PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

NighTGhosT
17-11-2022, 13:39
In realtà ne ho uno a 2Km da dove vivo, in provincia di Rimini :asd:

OK, grazie. Ci faccio un salto appena ho tempo.
Tra l'altro, dal sito Gamelife, ho visto che da loro è prenotabile :read:

AH....guardando la mappa mi sembrava ripartissero da Toscana :asd:

Pero' non sono cieco dai......Modena.....Bologna......Reggio......zero eh :D

futu|2e
17-11-2022, 13:41
Ci hai perso te che hai speso per un qualcosa di incompleto. Sai a loro
cosa importa del singolo. Non ci andasse più nessuno allora si che ci
perderebbero bene.

gospel
17-11-2022, 13:42
Non li conosco.....infatti dalle mie parti non hanno nessun punto vendita....praticamente saltano a piedi pari Emilia Romagna :asd:

gamelife c'e anche in lombardia, è abbastanza famosa

NighTGhosT
17-11-2022, 13:44
gamelife c'e anche in lombardia, è abbastanza famosa

Soprattutto direi :) ....in Lombardia e' pieno guarda la mappa di Google cercandola per nome :D

E' l'Emilia che sembra una tabula rasa :asd: ....poi i pin rossi ripartono numerosi in Toscana. :D

Bazzilla
17-11-2022, 13:45
perderebbero bene.

In realtà non hanno mai guadagnato nemmeno me come cliente proprio per racconti come quello di NighTGhosT :O

NighTGhosT
17-11-2022, 13:46
perderebbero bene.

Fidati che con quello che spendo io ogni anno......ci han perso loro. :asd:

Non scherzo nel dire che non ho mai piu' comprato nulla da gamestop. Gliel'avevo promesso........e ogni promessa e' debito per me. :)

gospel
17-11-2022, 14:06
Fidati che con quello che spendo io ogni anno......ci han perso loro. :asd:

Non scherzo nel dire che non ho mai piu' comprato nulla da gamestop. Gliel'avevo promesso........e ogni promessa e' debito per me. :)

ti va bene che le edizioni da collezione non ti interessano altrimenti saresti fregato.

Poi quando esce la versione pro della ps5 e gamestop sarà come al solito la catena che fa il miglior prezzo vantaggioso per il trade-in ne riparleremo :D

NighTGhosT
17-11-2022, 14:10
ti va bene che le edizioni da collezione non ti interessano altrimenti saresti fregato.

Poi quando esce la versione pro della ps5 e gamestop sarà come al solito la catena che fa il miglior prezzo vantaggioso per il trade-in ne riparleremo :D

MAI fatto trade in :) io compro a prezzo di listino e via :) Quando usci' la PS4 Pro, presa da Amazon (perche' il negozietto di amici aveva gia molte prenotazioni)....e la mia PS4 svenduta a un collega d'ufficio perche' mio nipote gia' ne aveva una.

Io faccio cosi'......prima sento il negozio degli amici.....e poi valuto alternative se e' il caso :) Mai fatto trade in.....ho sempre passato le consoles a mio nipote...o vendute ad amici/colleghi :D

PS5 e Series X idem prese su Amazon D1......il VR1 preso su Amazon.....ora il VR2 preordinato dal negozietto.......e via :)

gospel
17-11-2022, 14:17
MAI fatto trade in :) io compro a prezzo di listino e via :) Quando usci' la PS4 Pro, presa da Amazon (perche' il negozietto di amici aveva gia molte prenotazioni)....e la mia PS4 svenduta a un collega d'ufficio perche' mio nipote gia' ne aveva una.

Io faccio cosi'......prima sento il negozio degli amici.....e poi valuto alternative se e' il caso :) Mai fatto trade in.....ho sempre passato le consoles a mio nipote...o vendute ad amici/colleghi :D

PS5 e Series X idem prese su Amazon D1......il VR1 preso su Amazon.....ora il VR2 preordinato dal negozietto.......e via :)

si ma svendere la console ad un collega è da pazzi se catene famose ti danno ben di più...per carità ognuno spende i soldi come vuole ma buttarli a vuoto non è mai bello :)

NighTGhosT
17-11-2022, 14:19
si ma svendere la console ad un collega è da pazzi se catene famose ti danno ben di più...per carità ognuno spende i soldi come vuole ma buttarli a vuoto non è mai bello :)

Non e' buttarli.....e' fare un piacere ad un amico/collega che lo merita. :)

Io sono sempre stato cosi' eh......chi mi tratta bene, riceve indietro lo stesso trattamento ma al quadrato. :)

Ma lo stesso vale per chi mi tratta male.....di conseguenza. :D

Infatti se posso fare un piacere a chi lo merita davvero, ne sono sempre piu' che felice. :) Senza badare al portafogli. Da quel lato sono abbastanza fortunato dai, non mi posso lamentare. :D

gospel
17-11-2022, 14:20
Non e' buttarli.....e' fare un piacere ad un amico/collega che lo merita. :)

Io sono sempre stato cosi' eh......chi mi tratta bene, riceve indietro lo stesso trattamento ma al quadrato. :)

Ma lo stesso vale per chi mi tratta male.....di conseguenza. :D

Infatti se posso fare un piacere a chi lo merita davvero, ne sono sempre piu' che felice. :)

:)

TheZeb
18-11-2022, 08:01
A questo punto approfitto per chiedere: ma Gamelife che catena è? Non sono sempre quelli di GameStop, dico bene?

Non li conosco.....infatti dalle mie parti non hanno nessun punto vendita....praticamente saltano a piedi pari Emilia Romagna :asd:

sono una nuova catena presete più che altro al momento nel nord, io ho comprato diversa roba da loro. da dire che almeno la valutazione dell'usato è abbastanza coerente ( game stop sono ridicoli in tal senso). Sito web ben fatto, ho comprato la colletors (oltre a due ps5) di gow ragnarok, arrivato il giorno prima del day one. Spendo volentieri delle parole favorevoli perchè sono in gamba e gentili (che non guasta mai).

Bazzilla
18-11-2022, 08:12
sono una nuova catena presete più che altro al momento nel nord, io ho comprato diversa roba da loro. da dire che almeno la valutazione dell'usato è abbastanza coerente ( gamestop sono ridicoli in tal senso). Sito web ben fatto, ho comprato la colletors (oltre a due ps5) di gow ragnarok, arrivato il giorno prima del day one. Spendo volentieri delle parole favorevoli perchè sono in gamba e gentili (che non guasta mai).

Good to know.
Oggi, dopo il lavoro, riceveranno la mia visita :D

il menne
18-11-2022, 08:16
Grazie alle promo black friday di gs ( ieri son passato per vedere se mi mollavano i nuovi pokemon preordinati a prezzo promo a Lucca Comics ma nisba dovrò tornarci oggi ) mi son preso giochi che puntavo da tempo ma introvabili da usati e a quanto pare pure da nuovi...

Soul hackers 2 lo volevo per series x ma lo avevano solo per ps5 e ps4... mi è toccato prenderlo per ps5, Valkyrie elysium mi sa che esista solo per ps4 e ps5 e l'ho preso per ps5.

Giochi un pochino di nicchia che tanto usati non avrei trovato facilemnte, presi a quasi metà prezzo nuovi. :)

Tra parentesi da oggi con gli sconti black friday sul psn si ha gli abbonamenti plus con sconto del 25%, quindi il base a 45 euro per 1 anno.

A me scade a luglio 2024 ma un annetto in sconto lo aggiungerò come sempre, la maggiore convenienza si ha comperando a sconto del credito psn dove si trova a meno. :)

omega726
18-11-2022, 08:17
Comunque dite quello che volete, non ho preso GOD Ragnarok il D1 perchè sto finendo altro ed esattamente 9 giorni dopo sta già a 10 euro in meno...

Il D1 dovrebbe premiare gli utenti per la fiducia e il supporto, non prenderli a calci....

Continuo a lasciarlo li nel carrello, sono sicuro che durante le vacanze di natale mi gusterò un grande titolo che avrò pagato 20/25 euro meno rispetto al D1

#4theplayers

devil_mcry
18-11-2022, 08:22
Grazie alle promo black friday di gs ( ieri son passato per vedere se mi mollavano i nuovi pokemon preordinati a prezzo promo a Lucca Comics ma nisba dovrò tornarci oggi ) mi son preso giochi che puntavo da tempo ma introvabili da usati e a quanto pare pure da nuovi...

Soul hackers 2 lo volevo per series x ma lo avevano solo per ps5 e ps4... mi è toccato prenderlo per ps5, Valkyrie elysium mi sa che esista solo per ps4 e ps5 e l'ho preso per ps5.

Giochi un pochino di nicchia che tanto usati non avrei trovato facilemnte, presi a quasi metà prezzo nuovi. :)

Tra parentesi da oggi con gli sconti black friday sul psn si ha gli abbonamenti plus con sconto del 25%, quindi il base a 45 euro per 1 anno.

A me scade a luglio 2024 ma un annetto in sconto lo aggiungerò come sempre, la maggiore convenienza si ha comperando a sconto del credito psn dove si trova a meno. :)

quei due giochi li punto anche io, però ultimamente faccio fatica a giocare a più di una cosa per volta quindi aspetto... li prenderò per pc gli sconti mi tentano ma resisto :D

il menne
18-11-2022, 08:41
Comunque dite quello che volete, non ho preso GOD Ragnarok il D1 perchè sto finendo altro ed esattamente 9 giorni dopo sta già a 10 euro in meno...

Il D1 dovrebbe premiare gli utenti per la fiducia e il supporto, non prenderli a calci....

Continuo a lasciarlo li nel carrello, sono sicuro che durante le vacanze di natale mi gusterò un grande titolo che avrò pagato 20/25 euro meno rispetto al D1

#4theplayers

Hai ragione, la d1 a prezzo pieno è caro, 80 sacchi per ps5, ma io l'ho preso a 30 euro col pass royal da gs riportando un gioco valido, inoltre se si preordinava per tempo molte catene facevano sconti tra i 10 e i 15 euro, quindi lo pagavi 65/70 per ps5 al d1

Poi chiaro se uno può attendere si potrà trovare a meno già in occasione del black friday con ogni probabilità, o negli sconti di Natale.

quei due giochi li punto anche io, però ultimamente faccio fatica a giocare a più di una cosa per volta quindi aspetto... li prenderò per pc gli sconti mi tentano ma resisto :D

Giustissimo, purtroppo io quando vedo giochi che mi interessano a buon prezzo, li prendo seduta stante anche se li giochero chissà quando... va detto che colleziono in retail i titoli che mi interessano però, anche.

Quando il tempo è poco è dura seguire più titoli ma quando vedo un affare io compro, e mi son dato anche una regolata con le CE perchè ho finito lo spazio in casa e non saprei più dove metterle...

Attualmente ho difficoltà a seguire tutto, su ps5 sto giocando a gow e mi piaceva finire steelrising ( ho messo in standby la remaster ps5 di tlou iniziata perchè il gioco l'ho finito 20 volte tra ps3 e ps4 )

Su series x ho in standby il nuovo cod e sto giocando a requiem ma vorrei finire anche thymesia ....

Su switch ho in corso ( buonanotte ) xeno3 ho iniziato bayo 3 oggi arrivano i pokemon e ho in standby pure l'ultimo mario rabbids preso a 20 euro usato col pass usato....

Troppo dispersivo, così mi godo poco. Devo scegliere un gioco per piattaforma da portare avanti con costanza nel poco tempo.

Ho un backlog interminabile anche di AAA ( tipo hfw iniziato e stoppato su ps5 perchè dopo 1 settimana uscì elden ring ) su xbox play e switch ( e volendo anche pc ) che non basterebbero le vite di un gatto per esaurirlo, ma continuo a prendere i giochi che mi interessano, vabbè. :asd:

Il brutto è che tra poco non ho più posto sugli scaffali neppure per i giochi retail .... sto studiando come aggiungere altre librerie o mensole perchè da collezionista i giochi li voglio ben esposti come i libri, negli scatoloni non li posso vedere :asd:

devil_mcry
18-11-2022, 08:59
Hai ragione, la d1 a prezzo pieno è caro, 80 sacchi per ps5, ma io l'ho preso a 30 euro col pass royal da gs riportando un gioco valido, inoltre se si preordinava per tempo molte catene facevano sconti tra i 10 e i 15 euro, quindi lo pagavi 65/70 per ps5 al d1

Poi chiaro se uno può attendere si potrà trovare a meno già in occasione del black friday con ogni probabilità, o negli sconti di Natale.

Giustissimo, purtroppo io quando vedo giochi che mi interessano a buon prezzo, li prendo seduta stante anche se li giochero chissà quando... va detto che colleziono in retail i titoli che mi interessano però, anche.

Quando il tempo è poco è dura seguire più titoli ma quando vedo un affare io compro, e mi son dato anche una regolata con le CE perchè ho finito lo spazio in casa e non saprei più dove metterle...

Attualmente ho difficoltà a seguire tutto, su ps5 sto giocando a gow e mi piaceva finire steelrising ( ho messo in standby la remaster ps5 di tlou iniziata perchè il gioco l'ho finito 20 volte tra ps3 e ps4 )

Su series x ho in standby il nuovo cod e sto giocando a requiem ma vorrei finire anche thymesia ....

Su switch ho in corso ( buonanotte ) xeno3 ho iniziato bayo 3 oggi arrivano i pokemon e ho in standby pure l'ultimo mario rabbids preso a 20 euro usato col pass usato....

Troppo dispersivo, così mi godo poco. Devo scegliere un gioco per piattaforma da portare avanti con costanza nel poco tempo.

