View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100
per forza la prima? :O
non ne sono sicuro.
come agisco? rimuovo i driver della scheda audio. rimuovo il chipset. reinstallo il chipset e poi la scheda audio?
disinstalla i driver audio riavvia e installali come ti ho spiegato sopra con il file .inf...se vuoi rimettere anche il chipset aggiornalo riavvi e poi rimetti l'audio
disinstalla i driver audio riavvia e installali come ti ho spiegato sopra con il file .inf...se vuoi rimettere anche il chipset aggiornalo riavvi e poi rimetti l'audio
niente di niente :help:
potresti indicarmi il link dei driver da scaricare, non vorrei sbaglare...
niente di niente :help:
potresti indicarmi il link dei driver da scaricare, non vorrei sbaglare...
metti questi x ora i migliori della serie vers 1.61
ftp://202.65.194.211/pc/audio/WDM_R161.exe
dopo averli scaricati...se hai winrar estraili in una cartella e vatti a richiamare il file .inf come spiegato sopra...
metti questi x ora i migliori della serie vers 1.61
dopo averli scaricati...se hai winrar estraili in una cartella e vatti a richiamare il file .inf come spiegato sopra...
ci provo, grazie!
ci sono riuscito. i suoni sono ok! grazie!
sbagliavo quindi con il file d'installazione!
grazie ancora.
ci sono riuscito. i suoni sono ok! grazie!
sbagliavo quindi con il file d'installazione!
grazie ancora.
de nada ;)
ho ancora un problema...anzi due...
il gestione periferiche ho un punto interrogativo con la voce "controller memorie di massa": quali sono i driver che devo installare?
e un'altra cosa strana: sembra che dopo "qualche tempo" di utilizzo del PC le porte usb non siano piu' funzionanti...ad esempio il led del modem non si accende piu' (e non funziona nemmeno il modem stesso) e le chiavette usb non vengono riconosciute....riavvio e tutto funziona per qualche tempo...
:confused: :mc:
bentornato, cerca di farti sbattere fuori un'altra volta,mi raccomando:tapiro: :fiufiu: :flower:
grazie x il bentornato ;) you bastard inside :Prrr:
Hey np2k.... hai un avatar piuttosto blasfemo....
Hey np2k.... hai un avatar piuttosto blasfemo....
"Una volta il sacrilegio contro Dio era il sacrilegio più grande, ma Dio è morto, e sono morti con Dio anche quei sacrileghi. Commettere sacrilegio contro la terra è ora la cosa più spaventosa, e fare delle viscere dell'imperscrutabile maggior conto che del senso della terra!" (Nietzsche)
Non commetto nessun sacrilegio contro la terra, e quindi non sono blasfemo.
Mi permetto di riproporre il mio problema, intanto:
in gestione periferiche ho un punto interrogativo con la voce "controller memorie di massa": quali sono i driver che devo installare?
Ragazzi ogni tanto il monitor sembra spegnersi per un istante e successivamente si accende.
Cosa può essere?
E' arrivato il momento di testare l'assistenza???
Ragazzi ogni tanto il monitor sembra spegnersi per un istante e successivamente si accende.
Cosa può essere?
E' arrivato il momento di testare l'assistenza???
"sembra"...se lo è solo per te allora soffri di qualche disturbo psico-fisico :D...se si spegne anche per altri allora la cosa è strana.
Nel peggiore dei casi puo' essere partito qualche collegamento fisico dello schermo.
Prova a reinstallare i driver...
"Una volta il sacrilegio contro Dio era il sacrilegio più grande, ma Dio è morto, e sono morti con Dio anche quei sacrileghi. Commettere sacrilegio contro la terra è ora la cosa più spaventosa, e fare delle viscere dell'imperscrutabile maggior conto che del senso della terra!" (Nietzsche)
Non commetto nessun sacrilegio contro la terra, e quindi non sono blasfemo.
Quando utilizzo un termine mi riferisco al suo significato ricompreso nel vocabolario della lingua italiana, se poi vuoi menarla con citazioni varie è altro discorso.... ad ogni modo la blasfemia non ha nulla a che vedere con la terra, e il tuo avatar rimane piuttosto tetro
Er-cannarolo
09-03-2008, 11:12
Hai cercato i drivers modificati per XP ?:
http://www.laptopvideo2go.com
Dunque,ti rispondo finalmente oggi,visto che il sito in questione stava spostando tutto su un'altro server ed in link non andavano. Ho installato il pacchetto driver consigliato per la mia Geforce 7300 Go ed è andato tutto bene,il pc si riavvia,parte regolarmente XP e vedo che FINALMENTE le risoluzioni Wide ci sono.Decido di avviare un gioco (in questo caso World Of Warcraft),carica 2 min circa e successivamente appare la classica (ed ormai consueta da quando provo a cambiare driver in sto pc -_-) schermata blu con scritto "Driver_IRQL_LESS_OR_EQUAL" e l'unico modo per proseguire è spegnere forzatamente. Volendo un pò fare una sorta di "diagnostica",il computer è stabile fino a quando non deve eseguire applicativi con rendering 3D (un gioco praticamente).
Posso rassegnarmi o c'è ancora qualcos'altro che posso provare XD?
Quando utilizzo un termine mi riferisco al suo significato ricompreso nel vocabolario della lingua italiana, se poi vuoi menarla con citazioni varie è altro discorso.... ad ogni modo la blasfemia non ha nulla a che vedere con la terra, e il tuo avatar rimane piuttosto tetro
ovviamente: ti riferivi all'accezione comune. Ma come ho citato
"DA OGGI il sacrilegio più grande..."
quindi aspetta che ristampino i vocabolari (fuori dalla metafora, aspetta che la gente si svegli) e vedrai modificate le cose.
Se mi dici che la blasfemia non ha niente a vedere con la terra significa che disprezzi la tua vita di "uomo", di essere umano fatto di carne, di sangue...
Se invece del Cristo avessi messo altri eroi(nomani) mitologici non mi avresti detto niente...
cmq...:D qualcuno sa quali driver devo installare per far star buono il punto interrogativo su "controller memorie di massa?" :muro:
Dunque,ti rispondo finalmente oggi,visto che il sito in questione stava spostando tutto su un'altro server ed in link non andavano. Ho installato il pacchetto driver consigliato per la mia Geforce 7300 Go ed è andato tutto bene,il pc si riavvia,parte regolarmente XP e vedo che FINALMENTE le risoluzioni Wide ci sono.Decido di avviare un gioco (in questo caso World Of Warcraft),carica 2 min circa e successivamente appare la classica (ed ormai consueta da quando provo a cambiare driver in sto pc -_-) schermata blu con scritto "Driver_IRQL_LESS_OR_EQUAL" e l'unico modo per proseguire è spegnere forzatamente. Volendo un pò fare una sorta di "diagnostica",il computer è stabile fino a quando non deve eseguire applicativi con rendering 3D (un gioco praticamente).
Posso rassegnarmi o c'è ancora qualcos'altro che posso provare XD?
Ho la stessa tua vga con gli omega installati e non ho problemi :)
Er-cannarolo
09-03-2008, 14:01
Ho la stessa tua vga con gli omega installati e non ho problemi :)
mhhh hai quindi un Satellite A100 con le mie stesse caratteristiche ?
Lo chiedo perchè forse allora non è questione di driver XD
EDIT : le riscrivo in caso non le trovassi :
Satellite A100-095
Ram : 2048
Cpu : Intel Centrino Duo T2250 1,80ghz
OS nativo : Vista(attualmente configurato con XP)
Scheda video : Geforce Go 7300
mhhh hai quindi un Satellite A100 con le mie stesse caratteristiche ?
Lo chiedo perchè forse allora non è questione di driver XD
EDIT : le riscrivo in caso non le trovassi :
Satellite A100-095
Ram : 2048
Cpu : Intel Centrino Duo T2250 1,80ghz
OS nativo : Vista(attualmente configurato con XP)
Scheda video : Geforce Go 7300
A100-750
ram 2048
t5200
os nativo vista (attualmente xp perfettamente funzionante, sgrat...)
vga 7300 go
Praticamente cambia solo la cpu, per il resto è uguale ;)
Come driver oltre gli omega ci sono anche gli xtreme, dovrebbero essere anche migliori degli omega.
Ciao :)
Stamattina il mio Toshi non ne voleva sapere di partire. Mi dava schermata blu con l'errore:
unable to mount boot device (o simile, non ricordo esattamente :p )
Poi dopo un tot di tentativi è partito e adesso sembra andare bene.
Immagino che sia l'HD che sta partendo, che dite?
Qualcuno sa se anche sull'HD la garanzia è di 2 anni? Il mio ha 1 anno e 1 mese.
Er-cannarolo
09-03-2008, 23:13
A100-750
ram 2048
t5200
os nativo vista (attualmente xp perfettamente funzionante, sgrat...)
vga 7300 go
Praticamente cambia solo la cpu, per il resto è uguale ;)
Come driver oltre gli omega ci sono anche gli xtreme, dovrebbero essere anche migliori degli omega.
Ciao :)
Ok,allora forse è il mio Windows Xp che ha problemi,vedo di reinstallarlo al più presto XD (ho visto qualche problema nell'installazione dei driver riguardante XP che prima non avevo notato :P)
ovviamente: ti riferivi all'accezione comune. Ma come ho citato
"DA OGGI il sacrilegio più grande..."
quindi aspetta che ristampino i vocabolari (fuori dalla metafora, aspetta che la gente si svegli) e vedrai modificate le cose.
Se mi dici che la blasfemia non ha niente a vedere con la terra significa che disprezzi la tua vita di "uomo", di essere umano fatto di carne, di sangue...
Se invece del Cristo avessi messo altri eroi(nomani) mitologici non mi avresti detto niente...
l'utilizzo che faccio della terminologia italiana si rimette a quanto è definito nei dizionari/vocabolari;
puoi citare tutte le fonti che desideri, ma non avere la (vanitosa) pretesa di stravolgere il significato dei termini che utilizzi in un forum pubblico come questo (che è frequentato da "gente che non si è ancora svegliata e che non vede ancora modificate le cose");
ciò che amo e che disprezzo personalmente non è affare tuo e tanto meno lo vengo a sbandierare in un forum pubblico, quindi sei pregato di risparmiarti certe facili affermazioni da saputello;
il fatto che tu descriva Cristo come eroinomane è altamento offensivo nei confronti di coloro che appartengono a tale confessione religiosa, oltre a denotare tutta la tua maleducazione.
Ah... quasi dimenticavo... visto che sei forte con le citazioni.... ciò che hai scritto è reato ed è perseguibile dall'art. 724 del codice penale italiano, quindi fossi in te starei attento a fare tanto l'acculturato in pubblico... magari a qualcuno viene in mente di querelarti...
l'utilizzo che faccio della terminologia italiana si rimette a quanto è definito nei dizionari/vocabolari;
puoi citare tutte le fonti che desideri, ma non avere la (vanitosa) pretesa di stravolgere il significato dei termini che utilizzi in un forum pubblico come questo (che è frequentato da "gente che non si è ancora svegliata e che non vede ancora modificate le cose");
ciò che amo e che disprezzo personalmente non è affare tuo e tanto meno lo vengo a sbandierare in un forum pubblico, quindi sei pregato di risparmiarti certe facili affermazioni da saputello;
il fatto che tu descriva Cristo come eroinomane è altamento offensivo nei confronti di coloro che appartengono a tale confessione religiosa, oltre a denotare tutta la tua maleducazione.
Ah... quasi dimenticavo... visto che sei forte con le citazioni.... ciò che hai scritto è reato ed è perseguibile dall'art. 724 del codice penale italiano, quindi fossi in te starei attento a fare tanto l'acculturato in pubblico... magari a qualcuno viene in mente di querelarti...
ti rispondo in pvt, non perche' mi hai intimorito ma per non sporcare il forum di argomenti OT.
ti rispondo in pvt, non perche' mi hai intimorito ma per non sporcare il forum di argomenti OT.
ho solo citato una norma di legge, non è mia intenzione incutere timore!
Appoggio Dr.POL.
Ma a prescindere da tutto, quell'avatar, in un forum di COMPUTER, è come mangiare la nutella sul prosciutto!
Appoggio Dr.POL.
Ma a prescindere da tutto, quell'avatar, in un forum di COMPUTER, è come mangiare la nutella sul prosciutto!
il tuo avatar non si differenzia dal mio perche' le spie e il diavolo fanno soffrire gesu' fisicamente e spiritualmente :O. credo che non si debba continuare piu' il discorso in questo post....
ripropongo per l'ultima volta (giuro) la domanda:
controller di memorie di massa e' segnato da un punto interrogativo in gestione periferiche? quali driver mancano?
grazie.
Berlusca
10-03-2008, 18:21
il tuo avatar non si differenzia dal mio perche' le spie e il diavolo fanno soffrire gesu' fisicamente e spiritualmente :O. credo che non si debba continuare piu' il discorso in questo post....
controller di memorie di massa e' segnato da un punto interrogativo in gestione periferiche? quali driver mancano?
grazie.
Chissà, può esserti d'aiuto!
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=121894
Chissà, può esserti d'aiuto!
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=121894
grazie, provero'...
grazie.
è indubbiamente il lettore di schede SD....
Raga ma qualcuno di voi ha provato a overcloccare il processore?
Io ho un t2500 e prima di sostituirlo con un t7600 (appena me ne capita uno usato tra le mani) vorrei provare a farlo..
Mi date qualche dritta? Considerate che ho solo Linux sul note quindi niente programmi per windows..
Raga ma qualcuno di voi ha provato a overcloccare il processore?
Io ho un t2500 e prima di sostituirlo con un t7600 (appena me ne capita uno usato tra le mani) vorrei provare a farlo..
Mi date qualche dritta? Considerate che ho solo Linux sul note quindi niente programmi per windows..
non ci pensare minimamente di fare una cosa del genere su un notebook fonderesti il tutto....io x farlo su un desktop ho 4 ventole sul mio pc, x quanto riguarda la domanda in pvt che mi facesti appena ho notizie del mio nuovo processore ti faccio sapere
ok nel caso fammi sapere, magari ne prendiamo due ;) e ci costano anche meno..
grazie.
