PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 [65] 66 67 68 69 70 71 72 73 74

leandro70
21-01-2009, 08:31
domanda:
ho un pc fisso sul quale ho un'hd sata 1 , posso sostituirlo con un modello tipo sata 2??
è sempre compatibile o dipende dal modello di scheda madre??

sandman78
21-01-2009, 15:39
salve, è un pò di tempo che non seguo il tread...in effeti è quasi un anno...:mad:
oggi l'ho ripreso perchè speravo di trovare qualche info sui driver videovisto che volevo aggiornare quelli del mio a100-155...ho sempre messo gli omega driver ma andando sul sito ho notato che non vengono più aggiornati! mi sbaglio?
se è così è un peccato perchè erano davvero buoni, nei giochi si vedeva proprio nettamente la differenza con quelli originali!
c'è qualche alternativa agli omega?

letterio123
22-01-2009, 13:40
Ciao a tutti,ho questo noteb. il mio problema é che non mi fa accedere al lettore /mast. dvd (impossibile accedere a D: a causa errore di periferica I/0... se qualcuno puo aiutarmi, purtroppo sono un neofita! ah dimenticavo quando riproduce l'audio sento solo l'altoparlante di dx. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno. (e anche gli altri)....CIAO

sirioo
22-01-2009, 13:48
domanda:
ho un pc fisso sul quale ho un'hd sata 1 , posso sostituirlo con un modello tipo sata 2??
è sempre compatibile o dipende dal modello di scheda madre??

vai tranquillo ;)

stanton84
25-01-2009, 11:03
Ciao a tutti, come da titolo cerco uno schermo per il mio A100-155 visto che da ormai diversi giorni mi ha abbandonato quasi definitivamente:cry: , il modello è un LG-Philips LP154w01(TL)(A2). Se qualcuno può aiutarmi non esiti a contattarmi, andrebbe bene anke uno usato purchè funzionante! Grazie

fireball33
25-01-2009, 11:43
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto nell'aggiornare constantemente i link dei drivers nella prima pagina di questo thread ma volevo segnalarvi alcuni link non funzionanti, in particolare questi 2 per i drivers di XP:

:) :) :)

scusate l'assenza, stasera aggiorno e sistemo tutto ;)

EDIT: prima pagina aggiornata

Dr.POL
28-01-2009, 20:22
ciao a tutti!
è una vita che non posto in questo 3D...

ci ho fatto una capatina giusto per salutarvi!

il mio A100 è giunto al terzo anno di vita ed è sempre 'na bomba!!

la sett. prox se mi gira faccio un cambio di pasta termica e una pulizia approfondita della macchina (mai fatto sinora)...

...se mi gira il matto di farlo faccio pure una videoguida (che Sirioo poteva anche fare visto che il suo ormai avrà i rivetti al posto delle viti a furia di smontarlo :Prrr: :Prrr: :Prrr: )

sirioo
28-01-2009, 21:35
(che Sirioo poteva anche fare visto che il suo ormai avrà i rivetti al posto delle viti a furia di smontarlo :Prrr: :Prrr: :Prrr: )

:ciapet: :ciapet:

A.L.M.
28-01-2009, 22:28
salve, è un pò di tempo che non seguo il tread...in effeti è quasi un anno...:mad:
oggi l'ho ripreso perchè speravo di trovare qualche info sui driver videovisto che volevo aggiornare quelli del mio a100-155...ho sempre messo gli omega driver ma andando sul sito ho notato che non vengono più aggiornati! mi sbaglio?
se è così è un peccato perchè erano davvero buoni, nei giochi si vedeva proprio nettamente la differenza con quelli originali!
c'è qualche alternativa agli omega?

Sì, moddare i drivers desktop. Dovrebbe anche esserci una guida qui su hwupgrade su come farlo.
Anche se comunque non credo che ci siano miglioramenti enormi, tutt'altro, visto che col passare del tempo ci si concentra sull'ottimizzazione per le nuove gpu...
Io nel corso del tempo ad esempio ho notato un miglioramento lieve di prestazioni a parità di clock, e forse proprio per questo una diminuzione delle capacità di OC massime. :)

sandman78
30-01-2009, 14:07
Sì, moddare i drivers desktop. Dovrebbe anche esserci una guida qui su hwupgrade su come farlo.
Anche se comunque non credo che ci siano miglioramenti enormi, tutt'altro, visto che col passare del tempo ci si concentra sull'ottimizzazione per le nuove gpu...
Io nel corso del tempo ad esempio ho notato un miglioramento lieve di prestazioni a parità di clock, e forse proprio per questo una diminuzione delle capacità di OC massime. :)

bha ... se stanno così le cose allora lascio gli omega...riesco a giocare a fallout 3 più che discretamente...

l'unica cosa che mi pare di notare...è una lieve diminuzione della luminosità del monitor..è una mia impressione o con gli ati norvali il monitor è un pò più luminoso?:(

ferro75
30-01-2009, 14:54
Una domanda un po' urgente:
se metto 2 banchi da 2Gb l'uno, mi vanno in dual channel anche se il PC vede solo 3Gb?
C'è molta differenza con o senza dual channel?
Grazie

HnkF
30-01-2009, 22:58
Io penso che il dual channel, sia abilitato via hardware dal chipset, di conseguenza è attivo anche se il sistema operativo (per sua sola limitazione), vede solo 3Gb. Personalmente ho notato differenza di circa il 10-15%.

tsimby
31-01-2009, 11:46
salve,sono nuovo del forum e cercando informazioni sul mio portatile,un A100-159 ho trovato questa discussione incredibile! 844 pagine!
purtroppo inizio ad avere dei problemi e volevo chiedere un pò di informazioni e mi sembra che veramente qui ci sia tanta gente esperta ed informata!
allora,il portatile mi si è impallato ieri,praticamente l'avevo spento e riavviandolo mi dopo la scritta toshiba mi veniva una schermata blu talmente veloce che non riuscivo neanche a leggere una parola,però vedevo che c'erano scritte in bianco,si riavviava e mi diceva che forse c'erano state modifiche software o hardware che non andavano bene.comunque non è più ripartito,nè nelle varie modalità provvisorie,nè con l'ultima impostazione stabile.era da un pò che volevo formattarlo perchè iniziava a darmi problemi non riconoscendo più touchpad e bluetooth.il computer è stato molto usato,ha due anni e mezzo e l'altro ieri ha preso pure una brutta botta sulla tastiera.
quindi ho proceduto a una formattazione sperando che il problema fosse software.il fatto è che ora all'avvio di windows rallenta tantissimo e passa quasi una decina di minuti prima che inizi a funzionare a velocità normale.ho provato a formattarlo un altro paio di volte ed è lo stesso discorso,ogni volta che lo spengo o riavvio è lentissimo per diversi minuti,sia cliccando icone,che aprendo finestre,che cliccando su start.
allora,le mie domande sia per questo problema che per curiosità passate sono:
-qualcuno sa che sta succedendo al portatile?
-può essere che scheda madre o processore sono rimasti danneggiati?
-come faccio a sapere quali schede madri sono compatibili col mio portatile?è da un pò che avevo l'idea magari di cambiare scheda madre e rispettivo processore con qualcosa di più performante...il fatto è che non so se le serie a100 sono tutte interscambiabili come scheda madre e processore,però ho visto dalla tabella a inizio discussione che il 159 e il 704 sono già quelli col processore un pò più veloce.non è che ci si potrebbe mettere la scheda madre e processore di un portatile attuale?
-ho la scheda video ati x1600 e volevo chiedere come si fa per i driver visto che non accetta quelli sul sito ati ma solo quelli sul sito toshiba che però non vengono aggiornati da un anno e più...(volevo provare a giocare a gears of war,chiedeva drivers aggiornati ma non ho potuto farci nulla)
-nel caso prendessi un altro portatile potrei risparmiare e prenderne uno senza scheda video e metterci la mia x1600?è ancora buona come scheda video?

spero possiate aiutarmi,lo so che ho scritto tanto ma ho bisogno di aiuto,più che altro perchè il portatile mi serve per lo studio,mi è stato regalato e ci sono affezionato (quindi preferirei sistemarlo e aggiornarlo piuttosto che cambiarlo) e in più non credo di potermi permettere riparazioni costose presso toshiba o comprarne uno nuovo...
grazie e saluti a tutti quanti!

A.L.M.
31-01-2009, 14:39
bha ... se stanno così le cose allora lascio gli omega...riesco a giocare a fallout 3 più che discretamente...

l'unica cosa che mi pare di notare...è una lieve diminuzione della luminosità del monitor..è una mia impressione o con gli ati norvali il monitor è un pò più luminoso?:(

Più che luminosità sarà questione di saturazione del colore... I driver della vga non possono certo modificare la luminosità dello schermo, mentre è vero che a volte i driver ATi hanno un settaggio di colori più "sparato", che quindi fa percepire colori più belli. ;)

HnkF
31-01-2009, 20:29
Ti rispondo molto sommariamente ma spero di essere chiaro.
- Dici di aver formattato e da allora tutto è molto lento, ma hai provato solo per esclusione a utilizzare il recovery cd che ti è stato dato in dotazione dalla toshiba.
- La scheda madre e la scheda video non si possono cambiare se non con altre appartenenti alla stessa tipologia costruttiva del portatile, quindi non cambiare o cercare nulla.
- La scheda video è proprietaria quindi non puoi installarla in nessun altro portatile.
- Per utilizzare i driver nuovi della ATI, scaricati i driver, li scompatti in una cartella, apri con il notepad, il file CX_72271.inf (ovviamente i numeri finali variano in base alla versione che hai scaricato), aggiungi DOPO la scritta [ATI.Mfg.NTx86] la stringa
"ATI Radeon Mobility X1600 Series" = ti2mtag_RV530, PCI\VEN_1002&DEV_71C5
salva ed esci dal notepad.
Avvia il file setup all'interno della cartella che hai scompattato e dovresti installare i driver.
- Se dopo tutto questo è ancora lento prova a fare partire il 3dmark2001se e mettilo in loop, se dopo 15 minuti non si è bloccato, il portatile non dovrebbe avere danni seri.

Ciao

sandman78
01-02-2009, 09:59
Più che luminosità sarà questione di saturazione del colore... I driver della vga non possono certo modificare la luminosità dello schermo, mentre è vero che a volte i driver ATi hanno un settaggio di colori più "sparato", che quindi fa percepire colori più belli. ;)

sarà questo allora...grazie ALM!

ferro75
01-02-2009, 17:02
Io penso che il dual channel, sia abilitato via hardware dal chipset, di conseguenza è attivo anche se il sistema operativo (per sua sola limitazione), vede solo 3Gb. Personalmente ho notato differenza di circa il 10-15%.

In effetti CPU Z mi dà dual channel anche se nel bios ne vede solo 3.

Biroff
08-02-2009, 14:18
Il mese scorso ho comprato 4GB di ram, montata senza formattare, e Vista me ne vedeva 4GB.
Oggi ho reinstallato Vista, usando il DVD di ripristino fornito col portatile, e ora risultano solo 3GB di ram.
Ho sempre e solo usato il DVD di ripristino per installare Vista.
Come mai prima erano 4GB e ora 3?

A.L.M.
08-02-2009, 17:11
Il mese scorso ho comprato 4GB di ram, montata senza formattare, e Vista me ne vedeva 4GB.
Oggi ho reinstallato Vista, usando il DVD di ripristino fornito col portatile, e ora risultano solo 3GB di ram.
Ho sempre e solo usato il DVD di ripristino per installare Vista.
Come mai prima erano 4GB e ora 3?

Ma usi un OS a 32bit o a 64?

Biroff
09-02-2009, 14:01
Ma usi un OS a 32bit o a 64?

Il sistema operativo è a 32bit.
Ora ho installato il Service Pack 1 e risultano nuovamante 4GB

Ginopilot
11-02-2009, 12:14
Ma il vecchio link per il download diretto dei mobility radeon non c'e' piu'? Non funziona?

Ginopilot
11-02-2009, 12:17
Il link e' questo:

http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/index.html

Che i driver funzionino o meno, questo non lo so

fulvix
11-02-2009, 16:36
ciao a tutti,
la mia ragazza ha un toshiba A100-683 che mi ha chiesto di formattare però ha perso tutti i cd che erano stati forniti al momento dell'acquisto del suddetto notebook. Come posso reperirli nuovamente? ...o qualcuno sarebbe così gentile da darmi un'immagine o qualcos'altro dei suoi?
Grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano a formattare questa bestiolina... :p

fjodor
12-02-2009, 15:27
ciao a tutti,
per la seconda volta dopo aver installato degli aggiornamenti
per vista la periferica audio ha smesso di funzionare e non risultano
più installati i driver della scheda audio.
questi sono gli aggiornamenti installati quale può essere la causa del problema?
PS:ho già aggiornato i driver ma non succede nulla

http://i44.tinypic.com/2938qyf.jpg

Challenge Vp
13-02-2009, 18:34
Ciao a tutti!
Ho un problema con il notebook :cry:
Da stamattina quando lo accendo, lo schermo rimane spento e si accende solamente al momento di inserire la password utente in vista. In xp invece non si accende proprio, per farlo funzionare devo tenere premuto il tasto Fn e premere F5 quattro volte.
Ho visto inoltre che l'uscita vga per il monitor esterno non funziona più (il monitor si accende ma rimane nero)
L'uscita S-Video invece funziona perfettamente
All'inizio avevo pensato ad un guasto della scheda video, ma una volta caricato il sistema tutto funziona perfettamente (eccetto l'uscita vga), ho anche provato a far partire qualche gioco e la scheda video funziona perfettamente.
Che cosa può essere successo?
Del fatto che non funzioni più l'uscita vga me ne frego, ma in questo modo praticamente non posso più accedere al bios e nemmeno selezionare l'unità di boot, a meno di selezionarla a caso. Senza contare che non so se durante l'installazione di un sistema operativo il monitor funzioni. :muro:

Il portatile l'ho comprato a marzo 2007 quindi tra un mese scade la garanzia :help:

sirioo
13-02-2009, 18:40
Ciao a tutti!
Ho un problema con il notebook :cry:
Da stamattina quando lo accendo, lo schermo rimane spento e si accende solamente al momento di inserire la password utente in vista. In xp invece non si accende proprio, per farlo funzionare devo tenere premuto il tasto Fn e premere F5 quattro volte.
Ho visto inoltre che l'uscita vga per il monitor esterno non funziona più (il monitor si accende ma rimane nero)
L'uscita S-Video invece funziona perfettamente
All'inizio avevo pensato ad un guasto della scheda video, ma una volta caricato il sistema tutto funziona perfettamente (eccetto l'uscita vga), ho anche provato a far partire qualche gioco e la scheda video funziona perfettamente.
Che cosa può essere successo?
Del fatto che non funzioni più l'uscita vga me ne frego, ma in questo modo praticamente non posso più accedere al bios e nemmeno selezionare l'unità di boot, a meno di selezionarla a caso. Senza contare che non so se durante l'installazione di un sistema operativo il monitor funzioni. :muro:

Il portatile l'ho comprato a marzo 2007 quindi tra un mese scade la garanzia :help:

da modalita provvisoria cambia qualcosa?

Challenge Vp
13-02-2009, 18:51
da modalita provvisoria cambia qualcosa?

