PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

AlexDee
29-06-2021, 14:30
Vorrei cercare di fare la stessa cosa ma non trovo l opzione sul menu dell asus.
Ti linko sotto uno screenshot della pagina del mio router nelle opzioni wan
https://i.ibb.co/VDvSBd9/Immagine-2021-06-29-134550.jpg (https://ibb.co/VDvSBd9)

Io vedo la finestra “Nat passthrough” a destra.
Su internet ho trovato:
In WAN – NAT Passthrough page, you can see “Enable PPPoE Relay” option. Set it to “Enable” and press “Apply” button.

TheZeb
29-06-2021, 14:49
Cmq mi sta assalendo la scimmia per la XseriesX e flight sim 2020... Esce tra un mese esatto.... :cry:

AlexDee
29-06-2021, 14:53
Io sono stato molto colpito da THE MEDIUM…vedendo il trailer. Sembra ben fatto ed è il genere che piace a me.
Nel frattempo sto giocando a IT TAKES TWO, lo sto trovando divertentissimo.
Dopo, vorrei acquistare Ratched & Clank Rift Apart, in modo da sfruttare finalmente la PS5.

TheZeb
29-06-2021, 14:57
Io sono stato molto colpito da THE MEDIUM…vedendo il trailer. Sembra ben fatto ed è il genere che piace a me.
Dopo, vorrei acquistare Ratched & Clank Rift Apart, in modo da sfruttare finalmente la PS5.

Mi sembra un ottimo programma.

R&C lo piglio tra un po'.. devo ancora terminare il remaster. Lo trovo carino ma non molto coinvolgente.. forse perchè inizio ad avere una veneranda età.. :asd:

devil_mcry
29-06-2021, 15:05

the medium a parte l’enorme mole di bug che aveva su xbox non è male ma penso sia di nicchia nel mercato odierno, poi essendo una produzione minore ha i suoi limiti tipo è legnoso da paura, mal ottimizzato in generale anche in origine e graficamente così così

quindi in sostanza a me è piaciuto ma leggiti magari qualche review prima etc

Yngwie74
29-06-2021, 15:25
the medium a parte l’enorme mole di bug che aveva su xbox non è male ma penso sia di nicchia nel mercato odierno, poi essendo una produzione minore ha i suoi limiti tipo è legnoso da paura, mal ottimizzato in generale anche in origine e graficamente così così

quindi in sostanza a me è piaciuto ma leggiti magari qualche review prima etc

Le atmosfere sono belle e sufficientemente malate, da quel punto di vista mi e' piaciuto. A cio' che hai scritto tu c'e' da aggiungere che e' privo di un vero e proprio combat system. La definizione che ho trovato piu' calzante su questo gioco, in merito appunto a quell'aspetto, e' walking simulator. :D

Anche a me tutto sommato e' piaciuto, pero' si deve partire dall'idea che e' un gioco a budget limitato, con delle idee originali, ma anche delle pecche abbastanza macroscopiche.

devil_mcry
29-06-2021, 16:12
Le atmosfere sono belle e sufficientemente malate, da quel punto di vista mi e' piaciuto. A cio' che hai scritto tu c'e' da aggiungere che e' privo di un vero e proprio combat system. La definizione che ho trovato piu' calzante su questo gioco, in merito appunto a quell'aspetto, e' walking simulator. :D

Anche a me tutto sommato e' piaciuto, pero' si deve partire dall'idea che e' un gioco a budget limitato, con delle idee originali, ma anche delle pecche abbastanza macroscopiche.

Si esatto, comunque vero le atmosfere rendono molto bene, non ho detto la cosa più importante XD

IceoLator
29-06-2021, 16:14

Giocato e finito su PC...Mah..credo si poteva fare molto meglio..capisco il poco budget ma le idee alla base erano carine ma per il resto..Io invece al momento sono assalito da backlog dopo aver acquistato la ps5, non avendo giocato su console sulla vecchia gen..Al momento mi trovo in balia di days gone su pc, god of war su ps5 seguito da demon's soul the last of us remastered etc etc...Ad avere il tempo però..Giocando si e no un'ora la sera mi sa che starò bene 1 anno xD

devil_mcry
29-06-2021, 16:22
Tra l'altro il trailer è anche un po' ingannevole

Su un altro sito, nella sezione Xbox (che vabeh è un po' di parte come utenza media) prima dell'uscita erano tutti li a definirlo capolavoro, gioco dell'anno cazzi e mazzi. Uscite le recensioni fu insurrezione perché erano tutti di parte visto i voti intorno al 7

