View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
il menne
08-04-2024, 11:41
Grazie menne!!!
Interessante davvero. In settimana ci passo, sperando che sia quella la valutazione.
Ultima domanda, ma se aspetto un periodo in cui la ps5 slim digital è in offerta e tipo da 449 passa a 400, e quella con disco idem, la valutazione della mia attuale digital rimane uguale?
O fanno qualche furbata abbassando anche le valutazioni?
Le valutazioni possono cambiare, vero, ma ATTUALMENTE sono quelle, perchè sono quelle ufficiali riportate sul sito gs dalla homepage vai su offerte usato e ci sono riportate le valutazioni console per il trade in fino al 1 maggio ...
Poi ci possono essere offerte MIGLIORATIVE come quella dedicata per ps5 slim disco dopo se si riporta una ps4 pro viene valutata 20 euro in più rispetto ai 100 della valutazione standard... in teoria e anche in pratica se tu riporti una fat digital in buone condizioni ti dovrebbero scalare 230 euro sull'acquisto della slim disco dell'offerta pagandola alla fine la differenza rispetto al prezzo che ha.
Comunque meglio sempre sentire in negozio, per evitare sorprese, anche se quando le valutazioni sono scritte sul sito, dovrebbero essere quelle senza se e senza ma.
zte_router
08-04-2024, 12:07
Le valutazioni possono cambiare, vero, ma ATTUALMENTE sono quelle, perchè sono quelle ufficiali riportate sul sito gs dalla homepage vai su offerte usato e ci sono riportate le valutazioni console per il trade in fino al 1 maggio ...
Poi ci possono essere offerte MIGLIORATIVE come quella dedicata per ps5 slim disco dopo se si riporta una ps4 pro viene valutata 20 euro in più rispetto ai 100 della valutazione standard... in teoria e anche in pratica se tu riporti una fat digital in buone condizioni ti dovrebbero scalare 230 euro sull'acquisto della slim disco dell'offerta pagandola alla fine 220 euro ....
Comunque meglio sempre sentire in negozio, per evitare sorprese, anche se quando le valutazioni sono scritte sul sito, dovrebbero essere quelle senza se e senza ma.
Grazie, perdonami ma 450 non è il costo della slim digital?
il menne
08-04-2024, 13:06
Grazie, perdonami ma 450 non è il costo della slim digital?
Hai ragione, i 460 euro che leggo della ps5 slim disco sono al netto del trade in della ps4 pro che uno riporterebbe ! Da smartphone ho letto troppo velocemente. Chiedo venia.
Ma le valutazioni usato sono quelle. Il prezzo del nuovo chiaramente va visto e valutato il momento migliore per riportare la console.
Ora modifico il post vecchio che se no può confondere qualcuno.
Su Amazon comunque la slim disco si prende nuova a 461 euro…. ecco perché a volte può convenire sbattersi per vendere privatamente la ps5 e poi pagarla meno se sugli shop che fanno trade in costa di più ….
Moronveller
08-04-2024, 14:59
Qualcuno sta giocando Dragon's Dogma 2?
Mi interessa ma non riesco a capire se la questione degli fps infici veramente la giocabilità.
Il gameplay è divertente o diventa ripetitivo dopo 15-20 ore?
Sto cercando un gioco non troppo complesso vedi souls ma che scorra via e dalla longevità non eccessiva (direi 40 ore, che poi con me diventano 80 :asd:)
zte_router
09-04-2024, 15:16
Hai ragione, i 460 euro che leggo della ps5 slim disco sono al netto del trade in della ps4 pro che uno riporterebbe ! Da smartphone ho letto troppo velocemente. Chiedo venia.
Ma le valutazioni usato sono quelle. Il prezzo del nuovo chiaramente va visto e valutato il momento migliore per riportare la console.
Ora modifico il post vecchio che se no può confondere qualcuno.
Su Amazon comunque la slim disco si prende nuova a 461 euro…. ecco perché a volte può convenire sbattersi per vendere privatamente la ps5 e poi pagarla meno se sugli shop che fanno trade in costa di più ….
ciao a tutti
mi ricollego a questo discorso, scusate se rompo.
ho notato che anche mediaworld fa una valutazione usato, c'è il sito che ti permette, inserendo imei o s/n o modello, di avere una valutazione.
qualcuno di voi ha provato ad usarlo?
se inserisco s/n o modello non mi da alcun risultato.
ho scritto all'assistenza e mi dicono di andare fisicamente al centro più vicino che rispetto a casa mia necessita della macchina che attualmente è in riparazione e comunque è bello scomodo.
la mia è una digital del 2022 con scadenza garanzia luglio 2024
grazie mille
il menne
09-04-2024, 15:34
Come scritto prima avevo fatto una simulazione con ps5 digital e risultava valutazione massima possibile di 210 euro, quindi inferiore a quella del gamestop.
Anche gamelife la valuta 210 euro in reso trade in col loro buyback a quanto mi risulta
Quindi ad oggi la valutazione trade in migliore sembra quella di gs, però il prezzo base della console è a listino....
ps: non va inserito serial number o modello per avere la valutazione ps5 ma basta scrivere
"playstation 5 digital" e ti farà scegliere tra le tre possibili revision ( cfi-10xx.. o cfi11xx.. o cfi-12xx.. ) a seconda dell'inizio del seriale ma la valutazione massima mi sembra sempre la stessa ... prova anche tu.... in realtà ora la valutazione è 209 euro... calata di 1 euro rispetto a pochi giorni fa.
Attualmente anche mw vende la slim disco a prezzo listino quindi prendendola qui col trade in ci si perde qualcosa rispetto a gamestop, in base alle valutazioni che ci sono in rete, e a listino la vende anche gamelife...
Su amazon si trova a 460 euro circa invece ( ma sono SELLER amazon non amazon diretto, altrimenti le grandi catene si sarebbero adeguate )
pss: esiste anche il trade in di AMAZON, ho fatto una simulazione e una ps5 digital in ottime condizioni viene valutata 250 euro, ma non conosco i dettagli di come ti pagano, ma di sicuro se ti mandano un buono o credito amazon potrebbe essere da valutare di venderla a loro. Non so se però la spedizione sia a carico tuo, ma anche fosse e il credito fosse utilizzabile anche dai seller sarebbe da valutare, altrimenti se solo su beni venduti e spediti da amazon, è da valutare.
pss: fatta simulazione, ti fanno un accredito su conto corrente bancario, devi inviare il prodotto a spese tue, e dopo ricevuto e verificato fanno il pagamento.... vedi te.
zte_router
09-04-2024, 15:46
Come scritto prima avevo fatto una simulazione con ps5 digital e risultava valutazione massima possibile di 210 euro, quindi inferiore a quella del gamestop.
Anche gamelife la valuta 210 euro in reso trade in col loro buyback a quanto mi risulta
Quindi ad oggi la valutazione trade in migliore sembra quella di gs, però il prezzo base della console è a listino....
ps: non va inserito serial number o modello per avere la valutazione ps5 ma basta scrivere
"playstation 5 digital" e ti farà scegliere tra le tre possibili revision ( cfi-10xx.. o cfi11xx.. o cfi-12xx.. ) a seconda dell'inizio del seriale ma la valutazione massima mi sembra sempre la stessa ... prova anche tu.... in realtà ora la valutazione è 209 euro... calata di 1 euro rispetto a pochi giorni fa.
Attualmente anche mw vende la slim disco a prezzo listino quindi prendendola qui col trade in ci si perde qualcosa rispetto a gamestop, in base alle valutazioni che ci sono in rete.
perfetto , ultima domanda, ma se vado oggi da gamestop, immagino la devo resettare prima di portarla da loro.....ma come la testano?
devo portarla senza resettarla e poi lo fanno loro?
grazie infinite
il menne
09-04-2024, 16:15
perfetto , ultima domanda, ma se vado oggi da gamestop, immagino la devo resettare prima di portarla da loro.....ma come la testano?
devo portarla senza resettarla e poi lo fanno loro?
grazie infinite
Se la resetti tu è meglio, se no lo fanno loro, comunque basta andare nelle impostazioni - sistema - backup e ripristino - Ripristina ps5.
Nel caso fai prima un backup su hdd esterno o sul cloud dei salvataggi se hai il plus. Ti conviene anche prima disabilitare la console da principale da utenti/account - altro ( lo puoi fare anche da web ma solo una volta ogni 6 mesi se no devi chiamare sony, quindi meglio procedere a fare ciò prima di inizializzare per dare indietro la vecchia )
Nel caso prima dagli anche una pulita a console e pad, porta tutti gli accessori, ossia cavo alimentazione hdmi e usbc della console e sei a posto, la scatola non serve. L'importante è che i sigilli della console siano a posto e il seriale leggibile.
I controlli che fanno sono controllare lo stato generale del tutto, poi attaccano il pad a un loro monitor di prova dove verificano che non drifti e funzioni bene, infine accendono la console e verificano che entri nella dash.
Se tutto è ok viene valutata quella cifra riportata sul sito facendo trade in, se trovano qualcosa che non va ti scalano del valore.
pss: Ti proporranno di sicuro di fare l'estensione di garanzia sulla nuova per altri due anni, valuta tu se farla o meno ( sono obbligati a chiederla, ci sono dei target da rispettare, poi c'è chi sa proporre bene e chi no, ma questo è un altro discorso )
zte_router
09-04-2024, 16:21
Se la resetti tu è meglio, se no lo fanno loro, comunque basta andare nelle impostazioni - sistema - backup e ripristino - Ripristina ps5.
Nel caso fai prima un backup su hdd esterno o sul cloud dei salvataggi se hai il plus. Ti conviene anche prima disabilitare la console da principale da utenti/account - altro ( lo puoi fare anche da web ma solo una volta ogni 6 mesi se no devi chiamare sony, quindi meglio procedere a fare ciò prima di inizializzare per dare indietro la vecchia )
Nel caso prima dagli anche una pulita a console e pad, porta tutti gli accessori, ossia cavo alimentazione hdmi e usbc della console e sei a posto, la scatola non serve. L'importante è che i sigilli della console siano a posto e il seriale leggibile.
I controlli che fanno sono controllare lo stato generale del tutto, poi attaccano il pad a un loro monitor di prova dove verificano che non drifti e funzioni bene, infine accendono la console e verificano che entri nella dash.
Se tutto è ok viene valutata quella cifra riportata sul sito facendo trade in, se trovano qualcosa che non va ti scalano del valore.
pss: Ti proporranno di sicuro di fare l'estensione di garanzia sulla nuova per altri due anni, valuta tu se farla o meno ( sono obbligati a chiederla, ci sono dei target da rispettare, poi c'è chi sa proporre bene e chi no, ma questo è un altro discorso )
Perfetto grazie mille
Fatal Frame
10-04-2024, 20:43
Alone in the Dark chi lo ha preso? Consigliate il gioco?
domandina. stavo valutando le Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED ma tralasciando questo, delle cuffie wireless che possiedono il pennino usb per rendere compatibile la cuffia wireless con la ps5 vorrei sapere se oltre l'audio in entrata in cuffia funzionerà anche il microfono per riuscire a comunicare con gli amici
zte_router
11-04-2024, 22:33
Qualcuno conosce phonestock come sito dove comprare una eventuale ps5 slim?
Ho visto delle ottime offerte, ovviamente il post assistenza sarà scarso, nullo. Ma pensavo, al netto di amazon chi ne offre uno simile?
Le recensioni sono buone, avrei comunqu paura anche di Mediaworld, euronics.... Sbagliio
Fatal Frame
12-04-2024, 03:04
Ciao a tutti. Ps5 su Samsung 43Q60B in hdmi 2.0 ho notato che capita una perdita di segnale video di qualche secondo. Da cosa può dipendere? Forse per il fatto 4k@60 in Rgb, come succedeva con Ps4?
il menne
12-04-2024, 06:57
Ciao a tutti. Ps5 su Samsung 43Q60B in hdmi 2.0 ho notato che capita una perdita di segnale video di qualche secondo. Da cosa può dipendere? Forse per il fatto 4k@60 in Rgb, come succedeva con Ps4?
Può essere, per vedere se sia quello verifica quando l'immagine riprende, dalle info che il segnale non sia yuv, se è yuv è quello, è stato il passaggio da rgb a yuv, se fosse in rgb allora potrebbe essere qualche problema hdcp, può capitare con hdcp 2,2 o superiore , ma per i giochi non serve a nulla quindi se puoi sulla tv puoi mettere anche hdcp 1.4 o off se puoi, se no prova a disattivare hdcp dalle impostazioni play e vedi cosa fa. ( alcune tv vogliono che comunque sia attivo )
Infine, prova a utilizzare un cavo hdmi 2.1 se non lo stai usando, o comunque a cambiare cavo, e smanettare con le impostazioni hdmi/hdr/colore della tv che a volte il problema sta anche li.
il menne
12-04-2024, 07:10
Qualcuno conosce phonestock come sito dove comprare una eventuale ps5 slim?
Ho visto delle ottime offerte, ovviamente il post assistenza sarà scarso, nullo. Ma pensavo, al netto di amazon chi ne offre uno simile?
Le recensioni sono buone, avrei comunqu paura anche di Mediaworld, euronics.... Sbagliio
Io eviterei sti shop semisconosciuti, appunto per assistenza nulla nel secondo anno, sempre che ti mandino davvero la play e sempre che non sia di importazione extra eu ....
Delle grandi catene ti puoi fidare, perchè il primo anno dopo la vendita comunque puoi agire tu direttamente verso sony, il secondo no ma dave farlo il venditore, ossia alla fine l'assistenza la dà sempre sony ma la richiesta la farà il venditore.
I problemi di euronics medaworld, ma anche gamestop o chiunque anche di conosciuto sono dati solo dal tempo, perchè fanno invii massivi e non spot per richiesta, quindi semplicemente ci può volere diverso tempo se si è sfortunati a riavere la console ma non avrai problemi.
Se il venditore invece è sparito o ti ha rifilato una console extra eu sono guai per la garanzia.
Amazon attua una sua politica diversa, che anche nel secondo anno spesso prevede il rimborso del prezzo pagato o la sostituzione diretta ove previsto, quindi fa storia a se, e lo fa di propria volontà.
Io se avessi una ps4 da fare trade in la porterei o al gamestop ( così uno si evita beghe di rivendita privata eventuale ) che in breve tempo fai il trade in e prendi slim disco, oppure, se amazon facesse prezzi promo, farei trade in della ps4 verso amazon che ti accredita somma in danaro ( c'è però lo sbatti di compilare il modulo, di imballare e di spedire la console a loro, attendere che la ricevano e facciano le verifiche, e che ti arrivi il danaro ) se tutto va bene col danaro ricevuto te la prendi dove costa meno ( tipo seller amazon o baia dove costa sui 450 euro, almeno fino a poco tempo fa ) sempre che però nel frattempo che ti arriva l'accredito la promo non finisca o i pezzi a offerta vadano out of stock...
zte_router
12-04-2024, 13:19
Io eviterei sti shop semisconosciuti, appunto per assistenza nulla nel secondo anno, sempre che ti mandino davvero la play e sempre che non sia di importazione extra eu ....
Delle grandi catene ti puoi fidare, perchè il primo anno dopo la vendita comunque puoi agire tu direttamente verso sony, il secondo no ma dave farlo il venditore, ossia alla fine l'assistenza la dà sempre sony ma la richiesta la farà il venditore.
I problemi di euronics medaworld, ma anche gamestop o chiunque anche di conosciuto sono dati solo dal tempo, perchè fanno invii massivi e non spot per richiesta, quindi semplicemente ci può volere diverso tempo se si è sfortunati a riavere la console ma non avrai problemi.
Se il venditore invece è sparito o ti ha rifilato una console extra eu sono guai per la garanzia.
Amazon attua una sua politica diversa, che anche nel secondo anno spesso prevede il rimborso del prezzo pagato o la sostituzione diretta ove previsto, quindi fa storia a se, e lo fa di propria volontà.
Io se avessi una ps4 da fare trade in la porterei o al gamestop ( così uno si evita beghe di rivendita privata eventuale ) che in breve tempo fai il trade in e prendi slim disco, oppure, se amazon facesse prezzi promo, farei trade in della ps4 verso amazon che ti accredita somma in danaro ( c'è però lo sbatti di compilare il modulo, di imballare e di spedire la console a loro, attendere che la ricevano e facciano le verifiche, e che ti arrivi il danaro ) se tutto va bene col danaro ricevuto te la prendi dove costa meno ( tipo seller amazon o baia dove costa sui 450 euro, almeno fino a poco tempo fa ) sempre che però nel frattempo che ti arriva l'accredito la promo non finisca o i pezzi a offerta vadano out of stock...
Grazie, molto interessante.
domandina. stavo valutando le Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED ma tralasciando questo, delle cuffie wireless che possiedono il pennino usb per rendere compatibile la cuffia wireless con la ps5 vorrei sapere se oltre l'audio in entrata in cuffia funzionerà anche il microfono per riuscire a comunicare con gli amici
Si, funziona pure il microfono ;)
Fatal Frame
12-04-2024, 16:13
Può essere, per vedere se sia quello verifica quando l'immagine riprende, dalle info che il segnale non sia yuv, se è yuv è quello, è stato il passaggio da rgb a yuv, se fosse in rgb allora potrebbe essere qualche problema hdcp, può capitare con hdcp 2,2 o superiore , ma per i giochi non serve a nulla quindi se puoi sulla tv puoi mettere anche hdcp 1.4 o off se puoi, se no prova a disattivare hdcp dalle impostazioni play e vedi cosa fa. ( alcune tv vogliono che comunque sia attivo )
Infine, prova a utilizzare un cavo hdmi 2.1 se non lo stai usando, o comunque a cambiare cavo, e smanettare con le impostazioni hdmi/hdr/colore della tv che a volte il problema sta anche li.Rgb/Yuv e Hdcp si vedono nelle impostazioni video della Ps5? Anche se le posso vedere, non sono modificabili, come invece lo erano sulla vecchia Ps4 Pro (e forse anche Fat e Slim).
Su Ps4 il segnale andava via comunque, ma solo in determinate circostanze, tipo nei giochi in hdr e rgb.
Il cavo è quello trovato nella scatola della ps5. La tv non supporta vrr e 120hz, quindi dovrebbe essere hdmi 2.0.
devil_mcry
12-04-2024, 18:46
in hdmi 2.0 non puoi andare in 4k rgb hdr, forse è per quello
Fatal Frame
12-04-2024, 19:57
in hdmi 2.0 non puoi andare in 4k rgb hdr, forse è per quelloE come si risolve? Anche perché su Xbox non succede
Fatal Frame
12-04-2024, 20:03
Ho hdr sempre attivo
il menne
12-04-2024, 20:16
Non lo risolvi su tv hdmi 2.0 la banda non basta e se resta hdr la ps5 scala la gamma colore in yuv ed ecco perché fa così.
Dalle info video vedi risoluzione hertz hdr e gamma colore.
Devi scegliere se fosse così o vai in rgb ma senza hdr o vai in hdr ma in yuv.
Prova anche a smanettare con hdcp che nei giochi non serve e porta via un poco di banda, sulla tv se puoi disabilitalo o mettilo al livello più basso possibile tipo 1.4. Se non puoi sulla tv vedi che fa disattivandolo sulla ps5 ( alcune tv lo vogliono abilitato però nel caso l’immagine ti passa in full hd, te ne accorgi subito e rimettilo su on allora )
Fatal Frame
12-04-2024, 20:46
Ok grazie. Ultimo dubbio
Hdr sempre attivo
Oppure
Hdr attivo solo se supportato
?
devil_mcry
12-04-2024, 20:53
Ok grazie. Ultimo dubbio
Hdr sempre attivo
Oppure
?
di default è sempre attivo, lascialo così
ma se vai in uscita video corrente dice 4k hdr rgb? sei sicuro che la tv non sia 2.1? edit ho cercato e si è 2.0b
Fatal Frame
12-04-2024, 20:58
Attivo solo se supportato hdr è disattivato in dashboard?
Consigliato attivo solo se supportato.
Fatal Frame
12-04-2024, 20:59
ma se vai in uscita video corrente dice 4k hdr rgb? sei sicuro che la tv non sia 2.1? edit ho cercato e si è 2.0bSamsung non mi dice la gamma colore.
il menne
12-04-2024, 21:08
Samsung non mi dice la gamma colore.
No? Ma la play si, ti dice nelle impostazioni info video risoluzione hertz gamma colore e hdr …. È da lì che vedi se con hdr on va in yuv.
Fatal Frame
12-04-2024, 21:10
No? Ma la play si, ti dice nelle impostazioni info video risoluzione hertz gamma colore e hdr
. È da lì che vedi se con hdr on va in yuv.Si, la Ps5 si. Adesso vado a vedere che non mi ricordo.
Fatal Frame
12-04-2024, 21:26
Leggevo che i giochi che non supportano hdr potrebbero avere problemi con hdr forzato.
Fatal Frame
12-04-2024, 22:05
È già apposto. Forse il problema è ALLM? Provo a disattivarlo?
Ho disattivato i 120 hz
Vi lascio gli screenhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240412/441744a278e1969619abf49e00a14dff.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240412/1bd04adef40ee9549e143d649b69669e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240412/c562b9ea7c1210b4e05c7ab84739748b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240412/541bb3d80a9885e91004a37ef6fb02e1.jpg
il menne
13-04-2024, 10:54
C’è poco da vedere. Con hdr attivo va in yuv come già detto. E te lo scrive anche, perché è hdmi 2.0 e non basta la banda.
Prova a disattivare hdcp o ridurlo che un poco di banda la prende ma non credo possa risolvere.
Fatal Frame
13-04-2024, 11:05
Ma se è settato bene da solo, come fa a non bastare la banda?
Dici che in 4k, hdr e yuv, con hdcp la banda non è comunque sufficiente?
La schermata nera è molto raro che lo faccia. Ieri sera ad es non è uscita.
Fatal Frame
13-04-2024, 11:59
Solo che se disattivo hdcp mi dice che poi non posso avviare specifici giochi e app
devil_mcry
13-04-2024, 13:28
se lo disattivi di sicuro non puoi più vedere film e cose così
ma domanda, la schermata nera te la fa all'inizio di un gioco o a caso anche dopo tanto tempo che stai giocando?
cioè non è magari che la tv cambia modalità in alcuni giochi specifici?
il menne
13-04-2024, 13:47
Ma se è settato bene da solo, come fa a non bastare la banda?
Dici che in 4k, hdr e yuv, con hdcp la banda non è comunque sufficiente?
La schermata nera è molto raro che lo faccia. Ieri sera ad es non è uscita.
La banda nera è lo switch tra rgb e yuv
Ipotizzo, in realtà con tv hdmi 2.0 non hai banda sufficiente per hdr e rgb, è oggettivo, quindi devi scegliere o hdr in yuv p non hdr in rgb, ti dice la play le risoluzioni in cui passa a yuv....
Hdcp per i giochi NON serve, ma serve se utilizzi la play per riprodurre contenuti in streaming o bluray o bd uhd, invece è necessario, se no passi a 1080p .... era per fare una prova per vedere che succede se nei soli giochi disattivi hdcp se ti desse qualche possibilità in più, ma dubito....
Ok grazie. Ultimo dubbio
Hdr sempre attivo
Oppure
?
Io sono per l'HDR quando supportato, perchè quando l'HDR è applicato dove non c'è "di serie" i colori a volte sono strambi....
Fatal Frame
13-04-2024, 15:49
se lo disattivi di sicuro non puoi più vedere film e cose così
ma domanda, la schermata nera te la fa all'inizio di un gioco o a caso anche dopo tanto tempo che stai giocando?
cioè non è magari che la tv cambia modalità in alcuni giochi specifici?L'ho vista mentre usavo la dashboard e una volta quando avevo avviato Pes 2021, durante le schermate iniziali.
CUT
Hdcp per i giochi NON serve, ma serve se utilizzi la play per riprodurre contenuti in streaming o bluray o bd uhd, invece è necessario, se no passi a 1080p .... era per fare una prova per vedere che succede se nei soli giochi disattivi hdcp se ti desse qualche possibilità in più, ma dubito....
Sicuro che HDCP serva per contenuti in streaming?
IlCavaliereOscuro
14-04-2024, 08:41
Qualcuno ha provato a far leggere un film Blu-ray con audio Dolby Atmos alla PS5?
Nei giochi la soundbar mi diche che l'Atmos è attivo ma con il BR 4K e audio Atmos di Joker non riesco ad andare oltre il dolby surround (anche se selezioni la traccia Atmos, ovviamente)...
Fatal Frame
14-04-2024, 09:41
Ma quando usciranno gli altri capitoli della The Dark Pictures Anthology?
Fallout. Faccio coming out: non l'ho mai giocato...
Non so il motivo, probabilmente quando uscì il primo (ed i successivi capitoli) per un caso erano periodi in cui ero lontano dal gaming.
Ora, con la serie TV, ho incominciato ad avere una scimmietta per giocarlo.
Suggerimenti per iniziare? Fallout 4 dovrebbe essere l'ultimo capitolo, e pare sia anche non male. Poi, a fine mese ci sarà una patch next gen gratuita:D
il menne
14-04-2024, 13:59
Qualcuno ha provato a far leggere un film Blu-ray con audio Dolby Atmos alla PS5?
Nei giochi la soundbar mi diche che l'Atmos è attivo ma con il BR 4K e audio Atmos di Joker non riesco ad andare oltre il dolby surround (anche se selezioni la traccia Atmos, ovviamente)...
Nelle impostazioni lettore bt ps5 devi settare bitstream e l’avr deve essere compatibile ovvio.
anonimizzato
14-04-2024, 16:44
Non so il motivo, probabilmente quando uscì il primo (ed i successivi capitoli) per un caso erano periodi in cui ero lontano dal gaming.
Suggerimenti per iniziare? Fallout 4 dovrebbe essere l'ultimo capitolo, e pare sia anche non male. Poi, a fine mese ci sarà una patch next gen gratuita:D
Io ho giocato Fallout 4 molti anni fa e mi è piaciuto.
Non ho giocato Fallout New Vegas ma in tanti dicono che è molto bello e ci sto facendo un pensierino perchè sta a 2,49€ su MS Store.
Fallout 76 è l'ultimo in ordine cronologico ed è stato un grosso flop.
devil_mcry
14-04-2024, 16:48
Io ho giocato Fallout 4 molti anni fa e mi è piaciuto.
Non ho giocato Fallout New Vegas ma in tanti dicono che è molto bello e ci sto facendo un pensierino perchè sta a 2,49€ su MS Store.
Fallout 76 è l'ultimo in ordine cronologico ed è stato un grosso flop.
L'ultimo è Fallout 76 che al lancio era vuoto ma ora dopo anni è quello più pieno di contenuti e più bello da giocare, ma c'è roba legata all'abbonamento mensile che pure a me fa storcere il naso (ogni tanto mi faccio un mese ma...). Ha una natura online ma puoi giocarlo in single player, sia pve che pvp ( io lo sto giocando in pve ovviamente )
Fallout 4 invece è l'ultimo numerato della serie, è un po peggiore di 76 lato qos ma in generale è un bel gioco, mi è piaciuto, a breve ci sarà la patch next gen di questo
Gli altri due non credo ci siano su ps5 e ps4
IlCavaliereOscuro
14-04-2024, 17:56
Nelle impostazioni lettore bt ps5 devi settare bitstream e l’avr deve essere compatibile ovvio.
Non riesco a trovare bitstream ma solo dolby atmos
EDIT: Ho capito che le impostazioni lettore BluRay si attivano inserendo un disco e avviando l'app del player.
Sono altra cosa rispetto alle impostazioni audio per i giochi (che si trovano nelle impostazioni raggiungibili dalla home).
anonimizzato
14-04-2024, 19:28
L'ultimo è Fallout 76 che al lancio era vuoto ma ora dopo anni è quello più pieno di contenuti e più bello da giocare, ma c'è roba legata all'abbonamento mensile che pure a me fa storcere il naso (ogni tanto mi faccio un mese ma...). Ha una natura online ma puoi giocarlo in single player, sia pve che pvp ( io lo sto giocando in pve ovviamente )
Fallout 4 invece è l'ultimo numerato della serie, è un po peggiore di 76 lato qos ma in generale è un bel gioco, mi è piaciuto, a breve ci sarà la patch next gen di questo
Io ho provato 1 ora circa F76 ma non mi ha troppo convinto.
Dici che vale la pena "insistere"? Parlo di compagna single-player, senza online di alcun tipo.
devil_mcry
14-04-2024, 22:31
Io ho provato 1 ora circa F76 ma non mi ha troppo convinto.
Dici che vale la pena "insistere"? Parlo di compagna single-player, senza online di alcun tipo.
ma quando lo hai provato? fondamentalmente ora f76 ha la stessa evoluzione degli altri, c'è una main quest che si dirama poi portandoti alle varie fazioni etc
se lo hai provato al lancio era un gioco completamente vuoto, oggi è bello, e se lo giochi senza pvp attivo non ti possono fare niente nemmeno volendo
cmq il gioco è di fatto online per forza ma puoi fregartene di tutto e tutti come faccio io
il menne
14-04-2024, 22:34
Io lo avevo preordinato ma dopo il disastro della beta spostai la prenotazione su altro. :asd:
Di sicuro adesso sarà migliorato, ma io nel frattempo non l’ho mai più preso.
Ma quando usciranno gli altri capitoli della The Dark Pictures Anthology?
Io li ho fatti tutti fino ad ora, e son sempre usciti in ottobre/novembre.
La seconda stagione doveva uscire nel 2023... ma non si hanno notizie....
https://i.postimg.cc/Fk09T6Xf/Screenshot-2024-04-14-alle-20-54-40.png (https://postimg.cc/Fk09T6Xf)
Amo questi giochi, speriamo escano novità in breve
Fatal Frame
15-04-2024, 10:59
Io li ho fatti tutti fino ad ora, e son sempre usciti in ottobre/novembre.
La seconda stagione doveva uscire nel 2023... ma non si hanno notizie....
https://i.postimg.cc/Fk09T6Xf/Screenshot-2024-04-14-alle-20-54-40.png (https://postimg.cc/Fk09T6Xf)
Amo questi giochi, speriamo escano novità in breve
Stasera finisco anche The Evil in Me e poi attendiamo ... al massimo rigioco i primi 4 per sbloccare gli obiettivi mancanti :D
Esatto! Avevo nel frattempo fatto qualche approfondimento.
Ho giocato l'intro del 4, è mi sembra valido, anche se il gameplay è un po' ingessato.
Aspetto la patch next gen :D
anonimizzato
15-04-2024, 19:27
ma quando lo hai provato? fondamentalmente ora f76 ha la stessa evoluzione degli altri, c'è una main quest che si dirama poi portandoti alle varie fazioni etc
se lo hai provato al lancio era un gioco completamente vuoto, oggi è bello, e se lo giochi senza pvp attivo non ti possono fare niente nemmeno volendo
cmq il gioco è di fatto online per forza ma puoi fregartene di tutto e tutti come faccio io
No no l'ho provato alcuni mesi fa credo quando è uscito "gratis" sul PS Plus
No no l'ho provato alcuni mesi fa credo quando è uscito "gratis" sul PS Plus
Anche Fallout 4 era uscito col plus
Io ho preso Fallout 4 GOTY dopo aver visto la serie TV su prime. Il 25 esce la patch nextgen gratuita per ps5 - xbx.. non ci ho mai giocato, quindi per 20 € va benone direi ! :p
Io ho preso Fallout 4 GOTY dopo aver visto la serie TV su prime. Il 25 esce la patch nextgen gratuita per ps5 - xbx.. non ci ho mai giocato, quindi per 20 € va benone direi ! :p
Anche io per serie Prime :D
Fatal Frame
18-04-2024, 16:27
Solo io ho deciso di giocare senza Qte che non riesco a farli ne su Ps5 ne su Xbox?
pingzero
18-04-2024, 19:45
Ciao ho il Dual Sense Edge.
Non riesco a capire cosa regolano le impostazioni della curva e della zona morta.
Chi ne sa di più?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240418/11b04d145084e7ec040d3632ecc11c4c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240418/8c34d5f7a355084b0eda544c9a225537.jpg
Anche io per serie Prime :D
:D
si ma è ingiocabile .. 30 fps ... aspetto la patch
si ma è ingiocabile .. 30 fps ... aspetto la patch
Quoto!
Ma dico di più: non sono riuscito a giocare nessun gioco next gen (Cyberpunk, GoW Ragnarok) nella modalità grafica "quality"...non so voi, troppo scattosa rispetto alla "performance:rolleyes:
Criminal Viper
19-04-2024, 18:22
È soltanto una questione di abitudine. Io mi abituo ai 30 fps dopo cinque minuti.
zte_router
19-04-2024, 18:37
Quanto pesa la componente gestionale del villaggio? Se c'è.... Se mi ricordo bene devi creare una specie di villaggio con persone che fanno ognuno il suo..devi cotruirgli la casa etc.....
A me piace solo la parte rpg e sparatutto
devil_mcry
19-04-2024, 19:45
Quanto pesa la componente gestionale del villaggio? Se c'è.... Se mi ricordo bene devi creare una specie di villaggio con persone che fanno ognuno il suo..devi cotruirgli la casa etc.....
A me piace solo la parte rpg e sparatutto
In F4 è una cosa in più, puoi ignorarla in F76 non c'è
zte_router
19-04-2024, 20:50
Ottimo grazie
zte_router
20-04-2024, 11:57
Avete notato differenze di velocità di caricamento apprezzabili tra ssd interno ps5 e esterno ssd ( normale via usb per giochi da ps4)?
logic1989
20-04-2024, 12:57
Ragazzi volevo chiedervi visto le uscite che ci sono per ps5 e sono molto belle, e preferibile ora comprare una ps5 slim senza o con lettore , avendo già una xbox series x e un pc super carrozzato?
il menne
20-04-2024, 13:27
Per me nel caso sempre con disco. Perché puoi avere accesso a tutti i titoli ps4 retail e all’usato per la rivendibilita nel caso sia di console e dei giochi che hanno più valore. Io ho switch per le esclusive ( retail ) series x per i multipiatta con ultimate e retail e ps5 disco per le esclusive. Se hai un pc da gaming prima o poi quasi tutto ci arriva ma se vuoi giocare ora alle esclusive Sony per me prendile retail e ps5 disco, valgono di più in caso di rivendita nel caso.
il menne
20-04-2024, 13:32
Avete notato differenze di velocità di caricamento apprezzabili tra ssd interno ps5 e esterno ssd ( normale via usb per giochi da ps4)?
No, perché non ho fatto il confronto, ma di sicuro ssd interna è più veloce ma credo che la differenza sua poco sostanziale. Anche ci volesse un secondo o due meno cosa cambia? Nulla in sostanza per me. Non so neppure se possa essere apprezzabile ad sensum o se si veda solo nei bench teorici.
logic1989
20-04-2024, 15:47
Ragazziiiiiiiiiiiii sono uno dei vostriiiii ho preso una ps5 slim con lettore. :D :D
Ragazziiiiiiiiiiiii sono uno dei vostriiiii ho preso una ps5 slim con lettore. :D :D
Welcome;)
logic1989
20-04-2024, 17:09
Ragazzi ho un nvme p3plus 2tb 5000 di scrittura da 2 TB va bene per la mia playstation 5 slim che arriverà martedi ? è un nvme 4.0
complimenti
il menne
20-04-2024, 18:23
Benvenuto. Ottima scelta la versione disco. ;)
logic1989
21-04-2024, 08:45
Ragazzi dove trovo la lista dei giochi esclusivi solo only ps5 ?? Che sono usciti e che usciranno ?
il menne
21-04-2024, 09:20
Ragazzi ho un nvme p3plus 2tb 5000 di scrittura da 2 TB va bene per la mia playstation 5 slim che arriverà martedi ? è un nvme 4.0
Purtroppo non va bene. Per ps5 ci vuole una gen 4.4 da almeno 5500 mbps e col dissipatore.
Fatal Frame
21-04-2024, 12:19
Il mio samsung 980 plus 1 tb va a 5300 e ha sempre funzionato perfettamente. Non sono stato ad aggiornare il fw per farlo andare 6500.
L'avevo preso più di 2 anni fa.
Ovviamente ci ho aggiunto il dissi preso online.
il menne
21-04-2024, 12:39
Il mio samsung 980 plus 1 tb va a 5300 e ha sempre funzionato perfettamente. Non sono stato ad aggiornare il fw per farlo andare 6500.
L'avevo preso più di 2 anni fa.
Ovviamente ci ho aggiunto il dissi preso online.
Non è che confondi il nome, se hai 980 pro funziona. Lui ha una gen 4.0.
Non è che confondi il nome, se hai 980 pro funziona. Lui ha una gen 4.0.
Va bene un qualsiasi nvme gen. 4.0 purché dotato di dissipatore.
il menne
21-04-2024, 12:47
Va bene un qualsiasi nvme gen. 4.0 purché dotato di dissipatore.
Sony dice che come requisito minimo ci vuole gen 4.4 da almeno 5500 mbps.
Però se avete provato ( io no, solo con nvme più o meno veloci ma gen diversa ) e va ne prendo atto.
Chiaramente nel caso deve aggiungere dissi.
logic1989
21-04-2024, 17:02
Chi mi dice dove trova la lista dei giochi esclusivi only ps5 e non ps5 pc ? Solo only ps5.
Fatal Frame
21-04-2024, 19:03
Sony dice che come requisito minimo ci vuole gen 4.4 da almeno 5500 mbps.
Però se avete provato ( io no, solo con nvme più o meno veloci ma gen diversa ) e va ne prendo atto.
Chiaramente nel caso deve aggiungere dissi.Gen 4x4
Il mio è 4.0 e va benissimo.
La velocità 5500 è consigliata. Si potrebbero usare anche più lenti con maggiori tempi di caricamento.
Qual'è la capacità massima supportata da ps5 riguardo gli ssd aggiuntivi ? 4 TB li vede ?
Qual'è la capacità massima supportata da ps5 riguardo gli ssd aggiuntivi ? 4 TB li vede ?
Massimo 8 TB
Massimo 8 TB
ah però.. :cool:
il menne
22-04-2024, 15:06
Massimo 8 TB
A me risultava che gli 8tb fossero per la periferica usb3, mentre come ssd di espansione ci si fermasse a 4tb.
Ma non ho info aggiornate, cerco qualche notizia recente....
Edit: trovato datashhet recente, confermato 8tb anche per ssd nvme. Bene così.
zte_router
22-04-2024, 17:37
Ho letto che fallout 76 diventa ostico in solo.... Fallout 4 è piu facile?
devil_mcry
23-04-2024, 10:27
Ho letto che fallout 76 diventa ostico in solo.... Fallout 4 è piu facile?
ma va sono facili uguali vai sereno
domani esce la patch next gen... speriamo..
Fatal Frame
24-04-2024, 09:39
Di cosa? Fallout?
Non era il 26? Va beh, giorno + o -
Fatal Frame
24-04-2024, 13:11
Si, Fallout 4 :D
Intendi quella che trasforma il gioco in X|S ?!
Si patch next gen, ore 18 per Italia
devil_mcry
25-04-2024, 10:11
probabilmente lo ricomincio su pc
Ecco perché non la trovavo! H. 18 :D
Sfogliando il catalogo, ho visto un Fallout shelter gratuito: com'è?
il menne
25-04-2024, 13:53
Mah. Io non comprendo come una serie commerciale su prime possa far tornare in auge giochi ormai vecchiotti e ultra conosciuti da chi gioca da anni.
Una patch ps5 non giustifica, per me, l’assalto al gioco.
Ho letto di +7500% di vendite negli ultimi periodi.
Quindi la massa è una massa di pecore che non sa cosa fa e deve essere indirizzata?
Mi sa di sì. Mah.
Criminal Viper
25-04-2024, 13:56
*current gen
Moronveller
25-04-2024, 14:06
Sullo store c'è a buon prezzo Kingdom of Amalur Re-Reckoning, un gioco che avevo iniziato a giocare avendolo scaricato col Plus ma non essendo più abbonato al servizio ho abbandonato.
Ora si presenta questa oppurtunità e ricordo che pur avendo giocato 5/6 ore mi stava piacendo. Qualcuno di voi l'ha finito e può dirmi se merita proseguendo l'avventura?
Mah. Io non comprendo come una serie commerciale su prime possa far tornare in auge giochi ormai vecchiotti e ultra conosciuti da chi gioca da anni.
Una patch ps5 non giustifica, per me, l’assalto al gioco.
Ho letto di +7500% di vendite negli ultimi periodi.
Quindi la massa è una massa di pecore che non sa cosa fa e deve essere indirizzata?
Mi sa di sì. Mah.
Probabilmente scelta sia commerciale che di PR: si aspettavano che la serie avrebbe fatto tornare (o nascere) l'interesse per il gioco, ma l'ultimo capitolo è comunque vecchiotto.
Quindi avrebbero potuto farne uscire uno nuovo (che evidentemente non hanno) o ristrutturare l'ultimo capitolo disponibile.
Per la crescita delle vendite non ci vedo niente di male: la serie TV ha reso noto Fallout a chi non lo conosceva (io, ad esempio, conoscevo l'esistenza di Fallout, ma non la lore e, per un motivo o l'altro, non ci ho mai giocato) e risvegliato l'interesse in chi lo aveva giocato.
Insomma: in fondo in fondo siamo tutti un po' pecoroni :sofico:
zte_router
25-04-2024, 20:53
Patch che migliora quasi zero la grafica. Sperando non abbia rotto le mod che invece ho visto essere ottime.
Si sa già quali funzionano e quali sono rotte?
Patch che migliora quasi zero la grafica. Sperando non abbia rotto le mod che invece ho visto essere ottime.
Si sa già quali funzionano e quali sono rotte?
Lo proveò più avanti, ma in effetti la parch è solo 9GB
zte_router
25-04-2024, 22:09
Lo proveò più avanti, ma in effetti la parch è solo 9GB
Dobbiamo attendere le mod fatte bene per ps5 e series. Arriveranno, visto che quelle belle del pc erano parecchie esose e pertanto su one e ps4 non uscirono
zte_router
26-04-2024, 07:55
Ciao a tutti
Qualcuno ha giocato a lords of the fallen?
Non ho capito la meccanica assorbi anima. Al netto dei parassiti, la cui meccanica l'ho letta e capita su internet, a cosa serve far uscire dal corpo l'anima del mob?
Immobilizzarlo ( eventualmente farlo cadere ) per colpirlo?
O c'è qualcosa in più?
Leggo tipo avvizzito o una cosa simile.... Ma il senso?
Fatal Frame
26-04-2024, 09:29
Avevo notato un problema di caricamento all'avvio della Ps5. Con il nuovo fw che aggiunge le Guide dovrebbe essersi risolto ho letto. Adesso installo e vediamo.
anonimizzato
26-04-2024, 11:09
Qualcuno sa quando "No rest for the wicked" verrà rilasciato nella sua versione finale?
Adesso, da quel che ho capito, è un Early access con il solo capitolo introduttivo. Fatico a trovare però informazioni sul rilascio della versione definitiva.
il menne
26-04-2024, 16:05
Ritirato poco fa stellar blade prenotato eoni fa.
So già cosa aspettarmi dopo la demo. Penso mi piacerà. ;)
Prima cosa positiva: 31gb circa di installazione tutti su disco. Nessuna patch. Una rarità di questi tempi che in genere può capitare di dover tirar giù tutto dal web e a volte 50/60 gb se non di più. ;)
Il mio Fallout 4 su PS5 non si è ancor aggiornato, c'è stato qualche problema?
Su Xbox invece tutto ok, ma volevo ricominciarlo su PS5 perchè preferisco il controller Sony
devil_mcry
26-04-2024, 18:37
Il mio Fallout 4 su PS5 non si è ancor aggiornato, c'è stato qualche problema?
Su Xbox invece tutto ok, ma volevo ricominciarlo su PS5 perchè preferisco il controller Sony
hai la versione ps plus? se si bethesda ha avuto un problema ma stanno lavorando al rilascio dellupdate anche per quella versione
hai la versione ps plus? se si bethesda ha avuto un problema ma stanno lavorando al rilascio dellupdate anche per quella versione
Si, ho la versione "regalata" col Plus Essential.
Grazie per il feedback
il menne
26-04-2024, 19:40
Bugthesda non si smentisce mai, anche l’upgrade è buggato. :asd:
E in effetti è così, per ora, nonostante sul psn dica che lo possiedo sia ps4 che ps5 mi fa scaricare solo la versione ps4 e la ps5 è a pagamento. :asd:
Menomale che i dlc ci sono, gratis, perché in realtà io ho anche la versione goty retail ( che poi è la base con il codice redeem dei dlc ) e se metto quello funziona, ma non ho intenzione di seguire la massa per la serie ( che per inciso non ho manco visto ancora ) e di rigiocarlo adesso.
Ho già un immenso backlog e oggi ho iniziato stellar blade, e ho in corso ffvii rebirth e dragon’s dogma 2 e altri titoli in corso in cui già vado a rilento, per il tempo scarseggiante, figuriamoci se adesso rigioco a fallout sull’onda della massa.
La mia è versione ps plus, aggiornata ieri
il menne
26-04-2024, 19:56
Dal ps store mi fa scaricare solo la versione ps4…. Forse va cercata in altri modi? Oppure bisogna averla su prima per ps4, non so. Resta il fatto che ho provato e parte solo la versione ps4 e non mi fa scegliere la versione, e la ps5 risulta a pagamento.
Poi mi interessa il giusto, visto che non voglio reinstallarlo, ma tu come hai fatto, per curiosità?
Ps: forse la mia essendo derivante dalla goty edition, chiede il disco per funzionare, ma i dlc erano un codice quindi sempre un bug resta…. Oppure no. Vedo la versione anche ps5 con plus extra, quella col plus base solo ps4, non è che è come ffvii remake che l’upgrade non vale per la versione plus base? Ripeto a me interessa zero ma per curiosità ….
Pss: il mio disco è proprio marcato GOTY, anche se dentro c’era il foglio coi codici…. Boh, chissà perché.
il menne
26-04-2024, 20:30
Ho cercato in rete, e pare che l’aggiornamento ps5 funzioni solo se si ha il plus extra o premium, con essential non va. E infatti a me con essential non va. Vuole 19,99 euro. :asd:
Se invece inserisco il disco della goty appare la classica maschera dell’upgrade gratuito ps5.
Quindi tu hai extra o premium se no non mi torna…. Oppure c’è un bug che compare a random.
Ho cercato in rete, e pare che l’aggiornamento ps5 funzioni solo se si ha il plus extra o premium, con essential non va. E infatti a me con essential non va. Vuole 19,99 euro. :asd:
Se invece inserisco il disco della goty appare la classica maschera dell’upgrade gratuito ps5.
Quindi tu hai extra o premium se no non mi torna…. Oppure c’è un bug che compare a random.
Ma va! Ho essential, sono povero :D
Avevo già installato la versione del plus sulla PS5 (la ver PS4). Ieri mattina ho cliccato su "check for update" e non mi dava niente. Ho riprovato alle 19 e mi ha aggiunto un upgrade di 9GB ai download.
Ps: non l'ho lanciato, quindi non so se sia la patch next gen! L'ho dato per scontato
Ho provato: sul desktop della play mi dà sempre versione "ps4", ma all'avvio, nel menu del gioco, mi ha notificato le novità dell'aggiornamento next gen.
Quindi dovrebbe essere aggiornato
devil_mcry
26-04-2024, 21:19
guarda se hai diversi preset video nelle impostazioni, la versione ps4 non li aveva
cmq dovrebbe essere versione ps5 non ps4
guarda se hai diversi preset video nelle impostazioni, la versione ps4 non li aveva
cmq dovrebbe essere versione ps5 non ps4
Infatti è strano...però ha installato un upgrade di 9GB che 2 giorni fa non c'era: cosa può essere se non la next gen?
No...non ho i preset...
Quindi cosa mi ha installato?!
Ver. 1.10.978.0.0
devil_mcry
26-04-2024, 21:35
Infatti è strano...però ha installato un upgrade di 9GB che 2 giorni fa non c'era: cosa può essere se non la next gen?
non so ma l'update next gen è 55-60gb circa
non so ma l'update next gen è 55-60gb circa
Allora confermo: non me lo ha fatto.
Quindi no upgrade per chi ha l'essential?
Allora confermo: non me lo ha fatto.
Quindi no upgrade per chi ha l'essential?
Spero stiano scherzando.... che poveracci se non aggiornano chi lo ha PAGATO col Plus Essential. Perchè alal fine mica te lo regalano, è pagato.
Sennò che si fottano che me lo faccio con Series X che lo ha già aggiornato ieri. Pezzentiiiiiii
https://www.playstationlifestyle.net/2024/04/26/fallout-4-ps5-ps-plus-collection-update-locked/
il menne
27-04-2024, 00:06
Ho verificato che la versione che era nella plus collection non permette l’aggiornamento alla versione ps5. Con plus essential. Mentre chi ha extra o premium si.
Così come chi ha il disco ps4 o la versione digitale ps4 comprata, per loro funziona.
Esattamente come per ffvii renake ps4 Che l’upgrade ps5 non è gratis per chi ha la versione regalata dal plus.
Sgradevole, ma ci sta. Non è chiaro però se sia un bug o volontà di Sony. Conoscendo Sony propendo per la seconda.
Poi a me cale il giusto, volendo ho la goty fisica sia per ps4 che Xbox one e la pipboy edition per pc :asd:
devil_mcry
27-04-2024, 06:28
https://multiplayer.it/notizie/fallout-4-lupgrade-gratis-per-ps5-non-risulta-disponibile-in-versione-ps-plus-bethesda-risponde.html
hanno fatto casino loro, secondo me si erano dimenticati di quella build
Spero stiano scherzando.... che poveracci se non aggiornano chi lo ha PAGATO col Plus Essential. Perchè alal fine mica te lo regalano, è pagato.
Sennò che si fottano che me lo faccio con Series X che lo ha già aggiornato ieri. Pezzentiiiiiii
https://www.playstationlifestyle.net/2024/04/26/fallout-4-ps5-ps-plus-collection-update-locked/
Quoto in pieno, pezzenti!
In ogni caso, non che la sostanza cambi, ma forse Fallout 4 non è stato dato col plus, ma era tra i giochi dell cd "classic collection" che per un certo periodo dall'uscita della PS5 venivano regalati, a prescidere di avere o meno il plus
Quoto in pieno, pezzenti!
In ogni caso, non che la sostanza cambi, ma forse Fallout 4 non è stato dato col plus, ma era tra i giochi dell cd "classic collection" che per un certo periodo dall'uscita della PS5 venivano regalati, a prescidere di avere o meno il plus
Hai ragione, doverosa correzione.
Fallout 4 faceva parte della PS Plus Collection, ho appena verificato sul web
Hai ragione, doverosa correzione.
Fallout 4 faceva parte della PS Plus Collection, ho appena verificato sul web
E allora, vedrete, sarà questa la "sottile" differenza: col plus, come ricordavi tu correttamente (e molti se ne dimenticano) i giochi li paghiamo, non ce li regalano, mentre in questo caso, forse, si può dire che sia regalato.
Ma anche in quest'ultimo caso, cavolo fa Sony, ti regala una cosa "a metà"?
A sto punto non regalare niente :Prrr:
Criminal Viper
27-04-2024, 16:41
Quali regali? Sono giochi a noleggio. Se si smette di pagare il costoso abbonamento, non si possono più eseguire.
Quali regali? Sono giochi a noleggio. Se si smette di pagare il costoso abbonamento, non si possono più eseguire.
Sì, se leggi bene sopra dico esattamente questo
il menne
27-04-2024, 17:58
Sono anni che dico che la Sony tratta i suoi p(l)ayers on modo indegno e li strizza come limoni. Anche qui ne abbiamo la dimostrazione.
Ti obbligano quasi a fare l’essential per l’online e il cloud dei save ma poi mica gli basta, sei un utente di serie b se non passi a extra o premium.
Niente più sconti sull’estensione plus a sconto anche nei days of play per chi è solo essential.
E ovviamente sui giochi passati col plus o plus collection che sia nessun free upgrade, sia che si regali troppo.
Niente di nuovo, è semplicemente il comportamento di Sony da tempo.
Ora a me interessa zero perché - per dire - io da collezionista retail i giochi che mi interessano li ho fisici, così come fallout4 goty o ffvii remake, e con me non prenderanno un euro in più per i tear superiori.
Resta però un comportamento vergognoso, quando invece Microsoft col pass invece l’upgrade lo da.
Sono anni che dico che la Sony tratta i suoi p(l)ayers on modo indegno e li strizza come limoni. Anche qui ne abbiamo la dimostrazione.
Ti obbligano quasi a fare l’essential per l’online e il cloud dei save ma poi mica gli basta, sei un utente di serie b se non passi a extra o premium.
Niente più sconti sull’estensione plus a sconto anche nei days of play per chi è solo essential.
E ovviamente sui giochi passati col plus o plus collection che sia nessun free upgrade, sia che si regali troppo.
Ora a me interessa zero perché - per dire - io da collezionista retail i giochi che mi interessano li ho fisici, così come fallout4 goty o ffvii remake, e con me non prenderanno un euro in più per i tear superiori.
Resta però un comportamento vergognoso, quando invece Microsoft col pass invece l’upgrade lo da.
Purtroppo è così
devil_mcry
27-04-2024, 22:31
risolveranno
il menne
28-04-2024, 01:02
risolveranno
Non sono così sicuro, perché a me sembra voluto. I problemi di cui parlavano mi sembra riguardassero l’extra, non essential e chi aveva il gioco della psplus collection….
Poi se lo facessero, meglio, ma ci credo poco.
il menne
28-04-2024, 01:09
Comunque nessuno parla di stellar blade.
Le mie impressioni sono buone.
Chiaramente non è un gioco per tutti, e se vogliamo si notano molte somiglianze con Nier automata.
Dalla città in rovina ai juke box con le musiche di un certo tipo, e al drone che richiama il robottino di Nier.
Il gameplay è molto valido. Per adesso però non troppo difficile. Qualche mob messo a carogna stile souls, così come il respawn dei mob ai punti di recupero, ma i boss e miniboss incontrati finora non sono stati per nulla difficili.
Per certi versi il meccanismo della parata perfetta che rompe l’equilibrio dopo un poco richiama un certo gameplay di Sekiro.
Un titolo per me non per tutti, che amerà però chi ha amato giochi alla Nier automata per me.
Ricordatemi una cosa... in Ghost of Tsushima non c'era il modo di creare frecce? O si potevano solo comprare o trovare nell'ambiente?
Ho un ricordo che riuscivo a fabbricarle con i vari materiali, ma non ricordo come...
il menne
28-04-2024, 06:32
Per come mi ricordo io le frecce non le fabbrichi, ma davi comprarle o recuperarle nei forti e depositi di frecce nemici e sparsi nel gioco….
Infatti io avevo Premium ed ho deciso di non rinnovare l'abbonamento annuo. Quello che mi piace me lo compro in forma fisicha e via. Ho ps1,ps2ps3ps4, i giochi celebri li ho in disco. Va bene così, comincia a costare tutto davvero troppo per quello che ti si da.
Infatti io avevo Premium ed ho deciso di non rinnovare l'abbonamento annuo. Quello che mi piace me lo compro in forma fisicha e via. Ho ps1,ps2ps3ps4, i giochi celebri li ho in disco. Va bene così, comincia a costare tutto davvero troppo per quello che ti si da.
Se non servisse per giocare online, anche io non lo rinnoverei
risolveranno
Anche io l'ho pensato, ma non sono neanche troppo fiducioso: in ogni caso, per protesta, ho dato 1 stella al gioco (mi spiace far "andare di mezzo" il gioco, cambierò la valutazione qualora rilasceranno l'upgrade)
Comunque nessuno parla di stellar blade.
Le mie impressioni sono buone.
Chiaramente non è un gioco per tutti, e se vogliamo si notano molte somiglianze con Nier automata.
Dalla città in rovina ai juke box con le musiche di un certo tipo, e al drone che richiama il robottino di Nier.
Il gameplay è molto valido. Per adesso però non troppo difficile. Qualche mob messo a carogna stile souls, così come il respawn dei mob ai punti di recupero, ma i boss e miniboss incontrati finora non sono stati per nulla difficili.
Per certi versi il meccanismo della parata perfetta che rompe l’equilibrio dopo un poco richiama un certo gameplay di Sekiro.
Un titolo per me non per tutti, che amerà però chi ha amato giochi alla Nier automata per me.
Infatti non ne avevo mai sentito parlare: sembra valido!
Ma rispetto a Nier, è meno "noioso"?
Ho giocato per un po' a Nier e mi sono divertito, ma a un certo punto, un po' perchè non mi andava di parlare con tutti, un po' perchè posso giocare solo ogni tanto, non si capiva più dove bisognasse andare o cosa fare e l'ho abbandonato.
il menne
28-04-2024, 10:03
Qui i dialoghi sono ridotti al minimo, sostanzialmente il gioco è tutto gameplay sul legnare mostri, imparando sempre più a gestire le mosse di EVE, almeno fin dove sono arrivato io, ed esplorando livelli abbastanza intricati ma non troppo e risolvendo piccoli enigmi.
Ripeto, non è un gioco per tutti perché molto importanti sono il contrattacco e la parata perfetta stile Sekiro, quindi non ci sono build da provare ma solo da imparare a giocare bene come il gioco richiede.
Ci sono due livelli di difficolta ( facile e normale ) e la possibilità di disattivare alcuni aiuti o indizi o meno. Il gioco si salva ai punti di riposo che come i souls quando si riposa respawnano i mob, i boss e miniboss no, e gli oggetti, le shortcut sbloccate e le azioni principali restano fatte, solo in alcuni puoi potenziare il pg o fare fast travel.
A me piace, l’unica cosa più difficile sono i boss, rispetto al resto. Ma niente di trascendentale finora.
Comunque c’è la free demo sul psn, provala e vedi.
Qui i dialoghi sono ridotti al minimo, sostanzialmente il gioco è tutto gameplay sul legnare mostri, imparando sempre più a gestire le mosse di EVE, almeno fin dove sono arrivato io, ed esplorando livelli abbastanza intricati ma non troppo e risolvendo piccoli enigmi.
Ripeto, non è un gioco per tutti perché molto importanti sono il contrattacco e la parata perfetta stile Sekiro, quindi non ci sono build da provare ma solo da imparare a giocare bene come il gioco richiede.
Ci sono due livelli di difficolta ( facile e normale ) e la possibilità di disattivare alcuni aiuti o indizi o meno. Il gioco si salva ai punti di riposo che come i souls quando si riposa respawnano i mob, i boss e miniboss no, e gli oggetti, le shortcut sbloccate e le azioni principali restano fatte, solo in alcuni puoi potenziare il pg o fare fast travel.
A me piace, l’unica cosa più difficile sono i boss, rispetto al resto. Ma niente di trascendentale finora.
Comunque c’è la free demo sul psn, provala e vedi.
Sembra interessante, perchè il gameplay stile Nier mi piaceva.
Proverò la demo! anche perchè se non rilasciano l'upgrade per Fallout 4 sarà difficile che lo giochi...
il menne
28-04-2024, 10:30
L’unica cosa negativa è che il gioco costa 80 euro a listino.
Io l’ho preso a 30 con una promo, retail, in preordine ma faccio sempre così, col pass gs e riportando un titolo valido ( già finito che non voglio tenere o preso apposta a poco per usarlo così )
80 euro non sono pochi. In preorder costava 70 ovunque. Sempre troppo.
Sono anni che non pago prezzo pieno al d1 col trade in.
Se uno non ha il titolo da riportare ne il carnet pass ( che ha un costo ) va visto se conviene o sia meglio attendere di trovarlo usato o a calo prezzo, tra un poco.
L’unica cosa negativa è che il gioco costa 80 euro a listino.
Io l’ho preso a 30 con una promo, retail, in preordine ma faccio sempre così, col pass gs e riportando un titolo valido ( già finito che non voglio tenere o preso apposta a poco per usarlo così )
80 euro non sono pochi. In preorder costava 70 ovunque. Sempre troppo.
Sono anni che non pago prezzo pieno al d1 col trade in.
Se uno non ha il titolo da riportare ne il carnet pass ( che ha un costo ) va visto se conviene o sia meglio attendere di trovarlo usato o a calo prezzo, tra un poco.
Non vado mai da GS, ma neanche io pago mai un gioco a prezzo pieno: monitoro finchè non arrivano a 30€ o meno.
Non ho mai fretta di prenderne di nuovi, anche perchè come detto ho poco tempo per giocare, e mi durano molto.
Nei buchi, multi online con giochi che già ho o esploro il catalogo del plus.
il menne
28-04-2024, 12:26
Ah si, nel tuo caso fai più che bene a fare così. :)
Magari la demo provala lo stesso, nel caso ti piaccia lo metti in whishlist per il futuro. ;)
Fatal Frame
28-04-2024, 21:02
Silent hill è senza trofei? Perché è gratuito?
Moronveller
29-04-2024, 07:50
Io lo stavo seguendo, ho giocato la demo un mese fa. Non ho avuto problemi a finirla se non qualcosa per la boss fight a fine demo ma al 3°/4° try l'ho seccato.
Confermo le tue impressioni, cioè sembra un collect di varie cose dei souls e sekiro e soprattutto Nier (che io ho adorato). Ho sentito che la longevità si attesta sulle 35 ore facendo anche le side quest. Io non l'ho preso al day one perchè costa troppo (in rapporto anche a una longevità non eccelsa) e poi perchè io nella demo ho notato un lieve input lag nella parata perfetta, in effetti la boss fight l'ho superata ma non come dico io, non sono stato "preciso" come ad es. Sekiro mi permette di essere con la deflezione.
A questo proposito ti chiedo se nella final release noti input lag o i comandi sono reattivi (alla Sekiro per intenderci) ?
Comunque è un titolo che prima o poi giocherò perchè mi sembra che meriti.
il menne
29-04-2024, 09:12
Per me, chiaro dipende dallo stile di gioco, il mio è molto riflessivo, mi piace esplorare e solo per arrivare a xeon ci ho messo 15 ore.... quindi presumo che ( ovviamente gioco alla difficoltà massima delle due ) con questo stile di gioco duri molto di più, 50-60 ore.
Penso che il leggero input lag del dualsense sia voluto, perchè nell'albero delle abilità poi la cosa migliora nettamente quando sblocchi le abilità che rendono la parata perfetta, il contrattacco, la parata, e vi dicendo, più facile.
Comunque sia io in questo gioco non uso il dualsense che è pessimo per me come risposta ai comandi, a volte ne missa uno, e crepi, ma l'edge che è tutta un altra cosa, settato con risposta immediata degli stick, e coi trigger a passo corto e senza punti morti, se poi si vuole ancora meglio si gioca wired ( vero però disattivando il bt )
Quindi, i comandi sono abbastanza reattivi ma hanno una loro finestra di anticipo necessario che si riduce sbloccano le abilità relative, poi l'input lag naturale si riduce con l'edge e ancordi più se si gioca wired.
Ma, ho fatto svariate prove, è comunque giocabile e abbastanza facile anche col dualsense normale, spesso sembra non prenda la parata perchè si è premuto una volta di troppo l'attacco e c'è troppa coda comandi
Quando hai capito che per i boss ( almeno i i primi ) è come sekiro, ossia parate perfette in serie e gli togli la postura in questo caso equilibrio, e poi ti dà la mossa fatality, che gli dimezza gli hp o giù di li, diventa facile tutto
Basta imparare quante parate perfette devi fare in serie e quando scappare o fare altre contromosse, quando impari a padroneggiare alcuni poteri e quella diventa un divertimento.
L'unica nota negativa è sulla IA dei nemici, che sono totalmente beoti, basta salire su qualcosa è anche se il mob sta sotto dopo un pochino si disinterssa di te e se ne va e tu poi killarlo uneshot con l'agguato dall'alto o alle spalle... :asd: .... l'easy mode è servito.
Anche il primo alpha che incontri è davvero facile, crepi quelle due o tre volte per capire quali mosse sono da evitare e quali da parare, e poi lo devasti a forza di parate perfette....
Non scherziamo, se uno ha giocato ( io l'ho platinato ) sekiro, questo in confronto, almeno finora, è all'acqua di rose quanto a difficoltà, se crepi non perdi gli item e le cose importanti fatte, riparti da vicino, hai il respawn dei mob ma anche delle casse semplici quindi fai exp per le abilità, e oro, visto che morendo non perdi nulla.
Gli enigmi sono divertenti ma abbastanza facili, i livelli intricati ma non troppo, almeno fino a dove sono arrivato io, se vuoi puoi anche avere l'aiuto, o disattivarlo, se non hai voglia di sbatterti per nulla.
Ho visto che ci sono trofei anche per ng+ quindi evidentemente hanno studiato una certa rigiocabilità, spero. :)
Moronveller
29-04-2024, 10:40
Per me, chiaro dipende dallo stile di gioco, il mio è molto riflessivo, mi piace esplorare e solo per arrivare a xeon ci ho messo 15 ore.... quindi presumo che ( ovviamente gioco alla difficoltà massima delle due ) con questo stile di gioco duri molto di più, 50-60 ore.
Anche io sono lento nell'esplorazione quindi le 35 ore non saranno mai effettive per me.
Penso che il leggero input lag del dualsense sia voluto, perchè nell'albero delle abilità poi la cosa migliora nettamente quando sblocchi le abilità che rendono la parata perfetta, il contrattacco, la parata, e vi dicendo, più facile. Comunque sia io in questo gioco non uso il dualsense che è pessimo per me come risposta ai comandi, a volte ne missa uno, e crepi, ma l'edge che è tutta un altra cosa, settato con risposta immediata degli stick, e coi trigger a passo corto e senza punti morti, se poi si vuole ancora meglio si gioca wired ( vero però disattivando il bt )
Quindi, i comandi sono abbastanza reattivi ma hanno una loro finestra di anticipo necessario che si riduce sbloccano le abilità relative, poi l'input lag naturale si riduce con l'edge e ancordi più se si gioca wired.
Ma, ho fatto svariate prove, è comunque giocabile e abbastanza facile anche col dualsense normale, spesso sembra non prenda la parata perchè si è premuto una volta di troppo l'attacco e c'è troppa coda comandi
Avevo letto che l'albero delle abilità sblocca delle finestre per eseguire le parate/schivate perfette però all'inizio si nota quel ritardo che sembra a questo punto voluto. Diciamo che non vorrei che fosse come in Lies of P che lì mi pare sia proprio voluto e rimane in tutto il gioco, tant'è che dopo aver provato la demo decisi di non acquistarlo proprio per quel "problema".
Quando hai capito che per i boss ( almeno i i primi ) è come sekiro, ossia parate perfette in serie e gli togli la postura in questo caso equilibrio, e poi ti dà la mossa fatality, che gli dimezza gli hp o giù di li, diventa facile tutto
Infatti il boss della demo al terzo try ho capito che devo affrontarlo con parate perfette e in un attimo è andato giù.
Non scherziamo, se uno ha giocato ( io l'ho platinato ) sekiro, questo in confronto, almeno finora, è all'acqua di rose quanto a difficoltà, se crepi non perdi gli item e le cose importanti fatte, riparti da vicino, hai il respawn dei mob ma anche delle casse semplici quindi fai exp per le abilità, e oro, visto che morendo non perdi nulla.
Concordo. Avendo quasi platinato Sekiro (mi manca solo il trofeo legato alle abilità) ma ho sconfitto tutti i boss del gioco penso che chi arrivi da Sekiro sia notevolmente avvantaggiato in questo gioco, almeno da quello che ho visto nella demo. Diciamo che Sekiro rappresenta una bella palestra per svariate situazioni :asd:
la versione ps5 sono 56 giga. Nel menù home devi selezionare il gioco e usare i tasti delle opzioni del gioco per scaricare quella giusta. devi segliere quale versione far partire. Anche a me partiva sempre la versione ps4. Poi nel menù in alto ti compaiono entrambe le versioni.
il menne
29-04-2024, 11:01
la versione ps5 sono 56 giga. Nel menù home devi selezionare il gioco e usare i tasti delle opzioni del gioco per scaricare quella giusta. devi segliere quale versione far partire. Anche a me partiva sempre la versione ps4. Poi nel menù in alto ti compaiono entrambe le versioni.
Io ho la goty ( fisica anche se dlc via codice ) e alla fine risulta quasi 70gb la versione ps5.
Comunque a quanto so hanno via patch messo alcune nuove armature/equip e anche alcune nuove missioni, quindi magari i 9gb sono queste cose anche per ps4, boh.
La patch da 9Gb probabilmente è quella relativa alla versione oldgen che è stata pubblicata contestualmente a quella nextgen da 50Gb e passa. Per chi ancora se lo chiedesse, ad ora l'unica versione che non ha diritto alla patch nextgen gratuita è quella che era ottenibile, sempre gratuitamente, tramite la PS4 collection edition (o qualcosa del genere) riservata ai possessori di PS5. Tutte le versioni fisiche e quelle comprese nei vari tier del PS Plus sono aggiornabili senza pagare nulla.
Io ho la goty ( fisica anche se dlc via codice ) e alla fine risulta quasi 70gb la versione ps5.
Comunque a quanto so hanno via patch messo alcune nuove armature/equip e anche alcune nuove missioni, quindi magari i 9gb sono queste cose anche per ps4, boh.
io sono andato a compralra di proposito:D goty fisica. Mi ha sempre affascinato Fallout ma non so perchè non ci ho mai giocato.. Ma i DLC sono slegati dalla storia o è meglio terminare il gioco principale? Certo che a costruire gli insediamenti sono una pippa...
Sì, è patch per la old gen, non mi aggiorna alla PS5 senza che sborsi 20 neuri, folli! :D
Sì, è patch per la old gen, non mi aggiorna alla PS5 senza che sborsi 20 neuri, folli! :D
Io l'ho cancellato ieri e l'ho scaricato su Series X
il menne
29-04-2024, 15:38
Comunque sulla baia si vedono cose esilaranti... tipo il gioco fisico che fino a poco fa tiravano dietro per ps4 a 5-10 euro, ora a 15-20 :asd:
La goty ps4 (pure usata :asd: quindi non è la goty ) a 99,99 euro, nuova a 90-100-120 euro.... io la presi a 5 euro in un cestone eoni fa.... :asd:
Comunque la goty fisica ps4 da gs nuova costa 19,99 euro... per dire eh.
Io invece lascio la renaissance di fallout4 ad altri, e mi godo stellar blade, che mi sta piacendo abbastanza. :D
Comunque sulla baia si vedono cose esilaranti... tipo il gioco fisico che fino a poco fa tiravano dietro per ps4 a 5-10 euro, ora a 15-20 :asd:
La goty ps4 (pure usata :asd: quindi non è la goty ) a 99,99 euro, nuova a 90-100-120 euro.... io la presi a 5 euro in un cestone eoni fa.... :asd:
Io invece lascio la renaissance di fallout4 ad altri, e mi godo stellar blade, che mi sta piacendo abbastanza. :D
Ma infatti, se si aspettano che gli dia 20 euro per un upgrade, possono aspettare con tutta serenità
F4 ce l'ho sul GP sull' xbxss, ma giorni fa ho preso F76 per ps4 su amazon ( versione esclusiva amazon ) per 5 neuri, nuovo, tanto per vedere com'è...
Ps ma uscirà o é uscita una patch nextgen per F76 ?
Ckxndjsjsgddnwkosixjdejej
F4 ce l'ho sul GP sull' xbxss, ma giorni fa ho preso F76 per ps4 su amazon ( versione esclusiva amazon ) per 5 neuri, nuovo, tanto per vedere com'è...
Ps ma uscirà o é uscita una patch nextgen per F76 ?
Ckxndjsjsgddnwkosixjdejej
A 20 euro :D
A 20 euro :D
:asd: :asd:
Ckdjdksmsksksjsisjsndkdjajsnns
OvErClOck82
30-04-2024, 15:26
a quanto pare hanno risolto la questione update anche per la versione regalata con la collection
a quanto pare hanno risolto la questione update anche per la versione regalata con la collection
Più tardi verifico e vi feedbecco
Non posso verificare perché fino al 3 Maggio ho attivo il tier Extra per cui ad oggi posso comunque aggiungerlo alla libreria gratuitamente. Dopo il suddetto termine passerò di nuovo al tier base e vi saprò dire.
:asd: :asd:
Ckdjdksmsksksjsisjsndkdjajsnns
Confermo! Sony ha ceduto: ho Fallout 4 della.classic collection ed ora ho la versione PS5 in download gratuito col plus base (55GB circa)
il menne
30-04-2024, 18:33
A me continua a chiedere il disco ( ho la goty ps4 ) …. Mi sa che per averlo senza dovrei cancellare e poi riscaricarlo senza disco …. :asd:
Edit: per curiosità, tanto non ci devo rigiocare, ho piallato tutto e poi come immaginavo adesso me lo fa scaricare, dlc compresi ( era un codice, sono miei ), quindi dopo partira senza disco ( chiaramente finché sarò utente plus almeno essential immagino ) ma in ogni caso ho pure quello. :asd:
Una volta tanto ne hanno fatta una giusta. :)
devil_mcry
30-04-2024, 21:16
come volevasi dimostrare
io penso che, come anche detto da bethesda, la colpa sia solo del fatto che hanno fatto tante build diverse e se le sono dimenticate
come volevasi dimostrare
io penso che, come anche detto da bethesda, la colpa sia solo del fatto che hanno fatto tante build diverse e se le sono dimenticate
A mio parere, per quel che ne sappiamo, potrebbero essere vere entrambe le versioni
Ma ora che ho scaricato ed installato la ver PS5, posso cancellare la PS4 o e necessaria per il funzionamento della 5?
devil_mcry
01-05-2024, 10:04
A mio parere, per quel che ne sappiamo, potrebbero essere vere entrambe le versioni
fossero altri si ma bethesda è veramente il top in questo
ieri leggevo per esempio che in fallout 3 pure il sole è buggato XD proietta la luce e quindi le ombre al contrario
... da 15 anni XD mai fixato
fossero altri si ma bethesda è veramente il top in questo
ieri leggevo per esempio che in fallout 3 pure il sole è buggato XD proietta la luce e quindi le ombre al contrario
... da 15 anni XD mai fixato
il menne
01-05-2024, 13:27
Ma che credete che il nomignolo di Bugthesda sia dato così per? …. :asd:
Fatal Frame
01-05-2024, 13:55
Ma che credete che il nomignolo di Bugthesda sia dato così per?
. :asd:Dopo le quest rotte di oblivion e quant'altro xD
devil_mcry
01-05-2024, 14:50
Comunque è la mia fabbrica di bug preferita, Fallout mi piace molto di solito i bug mi fanno incazzare ma i loro mi fanno sorridere, mentre altri vengono direttamente filtrati dal cervello
me ne sto rendendo conto pure io.. in una fabbrica di polimeri vicino a Diamond city pur avendo tutti gli elementi da combinare, uno dei contenitori risultava vuoto... ho dovuro rifare tutto.. :D
Er_Laziale
02-05-2024, 10:55
Chi si lamenta delle quest bucate di Oblivion è evidentemente troppo giovane: Daggerfall, basta la parola.
E all'epoca le patch le trovavi sulle riviste quando andava bene. :D
logic1989
02-05-2024, 12:00
Ragazzi buongiorno oggi mi arriva la ps5 slim con lettore e volevo sapere dove trovare la lista dei giochi ps5 firtsh party cioè le eslcusive solo ps5. E non multipiattaforma .
il menne
02-05-2024, 12:05
Giusto per informazione, sto proseguendo in Stellar Blade, e il gioco andando avanti migliora sempre di più
I primi livelli di eidos17 non sono altro che un lunghissimo tutorial per imparare a usare al meglio EVE, una volta arrivati a xeon il mondo di gioco si apre davvero.
Chi dice che si finisce tutto in 30/35 ore mente, se lo giochi a difficoltà massima e senza o con pochi aiuti dura molto di più. Forse dura quei tempi a difficoltà easy, o con gli aiuti, o con la guida sotto.
Io poi che sono riflessivo e adoro esplorare ci metterò ancor di più di tanti.
Il gioco oltre a qualche elemento soulslike e richiamante sekiro, ha anche elementi metroidvania, e da un certo punto in poi si può avere anche diversi tipi di approccio, uno simil stealth quando hai appreso alcune abilità, il classico melee e anche volendo da un certo punto in poi e sempre apprendendo abilità e potenziando item, si può anche sparare, pallottole, missili a ricerca, razzi.... chiaramente non sono infiniti
Essendo un esploratore, ho girato e rigirato nelle wastelands anche in zone dove dovevo andare dopo visto la potenza dei nemici e l'impossibilità di risolvere alcuni enigmi o raggiungere zone per mancanza di poteri da sbloccarsi poi, da aver potenziato tutto il potenziabile fino a quel momento delle abilità, quindi quando sono andato nella zona del boss della zona, devastavo tutti .... :asd:
Comunque grandissimo gioco, per chi ama il genere.
La difficoltà è davvero facile, anche i boss, basta imparare a fare parate perfette e rompere la postura dei boss per fargli una fatality che li devasta ... quando ti impratichisci con le mosse è una goduria, poi quando trovi una abilità che fa recuperare hp a ogni nemico killato, diventa ancora più facile.
Ora io non faccio testo, ma nel livello intro di eidos17 lo ho terminato SENZA mai usare una pozione di recupero hp ( le fiaschette ricaricabili ai campi ) non sto scherzando, perchè all'inizio credevo che come gli altri elementi di recupero, fossero consumabili che non si ricaricavano ai campi ma si dovessero comprare o trovare nel gioco, e allora li tenevo per i momenti difficili, che però non arrivavano. :asd:
Quindi penso sia alla portata di tutti, chiaramente deve piacere il genere, per me è un giocone. :D
Giusto per informazione, sto proseguendo in Stellar Blade, e il gioco andando avanti migliora sempre di più
I primi livelli di eidos17 non sono altro che un lunghissimo tutorial per imparare a usare al meglio EVE, una volta arrivati a xeon il mondo di gioco si apre davvero.
Chi dice che si finisce tutto in 30/35 ore mente, se lo giochi a difficoltà massima e senza o con pochi aiuti dura molto di più. Forse dura quei tempi a difficoltà easy, o con gli aiuti, o con la guida sotto.
Il gioco oltre a qualche elemento soulslike e richiamante sekiro, ha anche elementi metroidvania, e da un certo punto in poi si può avere anche diversi tipi di approccio, uno simil stealth quando hai appreso alcune abilità, il classico melee e anche volendo da un certo punto in poi e sempre apprendendo abilità e potenziando item, si può anche sparare, pallottole, missili a ricerca, razzi.... chiaramente non sono infiniti
Essendo un esploratore, ho girato e rigirato nelle wastelands anche in zone dove dovevo andare dopo visto la potenza dei nemici e l'impossibilità di risolvere alcuni enigmi o raggiungere zone per mancanza di poteri da sbloccarsi poi, da aver potenziato tutto il potenziabile fino a quel momento delle abilità, quindi quando sono andato nella zona del boss della zona, devastavo tutti .... :asd:
La difficoltà è davvero facile, anche i boss, basta imparare a fare parate perfette e rompere la postura dei boss per fargli una fatality che li devasta ... quando ti impratichisci con le mosse è una goduria, poi quando trovi una abilità che fa recuperare hp a ogni nemico killato, diventa ancora più facile.
Ora io non faccio testo, ma nel livello intro di eidos17 lo ho terminato SENZA mai usare una pozione di recupero hp ( le fiaschette ricaricabili ai campi ) non sto scherzando, perchè all'inizio credevo che come gli altri elementi di recupero, fossero consumabili che non si ricaricavano ai campi ma si dovessero comprare o trovare nel gioco, e allora li tenevo per i momenti difficili, che però non arrivavano. :asd:
Quindi penso sia alla portata di tutti, chiaramente deve piacere il genere, per me è un giocone. :D
Le tue rece sono sempre dettagliate ed appassionate! È un piacere leggere.
Anche io esploro tutto...i giochi non finiscono mai...
Comunque questa settimana finisco quello a cui sto giocando ora e poi mi facci sta demo, sono curioso
Grazie per il tuo perere con cui concordo. Anche secondo me è un gran gioco. Non un capolavoro ma un gran gioco. Sulla difficolà non mi sbilancio perchè io sono più pippa di te e a livello normale lo trovo giustamente difficile :)
Unico appunto. Eve è mal caratterizzata, o per meglio dire manca di quel non so che a livello di background e progressione del personaggio che la fanno sembrare un po' piatta ... astenersi battute ;)
Moronveller
03-05-2024, 11:15
Bene, bene.. molto buono a sapersi visto che è in wish-list.
Quando parli di liv. difficile, intendi il normale no? Visto che ce ne sono solo due all'inizio del gioco :fagiano:
Hai sbloccato l'abilità per aumentare la finestra di parata/schivata? È paragonabile a Sekiro adesso come tempo di reazione?
il menne
03-05-2024, 11:56
Bene, bene.. molto buono a sapersi visto che è in wish-list.
Quando parli di liv. difficile, intendi il normale no? Visto che ce ne sono solo due all'inizio del gioco :fagiano:
Hai sbloccato l'abilità per aumentare la finestra di parata/schivata? È paragonabile a Sekiro adesso come tempo di reazione?
Parlo del massimo selezionabile, a ng sono due il più facile "storia" e l'altro "normale"
Ho sbloccato tutte le abilità di contrattacco oltre a parata e schivata, ora sekiro l'ho giocato all'uscita su ps4 pro ma a mia memoria era molto più reattivo come i nemici però
Il gioco è proprio studiato così, coi mob normali basta imparare i moveset e fare parate o schivate perfette è abbastanza facile, leggermente peggiore coi boss ma niente di che.
Come tempistica delle parate perfette sembra più simile al parry di dark souls 1 ma con finestra molto più generosa.
Una velocità alla sekiro non era pensabile in un gioco molto più facile, in sekiro era una danza frenetica dove non potevi sbagliare, qui invece è una danza cadenzata con dei margini notevoli.
I mob principali delle wastelands sembrano grossi e pericolosi, invece sono dei beoti che stanno a farsi menare se si sa comandare un minimo eve, anche senza poteri o contrattacchi magici basta parare la sua serie di colpi e poi legnare, sono talmente lenti che fai quello che vuoi, presi uno per uno.
Per dire, ma non è che gli altri presenti siano più difficili.
I timings del gioco sono semplicemente studiati così. Addirittura il nemico lampeggia quando è il momento per eseguire una contromossa o una parata perfetta, a seconda del colore ( blu, abilità reflex, giallo mossa da schivare, per dire, mano/artiglio/zampa/arma che gli lampeggia, parata perfetta)
Chiaramente abituato a giochi con tempi di reazione e finestre ben minori all'inizio tendevo ad anticipare troppo le mosse e realizzare parate invece che parate perfette, specie giocando con l'edge a risposta immediata.
Ho fatto alcune prove, e se con l'edge devi leggermente ritardare alcune mosse, col dualsense meno, quindi se uno li ha ambedue si abitua a uno e non gioca con l'altro perchè se no all'inizio ti trovi male.
Chiaramente è stato studiato per il dualsense.
il menne
03-05-2024, 12:34
Più che altro mi viene voglia di piallare tutto e installare il gioco vanilla da disco per evitare le assurde censure a eve e al gore realizzate non si sa perché essendo pegi18.
Chiaramente giocando poi con ps5 offline a stellar blade.
Non posso verificare perché fino al 3 Maggio ho attivo il tier Extra per cui ad oggi posso comunque aggiungerlo alla libreria gratuitamente. Dopo il suddetto termine passerò di nuovo al tier base e vi saprò dire.
Allora, ho fatto scadere il tier Extra e mi sono abbonato al quello Essential. Niente, pur possedendo la versione PS4
di Fallout della plus collection mi chiede 19,99 euro per poterlo aggiornare alla versione patchata.
Allora, ho fatto scadere il tier Extra e mi sono abbonato al quello Essential. Niente, pur possedendo la versione PS4
di Fallout della plus collection mi chiede 19,99 euro per poterlo aggiornare alla versione patchata.
Premi i 3 puntini vicino al gioco e prova a scegliere un'altra versione: non so come mai, ma io avevo (così sembrava) due versioni del gioco PS4, entrambe chiamate genericamente "gioco".
Su una di esse mi chiedeva i 20€, sull'altra mi ha fatto aggiornare alla ver PS5 gratuitamente.
Ora non ricordo come avessi recuperato la versione PS4, mi sembra con la classic collection, non so se l'abbiano mai data col Plus.
Premi i 3 puntini vicino al gioco e prova a scegliere un'altra versione: non so come mai, ma io avevo (così sembrava) due versioni del gioco PS4, entrambe chiamate genericamente "gioco".
Su una di esse mi chiedeva i 20€, sull'altra mi ha fatto aggiornare alla ver PS5 gratuitamente.
Ora non ricordo come avessi recuperato la versione PS4, mi sembra con la classic collection, non so se l'abbiano mai data col Plus.
Io ho la versione della classic collection. Cosa intendi con tre puntini? Nello store, sia da PC che da app, trovo la versione standard pubblicata il 25 Aprile 2024 e mi chiede 19,99 euro per scaricarla indicandomi che posso scaricarla gratuitamente se faccio l'Extra e che già possiedo un'altra versione. Poi vedo la goty edition a 39,99 e la bundle edition a 89,99.
EDIT: Mi viene un dubbio, non è che il gioco deve già essere installato nella console?
Io ho la versione della classic collection. Cosa intendi con tre puntini? Nello store, sia da PC che da app, trovo la versione standard pubblicata il 25 Aprile 2024 e mi chiede 19,99 euro per scaricarla indicandomi che posso scaricarla gratuitamente se faccio l'Extra e che già possiedo un'altra versione. Poi vedo la goty edition a 39,99 e la bundle edition a 89,99.
EDIT: Mi viene un dubbio, non è che il gioco deve già essere installato nella console?
Se non hai risolto, appena accendo la play ti spiego meglio, a memoria non ricordo.
In ogni caso avevo sì già installato il gioco.
Anche io versione base/essential del plus.
Fatal Frame
05-05-2024, 20:03
Ciao a tutti, come funziona con EA FC 24 che sarà gratis col Plus?
Rimarrà gratuito per sempre, fino a fine mese o finchè si sarà abbonati al Plus?
Rimarrà gratuito per sempre, fino a fine mese o finchè si sarà abbonati al Plus?
Finché sei abbonato al plus.
Fatal Frame
05-05-2024, 20:14
Finché sei abbonato al plus.
Grazie, e va riscattato o scaricato entro fine mese senno' lo perdo proprio?
Grazie, e va riscattato o scaricato entro fine mese senno' lo perdo proprio?
Basta che lo riscatti prima del termine, non è necessario scaricarlo.
Fatal Frame
05-05-2024, 20:41
Basta che lo riscatti prima del termine, non è necessario scaricarlo.
Ok grazie
Se non hai risolto, appena accendo la play ti spiego meglio, a memoria non ricordo.
In ogni caso avevo sì già installato il gioco.
Anche io versione base/essential del plus.
Mi sono dimenticato: stasera faccio e ti dico
Mi sono dimenticato: stasera faccio e ti dico
Sono riuscito a trovare un video che spiega come fare, il gioco deve essere installato nella console, poi si deve andare nella propria raccolta, cliccare sull'icona del gioco, poi su i tre puntini e selezionare la seconda voce "gioco" che compare. Non ho provato ancora ma il procedimento dovrebbe essere quello.
https://youtu.be/h_EeLCz7Gg0?si=kCgdxwgv8_KbmEYo
Sono riuscito a trovare un video che spiega come fare, il gioco deve essere installato nella console, poi si deve andare nella propria raccolta, cliccare sull'icona del gioco, poi su i tre puntini e selezionare la seconda voce "gioco" che compare. Non ho provato ancora ma il procedimento dovrebbe essere quello.
https://youtu.be/h_EeLCz7Gg0?si=kCgdxwgv8_KbmEYo
È esattamente quello che ho cercato di spiegare (male) sopra, nonché quello che ho dovuto fare io!
È esattamente quello che ho cercato di spiegare (male) sopra, nonché quello che ho dovuto fare io!
Ottimo, grazie. ;)
Come per gli altri giochi del livello essential ( ex plus ), rimarrà nella tua raccolta a vita e utilizzabile quando sarà attivato un abbonamento PSN.
il menne
07-05-2024, 15:44
Bleah.... l'ho riscattato ma dubito che lo installerò mai fc, non è il mio genere di gioco, di quelli del mese per me molto più degno di nota è TUNIC :D
Solo che già da eoni faceva parte del pass di microsoft, Sony arriva sempre dopo in queste cose.
Vabbè.
ps: mi sto gustando piano piano stellar blade, come un buon vino, comunque sia il gioco è facile a ng, molto, io ho girato troppo mi sa, ho semplicemente devastato tutti nel Matrix11 e ho polverizzato il midboss e il boss al primo tentativo.... gioco molto bello ma a un certo punto in poi diventa troppo facile, andando avanti diventa più facile invece di più difficile.
Un poco perchè forse ho girato e rigirato troppo in eidos17 e nelle wastelands e quindi ho sbloccato quasi tutte le abilità, poi perchè quando cominci a padroneggiare EVE di fatto sei quasi in god mode.
Ora io capisco che ho platinato tutti i souls, sekiro, returnal, bloodborne e sono abbastanza avvezzo a certe modalità, ma non credo che dipenda da questo, semplicemente il gioco è bilanciato un poco male a mio avviso, o comunque con un livello di difficoltà abbastanza basso... credo sia voluto per rendere accessibile a tutti il titolo e non renderlo un gioco hardcore di nicchia come returnal, sekiro, i souls... ma per me hanno esagerato.
Mi sembra di aver orecchiato che a ng+ ( da farsi per platinare perchè ci sono due trofei, magari in speedrun ) si sblocchi un livello di difficoltà superiore.... speriamo.
devil_mcry
07-05-2024, 16:50
tunic su plus è tuo per sempre, su gamepass è fino a che non lo levano, cmq se non sbaglio è stato supportato da MS era uscito al d1, davvero bel gioco, io l'ho giocato su pc
riguardo stellar blade mi sa che sono poco dietro di te, 13 ore sono subito dopo al midboss di matrix11, mi sta piacendo molto anche a me
cmq non direi che è bilanciato male, sia questo che rise of ronin sono simil souls like ma hanno delle meccaniche diverse, meno punitive
sono giochi sfidanti ma non hardcore come i souls vari, ci sta dar spazio anche a vie di mezzo. comunque davvero bello da giocare poi le animazioni dei combattimenti sono spettacolari
il menne
07-05-2024, 17:57
Un poco mi urta la patch che censura il gioco sia nel gore che in alcuni costumi di EVE.
Mi viene voglia di piallare e reinstallare offline dal disco e poi giocare offline.
È un peccato oltreche ridicolo censurare un gioco pegi18.
devil_mcry
07-05-2024, 17:59
Un poco mi urta la patch che censura il gioco sia nel gire che in alcuni costumi di EVE.
Mi viene voglia di piallare e reinstallare offline dal disco e poi giocare offline.
Ma secondo me sai cosa l'hanno fatta per un altro motivo, non per il gore eccessivo ma perché senno le tette e il culo di eve si vedevano male
Sangue dai nemici ne esce un botto comunque, e considerando quanto sono pervertiti da quelle parti ... :sofico:
Comunque sarebbe stato figo averlo ma pace
Un poco mi urta la patch che censura il gioco sia nel gore che in alcuni costumi di EVE.
Ma veramente han fatto questo?!
Comunque ho fatto la demo ed è proprio figo!
devil_mcry
08-05-2024, 07:31
Ma veramente han fatto questo?!
Comunque ho fatto la demo ed è proprio figo!
non hanno tolto il gore completamente, hanno tolto il sangue su di lei per non inzozzarla :fagiano:
non hanno tolto il gore completamente, hanno tolto il sangue su di lei per non inzozzarla :fagiano:
Aah, ma quando fanno queste modifiche dovrebbero dare l'opzione di scegliere se applicarle o meno
devil_mcry
08-05-2024, 08:16
Aah, ma quando fanno queste modifiche dovrebbero dare l'opzione di scegliere se applicarle o meno
in effetti hai ragione
il menne
08-05-2024, 11:07
Esatto, trattandosi di un PEGI18 e non 16 o meno, credo che quantomeno si sarebbe dovuto dare la possibilità di scegliere all'utente, invece di fargli subire passivamente una censura semplicemente ridicola.
Il gore del sangue o icore dei mostri su EVE non vedo cosa ci fosse di così scandaloso a lasciarlo, visto che squarti tutti con una lama... tantopiù che è pegi18 appunto.
Poi ridicolo censurare le scollature di alcuni outfit o aumentarne le misure per coprire di più EVE....
Mi viene davvero voglia di giocarlo vanilla, visto che il gioco ha ricevuto una unica piccola patch, il problema è che poi dovrei restare offline, perchè se no mi sa che al primo avvio in automatico mi scarichi la patch, e quindi non potrei farte altro nè giocare online ad altro chiaramente. :mad:
devil_mcry
13-05-2024, 15:13
Parlando di Stellar sempre l'ho finito, 33h esplorando tutta la mappa ma non prendendo tutti i collezionati
Devo dire che la storia è parecchio ispirata a Nier ma non solo, mi è piaciuta però nel suo insieme. Il gioco è molto accessibile anche a normale ed è un ottimo compromesso imho, ti tiene impegnato senza farti bestemmiare, fuori scala solo gli ultimi 3 boss, in particolare per l'ultimo ho dovuto cambiare equip di EVE
il ng+ sblocca una marea di roba in più, lo promuovo
di questa tripletta di esclusive direi
1 ff7r2
2 stellar blade
3 rise of ronin che pecca un pochino tecnicamente ma è molto bello anche lui, riprendendo gli eventi della fine del periodo Edo
Rise of the ronin l'unica cosa che davvero mi piace è il CS. Per il resto attinge
in modo pessimo da altri open world.
Io intanto mi sto sfondando a Fallout 4. C'è forse un bug in una missione, bug noto e ancora non risolto dopo 9 anni ? Mi pare strano... Devo parlare col paladino alla stazione di polizia per poter entrare nella confraternita d'acciaio. E' appena avvenuto uno scontro con i Goul, se provo a parlare col paladino mi dice che "stanno arrivando".. altri Goul immagino.. ma li ho sterminati tutti. Poi c'è una tizia in piedi anche lei esagitata e un'altro tizio per terra ferito. Non so che fare... bho... salterò la quest. E' che in questa stazione devo anche aiutare il mio amico Valentine a recuperare degli olonasti di un criminale.. e ovviamente non ci posso entrare... :mbe:
devil_mcry
14-05-2024, 13:10
Rise of the ronin l'unica cosa che davvero mi piace è il CS. Per il resto attinge
in modo pessimo da altri open world.
Non è proprio open world, è più a macro aree dove c'è una città con un contorno, è un può vuoto ma penso fosse così il territorio all'epoca Edo.
Il problema lo ha per lo più lato grafico, non regge nemmeno tanto il confronto con GoT ma mentre questo su ps5 gira in 4k 60fps da paura, Rise non riesce e non gira nemmeno pulito a 30fps
Moronveller
14-05-2024, 13:34
Io intanto mi sto giocando AC Mirage su ps5 e mi sta piacendo davvero. La città è una meraviglia da esplorare, mi sembra di essere in AC 1 ma con grafica modern gen, è veramente creata in modo sublime e il parkour ne beneficia.
Sono a 9 ore e l'unica cosa che fin'ora mi convince poco è il combat system, spero che sbloccando le abilità i movimenti e le finisher possano migliorare.
Mi riservo di esprimere un giudizio sulla IA dei nemici a gioco inoltrato perchè al momento è discreta.
A sto punto, vi dico che sto facendo Tunic (col plus di questo mese) e mi sto divertendo :D
Spudoratamente ispirato agli old time Zelda
Io intanto mi sto giocando AC Mirage su ps5 e mi sta piacendo davvero. La città è una meraviglia da esplorare, mi sembra di essere in AC 1 ma con grafica modern gen, è veramente creata in modo sublime e il parkour ne beneficia.
Sono a 9 ore e l'unica cosa che fin'ora mi convince poco è il combat system, spero che sbloccando le abilità i movimenti e le finisher possano migliorare.
Mi riservo di esprimere un giudizio sulla IA dei nemici a gioco inoltrato perchè al momento è discreta.
Io lo sto semplicemente adorando. Finalmente un vero AC, imho...
il menne
14-05-2024, 16:03
Di Mirage ne parlai al d1 negli stessi termini, l'unica pecca, se si vuole, è la durata che è risicata rispetto agli ultimi AC classici ( valhalla con i dlc diventava mastodonticamante dispersivo e lunghissimo... anche troppo ) ma non è detto che sia un male in assoluto.
A me è piaciuto molto Mirage. :D
il menne
15-05-2024, 14:03
Io sto continuando a giocare a stellar blade, essendo arrivato a un punto dove mi dice che dopo non sarà possibile forse completare le secondarie in essere mi sono impuntato a terminarle.
Ne avevo due in corso, una quella dei pesci ( finita ieri e pescati tutti ) e una piuttosto brigosa per aprire il container sulla nave arenata nelle wastelands.
Ho girato e rigirato i livelli piu volte perché non voglio usare guide nella prima run e alla fine ho terminato anche quella.
Ora le secondarie le ho fatte tutte. Ma mi mancano ancora diverse lattine e alcuni documenti che non sono riuscito a trovare.
Per dire in eidos7 ( il primo livello ) mi mancano due schede di memoria …. Ho girato il livello almeno 5 volte e non le trovo. :asd:
Siccome non voglio invecchiarci se a breve non trovo più nulla vado avanti. Poi una volta finito il gioco a ng+ seguirò una guida per il platino.
Comunque gran gioco a mio avviso.
La cosa più difficile per ora è stata scoprire le location di alcune lattine, nascoste bene o in luoghi da raggiungere a tempo o con combinazioni di salti doppi perfetti…. I boss finora son stati una passeggiata.
devil_mcry
15-05-2024, 15:19
Io sto continuando a giocare a stellar blade, essendo arrivato a un punto dove mi dice che dopo non sarà possibile forse completare le secondarie in essere mi sono impuntato a terminarle.
Ne avevo due in corso, una quella dei pesci ( finita ieri e pescati tutti ) e una piuttosto brigosa per aprire il container sulla nave arenata nelle wastelands.
Ho girato e rigirato i livelli piu volte perché non voglio usare guide nella prima run e alla fine ho terminato anche quella.
Ora le secondarie le ho fatte tutte. Ma mi mancano ancora diverse lattine e alcuni documenti che non sono riuscito a trovare.
Per dire in eidos7 ( il primo livello ) mi mancano due schede di memoria …. Ho girato il livello almeno 5 volte e non le trovo. :asd:
Siccome non voglio invecchiarci se a breve non trovo più nulla vado avanti. Poi una volta finito il gioco a ng+ seguirò una guida per il platino.
Comunque gran gioco a mio avviso.
La cosa più difficile per ora è stata scoprire le location di alcune lattine, nascoste bene o in luoghi da raggiungere a tempo o con combinazioni di salti doppi perfetti…. I boss finora son stati una passeggiata.
ya, alla fine la parte "lunga" è quella, mi ha divertito molto, io non sono stato li con i pesci ma ho fatto tutte le secondarie...
fino agli ultimi 3 boss comunque rimane su quel livello
gran gioco, molto divertente da giocare
Dai che domani dovrebbe arrivarmi la deluxe di bg3 :oink::oink: :oink:
Cjsnsbajanajsjsbxbsjqkqkz
Moronveller
16-05-2024, 07:09
Ho visto il trailer del nuovo AC Shadows, sinceramente fino all'ultimo fotogramma pensavo fosse Ghost of Tsushima :asd:
devil_mcry
16-05-2024, 08:05
Ho visto il trailer del nuovo AC Shadows, sinceramente fino all'ultimo fotogramma pensavo fosse Ghost of Tsushima :asd:
lo voglio comunque XD
con i fucili ? GoT è ambientato nel 1.200.. :D
Moronveller
16-05-2024, 10:27
lo voglio comunque XD
Aspetto a dirlo, se sarà una cosa tipo Valhalla, io non mi ci avvicino neanche. E poi l'ambientazione me lo rende simile a troppi giochi che sono usciti, i vari Nioh, Sekiro, ecc e quindi lo ritengo un more of the same. Però voglio vedere il gameplay, se poi dovesse avere una longevità di molto inferiore a Valhalla lo potrei considerare.
con i fucili ? GoT è ambientato nel 1.200.. :D
Dettagli.. la presenza o meno di un tipo di arma non cambia la sensazione generale di essere di fronte a GoT.
Che poi su web ho letto che molti considerano GoT un Assassin's Creed per le meccaniche. Io sinceramente non vede tutte queste similitudini :stordita:
devil_mcry
16-05-2024, 12:49
Aspetto a dirlo, se sarà una cosa tipo Valhalla, io non mi ci avvicino neanche. E poi l'ambientazione me lo rende simile a troppi giochi che sono usciti, i vari Nioh, Sekiro, ecc e quindi lo ritengo un more of the same. Però voglio vedere il gameplay, se poi dovesse avere una longevità di molto inferiore a Valhalla lo potrei considerare.
Dettagli.. la presenza o meno di un tipo di arma non cambia la sensazione generale di essere di fronte a GoT.
Che poi su web ho letto che molti considerano GoT un Assassin's Creed per le meccaniche. Io sinceramente non vede tutte queste similitudini :stordita:
pare sia più in linea con origins
Non è proprio open world, è più a macro aree dove c'è una città con un contorno, è un può vuoto ma penso fosse così il territorio all'epoca Edo.
Il problema lo ha per lo più lato grafico, non regge nemmeno tanto il confronto con GoT ma mentre questo su ps5 gira in 4k 60fps da paura, Rise non riesce e non gira nemmeno pulito a 30fps
Nono, i problemi ci sono anche altrove, se fosse solo il lato grafico me ne
importerebbe poco.
devil_mcry
17-05-2024, 08:47
Nono, i problemi ci sono anche altrove, se fosse solo il lato grafico me ne
importerebbe poco.
Io l'ho finito a me è piaciuto, 45 ore ben spese. Comunque è abbastanza divisivo
Pakos6600
17-05-2024, 12:31
Posso dire che gli Open World mi hanno stufato? Tempo di completare gli ultimi rimasti (Zelda, FF7 Rebirth e un altro paio) e poi basta, non ne posso più di girare in mappe vuote, di esplorare per l'ennesimo pezzo di equipaggiamento, e di seguire una storia così frammentata.
Il peggio poi in Hogwarts legacy, per arrivare alla missione finale ho dovuto cercare le varie paginette per il castello. Ma chi se ne frega.
Che palle.
Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Moronveller
17-05-2024, 13:23
Open world tipo GoT o Horizon (ho giocato solo ZD) ben vengano imho; non ho mai avuto un senso di noia o dispersività nel procedere del gioco, la mappa è ben connessa e c'è sempre qualcosa da fare (ecco magari in GoT subentra una certa ripetitività alla lunga, ma in generale non inficia l'esperienza globale).
Anche Days Gone per me è filato via di gran gusto e non ho mai perso il focus sulla main quest, pur dedicandomi alle side che il gioco proponeva.
Invece riscontro questa problematica (legata a certi open world) su AC Origins che sto giocando e trovo che sia fin troppo pieno di side e accampamenti messi lì solo per farti guadagnare punti exp e salire di livello. Ecco in questi casi diventa frustrante.
il menne
17-05-2024, 13:40
Tanto alla fine é soggettivo il piacere o meno gli open world. Di base.
Poi ci son quelli meglio e quelli peggio fatti.
L’unico davvero troppo dispersivo per me è stato ac Valhalla.
Ho il gioco e tutti i dlc. A un certo punto ( giocavo da ore come Odino in una sottotrama ) mi ero completamente dimenticato la trama principale tra parti come Odin incursioni e secondarie a destra e a manca. :asd:
RoUge.boh
17-05-2024, 15:16
Posso dire che gli Open World mi hanno stufato? Tempo di completare gli ultimi rimasti (Zelda, FF7 Rebirth e un altro paio) e poi basta, non ne posso più di girare in mappe vuote, di esplorare per l'ennesimo pezzo di equipaggiamento, e di seguire una storia così frammentata.
Il peggio poi in Hogwarts legacy, per arrivare alla missione finale ho dovuto cercare le varie paginette per il castello. Ma chi se ne frega.
Che palle.
Anche a me hanno stufato pero FF7 Rebirth mi sta piacendo un sacco... pero mi sta facendo perdere un pò la storia principale.. (85 ore sono al capitolo 9...prima run..) mentre Hogwarts legacy gioco noiosissimo..
Che palle.
Posso dire che ti capisco alla grande?
Soprattutto se non si è più pischelli con tonnellate di ore di tempo libero:rolleyes:
yume the ronin
18-05-2024, 07:55
io esattamente al contrario, se non è un open world mi sento "soffocare"
per fare un paragone per assurdo, non è che nella realtà giro ogni angolo della mia città e parlo con tutti e chiedo a tutti se han bisogno di aiuto, entro in tutti i negozi per comprare, ecc ecc.. ma la sensazione di libertà e immersività che restituisce il poter girare "liberamente" in un mondo aperto, vivo e coerente per me è una delle conquiste maggiori di tutti questi anni di evoluzione videoludica
poi non farò tutto, non vedrò tutto, non parlerò con tutti, amen ci mancherebbe, ma i giochi a binario e a "punti" è dal 1978 che li gioco e preferisco averli come passatempo riempitivo mentre sono in treno o in metro, sulle piattaforme maggiori preferirei avere sempre più libertà
che poi tutto questo dovrebbe anche tradursi in un aumento di libertà di approccio alle situazioni, varietà, interazione, ecc.. e non solo ripetitività "riempitiva" non c'è dubbio, ma son convinto che su questo aspetto anche l' avvento dell' IA potrebbe dare una grossa mano
Io l'ho finito a me è piaciuto, 45 ore ben spese. Comunque è abbastanza divisivo
L'ho concluso ieri sera, c'è un aspetto che soggettivo che mi ha un pò deluso,
ossia la difficoltà dell'open world rispetto ad alcuni boss di missione. Per
incrementare la difficoltà su alcuni boss hanno messo attacchi veloci continui
in modo tale da ridurre drasticamente le possibilità di parry; da metà gioco
in poi mi sono ritrovato a dover cambiare difficoltà continuamente tra missione
/ fuori missione e ad un certa mi sono stufato. C'è un gap di difficoltà tra
alba e tramonto troppo alto in alcune missioni.
Invece riscontro questa problematica (legata a certi open world) su AC Origins che sto giocando e trovo che sia fin troppo pieno di side e accampamenti messi lì solo per farti guadagnare punti exp e salire di livello. Ecco in questi casi diventa frustrante.
Pensa che divertimento mettersi a cercare centinaia di gatti da accarezzare
:asd:
Che palle.
Quanto sono d'accordo, io sono rimasto fedele ai giochi alla Uncharted/Half Life/Super Mario
Storie belle, gameplay giusto e cura maniacale di solo ciò che vedo, non chiedo altro.
Questi Open World non fanno che disperdere gli sforzi potenziali degli sviluppatori su un area tanto ampia quanto noiosa.
Spero ci sia un cambio di rotta, ma ne dubito.
Piuttosto che tornare ad un corridoio fatto di spara spara e basta come
uncharted smetto di giocare.
il menne
21-05-2024, 09:18
Chiaramente molto è soggettivo.
Ma alcuni giochi a corridoio spara spara son fatti meglio di altri, è un poco riduttivo forse definirli così.
Un gioco alla tlou2 che alla fine è a corridoio, ma ben fatto,a mio avviso, può essere meglio di un ow malfatto che risulta dispersivo o noioso ( per me ac valhalla + tutti i dlc è di una dispersività noiosissima )
ps: molto bello per me stellar blade, incentrato su gameplay ed esplorazione sia con livelli più classici a corridoio 13 che con parti semi open world ( le wastelands e il great desert ), bossfight ala sekiro/bloodborne ( ma più facili ), fasi steath, fasi shooter...
3/4 degli open world che escono si portano dietro troppi refusi che sono
spazzatura oramai. Le buone basi da cui partire ci sono, totk ed elden ring;
devono partire da qui e capire che mettere 1200 punti interrogativi sulla mappa
noiosi e tutti uguali è una porcata di game design.
devil_mcry
21-05-2024, 11:02
3/4 degli open world che escono si portano dietro troppi refusi che sono
spazzatura oramai. Le buone basi da cui partire ci sono, totk ed elden ring;
devono partire da qui e capire che mettere 1200 punti interrogativi sulla mappa
noiosi e tutti uguali è una porcata di game design.
ma no secondo me il problema non è quello, il discorso è che l'open world ti deve
1 spingere a esplorare per curiosità
2 "ripagare" in qualche modo l'esplorazione
se tu quando vai in un punto che sia segnato o meno trovi qualcosa di bello, che so una secondaria interessante da iniziare, un pezzo di lore da leggere, un accessorio/arma potente etc sei motivato e gratificato nell'esposizione, va bene anche un collezionabile se dietro. un enigma
se tu invece vai là per raccogliere in braccio un gatto (come in rise of ronin ad esempio) lascia il tempo che trova
il menne
21-05-2024, 11:24
In realtà anche accarezzare i gatti in rie of the ronin ha un minimo senso, permette di sbloccare il rapporto con usugumo daiyu, la geisha amante dei gatti, e inoltre permette di ottenere ricompense con i gatti a domicilio, chiaramente sono robe molto jappe per amanti dei gatti, se non piacciono si può skippare il tutto, anche se almeno a me, piacciono i gatti, quindi quando ne trovavo uno vicino lo prendevo, poi mi piaceva anche trovare quelli più difficili, sui tetti o nascosti in soffitte, o le fasi stealth necessarie per prendere le gatte calico, quelle più "difficili"da accarezzare.
Ho amato anche STRAY, preso al d1, ho sempre avuto gatti, quindi io non faccio molto testo. :D
Ho trovato invece odioso il backtracking che c'era in jedi fallen order, con alcune zone davvero molto toste da raggiungere poi arrivi lì ed era ..... poncho giallo....... o elsa lightaber verde.... senza alcun potere, solo estetica... ecco quello non mi andava giù.
devil_mcry
21-05-2024, 12:15
In realtà anche accarezzare i gatti in rie of the ronin ha un minimo senso, permette di sbloccare il rapporto con usugumo daiyu, la geisha amante dei gatti, e inoltre permette di ottenere ricompense con i gatti a domicilio, chiaramente sono robe molto jappe per amanti dei gatti, se non piacciono si può skippare il tutto, anche se almeno a me, piacciono i gatti, quindi quando ne trovavo uno vicino lo prendevo, poi mi piaceva anche trovare quelli più difficili, sui tetti o nascosti in soffitte, o le fasi stealth necessarie per prendere le gatte calico, quelle più "difficili"da accarezzare.
Ho amato anche STRAY, preso al d1, ho sempre avuto gatti, quindi io non faccio molto testo. :D
Ho trovato invece odioso il backtracking che c'era in jedi fallen order, con alcune zone davvero molto toste da raggiungere poi arrivi lì ed era ..... poncho giallo....... o elsa lightaber verde.... senza alcun potere, solo estetica... ecco quello non mi andava giù.
sisi lo so, ci ho fatto pure la romance con lei per caso ahahahah comunque è una meccanica minore
ecco bravo i sbloccabili di jedi fallen e surivor sono l'esempio perfetto, ho giusto finito l'altra sera survivor, bel gioco ma andare in giro a cercare quelle cose non vale la pena
stray mi è piaciuto un botto anche a me
ma no secondo me il problema non è quello, il discorso è che l'open world ti deve
1 spingere a esplorare per curiosità
2 "ripagare" in qualche modo l'esplorazione
Che è quello che fanno quelli che ho menzionato
In realtà anche accarezzare i gatti in rie of the ronin ha un minimo senso
Ha senso ma non è divertente nè stimolante. Io mi sento preso per un cretino
quando trovo queste cose. Hanno messo in piedi un CS che se sbagli di 1
decimo di secondo ti accoppano e poi ti mettono a cercare gatti.
il menne
21-05-2024, 13:38
Soggettivo. Cosa molto jappa, ma soggettiva.
A me invece è piaciuta, momenti di relax tra una decapitazione e un altra. :asd:
Ma chiaramente non siamo tutti uguali. Bene così. ;)
Chiaramente molto è soggettivo.
Ma alcuni giochi a corridoio spara spara son fatti meglio di altri, è un poco riduttivo forse definirli così.
Un gioco alla tlou2 che alla fine è a corridoio, ma ben fatto,a mio avviso, può essere meglio di un ow malfatto che risulta dispersivo o noioso ( per me ac valhalla + tutti i dlc è di una dispersività noiosissima )
ps: molto bello per me stellar blade, incentrato su gameplay ed esplorazione sia con livelli più classici a corridoio 13 che con parti semi open world ( le wastelands e il great desert ), bossfight ala sekiro/bloodborne ( ma più facili ), fasi steath, fasi shooter...
Perfettamente d'accordo.
Piuttosto che tornare ad un corridoio fatto di spara spara e basta come
uncharted smetto di giocare.
Ce ne faremo una ragione :D, se devo scegliere tra quantità e qualità, scelgo sempre la seconda.
il menne
27-05-2024, 11:30
Con una recente patch in Stellar Blade hanno introdotto due nuovi costumi che a parte i colori e i nomi, sono identici ai due censurati, ma senza censure :asd:
Inoltre non hanno rimesso il sangue su eve ma hanno leggermente aumentato il gore dei nemici, che sgorgano più sangue del pre patch. :asd:
Bene. :D
Intanto dopo aver girato per trovare quasi tutto mi sa che sono vicino alla fine del gioco, ho triturato al primo o secondo tentativo i boss della stazione stellare, tornato giù ho incontrato il boss dell'intro, che mi sembra finalmente divertente.
Ho provato una sola volta ieri sera tardi da stanco, ma questo rompe le scatole perchè sparisce, fa mosse ad area potentissime, e a un certo punto quando è a 1/3 vita fa una specie di fatality imparabile e inevitabile, che bisogna capire come interrompere ( ps: io sparavo a lui, ma mi sa visto che son crepato, che in realtà dovessi sparare a quella specie di sfere che ha intorno... e bisogna quindi tenersi le munizioni a distanza per dopo... ) , penso sarà un poco più divertente di tutti quelli fatti finora, e che ci vorrà qualche tentativo in più di uno o due. Bene.
Bruce Deluxe
27-05-2024, 13:18
Con una recente patch in Stellar Blade hanno introdotto due nuovi costumi che a parte i colori e i nomi, sono identici ai due censurati, ma senza censure :asd:
Inoltre non hanno rimesso il sangue su eve ma hanno leggermente aumentato il gore dei nemici, che sgorgano più sangue del pre patch. :asd:
Bene. :D
Intanto dopo aver girato per trovare quasi tutto mi sa che sono vicino alla fine del gioco, ho triturato al primo o secondo tentativo i boss della stazione stellare, tornato giù ho incontrato il boss dell'intro, che mi sembra finalmente divertente.
Ho provato una sola volta ieri sera tardi da stanco, ma questo rompe le scatole perchè sparisce, fa mosse ad area potentissime, e a un certo punto quando è a 1/3 vita fa una specie di fatality imparabile e inevitabile, che bisogna capire come interrompere ( ps: io sparavo a lui, ma mi sa visto che son crepato, che in realtà dovessi sparare a quella specie di sfere che ha intorno... e bisogna quindi tenersi le munizioni a distanza per dopo... ) , penso sarà un poco più divertente di tutti quelli fatti finora, e che ci vorrà qualche tentativo in più di uno o due. Bene.
si esatto, devi puntare a quelle :D
il menne
27-05-2024, 21:23
Boss andato giù dopo un minimo di studio, e l’ho menato di brutto. Una volta capito come evitare quel colpo e altri e settando meglio i potenziamenti di eve diventa quasi facile.
Si va verso la fine.
Gran gioco stellar blade.
ps: mi sa che, in quanto mi piace, ho girato troppo a cercare collezionabili, lattine, documenti, tanto che già da un poco ho TUTTE le abilita, e ora ho svariati punti abilità disponibili ( uccidendo mostri) inutili :asd: Ho ben 6 potenziamenti drone inutili perchè è già al massimo, tutte le esospine che ho sono al al massimo, ho sbloccato tutti i costumi trovati, ho portato al massimo la lama, gli slot e quant'altro di EVE e sono mi sa troppo potente...
Mi mancano alcune schede di memoria (1 nelle wasteland che mi sta rompendo le ho girate in lungo e in largo senza trovarla ) un paio in matrix11 ( ma ci sono stato solo due volte se cerco bene le trovo ) e qualcuna nel great desert che devo rastrellare meglio.
Mi mancano alcuni documenti che non son riuscito a trovare e sono a 29 lattine, dove caspita sono? Dovrei avere un segnalatore sul drone ma boh....
Forse sono a ng+
il menne
29-05-2024, 10:38
Come prevedibile, aperti i days of play e come già da diverse volte, niente sconto per chi ha il plus essential in corso e lo vuole estendere, sconto solo per l'upgrade ai tear superiori ( che non mi interessa ) :mad:
Era chiaro ormai da un pezzo l'andazzo della policy di Sony e come tratta la propria utenza anche da anni utenza plus, ossia male, perchè per anni è stato possibile avere lo sconto sull'estensione abbonamento nel periodo di days of play.
Era ampiamente prevedibile, ma la cosa è sempre sgradevole.non tanto per i 10/15 euro non risparmiabili, che sono nulla, ma per il trattamento che viene riservato alla utenza ..... ma evidentemente alla gente va bene così, perchè se ci fosse stato un calo drastico di rinnovi o estensioni di essential non avrebbero attuato questa policy discutibile.
E mi ci metto pure io, in quanto giocando online quando mi scadrà alla fine lo farò, invece se io e enti altri non rinnovassero, le cose cambierebbero, forse.
Ma se uno si abbona al Plus per 12 mesi durante un periodo di offerta, poi non riesce a rifare la stessa cosa l'anno successivo?
Se la calendarizzazione delle offerte è sempre la stessa, ci si dovrebbe ritrovare a fare scadenza/rinnovo nuovamente con i prezzi favorevoli...
il menne
29-05-2024, 12:55
I days of play cambiano sempre un poco, non sono fissi. Inoltre va visto se ad abbonamento scaduto per chi sia stato già abbonato venga proposto lo sconto oppure no. Dubito.
Se invece si ha in corso non ci sono sconti per l’estensione di quello corrente. Solo per upgrade.
Non il massimo.
Bazzilla
29-05-2024, 13:19
Io approfitterò dei Days of Play per estendere FORSE l'abbonamento Essential che mi scade questo agosto.
Attualmente ho l'Extra, ma ne ho usufruito troppo poco per dare un senso alla spesa.
Senza considerare che a breve uscirà il DLC di Elden Ring e non giocherò ad altro fino a dicembre :asd:
il menne
29-05-2024, 13:23
Credo che sulle estensioni non ci sia nessuna offerta, solo per gli upgrade.
Per essential è così. Per extra non so ma basta che verifichi dalla play che prezzo ti da per estendere il tuo extra….
Bazzilla
29-05-2024, 13:28
Credo che sulle estensioni non ci sia nessuna offerta, solo per gli upgrade.
Per essential è così. Per extra non so ma basta che verifichi dalla play che prezzo ti da per estendere il tuo extra….
Se posso estenderlo in offerta, bene. Altrimenti lo lascio finire e lo riattivo se qualche mese ha titoli validi oppure ho necessità di giocare online in qualche momento.
Sopravviverò tranquillamente anche senza in attesa di una offerta :O
Bruce Deluxe
29-05-2024, 15:14
Boss andato giù dopo un minimo di studio, e l’ho menato di brutto. Una volta capito come evitare quel colpo e altri e settando meglio i potenziamenti di eve diventa quasi facile.
Si va verso la fine.
Gran gioco stellar blade.
ps: mi sa che, in quanto mi piace, ho girato troppo a cercare collezionabili, lattine, documenti, tanto che già da un poco ho TUTTE le abilita, e ora ho svariati punti abilità disponibili ( uccidendo mostri) inutili :asd: Ho ben 6 potenziamenti drone inutili perchè è già al massimo, tutte le esospine che ho sono al al massimo, ho sbloccato tutti i costumi trovati, ho portato al massimo la lama, gli slot e quant'altro di EVE e sono mi sa troppo potente...
Mi mancano alcune schede di memoria (1 nelle wasteland che mi sta rompendo le ho girate in lungo e in largo senza trovarla ) un paio in matrix11 ( ma ci sono stato solo due volte se cerco bene le trovo ) e qualcuna nel great desert che devo rastrellare meglio.
Mi mancano alcuni documenti che non son riuscito a trovare e sono a 29 lattine, dove caspita sono? Dovrei avere un segnalatore sul drone ma boh....
Forse sono a ng+
non è necessario le puoi raccogliere tutte nella prima run :D
usa una guida alcune son nascoste bene
il menne
29-05-2024, 16:05
non è necessario le puoi raccogliere tutte nella prima run :D
usa una guida alcune son nascoste bene
Pensavo di essere bravo a cercare, ma a quanto pare no, tra l'altro non ho mai sentito il segnalatore sul drone suonare.... bug? Oppure nella concitazione delle battaglie e del sottofondo non si sente?
Comunque ho finito il gioco, i due boss che ho trovato alla fine erano fattibili, il problema è che quando arrivi all'ultimo accampamento nel nido non ti fa tornare indietro nelle altre zone, appena ccorto di questo ho disattivato il sync del cloud ma mi sa che fosse tardi, però poco dopo mi dà una scelta che poi anche se crepi e riparti dall'accampamento non cambia più.... questa credo quindi di poterla, volendo, recuperare e quindi vedere un finale diverso
Una volta finito il gioco mi dà la possibilità di ng+ o di continuare ( dice che ha sbloccato nuove abilità e l'hard mode se si vuole )
La mia domanda è, per cho ha già finito del tutto il gioco, se faccio "continua" posso continuare a girare per cercare quello che manca ? Oppure devo andare a ng+ ?
Se dovevo farlo prima di entrare nel nido sono fregato ... ma se a ng+ mantiene tutto quello che si ha posso farlo li.... ma devo rushare a sbloccare le zone....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.