Ho un backlog interminabile anche di AAA ( tipo hfw iniziato e stoppato su ps5 perchè dopo 1 settimana uscì elden ring ) su xbox play e switch ( e volendo anche pc ) che non basterebbero le vite di un gatto per esaurirlo, ma continuo a prendere i giochi che mi interessano, vabbè. :asd:

Il brutto è che tra poco non ho più posto sugli scaffali neppure per i giochi retail .... sto studiando come aggiungere altre librerie o mensole perchè da collezionista i giochi li voglio ben esposti come i libri, negli scatoloni non li posso vedere :asd:

col digitale mi va bene, se oggi è in sconto domani lo trovo a meno :D

il menne
18-11-2022, 09:09
col digitale mi va bene, se oggi è in sconto domani lo trovo a meno :D

Ah si, per quello si, specie per i giochi che sono anche su pc.

Per le esclusive sony ( finchè non le passano anche su pc o altre console ) invece in genere i prezzi del psn sono sempre assai salati, anzi spesso si trova a prezzi minori in retail per ps4 o ps5 che in digitale.

Poi va visto, ad esempio neo, the world ends with you, che punto da tempo pure quello, da gs con gli sconti sta a 18 euro, per ps4, in digitale anche su steam sta a 60 euro :eek: ... purtroppo il gioco è out of stock nei due gs di zona se no ieri avrei preso pure quello... a volte i titoli di nicchia in digitale li fanno a prezzi salatissimi anche su pc.... e allora uno li tiene d'occhio per quando arrivano le offerte.

nicola5154
18-11-2022, 09:47
su Amazon Uk è disponibile il bundle con fifa 23 da tipo un'ora.
si pagano circa 20/25€ in più del prezzo ufficiale italiano.

il menne
18-11-2022, 10:18

Bene ma credo che la garanzia dopo la brexit non sia più quella europea, quindi invece di due anni se si prende dall'UK mi sa che si avrà un anno, credo.

nicola5154
18-11-2022, 10:42
Bene ma credo che la garanzia dopo la brexit non sia più quella europea, quindi invece di due anni se si prende dall'UK mi sa che si avrà un anno, credo.

Non ho idea :D

omega726
18-11-2022, 11:04

Non è questione di caro, ne spendo di più per cose meno sensate...

Il punto è che se compro il gioco il giorno che esce dovresti essere tu a premiarmi facendomi spendere meno perchè ti supporto a scatola chiusa e non che me lo fai pagare di più per un non meglio specificato motivo dato che nella questione la dinamica di domanda/offerta vene meno (la disponibilità del prodotto è pressoché illimitata).

Se vogliamo dare un senso alla cosa dovresti fare che:

- se lo preordino lo pago 59.00
- la prima settimana lo si vende a 69.90
- la terza settimana e per i 3 mesi successivi lo si vende a 79.90
- dal terzo mese in poi il prodotto segue le sue naturali dinamiche di mercato

Purtroppo l'attuale dinamica di mercato è dettata dalla mancanza di coesione del consumatore che spinge chi vende a fare il bello e il cattivo tempo senza un reale potere tra le mani.

devil_mcry
18-11-2022, 11:10
non ha senso quel che dici, soprattutto nell'industria dell'intrattenimento

nicola5154
18-11-2022, 12:48
ancora disponibile su Amazon UK, drop mostruoso

anonimizzato
18-11-2022, 12:54

#4theplayers

Il D1 è quello con cui fan cassa sugli "appassionati", poi cominciano a scendere di prezzo in base a scaglioni temporali definiti.

Certo è incredibile vederlo a 10€ in meno dopo nemmeno 10gg.

Io non l'ho preso e non voglio ancora prenderlo a questi prezzi ma l'avessi preso al D1 mi sentirei preso per il c***

devil_mcry
18-11-2022, 12:57
ancora disponibile su Amazon UK, drop mostruoso

pazzesco, forse finalmente ci siamo

omega726
18-11-2022, 13:14
non ha senso quel che dici, soprattutto nell'industria dell'intrattenimento

Ha senso eccome se ragioniamo con senno invece di fare le cose a caso...
Vai da chiunque maneggi del denaro e digli di darti i suoi soldi per un bene che sarà disponibile dopo x tempo.... la prima cosa che ti domanderà e si domanderà è "ok, qual'è il mio vantaggio?"

Perchè oggi acquistare in preorder mostra dei vantaggi chiari per chi vende (fa cassa prima e ti ha preso i soldi prima che una possibile recensione negativa ti faccia cambiare idea) ma nessuno per chi compra e questa cosa è francamente da coXXioni!

davidgrohl
18-11-2022, 13:14
Ragazzi una domanda: il mio abbonamento ps plus scade a gennaio 23; se sfruttando gli sconti di questa settimana faccio il profilo extra cosa succede ai mesi che mi mancano di essential?

nicola5154
18-11-2022, 13:28
pazzesco, forse finalmente ci siamo

una delle scatole più orride che abbia mai visto (per i feticisti delle scatole come me)

JuanCarlos
18-11-2022, 13:39
Ha senso eccome se ragioniamo con senno invece di fare le cose a caso...
Vai da chiunque maneggi del denaro e digli di darti i suoi soldi per un bene che sarà disponibile dopo x tempo.... la prima cosa che ti domanderà e si domanderà è "ok, qual'è il mio vantaggio?"

Perchè oggi acquistare in preorder mostra dei vantaggi chiari per chi vende (fa cassa prima e ti ha preso i soldi prima che una possibile recensione negativa ti faccia cambiare idea) ma nessuno per chi compra e questa cosa è francamente da coXXioni!

Che poi (senza entrare nel merito perché non credo di avere un'opinione solida a riguardo) è esattamente come funziona Kickstarter, per esempio:

"Mi servono i tuoi soldi per fare questa cosa, posso venderti soltanto le mie parole in questo stadio dell'operazione, quindi se entri per primo hai dei vantaggi in più rispetto a chi lo farà a cose fatte"

Però è anche vero che le due cose non sono perfettamente sovrapponibili, perché il crowdfunding serve appunto quando senza il supporto esterno la cosa non decolla. Gli sviluppatori hanno dei publisher proprio per ovviare a questo problema.

Beseitfia
18-11-2022, 14:07
Ragazzi scusate ero interessato ad un ssd da 2tb aggiuntivo per ps5, e ho atteso gli sconti del BF amazon per vedere se ci fosse qualcosa di buono ad un prezzo deccente, che ne pensate del WD_BLACK SN850X 2TB M.2 a 221€, vale la pena a questo prezzo?

McRooster23
18-11-2022, 14:34

Ho provato a prenderla, fra conversione sterlina/euro e costi di importazione veniva circa 659€.

Comunque la differenza di disponibilità tra UK ed Italia è ormai a dir poco imbarazzante.

devil_mcry
18-11-2022, 16:10
Ho provato a prenderla, fra conversione sterlina/euro e costi di importazione veniva circa 659€.

Comunque la differenza di disponibilità tra UK ed Italia è ormai a dir poco imbarazzante.

Ma è il bundle da 600€ giusto?

omega726
18-11-2022, 18:08
Che poi (senza entrare nel merito perché non credo di avere un'opinione solida a riguardo) è esattamente come funziona Kickstarter, per esempio:

"Mi servono i tuoi soldi per fare questa cosa, posso venderti soltanto le mie parole in questo stadio dell'operazione, quindi se entri per primo hai dei vantaggi in più rispetto a chi lo farà a cose fatte"

Però è anche vero che le due cose non sono perfettamente sovrapponibili, perché il crowdfunding serve appunto quando senza il supporto esterno la cosa non decolla. Gli sviluppatori hanno dei publisher proprio per ovviare a questo problema.

Si ma parliamo sempre del fatto che io ti do soldi oggi a fronte di una cosa che tu mi dai domani e pertanto io ti supporto anticipandoti il mio denaro.
Se questo non mi da nessun tipo di vantaggio non ha senso... infatti che senso ha fare un preorder?
Al massimo se voglio un gioco il D1 lo ordino il giorno prima dell'uscita o vado a comprarlo il giorno che esce.... ma prenotarlo prima è oramai cosa completamente insensata...

Poi ancora ancora Amazon che ti piglia i soldi quando spedisce.... ma quando vedo il PS store che ti propone il preorder e ti pippa i soldi dalla carta subito per una roba che esce tra mesi.... ma per cortesia...

omega726
18-11-2022, 18:13
Ragazzi una domanda: il mio abbonamento ps plus scade a gennaio 23; se sfruttando gli sconti di questa settimana faccio il profilo extra cosa succede ai mesi che mi mancano di essential?

Hanno fatto la promo "del fesso" con il black friday.

Praticamente ti fanno l'upgrade applicando lo sconto al periodo rimanente alla scadenza del tuo attuale piano e poi te lo cionfano pieno sulla schiena...

Praticamente se ieri hai rinnovato l'essential e oggi fai l'upgrade ti applicano lo sconto al periodo rimanente (ergo fino al 17 novembre 2023)

Se invece l'essential ti scade il 1 dicembre 2022 e vuoi fare l'upgrade.... ti applicano lo sconto fino al 1 dicembre e poi ti caricano il pieno per il rinnovo annuale...

Sono geniali nel fottere le persone.

davidgrohl
18-11-2022, 23:40
Hanno fatto la promo "del fesso" con il black friday.

Praticamente ti fanno l'upgrade applicando lo sconto al periodo rimanente alla scadenza del tuo attuale piano e poi te lo cionfano pieno sulla schiena...

Praticamente se ieri hai rinnovato l'essential e oggi fai l'upgrade ti applicano lo sconto al periodo rimanente (ergo fino al 17 novembre 2023)

Se invece l'essential ti scade il 1 dicembre 2022 e vuoi fare l'upgrade.... ti applicano lo sconto fino al 1 dicembre e poi ti caricano il pieno per il rinnovo annuale...

Sono geniali nel fottere le persone.

Temo di non aver capito :confused:
Se io domani compro un anno di premium mi parte da subito? I due mesi rimane i di essential li perdo o mi si sommano ai 12 di premium?

StrixyRoG
19-11-2022, 07:19
Se io domani compro un anno di premium mi parte da subito? I due mesi rimane i di essential li perdo o mi si sommano ai 12 di premium?

È normale che non perdi nulla, ti allungano solo il tempo.

Pakos6600
19-11-2022, 08:18
Sbaglio o questo anno gli sconti black friday fanno abbastanza cagare sul PS store? Ho trovato roba più interessante su eShop, parlando del range entro i 30 euro.

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk

CYRANO
19-11-2022, 08:27
Un mio caro amico sta per cedere agli scalpers su amazon pur di regalare ai figli la ps5 questo natale :cry: :cry: :cry:

Ckxjdbsjsbsjwuishwwgszjwsjsh

il menne
19-11-2022, 14:21
Un mio caro amico sta per cedere agli scalpers su amazon pur di regalare ai figli la ps5 questo natale :cry: :cry: :cry:

Ckxjdbsjsbsjwuishwwgszjwsjsh

Male male.

Se me lo dicevi te la prendevo io con secondo pad e hfw a Lucca Comics a 659 euro che non era male.

Poi però dovevi venire a pigliartela da me 😬

Beh avremmo preso qualche birra in compagnia nell’occasione. 😜

cirodev
19-11-2022, 17:39
cerca PS5 finder su telegram, io l'ho presa seguendo (molto a tempo perso) quello

grazie

CYRANO
19-11-2022, 17:50
Male male.

Se me lo dicevi te la prendevo io con secondo pad e hfw a Lucca Comics a 659 euro che non era male.

Poi però dovevi venire a pigliartela da me 😬

Beh avremmo preso qualche birra in compagnia nell’occasione. 😜

Eh mi sarebbe piaciuto !
Purtroppo me lo ha detto stamani.
Comunque gli ho consigliato di farsi un giro da Mw prima...

Ckxnsndjdsndnfncnxjsjsn

cirodev
19-11-2022, 17:51

come li hai calcolati?

paolomarino
20-11-2022, 03:57
qualcuno che sta giocando a GoW Ragnarock mi puó dire se anche lui ha un bug che gli fa vedere il punto esclamativo su armi ed armature allo shop dei nani anche se non ci sono cose nuove da comprare?

floyd2
20-11-2022, 08:04
qualcuno che sta giocando a GoW Ragnarock mi puó dire se anche lui ha un bug che gli fa vedere il punto esclamativo su armi ed armature allo shop dei nani anche se non ci sono cose nuove da comprare?

Onestamente no. Il punto esclamativo c`è quando c`è una cosa nuova e rimane se non ci vado sopra a guardarlo. Evidentemente vuole assicurarsi che abbia visto le nuove aggiunte.
A meno che tu non abbia potenziamenti da fare o comunque azioni da compiere...

darioilpianista
20-11-2022, 09:07
Buongiorno mi è scaduto l'abbonamento essential e vorrei passare a quello extra,il modo migliore per risparmiare qualcosa è usare carte scontate su Eneba?avete altre dritte?grazie

McRooster23
20-11-2022, 10:17
come li hai calcolati?

Non ho calcolato niente io, sono arrivato alla pagina finale del checkout e quello è l'importo finale che mi compariva :p

cirodev
20-11-2022, 10:19
Non ho calcolato niente io, sono arrivato alla pagina finale del checkout e quello è l'importo finale che mi compariva :p

ah ecco. io sospetto che al passaggio della dogana pagherai la differenza

McRooster23
20-11-2022, 10:32
ah ecco. io sospetto che al passaggio della dogana pagherai la differenza

Nono figurati, una voce di spesa nel checkout era proprio "import fees". Amazon le addebita a priori proprio per non farti pagare nulla alla dogana.
Ho già ordinato svariate volte da Amazon UK (solo venduto e spedito da loro però) e non si paga nulla.

cirodev
20-11-2022, 10:33
Nono figurati, una voce di spesa nel checkout era proprio "import fees". Amazon le addebita a priori proprio per non farti pagare nulla alla dogana.
Ho già ordinato svariate volte da Amazon UK (solo venduto e spedito da loro però) e non si paga nulla.
buono a sapersi. mi servirebbe solo trovare la versione digital al prezzo decente.

