a me, se n'è già discusso.
Se è a mitraglietta non so, forse stà per esplodere?
Ciao Neon,
sono per fortuna colpi singoli e molto intervallati :)
dei 475 post aperti, puoi indicarmi la posizione di quelli dove è stato trattato l'argomento?
grazie ;)
parli con chi all'epoca aveva un 50cc (per l'esattezza divenuto 68cc) che sfrecciava a 120km/h ma con impennata a gas completamente spalancato in accelarazione!
vedrai che quando inizierai a lavorare probabilmente avrai altre manie (e necessità) :)
io lavoro ma sto vizio nn mi passa...maniaco a vita...:D
bravogt100
28-03-2007, 20:00
Ma anche il mio è un 50 portato a 70cc che sfreccia a135/140Km/h.
Che significa avrò altre manie e necessità. Non lìho capita questa:rolleyes: :confused:
bravogt100
28-03-2007, 20:09
Avete provato a scaricare i driver Ati Catalyst 7.3?
Io è da oggi pomeriggio che sto provando ma non mi parte proprio il download.
A voi va?
GOKUSSJ77
28-03-2007, 20:53
Ragazzi mi dareste un link per scaricare i Forceware per XP per la geforce 7600 GO del mio A100-097...
Fenomeno85
28-03-2007, 21:35
qualcuno ha provato vista sotto il 155? opinioni?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ola, qualche possessore dell a100-926 potrebbe gentilmente postarmi le specifiche dei driver usati per il lettore di schede SD? da qundo ho formattato non c'è modo di farlo andare :muro: :muro:
grazie
mi auto quoto nella speranza che qualche anima pia riesca ad aiutarmi...
dr-prozac
28-03-2007, 22:07
mi auto quoto nella speranza che qualche anima pia riesca ad aiutarmi...
prova a installare di nuovo i driver no?
li trovi nella cartella c:\toolscd
Ciao Neon,
sono per fortuna colpi singoli e molto intervallati :)
dei 475 post aperti, puoi indicarmi la posizione di quelli dove è stato trattato l'argomento?
grazie ;)
Vado di fretta perchè devo andare a lavoro... palle... comunque ti dico che succede a più di qualcuno di sentire quel rumore.
E' come se l'HD ogni tanto ricalibrasse le testine.
prova a installare di nuovo i driver no?
li trovi nella cartella c:\toolscd
provato e riprovato, anche con quelli del sito, ma non c'è nulla da fare, volevo scaricare i driver dal sito della texas-instrument, ma non mi ricordo il codice del divice della periferica... :mc: :mc:
canislupus
28-03-2007, 23:34
Uffa leggendo il primo thread ho avuto la sgradita conferma alle mie paure. E' normale che il mio A100-683 non arrivi a molto più di 2 ore con il risparmio energetico al massimo (tutte e due le cpu attive). Onestamente mi aspettavo un risultato decisamente migliore. Per esempio avrei trovato utile la possibilità di disattivare buona parte delle funzioni della sk grafica per risparmiare ulteriormente corrente. A questo punto devo quindi rassegnarmi a solo 1h30 circa di autonomia a piena potenza (direi abbastanza ridicola dato che non è sufficiente neanche per vedersi un film... :cry: ). Se ripenso a quanto l'ho pagato, mi deprimo... (l'ho preso solo perchè ho degli ex colleghi che lavorano ancora all'assistenza toshiba (riparavo i notebook prima... :P).
leandro70
28-03-2007, 23:45
non so come siano adesso gli asus,ma solo 10 mesi fa io comprai un'asus (a6ja) e dopo soli 3 gg l'ho riportato in negozio prendendo l'a100 206 che costava anche meno e che sulla carta aveva caratteristiche inferiori.
ho fatto questa scelta per via di: schermo a mio avviso scadente,riscaldamentoeccessivo e rumorosità elevata..e questo l'ho notato subito dopo averlo avviato..
devo comunque dire che al contrario del mio a100,l'asus si presenta meglio dal punto di vista della robustezza...io ho optato per l'a100 per via dello schermo...
non so come siano adesso gli asus,ma solo 10 mesi fa io comprai un'asus (a6ja) e dopo soli 3 gg l'ho riportato in negozio prendendo l'a100 206 che costava anche meno e che sulla carta aveva caratteristiche inferiori.
ho fatto questa scelta per via di: schermo a mio avviso scadente,riscaldamentoeccessivo e rumorosità elevata..e questo l'ho notato subito dopo averlo avviato..
devo comunque dire che al contrario del mio a100,l'asus si presenta meglio dal punto di vista della robustezza...io ho optato per l'a100 per via dello schermo...
Nn so cosa dirti...xke io nn ho mai avuto un portatile..e le mie sn considerazioni fatte sl su qll ke sento dire e ke leggo sui vari forum..xo un difetto ke mi sembra abb oggettivo è la durata degli a100..ke xlomeno x la maggior parte dei modell nn va oltre le 2 ore..:muro: :muro:
bravogt100
29-03-2007, 00:10
A voi va?
up
qualcuno ha provato vista sotto il 155? opinioni?
gira alla perfezione (a patto che tu aggiorni il bios dalla v5.10 in poi)
Fenomeno85
29-03-2007, 08:43
gira alla perfezione (a patto che tu aggiorni il bios dalla v5.10 in poi)
quanto è rischioso aggiornare il bios .. io ma aggiornato .. dovrebbe esserci su il 1.3
quanto è rischioso aggiornare il bios .. io ma aggiornato .. dovrebbe esserci su il 1.3
allora se vuoi passare a Vista dovrai aggiornarlo (diversamente ci sono un paio di periferiche che non funzionano correttamente).
Il rischio c'è ma con qualche accorgimento lo puoi attenuare di molto....
...l'importante è che non salti la corrente finché effettui l'operazione di aggiornamento, diversamente puoi buttare via tutto (salvo tu non sia coperto ancora da garanzia)!
raga devo capire xchè la radio mp3 usb2 trasferisce e immagazzina i file in maniera lenta
ho provato ad entrare nel bios,ma l'unica opzione è enabled e disabled
ovviamente era già impostato enabled
non vi è un sistema(sempre da bios)x capire se sono impostate in usb2?
spero sia stato sufficientemente chiaro
Haran2005
29-03-2007, 11:32
A voi va?
strano! io ho scaricato senza alcun problema sia quelli per XP che per Vista... forse il tuo era un problema momentaneo...provaci ancora (sam)!!! :D
big_jack
29-03-2007, 13:14
Salve! volevo chiedervi, come mai sui nostri notebook, che hanno processori a 64 bit continuano a installare sistemi operativi a 32 bit?
ho richiesto, come consigliatomi, l'upgrade a vista -spesa €. 24,24- ma mi invieranno la versione a 32 bit... non era meglio quella a 64?