Non voglio far polemica e chiudo qui anch'io. Se non sai distinguere il tuo avatar dal mio, che è un "cartoon", non c'è bisogno di discutere oltre:p
Non voglio far polemica e chiudo qui anch'io. Se non sai distinguere il tuo avatar dal mio, che è un "cartoon", non c'è bisogno di discutere oltre:p
ovviamente ero ironico...
provero' i driver per il lettore di schede SD...
EDIT: ho provato...ma l'errore rimane...
dove trovate i driver ufficiali?
e' questo il LINK (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT&teddProduct=624&cmsFamily=Satellite&cmsSerie=Serie+Satellite+A100&cmsCategory=Notebooks)?
è presente SD Memory Format e SD Secure Module
ma nessuno mi e' sembrato propizio per il problema, ed infatti cosi' è risultato...
qualche altro link per piacere?
Grazie.
e' questo il LINK (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT&teddProduct=624&cmsFamily=Satellite&cmsSerie=Serie+Satellite+A100&cmsCategory=Notebooks)?
ma nessuno mi e' sembrato propizio per il problema, ed infatti cosi' è risultato...
Grazie.
Sì, quella è la pagina ufficiale per i driver.
sulla stessa pagina devi scaricare i "Flash Media Drivers" ... quelli da te indicati servono solo per la formattazione delle schedine SD...
sulla stessa pagina devi scaricare i "Flash Media Drivers" ... quelli da te indicati servono solo per la formattazione delle schedine SD...
grazie! problema risolto!
DarkBandit
11-03-2008, 18:17
salve a tutti!
secondo voi quanto ci si puo spingere in la OCcando una 7600go? x adesso l'ho portata stabilmente sia a 540/450 (core/mem) ke a 550/500(reale 1000)...si puo andare oltre mantenendo stabilita? e quale programma posso usare x testare la stabilita in modo non empirico come ho fatto fino a ora?
Le temperature sono nella media, solo l'ultima è un pò alta; pulisci e vedi che succede. ;)
grazie,ma nn so come pulire
DarkBandit
12-03-2008, 00:34
grazie,ma nn so come pulire
aria nella feritoia sinistra del note tenedo la ventolina sotto ferma!
va bene un phon secondo voi?naturalmente messo sul freddo e nn sul caldo!!
aria nella feritoia sinistra del note tenedo la ventolina sotto ferma!
va bene un phon secondo voi?naturalmente messo sul freddo e nn sul caldo!!
Troppo moscio il getto d'aria. Una bomboletta d'aria compressa sarebbe meglio.
ma sigh... ho fatto la stupidata di installare gli ultimi driver realtek... avevo gli 1.60 che funzionavano benone, adesso con gli 1.88 c'e' di nuovo qualche problema sull'audio...
ma mi chiedo, possibile che non riescano a fare dei driver??? ecchecavolo... e' il loro hardware... tra l'altro 25mb di driver per cosa???
sigh
djgusmy85
12-03-2008, 09:08
ma sigh... ho fatto la stupidata di installare gli ultimi driver realtek... avevo gli 1.60 che funzionavano benone, adesso con gli 1.88 c'e' di nuovo qualche problema sull'audio...
Di cosa si tratta esattamente?
ma mi chiedo, possibile che non riescano a fare dei driver??? ecchecavolo... e' il loro hardware... tra l'altro 25mb di driver per cosa???
sigh
sei un pollo :D
Di cosa si tratta esattamente?
si tratta che solo fino alla vers 1.61 realtek ce compatibilita con il virtual sound toshiba dopo quella vers ci sono problemi di compatibilita' e l'audio si sente molto male...
si, ogni tanto gracchia, 'nsomma, fa schifo...
pero' e' strano, ieri sera mi son visto un film su dvd, ed e' andato tutto bene, audio pulito, e senza vaccate...
pero' stamattina, se apro voci di menu' o robe simili, 2 su 3 fa un "gracchio" invece del suono... mha.... il virtual sound toshiba non e' che per caso e' stato aggiornato?
DarkBandit
12-03-2008, 11:21
Troppo moscio il getto d'aria. Una bomboletta d'aria compressa sarebbe meglio.
e dove si puo trovare?
e dove si puo trovare?
mei migliori megastore di pc...oppure dal ferramenta..:D
a tutti possessori di kis o kav 7
ma anche a voi quando aprite qualche progr torrent dopo un po non riuscite piu a navigare nel web? tipo con firefox o explorer? le sto provando tutte ma nada de nada...:doh:
djgusmy85
12-03-2008, 13:06
si tratta che solo fino alla vers 1.61 realtek ce compatibilita con il virtual sound toshiba dopo quella vers ci sono problemi di compatibilita' e l'audio si sente molto male...
Ma vale con XP giusto?
Io ho Vista con 1.88 ma non mi pare di sentire qualcosa di strano :mbe:
Ma vale con XP giusto?
Io ho Vista con 1.88 ma non mi pare di sentire qualcosa di strano :mbe:
si x xp
e dove si puo trovare?
Io le compro nella cartoleria sotto casa.
mi spiace ma sono passato ad avast ;)
come avast? si pazz?
si x xp
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
scusa ma sai che mi tentano queste cose....
PS. bentornato!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
scusa ma sai che mi tentano queste cose....
PS. bentornato!
grassie :D
Cordialmente, ho un a100-683 sul quale ho installato Vista Ultimate dopo aver installato 2giga di ram.
Installando i driver video forniti dal sito toshiba dopo aver lanciato il setup ed eseguito il tutto, nel riassunto dell'installazione appare che è stato installato solo il manager e non i driver, infatti niente 3d.
Allora provo i driver segnalati nel topic e prova a moddarli.
Stessa storia, addirittura vista dice che nel pacchetto dei driver non c'è alcun driver adatto.
Mi aiutate per favore?
DarkBandit
13-03-2008, 01:58
Cordialmente, ho un a100-683 sul quale ho installato Vista Ultimate dopo aver installato 2giga di ram.
Installando i driver video forniti dal sito toshiba dopo aver lanciato il setup ed eseguito il tutto, nel riassunto dell'installazione appare che è stato installato solo il manager e non i driver, infatti niente 3d.
Allora provo i driver segnalati nel topic e prova a moddarli.
Stessa storia, addirittura vista dice che nel pacchetto dei driver non c'è alcun driver adatto.
Mi aiutate per favore?
hai provato a scaricare l'inf moddato x i driver della scheda video da qui http://www.laptopvideo2go.com/ ? xke senza l'inf moddato l'installer di vista o di xp nn riconsce la periferica o cmq nn lo installa correttamente...
Tonino81
13-03-2008, 15:48
Ragazzi c'è qualcuno che avendo le giuste conoscenze di linux abbia ricompilato il kernel con una configurazione specifica per il nostro notebook A100?In modo da non caricare diversi moduli che mai utilizzeremo su un notebook? Se si ci postereste il file .config presente in /usr/src/(versione linux personalizzata).
Grazie mille
Ps: Credo possa essere utile una volta trovato il migliore file .config metterlo in prima pagina in modo che chiunque possa, ricompilando il kernel con un oldconfig, avere un sistema linux abbastanza completo.
Ragazzi c'è qualcuno che avendo le giuste conoscenze di linux abbia ricompilato il kernel con una configurazione specifica per il nostro notebook A100?In modo da non caricare diversi moduli che mai utilizzeremo su un notebook? Se si ci postereste il file .config presente in /usr/src/(versione linux personalizzata).
Grazie mille
Ps: Credo possa essere utile una volta trovato il migliore file .config metterlo in prima pagina in modo che chiunque possa, ricompilando il kernel con un oldconfig, avere un sistema linux abbastanza completo.
sarebbe una bella idea :)
iooooo..ma ora sono fuori, ho ricompilato per il mio a100-159, lunedì lo posto
nono, funziona anche davvero bene, sinceramente mi sto' stufando di andare sempre alla ricerca di c***k, comunque ti assicuro che è buono ;)
confermo
trasmesso come un virus a tutti gli amici e son tutti contenti... da anni.
Tonino81
13-03-2008, 21:54
Perfetto allora aspettiamo te e tutti quelli che si sono cimentati in qualcosa del genere....ma hai tolto tutto l' "inutile"??
nono, funziona anche davvero bene, sinceramente mi sto' stufando di andare sempre alla ricerca di c***k, comunque ti assicuro che è buono ;)
e compralo..:D
Anch'io in attesa... così è la volta buona che imparo a compilare un kernel.
comunque ti assicuro che è buono ;)
Anche io l'ho usato per un paio d'anni credendo che lo fosse.... ora con Nod finalmente ho smesso di prendere "infezioni" ovunque.
Dovessi scegliere ancora un free mi orienterei su Comodo o Avira.
non ho capito se sei contento o no, porta pazienza ma sono parecchio rintronato stasera :)
sisi tutti contenti di Avast! :)
Challenge Vp
14-03-2008, 11:37
a tutti possessori di kis o kav 7
ma anche a voi quando aprite qualche progr torrent dopo un po non riuscite piu a navigare nel web? tipo con firefox o explorer? le sto provando tutte ma nada de nada...:doh:
Ciao sirioo, vedi se ti è utile questo:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=60865
fireball33
14-03-2008, 13:58
solo per chi usa il cad, ho seguito le istruzioni presenti su questo forum e ora ho sul portatile ,al posto della x1600 mobile, una FireGl :) ho appena finito di effettuare la "patch" e posso dirvi che funziona , testata un pochino con archicad e la differenza cè, cavolo se cè :) se a qualcuno interessa.... vi posto il link , non ci sono modifiche sulla scheda ne cambio bios o voltaggi o......è senza controindicazioni, nei giochi non cambia niente, è solo per il cad :)
edit: dimenticavo, FireGl V5200
interessante...
solo per chi usa il cad, ho seguito le istruzioni presenti su questo forum e ora ho sul portatile ,al posto della x1600 mobile, una FireGl :) ho appena finito di effettuare la "patch" e posso dirvi che funziona , testata un pochino con archicad e la differenza cè, cavolo se cè :) se a qualcuno interessa.... vi posto il link , non ci sono modifiche sulla scheda ne cambio bios o voltaggi o......è senza controindicazioni, nei giochi non cambia niente, è solo per il cad :)
Ehi a me interessa MOLTISSIMO...avevo letto di questa cosa ma pensavo fosse possibile solo con le schede desktop e non con le mobile.
Ottimo davvero :D
Posta link e/o spiegazioni se puoi. Il cambio è sicuro? nel senso su cosa si interviene? se non si tocca ne bios ne voltaggi, tornare indietro non dovrebbe essere un problema.
Adoro questo PC...questa trasformazione gli darà ancora un bel po' di vita :d
Ragazzi un mio amico vuole vendere un a100-317, volevo sapere piu o meno a quanto potrebbe piazzarlo, considerato anke ke lo ha usato pochissimo, quindi è come nuovo.
geek-usa
15-03-2008, 11:42
raga per attaccare un proiettore al pc che porta ci vuole? nell'a100 c'è?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617 questo è il link, ripeto: non effettua nessun stravolgimento di voltaggi,bios,frequenze o altro, non cambia assolutamente niente per i giochi ma con il cad vola, provate, tornare indietro è una cavolata :D
Ottimo! Lo metto in prima pagina. :)
@geek: basta la vga. Sull'A100 (e sul 99.9% dei portatili moderni, a parte il Macbook Air :asd: ) c'è. ;)
Haran2005
16-03-2008, 10:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617 questo è il link, ripeto: non effettua nessun stravolgimento di voltaggi,bios,frequenze o altro, non cambia assolutamente niente per i giochi ma con il cad vola, provate, tornare indietro è una cavolata :D
ciao! la cosa è molto interessante! grande lavoro che hai fatto.... ora ci provo anche io visto che uso i tuoi stessi applicativi!!!
se qualcosa andasse male cose si fa poi per tornare indietro???
cmq siete sempre dei grandi!!!!:D
raga come promesso..ecco il .config per gli a100 fatemi sapere se si può migliorare; il mio notebook monta una ATI ma ho aggiunto il supporto per le Nvidia in modo da accontentare tutti..
ovviamente una volta compilato il kernel dovete reinstallare tutti i drivers.
Tonino81
17-03-2008, 13:36
raga come promesso..ecco il .config per gli a100 fatemi sapere se si può migliorare; il mio notebook monta una ATI ma ho aggiunto il supporto per le Nvidia in modo da accontentare tutti..
ovviamente una volta compilato il kernel dovete reinstallare tutti i drivers.
Perfetto..l'ideale sarebbe riuscire insieme a perfezionarlo.....Hai tolto molta roba di default?
Praticamente tutto quello che non serve :)
theFunkyDonkey
18-03-2008, 17:19
Ciao a tutti. Ho un A100-155 con un problema molto strano. Quando lo accendo il display ha iniziato a non accendersi. Ripetendo la accensione varie volte (a volte anche una ventina) ad un certo punto il display si accende. La cosa strana è che superata l'accensione il display funziona tranquillamente e non si spegne mai (quindi ho escluso un contatto). Specifico che si tratta di un problema hardware, quando capita non vedo nemmeno il bios.
E' successa a qualcuno una cosa simile? cercando con google non sono riuscito a trovare nessun'altro con lo stesso problema. Ho sempre mantenuto il bios aggiornato.
Grazie.
geek-usa
19-03-2008, 10:05
Ciao a tutti. Ho un A100-155 con un problema molto strano. Quando lo accendo il display ha iniziato a non accendersi. Ripetendo la accensione varie volte (a volte anche una ventina) ad un certo punto il display si accende. La cosa strana è che superata l'accensione il display funziona tranquillamente e non si spegne mai (quindi ho escluso un contatto). Specifico che si tratta di un problema hardware, quando capita non vedo nemmeno il bios.
E' successa a qualcuno una cosa simile? cercando con google non sono riuscito a trovare nessun'altro con lo stesso problema. Ho sempre mantenuto il bios aggiornato.