Ciao sirioo,
il problema è che non posso vedere niente già appena lo accendo quindi prima che si carichi il sistema operativo

aggiornamento:
ho provato a far partire il notebook senza hard disk e il bios è partito ma lo schermo non si è acceso

Challenge Vp
14-02-2009, 20:12
Ho provato a far andare il computer in sospensione e in ibernazione e si riprende normalmente

E' possibile che si sia danneggiato qualche componente della scheda madre che non mi permetta più di vedere la schermata con la scritta Toshiba, il bios e il monitor esterno, ma mi fa avviare comunque perfettamente il notebook?
Oppure è il bios che non riesce ad accendere lo schermo? Ma se fosse così lo schermo non si dovrebbe più accendere, invece poi funziona. :confused:

Cosa mi consigliate, lo porto in assistenza?
L'ho comprato in un centro trony, se glielo porto me lo aggiustano in garanzia? oppure devo chiamare direttamente la toshiba?
La garanzia Toshiba è di uno o due anni?
Lo chiedo perchè nel libretto della garanzia del portatile c'è scritto un anno, mentre da quello che c'è scritto qui (http://www.toshiba.it/pc/assistenza/LA/pdf/callcenter.pdf) sembra che sia di due anni.

sirioo
14-02-2009, 20:27
Ho provato a far andare il computer in sospensione e in ibernazione e si riprende normalmente

E' possibile che si sia danneggiato qualche componente della scheda madre che non mi permetta più di vedere la schermata con la scritta Toshiba, il bios e il monitor esterno, ma mi fa avviare comunque perfettamente il notebook?
Oppure è il bios che non riesce ad accendere lo schermo? Ma se fosse così lo schermo non si dovrebbe più accendere, invece poi funziona. :confused:

Cosa mi consigliate, lo porto in assistenza?
L'ho comprato in un centro trony, se glielo porto me lo aggiustano in garanzia? oppure devo chiamare direttamente la toshiba?
La garanzia Toshiba è di uno o due anni?
Lo chiedo perchè nel libretto della garanzia del portatile c'è scritto un anno, mentre da quello che c'è scritto qui (http://www.toshiba.it/pc/assistenza/LA/pdf/callcenter.pdf) sembra che sia di due anni.

torna dal rivenditore e chiedi parecchi rivenditori hanno assistenze dirette con toshiba..cmq 2 anni di garanzia

Challenge Vp
14-02-2009, 23:19
torna dal rivenditore e chiedi parecchi rivenditori hanno assistenze dirette con toshiba..cmq 2 anni di garanzia

Ok, ti ringrazio. ;)
Nell'imballo originale ci devo mettere solo il portatile, giusto? Penso non ci sia bisogno di mettere anche l'alimentatore,no?

Secondo te cos'è che si è guastato?

ferro75
15-02-2009, 15:18
Ok, ti ringrazio. ;)
Nell'imballo originale ci devo mettere solo il portatile, giusto? Penso non ci sia bisogno di mettere anche l'alimentatore,no?

Secondo te cos'è che si è guastato?

Probabilmente la rottura della VGA fa credere al PC che ci sia un monitor esterno attaccato e perciò non è necessario che accenda anche il monitor integrato (è il funzionamento standard del PC con monitor esterno).

Challenge Vp
16-02-2009, 02:07
Buone notizie

Installando l'utility toshiba Hardware Setup, che modifica le impostazioni del bios direttamente da windows, sono riuscito a far accendere lo schermo LCD del notebook sin dall'accensione impostando come Power on display LCD+Analog RGB al posto di Auto-selected

...e poi dicono che le utility preinstallate non servono a niente :D

L'unico problema ora rimane quello dell'uscita monitor che non funziona, quindi lo devo comunque portare in assistenza.

Secondo voi si deve sostituire la scheda madre?

bye

sirioo
16-02-2009, 08:25
Buone notizie

Installando l'utility toshiba Hardware Setup, che modifica le impostazioni del bios direttamente da windows, sono riuscito a far accendere lo schermo LCD del notebook sin dall'accensione impostando come Power on display LCD+Analog RGB al posto di Auto-selected

...e poi dicono che le utility preinstallate non servono a niente :D

L'unico problema ora rimane quello dell'uscita monitor che non funziona, quindi lo devo comunque portare in assistenza.

Secondo voi si deve sostituire la scheda madre?

bye

hai provato add agg i driver della scheda video? oppure a ricaricarci il bios originale? cmq quando lo porti in ass non lasciargli la batt e il caric batt

Dr.POL
16-02-2009, 11:58
ciao a tutti... svendo i miei due banchi di RAM (2 x 1 GB 667MHz originali Kingston... come da firma).

chi è interessato mi faccia un colpo in PM

Challenge Vp
16-02-2009, 21:35
hai provato add agg i driver della scheda video? oppure a ricaricarci il bios originale? cmq quando lo porti in ass non lasciargli la batt e il caric batt

si li ho aggiornati i driver, niente da fare. Ho anche rimesso l'hdd originale (non si sa mai per la garanzia) e ripristinato il computer con il dvd toshiba, ma non funziona lo stesso.

A proposito, nel frattempo posso utilizzare il momentus come disco fisso esterno (utilizzandolo comunque il meno possibile) anche se contiene i sistemi operativi e poi rimettercelo nel notebook una volta riparato, avendo di nuovo i sistemi perfettamente funzionanti? Non vorrei si danneggiasse qualche file e poi mi tocca reinstallarli.

Cosa intendi per ricaricare il bios, riflashare il bios? Io ho installato la versione 6, dovrei rimetterci la stessa versione, si può fare o si blocca tutto?

sirioo
16-02-2009, 21:42
si li ho aggiornati i driver, niente da fare. Ho anche rimesso l'hdd originale (non si sa mai per la garanzia) e ripristinato il computer con il dvd toshiba, ma non funziona lo stesso.

A proposito, nel frattempo posso utilizzare il momentus come disco fisso esterno (utilizzandolo comunque il meno possibile) anche se contiene i sistemi operativi e poi rimettercelo nel notebook una volta riparato, avendo di nuovo i sistemi perfettamente funzionanti? Non vorrei si danneggiasse qualche file e poi mi tocca reinstallarli.

Cosa intendi per ricaricare il bios, riflashare il bios? Io ho installato la versione 6, dovrei rimetterci la stessa versione, si può fare o si blocca tutto?

no parlavo del bios della scheda video non della scheda madre...lascia stare meglio che non ci metti mano :)

Challenge Vp
16-02-2009, 21:57
no parlavo del bios della scheda video non della scheda madre...lascia stare meglio che non ci metti mano :)

Ah, no per quanto riguarda il bios della scheda video non ne ho idea, e se ce l'avessi combinerei sicuramente danno :D

Per quanto riguarda l'hdd che mi dici, lo posso utilizzare oppure è meglio di no?

Challenge Vp
18-02-2009, 17:38
Ho parlato con il rivenditore e mi ha detto di chiamare il numero del call center di Milano; ho visto se qui a Palermo ci sono dei centri assistenza ma c'è solo un centro di raccolta, quindi il portatile si dovrebbe comunque spedire.

Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena aggiustarlo, dato che l'uscita per il monitor esterno non l'ho mai usata; il portatile è ancora come nuovo, non vorrei che poi mi arrivasse graffiato o con qualche altra parte danneggiata (vi ricordo che ho l'ultimo mese di garanzia). Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?

Ultima cosa:
Eventualmente è meglio che lo porto al centro di raccolta oppure usufruisco del servizio pick-up & return?

Grazie.

lor68pdit
22-02-2009, 15:07
Ho un'amico a cui hanno regalato questo modello: A100 con Celeron M.
No funziona, ed il vano inferiore più grande è vuoto. Ci va l'hard disk in quel vano ?

Challenge Vp
22-02-2009, 16:13
Direi di si...intendi questo?

http://www.irisvista.com/tech/laptops/Toshiba-Satellite-A105/big/Toshiba-Satellite-A105-03.jpg

Mazzo89
27-02-2009, 11:15
Ciao sono nuovo sul forum. Possiedo un toshiba a100 646 psaare... Purtroppo ha solo 120 Gb di Hd e come potete sospettare vorrei cambiarlo... E' possibile farlo? La scheda madre fino a quanti Gb di memoria supporta?:help: consigli?:mc: sono andato a cercare hd nei negozi e mi han detto che prima devo sapere questa informazione... Vi ringrazio x la collaborazione:) ;) :help:

sirioo
27-02-2009, 11:16
Ciao sono nuovo sul forum. Possiedo un toshiba a100 646 psaare... Purtroppo ha solo 120 Gb di Hd e come potete sospettare vorrei cambiarlo... E' possibile farlo? La scheda madre fino a quanti Gb di memoria supporta?:help: consigli?:mc: sono andato a cercare hd nei negozi e mi han detto che prima devo sapere questa informazione... Vi ringrazio x la collaborazione:) ;) :help:

mettine uno da 200/250 gb 7200 rpm ;)

lor68pdit
27-02-2009, 13:17
Direi di si...intendi questo?

http://www.irisvista.com/tech/laptops/Toshiba-Satellite-A105/big/Toshiba-Satellite-A105-03.jpg

Si, esatto. Ho visto i connettori!!!!
Che HDD ci và? Ho provato a guardare in giro ma non ho trovato nulla. Se qualcuno ha un link del prodotto....

sirioo
27-02-2009, 13:33
Si, esatto. Ho visto i connettori!!!!
Che HDD ci và? Ho provato a guardare in giro ma non ho trovato nulla. Se qualcuno ha un link del prodotto....

250 Gb ( http://www.futurefacos.com/product_info.php?products_id=23685 )

300 Gb ( http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1571108 )

Mazzo89
27-02-2009, 14:46
Grazie ragazzi x la celere risposta ;) oggi sono andato a vedere in negozio e ne hanno uno da 400 Gb... è una forzatura vero?:confused:

sirioo
27-02-2009, 15:11
Grazie ragazzi x la celere risposta ;) oggi sono andato a vedere in negozio e ne hanno uno da 400 Gb... è una forzatura vero?:confused:

deve essere 7200 rpm seno la diff non la vedi

lor68pdit
27-02-2009, 16:10
Grazie.

Mazzo89
27-02-2009, 16:11
si ma... a me servirebbe memoria qnd se monto qst HD il computer regge oppure frigge?:boh:

Dr.POL
28-02-2009, 00:52
si ma... a me servirebbe memoria qnd se monto qst HD il computer regge oppure frigge?:boh:

macché!!

Dr.POL
28-02-2009, 00:56
qualcuno ha voglia di provare questo programmino (link (http://www.techpowerup.com/downloads/392d/tat.exe)) della Intel per misurare la temperatura della CPU e postare i risultati della cpu in idle e sotto carico?

il mio è stabile sui 50°, sotto carico per 5 min arriva a 85° ..... il mio ha ormai qualche annetto ed è acceso per parecchie ore ogni giorno e sicuramente la pasta termica sulla cpu è da sostituire... i giorni prox provo la arctic silver 5 e vediamo un po' se ci sono miglioramenti!

Challenge Vp
28-02-2009, 07:31
Ho questo programma già da un po' di tempo,

Temperature rilevate a prestazioni elevate in Vista stamattina:

Idle: 37-38 °C
Workload Level 100% su emtrambi i core per 5 min: 85-87 °C

PS. Il computer è acceso da tre giorni

Dr.POL
01-03-2009, 11:59
ragazzi ho appena finito di rimontare il mio A100...

gli ho dato una pulita alla ventola (aveva dei blocchi di polvere tra la feritoria e il gruppo ventola - da vedere, una cosa impressionante... da quanto compatta era sembra un feltro per le sedie!!), ed ho sostituito la pasta termica della CPU con la arctic silver 5.... sono passato dai 50° in idle ai 35°-37° e la ventola non si sente più.... ottimo!

adesso per avere dati un po' più veritieri attendo 200 ore di attività circa perché i sensori della CPU si devono "riadattare" (almeno così è scritto sulle istruzioni della pasta termica - e in effetti per la prima ventina di minuti il tool della Intel sballinava un po')...

Dr.POL
01-03-2009, 12:29
Ho questo programma già da un po' di tempo,

Temperature rilevate a prestazioni elevate in Vista stamattina:

Idle: 37-38 °C
Workload Level 100% su emtrambi i core per 5 min: 85-87 °C

PS. Il computer è acceso da tre giorni

incredibile.. ora in workload 100% stenta ad arrivare ai 65° ....

Challenge Vp
01-03-2009, 22:23

Sicuramente merito della pasta termica: in idle abbiamo le stesse temperature, quando invece la quantità di calore da smaltire aumenta i benefici della nuova pasta si fanno sentire...
...poi overcloccando la scheda video è possibile che la pasta si degradi prima, o no?

Dr.POL
01-03-2009, 23:58
Sicuramente merito della pasta termica: in idle abbiamo le stesse temperature, quando invece la quantità di calore da smaltire aumenta i benefici della nuova pasta si fanno sentire...
...poi overcloccando la scheda video è possibile che la pasta si degradi prima, o no?

mah, non credo...

Dr.POL
02-03-2009, 00:00
cmq smontando il tutto ho dato un'occhio anche alla GPU... il form factor della X1600 è sicuramente del tutto particolare, ma per come è installata all'interno dello chassis, secondo me, si riesce a sostituire...

Haran2005
02-03-2009, 10:39

ciao... ma esiste una guida "chiara" per smontare il note almeno per fare queste operazioni di pulizia???? dico "chiara" perchè nn ho mai aperto il note e nn forrei fare disastri!!

Dr.POL
02-03-2009, 12:18
ciao... ma esiste una guida "chiara" per smontare il note almeno per fare queste operazioni di pulizia???? dico "chiara" perchè nn ho mai aperto il note e nn forrei fare disastri!!

la guida che è riportata in questo 3D è abbastanza esaustiva...

...l'unico accorgimento dev'essere rivolto allo smontaggio della scocca anteriore (quella argentata dove c'è il touchpad), la quale ha un paio di alette che è bene non far saltare...

...per di più puoi fare l'operazione senza necessariamente smontare il pannello lcd...

Haran2005
02-03-2009, 14:36
la guida che è riportata in questo 3D è abbastanza esaustiva...

...l'unico accorgimento dev'essere rivolto allo smontaggio della scocca anteriore (quella argentata dove c'è il touchpad), la quale ha un paio di alette che è bene non far saltare...

...per di più puoi fare l'operazione senza necessariamente smontare il pannello lcd...

grazie.... lo vorrei aprire giusto per pulire le parti che interessano il sistema di raffreddamento del note!!! speriamo bene!!!!:)

Challenge Vp
02-03-2009, 16:03
grazie.... lo vorrei aprire giusto per pulire le parti che interessano il sistema di raffreddamento del note!!! speriamo bene!!!!:)

Per avere qualche informazione in più, puoi eventualmente scaricare il service manual dell'a100 da emule oppure da questo sito (http://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2) (cerca toshiba a100, è il primo della lista diviso in 19 parti); è un file di circa 35MB, ci sono tutte le operazioni di smontaggio.

Biroff
03-03-2009, 08:58
qualcuno ha voglia di provare questo programmino (link (http://www.techpowerup.com/downloads/392d/tat.exe)) della Intel per misurare la temperatura della CPU e postare i risultati della cpu in idle e sotto carico?

il mio è stabile sui 50°, sotto carico per 5 min arriva a 85° ..... il mio ha ormai qualche annetto ed è acceso per parecchie ore ogni giorno e sicuramente la pasta termica sulla cpu è da sostituire... i giorni prox provo la arctic silver 5 e vediamo un po' se ci sono miglioramenti!

Carino questo programmino.
Io ho un a100-667 e mi segna queste temp:
a riposo 39-40 C°
Workload Level 100% su emtrambi i core per 15 min: 70-71 °C

Com'è? Il note ha circa un anno e mezzo.

Dr.POL
03-03-2009, 20:54
Carino questo programmino.
Io ho un a100-667 e mi segna queste temp:
a riposo 39-40 C°
Workload Level 100% su emtrambi i core per 15 min: 70-71 °C

Com'è? Il note ha circa un anno e mezzo.

direi tutto OK

leandro70
03-03-2009, 21:30
ho acquistato il seguente hd per il mio notebook:
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=477#top
sulle specifiche è indicata una capacitàdi 320 gb,ma nella fase di installazione mi dice che ce ne sono "solo" 305 gb ,è normale o è sintomo di difetto???

sirioo
03-03-2009, 21:37
ho acquistato il seguente hd per il mio notebook:
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=477#top
sulle specifiche è indicata una capacitàdi 320 gb,ma nella fase di installazione mi dice che ce ne sono "solo" 305 gb ,è normale o è sintomo di difetto???

esempio: difficilmente diremo "ho fatto un viaggio di duecentomila metri", ma utilizzeremo la ben più comoda espressione "duecento chilometri". Sono prefissi che traggono origine da termini della lingua greca: "kilo" per 1.000, "mega" per 1.000.000, "giga" per 1.000.000.000. Si tratta quindi di prefissi applicabili ad un sistema di numerazione decimale, in quanto rappresentano di fatto le potenze del dieci.
Il primo errore è quello di applicare ad una unità di misura (in questo caso il byte, unità di misura dell'informazione), un prefisso decimale per indicare però valori calcolati in base binaria. Formalmente parlando, l'espressione kilobyte è equivalente a 1 byte moltiplicato per 1.000, ovvero mille byte. Tuttavia l'espressione kilobyte è stata usata fin dall'inizio in modo errato, facendola corrispondere al valore di 1024 byte, ovvero la decima potenza del due: si è quindi applicato un metodo di calcolo binario utilizzando però un prefisso decimale. Non che questo rappresenti un sacrilegio, ma è il primo problema di forma dal quale discendono gli altri.