Alla fine però è piaciuto a davvero poca gente della prima ondata, soprattutto per i difetti che ha il gioco e che il trailer non mostra (anche tra gli esaltati)

razor820
29-06-2021, 17:58
Io vedo la finestra “Nat passthrough” a destra.

Su internet ho trovato:

In WAN – NAT Passthrough page, you can see “Enable PPPoE Relay” option. Set it to “Enable” and press “Apply” button.

Se c’è un opzione per il pppoe pass through forse è nel modem tim…. Verifica.

Per dmz devi mettere l’ip statico della console.

grazie ad entrambi.
Si l opzione era quella, adesso ho il NAT1.
Comunque assurdo che nonostante il firewall disabilitato, upnp, port forward, dmz ecc.. L unico metodo resta il ppoe

AlexDee
29-06-2021, 21:43
Caspita , mi avete smontato di brutto con The Medium…però grazie per avermi messo in guardia…leggerò più recensioni…anche perché son sicuro che comunque se lo pagheranno un botto su PS5…e ne deve valere la pena, altrimenti se possono attaca’…:fuck:

Per quanto riguarda il NAT1…ma davvero serve a qualcosa ? Vale la pena attivare sto passtrough (che non ho capito bene cosa sia e il mio FritzBox dice “sconsigliato”) per avere NAT1 anziché NAT2? Io online non ho notato stranezze, non saprei dire cosa cambierebbe di davvero “rilevante”…

devil_mcry
29-06-2021, 21:48
Caspita , mi avete smontato di brutto con The Medium…però grazie per avermi messo in guardia…leggerò più recensioni…anche perché son sicuro che comunque se lo pagheranno un botto su PS5…e ne deve valere la pena, altrimenti se possono attaca’…:fuck:

Per quanto riguarda il NAT1…ma davvero serve a qualcosa ? Vale la pena attivare sto passtrough (che non ho capito bene cosa sia e il mio FritzBox dice “sconsigliato”) per avere NAT1 anziché NAT2? Io online non ho notato stranezze, non saprei dire cosa cambierebbe di davvero “rilevante”…

No e anzi, avere un NAT aperto (il tipo 1) è anche relativamente rischioso visto che vai a disabilitare protezioni di rete dall'esterno verso l'interno.

razor820
29-06-2021, 22:09
No e anzi, avere un NAT aperto (il tipo 1) è anche relativamente rischioso visto che vai a disabilitare protezioni di rete dall'esterno verso l'interno.

In un sistema chiuso come la playstation rischi praticamente non ne esistono.. Col pc firewall e un buon antivirus fanno il resto.
Comunque la differenza nel matchmaking tra nat1 e nat2 c è. Una volta addirittura non riuscivo ad entrare nella lobby di un mio amico, proprio perché avevo il nat2

Fatal Frame
29-06-2021, 22:23
Nat1 come si ottiene?

TheZeb
30-06-2021, 06:49
e no eh.. non ricominciamo... :asd:

questo è il 3d di ps5 ... :D

il menne
30-06-2021, 08:19
Nat1 come si ottiene?

Leggi i post precedenti, e comunque cambia a seconda del provider dei servizi internet e del router ... :fagiano:

Fatal Frame
30-06-2021, 17:26
Scusate, ma inserendo un SSD M2 nello slot, la memoria viene riconosciuta come memoria esterna (siccome non è ancora uscito l'aggiornamento per la conversione in memoria interna), oppure non viene riconosciuta proprio per adesso ?!

https://images.everyeye.it/img-notizie/ps5-memoria-espandibile-supporto-ssd-m-2-pcie-4-0-nvme-v3-473305.jpg

devil_mcry
30-06-2021, 17:46
se gli metti un ssd dentro non ti fa partire la console il sistema, ti dice di levarlo

