PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

HisAirness
04-02-2007, 22:55
ma con il note in corrente? che intendi note chiuso il monitor abbassato?
Intendo con il note attaccato alla corrente e il monitor chiuso completamente!

Larsen
04-02-2007, 23:04
in opzioni di risparmio energetico c'e' l'opzione per decidere che cosa fare quando si chiude il note, guarda se e' possibile mettere "nessuna azione"...

forse anche nelle utility toshiba c'e' qualcosa riguardo le azioni quando si chiude il monitor

fireball33
05-02-2007, 01:06
ma dove hai impostato il valore di saturazione che io nn riesco??

Grandissimo che hai trovato come fare il mesu....sei un mito

Pazzeo

con gli omega la saturazione non è disponibile viene visualizzata solo con il ccc... prova con ati tray tools

per il menu di shutdown a 4 tasti vai qui http://xoomer.alice.it/trentatre e scarica il file Shutdown dialog.zip

esegui prima l'hotfix e poi il file .reg ;)

fireball33
05-02-2007, 01:06
Ho già provato ma non la crea.
Mi da l'opzione di cancellare tutte le partizioni, oppure sovrascrivere l'installazione precedente.
Quando faccio sovrascrivi mi dice che non trova nessuno partizione.
Come posso fare? :( :cry:

Ho anche provato a crarne una nuova partizione da 260MB logica e nascosta, ma niente.

ma non devi usare il cd di ripristino del sistema... dovresti avere proprio il cd dell'express media player :confused:

Pazzeo
05-02-2007, 01:15
con gli omega la saturazione non è disponibile viene visualizzata solo con il ccc... prova con ati tray tools

per il menu di shutdown a 4 tasti vai qui http://xoomer.alice.it/trentatre e scarica il file Shutdown dialog.zip

esegui prima l'hotfix e poi il file .reg ;)
Grazie mille molto gentile

Scusa cosa intendi dire per ccc??? Mi conviene installare questi ccc rispetto agli omega?

Grazie

PAzzeo

Neon68
05-02-2007, 01:21
Grazie mille molto gentile

Scusa cosa intendi dire per ccc??? Mi conviene installare questi ccc rispetto agli omega?

Grazie

PAzzeo
Catalyst Control Center, è l'interfaccia dei driver video. Hai presente quando vai in pannello di controllo - schermo - impostazioni - avanzate?

Gli Omega invece adottano il pannello vecchio tipo, molto più leggero.

Comunque fire ha un sistema per alleggerire il mattone CCC.

fireball33
05-02-2007, 03:58
Comunque fire ha un sistema per alleggerire il mattone CCC.

si, basta disabilitare tutti i servizi ati e le applicazioni all'avvio (soprattutto cli.exe) ;)

rinkflud
05-02-2007, 10:38
CIao a tutti, ho un toshi a100-155 e ho qualche problema con il lettore cd/dvd. non so a voi, ma io se inserisco un film dvd, il video si vede e si sente a scatti, così pure con i cd video e con i cd musicali, tutto a scatti. il lettore sembra proprio che sia lento e mi rallenta anche tutto il pc. inoltre non masterizza neanche più bene. che cavolo è successo?
grazie raga.

lorenzo2307
05-02-2007, 11:22
CIao a tutti, ho un toshi a100-155 e ho qualche problema con il lettore cd/dvd. non so a voi, ma io se inserisco un film dvd, il video si vede e si sente a scatti, così pure con i cd video e con i cd musicali, tutto a scatti. il lettore sembra proprio che sia lento e mi rallenta anche tutto il pc. inoltre non masterizza neanche più bene. che cavolo è successo?
grazie raga.

Ciao, anche a me è successa la stessa cosa con il mio toshiba a100-324. Ho telefonato alla toshiba, ho segnalato il problema e l'ho portato al centro assistenza più vicino. Ormai è una settimana che ce l'hanno e non mi hanno ancora fatto sapere niente. Se il tuo masterizzatore è il MATSHITA UJ-841S il problema pare sia una partita difettosa.

rinkflud
05-02-2007, 11:29
Grazie. Il mio è un HL-DT-ST dvd ram, dovrebbe essere lg. Cmq mi sa che è difettoso anche il mio, devo solo mandarlo in assistenza, l'unico problema è salvare tutta la roba che c'è sopra.

bravogt100
05-02-2007, 13:30
ma non devi usare il cd di ripristino del sistema... dovresti avere proprio il cd dell'express media player :confused:

Si nfatti è proprio con quello che l'ho fatto, con il cd dell'express media player. :(
Come devo fare.

fireball33
05-02-2007, 14:01
Si nfatti è proprio con quello che l'ho fatto, con il cd dell'express media player. :(
Come devo fare.

creando la partizione manualmente, l'hai impostata di tipo 88?

Dr.POL
05-02-2007, 14:03
grazie raga.

Controlla sul pannello di controllo > sistema > gestione periferiche > unità DVD > che la voce "abilita audio digitale" sia depennata...

bravogt100
05-02-2007, 16:18
creando la partizione manualmente, l'hai impostata di tipo 88?
Scusa la mia ignoranza ma cosa significa di tipo 88?
Io ho usato partition magic 8.
Come dovrei fare per impostarla nel modo che hai detto tu?
Ahh scordavo, io l'ho impostata come partizione logica e FAT32, con la dimensione dei cluster a 512 e nascosta.
Proprio adesso ho visto che mi permette di formattarla in FAT, NTFS, Linux ext2, Linux ext3, Linux swap. Cosa dovrei fare?
Ti ringrazio per l'aiuto.

fireball33
05-02-2007, 17:44
Scusa la mia ignoranza ma cosa significa di tipo 88?
Io ho usato partition magic 8.
Come dovrei fare per impostarla nel modo che hai detto tu?
Ahh scordavo, io l'ho impostata come partizione logica e FAT32, con la dimensione dei cluster a 512 e nascosta.
Proprio adesso ho visto che mi permette di formattarla in FAT, NTFS, Linux ext2, Linux ext3, Linux swap. Cosa dovrei fare?
Ti ringrazio per l'aiuto.

devi impostare la partizione in modo che sia di tipo 88... c'è un comando dos che ti permette di creare qualsiasi tipo di partizione, adesso faccio una ricerca e ti faccio sapere

fireball33
05-02-2007, 17:52
trovato:

elimina la partizione che hai creato e lascia solo lo spazio non formattato

poi devi usare l'utility diskpart:

DISKPART> list disk

DISKPART> select disk 0

DISKPART> create partition logical size=260 id=88

DISKPART> exit

poi prova a usare il cd...

non ti assicuro che funzioni, ma prova comunque ;)

bravogt100
05-02-2007, 18:57
trovato:

elimina la partizione che hai creato e lascia solo lo spazio non formattato

poi devi usare l'utility diskpart:

poi prova a usare il cd...

non ti assicuro che funzioni, ma prova comunque ;)

Non mi crea la partizione.
Ossia se metto solo:
create logical partition la crea, ma se metto anche size=259 id=88, niente mi dice: Argomenti non validi specificati per il comando.
Come mai?

fireball33
05-02-2007, 18:59
Non mi crea la partizione.
Ossia se metto solo:
create logical partition la crea, ma se metto anche size=259 id=88, niente mi dice: Argomenti non validi specificati per il comando.
Come mai?

create partition logical..... non è che hai invertito?

bravogt100
05-02-2007, 19:00
no scusa ho scritto come mi hai detto in dos è nel forum che ho sbagliato a scrivere

bravogt100
05-02-2007, 19:03
Faccio un'altra prova la ricancello la partizione quindi lasciando lo spazio non assegnato, riavvio il notebook e poi rifaccio il comando

bravogt100
05-02-2007, 19:09
Niente da fare non lo fa.
Ma credo sia questione di comando, ossia si dovrebbe fare o scrivere in altro modo.
Aiutatemi, sono disperato le sto provando tutte

bravogt100
05-02-2007, 20:00
Scusate, per chi ha partition magic, quando lo apre alla partizione dove sta l'express media player, ossia quella da 250MB, che tipo di partizione vi da?

bravogt100
05-02-2007, 20:11
MI servirebbe un'utility per la creazione di partizioni di tipo 88 ossia con ID=88, forse così potrei riuscirci.
Quale mi consigliate?
Partition magic non lo fa.

Noteman
05-02-2007, 20:37
Poco fa ho messo il note in modalità sospensione, quando sono tornato mi è uscito un errore HW. Il bios non è completamente compatibile con ACPI! Ho il nuovo bios 5.10.

fireball33
05-02-2007, 20:45
Scusate, per chi ha partition magic, quando lo apre alla partizione dove sta l'express media player, ossia quella da 250MB, che tipo di partizione vi da?

la partizione è di tipo 88, che partition magic non permette di creare.. diskeeper la crea certamente ma nn so perchè a te non funziona :confused:

aleyah
05-02-2007, 21:01
Poco fa ho messo il note in modalità sospensione, quando sono tornato mi è uscito un errore HW. Il bios non è completamente compatibile con ACPI! Ho il nuovo bios 5.10.
tornando dalla sopensione devo sempre premere Fn + F5 diverse volte altrimenti lo schermo resta nero;
dallo standby invece il monitor mi ha perso la risoluzione e avevo bande nere ai lati....
boh

sirioo
05-02-2007, 21:56
lunedi al 90% monto il t7200 con 2 gb di ram a 677 mhz...vi faccio sapere come e andata...con relativi benchmark... :D

A.L.M.
05-02-2007, 22:05
lunedi al 90% monto il t7200 con 2 gb di ram a 677 mhz...vi faccio sapere come e andata...con relativi benchmark... :D
A quel punto ti mancherebbe solo un HDD a 7200rpm e sarebbe un sistema spettacolare, peccato solo per la scheda video... :(

sirioo
05-02-2007, 22:08
A quel punto ti mancherebbe solo un HDD a 7200rpm e sarebbe un sistema spettacolare, peccato solo per la scheda video... :(

ma credo che aumentando cpu e memoria sicuramente i punteggi saliranno pure x quanto riguarda la scheda video..poi vi faccio sape..x quanto riguarda hd ci avevo pensato ma x ora mi e stato sconsigliato xche scaldano ancora tanto...

Cesc0
05-02-2007, 22:34
ma credo che aumentando cpu e memoria sicuramente i punteggi saliranno pure x quanto riguarda la scheda video..poi vi faccio sape..x quanto riguarda hd ci avevo pensato ma x ora mi e stato sconsigliato xche scaldano ancora tanto...
Quanto hai speso? Pensavo di farlo anch'io, ma tra un po', un bel po'.

fireball33
05-02-2007, 22:37
tornando dalla sopensione devo sempre premere Fn + F5 diverse volte altrimenti lo schermo resta nero;
dallo standby invece il monitor mi ha perso la risoluzione e avevo bande nere ai lati....
boh

io non ho nessun problema :confused:

sirioo
05-02-2007, 22:41
Quanto hai speso? Pensavo di farlo anch'io, ma tra un po', un bel po'.

ti ho risp in pvt cmq costa sui 270 euri...

jean019
05-02-2007, 23:41
Bonjour Jean,
est-ce que tu a deja essayè RMCLOCK utility sur ton ordinateur A100?
Ici le lien pour le telecharger:
http://cpu.rightmark.org/download/rmclock_22_bin.exe

Salut :)

Je ne connaissais pas, j'y vais de ce pas !
merci

A.L.M.
05-02-2007, 23:59
Gli score ti saliranno di un 200-300 punti max al 3DMark05, imho, e se attivassi i filtri nel benchmark ancora meno.
L'HDD per certi versi è più importante di cpu e ram, dato che spesso è il vero collo di bottiglia: molti sul forum dicono che scaldano e consumano uguale, e stando ai dati teorici sembra vero. ;)

ForzaRoma
06-02-2007, 00:01
merci

Si Tu a des questions, appelle moi :D
A bien tot.

jean019
06-02-2007, 00:13
merci

RMClock est un un bon logiciel :) merci
1°) Quelle est la différence entre Core clock et Throttle ?

2°) je note que mon A100 commence à ventiler plus fortement lorsque le core 0 atteint 62 °C environ (T2250 / 1.73 Ghz, Windows Vista). Est ce comme cela chez vous aussi ?

3°) Sais tu si Toshiba a fait sortir des drivers pour le A100 sous Windows Vista. Je n'arrive pas à régler la luminosité de l'écran qui est trop forte pour moi.

merci

bravogt100
06-02-2007, 10:59
la partizione è di tipo 88, che partition magic non permette di creare.. diskeeper la crea certamente ma nn so perchè a te non funziona :confused:
Proverò questa utility e vi faccio sapere.
Grazie di nuovo per l'aiuto.

mauveron
06-02-2007, 11:06
Salve, da futuro possessore di toshiba a100-683 mi unisco al vostro club :D
e vi chiedo 2 cose:

- gli speakers Harman Kardon che monta la serie 100 sono in pratica un 2.1? Riuscirò a vedere dei film o ascoltare musica decentemente senza dover ricorrere a cuffie/casse esterne?

- è possibile (se mai dovessi averne bisogno, con una x1600 :oink: ) sostituire la scheda video? dove posso trovare informazioni a riguardo?

GRAZIE! :)

fireball33
06-02-2007, 11:20
Salve, da futuro possessore di toshiba a100-683 mi unisco al vostro club :D
e vi chiedo 2 cose:

- gli speakers Harman Kardon che monta la serie 100 sono in pratica un 2.1? Riuscirò a vedere dei film o ascoltare musica decentemente senza dover ricorrere a cuffie/casse esterne?

- è possibile (se mai dovessi averne bisogno, con una x1600 :oink: ) sostituire la scheda video? dove posso trovare informazioni a riguardo?

GRAZIE! :)

gli speaker sono semplici stereo, senza subwoofer, ma la resa dei bassi è davvero soddisfacente.... tra i migliori sistemi audio x notebook

la scheda video non è sostituibile purtroppo

;)

fireball33
06-02-2007, 11:21
Proverò questa utility e vi faccio sapere.
Grazie di nuovo per l'aiuto.

scusami non volevo dire diskeeper, ma diskpart! sorry :muro:

mauveron
06-02-2007, 11:22
gli speaker sono semplici stereo, senza subwoofer, ma la resa dei bassi è davvero soddisfacente.... tra i migliori sistemi audio x notebook

;)

Grazie per le info! ;)

ForzaRoma
06-02-2007, 12:37
RMClock est un un bon logiciel :) merci
1°) Quelle est la différence entre Core clock et Throttle ?

2°) je note que mon A100 commence à ventiler plus fortement lorsque le core 0 atteint 62 °C environ (T2250 / 1.73 Ghz, Windows Vista). Est ce comme cela chez vous aussi ?