L'espressione kilobyte, essendo formalmente scorretta nel modo in cui è entrata nell'uso comune, ovvero considerandola come una espressione a base due, ha portato gli organismi come il SI, l'IEC (International Electrotechnical Committee), l'IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) e l'ISO (International Organization for Standardization) a formalizzare alcuni elementi per evitare di utilizzare impropriamente determinate espressioni e generare così confusione ed errori.
Sono quindi stati definiti nuovi prefissi, in particolare dall'IEC in un emendamento del documento "IEC 60027-2: Letter symbols to be used in electrical technology — Part 2: Telecommunications and electronics" nel 1999, che indicassero precisamente in quali casi si ha a che fare con multipli di potenze binarie. Si tratta dei prefissi kibi-, mebi-, gibi-, tebi- e via discorrendo, dove la particella "bi" sta per "binary". Vado a precisare:
kibi: kilo-binary, ovvero 2^10
mebi: mega-binary, ovvero 2^20
gibi: giga-binary, ovvero 2^30
tebi: tera-binary, ovvero 2^40
Questi prefissi binari sono stati recepiti e ratificati dall'IEEE all'interno dello standard IEEE 1541. Il SI ha inoltre espressamente vietato l'utlizzo dei prefissi decimali esposti nei paragrafi sopra per indicare quantità calcolate su base binaria.
In questo caso, quindi, sempre ragionando in un ipotetico mondo perfetto che si attiene ai formalismi, le uniche due espressioni corrette sono:
kilobyte = 1.000 byte
kibibyte = 1.024 byte
e ovviamente a seguire tutti gli altri multipli.
Tuttavia, come spesso accade quando qualcosa è profondamente radicato nell'uso comune, anche nei sistemi operativi (che per ovvi motivi "ragionano" in base binaria) vengono tutt'ora mantenuti i prefissi decimali per indicare però quantità calcolate utilizzando potenze del due.

Ritornando brevemente sul caso particolare di Western Digital, : un disco di capienza "ottanta miliardi di byte" potrà contenere ottanta gigabyte di informazione oppure 74,5 gibibyte (e non gigabyte) di informazione. Che poi la confusione intorno a questi prefissi venga o meno utilizzata maliziosamente dalle compagnie produttrici di hard-disk è un punto sul quale si può senza dubbio discutere ampiamente.

ciao, spero che ti abbia chiarito le idee =)

Dr.POL
04-03-2009, 11:44
che sborrrrrone!!!!!!! ;)
vai Siriooooo

a proposito... ho bisogno di recuperare un tasto per la mia tastiera (nessuna intenzione di cambiarla in toto)... non ti dico come ho fatto a giocarmi il tasto perché c'è da ridere...

...il tasto in questione è la freccia destra...

...se qualcuno riesce ad aiutarmi....

sirioo
04-03-2009, 12:08
che sborrrrrone!!!!!!! ;)
vai Siriooooo

a proposito... ho bisogno di recuperare un tasto per la mia tastiera (nessuna intenzione di cambiarla in toto)... non ti dico come ho fatto a giocarmi il tasto perché c'è da ridere...

...il tasto in questione è la freccia destra...

...se qualcuno riesce ad aiutarmi....

dimmi la verita mentre gironzolavi su youporn sei rimasto estasiato da qualche facile donzella con finale drammatico con salto del tasto della tastiera :D

sei sicuro che i gancetti di plastica sotto la tastiera siano saltai ?

Dr.POL
04-03-2009, 13:01
dimmi la verita mentre gironzolavi su youporn sei rimasto estasiato da qualche facile donzella con finale drammatico con salto del tasto della tastiera :D

sei sicuro che i gancetti di plastica sotto la tastiera siano saltai ?

stavo rimuovendo l'adesivo di Windows XP dallo chassis... per farlo ho usato il phon per scaldare la colla, e due giorni dopo mi sono accorto che il tasto non era "normale" :))
che idiota!

cmq i gancetti sono tutti ok!
è solo il tasto da sostituire.. ne ho trovati sulla baia, ma se trovo qualcosa in italia sono più contento che faccio prima...
...a proposito... le tastiere di ricambio costano un'assurdità!

p.s. oggi ho portato il bambino a 3 gb di ram, ma non vedo aumenti di prestazione significativi..

sirioo
04-03-2009, 13:09
stavo rimuovendo l'adesivo di Windows XP dallo chassis... per farlo ho usato il phon per scaldare la colla, e due giorni dopo mi sono accorto che il tasto non era "normale" :))
che idiota!

cmq i gancetti sono tutti ok!
è solo il tasto da sostituire.. ne ho trovati sulla baia, ma se trovo qualcosa in italia sono più contento che faccio prima...
...a proposito... le tastiere di ricambio costano un'assurdità!

p.s. oggi ho portato il bambino a 3 gb di ram, ma non vedo aumenti di prestazione significativi..

ma sono 2 da 2 gb? xche se metti una da 2 gb e un altra da 1gb ti fotti il dual channel e le prestazioni sono uguali a come avere 2 da 1 gb

se vuoi scrivi a questi che hanno tutti i pezzi di ricambio del toshiba nella mail metti modello esatto del tuo toshiba

Telefono: 033144691 -

[email protected]
[email protected]
[email protected]

leandro70
04-03-2009, 14:44
Ritornando brevemente sul caso particolare di Western Digital, : un disco di capienza "ottanta miliardi di byte" potrà contenere ottanta gigabyte di informazione oppure 74,5 gibibyte (e non gigabyte) di informazione. Che poi la confusione intorno a questi prefissi venga o meno utilizzata maliziosamente dalle compagnie produttrici di hard-disk è un punto sul quale si può senza dubbio discutere ampiamente.

ciao, spero che ti abbia chiarito le idee =)[/QUOTE]

se ho ben capito allora il valore 305 che leggo, sono i gibibyte che corrisponderebbero a 350 gigabyte giusto??:confused:
ma allora un'hd da 350 gb (gigabyte)sarebbe più corretto chiamarlo 305 gb (gibibyte) se è questa la reale unità di misura con la quale si "misurano" le capacità degli hd

p.s.

ho visto che il mio a100-206 può montare un Core 2 Duo...puoi darmi un'elenco delle cpu che posso installare?
in modo tale che io possa sapere come scegliere la migliore combinazione qualità prezzo???
:help:

sirioo
04-03-2009, 14:48

se ho ben capito allora il valore 305 che leggo, sono i gibibyte che corrisponderebbero a 350 gigabyte giusto??:confused:
ma allora un'hd da 350 gb (gigabyte)sarebbe più corretto chiamarlo 305 gb (gibibyte) se è questa la reale unità di misura con la quale si "misurano" le capacità degli hd

p.s.

ho visto che il mio a100-206 può montare un Core 2 Duo...puoi darmi un'elenco delle cpu che posso installare?
in modo tale che io possa sapere come scegliere la migliore combinazione qualità prezzo???
:help:[/QUOTE]

CPU compatibili : t7200/400/600

i prezzi dovrebbero essere scesi di parecchio se trovi un t7600 a buon prezzo mettilo di corsa seno anche il 7200 a me va piu che bene

leandro70
04-03-2009, 14:53

p.s.

:help:[/QUOTE]

p.p.s.

ho installato 4 gb di ram:
il bios le vede tutte
in system information ne legge 4
solo in sistema ne leggo 3
è normale??

sirioo
04-03-2009, 15:00
p.p.s.

ho installato 4 gb di ram:
il bios le vede tutte
in system information ne legge 4
solo in sistema ne leggo 3
è normale??

hai vista 32 bit?

leandro70
04-03-2009, 16:29
hai vista 32 bit?

no ,ho win xp,quello del cd di ripristino del notebook a100-206,tra l'altro neanche aggiornato con il service pack perchè appena formattato

Biroff
04-03-2009, 17:54
E io che ho un A100-667 posso montare un qualsiasi procio della serie T7xxx?

sirioo
04-03-2009, 18:41
no ,ho win xp,quello del cd di ripristino del notebook a100-206,tra l'altro neanche aggiornato con il service pack perchè appena formattato

e norm s.o a 32 bit

leandro70
04-03-2009, 19:06
e norm s.o a 32 bit
ma esiste un particolare socket da cercare adatto pr i notebook..o la sigla "t" è solo per i notebook?:mbe:

Dr.POL
04-03-2009, 19:22
ma sono 2 da 2 gb? xche se metti una da 2 gb e un altra da 1gb ti fotti il dual channel e le prestazioni sono uguali a come avere 2 da 1 gb

se vuoi scrivi a questi che hanno tutti i pezzi di ricambio del toshiba nella mail metti modello esatto del tuo toshiba

Telefono: 033144691 -

[email protected]
[email protected]
[email protected]

questi indirizzi non funziano più!
ho appena rotto anche un gancetto della clip, c@zzo!

sirioo
04-03-2009, 19:34
questi indirizzi non funziano più!
ho appena rotto anche un gancetto della clip, c@zzo!

brutta questa provato a chiamare?

leandro70
05-03-2009, 07:42
con il mio note (in firma) posso installare SO a 64 bit?
ovvero, il mio processore è a 64 bit o 32 bit?
e se è a 32 posso comunque installare SO a 64 bit?

sirioo
05-03-2009, 09:14
con il mio note (in firma) posso installare SO a 64 bit?
ovvero, il mio processore è a 64 bit o 32 bit?
e se è a 32 posso comunque installare SO a 64 bit?

se hai una cpu a 32 bit puoi install solo s.o a 32 bit se vuoi usare vers a 64 bit devi mettere un T7200

leandro70
05-03-2009, 15:58
se hai una cpu a 32 bit puoi install solo s.o a 32 bit se vuoi usare vers a 64 bit devi mettere un T7200
allora ti dò la possibilità di cambiare il "tuo" processore....:D e passare ad uno più performante....a me basta il "tuo" 7200

sirioo
05-03-2009, 17:17
allora ti dò la possibilità di cambiare il "tuo" processore....:D e passare ad uno più performante....a me basta il "tuo" 7200

io ho gia un t7200 leggo invece che tu hai un t2300? :mbe:

leandro70
05-03-2009, 19:39
io ho gia un t7200 leggo invece che tu hai un t2300? :mbe:
appunto,mi vendi il tuo per passare ad uno più performante...certo non il mio è ovvio:D
forse sono stato poco chiaro nel formulare la "proposta indecente"

sirioo
05-03-2009, 22:57
appunto,mi vendi il tuo per passare ad uno più performante...certo non il mio è ovvio:D
forse sono stato poco chiaro nel formulare la "proposta indecente"

che faccio prima passo dal t2300 al t7200 e poi ci ritorno :D

le proposte indecenti sono permesse solo dal sesso femminile ;)

leandro70
06-03-2009, 08:53
che faccio prima passo dal t2300 al t7200 e poi ci ritorno :D

le proposte indecenti sono permesse solo dal sesso femminile ;)

..ti stai prendendo gioco di me perchè non è possibile che tu non abbia capito:doh:
riepilogo:
fase 1) sirioo vende il t7200 a leandro70
fase 2) sirioo acquista un t7600 (certamente non da leandro70)
fase 3) leandro70 si sbarazza del t2300 magari buttandolo nella spazzatura

conclusione:
sirioo ha sul suo note un t7600
leandro70 ha sul proprio note il vecchio t7200 di sirioo gentilmente ceduto ad un prezzo da amico anche se virtuale:D
ciao e forza napoli!!!!

Paolino77
06-03-2009, 14:08
Ciao ragazzi,
ho il seguente messaggio nel log eventi di windows:

Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk0\D.

Cosa consigliate di fare in questi casi?
Secondo voi il mio hdd sta tirando le cuoia?
Ieri il mio pc dopo l'avvio si è imballato (db sql in stato sospetto).
Dopo il riavvio non sono + stato in grado di accedere a windows.
Dopo 10 ore di chkdsk stesso problema,
allora ho ripristinato la partizione C da un immagine di norton ghost.
Oggi ho l'errore in oggetto.

grazie a tutti in anticipo.

sirioo
06-03-2009, 14:09
Ciao ragazzi,
ho il seguente messaggio nel log eventi di windows:

Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk0\D.

Cosa consigliate di fare in questi casi?
Secondo voi il mio hdd sta tirando le cuoia?
Ieri il mio pc dopo l'avvio si è imballato (db sql in stato sospetto).
Dopo il riavvio non sono + stato in grado di accedere a windows.
Dopo 10 ore di chkdsk stesso problema,
allora ho ripristinato la partizione C da un immagine di norton ghost.
Oggi ho l'errore in oggetto.

grazie a tutti in anticipo.

bye bye hd devi solo sotituirlo...

250 Gb ( http://www.futurefacos.com/product_info.php?products_id=23685 )\300 Gb ( http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1571108 ) <---------

Paolino77
06-03-2009, 14:35
bye bye hd devi solo sotituirlo...

250 Gb ( http://www.futurefacos.com/product_info.php?products_id=23685 )\300 Gb ( http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1571108 ) <---------

Dici?!? :cry:
Ma così senza alcun dubbio?
Eppure oggi sto lavorando tranquillamente (sql spento per ora).
Qualche utility per controllare lo stato del disco?

Gli hdd che mi ha consigliato li posso montare tranquillamente?
Devo fare qualche upgrade?Scaldano?

grazie

sirioo
06-03-2009, 14:39
Dici?!? :cry:
Ma così senza alcun dubbio?
Eppure oggi sto lavorando tranquillamente (sql spento per ora).
Qualche utility per controllare lo stato del disco?

Gli hdd che mi ha consigliato li posso montare tranquillamente?
Devo fare qualche upgrade?Scaldano?

grazie

sono ok...salvati i file che questo hd sta morendo

ferro75
06-03-2009, 16:44
cmq smontando il tutto ho dato un'occhio anche alla GPU... il form factor della X1600 è sicuramente del tutto particolare, ma per come è installata all'interno dello chassis, secondo me, si riesce a sostituire...

Dai prova!
Siamo tutti con te!

Paolino77
06-03-2009, 21:17

Sto facendo l'immagine del disco dati..
ho dovuto eliminare il file del db perchè il backup si bloccava.

Sul modello dell'hdd da acquistare non ho pretese di capienza 100Gb per me andavano bene,però l'importante è che non scaldi, lo uso 8-9 ore al giorno.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23918716&postcount=16530) si legge che quello da 320Gb scalda meno.
Confermate?:confused:
Se così fosse sarei disposto a spendere qualcosa in più per quello + capiente,altrimenti sto sul 250Gb.

I siti che mi hai dato sono affidabili per l'acquisto on-line?
Per la sostituzione dell'hdd c'è una guida?

Il mio firmware è il 2.00 avrò problemi?

Thank!

sirioo
07-03-2009, 08:44
Sto facendo l'immagine del disco dati..
ho dovuto eliminare il file del db perchè il backup si bloccava.

Sul modello dell'hdd da acquistare non ho pretese di capienza 100Gb per me andavano bene,però l'importante è che non scaldi, lo uso 8-9 ore al giorno.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23918716&postcount=16530) si legge che quello da 320Gb scalda meno.
Confermate?:confused:
Se così fosse sarei disposto a spendere qualcosa in più per quello + capiente,altrimenti sto sul 250Gb.

I siti che mi hai dato sono affidabili per l'acquisto on-line?
Per la sostituzione dell'hdd c'è una guida?

Il mio firmware è il 2.00 avrò problemi?

Thank!

se non ti fidi fai pagamento alla consegna...x l'installazzione basta aprire il coperchio estrarre il vecchio e mettere il nuovo...ce la guida in prima pagina

Paolino77
07-03-2009, 14:43

"..attenzione che più è grande la memoria del disco fisso più riscalda.."
Siete d'accordo con questa (http://www.ciao.it/Seagate_Momentus_7200_3_ST9320421AS_320_GB__Opinione_1098027) opinione?

