PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61

.ga
25-02-2024, 11:05
Ho mollato Yakuza Like a Dragon dopo 24 ore e metà gioco perchè non mi stavo più assolutamente divertendo anzi, con rammarico perchè la storia mi stava anche piacendo ma: gameplay, combat system, ripetitività e cringe mi hanno ucciso.

Ora non saprei cosa giocare, nell'ultimo periodo sono diventato sempre più refrettario al gaming nonchè estremamente esigente nella selezione dei titoli.

L'ultimo che ho finito è Lies Of P, ottimo Souls Like anche se non mi ci sono divertito appieno purtroppo.

Mi piacerebbe da voi qualche consilgio su titoli interssanti (anche vecchi) da recuperare non troppo lunghi con un buon comporato tecnico e storia.

Considerate che ho già giocato a tutto o quasi sia "Mainstream" e/o esclusive PS, es: GoW, Last of us, Spiderman, Horizon, Ghost of tsushima.

Mi intriga l'ultimo Prince of Persia ma per 50€ al momento non se ne parla.

Ho sia PS5 che XBOX Series S.

Gioco anche a titioli da 200h e più (come Elden Ring platinato o BG3 finito anch'esso) ma per quello aspetto il DLC di ER.

Avevo provato 1 oretta FF7 Remake ma non mi aveva convinto del tutto e l'ho lasciato li? Ci riprovo?

Non so veramente cosa giocare. :(

Mi han parlato in modo entusiastico di Resident Evil 4

GoFoxes
26-02-2024, 09:19
Ho mollato Yakuza Like a Dragon dopo 24 ore e metà gioco perchè non mi stavo più assolutamente divertendo anzi, con rammarico perchè la storia mi stava anche piacendo ma: gameplay, combat system, ripetitività e cringe mi hanno ucciso.

Ora non saprei cosa giocare, nell'ultimo periodo sono diventato sempre più refrettario al gaming nonchè estremamente esigente nella selezione dei titoli.

L'ultimo che ho finito è Lies Of P, ottimo Souls Like anche se non mi ci sono divertito appieno purtroppo.

Mi piacerebbe da voi qualche consilgio su titoli interssanti (anche vecchi) da recuperare non troppo lunghi con un buon comporato tecnico e storia.

Considerate che ho già giocato a tutto o quasi sia "Mainstream" e/o esclusive PS, es: GoW, Last of us, Spiderman, Horizon, Ghost of tsushima.

Mi intriga l'ultimo Prince of Persia ma per 50€ al momento non se ne parla.

Ho sia PS5 che XBOX Series S.

Gioco anche a titioli da 200h e più (come Elden Ring platinato o BG3 finito anch'esso) ma per quello aspetto il DLC di ER.

Avevo provato 1 oretta FF7 Remake ma non mi aveva convinto del tutto e l'ho lasciato li? Ci riprovo?

Non so veramente cosa giocare. :(

O sei maturato e non ti interessano più i giochi, o sei maturato e non ti interessano più le storie insulse dei videogiochi :asd:

Prova magari a fare qualcosa come mero passatempo, soprattutto molto, molto, molto poco story driven, non troppo guidato/a corridoio (tipo Palworld su Series S o No Man's Sky su PS5) o porti obiettivi alternativi tipo "gioco per platinare", magari segui una guida spoiler free, o come faccio io giocare senza aiuti (minimappa, gps, spesso hud) o con regole del tipo "non uccidere nessuno", nei giochi che lo permettono.

Yakuza Like a Dragon lo avevo provato sul Pass, poi acquistato in sconto su GOG e lo sto giocando ora, ma lo considero una sorta di serie TV, niente più... anche perché quello è, giochi 5 minuti ogni 30... se non ti prende la storia, i personaggi, ecc è inutile giocarlo.

IlCavaliereOscuro
26-02-2024, 09:58
Io che ho una buona tv 4k ma vecchiotta solo hdmi 2.0 e non voglio ancora pensionare, per collegarmi all'avr ho preso un estrattore 2.0 che mi fa pure da switch ( ha 4 ingressi hdmi )
FeinTech VSW04202 HDMI 2.0 Matrix Switch 4x1 HD-Audio Extractor 7.1 Dolby Atmos 4K 60Hz HDR CEC
Si trova tuttora su amazon a una 90ina di euro è un prodotto valido,io ci ho collegato ps5, pc, series x e lettore uhd dedicato, ho audio lossless verso l'avr e lato video sfrutto i 4k@60hz 4:4:4 senza problemi. E volendo questo ha anche uscita ottica e jack 3,5.

Lo hai provato solo come estrattore o anche come switch HDMI?
Funziona bene?

Sai se passa pure Atmos?

Credo che l'Atmos (almeno quello TrueHd loseless) possa passare solo tramite HDMI 2.1 eARC.
Almeno così mi è sembrato di capire dalle ricerche che ho fatto.

il menne
26-02-2024, 10:40
Per come la so io basterebbe anche hdmi 2.0 per inviare segnale ATMOS, l'estrattore che ho è hdmi 2.0 ma sopra riporta pure atmos. ( Poi se millantano non so, ma la tedesca Feintech non è la cinesata di turno quindi penso di no )

Il problema è che l'avr, vecchiotto, non supporta atmos e dts+ ma si ferma al lossless non spaziale, ossia Dolby true hd e DTS- MA, infatti se seleziono traccia atmos da un media uhd me la legge come dolby truehd senza effetti avanzati spaziali.

Quindi a quanto so io un estrattore hdmi 2.0 manda il segnale atmos verso l'avr , mentre ARC no, perchè arc a quanto so ha dei limiti di banda al 5,1 compresso dolby digital o dts.

Io infatti ho preso un estrattore perchè il tv, valido ma con qualche anno di vita e hdmi 2.0 non ha earc ma arc ed ero limitato al 5.1 compresso verso avr.

il menne
26-02-2024, 10:49
Lo hai provato solo come estrattore o anche come switch HDMI?
Funziona bene?

Lo uso come switch, infatti nei 4 ingressi ci ho collegato lettore uhd dedicato, ps5, series x e pc e non ci sono problemi, però si deve disattivare il CEC su tutti i dispositivi e lavorare manualmente se no c'è il rischio che si incasini un poco.

A volte ha bisogno di essere spento e riacceso quando si passa da un contenuto hdcp 1.4 a uno 2.2 anche se dovrebbe switchare in auto, ma capita molto di rado e per me è un ottimo oggetto.

Quando lo presi ancora gli estrattori hdmi 2.1 non esistevano, e comunque ho tutti cavi hdmi 2.1 anche se forse sono ridondanti.

Essendo anche la tv hdmi 2.0 fa il suo dovere, ossia mi veicola audio senza perdita verso l'avr.

Chiaramente quando prima o poi passerò a un tv oled hdmi 2,1 con eArc, lo pensionerò l'estrattore perchè sarà eArc a fare quel lavoro, poi prima o poi pensionerò anche il sintoampli per uno hdmi 2.1 e allora lo farà il sintoampli il lavoro, ma mi scoccia buttare uno Yamaha che funziona benissimo, e che pagai anche parecchio ai tempi, per avere in più solo atmos e dts-x ....

LurenZ87
28-02-2024, 11:40
Finito The Last Of Us Parte 2... Mamma mia che giocone, bello bello ❤️

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

il menne
28-02-2024, 16:01
Mi è già arrivato il messaggio di GameStop per il ritiro di final fantasy.

Bene, dopo vado. Un giorno di anticipo, ma vedevo foto del gioco a destra e a manca sui social, quindi era chiaro che il d1 di domani non fosse più tanto valido.

Speriamo non ci sia da ritirare tutto giù dalla rete ma solo una patch…

.ga
29-02-2024, 07:02

Quoto :D

Moronveller
29-02-2024, 10:20

La remastered o l'originale?

Moronveller
29-02-2024, 10:25
Qualcuno sta aspettando Rise of the Ronin? Ho amato Ghost of Tsushima e questo titolo lo ricorda parecchio da quel che ho visto.

Vi convince? In caso qualcuno lo prenda al dayone sarebbe interessante avere un feedback :)

il menne
29-02-2024, 10:37
Qualcuno sta aspettando Rise of the Ronin? Ho amato Ghost of Tsushima e questo titolo lo ricorda parecchio da quel che ho visto.

Vi convince? In caso qualcuno lo prenda al dayone sarebbe interessante avere un feedback :)

Io l'ho preordinato da diverso tempo, Team Ninja ha sviluppato i due nioh quindi ho una certa fiducia ( tra l'altro anche gli storici ninja gaiden ) e son sempre loro che hanno sviluppato final fantasy origin stranger of paradise e hanno messo lo zampino anche in wo long.

LurenZ87
29-02-2024, 12:42
La remastered o l'originale?Era inteso come generale, perché non lo avevo mai giocato. Comunque è la Remastered sulla PS5 giocato in modalità Prestazioni.

Moronveller
29-02-2024, 12:49
Era inteso come generale, perché non lo avevo mai giocato. Comunque è la Remastered sulla PS5 giocato in modalità Prestazioni.

Mi interessava capire se vale la pena buttare quei 10€ per fare l'upgrade alla vers ps5 visto che possiedo la vers ps4 e lo giocai su ps4 pro.

LurenZ87
29-02-2024, 14:42
Mi interessava capire se vale la pena buttare quei 10€ per fare l'upgrade alla vers ps5 visto che possiedo la vers ps4 e lo giocai su ps4 pro.Beh io non conosco la versione liscia, ma immagino che sulla PS4 Pro girasse a 30fps. Ecco, già l'incremento a 60fps per me basta per farmi fare l'upgrade.

floyd2
29-02-2024, 14:56

Vi convince? In caso qualcuno lo prenda al dayone sarebbe interessante avere un feedback :)Credo lo ricordi solo come setting però...

Da quello che ho visto credo sia più assimilabile ai precedenti lavori di Team Ninja (i due Nioh per dire).

Diciamo che mi aspetto più un gioco stile souls che stile GOT....

il menne
29-02-2024, 15:47
Dai rumors che ho io sembra che sia sostanzialmente un nioh 3 rise of the ronin, ma ho amato i due nioh, quindi l'ho appunto preordinato.

devil_mcry
29-02-2024, 19:10
Io anche sono confuso, non credo sia un nioh like perché ha delle derivazioni di wo long nel CS, sembrerebbe un mezzo action ma open world, la cosa che però mi confonde è questa

Affronta combattimenti avvincenti e accessibili
Dagli storici sviluppatori di Nioh e Ninja Gaiden, Rise of the Ronin offre combattimenti estremamente coinvolgenti ma accessibili, caratterizzati da livelli di complessità adeguati a ogni stile di gioco. Affronta i nemici con una selezione di armi corpo a corpo o resta a distanza grazie alle autentiche armi da fuoco dell'epoca.

Dalla scheda del gioco, immagino non sarà difficile quindi o comunque avrà un selettore

.ga
01-03-2024, 06:55

Sto cercando GoT, versione fisica, ma trovo solo a prezzi superiori ai 50 neuri...suggerimenti su dove acquistare?

il menne
01-03-2024, 08:24
Sto cercando GoT, versione fisica, ma trovo solo a prezzi superiori ai 50 neuri...suggerimenti su dove acquistare?

Credo tu stia parlando ovviamente della versione ps5 director's cut, quindi next gen e dlc isola IKI, perchè la versione ps4 retail si trova a meno, ma chiaramente se poi si deve spendere per gli upgrade 10+20 euro siamo li se non di più.

Purtroppo il prezzo di questo gioco retail si è mantenuto alto, perchè è uno dei capolavori presenti sulla console, e sia la patch next gen che il dlc valgono del tutto il prezzo, quindi retail si trova sempre a prezzi alti, e anche usato nei negozi se lo fanno pagare parecchio.

L'unica è monitorare i vari siti tipo baia, subito, vinted, temu o similari per vedere se qualcuno lo mette in vendita usato a prezzi un poco minori.

Ma il prodotto vale, quindi è difficile trovarlo a poco.

Io all'epoca preordinai la versione fisica ps4 e poi feci l'upgrade, ma chiaramente se uno non lo ha gli conviene prendere subito la versione giusta. :)

.ga
01-03-2024, 08:31
Credo tu stia parlando ovviamente della versione ps5 director's cut, quindi next gen e dlc isola IKI, perchè la versione ps4 retail si trova a meno, ma chiaramente se poi si deve spendere per gli upgrade 10+20 euro siamo li se non di più.

Purtroppo il prezzo di questo gioco retail si è mantenuto alto, perchè è uno dei capolavori presenti sulla console, e sia la patch next gen che il dlc valgono del tutto il prezzo, quindi retail si trova sempre a prezzi alti, e anche usato nei negozi se lo fanno pagare parecchio.

L'unica è monitorare i vari siti tipo baia, subito, vinted, temu o similari per vedere se qualcuno lo mette in vendita usato a prezzi un poco minori.

Ma il prodotto vale, quindi è difficile trovarlo a poco.

Io all'epoca preordinai la versione fisica ps4 e poi feci l'upgrade, ma chiaramente se uno non lo ha gli conviene prendere subito la versione giusta. :)

Sì, sono stato poco preciso, versione PS5.
Non sapevo del DLC, adesso capisco il prezzo.

Ok, monitorerò, ma avevo visto che anche l'usato costa quasi come il nuovo

Utik
01-03-2024, 08:32
Sì, sono stato poco preciso, versione PS5.
Non sapevo del DLC, adesso capisco il prezzo.

Ok, monitorerò, ma avevo visto che anche l'usato costa quasi come il nuovo

io l'ho preso usato a 25€, spesi benissimo, è un giocone

.ga
01-03-2024, 08:39

A quel prezzo sarebbe ok!

il menne
01-03-2024, 09:09

25 euro per la versione ps5 retail director's cut ( quindi next gen e con espansione ) è un prezzone. :D Bel colpo. :)

Utik
01-03-2024, 09:16
25 euro per la versione ps5 retail director's cut ( quindi next gen e con espansione ) è un prezzone. :D Bel colpo. :)

Considerate che tra il black friday e natale è stato più volte in vendita nuovo a 39.99 e forse anche 34.99, se adesso costa di più meglio aspettare le prossime offerte.

il menne
01-03-2024, 09:24
Considerate che tra il black friday e natale è stato più volte in vendita nuovo a 39.99 e forse anche 34.99, se adesso costa di più meglio aspettare le prossime offerte.

Eh chiaramente, nei periodi classici di sconto si trovava a ameno, ma se uno lo cerca ora, non c'è altro da fare che monitorare i vari siti per l'usato, gli shop, o attendere il prossimo giro di sconti, anche se l'attesa potrebbe essere maggiore.

Per dire fino a metà febbraio da gamestop su una grande varietà di giochi nuovi il secondo lo pagavi 5 euro. Se avesse fatto parte della promo ( questo non lo so ) anche se costava 70 euro uno prendeva DUE giochi da 70 euro e li pagava 75 in tutto, ossia 37 cadauno circa, il che non era male, ma però oltre a dover sborsare 75 euro si doveve avere un secondo titolo allo stesso prezzo nella promo che interessava, altrimenti non averebbe avuto senso.

.ga
01-03-2024, 09:26
Eh chiaramente, nei periodi classici di sconto si trovava a ameno, ma se uno lo cerca ora, non c'è altro da fare che monitorare i vari siti per l'usato, gli shop, o attendere il prossimo giro di sconti, anche se l'attesa potrebbe essere maggiore.

Eh lo so, nel periodo di sconti non stavo monitodando, attenderò anche se mi serve il gioco nuovo :)

il menne
01-03-2024, 09:40
Eh lo so, nel periodo di sconti non stavo monitodando, attenderò anche se mi serve il gioco nuovo :)

Eh se lo vuoi retail nuovo incellofanato, mi sa che ci sarà da attendere di più, usato magari prima o poi spunta.

