View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
il menne
12-05-2023, 07:50
Sembra che quindi le mie impressioni dopo un ora di gioco o poco più, siano tristemente confermate .... :(
Il problema alla fine sono gli 80 euro di prezzo per chi lo piglia a prezzo pieno, per fortuna io l'ho pagato 20 euro col pass ( riportando un gioco valido ) ... mi sa che una volta finito lo riporterò subito per preordinare altro. :fagiano:
Si ma almeno io per 80 euro di prezzo listino vorrei qualcosa di almeno decente. E con 155gb di dati vorrei delle textures effetti e una grafica superiore a quella che sto vedendo adesso a inizio gioco....
E come questo tanti altri; l'ultimo cod è una schifezza pazzesca, gb a non
finire, campagna SP che dura meno di un cinepanettone, ottimizzazione
del culo, MP uguale ad instagib di UT. 80€ al day 1 ( in senso negativo,
magari fosse come UT).
Sembra che quindi le mie impressioni dopo un ora di gioco o poco più, siano tristemente confermate .... :(
Il problema alla fine sono gli 80 euro di prezzo per chi lo piglia a prezzo pieno, per fortuna io l'ho pagato 20 euro col pass ( riportando un gioco valido ) ... mi sa che una volta finito lo riporterò subito per preordinare altro. :fagiano:Ma questo è vero per qualunque gioco.
Perché, a parte la partigianeria, vogliamo dire che l'ultimo God of War non sia la stessa cosa? O l'ultimo Horizon?
Io ho spolpato GoW ma non dire che è un more of the same del primo è quasi offensivo.
Non ho giocato al secondo Horizon perché non mi era già piaciuto il primo, ma da quello che sento o leggo in giro è la stessa cosa.
Tutti giochi che costano 80€.
Che il gioco possa non essere piaciuto ci può pure stare, ma mi paiono discorsi un po' assurdi.
Cosa ci si aspettava? È il sequel di un gioco che ha avuto un buon successo. Costruito, letteralmente, sulle stesse basi (le animazioni sono le stesse, basta vedere la corsa). Hanno migliorato qualcosa, limato di qui, rifinito di la, hanno aggiunto qualche aspetto un filo più caratterizzante sul combat system e sulla costruzione del personaggio e finito lì.
Il fulcro è la storia (che piaccia o meno, quelli sono gusti). Hanno reso tutto un po' meno acerbo su alcune meccaniche: solo il fatto del teletrasporto tra "falò" leva l'80% della noia del backtracking, che comunque rimane perché alcune aree sono bloccate fino a che non succede qualcosa nella storia. Ma il teletrasporto rende il tutto meno pesante.
L'esplorazione paga perché trovi dei potenziamenti forza/vitalità/cure ma ti hanno lasciato comunque le modifiche estetiche (meno poncho più capigliature/barbe/abbigliamento).
Sostanzialmente è quella roba lì, meglio rifinita, meglio presentata (perché graficamente è nettamente superiore al precedente, nella costruzione dei mondi e nella loro complessità, sebbene certamente lineari), ma quello è il gioco. E non ci trovo nulla di male, onestamente.
Poi, ricordo che Elden Ring ha vinto tutti i premi possibili, ed è chiamato Dark Souls 3.5 (che a sua volta era DS2, che a sua volta era DS ecc ecc fino a Demon Souls). Questo per dire che il gioco è quello e quello ci si deve aspettare.
il menne
12-05-2023, 10:22
Io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, sbaglio? Se uno per il prezzo non ha delle aspettative allora che deve fare, pagare e zitto perchè tanto il gioco è così?
Fallen order in assoluto non era una schifezza MA aveva delle criticità, criticità che a quanto pare non hanno eliminato nel sequel ma sono rimaste pari pari, forse appena mitigate.
Solo che se vi ricordate fallen order era possibile prenotarlo a prezzi ben minori al d1 io ora non mi ricordo la promo che ci fu ma non l'ho pagato più di 20 euro con le prome dell'epoca, e non costava 80 euro ma 70 a prezzo base ma in realtà per chi lo prenotava prima costava 50...
La storia era discreta ma parecchio migliorabile, il pg uno dei protagonisti di videogames PEGGIO caratterizzati della storia o quasi, ma il vero male era che alla fine i pianeti erano solo tre sostanzialmente con un backtrack esageratissimo per ottenere poi dei loot puramente estetici.
Quindi non il massimo per una licenza di star wars ma a quel prezzo ci poteva stare.
Ma dagli errori si dovrebbe imparare, non ripeterli.
Se un gioco è molto bello un more of the same è pur sempre bello, cene fossero come gow ragnarok, o horizon, dive le criticità sono molto minori
Qui a quanto pare siamo di fronte a un more of the same criticità comprese, ma il prezzo a sto giro sarebbe ben pieno, e allora non va bene, più che altro non va bene il prezzo, questo parrebbe un prodotto da vandersi a 50/60 euro non di più.
Tra l'altro hanno anche tirato sui costi mettendo un solo disco quando per l'installazione mastodontica ( e non si sa perchè vista la grafica ) offline ne servivano due. Non contenti pure 80 euro di prezzo.
Chiaramente non sono soddisfatto, per ora, poi chiaro devo giocarlo di più per dirlo ancora meglio, ma da qual che ho letto e vsito finora pare le cose siano così, ossia che il gioco non vale gli 80 euro di costo.
Così come non li valeva i 70 the callisto protocol, o gli 80 forspoken ma la lista è piuttosto lunga.
Certo finchè c'è gente che compra a prezzo pieno hanno ragione loro....
Per fortuna a prezzo pieno non compro mai nulla, CE a parte e pochissimi prodotti, come giochi.
Ma l'andazzo è questo, sony ha messo il prezzo delle esclusive e dei titoli principali a 80 euro e ms si è adeguata
razor820
12-05-2023, 10:52
Da come la penso io, ormai tutti i sequel si dimostrano un copia e incolla del precedente, con relativo pompaggio grafico di un motore grafico obsoleto portato non so a quale versione, causando problemi di stabilita e performance.
We non parlare ormai della monotonia delle missioni secondarie in stile Ubisoft che ormai ci accompagnano da anni.
Purtroppo se la gente compra al day one I prezzo saranno sempre quelli anzi.
Aspettare una settimana o più cosa cambia?
Nemmeno fosse un gioco della serie GTA che esce in media ogni 10 anni.
Poi vedi le persone che si lamentano e lasciano recensione per lo più negative su alcuni client, prendi steam, che al lancio era balzato in prima posizione per poi dopo qualche giorno finire nel dimenticatoio
Da come la penso io, ormai tutti i sequel si dimostrano un copia e incolla del precedente, con relativo pompaggio grafico di un motore grafico obsoleto portato non so a quale versione, causando problemi di stabilita e performance.
We non parlare ormai della monotonia delle missioni secondarie in stile Ubisoft che ormai ci accompagnano da anni.
Purtroppo se la gente compra al day one I prezzo saranno sempre quelli anzi.
Aspettare una settimana o più cosa cambia?
Nemmeno fosse un gioco della serie GTA che esce in media ogni 10 anni.
Poi vedi le persone che si lamentano e lasciano recensione per lo più negative su alcuni client, prendi steam, che al lancio era balzato in prima posizione per poi dopo qualche giorno finire nel dimenticatoioSono giochi che vengono sviluppati in un paio di anni...non possono non essere fortemente basati sul precedente.
Ne ricordo pochi di sequel che non lo fossero.
Vedi quanto tempo ci hanno messo a fare RDR2 e con che budget.
Qui si parla di roba completamente di un altro livello.
Questo è un more of the same di Fallen Order. Senza dubbio. Affinato, imbellettato, ma è quel gioco.
Prende a piene mani dallo stile Souls. Ed ha lo stile Metroidvania nell'esplorazione.
Quindi ti devi aspettare quel tipo di combat system e quel tipo di esplorazione. Che è propedeutica allo sviluppo della storia e non viene fatta per trovare il poncho rosa, quello è per i completisti.
È come se io mi prendessi Returnal e mi lamentassi del fatto che se muoio ricomincio da 0. Per un gioco che è une roguelite.
Che il gioco possa non piacere è pacifico.
Questo è sicuramente meglio del precedente.
Se vale 80€ non so. Quello lo decidete voi.
Per me nulla vale 80€. Ma neanche 50.
Tutto gli altri discorsi lasciano proprio il tempo che trovano.
il menne
12-05-2023, 11:38
Non sono d'accordo.
Dire che la storia, la grafica, gli scenari sono migliorabili va detto eccome.
Qui non è che uno critica returnal perchè è un roguelike.
Io critico perchè la storia e la caratterizzazione del pg si poteva e doveva fare meglio ( per quel che ho veduto finora )
Critico perchè se le mappe sono poche poi sei costretto a ricorrere al backtracking che nel primo era troppo spinto e la reward era troppo scarsa.
Fare più mappe limiterebbe il backtracking. Organizzare in modo che le ricompense poi non siano meri fattori estetici ma potenziamenti importanti, mosse, armi, armature, item necessari o che so , non solo l'elsa della lightsaber verde o il solito poncho a pallini.
C'è modo e modo di organizzare un gioco, e migliorarlo, così hanno fatto le cose facili facili per monetizzare al massimo, ripetendo negli errori
Io del gameplay in se non ho detto nulla, ho criticato gli aspetti che erano migliorabili già evidenziati nel primo e che qui colpevolmente si ripetono, e non è la stessa cosa di criticare un roguelike perchè è un roguelike o un souls perchè è un souls il che è diverso.
Non sono d'accordo.
Dire che la storia, la grafica, gli scenari sono migliorabili va detto eccome.
Qui non è che uno critica returnal perchè è un roguelike.
Io critico perchè la storia e la caratterizzazione del pg si poteva e doveva fare meglio ( per quel che ho veduto finora )
Critico perchè se le mappe sono poche poi sei costretto a ricorrere al backtracking che nel primo era troppo spinto e la reward era troppo scarsa.
Fare più mappe limiterebbe il backtracking. Organizzare in modo che le ricompense poi non siano meri fattori estetici ma potenziamenti importanti, mosse, armi, armature, item necessari o che so , non solo l'elsa della lightsaber verde o il solito poncho a pallini.
C'è modo e modo di organizzare un gioco, e migliorarlo, così hanno fatto le cose facili facili per monetizzare al massimo, ripetendo negli errori
Io del gameplay in se non ho detto nulla, ho criticato gli aspetti che erano migliorabili già evidenziati nel primo e che qui colpevolmente si ripetono, e non è la stessa cosa di criticare un roguelike perchè è un roguelike o un souls perchè è un souls il che è diverso.
Assolutamente.
Sempre ricordando che le critiche sono soggettive e non assolute.
Nel primo gioco i mondi esplorabili sono 5, non 3. Nel primo gioco storia, personaggi e loro caratterizzazione sono stati molto ben considerati (senza arrivare a definirli capolavori, bada bene), non per altro ha avuto un successo molto buono. Ma questo non lo dico io, è opinione comune e molto ben riscontrabile un po' ovunque.
Che poi possa non rientrare nei propri gusti ci sta assolutamente, chi dice nulla.
Se considero il nuovo gioco, grafica e scenari sono nettamente stati migliorati, ma proprio in maniera clamorosa. Sulla storia mi riservo di completare il gioco per poter dire ma mi posso aspettare qualcosa sul livello della precedente.
Anche la questione backtracking, sempre presente, è stata affinata con la possibilità di teletrasportarsi da un falò all'altro, limitandone di molto la tediosità.
Sono queste cose che ritieni non fatte bene o migliorabili? Legittimo, ma sono tue valutazioni su cui posso pure essere d'accordo in toto o in parte.
Tutto il discorso vale 80€, vale 50, offerte di qua e di là, compitino o meno sono robe che non hanno senso.
Semplicemente a te il gioco non piace come non piaceva quello precedente. Mica c'è da dare spiegazioni.
A me non è piaciuto Horizon e sapendo che il nuovo capitolo sarebbe stato un more of the same (con le ovvie migliorie e affinamenti che migliorano ma non stravolgono, esattamente come in questo caso) l'ho lasciato sullo scaffale. Mica è un problema
il menne
12-05-2023, 13:29
Certo c’è una componente soggettiva sempre nel gaming.
Poi da fan di star wars sono anche estremamente attento a alcuni aspetti o dettagli.
Poi non è che non mi piaccia in assoluto, se no anche a poco non lo avrei preso ma lasciato lì anche usato, solo che PER ME speravo che lo avessero migliorato di più.
Come dissi del primo, un gioco discreto ma con delle cose da migliorare, l’impressione è la stessa del secondo ma forse è anche prematuro dire.
Inoltre ho giocato un ora al nuovo quindi spero sempre di essere un poco prevenuto in base al vecchio e in base a cosa ho letto da chi ci ha giocato di più.
E poi si, a me il backtrack ripetuto per avere il poncho a pois non è piaciuto per niente. Spero di robe così qui ce ne siano meno. Anche perché se no li lascio perdere sti loot estetici. Finisco la storia e lo riporto. Fine. Ma per me forse altra occasione mancata.
Certo c’è una componente soggettiva sempre nel gaming.
Poi da fan di star wars sono anche estremamente attento a alcuni aspetti o dettagli.
Poi non è che non mi piaccia in assoluto, se no anche a poco non lo avrei preso ma lasciato lì anche usato, solo che PER ME speravo che lo avessero migliorato di più.
Come dissi del primo, un gioco discreto ma con delle cose da migliorare, l’impressione è la stessa del secondo ma forse è anche prematuro dire.
Inoltre ho giocato un ora al nuovo quindi spero sempre di essere un poco prevenuto in base al vecchio e in base a cosa ho letto da chi ci ha giocato di più.
E poi si, a me il backtrack ripetuto per avere il poncho a pois non è piaciuto per niente. Spero di robe così qui ce ne siano meno. Anche perché se no li lascio perdere sti loot estetici. Finisco la storia e lo riporto. Fine. Ma per me forse altra occasione mancata.
Anche io Star Wars addicted, ho giocato al primo divertendomi, perchè l'ho preso per quel che è: un giochino da fare così, in profumo Star Wars (all'epoca lo presi usato, pagato meno di 20€, quindi ok).
Ma era stato poi regalato col Plus o sbaglio?
Comunque, da fan, vedrei l'uscita di un nuovo Battlefront con un super hype (ancora ora faccio delle sessioncine con un altro mio amico infognato :D ).
anonimizzato
14-05-2023, 12:15
Ma era stato poi regalato col Plus o sbaglio? ).
Se ti riferisci a Jedi Fallen Order si, lo sto giocando ora grazie al PS Plus standard.
Se ti riferisci a Jedi Fallen Order si, lo sto giocando ora grazie al PS Plus standard.
Ecco, giocato così è al top!
Bom, aspettiamo regalino pure questo :sofico:
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare.
Devo rinnovare l'abbonamento annuale al PS Plus e non sono riuscito a trovare offerte molto vantaggiose rispetto al prezzo di listino, avreste un sito affidabile dove prendere l'annuale? Eventualmente in PVT, grazie.
Secondo me non devi cercare l'abbonamento in offerta. Devi cercare il credito ps plus che solitamente trovi facilmente in offerta, tipo 60€ li paghi 50€ e così via, poi ricarichi il tuo conto ps plus con il codice che hai acquistato e fai l'abbonamento direttamente dal sito Sony.
il menne
18-05-2023, 11:39
Se ne è parlato diverse volte, se non sono in corso gli sconti dei days of play che fa sony sotto Natale e a volte un altra volta in estate gli unici modi per risparmiare qualcosa sono:
- prendere del credito psn a sconto sul web dove costa meno e poi comprare il plus direttamente sul psn, però fare così conviene solo se si prendono due anni di plus essential, sostanzialmente si risparmia circa 10 euro all'anno su due anni di plus essential
- prendere sul web dove costa meno direttamente annualità plus ita o europa o worldwide quindi riscattabili nel nostro paese.
Il fatto è che Sony ha tolto di mezzo e reso non più vendibili, a quanto so i codici ps plus annuali di un tempo già da prima dei nuovi tear, non sono più vendibili neppure da gamestop o similari, loro stessi ti fanno una ricarica psn per acquistarlo dell'importo che vuoi.
Quindi anche negli shop online o baia i vecchi codici plus non si trovano più o li fanno pagare troppo, quindi per me in assenza di sconti sony l'unica per risparmiare appunto circa 10 euro per 1 anno è prendere il credito psn a meno e risparmiare così. Ma se si acquista il taglio da 60 euro il risparmio non è di 10 euro, per arrivare a quello ci vuole un taglio maggiore... ossia per due anni di plus essential più o meno, ossia 120 euro di credito che paghi circa 100....
Vedi te....
davidgrohl
22-05-2023, 12:29
Io generalmente prendo il credito su internet con il 21% di sconto (taglio da €75 pagato €59.3) e poi rinnovo con gli sconti del black friday: in genere essential costa €49,99 con questa promozione che equivalgono a €39,50 se si considera che il credito è stato ricaricato con il 21% di sconto. Con quello che avanza mi prendo giochi o il rinnovo del plus l'anno successivo.
Post dedicato agli utenti PSVR2, come sicuramente sapete da qualche giorno è disponibile RED MATER 2 anche per il visore Sony.
Se cercate qualcosa che spinga tecnicamente il caschetto oltre il livello Horizon, avete il vostro titolo, senza parlare del gioco in sè che è favoloso.
Pulizia e definizione d'immagine a livelli che onestamente non credevo possibili, atmosfera incredibile anche grazie ad un comparto audio decisamente sopra la media.
La sensazione di presenza e immersività è assolutamente da provare.
Insomma se non lo sapevate, sapetelo, se non lo avevate, avetelo, :D straconsigliato
il menne
23-05-2023, 13:04
Da oggi parte PlayStation direct anche per l’Italia.
Meglio tardi che mai, direi.
Certamente tutto sta a prezzo di listino.
Quindi per i giochi fisici non è certo un buon affare. ( tipo Returnal per dirne uno che su Amazon si trova a metà prezzo sullo store direct play sta a 79,99 euro come al d1 …. Chissà le corse a prendere i giochi retail qui :asd: )
Per l’hardware magari si, comprando direttamente da Sony si dovrebbe così avere la garanzia anche per il secondo anno in quanto venditore.
Questa cosa ci voleva però quando c’era lo shortage, mica ora che ps5 si trova.
MA siccome i bundle obbligatori ai tempi erano concordati anche con Sony anche se ovviamente a livello ufficiale non c’è nulla in quanto accordi semi segreti ma che c’erano eccome a quanto so io è chiaro che non si son presi certo la briga di lanciare il “servizio” ( che visto i prezzi dei giochi retail forse sarebbe meglio definire “tentativo di scippo” :asd: ) in quel periodo li. Che poi anche se lo avessero fatto le console sarebbero restate sempre out of stock.
Comunque mi domando veramente se ci sia qualcuno che si fa fregare comprando giochi fisici da qui, ma che senso ha mettere in vendita giochi retail usciti da oltre due anni su ps5 che si trovano NUOVI a metà prezzo a prezzo d1? Boh.