Insomma quale scalda meno?
250Gb o 320 Gb? boh
o mi sto solo facendo delle paranoie?

rigrazie

bravogt100
08-03-2009, 23:36
io ho il seagate momentus 320GB e onestamente non scalda molto...giusto un pochino di più del 5400 originale che avevo prima.

sirioo
09-03-2009, 06:35
"..attenzione che più è grande la memoria del disco fisso più riscalda.."
Siete d'accordo con questa (http://www.ciao.it/Seagate_Momentus_7200_3_ST9320421AS_320_GB__Opinione_1098027) opinione?

Insomma quale scalda meno?
250Gb o 320 Gb? boh
o mi sto solo facendo delle paranoie?

rigrazie

si solo paranoie ;)

leandro70
11-03-2009, 09:18
qualcuno può indicarmi un forum abbastanza esauriente per chi muove i primi passi nel mondo "ubuntu"???:read:
grazie

RuKa
11-03-2009, 09:32
Ciao a tutti,qualcuno gentilmente si ricorda o mi può linkare il post in cui si elencavano i driver minimi necessari per non avere periferiche sconosciute in vista?
Ricordo che c'era un post in cui venivano elencati 3/4 driver da installare subito dopo aver installato vista,ma non riesco a trovarlo (la ricerca continua a darmi come risultato una splendida pagina bianca.....)

sirioo
12-03-2009, 08:40
in passato m venne chiesto il centro ass in ita che aveva i pezzi di ricambio x il toshiba avendo cambiato dominio lo posto qui

http://www.compclinic.it/index.htm

ranmic822
12-03-2009, 19:55
Ciao ragazzi, ho un toshiba a100 con seri problemi di temperatura, chi mi saprebbe dire cosa e come smontare per arrivare a pulire la ventola del raffredamento? un grazie anticipato

sirioo
12-03-2009, 20:30
Ciao ragazzi, ho un toshiba a100 con seri problemi di temperatura, chi mi saprebbe dire cosa e come smontare per arrivare a pulire la ventola del raffredamento? un grazie anticipato

prima pagina...ce la guida

letterio123
14-03-2009, 14:08
ciao a tutti,ho un satellite a100-508 che fungeva. 15 giorni fa ho aggiornato il bios da toshiba ver,230 tutto ok,dopo 10 giorni compro usata 1 ddr2 da 1giga pc2-5300s-555-12 qindi a 667 mgh e la monto accoppiata alla ddr2 pc4200 da 512, risultato fungono . la cosa per me strana e' che ieri sera dopo 5 ore di utilizzo mentre scaricavo da un server vedo tutte le scritte che scorrevano e le icone che lampeggiano, spengo riaccendo e alla schermata di win si blocca con beep intermittente ma continuo penso sono partite le ram,le smonto provo la pc5300 e in tutti i banchi fa sempre il riavvio e' andata,provo con la pc4200 e arriva nella schermata di win e bippa come sopra, dopo molti tentativi mi parte 1 o 2 volte ma non funge bene icona lampeggiante e pagine scorrevoli. grazie anticipato a tutti.

letterio123
16-03-2009, 12:53
Adesso non parte piu'. se qualcuno mi da delle dritte sulle ddr2. a100-508 ha lo stesso chipset degli altri a100 e quindi e' compatibile con le pc 5300 a 667 mgh oppure monta solo le pc 4200 a 533mgh.cosi le vado a comprare e riprovo.se cortesemente qualcuno mi vuole rispondere.....

Dr.POL
16-03-2009, 13:45
Adesso non parte piu'. se qualcuno mi da delle dritte sulle ddr2. a100-508 ha lo stesso chipset degli altri a100 e quindi e' compatibile con le pc 5300 a 667 mgh oppure monta solo le pc 4200 a 533mgh.cosi le vado a comprare e riprovo.se cortesemente qualcuno mi vuole rispondere.....

il tuo a100-508 ha un FSB a 400 MHz anche se tuttavia, di serie, monta un banco da 512MB da 533MHz... (non è comune dunque a tutti gli altri A100)

...ora... per quanto ne so io già il banco a 533MHz non viene sfruttato (per via del collo di bottiglia rappresentato, per l'appunto, dall'FSB della scheda madre)...

...può essere che le memorie da 667MHz creino qualche conflitto...

...ad ogni modo il suggerimento è quello di accoppiare banchi di memorie con frequenze identiche, rimanendo alle 533MHz visto che sono montate di serie...

Axios2006
18-03-2009, 19:09
Salve a tutti,
sul mio a100-646 con nvidia go 7600 (128mb) ho i driver 156.16. Sarei intenzionato a passare ai 179.48. Qualcuno li ha provati? Ne esistono di migliori?

Grazie in anticipo per le risposte.

garfles
19-03-2009, 12:36
Forse da qualche parte è stato detto, leggere tutte ste pagine è un'impresa...
Cmq:
posso togliere il T5500 e montare un T7500??

Challenge Vp
19-03-2009, 15:41
Salve a tutti,
sul mio a100-646 con nvidia go 7600 (128mb) ho i driver 156.16. Sarei intenzionato a passare ai 179.48. Qualcuno li ha provati? Ne esistono di migliori?

Grazie in anticipo per le risposte.

Io ho provato i 180.70 e vanno bene, sono questi:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=21883

li puoi installare direttamente senza bisogno di moddarli, supportano la go7600

Ora ho messo i 182.08 e vanno pure bene:

http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_182.08_whql_it.html

li puoi installare modificandoli con il programma che c'è in prima pagina, estraendo i file del driver con winrar.

Forse da qualche parte è stato detto, leggere tutte ste pagine è un'impresa...
Cmq:
posso togliere il T5500 e montare un T7500??

Se hai la scheda madre con chipset i945PM non puoi, perchè il T7500 ha il FSB a 800MHz; puoi montare un T7200, un T7400 o un T7600

ferro75
19-03-2009, 19:57
Qualche giorno fa il mio Toshiba non si è più acceso... dopo varie prove ho verificato che funziona con la batteria inserita, ma non con il solo alimentatore AC. Pensavo quindi che fosse l'alimentatore partito, ma ne ho provato un altro e il PC non dà segni di vita. In pratica quando pigio il tasto di accensione si accende il led azzurro ma con una luce molto fioca e si accende anche il led della comunicazione wireless (anche se l'interruttore è su off), ma il PC non accenna a partire.
Qualcuno esperto di elettronica mi può dire cosa si è rotto?

p.s. ovviamente la garanzia è scaduta un mese fa :mad:

leandro70
19-03-2009, 21:01
il processore intel core duo T5500 è un processore a 64 bit?
:confused:

Challenge Vp
19-03-2009, 23:52
@leandro70

Da quello che c'è scritto qui sembrerebbe di si: http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9SH

Qualche giorno fa il mio Toshiba non si è più acceso... dopo varie prove ho verificato che funziona con la batteria inserita, ma non con il solo alimentatore AC. Pensavo quindi che fosse l'alimentatore partito, ma ne ho provato un altro e il PC non dà segni di vita. In pratica quando pigio il tasto di accensione si accende il led azzurro ma con una luce molto fioca e si accende anche il led della comunicazione wireless (anche se l'interruttore è su off), ma il PC non accenna a partire.

Per la garanzia può darsi che sei ancora in tempo:

" Il difetto di conformità (cioè il guasto, il malfunzionamento, dovuto ad un difetto pre-esistente nel bene già al momento dell'acquisto, quindi non dovuto a danneggiamento o manomissione da parte del cliente) deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

La garanzia pertanto può essere fatta valere fino a 26 mesi dalla data di acquisto (24 mesi + 2 mesi di tempo per denunciare il danno)"

preso da qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

Puoi provare a chiamare la Toshiba e vedi che ti dicono

Haran2005
20-03-2009, 08:52
ciao a tutti!!!
volevo chiedervi un consiglio.... ormai la batteria del mio toshi A100-155 dura ormai 15 min scarsi... volendo acquistarne una nuova che tipo di batteria mi consigliate e dove cercarla???!!!!!
grazie in anticipo dell'aiuto!!:)

leandro70
20-03-2009, 09:13
ciao a tutti!!!
volevo chiedervi un consiglio.... ormai la batteria del mio toshi A100-155 dura ormai 15 min scarsi... volendo acquistarne una nuova che tipo di batteria mi consigliate e dove cercarla???!!!!!

a me invece di punto in bianco non funziona più...
durava ancora più di un'ora, poi in un'attimo,ho tolto l'alimentatore e il note si è spento...non tiene più neanche un secondo,se inserisco l'aliment. risulta in carica, ma appena tolgo la spina ....si spegne di colpo....morta senza preavviso boh
usata pochissimo e sempre tolta dal note se lo stesso era alimentato con la rete elettrica:muro:

Haran2005
20-03-2009, 10:25
a me invece di punto in bianco non funziona più...
durava ancora più di un'ora, poi in un'attimo,ho tolto l'alimentatore e il note si è spento...non tiene più neanche un secondo,se inserisco l'aliment. risulta in carica, ma appena tolgo la spina ....si spegne di colpo....morta senza preavviso boh
usata pochissimo e sempre tolta dal note se lo stesso era alimentato con la rete elettrica:muro:

per quanto riguarda la mia credo che il suo ciclo di vita sia arrivato al termine (ormai il note ha quasi 2 anni e mezzo)...e anche con dei cicli di carica-scarica mi dura sempre nn più di 15-20 min... cmq il mio note funziona sia con alimentatore che anche solo con batteria... invece la tua mi sembra proprio andata... tu per caso sai dove vedere per una batteria compatibile e con una capacità magari superiore senza spendere tanto??? oramai sto considenando l'idea di sostituirla

Dr.POL
20-03-2009, 11:06
ciao a tutti!!!

io l'ho comprata giusto un paio di mesi fa, ho preferito comprarla originale (con quello che è successo negli ultimi anni c'è poco da scherzare, per giocare al risparmio rischi di farti male e di buttare via tutto il notebook...)

di per contro non mi andava di spendere oltre 100€ (prezzo che considero assurdo)... ho avuto la fortuna di acquistarla qui (http://stores.ebay.it/Emili223-Store_LAPTOP-ACCESSORIES_Laptop-Battery_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ18674294QQftidZ2QQtZkm) ... sono rimasto in pensiero fino all'ultimo perché arriva da HK e quindi avevo preso in considerazione l'ipotesi di rimanere "fregato" e invece ti posso assicurare che il prodotto è perfettamente originale e pienamente funzionante (oltre ad avere la garanzia paypal)... unica pecca che ci mette circa 1 mese ad arrivarti... ma ho speso 37€ spedizioni comprese !!!!
spero di esserti stato utile!

Haran2005
20-03-2009, 13:49
io l'ho comprata giusto un paio di mesi fa, ho preferito comprarla originale (con quello che è successo negli ultimi anni c'è poco da scherzare, per giocare al risparmio rischi di farti male e di buttare via tutto il notebook...)

di per contro non mi andava di spendere oltre 100€ (prezzo che considero assurdo)... ho avuto la fortuna di acquistarla qui (http://stores.ebay.it/Emili223-Store_LAPTOP-ACCESSORIES_Laptop-Battery_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ18674294QQftidZ2QQtZkm) ... sono rimasto in pensiero fino all'ultimo perché arriva da HK e quindi avevo preso in considerazione l'ipotesi di rimanere "fregato" e invece ti posso assicurare che il prodotto è perfettamente originale e pienamente funzionante (oltre ad avere la garanzia paypal)... unica pecca che ci mette circa 1 mese ad arrivarti... ma ho speso 37€ spedizioni comprese !!!!
spero di esserti stato utile!

si si!!!! utilissimo... grazie :) .. ho una domanda da farti... fra i vari modelli che vedo per A100 e A105 cliccando nei dettagli nn compare il mio modello A100-155 .... posso comunque scegliere una qualsiasi per A100 o devo trovare una che mi specifica il modello A100-155???

ferro75
20-03-2009, 14:01
Per la garanzia può darsi che sei ancora in tempo:

" Il difetto di conformità (cioè il guasto, il malfunzionamento, dovuto ad un difetto pre-esistente nel bene già al momento dell'acquisto, quindi non dovuto a danneggiamento o manomissione da parte del cliente) deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

La garanzia pertanto può essere fatta valere fino a 26 mesi dalla data di acquisto (24 mesi + 2 mesi di tempo per denunciare il danno)"

preso da qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

Puoi provare a chiamare la Toshiba e vedi che ti dicono

Grazie per la segnalazione, ma la via della garanzia la vedo difficile, anche perchè l'ho comprato in un sito online e sicuramente il venditore farà orecchie da mercante... e poi chissà quanto me lo terrebbero...
Visto che con la batteria inserita funziona penso che lo terrò così e se nel frattempo scopro cosa si è rotto provo ad aggiustarlo.

Dr.POL
20-03-2009, 15:54
si si!!!! utilissimo... grazie :) .. ho una domanda da farti... fra i vari modelli che vedo per A100 e A105 cliccando nei dettagli nn compare il mio modello A100-155 .... posso comunque scegliere una qualsiasi per A100 o devo trovare una che mi specifica il modello A100-155???

non troverai mai il modello specifico (il 155 esiste solo in Italia)....

...prendi la tua batteria, guarda il codice (se non erro è il PA3399U-2BRS) e scegli in base a quello!

Dr.POL
20-03-2009, 15:56

c'è sicuramente un contatto... eviterei di usare il notebook finché non lo sistemi...

multipower
20-03-2009, 16:57
Ciao a tutti hò formattati il m toshiba satellite a 100 , con una versione pulita di xp home , non la sua di fabbrica . Hò installato i driver ma me ne mancano alcuni guardando in gestione periferiche .Hò installato tutti i driver presenti nella pagina iniziale .

Il pc però fa piu rumore di prima e anche l'audio non è lo stesso .

Allego foto gestione periferche.

Grazie

Haran2005
20-03-2009, 17:23
non troverai mai il modello specifico (il 155 esiste solo in Italia)....

...prendi la tua batteria, guarda il codice (se non erro è il PA3399U-2BRS) e scegli in base a quello!

ok grazie!!! sei stato gentilissimo e utilissimo!!!!:D

Challenge Vp
20-03-2009, 17:48
Grazie per la segnalazione, ma la via della garanzia la vedo difficile, anche perchè l'ho comprato in un sito online e sicuramente il venditore farà orecchie da mercante... e poi chissà quanto me lo terrebbero...
Visto che con la batteria inserita funziona penso che lo terrò così e se nel frattempo scopro cosa si è rotto provo ad aggiustarlo.

OK, comunque non c'è bisogno che chiami il venditore, perchè la Toshiba di suo dà due anni di garanzia se lo hai comprato senza partita iva http://www.toshiba.it/pc/assistenza/LA/pdf/callcenter.pdf

Ciao a tutti hò formattati il m toshiba satellite a 100 , con una versione pulita di xp home , non la sua di fabbrica . Hò installato i driver ma me ne mancano alcuni guardando in gestione periferiche .Hò installato tutti i driver presenti nella pagina iniziale .

Il pc però fa piu rumore di prima e anche l'audio non è lo stesso .

Allego foto gestione periferche.

Grazie

Vai qui (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT) e installa:

Modem driver, Flash media driver, sd secure module,
se non l'hai fatto installa anche: common module, controls, hotkey utility, power saver,
l'ultima periferica se ce l'hai dovrebbe essere il bluetooth, installa il bluetooth stack

per il suono installa il virtual sound

Larsen
26-03-2009, 17:53
arieccomi :D

e' quasi ora di cambiare il mio A100, non perche' abbia problemi, anzi, sono contentissimo, ma perche' comincia ad andarmi stretto.

vorrei restare in toshiba, visto che questo portatile regge veramente di tutto senza grossi problemi.

ho visto questo che mi pare il degno successore:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-P300-19F/1056723/toshibaShop/false/#0

oppure questo?
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-A350-12I/1061635/toshibaShop/false/

che mi consigliate?

paan84
30-03-2009, 11:31
Salve, scusate se mando un post a cui probabilmente avete già risposto da qualche parte ma purtroppo non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo.
Possiedo un Satellite A100-369, da quanto letto dalle caratteristiche del chipset dovrebbe supportare fino a 4 gb di ram, ma prima di procedere con l'acquisto volevo avere qualche delucidazione da qualcuno che magari ha già fatto la stessa cosa.
Magari anche qualche consiglio sul cambio della cpu che ho visto che diversi di voi hanno già fatto, ora possiedo un t5200 a 1,6 GHz.
Grazie per la gentilezza.