.ga
01-03-2024, 11:41
Eh se lo vuoi retail nuovo incellofanato, mi sa che ci sarà da attendere di più, usato magari prima o poi spunta.

Intendevo nuovo gioco! Cioè, un prossimo game da giocare

.ga
02-03-2024, 12:08
Ma di Atomomic Heart che mi dite? Qualcuno lo ha giocato?

RoUge.boh
02-03-2024, 16:43

Giocato sul Gamepass molto carino classico FPS old style.

IlCavaliereOscuro
02-03-2024, 16:56

Ma quindi non è il "Bioshocj russo" come dicono alcuni anche del settore?

LurenZ87
02-03-2024, 17:03
Ma di Atomomic Heart che mi dite? Qualcuno lo ha giocato?Bellissimo ❤️ , per è uno dei più bei fps degli ultimi tempi.

.ga
02-03-2024, 17:05

Trovato ver fisica a 29 neuri, lo prendo in attesa di un prezzo ragionevole di GoT (mi piacciono gli FPS old style...essendo millenial, ci sono cresciuto...Duke Nukem, Quake, HL :D)

Gorham
02-03-2024, 17:07
Trovato ver fisica a 29 neuri, lo prendo in attesa di un prezzo ragionevole di GoT (mi piacciono gli FPS old style...essendo millenial, ci sono cresciuto...Duke Nukem, Quake, HL :D)

Si ma guarda che non è affatto un fps "old stile" come ti hanno detto. Vai a leggerti qualche recensione. Gran gioco, comunque.

il menne
02-03-2024, 17:10
Io lo ho preso retail con la promo del secondo gioco a 5 euro tempo da da GameStop, ma nonostante dal d1 sia stato nel pass ultimate Microsoft, è nel mio immenso backlog.

Infatti come tanti titoli presi, è ancora incellofanato :asd:

https://i.postimg.cc/8fm5kHsZ/IMG-8037.jpg (https://postimg.cc/8fm5kHsZ)

Ma appunto lo ho preso perché molti ne parlano bene e prima o poi lo giocherò anche io.

.ga
02-03-2024, 17:19
Si ma guarda che non è affatto un fps "old stile" come ti hanno detto. Vai a leggerti qualche recensione. Gran gioco, comunque.

Che poi cosa significa Old Style?! :p

Visti video e rece, mi può piacere

29Leonardo
02-03-2024, 18:27

Tendenzialmente per gli fps si intende a corridoio, non open alla far cry, almeno credo intenda quello.

Gorham
02-03-2024, 19:18

Per dire, un titolo relativamente recente che può essere definito "old style" è naturalmente Doom Eternal, Atomic Heart è più tipo un Bioshock Infinite, un Disonored o l'ultimo Prey.

.ga
02-03-2024, 20:48
Anche io penserei più a un doom, che però non definirei "a corridoio", anche se ho capito cosa intendi.

A me old style fa pensare ad un fps in cui fare molto disastro in modo ignorante, con una storiella alla base per giustificare la violenza

Gorham
02-03-2024, 22:20
A me old style fa pensare ad un fps in cui fare molto disastro in modo ignorante, con una storiella alla base per giustificare la violenza

Ecco, appunto, Doom. Non sono io che ho parlato di corridoi. ;)

.ga
03-03-2024, 10:10
Ecco, appunto, Doom. Non sono io che ho parlato di corridoi. ;)

sì, avevo risposto sia a te che a 29Leonardo :)

ReValeX
04-03-2024, 00:18
Premessa: ho gia in mente di acquistare finalmente un oled lg c4 in uscita ma dato che mi dovrò trasferire di casa a settembre e non ho voglia di traslocare la tv ho bisogno di una tv momentanea "da battaglia" economica per accomodare che rivenderò per l’appunto. Un 32 pollici sarebbe ideale

L'uso che devo farne è netflix e playstation 5 che ho appena acquistato. So bene di hz risoluzioni ideali etc e so Che è una bestemmia chiedere di una tv meno scrausa possibile ma sottolineo l'uso da battaglia. Andrebbe bene un semplice FHD, 60hz...sono giorni che spulcio i siti dei produttori e l'unico che mi sembra decente è 32LQ63006LA di lg.
Ho anche valutato monitor come soluzione ma odio che il 99% non abbiamo speakers inclusi e il conseguente non telecomando per il volume mentre vedo la tv. Sì potrei acquistare delle casse ma avendo le cuffie è uno spreco e ripeto è solo una roba momentanea…

Conoscete per caso una soluzione che potrebbe andare al caso mio?
Grazie tante

slump72
04-03-2024, 07:19

Preso a Novembre in promozione a 29 Yuri incuriosito dall'alone a la "Biochock" che lo circonda.
Mi sono trovato davanti qualcosa che sembra attingere ai grandi classici e lo mixa alla meno peggio.
Tecnicamente e artisticamente parlando ha un fascino tutto suo, e si inventa una LORE veramente interessante e per certi versi divertente.
A livello di gameplay ho avvertito un pesante sbilanciamento nella difficoltà, la modalità stealth è abbastanza fine a se stessa e la pesantezza nelle movenze del personaggio, rispetto agli scatti degli avversari, lo rende a tratti frustrante.
Ho trovato pesanti anche i siparietti "umoristici" tra il protagonista e il resto dei png (compreso quel cavolo di innesto nella mano).
Mi sento comuneque di consigliarlo, anche in virtù della penuria di giochi simili sul mercato.
Peccato, perchè con un lavoro più curato sul comparto giocabilità ci saremo trovati un prodotto veramente superiore, così è un buon gioco.

.ga
04-03-2024, 10:01
Preso a Novembre in promozione a 29 Yuri incuriosito dall'alone a la "Biochock" che lo circonda.
Mi sono trovato davanti qualcosa che sembra attingere ai grandi classici e lo mixa alla meno peggio.
Tecnicamente e artisticamente parlando ha un fascino tutto suo, e si inventa una LORE veramente interessante e per certi versi divertente.
A livello di gameplay ho avvertito un pesante sbilanciamento nella difficoltà, la modalità stealth è abbastanza fine a se stessa e la pesantezza nelle movenze del personaggio, rispetto agli scatti degli avversari, lo rende a tratti frustrante.
Ho trovato pesanti anche i siparietti "umoristici" tra il protagonista e il resto dei png (compreso quel cavolo di innesto nella mano).
Mi sento comuneque di consigliarlo, anche in virtù della penuria di giochi simili sul mercato.
Peccato, perchè con un lavoro più curato sul comparto giocabilità ci saremo trovati un prodotto veramente superiore, così è un buon gioco.

Grazie per la dettagliata rece!
Bene, tra poco lo proverò.

Ho letto nelle varie rece della presenza di molti bug all'uscita, ma presumo ormai li abbiano risolti con varie patch (vedrò la dimensione che metterà a scaricare)

il menne
04-03-2024, 11:42
Comunque come bel gioco uscito di recente c'è anche Banishers, l'ho preso a sconto col no-iva che ha fatto gamestop per par condicio con mw, perchè mi incuriosiva, e non è male.

Però l'ho preso per series x, ma alla fine il gioco è quello, ne ho scritto qualche rigo di là.

Se piace il genere ( richiama Vampyr, gli sviluppatori sono loro ) incentrato su storia, esplorazione e combat stile soulslike (facile), è un gioco di "atmosfera" lovecraftiana.

LurenZ87
04-03-2024, 12:20
Comunque come bel gioco uscito di recente c'è anche Banishers, l'ho preso a sconto col no-iva che ha fatto gamestop per par condicio con mw, perchè mi incuriosiva, e non è male.

Però l'ho preso per series x, ma alla fine il gioco è quello, ne ho scritto qualche rigo di là.

Se piace il genere ( richiama Vampyr, gli sviluppatori sono loro ) incentrato su storia, esplorazione e combat stile soulslike (facile), è un gioco di "atmosfera" lovecraftiana.Vampyr mi era piaciuto davvero tanto sulla X, forse un giro ce lo faccio, grazie mille 😎👍🏻

.ga
04-03-2024, 16:52

Se piace il genere ( richiama Vampyr, gli sviluppatori sono loro ) incentrato su storia, esplorazione e combat stile soulslike (facile), è un gioco di "atmosfera" lovecraftiana.

Interessante! sì, sembra un soulslike, lo tengo presente.

Adesso mi diverto con Atomic Heart (38GB di gioco e 45GB di patch! :sofico: )

Moronveller
08-03-2024, 08:09
]Comunque come bel gioco uscito di recente c'è anche Banishers[/B], l'ho preso a sconto col no-iva che ha fatto gamestop per par condicio con mw, perchè mi incuriosiva, e non è male.

Ma com'è? Anche io ero incurisito ma dalle rece mi son fatto l'idea che è un GoW "dei poveri" :asd: cioè più story driven e con un gameplay peggiore. Oltretutto sembrano esserci molti dialoghi.. mi ha fatto passare la voglia, ma se parli di atmosfera lovecraftiana mi torna alla mente Bloodborne e la voglia torna subito :cool:

Criminal Viper
08-03-2024, 12:43
Beh io non conosco la versione liscia, ma immagino che sulla PS4 Pro girasse a 30fps. Ecco, già l'incremento a 60fps per me basta per farmi fare l'upgrade.

La versione PS4 Pro su PS5 gira anch'essa a 60 fps. Le differenze tra Pro e PS5 sono quasi impercettibili. Chiamarla Remastered è esagerato. Dovevano chiamarla Director's Cut, come la versione PS5 di Ghost of Tsushima.

Moronveller
08-03-2024, 12:52
La versione PS4 Pro su PS5 gira anch'essa a 60 fps. Le differenze tra Pro e PS5 sono quasi impercettibili. Chiamarla Remastered è esagerato. Dovevano chiamarla Director's Cut, come la versione PS5 di Ghost of Tsushima.

Ma di che gioco si parla scusate? Ho perso il filo :stordita:

davidgrohl
11-03-2024, 15:54
Ragazzi, ho finito the callisto protocol. A me è piaciuto molto.
Ho però bisogno del vostro aiuto. Ho completato il gioco e mi manca un solo trofeo (quello che chiede di raccogliere tutte le registrazioni) per il platino.
Dato che fino al capitolo 5 le ho prese tutte, secondo voi se ricarico un salvataggio del capitolo 6 e lo completo da li a livello più semplice raccogliendo le registrazioni mancanti me lo sblocca il trofeo o devo necessariamente ripartire da capo?

il menne
11-03-2024, 16:10
Perchè ripartire da capo? Basta appunto ripartire dall'ultimo punto salvato dove le avevi fino a li raccolte tutte, e andare avanti da lì, quando le avrai prese tutte, anche le successive registrazioni, ti darà il trofeo. :)

davidgrohl
11-03-2024, 16:12
Ok. Avevo il dubbio perchè ho finito il primo run a livello di difficoltà massimo e onestamente mi sarebbe risultato snervante dover completare l'ultima parte ancora a quel livello di difficoltà.
Allora ricarico dal capitolo 6, difficoltà minima e vado fino in fondo :D

david-1
14-03-2024, 11:41
Ciao!
Fatemi capire una cosina.... la nuova PS5 slim sta a circa 500 euro, giusto?
Considerando che la PS5 "vecchia" costava 550 o meno, quanto costa il lettore della slim che è a parte?

il menne
14-03-2024, 12:02
Ciao!
Fatemi capire una cosina.... la nuova PS5 slim sta a circa 500 euro, giusto?
Considerando che la PS5 "vecchia" costava 550 o meno, quanto costa il lettore della slim che è a parte?

Il lettore SEPARATO della slim costa 120 euro da noi ! Scandaloso prezzo !

Un furto con scasso visto che in usa il disco separato costa 80 dollari (73 euro ) e in giappone 12000 yen circa (74 euro circa) :mad:

Conviene nel caso prenderla subito nell'edizione col disco. :O

il menne
14-03-2024, 13:52
Comunque c’è una offerta attuale ps5 slim con lettore a 475 euro….

.ga
14-03-2024, 16:48
Il lettore SEPARATO della slim costa 120 euro da noi ! Scandaloso prezzo !

Un furto con scasso visto che in usa il disco separato costa 80 dollari (73 euro ) e in giappone 12000 yen circa (74 euro circa) :mad:

Conviene nel caso prenderla subito nell'edizione col disco. :O

Ma infatti slim + lettore è proprio un'inxulata!

Mossa fatta giusto per aumentare il prezzo della play con lettore, perchè quando il precedente modello non sarà più in produzione e, comunque, per il futuro, lo standard di prezzo, per avere console e lettore, sarà quello.

zte_router
16-03-2024, 14:35
Ciao a tutti
Ho una ps5 digital, modello cf11, che mi ha fatto una cosa strana oggi in fc 24.
Ho segnato, nel replay del goal si vedeva una vistosa zona nera del campo, tipo una fascia orizzontale. Finito il replay è sparita.
Non è più successo, ma devo monitorare la console secondo voi?
Sarà la scheda grafica della ps5?

il menne
16-03-2024, 15:02
Credo solo abbia avuto qualche problema nel registrare l’azione nella cache. Verifica che non lo faccia più.

Nel caso cancella la cache da provvisoria e vedi se lo fa ancora. Penso di no.

devil_mcry
16-03-2024, 15:46
Ciao a tutti
Ho una ps5 digital, modello cf11, che mi ha fatto una cosa strana oggi in fc 24.
Ho segnato, nel replay del goal si vedeva una vistosa zona nera del campo, tipo una fascia orizzontale. Finito il replay è sparita.
Non è più successo, ma devo monitorare la console secondo voi?
Sarà la scheda grafica della ps5?

guarda di solito sono le cose che mi mandano in paranoia a me quelle ma di solito è un bug del gioco quasi sempre

quindi direi gioca tranquillamente se lo vedi in altri giochi pensaci

zte_router
16-03-2024, 16:14
Geazie si in effetti ti mandano in paranoia

Ho giocato anche due ore ultimamente a demon souls e non ho notato niente

Oggi mezz'ora di fc 24 e questo strano errore

zte_router
18-03-2024, 07:59
Edit

zte_router
19-03-2024, 09:36
Credo solo abbia avuto qualche problema nel registrare l’azione nella cache. Verifica che non lo faccia più.

Nel caso cancella la cache da provvisoria e vedi se lo fa ancora. Penso di no.

Ho capito quella banda nera cosa era.
Normalmente è una striscia verde trasparente che indica credo il fuorigioco. In quell'occasione era nera.
Non me l'ha più fatto, con ff vii remake ore di gioco mai un problema.
Speriamo bene

david-1
21-03-2024, 19:06
Che razza di nervoso!
Ho ripreso a giochicchiare, tanto per fare, a Ghost of Tsushima.
Gioco alla versione PS5 ma devo avere il disco PS4 inserito, come tutti sanno.
Ok... ma perchè caxxo devo avere sempre le due icone di GoT attaccate una all'altra, quella della versione PS5 e quella del disco inserito PS4?
Cancello regolarmente la versione PS4 (son vari GB) e sta mignoxxa di console ogni giorno me la riscarica da sola.... ma possibile?

il menne
21-03-2024, 20:18
Se parli delle icone in alto quella della ps4 ci deve stare accanto al gioco ps5. Ma è solo l’installer ( dovrebbe darti un “copia” da lanciare a mano per far partire l’installazione versione ps4, installer temporaneo che pesa 74kb…. Quindi innocuo.

Se invece ti inizia a tirar giù il gioco ps4 qualcosa non va perché NON deve farlo. A me non lo fa con nessun disco ps4 che vale anche per gioco ps5 quindi se te lo fa di sicuro si tratta di un bug.

Prova da provvisoria a resettare la cache e a ripristinare il database e vedi se continua a farlo.

Un altra prova potrebbe esssere sempre da provvisoria a fargli riscaricare l’ultimo fw update da web.

Altre idee non mi vengono … se non di chiedere al supporto Sony.

La gestione autoplay dei dischi e degli installer è gestita dalla play senza opzioni selezionabili quindi se non va, c’è poco da fare se non queste prove che ho consigliato, per me.

Ps: tra l’altro questo era un bug noto anni fa ma che in teoria avevano risolto da anni. Evidentemente a volte ritornano ….

.ga
22-03-2024, 06:54
Che razza di nervoso!
Ho ripreso a giochicchiare, tanto per fare, a Ghost of Tsushima.
Gioco alla versione PS5 ma devo avere il disco PS4 inserito, come tutti sanno.
Ok... ma perchè caxxo devo avere sempre le due icone di GoT attaccate una all'altra, quella della versione PS5 e quella del disco inserito PS4?
Cancello regolarmente la versione PS4 (son vari GB) e sta mignoxxa di console ogni giorno me la riscarica da sola.... ma possibile?

Ho avuto lo stesso provlema con Cyberpunk, ma dopo aver cancellato un paio di volte l'icona ps4 non è più riapparsa

NighTGhosT
22-03-2024, 08:09
E sticazzi Rise of The Ronin…giusto un tantino violento :asd:

Teste e braccia che volano ovunque :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne
22-03-2024, 08:33
Dopo vado a ritirarlo, evidentemente la violenza da arma bianca non interessa, invece in rebirth censurano Tifa e alcuni aspetti ridicoli ( tipo cloud che aprendo l'armadio di Tifa nel prologo non prende più il famoso "orthopedic underwear" dell'originale già mal tradotto dall'originale jappo che sarebbe il famoso chotto senobi pantsu .... ossia mutandine abbastanza strette, nella cultura giapponese vuole dire biancheria per sembrare come una donna adulta ma ancora non lo sei, più o meno.

Beh questo e altre cose le censurano, perchè se no apriti cielo, ( però rebirth hanno voluto mantenerlo pegi 16 ) mentre sangue e arti mozzati vanno bene... :asd:

il menne
22-03-2024, 08:40
Ho avuto lo stesso provlema con Cyberpunk, ma dopo aver cancellato un paio di volte l'icona ps4 non è più riapparsa

Si ma in realtà quando metti il disco ps4 l'icona ps4 dovrebbe apparire in funzionamento normale, però NON dovrebbe installare nulla, hai un installer temp da 74kb, e il comando copia da lanciare volendo a mano per il gioco ps4 ... il fatto che non appaia più l'icona ps4 non so se alla fine debba essere così in modo ordinario.... boh, comunque la cosa ha una importanza relativa, è più sgradevole se installa il gioco ps4 in automatico, decisamente.

Però a me sto bug, di cui ogni tanto si legge, non si è mai manifestato, con nessun gioco con versione ps5 e ps4 sul solito disco.

A me si manifestò proprio nei primi periodo quello dei giochi che si disinstallavano da soli.... demon's souls dovetti reinstallarlo due volte ( spegnevo la console dopo aver giocato e il giorno dopo il gioco non c'era più .... :asd: menomale il salvataggio si ) per fortuna sony rilasciò un fw fix in modo rapido.

.ga
22-03-2024, 08:42
Si ma in realtà quando metti il disco ps4 l'icona ps4 dovrebbe apparire in funzionamento normale, però NON dovrebbe installare nulla, hai un installer temp da 74kb, e il comando copia da lanciare volendo a mano per il gioco ps4 ... il fatto che non appaia più l'icona ps4 non so se alla fine debba essere così in modo ordinario.... boh, comunque la cosa ha una importanza relativa, è più sgradevole se installa il gioco ps4 in automatico, decisamente.

Però a me sto bug, di cui ogni tanto si legge, non si è mai manifestato, con nessun gioco con versione ps5 e ps4 sul solito disco.

A me si manifestò proprio nei primi periodo quello dei giochi che si disinstallavano da soli.... demon's souls dovetti reinstallarlo due volte ( spegnevo la console dopo aver giocato e il giorno dopo il gioco non c'era più .... :asd: menomale il salvataggio si ) per fortuna sony rilasciò un fw fix in modo rapido.

Sì, tutto corretto, avevo capito, ma non ho mai verificato se, oltre all'icona, avesse anche installato il gioco ps4.

david-1
22-03-2024, 14:10

Sì, tutto corretto, avevo capito, ma non ho mai verificato se, oltre all'icona, avesse anche installato il gioco ps4.

A me invece GoT si installa da solo... l'ho già cancellato 2 volte e si è scaricato tutto di nuovo

Che palle... avevo avuto questo problema molti anni fa, poi era passato.

il menne
22-03-2024, 14:48
Intanto presi ( alla faccia della console war )

https://i.postimg.cc/hJggF1KZ/IMG-8090.jpg (https://postimg.cc/hJggF1KZ)

Stasera vediamo come sono…

NighTGhosT
22-03-2024, 16:05
Intanto presi ( alla faccia della console war )

https://i.postimg.cc/hJggF1KZ/IMG-8090.jpg (https://postimg.cc/hJggF1KZ)

Stasera vediamo come sono…

Belli entrambe 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne
23-03-2024, 13:20
Ancora ho giocato troppo poco per dare giudizi. Dragon’s dogma richiama molto i vecchi titoli, la grafica non mi sembra al top ma il gameplay sembra valido.

Rise of the ronin idem. Grafica non al top ma buon gameplay.

Ma sono impressioni iniziali.

devil_mcry
24-03-2024, 16:06
io li devo ancora recuperare, sognavo di giocare dragon dogma sulla rog ally ma è troppo pesante

il menne
24-03-2024, 20:44
Per il mio gusto personale ho giocato un poco a rise of the ronin.

In modalità ray tracing la grafica non è malaccio.

A me piacciono queste ambientazioni quindi il
Gioco mi sta piacendo.

Va detto che però non ci sono grandi novità, pur essendo bello.

Il gioco attinge ( o meglio scopiazza ) a ghost of Tsushima quanto più che alle ambientazioni ( che nioh è uscito prima di got ) quanto ad alcune scelte di gameplay tipo la liberazione dei villaggi o il salvataggio di persone rapinate che sono sostanzialmente identici a got.

Il gameplay per quel che ho visto finora è un ibrido tra got e nioh. Non è particolarmente difficile per quel che ho giocato a livello normale.

Se vogliamo trovare un difetto è che pecca un poco di originalità, però ha gameplay collaudato e di impatto, solo che sembra davvero di giocare a un clone di got. Come esistono i soulslike da oggi esistono i ghosoftsushimalike :asd: perché non si può dire che certe scelte non siano volute.

Ho adorato got quindi anche ronin mi sta piacendo.

Prossimamente invece mi immergerò di più in dragon’s dogma 2 per vedere come sia meglio.

zte_router
25-03-2024, 10:19
Ciao a tutti
Purtroppo dovete scusarmi ma mi è ricapitato.
L'altra volta vi avevo spiegato era una banda nera al posto della fascia verde trasparente che appare nel campo di calcio di fc2024.
Oggi mentre mio figlio giocava, vistosamente al psoto degli spalti c'erano una marea di righe viola rosa che si muovevano. 10 secondi e non lha fatto più.
Ieri e l'altro ieri sera due ore a intergrade ff vii, nessun problema.
Ora, a prescindere se è un difetto di fifa o ps5 ( propendo per la seconda), visto che non è usuale, se la mandassi in garanzia, sicuro come la morte, farebbero un reset e basta. Se non riesco a fare un video è inutile che la mando vero?
Come diavolo faccio a fare un video però...ho letto di tom warren che alcune ps5 davano artefatti grafiici e consigliava di sostituirle, ma come lo dimostro?

devil_mcry
25-03-2024, 10:54
Ciao a tutti
Purtroppo dovete scusarmi ma mi è ricapitato.
L'altra volta vi avevo spiegato era una banda nera al posto della fascia verde trasparente che appare nel campo di calcio di fc2024.
Oggi mentre mio figlio giocava, vistosamente al psoto degli spalti c'erano una marea di righe viola rosa che si muovevano. 10 secondi e non lha fatto più.
Ieri e l'altro ieri sera due ore a intergrade ff vii, nessun problema.
Ora, a prescindere se è un difetto di fifa o ps5 ( propendo per la seconda), visto che non è usuale, se la mandassi in garanzia, sicuro come la morte, farebbero un reset e basta. Se non riesco a fare un video è inutile che la mando vero?
Come diavolo faccio a fare un video però...ho letto di tom warren che alcune ps5 davano artefatti grafiici e consigliava di sostituirle, ma come lo dimostro?

quando ti succede puoi fare il video degli ultimi minuti di gioco premendo il tasto share, salvi il replay dei X minuti passati a tua scelta.

comunque anche con il video, se ti capita così randomicamente solo su FC24, non so cosa riesci a risolvere, nel senso magari è davvero il gioco. hai cercato se ha bug simili?

TheZeb
25-03-2024, 10:59
Ha senso a giocare D.Dogma 2 senza aver giocato il primo ? Mi piacerebbe prenderlo..

zte_router
25-03-2024, 15:34
quando ti succede puoi fare il video degli ultimi minuti di gioco premendo il tasto share, salvi il replay dei X minuti passati a tua scelta.

comunque anche con il video, se ti capita così randomicamente solo su FC24, non so cosa riesci a risolvere, nel senso magari è davvero il gioco. hai cercato se ha bug simili?

ho aperto una discussione su ea forum e chissà magari mi rispondono

zte_router
25-03-2024, 19:49
Ciao a tutti
Domanda scusate ignoranza. Ma oggi, nel 2024, esistono giochi con versioni diverse? Tipo, se compro la key sbagliata su instant gaming, mi ritrovo che per un dato gioco ho i sottotitoli solo in determinate lingue ma non italiano?
Io pensavo che se un gioco esce con i sub ita ( ufficialmente), qualunque key compra, i sub ita li ha.

zte_router
25-03-2024, 20:06
Edit

zte_router
26-03-2024, 07:52
ciao ragazzi
ma lords of the fallen è veramente frustrante come dicono?
stile lies of p (che lo era solo per i boss)?
grazie

il menne
26-03-2024, 11:11
ciao ragazzi
ma lords of the fallen è veramente frustrante come dicono?
stile lies of p (che lo era solo per i boss)?
grazie

Chi lo dice? Lies of p ohime mi manca ma lotf l’ho finito.

Per me non è troppo frustrante. I boss non sono difficili come nei souls. La difficoltà del gioco è data da alcuni espedienti che lo rendono arduo in certi punti ma si doma.

Tipo già dai primi livelli nemici messi a carogna su precipizi, torme di arcieri che ti bersagliano mentre torme di mob e cagnacci ti attaccano, alcuni mob sono più tosti di alcuni boss presi all’inizio.

Ma quando impari i livelli e quando costruisci la build giusta a un certo punto devasti tutti tu.

Io non l’ho trovato troppo difficile, anzi in endgame era anche troppo facile per me.

Chiaro però è soggettivo, io sono amante di souks e soulslike e li ho platinati tutti, compreso Sekiro quindi sapevo cosa aspettarmi e come muovermi piu o meno.

MontegoBay
27-03-2024, 07:57
Ebbene signori , alla fine ho fatto il downgrade dell’ abbonamento Psn
Da premium ad essenzial
A dire il vero mi era scaduto 20 gg fa , aspettavo qualche mail con qualche sconto x il rinnovo , ma nulla …
Sono davvero un po’ deluso ….
Mi aspettavo un qualcosa da chi è cliente da 10 anni e passa…

futu|2e
27-03-2024, 08:04
io metto l'essential quando è periodo di Elden Ring e poi tutto il resto dell'anno non gli do un euro

IlCavaliereOscuro
27-03-2024, 08:10
Che UPS (gruppo di continuità) usate con la vostra PS5?
La questione del PFC attivo mi spinge a chiedere circa l'esperienza di chi ha già valutato...

TheZeb
27-03-2024, 08:46
l 'ups addiruttura ? a che scopo..

il menne
27-03-2024, 08:47
Da premium ad essenzial
A dire il vero mi era scaduto 20 gg fa , aspettavo qualche mail con qualche sconto x il rinnovo , ma nulla …

Ti aspettavi un trattamento da cliente fedele da parte di Sony? :asd:

Pia illusione. Forse non è ancora chiaro ai più che per Sony gli utenti sono come limoni da strizzare, altro che premi fedeltà

Già l'invenzione abbastanza bieca di rendere non possibile l'esportazione dei save dei giochi ps5 su chiavetta in modo da costringere anche a chi dell'online non interessa niente a sottoscrivere essential per poter usufruire del cloud dei save, la diceva lunga.

Così come altri comportamenti sul mercato da parte di Sony, dove i prodotti sono overprezzati rispetto al reale valore dell'oggetto.

Oppure la politica abbastanza predatoria anche nei giorni dei days of play di NON permettere l'estensione a sconto ad abbonamenti in essere ma permetterlo solo a chi lo aveva scaduto o in scadenza o per gli upgrade è abbastanza probante.

Senza contare che hanno anche cercato di dare un taglio alla rivendita di psn cards a sconto

Insomma Sony vuole la pecunia sonante :O

Quando uno SA ( ed è da anni che è così ) come sony considera gli utenti anche più fedeli, ci si cerca di difendere come si può

A me interessa l'online ( quindi ho anche il cloud dei save ) quindi l'essential lo faccio, sono utente plus da sempre, da quando è nato, ho sempre cercato di farlo per più anni nei giorni dei days of play prendendo credito a sconto dove lo trovavo a meno.

Adesso sto meccanismo diventa impossibile, se anche durante gli sconti non permettono più di estendere plus essential a prezzo scontato uno al massimo cerca psn cards a sconto ma alla fine risparmia pochi euro.

Nel mio caso scade a settembre 2025, quindi ho tempo per vedere, ma se non sarà possibile far meglio farò essential per 1 anno invece che più, senza sconti non ha senso dargli danari anticipati.

La cosa migliore sarebbe se uno non interessasse l'online far scadere tutto e fare backup frequenti della ps5 per salvare anche i salvataggi, ma tutto è fuorchè veloce e pratico. :fagiano:

IlCavaliereOscuro
27-03-2024, 09:12
l 'ups addiruttura ? a che scopo..

Protezione da sbalzi di corrente, sovratensioni, ecc. ecc.

[?]
27-03-2024, 09:27
Da premium ad essenzial

Per quanto non mi piaccia Sony... non fa niente di diverso degli altri.
Qualsiasi azienda che campa di abbonamenti non fa offerte ai clienti assodati ma solo a nuovi da portare dentro, funziona cosi da sempre.

MontegoBay
27-03-2024, 09:40
Ti aspettavi un trattamento da cliente fedele da parte di Sony? :asd:

Pia illusione. Forse non è ancora chiaro ai più che per Sony gli utenti sono come limoni da strizzare, altro che premi fedeltà

Già l'invenzione abbastanza bieca di rendere non possibile l'esportazione dei save dei giochi ps5 su chiavetta in modo da costringere anche a chi dell'online non interessa niente a sottoscrivere essential per poter usufruire del cloud dei save, la diceva lunga.

Così come altri comportamenti sul mercato da parte di Sony, dove i prodotti sono overprezzati rispetto al reale valore dell'oggetto.

Oppure la politica abbastanza predatoria anche nei giorni dei days of play di NON permettere l'estensione a sconto ad abbonamenti in essere ma permetterlo solo a chi lo aveva scaduto o in scadenza o per gli upgrade è abbastanza probante.

Senza contare che hanno anche cercato di dare un taglio alla rivendita di psn cards a sconto

Insomma Sony vuole la pecunia sonante :O

Quando uno SA ( ed è da anni che è così ) come sony considera gli utenti anche più fedeli, ci si cerca di difendere come si può

A me interessa l'online ( quindi ho anche il cloud dei save ) quindi l'essential lo faccio, sono utente plus da sempre, da quando è nato, ho sempre cercato di farlo per più anni nei giorni dei days of play prendendo credito a sconto dove lo trovavo a meno.