DarkMage74
20-11-2022, 10:52

confermo, a me sta solo sulle armi, è uscito con l'ultima patch, e ho tutte le armi al max

paolomarino
20-11-2022, 13:51
Onestamente no. Il punto esclamativo c`è quando c`è una cosa nuova e rimane se non ci vado sopra a guardarlo. Evidentemente vuole assicurarsi che abbia visto le nuove aggiunte.
A meno che tu non abbia potenziamenti da fare o comunque azioni da compiere...

confermo, a me sta solo sulle armi, è uscito con l'ultima patch, e ho tutte le armi al max

anche io ho tutto maxato e tutto visto ma il punto esclamativo non va via.
speriamo in una patch. grazie.

paolomarino
20-11-2022, 13:55
ho ps plus premium che scade tra 18 mesi.
se approfitto dell'offerta a 90 euro sullo store posso farlo o é solo per la prima iscrizione?
e si aggiunge ai 18 vero per un totale di 30 mesi?
e poi posso disdire il rinnovo o non me lo fa fare se ho preso l'offerta?

perche comprando 90 euro di fondi su IG (instant gaming) a 70 euro alla fine viene a costare 5.85 euro al mese che non é male.
con il costo di un solo gioco mi abbono per un anno e anche se lo uso poco (4 o 5 giochi l'anno) alla fine mi conviene.

Gorham
20-11-2022, 14:01
IG?

paolomarino
20-11-2022, 15:36
IG?

instant gaming

cmq funziona
ho comprato 100 euro pagandone 80
poi ho comprato un anno a 90 euro nominali
si é aggiunto alla scadenza e ho potuto disattivare il rinnovo automatico senza perdere nulla
ora mi restano 10 euro nel portafoglio
quindi ho pagato un anno 70 euro (5.8 euro al mese)
ottimo

DarkMage74
20-11-2022, 16:52
ho ps plus premium che scade tra 18 mesi.
se approfitto dell'offerta a 90 euro sullo store posso farlo o é solo per la prima iscrizione?
e si aggiunge ai 18 vero per un totale di 30 mesi?
e poi posso disdire il rinnovo o non me lo fa fare se ho preso l'offerta?

perche comprando 90 euro di fondi su IG (instant gaming) a 70 euro alla fine viene a costare 5.85 euro al mese che non é male.
con il costo di un solo gioco mi abbono per un anno e anche se lo uso poco (4 o 5 giochi l'anno) alla fine mi conviene.

ma ti conviene farlo adesso? magari l'anno prossimo danno più sconto...

paolomarino
21-11-2022, 03:12
alla fine tra sconto e card mi é venuto 70 euro un anno.
il costo di un singolo gioco.
l'ho fatto.
anche perche' temo che gli abbonamenti aumenteranno con questa inflazione che c'e'.

TheZeb
21-11-2022, 07:22
Sto giocaondo a Ragnarok, che spasso quando nella missione Kratos, Freya, e Brok, Kratos lancia in aria Brok per farlo salire su un' altura e lui gli rispnde come Gimli nel signore degli anelli ... :asd:

nicola5154
21-11-2022, 10:43
consiglio su delle cuffie max 100€?

io non so assolutamente nulla in questo ambito.

Ho necessità di usarle solo per l'audio in game, quindi mi interessa solo la massima qualità possibile con quel budget, non mi interessa microfono o altro.

grazie

omega726
21-11-2022, 11:24

È normale che non perdi nulla, ti allungano solo il tempo.

No, non avete capito... vi fanno comprare scontata, la conversione al piano superiore e per il tempo rimanente alla scadenza.
Almeno, a me propone solo questo se decido di passare all'extra... tipo 7 euro (con sconto applicato) per i 40 e rotti giorni di abbonamento rimanente.
Dell'anno successivo non ne parla, come se a quello ci penseremo quando scade quello in essere (quindi senza sconto)

il menne
21-11-2022, 11:36
consiglio su delle cuffie max 100€?

io non so assolutamente nulla in questo ambito.

Ho necessità di usarle solo per l'audio in game, quindi mi interessa solo la massima qualità possibile con quel budget, non mi interessa microfono o altro.

grazie

Io sulla ps5 uso le ps4 platinum perchè le trovai a superofferta ( meno di 100 euro ) e per me suonano meglio anche delle 3d pulse, che ho come cuffia wireless di riserva, e non vanno male.

Mi sa che però le platinum ora non sono più a offerta ( se no costerebbero 180 euro direi troppo visto che erano uscite per ps4 ) quindi io ti direi le 3d pulse, che rendono bene col 3d tempest di sony ( e vorrei vedere )

Vedi te.

il menne
21-11-2022, 11:41
No, non avete capito... vi fanno comprare scontata, la conversione al piano superiore e per il tempo rimanente alla scadenza.
Almeno, a me propone solo questo se decido di passare all'extra... tipo 7 euro (con sconto applicato) per i 40 e rotti giorni di abbonamento rimanente.
Dell'anno successivo non ne parla, come se a quello ci penseremo quando scade quello in essere (quindi senza sconto)

Per me i tear extra e premium se li tengono, anche se a me il basic scade a luglio 2024, allungherò di 1 anno, mi compro 60 euro di credito psn che trovo sui 50 euro, e così mi avanzano pure 15 euro di credito psn ..:O

Pakos6600
21-11-2022, 18:08
Non ho mai attivato il plus ma mi interessa, più che altro per recuperare vecchi titoli senza stare a cercarli, c'è una qualche buona offerta? Quale piano occorre attivare?

davidgrohl
21-11-2022, 22:15
Qualcuno ha acquistato upgrade di Ghost Of Tsushima avendo la versione disco PS4? Volevo sapere se una volta acquistato l’upgrade ps5 si può giocare senza disco inserito. Un amico potrebbe prestarmi il gioco ps4 così da poter comprare la versione ps5 scontata. Vorrei però essere sicuro di poterci giocare una volta reso il gioco.

il menne
22-11-2022, 07:03
Qualcuno ha acquistato upgrade di Ghost Of Tsushima avendo la versione disco PS4? Volevo sapere se una volta acquistato l’upgrade ps5 si può giocare senza disco inserito. Un amico potrebbe prestarmi il gioco ps4 così da poter comprare la versione ps5 scontata. Vorrei però essere sicuro di poterci giocare una volta reso il gioco.

Eh magari... purtroppo NO. L'upgrade + iki lo pagai mi sembra 30 euro all'epoca ma per giocare su ps5 ci vuole sempre il disco ps4 inserito.

Se no sarebbe troppo facile, basterebbe appunto passarsi un disco ps4 per avere l'edizione DC ps5 a prezzo scontato per tutti.... ovvio che no.

il menne
22-11-2022, 07:08
Non ho mai attivato il plus ma mi interessa, più che altro per recuperare vecchi titoli senza stare a cercarli, c'è una qualche buona offerta? Quale piano occorre attivare?

L'offerta è data dagli sconti attuali sul psn, vedi te se si trovano a meno online.

Col base ( essential ) hai il cloud dei save e tre giochi in regalo al mese, il gioco online e gli sconti dedicati sul psn, mentre con gli altri tear a salire hai accesso a una libreria di giochi, più che altro, poi altri servizi col tear più alto ( demo, qualcosa in cloud mi pare ) guarda sul psn il catalogo e decidi.

Io da collezionista retail e possessore di tutte le play da ps1 non ho bisogno di altro che il basic, i giochi di mio interesse li ho tutti su disco quindi non sono un grande estimatore del nuovo plus, il base lo tengo per il gioco online e il cloud dei save.

DarkMage74
22-11-2022, 08:39

purtroppo per i titoli vecchi ci vuole il premium, quello più costoso, al momento sta in offerta a 90 euro annuali, se compri credito scontato dai vari shop riesci a prenderlo sui 70 euro

Pakos6600
22-11-2022, 08:56
L'offerta è data dagli sconti attuali sul psn, vedi te se si trovano a meno online.

Col base ( essential ) hai il cloud dei save e tre giochi in regalo al mese, il gioco online e gli sconti dedicati sul psn, mentre con gli altri tear a salire hai accesso a una libreria di giochi, più che altro, poi altri servizi col tear più alto ( demo, qualcosa in cloud mi pare ) guarda sul psn il catalogo e decidi.

Io da collezionista retail e possessore di tutte le play da ps1 non ho bisogno di altro che il basic, i giochi di mio interesse li ho tutti su disco quindi non sono un grande estimatore del nuovo plus, il base lo tengo per il gioco online e il cloud dei save.Non gioco online, ma vedendo e confrontando i piani, vedo a me congeniale l'Extra (il Premium ha roba che non mi interessa o che al massimo potrebbe essere facilmente emulabile).
Ma non ho trovato in giro particolare offerte oltre quelle che vedo direttamente su PS5. Al confronto, il servizio della concorrenza è quasi regalato.

il menne
22-11-2022, 09:26
Non gioco online, ma vedendo e confrontando i piani, vedo a me congeniale l'Extra (il Premium ha roba che non mi interessa o che al massimo potrebbe essere facilmente emulabile).
Ma non ho trovato in giro particolare offerte oltre quelle che vedo direttamente su PS5. Al confronto, il servizio della concorrenza è quasi regalato.

Eh, è così, io infatti ( che ho anche series x e switch oltre a ps5 ) sono utente ms ultimate da anni e ho rinnovato da poco per altri tre anni a prezzi stracciati finchè ms permette la conversione gold in ultimate

L'unica per risparmaire qualcosa in più sui servizi psn ora che sono a sconto è prendere del credito psn dove costa meno, quindi si risparmia di più, ma le offerte non sono paragonabili come sconto tra sony e ms.

Ovvio se a uno interessano i titoli perchè non li ha che sono nei vari tear sony, può valutare l'abbonamento ai tear superiori, se invece come me li si hanno tutti o quasi e in retail, il discorso è molto diverso, infatti sul psn sono utente basic mentre su ms ultimate, se ci fossero offerte paragonabili lato sony forse anche qui avrei preso il tear maggiore, ma così non è. :fagiano:

Chiaro che finchè ms deve rincorrere sony per utenza le offertone saranno lato ms, sono convinto che se si iniziasse ad avvicinare parecchio il discorso cambierebbe....poi chiaro, se interessano le esclusive sony allora il discorso è ancora diverso, Nintendo ha costruito un impero guardandosi bene da aprire ad altri i propri franchise ( zelda, mario, pokemon, ecc )

Pakos6600
22-11-2022, 12:59
Su eneba c'è la card di PS now da 3 mesi a 23 euro, cosa accade se la compro e la inserisco su ps5? Alla fine mi interessa il periodo natalizio e poco più. Online non ci gioco, quindi...

il menne
22-11-2022, 13:18
Su eneba c'è la card di PS now da 3 mesi a 23 euro, cosa accade se la compro e la inserisco su ps5? Alla fine mi interessa il periodo natalizio e poco più. Online non ci gioco, quindi...

Boh… credo possa trasformarsi in 45 giorni di premium, o 55 di extra o 95 di essential ( o giù di lì ) cerca sul web la tabella di conversione, ammesso sia sempre possibile ( penso di sì ma non ne sono così certo ).

davidgrohl
22-11-2022, 16:38
Eh magari... purtroppo NO. L'upgrade + iki lo pagai mi sembra 30 euro all'epoca ma per giocare su ps5 ci vuole sempre il disco ps4 inserito.

Se no sarebbe troppo facile, basterebbe appunto passarsi un disco ps4 per avere l'edizione DC ps5 a prezzo scontato per tutti.... ovvio che no.

Ne sei certo? Scusa se insisto ma mi viene il dubbio perchè io ho acquistato upgrade GTAV per ps5 con l'offerta dedicata a chi aveva il gioco versione ps4 (pagato 9,99) e adesso posso giocarlo senza inserire il disco.

il menne
22-11-2022, 17:06
Ne sei certo? Scusa se insisto ma mi viene il dubbio perchè io ho acquistato upgrade GTAV per ps5 con l'offerta dedicata a chi aveva il gioco versione ps4 (pagato 9,99) e adesso posso giocarlo senza inserire il disco.

Era uno sconto per ricomprare il gioco in digitale, non è la stessa cosa. Anche io ho preso gta per ps5 a 9,99 e non ci vuole il disco.

Ci vuole il disco ps4 ti ripeto, lo so perchè ho fatto quell'upgrade

Inoltre se hai dubbi leggi in fondo alla pagina del gioco sul psn:

https://store.playstation.com/it-it/product/EP9000-PPSA03208_00-GHOSTDIRECTORPS5

"I possessori di una versione fisica del gioco per PS4 devono inserire tale versione nella console PS5 ogniqualvolta vogliano scaricare o giocare alla versione digitale del gioco per PS5. I possessori della versione fisica del gioco per PS4 che acquistano la console PS5 Digital Edition che non include l'unità disco non potranno ottenere la versione PS5 a prezzo scontato."

Se invece uno aveva il gioco ps4 in digitale, allora il discorso cambia.

davidgrohl
22-11-2022, 19:00
Era uno sconto per ricomprare il gioco in digitale, non è la stessa cosa. Anche io ho preso gta per ps5 a 9,99 e non ci vuole il disco.