Salve! volevo chiedervi, come mai sui nostri notebook, che hanno processori a 64 bit continuano a installare sistemi operativi a 32 bit?
ho richiesto, come consigliatomi, l'upgrade a vista -spesa €. 24,24- ma mi invieranno la versione a 32 bit... non era meglio quella a 64?
se nn fanno pure i programmi la vedo diff usare un s.o a 64 bit...cmq vista a 64 bit e ancora in alto mare xche stano sperimentando tanto ancora sulla vers a 32 bit...
big_jack
29-03-2007, 13:20
se nn fanno pure i programmi la vedo diff usare un s.o a 64 bit...cmq vista a 64 bit e ancora in alto mare xche stano sperimentando tanto ancora sulla vers a 32 bit...
ma è vero che, in teoria, un processore a 64 bit lavora meglio con un SO a 64 bit?
ma è vero che, in teoria, un processore a 64 bit lavora meglio con un SO a 64 bit?
e certo..ma deve essere supportato pure con programmi a 64 bit....
big_jack
29-03-2007, 13:24
e certo..ma deve essere supportato pure con programmi a 64 bit....
...e non ce ne sono:D ho capito.
Grazie Sirioo.
...e non ce ne sono:D ho capito.
Grazie Sirioo.
nada...;)
bravogt100
29-03-2007, 13:38
E' vero che programmi a 64 bit non c'è ne sono ma sul nostro notebook possiamo benissimo metterlo Vista a 64bit, e mettere tranquillamente i programmi a 32bit poichè all'interno ha un emulatore di programmi a 64bit.
E' pure vero che non serve a niente mettere Vista a 64bit e programmi a 32bit, ma stanno incominciando a uscire i primi software a 64 bit.
Resta comunque che Vista a 64 bit possiamo già metterlo, senza avere problemi di nessun genere, l'unica cosa da vedere è se esistono i driver.:confused: :confused: e qui mi sa che la toshiba ancora dorme.
Aspettiamo e vediamo.
sandman78
29-03-2007, 13:49
ragà sto giocando s STALKER col mio 155...e devo dire che non è che va proprio benissimo...magari se aggiorno gli omega driver ad una versione più recente(visto che ho quelli dell'anno scorso:stordita: ) guadagno un pò??? che dite?
ragà sto giocando s STALKER col mio 155...e devo dire che non è che va proprio benissimo...magari se aggiorno gli omega driver ad una versione più recente(visto che ho quelli dell'anno scorso:stordita: ) guadagno un pò??? che dite?
io al max gioco a pro evolution soccer 6...nn avete idea che tornei online..:D
Uffa leggendo il primo thread ho avuto la sgradita conferma alle mie paure. E' normale che il mio A100-683 non arrivi a molto più di 2 ore con il risparmio energetico al massimo (tutte e due le cpu attive). Onestamente mi aspettavo un risultato decisamente migliore. Per esempio avrei trovato utile la possibilità di disattivare buona parte delle funzioni della sk grafica per risparmiare ulteriormente corrente. A questo punto devo quindi rassegnarmi a solo 1h30 circa di autonomia a piena potenza (direi abbastanza ridicola dato che non è sufficiente neanche per vedersi un film... :cry: ). Se ripenso a quanto l'ho pagato, mi deprimo... (l'ho preso solo perchè ho degli ex colleghi che lavorano ancora all'assistenza toshiba (riparavo i notebook prima... :P).
Sì, la durata della batteria è quella. Non so se esistono delle batterie più capienti compatibili con gli A100.
Sì, la durata della batteria è quella. Non so se esistono delle batterie più capienti compatibili con gli A100.
Si ci sono, se vai sul sito le trovi negli accessori aftermarket, massimo 12 celle.
Può essere. Comunque STALKER è pesante per le schede video: purtroppo ultimamente le software house stanno facendo a gara a chi programma peggio i giochi per pc. Se solo vedessi come vanno Splinter Cell: Double Agent e Test Drive Unlimited ti metteresti le mani nei capelli... Anzi, tutto considerato la X1600 non si comporta nemmeno male.
Può essere. Comunque STALKER è pesante per le schede video: purtroppo ultimamente le software house stanno facendo a gara a chi programma peggio i giochi per pc. Se solo vedessi come vanno Splinter Cell: Double Agent e Test Drive Unlimited ti metteresti le mani nei capelli... Anzi, tutto considerato la X1600 non si comporta nemmeno male.
Tu hai provato TDU sul Toshiba?
Io nemmeno ci provo, l'ho messo sul Dellone e nonostante la scheda video strizzata a 450 di GPU e 1150 di Ram non posso giocare a 1920x1200 al massimo... scatta! 1440x900 tutto bene, salvo ovviamente gli scattini alla comparsa dei bot, cosa che avviene pure sulla xbox360!!!!
Viva GTR2 e tutti i giochilli fatti apposta per i PC!
Tu hai provato TDU sul Toshiba?
Io nemmeno ci provo, l'ho messo sul Dellone e nonostante la scheda video strizzata a 450 di GPU e 1150 di Ram non posso giocare a 1920x1200 al massimo... scatta! 1440x900 tutto bene, salvo ovviamente gli scattini alla comparsa dei bot, cosa che avviene pure sulla xbox360!!!!
Viva GTR2 e tutti i giochilli fatti apposta per i PC!
Il vero problema non è la grafica in sè, è che hanno proprio fatto un porting coi piedi.
A parte i bug e glitches grafici vari (comunque la palma di gioco più buggato dell'anno spetta a SCDA :asd: ), TDU ha bisogno assoluto di una patch. A me gira decentemente (range 23-38 fps) a 800x600, HDR off e AA4x, no AF (che dovrei mettere forzando i drivers), dettagli bassi (che poi sono praticamente gli alti alti con distanza più ravvicinata... :rolleyes: ).
Il tutto a 490/918 (tanto ho visto che le temperature salgono solo di un 5-10 gradi, e HDD e cpu non ne risentono nemmeno un po').
La cosa più comica è che gira meglio con AA4x che con AA2x... :confused:
Comunque gli scattini di caricamento/salvataggio automatico ogni tanto li fa pure a me (ho letto che li fa pure sulle 8800GTX...).
Peccato perchè il gioco secondo me è proprio bello, anche se un po' ripetitivo.
GOKUSSJ77
29-03-2007, 21:19
Ragazzi ho installato WinXP sul mio Satellite A100-097 (che nativamente ha vista installato) e ho installato quasi tutti i driver senza nessun problema grazie ai vari link in prima pagina, però ho qualche problema a reperire i seguenti driver:
- Controller di Rete
- Controller Memoria di Massa
- Periferica Sconosciuta (??? non ho idea a cosa possa riferirsi)
dove li posso reperire visto che sul sito Toshiba non riesco a trovarli?
Ragazzi ho installato WinXP sul mio Satellite A100-097 (che nativamente ha vista installato) e ho installato quasi tutti i driver senza nessun problema grazie ai vari link in prima pagina, però ho qualche problema a reperire i seguenti driver:
- Controller di Rete
come mai hai messo xp? :D che driver fino ed ora hai installato?
