PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

gospel
16-03-2021, 09:42
ieri ho "finito" godfall..gioco carino ma sinceramente in 20 ore il gioco mi sarà crashato almeno 4-5 volte e in un altro paio di volte mi era rimasto lo schermo blu senza nessun caricamento..mi chiedo chi faccia i test..e anche con demon's souls e spiderman è capitata la stessa cosa..

lukesh
16-03-2021, 10:09
su amazon c'è the pathless a 31 euro, gioco particolare dagli stessi di journey e abzu, in + in questo periodo ci sono diversi codici da 5 euro

il menne
16-03-2021, 10:14
ieri ho "finito" godfall..gioco carino ma sinceramente in 20 ore il gioco mi sarà crashato almeno 4-5 volte e in un altro paio di volte mi era rimasto lo schermo blu senza nessun caricamento..mi chiedo chi faccia i test..e anche con demon's souls e spiderman è capitata la stessa cosa..

Demon's souls è crashato un poco di volte anche a me ma solo i primi giorni dall'uscita della console.

Dopo il primo update fw ps5 e dopo il primo update del gioco non ho avuto più un singolo crash in demon's, e l'ho platinato giocandoci ben più di 100 ore e tre run e mezza, quindi direi che per demon's hanno risolto abbastanza presto.

Godfall non lo possiedo, Morales devo ancora giocarlo.

il menne
16-03-2021, 10:22
Figurati che io ho riesumato un box TV android, ci ho messo sopra gli emulatori e sto giocando a Zelda per Snes sul 65 pollici :D

Tu pensa che sulla ps5 ultimamente sto giocando zanki zero, trovato usato a meno di 20 euro al gs, una gradevole sorpresa ma tecnicamente impegna zero la console, è un gioco molto di nicchia, un gioco che sta a metà tra il jrpg e la visual novel, ma con trama molto interessante.

Pensa che il gameplay principale di fatto è tra l'esplorazione di dungeon in puro stile OLD school, ma davvero old, hai presente Eye of the beholder ? Oppure il vecchio black crypt, con grafica in certe parti volutamente pixellosa, e tra una simulazione di survival nella base.

Ovviamente ogni tanto fa rumore perchè gira il disco :asd: ma quanto a risorse credo che il gioco girerebbe tranquillamente anche su ps3 :asd:

Bazzilla
16-03-2021, 10:29
...
Ovviamente ogni tanto fa rumore perchè gira il disco :asd: ma quanto a risorse credo che il gioco girerebbe tranquillamente anche su ps3 :asd:

Non conoscendolo, mi sono guardato un video del gioco: direi che girerebbe pure su PS2 :D

Brightblade
16-03-2021, 11:19
Questo nulla cosmico mi permette di azzerare il backlog senza ansie :asd:

omega726
16-03-2021, 12:40
Fa veramente cagare, ma quello creo sia un bug legto a quello specifico titolo.
In Sackboy il RT è utilizzato per le riflessioni di alcune specifiche superfici metalliche e l'effetto è ottimo anche se troppo accentuato (probabilmente per fini più pubblicitari che estetici).
Però in generale, aspettare il RT come messia della resa fotografica, specie considerando i progressi dei moderni engine 3D, è decisamente sbagliato.
Control è il gioco che meglio lo sfrutta ad oggi, eppure tutta questa differenza dalla resa standard non c'è (tranne che per l'impatto sugli fps).
Ricordo la DEMO dell'UE5 che girava sul devkit di PS5, quello che veniva mostrato rasentava il fotorealismo, ma non era RT.

Si infatti, in Control (che sto giocando proprio in questi giorni) l'ho bellamente levato dopo avergli dato uno sguardo perchè a parte tutto 60fps sono molto meglio (che poi secondo me in Control con RTX i 30 sono in realtà 25... e poi tutta questa differenza, a parte qualche superficie, io non la vedo...

Anche perchè con RTX attivo pare abbiano spalmato olio su qualunque cosa... è tutto lucido.... va bene tutto ma un dannato muro in cemento armato non dovrebbe riflettere luci vagamente definite nemmeno per sbaglio.

lukesh
16-03-2021, 12:56
PlayStation®5_Lineup_Presentation_File_2021-03

https://www.youtube.com/watch?v=SvoeLq37-KQ&t=204s

pubblicato in asia

barbaro
16-03-2021, 13:13
Si infatti, in Control (che sto giocando proprio in questi giorni) l'ho bellamente levato dopo avergli dato uno sguardo perchè a parte tutto 60fps sono molto meglio (che poi secondo me in Control con RTX i 30 sono in realtà 25... e poi tutta questa differenza, a parte qualche superficie, io non la vedo...

Anche perchè con RTX attivo pare abbiano spalmato olio su qualunque cosa... è tutto lucido.... va bene tutto ma un dannato muro in cemento armato non dovrebbe riflettere luci vagamente definite nemmeno per sbaglio.

Infatti.... provato anche io Control stesse impressioni tue.

non capisco tutta sta smania per il ray tracing.... che poi secondo me è molto piu next gen il sistema di illuminazione di Demons Souls che l'RT di control.. senza contare che va pure a 60fps e non a 30...

slump72
16-03-2021, 14:14
Infatti.... provato anche io Control stesse impressioni tue.

non capisco tutta sta smania per il ray tracing.... che poi secondo me è molto piu next gen il sistema di illuminazione di Demons Souls che l'RT di control.. senza contare che va pure a 60fps e non a 30...

Considerate che la parola RT sta (purtroppo) diventando sinonimo di next gen.
La tendenza è quella di esaltare le riflessioni per forza anche dove non necessario semplicemente per mostrare che il titolo X e l'hardware Y sono capaci di gestirlo (fa tanto figo vantarsi delle cose inutili).
Ricordate i primo giochi che usavano l'UE3?
Il famoso effetto unto. Qualsiasi cosa sembrava uscita da una friggitrice. Che si trattasse di metallo, plastica, spugna, pelle o capelli, tutto era orribilmente coperto da una patina di olio di palma.
La storia si ripete, dovremo presumibilmente digerire un annata di specchi e superfici specchiate per forza prima di cominciare a vedere questa feature utilizzata come si deve.

il menne
16-03-2021, 14:46
Sul sito gs altra mandata di ps5 in vendita, per ora waiting room.

Vedete voi se riuscite a prenderla, altre volte in pochi giorni le spedivano a casa.

[?]
16-03-2021, 15:46

Vedete voi se riuscite a prenderla, altre volte in pochi giorni le spedivano a casa.Xbox Nada

G30
16-03-2021, 16:17
Game stop penso metta 1 pezzo alla volta.

il menne
16-03-2021, 16:54
Game stop penso metta 1 pezzo alla volta.

No, a quanto so io Sony gli invia al magazzino centrale di Buccinasco quando arrivano, un numero che varia tra le 80 e 100 unità, almeno finora a quanto mi hanno detto, e avendo smaltito tutti i preorder le mettono tutte in vendita, il 20/25% circa abbinate a dei bundle, il resto liscie, per come mi hanno detto.

Non stanno mandando le digital, neppure a chi le aveva ordinate, attualmente mandano solo la normali, a come mi hanno detto.

Questo è ciò che mi hanno detto, poi io non ho modo di verificare se i numeri siano effettivamente questi.

gospel
16-03-2021, 20:10
No, a quanto so io Sony gli invia al magazzino centrale di Buccinasco quando arrivano, un numero che varia tra le 80 e 100 unità, almeno finora a quanto mi hanno detto, e avendo smaltito tutti i preorder le mettono tutte in vendita, il 20/25% circa abbinate a dei bundle, il resto liscie, per come mi hanno detto.

Non stanno mandando le digital, neppure a chi le aveva ordinate, attualmente mandano solo la normali, a come mi hanno detto.

Questo è ciò che mi hanno detto, poi io non ho modo di verificare se i numeri siano effettivamente questi.A me hanno detto 30 pezzi della standard e 70 con i vari bundle..dove loro guadagnano di più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

omega726
17-03-2021, 14:15
Comunque mi ricredo, Control mi sta piacendo assai...

Si certo, ha un'aria da videogame PC dei primi anni 2000 a livello di resa complessiva (in particolare l'animazione della protagonista priva di spalle articolate, stile della telecamera, nemici anonimi e stile delle location.... mi ricorda davvero i giochi pc dei primi anni 2000) però nel complesso mi sta divertendo molto.

devil_mcry
17-03-2021, 15:15
Comunque mi ricredo, Control mi sta piacendo assai...

Si certo, ha un'aria da videogame PC dei primi anni 2000 a livello di resa complessiva (in particolare l'animazione della protagonista priva di spalle articolate, stile della telecamera, nemici anonimi e stile delle location.... mi ricorda davvero i giochi pc dei primi anni 2000) però nel complesso mi sta divertendo molto.

E' buono il gameplay ma secondo me gli è uscito nel complesso così così

Quantum Break era più bello imho

omega726
17-03-2021, 15:46
E' buono il gameplay ma secondo me gli è uscito nel complesso così così

Quantum Break era più bello imho

è il primo loro titolo che gioco.

space81
18-03-2021, 10:00
La tendenza è quella di esaltare le riflessioni per forza anche dove non necessario semplicemente per mostrare che il titolo X e l'hardware Y sono capaci di gestirlo (fa tanto figo vantarsi delle cose inutili).
Il famoso effetto unto. Qualsiasi cosa sembrava uscita da una friggitrice. Che si trattasse di metallo, plastica, spugna, pelle o capelli, tutto era orribilmente coperto da una patina di olio di palma.
La storia si ripete, dovremo presumibilmente digerire un annata di specchi e superfici specchiate per forza prima di cominciare a vedere questa feature utilizzata come si deve.

Grandissimo ! Cosa hai tirato fuori, tutti i titoli dell'epoca erano davvero così, "ingelatinati" dalla testa ai piedi, spesso al reparto marketing dovrebbero dar fuoco :D

Zappz
18-03-2021, 12:28
Hanno fatto vedere i nuovi controller per VR, sembrano molto validi!

https://blog.it.playstation.com/2021/03/18/vr-di-nuova-generazione-su-ps5-il-nuovo-controller/

devil_mcry
18-03-2021, 12:31
molto belli

Fatal Frame
18-03-2021, 12:35
Fighi

il menne
18-03-2021, 13:52

Hai ragione.

Dillo che eri anche tu uno degli adoratori del sacro unto! :asd:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916793

Zappz
18-03-2021, 13:56

E' quello che penso quando gioco a cyberpunk, dove per forzare il RT sono riusciti a mettere le pozzanghere pure nei luoghi al chiuso... :D

devil_mcry
18-03-2021, 14:49
Hai ragione.

Dillo che eri anche tu uno degli adoratori del sacro unto! :asd:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916793

tempi bui XD

tra quella e la “brown era” c’è da piangere lol

space81
18-03-2021, 16:02

Vedete voi se riuscite a prenderla, altre volte in pochi giorni le spedivano a casa.

Hai il link preciso da monitorare ? Perchè quando vado sul sito GS mi perdo....:D grazie

il menne
18-03-2021, 17:10
Hai il link preciso da monitorare ? Perchè quando vado sul sito GS mi perdo....:D grazie

Non ci sono link, quando sono in vendita le ps5 tutto il resto del sito è inaccessibile, basta andare sul sito gs e va di default nella waiting room, senza però darti idea di quanto duri, ( in genere poco perchè le console finiscono presto ) quando arriva il tuo turno switcha sulla vendita di ps5 e accessori e bundle, io ci sono entrato due volte, ma una volta avevano comunicato l'orario della messa in vendita in teoria solo agli epic, dalle volte successive la notizia è stata sempre più nota infatti le altre volte ho provato ma quando è stato il mio turno ormai era finito tutto, invece le prime due volte ho avuto la ps5 nel carrello, ma poi ho lasciato perdere.

[?]
18-03-2021, 17:40
Non ci sono link, quando sono in vendita le ps5 tutto il resto del sito è inaccessibile, basta andare sul sito gs e va di default nella waiting room, senza però darti idea di quanto duri, ( in genere poco perchè le console finiscono presto ) quando arriva il tuo turno switcha sulla vendita di ps5 e accessori e bundle, io ci sono entrato due volte, ma una volta avevano comunicato l'orario della messa in vendita in teoria solo agli epic, dalle volte successive la notizia è stata sempre più nota infatti le altre volte ho provato ma quando è stato il mio turno ormai era finito tutto, invece le prime due volte ho avuto la ps5 nel carrello, ma poi ho lasciato perdere.Ma xbox ne sai qualcosa?

TheZeb
19-03-2021, 08:41
Non male ... :eek:

https://i.ibb.co/thp2dv9/playstation-5-149152.jpg (https://ibb.co/sP91BNZ)

[?]
19-03-2021, 09:05
Si ok tutto bello.. ma ad oggi manco ci sono le console, pensassero a produrre quelle invece di sti cosi (e i giochi...)

Bazzilla
19-03-2021, 09:44
Se devono aspettare di produrre altre console e i giochi, il prossimo VR lo vediamo tra 5 anni :D

omega726
19-03-2021, 10:03
Io mi sono convinto che le console ci sono eccome, stanno producendo come matti e il covid ha influito relativamente.
Sono convinto che ci sia stata una domanda che è semplicemente senza precedenti.

[?]
19-03-2021, 10:05
Io mi sono convinto che le console ci sono eccome, stanno producendo come matti e il covid ha influito relativamente.
Sono convinto che ci sia stata una domanda che è semplicemente senza precedenti.

Per me no, MS è nella stessa situazione e non ha la domanda di Sony.
E per mesi Nintendo ha avuto lo stesso problema, ora sembra meglio.
Per me realmente il Covid ha fottuto la situazione, ma lo vedi anche in altri settori...

omega726
19-03-2021, 10:39
;47326130']Per me no, MS è nella stessa situazione e non ha la domanda di Sony.
E per mesi Nintendo ha avuto lo stesso problema, ora sembra meglio.
Per me realmente il Covid ha fottuto la situazione, ma lo vedi anche in altri settori...

Si ma i numeri di console piazzate parla chiaro, hanno spazzato via il lancio di PS4 come se nulla fosse.
E al di là di quello che si dice, io ricordo perfettamente che la mia fidanzata nel dicembre 2013 aveva dovuto fare i salti mortali per trovare in negozio una PS4 e alla fine aveva dovuto comprare un bundle.

[?]
19-03-2021, 10:53
Si ma i numeri di console piazzate parla chiaro, hanno spazzato via il lancio di PS4 come se nulla fosse.
E al di là di quello che si dice, io ricordo perfettamente che la mia fidanzata nel dicembre 2013 aveva dovuto fare i salti mortali per trovare in negozio una PS4 e alla fine aveva dovuto comprare un bundle.

Ok, ma come ti spieghi i problemi su Xbox?
Ad oggi qualche Ps5 si trova, Xbox series X 0 e il rapporto di richiesta (se ci basiamo sui numeri "ignoranti" che vediamo noi) è piu o meno 5 a 1.

il menne
19-03-2021, 11:08
;47325401']Ma xbox ne sai qualcosa?

Fino a poco tempo fa erano prenotabili da gs, con consegna entro marzo. Ora non più a quanto so per adesso. Attendono gli arrivi per smaltire le ordinate. Series x perché series s le hanno anche in negozio ma non le vendono almeno nei gs di zona.

devil_mcry
19-03-2021, 11:26
Fino a poco tempo fa erano prenotabili da gs, con consegna entro marzo. Ora non più a quanto so per adesso. Addendono gli arrivi per smaltire le ordinate. Series x perché series s le hanno anche in negozio ma non le vendono almeno nei gs di zona.

che poi è un mezzo peccato perché è molto valida, io la ho come seconda console, a differenza della x1/x1s la X1ss non è un catorcio

il menne
19-03-2021, 11:35
che poi è un mezzo peccato perché è molto valida, io la ho come seconda console, a differenza della x1/x1s la X1ss non è un catorcio

Si ma la gente non le compra perchè almeno qui in Italia ancora molti utenti sono legati all'acquisto di supporti su disco per i giochi, inoltre è chiaro che il cliente medio gamestop compri nel loro giro dell'usato o usi le promo pass con reso po o usati, quindi chi ordina da gs è molto probabile voglia la series x.

Ma l'andazzo è lo stesso dappertutto, delle series s le ho viste esposte al mw, da unieuro, da euronics, non le vendono.

Sony per le ps5 digital manco le manda, hanno proprio tagliato la produzione per fare più ps5 standard lasciando anche a piedi qualcuno che le aveva preordinate.

il menne
19-03-2021, 11:46
;47326216']Ok, ma come ti spieghi i problemi su Xbox?
Ad oggi qualche Ps5 si trova, Xbox series X 0 e il rapporto di richiesta (se ci basiamo sui numeri "ignoranti" che vediamo noi) è piu o meno 5 a 1.

Secondo me perchè microsoft fa troppo affidamento sulle catene di rifornimento dei semiconduttori che provengono dalla Cina, inoltre le aziende usa hanno una domanda di semiconduttori MOLTO più elevata di altri paesi in moltissimi settori molto più importanti del gaming, quindi si ha uno shortage ancora più stretto che si ripercuote sulla introvabilità delle series x anche a fronte di domanda minore rispetto a ps5.

Rumpelstiltskin
19-03-2021, 11:57
stavo guardando oggi su Amazon ma ancora nulla da fare....
potete dirmi anche in pvt un canale telegram valido per gli alert?

grazie

omega726
19-03-2021, 12:19
;47326216']Ok, ma come ti spieghi i problemi su Xbox?

Beh ma cosa centra Microsoft, ogni società ha le sue produzioni e i suoi modi di fare le cose... magari Microsoft davvero non ce la fa.
Così a naso mi sembra di capire che Microsoft sia rimasta più che altro spiazzata dalla richiesta che seppur decisamente più bassa di quella di sony è comunque molto più alta del loro solito.
E non è che se ne chiedono di più basta farne di più, ci sono delle linee produttive da mettere in piedi per farene di più... e comunque bisogna anche decidere se vale la pena metterle in piedi o fare aspettare il cliente 1 o 2 mesi...