3°) Sais tu si Toshiba a fait sortir des drivers pour le A100 sous Windows Vista. Je n'arrive pas à régler la luminosité de l'écran qui est trop forte pour moi.

merci

1-Core clock est le clock de default du CPU. Ca veut dire suivre le clock de default (multiplier pour 6x,7x, etc.).
Throttle est une variation plus dinamique du clock.

2- Normal. Ca veut dire que il marche bien. 50°C la 1er vitesse. La 2eme a 60-62C.

3- Pour le moment seulement le BlueTooth.
Meme problem sur mon ecran. :cry:

Salut.
;)

Ou tu est?

A.L.M.
06-02-2007, 12:49

;)
Quoto.
Aggiungerei che comunque la scheda audio supporta il 2.1, e che la scheda video non è saldata alla scheda madre, quindi, in un'ipotesi remotissima, se qualche altro Toshiba futuro simile avesse lo stesso form factor (cosa un po' difficile visto che forse le schede DX10 porteranno ad un ripensamento degli stessi) e Toshiba rendesse disponibili tali schede, la si potrebbe anche sostituire.
Purtroppo al 99.999999999999% non avverrà. :(
I ragazzi di MXM-Upgrade mi sembra che vogliano fare degli esperimenti in merito.

jonajona
06-02-2007, 13:36
Ciao ragazzuoli, mi spiegate il discorso dello schermo e del bios 5.10? Io ancora non l'ho installato, ma vorrei capirci di più. Nel mio 683 conviene?

A voi l'ardua sentenza.

Ciao :D

bravogt100
06-02-2007, 13:53
scusami non volevo dire diskeeper, ma diskpart! sorry :muro:
No mi hai dato una brutta notizia.
Ora come faccio?
Non ne conoscete più utility?

bravogt100
06-02-2007, 14:07
Scusate ma qualcuno di voi ha provato a usare diskpart con i comandi che mi avete suggerito?
Secondo me non è il notebook, è proprio il prompt dei comandi che non lo riconosce come comando valido, infatti facendo l'help delle opzioni di diskpart del comando create partition logical non esiste la voce size e id.
Non me lo permette di fare.
Qualcuno di voi, se non lo avete già fatto, potrebbe creare una piccola partizione usando il comando diskpart con l'opzione size e id=88?
Vorrei capire qual'è il problema di questa utility che non viene eseguita.
Un'altra domanda: se ripristino il sistema con il disco di ripristino c'è l'eventualità che mi ripristina anche quella partizione? Secondo me non lo fa perchè quella era una partizione nascosta e di tipo 88.
Fatemi sapere al più presto.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Ciaociao

fireball33
06-02-2007, 14:34
Quoto.
Aggiungerei che comunque la scheda audio supporta il 2.1, e che la scheda video non è saldata alla scheda madre, quindi, in un'ipotesi remotissima, se qualche altro Toshiba futuro simile avesse lo stesso form factor (cosa un po' difficile visto che forse le schede DX10 porteranno ad un ripensamento degli stessi) e Toshiba rendesse disponibili tali schede, la si potrebbe anche sostituire.
Purtroppo al 99.999999999999% non avverrà. :(
I ragazzi di MXM-Upgrade mi sembra che vogliano fare degli esperimenti in merito.

se davvero la scheda non è saldata alla mobo, c'è una remota possibilità di sostituzione, ma credo sia difficilissimo, praticamente impossibile, che si trovi una scheda con lo stesso form factor.. anche se uscisse in futuro un a100 con una x2600 dx10 (che quindi dovrebbe avere stesso formfactor) credo sarà un'impresa riuscire a trovarne una... forse richiedendola direttamente a toshiba come pezzo di ricambio... boh! vedremo!

fireball33
06-02-2007, 14:39
Scusate ma qualcuno di voi ha provato a usare diskpart con i comandi che mi avete suggerito?
Secondo me non è il notebook, è proprio il prompt dei comandi che non lo riconosce come comando valido, infatti facendo l'help delle opzioni di diskpart del comando create partition logical non esiste la voce size e id.
Non me lo permette di fare.
Qualcuno di voi, se non lo avete già fatto, potrebbe creare una piccola partizione usando il comando diskpart con l'opzione size e id=88?
Vorrei capire qual'è il problema di questa utility che non viene eseguita.
Un'altra domanda: se ripristino il sistema con il disco di ripristino c'è l'eventualità che mi ripristina anche quella partizione? Secondo me non lo fa perchè quella era una partizione nascosta e di tipo 88.
Fatemi sapere al più presto.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Ciaociao

ecco i comandi di diskpart http://support.microsoft.com/kb/300415/it http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/diskpart.mspx?mfr=true

create partition logical [size=n] [offset=n] [noerr]

Il comando create partition logical consente di creare in una partizione estesa del disco corrente un'unità logica specificando una lunghezza come dimensione e un indirizzo iniziale come offset. L'unità deve essere un disco MBR.

Se non viene specificato l'offset, l'unità logica verrà inserita nella prima estensione di disco contigua libera nella partizione estesa sufficientemente capiente. Se non viene specificata la dimensione, la partizione potrebbe venire estesa fino a occupare l'intera partizione estesa.

Dopo aver creato la partizione, l'unità logica riceve lo stato attivo.

hai liberato lo spazio necessario alla partizione?

bravogt100
06-02-2007, 14:44
ecco i comandi di diskpart

hai liberato lo spazio necessario alla partizione?
in che modo devo liberarlo?
IO adesso ho fatto una ricerca su google e ho visto che il comando id lo si può usare solo con il create partition primary.
Ho provato e mi dice: impossibile per diskpart creare la partizione specificata.
Quindi ho ragione sul fatto che il comando create partition logical non può avvalersi dell'opzione id=88.

bravogt100
06-02-2007, 14:46
Ecco è proprio quello che avevo trovato io.
Ma cosa è un disco mbr,e poi ai visto che non posso usare l'opzione id=88?
Come si fa?

A.L.M.
06-02-2007, 14:47
se davvero la scheda non è saldata alla mobo, c'è una remota possibilità di sostituzione, ma credo sia difficilissimo, praticamente impossibile, che si trovi una scheda con lo stesso form factor.. anche se uscisse in futuro un a100 con una x2600 dx10 (che quindi dovrebbe avere stesso formfactor) credo sarà un'impresa riuscire a trovarne una... forse richiedendola direttamente a toshiba come pezzo di ricambio... boh! vedremo!
Penso anch'io lo stesso: comunque, guarda tu stesso... :read:
http://www.mxm-upgrade.com/Table.html
http://www.mxm-upgrade.com/notMXM.html

fireball33
06-02-2007, 14:48
Ecco è proprio quello che avevo trovato io.
Ma cosa è un disco mbr,e poi ai visto che non posso usare l'opzione id=88?
Come si fa?

guarda io l'opzione id=?? l'avevo usata per installare macosx (x creare una partizione di tipo af) quindi tranquillo che esiste!

mbr vuol dire master boot record, ovvero il record di avvio del sistema (in poche parole il boot manager che permette di avviare il sistema operativo)

bravogt100
06-02-2007, 14:51
Sulla guida di diskpart quell'opzione la da solo alla creazione di una patizione primaria, infatti a me non lo riconosce come comando della partizione logica, mentre per una primari a si.
Cosa mi consigli di fare?
Devo ricreare un partizione logica di 260 MB dopo la partizione D: del mio hard disk con partition magic? Di tipo ntfs e poi?

fireball33
06-02-2007, 14:54
Penso anch'io lo stesso: comunque, guarda tu stesso... :read:
http://www.mxm-upgrade.com/Table.html
http://www.mxm-upgrade.com/notMXM.html

quindi a quanto pare gli a100 montano schede con interfaccia mxm ma con dimensioni e forma proprietarie.... quindi le schede dovrà fornirle toshiba stessa in ogni caso...

e ho anche scoperto che dell non usa assolutamente mxm.... ero convinto del contrario!

bravogt100
06-02-2007, 14:55
Ahh scordavo, ma il mio è un disko mbr o gpt?
Anche perchè nel diskpart c'è il comando convert che mi permette di convertire il disco in mbr o gpt ma cosa significa, cosa dovrei fare?

fireball33
06-02-2007, 14:58
Sulla guida di diskpart quell'opzione la da solo alla creazione di una patizione primaria, infatti a me non lo riconosce come comando della partizione logica, mentre per una primari a si.
Cosa mi consigli di fare?
Devo ricreare un partizione logica di 260 MB dopo la partizione D: del mio hard disk con partition magic? Di tipo ntfs e poi?

allora creala con partitionmagic e poi con diskpart prova a modificare l'id

mi è venuto il dubbio che sia proprio una partizione primaria.... adesso controllo

bravogt100
06-02-2007, 15:01
Ora incominciamo a intenderci solo che la dovrei creare con partitionmagic, come logica vero? o primaria?
IL punto ora è con che comando si può modificare l'id? ERa questa la cosa che servirebbe infatti.
Crearne una nuova partizione e poi modificare l'id.

fireball33
06-02-2007, 15:04
Ahh scordavo, ma il mio è un disko mbr o gpt?
Anche perchè nel diskpart c'è il comando convert che mi permette di convertire il disco in mbr o gpt ma cosa significa, cosa dovrei fare?

i dischi mbr sono di avvio, quelli gpt di partizione tabella

avendo un solo disco deve essere x forza mbr, non devi convertire nulla

bravogt100
06-02-2007, 15:07
Un'altra cosa, con partitionmagic posso creare la partizione:
prima di C ma per forza primaria;
tra C e D sia primaria che logica;
dopo D sia primaria che logica.
Dove dovrei crearla?

fireball33
06-02-2007, 15:08
Ora incominciamo a intenderci solo che la dovrei creare con partitionmagic, come logica vero? o primaria?
IL punto ora è con che comando si può modificare l'id? ERa questa la cosa che servirebbe infatti.
Crearne una nuova partizione e poi modificare l'id.

adesso vedo se la partizione è primaria, così la puoi creare direttamente con diskpart

fireball33
06-02-2007, 15:10
Un'altra cosa, con partitionmagic posso creare la partizione:
prima di C ma per forza primaria;
tra C e D sia primaria che logica;
dopo D sia primaria che logica.
Dove dovrei crearla?

alla fine del disco, ed è una partizione primaria!

prova a crearla con diskpart, altrimenti usa paragon partition magic che permette di modificare l'id

bravogt100
06-02-2007, 15:18

prova a crearla con diskpart, altrimenti usa paragon partition magic che permette di modificare l'id
Ho appena provato a crearla con diskpart ma niente, mi dice impossibile creare la partizione.
Stasera vedo di scaricare il trial di paragon partition manager 8 e vediamo.
Vi faccio sapere.
Che problemone per questa cavolo di partizione. (fa pure rima :D )
Anche se qui è da piangere. :cry:

fireball33
06-02-2007, 15:22
Ho appena provato a crearla con diskpart ma niente, mi dice impossibile creare la partizione.
Stasera vedo di scaricare il trial di paragon partition manager 8 e vediamo.
Vi faccio sapere.
Che problemone per questa cavolo di partizione. (fa pure rima :D )
Anche se qui è da piangere. :cry:

ok, ma cmq non capisco perchè il cd di express media player non ti funziona :confused:

jean019
06-02-2007, 22:11
1-Core clock est le clock de default du CPU. Ca veut dire suivre le clock de default (multiplier pour 6x,7x, etc.).
Throttle est une variation plus dinamique du clock.

2- Normal. Ca veut dire que il marche bien. 50°C la 1er vitesse. La 2eme a 60-62C.

Salut.
;)

Ou tu est?

ok merci :)
Pas en Italie en tout cas, je suis tombé par hasard sur ce forum. :)

ATArino
06-02-2007, 22:22
Ciao ragazzi da me ieri mi e arrivato il solito volantino dove ce un toshiba satellite a100-022 a 1499€ , ho cercato nel forum ma ho trovato solo voi mentre in rete lo trovato a 1428 piu le spese e volevo chiedervi che ne pensate dato che se va bene lo compro a mio papi , le sue caratteristeche sono

Il notebook Toshiba Satellite A100-022 è basato sul processore Intel Core 2 Duo T7200 da 2.0GHz, cache L2 4MB . Dispone di 2GB di memoria RAM su moduli SODIMM DDRII espandibili a 4GB. Presente un hard disk Serial ATA di capacità 160GB, un lettore di memoria 5 in 1 ed un masterizzatore DVD interno compatibile in scrittura con i supporti DVD±R DL da 8,5 GB e DVD RAM. La sezione grafica è composta da un display Trubrite 15,4" WXGA TFT con risoluzione 1280 x 800 e pilotata dalla scheda scheda NVidia GeForce Go 7600 TurboCache con memoria parzialmente condivisa fino a 512MB. La scheda audio è di tipo High Definition con output su altoparlanti interni Harman Kardon. I collegamenti prevedono 4 porte USB 2.0, 1 porta Firewire. La connettività prevede un modem PSTN interno 56k, un'interfaccia di rete LAN 10/100Mbps, un'interfaccia Bluetooth ed un'interfaccia di rete WLAN 802.11a/b/g. Il sistema operativo è Windows Vista Home Premium. Tastiera resistenti ai liquidi.

sospetto che questa non e la sezione giusta , ma volevo un parere da chi ha gia il toshi a100 , grazie ciao .

bravogt100
06-02-2007, 22:29
ok, ma cmq non capisco perchè il cd di express media player non ti funziona :confused:
Non ho mica detto che non funziona.
Funziona ma non me lo installa perchè non trova la partizione dove installare il programma.

idioteque
06-02-2007, 23:10
Salve ragazzi,da quando ho fatto l'aggiornamento da bios, purtroppo ubuntu nn mi vuol più partire (kernel panic al cariamento dei driver essenziali con errore di segmentation fault). Ho provato di tutto ma nulla e nn posso nemmeno installarlo (ubuntu dapper drake).Volevo sapere se è successo pure a qualcuno di voi o se ha riscontrato delle anomalie con linux.Grazie

sirioo
06-02-2007, 23:14
Ciao ragazzi da me ieri mi e arrivato il solito volantino dove ce un toshiba satellite a100-022 a 1499€ , ho cercato nel forum ma ho trovato solo voi mentre in rete lo trovato a 1428 piu le spese e volevo chiedervi che ne pensate dato che se va bene lo compro a mio papi , le sue caratteristeche sono

Il notebook Toshiba Satellite A100-022 è basato sul processore Intel Core 2 Duo T7200 da 2.0GHz, cache L2 4MB . Dispone di 2GB di memoria RAM su moduli SODIMM DDRII espandibili a 4GB. Presente un hard disk Serial ATA di capacità 160GB, un lettore di memoria 5 in 1 ed un masterizzatore DVD interno compatibile in scrittura con i supporti DVD±R DL da 8,5 GB e DVD RAM. La sezione grafica è composta da un display Trubrite 15,4" WXGA TFT con risoluzione 1280 x 800 e pilotata dalla scheda scheda NVidia GeForce Go 7600 TurboCache con memoria parzialmente condivisa fino a 512MB. La scheda audio è di tipo High Definition con output su altoparlanti interni Harman Kardon. I collegamenti prevedono 4 porte USB 2.0, 1 porta Firewire. La connettività prevede un modem PSTN interno 56k, un'interfaccia di rete LAN 10/100Mbps, un'interfaccia Bluetooth ed un'interfaccia di rete WLAN 802.11a/b/g. Il sistema operativo è Windows Vista Home Premium. Tastiera resistenti ai liquidi.

sospetto che questa non e la sezione giusta , ma volevo un parere da chi ha gia il toshi a100 , grazie ciao .

un ottima configurazione anche il prezzo non e male....

bravogt100
06-02-2007, 23:47

Niente da fare il sito rilascia una versione demo e non trial, perciò non mi permette di fare niente.
Conosci altri programmi che mi permettono di fare questo?
Grazie

jonajona
07-02-2007, 01:07
Ciao ragazzuoli, mi spiegate il discorso dello schermo e del bios 5.10? Io ancora non l'ho installato, ma vorrei capirci di più. Nel mio 683 conviene?

