PDA

View Full Version : Inter Club - TRIBUNA ROSSA - Stagione 2004/2005

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82

ronaldovieri
13-02-2005, 15:54
Originariamente inviato da Ser21
mercoledì tutti a san siro x la coppa italia!

a tue spese vengo senz'altro:O

Ser21
13-02-2005, 15:57
Originariamente inviato da ronaldovieri
a tue spese vengo senz'altro:O
:fuck:

ronaldovieri
13-02-2005, 16:00
:fuck:

lo prendo come un si :O

mi raccomando hotel a 5 stelle e possibilmente che non sia l'hotel zaffiro un covo di testimoni di geova:cool:

Ser21
13-02-2005, 16:05
lo prendo come un si :O

mi raccomando hotel a 5 stelle e possibilmente che non sia l'hotel zaffiro un covo di testimoni di geova:cool:
:rotfl:

morpheus85
13-02-2005, 16:51
Certo che i gobbacci non c'è una volta che non rubino :mad:

Duff
13-02-2005, 16:59
Originariamente inviato da morpheus85
Certo che i gobbacci non c'è una volta che non rubino :mad:

E' vero, ma è anche bello vedere i milanisti incazzati perchè la juve ladra.... :ahahah:

morpheus85
13-02-2005, 17:01
Originariamente inviato da Duff
E' vero, ma è anche bello vedere i milanisti incazzati perchè la juve ladra.... :ahahah:

A me sarebbe piaciuto vedere l'Inter a -9 ;)

Duff
13-02-2005, 17:02
A me sarebbe piaciuto vedere l'Inter a -9 ;)

Lasciamo stare sti discorsi scudetto, pensiamo partita per partita solo al nostro. ;)

Ser21
13-02-2005, 17:07
Lasciamo stare sti discorsi scudetto, pensiamo partita per partita solo al nostro. ;)
il nostro obbiettivo è arrivare terzi.
Sabato prossimo c'è la partita + importante della stagione,se vinciamo mandiamo a -5 l'udinese.

morpheus85
13-02-2005, 17:11
il nostro obbiettivo è arrivare terzi.
Sabato prossimo c'è la partita + importante della stagione,se vinciamo mandiamo a -5 l'udinese.

In campionato non abbiamo obbiettivi e sinceramente del terzo posto non me ne frega niente, dobbiamo pensare a questa di Champions non a quella del prossimo anno ;)

Duff
13-02-2005, 17:12
Ho una domanda per chi è andato a San Siro alle ultime partite:
Avete notato una diminuzione del pubblico?
Volevo capire se il digitale terrestre aveva impattanto in negativo sulla presenza del pubblico a San Siro.

00Luca
13-02-2005, 17:14
Volevo capire se il digitale terrestre aveva impattanto in negativo sulla presenza del pubblico a San Siro.

Ieri non c'era molta gente ma non penso c'entri il DT
Conta molto il fatto che sabato sera c'è chi preferisce non viverlo con il calcio... soprattutto in inverno (anche se ieri non faceva freddo).

Ciao

Ser21
13-02-2005, 17:23
In campionato non abbiamo obbiettivi e sinceramente del terzo posto non me ne frega niente, dobbiamo pensare a questa di Champions non a quella del prossimo anno ;)
ma che discorso è?

Ser21
13-02-2005, 17:25
niente diminuzione di pubblico da parte dei TIFOSI VERI...

se c'è gente che ha la possibilità di venire a san siro ma preferisce x pigrizia starsene a casa a guardare le partite su sky...bhè preferisco avere uno stadio da 30.000 spettatori veri che 80.000 skyfosi.

morpheus85
13-02-2005, 17:33
Originariamente inviato da 00Luca
Conta molto il fatto che sabato sera c'è chi preferisce non viverlo con il calcio... soprattutto in inverno (anche se ieri non faceva freddo).

Ciao

Se abitassi a Milano il mio apporto non mancherebbe di certo, andare allo stadio è tutta un'altra cosa, ma dato che non ci sono mi tocca sperare che la Samp rimanga a lungo in A e che a breve il Genoa salga di categoria.

Penso che ora con il grande aiuto che può dare il DTT ogni tifoso si possa sentire un po più vicino alla propria squadra, penso anche che chi è sempre stato presente allo stadio con l'avvento del DTT non cambierà di certo abitudini.

morpheus85
13-02-2005, 17:38
ma che discorso è?

Voglio dire che solo alla fine vedremo in che posizione saremo arrivati e non abbiamo di certo il terzo posto come obbiettivo.

E poi se dovessi scegliere preferisco giuardare al presente vincere qualcosa adesso e arrivare anche quinti invece di arrivare terzi

jokervero
13-02-2005, 17:40

Ciao

Ieri c'erano 62.000 spettatori che non mi sembrano "pochi" ;)

00Luca
13-02-2005, 17:42
Originariamente inviato da jokervero
Ieri c'erano 62.000 spettatori che non mi sembrano "pochi" ;)

Quello è il dato abbonati + paganti.

Non c'erano sicuramente tutti gli abbonati...

Luca

jokervero
13-02-2005, 17:46
Quello è il dato abbonati + paganti.

Non c'erano sicuramente tutti gli abbonati...

Luca

Mah....tutto il primo e secondo erano praticamente pieni e buona parte del terzo era pieno. Secondo a 60.000 si arrivava ieri sera.

Cmq mi piace questo scontro all'ultima scorettezza tra giuve e bilan. E' davvero sfizioso. Una domenica ruba una la domenica dopo ruba l'altra.....veramente divertente.....

Ser21
13-02-2005, 17:52
Mah....tutto il primo e secondo erano praticamente pieni e buona parte del terzo era pieno. Secondo a 60.000 si arrivava ieri sera.

Cmq mi piace questo scontro all'ultima scorettezza tra giuve e bilan. E' davvero sfizioso. Una domenica ruba una la domenica dopo ruba l'altra.....veramente divertente.....
tutti i primi erano pieni ed i secondi pure,terzo rosso 3/4 pieno e 1/4 il 3° verde..il terzo blu era come al solito vuoto...cmq un buon 60.000 c'erano tutte..

00Luca
13-02-2005, 18:00
tutti i primi erano pieni ed i secondi pure

No, no.... scusa ma non è così. Riguarda i filmati e controlla i posti meno "interessanti".. come gli "spicchi d'angolo".

C'erano pure pochi romani rispetto agli altri anni, nonostante avessero riservato tutto il primo blu... rimasto per tutto un angolo deserto.

In ogni caso probabilmente a 60.000 ci arriviamo eh...
Fosse stata domenica sera probabimente avrebbe fatto 65-70.000

Luca

Ser21
13-02-2005, 18:02
No, no.... scusa ma non è così. Riguarda i filmati e controlla i posti meno "interessanti".. come gli "spicchi d'angolo".

C'erano pure pochi romani rispetto agli altri anni, nonostante avessero riservato tutto il primo blu... rimasto per tutto un angolo deserto.

Luca
ovviamente escludevo il primo blue.è il settore ospiti e nn lo avevo contato.
mancando 3/4 dei terzi anelli il numero arrivava a 60.000 spettatori.

Ser21
13-02-2005, 18:02

Luca
ovviamente escludevo il primo blue.è il settore ospiti e nn lo avevo contato.
mancando 3/4 dei terzi anelli il numero arrivava a 60.000 spettatori.

ronaldovieri
13-02-2005, 18:05
hihihi stasera il milan non la racconta :asd:

Ser21
13-02-2005, 18:10
CORDOBA: "QUELLA SCIVOLATA SU MONTELLA..."
Sabato, 12 Febbraio 2005 23:11:55
MILANO - Con un grande intervento in scivolata al termine del primo tempo ha salvato il risultato negando a Montella il gol del pareggio, Ivan Ramiro Cordoba racconta a Inter Channel come sono andate le cose: "Sono riuscito ad arrivare sul pallone che Montella stava calciando in rete, sinceramente non so come ho fatto, lui era veramente davanti alla porta. Ci ho creduto, sono andato e mi sono buttato in scivolata: meno male che è andata bene. Forse Montella credeva di essere solo, per quanto mi riguarda un intervento difensivo del genere vale quanto un gol". Cordoba conclude sulla partita: "Sono felicissimo per la vittoria, ora dobbiamo andare avanti così".

00Luca
13-02-2005, 18:33
Era fallo di Adriano su Mexes la prima punizione..non l'aveva notato nessuno ;) Solo Longhi (che è un anti-interista INCREDIBILE...va sempre a trovare il pelo nell'uovo).

Luca

Ser21
13-02-2005, 19:52
MANCINI: "CONCRETI E CONCENTRATI"
Sabato, 12 Febbraio 2005 23:25:26
MILANO - "Sapevamo che sarebbe stata una partita dura perché la Roma è un ottima squadra e ha tre giocatori in attacco che possono sempre metterti in difficoltà, abbiamo concesso loro pochissime palle gol. Mi sono piaciute molto la concretezza e la concentrazione dei ragazzi", questo il commento a caldo di Roberto Mancini dopo la vittoria contro la Roma . "Nel secondo tempo - prosegue -, anche se abbiamo rischiato pochissimo, avremmo dovuto chiudere prima la partita, magari sfruttando meglio le occasioni in contropiede. Martins avrebbe dovuto andare un po' più sulla fascia per cercare spazi e sfruttare meglio 4-5 contropiedi in cui era ben lanciato. Comunque è importante che la squadra abbia giocato un'ottima gara e che abbia vinto. Adriano? Sta sempre meglio, la sua condizione ora è buona. La conta di Adriano e Mihajlovic per battere una punizione? Si dovevano mettere d'accordo per tirare, anche se in quei casi bisogna guardare anche la posizione e altre cose. Ma ripeto: l'importante è aver segnato due reti e aver vinto. Come mai Martins- Adriano dall'inizio? Perchè Vieri veniva da quattro gare in nove giorni. Siccome ora iniziamo a giocare ogni tre giorni serviva anche a lui riposare un po'. Sarebbe comunque entrato se non avessi dovuto fare alcune sostituzioni obbligate per alcun problemini fisici".

recoil
13-02-2005, 19:54
Era fallo di Adriano su Mexes la prima punizione..non l'aveva notato nessuno ;) Solo Longhi (che è un anti-interista INCREDIBILE...va sempre a trovare il pelo nell'uovo).

Longhi è anti tutto direi... non lo sopporto
però in questo caso ha ragione, anche se non credo che nessuno voglia parlare di furto da parte dell'Inter.
Tosatti ha ricordato che Mancini si è lamentato a non finire per un episodio simile a suo sfavore ma poteva lasciar perdere, le polemiche è meglio lasciarle morire o evitarle del tutto.

vale anche per il vostro allenatore naturalmente

Ser21
13-02-2005, 21:57
sta giocando da cani il milan...solito culo..

00Luca
13-02-2005, 21:58
sta giocando da cani il milan...

Incredibile. Non pensavo potesse giocare così male.

recoil
13-02-2005, 22:08
sta giocando da cani il milan...solito culo..

come osi parlare in questo modo dei galacticos?

Il Real Madrid sta dando spettacolo stasera, come al solito! sfortunatamente c'è stato un autogol della Reggina e così la seleçao sta vincendo senza un gol spettacolare dei suoi cannonieri, ma questo non ti autorizza a sminuirli

:O

Ser21
13-02-2005, 23:33
Originariamente inviato da recoil

Il Real Madrid sta dando spettacolo stasera, come al solito! sfortunatamente c'è stato un autogol della Reggina e così la seleçao sta vincendo senza un gol spettacolare dei suoi cannonieri, ma questo non ti autorizza a sminuirli

secondo me le prendete di bestia dal real,come del resto le prenderemmo noi e forse le prenderebbe il milan...

ronaldovieri
13-02-2005, 23:38

:wtf: :wtf: :wtf:

Ser21
13-02-2005, 23:38
:wtf: :wtf: :wtf:
nn puoi capire...:muro:

ronaldovieri
13-02-2005, 23:39
nn puoi capire...:muro:

vabbe avevo capito era per fare scena ma porc:cool:

max1123
13-02-2005, 23:39
secondo me le prendete di bestia dal real,come del resto le prenderemmo noi e forse le prenderebbe il milan...

:wtf::wtf: :wtf:

Ma guardate che lui non parlava di quel Real Madrid! :D

PS. Dal cagnaccio non me l'aspettavo! :nono: :fuck:

ronaldovieri
13-02-2005, 23:41
oh ma poi qualche bilanista asserisce che noi non abbiamo gioco
:rotfl::rotfl:

senza pirlo è una squadra finita il BBBBBBBBBBBBBBIlna

ronaldovieri
13-02-2005, 23:58
Originariamente inviato da max1123
Ma guardate che lui non parlava di quel Real Madrid! :D

PS. Dal cagnaccio non me l'aspettavo! :nono: :fuck:

guarda sopra :ciapet:

max1123
14-02-2005, 00:00
guarda sopra :ciapet:

Ma chi è il Bilna? Una squadra bulgara? :confused: :wtf:

:asd:

Akira83
14-02-2005, 00:01
Originariamente inviato da j.s
Ma paura di che:mad:

Abbiamo l'attacco piu' prolifico

SE non ti ricordi siamo imbattuti;)

Ieri è stata giocata una gara di intelligenza tattica:O

E non abbiamo picchiato nessuno abbiamo pressato che è diverso non VI ABBIAMO fatto giocare ma senza fare falli sistematici o cattivi

In ogni caso abbiamo vinto noi abbiamo dominato e siamo IMBATTUTI:D

A parte che io sono tutto fuorchè romano, e ti dirò di più sono un tuo CUGINO. :D
Ma come si fa a dire che avete dominato. Cioè se queste sono le vostre partite dominate è meglio chiudere qua la discussione. Con la Samp avevate dominato 10 volte di più la partita che ieri sera. Con la Roma vi sieti limitati a chiudere gli spazi e se non c'era Macellazzi espulso i due gol li vedavate col binocolo. Dominare una partita di Calcio è ben altra cosa che chiudere gli spazi e bloccare il gioco avversario senza mai tentare in alcun modo di crearne. Ma vi siete resi conto che non avete fatto tre passaggi di fila (come i ragazzi stasera :( ) in tutta la partita. Su 4 tiri finiti in porta, 3 li aveti fatti su punizione e delle due punizioni da cui sono scaturiti i gol una non c'era. Avete sicuramente giocato una partita tatticamente perfetta, ma da qui a dire che avete dominato ce ne passa.,
Poi se per te i vari interventi di Zanetti e Cordoba, senza escludere Kily, non sono stati cattivi... :eek:
Poi dopo vedi la partita del Milan e Nesta viene ammunito per un fallo che neanche esiste, mentre altre squadre si possono permettere di fare quello che vogliono che tanto i cartellini in determinate partite vengono lasciati direttamente negli spogliatoi.

ronaldovieri
14-02-2005, 00:04

sto ridendo come un pirla nel buio piu totale:D

ronaldovieri
14-02-2005, 00:05
Originariamente inviato da Akira83
A parte che io sono tutto fuorchè romano, e ti dirò di più sono un tuo CUGINO. :D

vade retro satanaaaaa:D

si scherza

Akira83
14-02-2005, 00:09
vade retro satanaaaaa:D

si scherza

Era solo per puntualizzare... :D

Sai non mi piace essere frainteso, soprattutto se si tratta di questi fraintendimenti :D
Al mondo ci sono solo due colori IL ROSSO e IL NERO... :D

korry78
14-02-2005, 00:29
Cambiasso a Controcampo.
Ottimo giocatore (a PcCalcio 2001 poi era un mostro :eek: ), ma non avevo mai notato la pettinatura... :rolleyes:
...Ne vogliamo parlare? :D
Un caro saluto a tutti gli amici interisti! ;)

ronaldovieri
14-02-2005, 00:31
Originariamente inviato da korry78
Cambiasso a Controcampo.
Ottimo giocatore (a PcCalcio 2001 poi era un mostro :eek: ), ma non avevo mai notato la pettinatura... :rolleyes:
...Ne vogliamo parlare? :D
Un caro saluto a tutti gli amici interisti! ;)

parliamo di elisabetta che è molto meglio non crdi:oink:

korry78
14-02-2005, 00:35
parliamo di elisabetta che è molto meglio non crdi:oink:

:sbav:

:oink: :oink: :oink:

;)

Ser21
14-02-2005, 00:39

ah ecco,allora te lo dico io,la discussione finisce qua con te.

ronaldovieri
14-02-2005, 00:43
http://image-cache.babefocus.com/database/elisabettacanalis/elisabettacanalis20040303082246.jpg
:flower: :flower: :flower:

Akira83
14-02-2005, 00:44
ah ecco,allora te lo dico io,la discussione finisce qua con te.

Cioè scusa, il fatto di essere milanista mi preclude quella di poter parlare dell'inter. Avessi detto cose poi fuori dalla realtà. Ma non mi sembra proprio. :muro:

Ser21
14-02-2005, 00:50
Cioè scusa, il fatto di essere milanista mi preclude quella di poter parlare dell'inter. Avessi detto cose poi fuori dalla realtà. Ma non mi sembra proprio. :muro:
no,semplicemente che da un tifoso rossonero nn posso aspettarmi commenti obbiettivi,quindi faccio prima e taglio la testa al toro.

j.s
14-02-2005, 08:38
:eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:

j.s
14-02-2005, 08:48

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

j.s
14-02-2005, 08:52
Ma come si fa a dire che avete dominato. Cioè se queste sono le vostre partite dominate è meglio chiudere qua la discussione. Con la Samp avevate dominato 10 volte di più la partita che ieri sera. Con la Roma vi sieti limitati a chiudere gli spazi e se non c'era Macellazzi espulso i due gol li vedavate col binocolo. Dominare una partita di Calcio è ben altra cosa che chiudere gli spazi e bloccare il gioco avversario senza mai tentare in alcun modo di crearne. Ma vi siete resi conto che non avete fatto tre passaggi di fila (come i ragazzi stasera :( ) in tutta la partita. Su 4 tiri finiti in porta, 3 li aveti fatti su punizione e delle due punizioni da cui sono scaturiti i gol una non c'era. Avete sicuramente giocato una partita tatticamente perfetta, ma da qui a dire che avete dominato ce ne passa.,
Poi se per te i vari interventi di Zanetti e Cordoba, senza escludere Kily, non sono stati cattivi... :eek:
Poi dopo vedi la partita del Milan e Nesta viene ammunito per un fallo che neanche esiste, mentre altre squadre si possono permettere di fare quello che vogliono che tanto i cartellini in determinate partite vengono lasciati direttamente negli spogliatoi.

Abbiamo due visioni diverse del calcio

Ma tant'è siamo cugini;)

3-4 passaggi di fila---------vai a vederti le statistiche di possesso palla

A proposito di cartellini la manata di kakà per liberarsi che poi da quell'azione è scaturito il gol:mad:

Ok nesta non meritava il giallo anzi dico di più è mesto che andava ammonito:O

Cmq spero sia un bel Derby;)

j.s
14-02-2005, 08:54
no,semplicemente che da un tifoso rossonero nn posso aspettarmi commenti obbiettivi,quindi faccio prima e taglio la testa al toro.

Ser secondo me sbagli perchè a differenza di altri intrusi è uno che ha le sue idee anche non condivisibili che però non offende e che accetta il confronto;)

j.s
14-02-2005, 09:17
CAMBIASSO: "VINCERE AIUTA A VINCERE"
Lunedì, 14 Febbraio 2005 01:38:57
MILANO - "Volevo a tutti i costi questa avventura con l'Inter, il mio desiderio è vincere trofei importanti con la maglia nerazzurra". Esteban Cambiasso, intervenuto alla trasmissione televisiva "Controcampo", ritorna sulla sua scelta di vestire la maglia dell'Inter. Inevitabile le domande sul moneto della squadra: "Con la Roma abbiamo giocato una buona gara e i tre punti sono meritati, ci alleniamo in settimana con impegno e cerchiamo di mettere in difficoltà Mancini nelle scelte". Argomento punizioni, il centrocampista nerazzurro spiega: "C'è una logica nel battere tutte le punzioni. Contro la Roma le hanno calciate Adriano e Mihajlovic, due grandissimi tiratori con caratteristiche diverse. Ma noi abbiamo la fortuna di avere tanti bravi tiratori come ad esempio Recoba, Veron, Cruz e Zé Maria : al termine di ogni allenamento restano sempre sul campo ad allenarsi a calciarle". Cambiasso conclude: "Il nostro obiettivo deve essere quello di affrontare ogni partita al massimo per ottenere i tre punti. Le vittorie danno fiducia e aiutano a vincere ancora e a giocare meglio. Siamo ancora in corsa in tutte e tre le competizioni, non ci pregiudichiamo alcun obiettivo".

ALBIZZIE
14-02-2005, 09:18
su sky:cool:

che tra l'altro non si sono accorti che vedo l'abbonamento sport anche non avendolo fatto muahuahuah:O
tontolone.
non lo sai che per 15 giorni ti fanno provare le emozioni di vedere SPORT? e chi ha sport gli fanno provare calcio? :D
non ti è arrivata la lettera che per un prezzo speciale, ma solo perchè sei tu, hai la grande possibilità di allargare il tuo pacchetto?
che poi il prezzo è uguale per tutti si sono dimenticati di scriverlo.

ALBIZZIE
14-02-2005, 09:32
Originariamente inviato da Amu_rg550
azz....c'ha azzeccato in pieno :fagiano:........

:ops: :sofico: :sofico:
:cool: :cool: :cool:

:sofico:

j.s
14-02-2005, 09:36
Ho fatto affari con: Samantha, Jessica, Luana, Ania, Barbarella, Fede, Kri, Naomi e Ilary.

ALBIZZIE
14-02-2005, 09:55
Originariamente inviato da verolenny
scrivo per un paio di cose:
1- aiuto ho perso la tesserina nella sign, qualuno me la rifa?
2- tra di noi (intendo qui nella discussione) c'è un nuovo mod...guardate qu a sinistra
le tessere le ho dovute spostare qui:

http://utenti.lycos.it/albizzie/ICTR/tesseraXX.jpg

cambia XX con il tuo numero ;)

ALBIZZIE
14-02-2005, 09:56
Ho fatto affari con: Samantha, Jessica, Luana, Ania, Barbarella, Fede, Kri, Naomi e Ilary.

ah qualcuno se ne è accorto, però la devo aggiornare che sabato mi son dato da fare. :oink:

ALBIZZIE
14-02-2005, 10:02
Longhi è anti tutto direi... non lo sopporto
però in questo caso ha ragione, anche se non credo che nessuno voglia parlare di furto da parte dell'Inter.
Tosatti ha ricordato che Mancini si è lamentato a non finire per un episodio simile a suo sfavore ma poteva lasciar perdere, le polemiche è meglio lasciarle morire o evitarle del tutto.

vale anche per il vostro allenatore naturalmente
tosatti non perde occasione per dare addosso a mancini, evidentemente gli strascischi di una vecchia questione non sono finiti.

per il fallo, ho visto una trattenuta di maglia di adriano su mexes ma poi il romanista anticipato dal brasiliano ha preso in pieno la gamba di adri. episodio dubbio senz'altro ma tra i due falli è stato più evidente e dannoso il secondo.

ALBIZZIE
14-02-2005, 10:13
lascia perdere l'integralismi di ser21, non ci far caso abbaia ma non morde. :D
però visto che sei nuovo, da noi vige un piccolo regolamento per prevenire la stirpe dei cugggini e dei gobbi fastidiosi: http://utenti.lycos.it/albizzie/ICTR/regolamento.jpg

se accetti le regoline, avremo il piacere di discutere con te anche se hai questo difetto di origine :p

voglio darti fiducia :D e ti rispondo lo stesso.

per me è vero non abbiamo fatto un partitone epico come ho letto, ma ci siamo limitati solo a controllare la roma e a chiudergli gli spazi e devo dire che lo abbiamo fatto bene. va detto anche che essendo sull'1-0 non valeva la pena scoprirci, visto il potenziale offensivo della roma. risultato loro hanno fatto un tiro di totti con salvataggio di toldo e l'occasione sprecata di montella. e poi? non ricordo nulla di pericoloso, specialmente nel 2° tempo.

noi al contrario abbiamo offerto una prestazione penosa del nostro attacco per fortuna bilanciata da una ottima in difesa e a centrocampo.

non sono d'accordo sui 4 assaggi di fila, se alla fine abbiamo avuto più possesso palla una ragione ci sarà.

ALBIZZIE
14-02-2005, 10:23
doveroso un saluto ai cugini e alla partita di ieri sera:

http://usuarios.lycos.es/camionpaco/archivos/culo.jpg

e un saluto anche ai gobbi, ormai monotoni nei loro giochetti:

http://www.claudiocaprara.it/archives/ladro.jpg

ALBIZZIE
14-02-2005, 10:24
aho, ma m'avete rimasto solo qui dentro???

Amu_rg550
14-02-2005, 10:32
Originariamente inviato da ALBIZZIE
il lunedì mattina la gente seria studia o lavora.

io e te come mai siam qui? :fagiano:

ALBIZZIE
14-02-2005, 10:35
beh, io sono il presidente, quindi ho il dovere di presenziare. ma tu non hai scusanti...

a proposito di furti, al tuo cagliari l'hanno fatta con i fiocchi. :eek:

Amu_rg550
14-02-2005, 10:39
beh, io sono il presidente, quindi ho il dovere di presenziare. ma tu non hai scusanti...

a proposito di furti, al tuo cagliari l'hanno fatta con i fiocchi. :eek:

no è che l'arbitro ha voluto seguire alla lettera le nuove normative blatter: calcio-basket (terzo tempo del difensore che ha segnato), e calcio-nuoto (il tuffo di sculli nell'espulsione di budel è da oro olimpico).

Amu_rg550
14-02-2005, 10:56
comunque voleva fare un'osservazione sulla considerazione che hanno dell'inter i tifosi della altre squadre: ma che l'inter giochi male è un luogo comune assunto per dogma sempre e comunque?
leggendo qua e là pare che siamo incapaci di fare una sola azione decente in tutta la partita, di segnare senza azioni di singoli, e così via: se vinciamo per due gol di punizione del serbo ciccione è culo e non meritavamo, se lo fà totti o sheva è classe ed è giusto che vincano i più forti.
ormai è lo standard, l'inter non gioca e lo si sa dal fischio iniziale.
dicesi pregiudizio.

ma la gente le guarda le partite?

sabato non abbiamo giocato a livelli eccelsi, ma in questa stagione abbiamo sicuramente fatto vedere progressi indiscutibili: il milan non è quello della scorsa stagione ed ultimamante fa proprio pena (senz'offesa eh). non è un calo di rendimento, è proprio una costante di questa stagione, forse dovuta alla brutta annata di alcuni uomini chiave come kaka e pirlo.
la juve è la tipica squadra di capello: dura, compatta ma di gran gioco per 90 minuti ne vedo poco. magari è stata meno fessa di noi, questo si, ma di calcio champagne io non ne ho visto. la roma mi pare che giochi più di noi facendo affidamento sui singoli, palla a quei 3 lì' davanti e via.

noi abbiamo iniziato bene, poi a causa dei continui cambi di modulo ed uomini, di defezioni di uomini chiave come veron e di normale assestamento di una squadra nuova a cui è stato imposto di giocare e di non fare il solito non gioco all'italiana degli anni scorsi, abbiamo perso qualche colpo.
ma da qui a dire che non giochiamo o che facciamo pena ce ne passa: non saremo il barça, nè il manUTD, ma sicuramente giochiamo per vincere e non per non perdere come gli anni passati.

j.s
14-02-2005, 11:06

Provi la solitudine anche tu:D

j.s
14-02-2005, 11:13
Originariamente inviato da Amu_rg550
comunque voleva fare un'osservazione sulla considerazione che
(....................................)
giochiamo per vincere e non per non perdere come gli anni passati.

Io sono perfettamente daccordo con te

Ma la colpa è anche di noi tifosi;)

Quoto quanto avevo già detto

TIRATE FUORI L'ORGOGLIO BAUSCIA SIETE INTERISTI

Smettetela di farvi sottomettere e prendere in giro

Siamo la squadra che da inizio campionato non ha perso in italia e in Europa

Nessuno ci ha messo sotto sul piano del gioco

E noi stiamo crescendo gli altri no!!!!

Guardate la classifica se ci fossero ancora i due punti

NON fatevi intortare da nessuno HANNO TUTTI PAURA DI NOI

:Perfido: :Perfido: :Perfido:

j.s
14-02-2005, 11:37
Lunedì, 14 Febbraio 2005 11:22:01
MILANO - Roberto Mancini è intervenuto questa mattina in diretta alla trasmissione "Radio Anch'io Sport". Inter.it vi offre la versione testuale dell'intervista al tecnico nerazzurro. Ecco la prima parte.

Nessuna squadra è riuscita ancora a battere l'Inter, un dato che non va sottovalutato.

"Sicuramente questo è vero. Nonostante questa soddisfazione, in questo momento siamo ancora un po' lontani dalla vetta della classifica. Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci il più possibile a Juventus e Milan".

Roberto Mancini è stato chiamato a trasformare un gruppo di grandi giocatori in una squadra vincente. Come procede il lavoro?

"Fare l'allenatore non è semplice, ovunque ci sono difficoltà. Però mi sembra che all'Inter le cose stiano migliorando e siano migliorate già molto".

Mancini non è arrivato da molto. Ci vuole del tempo per creare una squadra vincente?

"Non c'è nulla di strano. Nelle grandi squadre si deve fare il possibile per riuscire a vincere subito, noi stiamo cercando di fare questo".

Si può dire che, rispetto alle Inter degli anni scorsi, quella di oggi ha maggiore personalità?

"Questo non lo so, anche perché da fuori è difficile giudicare e parlare di altre Inter sarebbe un po' parlare a sproposito. Posso solo dire che la mia Inter ha iniziato con qualche difficoltà , ma ora sta venedo fuori abbastanza bene. Stiamo migliorando anche grazie ad alcuni errori commessi all'inizio, ma credo che questo ci stia quando si cerca di fare le cose bene e sempre al massimo. Comunque vogliamo proseguire sulla strada imboccata e progredire ancora".

Quando l'Inter potrà permettersi il tridente?

"Con i giocatori che abbiamo noi in organico è sempre stato il mio pensiero giocare con tre attaccanti. Ma quando l'abbiamo fatto abbiamo avuto qualche difficoltà di equilibrio. E nonostante attaccanti straordinari in quelle occasioni abbiamo avuto difficoltà anche ad arrivare sotto porta. Quando li abbiamo schierati a gara in corso, e non dal primo minuto, le cose sono invece andate meglio. La speranza è comunque sempre quella di poter schierare il tridente".

Sinisa Mihajlovic contro la Roma ha realizzato una doppietta su punizione. Non sono i suoi primi gol all'Inter, anche se qualcuno all'inizio era titubante sul suo arrivo a Milano.

" Mihajlovic è un grande campione, nella sua carriera ha vinto tutto ciò che c'era da vincere. Sa giocare al calcio e questo è fondamentale anche se ha 36 anni. È sempre stato un giocatore che ha saputo gestire e curare il suo fisico con grande professionalità. Quando ho chiesto all'Inter di prenderlo, e lui era svincolato, pensavo potesse essere utile al progetto con le sue caratteristiche".

Vedremo ancora la conta tra Mihajlovic e Adriano per battere le punizioni?

"Spero di no, anche se non mi ero neppure accorto dalla panchina e comunque non è successo nulla di grave. Ci sono delle priorità per battere le punizioni, anche se i due che erano sulla palla in quel momento sanno tirare le punizioni abbastanza bene... Certamente, come avete sottolineato anche voi, questo episodio ci riporta al calcio giocato quando eravamo bambini. È vero da bambini si faceva così per calciare un rigore o una punizione. Però, quella di sabato, era una partita vera e difficile, da chiudere a nostro favore il prima possibile. Altrimenti, se la Roma avesse pareggiato, la conta l'avrebbero fatta a noi... (ndr.: sorride)".

Pochi minuti fa abbiamo parlato con Fabio Capello degli spifferi dallo spogliatoio che c'erano alla Roma e che, invece, non ci sarebbero alla Juventus. Che cosa ne pensa?

"Sono cose che sono sempre successe. È chiaro che tutto andrebbe tenuto all'interno dello spogliatoio, nel rapporto tra le persone, però qualche volta può scappare una parola con un amico giornalista. Ripeto: è sempre andata così. È impossibile che non esca mai nulla".

Ufficio Stampa

j.s
14-02-2005, 11:37
Lunedì, 14 Febbraio 2005 11:23:58
MILANO - Roberto Mancini è intervenuto questa mattina in diretta alla trasmissione "Radio Anch'io Sport". Inter.it vi offre la versione testuale dell'intervista al tecnico nerazzurro. Ecco la seconda parte.

Qualcuno ha discusso sulla punizione dalla quale è scaturito il primo gol di Mihajlovic, ma è anche vero che, su un colpo di testa di Esteban Cambiasso diretto in rete, c'era un fallo di mano di De Rossi...

"Sul colpo di testa di Cambiasso devo essere sincero: dalla panchina mi sembrava di aver visto il tocco di mano. Sulla punizione, invece, secondo me c'era".

Sui campi di calcio, al giorno d'oggi, forse si protesta troppo e, a volte, senza ragione. Che cosa ne pensa?

"Purtroppo è vero che si protesta tanto, infatti quando si capita di vedere le gare del calcio inglese sembra di essere in un altro mondo. Non so come si possa trovare una soluzione per questo. Probabilmente è una questione di cultura. Quando giocavo io si protestava, ma le cose non erano così esagerate".

È giusto dire che sabato a Udine l'Inter si gioca la vittoria del campionato?

"A inizio stagione abbiamo buttato via parecchi punti, ora siamo nella condizione di non poter sbagliare. Dovendo rincorrere, Un pareggio per noi viene interpretato come un mezzo passo falso. Per raggiungere Juventus e Milan avremmo bisogno di una serie di vittorie importanti, anche se non so quante, perché ci sono ancora 14 gare da giocare, compresi tutti gli scontri diretti. Non credo sia una cosa impossibile, sia per tornare anche la Champions nella quale siamo tutti impegnati".

Esiste un problema tattico sul ruolo di Juan Sebastian Veron?

"Per prima cosa devo dire che Veron sabato sera aveva la febbre a 38 e non stava benissimo. Comunque, giocando in quel ruolo, nelle ultime gare aveva fatto benissimo, per esempio a Palermo. Poi lui svaria comunque a tutto campo. Con questa disposizione abbiamo trovato un certo equilibrio, ma ciò non vuol dire che Veron partirà sempre dalla fascia, anche se dire che fa il tornante è molto riduttivo, visto il suo ampio raggio d'azione".

Nel recupero di Christian Vieri quanto è stato decisivo il vostro rapporto?

"Essendo stati anche compagni di squadra alla Lazio, lo conoscevo già abbastanza bene sia come ragazzo che come giocatore. Però credo che sia stato soprattutto merito suo saper uscire da una situazione non difficile, ma neppure semplice. È stato bravo e le sue qualità tecniche non si discutono".

Infine: Adriano come sta?

"Nella gara con la Roma l'ho visto bene. Non si può sempre pensare che realizzi un gol a partita. La cosa che più c'interessa è che lui sta bene e che, rientrato dopo l'infortunio, stia ritrovando il ritmo-partita".

Ufficio Stampa

Ser21
14-02-2005, 12:06
Ser secondo me sbagli perchè a differenza di altri intrusi è uno che ha le sue idee anche non condivisibili che però non offende e che accetta il confronto;)
è rossonero.mi basta.

ALBIZZIE
14-02-2005, 12:14
vabbe' TU non lo leggere.

Ser21
14-02-2005, 12:26
vabbe' TU non lo leggere.
tranqui..tra 13 giorni c'è la grande guerra,mi preparo in anticipo.

ronaldovieri
14-02-2005, 12:40
tontolone.
non lo sai che per 15 giorni ti fanno provare le emozioni di vedere SPORT? e chi ha sport gli fanno provare calcio? :D
non ti è arrivata la lettera che per un prezzo speciale, ma solo perchè sei tu, hai la grande possibilità di allargare il tuo pacchetto?
che poi il prezzo è uguale per tutti si sono dimenticati di scriverlo.

uhm noo:smack:

j.s
14-02-2005, 12:41
tranqui..tra 13 giorni c'è la grande guerra,mi preparo in anticipo.

Io sto già male adesso;)

j.s
14-02-2005, 12:42
uhm noo:smack:

ronaldovieri
14-02-2005, 12:43

quando ci sei tu si vede eheheh :fuck:

Ser21
14-02-2005, 12:44
http://www.inter.it/aas/img/62874.jpg

CI SONO ANCH'IO!!!Se guardate prima della scritta Boys San esattamente sopra il simbolo dell'inter c'è uno con la maniche del giubbotto gialle!!!!!!!

SOno io :D!!!!!!!!!!!!

Carramba che sorpresa!:cool:

ronaldovieri
14-02-2005, 12:48

CI SONO ANCH'IO!!!Se guardate prima della scritta Boys San esattamente sopra il simbolo dell'inter c'è uno con la maniche del giubbotto gialle!!!!!!!

:asd::asd:

ALBIZZIE
14-02-2005, 12:55
:smack:
allora: se tu sei sempre quella del tuo avatar lo accetto anche se il fiocco rosa in testa è orribile, altrimenti :Puke:

ronaldovieri
14-02-2005, 12:59
allora: se tu sei sempre quella del tuo avatar lo accetto anche se il fiocco rosa in testa è orribile, altrimenti :Puke:

altrimenti :asd::asd::asd:

allora qunt'è che asfaltiamo il milan tra due domeniche?
:D

ALBIZZIE
14-02-2005, 13:10
shhhhhhhhhhhhhhhh

ALBIZZIE
14-02-2005, 13:16

beh, io uno con quel giubbotto così, non lo avrei fatto mica entrare. ecchecavolo un po' di contegno! e dove stiamo al mercato?

Ser21
14-02-2005, 13:25
:asd::asd:

Perchè asd?:confused:

beh, io uno con quel giubbotto così, non lo avrei fatto mica entrare. ecchecavolo un po' di contegno! e dove stiamo al mercato?

E' uno dei giubbotti marchiati Boys San :O :cool:

j.s
14-02-2005, 13:28

:Perfido: neanchio che cavolo di giubbotto ha e poi che braccia lunghe:asd:

j.s
14-02-2005, 13:30
quando ci sei tu si vede eheheh :fuck:

Guarda ti ho già detto che ogni volta che vedo il tuo avatar vengo:flower:

Ma per il resto:Puke:

Ser21
14-02-2005, 13:40
JUVE E MILAN PROVE DI CHAMPIONS, INTER SUL MERCATO

La speranza, per il calcio italiano, è che Juve e Milan siano ormai entrate nell’orbita della Champions e pensino più a Real Madrid e Manchester piuttosto che a Palermo, Udinese, Lazio o Reggina.

E’ l’unica giustificazione che, con più di un pizzico di buona volontà, che si può trovare alle scialbe prestazioni delle due squadre che si contendono lo scudetto.

La terza, l’Inter gioca un po’ meglio, ma ha perso troppi punti tra settembre e novembre.

Forse le cose alla fine non sarebbero cambiate, ma quello dei nerazzurri sarebbe comunque un terzo posto solo più onorevole di quello attuale.

Capello si risente per alcune rivelazioni scritte da un giornale su un normale episodio da spogliatoio (i cosiddetti confronti dopo le sconfitte sono inevitabili) ma fa giocare la Juve con Del Piero assieme a Trezeguet e Ibrahimovic.

Pensare che ci siano state delle pressioni per far scendere in campo Del Piero è normale, meno normale è pensare che lo stesso Capello abbia accettato.

Se ha giocato Del Piero è perché l’ha deciso l’allenatore, non essendo Capello tipo da lasciarsi condizionare: sa sbagliare da solo, come tutti.

L’esperimento delle tre punte secondo me non avrà seguito e quando, fra dieci giorni, la Juve sarà di scena a Madrid sono pronto a scommettere che Del Piero (salvo infortuni di uno dei due titolari) se ne tornerà in panchina e contro il Reral giocheranno Trezeguet e Ibrahimovic.

La Juve ha giocato male e ha vinto, il Milan ha fatto lo stesso.

In casa rossonera non esiste un “caso Del Piero”, ma alla fine Ancelotti cercherà di scombussolare la difesa per trovare un posto a Stam.

L’olandese a Reggio ha giocato bene come laterale di destra, ruolo che per due anni ha ricoperto nella Lazio e che gli consente di mascherare alcune lacune (lentezza nel girarsi e qualche fallo di troppo) che in mezzo all’area rappresentano un pericolo.

Non vale Cafù se c’èì da spingere e da impostare, è meglio del brasiliano quando c’è da difendersi o fare la diagonale.

A Manchester è molto probabile che Ancelotti vorrà schierare una squadra più coperta e con Stam ha maggiori garanzie.

L’esperimento di Capello (Del Piero terza punta) quasi certamente non avrà seguito in funzione Champions, mentre quello di Ancelotti (Stam a destra al posto di Cafù) ha molte possibilità di essere realizzato ancora.

L’Inter da questo punto di vista ha meno problemi, anche perché fra le tre mi sembra la squadra più fresca mentalmente e fisicamente.

Moratti è soddisfatto di come sta andando la stagione dell’Inter e ha deciso di accontentare Mancini con una operazione di mercato che dovrebbe concludersi con un grosso colpo sul mercato estero.

La trattativa va avanti da qualche settimana e nelle prossime ore dovrebbe concludersi.

In tal caso aggiornerò immediatamente il sito.

Tratto da Francorossi.com

Guardate che quando questo giornalista parla di acquisti imminenti in casa inter ci azzecca sempre...tanto x citare alcuni suoi colpi...vieri all'inter,ronaldo all'inter,cambiasso all'inter,roberto carlos al real,stankovic all'inter,adriano al parma,adriano all'inter,zidane al real...
E' un vero mago del calciomercato...ma d'altronde la sua carriera parla da sola...

NAME: Franco SURNAME: Rossi

BORN: in Florence (Tuscany), september 25th, 1944

JOB: Journalist

CURRICULUM VITAE:

He begun reporting sports in 1965 at Turin's newspaper "Tuttosport".

Earlier in Turin, later (from 1975 to 1987) in Milan where he started, in the same period (1979-1986), at "Repubblica".

From 1987 to 1989 he worked rich and hard at "Corriere dello Sport".

In 1989 he moved to "Il Giorno", achieving section head degree in soccer news.

In 1995 he begun as director of the whole section of sport news, until autumn 1997 when "Il Giorno" has been bought by the press-group of Andrea Riffeser.

Franco Rossi has been the last "Il Giorno" sports director.

The first (in 1956, when "Il Giorno" was founded) was the unforgettable Gianni Brera.

The one, unique beloved Master.

Franco Rossi thinks, reports and writes, in matter of soccer, since 1965.

He has been witness and bard in the most important soccer events:

Italian Championship, European Champions League, World Championship and so on.

LAST BOOK "Perda il migliore ("It loses the best").

A cute, impressive story of the World championship's teams:

only Fate and Fortune can helps along the path of glory.

And very often the winner is not the best.

Ser21
14-02-2005, 13:43
Io dico che moratti ci compra Ronaldo,Cristiano Ronaldo :sbav: :sofico:

j.s
14-02-2005, 13:44
JUVE E MILAN PROVE DI CHAMPIONS, INTER SUL MERCATO

Moratti è soddisfatto di come sta andando la stagione dell’Inter e ha deciso di accontentare Mancini con una operazione di mercato che dovrebbe concludersi con un grosso colpo sul mercato estero.

La trattativa va avanti da qualche settimana e nelle prossime ore dovrebbe concludersi.

In tal caso aggiornerò immediatamente il sito.

Tratto da Francorossi.com

E tu chi pensi sia???????

j.s
14-02-2005, 13:46
Io dico che moratti ci compra Ronaldo,Cristiano Ronaldo :sbav: :sofico:

Figurati se il manchester lo molla:cry:

Non lo so non saprei che dire

Io credo sia un difensore....(samuel)

O al limite un trequartista....(magari fosse ronaldinho)

O il vecchietto:rolleyes: R.carlos o GIGGS

Ser21
14-02-2005, 13:48
Figurati se il manchester lo molla:cry:

Non lo so non saprei che dire

Io credo sia un difensore....(samuel)

O al limite un trequartista....(magari fosse ronaldinho)

O il vecchietto:rolleyes: R.carlos o GIGGS
verosimilmente credo sia Kuffur..in scadenza di contratto.
Magari fosse samuel,lampard,robben,c.ronaldo,gerrard,ronaldinho,maradona,pelè,van basten :D

j.s
14-02-2005, 13:53
verosimilmente credo sia Kuffur..in scadenza di contratto.
Magari fosse samuel,lampard,robben,c.ronaldo,gerrard,ronaldinho,maradona,pelè,van basten :D

infatti sarà Kuffour;)

Position: Defence

Weight: 76 kg

Height: 1.75 mtrs.

Nationality: Ghana

Born: 3.9.1976

Ma invece SER21 questa è forse la trattaiva di cui parla Rossi:

Luisao-Inter, trattativa conclusa
14 02 2005

Come anticipato da Virgilio Sport, l'Inter avrebbe praticamente chiuso per il difensore brasiliano del Benfica, Luisao. L'accordo con il club lusitano per il centrale brasiliano prevede l'esborso di 4,5 milioni di euro più il cartellino del greco Giorgios Karagounis.

ronaldovieri
14-02-2005, 14:04
lo scambio ronaldo recobaaa
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D

ronaldovieri
14-02-2005, 14:05
Perchè asd?:confused:

E' uno dei giubbotti marchiati Boys San :O :cool:

ehm era per scrivere qualcosa

j.s
14-02-2005, 14:10
lo scambio ronaldo recobaaa
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D

:doh: Non bere ai pasti:ubriachi:

ronaldovieri
14-02-2005, 14:11
:doh: Non bere ai pasti:ubriachi:

seriamente secondo me ci compra patrick vieraaaaaa

Ser21
http://www.chelseafc.com/UserIncludes/Gallery/crowd/crowd1.jpg
http://www.chelseafc.com/UserIncludes/Gallery/crowd/f_180895.jpg

Che grandi i tifosi del Chelsea...li adoro!

http://www.chelseafc.com/UserIncludes/Gallery/history/cfcprog1.jpg
Che anni caldi in UK nel 70'...che figata,il calcio era concepito in tutt'altra maniera...oramai perso nei ricordi di chi li ha potuti vivere (bastardi :cry: )
http://www.chelseafc.com/UserIncludes/Gallery/history/h_wise2.jpg
L'odiato Wise che ora gioca nella nemica acerrima Millwall...che figata che figata che figata il calcio inglese...:cry:

http://www.chelseafc.com/UserIncludes/Gallery/big/big_facup2000_16.jpg
Grande Magic Box!
http://www.chelseafc.com/UserIncludes/Gallery/big/big_champ_gala_a8.jpg
http://www.chelseafc.com/UserIncludes/Gallery/big/big_champ_gala_a1.jpg
http://www.chelseafc.com/UserIncludes/Gallery/big/big_champ_feyenoord_a1.jpg
Che tifoseria...che curva..che gente...veramente UNICI..il miglior gruppo di supportes che la città di Londra abbia MAI avuto!

Scusate per questo tributo ma il Chelsea mi è nel cuore...:cry:

j.s
ehm era per scrivere qualcosa

:mc: hai paura di Ser:wtf:

ronaldovieri
14-02-2005, 14:13
:mc: hai paura di Ser:wtf:

no era per aggiungere un +1 :D

j.s
14-02-2005, 14:14
:mbe: quindi una finale di coppa campioni tu tifi chealsea........o cmq anche perdendo saresti lo stesso contento:sob:

j.s
14-02-2005, 14:16
ALBIZZIE 680
ronaldovieri 665

Okkio che se lo superi mi sa che ti sfonda:ciapet:

ronaldovieri
14-02-2005, 14:18
ALBIZZIE 680
ronaldovieri 665

Okkio che se lo superi mi sa che ti sfonda:ciapet:

supero e vado in fuga:yeah:

ALBIZZIE
14-02-2005, 14:18
anche io. :O

Ser21
14-02-2005, 14:19
:mbe: quindi una finale di coppa campioni tu tifi chealsea........o cmq anche perdendo saresti lo stesso contento:sob:
inter tutta la vita..il chelsea fa parte del calcio inglese che è in un'altra dimensione calcistica,un'altro universo..
Il mio sogno rimane vedere Inter-Chelsea in CL...sarebbe un orgasmo..credo che anche Joker sia d'accordo...;)

ALBIZZIE
14-02-2005, 14:19
supero e vado in fuga:yeah:
vieni qui, dove vai?

j.s
14-02-2005, 14:28
inter tutta la vita..il chelsea fa parte del calcio inglese che è in un'altra dimensione calcistica,un'altro universo..
Il mio sogno rimane vedere Inter-Chelsea in CL...sarebbe un orgasmo..credo che anche Joker sia d'accordo...;)

Anchio credo che joker sia daccordo

Anche se il chealsea quest'anno non ha snaturato il suo gioco?alias nn è molto più europeo?

Anche a me nn dispiacerebbe una finale del genere anche se per me il risultato sarebbe solo uno;)

roba da bruciare london nel caso :O

Ser21
14-02-2005, 14:40
Anchio credo che joker sia daccordo

Anche se il chealsea quest'anno non ha snaturato il suo gioco?alias nn è molto più europeo?

Anche a me nn dispiacerebbe una finale del genere anche se per me il risultato sarebbe solo uno;)

roba da bruciare london nel caso :O
Il gioco del Chelsea è quello classico di Mourinho e si adatta alla perfezione a quello inglese,atletico,cattivo (in senso sportivo) e talentuoso...
Mourinho mischia creatività (classica componente italo-spagnala) alla fisicità ed aggressività (anglo-tedesca)...creando un mix letale in premier league e ponendo solide basi per una buona riuscita in champions league..

Hanno un portiere che è tra i primi 3-4 al mondo.
In difesa hanno Terry,bridge e Huth,classici esempi di fisicità inglese,carvalho che in presenza di mourinho diventa un ottimo centrale,inoltre hanno altri giocatori mediocri ma che si esaltano con questa macchina perfetta chiamatasi Blues: Johnson,ferreira..
A centrocampo c'è il fato Lampard,classe e cattiveria mischiata alla perfezione,è lui il fulcro della linea centrale del CFC,Robbe è spettacolo puro,makelelè da un equilibrio adatto al tipo di gioco dell'allenatore portoghese...inoltre hanno parker,duff e geremi,altri giocatori di alta classe..
In attacco c'è un fenomeno come Drogba,finalizzatore perfetto x il gioco dei blues e all'occorrenza ci sono kezman and Co.

Se dovessimo affrontare il Chelsea credo che una sconfitta sarebbe inevitabile,sono superiori a noi come poche altre squadre in europa....

j.s
14-02-2005, 14:47
Il gioco del Chelsea è quello classico di Mourinho e si adatta alla perfezione a quello inglese,atletico,cattivo (in senso sportivo)

Se dovessimo affrontare il Chelsea credo che una sconfitta sarebbe inevitabile,sono superiori a noi come poche altre squadre in europa....

:eekk: mi spiace ma non sono proprio daccordo e spero anzi mi auguro che tu possa vedere che non è così

Il tuo caro chealsea prenderà una scoppola tale dal Barca che gli impedirà di giocare con noi ma NOI QUEST'ANNO IN EUROPA NON ABBIAMO RIVALI:mad:

ronaldovieri
14-02-2005, 14:49
:eekk: mi spiace ma non sono proprio daccordo e spero anzi mi auguro che tu possa vedere che non è così

Il tuo caro chealsea prenderà una scoppola tale dal Barca che gli impedirà di giocare con noi ma NOI QUEST'ANNO IN EUROPA NON ABBIAMO RIVALI:mad:

se ci mettiamo la testa non siamo affatto male

ALBIZZIE
14-02-2005, 14:53

capisco l'euforia di una vittoria dopo tanto tempo, ma non ti pare di volare troppo alto???

morpheus85
14-02-2005, 14:54

Esatto ;)

Per quanto riguarda il mercato con Luisao Burdisso Cordoba Zanetti Materazzi e forse Chivu abbiamo bisogno anche di Samuel e Kouffur?

Ser21
14-02-2005, 15:02

io credo che il chelsea passerà sopra al barca senza problemi,gli è superiore in tutto tranne che nella qualità ma se è per questo il real dovrebbe vincere ogni anno ;)

ALBIZZIE
14-02-2005, 15:03
Samuel???
MAGARA!!!

Ser21
14-02-2005, 15:03
Esatto ;)

Per quanto riguarda il mercato con Luisao Burdisso Cordoba Zanetti Materazzi e forse Chivu abbiamo bisogno anche di Samuel e Kouffur?
kouffur è meglio di luisao in tutto e per tutto...
Chivu è fisicamente a pezzi e credo che sia anche questo il motivo per cui nn lo prendemmo 2 anni fa.
Samuel è superiore a tutti i centrali che hai citato.
Fosse per me prenderei Samuel con un po' di soldi e Kouffur a parametro zero.
Con una difesa come quella saremmo davvero difficili da perforare.

morpheus85
14-02-2005, 15:07
kouffur è meglio di luisao in tutto e per tutto...
Chivu è fisicamente a pezzi e credo che sia anche questo il motivo per cui nn lo prendemmo 2 anni fa.
Samuel è superiore a tutti i centrali che hai citato.
Fosse per me prenderei Samuel con un po' di soldi e Kouffur a parametro zero.
Con una difesa come quella saremmo davvero difficili da perforare.

E sulla sinistra?
Mi piacerebbe un terzino un po più attivo di Favalli, Coco sembra ormai irrecuperabile, peccato :(

Cmq a me non dispiacerebbe la coppia Samuel Cordoba

j.s
14-02-2005, 15:08
io credo che il chelsea passerà sopra al barca senza problemi,gli è superiore in tutto tranne che nella qualità ma se è per questo il real dovrebbe vincere ogni anno ;)

Purtroppo sappiamo tutti che la palla è rotonda;)

Ser21
14-02-2005, 15:19
appunto per questo nn prevale la tecnica del barcelona ma la concretezza di gioco del chelsea..

j.s
14-02-2005, 15:20
capisco l'euforia di una vittoria dopo tanto tempo, ma non ti pare di volare troppo alto???

Non è volare alto è avere fiducia nella propria squadra e dalla partita con la rube c'è stato un cambiamento di testa che sta portando risultati;)

Tutti noi diciamo che le prox partite saranno decisive

Udinese-Porto-Bilan

Bene aspettatevi GRANDI RISULTATI IO CI CREDO;)

j.s
14-02-2005, 15:22
appunto per questo nn prevale la tecnica del barcelona ma la concretezza di gioco del chelsea..

:fiufiu: veramente io intendevo che c'entrano sopratutto il:ciapet:

morpheus85
14-02-2005, 15:22

E che il culo del Bilan è infinito ;)

cuorern
14-02-2005, 15:30
Non è volare alto è avere fiducia nella propria squadra e dalla partita con la rube c'è stato un cambiamento di testa che sta portando risultati;)

Udinese-Porto-Bilan

Anche questa sarebbe da segnare, però siccome mi sei simpatico aspetto lo scriva morfina... :D

morpheus85
14-02-2005, 15:32

Udinese-Porto-Bilan

Il Porto fa un po schifo, l'Udinese non è forte come quella di inizio stagione e con il Bilan se continua a giocare così non avremo problemi ;)

cuorern
14-02-2005, 15:32
E che il culo del Bilan è infinito ;)

No, dai, è stato tutto calcolato, non ti pare?!?

Seedorf ha messo apposta al difensore una palla al veleno e carica d'effetto... Il resto poi è storia... ;)

Reggina 0 - Milan 1

:D :D :D

+9

cuorern
14-02-2005, 15:33
Il Porto fa un po schifo, l'Udinese non è forte come quella di inizio stagione e con il Bilan se continua a giocare così non avremo problemi ;)

Eccola, puntuale come i treni delle FNM dopo l'introduzione dei nuovi orari: la profezia di morfeamus... :ave:

j.s
14-02-2005, 15:34
Originariamente inviato da cuorern
Anche questa sarebbe da segnare, però siccome mi sei simpatico aspetto lo scriva morfina... :D

Un pò di orgoglio BAUSCIA:p

Anche se devo dirti che ho incrociato tutto il pox anche le dita dei piedi:D

Prima o poi girera il :ciapet: anche per noi:O

ronaldovieri
14-02-2005, 15:34

:cry: :cry:

j.s
14-02-2005, 15:36
No, dai, è stato tutto calcolato, non ti pare?!?

Seedorf ha messo apposta al difensore una palla al veleno e carica d'effetto... Il resto poi è storia... ;)

Reggina 0 - Milan 1

:D :D :D

+9

Due mie puntualizzazioni

DIDA è un fenomeno
Senza pirlo il vostro modo di giocare è penalizzato da matti non l'avrei mai detto

Indipendentemente dalla partita di ieri;)

ALBIZZIE
14-02-2005, 15:37
il porto non ho elementi per giudicare.

l'udinese in casa non è male

il milan, difficle che sbaglia partite importanti, ed anche se rimanesse sui livelli di questi giorni il derby è il derby. vedi la lazio sulla roma: ha vinto e poi è sparita.

ecco dopo queste 3 partite si potrà parlare più seriamente.

cuorern
14-02-2005, 15:38
Un pò di orgoglio BAUSCIA:p

Anche se devo dirti che ho incrociato tutto il pox anche le dita dei piedi:D

Prima o poi girera il :ciapet: anche per noi:O

L'orgoglio è sempre là... ;)

E poi non mi venire a parlare di culo proprio te, che tra pareggi e vittorie rimontati negli ultimi 14 centesimi di almeno 120 delle 25 partite di quest'anno... :D :D :D

morpheus85
14-02-2005, 15:38
:cry: :cry:

Ditemi che non è vero :D

Ser21
14-02-2005, 15:40
:fiufiu: veramente io intendevo che c'entrano sopratutto il:ciapet:
più una sfida è d'alto livello tecnicamente,tatticamente e di prestigio e meno il culo c'entra....poi le eccezioni ci sn sempre ma secondo me alla fine il campo offre sempre il verdetto migliore.

cuorern
14-02-2005, 15:41
Due mie puntualizzazioni

DIDA è un fenomeno
Senza pirlo il vostro modo di giocare è penalizzato da matti non l'avrei mai detto

Indipendentemente dalla partita di ieri;)

Dida è il portiere più forte al mondo già da qualche mese, ha superato nettamente Buffon questa stagione! Pochissimi errori "gratuiti", ottima tempestività nelle uscite, visione, percezione e scatto felini e, finalmente, testa a posto... ;)

Pirlo è incredibile, sono totalmente d'accordo sul fatto che senza di lui non siamo gli stessi, perdiamo almeno il 50% della nostra cattiveria (indipendentemente dalla partita di ieri ;) ) ed insistere sullo stesso modulo anche quando lui non c'è è un gravissimo errore che speriamo il mortazza abbia percepito ed al quale cercherà di porre rimedio... :)

ronaldovieri
14-02-2005, 15:43
Dida è il portiere più forte al mondo già da qualche mese, ha

mo nun te allarga
buffon è insuperabile

j.s
14-02-2005, 15:43

E poi non mi venire a parlare di culo proprio te, che tra pareggi e vittorie rimontati negli ultimi 14 centesimi di almeno 120 delle 25 partite di quest'anno... :D :D :D

Ecco vedi basta poco per cambiare idea sulle persone;)

"L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne ha."

Arthur Schopenhauer (1788-1860)

Se definisci culo le nostre rimonte:rolleyes:

Allora capisco perchè tifi Bilan:rolleyes:

cuorern
14-02-2005, 15:45
il porto non ho elementi per giudicare.

l'udinese in casa non è male

il milan, difficle che sbaglia partite importanti, ed anche se rimanesse sui livelli di questi giorni il derby è il derby. vedi la lazio sulla roma: ha vinto e poi è sparita.

:mano:

Questo è un commento decisamente più con i piedi per terra e la testa sulle spalle... IMHO, nonostante l'importanza che riveste in questa vostra stagione, la partità paradossalmente meno difficile mi aspetto sia proprio quella con il Porto...

L'Udinese in casa, come facevi giustamente notare tu, è una gran brutta bestia, e non dimentichiamoci che ieri, senza sviste, errori e pazzie arbitrali secondo me non avrebbe perso nemmeno a Torino, in più Spalletti aveva stranamente optato per una formazione che non era la sua ed ancora Iaquinta era a casa influenzato... Per cui direi che andare ad Udine non mi pare come andare a fare un pic-nic in quel della Pinetina... ;)

Riguardo al derby c'è poco da dire, è una partita avulsa dal resto della staigone, porta con sè stimoli e pressioni inimmaginabili, per cui direi che un 1X2 mi pare decisamente il pronostico più sensato... :p

ALBIZZIE
14-02-2005, 15:45
Dida è il portiere più forte al mondo già da qualche mese, ha superato nettamente Buffon questa stagione! Pochissimi errori "gratuiti", ottima tempestività nelle uscite, visione, percezione e scatto felini e, finalmente, testa a posto... ;)

Pirlo è incredibile, sono totalmente d'accordo sul fatto che senza di lui non siamo gli stessi, perdiamo almeno il 50% della nostra cattiveria (indipendentemente dalla partita di ieri ;) ) ed insistere sullo stesso modulo anche quando lui non c'è è un gravissimo errore che speriamo il mortazza abbia percepito ed al quale cercherà di porre rimedio... :)
su pirlo non sono d'accordo.
per me la sua assenza si nota perchè è proprio tutta la squadra 'assente' anche se scende in campo regolarmente in 11:p.
lo scorso anno non mi sembra che quando sia mancato lui, kakà e gli altri abbiano sofferto la sua mancanza. senza contare che ultimamente anche lui ne azzecca ben poche.

su dida invece d'accordissimo

cuorern
14-02-2005, 15:47
più una sfida è d'alto livello tecnicamente,tatticamente e di prestigio e meno il culo c'entra....poi le eccezioni ci sn sempre ma secondo me alla fine il campo offre sempre il verdetto migliore.

Ma dai, questo è un paradosso incredibile...

Per me vale esattamente il contrario, e cioè che più si alzano i livelli di cui parlavi sopra e più la sfida è incerta, combattuta tesa e pronta a cambiare per un filo di vento che tira di qua o di là... ;)

Proprio quando non c'è tanta differenza tra i due club in gioco il culo entra prepotentemente in campo... ;) Solo che poi viene detto che siccome era una partita in bilico certamente sarebbe stata decisa dagli episodi e quindi ci sta e bla, bla, bla... :p

Ser21
14-02-2005, 15:48

sbagli a dire certe cose ma d'altronde essende rossonero è naturale.
la squadra che ha più rimonatato in campionato è il Milan e nn l'inter come si tende erroneamente a credere...vatti a vedere le statistiche prima di parlare.
Parli di partite vinte all'ultimo ma ti dimentichi che noi contro la samp ce l'eravamo giocata alla stra pari e meritavamo la vittoria.Voi contro la lazio avete segnato al 94' meritando di pareggiare.Ieri a reggio si è visto una partita orribile che sarebbe dovuto finire 0-0,invece aventi vinto con un gol irregolare viziato da un fallo di Kakà.
Nell'unico scontro diretto di quest'anno con voi abbiamo ottentuo uno 0-0 eppure era il nostro periodo peggiore visto che avevamo un gioco,si spettacolare ma poco prolifico di punti.
Fino ad ora nn ho visto questa grande differenza tra noi e voi,i punti che avete in più adesso sn dovuto a causa di nostre disattenzioni.Fino ad adesso nn abbiamo perso alcun scontro diretto.

cuorern
14-02-2005, 15:49
mo nun te allarga
buffon è insuperabile

Forse il miglior Buffon è più forte del miglior Dida, e comunque mi sento di metterci un bel forse davanti, ma quest'anno credo sia innegabile dire che Dida è assolutamente il portiere con il rendimento medio più alto della galassia... :D

ronaldovieri
14-02-2005, 15:50
Forse il miglior Buffon è più forte del miglior Dida, e comunque mi sento di metterci un bel forse davanti, ma quest'anno credo sia innegabile dire che Dida è assolutamente il portiere con il rendimento medio più alto della galassia... :D

e grazie a sta ceppa davanti ha nesta stam maldini

guarda buffon chi ha davanti

cuorern
14-02-2005, 15:50
Ecco vedi basta poco per cambiare idea sulle persone;)

"L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne ha."

Arthur Schopenhauer (1788-1860)

Se definisci culo le nostre rimonte:rolleyes:

Allora capisco perchè tifi Bilan:rolleyes:

Mamma mia che tigna... Ci ho messo non una, ma tre faccine...

Ovviamente quoto il tuo pensiero e te lo ritorco contro, ad un amo grezzo come quello che ho gettato mi aspettavo abboccasse un tonno come morfina, mica uno storione come te... :O

cuorern
14-02-2005, 15:53
su pirlo non sono d'accordo.
per me la sua assenza si nota perchè è proprio tutta la squadra 'assente' anche se scende in campo regolarmente in 11:p.
lo scorso anno non mi sembra che quando sia mancato lui, kakà e gli altri abbiano sofferto la sua mancanza. senza contare che ultimamente anche lui ne azzecca ben poche.

su dida invece d'accordissimo

Lo scorso anno Pirlo non è mancato quasi mai, e quando c'era spesso e volentieri era il migliore in campo... ;)

Lo scorso anno, comunque, è stato un anno di grazia per Gattuso, Seedorf e Kakà, e nelle poche occasioni in cui Pirlo era assente sopperivano senza troppi pensieri alla sua assenza...

Quest'anno è diverso, intanto perchè Pirlo non si è mai ripreso dalla sfacchinata olimpica, in pratica non ha avuto stop, Gattuso non sembra lui e Seedorf e Kakà sembra facciano apposta a mancare a turno, ed in ogni caso sono meno positivi dello scorso anno... ;)

Ser21
14-02-2005, 15:54
Ma dai, questo è un paradosso incredibile...

Per me vale esattamente il contrario, e cioè che più si alzano i livelli di cui parlavi sopra e più la sfida è incerta, combattuta tesa e pronta a cambiare per un filo di vento che tira di qua o di là... ;)

Proprio quando non c'è tanta differenza tra i due club in gioco il culo entra prepotentemente in campo... ;) Solo che poi viene detto che siccome era una partita in bilico certamente sarebbe stata decisa dagli episodi e quindi ci sta e bla, bla, bla... :p
sbagli a dire così altrimenti sarebbe completamente lasciata al caso ogni scontro diretto ed ogni vittoria in Cl sarebbe determinanta da colpi di fortuna.Siccome sai anche tu che nn è così,basta guardare le ultime finali di CL (apparte milan-juve che è la classica eccezione che conferma la regola).Se poi analizziamo gli scontri diretti degli ultimi anni nn c'è proprio alcun motivo per cui tu possa avere ragione.

cuorern
14-02-2005, 15:56
sbagli a dire certe cose ma d'altronde essende rossonero è naturale.
la squadra che ha più rimonatato in campionato è il Milan e nn l'inter come si tende erroneamente a credere...vatti a vedere le statistiche prima di parlare.
Parli di partite vinte all'ultimo ma ti dimentichi che noi contro la samp ce l'eravamo giocata alla stra pari e meritavamo la vittoria.Voi contro la lazio avete segnato al 94' meritando di pareggiare.Ieri a reggio si è visto una partita orribile che sarebbe dovuto finire 0-0,invece aventi vinto con un gol irregolare viziato da un fallo di Kakà.
Nell'unico scontro diretto di quest'anno con voi abbiamo ottentuo uno 0-0 eppure era il nostro periodo peggiore visto che avevamo un gioco,si spettacolare ma poco prolifico di punti.
Fino ad ora nn ho visto questa grande differenza tra noi e voi,i punti che avete in più adesso sn dovuto a causa di nostre disattenzioni.Fino ad adesso nn abbiamo perso alcun scontro diretto.

Ma lol...

Che cazzo è successo qua dentro? Mi ha mozzicato una vedova nera?!? :D :D :D

Anche tu però, abboccare a questi ami grossolani no, dai... :p

Ovvio che qualcuno dei nostri punti sia arrivato "immeritato", ma non si può meritare e vincere il 100% delle partite, non credi?

Inoltre quella del derby pare sia una legge, chi sta peggio nell'immediata vigilia della stracittadina ha un iniezione di "NOS" mica da ridere, non a caso si è sempre detto che il derby va a chi è meno in forma... ;)

Ser21
14-02-2005, 15:57
sei assolutamente assurdo a fare certe affermazione,stai dicendo una serie di sciocchezze da guinnes dei primati...
Definire dida FORSE meglio di Buffon è di per se ridicolo,se consideriamo poi che dida gioca ad alti livelli da 2-3 anni al massimo mentre buffon è il #1 anche quando dida fece quella clamorosa papera a leeds...
Va bhè,ribadisco il concetto,sei rossonero quindi nn puoi essere obbiettivo.

cuorern
14-02-2005, 15:58
e grazie a sta ceppa davanti ha nesta stam maldini

guarda buffon chi ha davanti

Stam non l'ha praticamente mai avuto, gli altri due, o gente come loro invece, li ha avuti fin da quando è arrivato al Milan... ;) Ha fatto dei progressi paurosi, e merita tutti i complimenti che gli vengono settimanalmente fatti... ;)

Ser21
14-02-2005, 15:58
Ma lol...

Ovvio che qualcuno dei nostri punti sia arrivato "immeritato", ma non si può meritare e vincere il 100% delle partite, non credi?

Inoltre quella del derby pare sia una legge, chi sta peggio nell'immediata vigilia della stracittadina ha un iniezione di "NOS" mica da ridere, non a caso si è sempre detto che il derby va a chi è meno in forma... ;)
siamo 4-0 per te in quanto a cose assurde.
Negli ultimi anni avete sempre vinto voi.
Di conseguenza siamo sempre stati più forti noi di voi?
Ma nn hai appena detto il contrario?
Sei la contraddizione vivente.

j.s
14-02-2005, 15:59
Mamma mia che tigna... Ci ho messo non una, ma tre faccine...

Ovviamente quoto il tuo pensiero e te lo ritorco contro, ad un amo grezzo come quello che ho gettato mi aspettavo abboccasse un tonno come morfina, mica uno storione come te... :O

:cry: sarò mica diventato suscettibile:D :D :D

j.s
14-02-2005, 16:00
Lo scorso anno Pirlo non è mancato quasi mai, e quando c'era spesso e volentieri era il migliore in campo... ;)

Lo scorso anno, comunque, è stato un anno di grazia per Gattuso, Seedorf e Kakà, e nelle poche occasioni in cui Pirlo era assente sopperivano senza troppi pensieri alla sua assenza...

Quest'anno è diverso, intanto perchè Pirlo non si è mai ripreso dalla sfacchinata olimpica, in pratica non ha avuto stop, Gattuso non sembra lui e Seedorf e Kakà sembra facciano apposta a mancare a turno, ed in ogni caso sono meno positivi dello scorso anno... ;)

vedi che sei obieetivo se vuoi;)

cuorern
14-02-2005, 16:01
sbagli a dire così altrimenti sarebbe completamente lasciata al caso ogni scontro diretto ed ogni vittoria in Cl sarebbe determinanta da colpi di fortuna.Siccome sai anche tu che nn è così,basta guardare le ultime finali di CL (apparte milan-juve che è la classica eccezione che conferma la regola).Se poi analizziamo gli scontri diretti degli ultimi anni nn c'è proprio alcun motivo per cui tu possa avere ragione.

Esatto! E questo è vero proprio perchè le condizioni da una parte e dall'altra sono più che simili...

E' un paradosso, quello che si può definire culo, o caso che dir si voglia, in incontri del genere non ha ragione di essere definito tale proprio perchè in ogni caso viene accettato il responso del campo... ;)

La Juventus ha dovuto soccombere in CL ma si è rifatta (ovviamente senza lo stesso valore) in campionato quest'anno, però sono partite passate sotto silenzio, o che in ogni caso non hanno destato il clamore di, ad esempio, Milan - Lazio o Reggina - Milan (tanto per rimanere nel recente)... ;)

Ser21
14-02-2005, 16:01
Ma lol...

altra cosa che mi fa sorridere..
Quando segnamo noi in rimonta abbiamo culo,quando segnate voi al 94 siete stati ripagati degli sfozi compiuti in partita (quali poi?)
State raggiungendo l'obbiettività dei gobbi..

ALBIZZIE
14-02-2005, 16:02

allora 5 anni fa eravate da retrocessione diretta in C2 :D

cuorern
14-02-2005, 16:03
siamo 4-0 per te in quanto a cose assurde.
Negli ultimi anni avete sempre vinto voi.
Di conseguenza siamo sempre stati più forti noi di voi?
Ma nn hai appena detto il contrario?
Sei la contraddizione vivente.

Assolutamente no! :O

Se leggi, in piccolo, piccolo, piccolo, c'è scritto che il derby è una cosa a parte, sempre e comunque... ;)

E poi come formazione spesso e volentieri eravate molto più forti di noi sulla carta, nonostante le rispettive posizioni in classifica non lo rispecchiassero... Ma questo non mi pare un problema recente... :p

cuorern
14-02-2005, 16:05
sei assolutamente assurdo a fare certe affermazione,stai dicendo una serie di sciocchezze da guinnes dei primati...
Definire dida FORSE meglio di Buffon è di per se ridicolo,se consideriamo poi che dida gioca ad alti livelli da 2-3 anni al massimo mentre buffon è il #1 anche quando dida fece quella clamorosa papera a leeds...

Aho, se la vedi così amen...

IMHO da quel giorno Dida è migliorato una spanna se non due, Boffon è rimasto il solito inossidabile mito tra i pali, tutto qua...

Non saprei quantificare, ripeto, in assoluto chi dei due sia più forte, ma certamente tra lo scorso campionato e quello in corso Dida ha dimostrato di avere un rendimento superiore a quello di Buffon... ;)

Ser21
Esatto! E questo è vero proprio perchè le condizioni da una parte e dall'altra sono più che simili...

E' un paradosso, quello che si può definire culo, o caso che dir si voglia, in incontri del genere non ha ragione di essere definito tale proprio perchè in ogni caso viene accettato il responso del campo... ;)

La Juventus ha dovuto soccombere in CL ma si è rifatta (ovviamente senza lo stesso valore) in campionato quest'anno, però sono partite passate sotto silenzio, o che in ogni caso non hanno destato il clamore di, ad esempio, Milan - Lazio o Reggina - Milan (tanto per rimanere nel recente)... ;)
scusa ma il gol di zidane in finale di CL nn mi è parso proprio frutto di culo...il 3-0 del porto men che mai...il vostro 4-0 al barca....real madrid valencia finito 3 a 0 per le merengues....boh nn capisco dove tu possa trovare una partita finita x culo...

cuorern
:cry: sarò mica diventato suscettibile:D :D :D

Si, sei mille suscettibile... :O

Sei un sermorfina.s, ecco! :sofico:

cuorern
14-02-2005, 16:06
vedi che sei obieetivo se vuoi;)

Dipende dalla persona con cui parlo... :p

Ser21
14-02-2005, 16:08
Assolutamente no! :O

Se leggi, in piccolo, piccolo, piccolo, c'è scritto che il derby è una cosa a parte, sempre e comunque... ;)

E poi come formazione spesso e volentieri eravate molto più forti di noi sulla carta, nonostante le rispettive posizioni in classifica non lo rispecchiassero... Ma questo non mi pare un problema recente... :p
ah ecco adesso cambi ancora idea?:rotfl:
Al terzo tentativo ci sei riuscito...seppur con mille scappatoie te la do buona questa risposta...
PS: la tua solita provocazione mi fa sorridere,anche xchè è noto a tutti la tattica : la miglior difesa è l'attacco.

Ser21
14-02-2005, 16:08
Dipende dalla persona con cui parlo... :p
dipende dalle fesserie o meno che scrivi :p

cuorern
14-02-2005, 16:09
altra cosa che mi fa sorridere..
Quando segnamo noi in rimonta abbiamo culo,quando segnate voi al 94 siete stati ripagati degli sfozi compiuti in partita (quali poi?)
State raggiungendo l'obbiettività dei gobbi..

Aspetta che te lo grido, un secondino solo...

STAVO SCHERZANDOOO... :D

E' evidente che le rimonte verificatesi quest'anno voi le avete meritate e noi direi un pò meno, ma che ci posso fare se alla fine il pecorone reggino ha fatto un autogol che nemmeno Van Basten in attacco sarebbe riuscito a fare?!?

Che colpa ne ho se Sheva, il divino pallone d'oro che viene dall'est, mi spara una punizione a 400 all'ora sotto il sette e poi al 94' si vince?!?

Io di questo non posso far altro che godere, anche se non me lo meritavo... Ma, come dice Pellegatti, così c'è più gusto a vincere... :D :D :D

cuorern
14-02-2005, 16:10
allora 5 anni fa eravate da retrocessione diretta in C2 :D

lol...

Di quale dei due cappotti parli... :asd:

ALBIZZIE
14-02-2005, 16:10
è ovvio che si parla del momento attuale o al massimo dell'ultima stagione.
IO mi prenderei dida, ma certo che la differenza di qualità è moooolto sottile.

cuorern
14-02-2005, 16:11
scusa ma il gol di zidane in finale di CL nn mi è parso proprio frutto di culo...il 3-0 del porto men che mai...il vostro 4-0 al barca....real madrid valencia finito 3 a 0 per le merengues....boh nn capisco dove tu possa trovare una partita finita x culo...

Infatti non la trovo, ed anche se virtualmente esistesse, verrebbe comunque detto che è accettabile qualunque cosa perchè a quei livelli il culo non è concepibile, anche se in fondo el cù l'è sempre el cù... :O

Ser21
14-02-2005, 16:12
Aspetta che te lo grido, un secondino solo...

STAVO SCHERZANDOOO... :D

E' evidente che le rimonte verificatesi quest'anno voi le avete meritate e noi direi un pò meno, ma che ci posso fare se alla fine il pecorone reggino ha fatto un autogol che nemmeno Van Basten in attacco sarebbe riuscito a fare?!?

Che colpa ne ho se Sheva, il divino pallone d'oro che viene dall'est, mi spara una punizione a 400 all'ora sotto il sette e poi al 94' si vince?!?

Io di questo non posso far altro che godere, anche se non me lo meritavo... Ma, come dice Pellegatti, così c'è più gusto a vincere... :D :D :D
Hai cambiato idea ancora...va bhè oramai è diventata una moda?Quando si spara una stupidaggine poi è obbligatorio dire "stavo scherzando" ?
Cmq tutto ciò che hai scritto è stra condivisibile e sn contento che tu possa ancora avere la dignità di ammettere certe cose...occhio però che ti vedo sulla buona strada per ingobbirti sotto un certo punto di vista.
PS: A reggio sarebbe dovuto essere annullato l'autogol reggino per fallo di kakà...ma tu questo lo sai bene...vero?

cuorern
14-02-2005, 16:13
ah ecco adesso cambi ancora idea?:rotfl:
Al terzo tentativo ci sei riuscito...seppur con mille scappatoie te la do buona questa risposta...
PS: la tua solita provocazione mi fa sorridere,anche xchè è noto a tutti la tattica : la miglior difesa è l'attacco.

:ave:

Finalmente sono riuscito a meritarmi la comprensione e l'approvazione del caro buon Ser... :p

Dai, certo che io faccio del mio vivere sul forum, specialmente nel vostro clan, un'unica e grande provocazione, mi piace scherzare anche nella vita di tutti i giorni, figurati se non lo faccio simpaticamente qui...

Certamente sempre con rispetto verso chi si ha dall'altra parte, però sono dell'idea che sorridere faccia bene a tutti... ;)

Ser21
moooooooooolto sottile?ma voi state scherzando...Buffon forse è l miglior portiere della storia del calcio e noi lo mettiamo a confronto con DIDA?
Va bhè...

cuorern
dipende dalle fesserie o meno che scrivi :p

Grande... :D

Ser21
14-02-2005, 16:15
Infatti non la trovo, ed anche se virtualmente esistesse, verrebbe comunque detto che è accettabile qualunque cosa perchè a quei livelli il culo non è concepibile, anche se in fondo el cù l'è sempre el cù... :O
ma che discorso è?!
Il culo o c'è o nn c'è..evitiamo discorsi filosofici.
A certi livelli il culo c'entra poco o niente anche xchè se si vince una finale di CL è xchè si è meritata (a parte la vostra del 2003 che è la classica eccezione che conferma la regola).

cuorern
14-02-2005, 16:15

Sul fatto che un eventuale "essere meglio di" sia grande quanto un capello di Cambiasso non si discute minimamente... :mano:

Ed accosterei a questi due il caro buon Sebastian Frey, mio pallino da quando ahimè, vestiva la casacca della vergogna meneghina... :O

Ser21
14-02-2005, 16:16
:ave:

Finalmente sono riuscito a meritarmi la comprensione e l'approvazione del caro buon Ser... :p

Dai, certo che io faccio del mio vivere sul forum, specialmente nel vostro clan, un'unica e grande provocazione, mi piace scherzare anche nella vita di tutti i giorni, figurati se non lo faccio simpaticamente qui...

Certamente sempre con rispetto verso chi si ha dall'altra parte, però sono dell'idea che sorridere faccia bene a tutti... ;)
io parlo di calcio e se prima dici una cosa poi dici che stavi scherzando poi cambia ancora idea e confermi 1/4 di ciò che avevi detto prima,bhè scusami ma mi scappa da ridere..
Addirittura se poi ci mettiamo a filosofeggiare su una componente culo in 5 finali di CL finite con minimo 2 reti di scarto...

Ser21
14-02-2005, 16:17
Sul fatto che un eventuale "essere meglio di" sia grande quanto un capello di Cambiasso non si discute minimamente... :mano:

Ed accosterei a questi due il caro buon Sebastian Frey, mio pallino da quando ahimè, vestiva la casacca della vergogna meneghina... :O
ditemi che nn state accostando frey a buffon :cry:

cuorern
14-02-2005, 16:18
Hai cambiato idea ancora...va bhè oramai è diventata una moda?Quando si spara una stupidaggine poi è obbligatorio dire "stavo scherzando" ?
Cmq tutto ciò che hai scritto è stra condivisibile e sn contento che tu possa ancora avere la dignità di ammettere certe cose...occhio però che ti vedo sulla buona strada per ingobbirti sotto un certo punto di vista.
PS: A reggio sarebbe dovuto essere annullato l'autogol reggino per fallo di kakà...ma tu questo lo sai bene...vero?

:nono:

A me ingobbito non me lo dice nemmeno la mia ragazza se mi vede piegato sul portatile mentre vi scrivo... :O

Per il resto ci mancherebbe altro che non ammetto l'evidenza!!! Possiamo scherzare fino a domani, però sul sederino che ci ha accompagnati nelle ultime partite mica posso fari finta che non esista... ;)

In effetti comunque sono passati almeno tre tocchi prima che si verificasse l'autogol, se avessero fermato il gioco per il fallo di reazione di Kakà non avrei avuto nulla da ridire, anche se la cosa mi avrebbe fatto sorridere, perchè giocando a calcio, anche solo con gli amici, se uno ti molla pedate e ti strattona per 30 metri mentre cerchi di saltarlo direi che la prima cosa che ti viene in mente è una bella cenetta alla Hannibal the cannibal... ;)

jokervero
14-02-2005, 16:20
Caz mi ricollego solo ora.....ieri pome e stamattina Alice mi ha tradito e non ve voleva sapere di collegarsi.....

Cmq ho letto come spesso succede alcune cose inesatte tra le quali ne spicca una cioè il fallo di ieri sera di Nesta che neanche a farlo apposta capita una settimana appena dopo quello di Stam.

Ho sentito dire a molti che il fallo di Nesta non c'era. Inesatto. Il fallo c'era eccome anche se non c'è contatto tra i due giocatori. La spiegazione è semplice:

Nesta entra a gamba tesa in evidente gioco pericoloso sul giocatore lanciato in piena corsa a rete.....solo lo spostarsi del giocatore della reggina fa evitare il contatto ma questo spostamento gli fa perdere l'equilibrio e il reggino cade per terra. Il contatto non c'è ma il gioco pericoloso rimane. Nesta è entrato a gamba tesa e se il giocatore avversario non si fosse spostato l'avrebbe preso eccome tra l'altro rischiando di fargli veramente male in quanto la gamba di nesta è abbastanza alta ad altezza di tibia e la velocità era notevole.

Quindi è stato punito il gioco pericoloso con un giusto fallo. Dal momento che è stato fischiato il fallo Nesta da regolamento andava espulso perchè interrompe una chiara occasione da rete ancora più nitida in quanto in quel frangente la reggina era 2 contro 1.

Se non credete alle mie parole guardate con attenzione il replay. Molta gente crede (sbagliando) che sia fallo solo quando c'è contatto tra i giocatori ma il regolamento punisce anche entrate "potenzialmente" violente o pericolose perchè non sta scritto da nessuna parte (giustamente) che per prendere il fallo bisogna rompersi una gamba.

Ser21
:nono:

A me ingobbito non me lo dice nemmeno la mia ragazza se mi vede piegato sul portatile mentre vi scrivo... :O

Per il resto ci mancherebbe altro che non ammetto l'evidenza!!! Possiamo scherzare fino a domani, però sul sederino che ci ha accompagnati nelle ultime partite mica posso fari finta che non esista... ;)

In effetti comunque sono passati almeno tre tocchi prima che si verificasse l'autogol, se avessero fermato il gioco per il fallo di reazione di Kakà non avrei avuto nulla da ridire, anche se la cosa mi avrebbe fatto sorridere, perchè giocando a calcio, anche solo con gli amici, se uno ti molla pedate e ti strattona per 30 metri mentre cerchi di saltarlo direi che la prima cosa che ti viene in mente è una bella cenetta alla Hannibal the cannibal... ;)
Infatti ci sarebbe dovuto essere fallo per il Milan con ammonzione per entrambi.Kakà per la reazione e il reggino x le continue strattonate.

cuorern
moooooooooolto sottile?ma voi state scherzando...Buffon forse è l miglior portiere della storia del calcio e noi lo mettiamo a confronto con DIDA?
Va bhè...

Negli ultimi due anni Nelson è assurto certamente al ruolo di miglior portiere di A... E se lo dice anche Alby ti devi fidare... :asd:

In ogni caso è e resta una nostra opinione, un pò come la mia su Materazzi, non cambierà mai, nemmeno se dovesse farmi vincere da solo il mondiale in Birrolandia... ;)

Ser21
14-02-2005, 16:21
Caz mi ricollego solo ora.....ieri pome e stamattina Alice mi ha tradito e non ve voleva sapere di collegarsi.....

Cmq ho letto come spesso succede alcune cose inesatte tra le quali ne spicca una cioè il fallo di ieri sera di Nesta che neanche a farlo apposta capita una settimana appena dopo quello di Stam.

Ho sentito dire a molti che il fallo di Nesta non c'era. Inesatto. Il fallo c'era eccome anche se non c'è contatto tra i due giocatori. La spiegazione è semplice:

Nesta entra a gamba tesa in evidente gioco pericoloso sul giocatore lanciato in piena corsa a rete.....solo lo spostarsi del giocatore della reggina fa evitare il contatto ma questo spostamento gli fa perdere l'equilibrio e il reggino cade per terra. Il contatto non c'è ma il gioco pericoloso rimane. Nesta è entrato a gamba tesa e se il giocatore avversario non si fosse spostato l'avrebbe preso eccome tra l'altro rischiando di fargli veramente male in quanto la gamba di nesta è abbastanza alta ad altezza di tibia e la velocità era notevole.

Quindi è stato punito il gioco pericoloso con un giusto fallo. Dal momento che è stato fischiato il fallo Nesta da regolamento andava espulso perchè interrompe una chiara occasione da rete ancora più nitida in quanto in quel frangente la reggina era 2 contro 1.

Se non credete alle mie parole guardate con attenzione il replay. Molta gente crede (sbagliando) che sia fallo solo quando c'è contatto tra i giocatori ma il regolamento punisce anche entrate "potenzialmente" violente o pericolose perchè non sta scritto da nessuna parte (giustamente) che per prendere il fallo bisogna rompersi una gamba.
*

cuorern
14-02-2005, 16:21
ma che discorso è?!
Il culo o c'è o nn c'è..evitiamo discorsi filosofici.
A certi livelli il culo c'entra poco o niente anche xchè se si vince una finale di CL è xchè si è meritata (a parte la vostra del 2003 che è la classica eccezione che conferma la regola).

Quando mi smascheri e dici che non mi posso difendere unsando come scudo lo scherzo io la butto sulla filosofia... :asd:

cuorern
14-02-2005, 16:22
ditemi che nn state accostando frey a buffon :cry:

Certamente un gradino sotto i due giganti di cui sopra, però lo vedo come l'unico in grado di raggiungerli... ;)

Ser21
14-02-2005, 16:23
Negli ultimi due anni Nelson è assurto certamente al ruolo di miglior portiere di A... E se lo dice anche Alby ti devi fidare... :asd:

In ogni caso è e resta una nostra opinione, un pò come la mia su Materazzi, non cambierà mai, nemmeno se dovesse farmi vincere da solo il mondiale in Birrolandia... ;)
cioè secondo te dida è stato meglio di buffon negli ultimi due anni?:rotfl:
Boh..nn capisco se sia l'ennesimo scherzo e se stai parlando seriamente...

cuorern
14-02-2005, 16:24

E va beh, tu vedi il demonio ovunque quando si parla di Milan... :p Lascia che ti dica che se siamo conosciuti come "il diavolo" un motivo ci sarà pure, no?!? :p

Ser21
14-02-2005, 16:25
Certamente un gradino sotto i due giganti di cui sopra, però lo vedo come l'unico in grado di raggiungerli... ;)
ma dai...figa ma buffon ha tutto.tra i pali è imperforabile,fuori dai pali è una lippa,con le mani arriva ovunque,ha dei colpi di reni allucinanti,coi piedi fa paura e potrebbe giocare in attacco (come faceva quando aveva 10 anni).In più ha grinta,personalità,freddezza e classe da vendere...
Per me meglio di buffon nn ne esistono.

cuorern
14-02-2005, 16:26
cioè secondo te dida è stato meglio di buffon negli ultimi due anni?:rotfl:
Boh..nn capisco se sia l'ennesimo scherzo e se stai parlando seriamente...

Adesso stavo parlando seriamente... :mbe: E mi offende il fatto che tu rida dei miei pensieri...

Con la scorsa stagione ha mostrato di avere un rendimento pari al suo, quest'anno è un pò sopra, anche se, come detto dal buon Alby, la linea che li separa è di un sottile che più sottile non si può...

cuorern
14-02-2005, 16:27
ma dai...figa ma buffon ha tutto.tra i pali è imperforabile,fuori dai pali è una lippa,con le mani arriva ovunque,ha dei colpi di reni allucinanti,coi piedi fa paura e potrebbe giocare in attacco (come faceva quando aveva 10 anni).In più ha grinta,personalità,freddezza e classe da vendere...
Per me meglio di buffon nn ne esistono.

Cosa manca a Dida sotto TUTTI quei punti di vista?!? :confused:

Ah, già è brasiliano, per cui non può essere forte in porta... :rolleyes:

Mio Dio, mica sto paragonando Pellizzoli a Buffon, ma Dida... ;)

Ser21
14-02-2005, 16:27
Adesso stavo parlando seriamente... :mbe: E mi offende il fatto che tu rida dei miei pensieri...

Con la scorsa stagione ha mostrato di avere un rendimento pari al suo, quest'anno è un pò sopra, anche se, come detto dal buon Alby, la linea che li separa è di un sottile che più sottile non si può...
ma cosa stai dicendo!
A tutti capita di sbagliare una stagione,eppure buffon in quell'anno ha difeso la porta con una difesa che con un portiere normale avrebbe preso il triplo dei suoi gol..

Ser21
14-02-2005, 16:29
Cosa manca a Dida sotto TUTTI quei punti di vista?!? :confused:

Ah, già è brasiliano, per cui non può essere forte in porta... :rolleyes:

Mio Dio, mica sto paragonando Pellizzoli a Buffon, ma Dida... ;)
A dida nn manca nulla di quanto scritto da me ma è buffon che ha TUTTO in più di Dida.
Hai paragonato Frey a Buffon e questo gia mi basterebbe...

cuorern
14-02-2005, 16:30
A dida nn manca nulla di quanto scritto da me ma è buffon che ha TUTTO in più di Dida.
Hai paragonato Frey a Buffon e questo gia mi basterebbe...

frey lo adoro, e per lui stravedo, un pò come per Clarenzio... :) E poi non è che ho detto che E' come loro, ma che è il più vicino a loro come abilità...

Riguardo agli altri due io trovo che tu sia un pò troppo anti-milanista in questo caso perchè il dida degli ultimi 16 mesi non è secondo a nessuno, in tutto il mondo... :O

Ser21
14-02-2005, 16:32
frey lo adoro, e per lui stravedo, un pò come per Clarenzio... :) E poi non è che ho detto che E' come loro, ma che è il più vicino a loro come abilità...

Riguardo agli altri due io trovo che tu sia un pò troppo anti-milanista in questo caso perchè il dida degli ultimi 16 mesi non è secondo a nessuno, in tutto il mondo... :O
io odio più la juve che il milan e questo l'ho sempre detto.Nonostante abiti a Milano preferisco vedere caroselli in duomo piuttosto che vedere i gobbi con le sciarpe al vento.
Nonostante tutto ciò dico che dida per me è alla pari di Cech,entrambi tra i migliori al mondo.
Buffon è un po' come ronaldo del 97/98,secondo a nessuno.

jokervero
14-02-2005, 16:33
E va beh, tu vedi il demonio ovunque quando si parla di Milan... :p Lascia che ti dica che se siamo conosciuti come "il diavolo" un motivo ci sarà pure, no?!? :p

Beh dai....io parlo in base al regolamento....siccome ho sentito dire che fischiare quel fallo è stata un assurdità beh dire ciò è dire il falso.

Il fallo in quella circostanza ci sta tutto perchè Nesta la palla non la vede proprio. Non prende il giocatore certo ma neppure il pallone e come ti ripeto è il reggino ad evitare Nesta per non farsi male perchè se Nesta lo prende a quella velocità lo rovina.

Purtroppo vedo che anche tra i commentatori conoscere il regolamento è un optional oppure lo conoscono ma sono faziosi che è peggio.

Quando commento gli episodi della moviola cerco di essere obbiettivo al massimo e ti dirò di più....Cordoba in Inter-Roma andava espulso ed è incomprensibile come per il fallo su Cassano non sia stato ammonito....come fu incomprensibile come all'andata non fu neppure fischiato il fallo per l'intervento da dietro di De Rossi su Martins.....sviste....possono succedere.....

Se permetti però l'errore di non espellere è molto più grave perchè è tecnico e non di gioco......mi spiego.....nel momento che l'arbitro ferma il gioco fischiando fallo a favore della reggine DEVE espellere Nesta......il giallo non vuol dire nulla e non ha senso in quel frangente.....era chiarissimo che il reggino era lanciato a rete ed in più in parte a lui a pochi metri c'era un altro reggino solissimo ed in posizione regolare perchè dietro la linea della palla anche lui lanciato a rete......quindi se l'arbitro ha visto il fallo ha fatto un errore ENORME a non espelere Nesta.....la verità è che non ha avuto il coraggio e per questo merita una tirata di orecchie....

La settimana scorsa ho detto che Stam poteva anche essere non espulso perchè Rocchi andava verso l'esterno etc etc e quindi la decisione dell'arbitro poteva anche essere giusta....ma ieri sera davvero ha toppato di brutto l'arbitro.

cuorern
14-02-2005, 16:36
Dida - Buffon

Tra i pali 10 - 10
Fuori dai pali 9 - 9
Manone 9 - 9
Colpi di reni 10 - 9
Piedi 8 - 8
Grinta 9 - 10
Personalità 9 - 10
Freddezza 10 - 8
Classe ??? - ???

Che cos'è la classe? Quella che dimostri quando porti "Boia chi molla sulla maglia"? Magari lo stile, ed in quello, come nel globale, li vedo alla pari... Dalla parte di Dida ci vedo il rendimento di questa stagione e della seconda parte della scorsa, i miglioramenti assoluti compiuti in questi anni ed il fatto che indossi una casacca dai colori amorosi...

Secondo me o non guardi il Milan o quando lo guardi non ti concentri su Dida...

cuorern
14-02-2005, 16:40
Beh dai....io parlo in base al regolamento....siccome ho sentito dire che fischiare quel fallo è stata un assurdità beh dire ciò è dire il falso.

Il fallo in quella circostanza ci sta tutto perchè Nesta la palla non la vede proprio. Non prende il giocatore certo ma neppure il pallone e come ti ripeto è il reggino ad evitare Nesta per non farsi male perchè se Nesta lo prende a quella velocità lo rovina.
...

Che i commentatori siano delle bestie non ci sono dubbi... :p

Però ok che il fallo ci stesse, ma il reggino ha, come dire, *LEGGERMENTE* simulato il contatto... Vai a leggere le sue dichiarazioni perchè ok cercare di non farsi tranciare una gamba, però porca di quella miseria, morire accasciato dopo aver visto che la palla non la riprendi nemmeno se ci scrivi su "Pericolo : bomba atomica inside" non è che sei molto credibile... Io avrei dato il giallo al reggino per il suo comportamento smaccatamente antisportivo...

Ser21
14-02-2005, 16:41
Dida - Buffon

Tra i pali 10 - 10
Fuori dai pali 9 - 9
Manone 9 - 9
Colpi di reni 10 - 9
Piedi 8 - 8
Grinta 9 - 10
Personalità 9 - 10
Freddezza 10 - 8
Classe ??? - ???

Che cos'è la classe? Quella che dimostri quando porti "Boia chi molla sulla maglia"? Magari lo stile, ed in quello, come nel globale, li vedo alla pari... Dalla parte di Dida ci vedo il rendimento di questa stagione e della seconda parte della scorsa, i miglioramenti assoluti compiuti in questi anni ed il fatto che indossi una casacca dai colori amorosi...

Secondo me o non guardi il Milan o quando lo guardi non ti concentri su Dida...
Secondo me tu sogni.
Freddezza 8 a Buffon?Forse ti dimentichi che Buffon è stato il primo portiere nonchè l'UNICO a parare un rigore a Ronaldo nel 97/98.

Tra i pali 9 - 10
Fuori dai pali 8 - 10
Manone 9 - 10
Colpi di reni 9 - 10
Piedi 8 - 10
Grinta 8 - 10
Personalità 8 - 10
Freddezza 8 - 10
Classe 7 - 10

PS: La classe è ciò che contraddistingue un fenomeno che rimarrà nei decenni ed un ottimo portiere che rimarrà negli almanacchi panini.

cuorern
14-02-2005, 16:42
...
Se permetti però l'errore di non espellere è molto più grave perchè è tecnico e non di gioco......mi spiego.....nel momento che l'arbitro ferma il gioco fischiando fallo a favore della reggine DEVE espellere Nesta......il giallo non vuol dire nulla e non ha senso in quel frangente.....era chiarissimo che il reggino era lanciato a rete ed in più in parte a lui a pochi metri c'era un altro reggino solissimo ed in posizione regolare perchè dietro la linea della palla anche lui lanciato a rete......quindi se l'arbitro ha visto il fallo ha fatto un errore ENORME a non espelere Nesta.....la verità è che non ha avuto il coraggio e per questo merita una tirata di orecchie....
...

Ops, dimenticavo... :p

Peccato solo che il reggino per anticipare Nesta la palla l'abbia messa nelle braccia di Dida, e nemmeno la fusione tra il miglior Ben Johnson e Pelè l'avrebbero nemmeno sfiorata... ;)

cuorern
14-02-2005, 16:44
Secondo me tu sogni.
Freddezza 8 a Buffon?Forse ti dimentichi che Buffon è stato il primo portiere nonchè l'UNICO a parare un rigore a Ronaldo nel 97/98.

Tra i pali 9 - 10
Fuori dai pali 8 - 10
Manone 9 - 10
Colpi di reni 9 - 10
Piedi 8 - 10
Grinta 8 - 10
Personalità 8 - 10
Freddezza 8 - 10
Classe 7 - 10

PS: La classe è ciò che contraddistingue un fenomeno che rimarrà nei decenni ed un ottimo portiere che rimarrà negli almanacchi panini.

Che dire?!? :boh:

Opinioni, sempre opinioni... ;) Il Dida non lo cambierei nemmeno con Buffon, per il resto ognuno la vede un pò così, forse tu sei un pò strettino con Dida però... E' un gatto, se lo vedi inferiore a Buffon anche e soprattutto sotto quel punto di vista non c'è altro che possa dirti... :)

Ser21
14-02-2005, 16:45
Che dire?!? :boh:

Opinioni, sempre opinioni... ;) Il Dida non lo cambierei nemmeno con Buffon, per il resto ognuno la vede un pò così, forse tu sei un pò strettino con Dida però... E' un gatto, se lo vedi inferiore a Buffon anche e soprattutto sotto quel punto di vista non c'è altro che possa dirti... :)
mi spiace ma lo vedo inferiore in tutto a buffon che per quanto mi riguarda è insuperabile.

cuorern
14-02-2005, 16:47
mi spiace ma lo vedo inferiore in tutto a buffon che per quanto mi riguarda è insuperabile.

E perchè ti dispiace? Ripeto, lungi da me voler uniformare il mondo attorno a me sulla lunghezza d'onda del mio pensiero... ;)

Il mondo è bello perchè vario, altrimenti di che si parla?

jokervero
14-02-2005, 16:58
Che i commentatori siano delle bestie non ci sono dubbi... :p

Però ok che il fallo ci stesse, ma il reggino ha, come dire, *LEGGERMENTE* simulato il contatto... Vai a leggere le sue dichiarazioni perchè ok cercare di non farsi tranciare una gamba, però porca di quella miseria, morire accasciato dopo aver visto che la palla non la riprendi nemmeno se ci scrivi su "Pericolo : bomba atomica inside" non è che sei molto credibile... Io avrei dato il giallo al reggino per il suo comportamento smaccatamente antisportivo...

Non sono d'accordo. Il primo fallo è di Nesta....l'accentuare il fallo dal parte del reggino è deprecabile ma non ha a che fare con il fallo commesso dal milanista.

Io ti posso garantire che in quei casi si pensa più alla propria gamba e che al gol......e certe volte lo spavento per il dolore che ti può provocare una botta del genere ti fa fare salti o voli che magari rivedendoli sembrano assurdi....ma sul momento è un altra storia.....avrei voluto vedere te se lanciato a tutta velocità in corsa un avversario ti entra ad altezza di tibia con i tacchetti se non fai un volo per evitarlo.....ti posso assicurare per esperienza che i tacchetti fanno paura e male se li senti.....

cuorern
14-02-2005, 17:06
Non sono d'accordo. Il primo fallo è di Nesta....l'accentuare il fallo dal parte del reggino è deprecabile ma non ha a che fare con il fallo commesso dal milanista.

Io ti posso garantire che in quei casi si pensa più alla propria gamba e che al gol......e certe volte lo spavento per il dolore che ti può provocare una botta del genere ti fa fare salti o voli che magari rivedendoli sembrano assurdi....ma sul momento è un altra storia.....avrei voluto vedere te se lanciato a tutta velocità in corsa un avversario ti entra ad altezza di tibia con i tacchetti se non fai un volo per evitarlo.....ti posso assicurare per esperienza che i tacchetti fanno paura e male se li senti.....

Si, si... Ho ancora sulle gambe, la sinistra in particolare, i segni dei tacchietti di diverse marche di scarpe... :cry:

Comunque lo guarderò meglio, non mi sembrava così pericoloso, ma sai, ho visto al volo Controcampo perchè ero appena rientrato in casa quando è cominciato, per cui non ci ho dato così tanto peso... :)

Ser21
14-02-2005, 17:23
17.13 Inter, turn-over per la Coppa Italia
Recoba e Cruz mercoledì contro l'Atalanta. Vieri in permesso
MILANO - Ripresa degli allenamenti al mattino alla «Pinetina» per l'Inter. La squadra è stata divisa in due gruppi. Chi ha giocato sabato sera in campionato contro la Roma ha svolto prima un lavoro aerobico e poi una serie di partitine. Allenamento più intenso per gli altri con lavoro sulla forza, esercitazioni tattiche e partitina nel campo della tensostruttura. Ancora sedute programmate e individuali per Fontana e Coco. Un giorno di permesso per Vieri. Domani mattina allenamento alle 11 in vista del ritorno dei quarti di Coppa Italia contro l'Atalanta di mercoledì, ore 17.30 (andata 1-0). Mancini farà turnover, con Recoba e Cruz in attacco; spazio anche a Van der Meyde e Davids

Amu_rg550
14-02-2005, 17:37
Si, si... Ho ancora sulle gambe, la sinistra in particolare, i segni dei tacchietti di diverse marche di scarpe... :cry:

calciatore fai da te?
no parastinchi?
ahiahiahiahiahiiiii

(certo che comunque anche la mia tibia presenta dei bei segnacci :cry: )

badedas
14-02-2005, 17:39
"Questa Inter e' come un carro armato a vele spiegate"

j.s
14-02-2005, 17:40
Si, sei mille suscettibile... :O

Sei un sermorfina.s, ecco! :sofico:

Va bè allora tu sei un capitone:D :D :D

j.s
14-02-2005, 17:51
Per mettere fine ad una discussine allucinante fra ser e Cuorem chiedo il giudizio imparziale del mio Professore

Joker a te la parola e il tuo commento fra buffon e Dida

ALBIZZIE
14-02-2005, 17:56
Per mettere fine ad una discussine allucinante fra ser e Cuorem chiedo il giudizio imparziale del mio Professore

in attesa, diciamo che quel buffone di Dida o le dita di Buffon le vedrei bene tra i nostri pali.

e dopo questa è meglio che torni a casa :ops:

jokervero
14-02-2005, 18:01

Per carità.....c'è sempre da imparare....non sono un professore cerco solo di avere una mia idea ;)

Cmq dò il mio giudizio visto che mi è stato chiesto.

Sono entrambi OTTIMI portieri e a mio modo di vedere hanno tutti e due moltissimi pregi ma anche qualche difettuccio. Li elenco in sintesi:

Dida

Pro: Fortissimo tra i pali, molto reattivo e soprattutto ogni volta che lo vedo giocare mi dà l'impressione di essere quasi un automa. Mi spiego: è sempre concentratissimo dal 1° al 90°.....mai una disattenzione....sempre carico al massimo.

Contro: Secondo è un pò debole nelle uscite e non sempre è sicuro nella presa. Spesso non esce dai pali quando dovrebbe.

Buffon: Meno forte di Dida tra i pali ma in compenso è il prototipo perfetto del portiere moderno. Velocissimo e attentissimo nelle uscite alle volte pure spericolato. Agilissimo nelle prese alte una sicurezza negli scontri aerei.

Contro: Di contro secondo me Buffon tra i pali non sempre è impeccabile e al contrario di Dida ogni tanto eccede nella sicurezza di sè e finisce per commettere cappellate.

Concludendo: sono 2 tra i più forti portieri al mondo (non i 2 più forti perchè io al loro livello metto anche Cech e Frey) ma molto diversi fra loro. Dida è più un portiere "all'antica" e mi ricorda il Toldo di qualche anno fa mentre Buffon è il perfetto portiere moderno bravo anche con i piedi e pronto a fare da libero aggiunto. Se io fossi un allenatore preferirei un portiere alla Buffon che mi consentirebbe di giocare con una difesa un pò più alta e che soprattutto non mi faccia tremare sui corner o sui cross dal fondo. Poi è questione di gusti ripeto: sono due portieri fortissimi.

j.s
14-02-2005, 18:04
in attesa, diciamo che quel buffone di Dida o le dita di Buffon le vedrei bene tra i nostri pali.

e dopo questa è meglio che torni a casa :ops:

A me basterebbe Frey

Anche perchè sarebbe folle per la rube privarsi di buffon

Il mio Giudizio

Buffon indiscutibilmente n°1
Dida molto vicino ma non allo stesso livello è migliorato moltissimo ma indi per cui n°2

Cech non lo conosco

Frey grossi margini di miglioramento e fra i pali e fuori dai pali è un grande secondo me

Chi comprerei per investire sicuramente Frey;)

j.s
14-02-2005, 18:07
[QUOTE]Originariamente inviato da jokervero

Non voglio imbarazzarti e so che sono tuoi giudizi e che non sono il vangelo ma mi fa piacere leggerli;)

Li ritengo imparziali e detti con competenza;)

Concordo sull'analisi che hai fatto a questo punto è d'uopo lo stesso commento per cech e frey

Thanks

ronaldovieri
14-02-2005, 20:22
cribbio

quanto mi date per leggere i vostri commenti :D

Ser21
15-02-2005, 01:42
UppPpPppPppppppPPPPpppp

Ser21
15-02-2005, 02:00
SVEGLIA!
LUIZAO, "LO STAM BRASILIANO", PRESO DALL'INTER

La lista non era molto lunga e comprendeva tre nomi di difensori.

Mancini una paio di mesi fa l’aveva presentata a Moratti dicendo che sarebbe servito uno dei tre per ringiovanire e migliorare il reparto.

Massimo Moratti è molto soddisfatto della prima stagione di Mancini in nerazzurro e dopo aver esaminato i nomi dei tre giocatori l’ha restituita al tecnico dicendo: scelga lei.

E Mancini ha scelto Luizao, un difensore che seguiva da un paio d’anni nella prospettiva di un arrivo in una squadra di vertice.

Anderson Luis da Silva Luizao, nato il 13 febbraio 1981 nello stato di San Paolo, 1,92 per 81 chili, da due anni al Benefica, ha vinto la Coppa America nello scorso luglio, assieme ad Adriano e a Julio Cesar, il portiere che l’Inter ha preso e ha momentaneamente parcheggiato a Chievo.

La finale di Coppa America terminò 2-2 e per il Brasile (che poi vinse il titolo ai rigori) i due gol furono segnati da Luizao e da Adriano.

Non appena Mancini ha scelto, l’Inter ha subito contattato il Benefica e in breve è stato raggiunto l’accordo: alla società portoghese sei milioni di euro, al giocatore un contratto di cinque anni, cioè sino al 2010.

Naturalmente tutto verrà ufficializzato non appena le norme federali lo consentiranno, ma la notizia è praticamente sicura.

Mancini, che più volte ha definito Luizao uno “Stam brasiliano”, è rimasto molto soddisfatto dall’operazione portata a termine da Moratti anche perchè costituisce una chiara dimostrazione di fiducia.

La prossima mossa dell’Inter sarà quella di riscattare Veron dal Chelsea, operazione che potrebbe costare pochissimo o addirittura niente.

Il Chelsea ormai è il nemico dichiarato numero uno del Real Madrid sul mercato mondiale e non gradirebbe un eventuale passaggio di Adriano alla società spagnola.

Gli interessamenti di Perez e Luxemburgo e l’intervista del giocatore nella quale dice che il suo sogno sarebbe quello di giocare nel Real hanno preoccupato Abramovich che sarebbe disposto a cedere definitivamente Veron all’Inter a prezzo scontatissimo, a patto che Adriano resti in nerazzurro.

Moratti ha escluso categoricamente che Adriano possa essere ceduto, anzi a giugno prolungherà il contratto al giocatore sino al 2010.

Luizao e Adriano sino al 2010 e l’acquisto di Veron sono le prime mosse del “progetto Inter” varato nel momento in cui Mancini ha firmato il contratto con l’Inter.

Amu_rg550
15-02-2005, 03:53
ore 03:39
il mondo è mio*
ho vinto a risiko, africa e nordamerica, con, ovviamente, le solite armate color neroazzurre :cool: :winner: :sofico: :tapiro:

è ora di andare a nanna credo......:ronf:

*quello no, ma la cassa di birra in palio si :D :gluglu:
ne bevo una alla salute vostra e dell'inter e poi nanna sul serio :ubriachi::oink: :zzz:

j.s
15-02-2005, 08:15
Cmq Buongiorno ci vediamo nel Pom:coffee:

Stamane ho dà lavorà:rolleyes:

ALBIZZIE
15-02-2005, 08:32
Cmq Buongiorno ci vediamo nel Pom:coffee:

Stamane ho dà lavorà:rolleyes:
questa assenza ti costerà il secondo posto nella classifica VIP. :cool:

j.s
15-02-2005, 08:39
questa assenza ti costerà il secondo posto nella classifica VIP. :cool:

Ne hai da macinare di Km;)

Tu pensa a difenderti da Ronaldovieri;)

IO sono già in scia di Ser in attesa di produrre lo spunto vincente:O

Cmq Luizao ottimo acquisto

Favalli Luizao burdisso Zanetti

Matrix in panca e anche mihaj

Potrebbero pensare per una volta a due nuovi laterali difensivi però:rolleyes:

anche se il vero colpo

Chivu o Samuel

Col portiere nuovo Ovvio;)

ALBIZZIE
15-02-2005, 08:59
ieri al borgesso hanno sparato che Coiffeur vuol venire solo all'inter perchè troverebbe Samuele. :cool:

OK. teniamoci pronti a schierare matrix-cordoba anche il prossimo anno. :O

Slipknot78
15-02-2005, 09:06
Ne hai da macinare di Km;)

Tu pensa a difenderti da Ronaldovieri;)

IO sono già in scia di Ser in attesa di produrre lo spunto vincente:O

Cmq Luizao ottimo acquisto

Favalli Luizao burdisso Zanetti

Matrix in panca e anche mihaj

Potrebbero pensare per una volta a due nuovi laterali difensivi però:rolleyes:

anche se il vero colpo

Chivu o Samuel

Col portiere nuovo Ovvio;)

E IVAN RAMIRO??? secondo me se prendiamo un samuel e lo mettiamo vicino a ivan, nn passa più nessuno

badedas
15-02-2005, 10:10
Cmq i Bilanisti sono cotti:oink:

Da Reggio nn escono sani;)

cuorern
15-02-2005, 10:45
Originariamente inviato da badedas

Devo dire che anche tu zio sei pronto ad immortalare le loro profezie, in attesa che vengano puntualmente smentite, vero?!? :p

badedas
15-02-2005, 10:49
Devo dire che anche tu zio sei pronto ad immortalare le loro profezie, in attesa che vengano puntualmente smentite, vero?!? :p
Bisogna ringraziarli, perchè non smettono mai di fornirne occasione!

cuorern
15-02-2005, 10:52
Bisogna ringraziarli, perchè non smettono mai di fornirne occasione!

Vero, anche io ogni tanto quoto per imprimere a fuoco le loro genialpensate... :asd:

ALBIZZIE
15-02-2005, 11:09
beh, che siete cotti si è visto domenica sera, j.s (altresì detto gei 'o Spammone) non aveva fatto i conti con il vostro leggendario culo, pardon sedere di cui ho ieri ho allegato una degna rappresentazione grafica. :O

cuorern
15-02-2005, 12:11
beh, che siete cotti si è visto domenica sera, j.s (altresì detto gei 'o Spammone) non aveva fatto i conti con il vostro leggendario culo, pardon sedere di cui ho ieri ho allegato una degna rappresentazione grafica. :O

:fuck: Che dire, speriamo prosegua... :asd:

Ser21
15-02-2005, 12:54
spero che l'inter metta sotto contratto kuffour...con lui la difesa farebbe un bel balzo in avanti!

Ser21
15-02-2005, 13:48
cos'è,nn c'è nessuno oggi?:mad:

badedas
15-02-2005, 13:51
cos'è,nn c'è nessuno oggi?:mad:
In tal caso hai tutto il tempo per andare a fare merdena!

Ser21
15-02-2005, 13:53
In tal caso hai tutto il tempo per andare a fare merdena!
auahahah bella questa :D

j.s
15-02-2005, 14:11

Tua sorella gei o spammatore:D :D :D

A parte che mi difendo da solo;)

In ogni caso me l'ero cercata ma Attendo sul fiume e quando vedrò i loro cadaveri non li degnerò d'attenzione;)

Slipknot78
15-02-2005, 14:12
quindi il prossimo anno sarà

-------------------frey----------------------
-------- cordoba luisao burdisso ---------
--jzanetti cambiasso davids stankovic---
----------------Ronaldinho----------------
-----------Adriano------Martins-----------

Senza italiani !

j.s
15-02-2005, 14:13
:fuck: Che dire, speriamo prosegua... :asd:

Segnata:D

In ogni caso questa vostra presenza qui è per spiare il nemico;) o è perchè un minimo di considerazione alias mi sa che siete un pò spaventati:O

j.s
15-02-2005, 14:15
Originariamente inviato da Slipknot78
quindi il prossimo anno sarà

-------------------frey----------------------
-------- cordoba luisao burdisso ---------
--jzanetti cambiasso davids stankovic---
----------------Ronaldinho----------------
-----------Adriano------Martins-----------

Senza italiani !

Togli pure davids....che nn resta:rolleyes:
Al posto di ronaldinho metti Tottinho

e mi sa che anche il capitano e martins spariscono:rolleyes:

Slipknot78
15-02-2005, 14:18
Togli pure davids....che nn resta:rolleyes:
Al posto di ronaldinho metti Tottinho

e mi sa che anche il capitano e martins spariscono:rolleyes:
Beh se potessi rimanere in una squadra così, sarei uno stupido ad andare via.

ALBIZZIE
15-02-2005, 14:21

A parte che mi difendo da solo;)

non è per piacere, ma è mio preciso dovere postare contro bilanisti e gobbi. :O

p.s. ma te già qua stai? non dovevi lavorare tanto, ma tanto tanto???

j.s
15-02-2005, 14:23
Originariamente inviato da Slipknot78
Beh se potessi rimanere in una squadra così, sarei uno stupido ad andare via.

Guarda in questo momento sinceramente nn ti so rispondere:(

Sono contento per luizao che secondo me è forte ma anche gli attuali vanno bene;)

Quello che voglio in questo momento è vincere quest'anno:mad:

E la squadra i giocatori le pox ci sono;)

Per cui fino a Giugno niente mercato

Quest'anno dobbiamo spaccare il culo a qualcuno è OBBLIGATORIO:huh:

j.s
15-02-2005, 14:25

p.s. ma te già qua stai? non dovevi lavorare tanto, ma tanto tanto???

Riunione di vendita stamane andata da Dio;)

E adesso pausa pranzo:p

E senza di te nun sò stà:D

j.s
15-02-2005, 14:26
ieri al borgesso hanno sparato che Coiffeur vuol venire solo all'inter perchè troverebbe Samuele. :cool:

OK. teniamoci pronti a schierare matrix-cordoba anche il prossimo anno. :O

questa la devi TRADURRE:hic:

ALBIZZIE
15-02-2005, 14:36
questa la devi TRADURRE:hic:

beh, mi è sembrata talmente grande la palla del processo che non merita commenti.

cuorern
15-02-2005, 14:41
Segnata:D

In ogni caso questa vostra presenza qui è per spiare il nemico;) o è perchè un minimo di considerazione alias mi sa che siete un pò spaventati:O

Beh, c'è poco da segnare fenomeno, c'è uno "speriamo" grande come una casa... :D

Io ci spero veramente, poi succede quel che deve succedere... :O

ALBIZZIE
15-02-2005, 14:50
dal corriere:

Dieci anni alla presidenza della Beneamata
Moratti e l'Inter tra sogni e tormenti
Più di cento giocatori comprati, 450 milioni spesi e una sola vittoria: ma va ringraziato. Anche se lui non vuole festeggiare
Massimo Moratti (Ap)
Massimo Moratti dice che non intende festeggiare i dieci anni di presidenza, perché un anno fa s'è dimesso. Benissimo, festeggiamo noi. E se non possiamo celebrare la presidenza ufficiale, festeggiamo un decennio di dirigenza ufficiosa, di munificenza generosa e di vita (sportivamente) avventurosa. Giacinto Facchetti, siamo certi, si unirà a noi. Sarete d’accordo: Moratti, l’uomo che ci ha messo il nome per nove anni, e i soldi e la faccia per dieci, merita questo saluto, in occasione del compleanno in nerazzurro. Con quell’aria da professore di storia e filosofia, costretto a fumare all’aperto dalle nuove norme, l’ex presidente piace anche agli avversari, forse per le stupende contraddizioni.

E' un petroliere con moglie ambientalista. E' un italiano ricco e famoso che mantiene il numero sull'elenco del telefono (così la domenica sera lo chiamano da Bari o Bressanone per discutere di un rigore non dato). Soprattutto, è un personaggio diverso dai soliti che popolano il mondo del calcio: quelli che compaiono davanti alle telecamere con gli occhi astuti, roteando dichiarazioni come scimitarre. Moratti, anche quando s’arrabbia, tira di fioretto. E’ abbastanza sorprendente - pensandoci - che non gli abbiamo ancora tagliato la testa. Settima, terza, seconda, ottava, quarta, quinta, terza, seconda e quarta: non si può dire che la sua Inter, in campionato, abbia viziato i tifosi. Il bel ricordo dell’unica vittoria internazionale (coppa Uefa, 1998), è stato squassato da un doppio incubo, cinque anni dopo: l’esclusione dalla Champions ad opera del Milan, dopo due pareggi, e quella lugubre finale a Manchester. Tutto vero, tutto noto: eppure l’Inter resta, con la Juventus, la squadra più amata d’Italia. Il rapporto vittorie/tifosi ci vede probabilmente al primo posto nel mondo: moltissimi bambini continuano a scegliere l’Inter, e non solo perché intuiscono che è un modo di prepararsi alla vita. La squadra di Moratti è l’unica che sia, insieme, teatrale, epica e fumettistica. Certe espressioni del Massimo Benefattore allo stadio sono roba da Actors’ Studio. I suoi entusiasmi sono commoventi, che non vuol dire ridicoli (undici allenatori, non tutti indimenticabili; centocinque giocatori, alcuni scadenti, nessuno gratuito). I campioni che passano dall’Inter abbinano colpi fantastici a ingenuità strepitose, come le minacce del Coniglio Mannaro Ronaldo, che dice di voler tornare a Milano; i musi e i masochismi di Vieri; o i progetti di Adriano col Real Madrid, confessati sotto lo stemma dell’Inter (mi chiedo: sarà l’aria di Appiano Gentile?).

La più recente passione morattiana è Roberto Mancini, e tutti ci auguriamo che regali presto al suo mentore (e a tutti noi) le soddisfazioni che sogna. L’uomo di Jesi dovrebbe cambiare sciarpa e parrucchiere, ma certamente non è banale. Alla fine dello scorso anno è riuscito a inventare l’imbattibilità tragica (tipico ossimoro interista); in seguito s’è lanciato nella rincorsa, facendo cosa fantastiche; poi è incespicato quando tutti s’aspettavano che decollasse; ora è lì, nel limbo della zona Champions, ma è un posto troppo prevedibile. Di sicuro nelle prossime settimane la banda nerazzurra combinerà qualcosa di orrendo, pazzesco o meraviglioso. Moratti intuisce tutto questo. Come ogni giocatore d’azzardo è convinto che la supervincita lo ripagherà di tutto, e non vuol mollare. Alla fine degli anni Novanta ha digerito la supremazia della Juventus, sulla quale una sentenza ha gettato qualche sospetto (prontamente rimosso da tutti, juventini e non: disturba le nostre fantasie). Quel pomeriggio di maggio del 2002 avrebbe stordito un bue: ma Moratti, come Ercolino, è tornato in in piedi. Tutti dicono che Moggi è un duro; ma il vero duro - se ci pensate - è l’uomo di via Durini, che s’è dimostrato un fenomenale incassatore. Vorrei vedere cosa farebbe Luciano se avesse preso tante sberle quante Massimo. «Grace under fire», la chiamano gli inglesi: stile anche quando ti sparano addosso. Nel mondo fintamente macho del pallone questo atteggiamento è un ulteriore motivo di sarcasmo.

Ogni protagonista dello zoo calcistico italiano - bufali e iene, faine e serpentelli, vecchi cammelli e giovani puma alla prima stagione da dirigenti - ha la sua storiella preferita su Moratti, e ama raccontarla in giro. Quella dozzina di volte che il presidente ha perdonato Recoba, l’altra volta che non ha preso Kakà, il giorno in cui non ha accettato le condizioni di Capello, la notte che ha lasciato andare Roberto Carlos. Non so quanto siano vere, queste leggende calciometropolitane: ma, di sicuro, non sono importanti. Se il calcio è un romanzo popolare, Massimo Moratti ha riempito dieci capitoli lunghi un anno, e siamo ancora lì in attesa di sapere come andrà a finire. Ho letto che l’ex-presidente, dal 1995 ad oggi, avrebbe speso 450 milioni di euro in favore dell’Inter. C’è chi lo deride, per questo; tanti interisti, invece, lo ringraziano.

Alcuni, addirittura, lo idolatrano. Flavio Fontana - un ingegnere dei Pirelli Labs, noto per le sue ricerche sulla fusione fredda - ha appena pubblicato, con il nome di Musandro, due poemi in esametri latini, intitolati «Carmen de bello derbyco» e «De reditu Ronaldi». Moratti viene citato così: «Maximus ille poli subito penetrale severus/occupat ingressus triclinia regia, iuxta/Milly sedet coniunx, violarum tempora serto/cincta. Manum tollens iam conticuisse Moratti/dux monet, ac solio loquier sic orsus ad alto...» Traduzione: «Ma ecco che Massimo Moratti, arcigno, entrando in quelle segrete stanze della volta celeste occupa il regio triclinio; vicino a lui siede la consorte Milly, con le tempie coronate da un serto di viole. Alzando la mano, Moratti ordina imperioso di tacere; e così comincia a parlare dal suo altissimo soglio...». Pensi, (ex) presidente: chissà se avesse vinto lo scudetto.

di Beppe Severgnini

di solito apprezzo e leggo volentieri il Beppe, ma stavolta non sono mica tanto d'accordo.

j.s
15-02-2005, 15:09
dal corriere: (......................)
di Beppe Severgnini

di solito apprezzo e leggo volentieri il Beppe, ma stavolta non sono mica tanto d'accordo.

Ripeto quanto già detto

E allora lo scrittore che si professa interista perché è di moda e fa vendere copie, in realtà pensa da milanista e così i comici e i cabarettisti.

Basta con ste puttanate:O

Aquila78
15-02-2005, 15:31
Salve amici interisti!;)
Anche se in ritardo vi mando un'ideale abbraccio per la vostra grande partita di sabato: per me dopo la vittoria con l'Atalanta è stata una goduria doppia!!!:oink: :oink: :oink:

Certo un pò è anche merito nostro: Sinisa, Favalli, Veron, Stankovic, Vieri in panca, Materazzi (anche se squalificato) grande tifoso laziale... non a caso siamo gemellati!!!:cincin:

Continuate così: certo tra la Juve che ruba ed il Milan che scula è dura, ma come cantano entrambe le nostre curve... Non mollare mai!!!;)

Ser21
15-02-2005, 17:36
dal corriere:

Dieci anni alla presidenza della Beneamata
Moratti e l'Inter tra sogni e tormenti
Più di cento giocatori comprati, 450 milioni spesi e una sola vittoria: ma va ringraziato. Anche se lui non vuole festeggiare
Massimo Moratti (Ap)
Massimo Moratti dice che non intende festeggiare i dieci anni di presidenza, perché un anno fa s'è dimesso. Benissimo, festeggiamo noi. E se non possiamo celebrare la presidenza ufficiale, festeggiamo un decennio di dirigenza ufficiosa, di munificenza generosa e di vita (sportivamente) avventurosa. Giacinto Facchetti, siamo certi, si unirà a noi. Sarete d’accordo: Moratti, l’uomo che ci ha messo il nome per nove anni, e i soldi e la faccia per dieci, merita questo saluto, in occasione del compleanno in nerazzurro. Con quell’aria da professore di storia e filosofia, costretto a fumare all’aperto dalle nuove norme, l’ex presidente piace anche agli avversari, forse per le stupende contraddizioni.

E' un petroliere con moglie ambientalista. E' un italiano ricco e famoso che mantiene il numero sull'elenco del telefono (così la domenica sera lo chiamano da Bari o Bressanone per discutere di un rigore non dato). Soprattutto, è un personaggio diverso dai soliti che popolano il mondo del calcio: quelli che compaiono davanti alle telecamere con gli occhi astuti, roteando dichiarazioni come scimitarre. Moratti, anche quando s’arrabbia, tira di fioretto. E’ abbastanza sorprendente - pensandoci - che non gli abbiamo ancora tagliato la testa. Settima, terza, seconda, ottava, quarta, quinta, terza, seconda e quarta: non si può dire che la sua Inter, in campionato, abbia viziato i tifosi. Il bel ricordo dell’unica vittoria internazionale (coppa Uefa, 1998), è stato squassato da un doppio incubo, cinque anni dopo: l’esclusione dalla Champions ad opera del Milan, dopo due pareggi, e quella lugubre finale a Manchester. Tutto vero, tutto noto: eppure l’Inter resta, con la Juventus, la squadra più amata d’Italia. Il rapporto vittorie/tifosi ci vede probabilmente al primo posto nel mondo: moltissimi bambini continuano a scegliere l’Inter, e non solo perché intuiscono che è un modo di prepararsi alla vita. La squadra di Moratti è l’unica che sia, insieme, teatrale, epica e fumettistica. Certe espressioni del Massimo Benefattore allo stadio sono roba da Actors’ Studio. I suoi entusiasmi sono commoventi, che non vuol dire ridicoli (undici allenatori, non tutti indimenticabili; centocinque giocatori, alcuni scadenti, nessuno gratuito). I campioni che passano dall’Inter abbinano colpi fantastici a ingenuità strepitose, come le minacce del Coniglio Mannaro Ronaldo, che dice di voler tornare a Milano; i musi e i masochismi di Vieri; o i progetti di Adriano col Real Madrid, confessati sotto lo stemma dell’Inter (mi chiedo: sarà l’aria di Appiano Gentile?).

La più recente passione morattiana è Roberto Mancini, e tutti ci auguriamo che regali presto al suo mentore (e a tutti noi) le soddisfazioni che sogna. L’uomo di Jesi dovrebbe cambiare sciarpa e parrucchiere, ma certamente non è banale. Alla fine dello scorso anno è riuscito a inventare l’imbattibilità tragica (tipico ossimoro interista); in seguito s’è lanciato nella rincorsa, facendo cosa fantastiche; poi è incespicato quando tutti s’aspettavano che decollasse; ora è lì, nel limbo della zona Champions, ma è un posto troppo prevedibile. Di sicuro nelle prossime settimane la banda nerazzurra combinerà qualcosa di orrendo, pazzesco o meraviglioso. Moratti intuisce tutto questo. Come ogni giocatore d’azzardo è convinto che la supervincita lo ripagherà di tutto, e non vuol mollare. Alla fine degli anni Novanta ha digerito la supremazia della Juventus, sulla quale una sentenza ha gettato qualche sospetto (prontamente rimosso da tutti, juventini e non: disturba le nostre fantasie). Quel pomeriggio di maggio del 2002 avrebbe stordito un bue: ma Moratti, come Ercolino, è tornato in in piedi. Tutti dicono che Moggi è un duro; ma il vero duro - se ci pensate - è l’uomo di via Durini, che s’è dimostrato un fenomenale incassatore. Vorrei vedere cosa farebbe Luciano se avesse preso tante sberle quante Massimo. «Grace under fire», la chiamano gli inglesi: stile anche quando ti sparano addosso. Nel mondo fintamente macho del pallone questo atteggiamento è un ulteriore motivo di sarcasmo.

Ogni protagonista dello zoo calcistico italiano - bufali e iene, faine e serpentelli, vecchi cammelli e giovani puma alla prima stagione da dirigenti - ha la sua storiella preferita su Moratti, e ama raccontarla in giro. Quella dozzina di volte che il presidente ha perdonato Recoba, l’altra volta che non ha preso Kakà, il giorno in cui non ha accettato le condizioni di Capello, la notte che ha lasciato andare Roberto Carlos. Non so quanto siano vere, queste leggende calciometropolitane: ma, di sicuro, non sono importanti. Se il calcio è un romanzo popolare, Massimo Moratti ha riempito dieci capitoli lunghi un anno, e siamo ancora lì in attesa di sapere come andrà a finire. Ho letto che l’ex-presidente, dal 1995 ad oggi, avrebbe speso 450 milioni di euro in favore dell’Inter. C’è chi lo deride, per questo; tanti interisti, invece, lo ringraziano.

Alcuni, addirittura, lo idolatrano. Flavio Fontana - un ingegnere dei Pirelli Labs, noto per le sue ricerche sulla fusione fredda - ha appena pubblicato, con il nome di Musandro, due poemi in esametri latini, intitolati «Carmen de bello derbyco» e «De reditu Ronaldi». Moratti viene citato così: «Maximus ille poli subito penetrale severus/occupat ingressus triclinia regia, iuxta/Milly sedet coniunx, violarum tempora serto/cincta. Manum tollens iam conticuisse Moratti/dux monet, ac solio loquier sic orsus ad alto...» Traduzione: «Ma ecco che Massimo Moratti, arcigno, entrando in quelle segrete stanze della volta celeste occupa il regio triclinio; vicino a lui siede la consorte Milly, con le tempie coronate da un serto di viole. Alzando la mano, Moratti ordina imperioso di tacere; e così comincia a parlare dal suo altissimo soglio...». Pensi, (ex) presidente: chissà se avesse vinto lo scudetto.

di Beppe Severgnini

la miglior cosa che moratti potrebbe fare è comprare il milan o la juve.

badedas
15-02-2005, 17:39
PRRRRRR!

(Vale solo per l'ipotesi Milan, ovviamente; se vuol comprarsi la juve faccia pure)

morpheus85
15-02-2005, 17:51

Nonostante non sia più presidente dici tanto di non voler più Moratti all'Inter, se veramente andasse via secondo te i soldi chi ce li metterebbe? :confused:

Dovremmo sperare che un russo sorvolando San siro si innamori dello stadio? :confused:

Ser21
15-02-2005, 17:54
Originariamente inviato da Aquila78
Salve amici interisti!;)
Anche se in ritardo vi mando un'ideale abbraccio per la vostra grande partita di sabato: per me dopo la vittoria con l'Atalanta è stata una goduria doppia!!!:oink: :oink: :oink:

Certo un pò è anche merito nostro: Sinisa, Favalli, Veron, Stankovic, Vieri in panca, Materazzi (anche se squalificato) grande tifoso laziale... non a caso siamo gemellati!!!:cincin:

Continuate così: certo tra la Juve che ruba ed il Milan che scula è dura, ma come cantano entrambe le nostre curve... Non mollare mai!!!;)
Un saluto all'unica squadra di Roma ;)

Ser21
15-02-2005, 17:55
Nonostante non sia più presidente dici tanto di non voler più Moratti all'Inter, se veramente andasse via secondo te i soldi chi ce li metterebbe? :confused:

Dovremmo sperare che un russo sorvolando San siro si innamori dello stadio? :confused:
Marco Tronchetti Provera,uno che sa come gestire i soldi,visto che oltretutto ne ha anche più di Moratti.

j.s
15-02-2005, 18:13
Marco Tronchetti Provera,uno che sa come gestire i soldi,visto che oltretutto ne ha anche più di Moratti.

Ser evita di dire castronate và:cool:

Amu_rg550
15-02-2005, 18:22
dal corriere:

cut...

perchè?

anche a me piace severgnini, e tranne qualche passo e qualche omissione su alcune responsabilità (volute forse, per meglio "festeggiare" il decennale) non mi è dispiaciuto,
quel che dice non è del tutto errato: chi altri avrebbe investito così tanto in questi anni? chi avrebbe avuto la capacità di rialzarsi dopo tante batoste subite?
moratti ha dato tanto, e non solo in termini pecuniari: non lo possiamo negare, scaricando su di lui ogni colpa.
il problema è che lui si sarebbe dovuto fare da parte prima e non ricoprire un ruolo che non gli si addice, quello di uomo dal pugno di ferro necessario per gestire spogliatoi e dirigenze.
avrebbe dovuto insistere su uno dei tanti progetti che ha invece frettolosamente abbandonato per la sucessiva rivoluzione d'agosto.
simoni, lippi, cuper, tutta gente a cui non ha creduto fino in fondo.
questo severgnini non lo dice.
ma se non avessimo avuto moratti o se non avesse avuto sempre il portafoglio aperto, con il senno di poi, chi dice che avremmo fatto di più?
a beppe servegnini piace moratti, e come lui anche a tanti altri.
diciamocelo tutto: è il presidente che tutti vorremmo avere: stile, amore spassionato per la squadra e portafoglio gonfio.
peccato solo sia stato calcisticamente un perdente o meglio non adatto al ruolo che sinora ha ricoperto.
adesso si è fatto da parte ed è diventato un pareggiante e pare abbia deciso di insistere fino alla fine con mancini e supportare il suo progetto fino in fondo.
chissa che non diventi un vincente.

Amu_rg550
15-02-2005, 18:25

ser, tronchetti c'è già dentro, e non poco.
se non ha trovato il bandolo della matassa finora, considerando il suo ascendente con moratti, non vedo come lui da solo possa cambiare le cose.

all'inter non va male moratti: basta solo che si metta in testa 2 cose: continuità in un progetto, e fiducia nello stesso.
ovvero meno tifoso e più presidente.

Ser21
15-02-2005, 18:27
Ser evita di dire castronate và:cool:
motiva la tua risposta.
Moratti è un buon presidente?spero tu stia scherzando..
Tronchetti nn ha più soldi di moratti?Non lo dico io ma i quotidiani.