Adesso sto meccanismo diventa impossibile, se anche durante gli sconti non permettono più di estendere plus essential a prezzo scontato uno al massimo cerca psn cards a sconto ma alla fine risparmia pochi euro.

Nel mio caso scade a settembre 2025, quindi ho tempo per vedere, ma se non sarà possibile far meglio farò essential per 1 anno invece che più, senza sconti non ha senso dargli danari anticipati.

La cosa migliore sarebbe se uno non interessasse l'online far scadere tutto e fare backup frequenti della ps5 per salvare anche i salvataggi, ma tutto è fuorchè veloce e pratico. :fagiano:

Capito !
Non mi aspettavo il tappeto
Rosso o altro ma almeno un gesto verso un qualcosa …

Grazie x la nuda e cruda verità … ne farò tesoro

MontegoBay
27-03-2024, 09:42
;48482276']Per quanto non mi piaccia Sony... non fa niente di diverso degli altri.
Qualsiasi azienda che campa di abbonamenti non fa offerte ai clienti assodati ma solo a nuovi da portare dentro, funziona cosi da sempre.

Polita molto scorretta ,a mio avviso ma il nostro pensiero poco conta !

Me ne farò una ragione, abbiamo cose più essenziali a cui pensare !

Grazie mille x la delucidazione

il menne
27-03-2024, 11:12
;48482276']Per quanto non mi piaccia Sony... non fa niente di diverso degli altri.

In via generale è come di ci tu, ma nello specifico per il plus di sony, ultimi days of play a parte invece è sempre stato il contrario, SEMPRE, quando c'erano i days of play sotto Natale/black friday o quelli estivi chi aveva il plus in corso poteva estendere un abbonamento in corso CON LO SCONTO.

L'ho fatto per ANNI e all'inizio era così anche quando hanno cambiato i tear per l'essential.

Solo con gli ultimi sconti Natalizi ( o al limite da quelli precedenti estivi, non mi ricordo bene ) hanno iniziato a NON permettere più di estendere il plus in corso con lo sconto, ma dare lo sconto solo agli upgrades di tear o a chi aveva il plus scaduto o in scadenza a breve, come riportato da alcuni utenti.

Quindi in realtà da un poco di tempo a questa parte hanno proprio cominciato a fare qualcosa di diverso da prima, e ovviamente in peggio.

Il disegno è stato abbastanza sgradevole, perchè si sono preparati la strada prima rendendo quasi obbligatorio il plus essential non permettendo l'esportazione dei save su pendrive dei giochi ps5, poi cambiando i tear hanno dopo un poco eliminato ogni possibile sconto sull'essential per chi lo ha , creandosi i presupposti per quasi obbligare gli utenti, tutti, anche quelli che non giocano online, a pagare un sacco di più per il plus, in primis per l'aumento dei prezzi, in secundis per il non permettere più sconti sul tear base a chi già lo ha.

Bella politica abbastanza spregevole.

Il cambiamento c'è stato e in PEGGIO, ma non mi aspettavo niente di diverso da parte di Sony.

Ma ecco il trattamento per gli utenti più fedeli, ad oggi, a differenza di come invece ha fatto PER ANNI, nessuno sconto e aumento, oltre al quasi forzarti a fare l'essential.

Ora alla fine quelle poche decine di euro annui in più non mi cambiano nulla, però la Sony come al solito tratta i suoi p(l)ayers come limoni da strizzare bene bene :asd:

il menne
27-03-2024, 11:16
Polita molto scorretta ,a mio avviso ma il nostro pensiero poco conta !

Me ne farò una ragione, abbiamo cose più essenziali a cui pensare !

Grazie mille x la delucidazione

In realtà solo da poco sony ha iniziato a fare così, non da sempre.

Fino a poco tempo fa almeno in tempo di sconti si poteva estendere l'abbonamento in corso anche base usufruendo degli sconti, negli ultimi giri di sconti NO.

.ga
27-03-2024, 13:14
In effetti nemmeno io ho ancora capito la logica di mercato dietro a questo refresh. PS4 Pro era sensata in quanto il pitch ai clienti era "con questa console puoi sfruttare al meglio il tuo nuovo TV 4K", e ciononostante fu enormemente meno popolare della semplice slim (Pro conta per tipo meno di 1/6 delle PS4 vendute in totale). La PS5 Pro può essere interessante per noi appassionati, in quanto offrirà un rt migliorato e un'iq superiore grazie ad un'upscaling più sofisticato, possibilmente con frame rate più stabili, ma al 95% dell'utenza non frega assolutamente nulla di queste cose. Non sanno manco che vuol dire, e il salto in raster puro è pressocché nullo. Io stesso, qualora dovessi decidere di comprare una PS5, non sono sicuro di volerci spendere un 200 euro in più rispetto allo street price della slim, che si trova intorno ai 450, mentre questa dubito possa costare meno di 650 con l'msrp del modello base a 550.

E la fregatura dell'unità disco a parte?

D'ora in poi sarà la regola: se vuoi il supporto fisico, devi acquistare la console (che non lo avranno più) ed il supporto a parte (soluzione molto più cara dell'acquisto della console con lettore integrato)

david-1
28-03-2024, 22:00

Esatto... ;)

il menne
29-03-2024, 08:02
Esatto... ;)

Il principio generale sarebbe quello, MA fino a poco tempo fa Sony permetteva DA SEMPRE nei periodi dei saldi di poter estendere il plus in corso usufruendo degli sconti, hanno cambiato la cosa da POCHISSIMO tempo.

Poi certo, si può dire che s sono adeguati alla massa, ma l'hanno fatto dopo essersi preparati a strizzare gli utenti ben bene con gli aumenti di tutte le quote dei tear e con il quasi obbligare gli utenti a fare almeno l'essential visto che senza non hai il cloud e il gioco online e non puoi usare la chiavetta per fare backup dei tuoi salvataggi ps5...

Un disegno fatto ad arte in modo predatorio, prima al lancio di ps5 se toglie il salvataggio su pendrive dei giochi ps5 dei salvataggi dei giochi, così già più utenti anche cui non interessava l'online faranno il plus essential, inizialmente a sconto.

Poi dopo un paio di anni fanno la stretta sulle rivendite di credito psn, rendendone quindi più difficile trovarle con buoni sconti ( e qui posso anche capire )

Poi un corposo aumento di ogni tear plus

E da pochi mesi nessuna possibilità di estendere il plus in corso a sconto anche nei periodi di sconto.

E'una politica predatoria studiata a tavolino, per prendersi utenti e legarli al psn spendendo sempre di più.

Questo sto dicendo, che prima la policy NON era così, un normale aumento dei prezzi o ridefinizione dei tear ci stava, è normale, aumenta tutto, ma gli espedienti dei salvataggi e del negare gli sconti a chi li hai SEMPRE fatti è politica discutibile a mio avviso, e lo metto in evidenza, come ho sempre fatto.

Poi alla fine in concreto si tratta di una 10/15 di euro in più all'anno, non mi cambiano la vita, però sony come sempre si comporta in modo poco corretto

Tra l'altro alla fine almeno da me prendono meno danari nell'immediato, perchè finora in periodo di saldi facevo almeno due se non tre anni di plus essential in più a sconto comprando una ricarica psn scontata pure quella, ma alla fine alla sony arrivavano 100/150 euro se on di più.

Infatti ho ancora il plus fino a settembre 2025, se non esisteranno più sconti chi me lo fa fare di prendere più annualità nel periodo di sconti per gli altri?

Se le cose continueranno così farò solo l'essential quando è in scadenza per 1 anno e via e buonanotte, e loro incamereranno meno soldi in anticipo, ma mi sa che preferiscono incassare meno ma con più margini che di più con meno margini. :O

il menne
05-04-2024, 11:27
Comunque in rete rise of the ronin ha ricevuto secondo me troppe critiche, fatte a vanvera.

Ci ho giocato un poco adesso e posso dire che si, ha delle pecche, ma il gioco è carino, specie se piacciono certe ambientazioni.

E'vero che è è un poco anche un clone di ghost of tsushima, ma non in tutto, la storia è diversa e originale, il gameplay è un ibrido tra got e nioh, ma devo dire molto più facile.

Se vogliamo rise of the ronin è un prodotto più "commerciale" dei vari nioh ( molto più difficili ) ma anche del più recente wo long.

Ambientazioni giapponesi di metà 800 che piacciono agli amanti del genere ( il monte fuji sullo sfondo in quasi tutte le foto ci sta... :asd: ) quest secondarie non troppo lunghe o difficili, e se si vuole anche guidate, gameplay collaudato stile nioh ma molto permissivo per i contrattacchi, ti segnala anche per le mosse più importatti dell'avversario quando premere il tasto... i nemici anche più tosti una volta trovata qualche arma interessante o presa dimestichezza col gameplay si rivelano semplici.

Ci sono tre livelli di difficoltà io sto giocando al secondo ma già da subito mi sembrava troppo facile, poi andando avanti diventa ancora più facile quando inizi a sbloccare più stili e mosse o posture di combattimento.

Prodotto che in ray tracing mode si lascia anche vedere anch se cappato a 30fps ovvio, non fa così schifo la grafica come si legge, d'altronde spesso ti trovi in ambienti ow con 3/4 o anche più nemici da combattere, anche se la best strategy è prenderli uno a uno, e quindi per non far crollare gli fps qualche compromesso lo hanno fatto.

Se vi piace un poco lo splatter spesso quando si finisce un nemico con una colpo critico c'è la fatality di decapitazione o squartamento.... :asd:

david-1
05-04-2024, 15:26
Comunque in rete rise of the ronin ha ricevuto secondo me troppe critiche, fatte a vanvera.

Ci ho giocato un poco adesso e posso dire che si, ha delle pecche, ma il gioco è carino, specie se piacciono certe ambientazioni.

E'vero che è è un poco anche un clone di ghost of tsushima, ma non in tutto, la storia è diversa e originale, il gameplay è un ibrido tra got e nioh, ma devo dire molto più facile.

Se vogliamo rise of the ronin è un prodotto più "commerciale" dei vari nioh ( molto più difficili ) ma anche del più recente wo long.

Ambientazioni giapponesi di metà 800 che piacciono agli amanti del genere ( il monte fuji sullo sfondo in quasi tutte le foto ci sta... :asd: ) quest secondarie non troppo lunghe o difficili, e se si vuole anche guidate, gameplay collaudato stile nioh ma molto permissivo per i contrattacchi, ti segnala anche per le mosse più importatti dell'avversario quando premere il tasto... i nemici anche più tosti una volta trovata qualche arma interessante o presa dimestichezza col gameplay si rivelano semplici.

Ci sono tre livelli di difficoltà io sto giocando al secondo ma già da subito mi sembrava troppo facile, poi andando avanti diventa ancora più facile quando inizi a sbloccare più stili e mosse o posture di combattimento.

Prodotto che in ray tracing mode si lascia anche vedere anch se cappato a 30fps ovvio, non fa così schifo la grafica come si legge, d'altronde spesso ti trovi in ambienti ow con 3/4 o anche più nemici da combattere, anche se la best strategy è prenderli uno a uno, e quindi per non far crollare gli fps qualche compromesso lo hanno fatto.

Se vi piace un poco lo splatter spesso quando si finisce un nemico con una colpo critico c'è la fatality di decapitazione o squartamento.... :asd:

Sto ray tracing del caxxo.... dovrebbero abolirlo per legge :sofico: e riproporlo nella prossima generazione.... forse...

devil_mcry
05-04-2024, 18:56

anche a me diverte, tecnicamente si non è il massimo ma non è nemmeno roba ps3 come leggevo, cmq è pieno zeppo di cose da fare, sta volta andrò un poco più spedito sulla main

Fatal Frame
06-04-2024, 18:34
L'unico Silent Hill uscito è quello gratuito? Ma è una sorta di demo o un gioco completo che vale la pena giocare?

devil_mcry
07-04-2024, 08:13
è una piccola esperienza di due ore completa che introduce anche l'idea di base per i nuovi silent hill

a me non è dispiaciuto basta che lo giochi a mente aperta senza aspettarti il vecchio

Fatal Frame
07-04-2024, 09:48
Sarebbe bello recuperare Pt

zte_router
07-04-2024, 18:14
Ciao a tutti
C'è un modo di passare da ps5 digital a ps5 slim con disco spendendo poco?
Gamestop non mi pare valuti bene la ps5 digital giusto? O esiste qualche promo?
Di mettermi a venderla privatamente non mi va proprio

futu|2e
08-04-2024, 08:10
Ciao a tutti

E invece è proprio quello che dovresti fare per non essere truffato da gs.

il menne
08-04-2024, 09:40
Ciao a tutti

Se non sbaglio attualmente la valutazione in trade in di una ps5 digital e 230 euro ( 280 per disco ) mi sembrano prezzi in linea con le valutazioni standard che sono state sempre fatte.

Poco? Non so, ma gli unici modi per monetizzare di più sono venderla privatamente, se si trova chi ti dà di più, ma si sa che c'è lo sbatti della vendita.

Oppure fare trade in da qualche altra catena che lo accetta, ( mediaworld te la valuta 210 euro, quindi peggio e così come gamelife buyback )

Quindi mi sa che i casi siano due: o ti sbatti per venderla privatamente sperando di farci di più ( quanto ? boh ) oppure ti adegui al prezzo del trade in di gamestop e buonanotte senza sbatti di vendite varie perchè meglio non so se si trovi.

il menne
08-04-2024, 09:50
E invece è proprio quello che dovresti fare per non essere truffato da gs.

Truffato è una parola grossa, visto che la valutazione attuale è anche leggermente superiore a quelle di mediaworld e gamelife per l'oggetto, il valore di trade in più o meno è quello....

Poi appunto uno prova a venderla privatamente e vede se ci può fare di più e quanto, ma deve sorbirsi lo sbatti della vendita, magari per prendere quanto? qualche decina di euro in più?

Poi se si riesce a ricavarci parecchio di più bene per chi vende ma se non si vuole avere manco lo sbatti di vendita, mi sa che con il normale trade in non si trovi a tanto più dei 210-230 degli shop principali.

Considera che una digital slim NUOVA ( upgradabile a disco e con due anni di garanzia ) sta ora a 400 euro circa scorporando l'iva sono 327 euro, considera che la ps5 fat digital vale meno perchè non upgradabile a disco, e se non più in garanzia e usata per due o più anni va considerato un valore ancora minore, 230 euro non mi sembra una valutazione così malvagia....

zte_router
08-04-2024, 11:14
Se non sbaglio attualmente la valutazione in trade in di una ps5 digital e 230 euro ( 280 per disco ) mi sembrano prezzi in linea con le valutazioni standard che sono state sempre fatte.

Poco? Non so, ma gli unici modi per monetizzare di più sono venderla privatamente, se si trova chi ti dà di più, ma si sa che c'è lo sbatti della vendita.

Oppure fare trade in da qualche altra catena che lo accetta, ( mediaworld te la valuta 210 euro, quindi peggio e così come gamelife buyback )

Quindi mi sa che i casi siano due: o ti sbatti per venderla privatamente sperando di farci di più ( quanto ? boh ) oppure ti adegui al prezzo del trade in di gamestop e buonanotte senza sbatti di vendite varie perchè meglio non so se si trovi.

Grazie menne!!!
Interessante davvero. In settimana ci passo, sperando che sia quella la valutazione.
Ultima domanda, ma se aspetto un periodo in cui la ps5 slim digital è in offerta e tipo da 449 passa a 400, e quella con disco idem, la valutazione della mia attuale digital rimane uguale?
O fanno qualche furbata abbassando anche le valutazioni?

il menne
08-04-2024, 11:41
Grazie menne!!!
Interessante davvero. In settimana ci passo, sperando che sia quella la valutazione.
Ultima domanda, ma se aspetto un periodo in cui la ps5 slim digital è in offerta e tipo da 449 passa a 400, e quella con disco idem, la valutazione della mia attuale digital rimane uguale?
O fanno qualche furbata abbassando anche le valutazioni?

Le valutazioni possono cambiare, vero, ma ATTUALMENTE sono quelle, perchè sono quelle ufficiali riportate sul sito gs dalla homepage vai su offerte usato e ci sono riportate le valutazioni console per il trade in fino al 1 maggio ...

Poi ci possono essere offerte MIGLIORATIVE come quella dedicata per ps5 slim disco dopo se si riporta una ps4 pro viene valutata 20 euro in più rispetto ai 100 della valutazione standard... in teoria e anche in pratica se tu riporti una fat digital in buone condizioni ti dovrebbero scalare 230 euro sull'acquisto della slim disco dell'offerta pagandola alla fine la differenza rispetto al prezzo che ha.

Comunque meglio sempre sentire in negozio, per evitare sorprese, anche se quando le valutazioni sono scritte sul sito, dovrebbero essere quelle senza se e senza ma.

zte_router
08-04-2024, 12:07
Le valutazioni possono cambiare, vero, ma ATTUALMENTE sono quelle, perchè sono quelle ufficiali riportate sul sito gs dalla homepage vai su offerte usato e ci sono riportate le valutazioni console per il trade in fino al 1 maggio ...

Poi ci possono essere offerte MIGLIORATIVE come quella dedicata per ps5 slim disco dopo se si riporta una ps4 pro viene valutata 20 euro in più rispetto ai 100 della valutazione standard... in teoria e anche in pratica se tu riporti una fat digital in buone condizioni ti dovrebbero scalare 230 euro sull'acquisto della slim disco dell'offerta pagandola alla fine 220 euro ....

Comunque meglio sempre sentire in negozio, per evitare sorprese, anche se quando le valutazioni sono scritte sul sito, dovrebbero essere quelle senza se e senza ma.

Grazie, perdonami ma 450 non è il costo della slim digital?

il menne
08-04-2024, 13:06
Grazie, perdonami ma 450 non è il costo della slim digital?

Hai ragione, i 460 euro che leggo della ps5 slim disco sono al netto del trade in della ps4 pro che uno riporterebbe ! Da smartphone ho letto troppo velocemente. Chiedo venia.

Ma le valutazioni usato sono quelle. Il prezzo del nuovo chiaramente va visto e valutato il momento migliore per riportare la console.

Ora modifico il post vecchio che se no può confondere qualcuno.

Su Amazon comunque la slim disco si prende nuova a 461 euro…. ecco perché a volte può convenire sbattersi per vendere privatamente la ps5 e poi pagarla meno se sugli shop che fanno trade in costa di più ….

Moronveller
08-04-2024, 14:59
Qualcuno sta giocando Dragon's Dogma 2?

Mi interessa ma non riesco a capire se la questione degli fps infici veramente la giocabilità.

Il gameplay è divertente o diventa ripetitivo dopo 15-20 ore?

Sto cercando un gioco non troppo complesso vedi souls ma che scorra via e dalla longevità non eccessiva (direi 40 ore, che poi con me diventano 80 :asd:)

zte_router
09-04-2024, 15:16
Hai ragione, i 460 euro che leggo della ps5 slim disco sono al netto del trade in della ps4 pro che uno riporterebbe ! Da smartphone ho letto troppo velocemente. Chiedo venia.

Ma le valutazioni usato sono quelle. Il prezzo del nuovo chiaramente va visto e valutato il momento migliore per riportare la console.

Ora modifico il post vecchio che se no può confondere qualcuno.

Su Amazon comunque la slim disco si prende nuova a 461 euro…. ecco perché a volte può convenire sbattersi per vendere privatamente la ps5 e poi pagarla meno se sugli shop che fanno trade in costa di più ….

ciao a tutti
mi ricollego a questo discorso, scusate se rompo.
ho notato che anche mediaworld fa una valutazione usato, c'è il sito che ti permette, inserendo imei o s/n o modello, di avere una valutazione.
qualcuno di voi ha provato ad usarlo?
se inserisco s/n o modello non mi da alcun risultato.
ho scritto all'assistenza e mi dicono di andare fisicamente al centro più vicino che rispetto a casa mia necessita della macchina che attualmente è in riparazione e comunque è bello scomodo.
la mia è una digital del 2022 con scadenza garanzia luglio 2024
grazie mille

il menne
09-04-2024, 15:34
Come scritto prima avevo fatto una simulazione con ps5 digital e risultava valutazione massima possibile di 210 euro, quindi inferiore a quella del gamestop.

Anche gamelife la valuta 210 euro in reso trade in col loro buyback a quanto mi risulta

Quindi ad oggi la valutazione trade in migliore sembra quella di gs, però il prezzo base della console è a listino....

ps: non va inserito serial number o modello per avere la valutazione ps5 ma basta scrivere

"playstation 5 digital" e ti farà scegliere tra le tre possibili revision ( cfi-10xx.. o cfi11xx.. o cfi-12xx.. ) a seconda dell'inizio del seriale ma la valutazione massima mi sembra sempre la stessa ... prova anche tu.... in realtà ora la valutazione è 209 euro... calata di 1 euro rispetto a pochi giorni fa.

Attualmente anche mw vende la slim disco a prezzo listino quindi prendendola qui col trade in ci si perde qualcosa rispetto a gamestop, in base alle valutazioni che ci sono in rete, e a listino la vende anche gamelife...

Su amazon si trova a 460 euro circa invece ( ma sono SELLER amazon non amazon diretto, altrimenti le grandi catene si sarebbero adeguate )

pss: esiste anche il trade in di AMAZON, ho fatto una simulazione e una ps5 digital in ottime condizioni viene valutata 250 euro, ma non conosco i dettagli di come ti pagano, ma di sicuro se ti mandano un buono o credito amazon potrebbe essere da valutare di venderla a loro. Non so se però la spedizione sia a carico tuo, ma anche fosse e il credito fosse utilizzabile anche dai seller sarebbe da valutare, altrimenti se solo su beni venduti e spediti da amazon, è da valutare.

pss: fatta simulazione, ti fanno un accredito su conto corrente bancario, devi inviare il prodotto a spese tue, e dopo ricevuto e verificato fanno il pagamento.... vedi te.

zte_router
09-04-2024, 15:46
Come scritto prima avevo fatto una simulazione con ps5 digital e risultava valutazione massima possibile di 210 euro, quindi inferiore a quella del gamestop.

Anche gamelife la valuta 210 euro in reso trade in col loro buyback a quanto mi risulta

Quindi ad oggi la valutazione trade in migliore sembra quella di gs, però il prezzo base della console è a listino....

ps: non va inserito serial number o modello per avere la valutazione ps5 ma basta scrivere

"playstation 5 digital" e ti farà scegliere tra le tre possibili revision ( cfi-10xx.. o cfi11xx.. o cfi-12xx.. ) a seconda dell'inizio del seriale ma la valutazione massima mi sembra sempre la stessa ... prova anche tu.... in realtà ora la valutazione è 209 euro... calata di 1 euro rispetto a pochi giorni fa.

Attualmente anche mw vende la slim disco a prezzo listino quindi prendendola qui col trade in ci si perde qualcosa rispetto a gamestop, in base alle valutazioni che ci sono in rete.

perfetto , ultima domanda, ma se vado oggi da gamestop, immagino la devo resettare prima di portarla da loro.....ma come la testano?
devo portarla senza resettarla e poi lo fanno loro?
grazie infinite

il menne
09-04-2024, 16:15
perfetto , ultima domanda, ma se vado oggi da gamestop, immagino la devo resettare prima di portarla da loro.....ma come la testano?
devo portarla senza resettarla e poi lo fanno loro?
grazie infinite

Se la resetti tu è meglio, se no lo fanno loro, comunque basta andare nelle impostazioni - sistema - backup e ripristino - Ripristina ps5.

Nel caso fai prima un backup su hdd esterno o sul cloud dei salvataggi se hai il plus. Ti conviene anche prima disabilitare la console da principale da utenti/account - altro ( lo puoi fare anche da web ma solo una volta ogni 6 mesi se no devi chiamare sony, quindi meglio procedere a fare ciò prima di inizializzare per dare indietro la vecchia )

Nel caso prima dagli anche una pulita a console e pad, porta tutti gli accessori, ossia cavo alimentazione hdmi e usbc della console e sei a posto, la scatola non serve. L'importante è che i sigilli della console siano a posto e il seriale leggibile.

I controlli che fanno sono controllare lo stato generale del tutto, poi attaccano il pad a un loro monitor di prova dove verificano che non drifti e funzioni bene, infine accendono la console e verificano che entri nella dash.

Se tutto è ok viene valutata quella cifra riportata sul sito facendo trade in, se trovano qualcosa che non va ti scalano del valore.

pss: Ti proporranno di sicuro di fare l'estensione di garanzia sulla nuova per altri due anni, valuta tu se farla o meno ( sono obbligati a chiederla, ci sono dei target da rispettare, poi c'è chi sa proporre bene e chi no, ma questo è un altro discorso )

zte_router
09-04-2024, 16:21
Se la resetti tu è meglio, se no lo fanno loro, comunque basta andare nelle impostazioni - sistema - backup e ripristino - Ripristina ps5.

Nel caso fai prima un backup su hdd esterno o sul cloud dei salvataggi se hai il plus. Ti conviene anche prima disabilitare la console da principale da utenti/account - altro ( lo puoi fare anche da web ma solo una volta ogni 6 mesi se no devi chiamare sony, quindi meglio procedere a fare ciò prima di inizializzare per dare indietro la vecchia )

Nel caso prima dagli anche una pulita a console e pad, porta tutti gli accessori, ossia cavo alimentazione hdmi e usbc della console e sei a posto, la scatola non serve. L'importante è che i sigilli della console siano a posto e il seriale leggibile.

I controlli che fanno sono controllare lo stato generale del tutto, poi attaccano il pad a un loro monitor di prova dove verificano che non drifti e funzioni bene, infine accendono la console e verificano che entri nella dash.

Se tutto è ok viene valutata quella cifra riportata sul sito facendo trade in, se trovano qualcosa che non va ti scalano del valore.

pss: Ti proporranno di sicuro di fare l'estensione di garanzia sulla nuova per altri due anni, valuta tu se farla o meno ( sono obbligati a chiederla, ci sono dei target da rispettare, poi c'è chi sa proporre bene e chi no, ma questo è un altro discorso )

Perfetto grazie mille

Fatal Frame
10-04-2024, 20:43
Alone in the Dark chi lo ha preso? Consigliate il gioco?

ReValeX
11-04-2024, 00:10
domandina. stavo valutando le Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED ma tralasciando questo, delle cuffie wireless che possiedono il pennino usb per rendere compatibile la cuffia wireless con la ps5 vorrei sapere se oltre l'audio in entrata in cuffia funzionerà anche il microfono per riuscire a comunicare con gli amici

zte_router
11-04-2024, 22:33
Qualcuno conosce phonestock come sito dove comprare una eventuale ps5 slim?
Ho visto delle ottime offerte, ovviamente il post assistenza sarà scarso, nullo. Ma pensavo, al netto di amazon chi ne offre uno simile?
Le recensioni sono buone, avrei comunqu paura anche di Mediaworld, euronics.... Sbagliio

Fatal Frame
12-04-2024, 03:04
Ciao a tutti. Ps5 su Samsung 43Q60B in hdmi 2.0 ho notato che capita una perdita di segnale video di qualche secondo. Da cosa può dipendere? Forse per il fatto 4k@60 in Rgb, come succedeva con Ps4?

il menne
12-04-2024, 06:57
Ciao a tutti. Ps5 su Samsung 43Q60B in hdmi 2.0 ho notato che capita una perdita di segnale video di qualche secondo. Da cosa può dipendere? Forse per il fatto 4k@60 in Rgb, come succedeva con Ps4?

Può essere, per vedere se sia quello verifica quando l'immagine riprende, dalle info che il segnale non sia yuv, se è yuv è quello, è stato il passaggio da rgb a yuv, se fosse in rgb allora potrebbe essere qualche problema hdcp, può capitare con hdcp 2,2 o superiore , ma per i giochi non serve a nulla quindi se puoi sulla tv puoi mettere anche hdcp 1.4 o off se puoi, se no prova a disattivare hdcp dalle impostazioni play e vedi cosa fa. ( alcune tv vogliono che comunque sia attivo )

Infine, prova a utilizzare un cavo hdmi 2.1 se non lo stai usando, o comunque a cambiare cavo, e smanettare con le impostazioni hdmi/hdr/colore della tv che a volte il problema sta anche li.

il menne
12-04-2024, 07:10
Qualcuno conosce phonestock come sito dove comprare una eventuale ps5 slim?
Ho visto delle ottime offerte, ovviamente il post assistenza sarà scarso, nullo. Ma pensavo, al netto di amazon chi ne offre uno simile?
Le recensioni sono buone, avrei comunqu paura anche di Mediaworld, euronics.... Sbagliio

Io eviterei sti shop semisconosciuti, appunto per assistenza nulla nel secondo anno, sempre che ti mandino davvero la play e sempre che non sia di importazione extra eu ....

Delle grandi catene ti puoi fidare, perchè il primo anno dopo la vendita comunque puoi agire tu direttamente verso sony, il secondo no ma dave farlo il venditore, ossia alla fine l'assistenza la dà sempre sony ma la richiesta la farà il venditore.

I problemi di euronics medaworld, ma anche gamestop o chiunque anche di conosciuto sono dati solo dal tempo, perchè fanno invii massivi e non spot per richiesta, quindi semplicemente ci può volere diverso tempo se si è sfortunati a riavere la console ma non avrai problemi.

Se il venditore invece è sparito o ti ha rifilato una console extra eu sono guai per la garanzia.

Amazon attua una sua politica diversa, che anche nel secondo anno spesso prevede il rimborso del prezzo pagato o la sostituzione diretta ove previsto, quindi fa storia a se, e lo fa di propria volontà.

Io se avessi una ps4 da fare trade in la porterei o al gamestop ( così uno si evita beghe di rivendita privata eventuale ) che in breve tempo fai il trade in e prendi slim disco, oppure, se amazon facesse prezzi promo, farei trade in della ps4 verso amazon che ti accredita somma in danaro ( c'è però lo sbatti di compilare il modulo, di imballare e di spedire la console a loro, attendere che la ricevano e facciano le verifiche, e che ti arrivi il danaro ) se tutto va bene col danaro ricevuto te la prendi dove costa meno ( tipo seller amazon o baia dove costa sui 450 euro, almeno fino a poco tempo fa ) sempre che però nel frattempo che ti arriva l'accredito la promo non finisca o i pezzi a offerta vadano out of stock...

zte_router
12-04-2024, 13:19
Io eviterei sti shop semisconosciuti, appunto per assistenza nulla nel secondo anno, sempre che ti mandino davvero la play e sempre che non sia di importazione extra eu ....

Delle grandi catene ti puoi fidare, perchè il primo anno dopo la vendita comunque puoi agire tu direttamente verso sony, il secondo no ma dave farlo il venditore, ossia alla fine l'assistenza la dà sempre sony ma la richiesta la farà il venditore.

I problemi di euronics medaworld, ma anche gamestop o chiunque anche di conosciuto sono dati solo dal tempo, perchè fanno invii massivi e non spot per richiesta, quindi semplicemente ci può volere diverso tempo se si è sfortunati a riavere la console ma non avrai problemi.

Se il venditore invece è sparito o ti ha rifilato una console extra eu sono guai per la garanzia.

Amazon attua una sua politica diversa, che anche nel secondo anno spesso prevede il rimborso del prezzo pagato o la sostituzione diretta ove previsto, quindi fa storia a se, e lo fa di propria volontà.

Io se avessi una ps4 da fare trade in la porterei o al gamestop ( così uno si evita beghe di rivendita privata eventuale ) che in breve tempo fai il trade in e prendi slim disco, oppure, se amazon facesse prezzi promo, farei trade in della ps4 verso amazon che ti accredita somma in danaro ( c'è però lo sbatti di compilare il modulo, di imballare e di spedire la console a loro, attendere che la ricevano e facciano le verifiche, e che ti arrivi il danaro ) se tutto va bene col danaro ricevuto te la prendi dove costa meno ( tipo seller amazon o baia dove costa sui 450 euro, almeno fino a poco tempo fa ) sempre che però nel frattempo che ti arriva l'accredito la promo non finisca o i pezzi a offerta vadano out of stock...

Grazie, molto interessante.

david-1
12-04-2024, 14:57
domandina. stavo valutando le Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED ma tralasciando questo, delle cuffie wireless che possiedono il pennino usb per rendere compatibile la cuffia wireless con la ps5 vorrei sapere se oltre l'audio in entrata in cuffia funzionerà anche il microfono per riuscire a comunicare con gli amici

Si, funziona pure il microfono ;)

Fatal Frame
12-04-2024, 16:13
Può essere, per vedere se sia quello verifica quando l'immagine riprende, dalle info che il segnale non sia yuv, se è yuv è quello, è stato il passaggio da rgb a yuv, se fosse in rgb allora potrebbe essere qualche problema hdcp, può capitare con hdcp 2,2 o superiore , ma per i giochi non serve a nulla quindi se puoi sulla tv puoi mettere anche hdcp 1.4 o off se puoi, se no prova a disattivare hdcp dalle impostazioni play e vedi cosa fa. ( alcune tv vogliono che comunque sia attivo )

Infine, prova a utilizzare un cavo hdmi 2.1 se non lo stai usando, o comunque a cambiare cavo, e smanettare con le impostazioni hdmi/hdr/colore della tv che a volte il problema sta anche li.Rgb/Yuv e Hdcp si vedono nelle impostazioni video della Ps5? Anche se le posso vedere, non sono modificabili, come invece lo erano sulla vecchia Ps4 Pro (e forse anche Fat e Slim).

Su Ps4 il segnale andava via comunque, ma solo in determinate circostanze, tipo nei giochi in hdr e rgb.

Il cavo è quello trovato nella scatola della ps5. La tv non supporta vrr e 120hz, quindi dovrebbe essere hdmi 2.0.

devil_mcry
12-04-2024, 18:46
in hdmi 2.0 non puoi andare in 4k rgb hdr, forse è per quello

Fatal Frame
12-04-2024, 19:57
in hdmi 2.0 non puoi andare in 4k rgb hdr, forse è per quelloE come si risolve? Anche perché su Xbox non succede

Fatal Frame
12-04-2024, 20:03
Ho hdr sempre attivo

il menne
12-04-2024, 20:16
Non lo risolvi su tv hdmi 2.0 la banda non basta e se resta hdr la ps5 scala la gamma colore in yuv ed ecco perché fa così.

Dalle info video vedi risoluzione hertz hdr e gamma colore.

Devi scegliere se fosse così o vai in rgb ma senza hdr o vai in hdr ma in yuv.

Prova anche a smanettare con hdcp che nei giochi non serve e porta via un poco di banda, sulla tv se puoi disabilitalo o mettilo al livello più basso possibile tipo 1.4. Se non puoi sulla tv vedi che fa disattivandolo sulla ps5 ( alcune tv lo vogliono abilitato però nel caso l’immagine ti passa in full hd, te ne accorgi subito e rimettilo su on allora )

Fatal Frame
12-04-2024, 20:46
Ok grazie. Ultimo dubbio

Hdr sempre attivo

Oppure

Hdr attivo solo se supportato

?

devil_mcry
12-04-2024, 20:53
Ok grazie. Ultimo dubbio

Hdr sempre attivo

Oppure

?

di default è sempre attivo, lascialo così

ma se vai in uscita video corrente dice 4k hdr rgb? sei sicuro che la tv non sia 2.1? edit ho cercato e si è 2.0b

Fatal Frame
12-04-2024, 20:58
Attivo solo se supportato hdr è disattivato in dashboard?

Consigliato attivo solo se supportato.

Fatal Frame
12-04-2024, 20:59

ma se vai in uscita video corrente dice 4k hdr rgb? sei sicuro che la tv non sia 2.1? edit ho cercato e si è 2.0bSamsung non mi dice la gamma colore.

il menne
12-04-2024, 21:08
Samsung non mi dice la gamma colore.

No? Ma la play si, ti dice nelle impostazioni info video risoluzione hertz gamma colore e hdr …. È da lì che vedi se con hdr on va in yuv.

Fatal Frame
12-04-2024, 21:10
No? Ma la play si, ti dice nelle impostazioni info video risoluzione hertz gamma colore e hdr …. È da lì che vedi se con hdr on va in yuv.Si, la Ps5 si. Adesso vado a vedere che non mi ricordo.

Fatal Frame
12-04-2024, 21:26
Leggevo che i giochi che non supportano hdr potrebbero avere problemi con hdr forzato.

Fatal Frame
12-04-2024, 22:05
È già apposto. Forse il problema è ALLM? Provo a disattivarlo?

Ho disattivato i 120 hz

Vi lascio gli screenhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240412/441744a278e1969619abf49e00a14dff.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240412/1bd04adef40ee9549e143d649b69669e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240412/c562b9ea7c1210b4e05c7ab84739748b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240412/541bb3d80a9885e91004a37ef6fb02e1.jpg

il menne
13-04-2024, 10:54
C’è poco da vedere. Con hdr attivo va in yuv come già detto. E te lo scrive anche, perché è hdmi 2.0 e non basta la banda.

Prova a disattivare hdcp o ridurlo che un poco di banda la prende ma non credo possa risolvere.

Fatal Frame
13-04-2024, 11:05
Ma se è settato bene da solo, come fa a non bastare la banda?

Dici che in 4k, hdr e yuv, con hdcp la banda non è comunque sufficiente?

La schermata nera è molto raro che lo faccia. Ieri sera ad es non è uscita.

Fatal Frame
13-04-2024, 11:59
Solo che se disattivo hdcp mi dice che poi non posso avviare specifici giochi e app

devil_mcry
13-04-2024, 13:28
se lo disattivi di sicuro non puoi più vedere film e cose così

ma domanda, la schermata nera te la fa all'inizio di un gioco o a caso anche dopo tanto tempo che stai giocando?

cioè non è magari che la tv cambia modalità in alcuni giochi specifici?

il menne
13-04-2024, 13:47
Ma se è settato bene da solo, come fa a non bastare la banda?

Dici che in 4k, hdr e yuv, con hdcp la banda non è comunque sufficiente?

La schermata nera è molto raro che lo faccia. Ieri sera ad es non è uscita.

La banda nera è lo switch tra rgb e yuv

Ipotizzo, in realtà con tv hdmi 2.0 non hai banda sufficiente per hdr e rgb, è oggettivo, quindi devi scegliere o hdr in yuv p non hdr in rgb, ti dice la play le risoluzioni in cui passa a yuv....

Hdcp per i giochi NON serve, ma serve se utilizzi la play per riprodurre contenuti in streaming o bluray o bd uhd, invece è necessario, se no passi a 1080p .... era per fare una prova per vedere che succede se nei soli giochi disattivi hdcp se ti desse qualche possibilità in più, ma dubito....

david-1
13-04-2024, 15:42
Ok grazie. Ultimo dubbio

Hdr sempre attivo

Oppure

?

Io sono per l'HDR quando supportato, perchè quando l'HDR è applicato dove non c'è "di serie" i colori a volte sono strambi....

Fatal Frame
13-04-2024, 15:49
se lo disattivi di sicuro non puoi più vedere film e cose così

ma domanda, la schermata nera te la fa all'inizio di un gioco o a caso anche dopo tanto tempo che stai giocando?

cioè non è magari che la tv cambia modalità in alcuni giochi specifici?L'ho vista mentre usavo la dashboard e una volta quando avevo avviato Pes 2021, durante le schermate iniziali.

david-1
14-04-2024, 01:41
CUT

Hdcp per i giochi NON serve, ma serve se utilizzi la play per riprodurre contenuti in streaming o bluray o bd uhd, invece è necessario, se no passi a 1080p .... era per fare una prova per vedere che succede se nei soli giochi disattivi hdcp se ti desse qualche possibilità in più, ma dubito....

Sicuro che HDCP serva per contenuti in streaming?

IlCavaliereOscuro
14-04-2024, 08:41
Qualcuno ha provato a far leggere un film Blu-ray con audio Dolby Atmos alla PS5?
Nei giochi la soundbar mi diche che l'Atmos è attivo ma con il BR 4K e audio Atmos di Joker non riesco ad andare oltre il dolby surround (anche se selezioni la traccia Atmos, ovviamente)...

Fatal Frame
14-04-2024, 09:41
Ma quando usciranno gli altri capitoli della The Dark Pictures Anthology?

.ga
14-04-2024, 10:14
Fallout. Faccio coming out: non l'ho mai giocato...

Non so il motivo, probabilmente quando uscì il primo (ed i successivi capitoli) per un caso erano periodi in cui ero lontano dal gaming.

Ora, con la serie TV, ho incominciato ad avere una scimmietta per giocarlo.

Suggerimenti per iniziare? Fallout 4 dovrebbe essere l'ultimo capitolo, e pare sia anche non male. Poi, a fine mese ci sarà una patch next gen gratuita:D

il menne
14-04-2024, 13:59
Qualcuno ha provato a far leggere un film Blu-ray con audio Dolby Atmos alla PS5?
Nei giochi la soundbar mi diche che l'Atmos è attivo ma con il BR 4K e audio Atmos di Joker non riesco ad andare oltre il dolby surround (anche se selezioni la traccia Atmos, ovviamente)...

Nelle impostazioni lettore bt ps5 devi settare bitstream e l’avr deve essere compatibile ovvio.

anonimizzato
14-04-2024, 16:44

Non so il motivo, probabilmente quando uscì il primo (ed i successivi capitoli) per un caso erano periodi in cui ero lontano dal gaming.

Suggerimenti per iniziare? Fallout 4 dovrebbe essere l'ultimo capitolo, e pare sia anche non male. Poi, a fine mese ci sarà una patch next gen gratuita:D

Io ho giocato Fallout 4 molti anni fa e mi è piaciuto.
Non ho giocato Fallout New Vegas ma in tanti dicono che è molto bello e ci sto facendo un pensierino perchè sta a 2,49€ su MS Store.

Fallout 76 è l'ultimo in ordine cronologico ed è stato un grosso flop.

devil_mcry
14-04-2024, 16:48

Io ho giocato Fallout 4 molti anni fa e mi è piaciuto.
Non ho giocato Fallout New Vegas ma in tanti dicono che è molto bello e ci sto facendo un pensierino perchè sta a 2,49€ su MS Store.

Fallout 76 è l'ultimo in ordine cronologico ed è stato un grosso flop.

L'ultimo è Fallout 76 che al lancio era vuoto ma ora dopo anni è quello più pieno di contenuti e più bello da giocare, ma c'è roba legata all'abbonamento mensile che pure a me fa storcere il naso (ogni tanto mi faccio un mese ma...). Ha una natura online ma puoi giocarlo in single player, sia pve che pvp ( io lo sto giocando in pve ovviamente )

Fallout 4 invece è l'ultimo numerato della serie, è un po peggiore di 76 lato qos ma in generale è un bel gioco, mi è piaciuto, a breve ci sarà la patch next gen di questo

Gli altri due non credo ci siano su ps5 e ps4

IlCavaliereOscuro
14-04-2024, 17:56
Nelle impostazioni lettore bt ps5 devi settare bitstream e l’avr deve essere compatibile ovvio.

Non riesco a trovare bitstream ma solo dolby atmos

EDIT: Ho capito che le impostazioni lettore BluRay si attivano inserendo un disco e avviando l'app del player.
Sono altra cosa rispetto alle impostazioni audio per i giochi (che si trovano nelle impostazioni raggiungibili dalla home).

anonimizzato
14-04-2024, 19:28
L'ultimo è Fallout 76 che al lancio era vuoto ma ora dopo anni è quello più pieno di contenuti e più bello da giocare, ma c'è roba legata all'abbonamento mensile che pure a me fa storcere il naso (ogni tanto mi faccio un mese ma...). Ha una natura online ma puoi giocarlo in single player, sia pve che pvp ( io lo sto giocando in pve ovviamente )

Fallout 4 invece è l'ultimo numerato della serie, è un po peggiore di 76 lato qos ma in generale è un bel gioco, mi è piaciuto, a breve ci sarà la patch next gen di questo

Io ho provato 1 ora circa F76 ma non mi ha troppo convinto.
Dici che vale la pena "insistere"? Parlo di compagna single-player, senza online di alcun tipo.

devil_mcry
14-04-2024, 22:31
Io ho provato 1 ora circa F76 ma non mi ha troppo convinto.
Dici che vale la pena "insistere"? Parlo di compagna single-player, senza online di alcun tipo.

ma quando lo hai provato? fondamentalmente ora f76 ha la stessa evoluzione degli altri, c'è una main quest che si dirama poi portandoti alle varie fazioni etc

se lo hai provato al lancio era un gioco completamente vuoto, oggi è bello, e se lo giochi senza pvp attivo non ti possono fare niente nemmeno volendo

cmq il gioco è di fatto online per forza ma puoi fregartene di tutto e tutti come faccio io

il menne
14-04-2024, 22:34
Io lo avevo preordinato ma dopo il disastro della beta spostai la prenotazione su altro. :asd:

Di sicuro adesso sarà migliorato, ma io nel frattempo non l’ho mai più preso.

david-1
15-04-2024, 00:56
Ma quando usciranno gli altri capitoli della The Dark Pictures Anthology?

Io li ho fatti tutti fino ad ora, e son sempre usciti in ottobre/novembre.
La seconda stagione doveva uscire nel 2023... ma non si hanno notizie....

https://i.postimg.cc/Fk09T6Xf/Screenshot-2024-04-14-alle-20-54-40.png (https://postimg.cc/Fk09T6Xf)

Amo questi giochi, speriamo escano novità in breve

Fatal Frame
15-04-2024, 10:59
Io li ho fatti tutti fino ad ora, e son sempre usciti in ottobre/novembre.
La seconda stagione doveva uscire nel 2023... ma non si hanno notizie....

https://i.postimg.cc/Fk09T6Xf/Screenshot-2024-04-14-alle-20-54-40.png (https://postimg.cc/Fk09T6Xf)

Amo questi giochi, speriamo escano novità in breve
Stasera finisco anche The Evil in Me e poi attendiamo ... al massimo rigioco i primi 4 per sbloccare gli obiettivi mancanti :D

.ga
15-04-2024, 12:40

Esatto! Avevo nel frattempo fatto qualche approfondimento.

Ho giocato l'intro del 4, è mi sembra valido, anche se il gameplay è un po' ingessato.

Aspetto la patch next gen :D

anonimizzato
15-04-2024, 19:27
ma quando lo hai provato? fondamentalmente ora f76 ha la stessa evoluzione degli altri, c'è una main quest che si dirama poi portandoti alle varie fazioni etc

se lo hai provato al lancio era un gioco completamente vuoto, oggi è bello, e se lo giochi senza pvp attivo non ti possono fare niente nemmeno volendo

cmq il gioco è di fatto online per forza ma puoi fregartene di tutto e tutti come faccio io

No no l'ho provato alcuni mesi fa credo quando è uscito "gratis" sul PS Plus

.ga
15-04-2024, 19:44
No no l'ho provato alcuni mesi fa credo quando è uscito "gratis" sul PS Plus

Anche Fallout 4 era uscito col plus

TheZeb
18-04-2024, 07:27
Io ho preso Fallout 4 GOTY dopo aver visto la serie TV su prime. Il 25 esce la patch nextgen gratuita per ps5 - xbx.. non ci ho mai giocato, quindi per 20 € va benone direi ! :p

.ga
18-04-2024, 15:27
Io ho preso Fallout 4 GOTY dopo aver visto la serie TV su prime. Il 25 esce la patch nextgen gratuita per ps5 - xbx.. non ci ho mai giocato, quindi per 20 € va benone direi ! :p

Anche io per serie Prime :D

Fatal Frame
18-04-2024, 16:27
Solo io ho deciso di giocare senza Qte che non riesco a farli ne su Ps5 ne su Xbox?

pingzero
18-04-2024, 19:45
Ciao ho il Dual Sense Edge.

Non riesco a capire cosa regolano le impostazioni della curva e della zona morta.

Chi ne sa di più?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240418/11b04d145084e7ec040d3632ecc11c4c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240418/8c34d5f7a355084b0eda544c9a225537.jpg

TheZeb
19-04-2024, 11:05
Anche io per serie Prime :D

:D

si ma è ingiocabile .. 30 fps ... aspetto la patch

.ga
19-04-2024, 17:21
:D

si ma è ingiocabile .. 30 fps ... aspetto la patch

Quoto!

Ma dico di più: non sono riuscito a giocare nessun gioco next gen (Cyberpunk, GoW Ragnarok) nella modalità grafica "quality"...non so voi, troppo scattosa rispetto alla "performance:rolleyes:

Criminal Viper
19-04-2024, 18:22
È soltanto una questione di abitudine. Io mi abituo ai 30 fps dopo cinque minuti.

zte_router
19-04-2024, 18:37

Quanto pesa la componente gestionale del villaggio? Se c'è.... Se mi ricordo bene devi creare una specie di villaggio con persone che fanno ognuno il suo..devi cotruirgli la casa etc.....
A me piace solo la parte rpg e sparatutto

devil_mcry
19-04-2024, 19:45
Quanto pesa la componente gestionale del villaggio? Se c'è.... Se mi ricordo bene devi creare una specie di villaggio con persone che fanno ognuno il suo..devi cotruirgli la casa etc.....
A me piace solo la parte rpg e sparatutto

In F4 è una cosa in più, puoi ignorarla in F76 non c'è

zte_router
19-04-2024, 20:50

Ottimo grazie

zte_router
20-04-2024, 11:57

Avete notato differenze di velocità di caricamento apprezzabili tra ssd interno ps5 e esterno ssd ( normale via usb per giochi da ps4)?

logic1989
20-04-2024, 12:57
Ragazzi volevo chiedervi visto le uscite che ci sono per ps5 e sono molto belle, e preferibile ora comprare una ps5 slim senza o con lettore , avendo già una xbox series x e un pc super carrozzato?

il menne
20-04-2024, 13:27
Per me nel caso sempre con disco. Perché puoi avere accesso a tutti i titoli ps4 retail e all’usato per la rivendibilita nel caso sia di console e dei giochi che hanno più valore. Io ho switch per le esclusive ( retail ) series x per i multipiatta con ultimate e retail e ps5 disco per le esclusive. Se hai un pc da gaming prima o poi quasi tutto ci arriva ma se vuoi giocare ora alle esclusive Sony per me prendile retail e ps5 disco, valgono di più in caso di rivendita nel caso.

il menne
20-04-2024, 13:32
Avete notato differenze di velocità di caricamento apprezzabili tra ssd interno ps5 e esterno ssd ( normale via usb per giochi da ps4)?

No, perché non ho fatto il confronto, ma di sicuro ssd interna è più veloce ma credo che la differenza sua poco sostanziale. Anche ci volesse un secondo o due meno cosa cambia? Nulla in sostanza per me. Non so neppure se possa essere apprezzabile ad sensum o se si veda solo nei bench teorici.

logic1989
20-04-2024, 15:47
Ragazziiiiiiiiiiiii sono uno dei vostriiiii ho preso una ps5 slim con lettore. :D :D

.ga
20-04-2024, 16:39
Ragazziiiiiiiiiiiii sono uno dei vostriiiii ho preso una ps5 slim con lettore. :D :D

Welcome;)

logic1989
20-04-2024, 17:09
Ragazzi ho un nvme p3plus 2tb 5000 di scrittura da 2 TB va bene per la mia playstation 5 slim che arriverà martedi ? è un nvme 4.0

david-1
20-04-2024, 17:11

complimenti

il menne
20-04-2024, 18:23

Benvenuto. Ottima scelta la versione disco. ;)

logic1989
21-04-2024, 08:45
Ragazzi dove trovo la lista dei giochi esclusivi solo only ps5 ?? Che sono usciti e che usciranno ?

il menne
21-04-2024, 09:20
Ragazzi ho un nvme p3plus 2tb 5000 di scrittura da 2 TB va bene per la mia playstation 5 slim che arriverà martedi ? è un nvme 4.0

Purtroppo non va bene. Per ps5 ci vuole una gen 4.4 da almeno 5500 mbps e col dissipatore.

Fatal Frame
21-04-2024, 12:19
Il mio samsung 980 plus 1 tb va a 5300 e ha sempre funzionato perfettamente. Non sono stato ad aggiornare il fw per farlo andare 6500.

L'avevo preso più di 2 anni fa.

Ovviamente ci ho aggiunto il dissi preso online.

il menne
21-04-2024, 12:39
Il mio samsung 980 plus 1 tb va a 5300 e ha sempre funzionato perfettamente. Non sono stato ad aggiornare il fw per farlo andare 6500.

L'avevo preso più di 2 anni fa.

Ovviamente ci ho aggiunto il dissi preso online.

Non è che confondi il nome, se hai 980 pro funziona. Lui ha una gen 4.0.

Gorham
21-04-2024, 12:43
Non è che confondi il nome, se hai 980 pro funziona. Lui ha una gen 4.0.

Va bene un qualsiasi nvme gen. 4.0 purché dotato di dissipatore.

il menne
21-04-2024, 12:47
Va bene un qualsiasi nvme gen. 4.0 purché dotato di dissipatore.

Sony dice che come requisito minimo ci vuole gen 4.4 da almeno 5500 mbps.

Però se avete provato ( io no, solo con nvme più o meno veloci ma gen diversa ) e va ne prendo atto.

Chiaramente nel caso deve aggiungere dissi.

logic1989
21-04-2024, 17:02
Chi mi dice dove trova la lista dei giochi esclusivi only ps5 e non ps5 pc ? Solo only ps5.

Fatal Frame
21-04-2024, 19:03
Sony dice che come requisito minimo ci vuole gen 4.4 da almeno 5500 mbps.

Però se avete provato ( io no, solo con nvme più o meno veloci ma gen diversa ) e va ne prendo atto.

Chiaramente nel caso deve aggiungere dissi.Gen 4x4

Il mio è 4.0 e va benissimo.

La velocità 5500 è consigliata. Si potrebbero usare anche più lenti con maggiori tempi di caricamento.

TheZeb
22-04-2024, 07:15
Qual'è la capacità massima supportata da ps5 riguardo gli ssd aggiuntivi ? 4 TB li vede ?

david-1
22-04-2024, 13:23
Qual'è la capacità massima supportata da ps5 riguardo gli ssd aggiuntivi ? 4 TB li vede ?

Massimo 8 TB

TheZeb
22-04-2024, 14:58
Massimo 8 TB

ah però.. :cool:

il menne
22-04-2024, 15:06
Massimo 8 TB

A me risultava che gli 8tb fossero per la periferica usb3, mentre come ssd di espansione ci si fermasse a 4tb.

Ma non ho info aggiornate, cerco qualche notizia recente....

Edit: trovato datashhet recente, confermato 8tb anche per ssd nvme. Bene così.

zte_router
22-04-2024, 17:37

Ho letto che fallout 76 diventa ostico in solo.... Fallout 4 è piu facile?

devil_mcry
23-04-2024, 10:27
Ho letto che fallout 76 diventa ostico in solo.... Fallout 4 è piu facile?

ma va sono facili uguali vai sereno

TheZeb
24-04-2024, 08:44
domani esce la patch next gen... speriamo..

Fatal Frame
24-04-2024, 09:39
Di cosa? Fallout?

TheZeb
24-04-2024, 10:05
Si, Fallout 4 :D

.ga
24-04-2024, 13:03

Non era il 26? Va beh, giorno + o -

Fatal Frame
24-04-2024, 13:11
Si, Fallout 4 :D
Intendi quella che trasforma il gioco in X|S ?!

TheZeb
25-04-2024, 09:35
Si patch next gen, ore 18 per Italia

devil_mcry
25-04-2024, 10:11
probabilmente lo ricomincio su pc

.ga
25-04-2024, 12:12

Ecco perché non la trovavo! H. 18 :D

Sfogliando il catalogo, ho visto un Fallout shelter gratuito: com'è?

il menne
25-04-2024, 13:53
Mah. Io non comprendo come una serie commerciale su prime possa far tornare in auge giochi ormai vecchiotti e ultra conosciuti da chi gioca da anni.

Una patch ps5 non giustifica, per me, l’assalto al gioco.

Ho letto di +7500% di vendite negli ultimi periodi.

Quindi la massa è una massa di pecore che non sa cosa fa e deve essere indirizzata?

Mi sa di sì. Mah.

Criminal Viper
25-04-2024, 13:56

*current gen

Moronveller
25-04-2024, 14:06
Sullo store c'è a buon prezzo Kingdom of Amalur Re-Reckoning, un gioco che avevo iniziato a giocare avendolo scaricato col Plus ma non essendo più abbonato al servizio ho abbandonato.

Ora si presenta questa oppurtunità e ricordo che pur avendo giocato 5/6 ore mi stava piacendo. Qualcuno di voi l'ha finito e può dirmi se merita proseguendo l'avventura?

.ga
25-04-2024, 15:05
Mah. Io non comprendo come una serie commerciale su prime possa far tornare in auge giochi ormai vecchiotti e ultra conosciuti da chi gioca da anni.

Una patch ps5 non giustifica, per me, l’assalto al gioco.

Ho letto di +7500% di vendite negli ultimi periodi.

Quindi la massa è una massa di pecore che non sa cosa fa e deve essere indirizzata?

Mi sa di sì. Mah.

Probabilmente scelta sia commerciale che di PR: si aspettavano che la serie avrebbe fatto tornare (o nascere) l'interesse per il gioco, ma l'ultimo capitolo è comunque vecchiotto.

Quindi avrebbero potuto farne uscire uno nuovo (che evidentemente non hanno) o ristrutturare l'ultimo capitolo disponibile.

Per la crescita delle vendite non ci vedo niente di male: la serie TV ha reso noto Fallout a chi non lo conosceva (io, ad esempio, conoscevo l'esistenza di Fallout, ma non la lore e, per un motivo o l'altro, non ci ho mai giocato) e risvegliato l'interesse in chi lo aveva giocato.

Insomma: in fondo in fondo siamo tutti un po' pecoroni :sofico:

zte_router
25-04-2024, 20:53
Patch che migliora quasi zero la grafica. Sperando non abbia rotto le mod che invece ho visto essere ottime.
Si sa già quali funzionano e quali sono rotte?

.ga
25-04-2024, 21:42
Patch che migliora quasi zero la grafica. Sperando non abbia rotto le mod che invece ho visto essere ottime.
Si sa già quali funzionano e quali sono rotte?

Lo proveò più avanti, ma in effetti la parch è solo 9GB

zte_router
25-04-2024, 22:09
Lo proveò più avanti, ma in effetti la parch è solo 9GB

Dobbiamo attendere le mod fatte bene per ps5 e series. Arriveranno, visto che quelle belle del pc erano parecchie esose e pertanto su one e ps4 non uscirono

zte_router
26-04-2024, 07:55
Ciao a tutti
Qualcuno ha giocato a lords of the fallen?
Non ho capito la meccanica assorbi anima. Al netto dei parassiti, la cui meccanica l'ho letta e capita su internet, a cosa serve far uscire dal corpo l'anima del mob?
Immobilizzarlo ( eventualmente farlo cadere ) per colpirlo?
O c'è qualcosa in più?
Leggo tipo avvizzito o una cosa simile.... Ma il senso?

Fatal Frame
26-04-2024, 09:29
Avevo notato un problema di caricamento all'avvio della Ps5. Con il nuovo fw che aggiunge le Guide dovrebbe essersi risolto ho letto. Adesso installo e vediamo.

anonimizzato
26-04-2024, 11:09
Qualcuno sa quando "No rest for the wicked" verrà rilasciato nella sua versione finale?

Adesso, da quel che ho capito, è un Early access con il solo capitolo introduttivo. Fatico a trovare però informazioni sul rilascio della versione definitiva.

il menne
26-04-2024, 16:05
Ritirato poco fa stellar blade prenotato eoni fa.

So già cosa aspettarmi dopo la demo. Penso mi piacerà. ;)

Prima cosa positiva: 31gb circa di installazione tutti su disco. Nessuna patch. Una rarità di questi tempi che in genere può capitare di dover tirar giù tutto dal web e a volte 50/60 gb se non di più. ;)

david-1
26-04-2024, 18:14
Il mio Fallout 4 su PS5 non si è ancor aggiornato, c'è stato qualche problema?
Su Xbox invece tutto ok, ma volevo ricominciarlo su PS5 perchè preferisco il controller Sony

devil_mcry
26-04-2024, 18:37
Il mio Fallout 4 su PS5 non si è ancor aggiornato, c'è stato qualche problema?
Su Xbox invece tutto ok, ma volevo ricominciarlo su PS5 perchè preferisco il controller Sony

hai la versione ps plus? se si bethesda ha avuto un problema ma stanno lavorando al rilascio dellupdate anche per quella versione

david-1
26-04-2024, 19:16
hai la versione ps plus? se si bethesda ha avuto un problema ma stanno lavorando al rilascio dellupdate anche per quella versione

Si, ho la versione "regalata" col Plus Essential.
Grazie per il feedback

il menne
26-04-2024, 19:40
Bugthesda non si smentisce mai, anche l’upgrade è buggato. :asd:

E in effetti è così, per ora, nonostante sul psn dica che lo possiedo sia ps4 che ps5 mi fa scaricare solo la versione ps4 e la ps5 è a pagamento. :asd:

Menomale che i dlc ci sono, gratis, perché in realtà io ho anche la versione goty retail ( che poi è la base con il codice redeem dei dlc ) e se metto quello funziona, ma non ho intenzione di seguire la massa per la serie ( che per inciso non ho manco visto ancora ) e di rigiocarlo adesso.

Ho già un immenso backlog e oggi ho iniziato stellar blade, e ho in corso ffvii rebirth e dragon’s dogma 2 e altri titoli in corso in cui già vado a rilento, per il tempo scarseggiante, figuriamoci se adesso rigioco a fallout sull’onda della massa.

.ga
26-04-2024, 19:53

La mia è versione ps plus, aggiornata ieri

il menne
26-04-2024, 19:56

Dal ps store mi fa scaricare solo la versione ps4…. Forse va cercata in altri modi? Oppure bisogna averla su prima per ps4, non so. Resta il fatto che ho provato e parte solo la versione ps4 e non mi fa scegliere la versione, e la ps5 risulta a pagamento.

Poi mi interessa il giusto, visto che non voglio reinstallarlo, ma tu come hai fatto, per curiosità?

Ps: forse la mia essendo derivante dalla goty edition, chiede il disco per funzionare, ma i dlc erano un codice quindi sempre un bug resta…. Oppure no. Vedo la versione anche ps5 con plus extra, quella col plus base solo ps4, non è che è come ffvii remake che l’upgrade non vale per la versione plus base? Ripeto a me interessa zero ma per curiosità ….

Pss: il mio disco è proprio marcato GOTY, anche se dentro c’era il foglio coi codici…. Boh, chissà perché.

il menne
26-04-2024, 20:30

Ho cercato in rete, e pare che l’aggiornamento ps5 funzioni solo se si ha il plus extra o premium, con essential non va. E infatti a me con essential non va. Vuole 19,99 euro. :asd:

Se invece inserisco il disco della goty appare la classica maschera dell’upgrade gratuito ps5.

Quindi tu hai extra o premium se no non mi torna…. Oppure c’è un bug che compare a random.

.ga
26-04-2024, 20:58
Ho cercato in rete, e pare che l’aggiornamento ps5 funzioni solo se si ha il plus extra o premium, con essential non va. E infatti a me con essential non va. Vuole 19,99 euro. :asd:

Se invece inserisco il disco della goty appare la classica maschera dell’upgrade gratuito ps5.

Quindi tu hai extra o premium se no non mi torna…. Oppure c’è un bug che compare a random.

Ma va! Ho essential, sono povero :D

Avevo già installato la versione del plus sulla PS5 (la ver PS4). Ieri mattina ho cliccato su "check for update" e non mi dava niente. Ho riprovato alle 19 e mi ha aggiunto un upgrade di 9GB ai download.

Ps: non l'ho lanciato, quindi non so se sia la patch next gen! L'ho dato per scontato

.ga
26-04-2024, 21:03
Ho provato: sul desktop della play mi dà sempre versione "ps4", ma all'avvio, nel menu del gioco, mi ha notificato le novità dell'aggiornamento next gen.

Quindi dovrebbe essere aggiornato

devil_mcry
26-04-2024, 21:19
guarda se hai diversi preset video nelle impostazioni, la versione ps4 non li aveva
cmq dovrebbe essere versione ps5 non ps4

.ga
26-04-2024, 21:32
guarda se hai diversi preset video nelle impostazioni, la versione ps4 non li aveva
cmq dovrebbe essere versione ps5 non ps4

Infatti è strano...però ha installato un upgrade di 9GB che 2 giorni fa non c'era: cosa può essere se non la next gen?

.ga
26-04-2024, 21:35
No...non ho i preset...

Quindi cosa mi ha installato?!

Ver. 1.10.978.0.0

devil_mcry
26-04-2024, 21:35
Infatti è strano...però ha installato un upgrade di 9GB che 2 giorni fa non c'era: cosa può essere se non la next gen?

non so ma l'update next gen è 55-60gb circa

.ga
26-04-2024, 21:38
non so ma l'update next gen è 55-60gb circa

Allora confermo: non me lo ha fatto.

Quindi no upgrade per chi ha l'essential?

david-1
26-04-2024, 21:51
Allora confermo: non me lo ha fatto.

Quindi no upgrade per chi ha l'essential?

Spero stiano scherzando.... che poveracci se non aggiornano chi lo ha PAGATO col Plus Essential. Perchè alal fine mica te lo regalano, è pagato.

Sennò che si fottano che me lo faccio con Series X che lo ha già aggiornato ieri. Pezzentiiiiiii

https://www.playstationlifestyle.net/2024/04/26/fallout-4-ps5-ps-plus-collection-update-locked/

il menne
27-04-2024, 00:06
Ho verificato che la versione che era nella plus collection non permette l’aggiornamento alla versione ps5. Con plus essential. Mentre chi ha extra o premium si.

Così come chi ha il disco ps4 o la versione digitale ps4 comprata, per loro funziona.

Esattamente come per ffvii renake ps4 Che l’upgrade ps5 non è gratis per chi ha la versione regalata dal plus.

Sgradevole, ma ci sta. Non è chiaro però se sia un bug o volontà di Sony. Conoscendo Sony propendo per la seconda.

Poi a me cale il giusto, volendo ho la goty fisica sia per ps4 che Xbox one e la pipboy edition per pc :asd:

devil_mcry
27-04-2024, 06:28
https://multiplayer.it/notizie/fallout-4-lupgrade-gratis-per-ps5-non-risulta-disponibile-in-versione-ps-plus-bethesda-risponde.html

hanno fatto casino loro, secondo me si erano dimenticati di quella build

.ga
27-04-2024, 08:03
Spero stiano scherzando.... che poveracci se non aggiornano chi lo ha PAGATO col Plus Essential. Perchè alal fine mica te lo regalano, è pagato.

Sennò che si fottano che me lo faccio con Series X che lo ha già aggiornato ieri. Pezzentiiiiiii

https://www.playstationlifestyle.net/2024/04/26/fallout-4-ps5-ps-plus-collection-update-locked/

Quoto in pieno, pezzenti!

In ogni caso, non che la sostanza cambi, ma forse Fallout 4 non è stato dato col plus, ma era tra i giochi dell cd "classic collection" che per un certo periodo dall'uscita della PS5 venivano regalati, a prescidere di avere o meno il plus

david-1
27-04-2024, 14:15
Quoto in pieno, pezzenti!

In ogni caso, non che la sostanza cambi, ma forse Fallout 4 non è stato dato col plus, ma era tra i giochi dell cd "classic collection" che per un certo periodo dall'uscita della PS5 venivano regalati, a prescidere di avere o meno il plus
Hai ragione, doverosa correzione.
Fallout 4 faceva parte della PS Plus Collection, ho appena verificato sul web

.ga
27-04-2024, 16:15
Hai ragione, doverosa correzione.
Fallout 4 faceva parte della PS Plus Collection, ho appena verificato sul web

E allora, vedrete, sarà questa la "sottile" differenza: col plus, come ricordavi tu correttamente (e molti se ne dimenticano) i giochi li paghiamo, non ce li regalano, mentre in questo caso, forse, si può dire che sia regalato.

Ma anche in quest'ultimo caso, cavolo fa Sony, ti regala una cosa "a metà"?

A sto punto non regalare niente :Prrr:

Criminal Viper
27-04-2024, 16:41
Quali regali? Sono giochi a noleggio. Se si smette di pagare il costoso abbonamento, non si possono più eseguire.

.ga
27-04-2024, 17:02
Quali regali? Sono giochi a noleggio. Se si smette di pagare il costoso abbonamento, non si possono più eseguire.

Sì, se leggi bene sopra dico esattamente questo

il menne
27-04-2024, 17:58
Sono anni che dico che la Sony tratta i suoi p(l)ayers on modo indegno e li strizza come limoni. Anche qui ne abbiamo la dimostrazione.

Ti obbligano quasi a fare l’essential per l’online e il cloud dei save ma poi mica gli basta, sei un utente di serie b se non passi a extra o premium.

Niente più sconti sull’estensione plus a sconto anche nei days of play per chi è solo essential.

E ovviamente sui giochi passati col plus o plus collection che sia nessun free upgrade, sia che si regali troppo.

Niente di nuovo, è semplicemente il comportamento di Sony da tempo.

Ora a me interessa zero perché - per dire - io da collezionista retail i giochi che mi interessano li ho fisici, così come fallout4 goty o ffvii remake, e con me non prenderanno un euro in più per i tear superiori.

Resta però un comportamento vergognoso, quando invece Microsoft col pass invece l’upgrade lo da.

.ga
27-04-2024, 19:53
Sono anni che dico che la Sony tratta i suoi p(l)ayers on modo indegno e li strizza come limoni. Anche qui ne abbiamo la dimostrazione.

Ti obbligano quasi a fare l’essential per l’online e il cloud dei save ma poi mica gli basta, sei un utente di serie b se non passi a extra o premium.

Niente più sconti sull’estensione plus a sconto anche nei days of play per chi è solo essential.

E ovviamente sui giochi passati col plus o plus collection che sia nessun free upgrade, sia che si regali troppo.

Ora a me interessa zero perché - per dire - io da collezionista retail i giochi che mi interessano li ho fisici, così come fallout4 goty o ffvii remake, e con me non prenderanno un euro in più per i tear superiori.

Resta però un comportamento vergognoso, quando invece Microsoft col pass invece l’upgrade lo da.

Purtroppo è così

devil_mcry
27-04-2024, 22:31
risolveranno

il menne
28-04-2024, 01:02
risolveranno

Non sono così sicuro, perché a me sembra voluto. I problemi di cui parlavano mi sembra riguardassero l’extra, non essential e chi aveva il gioco della psplus collection….

Poi se lo facessero, meglio, ma ci credo poco.

il menne
28-04-2024, 01:09
Comunque nessuno parla di stellar blade.

Le mie impressioni sono buone.

Chiaramente non è un gioco per tutti, e se vogliamo si notano molte somiglianze con Nier automata.

Dalla città in rovina ai juke box con le musiche di un certo tipo, e al drone che richiama il robottino di Nier.

Il gameplay è molto valido. Per adesso però non troppo difficile. Qualche mob messo a carogna stile souls, così come il respawn dei mob ai punti di recupero, ma i boss e miniboss incontrati finora non sono stati per nulla difficili.

Per certi versi il meccanismo della parata perfetta che rompe l’equilibrio dopo un poco richiama un certo gameplay di Sekiro.

Un titolo per me non per tutti, che amerà però chi ha amato giochi alla Nier automata per me.

david-1
28-04-2024, 03:12
Ricordatemi una cosa... in Ghost of Tsushima non c'era il modo di creare frecce? O si potevano solo comprare o trovare nell'ambiente?
Ho un ricordo che riuscivo a fabbricarle con i vari materiali, ma non ricordo come...

il menne
28-04-2024, 06:32
Per come mi ricordo io le frecce non le fabbrichi, ma davi comprarle o recuperarle nei forti e depositi di frecce nemici e sparsi nel gioco….

Blee
28-04-2024, 09:13

Infatti io avevo Premium ed ho deciso di non rinnovare l'abbonamento annuo. Quello che mi piace me lo compro in forma fisicha e via. Ho ps1,ps2ps3ps4, i giochi celebri li ho in disco. Va bene così, comincia a costare tutto davvero troppo per quello che ti si da.

.ga
28-04-2024, 09:23
Infatti io avevo Premium ed ho deciso di non rinnovare l'abbonamento annuo. Quello che mi piace me lo compro in forma fisicha e via. Ho ps1,ps2ps3ps4, i giochi celebri li ho in disco. Va bene così, comincia a costare tutto davvero troppo per quello che ti si da.

Se non servisse per giocare online, anche io non lo rinnoverei

risolveranno

Anche io l'ho pensato, ma non sono neanche troppo fiducioso: in ogni caso, per protesta, ho dato 1 stella al gioco (mi spiace far "andare di mezzo" il gioco, cambierò la valutazione qualora rilasceranno l'upgrade)

.ga
28-04-2024, 09:25
Comunque nessuno parla di stellar blade.

Le mie impressioni sono buone.

Chiaramente non è un gioco per tutti, e se vogliamo si notano molte somiglianze con Nier automata.

Dalla città in rovina ai juke box con le musiche di un certo tipo, e al drone che richiama il robottino di Nier.

Il gameplay è molto valido. Per adesso però non troppo difficile. Qualche mob messo a carogna stile souls, così come il respawn dei mob ai punti di recupero, ma i boss e miniboss incontrati finora non sono stati per nulla difficili.

Per certi versi il meccanismo della parata perfetta che rompe l’equilibrio dopo un poco richiama un certo gameplay di Sekiro.

Un titolo per me non per tutti, che amerà però chi ha amato giochi alla Nier automata per me.

Infatti non ne avevo mai sentito parlare: sembra valido!

Ma rispetto a Nier, è meno "noioso"?

Ho giocato per un po' a Nier e mi sono divertito, ma a un certo punto, un po' perchè non mi andava di parlare con tutti, un po' perchè posso giocare solo ogni tanto, non si capiva più dove bisognasse andare o cosa fare e l'ho abbandonato.

il menne
28-04-2024, 10:03
Qui i dialoghi sono ridotti al minimo, sostanzialmente il gioco è tutto gameplay sul legnare mostri, imparando sempre più a gestire le mosse di EVE, almeno fin dove sono arrivato io, ed esplorando livelli abbastanza intricati ma non troppo e risolvendo piccoli enigmi.

Ripeto, non è un gioco per tutti perché molto importanti sono il contrattacco e la parata perfetta stile Sekiro, quindi non ci sono build da provare ma solo da imparare a giocare bene come il gioco richiede.

Ci sono due livelli di difficolta ( facile e normale ) e la possibilità di disattivare alcuni aiuti o indizi o meno. Il gioco si salva ai punti di riposo che come i souls quando si riposa respawnano i mob, i boss e miniboss no, e gli oggetti, le shortcut sbloccate e le azioni principali restano fatte, solo in alcuni puoi potenziare il pg o fare fast travel.

A me piace, l’unica cosa più difficile sono i boss, rispetto al resto. Ma niente di trascendentale finora.

Comunque c’è la free demo sul psn, provala e vedi.

.ga
28-04-2024, 10:20
Qui i dialoghi sono ridotti al minimo, sostanzialmente il gioco è tutto gameplay sul legnare mostri, imparando sempre più a gestire le mosse di EVE, almeno fin dove sono arrivato io, ed esplorando livelli abbastanza intricati ma non troppo e risolvendo piccoli enigmi.

Ripeto, non è un gioco per tutti perché molto importanti sono il contrattacco e la parata perfetta stile Sekiro, quindi non ci sono build da provare ma solo da imparare a giocare bene come il gioco richiede.

Ci sono due livelli di difficolta ( facile e normale ) e la possibilità di disattivare alcuni aiuti o indizi o meno. Il gioco si salva ai punti di riposo che come i souls quando si riposa respawnano i mob, i boss e miniboss no, e gli oggetti, le shortcut sbloccate e le azioni principali restano fatte, solo in alcuni puoi potenziare il pg o fare fast travel.

A me piace, l’unica cosa più difficile sono i boss, rispetto al resto. Ma niente di trascendentale finora.

Comunque c’è la free demo sul psn, provala e vedi.

Sembra interessante, perchè il gameplay stile Nier mi piaceva.

Proverò la demo! anche perchè se non rilasciano l'upgrade per Fallout 4 sarà difficile che lo giochi...

il menne
28-04-2024, 10:30
L’unica cosa negativa è che il gioco costa 80 euro a listino.

Io l’ho preso a 30 con una promo, retail, in preordine ma faccio sempre così, col pass gs e riportando un titolo valido ( già finito che non voglio tenere o preso apposta a poco per usarlo così )

80 euro non sono pochi. In preorder costava 70 ovunque. Sempre troppo.

Sono anni che non pago prezzo pieno al d1 col trade in.

Se uno non ha il titolo da riportare ne il carnet pass ( che ha un costo ) va visto se conviene o sia meglio attendere di trovarlo usato o a calo prezzo, tra un poco.

.ga
28-04-2024, 10:52
L’unica cosa negativa è che il gioco costa 80 euro a listino.

Io l’ho preso a 30 con una promo, retail, in preordine ma faccio sempre così, col pass gs e riportando un titolo valido ( già finito che non voglio tenere o preso apposta a poco per usarlo così )

80 euro non sono pochi. In preorder costava 70 ovunque. Sempre troppo.

Sono anni che non pago prezzo pieno al d1 col trade in.

Se uno non ha il titolo da riportare ne il carnet pass ( che ha un costo ) va visto se conviene o sia meglio attendere di trovarlo usato o a calo prezzo, tra un poco.

Non vado mai da GS, ma neanche io pago mai un gioco a prezzo pieno: monitoro finchè non arrivano a 30€ o meno.

Non ho mai fretta di prenderne di nuovi, anche perchè come detto ho poco tempo per giocare, e mi durano molto.

Nei buchi, multi online con giochi che già ho o esploro il catalogo del plus.