A voi l'ardua sentenza.

Ciao :D
Nessuno sa dirmi niente :confused:

A.L.M.
07-02-2007, 01:43
Nessuno sa dirmi niente :confused:
Il tuo non dovrebbe avere problemi. Ma non mi prendo alcuna responsabilità, eh? :D
Il guaio è che se poi non ti va bene sei costretto a tenertelo, perchè non permette più il downgrade: chi ci ha provato si è giocato la scheda madre.

jonajona
07-02-2007, 02:00
Il tuo non dovrebbe avere problemi. Ma non mi prendo alcuna responsabilità, eh? :D
Il guaio è che se poi non ti va bene sei costretto a tenertelo, perchè non permette più il downgrade: chi ci ha provato si è giocato la scheda madre.
Grazie alm, ma il mio dubbio è anche un altro. Leggevo che in base al modello del monitor montato poteva convenire o meno. Mi chiarisci sto dubbio, ovviamente se lo sai.

Ciao :)

fireball33
07-02-2007, 02:37
Non ho mica detto che non funziona.
Funziona ma non me lo installa perchè non trova la partizione dove installare il programma.

il cd deve crearla lui stesso la partizione :rolleyes:

Niente da fare il sito rilascia una versione demo e non trial, perciò non mi permette di fare niente.
Conosci altri programmi che mi permettono di fare questo?
Grazie

non mi viene nient'altro in mente :(

cmq ribadisco che il cd di express media player deve funzionare anche quando c'è una sola partizione sull'intero disco... crea la partizione automaticamente

fireball33
07-02-2007, 02:42
Grazie alm, ma il mio dubbio è anche un altro. Leggevo che in base al modello del monitor montato poteva convenire o meno. Mi chiarisci sto dubbio, ovviamente se lo sai.

Ciao :)

il monitor interessato all'abbassamento di luminosità è questo

LQ154K1-LB1B

controlla con everest il codice del tuo pannello lcd ;)

Cesc0
07-02-2007, 09:51
Ciao a tutti. Quesito:
lancio regcleaner, sbaglio guardo nell'installazione applicazioni, dove c'è la lista delle applicazione installate, e vedo una serie di software strani inizianti tutti per m. Guardo nell'install appl di windows e non ci sono! Cerco in google nessuno ne sa niente, se non un paio di forum in cui si stanno arrovellando per capire cosa sono. Metto una lista, se qualcuno controlla se ce li ha e magari può dirmi cosa sono gliene sono grato. Le ipotesi più plausibili a mio parere sono: virus, utility installate da altri programmi. Se fosse un virus, ho già un'idea da dove viene perché avg mi ha trovato un worm qualche giorno fa, solo che nessuno sa niente di quel worm e il file che lo conteneva ce l'avevo sul pc da mesi...
lista:
mCore
mDrWiFi
mHelp
mIWA
mLogView
mMHouse
mPfMGR
mPfWiz
mProSafe
mWlsSafe
mXML
mZConfig

Cesc0
07-02-2007, 09:59
Ciao a tutti. Quesito:
lancio regcleaner, sbaglio guardo nell'installazione applicazioni, dove c'è la lista delle applicazione installate, e vedo una serie di software strani inizianti tutti per m. Guardo nell'install appl di windows e non ci sono! Cerco in google nessuno ne sa niente, se non un paio di forum in cui si stanno arrovellando per capire cosa sono. Metto una lista, se qualcuno controlla se ce li ha e magari può dirmi cosa sono gliene sono grato. Le ipotesi più plausibili a mio parere sono: virus, utility installate da altri programmi. Se fosse un virus, ho già un'idea da dove viene perché avg mi ha trovato un worm qualche giorno fa, solo che nessuno sa niente di quel worm e il file che lo conteneva ce l'avevo sul pc da mesi...
lista:
mCore
mDrWiFi
mHelp
mIWA
mLogView
mMHouse
mPfMGR
mPfWiz
mProSafe
mWlsSafe
mXML
mZConfig
Può trattarsi di roba della intel? Ho trovato solo ora i files in questione... (sono un cretino)

Blizzard976
07-02-2007, 11:50

Ottima configurazione lo sto seguendo anche io....ma occhio, dovrebbe avere un hard-disk si capiente ma a 4200rpm.....peccato....aspetto conferme in merito....per valutare un eventuale acquisto! Ciao....

Frame
07-02-2007, 12:41
Volevo segnalare che il mio TERCA A7 presenta spesso questo problema:

alla ripresa dopo lo STANDBY la ventola gira velocemente, ININTERROTTAMENTE (quindi non con scopo di raffreddare: molte volte mi butta fuori aria FREDDA!!) e non si ferma dunque:
l'unico modo che ho di farla smettere e fare un riavvio (o un off e poi accendere o una SOSPENSIONE).

E' un problema molto fastidioso. Bios già aggiornato al 5.10:

SE AVETE SUGGERIMENTI....
se può aiutare: ho disabilitato il risparmio energetico TOSHIBA e ho messo con profilo LAPTOP quelo standard di WINDOWS...(sempre che questo possa rientrare nelle cause del ventolamento).

A.L.M.
07-02-2007, 13:02
Volevo segnalare che il mio TERCA A7 presenta spesso questo problema:

alla ripresa dopo lo STANDBY la ventola gira velocemente, ININTERROTTAMENTE (quindi non con scopo di raffreddare: molte volte mi butta fuori aria FREDDA!!) e non si ferma dunque:
l'unico modo che ho di farla smettere e fare un riavvio (o un off e poi accendere o una SOSPENSIONE).

E' un problema molto fastidioso. Bios già aggiornato al 5.10:

SE AVETE SUGGERIMENTI....
se può aiutare: ho disabilitato il risparmio energetico TOSHIBA e ho messo con profilo LAPTOP quelo standard di WINDOWS...(sempre che questo possa rientrare nelle cause del ventolamento).
Ti consiglio di riattivare il risparmio energetico Toshiba, dato che quel programma è l'unico che consente di avere un certo controllo sulla velocità di rotazione delle ventole. ;)

idioteque
07-02-2007, 13:07
Salve ragazzi,da quando ho fatto l'aggiornamento da bios, purtroppo ubuntu nn mi vuol più partire (kernel panic al cariamento dei driver essenziali con errore di segmentation fault). Ho provato di tutto ma nulla e nn posso nemmeno installarlo (ubuntu dapper drake).Volevo sapere se è successo pure a qualcuno di voi o se ha riscontrato delle anomalie con linux.Grazie

Nessuno ha riscontrato questo tipo di problema?ormai nn so più cosa fare x risolvere.Ho pure ricompilato il kernel ma nulla... :muro:

A.L.M.
07-02-2007, 13:30
Nessuno ha riscontrato questo tipo di problema?ormai nn so più cosa fare x risolvere.Ho pure ricompilato il kernel ma nulla... :muro:
Ma che release hai? Bisognerebbe chiedere il parere di altri ragazzi con Ubuntu...

EDIT: ho visto ora, dapper drake... :doh: Quindi la 6.06, no?

aleyah
07-02-2007, 13:35

io con Feisty non ho problemi di avvio :)

idioteque
07-02-2007, 14:08
Ma che release hai? Bisognerebbe chiedere il parere di altri ragazzi con Ubuntu...

EDIT: ho visto ora, dapper drake... :doh: Quindi la 6.06, no?

Si esatto,la 6.06. Ho chiesto anche sul forum ufficiale,e forse ho trovato un ragazzo che ha il mio stesso problema.Cmq molto strano,xche uso ubuntu da circa 3 anni ormai e nn mi ha mai dato nessun problema.Il problema me lo da ora,subito dopo aver aggiornato il bios.Poi avendo perso le sperenze,avevo deciso di reinstallarlo,pure li mi da errore. Quindi n so proprio cosa fare...

A.L.M.
07-02-2007, 14:49
Si esatto,la 6.06. Ho chiesto anche sul forum ufficiale,e forse ho trovato un ragazzo che ha il mio stesso problema.Cmq molto strano,xche uso ubuntu da circa 3 anni ormai e nn mi ha mai dato nessun problema.Il problema me lo da ora,subito dopo aver aggiornato il bios.Poi avendo perso le sperenze,avevo deciso di reinstallarlo,pure li mi da errore. Quindi n so proprio cosa fare...
E scaricare la 6.10? Giusto per provare? :stordita:
Però non capisco cosa possa provocare una variazione di bios da non far più installare un software... :mbe:

jinkky
07-02-2007, 15:13
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio:
ho un toshiba a100-683 (dual core 1,73/ati x1600 256+256 128bit(non castrata) /hd120gb/1gb ram eccccccc....), con 5 mesi di vita,fattura imballi, perfetto.
A quanto potrei venderlo nella sezione del mercatino?Quanto puo valere al massimo?
Chiedo un consiglio in quanto è da un po di tempo che non seguo le nuove uscite in casa toshiba, quindi non saprei quanto potrebbe valere.
Grazie anticipatamente.

Neon68
07-02-2007, 15:35
Ciao a tutti. Quesito:
lista:
mCore
mDrWiFi
mHelp
mIWA
mLogView
mMHouse
mPfMGR
mPfWiz
mProSafe
mWlsSafe
mXML
mZConfig

Mah... io non ho quelle voci.
Hai provato qualche tool antivirus online?

webdan
07-02-2007, 15:38
Ragazzi ho preso un toshiba A100-319 ho fatto l'aggiornamento del bio alla 5.10 ma adesso mi capita spesso un errore che dice sovraccarico alle porte dell'hub usb, vi è già capitato?

idioteque
07-02-2007, 15:46
E scaricare la 6.10? Giusto per provare? :stordita:
Però non capisco cosa possa provocare una variazione di bios da non far più installare un software... :mbe:

Guarda,nn lo so nemmeno io.La 6.10 sinecramente nn mi piace molto,anche xche la dapper è molto più versatile e la modifico completamente come dico io,e poi nn mi andrebbe di reinstallaro ma se possibile recuperarlo,xche ho fatto troppe modifiche che nemmeno mi ricordo più :stordita:
L'errore che mi da è di kernel panic con segmentation fault. Mah,di norma questo è un'errore che capita ad applicazioni con il sistema operativo caricato,ma no quando ancora carica soltanto i driver essenziali.Mahhhhh

dr-prozac
07-02-2007, 15:50
ti ho risp in pvt cmq costa sui 270 euri...
ma stai scherzando sirio?
ma se a me hanno chiesto 250 euro solo per aumentare la RAM da 1 giga a 2 giga in un negozio cosi mantenevo anche la garanzia?(pensa che è anche un mio amico questo e me lo faceva a buon prezzo IVA-)
te con 270 passi a un T7 e aumenti la ram?
ma chi te lo fa?
sono i prezzi che offre toshiba per l'upgrade?
fammi sapere perche per 270 euro lo faccio al volo e metto su anche vista dopo.
ciao e grazie

sirioo
07-02-2007, 15:55
ma stai scherzando sirio?
ma se a me hanno chiesto 250 euro solo per aumentare la RAM da 1 giga a 2 giga in un negozio cosi mantenevo anche la garanzia?(pensa che è anche un mio amico questo e me lo faceva a buon prezzo IVA-)
te con 270 passi a un T7 e aumenti la ram?
ma chi te lo fa?
sono i prezzi che offre toshiba per l'upgrade?
fammi sapere perche per 270 euro lo faccio al volo e metto su anche vista dopo.
ciao e grazie

270 euro only cpu

weber
07-02-2007, 15:58
grazie a fireball e andreatzi per le risposte,
riguardo all'overburning è si potenzialmente pericoloso ma solo se molto spinto altrimenti al massimo ottieni un supporto illegibile, era solo per avere tutto su un unico disco e per pochi mb mi sembrava ne valesse la pena, anche se effettivamente il costo dei supporti è davvero basso.
riguardo al software di masterizzazione mi trovo si bene con nero ma la versione successiva pare che soffra di numerosi problemi ancora non risolti infatti proprio qui sul forum molti sostengono che la versione 6.1.14 sia la migliore. questo non vuol dire però che non sono disposto a provare qualcosa di nuovo e soprattutto open, se avete consigli li accetterò volentieri.
ps sul fisso stessa versione di nero ma nessun problema con l'overburning ecco perchè mi chiedevo se non fosse un limite hardware
grazie ancora per le risposte

dr-prozac
07-02-2007, 16:12
270 euro only cpu
e vale lo stesso prezzo anche per aumentare la ram?
domanda stupida.
ma cosa dovrebbe migliorare l'aggiornamento continuo del bios se mi fotto poi la scheda madre?
se mi va bene la versione 2.0 a che scopo dovrei fare upgrade alla 5.10?
lo so son un po ignorante in campo informatico percio chiedo troppo.
ciao e grazie

aleyah
07-02-2007, 17:01
Ragazzi ho preso un toshiba A100-319 ho fatto l'aggiornamento del bio alla 5.10 ma adesso mi capita spesso un errore che dice sovraccarico alle porte dell'hub usb, vi è già capitato?
a volte quando si avvia ubuntu mi compare una scritta del genere...

prevedo un nuovo update del bios a breve... troppa gente con errori :(

MsMild78
07-02-2007, 18:25
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi nel collegare periferiche usb.
Io ho una epson stylus dx5000, la installo ma poi si blocca dicendomi di attaccare il cavo, nel frattempo si apre windows con il caricamento dei driver e cosa cerca... porta usb 2.0 ?!?!?!?!?!?
Problema simile con il case esterno per l'hard disk collegato in usb, lo attacco, il sistema lo rileva, poi si apre la finestrina per installare i driver e mi dice ricerca driver 'mass storage device'...
e in tutti e due i casi non riesce a trovare i driver da nessuna parte, anche se inserisco il disco driver fornito dal produttore, lo legge e poi...SPIACENTE il driver non è stato installato correttamente !!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Prima di sbracare tutto e ripristinare il pc da zero volevo sapere se qualcun'altro ha avuto questo problema? Magari causato dall' hub interno, ad esempio alcune periferiche vogliono un contatto diretto con la porta usb...
Cmq sul fisso tutto funziona a meraviglia!!!
Consigli?
p.s. tutti gli aggiornamenti fatti!
GRAZIE MILLE

summer41
07-02-2007, 18:42
AGGIORNAMENTO BIOS v5.10

ATTENZIONE!!! - Aggiornando il bios alla versione 5.10 NON è più possibile effettuare il downgrade. Tornando a una versione precedente il notebook si bricka, piantandosi all'avvio senza alcun segno di vita e rendendo necessario un intervento di assistenza.