Ci vuole il disco ps4 ti ripeto, lo so perchè ho fatto quell'upgrade

Inoltre se hai dubbi leggi in fondo alla pagina del gioco sul psn:

https://store.playstation.com/it-it/product/EP9000-PPSA03208_00-GHOSTDIRECTORPS5

"I possessori di una versione fisica del gioco per PS4 devono inserire tale versione nella console PS5 ogniqualvolta vogliano scaricare o giocare alla versione digitale del gioco per PS5. I possessori della versione fisica del gioco per PS4 che acquistano la console PS5 Digital Edition che non include l'unità disco non potranno ottenere la versione PS5 a prezzo scontato."

Se invece uno aveva il gioco ps4 in digitale, allora il discorso cambia.

Ok, come non detto allora. Grazie per il chiarimento.

Bazzilla
23-11-2022, 11:25
Prenotato PSVR2 da Gamelife :sofico:

Hanno voluto solo 10€ di acconto :D
Peccato che non erano rimaste più versioni lisce...mi sono dovuto buttare sulla versione con Horizon in bundle, ma poco male...

il menne
23-11-2022, 11:52
Gamelife mi piacerebbe vedere come funziona, ce ne è pure uno in zona, ma nel mio caso specifico mi resta scomodissimo, mentre ho dietro al lavoro centro commerciale con dentro un gamestop e dietro casa un altro centro commerciale con dentro un altro gamestop, quindi anche giocoforza vado lì, poi ho sempre vicino altre catene mw-unieuro-euronics ecc sono in quei centri commerciali quindi vicinissime.

Invece Gamelife mi è scomodissimo, in pausa pranzo impossibile, inoltre impossibile andare dopo il lavoro perchè chiude alle 19.30 ...

Dovrei andarci apposta di sabato... ma chissà perchè l'hanno messo in una zona trafficatissima e scomodissima nel mio caso.

Comunque anche per curiosità un sabato ci farò un giro.

TheZeb
23-11-2022, 13:22
Prenotato PSVR2 da Gamelife :sofico:

Hanno voluto solo 10€ di acconto :D
Peccato che non erano rimaste più versioni lisce...mi sono dovuto buttare sulla versione con Horizon in bundle, ma poco male...

oh, bravo

abellodenonna
23-11-2022, 13:45
Vorrei giocare Stray, The Quarry e rigiocarmi Final Fantasy VII Remake MA Integrade. Sapete se i primi due posso prenderli anche per Ps4 con aggiornamento PS5 gratuiti? Final fantasy qualcuno ha testato se c'è differenza tangibile tra PS4 e PS5?
Thx.
:)

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

McRooster23
23-11-2022, 15:06
https://i.ibb.co/tM11JG4/image.png (https://ibb.co/99ddrDN)

Giuro che i bundle di Gamestop mi stendono sempre.
Stavolta ci hanno messo tanta di quella roba dentro che ai lati della pagina web mi è comparsa la barra verticale per lo scrolling :asd:

omega726
23-11-2022, 15:36

Stavolta ci hanno messo tanta di quella roba dentro che ai lati della pagina web mi è comparsa la barra verticale per lo scrolling :asd:

Ahahahahahaha
Tra un po' fanno il bundle PS5 con talmente tanta roba dentro che non ti accorgi dell'assenza di PS5---

Fatal Frame
23-11-2022, 18:59

Ad esempio cosa serve il cavo HDMI se c'è già quello della Ps5 :confused: :rolleyes:

gospel
24-11-2022, 06:43
The Witcher 3 Next Gen update trailer (https://www.youtube.com/watch?v=nBT2SP21f3Q)

Ray traced global illumination e ambient occlusion, FSR 2.1, drs, migliorie a lod, draw distance, vegetazione e texture, nuovi effetti meteo, modalità 60 fps, diversi qol improvements (ad esempio mappa e obiettivi che appaiono dinamicamente nella ui o la possibilità di mettere in pausa le cutscenes), vari fix tra cui le due missioni più notoriamente buggate, nuova telecamera in seconda persona e combinazione di tasti per usare i segni, più altre cose che verranno spiegate in un changelog prima del lancio.

14 dicembre, gratis per chiunque abbia gioco+dlc.

EDIT: comparazione (https://imgsli.com/MTM1NzMw)

EDIT2: God of War Ragnarok raggiunge quota 5.1M di copie vendute in una settimana (https://pbs.twimg.com/media/FiQVOotaYAE85fx?format=jpg&name=large), segnando il record di vendite più veloci per il franchise e per un first party Sony. Complimenti al team.

numero molto elevato però va anche detto che questo numero è dettato dal fatto che molte vendite sono state fatte tramite il bundle del gioco con la ps5 ed essendo praticamente l'unico disponibile questo ne ha aumentato le vendite..basta vedere sui vari mercatini e baia quanta gente sta rivendendo il codice incluso nella confezione della ps5 per farsi una idea :)

nicola5154
24-11-2022, 07:45

noi ridiamo, ma pensa i ritardati che l'hanno comprato.

gospel
24-11-2022, 07:51
noi ridiamo, ma pensa i ritardati che l'hanno comprato.

beh è durato quasi 3 ore :)

nicola5154
24-11-2022, 08:08
beh è durato quasi 3 ore :)

segno che comunque ritardati ce ne sono.
ed è solo perchè era la digital fosse stata la disc...

TorettoMilano
24-11-2022, 08:18
segno che comunque ritardati ce ne sono.
ed è solo perchè era la digital fosse stata la disc...

fa schifo come bundle ma tra ps5+100psn+controller+fifa(e fut voucher) siamo sui 650 di valore. e hai parecchi altra robetta. magari c'è margine pure per i bagarini per comprare e rivendere

guerrero123
24-11-2022, 09:09
게임에 관심이 있지만 인센티브나 상금을 받지 못하십니까? 시도 우리의 라이브 바카라 (https://liveonlinecardgames.com/) 우리는 당신이 플레이하고 더 많은 보상을 얻을 수 있는 많은 게임을 가지고 있습니다.

Pakos6600
24-11-2022, 10:49
The Witcher 3 Next Gen update trailer (https://www.youtube.com/watch?v=nBT2SP21f3Q)

14 dicembre, gratis per chiunque abbia gioco+dlc.

Io ho The Witcher 3 base (senza dlc) potrò fare l'update gratuitamente?

Gorham
24-11-2022, 11:42
Io ho The Witcher 3 base (senza dlc) potrò fare l'update gratuitamente?

Nel tuo caso credo che i DLC vadano acquistati a parte.

devil_mcry
24-11-2022, 11:46
fa schifo come bundle ma tra ps5+100psn+controller+fifa(e fut voucher) siamo sui 650 di valore. e hai parecchi altra robetta. magari c'è margine pure per i bagarini per comprare e rivendere

infatti il prezzo a me non sembra di per se male, la base di ricarica non è quella originale ma averla non è male (io l'ho comprata per i miei dual sense) e hai delle cuffiette del cazzo da dare via

ci sarà realisticamente 60-70 di ciarpame ma è molto buono

il menne
24-11-2022, 11:53
Mi sa che ti convenga di più prendere a sconto la goty, credo costi meno dei due dlc presi a parte per tw3

Io ho la CE fisica per pc ( quella firmata dagli sviluppatori ) e poi presi i dlc in digitale

Poi lo ho ricomprato la liscia su ps4 retail e le edizioni fisiche dei dlc per collezionismo ( per le carte gwent sostanzialmente )

Poi ho la GOTY su xbox one ( per collezionismo ) retail

Per dirla tutta lo avevo preso anche per switch ma era così scadente ( pur avendo fatto i miracoli ) che l'ho riportato per prendere altro, magari lo ripigliero per mero collezionismo quando costerà 10 euro su switch

Sono stato amante di the witcher da ben prima anche dell'uscite dei giochi, avevo letto già dei libri in inglese e appena sono usciti i libri in italiano li ho presi tutti e idem per i giochi, ho la CE sia di tw1 ( abbastanza introvabile mi sa ) e di tw2 ( quella col testone di geralt )

Ora hanno sdoganato il personaggio anche con le serie, ma io preferisco i libri classici e i giochi devo dire.

Bazzilla
24-11-2022, 11:58
Ragazzi, so che la domanda è stata posta N volte e la risposta idem, ma siccome le cose cambiano continuamente e visto che siamo ancora in black friday chiedo:

quale ' attualmente l' SSD col migliore rapporto qualità/prezzo per espandere la memoria interna della PS5?

OvErClOck82
24-11-2022, 12:27
게임에 관심이 있지만 인센티브나 상금을 받지 못하십니까? 시도 우리의 라이브 바카라 (https://liveonlinecardgames.com/) 우리는 당신이 플레이하고 더 많은 보상을 얻을 수 있는 많은 게임을 가지고 있습니다.

sono assolutamente d'accordo con te

themac
24-11-2022, 12:50
sono assolutamente d'accordo con te

Lascia che ti faccia i complimenti per la tua apertura mentale nonostante una affermazione forte, convinta e contraddittoria come quella espressa su.

SCIAPO'.

TheMac

nicola5154
24-11-2022, 13:02
Lascia che ti faccia i complimenti per la tua apertura mentale nonostante una affermazione forte, convinta e contraddittoria come quella espressa su.

SCIAPO'.

TheMac

certo che ce ne vuole ad essere d'accordo con certe affermazioni

il menne
24-11-2022, 13:48
Ma un tempo i moderatori avrebbero purgato subito il thread dal post in coreano che invita al gioco online …. mala tempora currunt. :asd:

futu|2e
25-11-2022, 10:17
Ma un tempo i moderatori avrebbero purgato subito il thread dal post in coreano che invita al gioco online …. mala tempora currunt. :asd:

Questa volta abbiamo il beneficio del dubbio su cosa stia dicendo però.

edit: sono giochi coreani :asd: sono andato a vedere su translate

nicola5154
25-11-2022, 12:27
segnalo SSD Western Digital WD_Black da 1 tb a 128€ sullo store ufficiale WD.

paolomarino
25-11-2022, 12:47
Chiaro che finchè ms deve rincorrere sony per utenza le offertone saranno lato ms, sono convinto che se si iniziasse ad avvicinare parecchio il discorso cambierebbe....poi chiaro, se interessano le esclusive sony allora il discorso è ancora diverso, Nintendo ha costruito un impero guardandosi bene da aprire ad altri i propri franchise ( zelda, mario, pokemon, ecc )

A questo proposito qualcuno ha dati certi sull'utenza. Ho letto su un sito che MS nel 2022 é passata da 22 a 25 milioni di abbonati mentre Sony da 49 a 45. Quindi Sony avrebbe il doppio degli abbonati di MS anche se stanno scendendo mentre quelli di MS salgono. Sono dati affidabili secondo voi?

Pakos6600
25-11-2022, 14:52

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando TapatalkAlla fine l'ho presa ed è stata convertita in automatico in 48 gg di Premium, ora sto provando un po'il servizio, se mi piace prendo l'offerta da 90 euro.
Ma, con il Plus Premium si può giocare in streaming su Android o Pc come il Game Pass?

futu|2e
27-11-2022, 22:19
Tutto molto bello, la console è uscita da 2 anni e di next gen non c'è un tubo.

Fatal Frame
27-11-2022, 23:08
Tutto molto bello, la console è uscita da 2 anni e di next gen non c'è un tubo.E tra un po ci sarà la Ps5 Pro che servirà per far girare meglio il tubo che non c'è :)

gospel
28-11-2022, 08:15
A questo proposito qualcuno ha dati certi sull'utenza. Ho letto su un sito che MS nel 2022 é passata da 22 a 25 milioni di abbonati mentre Sony da 49 a 45. Quindi Sony avrebbe il doppio degli abbonati di MS anche se stanno scendendo mentre quelli di MS salgono. Sono dati affidabili secondo voi?

no, ms ha 25 milioni (o 30 per sony) di utenti gamepass, sony invece ha 45 milioni di utenti psn che includono anche quelli gratuiti su ps5.

sono dati che non sono confrontabili perchè fanno parte di servizi diversi.

il menne
28-11-2022, 08:27
Avendo 15 euro di credito psn ed essendo introvabile a sconto retail ci ho aggiunto qualcosa e mi sono preso SIFU :D

Bello, ricorda i primi Ninja Gaiden uber tosti. :D

SE vi piacciono le sfide di questo tipo, prendetelo, ma aspettatevi di imprecare assai.

Io non sono l'ultimo arrivato in giochi difficili, ma questo sembra assai divertente, richiede precisione coordinazione e pure strategia oltre a un inevitabile backtracking.

Per potere andare avanti nel gioco si deve terminare il livello precedente con nessuna o pochissime morti così da poterlo iniziare da giovani ( si perchè ogni volta che si muore viene aggiunto un numero di anni pari alla morte raggiunta ) e avere quindi più continue.

Ci sono elementi roguelike ossia mosse speciali sbloccabili permanentemente, e indizi o oggetti che una volta trovati ti restano.

Non è un gioco per tutti, perchè per come è strutturato oltre a dover essere bravo, devi conoscere i livelli a memoria e devi diventare abbastanza bravo da passare il primo livello a 20 anni ( ossia senza mai morire o quasi ) per partire nel secondo a 20 anni .... se finisci il primo livello a 40 anni parti già penalizzato nel secondo, che è molto più difficile.

Ci sono tre livelli di difficoltà e io sto giocando al secondo (standard) ed è bello tosto già nella seconda zona.

Non è un gioco per tutti, ma se vi piace il genere dateci un occhio, per certi versi è anche peggio di Sekiro, qui basta un passo falso e si rovina tutto il bene fatto fino a quel momento.... per alcuni gioco da regequit dopo un ora.