Grazie.
e' da un paio di giorni che ho un problema simile. Alla prima accensione il display mi rimane spento mentre il sistema sembra caricarsi. Devo spegnerlo a forza e riaccenderlo per fare partire tutto...che puo essere? cosa devo controllare?
più che un problema di pannello, lampade o inverter sembrerebbe il cavo!
Bellerofonte11
20-03-2008, 13:31
Ho installato 4 Gb ( 2 moduli da 2Gb) di Ram Corsair DDR2 667 sul mio A100 M155. Ho cambiato anche il processore ed ho messo un T7600. Il Bios vede i 4Gb mentre Vista Ultimate 64Bit non ne vuole sapere vede solo 3 Gb.
Dove ho sbagliato?
Grazie
geek-usa
20-03-2008, 14:21
più che un problema di pannello, lampade o inverter sembrerebbe il cavo!
che intendi per cavo?
Haran2005
20-03-2008, 15:06
ciao haran, ti ringrazio ma io non ho nessun merito, ho solo trovato la discussione sul forum e l'ho postata, niente altro, quindi non ho meriti ;) per tornare indietro cancelli i driver firegl , pulisci con driver cleaner (come al solito), e reinstalli i catalyst :) attenzione, per l'ennesima volta, non serve a niente sui giochi e applicativi direct x, solo supporto opengl ;)
ciao marcoplacido
ho provato a fare questa procedura che migliora le prestazioni della sk video per gli applicativi cad... va tutto bene fino all'aggiornamento dei drivers (lo faccio dal pannello di controllo, sistema, sk video, aggiorna driver) ma dopo un po l'installazione si arresta perchè dice di non trovare un file .dll (tipo atilogx.dll o cose del genere) secondo te dove sbaglio? dove devo cercare il file??? a proposito, fra le varie stringe da sostuire nel faile che poi si patcha con rivaturner quale hai usato? (non vorrei aver scelto quella sbagliata...io ho usato quella dove dice:tutte le altre X1..., compresa la x1900)
Haran2005
21-03-2008, 00:36
io ho usato i driver 8.353 con lo script che và bene per tutte le vga, cè scritto proprio sotto "scripts driver 8.353" ;) comunque ho provato anche lo scripts "stringa x la serie R5XX (esclusa x1900)" e funziona , logicamente se usi questo devi usare i driver 8.293 altrimenti non và, questi due sono gli scripts, in base a quale driver vuoi usare devi utilizzare quello giusto. riprova e poi fammi sapere. ricapitolo : driver 8.353 scripts
[Common]
SrcFile = ati2mtag.sys
BakFile = ati2mtag.old
HlpFile = SoftR9x00.rth
MakeCRC = 1
Packed = 1
;common script for FireGL 8.263/8.293/8.323/8.353
Src0 = 81 FA 00 80 00 00 75 16 A9 00 00 00 08 74 0F A9 00 00 00 10 75 08
Dst0 = 81 FA 00 80 00 00 90 90 A9 00 00 00 08 90 90 A9 00 00 00 10 90 90
Src1 = 04 75 0B 6A 2E FF 74 24 0C E8
Dst1 = 04 90 90 6A 2E FF 74 24 0C E8
Src2 = 85 C0 00 00 F6 45 0A 80 74 08
SCM2 = FF FF 00 00 FF FF FF FF FF FF
Dst2 = 85 C0 90 90 F6 45 0A 80 90 90
Src3 = 85 BE 00 00 00 00 75 3A 6A 3C
SCM3 = FF FF 00 FF FF FF FF FF FF FF
Dst3 = 85 BE 00 00 00 00 90 90 6A 3C
DCM3 = 00 00 FF 00 00 00 00 00 00 00
Src4 = E8 00 00 FF FF 85 C0 74 2E 68 84 00 00 00
SCM4 = FF 00 00 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF
Dst4 = E8 00 00 FF FF 85 C0 90 90 68 84 00 00 00
DCM4 = 00 FF FF 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
Src5 = E8 00 00 FF FF F6 C4 20 74 08
SCM5 = FF 00 00 FF FF FF FF FF FF FF
Dst5 = E8 00 00 FF FF F6 C4 20 90 90
DCM5 = 00 FF FF 00 00 00 00 00 00 00
driver 8.293 scripts:
[Common]
SrcFile = ati2mtag.sys
BakFile = ati2mtag.old
HlpFile = SoftR9x00.rth
MakeCRC = 1
Packed = 1
;common script for 663X+
DstVar0 = force FireGL 3300 capabilities
DstVar1 = force FireGL 5200 capabilities
DstVar2 = force FireGL 7350 capabilities
DstVar3 = force MOBILITY FireGL V5200 capabilities
DstVar4 = force MOBILITY FireGL V7200 capabilities
DstVar5 = force MOBILITY M54GL capabilities
Src0 = 81 FA 00 80 00 00 75 16 A9 00 00 00 08 74 0F A9 00 00 00 10 75 08
Dst0 = 81 FA 00 80 00 00 90 90 A9 00 00 00 08 90 90 A9 00 00 00 10 90 90
Src1 = 83 F8 40 75 1D 66 81 BD 00 00 FF FF 02 10 75 00 0F B7 85 FE FE FF FF
SCM1 = FF FF FF FF 00 FF FF FF 00 00 FF FF FF FF FF 00 FF FF FF FF FF FF FF
Dst1_0 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 52 71 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_1 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D DA 71 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_2 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 0F 71 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_3 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D C4 71 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_4 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 03 71 66 89 85 FE FE FF FF 90
Dst1_5 = 0F B7 85 FE FE FF FF 66 25 00 00 66 0D 44 71 66 89 85 FE FE FF FF 90
Src2 = FF 74 24 08 E8 83 75 FF FF A8 04 75 0B 6A 2E
Dst2 = FF 74 24 08 E8 83 75 FF FF A8 04 90 90 6A 2E
Src3 = 85 BE B4 00 00 00 75 3A 6A 3C
Dst3 = 85 BE B4 00 00 00 90 90 6A 3C
Src4 = E8 90 93 FF FF 85 C0 74 2E
Dst4 = E8 90 93 FF FF 85 C0 90 90
Src5 = E8 E0 50 FF FF F6 C4 20 74 08
Dst5 = E8 E0 50 FF FF F6 C4 20 90 90
Src6 = 85 C0 74 2F 50 8B 47 04
Dst6 = 85 C0 EB 2F 50 8B 47 04
Src7 = 8A 85 04 FF FF FF
Dst7 = B0 80 90 90 90 90
fammi sapere :)
edit: per chiarezza se usi gli 8.293 con lo script giusto, rivatuner ti fà scegliere la v5200 nel menu a tendina
se usi gli 8.353 con script adeguato,essendo universale non puoi selezionare niente
ok grazie
proverò ancora a farlo
speriamo bene!!!!:D
Salve a tutti.
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Non so se la discussione sia già stata affrontata, ma se è così non sono riuscito a trovarla.
Ho un Toshiba A100-667, volevo espandergli la ram. Quella che ho è una DDR2 533Mhz.
Sapete se è possibile montare ram con frequenza di 667MhZ su questo modello?
Non sono un grande esperto di terminologia informatica.
Spero si essermi espresso correttamente.:D
Salve a tutti.
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Non so se la discussione sia già stata affrontata, ma se è così non sono riuscito a trovarla.
Ho un Toshiba A100-667, volevo espandergli la ram. Quella che ho è una DDR2 533Mhz.
Sapete se è possibile montare ram con frequenza di 667MhZ su questo modello?
Non sono un grande esperto di terminologia informatica.
Spero si essermi espresso correttamente.:D
Si, puoi montarle tranquillamente. Benvenuto :)
Perfetto.
Grazie tante cat1
96 dollari saran circa 73 euro, euro più euro meno.
Le spese aggiuntive dipendono..se ti viene fermata in dogana, ci sono (circa 12 euro), altrimenti no! :)
La batteria entra perfettamente, NON poggia (poggiano i piedini di gomma del note)..il peso è circa doppio rispetto alla batteria di serie!
lasciate perdere le batterie di quel sito!!
La mia è arrivata da una settimana, appena caricata avevo disponibili 8600 mah ora dopo una settimana e 3 cariche....
giudicate voi..
giulio@giulio-laptop:~$ cat /proc/acpi/battery/BAT0/info
present: yes
design capacity: 7865 mAh
last full capacity: 7865 mAh
battery technology: rechargeable
design voltage: 15000 mV
design capacity warning: 0 mAh
design capacity low: 0 mAh
capacity granularity 1: 0 mAh
capacity granularity 2: 7865 mAh
model number: PA3400U-1BAS/BRS
serial number: 3C80
battery type: Li-ion
Traduzione--> in una settimana la capacità è diminuita di circa 1000 mAh
che intendi per cavo?
il cavo che parte dalla scheda madre e arriva al pannello LCD
Ho installato 4 Gb ( 2 moduli da 2Gb) di Ram Corsair DDR2 667 sul mio A100 M155. Ho cambiato anche il processore ed ho messo un T7600. Il Bios vede i 4Gb mentre Vista Ultimate 64Bit non ne vuole sapere vede solo 3 Gb.
Dove ho sbagliato?
Grazie
se il bios te li legge non hai sbagliato da nessuna parte, strano nel senso che di solito è Vista32bit che arriva a leggerne 3,5.... se guardi un po' su google trovi il trick per farglierli leggere tutti e 4...
tipo questa
http://www.onehardware.it/19/10/2007/guida-allutilizzo-di-4-gb-di-ram/
domanda idiota...esiste un programma x abbassare la velocità della ventola? spesso e volentieri mi capita di sentire la ventola ke gira al max senza ke ce ne sia bisogno dal momento ke ho solo 1 programma aperto...
e poi vorrei kiedere come è possibile ke spesso appoggiando la mano sulla parte sx del nb lo sento bollente, nonostante nn ci siano programmi ke sforzino il pc..è possibile fare qualcosa? grazie
ps mi riferisco al portatile in firma :D
domanda idiota...esiste un programma x abbassare la velocità della ventola? spesso e volentieri mi capita di sentire la ventola ke gira al max senza ke ce ne sia bisogno dal momento ke ho solo 1 programma aperto...
e poi vorrei kiedere come è possibile ke spesso appoggiando la mano sulla parte sx del nb lo sento bollente, nonostante nn ci siano programmi ke sforzino il pc..è possibile fare qualcosa? grazie
ps mi riferisco al portatile in firma :D
da quello che ho capito e che ho provato sulla mia pelle quando la ventola fa cosi e bloccata da qualcosa sicuramente polvere da quando l'ho riaperto e trovato un bella matassa di polvere sia sul dissipatore della cpu sia su quello della vega ed ho pulito tutto la ventola non la sento piu...x questo non ti consiglio tanto di usare progr x gestire gli rpm della ventola ma di cercar di liberare le vie d'aria del dissipatore...
da quello che ho capito e che ho provato sulla mia pelle quando la ventola fa cosi e bloccata da qualcosa sicuramente polvere da quando l'ho riaperto e trovato un bella matassa di polvere sia sul dissipatore della cpu sia su quello della vega ed ho pulito tutto la ventola non la sento piu...x questo non ti consiglio tanto di usare progr x gestire gli rpm della ventola ma di cercar di liberare le vie d'aria del dissipatore...
c'è x caso una guida x smontarlo? nn vorrei fare casini..
http://www.irisvista.com/tech/laptops/Toshiba-Satellite-A105/remove-motherboard-1.htm
DarkBandit
25-03-2008, 16:41
esistono cmq programmi ke possono modificare da win gli rpm della ventola di un note? so ke si puo fare su alcune mobo o dissipatori aftermarket x desktop,ma nn sapevo si potesse fare su note...è possibile?
Challenge Vp
25-03-2008, 17:50
Prima di smontarlo vedi se pulendo il dissipatore soffiando o con bomboletta di aria compressa (tenendo ferma la ventola) il problema si risolve; a me succedeva la stessa cosa, è bastato pulirlo e tutto è tornato come prima.
Ciao...
Prima di smontarlo vedi se pulendo il dissipatore soffiando o con bomboletta di aria compressa (tenendo ferma la ventola) il problema si risolve; a me succedeva la stessa cosa, è bastato pulirlo e tutto è tornato come prima.
Ciao...
cioè? come faccio a pulirlo senza aprirlo?
sorry x l'ignoranza..
Challenge Vp
25-03-2008, 19:29
cioè? come faccio a pulirlo senza aprirlo?
sorry x l'ignoranza..
Basta che tenendo ferma la ventola mandi aria nella feritoia laterale del dissipatore; in questo modo la polvere uscirà dalla griglia inferiore
Basta che tenendo ferma la ventola mandi aria nella feritoia laterale del dissipatore; in questo modo la polvere uscirà dalla griglia inferiore
si ma come faccio a tenere ferma la ventola?
ps la bomboletta d'aria compressa si trova anke nei negozi di pc?
si ma come faccio a tenere ferma la ventola?
ps la bomboletta d'aria compressa si trova anke nei negozi di pc?
ah allora se non sei tanto pratico meglio usare la bomboletta...;)
NeverMind81
26-03-2008, 14:07
Salve a tutti, sono nuovo.
Ho un Toshiba Satellite A100 - 025, solo che non l'ho trovato tra i vari modelli in prima pagina.
Ho una banco di RAM da 1gb, ne devo aggiungere un altro ma vorrei essere sicuro della frequenza.
Deve essere a 533? Ho visto che tutti gli altri modelli hanno questa frequenza.
Naturalmente DDR2 vero?
Grazie anticipatamente a tutti e complimenti per il forum.
Salve a tutti, sono nuovo.
Ho un Toshiba Satellite A100 - 025, solo che non l'ho trovato tra i vari modelli in prima pagina.
Ho una banco di RAM da 1gb, ne devo aggiungere un altro ma vorrei essere sicuro della frequenza.
Deve essere a 533? Ho visto che tutti gli altri modelli hanno questa frequenza.
Naturalmente DDR2 vero?