Buonasera mi unisco alla discussione per un informazione, sono un pc gamer e gioco sempre tra gli 80 (fixed) e i 120hz (nativi del mio monitor) in 4k. ultimamente ho finito the last of us, days gone, god of war, horizon zero dawn e devo dire che come esclusive playstation valgono ogni centesimo :D ora pero' sono rimasto a metà non essendo disponibili i porting dei sequel e vorrei prendere una ps5 per continuarli. Il mio problema non è tanto la qualità grafica ma giocarli a 60hz (ho provato con il pc ma ho un senso di non fluidità) succede anche con la ps5 ? :stordita:
DarkMage74
23-05-2023, 18:25
Buonasera mi unisco alla discussione per un informazione, sono un pc gamer e gioco sempre tra gli 80 (fixed) e i 120hz (nativi del mio monitor) in 4k. ultimamente ho finito the last of us, days gone, god of war, horizon zero dawn e devo dire che come esclusive playstation valgono ogni centesimo :D ora pero' sono rimasto a metà non essendo disponibili i porting dei sequel e vorrei prendere una ps5 per continuarli. Il mio problema non è tanto la qualità grafica ma giocarli a 60hz (ho provato con il pc ma ho un senso di non fluidità) succede anche con la ps5 ? :stordita:
sulla ps5 metti modalità prestazioni e vanno in genere tutti a 60
sulla ps5 metti modalità prestazioni e vanno in genere tutti a 60
si questo lo capito, ho visto che comunque tutti i giochi sono stati aggiornati per la modalità performance e vanno a 60fps. la mia paura è che non siano fluidi, nel pc se imposto schermo e giochi a 60fps con un lg c2 da 42 mi da l'impressione che non sia fluido :stordita: non vorrei ritrovarmi la stessa cosa con ps5 :fagiano:
si questo lo capito, ho visto che comunque tutti i giochi sono stati aggiornati per la modalità performance e vanno a 60fps. la mia paura è che non siano fluidi, nel pc se imposto schermo e giochi a 60fps con un lg c2 da 42 mi da l'impressione che non sia fluido :stordita: non vorrei ritrovarmi la stessa cosa con ps5 :fagiano:
Vai in un Gamestop, gusrda o prova qualche gioco, così vedrai se riesci ad abituarti ai 60
Alekos Panagulis
24-05-2023, 05:53
Buonasera mi unisco alla discussione per un informazione, sono un pc gamer e gioco sempre tra gli 80 (fixed) e i 120hz (nativi del mio monitor) in 4k. ultimamente ho finito the last of us, days gone, god of war, horizon zero dawn e devo dire che come esclusive playstation valgono ogni centesimo :D ora pero' sono rimasto a metà non essendo disponibili i porting dei sequel e vorrei prendere una ps5 per continuarli. Il mio problema non è tanto la qualità grafica ma giocarli a 60hz (ho provato con il pc ma ho un senso di non fluidità) succede anche con la ps5 ? :stordita:Ciao, pc gamer anche io con 4090 in firma.
Ho una ps5 e non ho alcun problema a giocare a 60hz. Ti consiglio di comprarla per goderti i sequel dei giochi che hai citato, ne vale veramente la pena.
Fluidità buona, e cmq dopo un po' ti fai l'occhio e giochi benissimo.
Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Buonasera mi unisco alla discussione per un informazione, sono un pc gamer e gioco sempre tra gli 80 (fixed) e i 120hz (nativi del mio monitor) in 4k. ultimamente ho finito the last of us, days gone, god of war, horizon zero dawn e devo dire che come esclusive playstation valgono ogni centesimo :D ora pero' sono rimasto a metà non essendo disponibili i porting dei sequel e vorrei prendere una ps5 per continuarli. Il mio problema non è tanto la qualità grafica ma giocarli a 60hz (ho provato con il pc ma ho un senso di non fluidità) succede anche con la ps5 ? :stordita:Se sei abituato a giocare a 90-120 fps, ovvio che tu possa avvertire la differenza quando giochi a 60. Perché la differenza c'è.
Non è questione di piattaforma (PC, console ecc), se giochi a 60, sono 60. Se tu sei abituato a 90 (o più), la differenza ci sarà.
Che questa differenza sia un problema o un impedimento al gioco, questo lo sai solo tu. È soggettivo. Ma se ti infastidisce su PC...non vedo perché non debba su console. E ovviamente, viceversa. Se non ti infastidisce, non avrai problemi.
Vai in un Gamestop, gusrda o prova qualche gioco, così vedrai se riesci ad abituarti ai 60
Devo trovare dove provarla qui in zona da me ce ne fosse uno con una ps5 da provare, nemmeno euronics ce la esposta funzionante :rolleyes:
Ciao, pc gamer anche io con 4090 in firma.
Ho una ps5 e non ho alcun problema a giocare a 60hz. Ti consiglio di comprarla per goderti i sequel dei giochi che hai citato, ne vale veramente la pena.
Fluidità buona, e cmq dopo un po' ti fai l'occhio e giochi benissimo.
Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Bene buono a sapersi, grazie per le info :)
Se sei abituato a giocare a 90-120 fps, ovvio che tu possa avvertire la differenza quando giochi a 60. Perché la differenza c'è.
Non è questione di piattaforma (PC, console ecc), se giochi a 60, sono 60. Se tu sei abituato a 90 (o più), la differenza ci sarà.
Che questa differenza sia un problema o un impedimento al gioco, questo lo sai solo tu. È soggettivo. Ma se ti infastidisce su PC...non vedo perché non debba su console. E ovviamente, viceversa. Se non ti infastidisce, non avrai problemi.
a 60 mi da l'impressione che non sia fluido, io sul pc giochi a storia li blocco a 80fps. Credo che l unica soluzione sia farci l abitudine :fagiano:
cosa ne pensate dello showcase?
per me è stata una delusione totale..0 titoli esclusivi veramente validi a parte phantom zero..spiderman delusione totale.
JuanCarlos
25-05-2023, 08:06
Final Fantasy XVI promette bene, di Spiderman non mi è piaciuto l'uso eccessivo di gadget (Miles Morales praticamente vola, questa cosa forse era già presente nel suo spinoff che non ho giocato ma davvero non mi è piaciuta) ma per il resto sembra interessante.
Per me giochi interessanti ne hanno presentati, ma fortunatamente saranno multipiattaforma, come il remake di Metal Gear, Talos Principle 2 e Alan Wake 2.
Mi piacerebbe avere più informazioni su FFXVI Xbox, per capire se devo prendere una PS5 o no :asd: leggevo qualche tempo fa che nonostante tecnicamente siano esclusive temporali, Sony sta cercando di andare oltre i "canonici" 12 mesi per FF XVI, così come ha già fatto con FF VII Remake.
devil_mcry
25-05-2023, 08:09
cosa ne pensate dello showcase?
per me è stata una delusione totale..0 titoli esclusivi veramente validi a parte phantom zero..spiderman delusione totale.
che strano lol
comumque roba da prendere ne ho vista ma il gioco di EA mi sembra la copia sfigata di ghostwire tokyo, idem lo splatoon di square
Final Fantasy XVI promette bene, di Spiderman non mi è piaciuto l'uso eccessivo di gadget (Miles Morales praticamente vola, questa cosa forse era già presente nel suo spinoff che non ho giocato ma davvero non mi è piaciuta) ma per il resto sembra interessante.
Per me giochi interessanti ne hanno presentati, ma fortunatamente saranno multipiattaforma, come il remake di Metal Gear, Talos Principle 2 e Alan Wake 2.
Mi piacerebbe avere più informazioni su FFXVI Xbox, per capire se devo prendere una PS5 o no :asd: leggevo qualche tempo fa che nonostante tecnicamente siano esclusive temporali, Sony sta cercando di andare oltre i "canonici" 12 mesi per FF XVI, così come ha già fatto con FF VII Remake.
ff16 non esce su xbox..almeno per i prossimi 24 mesi
che strano lol
comumque roba da prendere ne ho vista ma il gioco di EA mi sembra la copia sfigata di ghostwire tokyo, idem lo splatoon di square
che strano cosa?
non hanno presentato nulla di esclusivo, tutti titoli multipiatta che hanno cercato di far passare come se fosse in uscita solo su ps.
Del VR2 non hanno mostrato praticamente nulla facendo capire bene che già non puntano più al dispositivo.
il nuovo hardware presentato è inutile al 100% visto che la stessa cosa si può fare già benissimo con un telefono o con un tablet.
A parte phantom blade del resto di esclusivo 0 cosmico.
L'annuncio più interessante è stato dragon dogma 2.
L'annuncio più interessante è stato dragon dogma 2.
anche alan wake 2 e forse phantom blade..
Per il discorso 60 frames .. anche io gioco su PC e PS5 per le esclusive. Se si possiede un TV adeguato che supporti il VRR alcuni giochi possono essere goduti anche a frequenze superiori ai 60 .. (ad esempio GOW, GT7 .. ) con lo scotto di una risoluzione e/o gamma cromatica inferiore...
Cmq GOW tra i 60 e gli 80-85 ottenibili come detto prima la differenza si nota.. in meglio per la fluidità ma purtroppo in peggio per la gamma croamtica. Detto ciò a mio parere i 60 frames fissi sono il compromesso ideale
Per il discorso 60 frames .. anche io gioco su PC e PS5 per le esclusive. Se si possiede un TV adeguato che supporti il VRR alcuni giochi possono essere goduti anche a frequenze superiori ai 60 .. (ad esempio GOW, GT7 .. ) con lo scotto di una risoluzione e/o gamma cromatica inferiore...
Cmq GOW tra i 60 e gli 80-85 ottenibili come detto prima la differenza si nota.. in meglio per la fluidità ma purtroppo in peggio per la gamma croamtica. Detto ciò a mio parere i 60 frames fissi sono il compromesso ideale
già, vedendo i vari video comparativi per avere una buona qualità visiva i 60 frame su ps5 sono il giusto compromesso. ora mi manca la console, sto cercando nell'usato su subito.it ma la maggioranza le vende a prezzo del nuovo e alcuni anche senza garanzia :rolleyes: appena mi capita qualcosa ad un prezzo "giusto" la prendo :fagiano:
devil_mcry
25-05-2023, 13:57
già, vedendo i vari video comparativi per avere una buona qualità visiva i 60 frame su ps5 sono il giusto compromesso. ora mi manca la console, sto cercando nell'usato su subito.it ma la maggioranza le vende a prezzo del nuovo e alcuni anche senza garanzia :rolleyes: appena mi capita qualcosa ad un prezzo "giusto" la prendo :fagiano:
se fai la spesa tu al carrefour, ti danno indietro 120€ di buoni carrefour per l'acquisto di una ps5 ho visto, guarda le condizioni bene potrebbe esserti utile
se fai la spesa tu al carrefour, ti danno indietro 120€ di buoni carrefour per l'acquisto di una ps5 ho visto, guarda le condizioni bene potrebbe esserti utile
grazie ma vedendo sul sito non c'è piu questa cosa e anche volendo non faccio spesa al carrefour :stordita: lo trovata poco fa su subito appena inserita 390 nuova imballata ultimo modello con disco e fattura. 60 per horizon forbidden west e god of war ragnarok. domani vado a ritirare il tutto :D
il menne
26-05-2023, 14:59
Per chi interessasse, in questo momento su amazon e altri shop il pad edge è in offerta a prezzi tra i 185 e 195 euro .... a questi prezzi può essere da valutare. :)
il menne
26-05-2023, 17:56
conviene più spendere 40 euro per un kit extreme rate che foraggiare queste fregature
Concordo che i 240 euro di prezzo di listino siano troppi, e che il prezzo giusto dovrebbe essere allineato con l'elite v2, quindi stare sui 170.
Ma 170-180 li può anche valere, se interessano prodotti di questo tipo, non è proprio una fregatura in senso assoluto se il prezzo è adeguato, poi certo ha delle criticità, ma anche dei pregi.
La criticità principale è il prezzo, se si comincia a trovare a prezzo più adeguato è da vedersi.
Considera che prodotti ps5 di scuf/razor o similare statto a prezzi ancora maggiori che non l'edge di listino e per me non è che siano così tanto superiori eh...
il menne
27-05-2023, 15:06
Due parole sul gioco Gollum appena uscito.
Già il fatto che sia uscito in sordina depone ben poco a favore. Infatti appena ho avuto contezza del gioco in uscita poche settimane fa mi son ben guardato dal preordinarlo. Il prezzo di uscita a 60 euro era altro campanello di allarme.
Io poi da amante di Tolkien scrittore, tenete presente che ho letto e riletto tutti i libri in lingua originale oltre che in italiano e da sempre innamorato delle opere letterarie di jrrt precursore di tutto in anni dove ancora il trasporre nel videogame o nel cinema era utopia e che se fosse stato vivo dubito avrebbe mai venduto i diritti a Jackson per i film, ma questo è un altro discorso perché purtroppo alcuni diritti Tolkien li aveva ceduti già in tempi non sospetti, per the lord of the rings alla united artists nel 1968….
Fatto sta che il gioco per ogni piattaforma è una schifezza lato tecnico, lato artistico da vedere.
Gli sviluppatori hanno fatto pubblica ammenda sulle loro pagine social dello stato pietoso in cui versa il gioco.
Bah. Eppure l’idea se ben realizzata poteva essere bella. Ma come al solito se si spende per i diritti e per lo sviluppo non resta nulla ecco il risultato.
The Pein
27-05-2023, 17:25
red matter 2 è fantastico :D
Due parole sul gioco Gollum appena uscito.
Già il fatto che sia uscito in sordina depone ben poco a favore. Infatti appena ho avuto contezza del gioco in uscita poche settimane fa mi son ben guardato dal preordinarlo. Il prezzo di uscita a 60 euro era altro campanello di allarme.
Io poi da amante di Tolkien scrittore, tenete presente che ho letto e riletto tutti i libri in lingua originale oltre che in italiano e da sempre innamorato delle opere letterarie di jrrt precursore di tutto in anni dove ancora il trasporre nel videogame o nel cinema era utopia e che se fosse stato vivo dubito avrebbe mai venduto i diritti a Jackson per i film, ma questo è un altro discorso perché purtroppo alcuni diritti Tolkien li aveva ceduti già in tempi non sospetti, per the lord of the rings alla united artists nel 1968….
Fatto sta che il gioco per ogni piattaforma è una schifezza lato tecnico, lato artistico da vedere.
Gli sviluppatori hanno fatto pubblica ammenda sulle loro pagine social dello stato pietoso in cui versa il gioco.
Bah. Eppure l’idea se ben realizzata poteva essere bella. Ma come al solito se si spende per i diritti e per lo sviluppo non resta nulla ecco il risultato.
Da fan hardcore di Tolkien l'ho comprato dopo aver visto i filmati ma dopo aver letto alcune recensioni ho annullato l'ordine...
I filmati di presentazione erano tutt'altra cosa rispetto al gioco finale
devil_mcry
28-05-2023, 21:07
pare che il psvr2 nonostante il prezzo stia vendendo un 10% in più del psvr1, in 5 settimane 600k unità
considerando anche che nel periodo del psvr1 c'era più hype per la tecnologia vr rispetto a ora non è male sony dice di essere contenta. cmq red matter 2 ha una nitidezza spaziale lol
pare che il psvr2 nonostante il prezzo stia vendendo un 10% in più del psvr1, in 5 settimane 600k unità
considerando anche che nel periodo del psvr1 c'era più hype per la tecnologia vr rispetto a ora non è male sony dice di essere contenta. cmq red matter 2 ha una nitidezza spaziale lol
non ci sono dati ufficiali e sinceramente un 10% (che non è sicuro neanche come dato) non è questo grande numero..tenendo conto che i giocatori rispetto a quando uscì il psvr1 sono aumentati di molto e la tecnologia ha fatto passi da gigante..
sta facendo flop e lo fa capire bene il fatto che già si trova scontato del 20-30%..un po come l'edge pro e come sarà la nuova playstation q.
Comunque lo showcase ha fatto capire bene come neanche sony creda al psvr2 dato che non ci sono praticamente giochi degni di nota in uscita.
red matter 2 è fantastico :D
Vero, altro che Horizon, questo è il vero benchmark del visore.
Fa letteralmente venire le vertigini e non per il sickness, ma il senso di presenza nel vuoto che restituisce in certi momenti.
devil_mcry
29-05-2023, 07:48
non ci sono dati ufficiali e sinceramente un 10% (che non è sicuro neanche come dato) non è questo grande numero..tenendo conto che i giocatori rispetto a quando uscì il psvr1 sono aumentati di molto e la tecnologia ha fatto passi da gigante..
sta facendo flop e lo fa capire bene il fatto che già si trova scontato del 20-30%..un po come l'edge pro e come sarà la nuova playstation q.
Comunque lo showcase ha fatto capire bene come neanche sony creda al psvr2 dato che non ci sono praticamente giochi degni di nota in uscita.
Si che ci sono, sono nella presentazione sony che ha fatto agli investitori
https://www.sony.com/en/SonyInfo/IR/library/presen/business_segment_meeting/pdf/2023/GNS.pdf
cmq 8% per essere precisi ma loro sono contenti giochi stanno arrivando quindi per ora bene così, giocate red matter 2 merita
Si che ci sono, sono nella presentazione sony che ha fatto agli investitori
https://www.sony.com/en/SonyInfo/IR/library/presen/business_segment_meeting/pdf/2023/GNS.pdf
cmq 8% per essere precisi ma loro sono contenti giochi stanno arrivando quindi per ora bene così, giocate red matter 2 merita
8% e sono meno di 600k di unità piazzate..quindi vuol dire neanche 50k di pezzi in piu quando i giocatori rispetto all'uscita del psvr1 sono almeno raddoppiati se non triplicati.
E i giochi stanno arrivando? quali giochi che nello showcase non hanno mostrato praticamente nulla di valido..avevano detto che ci sarebbero stati più di 100 titoli entro poche settimane del lancio e dopo 3 mesi se ne contano forse una 30ina e di questi più della metà sono titoli del vr1 aggiornati per il vr2..
se questo vuol dire credere nel progetto.
Farà la fine del psvr1, il mondo console non è interessato a questo tipo di accessori e microsoft ci aveva visto lungo negli anni passati quando aveva detto che la crescita di questo mercato sarebbe stata molto esile.
devil_mcry
29-05-2023, 08:49
ma c'è stato l'evento apposito per il psvr solo poco tempo prima, se guardi la lista dei giochi in arrivo è lunga e poco fa è uscito red matter2 che non credo fosse nemmeno in un evento. io ho diversa roba in wish
comunque considera che quei 600k sono nelle prime 5 o 6 settimane che siano, è un settore di nicchia quando è uscito il psvr1 se ricordi si parlava solo di VR, era un periodo dove ogni 2x3 qualcuno cagava un visore, dopo i QUEST la cosa è abbastanza cambiata i visori non stand alone hanno visto una bella contrazione. PSVR1 in tutto il ciclo vita ha venduto tipo 3-4 milioni di pezzi mi pare, i volumi sono quelli
per dire il quest2 che è campione assoluto di vendite è poi solo a 17milioni ora dopo un casino di anni, non fanno i numeri delle console ma se li fanno vuol dire che ci guadagnano
TorettoMilano
29-05-2023, 09:10
...
per dire il quest2 che è campione assoluto di vendite è poi solo a 17milioni ora dopo un casino di anni, non fanno i numeri delle console ma se li fanno vuol dire che ci guadagnano
può essere una strategia per guadagnare fette su un mercato in crescia, per esempio non credo samsung facesse profitto coi primi foldable ma ora raccoglie i frutti
8% e sono meno di 600k di unità piazzate..quindi vuol dire neanche 50k di pezzi in piu quando i giocatori rispetto all'uscita del psvr1 sono almeno raddoppiati se non triplicati.