GOKUSSJ77
29-03-2007, 22:27
come mai hai messo xp? :D che driver fino ed ora hai installato?
per via di qualche programma che non funziona!
ho messo tutti i driver tranne quelli che ho citato prima.
Challenge Vp
30-03-2007, 01:27
- Controller di Rete
Anche io avevo lo stesso problema, per XP puoi utilizzare i driver del modello PSAA9 tranne quelli relativi alla scheda audio e al virtual sound; per la lan e per il wireless ho utilizzato i driver Intel in prima pagina; se non l'hai fatto installa i driver per il lettore di schede di memoria, i driver per il bluetooth e il wireless.
Per quanto riguarda i driver ForceWare io ho installato questi e non mi hanno dato problemi:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=12366
per installarli devi scaricare il modded inf e sostituirlo; è spiegato tutto qua:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=33
Tu hai provato TDU sul Toshiba? Anch'io l'avevo provato... tempo di farci 2 gare e l'avevo già disinstallato! ;) I microscatti (e il sonoro per il motore pessimo) mi facevano perdere tutta la voglia di gironzolare per l'isola! Pensavo che fosse colpa della mia X1600 castrata, ma a sentire voi è proprio il gioco che non rende... :muro:
Viva GTR2 e tutti i giochilli fatti apposta per i PC! :sofico:
Anch'io l'avevo provato... tempo di farci 2 gare e l'avevo già disinstallato! ;) I microscatti (e il sonoro per il motore pessimo) mi facevano perdere tutta la voglia di gironzolare per l'isola! Pensavo che fosse colpa della mia X1600 castrata, ma a sentire voi è proprio il gioco che non rende... :muro:
:sofico:
OT:
Io l'ho ottimizzato levando i fogli di carta che svolazzano nel gioco, gli uccelli, un'altra cosa che non ricordo cos'è, i nomi sopra le macchine che gareggiano per le strade, qualità non massima di visualizzazione, basta la media o la minima (tanto cambia pochissimo).
Rispetto al gioco appena installato ora va molto meglio. Posso mettere anche l'antialias a 2x.
Sul Toshiba non l'ho ancora installato però...
EDIT: sembra che con i nuovi driver 7.3 le cose migliorino abbastanza, ma solo in alcuni punti dell'isola.
Fine OT.
Ragazzi cosa devo fare se voglio usare A100 senza batteria,
la devo semplicemente togliere ed attaccare il computer alla rete elettrica?
non vorrei bruciare tutto :D
Oggi vado a prenderlo...
:confused: .... in che senso?.... :confused:
Ragazzi cosa devo fare se voglio usare A100 senza batteria,
la devo semplicemente togliere ed attaccare il computer alla rete elettrica?
non vorrei bruciare tutto :D
Certo.
Stacchi e spegni tutto, levi la batteria, riattacchi la rete, accendi e usi.
E se vuoi così lo lasci.
Magari ogni mese dai un ciclo di scarica-carica alla batteria per farla rimanere "viva".
ciao raga!
Ho un Toshiba Satellita A100-111. Ho installato Vista.
Ora, però non riesco a trovare un "Power Safe" che funzioni! Qualcuno ho avuto gli stessi problemi/necessità?
Grazie
Certo.
Stacchi e spegni tutto, levi la batteria, riattacchi la rete, accendi e usi.
E se vuoi così lo lasci.
Magari ogni mese dai un ciclo di scarica-carica alla batteria per farla rimanere "viva".
io attacco e stacco la batteria senza spegnerlo quando è collegato alla rete elettrica... non ho avuto problemi
io attacco e stacco la batteria senza spegnerlo quando è collegato alla rete elettrica... non ho avuto problemi
idem...
bravogt100
30-03-2007, 15:03
Anche io.
mi accodo;)
al max ti metti davanti al trenino..dietro mai.....:D
TDU non l'ho provato, ma in quanto a programmazione da cani non può battere Company of Heroes... non so se l'avete provato, ma il suddetto gioco sfoggia una grafica da DX7 però per giocarci con il toshi bisogna tenere tutto a livello medio :eek:
Per chi non lo sapesse sto parlando di uno strategico, non di uno sparatutto :D
bravogt100
30-03-2007, 15:32
Dai ragà con questi OT, andiamo nella sezione dedicata, non credete?
Qui postiamo solo cose riguardanti il nostro A100.
Chi mi da il virtual sound?
Dai ragà con questi OT, andiamo nella sezione dedicata, non credete?
Qui postiamo solo cose riguardanti il nostro A100.
Chi mi da il virtual sound?
xche ce una sez dedicata ai trenini :D
che vuol dire che vuoi virtual sound??x quale sistema op?
bravogt100
30-03-2007, 15:47
TDU non l'ho provato, ma in quanto a programmazione da cani non può battere Company of Heroes... non so se l'avete provato, ma il suddetto gioco sfoggia una grafica da DX7 però per giocarci con il toshi bisogna tenere tutto a livello medio :eek:
Per chi non lo sapesse sto parlando di uno strategico, non di uno sparatutto :D
Mi riferivo a questo.
IL virtual sound mi serve per Vista.
bravogt100
30-03-2007, 16:11
Ho appena provato a installare le varie versioni di Virtual sound presenti sul sito toshiba, per Win XP e MCE, ma non li installa esce una finestra in cui dice:
Il computer non è supportato da suono virtuale Toshiba.
Non è compatibile con Vista, così come tante altre funzionalità --> Power Safe.
Dobbiamo solo attendere che escano versioni per Vista.
bravogt100
30-03-2007, 18:33
speriamo che escano però.:mad:
Inoltre non riesco ad usare i tasti fn+F1 ...F12
Ciò è abbastanza grave, perchè non riesco in nessun modo a ridurre la limunosità dello schermo.
Suggerimenti
Grazie
frendine
30-03-2007, 19:27
E' uscito il nuovo Bios 5.60 ,per chi lo vuole provare :
Version 5.60 03-15-2007
* Corrected: Audio Line-In function appears without being docked.
* Updated: Execute Disable (XD) function.
* Updated: Virtualization Technology function
* Corrected: Computer hangs when closing the top cover during a restart (DOS or POST) with Yonah Celeron CPUs. (Debug code "69")
* Added: NVIF interface for nVidia systems.
* Added: ATIF interface for ATI systems.
* Corrected: USB errors occurred on XP Main Boards with a Vista BIOS after waking from a Suspend state.
* The pre-charge current was changed from 128mA to 256mA to correct rare occurrences of battery recharge failures.
* Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS versions 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).
link http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/ta7a1v56.exe
A ragà anche io sono quel tipo che monto e smonto ed elaboro il mio scooter per raggiungere sempre più Km/h (135Km/h)
Se non fosse che studio e quindi non lavoro lo farei anche sul notebook, che costa molto di più, ed allora si che dovevate competere alla grande con me.
Ma anche il mio è un 50 portato a 70cc che sfreccia a135/140Km/h.