Grazie anticipatamente a tutti e complimenti per il forum.
sicuramente dovrebbe essere a 533 mhz cmq usa cpu-z x vedere la frequenza giusta e se davvero hai un solo slot da 1 gb oppure 2 da 512 mb
atlas4877
26-03-2008, 14:29
ciao a tutti!
ho installato windows vista home premium da quando ho acquistato il notebook, e ora vorrei tornare a xp professional...
Che driver consigliate di scaricarmi per non avere tante cose inutili?
Io pensavo di installare solo quelli in prima pagina sotto la voce "Driver per Windows XP", ossia questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11873045&postcount=4)...
..che ne dite?
un'altra info:vorrei installare anche ubuntu: è meglio installare prima lui e dopo XP?
grazie;)
ciao a tutti!
ho installato windows vista home premium da quando ho acquistato il notebook, e ora vorrei tornare a xp professional...
Che driver consigliate di scaricarmi per non avere tante cose inutili?
Io pensavo di installare solo quelli in prima pagina sotto la voce "Driver per Windows XP", ossia questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11873045&postcount=4)...
..che ne dite?
un'altra info:vorrei installare anche ubuntu: è meglio installare prima lui e dopo XP?
grazie;)
non farti sentire da drpol che vuoi passare a xp :D
cmq prima di tutto devi modificare il tuo cd di xp seno' nella fase di installazione il s.o non vedra hd e non fara instalalre nulla usa questa guida.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19241775&postcount=455
cmq i driver che trovi in prima pagina vanno bene..dopo aver formattato installa prima il chipset e poi inizia con i driver, poi ubuntu lo metti dopo facendo una partizione...
atlas4877
26-03-2008, 14:37
cmq i driver che trovi in prima pagina vanno bene..dopo aver formattato installa prima il chipset e poi inizia con i driver, poi ubuntu lo metti dopo facendo una partizione...
grazie sirioo!!!
beh in effetti sono un pò indeciso...ma questo vista proprio non mi va giù...
tu che hai nel tuo toshi?
grazie sirioo!!!
beh in effetti sono un pò indeciso...ma questo vista proprio non mi va giù...
tu che hai nel tuo toshi?
xp :D
ti ho aggiunto la guida dopo x modificare il tuo cd di xp
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19241775&postcount=455
atlas4877
26-03-2008, 14:44
eheh:D ..
ho notato, denghiu!
pensavo si potesse eliminare la partizione di recovery direttamente e partire con l'installazione "a freddo" diciamo...
Volevo installare una copia di xp già modificata con nlite(la ice xp 2008) non penso ci siano problemi a seguire la guida...
più tardi posto i risultati...
atlas4877
26-03-2008, 20:36
eheh:D ..
ho notato, denghiu!
pensavo si potesse eliminare la partizione di recovery direttamente e partire con l'installazione "a freddo" diciamo...
Volevo installare una copia di xp già modificata con nlite(la ice xp 2008) non penso ci siano problemi a seguire la guida...
più tardi posto i risultati...
fatto!
tutto ok tranne il wireless che non va...cioè, prima con vista avevo il segnale buono...ora assente...
vedo di controllare meglio i parametri wifi,spero di risolvere così..
Tonino81
26-03-2008, 20:49
fatto!
tutto ok tranne il wireless che non va...cioè, prima con vista avevo il segnale buono...ora assente...
vedo di controllare meglio i parametri wifi,spero di risolvere così..
ho lo stesso portatile...e da me va tutto ok;)
ti ho sentito.... :blah:
ti ho sentito.... :blah:
;)
Raga ho un toshiba A100-277 con 1 gb di ram in 2*1 da 512.
Il sistema operativo installato da sempre è xp, vorrei mettere 2 gb di ram, però non sò ne la marca e modello da prendere, e se prenderne 1*2 gb o 2*1 gb.
Leggendo la prima pagina sò che supporta fino a 4 gb ( ma xp non me li vedrebbe tutti) a 667 mhz (pc-5300).
Io avrei notato queste ram, che entrambe le marche sono cas5 (le cas4 non le trovo da nessuna parte, ma non debbo fare oc con il portatile per quello ho il desktop a casa :ciapet: ) :
SoDIMM 1GB DDR2 667 (PC5300) OCZ 20,58 € a banco da 1 gb
SoDimm 2GB DDR2 667 (PC5300) OCZ 40,18 € a banco da 2 gb
SoDIMM 1GB DDR2 667Mhz (PC5300) CORSAIR 21,76 € a banco da 1gb
SoDIMM 2GB DDR2 667Mhz (PC5300) CORSAIR 41,16 € a banco da 2gb
Cosa mi consigliate sia come marca che come moduli per raggiungere 2gb in totale, considerando eventualmente anche un possibile up-grade futuri o cambio os?
Se dovessi optare per un solo banco da 2gb, avrei prestazioni così inferiore senza il "dual channel"?
Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno..;)
io ho le corsair e mi trovo molto bene...non vedo tanta diff dalle ocz..e solo una questione di scelta propio che col note oc non si fa':D
io ho le corsair e mi trovo molto bene...non vedo tanta diff dalle ocz..e solo una questione di scelta propio che col note oc non si fa':D
Grazie per la risposta..ma il dubbio più grande è prendere 2 gb in unico banco e non avere il dual channel oppure prenderne 2 da 1 gb?
ti consiglio 2x1gb
1)dual channel
2)se ti si rompe 1 modulo ai l'altro..
3)pensi ti possano servire 4gb? installerai vista?
bye
fireball33
28-03-2008, 12:54
ti consiglio 2x1gb
1)dual channel
bye
vista 64! vista32 supporta max 3gb, e a quanto pare x 4 gb non conviene passare a vista64: le applicazioni 64bit consumano + ram, quindi il gb che si recupera con il passaggio da 32 a 64 bit si annulla a causa del consumo di ram dei 64bit
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080213 :read:
ti consiglio 2x1gb
1)dual channel
bye
vista 64! vista32 supporta max 3gb, e a quanto pare x 4 gb non conviene passare a vista64: le applicazioni 64bit consumano + ram, quindi il gb che si recupera con il passaggio da 32 a 64 bit si annulla a causa del consumo di ram dei 64bit
Grazie ad entrambi...io penso sempre a 2gb..:ciapet:
Il dual channel è così importante??
Non penso di passare a vista..ma dopo vista?per questo pensavo ad un solo modulo da 2 gb..
con sp1 vista32bit vede anche 4gb
provato personalmente su un dell :D
bye
DarkBandit
28-03-2008, 16:08
poi cmq se non hai l'hardware a 64bit vista 64bit serve?
no non funziona
devi avere cpu a 64bit
bye
fireball33
28-03-2008, 17:11
con sp1 vista32bit vede anche 4gb
provato personalmente su un dell :D
bye
si, rimappando la memoria vista vede i 4gb, ma è solo un palliativo in quanto le applicazioni continueranno a usarne 3 per un problema di gestione degli indirizzi
fireball33
28-03-2008, 17:13
Grazie ad entrambi...io penso sempre a 2gb..:ciapet:
Il dual channel è così importante??
Non penso di passare a vista..ma dopo vista?per questo pensavo ad un solo modulo da 2 gb..
consiglio anch'io 2 moduli da 1gb per sfruttare il dual channel.... quando deciderai di sostituirli con 2 moduli da 2gb i prezzi saranno scesi di parecchio e potrai sacrificare (o magari vendere) i 2 moduli da 1gb senza rimpianti :sofico:
DarkBandit
28-03-2008, 17:28
no non funziona
devi avere cpu a 64bit
bye
ah è vero! ma vista 64 lo puoi aggiornare da vista 32 solo se si ha un OEM vero?
no compri oem o retail a 64bit
di cosa parli?
bye
probabilmente starò x fare una delle domande + stupide di questo mondo...xò nn mi sn mai trovato a utilizzare le bombolette d'aria compressa..
praticamente quando "skizzo" (passatemi il termine) l'aria sulla tastiera spesso compare cm un alone bianco..cm se uscisse acqua..o qualcosa di bagnato...nn lo so..forse è normale e mi sto facendo paranoie inutili...
potreste dirmi cm devo fare?
probabilmente starò x fare una delle domande + stupide di questo mondo...xò nn mi sn mai trovato a utilizzare le bombolette d'aria compressa..
praticamente quando "skizzo" (passatemi il termine) l'aria sulla tastiera spesso compare cm un alone bianco..cm se uscisse acqua..o qualcosa di bagnato...nn lo so..forse è normale e mi sto facendo paranoie inutili...
potreste dirmi cm devo fare?
ma tu questo servizio lo hai fatto a note spento? aspetti che si asciuga l'alone e poi accendi il note...e norm...
ma tu questo servizio lo hai fatto a note spento? aspetti che si asciuga l'alone e poi accendi il note...e norm...
sisi spento...cmq la bomboletta devo agitarla o nn ce n'è bisogno?
sisi spento...cmq la bomboletta devo agitarla o nn ce n'è bisogno?
:D :D :D si si agita agita :D :D
fireball33
28-03-2008, 23:49
ah è vero! ma vista 64 lo puoi aggiornare da vista 32 solo se si ha un OEM vero?
con vista retail si hanno in licenza entrambe le versioni: il dvd di vista ultimate le contiene entrambe, mentre con home premium, business ecc... basta richiedere il dvd a microsoft pagando solo le spese di spedizione
chi possiede un oem deve acquistare una nuova licenza (il seriale comunque è lo stesso)
qwerty86
29-03-2008, 14:53
Salve a tutti
ragazzi ho un Toshiba A100-155 e avrei voglia di aumentare la ram a 2Gb. Ho letto che si possono anche installare i banchi da 667Mhz. Voi cosa mi consigliate?? Mettere 2 banchi di 1Gb a 533mhz (67€) oppure prendere quelle da 667mhz?
Ps. ma poi le 667mhz andranno alla frequenza di 533mhz giusto ??
Salve a tutti
ragazzi ho un Toshiba A100-155 e avrei voglia di aumentare la ram a 2Gb. Ho letto che si possono anche installare i banchi da 667Mhz. Voi cosa mi consigliate?? Mettere 2 banchi di 1Gb a 533mhz (67€) oppure prendere quelle da 667mhz?
Ps. ma poi le 667mhz andranno alla frequenza di 533mhz giusto ??
che processore hai?
qwerty86
29-03-2008, 15:13
che processore hai?
T2400 1,83 GHz
T2400 1,83 GHz
allora andranno sempre a 533 mhz..se poi prendi le 667 mhz le puoi sfruttare x un upgrade ad un t7xx
ho pulito il pc stamattina..e direi ke va molto meglio..ora ho controllato la temperatura dopo 8 ore e mezza circa ke è acceso e dopo essere stato utilizzato x 1 ora con photoshop, opera e msn aperti è a 55 gradi..mentre prima anke dopo 1 h ora ke era acceso era a + 70 gradi
EMI_BOY78
30-03-2008, 20:30
allora andranno sempre a 533 mhz..se poi prendi le 667 mhz le puoi sfruttare x un upgrade ad un t7xx
io ho un t2600 e la ram va a 667mhz,perche dovrebbe andare a 533mhz con un t2400 ???
Mi interessa molto questa discussione... io ho un a100-097 con processore t7200 e stavo pensando proprio di passare da 1 giga a 2 di ram, o addirittura a 4. Ceravo pero' l'informazione certa di poter passare da ram 533 a 667 senza problemi e sfruttando le reali capacità delle 667. Potreste darmi conferma?
La cosa che pensavo fosse strana è che su un portatile progettato per le 667 montassero di serie le 533
Grazie
Mi interessa molto questa discussione... io ho un a100-097 con processore t7200 e stavo pensando proprio di passare da 1 giga a 2 di ram, o addirittura a 4. Ceravo pero' l'informazione certa di poter passare da ram 533 a 667 senza problemi e sfruttando le reali capacità delle 667. Potreste darmi conferma?
La cosa che pensavo fosse strana è che su un portatile progettato per le 667 montassero di serie le 533
Grazie
certo che puoi...sulla stranezza si dovrebbe chiedere alla toshiba :D
fireball33
31-03-2008, 12:26
certo che puoi...sulla stranezza si dovrebbe chiedere alla toshiba :D
ai tempi dell'uscita dei primi modelli della serie a100 le 667 costavano un botto (infatti le montavano solo i macbook)
l'hanno fatto per noi! :sofico:
DarkBandit
31-03-2008, 13:55
Grazie
anke io ho un t7200 e prima avevo 1gb (1x1gb)a 533,adesso invece ho montato 2gb (2x1gb) 667 della kingston e fidati ne vale la pena!
EDIT:abbiamo proprio lo stesso pc!
grande ragazzi. oggi stesso vado a prendere 2x2gb. ne ho trovate trascendent a 33 € oppure OEM a 27. non vedo l'ora
EDIT: DarkBandit compliementi per l'ottimo acquisto, io mi trovo molto bene.
DarkBandit
31-03-2008, 15:34
grande ragazzi. oggi stesso vado a prendere 2x2gb. ne ho trovate trascendent a 33 € oppure OEM a 27. non vedo l'ora
EDIT: DarkBandit compliementi per l'ottimo acquisto, io mi trovo molto bene.
pure io sn contento!è un ottimo note!
narco2709
01-04-2008, 00:05
Salve a tutti,
ho un toshiba satellite A100-508 che non fa più boot da cd. La sequenza di boot del bios è impostata correttamente. Attualmente come sistema operativo ho Ubuntu-linux. Funziona tutto correttamente salvo il boot da cd. Ho provato con una procedura per l'avvio di un boot manager da chiavetta usb....ma niente.
vinto un asta per il t7400
non vedo l'ora che arrivi :D
bye
guarda la intel che usa ancora x presentare la nuova generazione Nehalem ;)
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-nehalem-speculazioni-sulle-frequenze-di-clock_24845.html :read:
guarda la intel che usa ancora x presentare la nuova generazione Nehalem ;)
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-nehalem-speculazioni-sulle-frequenze-di-clock_24845.html :read:
non capisc!
rimossoaccountdameinquestomomento
03-04-2008, 15:08
intende dirti che per presentare le nuove versioni di processori , intel ha usato xp e non s-VISTA :D :D dai doc, ormai lo dovresti conoscere :)
Quelli che parlano male di Vista e osannano Xp, sono quelli che quando usci Xp parlavano male di Xp e osannavano il precedente, che usci 98 e osannavalo il precedente...