[?]
19-03-2021, 12:38
Beh ma cosa centra Microsoft, ogni società ha le sue produzioni e i suoi modi di fare le cose... magari Microsoft davvero non ce la fa.
Così a naso mi sembra di capire che Microsoft sia rimasta più che altro spiazzata dalla richiesta che seppur decisamente più bassa di quella di sony è comunque molto più alta del loro solito.
E non è che se ne chiedono di più basta farne di più, ci sono delle linee produttive da mettere in piedi per farene di più... e comunque bisogna anche decidere se vale la pena metterle in piedi o fare aspettare il cliente 1 o 2 mesi...

Centra perchè come ti ho detto prima il Covid ha sputtanato le catene di produzione di tutto.. Compresa Sony, Ms.... computer, tv, ecc.
Se prima in 1 ora producevi 3 di un determinato prodotto ora produci 1 per questione legate al Covid, vuoi per la mancanza di persone ma soprattutto per le regole che occorre rispettare.
Hai mai visto una catena di montaggio delle aziende cinesi? sono uno sopra l'altro... mo devono stare tot nella stanza...
Quindi per me il discorso "le console ci sono" non è reale come per altri 10000 settori.

Zappz
19-03-2021, 12:41
;47326394']Centra perchè come ti ho detto prima il Covid ha sputtanato le catene di produzione di tutto.. Compresa Sony, Ms.... computer, tv, ecc.
Se prima in 1 ora producevi 3 di un determinato prodotto ora produci 1 per questione legate al Covid, vuoi per la mancanza di persone ma soprattutto per le regole che occorre rispettare.
Hai mai visto una catena di montaggio delle aziende cinesi? sono uno sopra l'altro... mo devono stare tot nella stanza...
Quindi per me il discorso "le console ci sono" non è reale come per altri 10000 settori.

E' un mix assurdo fra il produrre meno per colpa del covid e la richiesta ai massimi perche' sono tutti bloccati a casa ad annoiarsi e vogliono la console nuova...

[?]
19-03-2021, 12:48
E' un mix assurdo fra il produrre meno per colpa del covid e la richiesta ai massimi perche' sono tutti bloccati a casa ad annoiarsi e vogliono la console nuova...

Esatto

TheZeb
19-03-2021, 15:08

c'è sempre pornhub ... :stordita:

CYRANO
19-03-2021, 16:46
Ciao, grazie della risposta.
Ieri avevo inviato un messaggio all'assistenza tramite form del sito e prima mi hanno riposto :

la presente per informarla che i soldi sono solo bloccati nella carta di credito , non contabilizzati, pertanto lo sblocco del plafond si fa in automatico dal sistema entro 48h (72/96h se la transazione è di venerdì). In caso se le tempistiche passano e non riceve i soldi puo direttamente rispondere a questo email.

Quindi niente PS5 purtroppo, ma almeno dovrei riavere i soldi...

Ci riproverò...

Còlsksòllms,lslmsò,sòks

Intanto è passata una settimana ed i soldi non li ho ancora riavuti indietro.
L'assistenza MW chiede una foto della transazione ma non ho nessuna foto perchè nel sito MW non c'è traccia di ordine e transizione mentre in quello Unicredit non è stato ancora contabilizzato nulla e la cifra è bloccata sotto le " evidenze dare ".
E che chezz...

Ps le Cuffie Pulse 3D sono compatibili con la Xbox SS ?

Cl,sl,s,òls,òls,òl

abellodenonna
19-03-2021, 17:09
Ma siete sicuri che si son mai fermate le catene di produzione ?
A me Amazon, in pieno Covid, ha sempre continuato a spedire dall'Europa anche di Domenica.
Da Ebay, venditore spagnolo, arrivati 2 pacchi in 2/3 giorni.
Tutto questo problema nel far circolare merci io non lo vedo.

In secundis :O prenderei volentieri una X che preferisco sotto diversi aspetti, a partire dall'online. Purtroppo però non ci sono giochi che mi piacciono..
:(

[?]
19-03-2021, 18:37
Ma siete sicuri che si son mai fermate le catene di produzione ?
A me Amazon, in pieno Covid, ha sempre continuato a spedire dall'Europa anche di Domenica.
Da Ebay, venditore spagnolo, arrivati 2 pacchi in 2/3 giorni.
Tutto questo problema nel far circolare merci io non lo vedo.

In secundis :O prenderei volentieri una X che preferisco sotto diversi aspetti, a partire dall'online. Purtroppo però non ci sono giochi che mi piacciono..
:(

Nessuno ha scritto "fermate"...
Che c'entra amazon o ebay, non sono produttori

omega726
19-03-2021, 19:37
;47326394']Centra perchè come ti ho detto prima il Covid ha sputtanato le catene di produzione di tutto.. Compresa Sony, Ms.... computer, tv, ecc.
Ma guarda, io per lavoro parlo e tratto ogni giorno con fornitori cinesi che stanno in Cina e ti assicuro che tutto questo fermo che dici tu e che dicono anche i grandi brand, non c’è mai stato.
Per essere più precisi, hanno avuto il loro picco covid una settimana prima del capodanno cinese 2020 e pertanto quando sono stati costretti a casa per un mese, non avrebbero comunque lavorato per la festa (e per loro quella festa è sacra)... dopo di chè, sono tornati al lavoro come prima, erano super controllati e non potevano fare nulla di svago ma nessuno ha mai bloccato il lavoro nemmeno 5 minuti.
Io stesso a causa del mio lavoro non ho mai fatto un giorno a casa da febbraio 2020, sempre in ufficio (la mia azienda ha codice ateco che lo consentiva) e sempre a ricevere merce dalla cina due volte la settimanasenza problemi.

Semmai i corrieri, quelli si che con la questione Covid sono stati più lunghini... ma per ragioni legate ai voli e non alle produzioni.

Poi fate vobis, ma io con l’elettronica in Cina ci lavoro e ho amici in mezzo mondo, le vaccate al grido di “stay safe” che abbiamo fatto qui in europa non le ha fatte nessuno... e dopo un anno abbiamo gli stessi problemi di quelli che hanno agito diversamente, un’economia più debole e nel frattempo abbiamo vaccinato un centesimo rispetto agli altri.

Sta cosa del covid ha fatto comodo a molti e stop..

abellodenonna
19-03-2021, 21:09
Credo lo stesso. Penso sia Marketing e punto. Alla fine della fiera riusciranno ad ottimizzare i guadagni.
Vedo che sulle Gpu c'è una lotta per accaparrarsele che nemmeno il pane durante i bombardamenti.
Riescono a far diventare essenziale il superluo.
Un sistema che per me vuole circuire noi consumatori incapaci di intenderlo e contrastarlo.

[?]
19-03-2021, 22:21
Ma guarda, io per lavoro parlo e tratto ogni giorno con fornitori cinesi che stanno in Cina e ti assicuro che tutto questo fermo che dici tu e che dicono anche i grandi brand, non c’è mai stato.

Per essere più precisi, hanno avuto il loro picco covid una settimana prima del capodanno cinese 2020 e pertanto quando sono stati costretti a casa per un mese, non avrebbero comunque lavorato per la festa (e per loro quella festa è sacra)... dopo di chè, sono tornati al lavoro come prima, erano super controllati e non potevano fare nulla di svago ma nessuno ha mai bloccato il lavoro nemmeno 5 minuti.

Io stesso a causa del mio lavoro non ho mai fatto un giorno a casa da febbraio 2020, sempre in ufficio (la mia azienda ha codice ateco che lo consentiva) e sempre a ricevere merce dalla cina due volte la settimanasenza problemi.

Semmai i corrieri, quelli si che con la questione Covid sono stati più lunghini... ma per ragioni legate ai voli e non alle produzioni.

Poi fate vobis, ma io con l’elettronica in Cina ci lavoro e ho amici in mezzo mondo, le vaccate al grido di “stay safe” che abbiamo fatto qui in europa non le ha fatte nessuno... e dopo un anno abbiamo gli stessi problemi di quelli che hanno agito diversamente, un’economia più debole e nel frattempo abbiamo vaccinato un centesimo rispetto agli altri.

Sta cosa del covid ha fatto comodo a molti e stop..Tu pensa che io lavoro per una multinazionale di quel tipo che produce notebook, telefoni, componenti, router ecc. e noi come gli altri brand non abbiamo un cazzo da vendere proprio per quel motivo :asd:
Le aziende produttrici stanno avendo grossi problemi con le catene di vendita, soprattutto retail perché non possono soddisfare la richiesta.. Quindi.. Di ai tuoi fornitori di non dire boiate :asd:

P. S. Quelli che "hanno agito diversamente" prendono i cadaveri e li seppelliscono in fosse comuni nella baia di new York come nel 1943... Quindi eviterei di elogiare.

abellodenonna
20-03-2021, 08:30
Vabeh, a questo punto ci dite per qualsiasi ditte lavorate e quale ruolo avete? :)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

alfredo.r
20-03-2021, 10:02
Vabeh, a questo punto ci dite per qualsiasi ditte lavorate e quale ruolo avete? :)

Beh dai lo sanno tutti che [?] lavora per Asus e gospel lavorava per Microsoft

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

abellodenonna
20-03-2021, 12:47
Manca il terzo ragazzo. Uno dice una cosa, l'altro l'opposto . A chi credere?!?🧐

omega726
21-03-2021, 19:16
;47327176']Tu pensa che io lavoro per una multinazionale di quel tipo che produce notebook, telefoni, componenti, router ecc. e noi come gli altri brand non abbiamo un cazzo da vendere proprio per quel motivo :asd:
Le aziende produttrici stanno avendo grossi problemi con le catene di vendita, soprattutto retail perché non possono soddisfare la richiesta.. Quindi.. Di ai tuoi fornitori di non dire boiate :asd:

P. S. Quelli che "hanno agito diversamente" prendono i cadaveri e li seppelliscono in fosse comuni nella baia di new York come nel 1943... Quindi eviterei di elogiare.

Boh va bene, se vuoi che ti do ragione te la do... a me non raccontano nulla, io ci lavoro, mi faccio produrre quello che mi serve e lo vendo ai miei clienti con un ritmo di due trasporti aerei a settimana e a parte qualche inghippo logistico di problemi non ne ho avuti.... poi se la tua multinazionale ha problemi io non so cosa dirti, non ho intenzione di convincerti di nulla.

omega726
21-03-2021, 19:21
Io lavoro per una piccola società privata, e mi occupo della gestione dei fornitori e delle procedure di import... peró quello che ho detto sopra rimane... e se non fosse così sarei disoccupato perchè essendo piccoli non potremmo restare 3 mesi senza nulla da vendere.

Che poi ci sia la crisi dei semiconduttori è verissimo e questo sta creando problemi a tutti i settori ma le ragioni sono diverse e non è colpa del covid.

[?]
21-03-2021, 20:00
Boh va bene, se vuoi che ti do ragione te la do... a me non raccontano nulla, io ci lavoro, mi faccio produrre quello che mi serve e lo vendo ai miei clienti con un ritmo di due trasporti aerei a settimana e a parte qualche inghippo logistico di problemi non ne ho avuti.... poi se la tua multinazionale ha problemi io non so cosa dirti, non ho intenzione di convincerti di nulla.Sinceramente mi frega 0 che tu mi dia ragione, basterebbe mettere la testa fuori dal guscio e informarsi su quello che è successo nel mondo imprenditoriale nel mondo nell'ultimo anno, non nell'azienda con 10 persone, ma continuate a pensare pure che Sony e Ms hanno le console in magazzino ma non le vendono per marketing :asd:

Joker84
21-03-2021, 20:38
Ho visto che ci sta The Outer Worlds in offerta su playstore. qualcuno ci ha giocato? com'è?

Er_Laziale
21-03-2021, 22:27
Giocato su XBox. A me è piaciuto abbastanza. Non è un capolavoro ma se ti sono piaciuti Fallout 3 o New Vegas ti piacerà anche questo.

devil_mcry
21-03-2021, 22:35
Ho visto che ci sta The Outer Worlds in offerta su playstore. qualcuno ci ha giocato? com'è?

a me è piaciuto è leggero ci sta

gospel
22-03-2021, 07:27

Sta cosa del covid ha fatto comodo a molti e stop..

che la storia del covid abbia fatto comodo a tutti per usarla come scusa dei vari rinvii problemi ecc è vero..ma che non ci sia carenza di componenti e soprattutto che la produzione non si è rallentata è una porcata colossale..ad oggi ti posso garantire che microsoft nel 2020 e nel 2021 ha subito un rallentamento della produzione di circa il 30-40% a causa del covid..si stimava di produrre circa 2 milioni di dispositivi al mese tra xbox e surface e ad oggi si arriva a produrne poco più di 1 milione.

Quindi mi sa che te e i tuoi amici non la raccontate giusta oppure trattate oggetti di elettronica che non riguardano i componenti difficili da produrre come semiconduttori chip ecc.

il menne
22-03-2021, 07:37
Credo lo stesso. Penso sia Marketing e punto. Alla fine della fiera riusciranno ad ottimizzare i guadagni.
Vedo che sulle Gpu c'è una lotta per accaparrarsele che nemmeno il pane durante i bombardamenti.
Riescono a far diventare essenziale il superluo.
Un sistema che per me vuole circuire noi consumatori incapaci di intenderlo e contrastarlo.

Non è così, possiamo disquisire quanto si vuole sulla macroconomia, e sul creare i bisogni, sono aspetti economici che sono sempre esistiti, me li hanno fatti studiare alla nausea all'uni, ma alla fine i margini si fanno con le vendite, qui l'aspetto principale è molto più semplice e base base, la curva di domanda è salita in modo importante ( la gente è a casa, i più fortunati hanno pecunia da spendere visto che tante spese voluttuarie sono state forzatamente interrotte: niente vacanza, cene al ristorante, viaggi, ecc ) mentre quella dell'offerta è scesa in maniera importante, causa pandemia e crisi semiconduttori, le linee produttive vanno a rilento, la logistica arranca.

Mancano accessori automotive, mancano macchinari per l'industria farmaceutica e per l'industria, mancano componenti elettronici, ci sono problemi in aspetti ben più importanti che il gaming, i listini delle materie prime e non solo stanno salendo in modo impressionante, seguendo la legge della domanda e dell'offerta.

Sony e Microsoft non vendono per marketing, magari cercano in parte di millantare lo shortage con l'hype ma è fasullo, non vendono perchè non hanno le console, ne producono poche e son già tutte prenotate o quasi, e le poche che vanno sul mercato vengono acquistate subito.

Lo shortage è reale e provato, altro che marketing, in anni che giro per shop di informatica, megastore e negozi specializzati dopo Natale ho visto negozi che avevano sempre avuto pancali di ps4 e switch restare senza console switch lite a parte. Gs è stato senza nuove switch per due mesi e passa, mediaworld le ho riviste esposte da poco da prima di Natale, non parliamo di catene più piccole come euronics e unieuro dove solo da poco ho rivisto qualche console esposta ovviamente old gen, se neppure colossi come amazon hanno le new gen c'è poco da dire, non le hanno perchè non ci sono.

E ancora sarà così per del tempo, purtroppo. :(

Joker84
22-03-2021, 12:13
a me è piaciuto è leggero ci sta

Giocato su XBox. A me è piaciuto abbastanza. Non è un capolavoro ma se ti sono piaciuti Fallout 3 o New Vegas ti piacerà anche questo.

ok thanks! :D penso che lo prenderò allora!

alfredo.r
22-03-2021, 17:19
ok thanks! :D penso che lo prenderò allora!

Prendilo prendilo. Anch’io l’ho giocato su Xbox e devo ammettere che è davvero un bel gioco, molto leggero e molto divertente. Mi è piaciuto decisamente più di fallout4 che credo di non aver mai capito fino in fondo

abellodenonna
22-03-2021, 18:38
[?] E chi dice che hanno le console in magazzino per non venderle?
Hanno alzato l' hype a dismisura.
Il grosso cominciano a produrlo dopo mesi, quando a loro costa meno, per poi buttarlo sul mercato a prezzo Dayone. Nel mentre continuano a vendere a prezzi folli console teoricamente morte come PS4. Più margine de cosí, Menne, se more.
Il Covid torna comodo come scusante per coprire la manovra.
Potrebbe essere plausibile .

Con tutto il rispetto ragazzi, se voi avete certezze, diteci per quale ditte lavorate e che ruolo avete.
O è un segreto di stato?

[?]
22-03-2021, 21:44
[?] E chi dice che hanno le console in magazzino per non venderle?
Hanno alzato l' hype a dismisura.
Il grosso cominciano a produrlo dopo mesi, quando a loro costa meno, per poi buttarlo sul mercato a prezzo Dayone. Nel mentre continuano a vendere a prezzi folli console teoricamente morte come PS4. Più margine de cosí, Menne, se more.
Il Covid torna comodo come scusante per coprire la manovra.
Potrebbe essere plausibile .

Con tutto il rispetto ragazzi, se voi avete certezze, diteci per quale ditte lavorate e che ruolo avete.
O è un segreto di stato?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkAh quindi non hanno le console ma hanno fatto tutti per hype...e tutto questo creando enormi problemi commerciali con le più grandi catene di distribuzione mondiali, che vi ricordo, danno da mangiare a sony e Ms... Perché senza loro non vendono na sega o poco meno.
E in tutto questo il covid, cioè la più grande pandemia degli ultimi 100 anni ha avuto solo un ruolo marginale...
Raga.. "con tutto il rispetto" ma basta dire cazzate :asd:

abellodenonna
22-03-2021, 22:20
Mie opinioni. Se rileggi e cerchi di comprendere, prima di farti partire la ciavatta, magari le capisci meglio.
Che il Covid sia marginale lo dici tu, ho detto una cosa diversa; rileggi.
Tu invece, se posso, chi sei per avere certezze?

gospel
22-03-2021, 23:00
Mie opinioni. Se rileggi e cerchi di comprendere, prima di farti partire la ciavatta, magari le capisci meglio.
Che il Covid sia marginale lo dici tu, ho detto una cosa diversa; rileggi.
Tu invece, se posso, chi sei per avere certezze?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkTi basta se ti dico che ho lavorato per quasi 14 anni in microsoft di cui 8 nel settore marketing/vendite e 6 nel settore engineering di xbox e oggi ricopro da 6 anni un ruolo da responsabile del reparto R&D Italia di una multinazionale tedesca molto famosa per dirti che le cose che hai scritto sono castronerie? Quasi alla stregua dei terrapiattisti..va bene tutto ma leggere che è stato fatto tutto di proposito per creare hype e far vendere le vecchie console non si può leggere.

david-1
23-03-2021, 03:37

The Outer Worlds è molto lungo?
É open world?
La mappa è grande?