Che significa avrò altre manie e necessità. Non lìho capita questa:rolleyes: :confused:
Quindi devo arguire che tu il Toshiba l'hai montato sullo scooter per farlo andare a 135? Visto che tu parli solo a tono con il thread....
Se hai un problema con Vista non è che dobbiamo parlare solo di quello, ti pare? Tra l'altro l'ho anche scritto che era un messaggio OT, bastava che non lo leggessi :rolleyes:
E' uscito il nuovo Bios 5.60 ,per chi lo vuole provare :
Version 5.60 03-15-2007
* Corrected: Audio Line-In function appears without being docked.
* Updated: Execute Disable (XD) function.
* Updated: Virtualization Technology function
* Corrected: Computer hangs when closing the top cover during a restart (DOS or POST) with Yonah Celeron CPUs. (Debug code "69")
* Corrected: USB errors occurred on XP Main Boards with a Vista BIOS after waking from a Suspend state.
* The pre-charge current was changed from 128mA to 256mA to correct rare occurrences of battery recharge failures.
* Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS versions 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).
link http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/ta7i0v56.exe
ma sul sito toshiba nei driver del mio note porta ancora.il 5.50
cmq tutto ok col bios 5.60...:D
per caso si risolvono anche i problemi che ho citato sopra?
Grazie
bravogt100
30-03-2007, 23:08
Ma siamo sicuri che sia originale questa versione del BIOS.
Perchè sul sito toshiba non c'è.
Io aspetto a metterlo su.
da un paio di giorni ho notato che scricchiola quando premo i tasti direzionali.
domanda
capita anche a voi?
prima nn faceva nessun rumore...
fireball33
31-03-2007, 11:37
ragazzi nel file zip del bios 5.60 scaricato dal sito usa non c'è la versione pm (per il chipset 945pm, con scheda videa dedicata) del bios ma solo la versione gm (per il 945gm con video integrato)
attenderei a fare l'upgrade...
Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).
Ma a prescindere da tutto, che vuol dire questo?
Che con questo 5.60 hanno risolto il problema del downgrade ed ora si può ripassare alle versioni più vecchie della 2.20?
e queste aggiunte che sarebbero?
sono il solo?
un fantasma sarebbe + visibile..
eccolo lì....
...tra un pochino sarà la Toshiba che ti chiederà di installare il nuovo bios prima di renderlo disponibile al pubblico... :)
a proposito, ho giusto qui un bios v6.99.... Ti vA dI tEsTaRlO??? :D
da un paio di giorni ho notato che scricchiola quando premo i tasti direzionali.
domanda
capita anche a voi?
prima nn faceva nessun rumore...
A me non scricchiola nulla. Forse un pochino le mie dita ma il note no.
Che con questo 5.60 hanno risolto il problema del downgrade ed ora si può ripassare alle versioni più vecchie della 2.20?
no dice che una volta che hai messo il bios 5.10 (o superiore) non sarà più possibile tornare al 2.20 (o inferiore)
fireball33
31-03-2007, 13:48
assolutamente no!
semplicemente ricordano che non è possibile effettuare il downgrade da 5.x a 2.x
sandman78
31-03-2007, 13:49
ehi ma non ho capito una cosa.....visto che non ho intenzione di mettere Vista...mi converrebbe passare al nuovo bios 5.xx o restare al 2 che tengo??:mc:
Salve, dovrei acquistare a breve un portatile e sto scegliendo il modello che più si adatta alle mie esigenze.
Vorrei un consiglio:
Per un uso non videoludico ma di lavoro CAD 2D e simulatori sarebbe più indicato un A100-646 oppure un A100-017 (anche se sforo un poco sul budget)?
In pratica il primo ha CPU T5500 e VGA GF7600 (128) mentre il secondo CPU T7200 e VGA GF7300 (128).
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao
sandman78
31-03-2007, 14:46
cè scritto espressamente che per far funzionare "bene" vista devi passare alla versione 5.x
aggiornato anche io alla versione 5.60,x ora non noto cambiamenti ma non capisco il riferimento alla scheda video cosa voglia dire,nel bios non cè traccia di un fantomatico pannelo di controllo ati.se qualcuno sà qualcosa....
ps: scusa,avevo capito male,se non installi vista credo che tu possa tenere tranquillamente la 2.0
grazie, credo che terrò la 2
metterò la 5 appena riesco a trovare 2Gb di ram a meno di 100€:D
mio fratello ha il P100-126 con 2Gb di Ram e Vista, ho notato che all'avvio vista succhia automaticamente tra i 500 e 600Mb di ram e credo che con un solo giga non ci gioco manco a doom2 !
Salve, dovrei acquistare a breve un portatile e sto scegliendo il modello che più si adatta alle mie esigenze.
Vorrei un consiglio:
Per un uso non videoludico ma di lavoro CAD 2D e simulatori sarebbe più indicato un A100-646 oppure un A100-017 (anche se sforo un poco sul budget)?
In pratica il primo ha CPU T5500 e VGA GF7600 (128) mentre il secondo CPU T7200 e VGA GF7300 (128).
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao
Ma per simulatori cosa intendi?
Mi sono arrivati i 2Gb di ram da HongKong, marca Adata tipo DDR2 667 CL5. Installati sul mio A100-683 (T2250 con bus a 533Mhz) ho verificato con Sandra che il clock delle ram è sempre a 533 (quindi il funzionamento asincrono è riservato al caso cpu veloce/ram lente) però fortunatamente i timings sono 4-4-4-12, quindi uguali a quelli delle ram originali.
Ma per simulatori cosa intendi?
Programmi di simulazione di modelli fisici cinematici-dinamici come ad esempio WorkingModel, Simulink, ..., etc. oppure simulatori di logiche booleane per programmare PLC...
In altre parole applicazioni che svolgono un bel pò di calcoli....
Programmi di simulazione di modelli fisici cinematici-dinamici come ad esempio WorkingModel, Simulink, ..., etc. oppure simulatori di logiche booleane per programmare PLC...
In altre parole applicazioni che svolgono un bel pò di calcoli....
Allora probabilmente ti conviene quello col T7200. Tieni presente che sulla scheda grafica c'è una bella differenza, però la GF7300 è già ottima per fare cad2D e se non giochi non te ne fai niente della 7600.
ho montato 2 banchi di vdata da 1 giga 667 ma me li prende a 266mhz 1:2.... come faccio per farli andare a 667?
:confused: .... in che senso?.... :confused:
Il pc!
Preso...e....ho trovato un pixel al centro in alto che rimane sempre acceso...all'inizio non ci avevo fatto caso, ma poi sugli sfondi scuri l'ho visto...
riportato oggi dal negoziante...non c'è il diritto di sostituzione entro 7 giorni dalla data di vendita?
Il pc!
Preso...e....ho trovato un pixel al centro in alto che rimane sempre acceso...all'inizio non ci avevo fatto caso, ma poi sugli sfondi scuri l'ho visto...
riportato oggi dal negoziante...non c'è il diritto di sostituzione entro 7 giorni dalla data di vendita?