Ad ogni sistema operativo criticano... sono i criticoni...
Poi al prossima sistema staranno a difentedere con le unghie vista, e a dire che il nuovo è uno schifo...
E basta una buona volta...SIETE NOIOSI... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Vista è un ottimo sistema operativo, e fa grandissimi passi in avanti nella gestione delle risorse hardware rispetto a xp, e anche nella sicurezza. Vista non sono gli effetti speciali, e le cazzatine a video... E' il cuore che è cambiato..
:D :D :D :D :D
7 mesi di a100-667... speriamo arrivi a 7 anni :D
e vista funziona che è una meraviglia :cool: alla faccia dei criticoni!!
bravogt100
03-04-2008, 15:14
Quelli che parlano male di Vista e osannano Xp, sono quelli che quando usci Xp parlavano male di Xp e osannavano il precedente, che usci 98 e osannavalo il precedente...
Ad ogni sistema operativo criticano... sono i criticoni...
Poi al prossima sistema staranno a difentedere con le unghie vista, e a dire che il nuovo è uno schifo...
E basta una buona volta...SIETE NOIOSI... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Vista è un ottimo sistema operativo, e fa grandissimi passi in avanti nella gestione delle risorse hardware rispetto a xp, e anche nella sicurezza. Vista non sono gli effetti speciali, e le cazzatine a video... E' il cuore che è cambiato..
:D :D :D :D :D
7 mesi di a100-667... speriamo arrivi a 7 anni :D
e vista funziona che è una meraviglia :cool: alla faccia dei criticoni!!
Ti quato pienamente.
Ho Vista da come uscì, non mi ha mai dato problemi, e ora che sta uscendo il SP1 in Italiano meglio ancora.
Ho salutato da un bel po' XP.
relax relax ...la prossima volta mando un pvt direttamente a dr.pol almeno non scateno tutte queste reazioni :banned:
intende dirti che per presentare le nuove versioni di processori , intel ha usato xp e non s-VISTA :D :D dai doc, ormai lo dovresti conoscere :)
faceva finta di non capire..;)
03-04-2008, 19:13
relax relax ...la prossima volta mando un pvt direttamente a dr.pol almeno non scateno tutte queste reazioni :banned:
Il contraddittorio aiuta la democrazia :D
Solo i dittatori lo temono e lo evitano :Prrr:
il monitor è completamente scuro, si vede il desktop se si fa particolare attnzione quindi lcd funziona. se clicco sul sensore del coperchio ( quello che rileva quando è chiuso ) le lampade si accendono per una frazione di secondo ... quasi come fa un neon bruciato. ho collegato il notebook ad un monitor esterno e funziona quindi non si tratta della scheda video . rimane da capire se è l'inverter o il neon . puzza di bruciato non ne sento quindi forse l'inverter potrebbe essere funzionante ...
ma ci sono 2 inverter? uno per la scheda madre e uno per il monitor? è difficile da sostituire ?
qualcuno sa darmi ulteriori consigli? vado con l'inverter e poi con la lampada? oppure potrebbe trattarsi di driver saltati? se lo attacco ad un monitor esterno funziona benissimo. lcd in controluce si vede funzionante.
grazie;)
qualcuno sa darmi ulteriori consigli? vado con l'inverter e poi con la lampada? oppure potrebbe trattarsi di driver saltati? se lo attacco ad un monitor esterno funziona benissimo. lcd in controluce si vede funzionante.
grazie;)
Molto probabilmente è l'inverter! Ho avuto lo stesso problema con un satellite 1900. All'inizio cominciava a spegnersi e riaccendersi fino a che non ha smesso di funzionare e lo schermo è diventato completamente nero ma si vedeva lo sfondo in controluce. Quindi molto simile al tuo problema.
Ho preso un nuovo inverter da invertercentral.com e con 50€ all'incirca me la sono cavata! Ad oggi è perfettamente funzionante ;)
Purtroppo molti note toshiba hanno dato e stanno dando questo tipo problema! :(
Molto probabilmente è l'inverter! Ho avuto lo stesso problema con un satellite 1900. All'inizio cominciava a spegnersi e riaccendersi fino a che non ha smesso di funzionare e lo schermo è diventato completamente nero ma si vedeva lo sfondo in controluce. Quindi molto simile al tuo problema.
Ho preso un nuovo inverter da invertercentral.com e con 50€ all'incirca me la sono cavata! Ad oggi è perfettamente funzionante ;)
Purtroppo molti note toshiba hanno dato e stanno dando questo tipo problema! :(
Ciao Zicofc,
grazie per avermi risposto;) ! quando hai smontato il vecchio inverter hai visto se qualche componente era visibilmente danneggiato? qualche condensatore saltato? giusto per sapere se si può dedurre subito se si tratta dell'inverter ed eventualmente aggiustarlo .
grazie mille!
un piccolo problema,io ho un satellite a 100 682 con due banchi di ram da 512 ,vorrei sapere:io quanti slot di alloggio per la ram ho?
ne ho solo 2 o ne ho 3 o 4 e al momento ne ho solo 2 usati?
grazie e scusate la domanda sciocca ma nn torvo risposta
djgusmy85
04-04-2008, 13:49
un piccolo problema,io ho un satellite a 100 682 con due banchi di ram da 512 ,vorrei sapere:io quanti slot di alloggio per la ram ho?
ne ho solo 2 o ne ho 3 o 4 e al momento ne ho solo 2 usati?
grazie e scusate la domanda sciocca ma nn torvo risposta
Ne hai due ;)
Ciao Zicofc,
grazie per avermi risposto;) ! quando hai smontato il vecchio inverter hai visto se qualche componente era visibilmente danneggiato? qualche condensatore saltato? giusto per sapere se si può dedurre subito se si tratta dell'inverter ed eventualmente aggiustarlo .
grazie mille!
Esternamente non si nota nulla! potresti provare con un Tester sui contatti ma non sono esperto in materia! Cmq se lo sfondo in controluce si vede nel 99% dei casi è l'inverter e non la lampada!
salve
ho montato il T7400!!
tutto perfettamente funzionante
ho fatto una foto anche della scheda video
scusate se è sfocata :)
Link (http://www.badalonimarzia.com/ebay/toshiba_a100_683_slotmxm_x1600.jpg)
come potete vedere è un fuori standard
ma cmq "teoricamente" bisogna trovare una scheda mxm con la stessa posizione per le viti centrali..
bye
Mi potreste segnalare un driver per Vista32 per la mia ati x1600?
Ho gravi problemi con quelli di casa Toshiba e pure con quelli moddati, quando provo ad installarli non installa nulla!
lionsecret
06-04-2008, 17:15
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha aggiornato l' hardware dell' A100-155!
Pesonalmente ho portato a 2GB la RAM e sto per installare un HD da 320 GB della Toshiba. Sapete dirmi se si può installare un processore più potente...se si quale e obbiettivamente se ne vale la pena?????
Ciao a tutti!!!!
lionsecret
06-04-2008, 17:43
si, si puo', logicamente non un "santarosa" quindi al massimo un t7600 (credo), se ne vale la pena? a me ne valeva la pena (da t2300 a t7200), per te......valuta ;) oltretutto gordon piu' in su' ha appena montato un t7400
il mio è un t2400...quanto pensi possano migliorare le prestazioni con un t7400?? +o- come il tuo....
grazie
lionsecret
06-04-2008, 18:14
INTEL Core DUO T7200 2.0GHz/Sk479/667/4MB (270€)
INTEL Core DUO T7250 2.0GHz/Sk479/800/2MB (200€)
INTEL Core DUO T7300 2.0GHz/Sk479/800/4MB (230€)
INTEL Core DUO T7500 2.2GHz/Sk479/800/4MB (240€)
ho trovato questi processori...vanno tutti bene sull'A100-155????
come mai il T7200 è il più costoso di tutti????
la sostituzione del processore è un'operazione semplice????
sostituendo l'attuale t2400 con uno di questi si avverte effettivamente l'aumento di prestazioni????
quale tra i processori sopra riportati mi consigliate???
Ciao e grazie a tutti!!
INTEL Core DUO T7200 2.0GHz/Sk479/667/4MB (270€)
INTEL Core DUO T7250 2.0GHz/Sk479/800/2MB (200€)
INTEL Core DUO T7300 2.0GHz/Sk479/800/4MB (230€)
INTEL Core DUO T7500 2.2GHz/Sk479/800/4MB (240€)
ho trovato questi processori...vanno tutti bene sull'A100-155????
come mai il T7200 è il più costoso di tutti????
la sostituzione del processore è un'operazione semplice????
sostituendo l'attuale t2400 con uno di questi si avverte effettivamente l'aumento di prestazioni????
Ciao e grazie a tutti!!
puoi mettere solo T7200.T7400.T7600 Sk479/667 gli altri non sono compatibili con la tua mobo
lionsecret
06-04-2008, 18:43
puoi mettere solo T7200.T7400.T7600 Sk479/667 gli altri non sono compatibili con la tua mobo
ok grazie...il miglioramento delle prestazioni è evidente o cambia poco????
ok grazie...il miglioramento delle prestazioni è evidente o cambia poco????
io sono passato da un t2330 ad un t7200 ed i miglioramenti l'ho notati e come anche facendo qualche test i punteggi aumentano di parecchio cmq e soggettivo se il note non lo usi x cose abbastanza professionali i miglioramenti possono apparire min
lionsecret
06-04-2008, 18:55
io sono passato da un t2330 ad un t7200 ed i miglioramenti l'ho notati e come anche facendo qualche test i punteggi aumentano di parecchio cmq e soggettivo se il note non lo usi x cose abbastanza professionali i miglioramenti possono apparire min
ho un pò di difficoltà a trovare questi processori...confermi che costano sui 270€?
io volevo fare l'update per mettere vista... ma visto i prezzi... non so quanto conviene...
ho un pò di difficoltà a trovare questi processori...confermi che costano sui 270€?
io volevo fare l'update per mettere vista... ma visto i prezzi... non so quanto conviene...
prova a vedere oltre oceano i prezzi sono piu bassi
ciao bello
io ho appena montato un t7400 preso a 185€ su ebay
poi se vuoi ti passo l'utente è molto affidabile
mi è arrivato in 2gg dalla francia
riguardo le prestazione la differenza c'e', io avevo un T2250
ora windows me lo carica nella metà del tempo (merito del disco da 7200)
provando qualche gioco la x1600 soffre meno del collo di bottlglia
nel mio caso è come se avessi cambiato portatile..
riguardo al montaggio non è semplicissimo, devi saper dove mettere le mani
avere una discreta esperienza di assemblaggio ed aver già smontato altri notebook, diciamo che il toshiba a100 lo metto al 2° posto come grado di difficoltà perchè ci sono molte parti ad incastro che si possono spaccare come niente..
bye
ciao bello
avere una discreta esperienza di assemblaggio ed aver già smontato altri notebook, diciamo che il toshiba a100 lo metto al 2° posto come grado di difficoltà perchè ci sono molte parti ad incastro che si possono spaccare come niente..
bye
i peggiori sono gli hp quelli facili gli acer ;)
lionsecret
06-04-2008, 19:04
ciao bello
riguardo le prestazione la differenza c'e', io avevo un T2250
ora windows me lo carica nella metà del tempo (merito del disco da 7200)
provando qualche gioco la x1600 soffre meno del collo di bottlglia
nel mio caso è come se avessi cambiato portatile..
bye
ok grazie per le informazioni!!!!
i peggiori sono gli hp quelli facili gli acer ;)
dipende dagli HP, i compaq si salvano
ma per cambiare un monitor su un hp 17" sono diventato matto
c'erano delle viti talmente piccole, ci voleva il microscopio
il più facile per me ora è stato il toshiba portege
quasi niente ad incastro
bye
dipende dagli HP, i compaq si salvano
ma per cambiare un monitor su un hp 17" sono diventato matto
c'erano delle viti talmente piccole, ci voleva il microscopio
il più facile per me ora è stato il toshiba portege
quasi niente ad incastro
bye
gli acer basta che togli il pannello di plastica sotto al note hai tutta la mobo davanti...very very good :D
x i monitor e sempre abbastanza complicato io quando ho montato la terza antenna wi-fi dietro al monitor sul mio sono andato con i piedi di piombo
Ho notato che da stamattina,da sotto la scocca del mio notebook proviene un piccolo rumorino "tec" ogni 5-6 secondi seguito da un leggerissimo frushio sembra che provenga dal lettore dvd (parte destra del case)ma si ripete anche col cassetino aperto, essendo un rumore ripetuto periodicamente in maniera precisa credo che provenga da un componente "meccanico" quindi o dal'Hd oppure dal lettore dvd.
Cosa posso fare per accertare la diagnosi?
PS:non ho mai smontato un notebook.
ciao,
chi di voi ha acquistato su inverter central ? come vi siete trovati?
Ho notato che da stamattina,da sotto la scocca del mio notebook proviene un piccolo rumorino "tec" ogni 5-6 secondi seguito da un leggerissimo frushio sembra che provenga dal lettore dvd (parte destra del case)ma si ripete anche col cassetino aperto, essendo un rumore ripetuto periodicamente in maniera precisa credo che provenga da un componente "meccanico" quindi o dal'Hd oppure dal lettore dvd.
Hai provato a inserire un cd o dvd nel lettore per cercare di capire cosa succede? Ciao :)
DarkBandit
07-04-2008, 14:09
non è ke invece magari è qualkosa incastrato da qualke parte ke viene a contatto con la ventolina? hai provato a pulire il note?
lionsecret
08-04-2008, 23:21
Domandona...posso montare un HD SATA sul A100-155???? ci sono controindicazioni????
Grazie a tutti
Domandona...posso montare un HD SATA sul A100-155???? ci sono controindicazioni????
