View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
NighTGhosT
23-12-2020, 13:14
Le ho provate un po con NFS Hot Pursuit....OTTIMO sound...hanno anche dei bei bassi, cosa che di solito scarseggiano in cuffia...sia le Stealth su One/Series che le PX cablate con ear force hanno un sound peggiore.
Basta inserire la chiavetta in una delle porte usb della PS5 (io l’ho messa dietro) e accenderle...tempo 2 secondi e sono connesse.
Adesso poi le proverò meglio su COD x testare il Tempest e i microfoni, ma il primo impatto è davvero ottimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le stealth quali? Le 700 sono al top.. È dubito fortemente (viste le recensioni) che queste siano paragonabili, solo a vedere il prezzo.
NighTGhosT
23-12-2020, 13:28
;47186358']Le stealth quali? Le 700 sono al top.. È dubito fortemente (viste le recensioni) che queste siano paragonabili, solo a vedere il prezzo.
Le 600x....i bassi sono nettamente inferiori. Io ho delle casse da DJ eh....ti dico che non me le fanno rimpiangere come sound.
Non ho provato le 700, ma le mie 600 in qualsiasi modalità hanno comunque una preponderanza sui medio alti...anche le px con ear force (l’amplificatorino) acceso. Le Pulse 3D hanno bassi più potenti. Il sound complessivo è pari a quello delle mie casse.
Fatal Frame
23-12-2020, 13:31
Arrivate :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201223/7ec2cb6a30a657735bc82e475a4284a8.jpg
Unboxing...prima impressione, molto leggere e davvero molto comode, mi coprono perfettamente le orecchie che entrano totalmente... :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201223/2bbf7cd33982fd66fa8ee6e9041ed274.jpg
Ora le metto in carica :)
Come sono rispetto alle mie Turtle Beach 300 ?! Volutamente le ho prese col jack per attaccarle al pad (parlo di Pro e X)
https://www.mediaworld.it/product/p-985959/koch-media-stealth-300?ds_rl=1250284
NighTGhosT
23-12-2020, 13:34
Come sono rispetto alle mie Turtle Beach 300 ?! Volutamente le ho prese col jack per attaccarle al pad (parlo di Pro e X)
https://www.mediaworld.it/product/p-985959/koch-media-stealth-300?ds_rl=1250284
Devo ancora provarle via cavo, per ora le ho provate solo wireless e su PS5 vanno molto molto bene. Nella confezione è incluso sia un cavo di ricarica usb-usb c che il cavo jack 3,5 per connetterle via cavo. Poi le provo anche su Series che son curioso :D
Fatal Frame
23-12-2020, 13:56
Devo ancora provarle via cavo, per ora le ho provate solo wireless e su PS5 vanno molto molto bene. Nella confezione è incluso sia un cavo di ricarica usb-usb c che il cavo jack 3,5 per connetterle via cavo. Poi le provo anche su Series che son curioso :D
Credo siano migliori visto il costo :D
alfredo.r
23-12-2020, 15:43
Stavo pensando che ho la PS5 da un mese ma non ho giocato neanche un titolo della nuova generazione... ho platinato la remaster di Spiderman, cominciato Death Stranding e ora mi sono incaponito a platinare Dark Souls 3 (l'avevo lasciato "incompiuto" alla terza run...)
:rolleyes:
A me lo dici? Io non ho proprio comprato giochi Next gen, nè su ps5 nè su series X :sofico:
Alla fine sapevo già di aver un bel backlog da smaltire, ma se vado di questo passo il primo gioco Next gen lo compro tra un anno :asd:
A parte gli scherzi oggi mi sono arrivati TLOU2 e Death Stranding, due giochi che a mio avviso non hanno nulla da invidiare alla nuova generazione.
Ah no! Forse un gioco Next gen l’ho giocato, Astrobot! Bellissimo ;)
il menne
23-12-2020, 16:08
Le hai provate con demon's souls? Come ti sembra l'audio 3d tempest? Che settaggio 3d hai messo dei 5 disponibili per l'audio 3d nel menu di ps5? :)
Purtroppo finchè non le avrò anche io non potrò fare un confronto con le ps4 platinum che ho adesso. Di sicuro però le 3d pulse saranno più comode perchè più leggere, le platinum di sicuro son belle massicce dopo un poco sulla testa possono un poco stancare.
Sono però curioso di vedere quanto a durata batteria, e qualità generale dell'audio 3d. Per il tempo di recharge ovvio che le pulse si ricarichino in meno tempo essendo usb-c, le platinum sono microusb e ci mettono 3 o 4 ore se del tutto scariche a ricaricarsi. :fagiano:
Ecco anche perchè voglio anche le 3d pulse, mentre una cuffia ricarica mi metto l'altra nel caso e resto sempre coperto in wireless. :D
Le 600x....i bassi sono nettamente inferiori. Io ho delle casse da DJ eh....ti dico che non me le fanno rimpiangere come sound.
Non ho provato le 700, ma le mie 600 in qualsiasi modalità hanno comunque una preponderanza sui medio alti...anche le px con ear force (l’amplificatorino) acceso. Le Pulse 3D hanno bassi più potenti. Il sound complessivo è pari a quello delle mie casse.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHai parlato di sound peggiore, questo non riguarda solo i bassi.
Poi non ho capito cosa intendi e cosa c'entrino le casse da dj.
Se è un riferimento a dalle casse che pompano i bassi.. È proprio il contrario di quello che cerca un audiofilo
il menne
23-12-2020, 16:17
I bassi vanno bene in disco, dove la gente deve muoversi al ritmo dei bassi, ma alcune moderne disco molto gettonate a livello audio sono in realtà uno schifo e parlo di disco top di Ibiza, Milano Marittima, Gabicce ( era bello quando si poteva andarci :( )
A livello disco ho sentito un impianto audio decente quanto fedelta o almeno che ci tenda un poco solo in Versilia nella storica Capannina ( ma è una disco atipica, è quasi un piano bar in una zona e fanno ancora spettacoli live o meglio facevano visto l'attuale andazzo ).
Per me a livello audio si deve cercare la FEDELTA' non l'enfatizzazione dei bassi. Sia per quanto riguarda la musica che l'home cinema o l'hifi car.
Lo stesso per le cuffie. Giusto avere dei bassi se sono carenti ma sforzare è innaturale e non fedele, tantopiù che per le leggi della fisica più in basso di tanto non si può andare come frequenza con gli altoparlanti delle cuffie che sono in genere da 4-5 cm soltanto.
In auto ho un sub dedicato bass reflex jl audio da 800mm e in casa un sub wharfedale ma i settaggi sono per la fedeltà non per pompare i bassi.
NighTGhosT
23-12-2020, 16:50
;47186671']Hai parlato di sound peggiore, questo non riguarda solo i bassi.
Se è un riferimento a dalle casse che pompano i bassi.. È proprio il contrario di quello che cerca un audiofilo
Hai detto bene...un audiofilo. Nei giochi è molto diverso....il rombo di un motore senza bassi fa cagare....o gli spari di un fucile....le stesse canzoni metal....hip hop....senza bassi non rendono come dovrebbero. E le Pulse hanno un suono generale migliore per uso console ovviamente....mica per ascoltare musica su un hi end valvolare....per quello ci sono cuffie che costano 4 volte tanto.
devil_mcry
23-12-2020, 16:50
;47186671']Hai parlato di sound peggiore, questo non riguarda solo i bassi.
Quello che dici è verissimo, però un minimo di timbro lo hanno tutte le cuffie, in passato ho comprato delle cuffie monitor che sarebbero quelle per fare musica come tipologia e alla fine l’ascolto era peggiore diciamo
Le cuffie da gaming comunque sono spesso fatte pensando a enfatizzare i bassi, quelle sony su rtings hanno preso un voto pessimo in linea con il costo è il target del prodotto
Non sto dicendo che facciano schifo sia chiaro, ma sono quel che sono
NighTGhosT
23-12-2020, 16:54
Quello che dici è verissimo, però un minimo di timbro lo hanno tutte le cuffie, in passato ho comprato delle cuffie monitor che sarebbero quelle per fare musica come tipologia e alla fine lascolto era peggiore diciamo
Le cuffie da gaming comunque sono spesso fatte pensando a enfatizzare i bassi, quelle sony su rtings hanno preso un voto pessimo in linea con il costo è il target del prodotto
Non sto dicendo che facciano schifo sia chiaro, ma sono quel che sono
Beh suonano meglio delle Stealth 600 e delle PX della Turtle Beach. Poi, è soggettivo...a me non dispiace il loro livello bassi. Nei giochi di basso ne hai bisogno e le Turtle Beach sono carenti. Sulle Pulse invece non li trovo eccessivi ma assolutamente non carenti come le TB.
Hai detto bene...un audiofilo. Nei giochi è molto diverso....il rombo di un motore senza bassi fa cagare....o gli spari di un fucile....le stesse canzoni metal....hip hop....senza bassi non rendono come dovrebbero. E le Pulse hanno un suono generale migliore per uso console ovviamente....mica per ascoltare musica su un hi end valvolare....per quello ci sono cuffie che costano 4 volte tanto.
Scusami eh... prima parli di sound peggiore, poi fai il distinguo... deciditi :asd:
Cmq ok, ho capito cosa vuoi dire.
NighTGhosT
23-12-2020, 17:23
Per dire....delle cuffie sbilanciate sui bassi sono le Beats di dr.Dre....poi ci sono cuffie (tante) che sono invece carenti sui bassi.
Nel gaming, le Turtle Beach che ho provato (e che ho) le trovo un po carenti sui bassi...ottimi medi e alti...ma sui bassi sono carenti....come tanti auricolari x ascolto musica per fare un esempio. E io non strafaccio sulle mie casse eh....uso bass e treeble entrambe allo stesso livello, 50%....idem volume. E trovo il tutto molto bilanciato...anche quando ascolto metal o hip hop. Le Turtle Beach a confronto sembrano i suddetti auricolari... buoni alti e medi, ma bassi scarsissimi. Le Pulse i bassi li hanno eccome, però bilanciati bene a mio gusto...e non eccedono come le Beats. ;)
Erano quelle prese da Monclick? A molti hanno annullato l'ordine.
Più che foto devi provarle e dire come vanno, è che per paragonarle con le ps4 platinum che ho, devo averle ambedue, sono molto curioso di sapere se l'audio 3d è identico alla platinum oppure cambia qualcosa in meglio o in peggio ( a listino le platinum fino a poco fa erano a 179 euro, e hanno padiglioni da 50 mm le pulse 3d da 40 quindi in teoria le platinum dovrebbero essere superiori però finchè non lo provo sul campo con ambedue le cuffie come si può determinare dalle recensioni? Se qualcuno non fa un confronto non si può sapere )
I padiglioni da 50 mm non significano un granché .... per dire le nuove Apple AirPods Max, le Sony WH-1000XM4, le Bose NC 700 ecc ecc hanno tutte driver da 40 mm.....
Le mie Logitech G935 (140 euro) hanno driver da 50 mm ma sono NETTAMENTE inferiori alle mie Sony WH-1000XM4 (330 euro) e suonano molto peggio delle mie Sony WH-CH700N (110 euro e driver da 40 mm)
I bassi vanno bene in disco, dove la gente deve muoversi al ritmo dei bassi, ma alcune moderne disco molto gettonate a livello audio sono in realtà uno schifo e parlo di disco top di Ibiza, Milano Marittima, Gabicce ( era bello quando si poteva andarci :( )
A livello disco ho sentito un impianto audio decente quanto fedelta o almeno che ci tenda un poco solo in Versilia nella storica Capannina ( ma è una disco atipica, è quasi un piano bar in una zona e fanno ancora spettacoli live o meglio facevano visto l'attuale andazzo ).
Per me a livello audio si deve cercare la FEDELTA' non l'enfatizzazione dei bassi. Sia per quanto riguarda la musica che l'home cinema o l'hifi car.
Lo stesso per le cuffie. Giusto avere dei bassi se sono carenti ma sforzare è innaturale e non fedele, tantopiù che per le leggi della fisica più in basso di tanto non si può andare come frequenza con gli altoparlanti delle cuffie che sono in genere da 4-5 cm soltanto.
In auto ho un sub dedicato bass reflex jl audio da 800mm e in casa un sub wharfedale ma i settaggi sono per la fedeltà non per pompare i bassi.
80 cm???? E dove lo hai messo, nel baule? Non ci deve stare molto altro :sofico:
abellodenonna
24-12-2020, 08:05
Perchè vi state buttando su queste cuffie? Non sono delle commerialate stile Bose? A paritá di prezzo, non sono molto meglio marche note dedicate? :/
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
24-12-2020, 08:12
Perchè vi state buttando su queste cuffie? Non sono delle commerialate stile Bose? A paritá di prezzo, non sono molto meglio marche note dedicate? :/
Perché sono le uniche al momento fatte apposta per sfruttare al 100% il Tempest Engine 3D di PS5 :)
Ah menne, ieri ho provato i vari settaggi....preferisco il 3 (predefinito) come 3D :) lo trovo di gran lunga migliore :)
Arrivate le pulse ordinate lunedì dal curioso di vedere come si comportano visto che le platinum che ho non valevano sicuramente i soldi che costano.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
24-12-2020, 10:19
Arrivate le pulse ordinate lunedì dal curioso di vedere come si comportano visto che le platinum che ho non valevano sicuramente i soldi che costano.
Io non conosco le platinum, ma le Pulse su PS5 suonano bene :)
https://i.ibb.co/g4BCHj7/auguri1.png (https://imgbb.com/)
Auguri a tutti raga, che il 2021 sia pieno di novità videoludiche e con pochi virus di me**a :)
Fatal Frame
24-12-2020, 15:07
Buon Natale :D
NighTGhosT
24-12-2020, 16:06
Auguri ;)
The Pein
24-12-2020, 16:11
Auguri e buon natale!!:sofico:
il menne
24-12-2020, 16:14
Auguri a tutti ragazzi! :D
Bazzilla
24-12-2020, 16:14
Buon natale a tutti! :ubriachi:
Buon Natale a tutti. :cincin:
Sentite questa intanto: a fine novembre 2020 mi abbono a Playstation Plus (abbonamento di 12 mesi).
Oggi mi arriva una mail da Sony:
"Tenteremo di riscuotere la quota di pagamento per il tuo abbonamento il 23/01/2021
Prossimo pagamento: 59,99 € in data 23/01/2021"
Ma hanno bevuto? :confused:
Due mesi di abbonamento e poi dovrei ripagare il prezzo annuale?
Ditemi che scherzano...:rolleyes:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se controllo nel mio account sul sito Sony scrive:
PlayStation Plus: abbonamento di 12 mesi
Prossimo addebito: €59,99
Prossima data di rinnovo: 12/01/2021
Confermando quindi l'errore....non capisco come sia possibile una cosa del genere.
E' mai capitato ad altri?
pando811
25-12-2020, 08:56
Buone feste a tutti ciurma :cincin:
Brightblade
25-12-2020, 08:56
Buon Natale a tutti.
Faccio una domanda da totale profano, non ho mai avuto delle cuffie da gaming degne di questo nome, quando devo giocare in cuffia uso gli auricolari in dotazione con la PS4 :stordita: Queste pulse di cui parlate sono ad utilizzo esclusivo con PS5 o si possono utilizzare anche con altri dispositivi? Per dire, al momento PS4, ma ad esempio con ipad (air 2020 quindi ha usb-c) se voglio guardarmi film o serie tv mentre la donna monopolizza la tv? Si prestano o meglio qualcosa più general purpose?
pando811
25-12-2020, 09:07
Bquando devo giocare in cuffia uso gli auricolari in dotazione con la PS4
Stai scherzando spero, la monoauricolare ? :banned:
:asd:
Magari ne usa 2 e diventa stereo...:read:
Brightblade
25-12-2020, 09:27
Ah no mi son confuso, hai ragione, quello era mono, uso gli auricolari con microfono che erano nel Galaxy, la qualità degli auricolari non è molto diversa comunque, ma almeno son due :asd:
petru916
25-12-2020, 09:49
Disponibile su Mediaworld!!!!
pando811
25-12-2020, 09:51
Disponibile su Mediaworld!!!!
Io aspetto che tornino su Amazon, ho un buono che vorrei sfruttare :fagiano:
The Pein
25-12-2020, 10:02
Buon Natale a tutti. :cincin:
Sentite questa intanto: a fine novembre 2020 mi abbono a Playstation Plus (abbonamento di 12 mesi).
Oggi mi arriva una mail da Sony:
"Tenteremo di riscuotere la quota di pagamento per il tuo abbonamento il 23/01/2021
Prossimo pagamento: 59,99 € in data 23/01/2021"
Ma hanno bevuto? :confused:
Due mesi di abbonamento e poi dovrei ripagare il prezzo annuale?
Ditemi che scherzano...:rolleyes:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se controllo nel mio account sul sito Sony scrive:
PlayStation Plus: abbonamento di 12 mesi
Prossimo addebito: €59,99
Prossima data di rinnovo: 12/01/2021
Confermando quindi l'errore....non capisco come sia possibile una cosa del genere.
E' mai capitato ad altri?
mai, senti subito con l'assistenza sony, guarda l'estratto della tua carta
NighTGhosT
25-12-2020, 10:17
Buon Natale a tutti.
Faccio una domanda da totale profano, non ho mai avuto delle cuffie da gaming degne di questo nome, quando devo giocare in cuffia uso gli auricolari in dotazione con la PS4 :stordita: Queste pulse di cui parlate sono ad utilizzo esclusivo con PS5 o si possono utilizzare anche con altri dispositivi? Per dire, al momento PS4, ma ad esempio con ipad (air 2020 quindi ha usb-c) se voglio guardarmi film o serie tv mentre la donna monopolizza la tv? Si prestano o meglio qualcosa più general purpose?
Allora, le Pulse 3D sono delle validissime cuffie gaming, secondo i miei gusti come già ho detto post fa. Wireless, si possono usare sia su ps4 che su pc, come ovviamente su PS5.
Poi si possono usare col cavo 3,5 in dotazione...quindi anche su Xbox...e tutti i dispositivi che hanno ingresso jack 3,5 standard. ;)
Io uso le platinum da un paio d’anni e, sebbene facciamo il loro lavoro, sono assolutamente spropositate come prezzo se prese al loro listino. Per il resto non sono un vero fissato ma mi son sempre piaciute cuffie di livello. Ho un paio di Sony WH1000XM3, delle Senneheiser Momntum 2, qualche auricolare di livello... diciamo che rispetto a ogni altro device che uso solitamente, le Platinum sono di livello decisamente inferiore. Ero tentato dalle Pulse ma vorrei evitare di trovarmi un prodotto inferiore a quello che attualmente uso. Purtroppo non ho ancora trovato una recensione valida e sufficientemente approfondita.
Comunque, BUON NATALE A TUTTI!
Io uso le platinum da un paio d’anni e, sebbene facciamo il loro lavoro, sono assolutamente spropositate come prezzo se prese al loro listino. Per il resto non sono un vero fissato ma mi son sempre piaciute cuffie di livello. Ho un paio di Sony WH1000XM3, delle Senneheiser Momntum 2, qualche auricolare di livello... diciamo che rispetto a ogni altro device che uso solitamente, le Platinum sono di livello decisamente inferiore. Ero tentato dalle Pulse ma vorrei evitare di trovarmi un prodotto inferiore a quello che attualmente uso. Purtroppo non ho ancora trovato una recensione valida e sufficientemente approfondita.
Comunque, BUON NATALE A TUTTI!
Durante il Black Friday ho preso le Sennheiser HD599 SE a 80 euro.
Inutile dire che tra le HD e le Pulse 3D che ho, c'è un abisso in favore delle Sennheiser.
Sono solo stereo ma fanno davvero spavento.
alfredo.r
25-12-2020, 20:39
Durante il Black Friday ho preso le Sennheiser HD599 SE a 80 euro.
Inutile dire che tra le HD e le Pulse 3D che ho, c'è un abisso in favore delle Sennheiser.
Sono solo stereo ma fanno davvero spavento.
Sennheiser è una marca che fa prodotti musicali di un certo livello, non a caso molto professionisti usano cuffie di questa marca anche in studio e nelle live. Non mi viene difficile pensare che siano superiori ad un giocattolino brandizzato Sony.
devil_mcry
25-12-2020, 21:22
Sennheiser è una marca che fa prodotti musicali di un certo livello, non a caso molto professionisti usano cuffie di questa marca anche in studio e nelle live. Non mi viene difficile pensare che siano superiori ad un giocattolino brandizzato Sony.
si ma anche sony le fa, il problema è che un paio di cuffie che costano come mezza console le venderebbero male mi sa :D
abellodenonna
25-12-2020, 21:38
Ma questo BlackFriday su Amazon? A saperlo le avrei prese anche io.
Come Rinha ho un paio di Momentum 2 ma non mi fanno impazzire.
Oggi ho preso delle cuffie monigtor OverEar AKG 275 in sconto a 48 euro e stavo provando su dei video 8D, 12D, 1370D.
Alcuni video test fanno schifo MA alcuni altri sono clamorosi. Su uno in particolare mi sono tolto le cuffie 2 volte perchè pensavo mi stessero CHIARAMENTE entrando in casa da dietro. Sensazione straordinaria. Al che ho capito che, se ottimizzato via software, si sarebbe potuto perfettamente emulare un 70D anche con una cuffia Monitor low budget 2.0.
- Le sbandierate cuffie surround cosa hanno in più delle normali? Dei chip dedicati esclusivamente alla gestione del surround o cosa?
Mi puzzano tanto di commercialata, soprattutto queste Sony.
:stordita:
- Le sbandierate cuffie surround cosa hanno in più delle normali? Dei chip dedicati esclusivamente alla gestione del surround o cosa?
Mi puzzano tanto di commercialata, soprattutto queste Sony.
Sarei curioso di capire questo anche io. Anche perché le Platinum rimangono comunque in commercio ad un prezzo molto più alto delle Pulse...
Per le Sennheiser, onestamente le Momentum non mi hanno fatto impazzire. Io per lavoro viaggio (ovviamente non ora) molto, e da questo punto di vista le WH1000X di Sony sono la panacea, con una cancellazione del rumore spaventosa è una qualità media che forse non spicca in nessun punto ma rimane sempre altissima. Per un po’ ho avuto anche delle Bose Quitecomfort 35 II che erano davvero comodissime anche se, a pare mio, inferiori alle Sony.
Insomma, le Platinum a listino starebbero a 179 euro e se paragonate alle Bose sembrano davvero un giocattolo per bambini. :D
Io ho provato nell'ordine:
Sony PS4 Wireless (quelle che si sfogliano dopo un mese)
Logitech G935
Corsair Void Elite
Asus ROG Delta
Corsair HS70 Pro
Sony Pulse 3D (queste le ho ancora)
e niente, alla fine sono tornato a Sennheiser e al cavo attaccate ad un DAC Dragonfly Black e ho ritrovato la pace.
abellodenonna
26-12-2020, 07:43
Mi sono informato sul Tubo. Come previsto: tutto una commercialata per alzare prezzi e far credere chissá cosa . Sono sistemi di mixaggio via software che pare esistano da 70 anni.
Nel caso del Surround pare si intervenga soprattutto sul Panning.
Le Bose, i così definiti Audiofili, le considerano comunque commercialata.
:/
alfredo.r
26-12-2020, 09:13
Le cuffie serie sono in genere akg (fascia alta) e sennheiser (fascia alta).
Il surround se hai 2 fonti sonore (destra e sinistra) è fisicamente impossibile quindi sarà sempre e solo simulato via software e se funziona su una cuffia funziona su tutte.
Quei video 8D, 1000D, 17263739D sono semplicemente video con autopan destra->sinistra—>destra in continuo.
Le cuffie serie sono in genere akg (fascia alta) e sennheiser (fascia alta).
Il surround se hai 2 fonti sonore (destra e sinistra) è fisicamente impossibile quindi sarà sempre e solo simulato via software e se funziona su una cuffia funziona su tutte.
Quei video 8D, 1000D, 17263739D sono semplicemente video con autopan destra->sinistra—>destra in continuo.
In realtà no... nel senso che ci sono cuffie con driver che splittano il suono su più altoparlanti. Il surround sulle cuffie è assolutamente possibile e spesso superiore a quello di un impianto medio da casa.
Per le cuffie “serie” c’è il mondo e dipende cosa intendi. Una cuffia bluetooth come le Sony, Bose o AKG può sicuramente essere considerata “seria” ma certo non è una cuffia da hi-fi. Quelle sono necessariamente cablate ed hanno bisogno di un impianto dedicato (quantomeno un DAC apposito).
MikyThePain
26-12-2020, 13:02
Scusate se mi intrometto, quindi se uno come me ha bisogno di un paio di cuffie, rimanendo in un budget tra le 100 e le 150€ e avendo la necessità del microfono, mi conviene prendere un paio di cuffie “da gaming” con microfono incluso oppure un paio di sennheiser e magari abbinarci un microfonino? È possibile? Ho visto pure sennheiser fa qualcosa da gaming ma anche lì non so quanto sia valido.
Scusate se mi intrometto, quindi se uno come me ha bisogno di un paio di cuffie, rimanendo in un budget tra le 100 e le 150 e avendo la necessità del microfono, mi conviene prendere un paio di cuffie da gaming con microfono incluso oppure un paio di sennheiser e magari abbinarci un microfonino? È possibile? Ho visto pure sennheiser fa qualcosa da gaming ma anche lì non so quanto sia valido.Secondo me nessuno di voi ha provato delle normali cuffie da 50 euro collegate al pad nuovo convinti che il risultato sia simile al vecchio.. Provate e vedrete che tanti di voi eviteranno di spendere 100euro per delle cuffie che non lo valgono o addirittura di più.
MikyThePain
26-12-2020, 20:14
;47190601']Secondo me nessuno di voi ha provato delle normali cuffie da 50 euro collegate al pad nuovo convinti che il risultato sia simile al vecchio.. Provate e vedrete che tanti di voi eviteranno di spendere 100euro per delle cuffie che non lo valgono o addirittura di più.
Per questo volevo evitare di buttare 200€ per cuffie gaming in favore di un paio di cuffie "buone" da un centinaio di euro...ma mi serve pure un microfono però.
Criminal Viper
26-12-2020, 20:47
PS5 rubata il 19 novembre dal corriere di A****n.
Ottenuto il rimborso con fatica (inizialmente non ci credevano).
Ora finalmente ho ricevuto una mail di A****n in cui mi viene detto che se voglio una PS5 dovrò riversare la somma, e la console sarà spedita entro 14 giorni (stessa mail che hanno ricevuto diversi utenti in UK che hanno subìto il furto da parte dei corrieri).
Incrocio le dita.
Fatal Frame
26-12-2020, 21:14
Ora finalmente ho ricevuto una mail di A****n in cui mi viene detto che se voglio una PS5 dovrò riversare la somma, e la console sarà spedita entro 14 giorni (stessa mail che hanno ricevuto diversi utenti in UK che hanno subìto il furto da parte dei corrieri).
Incrocio le dita.
Alla faccia del CA ... :mc: :confused:
Cosa fai adesso ?! :fagiano:
Per questo volevo evitare di buttare 200 per cuffie gaming in favore di un paio di cuffie "buone" da un centinaio di euro...ma mi serve pure un microfono però.Io prenderei delle Turtle Beach Recon 70, 35 euro su amazon, le colleghi al pad ps5 e stai a posto. Se poi uno non vuole il filo.. Allora prende le originali a 100euro.. Ma per me quelle non sono cuffie da 100euro.
_Fenice_
26-12-2020, 21:17
La questione degli ordini di ps5 è stata gestita in maniera ridicola da tutti...
Non si può star li a combattere contro siti che non reggono un piffero, ricaricando in continuazione la pagina perché non si riesce nemmeno ad accedervi, e se hai la botta di culo che riesci a metterla nel carrello poi si blocca di nuovo tutto, a combattere contro i millemila bot dei bagarini del cazzo... che polverizzano le scorte in pochi secondi...
Avrebbero dovuto fare prenotare la play, inviando richiesta con un form prestabilito. facendo una coda virtuale in ordine di invio e chiudendo le prenotazioni a scorte finite...
In questo modo avrtebbero potuto anche diminuire il problema bot dei bagarini... speriamo che ci arrivino per le prossime scorte, perché di questo passo con le scorte che almeno per i prossimi due masi arriveranno col contagocce, chi vorrà semplicemente prendersi una stramaledetta console per giocarci avrà parecchi problemi a reperirne una :muro:
Fatal Frame
26-12-2020, 21:51
Quindi il corriere capisce che nella scatola c'è una Ps5 e se la porta via senza avere ripercussioni ... qui siamo arrivati ... :mc: :muro: :rolleyes:
NighTGhosT
26-12-2020, 21:53
;47191322']Io prenderei delle Turtle Beach Recon 70, 35 euro su amazon, le colleghi al pad ps5 e stai a posto. Se poi uno non vuole il filo.. Allora prende le originali a 100euro.. Ma per me quelle non sono cuffie da 100euro.
Io sono soddisfatto delle Pulse 3D. Suonano meglio delle Turtle Beach Stealth 600, che sono migliori delle recon....e anche il microfono delle Pulse funziona bene, nonostante sia integrato nel padiglione senza nessuna astina. Leggere e comode da indossare. Dite quel che vi pare, ma a me le Pulse 3D piacciono. :)
Certo, non sono come Sennheiser o AKG o altre cuffie da ascolto musica, ma vi ricordo che sono pur sempre cuffie da gaming, e non da ascolto high end. Quello che devono fare, lo fanno ottimamente. E non sono manco scarse sui bassi, come tantissime cuffie gaming.
si ma anche sony le fa, il problema è che un paio di cuffie che costano come mezza console le venderebbero male mi sa :D
Alla fine sono 99 euro a prezzo pieno per delle cuffie wireless con microfono fatte appositamente per PlayStation, non mi pare un furto.
Poi se uno preferisce altre cuffie gaming col filo o cuffie da ascolto senza microfono...trova un audio migliore anche restando sui 100 euro, ma sono prodotti diversi ci sta.
Io sono soddisfatto delle Pulse 3D. Suonano meglio delle Turtle Beach Stealth 600, che sono migliori delle recon....e anche il microfono delle Pulse funziona bene, nonostante sia integrato nel padiglione senza nessuna astina. Leggere e comode da indossare. Dite quel che vi pare, ma a me le Pulse 3D piacciono. :)
Certo, non sono come Sennheiser o AKG o altre cuffie da ascolto musica, ma vi ricordo che sono pur sempre cuffie da gaming, e non da ascolto high end. Quello che devono fare, lo fanno ottimamente. E non sono manco scarse sui bassi, come tantissime cuffie gaming.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkA te piace qualsiasi cosa compri.. Anche i giochi stra buggati che vengono rimborsati :asd:
Per me 100 euro per quelle cuffie sono troppi, non hanno niente che giustifichi il prezzo se non il marchio.
Poi non vedo il motivo di spendere quei soldi quando collegando delle cuffie meno costose al pad si ha un risultato ottimo, anni luce dal ds4.
Poi ognuno spenda come vuole.
Ad esempio le Cloud alpha, che sono sempre cuffie gaming ma tanto superiori a roba da 30/40€ della turtle oltre che costruite meglio, non lo offrono il wireless per la PlayStation.
è quello che fanno pagare alla fine, perché se Sony metteva 100€ cuffie di quella qualità audio col filo giusto i fan più accaniti si sognavano di comparle.
Così come se faceva cuffie almeno pari alle alpha, e Sony non ha certo problemi a farlo anzi sa fare molto di più, ma con adattatore wireless per la play, poi te le metteva sicuro a un prezzo parecchio superiore a 100€
NighTGhosT
27-12-2020, 07:27
;47191562']A te piace qualsiasi cosa compri.. Anche i giochi stra buggati che vengono rimborsati :asd:
Per me 100 euro per quelle cuffie sono troppi, non hanno niente che giustifichi il prezzo se non il marchio.
Poi non vedo il motivo di spendere quei soldi quando collegando delle cuffie meno costose al pad si ha un risultato ottimo, anni luce dal ds4.
Il gioco che tu dici strabuggato che rimborsano, su Series X l’ho finito già due volte e lo sto finendo una terza. E diversi membri del clan lo stanno giocando su One X e nessuno si è lamentato.
Non è colpa mia se su PS4 e One S è indecente....lamentati con CDP. :asd:
Su Series X e su Pc è fantastico.
Vedi...io, a differenza tua, prima di denigrare qualcosa la provo. Se fa schifo lo dico...se non fa schifo idem. Se a te non va di spendere 99 in cuffie è un conto....ma dire che giocare con delle Turtle da 40 euro cablate attaccate al pad è uguale è una enorme eresia. Dato che prima che mi arrivassero le Pulse, proprio quello facevo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201227/2653cb2672bb88093fc8e2dbddcc4916.jpg
E ti aggiungo le Stealth 600, che uso su Series X e che suonano peggio delle Pulse:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201227/40e4d4a676aa39c7f78e7f5e19c3f174.jpg
E ti svelerò un “grande segreto”, le mie cablate non sono da 40 euro...ma le Ear Force PX24, con ampli che, 4 anni fa, costavano come le Pulse ora:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201227/e7093e639ddbe94c7ec7d3eedfe7d8c8.jpg
megamitch
27-12-2020, 07:47
Il gioco che tu dici strabuggato che rimborsano, su Series X l’ho finito già due volte e lo sto finendo una terza. E diversi membri del clan lo stanno giocando su One X e nessuno si è lamentato.
Vedi...io, a differenza tua, prima di denigrare qualcosa la provo. Se fa schifo lo dico...se non fa schifo idem. Se a te non va di spendere 99 in cuffie è un conto....ma dire che giocare con delle Turtle da 40 euro cablate attaccate al pad è uguale è una enorme eresia. Dato che prima che mi arrivassero le Pulse, proprio quello facevo:
E ti aggiungo le Stealth 600, che uso su Series X e che suonano peggio delle Pulse:
E ti svelerò un “grande segreto”, le mie cablate non sono da 40 euro...ma le Ear Force PX24, con ampli:
Premetto che odio le cuffie per cui ho solo gli auricolari del telefono per le telefonate.
Mi domandavo come mai ne hai così tante.
NighTGhosT
27-12-2020, 07:52
Premetto che odio le cuffie per cui ho solo gli auricolari del telefono per le telefonate.
Perché sono un ex dj. E di cuffie qualcosina me ne intendo. :)
Come ho detto, prima di denigrare qualcosa, lo provo personalmente :)
Le Pulse sono wireless su PS5...le Stealth sono wireless x One e Series (non vanno su PS5).
Se mentre gioco per caso si scaricano, attacco al volo le PX24 che sono cablate e multipiatta. :)
megamitch
27-12-2020, 07:54
Perché sono un ex dj. E di cuffie qualcosina me ne intendo. :)
Come ho detto, prima di denigrare qualcosa, lo provo personalmente :)
Le Pulse sono wireless su PS5...le Stealth sono wireless x One e Series (non vanno su PS5).
Se mentre gioco per caso si scaricano, attacco al volo le PX24 che sono cablate e multipiatta. :)
Ah le cuffie non vanno bene per tutti i dispositivi? Pensavo si usassero degli standard per la connessione.
NighTGhosT
27-12-2020, 07:58
Ah le cuffie non vanno bene per tutti i dispositivi? Pensavo si usassero degli standard per la connessione.
No Sony e MS usano standard diversi sulle loro console. Le Pulse puoi usarle wireless solo su PlayStation e pc, One e Series non le riconoscono...per usarle su console MS, devi attaccarle via cavo al pad.
Idem le Stealth 600X dove X sta per Xbox...PS5 non le riconosce.
Le cuffie cablate invece sono tutte compatibili, dato che le attacchi ai pad. :)
megamitch
27-12-2020, 08:00
No Sony e MS usano standard diversi sulle loro console. Le Pulse puoi usarle wireless solo su PlayStation e pc, One e Series non le riconoscono...per usarle su console MS, devi attaccarle via cavo al pad.
Idem le Stealth 600X dove X sta per Xbox...PS5 non le riconosce.
Le cuffie cablate invece sono tutte compatibili, dato che le attacchi ai pad. :)
Quindi non esistono cuffie wireless che vadano bene per Playstation, Xbox, computer, telefono?
NighTGhosT
27-12-2020, 08:04
Quindi non esistono cuffie wireless che vadano bene per Playstation, Xbox, computer, telefono?
X Xbox e PlayStation assieme no, non che io sappia proprio per via dello standard diverso.
Dovrebbero avere un selettore sulle cuffie per scegliere dove collegarsi. O comunque poter usare e riconoscere automaticamente i diversi standards. :)
Fidati... non sono poi tante! :sofico:
Io diciamo che sto su quel livello (attualmente ne ho 4, però di cuffie da gaming ho solo le Platinum) ma conosco persone che ne hanno assai di più e tutte di ALTO livello (ci sono cuffie che arrivano tranquillamente oltre i 1000 euro).
NighTGhosT
27-12-2020, 09:26
Io diciamo che sto su quel livello (attualmente ne ho 4, però di cuffie da gaming ho solo le Platinum) ma conosco persone che ne hanno assai di più e tutte di ALTO livello (ci sono cuffie che arrivano tranquillamente oltre i 1000 euro).
Ma io ho messo solo le mie da gaming. Se comincio a mettere le mie da dj, dai 250 euro in su, stiam qua fino a domani e diventiamo OT :asd:
megamitch
27-12-2020, 09:33
Non usando cuffie non capisco il motivo di averne molte paia, per quello chiedevo.
Probabilmente non ritengo di avere chissà che sensibilità all'orecchio.
Vero è che detesto le cuffie, da sempre, sia per la sensazione di isolamento che non mi piace, sia per il fastidio fisico di avere qualcosa addosso.
NighTGhosT
27-12-2020, 09:36
Per dire, ne ho anche di marche strane poco diffuse....queste sono le V-Moda :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201227/080d7de2eef3f3303707e8e349f0a234.jpg
Tutti i connettori in oro....ottime cuffie da djing :) (dotate di isolamento acustico attivo....costano più di una Series S).
E ti svelerò un “grande segreto”, le mie cablate non sono da 40 euro...ma le Ear Force PX24, con ampli che, 4 anni fa, costavano come le Pulse ora:
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa qua il problema è che tu metti il tuo parere sopra al resto e lo fai SEMPRE, e questo va bene su di te. Agli altri interessa relativamente, è normale e oggettivo che la gente ascolti recensioni competenti rispetto a chi dice "sono un dj..." che non c'entra una sega tra l'altro nel contesto. È come il meccanico sotto casa che gira dicendo che ne sa più degli altri di F1 perché fa il meccanico...
È ti ripeto personalmente non posso prendere in considerazione il parere di una persona che compra 180 giochi mese, dice di giocarli tutti e tutti sono sempre buoni.. Anche quando vengono riconosciuti come Il cesso con tanto di rimborso.
il menne
27-12-2020, 11:36
Pero alla fine dei salmi non sono ancora riuscito a capire in un confronto tra platinum e pulse 3d se si equivalgono o sono migliori le platinum o le pulse 3d con i giochi ps5.
Di sicuro le 3d pulse sono più comode le platinum sono pesantucce.
Di sicuro i 179 euro di listino per le ps4 platinum sono un furto di Sony anche se ora si trovano a meno e io le ho prese al mw fisico a 99 euro più 10 di cashback quindi a 89 euro.
Ma poi: il 3d tempest rende meglio o uguale o peggio sulle 3d pulse?
La batteria delle 3d pulse quanto dura? E quanto ci vuole a ricaricarla?
Tanto so che quando le trovo le piglio lo stesso però ....
Purtroppo la cuffia wireless universale che funga su pc series x e ps5 non c’è.
I prezzi sono alti per quello che offrono a volte.
Forse per series x sarebbe bene pigliare delle cuffie stereo buone wireless e poi comprare la licenza dts x o atmos per il 3d. Magari spendo meno e ottengo di più.
Non trovo da nessuna parte le specifiche delle Platinum...male.
Dicono solo dei driver da 50 mm, ma frequenza? rapporto segnale/rumore?
Qui rece di rthings delle Pulse...non sembrano purtroppo essere granchè...
https://www.rtings.com/headphones/reviews/sony/pulse-3d-wireless#page-top
megamitch
27-12-2020, 12:01
Pero alla fine dei salmi non sono ancora riuscito a capire in un confronto tra platinum e pulse 3d se si equivalgono o sono migliori le platinum o le pulse 3d con i giochi ps5.
Di sicuro i 179 euro di listino per le ps4 platinum sono un furto di Sony anche se ora si trovano a meno e io le ho prese al mw fisico a 99 euro più 10 di cashback quindi a 89 euro.
Forse per series x sarebbe bene pigliare delle cuffie stereo buone wireless e poi comprare la licenza dts x o atmos per il 3d. Magari spendo meno e ottengo di più.
Perché vuoi prendere altre cuffie ps5 ? Quelle che hai appena preso fanno schifo ?
abellodenonna
27-12-2020, 12:40
Madonna mia MEnne!! Stai a rota di consumismo :Prrr:
Laciategli 'sta commercialata di cuffie,su!
Io sto testando delle cuffie monitor Akg 275 che si trovano a 60 e spicci euro in offerta su Amazon.
Le ho attaccate a una scheda audio Behringer 404 presa a 110 euro su Amazon.
Non credo siano adatte per vedere i film ma ieri sera me ne sono visti un paio e sono davvero favolose. Molto superiori alle mie Momentum 2 che nuove stanno ancora sui 150 euro. Ho anche altre 3 cuffie economiche, tra cui un paio 'Gaming' da 10 euro in offerta che comunque non si sentono malaccio .
Mi piacerebbe provare queste Sony.
Chiaro che non avranno mai un buon rapporto qualità prezzo visti i costi del marketing.
Quindi, anche se tenderei a fidarmi di Night, non vedo perchè comprarle se non per acquisto compulsivo.
:banned:
NighTGhosT
27-12-2020, 13:01
Purtroppo non ho mai avuto le Platinum quindi non ti so fare un confronto oggettivo. ;)
;47191911']Ma qua il problema è che tu metti il tuo parere sopra al resto e lo fai SEMPRE, e questo va bene su di te. Agli altri interessa relativamente, è normale e oggettivo che la gente ascolti recensioni competenti rispetto a chi dice "sono un dj..." che non c'entra una sega tra l'altro nel contesto. È come il meccanico sotto casa che gira dicendo che ne sa più degli altri di F1 perché fa il meccanico...
È ti ripeto personalmente non posso prendere in considerazione il parere di una persona che compra 180 giochi mese, dice di giocarli tutti e tutti sono sempre buoni.. Anche quando vengono riconosciuti come Il cesso con tanto di rimborso.
Certo, è vero. Un tempo ero come te...criticavo anche senza aver provato, solo perché avevo letto sul sito di tizio o il parere di caio.
Poi però ho scoperto che tizio e caio spesso non danno pareri oggettivi, ma soggettivi...e a volte, pure dietro mazzette....pagati o comunque ricompensati per parlare bene di x e male di y. E questo capita sempre e ovunque, purtroppo.
Da quel giorno, ho imparato a fidarmi solo di me stesso....e di prendere con le pinze tutto ciò che leggevo da terzi. Quindi giudico solo se ho provato personalmente....altrimenti non giudico proprio.
il menne
27-12-2020, 15:39
Perché vuoi prendere altre cuffie ps5 ? Quelle che hai appena preso fanno schifo ?
No, suonano bene, però dopo un poco sono scomode perche pesano parecchio, inoltre giocando spesso di notte per me è importante che se si scaricano ne abbia un altro paio da metter su e godermi l’immersivita del 3d audio.
Se no devo mettere il volume bassissimo per non disturbare, e la qualità del gioco ne risente, poco importa se ho impianto 7.1 e sub wharfedale a casa se di notte il sub non posso manco accenderlo se no trema tutto e devo tenere il volume quasi a zero .... di giorno me la godo ma normalmente sono a lavoro, ora sono in ferie ma in momenti normali gioco di notte.
Poi mettiamoci anche la classica scimmia per le novità. Le 3d pulse così introvabili le voglio provare e confrontare con le platinum e le Logitech 7.1 da pc che ho e capire se sono valide o la solita fregatura strapagata solo perché Sony wireless ps5. ...
Poi mettiamoci anche la classica scimmia per le novità.
Eh si.... questo è il vero problema.... :D :D :D
Help me
A casa com la TV Samsung Q85R non succede, ma nella casa di campagna ho una Samsung TU8000 e quando seleziono una HDMI qualsiasi, magari del decoder, mi si accende la PS5 da sola.... che rabbia.... a casa, in città, non succede
Madonna io ho le Pulse ancora imballate da quando ho la PS5 mai provate. E qui c'è gente che smania per provarle...chi ha il pane non ha i denti
Oh se volete le mie e siete di Firenze Ve le do eh!! :D
Help me
A casa com la TV Samsung Q85R non succede, ma nella casa di campagna ho una Samsung TU8000 e quando seleziono una HDMI qualsiasi, magari del decoder, mi si accende la PS5 da sola.... che rabbia.... a casa, in città, non succede
provato a giocare con le impostazioni HDMI-CEC ? sul samsung dovrebbe chiamarsi Anynet+
Purtroppo non ho mai avuto le Platinum quindi non ti so fare un confronto oggettivo. ;)
Certo, è vero. Un tempo ero come te...criticavo anche senza aver provato, solo perché avevo letto sul sito di tizio o il parere di caio.
Poi però ho scoperto che tizio e caio spesso non danno pareri oggettivi, ma soggettivi...e a volte, pure dietro mazzette....pagati o comunque ricompensati per parlare bene di x e male di y. E questo capita sempre e ovunque, purtroppo.
Da quel giorno, ho imparato a fidarmi solo di me stesso....e di prendere con le pinze tutto ciò che leggevo da terzi. Quindi giudico solo se ho provato personalmente....altrimenti non giudico proprio.
guarda, io ho usato sia le platinum, che le pulse 3D nell'ultima settimana e ti posso assicurare che delle cuffie di marche serie anche da 70-80 euro vanno meglio...ma la stessa cosa avviene per la controparte dove le cuffie ufficiali sono scarse..vanno bene per l'80% delle persone a cui interessa solo avere delle cuffie per giocare la sera e parlare con gli amici..chi è un pochino appassionato di audio non prenderà mai delle cuffie simili per giocare ma andrà su marchi ben piu noti come TB, Astro ecc.
NighTGhosT
28-12-2020, 13:00
guarda, io ho usato sia le platinum, che le pulse 3D nell'ultima settimana e ti posso assicurare che delle cuffie di marche serie anche da 70-80 euro vanno meglio...ma la stessa cosa avviene per la controparte dove le cuffie ufficiali sono scarse..vanno bene per l'80% delle persone a cui interessa solo avere delle cuffie per giocare la sera e parlare con gli amici..chi è un pochino appassionato di audio non prenderà mai delle cuffie simili per giocare ma andrà su marchi ben piu noti come TB, Astro ecc.
Ma anche io ho cuffie da 370 euro e più come cuffie dj o da ascolto. Ma non scordatevi mai l’utilizzo e lo scopo di quelle cuffie però.
Pretendere che una cuffia wireless da gaming da 99 euro suoni come una cuffia cablata high end con tutti i connettori in oro che costa quattro volte tanto è assurdo.
Poi, ci sono anche gusti personali eh...io ho solamente detto che le Pulse 3D suonano meglio delle Turtle Beach Stealth 600 che costano UGUALE, stesso identico target price.
Magari (dico così perché non le ho e non le ho mai provate) se uno ci investe di più e compra delle SteelSeries di Turtle Beach, suonano meglio....ma se paragono le Pulse alle Stealth 600, stesso range prezzo, suonano meglio le Pulse. :)
Ma anche io ho cuffie da 370 euro e più come cuffie dj o da ascolto. Ma non scordatevi mai l’utilizzo e lo scopo di quelle cuffie però.
Pretendere che una cuffia wireless da gaming da 99 euro suoni come una cuffia cablata high end con tutti i connettori in oro che costa quattro volte tanto è assurdo.
Poi, ci sono anche gusti personali eh...io ho solamente detto che le Pulse 3D suonano meglio delle Turtle Beach Stealth 600 che costano UGUALE, stesso identico target price.
Magari (dico così perché non le ho e non le ho mai provate) se uno ci investe di più e compra delle SteelSeries di Turtle Beach, suonano meglio....ma se paragono le Pulse alle Stealth 600, stesso range prezzo, suonano meglio le Pulse. :)
le stealth 600 che hai te presumo sono la gen 1 e non la gen 2 che è uscita nel 2020..le tue cuffie sono del 2017 e quindi è assurdo paragonare delle cuffie del 2017 con quelle sony uscite a fine 2020..le tue si trovano senza troppi problemi a 80 euro se non meno..ad oggi ad esempio sul sito di gamestop ci sono le turtle stealth 700p a 90 euro..
bisognerebbe solo vedere se sono la gen 1 o la gen 2 ma teoricamente visto che nella scheda articolo dicono della compatibilità ps5 dovrebbero essere le gen 2.
Oltretutto paragonare delle cuffie uscite per xbox con quelle uscite su ps5 (che usano sistemi di audio ben differenti) è assurdo.
Sarebbe come se usassi le pulse 3d sulla xbox series x e mi lamentassi che con l'audio dts x o dolby atmos si sentono peggio che le cuffie fatte apposta per la console microsoft.
il menne
28-12-2020, 14:39
Si ma si torna sempre lì.
Il wireless su console lo fanno pagare. Troppo.
La fisica acustica che ho studiato all’uni non è un opinione credo, quindi per quanto si possa giocare col software le cuffie sono fonti STEREO con diametro trasduttore che va dai 40 ai 60 mm più o meno. Quindi la gamma dinamica sarà sempre quella che è. Una frequenza bassa da 80hz quel diffusore non la potrà mai riprodurre fedelmente. Mai. Si possono usare solo artifici software per simulare l’audio ambientale in sorgente stereo. E con ben pochi bassi.
Il problema è che mi sembra che le vecchie sennheiser col filo che ho da 100 euro suonino comunque meglio di tutte le cuffie wireless 7.1 o 3d che ho. ( Logitech su pc platinum su ps5 ) quindi è tutta una commercialata? Mi sa di sì. :/
NighTGhosT
28-12-2020, 16:17
Si ma si torna sempre lì.
Il wireless su console lo fanno pagare. Troppo.
La fisica acustica che ho studiato all’uni non è un opinione credo, quindi per quanto si possa giocare col software le cuffie sono fonti STEREO con diametro trasduttore che va dai 40 ai 60 mm più o meno. Quindi la gamma dinamica sarà sempre quella che è. Una frequenza bassa da 80hz quel diffusore non la potrà mai riprodurre fedelmente. Mai. Si possono usare solo artifici software per simulare l’audio ambientale in sorgente stereo. E con ben pochi bassi.
Il problema è che mi sembra che le vecchie sennheiser col filo che ho da 100 euro suonino comunque meglio di tutte le cuffie wireless 7.1 o 3d che ho. ( Logitech su pc platinum su ps5 ) quindi è tutta una commercialata? Mi sa di sì. :/
Tutto vero. Ma il mio orecchio dice che le Pulse hanno più bassi delle Stealth....e delle EF PX24 con SuperAmp....il che rende i suoni molto più simili ai miei diffusori (che non sono affatto male). Il rombo dei motori....gli spari...le stesse colonne sonore come quella di Hot Pursuit...suonano molto bene, con bassi di una categoria superiore. E questo mi porta a preferirle....senza considerare il Tempest Engine, parlo solo ed esclusivamente di suono. Spero prima o poi riuscirai a provarle menne, così capirai ESATTAMENTE cosa voglio dire. ;)
dinamite2
28-12-2020, 19:27
;47191562']A te piace qualsiasi cosa compri.. Anche i giochi stra buggati che vengono rimborsati :asd:
Con delle normali cuffie collegate al pad è possibile mixare l’audio del gioco con quello della chat?
Io ho quelle della sony sono per questo motivo, poterle mixare a piacimento premendo un tastino è troppo comodo.
Con delle normali cuffie collegate al pad è possibile mixare laudio del gioco con quello della chat?
Io ho quelle della sony sono per questo motivo, poterle mixare a piacimento premendo un tastino è troppo comodo.Cosa intendi per mixare? Di solito io su Ps5 gioco in single, ma oggi ho giocato con degli amici e Fortnite e sentivo sia loro che il gioco in cuffia, ma come è normale che sia.
NighTGhosT
29-12-2020, 04:28
;47195338']Cosa intendi per mixare? Di solito io su Ps5 gioco in single, ma oggi ho giocato con degli amici e Fortnite e sentivo sia loro che il gioco in cuffia, ma come è normale che sia.
Sulle cuffie Sony, con un tasto tipo volume è possibile cambiare il bilanciamento fra volume di gioco e chat vocale al volo...se ad esempio la chat è bassa rispetto al volume del gioco, puoi spostare il bilanciamento verso chat aumentandone il volume gradualmente e abbassare quello dei suoni del gioco. Cosa che altrimenti puoi fare solo entrando nei settings di PS5. ;)
Sulle cuffie Sony, con un tasto tipo volume è possibile cambiare il bilanciamento fra volume di gioco e chat vocale al volo...se ad esempio la chat è bassa rispetto al volume del gioco, puoi spostare il bilanciamento verso chat aumentandone il volume gradualmente e abbassare quello dei suoni del gioco. Cosa che altrimenti puoi fare solo entrando nei settings di PS5. ;)
Fai la stessa cosa con le Stealth e altre cuffie.
NighTGhosT
29-12-2020, 08:51
;47195531']Fai la stessa cosa con le Stealth e altre cuffie.
Con le Stealth regoli i volumi, ma oltre al volume massimo non puoi modificare. Ti faccio un esempio...sulle Stealth io tengo sempre volume massimo sia di gioco sia chat. Ti capita di sentire la voce di un tuo amico bassa? Sulle cuffie Sony puoi ulteriormente aumentare il volume chat spostando il bilanciamento verso chat col tastino...e abbassa gradualmente il volume di gioco. Tipo mixer.
Con le Stealth regoli i volumi, ma oltre al volume massimo non puoi modificare. Ti faccio un esempio...sulle Stealth io tengo sempre volume massimo sia di gioco sia chat. Ti capita di sentire la voce di un tuo amico bassa? Sulle cuffie Sony puoi ulteriormente aumentare il volume chat spostando il bilanciamento verso chat col tastino...e abbassa gradualmente il volume di gioco. Tipo mixer.
Se senti la voce del tuo amico bassa, alzi chat e bassi l'altro... se tu le tieni al massimo entrambi è ovvio che hai quel problema.
NighTGhosT
29-12-2020, 09:36
;47195663']Se senti la voce del tuo amico bassa, alzi chat e bassi l'altro... se tu le tieni al massimo entrambi è ovvio che hai quel problema.
No di solito sento bene...ma può capitare. In COD il volume di gioco è importante, per sentire bene i passi. Se capita di sentire basso qualche compagno in chat, sposti di una tacca il mixer verso chat, e aumenta oltre il massimo il volume chat, abbassando un pelo il volume gioco. A volte è molto utile poterlo fare da cuffia....altrimenti per farlo devi per forza entrare nei settings audio di PS5.
petru916
29-12-2020, 10:39
La gestione social attualmente è un casino. Per invitare ed entrare in un gruppo è un travaglio, la Game Base è un casino, disordinata. Posso vedere solo 4-5 amici online, se voglio vederne di più devo entrare in un menu dedicato. I party sono permanenti e non ci sono privilegi di amministrazione di nessuna sorta. Mah.
provato a giocare con le impostazioni HDMI-CEC ? sul samsung dovrebbe chiamarsi Anynet+
Provato, però facendo così perdo il collegamento all'home theatre via HDMI-CEC (si accende e spegne insieme alla TV).
Criminal Viper
29-12-2020, 11:42
Incrocio le dita.
Rubata dal corriere Logistics anche la seconda PS5, assurdo. :muro:
Esattamente come la prima volta, tracking con scritto consegnato alla mia abitazione con tanto di orario, ma in realtà non ho ricevuto nulla.
I corrieri sanno perfettamente le dimensioni della scatola e il peso, e rubano tutte le PS5.
Bazzilla
29-12-2020, 11:48
Esattamente come la prima volta, tracking con scritto consegnato alla mia abitazione con tanto di orario, ma in realtà non ho ricevuto nulla.
I corrieri sanno perfettamente le dimensioni della scatola e il peso, e rubano tutte le PS5.
Rubare una console da gioco...siamo alla follia :doh:
Mi dispiace :(
Fatal Frame
29-12-2020, 11:48
Come fanno a farla franca ?!
Rubare una console da gioco...siamo alla follia :doh:
Mi dispiace :(
In che senso? :asd:
E' forse uno degli articoli che piazzi in minor tempo e in più non viene bloccato in modo semplice come un telefono per esempio.
Poi in questo momento è introvabile, quindi 1+1+1... se trovi na macchina aperta e una ps5 affianco... ti fottono la ps5.
Devono scortare con le forze armate i vaccini per tutto il mondo, vuoi che non fottono le ps5?
Strano, dal corriere di Amazon non me lo sarei aspettato, quindi ti hanno rimborsato due volte? O ti hanno rinviato ogni volta una nuova console?
Ma tornando un attimo al discorso delle macchie che appaiono sulla scocca della PS5 (che sarebbero soltanto un problema estetico e non funzionale), mi chiedevo: é fisiologico che debbano apparire dopo un tot di tempo di utilizzo, oppure alcuni che hanno comprato la console all’uscita ancora non hanno visto manifestarsi questa anomalia?
spero per te che riesci ad ottenere il rimborso anche stavolta..perchè la vedo grigia conoscendo come tratta questi casi amazon..
Ma tornando un attimo al discorso delle macchie che appaiono sulla scocca della PS5 (che sarebbero soltanto un problema estetico e non funzionale), mi chiedevo: é fisiologico che debbano apparire dopo un tot di tempo di utilizzo, oppure alcuni che hanno comprato la console all’uscita ancora non hanno visto manifestarsi questa anomalia?
Dayone, nessuna macchia.
petru916
29-12-2020, 13:33
Day one edizione con disco, nulla da segnalare.
Day one edizione digitale, macchia in controluce.
Bazzilla
29-12-2020, 13:35
Dubbio sulle impostazioni audio dei giochi.
Io gioco con la PS5 collegata all'HDMI della TV e col sintoamplificatore per il 5.1 collegato alla TV con l'HDMI ARC.
In RDR2 mi sono ritrovato l'audio impostato come "collegato alla TV", mentre lo si può impostare come collegato ad un impianto 5.1 (e relative opzioni di posizionamento dei diffusori).
Nel mio caso, devo impostare l'audio in questa ultima opzione o lasciarlo come collegata collegata alla TV?
Il dubbio mi viene perchè, anche con l'opzione TV, ho sempre sentito l'audio uscire dai diffusori posteriori.
cronos1990
29-12-2020, 13:56
Perchè non colleghi la PS5 al sintoamplificatore?
Bazzilla
29-12-2020, 13:58
Perchè non colleghi la PS5 al sintoamplificatore?
Perchè il sintoamplificatore ha l'HDMI 1.4
il menne
29-12-2020, 14:16
Anche io ho un sintoampli vecchiotto ma buono hdmi 1.4. Ho risolto con un estrattore audio così ho audio lossless verso il sintoampli e video 4k@60hz sul tv. :)
Fatal Frame
29-12-2020, 14:22
spero per te che riesci ad ottenere il rimborso anche stavolta..perchè la vedo grigia conoscendo come tratta questi casi amazon..Ma non è possibile che per due volte l ha consegnata alla persona sbagliata?
Bazzilla
29-12-2020, 14:45
Rimane la questione su come devo impostare io l'audio nei giochi: TV o sintoamplificatore?
Anche io ho un sintoampli vecchiotto ma buono hdmi 1.4. Ho risolto con un estrattore audio così ho audio lossless verso il sintoampli e video 4k@60hz sul tv. :)
Si, ricordo di avere letto che tu adottasti questa soluzione, menne.
Che vantaggio ne trarrei a farlo anche io, oppure, con la soluzione che ho adottato io cosa mi perdo?
Il mio sintoamplificatore è un denon AVR-1611.
P.S. se sono off topic mi scuso e mi sposto in sezioni più adeguate o chiedo in privato.
pando811
29-12-2020, 14:45
Day one, versione disco, macchiazza presente :O
il menne
29-12-2020, 15:37
Rimane la questione su come devo impostare io l'audio nei giochi: TV o sintoamplificatore?
Si, ricordo di avere letto che tu adottasti questa soluzione, menne.
Che vantaggio ne trarrei a farlo anche io, oppure, con la soluzione che ho adottato io cosa mi perdo?
Il mio sintoamplificatore è un denon AVR-1611.
P.S. se sono off topic mi scuso e mi sposto in sezioni più adeguate o chiedo in privato.
Il vantaggio c’è se via arc come il mio tv non si veicola il bitstream o i canali lossless ma solo il pcm 2.1 per ragioni di royalties, i nuovi tv earc non hanno sto problema. Io via arc potevo avere solo pcm 2.1 dalle nuove console o 7.1 via software del sintoampli. Con estrattore ho audio lossless verso il sintoampli ( quindi al max del sintoampli, anche i formati hd atmos e simili se supportati ma comunque bitstream 5.1 7.1 dts ma o Dolby true hd. Ben diverso da pcm 2.1.
Lo svantaggio è che ad oggi gli estrattori audio sono solo hdmi 2.0b e non hdmi 2.1 quindi se si ha un tv hdmi 2.1 lato audio ok lato video si perdono le funzionalità hdmi 2.1. Per me ok perché il tv è hdmi 2.0 ma per chi ha un tv hdmi 2.1 dovrebbe attendere l’uscita di estrattori 2.1 ....
Bazzilla
29-12-2020, 16:11
CUT
Grazie per le info
Day one edizione con disco, nulla da segnalare.
Day one edizione digitale, macchia in controluce.
Tempo di utilizzo delle console più o meno equivalente?
user name
29-12-2020, 18:39
Non so se se ne sia già parlato ma ci provo lo stesso:
il mio problema è con un 55q90t che collegato in hdmi 2.1 alla ps5 con segnale 4K 120hz disabilità l’HDR.
A quanto ho letto è un bug diffuso nei chip di gestione dell’Hdmi 2.1 che non riconoscono il segnale compresso della ps5 come hdr.
La ps5 ha attualmente una banda disponibile di 32Gb/s che non sono sufficienti per un 4K 120hz con hdr 10bit (4:4:4) quindi la console effettua transcodifica in Ycbcr 4:2:2 a credo 8 bit e il chip della tv lo riconosce come SDR.
Vi risulta?
C’è un rimedio?
MontegoBay
29-12-2020, 19:36
Consol in funzione dal 01/12 .
Versione disco
Ore.di utilizzo quotidiano circa 4
0.macchie
dinamite2
29-12-2020, 22:39
;47195531']Fai la stessa cosa con le Stealth e altre cuffie.
Le stealth che cuffie sarebbero? Purtroppo per me il fatto di mixare l’audio del party e del gioco è molto importante.
Volevo provare le astro a50, ma per poter mixare l’audio serve l’adattatore hdmi com uscita ottica, altrimenti non funziona.
Quindi esistono altre cuffie che lo permettono che non siano le sony?
user name
29-12-2020, 23:46
Comunque sono 10 pagine che parlate di cuffie...per me spendere quelle cifre per cuffie playstation è una follia.
Io ho preso delle sennheiser hd4.50 Bluetooth o volendo cavo con mic con cancellazione del rumore in accoppiata con un trasmettitore bt aptx a bassa latenza. Qualità notevole in bluetooth con 99 + 29 di trasmettitore. Se volete Sony va bene ma per favore non le playstation o marchi gaming quando con le stesse cifre comprate prodotti frutto di decenni di studi in campo hi-fi
Comunque sono 10 pagine che parlate di cuffie...per me spendere quelle cifre per cuffie playstation è una follia.
Io ho preso delle sennheiser hd4.50 Bluetooth o volendo cavo con mic con cancellazione del rumore in accoppiata con un trasmettitore bt aptx a bassa latenza. Qualità notevole in bluetooth con 99 + 29 di trasmettitore. Se volete Sony va bene ma per favore non le playstation o marchi gaming quando con le stesse cifre comprate prodotti frutto di decenni di studi in campo hi-fi
Ni... come scritto più volte anche io ho cuffie “da ascolto” e non solo da gaming. Tuttavia la praticità di essere completamente wireless con la Play, gestendo comunque un audio multicanale, ha il suo perché.
Non avrei mai speso 170 euro per le Platinum ma, approfittando di un’offerta di Amazon le pagai 74 euro e quel prezzo per me le valgono.
Ma non è possibile che per due volte l ha consegnata alla persona sbagliata?
va bene una, ma addirittura due..boh..se fossi un operatore di amazon mi puzzerebbe un po..sicuramente aprirei una indagine interna alla filiale di consegna e al driver..e sicuramente questo dovrebbe dare parecchie spiegazioni..
hai ragione, ma probabilmente uno si chiede se le altre marche sfruttino a dovere il tempest 3d.. tutto qui. si 100 euro son tanti. Le ho trovate ieri al fermo gioco e ho desistito.. però ho preso la docking per il ds. :stordita:
il menne
30-12-2020, 10:10
Infatti.
Essendo che il 3d tempest è tutta una creazione software sviluppata internamente dalla ps5 e mandata alla cuffie ( stesso principio di atmos for headphones o similari solo fatto con atmos ) a livello teorico ogni cuffia anche da 20 euro riceve il segnale tempest e lo riproduce.
Come però è un altro paio di maniche, è chiaro che cuffie valide in teoria 3d ( ossia con una gamma dinamica buona per degli headset ) lo riproducono.
Quanto fedelmente però non è dato sapere, perchè di sicuro l'algoritmo tempest lavora su ritardi e frequenze determinate, e se una specifica cuffia ( 3d pulse ) ha trasduttori ideati per esaltare quelle frequenze è chiaro che sembrino suonare meglio anche di cuffie più blasonate o care che magari cone fedeltà assoluta sono migliori ma come rispondenza al 3d tempest no.
Ecco perchè voglio anche queste. :fagiano:
Poi magari suonano come le platinum, o peggio, ma devo e voglio sentirlo con le mie orecchie, se poi suonano meglio, tanto meglio.
Ps: le logitech 7.1 e le sennheiser stereo col filo suonano molto bene anche loro, come suono in assoluto le sennheiser sono un altro pianeta, ma hanno il filo collegato al pad e mi è scomodo.
Infatti.
Essendo che il 3d tempest è tutta una creazione software sviluppata internamente dalla ps5 e mandata alla cuffie ( stesso principio di atmos for headphones o similari solo fatto con atmos ) a livello teorico ogni cuffia anche da 20 euro riceve il segnale tempest e lo riproduce.
Come però è un altro paio di maniche, è chiaro che cuffie valide in teoria 3d ( ossia con una gamma dinamica buona per degli headset ) lo riproducono.
Quanto fedelmente però non è dato sapere, perchè di sicuro l'algoritmo tempest lavora su ritardi e frequenze determinate, e se una specifica cuffia ( 3d pulse ) ha trasduttori ideati per esaltare quelle frequenze è chiaro che sembrino suonare meglio anche di cuffie più blasonate o care che magari cone fedeltà assoluta sono migliori ma come rispondenza al 3d tempest no.
Poi magari suonano come le platinum, o peggio, ma devo e voglio sentirlo con le mie orecchie, se poi suonano meglio, tanto meglio.
Ps: le logitech 7.1 e le sennheiser stereo col filo suonano molto bene anche loro, come suono in assoluto le sennheiser sono un altro pianeta, ma hanno il filo collegato al pad e mi è scomodo.
Guardati la recensione di Rtings...
Il discorso che ho fatto nei giorni scorsi e vale per tanti altri discorsi qua dentro, visto che siamo tutti appassionati:
- Uno compra qualcosa perchè è appassionato e vuole TUTTO e giocare/provare TUTTO, non badando al prezzo? Mi sta bene, lo faccio a volte anche io, si chiama passione.
- Uno vuole fare passare qualcosa che OGGETTIVAMENTE non è per altro, per dare una motivazione alla spesa? Non mi sta bene, perchè un forum dovrebbe essere di informazione e non disinformazione e qua dentro molto molto spesso si prendono posizioni di cui non si ha la base per prenderle.
E faccio l'esempio su di me, io non capisco nulla di teraflops e hardware in generale della console, non mi azzardo a pronunciarmi ma seguo (se mi interessa).
user name
30-12-2020, 11:10
Infatti.
Premetto che non mi sono molto informato su questo tempest ma se fosse una soluzione hardware necessaria anche sulle cuffie stesse il prezzo sarebbe stato ben altro.
Premesso ciò è verosimilmente presumibile che sia, come dicevi, una sorta di virtual surround elaborato a monte e, come sony stessa dichiara, utilizzabile su qualsiasi cuffia.
Se partiamo da questa base le specifiche in gioco sono la linearità di riproduzione, l'estensione in frequenze riproducibili, la soglia di distorsione, l'intelligibilità della scena sonora e la definizione.
Quindi sulla base di questi parametri le playstation fanno cagare in favore di sennheiser, akg, sony (cuffie non giocattoli) ecc.
il menne
30-12-2020, 11:54
Intanto appena uscito dal gs ( dritta ricevuta ) con le 3d pulse, appena sballate dalla scatola del corriere.
Dopo le provo e vediamo come vanno, finalmente.
Ovvio che le cuffie audiophile andranno sempre meglio ma mi è comodo il wireless.
Di sicuro potevo stare col filo e le sennheiser stereo che ho che suonano meglio di ogni wireless che ho ma la scimmia vince sempre. E la comodità. Senza filo e col mic incirporato è troppo comodo.
user name
30-12-2020, 12:02
Intanto appena uscito dal gs ( dritta ricevuta ) con le 3d pulse, appena sballate dalla scatola del corriere.
Ovvio che le cuffie audiophile andranno sempre meglio ma mi è comodo il wireless.
Di sicuro potevo stare col filo e le sennheiser stereo che ho che suonano meglio di ogni wireless che ho ma la scimmia vince sempre. E la comodità. Senza filo e col mic incirporato è troppo comodo.
E' vero al gibbone non si comanda:D vince su ogni logica e specifica tecnica:D :D :D
Io uso sennheiser anche bt con un trasmettitore pensato per la 4 ma che va perfettamente anche con la 5. Attivando la modalita' con mic però ineffetti perde tutta la qualità audio e a quel punto vado di cavo.
Vorrei provare anche gli auricolari sony wf1000xm3 che sono veramente notevoli per prestazioni e nc in rapporto alle dimensioni ma mi sa che alla lunga sono scomodi.
Cmq nessuno ha trovato una soluzione all'hdr a 120Hz???
megamitch
30-12-2020, 12:23
In un contesto di acquisto compulsivo come lo definisci tu, occhio all'effetto "autoconvincimento".
Se hai la smania per averle, potresti trovarle migliori di quello che sono anche solo per giustificare l'acquisto.
Il che è ottimo per te, un po' meno per chi dovesse leggere un tuo eventuale commento per farsi una idea e orientarsi per l'acquisto o meno.
Sempre meglio togliere la parte di emotività se si devono confrontare due oggetti.
Poi magari non è il tuo caso e tu sei perfettamente lucido e imparziale, il mio è un discorso generale
megamitch
30-12-2020, 12:33
;47197932']Guardati la recensione di Rtings...
Il discorso che ho fatto nei giorni scorsi e vale per tanti altri discorsi qua dentro, visto che siamo tutti appassionati:
- Uno compra qualcosa perchè è appassionato e vuole TUTTO e giocare/provare TUTTO, non badando al prezzo? Mi sta bene, lo faccio a volte anche io, si chiama passione.
- Uno vuole fare passare qualcosa che OGGETTIVAMENTE non è per altro, per dare una motivazione alla spesa? Non mi sta bene, perchè un forum dovrebbe essere di informazione e non disinformazione e qua dentro molto molto spesso si prendono posizioni di cui non si ha la base per prenderle.
E faccio l'esempio su di me, io non capisco nulla di teraflops e hardware in generale della console, non mi azzardo a pronunciarmi ma seguo (se mi interessa).
Il mio personale concetto di "passione" è leggermente diverso.
Per me l'appassionato è uno che si documenta tantissimo, segue prove sul campo e se riesce prova da sè prima di comprare. Solo dopo sceglie con cognizione di causa.
In questo forum si legge che tantissimi "preordinano" le cose senza che nessuno le abbia provate per averle subito.
Dal mio personalissimo punto di vista è una cosa diversa dall'appassionato.
Il mio personale concetto di "passione" è leggermente diverso.
Per me l'appassionato è uno che si documenta tantissimo, segue prove sul campo e se riesce prova da sè prima di comprare. Solo dopo sceglie con cognizione di causa.
In questo forum si legge che tantissimi "preordinano" le cose senza che nessuno le abbia provate per averle subito.
Dal mio personalissimo punto di vista è una cosa diversa dall'appassionato.
diciamo pure che il prodotto perfetto non esiste..quindi quello che per te potrebbe essere una buona feature per altri potrebbe non interessare e viceversa..
ad esempio per me avere il tasto che abbassa l'audio della chat senza andare nei menu non interessa, per altri invece è essenziale.
megamitch
30-12-2020, 13:06
diciamo pure che il prodotto perfetto non esiste..quindi quello che per te potrebbe essere una buona feature per altri potrebbe non interessare e viceversa..
ad esempio per me avere il tasto che abbassa l'audio della chat senza andare nei menu non interessa, per altri invece è essenziale.
Non entro nel merito delle preferenze.
Semplicemente ho dato la mia definizione personale di appassionato, che non contempla il "preordinare" nulla ma scegliere dopo attente valutazioni e prove, se non in prima persona almeno indirette.
Per assurdo l'appassionato secondo me potrebbe anche non comprare nulla alla fine. Io stesso mi interesso di tecnologia ma non compro molti prodotti.
Non entro nel merito delle preferenze.
Semplicemente ho dato la mia definizione personale di appassionato, che non contempla il "preordinare" nulla ma scegliere dopo attente valutazioni e prove, se non in prima persona almeno indirette.
Per assurdo l'appassionato potrebbe anche non comprare nulla alla fine.
Se parli di valutare prima di comprare, posso anche capire.
Ma che un appassionato non compri nulla... non esiste.
Se uno ha la passione dei libri li deve comprare per leggerli, non è che se si parla di videogiochi cambia qualcosa.
Quindi un appassionato che non compra nulla riguardo alla sua passione, non puo' esistere.
megamitch
30-12-2020, 13:30
;47198313']Se parli di valutare prima di comprare, posso anche capire.
Ma che un appassionato non compri nulla... non esiste.
Se uno ha la passione dei libri li deve comprare per leggerli, non è che se si parla di videogiochi cambia qualcosa.
Quindi un appassionato che non compra nulla riguardo alla sua passione, non puo' esistere.
Come ho scritto è un caso limite ma neppure troppo.
Se io ho un budget non posso comprare tutto.
Posso interessarmi ad un videogioco ma non comprarlo ad esempio
Come ho scritto è un caso limite ma neppure troppo.
Se io ho un budget non posso comprare tutto.
Posso interessarmi ad un videogioco ma non comprarlo ad esempio
Non comprare tutto è normale, non comprare nulla è ben diverso.
Se hai una passione appena hai due soldi li spendi li, chi non puo' permettersi di comprare 1 gioco all'anno in Italia è una percentuale dello 0,0000000...
E poi c'è tanta gente che piange e alla fine li vedi sempre con la sigaretta in bocca quindi... mi viene solo da ridere in molte occasioni.
megamitch
30-12-2020, 14:32
;47198433']Non comprare tutto è normale, non comprare nulla è ben diverso.
Se hai una passione appena hai due soldi li spendi li, chi non puo' permettersi di comprare 1 gioco all'anno in Italia è una percentuale dello 0,0000000...
E poi c'è tanta gente che piange e alla fine li vedi sempre con la sigaretta in bocca quindi... mi viene solo da ridere in molte occasioni.
Il mio era un ragionamento in risposta al tuo che, cito testualmente, hai evidentemente esagerato nel senso opposto scrivendo "TUTTO".
;47198433']- Uno compra qualcosa perchè è appassionato e vuole TUTTO e giocare/provare TUTTO, non badando al prezzo? Mi sta bene, lo faccio a volte anche io, si chiama passione.
Scusa che modello sono le sennheiser con filo che hai tu?
Grazie
Il mio era un ragionamento in risposta al tuo che, cito testualmente, hai evidentemente esagerato nel senso opposto scrivendo "TUTTO".
Stai "evidentemente" decontestualizzando il discorso (cosa che fai spesso durante le tue crociate sull'insegnare alla gente come comprare, cosa comprare, aspettare a comprare...).
Mai una volta che ti vedo commentare un tuo acquisto ma sempre e solo dare indicazioni del tipo "ma non era meglio che aspettavi? Ma non sarebbe stato meglio se... ma... forse... lallllaallaaaaa!"
Quindi, ti vengo dietro e ti dico: "mio personalissimo parere", forse fai sempre queste crociate per problemi di invidia verso chi può permettersi di acquistare come e quando vuole?:read:
Buon Anno!
NighTGhosT
30-12-2020, 14:47
ad esempio per me avere il tasto che abbassa l'audio della chat senza andare nei menu non interessa, per altri invece è essenziale.Come dissi, dipende tutto dall'utilizzo che se ne fa ;)
Se si gioca solo offline in single player, è una funzione ben poco interessante....ma se si gioca spesso online e quindi in chat con amici, allora quella funzione diventa interessante perché ti permette di modificare il mixaggio fra suoni e chat al volo dalla cuffia, senza per forza dover entrare nei menù audio della console dovendosi quindi per forza distrarsi dalla sessione di gioco.
È una funzione in più che può tornare utile a chi gioca in multy online, ma assolutamente inutile x chi gioca offline. ;)
Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
megamitch
30-12-2020, 14:58
;47198540']Stai "evidentemente" decontestualizzando il discorso (cosa che fai spesso durante le tue crociate sull'insegnare alla gente come comprare, cosa comprare, aspettare a comprare...).
Mai una volta che ti vedo commentare un tuo acquisto ma sempre e solo dare indicazioni del tipo "ma non era meglio che aspettavi? Ma non sarebbe stato meglio se... ma... forse... lallllaallaaaaa!"
Quindi, ti vengo dietro e ti dico: "mio personalissimo parere", forse fai sempre queste crociate per problemi di invidia verso chi può permettersi di acquistare come e quando vuole?:read:
Buon Anno!
No rispondevo a quello che hai scritto tu, dando la mia opinione di "passione" che evidentemente è diversa dalla tua. Ci sta sono punti di vista diversi.
Se poi vuoi scadere nel ridicolo dandomi dell'invidioso fa proprio pena.
megamitch
30-12-2020, 15:10
Infatti.
Ma questa tecnologia "3d tempest" di cui da una ricerca veloce in rete non ho trovato alcun articolo tecnico, è implementata solo con le cuffie o ci sono/ci saranno impianti con diffusori compatibili?
Sarà sviluppata solo per giocare o anche per home cinema?
Dall'idea che mi sono fatto è una alternativa a Dolby Atmos che però è sfruttato anche nel video se non sbaglio.
il menne
30-12-2020, 15:25
Scusa che modello sono le sennheiser con filo che hai tu?
Grazie
Sono un vecchio modello di momentum forse tra le prime di 7-8 anni fa che presi usate 4 o 5 anni fa da un conoscente che prese roba ancora superiore, me le fece pagare 120 euro mi pare ma era roba che a listino stava a 200-250 o giù di lì all’epoca.
Se devo essere sincero al mio orecchio non ho trovato nulla che suoni meglio a livello di qualità audio pura.
Però sono wired.
il menne
30-12-2020, 15:51
Unboxing e confronto con ps4 platinum visivo:
https://i.postimg.cc/G84mLFRJ/30-F8-C6-F0-B907-478-E-99-CE-0-F68-AB59-C33-E.jpg (https://postimg.cc/G84mLFRJ)
https://i.postimg.cc/R62VNWVr/45-C4-E6-C5-4-DC8-46-A8-822-A-4-F4-E41359-C74.jpg (https://postimg.cc/R62VNWVr)
https://i.postimg.cc/sMJXwfKS/942367-EA-638-F-41-F4-B2-C0-301-CD1356-D3-F.jpg (https://postimg.cc/sMJXwfKS)
devil_mcry
30-12-2020, 15:55
io comunque una cosa non la capirò mai
ho una playstation
compro una cuffia fatta apposta per la playstation
devo mettere l’adattatore usb...
il menne
30-12-2020, 15:59
In effetti. Come il PAD non ha bisogno di adapter non vedo perché debba averne l’headset wireless. Pensavo che nel 2020 si fosse superata la necessità del dongle usb. Invece no. :/
il menne
30-12-2020, 16:04
Primissime impressioni:
Più leggere delle platinum, ma stringono di più le orecchie.
Volume leggermente più alto delle platinum.
Gamma dinamica e bassi leggermente superiore a orecchio. Il suono sembra più corposo ma anche leggermente più “sporco” non so come dire ma le platinum sembrano suonare più basso come db volume e più pulito.
Ma devo provarle un poco queste sono solo impressioni preliminari in demon’s souls.
In effetti. Come il PAD non ha bisogno di adapter non vedo perché debba averne lheadset wireless. Pensavo che nel 2020 si fosse superata la necessità del dongle usb. Invece no. :/È un problema legato alla play. Le stealth su xbox non hanno il dongle.
devil_mcry
30-12-2020, 20:49
;47199195']È un problema legato alla play. Le stealth su xbox non hanno il dongle.
più che problema... è una scelta del cazzo
le cuffie wireless non se le sono inventate oggi
più che problema... è una scelta del cazzo
le cuffie wireless non se le sono inventate oggiSevero ma giusto :asd:
Non ho ancora la PS5, e nn prevedo di averla a breve vista la situazione, ma visto che state parlando si cuffie ne approfitto per chiedervi se le mie JBL Tune600BTNC sono compatibili con la play5 in bluetooth (con la 4 le collegavo via cavetto al dualshock)
Ho scartato le Pulse 3d proprio per questa fesseria... pensavo ormai avessero implementato una cuffia wireless bluetooth sfruttabile anche su pc o tv senza adattatori o dongle del piffero... e invece ciao :asd: mi tengo le mie economiche e preistoriche MDR-CD280 cablate che a parte il filo non mi dispiacciono.
Ciao
alfredo.r
30-12-2020, 23:51
Comunque giusto per parlare un po’ di giochi a gennaio danno col plus:
Shadow of the tomb raider
Greedfall
Maneater.
Il primo l’ho giocato su one X ed è molto bello, il secondo non lo conosco e vorrei provarlo (anche se non subito), il terzo mi han detto tutti che è una ciofeca, ma si sa i giochi in regalo per ps5 son sempre e solo “una facciata”.
abellodenonna
31-12-2020, 03:49
Io Tomb Raider l'ho finito a forza. M'ha fatto davvero schifo. Sempre la stessa minestra.
M'ha fatto schifo persino l'osannata grafica .
Questo andazzo di voler raggiungere il fotorealismo e tenersi personaggi che interagiscono stile pinocchio E nemici affetti da demenza artificiale, fa davvero cadere le palle.
Sembrano giochi fatti per gli spettatori di Uomini & Donne.
🤮
Bazzilla
31-12-2020, 07:41
Comunque giusto per parlare un po’ di giochi a gennaio danno col plus:
Shadow of the tomb raider
Greedfall
Maneater.
Il primo l’ho giocato su one X ed è molto bello, il secondo non lo conosco e vorrei provarlo (anche se non subito), il terzo mi han detto tutti che è una ciofeca, ma si sa i giochi in regalo per ps5 son sempre e solo “una facciata”.
Pensa che Meneater è forse l'unico dei tre che proverò.
Un po' è la curiosità e un po' è la voglia di un gioco scacciapensieri :D
sandokan100
31-12-2020, 10:52
Iscritto!
Primissime impressioni:
Più leggere delle platinum, ma stringono di più le orecchie.
Volume leggermente più alto delle platinum.
Gamma dinamica e bassi leggermente superiore a orecchio. Il suono sembra più corposo ma anche leggermente più “sporco” non so come dire ma le platinum sembrano suonare più basso come db volume e più pulito.
Ma devo provarle un poco queste sono solo impressioni preliminari in demon’s souls.
Passata la scimmia facci sapere se per te è sensato il passaggio Platinum->Pulse
fireradeon
31-12-2020, 22:06
Ragazzi non so se possa tornare utile a qualcuno.... io avevo il famoso problema dell'errore con il codice XXXXX (non ricordo la sequenza) che appariva quando dicevi di scaricare un aggiornamento di un gioco (nel mio caso Demon's Souls) per risolverlo (anche se la guida non prevedeva questo caso), ho semplicemente estratto il disco, spento la console, riaccesa la console e poi reinserito il disco, la console ha come fatto un check di tutto il gioco e in contemporanea avviato il download dell'aggiornamento.
Non so se sia stato il caso o cos'altro ma così ho risolto senza dover disinstallare tutto il gioco e riscaricarlo tutto di nuovo.
Colgo l'occasione, di fare a tutti i miei migliori auguri di un sereno 2021 nella speranza di tornare ad avere quella libertà ormai perduta. :)
Hulk2099
01-01-2021, 10:27
Pensa che Meneater è forse l'unico dei tre che proverò.
Un po' è la curiosità e un po' è la voglia di un gioco scacciapensieri :DMa infatti come passatempo non è neanche tanto male.
Su IGN aveva strappato addirittura un 8 o un 8.5 ora non ricordo esattamente
Shadow of the Tomb Raider non l'ho giocato proprio perché me lo sentivo che era tipico gioco da regalo con PSN PLUS ...e non sono stato deluso :D
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
il menne
02-01-2021, 14:03
Dopo il platino su demon’s un poco di leggerezza. In ritardo sto giocandomi con il sorriso astro’s playroom una tech demo davvero carina. :D
E poi riparto con cyberpunk su series x.
Criminal Viper
02-01-2021, 15:56
Arrivata un'altra da Amazon. Incredibilmente questa non è stata rubata dal corriere.
https://i.imgur.com/h8lYsHql.jpg
Fatal Frame
02-01-2021, 16:06
Arrivata un'altra da Amazon. Incredibilmente questa non è stata rubata dal corriere.
https://i.imgur.com/h8lYsHql.jpg
O consegnata ad un altro condomino ... se sei in condominio :asd:
Blackbox11
02-01-2021, 18:19
Raga io mi sto divertendo come un pazzo con Uncharted Collection
Finito il primo e secondo, sto giocando al terzo... Poi verrà Uncharted 4 gentilmente omaggiatomi col Plus
I 10 euro meglio spesi di sempre 😊
alfredo.r
02-01-2021, 20:12
Uncharted è la migliore saga in assoluto su playstation, ci credo che ti piaccia così tanto! Recupera anche uncharted lost legacy, è vero che è uno spin-off ma se ti piacciono gli uncharted va giocato comunque ;)
Fatal Frame
02-01-2021, 20:13
Su PS5 girano a 120 frame ?!
Raga io mi sto divertendo come un pazzo con Uncharted Collection
Finito il primo e secondo, sto giocando al terzo... Poi verrà Uncharted 4 gentilmente omaggiatomi col Plus
I 10 euro meglio spesi di sempre 😊
Se non li avevi giocati sono dei capolavori! Io della collection feci primo e secondo di fila. Mi sono fermato al terzo per un po’ di stanchezza. Il quarto comunque è un gioco della madonna! :D
giocati 3 volte ora mai .. il terzo è una delusione senza capo ne coda e storia. Bellissimo il 4°
Blackbox11
02-01-2021, 20:19
Se non li avevi giocati sono dei capolavori! Io della collection feci primo e secondo di fila. Mi sono fermato al terzo per un po di stanchezza. Il quarto comunque è un gioco della madonna! :DAvevo giocato solo il primo su PS3 e mi era piaciuto tanto, per questo ho deciso di recuperare tutti gli altri che mi sono perso.
Il terzo sono d'accordo sulla storia, un po più blanda, ma ha un level design stupendo.
Poi vedremo il quarto 🙂
Fatal Frame
02-01-2021, 20:24
Chissa se faranno il 5
Chissa se faranno il 5
Bhe per come finisce il 4 direi proprio di no... però chissà... :D
dinamite2
02-01-2021, 21:22
Bhe per come finisce il 4 direi proprio di no... però chissà... :D
magari....
si ipotizzava di sua figlia :D
Fatal Frame
03-01-2021, 02:18
magari....
si ipotizzava di sua figlia :D Anche
il menne
03-01-2021, 13:35
Ma qualcuno mi spiega come sono possibili i tempi record nelle sfide a tempo di Astro’s playroom.
Ho giocato un poco ieri e in un percorso ho fatto tutto alla perfezione e sono arrivato al 9000 circa mondiale. 38 secondi. Ma i top stanno a 30. Secondo me non è possibile fare sti tempi! Cheats?
Ma qualcuno mi spiega come sono possibili i tempi record nelle sfide a tempo di Astros playroom.
Ho giocato un poco ieri e in un percorso ho fatto tutto alla perfezione e sono arrivato al 9000 circa mondiale. 38 secondi. Ma i top stanno a 30. Secondo me non è possibile fare sti tempi! Cheats?Spiegaci tu che voglia hai :asd:
Comunque leggendo un po su internet mi sembra di capire che le mie JBL Tune600 nn sono compatilbili con PS5, ma ci vogliono delle cuffie compatili.
Solo quelle Sony sono compatilbili?
pando811
03-01-2021, 17:24
Ma qualcuno mi spiega come sono possibili i tempi record nelle sfide a tempo di Astros playroom.
Ho giocato un poco ieri e in un percorso ho fatto tutto alla perfezione e sono arrivato al 9000 circa mondiale. 38 secondi. Ma i top stanno a 30. Secondo me non è possibile fare sti tempi! Cheats?Tra l'altro mi stai infestando di inviti per battere i tuoi tempi :asd:
il menne
03-01-2021, 21:49
Io? Sarà qualche notifica della play o del gioco, io in realtà ho solo giocato senza mandare nulla a nessuno. :asd:
pando811
04-01-2021, 00:04
Probabilmente lo fa' in automatico
cronos1990
04-01-2021, 06:31
Domanda 1: accessori utili da comprare per accompagnare la PS5 (ufficiali e non)? Anche un elenco sommario.
Domanda 2: Che è questa storia di Uncharted collection a 10 euro? :eek:
Io ho preso la docking per ricaricare il ds e secondo me è molto utile. Ha un alimentatore tutto suo, quindi ricarichi a ps5 spenta.
Probabilente Blackbox11 avrà trovato un' offerta da qualche parte o la trilogia con prezzo da usato...
Bazzilla
04-01-2021, 08:04
Ora si spiega il tuo invito che ho ricevuto a battere il tuo tempo in una gara di Astro's :D
lo fa in automatico confermo
Blackbox11
04-01-2021, 09:11
Si ragazzi, uncharted collection stava in offerta a 9,99 sullo Store prima di Natale
Io ho preso la docking per ricaricare il ds e secondo me è molto utile. Ha un alimentatore tutto suo, quindi ricarichi a ps5 spenta.
Probabilente Blackbox11 avrà trovato un' offerta da qualche parte o la trilogia con prezzo da usato...
Io ho un alimentatore USB da 1A che uso da una vita per caricare qualsiasi cosa, ricarica lenta e che non mette sotto pressione le batterie.
Con questo accorgimento la batteria del tel sta durando una vita.
Io consiglio sempre questa soluzione.
cronos1990
04-01-2021, 10:52
Si ragazzi, uncharted collection stava in offerta a 9,99 sullo Store prima di NataleVisto ora (e si che ho sfogliato più volte nel periodo natalizio lo store PS, doveva essere proprio in fondo quell'offerta :asd: ).
Da quel che vedo comprende i primi 3 capitoli. Comunque il prezzo base è 20 euro, pochi in ogni caso.
Fatal Frame
04-01-2021, 13:23
Visto ora (e si che ho sfogliato più volte nel periodo natalizio lo store PS, doveva essere proprio in fondo quell'offerta :asd: ).
Da quel che vedo comprende i primi 3 capitoli. Comunque il prezzo base è 20 euro, pochi in ogni caso.Sì i primi 3 Remastered della Ps3
Criminal Viper
04-01-2021, 14:43
O consegnata ad un altro condomino ... se sei in condominio :asd:
Non vivo in un condominio. Sono state rubate.
Ragazzi un saluto a tutti,
avrei intenzione di acquistare una 5 per mio nipote (chissà quando, visto che sono introvabili, presumo non prima di Marzo-Aprile) e se prima ero orientato senza se e senza ma alla versione con disco, oggi mi stanno venendo dei dubbi. Ho visto in giro che, praticamente, TUTTI i titoli "di punta" sono acquistabili e scaricabili online, quindi mi chiedo: HA SENSO spendere 100 euro di più per la versione con disco ?
Mi chiedo, inoltre: i giochi su disco vanno comunque installati (perdonatemi ma sono a digiuno di PS) ? Cioè...quali sarebbero, di fatto, i vantaggi con la versione disco ? I giochi costerebbero di meno presso i megastore, rispetto a quelli acquistati online ? Come dicevo: risparmierei spazio sull'HD ?
Varie ed eventuali ?
Grazie a tutti !!!
Li puoi vendere, i giochi vanno installati e il disco ovviamente deve essere inserito.
;47206950']Li puoi vendere, i giochi vanno installati e il disco ovviamente deve essere inserito.
Ah, avevo dimenticato l'eventuale vendita. Giusto.
Ok, grazie !!!
Bazzilla
04-01-2021, 18:15
Comunque, a più di un mese dal lancio della nuova generazione, io sono piuttosto deluso dal supporto di Sony sui miglioramenti dei giochi PS4 su PS5.
Anche guardando alla Plus Collection, mi ritrovo con titoli come God of War, The Last Guardian, Uncharted 4 che, a parte l'assenza di incertezze del frame rate, non hanno uno straccio di miglioramento degno di nota su PS5.
Non fosse per gli FPS, nessuna traccia di 4K nativi.
Per carità: i titoli sopracitati li trovo giocabilissimi anche così come sono, ma è il mancato impegno di Sony su questo fronte che davvero non digerisco.
Poi per alcuni giochi ci sono voci di patch in uscita, ma di certo non c'è nulla.
Paradossalmente, si sono visti più titoli enhanched ai tempi dell'uscita di PS4 Pro che non di PS5 :(
Intato mi è capitato di vedere un video sul tubo di Red Dead Redemption in 4K a 60fps con l'HDR "intelligente" su Serie X: guardato su una TV 4K con HDR era davvero bello.
Magari mi lamento del brodo grasso, ma io, di titoli PS4, ne sto giocando ancora parecchi.
alfredo.r
04-01-2021, 22:56
Fondalmentalmente Sony non patcha i giochi perché tanto vende lo stesso vagonate di console; detto ciò anch’io sono disgustato per la scarsa cura riservata alla retrocompatibilità.
Sono fra quelli che ha aspettato a prendere la maggior parte delle esclusive di punta dell’ultima fase del ciclo vitale di ps4 (nonostante avessi ps4pro) perché già mi pregustavo di giocarli al top su ps5, e invece probabilmente avrei fatto meglio a giocarli subito perché sono uguali spiccicati alla controparte ps4pro, l’unica differenza è che li ho ricevuto “gratis” grazie alla collection.
Dall’altra parte Microsoft sta facendo un lavorone sull’upgrading dei giochi pre-esistenti che va avanti già dall’epoca di One X e verosimilmente è dovuto all’assenza di nuovi giochi first party, ad ogni modo trovo la politica M$ molto più gamer friendly grazie a servizi come il game-pass e una retrocompatibilità vera che funziona bene e migliora realmente i giochi.
Fondalmentalmente Sony non patcha i giochi perché tanto vende lo stesso vagonate di console; detto ciò anch’io sono disgustato per la scarsa cura riservata alla retrocompatibilità.
Sono fra quelli che ha aspettato a prendere la maggior parte delle esclusive di punta dell’ultima fase del ciclo vitale di ps4 (nonostante avessi ps4pro) perché già mi pregustavo di giocarli al top su ps5, e invece probabilmente avrei fatto meglio a giocarli subito perché sono uguali spiccicati alla controparte ps4pro, l’unica differenza è che li ho ricevuto “gratis” grazie alla collection.
Dall’altra parte Microsoft sta facendo un lavorone sull’upgrading dei giochi pre-esistenti che va avanti già dall’epoca di One X e verosimilmente è dovuto all’assenza di nuovi giochi first party, ad ogni modo trovo la politica M$ molto più gamer friendly grazie a servizi come il game-pass e una retrocompatibilità vera che funziona bene e migliora realmente i giochi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi ma l'impegno non mi fa la differenza. IP ms sono ridicole rispetto a quelle Sony, quindi puoi lavorarci quanto vuoi ma manca la base.
Un TLOU, Uncharted o un Bloodborne è utopia in casa ms.
Inoltre non è vero che su ps4 pro i giochi girano uguali, parlo di frames, sono molto più stabili in diverse occasioni.
alfredo.r
05-01-2021, 06:08
;47207761']Si ma l'impegno non mi fa la differenza. IP ms sono ridicole rispetto a quelle Sony, quindi puoi lavorarci quanto vuoi ma manca la base.
Un TLOU, Uncharted o un Bloodborne è utopia in casa ms.
Inoltre non è vero che su ps4 pro i giochi girano uguali, parlo di frames, sono molto più stabili in diverse occasioni.
Sul fatto che Microsoft non abbia IP comparabili sono d’accordissimo tant’è che io le console le ho prese entrambe proprio perché i giochi Sony mi piacciono molto di più ma a livello di servizi e di gestione generale della compatibilità non mi puoi dire che le due console son comparabili perché non è vero.
Per carità su ps4pro i giochi giravano in maniera più stabile che su ps4 e a livello grafico c’erano piccole migliorie, questo è innegabile, ma il passaggio da ps4pro a ps5 è praticamente impercettibile, quei 3-4frames in più manco si notano (tranne rare eccezioni) e sinceramente con tutta quella potenza in più a disposizione almeno un 4K nativo anziché checkerboard me lo sarei aspettato, così come il tentativo di passarmi un filtro, o un update delle texture, tutta roba che oggettivamente si preparerebbe in poco tempo e con poche risorse ma ciò denota proprio il disinteresse da parte di Sony nel dare il 100% al cliente. A loro basta bissare le mosse di M$ anche senza impegno per ottenere risultati spesso doppi in termini di ritorno di immagine perché hanno una fan base ampia e dura e questa è la loro più grande forza.
Titanox2
05-01-2021, 08:02
Non capisco. solo tlou2 non ha ricevuto la patch e oggettivamente non serve nemmeno. Sicuramente arriverà sono certo che stanno facendo un lavoro più curato di una semplice patch.
Le altre esclusive tipo gt sport, god of war, days gone, ghost sono upgradati a 60 fps e risoluzione superiore su ps5.
Patchare uncharted 4 e bloodborne sarebbe inutile sono giochi di inizio gen ps4
Sul fatto che Microsoft non abbia IP comparabili sono d’accordissimo tant’è che io le console le ho prese entrambe proprio perché i giochi Sony mi piacciono molto di più ma a livello di servizi e di gestione generale della compatibilità non mi puoi dire che le due console son comparabili perché non è vero.
Per carità su ps4pro i giochi giravano in maniera più stabile che su ps4 e a livello grafico c’erano piccole migliorie, questo è innegabile, ma il passaggio da ps4pro a ps5 è praticamente impercettibile, quei 3-4frames in più manco si notano (tranne rare eccezioni) e sinceramente con tutta quella potenza in più a disposizione almeno un 4K nativo anziché checkerboard me lo sarei aspettato, così come il tentativo di passarmi un filtro, o un update delle texture, tutta roba che oggettivamente si preparerebbe in poco tempo e con poche risorse ma ciò denota proprio il disinteresse da parte di Sony nel dare il 100% al cliente. A loro basta bissare le mosse di M$ anche senza impegno per ottenere risultati spesso doppi in termini di ritorno di immagine perché hanno una fan base ampia e dura e questa è la loro più grande forza.
Mah guarda, premesso che ho sempre avuto Xbox (e continuo a giocarci tutti i giorni in multi con gli amici) e quindi non parlo per sentito dire.
Per me quello che ha fatto MS è semplice, ha capito che non può arrivare alla "qualità dei titoli" e quindi si è buttata sulla quantità e sui servizi.
Ma se sto a guardare bene il calderone, per me è fumo negli occhi.
Ho il gamepass da quando è uscito, non ho mai finito 1 gioco che non sia un esclusiva (esempio Gears), tutti gli altri è roba che se vuoi giocarla la giochi quando esce non dopo mesi e mesi, se poi sei nuova del mondo Ms o videogiochi in generale allora è diverso.
Il resto dei servizi idem.
Poi se sto a paragonare il lavoro fatto sul pad Ps5 che è magistrale rispetto a quello Xbox dove hanno letteralmente dormito, il pad è lo stesso con due cazzate in più (ottimo per carità, ma impegno 0), non mi sembra di vedere tutto sto lavoro "imponente".
Dashboard... per me è un 10 a 0 per Sony, semplice, elegante, pulita non quella accozaglia derivante da Win 10.
Se poi prendiamo Sony singolarmente e diciamo "potevano sbattersi di più con i giochi" sono totalmente d'accordo, ma è la posizione che tiene qualsiasi società quando domina da anni quel settore (Nintendo non concorre, ha preso proprio un'altra strada) quindi si, mi da fastidio ma fino a un certo punto.
Bazzilla
05-01-2021, 08:17
Non capisco. solo tlou2 non ha ricevuto la patch e oggettivamente non serve nemmeno. Sicuramente arriverà sono certo che stanno facendo un lavoro più curato di una semplice patch.
Le altre esclusive tipo gt sport, god of war, days gone, ghost sono upgradati a 60 fps e risoluzione superiore su ps5.
Patchare uncharted 4 e bloodborne sarebbe inutile sono giochi di inizio gen ps4
God of war non mi pare abbia avuto patch, ma beneficia solo della maggiore potenza di PS5 nella modalità performance.
GT Sport non so e Days Gone e GoT hanno avuto patch.
Mi sembra un po' poco vista la totalità delle esclusive di PS4.
Sempre parlando di patch, lasciamo perdere i third parties che proprio si contano sulledita di una mano.
chiedo scusa se la domanda è trita e ritrita...
si conosce un periodo più o meno certo nel quale torneranno disponibili?
un grazie in anticipo.
The Last of us part II eletto GOTY
Bazzilla
05-01-2021, 11:44
The Last of us part II eletto GOTY
...da un bel pezzo :rolleyes:
chiedo scusa se la domanda è trita e ritrita...
si conosce un periodo più o meno certo nel quale torneranno disponibili?
un grazie in anticipo.
No, devi tenere monitorato i soliti siti pronto all'acquisto, ma di solito spariscono nel giro di 20 minuti..
...da un bel pezzo :rolleyes:
me lo son perso .. :fagiano:
spakkiuso
05-01-2021, 13:30
;47207936']Mah guarda, premesso che ho sempre avuto Xbox (e continuo a giocarci tutti i giorni in multi con gli amici) e quindi non parlo per sentito dire.
Per me quello che ha fatto MS è semplice, ha capito che non può arrivare alla "qualità dei titoli" e quindi si è buttata sulla quantità e sui servizi.
Ma se sto a guardare bene il calderone, per me è fumo negli occhi.
Ho il gamepass da quando è uscito, non ho mai finito 1 gioco che non sia un esclusiva (esempio Gears), tutti gli altri è roba che se vuoi giocarla la giochi quando esce non dopo mesi e mesi, se poi sei nuova del mondo Ms o videogiochi in generale allora è diverso.
Il resto dei servizi idem.
Poi se sto a paragonare il lavoro fatto sul pad Ps5 che è magistrale rispetto a quello Xbox dove hanno letteralmente dormito, il pad è lo stesso con due cazzate in più (ottimo per carità, ma impegno 0), non mi sembra di vedere tutto sto lavoro "imponente".
Dashboard... per me è un 10 a 0 per Sony, semplice, elegante, pulita non quella accozaglia derivante da Win 10.
Se poi prendiamo Sony singolarmente e diciamo "potevano sbattersi di più con i giochi" sono totalmente d'accordo, ma è la posizione che tiene qualsiasi società quando domina da anni quel settore (Nintendo non concorre, ha preso proprio un'altra strada) quindi si, mi da fastidio ma fino a un certo punto.
L'interfaccia di Sony però ha qualche "leggerissimo" problema di stabilità che sarebbe meglio risolvessero in fretta.
Alcuni esempi:
- Giochi non partono
- Crash continui
- Riavvii quando ha voglia
Bella a vedersi, ma tecnicamente instabile. Per non parlare poi del trasferimento dei salvataggi da cloud. C'è da perdersi gli anni di vita.
Pad play nettamente superiore a quello di xbox (era ora dopo che la quarta edizione del pad era uguale a quello di playstation 1 come forma e dimensioni al netto delle due levette centrali e il pad centrale mai usato ndr). Imho anche l'elite di xbox è rimasto indietro (soprattutto perchè ne ho sciolti 5 :D )
Riguardo le esclusive PS è superiore c'è poco da fare. Confido nelle acquisizioni di Microsoft (ved. Bethesda)...
il menne
05-01-2021, 14:08
Non sono del tutto d’accordo. Ho avuto ps4 fat ps4 pro e ora ps5 e a parte i primi giorni ps5 non ho visto mai crashare giochi al lancio o la dash.
Crash continui? Molto sporadici anche in situazioni di caldo o di stress da ore di gioco. Di cosa stiamo parlando?
Lato pad invece quello Xbox è meglio e non poco di quello ps4 uso da anni gli elite più ergonomici e moto migliori del ds4. Attualmente elite v2. Altro pianeta per ergonomia.
Miglioramento con il pad dual sense ps5 che è molto migliore del ds4 e su ps5 va usato, ma l’elite v2 è in altra cosa. Ma il dual sense ci vuole per le nuove features ps5 adeguatamente sfruttate.
Per le esclusive ad oggi si sa, quelle play sono migliori.
spakkiuso
05-01-2021, 14:15
Non sono del tutto d’accordo. Ho avuto ps4 fat ps4 pro e ora ps5 e a parte i primi giorni ps5 non ho visto mai crashare giochi al lancio o la dash.
Crash continui? Molto sporadici anche in situazioni di caldo o di stress da ore di gioco. Di cosa stiamo parlando?
Lato pad invece quello Xbox è meglio e non poco di quello ps4 uso da anni gli elite più ergonomici e moto migliori del ds4. Attualmente elite v2. Altro pianeta per ergonomia.
Miglioramento con il pad dual sense ps5 che è molto migliore del ds4 e su ps5 va usato, ma l’elite v2 è in altra cosa. Ma il dual sense ci vuole per le nuove features ps5 adeguatamente sfruttate.
Per le esclusive ad oggi si sa, quelle play sono migliori.
Non so che dirti, sarò sfigato come altri milioni di utenti che segnalano crash continui su ps5. Sicuramente meglio rispetto ai primi giorni, ma ancora presenti.
Riguardo il controller elite v2 è migliore come ergonomia peso ecc (non come solidità in tutti i sensi), ma hanno qualche difetto di costruzione così come il v1 e quindi per me una cosa può essere la migliore del mondo, ma se non è affidabile non la posso usare, esattamente come l'OS di PS5. L'OS di xbox non ha mai dato problemi ed ha una praticità d'uso inarrivabile (forse perchè sono 30 anni e passa che microsoft fa OS e meno male che è così).
spakkiuso
05-01-2021, 14:20
;47206023']
Con questo accorgimento la batteria del tel sta durando una vita.
Io consiglio sempre questa soluzione.
Sì, solo se sei povero :D (Scusate l'OT)
by Spark ;)
il menne
05-01-2021, 14:27
Di sicuro l’os ms è migliore ma in anni di utilizzo di play ( non ci metto ps1 2 e 3 ma da ps4 in poi ) i problemi di dash son stati talmente residuali che per me sono trascurabili.
Per il pad poi c’è anche il lato soggettivo ma il ds4 è stata una occasione mancata, per dualsense ps5 si sono mossi meglio.
Poi si sa, ogni pad ha i suoi problemi. Ma elite v2 è un gran pad e molti dei problemi che affliggevano gli elite v1 first revision sono stati superati.
E lo dico non certo per console war, ho sia ps5 che series x e su ps4 usavo il pad elite con adattatore. Adattatore che funziona anche su ps5 ma di ps5 si perderebbe le nuove funzioni immersive del dualsense. Quindi su pc e series x uso elite v2 /v1 su ps5 il suo dualsense.
Mai avuto un problema con la dash ad oggi.
Bruce Deluxe
05-01-2021, 14:41
Non so che dirti, sarò sfigato come altri milioni di utenti che segnalano crash continui su ps5. Sicuramente meglio rispetto ai primi giorni, ma ancora presenti.
Riguardo il controller elite v2 è migliore come ergonomia peso ecc (non come solidità in tutti i sensi), ma hanno qualche difetto di costruzione così come il v1 e quindi per me una cosa può essere la migliore del mondo, ma se non è affidabile non la posso usare, esattamente come l'OS di PS5. L'OS di xbox non ha mai dato problemi ed ha una praticità d'uso inarrivabile (forse perchè sono 30 anni e passa che microsoft fa OS e meno male che è così).
così ben fatto che ho perso il conto di quanto restyle ha subito, semmai puoi dire che con l'ultima versione è diventato buono...
il menne
05-01-2021, 14:44
Sulla praticità c’è da ridire.
La pulizia e e praticità della dash play son sempre state inarrivabili per me.
Che poi funzioni bene ok ma spesso è stato anche brutta e caotica la dash Xbox.
Poi conta il giusto.
petru916
05-01-2021, 19:22
così ben fatto che ho perso il conto di quanto restyle ha subito, semmai puoi dire che con l'ultima versione è diventato buono...
Beh, ma quella è una scelta aziendale. In 7 anni ha avuto 3 major restyle, così come 360, poco c'entra l'essere riuscito (o meno) come SO. Altrimenti saremmo ancora fermi alle blades di 15 anni fa.
Non entro nel merito di pulizia, eleganza e quant'altro. Mi interessa ben poco. Sicuramente Sony ha un aspetto più gradevole per quanto mi riguarda, ma hanno cannato completamente la parte social, continuano a proporre un modello di salvataggi cloud elitario (solo chi paga Plus?), dove sono finite le cartelle? Perché per scorrere la mia lista amici completa devo entrare in un menu apposito che mi butta fuori dal gioco?
Sono tutte piccole cose che però mi fanno capire come, con questa nuova versione del software, si sia badato più alla forma che alla sostanza.
Qualche crash, freeze, problema di sincronia salvataggi (FIFA 21 mi ha costretto a disabilitare il cloud saving automatico) c'è e so che verrà risolto, ma ogni volta che mi collego online e voglio fare un party con i miei amici mi viene il male di vivere, e questo non è bello.
E tutti i paragoni li faccio sull'ultima versione del SO Xbox che ho provato circa due mesi fa, dato che non ce l'ho più.
devil_mcry
05-01-2021, 20:06
mah... a me la ps5 qualche crash l’ha fatto, non ultimo spiderman mm che ha fatto spegnere la console
c’è però da dire che la stessa cosa è successa su xbox, ma li manco c’era un gioco aperto
sono entrambi piuttosto acerbi spero miglioreranno rapidamente
il menne
05-01-2021, 20:22
Il software ps5 è acerbo, di sicuro molte features saranno implementate in seguito, su alcune scelte indubbiamente c'è anche da ridire, anche la cretinata che non memorizzi a ogni accesso nella libreria giochi come la voglio visualizzare ma ogni santa volta debba reimpostarlo è urtante ma son convinto che ste cose le sistemeranno.
Certo è che i problemi più gravi su ps5 li hanno fixati, e coi primi fw update, i primi giorni fu una disperazione col bug de giochi che si cancellavano da soli e parecchi crash del sistema e di demon's souls.
Ma dopo i primi fw update, e la ps5 l'ho usata parecchio per platinare demon's, nell'ultimo mese avrò avuto UN crash di gioco e UN crash di sistema. Ci si può stare direi. A parte lo spin del disco di gioco ogni tipo ora di gioco, ma ci si fa l'abitudine.
Con series x ho giocato un poco meno ma prima dell'uscita della ps5 e ora con cyberpunk ci sto giocando e non ho avuto mai problemi nè coi giochi nè di sistema. Nè col famigerato cold war nè col vituperato cyberpunk. Per ora tutto molto bene. :)
raga qualcuno di voi sta giocando ad ac valhalla ?
Hulk2099
06-01-2021, 12:30
Mi aiutate a capire questa cosa? Magari è normale e nota, ma non essendomi mai successo mi ha un po' spiazzato.
Ho una Ps4 Pro attaccata a una Tv sulla quale ci gioca mia moglie a Final Fantasy 7 Remake.
Mentre ci giocava, ho avviato Shadow of the Tomb Raider su Ps5 (su cui uso ovviamente stesso profilo psn) e si è bloccato dicendo che è stato effettuato l'accesso su altra Playstation e si può giocare solo a FF7 su Ps4 o SoTR su Ps5.
Posso capire un blocco simile per lo stesso gioco eseguito su due console con stesso profilo loggato, ma che senso ha con due giochi diversi regolarmente pagati??? (FF7 è addirittura la versione su disco!)
Fatal Frame
06-01-2021, 13:40
Sì non puoi accedere allo stesso profilo PS nello stesso momento da due dispositivi diversi... avendo due PS Vita se le accendevo insieme avevo sta rottura di scatole che da una si disconnetteva lo stesso profilo PS
Mi aiutate a capire questa cosa? Magari è normale e nota, ma non essendomi mai successo mi ha un po' spiazzato.
Ho una Ps4 Pro attaccata a una Tv sulla quale ci gioca mia moglie a Final Fantasy 7 Remake.
Mentre ci giocava, ho avviato Shadow of the Tomb Raider su Ps5 (su cui uso ovviamente stesso profilo psn) e si è bloccato dicendo che è stato effettuato l'accesso su altra Playstation e si può giocare solo a FF7 su Ps4 o SoTR su Ps5.
Posso capire un blocco simile per lo stesso gioco eseguito su due console con stesso profilo loggato, ma che senso ha con due giochi diversi regolarmente pagati??? (FF7 è addirittura la versione su disco!)
Mi sembra abbastanza ovvio....
Ogni account è personale e quindi come fa una persona a giocare con due console allo stesso tempo?
Figurati se 10 amici si mettessero d'accordo e decidessero di condividere un unico account: comprerebbero solo 1 gioco per poterlo giocare tutti e 10, ovviamente non tutti allo stesso tempo, ma sarebbe facile da organizzare....
Fatal Frame
06-01-2021, 13:56
Anche con Steam non si può giocare allo stesso gioco, però nello stesso momento
Hulk2099
06-01-2021, 14:11
Mi sembra abbastanza ovvio....
Ogni account è personale e quindi come fa una persona a giocare con due console allo stesso tempo?
Figurati se 10 amici si mettessero d'accordo e decidessero di condividere un unico account: comprerebbero solo 1 gioco per poterlo giocare tutti e 10, ovviamente non tutti allo stesso tempo, ma sarebbe facile da organizzare....Quello che dici mi è chiaro...ma io ho avviato un gioco che funziona solo con disco...potevo capire questo controllo sui giochi digitali scaricati.
Accadrebbe anche se avessi Shadow of the Tomb Raider in versione disco come FF7, in modo che sarebbe impossibile che stia condividendo un gioco comprato da me su più console?
Con Demon's Souls disco + FF7 disco ad esempio non era successo...e me lo sono giocato tutto così...
Comunque in teoria basterebbe giocare offline almeno a una delle due console per ovviare al problema...
Blackbox11
06-01-2021, 14:56
Ragazzi qualcuno di voi ha una soundbar moderna con eARC? In tal caso come avete impostato l'audio della PS5?
Io ho una Samsung/Harman HW-Q70R, che ha 3.1.2 canali, collegata alla tv LG CX tramite HDMI eARC. Anche la PS5 é collegata direttamente alla tv, in un' altra uscita hdmi 2.1. Non ho nessun amplificatore.
Sulla ps5 non so se impostare PCM o Bitstream come formato audio. Molti dicono che PCM sia il migliore, ma quando attivo Bitstream(Dolby) io avverto un audio più forte e chiaro. Boh..
Sempre sulla PS5, come "Tipo di dispositivo HDMI" molti consigliano di selezionare "amplificatore" anche se avete una soundbar surround tipo la mia. Ma a me sembra strano visto che c'é anche l'opzione "barra audio"....
Sono un pó confuso sui migliori settaggi audio da applicare, come potete capire.
L'unica cosa che so per certo é che sulla tv bisogna impostare "passthrough" come uscita audio digitale, in modo che tutti contenuti audio, sia della tv stessa (es. Netflix) o di altre sorgenti (PS5) siano decodificati direttamente dalla soundbar, visto che la tv fa solo da "tramite" e si limita a passarli alla soundbar
Se c'é qualche audiofilo tra di voi si palesi e mi illumini sui migliori settaggi 😊
Cominciato da 2 giorni. Ho scambiato due commenti sul tread apposito! :D
Cominciato da 2 giorni. Ho scambiato due commenti sul tread apposito! :D
devil_mcry
06-01-2021, 21:24
occhio a non fare il favore di regalare i giochi gratis ps5 a nessuno, sapete con il trucco dell’account
sony ha deciso per il pugno di ferro, su resetera uno si è beccato il ban per averlo fatto fare al fratello con il suo account
comunque è una cosa che in qualche modo dovranno risolvere, perché in futuro voglio vedere come faranno
Blackbox11
06-01-2021, 22:10
occhio a non fare il favore di regalare i giochi gratis ps5 a nessuno, sapete con il trucco dellaccount
sony ha deciso per il pugno di ferro, su resetera uno si è beccato il ban per averlo fatto fare al fratello con il suo account
comunque è una cosa che in qualche modo dovranno risolvere, perché in futuro voglio vedere come farannoDi che si tratta?
occhio a non fare il favore di regalare i giochi gratis ps5 a nessuno, sapete con il trucco dell’account
comunque è una cosa che in qualche modo dovranno risolvere, perché in futuro voglio vedere come faranno
Qua in Brasile alcuni hanno fatto ricorso per vie legali, tra l’altro uno è qua di Curitiba, e hanno vinto.
In quattro e quattr’otto Sony gli ha sbloccato le console, ma ha già annunciato ricorso....
Fonte
https://www.sbt.com.br/variedades/sbt-games/fiquepordentro/157518-justica-de-sao-paulo-determina-remocao-de-banimento-de-ps5
spakkiuso
07-01-2021, 08:29
Beh, ma quella è una scelta aziendale. In 7 anni ha avuto 3 major restyle, così come 360, poco c'entra l'essere riuscito (o meno) come SO. Altrimenti saremmo ancora fermi alle blades di 15 anni fa.
Non entro nel merito di pulizia, eleganza e quant'altro. Mi interessa ben poco. Sicuramente Sony ha un aspetto più gradevole per quanto mi riguarda, ma hanno cannato completamente la parte social, continuano a proporre un modello di salvataggi cloud elitario (solo chi paga Plus?), dove sono finite le cartelle? Perché per scorrere la mia lista amici completa devo entrare in un menu apposito che mi butta fuori dal gioco?
Sono tutte piccole cose che però mi fanno capire come, con questa nuova versione del software, si sia badato più alla forma che alla sostanza.
Qualche crash, freeze, problema di sincronia salvataggi (FIFA 21 mi ha costretto a disabilitare il cloud saving automatico) c'è e so che verrà risolto, ma ogni volta che mi collego online e voglio fare un party con i miei amici mi viene il male di vivere, e questo non è bello.
E tutti i paragoni li faccio sull'ultima versione del SO Xbox che ho provato circa due mesi fa, dato che non ce l'ho più.
Quoto in pieno, non avrei potuto spiegare meglio :)
devil_mcry
07-01-2021, 10:08
Qua in Brasile alcuni hanno fatto ricorso per vie legali, tra l’altro uno è qua di Curitiba, e hanno vinto.
In quattro e quattr’otto Sony gli ha sbloccato le console, ma ha già annunciato ricorso....
Fonte
https://www.sbt.com.br/variedades/sbt-games/fiquepordentro/157518-justica-de-sao-paulo-determina-remocao-de-banimento-de-ps5
si ma se si può evitare... perché tempo che fai ricorso etc ti bruci minimo un mese
mi è capitato un problema con il pad, il grilletto R2 ha ceduto di botto, per funzionare funziona ma la molla nn fa più resistenza, ho provato con astrobot per verificare se almeno l'adattivo funge e fin qui ok, ma nell'uso normale il tasto è molle.
leggendo in giro è successo anche ad altri, sono indeciso sul da farsi...
Fatal Frame
08-01-2021, 20:51
mi è capitato un problema con il pad, il grilletto R2 ha ceduto di botto, per funzionare funziona ma la molla nn fa più resistenza, ho provato con astrobot per verificare se almeno l'adattivo funge e fin qui ok, ma nell'uso normale il tasto è molle.
leggendo in giro è successo anche ad altri, sono indeciso sul da farsi...Fallo riparare
_Fenice_
08-01-2021, 20:52
Leggo di un possibile restock a breve, ma mi sa che saremo punto e a capo, scorte spolverate nel giro di pochi secondi da bot dei vari scalper e dai pochi fortunati che riusciranno a metterla nel carrello e finalizzare l'acquisto... ma dico io dopo due mesi è possibile che non abbiano ancora capito che bisogna gestire la cosa in modo diverso... :muro:
il menne
08-01-2021, 20:56
Il problema sono gli ordini arretrati da smaltire. Finché non sarà fatto non potrà esserci un mercato libero normale. E vi vorranno ancora dei mesi mi sa. :/
_Fenice_
08-01-2021, 21:00
Senza dubbio, ma dovrebbero una volta per tutte cambiare metodo di prenotazione della console, nei vari store online per non dar metà della roba ai bagarini... è palese che qualcosa da correggere ci sia, mi chiedo se non era meglio rimandare di qualche mese il lancio di ste console al posto di fare sta roba indecente...
Blackbox11
09-01-2021, 00:11
Ho un bug stranissimo con la Tv LG CX e la PS5.... In pratica ultimamente, all'improvviso e senza che io abbia cambiato nulla né sulla tv né sulla console, mi capita che la PS5 non mi riconosce più l'HDCP 2.3 ma mi dice che ho l'1.4 e di conseguenza mi cambia il formato colore da RGB 12bit a YUV422 8 bit...
Per risolvere devo staccare l'alimentazione a tutto e poi riavviare sia la tv che la ps5 ... Bah
Vi é mai capitata una roba del genere?
Fatal Frame
09-01-2021, 00:17
Ho un bug stranissimo con la Tv LG CX e la PS5.... In pratica ultimamente, all'improvviso e senza che io abbia cambiato nulla né sulla tv né sulla console, mi capita che la PS5 non mi riconosce più l'HDCP 2.3 ma mi dice che ho l'1.4 e di conseguenza mi cambia il formato colore da RGB 12bit a YUV422 8 bit...
Per risolvere devo staccare l'alimentazione a tutto e poi riavviare sia la tv che la ps5 ... Bah
Vi é mai capitata una roba del genere?Sarà un altro bug del firmware della console
Non spaventarti, ma lo faceva la PS5 che poi mi è morta e Sony mi ha sostituito..:muro:
Non andava in RGB ma sempre in YUV
Yngwie74
09-01-2021, 11:51
leggendo in giro è successo anche ad altri, sono indeciso sul da farsi...
Un grilletto che cede in un pad che ha poco piu' di due mesi e' sicuramente conseguenza di un pad difettato. Se hai acquistato PS5 in un negozio fisico ed avessero dei dualsense disponibili vedi se riesci a fartelo sostituire, altrimenti l'assistenza Sony e' molto veloce. Sicuramente non me lo terrei cosi'.
petru916
09-01-2021, 12:12
Il mio L2 invece cigola ad ogni pressione.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210109/dc5bd5765d8738cd999287216914d681.jpg
Come si vede dalla foto il tasto è fuori asse e va a grattare contro il corpo del pad. In più l’analogico sinistro ha un leggero drifting, vediamo quanto dura prima di mandarlo in assistenza.
Sent from my iPhone using Tapatalk
freddye78
09-01-2021, 12:14
Io non aspetterei che si rompa per mandarlo in assistenza
devil_mcry
09-01-2021, 12:54
Come si vede dalla foto il tasto è fuori asse e va a grattare contro il corpo del pad. In più l’analogico sinistro ha un leggero drifting, vediamo quanto dura prima di mandarlo in assistenza.
cigola perché tocca, non è normale quel segno bianco che hai sul corpo del grilletto
petru916
09-01-2021, 13:06
cigola perché tocca, non è normale quel segno bianco che hai sul corpo del grilletto
Eh sì, ho scritto proprio quello...in ogni caso vedrò se andando da MW me lo sostituiscono istantaneamente o mi fanno RMA. Non voglio rimanere senza pad.
Fatal Frame
09-01-2021, 13:07
La plastica pian piano si consuma... se non era per il drifting potevi evitare l'assistenza
Un grilletto che cede in un pad che ha poco piu' di due mesi e' sicuramente conseguenza di un pad difettato. Se hai acquistato PS5 in un negozio fisico ed avessero dei dualsense disponibili vedi se riesci a fartelo sostituire, altrimenti l'assistenza Sony e' molto veloce. Sicuramente non me lo terrei cosi'.
si, per l'inizio della settimana prox contatto amazon e vedo se me ne mandano un altro anche se ho letto di un tizio a cui hanno rimborsato 50 euro e quindi ha dovuto spenderne altri 20 per prendere il pad nuovo, a me sta cosa nn quadra, sony dovrebbe essere a conoscenza del problema perchè di casi ormai ce ne sono diversi, se amazon nn mi soddisfa contatto loro
il menne
09-01-2021, 13:56
Io ho avuto svariati pad. Per anni. Quella non è normale usura. Quello è un difetto di assemblaggio. Sostituire in assistenza. Fine.
abellodenonna
09-01-2021, 15:54
Ma si può usare un pad ps4, nel mentre?
devil_mcry
09-01-2021, 16:22
Ma si può usare un pad ps4, nel mentre?
solo sui giochi ps4
Fatal Frame
09-01-2021, 16:28
I pad ps4 avevano il problema gommini... speriamo che su questo nuovo della ps5 non spuntino altri problemi
il menne
09-01-2021, 18:54
solo sui giochi ps4
Eh si.
Infatti l’adattatore che usavo su ps4 per giocare sulla play con i pad elite funziona perfettamente sulla ps5 ma solo coi giochi ps4.
Perché questo adattatore simula di essere un pad ps4.
Sui giochi ps5 o uso il dualsense o non ci gioco. Non è per ora possibile usare un pad diverso.
Penso in seguito usciranno adattatori che permetteranno di usare i pad Xbox su ps5 ovvio che le funzioni avanzate non andranno ma credo in futuro si potrà.
Ad oggi se si rompe il dualsense per i giochi ps5 ci vuole un altro dualsense. Vabbè.
Un poco mi rompe perché da anni usavo sempre gli elite anche su ps4 ma va detto che il dualsense è molto migliore rispetto al ds4 per me. Ma l’ergonomia no. Il dpad invertito con lo stick lo digerisco male. Ma mi riabituero per necessità.
Per fortuna in demon’s incide poco, ma dove incide nel gameplay mi rompe.
Oltretutto col l’elite spesso mi settavo combo o tasti più comodi nei 4 inferiori.
Col dualsense ciccia. :/
Blackbox11
09-01-2021, 19:54
Ragazzi quel problema iniziale della modalità riposo é stato corretto giusto?
il menne
09-01-2021, 20:01
No. La causa può essere nel tv, nella console o nel cavo.
In ogni modo per i giochi l’hdcp non serve a una mazza quindi se il tv te lo permette puoi disabilitare hdcp dalla console. Ovvio che se la usi per riprodurre contenuti protetti come bluray, bd uhd, Netflix prime video o simile dovrai riattivarlo.
Comunque a naso il problema che hai tu sembra di mancanza di banda il candidato più probabile è il cavo hdmi. Se puoi prova a cambiarlo con un altro.
Blackbox11
09-01-2021, 21:55
No. La causa può essere nel tv, nella console o nel cavo.
In ogni modo per i giochi lhdcp non serve a una mazza quindi se il tv te lo permette puoi disabilitare hdcp dalla console. Ovvio che se la usi per riprodurre contenuti protetti come bluray, bd uhd, Netflix prime video o simile dovrai riattivarlo.
Comunque a naso il problema che hai tu sembra di mancanza di banda il candidato più probabile è il cavo hdmi. Se puoi prova a cambiarlo con un altro.Sto usando il famoso cavo uscito con la console....
Oggi il problema non si é presentato, ieri e l'altro ieri invece si.. Bah
Se dovesse accadere di nuovo provo a sostuire il cavo Sony con uno di qualità della Club 3D, che fortunatamente ho già in casa perché ci connetto la 3080 alla tv
Fatal Frame
10-01-2021, 00:25
Sembra il problema delle schermate nere con Ps4 in RGB 4K ... su alcune TV
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.