Ke io sappia si...anzi dovrebbero essere 8..
Raga m'è appena arrivato l'a100-111...se a qualcuno dovesse servire qualke info...basta kiedere...
Scusate la domanda probabilmente stupida..ma come faccio a collegare il telefonino al computer tramite bluetooth? cioè, c'è un modo per visualizzare le cartelle della skeda di memoria del cel sul pc attraverso il bluetooth?? spero di essere stato kiaro..grazie a tt anicipatamente..
ho montato 2 banchi di vdata da 1 giga 667 ma me li prende a 266mhz 1:2.... come faccio per farli andare a 667?
mi spiego meglio ho montato due qs 2 banchi di v-data su un A100-683, aggiornato il bios... ma non vedo il modo di variare il bus e i timings della ram... potete aiutarmi?!?
grazie
salut
Ke io sappia si...anzi dovrebbero essere 8..
Staremo a vedere...peccato che la prox settimana non posso portarmelo dietro....uff.....
Mi sono arrivati i 2Gb di ram da HongKong, marca Adata tipo DDR2 667 CL5. Installati sul mio A100-683 (T2250 con bus a 533Mhz) ho verificato con Sandra che il clock delle ram è sempre a 533 (quindi il funzionamento asincrono è riservato al caso cpu veloce/ram lente) però fortunatamente i timings sono 4-4-4-12, quindi uguali a quelli delle ram originali.
mi sa che allora avevo ragione io quando dicevo che le schede madri che montavano questo processore nn andava di piu dei 533 mhz...e su questi tipi di a100 nn si potevano montare la serie di process T7xx...questa sarebbe la prova...:rolleyes:
eccolo lì....
...tra un pochino sarà la Toshiba che ti chiederà di installare il nuovo bios prima di renderlo disponibile al pubblico... :)
a proposito, ho giusto qui un bios v6.99.... Ti vA dI tEsTaRlO??? :D
:mbe: :mbe: :Prrr: :mbe: :mbe:
Scusate la domanda probabilmente stupida..ma come faccio a collegare il telefonino al computer tramite bluetooth? cioè, c'è un modo per visualizzare le cartelle della skeda di memoria del cel sul pc attraverso il bluetooth?? spero di essere stato kiaro..grazie a tt anicipatamente..
:help: :help:
Con il Toshiba non ci riesco. Forse mi sarà sfuggito qualcosa ma fin'ora non ho trovato un metodo per sfogliare le cartelle del cellulare.
Con il BT del Dell 9400 invece riesco tranquillamente, posso fare di tutto.
Sarà colpa del programma-driver di Toshiba...
mi sa che allora avevo ragione io quando dicevo che le schede madri che montavano questo processore nn andava di piu dei 533 mhz...e su questi tipi di a100 nn si potevano montare la serie di process T7xx...questa sarebbe la prova...:rolleyes:
Ma ferro ha un procio con bus a 533, io penso che possa upgradare ad un core2duo e portare il tutto a 667, previo aggiornamento del bios.
Con il Toshiba non ci riesco. Forse mi sarà sfuggito qualcosa ma fin'ora non ho trovato un metodo per sfogliare le cartelle del cellulare.
Con il BT del Dell 9400 invece riesco tranquillamente, posso fare di tutto.
Sarà colpa del programma-driver di Toshiba...
Che metodo hai trovato? & riuscito anche a inviare file dal cel al pc e viceversa?
fireball33
01-04-2007, 10:24
ragazzi bios e chipset sono gli stessi per tutta la serie.. non dovrebbero esserci problemi a fare l'upgrade da un coreduo con bus 533mhz a un core2duo, senza alcun aggiornamento
Che metodo hai trovato? & riuscito anche a inviare file dal cel al pc e viceversa?
..... ho scritto che non l'ho trovato con il Toshi....
Riesco in tutto solo con il Dell.
ragazzi bios e chipset sono gli stessi per tutta la serie.. non dovrebbero esserci problemi a fare l'upgrade da un coreduo con bus 533mhz a un core2duo, senza alcun aggiornamento
Ed io evidenzio il tutto...
..... ho scritto che non l'ho trovato con il Toshi....
Riesco in tutto solo con il Dell.
Ho risolto, nel senso ke ho trovato un modo x inviare dati con il bluetooth..xo c'ho un altro problema....come faccio a fare in modo ke l'applicazione del bluetooth (bluetooth manager) nn si avvi insieme a windows? spero di essere stato kiaro..:help:
Ho risolto, nel senso ke ho trovato un modo x inviare dati con il bluetooth..xo c'ho un altro problema....come faccio a fare in modo ke l'applicazione del bluetooth (bluetooth manager) nn si avvi insieme a windows? spero di essere stato kiaro..:help:
Io riesco a mandare piccoli file al cellulare (tipo suonerie MP3) e viceversa, solo che non riesco a sfogliare le cartelle del cell, esempio: quando invio un film sul cell il BT di Toshi non mi da la possibilità di inviarlo direttamente nella memory card dello stesso, ma lo invia semplicemente nella memoria del telefono. L'operazione abortisce perchè, ovviamente, non trova spazio sufficiente.
Con il Dell invece posso sfogliare le cartelle del cell e copiare il film direttamente nella memory card.
Il BT manager parte direttamente con win se è presente un collegamento dentro "Start - tutti i programmi - esecuzione automatica".
dr-prozac
01-04-2007, 11:33
Raga m'è appena arrivato l'a100-111...se a qualcuno dovesse servire qualke info...basta kiedere...
come prima cosa se puoi rendere disponibili in prima pagina i driver per vista siccome scarssegiano.
non so fai una lista di queli che hai cosi vediamo se hai qualche driver che non è ancora dipsonibile sul sito di toshi.
ciao e grazie
come prima cosa se puoi rendere disponibili in prima pagina i driver per vista siccome scarssegiano.
non so fai una lista di queli che hai cosi vediamo se hai qualche driver che non è ancora dipsonibile sul sito di toshi.
ciao e grazie
Il os in dotazione è windows xp media center..e nn vista, cmq l'ho formattato e ho messo xp
Ho una domanda, probsbilmente stupida...quando metto il pc in stadby continua a svolgere i processi già attivi (x esempio,continua a scaricare con emule)?? invece se faccio "disconnetti"??spero di essere stato kiaro..
Il os in dotazione è windows xp media center..e nn vista, cmq l'ho formattato e ho messo xp
ma se aveva xp media center xche lo hai formattato x mettere xp??:D
mi spiego meglio ho montato due qs 2 banchi di v-data su un A100-683, aggiornato il bios... ma non vedo il modo di variare il bus e i timings della ram... potete aiutarmi?!?
grazie
salut
La memoria va al doppio della frequenza del bus perchè è DDR (double data rate). Quindi se vedi il bus a 266 la memoria in realtà lavora a 533Mhz che è la massima frequenza che puoi ottenere con il tuo processore. Che io sappia non c'è modo di agire sui timings.
Ciao.
Ho una domanda, probsbilmente stupida...quando metto il pc in stadby continua a svolgere i processi già attivi (x esempio,continua a scaricare con emule)?? invece se faccio "disconnetti"??spero di essere stato kiaro..
:help: :help: :help: :help: :help:
ma se aveva xp media center xche lo hai formattato x mettere xp??:D
xke c'erano troppi tools inutili...70 processi all'avvio mi semvbravano un po troppi..e piuttosto ke eliminare i prog inutili..ho preferito fare tabula rasa...:p
Raga una domanda:
ho un A100-111. Ho installato Windows Vista RTM ultimate x64.
Ora ho dei problemi:
1. la qualità dei video (soprattutto DVD) è pessima.
2. andando sul sito toshiba per installare i driver video nvidia, scarico il pacchetto, ma quando lo installo mi dà subito un errore e mi dice di controllare che il sistema operativo in uso sia Windows Vista...
3. l'utility configfree sempre scaricata da toshiba, se clicco su diagnostica connettività, mi da un errore...
E' possibile tutto questo? Capita anche a voi?
Help please...
Grazie mille
Alessandro
Aleritty
01-04-2007, 16:11
Ciao!!
Ho letto alcune pagine della discussione (400 sono un po' troppe effettivamente!)
Ed ho subito messo a frutto qualcuno dei trucchi che avete segnalato, con un notevole miglioramento!!
Volevo chiedervi una cosa, mi si è rovinato il cd di express media player (anzi... a dire il vero era GIA rovinato nella scatola!!!)
Ho contattato la toshiba, e dopo 15 giorni di telefonate (a volte con risposte abbastanza deliranti!) Mi rispondono che non me lo possono mandare perchè "la licenza microsoft non prevede la sostituzione di questo tipo di componente" (citazione...)
Sono allibito!!!
Qualcuno non ha l'immagine del cd, e mi può contattare, o fare in modo di passarmela?? Mi spiace un sacco stare senza, ed attualmente dalla toshiba non si ha notizia!! Io ho provato a spiegargli che essendo un prodotto linux (e nemmeno novel per altro!!) non può centrare nulla microsoft, ma loro continuano a rispondermi che non è colpa loro, e si rimandano la patata bollente tra due call center!!
mi potete aiutare?
Grazie mille!!
blindwrite
01-04-2007, 16:49
devo prendere un nuovo notebook, avevo adocchiato il toshiba A100-111.
mi serve un pc con windows xp e lo dovrò utilzzare per i seguenti programmi:
MATLAB-Simulink, pSpice, orcad, devc++, cad, programmi gis per uso universitario, inoltre mi serve per tutte le cose comuni: vedere dvd, acquisire video da telecamera digitale, internet, e raramente qualche gioco leggero nel tempo libero.
ho un budget intorno ai 1500€ e mi è sembrata la macchina ideale, anche perchè è il 15 pollici più leggero in commercio.
L'unica mancanza che ho riscontrato è la webcam, che potrebbe farmi comodo al posto di una esterna.
In futuro su questa macchina sarà possibile istallare vista senza problemi, e in fine qualcuno l'ha provato con ubuntu?
ci sono problemi gravi noti: fischi, rumore, calore,plastiche di sacrsa qualità, monitor non adeguato?
grazie a chi mi risponderà!
p.s. se siete a conoscenze di alternative anche da 14' con configurazione e prezzo simile, sarei contento se mi informaste. :D
frendine
01-04-2007, 17:01
devo prendere un nuovo notebook, avevo adocchiato il toshiba A100-111.
mi serve un pc con windows xp e lo dovrò utilzzare per i seguenti programmi:
MATLAB-Simulink, pSpice, orcad, devc++, cad, programmi gis per uso universitario, inoltre mi serve per tutte le cose comuni: vedere dvd, acquisire video da telecamera digitale, internet, e raramente qualche gioco leggero nel tempo libero.
ho un budget intorno ai 1500€ e mi è sembrata la macchina ideale, anche perchè è il 15 pollici più leggero in commercio.
L'unica mancanza che ho riscontrato è la webcam, che potrebbe farmi comodo al posto di una esterna.
In futuro su questa macchina sarà possibile istallare vista senza problemi, e in fine qualcuno l'ha provato con ubuntu?
ci sono problemi gravi noti: fischi, rumore, calore,plastiche di sacrsa qualità, monitor non adeguato?
grazie a chi mi risponderà!
p.s. se siete a conoscenze di alternative anche da 14' con configurazione e prezzo simile, sarei contento se mi informaste. :D
Posso solo dirti che Ubuntu gira alla grande e sinceramente Windows con il suo bel Vista, mi sta deludendo alla grande...
E' migliorato nelle funzioni ,ma è diventato un bel macigno sia per ram che per il disco...con le conseguenze che l audio scatta e tutto sembra funzionare velocemente ma poi in realtà non è così..
Metti Ubuntu,davvero un altra storia...soprattutto ora con feisty che uscira il 19 Aprile.
Sottu ubuntu funziona tutto,c'è solo qualcosa da correggere riguardo l audio realtek che ancora non viene gestito bene.
Ciao
Ragazzi, scusatemi, volevo chiedervi se in generale Toshiba ha una qualità costruttiva superiore ad HP.
Sarei propenso ad acquistare un Toshiba Satellite P100-212 con schermo da 17''
Qualcuno ha esperienza diretta con la serie P100? Lo schermo come lo giudicate?
grazie
Ciao, mi hanno appena consegnato l' a100-111
c'è qualcuno che ha provato ad installare MAC OS-X ?
Grazie
Ciao, mi hanno appena consegnato l' a100-111
Grazie
questa cosa che stai chiedendo e illegale...!!!cmq io qualche mese fa l'ho installato e girava una bomba....fine post....
Mi scuso, non era mia intenzione creare problemi.
Ultima domanda in merito: se veramente funziona bene, esiste una possibilità una volta installato di mettersi in regola legalmente?
Chiedo, è possibile comperare una licenza per tale scopo?
Grazie
Possessore di Toshiba Satellite A100-111.
Va benissimo, con Vista ho qualche problemino con la scheda grafica (non riesco ad aumentare/diminuire la luminosità del LCD), per il resto va benissimo.
All'avvio Vista assorbe tanto è vero, ma le applicazioni sono molto più veloci.
Provato con musica, netbeans, server http, e programmi di grafica.
Consiglio per non stressare troppo l'hd: disabilitate "windows defender" e optate per un vero sistema anti-intrusione/anti-virus.
Tutto ok.
quando metto il pc in stadby continua a svolgere i processi già attivi (x esempio,continua a scaricare con emule)?? invece se faccio "disconnetti"??spero di essere stato kiaro..
No.
Mi scuso, non era mia intenzione creare problemi.
Ultima domanda in merito: se veramente funziona bene, esiste una possibilità una volta installato di mettersi in regola legalmente?
Chiedo, è possibile comperare una licenza per tale scopo?
Grazie
impossibile xche questo progetto e illegale e nn riconosciuto da apple...diversamente col boot camp apple da la possibilita di installare xp o vista sui propi prodotti....
Provato, ho provato, ma l'ho anche tolto quasi subito perchè mancano dei veri driver per la scheda video e per il wi-fi... quindi praticamente inutilizzabile!
Passa a Linux se vuoi provare un S.O. Unix-like. :sofico: Ciao!
The Snow
02-04-2007, 00:30
:help: :help: :help: :help: :help:
xke c'erano troppi tools inutili...70 processi all'avvio mi semvbravano un po troppi..e piuttosto ke eliminare i prog inutili..ho preferito fare tabula rasa...:p
Ciao, avevo intenzione anche io di prendermi l'A100-111. :winner: :yeah: Come ti trovi? Il processore è veloce? L'hai già "spremuto" un pò? Che punteggio fai con Windows Vista? Insomma..INFO INFO INFO!!!
Dimmi anche se ha qualche difetto!!
Grazie mille!!
Ciao
Fabio :)
fireball33
02-04-2007, 00:37
La memoria va al doppio della frequenza del bus perchè è DDR (double data rate). Quindi se vedi il bus a 266 la memoria in realtà lavora a 533Mhz che è la massima frequenza che puoi ottenere con il tuo processore. Che io sappia non c'è modo di agire sui timings.
Ciao.
la memoria non va assolutamente al doppio della frequenza del bus! :eek: al max può andare in sincrono non oltre! double data rate vuol dire che lo scambio di informazioni avviene su due canali con conseguente incremento prestazionale, ma non che la ram va al doppio della freq del bus, non può assolutamente superare il fsb :rolleyes:
questa cosa che stai chiedendo e illegale...!!!cmq io qualche mese fa l'ho installato e girava una bomba....fine post....
Grande!!! Poi quanto mi arriva il portatile nuovo (che non so anncora cosa sia) o tecra a7-250 o A100-111 o F3jp-A29etc, mi spieghi come hai fatto...
impossibile xche questo progetto e illegale e nn riconosciuto da apple...diversamente col boot camp apple da la possibilita di installare xp o vista sui propi prodotti....
però è proprio una politica strana perchè se mettessero in vendite il MAC OSX separatamente ne venderebbero a vagonate, magari a 200€ ed uno lo acquisterebbe e starebbe tranquillo!!! Forse però venderebbero molti meno MAC....
Haran2005
02-04-2007, 09:16
buon giorno a tutti
volevo chiedervi una cosa... quando presi il mio A100-155 aveva di serie il bios 1.0 e purtroppo anche le macchioline sullo schermo e nonostante l'aggiornamento del bios alla vers 2.0 quelle bast... di macchioline sono rimaste!:cry:
c'è qualcuno di voi con il mio stesso problema?cioè che dopo esser passato alla vers 2.0 le macchie c'erano ancora e invece dopo esser passati a una vers 5.xx il problema è stato risolto????
Haran2005
02-04-2007, 09:50
se hai messo il 2.0 tramite win,prima che lo modificassero,ti rimanevano le macchie perchè i due bios (2.0) erano diversi e bisognava farlo con il trad. con la versione 5.xx non esiste questo problema ne trad ne win
e quindi adesso cosa mi consigli di fare per risolvere il problema???:confused:
Haran2005
02-04-2007, 09:50
se hai messo il 2.0 tramite win,prima che lo modificassero,ti rimanevano le macchie perchè i due bios (2.0) erano diversi e bisognava farlo con il trad. con la versione 5.xx non esiste questo problema ne trad ne win
cmq aggiornai il bios tramite winplash (se non erro si chiamava così il prog)
andreatzi
02-04-2007, 11:08
ragazzi non fate zozzate.. il mac os x va su un prodotto apple.. è come vedere windows su mac.. davvero penoso..
lordrandal
02-04-2007, 11:33
salve raga....sono da 2 mesi in posseso di un note toshiba satellite a100-682.....ho da sempre riscontrato problemi con la connessione wireless....nella fattispecie....sul desktop risulta connesso...ma in realtà è come se nn lo fosse in quanto explorer nn apre nessuna pagina...e nn c'è scambio di dati con la rete. da qui la mia domanda......cosa devo fare??:cry:
ps
dimenticavo....ci sono problemi anke con la connessione adsl...l'installazione del modem procede tranquillamente...ma ad installazione ultimata il note nn lo vede...il modem è uno STARMODEM "AETHRA"
vi ringrazio in anticipo per la (almeno spero) vostra risp
Nuovo record al 3DMark05 in OC per la X1600... :sofico:
4645 punti!!!!
Clocks 521MHz core e 468MHz (936MHz effettivi) per le memorie.
http://img412.imageshack.us/img412/58/3dmark05oc521936completmk8.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=3dmark05oc521936completmk8.jpg)
Quarto posto al mondo tra pc comparabili nella classifica di Futuremark, ma soprattutto primo tra quelli con memorie DDR2. ;)
http://img484.imageshack.us/img484/7474/3dmark05oc521936compariso3.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=3dmark05oc521936compariso3.jpg)
Lo ribadisco, con le GDDR3 questa scheda sarebbe davvero una bestia...
Nuovo record al 3DMark05 in OC per la X1600... :sofico:
4645 punti!!!!
Clocks 521MHz core e 468MHz (936MHz effettivi) per le memorie.
http://img412.imageshack.us/img412/58/3dmark05oc521936completmk8.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=3dmark05oc521936completmk8.jpg)
Quarto posto al mondo tra pc comparabili nella classifica di Futuremark, ma soprattutto primo tra quelli con memorie DDR2. ;)
http://img484.imageshack.us/img484/7474/3dmark05oc521936compariso3.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=3dmark05oc521936compariso3.jpg)
Lo ribadisco, con le GDDR3 questa scheda sarebbe davvero una bestia...
un piccolo OT..... ALM dove l'hai trovato quello sfondo con la mustang (se non sbaglio)... inviamelo please:cry:
un piccolo OT..... ALM dove l'hai trovato quello sfondo con la mustang (se non sbaglio)... inviamelo please:cry:
Non me lo ricordo più, ma comunque non esiste 1280x800 su internet, l'ho modificato io tagliando l'originale... :D
Provo a mandartelo via pvt. ;)
Ma come è possibile ke ottango 2100 punti circa con il 3Dmsrk06??????
p.s il nb è qll in firma...:confused: :confused: :confused: :confused:
Ma come è possibile ke ottango 2100 punti circa con il 3Dmsrk06??????
p.s il nb è qll in firma...:confused: :confused: :confused: :confused:
Quel punteggio al 3DMark06 è del tutto normale. ;)
Non me lo ricordo più, ma comunque non esiste 1280x800 su internet, l'ho modificato io tagliando l'originale... :D
Provo a mandartelo via pvt. ;)
grazie mille:D :D :D
blindwrite
02-04-2007, 14:11
ghost89 potresti fare una breve recensione del tuo a100-111. oggi dovrei andarlo a vedere, e poi credo di ordinarlo via internet.
mi piacerebbe sapere soprottutto se è stabile (non si blocca, impalla, rallenta per cose semplici) e se hai notato difetti costruttivi, o poca luminosità del monitor.
win media center è come xp standard o ci sono problemi di compatibilità con alcuni programmi...
insomma mi diresti tutto quello che ti viene in mente di positivo o negativo.
grazie
è un buon punteggio? a qnt corrisponde 2100 con il 3d mark06 rispetto al 3dmark05?
piccolo aggiornamento ubuntu : dopo tanto smadonnare ,porcare,imprecare, compiz finalmente funziona in xgl!!!!!:D :D
a meta' aprile esce la nuova vers hai novita?
è un buon punteggio? a qnt corrisponde 2100 con il 3d mark06 rispetto al 3dmark05?
penso passi i 4000 tranquillamente..prova cmq a farlo :D
Haran2005
02-04-2007, 15:11
si,quello è il programma x aggiornare il bios,trad o win sono i due metodi: trad devi crearti il cd e farlo da li, win invece direttamente da windows, decidi tu,io aggiornerei perchè le macchie mi urtavano, ti assicuro che con la serie 5.xx non ci sono e puoi farlo direttamente senza problemi da windows
quindi per risolvere questo problema mi basta scaricare il bios 5.50 0 5.60 dal sito toshi tipo quello win, flashare il note da windows e tutto si risolve, giusto?
Haran2005
02-04-2007, 15:49
yesssssss:)
mi raccomando,sicuramente lo sai ma,perdonami,è meglio ripeterlo,batteria attaccata e alimentazione a corrente,chiudi tutti i programmi (antivir,ecc.ecc.),non dovrebbe succedere niente ma è meglio essere prudenti
grazie! sei stato gentilissimo!!! :D
a proposito, un cosiglio sul bios da scegliere frai i vari della serie 5.xx???
grazie! sei stato gentilissimo!!! :D
a proposito, un cosiglio sul bios da scegliere frai i vari della serie 5.xx???
l'ultimo :D
Qualcuno sa dove posso scaricare 3dmark05????
dal sito della futuremark
http://www.futuremark.com/download/
la memoria non va assolutamente al doppio della frequenza del bus! :eek: al max può andare in sincrono non oltre! double data rate vuol dire che lo scambio di informazioni avviene su due canali con conseguente incremento prestazionale, ma non che la ram va al doppio della freq del bus, non può assolutamente superare il fsb :rolleyes:
Da wikipedia:
"DDR SDRAM sta per double-data-rate synchronous dynamic random access memory (memoria dinamica ad accesso casuale sincrona a doppia velocità) è un tipo di memoria RAM su circuiti integrati usati nei computer. Ha una larghezza di banda molto maggiore rispetto alla SDRAM poiché trasmette i dati sia sul fronte di salita che sul fronti di discesa del ciclo di clock. Questa tecnica consente di raddoppiare la velocità di trasferimento senza aumentare la frequenza del bus di memoria. Quindi un sistema DDR ha un clock effettivo doppio rispetto a quello di uno SDRAM."
Il funzionamento su due canali si chiama Dual Channel :rolleyes:
Ehm, forse c'è un po' di confusione... :stordita:
Un conto è la frequenza delle ram, che non varia col dual channel, e soprattutto non può superare la frequenza del bus in ogni caso (con un bus a 667 puoi anche installare memorie ddr3, ma sempre a 667MHz funzioneranno). Un altro è la banda passante verso il bus influenzata dalla frequenza delle ram, dalla frequenza del bus e dal dual channel. Il dual channel aiuta principalmente in quei casi in cui la frequenza delle ram è inferiore a quella del bus: raddoppiando la banda disponibile, si satura comunque il fsb. ;)
http://www.futuremark.com/download/
Ma è la demo...è la stessa cosa?
Haran2005
02-04-2007, 16:28
raga! volevo scaricare il bios 5.60 ma nel sito toshi italiano non c'è... e anche in prima ho trovato solo quello del 5.50...gentilemente mi potreste postare il link dal quale l'avete scaricato voi??? grazie:D
Ma è la demo...è la stessa cosa?
Si, lascia tutto in default per fare il test.
Ehm, forse c'è un po' di confusione... :stordita:
Un conto è la frequenza delle ram, che non varia col dual channel, e soprattutto non può superare la frequenza del bus in ogni caso (con un bus a 667 puoi anche installare memorie ddr3, ma sempre a 667MHz funzioneranno). Un altro è la banda passante verso il bus influenzata dalla frequenza delle ram, dalla frequenza del bus e dal dual channel. Il dual channel aiuta principalmente in quei casi in cui la frequenza delle ram è inferiore a quella del bus: raddoppiando la banda disponibile, si satura comunque il fsb. ;)
Guarda che non esistono bus a 667MHz REALI, sono tutte frequenze fittizie ottenute sfruttando i fronti di salita e di discesa del segnale di clock (ram DDR) o addirittura l'inizio e la fine di ogni fronte (bus quad pumped). Forse l'hypertransport va più su come frequenze, ma non so esattamente come funziona.
Purtroppo non ho trovato una immagine chiara del funzionamento dei vari FSB di una motherboard, però ti riporto la parte della descrizione del funzionamento di un processore XEON che ho trovato sul sito INTEL:
"The 1066MHz Front Side Bus (FSB) is a quad-pumped bus running off a 266MHz system clock making 8.5 GBytes per second data transfer rates possible. The 667MHz Front Side Bus (FSB) is a quad-pumped bus running off a 166MHz system clock making 5.3 GBytes per second data transfer rates possible."
Di seguito il link alla pagina:
http://www.intel.com/design/xeon/datashts/313079.htm
Guarda che non esistono bus a 667MHz REALI, sono tutte frequenze fittizie ottenute sfruttando i fronti di salita e di discesa del segnale di clock (ram DDR) o addirittura l'inizio e la fine di ogni fronte (bus quad pumped). Forse l'hypertransport va più su come frequenze, ma non so esattamente come funziona.
Purtroppo non ho trovato una immagine chiara del funzionamento dei vari FSB di una motherboard, però ti riporto la parte della descrizione del funzionamento di un processore XEON che ho trovato sul sito INTEL:
"The 1066MHz Front Side Bus (FSB) is a quad-pumped bus running off a 266MHz system clock making 8.5 GBytes per second data transfer rates possible. The 667MHz Front Side Bus (FSB) is a quad-pumped bus running off a 166MHz system clock making 5.3 GBytes per second data transfer rates possible."
Di seguito il link alla pagina:
http://www.intel.com/design/xeon/datashts/313079.htm
Lo so. Ma credo che fireball parlasse di frequenze effettive, cioè le frequenze equivalenti rispetto alle sdram. ;)