E i giochi stanno arrivando? quali giochi che nello showcase non hanno mostrato praticamente nulla di valido..avevano detto che ci sarebbero stati più di 100 titoli entro poche settimane del lancio e dopo 3 mesi se ne contano forse una 30ina e di questi più della metà sono titoli del vr1 aggiornati per il vr2..
se questo vuol dire credere nel progetto.
Farà la fine del psvr1, il mondo console non è interessato a questo tipo di accessori e microsoft ci aveva visto lungo negli anni passati quando aveva detto che la crescita di questo mercato sarebbe stata molto esile.
Ora sono state vendute il triplo di ps5 rispetto alle ps4 al tempo del vr1? Faccio fatica a crederci...
Ho fatto una ricerca veloce ed all'uscita del vr1 c'erano circa 50 milioni di ps4, mentre ad oggi ci sono circa 40 milioni di ps5, come fai a dire che i giocatori sono triplicati?
devil_mcry
29-05-2023, 10:16
può essere una strategia per guadagnare fette su un mercato in crescia, per esempio non credo samsung facesse profitto coi primi foldable ma ora raccoglie i frutti
si ma penso che i visori saranno sempre di nicchia sai, sopratutto quelli non stand alone
a me piace giocarci ogni tanto ma se un gioco dura più di 10 ore nemmeno lo prendo (e non penso di essere l'unico e infatti molti titoli sono corti e prezzati 40€), poi ogni volta devi cmq ficcarti il casco, controllare di avere lo spazio libero nel caso, sperare che il gioco nuovo sia fatto bene per la gestione del motion sikness etc. senza considerare la spesa extra se hai gli occhiali, sono circa 100€ di lenti correttive
molti dicono di volere tutti i giochi in vr anche e non solo flat, rispetto la loro opinione ma è davvero per pochi amche tra gli appassionati
i nuovi visori che arriveranno nel 2024 sono sempre più piccoli, hanno anche la regolazione della messa a fuoco e non solo della distanza interpupillare però siamo sempre li
è un di più
Ora sono state vendute il triplo di ps5 rispetto alle ps4 al tempo del vr1? Faccio fatica a crederci...
Ho fatto una ricerca veloce ed all'uscita del vr1 c'erano circa 50 milioni di ps4, mentre ad oggi ci sono circa 40 milioni di ps5, come fai a dire che i giocatori sono triplicati?
basta vedere i giocatori attivi quando uscì il psvr con quelli di ora..il numero di ps4 vendute non ci azzecca nulla in questi casi.
ripeto che sia un flop è sotto gli occhi di tutti compresi di sony che di fatto ha ridotto di parecchio la produzione di questo hardware dopo che ha visto la penuria dei preorder che ha avuto.
e anche il fatto che si trovi già scontato di parecchio fa capire che probabilmente subirà le stesse sorti del predecessore.
ma c'è stato l'evento apposito per il psvr solo poco tempo prima, se guardi la lista dei giochi in arrivo è lunga e poco fa è uscito red matter2 che non credo fosse nemmeno in un evento. io ho diversa roba in wish
comunque considera che quei 600k sono nelle prime 5 o 6 settimane che siano, è un settore di nicchia quando è uscito il psvr1 se ricordi si parlava solo di VR, era un periodo dove ogni 2x3 qualcuno cagava un visore, dopo i QUEST la cosa è abbastanza cambiata i visori non stand alone hanno visto una bella contrazione. PSVR1 in tutto il ciclo vita ha venduto tipo 3-4 milioni di pezzi mi pare, i volumi sono quelli
ha annunciato 5 giochi a febbraio 2023. Se a te sembrano tanti..
e red matters 2 sinceramente è un gioco uscito per oculus mica sviluppato appositamente per il psvr2..
Il VR è e resterà sempre un prodotto di nicchia, come ampiamente dimostrato da tutte le discussioni dei forum, chi lo ha comprato lo ha fatto da entusiasta del tipo di prodotto e lo apprezza, indipendentemente da tante discussioni.
Chi lo considera un inutile extra, continuerà a vederlo così.
La ragione dov'è?
Probabilmente da entrambe le parti, personalmente ritengo che potevo tranquillamente vivere senza spendere 600€ di visore, ho poco tempo da dedicare al gaming classico, figurarsi se ci metto anche il VR, ma è anche vero che l'entusiasmo che mi prende ogni volta che indosso quel coso, mi fa dimenticare, prezzo di acquisto, caldo, lenti che si appannano, cablaggio in giro e tutti quegli aspetti negativi che innegabilmente accompagnano il prodotto.
Capitolo gaming, i giochi ci sono e ce ne sono per tutti i gusti. Sono tutte conversioni da Meta quest? Si, ma se avete avuto modo di giocare RM2 o Walking Dead su Meta e su PSVR, capirete perchè, se avete già PS5, vale la pena spendere quei 200€ di differenza.
TorettoMilano
29-05-2023, 13:05
Il VR è e resterà sempre un prodotto di nicchia, come ampiamente dimostrato da tutte le discussioni dei forum, chi lo ha comprato lo ha fatto da entusiasta del tipo di prodotto e lo apprezza, indipendentemente da tante discussioni.
Chi lo considera un inutile extra, continuerà a vederlo così.
La ragione dov'è?
Probabilmente da entrambe le parti, personalmente ritengo che potevo tranquillamente vivere senza spendere 600€ di visore, ho poco tempo da dedicare al gaming classico, figurarsi se ci metto anche il VR, ma è anche vero che l'entusiasmo che mi prende ogni volta che indosso quel coso, mi fa dimenticare, prezzo di acquisto, caldo, lenti che si appannano, cablaggio in giro e tutti quegli aspetti negativi che innegabilmente accompagnano il prodotto.
Capitolo gaming, i giochi ci sono e ce ne sono per tutti i gusti. Sono tutte conversioni da Meta quest? Si, ma se avete avuto modo di giocare RM2 o Walking Dead su Meta e su PSVR, capirete perchè, se avete già PS5, vale la pena spendere quei 200€ di differenza.
beh io ero entusiasta e comprai ps4 pro+psvr solo per giocare col caschetto. bellissimo e tutto ma lo sbattimento di montare tutto, dover pulire sempre perchè sudi, il drift e la non proprio ottima comodità mi ha fatto scemare quasi totalmente l'entusiasmo. rimarrà di nicchia il vr finchè non sarà molto comodo non a caso il visor con maggior successo è il quest 2, vediamo come sarà il 3, si ipotizza esca in questi giorni
devil_mcry
29-05-2023, 13:20
beh io ero entusiasta e comprai ps4 pro+psvr solo per giocare col caschetto. bellissimo e tutto ma lo sbattimento di montare tutto, dover pulire sempre perchè sudi, il drift e la non proprio ottima comodità mi ha fatto scemare quasi totalmente l'entusiasmo. rimarrà di nicchia il vr finchè non sarà molto comodo non a caso il visor con maggior successo è il quest 2, vediamo come sarà il 3, si ipotizza esca in questi giorni
molti di quei problemi sono risolti ma rimane il discorso di fondo che devi ficcarti qualcosa in testa che di per se non è il massimo
sicuramente la strada di quest è stata azzardata ma un po' sta pagando i suoi frutti, da vedere il soc futuro come sarà
tanto si è bello avere giochi bellissimi alla horizo,n, gt7, re8 o rm2 ma il vr punta anche su altro e l'immersione che ti da un gioco semplice ma in vr non la replichi senza
cmq credo che i visori sony saranno sempre appendice della console
anonimizzato
30-05-2023, 20:22
E' una mia impressione o da quanto hanno fatto uscire il PS Plus Extra e Premium gli sconti sullo Store per l'acquisto dei giochi sono diventati meno interessanti?
il menne
31-05-2023, 14:47
Per caso mi è caduto l’occhio sui prezzi sulla baia della nightmare edition di bloodborne per ps4 ( Che ho ) ….. ma siamo impazziti? 1700/1500 euro se incellofanata, 5-6-700 euro aperta …. Mah. Pazzia.
Se mi venisse voglia di vendere alcune ce che ho ci farei danaro mi sa.
Ma non le vendo le mie CE. :asd:
Avendo un PC gaming, negli ultimi mesi ho seriamente valutato l'acquisto di una PS5 per giocare solamente a quelle poche esclusive. Ma a quanto pare ormai ci sono davvero pochissimi giochi che non possano essere trovati su Steam e compagnia bella.
Ora, visto che comunque ho sempre avuto una console sony e mi piace collezionare qualche collector interessante e qualche titolo con supporto fisico magari delle serie più iconiche del marchio, secondo voi ha senso prenderla solo per questo motivo?
Sono molto combattuto, sarebbe forse un po' troppo? Cioè, ha senso oggi prendere una PS5 se si ha già un PC da gioco 4K?
JuanCarlos
31-05-2023, 15:57
Cioè, ha senso oggi prendere una PS5 se si ha già un PC da gioco 4K?
Se non hai "urgenza" di giocare le poche esclusive che ancora sono su console, e non sei interessato all'esperienza più semplificata del gaming su console, io davvero non ne vedrei il motivo :asd:
il menne
31-05-2023, 15:58
Avendo un PC gaming, negli ultimi mesi ho seriamente valutato l'acquisto di una PS5 per giocare solamente a quelle poche esclusive. Ma a quanto pare ormai ci sono davvero pochissimi giochi che non possano essere trovati su Steam e compagnia bella.
Ora, visto che comunque ho sempre avuto una console sony e mi piace collezionare qualche collector interessante e qualche titolo con supporto fisico magari delle serie più iconiche del marchio, secondo voi ha senso prenderla solo per questo motivo?
Sono molto combattuto, sarebbe forse un po' troppo? Cioè, ha senso oggi prendere una PS5 se si ha già un PC da gioco 4K?
Dipende se e quanto ti interessa giocare le esclusive ps4/ps5 che non ci sono anche su pc.
Le vere esclusive ps5 non uscite anche su pc non sono tantissime ad oggi, meno delle dita di due mani. Più alcune uscite per ps4.
Quanto a esclusive uniche forse meglio la switch, ma ovvio devono piacere quelle esclusive ( Mario, Zelda, Pokemon, Kirby, ecc )
Alla luce dell'apertura di Sony verso il mercato PC, se sei in possesso di un computer degno di questo nome non credo abbia un senso prendere la PS5.
Poi chiaro, se vuoi svaccarti sul divano con il pad, una birra gelata e rutto libero, va da sè che la console è la soluzione.
Alternativa, ma solo se ti piacciono i brand Nintendo, è lo Switch, ma guarda di essere sicuro riguardo questo punto (io per esempio sono tra gli odionintendobrand) rischi di lasciarlo a prendere la polvere (sempre io, che ho provato a violentarmi convincendomi che se tutti li decantano allora qualcosa di buono deve esserci, ma proprio non riesco a digerirli).
Dipende se e quanto ti interessa giocare le esclusive ps4/ps5 che non ci sono anche su pc.
Le vere esclusive ps5 non uscite anche su pc non sono tantissime ad oggi, meno delle dita di due mani. Più alcune uscite per ps4.
Quanto a esclusive uniche forse meglio la switch, ma ovvio devono piacere quelle esclusive ( Mario, Zelda, Pokemon, Kirby, ecc )
A me interessa tanto giocare le esclusive PS5, ma ormai ce ne sono talmente poche che la voglia di prendere una PS5 sta ormai sciamando.
L'unica vera esclusiva PS5 al momento è gran turismo. Tutto il resto è già disponibile, per agli altri invece è solo una questione di tempo.
Deamon Souls già si parla di versione PC. Ratchet Clank già annunciato. Spiderman e God Of War questione di un anno e saranno disponibile su Steam. FF 16 idem. Boh
Su PS4 ci sono ancora molte esclusive: killzone, little big planet, 1866, Bloodborne...
Alla luce dell'apertura di Sony verso il mercato PC, se sei in possesso di un computer degno di questo nome non credo abbia un senso prendere la PS5.
Poi chiaro, se vuoi svaccarti sul divano con il pad, una birra gelata e rutto libero, va da sè che la console è la soluzione.
Alternativa, ma solo se ti piacciono i brand Nintendo, è lo Switch, ma guarda di essere sicuro riguardo questo punto (io per esempio sono tra gli odionintendobrand) rischi di lasciarlo a prendere la polvere (sempre io, che ho provato a violentarmi convincendomi che se tutti li decantano allora qualcosa di buono deve esserci, ma proprio non riesco a digerirli).
Ho valutato l'acquisto di una switch la scorsa estate ma poi facendo delle valutazioni ho deciso di virare sulla steam deck in modo da poter giocare sia ai giochi pc che ai giochi switch tramite emu. :D
il menne
31-05-2023, 16:43
Eh, alla fine è soggettivo, devi decidere tu se il gioco vale la candela o meno, considera che all'epoca io presi la ps3 per demon's soul, la ps4 per bloodborne la ps5 l'ho presa col trade in di ps4 pro.
Nel mio caso UN singolo gioco ha giustificato l'acquisto della console, poi chiaro ne ho prese anche molte altre.
Ma al tempo della ps3 la play era una vera miniera di esclusive, poi sono iniziate a calare con ps4 fino a essere relativamente poche per ps5 visto che poi alcune ex esclusive ormai sono su pc e a volte anche su xbox ( basti pensare ai final fantasy, ma anche gli yakuza, gli atelier ... )
Se vuoi giocare alle (poche) esclusive play ps4/5 ORA prendila e non pensarci più, se invece puoi attendere che anche queste finiscano su pc, e hai un pc da gaming attendi.
Alla fine dipende da te.
devil_mcry
31-05-2023, 18:32
Per caso mi è caduto l’occhio sui prezzi sulla baia della nightmare edition di bloodborne per ps4 ( Che ho ) ….. ma siamo impazziti? 1700/1500 euro se incellofanata, 5-6-700 euro aperta …. Mah. Pazzia.
Se mi venisse voglia di vendere alcune ce che ho ci farei danaro mi sa.
Ma non le vendo le mie CE. :asd:
certe CE hanno prezzi folli, poi quello per me è IL souls quindi capisco in ogni caso non li spenderei mai
il menne
01-06-2023, 08:35
certe CE hanno prezzi folli, poi quello per me è IL souls quindi capisco in ogni caso non li spenderei mai
Pensavo tra sti appassionati valesse di più la CE di baldur's gate 2 ( che ho ) che è pure numerata.... invece no, solo sui 500 euro o poco più, aperta.
Ora il fatto che però si vedano a sti prezzi in vendita sulla baia non vuol dire che poi la gente si affretti a prenderle...
Però son convinto che se mi venisse voglia di vendere alcuni pezzi rari di CE che ho potrei farci tranquillamente diverse migliaia di euro, visto che ne ho parecchie, tante valgono meno, ma alcune valgono parecchio mi sa.
Cioe per dire vedo a 280/300 euro le edizioni retail delle espansioni di tw3 con le carte gwent, che ho.
Follia.... :asd:
Pensavo tra sti appassionati valesse di più la CE di baldur's gate 2 ( che ho ) che è pure numerata.... invece no, solo sui 500 euro o poco più, aperta.
Ora il fatto che però si vedano a sti prezzi in vendita sulla baia non vuol dire che poi la gente si affretti a prenderle...
Però son convinto che se mi venisse voglia di vendere alcuni pezzi rari di CE che ho potrei farci tranquillamente diverse migliaia di euro, visto che ne ho parecchie, tante valgono meno, ma alcune valgono parecchio mi sa.
Cioe per dire vedo a 280/300 euro le edizioni retail delle espansioni di tw3 con le carte gwent, che ho.
Follia.... :asd:Si tante edizioni prendono valori assurdi..tipo la Legacy di metal Gear si va anche sui 400 euro se nuova e sigillata..io aspetto una 30ina di anni per vendere un paio di PS4 20h anniversary nuove e sigillate e un paio di 500 million edition.. probabilmente nel 2050 varranno decine di migliaia di euro e mi compro la barca e saluto tutti e vado a fare il castaway su un isolotto così vedo cosa prova gofox :)
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Sapete dirmi se il prezzo promozionale che stanno facendo sul plus premium annuale si può sfruttare una sola volta (un unico acquisto) o se è possibile acquistare più anni? Grazie
il menne
02-06-2023, 13:00
La legacy ps3 di metal gear la ho. In condizioni pari al nuovo. Solo non incellofanata. Ma non la venderò mai.
https://i.postimg.cc/KKFdxtbx/IMG-7074.jpg (https://postimg.cc/KKFdxtbx)
https://i.postimg.cc/xkRBCqjH/IMG-7075.jpg (https://postimg.cc/xkRBCqjH)
megamitch
02-06-2023, 13:25
Detto senza alcun intento negativo, mai capito il gusto di avere oggetti non utilizzati da “ammirare”.
il menne
02-06-2023, 13:43
Soggettivo, mi è sempre piaciuto collezionare oggetti relativi al gaming perché è sempre stata la mia passione, e ho sempre cercato di avere alcune cose per me notevoli in questo ambito.
Il concetto stesso di collezionismo è questo. Per tutti gli ambiti. Soggettivo.
Eppure c’è e in quasi tutti gli ambiti umani. Condivisibile o meno, ma è così.
megamitch
02-06-2023, 14:10
Soggettivo, mi è sempre piaciuto collezionare oggetti relativi al gaming perché è sempre stata la mia passione, e ho sempre cercato di avere alcune cose per me notevoli in questo ambito.
Il concetto stesso di collezionismo è questo. Per tutti gli ambiti. Soggettivo.
Eppure c’è e in quasi tutti gli ambiti umani. Condivisibile o meno, ma è così.
Sarà che non sono mai stato attratto da nessun “oggetto “ in vita mia.
il menne
02-06-2023, 14:17
Eh ma mica siamo tutti uguali. Va benissimo così per te e va benissimo così per me.
In tanti criticano questo mio hobby ma loro stessi magari ne hanno altri parimenti soggettivi.
Un conoscente mio che cambia auto ogni due anni lo faceva. Dopo che gli ho fatto un discorso sia a livello soggettivo che monetario si è scusato.
Un altra mia conoscente idem. Quando le ho fatto notare il quantitativo di scarpe e borse che aveva si è arrabbiata e mi ha tolto l’amicizia. Non ha capito.
Soggettivo. Ognuno di noi è unico in gusti passioni e personalità. E va bene così.
megamitch
02-06-2023, 19:29
Eh ma mica siamo tutti uguali. Va benissimo così per te e va benissimo così per me.
In tanti criticano questo mio hobby ma loro stessi magari ne hanno altri parimenti soggettivi.
Un conoscente mio che cambia auto ogni due anni lo faceva. Dopo che gli ho fatto un discorso sia a livello soggettivo che monetario si è scusato.
Un altra mia conoscente idem. Quando le ho fatto notare il quantitativo di scarpe e borse che aveva si è arrabbiata e mi ha tolto l’amicizia. Non ha capito.
Soggettivo. Ognuno di noi è unico in gusti passioni e personalità. E va bene così.