Mi spiegate che significa soprattutto si bricka!?!?
Grazie ciao ciao

A.L.M.
07-02-2007, 18:58
AGGIORNAMENTO BIOS v5.10

ATTENZIONE!!! - Aggiornando il bios alla versione 5.10 NON è più possibile effettuare il downgrade. Tornando a una versione precedente il notebook si bricka, piantandosi all'avvio senza alcun segno di vita e rendendo necessario un intervento di assistenza.

Mi spiegate che significa soprattutto si bricka!?!?
Grazie ciao ciao
Brick=mattone.
Brickare è un italianizzazione del termine slang inglese to brick, far diventare come un mattone, cioè inutilizzabile (portatile=mattone). :sofico:

summer41
07-02-2007, 19:00
quindi non mi conviene istallarla????
p.s. Qualcuno ha provato win vista ultimate su questi note???? sapete se ci sono probl? che mi consigliate lo installo????

LuKu
07-02-2007, 19:01
Brick=mattone.
Brickare è un italianizzazione del termine slang inglese to brick, far diventare come un mattone, cioè inutilizzabile (portatile=mattone). :sofico:

Quante cose si imparano su questo thread :D

Comunque io il BIOS lo aggiorno solo se gli aggiornamenti che offre possono interessarmi direttamente. Io ho il 2.00...appena preso il portatile A100-159 aveva le macchioline, il 2.00 risolveva il problema, flashato son sparite le macchioline, ora il portatile non ha più nessun problema (per me). Quindi perchè mettere il nuovo bios? non ne vedo l'utilità. Lo stesso ragionamento lo estendo anche agli altri driver...se mi risolvono qualche problema, che reputo importate, aggiorno se no lascio perdere.

A.L.M.
07-02-2007, 19:07
quindi non mi conviene istallarla????
p.s. Qualcuno ha provato win vista ultimate su questi note???? sapete se ci sono probl? che mi consigliate lo installo????
Boh, considerando che più di uno ha avuto più problemi che benefici, e che non si può più fare il downgrade, direi che a meno che tu non abbia problemi evidenti con il bios attuale, no.

cubalibre0975
07-02-2007, 19:11
Per i problemi di installazione del mediaplayer, mi ricordo che anche a me il cd aveva dato problemi, nel senso che dalle istruzioni che vengono presentate a video non si capisce prorio niente. Ti consiglio di eliminare completamente la partizione del media player e ridimensionare quella principale in modo da prendere il 100 % dello spazio dell' hard disk, dopo di che metti il cd di media player e procedi con l'installazione. Se non sbaglio, prima ti fa creare la partizione, dopo devi uscire e riavviare, anche se mi sembra che non lo dica il programma (ed era proprio questo il problema che era capitato a me), Al riavvio con cd te lo fa installare. Dovrebbe essere piu o meno cosi... Fammi sapere

Dr.POL
07-02-2007, 20:21
Qualcuno sa indicarmi un sito decente che venda pezzi di ricambio per l'A100? in particolare sto cercando la parte dello chassis in plastica dove si appoggiano i polsi (dove per intendersi ci sono gli adesivi "centrino duo" e "winzozz xp")!

PS. Sono ormai due settimane che il mio 155 è in assistenza per quel maledetto bios, e solo oggi sul sito toshiba leggo che hanno ordinato due pezzi di ricambio (non specificati).... spero tanto che torni come prima, ma temo che mi ritroverò il note con scricchiolii vari o peggio ancora qualche striscetto... se vedete come trattano i portatili in assistenza prendete paura...

Mondoedox
07-02-2007, 21:26
Qualcuno sa indicarmi un sito decente che venda pezzi di ricambio per l'A100? in particolare sto cercando la parte dello chassis in plastica dove si appoggiano i polsi (dove per intendersi ci sono gli adesivi "centrino duo" e "winzozz xp")!

PS. Sono ormai due settimane che il mio 155 è in assistenza per quel maledetto bios, e solo oggi sul sito toshiba leggo che hanno ordinato due pezzi di ricambio (non specificati).... spero tanto che torni come prima, ma temo che mi ritroverò il note con scricchiolii vari o peggio ancora qualche striscetto... se vedete come trattano i portatili in assistenza prendete paura...

In effetti il mio è tornato indietro con un graffietto... È il minimo che potessi aspettarmi...

jean019
07-02-2007, 21:51

J'ai un moyen pour diminuer la luminosité de l'écran :
via le CCC de ATI Catalyst, il est possible de régler luminosité, le contrast, le gamma .

http://img365.imageshack.us/img365/5562/ccccontrolpanel1yv4.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=ccccontrolpanel1yv4.jpg)

:) :)

leandro70
07-02-2007, 23:39
secondo voi è possibile contattare la toshiba per dei pezzi di ricambio,senza necessariamente passare per le assistenze??

leandro70
07-02-2007, 23:50
In effetti il mio è tornato indietro con un graffietto... È il minimo che potessi aspettarmi...interesserebbe anche a me sapere se esiste un modo per acquistare dei pezzi di ricambio senza necessariamente passare x le assistenze....sarò un fissato,ma vorrei anch'io sostituire parte della cover perchè un pò troppo "usata" :stordita:

A.L.M.
08-02-2007, 07:47
interesserebbe anche a me sapere se esiste un modo per acquistare dei pezzi di ricambio senza necessariamente passare x le assistenze....sarò un fissato,ma vorrei anch'io sostituire parte della cover perchè un pò troppo "usata" :stordita:
Secondo me è molto difficile attraverso canali "normali". L'unica possibilità è di trovare in qualche mercatino di qualche forum qualcuno che, avendo rotto il note (es.: caduto per terra), lo venda a pezzi. Io avevo visto un tizio che vendeva una X1600 di un A100, per esempio.

leandro70
08-02-2007, 08:52
Secondo me è molto difficile attraverso canali "normali". L'unica possibilità è di trovare in qualche mercatino di qualche forum qualcuno che, avendo rotto il note (es.: caduto per terra), lo venda a pezzi. Io avevo visto un tizio che vendeva una X1600 di un A100, per esempio.lo penso anch'io...infatti ho chiesto al mio centro assistenza e mi hanno risposto che loro possono ordinarmi un pezzo ma deve risultare un intervento non in assistenza fatto da loro;al prezzo totale possono al più considerare un'ora sola di lavoro+ilcosto del pezzo....

A.L.M.
08-02-2007, 09:05
lo penso anch'io...infatti ho chiesto al mio centro assistenza e mi hanno risposto che loro possono ordinarmi un pezzo ma deve risultare un intervento non in assistenza fatto da loro;al prezzo totale possono al più considerare un'ora sola di lavoro+ilcosto del pezzo....
Un'alternativa può essere ricoprire il note con degli strati adesivi colorati, ma non piace a tutti: io ho visto uno su NotebookForums che lo ha fatto.

klub
08-02-2007, 09:15
Salve raga posseggo un amilo m3438g ed ho visto sul vostro forum l'xp style pack di fireball33, volevo chiedervi se una volta installate le varie applicazioni possono poi in seguito essere rimosse.
Grazie

A.L.M.
08-02-2007, 10:24
La mia recensione dell'A100 è ora anche su NotebookItalia. ;)
http://notebookitalia.it/recensione-toshiba-satellite-a100.html :read:

bravogt100
08-02-2007, 11:12
il cd deve crearla lui stesso la partizione :rolleyes:

non mi viene nient'altro in mente :(

cmq ribadisco che il cd di express media player deve funzionare anche quando c'è una sola partizione sull'intero disco... crea la partizione automaticamente
Ma il cd a me non la da proprio l'opzione di creazione della partizione.
MI da solo sovrascrivi il programma, ma se non c'è il programma come fa a sovrascriverlo.
Non so se voi lo avete mai inserito il cd ma è così.
Come posso fare.
Qualcuno ha un immagine iso dell'ultimo cd di express media player?
Potrebbe inviarmela?
Grazie.

fireball33
08-02-2007, 11:40
Salve raga posseggo un amilo m3438g ed ho visto sul vostro forum l'xp style pack di fireball33, volevo chiedervi se una volta installate le varie applicazioni possono poi in seguito essere rimosse.
Grazie

certamente ;)

fireball33
08-02-2007, 11:42
Ma il cd a me non la da proprio l'opzione di creazione della partizione.
MI da solo sovrascrivi il programma, ma se non c'è il programma come fa a sovrascriverlo.
Non so se voi lo avete mai inserito il cd ma è così.
Come posso fare.
Qualcuno ha un immagine iso dell'ultimo cd di express media player?
Potrebbe inviarmela?
Grazie.

tempo fa non mi partiva + express media player e ho semplicemente risolto inserendo il cd.... avevo già la partizione e ha sovrascritto il programma... fa tutto in automatico

bravogt100
08-02-2007, 11:51
tempo fa non mi partiva + express media player e ho semplicemente risolto inserendo il cd.... avevo già la partizione e ha sovrascritto il programma... fa tutto in automatico
Ecco lo hai detto tu stesso.
Avevi già la partizione e hai sovrascritto il programma.
IO non c'è l'ho la partizione perciò cosa deve sovrascrivere?
Come posso fare.
Aiutatemi.

Larsen
08-02-2007, 13:02
uhm... come lo vedete con la parte argentata (che si sta schiarendo a furia di scrivere) con una pellicola in carbon look?...
la vedo solo dura sul touchpad e i tasti....
pero' potrei prevedere un intaglio apposta... magari cerco una foto e faccio un "fototrucco :D:D"

Dr.POL
08-02-2007, 13:27
uhm... come lo vedete con la parte argentata (che si sta schiarendo a furia di scrivere) con una pellicola in carbon look?...
la vedo solo dura sul touchpad e i tasti....
pero' potrei prevedere un intaglio apposta... magari cerco una foto e faccio un "fototrucco :D:D"

Senza voler essere offensivo ma... mi sembra una tamarrata! :)

Dr.POL
08-02-2007, 13:29
In effetti il mio è tornato indietro con un graffietto... È il minimo che potessi aspettarmi...

Dove l'hai trovato il graffietto?
Se mi torna con qualche difetto GIURO che faccio causa sia a Toshiba che all'assistenza! Tante c@zzate burocratiche per l'assistenza e poi torna indietro il notebook rovinato?? Ma stiamo scherzando?

Dr.POL
08-02-2007, 13:30
Il primo che riesce a trovare un sito o un negozio che vende pezzi sfusi posti il link!

frendine
08-02-2007, 13:38
Anch 'io sto ancora attendendo,deve arrivare la scheda madre praticamente.
Se torna con i graffi mi incazzo come una iena,perchè io da quando ho il mio portatile l ho trattato sempre con i guanti.
Tra l'altro ho notato gia una cosa che non mi è piaciuta:
in pratica quando ho dato il pc,mi hanno dato la ricevuta con scritto che il portatile era graffiato!!!!ma quando maiii???!!solo che me ne sono accorto quando sono uscito dal centro assistenza.
Ma se torna con i graffi,gli faccio vedere io.Ho fatto le foto al portatile poco prima che andavo al centro assistenza.

A.L.M.
08-02-2007, 13:47
Se torna con i graffi mi incazzo come una iena,perchè io da quando ho il mio portatile l ho trattato sempre con i guanti.
in pratica quando ho dato il pc,mi hanno dato la ricevuta con scritto che il portatile era graffiato!!!!ma quando maiii???!!solo che me ne sono accorto quando sono uscito dal centro assistenza.
Ma se torna con i graffi,gli faccio vedere io.Ho fatto le foto al portatile poco prima che andavo al centro assistenza.
Ti conveniva tornare indietro e dirglielo subito.
Purtroppo queste sono cose dovute alla disonestà e scarsa professionalità del tuo riparatore... :mad:
Non credo che queste cose avvengano dappertutto.

Dr.POL
08-02-2007, 14:00

In effetti avresti dovuto contestarglielo subito... io invece sono andato lì con un collega che facesse da "testimone"...
...quando ho portato lì il mio notebook l'hanno capovolto per leggere il seriale in un modo del tutto sciatto, allorché glielo fatto notare...
...ho speso 1700 euro per quel note e l'ho sempre trattato come un gioiello dopo tutta la fatica per acquistarlo... arrivo in assistenza e mi ritrovo un "tecnico" con la grazia di uno scaricatore di porto... io la chiamo incompetenza e poco rispetto!
Che torni con un solo striscio o con una vite spannata e vedono!

fireball33
08-02-2007, 14:25
Come posso fare.
Aiutatemi.

"procurati" paragon partition manager.... è l'unica soluzione che mi viene in mente... :rolleyes:

klub
08-02-2007, 14:31
certamente ;)

Ok grazie!!!

andreatzi
08-02-2007, 14:39
Che torni con un solo striscio o con una vite spannata e vedono!
:rotfl:

Larsen
08-02-2007, 14:45
sisi, il carbon look e' decisamente tamarro :D

e se salto la fase pellicola adesiva e mi lancio sull'alluminio mandorlato??? :D:D vero eh, non adesivo :D roba da recidersi i tendini del polso ogni 3 parole :D:D

Dr.POL
08-02-2007, 14:58

E' un'espressione tipicamente veneta??!?

andreatzi
08-02-2007, 15:02
E' un'espressione tipicamente veneta??!?
non mi sono divertito per il "presunto" errore di ortografia, ma perché mi sono immaginato la scena.. il note che ritorna leggermente danneggiato e tu che sbrocchi con l'assistenza.. mi sono impersonificato in te e ho pensato che se capitasse a me gli darei fuoco al locale.. ridevo per la scena divertente.. scusa l'incomprensione..