Grazie a tutti
fallo dopo cena :)
fallo dopo cena :)
Meglio al mattino, di sera si mette ncopp o stommc :D
lionsecret
08-04-2008, 23:39
quindi tutt'apposto...mi hanno fatto venire il dubbio che potessi montare solo gli ATA e non i SATA...a dire il vero non so neanche la differenza...gli attacchi sono uguali????
ciao grazie...
Meglio al mattino, di sera si mette ncopp o stommc :D
quindi tutt'apposto...mi hanno fatto venire il dubbio che potessi montare solo gli ATA e non i SATA...a dire il vero non so neanche la differenza...gli attacchi sono uguali????
ciao grazie...
Io non lo so di sicuro, stavo solo scherzando ;)
ho già provato,il lettore funziona bene e adesso non lo fa più,probabilmente era un oggettino incastrato nella ventola o in un altro componente.
lionsecret
08-04-2008, 23:53
mi avete mandato in confusione...posso montarlo o no???
DarkBandit
09-04-2008, 07:32
ciao grazie...
non credo ke gli ATA siano ancora in vendita,ma cmq il tuo satellite dovrebbe solo avere interfaccia SATA....
mi avete mandato in confusione...posso montarlo o no???
tranq monta pure il tuo bel sata ;)
mauromst
09-04-2008, 14:18
Ciao raga
ho un Satellite A100-881 e vorrei comprare una scheda audio della Creative modello X-Fi Notebook che è di tipo "ExpressCard".
Volevo chiedervi: mi potete confermare che è uno standard supportato dal mio notebook? non sono sicurissimo e non vorrei fare un acquisto a vuoto...:rolleyes:
mi fate sapere?
grazie
ciao
MAURO
TheNewMatrix
09-04-2008, 14:39
Sono un possessore di un toshiba a100-925.
Da un paio di mesi ho notato che dopo qualche minuto dall'accensione la ventola del lato sinistro (per intenderci quella nei pressi del connettore vga) è sempre attiva. Sino a qualche tempo fa invece entrava in azione solo in presenza di programmi "pesanti", ora invece è sempre attiva. In questo istante per esempio ho l'utilizzo della cpu pari al 10-15%, mentre come memoria allocata circa 500mb (ho ancora xp)
Secondo voi potrebbe essere un problema di polvere accumulata sulla ventola o altro?
Ho il timore di smontare il portatile e far danni. Grazie.
Sono un possessore di un toshiba a100-925.
Da un paio di mesi ho notato che dopo qualche minuto dall'accensione la ventola del lato sinistro (per intenderci quella nei pressi del connettore vga) è sempre attiva. Sino a qualche tempo fa invece entrava in azione solo in presenza di programmi "pesanti", ora invece è sempre attiva. In questo istante per esempio ho l'utilizzo della cpu pari al 10-15%, mentre come memoria allocata circa 500mb (ho ancora xp)
Secondo voi potrebbe essere un problema di polvere accumulata sulla ventola o altro?
Ho il timore di smontare il portatile e far danni. Grazie.
usa un bomboletta sprai e pulisci il dissipator etenendo ferma la ventola della cpu sotto il case...
optimista
09-04-2008, 16:52
Salve! dal mio A100-277 ho spuntato, grazie ad un programmino che si chiama "Advanced Start Up Manager", un po' di processi che partivano in automatico.
Il pc sembra averne guadagnato in velocità all'accensione, però volevo un vs parere sull'eventuale esclusione di processi importanti e, se vi è possibile, vorrei capire come riattivare l'utility del mouse pad che compariva in basso accanto all'orologio e che adesso non compare più comportandomi anche la disattivazione di comode funzioni come lo scroll tramite mouse pad :-(
http://img80.imageshack.us/img80/9326/immaginexk3.jpg
Challenge Vp
09-04-2008, 17:54
Ciao a tutti!
Installato nuovo HDD seagate momentus 7200.2 da 200 GB; ora si può dire che vista va bene e xp ancora di più :cool:
Il vecchio hard disk era senza la protezione in gomma, probabilmente perchè da 12,5 mm di altezza; infatti ho penato non poco per farlo entrare nel box esterno, togliendo i gommini e limando la plastica del coperchio. In compenso ho usato i gommini del box per tenere fermo il seagate, altrimenti ballava :)
Quindi tutti gli A100 con hard disk da 12,5 mm non hanno la protezione in gomma, altrimenti non ci stanno
Ciao raga
ho un Satellite A100-881 e vorrei comprare una scheda audio della Creative modello X-Fi Notebook che è di tipo "ExpressCard".
Volevo chiedervi: mi potete confermare che è uno standard supportato dal mio notebook? non sono sicurissimo e non vorrei fare un acquisto a vuoto...:rolleyes:
mi fate sapere?
grazie
ciao
MAURO
Ciao,
mi dispiace deluderti ma l'A100-881 ha solo lo slot PCMCIA e non expresscard, quindi non ci puoi montare la scheda tranne che con un adattatore, ma bisognerebbe vedere le prestazioni
bello vero :) benvenuto nel club :)
TheNewMatrix
09-04-2008, 19:15
usa un bomboletta sprai e pulisci il dissipator etenendo ferma la ventola della cpu sotto il case...
1000 grazie. Penso di aver risolto. La ventola non la sento per nulla, non sarà mica deceduta? :D
1000 grazie. Penso di aver risolto. La ventola non la sento per nulla, non sarà mica deceduta? :D
l'avrai congelata :)
Ho un problemino con il mio a100-703.
I pulsantini AV (posti alla sx della tastiera) che controllano il lettore CD, hanno smesso di funzionare.
Quale può essere la causa?
Qual'è il driver da installare?
In piu un messaggio di errore mi avvisa che è impossible rtovare il file "TOSCDSPD.exe"
le due cose sono collegate?
grazie
trunks986
10-04-2008, 14:35
ragazzi un mio amico ha un toshiba A100-025 model psaare-03h00dit.
Ha solo un giga di ram e con vista è piuttosto lento. Gli ho consigliato un upgrade a 2gb. Aprendo i lcoperchio che copre la ram, ho scoperto ke ha una barra da 1gb della samsung Pc2-4600. Ho girato dappertutto ma questa Pc2 4600 non l'ho trovata da nessuna parte...mi potreste dire dove prenderla?? o posso prenderne di un altro tipo che sia compatibile con quella gia presente??
jonajona
10-04-2008, 15:52
Ciao raga, ho intenzione di aumentare la ram nel portatile in firma. Il mio dubbio è funziona se compro la corsair a 667 mhz ed in caso che modello? O per fare ciò necessita un upgrade anche il processore?
Speriamo di no perché momentaneamente non ho i soldi per upgradare il procio.
Ciao
P.S. Se può essere utile ho XP Home e il Bios 6.00.
DarkBandit
10-04-2008, 15:54
Ciao raga, ho intenzione di aumentare la ram nel portatile in firma. Il mio dubbio è funziona se compro la corsair a 667 mhz? O per fare ciò necessita un upgrade anche il processore?
Speriamo di no perché momentaneamente non ho i soldi per upgradare il procio.
Ciao
P.S. Se può essere utile ho XP Home e il Bios 6.00.
funziona al 100% xo non so se la tua mobo sia 667 o 533,cmq di sicuro funziona...basta ke sia sodimm 240 pin unbuffered non ecc e funziona di sicuro
jonajona
10-04-2008, 16:07
funziona al 100% xo non so se la tua mobo sia 667 o 533,cmq di sicuro funziona...basta ke sia sodimm 240 pin unbuffered non ecc e funziona di sicuro
Se può esserti utile everest ultimate mi da' questo:
--------[ EVEREST Ultimate Edition ]------------------------------------------------------------------------------------
Versione EVEREST v4.50.1330/it
Modulo di benchmark 2.3.224.0
Home page http://www.lavalys.com/
Tipo report Report rapido
Computer PUPILLO (Home)
Creato da Jonhack
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition 5.1.2600 (WinXP Retail)
Data 2008-04-10
Ora 16:12
--------[ Scheda madre ]------------------------------------------------------------------------------------------------
Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre <DMI>
Nome scheda madre Toshiba Satellite A100
Proprietà Front Side Bus:
Tipo bus Intel AGTL+
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (QDR)
Clock effettivo 533 MHz
Larghezza di banda 4266 MB/s
Proprietà bus memoria:
Tipo bus Dual DDR2 SDRAM
Bus 128 bit
Rapporto DRAM:FSB 8:4
Clock reale 267 MHz (DDR)
Clock effettivo 533 MHz
Larghezza di banda 8533 MB/s
Proprietà bus chipset:
Tipo bus Intel Direct Media Interface
--------[ Chipset ]-----------------------------------------------------------------------------------------------------
[ North Bridge: Mobile Intel Calistoga-PM i945PM ]
Proprietà del North Bridge:
North Bridge Mobile Intel Calistoga-PM i945PM
Piattaforma Intel Napa DC
Tipi di memoria supportati DDR2-400 SDRAM, DDR2-533 SDRAM, DDR2-667 SDRAM
Quantità di memoria massima disponibile 4 GB
Revisione / Stepping 03 / A3
Tipo package 1466 Pin FC-BGA
Dimensione package 3.75 cm x 3.75 cm
Voltaggio core 1.05 V
In-Order Queue Depth 12
Controller memoria:
Tipo Dual Channel (128 bit)
Modalità attiva Dual Channel (128 bit)
Timing della memoria:
CAS Latency (CL) 4T
RAS To CAS Delay (tRCD) 4T
RAS Precharge (tRP) 4T
RAS Active Time (tRAS) 12T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 28T
Read To Precharge Delay (tRTP) 4T
Write To Precharge Delay (tWTP) 11T
Refresh Period (tREF) 7.8 us
Correzione d'errore:
ECC Non supportato
ChipKill ECC Non supportato
RAID Non supportato
ECC Scrubbing Non supportato
Slot di memoria:
Slot DRAM #1 512 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)
Slot DRAM #2 512 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)
Controller PCI Express:
PCI-E 1.0 x16 port #2 In uso @ x16 (ATI Mobility Radeon X1600 (Toshiba) Video Adapter)
Produttore chipset:
Nome società Intel Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.intel.com/products/chipsets
Download dei driver http://support.intel.com/support/chipsets
Aggiornamento driver http://driveragent.com?ref=59
[ South Bridge: Intel 82801GBM ICH7-M ]
Proprietà del South Bridge:
South Bridge Intel 82801GBM ICH7-M
Piattaforma Intel Napa DC
Revisione / Stepping E2 / B0
Tipo package 652 Pin mBGA
Dimensione package 3.1 cm x 3.1 cm
Voltaggio core 1.05 V
High Definition Audio:
Nome codec Realtek ALC861
ID codec 10EC0861h / 11791205h
Revisione codec 00100300h
Tipo codec Audio
Formati audio supportati 48 kHz, 96 kHz, 16 bit, 20 bit, 24 bit
High Definition Audio:
Nome codec Agere Si3054
ID codec 11C13026h / 11790001h
Revisione codec 00100700h
Tipo codec Modem
Controller PCI Express:
PCI-E 1.0 x1 port #1 Vuoto
PCI-E 1.0 x1 port #2 Vuoto
PCI-E 1.0 x1 port #3 In uso @ x1 (Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Adapter)
Produttore chipset:
Nome società Intel Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.intel.com/products/chipsets
Download dei driver http://support.intel.com/support/chipsets
Aggiornamento driver http://driveragent.com?ref=59
DarkBandit
10-04-2008, 16:19
Se può esserti utile everest ultimate mi da' questo:
ok allora puoi comprare il modello 533Mhz xke la tua mobo supporta al massimo quella frequenza...xo se costano uguale prendi le 667 cosi magari le puoi tenere per un altro portatile magari...cmq sn compatibili in tutti e 2 i casi...
ok allora puoi comprare il modello 533Mhz xke la tua mobo supporta al massimo quella frequenza...xo se costano uguale prendi le 667 cosi magari le puoi tenere per un altro portatile magari...cmq sn compatibili in tutti e 2 i casi...
la sua mobo e a 533mhz..giusto
e non puo nemmeno sfruttarle delle 667 mhz in futuro xche non ha la posisbilita di montare un t7200, cmq sono sempre compatibili allo stesso prezzo meglio 667 mhz :)
ragazzi il 945pm supporta fino a 667
quindi anche se tiene la cpu a 533 gli conviene prendere le 667
è lo stesso che monto io e mi supporta il t7400 a 667mhz
be
ragazzi il 945pm supporta fino a 667
quindi anche se tiene la cpu a 533 gli conviene prendere le 667
è lo stesso che monto io e mi supporta il t7400 a 667mhz
be
tu hai la stesso note?pure io sapevo cosi pero sono andato sul sito toshiba e dice precisamente che ha un front bus di 533 mhz invece se vai sulla mia dice 667 mhz...boh
DarkBandit
10-04-2008, 16:31
tu hai la stesso note?xche se vai sul sito toshiba e controlli il note dice precisamente che ha un front bus di 533 mhz invece se vai sulla mia dice 667 mhz...boh
si è cosi ho visto anke io,quindi nn credo neanke ke possa montare il t7400,xo dato ke sn a pari prezzo sono meglio le 667, e io intendevo x magari un'altro note,xke su quello il massimo è 533
monta il nostro stesso bios 6.00
è lo stesso chip 945
il 965 invece supporta le 800mhz
quindi no problem per le 667mhz
bye
monta il nostro stesso bios 6.00
è lo stesso chip 945
il 965 invece supporta le 800mhz
quindi no problem per le 667mhz
bye
ok e vero...il front bus che si riferisce il sito e riguardo il procio...
anche quando ho preso il mio diceva 533mhz
ma si riferiva alla cpu
bye
jonajona
10-04-2008, 16:42
--------[ Chipset ]--------
[ North Bridge: Mobile Intel Calistoga-PM i945PM ]
Tipi di memoria supportati DDR2-400 SDRAM, DDR2-533 SDRAM, DDR2-667 SDRAM
Quantità di memoria massima disponibile 4 GB
Si infatti come dice everest dovrebbe supportarle.