Curiosità le guardi spesso o è solo il fatto di sapere che le hai che ti da soddisfazione?
vittorio130881
02-06-2023, 19:38
Edit
Si tante edizioni prendono valori assurdi..tipo la Legacy di metal Gear si va anche sui 400 euro se nuova e sigillata..io aspetto una 30ina di anni per vendere un paio di PS4 20h anniversary nuove e sigillate e un paio di 500 million edition.. probabilmente nel 2050 varranno decine di migliaia di euro e mi compro la barca e saluto tutti e vado a fare il castaway su un isolotto così vedo cosa prova gofox :)
:D :D :D
devil_mcry
03-06-2023, 11:01
Detto senza alcun intento negativo, mai capito il gusto di avere oggetti non utilizzati da “ammirare”.
io apro tutto e uso, poi vabeh le statue rimangono li fine a se stesso però non le tengo inscatolate
alla fine le collezioni di cose sono sempre con poco significato logico
il menne
03-06-2023, 11:59
Curiosità le guardi spesso o è solo il fatto di sapere che le hai che ti da soddisfazione?
A dire la verità le guardo abbastanza spesso perché quasi tutte sono esposte in vetrine e librerie ad hoc e spolverandole spesso ci ho a che fare abbastanza spesso. Solo alcune meno notevoli e più recenti non le ho esposte perché ho finito il posto e sono nelle scatole, infatti ultimamente ne ho prese meno e solo quelle che mi interessavano di più.
Io ho una piccola collazione di robottoni vintage e non ...
Molti vintage li avevo da bimbo e mi regalano nei ricordi...
Cbssfykjfssfgghjjkkutdsxvn
il menne
03-06-2023, 12:46
Io ho una piccola collazione di robottoni vintage e non ...
Molti vintage li avevo da bimbo e mi regalano nei ricordi...
Cbssfykjfssfgghjjkkutdsxvn
Bello! Alcuni sono fantastici. A Lucca Comics avevo puntato un Gundam ma quello grande che volevo non era in vendita. E comunque quello più piccolo lo vendevano a quasi 1000 euro….
Sono appassionato anche di anime Classici e quelli dei robot giapponesi a partire da Goldrake, adoro l’anime Gundam meno noto in Italia ma ancora con molti appassionati in oriente. Ho una limited dell’anime, ne ho anche altre ma molte meno che per i videogame. Però edizioni liscie tantissime di anime specialmente classici ( si lo so sono abbastanza nerd ) :)
anonimizzato
03-06-2023, 13:41
Ho preso GoW Ragnarok per PS5 in versione digitale sullo Store, mi ha scaricato ed installato poco più di 80GB ma nella scheda prodotto sempre sullo store veniva riportato come requisito almeno 189GB di spazio disco disponibile.
Come mai questa differenza?
vittorio130881
03-06-2023, 15:24
Ragazzi ma se volessi prendermi una ps4 slim per street fighters 5, che prezzo potrei aspettarmi se ora c'è la 5 in circolazione? Grazie
il menne
03-06-2023, 16:09
Ragazzi ma se volessi prendermi una ps4 slim per street fighters 5, che prezzo potrei aspettarmi se ora c'è la 5 in circolazione? Grazie
Se non sbaglio a listino sta a 299. Penso che qualche offerta a meno volendo si trovi, nuova o usata.
Ma prima di spendere 300 euro in una slim ne spenderei 550 in una ps5 a sto punto.
Poi fai te ovvio.
Se non sbaglio a listino sta a 299. Penso che qualche offerta a meno volendo si trovi, nuova o usata.
Ma prima di spendere 300 euro in una slim ne spenderei 550 in una ps5 a sto punto.
Poi fai te ovvio.
Quoto!
Anche perchè, se non sbaglio, dovrebbe essere retrocompatibile.
DarkMage74
03-06-2023, 16:59
vai di mercatino o su subito.it, te la tirano dietro a poco...
vittorio130881
03-06-2023, 17:35
vai di mercatino o su subito.it, te la tirano dietro a poco...Si a 300 ovviamente non penso proprio di prenderla. Intendevo usata. La trovo intorno ai 150. Ci faccio un pensierino, la 5 non avrebbe senso volevo una solo per street fighter v
il menne
05-06-2023, 08:13
Si a 300 ovviamente non penso proprio di prenderla. Intendevo usata. La trovo intorno ai 150. Ci faccio un pensierino, la 5 non avrebbe senso volevo una solo per street fighter v
il V? Ma quello vecchio? C'è anche su steam, ormai dovrebbe trovarsi a poco in digitale per pc, è uscito mi pare nel 2015 o 16, dovrebbe girare bene anche su pc non potentissimi... forse meglio che prendere una ps4 apposta, sempre che tu abbia un pc per potercelo installare.
Fai solo bene, se avessi spazio e soldi farei collezioni di ogni tipo.
Fra l'altro mi sono spesso pentito di aver veduto/buttato tanti oggetti che avevo.
Non ti piace niente e non hai passioni nella vita?
vittorio130881
05-06-2023, 09:20
il V? Ma quello vecchio? C'è anche su steam, ormai dovrebbe trovarsi a poco in digitale per pc, è uscito mi pare nel 2015 o 16, dovrebbe girare bene anche su pc non potentissimi... forse meglio che prendere una ps4 apposta, sempre che tu abbia un pc per potercelo installare.Vecchio ma buono 😊
E lo ho già per ps4 e pc, in digitale. Non ho un pc da gaming. C'era su geforce now, ma l'hanno tolto 😖
megamitch
05-06-2023, 13:08
Non ti piace niente e non hai passioni nella vita?
non mi interessano gli "oggetti", a parte i libri che però leggo, non acquisto per tenere chiusi e sigillati.
Per fare un esempio banale, nel weekend mi piace andare in bicicletta ma uso una mountain bike che mi fu regalata quando ero ragazzo circa 30 anni fa, mi piace l'andare in bicicletta non la bicicletta in sè.
Domani esce Diablozzo 4... ma col pad come si fa.. il gameplay si sfascia ?
Domani esce Diablozzo 4... ma col pad come si fa.. il gameplay si sfascia ?
No, l'implementazione è perfetta come nel 3.
il menne
05-06-2023, 13:32
In realtà parecchi hanno scelto le edizioni digitali con early access e in parecchi sul forum lo stanno già giocando.
Io ho retto alla tentazione, avendo preso la versione base retail ( series x però )
Il pad non è un problema, si gioca benissimo col pad.
il menne
05-06-2023, 14:50
Tempo fa qualcuno aveva chiesto pe il plus a sconto.
Beh adesso, con i days of play sony in corso se avete bisogno, è il momento giusto, 25% di sconto sul psn, se poi uno prende credito psn dove costa meno, risparmia anche qualcosina in piu
Ovvio un buon risparmio si avrebbe prendendo una ricarica da 90 euro spendendone circa 75, e ci prendi poi due anni di plus e per un poco si è a posto.
Alla fine circa 38 euro per 1 anno di plus essential
Con tagli minori il risparmio si assottiglia
Vedete voi.
Er_Laziale
06-06-2023, 11:58
Ieri mi è scaduto il mese di essential che avevo fatto per i titoli della collection che scadevano i primi di maggio.
Oggi ho provato a comprare l'abbonamento annuale a extra scontato ma mi appare solo l'essential con lo sconto. Gli altri sono a prezzo pieno.
È normale?
Tempo fa qualcuno aveva chiesto pe il plus a sconto.
Beh adesso, con i days of play sony in corso se avete bisogno, è il momento giusto, 25% di sconto sul psn, se poi uno prende credito psn dove costa meno, risparmia anche qualcosina in piu
Ovvio un buon risparmio si avrebbe prendendo una ricarica da 90 euro spendendone circa 75, e ci prendi poi due anni di plus e per un poco si è a posto.
Alla fine circa 38 euro per 1 anno di plus essential
Con tagli minori il risparmio si assottiglia
Vedete voi.
Grande che l'hai segnalato! D'ora in avanti farò così: unico lato negativo è che solitamente tra un rinnovo e l'altro faccio passare qualche giorno e così si rischia di pagare per non fruire, ma vabbè
Er_Laziale
07-06-2023, 09:52
Ieri mi è scaduto il mese di essential che avevo fatto per i titoli della collection che scadevano i primi di maggio.
Oggi ho provato a comprare l'abbonamento annuale a extra scontato ma mi appare solo l'essential con lo sconto. Gli altri sono a prezzo pieno.
È normale?
Mi cito perché ho risolto abbonandomi prima all'essential e poi facendo l'upgrade a extra. Mi sfugge il perché sia necessario questo giro ma così facendo lo sconto del 25% sui 12 mesi si riesce a ottenerlo.
Fatal Frame
07-06-2023, 10:08
Amnesia: The Bunker è ancora versione PS4?
Non hanno fatto la versione PS5?
il menne
08-06-2023, 08:51
Amnesia: The Bunker è ancora versione PS4?
Non hanno fatto la versione PS5?
A quanto so non c'è versione ps5 ad oggi .....
Ieri sera mi sono perso per un pò nella demo di FFXVI.
Devo essere sincero, sono partito un pò prevenuto, per quanto spettacolari i filmati visti fino ad oggi non mi hanno convinto troppo.
Non riuscivo ad inquadrare troppo bene la direzione presa dal sistema di combattimento e le ultime iterazioni del titolo... beh non mi hanno colpito.
Eppure quelle due orette che ci ho passato, mi ha lasciato una buona impressione, il gioco è godibile al netto di un controllo della telecamera un pò troppo ad cazzum, comunque assimilabile a quello del remake di FFVII.
Tecnicamente il gioco fa la sua figura anche se tutto sembra troppo "piatto", immagino a causa della palette di colori e precise scelte artistiche per quanto riguarda i contrasti mai troppo marcati se non in specifiche scene.
Il doppiaggio in italiano è uno sforzo apprezzabile, ma troppo spesso ho avuto la sensazione di "qualcuno che legge" piuttosto che "qualcuno che interpreta", ovviamente questo si ripercuote sulla credibilità di situazioni che dovrebbero essere di tensione o forte pressione.
Lasciamo perdere poi le esagerazioni nei silenzi con sguardi concentrati tra ciuffi di pettinature improbabili, tipiche delle produzioni giapponesi, su questo ci si fa poco, a loro piace così.
Però, al netto di questi punti, la demo mi ha lasciato con la voglia di vedere cosa succede dopo, e questo penso sia solo un bene.
Il male è il dilemma che mi ha preso, sono in procinto di finire Jedi Survivor... ora DIABLO IV o questo???
omega726
13-06-2023, 11:03
Io invece ho iniziato ieri sera R&C Rift Apart che non avevo mai giocato causa perenne assenza tra le offerte e ora disponibile sul plus.
Sarà anche un more of the same dei precedenti ma ragazzi, è veramente uno spettacolo.
Sembra un film d'animazione da quanto è ben fatto e comunque il gameplay rimane sempre divertente a mani basse anche se un more of the same.
Davvero impressionato.
Io invece ho iniziato ieri sera R&C Rift Apart che non avevo mai giocato causa perenne assenza tra le offerte e ora disponibile sul plus.
Sarà anche un more of the same dei precedenti ma ragazzi, è veramente uno spettacolo.
Sembra un film d'animazione da quanto è ben fatto e comunque il gameplay rimane sempre divertente a mani basse anche se un more of the same.
Davvero impressionato.
Ma su Plus non essential, giusto?
Avevo giocato il precedente e ricordo una cosa simile: gioco "semplice" ma molto divertente e ben fatto, se ci si abbandona a pregiudizi si rischia di perdersi del divertimento.
anonimizzato
13-06-2023, 21:56
edit
Avevo giocato il precedente e ricordo una cosa simile: gioco "semplice" ma molto divertente e ben fatto, se ci si abbandona a pregiudizi si rischia di perdersi del divertimento.
Ci vuole il tier Extra.
Ragnamar
14-06-2023, 07:46
Ieri sera mi sono perso per un pò nella demo di FFXVI.
Devo essere sincero, sono partito un pò prevenuto, per quanto spettacolari i filmati visti fino ad oggi non mi hanno convinto troppo.
Non riuscivo ad inquadrare troppo bene la direzione presa dal sistema di combattimento e le ultime iterazioni del titolo... beh non mi hanno colpito.
Eppure quelle due orette che ci ho passato, mi ha lasciato una buona impressione, il gioco è godibile al netto di un controllo della telecamera un pò troppo ad cazzum, comunque assimilabile a quello del remake di FFVII.
Tecnicamente il gioco fa la sua figura anche se tutto sembra troppo "piatto", immagino a causa della palette di colori e precise scelte artistiche per quanto riguarda i contrasti mai troppo marcati se non in specifiche scene.
Il doppiaggio in italiano è uno sforzo apprezzabile, ma troppo spesso ho avuto la sensazione di "qualcuno che legge" piuttosto che "qualcuno che interpreta", ovviamente questo si ripercuote sulla credibilità di situazioni che dovrebbero essere di tensione o forte pressione.
Lasciamo perdere poi le esagerazioni nei silenzi con sguardi concentrati tra ciuffi di pettinature improbabili, tipiche delle produzioni giapponesi, su questo ci si fa poco, a loro piace così.
Però, al netto di questi punti, la demo mi ha lasciato con la voglia di vedere cosa succede dopo, e questo penso sia solo un bene.
Il male è il dilemma che mi ha preso, sono in procinto di finire Jedi Survivor... ora DIABLO IV o questo???
Ho iniziato anche io la demo, prima impressioni molto positive, da ex giocatore di FF XIV poi personalmente apprezzo lo stile di Yoshida e la sua visione. Il mondo mi da una sensazione di "Final Fantasy Tactics" e stilisticamente mi piace la caratterizzazione di personaggi e ambientazioni, queste ultime quasi più in stile fantasy occidentale. Si notano diverse "ispirazioni" tra LOTR, GoT e altro, ma questo non è un male.
La grafica mi ha lasciato meno stupito di quanto sperassi, considerando che non si tratta di una produzione cross-gen. Soprattutto la gestione delle ombre, l'ambient occlusion (che mi sembra quasi assente) e la risoluzione generale di alcune texture. Il complesso è buono eh, ma ho l'impressione che Digital Foundry avrà da ridire su alcuni dettagli :D
Personalmente al momento sono andato su Diablo IV, per il semplice fatto che FF XVI lo potrò recuperare quando voglio e, considerando che lo giocherò una volta sola, preferisco aspettare le varie rifiniture che arriveranno dopo il lancio.
omega726
14-06-2023, 08:24
Confermo che ci vuole l'extra che nel mio caso, avendo giocato R&C, Miles Morales, Stray , Keena e AC Origins presi da li si è ampiamente ripagato nel giro di 2/3 mesi...
Per quanto riguarda R&C, anch'io avevo giocato il precedente durante il lockdown e seppur confermando che strutturalmente è praticamente uguale devo altrettanto dire che giudicarlo come un more of the same ed evitarlo sarebbe davvero da stupidi.
E' colorato, è tecnicamente una bomba ed è maledettamente divertente....
Confermo che ci vuole l'extra che nel mio caso, avendo giocato R&C, Miles Morales, Stray , Keena e AC Origins presi da li si è ampiamente ripagato nel giro di 2/3 mesi...
Per quanto riguarda R&C, anch'io avevo giocato il precedente durante il lockdown e seppur confermando che strutturalmente è praticamente uguale devo altrettanto dire che giudicarlo come un more of the same ed evitarlo sarebbe davvero da stupidi.
E' colorato, è tecnicamente una bomba ed è maledettamente divertente....
Lo prenderò quando < a 20€!
per me le opzioni sono
qn90b per qled 2022
qn95c per qled 2023
oppure
g2 per oled 2022
g3 per oled 2023
oppure
s95c per qoled 2023 (qui eviterei il modello 2022 perché è una tecnologia nuova, più è evoluta melgio è)
eviterei il qn95b perché troppo simile al qn90b non conviene ed eviterei il qn90c perché è un lieve downgrade del qn90b sotto certi aspetti
recupero questo messaggio di un mesetto fa dove l'utente alla ricerca di un 55" mi consigliava i citati.
A settembre prenderò la ps5 (ero in attesa anche dell'uscita eventuale di una nuova versione col disco esterno ma mi sa nada per ora) e stavo guardandomi intorno. Il mio uso sarà 40% play, 40% netflix 20% partite di calcio e credo di andare di oled.
Il mio budget però è limitato sotto alle mille euro. Leggevo che qualcuno consigliava modelli del 2020 come il 55CX6LA o il 55C8PLA che si trovano a 699 sul rinnovato (consigliato come sito?), però non sono molto esperto e non so se ad oggi siano obsoleti.
Potete consigliarmi qualcosa su cui orientarmi? Vi ringrazio
DarkMage74
19-06-2023, 07:27
recupero questo messaggio di un mesetto fa dove l'utente alla ricerca di un 55" mi consigliava i citati.
A settembre prenderò la ps5 (ero in attesa anche dell'uscita eventuale di una nuova versione col disco esterno ma mi sa nada per ora) e stavo guardandomi intorno. Il mio uso sarà 40% play, 40% netflix 20% partite di calcio e credo di andare di oled.
Il mio budget però è limitato sotto alle mille euro. Leggevo che qualcuno consigliava modelli del 2020 come il 55CX6LA o il 55C8PLA che si trovano a 699 sul rinnovato (consigliato come sito?), però non sono molto esperto e non so se ad oggi siano obsoleti.
CX è troppo vecchio, io prenderei il C2 (anno precedente)
io presi su Di Lella C1 e mi trovo divinamente ;)
CX è troppo vecchio, io prenderei il C2 (anno precedente)
io presi su Di Lella C1 e mi trovo divinamente ;)
Dove lo trova il C2 sotto i 1000€ nuovo?
Se vuoi sfruttare i teorici 120Hz con PS5, controlla che la TV li supporti (HDMI 2.1). Pochi dei vecchi modelli lo fanno (il mio non lo fa: sopravviverò :))
DarkMage74
19-06-2023, 07:34
;48228429']Dove lo trova il C2 sotto i 1000€ nuovo?
Controlla trovaprezzi, Di Lella lo ha a 999
il menne
19-06-2023, 11:12
Controlla trovaprezzi, Di Lella lo ha a 999
Se noti bene, però quello è di importazione perchè è
OLED55C21LA
mentre per il nostro mercato c'è
OLED55C24LA
che costa 350 euro in più di media....
Credo che ci possano essere problemi con la garanzia, in questi casi, se si ha bisogno....
devil_mcry
19-06-2023, 11:16
cmq sono usciti c3 e g3 normale che te li tiri dietro lg i modelli vecchi, fa sempre così
il g3 però è davvero tanta tanta roba con i nuovi pannelli a microlenti
il menne
19-06-2023, 15:57
cmq sono usciti c3 e g3 normale che te li tiri dietro lg i modelli vecchi, fa sempre così
il g3 però è davvero tanta tanta roba con i nuovi pannelli a microlenti
Eh ho capito, ma adesso i g3 55'' costano 2200/2300 euro, io ormai non prenderò mai più l'ultimo modello ( come ho fatto per svariate volte eh ) per vederlo deprezzarsi alla metà in un anno o meno... :O questo giochino alla lunga l'ho capito, quando sarà il momento di cambiare ( mi scoccia un poco pensionare il panasonic che funziona egregiamente, oltretutto ma ormai tra non troppo tempo lo cambierò per un oled ) prenderò non l'ultimo ma il penultimo modello a metà prezzo o poco più che comunque sarà un buon upgrade rispetto al glorioso Panasonic. :)
il menne
19-06-2023, 17:29
Se non mi sbaglio a maggio presentarono le cuffie in ear sony che visto il clima attuale farebbero assai comodo, adesso non posso usare le cuffie normali, troppo caldo, ma purtroppo dubito che vengano commercializzate prime di Natale o giù di li.... a sto punto aspetto quelle, se no dovrei prendere un accrocchio usb che renda compatibile la console con il bluetooth ( e la difficoltà è trovare quello che funziona bene, senza lag ) e collegarci poi quelle che si preferisce.
ok dai vostri discorsi mi sa che sotto i mille euro è impossibile trovare un 55 oled. :asd:
darioilpianista
19-06-2023, 20:28
ok dai vostri discorsi mi sa che sotto i mille euro è impossibile trovare un 55 oled. :asd:Non e' vero basta avere pazienza e cercare ,meno di un anno fa ho preso un 55 oled Panasonic medio gamma a circa 800 euro senza usufruire dell'allora sconto rottamazione.
Per quanto riguarda gli lg anche quelli di importazione godono della garanzia Italia,tempo fa ho chiesto direttamente a loro per un modello di importazione.a volte cambia solo il piedistallo o il colore da un prodotto all'altro in ogni caso prima di acquistare informati.
RoUge.boh
19-06-2023, 21:10
Ragazzi :cry: :cry: :cry: come faccio a convincere mia moglie a dare il il sony Sony X900H.... mi ha messo il veto.. :muro: :muro: :muro: :muro: (ricordatevi di non dire mai "va bene la tv sta li per almeno X anni.." Anche se non so manco come è facile vendere.
Avrei bisogno di una delucidazione per Final fantasy VII Intergrade.
Poichè esce il secondo capito vorrei rigiocare ma ovviamente essendo che ho il remake (riscattato con il plus) NON me lo fa acquistare sullo store, quindi l'unica è acquistarlo la versione fisica (e va bene).
Stavo cercando le copie su subito e mi sono imbattuto in "codice INTERmission riscattato" :mbe: :mbe: :mbe: scusatemi ma se se prendo la versione PS5 intergrade no è incluso?
devil_mcry
20-06-2023, 08:59
Eh ho capito, ma adesso i g3 55'' costano 2200/2300 euro, io ormai non prenderò mai più l'ultimo modello ( come ho fatto per svariate volte eh ) per vederlo deprezzarsi alla metà in un anno o meno... :O questo giochino alla lunga l'ho capito, quando sarà il momento di cambiare ( mi scoccia un poco pensionare il panasonic che funziona egregiamente, oltretutto ma ormai tra non troppo tempo lo cambierò per un oled ) prenderò non l'ultimo ma il penultimo modello a metà prezzo o poco più che comunque sarà un buon upgrade rispetto al glorioso Panasonic. :)
si ma hai una tv da 1500nits da una parte e una da 800 dall'altra, secondo me se la tieni per un po' è una spesa accettabile, io ho preso il mio qn90b al d1, costava poco meno del g3 e ne sono contentissimo
Se non mi sbaglio a maggio presentarono le cuffie in ear sony che visto il clima attuale farebbero assai comodo, adesso non posso usare le cuffie normali, troppo caldo, ma purtroppo dubito che vengano commercializzate prime di Natale o giù di li.... a sto punto aspetto quelle, se no dovrei prendere un accrocchio usb che renda compatibile la console con il bluetooth ( e la difficoltà è trovare quello che funziona bene, senza lag ) e collegarci poi quelle che si preferisce.
prendi un paio di in ear col filo e le attacchi al gamepad. non lagga se prendi roba commerciale da 32ohm e non da fastidio
ok dai vostri discorsi mi sa che sotto i mille euro è impossibile trovare un 55 oled. :asd:
Naa si trovano, c2 o cs a meno di 1k da 55 lo prendi,
Ragazzi :cry: :cry: :cry: come faccio a convincere mia moglie a dare il il sony Sony X900H.... mi ha messo il veto.. :muro: :muro: :muro: :muro: (ricordatevi di non dire mai "va bene la tv sta li per almeno X anni.." Anche se non so manco come è facile vendere.
Avrei bisogno di una delucidazione per Final fantasy VII Intergrade.
Poichè esce il secondo capito vorrei rigiocare ma ovviamente essendo che ho il remake (riscattato con il plus) NON me lo fa acquistare sullo store, quindi l'unica è acquistarlo la versione fisica (e va bene).
Stavo cercando le copie su subito e mi sono imbattuto in "codice INTERmission riscattato" :mbe: :mbe: :mbe: scusatemi ma se se prendo la versione PS5 intergrade no è incluso?
se non ricordo male intergrade è un DLC e quindi dentro la confezione del gioco c'e il codice per riscattare tale DLC
DarkMage74
20-06-2023, 15:28
Se noti bene, però quello è di importazione perchè è
OLED55C21LA
mentre per il nostro mercato c'è
OLED55C24LA
che costa 350 euro in più di media....
Credo che ci possano essere problemi con la garanzia, in questi casi, se si ha bisogno....
Nessun problema con la garanzia, anzi si può anche fare quella estesa di 5 anni stesso della lg, la premium care
RoUge.boh
20-06-2023, 16:21
se non ricordo male intergrade è un DLC e quindi dentro la confezione del gioco c'e il codice per riscattare tale DLC
Ok grazie mi conviene comprarlo nuovo
il menne
20-06-2023, 16:40
Nessun problema con la garanzia, anzi si può anche fare quella estesa di 5 anni stesso della lg, la premium care
Eh meglio così, allora è un bel risparmio considerando che su amazon lo stesso modello ( ma per il mercato italia ) costa 300/350 euro in più.... :)
ma quindi la differenza di prezzo fatta notare da il menne a cosa corrisponderebbe? Garanzia europa vs garanzia italia?
Chiedo perchè stavo adocchiando in rete è trovo una sigla fissa per tutti OLED55C2 e questa si aggiunge un numero che può essere 1, 5 o 4 + LA o LB LD che ignoro che voglia dire
Naa si trovano, c2 o cs a meno di 1k da 55 lo prendi,
su quale dei due mi consigli di puntare?
devil_mcry
20-06-2023, 20:03
ma quindi la differenza di prezzo fatta notare da il menne a cosa corrisponderebbe? Garanzia europa vs garanzia italia?
su quale dei due mi consigli di puntare?
c2, il cs è un ibrido tra il c1 e il c2, monta l'elettronica del c2 ma ha il pannello NON EX del c1
il menne
21-06-2023, 16:39
Stasera passo al gs a vedere se mi danno final fantasy prenotato eoni fa, anche se dubito.
Ora tra Zelda, Diablo IV e FF non so come fare.... lunghi periodi di stanca e poi escono titoli degni di nota tutti abbastanza ravvicinati.... e nel periodo dove uno ha meno tempo per giocare.... maledizione dovrei avere il dono dell'ubiquità così mando un me a lavorare, uno al mare e uno resta a giocare :D
devil_mcry
21-06-2023, 19:00
ma considera che oggi è arrivata la copia del mio amico fisica presa da square direttamente, quindi il d1 l'hanno virtualmente rotto pure loro
io lo ho digitale, inizio domani ma tanto come dici tu, c'è troppo da giocare e sono abbastanza sotto tra zelda e il resto
più che altro rosiko per il visore, fa già troppo caldo per giocarci per me
Stasera passo al gs a vedere se mi danno final fantasy prenotato eoni fa, anche se dubito.
Ora tra Zelda, Diablo IV e FF non so come fare.... lunghi periodi di stanca e poi escono titoli degni di nota tutti abbastanza ravvicinati.... e nel periodo dove uno ha meno tempo per giocare.... maledizione dovrei avere il dono dell'ubiquità così mando un me a lavorare, uno al mare e uno resta a giocare :D
Final fantasy lascialo pure per ultimo
ma considera che oggi è arrivata la copia del mio amico fisica presa da square direttamente, quindi il d1 l'hanno virtualmente rotto pure loro
io lo ho digitale, inizio domani ma tanto come dici tu, c'è troppo da giocare e sono abbastanza sotto tra zelda e il resto
più che altro rosiko per il visore, fa già troppo caldo per giocarci per me
Oggi mi unirò alla famiglia FF16 anche io, come precedentemente scritto, me ne sarei tenuto alla larga, poi provaa la Demo ho cambiato idea (rarissimo evento a dire il vero).
Riguardo al visore, pure il mio resterà orfano di testa fino al prossimo Ottobre, ieri sera avevo una mezz'ora e l'ho rimesso per una partita veloce a Beat Saber, dopo 5 minuti di disperazione in cui mi sembrava di avere una maschera da sub da tanto sudavo (non parliamo delle lenti che si appannano), cambiato gioco, messo RedMatter2 (che ancora non ho finito) con la convinzione che un gioco più calmo avrebbe giovato, ma niente fare, proprio è impossibile da tenere senza un condizionatore piantato sulla testa.
il menne
22-06-2023, 08:04
:eek:
Ciò non depone molto a favore del gioco....
Comunque ieri non me lo hanno dato, dopo passo a prenderlo, stasera vediamo un poco, anche se sono abbastanza preso sempre con diablo4 e a quanto pare FF posso metterlo in standby per ora....
invece a me sta piacendo molto, molto più del 15 ad esempio che non era comunque un brutto titolo.
RoUge.boh
22-06-2023, 15:58
Io ho visto la demo... bah....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: quando.
il 15 l'ho trovato brutto anche se l'ho finito...:muro: :muro: :muro: (mio gusto) questo dalla demo non mi ha detto nulla...
Io ho visto la demo... bah....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: quando.
il 15 l'ho trovato brutto anche se l'ho finito...:muro: :muro: :muro: (mio gusto) questo dalla demo non mi ha detto nulla...
è un titolo molto meno rpg e più action con una storia molto più adulta e non la solita novella/fiaba che normalmente i FF raccontavano.
devil_mcry
22-06-2023, 18:50
anche a me il 15 è piaciuto, va visto il film per capire la storia, è stato un bel gioco non capisco perché è stato tanto odiato boh
JuanCarlos
22-06-2023, 18:53
anche a me il 15 è piaciuto, va visto il film per capire la storia, è stato un bel gioco non capisco perché è stato tanto odiato boh
Il livello di astio non l'ho capito neanche io, ma va detto che il XV ha senso fino a un certo punto, poi si vede chiaramente dove ha lasciato Nomura ed è subentrato Tabata, è proprio attaccato con lo sputo :asd: però a me ha divertito.
RoUge.boh
22-06-2023, 19:23
è un titolo molto meno rpg e più action con una storia molto più adulta e non la solita novella/fiaba che normalmente i FF raccontavano.
Appunto hai un final fantasy dovrebbe, mio modo di vedere, farti fare un viaggio fiabesco una storia d'amore... magari lo fai in chiave moderna ecc.
E come andare a vedere un Anime di Makoto Shinkai (your name per intederci) e non aspettarsi una storia d'amore (impossibile) tra adolescenti..
Cosa significa un FF? la Lore? chiamare il primal di fuoco sempre Ifrid, avere i chocobo, e gli stessi boss aggiornati?
Alle medie che ho giocato a FF 8...quanti pianti che ho fatto.... discorso analogo per FF 7 (giocato dopo) o FF X.... sara anche che ero un ragazzino pero mi trasmettevano qualcosa..
Questo mi aspetto da un FF... che non ho visto nella demo o nel XV a sto punto perchè non chiamare cyberpunk 2077 FF? :sofico: (con questa affermazione rischio il ban...)
FF VII Remake l'ho trovato un vero FF anche se è stata cambiata la storia ed è un gioco che mi ha fatto fare le 4 del mattina perchè non volevo staccare...
Questo è il mio pensiero magari sbaglio...
Appunto hai un final fantasy dovrebbe, mio modo di vedere, farti fare un viaggio fiabesco una storia d'amore... magari lo fai in chiave moderna ecc.
E come andare a vedere un Anime di Makoto Shinkai (your name per intederci) e non aspettarsi una storia d'amore (impossibile) tra adolescenti..
Cosa significa un FF? la Lore? chiamare il primal di fuoco sempre Ifrid, avere i chocobo, e gli stessi boss aggiornati?
Alle medie che ho giocato a FF 8...quanti pianti che ho fatto.... discorso analogo per FF 7 (giocato dopo) o FF X.... sara anche che ero un ragazzino pero mi trasmettevano qualcosa..
Questo mi aspetto da un FF... che non ho visto nella demo o nel XV a sto punto perchè non chiamare cyberpunk 2077 FF? :sofico: (con questa affermazione rischio il ban...)
FF VII Remake l'ho trovato un vero FF anche se è stata cambiata la storia ed è un gioco che mi ha fatto fare le 4 del mattina perchè non volevo staccare...
Questo è il mio pensiero magari sbaglio...Diciamo che i giocatori odierni vogliono i titoli action e non più gli rpg di una volta..con questo titolo hanno cercato di aumentare la platea degli utenti perché hanno magari perso un po' dei giocatori di vecchia data che magari si aspettavano qualcosa di più dal visto della componente RPG ma hanno trovato tutti quei ragazzi che vogliono la componente action. E hanno usato una storia inventata stile fiaba ma con toni più accesi e maturi.
Un buon esperimento che può dare il via a altri episodi sempre via via migliori.
Brightblade
23-06-2023, 06:49
Diciamo inoltre che i giocatori di vecchia data via via son sempre meno in percentuale rispetto ai nuovi, perche' non tutti i 40-50enni hanno il tempo e la fortuna di poter ancora coltivare questa passione :sofico: Tantomeno per completare titoli che richiedono dedizione per decine di ore. Fortunatamente se reggo fino alla pensione poi tornero' ad avere molto piu' tempo :asd:
IlCavaliereOscuro
23-06-2023, 08:09
Ricordo che tempo fa, se avevi un gioco usato, potevi portarlo al MediaWorld e darlo in permuta per prendere un altro gioco (magari anche fare un preorder).
È ancora possibile farlo?
Ci sono iniziative simili in giro?
invece a me sta piacendo molto, molto più del 15 ad esempio che non era comunque un brutto titolo.
Ma non scherziamo dio santo.
Se il 15 non è un brutto titolo, FFX che cos'è? un 35 di valutazione su una scala
da 1 a 10?
:mc:
il menne
23-06-2023, 08:34
Ricordo che tempo fa, se avevi un gioco usato, potevi portarlo al MediaWorld e darlo in permuta per prendere un altro gioco (magari anche fare un preorder).
È ancora possibile farlo?
Ci sono iniziative simili in giro?
Se ben mi ricordo c'era una lista dei giochi che prendevano indietro, ma fino a uno-due anni fa. Ora non ho più visto niente del genere, CREDO che non facciano più trade in al mw, ma attendi conferme da chi ne sa di più.
Il trade in invece è possibile sempre dal gamestop MA se sia conveniente o meno è da vedere, se il gioco è abbastanza recente e risulta valido per le loro promo allora ha un buon valore, ed è utilizzabile per il trade in o in prenotazione, così come se loro lo vendono usato almeno a 29,98 o più, ed è sfruttabile per le promo usato.
Se non è valido per le promo e lo vendono a meno di 29,98 usato posso dire che NON conviene portare i giochi al gs, perchè te li valuta un prezzo miserabile, fai di più privatamente o a tenerteli.
Però per usufruire delle promo se il gioco rientra nelle due categorie di cui sopra devi utilizzare il coupon pass ossia un coupon multiuso che vendono ( attualmente ce ne è una versione da 10 utilizzi in 5 mesi a 40 euro poi utilizzando sto coupon e restituendo il gioco valido ti prendi un gioco nuovo o in prenotazione a 30 euro ( fino a un prezzo di listino di 80,98 ) o restituendo il gioco che loro vendono almeno a 29,98 ti prendi un gioco usato a 20 euro. ( fino a 74,98 )
Prima queste promo erano più vantaggiose, ora sono così, va valutato se convenga o meno.
SE si hanno i titoli da riportare può convenire, MA chiaramente il risparmio maggiore c'è se il coupon si usa tutto, se no va visto.
Esempio, si vuol prendere FFXVI che a listino costa 80 euro ps5 si ha il gioco valido da riportare ma non si hanno i coupon pass, si deve spendere 40 euro, poi ti prendi usandone uno ff a 30 euro.
In teoria spendi 70 euro invece di 80 hai il gioco nuovo e altri coupon pass da usare in 5 mesi, ovvio che gli hai anche dato un gioco recente, la convenienza su UN movimento è da valutarsi.
Se poi uno continua ad usare il meccanismo il risparmio c'è, già alla seconda volta sempre se si ha il gioco da restituire si spendono 30 euro invece di 80 e così via ....
Certo se uno NON ha il gioco da restituire il discorso cambia, e il risparmio si riduce assai, va visto a che prezzo trovi il gioco valido. Se lo trovi a 20 euro spendi 20+30 euro +4 ( valore singolo pass ) ossia 54 euro che non sono 80 ma comunque il risparmio è minore.
E se uno non usa tutti i coupon pass perde 4 euro a mancato utilizzo, quindi se alla fine dopo 5 mesi ne hai ancora 5 sono 20 euro persi... ma va visto se fino a quel punto ci avevi guadagnato.
Chiaro che se si usano tutti e si hanno i giochi da riportare si risparmia un poco. Per uso spot non va neppure considerato.
RoUge.boh
23-06-2023, 09:05
Diciamo inoltre che i giocatori di vecchia data via via son sempre meno in percentuale rispetto ai nuovi, perche' non tutti i 40-50enni hanno il tempo e la fortuna di poter ancora coltivare questa passione :sofico: Tantomeno per completare titoli che richiedono dedizione per decine di ore. Fortunatamente se reggo fino alla pensione poi tornero' ad avere molto piu' tempo :asd:
Siamo in due.. Chi preferisce passare la sera a vedere netflix e chi (come me..con il poco tempo libero) preferisce giocare... :D :D :D il problema che la pensione la vedo dura...ma dicono che con l'età si debba dormire meno compenso con le ore in meno di dormita :D
Se il 15 non è un brutto titolo, FFX che cos'è? un 35 di valutazione su una scala
da 1 a 10?
:mc:
Un 50....
Come non darti ragione...
Diciamo che i giocatori odierni vogliono i titoli action e non più gli rpg di una volta..con questo titolo hanno cercato di aumentare la platea degli utenti perché hanno magari perso un po' dei giocatori di vecchia data che magari si aspettavano qualcosa di più dal visto della componente RPG ma hanno trovato tutti quei ragazzi che vogliono la componente action. E hanno usato una storia inventata stile fiaba ma con toni più accesi e maturi.
Un buon esperimento che può dare il via a altri episodi sempre via via migliori.
Haimè hai ragione assolutamente pero, per me, non un FF. Il mondo è cambiato i giochi sono cambiati ma, haimè, non sempre in meglio
Siamo in tanti! Poi c'è chi ha pure più interessi: a me piacciono anche film/serie, libri, exc...devo dividere il poco tempo libero.
Vedo un film a più riprese magari o ci metto mesi a finire un gioco (ora cyberpunk), ma reggo duro, sono passioni da mantenere, soprattutto il gaming
Fatal Frame
23-06-2023, 09:48
Fortunatamente se reggo fino alla pensione poi tornero' ad avere molto piu' tempo :asd:
Dipende come ci arrivi alla pensione :asd:
Haimè hai ragione assolutamente pero, per me, non un FF. Il mondo è cambiato i giochi sono cambiati ma, haimè, non sempre in meglio
E' per questo che insisto: Che cambino nome al brand.
Immaginiamo che il prox COD sia un gioco di guida arcade
dove ogni tanto ci si spara dai finestrini: Non è più un cod,
è lo stesso discorso.
il menne
23-06-2023, 10:29
Eh vabbè, si sa, il nome spesso era indice di un certo tipo di IP .... poi spesso è rimasto il nome ma il gameplay è divenuto altro...
Un esempio classico: Assassin's creed. Indipendentemente dal fatto se il nuovo corso preso da origins in poi piaccia o meno, è chiaro che non sono più lo stesso tipo di gioco che erano all'inizio. ( ora non è dato sapere se con mirage ci sarà un ritorno alle origini, a livello locations pare di si... )
Stesso discorso per final fantasy, quando un ip resta attraverso gli anni e le generazioni le cose cambiano nel tempo, chi si ricorda ed ha amato i primi storce la bocca con gli ultimi... oltretutto chi ha amato i primi di sicuro non è purtroppo un gamer di primo pelo ma ben navigato, forse si diventa anche un poco nostalgici.... ma questo è un altro discorso.
Per me l'età d'oro dei FF è quella del VII VIII usciti su ps1 sui dischi neri, che ancora ho così come la ps1, ero un ragazzino che sognava con quelle storie magiche e per noi un poco nuove allora, bei tempi, l'hardware era quello che era ma c'era tanta sostanza nei giochi. Ora c'è tanta grafica pompata ma sotto sotto stringi stringi stringi i contenuti sono poveri oppure copie di copie di copie di cose già viste e riviste .....
Per fortuna ci sono anche le eccezioni tipo zelda TOTK ( ma appunto qui siamo abbastanza su una impostazione old school jappa che io per inciso adoro )
il menne
23-06-2023, 10:31
E' per questo che insisto: Che cambino nome al brand.
Immaginiamo che il prox COD sia un gioco di guida arcade
dove ogni tanto ci si spara dai finestrini: Non è più un cod,
è lo stesso discorso.
Non lo faranno mai, il nome tira vendite a prescindere, fidati.
Brightblade
23-06-2023, 13:12
Dipende come ci arrivi alla pensione :asd:
Si' infatti, "se reggo" era inteso a 360 gradi, non solo lato gaming :asd:
Fatal Frame
23-06-2023, 13:55
Si' infatti, "se reggo" era inteso a 360 gradi, non solo lato gaming :asd:
Basta che reggono almeno le dita delle mani per poter usare il pad... :asd:
devil_mcry
23-06-2023, 14:00
Comunque FF16 per ora merita, poi ha un HDR spaziale
Bello
il menne
23-06-2023, 14:32
Bello
Io l'ho installato ma alla fine non l'ho iniziato, ho preferito giocare a diablo iv su series x.... lo inizierò per vedere come è la prossima settimana ormai....
Certo prendere giochi in prenotazione al d1 e non iniziarli è raro, ma è parimenti raro che ne escano tre a distanza ravvicinata e nel periodo estivo.... vabbè.
Senza contare tutta la serie di giochi presi negli scorsi giorni con la promo del secondo a 5 euro da gs che sono ancora incellofanati quasi tutti.... prima o poi li gioco tutti.... forse. :asd:
da 1 a 10?
:mc:Il X è un ottimo titolo ma il 9 e il 12 sono di gran lunga meglio..a vedere bene se non fosse stata per la storia sarebbe stato uno dei peggiori ff visto il combat system e la fase RPG molto basica
Bello
Veramente un bel gioco, personalmente ritengo la virata verso l'action puro estremamente azzeccata.
Le ultime iterazioni del titolo con la loro impostazione a metà strada non mi hanno convinto al 100%.
Fermo restando che Final Fantasy per me era sinonimo di combattimento a turni, strategia allo stato puro che, purtroppo, nel 2023 difficilmente avrebbe trovato un pubblico sufficientemente ampio da giustificarne un successo commerciale.
Trovo inoltre estremamente piacevole l'impostazione adulta del gioco, con soldati che muoiono male in bagni di sangue (e vorrei vedere... in una guerra..) e scambi verbali un pò più sensati del solito.
Il gioco è tendenzialmente facile da portare avanti, infatti gioco senza equipaggiare nessun accessorio di supporto, ogni tanto imposto gli attacci automatici per il cane, ma più per pigrizia che altro.
De gustibus, ma secondo me vale.
il menne
26-06-2023, 14:23
Ho scoperto solo oggi che se provi a inserire un disco nella ps5 da spenta, si accende :asd:
Solo che stavo inserendo distrattamente un disco Xbox series. :asd:
Si scoprono sempre cose nuove. :asd:
Fatal Frame
26-06-2023, 15:04
A sto punto ti faccio scoprire che lo fa anche Switch quando togli o metti le cartucce :asd:
Mah rimane spenta come qualunque alla console a cartucce ... se intendi durante lo standby, dovrebbe accendersi lo schermo :sofico:
il menne
26-06-2023, 16:56
A sto punto stasera provo a inserire un disco da spenta in xbox series x e vedo se si accende anche lei. Non posso restare senza risolvere il dubbio. :asd:
Fatal Frame
26-06-2023, 19:15
A sto punto stasera provo a inserire un disco da spenta in xbox series x e vedo se si accende anche lei. Non posso restare senza risolvere il dubbio. :asd:Xbox si accende
Ho scoperto solo oggi che se provi a inserire un disco nella ps5 da spenta, si accende :asd:
Lo faceva anche la PS4!
Il X è un ottimo titolo ma il 9 e il 12 sono di gran lunga meglio..a vedere bene se non fosse stata per la storia sarebbe stato uno dei peggiori ff visto il combat system e la fase RPG molto basica
Un titolo più riflessivo, che ti da tempo di ragionare, sia mai, tragedia.
Un titolo più riflessivo, che ti da tempo di ragionare, sia mai, tragedia.
se oggi fai un gioco basato a turni vendi 1/10 di quello che venderesti facendo un titolo action.
cronos1990
27-06-2023, 10:18
se oggi fai un gioco basato a turni vendi 1/10 di quello che venderesti facendo un titolo action.Questo però non centra nulla con la qualità del gioco :fagiano:
Questo però non centra nulla con la qualità del gioco :fagiano:
ma il gioco qualitativamente è ottimo, unico appunto che gli si può fare è quello di aver scelto di tenere la prima run con la modalità facile.
devil_mcry
27-06-2023, 12:43
Questo però non centra nulla con la qualità del gioco :fagiano:
per quanto ho visto fin'ora ff16 non è male anzi, anche se come tipologia di gioco preferisco il 15. il discorso che fa lui cmq è legato a doppia corda con la qualità, un rpg a turni oggi lo trovi solo per qualche produzione minore perché venderebbe poco e non puoi investirci i soldi che square ha messo per fare il 16
li fa ancora ma di solito sono produzioni di nicchia che secondo me riescono a vendere solo su console nintendo
poi c'è comunque il discorso che certe meccaniche invecchiano e basta, per dire te giocheresti oggi a un fps con le meccaniche del primo doom? gli rpg erano a turni perché così si potevano fare all'epoca
JuanCarlos
27-06-2023, 12:49
un rpg a turni oggi lo trovi solo per qualche produzione minore perché venderebbe poco e non puoi investirci i soldi che square ha messo per fare il 16
li fa ancora ma di solito sono produzioni di nicchia che secondo me riescono a vendere solo su console nintendo
poi c'è comunque il discorso che certe meccaniche invecchiano e basta, per dire te giocheresti oggi a un fps con le meccaniche del primo doom? gli rpg erano a turni perché così si potevano fare all'epoca
Non è la stessa cosa, "i turni" non sono una meccanica semplicemente precedente all'action, sono un'altra cosa. C'è chi li ha svecchiati con successo, Persona 5 ha venduto più di FF XV.
Poi oggi il gradimento delle persone è sull'action perché è più immediato e il pubblico di oggi è più casual.
devil_mcry
27-06-2023, 13:39
Non è la stessa cosa, "i turni" non sono una meccanica semplicemente precedente all'action, sono un'altra cosa. C'è chi li ha svecchiati con successo, Persona 5 ha venduto più di FF XV.
Poi oggi il gradimento delle persone è sull'action perché è più immediato e il pubblico di oggi è più casual.
gli rpg prima che si potessero fare come oggi erano tutti a turni, i primi non avevano nemmeno il movimento libero del pg ma su scacchiera
persona 5 comunque è un caso, ma è esploso il suo successo per lo stile del gioco più che per le meccaniche in sé, i precedenti non avevano avuto tutto questo successo
SMT5 ad esempio è arrivato e sparito piuttosto velocemente, come tutti gli altri SMT per dire
e cmq quello che dici è una considerazione superficiale, un rpg a turni può essere facile come lo sono la maggior parte (esempio persona 5 è super accessibile a tutte le difficolta )un action rpg può essere difficile come lo sono i souls like, con la differenza che da una parte hai tutto il tempo per pensare, dall'altra no
JuanCarlos
27-06-2023, 14:50
Io ho scritto immediato, facile lo hai scritto te.
devil_mcry
27-06-2023, 14:54
Io ho scritto immediato, facile lo hai scritto te.
beh hai anche detto casual che è il modo dispregiativo di chiamare i giocatori non "esperti" in questo contesto
i veri giocatori casual non giocano questi giochi che ti chiedono ore e ore per essere portati a termine
Lord Croft
27-06-2023, 15:12
Salve! Vorrei capire una cosa a proposito dell'ultima revisione hardware della PS5 con versione disco denominata CFI 1216a e come scoprirlo. Quello che ho capito e' che si viene a saperlo direttamente leggendo sullo scatolo, giusto? Infatti sul bundle di God of War e' riportato chiaramente, ma sui bundle semplici non e' riportato.
Almeno e' quello che ho scoperto girando per i vari negozi. Quindi, a quasi tre anni dall'uscita sul mercato secondo voi posso ancora incappare nella prima versione? Oppure posso prenderla tranquillamente? Qualcuno ha avuto modo in questi mesi di acquistarla e ha trovato la versione CFI1216a indipendentemente se era riportato sullo scatolo o meno? Mi riferisco alla versione senza gioco. Grazie.
il menne
27-06-2023, 15:47
Non entriamo nel discorso RPG perchè se no ci infiliamo in un cul-de-sac come la nostra abitazione in gta SA :asd:
Basti dire che in origine derivavano dai classici boardgames per gruppi, una retaggio di un passato remoto di eoni dovi gruppi di ragazzi si ritrovavano dicendo che andavano a studiare insieme mentre invece si preparavano a lunghe sessioni di d&d con a rotazione un DM diverso, e seguendo le regole TSR che cambiavano via via nel tempo.
I VG rpg all'inzio erano la trasposizione fedele delle regole di D&D, in baldur's gate I e II per i colpi e bonus/malus ecc c'era la simulazione del 1d6-2d6-1d20 e così via ....
Chiaramente l'hardware dell'epoca non permetteva action in tempo reale e già avere scenari fantasy disegnati bene a mano e con ottima direzione artistica era una bella cosa.
Lato jappo invece oltre all'influenza dei boardgames loro hanno sempre avuto una cultura più lenta e votata alla riflessione e al dettaglio che non la nostra, da visual novel per dire, che per certi versi permane ancora oggi in certi giochi di nicchia jrpg ma che laggiù sono ancora molto seguiti, in giappone ancora in moltissimi hanno la ps3.
I i primi FF rientrano appieno in quel filone, attualmente essendo diventati prodotti worldwide la connotazione di jrpg classico è andata a scomparire per appunto versioni più action e più verso un pubblico internazionale.
Tanto esistono sempre produzioni per noi di nicchia ma in giappone di grande successo che ripropongono meccaniche jrpg classiche a turni o elementi da visual novel, alcuni anche di livello artistico notevole perchè con asset disegnati a mano originariamente come i vecchi tempi.
Basti pensare al filone jrpg/craft della storica serie atelier che esiste da anni e anni e che in giappone vende moltissimo, o alle serie tales of o trials of o blue refelctions e i disgaea, e via dicendo...
Di classico rpg o jrpg i AAA venduti worldwide hanno poco o nulla ormai, sono quasi tutti action con più o meno qualche elemento rpg, perchè questo è ciò che chiede il mercato globale.
il menne
28-06-2023, 11:49
Tanto per dire attualmente si trovano da gs con la promo del secondo a 5 euro chicche old school come Trials from zero ( che è del 2010 e uscito originariamente per psp e psvita solo in lingua jappo, le edizioni uscite di recente per ps4 e switch hanno la traduzione in inglese basata su quelle fatte dai fan perchè Nihon Falcom non aveva neppure sviluppato la traduzione inglese perchè titolo di nicchia pensato per il mercato asiatico )
Io che adoro sti giochi di nicchia jrpg classici l'ho subito preso insieme a un altro dallostesso prezzo (evil west series x ) e alla fine mi sono costati 27,50 euro cadauno, nuovi, ci si può stare.
Come tutti i titoli della serie trials si articolano su più episodi ( ossia più giochi ) ora sto attendendo che il secondo e ultimo di questa serie ( trials of Azure ) cali di prezzo o entri nella stessa promo.
Non sono giochi per tutti, l'audio è solo jappo e i sub in inglese, e già questo toglie di mezzo molti possibili fruitori, inoltre sono titoli prettamente pensati per il mercato asiatico, quindi a livello gameplay e dinamiche ma anche storia stessa sono abbastanza diversi dai titoli per la massa mondiale
Sono titoli da 100h e passa mediamente se si vogliono giocare seriamente, e sono jrpg a turni molto tattici con schermate di dialogo stile visual novel
Per me sono chicche da avere.
Pensate che per il primo legend of heroes trails of cold steel ( serie che si articola in 4 giochi dal 1 al 4 ) mi son fatto arrivare la CE dagli USA perchè era introvabile anche in giappone o sullo store nihon Falcom /nis a prezzi umani.
Sono titoli che per la maggior parte dell'utenza sono ingiocabili, io invece adoro questi giochi, purtroppo richiedono troppo tempo per essere giocati bene. :D
Ma ho una collezione di giochi di alta nicchia ps3 -ps4 che in pochi mi sa ci giocano o ci hanno giocato nel nostro paese.
Tanto per dire attualmente si trovano da gs con la promo del secondo a 5 euro chicche old school come Trials from zero ( che è del 2010 e uscito originariamente per psp e psvita solo in lingua jappo, le edizioni uscite di recente per ps4 e switch hanno la traduzione in inglese basata su quelle fatte dai fan perchè Nihon Falcon non aveva neppure sviluppato la traduzione inglese perchè titolo di nicchia pensato per il mercato asiatico )
Io che adoro sti giochi di nicchia jrpg classici l'ho subito preso insieme a un altro dallostesso prezzo (evil west series x ) e alla fine mi sono costati 27,50 euro cadauno, muovi, ci si può stare.
Come tutti i titoli della serie trials si articolano su più episodi ( ossia più giochi ) ora sto attendendo che il secondo e ultimo di questa serie ( trials of Azure ) cali di prezzo o entri nella stessa promo.
Non sono giochi per tutti, l'audio è solo jappo e i sub in inglese, e già questo toglie di mezzo molti possibili fruitori, inoltre sono titoli prettamente pensati per il mercato asiatico, quindi a livello gameplay e dinamiche ma anche storia stessa sono abbastanza diversi dai titoli per la massa mondiale
Sono titoli da 100h e passa mediamente se si vogliono giocare seriamente, e sono jrpg a turni molto tattici con schermate di dialogo stile visual novel
Per me sono chicche da avere.
Pensate che per il primo legend of heroes trails of cold steel ( serie che si articola in 4 giochi dal 1 al 4 ) mi son fatto arrivare la CE dagli USA perchè era introvabile anche in giappone o sullo store nihon Falcom /nis a prezzi umani.
Sono titoli che per la maggior parte dell'utenza sono ingiocabili, io invece adoro questi giochi, purtroppo richiedono troppo tempo per essere giocati bene. :D
Ma ho una collezione di giochi di alta nicchia ps3 -ps4 che in pochi mi sa ci giocano o ci hanno giocato nel nostro paese.
Quelle che hai dato sono perle di saggezza videoludica! E piene di passione. Se avessi il tempo per giocare, andrei a vedere e recuperare i giochi che hai menzionato :)
Brightblade
29-06-2023, 09:49
Qualche post indietro si era parlato di FF VII Remake per PS5 e il suo DLC... qualcuno che lo abbia mi sa dire qual e' la scadenza per riscattare il DLC? Perche' io ho gia' preso alcuni giochi PS5, tra cui FFVII, ma non li ho ancora spacchettati perche' non ho ancora preso la console, non vorrei tirar troppo in lungo e poi scoprire che il codice per riscattare il DLC non e' piu' valido :stordita:
devil_mcry
29-06-2023, 11:09
Qualche post indietro si era parlato di FF VII Remake per PS5 e il suo DLC... qualcuno che lo abbia mi sa dire qual e' la scadenza per riscattare il DLC? Perche' io ho gia' preso alcuni giochi PS5, tra cui FFVII, ma non li ho ancora spacchettati perche' non ho ancora preso la console, non vorrei tirar troppo in lungo e poi scoprire che il codice per riscattare il DLC non e' piu' valido :stordita:
è scritto sul foglio del dlc
Ma credo che tu possa riscattarlo cmq, anche senza gioco o console. No?
Dato che pur avendo 4 giochi in croce sto finendo lo spazio nel ssd, ho ordinato su amazon un faxiang da 1tb, dato compatibile per ps5 con dissipatore ecc ecc pagato 63€.
Sperem... :asd:
Cò,s.àslmssòmlsò,msmlòdò
Dato che pur avendo 4 giochi in croce sto finendo lo spazio nel ssd, ho ordinato su amazon un faxiang da 1tb, dato compatibile per ps5 con dissipatore ecc ecc pagato 63€.
Sperem... :asd:
Cò,s.àslmssòmlsò,msmlòdò
63 euro???? porcaccia.... Probabilmente arriva smontato e lo devi saldare e incollare tu :sofico:
il menne
29-06-2023, 16:01
63 euro???? porcaccia.... Probabilmente arriva smontato e lo devi saldare e incollare tu :sofico:
Nono arriva pronto col dissi per la ps5, solo che è un prodotto di chiara origine cinese con componentistica di cui non è dato sapere la qualità, il problema di questo tipo di prodotti non sta nell'immediato, non è che sono fake con meno menoria o vanno pianissimo, vanno, ma non si sa come andranno nel medio o lungo periodo, hanno 5 anni di garanza come tutti questi tipi di prodotti, ma boh, fare rma in cina non è il top, per fortuna c'è amazon che ti rimborsa prima magari.
Magari è un affare eh, ma appunto va visto nel medio-lungo periodo e se si ha bisogno di assistenza....
Nono arriva pronto col dissi per la ps5, solo che è un prodotto di chiara origine cinese con componentistica di cui non è dato sapere la qualità, il problema di questo tipo di prodotti non sta nell'immediato, non è che sono fake con meno menoria o vanno pianissimo, vanno, ma non si sa come andranno nel medio o lungo periodo, hanno 5 anni di garanza come tutti questi tipi di prodotti, ma boh, fare rma in cina non è il top, per fortuna c'è amazon che ti rimborsa prima magari.
Magari è un affare eh, ma appunto va visto nel medio-lungo periodo e se si ha bisogno di assistenza....
hai 2 anni di tempo per fare rma..te lo sei ripagato anche solo andasse questi due anni visto il prezzo.
Brightblade
29-06-2023, 17:35
è scritto sul foglio del dlc
Ma credo che tu possa riscattarlo cmq, anche senza gioco o console. No?
Il fatto è che volevo tenerlo sigillato finchè non lo giocherò, perché non si può mai sapere :stordita:
devil_mcry
29-06-2023, 19:19
Il fatto è che volevo tenerlo sigillato finchè non lo giocherò, perché non si può mai sapere :stordita:
non credo sia uguale per tutti, dipende da quando hanno stampato
Si è una scommessa, anche perché solo spedito da amazon.
Però la ps5 non la uso molto ( non gioco molto in generale ) per cui dato che non sarà molto usurato confido che regga 2-3 anni ...
Cdkdmsmsdfnfndjsjmssmmdxmxm
il menne
30-06-2023, 08:59
Comunque vedo che oggi su amazon ci sono i Netac da 1 e 2tb serie t ( la nuova ) con dissi anche per ps5, scontati del 30% ... questi sono prodotti nettamente migliori dei fanxiang in quanto la componentistica è migliore simile alla Corsair....
Si parla di 120 euro per 2tb.... impensabile solo fino a qualche mese fa.
E di 68 euro per 1tb ..... ( ovvio prezzi già scontati )
IO annullerei la Fanxiang e opterei per una di queste.... poi fai te eh Cyrano. :)
Comunque vedo che oggi su amazon ci sono i Netac da 1 e 2tb serie t ( la nuova ) con dissi anche per ps5, scontati del 30% ... questi sono prodotti nettamente migliori dei fanxiang in quanto la componentistica è migliore simile alla Corsair....
IO annullerei la Fanxiang e opterei per una di queste.... poi fai te eh Cyrano. :)
Spedito da Amazon, lo avrà già a casa :-D
Brightblade
30-06-2023, 11:07
non credo sia uguale per tutti, dipende da quando hanno stampato
Ok allora butto il cuore oltre l'ostacolo e lo spachetto :sofico:
Ok allora butto il cuore oltre l'ostacolo e lo spachetto :sofico:
fai come me, con un taglierino tagli la parte alta e poi sfili la plastica..i giochi ps non hanno neanche il sigillo tra le due aperture quindi va ancora meglio :D
No beh ormai é nel locker :asd:
Ma comunque mi ispira fiducia, e poi é stato pure consigliato dal sito di hwup:asd: ( il suo fratello minore per la precisione... )
Cjhfdrtgygiknxsddtfhhjjkm
JuanCarlos
30-06-2023, 13:04
Commenti su FF XVI da parte di chi lo sta giocando? Come lo giudicate?
Ok installato il fashuang nella ps5, me lo ha formattato e lo dà con velocità di 6500 mb/s.
Se schiatta la vedo dura per la gaaranzia perchè per ottimizzare la dissipazione ho tolto dai chip l'adesivo col S/N e tutto il resto e poi messo il pad ed il dissy.
Vabbè vedremo, magari mi fa come il mio Assenno sata che ha superato i 500tb di scrittura ed è ancora vivo :asd:
Clm,slmsmklsmklslmks
il menne
30-06-2023, 16:53
Si ma così è farsi del male da soli..... SE avevi problemi nei 2 anni bypassavi una rma in cina chiedendo refund a amazon.... con la rimozione della etichetta praticamente hai annullato la garanzia.... ok che l'hai pagata poco, ma almeno la garanzia io l'avrei mantenuta....
Poi magari ti va benone per anni, te lo auguro. :)
ps : poi si sa, sei un buontempone e magari l'etichetta e la garanzia son sempre al loro posto. :asd:
Si ma così è farsi del male da soli..... SE avevi problemi nei 2 anni bypassavi una rma in cina chiedendo refund a amazon.... con la rimozione della etichetta praticamente hai annullato la garanzia.... ok che l'hai pagata poco, ma almeno la garanzia io l'avrei mantenuta....
Poi magari ti va benone per anni, te lo auguro. :)
ps : poi si sa, sei un buontempone e magari l'etichetta e la garanzia son sempre al loro posto. :asd:
No no le ho tolte, é che di solito é chippata solo una faccia per cui l'etichetta la tolgo e la rimetto sull'altra faccia. In sto caso erano chippate entrambe le facce ed in entrambe andava messo pad e dissy...
Vabbeh dai resto ottimista :asd:
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
DarkMage74
01-07-2023, 16:03
Commenti su FF XVI da parte di chi lo sta giocando? Come lo giudicate?
molto bella come opera, molto meno come gameplay, io avrei preferito un gioco come FF7 remake, questo come jrpg non ha proprio nulla :(
Bazzilla
03-07-2023, 09:55
68€ per 1Tb Netac...dove?
Su amazon lo vedo a 90 sacchi...
devil_mcry
03-07-2023, 10:22
zio billi sei arrivato 3 giorni dopo :D
il menne
03-07-2023, 10:27
Ehm... hai visto che c'è su amazon sulla pagina dell'articolo un "applica coupon" per avere lo sconto? Mi sa di no.
Per inciso lo sconto c'è ancora ad oggi 3 luglio 2023... non so fino a quanto durerà però.
Bazzilla
03-07-2023, 12:32
Ehm... hai visto che c'è su amazon sulla pagina dell'articolo un "applica coupon" per avere lo sconto? Mi sa di no.
Per inciso lo sconto c'è ancora ad oggi 3 luglio 2023... non so fino a quanto durerà però.
Ah, stavo guardando un SSD Netac diverso. Ora l'ho visto :fagiano:
EDIT:
Preso :rolleyes:
IlCavaliereOscuro
03-07-2023, 13:49
Sempre su questo forum le pendrive Netac mi furono sconsigliate (mi dissero che rimarchiavano pendrive di altri brand che avevano qualche settore danneggiato o una cosa del genere).
Non so se la cosa vale anche per SSD ecc. ecc.
Comunque devo dire che le Netac sono l pendrive che mi sono durate di più!
il menne
03-07-2023, 15:11
Guarda sul web ci sono diverse recensioni fatte bene e la componentistica dei Netac non è male, è simile alle Corsair.
Non è un salto nel buio totale come con fanxiang. Che magari è un affare eh. Ma finché non si fa il nome nel tempo con uno storico di prodotti validi con pochi problemi io non prenderei.
Netac pare stare a cavallo tra le grandi marche e le robe cinesi da ?
Visti i costi attuali per me si può provare se si cerca un ssd per la ps5 risparmiando qualcosa. Per ps5. Su pc non so se la metterei, figuriamoci fanxiang, ma su ps5 vanno benissimo. Difficile raggiungere i tbw di fine vita e sopra ci sono dati poco importanti ( giochi ps5 ) quindi anche se si rompe c’è Amazon ….
io ho un paio di microsd Netac e vanno benone...
Comunque ho ancora 75gb di spazio nel ssd principale per cui il faxianuh è ancora vuoto... quasi quasi provo a spostarci dei giochi minori...
Cò,s,òsò,m,sààòòàs
il menne
03-07-2023, 17:07
io ho un paio di microsd Netac e vanno benone...
Comunque ho ancora 75gb di spazio nel ssd principale per cui il faxianuh è ancora vuoto... quasi quasi provo a spostarci dei giochi minori...
Cò,s,òsò,m,sààòòàs
Mi hanno detto che spostare giochi dall'ssd interno al fanxiang sia veloce, ma che il contrario ossia spostare giochi dal fanxiang all'ssd interno sia MOLTO LENTO.
Non ho idea se sia così, non possedendolo, magari puoi fare una prova, spostando un gioco minore sul fanxiang e poi riportandolo sull'ssd interno per verificare le velocità, e farci sapere.
Sarebbe un indicatore del funzionamento di queste unità :)
Mi hanno detto che spostare giochi dall'ssd interno al fanxiang sia veloce, ma che il contrario ossia spostare giochi dal fanxiang all'ssd interno sia MOLTO LENTO.
Non ho idea se sia così, non possedendolo, magari puoi fare una prova, spostando un gioco minore sul fanxiang e poi riportandolo sull'ssd interno per verificare le velocità, e farci sapere.
Sarebbe un indicatore del funzionamento di queste unità :)
Si dai domani faccio sta prova e te vi dico come è andata :D
Cl,mslslslòslòm
Allora stamani ho spostato 133gb di giuochi dal ssd interno al faxiash ed é durato una 30na di secondi, direi non malvagio dai...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
il menne
04-07-2023, 11:12
Allora stamani ho spostato 133gb di giuochi dal ssd interno al faxiash ed é durato una 30na di secondi, direi non malvagio dai...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Si, è in linea, ma è il trasferimento inverso che dovrebbe risultare lento, quando puoi magari fai questa prova, così ci dici se è vero quello che mi hanno detto ma che non ho potuto verificare con mano.
Grazie :)
Si, è in linea, ma è il trasferimento inverso che dovrebbe risultare lento, quando puoi magari fai questa prova, così ci dici se è vero quello che mi hanno detto ma che non ho potuto verificare con mano.
Sarà più lento ma non per colpa del Fanxiang.. ci sono diversi test su Youtube in cui si evince che il trasferimento NVME --> SSD integrato sia molto più lento del trasferimento opposto
E non di poco, parliamo di tempi tipo
SSD --> NVME 1 minuto
NVME --> SSD 6 minuti
Per trasferire la stessa cosa
il menne
04-07-2023, 11:36
Ah, quindi sarebbe un problema hardware sostanzialmente allora?
Perchè mi avevano detto sta cosa ma un possessore di una fanxiang da 2tb, pensava fosse una caratteristica della nvme a basso costo... ero infatti curioso di verificarla con un altro utente.
Certo se lo fa con tutte le nvme anche blasonate allora il problema sta da altre parti, nell'hardware, o nel meccanismo di scrittura che magari da nativa ps5 bufferizza e quindi velocizza il trasferimento dati, mentre magari dalla nvme non lo fa e diventa lento.... oppure boh.
Certo se i tempi sono quellli che dici, ossia il 600% in più o giù di lì non è proprio il massimo eh..... in teoria in trasferimento da ssd a ssd nvme di espansione e viceversa dovrebbe essere similare.... ma pare di no.... :doh:
Però io non capisco una cosa : se fosse un problema di Faxjung scarso e notoriamente una memoria scarsa ha il suo tallone d'achille nella velocità di scrittura ( tipo anche microsd che vanno a 100mb/s in lettura e 15 in scrittura ) o un problema di buffer nella scrittura del nvme ( come dice menne ) , non dovrebbe essere lento da SSD a Nvme e non viceversa come invece accade ?
Cmlksmlksmlksmlks
Ah, quindi sarebbe un problema hardware sostanzialmente allora?
Perchè mi avevano detto sta cosa ma un possessore di una fanxiang da 2tb, pensava fosse una caratteristica della nvme a basso costo... ero infatti curioso di verificarla con un altro utente.
Certo se lo fa con tutte le nvme anche blasonate allora il problema sta da altre parti, nell'hardware, o nel meccanismo di scrittura che magari da nativa ps5 bufferizza e quindi velocizza il trasferimento dati, mentre magari dalla nvme non lo fa e diventa lento.... oppure boh.
Certo se i tempi sono quellli che dici, ossia il 600% in più o giù di lì non è proprio il massimo eh..... in teoria in trasferimento da ssd a ssd nvme di espansione e viceversa dovrebbe essere similare.... ma pare di no.... :doh:
I tempi sono proprio quelli, il trasferimento su SSD interno è 5/6 volte più lento.
Non so esattamente il motivo ma presumo sia una limitazione voluta, forse per arginare usura e calore dell'SSD interno (gli SSD scaldano MOLTO più in scrittura che in lettura).
Tanto la velocità di scrittura di cui dispone (anche se limitata) è più che sufficiente per non rappresentare un collo di bottiglia quando si installa un gioco da disco oppure lo si scarica.
Brightblade
05-07-2023, 16:32
Vedo GOW Ragnarok a 46 virgola, secondo voi e' possibile che nei prime days di settimana prox vada ancora piu' basso?
edit. Ah no ho visto ora che e' venduto da un seller, quindi non e' correlato al possibile prezzo dei prime days.
Bazzilla
06-07-2023, 10:53
Arrivato il Netac, ma non ancora montato.
@menne cosa intendi con dissipatore incluso? Perchè nella confezione c'è solo il pad termico...
EDIT:
https://i.ibb.co/F8g98sG/Immagine-2023-07-06-115451.png (https://ibb.co/gtzGtvs)
E' sufficiente o devo procurarmi anche un dissipatore più simile a quelli classici con le alette?
il menne
06-07-2023, 11:54
Arrivato il Netac, ma non ancora montato.
@menne cosa intendi con dissipatore incluso? Perchè nella confezione c'è solo il pad termico...
EDIT:
https://i.ibb.co/F8g98sG/Immagine-2023-07-06-115451.png (https://ibb.co/gtzGtvs)
E' sufficiente o devo procurarmi anche un dissipatore più simile a quelli classici con le alette?
Quella è la nuova serie T il dissi in metallo è quello che c'è, non c'è da aggiungere altro credo, hanno ottimizzato diverse cose dal precedente modello nv7000 che aveva un dissipatore bello grosso ( e brutto )
https://m.media-amazon.com/images/I/61V4cofeZ5L._AC_SX522_.jpg
Bazzilla
06-07-2023, 12:27
Quella è la nuova serie T il dissi in metallo è quello che c'è, non c'è da aggiungere altro credo, hanno ottimizzato diverse cose dal precedente modello nv7000 che aveva un dissipatore bello grosso ( e brutto )
CUT
Raga potreste consigliarmi prima che finiscano gli sconti un buon m2 da 2tb per espandere la memoria? Cioè mi preoccupa il fatto se serve o meno il dissi scusatemi sono inespertissimo
Raga potreste consigliarmi prima che finiscano gli sconti un buon m2 da 2tb per espandere la memoria? Cioè mi preoccupa il fatto se serve o meno il dissi scusatemi sono inespertissimo
al momento l'unico degno di nota è il samsung 990pro 139€ .. il dissi serve e lo trovi in offerta anche lui
al momento l'unico degno di nota è il samsung 990pro .. il dissi serve e lo trovi in offerta anche lui
Sabrent Dissipatore SSD M.2, Dissipatore di calore SSD NVME, Raffreddatore ad Alte Prestazioni per PC/PS5 in alluminio (SB-PSHS) 16.90€
comq hynix p41 platinum sotto stress nella mia configurazioe arriva a 45c tenendo conto che io lo uso come gen3
Se può interessare c’è ne sono a ancora tre a 126€
Moronveller
13-07-2023, 09:39
Ciao a tutti, come posso fare per contattare l'assistenza di Sony?
Il tasto O del mio gamepad ps5 dopo soli 3 mesi di utilizzo lamenta un leggero ritardo nel ritorno dopo la pressione, non sempre ma quando capita è fastidioso perchè non ritorna subito in posizione dopo averlo premuto.
Vorrei contattare l'assistenza per vedere se possono intervenire.
Grazie ;)
il menne
13-07-2023, 10:05
Chiama il
02 36009081
e spiega loro il problema, esseendo nel primo anno è in garanzia, segui le istruzioni che ti daranno per la RMA in garanzia
Potresti anche agire verso il venditore ma credo i tempi si allunghino.
Moronveller
13-07-2023, 10:12
Chiama il
02 36009081
e spiega loro il problema, esseendo nel primo anno è in garanzia, segui le istruzioni che ti daranno per la RMA in garanzia
Potresti anche agire verso il venditore ma credo i tempi si allunghino.
Il venditore (Euronics) ricordo che mi disse di contattare l'assistenza Sony in caso di problemi perchè loro non potevano fare niente.
il menne
13-07-2023, 10:29
Il venditore (Euronics) ricordo che mi disse di contattare l'assistenza Sony in caso di problemi perchè loro non potevano fare niente.
Il venditore fa il furbetto, perchè se è vero che nel primo anno l'assistenza diretta la dà (anche) Sony, è tuo diritto e facoltà anche, se vuoi rivolgerti al venditore anche per il primo anno, è la LEGGE
E'vero che nel primo anno contattando Sony direttamente si fa molto prima ma una risposta così è FALSA e da andare a reclamare col direttore.
Chiaramente se uno agisce verso il negozio saranno poi loro, coi loro tempi a dover agire verso sony e chiaramente gli scoccia visto che nel primo anno si puo agire diretto verso sony, ma questo non toglie che sia un tuo diritto poter agire verso di loro anche nel primo anno.
Quello che dovevano dire è questo, non che non potevano fare niente. :mad:
Ste cose sono insopportabili, anche se alla fine poi conviene agire verso sony.
Moronveller
13-07-2023, 10:50
Il venditore fa il furbetto, perchè se è vero che nel primo anno l'assistenza diretta la dà (anche) Sony, è tuo diritto e facoltà anche, se vuoi rivolgerti al venditore anche per il primo anno, è la LEGGE
E'vero che nel primo anno contattando Sony direttamente si fa molto prima ma una risposta così è FALSA e da andare a reclamare col direttore.
Chiaramente se uno agisce verso il negozio saranno poi loro, coi loro tempi a dover agire verso sony e chiaramente gli scoccia visto che nel primo anno si puo agire diretto verso sony, ma questo non toglie che sia un tuo diritto poter agire verso di loro anche nel primo anno.
È esattamente questo il punto. Loro non hanno corsie preferenziali, bisogna comunque passare attraverso l'assistenza Sony, per questo mi ha detto che è meglio (per tutti) se lo faccio io stesso.
Moronveller
13-07-2023, 12:52
Contattata assistenza Sony, mi hanno già mandato mail con i passaggi per effettuare la riparazione/sostituzione.
Qualcuno ha avuto esperienze in passato?
Si, ho mandato in assistenza un pad che soffriva di drift e nel giro di 2 settimane me lo hanno sostituito con uno nuovo.
Quoto: poi si lamentano della concorrenza degli store online, ma il cliente lo trattano con nervosismo e sufficienza, forniscono informazioni non corrette e non danno assistenza 😡
il menne
14-07-2023, 13:38
Per chi può interessare, dal 13 al 24 ( salvo disponibilità ) ps5 disco venduta nuova da gs a 450 euro invece di 550.
Non mi sembra di aver trovato inghippi, ti regalano anche un film Blu-ray ( da 13 euro quindi sarà roba vecchia vabbè )
Vedete voi se ancora la state cercando.
A me verrebbe la voglia di ridare la mia del d1 per prendere questa e averla quindi nuova con 2a garanzia…. Ma va visto quanto mi valutano una ps5, non so se mi convenga. Senza contare lo sbatti di spostare i giochi su hdd esterno. Non credo che la nvme sia intercambiabile tra una ps5 e l’altra senza essere formattata….
ultimate trip
16-07-2023, 15:20
sembra più o meno il nuovo prezzo da qualsiasi parte, considera che, da indiscrezioni trapelate dalla causa microsoft ftc, è probabile che sony verso sett / nov metta in commercio il modello con lettore estraibile e senza lettore dovrebbe costare 400
Per chi può interessare, dal 13 al 24 ( salvo disponibilità ) ps5 disco venduta nuova da gs a 450 euro invece di 550.
Non mi sembra di aver trovato inghippi, ti regalano anche un film Blu-ray ( da 13 euro quindi sarà roba vecchia vabbè )
Vedete voi se ancora la state cercando.
A me verrebbe la voglia di ridare la mia del d1 per prendere questa e averla quindi nuova con 2a garanzia…. Ma va visto quanto mi valutano una ps5, non so se mi convenga. Senza contare lo sbatti di spostare i giochi su hdd esterno. Non credo che la nvme sia intercambiabile tra una ps5 e l’altra senza essere formattata….
si prende anche a 426 euro da monclick con il codice sconto del 5%
Ciao a tutti, una domanda. Ma la PS5 voi come la vedete su un display 1080p ad alto refresh? Perchè il 4k a me sembra un po' così e così....
Siamo sicuri che sia in termini visivi che di frame rate non vada molto meglio su 1080p?
il menne
17-07-2023, 09:41
Ciao a tutti, una domanda. Ma la PS5 voi come la vedete su un display 1080p ad alto refresh? Perchè il 4k a me sembra un po' così e così....
Siamo sicuri che sia in termini visivi che di frame rate non vada molto meglio su 1080p?
In termini visivi come risoluzione no di sicuro se no sarebbe come dire che il full hd si vede come il 4k, il che NON è, chiaramente il 4k per apprezzarlo andrebbe visto su tv o monitor da 40'' in su e alla giusta distanza... ma questo è un altro paio di maniche. ( e anche se a volte non è un vero 4k ma un upscale si vede comunque meglio rispetto al full hd )
Il discorso dell'alto refresh sarebbe da considerare se TUTTI i giochi ps5 fossero compatibili coi 120hz ma lo sono solo alcuni....
Ovvio se prendi un monitor medio piccolo può andare bene anche il full hd perchè apprezzeresti poco il 4k, e i giochi quando possibile ti vanno a 120hz se il monitor lo permette.
Questo è soggettivo, la maggioranza delle persone gioca con la ps5 collegata alla tv 4k, ma se tu ti trovi meglio in quest'altro modo può anche andare.
A livello teorico per dare il meglio di se la ps5 dovrebbe essere collegata a una tv o monitor da 50'' in su e con hdmi 2.1 compatibile con vrr e allm
Ma la configurazione video è scalabile seconda i bisogni e i gusti. :)
In termini visivi come risoluzione no di sicuro se no sarebbe come dire che il full hd si vede come il 4k, il che NON è, chiaramente il 4k per apprezzarlo andrebbe visto su tv o monitor da 40'' in su e alla giusta distanza... ma questo è un altro paio di maniche. ( e anche se a volte non è un vero 4k ma un upscale si vede comunque meglio rispetto al full hd )
Il discorso dell'alto refresh sarebbe da considerare se TUTTI i giochi ps5 fossero compatibili coi 120hz ma lo sono solo alcuni....
Ovvio se prendi un monitor medio piccolo può andare bene anche il full hd perchè apprezzeresti poco il 4k, e i giochi quando possibile ti vanno a 120hz se il monitor lo permette.
Questo è soggettivo, la maggioranza delle persone gioca con la ps5 collegata alla tv 4k, ma se tu ti trovi meglio in quest'altro modo può anche andare.
A livello teorico per dare il meglio di se la ps5 dovrebbe essere collegata a una tv o monitor da 50'' in su e con hdmi 2.1 compatibile con vrr e allm
Ma la configurazione video è scalabile seconda i bisogni e i gusti. :)
Ok grazie, mi spiego meglio. Attualmente la PS5 è collegata ad un TV LG 55C1. Il punto è che la resa della console in 4k non mi convince, quindi mi chiedevo se giocando con un monitor piccolo a 1080p se il gioco è nativo 4k sivedrà meglio su un 1080p. Solitamente gioco su PC ed ho acquistato la PS5 per le sue esclusive, ma su schermo così grande in 4k noto alcune difficoltà sulla PS5. Ad esempio Orizon forbidden west spesso mi ha dato mal di testa...
Ok grazie, mi spiego meglio. Attualmente la PS5 è collegata ad un TV LG 55C1. Il punto è che la resa della console in 4k non mi convince, quindi mi chiedevo se giocando con un monitor piccolo a 1080p se il gioco è nativo 4k sivedrà meglio su un 1080p. Solitamente gioco su PC ed ho acquistato la PS5 per le sue esclusive, ma su schermo così grande in 4k noto alcune difficoltà sulla PS5. Ad esempio Orizon forbidden west spesso mi ha dato mal di testa...
Il mal di testa non dipende dalla qualità dell'immagine, tra l'altro hai un tv top.
A che distanza stai dal tv?
;48250995']Il mal di testa non dipende dalla qualità dell'immagine, tra l'altro hai un tv top.
A che distanza stai dal tv?
Circa 3 m. Credo dipenda dal farme rate instabile. Magari proverò anche su un monitor 1080p e vediamo le differenze che ci sono...
MA se sono su una tv 4k e renderizzo sulla PS% a 1440p o a 1080p , cosa accade? Perchè io ci ho provato ma mi sembra tutto identico...
il menne
17-07-2023, 10:32
Se renderizzi con la ps5 a risoluzioni inferiori della tv 4k PEGGIORI la cosa su un tv 4k perchè la ps5 renderizza in fullhd , per dire ma poi entra in gioco lo scaler della tv che fa upscale in 4k.... due passaggi inutili.
O il tv ha il 4*1 pixeling ( si può chiamare in altri modi a seconda della tv), alcune la hanno è una funzione che permette di non realizzare l'upscale di un segnale full hd su un tv 4k, ma di utilizzarlo come un tv full hd "nativamente" oppure sempre meglio settare l'uscita della ps5 alla risoluzione nativa della tv.
Tra parentesi il 4*1 pixeling che la mia tv ha io l'ho provato ( con la ps4 ) e OVVIAMENTE l'immagine perde niidezza, per ovvie ragioni, non è proponibile per console, è una funzione che penso abbiano messo se uno riproduce vecchi dvd o bluray che upscalati in 4k non hanno una gran resa, mi sa.
ps: il mal di testa è soggettivo, inoltre le moderne tv hanno TUTTE dei sistemi di compensazione del framerate per evitare lo stuttering esagerato, anche in gaming mode, tanto per cominciare con una tv da 55 pollici in 4k devi stare circa a 2 metri, non tre, quindi per questo il 4k non ti convince, perchè NON LO VEDI a 3 metri, avvicinati di 1 metro e poi se ne riparla.
Se renderizzi con la ps5 a risoluzioni inferiori della tv 4k PEGGIORI la cosa su un tv 4k perchè la ps5 renderizza in fullhd , per dire ma poi entra in gioco lo scaler della tv che fa upscale in 4k.... due passaggi inutili.
O il tv ha il 4*1 pixeling ( si può chiamare in altri modi a seconda della tv), alcune la hanno è una funzione che permette di non realizzare l'upscale di un segnale full hd su un tv 4k, ma di utilizzarlo come un tv full hd "nativamente" oppure sempre meglio settare l'uscita della ps5 alla risoluzione nativa della tv.
Tra parentesi il 4*1 pixeling che la mia tv ha io l'ho provato ( con la ps4 ) e OVVIAMENTE l'immagine perde niidezza, per ovvie ragioni, non è proponibile per console, è una funzione che penso abbiano messo se uno riproduce vecchi dvd o bluray che upscalati in 4k non hanno una gran resa, mi sa.
Grazie, molto interessante. Infatti me lo upscala sempre a 4k
c'è il netac nv7000-t da 2tb con il coupon del 30% costerebbe 117 euri circa, best buy? serve dissi no è già incluso giusto? il montaggio è semplice? grazie mille :)
il menne
21-07-2023, 09:13
c'è il netac nv7000-t da 2tb con il coupon del 30% costerebbe 117 euri circa, best buy? serve dissi no è già incluso giusto? il montaggio è semplice? grazie mille :)
Se ne è parlato giusto 1-2 pagine fa, il dissi è già presente, la serie t è ottimizzata rispetto alla precedente quanto a dissipazione, la precedente aveva un dissi ben più grande, il prodotto è abbastanza valido, monta una componentistica simile alla corsair, quindi non sono prodotti ciniesi con componanti sconosciuti stile fanxiang ma neppure prodotti di marche più note con componentistica ancora superiore.
Per me può essere un buon affare con un rapporto q/p interessante, tanto come spesso capita per questi prodotti, o danno problemi subito oppure i problemi si vedono nel medio-lungo periodo e di sicuro per me questo è più affidabile dei fanxiang o similare. ( poi si sa si parla sempre in generale, magari tra tot anni ci si accorge che era un affare anche il fanxiang a meno ancora... ma io ora non lo consiglierei )
Il montaggio è semplice ma non banalissimo, in quanto prima si deve toglier la basetta alla ps5 poi le scocche laterali, per poter accedere con comodità allo slot nvme, se uno ne ha già montate altre è semplice, se uno non ne ha mai montate serve un minimo di accortezza, va tolta la piccola vite e la rondella di ritenzione che sono all'estremità sinistra ( per nvme più o meno lunghe ci sono i fori predisposti ) va installata la nvme senza forzare e in modo corretto ossia non va poggiata a terra e spinta, ma va inserita in sede in diagonale accompagnandola finchè si sente che è nella giusta posizione si preme leggermente finchè scatta e poi si cala fino a poggiare l'estremità di ritenzione sulla rondella di appoggio che hai predisposto prima, sotanzialmente alla fine la nvme è sollevata di qualche mm dalla superficie della ps5, infine si mette la vite di ritenzione sopra, senza stringere troppo, si richuide il tutto e si è a posto.
Se non l'hai mai fatto guarda dei filmati sul tubo, l'importante è non forzare, perchè si rischia di danneggiare la nvm e lo slot se non è in giusta posizione, una volta che uno ha capito il sistema, è una cosa molto facile.
Se ne è parlato giusto 1-2 pagine fa, il dissi è già presente, la serie t è ottimizzata rispetto alla precedente quanto a dissipazione, la precedente aveva un dissi ben più grande, il prodotto è abbastanza valido, monta una componentistica simile alla corsair, quindi non sono prodotti ciniesi con componanti sconosciuti stile fanxiang ma neppure prodotti di marche più note con componentistica ancora superiore.
Per me può essere un buon affare con un rapporto q/p interessante, tanto come spesso capita per questi prodotti, o danno problemi subito oppure i problemi si vedono nel medio-lungo periodo e di sicuro per me questo è più affidabile dei fanxiang o similare. ( poi si sa si parla sempre in generale, magari tra tot anni ci si accorge che era un affare anche il fanxiang a meno ancora... ma io ora non lo consiglierei )
Il montaggio è semplice ma non banalissimo, in quanto prima si deve toglier la basetta alla ps5 poi le scocche laterali, per poter accedere con comodità allo slot nvme, se uno ne ha già montate altre è semplice, se uno non ne ha mai montate serve un minimo di accortezza, va tolta la piccola vite e la rondella di ritenzione che sono all'estremità sinistra ( per nvme più o meno lunghe ci sono i fori predisposti ) va installata la nvme senza forzare e in modo corretto ossia non va poggiata a terra e spinta, ma va inserita in sede in diagonale accompagnandola finchè si sente che è nella giusta posizione si preme leggermente finchè scatta e poi si cala fino a poggiare l'estremità di ritenzione sulla rondella di appoggio che hai predisposto prima, sotanzialmente alla fine la nvme è sollevata di qualche mm dalla superficie della ps5, infine si mette la vite di ritenzione sopra, senza stringere troppo, si richuide il tutto e si è a posto.
Se non l'hai mai fatto guarda dei filmati sul tubo, l'importante è non forzare, perchè si rischia di danneggiare la nvm e lo slot se non è in giusta posizione, una volta che uno ha capito il sistema, è una cosa molto facile.
speravo nella tua risposta grazie mille sempre esaustivo e gentile :)
Salve bella fresca gente, dato che non giuoco mai online ieri ho scoperto. grazie a D4, che la mia Ps5 ha il Nat 2.
Ora , vi chiedo se mi potete dire come impostare il tipo 1, dato che ho seguito una guida aprendo delle porte sul Reuter ma non ha funzionato.
Ps come mai invece la mia XbxSS ha il Nat aperto senza che io abbia fatto niente ?
Cl,msò,slms,òsòms,às
Guarda, NAT 2 solitamente va benissimo, l'importante è non avere NAT 3. Hai problemi particolari? Altrimenti lascialo così.
Salve bella fresca gente, dato che non giuoco mai online ieri ho scoperto. grazie a D4, che la mia Ps5 ha il Nat 2.
Ora , vi chiedo se mi potete dire come impostare il tipo 1, dato che ho seguito una guida aprendo delle porte sul Reuter ma non ha funzionato.
Ps come mai invece la mia XbxSS ha il Nat aperto senza che io abbia fatto niente ?
Cl,msò,slms,òsòms,às
Nat2 pure io, le ho provate tutte (da vari tutorial online...): niente
Ma ero giunto alla conclusione che Nat2 sia ok, mentre Nat1 dovrebbe andar bene per giocare ma potrebbe causare altri problemi che non ricordo.
In effetti con Nat2 gioco senza problemi
Guarda, NAT 2 solitamente va benissimo, l'importante è non avere NAT 3. Hai problemi particolari? Altrimenti lascialo così.
Nat2 pure io, le ho provate tutte (da vari tutorial online...): niente
Ma ero giunto alla conclusione che Nat2 sia ok, mentre Nat1 dovrebbe andar bene per giocare ma potrebbe causare altri problemi che non ricordo.
In effetti con Nat2 gioco senza problemi
No beh non ho problemi in ettetti... Allora lascio così, grazie
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjwksnxndj
il menne
24-07-2023, 07:37
Nat2 per la ps5 va benissimo.
Per avere il nat1 in modo facile con la ps5 si deve avere come provider tim il quale permette per UN dispositivo di essere settato come "exposed host" ( quindi nat1 )
In questo caso va messo un IP statico alla console, e poi nelle impostazioni del router va selezionata l'opzione "exposed host" per l'ip relativo (nei fritz si fa così ) ma la feature può avere nomi diversi a seconda del router ( tipo ppoe passthrough, ppoe forwarding, ecc )
Il nat1 offre il vantaggio di un lag leggermente migliore ( ossia leggermente più basso ), e una maggiore facilità nel matchmaking per il gioco online, di contro in quanto appunto exposed host si è potenzialmente più soggetti ad attacchi esterni, ma un conto sarebbe mettere un pc in questo modo, ben altro una console, dove i rischi sono teoricamente minori... ma se ci avete registrato delle modalità di pagamento valide, io eviterei il nat1 anche con la console.
Io ho la xbox in nat1 ma il pagamento è con paypal quindi nessuna carta registrata ma rimanda al server esterno e sul conto paypal tengo sempre poco, lo carico prima di usarlo, e il tutto con doppia autenticazione.
Bazzilla
24-07-2023, 10:21
Sento parlare di PS5 Pro a destra e a sinistra, ma sono l'unico a pensare che che non ci sarà nessuna mid-gen, stavolta?
N.B.
Sulla mid-gen, non discuto il fatto che la vorrei o meno, discuto piuttosto l'aspetto di mercato: se a Sony conviene farla uscire oppure no.
Io credo che, come Nintendo con le esclusive e come fa Microsoft con le acquisizioni (e quindi titoli a corredo), sia più utile rafforzare il parco titoli, piuttosto che l'hardware... :stordita:
il menne
24-07-2023, 10:31
Io delle fonti di corridoio con un certo livello di affidabilità che parlano però di una revison nuova di ps5 entro natale che sostituirà ps5 disc e digital in quanto il disco sarà esterno ( ovviamente non potrà essere aggiunto a una ps5 col lettore guasto o a una digital per farla diventare disco, ma funzionerà solo con quel modello di ps5 )
Io delle fonti di corridoio con un certo livello di affidabilità che parlano però di una revison nuova di ps5 entro natale che sostituirà ps5 disc e digital in quanto il disco sarà esterno ( ovviamente non potrà essere aggiunto a una ps5 col lettore guasto o a una digital per farla diventare disco, ma funzionerà solo con quel modello di ps5 )
A mio avviso, quella del modello unico col disco opzionale, doveva essere la scelta fatta ancora nel 2020, al debutto.
L’unica rogna è come gestire un lettore esterno: o fanno una console in cui si incastra perfettamente il lettore, oppure forniscono il lettore di un cavo lungo, molto lungo, per metterlo nel mobile Tv
il menne
24-07-2023, 13:11
A quanto mi hanno detto dovrebbe essere uno slot formato proprietario che si integra con la console, non esterno con fili o similare per intendersi.
Quindi più che disco esterno disco optional diciamo.
Sempre che la cosa si riveli vera, entro Natale mi sembra troppo presto. Forse Natale 2024?
Vedremo.
Nat2 per la ps5 va benissimo.
Per avere il nat1 in modo facile con la ps5 si deve avere come provider tim il quale permette per UN dispositivo di essere settato come "exposed host" ( quindi nat1 )
In questo caso va messo un IP statico alla console, e poi nelle impostazioni del router va selezionata l'opzione "exposed host" per l'ip relativo (nei fritz si fa così ) ma la feature può avere nomi diversi a seconda del router ( tipo ppoe passthrough, ppoe forwarding, ecc )
Il nat1 offre il vantaggio di un lag leggermente migliore ( ossia leggermente più basso ), e una maggiore facilità nel matchmaking per il gioco online, di contro in quanto appunto exposed host si è potenzialmente più soggetti ad attacchi esterni, ma un conto sarebbe mettere un pc in questo modo, ben altro una console, dove i rischi sono teoricamente minori... ma se ci avete registrato delle modalità di pagamento valide, io eviterei il nat1 anche con la console.
Io ho la xbox in nat1 ma il pagamento è con paypal quindi nessuna carta registrata ma rimanda al server esterno e sul conto paypal tengo sempre poco, lo carico prima di usarlo, e il tutto con doppia autenticazione.
Grazie menne, in effetti ho tim ma resto così tanto a parte D4 non giuoco online ...
Ckcmxmdkcjcnvnvjcdkksskxmcmck
A quanto mi hanno detto dovrebbe essere uno slot formato proprietario che si integra con la console, non esterno con fili o similare per intendersi.
Quindi più che disco esterno disco optional diciamo.
Sempre che la cosa si riveli vera, entro Natale mi sembra troppo presto. Forse Natale 2024?
Vedremo.
Non sarebbe male però l’idea di avere un cavo lungo e sottile, per eventualmente mettere la console sul mobile vicino alla TV e il lettore nel mobile, vicino alla Apple TV, al decoder, allo switch/router
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.