Dr.POL
08-02-2007, 15:07
non mi sono divertito per il "presunto" errore di ortografia, ma perché mi sono immaginato la scena.. il note che ritorna leggermente danneggiato e tu che sbrocchi con l'assistenza.. mi sono impersonificato in te e ho pensato che se capitasse a me gli darei fuoco al locale.. ridevo per la scena divertente.. scusa l'incomprensione..

Non preoccuparti! Vedo che capisci il mio stato d'animo e le attenzioni per il note! :)

andreatzi
08-02-2007, 15:13
Vedo che capisci il mio stato d'animo e le attenzioni per il note! :)
per me è come se fosse un figlio.. :O

Dr.POL
08-02-2007, 15:22
per me è come se fosse un figlio.. :O

allora siamo entrambi "padri" e soprattutto suonati del tutto! :)

nview
08-02-2007, 15:58
Come posso fare.
Aiutatemi.

esco un po' dall'argomento e ti chiedo: ma è tanto importante per te questo programma (media player)? io l'ho utilizzato solo un paio di volte e l'ho cestinato anche perchè non è che si vedano poi tanto bene i dvd...a volte (specie quelli più recenti) si vedono con degli artefatti simili alle immagini jpeg

bravogt100
08-02-2007, 16:10
Be si è una cosa in più.
Però visto che originalmente stava vorrei continuare a tenerlo.
E poi è sempre meglio per il consumo della batteria, non carica mica un intero winXp che ti ciucia un sacco di ampère dalla batteria in confronto a un piccolo programmino.

aldoisolina
08-02-2007, 16:16
avete idea di quale scegliere ?
per la protezione del "coperchio" io ho comprato una skin da,mi scuso per la citazione tanto sono in USA,
www.designersskins.com
grazie

aldoisolina
08-02-2007, 16:21
mi permetto un consiglio, se portate il portatile all'assistenza fate scrivere sulla ricevuta le condizioni in cui si trova perchè per esperienza personale è facile dopo trovare graffi e difficile dopo da dimostrare

aleyah
08-02-2007, 17:29
avete idea di quale scegliere ?
per la protezione del "coperchio" io ho comprato una skin da,mi scuso per la citazione tanto sono in USA,
www.designerskins.com
grazie

l'url con una sola 'S'

aldoisolina
08-02-2007, 17:36
no
ciao

leandro70
08-02-2007, 19:11
noto con estrema soddisfazione che non sono solo io il "premuroso" con il note...avevo quasi vergogna a dirlo...ed invece...una buona fetta del forum è "un buon padre di famiglia"
cmq a me nonostante tutto:mi è caduto :cry: ha fatto un volo di 1,5 mt
mentre scendevo dal pulmann si è spezzata la cinghia della borsa e crasch per terra!!!!
è andato a finire con uno spigolo su una pietruzza che ha tagliato la borsa e l'involucro protettivo (non so se ne avete visti in giro:quello fatto con lo stesso materiale delle tute dei sub) e mi ha anche fatto una leggera lesione in uno spigolo del note....a quel punto panico!!non avevo il coraggio di accenderlo;mi vedevo già il display nero come minimo...ed invece tutto ok....perfetto....silenziosissimo!!!
ebbene si! il mio note ha effettuato con successo il primo crasch test della storia!!!
...anche se (tornando alla fissa di avere sempre il note perfetto) vorrei sostituire la parte inferiore della cover...per via della leggera lesione che nonostante sia impercettibile (e lo dice un fissato) io so che c'è e mi da fastidio saperlo!!!! :help:

Dr.POL
08-02-2007, 20:17
noto con estrema soddisfazione che non sono solo io il "premuroso" con il note...avevo quasi vergogna a dirlo...ed invece...una buona fetta del forum è "un buon padre di famiglia"
mentre scendevo dal pulmann si è spezzata la cinghia della borsa e crasch per terra!!!!
è andato a finire con uno spigolo su una pietruzza che ha tagliato la borsa e l'involucro protettivo (non so se ne avete visti in giro:quello fatto con lo stesso materiale delle tute dei sub) e mi ha anche fatto una leggera lesione in uno spigolo del note....a quel punto panico!!non avevo il coraggio di accenderlo;mi vedevo già il display nero come minimo...ed invece tutto ok....perfetto....silenziosissimo!!!
ebbene si! il mio note ha effettuato con successo il primo crasch test della storia!!!
...anche se (tornando alla fissa di avere sempre il note perfetto) vorrei sostituire la parte inferiore della cover...per via della leggera lesione che nonostante sia impercettibile (e lo dice un fissato) io so che c'è e mi da fastidio saperlo!!!! :help:

Se qualche esterno legge questo thread ci mettono in manicomio tutti quanti!!! (o magari faranno un servizio su quanto materialisti sono i giovini d'oggi! ...ma vai a cag@...)

Mi sembra di capire che qui c'è più di una persona che sta cercando pezzi di ricambio per il note... quindi il primo che trova qualcosa posti subito!

Continuo cmq a rimanere un po' scettico sull'usura delle plastiche in corrispondenza dei polsi... sto cercando di capire se possa rientrare come vizio da far valere...

...scusate, è la deformazione professionale che a volte mi rapisce!

Kyrandia
08-02-2007, 21:01
anche io ho un puntino minuscolo sopra ma mi da molto fastidio :D
So bene che invece di cercare i ricambi farei bene a cercare un bravo pscicologo :asd:

Comunque so che la parte sopra si chiama PALMREST, la parte sotto, Bottom cover, e il coperchio sopra n on ricordo..su google esce molta roba se scrivete toshiba parts, toshiba palmrest ecc ecc

il pezzo di sopra dovrebbe stare sui 100€ perche compensivo di touch pad e bottoni accensione e pulsanti multimediali piu casse!! su ebay americanio ce n'è uno ma se io lo vorrei cambiare per un puntino non mi fido a comprare a distanza:D

ferro75
08-02-2007, 21:19
Qualcuno potrebbe dirmi quale versione del BIOS conviene installare e dove trovarla? Ho letto che con l'ultima c'è qualche problema o sbaglio?
Grazie.

Mondoedox
08-02-2007, 21:37
Dove l'hai trovato il graffietto?
Se mi torna con qualche difetto GIURO che faccio causa sia a Toshiba che all'assistenza! Tante c@zzate burocratiche per l'assistenza e poi torna indietro il notebook rovinato?? Ma stiamo scherzando?

Graffietto piccolo ma non insignificante sul coperchio (dove c'è l'adesivo 'Toshiba')...

Misu
08-02-2007, 22:13
Qualcuno potrebbe dirmi quale versione del BIOS conviene installare e dove trovarla? Ho letto che con l'ultima c'è qualche problema o sbaglio?
Grazie.

Nessun problema con l'ultimo Bios, messo da alcuni giorni e riscontrata maggiore velocita nella schermata iniziale, uguale silenziosita delle ventole e schermo come il bios 2.10, l'unica cosa è che se si ha un certo modello di monitor (visibile con il programma everest) la luminosità diminuisce...non era il mio caso e ho aggiornato... altra cosa e che non si puo' tornare ai bios precedenti.. alcuni utenti hanno fatto questo passo (non sapendolo) e il notebook si blocca quando si accende e va mandato in riparazione.
Ma non mi sento assolutamente di dirti di non mettere il bios 5.10... semplicemente perchè NON HA PROBLEMI. ;)

A.L.M.
09-02-2007, 00:35
Se qualche esterno legge questo thread ci mettono in manicomio tutti quanti!!! (o magari faranno un servizio su quanto materialisti sono i giovini d'oggi! ...ma vai a cag@...)

Mi sembra di capire che qui c'è più di una persona che sta cercando pezzi di ricambio per il note... quindi il primo che trova qualcosa posti subito!

Continuo cmq a rimanere un po' scettico sull'usura delle plastiche in corrispondenza dei polsi... sto cercando di capire se possa rientrare come vizio da far valere...

...scusate, è la deformazione professionale che a volte mi rapisce!
Temo che sia un po' difficile, potrebbero comunque contestarti che si tratta di normale usura, dato che anche altri modelli e marchi soffrono dello stesso problema...
Il mio note precedente a fine carriera era completamente sverniciato sul poggiapolsi... :sofico:
Io mi sto accingendo a comprare un mouse, così almeno tengo le mani il più lontane possibile dal note... :(

Mi spiace molto...
Però da un altro punto di vista mi fa piacere sentire che sia così resistente: quindi le plastiche non sono cheap come qualcuno pensava... ;)
Sul forum qualche tempo fa ad un utente era caduto un Acer Ferrari dalle scale ed aveva postato le foto: completamente a pezzi! :eek:

bravogt100
09-02-2007, 03:21
Ragà ci sono riuscito a installare l'express media player.
Vi spiego tutto:
1)mi sono creato una partizione di 252MB ,dopo l'unità D (2° partizione che ho sull'hard disk), l'ho creata primaria e con file system ReiserFS;
2)Dopo che l'ho creata, gli ho cambiato l'ID, impostandolo a 88 e il gioco è fatto.
3)Ho riavviato il pc, inserito il cd di express media player e ho selezionato l'opzione sovrascrivi il programma.
Ora mi rifunziona l'express media player.
Sono davvero contento di esserci riuscito. :D .
Devo però molto a fireball33, grazie agli aiuti che mi ha dato.
Grazie comunque a tutti voi.
Adesso penso sia un po' tardi.
Notte a tutti.

Jack Frost
09-02-2007, 11:37
Salve a tutti!
Sono il felice possessore di un A100-168 da un anno esatto, ma ho scoperto solo ora questo forum!
Non ho mai formattato (Mettete giù quei pomodori… :cry: ) e mi appresto a farlo.
Scusatemi se le mie domande sono banali o se il problema è già stato affrontato ma… è proprio necessario reinstallare il media player prima di reinstallare Windows come dice il manuale? Voglio dire: c’è già, no? :confused:
C’è un post dov’è spiegata dettagliatamente la procedura? Non credo che riuscirò mai a leggerli tutti e 8000!
THANX!

fireball33
09-02-2007, 12:03
Ragà ci sono riuscito a installare l'express media player.
Vi spiego tutto:
1)mi sono creato una partizione di 252MB ,dopo l'unità D (2° partizione che ho sull'hard disk), l'ho creata primaria e con file system ReiserFS;
2)Dopo che l'ho creata, gli ho cambiato l'ID, impostandolo a 88 e il gioco è fatto.
3)Ho riavviato il pc, inserito il cd di express media player e ho selezionato l'opzione sovrascrivi il programma.
Ora mi rifunziona l'express media player.
Sono davvero contento di esserci riuscito. :D .
Devo però molto a fireball33, grazie agli aiuti che mi ha dato.
Grazie comunque a tutti voi.
Adesso penso sia un po' tardi.
Notte a tutti.

problema risolto ;)

fireball33
09-02-2007, 12:05
Salve a tutti!
Sono il felice possessore di un A100-168 da un anno esatto, ma ho scoperto solo ora questo forum!
Non ho mai formattato (Mettete giù quei pomodori… :cry: ) e mi appresto a farlo.
Scusatemi se le mie domande sono banali o se il problema è già stato affrontato ma… è proprio necessario reinstallare il media player prima di reinstallare Windows come dice il manuale? Voglio dire: c’è già, no? :confused:
C’è un post dov’è spiegata dettagliatamente la procedura? Non credo che riuscirò mai a leggerli tutti e 8000!
THANX!

non c'è bisogno di reinstallare express media player

per formattare basta inserire il cd di ripristino e selezionare la partizione su cui installare windows (senza formattare l'intero disco) ;)

bravogt100
09-02-2007, 17:41
Ragazzi, la settimana prox avrei intenzione di comprare Windows Vista update, solo che mi è sorte spontanee tre domande:
1)Dove posso trovare i driver di tutte le periferiche per il mio A100?
2)tutti i programmi che girano ora su XP mi gireranno poi su Vista?
3)Se decidessi di installare la versione a 64 bit di Vista, gireranno gli attuali programmi a 32bit?

Per quanto riguarda i driver sul sito toshiba non li hanno messi, inoltre anche sui siti dei costruttori dell'hardware non ci sono, tranne che quelli per la scheda video.

Fatemi sapere.
Ciao

Dr.POL
09-02-2007, 20:23
chiamata l'assistenza oggi... confermata la sostituzione della scheda madre e sentite questa.... quando mi hanno dato la notizia ho fatto lo gnorri.... "ma com'è potuto succedere... la scheda madre???" risposta: "eh non si può sapere... dalle analisi risulta che non passa più corrente tra la scheda madre ed il processore"...
...e io che credevo che l'assistenza autorizzata fosse autorizzata per qualcosa... sì... a dire cazzate!

scusate lo sfogo, ma dovrò ancora aspettare almeno un'altra settimana (la 3a)

per l'inciso è il C.A.T. di Padova...

fireball33
09-02-2007, 20:25
chiamata l'assistenza oggi... confermata la sostituzione della scheda madre e sentite questa.... quando mi hanno dato la notizia ho fatto lo gnorri.... "ma com'è potuto succedere... la scheda madre???" risposta: "eh non si può sapere... dalle analisi risulta che non passa più corrente tra la scheda madre ed il processore"...
...e io che credevo che l'assistenza autorizzata fosse autorizzata per qualcosa... sì... a dire cazzate!

scusate lo sfogo, ma dovrò ancora aspettare almeno un'altra settimana (la 3a)

per l'inciso è il C.A.T. di Padova...

quanta incompetenza :muro:

bravogt100
09-02-2007, 20:53
Qualcuno sa aiutarmi?

fireball33
09-02-2007, 21:44
Ragazzi, la settimana prox avrei intenzione di comprare Windows Vista update, solo che mi è sorte spontanee tre domande:
1)Dove posso trovare i driver di tutte le periferiche per il mio A100?
2)tutti i programmi che girano ora su XP mi gireranno poi su Vista?
3)Se decidessi di installare la versione a 64 bit di Vista, gireranno gli attuali programmi a 32bit?

Per quanto riguarda i driver sul sito toshiba non li hanno messi, inoltre anche sui siti dei costruttori dell'hardware non ci sono, tranne che quelli per la scheda video.