Per me droga. :D

ps: la grafica è uno schifo, anche su ps5, ma il core del gioco non è quella, e viste le situazioni frenetiche che si trovano era essenziale che non ci fossero cali di framerate, già è tosto così, ed è bene che se muori lo fai perchè sbagli tu e non perchè il gioco stuttera in momento chiave. :D

nicola5154
29-11-2022, 07:25
platinato ieri seri sera God Of War Ragnarok.
piaciuto davvero molto.

david-1
29-11-2022, 13:15
platinato ieri seri sera God Of War Ragnarok.
piaciuto davvero molto.

Io ho paura a cominciarlo…. mi sembra di aver capito che è lungo eterno….

NighTGhosT
29-11-2022, 13:25

La main, circa una 30ina di ore........se ci aggiungi le quest secondarie, una 50ina. :)

futu|2e
29-11-2022, 15:15
Gow lungo? Credo sia rimasto solo cod la campagna con 3 ore di gioco.

il menne
29-11-2022, 20:29
Io intanto avendo ancora pass royal da usare, ho preso al gs Gotham knights usato a 20 euro purtroppo per ps5 …. Gli usati Xbox non li trovo quasi mai….

Ho da usare anche altri codici perché ho dei po da riportare, ma non so cosa prenotare, pensavo a hogwarts legacy e …. Boh. Forspoken?

slump72
30-11-2022, 07:26

GOW è piacevolmente lungo, vado a rilento causa mancanza cronica di tempo (credo di stare sulle 18h), ma lo sto spolpando.
La cosa che sto apprezzando è che le quest secondarie non sono mai fini a se stesse, ma servono da compendio alla mitologia del gioco.

nicola5154
30-11-2022, 12:55

naaa. ho fatto il platino in poco meno di 50 ore, credo 47 e spicci.

La main è comunque molto lunga, ad ogni modo è talmente bello da vedere che è un piacere esplorare

david-1
30-11-2022, 13:01
La main, circa una 30ina di ore........se ci aggiungi le quest secondarie, una 50ina. :)

Gow lungo? Credo sia rimasto solo cod la campagna con 3 ore di gioco.

GOW è piacevolmente lungo, vado a rilento causa mancanza cronica di tempo (credo di stare sulle 18h), ma lo sto spolpando.
La cosa che sto apprezzando è che le quest secondarie non sono mai fini a se stesse, ma servono da compendio alla mitologia del gioco.

È straordinario che ci siano ancora giochi di alta qualità che durino molto, per carità... la mia paura è che spesso provo frustrazione con questi giochi perché parto a bomba, poi lavoro e famiglia mi costringono a giocare una o due volte a settimana, o anche niente, ed in modo frettoloso, e questo a volte mi porta a perdere l’amore e la voglia di continuare. E questo mi frustra.
Dopotutto il thread degli over quaranta lo avete seguito pure voi, credo.... :p

Alekos Panagulis
30-11-2022, 13:25
È straordinario che ci siano ancora giochi di alta qualità che durino molto, per carità... la mia paura è che spesso provo frustrazione con questi giochi perché parto a bomba, poi lavoro e famiglia mi costringono a giocare una o due volte a settimana, o anche niente, ed in modo frettoloso, e questo a volte mi porta a perdere l’amore e la voglia di continuare. E questo mi frustra.
Dopotutto il thread degli over quaranta lo avete seguito pure voi, credo.... :pFratello, ti capisco.

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk

Dead_enD
30-11-2022, 17:11
Interessante bundle su gamelife (che manco conoscevo)

ps5 digital liscia
+100 euro psn
+ 100 euro psn
+ 100 euro psn

Giuro pensavo fosse un bug del sito :eek:

gospel
01-12-2022, 10:03
io lo sto giocando Gow ma sinceramente poco alla volta perchè se faccio lunghe sessioni mi stanca dato che è praticamente tutto uguale---> obiettivo-->mob--->cutscene--->obiettivo raggiunto--->nuova cutscene--->nuovo obiettivo

sono a circa 12-13 ore ma non mi sta prendendo come altri giochi (ad esempio returnal o dark souls) che ci facevo se potevo anche sessioni da 3-4 ore.

il gioco merita ma ripetere le stesse azioni all'infinito porta a noia per me.

oltretutto ho pure callisto protocol da giocare e marvel midnight sun senza contare vampire survivors che è una mezza droga.

@il menne: forspoken ho avuto l'occasione di provare la build 1.0 (praticamente la definitiva) alla gamesweek e devo dire che è molto migliorato rispetto alla versione che avevo provato a luglio..rimane solo da capire la storia e come intendono portare avanti il brand..purtroppo la demo presente alla GW è stata fatta apposta per mostrare le potenzialità del gioco ed era uno spezzone che non sarà inserito nel gioco finale.

McRooster23
01-12-2022, 10:43
Interessante bundle su gamelife (che manco conoscevo)

ps5 digital liscia
+100 euro psn
+ 100 euro psn
+ 100 euro psn

Giuro pensavo fosse un bug del sito :eek:

Visto anche io, ci vanno giù pesanti con il credito psn :D
Certo essendo una digital quel credito prima o poi ti servirà.... Quindi sempre meglio delle cuffie arancioni e delle pentole di GS :asd:

Fatal Frame
01-12-2022, 11:06
Cuffie arancioni per il corso di nuoto ovviamente :asd:

il menne
01-12-2022, 11:30
Quasi quasi uso un PO da gs per prendere Callisto Protocol... ma ormai aspetto di leggere le rece, il gioco esce domani e dovrebbe finire l'embargo sulle rece, in teoria potrebbe essere un ottimo gioco, ma al buio non lo prendo.

Nel caso lo piglierei per series x però. ( almeno nuovo scelgo io quale versione prendere, tanto usati trovo al 99% prima da gs sempre quelli della playstation .... )

themac
01-12-2022, 11:44
Dopotutto il thread degli over quaranta lo avete seguito pure voi, credo.... :p

Anche io mi trovo a poter giocare pochissime ore a settimane e non vi nego che un giorno spero i giochi facciano l'esatto contrario di quel che succede ora :

Giocone a 80 Euro -> Durata minima che il player si aspetta : 40/50 ore

Io preferirei un bel tripla AAA+++ ma da 15 ore (che per me sono comunque tantissime), a 29 euro.

Che sbaglio ?

TheMac

futu|2e
01-12-2022, 12:52
Non esistevano prima e non esisteranno mai

TheZeb
01-12-2022, 14:14
Cuffie arancioni per il corso di nuoto ovviamente :asd:

:asd:

Quasi quasi uso un PO da gs per prendere Callisto Protocol... ma ormai aspetto di leggere le rece, il gioco esce domani e dovrebbe finire l'embargo sulle rece, in teoria potrebbe essere un ottimo gioco, ma al buio non lo prendo.

Nel caso lo piglierei per series x però. ( almeno nuovo scelgo io quale versione prendere, tanto usati trovo al 99% prima da gs sempre quelli della playstation .... )

bho mi pare troppo simile a dead space...

TheZeb
01-12-2022, 14:15
io lo sto giocando Gow ma sinceramente poco alla volta perchè se faccio lunghe sessioni mi stanca dato che è praticamente tutto uguale---> obiettivo-->mob--->cutscene--->obiettivo raggiunto--->nuova cutscene--->nuovo obiettivo

vero.. sto vivendo la medesima situazione.. max 2 ore, dopo crollo.

TheZeb
01-12-2022, 14:25
Secondo voi come mai il botolo si trova ora facilmente anche negli store fisici, mentre ps5 ancora latita ?? :confused:

[?]
01-12-2022, 14:31
Perché una è richiesta 10 volte più dell'altra? :asd:

TheZeb
01-12-2022, 14:33
dai sul serio ? nonostante xbotolo sia ottima ?

gospel
01-12-2022, 15:32
Secondo voi come mai il botolo si trova ora facilmente anche negli store fisici, mentre ps5 ancora latita ?? :confused:

perchè è piu richiesta e sony da molte meno scorte che microsoft.

il menne
01-12-2022, 16:22
Infatti, oltre alla maggiore domanda di ps5 c'è anche una minore offerta perchè la componentistica richiesta da alcune parti di ps5 deve essere con determinati requisiti, xbox la parti che non soddisfano i requisiti per series x le monta su series s quindi ha una migliore economia di scala e minori spese di scarto, non esistendo una equivalente a series s lato sony ciò non è possibile quindi in proporzione la ps5 ha costi produttivi maggiori per sony e ne riescono a produrre meno di quelle richieste.

Comunque come i vecchi tempi in alcune catene ho visto pancali di nintendo switch anche oeld e di series s e series x e zero ps5....manco ps4 hanno. E quasi tutti a chiedere ps5.... mah.

ThEbEsT'89
01-12-2022, 21:43
Ieri sono riuscito a prendere una PS5 con Fifa 23 da amazon uk :D

Qualcuno ha mai ricevuto pacchi di una certa importanza da loro? Parlano di un codice di 6 cifre da dire al corriere al momento della consegna per motivi di sicurezza. Quando si riceve il codice? Il giorno stesso della consegna? Perchè oggi l'hanno spedita, ma del codice non c'è traccia...

McRooster23
01-12-2022, 21:59

Qualcuno ha mai ricevuto pacchi di una certa importanza da loro? Parlano di un codice di 6 cifre da dire al corriere al momento della consegna per motivi di sicurezza. Quando si riceve il codice? Il giorno stesso della consegna? Perchè oggi l'hanno spedita, ma del codice non c'è traccia...

Durante il checkout da Amazon UK è uscita spessa anche a me quella scritta.
Però al momento della consegna, UPS non mi ha mai chiesto niente.

L'unica volta in cui ho dovuto effettivamente fornirlo è stato per un pacco ricevuto da Amazon DE, ma in quel caso il corriere era proprio Amazon Logistics.
PS: Il codice ti viene fornito nella email che Amazon invia quando il pacco è in consegna.

gospel
02-12-2022, 07:47
a chi interessa c'e la digital con gow incluso a 530 euro su amazon de. Potete fare il mese prime di prova e ordinarla. Consegna tra fine gennaio e inizio febbraio 2023

ThEbEsT'89
02-12-2022, 08:55
Durante il checkout da Amazon UK è uscita spessa anche a me quella scritta.
Però al momento della consegna, UPS non mi ha mai chiesto niente.

L'unica volta in cui ho dovuto effettivamente fornirlo è stato per un pacco ricevuto da Amazon DE, ma in quel caso il corriere era proprio Amazon Logistics.
PS: Il codice ti viene fornito nella email che Amazon invia quando il pacco è in consegna.

In effetti mi è proprio stata spedita con UPS, staremo a vedere cosa succede. Grazie mille per le info :)

Sono curioso invece sui costi doganali, se verranno applicati o meno. C'è modo per capirlo dal tracking secondo voi? La dogana dovrebbe essere a Stanford Le Hope.

McRooster23
02-12-2022, 09:05
In effetti mi è proprio stata spedita con UPS, staremo a vedere cosa succede. Grazie mille per le info :)

Sono curioso invece sui costi doganali, se verranno applicati o meno. C'è modo per capirlo dal tracking secondo voi? La dogana dovrebbe essere a Stanford Le Hope.

Tu non hai alcun modo di saperlo.
Se la dogana dovesse completamente saltare il tuo pacco (o richiedere un importo minore di quanto da te pagato in fase di checkout) riceverai un rimborso automatico da Amazon nelle prossime settimane.

Ad inizio anno mi capitava spesso, ora invece sembra non scappi più nulla a quelli della dogana :D

il menne
02-12-2022, 11:41
I giochi plus essential del mese di dicembre pare siano validi:

Mass effect Legndary edition ps4 ( vecchi ma capolavori, inoltre sono tutti e tre e con tutti i dlc! )

Biomutant ( ps4/ps5 ) giochino carino passato in sordina ma per me discreto

Divine Knockout ( ps4/ps5 ) che sembra divertente

I primi due li ho in retail da eoni, vabbè, ma a parte me che sono un caso a parte, direi che a sto giro sony ha fatto il suo dovere. :)

TheZeb
02-12-2022, 12:44

..

ma ci sono dazi doganali da pagare ora che sono fuori UE ?

ThEbEsT'89
02-12-2022, 13:06
ma ci sono dazi doganali da pagare ora che sono fuori UE ?

Si, amazon ti addebita le spese di dogana a prescindere (100 sterline circa nel caso di PS5 con bundle) in fase di checkout. Poi, se per caso la dogana non ti dovesse fermare il pacco, ti rimborsa.

Per me è la prima volta che compro dal UK da quando è avvenuta la Brexit, vediamo come va :D

gospel
02-12-2022, 14:43
disponibile anche il bundle god of war ps5 standard su amazon de a 630 euro. Consegna sempre fine gennaio inizio febbraio 2023

ThEbEsT'89
02-12-2022, 20:25
A proposito dei dazi doganali da Amazon uk, ho appena ricevuto una mail da UPS che riporta quanto segue:

Gentile Cliente,

La preghiamo di fornirci al piu' presto la seguente documentazione per poter procedere allo sdoganamento della spedizione in oggetto.

- Tipo di merce ed eventuale voce doganale (se conosciuta).

- Il codice di abbonamento UPS da utilizzare per una corretta fatturazione degli oneri doganali, se ne siete in possesso.

- Vostri dati fiscali per intestazione della dichiarazione doganale di importazione.

