PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

david-1
14-08-2021, 13:28
Sì, meccanico, un 2 tb scelto su Amazon tra i più economici, l'idea è di usarlo per qualche mese e poi riciclarlo per altri usi quando avrò preso un SSD interno per la PS5. Quello che mi sorprende è che dia problemi anche DURANTE i giochi e non solo nei caricamenti.

Stessa situazione tua (preso un Adata economico da 2 TB) ma no ho nessun rallentamento con nessun gioco.
Se hai problemi solo con un gioco lascialo sull’ SSD interno….

andreasperelli
14-08-2021, 13:33
Stessa situazione tua (preso un Adata economico da 2 TB) ma no ho nessun rallentamento con nessun gioco.
Se hai problemi solo con un gioco lascialo sull’ SSD interno….

il problema è che in termini di ingombro CoD è IL gioco, da solo occupa oltre 200 gb... :cry:

_Fenice_
14-08-2021, 13:37
Ho letto qualche pagina addietro la "discussione" sulle solite robe, gamepass, eh ma le esclusive, eh ma il salcazzo nascente e tutte le solite robe del caso...

Faccio solo una riflessione, nessuno è libero di dire una sega rispetto ad uno specifico prodotto, che non appena si fa una critica anche sensatissima, ecco che arrivano sempre i fanboy di turno a: tirare fuori giustificazioni imbarazzanti, dire inesattezze aberranti...

Sono totalmente d'accordo con gospel, c'è un limite oltre il quale è assolutissimamente cosa giusta e doverosa dare del fanboy a chi sfoggia gli atteggiamenti detti sopra, perché quello è, ne più e ne meno, fanboysmo allo stato puro. Finiamola con l'ipocrisia che ognuno è libero di avere le proprie idee... perché questa frase vale solo se le idee che esprimi sono sensate, quando dici inesattezze vale meno di zero come concetto.

Perché altrimenti potrei arrivare io e dire che il blu notte è un colore chiaro, ma sappiamo benissimo che è una stronzata. :asd:

La rovina del forum sono proprio questi soggetti che non permettono di discutere apertamente e civilmente. Sono un po' come i no-vax e complottisti vari, gente con la quale non si può discutere e che sono convinti di avere la verità assoluta, quando invece sparano robe dementi.

Chiudo l'ot e chiedo venia. Buon ferragosto a tutti. :)

razor820
14-08-2021, 13:46
Ho letto qualche pagina addietro la "discussione" sulle solite robe, gamepass, eh ma le esclusive, eh ma il salcazzo nascente e tutte le solite robe del caso...

Faccio solo una riflessione, nessuno è libero di dire una sega rispetto ad uno specifico prodotto, che non appena si fa una critica anche sensatissima, ecco che arrivano sempre i fanboy di turno a: tirare fuori giustificazioni imbarazzanti, dire inesattezze aberranti...

Sono totalmente d'accordo con gospel, c'è un limite oltre il quale è assolutissimamente cosa giusta e doverosa dare del fanboy a chi sfoggia gli atteggiamenti detti sopra, perché quello è, ne più e ne meno, fanboysmo allo stato puro. Finiamola con l'ipocrisia che ognuno è libero di avere le proprie idee... perché questa frase vale solo se le idee che esprimi sono sensate, quando dici inesattezze vale meno di zero come concetto.

Perché altrimenti potrei arrivare io e dire che il blu notte è un colore chiaro, ma sappiamo benissimo che è una stronzata. :asd:

La rovina del forum sono proprio questi soggetti che non permettono di discutere apertamente e civilmente. Sono un po' come i no-vax e complottisti vari, gente con la quale non si può discutere e che sono convinti di avere la verità assoluta, quando invece sparano robe dementi.

Chiudo l'ot e chiedo venia. Buon ferragosto a tutti. :)

La cosa aberrante è che ogni volta ci sei tu a sottolineare il termine FANBOY e con relativo linguaggio civile e pulito.
Perché è questo che fai, solo questo.
Buon ferragosto a te

_Fenice_
14-08-2021, 14:39
No sir, la cosa aberrante è dire che non ci sono fanboy, io ho solo detto un dato di fatto inconfutabile, quindi inutile che ci si giri intorno.

Poi io non ho insultato nessuno, ho scritto in maniera civile con qualche termine "sporco" se così lo vogliamo definire.

Poi se proprio la dobbiamo dire tutta, tu qualche provocazione bella piccata ogni tanto l'hai tirata fuori, posso anche ripescarle... non ti sto puntando il dito per questo, sia chiaro, però dopo certe battutine proprio tu non sei in posizione di puntare il dito su altri.

Chiudo definitivamente l'ot, aggiungo solo che il mio era un commento generale, se giustappunto mi hai quotato evidentemente ti sei sentito chiamato in causa.

Il mio era un commento sulla situazione generale che ormai regna sovrana, non solo in questo forum, ma in generale anche su altri lidi, e bada bene, senza i cosiddetti fanboy ne gioverebbe tutta la community, anche tu, perché ci sarebbe uno scambio di opinioni civile, e non si verrebbe linciati ogni qual volta uno farebbe una sacrosanta critica verso un qualsiasi voglia aspetto di un prodotto o ditta, certo, a patto che siano critiche sensate e non idiozie, su questo ovviamente non ci piove, così come non ci sarebbero appunto i fanboy che per il mero gusto di denigrare un prodotto, arrivano a sparano critiche senza senso o ingigantite.

Chiedo l'ot e chiedo nuovamente venia.

megamitch
14-08-2021, 15:13
La cosa divertente è che quasi tutti qui avete tutte le console possibili e immaginabili e comunque vi beccate lo stesso :)

Per la cronaca, Io seguo i vari thread, ho solo una xbox One e cerco di leggere qui e là per capire se più avanti comprare una nuova console è se si quale.

Fatal Frame
14-08-2021, 15:43
La cosa divertente è che quasi tutti qui avete tutte le console possibili e immaginabili e comunque vi beccate lo stesso :)

Per la cronaca, Io seguo i vari thread, ho solo una xbox One e cerco di leggere qui e là per capire se più avanti comprare una nuova console è se si quale.Quale versione di One?

david-1
14-08-2021, 15:43
il problema è che in termini di ingombro CoD è IL gioco, da solo occupa oltre 200 gb... :cry:

ellamadonna!!! 200 GB!!!

megamitch
14-08-2021, 16:32
Quale versione di One?

One S

Fatal Frame
14-08-2021, 16:35
One SSiamo Ot ... probabilmente passerai a Series S a breve?

anonimizzato
14-08-2021, 16:42

Io ho da poco installato CoD Cold War, 138GB ... ma cosa c***o ci mettono dentro.

Tra l'altro col disco ti fa installare un "passatempo" tipo multiplayer, modalità zombie e ora non ricordo cos'altro perchè nel frattempo, a me, si è messo a scaricare qualcosa come 100GB dai server e poi ancora una 20 di GB con una successiva "patch".

Roba da ridere, praticamente il disco è una "chiave" e basta.

megamitch
14-08-2021, 16:50
Siamo Ot ... probabilmente passerai a Series S a breve?

Non credo, gioco sempre di meno. In realtà ero quasi tentato di prendere una PlayStation quando saranno in giro un po’ di giochi per cambiare , ma probabilmente non prenderò nulla troppi soldi per uno che gioca sempre meno.

razor820
14-08-2021, 16:54
Io ho da poco installato CoD Cold War, 138GB ... ma cosa c***o ci mettono dentro.

Tra l'altro col disco ti fa installare un "passatempo" tipo multiplayer, modalità zombie e ora non ricordo cos'altro perchè nel frattempo, a me, si è messo a scaricare qualcosa come 100GB dai server e poi ancora una 20 di GB con una successiva "patch".

con tutte le modalità si aggira sui 200gb..
Il problema che i vari cod usano un motore grafico obsoleto e anche se aggiornato a differenti versioni è da call of duty ww2 che come minimo ci vogliono 120gb. Il black ops 4 se non erro arriva a 170. Non c è compressione, tutte le mappe del multi che tra l altro sono downscalate rispetto alla campagna single player occupano tantissimo.. Speriamo che migliorino con il prox capitolo e la base di progettazione sia next gen e non old..

Comunque cold war è l unico gioco in cui il dual sense mi pesa. Ovvero quando si usano le armi a colpo singolo, come pistole semi automatiche il grilletto diventa più duro di quello reale con il cane alzato :D

andreasperelli
14-08-2021, 17:04
..

Cold War è scandaloso, con la versione su disco ho dovuto aspettare 3 ore perché scaricasse gli aggiornamenti e tutti i componenti, compresa la campagna che è un DLC separato non presente sul disco.. :muro: ed ho la fibra ad un gigabit a casa!

Purtroppo però CoD piace a mio figlio...

Fatal Frame
16-08-2021, 13:52
È un gioco horror questo?

Apsulov: End of Gods

CYRANO
16-08-2021, 23:05
Quando esce Abandoned ?

Cnxnxnsnsnssjsoskjsjsisjxnxj

TheZeb
17-08-2021, 06:25
Spero mai...

gospel
17-08-2021, 06:56
La cosa aberrante è che ogni volta ci sei tu a sottolineare il termine FANBOY e con relativo linguaggio civile e pulito.
Perché è questo che fai, solo questo.
Buon ferragosto a te

la cosa aberrante è che te scrivi di moderare i termini quando sei il primo che offende con termini non consoni, dici che gli altri danno i numeri a caso e solo una percentuale pagano la tariffa a prezzo pieno quando i dati che ho dato sono quelli ufficiali microsoft mostrati internamente agli investitori (e per tua informazione avendoci lavorato per tantissimi anni e avendo una buona somma di azioni in ms ho accesso a tali dati senza nessun problema). Poi è veramente eccezionale quando vai a prendere come esempio un topic di un forum dove la gente non fa altro che cercare il prezzo migliore per avere un contenuto..informati un pochino e potresti scoprire che la % degli utenti che è sui forum è praticamente un numero sotto le due cifre rispetto al totale dei giocatori mondiali.

Per SoT non ti rispondo neanche visto che hai tirato fuori la storia che era senza contenuti inizialmente (e nessuno penso possa dire il contrario) ma con steam non centra nulla visto che già quando arrivò su tale piattaforma i contenuti erano stati messi e la gente lo giocava in gran numero..per forza invece il discorso era un po' diverso perchè la versione gamepass aveva dei problemi di ottimizzazione mentre la versione steam no, ma anche qui è stato risolto in brevissimo tempo quindi non c'e nessuna correlazione a quello che dici te.

Finisco per dirti che bethesda lancierà solo 2 titoli su ps5 (che arriveranno poi anche su xseries fra 12 mesi) e questo lo dovete anche grazie al capo di ms che non ha avuto problemi a far rispettare gli accordi che c'erano prima dell'acquisizione..fosse stata il contrario per come ragiona la tua cara sony non ci avrebbero pensato 2 volte a bloccare l'uscita sulla console rivale.

e non ti preoccupare che io mi informo e anche bene, sei te che come al solito invece non fai altro che mostrare la tua ignoranza in questo campo con uscite senza senso e non fai altro che far vedere il tuo essere fanboy.

PS: Impara l'uso del termine esclusiva console perchè fra non molto anche te dovrai usarlo spesso visto che i prossimi giochi sony per ps5 (se mai usciranno prima di 36 mesi) arriveranno su pc in brevissimo tempo.

NighTGhosT
17-08-2021, 08:36
Maaa....sbaglio o doveva uscire oggi il dlc war for wakanda su avengers ps5....a me non da ancora nulla.....

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

razor820
17-08-2021, 08:59
Maaa....sbaglio o doveva uscire oggi il dlc war for wakanda su avengers ps5....a me non da ancora nulla.....

hai sbagliato topic. questo è quello della Microsoft xbox

[?]
17-08-2021, 09:02
hai sbagliato topic. questo è quello della Microsoft xbox

Se non vuoi che si confrontino le due console.. perchè rispondi ai post che lo fanno? :asd:

NighTGhosT
17-08-2021, 09:05
Io leggo thread ufficiale playstation 5....ad ogni modo, doveva uscire oggi x tutte le piattaforme

gospel
17-08-2021, 09:05
;47517349']Se non vuoi che si confrontino le due console.. perchè rispondi ai post che lo fanno? :asd:

perchè ha la coda di paglia..starà aspettando ancora che esce il dlc di spiderman su avengers..doveva uscire 12 mesi fa almeno..ma tanto tutto quello che fa sony viene rimandato di 12/18 mesi quindi sono nei tempi standard :)

gospel
17-08-2021, 09:06
Io leggo thread ufficiale playstation 5....ad ogni modo, doveva uscire oggi x tutte le piattaforme

è disponibile dalle 17 di oggi :)

NighTGhosT
17-08-2021, 09:07
è disponibile dalle 17 di oggi :)Grazie ;) così evito di spammare verifica aggiornamenti :asd:

gospel
17-08-2021, 09:10
Grazie ;) così evito di spammare verifica aggiornamenti :asd:

remember..google is your friend :D

NighTGhosT
17-08-2021, 09:11
remember..google is your friend :DE secondo te non avevo cercato? Tutti gli articoli (almeno 6 o 7 letti) parlano di 17 agosto....e nessuno specifica orario ;)

gospel
17-08-2021, 09:14
E secondo te non avevo cercato? Tutti gli articoli (almeno 6 o 7 letti) parlano di 17 agosto....e nessuno specifica orario ;)

io ho messo come ricerca "war of wakanda time release" e il primo risultato mi ha dato gli orari..

ps: non scrivere il nome del sito altrimenti razor va nuovamente alla deriva :sofico:

razor820
17-08-2021, 09:33
perchè ha la coda di paglia..starà aspettando ancora che esce il dlc di spiderman su avengers..doveva uscire 12 mesi fa almeno..ma tanto tutto quello che fa sony viene rimandato di 12/18 mesi quindi sono nei tempi standard :)

ma perché scarichi tutto questo odio che hai su Sony su di me?
Mica è colpa mia se Sony domina da 20 anni insieme a Nintendo, :D
Meglio aspettare un dlc anche un anno, oltre ad avere giocato 4 esclusive dall inizio dell anno che ACCONTENTARSI del niente su Xbox.
Ah no vabbè scusa, c è il gamepass che ti permette di giocare a Flight simulator. :D

ps: il tuo strillare, lamentarti, arrabbiarti mi fanno pensare a mio nipote di 6 mesi.
Se sei così frustrato fatti aiutare, esistono posti per quello

gospel
17-08-2021, 09:57
ma perché scarichi tutto questo odio che hai su Sony su di me?
Mica è colpa mia se Sony domina da 20 anni insieme a Nintendo, :D
Meglio aspettare un dlc anche un anno, oltre ad avere giocato 4 esclusive dall inizio dell anno che ACCONTENTARSI del niente su Xbox.
Ah no vabbè scusa, c è il gamepass che ti permette di giocare a Flight simulator. :D

ps: il tuo strillare, lamentarti, arrabbiarti mi fanno pensare a mio nipote di 6 mesi.
Se sei così frustrato fatti aiutare, esistono posti per quello

io frustato? ma se tutti ti danno contro e ti stanno facendo capire che hai sparato una marea di stronzate...solo te e il tuo amichetto di merende overclock continuate a difendere a spada tratta sony..

PS: Sony domina da 20 anni quando? guarda che ha dominato solo con ps4..con ps3 ne ha buscate da x360 e solo a fine gen ha recuperato perchè sono usciti dei bei titoli che adesso stai rigiocando su ps4 e ps5 sotto forma di remastered e remake :D

Contento te di giocare per i prossimi 24 mesi a titoli crossgen contenti tutti..a me va benone giocare da qui ai prossimi 18 mesi a ben 30 titoli già annunciati e altri che devono ancora essere annunciati :)

razor820
17-08-2021, 10:26
io frustato? ma se tutti ti danno contro e ti stanno facendo capire che hai sparato una marea di stronzate...solo te e il tuo amichetto di merende overclock continuate a difendere a spada tratta sony..

PS: Sony domina da 20 anni quando? guarda che ha dominato solo con ps4..con ps3 ne ha buscate da x360 e solo a fine gen ha recuperato perchè sono usciti dei bei titoli che adesso stai rigiocando su ps4 e ps5 sotto forma di remastered e remake :D

Contento te di giocare per i prossimi 24 mesi a titoli crossgen contenti tutti..a me va benone giocare da qui ai prossimi 18 mesi a ben 30 titoli già annunciati e altri che devono ancora essere annunciati :)

tutti chi?
Poi vabbè ho capito che ti dedichi 24h in abito social/facebook visto il tuo linguaggio ripetitivo, offensivo e limitato non può andar oltre, ti posso capire in questo.

A volte sembra parlare con un bot, continui a copiare e incollare frasi e a ripetermele ad ogni reply, senza mai o quasi rispondere all unica domanda posta da tempo qualche pagina addietro. Poi il tuo disarmante accanimento, e fammi aggiungere anche dire che somigli un po ad un troll, e posso dire anch io questa parola visto che tu avrai usato il termine fanboy una decina di volte in 3-4 reply, si visto che continui a negare la realtà... PLaystation titoli cross gen, dai sei patetico, e adesso anch io mi sbilancio usando quel linguaggio che a te piace tanto... Ma come fai a dire certe cose???
Sony ha fatto uscire 3 titoli per pc a distanza di 2 anni ed ora improvvisamente i titoli futuri o presenti saranno cross-gen.. :D
A prescindere di decine e decine di capolavori che ad ora non c è nessuna notizia in merito che passino su pc, vedi i vari THE LAST OF US, GOD OF WAR, il primo SPIDERMAN ecc..
Tu hai qualche informatore segreto che nelle tue trollagini ti riferisce che Returnal, demons soul, spiderman, gran turismo, rift ecc finiranno sullo steam store?

Detto questo, strano di come lusinghi Microsoft non ci sia un tuo intervento da filantropo nel topic della stessa.. :D Vedo che hai più interesse a denigrare i capolavori Sony qui che a lodare quelli Microsoft nell altro thread.

10+ e ignored list ;)

lukesh
17-08-2021, 10:34
10+ e ignored list ;)

benvenuto nel club, siamo in tanti :D

gospel
17-08-2021, 10:37
tutti chi?
Poi vabbè ho capito che ti dedichi 24h in abito social/facebook visto il tuo linguaggio ripetitivo, offensivo e limitato non può andar oltre, ti posso capire in questo.

A volte sembra parlare con un bot, continui a copiare e incollare frasi e a ripetermele ad ogni reply, senza mai o quasi rispondere all unica domanda posta da tempo qualche pagina addietro. Poi il tuo disarmante accanimento, e fammi aggiungere anche dire che somigli un po ad un troll, e posso dire anch io questa parola visto che tu avrai usato il termine fanboy una decina di volte in 3-4 reply, si visto che continui a negare la realtà... PLaystation titoli cross gen, dai sei patetico, e adesso anch io mi sbilancio usando quel linguaggio che a te piace tanto... Ma come fai a dire certe cose???
Sony ha fatto uscire 3 titoli per pc a distanza di 2 anni ed ora improvvisamente i titoli futuri o presenti saranno cross-gen.. :D
A prescindere di decine e decine di capolavori che ad ora non c è nessuna notizia in merito che passino su pc, vedi i vari THE LAST OF US, GOD OF WAR, il primo SPIDERMAN ecc..
Tu hai qualche informatore segreto che nelle tue trollagini ti riferisce che Returnal, demons soul, spiderman, gran turismo, rift ecc finiranno sullo steam store?

Detto questo, strano di come lusinghi Microsoft non ci sia un tuo intervento da filantropo nel topic della stessa.. :D Vedo che hai più interesse a denigrare i capolavori Sony qui che a lodare quelli Microsoft nell altro thread.

10+ e ignored list ;)

io troll? questa è bella..ma hai davvero 3 anni mi sa..

e mi spiace per te ma sui social/forum ci sto poco perchè per fortuna al contrario tuo ho una vita al di fuori di qua e un lavoro molto appagante che mi occupa molto tempo.

Playstation da qui a 18/24 mesi avrà solo titoli crossgen, è la pura e nuda verità, confermato pure dalla stessa sony che per 8/10 mesi ha perculato la gente come te facendogli pensare che si trattava di giochi next gen e soprattutto facendo in modo che tutti gli utente fanboy come te attaccassero microsoft quando disse dal principio che per 2 anni avrebbe supportato con i giochi entrambe le generazioni di console.

Ad oggi ti posso dire che Horizon 2 arriverà con certezza anche su pc, demon's souls e returnal molto probabilmente da qui a 12/18 mesi idem, gt non c'e convenienza perchè tanto c'e già forza motorsport che lo batte senza troppi preamboli.

PS: sul topic di xbox ci sono sempre e al contrario di quello che fai te in questo topic, io aiuto e fornisco informazioni utili e soprattutto veritiere..

Sei pure cosi infantile che non hai neanche letto il regolamento altrimenti sapresti che non si deve scrivere quando si mette un utente in lista ignora.

Cresci che la console war c'e per i "fenomeni" come te.

_Fenice_
17-08-2021, 10:41
tutti chi?

10+ e ignored list ;)
Mi sa che non ti è molto chiaro il significato di cross-gen :asd:

Sono titoli che usciranno sia su ps5 che sulla old-gen, ovvero ps4... per citarne giusto un paio a caso, il prossimo horizon e gran turismo.

A me fa incazzare parecchio che debba avere dei titoli "castrati" perché li debbano fare uscire pure su quello che ormai è un catorcio di console, ovvero ps4.

gospel
17-08-2021, 10:46
Mi sa che non ti è molto chiaro il significato di cross-gen :asd:

Sono titoli che usciranno sia su ps5 che sulla old-gen, ovvero ps4... per citarne giusto un paio a caso, il prossimo horizon e gran turismo.

A me fa incazzare parecchio che debba avere dei titoli "castrati" perché li debbano fare uscire pure su quello che ormai è un catorcio di console, ovvero ps4.

quello che fa incazzare è come sony ha preso per il culo i suoi utenti..da agosto fino a 2 mesi fa tutti i titoli che ora sono crossgen erano stati spacciati da lei stessa come only nextgen..

Ma tanto poi si sa come vanno queste cose..prima che ps4 pro faceva girare i giochi con il finto 4k era questa la cosa importante, poi quando è uscita xbox one x che li faceva andare nativamente allora è cambiata la solfa e si è passati a dire che ps è il posto migliore dove giocare..ogni volta c'e una nuova scusa..

adesso il gamepass è il servizio dei miserabili e dei mentecatti perchè a suo modo di dire la maggior parte della gente fa l'abbonamento a 1 euro..

siamo pazzi noi che continuiamo a cercare di farlo ragionare.

_Fenice_
17-08-2021, 10:49
La verità in generale è che la console war non ha nessunissimo senso di esistere, ognuno compra ciò che è meglio per se stesso.

Questo però non vuol dire avere i salami sugli occhi per evitare di criticare ciò che oggettivamente va criticato... perché chi ci rimette siamo noi consumatori alla fine della fiera.

gospel
17-08-2021, 10:52
La verità in generale è che la console war non ha nessunissimo senso di esistere, ognuno compra ciò che è meglio per se stesso.

Questo però non vuol dire avere i salami sugli occhi per evitare di criticare ciò che oggettivamente va criticato... perché chi ci rimette siamo noi consumatori alla fine della fiera.

alla fine qualsiasi critica porterà sempre alla console war..c'e poco da fare. Anche perchè ognuno troverà sempre qualcosa di sbagliato a cui aggrapparsi sulla rivale.

_Fenice_
17-08-2021, 11:00
alla fine qualsiasi critica porterà sempre alla console war..c'e poco da fare. Anche perchè ognuno troverà sempre qualcosa di sbagliato a cui aggrapparsi sulla rivale.

This, purtroppo tutto si riduce sempre ai classici "tifosi della domenica da bar" che si scannano per nulla. :asd:

Chiudo l'OT.

NighTGhosT
17-08-2021, 11:01
Ma solo io ho entrambe e mi godo entrambe? :asd:

Mi sono goduto Ghost of Tsushima...Marvel Spiderman e Miles Morales....su ps5....e cyberpunk...legion...e mi godrò battlefield su series x. :D

gospel
17-08-2021, 11:32

Mi sono goduto Ghost of Tsushima...Marvel Spiderman e Miles Morales....su ps5....e cyberpunk...legion...e mi godrò battlefield su series x. :D

quasi tutti quà dentro le abbiamo entrambe..ma il punto su cui focalizzarsi è il fatto che nessuno potrà negare che ad oggi sony è messa male sul fatto delle esclusive presentate next gen.

razor820
17-08-2021, 12:45

Io ho Nintendo switch, la ps5 e il pc. nel mio caso Sarebbe no sense prendere la xbox avendo il pc.
Aggiungo che me li godo tutti e 3 anch io

wolf74
17-08-2021, 12:55

Visto che lo hai citato, com'è Spiderman per PS5(il primo, non Morales)? Ce l'ho nella libreria ma ero indeciso se scaricarlo, l'avevo provato su PS4 pro e a 30 fps non riuscivo proprio a giocare. So che hanno fatto l'aggiornamento per ps5, ora come è messo? Oppure meglio passare direttamente a M. Morales?

NighTGhosT
17-08-2021, 16:37
Visto che lo hai citato, com'è Spiderman per PS5(il primo, non Morales)? Ce l'ho nella libreria ma ero indeciso se scaricarlo, l'avevo provato su PS4 pro e a 30 fps non riuscivo proprio a giocare. So che hanno fatto l'aggiornamento per ps5, ora come è messo? Oppure meglio passare direttamente a M. Morales?Allora....se hai Miles Morales Ultimate, puoi scaricarti la versione ps5 e gicarti il primo Spiderman a 60 fps. A me sono piaciuti moltissimo entrambe, sia Miles Morales che Spiderman....forse è meglio giocarseli in sequenza come linea temporale.

Sapevo che chi possedeva la versione ps4, per passare alla ps5 si doveva pagare upgrade. Chi compera miles morales Ultimate trova il codice download dentro. ;)

razor820
17-08-2021, 17:14
Allora....se hai Miles Morales Ultimate, puoi scaricarti la versione ps5 e gicarti il primo Spiderman a 60 fps. A me sono piaciuti moltissimo entrambe, sia Miles Morales che Spiderman....forse è meglio giocarseli in sequenza come linea temporale.

Sapevo che chi possedeva la versione ps4, per passare alla ps5 si doveva pagare upgrade. Chi compera miles morales Ultimate trova il codice download dentro. ;)

tra l altro non è solo sbloccata a 60fps, è una remastered.. Hanno aggiunto qualche effetto tra cui raytracing.
Si può trovare anche nei shop online la key per il solo spiderman remastered.

david-1
17-08-2021, 18:03
Che guerra senza senso, sembra di sentire quelli che litigano al bar se é meglio BMW o Mercedes... entrambe sono delle gran auto, con piccoli pro e contro qua e la, oltre al fatto ad avere la componente soggettiva di design, stile di guida, ecc

Io che sono fan PS da vent’anni, ora ho PS5, e per la prima volta in vita mia ho preso XBOX Series X e pure Series S.... che dire?
Due ammiraglie.... si potessero fondere si avrebbe la console perfetta

[?]
17-08-2021, 18:24
Comunque sto pad non dura una minchia... E ricordo bene che la durata inizialmente era moooolto superiore, non so cosa hanno sminchiato..
A Demon souls faccio massimo 3 ore quando su xbox le ricaricabili che hanno 2 anni mi fanno andare avanti 12 ore..
Altra cosa che veramente non concepisco, mi dai la possibilità di fare foto durante il gioco ma poi per prelevare devo passare dal usb in stile medioevo oppure da Twitter!? Ma che immonda scelta è?!

RoUge.boh
17-08-2021, 21:24
Non è una questione di "chi c'è l'ha più lungo" :rolleyes: io ho PS5 ma mi sento preso in giro dall'atteggiamento sony....

Televisore: pubblicità per "XH90" il televisiore progettato per PS5 ecc... e poi scopri che ha problemi di Blur Sharpened... (dovrebbero essere risolti però..)

PS5 un'ottima console? per il monento rispondo NO per il semplice fatto che paghi 500€ e le esclusive sono veramente poche... e tutti i giochi li puoi giocare con la ps4 quindi che senso ha una ps5 oggi? :mbe: per 4 giochi messi in croce ps5?

Lato opposto XBOX non so bene le esclusive ma cavolo XBOX PASS mi fa una gola incredibile... (soprattutto per il crossplay pc-xbox)...

Quindi Sony mette alcuni giochi con il plus interessanti riscattabili con il plus (ripeto alcuni) ma xbox mette sul piatto la vera differnza.

La vera differnza è il servizio offerto...dove XBOX non vince ma STRAVINCE!

di@!
17-08-2021, 23:48

lungi da me fare CW o di entrare nel merito della vostra "litigata", volevo solo puntualizzare che ha ragione lui, Sony domina praticamente da sempre, Ps1 e Ps2 non ne parliamo proprio, ed anche Ps3 visto che dati alla mano con un anno in meno rispetto a x360 e con un d1 disastroso è riuscita a vendere anche più della console di Microsoft, senza contare poi che non dico la metà ma quasi di x360 vendute son state di gente che l'ha ricomprata per disperazione a causa del rrod :asd:

anche in termini di esclusive di peso ps3 l'ha ripresa e sorpassata alla grande, anche perchè x360 negli ultimi anni è stata totalmente abbandonata da Microsoft

la gente si fa ingannare dal lancio di x360 (dov'era sola e senza competitors, ricordiamolo) dov'è andata alla grande, ma non c'è MAI stata storia tra Sony e Microsoft, ma mai proprio

[?]
18-08-2021, 00:51
lungi da me fare CW o di entrare nel merito della vostra "litigata", volevo solo puntualizzare che ha ragione lui, Sony domina praticamente da sempre, Ps1 e Ps2 non ne parliamo proprio, ed anche Ps3 visto che dati alla mano con un anno in meno rispetto a x360 e con un d1 disastroso è riuscita a vendere anche più della console di Microsoft, senza contare poi che non dico la metà ma quasi di x360 vendute son state di gente che l'ha ricomprata per disperazione a causa del rrod :asd:

anche in termini di esclusive di peso ps3 l'ha ripresa e sorpassata alla grande, anche perchè x360 negli ultimi anni è stata totalmente abbandonata da Microsoft

la gente si fa ingannare dal lancio di x360 (dov'era sola e senza competitors, ricordiamolo) dov'è andata alla grande, ma non c'è MAI stata storia tra Sony e Microsoft, ma mai proprioEh certo perché Ms la 360 la vendeva senza garanzia :asd:

NighTGhosT
18-08-2021, 06:21
;47518378']Eh certo perché Ms la 360 la vendeva senza garanzia :asd:Io ne ho avute 4......la mia al dayone manco si accese. Sostituita con una funzionante....alla quale poi salto' il lettore. Sostituita in garanzia......ma passata la garanzia, ri-salto' il lettore. Presa una quarta.

Di ps3 ne ho avute una soltanto...la fat iniziale che durò tutta la sua generazione fino a passare a ps4. ;)

gospel
18-08-2021, 07:31

la gente si fa ingannare dal lancio di x360 (dov'era sola e senza competitors, ricordiamolo) dov'è andata alla grande, ma non c'è MAI stata storia tra Sony e Microsoft, ma mai proprio

ma non diciamo fesserie dai, ogni volta con questa storia che la gente ha acquistato 2/3 xbox per il rrod..è una fesseria perchè del rrod hanno sofferto solo il primo modello xenon che veniva sostituita in garanzia per 3 anni dandoti in sostituzione il modello Zephyr e falcon..la gente ha acquistato piu console xbox perchè sono uscite le versioni slim, e questo è capitato anche per ps3 dove addirittura sono uscite le fat/slim e superslim.

PS3 ha vinto sui dati totali delle vendite solo nell'ultimo anno perchè oramai ms non stava più supportando la console e sony ha fatto uscire diverse esclusive che poi ha riproposto su ps4 come remastered.

Se si guardano i dati totali di vendita x360 ha venduto 85,61 milioni mentre ps3 ha venduto 86,67 milioni..e va tenuto conto che in asia x360 ha venduto 1/10 della ps3 (soprattutto per il fatto che li sono molto fedeli ai loro marchi e snobbano da sempre le compagnie oltreoceano).

Quindi potrà in definitiva aver venduto anche leggermente di più ma non ha mai dominato il mercato, anzi..

gospel
18-08-2021, 07:38
Non è una questione di "chi c'è l'ha più lungo" :rolleyes: io ho PS5 ma mi sento preso in giro dall'atteggiamento sony....

Televisore: pubblicità per "XH90" il televisiore progettato per PS5 ecc... e poi scopri che ha problemi di Blur Sharpened... (dovrebbero essere risolti però..)

PS5 un'ottima console? per il monento rispondo NO per il semplice fatto che paghi 500€ e le esclusive sono veramente poche... e tutti i giochi li puoi giocare con la ps4 quindi che senso ha una ps5 oggi? :mbe: per 4 giochi messi in croce ps5?

Lato opposto XBOX non so bene le esclusive ma cavolo XBOX PASS mi fa una gola incredibile... (soprattutto per il crossplay pc-xbox)...

Quindi Sony mette alcuni giochi con il plus interessanti riscattabili con il plus (ripeto alcuni) ma xbox mette sul piatto la vera differnza.

La vera differnza è il servizio offerto...dove XBOX non vince ma STRAVINCE!

il problema della sfocatura a luglio non era risolto e permane ancora il problema della mancanza del VRR con i 120hz..e per fortuna che doveva essere il tv certificato al 100% per ps5..

[?]
18-08-2021, 07:54
Io ne ho avute 4......la mia al dayone manco si accese. Sostituita con una funzionante....alla quale poi salto' il lettore. Sostituita in garanzia......ma passata la garanzia, ri-salto' il lettore. Presa una quarta.

Di ps3 ne ho avute una soltanto...la fat iniziale che durò tutta la sua generazione fino a passare a ps4. ;)

Che ci fosse un problema è chiaro, che il venduto sia dovuto alla gente che ne comprava 2 o 3... è na...
Per il semplice motivo che se fosse cosi la gente non farebbe come te che l'hai ricomprata ma direbbe "mai piu' ms".
Poi se vogliamo prendere i trascorsi personali:

1. Ps3 Fat lettore morto
2. Ps4 sparava fuori il disco da sola
3. Ps4 Pro venduta per la disperazione dal rumore che faceva

TUTTI i problemi che leggi sopra erano/sono molto conosciuti, basta cercare.
Ma capisco che 3 led rossi fanno più "DANGER DANGER" :asd:

Ah... non dimentichiamo le migliaia di pad che Sony ha sostituito all'uscita della PS4 perchè gli analogici si sgretolavano dopo 3 giorni... dai su.

anonimizzato
18-08-2021, 08:02
;47518139']Comunque sto pad non dura una minchia... E ricordo bene che la durata inizialmente era moooolto superiore, non so cosa hanno sminchiato..
A Demon souls faccio massimo 3 ore quando su xbox le ricaricabili che hanno 2 anni mi fanno andare avanti 12 ore..
Altra cosa che veramente non concepisco, mi dai la possibilità di fare foto durante il gioco ma poi per prelevare devo passare dal usb in stile medioevo oppure da Twitter!? Ma che immonda scelta è?!

Confermo, 3 ore direi assolutamente no nel mio caso (anch'io usato con Demon's Souls) ma dura (da nuovo) meno che il mio vecchio Pad della PS4 che aveva sulle spalle anni e anni di ricariche.

Credo molto dipenda dagli efetti di vibrazione se uno li lascia attivi.

Personalmente ho risolto il problema prendendo il charger Sony, così ora è sempre carico al massimo quando gioco.

[?]
18-08-2021, 08:04
Confermo, 3 ore direi assolutamente no nel mio caso (anch'io usato con Demon's Souls) ma dura (da nuovo) meno che il mio vecchio Pad della PS4 che aveva sulle spalle anni e anni di ricariche.

Personalmente ho risolto il problema prendendo il charger Sony, così ora è sempre carico al massimo quando gioco.

E' nuovo il mio, ho giocato solo TLOU2 da novembre :asd:
All'inizio durava molto, anche con giochi che consumano come quello del robottino free.
Dopo i vari aggiornamenti hanno sminchiato qualcosa.

RoUge.boh
18-08-2021, 09:28
il problema della sfocatura a luglio non era risolto e permane ancora il problema della mancanza del VRR con i 120hz..e per fortuna che doveva essere il tv certificato al 100% per ps5..

Ho quel televisore ed ho ps5 ma sto giocando a giochi PS4.. quindi non ho verificato.. ma sospettavo.. e per me mai risolveranno ( da quello che avevo letto il processore non è abbastanza potente da gestire il flusso..)

A sto punto investivo in altro...

Ma poi aggiungerei no supporto 1440 o monitor 21:9.. oltre alla mancata assenza vrr...

Quindi ok le esclusive ma... Mi sento abbastanza preso in giro...

Non sono qui per fare politica ma è come mi sto sentendo dopo l'acquisto..

david-1
18-08-2021, 16:48
;47518450']Che ci fosse un problema è chiaro, che il venduto sia dovuto alla gente che ne comprava 2 o 3... è na...
Per il semplice motivo che se fosse cosi la gente non farebbe come te che l'hai ricomprata ma direbbe "mai piu' ms".
Poi se vogliamo prendere i trascorsi personali:

1. Ps3 Fat lettore morto
2. Ps4 sparava fuori il disco da sola
3. Ps4 Pro venduta per la disperazione dal rumore che faceva

TUTTI i problemi che leggi sopra erano/sono molto conosciuti, basta cercare.
Ma capisco che 3 led rossi fanno più "DANGER DANGER" :asd:

Ah... non dimentichiamo le migliaia di pad che Sony ha sostituito all'uscita della PS4 perchè gli analogici si sgretolavano dopo 3 giorni... dai su.
Un pó sfortunato.... io e alcuni amici miei tutti quanti a comprare insieme la nuova PS di turno, e tutti noi abbiamo avuto la stessa esperienza: PS3 dayone, PS4 dayone e tutte funzionanti ancora oggi.
Poi si, la PS4 PRO faceva un bordello, ma funzionava bene (a dire il vero io avevo la gamma e non era proprio un bordello.... un bordellino diciamo :sofico: )

david-1
18-08-2021, 16:55

;47518456']E' nuovo il mio, ho giocato solo TLOU2 da novembre :asd:
All'inizio durava molto, anche con giochi che consumano come quello del robottino free.
Dopo i vari aggiornamenti hanno sminchiato qualcosa.
Si, dura veramente poco, pochissimo

Susanoo78
19-08-2021, 10:49
buongiorno ragazzi! domande stupide da ignorante.

se prendo la ps5 i giochi ps4 girano dico bene?

altra domanda sui trofei.

se ho iniziato un gioco con la ps4 con completamento trofei al 50% e lo continuo o ci rigioco daccapo su ps5, i trofei continuano su quelli vecchi o mi considera uno nuovo?

grazie

TheZeb
19-08-2021, 11:25

se ho iniziato un gioco con la ps4 con completamento trofei al 50% e lo continuo o ci rigioco daccapo su ps5, i trofei continuano su quelli vecchi o mi considera uno nuovo?

grazie

si girano quasi tutti, ritrovi tutto se usi il vecchio utente ps4. Io ho platinato ghost of tsushima sulla 4 e sto rigiocando a ng+ sulla ps5 ( domani esce il DLC)..
il problema è trovare la ps5 ... :asd:

razor820
19-08-2021, 11:36
Comunque visto la forzatura di vendere le ps5 esclusivamente con bundle, perché ad ora si riesce a comprare solo quelle, è diventato quasi impossibile vendere i giochi.
Ovvero quei 3-5 giochi che danno con il bundle ps5 c è li hanno tutti.. :D
Mi ricordavo che vendere un titolo di punta per la ps4 era immediato

TheZeb
19-08-2021, 11:56
vero ... :asd: ho tentato di vendere demon's souls sul mercatino.. bisogna aspettare l' uscita di più titoli...

Susanoo78
19-08-2021, 13:21
si girano quasi tutti, ritovi tutto se usi il vecchio utente ps4. Io ho platinato ghost of tsushima sulla 4 e sto rigiocando a ng+ sulla ps5 ( domani esce il DLC)..
il problema è trovare la ps5 ... :asd:

ok grazie dell'info.

una settimana fa sono passato al gamestop e il commesso mi ha detto che se la ordino mi arriva in 1 settimana.

Fuma80
19-08-2021, 13:33
News sull’ uscita del nuovo firmware?

TheZeb
19-08-2021, 14:17
:boh:

TheZeb
19-08-2021, 14:19
ok grazie dell'info.

una settimana fa sono passato al gamestop e il commesso mi ha detto che se la ordino mi arriva in 1 settimana.

si, riportando indietro la ps4 + ti appioppano il bunde da 700 e rotti €

razor820
19-08-2021, 14:49
a chi dovesse interessare ps plus in sconto del 50% sullo store ufficiale playstation, ovvero 29 euro per un anno!
Solo per i non abbonati

TheZeb
19-08-2021, 14:51
cribbio.... :muro: sul serio ? grazie, giro la info ad un amico.

X360X
19-08-2021, 15:30
Ho quel televisore ed ho ps5 ma sto giocando a giochi PS4.. quindi non ho verificato.. ma sospettavo.. e per me mai risolveranno ( da quello che avevo letto il processore non è abbastanza potente da gestire il flusso..)

A sto punto investivo in altro...

Ma poi aggiungerei no supporto 1440 o monitor 21:9.. oltre alla mancata assenza vrr...

Quindi ok le esclusive ma... Mi sento abbastanza preso in giro...

Non sono qui per fare politica ma è come mi sto sentendo dopo l'acquisto..

Lo hanno aggiunto il VRR facendo danno e hanno bloccato l'aggiornamento, penso vogliano aggiornarlo contemporaneo a PS5. Entro il decennio :asd:

Ste console non reggono 4K a 120Hz se non scalando di grafica, non è il loro target è più per fare competitivo al cod di turno che altro (preferireste top grafica a 60 o scalare per i 120 a un last of us 3? Penso i più top grafica sono 60 mica 30, sarebbe bello fluido), però il vrr apre più possibilità (microsoft per dire ti sblocca gli fps a flight simulator col vrr, dai 30 di partenza, 30 di partenza come Horizon 5...4K 120 con la grafica così forse cambiandogli VGA :asd: ma ai più va benissimo siano console da 60fps direi.

Col vrr se un gioco balla tra i 48 e i 60 (o più che siano) va bene lo stesso, senza no.
Con gli oled LG credo addirittura 40-60 (o più che siano)

lukesh
19-08-2021, 15:47
Ottimi voti per Ghost DC, supporto 4k/60 FPS, dual sense, qualche aggiuntina e DLC da 10/15 ore

Susanoo78
19-08-2021, 16:23
si, riportando indietro la ps4 + ti appioppano il bunde da 700 e rotti €

si hai ragione.

il bundle è 830 se non porti niente ed include:

ps5, cuffie, controller aggiuntivo, ac valhalla, cyberpunk e rachet e clank + 6 anni di garanzia.

dei giochi solo ac mi interessa, sulla garanzia non so fino a che punto.

la pro attuale so gia a chi venderla. onestamente non so che fare :D

razor820
19-08-2021, 16:39
Ottimi voti per Ghost DC, supporto 4k/60 FPS, dual sense, qualche aggiuntina e DLC da 10/15 ore

Ci farò un pensierino più in là.
comunque tornando al discorso fps, altro che 120, già è un miracolo se riescono ad elaborare 60fps. Molti giochi a risoluzione nativa sono cappati a 30.
120 fps c è Fortnite. Ma è fortnite graficamente parlando sul pc girava con un integrata :D
Con quell hardware nativamente non puoi andare oltre 60, e già bisogna sacrificare qualche dettaglio

si hai ragione.

ps5, cuffie, controller aggiuntivo, ac valhalla, cyberpunk e rachet e clank + 6 anni di garanzia.

mozzica hanno ancora alzato l asticella??
già mi sembrava alto il mio 769. adesso son passati a 830...

anonimizzato
19-08-2021, 17:02

grazie

Si girano senza problemi quasi tutti.

Si i trofei rimangono, sono una cosa legata al tuo account non con quale hardware giochi.

anonimizzato
19-08-2021, 17:03
ok grazie dell'info.

A me è arrivata in 4 giorni ordinandola con il loro bundle.

anonimizzato
19-08-2021, 17:06
si hai ragione.

A me dissero che la vendita del bundle era vincolante alla permuta di un usato, io comunque avevo giusto una Switch che non usavo più e mi hanno scontato 150€.

Susanoo78
19-08-2021, 19:15
A me è arrivata in 4 giorni ordinandola con il loro bundle.

grande

alfredo.r
19-08-2021, 23:34
Comunque ho appena finito Watch dogs Legion, non l’avrei mai detto ma mi è piaciuto :D
Oddio non aspettatevi il gioco del secolo però la storia è carina e la giocabilitá rispetto al primo capitolo si è evoluta molto.
Dura il giusto tirando avanti solo per la main quest però volendo ci si può lanciare in molte attività secondarie (non so se noiose o divertenti).
L’obbligo di cambiare attivista ad ogni morte mi piace come idea, ti forza a provare i vari personaggi e i diversi hack/poteri disponibili.
Un 7 se lo merita tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheZeb
20-08-2021, 06:46
si hai ragione.

prova a fare un salto da Game Life, ce ne sono tre a Roma.. sicuramente i bundle non sono così corposi e inutili e ti costano meno.

TheZeb
20-08-2021, 06:49

mi sa che stasera lo compro... :cool:

gospel
20-08-2021, 07:05

a leggere le testate serie dicono che la main story del DLC dura 3 ore e con le missioni secondarie si arriva a circa 8/10 ore..

Aspetto che verrà messo in sconto perchè alla fine questa espansione non fa altro che spiegare il background del protagonista e non espande la storia

buxly
20-08-2021, 10:48
Ragazzi ho una domanda seria tecnica su ps5, se al momento solo TV da un botto di soldi riescono far girare quei pochi giochi a 4k 120fps, se un giorno, magari anche no, ma se ipotizziamo che tra 1-2-3 anni Sony decida di rendere nativo anche il 1440p, un monitor 2k con 144hz potrebbe andare a 1440p a 120fps o resta un utopia come con 4k e si ferma a 60fps? Cioè l'unica è stare in full HD per avere i 120fps.

Non gioco competitivo quindi sto valutando se un monitor 4k a 60hz mi va più che bene oppure in futuro potrei anche rimanere fregato dal non avere un 2k a 144hz.

Mi serve solo per ps5 e Nintendo switch, grazie.

devil_mcry
20-08-2021, 10:53
Ragazzi ho una domanda seria tecnica su ps5, se al momento solo TV da un botto di soldi riescono far girare quei pochi giochi a 4k 120fps, se un giorno, magari anche no, ma se ipotizziamo che tra 1-2-3 anni Sony decida di rendere nativo anche il 1440p, un monitor 2k con 144hz potrebbe andare a 1440p a 120fps o resta un utopia come con 4k e si ferma a 60fps? Cioè l'unica è stare in full HD per avere i 120fps.

Non gioco competitivo quindi sto valutando se un monitor 4k a 60hz mi va più che bene oppure in futuro potrei anche rimanere fregato dal non avere un 2k a 144hz.

prendi un monitor 4k 60fps e vivi sereno, piuttosto che sprecare soldi nei 120fps punta a un monitor in grado di dare un hdr buono (se esiste non saprei)

Cmq parlando di altro... Skyrim, quattordicesima ripubblicazione :sofico: :asd: quattordicesima eh, ha battuto anche RE4, in Bethesda non hanno un minimo di pudore ormai

Susanoo78
20-08-2021, 11:47
prova a fare un salto da Game Life, ce ne sono tre a Roma.. sicuramente i bundle non sono così corposi e inutili e ti costano meno.

più tardi provo.

immagino sia la controparte di gamestop, quindi se compro sul sito vado tranquillo? :D

grazie

razor820
20-08-2021, 12:04

Se non hai il pc e non hai in mente di prenderlo in un futuro prossimo prendi una tv a 60hz. Non ha senso il monitor nel tuo caso, a parte che i monitor decenti 4k, con hdr decente ci vogliono 1000 balocchi.
Le console sono ottimizzate poi per le tv, perché quest ultime hanno un margine superiore sullo scaling.
Resta poi sui 60hz. con l hardware che ha ps5 per arrivare a 120 significa ridurre al minimo qualsiasi dettaglio con immagine downscalata.
Ad ora nemmeno una 3090 su pc riesce a far girare molti giochi a 60fps stabili a risoluzione nativa. vedi te.

Prenditi una tv con un buon pannello 4k da 60hz, con poco inout lag. Orientati sui Sony o Samsung, anche se io odio quest ultimi, risparmi di brutto rispetto ad un monitor e in più nel tuo caso è più indicata visto che hai Nintendo.
Ti vendo mia in firma :D

X360X
20-08-2021, 12:14
prendi un monitor 4k 60fps e vivi sereno, piuttosto che sprecare soldi nei 120fps punta a un monitor in grado di dare un hdr buono (se esiste non saprei)

Calcola che basta l'HDR dell'XH90 per ridicolizzare totalmente l'HDR di monitor da 500 euro, non serve altro. Purtroppo questo è.

Se sony attivasse il qhd a 120Hz chiaro che potrebbero fare giochi qhd a 120Hz, mentre il 4K limita a 60 (a meno di roba ultima uscita hdmi2.1, che magari ha pure HDR seri, però sono tutti monitor con prezzi da capogiro).
Ma se uno non fa compatitivo, e oltretutto nessuno sa se Sony mai li attiverà...tanto vale farsi un 4K a 60 e pace (se le tv sono troppo grosse sennò uno si compra una TV insomma, più logico scegliere peima la dimensione)

Susanoo78
20-08-2021, 12:26
più tardi provo.

immagino sia la controparte di gamestop, quindi se compro sul sito vado tranquillo? :D

grazie

troppo tardi! ordinata tramite sito :D

TheZeb
20-08-2021, 12:39
Game Life ?

buxly
20-08-2021, 12:48
Se non hai il pc e non hai in mente di prenderlo in un futuro prossimo prendi una tv a 60hz. Non ha senso il monitor nel tuo caso, a parte che i monitor decenti 4k, con hdr decente ci vogliono 1000 balocchi.
Le console sono ottimizzate poi per le tv, perché quest ultime hanno un margine superiore sullo scaling.
Resta poi sui 60hz. con l hardware che ha ps5 per arrivare a 120 significa ridurre al minimo qualsiasi dettaglio con immagine downscalata.
Ad ora nemmeno una 3090 su pc riesce a far girare molti giochi a 60fps stabili a risoluzione nativa. vedi te.

Prenditi una tv con un buon pannello 4k da 60hz, con poco inout lag. Orientati sui Sony o Samsung, anche se io odio quest ultimi, risparmi di brutto rispetto ad un monitor e in più nel tuo caso è più indicata visto che hai Nintendo.
Ti vendo mia in firma :D

Calcola che basta l'HDR dell'XH90 per ridicolizzare totalmente l'HDR di monitor da 500 euro, non serve altro. Purtroppo questo è.

Se sony attivasse il qhd a 120Hz chiaro che potrebbero fare giochi qhd a 120Hz, mentre il 4K limita a 60 (a meno di roba ultima uscita hdmi2.1, che magari ha pure HDR seri, però sono tutti monitor con prezzi da capogiro).
Ma se uno non fa compatitivo, e oltretutto nessuno sa se Sony mai li attiverà...tanto vale farsi un 4K a 60 e pace (se le tv sono troppo grosse sennò uno si compra una TV insomma, più logico scegliere peima la dimensione)
Ho capito vado di monitor, no una TV non mi sta nemmeno un 32" quindi sono costretto al 27" ma ad una distanza di circa 1 metro non avrò problemi di visione, era per chiarirmi completamente, che a sto punto vado di 4k 60hz e lascio stare i 2k 144hz, grazie a tutti. ;)

Si come ps5 io aspetto che arrivi nei negozi, non ho voglia di ripetere l'incubo e le delusioni dello scorso anno e per ora ho giochi di più interesse su switch, PS4 solo Hogwarts Legacy che non si sa quando esce e kena che anche quello bho.:O

Susanoo78
20-08-2021, 12:57
Game Life ?

si

TheZeb
20-08-2021, 13:29
gande :cool:

TheZeb
20-08-2021, 13:30
..a sto punto vado di 4k 60hz e lascio stare i 2k 144hz, grazie a tutti. ;)

figurati, sono 200 dolla .. :D

devil_mcry
20-08-2021, 13:37

Per me i 1440p non li faranno mai, non gli interessa
Per l'HDR lo immaginavo, rimango del parere che le tv siano nettamente più avanti rispetto alla maggior parte dei monitor ma considerando che c'è gente che compra TN scalibratissimi per giocare a più di 200hz (e non professionale) continueranno a sbattersene della qualità d'immagine

buxly
20-08-2021, 13:44
Il mio problema che una TV 32" non mi sta :D va a battere in altezza sulla mensola .. ora vedo se riesco ad alzarla per farcela stare, altrimenti pazienza e vado di monitor, HDR onestamente non mi interessa.

devil_mcry
20-08-2021, 13:49
Il mio problema che una TV 32" non mi sta :D va a battere in altezza sulla mensola .. ora vedo se riesco ad alzarla per farcela stare, altrimenti pazienza e vado di monitor, HDR onestamente non mi interessa.

L'HDR è tanta roba però, cmq considera che TV da 32 decenti non credo ne esistano, quindi boh se riesci ad alzarla meglio ma probabilmente continua a convenire un monitor

Il mercato delle TV spinge su diagonali sempre più grandi, per dire l'XJ95 non lo fanno nemmeno più da 55, si parte da 65

Sotto ai 42'' non c'è praticamente nulla di decente per le tv rispetto agli standard odierni

Bruce Deluxe
20-08-2021, 13:54

butta via la mensola! :asd:
sul serio mettila da un altra parte, e prenditi una tv decente, ne vale troppo la pena

razor820
20-08-2021, 16:13
odio le mensole :D Specialmente perche bisogna spolverarle :D

ultimamente mentre gioco mi spunta dopo che lancio un gioco dopo un po' il solito messaggio in cui mi dice IMPOSSIBILE ACCEDERE AI SERVIZI ONLINE..
a qualcuno capita?

stessa cosa quando devo sincronizzare i salvataggi locali con il cloud del plus, poggio una volta e mi da errore, seconda volta va tutto bene...

buxly
20-08-2021, 16:16
È inchiodata al muro profondamente, non importa prendo un monitor, una TV ce l'ho ma è sempre occupata :p

In effetti non credo di aver mai visto TV da 32" in 4k solo monitor..:mbe:

anonimizzato
20-08-2021, 16:45
Oggi sono andato al GS vicino a casa per rivendere / permutare 3 giochi PS5 usati. Praticamente i 3 giochi inclusi nel loro "economico" bundle.

- Spiderman Miles Morals (caruccio)
- Call of Duty Cold War (disinstallato li dopo 1 missione e mezza della campagna single player)
- Destruction All Stars (ancora sigillato e quindi rivendibile come nuovo)

Tutti e 3 insieme mi sono stati valutati 44,90€ ma per farlo avrei dovuto attivare il Pass da 44€ per avere poi degli "sconti" sul resto dell'usato.

Considerando la valutazione infima dei giochi che volevo dare indietro e che i prezzi del loro usato sono una roba mai vista (giochi usati più costosi del nuovo su Amazon) ho rinunciato.

Mentre uscivo sentivo le due commesse che commentavano / borbottavano tra di loro dicendomi chissà cosa dietro.

anonimizzato
20-08-2021, 16:48
L'HDR è tanta roba però, cmq considera che TV da 32 decenti non credo ne esistano, quindi boh se riesci ad alzarla meglio ma probabilmente continua a convenire un monitor

Il mercato delle TV spinge su diagonali sempre più grandi, per dire l'XJ95 non lo fanno nemmeno più da 55, si parte da 65

Sotto ai 42'' non c'è praticamente nulla di decente per le tv rispetto agli standard odierni

Confermo questa tendenza ma spero che prima o poi qualcuno si renda conto che non tutti hanno a casa hanno lo spazio per una TV grande come un campo da calcio.

Io stesso ho un 42" che basta e avanza (e non avrei molto spazio in più).
Ora ho un FullHD ma quando passerò al 4K sarà sempre un 42".

razor820
20-08-2021, 17:20
Oggi sono andato al GS vicino a casa per rivendere / permutare 3 giochi PS5 usati. Praticamente i 3 giochi inclusi nel loro "economico" bundle.

- Spiderman Miles Morals (caruccio)
- Call of Duty Cold War (disinstallato li dopo 1 missione e mezza della campagna single player)
- Destruction All Stars (ancora sigillato e quindi rivendibile come nuovo)

Tutti e 3 insieme mi sono stati valutati 44,90€ ma per farlo avrei dovuto attivare il Pass da 44€ per avere poi degli "sconti" sul resto dell'usato.

Considerando la valutazione infima dei giochi che volevo dare indietro e che i prezzi del loro usato sono una roba mai vista (giochi usati più costosi del nuovo su Amazon) ho rinunciato.

Mentre uscivo sentivo le due commesse che commentavano / borbottavano tra di loro dicendomi chissà cosa dietro.

almeno tu hai trovato le commesse donne. Erano decenti?
in 4 gamestop solo uomini :D

assurdo la valutazione di cod, che tranquillamente puoi venderlo usato a 40. loro non te lo valutano una mazza, poi lo rivendono 7 euro in meno del nuovo ovvero 73.

Gamestop conviene quando ci sono le offerte allettanti, come in questa estate quella del secondo gioco 5 euro. In alcuni non trovavi niente, in altri store un dirt 5, o un wd legions che in fondo non sono male come offerta

anonimizzato
20-08-2021, 20:35
almeno tu hai trovato le commesse donne. Erano decenti?
in 4 gamestop solo uomini :D

assurdo la valutazione di cod, che tranquillamente puoi venderlo usato a 40. loro non te lo valutano una mazza, poi lo rivendono 7 euro in meno del nuovo ovvero 73.

Gamestop conviene quando ci sono le offerte allettanti, come in questa estate quella del secondo gioco 5 euro. In alcuni non trovavi niente, in altri store un dirt 5, o un wd legions che in fondo non sono male come offerta

Quando ho preso la PS5 con il loro bundle la ragazza (avrà avuto 20 anni scarsi) è stata molto gentile, cortese e disponibile.

Al netto della cifra sborsata mi posso ritenere soddisfatto perchè è stata molto brava.

Oggi invece, sull'usato, è stata una cosa penosa ma in fondo me lo aspettavo. Ti valutano il gioco 1/3 o 1/4 di quanto poi loro lo rivendono. Capisco che debbano farci del margine ma così è proprio offensivo.

Tra l'altro ricordo come ai tempi mi valutarono una PS3 usata (in ottimo stato perchè giocavo poco, con tutto originale, scatola e cavi ancora imbustati) 10€.

No non ho sbagliato a scrivere - dieci euro -. Quella era la cifra che volevano darmi perchè loro consideravano più che altro una permuta in caso di acquisto PS4 (che avevo già).

anonimizzato
20-08-2021, 20:42
Qualcuno ha giocato Biomutant?

Vale la pena come gioco?

Fatal Frame
22-08-2021, 09:40
Uscita nuovo fw non si sa ancora nulla?

floyd2
22-08-2021, 15:31
Qualcuno ha giocato Biomutant?

Vale la pena come gioco?

Ti riporto una mia risposta ad un altro utente, sulla medesima domanda.

L'ho finito un paio di mesi fa. Giocato su PC, ma credo che il giudizio possa essere equivalente.

Alla fine me lo sono fatto piacere e lo ho concluso, ma ammetto che le mie aspettative erano altre.

Da un punto di vista di gameplay è un action con le classiche combinazioni di tasti da fare. Gioco in sé abbastanza semplice e pesantemente votato al loot. Carina l'idea del crafting, storia raccontata maluccio, con l'espediente del narratore che a me non è piaciuto.

Il gioco è lunghetto se vuoi fare tutto (ha tantissime secondarie sparse per la mappa) ma abbastanza ripetitivo, quindi può rapidamente venire a noia.

Diciamo un 6/10 stiracchiatissimo, ma comunque un incoraggiamento agli sviluppatori che ci hanno lavorato in pochissimi ed erano al primo lavoro di un certo livello.

razor820
22-08-2021, 18:59
C è qualche speranza di una versione di Horizon zero dawn ottimizzata per ps5?

Susanoo78
22-08-2021, 19:18
qualcuno di voi ha sostituito il cavo hdmi in dotazione?

immagino sia hdmi 2.1

Bazzilla
22-08-2021, 21:23
C è qualche speranza di una versione di Horizon zero dawn ottimizzata per ps5?

A questo punto, credo di no, altrimenti lo avrebbero già aggiornato.

qualcuno di voi ha sostituito il cavo hdmi in dotazione?

immagino sia hdmi 2.1

Io ne ho comprato uno più lungo, sempre HDMI 2.1.
In particolare, ho preso questo qui:
https://www.amazon.it/gp/product/B08BTXZGK7/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

Susanoo78
22-08-2021, 21:47
Io ne ho comprato uno più lungo, sempre HDMI 2.1.
In particolare, ho preso questo qui:
https://www.amazon.it/gp/product/B08BTXZGK7/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

non capisco se c'è realmente differenza tra il cavo in dotazione e un cavo diciamo "certificato" che ha un costo maggiore.

ecco non capisco la differenza di prezzo tra un cavo e l'altro se non c'è differenza di qualità.

in giro leggo che non cambia niente con lunghezza di 1 metro.

grazie

Bazzilla
22-08-2021, 21:49
non capisco se c'è realmente differenza tra il cavo in dotazione e un cavo diciamo "certificato" che ha un costo maggiore.

ecco non capisco la differenza di prezzo tra un cavo e l'altro se non c'è differenza di qualità.

grazie

Non ti saprei dire.
Io l'ho acquistato solo perché mi serviva un cavo più lungo rispetto a quello in dotazione.

razor820
22-08-2021, 22:11

grazie

Ad esclusione di un cavo super economico cinese di poco spessore che a causa di piegamenti o con il calore può degradarsi, qualsiasi cavo sopra i 10 euro sono tutti buoni. Tra un cavo di 10 euro e uno di 40 non cambia niente! Semplicemente quello costoso è più sponsorizzato.

Qualsiasi cavo di collegamento, in generale, orientati sulla robustezza e spessore del cavo.
Ci sono gli sleeved che costano di più, non si attorcigliano e non c è pericolo che si rovinano tenendoli piegati, ma sinceramente io preferisco quelli normali è più grossi

_Fenice_
23-08-2021, 10:04
Ragazzi demon's souls rispetto a returnal, è ancora più ostico? So che sono due generi differenti, ma entrambi accomunati da un livello di difficoltà ostico.:D

TheZeb
23-08-2021, 10:20
io ho terminato demon's e sono una mezza schiappa coi souls. returnal non ci penso proprio a giocarci.

anonimizzato
23-08-2021, 10:26
io ho terminato demon's e sono una mezza schiappa coi souls. returnal non ci penso proprio a giocarci.

Idem

In compeso ho avuto un ritorno di fiamma con Hades e adesso mi sta piacendo parecchio.

[?]
23-08-2021, 11:25
Ragazzi demon's souls rispetto a returnal, è ancora più ostico? So che sono due generi differenti, ma entrambi accomunati da un livello di difficoltà ostico.:D

Io lo sto giocando ora Demon, e ho giocato tutti i Souls.
E' ostico rispetto al 90% dei giochi che escono ma non è impossibile, anzi mi sembra il più fattibile dei Souls.
Lo stesso Bloodborne ha dei Boss assurdi rispetto a questo (e il fatto che giri a 60fps aiuta tantissimo).

Returnal che ho venduto dopo 8 ore buttate nel cesso per me non ha senso di esistere, non si parla di difficoltà del gioco ma del meccanismo di save senza senso.

Per me giocare ai Souls è sfidare le mie abilità, giocare a Return è perdere tempo.
Ripeto, mio pensiero ma sfido chiunque a dire che il meccanismo di save (anche se non c'è ma ci siamo capiti) ha senso.

razor820
23-08-2021, 11:37
Demons souls è abbastanza a impegnativo soprattutto per chi non gioca ai souls da parecchio tempo. Rispetto alla concorrenza quest ultimo ha uno scarno equipaggiamento. Tipologia di armi e armature si contano con le mani.
Returnal gameplay fantastico. Ma i no save game ti obbligano spesso a rinunciare a i più comuni impegni della giornata, soprattutto all inizio, poi man mano che si prendono i ritmi e capito la meccanica del gioco è tutto un rushare per il prox boss mancante.
A mio parere, e posso dirlo solo dopo 50 ore di gioco, se avessero messo i savegame, Returnal sarebbe stato uno dei giochi meno longevi della storia.. In 3-4 ore finivi tutto. :D

anonimizzato
23-08-2021, 12:45
;47523471']Io lo sto giocando ora Demon, e ho giocato tutti i Souls.
E' ostico rispetto al 90% dei giochi che escono ma non è impossibile, anzi mi sembra il più fattibile dei Souls.
Lo stesso Bloodborne ha dei Boss assurdi rispetto a questo (e il fatto che giri a 60fps aiuta tantissimo).

Returnal che ho venduto dopo 8 ore buttate nel cesso per me non ha senso di esistere, non si parla di difficoltà del gioco ma del meccanismo di save senza senso.

Per me giocare ai Souls è sfidare le mie abilità, giocare a Return è perdere tempo.
Ripeto, mio pensiero ma sfido chiunque a dire che il meccanismo di save (anche se non c'è ma ci siamo capiti) ha senso.

E' un rougelike, è una delle sue meccaniche principali la mancaza di salvataggio, tutto dipende da come è fatto e bilanciato il gioco.

Hades è uguale ma diciamo che non torni mai a mani vuoti al punto di partenza e quindi potenziare il PG viene facile, inoltre morire è quasi "bello" perchè sei incuriosito da quali nuovi dialoghi gli NPC tireranno fuori alla prossima run.

Poi forse perchè tutto l'ambiente non è mai "pesante" ma scherzoso / giocoso, anche le boss fight in un certo senso.

Con Returnal ho letto che puoi anche fare una run di 2 ore e poi perdere tutto come se quelle 2 ore non le avessi affatto giocate, ecco ... questo è un gran NO anche per me e non ci tengo a giocarlo.

Demon's Souls è il più facile dei Souls dal punto di vista dei Boss sicuramente, alcune aree sono rognose secondo me (soprattutto una).

Nel complesso l'ho trovato mal bilanciato (lasciamo perdere il NG+), con alcuni boss "rotti" e con alcune meccaniche (tendenza del mondo) che non hanno alcuna logica.

Ottima realizzazione tecnica, gioco discreto.

[?]
23-08-2021, 12:49
E' un rougelike, è una delle sue meccaniche principali la mancaza di salvataggio, tutto dipende da come è fatto e bilanciato il gioco.

Hades è uguale ma diciamo che non torni mai a mani vuoti al punto di partenza e quindi potenziare il PG viene facile, inoltre morire è quasi "bello" perchè sei incuriosito da quali nuovi dialoghi gli NPC tireranno fuori alla prossima run.

Poi forse perchè tutto l'ambiente non è mai "pesante" ma scherzoso / giocoso, anche le boss fight in un certo senso.

Con Returnal ho letto che puoi anche fare una run di 2 ore e poi perdere tutto come se quelle 2 ore non le avessi affatto giocate, ecco ... questo è un gran NO anche per me e non ci tengo a giocarlo.

Demon's Souls è il più facile dei Souls dal punto di vista dei Boss sicuramente, alcune aree sono rognose secondo me (soprattutto una).

Nel complesso l'ho trovato mal bilanciato (lasciamo perdere il NG+), con alcuni boss "rotti" e con alcune meccaniche (tendenza del mondo) che non hanno alcuna logica.

Ottima realizzazione tecnica, gioco discreto.

Ma anche 3 ore.. per questo l'ho cestinato.
Rouglike è bello ma deve avere un senso, in sto gioco non ce l'ha.
Per Demon... si i boss sono abbastanza facili, per dirti a BB ho fatto 7 Run NG++++++ :asd:
E non sono mai riuscito a sconfiggere Ebriates senza aiuto :asd:
Qui non ho mai chiesto aiuto in game, però ho notato che è pieno di infami che ti invadano per romperti il caxxo ed è una cosa che odio dei Souls anche perchè la maggior parte è gente livello 3mila che sa che ti oneshotta quasi...

floyd2
23-08-2021, 13:14
Ragazzi demon's souls rispetto a returnal, è ancora più ostico? So che sono due generi differenti, ma entrambi accomunati da un livello di difficoltà ostico.:DA livello di gameplay, se non hai mai giocato un Souls, Demon's è sicuramente più ostico. Se invece hai già avuto modo di giocare gli altri giochi, probabilmente lo troverai tendenzialmente più semplice.

Returnal è un gioco non paragonabile. Il Gameplay è completamente diverso, in sé molto più semplice da padroneggiare. La difficoltà sta nella sua meccanica roguelike, che ti costringe a ripartire da 0 ogni volta che vieni seccato, senza mantenere sostanzialmente nulla di quanto avevi recuperato. In questo è ovviamente molto simile agli altri roguelike, ma qui hai meno senso di avanzamento perché i progressi in termini di cosa sblocchi permanentemente sono molto scarni.
Questa è la difficoltà. Il problema di Returnal sta invece nel fatto che non puoi in alcun modo interrompere una run, per assenza di un sistema di save. Il che lo rende un gioco non da mordi e fuggi o per chi si riesce a ritagliare una mezz'ora per il gioco. A patto di non lasciare la console in perenne standby.

Va detto che, una volta presa la mano, il gioco si fa da inizio a titoli di coda in due orette, ma prima di arrivare a quel punto ne devono passare di ore e di bestemmie...

Gioco molto divertente, ma un po' troppo vincolante.

Susanoo78
23-08-2021, 14:43
arrivata oggi alle 12.00 :sofico:

velocissimi, poi la provo

TheZeb
24-08-2021, 06:51
arrivata oggi alle 12.00 :sofico:

velocissimi, poi la provo

mi devi una birra per la dritta a bellooo.... :O

Susanoo78
24-08-2021, 11:32
mi devi una birra per la dritta a bellooo.... :O

ti meriti tutta la birreria in effetti no 1 sola birra.

se non era per te la prendevo al gs.

se scendi a roma giuro che te la offro :read:

Bazzilla
24-08-2021, 11:42
ti meriti tutta la birreria in effetti no 1 sola birra.

se non era per te la prendevo al gs.

se scendi a roma giuro che te la offro :read:

Piano con le birre, che se gliene offri troppe, poi non ti rimangono i soldi per gli economicissimi giochi PS5 :asd:

omega726
24-08-2021, 12:12
Piano con le birre, che se gliene offri troppe, poi non ti rimangono i soldi per gli economicissimi giochi PS5 :asd:

Ho la PS5 da Gennaio e non ho ancora comprato un gioco PS5.... ogni volta che vedo il prezzo mi passa la fantasia...

razor820
24-08-2021, 12:20
Ho la PS5 da Gennaio e non ho ancora comprato un gioco PS5.... ogni volta che vedo il prezzo mi passa la fantasia...

passa dal mercatino che c è ne sono a bizzeffe :D
purtroppo ad ora non ho visto particolari sconti sui giochi pa5 come succedeva con ps4.

Bazzilla
24-08-2021, 12:47

Io ne ho comprati due, scatolati, solo con bazze: Demon's e Returnal entrambi al D1, 90€ in totale.

Se li rivendessi ora, probabilmente ci rifarei gli stessi soldi che ho speso...:stordita:

omega726
24-08-2021, 14:17
passa dal mercatino che c è ne sono a bizzeffe :D
purtroppo ad ora non ho visto particolari sconti sui giochi pa5 come succedeva con ps4.

Vado a vedere!

Fatal Frame
24-08-2021, 14:19
Cerco di comprare i giochi quando ci sono gli sconti Sony... hanno prezzi folli i giochi Ps5

floyd2
24-08-2021, 16:00
Qualche offerta o negozio affidabile per un plus 12 mesi? Mi sta scadendo e non me ne ero minimamente accorto...

razor820
24-08-2021, 16:12
Qualche offerta o negozio affidabile per un plus 12 mesi? Mi sta scadendo e non me ne ero minimamente accorto...

se ti scade a giorni riesci a prenderlo dal playstation store a 29 euro..

floyd2
24-08-2021, 18:57
se ti scade a giorni riesci a prenderlo dal playstation store a 29 euro..Non abbastanza a giorni purtroppo. Mi scade il 03/09, la promozione finisce il 30/08...

TheZeb
25-08-2021, 07:23

Buzz, mica bisogna prendere per forza i D1, si trovano già gli usati a buon prezzo, basta guardarsi in giro un attimo.

TheZeb
25-08-2021, 07:25

c'è un tizio sul mercatino che vende il plus 1 anno + card 80€ il tutto a 99€.. come dicevo basta cercare un attimo.

Bazzilla
25-08-2021, 07:52
Buzz, mica bisogna prendere per forza i D1, si trovano già gli usati a buon prezzo, basta guardarsi in giro un attimo.

Lo so, si diceva per ridere 😬

TheZeb
25-08-2021, 07:55
ahh ...

:D

rob-roy
25-08-2021, 08:00

Io l'altro giorno l'ho preso al 50% di sconto propio sullo store PS.
Pagato 30 euro

TheZeb
25-08-2021, 08:11
si ma vale solo se non sei già abbonato.

omega726
25-08-2021, 08:54
Non abbastanza a giorni purtroppo. Mi scade il 03/09, la promozione finisce il 30/08...

Ma mica devi aspettare che scade per rinnovarlo... puoi comprarlo e attivarlo anche adesso, il nuovo periodo inizierà a essere conteggiato dal giorno che ti scade quello attualmente attivo... si sommano per così dire.

Io comunque l'ultima volta l'ho comprato su uno di quei siti di Key e l'ho pagato 34 euro o giù di lì l'annuale.

omega726
25-08-2021, 08:55
Ho appena controllato e attualmente su un noto sito sta a 46.49 l'annuale.

[?]
25-08-2021, 09:03
Ma mica devi aspettare che scade per rinnovarlo... puoi comprarlo e attivarlo anche adesso, il nuovo periodo inizierà a essere conteggiato dal giorno che ti scade quello attualmente attivo... si sommano per così dire.

Io comunque l'ultima volta l'ho comprato su uno di quei siti di Key e l'ho pagato 34 euro o giù di lì l'annuale.

Ma sei sicuro? l'anno scorso se l'avevi attivo non potevi estendere con la promo

floyd2
25-08-2021, 09:09

Io comunque l'ultima volta l'ho comprato su uno di quei siti di Key e l'ho pagato 34 euro o giù di lì l'annuale.Il mio commento era relativo alla segnalazione dell'offerta sullo store. In quel caso, l'offerta vale solo se non sei abbonato, quindi per usufruirne dovrei proprio aspettare che scada il mio abbonamento. E visto che con i tempi non ci siamo...

razor820
25-08-2021, 09:23
Il mio commento era relativo alla segnalazione dell'offerta sullo store. In quel caso, l'offerta vale solo se non sei abbonato, quindi per usufruirne dovrei proprio aspettare che scada il mio abbonamento. E visto che con i tempi non ci siamo...

Controlla nei siti di annunci o mercatini.
io l ho preso a 40 euro. generalmente si trova qualcosa

omega726
25-08-2021, 09:27
Il mio commento era relativo alla segnalazione dell'offerta sullo store. In quel caso, l'offerta vale solo se non sei abbonato, quindi per usufruirne dovrei proprio aspettare che scada il mio abbonamento. E visto che con i tempi non ci siamo...

Ah ok, non avevo capito.

NighTGhosT
25-08-2021, 11:23
Io ho appena riscattato spiderman remastered :asd:

Ho finito miles morales poco dopo aver ricevuto ps5 al d1....ma non ho mai riscattato e giocato la remastered dato che lo avevo giocato e finito dlc inclusi su ps4.

È arrivato il momento di rigiocarmelo con la remastered :D

razor820
25-08-2021, 22:16
ragazzi hanno appena rilasciato la patch per horizon zero dawn per ps5 sbloccando il frame rate a 60. non ci speravo più :D

Ma se compro una key a 6 euro per ps4 la posso riscattare da ps5?

Ero indeciso se prenderlo su pc o su playstation

Bazzilla
25-08-2021, 23:14
ragazzi hanno appena rilasciato la patch per horizon zero dawn per ps5 sbloccando il frame rate a 60. non ci speravo più :D

Whaaaaat??? :eek:

david-1
25-08-2021, 23:16
Ma se compro una key a 6 euro per ps4 la posso riscattare da ps5?

Ero indeciso se prenderlo su pc o su playstation

aspetta... puoi per favore spiegarmi meglio ? :fagiano: :fagiano: :help:

_Fenice_
26-08-2021, 00:19
Già, peccato che hanno pure ufficializzato il rinvio a febbraio 2022 del nuovo Horizon, sai che me ne frega della patch. Tutto questo perché hanno deciso di rilasciare il nuovo capitolo anche per quel catorcio di PS4, con un notevole aumento dei tempi di sviluppo dovuto alla ottimizzazione del gioco su una chiavica di hardware. Eh sì perché se fosse uscito solo per ps5, poco ma sicuro lo avremmo potuto giocare nel 2021 come da tabella di marcia.

TheZeb
26-08-2021, 07:34
Non ho fretta per Horizon, bello il primo, ma non mi ha preso del tutto.

Bazzilla
26-08-2021, 07:46
A me il primo è piaciuto molto, ma, stranamente, non fremo per il secondo capitolo.

Il trailer che si è visto e la sua anima cross-gen non mi fanno sperare in qualcosa di diverso da un "more of the same" :stordita:
Comunque spero di sbagliarmi.

Horizon 2 già non sarebbe stato un D1, ma la sua uscita a febbraio 2022 mi toglie ogni dubbio: sarò impegnato a giocare ad Elden Ring :D

razor820
26-08-2021, 08:25
aspetta... puoi per favore spiegarmi meglio ? :fagiano: :fagiano: :help:

nel senso che la versione digitale per horizon zero dawn la vendono sui siti online a 6 euro. Ma la dicitura è per ps4.
essendo uscita la patch gratuita per ps5 posso comprare direttamente quella è fare l upgrade sulla mia ps5?
anche se ripeto ero indeciso se prendere la versione per pc, che da quanto dicono è MAXATA graficamente

lukesh
26-08-2021, 09:07
se nn sbaglio horizon l'avevano pure regalato sul psn

floyd2
26-08-2021, 09:22
nel senso che la versione digitale per horizon zero dawn la vendono sui siti online a 6 euro. Ma la dicitura è per ps4.
essendo uscita la patch gratuita per ps5 posso comprare direttamente quella è fare l upgrade sulla mia ps5?
anche se ripeto ero indeciso se prendere la versione per pc, che da quanto dicono è MAXATA graficamenteSi puoi, il gioco gira in retrocompatibilità. Da quello che ho capito, questa patch non rende il gioco ps5 (alla GoT per intenderci), ma sblocca solo il frame rate, portandolo a 60fps.
Anche perché è gratis, fosse come per GoT te la farebbero pagare. Cosa che secondo me succederà in prossimità dell'uscita del sequel. Non vuoi farla una Director's Cut?

Quindi al momento, l'unica cosa che si può fare è comprare per ps4 e aggiornare.

Detto questo, visto che era anche un tuo dubbio, sicuramente la versione su PC è migliore graficamente di quanto vedresti su console. A patto di avere un sistema che lo regga...

Bazzilla
26-08-2021, 09:28
Anche perché è gratis, fosse come per GoT te la farebbero pagare. Cosa che secondo me succederà in prossimità dell'uscita del sequel. Non vuoi farla una Director's Cut?

LOL :D

Dubito che HZD vedrà mai una Director's Cut.
Le due già annunciate si portano dietro anche nuovi contenuti.
Dubito che Sony/Guerrilla si mettano a sviluppare nuovi contenuti per un gioco in cui il seguito è in sviluppo e che è stato pure regalato senza il bisogno del Plus.
Secondo me non se lo filerebbe nessuno.

rob-roy
26-08-2021, 09:34
si ma vale solo se non sei già abbonato.

Io ero già abbonato :)
e l'ho preso lo stesso a 30 euro, infatti mi dà nuova scadenza 08/2022

https://i.postimg.cc/SQfk4Zt2/tempsnip.png (https://postimages.org/)

anonimizzato
26-08-2021, 10:30

https://i.postimg.cc/SQfk4Zt2/tempsnip.png (https://postimages.org/)

e come hai fatto?

Bazzilla
26-08-2021, 10:44

Interessante...
L'offerta è ancora valida?

EDIT: ho provato dallo store su smartphone.
Appena mi loggo, non me lo fa acquistare: invece del prezzo appare l'etichetta "Acquistato".

pando811
26-08-2021, 11:08
Appena mi loggo, non me lo fa acquistare: invece del prezzo appare l'etichetta "Acquistato".

Anche a me stessa cosa.

david-1
26-08-2021, 12:26
Volevo chiedere di Horizon… il gioco dopo la patch:

1. Continua a funzionare da disco USB esterno, quindi non è una patch PS5
2. Anche a voi non fa più scegliere la risoluzione?
3. C’è un sacco di aliasing….

david-1
26-08-2021, 12:27
Anche ghost of tsushima continua a funzionare suu disco esterno usb, anche dopo la patch con la quale ha scaricato oltre 44 GB….. :doh:

[?]
26-08-2021, 12:30
Scusate ma da dove vedete sto abbonamento?
Io da console manco trovo la sezione

rob-roy
26-08-2021, 12:53
e come hai fatto?

Mentre giravo per lo store ho visto l'offerta e l'ho acquistato.
Avevo l'abbonamento attivo, in scadenza a fine settembre.

rob-roy
26-08-2021, 12:54
;47527255']Scusate ma da dove vedete sto abbonamento?
Io da console manco trovo la sezione

https://id.sonyentertainmentnetwork.com/

Però da web

Bazzilla
26-08-2021, 13:00
Volevo chiedere di Horizon… il gioco dopo la patch:

1. Continua a funzionare da disco USB esterno, quindi non è una patch PS5
2. Anche a voi non fa più scegliere la risoluzione?
3. C’è un sacco di aliasing….

1. Si, funziona ancora come gioco PS4, ma che sfrutta la potenza maggiore di PS5
2. A nessuno: rilevando di essere su PS5, va alla massima risoluzione con 60fps e basta.
3. L'ho lanciato ieri sera per 20 minuti e non ho notato, ma io sono a 3 metri e mezzo di distanza dalla TV a 65" e di cose ne noto poche...

floyd2
26-08-2021, 13:20

https://i.postimg.cc/SQfk4Zt2/tempsnip.png (https://postimages.org/)Perdonami, ma se ti dà nuova scadenza 08/2022 vuol dire che avevi l'abbonamento che scadeva ad 08/2021, o che era già scaduto. E questo spiegherebbe perché hai potuto usufruire dell'offerta.

Io ho l'abbonamento in scadenza il 03/09/2021. Se compro un abbonamento oggi, mi aggiorna la scadenza a 09/2022, perché il nuovo abbonamento si somma a quello che hai già...

omega726
26-08-2021, 13:55
Perdonami, ma se ti dà nuova scadenza 08/2022 vuol dire che avevi l'abbonamento che scadeva ad 08/2021, o che era già scaduto. E questo spiegherebbe perché hai potuto usufruire dell'offerta.

Io ho l'abbonamento in scadenza il 03/09/2021. Se compro un abbonamento oggi, mi aggiorna la scadenza a 09/2022, perché il nuovo abbonamento si somma a quello che hai già...

Confermo che se hai abbonamento attivo il pacchetto risulta già acquistato, ho appena provato anch'io da web.

omega726
26-08-2021, 13:59
Ma Horizon su PS4 PRO girava a che framerate? 30?
Perchè ci ho giocato un sacco di tempo fa e proprio non ricordo...

[?]
26-08-2021, 14:06

Perchè ci ho giocato un sacco di tempo fa e proprio non ricordo...Anche su ps5 va a 30

Bazzilla
26-08-2021, 14:10
Perchè ci ho giocato un sacco di tempo fa e proprio non ricordo...

Si, andava a 30.

;47527404']Anche su ps5 va a 30

E' uscita la patch per i 60fps su PS5 ieri sera.

david-1
26-08-2021, 14:36
1. Si, funziona ancora come gioco PS4, ma che sfrutta la potenza maggiore di PS5
2. A nessuno: rilevando di essere su PS5, va alla massima risoluzione con 60fps e basta.
3. L'ho lanciato ieri sera per 20 minuti e non ho notato, ma io sono a 3 metri e mezzo di distanza dalla TV a 65" e di cose ne noto poche...

Ah ok, grazie.

Io spesso uso PS5 su un monitor LG 32" 4K e ci gioco a poco più di 1 metro.... (lo uso di più col volante a dire il vero)
Ovvio che quando metto PS5 sulla TV vedo il 10% dei difetti :p

[?]
26-08-2021, 14:40
Si, andava a 30.

E' uscita la patch per i 60fps su PS5 ieri sera.

Buono... è arrivato il momento di giocarci

[?]
26-08-2021, 15:03
Adesso ho capito perchè hanno rilasciato la patch ieri sera...

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/horizon-forbidden-west-e-stato-rinviato-al-2022-ecco-la-nuova-data-di-uscita_100115.html

razor820
26-08-2021, 15:14
;47527464']Adesso ho capito perchè hanno rilasciato la patch ieri sera...

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/horizon-forbidden-west-e-stato-rinviato-al-2022-ecco-la-nuova-data-di-uscita_100115.html

ma comunque si sapeva già da qualche settimana che se ne parlava nel 2022. Anzi ci siamo andati fortunati a febbraio...
Invece di gran turismo nessuna novità sulla data?

Susanoo78
26-08-2021, 16:16
ragazzi ho una domanda.

ho comprato una dock di ricarica per i controller, OIVO Base Ricarica PS5,

https://www.amazon.it/OIVO-Caricatore-Controller-Compatibile-Playstation/dp/B08S3FMVV7/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=OIVO+Base+Ricarica+PS5%2C&qid=1629990891&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyQkYzRUxOVzZQMTY1JmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDIxMDc0MUhVVVFRMTNUV1BTMiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwODU2NjMyNU84MDZJUk1NSEZBJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

avevo scelto questa base perche dietro ha l'interruttore on/off ma anche lasciando in off vedo che i controller vengono cmq caricati.

se caricano sempre in eterno non c'è rischio che la batteria mi abbandoni prima?

grazie

david-1
26-08-2021, 16:38
avevo scelto questa base perche dietro ha l'interruttore on/off ma anche lasciando in off vedo che i controller vengono cmq caricati.

:doh: :fagiano:

anonimizzato
26-08-2021, 18:52
ragazzi ho una domanda.

ho comprato una dock di ricarica per i controller, OIVO Base Ricarica PS5,

https://www.amazon.it/OIVO-Caricatore-Controller-Compatibile-Playstation/dp/B08S3FMVV7/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=OIVO+Base+Ricarica+PS5%2C&qid=1629990891&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyQkYzRUxOVzZQMTY1JmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDIxMDc0MUhVVVFRMTNUV1BTMiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwODU2NjMyNU84MDZJUk1NSEZBJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

se caricano sempre in eterno non c'è rischio che la batteria mi abbandoni prima?

grazie

Io ho preso il charger originale Sony e da quel che mi è stato detto i Controller, una volta "full", non vengono più ricaricati.

Nel caso di un Charger non originale però non saprei dire.

ATI-Radeon-89
26-08-2021, 19:33
Lo chassis B per la Standard che modifiche introduce? È una nuova versione?

Su internet non trovo informazioni.

Grazie

Fatal Frame
26-08-2021, 21:15
Hades è un piccolo capolavoro? Si trova facilmente lo scatolato per Ps5 a 30 euro?

Altra cosa. Solo io domani ritiro questo al gs?

https://static-it.gamestop.it/images/products/304750/3max.jpg

Susanoo78
26-08-2021, 21:19
Io ho preso il charger originale Sony e da quel che mi è stato detto i Controller, una volta "full", non vengono più ricaricati.

Nel caso di un Charger non originale però non saprei dire.

io non avevo preso l'originale proprio perchè non c'è il modo di capire se una volta full non carica più :doh:

Fatal Frame
26-08-2021, 21:31
io non avevo preso l'originale proprio perchè non c'è il modo di capire se una volta full non carica più :doh:È sempre meglio originale...

Non capisco la motivazione... una volta carico la luce arancione del pad si spegne...

_Fenice_
27-08-2021, 10:10
;47527464']Adesso ho capito perchè hanno rilasciato la patch ieri sera...

Il classico contentino... sta patch avrebbero dovuto rilasciarla tempo fa...

Come scrissi un paio di giorni fa, colpa del crossgen... se non avessero dovuto riadattare il nuovo capitolo anche per quella chiavica di ps4, il gioco sarebbe uscito in tempo... se continuano a colpi di crossgen io la console la vendo e si fotte pure sony. Va bene tutto, ma le prese per il culo non le tollero.

RoUge.boh
27-08-2021, 10:47

Come scrissi un paio di giorni fa, colpa del crossgen... se non avessero dovuto riadattare il nuovo capitolo anche per quella chiavica di ps4, il gioco sarebbe uscito in tempo... se continuano a colpi di crossgen io la console la vendo e si fotte pure sony. Va bene tutto, ma le prese per il culo non le tollero.

Ma allora non sono l'unico che si sente preso in giro all'ennesima potenza...

Sto inziando a monitorare una xbox X come sostituta e vendo la ps5..

xbox pass che fa anche da cross platform con il pc mi fa troppo gola...

RoUge.boh
27-08-2021, 10:50

Altro che giochi da 80€ e sul ps plus giochi che mah.. alcuni si altri che mi interessano poco/nulla o doppioni che ho già sul pc.

Mio parere personale e sfogo...

razor820
27-08-2021, 10:52

Altro che giochi da 80€ e sul ps plus giochi che mah.. alcuni si altri che mi interessano poco/nulla o doppioni che ho già sul pc.

Mio parere personale e sfogo...

vendi la ps5 evvia. hai un PC con una 6800 goditi il gamepass.
Naturalmente sarebbe un controsenso prendere una xbox per giocare gli stessi titoli sul pc :D

Io finito l ennesima esclusiva ps5, mi prendo una pausa e mi trasferisco sul pc fino all uscita di deathpool

_Fenice_
27-08-2021, 10:59
La presa in giro sta nel fatto che sony ha lasciato intendere all'inizio che non avrebbe supportato la vecchia console... per poi fare esattamente l'opposto con le sue esclusive di punta che usciranno nei prossimi 18 mesi... almeno 18...

Questo ha due risvolti negativi... il primo è che per forza di cose dei giochi che in qualche modo dovranno girare anche su una macchina obsoleta come la ps4, sulla ps5 saranno "castrati", inutile sparare balle... perché è chiaro che se fossero stati sviluppati solo per la nuova console avrebbero meno limiti... ma se li devi adattare anche su una macchina vecchia vuoi o non vuoi, qualcosa devi togliere.

La seconda è che, per adattare questi giochi sulla vecchia console, i tempi dis viluppo si allungano di brutto... perché ottimizzare dei giochi simili per un hardware poco performante richiede una gran mole di lavoro, ed ecco i rinvii di tutte le esclusive.

Per il resto non c'è presa in giro, il plus si sa che è un servizio un po' meh, lo sai già quindi ti tiri due conti prima di vagliare la possibilità di farlo, è tutto alla luce del sole... idem con patate per il costo dei giochi, si sa fin dal principio quindi nessuna presa per i fondelli.

RoUge.boh
27-08-2021, 11:26
vendi la ps5 evvia. hai un PC con una 6800 goditi il gamepass.
Naturalmente sarebbe un controsenso prendere una xbox per giocare gli stessi titoli sul pc :D

Io finito l ennesima esclusiva ps5, mi prendo una pausa e mi trasferisco sul pc fino all uscita di deathpool

La console non è tanto per me ma per la moglie :O a pochi titoli gioco su ps5 (poche esclusive sempre in ritardo). e anche lei gioca a giochi (pochi) che ci sono sia us xbox che ps5 quindi non sono cosi vincolato.

Xbox avrei la scusa per giocare quando sono in campagna :D mi porto la console dietro.. (non avendo il portatile)

anonimizzato
27-08-2021, 11:33
La presa in giro sta nel fatto che sony ha lasciato intendere all'inizio che non avrebbe supportato la vecchia console... per poi fare esattamente l'opposto con le sue esclusive di punta che usciranno nei prossimi 18 mesi... almeno 18...

Questo ha due risvolti negativi... il primo è che per forza di cose dei giochi che in qualche modo dovranno girare anche su una macchina obsoleta come la ps4, sulla ps5 saranno "castrati", inutile sparare balle... perché è chiaro che se fossero stati sviluppati solo per la nuova console avrebbero meno limiti... ma se li devi adattare anche su una macchina vecchia vuoi o non vuoi, qualcosa devi togliere.

La seconda è che, per adattare questi giochi sulla vecchia console, i tempi dis viluppo si allungano di brutto... perché ottimizzare dei giochi simili per un hardware poco performante richiede una gran mole di lavoro, ed ecco i rinvii di tutte le esclusive.

Per il resto non c'è presa in giro, il plus si sa che è un servizio un po' meh, lo sai già quindi ti tiri due conti prima di vagliare la possibilità di farlo, è tutto alla luce del sole... idem con patate per il costo dei giochi, si sa fin dal principio quindi nessuna presa per i fondelli.

Tanto per gradire hanno rinviato Horizon Forbidden West.

https://multiplayer.it/notizie/horizon-forbidden-west-rinviato-ps5-verso-un-natale-senza-esclusive-first-party.html

Bazzilla
27-08-2021, 11:44
Tanto per gradire hanno rinviato Horizon Forbidden West.

https://multiplayer.it/notizie/horizon-forbidden-west-rinviato-ps5-verso-un-natale-senza-esclusive-first-party.html

Notizia già arrivata qui sul forum :D

Io sono un giocatore appassionato, ma poco assiduo.

PS5 non mi ha deluso per niente, complice il fatto che, dal D1, ho giocato un paio di giochi PS4 che hanno giovato del nuovo hardware e le uniche due esclusive che ho preso (Demon's Souls e Returnal), mi hanno divertito e mi sono durate fino a poche settimane fa :D

Sicuramente sapere cross-gen le due prossime esclusive di peso (i seguiti di HZD e GOW) fa un po' storcere il naso anche a me, ma la delusione mi è anche già passata.
Avrei preferito una patch per avere 60fps su Bloodborne.

Il prossimo titolo di mio interesse è Elden Ring e, in quanto multipiattaforma, ho deciso che è ora di prendere anche Series X (che avevo comunque preventivato di comprare) :sofico:
Series X la prenderei comunque per Starfield, se si rivela figo, e per il prossimo TES, che, se va bene, arriverà a fine generazione :(

Ho deciso che proverò anche il gamepass, anche se non credo di essere uno che lo sfrutterà a dovere.

Fatal Frame
27-08-2021, 13:17
Da un po che non acquistavo giochi Ps5 :D

Sono curioso di provare l'horror :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210827/6f3736ff7826d568f81a73f551c7a68a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210827/efd86d8c71bd29f62d0c8f330db73c88.jpg

razor820
27-08-2021, 13:53
Da un po che non acquistavo giochi Ps5 :D

Sono curioso di provare l'horror :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210827/6f3736ff7826d568f81a73f551c7a68a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210827/efd86d8c71bd29f62d0c8f330db73c88.jpg

ma il secondo titolo è un esclusiva?
Non ne ho mai sentito parlare fino ad oggi

omega726
27-08-2021, 14:04
ma il secondo titolo è un esclusiva?
Non ne ho mai sentito parlare fino ad oggi

Ma da quel poco gameplay che ho visto, sicuramente uno degli elementi horror principali è il comparto tecnico... poi non so se sia esclusiva o meno ma io credo proprio di no.... o perlomeno... credo che Sony non abbia sicuramente pagato l'esclusiva...

Fatal Frame
27-08-2021, 14:23
Ps4 Ps5 e PC se non sbaglio

Susanoo78
27-08-2021, 17:21
È sempre meglio originale...

Non capisco la motivazione... una volta carico la luce arancione del pad si spegne...

non ne sono sicuro quindi potrei sbagliarmi, ma da quello che ho capito anche se non carica più perche la batteria è completamente carica, la batteria del controller è soggetta a continua ricezione di corrente che andrebbe ad abbreviarne la "vita"

razor820
27-08-2021, 17:36
non ne sono sicuro quindi potrei sbagliarmi, ma da quello che ho capito anche se non carica più perche la batteria è completamente carica, la batteria del controller è soggetta a continua ricezione di corrente che andrebbe ad abbreviarne la "vita"

quoto.
Se non ti manca almeno una tacca della carica non ricarica, quindi check test giallo e poi si spegne

Fatal Frame
27-08-2021, 20:14
Ok fa così. Ma funziona esattamente come quello Ps4, dov'è il problema?

devil_mcry
27-08-2021, 20:30

Guarda che per caricare i pad non c'è niente di meglio del charger originale, la ricarica è smart e non inizia se la batteria è sopra a 2 tacche su 3 e ovviamente si interrompe quando è carico e non riprende più fino a che non si scaricano di nuovo (anche fosse auto scarica che lo lasci li una vita senza usarlo)

Vai tranquillo, era già così con il charger della ps4 per fortuna sono tutto un altro mondo dai DS3

Fatal Frame
27-08-2021, 22:04
Guarda che per caricare i pad non c'è niente di meglio del charger originale, la ricarica è smart e non inizia se la batteria è sopra a 2 tacche su 3 e ovviamente si interrompe quando è carico e non riprende più fino a che non si scaricano di nuovo (anche fosse auto scarica che lo lasci li una vita senza usarlo)

Vai tranquillo, era già così con il charger della ps4 per fortuna sono tutto un altro mondo dai DS3Quoto

Susanoo78
27-08-2021, 22:36

Vai tranquillo, era già così con il charger della ps4 per fortuna sono tutto un altro mondo dai DS3

no infatti è un dubbio che ho, non sono sicuro, ma non ricordo dove avevo letto o forse avevo visto un video sul tubo che diceva che se il dock-charger porta sempre corrente al controller anche non caricandolo perche pieno si diminuisce la durata del controller.

poi solo la sony lo sa questo :sofico:

andreasperelli
28-08-2021, 07:52
Qualcuno ha capito come funziona la versione PS5 di Life is Strange True Colors? Su Amazon ci sono tutt'e due le versioni, ma quella PS4 ha il bollino "aggiornamento disponibile per PS5", significa che con la versione PS4 posso scaricare anche la versione PS5? a questo punto conviene prendere la versione PS4.

razor820
28-08-2021, 12:26
Qualcuno ha capito come funziona la versione PS5 di Life is Strange True Colors? Su Amazon ci sono tutt'e due le versioni, ma quella PS4 ha il bollino "aggiornamento disponibile per PS5", significa che con la versione PS4 posso scaricare anche la versione PS5? a questo punto conviene prendere la versione PS4.

devi informarti se l upgrade è gratuito..
Generalmente con gli ultimi giochi questo upgrade non c è più.

Fatal Frame
28-08-2021, 12:36
devi informarti se l upgrade è gratuito..
Generalmente con gli ultimi giochi questo upgrade non c è più.
Sì, ma tanto c'è sempre il bollino se l'aggiornamento è gratuito ... almeno quello :asd:

razor820
28-08-2021, 13:40
Oggi ho cancellato tutti i giochi dal disco fisso e pulito la memoria dei salvataggi.
Non ci avevo mai fatto caso avendo sempre 3-4 giochi installato, ma ridicolo quando si afferma che la capacità è di 825gb mentre quella effettiva è di circa 670gb....
Avrei preferito pagare 100 euro in più ma avere almeno 1,5 tb liberi

Fatal Frame
29-08-2021, 12:10
L'uscita del nuovo fw cmq non viene annunciato... esce e basta?

_Fenice_
29-08-2021, 15:14
Nmila mesi per sto osannato aggiornamento... :asd:

Se dopo tutti sti mesi hanno pure il coraggio di tirar fuori un update con anche un solo bug del cavolo, giuro che gli vado a bruciare la sede. :asd:

razor820
29-08-2021, 15:30
L'uscita del nuovo fw cmq non viene annunciato... esce e basta?

a questo punto penso se ne parla metà settembre..

Su un famoso sito internet è uscita una notizia riguardo a una nuova versione della ps5 che ridimensiona il dissipatore... Meno superficie di rame, di conseguenza meno capacità di dissipazione, temperature più alte o maggior rumorosità dovuta alle ventole che necessitano di piu rpm...

Fortunato chi ha preso e si riesce a prendere la prima versione

lukesh
29-08-2021, 16:07
Niente male il prox mese... Kena, Tales of arise e Lost Judgment

anonimizzato
29-08-2021, 16:24

Su un famoso sito internet è uscita una notizia riguardo a una nuova versione della ps5 che ridimensiona il dissipatore... Meno superficie di rame, di conseguenza meno capacità di dissipazione, temperature più alte o maggior rumorosità dovuta alle ventole che necessitano di piu rpm...

Ho visto un pò di video a riguardo ma il discorso legato a dissipazione e rumorosità credo sia ancora da verificare dati alla mano.

Io ho preso la PS5 il mese scorso, non saprei a questo punto che modello è però.

david-1
29-08-2021, 18:42

Un famoso youtuber, di cui al momento mi sfugge il nome, ha smontato una PS5 digital V2 e l’ha smontata.
Sono 300 grammi in meno di dissipatore ma la ventola è praticamente uguale.
Ci sono quasi 5 gradi in più di temperatura di esercizio e risulta una paio di dB più silenziosa (40-41 dB), non più rumorosa

david-1
29-08-2021, 18:47
Sto cercando notizie su internet ma nulla di serio. Per sfruttare l’audio Tempest 3D si deve per forza avere una cuffia collegata al controller col filo?
In alcuni forum mi sembra di intuire, anche se nessuno lo dice chiaramente, che le uniche wireless che funzionino siano le Pulse di Sony….
Io ho le Logitech G935 e mi scoccia usarle col cavo. Sinceramente ho fatto delle prove ma, sarò io che sono tordo, non sento differenza col cavo o senza (a livello di tridimensionalità dell’audio voglio dire)

razor820
29-08-2021, 18:50
Sto cercando notizie su internet ma nulla di serio. Per sfruttare l’audio Tempest 3D si deve per forza avere una cuffia collegata al controller col filo?
In alcuni forum mi sembra di intuire, anche se nessuno lo dice chiaramente, che le uniche wireless che funzionino siano le Pulse di Sony….
Io ho le Logitech G935 e mi scoccia usarle col cavo. Sinceramente ho fatto delle prove ma, sarò io che sono tordo, non sento differenza col cavo o senza (a livello di tridimensionalità dell’audio voglio dire)

io vorrei un aggiornamento firmware che permetta di usare anche altre cuffie bluetooth.. non solo quelle sony

david-1
29-08-2021, 18:55
io vorrei un aggiornamento firmware che permetta di usare anche altre cuffie bluetooth.. non solo quelle sony

Se non mi sbaglio nessuna cuffia va col Bluetooth, nemmeno di mamma Sony

razor820
29-08-2021, 19:12
Se non mi sbaglio nessuna cuffia va col Bluetooth, nemmeno di mamma Sony

per Sony intendevo le pulse3d.

david-1
29-08-2021, 19:31
per Sony intendevo le pulse3d.

Ma le Pulse hanno la chiavetta col 2,4 Ghz come tutte, non usano il Bluetooth
Se sto dicendo una caxxata chiedo venia..

Fatal Frame
29-08-2021, 19:49
Pes 2022 sarà ftp? :(

razor820
29-08-2021, 21:36
Ma le Pulse hanno la chiavetta col 2,4 Ghz come tutte, non usano il Bluetooth
Se sto dicendo una caxxata chiedo venia..

azz. Non lo sapevo..

cmq sarò io che sono abituato ad altri standard, ma qualsiasi cuffia collego alla play, sia usb che tramite jack del joypad l audio è appena sufficiente..
Non so le altre console, ma da questo punto di vista Sony a risparmiato di brutto sul chip audio.
Già con l integrata della mia mobo su pc è superiore. Per non parlare se uso la scheda audio pci....

Comunque avevo intenzione di prendere una soundbar con relativo sub di almeno 150w. Visto che non ci sono collegamenti audio con la console, sono costretto a collegarla tramite ingresso ottico alla tv

Fatal Frame
29-08-2021, 22:44
Il Mio Amore ... :D

https://www.youtube.com/watch?v=p-V14TVRw5U&t=1667s

il menne
29-08-2021, 22:44
Tieni presente che il collegamento ottico ( toslink ) ha forti limitazioni di banda, non permettendo di andare oltre il dolby digital o dts 5.1 quindi attraverso questo non si avrà mai audio lossless o i formati hd, peggio, se il tv non lo permette ( e spesso è così per ragioni di royalties ) per via ottico si avrà solo il pcm 2.1.

Per ottenere l'audio migliore possibile da una soundbar nel tuo caso dovresti fare come ho fatto io col vecchio ma valido sintoampli yamaha ( che non ha il 4k passthrough, e il tv non è eArc ma solo Arc quindi via arc sono limitato in pcm 2.1 ) ossia acquistare un estrattore audio, col quale avrai a seconda del modello più ingressi hdmi e poi due uscite, una che va al tv e l'altra col solo audio che va alla soundbar o sintoampli / avr, così facendo si avrà il miglior audio possibile per la periferica audio e il video resterà 4k 60hz.

Purtroppo ad oggi non credo esistano ancora estrattori audio hdmi 2.1 ma solo 2.0b, ma teoricamente un tv di nuova generazione con supporto eArc non ha bisogno dell'estrattore perchè porta via eArc e senza limiti di banda i flussi audio direttamente alle periferiche collegate.

rob-roy
30-08-2021, 08:52
L'avete vista questa?

https://hd2.tudocdn.net/991614?w=1000&fit=clip

Vecchio modello di dissipatore a SX nuovo a DX.

mmmm.....non mi piace per nulla che vadano a risparmiare sul raffreddamento.
Da questo punto di vista meglio i primi modelli

razor820
30-08-2021, 08:59
Tieni presente che il collegamento ottico ( toslink ) ha forti limitazioni di banda, non permettendo di andare oltre il dolby digital o dts 5.1 quindi attraverso questo non si avrà mai audio lossless o i formati hd, peggio, se il tv non lo permette ( e spesso è così per ragioni di royalties ) per via ottico si avrà solo il pcm 2.1.

Per ottenere l'audio migliore possibile da una soundbar nel tuo caso dovresti fare come ho fatto io col vecchio ma valido sintoampli yamaha ( che non ha il 4k passthrough, e il tv non è eArc ma solo Arc quindi via arc sono limitato in pcm 2.1 ) ossia acquistare un estrattore audio, col quale avrai a seconda del modello più ingressi hdmi e poi due uscite, una che va al tv e l'altra col solo audio che va alla soundbar o sintoampli / avr, così facendo si avrà il miglior audio possibile per la periferica audio e il video resterà 4k 60hz.

Purtroppo ad oggi non credo esistano ancora estrattori audio hdmi 2.1 ma solo 2.0b, ma teoricamente un tv di nuova generazione con supporto eArc non ha bisogno dell'estrattore perchè porta via eArc e senza limiti di banda i flussi audio direttamente alle periferiche collegate.

si infatti mi sa che alla fine andrò a collegarlo su hdmi arc...
Avevo visto una creative da 150w 2.1, che rispetto alle 20w della tv è già qualcosa

_Fenice_
30-08-2021, 09:30
L'avete vista questa?

https://hd2.tudocdn.net/991614?w=1000&fit=clip

Vecchio modello di dissipatore a SX nuovo a DX.

mmmm.....non mi piace per nulla che vadano a risparmiare sul raffreddamento.
Da questo punto di vista meglio i primi modelli

Io non ho più parole, complimenti sony...

Ho pure capito, se dicono il vero, che hanno cambiato la sezione wifi per i problemi dei primi modelli... tradotto è un problema hw e chi ce l'ha se lo tiene perché non risolvibile con un aggiornamento... non c'è che dire veramente...

il menne
30-08-2021, 09:38
La mia non ha mai avuto problemi di wifi, per fortuna.

Poi tra ottimizzazione e prove, alleggerire di metallo pregiato il dissi, risparmiando alla fine un sacco di soldi è tipico di Sony, di sicuro hanno visto che l'aumento delle temperature resta contenuto, al limite diventerà un poco più rumorosa, tanto sarà sempre meno della ps4 pro del d1 o della vecchia fat del d1 .... i players non devono abituarsi a troppo silenzio :asd:

RoUge.boh
30-08-2021, 10:35
Io non ho più parole, complimenti sony...

Ho pure capito, se dicono il vero, che hanno cambiato la sezione wifi per i problemi dei primi modelli... tradotto è un problema hw e chi ce l'ha se lo tiene perché non risolvibile con un aggiornamento... non c'è che dire veramente...

No infatti onestamente... giochi a 80€ ecc.. sta copiando la Nintendo dove ok i suoi fan ok la console ma io non sono proprio contento del suo atteggiamento..

Sto persuadendo mia moglie al cambio console cosi che quando si va in campagna mi porto il cubotto dietro e posso giocare anche li :sofico:

[?]
30-08-2021, 11:04
Raga non per difendere Sony che non me ne può fottere di meno... ma che io sappia sempre quando esce una versione "aggiornata" si punta a risparmiare consci che puoi tirare sui materiali qui e la... non è un atteggiamento solo di Sony.
A me quello che fa ridere è che pensano a questo ma intanto le console non ci sono se non per pochi eletti e spesso quei pochi eletti la pagano 200 300 euro in piu.
Quindi già mi vedo il papà che compra a natale la console da GS a 800euro con un bel bundle farlocco con motivazione "eh ma è sony che lo dice..." e si becca pure la versione dove Sony ha risparmiato sulla produzione :asd:

TheZeb
30-08-2021, 11:29
forse hanno migliorato il processo produttivo del soc, non credo rischino così, già ce ne sono poche.. se poi devi gestire gli rma perchè la play fonde... bho.. fortunati i primi con la prima versione allora..

anonimizzato
30-08-2021, 11:47
;47531079']Raga non per difendere Sony che non me ne può fottere di meno... ma che io sappia sempre quando esce una versione "aggiornata" si punta a risparmiare consci che puoi tirare sui materiali qui e la... non è un atteggiamento solo di Sony.
A me quello che fa ridere è che pensano a questo ma intanto le console non ci sono se non per pochi eletti e spesso quei pochi eletti la pagano 200 300 euro in piu.
Quindi già mi vedo il papà che compra a natale la console da GS a 800euro con un bel bundle farlocco con motivazione "eh ma è sony che lo dice..." e si becca pure la versione dove Sony ha risparmiato sulla produzione :asd:

Da quanto leggevo e sentivo il risparmio sul dissipatore potrebbe essere legato anche all'aumento di costo (per Sony) di altri componenti per via dello shortage che stiamo vivendo ormai da tempo e chè sembra destinato a durare ancora.

In pratica cercano di compensare per non andare in perdita o essere costretti ad aumentare il prezzo della Console.

anonimizzato
30-08-2021, 11:51
Pes 2022 sarà ftp? :(

No tranquillo basta una connessione in HTTPS. /s

il menne
30-08-2021, 12:09
Da quanto leggevo e sentivo il risparmio sul dissipatore potrebbe essere legato anche all'aumento di costo (per Sony) di altri componenti per via dello shortage che stiamo vivendo ormai da tempo e chè sembra destinato a durare ancora.

In pratica cercano di compensare per non andare in perdita o essere costretti ad aumentare il prezzo della Console.

Io sapevo che almeno per la ps5 non producono più in perdita, passare da rame ad alluminio e con <300 grammi di peso complessivo li porterà a produrre utile prima del previsto, con la scusa dello shortage e aumenti delle materie prime e con la migliore ingegnerizzazione riducono i costi per guadagnare di più.

Poi non credo esistano rischi di danneggiare le ps5, le ps4 non si rompevano quasi mai, neppure se scaldavano un botto o facevano un fragore da decollo di elicottero, anche se ci giocavi molte ore, alle brutte andavano in protezione da overheat, cosa che sarà presente di sicuro anche sulle ps5, ma hanno molti più margini da gestire prima di arrivare a possibili danni da surriscaldamento per me.

Poi andrà eseguita una analisi seria per verificare effettivamente se la rev2 ps5 sia peggiore davvero di quella del d1, non quelle a spanne fatte dagli streamer. :stordita:

rob-roy
30-08-2021, 13:11
Si parla di un aumento di temperatura tra i 3 e i 5 gradi.

https://www.hdblog.it/sony/articoli/n543106/ps5-playstaion-sony-digital-peso/

A me continua a sembrare una cavolata, risparmiare sul dissy è proprio la cosa da NON fare.

Anche perchè il chip è sempre quello.

razor820
30-08-2021, 13:22
Si parla di un aumento di temperatura tra i 3 e i 5 gradi.

https://www.hdblog.it/sony/articoli/n543106/ps5-playstaion-sony-digital-peso/

A me continua a sembrare una cavolata, risparmiare sul dissy è proprio la cosa da NON fare.

Anche perchè il chip è sempre quello.

In base a quella foto e alla quantità di rame sacrificato, vanno a risparmiare sulle 10-20 euro ad unità. Vedi che guadagno...
Comunque tutto dipende dagli rpm della ventola, perché generalmente quando diminuisce la massa dissipante si agisce sulla velocità della ventola.
Di conseguenza si andrebbero o a perdere 5 gradi, che possono anche aumentare se la console si usa dalle 2 ore a salire, o si andrà ad avere una piu rumorosità dovuta dagli rpm più alti

rob-roy
30-08-2021, 13:30
In base a quella foto e alla quantità di rame sacrificato, vanno a risparmiare sulle 10-20 euro ad unità. Vedi che guadagno...
Comunque tutto dipende dagli rpm della ventola, perché generalmente quando diminuisce la massa dissipante si agisce sulla velocità della ventola.
Di conseguenza si andrebbero o a perdere 5 gradi, che possono anche aumentare se la console si usa dalle 2 ore a salire, o si andrà ad avere una piu rumorosità dovuta dagli rpm più alti

10-20 euro su milioni di pezzi sono una cifra mostruosa...:p
I giap farebbero salti di gioia se l'entità di recupero denaro fosse quella:D

il menne
30-08-2021, 13:32
Ma finché non saranno fatti test seri non si può dire nulla di definitivo, paradossalmente un sistema dissipante più efficiente perché progettato meglio i flussi d’aria potrebbe portare fuori più calore che non quello della rev1.

Quello che conta è quanto scalda la cpu e i chip chiave della console, cosa non verificata, quindi per adesso siamo nel campo delle ipotesi, credibili ma ipotesi.

razor820
30-08-2021, 13:51
10-20 euro su milioni di pezzi sono una cifra mostruosa...:p
I giap farebbero salti di gioia se l'entità di recupero denaro fosse quella:D

si infatti il VEDI CHE GUADAGNO, era proprio inteso sulla quantità di introiti :D

_Fenice_
30-08-2021, 13:56
C'è poco da dire, minor superficie dissipante, maggior calore, se un dissipatore è più piccolo dissipa meno.

Detto questo va da se che non sono idioti, anche se le nuove unità avranno una manciata di gradi in più, saranno comunque entro il range di sicurezza.

il menne
30-08-2021, 14:01
Non è proprio così, se viene riprogettato e ottimizzato un miglior circolo del flusso d’aria non è detto che a dissi più grande corrisponda dissipazione migliore in assoluto.

Però dubito anche io che Sony abbia raggiunto tale ottimizzazione, credo che abbiano ottimizzato i costi al prezzo di qualche grado in più, comunque ampiamente nel limite di esercizio ps5.

Però per quantificare l’aumento delle temperature e/o dei giri ventola o rumore ci vogliono test seri non basta misurare i gradi agli sfiati, dai, come ha fatto il tizio che ha postato i due dissi.

razor820
30-08-2021, 14:42
C'è poco da dire, minor superficie dissipante, maggior calore, se un dissipatore è più piccolo dissipa meno.

Detto questo va da se che non sono idioti, anche se le nuove unità avranno una manciata di gradi in più, saranno comunque entro il range di sicurezza.

questo vale se il dissipatore è a liquido.. Ovvero più massa radiante, più alette, più volume di liquido..

Per il sistema ad aria, si fa la differenza più rame, perché ad ora è il materiale che raffredda più facilmente, ma in termini meno prestazioni li del liquido..

In questa revisione comunque e sicuramente, ci sarà o un aumento di rumorosità, o una aumento di 5 gradi o nel caso peggiore entrambi...

Non credo che Sony riprogetti da zero tutto il sistema di airflow... Dovrebbe rinnovare tutto il chassis

_Fenice_
30-08-2021, 14:44
Non è proprio così, se viene riprogettato e ottimizzato un miglior circolo del flusso d’aria non è detto che a dissi più grande corrisponda dissipazione migliore in assoluto.

Però dubito anche io che Sony abbia raggiunto tale ottimizzazione, credo che abbiano ottimizzato i costi al prezzo di qualche grado in più, comunque ampiamente nel limite di esercizio ps5.

Però per quantificare l’aumento delle temperature e/o dei giri ventola o rumore ci vogliono test seri non basta misurare i gradi agli sfiati, dai, come ha fatto il tizio che ha postato i due dissi.

La console è la medesima, stessa ventola, stessi flussi, ergo mettendo un dissi più piccolo potrai solo ottenere temperature più alte... però si, sono menate, lavorerà comunque entro il range di sicurezza.

Detto questo però, preferisco la versione con dissipatore più grande, almeno i chip se la passano meglio e magari la ventola girerà a rpm un filo più bassi.

Concordo con te, i test comunque andrebbero fatti per bene, con sonde specifiche sarebbe il top.

_Fenice_
30-08-2021, 14:47
questo vale se il dissipatore è a liquido.. Ovvero più massa radiante, più alette, più volume di liquido..

Per il sistema ad aria, si fa la differenza più rame, perché ad ora è il materiale che raffredda più facilmente, ma in termini meno prestazioni li del liquido..

In questa revisione comunque e sicuramente, ci sarà o un aumento di rumorosità, o una aumento di 5 gradi o nel caso peggiore entrambi...

Non credo che Sony riprogetti da zero tutto il sistema di airflow... Dovrebbe rinnovare tutto il chassis

Vale anche per l'aria, seppur in forma minore. Se hai più heatpipes e più alette, il dissipatore potrà assorbire più calore, impiegherà di più a collassare rispetto a un dissipatore più piccolo, e quindi riuscirà a dissipare meglio e più a lungo.

Non è un caso se tutti i dissipatori top ad aria per CPU, siano grandi.

razor820
30-08-2021, 15:55
Vale anche per l'aria, seppur in forma minore. Se hai più heatpipes e più alette, il dissipatore potrà assorbire più calore, impiegherà di più a collassare rispetto a un dissipatore più piccolo, e quindi riuscirà a dissipare meglio e più a lungo.

Non è un caso se tutti i dissipatori top ad aria per CPU, siano grandi.

Dissipatori ad aria per CPU sono enormi, rumorosi e inutili... :D Con lo stesso chassis Non possono fare altro che aumentare i giri della ventola..

Io è una decina di anni che ho speso ed ho la passione per il water cooling su pc..
E ti posso dire che a parità di superficie in rame, tra liquido ed aria, la differenza non è irrisoria. d'estate con quelle torri ad aria con ventole a palla ottenevo anche 90 gradi, quando con un misero 240 con ventole medie-basse arrivavo a 70 gradi.

Per la ps5, realisticamente parlando si parla semplicemente di risparmio stop..

Semmai dovessero in futuro riprogettare completamente il chassis e sfornare una versione SLIM, anche se non credo lo facciano, almeno per ora, ritorneremo a sentire il boato della ps4 pro...

rob-roy
30-08-2021, 15:56
Comunque hanno tolto anche 2 heatpipes, sono 4 e non più 6.

E a giudicare dagli sbalzi della piastra è cambiato pure il layout della mobo.

rob-roy
30-08-2021, 15:57
Dissipatori ad aria per CPU sono enormi, rumorosi e inutili... :D Con lo stesso chassis Non possono fare altro che aumentare i giri della ventola..

Io è una decina di anni che ho speso ed ho la passione per il water cooling su pc..
E ti posso dire che a parità di superficie in rame, tra liquido ed aria, la differenza non è irrisoria. d'estate con quelle torri ad aria con ventole a palla ottenevo anche 90 gradi, quando con un misero 240 con ventole medie-basse arrivavo a 70 gradi.

Però il liquid cooling su PC ormai è una roba da ricchi...:D
Fattelo dire da uno che il primo impianto l'ha fatto 20 anni fa con le pompe d'acquario.

Scusate l'OT

il menne
30-08-2021, 16:07
Comunque hanno tolto anche 2 heatpipes, sono 4 e non più 6.

E a giudicare dagli sbalzi della piastra è cambiato pure il layout della mobo.

Infatti, avevo notato pure io.

C'è poi tutta una parte nella zona centrale del dissi nuovo che NON è coperta laddove lo era con quello vecchio in rame, sarei curioso di sapere che componentistica c'era lì o c'è lì, perchè di sicuro in quel punto specifico la dissipazione è peggiore di prima.

Ora mi trovo una schermata del layout del teardown ps5 per vedere se si capisce che c'è lì sotto almeno nella versione d1.

Il tizio poteva anche mettere delle foto della scheda ps5 rev2 per vedere le modifiche eventuali effettuate... ma vedrete a breve si troveranno foto e test a non finire.

_Fenice_
30-08-2021, 17:54

Per la ps5, realisticamente parlando si parla semplicemente di risparmio stop..

Semmai dovessero in futuro riprogettare completamente il chassis e sfornare una versione SLIM, anche se non credo lo facciano, almeno per ora, ritorneremo a sentire il boato della ps4 pro...

I dissi ad aria top sono tutt'altro che inutili, e se prendi il case giusto e le ventole giuste, disponendole per bene per creare un buon flusso, i dissi ad aria possono essere molto silenziosi, io ho un pc che anche in full load è decisamente più silenzioso della ps5, quasi una tomba praticamente, ovviamente spendi anche per le ventole.

Poi è chiaro, a parità di superficie, il liquido è più prestante, ha una capacità dissipante molto più elevata dell'aria.

Detto questo per me liquido ha senso solo su impianti custom o aio di buon livello.... se devo spendere 70 euro per un aio, tanto vale un buon sistema ad aria, personalmente ho potuto appurare che gli aio di fascia bassa sono tutto tranne che così silenziosi e prestanti, ma questo vale pure per i sistemi ad aria della medesima fascia. :)

Il liquido è bello, ma ci vuole veramente molta dedizione e manutenzione per i custom.

Pardon per l'OT:)

razor820
30-08-2021, 18:05
I dissi ad aria top sono tutt'altro che inutili, e se prendi il case giusto e le ventole giuste, disponendole per bene per creare un buon flusso, i dissi ad aria possono essere molto silenziosi, io ho un pc che anche in full load è decisamente più silenzioso della ps5, quasi una tomba praticamente, ovviamente spendi anche per le ventole.

Poi è chiaro, a parità di superficie, il liquido è più prestante, ha una capacità dissipante molto più elevata dell'aria.

Detto questo per me liquido ha senso solo su impianti custom o aio di buon livello.... se devo spendere 70 euro per un aio, tanto vale un buon sistema ad aria, personalmente ho potuto appurare che gli aio di fascia bassa sono tutto tranne che così silenziosi e prestanti, ma questo vale pure per i sistemi ad aria della medesima fascia. :)

Il liquido è bello, ma ci vuole veramente molta dedizione e manutenzione per i custom.

Pardon per l'OT:)

Bah sinceramente a questo punto o hai un problema con la ps5 o tieni ferme le ventole del pc.. Cioè con un dissipatore ad aria molto più silenzioso della ps5? qualcosa non quadra sinceramente..

Io ho avuto sempre full tower come case, e anche quando avevo 3 radiatori, adesso ne ho solo uno da 360 e dettando le ventole a 600rpm della EK non ottieni mai l effetto TOMBA.. E ciò nonostante sono rimasto impressionato dalla silenziosità del sistema di dissipazione della ps5..
Sicuramente raggiungerà temperature più elevate dei 40-45 gradi che avevo sul pc, ma il lavoro è eccelso.

qualsiasi dissipatore aio più gettonato, dai vari Kraken ai Corsair fa più casino della PS5 anche mettendo le ventole da 29 euro a cranio

_Fenice_
31-08-2021, 00:55
La PS5 non ha nessun problema.
Si tengo la curva degli rpm delle ventole del pc molto bassa, massimo 600 rpm, la ventola per la cpu massimo a 1000, e il pc risulta più silenzioso, non che la play sia rumorosa, dico solo che si sente un po' di più.

Però ho scelto per bene le ventole e il case, ventole Noiseblocker NB-eLoop, sono il top ma ti sparano anche 25+ € a ventola.:D

Ovviamente ho testato il sistema in full load, e le temperature sono ok, aio così silenziosi non ne esistono, quindi sono soddisfatto della scelta.

david-1
31-08-2021, 02:12
Nessuno però ha menzionato che oltre all’aumento della temperatura di 3-5ºC c’è stata una riduzione del rumore, anche se solo di 2-3 dB

[?]
31-08-2021, 07:28
Nessuno però ha menzionato che oltre all’aumento della temperatura di 3-5ºC c’è stata una riduzione del rumore, anche se solo di 2-3 dB

Sarà che fa pochissimo rumore la Ps5..?

P.s. Non sono nemmeno 1.5db guardando qua: https://www.youtube.com/watch?v=SlRx1IMlvfg
Min 4

P.p.s. Da li è chiaro che hanno migliorato la ventola (conformazione, non qualità) e risparmiato sul dissipatore.
Se avessero utilizzato la nuova ventola e lasciato il dissipatore vecchio... probabilmente avremmo notato una differenza in temperatura e rumore maggiore.

il menne
31-08-2021, 07:51
Sì, ma tanto c'è sempre il bollino se l'aggiornamento è gratuito ... almeno quello :asd:

No.

Il bollino significa che c'è un upgrade alla versione ps5, ma il fatto che sia gratuito non è detto.

La versione retail della director's cut di ghost of tsushima ha il bollino ma se leggi dietro la nota blu dice che si potrà avere l'upgrade alla versione ps5 del gioco a un prezzo speciale.

Su altri giochi invece la nota in blu riporta che l'aggiornamento alla versione ps5 è gratuito

Quindi il bollino in se non vuol dire free upgrade, va visto volta per volta, anche se per fortuna fino ad adesso gli upgrade a pagamento sono stati relativamente pochi, tanto da far pensare a molti che il bollino sul gioco ps4 fosse sinonimo di free upgrade a ps5 version.

anonimizzato
31-08-2021, 12:13

La riduzione del rumore sembra inferiore ai 2 dB e comunque sono su scala logaritmica quindi solo 3 dB sarebbero un'enormità.

legolas119
31-08-2021, 16:54
ciao,
cerco un hdd esterno per PS5, su cui riversare sia l'intero contenuto del mio hdd interno ps4 (circa 1.2 TB) sia i giochi PS5 che non uso in un certo momento (so che i giochi PS5 per essere utilizzati devono essere spostati poi nell' SSD interno).

Questo da 4TB, con velocità 140MB/s può andare bene?

https://www.amazon.it/Seagate-2TB-Game-Drive-PlayStation/dp/B076H6TZ7L/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=hard%2Bdisk%2Bps4&qid=1619991545&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&sr=8-5&th=1&tag=toms-bestof-21&ascsubtag=12096-hard-disk-esterni-ps5&linkCode=ogi

I giochi ps4 che ricevono patch migliorative per essere giocati su ps5 funzionerebbero da hdd esterno o pure loro dovrei migrarli sull' SSD interno?

grazie!

Fatal Frame
31-08-2021, 21:25
Hanno testato l`ssd nmve Samsung 980 Pro sul nuovo FW ??

david-1
31-08-2021, 21:37
ciao,
cerco un hdd esterno per PS5, su cui riversare sia l'intero contenuto del mio hdd interno ps4 (circa 1.2 TB) sia i giochi PS5 che non uso in un certo momento (so che i giochi PS5 per essere utilizzati devono essere spostati poi nell' SSD interno).

Questo da 4TB, con velocità 140MB/s può andare bene?

https://www.amazon.it/Seagate-2TB-Game-Drive-PlayStation/dp/B076H6TZ7L/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=hard%2Bdisk%2Bps4&qid=1619991545&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&sr=8-5&th=1&tag=toms-bestof-21&ascsubtag=12096-hard-disk-esterni-ps5&linkCode=ogi

I giochi ps4 che ricevono patch migliorative per essere giocati su ps5 funzionerebbero da hdd esterno o pure loro dovrei migrarli sull' SSD interno?

grazie!
Da quel che so qualunque HDD va bene... io ho preso il più economico, da 2 TB, e va da Dio, senza scatti.

I giochi PS4 patchati funzionano da HDD... forse solo Metro, ma forse mi sbaglio, funziona solo da SSD