Er_Laziale
23-03-2021, 07:36
The Outer Worlds è molto lungo?
É open world?
La mappa è grande?

Non è molto lungo, è open world ma le mappe dei vari pianeti su cui ti sposti sono abbastanza limitate.
Ripeto, per me è un buon gioco (non ottimo) che dura il giusto. Chi ama il genere, come me, ci si divertirà.

corbyale
23-03-2021, 08:19
Ho dei problemi con le icone dei giochi nella dashboard, ho disinstallato diversi giochi le icone con il logo del gioco sono sparite ma rimangono delle icone vuote con il nome come posso toglierle
https://postimg.cc/3d4YPr3N
https://i.postimg.cc/3d4YPr3N/20210228-195347.jpg

Bazzilla
23-03-2021, 08:31
Ho dei problemi con le icone dei giochi nella dashboard, ho disinstallato diversi giochi le icone con il logo del gioco sono sparite ma rimangono delle icone vuote con il nome come posso toglierle

Avvia la PS5 in safe mode ed avvia la ricostruzione del database.

corbyale
23-03-2021, 08:45
Avvia la PS5 in safe mode ed avvia la ricostruzione del database.

Ok grazie fatto e ho risolto

TheZeb
23-03-2021, 09:29
Grande Bazz :cool:

diegoca
23-03-2021, 14:31
Domanda per chi ci è gia passato:
Premetto che ancora devo provare ad acquistare la ps5 quindi sono un po all oscuro delle meccaniche ma col protrarsi del lockdown e l avvicinamento del mio compleanno sto avvertendo la fanciullesca esigenza di farmi passare sto sfizio XD.

Per acquistare ps5 da mediaworld, gamestop o altri una volta superata la famigerata coda è possibile fare un fast check out con paypal ad esempio o devo iniziare a registrarmi su ogni sito possibile e immaginabile gia da ora per avere speranze?

il menne
23-03-2021, 14:37
A mio avviso meglio essere registrati e memorizzare le credenziali sui vari browser.

Sul sito gs io risulto sempre loggato da smartphone e pc in questo modo, ma lo stesso in teoria su quello amazon o mw e via dicendo, o al limite fai login in un secondo se necessario.

La fortuna sta nel mettersi presto nella fila virtuale, altrimenti poi quando entri non c’è più nulla, neppure i bundle, almeno su gs.

il menne
23-03-2021, 15:08
Qui nessuno ne parla, ma entro il 30 marzo dovrebbe uscire anche per ps4 e ps5 la final cut di Disco Elysium, gioco non per tutti, ma un rpg che a mio avviso è un capolavoro, uscito per pc già da un bel poco, e che ho su steam.

Nota dolente per i poco avvezzi alla lingua inglese è che per ora non c'è localizzazione in italiano, neppure su console, a quanto so.

Ma il gioco è un giocone per chi ama il genere. :D

Bazzilla
23-03-2021, 15:19
Qui nessuno ne parla, ma entro il 30 marzo dovrebbe uscire anche per ps4 e ps5 la final cut di Disco Elysium, gioco non per tutti, ma un rpg che a mio avviso è un capolavoro, uscito per pc già da un bel poco, e che ho su steam.

Nota dolente per i poco avvezzi alla lingua inglese è che per ora non c'è localizzazione in italiano, neppure su console, a quanto so.

Ma il gioco è un giocone per chi ama il genere. :D

Lo stavo tenendo d'occhio, ma se mi confermi che non c'è l'italiano nemmeno in questa versione, credo che lo lascerò lì.
Non ho troppi problemi con l'inglese, ma non abbastanza da giocare un titolo riflessivo e pieno di testo come pare sia questo Disco Elysium.

il menne
23-03-2021, 16:01
Lo stavo tenendo d'occhio, ma se mi confermi che non c'è l'italiano nemmeno in questa versione, credo che lo lascerò lì.
Non ho troppi problemi con l'inglese, ma non abbastanza da giocare un titolo riflessivo e pieno di testo come pare sia questo Disco Elysium.

Indubbiamente giocarlo in inglese sarebbe il massimo, ci sono però parti testuali abbastanza complesse e addirittura molto liriche, quasi artistiche, riferimenti a testi letterari e filosofici, giocarlo in inglese senza poter cogliere tutte le sfumature sarebbe un peccato mortale.

E anche una localizzazione italiana richiederebbe di essere ben fatta, e non approssimativa.

In ogni modo pare che nella final cut abbiano riscritto molte parti di testo, abbiano aggiunto delle sidequests, quindi sono curioso di giocarla, visto che è free upgrade per chi ha già il gioco su pc.

Si vocifera di una traduzione italiana della final cut tramite collaborazione con gruppi amatoriali, ma siamo sempre ai rumor ufficiosi e in base a questi si parlerebbe di un rilascio a inizio estate.... ma il tutto è da prendere con le molle.

Io vorrei giocarmi la final cut magari su console, per comodità, perchè spostare il pc dallo studio alla stanza dove ho tv + home thater e console è abbastanza scocciante, oltrechè il pc essere ben più rumoroso delle console new gen, e a doverlo rispostare perchè il pc mi serve per lavoro nello studio, e abituato ormai a giocare in poltrona sul 4k 50'' mi scoccerebbe giocarci sul dell ips da 32'' full hd dello studio, vabbè. :fagiano:

david-1
24-03-2021, 01:14

Erano giochi su un hard disk USB?

diegoca
24-03-2021, 08:14
A mio avviso meglio essere registrati e memorizzare le credenziali sui vari browser.

Sul sito gs io risulto sempre loggato da smartphone e pc in questo modo, ma lo stesso in teoria su quello amazon o mw e via dicendo, o al limite fai login in un secondo se necessario.

La fortuna sta nel mettersi presto nella fila virtuale, altrimenti poi quando entri non c’è più nulla, neppure i bundle, almeno su gs.

Grazie per i consigli Menne!

Mi sta gia passando la voglia così XD

TheZeb
24-03-2021, 08:28
:asd:

abellodenonna
24-03-2021, 09:04
Ti basta se ti dico che ho lavorato per quasi 14 anni in microsoft di cui 8 nel settore marketing/vendite e 6 nel settore engineering di xbox e oggi ricopro da 6 anni un ruolo da responsabile del reparto R&D Italia di una multinazionale tedesca molto famosa per dirti che le cose che hai scritto sono castronerie? Quasi alla stregua dei terrapiattisti..va bene tutto ma leggere che è stato fatto tutto di proposito per creare hype e far vendere le vecchie console non si può leggere.

Amico mio, è 20 volte che vi chiedo se c'è qualcuno di addentrato che ne sa qualcosa di più . Tolto il fatto che, a meno che tu non sia uno dei capoccia, non potrai mai conoscere nel dettaglio come si muove una grossa società, sei certamente più titolato di me a parlare. Io non lavoro nel settore ed ho elaborato una teoria che può benissimo essere una cazzata.
:fagiano:
Prima di affrontare il problema dei terrapiattisti bisognerebbe studiare il criterio di soggettività.
Più di qualcuno qui spara le proprie opinioni come fatti oggettivi senza avere, come me, ne arte e ne parte ma con l'insopportabile arroganza di essere depositario di verità.
Dovrebbe tornare in auge il buon vecchio acronimo IMHO.
:)

gospel
24-03-2021, 09:36
Amico mio, è 20 volte che vi chiedo se c'è qualcuno di addentrato che ne sa qualcosa di più . Tolto il fatto che, a meno che tu non sia uno dei capoccia, non potrai mai conoscere nel dettaglio come si muove una grossa società, sei certamente più titolato di me a parlare. Io non lavoro nel settore ed ho elaborato una teoria che può benissimo essere una cazzata.
Prima di affrontare il problema dei terrapiattisti bisognerebbe studiare il criterio di soggettività.
Più di qualcuno qui spara le proprie opinioni come fatti oggettivi senza avere, come me, ne arte e ne parte ma con l'insopportabile arroganza di essere depositario di verità.

scusa eh ma le teorie dei terrapiattisti non sono soggettive o oggettive, sono sbagliate e basta..e se non lo pensi vuol dire che allora ignori tutto quello che riguarda la scienza, aastronomia ecc..posso capire che ci sia gente che trovi che l'arrivo dell'uomo sulla luna sia stato un falso ma arrivare a dire che la terra è piatta vorrebbe dire che tutte le foto della terra mostrate dai vari astronauti anche in epoche recenti siano tutte false.
comunque in microsoft avevo accesso negli 8 anni del reparto vendite e marketing a tutti i dati sulle spedizioni mensili/annuali e pure alle varie politiche interne di microsoft su come voleva muoversi nell'ecosistema xbox.

Adesso nella multinazionale attuale ho accesso ai vari report del CDA e anche li sono ben elencate le varie strategie, numeri di vendita ecc.

Quindi mi spiace ma quello che hai scritto in merito alla pandemia e alla strategia per vendere le vecchie console sono cavolate :)

E non aggiungo un IMHO perchè non sono il detentore della verità assoluta ma sicuramente di una verità relativa che è abbastanza per darmi ragione :)

abellodenonna
24-03-2021, 10:13
Ma nemmeno per niente. :)
La tua è un'opinione molto più titolata della mia MA pur sempre un'opinione. E' MOLTO ma MOLTO più ovvio e probabile che sia come dici tu, ma non impossibile che si verifichino situazione oltre lo scibile umano.
Ci si muove con società a matriosca e teste di legno sin dalle piccole società ; figuriamoci per le grosse. Magari ora, gli stessi, ci stanno guadagnando coi vibratori e noi non possiamo saperlo. :oink:
E' molto più complesso di come la fate e NESSUNO può conoscere come vanno realmente i fatti.
Se segui un po' di politica, ti sarai accorto che fanno impicci che qualsiasi persona normale crederebbe impossibili; altro che terrapiattismo.
Se un capoccia prende accordi per rallentare la produzione di un componente in una particolare ditta, in quel preciso momento e lo fa passare come ritardo COVID, tu come puoi avere la certezza di saperlo?

il menne
24-03-2021, 10:46
Tutto può essere relativo, ma che tutti si siano messi d'accordo a livello globale, in settori ben più rilevanti del gaming, la vedo difficile.

Avendoci lavorato, ho conoscenze in gamestop che sostanzialmene confermano quanto detto da Gospel in merito alle console.

Oltretutto in settori ben più rilevanti che non il gaming mi trovo di fronte spesso a fornitori sia di materie prime che di prodotti finiti dove abbiamo

-aumento del costo delle materie prime anche in misura notevole
-aumento dei costi per la sicurezza in maniera rilevante
-notevoli ritardi nelle consegne sia di materie prime che di prodotti finiti o semilavorati
-situazione leggermente attenuata anche per settori ove semiconduttori d elettronica contano meno ma pur sempre presente

I ritardi nelle consegne comportano inevitabili ritardi rispetto agli ordini dei clienti, salvo intoppi ulteriori, ( tipo ditta del cliente bloccata per covid, capitato più volte ) che alla lunga creano anche problemi per incassare i crediti, fatturando dopo rispetto al previsto.

Altro che creare falsi shortage, magari fosse così. :(

il menne
24-03-2021, 10:51
Intanto girando un poco per negozi posso dire che ormai le 3d pulse si trovano abbastanza ovunque, al mw di zona ne hanno sempre 10/12 esposte.

Ancora difficili da trovare le basi originali di ricarica ps5, esposte per ora non le ho mai viste.

megamitch
24-03-2021, 10:52
Non mi intendo di economia, ma in una società moderna basata sul PIL non vedo motivi di nessun tipo a voler "rallentare" di proposito la produzione di un qualsiasi bene che ha un mercato e che vende.

il menne
24-03-2021, 10:59
Ma infatti, anche eventuali strategie di questo tipo poi si devono risolvere in un tempo congruo, protrarle per mesi e mesi non fa aumentare in modo esponenziale la domanda, oltre un certo tempo si ha l'effetto opposto, la gente si stanca e dirotta su altri prodotti.

Oltretutto nel mercato delle console non è che il prezzo segue la domanda, avendo un prezzo di listino fisso, quindi non si giocherebbe manco su quello, ma sul margine dato dalla vendita di maggiori unità, maggior margine si avrà solo quando l'economia di scala ridurrà i costi di produzione.

In un contesto come quello attuale è una assurdità pensare a uno shortage simulato per il mercato console.

abellodenonna
24-03-2021, 12:12
Menne, la fai troppo semplice.
La tua, è una lettura che condivido come la più ovvia. Le notizie date in pasto a noi volgo, lasciano leggere questo; ed è più che possibile che sia effettivamente cosí. Poi, per me, potrebbe esserci dell'altro che nessuno, oltre ai capoccia o a degli insider puó conoscere ed escludere a priori.

gospel
24-03-2021, 12:17
io sinceramente mi continuo a chiedere perchè solo a noi italiani piace sempre pensare al complottismo..il resto delle persone in europa hanno una mentalità ben diversa.

abellodenonna
24-03-2021, 12:23
Aridaje. Gospel ma pure tu, stai capendo cosa scrivo o no?
Stai creando, come credo, volutamente del misunderstanding o è analfabetismo funzionale?
Come fai a contestare il fatto che nemmeno tu puoi conoscere nel dettaglio i movimenti della societá Sony ? Lo vengono a dire a te? Perchè sei bello bellissimo?Ma sei presuntuosetto forte,eh.
Filosofi, antropologi, sociologi,storici e scienziati,ci insegnano che lo stupido è colui che pensa di sapere . Mettere in dubbio qualsiasi cosa è alla base delle scienze. Senza il dubbio si allevano ottusi. Sei tu che ragioni come un complottista , amico mio. Come te, anche loro pensano di sapere; non hanno dubbi ed hanno la presunzione di spiattellare le loro opinioni come veritá.

megamitch
24-03-2021, 13:16
Non so nulla e non ho contatti di nessun genere.

Ragionando su quanto letto sui giornali online (in teoria essendo aziende mi pare tutte quotate in borsa dovrebbero essere affidabili) si dice che Nintendo ha fatto il botto quest'ultimo anno.

probabilmente, ma è una mia ipotesi, la mancanza sul mercato di console nuove ha spinto tante persone a prendersi la Switch.

Per cui mi chiedo, che convenienza hanno Sony e Microsoft a spingere potenziali clienti ad "assaggiare" la zuppa Nintendo? Di solito una famiglia ha in casa 1 console, non sono tutti come tanti utenti di HWUpgrade che comprano qualsiasi cosa, per cui una volta comprata Switch non compri altro e ti sei giocato il cliente.

gospel
24-03-2021, 13:31
Aridaje. Gospel ma pure tu, stai capendo cosa scrivo o no?
Stai creando, come credo, volutamente del misunderstanding o è analfabetismo funzionale?
Come fai a contestare il fatto che nemmeno tu puoi conoscere nel dettaglio i movimenti della societá Sony ? Lo vengono a dire a te? Perchè sei bello bellissimo?Ma sei presuntuosetto forte,eh.
Filosofi, antropologi, sociologi,storici e scienziati,ci insegnano che lo stupido è colui che pensa di sapere . Mettere in dubbio qualsiasi cosa è alla base delle scienze. Senza il dubbio si allevano ottusi. Sei tu che ragioni come un complottista , amico mio. Come te, anche loro pensano di sapere; non hanno dubbi ed hanno la presunzione di spiattellare le loro opinioni come veritá.

ehi calmino a darmi dell'analfabeta e dello stupido.

Qua quello che ha scritto una marea di stronzate sei te e te lo abbiamo fatto capire tutti.
Tutti quelli che ti hanno risposto hanno credenziali e posizioni lavorative ben piu di rilievo per diretta esperienza rispetto alla tua situazione nella tua piccola azienda dove lavori.

Se permetti ho ancora agganci ai piani alti in MS e se ben vuoi sapero posso vedere anche le stime di spedizione di tutte le console mensili che all'interno dell'azienda vengono dati. Quello che fa microsoft nel campo delle console è la stessa politica che sta attuando sony e questo perchè il problema principale nel produrre e spedire le console è proprio la mancanza dei componenti che sono i medesimi nelle due console. Io non sono presuntuoso, dico solo le come come stanno.
A me di leggere le tue cavolate immani che le big company stanno facendo di tutto per creare hype e a non consegnare appositamente i prodotti in modo di vendere gli articoli vecchi fa solo capire che tu hai una tua teoria del cavolo oltretutto non avvalorata da nessuna tesi effettiva e che con questa tua teoria vuoi far credere agli altri che abbiano torto.

Ricordati che non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire.

E per me il discorso può finire qui perchè con una persona che mi da dell'analfabeta e pretende di saperne più di me (e ripeto che non ho la somma conoscenza ma essendo nel settore da quasi 2 decadi ne so sicuramente un po) non ho niente con cui spartire.

gospel
24-03-2021, 13:35

Ragionando su quanto letto sui giornali online (in teoria essendo aziende mi pare tutte quotate in borsa dovrebbero essere affidabili) si dice che Nintendo ha fatto il botto quest'ultimo anno.

probabilmente, ma è una mia ipotesi, la mancanza sul mercato di console nuove ha spinto tante persone a prendersi la Switch.

Per cui mi chiedo, che convenienza hanno Sony e Microsoft a spingere potenziali clienti ad "assaggiare" la zuppa Nintendo? Di solito una famiglia ha in casa 1 console, non sono tutti come tanti utenti di HWUpgrade che comprano qualsiasi cosa, per cui una volta comprata Switch non compri altro e ti sei giocato il cliente.

nintendo utilizza dei componenti vecchi e essendo la switch una console di vecchia generazione aveva parecchie scorte da parte..inoltre la produzione essendo ben avviata ne ha risentito meno

megamitch
24-03-2021, 13:38
nintendo utilizza dei componenti vecchi e essendo la switch una console di vecchia generazione aveva parecchie scorte da parte..inoltre la produzione essendo ben avviata ne ha risentito meno

Si esatto. Quello che dicevo è che riterrei una mossa suicida non vendere di proposito Ps5, la gente poi compra quello che trova (nintendo) e ti perdi i clienti.

il menne
24-03-2021, 13:41
Io posso dire che sto toccando con mano le policy di diverse aziende per quanto riguarda materie prime, semilavorati e prodotti finiti, elettronici e non e non parlo di piccole aziende regionali ma quasi tutte sono multinazionali con linee produttive in parte in italia ma presenti in tutta Europa e molte worldwide.