8solo5
30-03-2009, 18:46
ragazzi una domanda a bruciapelo...
ho un toshiba a100-159 che monta una ati x1600. Ho bisogno di sostituire questa scheda video, con una Nvidia da almeno 256mb dedicati..
Mi sapete dire se si può fare (non so magari la scheda video è saldata alla maiboard) e se si che scheda mi consigliate di montare?

Gian.88
30-03-2009, 21:16
arieccomi :D

e' quasi ora di cambiare il mio A100, non perche' abbia problemi, anzi, sono contentissimo, ma perche' comincia ad andarmi stretto.

vorrei restare in toshiba, visto che questo portatile regge veramente di tutto senza grossi problemi.

ho visto questo che mi pare il degno successore:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-P300-19F/1056723/toshibaShop/false/#0

oppure questo?
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-A350-12I/1061635/toshibaShop/false/

che mi consigliate?

in pratica sono la stessa macchina con schermi diversi...
io ti consiglierei il 300p per lo il fatto che ha un HD leggermente più capiente (che fa sempre comodo...) e il comodissimo tastierino numerico nella tastiera...poi il 350 è l'ultimo modello uscito ma gli schermi da 16 sono forse il futuro (ma sull'Acer di un mio amico gli dà un sacco di problemi e nn di hardware, saranno i primi 16" ad uscire ma forse il consumatore ne fa le spese...) ma per adesso c'è in versione unica...forse tra un pò ne usciranno delle versioni più interessanti...

Larsen
30-03-2009, 23:09
bhe' :D spero che la differenza tra toshiba e acer si veda anche in questo tipo di cose...
cmq prima dell'autunno non credo lo cambiero', quindi c'e' tutto il tempo che le pre.serie si esauriscano.
il fatto e' che, con ste sigle, non ci capisco piu' una mazza sulle cpu :D

HnkF
31-03-2009, 08:02
Ciao a tutti, io dovrei sostituire le ram del mio pc. Mod. A100-167, quelle installate sono:

- SAMSUNG M470T6554CZ3-CD5 512MB 64Mx64 32Mx16(K4T51163QC)*8 rank=2

Quelle che vorrei installare sono:

- CORSAIR VS1GSDS667D2 PC2-5300 1GB 128Mx64 200 SO-DIMM

Secondo voi ci possono essere problemi di compatibilità oppure di densità.
Grazie

Antares75
31-03-2009, 09:54
Ragazzi vorrei chidere una cosa:

Ho un toshiba A100 PSSARE, ho da poco sostituito windows vista32 bit con vista 64 bit, praticamente ho trovato i driver di tutte le periferiche tranne una periferica sconosciuta che mi dice essere "TOS1901 firmare linkage driver" Ho scoperto da questo forum, che questo problema si risolve installando l'utility "supervisor password", il problema è che la versione a 64 bit di tale driver non esiste.

Vorrei sapere se posso tranquillamente disattivare questo dispositivo sconosciuto o se invece è importante per il corretto funzionamento e la stabilità del sistema

Grazie

Teozpo
01-04-2009, 18:05
Ho un Toshiba A100-508 medel n°: PSAA2E con windows XP. Purtroppo ho smarrito il disco di ripristino e mi trovo nella necessità di dover formattare tutto e ripristinare. Ho già sentito la Toshiba e mi hanno detto che per il mio modello non hanno più i CD di ripristino. Non è che qualcuno di voi ha lo stesso modello e sarebbe così gentile da mandarmi una copia del CD o un'immagine o non so se qualcuno conosce altre soluzioni... vi prego aiutatemi...

Dr.POL
01-04-2009, 18:57
Ho un Toshiba A100-508 medel n°: PSAA2E con windows XP. Purtroppo ho smarrito il disco di ripristino e mi trovo nella necessità di dover formattare tutto e ripristinare. Ho già sentito la Toshiba e mi hanno detto che per il mio modello non hanno più i CD di ripristino. Non è che qualcuno di voi ha lo stesso modello e sarebbe così gentile da mandarmi una copia del CD o un'immagine o non so se qualcuno conosce altre soluzioni... vi prego aiutatemi...

lascia stare il disco di ripristino che ti riempie di schifezze il pc e per di più con driver non aggiornati... la tua licenza di XP è comunque salva...

...ti basta recuperare un qualsiasi cd di XP (home o professional, dipende da quale licenza hai), lo installi ed inserisci il seriale che trovi sull'etichetta sotto il tuo notebook... i drivers li trovi poi sul sito toshiba!

skizzo79
08-04-2009, 08:32
...Magari anche qualche consiglio sul cambio della cpu che ho visto che diversi di voi hanno già fatto, ora possiedo un t5200 a 1,6 GHz.
Grazie per la gentilezza.

Questa parte ineteressa anche me...

tyler73
10-04-2009, 23:34
Ciao a tutti, ho acquistato un A100-206 (T2300) usato.
Vorrei cambiare il processore con un Merom. Oltre ai T5500, T5600, T7200, T7400, T7600 sono compatibili anche i seguenti?
T5550, T5750, 5850.
Poi il T3400 è compatibile essendo un Merom? O è un Santa Rosa e non va bene?
Il mio BIOS è in versione 1.70, dovrei aggiornarlo o riconoscerebbe tranquillamente la nuova CPU?

Un'ultima cosa ma i Yonah e i Merom esistono in versione 478 pin e 479 pin?

Grazie:)

Gordon
11-04-2009, 09:42
se monti chip 945 puoi massimo supportare T7600, la serie T3 è nuova e non funziona con tale chip
bye

tyler73
11-04-2009, 10:46
OK, ma i vari T5550, T5750, 5850 sono su socket P o M? (dovrebbero essere Merom-2M, che differenze c'è con i Merom?)
Se sono su socket M posso montarli? Verrebbero riconosciuti correttamente? O sono Santa Rosa e quindi non vanno bene?
Il chip della scheda madre è il i945GM/PM.
bye

Gordon
11-04-2009, 11:25
hai il 479 quindi serie T2 T5 T7 massimo con frequenza 667
il più potente che puoi installare è il T7600
bye

tyler73
11-04-2009, 13:45
Scusa sono un po' rompiballe:) , ma quindi potrei montare anche un T5750 o un T5850? (...si trovano a prezzi inferiori).
Perchè ho cercato e questi dovrebbero essere dei socket P 478 pin quindi non compatibili con la mia scheda madre. Giusto?

Biroff
11-04-2009, 17:55
Scusa sono un po' rompiballe:) , ma quindi potrei montare anche un T5750 o un T5850? (...si trovano a prezzi inferiori).
Perchè ho cercato e questi dovrebbero essere dei socket P 478 pin quindi non compatibili con la mia scheda madre. Giusto?

Controlla qua:
http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/core2duo/mobile/405530.htm

Vanno bene i processori delle serie T5xxx e T7xxx con Front Side Bus da 667 MHz

Dr.POL
13-04-2009, 13:44
se a qualcuno può servire ho una scocca anteriore di un A100 completa di mousepad a disposizione (per interderci quella grigia poggiapolsi)... è nuova a parte un piccolo segnetto... se a qualcuno può servire mi faccia un fischio!

Vincenzo05
15-04-2009, 12:26
Ciao,
scusate la mia ignoranza innanzitutto, non m'intendo nè di notebook nè di monitor lcd...

Mio fratello ha un notebook toshiba a100 803 PSAANE con ram 2gb.
Risoluzione massima impostata: 1280 x 800.
E' possibile passare da una frequenza aggiornamento di 60 hz a 75 hz?
Perchè nella casella a discesa c'è solo 60 hz.
Forse la frequenza 75 hz non è supportata?
Volevo, se possibile, provare a ridurre lo sfarfallio.
Grazie,ciao

Gordon
15-04-2009, 14:07
perchè a 60hz vedi lo sfarfallio? io non vedo niente a 60hz
non è mica come per i CRT (tubo catodico)

bye

Vincenzo05
15-04-2009, 14:25
perchè a 60hz vedi lo sfarfallio? io non vedo niente a 60hz
non è mica come per i CRT (tubo catodico)

bye

ah ho capito... per i notebook va bene anche a 60hz.
ma volendo...non si può passare a 75hz?

Gordon
15-04-2009, 15:00
dipende, avvolte su i laptop non è possibile dipende dal pannello
bye

marcos86
19-04-2009, 10:45
Volevo, se possibile, provare a ridurre lo sfarfallio.Grazie,ciao

Che io sappia il massimo supportato è 60hz. Cmq se hai qualche sfarfallio forse è un problema di driver della scheda video, prova a aggiornarli, non si sa mai.

Cmq volevo chiedere una cosa. :help: Col mio vecchio fisso (pace all'hardware suo :D ) con scheda audio creative, mi ricordo c'era la funzione "registra quel che senti" che mi permetteva di registrare qualsiasi suono stessi riproducendo col pc. Ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione, da quanto ho capito non credo sia possibile avere la stessa funzione con la scheda realtek integrata, ma se qualcuno di voi sa come farlo mi farebbe un grosso piacere.
Anche perchè sennò mi tocca mettere il microfono vicino alle casse con un risultato semi-osceno :stordita:

Haran2005
21-04-2009, 13:40
un saluto a tutti
per caso c'è qualcuno che ha installato Win7 sul nostro A100-155??? magari con i drivers per vista.....
io ora sarei tentato di mettere win7 e ubuntu 9.04 sul mio note
credete che ci possano essere problemi?
thanks!

marcos86
21-04-2009, 18:08
un saluto a tutti
per caso c'è qualcuno che ha installato Win7 sul nostro A100-155??? magari con i drivers per vista.....
io ora sarei tentato di mettere win7 e ubuntu 9.04 sul mio note
credete che ci possano essere problemi?
thanks!

io l'ho provato in dual boot con fedora e andava bene. Ho installato prima 7, poi ho partizionato con l'utility di win (la stessa di vista) e poi ho messo fedora. Non dovrebbe cambiare nulla con ubuntu. Se proprio hai paura ti fai già le 2 partizioni e sei a posto.

Haran2005
21-04-2009, 18:39
io l'ho provato in dual boot con fedora e andava bene. Ho installato prima 7, poi ho partizionato con l'utility di win (la stessa di vista) e poi ho messo fedora. Non dovrebbe cambiare nulla con ubuntu. Se proprio hai paura ti fai già le 2 partizioni e sei a posto.

ok grazie... e per i drivers come hai fatto??? hai usato quelli di vista e ti ha riconosciuto tutto?

marcos86
24-04-2009, 18:12
ok grazie... e per i drivers come hai fatto??? hai usato quelli di vista e ti ha riconosciuto tutto?

mi pare di aver dovuto installare solo i driver bluetooth, tutto il resto lo ha riconosciuto perfettamente. cmq per stampanti/scanner e altro i driver di vista dovrebbero essere completamente compatibili. l'unica cosa che non son riuscito a far funzionare è l'utilità del suono virtuale

Paperino85
28-04-2009, 13:18
Scusate vorrei chiedere una cosa, passare dall'hitachi 5400giri 120gb al wd 7200giri 320gb porterebbe un grosso aumento in prestazioni oppure non si noterebbe più di tanto nel normale utilizzo ma solo con i test?

Volevo fare questo cambio per aumentare un po la velocità del mio computer.

Vorrei anche chiedere, levando il t5500 di serie e mettendo un t7200 o t7400 si noterebbe la differenza, oppure sarebbe trascurabile? è facile fambiare il processore e dove li posso trovare? non riesco a trovarli.

Graziee.

Gordon
28-04-2009, 15:21
salve,
io sono passato dal toshiba al seagate momentus 7200
ovviamente c'e' un grande cambiamento nei videogiochi e sopratutto quando lavori con più applicazioni.

riguardo la cpu, puoi montarlo ma l'operazione non è semplice, devi smontare completamente il portatile

bye

Paperino85
28-04-2009, 16:49
e volendolo usare per modificare le foto, con programmi tipo adobe photoshow e capture nx2 si nota la differenza tra 5400 e 7200 giri?

enter
03-05-2009, 04:56
e volendolo usare per modificare le foto, con programmi tipo adobe photoshow e capture nx2 si nota la differenza tra 5400 e 7200 giri?

Se il 5400 non è uno dei migliori sicuramente si

carlo37
03-05-2009, 13:28
ragazzi ho un problema col'A100-159;non partono più le ventoline di raffreddamento dopo poco si rallenta tutto e si spegne da solo,penso che vada in termica e me lo spegne.Possa fare qualcosa per capire se è proprio quello il problema prima di chiamere l'assistenza?grazie

Gian.88
08-05-2009, 09:11
Ragazzi mi serve una delucidazione: siccome sto per fare il grande passo (seagate 320 o 250 + Win 7RC) volevo chiedervi...c'è compatibilità tra i modelli 7200.3 e 7200.4 con l'A100-022? A quanto ne so cambia solo la gestione delle testine ma mi servirebbe la conferma della compatibilità...
altra questione: è vero che la gestione interna della testine e delle partizioni rende fisiologicamente più veloce il modello da 250 rispetto a quello da 320?

AlbioB
08-05-2009, 17:06
salve a tutti, ho un A100-111 e vorrei:
- sostituire la batteria perché dura 1 ora scarsa
- mettere un hard disk più capiente e più veloce
- portarlo da 2 GB a 4 GB di RAM

secondo voi mi conviene o faccio prima a buttarlo via? :fagiano:

Dr.POL
09-05-2009, 00:27
salve a tutti, ho un A100-111 e vorrei:
- sostituire la batteria perché dura 1 ora scarsa
- mettere un hard disk più capiente e più veloce
- portarlo da 2 GB a 4 GB di RAM

secondo voi mi conviene o faccio prima a buttarlo via? :fagiano:

- batteria: ti conviene dare un occhio sulla baia.... qualche tempo fa ho postato il nome di un rivenditore in hk che le vende originali... io l'ho acquistata per meno di 40 euro spedita (originale 100%);

- passa ad un 7200 rpm, la differenza la vedi eccome;

- da 2 a 4 gb la differenza non si nota (ho fatto l'upgrade da poco e sono soldi che potevo risparmiare...)

leandro70
09-05-2009, 15:18
ragazzi so che postare questa domanda qui è proprio fuori luogo....ma visto mai che trovo qualche intenditore tra voi???
io devo acquistare un navigatore che sia veloce e utile nel suo "mestiere" nel senso che non mi interessano funzioni come: viva voce, etilometro, mappe americane, lettore mp3,radio fm ..televisore...insomma avete capito!!
deve fare il navigatore, deve avere un software aggiornabile e compatibile con windows!!
avete "nomi" da consigliare???
grazie

Neon68
11-05-2009, 09:47
avete "nomi" da consigliare???

Tra amici e parenti ho avuto modo di vederne alcuni in funzione, ho poi scelto il Tom Tom XL31 Europe. E' già un anno che lo posseggo e mi ci trovo molto bene, adesso costa pure meno di quanto lo pagai io.
Forum al riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=73
http://www.poigps.com/index.php

leandro70
11-05-2009, 10:03
Tra amici e parenti ho avuto modo di vederne alcuni in funzione, ho poi scelto il Tom Tom XL31 Europe. E' già un anno che lo posseggo e mi ci trovo molto bene, adesso costa pure meno di quanto lo pagai io.
Forum al riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=73
http://www.poigps.com/index.php
grazie per il consiglio

Berlusca
11-05-2009, 10:34
Non so se potrà interessare qualcuno ma volevo darvi la mia esperienza con il mio toshiba A100-017 sul quale ho montato in via definitiva windows 7 32bit prima in beta ora rc1 con language pack in italiano.
Il nuovo s.o. va alla grande davvero e riconosce ed installa la quasi totalità dei drivers, ho solo dovuto scaricare dal sito toshiba i "flash media drivers" e "supervisor password utility" per vista, le uniche periferiche che si evidenziavano non riconosciute.
Se qualcuno è interessato a maggiori dettagli sono a disposizione.

zarizer
11-05-2009, 23:11
posso montare questo hard disk: SEAGATE MOMENTUS 7200.3 320GB SATA
sul mio a100-925?

il connettore va bene? è un sata 300 mentre il mio tosh da 120G è penso da 150!

grazie mille per il consiglio

ps: quanto costa ora un t7200/7400 eventualmente da sostituire al mio t5600?

leandro70
14-05-2009, 08:37
Non so se potrà interessare qualcuno ma volevo darvi la mia esperienza con il mio toshiba A100-017 sul quale ho montato in via definitiva windows 7 32bit prima in beta ora rc1 con language pack in italiano.
Il nuovo s.o. va alla grande davvero e riconosce ed installa la quasi totalità dei drivers, ho solo dovuto scaricare dal sito toshiba i "flash media drivers" e "supervisor password utility" per vista, le uniche periferiche che si evidenziavano non riconosciute.
Se qualcuno è interessato a maggiori dettagli sono a disposizione.
domanda:
ma installare windows 7 cosa comporta? bisogna pagare qualcosa? dove si scarica?

LuKu
14-05-2009, 10:38
domanda:
ma installare windows 7 cosa comporta? bisogna pagare qualcosa? dove si scarica?

http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/dd353205.aspx

Non c'è da pagare niente per scaricarlo ho utilizzato l'account hotmail [per intenderci quello di MSN]. Praticamente avrai la versione completa di Win7 fino a Giugno 2010 con questa unica limitazione:

La versione RC scadrà il primo giugno 2010. A partire dal primo marzo 2010, il tuo computer inizierà ad arrestarsi ogni due ore. Windows ti avvertirà due settimane prima dell'inizio degli arresti del sistema. Per evitare eventuali interruzioni, dovrai installare una versione non scaduta di Windows prima del primo marzo 2010. Dovrai inoltre installare i programmi e i dati che desideri utilizzare.

zarizer
14-05-2009, 22:22
posso montare questo hard disk: SEAGATE MOMENTUS 7200.3 320GB SATA
sul mio a100-925?

il connettore va bene? è un sata 300 mentre il mio tosh da 120G è penso da 150!

grazie mille per il consiglio

ps: quanto costa ora un t7200/7400 eventualmente da sostituire al mio t5600?

nessuno mi aiuta che devo ordinare il nuovo HD?

Snip3r
15-05-2009, 12:40
Cordialmente ho installato i driver 9.3 moddati tutto ok se non un crash ma pare che tutto funzioni. Come gestore uso ati tray tool, ed ora si presenta un problema: vorrei giocare ad una risoluzione di 1024x768 ma att nn supporta lo scaling del pannello nel senso che se scelgo di mantenere le proporzioni il gioco è centrato verticalmente e non orizzontalmente; vorrei che per risoluzioni non native il pannello lcd mostrasse i bordi neri per intenderci, che devo fare?

Challenge Vp
15-05-2009, 12:55
nessuno mi aiuta che devo ordinare il nuovo HD?

L'HDD che hai scelto va benissimo, il connettore serial ata è uguale per tutti.

Per quanto riguarda il processore, nuovo non credo lo vendano più, puoi vedere eventualmente su ebay.

Ciao.

marcos86
19-05-2009, 11:54
un dubbio: è normale che anche dopo 1 minuto che è acceso il portatile diventi molto caldo-caldissimo? Tenerlo sulle gambe a un certo punto diventa terribile (d'inverno va anche bene, ma adesso...)
Per intenderci si scalda principalmente dove sotto c'è la plastica centrale che dà accesso alla ram e alla scheda madre, e lì dentro è tutto bollente.... I lati invece sono nella norma.

Il portatile ha ormai 3 anni e lo tengo acceso praticamente tutto il giorno, quindi ammetto che sia stato "sfruttato" più di quanto fosse dovuto, però non vorrei stesse iniziando a tirare le cuoia o sia solo la dissipazione che non è molto efficace

Neon68
19-05-2009, 13:07
la dissipazione che non è molto efficace

Sicuramente il condotto è parzialmente ostruito dalla polvere. Bisogna pulirlo smontandolo; alternativa meno efficace un soffio d'aria compressa dallo sfiato d'uscita (lato sx), il tutto eseguito possibilmente tenendo ferma la ventola sotto il note.

marcos86
19-05-2009, 13:58
Sicuramente il condotto è parzialmente ostruito dalla polvere. Bisogna pulirlo smontandolo
ok grazie, allora oggi vedo di fare le pulizie di primavera inoltrata :D
Ma toglimi una curiosità, devo smontare tutta la parte sotto e non solo il pannello per accedere alla ram giusto? Vado tranquillo o lo faccio fare da qualcuno più esperto? Perchè a smontare un fisso non ho problemi, ma su un portatile non ho mai messo le mani se non per cambiare ram e hdd

Neon68
19-05-2009, 14:44
Ma toglimi una curiosità, devo smontare tutta la parte sotto e non solo il pannello per accedere alla ram giusto? Vado tranquillo o lo faccio fare da qualcuno più esperto? Perchè a smontare un fisso non ho problemi, ma su un portatile non ho mai messo le mani se non per cambiare ram e hdd

Se non sei pratico forse è meglio che lo porti da chi lo fa, magari, di mestiere. Con l'occasione potresti anche mettere la pasta nuova sotto il procio, tipo l'Artic Silver 5.
Intanto per iniziare soffia con una bomboletta d'aria compressa dalla parte dello sfiato a sx, tieni ferma la ventola con, ad esempio, uno stuzzicadenti. Vedrai che bella nuvoletta tossica uscirà...
Poi se la situazione non migliora.... bisturi....

Dr.POL
20-05-2009, 12:53

purtroppo credo che con la bomboletta combinerai poco...
...io in 3 anni sono sempre stato piuttosto costante con le pulizie di primavera, ma avevo il tuo stesso problema (peraltro, tenendo d'occhio le temperature con apposito programmino, le cpu stavano sempre a 50° in idle...)

ho smontato il tutto (trovi il link con le istruzioni in prima pagina) ed ho trovato, tra il dissipatore sul lato sx del notebook ed il relativo condotto, un vero e proprio tappo di polvere (incredibile, era così compresso che sembrava un feltro per le sedie!)... con l'occasione ho sostituito la pasta termica della cpu... risultato: 38° in idle e 40°-41° dopo 7 ore di attività (con applicativi tipo office si intende)...

...lo smontaggio non è complicato, devi solo fare molta attenzione alle linguette dello chassis anteriore (quello dei poggiapolsi per intendersi)...

theFunkyDonkey
20-05-2009, 13:52
Ciao a tutti,
il portatile in questione inizia ad avere qualche annetto purtroppo :(

Ho un problema al pannello da diverso tempo, quando premo il pulsante di alimentazione molte volte non si accende. Accendendo e spegnendo a ripetizione dopo un tentativo molto variabile di volte si accende. Per ora lo utilizzo con monitor esterno. Leggendo in giro stavo valutando la sostituzione dell'inverter dell'LCD che potrebbe risolvere il problema, qualcuno qui che ha avuto problematiche simili?

Grazie!

Tinne
20-05-2009, 17:32
Ciao a tutti,
quali sono gli ultimi driver compatibili con la ATI X1600?
Ho provato i 9.5 fino ad i 9.1, ma l'istallazione non riparte dopo la modifica che va fatta con mobility modder.
Sul sito della toshiba gli ultimi compatibili sono gli 8.2 del 13/09/07, un po' vecchiotti mi pare...

Haran2005
21-05-2009, 22:14
ciao ragazzi
avrei una cosa da chiedervi
ma come si fa a moddare i drivers che sono in prima? sia per xp che per vista

kaso131
25-05-2009, 18:41
una mia amica mi ha dato un a-100 114 che non boota neanche

un tecnico le ha detto che òa scheda madre è andata

Vale la pena cambiarla? è difficile? che ricambio dovrei cercare?

grazie :fagiano:

sinfoni
27-05-2009, 11:51
Ciao a tutti chiudeo lumi a più esperti per avere qualche delucidazione.

Ho il toshiba a 100-277 comprato a maggio del 2007.

Non ho mai smanettato con il portatile a differnza del fisso in firma..:asd: e quindi non ho mai aggionarato bios e ne driver.

Vorrei sapere se conviene aggiornare il bios ( in previsione di installare se riescowindows 7 32 bit) e quale sia la procedura per poter effettuare l'aggiornamento. Per esempio nel mio fisso tutto lo faccio da usb tramte ez flash..ma con il portatile come si fà?

Conviene anche aggionrare i driver?? Il mio ha integrato la scheda video che se non erro è invidia..

Grazie a tutti per le risposte

marcos86
27-05-2009, 13:29
Non ho mai smanettato con il portatile a differnza del fisso in firma..:asd: e quindi non ho mai aggionarato bios e ne driver.

Vorrei sapere se conviene aggiornare il bios ( in previsione di installare se riescowindows 7 32 bit) e quale sia la procedura per poter effettuare l'aggiornamento. Per esempio nel mio fisso tutto lo faccio da usb tramte ez flash..ma con il portatile come si fà?
Se non hai problemi puoi lasciarlo com'è.
Nel caso volessia aggiornare il bios, scaricalo http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_bios.jsp e avvia il file, fa automaticamente tutto da windows, è semplicissimo.
I driver video sul sito toshiba non sono proprio "aggiornati"...

sinfoni
27-05-2009, 19:41
Se non hai problemi puoi lasciarlo com'è.
Nel caso volessia aggiornare il bios, scaricalo http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_bios.jsp e avvia il file, fa automaticamente tutto da windows, è semplicissimo.
I driver video sul sito toshiba non sono proprio "aggiornati"...

Grazie, dopo allora provo ad aggiornare..:D

Installato seven ma 2 "problemini" nelle gestione dispositivi:

http://i39.tinypic.com/if2agw.jpg

Mi vede i driver del video generici e non riesco a modulare la luminosità.

Poi mi dice che un driver non è installato il CONTROLLER DI MASSA...che sarebbe??:mbe:

Editi risolto.erano 2 driver una per l'sd card e l'altra per il texsas strumen, ci sono arrivato facendo un raffornto su xp e i dispositivi e a cul* nel trovare a primo colpo i driver..:asd:

RImanse solo il problema del monitor che lo vede come generico..che si può fare per questo??

cat1
27-05-2009, 20:53
Improvvisamente l'A100 di un mio amico è deceduto..

Quando premo iltasto di accensione inizia a lampeggiare la spia gialla di alimentazione e non si ferma più. Ho provato anche con l'alimentatore del mio A100 ma non cambia nulla, anche cambiando batteria nisba.

:help: :help: :help:

Challenge Vp
27-05-2009, 21:35
RImanse solo il problema del monitor che lo vede come generico..che si può fare per questo??

Per variare la luminosità dello schermo (e inoltre poter usare gli altri tasti Fn) devi installare il Value Added Package dal sito toshiba; se vuoi aggiornare i driver video vai qui (http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2301&lang=ita)

Improvvisamente l'A100 di un mio amico è deceduto..

Quando premo iltasto di accensione inizia a lampeggiare la spia gialla di alimentazione e non si ferma più. Ho provato anche con l'alimentatore del mio A100 ma non cambia nulla, anche cambiando batteria nisba.

Credo proprio che la scheda madre sia da sostituire...poi non so

sinfoni
27-05-2009, 22:33
Per variare la luminosità dello schermo (e inoltre poter usare gli altri tasti Fn) devi installare il Value Added Package dal sito toshiba; se vuoi aggiornare i driver video vai qui (http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2301&lang=ita)

Grazie delle risposte, ma la cosa è strana, perchè premendo fn funzionano tutti i pulsanti tranne appunto quelli per la regolazione del monitor...:muro: :muro:

I driver che ha scaricato windows 7 per la video mi sembrano + aggiornati che nel link datomi :
http://i41.tinypic.com/24wwxn7.png

Sbaglio??

Challenge Vp
28-05-2009, 16:48
Grazie delle risposte, ma la cosa è strana, perchè premendo fn funzionano tutti i pulsanti tranne appunto quelli per la regolazione del monitor...:muro: :muro:

I driver che ha scaricato windows 7 per la video mi sembrano + aggiornati che nel link datomi :

Sbaglio??

E' così, ce da dire comunque che i driver che ha installato Windows 7 sono beta (Prerelease). Nel sito poi non sono ancora presenti i driver per Windows 7 (in effetti ancora deve uscire la versione definitiva :))
Ma il Value Added Package l'hai installato? (Sempre che si installi su Windows 7, questo non lo so)

sinfoni
28-05-2009, 17:38
E' così, ce da dire comunque che i driver che ha installato Windows 7 sono beta (Prerelease). Nel sito poi non sono ancora presenti i driver per Windows 7 (in effetti ancora deve uscire la versione definitiva :))
Ma il Value Added Package l'hai installato? (Sempre che si installi su Windows 7, questo non lo so)

Sarebbe?? dove lo trovo?? non mi sembra di averlo visto tra i driver sul portale toshiba!

Hai un link da darmi, così lo provo??:D

P.s: ho rifrmattato ed ho notato che il prelease lo dà solo dall'update, in auto seven si prende una versione precedente ma sempre del 2009 e non beta, immagine:

http://i41.tinypic.com/6rsm0z.png

Challenge Vp
28-05-2009, 19:45
Ecco qui ;) :

http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/vap-20080108111911.zip

è un pacchetto di utilità, tra cui anche il power saver.

sinfoni
28-05-2009, 20:15
Ecco qui ;) :

http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/vap-20080108111911.zip

è un pacchetto di utilità, tra cui anche il power saver.

Ti ringrazio, ma non mi porta a termine l'installazione, dedico che non sia compatibile con windows 7 :muro:

cat1
28-05-2009, 21:04

Credo proprio che la scheda madre sia da sostituire...poi non so

Anch'io ho pensato alla scheda madre, cmq è ancora in garanzia :D

Altro argomento..
Il Value added package per xp non esiste? In ogni caso per poter utilizzare i tasti fn sotto xp cosa devo installare?

Challenge Vp
29-05-2009, 01:25
Ti ringrazio, ma non mi porta a termine l'installazione, dedico che non sia compatibile con windows 7

Prova ad installare lo stretto necessario, cioè il driver comune e le schede flash

Anch'io ho pensato alla scheda madre, cmq è ancora in garanzia :D

Altro argomento..
Il Value added package per xp non esiste? In ogni caso per poter utilizzare i tasti fn sotto xp cosa devo installare?

Meno male che è ancora in garanzia :D

Per quanto riguarda le utility in xp si devono installare separatamente; per i tasti Fn devi installare nell'ordine:

Common Module
Hotkey utility
Controls

Quest'ultimo solo se vuoi far funzionare anche i tasti multimediali.

cat1
30-05-2009, 20:36
Meno male che è ancora in garanzia :D

Per quanto riguarda le utility in xp si devono installare separatamente; per i tasti Fn devi installare nell'ordine:

Common Module
Hotkey utility
Controls

Quest'ultimo solo se vuoi far funzionare anche i tasti multimediali.

Grazie

Altra domanda:
ho la possibilità di installare a costo 0 un modulo da 2gb di ram che andrei ad aggiungere ad uno dei due banchi da 1gb. Mi conviene?

marcos86
31-05-2009, 10:51
ho la possibilità di installare a costo 0 un modulo da 2gb di ram che andrei ad aggiungere ad uno dei due banchi da 1gb. Mi conviene?
Se è a costo 0 fallo (io l'ho fatto prendendo la ram dal portatile che mi si era rotto), ma dal punto di vista delle prestazioni non cambia niente... forse se usi programmi tipo photoshop potrebbe esserti utile, ma nell'uso normale word/internet/musica/divx non noterai nessuna differenza

Noteman
01-06-2009, 16:39
Vorrei cambiare tastiera e cover superiore perchè leggermente usurati. Sapete indicarmi dove ordinarli online (è un lavoro che potrei fare io) o in quale centro serio (dove me lo sistemano bene, non dove me lo restituiscono più scricchiolante:D ) posso portarlo?

gcerasari
01-06-2009, 16:49
Salve ragazzi scrivo per un amico in quanto ha problemi con questo modello di notebook, precisamente : Toshiba Satellite A100-022
Il problema probabilmente riguarda lo schermo da quello che mi ha detto, nel senso lui accende il pc, fa i vari caricamenti ma rimane sempre nero..
Forse è il caso di portarlo in assistenza ma non sa se è in garanzia.
Conoscete a Roma i centri di assistenza toshiba per questi inconvenienti? Perchè sul sito indica solo un centro assistenza in tutta Roma parecchio lontano, e mi sembra molto strano che una marca così famosa come Toshiba abbia un solo centro assistenza..

I-BIRD
03-06-2009, 21:55
Salve a tutti

Ho un toshiba Satellite A100-170 dotato di processore T2300 Core Duo 1.66 Ghz

Essendo dotato (dalle specifiche) di Chipset 945PM ( si spera che siano esatte )
mi sono chiesto con cosa potessi upgradare la CPU con questo Chipset.
Stando al sito intel questo chipset supporta fino ad un T7600 Core 2 Duo 2.33 Ghz che sarebbe un bel passo avanti.

Ora partendo dal fatto che il T7600 ha prezzi folli (200 passa euro), mentre
il T7400 e il T7200 (2.16 Ghz e 2.0 Ghz) hanno prezzi piu' ragionevoli
(60-80 Euro, 80-100 euro), per una differenza minimale di prestazioni sulla
carta, mi chiedevo, se qualcuno ha già provato a upgradare il suo satellite A100
con una di queste CPU, o ne conosce la compatibilià

( Altra curiosità, ho già smontato il Toshiba per pulirlo, e ho notato che la scheda
video non è saldata ( se ricordo bene ), ma è attaccata ad una PCI-E,
qualcuno ha mai provato a upgradarla ? La CPU ( se ricordo bene) è attaccata ad un socket )

Dr.POL
03-06-2009, 22:48
Vorrei cambiare tastiera e cover superiore perchè leggermente usurati. Sapete indicarmi dove ordinarli online (è un lavoro che potrei fare io) o in quale centro serio (dove me lo sistemano bene, non dove me lo restituiscono più scricchiolante:D ) posso portarlo?

se vuoi ho una cover semi-nuova a disposizione... il lavoro puoi farlo benissimo tu, devi avere solo un po' di pazienza e un po' di attenzione alle linguette frontali... se lo porti a fare il tutto in un centro difficile che te la cavi con meno di 100 euro...
...mandami un PM se ti interessa!

sirioo
03-06-2009, 22:52
Salve a tutti

Ho un toshiba Satellite A100-170 dotato di processore T2300 Core Duo 1.66 Ghz

Essendo dotato (dalle specifiche) di Chipset 945PM ( si spera che siano esatte )
mi sono chiesto con cosa potessi upgradare la CPU con questo Chipset.
Stando al sito intel questo chipset supporta fino ad un T7600 Core 2 Duo 2.33 Ghz che sarebbe un bel passo avanti.

Ora partendo dal fatto che il T7600 ha prezzi folli (200 passa euro), mentre
il T7400 e il T7200 (2.16 Ghz e 2.0 Ghz) hanno prezzi piu' ragionevoli
(60-80 Euro, 80-100 euro), per una differenza minimale di prestazioni sulla
carta, mi chiedevo, se qualcuno ha già provato a upgradare il suo satellite A100
con una di queste CPU, o ne conosce la compatibilià

( Altra curiosità, ho già smontato il Toshiba per pulirlo, e ho notato che la scheda
qualcuno ha mai provato a upgradarla ? La CPU ( se ricordo bene) è attaccata ad un socket )

upgrade t2300 - t7200 sul mio a100 e va una bomba compatibilita max t7600

Noteman
04-06-2009, 11:00
se vuoi ho una cover semi-nuova a disposizione... il lavoro puoi farlo benissimo tu, devi avere solo un po' di pazienza e un po' di attenzione alle linguette frontali... se lo porti a fare il tutto in un centro difficile che te la cavi con meno di 100 euro...
...mandami un PM se ti interessa!

Hai solo la cover o anche la tastiera?
Grazie

I-BIRD
04-06-2009, 15:04
upgrade t2300 - t7200 sul mio a100 e va una bomba compatibilita max t7600

Ottimo grazie

ciccioformaggio68
06-06-2009, 11:19
Ho questo A100-646 da quasi 3 anni e devo dire che è una roccia...mai un problema, a parte Vista che via via rallenta (devo fare una pulitina).
Ora la batteria inizia a dare segni di cedimento. Diciamo che dura un 40 minuti.
Sapete dove si puiò trovare una batteria originale, magari anche a capacità maggiorata, a buon prezzo ?

Sulla baia non ho trovato nulla se non dalla Cina e cmq non originale...

grazie!

Gian.88
06-06-2009, 17:00
Salve ragazzi ho un problema...ho appena fatto una trasformazione al mio a100 022 abbastanza radicale viste le prestazioni in calando...HD Seagate 7200.4 250 GB con windows 7 RC...tutto bene all'inizio ma non c'è verso che riconosca la scheda video Nvidia 7600...ho provato sia con i Driver 185.85 e con i gli ultimi 186.08 ma niente...i primi li vede ma non riesce ad installarli nemmeno moddati, i secondi nemmeno li carica e stranamente non riesce a moddarli poichè nn trova il file .INF...consigli?

PS:
a parte questo va una bomba adesso!

Dr.POL
07-06-2009, 23:25
Hai solo la cover o anche la tastiera?
Grazie

solo cover

Noteman
08-06-2009, 12:17
solo cover

Grazie lo stesso.
Buona giornata:)

Gian.88
08-06-2009, 13:24
Ho risolto il problema della scheda video ma adesso non riesco ad effettuare delle partizioni nell' HD nuovo. Ho provato con Norton PartitionMagic 8 e Acronis Suite ma nulla, per problemi di compatibilità non vanno...
consigli?

riosilente
08-06-2009, 13:38
Ho risolto il problema della scheda video ma adesso non riesco ad effettuare delle partizioni nell' HD nuovo. Ho provato con Norton PartitionMagic 8 e Acronis Suite ma nulla, per problemi di compatibilità non vanno...
consigli?

sarebbe interessante sapere anche come hai risolto...

ma non riesci a creare le partizioni con windows 7?

Gian.88
08-06-2009, 13:57
In pratica si è risolto da solo il problema attraverso Windows Update...:doh:
si nn riesco a creare nessuna partizione sul disco nuovo...i programmi che ho cercato di usare per ora non sono compatibili con 7...e questo mi scoccia parecchio perchè almeno due partizioni volevo farle (una per i dati e una per i programmi)avendo adesso a disposizione un HD da 250 Ggb...

riosilente
08-06-2009, 15:36
In pratica si è risolto da solo il problema attraverso Windows Update...:doh:
si nn riesco a creare nessuna partizione sul disco nuovo...i programmi che ho cercato di usare per ora non sono compatibili con 7...e questo mi scoccia parecchio perchè almeno due partizioni volevo farle (una per i dati e una per i programmi)avendo adesso a disposizione un HD da 250 Ggb...

strano... non ti funzionano nemmeno i programmi vista capable?

Gian.88
08-06-2009, 22:28
No, ho provato i principali 3 (norton, acronis e un latro di cui non ricordo il nome). Norton era solo XP capable ma gli altri 2 vista capable. Attenzione per chi mette Win 7: Acronis installa dei driver che crashano il sitema quando si cerca di rimuoverli (ovvio...non va il programma) e giù du blu screen :mad: :mad: in fase di avvio. Unico sistema per riparare il tt: cd di 7 e restore dal punto prima dell'installazione...fate attenzione!

Io per adesso evito del tt le partizioni, speiamo che con 7 definitivo risolvano...

sinfoni
09-06-2009, 16:48
No, ho provato i principali 3 (norton, acronis e un latro di cui non ricordo il nome). Norton era solo XP capable ma gli altri 2 vista capable. Attenzione per chi mette Win 7: Acronis installa dei driver che crashano il sitema quando si cerca di rimuoverli (ovvio...non va il programma) e giù du blu screen :mad: :mad: in fase di avvio. Unico sistema per riparare il tt: cd di 7 e restore dal punto prima dell'installazione...fate attenzione!

Io per adesso evito del tt le partizioni, speiamo che con 7 definitivo risolvano...

Io ho windows 7 in dual boot con xp..oltre a qualche problemi pr la luminosità del monitor in quanto lo vede come generico non ho altri problemi!

Dovevi creare la seconda partizione al momento in cui installavi 7...prova a mettere il dvd come se stai reinstallando e al momento in cui ti chiede dove deve installare crei un altra partzione e poi esci...se si può fare..io non ho mai provato, visto che ho partizionato l'hd da windows xp..:ciapet:

ciccioformaggio68
09-06-2009, 21:01
Ho questo A100-646 da quasi 3 anni e devo dire che è una roccia...mai un problema, a parte Vista che via via rallenta (devo fare una pulitina).
Ora la batteria inizia a dare segni di cedimento. Diciamo che dura un 40 minuti.
Sapete dove si puiò trovare una batteria originale, magari anche a capacità maggiorata, a buon prezzo ?

Sulla baia non ho trovato nulla se non dalla Cina e cmq non originale...

grazie!

up

Il Folle
10-06-2009, 11:15
ragazzi ma secondo voi toshiba fornirà i driver ufficiali windows 7 per l'a100 quando il sistema operativo sarà ufficiale?

Perchè se li fornirà come li fornisce per xp e vista, stavo pensando di farlo l'upgrade visto che si vocifera che non costerà poi molto, altrimenti lascio perdere.

Ho pensato, l'a100 lo fanno ancora? e se lo fanno quando uscirà win7 metteranno quello e quindi per regola metteranno anche i driver per tutti, o sbaglio qualcosa?

AlbioB
12-06-2009, 14:26
ATTENZIONE!

volevo avvisarvi che il venditore delle batterie originali di eBay segnalato nelle pagine precedenti (emili223) sta avendo delle difficoltà nello spedire le batterie in Italia. in pratica dice che gli stanno tornando tutte indietro perché vengono marchiate come merce pericolosa appena arrivano in Italia e vengono rispedite al mittente. :rolleyes:

il venditore ha un ottimo feedback e mi sembra molto serio e onesto, a parlarci. mi ha detto che ha già rispedito il pacco: mi ha dato un nuovo tracking number che ho già verificato sul sito delle poste di Hong Kong.

speriamo bene.

per quanto riguarda Windows 7, io ho fatto l'upgrade a 4 Gb di RAM e ho messo la build 7100 a 64 bit. provando ad installare i driver per Vista delle periferiche integrate Toshiba (password utility, lettore SD, e non ricordo che altro), le periferiche non vengono riconosciute. mentre nella versione a 32 bit funzionavano. qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

bravogt100
12-06-2009, 23:11
Ragà, sta arrivando l'estate e ho notato che il notebook (A100-926) sta iniziando a riscaldare un po', oggi a prestazioni massime mi era arrivata la CPU a 58°C, mi chiedo: non sarà troppo per un notebook?

Non ho mai aperto o messo mani al notebook (tranne aver cambiato HD e RAM), però forse è arrivato il momento di cambiare la pasta termica del processore?

E' complicato fare quest'operazione?

:confused:

HnkF
13-06-2009, 07:19
Non sò voi, ma io ho sempre avuto in questo periodo con temperatura ambiente 26° il core della CPU rilevato con speedfan, 56° durante la navigazione e 80° quando gioco. Possiedo un a100-167 con un T2500. Pensavo che la temperatura fosse alta, allora ho smontato il dissipatore, tolto la polvere e messa la nuova pasta siliconica (arctic ceramique), togliendo ovviamente la vecchia. La temperatura è migliorata di 1 solo grado. Quindi penso sia quella la sua temperatura normale. A giorni ho in preventivo di lappare il dissy della CPU, vediamo come andrà a finire.

velociraptorzen
15-06-2009, 14:58

Nessuna sà se le schede video tipo la 7600go nvidia possono essere upgradate ?
Se Sì Con quale/i scheda/e ?

Biancavaliere67
15-06-2009, 23:03
consigli?

Prova JkDefrag, puoi fare tutto da windows e poi riavviare, fantastico ;)

... non so se è compatibile con windows 7 però...

Tinne
15-06-2009, 23:39
Anche io vorrei sapere se posso upgradare la mia x1600!!! :D

jonajona
20-06-2009, 00:54
@sirioo: anche nel mio toshiba in firma posso upgradare al T7200, T7400 o T7600?

Ciao e grazie

Noteman
20-06-2009, 13:12
Ragazzi il tasto cerca non funziona (non trova nulla e appare una pagina bianca) quindi non assalitemi! Vorrei installarci windows 7 ma in prima pagina non ho trovato nulla e di certo non posso leggermi centinaia di pagine. C'è chi l'ha fatto o che sappia indicarmi una guida? Ho un A100-168:)

cat1
20-06-2009, 15:17
Ragazzi il tasto cerca non funziona (non trova nulla e appare una pagina bianca) quindi non assalitemi! Vorrei installarci windows 7 ma in prima pagina non ho trovato nulla e di certo non posso leggermi centinaia di pagine. C'è chi l'ha fatto o che sappia indicarmi una guida? Ho un A100-168:)

Basta infilare il disco nel lettore e lasciarlo lavorare, se non trova qualche periferica metti i driver per vista (li trovi in prima pagina). Ciao

Noteman
20-06-2009, 16:46
Basta infilare il disco nel lettore e lasciarlo lavorare, se non trova qualche periferica metti i driver per vista (li trovi in prima pagina). Ciao

Ok, grazie;)

manga81
22-06-2009, 07:58
@sirioo: anche nel mio toshiba in firma posso upgradare al T7200, T7400 o T7600?

Ciao e grazie

per quello che ti costa forse ti conviene vendere il notebook e prenderne un altro, valuta a quanto li potresti trovare usati ;)

zarizer
22-06-2009, 22:33
lascia stare il disco di ripristino che ti riempie di schifezze il pc e per di più con driver non aggiornati... la tua licenza di XP è comunque salva...

...ti basta recuperare un qualsiasi cd di XP (home o professional, dipende da quale licenza hai), lo installi ed inserisci il seriale che trovi sull'etichetta sotto il tuo notebook... i drivers li trovi poi sul sito toshiba!

Ciao "collega" allora io ho oltre al disco di ripristino con XP Home anche un XP Professional che ho provato ad installare , ma la difficoltà è la seguente: non riesco a capire in che ordine devo installare i vari driver che sono in realtà tanti! Allora puoi tu , una volta per tutte e con la santa pazienza(se ne sei dotato) elencarmi per benino l'ordine da seguire? Ti sarei molto grato, il collega dr. "rocco"

Ps: dottore non si scrive con dr. cioè con il punto , ma senza di esso , perchè DR è l'abbreviativo di "doctor" e non di dottore; ciao!

Dr.POL
23-06-2009, 13:55
Ciao "collega" allora io ho oltre al disco di ripristino con XP Home anche un XP Professional che ho provato ad installare , ma la difficoltà è la seguente: non riesco a capire in che ordine devo installare i vari driver che sono in realtà tanti! Allora puoi tu , una volta per tutte e con la santa pazienza(se ne sei dotato) elencarmi per benino l'ordine da seguire? Ti sarei molto grato, il collega dr. "rocco"

Ps: dottore non si scrive con dr. cioè con il punto , ma senza di esso , perchè DR è l'abbreviativo di "doctor" e non di dottore; ciao!

allora:
1) se sul note hai un XP home è ovvio che se installi un XP pro non mantieni la licenza (il cui numero lo trovi sull'etichetta incollata sul lato inferiore del tuo note);
2) non c'è un ordine prestabilito dei drivers, tuttavia ti consiglio di installare per primo quello del chipset (scaricalo direttamente da intel).

PS. solo per onor di cronaca:
a) tutte e due le abbreviazioni dott. e dr. (sempre col punto) sono attestate nei dizionari italiani e si possono utilizzare indifferentemente;
b) se proprio proprio devo fare lo sborrrrone il titolo Dr./Dott. non lo uso da un bel pezzo, visto che è stato sostituito da uno più importante :)
c) ma potrò usare quel c___o di tag che voglio oppure no?!?! :)

naturalmente con simpatia,
Dr.Pol

sirioo
23-06-2009, 13:58
gentaglia i Dr :)

Noteman
23-06-2009, 20:32
Ho installato SEVEN sul mio A100/168 e sono rimasto positivamente sorpreso. Ho un bel 4,3 di punteggio, non pensavo!
Per ora non trovo i driver per leggere le memory card, possibile che non esistano nemmeno per vista? Poi ho scaricato i driver realtek, ma è cambiato tutto da quelli che avevo scaricato da poco su Xp! Sulla barra di stato non c'è più l'icona per le regolazioni. Nel pannello di controllo c'è ma è tutto nuovo. Ci sono le equalizzazioni (pop, club, rock, dal vivo..) e mille effetti (cava, arena, sott'acqua, stanza ecc) Mentre con xp dopo aver aggiornato il volume era diminuito, ma molto migliorato come qualità, ora gracchia un pochino.
Se c'è qualcuno che può darmi una mano gli sarei grato.

Dr.POL
24-06-2009, 08:13
gentaglia i Dr :)

quoto :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Gian.88
24-06-2009, 13:23
Ho installato SEVEN sul mio A100/168 e sono rimasto positivamente sorpreso. Ho un bel 4,3 di punteggio, non pensavo!
Per ora non trovo i driver per leggere le memory card, possibile che non esistano nemmeno per vista? Poi ho scaricato i driver realtek, ma è cambiato tutto da quelli che avevo scaricato da poco su Xp! Sulla barra di stato non c'è più l'icona per le regolazioni. Nel pannello di controllo c'è ma è tutto nuovo. Ci sono le equalizzazioni (pop, club, rock, dal vivo..) e mille effetti (cava, arena, sott'acqua, stanza ecc) Mentre con xp dopo aver aggiornato il volume era diminuito, ma molto migliorato come qualità, ora gracchia un pochino.

Ho notato pure io una dimunuzione della qualità ed un aumento del volume su 7...soprattutto i bassi li distorce molto. Ma mi resta sempre un problema: non riesco ad installare driver grafici adeguati (dal 185 in poi)...Update mi ha messo i 179 ma io li vorrei cambiare con gli ultimi per l'us che faccio del pc. Problema: non riconosce con le versioni 185.81 e 185.86 la scheda grafica e con le 186.06 e 186.18 non riesce e moddare niente con Mobility Modder quindi non partono nemmeno...a voi capita?

Noteman
24-06-2009, 14:59
Ho notato pure io una dimunuzione della qualità ed un aumento del volume su 7...soprattutto i bassi li distorce molto. Ma mi resta sempre un problema: non riesco ad installare driver grafici adeguati (dal 185 in poi)...Update mi ha messo i 179 ma io li vorrei cambiare con gli ultimi per l'us che faccio del pc. Problema: non riconosce con le versioni 185.81 e 185.86 la scheda grafica e con le 186.06 e 186.18 non riesce e moddare niente con Mobility Modder quindi non partono nemmeno...a voi capita?

Essendo un test drive di seven, mi vanno benissimo i driver di win update. Ho solo il problema del lettore memory card.

Gian.88
24-06-2009, 22:47
Essendo un test drive di seven, mi vanno benissimo i driver di win update. Ho solo il problema del lettore memory card.

stesso problema pure io...speriamo che la Toshiba intervenga con l'uscita ufficiale di 7...

sinfoni
27-06-2009, 14:06

I driver per il lettore memory lo trovi nel sito della toshiba.

Io ho seven 32 bit da ormai 2 mesi (A100-277) e l'unico problema è il riconoscmento del monitor che lo vede come generico e non posso regolare la luminosità che stà sempre al massimo..

P.s: i driver sono quelli per vista..;)

sinfoni
06-07-2009, 13:08
Raga ma a temperature voi come siete messi in idle e il full load??

Il Folle
06-07-2009, 13:32
secondo voi montando un ssd G.Skill Falcon sul mio toshiba a100-667 cambierebbe radicalmente??

magari qualcuno l'ha fatto??

il disco costa 300 euro.. vorrei dare una botta di vita non indifferente a notebook.

Qualcuno mi sa dire qualcosa? problemi, benefici... nessuno l'ha fatto?

Gian.88
06-07-2009, 22:36
Ammazza che botta di tecnologia...
bhè di sicuro una bestia del genere ti ravviva sicuramente il pc, ma alla fine devi fare i tuoi conti...ne vale la pena?

sono pur sempre 300€...forse spendendone 60 per un seagate 7200.4 avresti molti di quei benefici senza svenarti...

io ho appena fatto questa trasformazione ma alla fine i limiti del pc stesso sono insormantabili, ovverosia una scheda madre discreta ma nulla + e una scheda video a cui devo sempre tirare il collo...senza parlare della cpu che cmq la sua parte la mette...

poi tt è relativo...di sicuro avresti un satellite a-100 mostruso!

El_Danto
07-07-2009, 09:02
Salve a tutti, sono nuovo del forum!

Ieri sera ho formattato un a100-508, invece del suo cd di ripristino, ho usato un DVD di win xp pro.

Prima di farlo ho letto bene i vostri consigli, e mi sono masterizzato un cd con la cartella toolscd.

Il problema è che ho due dispositivi dei quali non trovo i driver:

- Controller ethernet
- bus PCI

Nel cd non c'è, dal sito Toshiba li ho scaricati praticamente tutti, ma non il suo. Non è la scheda di rete, perchè ad internet mi ci connetto, tramite cavo ethernet sul router, quindi penso sia il controller del wi-fi?

Ora non ho il pc sottomano, appena possibile, magari, posto qualche screen del gestione periferiche, se può essere di aiuto...

Grazie!

P.S.: entrando nel menù del BIOS, ho visto che la versione è la 1.50. Consigliate l'aggiornamento? Ho letto che coi BIOS vecchi le batterie ad un certo punto smettono di funzionare, ed infatti sembra il mio caso...

El_Danto
07-07-2009, 16:09
Ho risolto!

Ho reinstallato windows, e mi ha risolto il problema del PCI, poi, sfogliando il cd, ho trovato i driver della scheda wi-fi, che vanno installati da esecutivo.

Per il BIOS qualcuno sa dirmi niente?

850 pagine son dure da sfogliare...

Il Folle
08-07-2009, 15:44
Alla fine ho deciso di non spendere nemmeno un centesimo sull'a100, sarebbe inutile. Invece di aggiornare, mi metto i soldi da parte così quando sarà avrò i soldi per farmi un bel portatile, già ho deciso cosa.. macbook pro! :D

Gian.88
09-07-2009, 09:04
...farmi un bel portatile, già ho deciso cosa.. macbook pro! :D

Brrr...mac...:mad:

EMI_BOY78
09-07-2009, 23:10
secondo voi montando un ssd G.Skill Falcon sul mio toshiba a100-667 cambierebbe radicalmente??

magari qualcuno l'ha fatto??

il disco costa 300 euro.. vorrei dare una botta di vita non indifferente a notebook.

Qualcuno mi sa dire qualcosa? problemi, benefici... nessuno l'ha fatto?

ho messo il mio SSD sul a100
peccato che e limitato al 130 mb/sec visto che supporta solo sata1 ;)

Il Folle
10-07-2009, 12:26
allora alla fine riguardo al disco visto che ho bisogno anche di spazio ho fatto una scelta, vorrei prendre il momentus 7200.4 da 500gb che sta sui 110 euro.

Potete dirmi se si sente a livello prestazionale la differenza con il mio disco standard da 5400rpm 120gb hitachi?

Essendo il notebook sata1 e il disco sata2 devo mettergli il ponticello per farlo andare in sata1?

Ho trovato anche un box esterno da 2,5 pollici a 24 euro.. per il 120gb.. ma non so se vale la pena spenderli questi soldi..

Mi rispondete alle domande e date qualche consiglio? grazie a tutti!

Il Folle
10-07-2009, 12:53
altra domanda... quanto costa un t7200... si nota la differenza con il t5500 di serie??... oppure non vale la pena?

DarkBandit
10-07-2009, 15:10
Brrr...mac...:mad:

Quotone!

Brrr..........

EMI_BOY78
10-07-2009, 23:46
allora alla fine riguardo al disco visto che ho bisogno anche di spazio ho fatto una scelta, vorrei prendre il momentus 7200.4 da 500gb che sta sui 110 euro.

Potete dirmi se si sente a livello prestazionale la differenza con il mio disco standard da 5400rpm 120gb hitachi?

Essendo il notebook sata1 e il disco sata2 devo mettergli il ponticello per farlo andare in sata1?

Ho trovato anche un box esterno da 2,5 pollici a 24 euro.. per il 120gb.. ma non so se vale la pena spenderli questi soldi..

Mi rispondete alle domande e date qualche consiglio? grazie a tutti!

i dischi sata2 sono pieamente compattibili con l'interfaccia sata1
non devi fare nulla ma solo attaccare il disco ;)

Il Folle
11-07-2009, 00:30
Quotone!

Brrr..........

cos'hai contro i mac, sono ad un altro livello come prodotto, non c'è paragone. Il macbook pro è un notebook fatto benissimo, curato nei minimi dettagli e con il migliore sistema operativo. Il prossimo per me sarà un mac, tanto io il pc di certo non lo uso per giocare per quello ci sono le console.

Infatti frattanto sto anche vedendo di vendere l'a100

EMI_BOY78
12-07-2009, 00:34
Quotone!

Brrr..........

Quoto, riquoto,staquoto :cool:

Apple= azienda che vende prodotti scadenti a prezzi esorbitanti :read:
basta vedere un mac a 2000 euro con configurazione che altri pc li porti a casa con 600 euro
idem x iphone 799 euro - no modem,no videochiamate,no modem al pc,no mms,videocamera da bip bip configurazione che un lg u250 con 49 euro la supera di gran lunga.

Poi ora con windows7 tutti i tiger leopard leoni e simili saranno dimenticati :D

EMI_BOY78
12-07-2009, 12:29
ma li hai provati? io ho sia iphone che il resto (compreso il tanto decantato seven) piu' un n95 8gb etc. etc. non cè proprio paragone, forse hai ragione che sono piu' cari ma la differenza è abissale, fai girare archicad o artlantis con seven ,xp,vista (e io ho fatto la mod a v5200 oltretutto) e poi falli girare sotto leopard e resti di sasso, l'iphone poi.....ero scettico,molto,moltissimo ma poi l'ho regalato a mia moglie , è fantastico altro che oo ;)

le ho provati si ;)
Ho tenuto l'iphone nel cassetto x mesi e poi l'ho venduto,perchè nn serve ad un tub0.Aquistato un Diamond e nn lo lascerò mai.
sono ingegnere civile e ti posso dire che l'archicad gira molto meglio su Seven che su mac os.
Per nn parlare x software di calcolo strutturale
Trova Mastersap,Pro_Sap,Edilus,Sismicad,Winstrand per Mac OS e poi ci parliamo :read:
Non esiste neanche 1. Quindi Mac e troppo limitato nel software. Trovi soft americano che le normative come NTC2008 nn sanno cosa sia e ti tocca fare le verifiche a mano.Poi se ti trovi una costruzione complessa addio ;)

scusate x l'offtpp :)

DarkBandit
12-07-2009, 15:32
le ho provati si ;)
Ho tenuto l'iphone nel cassetto x mesi e poi l'ho venduto,perchè nn serve ad un tub0.Aquistato un Diamond e nn lo lascerò mai.
sono ingegnere civile e ti posso dire che l'archicad gira molto meglio su Seven che su mac os.
Per nn parlare x software di calcolo strutturale
Trova Mastersap,Pro_Sap,Edilus,Sismicad,Winstrand per Mac OS e poi ci parliamo :read:
Non esiste neanche 1. Quindi Mac e troppo limitato nel software. Trovi soft americano che le normative come NTC2008 nn sanno cosa sia e ti tocca fare le verifiche a mano.Poi se ti trovi una costruzione complessa addio ;)

scusate x l'offtpp :)

e io sono (quasi) un ingegnere meccanico e programmi completi come la suite di solidworks per la progettazione meccanica 3d e che ti permettono anche di simulare gli stress vibrazionali,termici e anche il movimento dei fluidi non ci sono per mac...cioè si ci sono...se usi bootcamp :P cmq OT chiuso scusate anche me :D

Gian.88
12-07-2009, 18:32
Bhe io sono (quasi) architetto e voglio citarvi la mancanaza più assurda...non esiste una versione di Autocad che giri su MAC! Archicad, Artlatis e compagnia bella fanno le stesse cose su di un PC normale, la differenza forse viene fuori coi MacBookPro, ma è pure modesta...confrontati sempre con un Toshiba che di anni ne ha 2 (ma 3 di progettazione) ed è usato ore ed ore al giorno...unica concessione Win 7 con HD da 7200 giri, che fanno la differenza...ma poi..come diavolo si fa a lavorare di grafica con quegli schermetti da 13,3", quando il meno caro dei 17" Mac viene sui 2000€? Assurdi chi li fa e chi li compra...

però ultimamente usando software come Premiere per il montaggio video sento la mancanza di un pò di Ram, è sempre al limite come uso (idem per i lavori a Photoshop più incasinati) e forse l'upgrade a 4gb sarà prossimo...

Giorgio87
20-07-2009, 14:31
ciao a tutti ragazzi vorrei un informazione sono possessore di un toshiba serie a100 serie PSAA9 , ho il monitor ormai cn delle pericolosissime bande colorate verticali " da buttare" e 1 batteria che dura 15 minuti.... un mio amico sta smantellando un Satellite A100-138 PSAA8E , che ha monitor lcd e batteria funzionanti e in buono stato, volevo sapere se il monitor lcd del PSAA8E e la batteria sono compatibili sul mio PSAA9 e magari quali altre componenti come per esempio la RAM ....

vi ringrazio moltissimo ragazzi !! spero di ricevere presto vostre informazioni

syfer83
22-07-2009, 12:50
Salve a tutti.
Ho un toshiba a100-682 che presenta tutta una serie di malfunzionamenti. Vorrei capire se è possibile mettere una pezza o se è da buttare..

Allora: una settimana fa circa il computer si bloccava ogni tanto durante il normale funzionamento, cioè freccia del mouse ferma e impossibilità a fare qualunque cosa.
Questo difetto prima era raro poi è diventato sempre più frequente.

A un certo punto si è iniziato a bloccare in accensione, non compariva nemmeno la schermata di boot.
Se il pc riusciva a superare la fase iniziale di boot si avviava normalmente, ma ogni tanto continuava a bloccarsi durante il funzionamento.

A un certo punto ha iniziato sia a dare delle schermate blu che degli errori di scheda madre.
Gli errori segnalati all'avvio del pc sono:
1) A volte si sente una sequenza di suoini della scheda madre, 2-5-3, 2-4-3, ovvero 2 bip - pausa - 5 bip - pausa 3bip.
Ho letto che per una scheda madre asus è un errore di memoria ma il toshiba ha una scheda madre strana.
2) Senza nessun bip il led dell'hard disk lampeggia 4 volte e non parte il bios, non fa niente proprio, resta lo schermo nero.
3) Solo una volta mi è uscita la scritta nera "m56p br#21699 bios 400e/380m" a video e non è partito windows.

Le schermate blu che mi sono comparse invece riguardano si il file win32k.sys che l'IRQL.
La prima indica un problema sul file win32k.sys STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0xBF816B30, 0xEB775B98, 0x00000000)
La seconda schermata indica un errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, e il riferimento è: STOP: 0x0000000A (0x30000004, 0x0000001C, 0x00000001, 0x804E163E).

Ho provato a smontare ram e disco e rimontarlo, casomai facessero falso contatto.
Ho provato ad eseguire memtest da cd ma si è bloccato il pc, proprio come in windows, con la schermata fissa e la possibilità di fare niente.

I blocchi sono stati sempre più ravvicinati come se ci fosse qualche causa che è degradata sempre più, e sicuramente è un problema hadware.. Ma cosa?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno. Datemi una mano!!

syfer83
24-07-2009, 11:34
Up!!

Nessuno sa darmi una indicazione?

Challenge Vp
24-07-2009, 13:28
Se hai due banchi di ram prova ad avviare il portatile con un solo banco alla volta e vedi che succede.

syfer83
25-07-2009, 13:39
Se hai due banchi di ram prova ad avviare il portatile con un solo banco alla volta e vedi che succede.

Ok provo e vi facio sapere.. Anche se non ci spero perchè ora non parte proprio il bios..

manga81
28-07-2009, 23:23
Video [nVidia GeForce]

nVidia Forceware 185.81 (da moddare con DH nVidia Mobility Modder)
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/xp/185.81

gli ultimi driver ufficiali già moddati quali sono?

Challenge Vp
30-07-2009, 21:14
Ciao,
questi sono gli ultimi driver moddati

xp: http://forums.laptopvideo2go.com/topic/24561-v19038-windows-xp-32bit-nvidia/

vista: http://forums.laptopvideo2go.com/topic/24563-v19038-windows-7vista-32bit-nvidia/

però non li ho provati, quindi non so come funzionano.

Scarica il driver e l'inf modificato e sostituiscilo dopo aver scompattato i file.