Fatemi sapere.
Ciao

direi di aspettare ancora un pò, molti driver e le utility toshiba per vista ancora non sono state rilasciate

sirioo
09-02-2007, 22:27
direi di aspettare ancora un pò, molti driver e le utility toshiba per vista ancora non sono state rilasciate

si e vero l'errore che da sempre e la slot pmci.. chi ha provato ad installarlo ha dovuto disinstallare prima quel file seno l'install nn andava...

bravogt100
10-02-2007, 00:43
quale file?
E se comprassi quella intera ossia vista oem?
Penso non dovessero esserci problemi!
Ma quando si decide la toshiba a rilasciare tutte le utility e i driver per i nostri A100.
Ma secondo voi (sempre se le periferiche sono le stesse) si possono installare i driver e le utility degli ultimi A100 che sta sfornando la toshiba, visto che montano già windows Vista? Penso dovrebbero andare no?

bravogt100
10-02-2007, 00:47
Vorrei proporre di mettere nella prima pagina una sezione riguardante tutti i driver per windows Vista (almeno quelli esistenti sino ad oggi). Cosa dite? E' una bella idea?
Per le utility vediamo sul toshiba.it.

cavalloplus
10-02-2007, 09:35
Vorrei proporre di mettere nella prima pagina una sezione riguardante tutti i driver per windows Vista (almeno quelli esistenti sino ad oggi). Cosa dite? E' una bella idea?

bella idea!!!
io aspetterò verso maggio giugno poi passerò pure io a vista almeno sul mio note!!! su quello di casa fa già fatica a girare l'xp... aspetterò di cambiare pc!!!
poi ho visto che una licenza oem di vista home premium (quella più adatta ai miei scopi) costa sui 110 euri in giro!!!
a dire la verità mi secca spendere quei soldini per un nuovo so però vi dico che conviene prenderlo originale.. col passare del tempo ci saranno sempre più problemi nel trovare i cr@@k e tutte ste cose!!! personalmente non conviene perdere un sacco di tempo per lavori del genere quando la spesa è intorno ai 100 euri no? discorso diverso per office 2007, 300 e rotti euri per scrivere una mail e una lettera ogni tanto mi sembrano un pò troppi!! però per questi tipo di sw ci sono versioni differenti vedi openoffice, thunderbirb e così via.

questo discorso non si può proprio fare per un SO, anche se sono presenti molte versioni di linux che hanno fatto un enorme passo avanti per utenti con poca esperienza linux è molto tosto da far andare e molto spesso non si ottengono buoni risultati. linux rappresenterà una svolta decisiva quando sarà di più facile utilizzo e quindi molto comodo anche per i non smanettoni!!!

cmq scusate l'ot però l'idea dei driver di vista in prima pag è buona!

ciao ciao

A.L.M.
10-02-2007, 10:06
anche io ho un puntino minuscolo sopra ma mi da molto fastidio :D
So bene che invece di cercare i ricambi farei bene a cercare un bravo pscicologo :asd:

Comunque so che la parte sopra si chiama PALMREST, la parte sotto, Bottom cover, e il coperchio sopra n on ricordo..su google esce molta roba se scrivete toshiba parts, toshiba palmrest ecc ecc

il pezzo di sopra dovrebbe stare sui 100€ perche compensivo di touch pad e bottoni accensione e pulsanti multimediali piu casse!! su ebay americanio ce n'è uno ma se io lo vorrei cambiare per un puntino non mi fido a comprare a distanza:D
Su ebay in realtà il pezzo di cui parli (palmrest+casse+copertura touchpad e tasti multimediali) costa sui 40€ spese di spedizione comprese (spedizione tramite pacco prioritario poste americane).
Per chi è interessato può cercare su Yahoo "toshiba a105 palmrest" (l'A105 è la versione americana dell'A100). ;)
Non so nulla però dell'affidabilità del tizio, e non sono responsabile di eventuali casini, eh? :D

Serena82
10-02-2007, 10:11
Ciao Ragazzi, sono nuova del forum e volevo chiedere cosa ne pensate del notebook Toshiba Satellite A100-750..
ho bisogno di un notebook veloce in quanto devo far girare dei programmi abbast pesanti (ad es. Oracle). Vi ringrazio anticipatamente :)

LYDSER
10-02-2007, 10:21
io invece avrei bisogno di aiuto tecnico,premesso che ho un p100 ma non ho visto thread per lui,cmq ieri ho "giocherellato"con le risoluzioni del monitor che arrivavano pure a 3000x2000 circa,non avenvo abilitato l'opzione che dava solo la risoluzione max supportata,alla riaccensione ho notato al centro dello schermo una chiazza opaca di qualche millimetro,si sono bruciati i pixel?la garanzia non fà nulla(se dico che l'ho trovato così senza toccare nulla)?

A.L.M.
10-02-2007, 10:43
Ciao Ragazzi, sono nuova del forum e volevo chiedere cosa ne pensate del notebook Toshiba Satellite A100-750..
ho bisogno di un notebook veloce in quanto devo far girare dei programmi abbast pesanti (ad es. Oracle). Vi ringrazio anticipatamente :)
Non saprei, dovresti postare le caratteristiche, forse è un modello specifico per la grande distribuzione... :fagiano:

A.L.M.
10-02-2007, 10:44
io invece avrei bisogno di aiuto tecnico,premesso che ho un p100 ma non ho visto thread per lui,cmq ieri ho "giocherellato"con le risoluzioni del monitor che arrivavano pure a 3000x2000 circa,non avenvo abilitato l'opzione che dava solo la risoluzione max supportata,alla riaccensione ho notato al centro dello schermo una chiazza opaca di qualche millimetro,si sono bruciati i pixel?la garanzia non fà nulla(se dico che l'ho trovato così senza toccare nulla)?
Teoricamente potrebbe essere stata colpa tua. Però non credo che dovrebbero accorgersene... ;)

fireball33
10-02-2007, 10:45

le utility non ci sono ancora... :rolleyes:

per i driver vista li aggiungo alla prima pagina

fireball33
10-02-2007, 10:46
quale file?
E se comprassi quella intera ossia vista oem?
Penso non dovessero esserci problemi!
Ma quando si decide la toshiba a rilasciare tutte le utility e i driver per i nostri A100.
Ma secondo voi (sempre se le periferiche sono le stesse) si possono installare i driver e le utility degli ultimi A100 che sta sfornando la toshiba, visto che montano già windows Vista? Penso dovrebbero andare no?

non c'è differenza tra oem e upgrade... i driver servono comunque

e finche la toshiba non li rilascia c'è poco da fare

Serena82
10-02-2007, 10:54
Il Toshiba Satellite A100-750 ha le seguenti caratteristiche tecniche:

Processore Intel Core 2 Duo T5200 a 1.60 GHz su piattaforma Intel Centrino Duo
Front Side Bus 667 MHz
RAM 2.048 (1.024 x 2) MB
RAM max installabile 4.096 MB
RAM tipo DDR2
Hard Disk Drive 120 GB
Unità ottica Unità DVD Super Multi Double Layer (DVD-RAM, DVD±R/±RW)
Display LCD TFT 15,4 Toshiba TruBrite WXGA
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7300 fino a 256 MB con Turbo Cache
Risoluzione max 1.280 x 800
Uscite video VGA per monitor esterno; TV-out
Scheda Audio Integrata, con altoparlanti stereo integrati
Modem 56K V90 (V92 ready)
LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11 a/b/g
Porte USB 4 USB 2.0
Slot PC Card 1 PC Card tipo II
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1
Batteria Li Ion
Autonomia nd
Tastiera Italiana
Dispositivo di puntamento Touchpad
Dimensioni LxAxP 360 x 29.8/36.8 x 267 mm
Peso 2.7 Kg
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Caratteristiche Varie Media Reader 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card, SD-IO)

Il prezzo è 1.199,00

Volevo avere un parere riguardo il rapporto qualità/prezzo.. come caratteristiche mi sembra buono l'unico mio dubbio è che il prezzo sia un pò alto

A.L.M.
10-02-2007, 11:04
Il Toshiba Satellite A100-750 ha le seguenti caratteristiche tecniche:

Processore Intel Core 2 Duo T5200 a 1.60 GHz su piattaforma Intel Centrino Duo
Front Side Bus 667 MHz
RAM 2.048 (1.024 x 2) MB
RAM max installabile 4.096 MB
RAM tipo DDR2
Hard Disk Drive 120 GB
Unità ottica Unità DVD Super Multi Double Layer (DVD-RAM, DVD±R/±RW)
Display LCD TFT 15,4 Toshiba TruBrite WXGA
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7300 fino a 256 MB con Turbo Cache
Risoluzione max 1.280 x 800
Uscite video VGA per monitor esterno; TV-out
Scheda Audio Integrata, con altoparlanti stereo integrati
Modem 56K V90 (V92 ready)
LAN Wired LAN 10/100 Mbps; Wireless LAN 802.11 a/b/g
Porte USB 4 USB 2.0
Slot PC Card 1 PC Card tipo II
Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1
Batteria Li Ion
Autonomia nd
Tastiera Italiana
Dispositivo di puntamento Touchpad
Dimensioni LxAxP 360 x 29.8/36.8 x 267 mm
Peso 2.7 Kg
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Caratteristiche Varie Media Reader 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card, SD-IO)

Il prezzo è 1.199,00

Volevo avere un parere riguardo il rapporto qualità/prezzo.. come caratteristiche mi sembra buono l'unico mio dubbio è che il prezzo sia un pò alto
Secondo me è caro. Per 100€ in più (o forse pure meno) riesci a trovare l'A100-097, che ha una CPU e una scheda video molto migliori.
Altrimenti dovresti dirigerti su qualcos'altro...

Serena82
10-02-2007, 11:14
Secondo me è caro. Per 100€ in più (o forse pure meno) riesci a trovare l'A100-097, che ha una CPU e una scheda video molto migliori.
Altrimenti dovresti dirigerti su qualcos'altro...

Ho appena guardato le caratteristiche dell'A100-097, sono ottime.. l'unica pecca è che ha solo 1 GB di RAM.. Non voglio puntare molto sulla scheda video, xkè non mi interessa x giocare o usare programmi di grafica, ma effettivamente il processore è il top!!!

Sono molto in dubbio... cmq ti ringrazio x i suggerimenti :)

Neon68
10-02-2007, 11:27
Ho appena guardato le caratteristiche dell'A100-097, sono ottime.. l'unica pecca è che ha solo 1 GB di RAM.. Non voglio puntare molto sulla scheda video, xkè non mi interessa x giocare o usare programmi di grafica, ma effettivamente il processore è il top!!!

Sono molto in dubbio... cmq ti ringrazio x i suggerimenti :)
Oppure il A100-317, costa un centone circa di meno del 750. Ha due giga di ram, 100Gb di HD e procio coreduo che rispetto al core2duo mancano solo i 64bit.

Oppure il 316, sempre coreduo, 80Gb HD con un giga soltanto. Intorno alle 950€.

Serena82
10-02-2007, 11:38
Oppure il A100-317, costa un centone circa di meno del 750. Ha due giga di ram, 100Gb di HD e procio coreduo che rispetto al core2duo mancano solo i 64bit.

Hanno dei processori vecchiotti.. la grafica non dev'essere ottima ma per quanto riguarda il processore dev'essere abbast buono..

Neon68
10-02-2007, 11:44
Hanno dei processori vecchiotti.. la grafica non dev'essere ottima ma per quanto riguarda il processore dev'essere abbast buono..
Hanno la stessa scheda video del 750, geffo 7300.

Per i proci come ti ho già detto mancano solo del 64 bit, anzi ti dirò che sono pure più veloci del T5200 visto che hanno qualche Hz in più di velocità.

Serena82
10-02-2007, 11:59
Grazie per i suggerimenti :)
Ora valuterò la scelta più indicata.. Ciao

fireball33
10-02-2007, 13:21
per tutti quelli ossessionati da drm e tpm....

http://www.theregister.co.uk/2007/02/09/steve_gordon_drm/

superkoala
10-02-2007, 16:28

Il 316 in rete si trova pure a meno, qualcuno ce l'ha? E' ok?
:rolleyes:

Jack Frost
10-02-2007, 17:38
non c'è bisogno di reinstallare express media player

per formattare basta inserire il cd di ripristino e selezionare la partizione su cui installare windows (senza formattare l'intero disco) ;)

Grazie Fireball33!!!
Spero che l'aggiornamento dei driver risolva anche un problemino che ho sempre riscontrato con la riproduzione dei DVD. In pratica quando attivo l'accelerazione hardware metà immagine è perfetta, mentre metà è piena di rumore video. Credo che installerò i driver ATI moddati.

bravogt100
10-02-2007, 19:17
non c'è differenza tra oem e upgrade... i driver servono comunque

e finche la toshiba non li rilascia c'è poco da fare
Fireball mi riferivo al file del pcmci che da problemi, ho pensato fosse in fase di upgrade, quindi installando il s.o da nuovo dovrebbe esserci ma penso dopo l'installazione, ossia chiedere i driver dopo ma installare comunque il s.o.
Toshiba quando ti decidi a rilasciare il tutto?
Ragà ma nessuno di voi ha mandato una mail alla toshiba per chiedere quando saranno rilasciati i driver e le utility?

Jack Frost
10-02-2007, 19:27
Sul sito americano qualcosa si sta muovendo riguardo a Vista:

http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/su/su_sc_modSel.jsp?project=vista&BV_UseBVCookie=yes

Non credo che la risposta europea si farà attendere ancora a lungo. :rolleyes:

tony86
10-02-2007, 19:32
come è un toshiba a100 682 a 850euro? mi servirebbe per internet e giochi

Neon68
10-02-2007, 20:00
Per i giochi il 683 non si batte!
Costa qualche euro in più.

mauveron
11-02-2007, 04:13
ho preso un a110-683.

Facendo un test con 3dmark03 alle frequenze di default ottengo circa 6150 punti.... non è un po' pochino??

Nella classifica delle schede video la x1600 con cui il mio portatile è equipaggiato sta sui 7800 punti!!!

Prtchè mai tutta questa differenza?? Eppure non ho una versione "castrata". Il bus è a 128bit e la memoria è 256mb dedicata... voi che punyeggi ottenete con lo stesso note???

:confused: :confused:

A.L.M.
11-02-2007, 09:51
ho preso un a110-683.

Facendo un test con 3dmark03 alle frequenze di default ottengo circa 6150 punti.... non è un po' pochino??

Nella classifica delle schede video la x1600 con cui il mio portatile è equipaggiato sta sui 7800 punti!!!

Prtchè mai tutta questa differenza?? Eppure non ho una versione "castrata". Il bus è a 128bit e la memoria è 256mb dedicata... voi che punyeggi ottenete con lo stesso note???