L’andazzo è quello riportato e in settori anche che potenzialmente venderebbero ben più delle console, io capisco dubitare ma se questo fosse un complotto tutte o quasi le aziende più grandi del mondo avrebbero fatto comunella e la vedo difficile.

Spesso la soluzione più semplice è quella vera, e in questo caso per me è abbastanza evidente.

Poi giustamente ognuno la pensi come vuole eh.

il menne
24-03-2021, 13:43

Esatto. Eppure anche per il casino globale c’è stato anche shortage di switch dopo Natale fino a poco fa.

Figuriamoci per prodotti maggiormente difficili da produrre e più ambiti come ps5 e series x.

Zappz
24-03-2021, 14:28
Nella produzione industriale i soldi si fanno sui numeri, si guadagna molto di piu' a vendere tanti pezzi a prezzo basso piuttosto che il contrario. Anzi, piu' si riesce ad abbassare il prezzo di vendita piu' cresce il ventaglio di possibili acquirenti.

Fare il gioco di limitare i numeri di prodotti per alzare il prezzo va bene solo per l'artigiano sotto casa.

space81
24-03-2021, 14:32

Qua quello che ha scritto una marea di stronzate sei te e te lo abbiamo fatto capire tutti.
Tutti quelli che ti hanno risposto hanno credenziali e posizioni lavorative ben piu di rilievo per diretta esperienza rispetto alla tua situazione nella tua piccola azienda dove lavori.

Se permetti ho ancora agganci ai piani alti in MS e se ben vuoi sapero posso vedere anche le stime di spedizione di tutte le console mensili che all'interno dell'azienda vengono dati. Quello che fa microsoft nel campo delle console è la stessa politica che sta attuando sony e questo perchè il problema principale nel produrre e spedire le console è proprio la mancanza dei componenti che sono i medesimi nelle due console. Io non sono presuntuoso, dico solo le come come stanno.
A me di leggere le tue cavolate immani che le big company stanno facendo di tutto per creare hype e a non consegnare appositamente i prodotti in modo di vendere gli articoli vecchi fa solo capire che tu hai una tua teoria del cavolo oltretutto non avvalorata da nessuna tesi effettiva e che con questa tua teoria vuoi far credere agli altri che abbiano torto.

E per me il discorso può finire qui perchè con una persona che mi da dell'analfabeta e pretende di saperne più di me (e ripeto che non ho la somma conoscenza ma essendo nel settore da quasi 2 decadi ne so sicuramente un po) non ho niente con cui spartire.

Ti quoto in pieno, anche perchè a me il complottista sembra lui non te, un conto è mettere in dubbio su basi logiche e con cognizione, questo insegna la scienza, un conto è mettere in dubbio qualsiasi cosa cosi a caxxo di cane come fa l'italiano medio su scala molto più vasta.

abellodenonna
24-03-2021, 14:57

Amico mio, hai cominciato tu a buttarla sul personale dandomi del terrapiattista e complottista; magari la prossima volta dallo a tua sorella se poi ti picchi per risposte simili.
Poi Gospel, tu deve rassegnarti ad un concetto. Puoi anche sentirti Gesù Cristo MA, come probabilmente tutti noi, tu conti una fava e le tue rimangono opinioni.
O mi sono perso qualcosa e hai un nome e cognome particolarmente importanti?
A Roma abbiamo una marea di fenomeni che pensano di sapere tutto.
Spesso si incontrano nei paesi limitrofi.
Non posso dirti qui come li chiamiamo.
:vicini:

abellodenonna
24-03-2021, 15:01
Regà tra poco rimanete in 4.
C'è un livello di ottusità tale in questa sezione che in 22-23 anni di Forum, che frequentavo con altro nick prima che diventasse HwUpgrade,non s'è mai visto.

il menne
24-03-2021, 15:13
Boh, ognuno continui a pensarla come meglio crede, tanto oramai i vari punti di vista si sono potuti leggere, direi che sarebbe meglio evitare di becchettarsi a livello personale, e questo vale per tutti beninteso, se no passa il moderatore e ci pensa lui calmare le acque.

Pertanto cambiamo discorso.

A breve esce su ps4/ps5 disco elysium, un gran gioco se piace il genere

Inoltre su amazon attualmente ci sono sconti interessanti su alcuni giochi anche ps5, tipo la deluxe di hitman3 a 49.99 euro e non 90, the pathless a 31 euro, per dirne alcuni...

gospel
24-03-2021, 15:22
Amico mio, hai cominciato tu a buttarla sul personale dandomi del terrapiattista e complottista; magari la prossima volta dallo a tua sorella se poi ti picchi per risposte simili.
Poi Gospel, tu deve rassegnarti ad un concetto. Puoi anche sentirti Gesù Cristo MA, come probabilmente tutti noi, tu conti una fava e le tue rimangono opinioni.
O mi sono perso qualcosa e hai un nome e cognome particolarmente importanti?
A Roma abbiamo una marea di fenomeni che pensano di sapere tutto.
Spesso si incontrano nei paesi limitrofi.
Non posso dirti qui come li chiamiamo.
:vicini:

eh no caro mio, io ti ho detto che le cavolate che hai scritto sono quasi simili alle cavolate che scrivono i terrapiattisti..poi ho detto che all'italiano piace essere sempre complottista mentre il resto degli europei ragiona in maniera diversa..tu invece mi ha dato dell'analfabeta e dello stupido.

E ripeto che a me di quello che pensi te frega 0, ho una posizione lavorativa sicuramente ottima e altrettanto avevo quando lavoravo in MS. Mica bisogna chiamarsi bill gates et simili per poter sapere la gestione di microsoft italia..tu hai pisciato fuori dal vaso e stai continuando imperterrito a farlo offendendo la gente e dandogli della stupida quando invece qua quello che sta facendo la figura di melma sei te con le tue teorie strampalate. Ora ti consiglio di smetterla perchè tutti ti abbiamo fatto notare che stai sbagliando.

ps: non sono ne amico tuo ne altro, quindi non prenderti certe confidenze.

gospel
24-03-2021, 15:44
Boh, ognuno continui a pensarla come meglio crede, tanto oramai i vari punti di vista si sono potuti leggere, direi che sarebbe meglio evitare di becchettarsi a livello personale, e questo vale per tutti beninteso, se no passa il moderatore e ci pensa lui calmare le acque.

Pertanto cambiamo discorso.

A breve esce su ps4/ps5 disco elysium, un gran gioco se piace il genere

Inoltre su amazon attualmente ci sono sconti interessanti su alcuni giochi anche ps5, tipo la deluxe di hitman3 a 49.99 euro e non 90, the pathless a 31 euro, per dirne alcuni...

gran gioco disco elysium..forse uno dei migliori rpg dello scorso anno.

il menne
24-03-2021, 16:11
gran gioco disco elysium..forse uno dei migliori rpg dello scorso anno.

Concordo. :)

Quella che esce adesso è la final cut, che sarà anche rilasciata come upgrade gratuito ai possessori della versione originaria su pc.

Purtroppo il gioco anche se ha avuto un bel successo, ne ha avuto meno del dovuto da noi in quanto tra le varie localizzazioni ad oggi non ricomprende l'italiano, e per il tipo di rpg che è, senza combattimenti e con moltissimi dialoghi e riflessioni anche profonde richiede una conoscenza abbastanza avanzata della lingua inglese per poterselo gustare appieno.

abellodenonna
24-03-2021, 16:14
E no, amico mio. Ti ho detto che, come credo , crei voluti misunderstanding; fai finta di non capire. Non ti ho dato dell'alfabeta funzionale. Ho risposto per le rime a un tuo punzecchiamento. Potresti chiedermi scusa, poi mi scuso io :D
Poi se vogliamo giocare a fare gli avvocati, facciamolo.
:cool:

Io sono povero in canna ma per buona posizione cosa intendi? Quanto guadagni? Si può sapere? :mbe:

Se qualcuno v'avesse detto di sospettare qualcosa, anni fa , che si sarebbe rivelata poi obsolescenza programmata, pensa cosa gli avreste detto!!
E' impossibile! Si sarebbero dovuti mettere tutti d'accordo!!

Qualche anno prima che uscisse la Pro, avevo ipotizzato l'uscita di una versione aggiornata della console, magari con un aggiornamento hw stile Philips Cdi con scheda Mpeg. Avevo ipotizzato delle console simili ai pc. C'ero andato vicino. Ai tempi m'avete magnato vivo; esattamente come adesso.
Le società fanno cartello, spesso ci sono dei taciti accordi. E per farli, non è che chiamano prima al telefono Gospel perchè ha lavorato per loro; men che meno Abellodenonna, il principe dei coglioni!
Se l'economia e l'analisi fondamentale girassero in base a quello che si sente, si legge, o che ci dicono conoscenti non insider, vivremmo tutti di Trading.

Richiarisco: plausibilmente è come dite voi, ma non mi stupirei se avessero adottato delle strategie per tornaconti inaspettati persino durante il Covid.
Non dico sia sicuramente cosi' o sia sicuramente colà; ripudio visceralmente chi lo fa.
E ripeto, che per me nessuno può realmente sapere cosa succede, a meno che non sia un capoccia o un insider.

Ora, dopo aver ripetuto allo sfinimento questo banale concetto e dopo averlo proposto come opinione, se mi si da del terrapiattista e complottista, posso incazzarmi?

gospel
24-03-2021, 16:21
E no, amico mio. Ti ho detto che, come credo , crei voluti misunderstanding; fai finta di non capire. Non ti ho dato dell'alfabeta funzionale. Ho risposto per le rime a un tuo punzecchiamento. Potresti chiedermi scusa, poi mi scuso io :D
Poi se vogliamo giocare a fare gli avvocati, facciamolo.
:cool:

Io sono povero in canna ma per buona posizione cosa intendi? Quanto guadagni? Si può sapere? :mbe:

Se qualcuno v'avesse detto di sospettare qualcosa, anni fa , che si sarebbe rivelata poi obsolescenza programmata, pensa cosa gli avreste detto!!
E' impossibile! Si sarebbero dovuti mettere tutti d'accordo!!

Qualche anno prima che uscisse la Pro, avevo ipotizzato l'uscita di una versione aggiornata della console, magari con un aggiornamento hw stile Philips Cdi con scheda Mpeg. Avevo ipotizzato delle console simili ai pc. C'ero andato vicino. Ai tempi m'avete magnato vivo; esattamente come adesso.
Le società fanno cartello, spesso ci sono dei taciti accordi. E per farli, non è che chiamano prima al telefono Gospel perchè ha lavorato per loro; men che meno Abellodenonna, il principe dei coglioni!
Se l'economia e l'analisi fondamentale girassero in base a quello che si sente, si legge, o che ci dicono conoscenti non insider, vivremmo tutti di Trading.

Richiarisco: plausibilmente è come dite voi, ma non mi stupirei se avessero adottato delle strategie per tornaconti inaspettati persino durante il Covid.
Non dico sia sicuramente cosi' o sia sicuramente colà; ripudio visceralmente chi lo fa.
E ripeto, che per me nessuno può realmente sapere cosa succede, a meno che non sia un capoccia o un insider.

Ora, dopo aver ripetuto allo sfinimento questo banale concetto e dopo averlo proposto come opinione, se mi si da del terrapiattista e complottista, posso incazzarmi?

probabilmente non sai neanche cosa è un insider altrimenti sapresti che potrei essere reputato proprio tale per quanto concerne il campo xbox visto le conoscenze che ho ancora attualmente in ms.

Comunque fai come credi, se ti fa piacere pensare che tutte le big company si sono messe d'accordo a sfruttare questo covid per creare hype fai pure, ma ti posso garantire che sono solo emerite cazzate e soprattutto non mancherebbero di rispetto alle milioni di morti che sono successe in questi mesi.
PS: L'obsolescenza non ci azzecca nulla in questo discorso e ad oggi non esiste nulla di certificato ufficialmente.

abellodenonna
24-03-2021, 16:24
Ma seriamente: capisci cosa scrivo? E' italiano,eh.

Tu sei considerato insider Sony perchè hai lavorato in Microsoft Italia(?)e hai conoscenti in Microsoft Italia?

Io sono figlio di padre e madre che hanno rivestito per 90anni in coppia ruoli dirigenziali nell'ufficio Italiano dei Cambi.
A questo punto mi autoproclamo Governatore dell'Universo.

gospel
24-03-2021, 16:45
Ma seriamente: capisci cosa scrivo? E' italiano,eh.

Tu sei considerato insider Sony perchè hai lavorato in Microsoft Italia(?)e hai conoscenti in Microsoft Italia?

Io sono figlio di padre e madre che hanno rivestito per 90anni in coppia ruoli dirigenziali nell'ufficio Italiano dei Cambi.
A questo punto mi autoproclamo Governatore dell'Universo.

ok è assodato che tu non sai leggere o fai finta di non saperlo fare.

Dove ho scritto che mi reputo un insider sony? Ho scritto chiaramente che posso essere reputato un insider per quanto concerne il mondo xbox visto le attuali conoscenze che ho ancora in microsoft ai piani alti.

Fai un favore a tutti, smettila qui perchè hai stancato.

abellodenonna
24-03-2021, 17:02
Continui ad andare sul personale.
Smettila tu.

gospel
24-03-2021, 17:20
Continui ad andare sul personale.
Smettila tu.

sul personale?

scrivi che io mi reputo un insider sony e non capisco quando quello che non sa leggere o fa finta di non leggere sei te.

Guarda ti metto in lista ignore almeno evito di leggerti ancora.

Buona vita

abellodenonna
24-03-2021, 17:24
No, ti prego.
Non posso permettermi di perdere una conoscenza tanto importante e di non avere accesso alle somme perle di sapere.

abellodenonna
24-03-2021, 17:38

Tornando alla sezione Gomblotto e Terrapiatta, ti dico che anche GLAXO è quotata in borsa.

Nel 2012 è stata condannata a risarcire 3 miliardi di dollari(6 mila miliardi di lire) per frode.
Si parla di medicinali, argomento ben più sensibile delle console.
Faceva promozione illegale su prescrizioni di farmaci , ne induceva il bisogno, non riportava correttamente i dati di sicurezza di utilizzo, CORROMPEVA MEDICI e promuoveva medicinali per usi non autorizzati.
L'indagine governativa si è basata grandemente sulle informazioni provviste da un informatore che ha agito secondo la legge statunitense (un presunto Gospel del farmaco).

https://it.wikipedia.org/wiki/GlaxoSmithKline

Il vaccino Astrazeneca pare possa essere stato bloccato per interessi economici; costa troppo poco.
Sono stati calcolati non so quante migliaia di morti a causa del provvisorio blocco.
Se pensiamo che le SPA lavorino minimamente per i nostri interessi, viviamo sulle nuvole. Vivono per fatturare, ogni anno di più, anche con tecniche economiche al limite del lecito.

Però, almeno qui, si esclude categoricamente che ci possano essere manovre non garbate nel settore console.

Follia pura. E ahimè, trova pure proseliti.

megamitch
24-03-2021, 18:23
Tornando alla sezione Gomblotto e Terrapiatta, ti dico che anche GLAXO è quotata in borsa.

Nel 2012 è stata condannata a risarcire 3 miliardi di dollari(6 mila miliardi di lire) per frode.
Si parla di medicinali, argomento ben più sensibile delle console.
Faceva promozione illegale su prescrizioni di farmaci , ne induceva il bisogno, non riportava correttamente i dati di sicurezza di utilizzo, CORROMPEVA MEDICI e promuoveva medicinali per usi non autorizzati.
L'indagine governativa si è basata grandemente sulle informazioni provviste da un informatore che ha agito secondo la legge statunitense.

https://it.wikipedia.org/wiki/GlaxoSmithKline

Il vaccino Astrazeneca pare possa essere stato bloccato per interessi economici; costa troppo poco.
Sono stati calcolati non so quante migliaia di morti a causa del provvisorio blocco.
Se pensiamo che le SPA lavorino minimamente per i nostri interessi, viviamo sulle nuvole. Vivono per fatturare, ogni anno di più, anche con tecniche economiche al limite del lecito.

Però, almeno qui, si esclude categoricamente che ci possano essere manovre non garbate nel settore console.

Follia pura. E ahimè, trova pure proseliti.

A me sfugge solo cosa ci guadagnerebbe sony e microsoft, ma non mi intendo di economia per cui le mie sono solo ipotesi personali

abellodenonna
24-03-2021, 18:56
Mich , ma che ne so. Io posso fare ipotesi.
Di sicuro non ce lo scrivono su ConsoleMania o ce lo spiattellano tramite qualche portavoce.

- Io l'ho buttata lì, dicendo che PER ME ( significa che posso dire una cazzata, mi tocca ribadirlo) produrranno e butteranno sul mercato quando costerà loro meno. In genere, più il tempo passa, più a loro costa meno produrre. A quel punto avranno gonfiato talmente l'Hype da vendere gli stessi numeri, MA al prezzo del lancio ED a costi più bassi. I rallentamenti da Covid ci saranno pure stati ma , SECONDO ME, (opinione di un qualsiasi coglione) sono stati volutamente ulteriormente rallentati senza che nessun Gospel lo sappia.

- I rallentamenti, in più, permettono di vendere a prezzi inumani l'altrimenti defunta OldGen e relativo software. Su questo potrebbero aver fatto cartello, senza che nessun Gospel lo sappia.

- Non posso escludere che faccia comodo anche il sottomercato degli scalper; seppur a prima vista per le ditte sembri un Malus.

Sono argomenti grossi, complessi, che richiedono nozioni di Macroeconomia, Geopolitica, Antropologia e più che ha più ne metta gia solo per essere sfiorati.
Non si possono conoscere facendo l'impiegato dietro una scrivania ne dando retta a me o a pocopiùcheammiocuggino.

Può darsi che i costi non si abbasseranno a breve e continueranno vendere PS4, può darsi, ne dubito, che alzino i prezzi di PS5 come per l'Egitto. Può darsi che in un paio d'anni eliminino l'Hardware stile Stadia. Può darsi non si verifichi nulla di quanto detto e che sia parzialmente o totalmente come dice Gospel.