Fatal Frame
30-06-2021, 17:49
se gli metti un ssd dentro non ti fa partire la console il sistema, ti dice di levarlo
Mmhh fantastico :sofico: :fagiano:

david-1
30-06-2021, 23:45
Che vergogna, son più di 7 mesi che è uscita

TheZeb
01-07-2021, 06:40
Per il momento non ho nessuna necessità di espandere l' ssd. Poi vedremo i modelli compatibili.. mi seccherebbe castrare in velocità quello di serie che è un razzo.

razor820
01-07-2021, 08:01
ad ora la velocità di caricamento dei giochi ps5 mi sembra uguale o un pelino più veloce di quelli su of.. come si è capovolto il mondo e soprattutto se ottimizzassero i giochi su pc come fanno su console..

devil_mcry
01-07-2021, 08:26
Che vergogna, son più di 7 mesi che è uscita

potrebbe anche essere che non ci sono ssd compatibili ad oggi in commercio... non saprei

cmq nel contesto del mercato attuale è il minore dei problemi mi sa

razor820
01-07-2021, 08:37
ieri ho scaricato days gone dal catalogo plus.
Ma non ho capito che differenza c è tra i giochi del catalogo e quelli mensili.. A me sembra che siano uguali, ovvero tolto il plus non puoi utilizzare ne li uni né gli altri..

devil_mcry
01-07-2021, 08:48
ieri ho scaricato days gone dal catalogo plus.
Ma non ho capito che differenza c è tra i giochi del catalogo e quelli mensili.. A me sembra che siano uguali, ovvero tolto il plus non puoi utilizzare ne li uni né gli altri..

Si, sono uguali, la differenze è che quelli del catalogo li hai solo perché hai una ps5

pando811
01-07-2021, 10:47
potrebbe anche essere che non ci sono ssd compatibili ad oggi in commercio

Potrebbe anche essere voluto per qualche strano motivo :boh:

devil_mcry
01-07-2021, 10:51
Potrebbe anche essere voluto per qualche strano motivo :boh:

beh in quel caso sarebbe sicuramente perché sono indietro

pare uscirà un super update con tantissima roba a breve però non ne so di più

il menne
01-07-2021, 10:59
Io avevo letto che lo slot di espansione era disabilitato per precisa scelta di Sony, in quanto dalle prove fatte inizialmente inserire un ssd li creava un surriscaldamento mal gestibile.

Si vociferava di un update firmware che abilitasse lo slot, dopo l'estate eventualmente, non è dato sapere però se ci vorrà un ssd qualsiasi oppure solo quelle certificate sony, nè se nel frattempo abbiano sistemato qualcosa a livello firmware anche e sopratutto per il controllo del calore....

Comunque sia non so se tali voci siano mai state ufficialmente confermate da Sony.

Fatto sta che SE i prezzi saranno come per la soluzione proprietaria series x da 1tb possono anche tenere lo slot disabilitato.... prezzi doppi e oltre del normale.

Peraltro visto che i giochi ps5 si possono parcheggiare su unità esterne ssd o meccaniche il problema non si pone, a meno che uno non voglia avere più di 9-10 giochi ps5 installati in contemporanea....

devil_mcry
01-07-2021, 11:13
Io avevo letto che lo slot di espansione era disabilitato per precisa scelta di Sony, in quanto dalle prove fatte inizialmente inserire un ssd li creava un surriscaldamento mal gestibile.

Si vociferava di un update firmware che abilitasse lo slot, dopo l'estate eventualmente, non è dato sapere però se ci vorrà un ssd qualsiasi oppure solo quelle certificate sony, nè se nel frattempo abbiano sistemato qualcosa a livello firmware anche e sopratutto per il controllo del calore....

Comunque sia non so se tali voci siano mai state ufficialmente confermate da Sony.

Fatto sta che SE i prezzi saranno come per la soluzione proprietaria series x da 1tb possono anche tenere lo slot disabilitato.... prezzi doppi e oltre del normale.

Peraltro visto che i giochi ps5 si possono parcheggiare su unità esterne ssd o meccaniche il problema non si pone, a meno che uno non voglia avere più di 9-10 giochi ps5 installati in contemporanea....