Quei punteggi li raggiungi in OC abbastanza spinto. La tua scheda va benissimo. ;)

Cesc0
11-02-2007, 10:30
Per i giochi il 683 non si batte!
Costa qualche euro in più.
Concordo da felice possessore

peppecbr
11-02-2007, 10:43
ciao a tutti , mio fratello è in possesso del Satellite A100-155 comprato a marzo 2006 :D non lo ha mai aggiornato (non lo sa fare) e per motivi di tempo io gli ho potuto installare solo gli omega 7.1 per farlo giocare :sofico:

delle volte il portatile si blocca e non parte alla schermata del bios... evidentemente i driver erano acerbi appena uscito quindi vorrei aggiornargli almeno il bios , sempre che voi mi dite convenga!!

in prima pagina c'è il link ai driver ma è un casino :muro: non vorrei cannare bios , come divolo si fa a cercare i driver per il notebook specifico??

A.L.M.
11-02-2007, 12:59
ciao a tutti , mio fratello è in possesso del Satellite A100-155 comprato a marzo 2006 :D non lo ha mai aggiornato (non lo sa fare) e per motivi di tempo io gli ho potuto installare solo gli omega 7.1 per farlo giocare :sofico:

delle volte il portatile si blocca e non parte alla schermata del bios... evidentemente i driver erano acerbi appena uscito quindi vorrei aggiornargli almeno il bios , sempre che voi mi dite convenga!!

in prima pagina c'è il link ai driver ma è un casino :muro: non vorrei cannare bios , come divolo si fa a cercare i driver per il notebook specifico??
Io ho ancora il bios che avevo quando l'ho comprato, ma non mi ha mai dato nessun problema... :mbe:

Neon68
11-02-2007, 14:07
ho preso un a110-683.

Ma il A110 non era venduto solo con la integrata Intel?

Oppure ti sei sbagliato a scrivere?

...come so' pignolo... :rolleyes:

bravogt100
11-02-2007, 16:51
E' da qualche giorno che quando accendo il notebook dopo aver caricato il S.O, dopo 3-4 minuti che lo uso la ventola parte 2 secondi e poi si riferma, poi dopo un minuti all'incirca, riparte 2-3 secondi e si riferma e dopo un altro minuto riparte definitivamente.
Vi ricordo che ho messo il bios 5.10.
A voi è successo?

Noteman
11-02-2007, 17:03
Anch'io con il 5.10 ma non mi accade quello che tu descrivi. Quando parte la ventola che operazioni stai svolgendo?

A.L.M.
11-02-2007, 18:05
E' cambiata la gestione della ventola: ora funziona come molti altri note, si accende e si spegne. Non so se sia un bene o un male. Un altro motivo per tenermi il mio bios 1.30... ;)

Noteman
11-02-2007, 18:12
E' cambiata la gestione della ventola: ora funziona come molti altri note, si accende e si spegne. Non so se sia un bene o un male. Un altro motivo per tenermi il mio bios 1.30... ;)
A me è sempre costante :)

mauveron
11-02-2007, 19:00
Ma il A110 non era venduto solo con la integrata Intel?

Oppure ti sei sbagliato a scrivere?

...come so' pignolo... :rolleyes:

scusa caro... alle 4:30 della notte ero un po' rinco :D

il modello è ovviamente a100-683 , come sicuramente avevi intuito :p

Misu
11-02-2007, 19:08

Non è assoutamente vero..in base a cosa affermi che con il bios 5.10 si fermano le ventole se hai ancora il vecchio bios 1.30?
Io ho il nuovo bios 5.10 e non si fermano assolutemente le ventole.

leandro70
11-02-2007, 19:16
Non è assoutamente vero..in base a cosa affermi che con il bios 5.10 si fermano le ventole se hai ancora il vecchio bios 1.30?
se devo dire la verità,anche a me le ventole si fermano..con il 5.1..ma non ricordo se con il precedente era lo stesso...so soltanto che sia prima che ora il note se non metto l'orecchio vicino neanche lo sento

BennyBook
11-02-2007, 19:36

ce l'ho anke io il 682 e va veramente bene....io l'ho pagato il mese di natale sui 950....ci gioco maggiormente a counter strike e riesco a superare i 100fps con tutti i dettagli attivi ;)

fireball33
11-02-2007, 20:22
se devo dire la verità,anche a me le ventole si fermano..con il 5.1..ma non ricordo se con il precedente era lo stesso...so soltanto che sia prima che ora il note se non metto l'orecchio vicino neanche lo sento

rallentano parecchio ma non si fermano... continuo a dire che a me pare molto + silenzioso rispetto al 2.0

A.L.M.
11-02-2007, 21:34
In base al fatto che altri lo dicono. ;)
Anche se non si fermassero del tutto, ma comunque cambiano velocità con quella frequenza che alcuni citano, è peggio, perchè per una parte meccanica è meglio girare sempre ad una certa velocità fissa, e cambiare velocità solo di tanto in tanto, che farlo spesso. Poi ognuno ha le proprie preferenze riguardo a rumore, ecc... ;)

fireball33
11-02-2007, 23:10
Anche se non si fermassero del tutto, ma comunque cambiano velocità con quella frequenza che alcuni citano, è peggio, perchè per una parte meccanica è meglio girare sempre ad una certa velocità fissa, e cambiare velocità solo di tanto in tanto, che farlo spesso. Poi ognuno ha le proprie preferenze riguardo a rumore, ecc... ;)

A.L.M. ti confermo che le ventole continuano a girare a velocità fissa, non cambiano assolutamente regime di rotazione così frequentemente come si dice: la gestione è identica al bios 2.00, e le uniche differenze si hanno nel cambio di velocità, che è + graduale, e nella velocità di rotazione minima che è inferiore ;)

Rhayader
11-02-2007, 23:49
Ciao a tutti. Mi ricollego a questi ultimi post sulla ventola perche' non riesco a capire se il funzionamento del nio note e' normale. In pratica appena accendo il pc la ventola gira a bassa velocita' (ed e' praticamente inudibile), tempo un paio di minuti per caricare il sistema operativo e fare il login e la ventola aumenta la velocità, diventando rumorosa, per poi non rallentare piu'. Ho fatto diverse prove e la ventola gira sempre alla stessa velocità sia quando la cpu e' intorno ai 33/35°C (navigazione in internet o word processing) sia quando durante la compressione di file audio (entrambi i core al 100%) supera i 60°C. Leggendo i post precedenti mi pare di capire che sia normale che la ventola giri sempre, pero' mi pare anche di capire che dovrebbe cambiare velocità (e rumorosita') in base al carico della cpu, giusto?
Ho anche portato il pc in assistenza, dove hanno cambiato la ventola, ma il problema persiste (d'altronde secondo me non e' un problema della ventola ma della sua logica di controllo).
Dimenticavo, ho un A100-155 comprato nel marzo 2006 (con telecomando), bios 2.0 (ma il funzionamento della ventola era uguale anche col 1.0 e 1.3).
Ciao.

Cristiano®
12-02-2007, 03:16
caxxarone, quando la sera sono a letto e ci lavoro, la ventola è al minino dei regimi, ma si sente! perchè la ventola è una cosa che gira e provoca cmq del rumore, quindi o sei sordo o il tuo è speciale, cmq io dal bios 1.10 al 5.10 la ventola quasi non si spegne mai! che palle

Neon68
12-02-2007, 07:55
caxxarone, quando la sera sono a letto e ci lavoro, la ventola è al minino dei regimi, ma si sente! perchè la ventola è una cosa che gira e provoca cmq del rumore, quindi o sei sordo o il tuo è speciale, cmq io dal bios 1.10 al 5.10 la ventola quasi non si spegne mai! che palle
Il mio senza quasi.
Fatto il boot a note freddo parte la ventola per poi fermarsi subito dopo l'inizio del caricamento di win.
Alla comparsa del desktop, la ventola riparte al minimo e non si ferma più per nessun motivo.
E' silenziosa, ma di notte in silenzio si percepisce.

Bios 1.30.

jinkky
12-02-2007, 09:15
Il mio senza quasi.
Fatto il boot a note freddo parte la ventola per poi fermarsi subito dopo l'inizio del caricamento di win.
Alla comparsa del desktop, la ventola riparte al minimo e non si ferma più per nessun motivo.
E' silenziosa, ma di notte in silenzio si percepisce.

Bios 1.30.

Confermo, anche il mio 683 dopo l'avvio di windows con ventola + veloce, dopo rallenta diventando molto silenziosa...

Bios 2.0

ForzaRoma
12-02-2007, 09:19
Al boot la ventola gira al massimo perchè il bios fa il test delle ventole cpu. Quindi normale.
All'avvio di windows Io ho risolto con RMclock (favoloso!!). Di notte si sente solo l'hard-disk che gira costantemente e fa un rumore simile alla ventola.
Da notare che la prima velocità della ventola parte a 50°C.

sirioo
12-02-2007, 09:43
che nevrotici sono giorni che si parla solo di ventole ecc... ma x lo piu come fate
a far paragoni su questa cosa se ognuno di noi puo farsi un profilo sulle impostazioni di risparmio energetico diverse... cioe io quando uso la batt ho tutto al min compreso il raffreddamento invece quando uso la corrente tutto al max compreso il raffreddamento e norm che la ventola puo avere velocita diverse in queste 2 conf ma secondo me va a prescindere dal nuovo bios... Godetevi il vostro bel a100 e mettete da parte le nevrosi... :D

Rhayader
12-02-2007, 10:08
Ma a voi le impostazioni del "Risparmio energetico Toshiba" funzionano? Io ho provato sia a settare il controllo del raffreddamento ai due estremi ma il funzionamento della ventola non cambia: gira sempre alla stessa velocita' con qualsiasi temperatura della cpu.
Piuttosto mi sembra interessante questo RMclock, si riesce veramente a controllare la velocità della ventola? Avevo provato NHC senza pero' riuscirci.

Dr.POL
12-02-2007, 11:45
che nevrotici sono giorni che si parla solo di ventole ecc... ma x lo piu come fate
a far paragoni su questa cosa se ognuno di noi puo farsi un profilo sulle impostazioni di risparmio energetico diverse... cioe io quando uso la batt ho tutto al min compreso il raffreddamento invece quando uso la corrente tutto al max compreso il raffreddamento e norm che la ventola puo avere velocita diverse in queste 2 conf ma secondo me va a prescindere dal nuovo bios... Godetevi il vostro bel a100 e mettete da parte le nevrosi... :D

Quoto appieno!
Cmq sia.... io ho notato che la ventola parte a pieno regime solo quando gioco o quando lo carico di applicazioni; a prescindere da tutto il funzionamento segue parametri a me oscuri: in ufficio la ventola non parte MAI (profilo massima potenza); alla sera, a casa mia (forse ci sono un paio di gradi in più di ambiente) la ventola parte SEMPRE (stesso profilo energetico, stesse applicazioni)...

... non lamentatevi, sinora non ho visto nessun notebook così silenzioso....!

fireball33
12-02-2007, 12:27
... non lamentatevi, sinora non ho visto nessun notebook così silenzioso....!

quoto! sempre a lamentarsi! il mio hp il confronto sembra un aspirapolvere!

è logico che in silenzio e di notte la ventola si sente... cmq per risolvere basta costruirsi un semplice impiantino pompa/radiatore/azoto liquido e la ventola non serve + :sofico:

fireball33
12-02-2007, 12:27
realtek hd audio codec 1.57 out ;)

andreatzi
12-02-2007, 12:31
cmq per risolvere basta costruirsi un semplice impiantino pompa/radiatore/azoto liquido e la ventola non serve + :sofico:

Dr.POL
12-02-2007, 13:28
qualcuno ha sostituito l'HD del notebook?

ero interessato a fare un cambio... stavo dando un'occhio agli SSD ma i prezzi sono ancora esagerati, in alternativa un Seagate Momentus 7200.2....
...cosa dite?

bravogt100
12-02-2007, 13:45
La cosa strana è che fino all'incirca dopo un minuto dopo aver fatto il login in windows la ventola è silenziosissima, poi fa quelle 2o 3 partenze di 2 secondi l'una e poi parte fissa.
Il tutto senza fare niente al notebook, lasciandolo fermo.

leandro70
12-02-2007, 13:48
oh ragà che vi devo dire???
il mio dopo il boot iniziale (dove la ventola gira velocemente com'è ovvio che sia) se non gioco o uso il note con prg pesanti .ebbene si:la ventola si ferma!!
ho notato questo primo perchè non esce aria calda dal radiatore,poi ho sollevato il note ed ho visto proprio la ventola ferma.
non è per fare il nevrotico,ma se è un mal funzionamento è meglio che io lo sappia prima che arrivi l'estate...

sirioo
12-02-2007, 13:50
qualcuno ha sostituito l'HD del notebook?

ero interessato a fare un cambio... stavo dando un'occhio agli SSD ma i prezzi sono ancora esagerati, in alternativa un Seagate Momentus 7200.2....
...cosa dite?

consiglio mio... aspetta ancora i 7200 scaldano ancora una cifra...

sirioo
12-02-2007, 13:51
oh ragà che vi devo dire???
il mio dopo il boot iniziale (dove la ventola gira velocemente com'è ovvio che sia) se non gioco o uso il note con prg pesanti .ebbene si:la ventola si ferma!!
ho notato questo primo perchè non esce aria calda dal radiatore,poi ho sollevato il note ed ho visto proprio la ventola ferma.
non è per fare il nevrotico,ma se è un mal funzionamento è meglio che io lo sappia prima che arrivi l'estate...

comprati un pinguino delonghi ed infilacelo nella fessura della ventola :stordita:

P.s Scherzo..... :p

bravogt100
12-02-2007, 13:56
Ho mandato una mail alla toshiba riguardo i driver e le utility per i nostri A100 per il nuovo sistema operativo Windows Vista, e mi hanno detto che saranno disponibili i primi giorni di Marzo.

fireball33
12-02-2007, 14:27
Ho mandato una mail alla toshiba riguardo i driver e le utility per i nostri A100 per il nuovo sistema operativo Windows Vista, e mi hanno detto che saranno disponibili i primi giorni di Marzo.

ottimo, appena li rilasciano aggiorno la prima pagina con tutti i driver vista

Misu
12-02-2007, 15:54
ottimo, appena li rilasciano aggiorno la prima pagina con tutti i driver vista

Ragazzi, sarebbe possibile aggiungere in prima pagina un *NEW* accanto al driver appena uscito nella lista?

Credo semplificherebbe lo scaricamento per chi va a leggere solo la prima pagina.