Mio fratello è uno scorbutico capoccione. Per lui siamo tutti ritardati. A lui però piaceva ascoltare il proprietario dell'Aruba. Lo chiamavano l'Oracolo perchè, pur non avendo certezze, ogni cosa che diceva puntualmente si verificava.
Io preferirei pendere e apprendere da labbra di gente simile, che lascia sempre spazio al dubbio pur avendo palle quadrate sotto al proprio nome.

Storicamente, chi si erge a saputello, portatore sano di verità, capiscione, chi si ritiene unto dal signore, è sempre colui che non sa un benemerito cazzo.
:-)

[?]
24-03-2021, 20:22
Che minchia mi sono perso in due giorni :asd:

abellodenonna
24-03-2021, 20:29
Oh, risparmiami per questa sera che questo è stato peggio di te.

[?]
24-03-2021, 20:33

Guarda prendo solo questo post come esempio per farti capire che stai dicendo veramente delle boiate.
In qualsiasi azienda commerciale, e prendo ad esempio quelle di elettronica ogni B.U. (Business Unit) conosce i piani, i movimento, gli obbiettivi, i numeri dei vari quarter.. e il motivo è molto semplice, il tuo KPI (le tue mansioni e obbiettivi) si basano su quello, il tuo stipendio se comprensivo di bonus è basato su quello... tradotto i tuoi dindi si basano su quello :asd:
E comunque vada... in qualsiasi azienda, anche la più pezzente, 1/2 volte l'anno vengono fatte riunioni generali dove vengono spiegati gli obbiettivi raggiunti, i futuri, le modifiche ai piani ecc.

Quindi: Credimi quando ti dico che stai dicendo boiate, perché semplicemente non conosci il settore.
Io non capisco una minchia di meccanica per esempio, se tu facessi il meccanico di certo non verrei a raccontarti teorie su come avviene il tuo mestiere... semplicemente sto zitto e ascolto.

abellodenonna
24-03-2021, 20:35
No oddio, pure tu. Cristoiddio che ho fatto di male?!?
:muro:
Aspè mo ti leggo.

Io non conosco MINIMAMENTE il settore MA ti posso garantire che non lo conosci ne tu, ne Gospel. A meno che non abbiate nomi importanti e vi facciate le riunioni dei capoccia .
In questo caso chiedo strascusa e vi ascolto stravolentieri.
Sicuramente conoscete il settore da copertina più di me, ci vuole poco; questo non significa lontanamente che conosciate come sia collocato nel sistema.
E' chiara la sfumatura?
Magari avete pubblicato qualcosa da poter leggere?

gospel
24-03-2021, 20:36
Ma il bello è che tutti gli abbiamo detto che ha sparato cavolate e lui imperterrito da degli stupidi e analfabeti a noi quando quello che non riesce a leggere neanche 3 semplici righe è lui e si inventa parole mai dette dal sottoscritto.

[?]
24-03-2021, 20:50
No oddio, pure tu. Cristoiddio che ho fatto di male?!?
:muro:
Aspè mo ti leggo.

Io non conosco MINIMAMENTE il settore MA ti posso garantire che non lo conosci ne tu, ne Gospel. A meno che non abbiate nomi importanti e vi facciate le riunioni dei capoccia .
In questo caso chiedo strascusa e vi ascolto stravolentieri.
Sicuramente conoscete il settore da copertina più di me, ci vuole poco; questo non significa lontanamente che conosciate come sia collocato nel sistema.
E' chiara la sfumatura?
Magari avete pubblicato qualcosa da poter leggere?

Ancora con sti capoccia, ma leggi quando uno scrive? :asd:
Non possono nasconderti le cose "i capoccia" (e comunque se vuoi saperlo sono un responsabile ma fossi stato il magazziniere con cambierebbe un caxxo) perchè i tuoi obbiettivi li devi raggiungere sulle indicazioni che "i capoccia" danno.
Quindi se devi vendere TOT nel trimestre lo sai, se mancano i prodotti da vendere lo sai, sai il motivo, sai i problemi dei prodotti se lavori nel Service (e per questo mi incazzo per il discorso del pad xbox, perchè so per certo che in MS conoscono il problema).

Pubblicato? Guarda sincero... tu hai un enorme caos in testa sull'argomento :asd:

abellodenonna
24-03-2021, 20:50
Oddio è ricicciato Gospel.
Mo pure la Combo Comunella con [?]
Cristo, datemi tregua.

[?] Mi duole ammetterlo ma a differenza di Gospel che pecca magari di superbia, ma è potenzialmente razionale , tu esprimi pseudoconcetti totalmente NoSense.
[?] Potevi arrivare prima, io è tutto il giorno che battibecco, non ce la fo più.

Facciamo che voi rimanete con le vostre certezze ed io con le mie opinioni?
:ave:

[?]
24-03-2021, 20:55
Cristo, datemi tregua.
Io scrivo concetti e pareri in modo semplice.

Le nostre non sono idee, è quello che vedresti con i tuoi occhi entrando in qualsiasi multinazionale che produce elettronica di consumo :asd:

Le tue non sono opinioni, puoi avere un opinione su un piatto, un film, la politica, un gioco... non su come funziona una multinazionale che vende prodotti dove i piani sono chiari a qualunque dei 1000 o 10.000 dipendenti :asd:

Cioè ma ti rendi conto che è come se dicessi "Per me la seconda guerra mondiale non è andata cosi.. ma cosà?" :asd:

Poi... fai come vuoi, nel mio quartiere c'era uno che per 20 anni ha girato dicendo di essere Mazinga... ma la gente non lo prendeva sul serio.

[?]
24-03-2021, 21:02
Cristo, datemi tregua.

[?] Mi duole ammetterlo ma a differenza di Gospel che pecca magari di superbia, ma è potenzialmente razionale , tu esprimi pseudoconcetti totalmente NoSense.
[?] Potevi arrivare prima, io è tutto il giorno che battibecco, non ce la fo più.

Non sono no sense.
Forse non hai capito che sto cercando di fare esempi SEMPLICI perchè hai dimostrato di non capire quelli MENO SEMPLICI.
Detto questo... per puoi scrivere quello che ti pare, figurati... magari vieni nel mio quartiere, quello che diceva di essere Mazinga non c'è più :asd:
Stammi bene :asd:

P.S. Scusa se ho letto solo oggi... sai ho fatto ore e ore di riunioni proprio su quello che, a tuo parere, "i capoccia" sanno ma non dicono :asd: :asd:

devil_mcry
24-03-2021, 21:03
Gomplottoooooooooooooooo!1!1!1!!!!!

abellodenonna
24-03-2021, 21:05
[?] Se ti vuoi fare la solita litigata, sei arrivata tardi, potevi arrivare prima.
Ho scritto papiri nelle ultime pagine. Sono più che sufficienti per capire il mio pensiero. Non scrivi granchè bene, ti capisco poco.
Tu sei convinto delle tue convinzioni ?
Io sono convinto dei miei dubbi.

gospel
24-03-2021, 21:08
;47334591']Ancora con sti capoccia, ma leggi quando uno scrive? :asd:
Non possono nasconderti le cose "i capoccia" (e comunque se vuoi saperlo sono un responsabile ma fossi stato il magazziniere con cambierebbe un caxxo) perchè i tuoi obbiettivi li devi raggiungere sulle indicazioni che "i capoccia" danno.
Quindi se devi vendere TOT nel trimestre lo sai, se mancano i prodotti da vendere lo sai, sai il motivo, sai i problemi dei prodotti se lavori nel Service (e per questo mi incazzo per il discorso del pad xbox, perchè so per certo che in MS conoscono il problema).

Pubblicato? Guarda sincero... tu hai un enorme caos in testa sull'argomento :asd:Te pensa che la multinazionale dove sono responsabile attualmente per R&D Italia conta 3500 dipendenti in Italia e più di 25000 dipendenti al mondo e fattura quasi 90 miliardi di euro a fine 2020...e pensa che partecipo pure alle riunioni del cda italiano ogni anno a dicembre..ma ovviamente non so un caxxo per lui ma solo se ti chiami mister sony o mister microsoft devi sapere.

Assurdo.

abellodenonna
24-03-2021, 21:12
Te pensa che la multinazionale dove sono responsabile attualmente per R&D Italia conta 3500 dipendenti in Italia e più di 25000 dipendenti al mondo e fattura quasi 90 miliardi di euro a fine 2020...e pensa che partecipo pure alle riunioni del cda italiano ogni anno a dicembre..ma ovviamente non so un caxxo per lui ma solo se ti chiami mister sony o mister microsoft devi sapere.

Assurdo.

Ma figurati. Tu ne saprai molto più di Mister Sony e Mister Microsoft. Tu sei MisterTutto. Ne saprai ben più di Gates, di sicuro non di meno.

[?]
24-03-2021, 21:13
Te pensa che la multinazionale dove sono responsabile attualmente per R&D Italia conta 3500 dipendenti in Italia e più di 25000 dipendenti al mondo e fattura quasi 90 miliardi di euro a fine 2020...e pensa che partecipo pure alle riunioni del cda italiano ogni anno a dicembre..ma ovviamente non so un caxxo per lui ma solo se ti chiami mister sony o mister microsoft devi sapere.

Assurdo.

Che ti devo dire... mo è convinto che voglio farmi "la solita litigata" :asd:
A parte che non so di quali litigate parla... ma poi sto ridendo da un'ora :asd:
Comunque... vado a guardarmi il Dottor House:O

MoXxY90
24-03-2021, 21:30
Settimana prossima spero entro in possesso di ps5... che consigliate di comprare per apprezzare nuova console ? Non litigate su

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

abellodenonna
24-03-2021, 21:31
[?]Ah già, tu non litighi mai; ho le traveggole io. Hai veramente 3 facce come il culo :D
Gospel, le tue rimangono opinioni, ben più titolate delle mie, ma pur sempre opinioni. Rassegnati!:D

Peace e buon Dottor House.

abellodenonna
24-03-2021, 21:32
Settimana prossima spero entro in possesso di ps5... che consigliate di comprare per apprezzare nuova console ? Non litigate su

Ghost of Tsushima.
Io non l'ho giocato ma pare abbia un buon Boost su PS5 rispetto alla versione OldGen.

david-1
25-03-2021, 06:31
Cosa capite voi?
PS: non so se vedete il prezzo in Euro (EURO) o in Reais (BRL)

https://pt.aliexpress.com/item/1005002039931883.html?ug_edm_item_id=1005002039931883&edm_click_module=alg_products&tracelog=rowan&rowan_id1=user_add_cart_remind_1_1_en_US_2021-03-24&rowan_msg_id=9778biz_add_cart:0:0_1364039$66b682ef669e409d9a77be916ced0448&ck=in_edm_other

gospel
25-03-2021, 06:46
Cosa capite voi?

https://pt.aliexpress.com/item/1005002039931883.html?ug_edm_item_id=1005002039931883&edm_click_module=alg_products&tracelog=rowan&rowan_id1=user_add_cart_remind_1_1_en_US_2021-03-24&rowan_msg_id=9778biz_add_cart:0:0_1364039$66b682ef669e409d9a77be916ced0448&ck=in_edm_other

vedo una cinesata..ovviamente al 99% non ti arriverà mai e dovrai richiedere il rimborso e per il restante 1% ti arriverà un prodotto diverso e dovrai richiedere il rimborso per prodotto differente a quello comprato..ergo evita.

omega726
25-03-2021, 08:16
Cosa capite voi?

vedo una cinesata..ovviamente al 99% non ti arriverà mai e dovrai richiedere il rimborso e per il restante 1% ti arriverà un prodotto diverso e dovrai richiedere il rimborso per prodotto differente a quello comprato..ergo evita.

Aggiungo che comunque sia dice che non può essere spedito in Italia...

il menne
25-03-2021, 09:21
Si ma lui abita a Curitiba in Brasile, resta il fatto che sento puzza di bruciato fino da qui... io non mi fiderei. :stordita:

29Leonardo
25-03-2021, 09:46
Cosa capite voi?

Bello l'edit con paint dei voucher pubblicitari :asd:

MoXxY90
25-03-2021, 10:14
Ghost of Tsushima.
Io non l'ho giocato ma pare abbia un buon Boost su PS5 rispetto alla versione OldGen.Grazie. Mi guardo qualche video. Pensavo a daemon souls

omega726
25-03-2021, 10:24

Hai TV 4K?
Hai già giocato ai più famosi di PS4?

Per dire, io ho dato uno sguardo a God of War Patchato ed è tanta roba... se non lo hai mai giocato secondo me può essere visivamente appagante.

Io sto giocando a Control e mi sta divertendo molto, inoltre i 60 fps granitici sono anche li tanta roba...

Poi se stai cercando un vero gioco next gen che sfrutti la console come si deve credo non ne esistano... secondo me nemmeno Miles Morales lo fa...

barbaro
25-03-2021, 10:36
Grazie. Mi guardo qualche video. Pensavo a daemon souls

Daemons Souls è bellissimo, grafica ed illuminazione veramente ottimi.

Unico problema è se ti piacciono i souls...

pando811
25-03-2021, 11:01
;47334599']nel mio quartiere c'era uno che per 20 anni ha girato dicendo di essere Mazinga

Idolo indiscusso :asd:

gospel
25-03-2021, 11:28
;47334599']Le nostre non sono idee, è quello che vedresti con i tuoi occhi entrando in qualsiasi multinazionale che produce elettronica di consumo :asd:

Le tue non sono opinioni, puoi avere un opinione su un piatto, un film, la politica, un gioco... non su come funziona una multinazionale che vende prodotti dove i piani sono chiari a qualunque dei 1000 o 10.000 dipendenti :asd:

Cioè ma ti rendi conto che è come se dicessi "Per me la seconda guerra mondiale non è andata cosi.. ma cosà?" :asd:

Poi... fai come vuoi, nel mio quartiere c'era uno che per 20 anni ha girato dicendo di essere Mazinga... ma la gente non lo prendeva sul serio.

cavolo fa il paio con il ragazzo che c'e nel mio quartiere che pensa di guidare la macchina mentre cammina..è troppo forte, fa pure i rumori e con i gesti fa pure finta di ingranare la marcia e accelerare :D

abellodenonna
25-03-2021, 11:35
cavolo fa il paio con il ragazzo che c'e nel mio quartiere che pensa di guidare la macchina mentre cammina..è troppo forte, fa pure i rumori e con i gesti fa pure finta di ingranare la marcia e accelerare :D

Ma lo vedete che siete voi ad alimentare una questione finita?

Stai a vedere che, oltre alle labbra di Gospel dovrò pendere da quelle del responsabile del McDonald di piazza Pio XI perchè lavora per una ditta che stipendia milioni, e non migliaia di persone?
Poi tra fregnacciari, in genere ci si copre.
Amico mio, se tu avessi notizie sensibili, non potresti nemmeno divulgarle.
Quindi di cosa continui a chiaccherare facendo puerilmente comunella per darti forza?
:mbe:

omega726
25-03-2021, 11:40

Stai a vedere che dovrò mica pendere dalle labbra del responsabile del McDonald di piazza Pio XI perchè lavora per una ditta che stipendia milioni, e non migliaia di persone?

Idolo indiscusso :asd:

Mi pare di capire che ognuno ha le sue opinioni e le sue idee.
Mi sembra altresì stupido sfottere, fare a gara a chi ce l'ha più lungo e a chi ne sa di più.
Dato che non se ne verrebbe comunque fuori, possiamo piantarla li e smettere di fare i ragazzini di terza media?
Mi sembra di capire che si ha tutti una certa età... cerchiamo di essere maturi perdio.

gospel
25-03-2021, 12:00

Stai a vedere che, oltre alle labbra di Gospel dovrò pendere da quelle del responsabile del McDonald di piazza Pio XI perchè lavora per una ditta che stipendia milioni, e non migliaia di persone?
Poi tra fregnacciari, in genere ci si copre.
Amico mio, se tu avessi notizie sensibili, non potresti nemmeno divulgarle.
Quindi di cosa continui a chiaccherare facendo puerilmente comunella per darti forza?

guarda ti ho sbloccato perchè speravo che fossi rinsavito e invece devo constatare che mi sbagliavo.
Sei irrecuperabile.

Ti dico solo una cosa: con il tuo modo di fare di continuare a fare la vittima e fare certe battute puerili hai solo stancato e ti sei in parte "ridicolizzato".

E se tu avessi un po' letto l'altro 3D sapresti benissimo che ho firmato e firmo tutt'ora diversi NDA e non mi sognerei mai di divulgare certe informazioni.
Per tua informazione sono quasi 20anni che firmo NDA e al momento non ho mai ricevuto nessuno avviso, querela o qualsiasi altro tipo di contestazione da parte della società che me li fa firmare, quindi questo vuol dire che so benissimo come muovervi e soprattutto entro quali confini stare.

E con questo ti dico Addio perchè veramente con persone come te è inutile parlare e perdere tempo.

gospel
25-03-2021, 12:02
Mi sembra altresì stupido sfottere, fare a gara a chi ce l'ha più lungo e a chi ne sa di più.
Dato che non se ne verrebbe comunque fuori, possiamo piantarla li e smettere di fare i ragazzini di terza media?
Mi sembra di capire che si ha tutti una certa età... cerchiamo di essere maturi perdio.

non è sfottere, ma quando arriva e fa il saccente, offende dando dell'analfabeta e dello stupido, sminuisce il lavoro degli altri e per di più si permette di fare battute puerili e prendersi confidenze che non gli competono allora va riposizionato al suo posto.

Ognuno può avere le sue idee ci mancherebbe, ma quando al posto di ascoltare chi ne sa più di te si continua a fare apposta a fare il finto tonto e si offende allora si va nel torto.

abellodenonna
25-03-2021, 12:10
guarda ti ho sbloccato perchè speravo che fossi rinsavito e invece devo constatare che mi sbagliavo.
Sei irrecuperabile.

Ti dico solo una cosa: con il tuo modo di fare di continuare a fare la vittima e fare certe battute puerili hai solo stancato e ti sei in parte "ridicolizzato".

E se tu avessi un po' letto l'altro 3D sapresti benissimo che ho firmato e firmo tutt'ora diversi NDA e non mi sognerei mai di divulgare certe informazioni.
Per tua informazione sono quasi 20anni che firmo NDA e al momento non ho mai ricevuto nessuno avviso, querela o qualsiasi altro tipo di contestazione da parte della società che me li fa firmare, quindi questo vuol dire che so benissimo come muovervi e soprattutto entro quali confini stare.

E con questo ti dico Addio perchè veramente con persone come te è inutile parlare e perdere tempo.

E quindi?

Ti ho detto più volte che tu l'hai più un milione di volte più lungo del mio e che il tuo parere è un milione di volte più titolato.
Ho detto che è probabile sia come dici tu. Sono le notizie più ovvie; e si possono leggere su qualsiasi giornale.
L'ho ripetuto più e più volte, ne capisco una fava di questa roba. I Mazinga Z, i saputoni, i Nelson, siete voi. Da uomo che si fa domande, lascio SEMPRE un minimo di spazio al dubbio. Posso credere che alcuni tipi di movimenti di una multinazionale possano conoscerli SOLO persone che si contano sulle dita di due mani?
Posso avere la presunzione di credere che tu possa NON essere tra questi?

E' tanto difficile accettare un pensiero del genere senza farmi dare del terrapiattista per poi lamentarsi se rispondo per le rime?

pando811
25-03-2021, 12:42

Ma io parlavo di Mazinga :sob:

Rumpelstiltskin
25-03-2021, 13:07
Ma qualcuno di voi è riuscito a prendere la ps5 su amazon ultimamente?
Ci entro ogni giorno più volte... ma niente.

omega726
25-03-2021, 13:27
Ma qualcuno di voi è riuscito a prendere la ps5 su amazon ultimamente?
Ci entro ogni giorno più volte... ma niente.

Io grazie al cielo sono uscito da questo loop dopo averla comprata a gennaio ma fino a quando provavo non ci sono mai riuscito nemmeno io.... quando ne mettono in vendita il le trovavo sempre troppo tardi.
Ti conviene ordinarla dove fanno qualche sorta di pre order se vuoi vivere sereno...

omega726
25-03-2021, 13:28
Ma io parlavo di Mazinga :sob:

Si dai... ho citato un po nel mucchio :D :D

V1rgo
25-03-2021, 13:40
Salve a tutti.
In un futuro prossimo venturo vorrei passare da PS4 a PS5 e mi piacerebbe farmi quella digital perchè mi piace senza quella bombatura del lettore disco.
Purtroppo però ho alcuni giochi della PS4 (vedi TLOU Parte2 e Ghost of Tsushima) su disco. Volevo chiedere se c'era un modo per averli sulla digital oppure devo per forza prendere quella con lettore disco?

il menne
25-03-2021, 14:05
Salve a tutti.
In un futuro prossimo venturo vorrei passare da PS4 a PS5 e mi piacerebbe farmi quella digital perchè mi piace senza quella bombatura del lettore disco.
Purtroppo però ho alcuni giochi della PS4 (vedi TLOU Parte2 e Ghost of Tsushima) su disco. Volevo chiedere se c'era un modo per averli sulla digital oppure devo per forza prendere quella con lettore disco?

Non c’è modo di “trasferirli” in digitale dalla versione su disco. Puoi solo ricomprarli sul psn. Non è il massimo.

Io ti sconsiglio la digital perché ti tarpi le ali da solo, in italia c’è un bel mercato dell’usato e grazie alla retrocomparibilita puoi inserire i giochi ps4 e giocare trovandoli anche a poco prezzo usati o anche nuovi.

Senza contare che in caso di futura rivendita o trade in la versione col lettore vale di più della liscia.

Infine se è molto difficile trovare la ps5 col disco è quasi impossibile trovare quelle senza perché Sony per ora praticamente sta producendo solo quelle col disco, gente che aveva preordinato la digital per il d1 al gs non l’ha ricevuta, gli è stata data l’alternativa di pagare 100 euro in più e prendere la versione col disco oppure annullare preordini e restituzione acconto, quindi se vuoi proprio quella preparati a una lunghissima attesa.

abellodenonna
25-03-2021, 14:18
Quoto. Ho letto che Mediaworld oggi le avrebbe avute, ma nulla.
Se interessa, su Subito Roma c'è un tizio che vende la disco a 580 trattabili. Un altro con 2 digital imballate a 500 l'una .

V1rgo
25-03-2021, 14:24
Sperando di fare cosa gradita da Mediaworld ieri c'è stato un discreto restock di PS5 sia normali che digital. Ora le digital sono finite però per chi vuole sul portale trovate ancora le normali disponibili.

il menne
25-03-2021, 14:35
Il discreto restock di digital su mediaworld non mi risulta. Se c’è stato è stato di poche unità a quanto so io, quasi tutte erano ps5 col disco.

Ps5 col disco che ad ora mi risultano indisponibili.

gospel
25-03-2021, 15:25
Il discreto restock di digital su mediaworld non mi risulta. Se c’è stato è stato di poche unità a quanto so io, quasi tutte erano ps5 col disco.

Ps5 col disco che ad ora mi risultano indisponibili.

hanno avuto 1500 digital e 5000 con il disco..non era un piccolo restock comunque :)

abellodenonna
25-03-2021, 16:18
Nemmeno tanto poche.
Io ho provato un paio di volte. Buttavo nel carrello, proseguivo e mi usciva scritto: telapiienderculo.

il menne
25-03-2021, 17:37
hanno avuto 1500 digital e 5000 con il disco..non era un piccolo restock comunque :)

La consistenza delle digital mi risultava molto minore, boh, probabilmente non mi hanno dato informazioni valide, comunque poche o meno poche che fossero, son finite tutte in poco tempo. :fagiano:

space81
25-03-2021, 18:37
Ragazzi volevo farvi questa domanda, ipotesi , tizio ha 3 console PS5 ( potrebbe essere mettiamo fortunato e facoltoso, una per figlio ) , se condividesse il suo account psn plus su queste 3 console ( non accese contemporaneamente ) rischierebbe il ban ?

Non rispondete che tizio tirchio facoltoso potrebbe tranquillamente comprare 3 psn plus ai figli :)

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

abellodenonna
25-03-2021, 19:17
Non vedo perchè dovresti rischiare il Ban. L'account non si lega alla console. Credo che dovresti riloggarti peró ogni volta che vuoi cambiare console.
Potresti anche condividere i tuoi giochi su più console .

http://www.spaziogames.it/playstation-5-come-condividere-i-giochi-con-un-amico/

Aspetta comunque conferma .

space81
25-03-2021, 20:13
Non vedo perchè dovresti rischiare il Ban. L'account non si lega alla console. Credo che dovresti riloggarti peró ogni volta che vuoi cambiare console.
Potresti anche condividere i tuoi giochi su più console .

http://www.spaziogames.it/playstation-5-come-condividere-i-giochi-con-un-amico/

Aspetta comunque conferma .

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkGrazie, perfetto come immaginavo, buono a sapersi, anche perché si può essere attivi su una console alla volta con il proprio account psn plus e questo mi fa dedurre che il ban non sia in questo caso attuato da Sony

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

vale69
26-03-2021, 09:55
ciao a tutti,

scusate la domanda banale ma non sono un gamer ed ho conoscenze molto limitate.

PREMESSE:
Ho preso la PS5 con 2 controller per fare giocare 2 figli contemporaneamente. Ho un paio di giochi da multiplayer locale (sack boy + lego) e gli altri tutti singleplayer locale.
Ho acquistato 1 abbonamento PS network per giocare online.

DOMANDA:
è possibile giocare in 2 contemporaneamente - su stessa console con 2 controller - ad esempio a Spidermen utilizzando il multiplayer online ma con 1 solo abbonamento a pagamento ? Ossia il secondo giocatore/familiare che gioca come "ospite" ma senza dover fare un secondo (inutile direi) abbonamento a pagamento ?
Oppure mi devo rassegnare che in multiplayer - 2 fratelli su stessa console - possono giocare solo in locale nei pochissimi giochi che lo consentono ?

grazie mille per eventuali dritte....

TheZeb
26-03-2021, 10:02
Non è che non arrivano perchè sono bloccate nel cargo arenato nel canale di Suez ?? :asd:

TheZeb
26-03-2021, 10:04
ciao a tutti,

scusate la domanda banale ma non sono un gamer ed ho conoscenze molto limitate.

PREMESSE:
Ho preso la PS5 con 2 controller per fare giocare 2 figli contemporaneamente. Ho un paio di giochi da multiplayer locale (sack boy + lego) e gli altri tutti singleplayer locale.
Ho acquistato 1 abbonamento PS network per giocare online.

DOMANDA:
è possibile giocare in 2 contemporaneamente - su stessa console con 2 controller - ad esempio a Spidermen utilizzando il multiplayer online ma con 1 solo abbonamento a pagamento ? Ossia il secondo giocatore/familiare che gioca come "ospite" ma senza dover fare un secondo (inutile direi) abbonamento a pagamento ?
Oppure mi devo rassegnare che in multiplayer - 2 fratelli su stessa console - possono giocare solo in locale nei pochissimi giochi che lo consentono ?

grazie mille per eventuali dritte....

La seconda... almeno che non ci sia un gioco che consenta lo splitscreen anche online.. ma non ne sono al corrente..

MoXxY90
26-03-2021, 10:51
Hai TV 4K?

Hai già giocato ai più famosi di PS4?

Per dire, io ho dato uno sguardo a God of War Patchato ed è tanta roba... se non lo hai mai giocato secondo me può essere visivamente appagante.

Io sto giocando a Control e mi sta divertendo molto, inoltre i 60 fps granitici sono anche li tanta roba...

Poi se stai cercando un vero gioco next gen che sfrutti la console come si deve credo non ne esistano... secondo me nemmeno Miles Morales lo fa...

Si si come TV sono apposto . Ho il mio pananosic a prendere polvere. God of war provai quando uscì su ps4 ma poi lo abbandonai. Amante della serie questo non mi ha fatto impazzire. Però volendo potrei darli un seconda possibilità. Si controllo giocato su pc e finito la . Io pensavo pure a spiderman però ho letto che dura solo 8 ore.

@barbaro si ho amato bloodborne...unico gioco finito un 6-7 volte. Questo dovrebbe essere il capostipite quindi...giocato gli altri dark souls .

Ma invece le cuffie ?meritano ?o a sto punto meglio una bella.cuffia hifi e usare il mic integrato ?

vale69
26-03-2021, 11:18
La seconda... almeno che non ci sia un gioco che consenta lo splitscreen anche online.. ma non ne sono al corrente..

grazie della risposta....cavoli che limite notevole....possibile che sia solo io che abbia questa esigenza con 2 figli ? :confused:
quindi a spiderman devono giocarci uno alla volta....?
Sostanzialmente solo LEGO e pochi altri giochi molto infantili hanno il multiplayer o lo splitscreen mi pare...

Bruce Deluxe
26-03-2021, 11:23
grazie della risposta....cavoli che limite notevole....possibile che sia solo io che abbia questa esigenza con 2 figli ? :confused:
Sostanzialmente solo LEGO e pochi altri giochi molto infantili hanno il multiplayer o lo splitscreen mi pare...

ma spiderman non ha l'online è single player...

futu|2e
26-03-2021, 12:03

Quel gioco non è multi che io sappia.

space81
26-03-2021, 15:06
Ragazzi ho iniziato "it takes two" con un Amico, ma che bello è ? :eek: su PS5 è meraviglioso, gameplay riuscitissimo e storia toccante, ve lo consiglio.
Spesa 20 euro a testa :D

devil_mcry
26-03-2021, 17:18
Ragazzi ho iniziato "it takes two" con un Amico, ma che bello è ? :eek: su PS5 è meraviglioso, gameplay riuscitissimo e storia toccante, ve lo consiglio.
Spesa 20 euro a testa :D

appena sto meglio lo piglio

il menne
26-03-2021, 17:21
appena sto meglio lo piglio

Appena starai meglio ? Tutto bene? Di questi periodi leggere ciò non è il massimo.... :(

devil_mcry
26-03-2021, 17:43
Appena starai meglio ? Tutto bene? Di questi periodi leggere ciò non è il massimo.... :(

sisi grazie per il pensiero ho un po’ di febbriciattola onestamente non so cosa ho (non esco mai di casa e non so nemmeno come mi sono ammalato) ma non ho nessun sintomo del covid il dottore mi ha detto di aspettare e vedere

però non ho voglia di giocare perché il mal di testa mi viene subito

tra l’altro ironia della sorte... sono in ferie XD spero duri poco

[?]
26-03-2021, 17:49

Spesa 20 euro a testa :DMinchia ma la grafica è qualcosa di mai visto.
Ma da solo non si può giocare?

Nicchio07
26-03-2021, 20:47
Buonasera a tutti,
Sto cercando di capire se la mia tv LG b6v supporta i 120hz, qualcuno ha informazioni al riguardo?

Grazie a tutti

gospel
26-03-2021, 20:53
Buonasera a tutti,

Sto cercando di capire se la mia tv LG b6v supporta i 120hz, qualcuno ha informazioni al riguardo?

Grazie a tuttiHa il pannello 120hz ma tieni conto che ha le porte hdmi 2.0

MoXxY90
26-03-2021, 22:29
Ragazzi un informazione se quando avrò una ps5 la collego al mio monitor che è full hd 144hz , penso che non ho problemi giusto ?dovrebbe andare jn full hd 120 hz o sbaglio ?tipi cod dovrei avere il massimo frame ?o sto dicendo na boiata ... nel soggiorno ho il 4k per godermi quando voglio i giochi la .. ma per adesso si attacca al monitor perché devo sistemare la parete

Criminal Viper
27-03-2021, 04:41
Buonasera a tutti,

Grazie a tutti

Sì, supporta i 120Hz a massimo 1080p e senza HDR.

alfredo.r
27-03-2021, 07:36
sisi grazie per il pensiero ho un po’ di febbriciattola onestamente non so cosa ho (non esco mai di casa e non so nemmeno come mi sono ammalato) ma non ho nessun sintomo del covid il dottore mi ha detto di aspettare e vedere

però non ho voglia di giocare perché il mal di testa mi viene subito

tra l’altro ironia della sorte... sono in ferie XD spero duri poco

Fai il tampone. Sopratutto se non vivi da solo, di questo periodo al 90% potrebbe essere COVID. Io l’ho avuto e per me è stato due giorni di raffreddore... per uno allergico come me era praticamente la prassi avere il naso chiuso, però siccome era un po’ diverso dal solito mi sono tamponato e ho scoperto la positività.

Brightblade
27-03-2021, 10:13
Avete un link affidabile con le date di uscita dei primi tripla A? Un po' per il tempo un po' per la voglia, da PS5 dovrò diventare molto più selettivo, niente più indie se non proprio delle perle, mi concentrerò più che altro su tripla A dallo stile maturo, niente roba puccettosa/adolescenziale, estinguo anche quella insieme al backlog PS4.

[?]
27-03-2021, 12:30
Avete un link affidabile con le date di uscita dei primi tripla A? Un po' per il tempo un po' per la voglia, da PS5 dovrò diventare molto più selettivo, niente più indie se non proprio delle perle, mi concentrerò più che altro su tripla A dallo stile maturo, niente roba puccettosa/adolescenziale, estinguo anche quella insieme al backlog PS4.E allora mi sa che la userai poco :asd: qua stiamo messi male su tutte e due le piattaforme

_Fenice_
27-03-2021, 19:53
Come lo vedete un venditore con 300 feed positivi su ebay, che per l'acquisto di due giochi ps5 ti chiede di completare la vendita al di fuori della baia mediante paypal, motivando la cosa affermando che è per via del fatto che non vuole mettere i dati del proprio conto bancaria su ebay? (Questo perché su ebay ormai per vendere bisogna per forza associare un conto corrente, non è più possibile solo inserendo il proprio account paypal)

devil_mcry
27-03-2021, 21:04
Fai il tampone. Sopratutto se non vivi da solo, di questo periodo al 90% potrebbe essere COVID. Io l’ho avuto e per me è stato due giorni di raffreddore... per uno allergico come me era praticamente la prassi avere il naso chiuso, però siccome era un po’ diverso dal solito mi sono tamponato e ho scoperto la positività.

essendo con la febbre non me lo fanno al momento però la mia ragazza lo fa lunedì

a me hanno detto che dovrò fare il sierologico

cmq anche io penso sia quello

david-1
28-03-2021, 03:42
Ho un monitor 1080p@120Hz in un’altra casa che vorrei usare con la PS5 quando me la porto la....

TRE domande:
1. I giochi supportano i 1080p@120Hz?
2. Con i 1080p si può avere HDR, ovviamente se il monitor lo supporta?
3. Il suddetto monitor deve avere per forza HDMI 2.0 per supportare 1080p e/o HDR?

_Fenice_
28-03-2021, 15:48
Cdkey è affidabile per comprare il codice di attivazione del psplus? Chiedo perché li verrebbe a costare 48€ circa. Non penso che Sony faccia problemi giusto?:confused:

pando811
28-03-2021, 18:43
Cdkey è affidabile per comprare il codice di attivazione del psplus? Chiedo perché li verrebbe a costare 48€ circa. Non penso che Sony faccia problemi giusto?:confused:

Io lo uso, mai un problema :)

petru916
28-03-2021, 20:52
Stasera i server dei gruppi PSN sono lentissimi. La PS5 ci mette una vita a caricare anche solo i membri del gruppo. Con tutti i soldi che fanno ancora ‘sti problemi...

david-1
29-03-2021, 02:04

Assolutamente sicuro
Ma 48 euro non è il miglior prezzo di sempre. Se non hai fretta puoi limare altri 5/6 euro

david-1
29-03-2021, 02:10
Ho un monitor 1080p@120Hz in un’altra casa che vorrei usare con la PS5 quando me la porto la....

TRE domande:
1. I giochi supportano i 1080p@120Hz?
2. Con i 1080p si può avere HDR, ovviamente se il monitor lo supporta?
3. Il suddetto monitor deve avere per forza HDMI 2.0 per supportare 1080p e/o HDR?

Nessuno?
Rilancio: vorrei usare la DisplayPort (versione 1.4 quindi supporta 4K e HDR) perché la HDMI (vers. 2.0) mi serve per un altro dispositivo.
É tutto il pomeriggio che cerco un cavo HDMI to DP ma non c’è verso, trovo solo DP to HDMI.
Avete idee?

megamitch
29-03-2021, 07:26
Nessuno?
Rilancio: vorrei usare la DisplayPort (versione 1.4 quindi supporta 4K e HDR) perché la HDMI (vers. 2.0) mi serve per un altro dispositivo.
É tutto il pomeriggio che cerco un cavo HDMI to DP ma non c’è verso, trovo solo DP to HDMI.
Avete idee?

Semplicemente non esiste il cavo hdmi->dp. Che io sappia esistono adattatori attivi alimentati che costano un pò e onestamente non ne ho mai provato uno. Non so neppure se esistano per le ultime tecnologie come 4k e hdr.

Ti conviene comprare uno splitter hdmi, tanto su un monitor vedi un programma per volta

il menne
29-03-2021, 08:12
Nessuno?
Avete idee?

Siccome la mia tv ha la dp e la vga l'uscita no problem, ma mi interessai all'epoca, il problema è appunto che DA dp A HDMI basta un semplice adattatore, ma non è bidirezionale, per ottenere il contrario, ossia DA HDMI A DP necessita una conversione attiva quindi i pochi adattatori da hdmi a dp che esistevano quando guardai io oltre ad essere rari, erano attivi, quindi necessitavano di un accrocchio alimentato, il risultato era a volte problematico a quanto ne leggevo, e costavano un botto, si parla di 150-200 euro all'epoca qualche anno fa, magari ora le cose sono migliorate lato prezzi, ma dubito visto che la stragrande maggioranza ormai delle vga e e apparecchi audio/video montano hdmi, chi ha esigenze particolari si attacca al tram mi sa o si prepara ad aprire il portafogli con una resa oltretutto da verificare. :stordita:

ps: come già consigliato, comprati uno SWITCH hdmi non uno splitter, l'utente precedente probabilmente si è confuso nel nome ma intendeva questo, lo splitter serve per dividere un segnale tra più schermi, lo switch invece fa quello che vuoi tu, ossia colleghi fino a tot periferiche hdmi allo switch che dalla su uscita va all'ingresso hdmi del tv, se uno ne ha uno solo questo dispositvo è una manna dal cielo.

RoUge.boh
29-03-2021, 09:21
Finalmente sono riuscito a ritirarla e nel week end sono riuscito ad installarla.. a giocarci invece...:stordita: :stordita: (causa nuovo arrivata in casa.. il tempo libero si è azzerato.. i neo genitori possono capirmi)..

Però dai prossimi mesi dovrebbe andare meglio....e un pò di tempo libero tornare.

Installazione: non è stata semplice però sistemando il vano sotto la TV e mettendola in orizzontale c'è stata.. In verticale spiccava e sarà per la stanchezza o altro ma ho rischiavo la vita.. (mia moglie...)

Però anche Sony ma sentire qualche parare "femminile"? il fatto che se fosse stata full black... forse forse...

Anche la mia ha il pallino più chiaro sulla cover.. amen.. :O

Devo ancora vedere i settaggi ottimali per il Sony 55XH90 che avevo preso al blackfriday...

floyd2
29-03-2021, 09:37
Finalmente sono riuscito a ritirarla e nel week end sono riuscito ad installarla.. a giocarci invece...:stordita: :stordita: (causa nuovo arrivata in casa.. il tempo libero si è azzerato.. i neo genitori possono capirmi)..

Tanti auguri. E non per la console...😉

Però dai prossimi mesi dovrebbe andare meglio....e un pò di tempo libero tornare.

Non ci conterei su questo...

il menne
29-03-2021, 09:45

Installazione: non è stata semplice però sistemando il vano sotto la TV e mettendola in orizzontale c'è stata.. In verticale spiccava e sarà per la stanchezza o altro ma ho rischiavo la vita.. (mia moglie...)

Però anche Sony ma sentire qualche parare "femminile"? il fatto che se fosse stata full black... forse forse...

Anche la mia ha il pallino più chiaro sulla cover.. amen.. :O

Devo ancora vedere i settaggi ottimali per il Sony 55XH90 che avevo preso al blackfriday...

Benvenuto tra i possessori.

Che giochi hai preso per ora ps5, se ne hai presi?

Buona fortuna per il tempo, alcuni amici miei che erano spavaldi sul continuare a giocare di notte ( tanto ne approfitto per dare il biberon alla bimba/bimbo, poi gioco un poco poi torno a letto ) dopo poche settimane hanno alzato bandiera bianca perchè non è così facile come sembra :asd:

Comunque congratulazioni per il nuovo/a arrivato/a :D

[?]
29-03-2021, 09:50

Buona fortuna per il tempo, alcuni amici miei che erano spavaldi sul continuare a giocare di notte ( tanto ne approfitto per dare il biberon alla bimba/bimbo, poi gioco un poco poi torno a letto ) dopo poche settimane hanno alzato bandiera bianca perchè non è così facile come sembra :asd:

Sono tutti spavaldi prima: un collega blaterava "iooo continuerò ad andare in palestra, io continuerò a viaggiare, io continuerò a andare fuori a cena.."

2 manubri a casa, pizza a domicilio e vacanze nelle marche :asd: :asd: :asd:

space81
29-03-2021, 10:11
;47337691']Minchia ma la grafica è qualcosa di mai visto.
Ma da solo non si può giocare?

Molto molto bella la grafica, sembra un cartone Disney Pixar, no da solo non si può giocare, ma puoi fare una partita con un utente random partendo dal punto in cui sei arrivato, io l'ho preso con un Amico ed è uno spasso questo "it takes two", scelte di gameplay geniali, level design per alcuni versi sopra i titoloni nintendo e livello artistico da urlo ! :eek:

PS. se vuoi/volete appena termino la prima Run con lui ne faccio un altra con te/voi, mi farebbe piacere, tanto posso invitare qualsiasi utente PS4/PS5 senza che lui abbia il gioco.

;47340603']Sono tutti spavaldi prima: un collega blaterava "iooo continuerò ad andare in palestra, io continuerò a viaggiare, io continuerò a andare fuori a cena.."

Guarda io ho 2 bimbi, uno di 3 e l'altro di 6 anni, devo dire che ho trovato un ottimo equilibrio, il giorno lavoro 8-17.30, 3 volte a settimana corsa ( 5km circa ), poi mi dedico a loro totalmente fino alle 22.
Dalle 22 fino all'una di notte sono "tutto" PS5 :D .
Il week end dalla mattina alla sera mi dedico completamente ai bimbi, tranne la sera, dopo che li metto a nanna.
E' dura, ma per ora non ho accusato come pensavo.

RoUge.boh
29-03-2021, 10:12
Tanti auguri. E non per la console...😉

Non ci conterei su questo...

;47340603']Sono tutti spavaldi prima: un collega blaterava "iooo continuerò ad andare in palestra, io continuerò a viaggiare, io continuerò a andare fuori a cena.."

Grazie 1000 :D Stiamo trovando una quadra... non è facile...nuove abitudini.. poco sonno... e tutto il resto..

La PS5 l'avevo ritirato lo scorso Venerdì (il 19) e sono riuscito a montarla solo ieri...

Per il resto però è stato bel WOW..

Per i giochi...confesso di non aver preso nulla per il semplice fatto che.. attualmente giochi che mi interessano veramente... non c'è ne sono

Però appena trovo l'offerta prenderò Demon Souls. (di quelli usciti fino ad ora)

Tanto ho un pò (tanti) giochi accumulati sul PSN (Tra cui FFVII :O ) e credo che visto il poco tempo ci metterò mesi a finirlo e visto che non sono un "divora giochi" di solito gioco dopo un pò di tempo a tutto appena trovo le varie offerte).

Per il tempo già prima con mia moglie "ferma" tempo per giocare si e no 1 oretta la sera (al computer) adesso con le sveglie notturne..

La vera motivazione, per l'acquisto, è stata che di solito è mia moglie che gioca alla play (o meglio giocava..)

Per tutte le storie "no tanto continuerò a giocare anche di notte".. auguri...mi bastano già le sveglie delle piccoline, con relativi cambi notturni...

Ormai sono mesi che ho "appeso" tutta la parte più "hard core" ed indossato le vesti del più casualone... :)

oniac
29-03-2021, 10:15

Ehi, ehi...che c'è di male a fare le vacanze nelle Marche? :Prrr: :D

il menne
29-03-2021, 10:17
LE piccoline.... quindi DUE gemelline se ben capisco! :eek:

Buona fortuna, allora, ne avrai bisogno! :asd:

Forse tra molti mesi ti ricorderai di quel coso bianco e nero che hai installato l'altro giorno :asd:

il menne
29-03-2021, 10:26

Nulla, anzi...:)

Mi ricordo una volta qualche annetto fa, dopo una vacanza a Ibiza avavo bisogno di una .... vacanza per riprendermi, :asd: e allora invece che i soliti posti scelsi le Marche, e mi ricordo che si stava da 10.

Noto centro vacanze zona Porto S. Elpidio, son stato talmente bene in quelle zone che poi ci son tornato diverse volte negli anni almeno per una settimana, per rilassarmi.

Mi piacerebbe tornarci, ma visto l'andazzo attuale dubito che potrò fare di più che andare in riviera nella stessa regione di residenza.

oniac
29-03-2021, 10:41
Nulla, anzi...:)

Mi ricordo una volta qualche annetto fa, dopo una vacanza a Ibiza avavo bisogno di una .... vacanza per riprendermi, :asd: e allora invece che i soliti posti scelsi le Marche, e mi ricordo che si stava da 10.

Noto centro vacanze zona Porto S. Elpidio, son stato talmente bene in quelle zone che poi ci son tornato diverse volte negli anni almeno per una settimana, per rilassarmi.

Mi piacerebbe tornarci, ma visto l'andazzo attuale dubito che potrò fare di più che andare in riviera nella stessa regione di residenza.

Sono scherzoso eh (rispondevo a [?] ) ;) Ma lieto che ti sia trovato bene. Dovesse capitarti di nuovo, passa da Porto S. Giorgio in giù (meglio, da intorno Grottammare fino a Porto D'Ascoli) :)

[?]
29-03-2021, 11:04

Nulla e si mangia da paura, ma uno che andava negli USA e simili non me lo puo' chiamare viaggiare :asd:

oniac
29-03-2021, 11:12
;47340770']Nulla e si mangia da paura, ma uno che andava negli USA e simili non me lo puo' chiamare viaggiare :asd:

Ambè, in effetti...:D :D

il menne
29-03-2021, 11:29
Sono scherzoso eh (rispondevo a [?] ) ;) Ma lieto che ti sia trovato bene. Dovesse capitarti di nuovo, passa da Porto S. Giorgio in giù (meglio, da intorno Grottammare fino a Porto D'Ascoli) :)

A parte la prima volta son stato solo lì, la volte che ci son tornato dopo usavo il posto come base ma giravo, non avevo preso l'ombrellone convenzionato volevo esplorare le zone come ho sempre fatto nei miei viaggi, ( mi ricordo ancora un viaggio dove da base iniziale San Remo mi feci tutta la costa azzurra a tappe, obiettivo era arrivare a Marsiglia ma mi trattenni troppo a Saint Tropez, e finirono le ferie. :asd: ) appunto ho fatto così anche lì le volte successive, sono andato a sud fino ad arrivare a San Benedetto del Tronto, solo che lì avevo base a S.Elpidio, però son stato al mare a Lido di Fermo, Santa Maria a Mare, Marina di Altidona, Marina di Massignano, Grottammare e S. Benedetto del Tronto più qualche posto che non mi rimembro il nome.

Gente cordiale, buon cibo, bei posti, relax, ho bei ricordi di quelle vacanze. :)

Mi ricordo un particolare curioso, dalla finestra dell'hotel a Porto S, Elpidio si vedeva il mare e al largo si vedeva benissimo la piattaforma estrattiva di gas Eni SRM-1. Mi è rimasto impresso questo particolare. :)

Bah. Ci vorrebbe proprio un bel viaggio, ma con la situazione attuale la vedo buia.

oniac
29-03-2021, 12:20
A parte la prima volta son stato solo lì, la volte che ci son tornato dopo usavo il posto come base ma giravo, non avevo preso l'ombrellone convenzionato volevo esplorare le zone come ho sempre fatto nei miei viaggi, ( mi ricordo ancora un viaggio dove da base iniziale San Remo mi feci tutta la costa azzurra a tappe, obiettivo era arrivare a Marsiglia ma mi trattenni troppo a Saint Tropez, e finirono le ferie. :asd: ) appunto ho fatto così anche lì le volte successive, sono andato a sud fino ad arrivare a San Benedetto del Tronto, solo che lì avevo base a S.Elpidio, però son stato al mare a Lido di Fermo, Santa Maria a Mare, Marina di Altidona, Marina di Massignano, Grottammare e S. Benedetto del Tronto più qualche posto che non mi rimembro il nome.

Gente cordiale, buon cibo, bei posti, relax, ho bei ricordi di quelle vacanze. :)

Mi ricordo un particolare curioso, dalla finestra dell'hotel a Porto S, Elpidio si vedeva il mare e al largo si vedeva benissimo la piattaforma estrattiva di gas Eni SRM-1. Mi è rimasto impresso questo particolare. :)

Bah. Ci vorrebbe proprio un bel viaggio, ma con la situazione attuale la vedo buia.

OT

Non mi dire, va! La piattaforma e la raffineria a Falconara (nord di Ancona) sono le due cose che proprio non mi vanno giù. Con tutto il rispetto per il fatto che danno lavoro, restano comunque un neo su tutto il resto di una bellissima regione con una "pulizia" e qualità di vita elevate.
Da Ascoli/SBT almeno non li intravedo :stordita:
Fine OT

_Fenice_
29-03-2021, 14:05
Assolutamente sicuro
Ma 48 euro non è il miglior prezzo di sempre. Se non hai fretta puoi limare altri 5/6 euro

L'unica fretta che ho è farlo entro il 5 Aprile per poter riscattare FF VII :sofico:

il menne
30-03-2021, 08:49
Nella catena Euronics mi hanno detto che finora davano in negozio solo quelle vendute online con ritiro in negozio per direttiva specifica di Sony anti assembramento, ma da pochi giorni hanno siglato un nuovo accordo dove accettano le prenotazioni interne stile gamestop, c'è una lista di prenotazioni (presumo con acconto ma non ho chiesto) e via via che sony le manda chiamano a ritirare le persone, attualmente hanno detto che se avessi prenotato oggi entro fine aprile metà maggio in teoria avrei avuto la ps5.

Unica cosa per il ritiro in negozio è però la prenotazione con abbinato un accessorio o un gioco, poco male a sto punto.

Inoltre come sapete la Catena Euronics nei negozi fisici fa capo a diversi gruppi a livello regionale o macro zonale in Italia, quindi non so se questa policy vale per tutti gli euronics oppure, solo per quel gruppo.

Vedete voi, se ne avete uno vicino prendete info se vi interessa.

il menne
30-03-2021, 08:55
essendo con la febbre non me lo fanno al momento però la mia ragazza lo fa lunedì

a me hanno detto che dovrò fare il sierologico

cmq anche io penso sia quello

Devil, tutto bene? Non ti ho visto postare nulla nel we....

TheZeb
30-03-2021, 10:57
Ma i titoli free per playstation 5 sono scaricabili fino a domani incluso e poi basta ?

il menne
30-03-2021, 11:13
Ma i titoli free per playstation 5 sono scaricabili fino a domani incluso e poi basta ?

Cosa intendi per "free per ps5" ?

Se intendi i titoli play at home che regalano adesso sono riscattabili e scaricabili fino al 23 aprile, ma ps5 non sono, in senso stretto sono tutti tioli ps4 e/o psvr

Se intendi i titoli regalati col PLUS ossia ffvii, maquette, remnant from the ashes e farpoint, solo maquette è ps5, io sapevo che restavano disponibili fino al 5 aprile, ossia vanno scaricati entro il 4, salvo vedere di preciso a che ora ci sarà il cambio dei giochi sul psn.

Bazzilla
30-03-2021, 11:29
Insomniac ha annunciato che in aprile rilascerà una patch di Ratchet & Clank che permetterà i 60fps su PS5 :)

RoUge.boh
30-03-2021, 11:33
LE piccoline.... quindi DUE gemelline se ben capisco! :eek:

Buona fortuna, allora, ne avrai bisogno! :asd:

Forse tra molti mesi ti ricorderai di quel coso bianco e nero che hai installato l'altro giorno :asd:

Si esatto :) grazie 1000 :D

Uno prova a giocare quando ha tempo alla fine è una passione ;) Se non riesce amen continua quando può. Non sono più in quel circolo vizioso di finire subito il gioco/content per poter far contenuto end game :D :D .

Mia riflessione sto veramente capendo la differenza di tempo che avevo da studente universitario ma con scarse disponibilità economiche mentre adesso che lavoro e che posso permettermi qualche spesa in più (e sfizio) è proprio il tempo che mi manca..

Una volta tra play e computer ed il mondo degli MMO capitava spesso giocare fino a tardi con gli amici... mentre adesso haimè...:cry: :cry:

Tornando IT ma è bellissimo il gioco Astro's Playroom (sono riuscito a farmi una partita piccolina..) mi sto divertendo tantissimo...

I giochi free: "play at home" li dovrei aver tutti aggiunti al catalogo

Tra l'altro per chi non lo avesse ancora aggiunto alla lista oggi scade Ratchet & Clank.

Ma domandina devo recuperare Nier Automata è stata mai messa sul mensile?

Alla fine sono riuscito a sistemarla cosi:

https://i.postimg.cc/5Q2bfRPv/1.jpg (https://postimg.cc/5Q2bfRPv)

Next step ricarica joypad e 2° joypad.

P.s: per le impostazioni del Sony (55x9000h o XH90) ho seguito questa guida https://www.youtube.com/watch?v=7VEC9Zvm588

il menne
30-03-2021, 11:46
Nier automata è un grandissimo gioco, però richiede dedizione e tempo, oltre che diverse run per vederlo davvero tutto, solo il prologo, prima di poter salvare dura più di un ora, quindi good luck per la ricerca del tempo.

Non mi risulta che nier sia stato mai nel plus.

E'invece nel gamepass di ms.

Ma un gioco come quello merita di essere posseduto in retail.

Avendo il primo (raro) Nier per ps3 automata oltre che per pc su steam l'ho preso in retail per ps4 anche perchè per xbox credo che sia solo uscito in digitale.

Il gioco merita tantissimo per me. Poi a breve esce nier replicant che è poi il remake del primo nier su ps3. Penso proprio che lo prenderò.

TheZeb
30-03-2021, 12:39
Si Menne, intendevo quei 20 titoli.. quindi altri 20 giorni...

il menne
31-03-2021, 08:13
Disponibile sul psn la final cut di Disco Elysium a 39,99 euro.

Se vi piace il genere, li vale tutti. A mio avviso è un capolavoro. Su ps5 gira in 4k/60fps, beh non è che ci volesse molto, unica condizione prima di prenderlo è di farlo solo se si ha una buona se non ottima comprensione dell'inglese in quanto è un rpg che si basa moltissimo sul dialogo, riflessioni, testo scritto, e con livelli artistici anche alti, e purtroppo tra le varie localizzazioni del testo l'italiano ad oggi non c'è.

Ci sono rumors di una possibile collaborazione di un gruppo amatroriale che ci starebbe lavorando e gli sviluppatori per cui potrebbe uscire la patch italiana del testo antro l'estate. Ma di ufficiale non c'e nulla a quanto mi risulta.

Ufficiale c'è che quando l'anno scorso fu fatto un sondaggio sul sito degli sviluppatori per vedere quali altre lingue localizzare l'italiano ottenne ben pochi voti, la lista c'è ancora, i voti della Turchia sono ben 84000 circa contro i 16800 circa degli italiani, ma dopo la turchia c'è anche la lingua araba con 71000 voti circa, e il polacco con 25700 circa.

Quindi traduzioni ufficiali nisba, speriamo in quella amatoriale per chi vuole giocalo in italiano.

Io sul pc ho il free upgrade dalla versione liscia alla final cut ma mi resta più comodo giocare in poltrona con ps5 su tv 4k e impianto surround, quasi quasi me lo ripiglio sul psn. :)

pando811
31-03-2021, 08:21
Senza i sottotitoli in italiano o sei bravo in inglese o non ne vale la pena purtroppo.

rob-roy
31-03-2021, 09:06
Io i giochi senza neanche i sottotitoli non li prendo per principio.

Ci snobbano in modo altezzoso e pretendono pure i nostri soldi? :rolleyes:

McRooster23
31-03-2021, 09:23
Nella catena Euronics mi hanno detto che finora davano in negozio solo quelle vendute online con ritiro in negozio per direttiva specifica di Sony anti assembramento, ma da pochi giorni hanno siglato un nuovo accordo dove accettano le prenotazioni interne stile gamestop, c'è una lista di prenotazioni (presumo con acconto ma non ho chiesto) e via via che sony le manda chiamano a ritirare le persone, attualmente hanno detto che se avessi prenotato oggi entro fine aprile metà maggio in teoria avrei avuto la ps5.

Unica cosa per il ritiro in negozio è però la prenotazione con abbinato un accessorio o un gioco, poco male a sto punto.

Inoltre come sapete la Catena Euronics nei negozi fisici fa capo a diversi gruppi a livello regionale o macro zonale in Italia, quindi non so se questa policy vale per tutti gli euronics oppure, solo per quel gruppo.

Vedete voi, se ne avete uno vicino prendete info se vi interessa.

Io ne ho presa una il mese scorso da Euronics, prenotata in negozio e poi ritirata dopo poco meno di 3 settimane sempre in negozio.
E parliamo di Febbraio...
Avranno anche lo stesso nome, ma ognuno fa come gli pare.

il menne
31-03-2021, 09:35
Io i giochi senza neanche i sottotitoli non li prendo per principio.

Ci snobbano in modo altezzoso e pretendono pure i nostri soldi? :rolleyes:

Beh non è questione di snobbare, in questo caso, ma di spesa, il gioco è stato sviluppato da una talentuosa ma piccola sh, non hanno certo avuto il budget dei giochi AAA, inoltre proprio la tipologia di gioco con moltissimo parlato e scritto imporrebbe una spesa non indifferente per la localizzazione, specie nei paesi dove poi il ritorno in vendite non c'è.

Ecco perchè non c'è l'italiano ad oggi, e se ci sarà sarà dovuto perlopiù alla passione di traduttori amatoriali, basti ricordare il glorioso gruppo ITP che realizzò la traduzione italiana di Planescape Torment per pc che quanto a testi era simile a disco elysium, oppure il gruppo T.I.G.E.R. per divinity 2 original sin II, dopo accordo con publisher e sviluppatori, ma se ci sarà non sarà a breve.

Ed è un peccato perchè il gioco per me è un capolavoro.

rob-roy
31-03-2021, 11:00
Beh non è questione di snobbare, in questo caso, ma di spesa, il gioco è stato sviluppato da una talentuosa ma piccola sh, non hanno certo avuto il budget dei giochi AAA, inoltre proprio la tipologia di gioco con moltissimo parlato e scritto imporrebbe una spesa non indifferente per la localizzazione, specie nei paesi dove poi il ritorno in vendite non c'è.

Ecco perchè non c'è l'italiano ad oggi, e se ci sarà sarà dovuto perlopiù alla passione di traduttori amatoriali, basti ricordare il glorioso gruppo ITP che realizzò la traduzione italiana di Planescape Torment per pc che quanto a testi era simile a disco elysium, oppure il gruppo T.I.G.E.R. per divinity 2 original sin II, dopo accordo con publisher e sviluppatori, ma se ci sarà non sarà a breve.

Ed è un peccato perchè il gioco per me è un capolavoro.

Queste sono le lingue supportate:

https://i.postimg.cc/6qQKS22H/Cattura.png (https://postimages.org/)

Non prendiamoci in giro....che vadano a c@g@re e stop :rolleyes:
basta difendere gente che ci snobba a prescindere

[?]
31-03-2021, 11:07

basta difendere gente che ci snobba a prescindereFai il Conto di quanti milioni di persone parlano quelle lingue e quanti l'italiano.
Poi figurati io non compro se il gioco non è doppiato , ma non è snobbare, sono aziende non onlus.

megamitch
31-03-2021, 11:08

basta difendere gente che ci snobba a prescindere

Stando a quello che leggo qui le traduzioni mi sembrano coerenti con la diffusione delle lingue nel mondo. Ci sono due statistiche, madrelingua e numero di parlanti totali

https://it.wikipedia.org/wiki/Lingue_per_numero_di_parlanti_madrelingua

L'italiano non è cosi diffuso.

rob-roy
31-03-2021, 11:10
Io non conto nulla ma da me non avranno 1 euro.

Ok non mettere il doppiaggio, anche perchè di solito è di qualità bassa.
Ma almeno i sottotitoli ci devono essere.

megamitch
31-03-2021, 11:25

Ma almeno i sottotitoli ci devono essere.

È un buon esercizio seguire il parlato in inglese coi sottotitoli in inglese.

Io non sono molto ferrato nelle lingue, ma seguo le serie in streaming su Prime in inglese coi sottotitoli in inglese e devo dire che il mio ascolto è migliorato.

Un modo per imparare divertendosi

il menne
31-03-2021, 11:34
Io comprendo benissimo il tuo disappunto Rob, e fai bene a non comprarlo, dal tuo punto di vista, MA in questo caso specifico non si tratta di snobbare, non credo che tu abbia idea di quante stringhe di testo ci siano in un gioco come disco elysium, la traduzione ha un costo che incide in maniera sostanziosa in un gioco di questo tipo, ancora di più se si vuole dare una traduzione decente visto il tipo di gioco.

Un conto è essere Ubi e localizzare il solito assassin's creed, altro tipo di gioco ealtro tipo di finanze, un altro è pretendere da una sh piccola e con budget risicato che sforni la traduzione in una lingua che per loro non è redditizia.

Oltretutto non ci hanno snobbato, perchè fecero un sondaggio per vedere gli interessati ad altre traduzioni, neppure 20k voti, surclassati anche dalla Turchia con più di 80k .... sono gli italiani stessi ad ever snobbato il gioco eh. :asd:

Purtroppo l'italiano è una lingua minore rispetto a quelle più parlate al mondo, bisogna farsene una ragione.

Io non ho problemi, mia zia è americana, ma comunque sia nel 2021 a mio modo di vedere una conoscenza medio buona della lingua inglese è imprescindibile, e ciò per campi ben più importanti che il gamiing, ormai l'inglese dovrebbe essere un poco una seconda lingua per noi.

Vabbè, poi è chiaro che uno fa bene a comprare quello che vuole, il mio è un discorso in via generale.

il menne
31-03-2021, 11:57
Per cambiare discorso, pensavo di affiancare al 2tb esterno ( il glorioso spinpoint che fu anche nella ps4 fat ) collegato alla ps5 un altro disco estrrno: un ssd esterno da 1tb, o prendo un samsung qvo o un samsung evo, penso il secondo visto che sostanzialmente ci corrono pochi euro di prezzo.

Voi che ssd esterna ci avete abbinato alla ps5, nel caso?

rob-roy
31-03-2021, 11:58
Io l'inglese lo sò, per lavoro lo devo sapere per forza (IT Support)
però mentre gioco non ho voglia di stare a sforzarmi....:stordita:

il menne
31-03-2021, 12:00
Io l'inglese lo sò, per lavoro lo devo sapere per forza (IT Support)
però mentre gioco non ho voglia di stare a sforzarmi....:stordita:

Fai benissimo a fare come meglio per te, il discorso che ho fatto io sulla conoscenza dell'inglese, come detto, era generale e non certo riferito a te. :)

[?]
31-03-2021, 12:42

Ma almeno i sottotitoli ci devono essere.Il ci devono è un tuo parere, ma non è basato sui numeri che ti dicevo prima.
L'Italia è zero come lo è la Romania per dire un paese, con la differenza che in Romania c'è molta più gente che capisce l'inglese che qua

AlexDee
31-03-2021, 15:35
Raga' comunque la disponibilità di PS5 inizia ad aumentare: già due volte GameStop in 3 giorni (sia digital che disco), Unieuro, Amazon e Trony. E anche la settimana scorsa (Mediaworld).
Io sto cercando di acquistare la digital, ben due volte sono riuscito a metterla nel carrello ma, all'atto del pagamento, è fallito tutto. Quindi ci sono dei miglioramenti, sebbene comunque ci sia difficoltà ad acquistarle.
Vedremo da Aprile che cosa accadrà.

AlexDee
31-03-2021, 17:21
Quando ieri è andata up ho fatto una prova e sono arrivato alla schermata di conferma ordine su amazon, nonostante non fossi neanche loggato (e quindi ho perso tempo a mettere password, metodo di pagamento, indirizzo ecc). Anche dopo averla tolta dal carrello era ancora disponibile per l'acquisto, quindi le cose stanno migliorando. Potevo prenderla facilmente.

Eh, però dipende. Anche io l'ho messa un paio di volte nel carrello, dicevo, ma al momento del pagamento (proprio la conferma di Paypal), falliva tutto.
Quindi soltanto "metterla nel carrello" non vuol dire nulla.
Però, sì, confermo, presto presumo sarà disponibile giornalmente.

Rumpelstiltskin
31-03-2021, 17:30
Mi potreste consigliare un monitor/tv per la ps5 da almeno 100/120Hz? (compatibili con mac mini thunderbolt)?

grazie mille!

Rumpelstiltskin
31-03-2021, 18:41
Budget?
500/900

_Fenice_
31-03-2021, 19:06
Ragazzi hanno annunciato tra i titoli di aprile Days Gone, se non erro.

Sempre se non erro, ma Days Gone non è già disponibile tra i titoli presenti nel plus? che senso ha inserirlo ora tra i titoli presenti, visto che tanto era già liberamente scaricabile per gli abbonati? Oppure mi sfugge qualcosa... :stordita:

il menne
31-03-2021, 19:09
Days gone è nella plus collection per chi ha ps5.

Per gli utenti con ps4 è nuovo nel plus.

_Fenice_
31-03-2021, 19:10
Days gone è nella plus collection per chi ha ps5.

Per gli utenti con ps4 è nuovo nel plus.

Ok scoperto l'arcano, ti ringrazio, sempre molto informato :)

meever
01-04-2021, 07:52
Qualcuno è riuscito a prenderne una da unieuro? Io dovrei essere riuscito a prendere una digital e mi risulta ordine confermato è già pagato(cioè autorizzato il pagamento). Qualcuno sa come funziona unieuro? Io non ci ho mai comprato. Grazie.

Joker84
01-04-2021, 08:22
Qualcuno è riuscito a prenderne una da unieuro? Io dovrei essere riuscito a prendere una digital e mi risulta ordine confermato è già pagato(cioè autorizzato il pagamento). Qualcuno sa come funziona unieuro? Io non ci ho mai comprato. Grazie.

l'ho presa io da unieuro a fine gennaio. Sono abbastanza affidabili. se vuoi essere proprio sicuro dell'ordine puoi fare una chiamata al servizio clienti, come ho fatto io, risposero abbastanza velocemente e mi confermarono l'ordine.
In ogni caso se è confermato nn dovrebbero esserci problemi. Ti arriverà una mail in cui ti indicano la spedizione, un link col tracking e la data di arrivo prevista. il link del tracking dovrebbe essere
tracking.unieuro.it

The Pein
01-04-2021, 09:19
ho appena comprato CIV 6 a 12€ sul psn store in scontro è bellissimo questo RTS, giocavo ad Age Of Empires...i 2 bundle espansioni costano stano 40€ a botta attendo un mega sconto..

il menne
01-04-2021, 11:01
Stavo per prendere un ssd samsung EVO da 1tb da mettere esterno alla ps5 da affiancare al lento spinpoint da 2tb, poi mi è venuto un dubbio.... ma la ps5 permette il collegamento di due hdd esterni oppure siamo sempre come la ps4 pro che ne voleva solo uno?

Su series x ne ho due di hhd esterni e funzionano perfettamente.

Joker84
01-04-2021, 12:47
ho appena comprato CIV 6 a 12€ sul psn store in scontro è bellissimo questo RTS, giocavo ad Age Of Empires...i 2 bundle espansioni costano stano 40€ a botta attendo un mega sconto..

con Civilization VI non devi avere vita sociale, nn devi lavorare e devi solo alzarti dalla sedia per soddisfare i beni primari vitali, quali mangiare dormire, fare pipì e cacca :sofico:

scherzi a parte io lo tengo preinstallato con tutte le espansioni essendo appassionato di Civ da molti anni..ma ora nn f sto giocando che ho una lista di titoli a cui giocare ma in periodi di vacche magre gioco solo con civ

_Fenice_
01-04-2021, 14:26

Io l'ho presa proprio da unieuro a fine febbraio, il girono lavorativo successivo avevano già spedito il tutto con brt. Ed è andata proprio come a te, pagamento subito autorizzato e soldi scalati. Penso tu possa andare tranquillo. Ovviamente ci può stare tutta se questa settimana avranno qualche piccolo ritardo con le spedizioni, visto che è periodo pasquale.:)

Rumpelstiltskin
01-04-2021, 17:37
Sui TV con le caratteristiche che cerchi in questo momento non ci sono grandi offerte. Il migliore che ho trovato è l'OLED BX di LG a 1149 su amazon, con incluse un paio di cuffie wireless che da sole costano sui 100-150€. In alternativa, se li trovi disponibili, dai un'occhiata a Samsung QLED Q70T/Q80T (90 e 95 costano più degli OLED e a quel punto non ha senso) o Sony KD-55XH9096. Se dovessi fare una classifica sarebbe:

1) LG OLED BX
2) Samsung Q80T
3) Sony XH9096
4) Samsung Q70T

Come monitor puoi prendere LG 27GN950 (4K, HDR, IPS, 144hz, 1ms) venduto e spedito da amazon a 899, non è al momento disponibile ma te lo fa comunque ordinare e te lo spediscono quando gli arriva. Non posso consigliarti un monitor 1440p visto che PS5 non supporta l'output di questa risoluzione, altrimenti c'era il GL850/GN850 sui 450.

Ti ringrazio davvero tanto ma sono enormi, mi servirebbe massimo 34/40 pollici

meever
01-04-2021, 18:18
Io l'ho presa proprio da unieuro a fine febbraio, il girono lavorativo successivo avevano già spedito il tutto con brt. Ed è andata proprio come a te, pagamento subito autorizzato e soldi scalati. Penso tu possa andare tranquillo. Ovviamente ci può stare tutta se questa settimana avranno qualche piccolo ritardo con le spedizioni, visto che è periodo pasquale.:)

Credo l'abbiano spedita, ancora non risulta sul tracking, ma il numero c'è. Non credo arrivi entro domani però...certo lo spero, ma chissà.

_Fenice_
02-04-2021, 00:57
Ho notato negli ultimi 3 giorni, con esattezza da quando ho attivato il plus, che lasciando la play in modalità riposo, dopo un po' parte a regime minimo la ventola, come se stesse scaricando qualcosa in background... io però dalle impostazioni della modalità riposo ho disabilitato l'accesso alla rete....

E' un bug o dipende da altro?:mbe:

pando811
02-04-2021, 07:37
Ho notato negli ultimi 3 giorni, con esattezza da quando ho attivato il plus, che lasciando la play in modalità riposo, dopo un po' parte a regime minimo la ventola, come se stesse scaricando qualcosa in background... io però dalle impostazioni della modalità riposo ho disabilitato l'accesso alla rete....

E' un bug o dipende da altro?:mbe:

Lo fa anche la mia, lo avevo segnalato qualche pagina indietro, pare sia una cosa normale ma non ne sono sicuro al 100% :fagiano:

TheZeb
02-04-2021, 07:50
per quello mi son preso la stazioncina di ricarica originale per ricaricare il pad e la lascio spenta

pando811
02-04-2021, 07:54
per quello mi son preso la stazioncina di ricarica originale per ricaricare il pad e la lascio spenta

Di solito la spengo anche io, ma riprendere da dove hai lasciato o scaricare gli aggiornamenti è comodo.

_Fenice_
02-04-2021, 16:59
Lo fa anche la mia, lo avevo segnalato qualche pagina indietro, pare sia una cosa normale ma non ne sono sicuro al 100% :fagiano:

Boh mi pare strano che ci sia bisogno di attivare la ventola al regime minimo se la console non fa una mazza :asd: ho notato pure che dopo tipo mezz'ora si stacca da sola e ritorna muta.