Quindi per fare maggiore chiarezza. Le supporta, ma a causa del procio gireranno a 533, giusto? A meno di un cambio procio tipo t7xxx?
Mi consigliate un modello?
Grazie a tutti come sempre.
P.S. Ma se ne compro 2 banchi da 2gb windows ne vede 4 o solo 2,qualcosa?
windows xp vede max 2.5gb
qualche scheda madre arriva a 3gb ma è raro
io monto le team 1gb x 2 667mhz del team group
costano poco e vanno bene
sono garantite a vita
bye
trunks986
10-04-2008, 18:57
ragazzi un mio amico ha un toshiba A100-025 model psaare-03h00dit.
Ha solo un giga di ram e con vista è piuttosto lento. Gli ho consigliato un upgrade a 2gb. Aprendo i lcoperchio che copre la ram, ho scoperto ke ha una barra da 1gb della samsung Pc2-4600. Ho girato dappertutto ma questa Pc2 4600 non l'ho trovata da nessuna parte...mi potreste dire dove prenderla?? o posso prenderne di un altro tipo che sia compatibile con quella gia presente??
ki mi aiuta
Ho un problemino con il mio a100-703.
I pulsantini AV (posti alla sx della tastiera) che controllano il lettore CD, hanno smesso di funzionare.
Quale può essere la causa?
Qual'è il driver da installare?
In piu un messaggio di errore mi avvisa che è impossible rtovare il file "TOSCDSPD.exe"
le due cose sono collegate?
grazie
un aiutino anche ame:cry:
jonajona
10-04-2008, 21:03
ki mi aiuta
Da inesperto potrei suggerirti di controllare il modello esatto della ram (lo puoi vedere con progrmmi tipo everest oppure cpu-z) e vedere se la samsung lo vende.
Ciao:D
scotchman
10-04-2008, 22:08
ciao,
chi di voi ha acquistato su inverter central ? come vi siete trovati?
ordinato domenica, arrivato oggi.. perfetto.. e la spedizione è tracciabile
Challenge Vp
10-04-2008, 23:01
bello vero :) benvenuto nel club :)
Eh si, bell'HDD: l'unico difetto è che genera un po' di vibrazione in più (piccola cosa eh, me ne accorgo appoggiando la mano sul notebook); ma d'altronde sono 3000rpm in più :D
un aiutino anche ame :cry:
TSCDSPD si riferisce all'acoustic silencer; vai nel sito toshiba e scaricalo; scarica anche il toshiba controls che è quello che gestisce i tasti multimediali, e reinstallali; dovrebbero funzionare di nuovo
Ciao...
Eh si, bell'HDD: l'unico difetto è che genera un po' di vibrazione in più (piccola cosa eh, me ne accorgo appoggiando la mano sul notebook); ma d'altronde sono 3000rpm in più :D
dopo 5 mesi ti giuro non li sento piu....:D
Ciao a tutti come da oggetto non riesco a registrare da volume master ma solo da microfono e cd che sono gli unici due impostabili tra le voci all'interno del menu registrazione.
C'è una soluzione oppure è possibile solo registrare da microfono e da cd?
Ho aggiornato i driver realtek ma niente da fare.
Grazie a tutti.
astrorob
11-04-2008, 09:04
Ragazzi un'informazione: ma la motherboard del A100 è uguale a quella dell'A110?
Ho visto che l'A100 ha la scheda video separata che si può cambiare.
Ora visto che io ho il modello A110 che ha la scheda video integrata, ha lo slot per aggiungere un'altra scheda video?
dubito che ci sia lo slot
quando una mobo esce con video ingrato non montano lo slot
bye
TSCDSPD si riferisce all'acoustic silencer; vai nel sito toshiba e scaricalo; scarica anche il toshiba controls che è quello che gestisce i tasti multimediali, e reinstallali; dovrebbero funzionare di nuovo
Ciao...
Il problema con l'acustic silencer l'ho risolto(c'è il driver dedicato)
Permane invece quello relativo ai pulsanti av anche dopo l'installazione del driver...
jonajona
11-04-2008, 17:22
Raga va bene per il mio portatile questa memoria della Corsair?
VSA2GSDS667D2, PC2-5300, 2GB, 5-5-5-15, 200pin SODIMM
Ciao
Permane invece quello relativo ai pulsanti av anche dopo l'installazione del driver...
mi auto-quoto e auto-rispondo, il driver giusto è il "common modules".
...problema risolto:sbav:
Raga va bene per il mio portatile questa memoria della Corsair?
VSA2GSDS667D2, PC2-5300, 2GB, 5-5-5-15, 200pin SODIMM
Ciao
si mi pare siano 667mhz
bye
si mi pare siano 667mhz
bye
confermo 667mhz
13-04-2008, 00:33
Ragazzi devo chiedervi un consiglio, allora visto che con l'sp1 vista vedrà correttamente 4gb di ram e visto che l'aggiornamento si può fare senza invalidare la garanzia...
Ho la possibilità per 30 euro di passare a 4gb con 2 sim da 2gb della corsair.
Praticamente vendo le mie 2 sim da 1gb ad un amico che mi da 40 euro, e poi con 70 euro prendo queste 2 sim da 2gb.
Che dite per 30 euro mi conviene??
Vorrei tanto mettere anche un disco 7200rpm... peccato che non lo posso fare, altrimenti perdo la garanzia. Oppure per non perderla dovrei conservare il disco originale per rimetterlo in caso di problemi, ma la cosa non è fattibile... perchè potevo prendere il 7200 solo vendendo il vecchio e recuperando soldi, perchè non voglio spendere grosse cifre.. vabbè mi accontenterò del 5400 da 120gb che ho sopra.
Però che dite per 30 euro che non sono una spesa grossa mi conviene passare da 2 a 4? visto che poi l'sp1 di vista ne vedrà correttamente 4?
CIao
Paolo
Ragazzi devo chiedervi un consiglio, allora visto che con l'sp1 vista vedrà correttamente 4gb di ram e visto che l'aggiornamento si può fare senza invalidare la garanzia...
Ho la possibilità per 30 euro di passare a 4gb con 2 sim da 2gb della corsair.
Praticamente vendo le mie 2 sim da 1gb ad un amico che mi da 40 euro, e poi con 70 euro prendo queste 2 sim da 2gb.
Che dite per 30 euro mi conviene??
Vorrei tanto mettere anche un disco 7200rpm... peccato che non lo posso fare, altrimenti perdo la garanzia. Oppure per non perderla dovrei conservare il disco originale per rimetterlo in caso di problemi, ma la cosa non è fattibile... perchè potevo prendere il 7200 solo vendendo il vecchio e recuperando soldi, perchè non voglio spendere grosse cifre.. vabbè mi accontenterò del 5400 da 120gb che ho sopra.
Però che dite per 30 euro che non sono una spesa grossa mi conviene passare da 2 a 4? visto che poi l'sp1 di vista ne vedrà correttamente 4?
CIao
Paolo
per 30 euro fallo....
...non eri tu che dicevi che era un aggiornamento del tutto inutile?? :) :)
cmq non perdi la garanzia sostituendo HD.... semmai la perdi sull'HD ma non sul computer...
mauromst
13-04-2008, 15:44
Ciao raga,
volevo chiedervi una cosetta:
ho un Satellite A100-881 e ho notato che durante la masterizzazione di un DVD o un CD impiega un sacco di tempo, nel senso che la luce del led di scrittura anzichè essere costante (come invece avviene su tutti gli altri lettori di PC desktop), si accende, poi si spegne poi si riaccende..
Quindi magari per una classica masterizzazione di un DVD magari a 4x impiega anche più di 20 minuti..!!
A masterizzare masterizza, ma non c'è un modo per renderlo "normale"?
In origine pensavo dipendesse dal lettore (Panasonic) poi pero' ho provato anche con un altro (TEAC) ma sempre la stessa cosa...
Un amico mi diceva che potrebbe essere il DMA non settato, ma ho visto nelle impostazioni di sistema e me lo dà di default di usare il DMA...
boh... :confused:
mi aiutate?
da voi com'è?
grazieeee
papaorsone
13-04-2008, 16:47
Salve. Secondo voi fra Corsair e Kingston quale marca è migliore. Dovrei montarle sul A100-155. Vorrei prendere 2 banchi da 2Gb ciascuno. Sono PC2-5300 DDR2 667MHz.
Salve. Secondo voi fra Corsair e Kingston quale marca è migliore. Dovrei montarle sul A100-155. Vorrei prendere 2 banchi da 2Gb ciascuno. Sono PC2-5300 DDR2 667MHz.
a parita' di prezzo prenderei sempre le corsair ma si deve vedere sempre i modelli esatti
13-04-2008, 19:19
per 30 euro fallo....
...non eri tu che dicevi che era un aggiornamento del tutto inutile?? :) :)
cmq non perdi la garanzia sostituendo HD.... semmai la perdi sull'HD ma non sul computer...
Si si era e forse è un aggiornamento inutile...però sai 30 euro non sono chisà che cifra.. mi metto 2 corsair da 2gb... 4 gb di ram e vado tranquillo, tanto 30 euro c'è chi li butta per cosa veramente stupide..
Per il fatto del disco, a te chi ti ha dato questa informazione? Io ho chiamato toshiba e mi hanno detto che posso aggiornare solamente la ram, la sostituzione del' hd porta la perdita della garanzia..
Tu dici diversamente, ma su che basi??.... io lo vorrei cambiare, però mi hanno detto tutti che perdo la garanzia, quindi ho pensato di lasciar perdere.. ho 3 anni di garanzia non li voglio perdere per un hd.
L'unica soluzione come detto sarebbe di conservare il disco da 5400 per poterlo rimontare in caso di necessità, però così l'aggiornamento a 7200 mi costerebbe troppo e non potrei affrontarlo economicamente..
Fammi sapere le tue informazioni da dove provengono, a me toshiba ha detto l'opposto, se trovano un hd diverso da quello originale la garanzia sul notebook decade.
Chiedo notizie anche agli altri ragazzi per sapere loro che informazioni a riguardo hanno.
Saluti
Paolo
ho cambiato HD, memorie e moduli wifi senza problemi
la garanzia non si è mai annullata
considera che stiamo parlando dei pannelli removibili sotto al notebook, una operazione alla portata di tutti. Non bisogna smontare tutto come per la cpu
bye
14-04-2008, 10:11
ho cambiato HD, memorie e moduli wifi senza problemi
la garanzia non si è mai annullata
considera che stiamo parlando dei pannelli removibili sotto al notebook, una operazione alla portata di tutti. Non bisogna smontare tutto come per la cpu
bye
Ok, scusa ma fammi capire una cosa... come fai a sepere che non si è annullata? Cioè dopo aver fatto questi cambi lo hai mandato in garanzia e te lo hanno passato? oppure è una cosa che ti credi tu?
Perchè io voglio fare questa cosa ed essere sicuro che non perdo niente..
Non so a chi stare a sentire, tizio mi dice una cosa, caio me ne dice un'altra...e toshiba mi dice che posso mettere solo la ram...
Ma come cavolo faccio a sapere che posso fare, qui tutti dicono una cosa diversa..
con il mio toshiba
garanzia 1 anno
cambiai la ram ed il disco fisso (che scemo con un 5400)
poi lo spedii in garanzia perchè non si vedeva più il monitor
tutto ok
mi è capitato anche con altri portatili
ora non so se tu hai fatto l'estenzione di garanzia magari implica qualche blocco diverso...io avevo solo la garanzia base
ne ho portati parecchi di toshiba in garanzia.
prova a contattare più volte il call center altrimenti ti conviene tenere il disco da parte o metterlo in un case esterno sata da 2.5"
bye
14-04-2008, 10:56
con il mio toshiba
garanzia 1 anno
cambiai la ram ed il disco fisso (che scemo con un 5400)
poi lo spedii in garanzia perchè non si vedeva più il monitor
tutto ok
mi è capitato anche con altri portatili
ora non so se tu hai fatto l'estenzione di garanzia magari implica qualche blocco diverso...io avevo solo la garanzia base
ne ho portati parecchi di toshiba in garanzia.
prova a contattare più volte il call center altrimenti ti conviene tenere il disco da parte o metterlo in un case esterno sata da 2.5"
bye
Allora fino ad ora l'ho contattato 2 o 3 volte... prima mi hanno detto che non si poteva fare, ora invece uno mi ha detto che si può fare ma lo devo fare in un centro autorizzato da loro per non perdere la garanzia...
Hanno le idee confuse anche loro....
Comunque posso ripristinare la partizione nascosta anche sul nuovo hd?? c'è un modo?
14-04-2008, 11:09
sta diventando una barzelletta, ora ho appena finito di parlare con il centro autorizzato indicatomi da toshiba per effettuare l'aggiornamento..
In primis mi hanno chiesto 220 euro per un 160 gb 5400rpm :D :D so matttiiiiii!!
Poi hanno detto che nemmeno loro possono montarmi il 7200rpm ma possono montare solo gli hd che toshiba monta sugli a100...
Poi mi hanno detto che se metto un 250gb non funziona perchè la cpu non ce la fa :doh: :doh: :doh: (questi so scemi :D :D )
Infine mi hanno detto che la sostituzione della ram è ancora più critica, e che non la fanno loro con tanto di documentazione e con ram autorizzata in casi di riparazione c'è la possibilità che mi contestino la garanzia..
Ragazzi non ho parole... da me questa gente si defenisce "ZAPPONI"...
Comunque quanto costa l'hitachi 7200rpm che avete messo un po tutto??...
Si nota molto la differenza velocistica con il 5400rpm?
fatemi sapere, al limite se ne vale la pena... con i soldi che recupero dal mercatino vendendo qualcosa me lo metto, e quello che ho lo metto in un box usb.
no no prendi il seagate
5 anni di garanzia, lo spedisci a milano torna in pochissimi giorni
i momentus 7200.2 il 160gb o 200gb 16mb
un'altro mondo, poi i dischi toshiba sono MOLTO lenti per essere 5400rpm rispetto alla concorrenza
bye
14-04-2008, 11:19
no no prendi il seagate
5 anni di garanzia, lo spedisci a milano torna in pochissimi giorni
i momentus 7200.2 il 160gb o 200gb 16mb
un'altro mondo, poi i dischi toshiba sono MOLTO lenti per essere 5400rpm rispetto alla concorrenza
bye
Ma sei sicuro sul seagate??... io ho sempre saputo che per quanto riguarda i dischi da 2,5" e soprattutto sui 7200rpm hitachi è avanti con lo sviluppo e fa i prodotti migliori...
14-04-2008, 11:51
Cavolo ho letto una prova su Tom's Hardware per quanto riguarda i dischi da 320gb a 5400rpm, e incredibile sembrano più veloci dei 7200rpm...
Nella recensione si dice che questi 5400 di nuova generazione fanno sembrare antiquati i 7200... cavolo non le sapevo queste cose, è un articolo decisamente interessante... quindiiiiiiiiii decisione!
Per ora aumento solo la ram :D con 30 euro di spesa passo da 2 a 4gb
Per il disco...diciamo che la spesa è decisamente superiore.. e per ora non è necessaria, vista anche l'evoluzione che c'è stata, non è il caso di prendere ora un 7200rpm... visto che sono veloci quanto i 5400 di nuova generazione a 320gb...
Insommmaaaa... discorso sostituzione hd chiuso :D per ora.....:cool:
papaorsone
14-04-2008, 12:18
Ok accetto consigli sui marca e modello di ram da acquistare. Sarebbe gradito sapere anche dove poter acquistare. Su Ebay ho trovato questo:
Corsair:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350046518862&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022
Kingston:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350038134152&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022
Se sapete dove posso trovare memorie migliori ad un prezzo buono fatemi sapere. Voglio prendre 2 banchi da 2GB per un totale di 4GB. Sono di Napoli
Devo montarli sul A100-155. Grazie a tutti.
mauromst
14-04-2008, 12:42
Ciao raga,
volevo chiedervi una cosetta:
ho un Satellite A100-881 e ho notato che durante la masterizzazione di un DVD o un CD impiega un sacco di tempo, nel senso che la luce del led di scrittura anzichè essere costante (come invece avviene su tutti gli altri lettori di PC desktop), si accende, poi si spegne poi si riaccende..
Quindi magari per una classica masterizzazione di un DVD magari a 4x impiega anche più di 20 minuti..!!
A masterizzare masterizza, ma non c'è un modo per renderlo "normale"?
In origine pensavo dipendesse dal lettore (Panasonic) poi pero' ho provato anche con un altro (TEAC) ma sempre la stessa cosa...
Un amico mi diceva che potrebbe essere il DMA non settato, ma ho visto nelle impostazioni di sistema e me lo dà di default di usare il DMA...
boh... :confused:
mi aiutate?
da voi com'è?
grazieeee
Rinnovo la mia domanda...;) :confused:
Rinnovo la mia domanda...;) :confused:
per come la vedo io la causa va ricercata nel tipo di supporto che stai utilizzando...
...alcuni cd/dvd di qualità scadente sono piuttosto lenti in scrittura (soprattutto nella operazione di scrittura del lead-in)...
Allora fino ad ora l'ho contattato 2 o 3 volte... prima mi hanno detto che non si poteva fare, ora invece uno mi ha detto che si può fare ma lo devo fare in un centro autorizzato da loro per non perdere la garanzia...
Hanno le idee confuse anche loro....
Comunque posso ripristinare la partizione nascosta anche sul nuovo hd?? c'è un modo?
allora...
1) in via del tutto empirica: non fare affidamento su quello che ti dicono al call center - c'è una persona "perita" su 1000 idioti che se ne stanno lì a "rubare" lo stipendio senza nemmeno conoscere la lingua italiana...
2) la sostituzione del disco non rientra in alcun modo nel concetto di "manomissione" del sistema, tanto più che, nell'eventualità, sarà Toshiba che se intende omettere la garanzia deve dimostrare un rapporto di causalità tra sostituzione del disco ed eventuale malfunzionamento del sistema...
3) la "fonte" di quanto riporto è il testo unico in materia di tutela del consumatore, che fa testo molto più di quanto ti dicono i rimbambiti al call center e cmq delle condizioni generali di garanzia (che tu mai hai sottoscritto - e non esistono formule del tipo "con l'apertura della scatola accetti di qua e di là")... inoltre, se può rassicurarti, te lo dice uno che queste cose le vede per lavoro tutti i giorni....
4) per diretta esperienza personale l'anno scorso ho mandato in assistenza il mio A100-155 perché a causa di un aggiornamento bios ho mandato a quel paese la scheda madre: prima di portarglierlo ho tolto l'hard disk perché conteneva dati sensibili/giudiziari e pertanto non mi andava che qualcuno potesse ficcarci il naso.... il C.A.T. non ha fatto nessuna storia!
...più di così non saprei come rassicurarti! :)
P.S. se dovessi scegliere tra i 4Gb e il disco da 7200 non avrei dubbi: prima il disco.. la differenza c'è e si vede...
mauromst
14-04-2008, 14:11
per come la vedo io la causa va ricercata nel tipo di supporto che stai utilizzando...
...alcuni cd/dvd di qualità scadente sono piuttosto lenti in scrittura (soprattutto nella operazione di scrittura del lead-in)...
dici che potrebbe dipendere dal disco inserito quindi..?
pero' sto provando sia con dei Verbatimi che dei TDK ....
14-04-2008, 14:11
allora...
1) in via del tutto empirica: non fare affidamento su quello che ti dicono al call center - c'è una persona "perita" su 1000 idioti che se ne stanno lì a "rubare" lo stipendio senza nemmeno conoscere la lingua italiana...
2) la sostituzione del disco non rientra in alcun modo nel concetto di "manomissione" del sistema, tanto più che, nell'eventualità, sarà Toshiba che se intende omettere la garanzia deve dimostrare un rapporto di causalità tra sostituzione del disco ed eventuale malfunzionamento del sistema...
3) la "fonte" di quanto riporto è il testo unico in materia di tutela del consumatore, che fa testo molto più di quanto ti dicono i rimbambiti al call center e cmq delle condizioni generali di garanzia (che tu mai hai sottoscritto - e non esistono formule del tipo "con l'apertura della scatola accetti di qua e di là")... inoltre, se può rassicurarti, te lo dice uno che queste cose le vede per lavoro tutti i giorni....
4) per diretta esperienza personale l'anno scorso ho mandato in assistenza il mio A100-155 perché a causa di un aggiornamento bios ho mandato a quel paese la scheda madre: prima di portarglierlo ho tolto l'hard disk perché conteneva dati sensibili/giudiziari e pertanto non mi andava che qualcuno potesse ficcarci il naso.... il C.A.T. non ha fatto nessuna storia!
...più di così non saprei come rassicurarti! :)
P.S. se dovessi scegliere tra i 4Gb e il disco da 7200 non avrei dubbi: prima il disco.. la differenza c'è e si vede...
Il tuo discorso mi rassicura, però sulla recensione che ho letto di tom's c'è scritto che al momento non conviene prendere i 7200, li definisce addirittura datati.. Infatti i nuovissimi 5400 da 320gb secondo i test hanno le medesime prestazioni...
Per ora metto la ram, perchè sono solo 30 euro... mentre in disco comunque è una grossa spesa..
Poi magari più in la, vendo il disco originale e metto un disco più veloce, però da quelllo che ho capito è inutile prendere un 7200 ora.. conviene aspettare la nuova generazione, visto che i 5400 da 320 sono praticamente alla pari ormai.
14-04-2008, 14:15
Si' potrebbe essere, pero' me lo faceva sia con l'originale lettore Panasonic, che è quello che montano un po' tutti gli ultimi Satellite, e ora me lo fa anche con il TAEC che ho preso che è un ottimo lettore, anche per il costo che ha...
che potrebbe essere altrimenti..?:confused:
Matsushita , Panasonic e Teac sono la stessa cosa... fanno tutti parte del gruppo panasonic, credo che in molti casi cambino solo l'etichetta..
Peraltro quarda che per masterizzare un dvd a 4x ci vogliono 20 minuti..
Io sono d'accordo con l'analisi che ha fatto Dr.Pol
geek-usa
14-04-2008, 14:29
Si si era e forse è un aggiornamento inutile...però sai 30 euro non sono chisà che cifra.. mi metto 2 corsair da 2gb... 4 gb di ram e vado tranquillo, tanto 30 euro c'è chi li butta per cosa veramente stupide..
Per il fatto del disco, a te chi ti ha dato questa informazione? Io ho chiamato toshiba e mi hanno detto che posso aggiornare solamente la ram, la sostituzione del' hd porta la perdita della garanzia..
Tu dici diversamente, ma su che basi??.... io lo vorrei cambiare, però mi hanno detto tutti che perdo la garanzia, quindi ho pensato di lasciar perdere.. ho 3 anni di garanzia non li voglio perdere per un hd.
L'unica soluzione come detto sarebbe di conservare il disco da 5400 per poterlo rimontare in caso di necessità, però così l'aggiornamento a 7200 mi costerebbe troppo e non potrei affrontarlo economicamente..
Fammi sapere le tue informazioni da dove provengono, a me toshiba ha detto l'opposto, se trovano un hd diverso da quello originale la garanzia sul notebook decade.
Chiedo notizie anche agli altri ragazzi per sapere loro che informazioni a riguardo hanno.
Saluti
Paolo
io ho letto che i 4 gb di ram verranno visti ma non utilizzati dal sistema..quindi dovrebbe essere cmq inutile no?:rolleyes:
14-04-2008, 14:35
io ho letto che i 4 gb di ram verranno visti ma non utilizzati dal sistema..quindi dovrebbe essere cmq inutile no?:rolleyes:
bo...non si sa ancora, sono voci più che altro, ma se verranno visti verranno anche utilizzati.. cmq al limite ne vede 3 o 3,5.. ho comunque più ram.
per 30 euro mettere 2 banchi corsair da 4gb non è una grossa spesa, calcolando che ora ho 2 banchi da 1gb che sono addirittura completamente diversi tra loro.. sia come marca che come timings.. e pensare che li ha montati toshiba... nemmeno i banchi uguali mettono.. non ho parole!
Sai alla fine faccio il cambio solo perchè si parla di 30 euro...
Il tuo discorso mi rassicura, però sulla recensione che ho letto di tom's c'è scritto che al momento non conviene prendere i 7200, li definisce addirittura datati.. Infatti i nuovissimi 5400 da 320gb secondo i test hanno le medesime prestazioni...
Per ora metto la ram, perchè sono solo 30 euro... mentre in disco comunque è una grossa spesa..
Poi magari più in la, vendo il disco originale e metto un disco più veloce, però da quelllo che ho capito è inutile prendere un 7200 ora.. conviene aspettare la nuova generazione, visto che i 5400 da 320 sono praticamente alla pari ormai.
non ho esperienza dei 5400 rpm nuovi... io ho sostituito circa 1 anno fa il mio hd toshiba 5400 con un seagate momentus 7200 e la differenza l'ho vista... in un anno le cose cambiano alla svelta! :)
se non hai fretta aspetterei un bel SSD...
14-04-2008, 15:11
non ho esperienza dei 5400 rpm nuovi... io ho sostituito circa 1 anno fa il mio hd toshiba 5400 con un seagate momentus 7200 e la differenza l'ho vista... in un anno le cose cambiano alla svelta! :)
se non hai fretta aspetterei un bel SSD...
si si, ho deciso di lasciare quello di base che c'è sopra un 5400rpm da 120gb.. così non spendo soldi inutilmente.. bastano 30 euro il resto per ora non mi serve. :D
una domanda, ma non è possibile mettere vista 64bit sul notebook?... è un peccato avere un processore che va anche a 64bit e non poterlo sfruttare.
mauromst
14-04-2008, 15:21
Matsushita , Panasonic e Teac sono la stessa cosa... fanno tutti parte del gruppo panasonic, credo che in molti casi cambino solo l'etichetta..
Peraltro quarda che per masterizzare un dvd a 4x ci vogliono 20 minuti..
Io sono d'accordo con l'analisi che ha fatto Dr.Pol
Ciao,
ma sugli altri Satellite quando masterizzate CD/DVD il led lampeggia o rimane fisso?
Come tempo mi riferisco a DVD classici, non i dual layer... Sul computer fisso di casa per masterizzare un dvd a 4x ci metto al max 12 minuti... sul portatile non dovrebbe essere lo stesso tempo..?:confused:
14-04-2008, 15:39
scusami paolo ma questa non è chiara, credo sia possibile mettere vista a 64bit, nello stesso modo per il quale io ho xp a 32 e ubuntu 8.04 a 64, non ho provato personalmente (visto la mia idiosincrasia per "vista") ma non vedo cosa dovrebbe "bloccare" l'installazione ;)
forse il fatto che toshiba fornisce solo i driver a 32bit e non quelli a 64bit per l'a100? ...se non blocca questo...
14-04-2008, 17:17
che programma posso usare per monitorare le temperature del nostro a100??
Uno con cui poter mettere un'icona fissa magari sulla barra..
E un programma per vista
Avevo pensato ad Everest.. che dite? oppure è pesante come software?
che programma posso usare per monitorare le temperature del nostro a100??
Uno con cui poter mettere un'icona fissa magari sulla barra..
E un programma per vista
Avevo pensato ad Everest.. che dite? oppure è pesante come software?
Core Temp , cpuid HWMonitor
14-04-2008, 19:28
Core Temp , cpuid HWMonitor
HWMonitor l'ho provato ma non mi mette le temperature sotto nella bara..
Invece Core Temp si, sembra andare bene ed è molto leggero a differenza di Everest., ma è reale la misurazione della temperatura? io sto con il pc acceso dalle 12 più o meno... i mi segna un core a 34 e una a 37... è credibile? non è troppo poco? il processore è un t5500
Oltre a questi mi sai dire anche altri programmi? anche se a pagamento non fa niente, basta che sialo leggeri, che mettano il dato temperatura nella barra..e che magari mi diano anche la temperatura del chi video e dell'hd, devono funzionare su vista premium..
Ciao
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.