Se interessa sempre su questo forum è stato postato:

Una lista di drivers compatibili con VISTA e relativi link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391693

Giochi testati e funzionanti con VISTA:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399414

Programmi testati e pienamente funzionanti in VISTA e relativi link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399205

Ciao.

sirioo
12-02-2007, 16:11
qualcuno sa dirmi dove posso trovare la prassi x Disassemblare un hp 6279

fireball33
12-02-2007, 18:17
Ragazzi, sarebbe possibile aggiungere in prima pagina un *NEW* accanto al driver appena uscito nella lista?

Credo semplificherebbe lo scaricamento per chi va a leggere solo la prima pagina.

Se interessa sempre su questo forum è stato postato:

Una lista di drivers compatibili con VISTA e relativi link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391693

Giochi testati e funzionanti con VISTA:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399414

Programmi testati e pienamente funzionanti in VISTA e relativi link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399205

Ciao.

i driver aggiornati sono in blu

Neon68
12-02-2007, 20:32
qualcuno sa dirmi dove posso trovare la prassi x Disassemblare un hp 6279
Conosco questo sito, ma quello che cerchi non c'è.
http://www.eserviceinfo.com/equipment_type/Notebooks_43.html

Magari puoi farti un'idea con qualche altro modello di HP?

Misu
12-02-2007, 20:55
i driver aggiornati sono in blu

:rolleyes: Non me ne ero mai accorto, chiedo scusa.....

sirioo
12-02-2007, 21:18
vedete qualcosa di diverso nella mia firma? :read: :D :D :D :D

sirioo
12-02-2007, 21:41
Test fatto con 3dmark con il t7200 punteggio 3010 punti :Prrr:

suggerimenti altri test cosi vediamo quanto potente e questa cpu :p

A.L.M.
12-02-2007, 22:08
Test fatto con 3dmark con il t7200 punteggio 3010 punti :Prrr:

suggerimenti altri test cosi vediamo quanto potente e questa cpu :p
Punteggio cpu al 3DMark05?
Guarda di quanto ti aumenta invece il punteggio al 3DMark06.
Per provare puoi scaricarti Sisoft Sandra e farti i test Dhrystone e Whetstone, SuperPI 1M, PCMark05. ;)
E' stato facile sostituirla?

sirioo
12-02-2007, 22:10
ora provo che vers prendo... ?? cmq schizza... :D

guarda facile nn e stato...cmq la guida nella prima pagina e stata grandiosa...

sirioo
12-02-2007, 22:23
ho scaricato l'ultima vers di sandra ma e in italiano e queste voci che mi hai indicato non le trovo....

la batt dura 2:35 min :D

sirioo
12-02-2007, 22:26
Punteggio cpu al 3DMark05?
Guarda di quanto ti aumenta invece il punteggio al 3DMark06.
Per provare puoi scaricarti Sisoft Sandra e farti i test Dhrystone e Whetstone, SuperPI 1M, PCMark05. ;)
E' stato facile sostituirla?

SiSoftware Sandra

Risultati Benchmark
Dhrystone ALU : 18174 MIPS
Whetstone iSSE3 : 12428 MFLOPS
SiSoftware Sandra

Risultati Benchmark
Integer x8 iS-SSE3 : 109043 it/s
Float x4 iSSE2 : 59512 it/s
Interpretazione risultati : Valori più elevati indicano risultati migliori.

Benchmark in dettaglio...
ID in Esecuzione : YOUR-FF0EBBA6E9 su lunedì 12 febbraio 2007 a 22.33.37
Supporto NUMA : No
Test SMP : No
Thread di Test Totali : 2
Test Multi-Core : Sì
Core per Processore : 2
Test SMT : No
Carico Bilanciato Dinamico MP/MT : No
Affinità Processore : P0C0T0 P0C1T0
System Timer : 3.6MHz
Dimensione Immagine Renderizzata : 640x480

Processore
Modello : Intel(R) Core(TM)2 CPU T7200 @ 2.00GHz
Velocità : 2.00GHz
Performance Rating (PR) : PR6784 (stimato)
Core per Processore : 2 Unità
Tipo : Mobile, Dual-Core
Cache L2 On-board : 1x 4MB ECC Sincrono, ATC, 16-way set, 64 byte line size, 2 thread condivisi

Funzionalità
Tecnologia SSE : Sì
Tecnologia SSE2 : Sì
Tecnologia SSE3 : Sì
Tecnologia SSSE3 : Sì
HTT - Hyper-Threading Technology : No

SuperPI 1M, PCMark05 dove li trovo??

Rhayader
13-02-2007, 00:30
..... Di notte si sente solo l'hard-disk che gira costantemente e fa un rumore simile alla ventola.
Da notare che la prima velocità della ventola parte a 50°C.

Scusa ma come hai fatto a settare il funzionamento della ventola con RMClock?
Io non ho visto nessun parametro che agisca direttamente sul sist di raffreddamento (non voglio polemizzare, anzi la cosa mi interssa molto).

sirioo
13-02-2007, 02:51
sapete dove posso trovare Sticker intel core 2 duo ? ora con il T7200 voglio cambiare pure il logo sul notebook :D

A.L.M.
13-02-2007, 08:53
sapete dove posso trovare Sticker intel core 2 duo ? ora con il T7200 voglio cambiare pure il logo sul notebook :D
Sulla baia... :D

sirioo
13-02-2007, 09:51
trovato .... grazie

Larsen
13-02-2007, 11:00
il procio da chi l'hai fatto cambiare?
perche' verso pasqua pensavo di fare anche io l'upgrade (sul 683)...

e' ancora in garanzia?

ciao

sirioo
13-02-2007, 11:02
io ed un amiko tecnico toshiba... la garanzia tramite lui nn lo persa...e una bomba cmq.. :D

Larsen
13-02-2007, 11:53
ottimo :D quindi mi tocchera' andare al centro toshiba qui a torino...

altra domanda: si e' riusciti in qualche modo a customizzare i tasti "multimediali"?

perche' mi scoccia avere dei tasti veloci e non porterli usare....

odietamo
13-02-2007, 12:22
Ciao a tutti. sto cercando tra le innumerevoli e svariate offerte di pc, un nuovo notebook.Sono indeciso tra il santech 2410, l'asus a8js e il toshiba A100-881 che è l'unico da 15 pollici(gli altri sono 14).

Santech:T7200-2 giga di ram(667mhz)-hd 7200 giri-scheda video 7600-256mb
Asus:T7200-2 giga di ram(667mhz)-hd 5400 giri-scheda video 7700-512 mb
Toshiba:T7600-2 giga di ram(533mhz)-hd 4200 giri (160 giga)-s.video 7600-256 mb con turbocache

Questo è il link toshiba che trovo a 1900 €:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=125432&toshibaShop=false
Cosa mi consigliate?
Grazie

Larsen
13-02-2007, 13:20
uhm... difficile dirlo cosi'....
tu che ci devi fare?

perche':
il santech ha un ottimo hd
l'asus una scheda video migliore
il toshiba la cpu piu' potente

se la fascia di prezzo e' identica, devi decidere in base all'uso che andrai a farne.

odietamo
13-02-2007, 14:06
Ma guarda, ti dico che di solito ci vedo film, o scarico molto. Due volte l'anno gioco a sparatutto tipo Farcry.IEri ho comprato call of duty e Fear. Uso molto office.Quindi mi ritengo un giocatore occasionale, ma che quando gioca predilige giochi che esigone(ahimè) buone schede video.E quindi mi orienterei sull'Asus, solo che ho letto in giro che ha lo schermo un po' penoso.Certo è che non poterli vedere dal vivo è una grave pecca

Larsen
13-02-2007, 14:16
eh... sugli schermi non saprei... il toshiba, se e' come il mio, ha un ottimo schermo... (truebrite)

cmq ti faccio altri esempi:
se lo usi come "muletto" per scaricare, di sicuro meglio un hd a 4200 molto capiente (visto il polling continuo dei p2p, il 7200 soffre un po')... 1900 euro pero' sono un po' sprecati...
se lo usi per giocare la cpu e' relativa (io ho un T2250 e gioco a qualsiasi cosa senza problemi) la differenza la fa' la scheda video...
per usare office, andare a spendere 1900 euro mi sembrano un po' tirate per i capelli :D ma se puoi farlo, perche' no?

odietamo
13-02-2007, 14:26
MMm forse hai ragione.Diciamo che faccio quello che ti ho detto piu' a volte fotoritocco, videoconferenze, uso molti applicativi in contemporanea.
PEro' ti dico questa.IEri sul mio pentium 4 2,8 gigahertz non andava call of duty 2, mentre sul packard bell di mia mamma sì. Non Vorrei solo che quando uscirà Crysis per esempio il pc nuovo non lo supporti. Gioco solo un paio di volte l'anno e se poi non mi col pc nuovo mi ink :muro:
Del toshiba mi piace il design, le harman kardon, il processore e la scheda video.Ma ha la webcam?mi pare di non vederla tra le note.

A.L.M.
13-02-2007, 14:54
MMm forse hai ragione.Diciamo che faccio quello che ti ho detto piu' a volte fotoritocco, videoconferenze, uso molti applicativi in contemporanea.
PEro' ti dico questa.IEri sul mio pentium 4 2,8 gigahertz non andava call of duty 2, mentre sul packard bell di mia mamma sì. Non Vorrei solo che quando uscirà Crysis per esempio il pc nuovo non lo supporti. Gioco solo un paio di volte l'anno e se poi non mi col pc nuovo mi ink :muro:
Del toshiba mi piace il design, le harman kardon, il processore e la scheda video.Ma ha la webcam?mi pare di non vederla tra le note.
Crysis su una scheda come la X1600 o la 7600/7700 girerà molto probabilmente a 1024x768 a dettagli medi (e forse qualcosina su alto) ovviamente senza gli effetti DX10 ed i filtri (forse qualcosina si potrà pure attivare).
Se punti al gaming futuro devi aspettare le schede DX10 in uscita verso maggio.

odietamo
13-02-2007, 14:58
Crysis su una scheda come la X1600 o la 7600/7700 girerà molto probabilmente a 1024x768 a dettagli medi (e forse qualcosina su alto) ovviamente senza gli effetti DX10 ed i filtri (forse qualcosina si potrà pure attivare).
Se punti al gaming futuro devi aspettare le schede DX10 in uscita verso maggio.

Oppure aspettare quella "vaccata"(?) di quell'aggeggio esterno dellaa Asus per permettere di mettere schede video esterne

bravogt100
13-02-2007, 15:22
trovato .... grazie
Posso sapere dove lo hai trovato?
IO trovo solo quello del centrino duo, e non del core 2 duo.
IO ho il t7200 originale ma la toshiba mi ha messo lo stickers del centrino duo.
Fammi sapere.
Ciao

A.L.M.
13-02-2007, 15:43
Oppure aspettare quella "vaccata"(?) di quell'aggeggio esterno dellaa Asus per permettere di mettere schede video esterne
Ci vorranno ancora anni perchè un aggeggio del genere si diffonda un minimo e diventi accessibile. Tra l'altro la XG Station, stando a quanto ho letto, non garantisce la sostituibilità della scheda. ;)

sirioo
13-02-2007, 15:43
IO ho il t7200 originale ma la toshiba mi ha messo lo stickers del centrino duo.
Fammi sapere.
Ciao

ti ho risp in pvt

fireball33
13-02-2007, 15:56
Fammi sapere.
Ciao

anche il core2 duo è centrino duo.. cmq su ebay trovi di tutto

fireball33
13-02-2007, 16:04
Ci vorranno ancora anni perchè un aggeggio del genere si diffonda un minimo e diventi accessibile. Tra l'altro la XG Station, stando a quanto ho letto, non garantisce la sostituibilità della scheda. ;)

infatti... confido in qualche periferica pci-ex esterna, visti i recenti sviluppi

odietamo
13-02-2007, 16:11
come non garantisce la sostituibilità della scheda?Allora è proprio una vaccata, senza virgolette""

aleyah
13-02-2007, 16:20
Fammi sapere.
Ciao
pure a me :(

webdan
13-02-2007, 16:29
Ragazzi ho una domanda da farvi, siccome ho da poco di smesso il mio pc desktop per passare ad un toshiba A100-319 ho notato che pur essendo il processore più potente del mio p4 3.0ghz ci mette più tempo a caricarsi infatti ci mette 1,30 minuti per caricarsi tutto il sistema. Ho provato ad eliminare i tool della toshiba senza alcun miglioramento, il tempo maggiore lo spreca per attivare l'interfaccia grafica, infatti parte la musichetta ma ci mette almeno 20 secondi a caricarsi è normale c'è qualche trucchetto per velocizzare?

sirioo
13-02-2007, 16:30
usa BootVis e fatti pure un defrag con PerfectDisk 8.0 , gia migliorera tantissimo se pure credo che tu hai qualche driver oppure un evento che ti impallano un po tutto...

Neon68
13-02-2007, 17:43
Ragazzi ho una domanda da farvi, siccome ho da poco di smesso il mio pc desktop per passare ad un toshiba A100-319 ho notato che pur essendo il processore più potente del mio p4 3.0ghz ci mette più tempo a caricarsi infatti ci mette 1,30 minuti per caricarsi tutto il sistema. Ho provato ad eliminare i tool della toshiba senza alcun miglioramento, il tempo maggiore lo spreca per attivare l'interfaccia grafica, infatti parte la musichetta ma ci mette almeno 20 secondi a caricarsi è normale c'è qualche trucchetto per velocizzare?
Sarà colpa anche del Catalyst Control Center?

Fireball ha il copyright sulla sua rimozione dalla memoria....

Io uso omegadrivers, 'na bomba.

sirioo
13-02-2007, 17:49
Sarà colpa anche del Catalyst Control Center?

Fireball ha il copyright sulla sua rimozione dalla memoria....

Io uso omegadrivers, 'na bomba.

idem una bomba , pensavo anche io che il suo problema fosse propio quello, solo che nn ero sicuro se il suo notebokk montasse ati.. cmq se vede nella prima pagina trova i driver omega e la prassi x disinstallare i vecchi driver video....

Neon68
13-02-2007, 18:01
idem una bomba , pensavo anche io che il suo problema fosse propio quello, solo che nn ero sicuro se il suo notebokk montasse ati.. cmq se vede nella prima pagina trova i driver omega e la prassi x disinstallare i vecchi driver video....
E infatti HO TOPPATO! :doh:

Il 319 monta l'integrata Intel.....

Leggendo il tuo post m'è venuto il cruccio di controllare che scheda montasse.

@Webdan

Annulla il mio consiglio. :(

sirioo
13-02-2007, 18:03
E infatti HO TOPPATO! :doh:

Il 319 monta l'integrata Intel.....

Leggendo il tuo post m'è venuto il cruccio di controllare che scheda montasse.

@Webdan

Annulla il mio consiglio. :(

:sofico: :D :sofico: