View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
Bazzilla
24-02-2021, 08:24
TES6 con i loro tempi puoi aspettarlo per la prossima gen XD
No ti prego, non voglio giocarlo a 50 anni :D
devil_mcry
24-02-2021, 08:30
No ti prego, non voglio giocarlo a 50 anni :D
Potrai giocare la re-remastered di skyrim dai :D
Ma no ragazzi, secondo me stanno semplicemente massimizzando i rilasci da un punto di vista commerciale....
Alla fine hanno piazzato 5 milioni di console e quindi potenzialmente 5 milioni di copie vendute se domani lanciano il nuovo Horizon.
Però se aspettano e riescono a soddisfare il mercato ((cosa che ora non riescono a fare) potrebbero potenzialmente vendere il titolo a un target di 10 milioni....
Secondo me è semplicemente questo... data l'impossibilità a soddisfare la richiesta hanno diluito la tabella delle uscite e quindi ti ritrovi con un Ratchet quest'anno, un Horizon e un GT nel 2022 e un God of War nel 2023... sono date così per dire, quelle vere non le so...
per me horizon 2022, gt inizio 2023 e gow2 verso ultimo quarto del 2023..domani potrebbero mostrare il nuovo progetto della bluepoint che sarà un nuovo remake.
Bazzilla
24-02-2021, 08:32
Ma no ragazzi, secondo me stanno semplicemente massimizzando i rilasci da un punto di vista commerciale....
Alla fine hanno piazzato 5 milioni di console e quindi potenzialmente 5 milioni di copie vendute se domani lanciano il nuovo Horizon.
Però se aspettano e riescono a soddisfare il mercato ((cosa che ora non riescono a fare) potrebbero potenzialmente vendere il titolo a un target di 10 milioni....
Secondo me è semplicemente questo... data l'impossibilità a soddisfare la richiesta hanno diluito la tabella delle uscite e quindi ti ritrovi con un Ratchet quest'anno, un Horizon e un GT nel 2022 e un God of War nel 2023... sono date così per dire, quelle vere non le so...
Si, concordo, è quello che intendevo io.
Che poi ci siano difficoltà oggettive a chiudere gli sviluppi, o meno, ha senso distribuire temporalmente i titoli in maniera più strategica.
Se, come dicevano, fossero usciti quest'anno con GOW2, HZD2, GT, Ratchet, che cacchio fai uscire l'anno prossimo?
Al di là delle vendite dell'hardware, trovo sensato da parte di Sony il tentativo di ampliare il pubblico delle sue IP (vedi Days Gone annunciato su PC), come già dissi ai tempi dell'arrivo di HZD.
Anche la produzione di serie di TLOU e film di Uncharted sono, IMHO, orientate a questo obiettivo (oltre alla monetizzazione).
Guardando a Nintendo, la sua vera forza sono le IP, più delle unità vendute: Mario, Zelda, Pokemon per citarne 3.
Le IP forti non muoiono mai e trascendono le generazioni di console, che invece nascono e muoiono.
Dopodichè, la potenza delle IP di Sony è anni luce lontana da quelle della grande N, ma possono sempre migliorare.
TES6 con i loro tempi puoi aspettarlo per la prossima gen XD
tes6 esce a nel 2023 inoltrato, tra fine 2021 e metà 2022 ci sarà starfield.
Bazzilla
24-02-2021, 08:34
Potrai giocare la re-remastered di skyrim dai :D
Sono riuscito a starci lontano :D
Mi sono fermato a Skyrim originale su X360 e PC...
devil_mcry
24-02-2021, 08:34
tes6 esce a nel 2023 inoltrato, tra fine 2021 e metà 2022 ci sarà starfield.
Non ci credono manco loro in quella data XD
Bazzilla
24-02-2021, 08:37
Mi sento di fare una previsione: visto l'annuncio del ritrdo di GT7, secondo me Sony mette GT Sport tra i giochi del Plus di marzo.
il menne
24-02-2021, 08:44
Io l'unico gioco che attendo con un poco di trepidazione è elden ring, anche se credo che lo prenderò per la piattaforma console dove girerà meglio tra ps5 e series x.
Ma ho idea che i tempi siano ancora molto molto lunghi.... :(
Ieri ho fatto un giretto al gs e lato novità uscite e in uscita a relativamente breve è una desolazione da tutte le parti, il solito hitman, remake di mario, giochetti tipo werewolf, little nightmere 2, remake dei nioh, vere novità interessanti in vista fino a maggio con resident evil village ne vedo ben poche.... bravely default II per switch, che prenderò, poi ? :fagiano:
devil_mcry
24-02-2021, 08:51
Io l'unico gioco che attendo con un poco di trepidazione è elden ring, anche se credo che lo prenderò per la piattaforma console dove girerà meglio tra ps5 e series x.
Ma ho idea che i tempi siano ancora molto molto lunghi.... :(
Ieri ho fatto un giretto al gs e lato novità uscite e in uscita a relativamente breve è una desolazione da tutte le parti, il solito hitman, remake di mario, giochetti tipo werewolf, little nightmere 2, remake dei nioh, vere novità interessanti in vista fino a maggio con resident evil village ne vedo ben poche.... bravely default II per switch, che prenderò, poi ? :fagiano:
Va che Little Nightmare 2 è davvero bello, lo sto giocando in sti giorni su PC. Merita
C'è anche Persona 5 Strikers che è uscito boh ieri o oggi (io ho la deluxe quindi lo sto giocando dal 19)
Bazzilla
24-02-2021, 08:52
Come fu per la Uncharted collection, Sony regalerà 4 giochi, uno al mese a partire da marzo.
L'iniziativa credo sia slegata dal Plus.
https://blog.it.playstation.com/...intrattenimento-su-playstation-a-partire-dal-2-marzo/ (https://blog.it.playstation.com/2021/02/23/ritorna-play-at-home-quattro-mesi-di-offerte-su-giochi-e-intrattenimento-su-playstation-a-partire-dal-2-marzo/)
Il primo sara Ratchet & Clank dal 2 marzo.
Probabilmente saranno giochi che tutti, più o meno, qui sul forum possedono già tra acquistati e dati col Plus, ma a caval donato non si guarda in bocca...
Su Eldend Ring io sono speranzoso che lo vedremo entro l'anno.
Ho sentito che, se non fosse stato per il Covid, lo staremmo già giocando da qualche mese.
il menne
24-02-2021, 09:02
Va che Little Nightmare 2 è davvero bello, lo sto giocando in sti giorni su PC. Merita
C'è anche Persona 5 Strikers che è uscito boh ieri o oggi (io ho la deluxe quindi lo sto giocando dal 19)
Si? Ci dò un occhio. Sai che ho il primo e alla fine non l'ho manco mai installato, è rimasto nel mio infinito backlog di titoli ancora da giocare ...
Persona 5 strikers non so, adoro i jrpg ma non mi piacciono particolarmente i musou, quindi al limite lo piglierò usato col pass in futuro per provarlo.
Ho comunque da giocare per le vite di diversi gatti, quindi non mi preoccupo se adesso non esce granchè, almeno sfoltisco un minimo il backlog. :)
Si? Ci dò un occhio. Sai che ho il primo e alla fine non l'ho manco mai installato, è rimasto nel mio infinito backlog di titoli ancora da giocare ...
Persona 5 strikers non so, adoro i jrpg ma non mi piacciono particolarmente i musou, quindi al limite lo piglierò usato col pass in futuro per provarlo.
Ho comunque da giocare per le vite di diversi gatti, quindi non mi preoccupo se adesso non esce granchè, almeno sfoltisco un minimo il backlog. :)
ln2 è davvero ben fatto..lo sto finendo in questi giorni..merita sicuramente i soldi che costa.
devil_mcry
24-02-2021, 09:47
Si merita, se hai ancora da giocare il primo gioca intanto quello che anche lui è bello (il secondo per ora lo trovo più bello comunque).
Persona 5 strikers ti dirò, sono a solo 4 ore ma mi sta piacendo, io però sono un fan di P5 quindi forse conta poco. Però come per Hyrule questi ultimi due prodotti sono davvero fatti bene.
_Fenice_
24-02-2021, 11:55
Arrivata lunedì, stupenda :D
Ma quanto è bello Astro, le sensazioni che ti restituisce il pad sono veramente belle. C'è solo da sperare che le sfruttino a dovere nei giochi, e qui ne dubito fortemente, su switch il rumble hd è stato dimenticato praticamente, pure dalla stessa nintendo. (c'è da dire che pubblicano quasi solo i giochi usciti su wii u :asd:)
Ma l'audio in cuffia, collegandole al pad, quanto è maledettamente figo? Molto coinvolgente e mi sembra che la qualità sia alta.
Oggi pome corro a prendere horizon zero down in offerta a 18 € da unieuro :asd:
devil_mcry
24-02-2021, 12:03
Ma quanto è bello Astro, le sensazioni che ti restituisce il pad sono veramente belle. C'è solo da sperare che le sfruttino a dovere nei giochi, e qui ne dubito fortemente, su switch il rumble hd è stato dimenticato praticamente, pure dalla stessa nintendo. (c'è da dire che pubblicano quasi solo i giochi usciti su wii u :asd:)
Ma l'audio in cuffia, collegandole al pad, quanto è maledettamente figo? Molto coinvolgente e mi sembra che la qualità sia alta.
In realtà per ora non pare così, lo stanno implementando un po' tutti vediamo se tiene botta la cosa
C'è da dire che un effetto buono come Astrobot richiede un po' di esperienza. Per dire Control e Nioh 2 sono fatti bene, altri giochi tipo Demons non lo tengono sempre attivo e quindi ogni tanto se premi velocemente fa cilecca
Criminal Viper
24-02-2021, 13:00
Veramente il 99 percento dei titoli disponibili sullo Switch supportano l'HD Rumble, sia con i Joy-Con che con l'ottimo Pro Controller. Anche tutti i giochi che sono stati portati dal Wii U (tranne BOTW), compreso Mario 3D World uscito recentemente.
dinamite2
24-02-2021, 13:31
Cd project, mi ha appena rimborsato su paypal la mia copia fisica di Cp2077, senza aver voluto indietro la mia copia... :D
onestamente non l’ho piu provato il gioco su ps5, perche dopo lo scempio iniziale l’ho comprato su pc...
Bazzilla
24-02-2021, 18:20
Non sono stati annunciati i giochi col PS Plus di marzo.
A questo punto mi aspetto una bella sorpresa dallo State of Play sotto questo fronte...
il menne
25-02-2021, 07:15
Non sono stati annunciati i giochi col PS Plus di marzo.
A questo punto mi aspetto una bella sorpresa dallo State of Play sotto questo fronte...
Già, bella sorpresa per chi è utente play da poco in genere, un altro doppione per chi lo è da sempre.
I rumor dicono final fantasy VII remake, preso al d1 e pure pagato prezzo pieno perchè uscì in pieno lockdown e la mia copia prenotata col pass rimase bloccata per mesi al gs e io prima che ci chiudessero in casa lo presi da euronics ( che rimase aperto ) così come nioh 2...
Il buon Gospel tempo fa diceva che lato ps5 pensava avrebbero messo nel plus sackboy, ma io dubito che se mai lo faranno lo faranno adesso, è uscito da poco ed è un gran gioco, oltre a una delle poche vere esclusive ps5 in circolazione.
Vedremo.
Già, bella sorpresa per chi è utente play da poco in genere, un altro doppione per chi lo è da sempre.
I rumor dicono final fantasy VII remake, preso al d1 e pure pagato prezzo pieno perchè uscì in pieno lockdown e la mia copia prenotata col pass rimase bloccata per mesi al gs e io prima che ci chiudessero in casa lo presi da euronics ( che rimase aperto ) così come nioh 2...
Il buon Gospel tempo fa diceva che lato ps5 pensava avrebbero messo nel plus sackboy, ma io dubito che se mai lo faranno lo faranno adesso, è uscito da poco ed è un gran gioco, oltre a una delle poche vere esclusive ps5 in circolazione.
Vedremo.
Tra i papabili ci potrebbero essere Godfall, Dirt5, Sackboy, dmc5, nba 2k21 e destiny 2 con la sua ultima espansione..
Questo thread va avanti a cuffie e giochi ps4 :asd:
il menne
25-02-2021, 08:21
Questo thread va avanti a cuffie e giochi ps4 :asd:
:asd:
Eh vabbè, anche perchè QUALI sono i giochi usciti SOLO per ps5 ?
Morales è uscito anche per ps4, sackboy idem...bugsnax pure,
Godfall, che pare non sia sto granchè,
Destruction all stars, regalato dal plus e non mi pare granchè
Astro's playroom, piccolo capolavoro regalato con la console
e infine demon's souls, grandissimo gioco ma non per tutti, è sempre un souls, e alla fine remake di un gioco ps3 :asd:
Tutto il resto che è uscito sono patch migliorative di giochi ps4 o remaster di giochi ps4 ( vedi nioh collection )
Ad oggi il piatto ps5 lato giochi piange un poco. :fagiano:
omega726
25-02-2021, 08:26
Se rilasciassero la patch PS5 per The Last of Us 2 ne sarei davvero felice.... sto aspettando di platinarlo da mesi, ho finito solo la prima run e poi l'ho lasciato li in stand by di proposito...
il menne
25-02-2021, 08:34
Se rilasciassero la patch PS5 per The Last of Us 2 ne sarei davvero felice.... sto aspettando di platinarlo da mesi, ho finito solo la prima run e poi l'ho lasciato li in stand by di proposito...
Io pure, sai? :D
omega726
25-02-2021, 08:37
Comunque la cosa bella di questa generazione nuova è che stanno abituando l'utenza ai 60 fps e questa è una buona cosa perchè poi li obbligherà a non poter tornare indietro se non vogliono lo scontento generale...
Alla fine a livello visivo già la scorsa gen aveva raggiunto una maturità abbastanza soddisfacente, ad essere carente era proprio il framerate...
devil_mcry
25-02-2021, 08:43
Comunque la cosa bella di questa generazione nuova è che stanno abituando l'utenza ai 60 fps e questa è una buona cosa perchè poi li obbligherà a non poter tornare indietro se non vogliono lo scontento generale...
Alla fine a livello visivo già la scorsa gen aveva raggiunto una maturità abbastanza soddisfacente, ad essere carente era proprio il framerate...
si come no :D
Bazzilla
25-02-2021, 08:48
Vedremo.
Io sono abbonato dal 2017, ma di doppioni me ne sono arrivati pochi.
Quei pochi, però, mi hanno insegnato non acquistare più un gioco "in previsione" di giocarlo solo perché in forte sconto :D
Alla fine mi sono giocato e finito quasi 15 giochi arrivati dal Plus e per me, che ho tempi biblici a finirli, sono tanta roba.
Senza contare quelli che avrei voluto avere, poi ho mollato dopo averli provati perché non mi divertivano più di tanto.
Come gioco PS5 del Plus spero mettano The Pathless.
Eh vabbè, anche perchè QUALI sono i giochi usciti SOLO per ps5 ?
Morales è uscito anche per ps4, sackboy idem...bugsnax pure,
Godfall, che pare non sia sto granchè,
Destruction all stars, regalato dal plus e non mi pare granchè
Astro's playroom, piccolo capolavoro regalato con la console
e infine demon's souls, grandissimo gioco ma non per tutti, è sempre un souls, e alla fine remake di un gioco ps3 :asd:
Tutto il resto che è uscito sono patch migliorative di giochi ps4 o remaster di giochi ps4 ( vedi nioh collection )
Ad oggi il piatto ps5 lato giochi piange un poco. :fagiano:
eh hai ragione, ogni tanto entro in quest thread sperando di leggere nuove uscite :muro:
petru916
25-02-2021, 09:23
Secondo alcuni con il plus di marzo daranno...
FFVII Remake, e uscirà una versione expanded (tipo P5 Royal) per PS4/PS5. Potrebbe essere annunciato già oggi
Tanta roba. Certo che 'sti update a pagamento hanno pure stufato un po'...
il menne
25-02-2021, 09:33
Tanto il discorso è sempre quello, se la gente li compra gli upgrade hanno ragione loro, se nessuno glieli comprasse inizierebbero a darsi da fare di più per ps5 o a rilasciare upgrade gratuiti o a prezzi minori.
Posso anche capire che a volte per un upgrade alla next gen ci voglia del lavoro che va pagato, ma un prezzo giusto, non come comprare il gioco due volte.
Per inciso il prezzo di 80 euro per la nioh collection è un FURTO assoluto per chi ha già i giochi per ps4, per chi non li ha magari anche no, ma io che li ho in retail ambedue non la compro di certo.
Per fortuna la remaster del 2 la regalano a chi ha in libreria o ha la retail di nioh 2 ma per nioh 1 più vecchiotto non esiste tale opzione, se vuoi giocare la remaster dell'1 devi per forza comprare tutto il pacco, e per me resta lì.
Se invece avessero messo in vendita sullo store la remaster dell'1 a prezzo scontato per chi aveva nioh1 in libreria o in retail forse l'evrei presa, ma a un prezzo equo, non 40 euro ma dai 20 in giù, il gioco l'ho platinato eoni fa e non lo ricompro due volte a prezzo esorbitante. :O
devil_mcry
25-02-2021, 09:40
Tanto il discorso è sempre quello, se la gente li compra gli upgrade hanno ragione loro, se nessuno glieli comprasse inizierebbero a darsi da fare di più per ps5 o a rilasciare upgrade gratuiti o a prezzi minori.
Posso anche capire che a volte per un upgrade alla next gen ci voglia del lavoro che va pagato, ma un prezzo giusto, non come comprare il gioco due volte.
Per inciso il prezzo di 80 euro per la nioh collection è un FURTO assoluto per chi ha già i giochi per ps4, per chi non li ha magari anche no, ma io che li ho in retail ambedue non la compro di certo.
Per fortuna la remaster del 2 la regalano a chi ha in libreria o ha la retail di nioh 2 ma per nioh 1 più vecchiotto non esiste tale opzione, se vuoi giocare la remaster dell'1 devi per forza comprare tutto il pacco, e per me resta lì.
Se invece avessero messo in vendita sullo store la remaster dell'1 a prezzo scontato per chi aveva nioh1 in libreria o in retail forse l'evrei presa, ma a un prezzo equo, non 40 euro ma dai 20 in giù, il gioco l'ho platinato eoni fa e non lo ricompro due volte a prezzo esorbitante. :O
Dipende sempre dai contenuti che aggiungono
Per dire Persona 5 Royal vale ogni centesimo che costa perché
hanno localizzato completamente il gioco in diverse lingue
hanno aggiunto un pezzo consistente nuovo giocabile di storia con nuovi personaggi che trovi anche nella main vecchia
hanno aggiunto nuovi contenuti extra e mi pare reso gratuiti dei dlc vecchi (su questo però prendilo con le pinze)
hanno ottimizzato il gioco in termini di prestazioni
Insomma lavoro dietro ce n'è molto già solo le localizzazioni su un jrpg da 100+ ore non sono poca roba
il menne
25-02-2021, 09:50
Certo poi va visto. Io persona 5 lo ho in retail sia le prima versione che persona 5 royal, lì il lavoro fatto giustificava un riacquisto, tra l'altro col pass new gs lo pagai 19,99 euro riportando un gioco e usando un pass, purtroppo anche quello fu uno dei giochi rimasti bloccati per mesi al gs per il primo lockdown, ma avendi già giocato alla versione originale, attesi finchè alla fine non potei ritirarlo ( in altro gs perchè quello originario aveva chiuso definitivamnte quindi molto tempo dopo l'uscita, ma vabbè )
Praticamente è quasi un remake.
devil_mcry
25-02-2021, 09:59
Io la mia unica steel la ho di Persona 5 Royal XD
L'ho presa per collezione, avevo già preso la ultimate edition digitale
il menne
25-02-2021, 10:16
Io la mia unica steel la ho di Persona 5 Royal XD
L'ho presa per collezione, avevo già preso la ultimate edition digitale
Io ho la versione steelbook anche della prima release, anche io per collezione. :) e non lo ho riportato quando ho preso la royal, me la tengo per collezione. :)
Hai un solo gioco in steelbook? Io non li conto più, di alcuni ho preso anche la steelbook dopo per collezione, ora mi sono un poco fermato perchè lo spazio in casa iniziava a scarseggiare tra CE steelbook statuette e gadget simili... :asd: ora sono molto più selettivo, prendo CE o gadget solo di quello che mi interessa davvero parecchio, prima tendevo anche a prendere gadget o CE che mi interessavano il giusto se trovavo una buona offerta, ora no. Non so più dove mettere la roba, e lo spazio non aumenta... :asd:
devil_mcry
25-02-2021, 10:46
Io ho la versione steelbook anche della prima release, anche io per collezione. :) e non lo ho riportato quando ho preso la royal, me la tengo per collezione. :)
Hai un solo gioco in steelbook? Io non li conto più, di alcuni ho preso anche la steelbook dopo per collezione, ora mi sono un poco fermato perchè lo spazio in casa iniziava a scarseggiare tra CE steelbook statuette e gadget simili... :asd: ora sono molto più selettivo, prendo CE o gadget solo di quello che mi interessa davvero parecchio, prima tendevo anche a prendere gadget o CE che mi interessavano il giusto se trovavo una buona offerta, ora no. Non so più dove mettere la roba, e lo spazio non aumenta... :asd:
Si considera che io li compro quasi tutti digitale, solo i miei preferiti li ho anche fisici ma in realtà sono giusto 4-5 (tipo HZD, Zelda BOTW, BB, P5R etc)
P5R l'ho trovato a pochissimo in steel sotto casa l'ho preso al volo, ma sono mosche bianche ecco perché sono tutti acquisti doppi nel mio caso
Di Persona 5 sono proprio fanatico infatti ho la versione vanilla, la Ultimate digitale con TUTTO di P5R, la fisica in steel, Persona 5 Dancing, Persona 5 Strikers, Persona Q2 (che ha il party di P5), tutti i manga usciti fino ad ora e ho preordinato i vinili da collezione della soundtrack. Ho persino l'amiibo di Jocker XD l'unico che ho. E un quadro in salotto ahahah
Bazzilla
25-02-2021, 15:45
Annunciato Mortal Shell: Enhanced Edition per PS5.
Upgrade gratuito per chi ha la versione PS4.
Annunciato Mortal Shell: Enhanced Edition per PS5.
Upgrade gratuito per chi ha la versione PS4.
Non l’ho ancora giocato… potrebbe essere un’opzione.
Direct finito. pareri?
a me è piaciuto/interessa solo Kena..
Ottimo che oddworld arrivi subito sul psnplus..sta diventando come il gamepass..sinceramente non mi ispira per niente..meglio kena..returnal mi ispira..deathloop boh.
Ff7 remake intergrade bisogna vedere il costo del capitolo aggiuntivo..altrimenti avendolo già platinato non lo prenderò.
Comunque poca roba per questo 2021..e il 2022 non sarà molto meglio..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
devil_mcry
25-02-2021, 23:10
chissà se la versione ps5 ha le texture a posto finalmente ...:rolleyes:
Kena è poesia in movimento, lo stile mi piace da matti, sembra veramente un film Disney/Pixar. Certo l'uscita ad Agosto è più in là di quanto mi aspettassi.
Ottima l'iniziativa attorno a FFVII - non ho giocato il remake e potrebbe essere l'occasione giusta per rimediare (anche se il CS l'ho odiato a pelle fin dalla Demo).
Oddworld gratis è una buona mossa ed un riempitivo per il vuoto siderale che ci aspetta nei prossimi 2 mesi.
A conti fatti:
Aprile - Returnal (già preordinato a 59 Yuri sull'Amazzone)
Giugno - R&C
Agosto - Kena
Nel mezzo ci sarà pure Little Devil Inside che promette scintille.
Se tanto mi da tanto Ottobre/Novembre - Horizon, GOW ci darà il benvenuto a inizio 2022
Insomma, per chi da la caccia scellerata a PS5 c'è ancora un pò di tempo per stare sereni con la PS4.
Lancio e ciclo iniziale decisamente fiacchi, ma un primo anno nel globale abbastanza positivo. (Demon S. è un capolavoro, ma sempre di remake si parla, inoltre troppo di nicchia)
oddio se il nuovo capitolo che durerà 2 ore lo piazzano a 20-25 euro come è stato il dlc di kingdom hearts 3 se lo possono anche tenere.
HZD2 arriva nel primo quarto del 2022 se non subisce altri ritardi (e infatti ieri non è neanche stato mostrato), GOW2 se va bene arriva a fine 2022 se non 2023..
Inoltre stona che oddworld lo danno gratis solo a chi ha ps5 e non a chi ha ps4..sono utenti di serie B per sony?
Brightblade
26-02-2021, 08:44
Bene, ho aspettato a prendere FF perche' mi sarebbe piaciuto giocare la trilogia completa tutta sulla stessa piattaforma, sara' il primo gioco che prendero' per PS5 come fu FF7 su PS1 :sofico: Certo che poi sara' da vedere se anche il terzo episodio uscira' su PS5 e non su PS6 :asd:
il menne
26-02-2021, 11:22
In effetti l'addio, tra gli altri, di Ryo Sogabe mi lascia abbastanza sorpreso in quanto figura di spicco che ha messo lo zampino nella direzione di titoli come ghost of tsushima, tlou2, days gone, death stranding, detroit, gow, spiderman..... evidentemente l'ala americana di Sony sta prendendo il potere.
il menne
26-02-2021, 13:27
Confermati gli ultimi leaks.
Ffvii remake ps4
Remnant from the ashes ps4
Farpoint ps4 vr
Maquette ps5.
omega726
26-02-2021, 13:27
Leak giochi PS+ di marzo:
Final Fantasy VII: Remake, Farpoint e Remnant from the Ashes per PS4, Marquette per PS5
Non è più un leak... hanno confermato!
FF7 remake è tanta roba... con l'upgrade grafico gratuito su PS5...
Ennesimo gioco felice di non aver comprato subito!
il menne
26-02-2021, 13:28
Non è più un leak... hanno confermato!
FF7 remake è tanta roba... con l'upgrade grafico gratuito su PS5...
Ennesimo gioco felice di non aver comprato subito!
Hanno però anche confermato che NON ci sarà per la versione plus l’upgrade gratuito alla versione ps5.
Spider-Mans
26-02-2021, 13:30
Fortuna che Square ha più cervello dei suoi fan (non che ci voglia molto), che lo avrebbero ripagato volentieri 80 euro. Patch gratis+dlc nuovo a pagamento è onestissimo.
si ma non rosicare ogni volta che non si parla di santa nintendo o pc...
sei peggio del muro del pianto quando parli di sony
che noia
guarda che la ps5 non costa trilioni :asd:
Spider-Mans
26-02-2021, 13:33
Bene, ho aspettato a prendere FF perche' mi sarebbe piaciuto giocare la trilogia completa tutta sulla stessa piattaforma, sara' il primo gioco che prendero' per PS5 come fu FF7 su PS1 :sofico: Certo che poi sara' da vedere se anche il terzo episodio uscira' su PS5 e non su PS6 :asd:
boh ho sempre pensato di giocarmi il remake quando sara completo di tutti i capitoli :asd:
pero se mi regalano la possibilita di giocarlo gia da ora... non ci sputo sopra
Spider-Mans
26-02-2021, 13:36
sony su questo fronte si sta muovendo in modo disomogeneo e lento..pessimi
tutti i titoli first piu importanti andavano patchati instant per ps5...anche per colmare il primo anno di lancio di una console che è sempre "problematico" come lineup
loro hanno gia in casa materiale per intrattenere e invogliare tutti..ma quanto ci vuole a patchare bloodborne o last of us2 o uncharted4 o altri che attualmente mancano all appello
il menne
26-02-2021, 13:37
Io invece sono contento che l’upgrade alla versione ps5 che uscirà a giugno sarà gratis solo per chi ha il gioco retail o acquistato in digitale e non per chi ha la versione regalata dal plus, che comunque è tanta roba, ma addirittura regalare in prospettiva la versione ps5 come per chi il gioco l’ha comprato in effetti sarebbe stato non il massimo per chi già gli aveva dato una bella somma.
il menne
26-02-2021, 13:40
sony su questo fronte si sta muovendo in modo disomogeneo e lento..pessimi
tutti i titoli first piu importanti andavano patchati instant per ps5...anche per colmare il primo anno di lancio di una console che è sempre "problematico" come lineup
loro hanno gia in casa materiale per intrattenere e invogliare tutti..ma quanto ci vuole a patchare bloodborne o last of us2 o uncharted4 o altri che attualmente mancano all appello
Bloodborne richiede un bel lavoro, visto che diversi aspetti del gameplay sono in sync coi 30 fps originali.
Per tlou 2 in effetti però si potrebbero dare una mossa.
E magari sbloccare i 60 fps in 4K per il primo su ps5 e non solo avere gli enhancements della ps4 pro che ha i 60 ma con 1800p.
Titanox2
26-02-2021, 13:57
la versione plus non sarà upgradabile a ps5
Probabilmente metteranno la possibilità a pagamento in futuro
il menne
26-02-2021, 14:00
L’upgrade alla versione ps5 dalla versione plus NON c’è. Leggi in calce alla notizia si PlayStation blog, è ufficiale.
La mod onofficial che sblocca il gioco richiede una play modificata e quindi viola i termini della eula Sony quindi oltre al ban account e/o console e polverizzazione eventuali garanzie residue non è dato saper se il gameplay come fu quando un modder sblocco gli fps di dark souls 2 su pc sia corretto o tutto sballato e rendendo il gioco ingiocabile.
Tipo le armi si deteriorano in metà tempo, le finestre temporali per il roll negli iframe sono dimezzati così come quelle per parry e backstab, salto e tutte le tempistiche di movimento delle armi, oltre a glitchare le animazioni.
Dubito che un modder abbia risolto tutto al meglio.
omega726
26-02-2021, 14:08
Hanno però anche confermato che NON ci sarà per la versione plus l’upgrade gratuito alla versione ps5.
Uff che palle.... questo non mi sembra giusto, allora potevano non metterlo nel plus.
Non ritengo corretto cominciare a fare distinzioni tra giochi comprati e giochi plus in questo modo.
In ogni caso se è così lo comprerò senza problemi, ma rimane non corretto.
il menne
26-02-2021, 14:29
Uff che palle.... questo non mi sembra giusto, allora potevano non metterlo nel plus.
Non ritengo corretto cominciare a fare distinzioni tra giochi comprati e giochi plus in questo modo.
In ogni caso se è così lo comprerò senza problemi, ma rimane non corretto.
Non corretto a seconda dei punti di vista, mi sembra invece più corretto dare un plus a chi il gioco l'ha già comprato e pagato una volta, e non poco, ossia l'upgrade alla versione ps5 piuttosto che sentirsi anche presi in giro perchè il gioco si è comprato e alla fine gioco e upgrade li regalano col plus.
Sei così sicuro che sia così scorretto?
Già regalarlo col plus è un bel regalo per chi non lo ha, e di sicuro l'upgrade non costerà quanto la versione retail o digitale comprata a 74 euro, quindi bisogna essere più che soddisfatti.
il menne
26-02-2021, 14:33
Per quanto riguarda l'impossibilità di upgradare FFVII alla versione PS5, quello regalato col Plus non dovrebbe essere lo stesso identico gioco che compri sullo store o in negozio?
Si ma la licenza col quale lo avvii cambia. Per i giochi plus appare il simbolo plus, nei giochi digitali comprati no, per quelli retail la licenza è sul disco.
Senza contare che per la versione su disco se si vuole avviare il gioco plus o digitale va disinstallata e ritirato giù dal psn. Quindi la gestione delle licenze fa cambiare le cose.
La notizia poi c'è scritta sul blog ufficiale sony eh.
devil_mcry
26-02-2021, 14:41
devo dire che ff7 anche senza upgrade è un bel titolo, io lo ho già ma un pezzo da 90 così non me lo aspettavo
Sony finalmente ha preso un ottima via, avvicinandonsi un pochino al gamepass, anche in passato capitano bei giochi, ma non tutti i mesi come ora, fortuna che presi 6 mesi fa un offerta su cd keys in cui presi 3 abbonamenti al plus per 12 messi a meno di 39 euro :D, ci vidi lungo
Il rosik quale sarebbe, aver detto che la formula scelta da Square è ottima e corretta nei confronti del consumatore, a differenza di quella che volevano gli utonti in possesso di una console retrocompatibile?
Sony non l'ho neanche nominata.
Ottimo, tanta roba a maggior ragione visto che poi l'upgrade per PS5 è gratuito.
Sì ma considera che un tizio random è riuscito a sbloccarlo e a fixare le animazioni, se vogliono una patch possono comunque farla. Per TLOU2/U4 è strano che non ne abbiano ancora parlato.L'upgrade a ps5 non è gratuito per la versione data con il plus..e mi sembra pure corretto ciò.. altrimenti chi ha acquistato il gioco durante questi 10 mesi è fesso?
L'upgrade a ps5 non è gratuito per la versione data con il plus..e mi sembra pure corretto ciò.. altrimenti chi ha acquistato il gioco durante questi 10 mesi è fesso?
Infatti, mi sembra giusto così
devil_mcry
27-02-2021, 10:48
NiOh 2 cmq è davvero una droga. Su PS5 molto bello ma ha un po' troppo di pop in delle texture, pazienza. 4k 60fps sono davvero goduriosi
Sono alla terza zona
Rumpelstiltskin
27-02-2021, 11:08
Stavo guardando su Amazon, ma possibile che ancora non si trovino?
Stavo guardando su Amazon, ma possibile che ancora non si trovino?Amazon.. Aspetta e spera... Non ci sono le xbox figurati la ps5.
Bazzilla
27-02-2021, 11:44
In merito a FFVII Remake col Plus, che non avrà upgrade gratuito alla versione PS5, si sa se sarà poi possibile comprare SOLO l'upgrade?
Ovviamente sperando che costi meno della versione completa...
Rumpelstiltskin
27-02-2021, 11:58
;47297982']Amazon.. Aspetta e spera... Non ci sono le xbox figurati la ps5.
Cavolo... speravo che la moria di scorte fosse terminata.
Che cosa strana però, è finito il rame e siliicio nel mondo?
Cavolo... speravo che la moria di scorte fosse terminata.
Che cosa strana però, è finito il rame e siliicio nel mondo?No, c'è una pandemia che non c'era da 100 anni e per mettere in sicurezza gli impianti di produzione di qualsiasi prodotto ne ha risentito la velocità di produzione.
Questo vale per qualsiasi settore.
Non avete fatto caso che anche tv o simili non si trovano per mesi?
;47298089']No, c'è una pandemia che non c'era da 100 anni e per mettere in sicurezza gli impianti di produzione di qualsiasi prodotto ne ha risentito la velocità di produzione.
Questo vale per qualsiasi settore.
Non avete fatto caso che anche tv o simili non si trovano per mesi?Esatto..pure i nuovi modelli delle TV sono state spostate di 3 mesi..maledetta LG..voglio il tuo G1 ultra :)
DarkFeanor
27-02-2021, 16:00
Su questo sito ne danno ben 14 "disponibili" con consegna garantita entro 7gg però non conosco il sito e non so quanto possa essere affidabile :confused: :confused:
hxxps://mediastoreitalia.com/product/sony-playstation-5-disk-version-825-gb/
Su questo sito ne danno ben 14 "disponibili" con consegna garantita entro 7gg però non conosco il sito e non so quanto possa essere affidabile :confused: :confused:
hxxps://mediastoreitalia.com/product/sony-playstation-5-disk-version-825-gb/È un sito scam
DarkFeanor
27-02-2021, 17:56
È un sito scam
Ah ecco in effettimi "puzzava" un po' ma sembrava fatto "bene" bah che roba dove siamo arrivati:doh: :doh:
_Fenice_
27-02-2021, 23:14
Platinato Astro, davvero una chicca, pure free.
Ho iniziato Horizon, sono a circa 5 ore di gioco, mi sembra davvero tanta roba.
Ho letto un po' di roba su ghost of tsushima, mi attrae parecchio, ha tutta l'aria di essere un gran titolo, pareri a riguardo? :)
Stavo guardando su Amazon, ma possibile che ancora non si trovino?
Ti conviene usare i vari canali telegram con i bot di notifiche di disponibilità. io così presa la ps5 e la base di ricarica originale, che pure è introvabile
MontegoBay
28-02-2021, 11:12
Ti conviene usare i vari canali telegram con i bot di notifiche di disponibilità. io così presa la ps5 e la base di ricarica originale, che pure è introvabile
ne hai da consigliare qualcuno? soprattutto x le gpu?
Platinato Astro, davvero una chicca, pure free.
Ho iniziato Horizon, sono a circa 5 ore di gioco, mi sembra davvero tanta roba.
Ho letto un po' di roba su ghost of tsushima, mi attrae parecchio, ha tutta l'aria di essere un gran titolo, pareri a riguardo? :)Na palla :asd: fatto bene per carità.. Ma lento alla morte.
_Fenice_
28-02-2021, 14:44
;47298958']Na palla :asd: fatto bene per carità.. Ma lento alla morte.
Schietto e diretto :sofico:
Allora potrei puntare direttamente ai due TLOU :D
il menne
28-02-2021, 14:48
Il gioco è vero può risultare un poco lento ma forse il commento è troppo severo, è anche soggettivo, visto che le varie missioni possono essere giocate anche stealth.
Io credo che il gioco sia un giocone, ovviamente però c’è molto anche di soggettivo, inoltre va giocato al penultimo livello di difficolta dopo le patch se no è troppo facile. Magari dai un occhio sul tubo e vedi tu.
Il gioco è vero può risultare un poco lento ma forse il commento è troppo severo, è anche soggettivo, visto che le varie missioni possono essere giocate anche stealth.
Io credo che il gioco sia un giocone, ovviamente però cè molto anche di soggettivo, inoltre va giocato al penultimo livello di difficolta dopo le patch se no è troppo facile. Magari dai un occhio sul tubo e vedi tu.Stealth è l'emblema delle modalità palla... Poi ovvio che il commento è soggettivo :asd:
29Leonardo
28-02-2021, 16:04
hxxps://mediastoreitalia.com/product/sony-playstation-5-disk-version-825-gb/
È un sito scam
Hanno usato pure la stessa p.iva :asd:
https://www.bluranocchio.com/digital-audio-video-dav-la-piu-grande-truffa-di-natale-2013
Sono quelli della "truffa DAV", digital audio video ve li ricordate?
ne hai da consigliare qualcuno? soprattutto x le gpu?
Finally Here o Ps5 Drop Italia
Per le gpu nn saprei
gamestop sta rimettendo sul sito le ps5.
il menne
01-03-2021, 15:10
Per ora sul sito sembra disponibile, ma non so che tempistiche avranno se si prova a prenderla.
Io sapevo che avevano finito di consegnare ai d3 settimana scorsa, e che a breve dovevano riaprire i preordini, evidentemente hanno qualche disponibilità presente o futura.
In questo momento me la dà come disponibile, così come le 3d pulse e le basi di ricarica. :fagiano:
nb: la digital non è disponibile a quanto vedo. Mi hanno detto che non le hanno mandate neppure a chi ne aveva fatto richiesta al d2 e d3 o comunque molte meno, che avrebbero proposto ai clienti l'acquisto di quelle col disco pagando +100 euro ovvio, oppure perdita del preorder e restituzione acconto.
Per ora sul sito sembra disponibile, ma non so che tempistiche avranno se si prova a prenderla.
Io sapevo che avevano finito di consegnare ai d3 settimana scorsa, e che a breve dovevano riaprire i preordini, evidentemente hanno qualche disponibilità presente o futura.
In questo momento me la dà come disponibile, così come le 3d pulse e le basi di ricarica. :fagiano:
nb: la digital non è disponibile a quanto vedo. Mi hanno detto che non le hanno mandate neppure a chi ne aveva fatto richiesta al d2 e d3 o comunque molte meno, che avrebbero proposto ai clienti l'acquisto di quelle col disco pagando +100 euro ovvio, oppure perdita del preorder e restituzione acconto.
le digital sono ancora piu rare di quelle con il disco..io ne ho una nuova e sigillata e diverse persone si sono offerte di prendermela anche pagandola 200 euro in piu..assurdo
devil_mcry
01-03-2021, 15:29
Le Digital secondo me sono state anche un po' un modo per sondare il mercato. Se la PS5 con il lettore costa 500 mi viene facile pensare che la Digital sia venduta sottocosto perché un lettore BD non costa 100€ ne a noi ne a Sony...
Ne fanno meno per non perderci troppo e vedere se la next gen potrà dire essere più digital e meno fisico
ninja750
01-03-2021, 15:50
gamestop sta rimettendo sul sito le ps5.
mah c'è una pagina autorefresh e basta
parla di un web bundle tipo 700€+ con 2 giochi
cmq è un buon segno, dopo unieuro qualcosa sta arrivando
io aspetterò la digital forse
mah c'è una pagina autorefresh e basta
parla di un web bundle tipo 700€+ con 2 giochi
cmq è un buon segno, dopo unieuro qualcosa sta arrivando
io aspetterò la digital forse
si c'e il bundle a 725 euro con 2 pad, 2 giochi (demons e miss morales) e un funko pop.
ad ora è ancora disponibile
ninja750
01-03-2021, 16:04
confermo
per me una follia
il menne
01-03-2021, 16:05
Quando ho guardato io c’era la console liscia a 499 euro.
Evidentemente le hanno già esaurite.
confermo
per me una follia
non è una follia, è il prezzo di listino di tutti gli articoli
500 la ps5, 80 demons, 60 miss morales, 70 il secondo pad e 15 il funko.
devil_mcry
01-03-2021, 16:08
confermo
per me una follia
meh mi pare che ti vendano quanto vale, tra l'altro sono giochi e gamepad capirei fosse l'utilissima playstation camera...
gamestop ha già spedito le console di oggi pomeriggio..poi lamentatevi ancora di loro
Anche io, dopo aver abbandonato la Playstation 1 nel 2001, a distanza di 20 anni esatti, vorrei acquistare la Ps5, ma soltanto modalità DIGITAL (del disco non saprei cosa farmene). Ho notato che sono rarissime, per esempio ho già "intercettato" le classiche sia su Unieuro che su Mediaworld in 3-4 occasioni, ma ho rifiutato di acquistarle perchè, ripeto, dato atto che non sono più un giocatore incallito, non avrebbe senso spendere 500 euro (e ho dubbi anche che sia sensato spenderne 399, ma questa è un'altra storia, al massimo me la vendo)...:D Le digital, ripeto, sono davvero rare. Ma me ne farò una ragione e attenderò pazientemente, prima o poi torneranno sul mercato. :p
pando811
02-03-2021, 07:21
gamestop ha già spedito le console di oggi pomeriggio..poi lamentatevi ancora di loro
Non è perchè hanno spedito allora ci dimentichiamo tutte le altre cagate che hanno fatto eh :asd:
il menne
02-03-2021, 08:09
Anche io, dopo aver abbandonato la Playstation 1 nel 2001, a distanza di 20 anni esatti, vorrei acquistare la Ps5, ma soltanto modalità DIGITAL (del disco non saprei cosa farmene). Ho notato che sono rarissime, per esempio ho già "intercettato" le classiche sia su Unieuro che su Mediaworld in 3-4 occasioni, ma ho rifiutato di acquistarle perchè, ripeto, dato atto che non sono più un giocatore incallito, non avrebbe senso spendere 500 euro (e ho dubbi anche che sia sensato spenderne 399, ma questa è un'altra storia, al massimo me la vendo)...:D Le digital, ripeto, sono davvero rare. Ma me ne farò una ragione e attenderò pazientemente, prima o poi torneranno sul mercato. :p
Pare che la stessa SONY ne sta producendo meno di quelle preventivate, causa scarsità di domanda, specie in europa pare ne arriveranno molte meno del previsto, di più, a me hanno detto che delle poche ordinate tra d1-2-3 al gs (circa 1 digital per 10 normali ) sony stessa non le ha mandate tutte circa un numero tra 1/2 e 2/3 di chi l'aveva ordinata ha ricevuto l'opzione di prendere la normale ( pagando 100 euro in più ) in quanto sony aveva mandato quelle, oppure annullare il preordine con restituzione degli acconti. A quanto mi hanno detto almeno nei gs della mia zona le poche persone che la attendevano ancora hanno poi preso la normale.
Mi sa che sarà una lunga attesa, se vuoi la digital
Considera che in caso di rivendita futura la versione col disco varrà sempre di più, che se in futuro trovi dei giochi ps4 retail vecchiotti a pochi euro ci potrai giocare invece con la digital ovviamente no, quindi ogni affare sul nuovo o usato retail è precluso.
Poi giustamente ognuno fa come crede, però ti precludi delle possibilità da solo, quantomeno nel nostro paese il mercato del retail usato è ancora florido, a volte ci sono periodi dove l'usato / retail in offerte varie costa meno che il digitale.
davidgrohl
02-03-2021, 08:14
Ho provato a dare un'occhiata su GS ma non ho trovato nulla. Sono già finite o sono io tordo a non trovare la pagina giusta?
il menne
02-03-2021, 08:20
Ho provato a dare un'occhiata su GS ma non ho trovato nulla. Sono già finite o sono io tordo a non trovare la pagina giusta?
Finite ieri in poco tempo. :stordita:
All'inizio vendevano ps5 e accessori lisci, dopo un oretta circa, forse poco più o poco meno vendevano dei bundle, dopo qualche ora finito tutto.
Ps: Pulse 3d e basi di ricarica però sempre disponibili. Direi che lato accessori lo shortage è finito, le cuffie le ho viste esposte da diverse settimane al mw ormai, le basi più difficile ma si iniziano a trovare pure quelle ormai.
Fino a febbraio le grandi carene gs compreso dovevano ancora smaltire gli ordini d3 fatti all'epoca, Sony via via ha sempre mandato alcune ps5 e accessori, che però erano destinati alla lista di attesa dei preordini, ora che i preordini sono smaltiti quelle che arrivano possono venderle, come hanno fatto, e dovrebbero essere riaperti anche i preordini, o lo farenno a breve, per ps5 come hanno fatto già per series s e x di ms.
omega726
02-03-2021, 08:33
Guarda, io ho fatto PS1 e poi sono passato a PS3 soltanto nel 2010.... nel mezzo ero diventato pc gamer.... console tutta la vita... sia da un punto di vista economico che psicologico.
SU PC i giochi non te li godi....
Guarda, io ho fatto PS1 e poi sono passato a PS3 soltanto nel 2010.... nel mezzo ero diventato pc gamer.... console tutta la vita... sia da un punto di vista economico che psicologico.
SU PC i giochi non te li godi....
Te li godi se non fai un caxxo tutto il giorno :asd:
Se lavori o studi per davvero e non sei fuori corso da 15 anni non hai il tempo di stare dietro alle cazzate dei pc.
*3.2.1.... "ma che minchia dici?!?! IOOO ho il pc e oggi con Win10 premo un tasto su Steam e gioco, svegliateviiiii"
;47301428']
*3.2.1.... "ma che minchia dici?!?! IOOO ho il pc e oggi con Win10 premo un tasto su Steam e gioco, svegliateviiiii"
Ma infatti è così, e nemmeno il discorso economico regge visto il prezzo parecchio ridotto dei prezzi dei giochi pc rispetto a quelli console, chiuso ot.
Ma infatti è così, e nemmeno il discorso economico regge visto il prezzo parecchio ridotto dei prezzi dei giochi pc rispetto a quelli console, chiuso ot.
Una volta eravate più veloci, state perdendo smalto:O
il menne
02-03-2021, 08:59
Sad but true. :(
Sono stato pc gamer per anni, quando studiavo e poi non lavoravo o lavoravo saltuariamente, me la godevo alla grande, moddavo il pc, moddavo i giochi, mettevo pure i neon ai pc che mi assemblavo, con gli effetti che programmavo io, mi dilettavo il OC spinti, aria e liquido, era bello ma non mi rendevo conto che la cosa che più contava era il TEMPO, il tempo che potevo dedicare a me stesso e ai miei hobbies e passioni.
Purtroppo il tempo passa, le passioni rimangono ma il tempo manca, non potrei mai fare quello che facevo allora, non ho il tempo materiale di stare dietro al pc e ai vari upgrades periodici per come vorrei io e la mia passione.
Oltretutto sul pc in prevalenza ci lavoro, quindi usarlo poi a casa anche per giocare no, se deve staccare un poco.
Trovo più pratico e funzionale mettere un disco nella ps5 o series x o schedina nella switch e giocare comodo dal divano sul tv che non nello studio dal pc. :fagiano:
omega726
02-03-2021, 09:19
No no, prima di chiudere l'OT dobbiamo aggiungere che prima di spendere poco per i giochi devi metterci l'hardware (che non costa 500 euro)....
dobbiamo aggiungerci che ti viene OBBLIGATORIAMENTE la scimmia prestazionale e quindi quell'hardware ti soddisfa pienamente in modo proporzionale a quanto hai speso per assemblarlo con una durata massima di un paio d'anni se hai speso moltissimo e dobbiamo aggiungere che si spende più tempo a cercare di tirare fuori il meglio dalla macchina che a gustarsi i giochi "Ma perchè stuttera? Proviamo a cambiare il VSYNC.... e dopo 5 minuti ti ritrovi a passare ore nei file di gioco per applicare quel tweak al gioco che hai letto su internet...
Ora possiamo chiudere l'OT
P.S.
Amavo tutto ciò ma richiede troppo tempo e soldi
omega726
02-03-2021, 09:22
Comunque a parte gli scherzoni da console gamer bimbominchia, secondo voi non è possibile che Sony stia raccogliendo dati per tirare il collo alle frequenze di PS5?
Leggevo l'altro giorno che in marzo o giù di li dovrebbero rilasciare un firmware che permetterà alla ventola di girare più velocemente e smaltire meglio il calore....
Se il sistema è già tarato in un certo modo, che senso avrebbe questa cosa se non cercare di tirare il collo alla macchina?
Non credo vogliano farlo perchè adesso non ce la fa ma secondo me stanno raccogliendo dati dall'hardware in circolazione e si son resi conto che possono spingere un po di più.
La notizia comunque arrivava direttamente da Sony.
il menne
02-03-2021, 09:27
No no, prima di chiudere l'OT dobbiamo aggiungere che prima di spendere poco per i giochi devi metterci l'hardware (che non costa 500 euro)....
dobbiamo aggiungerci che ti viene OBBLIGATORIAMENTE la scimmia prestazionale e quindi quell'hardware ti soddisfa pienamente in modo proporzionale a quanto hai speso per assemblarlo con una durata massima di un paio d'anni se hai speso moltissimo e dobbiamo aggiungere che si spende più tempo a cercare di tirare fuori il meglio dalla macchina che a gustarsi i giochi "Ma perchè stuttera? Proviamo a cambiare il VSYNC.... e dopo 5 minuti ti ritrovi a passare ore nei file di gioco per applicare quel tweak al gioco che hai letto su internet...
:cry:
In pochi righi hai descritto la mia vita da gamer pc che ho avuto per anni :asd:
E quando con un mero upgrade delle vga spendevi più che a comprare ps5 e series x messe insieme ( già perchè in sli ce ne volevano almeno due :asd: )
E quando arrivava il momento di rinnovare tutto perchè a tuo dire la mobo/cpu/ram erano obsolete andavi a spendere cifre alla fine esagerate per il tutto, passando mesi in ricerca di pezzi e offerte, poi assemblavi il tutto, ma poi c'erano da passare le notti insonni a fare oc esagerati per spremere l'ultimo mhz e l'ultimo fps al sistema facendo bench su bench in loop senza giocare una mazza. :asd:
Bei tempi :cry:
P.S.
Amavo tutto ciò ma richiede troppo tempo e soldi
Gioco su un pc acquistato 8 anni fa in full hd dettagli alti a tutto, ho solo aggiornato la scheda video 3 anni fa, 120€ in offerta su amazon. Mai avuta nessun tipo di scimmia prestazionale e mai perso più di 3 minuti a cercare di risolvere sporadicamente qualche problema tecnico. Forse siete rimasti ad anni fa, ma ad oggi la community si è evoluta e basta cercare due parole su reddit che si risolve tutto all'istante, nel caso fosse necessario. Ma ti ripeto, negli ultimi anni gli episodi si contano sulle dita di una mano.
I problemi tecnici ci sono anche su console, la differenza però è che lì te li tieni, non potendo mettere mano al software e né all'hardware. Cyberpunk ti ricorda qualcosa, che addirittura l'hanno rimosso dallo store? O le prestazioni oscene di molti giochi recenti (esempio control) su ps4/xone? Domandati perché buona parte stanno riuscendo tutti sulle console nextgen.
Chiuso ot.
Bazzilla
02-03-2021, 10:09
Veramente su console next gen non sta uscendo praticamente una mazza...
il 99% dei titoli che escono in questo periodo sono cross-gen.
Veramente su console next gen non sta uscendo praticamente una mazza...
il 99% dei titoli che escono in questo periodo sono cross-gen.
Appunto ho scritto ri-uscendo.
Bazzilla
02-03-2021, 10:27
Appunto ho scritto ri-uscendo.
Ah beh.
Quelli che ri-escono si contano sulle dita di una mano.
Ah beh.
Quelli che ri-escono si contano sulle dita di una mano.
Peggio ancora :asd:
Pare che la stessa SONY ne sta producendo meno di quelle preventivate, causa scarsità di domanda
Beh, praticamente, dato che c'è stato un "NON LANCIO" delle PS5 (visto che è più rara dell'iridio) e, se tu mi dici che di digital ne rilasceranno ancora meno, di fatto la digital NON ESISTE...:asd:
Vabbè, io saprò aspettare, ripeto: non sono nemmeno convinto della mia ritrovata "vena videoludica", visto che quasi tutti i giochi mi annoiano e sono attratto soltanto dai "titoloni" (su Mac, per esempio, ho giocato e finito Rise Of The Tomb Raider, che ho trovato bellissimo) e su PS4 mi piace tantissimo Last Of Us 2 e SpiderMan (ho visto giocare mio nipote). Dei platform, l'unico che mi garba (perchè mi evoca vecchi ricordi) è senza dubbio Crash Bandicoot e pochi altri, tutto il resto non mi piace.
Ho giocato, sempre su Mac e iPad, a Call Of Duty, molto bello ma dopo un po' ho iniziato ad abbandonare anche quello.
Quindi, come puoi notare, i giochi che mi interesserebbero si contano sulle dita di una mano (ho perso interesse anche per i soliti PES e FIFA, anche se comunque non mi dispiacciono).
Venendo alla versione con disco per l'eventuale acquisto dell'usato...sempre mio nipote mi ha detto che lui, ormai, tende ad acquistare con un amico il gioco digitale e poi, con l'account primario/secondario, riescono tranquillamente a giocarci in due (questo da anni)...e che molti fanno così.
Mi ha anche detto (anche se non è un argomento che mi interessa), che si trovano molti "gruppi" che ti permettono di acquistare giochi a pochissimo prezzo, sempre sfruttando tale metodo, che è ufficialmente riconosciuto dalla Sony (e che, a mio avviso, ha anche un suo interesse, diciamo).
Gioco su un pc acquistato 8 anni fa in full hd dettagli alti a tutto, ho solo aggiornato la scheda video 3 anni fa, 120€ in offerta su amazon. Mai avuta nessun tipo di scimmia prestazionale e mai perso più di 3 minuti a cercare di risolvere sporadicamente qualche problema tecnico. Forse siete rimasti ad anni fa, ma ad oggi la community si è evoluta e basta cercare due parole su reddit che si risolve tutto all'istante, nel caso fosse necessario. Ma ti ripeto, negli ultimi anni gli episodi si contano sulle dita di una mano.
I problemi tecnici ci sono anche su console, la differenza però è che lì te li tieni, non potendo mettere mano al software e né all'hardware. Cyberpunk ti ricorda qualcosa, che addirittura l'hanno rimosso dallo store? O le prestazioni oscene di molti giochi recenti (esempio control) su ps4/xone? Domandati perché buona parte stanno riuscendo tutti sulle console nextgen.
Chiuso ot.
Si certo... :asd:
Ci sono giochi talmente ottimizzati dimmmerda su pc che non vanno bene con schede attuali, tu ci giochi con una scheda da 120€ di 3 anni fa, quindi na chiavica già quando l'hai comprata...
Ma almeno studiatevele meglio prima di dirle... o pensate che siccome uno ha una console di pc non capisce nulla? :asd:
omega726
02-03-2021, 13:07
Chiuso ot.
Non ti crede nessuno ma almeno se avessi messo il modello di VGA avremmo perso 30 secondi a valutare la credibilità delle tue affermazioni :asd:
EDIT
No dai, con la RX580 che hai in firma ancora giochi... ma non con tutto su alto.... e quei 4gb di vram sono corti...
Non ti crede nessuno ma almeno se avessi messo il modello di VGA avremmo perso 30 secondi a valutare la credibilità delle tue affermazioni :asd:
EDIT
No dai, con la RX580 che hai in firma ancora giochi... ma non con tutto su alto.... e quei 4gb di vram sono corti...
non per intromettermi ma con un rx570 pure io gioco in maniera + che decente a 1080p, per dire cyberpunk con dettagli medi gira sui 30fps
devil_mcry
02-03-2021, 13:40
Il problema (almeno per me sia chiaro) con l'hw del PC è che non ho voglia di perdere tempo con le impostazioni.
Tipo ora gioco pochissimo e non ho più preso giochi nuovi perché la mia gtx1080 a mio gusto va bene massimo per il FHD (e io ho un 4k) e non trovo una rtx3070 o 3080 (preferirei) manco a piangere se non a 1400e
Il problema (almeno per me sia chiaro) con l'hw del PC è che non ho voglia di perdere tempo con le impostazioni.
Tipo ora gioco pochissimo e non ho più preso giochi nuovi perché la mia gtx1080 a mio gusto va bene massimo per il FHD (e io ho un 4k) e non trovo una rtx3070 o 3080 (preferirei) manco a piangere se non a 1400e
ce l'hai sempre l'asus rog?
giusto per rimanere ot :stordita:
devil_mcry
02-03-2021, 14:04
ce l'hai sempre l'asus rog?
giusto per rimanere ot :stordita:
mi sa che ti confondi XD
petru916
02-03-2021, 14:06
EDIT
In realtà è abbastanza corretto quello che ha scritto l'utente prima. Con una RX580 si gioca a 1080p alla grande. Uno dei titoli del momento è Warzone, per dire, e con quella scheda a dettagli alti superi agilmente i 60 fps a 1080p e puoi spingerti anche sul 1440p.
Ora, pensare che o c'hai il PC della NASA o giochi di merda è una convinzione falsa così come quasi tutti i luoghi comuni associati al mondo console.
Sicuramente mettere il disco e giocare è più immediato, ma siamo sicuri che sia ancora così? Tra aggiornamenti dei giochi, del sistema operativo, del controller (!!!) etc etc. direi che anche su console abbiamo il nostro bel da fare. Soprattutto pensando a quelle che ad oggi sono le procedure per l'update dei driver su PC, letteralmente basta un bottone sia su Geforce Experience sia sul corrispettivo AMD per aggiornare i driver video.
Se uno un PC lo usa -esclusivamente- per giocare, direi che il concetto di "smadonno per aggiornare driver etc" è ampiamente superato.
Io mi godo il meglio da entrambi i mondi, principalmente su PS5 gioco stravaccato sul divano oppure faccio il matto davanti a FIFA, ma se ho voglia di giocare a CoD, Destiny, Fortnite etc passo per direttissima su PC, dove ho un sistema di controllo migliore (M+KB), performance/qualità/adattabilità dell'esperienza -notevolmente- migliori rispetto alle console.
E' sempre una questione di prospettive e di cosa si necessita piuttosto che un discorso assolutistico "il PC è meglio, la console è meglio punto".
mi sa che ti confondi XD
non eri tu che tempo fa avevi preso uno di quei preassemblati fighi, tipo rog o msi trident?
altrimenti ricordo male
devil_mcry
02-03-2021, 14:53
non eri tu che tempo fa avevi preso uno di quei preassemblati fighi, tipo rog o msi trident?
altrimenti ricordo male
ah si avevo l'MSI Aegis X. L'ho venduto quando sono passato a questo, ho tenuto solo la gtx1080 che in teoria doveva fare da ponte ma purtroppo l'rtx3080 dopo averla aspettata quasi 4 mesi "il prezzo è cambiato ora costa 1150€..." e quindi...
ah si avevo l'MSI Aegis X. L'ho venduto quando sono passato a questo, ho tenuto solo la gtx1080 che in teoria doveva fare da ponte ma purtroppo l'rtx3080 dopo averla aspettata quasi 4 mesi "il prezzo è cambiato ora costa 1150€..." e quindi...
meno male, nn sono ancora rinco anche se nn ricordavo il nome preciso :D
cmq se provi a venderti ora la 1080 fai i soldi veri che la 3080 la comprerai aggiungendoci poco, quando si normalizzerà la situazione
devil_mcry
02-03-2021, 15:12
meno male, nn sono ancora rinco anche se nn ricordavo il nome preciso :D
cmq se provi a venderti ora la 1080 fai i soldi veri che la 3080 la comprerai aggiungendoci poco, quando si normalizzerà la situazione
Si ma poi come lo accendo il PC XD lo uso tutti i giorni per lavoro, è anche la mia workstation
Aspetto e pace, quando riuscirò a prenderla la prenderò. C'è da dire che per fortuna uscite su PC soprattutto quest'anno ne vedo poche di interesse
Si ma poi come lo accendo il PC XD lo uso tutti i giorni per lavoro, è anche la mia workstation
Aspetto e pace, quando riuscirò a prenderla la prenderò. C'è da dire che per fortuna uscite su PC soprattutto quest'anno ne vedo poche di interesse
ah, se la 1080 la usi anche per lavorare ok, ma per dire, sulla baia comprano a prezzi allucinanti, è un periodo pazzo
;47301881']Si certo... :asd:
Ci sono giochi talmente ottimizzati dimmmerda su pc che non vanno bene con schede attuali, tu ci giochi con una scheda da 120 di 3 anni fa, quindi na chiavica già quando l'hai comprata...
Ma almeno studiatevele meglio prima di dirle... o pensate che siccome uno ha una console di pc non capisce nulla? :asd:Ti hanno già risposto gli altri sotto.
comunque gamestop ha già consegnato le console che ha messo in vendita ieri..poi ancora a tirargli dietro le badilate di merda eh :)
EDIT
No dai, con la RX580 che hai in firma ancora giochi... ma non con tutto su alto.... e quei 4gb di vram sono corti...Tutto su alto gira qualsiasi cosa fidati, fatti un giro su YouTube e te ne rendi conto da solo. Attenzione, alto non significa ultra.
il menne
02-03-2021, 15:27
Eh lo so. E visto il periodo direi che a sto giro di vendite ps5 del gs c'è solo da dirne bene. :)
L'attesa era breve e il sito non è mai neppure crashato, a differenza di blasonati altri shop che tra crash e overbook e consegne se si era stati fortunati da prenderla e averla pagata, ritardate così come i rimborsi per gli overbook, che quindi ne hanno commesse più di Carlo in Francia in tempi anche recenti.
omega726
02-03-2021, 17:02
Tutto su alto gira qualsiasi cosa fidati, fatti un giro su YouTube e te ne rendi conto da solo. Attenzione, alto non significa ultra.
No no, ti credo... onestamente pensavo che la RX580 fosse più recente ma mi sbagliavo...
Eh lo so. E visto il periodo direi che a sto giro di vendite ps5 del gs c'è solo da dirne bene. :)
L'attesa era breve e il sito non è mai neppure crashato, a differenza di blasonati altri shop che tra crash e overbook e consegne se si era stati fortunati da prenderla e averla pagata, ritardate così come i rimborsi per gli overbook, che quindi ne hanno commesse più di Carlo in Francia in tempi anche recenti.
Tranne l'assistenza nulla
oggi teoricamente alle 15.30 gamestop metterà in vendita altre console. Sembra saranno date solo ai level 3/epic.
E' sempre una questione di prospettive e di cosa si necessita piuttosto che un discorso assolutistico "il PC è meglio, la console è meglio punto".
Ma soprattutto chissenefrega del PC in un thread dedicato alla console :)
il menne
03-03-2021, 10:39
oggi teoricamente alle 15.30 gamestop metterà in vendita altre console. Sembra saranno date solo ai level 3/epic.
Sta cosa me la avevano accennata pure a me, col beneficio del dubbio però.
Riservare un certo numero di console agli epic potrebbe essere anche giusto, visto che per arrivarci si deve essere buoni clienti della catena, per i level 3 mi sembra meno giusto visto che basta pagare la gabella annua per esserlo anche se poi non si spende più nulla, quindi la logica è un poco più discutibile, anche se comunque in linea di massima premierebbe i clienti "migliori" della catena.
Vedremo, degli amici miei mi dicono di prenderne una o due per rivenderle a prezzi maggiorati, ma che disonesti... :asd:
Non ci penso neppure nell'anticamera del cervello a fare ste schifezze, non sopporto sta pratica, figuriamoci se la faccio io. :O
che piattume assurdo .. mi sa che la vendo... bah..
il menne
03-03-2021, 15:00
che piattume assurdo .. mi sa che la vendo... bah..
:asd: Ci faresti un bel guadagno.
C'è piattume perchè non esce una mazza per ps5, solo qualche remaster o patch next gen a livello giochi siamo fermi come al d1 più o meno. :stordita:
E i titoli più attesi son stati tutti rimandati o quasi.
Non è che per xbox sia tanto meglio eh, in questo periodo esce molto poco di nuovo.
comunque stanno tornando le console..epto poco fa mi ha confermato che è pronta alla spedizione una ps5 standard che avevo prenotato a dicembre :D
solo le digital sono rarissime ora..
devil_mcry
03-03-2021, 16:23
comunque stanno tornando le console..epto poco fa mi ha confermato che è pronta alla spedizione una ps5 standard che avevo prenotato a dicembre :D
solo le digital sono rarissime ora..
ma quante cavolo di ps5 hai preso -.-? stai provando tutti i negozi italiani lol?
ma quante cavolo di ps5 hai preso -.-? stai provando tutti i negozi italiani lol?
beh tieni conto che alla fine in famiglia (siamo 3 fratelli piu mio padre che è infoiato come me) sono l'unico che si occupa di tutta la parte tecnologica..a questo aggiungi il cognato e i vari nipoti che sono tutti oramai addentrati nel mondo videogiochi...e tutti sony..pensa che smacco ad avere lo zio che collabora con la concorrenza e continuare a sentirli parlare di sony di qua sony di la..
per cui tra novembre e dicembre ho prenotato le console un po' in tutti i negozi famosi..che ovviamente non avevano la disponibiltà e la stanno dando ora..praticamente in 3 settimane ne ho recuperate 4
siamo 3 fratelli piu mio padre che è infoiato come me ...
:rotfl:
:rotfl:
si intende in ambito tecnologico maialino :oink: :oink:
Raga che mi dite di Mortal Shell ??
https://www.youtube.com/watch?v=I5w29diRiRI
sembra proprio ben fatto :oink:
il menne
05-03-2021, 10:39
Raga che mi dite di Mortal Shell ??
https://www.youtube.com/watch?v=I5w29diRiRI
sembra proprio ben fatto :oink:
Io l'ho preso retail usato a meno di 20 euro per xbox ( perchè l'ho trovato per xbox usato, se no l'avrei preso per ps5 per avere anche le funzionalità avanzat del dualsense, probabilmente. )
Ho piacevolmente scoperto dopo che il giorno dopo sarebbe uscita la versione enhanced oltretutto free upgrade per chi possedeva il gioco, quindi 4k e 60 fps su series x e su ps5 ( 30 fps su series s ), e ho visto il miglioramento dalla versione originale che era abbastanza scialba, ora è migliorato, ma più che altro la fluidità è ottima.
Ma a parte questo non so se sia il tuo genere, mi pare di ricordare che demon's ti piacesse il giusto e che i souls ti restassero un poco indigesti, se è così lascialo perdere perchè questo è un puro soulslike, scopiazza dark souls in quasi tutto, gameplay , meccaniche, ermeticità della lore.
Non è difficile come sekiro, anzi le hitbox sono abbastanza lente, anche troppo rispetto a giochi come sekiro ma anche bloodborne, si avvicina più alla lentezza relativa di demon's o del primo dark souls.
E'una danza lenta.
Come tutti i souls devi morire e morire per imparare le meccaniche e i tempi giusti, alcuini aspetti del gioco sono interessanti, altri meno, non è un gioco per tutti.
Per chi ama i souls è consigliato, anche se ovvio non raggiunge le vette di questi, però è un buon soulslike molto action di difficoltà che per quanto ho giocato non mi sembra elevatissima, diciamo medio bassa per adesso.
Se uno non ama il genere è bene lasciarlo stare, demon's è infinitamente meglio in tutto, se non ti piace quello lascia stare questo. :)
Blackbox11
05-03-2021, 12:06
Regaz sto provando Control e lo trovo davvero molto carino... Chi ci sta giocando?
abellodenonna
05-03-2021, 12:19
Strafinito. Strastupendo. 🤠
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Grazie Menne.. lascio perdere allora.. :asd:
Regaz sto provando Control e lo trovo davvero molto carino... Chi ci sta giocando?
io, devo riprenderlo dato che battlefield 1 mi piglia ancora.. :asd:
Bella grafica, level design mediocre, così come il gameplay, trama per me al limite del comprensibile.
Merita di essere giocato, ma personalmente dopo i titoli di coda ho fatto uninstall
La PS5 in stand-by può caricare solo alcuni accessori? Le cuffie Logitech G935 le carica, ma non carica le cuffie Sony 1000XM4.
Inoltre sapete se ha limitazione sul limite degli accessori che può ricaricare insieme in stand-by? Tipo 1 controller, 1 cuffia e 1 cellulare, tutti insieme li carica?
alfredo.r
07-03-2021, 15:50
Raga mi consigliate un buon monitor per ps5 27” ad un prezzo non esorbitante?
Budget 350€
Oppure è meglio che prendo un TV 4K scrauso 40-43” con lo stesso prezzo?
Non mi interessano granché le dimensioni, voglio la scelta migliore in termini di qualità video
Ps lo so che 350€ sono pochi ma funzionerebbe da muletto per quando la TV di sala (Sony Oled AF9) è occupata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raga mi consigliate un buon monitor per ps5 27” ad un prezzo non esorbitante?
Budget 350€
Oppure è meglio che prendo un TV 4K scrauso 40-43” con lo stesso prezzo?
Non mi interessano granché le dimensioni, voglio la scelta migliore in termini di qualità video
Ps lo so che 350€ sono pochi ma funzionerebbe da muletto per quando la TV di sala (Sony Oled AF9) è occupata
vedi un pò LG 27UL500
...
... ma funzionerebbe da muletto per quando la TV di sala (Sony Oled AF9) è occupata
OT.
ho il solito modello, e non posso evitare di elogiasrne la qualità in tutte le condizioni d'utilizzo ogni volta che ne sento parlare.
Passato un pò in sordina probabilmente per il design particolare (ma che per me ha fatto da discriminante al momento dell'acquisto), ma in quanto a resa ha ancora da dire la sua.
Certo, manca l'HDMI2.1, ma mi vene anche da dire, chi se ne fotte.
Ritornando in topic, mi sa che devo comprare la basetta di ricarica originale, la cinesata che presi al tempo (basetta originale introvabile) dopo 2 mesi non carica più neanche l'orologio.
Considerato quanto costa una Dual sense non vorrei mai mi si fottesse la batteria per colpa di quel trabiccolo.
_Fenice_
08-03-2021, 19:51
Domanda stupida, si può caricare il dualsense con un normale caricatore per smartphone? Nel caso c'è un amperaggio consigliato per evitare di fottere la batteria? :)
Bella grafica, level design mediocre, così come il gameplay, trama per me al limite del comprensibile.
Merita di essere giocato, ma personalmente dopo i titoli di coda ho fatto uninstall
Idem con patate. La trama è "non pervenuta", è un minestrone criptico di esoterismo-realtà parallele-roba cervellotica che non porta da nessuna parte. Per il resto s'è lasciato giocare, ma non è certo un gioco memorabile.
devil_mcry
09-03-2021, 10:58
Domanda stupida, si può caricare il dualsense con un normale caricatore per smartphone? Nel caso c'è un amperaggio consigliato per evitare di fottere la batteria? :)
di base ho letto che alcuni lo fanno, deve essere 5v la tensione però mi pare
penso che se vai su 1A max sei super sicuro
omega726
09-03-2021, 11:56
di base ho letto che alcuni lo fanno, deve essere 5v la tensione però mi pare
penso che se vai su 1A max sei super sicuro
In realtà è indifferente, il voltaggio deve essere compatibile ma in questo senso tutti i caricabatterie basati su USB hanno lo stesso voltaggio anche perchè altrimenti si friggerebbero metà dei dispositivi del globo...
Per quanto riguarda l'amperaggio invece non ci sono problemi verso l'alto... è il dispositivo che prende agli Ampere che servono... anzi, sulle porte Usb spesso il problema è l'opposto nel senso che molte porte Usb hanno una sensibilità verso il basso che spesso non le fa attivare se si collegano dispositivi a basso assorbimento... tipo io ho un caricatore Usb da tavolo che ha una sensibilità troppo alta e se collegavo il DS4 (se non sbaglio carica a 0,5A) non partiva la carica.
Morale della favola
Il DS è 5V 1,5A
- Se hai un caricatore Usb con queste caratteristiche è pereftto
- Se ha capacità inferiore lo carica più lentamente e sotto una certa soglia non riesce a caricarlo al massimo
- Se ha una capacità superiore (ad esempio 5V 3A) non succede nulla, lu si caricherà comunque a 1,5A
Le porte Usb sono tutte a 5V, possono offrire anche voltaggi superiori (fino a 50V) ma soltanto attraverso un cavo dati supplementare che richiede specificatamente quel voltaggio extra ma di base la stessa porta eroga sempre 5v. Se il dispositivo richiede 50v e la porta è strutturata per farlo passa da 5v a 50v... se non lo è resta sempre a 5v.
Angelus666
09-03-2021, 12:47
Ciao! Appena la PS5 sarà più facilmente reperibile, molto probabilmente farò il passaggio da PS4 Pro. Avrei qualche domanda per i possessori.
Come funzionano i giochi PS4 su PS5? C'è qualcosa da attivare per avere miglioramenti?
Qualcuno di voi la usa su un monitor 1080p? Come si comporta? Grazie.
il menne
09-03-2021, 13:28
I giochi ps4 funzionano tutti perfettamente, con qualche singola eccezione su alcuni giochi che però io non possiedo, la lista si trova facilmente in rete.
Non c’è da attivare niente su ps5 per i giochi ps4.
Visto lo spazio limitato nell’ssd interno io avevo già copiato i giochi ps4 su hdd esterno da 2tb e partono perfettamente da lì. ( ovvio inserendo il disco ps4 se retail. )
omega726
09-03-2021, 13:42
Ciao! Appena la PS5 sarà più facilmente reperibile, molto probabilmente farò il passaggio da PS4 Pro. Avrei qualche domanda per i possessori.
Come funzionano i giochi PS4 su PS5? C'è qualcosa da attivare per avere miglioramenti?
Qualcuno di voi la usa su un monitor 1080p? Come si comporta? Grazie.
Ciao, io arrivo proprio da PS4 PRO e gioco su un 55" 1080p
I giochi PS4 funzionano perfettamente senza dover abilitare nulla e se hanno una patch PS5 viene attivata automaticamente...
Per il discorso 1080p cosa vuoi sapere? Nel senso, funziona bene.... ma non vedo come potrebbe essere diversamente...
Angelus666
09-03-2021, 14:16
I giochi PS4 funzionano perfettamente senza dover abilitare nulla
Funzionano con le stesse prestazione di una PS4 Slim o di una PS4 Pro? Intendo come framerate.
Per il discorso 1080p cosa vuoi sapere? Nel senso, funziona bene.... ma non vedo come potrebbe essere diversamente...
Vorrei capire se i monitor (non TV) 1080p li riconosce come 1080p (guardando su informazioni uscita video). A quanto pare non è così scontato (idem sulla PS4 Pro).
devil_mcry
09-03-2021, 15:23
Funzionano con le stesse prestazione di una PS4 Slim o di una PS4 Pro? Intendo come framerate.
Vorrei capire se i monitor (non TV) 1080p li riconosce come 1080p (guardando su informazioni uscita video). A quanto pare non è così scontato (idem sulla PS4 Pro).
ps4 pro, sui giochi non migliorati la boost mode è attiva di default
Angelus666
09-03-2021, 16:23
Visto lo spazio limitato nell’ssd interno io avevo già copiato i giochi ps4 su hdd esterno da 2tb e partono perfettamente da lì. ( ovvio inserendo il disco ps4 se retail. )
Non sapevo si potessero usare da hdd esterno, ottimo.
ps4 pro, sui giochi non migliorati la boost mode è attiva di default
Che intendi?
omega726
09-03-2021, 16:37
Non ero a conoscenza di un simile problema, me lo puoi descrivere?
Che differenza c'è tra un monitor 1080p e un televisore 1080p a parte il tuner?
Angelus666
09-03-2021, 17:23
Non ero a conoscenza di un simile problema, me lo puoi descrivere?
Che differenza c'è tra un monitor 1080p e un televisore 1080p a parte il tuner?
Oddio, la differenza penso risieda nel software che gestisce il pannello, di più non saprei dirti. Quello che ho notato è che se si usa una TV 1080p, questa viene sicuramente riconosciuta come 1080p, invece a quanto pare alcuni monitor 1080p, in particolare quelli nuovi con HDR e HDMI 2.0, vengono riconosciuti come 4K, dando non pochi problemi. Vorrei capire se è una cosa che affligge anche la PS5 oltre la PS4 Pro.
alex12345
09-03-2021, 19:48
Ma il controller come si capisce che è in carica?
Se lo collego alla ps mi da l’indicatore a video che sta caricando.
Con consolle spenta (usb alimentate), niente.
Con caricatore iPad o altri nulla, non si illumina niente per farmi capire che sta caricando
il menne
09-03-2021, 20:47
Per quello che ho provato io prima di comprare la base di ricarica se la batteria non è sotto un certo livello non carica e quindi non vedi la luce del led.
Inoltre se il caricatore cui lo carichi non da abbastanza carica non carica e non vedo la luce. Provai a collegarlo a una usb2 del pc e non caricava una mazza le usb2 del pc evidentemente non caricano abbastanza. Se invece lo collegavo a una usb3 caricava.
Ovviamente caricava anche collegato al caricatore rapido usb-c pd per iPhone o a quello della basetta per la ricarica wireless.
Quindi se non ti carica vuol dire che la sorgente di energia cui è collegata è troppo bassa oppure il pad è troppo carico.
La PS5 in stand-by può caricare solo alcuni accessori? Le cuffie Logitech G935 le carica, ma non carica le cuffie Sony 1000XM4.
Inoltre sapete se ha limitazione sul limite degli accessori che può ricaricare insieme in stand-by? Tipo 1 controller, 1 cuffia e 1 cellulare, tutti insieme li carica?
Qualcuno farebbe un test x me? :D
alex12345
10-03-2021, 05:36
....
Ovviamente caricava anche collegato al caricatore rapido usb-c pd per iPhone o a quello della basetta per la ricarica wireless.
Quindi se non ti carica vuol dire che la sorgente di energia cui è collegata è troppo bassa oppure il pad è troppo carico.
Ok, grazie.
Probabilmente non carica perché ancora troppo carico, la PS è nuova e ho ancora 2 tacche.
_Fenice_
10-03-2021, 17:47
In realtà è indifferente, il voltaggio deve essere compatibile ma in questo senso tutti i caricabatterie basati su USB hanno lo stesso voltaggio anche perchè altrimenti si friggerebbero metà dei dispositivi del globo...
Per quanto riguarda l'amperaggio invece non ci sono problemi verso l'alto... è il dispositivo che prende agli Ampere che servono... anzi, sulle porte Usb spesso il problema è l'opposto nel senso che molte porte Usb hanno una sensibilità verso il basso che spesso non le fa attivare se si collegano dispositivi a basso assorbimento... tipo io ho un caricatore Usb da tavolo che ha una sensibilità troppo alta e se collegavo il DS4 (se non sbaglio carica a 0,5A) non partiva la carica.
Morale della favola
Il DS è 5V 1,5A
- Se hai un caricatore Usb con queste caratteristiche è pereftto
- Se ha capacità inferiore lo carica più lentamente e sotto una certa soglia non riesce a caricarlo al massimo
- Se ha una capacità superiore (ad esempio 5V 3A) non succede nulla, lu si caricherà comunque a 1,5A
Le porte Usb sono tutte a 5V, possono offrire anche voltaggi superiori (fino a 50V) ma soltanto attraverso un cavo dati supplementare che richiede specificatamente quel voltaggio extra ma di base la stessa porta eroga sempre 5v. Se il dispositivo richiede 50v e la porta è strutturata per farlo passa da 5v a 50v... se non lo è resta sempre a 5v.
perfetto :)
Comunque il fascione nero di plastica lucida si graffia solo a guardarlo, sono sicuro che col tempo si graffierà anche solo passando un pannetto in microfibra per pulirlo dalla polvere. Qualcuno di voi ha usato qualche accortezza particolare per evitare di graffiarlo o il motto è "fottersene"? :D :asd:
omega726
10-03-2021, 18:01
Ma il controller come si capisce che è in carica?
Se lo collego alla ps mi da l’indicatore a video che sta caricando.
Con consolle spenta (usb alimentate), niente.
Con caricatore iPad o altri nulla, non si illumina niente per farmi capire che sta caricando
Se la play è in stand by e attachi i pad a caricare, questi ultimi emettono una luce gialla pulsante dal led posto sotto il touch
omega726
10-03-2021, 18:07
Per quello che ho provato io prima di comprare la base di ricarica se la batteria non è sotto un certo livello non carica e quindi non vedi la luce del led.
Inoltre se il caricatore cui lo carichi non da abbastanza carica non carica e non vedo la luce. Provai a collegarlo a una usb2 del pc e non caricava una mazza le usb2 del pc evidentemente non caricano abbastanza. Se invece lo collegavo a una usb3 caricava.
Fate attenzione che non è in alto il problema ma in basso... molte porte Usb non rilevano carichi di assorbimento che stanno intorno agli 0,5A che probabilmente è l'assorbimento del Dual Sense (che dovrebbe essere uguale a quello del DS4)...
Praticamente succede che molte porte non si "accorgono" che un dispositivo richiedente un dato valore di amperaggio è stato collegato perchè la richiesta è troppo bassa e quindi non caricano nulla...
E' una questione di sensibilità elettrica delle componenti...
Come vi dicevo io ho un multiporta accanto al divano che funge solo da caricatore (è fatto apposta) e carica qualunque cosa, ipad, cuffie, iphone delle più svariate generazioni... ma se ci attacco il dual sense o il DS4 non succede proprio nulla...
devil_mcry
10-03-2021, 23:45
mi sono reso conto che in nioh2 nella mappa la console fa un po'di rumore, penso sia coil whine
mi ha fatto preoccupare lol speriamo sia tutto ok
Comunque il fascione nero di plastica lucida si graffia solo a guardarlo, sono sicuro che col tempo si graffierà anche solo passando un pannetto in microfibra per pulirlo dalla polvere. Qualcuno di voi ha usato qualche accortezza particolare per evitare di graffiarlo o il motto è "fottersene"? :D :asd:
Io mi sono stampato in 3D una cover più o meno bruttarella, ma funzionale per la questione accumulo di polvere.
Non sarà il massimo della vita, ma fa il suo sporco metiere.
Per i resto la vera sfida è stata convincere i gatti che quello strano oggetto bianco non è un nuovo tiragraffi.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10217871819859028&set=p.10217871819859028&type=3
Criminal Viper
11-03-2021, 08:13
Io evito di toccarlo con qualsiasi cosa, come facevo con il Wii U nero tutto lucido. Al limite più piu in là gli soffierò un po' di aria compressa, facendo attenzione che non si depositi il liquido
della bombola stando a dovuta distanza.
omega726
11-03-2021, 08:30
mi sono reso conto che in nioh2 nella mappa la console fa un po'di rumore, penso sia coil whine
mi ha fatto preoccupare lol speriamo sia tutto ok
Ma no, sarà la ventola.... io al netto delle fantasticherie degli articoli che si leggono, non credo molto alla storia del coil whine...
A livello di grandi elettrodomestici e apparecchi elettronici di consumo non si vede qualche cosa che produce un vero coil whine da secoli... mi sembra davvero improbabile che proprio PS5 ne sia affetta....
Soprattutto considerando che Sony sui prodotti di punta ha sempre avuto una buona qualità costruttiva e usato sempre buoni componenti (non su tutto ma perlomeno sui prodotti di punta tipo cuffie, televisori ecc...)
Mi pare davvero strano che l'induttore di PS5 soffra di questo problema.
In ogni caso il coil whine non indica che il componente si sta rompendo.... semplicemente c'è l'induttore sull'alimentatore che vibra strano a un dato valore di corrente che lo attraversa.
In ogni caso, bisognerebbe fare una piccola prova. Si potrebbe ad esempio guardare l'esploso di PS5 e capire dove sta l'induttore e poi fare orecchio per capire se viene da quella zona oppure no...
Ma no, sarà la ventola.... io al netto delle fantasticherie degli articoli che si leggono, non credo molto alla storia del coil whine...
A livello di grandi elettrodomestici e apparecchi elettronici di consumo non si vede qualche cosa che produce un vero coil whine da secoli... mi sembra davvero improbabile che proprio PS5 ne sia affetta....
Soprattutto considerando che Sony sui prodotti di punta ha sempre avuto una buona qualità costruttiva e usato sempre buoni componenti (non su tutto ma perlomeno sui prodotti di punta tipo cuffie, televisori ecc...)
In ogni caso il coil whine non indica che il componente si sta rompendo.... semplicemente c'è l'induttore sull'alimentatore che vibra strano a un dato valore di corrente che lo attraversa.
In ogni caso, bisognerebbe fare una piccola prova. Si potrebbe ad esempio guardare l'esploso di PS5 e capire dove sta l'induttore e poi fare orecchio per capire se viene da quella zona oppure no...
Fidati che la mia lo fa dal dayone... non è la ventola.
il menne
11-03-2021, 08:53
La mia tace, a parte ogni tanto il disco che gira.
O per meglio dire, da dove sono rispetto alla console non sento eventuali rumori se sono abbastanza bassi, la distanza tra me la console è circa 2 metri se non un poco di più, mentre la ps4 pro stava a 1,5 se non meno, la maggiore dimensione della ps5 mi ha fatto cambiare la posizione della console rispetto alla ps4 pro, non entrandoci dove stava la pro.
Un poco perchè gioco in prevalenza di notte e con le cuffie che un poco isolano, un poco per la distanza se fa qualche rumore basso mi sa che non lo sento, neppure se gioco senza cuffie evidentemente l'audio di gioco gli passa sopra anche a basso volume.
Voglio fare una prova nel we mettendomi apposta vicino alla console per sentire se si sente qualcosa, perchè in tanti hanno lamentato di questo leggero coil whine.
devil_mcry
11-03-2021, 09:00
la cosa che mi ha messo ansia é che non l'avevo mai sentita lol
Bazzilla
11-03-2021, 09:12
Pure io sento solo il disco che gira (spesso inutilmente visto che il gioco che gira non è quello del disco inserito).
Non ho ancora verificato se la mia soffre di coil whine, perchè ce l'ho abbastanza lontana dal divano: 4 metri abbondanti.
La mia tace, a parte ogni tanto il disco che gira.
O per meglio dire, da dove sono rispetto alla console non sento eventuali rumori se sono abbastanza bassi, la distanza tra me la console è circa 2 metri se non un poco di più, mentre la ps4 pro stava a 1,5 se non meno, la maggiore dimensione della ps5 mi ha fatto cambiare la posizione della console rispetto alla ps4 pro, non entrandoci dove stava la pro.
Un poco perchè gioco in prevalenza di notte e con le cuffie che un poco isolano, un poco per la distanza se fa qualche rumore basso mi sa che non lo sento, neppure se gioco senza cuffie evidentemente l'audio di gioco gli passa sopra anche a basso volume.
Voglio fare una prova nel we mettendomi apposta vicino alla console per sentire se si sente qualcosa, perchè in tanti hanno lamentato di questo leggero coil whine.Ma non devi stare vicino io sto a 3m e lo sento distintamente con alcuni giochi.
Più il carico di lavoro sale più lo senti.
omega726
11-03-2021, 09:38
;47314456']Ma non devi stare vicino io sto a 3m e lo sento distintamente con alcuni giochi.
Più il carico di lavoro sale più lo senti.
No, allora se sta così devo dire che la mia non lo fa... quando gioco ho la PS5 a meno di due metri e a parte un flebilissimo rumore di ventola che gira non fa altri rumori...
Per intenderci, quando la mia fidanzata a 4 metri da me accende il PC dell'ufficio la sua ventola copre qualsiasi rumore che fa la PS5 e di diverse grandezze... la prima volta mi sono spaventato e sono andato a mettere l'orecchio su PS5 pensando fosse impazzita ..... solo dopo mi sono accorto del portatile acceso...
_Fenice_
11-03-2021, 11:20
Io evito di toccarlo con qualsiasi cosa, come facevo con il Wii U nero tutto lucido. Al limite più piu in là gli soffierò un po' di aria compressa, facendo attenzione che non si depositi il liquido
della bombola stando a dovuta distanza.
Evito anche io, però ho notato che il pulviscolo che si deposita sopra il fascione (ho messo la console in verticale) chea alcuni leggeri puntini che sono aloni, e quelli senza pannetto non vanno via, fottesega rimangono li. Ogni tanto prendo la pompetta per soffiare sugli obiettivi e uso quella per spazzare via il pulviscolo.
Io mi sono stampato in 3D una cover più o meno bruttarella, ma funzionale per la questione accumulo di polvere.
Non sarà il massimo della vita, ma fa il suo sporco metiere.
Per i resto la vera sfida è stata convincere i gatti che quello strano oggetto bianco non è un nuovo tiragraffi.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10217871819859028&set=p.10217871819859028&type=3
Io quando finisco di giocare, la lascio raffreddare un po', e poi la copro con un panno leggero, per evitare che si accumuli polvere sopra.
Ti devo contraddire, a parte che molte schede grafiche fanno coil whine, alcune pure abbastanza marcato con tanto di fischi vari... quindi non è così, continuano a produrre molte robe che lo producono, Se utilizzassero dei condensatori migliori ecc., si eviterebbe, ma tant'è, ormai vanno al risparmio su un botto di robe, non è un caso se sono sempre più frequenti difettucci vari su questo genere di prodotti.
Poi che sony abbia utilizzatto una elevata qualità costruttiva sulla ps5 beh, sorvoliamo che è meglio :asd:
La scocca, soprattutto quella lucida, è plasticaccia cheap, che sa tanto di cinesata, utilizzano 3 tipi di ventole, di qui una che emette una sorta di sibilo flebile... per non parlare del lato progettuale / design, dove oggettivamente, hanno fatto un lavoro pessimo sulla ps5, la xbox series x invece sotto questo punto di vista è avanti e di brutto e, anche come qualità costruttiva, è decisamente più solida.
;47314393']Fidati che la mia lo fa dal dayone... non è la ventola.
Secondo me più o meno tutte hanno coil whine, in maniera più o meno evidente. C'è poi anche il terno al lotto per le ventole, una delle 3 è quella un filo più rumorosa perché emette un leggero e flebile sibilo. Io ho beccato proprio quella ventola li ma frega nulla, ho visto che alcuni hanno dato il via alla trafila di cambio console con l'assistenza sony e spesso gli è andata pure peggio, ritrovandosene una che magari emetteva un filo in più di coil whine, sono tutte menate e paranoie inutili. :asd:
Per quanto riguarda il coil whine devo dire che fino ad ora faccio veramente fatica a sentirlo, devo avvicinarmi con l'orecchio, ma voglio dire, anche qua, stiamo parlando di roba normalissima.
Ma a me va benissimo... lo sento da lontano ma non mi da fastidio, la Pro era uno schifo inusabile da quel punto di vista.
_Fenice_
11-03-2021, 11:37
;47314707']Ma a me va benissimo... lo sento da lontano ma non mi da fastidio, la Pro era uno schifo inusabile da quel punto di vista.
Fai bene. Ho letto che molti hanno contattato l'assistenza anche per il coil whine, e anche qua, mi sembra veramente una roba allucinante, io sono puntiglioso e paranoico, ma questi raggiungono livelli assoluti :asd:
devil_mcry
11-03-2021, 11:38
no ma non fraintendetemi, devo mettere in muto per sentirlo... ma solo sulla mappa dove probabilmente il framerate è libero
Fai bene. Ho letto che molti hanno contattato l'assistenza anche per il coil whine, e anche qua, mi sembra veramente una roba allucinante, io sono puntiglioso e paranoico, ma questi raggiungono livelli assoluti :asd:
nemmeno riesco a farmi cambiare un pad dell'xbox figurati se chiamo Sony :asd: :asd:
devil_mcry
11-03-2021, 11:57
;47314746']nemmeno riesco a farmi cambiare un pad dell'xbox figurati se chiamo Sony :asd: :asd:
ancora niente?
_Fenice_
11-03-2021, 12:34
;47314746']nemmeno riesco a farmi cambiare un pad dell'xbox figurati se chiamo Sony :asd: :asd:
ovvero? pardon non so la storia :D
Se fanno noie, minacciali di contattare associazione consumatori, vedi come corrono :D
Fatal Frame
11-03-2021, 13:01
Più che coil whine non era un problema di un'etichetta ?? Avevo letto questo...
A quanto pare l'irritante*coil whine*di alcuni modelli di*PS5, ossia un forte ronzio che sta stressando non poco i primi acquirenti della console, potrebbe essere causato da un'etichetta*adesiva interna che staccandosi finirebbe a contatto con la ventola.
qualcuno ha riscontrato questo bug?
se cancello un gioco mi rimane il thumb vuoto sulla dash, facendo un pò di prove lo fa solo con i giochi installati su hd ext, sia disco che digitali
Bazzilla
11-03-2021, 13:35
Ragazzi una domanda: vedo che Returnal è in vendita nei vari store online a 59,99€ su un prezzo di 80€, presumo come iniziativa promozionale di lancio.
Sapete se (per esperienze pregresse con altri titoli scontati in prevendita), questa promozione potrebbe valere anche negli store fisici per il giorno del lancio e/o giorni successivi?
Bazzilla
11-03-2021, 13:37
qualcuno ha riscontrato questo bug?
se cancello un gioco mi rimane il thumb vuoto sulla dash, facendo un pò di prove lo fa solo con i giochi installati su hd ext, sia disco che digitali
Oh si, abbondantemente.
Io ho risolto solo ricostruendo il database.
Oh si, abbondantemente.
Io ho risolto solo ricostruendo il database.
io avevo provato a staccare l'hd, come tentativo, ok allora ci provo, grazie
Quando la pulisco prima soffio con forza e poi passo quel coso peloso che attira la polvere per staticità
il menne
11-03-2021, 14:03
Ragazzi una domanda: vedo che Returnal è in vendita nei vari store online a 59,99€ su un prezzo di 80€, presumo come iniziativa promozionale di lancio.
Sapete se (per esperienze pregresse con altri titoli scontati in prevendita), questa promozione potrebbe valere anche negli store fisici per il giorno del lancio e/o giorni successivi?
In genere queste scelte di sconto preorder del publisher non sono mai valide al d1, anzi in genere si esauriscono un certo tempo prima del lancio.
La vedo estremamente difficile che il publisher estenda tale sconto fino al d1. Poi tutto può essere ma solo per Jedi fallen order al lancio ci fu uno sconto sul prezzo originario per quel che mi ricordo, per scelta del publisher.
Bazzilla
11-03-2021, 14:37
In genere queste scelte di sconto preorder del publisher non sono mai valide al d1, anzi in genere si esauriscono un certo tempo prima del lancio.
La vedo estremamente difficile che il publisher estenda tale sconto fino al d1. Poi tutto può essere ma solo per Jedi fallen order al lancio ci fu uno sconto sul prezzo originario per quel che mi ricordo, per scelta del publisher.
Grazie menne, me lo immaginavo.
Speravo di poterlo prendere fisico perché ho a disposizione un buono da 20€ (quindi a 40€ circa), ma avrei voluto aspettare dopo il D1 o comunque dopo averne letto qualche considerazione da chi ci ha giocato per capire se ne vale la pena.
Sarebbe stata troppa grazia :)
ancora niente?
ovvero? pardon non so la storia :D
Se fanno noie, minacciali di contattare associazione consumatori, vedi come corrono :D
Facendola veloce pad nuovo (scontrino oltre 30 giorni) spedito a loro mi mandano un rigenerato e ha lo stesso identico problema, problema che poi abbiamo scoperto essere conosciuto in rete da molte persone.
Richiamo e mi dicono che l'unica e rimandarlo (quindi perdere altre ore di lavoro per andare dal corriere ecc.) e "sperare" che ne torni uno senza il problema :asd:
Finito nel bidone.
pando811
12-03-2021, 08:06
;47316123']Facendola veloce pad nuovo (scontrino oltre 30 giorni) spedito a loro mi mandano un rigenerato e ha lo stesso identico problema, problema che poi abbiamo scoperto essere conosciuto in rete da molte persone.
Richiamo e mi dicono che l'unica e rimandarlo (quindi perdere altre ore di lavoro per andare dal corriere ecc.) e "sperare" che ne torni uno senza il problema :asd:
Finito nel bidone.
:doh: :asd:
omega726
12-03-2021, 08:24
;47316123']Facendola veloce pad nuovo (scontrino oltre 30 giorni) spedito a loro mi mandano un rigenerato e ha lo stesso identico problema, problema che poi abbiamo scoperto essere conosciuto in rete da molte persone.
Finito nel bidone.
Comunque esistono siti che gestiscono le spedizioni e in 5 minuti ti mandano la lettera di vettura pagando con paypal.... con 6 euro mandi il pacco senza muoverti dall'ufficio o da casa...
Io non vedo la sede di un corriere da anni...
Comunque esistono siti che gestiscono le spedizioni e in 5 minuti ti mandano la lettera di vettura pagando con paypal.... con 6 euro mandi il pacco senza muoverti dall'ufficio o da casa...
Io non vedo la sede di un corriere da anni...
E che me li da Ms i 6 euro? :asd:
Se fosse per qualcosa di mio ne spendo pure 20 no problem, ma di certo non li spendo per gente che deve dare un servizio e non è in grado di darlo.
omega726
12-03-2021, 10:16
;47316236']E che me li da Ms i 6 euro? :asd:
Se fosse per qualcosa di mio ne spendo pure 20 no problem, ma di certo non li spendo per gente che deve dare un servizio e non è in grado di darlo.
Scusami (forse mi son perso un passaggio).
Non ti funziona un pad che hai appena comprato e ti dicono di mandarlo indietro a tue spese e tu, siccome non è giusto, lo butti per non spendere i 6 euro?
Anche se te lo hanno già cambiato una volta e anche se devi pagare tu, io avrei comunque provveduto al cambio di nuovo e poi avrei cercato la rivalsa della cosa dato che non è giusto ma sicuramente non avrei buttato il pad dato che così ci ho smenato 2 volte e molto di più dei 6 euro...
Scusami (forse mi son perso un passaggio).
Non ti funziona un pad che hai appena comprato e ti dicono di mandarlo indietro a tue spese e tu, siccome non è giusto, lo butti per non spendere i 6 euro?
Anche se te lo hanno già cambiato una volta e anche se devi pagare tu, io avrei comunque provveduto al cambio di nuovo e poi avrei cercato la rivalsa della cosa dato che non è giusto ma sicuramente non avrei buttato il pad dato che così ci ho smenato 2 volte e molto di più dei 6 euro...
A livello "logico" hai assolutamente ragione.
Ma quando parlo al tel. con gente che dovrebbe arare i campi e non dare assistenza mi girano talmente i cogl... che non ho voglia nemmeno di vedere la scritta MS quando uso Windows.
E ti dico questo perchè l'assistenza è la mia vita da 15 anni, il mio lavoro è proprio dire come si da assistenza e come la si deve gestire, quindi quando vedo gente fottersene dei clienti impazzisco.
E poi... il punto di tutto non sono i 50euro del pad, ma il principio.
E sottolineo, qua il virus non c'entra un caxxo, anzi i settori che non sono stati impattati dal virus "e l'assistenza telefonica ne è esempio, si lavora in Smart come lo fa la mia azienda lo possono fare gli altri" ci stanno mangiando sopra, usandolo come scusa a discapito di settori che realmente sono impattati "vedi la produzione".
omega726
12-03-2021, 11:37
;47316448']A livello "logico" hai assolutamente ragione.
Ma quando parlo al tel. con gente che dovrebbe arare i campi e non dare assistenza mi girano talmente i cogl... che non ho voglia nemmeno di vedere la scritta MS quando uso Windows.
E ti dico questo perchè l'assistenza è la mia vita da 15 anni, il mio lavoro è proprio dire come si da assistenza e come la si deve gestire, quindi quando vedo gente fottersene dei clienti impazzisco.
E sottolineo, qua il virus non c'entra un caxxo, anzi i settori che non sono stati impattati dal virus "e l'assistenza telefonica ne è esempio, si lavora in Smart come lo fa la mia azienda lo possono fare gli altri" ci stanno mangiando sopra, usandolo come scusa a discapito di settori che realmente sono impattati "vedi la produzione".
Ahhahahahahah... ok, ti è partita la bolla, ora capisco!
il menne
12-03-2021, 11:50
;47316448']A livello "logico" hai assolutamente ragione.
Hai tutte le ragioni del mondo, ma alla fine ci rimetti tu, buttando via un pad da 50 euro che è in garanzia, io ti capisco, l'assistenza ricevuta è pessima e devi sbatterti ancora, ma alla fine ci perdi il pad e il tempo e le spese già persa in precedenza. Poi qui se ti hanno rimandato un prodotto difettoso chiaramente un ulteriore ritorno DEVE essere a loro carico, fosse successo a me lo averi rimandato ma poi avrei chiesto il rimborso delle spese, e percome son fatto io se non me le accordavano gli avrei fatto anche scrivere dall'avvocato o dai legali della associazione dei consumatori, anche a costo di spendere molto di più per i servizi del professionista rispetto al valore di cui si tratta.
A me va anche bene pagare per mandargli il pad, e poi loro me lo rispediscono, è procedura comune RMA fare così per gli hdd, per dire da sempre, lo ho fatto decine di volte negli anni. Ma se mi rispediscono un pad difettoso mi sento preso per il :ciapet: e non poco, a sto punto se lo riprendono ma a LORO spese e me ne rimandano uno che funziona, rigenerato o che volete ma che non ha problemi e questo vale per l'assistenza Microsoft o Sony o Nintendo che sia. :mad:
RoUge.boh
12-03-2021, 12:27
Ps5 disponibili su mediaworl@
Sono riuscito a prenderla :)
Ps5 disponibili su mediaworl@
Sono riuscito a prenderla :)
si evade subito la coda ma mi dice servizio non disponibile
Fatal Frame
12-03-2021, 12:43
Ma il banner sul sito gamestop (riguardo la Ps5) di aspettate il proprio turno me lo spiegate ... :asd:
Hai tutte le ragioni del mondo, ma alla fine ci rimetti tu, buttando via un pad da 50 euro che è in garanzia, io ti capisco, l'assistenza ricevuta è pessima e devi sbatterti ancora, ma alla fine ci perdi il pad e il tempo e le spese già persa in precedenza. Poi qui se ti hanno rimandato un prodotto difettoso chiaramente un ulteriore ritorno DEVE essere a loro carico, fosse successo a me lo averi rimandato ma poi avrei chiesto il rimborso delle spese, e percome son fatto io se non me le accordavano gli avrei fatto anche scrivere dall'avvocato o dai legali della associazione dei consumatori, anche a costo di spendere molto di più per i servizi del professionista rispetto al valore di cui si tratta.
A me va anche bene pagare per mandargli il pad, e poi loro me lo rispediscono, è procedura comune RMA fare così per gli hdd, per dire da sempre, lo ho fatto decine di volte negli anni. Ma se mi rispediscono un pad difettoso mi sento preso per il :ciapet: e non poco, a sto punto se lo riprendono ma a LORO spese e me ne rimandano uno che funziona, rigenerato o che volete ma che non ha problemi e questo vale per l'assistenza Microsoft o Sony o Nintendo che sia. :mad:Ci rimetto in soldi ma ci guadagno in salute ed è la cosa più importanti, fidati.
Fatal Frame
12-03-2021, 13:17
Il fw è ancora abbastanza buggato?
il menne
12-03-2021, 13:28
Io non ho rilevato più problemi particolari dopo i primi update, a parte il disco che gira a random ogni tot. :fagiano:
Fatal Frame
12-03-2021, 13:55
Io non ho rilevato più problemi particolari dopo i primi update, a parte il disco che gira a random ogni tot. :fagiano:Quello credo sia voluto... forse è un check periodico del disco
omega726
12-03-2021, 14:04
Il firmware dopo oltre un mese che la uso posso dirti che è un gioiellino ed è molto maturo per l'età che ha...
Non ho mai avuto nemmeno un crash.
omega726
12-03-2021, 14:05
Comunque cose serie, stasera platino Destruction AllStars ed è tempo di pensare al futuro... cosa mi consigliate:
- Control
- Days Gone
Non ho mai provato nessuno dei due...
Fatal Frame
12-03-2021, 14:05
Il firmware dopo oltre un mese che la uso posso dirti che è un gioiellino ed è molto maturo per l'età che ha...
Non ho mai avuto nemmeno un crash.Sento gente con ancora qualche problemino
il menne
12-03-2021, 14:14
Sento gente con ancora qualche problemino
Del tipo?
il menne
12-03-2021, 14:17
Comunque cose serie, stasera platino Destruction AllStars ed è tempo di pensare al futuro... cosa mi consigliate:
- Control
- Days Gone
Io ti consiglio di giocare Control. Per me gioco molto bello, in puro stile remedy.
Days gone è molto più lungo, la storia è bella, il gioco alla lunga se si vuole completarlo al 100% diventa un poco ripetitivo. Comunque un buon titolo, su ps4 pro aveva anche qualche impuntamento, oltre a mettere alla frusta la console, io l’ho giocato in estate e la ventola della pro era davvero fastidiosa, penso che su ps5 sarà tutta in altra roba. :)
Fatal Frame
12-03-2021, 14:20
Del tipo?Tipo se si gestiscono i dati del disco (es cancellare gioco, scegliere versione ps4 retro o ps5)...
Sembra che faccia ancora qualche casino...
pando811
12-03-2021, 14:20
- Control
- Days Gone
Belli entrambi
il menne
12-03-2021, 14:25
Tipo se si gestiscono i dati del disco (es cancellare gioco, scegliere versione ps4 retro o ps5)...
Sembra che faccia ancora qualche casino...
Per ora a me non ha dato problemi ne nel cancellare giochi da interno o esterno ne nella scelta della versione gioco. Tipo sackboy ps5 o ps4 version ( ma ho installata solo la prima ) ma anche Spider-Man dove ho sia la versione originaria ps4 su hdd esterno che la versione ps5 su unità interna, o nioh2 che ho sia in versione ps4 su hdd esterno che remastered su unità interna ps5.
Va anche detto che come box hdd esterno ho il sabrent che notoriamente va bene, a volte il problema può essere un box meno compatibile.... coi box sabrent mai problemi ne su ps5 ne su series x. Ormai ne ho ben tre di box esterni sabrent.
Fatal Frame
12-03-2021, 14:29
Su unità interna vanno solo i giochi ps5 mentre su quella esterna (a meno che non è ssd supportato) vanno solo quelli ps4?
Per questo probabilmente è difficile che il fw sbagli qualcosa... però al dayone qualche bug c'era
Fatal Frame
12-03-2021, 14:32
- Control
- Days Gone
Non ho mai provato nessuno dei due...Days Gone ps4 è ancora a prezzo pieno o quasi?
Bazzilla
12-03-2021, 14:35
Io ti consiglio di giocare Control. Per me gioco molto bello, in puro stile remedy.
Days gone è molto più lungo, la storia è bella, il gioco alla lunga se si vuole completarlo al 100% diventa un poco ripetitivo. Comunque un buon titolo, su ps4 pro aveva anche qualche impuntamento, oltre a mettere alla frusta la console, io l’ho giocato in estate e la ventola della pro era davvero fastidiosa, penso che su ps5 sarà tutta in altra roba. :)
Su PS5 Days Gone va in 4K@60fps
pando811
12-03-2021, 14:39
Su PS5 Days Gone va in 4K@60fps
Anche Control mi pare
il menne
12-03-2021, 14:43
Per control su ps5 c’è il free upgrade alla versione ultimate per i possessori della versione ps4. :)
Raga un consiglio: premetto che ho fatto tutto via smartfono,ero in pausa pranzo a lavoro e vedo che sul sito di MW ci sono le ps5. E ci provo.
Col sito che va a singhiozzo arrivo al pagamento : pago con la Visa debito, autorizzo la transizione , il sito aggiorna il pagamento e si pianta.
Insomma l'ordine non è andato a buon fine.
La transizione è andata ( ma mi deve ancora comparire nel sito della banca , anche se i soldi sono stati presi) ma a me non risulta l'ordine ( ma la ps5 nel carrello).
Adesso che faccio ??? Datemi un consiglio per favore...
Cirsfvinfdtbilvdedtujkobf
il menne
12-03-2021, 14:46
Nulla. Se non è andato a buon fine l’operazione verrà stornata e ti ridanno i soldi in automatico. Ci saranno solo i tempi tecnici per riaverli.
Se invece ciò non avvenisse devi contattare l’assistenza mw ma dovrebbe essere ipotesi remota.
Se invece l’ordine fosse andato a buon fine mw ti manda una mail di conferma ordine in teoria a breve.
Fatal Frame
12-03-2021, 14:46
Transazione fantasma? Probabilmente tra qualche giorno i soldi scalati scompaiono...
Transazione fantasma? Probabilmente tra qualche giorno i soldi scalati scompaiono...
In che senso? Sono giá scomparsi :cry:
Cnbddgvinds
il menne
12-03-2021, 15:06
Si ma intende dire quel che ho detto io, ossia che l'operazione viene stornata se non andata a buon fine ossia annullata e ti tornano i soldi.
Scrivere che i soldi scalati scompaiono non è il massimo come forma ma è una doppia negazione, scrivere che scompare la scomparsa dell'addebito significa che tornano i soldi. :D
Come detto, ci sarà però da attendere i tempi tecnici della cosa, se l'operazione non è andata a buon fine.
Fatal Frame
12-03-2021, 15:33
In che senso? Sono giá scomparsi :cry:
CnbddgvindsTra 2 giorni e qualcosa dovrebbero ritornare
Si ma intende dire quel che ho detto io, ossia che l'operazione viene stornata se non andata a buon fine ossia annullata e ti tornano i soldi.
Scrivere che i soldi scalati scompaiono non è il massimo come forma ma è una doppia negazione, scrivere che scompare la scomparsa dell'addebito significa che tornano i soldi. :D
Come detto, ci sarà però da attendere i tempi tecnici della cosa, se l'operazione non è andata a buon fine.
Grazie ad entrambi, speriamo !
Mi ero ripromesso che avrei preso ps5 quando sarebbe uscito Gt7 , ma oggi non ho proprio resistito. Peccato, mi sarei fatto il regalo di compleanno anticipato.
Pazienza, l'importante è che mi tornino i soldi :cry:
Cl,smlksl,skjbsmllkssms
davidgrohl
12-03-2021, 16:34
Io ho provato a prenderla da gamestop in questi giorni ma non c'è stato verso.
Spero che dopo l'estate tornino disponibili.
LoneWanderer
13-03-2021, 10:56
Da GS credo fosse abbastanza easy da prendere, però dovevi accettare di acquistare il bundle con il secondo pad, Spiderman Miles Morales e Demon's Souls, oltre al Funko Pop.
Io ci sono riuscito nonostante mi fossi connesso abbastanza in ritardo rispetto all'orario previsto.
Fatal Frame
13-03-2021, 11:11
Rompono le scatole con le code sul sito ... vabbe :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47316676&postcount=2727
omega726
13-03-2021, 14:33
Allora, alla fine ho iniziato Control... che dire... ho delle perplessità sulla qualità del titolo ma me le tengo per dopo averlo finito...
Quello peró che mi perplime di più è questo fantomatico Ray Tracing...
Control lo sto giocando a 60 fps ma l’ho attivato per provarlo e che dire...
Da fermi tutto ok, molto bello e le superfici acquisiscono anche una bella tridimensionalità ma in movimento... i riflessi soffrono di un terribile effetto scia... tipo blur (che dalle opzioni avevo già disattivato) e l’effetto finale trovo faccia davvero schifo...
Avevo notato la stessa cosa con il Ray Tracing in Destruction allstars (podio a fine gara, la pedana ha il riflesso del personaggio in rtx) e pensavo fosse il gioco...
Non ho mai visto altri titoli con rtx nemmeno su pc... sono tutti cosí?
Raga un consiglio: premetto che ho fatto tutto via smartfono,ero in pausa pranzo a lavoro e vedo che sul sito di MW ci sono le ps5. E ci provo.
Col sito che va a singhiozzo arrivo al pagamento : pago con la Visa debito, autorizzo la transizione , il sito aggiorna il pagamento e si pianta.
Insomma l'ordine non è andato a buon fine.
La transizione è andata ( ma mi deve ancora comparire nel sito della banca , anche se i soldi sono stati presi) ma a me non risulta l'ordine ( ma la ps5 nel carrello).
Adesso che faccio ??? Datemi un consiglio per favore...
Cirsfvinfdtbilvdedtujkobf
Ieri ho preso uno smartphone sul sito MW, ho avuto il tuo stesso problema; ordine non confermato e transazione paypal confermata, dopo un'oretta è arrivata la conferma dell'ordine via mail; scrivi all'assistenza via mail, rispondono abbastanza velocemente (il sito comunque fa pietà, lentissimo e il sistema carrello/ordini crasha che è una meraviglia non appena hanno un leggero aumento di traffico).
Ciao
abellodenonna
13-03-2021, 19:38
Certo che per chi ha una PS5, magari con un bel Tv, il Lockdown cade proprio a fagiuolo. :oink:
Mi sa che sto mezzo rosicando.
:bimbo:
Fatal Frame
13-03-2021, 19:57
Certo che per chi ha una PS5, magari con un bel Tv, il Lockdown cade proprio a fagiuolo. :oink:
Mi sa che sto mezzo rosicando.
:bimbo:
E' da un anno oramai che bisogna essere attrezzati per non morire psicologicamente :asd:
Ieri ho preso uno smartphone sul sito MW, ho avuto il tuo stesso problema; ordine non confermato e transazione paypal confermata, dopo un'oretta è arrivata la conferma dell'ordine via mail; scrivi all'assistenza via mail, rispondono abbastanza velocemente (il sito comunque fa pietà, lentissimo e il sistema carrello/ordini crasha che è una meraviglia non appena hanno un leggero aumento di traffico).
Ciao
Ciao, grazie della risposta.
Ieri avevo inviato un messaggio all'assistenza tramite form del sito e prima mi hanno riposto :
la presente per informarla che i soldi sono solo bloccati nella carta di credito , non contabilizzati, pertanto lo sblocco del plafond si fa in automatico dal sistema entro 48h (72/96h se la transazione è di venerdì). In caso se le tempistiche passano e non riceve i soldi puo direttamente rispondere a questo email.
Quindi niente PS5 purtroppo, ma almeno dovrei riavere i soldi...
Ci riproverò...
Còlsksòllms,lslmsò,sòks
Fatal Frame
14-03-2021, 17:38
In Turok 2 Remastered se abilito la Saturazione c'è una patina verde sull'immagine che lampeggia, sembra proprio un bug... Ps4 Pro
Lo fa anche su Ps5?
Allora, alla fine ho iniziato Control... che dire... ho delle perplessità sulla qualità del titolo ma me le tengo per dopo averlo finito...
Quello peró che mi perplime di più è questo fantomatico Ray Tracing...
Control lo sto giocando a 60 fps ma l’ho attivato per provarlo e che dire...
Da fermi tutto ok, molto bello e le superfici acquisiscono anche una bella tridimensionalità ma in movimento... i riflessi soffrono di un terribile effetto scia... tipo blur (che dalle opzioni avevo già disattivato) e l’effetto finale trovo faccia davvero schifo...
Avevo notato la stessa cosa con il Ray Tracing in Destruction allstars (podio a fine gara, la pedana ha il riflesso del personaggio in rtx) e pensavo fosse il gioco...
Non ho mai visto altri titoli con rtx nemmeno su pc... sono tutti cosí?
Piccola riflessione sul RT e sulle aspettative (esagerate) che gravitano attorno a questa fantomatica feature da un ex grafico 3D.
Nel campo del gaming quando si parla di RT si pensa subito a riflessioni perfettamente speculari che donino profondità e realismo senza precendeti, da un certo punto di vista potrà pure essere vero, però all'atto pratico l'occhio del giocatore si è ormai abituato ad una resa che talvolta rasetna il fotorealismo giocata su trucchetti software, texture e fotografia
Più che il RT sulle riflessioni, mi aspetto impatti visivi notevoli sulla GI, quella sì che se ben implementata può fare la differenza, anche se, potrebbe donare un aspetto troppo patinato all'immagine che d'acchito rende tutto troppo piatto e a basso contrasto.
Insomma, i titoli vanno pianificati a priori su certe tecnologie, altrimenti si rischia di non notare quasi nessuna differenza.
Ciao a tutti, spero di non essere OT, sto provando ad aggiornare Crash bandicoot 4 per abilitare il supporto a PS5, non riesco per uno strano errore ( sembra essere presente solo nella versione digitale del gioco, spulciando il web ho trovato questa notizia : https://www.everyeye.it/notizie/crash-bandicoot-4-ps5-errore-impedisce-effettuare-upgrade-gratis-504813.html :mc: :mc: :mc:
Per caso qualcuno di voi si è imbattuto in questo problema ?
Grazie :confused:
davidgrohl
15-03-2021, 10:59
Da GS credo fosse abbastanza easy da prendere, però dovevi accettare di acquistare il bundle con il secondo pad, Spiderman Miles Morales e Demon's Souls, oltre al Funko Pop.
Io ci sono riuscito nonostante mi fossi connesso abbastanza in ritardo rispetto all'orario previsto.
Io il bundle non voglio prenderlo. Troppo costoso per me. Ho già un pò di giochi ps4 da giocare sulla 5 a partire da TLOU2.
Riproverò al prossimo giro.
omega726
15-03-2021, 13:10
Piccola riflessione sul RT e sulle aspettative (esagerate) che gravitano attorno a questa fantomatica feature da un ex grafico 3D.
Nel campo del gaming quando si parla di RT si pensa subito a riflessioni perfettamente speculari che donino profondità e realismo senza precendeti, da un certo punto di vista potrà pure essere vero, però all'atto pratico l'occhio del giocatore si è ormai abituato ad una resa che talvolta rasetna il fotorealismo giocata su trucchetti software, texture e fotografia
Più che il RT sulle riflessioni, mi aspetto impatti visivi notevoli sulla GI, quella sì che se ben implementata può fare la differenza, anche se, potrebbe donare un aspetto troppo patinato all'immagine che d'acchito rende tutto troppo piatto e a basso contrasto.
Insomma, i titoli vanno pianificati a priori su certe tecnologie, altrimenti si rischia di non notare quasi nessuna differenza.
Ecco, ho fatto uno screenshot del pessimo effetto di cui parlavo (l'ho preso da un video di you tube quindi abbiate pazienza)
https://i.ibb.co/mynxkFh/scren.jpg (https://ibb.co/mynxkFh)
E' orribile secondo me
devil_mcry
15-03-2021, 13:12
Ecco, ho fatto uno screenshot del pessimo effetto di cui parlavo (l'ho preso da un video di you tube quindi abbiate pazienza)
https://i.ibb.co/mynxkFh/scren.jpg (https://ibb.co/mynxkFh)
E' orribile secondo me
E' possibile capiti solo su alcuni giochi? Perché da quanto ricordo altri titoli tipo astrobot e sackboy che usano l'RT non fanno quel difetto (o forse non ci ho fatto caso)
Nemmeno spiderman mi pare...
il menne
15-03-2021, 13:53
Ciao a tutti, spero di non essere OT, sto provando ad aggiornare Crash bandicoot 4 per abilitare il supporto a PS5, non riesco per uno strano errore ( sembra essere presente solo nella versione digitale del gioco, spulciando il web ho trovato questa notizia : https://www.everyeye.it/notizie/crash-bandicoot-4-ps5-errore-impedisce-effettuare-upgrade-gratis-504813.html :mc: :mc: :mc:
No perché ho il gioco per Xbox, però dava problemi anche con questa versione. Nel senso che aveva scaricato la versione s/x ma quando andavo a lanciarla su series x partiva quella normale.
Per farla funzionare ho dovuto piallare a mano dal l’hdd secondario la versione normale, e poi è partito, però per qualche strana ragione mi sono spariti i salvataggi e quindi mi è toccato ripartire da zero.... argh. :/
Evidentemente qualche difficoltà c’è con ogni versione mi sa, almeno nel mio caso. Boh.
Mi autoquoto, per chi fosse interessato, bug di Crash 4 update PS5 sistemato, lo sto facilmente scaricando ora
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
devil_mcry
15-03-2021, 22:57
qualcuno sta giocando nioh 2 su ps5 ed è arrivato alla 6-3?
il menne
16-03-2021, 07:44
Certo in questo periodo proprio non esce nulla, o quasi, non so proprio come consumare i pass che ho del gs, ho dei giochi che sono validi che presto non lo saranno più, mi sa, e altri per l'usato ma è fermo abbastanza tutto, anche il reso degli usati che potrebbero interessarmi.
Credo che userò i giochi validi per preordinare RE Village e Returnal poi boh...
Per gli usati ho avuto la fortuna di trovare bravely default II usato per switch, poi tra quelli che ho e i pochi che cerco non trovo nulla da tempo ormai.
Werevolf non so se sia il caso di sprecare un pass per un gioco che costa 50 euro nuovo e di cui leggo commenti dubbiosi.
Hitman 3 usato non si trova, super mario 3d world per switch e persona 5 strikers neppure si trovano
Little nightmares 2 costa troppo poco per sprecare un pass anche ammesso di trovarlo usato
Nioh collection usata non si trova e comunque avendo già nioh2 remastered non la prenderò certo ai prezzi che si troverebbe usata anche col pass all'inizio.
Dopo 4 nesi dal lancio di ps5 ( e series x ) posso dire che, con tutte le attenuanti del periodo ( pandemia, shortage, shortage dei semiconduttori, porblemi logistici globali ecc ) e che attenuanti, che comunque si tratta di uno dei lanci più fiacchi a mia memoria, oltre a non trovarsi le console non arrivano neppure i giochi, tutti o quasi i titoli per me degni di nota sono stati sistematicamente rimandati.
Mi sa ch se continua così dovrò prendere prima che scadano i pass dei po a caso usati per usarli per preorder, ammesso che ci sia qualcosa da preordinare ma non è il massimo usare così i pass, usare un pass per prendere il po con cui usando un altro pass preordinare una uscita implica risparmi minori ( 5+5 euro per i due pass, 15 euro per l'usato e poi 20 per il nuovo, se rientra nel range fino a 74,98 euro con un esborso totale di 45 euro e un risparmio di soli 25 euro circa, ben diverso dal singolo utilizzo pass usato, 5 euro +15 per un gioco che costa 55/58 euro usato con risparmio di 35/38 euro, o di 5+20 per preordinare un nuovo con risparmio di 50 euro circa se costa 74,98 )
Bah. :fagiano:
E' possibile capiti solo su alcuni giochi? Perché da quanto ricordo altri titoli tipo astrobot e sackboy che usano l'RT non fanno quel difetto (o forse non ci ho fatto caso)
Nemmeno spiderman mi pare...
Fa veramente cagare, ma quello creo sia un bug legto a quello specifico titolo.
In Sackboy il RT è utilizzato per le riflessioni di alcune specifiche superfici metalliche e l'effetto è ottimo anche se troppo accentuato (probabilmente per fini più pubblicitari che estetici).
Però in generale, aspettare il RT come messia della resa fotografica, specie considerando i progressi dei moderni engine 3D, è decisamente sbagliato.
Control è il gioco che meglio lo sfrutta ad oggi, eppure tutta questa differenza dalla resa standard non c'è (tranne che per l'impatto sugli fps).
Ricordo la DEMO dell'UE5 che girava sul devkit di PS5, quello che veniva mostrato rasentava il fotorealismo, ma non era RT.
Bazzilla
16-03-2021, 07:52
Certo in questo periodo proprio non esce nulla, o quasi, non so proprio come consumare i pass che ho del gs, ho dei giochi che sono validi che presto non lo saranno più, mi sa, e altri per l'usato ma è fermo abbastanza tutto, anche il reso degli usati che potrebbero interessarmi.
...
Figurati che io ho riesumato un box TV android, ci ho messo sopra gli emulatori e sto giocando a Zelda per Snes sul 65 pollici :D
devil_mcry
16-03-2021, 08:08
Credo che userò i giochi validi per preordinare RE Village e Returnal poi boh...
Per gli usati ho avuto la fortuna di trovare bravely default II usato per switch, poi tra quelli che ho e i pochi che cerco non trovo nulla da tempo ormai.
Werevolf non so se sia il caso di sprecare un pass per un gioco che costa 50 euro nuovo e di cui leggo commenti dubbiosi.
Hitman 3 usato non si trova, super mario 3d world per switch e persona 5 strikers neppure si trovano
Little nightmares 2 costa troppo poco per sprecare un pass anche ammesso di trovarlo usato
Nioh collection usata non si trova e comunque avendo già nioh2 remastered non la prenderò certo ai prezzi che si troverebbe usata anche col pass all'inizio.
Dopo 4 nesi dal lancio di ps5 ( e series x ) posso dire che, con tutte le attenuanti del periodo ( pandemia, shortage, shortage dei semiconduttori, porblemi logistici globali ecc ) e che attenuanti, che comunque si tratta di uno dei lanci più fiacchi a mia memoria, oltre a non trovarsi le console non arrivano neppure i giochi, tutti o quasi i titoli per me degni di nota sono stati sistematicamente rimandati.
Mi sa ch se continua così dovrò prendere prima che scadano i pass dei po a caso usati per usarli per preorder, ammesso che ci sia qualcosa da preordinare ma non è il massimo usare così i pass, usare un pass per prendere il po con cui usando un altro pass preordinare una uscita implica risparmi minori ( 5+5 euro per i due pass, 15 euro per l'usato e poi 20 per il nuovo, se rientra nel range fino a 74,98 euro con un esborso totale di 45 euro e un risparmio di soli 25 euro circa, ben diverso dal singolo utilizzo pass usato, 5 euro +15 per un gioco che costa 55/58 euro usato con risparmio di 35/38 euro, o di 5+20 per preordinare un nuovo con risparmio di 50 euro circa se costa 74,98 )
Bah. :fagiano:
I tuoi post mi fanno sempre spaccare XD, sono pieni di calcoli lol
Comunque hai ragione, periodo abbastanza morto, io devo dire che p5s e mario 3d world li ho presi però e mario l’ho anche finito, in più mi sono infognato con nioh 2. Ah idem little nightmare
Devo finire p5s ma comunque c’è pochino da prendere, mi sono dato ai vinili delle OST
Io fino a Ratchet vedo il nulla... e dall'altra parte è pure peggio.
Mo hanno messo Outriders al lancio nel pass, per carità va bene, ma avete provato la demo? Dopo 10 minuti mi ero già rotto le palle...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.