PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

dr-prozac
24-02-2007, 09:37
guardate che bel visualstyle... :D

http://img134.imageshack.us/img134/1868/20070224014631po4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=20070224014631po4.jpg)

fireball ma questo è vista originale oppure xp con i skin di vista.
ieri ho installato office 2007 enterprise edition invece che office 2003.
stranamente sapete cosa osservo?
a parte ch la ram è meno carica (prima arrivavo a 360 adesso dopo aver aggiornato anche ati ccc arrivo a 300) ma le applicazioni di office sono anche piu reattive nel senso che si caricano prima. è possibile oppure è solo effetto placebo (deformazione professionale) nel senso che è perche mi piace office 2007?
un altra cosa.
sono tentato da vista anche se in tanti me lo sconsigliano per il momento per tante ragioni.
io pero me ne volevo approffitare del presso attuale di home edition di 99 euro. penso che sia un prezzo promozionale. voi che ne pensate?

fireball33
24-02-2007, 12:44
fireball ma questo è vista originale oppure xp con i skin di vista.
ieri ho installato office 2007 enterprise edition invece che office 2003.
stranamente sapete cosa osservo?
a parte ch la ram è meno carica (prima arrivavo a 360 adesso dopo aver aggiornato anche ati ccc arrivo a 300) ma le applicazioni di office sono anche piu reattive nel senso che si caricano prima. è possibile oppure è solo effetto placebo (deformazione professionale) nel senso che è perche mi piace office 2007?
un altra cosa.
sono tentato da vista anche se in tanti me lo sconsigliano per il momento per tante ragioni.
io pero me ne volevo approffitare del presso attuale di home edition di 99 euro. penso che sia un prezzo promozionale. voi che ne pensate?

è xp :D

office2007 è finalmente veloce, stabile e molto + reattivo dei precedenti... inoltre lo trovo + semplice da usare nonostante abbia parecchie funzioni in +

riguardo vista consiglio di attendere un po', almeno qualche mesetto... per la prezzo non so se è una promozione o è effettivamente il prezzo definitivo della vers upgrade

;)

nview
24-02-2007, 12:49
io non trovo i driver vista common module....dove sono?

kortez
24-02-2007, 13:04
Ciao ragazzi, sono uno dei soliti novizi in ricerca di aiuto! abbiate pazienza, qualche vostro suggerimento mi sarebbe di grande aiuto!:help:

Dopo aver passato giorni a scandagliare la rete tra le mille offerte (quasi tutte uguali) ho deciso di focalizzare l'attenzione su un toshiba.

Tutto è partito da una buona offerta su questo pc:
SATELLITE A100-277

Quello che mi lascia in dubbio è però la scheda video. Ok che non sono un patito dei giochi, però vorrei assicurarmi un buon pc. Così ho cercato altre versioni ma mi son perso in un meandro di offerte e sigle da impazzire per uno che parte da zero.:muro:
Poi ho trovato questo altro modello:
Toshiba A100-683
ma ce ne sono tant altri..

Mi manca la capacità di fare un confronto.. penso non vi siano enormi diversità, ma quale è l'offerta più bilanciata?
Per cui volevo chiedere a voi, che modello mi suggerireste??
Potreste darmi una "classifica"?? non vorrei spendere più d 1200-1300 euro..:mc:

grazie mille!!

kortez
24-02-2007, 13:10
Ciao ragazzi, sono uno dei soliti novizi in ricerca di aiuto! abbiate pazienza, qualche vostro suggerimento mi sarebbe di grande aiuto!:help:

Dopo aver passato giorni a scandagliare la rete tra le mille offerte (quasi tutte uguali) ho deciso di focalizzare l'attenzione su un toshiba.

Tutto è partito da una buona offerta su questo pc:
SATELLITE A100-277

Quello che mi lascia in dubbio è però la scheda video. Ok che non sono un patito dei giochi, però vorrei assicurarmi un buon pc. Così ho cercato altre versioni ma mi son perso in un meandro di offerte e sigle da impazzire per uno che parte da zero.:muro:
Poi ho trovato questo altro modello:
Toshiba A100-683
ma ce ne sono tant altri..

Mi manca la capacità di fare un confronto.. penso non vi siano enormi diversità, ma quale è l'offerta più bilanciata?
Per cui volevo chiedere a voi, che modello mi suggerireste??
Potreste darmi una "classifica"?? non vorrei spendere più d 1200-1300 euro..:mc:

grazie mille!!

Aggiungo qualche domanda..
come giudicate questa serie??
peso e autonomia sono accettabili??
tra un'annetto col passaggio a vista reggerà ancora?

L'uso che ne farò è principalmente office, internet, video, lavori su foto..
mi interessa l'affidabilità, è silenzioso? oppure parte subito la ventola e sembra che decolli un'elicottero?
Insomma, non voglio un portatile "supersborone", ma un notebook che faccia il suo dovere!

ancora grazie!!!

LuKu
24-02-2007, 14:49
Aggiungo qualche domanda..
come giudicate questa serie??
peso e autonomia sono accettabili??
tra un'annetto col passaggio a vista reggerà ancora?

L'uso che ne farò è principalmente office, internet, video, lavori su foto..
mi interessa l'affidabilità, è silenzioso? oppure parte subito la ventola e sembra che decolli un'elicottero?
Insomma, non voglio un portatile "supersborone", ma un notebook che faccia il suo dovere!

ancora grazie!!!

Come primo consiglio prova a leggere la prima pagina, c'è la recenzione di ALM sul modello A100-155, così puoi farti un'idea generale sulla serie A100...in più, sempre in prima pagina, trovi le caratteristiche (in breve) dei due modelli da te citati.

Eye of the tiger
24-02-2007, 17:18
Salve a tutti, fireball per caso hai sentito qualcosa sul Vista Trasformation Pack 6.0 che trasforma seriamente la grafica di xp in quella di vista.
Se non ne sai nulla dai un occhiata qui http://www.downloadblog.it/post/3083/rilasciato-vista-transformation-pack-60

Sembra qualcosa di ufficiale

Io ormai ho appena finito di modificare il desktop con la barra rocketdock simile a quella linux e non me la sento di riprovare ma se qualcuno volesse approfittarne.......................

kortez
24-02-2007, 17:24
Come primo consiglio prova a leggere la prima pagina, c'è la recenzione di ALM sul modello A100-155, così puoi farti un'idea generale sulla serie A100...in più, sempre in prima pagina, trovi le caratteristiche (in breve) dei due modelli da te citati.

Ci avevo già dato un'occhiata.. ma nn essendo un esperto non riesco a dare un effettivo valore.. sale un parametro, ne scende un altro.. ma il bilancio considerando il prezzo qual'è?:mbe:
Voi che modello mi consigliereste?

kortez
24-02-2007, 17:50
Un'ultima cosa, se prendo un pc con preinstallato vista è complesso rimetterci su XP?

ancora grazie!

fireball33
24-02-2007, 18:42
Salve a tutti, fireball per caso hai sentito qualcosa sul Vista Trasformation Pack 6.0 che trasforma seriamente la grafica di xp in quella di vista.
Se non ne sai nulla dai un occhiata qui http://www.downloadblog.it/post/3083/rilasciato-vista-transformation-pack-60

Sembra qualcosa di ufficiale

Io ormai ho appena finito di modificare il desktop con la barra rocketdock simile a quella linux e non me la sento di riprovare ma se qualcuno volesse approfittarne.......................

non è ufficiale... è un pack che include svariati programmi e che modifica pesantemente le dll di sistema...

come ha già detto marcoplacido, è carino ma pesante e una volta disinstallato lascia il sistema incasinato... te lo sconsiglio ;)

fireball33
24-02-2007, 18:42
Un'ultima cosa, se prendo un pc con preinstallato vista è complesso rimetterci su XP?

ancora grazie!

basta scaricare i driver xp dal sito toshiba e formattare ;)

kortez
24-02-2007, 21:05
mi dispiace kortez ma non ho sVISTA e credo che non lo mettero' almeno x,minimo,un'altro anno-due quindi non posso aiutarti, anche x i consigli la cosa è troppo soggettiva,dipende da cosa ci vuoi fare,le tue esigenze,il lato estetico....oltretutto gli ultimi montano nvidia mentre io ho ati (e mi trovo benissimo ;) ),troppo complicato,scusami:)

Grazie, capisco che nn sia facile!
Io vorrei solo evitare di prendere una sola, visto che sono cmq un po' di soldi!!

Se qualcun altro ha dei consigli ringrazierò ancora di più!:D

dr-prozac
25-02-2007, 09:30

http://img134.imageshack.us/img134/1868/20070224014631po4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=20070224014631po4.jpg)

fire mi puoi dire per farevore che programma di visualskin hai usato per simulare viata?
io uso di solito Vista inspirat trasformation pack ma il tuo è diverso e mi sembra anche piu carino.
mi puoi dire come si chiama?
grazie ciao

fireball33
25-02-2007, 10:12
fire mi puoi dire per farevore che programma di visualskin hai usato per simulare viata?
io uso di solito Vista inspirat trasformation pack ma il tuo è diverso e mi sembra anche piu carino.
mi puoi dire come si chiama?
grazie ciao

il visual style: vista zero4
per la barra trasparente: transbar
per la trasparenza finestre e molte altre funzioni: dm2 (solo 1,2mb di ram :eek: )
per la trasparenza menu e ombreggiatura finestre: y'z shadow
l'orologio: tclock
alt-tab replacement: taskswitch xp
dll interamente a 32bit e schermate di logon e shutdown modificate: xpize

puoi trovare alcuni di questi programmi qui http://xoomer.alice.it/trentatre (scarica XP style pack.rar)

appena posso aggiorno il file rar ;)

nview
25-02-2007, 11:30
dove sono i common module per vista? io no li trovo

bravogt100
25-02-2007, 12:45
Mi spiegate come mai dopo aver installato gli omega driver, e dopo aver fatto il 3dmark06 il punteggio è uguale, uguale a quello fatto con i catalyst? Si dice che che il punteggio dovrebbe essere più alto, ma è uguale.
Come mai?

colorado bulldog
25-02-2007, 14:30
Ciao ragazzi, un saluto a tutto il forum, è davvero tanto tempo che non scrivo causa lavoro e studio(:( ). Volevo chiedervi se anche a voi si sta scolorendo la parte del case vicino al pad sulla destra, dove solitamente si poggiano i polsi per scrivere e usare il pad. Vorrei sostituirla ma non so nè i prezzi nè se posso acquistarla da qualche parte. Qualcuno mi può, anche in pm, dare una mano?
Grazie a tutti!:)

A.L.M.
25-02-2007, 17:13
Mi spiegate come mai dopo aver installato gli omega driver, e dopo aver fatto il 3dmark06 il punteggio è uguale, uguale a quello fatto con i catalyst? Si dice che che il punteggio dovrebbe essere più alto, ma è uguale.
Come mai?

Gli Omega spesso danno una migliore qualità video, e la performance a volte migliora in alcuni giochi, ma non sempre: il tutto grazie a dei tweaks applicati dall'autore dei driver. Purtroppo l'ultima release è basata su un set di driver ATI (i 7.1) che non sono tra i più performanti in assoluto, dunque non è un tuo problema. ;)

Frame
25-02-2007, 17:21
Se può essere d'aiuto dopo un pomeriggio di prove:

sono riuscito a connettere tramite ACTIVESYNC 4.5 il mio Smartphone Qtek 8020 al Tecra A7 via Bluetooth:
ho potuto sperimentare a metri di distanza dal PC (usato come bridge) la navigazione INTERNET sul cellulare!
E' tutt'altro che comoda: però sono rimasto sorpreso dalle potenzialità di questo cellulare (win mobile 2003)!
MOLTO + INTERESSANTE della navigazione:

dal PC via ACTIVESYNC tutto via bluetooth (senza cavo) posso gestire il contenuto della miniSD (caricare e tolgiere MP3 ecc...) senza dover ogni volta togliere la batteria e estrapolare al miniSD....molto comodo!

Il consiglio: disistallare lo Stack Toshiba (e magari una marea di altri programmi compresi di dubbia utilità.. già che c'ero il Norton Antivirus che inevitabilmente scade dopo 2 mesi dall'acquisto del Notebook!!) e mettere solo il Monitor Bluetooth!

Cmq: ho cercato all'inizio una guida per disistallare i componenti non necessari che la Toshiba generosamente ci mette nel PACKAGE (ed ogni volta dobbiamo disinstallare vuoi perchè SCADUTI, vuoi perchè occupano preziosa RAM...), ma non l'ho trovata!

A.L.M.
25-02-2007, 17:38
Cmq: ho cercato all'inizio una guida per disistallare i componenti non necessari che la Toshiba generosamente ci mette nel PACKAGE (ed ogni volta dobbiamo disinstallare vuoi perchè SCADUTI, vuoi perchè occupano preziosa RAM...), ma non l'ho trovata!
Prima pagina terzo post. La guida di Pide per l'M40 va benissimo anche per noi. ;)

leandro70
25-02-2007, 18:01
qualcuno sa dirmi come si chiama il pezzo della cover dell'a100 (quello nero)? ovvero quello della parte sottostante il note dove alloggia la batteria, il lettore dvd..etc?
e magari anche dove posso acquistarli?
grazie

fireball33
25-02-2007, 20:04
Ciao ragazzi, un saluto a tutto il forum, è davvero tanto tempo che non scrivo causa lavoro e studio(:( ). Volevo chiedervi se anche a voi si sta scolorendo la parte del case vicino al pad sulla destra, dove solitamente si poggiano i polsi per scrivere e usare il pad. Vorrei sostituirla ma non so nè i prezzi nè se posso acquistarla da qualche parte. Qualcuno mi può, anche in pm, dare una mano?
Grazie a tutti!:)

anche a me sta scolorendo, solo che la parte + scolorita è la sinistra (colpa di cod2 :D)

secondo me non è il caso di sostituirla subito, si scolorirà nuovamente.... quando proprio scolorisce da far schifo si cambia (è un consiglio ovviamente)

fireball33
25-02-2007, 20:06

ConfigFree
NortonAntivirus
tutto il bundle Sonic
Toshiba Connect

e adesso non ricordo cos'altro ;)

Neon68
25-02-2007, 20:19
Giusto per curiosità, ma a qualcuno è servito a qualcosa lo zoom utility?
Quello che si attiva con FN + barra spaziatrice.

Io ce l'ho ancora installato ma l'ho levato dall'avvio automatico con win...

LuKu
25-02-2007, 21:21

Si, a me è servito a farmi sclerare....ogni volta che in photoshop mi sbaglio e invece di fare lo zoom con ALT+spazio faccio Fn+spazio...risultato: un bordello sul desktop, manco fosse scoppiata una bomba

colorado bulldog
25-02-2007, 21:55
anche a me sta scolorendo, solo che la parte + scolorita è la sinistra (colpa di cod2 :D)

secondo me non è il caso di sostituirla subito, si scolorirà nuovamente.... quando proprio scolorisce da far schifo si cambia (è un consiglio ovviamente)

Grazie Fireball, sai per caso se conviene portare il note al centro assistenza o se posso procurarmi il pezzo e tentare io di cambiarlo?
Ciao!:)

Cesc0
25-02-2007, 23:34
Ciao a tutti. Forse ho un problema: è tutto perfettamente a posto ma non riesco ad entrare in internet. scheda di rete, configurazioni varie sembra tutto a posto, il note dice che sono connesso e che va tutto bene, ma di fatto non riesco ad aprire pagine web né posta, niente. La rete funzia perché da desktop mi connetto normalmente. Suggerimenti su dove sbattere la testa?

Cesc0
26-02-2007, 00:01
Ciao a tutti. Forse ho un problema: è tutto perfettamente a posto ma non riesco ad entrare in internet. scheda di rete, configurazioni varie sembra tutto a posto, il note dice che sono connesso e che va tutto bene, ma di fatto non riesco ad aprire pagine web né posta, niente. La rete funzia perché da desktop mi connetto normalmente. Suggerimenti su dove sbattere la testa?