Tutte le eventuali dichiarazioni rese dovranno essere intestate alla "ON.LE DOGANA DI COMPETENZA" e inviate in risposta alla presente email.
Se sta importando in qualita' di persona giuridica le dichiarazioni dovranno pervenire su Vostra carta intestata e riportare data, qualifica e firma leggibile di un responsabile.
Se sta importando in qualita' di persona fisica le dichiarazioni dovranno riportare data e firma leggibile dell'importatore e dovranno essere accompagnate da un documento di identita' o di riconoscimento in corso di validita'.

In attesa di un Suo gentile riscontro porgiamo Distinti Saluti

Le voci di dogana erano però già state saldate da Amazon al momento del checkout... E' capitato a qualcuno? Che faccio? :mc:

devil_mcry
02-12-2022, 20:45
A proposito dei dazi doganali da Amazon uk, ho appena ricevuto una mail da UPS che riporta quanto segue:

Le voci di dogana erano però già state saldate da Amazon al momento del checkout... E' capitato a qualcuno? Che faccio? :mc:

non saprei, chiedi ad amazon, credo sia l'unica

Fatal Frame
02-12-2022, 20:49
The Callisto Protocol

Cosa bisogna fare per:

- sistemare l' HDR visto che il nero è sbiadito;
- sistemare il parlato italiano.

Non l'ho ancora avviato. Però ho letto questi problemi un po gravi ... secondo me :(

McRooster23
02-12-2022, 21:13

Tutto regolare, succede sempre anche a me.
Amazon dimentica di fornire il tuo CF ad UPS o semplicemente loro se lo perdono per strada.

Tutto ciò che devi fare è rispondere a quella email indicando il tuo Nome e Cognome e quindi il tuo codice fiscale. Fatto ciò sarà tutto risolto ;)

ThEbEsT'89
02-12-2022, 21:17
Tutto regolare, succede sempre anche a me.
Amazon dimentica di fornire il tuo CF ad UPS o semplicemente loro se lo perdono per strada.

Tutto ciò che devi fare è rispondere a quella email indicando il tuo Nome e Cognome e quindi il tuo codice fiscale. Fatto ciò sarà tutto risolto ;)

Grazie mille, ero andato leggermente nel panico :fagiano:
Gli hai indicato anche il tipo di merce, fornito il tuo documento e firmato il tutto come richiedono?
O basta nome, cognome e codice fiscale in una semplice mail?

McRooster23
02-12-2022, 21:39
Grazie mille, ero andato leggermente nel panico :fagiano:
Gli hai indicato anche il tipo di merce, fornito il tuo documento e firmato il tutto come richiedono?
O basta nome, cognome e codice fiscale in una semplice mail?

Io gli ho sempre solo risposto con:

La spedizione è destinata a me: Mario Rossi
Codice fiscale: XXXXXX

Fine, nient'altro

ThEbEsT'89
02-12-2022, 21:49
Io gli ho sempre solo risposto con:

La spedizione è destinata a me: Mario Rossi
Codice fiscale: XXXXXX

Fine, nient'altro

Ok perfetto, grazie mille :D

Fatal Frame
03-12-2022, 11:58
Ho preso da poco il nuovo Samsung 43Q60B del 2022, non è presente una modalità che rende più morbido il passaggio dei frame quando si gioca a 30 fps invece di 60? Visto che a 30 la grafica è superiore e gira in 4K ... mi chiedevo questo visto che comunque preferisco la fluidità dei 60 frame ...

Gorham
03-12-2022, 12:37
Ho preso da poco il nuovo Samsung 43Q60B del 2022, non è presente una modalità che rende più morbido il passaggio dei frame quando si gioca a 30 fps invece di 60? Visto che a 30 la grafica è superiore e gira in 4K ... mi chiedevo questo visto che comunque preferisco la fluidità dei 60 frame ...

Sicuramente esiste, vedi se ci sono opzioni sulla gestione del movimento (non ho un samsung per cui non posso essere più preciso). Ovviamente questo disabiliterà la modalità game della TV cosa che aumenterà sensibilmente l'input lag e renderà incompatibili funzioni quali il VRR nel caso il tuo TV lo supportasse.

Fatal Frame
03-12-2022, 13:24
Vorrei stare in game mode

Gorham
03-12-2022, 14:14

Allora non credo tu possa fare qualcosa.

Fatal Frame
03-12-2022, 15:05
Conviene andare di Motion Blur?

Gorham
03-12-2022, 16:44
Conviene andare di Motion Blur?

Il motion blur qualcosa fa, prova ma non aspettarti miracoli.

devil_mcry
03-12-2022, 16:58

Allora non credo tu possa fare qualcosa.

Sul QN90B almeno in game mode è comunque possibile attivare l'interpolazione del movimento

Si chiama Game Motion Plus, vedi se c'è anche sulla Q60B

Fatal Frame
03-12-2022, 17:36
Sul QN90B almeno in game mode è comunque possibile attivare l'interpolazione del movimento

Si chiama Game Motion Plus, vedi se c'è anche sulla Q60BSi è già attivo il motion plus

Fatal Frame
03-12-2022, 22:15
60 o 30 la grafica mi sembra quasi uguale :\

https://www.youtube.com/watch?v=GJi08rr80C0

Fatal Frame
04-12-2022, 03:21
Ho notato un leggero drifting della levetta destra del pad giocando a Callisto. Andava via momentaneamente premendo R3.

Cosa consigliate di fare, riguardo a queste linee guida :

https://multiplayer.it/articoli/ps5-dualsense-come-aggiustare-drifting-controller-dualsense.html

Fatal Frame
04-12-2022, 08:48
Forse è questione di polvere?

C'è comunque stato un aggiornamento che creava il problema

https://www.everyeye.it/notizie/playstation-5-firmware-causa-drifting-analogici-dualsense-609959.html

Fatal Frame
04-12-2022, 12:48
Andiamo a comprarne uno nuovo di dualsense bianco ... esiste solo quello insieme a Fifa 23

Manco uno di qualsiasi colore da solo ...

Fantastico direi ... :/

il menne
04-12-2022, 13:40
Ci vogliono almeno due pad a console per chi sia un non casual gamer. Almeno.

Io ho due dualsense da poco dopo l’uscita di ps5.

Per mia fortuna funzionano bene ancora ambedue. Ma io ho mano dolci. Il che non è poco perché in tanti li distruggono i pad.

Parlo in generale non di te Fatal, preciso.

david-1
04-12-2022, 13:44
The Callisto Protocol

Cosa bisogna fare per:

- sistemare l' HDR visto che il nero è sbiadito;
- sistemare il parlato italiano.

Non l'ho ancora avviato. Però ho letto questi problemi un po gravi ... secondo me :(

1) avvialo, non fidarti di quello che leggi
2) aspetta la patch

david-1
04-12-2022, 13:47

Anche in game mode credo tu possa entrare nel menu e lavorare alcuni parametri
Io del 2022 ho il QN95B ma ce l’ho in città…. se non hai fretta torno in città tra 5-6 gg

david-1
04-12-2022, 13:50
60 o 30 la grafica mi sembra quasi uguale :\

https://www.youtube.com/watch?v=GJi08rr80C0

Lèggevo ieri che la differenza è solo un leggero ray tracing che però ti obbliga a perdere 30 fps……

il menne
04-12-2022, 14:34
La patch d1 di Callisto è “solo” 23gb su series x…. Su ps5?

Fatal Frame
04-12-2022, 14:53
La patch d1 di Callisto è “solo” 23gb su series x…. Su ps5?Mi sembra meno di 20

omega726
05-12-2022, 14:09
Death Stranding.... cosa ne pensate?

Vorrei cominciare un nuovo gioco ma non saprei cosa.
La prima scelta sarebbe il nuovo God of War ma dato che non sono una vittima del D1 posso aspettare ancora qualche settimana e prenderlo scontato a 50 /60 euro piuttosto che prenderlo ora a 70/80.
Vorrei un gioco con una bella storia

il menne
05-12-2022, 14:20
Bella storia è molto soggettivo.

Così come Hideo Kojima, io adoro i suoi giochi ma non sono per tutti.

Personalmente PER ME Death Stranding è un ottimo titolo, con una storia interessante e bella, ma non è così per tutti.

La storia c'è, ed è ben raccontata, il gameplay è abbastanza particolare però, vedi se può essere di tuo gradimento, perchè se non lo fosse può diventare pesantuccio. :)

oniac
05-12-2022, 14:25
Death Stranding.... cosa ne pensate?

La bella storia c'è...ma devi avere una bella pazienza a superare i primi 2-3 capitoli, poi si apprezza.

omega726
05-12-2022, 14:45
La bella storia c'è...ma devi avere una bella pazienza a superare i primi 2-3 capitoli, poi si apprezza.

Conosco KOJIMA quindi sono preparato, perfetto ordino!

futu|2e
05-12-2022, 14:57
DS si consiglia sempre.

il menne
05-12-2022, 15:01
In via generale sì, ma amici miei cui l'avevo consigliato si sono risentiti dicendo che non gli piaceva perchè sembrava amazon-simulator :asd: fregandogli poco della storia e delle atmosfere che ci son dentro.... quindi sempre soggettivo resta. :D

omega726
05-12-2022, 16:02
In via generale sì, ma amici miei cui l'avevo consigliato si sono risentiti dicendo che non gli piaceva perchè sembrava amazon-simulator :asd: fregandogli poco della storia e delle atmosfere che ci son dentro.... quindi sempre soggettivo resta. :D

Capisco la questione ma io sono più dal lato nerd che da quello consumer quindi sono benissimo in grado di apprezzare o perlomeno sopportare la cosa :)
Onestamente non so nemmeno perchè non ci ho giocato sino ad ora ma lieto di poterlo fare a 60fps

Fatal Frame
05-12-2022, 19:28
Basta settare la PS5 con HDR quando disponibile e non sempre attivo (come succede con la Xbox Series X che nella dash è in SDR e nei giochi si configura in HDR), e si seleziona Gamma SRGB.

Almeno finchè non fixano l' HDR è meglio giocare in SDR, perché l'HDR ha una patina bianca da far letteramente skifo

https://www.youtube.com/watch?v=e-r_YcS6dag

Fatal Frame
05-12-2022, 21:29
Ieri ho fatto fatica a trovare un dualsense bianco, che durante la pandemia erano buttati dappertutto... chissà che fatica trovare ancora una Ps5... la generazione dei sogni questa

Brightblade
06-12-2022, 07:53
Ieri ho fatto fatica a trovare un dualsense bianco, che durante la pandemia erano buttati dappertutto... chissà che fatica trovare ancora una Ps5... la generazione dei sogni questa

Sbagliero' ma non mi pare che il resto dell'hardware sia ancora nelle stesse condizioni di shortage, piu' che generazione dei sogni, volutamente o meno si son messi loro in questa condizione di penuria. Di certo non mi straccio le vesti per rincorrere una PS5 ora, tolti quei 3-4 titoli PS5 che mi interesserebbero, ho una decina di titoli da finire con calma nel backlog PS4 e poi ci penso, magari quando butteran fuori una Pro, per la quale si spera non si affidino a componentistica con volumi produttivi da stitichezza :asd:

Fatal Frame
06-12-2022, 08:02
Se attivo e disattivo hdr dalle impostazioni ps5, hdr rimane in seguito già settato nelle 3 schermate?

Bazzilla
06-12-2022, 09:04
Sbagliero' ma non mi pare che il resto dell'hardware sia ancora nelle stesse condizioni di shortage, piu' che generazione dei sogni, volutamente o meno si son messi loro in questa condizione di penuria. Di certo non mi straccio le vesti per rincorrere una PS5 ora, tolti quei 3-4 titoli PS5 che mi interesserebbero, ho una decina di titoli da finire con calma nel backlog PS4 e poi ci penso, magari quando butteran fuori una Pro, per la quale si spera non si affidino a componentistica con volumi produttivi da stitichezza :asd:

Sbaglierò, ma non penso che vedremo delle mid-gen stavolta o comunque lo vedo improbabile.
Le abbiamo viste per la prima volta nella scorsa gen e se guardiamo a come sono andate le cose, non mi sembra che abbiano fatto il botto.
Lato Sony, la PS4 Pro è stata la prima della famiglia ad uscire di produzione.
Lato Microsoft non lo so, ma non penso che abbia venduto più di One S...

Le mid-gen sono oggettivamente un costo che deve tornare degli utili e non ho evidenze che sia andata così (tranne che per l'utenza che ne ha fruito).

Penso che entrambe le case, lato progettazione hardware, abbiano fatto tesoro dell'esperienza della scorsa gen.
A questo va aggiunto che questa generazione di console è in ritardo su tutti i fronti: titoli next-gen e disponibilità hardware che si sta risolvendo solo ora.

il menne
06-12-2022, 10:11

Hai fatto fatica perchè sotto black friday la sony li vendeva a 50 euro, e ovviamente quasi tutti hanno finito le scorte, perchè fino a poco prima li trovavi benissimo ovunque, ora deve arrivare il restock.

Io ne ho già due e ho evitato, se no sotto bf prendevo il kit pad+fifa22 ps5 a 99 euro e riportavo indietro il gioco, poi mi sono ricordato che questo kit già da un poco ha il gioco DIGITALE e non fisico e mi rompeva lo sbatti della vendita per avere un terzo dulasense per ora inutile, e ho lasciato perdere. Da mw un tempo facevano anche avendo esaurito i kit sony l'abbinata al solito prezzo dualsense+gioco fisico ma ora non lo fanno più....

Gli accessori ps5 si originali si trovano ormai facilmente ( base di ricarica, 3d pulse, hd camera, telecomando, e dualsense ) in via generale, è la console che non si trova ancora bene, a differenza di switch oled e non e series s e x che sono ormai presenti ovunque e si può anche cercare qualche offerta rispetto al listino.

Fatal Frame
06-12-2022, 11:11
Sbagliero' ma non mi pare che il resto dell'hardware sia ancora nelle stesse condizioni di shortage, piu' che generazione dei sogni, volutamente o meno si son messi loro in questa condizione di penuria. Di certo non mi straccio le vesti per rincorrere una PS5 ora, tolti quei 3-4 titoli PS5 che mi interesserebbero, ho una decina di titoli da finire con calma nel backlog PS4 e poi ci penso, magari quando butteran fuori una Pro, per la quale si spera non si affidino a componentistica con volumi produttivi da stitichezza :asd:Se succede lo stesso con la Ps6 rimango con la 5 finché non si ingrana bene

Fatal Frame
06-12-2022, 12:28
The Callisto Protocol

Il settaggio migliore sulla mia Samsung 43Q60B (43 pollici del 2022) è:

- Hdr sempre attivo su Ps5
- Luminosità a metà nel gioco
- Pellicola, Motion blur e modalità 30 frame nel gioco
- Dettaglio ombre a -5 sulla TV

L'unica cosa da cambiate quando passo ad un altro gioco è riportare Dettaglio ombre sulla TV a 0

Alternativa è disabilitare Hdr sulla Ps5 (non so se per forza completamente o si puo anche con l'opzione Quando disponibile) e mettere SRGB però poi si vede dai colori che è SDR e non HDR, anche se i neri sono perfetti.

Secondo voi cosa è meglio fare?

il menne
06-12-2022, 13:24
Nessuno meglio di te e del tuo occhio e gusto può darti il miglior consiglio per il tuo tv.

Avendo quasi tutti tv o monitor diversi e anche occhio diverso non ha molto senso dire come sia configurato da altri…. anche sullo stesso tv potrebbero essere preferite impostazioni diverse.

Smanetta con le impostazioni e scegli quella che preferisci.

Fatal Frame
06-12-2022, 16:18
Sono indeciso perché vorrei un settaggio buono ma devo sempre rinunciare a qualcosa

MontegoBay
06-12-2022, 19:20
Raga scusate la
Mia domanda
Se compro la versione ps4 di god of war ragnarock , avendo una ps5 ho la possibilità di fare upgrade alla next gen gratuitamente?

devil_mcry
06-12-2022, 21:22
Raga scusate la
Mia domanda
Se compro la versione ps4 di god of war ragnarock , avendo una ps5 ho la possibilità di fare upgrade alla next gen gratuitamente?

no, l'ultimo con l'upgrade gratis era horizon forbidden west

ora o lo prendi ps4 o ps5 oppure c'è la versione ultimate che ti da qualcoina in più e in più hai entrambe le versioni

anonimizzato
07-12-2022, 11:50
Ho provato a giocare Biomutant da ieri sul Pass.

Che dire: ho resistito 20 minuti prima di disinstallarlo e andare a raccogliere i coglioni che mi erano nel frattempo caduti sul balcone del vicino di sotto.

oasis90
07-12-2022, 12:05
Per chi fosse interessato, sull'amazzone tedesco sono disponibili entrambe le versioni in bundle con Gow: Ragnarok. Consegna stimata fine gennaio-inizio febbraio.
519€/619€ i prezzi.

il menne
07-12-2022, 12:10
Raga scusate la
Mia domanda

No, come ti hanno detto, però come c'è anche scritto sulla versione retail su può fare l'upgrade pagando una cifra ridotta, ossia 9,99 euro, direttamente dal psn con disco ps4 inserito.

Vedi te se ti conviene prendere la versione ps4 e poi fare l'upgrade o prendere direttamente la versione ps5... dipende dal prezzo della versione ps4 ovvio, chiaro che poi per giocare anche fatto l'upgrade, dovrai tenere sempre dentro il disco del gioco per ps4.

Fatal Frame
07-12-2022, 17:37
Ciao a tutti,

ho queste cuffie da un anno e mezzo, attaccate al Pad, e l'audio 3D è divino.

Come mai leggevo che era consigliabile disattivarlo? Si sente molto meglio se è attivato :\

https://static-it.gamestop.it/images/products/287666/3max.jpg

il menne
07-12-2022, 18:39
Consigliato da chi? E perchè?

Comunque se senti meglio con piuttosto che senza il 3d attivo fregatene di cosa leggi e settale come è meglio per te. :)

Fatal Frame
07-12-2022, 19:24
Consigliato da chi? E perchè?

Comunque se senti meglio con piuttosto che senza il 3d attivo fregatene di cosa leggi e settale come è meglio per te. :)
In DooM1 e DooM2 ad esempio c'è qualche scricchiolio leggero ... parlo dei vecchi del 1993

Negli altri giochi si sente da dio da quanto sembra

devil_mcry
08-12-2022, 23:12
Ho provato a giocare Biomutant da ieri sul Pass.

Che dire: ho resistito 20 minuti prima di disinstallarlo e andare a raccogliere i coglioni che mi erano nel frattempo caduti sul balcone del vicino di sotto.

ahahahha

io l'ho reso tempo fa su pc ma ho resistito poco più di te

peccato prometteva

TheZeb
12-12-2022, 14:30
ma questo spettacolo sarà un altro souls like ??

THE LORDS OF THE FALLEN (https://www.youtube.com/watch?v=Q-t6RifvT6k)

:eek:

Bazzilla
12-12-2022, 14:34
ma questo spettacolo sarà un altro souls like ??

THE LORDS OF THE FALLEN (https://www.youtube.com/watch?v=Q-t6RifvT6k)

:eek:

Al 99,99% si, visto che è il remake di un souls like :)

L'originale non mi era dispiaciuto a suo tempo e ci feci pure due run.
Ma va detto che fu il primo souls che affrontai in assoluto.

Ho provato a rimetterci le mani un annetto fa: ad eccezione del design e del lato artistico, è invecchiato non benissimo :asd:

il menne
12-12-2022, 14:41
In realtà è The lords of the fallen 2 perchè 7-8 anni fa è uscito il primo, che ohimè avevo preordinato per pc e al d1 era uno schifo pesantissimo e pieno di bugs, tanto che girava il nomignolo di lords of the FAIL :asd:

Stavolta non farò lo stesso errore e attendero le rece, i filmati lasciano il tempo che trova. :O

TheZeb
12-12-2022, 14:42
Ah, ora ricordo... era uscito gratis anche sul psn... na monnezza assurda il primo.. disintallato quasi all'istante..

Bazzilla
12-12-2022, 14:44
In realtà è The lords of the fallen 2 perchè 7-8 anni fa è uscito il primo, che ohimè avevo preordinato per pc e al d1 era uno schifo pesantissimo e pieno di bugs, tanto che girava il nomignolo di lords of the FAIL :asd:

Stavolta non farò lo stesso errore e attendero le rece, i filmati lasciano il tempo che trova. :O

Mi correggo, questo non è un remake.
Però avevo capito fosse un reboot e non un seguito del primo LOTF...:wtf:

il menne
12-12-2022, 14:47
In realtà ancora non è ben chiaro come sarà, ma non mi sembra il remake del primo, fatto sta che attenderò visto che il nome mi evoca non bei ricordi.

Poi magari sarà un bel gioco, speriamo, ma c'è tempo. :)

TheZeb
12-12-2022, 14:48
Si insomma ha lo stesso titolo di quello di qualche anno fa, ma questo mi sembra molto interessante..

il menne
12-12-2022, 14:50
Si vabbè i filmati lasciamoli stare, ripensiamo a quelli di CB2077 che avevano fatto sbavare tutti e poi il gioco al d1 era quello che era specie sulle console old gen dove era ridicolo. :O

Aspettiamo corposi filmati di real gameplay per poter farci vere idee. :)

McRooster23
12-12-2022, 14:52
Ah, ora ricordo... era uscito gratis anche sul psn... na monnezza assurda il primo.. disintallato quasi all'istante..

Io un paio di ore gliele ho concesse, ma il risultato è stato lo stesso :asd:

TheZeb
12-12-2022, 14:53
giusto

Bazzilla
12-12-2022, 14:55
Si vabbè i filmati lasciamoli stare, ripensiamo a quelli di CB2077 che avevano fatto sbavare tutti e poi il gioco al d1 era quello che era specie sulle console old gen dove era ridicolo. :O

Aspettiamo corposi filmati di real gameplay per poter farci vere idee. :)

Si infatti.

Artisticamente sembra ispirato (anche il primo lo era, secondo me), ma di gameplay si sono visti pochi secondi...pochi per giudicare, ma di sicuro non hanno evidenziato nulla di eccezionale.

[?]
12-12-2022, 15:22

E le patch non hanno cambiato niente, comprato su console e pure su Pc...

nicola5154
13-12-2022, 16:11
**IMPORTANTE**
per chi è di Verona, o comunque ci vuoi andare.
Ho una PS5 Digital Bundle God Of War Ragnarok pronta per il ritiro al Mediaworld del centro commerciale Adigeo.
Se a qualcuno interessa, faccio la delega e la ritirate in negozio.
Il pagamento è in negozio, quindi a prezzo listino. solo console.
Se interessati scrivetelo qui e poi in PM ci accordiamo.

il menne
14-12-2022, 14:22
Per chi cerca la ps5 in diversi GameStop ne hanno alcune disponibili in pronta consegna in negozio ( in bundle da 860 euro mi pare però ) valutate voi, non so bene la composizione dei bundle ma dovrebbero esserci 4/5 giochi estensione garanzia cuffie base ricarica e secondo pad più o meno. ( tra i giochi mi pare ci sia fifa23 e gow ragnarok tra gli altri )

Solo ieri ne ho viste vendere due in negozio ( e ne avevano altre 4/5 disponibili subito ).

Vedete voi. Certo il bundle è caro, ma c’è diversa roba, se prima o poi la avreste presa….

anonimizzato
14-12-2022, 16:16
Scusate voi siete già riusciti a scaricare la "patch" Next-gen di TW3?

Io ho la versione "Game of the year" e appena inserito il disco mi è partito il download della versione 4.00 (circa 11GB) ma non ho capito se include anche i miglioramenti Next-gen.

Se infatti vado sul PS Store nella pagina di dettaglio del gioco è menzionato l'update PS5 ma con ancora la dicitura "Arriverà il 14 Dicembre" ma senza alcuna possibilità di download di alcunchè.

anonimizzato
14-12-2022, 17:25
Ok sono riuscito.

La patch 4.00 è a prescindere dall'upgrade Next-gen.

Per la versione PS5 dovete:
- andare nella scheda del gioco sul PS Store
- selezionare la versione "Complete edition"
- se avete la versione fisica col disco inserito comparirà il pulsante "Gratis" con cui acquistare a 0€ la versione PS5.
- a questo punto scaricate gli oltre 50GB di update.

IlCavaliereOscuro
14-12-2022, 18:32
Come faccio a capire se il feedback aptico sta effettivamente funzionando?
Sto giocando Miles Morales ma mi sembra una normalissima vibrazione...

anonimizzato
14-12-2022, 21:03
Come faccio a capire se il feedback aptico sta effettivamente funzionando?
Sto giocando Miles Morales ma mi sembra una normalissima vibrazione...

Intendi se funziona sul controller in generale o sul gioco in questione?

Io non ricordo se Miles Morales, che pure ho giocato, avesse feedback aptico.

Per toglierti ogni dubbio gioca ad Astrobot che dopo 2 anni è ancora il miglior gioco Next Gen per la PS5. :asd:

IlCavaliereOscuro
14-12-2022, 21:08
Intendi se funziona sul controller in generale o sul gioco in questione?

Io non ricordo se Miles Morales, che pure ho giocato, avesse feedback aptico.

Per toglierti ogni dubbio gioca ad Astrobot che dopo 2 anni è ancora il miglior gioco Next Gen per la PS5. :asd:

Uso il Dualsense su PC (collegato tramite USB).
Nel gioco i trigger sono effettivamente adattivi e c'è la voce "feedback aptico" ma non riesco a capire se va o no.

TheZeb
15-12-2022, 10:26
Prime video produrrà una serie TV su God of War
:cool:

MATTEW1
15-12-2022, 11:25
Ragazzi scusate la domanda. Forse mi son perso qualcosa nei mesi. La ps5 con lettore ufficialmente costa 550 giusto? C'è stato il famoso aumento di 50 euro. No perché mi trovavo da game stop che la davano a oltre 800 euro.. Ok c'era un gioco da quel poco che ho sentito.. Ma guardando pure online... Cioè nessuno vende solo la console ormai? Siamo alla frutta Così. Mi pare un'esagerazione

TheZeb
15-12-2022, 11:36
C'è il botolo series X liscio a 499 negli store se vuoi... ps5 purtroppo è così.

Bazzilla
15-12-2022, 11:42
Per quello che so, PS5 si trova liscia o al massimo in bundle con un gioco, ma bisogna ancora sperare nei drop di amazon o mettersi in lista d'attesa in negozietti o catene che non obbligano bundle (mi pareva si parlasse di Comet, ma potrei sbagliarmi).

I bundle GameStop sono i bundle peggiori in assoluto secondo me.

Prova a sentire in un negozio della catena GameLife vicino a dove vivi, anche solo telefonicamente: prima che si trovassero dappertutto, un mio collega ci ha preso Series X liscia con una normale lista di attesa senza che gli fosse propinato nessun accessorio in più; magari fanno così anche per PS5.

Dead_enD
15-12-2022, 12:05
Unieuro martedì ha messo in vendita ps5 standard liscia senza bundle.(550 e ciao bagarini), 4 drop da 5 minuti massimo l'uno...
non so come, ma sono riuscito a prenderla e dovrebbe arrivare in sti giorni (finchè non la vedo non ci credo).

Quindi stai attento a unieuro magari con i bot su telegram...io l'ho presa così.

MATTEW1
15-12-2022, 15:20
Grazie ragazzi. Purtroppo x Lavoro la vedo impossibile star attaccato a telegram�� No e che ero in giro x regali e son entrato al game. Per me la play 5 a sto giro e x quei prezzi non ha senso.non ci son giochi ancora tanti giochi Solo play 5 ma giochi ps4 messi nella 5. che mi attirano poco.l'unico è God of war ma posso aspettare.x 700 euro mi prendo una scheda video visto che a sto giro sembra siano solo esclusive a breve termine .aspetto per quello questo 2023 magari usciranno esclusive come Spiderman e qualche novità che mi faccia dire prendo la play solo x lui �� come ho fatto con la 4 x the last of us ,Spiderman etc .e mi preoccupa anche gli 80 euro a gioco. Esagerati ��

il menne
15-12-2022, 17:37
Non ho MAI pagato 80 euro per una esclusiva ps5, e quelle a 80 euro teorici le ho sempre o quasi prese al d1

Con il pass royal gamestop ( riportando un gioco valido ) ho preso sempre tutto al d1 a 30 euro, ma se si preordina per tempo si trova anche su amazon oaltre catene già in preorder a 5-10 e a volte anche 15 euro meno.

Inoltre quasi tutti dopo poco dall'uscita si trovano a 5-10 euro meno su amazon o anche altrove, con rare eccezioni.

Parlo di giochi retail ovvio.

Certo se non si ha nulla da riportare, non si ha il pass royal, non si preordina, le esclusive sony AAA uscite da poco sono salate di prezzo se si vogliono subito e nuove.

Se no si pazienta qualche mese e si prende usato o al calo di prezzo o in qualche offerta. :)

ps: comunque gow ragnarok è uno dei pochi giochi che forse varrebbe anche quella cifra, a differenza di altri per cui non è così.

MATTEW1
15-12-2022, 20:50
Assolutamente x God.. Ho la mia lista in mente. Ripeto l'unica cosa che mi fa felice e mi preoccupa è che a sto giro non ci son solo giochi ps5.ma questi dopo tot usciranno per pc. X questo nel 2023 valuterò se finalmente usciranno più e più giochi ps5 di un certo spessore. X esempio ora ho visto il gioco di Harry Potter ma ho visto che esce pure su PC. Pensavo fosse esclusiva. Sembra che il PC a sto giro si sia ripreso una fetta del mercato dei giochi.

anonimizzato
15-12-2022, 20:54
Uso il Dualsense su PC (collegato tramite USB).
Nel gioco i trigger sono effettivamente adattivi e c'è la voce "feedback aptico" ma non riesco a capire se va o no.

Ora ricordo distintamente che quando giocai a Miles Morales su PS5 nella scena iniziale in cui lui è in metropolitana si sentiva distintamente il controller simulare l'effetto del treno sulle rotaie, tipo:

"TUTUM TUTUM .... TUTUM TUTUM ... ecc" quindi non una normale vibrazione generica.

anonimizzato
15-12-2022, 20:57
ps: comunque gow ragnarok è uno dei pochi giochi che forse varrebbe anche quella cifra, a differenza di altri per cui non è così.

Io vorrei prenderlo in digitale ma sta ancora a 80€ a differenza del fisico che costa già 10€ in meno.

IlCavaliereOscuro
16-12-2022, 01:38
Ora ricordo distintamente che quando giocai a Miles Morales su PS5 nella scena iniziale in cui lui è in metropolitana si sentiva distintamente il controller simulare l'effetto del treno sulle rotaie, tipo:

"TUTUM TUTUM .... TUTUM TUTUM ... ecc" quindi non una normale vibrazione generica.

Sì, questo l'ho notato proprio oggi che ho iniziato NP+ .
OK, grazie mille per la risposta. 🙂

il menne
16-12-2022, 10:13
Per quello che so, PS5 si trova liscia o al massimo in bundle con un gioco, ma bisogna ancora sperare nei drop di amazon o mettersi in lista d'attesa in negozietti o catene che non obbligano bundle (mi pareva si parlasse di Comet, ma potrei sbagliarmi).

I bundle GameStop sono i bundle peggiori in assoluto secondo me.

Prova a sentire in un negozio della catena GameLife vicino a dove vivi, anche solo telefonicamente: prima che si trovassero dappertutto, un mio collega ci ha preso Series X liscia con una normale lista di attesa senza che gli fosse propinato nessun accessorio in più; magari fanno così anche per PS5.

Dipende, ultimamente visto che qualcosa sta arrivando ai vari negozi, le cose sono migliorate, sembra che la qualità dei bundle gs sia inversamente proporzionale allo shortage della console.... :asd:

McRooster23
16-12-2022, 11:09
Disponibile da Euronics il bundle con FIFA 23:

https://www.euronics.it/gaming/playstation-5/console-ps5/sony-computer---ps5-standard-c-chassis-fifa-23-fut-vch/222010593.html

PS: Non è trackata da nessun gruppo telegram/bot, quindi dovrebbe esserci tempo!

EDIT 12:19, finita... 10 minuti di sti tempi non è male dai :asd:

paolomarino
16-12-2022, 15:23
Ma secondo voi il DualSense Edge vale 240 euro?
Ho preso l'elite 2 completo di accessori per un centinaio e lo trovo fantastico e mi piacerebbe un'esperienza simile anche sulla PS5, ma 240 euro? Che ne dite?

il menne
16-12-2022, 15:26
Ho preso l'elite 2 completo di accessori per un centinaio e lo trovo fantastico e mi piacerebbe un'esperienza simile anche sulla PS5, ma 240 euro? Che ne dite?

Difficile dire perchè ancora non è uscito, ma PER ME un pad anche premium da 240 euro è un prezzo esorbitante ed eccessivo, e io sono uno appassionato che ho preso i pad elite v1 e v2 al d1, sony tira sempre troppo la corda per me rispetto al valore dell'oggetto.

Poi vediamo quando ci sarà qualche rece fatta bene

Ma con due ci compro quasi la console, ma stiamo scherzando? :O

O veramente ha caratteristiche ultra premium da pro players , ma nel caso è inutile per l'utenza media, dove un Nacon da metà prezzo già sarebbe ottimo o oltre.

StrixyRoG
16-12-2022, 15:40

Assolutamente no, contando anche che alcuni accessori sono a parte.

Gorham
16-12-2022, 15:41

240 per un pad, ma scherziamo? Giustificato solo se sei un gamer professionista. Rispetto a questo il PSVR2 praticamente lo regalano.

McRooster23
16-12-2022, 15:42
Più che altro costa quanto la Series S che oltre alla console ti da anche un pad :asd:

paolomarino
16-12-2022, 16:13
mi sa faccio scadere l'invito e aspetto. vedremo che succede.

RoUge.boh
17-12-2022, 09:25
**IMPORTANTE**
per chi è di Verona, o comunque ci vuoi andare.
Ho una PS5 Digital Bundle God Of War Ragnarok pronta per il ritiro al Mediaworld del centro commerciale Adigeo.
Se a qualcuno interessa, faccio la delega e la ritirate in negozio.
Il pagamento è in negozio, quindi a prezzo listino. solo console.
Se interessati scrivetelo qui e poi in PM ci accordiamo.

Volevo ringraziare pubblicamente nicola5154 per la disponibilità.
Grazie a lui il mio amico di Verona è riuscito a comprare la ps5 a prezzo ufficale facendo un maxi regalo per i figli :)

Grazie ancora veramente

Rumpelstiltskin
17-12-2022, 10:09
Sono fuori dal giro da un pò, sapete mica se hanno risolto il problema del burn-in sugli oled?

devil_mcry
17-12-2022, 10:22
Sono fuori dal giro da un pò, sapete mica se hanno risolto il problema del burn-in sugli oled?

Sono fatti di materiale che si degrada con l'uso, non è risolvibile però hanno migliorato la tecnologia oggi è molto meno presente il problema di anni fa

Rumpelstiltskin
17-12-2022, 10:39
Sono fatti di materiale che si degrada con l'uso, non è risolvibile però hanno migliorato la tecnologia oggi è molto meno presente il problema di anni fa

No scusatemi ...

avevo letto qualche mese fà che la ps5 con uno degli aggiornamenti software abilitavano il VRR (? o forse era qualcos'altro) e ques'ultimo dava problemi con il burn-in per gli oled.

devil_mcry
17-12-2022, 12:57
No scusatemi ...

avevo letto qualche mese fà che la ps5 con uno degli aggiornamenti software abilitavano il VRR (? o forse era qualcos'altro) e ques'ultimo dava problemi con il burn-in per gli oled.

ah ho capito ora, mah capitava solo ad alcuni e nessuno ha più detto nulla quindi pare sia risolto

MATTEW1
20-12-2022, 15:35
In verità oggi tranquillamente si trovava con fifa su Amazon a 649 mi pare ma a me fifa fa.... Poi son andato al gamestop x comprare la bacchetta di voldemort(non insultatemi) :D e ho chiesto cosa c'era nei bundle di 799.di base sempre God of war poi cambiavano i giochi.Da Spiderman 1 e 2 con horizon a un altro con the last of us. Un altro Con 10 euro nel plus più cuffie più base ricarica.se c'era la Combo the Last of us Ragnarok Spiderman e accessori allora forse forse forse l'avrei fatta la pazzia

futu|2e
20-12-2022, 18:37
Ho provato biomutant. La voce narrante dovrebbero nuclearizzarla dal gioco
e prenderebbe 3 punti in più.

devil_mcry
20-12-2022, 21:48

si è pessima, cmq è anche il gioco ad essere noioso di suo

il menne
21-12-2022, 07:09
D'altronde non sarebbe andato nel plus essential se fosse stato un giocone, peccato perchè qualche idea era anche carina, ma la realizzazione non è stata sto granchè.

Si trovava già a 15-20 euro nuovo retail diverso tempo fa, e il prezzo calò già di parecchio poco dopo l'uscita, quando fa così la ragione è chiara.... :fagiano:

anonimizzato
21-12-2022, 12:15

Io ho resistito 20 minuti, poi l'ho cancellato e pulito l'SSD con l'Amuchina per essere sicuri che non rimanessero tracce.

Fatal Frame
21-12-2022, 12:19

e prenderebbe 3 punti in più.Così brutto?

futu|2e
21-12-2022, 12:47
E' una merda senza tanti fronzoli.

ReValeX
21-12-2022, 22:44
Ciao a tutti avrei delle domande visto che vorrei iniziare la mia ricerca per una digital:
-lèggevo che come prassi Sony, seppur di poco (anche se leggo di un kg di differenza con la prima versione che poco non è) ci sono state delle modifiche nelle tre versioni uscite della ps5. È già un miracolo trovarne una ma giusto per saperlo come si distingue l’ultima versione ? Che sigla ha ?
-parallelamente sto per acquistare anche per altri scopi (film e partite) una nuova tv e ho optato per un oled lg. La giocabilità è valida presumo giusto ? Ci sono caratteristiche (hz o altro) di cui è meglio tener conto ?

TheZeb
22-12-2022, 08:34
L' ultima dovrebbe essere la CFI-1200, per il TV io ho un lg oled del 2018 e va benissimo. Cercane uno a 120Hz così almeno sfrutti tutte le caratteristiche con i giochi che lo consentono.
Il c1 o il b2 hanno un ottimo rapporto caratteristiche - prezzo.

confronto (https://www.rtings.com/tv/tools/compare/lg-c1-oled-vs-lg-b2-oled/21421/31240?usage=1&threshold=0.10)

Fatal Frame
22-12-2022, 13:09
Ho preso le cuffie originali senza filo. C'è una guida per configurare o va già bene collegarle e danno già il massimo di qualità del suono?

david-1
22-12-2022, 14:38
Ho preso le cuffie originali senza filo. C'è una guida per configurare o va già bene collegarle e danno già il massimo di qualità del suono?

Non mi sembra ci niente da fare
L’unica cosa che puoi fare è andare nelle impostazioni e regolare la tipologia/qualità dell’audio 3D

Fatal Frame
22-12-2022, 14:39
Non mi sembra ci niente da fare

L’unica cosa che puoi fare è andare nelle impostazioni e regolare la tipologia/qualità dell’audio 3DSono buone in 3d?

Fatal Frame
22-12-2022, 16:28
Possibile che con le pulse 3d ci voglia la chiavetta usb anche su ps5? :(

il menne
22-12-2022, 16:39

Eh si, lo si sapeva da subito, immagina come si sono impegnati gli ingegneri di sony, perchè non ci credo che non fosse possibile implementare cuffie wireless native come per xbox, ma siccome hanno un sistema chiuso per SCELTA infatti solo gli accessori compatibili ( paganti royalties a sony ) funzionano con la ps5, hanno scelto la via più facile ( per loro ) e remunerativa. :O

david-1
22-12-2022, 16:41

Non esiste nulla senza chiavetta…. la prova ne è che neppure le Sony Pulse posso farne a meno
La chiavetta ti serve anche per il PC, se può consolarti

Diverso sulla Xbox dove non serve chiavetta, ma vanno solo quelle pensate pe usato…. Non puoi usare semplici cuffie Bluetooth

il menne
22-12-2022, 16:45
Non esiste nulla senza chiavetta…. la prova ne è che neppure le Sony Pulse posso farne a meno
La chiavetta ti serve anche per il PC, se può consolarti

Diverso sulla Xbox dove non serve chiavetta, ma vanno solo quelle pensate pe usato…. Non puoi usare semplici cuffie Bluetooth