PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

A.L.M.
07-03-2007, 09:01
Ciao a tutti!!! :D
ieri sera ho testato il mio note ed ecco i risultati
3DMark05: 3585, 3Dmark06: 1866, PCMark05: 3656
ovviamente tutto eseguito con le impostazioni di default dei softwares visto che avevo solo la versione free! con OS WinXP SP2 e drivers per sk video Ctalyst 7.2; confrontandoli con quelli di A.L.M. in prima pagina vedo una differenza in alcuni punteggi non proprio irrilevante nonostante le macchine siano le stesse
(-97 punti nel 3DMark05; -8 nel 3Dmark06 e qui è ok, -167 nel PCMark05)... è normale questa differenza dei punteggi o sono un pò troppo al di sotto della media?

No le differenze ci stanno tutte. Dipende dai drivers, dal grado di frammentazione dell'HD (e anche da quanto è pieno), dall'ottimizzazione del sistema. All'avvio io ho circa 230MB di ram occupata, quindi è ovvio che se il sistema è più efficiente riesci ad ottenere punteggi migliori...
In realtà penso di avere ancora un margine di miglioramento... Ma in tutta sincerità non ho molta voglia di sbattermi... :D

spetta :D A.L.M. tiene tutto un po' overcloccato :D guarda se sono i dati della config base o i suoi "personali" :D

Eh, eh, no, il note lo tengo a default, lo overclocco (tra l'altro solo la vga) solo per i 3DMark. Ma in quel caso faccio circa 1000 punti più di lui al 3DMark05... :O

Haran2005
07-03-2007, 09:06
No le differenze ci stanno tutte. Dipende dai drivers, dal grado di frammentazione dell'HD (e anche da quanto è pieno), dall'ottimizzazione del sistema. All'avvio io ho circa 230MB di ram occupata, quindi è ovvio che se il sistema è più efficiente riesci ad ottenere punteggi migliori...
In realtà penso di avere ancora un margine di miglioramento... Ma in tutta sincerità non ho molta voglia di sbattermi... :D

Eh, eh, no, il note lo tengo a default, lo overclocco (tra l'altro solo la vga) solo per i 3DMark. Ma in quel caso faccio circa 1000 punti più di lui al 3DMark05... :O
beh, quando accendo il note sono occupati circa 370Mb (ma come cavolo fai a ad verne solo 230???) ma non ho disabilitato i servizi inutili...quindi potrei scendere ancora un pochino;) , l'HD è partizionato (70-30) e ci sono un pò di programmini installati per lavorare...ad ogni modo sono veramente soddisfatto del mio "toshibino" nonostante è già più di un anno che ce l'ho!!! :D

A.L.M.
07-03-2007, 09:22
beh, quando accendo il note sono occupati circa 370Mb (ma come cavolo fai a ad verne solo 230???) ma non ho disabilitato i servizi inutili...quindi potrei scendere ancora un pochino;) , l'HD è partizionato (70-30) e ci sono un pò di programmini installati per lavorare...ad ogni modo sono veramente soddisfatto del mio "toshibino" nonostante è già più di un anno che ce l'ho!!! :D

Segui la guida di Pide in prima pagina e/o scaricati i servizi che si possono eliminare dal sito di fireball33 (anche lui più o meno ha il mio stesso quantitativo di ram occupata)... ;)
Ho trovato molto utili anche i suoi tweaks del registro di sistema, anche se io già uso TweakXP e Ashampoo WinOptimizer. :)

Haran2005
07-03-2007, 09:28
Segui la guida di Pide in prima pagina e/o scaricati i servizi che si possono eliminare dal sito di fireball33 (anche lui più o meno ha il mio stesso quantitativo di ram occupata)... ;)
Ho trovato molto utili anche i suoi tweaks del registro di sistema, anche se io già uso TweakXP e Ashampoo WinOptimizer. :)

grazie dei consigli ;) ....cosa sono questi due ultimi prog che hai nominato??? e dove si possono reperire?

A.L.M.
07-03-2007, 09:46
grazie dei consigli ;) ....cosa sono questi due ultimi prog che hai nominato??? e dove si possono reperire?

Sono suite di utilities per migliorare le performance del sistema. Questi 2 sono a pagamento, ma credo ci siano anche programmini free che facciano più o meno le stesse cose, solo che ne devi installare di più, perchè ognuno cura un aspetto...

Haran2005
07-03-2007, 09:51
Sono suite di utilities per migliorare le performance del sistema. Questi 2 sono a pagamento, ma credo ci siano anche programmini free che facciano più o meno le stesse cose, solo che ne devi installare di più, perchè ognuno cura un aspetto...

grazie...sei gentilissimo! credo che al massimo andrò a disattivare i servizi inutili di Win e altre cosettine del genere. per il resto lascerò tutto come sta...la macchina va abbastanza bene e poi non essendo un "esperto" non vorrei combinare casini!!!:D

superkoala
07-03-2007, 10:06
se lo tengo spento e senza l'alimentatore attaccato per un paio di giorni si scarica di un 10%.. ho un 317..
Ah, ok, ma sarà un problema di batteria o è il notebook che assorbe energia anche quando è spento?
:confused:

Haran2005
07-03-2007, 10:17

avevo una cosa chiederti: cosa sono e a cosa servono quei XP style pack (part 1,2,3 ecc) ai quali arrivo attraverso il link di fireball "TWEAKS E PROGRAMMI VARI" in prima pag?

Neon68
07-03-2007, 10:18
possibile che nessuno abbia neanche una piccola idea? sono giorni che continuo a chiedere aiuto... gradirei anche un semplice "mi spiace ma non so come aiutarti".... giusto capire se sapete del problema o meno

grazie

Non ho vista e non intendo installarlo/comprarlo.

Mi dispiace, se non ho risposto è perchè non ho la risposta.

Cicerus
07-03-2007, 10:24
niente hdcp per la scheda.... per i filmati in hd non c'è problema... fluidissimi soprattutto se si utilizza la codifica hardware con il decoder h.264 cyberlink

cmq sia sconsiglio l'acquisto del lettore hd-dvd.... è una tecnologia ancora troppo acerba e soprattutto non si è ben capito ancora quale standard si imporrà

ehehe sisi lo sò... però l'intento è quello di comprare il lettore esterno della xbox 360, costa 179 euro a mediaworld e il prezzo fa davvero gola. Poi col pc attaccato al monitor 19" crt posso vedere tranquillamente in 720p. :)
Ovviamente non parlo di nulla di illegale, poichè windows riconosce automaticamente il lettore :)

A.L.M.
07-03-2007, 10:26
avevo una cosa chiederti: cosa sono e a cosa servono quei XP style pack (part 1,2,3 ecc) ai quali arrivo attraverso il link di fireball "TWEAKS E PROGRAMMI VARI" in prima pag?

Servono a modificare l'aspetto di XP. Per saperne di più comunque chiedi a fireball33. ;)

andreatzi
07-03-2007, 10:26
Ah, ok, ma sarà un problema di batteria o è il notebook che assorbe energia anche quando è spento?

penso che il note non è che assorba tutta questa energia per far calare così la batteria.. penso che anche quando siamo attaccati all'alimentatore con la batteria all 100% essa non sia proprio a quel livello ma qualcosina sotto.. perché se fosse sempre sotto carica si rovinerebbe subito.. sarà una gestione intelligente della vita della batteria.. il note la ricarica tutta, poi la lascia libera di scaricarsi naturalmente fino ad un certo punto (es. 95%) e poi la ricarica di nuovo tutta..
cmq non penso assolutamente che sia qualcosa di grave..

Haran2005
07-03-2007, 10:49
Servono a modificare l'aspetto di XP. Per saperne di più comunque chiedi a fireball33. ;)

ok....grazie dei consigli e buona giornata!:D

sirioo
07-03-2007, 11:07
cmq dopo aver letto i vostri guidizi sugli hard disk a 7200 rpm tiriamo qualche conclusione? cioe quale e la marca che dovrebbe essere meno rumorosa a temperature accettabili?

bravogt100
07-03-2007, 11:10
cmq dopo aver letto i vostri guidizi sugli hard disk a 7200 rpm tiriamo qualche conclusione? cioe quale e la marca che dovrebbe essere meno rumorosa a temperature accettabili?

MI aggiungo anche io.
Vorrei metterne anche io uno a 7200, allora si che il mio notebook volerebbe.

dr-prozac
07-03-2007, 11:16
IO lo consiglio un ottimo sistema operativo, molto superiore a XP quando uscì sul mercato, anzi devo dire forse molto meglio come stabilità rispetto all'attuale XP. Certo con un primo SP1 si avrà quasi la perfezione.
L'unica cosa è la compatibilità tra software non ancora del tutto compatibili con Vista, ma la maggior parte funzionano.
Io lo consiglio a tutti.

bravo mi speghi una cosa per favore?
ho appena messo su vista sul desktop per testarlo prima di metterlo sul note.
ma come si fa a togliere sta' interfaccia aero.
come os a me fino adesso piace (versione ultimate) a mi ciuccia 500 mb di ram rispetto ai 200 di xp.
poi avevo sentito che dopo un po di tempo si riassetta ed è piu veeloce e meno pesante.
è vera sta cosa?
grazie ciao

superkoala
07-03-2007, 11:18
penso che il note non è che assorba tutta questa energia per far calare così la batteria.. penso che anche quando siamo attaccati all'alimentatore con la batteria all 100% essa non sia proprio a quel livello ma qualcosina sotto.. perché se fosse sempre sotto carica si rovinerebbe subito.. sarà una gestione intelligente della vita della batteria.. il note la ricarica tutta, poi la lascia libera di scaricarsi naturalmente fino ad un certo punto (es. 95%) e poi la ricarica di nuovo tutta..
cmq non penso assolutamente che sia qualcosa di grave..
Ok, temevo fosse un problema simile a quello dell'Amilo di un paio di anni fa che, anche spegnendo, continuava ad assorbire energia per alcuni componenti, col risultato di esaurire la batteria in pochi giorni!!!

bravogt100
07-03-2007, 11:37
bravo mi speghi una cosa per favore?
ho appena messo su vista sul desktop per testarlo prima di metterlo sul note.
ma come si fa a togliere sta' interfaccia aero.
come os a me fino adesso piace (versione ultimate) a mi ciuccia 500 mb di ram rispetto ai 200 di xp.
poi avevo sentito che dopo un po di tempo si riassetta ed è piu veeloce e meno pesante.
è vera sta cosa?
grazie ciao
Sei fortunato, a me ciucia 730MB, ma devo vedere di disabilitare qualche servizio inutile.
Si è vero che si riassetta, ma facendo anche delle deframmentazioni va ancora meglio e diventa molto più veloce.
Per disabilitare AERO:
1) Vai nelle impostazioni relative all'aspetto (raggiungibili facendo clic col tasto dx del mouse sul dekstop->personalizza->colore e aspetto finestre->apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori), li hai la possibilità di scegliere "windows aero" e "windows vista basic"
Scegli il secondo e l'aero è disattivato.
2)Utilizzando alcune chiavi del registro possiamo abilitare o disabilitare AERO , va da se che se non trova le condizioni a lui congeniali si disabiliterà in maniera automatica.
La modifica va fatta sul acuni valori di WORD:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DWM]
EnableMachineCheck’ (Avalon Engine)
0 disattiva l’hardware checking, 1 la abilita.
‘Glass’
1 abilita Aero Glass, 0 torna ad Aero.
‘Blur’
1 abilita il blur (sfocatura), 0 torna alla trasparenza.
"UseAlternateButtons"
0 allunga i pulsanti, 1 li rende squadrati.
‘Animations’
0 disattiva le animazioni, 1 le abilita.
‘AnimationsShiftKey‘
0 disattiva le slow animations con tasto shift, 1 le abilita.

Misu
07-03-2007, 11:57
Scusate ragazzi ma che differenza c'è a livello di prestazioni tra:
ATi Catalyst 7.2 moddati con DH Modtool 4 e ATi Mobile Catalyst 7.2 ?
Sono entrambi in Italiano?

sirioo
07-03-2007, 12:21
xche con gli ultimi omega driver quando gioco l'immagine nn si estende x tutto il monitor? mi appaiono di nuovo le strisce nere nei lati...!!!!e pure la risoluz e su 1024x800 con la vers precedente la visualizzazione era migliorata a schermo intero...ce qualche modifica che posso fare?o da cosa dipende??

dr-prozac
07-03-2007, 12:36
Sei fortunato, a me ciucia 730MB, ma devo vedere di disabilitare qualche servizio inutile.
Si è vero che si riassetta, ma facendo anche delle deframmentazioni va ancora meglio e diventa molto più veloce.
Per disabilitare AERO:
1) Vai nelle impostazioni relative all'aspetto (raggiungibili facendo clic col tasto dx del mouse sul dekstop->personalizza->colore e aspetto finestre->apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori), li hai la possibilità di scegliere "windows aero" e "windows vista basic"
Scegli il secondo e l'aero è disattivato.
2)Utilizzando alcune chiavi del registro possiamo abilitare o disabilitare AERO , va da se che se non trova le condizioni a lui congeniali si disabiliterà in maniera automatica.
La modifica va fatta sul acuni valori di WORD:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DWM]
EnableMachineCheck’ (Avalon Engine)
0 disattiva l’hardware checking, 1 la abilita.
‘Glass’
1 abilita Aero Glass, 0 torna ad Aero.
‘Blur’
1 abilita il blur (sfocatura), 0 torna alla trasparenza.
"UseAlternateButtons"
0 allunga i pulsanti, 1 li rende squadrati.
‘Animations’
0 disattiva le animazioni, 1 le abilita.
‘AnimationsShiftKey‘
0 disattiva le slow animations con tasto shift, 1 le abilita.

ci crdi o no che son 170 mb di ram in meno senza sto cazzo di aero?
incredibile!!!!
bo io lo provo sul desktop per circa un mese poi lo metto se va bene anche sul note. lo devo provare anche perche è tarocco ''made in emule''.
modificando l'ora del bios è fermo da 3 ore e non mi modifica i minuti a disposizione come versione di prova per 30 giorni.
vediamo nel futuro che mi si blocca o no.
ecco il primo bug di questo sistema.
crackato subito.
ciao vi tengo informati.

fireball33
07-03-2007, 13:26
Scusate ragazzi ma che differenza c'è a livello di prestazioni tra:
ATi Catalyst 7.2 moddati con DH Modtool 4 e ATi Mobile Catalyst 7.2 ?
Sono entrambi in Italiano?

sono praticamente identici puoi usare quale vuoi.... i mobile catalyst sono solo in inglese

fireball33
07-03-2007, 13:28
ci crdi o no che son 170 mb di ram in meno senza sto cazzo di aero?
incredibile!!!!
bo io lo provo sul desktop per circa un mese poi lo metto se va bene anche sul note. lo devo provare anche perche è tarocco ''made in emule''.
modificando l'ora del bios è fermo da 3 ore e non mi modifica i minuti a disposizione come versione di prova per 30 giorni.
vediamo nel futuro che mi si blocca o no.
ecco il primo bug di questo sistema.
crackato subito.
ciao vi tengo informati.

ehm.... il mio vista è completamente attivato e "genuino".... altro che timerstop :sofico:

fireball33
07-03-2007, 13:42
Ok, temevo fosse un problema simile a quello dell'Amilo di un paio di anni fa che, anche spegnendo, continuava ad assorbire energia per alcuni componenti, col risultato di esaurire la batteria in pochi giorni!!!

è un normale tranquillo si verifica in tutte le batterie al litio... la batteria si scarica anche se non la lasci attaccata al note

fireball33
07-03-2007, 13:52

xp style pack contiene una serie di programmini che ti rendono xp così:
http://img77.imageshack.us/img77/1419/20070113003120ti2.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=20070113003120ti2.jpg)

a breve lo aggiorno... questo è il mio desktop attuale:
http://img134.imageshack.us/img134/1868/20070224014631po4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=20070224014631po4.jpg)

;)

superkoala
07-03-2007, 14:26
è un normale tranquillo si verifica in tutte le batterie al litio... la batteria si scarica anche se non la lasci attaccata al note
Beh, questo lo sapevo... ma se non si usa per un pò di tempo (per es. una settimana o un mese)!!!
:rolleyes:
Al 90% dopo due giorni, mi pareva un pò esagerato!!!
:mbe:

Haran2005
07-03-2007, 14:31
xp style pack contiene una serie di programmini che ti rendono xp così:
http://img77.imageshack.us/img77/1419/20070113003120ti2.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=20070113003120ti2.jpg)

a breve lo aggiorno... questo è il mio desktop attuale:
http://img134.imageshack.us/img134/1868/20070224014631po4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=20070224014631po4.jpg)

;)

bello!!! praticamente l'interfaccia di Vista su xp! ma mi chiedo, quante risorse vengono prese da xp per ottenere questi effetti???:mbe:

fireball33
07-03-2007, 14:45
bello!!! praticamente l'interfaccia di Vista su xp! ma mi chiedo, quante risorse vengono prese da xp per ottenere questi effetti???:mbe:

resto sotto i 250mb di ram occupati all'avvio... e con il sistema non ottimizzato al meglio (ho su parecchie schifezze... togliendole riesco ad arrivare a 200 mantenendo questo look) :D

Haran2005
07-03-2007, 14:53
resto sotto i 250mb di ram occupati all'avvio... e con il sistema non ottimizzato al meglio (ho su parecchie schifezze... togliendole riesco ad arrivare a 200 mantenendo questo look) :D

se io accendo il note adesso ho di partenza 370MB:cry: anche se non ho ancora tolto tutti i servizi inutili di win e non ho fatto nessun tipo di ottimizzazione (da fare con che cosa????:confused: )

fireball33
07-03-2007, 15:01
se io accendo il note adesso ho di partenza 370MB:cry: anche se non ho ancora tolto tutti i servizi inutili di win e non ho fatto nessun tipo di ottimizzazione (da fare con che cosa????:confused: )

la migliore ottimizzazione è quella manuale (ovviamente devi sapere quello che fai)

prova a disabilitare i servizi della lista che puoi trovare sul mio webspace, e ti consiglio anche di mettere i regtweaks

;)

Haran2005
07-03-2007, 15:10
la migliore ottimizzazione è quella manuale (ovviamente devi sapere quello che fai)

prova a disabilitare i servizi della lista che puoi trovare sul mio webspace, e ti consiglio anche di mettere i regtweaks

;)

avevo scaricato tutto il necessario stamane dal link che hai lasciato in prima!!! ;) :D
oltre a questo c'è altro che potrei fare?

fireball33
07-03-2007, 15:19
avevo scaricato tutto il necessario stamane dal link che hai lasciato in prima!!! ;) :D
oltre a questo c'è altro che potrei fare?

x caso hai il ccc all'avvio? se si disabilita i servizi ati e rimuovi ccc all'avvio

puoi anche rimuovere dall'avvio il pannello di controllo realtek e il software del modem

se hai intel proset wireless disinstallalo e lascia gestire a windows

al momento nn mi viene altro in mente... appena torno a casa magari scrivo una lista completa di servizi e programmi disabilitabili

cmq se cerchi qualche pagina fa l'avevo già postata ;)

Haran2005
07-03-2007, 15:23
x caso hai il ccc all'avvio? se si disabilita i servizi ati e rimuovi ccc all'avvio

puoi anche rimuovere dall'avvio il pannello di controllo realtek e il software del modem

se hai intel proset wireless disinstallalo e lascia gestire a windows

al momento nn mi viene altro in mente... appena torno a casa magari scrivo una lista completa di servizi e programmi disabilitabili

cmq se cerchi qualche pagina fa l'avevo già postata ;)

se devo essere onesto non so come si rimuovono i servizi all'avvio!!! dov'è che devo andare a metter le mani??? cmq grazie in anticipo per la risposta...:)

fireball33
07-03-2007, 15:31
se devo essere onesto non so come si rimuovono i servizi all'avvio!!! dov'è che devo andare a metter le mani??? cmq grazie in anticipo per la risposta...:)

per i programmi all'avvio scarica regcleaner http://www.majorgeeks.com/download460.html

per i servizi: clic destro su risorse del computer --> gestione--> servizi
e disabiliti quelli che trovi nella lista facendo doppio clic sul nome del servizio e selezionando disabilitato nel menù a tendina

;)

Haran2005
07-03-2007, 15:38
per i programmi all'avvio scarica regcleaner http://www.majorgeeks.com/download460.html

per i servizi: clic destro su risorse del computer --> gestione--> servizi
e disabiliti quelli che trovi nella lista facendo doppio clic sul nome del servizio e selezionando disabilitato nel menù a tendina

;)

grazie! un'ultima cosa! per i servizi da disabilitare di win mi è tutto chiaro (almeno credo) invece per l'avvio uso questo programma che mi hai fatto scaricare, lo installo e poi? come faccio a decidere cosa togliere??? è da li che tolgo all'avvio il ccc?

fireball33
07-03-2007, 15:42
grazie! un'ultima cosa! per i servizi da disabilitare di win mi è tutto chiaro (almeno credo) invece per l'avvio uso questo programma che mi hai fatto scaricare, lo installo e poi? come faccio a decidere cosa togliere??? è da li che tolgo all'avvio il ccc?

vai nella tab startup (la seconda da sinistra) e ti appare l'elenco di tutti i programmi che partono all'avvio... selezioni e rimuovi ;)

Haran2005
07-03-2007, 15:47
vai nella tab startup (la seconda da sinistra) e ti appare l'elenco di tutti i programmi che partono all'avvio... selezioni e rimuovi ;)

grazie mille per la dispibilità! sei stato preziosissimo!;) :D

Haran2005
07-03-2007, 15:53
perdonami se nel post di prima mi sono mangiato "qualche" vocale o consonante!!! sono in uff e devo essere veloce nello scrivere i post! se mi beccano su internet mi linciano!!!! :D

fireball33
07-03-2007, 16:05
grazie mille per la dispibilità! sei stato preziosissimo!;) :D

figurati! ;)

perdonami se nel post di prima mi sono mangiato "qualche" vocale o consonante!!! sono in uff e devo essere veloce nello scrivere i post! se mi beccano su internet mi linciano!!!! :D

:sofico:

A.L.M.
07-03-2007, 16:34
Domandina: qualcuno ha provato Splinter Cell: Double Agent sul nostro note? Come va? :help:

Ludus
07-03-2007, 17:16
ragazzi prima di fasciarmi la testa chiedo a voi:

è normale che con un T7600 ho 80 gradi in full? ero naturalmente al 100% di entrambi i core in utilizzo, avevo Boinc sotto che girava al massimo. il pc a quella temperatura non dà problemi, però mi sembra preoccupante 80° per un core to duo su un portatile :mc:

http://img167.imageshack.us/img167/3595/temperaturaduranteboinckf6.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=temperaturaduranteboinckf6.jpg)

A.L.M.
07-03-2007, 17:21
ragazzi prima di fasciarmi la testa chiedo a voi:

è normale che con un T7600 ho 80 gradi in full? ero naturalmente al 100% di entrambi i core in utilizzo, avevo Boinc sotto che girava al massimo. il pc a quella temperatura non dà problemi, però mi sembra preoccupante 80° per un core to duo su un portatile :mc:

http://img167.imageshack.us/img167/3595/temperaturaduranteboinckf6.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=temperaturaduranteboinckf6.jpg)

Prova MobileMeter e vedi se ottieni le stesse temperature. ;)

Ludus
07-03-2007, 17:42
Prova MobileMeter e vedi se ottieni le stesse temperature. ;)

cmq la ventola parte al massimo e esi sente parecchia aria bollente che esce effettivamente dall'unica feritoia laterale.

mobile meter non mi funziona sotto vista.

ho provato con everest e segna esattamente le stesse temperature :( 80 in full e 45-50 in idle. mi devo preoccupare? :stordita:

la ventola non è intasata visto che è nuovissimo il portatile. cmq esce sempre aria calda dal portatile.

Dr.POL
07-03-2007, 17:46
cmq la ventola parte al massimo e esi sente parecchia aria bollente che esce effettivamente dall'unica feritoia laterale.

ho provato con everest e segna esattamente le stesse temperature :( 80 in full e 45-50 in idle. mi devo preoccupare? :stordita:

la ventola non è intasata visto che è nuovissimo il portatile. cmq esce sempre aria calda dal portatile.

io posso dirti che quando ho installato Vista una delle prime cose che ho notato è stata la ventola sempre in funzione....

ferro75
07-03-2007, 18:03

Il T7600 secondo me deve scaldare parecchio. Considera che io in questo momento sto a 50-55° con BOINC in esecuzione solo su un core. Io ho un T2250 (1,73Ghz)

bravogt100
07-03-2007, 18:03
Ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire quale distribuzione di linux mi conviene installare sul mio notebook tra queste due che cito:
1) Ubuntu 10;
2)Suse Linux 10.
Qual'è migliore e perchè?
Grazie

Ludus
07-03-2007, 18:10
Il T7600 secondo me deve scaldare parecchio. Considera che io in questo momento sto a 50-55° con BOINC in esecuzione solo su un core. Io ho un T2250 (1,73Ghz)

si ho capito ma cavolo un processore a 65nm per portatile a 80 gradi mi sembra davvero eccessivo.

avete qualche contatto della toshiba? perchè ho anche un altro problemino. se lascio il pc senza usarlo ovviamente lo schermo dopo un pò si spenge. quando rimuovo il mouse il pc riaccende lo schermo ma delle volte si mette a lampeggiare lo schermo! in pratica si accende e spenge di continuo senza mai fermarsi e l'unica cosa da fare è riavvia o spengere e poi riaccendere :(

Neon68
07-03-2007, 19:12
MI aggiungo anche io.
Vorrei metterne anche io uno a 7200, allora si che il mio notebook volerebbe.

Io se dovessi cambiarlo prenderei un Momentus a 7200.

Neon68
07-03-2007, 19:14
xche con gli ultimi omega driver quando gioco l'immagine nn si estende x tutto il monitor? mi appaiono di nuovo le strisce nere nei lati...!!!!e pure la risoluz e su 1024x800 con la vers precedente la visualizzazione era migliorata a schermo intero...ce qualche modifica che posso fare?o da cosa dipende??

Nel pannello Ati, tab Visualizzazione, Schermo: scala immagine.

A.L.M.
07-03-2007, 20:46
si ho capito ma cavolo un processore a 65nm per portatile a 80 gradi mi sembra davvero eccessivo.
Effettivamente io in full load faccio 20°C meno di te, e pure in OC spinto non supero i 70°C... :confused:
Non so che dirti...

Ludus
07-03-2007, 21:34
Effettivamente io in full load faccio 20°C meno di te, e pure in OC spinto non supero i 70°C... :confused:
Non so che dirti...

hai cambiato pasta al dissippatore? se lo smonto per controllare invalido la garanzia?

ma hai occato anche il processore?

A.L.M.
07-03-2007, 21:45
hai cambiato pasta al dissippatore?
No. Tutto stock, ma anche gli altri hanno temperature così basse, l'A100 ha un ottimo sistema di dissipazione, pur non avendo la doppia pipe.

ma hai occato anche il processore?

No, l'OC pesante l'avevo fatto per i benchmark video solo sulla scheda grafica (i risultati puoi vederli cliccando sul nome del mio notebook in firma).

Ludus
07-03-2007, 22:02
No. Tutto stock, ma anche gli altri hanno temperature così basse, l'A100 ha un ottimo sistema di dissipazione, pur non avendo la doppia pipe.

No, l'OC pesante l'avevo fatto per i benchmark video solo sulla scheda grafica (i risultati puoi vederli cliccando sul nome del mio notebook in firma).

allora aspetto un attimo chi ha un T7x00 per vedere le sue temperature :(

comunque ho mandato una mail a toshiba per chiedere delucidazioni.

sirioo
07-03-2007, 22:20
allora aspetto un attimo chi ha un T7x00 per vedere le sue temperature :(

comunque ho mandato una mail a toshiba per chiedere delucidazioni.

ma il mio normalmente sta a 40°,nn volendo propio oggi ho notato con pcmark05 saliva max a 60°.... fammi capire che prova dovrei fare x darti qualche dato in piu...

GOKUSSJ77
07-03-2007, 23:10
per curiosità, quanto hai pagato il banco aggiuntivo?

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105) si parla di un punteggio maggiore di 3500... Ti ringrazio molto se troverai il tempo di effettuare il benchmark!

140€ da un mio amico.
purtroppo ancora non ho avuto il tempo per motivi di lavoro di effettuare bench

mi aggiungo....quanto hai pagato il banco da 1gb??? poi mi potresti dare le caratteristiche precise? cosi evito di comprare pezzi che poi non vanno bene!!! grazie!!!!!

ram 140€ samsung uguale a quella data da toshiba

summer41
07-03-2007, 23:15
ciao a tutti credo di avere un prblema abbastanza grosso e cioè se sento della musica o anche i suoni di film, o suoni di giochi ad un certo punto il suono improvvisamente mi deiventa romuroso (sporco) non sò come rimediare! secondo voi è un problema software o hardaware?

sirioo
07-03-2007, 23:18
ciao a tutti credo di avere un prblema abbastanza grosso e cioè se sento della musica o anche i suoni di film, o suoni di giochi ad un certo punto il suono improvvisamente mi deiventa romuroso (sporco) non sò come rimediare! secondo voi è un problema software o hardaware?
ma credo siano i driver hai provato a mettere gli ultimi della realtek?

summer41
07-03-2007, 23:21
ma può essere così da un giorno all'altro ha problemi?

sirioo
07-03-2007, 23:30
ma può essere così da un giorno all'altro ha problemi?

si puo capitare..a me e capitato col desktop..tu prova nn costa nulla...:D

summer41
07-03-2007, 23:32
ok al più prsto ti faccio sapere

bravogt100
07-03-2007, 23:45
Ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire quale distribuzione di linux mi conviene installare sul mio notebook tra queste due che cito:
1) Ubuntu 10;
2)Suse Linux 10.
Qual'è migliore e perchè?
Grazie

up

summer41
07-03-2007, 23:55
sirioo senti ho reinstallato i dirver della scheda audio ma il problema persiste che fò?qualche a<altro consiglio da darmi, qualcosa da provare??? please grazie ciao ciao

fireball33
08-03-2007, 00:19
sirioo senti ho reinstallato i dirver della scheda audio ma il problema persiste che fò?qualche a<altro consiglio da darmi, qualcosa da provare??? please grazie ciao ciao

prova a deframmentare..

fireball33
08-03-2007, 00:24
aggiornato XP style pack :D

aggiunto DM2 al posto di Hydravision
nuovo visualstyle
nuovi wallpapers
screensavers vista
nuovi cursori aero con ombreggiatura
aggiunto Vitrite al posto di Glass2k
inserito VistaStart

http://xoomer.alice.it/trentatre/XP%20style%20pack.htm

;)

Ludus
08-03-2007, 00:32
ma il mio normalmente sta a 40°,nn volendo propio oggi ho notato con pcmark05 saliva max a 60°.... fammi capire che prova dovrei fare x darti qualche dato in piu...

se puoi prova a fare orthos per 5 minuti e vedi la max temperatura che ti raggiunge :)

sirioo
08-03-2007, 07:50
se puoi prova a fare orthos per 5 minuti e vedi la max temperatura che ti raggiunge :)

scusa l'ignoranza ma che intendi x orthos? :D

Haran2005
08-03-2007, 09:18

ciao fireball
volevo chiederti una cortesia...se ti metto qui nel post la schermata di regcleaner con i prog che si avviano nel mio note, mi puoi indicare quali sono i programmi da cancellare all'avvio???:help: sai non essendeo un esperto non vorrei fare danni!!!!:D

fireball33
08-03-2007, 09:39
ciao fireball
volevo chiederti una cortesia...se ti metto qui nel post la schermata di regcleaner con i prog che si avviano nel mio note, mi puoi indicare quali sono i programmi da cancellare all'avvio???:help: sai non essendeo un esperto non vorrei fare danni!!!!:D

yes posta pure ;)

Haran2005
08-03-2007, 09:49
yes posta pure ;)

te la posto in due pezzi la scheremata perche in un solo file la sya grandezza era superiore ai 24kb concessi per amndare immagini

Ludus
08-03-2007, 10:51
scusa l'ignoranza ma che intendi x orthos? :D

un programmino che testa la stabilità del sistema

lo scarichi da qui http://sp2004.fre3.com/beta/orthos_exe_20060420.cab

aprilo e fallo partire in small ftts :)

fireball33
08-03-2007, 11:26
te la posto in due pezzi la scheremata perche in un solo file la sya grandezza era superiore ai 24kb concessi per amndare immagini

:eek:

puoi togliere:
adobe gamma loader
agrsmmsg
alcmtr
bgmonitor
isuspm startup
isuscheduler
nerofiltercheck
quicktime task
ramasst
rthdcpl
skytel
startccc
sunjavaupdatesched

tasti di scelta rapida per l'avvio di autocad puoi toglierlo nn è indispensabile (puoi sempre avviare autocad dal menu)

ricordati di disattivare i servizi ati e i servizi della lista nel mio webspace... e applica anche i regtweaks

disinstalla da installazione applicazioni intel proset wireless (lasciando solo i driver) e lascia gestire tutto a windows

index washer è un'applicazione che rimuove cookies, cronologia, ecc... consiglio di disinstallarla e di usare cccleaner, che non resta caricato in memoria

fammi sapere quanta ram liberi ;)

bravogt100
08-03-2007, 11:29
Ragà nessuno mi sa consigliare quale distribuzione di linux va meglio sul mio notebook tra:
Suse Linux 10;
Ubuntu 10;

Haran2005
08-03-2007, 11:36

puoi togliere:
adobe gamma loader
agrsmmsg
alcmtr
bgmonitor
isuspm startup
isuscheduler
nerofiltercheck
quicktime task
ramasst
rthdcpl
skytel
startccc
sunjavaupdatesched

tasti di scelta rapida per l'avvio di autocad puoi toglierlo nn è indispensabile (puoi sempre avviare autocad dal menu)

ricordati di disattivare i servizi ati e i servizi della lista nel mio webspace... e applica anche i regtweaks

disinstalla da installazione applicazioni intel proset wireless (lasciando solo i driver) e lascia gestire tutto a windows

index washer è un'applicazione che rimuove cookies, cronologia, ecc... consiglio di disinstallarla e di usare cccleaner, che non resta caricato in memoria

grazie! lo faccio stasera quando esco dal lavoro e domani ti scrivo un post per farti sapere quanta ram libero...grazie anche per il Win Washer! per i servizi ati, a quali ti riferisci? ho visto nel tuo webspace ma non ho trovato nulla al riguardo:confused: andrò a ridare un'occhiatina!
grazie mille per la disponobilità!:D

Misu
08-03-2007, 12:31
aggiornato XP style pack :D

aggiunto DM2 al posto di Hydravision
nuovo visualstyle
nuovi wallpapers
screensavers vista
nuovi cursori aero con ombreggiatura
aggiunto Vitrite al posto di Glass2k
inserito VistaStart

http://xoomer.alice.it/trentatre/XP%20style%20pack.htm

;)

Ciao Fire, a me non funziona il pack 4 dentro non ci sta niente, puoi controllare e provare ad estrarre i 4 files? secondo me manca qualche cosa... grazie.

fireball33
08-03-2007, 13:24
Ciao Fire, a me non funziona il pack 4 dentro non ci sta niente, puoi controllare e provare ad estrarre i 4 files? secondo me manca qualche cosa... grazie.

sono un unico file rar diviso in 4 parti... dovrebbe completarlo automaticamente basta aprire uno qualsiasi dei 4 file (devono essere nella stessa cartella)... cmq adesso controllo

edit: appena provato funziona :confused:

fireball33
08-03-2007, 13:26
grazie! lo faccio stasera quando esco dal lavoro e domani ti scrivo un post per farti sapere quanta ram libero...grazie anche per il Win Washer! per i servizi ati, a quali ti riferisci? ho visto nel tuo webspace ma non ho trovato nulla al riguardo:confused: andrò a ridare un'occhiatina!
grazie mille per la disponobilità!:D

ati hotkey poller e ati smart con i catalyst 7.1 e precedenti

tu hai i catalyst 7.2.... il servizio è solo uno ma nn mi ricordo come si chiama :doh: inizia comunque con ati...

Haran2005
08-03-2007, 13:32

tu hai i catalyst 7.2.... il servizio è solo uno ma nn mi ricordo come si chiama :doh: inizia comunque con ati...

ok grazie!;) ma tutto questo sempre nella gestione dei servizi da disabilitare???? a proposito, io uso il BT e il cell per navigare su internet.... tra i prog da bloccare all'avvio ce n'è qualcuno che possa impedire ciò? ieri sera ho fatto una prova e mi si è bloccato il BT!!!!!:cry:

Haran2005
08-03-2007, 13:34

o forse il BT aveva smesso di funzionare perchè avevo disabilitato un servizio (tra quelli che tu hai messo nella lista) che non dovevo toccare???

fireball33
08-03-2007, 13:36
Ragà nessuno mi sa consigliare quale distribuzione di linux va meglio sul mio notebook tra:
Suse Linux 10;
Ubuntu 10;

ubuntu (6.10 non 10) va alla grande... puoi leggere la guida in prima pagina

x suse non ti so dire....

fireball33
08-03-2007, 13:37
ok grazie!;) ma tutto questo sempre nella gestione dei servizi da disabilitare???? a proposito, io uso il BT e il cell per navigare su internet.... tra i prog da bloccare all'avvio ce n'è qualcuno che possa impedire ciò? ieri sera ho fatto una prova e mi si è bloccato il BT!!!!!:cry:

nessun programma o servizio tra quelli da disabilitare o rimuovere dall'avvio è relativo al bluetooth... e poi a me funziona con quei servizi disabilitati...

Haran2005
08-03-2007, 13:47
nessun programma o servizio tra quelli da disabilitare o rimuovere dall'avvio è relativo al bluetooth... e poi a me funziona con quei servizi disabilitati...

ok grazie....avrò combinato qualche casino io!!!!:D

Misu
08-03-2007, 13:55
sono un unico file rar diviso in 4 parti... dovrebbe completarlo automaticamente basta aprire uno qualsiasi dei 4 file (devono essere nella stessa cartella)... cmq adesso controllo

edit: appena provato funziona :confused:

Ok, sicuramente sbaglio qualche cosa anche perchè stò usando winzip 11 per estrarre un archivio rar.

Grazie, se puo' essere utile volevo segnalare che i driver ATI che sono in prima pagina ATi Mobile Catalyst 7.2 ( http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/ ) su XP SP2 non funzionano, causano tantissimi problemi in fase di installazione, anche con XP appena installato e pulito, non sò se è successo ad altri utenti.
Ciao.

Haran2005
08-03-2007, 14:00
Ok, sicuramente sbaglio qualche cosa anche perchè stò usando winzip 11 per estrarre un archivio rar.

Grazie, se puo' essere utile volevo segnalare che i driver ATI che sono in prima pagina ATi Mobile Catalyst 7.2 ( http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/ ) su XP SP2 non funzionano, causano tantissimi problemi in fase di installazione, anche con XP appena installato e pulito, non sò se è successo ad altri utenti.
Ciao.

l'ho fatto io qualche giorno fa... quando riavvii ti esce una schermata di errore??? se è così è perchè prima non hai installato Microsoft.NET Framework 2.0.... se installi prima questi e poi i drivers non dovresti avere problemi;)

sirioo
08-03-2007, 14:15
ditemi che ne pensate

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1160040

fireball33
08-03-2007, 14:33

Ciao.

prova ad usare winrar...

per quanto riguarda i catalyst credo sia dovuto al net framework proprio come dice haran2005... non ho mai avuto errori d'installazione sia con i catalyst normali sia con i mobile ;)

idioteque
08-03-2007, 14:58
salve a tutti,ho notato che è uscito il nuovo bios 5.20.Qualcuno lo ha già provato?

leandro70
08-03-2007, 14:58
ditemi che ne pensate

beh...certo che con un paio di quelle....

sirioo
08-03-2007, 15:01
salve a tutti,ho notato che è uscito il nuovo bios 5.20.Qualcuno lo ha già provato?

io sta volta nn lo provo per primo :D

beh...certo che con un paio di quelle....

leandro cmq il prezzo e ottimo...

leandro70
08-03-2007, 15:01
sarebbe interessante scoprire cosa hanno già modificato rispetto alla 5.1...mi viene da pensare che siano le prime patch riguardo a vista..:D

sirioo
08-03-2007, 15:09
Mannaggia a me :mad: e il bios 5.20 :mad:

provato tutto ok :D

Neon68
08-03-2007, 15:11

Prova questo http://www.7-zip.org/it/ , non si batte!

Supporta pure il dual core.

fireball33
08-03-2007, 15:14
sarebbe interessante scoprire cosa hanno già modificato rispetto alla 5.1...mi viene da pensare che siano le prime patch riguardo a vista..:D

l'avevo visto la settimana scorsa sul sito usa tra i download del tecra a7... ecco il changelog

Version 5.20 01-30-2007

* Corrected: Audio Line In does not function when docked.
* Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS version 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).

nessuna modifica rilevante.... ribadisce l'impossibilità di tornare alla versione 2.00, mentre è possibile tornare alla 5.10

per windows vista è necessario fare l'upgrade alla versione 5.10 o superiore

aggiornata anche la prima pagina ;)

fireball33
08-03-2007, 15:29
Prova questo http://www.7-zip.org/it/ , non si batte!

Supporta pure il dual core.

credo che debba usare per forza winrar, visto che il file l'ho splittato con winrar e che winzip non riesce a leggerlo

cmq quoto, 7zip è il migliore in quanto a velocità e compressione

segnalo anche zipgenius, creato da un mio conterraneo reggino... una suite davvero ricca... ed è free :)

ferro75
08-03-2007, 15:41
cmq quoto, 7zip è il migliore in quanto a velocità e compressione

Ed è gratutito, che non guasta mai ;)

fireball33
08-03-2007, 15:55
segnalo che tutti i driver vista in ita sono disponibili sul sito toshiba

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/vista_drivers.jsp?macId=&mode=allMachines&userOS=&action=&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=153&selProduct=624&selOS=26&selType=all&country=19&language=24&search=

;)

Haran2005
08-03-2007, 16:09
Hola! mi dite quali sono gli effettivi vantaggi nel passare dalla versione bios 2.0 alla 5.xx... mi consigliate di passare alla 5.xx?

ferro75
08-03-2007, 16:23
Voi la batteria la tenete inserita o la rimuovete? Nel secondo caso: ogni quanto fate una ricarica?

Haran2005
08-03-2007, 16:29
Voi la batteria la tenete inserita o la rimuovete? Nel secondo caso: ogni quanto fate una ricarica?

personalemnte la rimuovo...e faccio 1-2 cicli carica-scarica a sett.... in più conviene installare quel file che corregge il bug di windows xp che fa consumare più rapidamente l'autonomia della batteria!

sirioo
08-03-2007, 16:34
personalemnte la rimuovo...e faccio 1-2 cicli carica-scarica a sett.... in più conviene installare quel file che corregge il bug di windows xp che fa consumare più rapidamente l'autonomia della batteria!

parli quello dell usb?

Haran2005
08-03-2007, 16:36
parli quello dell usb?

esatto!;)

bravogt100
08-03-2007, 16:37
segnalo che tutti i driver vista in ita sono disponibili sul sito toshiba

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/vista_drivers.jsp?macId=&mode=allMachines&userOS=&action=&selCategory=2&selFamily=2&selSeries=153&selProduct=624&selOS=26&selType=all&country=19&language=24&search=

;)

Ma mancanca ancora il silenziatore del cd, il virtual sound, e il software wireless.

Ma c'è una nuova release del BIOS per caso? 5.20?

sirioo
08-03-2007, 16:38
si

bravogt100
08-03-2007, 16:39
Qualcuno lo ha provato il nuovo BIOS?
Può essere che attiva il fritz?

sirioo
08-03-2007, 16:40

vai tranquillo provato tutto ok...tpm disabilitato..

bravogt100
08-03-2007, 16:41
ok lo metto subito su perchè ste ventole mi hanno scassato

Haran2005
08-03-2007, 16:45
si

ho letto che hai messo il bios 5.20...volevo chiederti sul funzionamento delle ventole... come vanno rispetto alla vers 2.00?? sempre accese e magari girano molto veloci? e poi il note come va rispetto a qundo avevi il bios 2.00?

sirioo
08-03-2007, 16:52
boh io lo vedo sempre uguale se pure nn ho mai notato mal funzionamenti..

bravogt100
08-03-2007, 16:55
Ho appena messo il BIOS 5.20.
Per adesso tutto apposto.
Vedrò a notebook freddo se le ventole faranno ancora quel difetto, ossia che partono e si fermano (per 2 secondi) 5 o 6 volte.
Speriamo di no.

fireball33
08-03-2007, 16:57
Ho appena messo il BIOS 5.20.
Per adesso tutto apposto.
Vedrò a notebook freddo se le ventole faranno ancora quel difetto, ossia che partono e si fermano (per 2 secondi) 5 o 6 volte.
Speriamo di no.

leggendo il changelog pare che la gestione delle ventole non sia stata modificata...

fireball33
08-03-2007, 16:58

il fritz non c'è! la voce nel bios è presente perchè è condiviso con i tecra (che invece hanno il tpm).... ma il chip non c'è ;)

bravogt100
08-03-2007, 17:01
ubuntu (6.10 non 10) va alla grande... puoi leggere la guida in prima pagina

x suse non ti so dire....

Ok , scusa:fagiano: per l'errore di scrittura, anche perchè il 10 non esiste.

bravogt100
08-03-2007, 17:04
leggendo il changelog pare che la gestione delle ventole non sia stata modificata...

Eh, l'ho letto pure io adesso il changelog e sono incavolato, perchè continuando così le mie ventole "svamperanno".

Ma davvero a noi non c'è il fritz? :sofico: Io credevo che ci fosse. Che bella notizia.
Sono davvero contento di questa mia bestiolina di notebook.

Evviva gli A100:D

bravogt100
08-03-2007, 17:05
Ragà forse oggi o in questi giorni metto su Ubuntu.
Anche perchè il Prof di Sistemi operativi ci farà un esame su l'uso di ubuntu con interfaccia a caratteri.
Perciò mi sa che mi tocca installarlo al più presto.

bravogt100
08-03-2007, 17:30
Ahh mi ero scordato di dirvi che da un po' di tempo l'hard disk, ogni 20 secondi circa, fa un rumore strano, un TAC, come se batte la testina. Lo fa senza che faccio niente, ossia senza usare il computer e anche quando lo uso.
Cosa può essere?
Possono essere le varie formattazioni fatte (6).

summer41
08-03-2007, 17:33
prova a deframmentare..

fatto non accade nulla il problema persiste. che fò? :sofico:

sirioo
08-03-2007, 18:18
prese :D

P.s Vendo le mie Samsung M4-70T6554CZ3-CE6 Pc2-5300 (667 mhz) da 2x512 mb Cas Latency 5.0
chi fosse interessato mi mandasse un pvt....

bravogt100
08-03-2007, 18:39
prese :D

P.s Vendo le mie Samsung M4-70T6554CZ3-CE6 Pc2-5300 (667 mhz) da 2x512 mb Cas Latency 5.0
chi fosse interessato mi mandasse un pvt....

Hai pvt per quanto riguarda Ubuntu.

ferro75
08-03-2007, 18:47
Ma cos'è sto fritz :confused:

Eye of the tiger
08-03-2007, 19:22
Che differenza c'è tra questa memoria http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/45f060e4038288ca2741d46e0c890701/Product/View/CO024180?prova=1837

e quella che un utente ha comprato poco fà ovvero questa http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1160040&cosa=1#under

Eye of the tiger
08-03-2007, 19:27
Sono ineciso se aggiungere la ram e comprare un T7400 o aspettare altri 6 mesi e magari ricomprare tutto il notebook.

Voi cosa fareste? (chiedo consiglio perchè non so in realtà lo sviluppo tecnologico che avranno i nuovi notebook perchè magari trà un pò le nostre tecnologie saranno obsolete, sopratutto la scheda grafica non intercambiabile)

bravogt100
08-03-2007, 19:31
Sono ineciso se aggiungere la ram e comprare un T7400 o aspettare altri 6 mesi e magari ricomprare tutto il notebook.

Voi cosa fareste? (chiedo consiglio perchè non so in realtà lo sviluppo tecnologico che avranno i nuovi notebook perchè magari trà un pò le nostre tecnologie saranno obsolete, sopratutto la scheda grafica non intercambiabile)

Io comprerei solo un hard disk a 7200 giri e il tuo poi che è un T2500, dovrebbe andare da dio, così come il mio che è un T7200.
Lascia stare il T7400 non ne vale la pena per quanto costa e per quelle poche prestazioni in più che ti darà.
Tanto non sfrutti i 64bit ancora.

sirioo
08-03-2007, 19:33
io dopo aver messo il T7200 con 2 gb di ram a 667 mhz e forse in futuro un hard disk a 7200 rpm se diventano un pokettino piu affidabili...penso che min x un altro anno mi tengo questo....

Neon68
08-03-2007, 21:46
Ahh mi ero scordato di dirvi che da un po' di tempo l'hard disk, ogni 20 secondi circa, fa un rumore strano, un TAC, come se batte la testina. Lo fa senza che faccio niente, ossia senza usare il computer e anche quando lo uso.
Cosa può essere?

A me lo fa una sola volta ogni sessione di lavoro, a volte per niente, a volte due.

Lo ha sempre fatto... come se ricalibrasse le testine. :boh:

bravogt100
08-03-2007, 22:29
io dopo aver messo il T7200 con 2 gb di ram a 667 mhz e forse in futuro un hard disk a 7200 rpm se diventano un pokettino piu affidabili...penso che min x un altro anno mi tengo questo....

Sirioo hai Pvt

bravogt100
08-03-2007, 22:40
A me lo fa una sola volta ogni sessione di lavoro, a volte per niente, a volte due.

Lo ha sempre fatto... come se ricalibrasse le testine. :boh:

A me non lo aveva mai fatto, ma è da un po' di giorni che fa sta cosa.
Boooo

bravogt100
08-03-2007, 22:43
Ho provato a installare Ubuntu 6.10 e a parte che il Gparted è diverso da quello raffigurato nella guida ossia non ha quei menù a tendina in alto (Gparted, modifica, visualizza, dispositivo, partizione) quando provo a fare la partizione (vi ricordo che attualmente io ho sul mio hard disk già una partizione logica per i dati, quindi C e D) sulla partizione del sistema operativo quindi in C, mi fa fare una partizione di 6144MB, e mi esce una barra grigia della partizione con su scritto unalocated, poi con il tasto destro clicco su questa partizione e faccio new e creo la partizione primaria da 512MB di swap e fin qui tutto ok.
Quando devo creare quella di reiserfs dallo spazio rimasto esce una finestra e mi dice qualcosa in inglese, che non ho capito bene ma qualcosa del tipo che non ci devono essere 4 primary o che serve creare una partizione estesa.
Cosa può essere?
Come devo fare?

Dr.POL
08-03-2007, 22:51
ehh... ho avuto un bel coraggio ma sono passato anch'io al 5.20...

...l'ultima volta che ho fatto questo passaggio ho lasciato il note in assistenza 3 weeks!

...dal changelog desumo che tutti i prob. che avevo con Vista potrebbero derivare dal fatto che avevo un bios 2.00?!?

!bah! appena arrivano i 2gb di ram riprovo a metter vista, anche se addio scheda audio 5.1 esterna!

bravogt100
08-03-2007, 23:40
Ho provato a installare Ubuntu 6.10 e a parte che il Gparted è diverso da quello raffigurato nella guida ossia non ha quei menù a tendina in alto (Gparted, modifica, visualizza, dispositivo, partizione) quando provo a fare la partizione (vi ricordo che attualmente io ho sul mio hard disk già una partizione logica per i dati, quindi C e D) sulla partizione del sistema operativo quindi in C, mi fa fare una partizione di 6144MB, e mi esce una barra grigia della partizione con su scritto unalocated, poi con il tasto destro clicco su questa partizione e faccio new e creo la partizione primaria da 512MB di swap e fin qui tutto ok.
Quando devo creare quella di reiserfs dallo spazio rimasto esce una finestra e mi dice qualcosa in inglese, che non ho capito bene ma qualcosa del tipo che non ci devono essere 4 primary o che serve creare una partizione estesa.
Cosa può essere?
Come devo fare?

Ragà, da quanto ne ho capito vuole per forza che lo installi sul mio disco D ossia dove ho i dati perchè è una partizione estesa.
Infatti facendo la prova li, allora funziona mi fa creare le due partizioni.
Ora non so come fare perchè in D ho poco spazio, mentre in C c'è molto spazio.

nview
09-03-2007, 07:37
ehh... ho avuto un bel coraggio ma sono passato anch'io al 5.20...

...l'ultima volta che ho fatto questo passaggio ho lasciato il note in assistenza 3 weeks!

...dal changelog desumo che tutti i prob. che avevo con Vista potrebbero derivare dal fatto che avevo un bios 2.00?!?

!bah! appena arrivano i 2gb di ram riprovo a metter vista, anche se addio scheda audio 5.1 esterna!

...io ho messo il 5.2 ieri sera....tutto ok.... prima col 2.00 non riuscivo ad installare il valueaddpackage (mi dava errore) ed ora ci sono riuscito...l'unica cosa che non mi compare è il programma di gestione della batteria di toshiba (si chiama power e qualcosa?)....qualcuno ne sa niente?

nview
09-03-2007, 07:41

personalmente io lascerei il note così com'è e lo userei per bene almeno per 2 anni e poi mi comprerei un bel note tutto nuovo.

Secondo me cambiare solo qualche pezzo (process., ram, hd) non vale la spesa... in fondo 2 anni passano veloci (il mio ha già un anno)...e una volta passati (sempre secondo me) ci si prende tutto nuovo che è meglio. (per i pignoli: note nuovo=plastiche tutte nuove e nemmeno nessun segno di usura:D )

sirioo
09-03-2007, 07:49
dipende sempre dall uso che si fa...x un lavoro come il mio vorrebbe dire cambiare un notebook 1 volta l'anno essendo che lavoro con progr che sfuttano sempre a regime la cpu, e per me il tempo di elaborazione e importante.:p

superkoala
09-03-2007, 10:45
personalemnte la rimuovo...e faccio 1-2 cicli carica-scarica a sett.... in più conviene installare quel file che corregge il bug di windows xp che fa consumare più rapidamente l'autonomia della batteria!Ciao, sai qual'è il link dove si può trovare questo file?
Grazie,
SK
;)

andreatzi
09-03-2007, 10:47
Ciao, sai qual'è il link dove si può trovare questo file?
Grazie,
SK
;)

mi accodo anche io per il link..:D

UncleZeiv
09-03-2007, 11:12
Ragazzi, ma delle 7600 con 128 mega di ram si è stabilito alla fine se sono castrate o no? Sindacoasr, hai ripetuto il 3dmark05?

Un mio amico ha l'A100-111, ottimo note, la 7600 a 256 fa 3400 al 3dmark senza particolari attenzioni e quindi direi che è in linea con quanto previsto. Solo che se devo salire su quel prezzo, preferisco orientarmi verso l'Asus G1, che per poco più di 1500 ha una 7700 con 512 mega *dedicati*, anche se il procio è solo a 2 ghz e le casse fanno schifo :)

fireball33
09-03-2007, 11:35
Grazie,
SK
;)

dalla prima pagina.... :rolleyes:

Q: E' vero che i Centrino Duo hanno un bug che fa consumare molta batteria con le periferiche USB?
A: Sì, è vero. Però lo stesso bug ce l'avevano pure i Centrino con cpu single core, anche se nessuno se ne era accorto.
Il 17 maggio 2006 è stato finalmente rilasciato un hotfix ufficiale Microsoft che risolve il famigerato bug dello scheduler asincrono ACPI se si utilizza WinXP SP2 e una qualsiasi periferica USB 2.0.
Si può scaricare qui:
http://www.microsoft.com/downloads/d...2-B0DABAAE4370

:read:

summer41
09-03-2007, 11:43
fatto non accade nulla il problema persiste. che fò? :sofico:
stessa damanda (magari non l'avete vista)!!!

Cristiano®
09-03-2007, 11:50
ciao fireball
nell'appunto potresti fare danni.

fireball33
09-03-2007, 12:19

e infatti mi ha postato la lista :mbe:

sirioo
09-03-2007, 12:32
Grazie,
SK
;)

mandami un pvt con la tua mail che te lo passo...

edit: sorry nn avevo visto che gia era stata risolta la questione...

dr-prozac
09-03-2007, 13:05
ciao a tutti
per prima: ho messo il bios 5.20 a partire dal 2.0 ed è tutto ok. non noto quasi alcun cambiamento nel senso che mi sembra un po piu veloce ma per me è effetto placebo.
secondo: è meglio la versione vista ultimate o premium edition in termini di rapidita di esecuzione e ciacciamento di ram?
terzo ed ultimo: come cavolo faccio a partizionare il disco rigido senza perdere la partizione don XP installato. ho provato con partition magic 8.0 ma non mi fa dividere il disco in due parti. boot magic non si installaper niente perche i file sistem sono ntfs e non fat 32. quindi con partition magic 8 non riesco a fare niente.
voi avete qualche asso nella manica che non mi faccia perdere XP installato e perfettamente funzionamente?

grazie mille
ciao

fireball33
09-03-2007, 13:16
ciao a tutti
per prima: ho messo il bios 5.20 a partire dal 2.0 ed è tutto ok. non noto quasi alcun cambiamento nel senso che mi sembra un po piu veloce ma per me è effetto placebo.
secondo: è meglio la versione vista ultimate o premium edition in termini di rapidita di esecuzione e ciacciamento di ram?
terzo ed ultimo: come cavolo faccio a partizionare il disco rigido senza perdere la partizione don XP installato. ho provato con partition magic 8.0 ma non mi fa dividere il disco in due parti. boot magic non si installaper niente perche i file sistem sono ntfs e non fat 32. quindi con partition magic 8 non riesco a fare niente.
voi avete qualche asso nella manica che non mi faccia perdere XP installato e perfettamente funzionamente?

grazie mille
ciao

devi ridimensionare la partizione di sistema, e poi crei una partizione nello spazio non allocato... puoi usare benissimo partition magic... se nn riesci puoi usare ubuntu (basta inserire il cd per usarlo live) utilizzando gparted ;)

superkoala
09-03-2007, 14:56
dalla prima pagina.... :rolleyes:

:read:
Ah, ok, l'avevo visto.... ma avendo letto che è stato rilasciato il 17 maggio 2006, i notebook prodotti dopo tale data non dovrebbero averlo già???
Boh... c'è un modo per verificare se è già installato?

nview
09-03-2007, 15:00
ciao a tutti

grazie mille
ciao
...io da xp usando partition magic ho creato due nuove partizioni: una piccolissima in fat32 (dove viene poi installato bootmagic) e una ntfs (dove installerai vista). La ntfs deve essere nascosta e inattiva.
A me funziona correttamente così. All'avvio posso scegliere se usare xp o vista

ferro75
09-03-2007, 15:42
Ah, ok, l'avevo visto.... ma avendo letto che è stato rilasciato il 17 maggio 2006, i notebook prodotti dopo tale data non dovrebbero averlo già???

Se fai gli aggiornamenti automatici di windows di sicuro ce l'hai già installato.

ferro75
09-03-2007, 16:35
Una volta disinstallato lo stack bluetooth di toshiba che a quanto ho capito fa schifo, come faccio a connettermi ad una periferica bluetooth?

Haran2005
09-03-2007, 17:46

puoi togliere:
adobe gamma loader
agrsmmsg
alcmtr
bgmonitor
isuspm startup
isuscheduler
nerofiltercheck
quicktime task
ramasst
rthdcpl
skytel
startccc
sunjavaupdatesched

ciao fire!
come stai???
ho fatto tutte le operazioni che mi avevi consigliato e il note va meglio di prima...è molto più veloce!:D
riguardo la ram che ho liberato ti dico subito!
finito di installare xp e prog vari il note partiva con 364Mb
tolti i programmi all'avvio il note partiva con 280 (84Mb i meno!)
tolti i servizi inutili i xp (non tutti...alcuni mi servivano) sono sceso a 250Mb!!!!
ovviamente ho messo anche i tweks!!!
grazie dell'aiuto!:D

Haran2005
09-03-2007, 17:50

a ognuno il suo sapere, la sua esperienza....
sono su questo forum appunto per farmi aiutare dove non riesco da solo e fortunatamente (per me e per altri) c'è gente disposta a farlo! :D

fireball33
09-03-2007, 18:23

dovrebbero già averlo, ma per sicurezza puoi reinstallarlo senza problemi

Se fai gli aggiornamenti automatici di windows di sicuro ce l'hai già installato.

invece no... è un hotfix facoltativo

fireball33
09-03-2007, 18:25
driver realtek 1.61 (sia per xp che x vista) in download;)
ps: ma quanto è lento sto c...o di sito

li aggiungo subito :)

fireball33
09-03-2007, 18:26
ciao fire!
come stai???
ho fatto tutte le operazioni che mi avevi consigliato e il note va meglio di prima...è molto più veloce!:D
riguardo la ram che ho liberato ti dico subito!
finito di installare xp e prog vari il note partiva con 364Mb
tolti i programmi all'avvio il note partiva con 280 (84Mb i meno!)
tolti i servizi inutili i xp (non tutti...alcuni mi servivano) sono sceso a 250Mb!!!!
ovviamente ho messo anche i tweks!!!
grazie dell'aiuto!:D

ottimo! :D piacere mio di averti aiutato siamo qui x questo ;)

fireball33
09-03-2007, 18:27
...io da xp usando partition magic ho creato due nuove partizioni: una piccolissima in fat32 (dove viene poi installato bootmagic) e una ntfs (dove installerai vista). La ntfs deve essere nascosta e inattiva.
A me funziona correttamente così. All'avvio posso scegliere se usare xp o vista

io ho lasciato xp nella prima partizione primaria e ne ho creato una seconda primaria dove ho installato vista...

consiglio di togliere bootmagic e di usare il boot loader di vista che è finalmente potente e facilmente personalizzabile (usando vistabootpro) ;)

ferro75
09-03-2007, 18:55
Forse ho disinstallato alcune applicazioni con troppa disinvoltura, ma seguivo i consigli della guida di Pide... in particolare mi riferisco a: Toshiba bluetooth stack, Intel chip set utility e config free.
Adesso non ho nel pannello di controllo nessuna icona riguardante il bluetooth e se provo a cercare delle reti senza fili da connessioni di rete mi dice che probabilmente il computer è configurato per usare un altro programma.
Che faccio? Devo rimettere quei programmi o è solo un problema di configurazione di windows?

EDIT: il problema del bluetooth l'ho risolto reinstallando bletooth monitor, rimane il problema delle reti wifi. Magari controllo di non aver disattivato un servizio necessario.

dr-prozac
09-03-2007, 19:39
io ho lasciato xp nella prima partizione primaria e ne ho creato una seconda primaria dove ho installato vista...

consiglio di togliere bootmagic e di usare il boot loader di vista che è finalmente potente e facilmente personalizzabile (usando vistabootpro) ;)

boo io ho ridimensionato con partition magic il disco come mi hai detto fire.
poi da windows xp ho iniziato l'installazione di vista nella partizione creata nuova.
al inizio ce il boot di vista che mi chiede quale sistema voglio usare.
fin adesso fila tutto liscio come l'olio.
avete vista poi come sono diventati belli le funzioni dei tasti F?
io ce li ho sullo schermo in alto e quando clicco con il mouse si spostano in giu.
invece i driver realtek non li ho trovati nel value pack.
poi volevo chiedere. si possono installare gli omega su vista?
fire hai quanche lista di servizi da disabilitare su vista?
io fin adesso viaggio con 490 di ram occupata e con aero abilitato.
vorrei disabilitare qualcosa ma ho paura di combinare qualche guaio con sistema nuovo di zeca.
ciao a presto

fireball33
09-03-2007, 19:47
boo io ho ridimensionato con partition magic il disco come mi hai detto fire.
poi da windows xp ho iniziato l'installazione di vista nella partizione creata nuova.
al inizio ce il boot di vista che mi chiede quale sistema voglio usare.
fin adesso fila tutto liscio come l'olio.
avete vista poi come sono diventati belli le funzioni dei tasti F?
io ce li ho sullo schermo in alto e quando clicco con il mouse si spostano in giu.
invece i driver realtek non li ho trovati nel value pack.
poi volevo chiedere. si possono installare gli omega su vista?
fire hai quanche lista di servizi da disabilitare su vista?
io fin adesso viaggio con 490 di ram occupata e con aero abilitato.
vorrei disabilitare qualcosa ma ho paura di combinare qualche guaio con sistema nuovo di zeca.
ciao a presto

i driver realtek li devi scaricare a parte.... c'è il link in prima pag

per il momento non mi sono dedicato all'ottimizzazione di vista... quanto prima vedrò come snellire il sistema ;)

dr-prozac
09-03-2007, 21:10
ma java runtime bisogna installarlo in vista oppure è gia compresa come le framework?
prima cosa che noto con vista è che la ventola va sempre ed è piu caldo che con xp.
fa parte dei problemi iniziali di ogni computer con vista o sara sempre cosi?

fireball33
09-03-2007, 21:24
ma java runtime bisogna installarlo in vista oppure è gia compresa come le framework?
prima cosa che noto con vista è che la ventola va sempre ed è piu caldo che con xp.

non credo che java sia incluso visto che non è microsoft ma sun (la java virtual machine di MS è oramai obsoleta)

riguardo il calore è difficile dirlo ancora è prematuro ;)

fireball33
09-03-2007, 21:27
Forse ho disinstallato alcune applicazioni con troppa disinvoltura, ma seguivo i consigli della guida di Pide... in particolare mi riferisco a: Toshiba bluetooth stack, Intel chip set utility e config free.
Adesso non ho nel pannello di controllo nessuna icona riguardante il bluetooth e se provo a cercare delle reti senza fili da connessioni di rete mi dice che probabilmente il computer è configurato per usare un altro programma.
Che faccio? Devo rimettere quei programmi o è solo un problema di configurazione di windows?

EDIT: il problema del bluetooth l'ho risolto reinstallando bletooth monitor, rimane il problema delle reti wifi. Magari controllo di non aver disattivato un servizio necessario.

non devi disinstallare intel chipset utility, ma intel proset wireless... se hai disinstallato quest'ultimo assicurati che il servizio zero configuration reti senza fili sia attivo

Haran2005
09-03-2007, 21:32
ciao fire
come stai?
volevo chiederti che prog usi come antivirus e come firewall?

sirioo
09-03-2007, 21:35
consiglio fraterno usa kaspersky...

dr-prozac
09-03-2007, 21:53
consiglio fraterno usa kaspersky...

ei hai un bel da dire te con kaspersky! ma come fate ad ottenere le licenze perche quelle circolanti su emule sono tutte bloccate ormai.
ma che lo comprate il software o ci sono delle versioni freeware?
io uso avast 4.7 e mi semba buono e piu o meno leggero.
ma sarei interessato a provare kaspersky mi potete dire come fate?

fireball33
09-03-2007, 22:24
ciao fire
come stai?
volevo chiederti che prog usi come antivirus e come firewall?

stesso consiglio fraterno di sirioo... uso kaspersky ;)

ei hai un bel da dire te con kaspersky! ma come fate ad ottenere le licenze perche quelle circolanti su emule sono tutte bloccate ormai.
ma che lo comprate il software o ci sono delle versioni freeware?
io uso avast 4.7 e mi semba buono e piu o meno leggero.
ma sarei interessato a provare kaspersky mi potete dire come fate?

io l'ho comprato... ma ti assicuro che la licenza si trova :fiufiu:

bravogt100
09-03-2007, 22:28

Io ho l'ultima versione presente sul sito di kaspersky italia ossia 6.0.2.614 in italiano, ma mi hanno bloccato dopo 5 minuti già 5 chiavi.
Ora non ne ho più e mi hanno disabilitato anche quasi tutta la protezione non solo gli aggiornamenti.
Come fate voi?

bravogt100
09-03-2007, 22:37
Per quanto riguarda il'ultimo BIOS 5.2 vi dico che come avevo già previsto, le ventole fanno sempre lo stesso difetto a freddo, ossia partono e si fermano molte volte.

Boooo:mad:

sirioo
09-03-2007, 22:42
io nn vorrei ricordarvelo pero certe cose dette in pvt vanno piu che bene , dette in un forum publ mi lascia riflettere...propio xche abbaimo sempre avuto pokissimi richiami dai mod certe cose se vogliamo parliamone in pvt :p

x quanto riguarda kaspersky io ho comprato l'ultima vers in ita e mi trovo alla grande, prima avevo avast ottimo leggero ma dei trojan vedevo che nn li rilevava propio, cmq la licenza x kav (antivirus) si trova a 29 euro invece x kis (internet security) a 49 euro , vi posso dire che e un vero e propio investimento...pure xche le chiavi trovate in rete la magg parte gia sono nelle liste nere e subito vi bloccano, in fine almeno x questo vi consiglio di comprarlo..

x inf http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845 qui trovate il Thread Ufficiale di kaspersky con tutte le inf possibili.

fireball33
09-03-2007, 22:52
io nn vorrei ricordarvelo pero certe cose dette in pvt vanno piu che bene , dette in un forum publ mi lascia riflettere...propio xche abbaimo sempre avuto pokissimi richiami dai mod certe cose se vogliamo parliamone in pvt :p

x quanto riguarda kaspersky io ho comprato l'ultima vers in ita e mi trovo alla grande, prima avevo avast ottimo leggero ma dei trojan vedevo che nn li rilevava propio, cmq la licenza x kav (antivirus) si trova a 29 euro invece x kis (internet security) a 49 euro , vi posso dire che e un vero e propio investimento...pure xche le chiavi trovate in rete la magg parte gia sono nelle liste nere e subito vi bloccano, in fine almeno x questo vi consiglio di comprarlo..

x inf http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845 qui trovate il Thread Ufficiale di kaspersky con tutte le inf possibili.

quoto.... evitiamo richiami dai mod

ribadisco quanto detto da sirioo... l'ho comprato e non mi sono pentito affatto... lo consiglio a tutti

sirioo
09-03-2007, 22:53
quoto.... evitiamo richiami dai mod

ribadisco quanto detto da sirioo... l'ho comprato e non mi sono pentito affatto... lo consiglio a tutti

:cincin:

aggiungo che l'ultima vers e pure piu leggera e piu veloce nelle scansioni rispetto alle vers precedenti...per questo compratelo :D

P.s Sembro un rappresentante della kaspersky lab :Prrr:

sirioo
10-03-2007, 01:31
nn potete crederci stanotte ho scaricato il realtek 1.61 dal loro sito ad una velocita di 100 kb/sec finendoli in 4 min, sono rimasto sbalordito...:mbe: forse dopo milioni di bestemmie qualcosina hanno modificato in quella fetenzia di coll...:D oppure ero l'unico sfigato che in quel momento scaricava i loro driver :rolleyes:

Dr.POL
10-03-2007, 01:58

Quoto.
La prima cosa che ho notato con Vista è la ventola sempre accesa!

Re-installato oggi Vista dopo upgrade bios alla 5.20... ora si che va tutto ok, e sono riuscito pure a far girare la mia scheda audio esterna 5.1!

Mi sa che non lo schiodo più!

fireball33
10-03-2007, 08:56
Quoto.

Re-installato oggi Vista dopo upgrade bios alla 5.20... ora si che va tutto ok, e sono riuscito pure a far girare la mia scheda audio esterna 5.1!

tutta questa differenza della velocità della ventola tra vista e xp non la vedo... :confused:

che bios avevi prima? dal 2.00 al 5.10 la gestione della ventola è cambiata

Dr.POL
10-03-2007, 09:31
tutta questa differenza della velocità della ventola tra vista e xp non la vedo... :confused:

Prima avevo il bios 2.00, ma Vista lo avevo installato con quel bios!

Io invece non trovo grosse differenze di ventola dal bios 2.00 al bios 5.20! (con XP)

dr-prozac
10-03-2007, 09:43

io prima hi installato il 5.2 e poi ho messo su vista. ma adesso a parte che si riscalda di piu ma anche la ventola quasi quasi viene via dal note volando come un ufo.
ho provato mobilemeter con vista per vedere che temp raggiungo ma non mi va come programma probabilmente perche è solo per xp o prec.
voi avete quanche alternativa?
poi un altra cosa. ci dovrebbero essere differenze nel comportamento di vista in un note con bios 2.0 e uno con 5.2?

Dr.POL
10-03-2007, 09:46
io prima hi installato il 5.2 e poi ho messo su vista. ma adesso a parte che si riscalda di piu ma anche la ventola quasi quasi viene via dal note volando come un ufo.
ho provato mobilemeter con vista per vedere che temp raggiungo ma non mi va come programma probabilmente perche è solo per xp o prec.
poi un altra cosa. ci dovrebbero essere differenze nel comportamento di vista in un note con bios 2.0 e uno con 5.2?

Esagerato, un ufo!! La ventola funziona a qualche giro/min superiore a prima ma non così tanto!! :)
Tra i due bios ci sono belle differenze sotto vista... es. il Value Added Pack con il bios 2.00 non lo installi per niente!

sirioo
10-03-2007, 10:21

una domanda ma come hai settato il risparmio energetico toshiba x la gestione del raffreddamento? se lo hai al max nn vedo quale sia il problema..e norm che la ventola schizzi a 3000 giri..

dr-prozac
10-03-2007, 10:41
una domanda ma come hai settato il risparmio energetico toshiba x la gestione del raffreddamento? se lo hai al max nn vedo quale sia il problema..e norm che la ventola schizzi a 3000 giri..

il risparmio energetico di toshiba l ho installato insieme a value added package ma non mi compare in basso a sinistra.
vedo solo il risparmio energetico di windows che ha solo tre opzioni standart nel senso di elevate pretazioni, bilanciato e risparmio energetico.
come si fa a gestirlo con il risparmio di toshiba?
aiutttttoooooooooooooooooooooo non ci riesco ad avviarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! brrrrrrrrrrrrrr che rabbia!!!!!!!!!!!!!

sirioo
10-03-2007, 11:52
il risparmio energetico di toshiba l ho installato insieme a value added package ma non mi compare in basso a sinistra.
vedo solo il risparmio energetico di windows che ha solo tre opzioni standart nel senso di elevate pretazioni, bilanciato e risparmio energetico.
come si fa a gestirlo con il risparmio di toshiba?
aiutttttoooooooooooooooooooooo non ci riesco ad avviarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! brrrrrrrrrrrrrr che rabbia!!!!!!!!!!!!!

ecco trovato il dilemma...:D

cmq se vai in pannello di controllo-opzioni risparmio energetico-combinazioni risparmio energetico- ti da la possibilita di scegliere (risparmio energetico toshiba) ???

nview
10-03-2007, 12:45

cmq se vai in pannello di controllo-opzioni risparmio energetico-combinazioni risparmio energetico- ti da la possibilita di scegliere (risparmio energetico toshiba) ???

io non lo trovo

Cicerus
10-03-2007, 12:46
ciao, ho un problema enorme che mi affligge da ieri.
Ho installato google desktop (non l'avessi mai fatto), ora ogni tot tempo mi si disconnette casualmente msn.... La follia è che, non solo a me, ma anche all'altro pc in rete!!!!
Ho disinstallato google desktop e continua a farlo. STò veramente infastidito.
Pls aiutatemi, ho un a100-155.

P.S. Giusto x la cronaca su 3dmark 2005 faccio 3591, è pochino vero?

sirioo
10-03-2007, 12:46
io non lo trovo

ma lo hai installato?

dr-prozac
10-03-2007, 12:50

niente da fare non mi compare l'opzione.
provo a installare di nuovo il driver

dr-prozac
10-03-2007, 13:27
no niente ancora. driver installato. non compare l'opzione di gestione di risparmio da software fornito da casa note cosi come anche le istruzioni di helper di windows dicono.
la cartella di power saver esiste e quando tento di lanciare il programma dalla cartella specifica in programmi-powersaver l'eseguibile non parte.
ma porca miseria chi ha preso il note con il vista preinstallato non puo mettere i driver dell toolscd in prima pagina????
dai vi prego

Haran2005
10-03-2007, 15:47

ok grazie... stavo pensando di installare l'XPstyle pack... ma mi chiedevo una cosa...una volta installato, nel caso in cui non dovesse piacere, è possibile ritornare alla solita visualizzazione di XP o bisogna tenersi per forza quella?

Chipster21
10-03-2007, 15:49
Ciao a tutti,
vi ricordate di me ?, sono quello che ha scoperto il problema delle macchioline e vi ha passate il bios 1.30.
Vorrei porrere un quesito, ho acquistato due licenze Vista Ultimate 32bit Oem, una per il Desktop ed una per il Laptop (A100-168).
Ho installato Vista sul Toshi (senza attivarlo) e mi sembra che sia sensibilmente più lento rispetto a XP Pro.
Secondo voi vale la pena affrontare la spesa della Ram per portarla a 2GB o no :wtf:. Ve lo chiedo, perchè se il gioco non vale la candela posso vendere la seconda copia di Vista che è ancora sigillata.

fireball33
10-03-2007, 15:58
ok grazie... stavo pensando di installare l'XPstyle pack... ma mi chiedevo una cosa...una volta installato, nel caso in cui non dovesse piacere, è possibile ritornare alla solita visualizzazione di XP o bisogna tenersi per forza quella?

ovviamente... puoi disinstallare ogni singola applicazione quando vuoi ;)

sirioo
10-03-2007, 16:00
Ciao a tutti,
vi ricordate di me ?, sono quello che ha scoperto il problema delle macchioline e vi ha passate il bios 1.30.
Vorrei porrere un quesito, ho acquistato due licenze Vista Ultimate 32bit Oem, una per il Desktop ed una per il Laptop (A100-168).
Ho installato Vista sul Toshi (senza attivarlo) e mi sembra che sia sensibilmente più lento rispetto a XP Pro.
Secondo voi vale la pena affrontare la spesa della Ram per portarla a 2GB o no :wtf:. Ve lo chiedo, perchè se il gioco non vale la candela posso vendere la seconda copia di Vista che è ancora sigillata.

ecco il nostro santo :D

Vendilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;) cosi rimetti xp con 2gb di ram :D

Chipster21
10-03-2007, 16:17
ecco il nostro santo :D

Vendilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;) cosi rimetti xp con 2gb di ram :D

A parte i scherzi, vale la pena o no ??

nview
10-03-2007, 16:31
niente da fare non mi compare l'opzione.
provo a installare di nuovo il driver

anche a me l'opzione non appare....si potrebbe vedere uno screenshot (per coloro ai quali funziona) di come dovrebbe apparire?

....mi sto veramente scocciando con sti driver di m....

sirioo
10-03-2007, 16:40
A parte i scherzi, vale la pena o no ??

l'ho provato x 1 mese ma x ora me ne tengo alla larga propio la vers ultimate, x me troppo presto..con quei soldi comprati 2 gb di ram :D

dr-prozac
10-03-2007, 17:09
l'ho provato x 1 mese ma x ora me ne tengo alla larga propio la vers ultimate, x me troppo presto..con quei soldi comprati 2 gb di ram :D

si si son daccordo l'ultimate è troppo pesante anche secondo me. benefici non ne trovo a parte l'aspetto che è piu carino. ma troppo pesante!
penso che conviene di piu la versione premium dovrebbe essere meno pesante.
a proposito di ram aumentare da 1 giga a due piu o meno quanto costerebbe??????????

dr-prozac
10-03-2007, 17:11
anche a me l'opzione non appare....si potrebbe vedere uno screenshot (per coloro ai quali funziona) di come dovrebbe apparire?

....mi sto veramente scocciando con sti driver di m....

sarebbe meglio se li mettessero in prima pagina nei driver quelli bravi come bravogt che vista ce l ha preinstallato da quando ha aperto il note.
dai bravo fai uno sforzo per tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help: :help: :D :D :D

Chipster21
10-03-2007, 17:30

Capisco il tuo punto di vista, ma quello che vorrei sapere se conviene investire su questo notebook o no..........

si si son daccordo l'ultimate è troppo pesante anche secondo me. benefici non ne trovo a parte l'aspetto che è piu carino. ma troppo pesante!
a proposito di ram aumentare da 1 giga a due piu o meno quanto costerebbe??????????

1) Sinceramente non capisco perchè la Ultimate dovrebbe essere molto più pesante dalla Premium, in quanto principalmente le differenze sono limitate a maggiori funzionalità di Networking (possibilità di appartenre ad un dominio), a Bit Locker e EFS, Remote Desktop e Backup ad Immagini, è sinceramente nessuna di queste funzionalità è cosi pesante da giustificare (a mio modo di vedere) la tua affermazione.

2) per passare a dei bei Ram come Sirio (2x 1Gb Crosair 667Mhz) ci vorebbereo circa €200,00

Ciao

Dr.POL
10-03-2007, 17:31
no niente ancora. driver installato. non compare l'opzione di gestione di risparmio da software fornito da casa note cosi come anche le istruzioni di helper di windows dicono.
la cartella di power saver esiste e quando tento di lanciare il programma dalla cartella specifica in programmi-powersaver l'eseguibile non parte.
ma porca miseria chi ha preso il note con il vista preinstallato non puo mettere i driver dell toolscd in prima pagina????
dai vi prego

E' semplice! Non ti appare un menù toshiba, ma la gestione avanzata è affidata a Vista...
vai su pannello di controllo -> opzioni risparmio energetico -> qui trovi 3 voci (bilanciato, risparmio energia, prestazioni elevate) ed ognuna di queste ha una riga in basso "modifica impostazioni combinazione" -> vai dentro ad una di queste a caso -> seleziona "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" e troverai tutte le impostazioni dettagliate!

bravogt100
10-03-2007, 17:32
sarebbe meglio se li mettessero in prima pagina nei driver quelli bravi come bravogt che vista ce l ha preinstallato da quando ha aperto il note.
dai bravo fai uno sforzo per tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:help: :help: :D :D :D

Ragazzi, ma anche a me non funziona l'utilità di risparmio energetico della toshiba. Uso quello di Windows Vista che mi da le sole tre combinazioni.
Non so com'è ma i driver li ho installati ma non mi da le varie combinazioni come XP, anzi non c'è proprio.
Io consiglio di aspettare le nuove versioni di driver, anche perchè queste versioni sono sicuramente quelle di XP, modificate per girare sotto Vista, lo si vede anche dalla barra che dei tasti Fn presente in alto sul desk, ossia è lenta come una lumaca.
Penso che i driver e le utility progettati specificamente per Vista li faranno tra un po'.
Per adesso accontentiamoci.

Dr.POL
10-03-2007, 17:34

Vista Ultimate, una volta settato a dovere gira che è una bomba... secondo la mia modesta opinione è molto più veloce di XP! Io, da quando sono usciti gli ultimi drivers che mi mancavano, lo trovo perfetto e moooolto meglio di xp!
Anche i giochi girano meglio che su xp!
E soprattutto sarà anche un discorso triste ma.... prima o poi sarete costretti a migrare da xp a vista! (e per chi obietta... voglio vedere quanti sono rimasti a win98.... è solo questione di tempo!)

bravogt100
10-03-2007, 17:35

Sirioo non esiste proprio, non c'è l'utilità della Toshiba, come anche il Wireless e il silenziatore dvd.

bravogt100
10-03-2007, 17:39
Quoto.

Come velocità la ventola a me gira come quando avevo XP su, ossia normalmente, solo se incomincio ad usare di più la CPU per applicazioni pesanti, mi aumenta i giri. Altimenti...no.

bravogt100
10-03-2007, 17:42
Vista Ultimate, una volta settato a dovere gira che è una bomba... secondo la mia modesta opinione è molto più veloce di XP! Io, da quando sono usciti gli ultimi drivers che mi mancavano, lo trovo perfetto e moooolto meglio di xp!
Anche i giochi girano meglio che su xp!
E soprattutto sarà anche un discorso triste ma.... prima o poi sarete costretti a migrare da xp a vista! (e per chi obietta... voglio vedere quanti sono rimasti a win98.... è solo questione di tempo!)

Quoto.
Dr.POL ha ragione, dateli una settimana di tempo a Vista che si "assetta" e poi è molto più veloce dell'XP, anche a caricare io lo vedo più veloce.
L'unica incognita è che senza fare niente, vi suca 680MB di Ram , in confronto ai +o-300MB di XP.

fireball33
10-03-2007, 18:39
Quoto.
Dr.POL ha ragione, dateli una settimana di tempo a Vista che si "assetta" e poi è molto più veloce dell'XP, anche a caricare io lo vedo più veloce.
L'unica incognita è che senza fare niente, vi suca 680MB di Ram , in confronto ai +o-300MB di XP.

risolveremo il problema :sofico:

sirioo
10-03-2007, 19:08

su eprice 97 euro 1gb

sbondo
10-03-2007, 20:58
ragazzi,tra qualche giorno sarò dei vostri...:Prrr:
ho ordinato il 683 ad 850€,spedizioni assicurate incluse!
spero una volta in possesso del gioiellino di contare su un vostro eventuale supporto...
anche perchè leggersi 450 pagine....
come dire:avrete un rompiballe in +
edit
nel caso interessasse a qualcuno il negozio è il primo su trovaprezzi

Cristiano®
10-03-2007, 22:39
Per quanto riguarda il'ultimo BIOS 5.2 vi dico che come avevo già previsto, le ventole fanno sempre lo stesso difetto a freddo, ossia partono e si fermano molte volte.

Boooo:mad:
oh mio dio!! :eek: ma questo è un problema gravissimo!!! ora non ci dormo la notte!!!!!
bha

Cristiano®
10-03-2007, 22:40

NOD32 no eh?
vabbè...

Cristiano®
10-03-2007, 22:41
su eprice 97 euro 1gb
ladri!! :eek:

j.am
10-03-2007, 22:53
ciao a tutti!

oggi ho ordinato l'A100-111.... Conterò i gg/min che ci separano! :sofico:

Cristiano®
10-03-2007, 23:01
Cosa può essere?
usa un tools per la diagnosi a basso livello

sirioo
11-03-2007, 00:43
ladri!! :eek:

xche tu delle MEMORIA CORSAIR SODIMM DDR2 1GB 667MHZ con latenza 5 le paghi di meno? fammi sapere se torvi lo stesso modello a minor prezzo....

aspetto notizie....

sirioo
11-03-2007, 00:45
NOD32 no eh?
vabbè...

ti trovi bene con quello? Ok..!! io nn mi sono trovato bene x ora mi trovo benissimo con kaspersky se vuoi sapere il xche nn uso piu nod32 rileggiti qualche post precedente...:read:

nview
11-03-2007, 02:10
oh mio dio!! :eek: ma questo è un problema gravissimo!!! ora non ci dormo la notte!!!!!
bha

sarcasmo da 4 soldi... riesci perfettamente ad indisporre le persone! buona notte!!!

dr-prozac
11-03-2007, 09:05
xche tu delle MEMORIA CORSAIR SODIMM DDR2 1GB 667MHZ con latenza 5 le paghi di meno? fammi sapere se torvi lo stesso modello a minor prezzo....

aspetto notizie....

sirio io non me ne intendo di caratteristiche della ram anche se avrei voglia di aumentarla. percio ti volevo chiedere. ma se io la compro li e la monto sul note (perche tanto le slot non sono sigillate), mi cade la garanzia se lo faccio da solo?
se si allora lo dvo portare in un negozio o all'assistenza, ma un negozio di informatica vale l'altro o bisogna vedere chi ha il permesso dalla toshiba di farlo.
te lo chiedo perche ho un mio amico che ci lavora e lo puo fare anche se come prezzo mi ha sparato circa 250 euro. secondo te è troppo? per me è esagerato.
ciao

sirioo
11-03-2007, 09:14
sirio io non me ne intendo di caratteristiche della ram anche se avrei voglia di aumentarla. percio ti volevo chiedere. ma se io la compro li e la monto sul note (perche tanto le slot non sono sigillate), mi cade la garanzia se lo faccio da solo?
se si allora lo dvo portare in un negozio o all'assistenza, ma un negozio di informatica vale l'altro o bisogna vedere chi ha il permesso dalla toshiba di farlo.
te lo chiedo perche ho un mio amico che ci lavora e lo puo fare anche se come prezzo mi ha sparato circa 250 euro. secondo te è troppo? per me è esagerato.
ciao

prezzo troppo alto, comprale da eprice nn perdi nessuna garanzia.....

fireball33
11-03-2007, 09:25
bha

pensa che quando tu avevi dimenticato la password del bios non ho dormito nè mangiato per due settimane....

trollare ti riesce perfettamente, evedentemente non hai niente di meglio da fare :rolleyes:

Neon68
11-03-2007, 09:46
pensa che quando tu avevi dimenticato la password del bios non ho dormito nè mangiato per due settimane....

iiihhh come hai fatto?

Non mi dispiacerebbe perdere qualche chilo prima dell'estate!

dr-prozac
11-03-2007, 09:50
iiihhh come hai fatto?

Non mi dispiacerebbe perdere qualche chilo prima dell'estate!

vieni con me dove lavoro io e ti garantisco la perdita di 8 kili in un mese.
e con la garanzia di soddisfatto o rimborsato!

ferro75
11-03-2007, 10:16
non devi disinstallare intel chipset utility, ma intel proset wireless... se hai disinstallato quest'ultimo assicurati che il servizio zero configuration reti senza fili sia attivo

Era colpa del servizio zero c.r.s.f che avevo impostato su manuale. Evidentemente non partiva in automatico quando attivavo la ricerca reti.
Grazie fireball

dr-prozac
11-03-2007, 10:23
Era colpa del servizio zero c.r.s.f che avevo impostato su manuale. Evidentemente non partiva in automatico quando attivavo la ricerca reti.
Grazie fireball

ma perche a me questo servizio non compare nella lista?

fireball33
11-03-2007, 10:28
Grazie fireball

figurati ;)

ma perche a me questo servizio non compare nella lista?

come no :confused: dovrebbe essere l'ultimo in lista...zero configuration reti senza fili

dr-prozac
11-03-2007, 10:35
E' semplice! Non ti appare un menù toshiba, ma la gestione avanzata è affidata a Vista...
vai su pannello di controllo -> opzioni risparmio energetico -> qui trovi 3 voci (bilanciato, risparmio energia, prestazioni elevate) ed ognuna di queste ha una riga in basso "modifica impostazioni combinazione" -> vai dentro ad una di queste a caso -> seleziona "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" e troverai tutte le impostazioni dettagliate!

hai ragione. ero arrivato mille volte in quella schermata ma mi aspettavo una finestra come quella su XP e percio non prestavo attenzione a questa qua. diciamo che come grafica è ancora rudiementale perche è ancora presto per sviluppare anche quella.
grazie mille comunque

dr-prozac
11-03-2007, 10:36
figurati ;)

come no :confused: dovrebbe essere l'ultimo in lista...zero configuration reti senza fili

ho ricontrollato per maggior sicurezza ma in vista non mi appare. in xp invece si.

fireball33
11-03-2007, 10:57
ho ricontrollato per maggior sicurezza ma in vista non mi appare. in xp invece si.

ah in vista! non ci avevo mai fatto caso :doh:

sbondo
11-03-2007, 11:04
già mi faccio seghe mentali..
quando mi arriverà il 683 dovrò installare i nuovi driver in prima pagina?se si un'anima pia che mi dica come fare...

Dr.POL
11-03-2007, 11:20
Ho installato qualche giorno fa Need For Speed Carbon sotto XP: risultato: discreto.

Ho reinstallato il gioco sotto Vista: il gioco gira mooolto meglio (dettagli a manetta tranne il blur motion)....

....questione di directX?

fireball33
11-03-2007, 11:28
già mi faccio seghe mentali..
quando mi arriverà il 683 dovrò installare i nuovi driver in prima pagina?se si un'anima pia che mi dica come fare...

intanto lascialo arrivare :sofico: poi ti aiuteremo per pulizia sistema, aggiornamento driver e ottimizzazioni varie ;)

A.L.M.
11-03-2007, 11:29
Ho installato qualche giorno fa Need For Speed Carbon sotto XP: risultato: discreto.

Ho reinstallato il gioco sotto Vista: il gioco gira mooolto meglio (dettagli a manetta tranne il blur motion)....

A me girava bene con tutto a manetta (tranne il motion blur) a 1024x768 già in XP...
Sei sicuro che non fosse un problema di drivers?

sbondo
11-03-2007, 11:41
intanto lascialo arrivare :sofico: poi ti aiuteremo per pulizia sistema, aggiornamento driver e ottimizzazioni varie ;)
grazie

uno dei miei + grandi difetti è l'apprensione..
:D

Dr.POL
11-03-2007, 12:58
A me girava bene con tutto a manetta (tranne il motion blur) a 1024x768 già in XP...
Sei sicuro che non fosse un problema di drivers?

Su XP avevo gli omegadrivers ed il pc era in perfetta condizione...
su Vista ieri c'era un update per i driver della X1600...

...non che sotto XP andasse male, ma sotto Vista qualche FPS l'ho sicuramente guadagnato!

Che contento che sono di Vista, mi sembra di avere il PC nuovo!

dr-prozac
11-03-2007, 13:11
Su XP avevo gli omegadrivers ed il pc era in perfetta condizione...
su Vista ieri c'era un update per i driver della X1600...

Che contento che sono di Vista, mi sembra di avere il PC nuovo!

il problema sono sti driver che mancano oppure sono poco performanti e mi fanno incavolare che solo io lo so quanto. ma cosa aspettano dovevano averli gia pronti all'uscita di vista. perche allora zio bill ha messo in circolazione le versioni beta. per questo motivo, che le case produttrici di software mettessero a punto i loro prodotti. adesso ci troviamo come uno che va a comprare un nuovo modello della ferrari ma che deve aspettare di portarla in strada perche non hanno prodotto ancora le gomme.
è ridicolo o no???????????????????

Dr.POL
11-03-2007, 13:20
il problema sono sti driver che mancano oppure sono poco performanti e mi fanno incavolare che solo io lo so quanto. ma cosa aspettano dovevano averli gia pronti all'uscita di vista. perche allora zio bill ha messo in circolazione le versioni beta. per questo motivo, che le case produttrici di software mettessero a punto i loro prodotti. adesso ci troviamo come uno che va a comprare un nuovo modello della ferrari ma che deve aspettare di portarla in strada perche non hanno prodotto ancora le gomme.
è ridicolo o no???????????????????

Quali drivers sarebbero poco performanti?

bravogt100
11-03-2007, 14:23

Come fa a funzionare?
A me non girava anzi usciva la schermata iniziale e poi si chiudeva.
L'ho appena reinstallato e mi fa la stessa cosa. Anche in modalità compatibile per Win XP, fa la stessa cosa.
Booo

bravogt100
11-03-2007, 14:25
sarcasmo da 4 soldi... riesci perfettamente ad indisporre le persone! buona notte!!!

Cosa vorresti dire con questo?

dr-prozac
11-03-2007, 16:21
Quali drivers sarebbero poco performanti?

a partire da quelli di risparmio energetico ai tasti Fn poco rapidi ad alcuni driver ancora mancanti e i tasti multimediali che non funzionano. ti sembra poco?
comunque lasciamo del tempo a disposizione ma penso che dovevano essere gia pronti quelli del toshiba almeno con dei driver in inglese ma disponibili per tutti.

weber
11-03-2007, 20:36
ciao a tutti
ho da qualche giorno un problema con toshiba power saver il quale all'avvio mi da errore 0x0 e mi dice che non puo essere avviato...
qualche giorno fa ho fatto un po di pulizia con regseeker e penso sia questo il motivo del problema, anche se ho eliminato solo le voci contrassegnate in verde (dovrebbero essere quelle che al 99% non causano problemi),ho cmq fatto il backup.
il problema è che ogni volta che provo a reinserire le voci nel registro mi dice che non è possibile anche se sono loggato come amministratore e per sicurezza gli ho detto di eseguire il prog come amministratore
avete qualche suggerimento?

Cristiano®
11-03-2007, 22:47

aspetto notizie....
Hai ragione ma non dicevo con lo shopping online, io qui a roma le pago 80€
e cmq il prezzo è buono ma ci sono le spedizioni.

Cristiano®
11-03-2007, 22:56

trollare ti riesce perfettamente, evedentemente non hai niente di meglio da fare :rolleyes:
dai su, sei tanto buono ma tanto dimentichello, io mi ricordo bene della password ma ricordo pure che il mio note non si ricordava più la mia password che è sembre stata il nome della mia ragazza e visto che ci lavoro pesantemente (infatti mi sono tenuto l'HD) e se non ho il note non posso lavorare, permetti che mi rode il culo averlo in assistenza per mesi
cambiando la scheda madre? ti ricordo che nel frattempo ho dovuto comrarne uno usato e la toshi non lo sa e on glie ne frega. Punto.

fireball33
12-03-2007, 00:20
dai su, sei tanto buono ma tanto dimentichello, io mi ricordo bene della password ma ricordo pure che il mio note non si ricordava più la mia password che è sembre stata il nome della mia ragazza e visto che ci lavoro pesantemente (infatti mi sono tenuto l'HD) e se non ho il note non posso lavorare, permetti che mi rode il culo averlo in assistenza per mesi
cambiando la scheda madre? ti ricordo che nel frattempo ho dovuto comrarne uno usato e la toshi non lo sa e on glie ne frega. Punto.

a parte il fatto che era una provocazione e che me lo ricordo benissimo che la password la ricordavi....

questa tua brutta esperienza non giustifica il tuo sarcasmo gratuito come nview ti ha già fatto notare... proprio perchè quando tu hai avuto problemi nessuno è venuto a dirti: "oh quanto mi dispiace che problema grave... ora non ci dormo la notte"

bah :muro:

sirioo
12-03-2007, 02:23
Hai ragione ma non dicevo con lo shopping online, io qui a roma le pago 80€
e cmq il prezzo è buono ma ci sono le spedizioni.

nn pago la spedizione xche le ritiro a roma in uno dei loro magazzini..essenso che io x lavoro sono sempre li...cmq se puoi segnalarmi dove trovi corsair a 667 mhz a 80 euro fammelo sapere che servono pure ad un amiko...

Haran2005
12-03-2007, 08:22
buon giorno a tutti
leggevo in prima pag che per aggiornare i drivers della sk video bisognava avviare il note in modalità provvisoria e con cleanerdriverprofessional pulire tutto e poi in modalità normale installare i nuovi drivers...domanda:ma perchè farlo in modalità provvisioria e non in quella normale??? cosa cambia tra la modalità provvisioria e quella normale?

A.L.M.
12-03-2007, 08:26
buon giorno a tutti
leggevo in prima pag che per aggiornare i drivers della sk video bisognava avviare il note in modalità provvisoria e con cleanerdriverprofessional pulire tutto e poi in modalità normale installare i nuovi drivers...domanda:ma perchè farlo in modalità provvisioria e non in quella normale??? cosa cambia tra la modalità provvisioria e quella normale?

Perchè solo così la pulizia può essere completa, dato che in modalità provvisoria non vengono caricati molti drivers: in modalità "normale" certi drivers/file verrebbero caricati all'avvio, rendendone impossibile la cancellazione.

jaurelio
12-03-2007, 10:50
bha

a proposito di bios...sperando di evitare sarcasmi data la mia scarsa competenza :D ...avrei bisogno d'un consiglio...ho un Toshiba A100-117 con intel core 2 duo T5200 da 1600 Mhz 2048 di Ram e nvidia GeForce Go 7300 128 dedicata.....ho comprato successivamente una scheda audio esterna M-Audio Fasttrack Pro...purtroppo solo più tardi :doh:ho scoperto sul loro sito che nessuna delle scheda M-Audio supporta Windows Media Center, sistema operativo che mi ritrovo sul mio laptop (sic!...ma io pollo)....Adesso sto per comprare un nuovo controller Midi il VCI-100 della Vestax (dj mixer style) per usare in maniera professionale un programma come Traktor. Anche per questo controller non c'è alcuna notizia riguardo una compatibilità ottimale con il Windows Media Center. Per adesso tuttavia la scheda audio sembra funzionare bene, anche se non l'ho usata ancora con software particolari ma solo in cuffia collegata al mio impianto. Qual'è tuttavia il vostro consiglio per non diventar matto poi? Neanche provarci con media center? Piallare tutto ed installare XP (supportato sia da M-Audio che dal controller Vestax)? In tal caso basta solo cambiare il Sistema Operativo o conviene anche fare un eventuale upgrade del bios che credo sia legato alla progettazione del mio laptop per essere un media center (non ho mai capito la relazione tra bios e SO)......urge un vostro consiglio.....io fra l'altro ho la 2.0 come Bios e a dire il vero sul mio schermo ho anche una (minuscola ma c'è) delle famigerate macchioline......scusate se sono stato poco chiaro....grazie in anticipo per i consigli.....

fireball33
12-03-2007, 11:17
a proposito di bios...sperando di evitare sarcasmi data la mia scarsa competenza :D ...avrei bisogno d'un consiglio...ho un Toshiba A100-117 con intel core 2 duo T5200 da 1600 Mhz 2048 di Ram e nvidia GeForce Go 7300 128 dedicata.....ho comprato successivamente una scheda audio esterna M-Audio Fasttrack Pro...purtroppo solo più tardi :doh:ho scoperto sul loro sito che nessuna delle scheda M-Audio supporta Windows Media Center, sistema operativo che mi ritrovo sul mio laptop (sic!...ma io pollo)....Adesso sto per comprare un nuovo controller Midi il VCI-100 della Vestax (dj mixer style) per usare in maniera professionale un programma come Traktor. Anche per questo controller non c'è alcuna notizia riguardo una compatibilità ottimale con il Windows Media Center. Per adesso tuttavia la scheda audio sembra funzionare bene, anche se non l'ho usata ancora con software particolari ma solo in cuffia collegata al mio impianto. Qual'è tuttavia il vostro consiglio per non diventar matto poi? Neanche provarci con media center? Piallare tutto ed installare XP (supportato sia da M-Audio che dal controller Vestax)? In tal caso basta solo cambiare il Sistema Operativo o conviene anche fare un eventuale upgrade del bios che credo sia legato alla progettazione del mio laptop per essere un media center (non ho mai capito la relazione tra bios e SO)......urge un vostro consiglio.....io fra l'altro ho la 2.0 come Bios e a dire il vero sul mio schermo ho anche una (minuscola ma c'è) delle famigerate macchioline......scusate se sono stato poco chiaro....grazie in anticipo per i consigli.....

ah il traktor! un collega! :D

il mio consiglio è di ignorare media center, anzi se puoi formatta e installa xp professional... windows xp media center non è altro che xp professional che all'avvio carica servizi aggiuntivi a mio avviso inutili... la scheda audio, se è compatibile con xp, dovrebbe funzionarti completamente

se passi da windows media center a xp non avrai problemi con il bios, non devi necessariamente aggiornarlo... l'upgrade è necessario quando si passa da un so a un altro profondamente differente (vedi il passaggio da xp a vista)

la macchiolina non può essere solo una, ma erano diffuse su tutto lo schermo... potrebbe essere un pixel bruciato o un difetto del pannello lcd

;)

sirioo
12-03-2007, 11:21
carino il traktor 3 , se pure ho sulle pa..e la native instruments :D

jaurelio
12-03-2007, 12:57
ah il traktor! un collega! :D

il mio consiglio è di ignorare media center, anzi se puoi formatta e installa xp professional... windows xp media center non è altro che xp professional che all'avvio carica servizi aggiuntivi a mio avviso inutili... la scheda audio, se è compatibile con xp, dovrebbe funzionarti completamente

se passi da windows media center a xp non avrai problemi con il bios, non devi necessariamente aggiornarlo... l'upgrade è necessario quando si passa da un so a un altro profondamente differente (vedi il passaggio da xp a vista)

la macchiolina non può essere solo una, ma erano diffuse su tutto lo schermo... potrebbe essere un pixel bruciato o un difetto del pannello lcd

;)

ohh!!!!...grazie assai collega...bè se sei un dj devi proprio guardarti il mio blog
:cool:.... http://wickedstyle.neural.it/ .....a proposito della macchiolina comunque....la cosa è strana....perché non si tratta di un pixel bruciato....se sopra ci va del testo ad esempio si legge normalmente....è come se ci fosse un pixel dove il colore è appena più chiaro.... e sui colori chiari è più evidente che su quelli scuri....quando però il computer è in fase di caricamento del SO (quando c'è la schermata Toshiba per capirci) tutto è perfetto....compare non appena si carica il Media Center.....

giacché ci sono.....che ne pensi del Vestax VCI-100 come controller e della Fasttrack Pro abbinata....vado bene?.....bello sto forum......ciao a tutti.....

jaurelio
12-03-2007, 14:00
ohh!!!!...grazie assai collega...bè se sei un dj devi proprio guardarti il mio blog
:cool:.... http://wickedstyle.neural.it/ .....a proposito della macchiolina comunque....la cosa è strana....perché non si tratta di un pixel bruciato....se sopra ci va del testo ad esempio si legge normalmente....è come se ci fosse un pixel dove il colore è appena più chiaro.... e sui colori chiari è più evidente che su quelli scuri....quando però il computer è in fase di caricamento del SO (quando c'è la schermata Toshiba per capirci) tutto è perfetto....compare non appena si carica il Media Center.....

giacché ci sono.....che ne pensi del Vestax VCI-100 come controller e della Fasttrack Pro abbinata....vado bene?.....bello sto forum......ciao a tutti.....

un altra domanda scusate.....ma per passare da media Center a Xp Profesional avrei TEORICAMENTE bisogno di una licenza ex-novo, oppure posso PROCURARMI semplicemente il cd del sistema operativo e inserire il seriale che sta sotto il mio computer.....cosa dice Microsoft in questi casi....che mi devo comprare un altro SO (vaff!)?

...quando suono nei club vorrei avere almeno il sistema operativo e il software di mixaggio originali.....oppure un altra alternativa sarebbe mettere l'XP home che ho sul fisso.....almeno questo si può fare oppure no....voi come fareste?

Dr.POL
12-03-2007, 14:45
[QUOTE=jaurelio;16318220] .....a proposito della macchiolina comunque....la cosa è strana....perché non si tratta di un pixel bruciato....se sopra ci va del testo ad esempio si legge normalmente....è come se ci fosse un pixel dove il colore è appena più chiaro.... e sui colori chiari è più evidente che su quelli scuri....quando però il computer è in fase di caricamento del SO (quando c'è la schermata Toshiba per capirci) tutto è perfetto....compare non appena si carica il Media Center.....
[QUOTE]

Lo stesso problema che ho io... non sono pixel bruciati ma sembrano più scoloriti (a parte sul nero e colori più scuri)... io ho due macchie di questo tipo (che nulla hanno a che vedere con le macchioline delle versioni bios precedenti alla v2.00)...
...la settimana scorsa mi sono recato all'assistenza di Padova e dopo essere passato da maniaco mi hanno detto che loro non erano in grado di stabilire se il difetto potesse rientrare o meno nelle condizioni di garanzia e pertanto dovevano far visionare il notebook direttamente alla Toshiba.... ergo il note sarebbe stato via almeno un mese e mezzo...

...ergo ho fatto dietrofront e tanti saluti! Se proprio dovesse andare male e saltare il pannello ho visto che ci sono dei siti dove vendono i pannelli per cifre ragionevoli (circa 100-150 eurozzi)... e la sostituzione dovrebbe essere una grande cavolata!

sirioo
12-03-2007, 14:54
[QUOTE=jaurelio;16318220] .....a proposito della macchiolina comunque....la cosa è strana....perché non si tratta di un pixel bruciato....se sopra ci va del testo ad esempio si legge normalmente....è come se ci fosse un pixel dove il colore è appena più chiaro.... e sui colori chiari è più evidente che su quelli scuri....quando però il computer è in fase di caricamento del SO (quando c'è la schermata Toshiba per capirci) tutto è perfetto....compare non appena si carica il Media Center.....
[QUOTE]

Lo stesso problema che ho io... non sono pixel bruciati ma sembrano più scoloriti (a parte sul nero e colori più scuri)... io ho due macchie di questo tipo (che nulla hanno a che vedere con le macchioline delle versioni bios precedenti alla v2.00)...
...la settimana scorsa mi sono recato all'assistenza di Padova e dopo essere passato da maniaco mi hanno detto che loro non erano in grado di stabilire se il difetto potesse rientrare o meno nelle condizioni di garanzia e pertanto dovevano far visionare il notebook direttamente alla Toshiba.... ergo il note sarebbe stato via almeno un mese e mezzo...

...ergo ho fatto dietrofront e tanti saluti! Se proprio dovesse andare male e saltare il pannello ho visto che ci sono dei siti dove vendono i pannelli per cifre ragionevoli (circa 100-150 eurozzi)... e la sostituzione dovrebbe essere una grande cavolata!

mi mandi questo link...ma si trova pure altro oltre a pannelli lcd?

Dr.POL
12-03-2007, 15:37
[QUOTE=Dr.POL;16319954][QUOTE=jaurelio;16318220] .....a proposito della macchiolina comunque....la cosa è strana....perché non si tratta di un pixel bruciato....se sopra ci va del testo ad esempio si legge normalmente....è come se ci fosse un pixel dove il colore è appena più chiaro.... e sui colori chiari è più evidente che su quelli scuri....quando però il computer è in fase di caricamento del SO (quando c'è la schermata Toshiba per capirci) tutto è perfetto....compare non appena si carica il Media Center.....

mi mandi questo link...ma si trova pure altro oltre a pannelli lcd?

Il link non ce l'ho ma dovrebbe essere facilmente reperibile... l'avevo letto su un giornale di computers e ci avevo anche dato un'occhiata ma non l'ho salvato!

Dr.POL
12-03-2007, 18:00
mannaggia ho Windows Mail che non mi lascia cancellare un messaggio e mi dice "errore sconosciuto" !?!?!

(sempre meglio che mi dica errore codice Xqo348756912837456109873465... :) )

jplaf
12-03-2007, 19:52
Ciao a tutti!

Ho intenzione di comprare un Toshiba Satellite A100-111.
Viene venduto con "Media Center".

Mi chiedo: il notebook è "Vista Capable"? Dubbio che nasce per i possibili conflitti causati da driver 'difettosi'.

Grazie a tutti per il contributo.

sirioo
12-03-2007, 19:58
Ciao a tutti!

Ho intenzione di comprare un Toshiba Satellite A100-111.
Viene venduto con "Media Center".

Mi chiedo: il notebook è "Vista Capable"? Dubbio che nasce per i possibili conflitti causati da driver 'difettosi'.

Grazie a tutti per il contributo.

se ti riferisci al passaggio a vista gia ci sono tutti i driver testati da utenti del forum e vanno bene...il sito toshba dice che ha un xp home...cmq con media center hai upgrade di vista gratuito...se lo acquisti entro il 31 marzo..bella macchina complimenti ottima scelta...e pure na bella spesa.. quanto ti viene?

se pure ti consiglio a100-926 se vuoi spendere x un notebook del genere ha un t7200 al posto del t7600 ma sicuramente una scheda video piu potente...spendi qualcosa in meno ma lo vedo piu performante, queste nvidia le vedo na mezza sola...pero credo che lo trovi solo su shop on-line

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/SUPPORTSECTION/discontinuedProductPage.do?service=IT&toshibaShop=false&BV_UseBVCookie=yes&PRODUCT_ID=120531

ferro75
12-03-2007, 20:40
Se dovessi mettere della memoria a 667Mhz io che ho un T2250 con bus a 533Mhz mi ritroverei con la memoria in sincrono con la CPU o a 667Mhz?
Esiste un'utility per settare le frequenze di bus e i timings delle memorie tipo quello che si può fare dal bios di molti desktop?

sirioo
12-03-2007, 21:26
se metti memorie a 677 mhz ti ritrovi sempre memorie che andranno a 533 mhz x la frequenza del bus della tua scheda madre va a 553 mhz

Cristiano®
12-03-2007, 23:05
...a proposito della macchiolina comunque....la cosa è strana....perché non si tratta di un pixel bruciato....se sopra ci va del testo ad esempio si legge normalmente....è come se ci fosse un pixel dove il colore è appena più chiaro.... e sui colori chiari è più evidente che su quelli scuri....quando però il computer è in fase di caricamento del SO (quando c'è la schermata Toshiba per capirci) tutto è perfetto....compare non appena si carica il Media Center.....

è un subpixel bruciato.