Improvvisamente, per magia, è partito... Stavo guardando demoralizzato la schermata di errore di ff quando è comparso gooogle. mah!

fireball33
26-02-2007, 00:29
Grazie Fireball, sai per caso se conviene portare il note al centro assistenza o se posso procurarmi il pezzo e tentare io di cambiarlo?
Ciao!:)

credo che la seconda opzione sia + conveniente economicamente, a patto di avere un minimo di competenza per smontare il note senza danni (e relativo coraggio) ;)

fireball33
26-02-2007, 00:31

fn+spazio cambia la risoluzione, fn+1 o fn+2 diminuiscono o aumentano lo zoom....

inutile in presenza di mouse con rotella, ma parecchio funzionale se si usa il note solo con touchpad (lo aree di scroll non zoomano) ;)

fireball33
26-02-2007, 00:32
Improvvisamente, per magia, è partito... Stavo guardando demoralizzato la schermata di errore di ff quando è comparso gooogle. mah!

le meraviglie dell'informatica :D

cmq anche io oggi ho avuto qualche problema... la rete italiana è sull'orlo del collasso :muro:

Cristiano®
26-02-2007, 00:56

Vista no e? bha!, con tutti quel drink di programmi per simulare vista, non facevi prima ad installarlo?, cmq ho installato vista ultimate da 3sett e va benissimo e certi programmi di un totale di 67 che ho installato molti funzionano meglio che su xp, e 111 giochini (demo) della reflexive ed il tutto va perfetto senza strani errori o che si bloccasse, ovviamente Battlefield2 ok, come hl2, FS-X, e altri grandi giocchi, o pinnacle, cad sketchup pro, tutti i prodotti adobe, e programmi del cavolo che girano in rete, tutti provati ma ora dovrò reinstallare Vista perchè l'ho sdrumato ;) . Ditemi pure che programma posso installare per voi io vi faccio da cavia :) .Ho solo uno strano problema, da quando ho ripartizionato l'HD praticamente tutto per vista togliendo praticamente xp, ogni tanto quando parte il caricamento di partenza mi da una schermata blu, ora sto studiano il problema ma sembra nulla di grave perchè credo che devo fare delle modifiche al file di avvio con bcdedit. Quindi state tranquilli ed installate vista, la vostra è solo una paura a staccarsi dal cordone ombellicale.

dr-prozac
26-02-2007, 09:55
Vista no e? bha!, con tutti quel drink di programmi per simulare vista, non facevi prima ad installarlo?, cmq ho installato vista ultimate da 3sett e va benissimo e certi programmi di un totale di 67 che ho installato molti funzionano meglio che su xp, e 111 giochini (demo) della reflexive ed il tutto va perfetto senza strani errori o che si bloccasse, ovviamente Battlefield2 ok, come hl2, FS-X, e altri grandi giocchi, o pinnacle, cad sketchup pro, tutti i prodotti adobe, e programmi del cavolo che girano in rete, tutti provati ma ora dovrò reinstallare Vista perchè l'ho sdrumato ;) . Ditemi pure che programma posso installare per voi io vi faccio da cavia :) .Ho solo uno strano problema, da quando ho ripartizionato l'HD praticamente tutto per vista togliendo praticamente xp, ogni tanto quando parte il caricamento di partenza mi da una schermata blu, ora sto studiano il problema ma sembra nulla di grave perchè credo che devo fare delle modifiche al file di avvio con bcdedit. Quindi state tranquilli ed installate vista, la vostra è solo una paura a staccarsi dal codone ombellicale.

beh mi hai convinto! metto anch io vista appena arrivano i baiuch. mi confermi che va piu veloce di xp? io ho provato fin adesso office 2007 e confermo che è piu veloce di office 2003. sono ancora un po titubante per vista per mi hanno detto che richiede troppa ram.
un altra cosa. cosa ne pensi della versione premium upgrade a 99 euro per studenti? conviene quella o la versione non upgrade e non per studenti?
ciao grazie

sirioo
26-02-2007, 10:35
mah io ho i miei dubbi che un s.o operativo della microsoft uscito da 1 mese e piu veloce di un altro che e stato perfezionato in 5 anni...cmq io uso tutti e 2 e preferisco di gran lunga ancora xp....l'unica cosa che nn capisco xche bill gates che si incaponisce a scopiazzare sist op e nn faccia come osx di apple che si e fatta una bella interfaccia grafica copiando in toto tutto il sistema unix che e alla base di linux...almeno quello funz e come.... :Prrr:

bravogt100
26-02-2007, 11:31
Ragà sapete per caso se driver cleaner funziona su windows wista?
Sapete anche se funziona modtool funziona sempre su vista, quindi potendo mettere i driver ati per la ati 1600 moddando?
Grazie.
Ciao

Haran2005
26-02-2007, 12:50
ciao a tutti
ho visto che in prima pagina sono usciti i driver catalyst 7.2 ma davanti c'è la scritta amd! ho il satellite A100-155 con core duo intel
1)li posso installare senza problemi?
2)c'è qualche settaggio in particolare che devo fare magari per alleggerire winxp???
grazie per l'aiuto!:D

fireball33
26-02-2007, 12:58
Vista no e? bha!, con tutti quel drink di programmi per simulare vista, non facevi prima ad installarlo?, cmq ho installato vista ultimate da 3sett e va benissimo e certi programmi di un totale di 67 che ho installato molti funzionano meglio che su xp, e 111 giochini (demo) della reflexive ed il tutto va perfetto senza strani errori o che si bloccasse, ovviamente Battlefield2 ok, come hl2, FS-X, e altri grandi giocchi, o pinnacle, cad sketchup pro, tutti i prodotti adobe, e programmi del cavolo che girano in rete, tutti provati ma ora dovrò reinstallare Vista perchè l'ho sdrumato ;) . Ditemi pure che programma posso installare per voi io vi faccio da cavia :) .Ho solo uno strano problema, da quando ho ripartizionato l'HD praticamente tutto per vista togliendo praticamente xp, ogni tanto quando parte il caricamento di partenza mi da una schermata blu, ora sto studiano il problema ma sembra nulla di grave perchè credo che devo fare delle modifiche al file di avvio con bcdedit. Quindi state tranquilli ed installate vista, la vostra è solo una paura a staccarsi dal codone ombellicale.

calma cristiano, sei frustrato o stressato eh? :rolleyes:

ho anche vista in dual boot e lo so benissimo che non ha nessun problema (c'è l'ho dalla beta2)... è semplicemente che x il momento non passo stabilmente a vista per almeno qualche mese (affinchè vengano rilasciati tutti i driver e utility).. sono libero di modificare l'interfaccia di xp per rendela simile ad aero o disturbo?

e ti ricordo che con tutto quel drink di programmi la ram occupata all'avvio resta sotto 250mb

bah :muro:

MojitoAmadeus
26-02-2007, 14:02
Qualcuno potrebbe farmi il favore di dirmi i tempi di masterizzazione che riscontra sul suo pc? Vorrei capire se ho un problema reale o se dipende solo dal tipo di masterizzatore. IO ho un A100-159 con unita' ottica Pioneer. Quando masterizzo va notevolmente lento, in pratica sembra andare alla velocita' massima solo alla fine del processo di masterizzazione.
Ad esempio per un audio-cd di 700mb piu' di 4 minuti, mi sembra tanto.

dr-prozac
26-02-2007, 14:30
calma cristiano, sei frustrato o stressato eh? :rolleyes:

ho anche vista in dual boot e lo so benissimo che non ha nessun problema (c'è l'ho dalla beta2)... è semplicemente che x il momento non passo stabilmente a vista per almeno qualche mese (affinchè vengano rilasciati tutti i driver e utility).. sono libero di modificare l'interfaccia di xp per rendela simile ad aero o disturbo?

e ti ricordo che con tutto quel drink di programmi la ram occupata all'avvio resta sotto 250mb

bah :muro:

non capisco come fai ad avere meno di 250 mb di ram occupata. ma lo usi solo come sistema operativo senza nessun programma?
io ho caricato xp, office 2007, o&o defrag e ho tolto norton e freeconfig.
arrivo alla fine a 350 mb di ram. ho provato anche a fare le modifiche che avete indicato nella prima pagina per migliorare le prestazioni ma quando volevo caricare office 2007 non me lo faceva fare. alla fine ho dovuto riformatare perche non sapevo quall'era il problema e adesso ce l ho fatta a installare office.
comunque volevo dire che quelle modifiche si che risparmiano un po di ram ma ho delle beghe dall'altra parte con l'installazione dei programmi. poi io non sono mai arrivato ad occupare 250 mb di ram anche se ho caricato solo office 2007 e o&o defrag, cioe niente praticamente.
scusatemi se mi sono allungato ma se mi fisso in testa una cosa non sto bene fino a quando ce la faccio. solo che in questo caso non ci vengo a capo e mi fa arrabiare la cosa.
grazie di eventual aiuto.
ciao

bravogt100
26-02-2007, 15:05
Sapete anche se funziona modtool funziona sempre su vista, quindi potendo mettere i driver ati per la ati 1600 moddando?
Grazie.
Ciao

up

LuKu
26-02-2007, 15:22
ciao a tutti
ho visto che in prima pagina sono usciti i driver catalyst 7.2 ma davanti c'è la scritta amd! ho il satellite A100-155 con core duo intel
1)li posso installare senza problemi?

C'è AMD perchè ATI è stata acquistata da AMD (da qualche mese)...quindi non preoccuparti

ddn
26-02-2007, 15:58
Ciao Ragazzi! Volevo sapere se qualcuno ha installato l'ultimo BIOS disponibile sul sito toshiba e come si comporta... GRAZIE

nview
26-02-2007, 16:05
Ciao Ragazzi! Volevo sapere se qualcuno ha installato l'ultimo BIOS disponibile sul sito toshiba e come si comporta... GRAZIE

usare il tasto cerca no?:confused:

ferro75
26-02-2007, 16:15
Qualcuno usa AVIVO converter? Io non riesco ad ottenere video decenti, anche al massimo bitrate.

fireball33
26-02-2007, 17:01
non capisco come fai ad avere meno di 250 mb di ram occupata. ma lo usi solo come sistema operativo senza nessun programma?
io ho caricato xp, office 2007, o&o defrag e ho tolto norton e freeconfig.
arrivo alla fine a 350 mb di ram. ho provato anche a fare le modifiche che avete indicato nella prima pagina per migliorare le prestazioni ma quando volevo caricare office 2007 non me lo faceva fare. alla fine ho dovuto riformatare perche non sapevo quall'era il problema e adesso ce l ho fatta a installare office.
comunque volevo dire che quelle modifiche si che risparmiano un po di ram ma ho delle beghe dall'altra parte con l'installazione dei programmi. poi io non sono mai arrivato ad occupare 250 mb di ram anche se ho caricato solo office 2007 e o&o defrag, cioe niente praticamente.
scusatemi se mi sono allungato ma se mi fisso in testa una cosa non sto bene fino a quando ce la faccio. solo che in questo caso non ci vengo a capo e mi fa arrabiare la cosa.
grazie di eventual aiuto.
ciao

altro che senza nessun programma, ho di tutto e di +!

ho disabilitato semplicemente tutti i servizi, processi e applicazioni inutili.... e office2007 installato senza alcun problema...

Floris
26-02-2007, 18:53
Per caso qualcuno ha la versione 2 del bios per la serie A100???(credo sia los tesso per tutti... nel caso specifico io ho un A100-115)???

fireball33
26-02-2007, 19:00
Per caso qualcuno ha la versione 2 del bios per la serie A100???(credo sia los tesso per tutti... nel caso specifico io ho un A100-115)???

mandami la tua email in pvt che te lo invio ;)

Haran2005
26-02-2007, 19:18
C'è AMD perchè ATI è stata acquistata da AMD (da qualche mese)...quindi non preoccuparti
grazie!
sei stato gentilissimo :D

bravogt100
26-02-2007, 20:12
Sapete anche se modtool funziona su vista, quindi potendo mettere i driver ati per la ati radeon x1600 moddando?
Grazie.
Ciao
mi date una risposta se qualcuno sa qualcosa?

jake.afc
26-02-2007, 21:25
Ciao
ho un satellite A100-138, non riesco a capire che modello di scheda madre abbia, mi serve saperlo per installare motherboard monitor 5.

Inoltre ho il problema del rumore dell'hard disk... quel "cric" che si sente abbastanza spesso quando è in stato idle... Sono di quelle cose che mi fanno andare fuori di testa... come lo risolvo? E' un Fujitsu MHV2060BH PL

Grazie

fireball33
26-02-2007, 22:57
Ciao
ho un satellite A100-138, non riesco a capire che modello di scheda madre abbia, mi serve saperlo per installare motherboard monitor 5.

Inoltre ho il problema del rumore dell'hard disk... quel "cric" che si sente abbastanza spesso quando è in stato idle... Sono di quelle cose che mi fanno andare fuori di testa... come lo risolvo? E' un Fujitsu MHV2060BH PL

Grazie

la scheda madre è una non specificata intel con chipset 945 express

non so se motherboard monitor 5 la supporta.... in alternativa puoi usare mobilemeter

ddn
27-02-2007, 08:35
usare il tasto cerca no?:confused:

se avessi avuto il tempo di cercare nel forum:cry: ...magari...ti costa tanto rispondermi? grazie

Neon68
27-02-2007, 09:33

Si comporta bene, ma flashandolo non potrai più tornare indietro ad una versione precedente, questo a differenza degli altri bios usciti fin'ora.

Haran2005
27-02-2007, 09:47
ciao a tutti!
avrei un quesito da porre: sono usciti in prima pag i catalyst 7.2 targati amd;
mi chidevo in che cosa si differenziano rispetto agli omega driver, cosa hanno in più e cosa in meno? e conviene aspettare che escano i catalyst 7.2 targati omega driver?

Neon68
27-02-2007, 09:58
ciao a tutti!
avrei un quesito da porre: sono usciti in prima pag i catalyst 7.2 targati amd;
mi chidevo in che cosa si differenziano rispetto agli omega driver, cosa hanno in più e cosa in meno? e conviene aspettare che escano i catalyst 7.2 targati omega driver?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16124047&postcount=8392

Appena due pagine dietro questa.

Gli Omega 7.2 non escono, forse i 7.3 quando saranno disponibili quelli ufficiali.

Dr.POL
27-02-2007, 11:00
Qualcuno ha riscontrato problemi con l'utilizzo del lettore flash con schede di memorie da 2Gb? (sia sd, che microsd o minisd?)

Dr.POL
27-02-2007, 11:03
Vista no e? bha!, con tutti quel drink di programmi per simulare vista, non facevi prima ad installarlo?, cmq ho installato vista ultimate da 3sett e va benissimo e certi programmi di un totale di 67 che ho installato molti funzionano meglio che su xp, e 111 giochini (demo) della reflexive ed il tutto va perfetto senza strani errori o che si bloccasse, ovviamente Battlefield2 ok, come hl2, FS-X, e altri grandi giocchi, o pinnacle, cad sketchup pro, tutti i prodotti adobe, e programmi del cavolo che girano in rete, tutti provati ma ora dovrò reinstallare Vista perchè l'ho sdrumato ;) . Ditemi pure che programma posso installare per voi io vi faccio da cavia :) .Ho solo uno strano problema, da quando ho ripartizionato l'HD praticamente tutto per vista togliendo praticamente xp, ogni tanto quando parte il caricamento di partenza mi da una schermata blu, ora sto studiano il problema ma sembra nulla di grave perchè credo che devo fare delle modifiche al file di avvio con bcdedit. Quindi state tranquilli ed installate vista, la vostra è solo una paura a staccarsi dal cordone ombellicale.

Ma con Vista riesci a leggere le schede SD? io ero riuscito ad installare i drivers, ma quando collegavo la scheda mi chiedeva ulteriori drivers "scheda di memoria Sd"... confermi?

bravogt100
27-02-2007, 12:58
Sapete a cosa serve il pacchetto che si scarica dal sito toshiba in driver per Windows Vista selezionando la lingua inglese: Value Added Package?
A cosa serve?
Poi vi ripongo la domanda se sapete anche se modtool funziona su vista, per moddare i driver amd catalyst?
Grazie

Haran2005
27-02-2007, 14:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16124047&postcount=8392

Appena due pagine dietro questa.

Gli Omega 7.2 non escono, forse i 7.3 quando saranno disponibili quelli ufficiali.

ciao neon e graze della risp
avevo letto quel post :D ... infatti proprio da li nasceva la domanda!!!
non mi resta che installare quei drivers!!!!
cmq complimenti per il lavoro che fate sul forum!
siete preziosissimi per i non esperti come me! :D

Misu
27-02-2007, 15:40
Sapete a cosa serve il pacchetto che si scarica dal sito toshiba in driver per Windows Vista selezionando la lingua inglese: Value Added Package?
A cosa serve?
Poi vi ripongo la domanda se sapete anche se modtool funziona su vista, per moddare i driver amd catalyst?
Grazie

Ciao,
ragazzi cmq basterebbe andare 4 paginette indietro e leggere.
Il Value Added Package anche se in lingua Inglese ti inserisce il supporto per i tasti FN, HotKey, Power Save, Common Modules, drivers per la scheda di memoria ed i Controls ed altre utilità della Toshiba su Vista, il tutto con grafica molto migliorata ed in lingua Italiana.

nview
27-02-2007, 16:17
Ciao, secondo voi qual'è un buon prezzo a cui riuscire a piazzare due banchi di memoria da 512mb (quelle del nostro a100-155)?

ferro75
27-02-2007, 16:38
Guarda su ebay

sirioo
27-02-2007, 16:38
Ciao, secondo voi qual'è un buon prezzo a cui riuscire a piazzare due banchi di memoria da 512mb (quelle del nostro a100-155)?

che marca hai tu? cmq penso sugli 80 euro..io vorrei vendere le mie samsung M4 70T6554CZ3-CE6 da 2x512mb a 667 mhz con Cl 5 x passare a 2gb..qualcuno ha trovato qualche offerta interessante x quanto riguarda banchi da 1gb a 667 mhz Cl 5?

bravogt100
27-02-2007, 16:56
Ciao,
ragazzi cmq basterebbe andare 4 paginette indietro e leggere.
Il Value Added Package anche se in lingua Inglese ti inserisce il supporto per i tasti FN, HotKey, Power Save, Common Modules, drivers per la scheda di memoria ed i Controls ed altre utilità della Toshiba su Vista, il tutto con grafica molto migliorata ed in lingua Italiana.

Quindi anche se in lingua inglese, installa il tutto in lingua italiana?
Se è così allora i driver e le utility per il nostro A100 per windows Vista, ci sono tutti? Per i driver video cosa avete messo?
Se mi assicurate questo, settimana prox metto su Vista.
Avevo letto le pagine precedenti solo che non avevo capito molto. Adesso mi è chiaro.
Grazie

Misu
27-02-2007, 17:02
Quindi anche se in lingua inglese, installa il tutto in lingua italiana?
Se è così allora i driver e le utility per il nostro A100 per windows Vista, ci sono tutti? Per i driver video cosa avete messo?
Se mi assicurate questo, settimana prox metto su Vista.
Avevo letto le pagine precedenti solo che non avevo capito molto. Adesso mi è chiaro.
Grazie

Ho scaricato quella in inglese ma mi ha installato tutto in ITA, c'è tutto per vista.
Ho messo i Catalist ultimi, girano molto bene,sul sito dell'ATI c'ee' la voce vista con il relativo driver.

bravogt100
27-02-2007, 17:27
Ho scaricato quella in inglese ma mi ha installato tutto in ITA, c'è tutto per vista.
Ho messo i Catalist ultimi, girano molto bene,sul sito dell'ATI c'ee' la voce vista con il relativo driver.

Quindi non hai usato modtool per i driver catalyst?
Basta scaricarli e installarli? Perchè con XP non si riuscivano a installare così, ossia bisognava moddarli.

bravogt100
27-02-2007, 18:17
Che cosa ho scoperto oggi.
IL masterizzatore non scrive e non cancella i DVD-RW o almeno quello che ho io da tempo che usavo con il mio ex HP. E' un fujifilm DVD-RW version 1.1/2x.
Anche a voi?

Dr.POL
27-02-2007, 19:05
Qualcuno può confermare / smentire il funzionamento delle schede SD da 2Gb o superiori sul lettore del notebook?

Io ho provato una SD Sandisk da 2Gb ed una miniSD da 2Gb e nessuna delle due funziona (il mio cellulare invece la legge... pazzesco!)
Sono stato sfigato con entrambe le schede o è un limite del lettore?

Chi può faccia qualche prova!

colorado bulldog
27-02-2007, 19:11
Qualcuno può confermare / smentire il funzionamento delle schede SD da 2Gb o superiori sul lettore del notebook?

Io ho provato una SD Sandisk da 2Gb ed una miniSD da 2Gb e nessuna delle due funziona (il mio cellulare invece la legge... pazzesco!)

Ciao, non so se ti può servire ma io uso una mini sd ATP PRo max da 2 gb con adattatore sempre ATP e mai un problema col lettore di schede.

leandro70
27-02-2007, 19:16
IL masterizzatore non scrive e non cancella i DVD-RW o almeno quello che ho io da tempo che usavo con il mio ex HP. E' un fujifilm DVD-RW version 1.1/2x.
Anche a voi?prova a fare un pò test al lettore,io avevo lo stesso problema e dopo averci perso un pò di tempo,l'ho portato in assistenza dove una volta cambiato il lettore tutto è tornato apposto..è chiaro non vorrei allarmarti,ma fare un pò di test non guasta

bravogt100
27-02-2007, 19:24

con win xp a me la sandisk da 2Gb la legge tranquillamente.

Larsen
27-02-2007, 19:40
a me le memory stick da 2 e da 4gb le legge senza problemi...
e' solo scomodo il posto dove metterle :D

Dr.POL
27-02-2007, 20:27
Non ne vado proprio fuori...
....tutte e due le schede (SD e miniSD), entrambe da 2Gb, sono della Sandisk.
Entrambe le ho acquistate su ebay da Honk Kong...
...tutte e due non funzionano né sul mio toshiba, né su 2 pc desktop che ho a lavoro e che sono dotati di lettore sd...
...però...

la miniSD la utilizzo quotidianamente sul mio cellulare e non ha mai dato una rogna; la SD mi viene letta tranquillamente dal mio palmare (che ha 2 anni in più del mio notebook)...

...che spiegazioni ci possono essere?

Queste cose mi fanno venire voglia di lanciare tutto dalla finestra!

A.L.M.
27-02-2007, 21:07
Anche a voi?
A me funziona... :confused:

Misu
28-02-2007, 09:12
Quindi non hai usato modtool per i driver catalyst?
Basta scaricarli e installarli? Perchè con XP non si riuscivano a installare così, ossia bisognava moddarli.

qui:

http://ati.amd.com/support/driver.html

qui quello che ho installato io su vista ultimate 32bit con la Ati X1600 sul mio 155:

http://ati.amd.com/support/drivers/vista32/common-vista32.html

Ci sono i driver Mobility...non c'è piu' bisogno di moddare niente.

nview
28-02-2007, 10:16
ragazzi a me l'installazione del value pack di toshiba su vista non va mai a buon fine....esce un errore prima del termine e disinstalla tutto quello che già aveva messo....ne sapete niente?

Cristiano®
28-02-2007, 10:29

anche a me legge le 2gb e anche le 4gb

bravogt100
28-02-2007, 11:14
qui:

http://ati.amd.com/support/driver.html

qui quello che ho installato io su vista ultimate 32bit con la Ati X1600 sul mio 155:

http://ati.amd.com/support/drivers/vista32/common-vista32.html

Ci sono i driver Mobility...non c'è piu' bisogno di moddare niente.

Io ho già scaricato il pacchetto da 89Mb, ma non per la mobility ma per la radeon x1600. Ma penso siano uguali vero?

aleyah
28-02-2007, 12:41
Io ho già scaricato il pacchetto da 89Mb, ma non per la mobility ma per la radeon x1600. Ma penso siano uguali vero?
come si comporta Vista col 926? è abbastanza reattivo? sto pensando all'acquisto pure io...

Dr.POL
28-02-2007, 13:35
Dopo aver formattato la SD da 2 giga della Sandisk adesso viene rilevata anche dal mio notebook.... evidentemente è un problema di scheda... meglio, pensavo di avere il controller rotto...

Qualcuno può darmi un consiglio su una scheda audio esterna 5.1 che sia compatibile con Vista?

nview
28-02-2007, 13:58
ragazzi a me l'installazione del value pack di toshiba su vista non va mai a buon fine....esce un errore prima del termine e disinstalla tutto quello che già aveva messo....ne sapete niente?

mi quoto....

...attendo qualche suggerimento

bravogt100
28-02-2007, 14:56
come si comporta Vista col 926? è abbastanza reattivo? sto pensando all'acquisto pure io...

Non ho ancora messo vista. Penso settimana prox...:)

ferro75
28-02-2007, 17:24
Giusto per essere sicuro: i nostri notebook montano memorie DDR2 SoDIMM a 200pin?

jinkky
28-02-2007, 17:37
Possiedo un A100-683 con la x1600. Quando attacco al pc un monitor lcd esterno da 19" 4:3

1) La risoluzione può andare oltre i 1280x800?

2) Posso usare una risoluzione che mi permetta di giocare a tutto schermo (in 4:3)?

3) E' possibile spegnere il monitor del portatile tenendo acceso solo quello esterno?

sirioo
28-02-2007, 17:55
Giusto per essere sicuro: i nostri notebook montano memorie DDR2 SoDIMM a 200pin?

sodimm ddr2 con 200 pin

sirioo
28-02-2007, 17:56
3[/B]) E' possibile spegnere il monitor del portatile tenendo acceso solo quello esterno?

col la combinazione tasti fn + f5 avrai tutte le combinazioni di visualizzazzione in uscita..

ferro75
28-02-2007, 18:42
Possiedo un A100-683 con la x1600. Quando attacco al pc un monitor lcd esterno da 19" 4:3

1) La risoluzione può andare oltre i 1280x800?

2) Posso usare una risoluzione che mi permetta di giocare a tutto schermo (in 4:3)?

3) E' possibile spegnere il monitor del portatile tenendo acceso solo quello esterno?

La risposta a tutte le tue domande è SI :p .

Eye of the tiger
28-02-2007, 18:54
Buanasera a tutti.
Sono interesato aumentare la ram del mio a100, consigliate le Corsair o le kingston?
Poi visto che forse devo cambiare anche il processore, ci sono differenze sostanziali tra un T7200 e un T7400?

Non so se lo cambierò perchè mi domando se veramente convenga modificare e rincalzare quando fra non molto la nostra Ati X1600 sarà il vero collo di bottiglia del sistema non potendo essere cambiata.

sirioo
28-02-2007, 19:12
Buanasera a tutti.
Sono interesato aumentare la ram del mio a100, consigliate le Corsair o le kingston?
Poi visto che forse devo cambiare anche il processore, ci sono differenze sostanziali tra un T7200 e un T7400?

Non so se lo cambierò perchè mi domando se veramente convenga modificare e rincalzare quando fra non molto la nostra Ati X1600 sarà il vero collo di bottiglia del sistema non potendo essere cambiata.

se sei intenzionato a giocarci forse meglio corsair x le altre cose nn e che ci sia tanta diff fra queste 2 marche ...x il process ti consiglio il t7200 xche economicamente ce tanta diff fra loro circa 140 euri ma nelle prestazioni la diff e poca...

Eye of the tiger
28-02-2007, 19:16
se sei intenzionato a giocarci forse meglio corsair x le altre cose nn e che ci sia tanta diff fra queste 2 marche ...x il process ti consiglio il t7200 xche economicamente ce tanta diff fra loro ma nelle prestazioni la diff e poca...

Grazie per i consigli............................ma tu a che prezzo hai trovato la ram + il processore e dove l'hai comprati.

sirioo
28-02-2007, 19:18
il processore T7200 costa intorno ai 300 euri ogni slot di memoria da 1gb a 667 mhz kingston sta sui 90 euri...se vuoi passare a 2gb ti consiglio le 533 mhz credo che costano di meno ma a dir la verita io tutta questa diff nn l'ho vista con le 667 mhz pure da test fatti....sia con pcmark (4000 punti) e con 3dmark05 (3000 punti) i punteggi sono uguali...chisa' forse nell'uso comune permettere alla scheda madre di sfruttare tutta la sua fsb facendo evitare qualche anomalie tipo collo di bottiglia ...mah

Kaiou
28-02-2007, 19:38
Anche a voi i nuovi controlli dei tasti FN di Vista vanno un po' "lenti"?? Nel mio A100-168 da quando premo FN a quando scendono i disegnetti passa almeno un secondo.
Poi sono troppo fastidiosi, se lascio il mouse nel bordo alto dello schermo mi compaiono da soli...
E poi si vedono sempre le righette semi trasparenti in alto...
MI DANNO TROPPO FASTIDIO!!
Non potevano fare una cosa più discreta e più veloce??
Mah... :confused:

sirioo
28-02-2007, 19:39
fortunatamente Svista e ancora lontano dalla mia viSta....:Prrr:

Siling85
28-02-2007, 20:31
Salve a tutti!! Da oggi mi sento molto più parte di questo thread!! Ho appena ordinato un A100-683!!! Speriamo bene!!!!!!!!!
Prima di tutto vorrei ringraziare Neon68 che mi ha consigliato questo Notebook!!!
Poi volevo fare una domanda (forse stupida e ingenua) ... Il notebook ha un anno di garanzia della toshiba...
Ma per legge non dovrei avere diritto a 2 anni di garanzia dal mio rivenditore?? Grazie...

ferro75
28-02-2007, 20:55
Salve a tutti!! Da oggi mi sento molto più parte di questo thread!! Ho appena ordinato un A100-683!!! Speriamo bene!!!!!!!!!
Prima di tutto vorrei ringraziare Neon68 che mi ha consigliato questo Notebook!!!
Poi volevo fare una domanda (forse stupida e ingenua) ... Il notebook ha un anno di garanzia della toshiba...
Ma per legge non dovrei avere diritto a 2 anni di garanzia dal mio rivenditore?? Grazie...
Sì, il secondo anno è a carico del venditore, però non so se copre tutti i difetti della garanzia ufficiale o solo una piccola parte. Probabilmente un venditore si attaccherebbe a tutto pur di non pagare invece una grande casa (e seria) può permettersi di essere più generosa pur di non farsi pubblicità negativa.

ferro75
28-02-2007, 21:39
Secondo voi passando dai 2 moduli di ram da 512Mb CL4 533Mhz che monto ora a 2 da 1Gb CL5 667Mhz perdo molto in prestazioni? Considerate che io ho un processore con bus a 533Mhz.

Mentre ci sono vi faccio un'altra domanda: vi è mai capitato che firefox si metta ad occupare il 50% di CPU (100% di un core)? Me ne accorgo perchè scrollando una pagina va a scatti. Con l'altro computer non mi era mai successo :confused:

Siling85
28-02-2007, 21:54
Sì, il secondo anno è a carico del venditore, però non so se copre tutti i difetti della garanzia ufficiale o solo una piccola parte. Probabilmente un venditore si attaccherebbe a tutto pur di non pagare invece una grande casa (e seria) può permettersi di essere più generosa pur di non farsi pubblicità negativa.

Grazie per la risposta!!
Ma perchè si dovrebbe perdere prestazioni raddoppiando le RAM? e in che cosa si perde? Perchè ho già richiesto che all'arrivo del mio 683 mi facciano la sostituzione di cui hai parlato te.. non mi ero posta il problema!! Non vorrei aver fatto peggio che meglio!!!

kortez
01-03-2007, 11:02

No, non dovrebbe essere proprio così, i due anni sono di garanzia legale..cioè ti rimborsano se ti hanno venduto qualcosa che non corrisponde a quello che è.. hai due anni per accorgertene..
cmq, dai un'occhiata alle pagine precedenti, era stato spiegato bene da un utente che ha lavorato nel settore assicurazioni!
io nn so dirti di più!:read:

Già che ci sono, anche io vorrei prendere un a100, ma nn riesco a decidermi per il modello.. tu come mai hai scelto il 683??
grazie!

Neon68
01-03-2007, 11:11

Io ho preferito spendere 100 eurozzi per l'estensione della garanzia di un anno...

Benvenuta nel club! :)

jinkky
01-03-2007, 11:48
La risposta a tutte le tue domande è SI :p .

Se mi dici come....
Quando attacco lo schermo lcd, e vado in risoluzione, quest'ultima non va oltre i 1280x800...

Dr.POL
01-03-2007, 12:12
Ragazzi, vendo le mie memorie RAM, 2 banchi da 512Mb l'uno della Micron (per intendersi quelle di serie del mio A100-155) - le caratteristiche le trovate a questo indirizzo.

http://www.micron.com/products/partdetail?part=MT8HTF6464HDY-53E

prezzo politico e concordabile, 1 anno di vita! contattatemi in pvt!

sirioo
01-03-2007, 12:27
hai trovato una buona offerta x i banchi da 1gb a 667 mhz? fammi sapere cosi vendo pur eio le mie samsung da 512 a 667 mhz...

UncleZeiv
01-03-2007, 15:56
Salve ragazzi, per una serie di motivi che non vi sto a specificare sto cercando un portatile che abbia sia Windows Vista che la scheda grafica nVidia 7600, e mi sono imbattuto in alcuni modelli della serie A100. Si tratta di:

A100-667
A100-646
A100-097
A100-022
e poi anche A100-111 e A100-881 ma questi ultimi sono troppo cari.

Scorrendo un po' questo thread (scusate ma pur con tutta la buona volontà non ho letto tutte e 200 pagine) mi sono preoccupato perché qualcuno sostiene che la 7600 possa essere "castrata", ovvero avere il bus a 64 bit invece che a 128.

Le questioni che vi pongo sono:

non c'è nessuno che ha qualcuno dei modelli succitati e può lanciare un 3dmark? In questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105) si parla di un punteggio che dovrebbe raggiungere all'incirca 3500 per la 7600, mentre più indietro in questo stesso thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15659457&highlight=7600#post15659457) si dice addirittura che in altri modelli di altre marche si siano raggiuntim con la 7600, punteggi come 2000 in 3dmark :(
Non sono riuscito a trovare riferimenti in merito, qualcuno mi sa dare una mano? Il sito nvidia.com, nella pagina sulla 7600 go (http://www.nvidia.com/page/go_7600.html), non menziona la versione a 64 bit ma d'altro canto non sarebbe la prima volta che il sito nVidia non è completo/aggiornato.
eventualmente il modello della 7600 con 256Mb di ram sarebbe sicuramente immune dalla "castrazione" o potrebbe essere possibile anche lì? (Questo salverebbe il modello A100-022).
come mai toshiba.it non menziona il modello A100-022? Eppure su internet si trova in diversi negozi online, almeno 5...
per il modello A100-022 si parla di un hard disk da 160 Gb ma da soli 4200 giri, secondo voi a livello di prestazioni questa cosa pesa?
i modelli A100-667 e A100-097 hanno un solo giga di RAM, qualcuno sa dirmi se si tratta di un solo modulo da 1 giga o due da 512?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi, grazie!

ferro75
01-03-2007, 16:06
Se mi dici come....
Quando attacco lo schermo lcd, e vado in risoluzione, quest'ultima non va oltre i 1280x800...
Quando io ho attaccato il monitor esterno mi ha fatto tutto in automatico, ho solo dovuto impostare la risoluzione.... credo che il tuo problema sia che ti vede ancora il monitor del portatile come primario, forse non si è accorto che ne hai attacato un altro.
Vai nel control center di ATI, nella scheda relativa ai monitor e metti quello del portatile disattivato e quello esterno come primario (con il drag & drop).

ferro75
01-03-2007, 16:09
hai trovato una buona offerta x i banchi da 1gb a 667 mhz? fammi sapere cosi vendo pur eio le mie samsung da 512 a 667 mhz...
Io le avevo trovate su ebay, spedite da Honk Kong, però un mio amico mi ha spiegato che anche se sul pacco c'è scritto gift molte volte alla dogana te le controllano e ti aggiungono l'IVA. Il problema è che non si sa su che prezzo calcolano l'iva e potrebbero essere anche 40€... a quel punto non conviene prendersi dei rischi ;)

ferro75
01-03-2007, 16:11
Grazie per la risposta!!
Ma perchè si dovrebbe perdere prestazioni raddoppiando le RAM? e in che cosa si perde? Perchè ho già richiesto che all'arrivo del mio 683 mi facciano la sostituzione di cui hai parlato te.. non mi ero posta il problema!! Non vorrei aver fatto peggio che meglio!!!
Le prestazioni dovrebbero essere inferiori perchè le memorie che monta il notebook dovrebbero essere CL4, mentre le nuove sono CL5. E non avendo il processore con FSB a 667Mhz le prestazioni dovrebbero calare.

Dr.POL
01-03-2007, 16:29
Io le avevo trovate su ebay, spedite da Honk Kong, però un mio amico mi ha spiegato che anche se sul pacco c'è scritto gift molte volte alla dogana te le controllano e ti aggiungono l'IVA. Il problema è che non si sa su che prezzo calcolano l'iva e potrebbero essere anche 40€... a quel punto non conviene prendersi dei rischi ;)

Io le ho comprate stamattina proprio da lì... sino ad oggi non ho mai avuto problemi di dogana (e avrò fatto più o meno una ventina di acquisti ad honk kong)... speriamo non capiti proprio con la ram!

MojitoAmadeus
01-03-2007, 16:39
Qualcuno potrebbe farmi il favore di dirmi i tempi di masterizzazione che riscontra sul suo pc? Vorrei capire se ho un problema reale o se dipende solo dal tipo di masterizzatore. IO ho un A100-159 con unita' ottica Pioneer. Quando masterizzo va notevolmente lento, in pratica sembra andare alla velocita' massima solo alla fine del processo di masterizzazione.
Ad esempio per un audio-cd di 700mb piu' di 4 minuti, mi sembra tanto.

NESSUNO mi sa dire se capita la stessa cosa anche a lui? Se è normale che masterizzi alla massima velocità solo alla fine?

ferro75
01-03-2007, 16:39
Io le ho comprate stamattina proprio da lì... sino ad oggi non ho mai avuto problemi di dogana (e avrò fatto più o meno una ventina di acquisti ad honk kong)... speriamo non capiti proprio con la ram!
Un mio amico che ha comprato un bel po' di roba fuori europa mi ha detto che almeno il 50% delle volte ha dovuto pagare la tassa. Solo che per esempio su un oggetto da 600€ ha speso 18€ di dogana, mentre su uno da 200€ ne ha spesi 40! Non si capisce il criterio che usano!

LuKu
01-03-2007, 17:24
1)come mai toshiba.it non menziona il modello A100-022? Eppure su internet si trova in diversi negozi online, almeno 5...
2)per il modello A100-022 si parla di un hard disk da 160 Gb ma da soli 4200 giri, secondo voi a livello di prestazioni questa cosa pesa?
3)i modelli A100-667 e A100-097 hanno un solo giga di RAM, qualcuno sa dirmi se si tratta di un solo modulo da 1 giga o due da 512?

Rispondo a qualcosina....allora:
ho un A100-159 con x1600, quindi per la questione nvidia non posso aiutarti;
1)per la questione A100-022, puo' essere un modello per "centri commerciali", Toshiba, come altre marche, assemblano alcuni modelli e li vendono solo tramite alcuni canali e non li tengono sul loro sito
2)per la questione HD mi ero informato anche io primo dell'acquisto e, osservando varie prove di HD per fissi e per portatili, effettivamente il gap prestazionale è evidente (tra i modelli 4200 e 5400, questa differenza si affievolisce tra 5400 e 7200)
3) la ram mi sa che è su due banchi da 512, ma potrei anche sbagliarmi, per ora i vari modelli erano in questa configurazione per sfruttare il Dual Channel; a titolo informativo ti so dire che l'Asus monta 1gb di ram in singolo modulo

Bon...le mie info terminano qua...ciao

UncleZeiv
01-03-2007, 17:47
1)per la questione A100-022, puo' essere un modello per "centri commerciali", Toshiba, come altre marche, assemblano alcuni modelli e li vendono solo tramite alcuni canali e non li tengono sul loro sito
Sì, pensavo anch'io a qualcosa del genere, solo che si trova in molti negozi online come anche catene di informatica tranquillamente... Non mi pare che si tratti di strane offerte o configurazioni particolarmente ad hoc.

3) la ram mi sa che è su due banchi da 512, ma potrei anche sbagliarmi, per ora i vari modelli erano in questa configurazione per sfruttare il Dual Channel; a titolo informativo ti so dire che l'Asus monta 1gb di ram in singolo modulo
Darei per scontato che fosse in 512+512 non fosse che:

nei modelli con 2 giga di ram, il sito riporta chiaramente 1024+1024, mentre nei modelli da 1 giga (fra quelli che ho citato io, almeno), non dice 512+512
nelle brochure presenti sul sito, indica come accessori opzionali le espansioni di memoria da 512 e da 1024, il che mi sembrerebbe un tantinello scorretto per un modello senza slot liberi...

Ma non c'è nessuno qui che abbia un A100-022 o 097 o 646 o 667? :)

Frame
01-03-2007, 17:59
Ciao Ragazzi,
certo che questo 3D sta diventando pesantissimo!! Non si potrebbe frazionarlo? (comparto video, componenti, ottimizzazione ecc...)?

Posto qui la mia esperienza di "ottimizzazione" del PC.

E' vero: alcune cose sono valide nella guida di ottimizzazione dell' M40, però per altri versi non è aggiornata all' A100 ( io ho il TECRA A7 che è simile ).

Elimitati: configfree, zoom, stack bluetooth, driver ATI-Toshiba, intel pro-wireless.

Aggiornamenti fatti:

driver ATI RADEON Omega 3.8.330
driver wireless intel 3945ABG a 10.5.1.59
driver Monitor Bluetooth

Ci sarebbero ancora altri componenti superflui a mio giudizio (DVD Ram Tool,Microsoft Note,Norton Antivirus...) che portebbero essere citati come disinstallabili.

sindacoasr
01-03-2007, 22:49
Sì, pensavo anch'io a qualcosa del genere, solo che si trova in molti negozi online come anche catene di informatica tranquillamente... Non mi pare che si tratti di strane offerte o configurazioni particolarmente ad hoc.

Darei per scontato che fosse in 512+512 non fosse che:

nei modelli con 2 giga di ram, il sito riporta chiaramente 1024+1024, mentre nei modelli da 1 giga (fra quelli che ho citato io, almeno), non dice 512+512
nelle brochure presenti sul sito, indica come accessori opzionali le espansioni di memoria da 512 e da 1024, il che mi sembrerebbe un tantinello scorretto per un modello senza slot liberi...

Ma non c'è nessuno qui che abbia un A100-022 o 097 o 646 o 667? :)

Ciao!!!! io ho acquistato da un paio di settimane l'a100-097, è veramente una bella macchina. ti posso dire che la ram sul mio è un banco solo da 1gb (l'ho verificato)....ma cmq sul sito dice 1024.....quindi solo un banco!!! altrimenti ci sarebbe scritto 512+512!!!

Granata77
02-03-2007, 00:22
ho un a100-703: il processore core duo 2400 è aggiornabile secondo voi?

UncleZeiv
02-03-2007, 00:28
Ciao!!!! io ho acquistato da un paio di settimane l'a100-097, è veramente una bella macchina. ti posso dire che la ram sul mio è un banco solo da 1gb (l'ho verificato)
Grazie mille, informazione graditissima!! Non è che puoi fare anche un 3dmark 2005 per toglierci anche il dubbio sulla 7600? Oppure se trovi da qualche parte se dice che il bus è a 64 o 128 bit...
Grazie mille!

Neon68
02-03-2007, 01:14
NESSUNO mi sa dire se capita la stessa cosa anche a lui? Se è normale che masterizzi alla massima velocità solo alla fine?

Questo forse può schiarirti un po' le idee: http://club.cdfreaks.com/showpost.php?p=1188773&postcount=2

GOKUSSJ77
02-03-2007, 01:33
Ciao!!!! io ho acquistato da un paio di settimane l'a100-097, è veramente una bella macchina. ti posso dire che la ram sul mio è un banco solo da 1gb (l'ho verificato)....ma cmq sul sito dice 1024.....quindi solo un banco!!! altrimenti ci sarebbe scritto 512+512!!!

preso da due giorni e confermo ram in dotazione un banco da 1 gb che ho portato immediatamente a 2gb

per la vga se domani riesco faccio un 3d mark 2005 però sotto vista

in teoria il risultato previsto con 3d mark 2005 e 7600go? (considerando cpu T7200 e 2gb ram)

A.L.M.
02-03-2007, 10:21
Scorrendo un po' questo thread (scusate ma pur con tutta la buona volontà non ho letto tutte e 200 pagine) mi sono preoccupato perché qualcuno sostiene che la 7600 possa essere "castrata", ovvero avere il bus a 64 bit invece che a 128.

Le questioni che vi pongo sono:
[LIST=1]
non c'è nessuno che ha qualcuno dei modelli succitati e può lanciare un 3dmark? In questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105) si parla di un punteggio che dovrebbe raggiungere all'incirca 3500 per la 7600, mentre più indietro in questo stesso thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15659457&highlight=7600#post15659457) si dice addirittura che in altri modelli di altre marche si siano raggiuntim con la 7600, punteggi come 2000 in 3dmark :(
Non sono riuscito a trovare riferimenti in merito, qualcuno mi sa dare una mano? Il sito nvidia.com, nella pagina sulla 7600 go (http://www.nvidia.com/page/go_7600.html), non menziona la versione a 64 bit ma d'altro canto non sarebbe la prima volta che il sito nVidia non è completo/aggiornato.
eventualmente il modello della 7600 con 256Mb di ram sarebbe sicuramente immune dalla "castrazione" o potrebbe essere possibile anche lì? (Questo salverebbe il modello A100-022).
Molte 7600 Go con soli 128MB hanno il bus a 64 bit. Ora non abbiamo la certezza che anche quelle montate sugli A100 lo siano, però meglio non rischiare.
Se i 256MB sono dedicati, il bus è sicuramente a 128bit (questo perchè i 64 bit sono dovuti proprio al displacement della ram video).

in teoria il risultato previsto con 3d mark 2005 e 7600go? (considerando cpu T7200 e 2gb ram)
Dipende se hai il modello a 64bit o a 128. Nel secondo caso dovresti superare abbondantemente i 3500 punti.

UncleZeiv
02-03-2007, 10:26
preso da due giorni e confermo ram in dotazione un banco da 1 gb che ho portato immediatamente a 2gb
per curiosità, quanto hai pagato il banco aggiuntivo?

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105) si parla di un punteggio maggiore di 3500... Ti ringrazio molto se troverai il tempo di effettuare il benchmark!

sindacoasr
02-03-2007, 10:33

per la vga se domani riesco faccio un 3d mark 2005 però sotto vista

mi aggiungo....quanto hai pagato il banco da 1gb??? poi mi potresti dare le caratteristiche precise? cosi evito di comprare pezzi che poi non vanno bene!!! grazie!!!!!

Dr.POL
02-03-2007, 11:59
x quanto la gestione del wireless,io ho sempre usato l'intel è mi trovo bene. trovo piu' "gratificante" vedere un segnale ottimo (intel) piuttosto di scarso (windows) anche se poi all'atto pratico magari di differenza non ce nè

infatti differenze non ce ne sono perché i drivers che utilizzi sono gli stessi, è il software di gestione che cambia e quello di Intel cucca più di 30Mb di ram per niente.... anch'io gli sono sempre stato fedele, ma ora lo lascio gestire a winzozz...

Dr.POL
02-03-2007, 12:03
Qualcuno è in grado di confermare la corretta installazione del ValueAddPack in lingua inglese per Vista?

Chi ha un A100 con Vista originale può cortesemente rendere disponibili i drivers del common module e del power manager? (è una cavolata, nell'HD c'è la solita cartella da masterizzare con tutti i drivers!)... fate questo sforzo per il thread!

nview
02-03-2007, 12:11
Qualcuno è in grado di confermare la corretta installazione del ValueAddPack in lingua inglese per Vista?

Chi ha un A100 con Vista originale può cortesemente rendere disponibili i drivers del common module e del power manager? (è una cavolata, nell'HD c'è la solita cartella da masterizzare con tutti i drivers!)... fate questo sforzo per il thread!

io non riesco ad installare il ValueAddPack in lingua inglese per Vista... mi dà sempre errore prima della fine dell'installazione.... l'avevo scritto pagine indietro nella speranza che qualcuno mi sapesse aiutare....

....a te funziona?

MojitoAmadeus
02-03-2007, 12:35
Questo forse può schiarirti un po' le idee: http://club.cdfreaks.com/showpost.php?p=1188773&postcount=2

Grazie mille!!! Infatti il grafico del test che avevo fatto è proprio come quello del "Z-CLV". A questo punto credo sia normale allora. Anche il tuo masterizza in questo modo?

Neon68
02-03-2007, 13:31
Grazie mille!!! Infatti il grafico del test che avevo fatto è proprio come quello del "Z-CLV". A questo punto credo sia normale allora. Anche il tuo masterizza in questo modo?

Si.

Dr.POL
02-03-2007, 13:45
io non riesco ad installare il ValueAddPack in lingua inglese per Vista... mi dà sempre errore prima della fine dell'installazione.... l'avevo scritto pagine indietro nella speranza che qualcuno mi sapesse aiutare....

....a te funziona?

Non ho ancora provato perché la settimana scorsa ho reinstallato XP... prima di reinstallare Vista vorrei avere qualche conferma!
Basterebbe cmq che coloro che hanno Vista preinstallato rendessero disponibili i drivers, ma qui tutti chiedono e nessuno da!

nview
02-03-2007, 14:01
Non ho ancora provato perché la settimana scorsa ho reinstallato XP... prima di reinstallare Vista vorrei avere qualche conferma!
Basterebbe cmq che coloro che hanno Vista preinstallato rendessero disponibili i drivers, ma qui tutti chiedono e nessuno da!

hai ragione..... al tempo del problema delle macchioline ci eravamo tutti aiutati a mettere in rete tutti i vari bios anche per quelli che di fabbrica avevano il bios-macchioline..... ora i tempi son cambiati.... i nuovi proprietari toshiba con vista preinstallato ci snobbano un po' mi pare

Dr.POL
02-03-2007, 14:26
hai ragione..... al tempo del problema delle macchioline ci eravamo tutti aiutati a mettere in rete tutti i vari bios anche per quelli che di fabbrica avevano il bios-macchioline..... ora i tempi son cambiati.... i nuovi proprietari toshiba con vista preinstallato ci snobbano un po' mi pare

esatto... poi ci si lamenta pure quando si dice di usare il tasto "cerca" :)
gioventù!

Larsen
02-03-2007, 14:30
vabbe' dai :D ci possiamo considerare un po' dei pionieri :D e i nuovi vistari devono ringraziare anche noi per le migliorie che si sono trovati gia' di fabbrica :D

io cmq continuo ad essere contentissimo dell'acquisto... e' veramente una macchina stupenda (a parte il poggiapolsi che si sta gia' scolorendo un po..)

Dr.POL
02-03-2007, 14:44
vabbe' dai :D ci possiamo considerare un po' dei pionieri :D e i nuovi vistari devono ringraziare anche noi per le migliorie che si sono trovati gia' di fabbrica :D

io cmq continuo ad essere contentissimo dell'acquisto... e' veramente una macchina stupenda (a parte il poggiapolsi che si sta gia' scolorendo un po..)

nessuno vuole ringraziamenti o lodi, solo un po' di collaborazione!
cmq anch'io sono veramente felice dell'acquisto... mai avuto un problema... per il poggiapolsi sfondi una porta aperta... il mio ha degli aloni per l'usura, e penso che cambiarlo sarebbe forse fatica sprecata (tra un anno mi ritroverei allo stesso punto)... ho contattato un'azienda americana che fornisce tutti i ricambi singoli e sono curioso di sapere quanto sparano...
...l'altro giorno ho visto un A100 (non so però che modello fosse) e ho notato che il poggiapolsi e il resto delle cover colore silver adesso le fanno lucide (il mio 155 è grigio-silver-satinato)

nview
02-03-2007, 15:04
senza cambiare argomento.... sono pregati i signori VISTA a fornire per la comunità i driver per i notebook!

credo poi che fireball33 sarà ben felice di metterli a disposizione di tutti sul suo sito

OT non è molto complicato!!!

kortez
02-03-2007, 16:17
Domanda schietta, non ditemi dipende da cosa vuoi fare e bla bla bla..:)
dovendo scegliere:
a100-114
a100-667 o al limite 646

voi, d'istinto, quale prendereste?

leandro70
02-03-2007, 16:18
nessuno vuole ringraziamenti o lodi, solo un po' di collaborazione!
cmq anch'io sono veramente felice dell'acquisto... mai avuto un problema... per il poggiapolsi sfondi una porta aperta... il mio ha degli aloni per l'usura, e penso che cambiarlo sarebbe forse fatica sprecata (tra un anno mi ritroverei allo stesso punto)... ho contattato un'azienda americana che fornisce tutti i ricambi singoli e sono curioso di sapere quanto sparano...
...l'altro giorno ho visto un A100 (non so però che modello fosse) e ho notato che il poggiapolsi e il resto delle cover colore silver adesso le fanno lucide (il mio 155 è grigio-silver-satinato)sarei interessato anch'io all'acquisto di pezzi di ricambio....in particolare della parte di sotto della cover (quella dove alloggia la batteria per intenderci)...fammi sapere qualcosa per favore:help:

Larsen
02-03-2007, 16:43
eh, ma il problema e' che per la sostuzione del poggia polsi, salta la garanzia... visto che si deve smontare praticamente mezzo note...
io stavo pensando di applicare una qualche pellicola... ma c'e' il puto di aggancio della chiusura che rompe le scatole...
per adesso lo tengo cosi', mi da pero' fastidio che un note con solo 6 mesi, sembri gia' vecchio di anni (compresi i tasti ormai lucidi per l'uso)...

ecco, adesso che parlo della tastiera in effetti, l'unica cosa che veramente e' fatta male, sono i simboli "secondari" (quelli da usare col tasto funzione)... che in penombra sono inutilizzabili... potevano fare anche quelli bianchi no?...

fireball33
02-03-2007, 18:06
senza cambiare argomento.... sono pregati i signori VISTA a fornire per la comunità i driver per i notebook!

credo poi che fireball33 sarà ben felice di metterli a disposizione di tutti sul suo sito

OT non è molto complicato!!!

ovvio! aspetto solo che qualche volontario li metta a disposizione :rolleyes:

dr-prozac
02-03-2007, 18:14
ovvio! aspetto solo che qualche volontario li metta a disposizione :rolleyes:

ma io ho visto che sul sito di toshiba ce ne sono alcuni,o no?
puo darsi che non sono tutti quanti.
fire ma qual'è il tou sito internet?

Nokia N91
02-03-2007, 18:37
La 7600 (256 MB dedicati e bus a 128 bit) fa circa 3450 punti al 3dMark 05;)

Dr.POL
02-03-2007, 19:00
eh, ma il problema e' che per la sostuzione del poggia polsi, salta la garanzia... visto che si deve smontare praticamente mezzo note...
io stavo pensando di applicare una qualche pellicola... ma c'e' il puto di aggancio della chiusura che rompe le scatole...
per adesso lo tengo cosi', mi da pero' fastidio che un note con solo 6 mesi, sembri gia' vecchio di anni (compresi i tasti ormai lucidi per l'uso)...

ecco, adesso che parlo della tastiera in effetti, l'unica cosa che veramente e' fatta male, sono i simboli "secondari" (quelli da usare col tasto funzione)... che in penombra sono inutilizzabili... potevano fare anche quelli bianchi no?...

Ehhhh.... io ho ancora l'ultima settimana di garanzia, infatti lunedì porto il notebook in assistenza per vedere se mi sostituiscono il pannello LCD, così ci guadagno un anno di vita!

leandro70
02-03-2007, 19:02
Ehhhh.... io ho ancora l'ultima settimana di garanzia, infatti lunedì porto il notebook in assistenza per vedere se mi sostituiscono il pannello LCD, così ci guadagno un anno di vita!
perchè lo sostituisci?

Dr.POL
02-03-2007, 19:36
perchè lo sostituisci?

Ho due lievi "segnetti", non sono pixel bruciati, sembrano scoloriti... non si vedono tanto, ma a furia di fissarli li distinguo a un chilometro di distanza :) ... vediamo cosa dicono in assistenza!

@Roby@
02-03-2007, 20:19
Perdonate la sicura ripetizione, purtroppo la mancanza assoluta di tempo mi impedisce di leggere le pagine che precedono, pertanto chiedo a qualche volenteroso che abbia già installato vista, di fare un breve riepilogo su come procedere all'installazione dei drivers, in particolare quale è possibile utilizzare oltre quelli presenti sul sito Toshiba (veramente pochi); ho notato per esempio che il driver del wireless non ha setup ...... è normale ?!?!??!?!

Dimenticavo .... ho un A100-159

ciao e grazie in anticipo ;)

ferro75
02-03-2007, 20:20
Ho due lievi "segnetti", non sono pixel bruciati, sembrano scoloriti... non si vedono tanto, ma a furia di fissarli li distinguo a un chilometro di distanza :) ... vediamo cosa dicono in assistenza!
Dentro alla scatola del mio toshiba la prima cosa che mi è capitata in mano era il foglietto con la spiegazione della garanzia sullo schermo. In pratica te lo sostituiscono se hai 3 pixel completamente bruciati o (mi pare) 5 pixel con bruciato solo un subpixel (una componente di colore). Tu prova, ma la vedo grigia :(

@Roby@
02-03-2007, 20:53
Perdonate la sicura ripetizione, purtroppo la mancanza assoluta di tempo mi impedisce di leggere le pagine che precedono, pertanto chiedo a qualche volenteroso che abbia già installato vista, di fare un breve riepilogo su come procedere all'installazione dei drivers, in particolare quale è possibile utilizzare oltre quelli presenti sul sito Toshiba (veramente pochi); ho notato per esempio che il driver del wireless non ha setup ...... è normale ?!?!??!?!

Dimenticavo .... ho un A100-159

ciao e grazie in anticipo ;)

altro dubbio banale .... ma i nuovi A100 con preinstallato Vista, possibile che abbiano drivers dedicati (tools cd) che non sono presenti sul sito della Toshiba ???
Qualora la risposta sia affermativa c'è qualche anima pia che ha messo on line il tools cd ?

fireball33
02-03-2007, 20:59
ma io ho visto che sul sito di toshiba ce ne sono alcuni,o no?
puo darsi che non sono tutti quanti.
fire ma qual'è il tou sito internet?

sul sito toshiba non ci sono tutte le utility, mancano proprio le + importanti si sono limitati a mettere i driver già disponibili da mesi sui siti dei produttori hw :muro:

basterebbe che qualche nuovo utente con vista preinstallato ci mandi la sua cartella toolscd (dovrebbe esserci anche in vista)

il mio non è un sito, è semplicemente un webspace

http://xoomer.alice.it/trentatre

;)

Misu
02-03-2007, 21:25
sul sito toshiba non ci sono tutte le utility, mancano proprio le + importanti si sono limitati a mettere i driver già disponibili da mesi sui siti dei produttori hw :muro:

basterebbe che qualche nuovo utente con vista preinstallato ci mandi la sua cartella toolscd (dovrebbe esserci anche in vista)

il mio non è un sito, è semplicemente un webspace

http://xoomer.alice.it/trentatre

;)

Scusate ragazzi...ma state scherzando vero? poche pagine dietro ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860&page=417 ) sono stati postati tutti i drivers per Vista.
Cmq per chi si è distratto metto molto volentieri i link per i drivers del 155:

Oltre a quelle Toshiba che conoscete ci sono:

Acoustic Silencer:
http://support.toshiba-tro.de/tools/vista/acoustic-silencer/acsil-vista-20002-cs.zip

Tutte le utility (Risparmio energetico,Common modules,tasti di sinistra,hotkey,drivers per la scheda di memoria,utility,controls) in un unico pacchetto in ITALIANO anche se il file è in inglese ed è chiamato Value Added Package:
http://support.toshiba-tro.de/tools/vista/vap/vap-vista-1011btn-en.zip

Per chi ha messo l'ultimo bios, il 5.10 deve scaricare Password Utility per togliere un punto esclamativo nella gestione periferiche di Vista, e si trova qui:
http://support.toshiba-tro.de/tools/vista/pwd-util/pwdutil-vista-20004stv-it.zip

Spero di essere stato utile, ciao!

Misu
02-03-2007, 21:30

....a te funziona?

Devi lanciare il file SETUP da amministratore.
Tasto destro mouse sopra setup e nel menu a tendina che ti appare scegli ESEGUI PROGRAMMA COME AMMINISTRATORE.

fireball33
02-03-2007, 22:27
Scusate ragazzi...ma state scherzando vero? poche pagine dietro ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860&page=417 ) sono stati postati tutti i drivers per Vista.
Cmq per chi si è distratto metto molto volentieri i link per i drivers del 155:

Oltre a quelle Toshiba che conoscete ci sono:

Acoustic Silencer:
http://support.toshiba-tro.de/tools/vista/acoustic-silencer/acsil-vista-20002-cs.zip

Tutte le utility (Risparmio energetico,Common modules,tasti di sinistra,hotkey,drivers per la scheda di memoria,utility,controls) in un unico pacchetto in ITALIANO anche se il file è in inglese ed è chiamato Value Added Package:
http://support.toshiba-tro.de/tools/vista/vap/vap-vista-1011btn-en.zip

Per chi ha messo l'ultimo bios, il 5.10 deve scaricare Password Utility per togliere un punto esclamativo nella gestione periferiche di Vista, e si trova qui:
http://support.toshiba-tro.de/tools/vista/pwd-util/pwdutil-vista-20004stv-it.zip

Spero di essere stato utile, ciao!

ottimo post!

quindi confermi che c'è tutto (anche se non nel sito ita)?

se si metto tutto in prima pagina ;)

UncleZeiv
02-03-2007, 22:50
Non ho capito: questa è una risposta alla domanda "quanto dovrebbe fare una 7600 in genere" o vuol dire che hai fatto il 3dmark su un Toshiba A100? Se quest'ultima, di quale modello si tratta di preciso? Grazie comunque :D

Misu
02-03-2007, 23:27
ottimo post!

quindi confermi che c'è tutto (anche se non nel sito ita)?

se si metto tutto in prima pagina ;)

Confermo, c'e' tutto ed in Italiano, l'unica cosa che non ho ancora trovato per vista è il virtual sound Toshiba, ma credo mancherà veramente pochissimo, per il resto i drivers ci sono tutti ed anche le varie utilità Toshiba, chi vuole installare Vista può farlo tranquillamente.

xglobusx
03-03-2007, 10:51
Ho installato Ubuntu, anche voi avete riscontrato che la ventola funziona molto più spesso (rispetto XP) alla massima velocità?
Siete riusciti ad utilizzare un rilevatore di temperatura, quale?
Io ho seguito una guida per l'installazione di lmsensor (credo si chiami così), ma al termine dice che non è stato rilevato alcun tipo di sensore.

xglobusx
03-03-2007, 11:07
a me gira costantemente,x quanto riguarda sensori vari credo che siamo messi male,ci sono poche cose che vengono riconosciute (tasti fn ,luminosità ecc ecc non vanno)

si, ma la luminosità non regolabile la sopporto, invece sta ventola mi dà fastidio.

Nokia N91
03-03-2007, 11:40
Non ho capito: questa è una risposta alla domanda "quanto dovrebbe fare una 7600 in genere" o vuol dire che hai fatto il 3dmark su un Toshiba A100? Se quest'ultima, di quale modello si tratta di preciso? Grazie comunque :D

Con un A100-111
Basta che leggi un post di qualche decina di pagine più avanti:D

Cicerus
03-03-2007, 13:03
scusate, riprendo un vecchio discorso.
Parecchie pagine prima si parlava dell'aggiornamento cpu del nostro notebook...
Torno sull'argomento, vorrei sapere come si può fare. Nel senso, devo aprirmelo da solo il pc?
Supporta solo i memrom core 2 duo?

bravogt100
03-03-2007, 20:09
Ragazzi, ho installato windows Vista, è una bella bomba, è davvero carino.
Vi dico solo che a me non mi esce l'icona del wireless, in basso sulla destra vicino l'orologio, e quando installo il programma per il wireless, non completa l'installazione, ossia parte e poi sparisce la finestra di installazione senza che si completa. Per il resto c'è il silenziatore dell'unità DVD che in una lingua sconosciuta ma funziona e manca il virtual sound per la scheda audio.
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao

sirioo
03-03-2007, 20:59
non mi è molto chiara sta cosa ma ci provo: in prima pagina ci sono delle istruzioni dettagliate (con tanto di foto) su come disassemblare completamente il note. vuoi farlo da solo? vuoi farti aiutare da qualcuno? vuoi farlo fare dall'assistenza? mi risulta che sirioo ha montato un t7200 aiutato da un amico suo che lavora in un centro toshiba (se sbaglio sirioo correggimi), x quanto riguarda il supporto logicamente supporta i core duo e i core 2 duo attuali, quelli futuri (santarosa) no

si si confermo tutto..funz alla grande...ieri x caso ho fatto una conversione avi in dvd ed ho constatato che prima su un file da 700 mb ci mettevo 1:20 min ora col nuovo process ci metto 25 min fatevi 2 conti :D

P.s ho chiesto alla toshiba x quanto riguarda i pezzi di ricambio: per ora ho saputo solo la scossa del monitor dove ce la scritta toshiba che costa 29 euro ivata...appena sapro' gli altri prezzi vi faccio sape...

@Roby@
03-03-2007, 21:07
Ragazzi, ho installato windows Vista, è una bella bomba, è davvero carino.
Vi dico solo che a me non mi esce l'icona del wireless, in basso sulla destra vicino l'orologio, e quando installo il programma per il wireless, non completa l'installazione, ossia parte e poi sparisce la finestra di installazione senza che si completa. Per il resto c'è il silenziatore dell'unità DVD che in una lingua sconosciuta ma funziona e manca il virtual sound per la scheda audio.
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao

... confermo per il wireless .... nessuna icona, nessun programma intel pro wireless rilevabile nel menu programmi.
sono tornato ad xp .... secondo me è ancora presto per Vista .... compatibilità ancora precaria con i drivers e soprattutto con i programmi ..... volevo installare zone alarm ma non è supportato ed anche sul sito zone labs di versioni compatibili neanche l'ombra. Tuttavia devo dire che è bellino !

Misu
04-03-2007, 00:30
... confermo per il bluetooth .... nessuna icona, nessun programma intel pro wireless rilevabile nel menu programmi.
sono tornato ad xp .... secondo me è ancora presto per Vista .... compatibilità ancora precaria con i drivers e soprattutto con i programmi ..... volevo installare zone alarm ma non è supportato ed anche sul sito zone labs di versioni compatibili neanche l'ombra. Tuttavia devo dire che è bellino !

intel pro wireless installa i driver corretti, il programma non si chiude senza effettuare nessun cambiamento, non c'e' solamente il programma Intel Pro Wireless ma funziona tutto alla grande con VISTA che vi gestisce il wireless altrettanto bene, se controllate la data e il fornitore del driver wireless lo noterete.

Il bluetooth funziona benissimo con il bluetooth Stack scaricabile dal sito della Toshiba, ci sono anche le icone.

Zone alarm non esiste per Vista, almeno per il momento ma sarà questione di giorni, si puo' usare il firewall di Vista che funziona molto bene, è stato migliorato in molte cose rispetto a quello di XP.

L'unica cosa che ancora non è stata rilasciata per Vista è Acoustic Silencer Toshiba.

Vista gira ed è supportato, secondo me è pesante almeno all'inizio poi si velocizza ma rimane ingordo di ram e risorse cmq oltre la veste grafica ci sono anche molte altre cose molto valide.

leandro70
04-03-2007, 09:35
si si confermo tutto..funz alla grande...ieri x caso ho fatto una conversione avi in dvd ed ho constatato che prima su un file da 700 mb ci mettevo 1:20 min ora col nuovo process ci metto 25 min fatevi 2 conti :D

P.s ho chiesto alla toshiba x quanto riguarda i pezzi di ricambio: per ora ho saputo solo la scossa del monitor dove ce la scritta toshiba che costa 29 euro ivata...appena sapro' gli altri prezzi vi faccio sape...
..ma sono ordinabili direttamente dal sito toshiba??
se si mi dai l'indirizzo?
grazie sirio come sempre efficienza innnanzitutto

fireball33
04-03-2007, 10:33

quoto! personalmente passerò definitivamente a vista solo tra qualche mese.... cmq non c'è dubbio che sia un ottimo sistema, decisamente + stabile di xp... e poi l'interfaccia aero è davvero carina

un consiglio: abbandona zone alarm.... non so la versione 7 come si comporta ma la 6 è piena di bug e difetti

elmoro
04-03-2007, 10:56
ciao a tutti

Domanda rivolta ai possessori del vecchi modelli di A100 (io ho un 170): avete avuto problemi con gli ultimi aggiornamenti di BIOS e driver? vanno bene anche sui pc più vecchiotti o sono specifici per i componenti degli A100 più recenti?
grazie mille a tutti

nview
04-03-2007, 12:02
Devi lanciare il file SETUP da amministratore.
Tasto destro mouse sopra setup e nel menu a tendina che ti appare scegli ESEGUI PROGRAMMA COME AMMINISTRATORE.

...beh non sono così imbranato....

...non è questo il problema!

....avanti...fatevi sotto con le soluzioni please:cry:

elmoro
04-03-2007, 12:03
personalmente nessun problema ed il mio ,oramai,non è dei piu' recenti;)

grazie!

sirioo
04-03-2007, 12:43
..ma sono ordinabili direttamente dal sito toshiba??
se si mi dai l'indirizzo?
grazie sirio come sempre efficienza innnanzitutto

grazie leandro,cmq io ho mandato una mail all'assistenza toshiba di napoli specificando modello e num di serie, i prezzi cmq saranno uguali x qualsiasi centro assistenza se vuoi prova a fare la stessa cosa con il centro assistenza della tua citta e vedi cosa dicono...cmq in settimana appena mi danno notizie sul prezzo delle altre scocche vi faccio sape....:)

Cicerus
04-03-2007, 12:45

ottimo, solo una domanda, è possibile fare l'upgrade direttamente alla toshiba? O l'unico modo è farlo da solo?
Cioè, saprei farlo sicuramente, ma aprendo il portatile se non sbaglio perdo la garanzia e cmq rimane un rischio, poichè si tratta pur sempre di un notebook e non di un pc fisso, insomma, la domanda è: possono farlo loro a pagamento? Oppure non prevedono questo tipo di servizio?

sirioo
04-03-2007, 13:07
ottimo, solo una domanda, è possibile fare l'upgrade direttamente alla toshiba? O l'unico modo è farlo da solo?
Cioè, saprei farlo sicuramente, ma aprendo il portatile se non sbaglio perdo la garanzia e cmq rimane un rischio, poichè si tratta pur sempre di un notebook e non di un pc fisso, insomma, la domanda è: possono farlo loro a pagamento? Oppure non prevedono questo tipo di servizio?

credo che possono farlo, pero nn ti so dire se loro prevedono questo componente come upgrade, ti do lo stesso consiglio che ho dato a leandro x le scocche del notebook, trova e-mail del centro assistenza toshiba della tua citta e chiedi direttamente a loro, al max la cpu la compri prima cosi penso che la spesa dovrebbe essere molto in meno rispetto se lo prendono direttamente loro...

bravogt100
04-03-2007, 13:15
Ragazzi ho un problema, ogni tanto dpo che avvio il notebook dopo un bel po' di ore che è stato spento, al primo avvio mi esca la solita schermata blu e si riavia, dopo il riavvio mi dice che:
Windows è stato ripristinato in seguito ad un errore impresvisto del sistema:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 24E2D6D6
BCP2: 00000002
BCP3: 00000000
BCP4: 8A6560AD
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini030407-01.dmp
C:\Users\Peppe\AppData\Local\Temp\WER-86237-0.sysdata.xml
C:\Users\Peppe\AppData\Local\Temp\WERF305.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410

Altra cosa, l'acustic silencer c'è, e l'ho installato ma è in una lingua sconosciuta, tipo greco booo.
Altra cosa che non mi piace è la barra della combinazione dei tasti sopra sul desk, perchè è lenta ad uscire.
Altra cosa che ho notato è che in pannello di controllo e sistema, windows fa tipo una classifica del sistema e mi attribuisce un punteggio molto basso alla scheda video ossia 2,3 mentre ad esempio al processore mi da 4,9.

Componente Dettagli Punteggio parziale Punteggio base
Processore Intel(R) Core(TM)2 CPU T7200 @ 2.00GHz 4,9
Memoria (RAM) 2,00 GB 4,5
Scheda video ATI Mobility Radeon X1600 2,3
Memoria video 1023 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 3,4
Disco rigido primario 38GB disponibile (71GB totale) 4,6

Totale:
2,3 Determinato dal punteggio parziale più basso

La scala parte da 1 fino a 5. E dice che con 2,3 la modalità aero è difficile da riprodurre.
A voi quanto vi da di punteggio?
Altra cosa ho installato need for speed carbon e parte con la schermata iniziale e poi non lo carica più. E' forse incompatibile o bisogna fare qualcosa?
E ripetomanca il virtual sound e l'intel pro wireless.
Vi ringrazio.

bravogt100
04-03-2007, 15:22
Ragazzi ho un problema, ogni tanto dpo che avvio il notebook dopo un bel po' di ore che è stato spento, al primo avvio mi esca la solita schermata blu e si riavia, dopo il riavvio mi dice che:
Firma problema:

Altra cosa, l'acustic silencer c'è, e l'ho installato ma è in una lingua sconosciuta, tipo greco booo.
Altra cosa che non mi piace è la barra della combinazione dei tasti sopra sul desk, perchè è lenta ad uscire.
Altra cosa che ho notato è che in pannello di controllo e sistema, windows fa tipo una classifica del sistema e mi attribuisce un punteggio molto basso alla scheda video ossia 2,3 mentre ad esempio al processore mi da 4,9.

Totale:

La scala parte da 1 fino a 5. E dice che con 2,3 la modalità aero è difficile da riprodurre.
Altra cosa ho installato need for speed carbon e parte con la schermata iniziale e poi non lo carica più. E' forse incompatibile o bisogna fare qualcosa?
Vi ringrazio.

Ora me l'ha fatta per 3 volte di seguito la schermata blu.
Che cavolo può essere?
Ho installato anche i driver del chipset della intel presi dal sito intel.
Penso sia qualcosa che centri con il video, cosa è :BlueScreen?

Dr.POL
04-03-2007, 15:37
Firma problema:

Totale:

Vi ringrazio.

1) per quanto riguarda i punteggi c'è sicuramente qualcosa che non va (a meno che tu non abbia la X1600 in versione castrata)... sul mio 155 il punteggio più basso era 4,2 ed era dovuto all'HD (che essendo un 5400rpm ovviamente è basso)... la mia CPU (T2400 a 1,83GHz) mi dava 4,7 e pure la GPU (con i driver forniti da Vista... sennò con quelli scaricati dal sito ATI mi toglieva 0,1!!).

2) la schermata blu potrebbe essere dovuta alla copia non autentica (?) di Vista

ferro75
04-03-2007, 18:07

Potresti fare una prova con AVIVO converter per vedere che risultato ottieni (come qualità video, non come tempo)?

sirioo
04-03-2007, 18:38
io ho provato con nero vision express

ferro75
04-03-2007, 18:40
Anch'io ho sempre usato Nero. AVIVO Converter dovrebbe essere più veloce perchè sfrutta anche la GPU, però non riesco ad ottenere dei video decenti.

sirioo
04-03-2007, 19:02
il problema che codificare formati compressi in altri tipi come mpeg e norm che la qualita si perde un po', cmq io con nero vedo che il risultato e soddisfacente e poi 25 min e ottimo...se usi quick time pro il risultato e ancora peggio...

dr-prozac
04-03-2007, 20:39
la storia di need for speed è strana. io appena comprato il computer nuovo il primo gioco installato era need for speed ma mi ha dato lo stesso problema come te. l ho installato e disinstallato ben 7-8 volte perche il problema era sempre quello.
appena caricava il gioco mi veniva schemrata blu scritta e si riavviava subito.
fino a che un giorno e dopo 3-4 formatazioni è partito da solo.
non è problema di driver, non è problema di gioco ma non ho prorpio idea che problema sia.
sta di fatto che è partito da solo da un giorno alla altro.

fireball33
04-03-2007, 20:49
ragazzi forse ho trovato il virtual sound per vista... si chiama srs sandbox!

http://askiris.toshiba.com/ToshibaSupportSite/search.do;jsessionid=544C01EEEFDF27C916670D38186A5BFC?searchString=srs

solo che tra i modelli compatibili non appare l'a105 (è il sito usa)

qualcuno con vista lo potrebbe testare?

ferro75
04-03-2007, 21:15
il problema che codificare formati compressi in altri tipi come mpeg e norm che la qualita si perde un po', cmq io con nero vedo che il risultato e soddisfacente e poi 25 min e ottimo...se usi quick time pro il risultato e ancora peggio...
Non è semplicemente perdita di qualità... il filmato che ottengo ha dei difetti veri e propri, non si può guardare così.
Tu che versione di vision express usi? Ti usa entrambi i core per la conversione?

sirioo
04-03-2007, 21:52
Non è semplicemente perdita di qualità... il filmato che ottengo ha dei difetti veri e propri, non si può guardare così.
Tu che versione di vision express usi? Ti usa entrambi i core per la conversione?

si mi usa tutti e 2 core la vers che uso e NeroVision Express - 3.1.0.21 ed il risultato e molto buono

bravogt100
05-03-2007, 00:09
1) per quanto riguarda i punteggi c'è sicuramente qualcosa che non va (a meno che tu non abbia la X1600 in versione castrata)... sul mio 155 il punteggio più basso era 4,2 ed era dovuto all'HD (che essendo un 5400rpm ovviamente è basso)... la mia CPU (T2400 a 1,83GHz) mi dava 4,7 e pure la GPU (con i driver forniti da Vista... sennò con quelli scaricati dal sito ATI mi toglieva 0,1!!).

2) la schermata blu potrebbe essere dovuta alla copia non autentica (?) di Vista

Non penso che la scheda video sia castrata, perchè in everest mi da 128bit e ho installato i driver e il catalyst dell'ATI.
Come mai mi da quel punteggio ossia 2,3 alla scheda video?
La schermata blu forse l'ho risolta, ossia ho disinstallato need for speed carbo e i driver video e poi ho installato di nuovo i driver video, per ora non l'ha più fatta , speriamo bene.

bravogt100
05-03-2007, 00:12
ragazzi forse ho trovato il virtual sound per vista... si chiama srs sandbox!

http://askiris.toshiba.com/ToshibaSupportSite/search.do;jsessionid=544C01EEEFDF27C916670D38186A5BFC?searchString=srs

solo che tra i modelli compatibili non appare l'a105 (è il sito usa)

qualcuno con vista lo potrebbe testare?

Ma comunque non penso che sia per la serie A100, perchè non compare proprio nei modelli citati.
Booo. Io aspetto che esca sul sito toshiba, in corrispondenza del nostro modello.

fireball33
05-03-2007, 00:17
Ma comunque non penso che sia per la serie A100, perchè non compare proprio nei modelli citati.
Booo. Io aspetto che esca sul sito toshiba, in corrispondenza del nostro modello.

essendo un'applicazione e non un driver potrebbe anche funzionare... boh!

cmq aggiunti i driver vista in prima pagina ;)

Dr.POL
05-03-2007, 08:55
mera curiosità: che ve ne fate del virtual sound???

sirioo
05-03-2007, 09:33

a dir la veirta con quello attivato il suono e piu definito...

Ps fammi sapere quando ti arrivano le ram :D

A.L.M.
05-03-2007, 09:37

Per certe canzoni/formati audio funziona egregiamente, direi.

Haran2005
05-03-2007, 11:05
ciao a tutti
avrei un paio di problemini che non riesco a risolvere
volevo impostare la password del note dal bios... ho installato tutti i drivers aggiornati dopo aver formattato...comprese le utility toshi, ma nella sezione "sicurezza" non mi da il comando per impostare la password per il bios...
avevo provato un'altra strada, cioè entrare nel bios (ho la vers 2.0) per crearne una li...risultato? quando accendo il note mi esce si la schermata con la richiesta della pass ma se premo INVIO senza mettere la password il note si avvia cmq!!!:cry:
dove sbaglio??? e come posso risolvere???:help:
volevo chiedervi poi un'altra cosa...tempo fa ho aggiornato il bios alla vers 2.0 usando il WinPlash (non ricordo più il bene nome del prog :confused: ) ma le macchioline sullo schermo sono rimaste...non è che mi diano tutto questo fastidio anche perchè si vedono solo in determinate angolazioni,ma mi farebbe piacere risolvere il problema!!!
come posso fare? devo installare il bios rilasciato dalla toshiba?
grazie in anticipo per l'aiuto

nview
05-03-2007, 11:29
qualche anima pia mi aiuta a portare a buon fine l'installazione del ValueAddPack di toshiba per vista? mi si blocca sempre alla fine dandomi errore e non installa niente

Elr0ndK
05-03-2007, 12:01
Non ho trovato nulla in merito, qualcuno sa se e come è possibile disabilitare alcune combinazioni di tasti "predefinite" del note?
Mi spiego: per me è molto fastidiosa la combinazione CRTL+FN+SPAZIO perchè, lavorando con Eclipse, se mi scappa la pressione di FN (CRTL+SPAZIO si utilizza molto) mi si sballa la risoluzione e, di conseguenza, la disposizione delle icone che tengo ben organizzate in gruppetti omologhi... Ogni volta è un tedio metterle a posto... Vorrei disabilitarla (solo quella) ma non so come si fa.
Grazie!

nview
05-03-2007, 12:31
Non ho trovato nulla in merito, qualcuno sa se e come è possibile disabilitare alcune combinazioni di tasti "predefinite" del note?
Mi spiego: per me è molto fastidiosa la combinazione CRTL+FN+SPAZIO perchè, lavorando con Eclipse, se mi scappa la pressione di FN (CRTL+SPAZIO si utilizza molto) mi si sballa la risoluzione e, di conseguenza, la disposizione delle icone che tengo ben organizzate in gruppetti omologhi... Ogni volta è un tedio metterle a posto... Vorrei disabilitarla (solo quella) ma non so come si fa.
Grazie!

se usi hydravision la posizione delle icone sul desktop può essere memorizzata e richiamata ogni volta che si vuole

Elr0ndK
05-03-2007, 12:45
se usi hydravision la posizione delle icone sul desktop può essere memorizzata e richiamata ogni volta che si vuole
Uso semplicmente gli Omegadrivers per la scheda video, niente altro...

sindacoasr
05-03-2007, 12:57
ragazzi volevo chiaedrvi una cosa: sono possessore di un a100-097, t7200, 1gb ram(su singolo slot), hd 120 gb, geforce 7600 128 mb....... l'indice dell prestazioni di windows mi da tali risultati:
processore 4,9
ram 4,5
scheda video 3,1
memoria video 3,7
disco rigido 4,4

facendo il confronto con altre configurazioni il punteggio è molto basso (non solo il complessivo, ma anche le singole componenti).....devo fare qualche aggiornamento???
Un'altra cosa: la scheda video da un punteggio molto basso, forse ha il bus castrato???

grazie a tutti

sirioo
05-03-2007, 13:13
invece di dare affidamento a punteggi irrisori della microsoft fai veri test video e pc con pcmark05 e 3dmark05 e publicca qui i punteggi finali e ti potremo dire facendo dei confronti le prestazioni esatte del tuo notebook..

UncleZeiv
05-03-2007, 16:55
sono possessore di un a100-097, t7200, 1gb ram(su singolo slot), hd 120 gb, geforce 7600 128 mb.......
[...]Un'altra cosa: la scheda video da un punteggio molto basso, forse ha il bus castrato???
E' quello che TU devi dirci assolutamente! ;) Corri a fare un 3dmark 05 e vedi se ti dà un punteggio prossimo a 3500... Se sì, non è castrata, se vai sotto i 2000, è castratissima!

bravogt100
05-03-2007, 18:36
Ciao ragazzi, volevo dirvi che mi ha rifatto la schermata blu dopo o qualche secondo prima che inserisco la password, nella schermata blu, che dura pochissimi secondi e poi si riavvia il pc con la pagina di scelta della modalità provvisoria o normale che devo selezionare io, sono riuscito a leggere qualcosa del genere: Driver IRQL is not equal....
Poi non riesco a leggere.
Cosa può essere secondo voi?
Mi date una mano

Neon68
05-03-2007, 18:40
Ciao ragazzi, volevo dirvi che mi ha rifatto la schermata blu dopo o qualche secondo prima che inserisco la password, nella schermata blu, che dura pochissimi secondi e poi si riavvia il pc con la pagina di scelta della modalità provvisoria o normale che devo selezionare io, sono riuscito a leggere qualcosa del genere: Driver IRQL is not equal....
Poi non riesco a leggere.
Cosa può essere secondo voi?
Mi date una mano

Inizia con il levare il riavvio automatico, almeno puoi leggere meglio l'errore se ti ricapita: Proprietà di risorse del computer, avanzate, impostazioni di avvio e ripristino, leva il segno di spunta da riavvia automaticamente. Questo con XP, ora non so se hai già Vista.

lalli
05-03-2007, 21:08
Ciao a tutti!
Ho un notebook tosh A100-155 e vorrei aggiornare il bios (spero di risolvere il problema del 1024 cilindro..:( ) però ho letto il post in prima pag di fireball33 dove c'è scritto: "ATTENZIONE!!! - Aggiornando il bios alla versione 5.10 NON è più possibile effettuare il downgrade. Tornando a una versione precedente il notebook si bricka, piantandosi all'avvio senza alcun segno di vita e rendendo necessario un intervento di assistenza."
Quindi...mi potreste spiegare in parole molto povere cosa dovrei fare? scarico l'aggiornamento o no? potreste spiegarmi cosa fare ESATTAMENTE per aggiornare il BIOS senza far danni?? :cry:
Grazie...
Ciao ciao!!

sindacoasr
05-03-2007, 21:31
E' quello che TU devi dirci assolutamente! ;) Corri a fare un 3dmark 05 e vedi se ti dà un punteggio prossimo a 3500... Se sì, non è castrata, se vai sotto i 2000, è castratissima!

ho fatto delle prove con 3dmark 2005 ho avuto il punteggio di 1834 quindi la mia scheda video è super castrata!!!!
cmq il programma che ho utilizzato è quello freeware e inoltre mi dice che i risultati non sono ottenuti con i driver approvati da futuremark......cmq penso che anche con i driver da loro indicati le cose cambino di poco.

sirioo
05-03-2007, 21:45
azz e schifo..la mia x1600 e castrata e fa 3000 punti..qua invece di andare a migliorare si va a peggiorare...:doh:

sindacoasr
05-03-2007, 21:52
azz e schifo..la mia x1600 e castrata e fa 3000 punti..qua invece di andare a migliorare si va a peggiorare...:doh:

lascia stare....io sono avvelenato.....alla fine è un buon portatile ma la scheda video fa veramente schifo!!! non me lo aspettavo anche perche il prezzo non è basso......ci sono rimasto veramente molto male....
e poi stavo guardando sempre sul forum di hwupgrade che il bus a 128 lo ha anche la x700 che mi sembra sia piu vecchia, come scheda, della mia!!!....veramente uno scandalo questo qui!!!!

Cicerus
05-03-2007, 21:57
una domanda rapida. La scheda video che ho nel mio a100-155 (ovvero una x1600 256mb NON strozzata) supporta l'hdcp? In pratica, se mettessi un lettore hd dvd esterno, potrei vederci i film in alta risoluzione? (Almeno 720p?)

leandro70
05-03-2007, 22:05
Ciao a tutti!
Ho un notebook tosh A100-155 e vorrei aggiornare il bios (spero di risolvere il problema del 1024 cilindro..:( ) però ho letto il post in prima pag di fireball33 dove c'è scritto: "ATTENZIONE!!! - Aggiornando il bios alla versione 5.10 NON è più possibile effettuare il downgrade. Tornando a una versione precedente il notebook si bricka, piantandosi all'avvio senza alcun segno di vita e rendendo necessario un intervento di assistenza."
Quindi...mi potreste spiegare in parole molto povere cosa dovrei fare? scarico l'aggiornamento o no? potreste spiegarmi cosa fare ESATTAMENTE per aggiornare il BIOS senza far danni?? :cry:
Grazie...
Ciao ciao!!
scarica la versione win, disattiva eventuali antivirus per essere sicuri ed avvialo semplicemente cliccandoci sopra...il resto viene da sè;
io ho fatto così e tutto è andato ok;
tieni conto che per quanto possa essere semplice aggiornare il bios comporta sempre qualche rischio.
p.s.
tutto questo fallo con l'alimentazione di rete e non con quella a batteria.

BennyBook
05-03-2007, 22:29
Scusate so che forse sto affrontando un problema già trattato nelle pagine precedenti ma mi sorge un dubbio....ho fatto girare 3dmark 06 e le immagini si vedevano un pò scattose....gli fps non superavano i 6 e il risultato finale è stato di 1316....non è un pò bassino?Sono possessore di un a100-682 e la skeda video è la ati x1600.Grazie a tutti

sirioo
05-03-2007, 22:46
Scusate so che forse sto affrontando un problema già trattato nelle pagine precedenti ma mi sorge un dubbio....ho fatto girare 3dmark 06 e le immagini si vedevano un pò scattose....gli fps non superavano i 6 e il risultato finale è stato di 1316....non è un pò bassino?Sono possessore di un a100-682 e la skeda video è la ati x1600.Grazie a tutti

con 3dmark06 e norm, gentilmente prova anche col 3dmark05 e riporta qui il risultato...

Siling85
05-03-2007, 22:50
Salve a tutti... qualcuno per caso sa se è vero che il Toshiba A100-683 non è più in produzione?? Perché oggi, dopo aver aspettato quasi una settimana, il negozio da cui l'avevo ordinato (e firmato un foglio evidentemente vincolante per me ma non per loro!) mi ha gentilmente chiamato dicendomi che non è più possibile trovare questo computer... A parte questo.. Qualcuno saprebbe propormi un computer di pari livello ad un prezzo così buono? Sono veramente in crisi!! Visto che quella soluzione mi era stata data da voi vi chiedo un altra preziosa soffiata!! Grazie mille..

andreatzi
05-03-2007, 22:59
Salve a tutti... qualcuno per caso sa se è vero che il Toshiba A100-683 non è più in produzione?? Perché oggi, dopo aver aspettato quasi una settimana, il negozio da cui l'avevo ordinato (e firmato un foglio evidentemente vincolante per me ma non per loro!) mi ha gentilmente chiamato dicendomi che non è più possibile trovare questo computer... A parte questo.. Qualcuno saprebbe propormi un computer di pari livello ad un prezzo così buono? Sono veramente in crisi!! Visto che quella soluzione mi era stata data da voi vi chiedo un altra preziosa soffiata!! Grazie mille..

sul sito della toshiba è ancora sui prodotti.. http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/seriesHomepage.do?service=IT&SERIES_ID=111510
il mio a100-317 è uscito di produzione ed infatti sulla lista dei prodotti non compare..
magari non l'hanno più nel loro listino o lo devono riordinare e non gli va e allora ti vogliono rifilare qualcos'altro..

A.L.M.
05-03-2007, 23:05
ho fatto delle prove con 3dmark 2005 ho avuto il punteggio di 1834 quindi la mia scheda video è super castrata!!!!
cmq il programma che ho utilizzato è quello freeware e inoltre mi dice che i risultati non sono ottenuti con i driver approvati da futuremark......cmq penso che anche con i driver da loro indicati le cose cambino di poco.
Uhm, il tuo punteggio è davvero troppo basso. Sicuro di non avere usato la versione 2006?
La tua è una 7600, o sbaglio? Mi sembra davvero troppo anche contando i 200-300 punti che si possono perdere con Vista.

una domanda rapida. La scheda video che ho nel mio a100-155 (ovvero una x1600 256mb NON strozzata) supporta l'hdcp? In pratica, se mettessi un lettore hd dvd esterno, potrei vederci i film in alta risoluzione? (Almeno 720p?)
Sì, dato che lo schermo è 1280x800. 720p indica il numero di linee orizzontali (ossia file di pixel) che vengono visualizzate, che è inferiore a 800, che sono il numero max di linee visualizzabili dal nostro laptop.
Non è visualizzabile invece il Full HD (1080p o i).

lascia stare....io sono avvelenato.....alla fine è un buon portatile ma la scheda video fa veramente schifo!!! non me lo aspettavo anche perche il prezzo non è basso......ci sono rimasto veramente molto male....
e poi stavo guardando sempre sul forum di hwupgrade che il bus a 128 lo ha anche la x700 che mi sembra sia piu vecchia, come scheda, della mia!!!....veramente uno scandalo questo qui!!!!
Il problema sta nella quantità di memoria, sembra essere un problema di vari note, tra l'altro mi pareva di avere scritto qualcosa a riguardo in prima pagina.

BennyBook
05-03-2007, 23:46
con 3dmark06 e norm, gentilmente prova anche col 3dmark05 e riporta qui il risultato...

ho installato il 3dmark 05 e il risultato è stato 2489 a 1280*800 .....x testarlo al meglio ho visto ke ci sono varie opzioni...quali si potrebbero attivare x migliorare il punteggio?

A.L.M.
05-03-2007, 23:55
ho installato il 3dmark 05 e il risultato è stato 2489 a 1280*800 .....x testarlo al meglio ho visto ke ci sono varie opzioni...quali si potrebbero attivare x migliorare il punteggio?

Il 3DMark05 va fatto alle impostazioni di default per essere comparabile, ossia non devi toccare nulla delle opzioni e lasciare la risoluzione a 1024x768. ;)

sirioo
06-03-2007, 00:08

come diceva alm il programma va lasciato con opzioni di default..mi dici che modello di a100 possiedi? cioe che caratteristiche ha il tuo notebook...

sirioo
06-03-2007, 00:16
raga qualcuno di voi conosce qualche buona offerta x quanto riguarda hard disk per i nostri notebook a 7200 rpm??

BennyBook
06-03-2007, 00:17
come diceva alm il programma va lasciato con opzioni di default..mi dici che modello di a100 possiedi? cioe che caratteristiche ha il tuo notebook...

Satellite A100-682 CoreDuo T2250 (2 MB Cache, 1,73 GHz, 533 FSB), 512+512 MB DDR2, HDD 100GB (5400 rpm) , TruBrite 15.4" Wide TFT,DVD,802.11a/b/g, Bluetooth,56K,XPHome

http://www.toshibashop.it/default.aspx?sku=1098124 :read:

non capisco xkè quando l'ho acquistato non lo trovavo a nessuna parte nemmeno se lo cercavo da google....ora spunta da tutte le parti:muro:

sirioo
06-03-2007, 00:24
Satellite A100-682 CoreDuo T2250 (2 MB Cache, 1,73 GHz, 533 FSB), 512+512 MB DDR2, HDD 100GB (5400 rpm) , TruBrite 15.4" Wide TFT,DVD,802.11a/b/g, Bluetooth,56K,XPHome

si cmq e il massimo punteggio grafico che la tua configurazione ti permette di avere...se vuoi fai pure un test con pcmark05 e fammi sapere quanto ti da'...

ti consiglio di scaricarti prima Microsoft Media Encoder 9 e poi avviare il test , pcmark05 lo richiede..

http://www.microsoft.com/windows/win...r/default.mspx

UncleZeiv
06-03-2007, 01:41
Mah guarda, sono sorpresissimo! Cmq spesso i portatili vengono venduti con driver ultra-conservativi... potresti provare ad aggiornarli? Mi sembra veramente un risultato assurdo... Fammi sapere assolutamente perché se la cosa è confermata non procedo all'acquisto!

nview
06-03-2007, 08:17
nessuno mi sa dare qualche suggerimento su come installare il valueaddpack di toshiba per vista dato che si blocca dandomi errore sempre prima che finisca l'installazione?

Dr.POL
06-03-2007, 09:03
raga qualcuno di voi conosce qualche buona offerta x quanto riguarda hard disk per i nostri notebook a 7200 rpm??

Ma non avevi detto che scaldavano troppo???
Cmq i migliori rimangono i 7K100 della Hitachi!

Haran2005
06-03-2007, 09:15
ciao a tutti
ieri per la prima volta ho testato il mio note con il 3Dmark05 nella versione free... quindi non mi è stato possibile fare nessun tipo di settaggio visto che tutto era bloccato...
cmq il pc ha i drivers aggiornati e per la sk video ho messo i catalyst 7.2...
detto questo, il risultato ottenuto è stato 3577 con le impostazioni di default...
non mi ricordo invece in maniera precisa il risultato di pcmarks che se + o - si aggirava intorno ai 4800 e rotti punti (credo!)
che ve ne sembra?
ho visto che nel catalyst ci sono dei settaggi...tipo: triple buffer per le openGL,e altre cose... andavano spuntate per avevere migliori prestazioni?

Larsen
06-03-2007, 10:03
dr.pol, non sottovalutare i seagate momentus... sono leggermente piu' lenti (infinitesimale) ma molto piu' affidabili degli hitachi... (li ho tutti e due oltre tutto entrambi da 80gb... e i seagate scaldano anche un pelo di meno)

Neon68
06-03-2007, 10:32
dr.pol, non sottovalutare i seagate momentus... sono leggermente piu' lenti (infinitesimale) ma molto piu' affidabili degli hitachi... (li ho tutti e due oltre tutto entrambi da 80gb... e i seagate scaldano anche un pelo di meno)

Chissà come sarà questo... http://www.hwupgrade.it/news/storage/fujitsu-primo-disco-da-2-5-pollici-7200-giri-e-160gb-di-capacita_20357.html

Granata77
06-03-2007, 11:03
Il nostro A100 utilizza memorie PC-4300 o PC2-4300 ? sono la stessa cosa?

dovrei acquistare un upgrade di ram e vedo modelli differenti ma non capisco la differenza :confused: :confused:

CPUZ dice pc2-4300

Larsen
06-03-2007, 11:42
Chissà come sarà questo... http://www.hwupgrade.it/news/storage/fujitsu-primo-disco-da-2-5-pollici-7200-giri-e-160gb-di-capacita_20357.html

uhm... non so... i fujitsu erano parecchio rumorosi una volta... certo, spazio e velocita' non credo manchino, anche se per valutare sarebbe stato utile scrivere quanta cache hanno (4, 8 o 16mb?)

il 7k100 mi pare ne abbia 4, il momentus mi sembra 8

A.L.M.
06-03-2007, 12:41
ciao a tutti
ieri per la prima volta ho testato il mio note con il 3Dmark05 nella versione free... quindi non mi è stato possibile fare nessun tipo di settaggio visto che tutto era bloccato...
cmq il pc ha i drivers aggiornati e per la sk video ho messo i catalyst 7.2...
detto questo, il risultato ottenuto è stato 3577 con le impostazioni di default...
non mi ricordo invece in maniera precisa il risultato di pcmarks che se + o - si aggirava intorno ai 4800 e rotti punti (credo!)
che ve ne sembra?
ho visto che nel catalyst ci sono dei settaggi...tipo: triple buffer per le openGL,e altre cose... andavano spuntate per avevere migliori prestazioni?

No, il punteggio è ok. Coi Catalyst 7 si è avuto un leggero calo nei punteggi al 3DMark05, perchè credo che abbiano fatto dei tweak nei driver per migliorare i punteggi al 3DMark06... ;)

Dr.POL
06-03-2007, 13:00

Ma hai un 3,5" o hai proprio il 2,5" montato sul notebook?

Io una volta ho avuto un seagate ed ho avuto brutte esperienze! Per converso ho un IBM da 3,5" che funziona ininterrottamente (mai spento) da quasi 6 anni!

Cicerus
06-03-2007, 13:29
Lo sò che il monitor del a100-155 arriva a quella risoluzione. Volevo sapere se la svideo supporta l'hdcp e riproducendo film in alta definizione non si impalla il pc o da problemi o scatta... altrimenti evito l'acquisto del lettore hd-dvd!!!!

nview
06-03-2007, 13:38
Lo sò che il monitor del a100-155 arriva a quella risoluzione. Volevo sapere se la svideo supporta l'hdcp e riproducendo film in alta definizione non si impalla il pc o da problemi o scatta... altrimenti evito l'acquisto del lettore hd-dvd!!!!

IMHO il lettore hd-dvd ha già perso in partenza con quello blueray

sirioo
06-03-2007, 14:10
Ma non avevi detto che scaldavano troppo???
Cmq i migliori rimangono i 7K100 della Hitachi!

si confermo mi serve x far un box esterno :D

cmq se vedete buone offerte se gentilmente mi mandate il link in pvt...grassieeee

sirioo
06-03-2007, 14:26
nn vorrei allarmare nessuno ma prvate a mettere come sfondo del desktop l'immaggine della toshiba che ci ritroviamo ogni volta che facciamo il ripristino e provate a guardare la zona blu inclinando il monitor...col bios nuovo io vedo parecchie macchioline come quelle di una volta....:mad: mah sasra la risoluz dell'immagine ma io le vedo...

nview
06-03-2007, 14:28
nn vorrei allarmare nessuno ma prvate a mettere come sfondo del desktop l'immaggine della toshiba che ci ritroviamo ogni volta che facciamo il ripristino e provate a guardare la zona blu inclinando il monitor...col bios nuovo io vedo parecchie macchioline come quelle di una volta....:mad:

per nuovo bios intendi il 5.1? Se confermi allora alla toshiba si sono ammattiti... ma nel changelog c'era qualcosa concernente la comparsa delle macchie?

fireball33
06-03-2007, 14:45
io non le vedo per fortuna! mi era preso un colpo :eek:

fireball33
06-03-2007, 14:49

niente hdcp per la scheda.... per i filmati in hd non c'è problema... fluidissimi soprattutto se si utilizza la codifica hardware con il decoder h.264 cyberlink

cmq sia sconsiglio l'acquisto del lettore hd-dvd.... è una tecnologia ancora troppo acerba e soprattutto non si è ben capito ancora quale standard si imporrà

Haran2005
06-03-2007, 14:52
raga volevo chiedervi una cosa...come mai dopo aver aggiornato il bios alla vers 2.0 ho ancora le macchioline sullo schermo???
che posso fare?

Haran2005
06-03-2007, 15:03
No, il punteggio è ok. Coi Catalyst 7 si è avuto un leggero calo nei punteggi al 3DMark05, perchè credo che abbiano fatto dei tweak nei driver per migliorare i punteggi al 3DMark06... ;)
grazie...più o meno il punteggio sembra sia nella media...senti volevo chiederti una cosa... nei vari settaggi catalys ce ne sono alcuni sui quali intervenire per rendere le applicazioni grafiche più veloci??? tipo OpenGL o cose del genere

Elr0ndK
06-03-2007, 15:13
Ho installato Hydravision, come si salva la disposizione delle icone su desktop?

Neon68
06-03-2007, 15:42
raga volevo chiedervi una cosa...come mai dopo aver aggiornato il bios alla vers 2.0 ho ancora le macchioline sullo schermo???
che posso fare?

Prova a passare alla 1.30.

bravogt100
06-03-2007, 15:53
nn vorrei allarmare nessuno ma prvate a mettere come sfondo del desktop l'immaggine della toshiba che ci ritroviamo ogni volta che facciamo il ripristino e provate a guardare la zona blu inclinando il monitor...col bios nuovo io vedo parecchie macchioline come quelle di una volta....:mad: mah sasra la risoluz dell'immagine ma io le vedo...

Per quanto mi riguarda spero che esca al più presto un nuovo bios, perchè le mie ventole partiranno prima o poi, fanno 5 o 6 riavvii di 3 secondi ogni volta che il notebook è freddo, ossia lo accendo dopo qualche ora di inutilizzo.

Haran2005
06-03-2007, 15:54
Prova a passare alla 1.30.

ci avevo pensato, ma avevo letto in qualche post che l'hyper memory è attiva dalla versione del bios 2.0.... è vero? o psso provare a passare alla 1.30?

Larsen
06-03-2007, 16:08
Ma hai un 3,5" o hai proprio il 2,5" montato sul notebook?

Io una volta ho avuto un seagate ed ho avuto brutte esperienze! Per converso ho un IBM da 3,5" che funziona ininterrottamente (mai spento) da quasi 6 anni!

li ho avuti entrambi sul note... se fossero 3.5 avrei preso i 10k giri :D

nview
06-03-2007, 16:12
Ho installato Hydravision, come si salva la disposizione delle icone su desktop?

fai attenzione che sia attivato hydravision.....a quel punto clicca col dx su una qualsiasi icona e se non sbaglio ci dev'essere il comando tipo "memorizza icone desktop" o qualcosa di simile....ora non posso essere più preciso perchè non sono sul mio notebook... fammi sapere se riesci altrimenti stasera ti spiegherò meglio

UncleZeiv
06-03-2007, 16:18
Confermo, ho trovato un mio collega che ha l'A100-111 anche lui (come Nokia N91) e un 3dMark 05 fatto blandamente (es. con yahoo aperto ecc.) ha dato 3412 (e 8115 di cpumark). (Nota: con Windows XP però).
Si tratta però della versione da 256 mega.

Sono colpito favorevolmente dai risultati riportati da Haran2005 con la Ati X1600 a 256 mega...

Attendo invece nuove prove da parte di Sindacoasr e altri utenti con la 7600 a 128 mega, magari aggiornando i driver, il rischio che sia "castrata" a questo punto mi pare altino... dopo aver limitato i miei orizzonti alla 7600 per motivi di prestazioni, sarebbe quantomeno ridicolo ritrovarsi ai livelli di una 7400... a quel punto si trovano tante e tante altre macchine a meno in giro.

Elr0ndK
06-03-2007, 16:18
Fatto! Grazie nview :)

Neon68
06-03-2007, 16:43
ci avevo pensato, ma avevo letto in qualche post che l'hyper memory è attiva dalla versione del bios 2.0.... è vero? o psso provare a passare alla 1.30?

L'hyper è attivo dalla 1.40 in poi con annesso problema macchioline.
Io ho la 1.30 senza hyper e le prestazioni non sono da meno di una scheda con hyper. In parole povere serve a ben poco se non a dire "c'ho 512 mega de ram sulla scheda videooo"....

Il mio bios 1.30 è perfetto, ormai da quasi un anno lo uso senza problemi.

dr-prozac
06-03-2007, 17:02
tutti quelli che hanno installato il vista avete provato a vedere se il fritz è attivo?
solo per curiosità perche si parlava tempo fa che probabilmente diventava attivo con il vista.

bravogt100
06-03-2007, 17:42
tutti quelli che hanno installato il vista avete provato a vedere se il fritz è attivo?
solo per curiosità perche si parlava tempo fa che probabilmente diventava attivo con il vista.

A me è disabilitato.

Dr.POL
06-03-2007, 18:24
li ho avuti entrambi sul note... se fossero 3.5 avrei preso i 10k giri :D

...finalmente qualcuno che li ha provati allora!
Voglio sapere tutto!

1) hanno effettivamente prestazioni superiori? - si vede la differenza dai 5400rpm?

2) scaldano effettivamente molto di più dei 5400 o è una differenza tollerabile?

3) pro e contro??

4) hitachi o seagate?

Dr.POL
06-03-2007, 18:26
quando ho installato Vista una delle prime cose che ho notato è la ventola PERENNEMENTE in funzione (ovvero alla velocità corrispondente a XP sotto sforzo...)

Qualcuno conferma o smentisce?

Larsen
06-03-2007, 18:40
allora, considera che venivo da un 4200 originale... quindi si, la differenza e' enorme... il portatile (non questo, quello prima: 3.06ghz con ht e fx5300 con 64mb dedicati) aveva cambiato completamente "faccia": reattivo, veloce ad aprire i programmi, con programmi che usano molto il disco la differenza e' notevole (tra un 4200 e un 7200 eh...).
temperature un po' piu' altre per l'hitachi... e leggermente piu' rumoroso... ma i consumi non cambiano (sembra strano, c'era gente che riscontrava una variazione del 5%...).

da un 5400 non saprei, di sicuro in codifica divx o cose simili e' piu' veloce, cosi' come la maggior quantita' di cache si fa' sentire... dati strumentali pero' non lo ho... :D anche se su hwu c'era una bella comparativa tempo fa...

summer41
06-03-2007, 22:55
scusate ma allora, almeno per adesso, né vale la pena di istallare Vista????
Forse credo di no???!! Voi che ne pensate con un probabile sp1 cambierà qualcosa???

superkoala
06-03-2007, 23:46
Salve, ma a voi, se tenete il notebook spento per qualche giorno, la batteria si scarica un pò?
:confused:

andreatzi
06-03-2007, 23:48
Salve, ma a voi, se tenete il notebook spento per qualche giorno, la batteria si scarica un pò?
:confused:

se lo tengo spento e senza l'alimentatore attaccato per un paio di giorni si scarica di un 10%.. ho un 317..

bravogt100
07-03-2007, 00:04
scusate ma allora, almeno per adesso, né vale la pena di istallare Vista????
Forse credo di no???!! Voi che ne pensate con un probabile sp1 cambierà qualcosa???

IO lo consiglio un ottimo sistema operativo, molto superiore a XP quando uscì sul mercato, anzi devo dire forse molto meglio come stabilità rispetto all'attuale XP. Certo con un primo SP1 si avrà quasi la perfezione.
L'unica cosa è la compatibilità tra software non ancora del tutto compatibili con Vista, ma la maggior parte funzionano.
Io lo consiglio a tutti.

nview
07-03-2007, 08:17
nessuno mi sa dare qualche suggerimento su come installare il valueaddpack di toshiba per vista dato che si blocca dandomi errore sempre prima che finisca l'installazione?

possibile che nessuno abbia neanche una piccola idea? sono giorni che continuo a chiedere aiuto... gradirei anche un semplice "mi spiace ma non so come aiutarti".... giusto capire se sapete del problema o meno

grazie

Haran2005
07-03-2007, 09:28
Ciao a tutti!!! :D
ieri sera ho testato il mio note ed ecco i risultati
3DMark05: 3585, 3Dmark06: 1866, PCMark05: 3656
ovviamente tutto eseguito con le impostazioni di default dei softwares visto che avevo solo la versione free! con OS WinXP SP2 e drivers per sk video Ctalyst 7.2; confrontandoli con quelli di A.L.M. in prima pagina vedo una differenza in alcuni punteggi non proprio irrilevante nonostante le macchine siano le stesse
(-97 punti nel 3DMark05; -8 nel 3Dmark06 e qui è ok, -167 nel PCMark05)... è normale questa differenza dei punteggi o sono un pò troppo al di sotto della media?

Larsen
07-03-2007, 09:44
spetta :D A.L.M. tiene tutto un po' overcloccato :D guarda se sono i dati della config base o i suoi "personali" :D

Haran2005
07-03-2007, 09:51
spetta :D A.L.M. tiene tutto un po' overcloccato :D guarda se sono i dati della config base o i suoi "personali" :D

ho considerato i suoi risultati ottenuti con impostazioni di default... cmq credo vadano bene anche i mei... non ho tutta questa esperienza con i portatili (questo è il primo che compreo) ma devo dire che a me come macchina proprio non mi dispiace!!!!:D :D :D