Quelli per PS5 non sarebbero doppi del normale, nel senso un Samsung 980 PRO costa 240€ di listino da 1tb, è quello il prezzo dei nvme 4.0 di fascia top, cito il Samsung solo perché ha prestazioni pari all'ssd interno della ps5 a spanne

Quello xbox costa di più perché proprietario, li le velocità sono più basse al pari del 3.0, avendo la metà delle linee (comunque un nvme 3.0 tipo il 970 evo plus non costa 100€ da 1tb eh..)

IceoLator
01-07-2021, 11:21
Domandina.. Non c'è possibilità di recuperare i vecchi giochi che hanno dato col psn? nello specifico ff7? mi sento troppo di fotter* XD

devil_mcry
01-07-2021, 11:22
Domandina.. Non c'è possibilità di recuperare i vecchi giochi che hanno dato col psn? nello specifico ff7? mi sento troppo di fotter* XD

nu purtroppo, a meno di non comprarlo ovviamente :D

IceoLator
01-07-2021, 11:25
Ovviamente ritorno io su console e mi perdo ff7 e mi rifilano a plague's tale -.-

il menne
01-07-2021, 12:08
Ovviamente ritorno io su console e mi perdo ff7 e mi rifilano a plague's tale -.-

A plague's tale innocence è un gran gioco però, certo ffvii remake è un altra cosa.

Purtroppo non c'è modo di recuperare i vecchi giochi mensili plus, l'unica è comprare una versione fisica a sconto ps4 e ottenere almeno il free upgrade ps5 ( ovvio però senza dlc yuffie, quello va comprato eventualmente a parte a 19,99 euro sul psn ) che con la versione regalata dal plus l'upggrade ps5 non c'è.

Su amazon lo prendi a 38 euro circa, vedi te. :fagiano:

il menne
01-07-2021, 14:23
Stavo comprando alcune cose sul sito gamestop e mi ha tarpato con la merce nel carrello perchè c'è la waiting room ps5..... :doh:

Ma che diavolo, sto acquistando altre cose, le ho in carrello e mi blocchi tutto? :asd:

E ora mi tocca aspettare .... piglierò un altra ps5 al limite .... :asd:

devil_mcry
01-07-2021, 14:43
Stavo comprando alcune cose sul sito gamestop e mi ha tarpato con la merce nel carrello perchè c'è la waiting room ps5..... :doh:

Ma che diavolo, sto acquistando altre cose, le ho in carrello e mi blocchi tutto? :asd:

ci sta ahahhaaha

il menne
01-07-2021, 15:28
Ovviamente mi è toccato ricominciare daccapo perchè il carrello era vuoto, non volevo prendere un bundle ps5.

Per chi potesse interessare per collezionismo sul sito gs tra le altre cose vendono l'Atari Flashback 8 Gold HD a 19.99 euro se siete level 3 o 4 +5 euro spedizione se prendete solo quello.

Considerando che a listino costava 75 euro e su altri lidi c'è chi la vende a prezzi esagerati è un affarone, se vi interessa collezionare retrogaming, ovvio va in vetrina, perchè dubito che dopo un poco di nostalgia ( poca perchè quando uscirono le prime versioni non ero manco nato ) ci si possa spendere ore e ore.

IceoLator
01-07-2021, 15:30
A plague's tale innocence è un gran gioco però, certo ffvii remake è un altra cosa.

Purtroppo non c'è modo di recuperare i vecchi giochi mensili plus, l'unica è comprare una versione fisica a sconto ps4 e ottenere almeno il free upgrade ps5 ( ovvio però senza dlc yuffie, quello va comprato eventualmente a parte a 19,99 euro sul psn ) che con la versione regalata dal plus l'upggrade ps5 non c'è.

Su amazon lo prendi a 38 euro circa, vedi te. :fagiano:

Ho solo la digital..Plague's tale finito su pc appena uscito..Vedrò di recuperare la versione digital ps4 e poi upgrado :)

_Fenice_
01-07-2021, 15:34

Sono indecenti, non sono nemmeno capaci a fare una roba a parte, bloccano tutto il sito, no comment :asd:

devil_mcry
01-07-2021, 15:37
Ovviamente mi è toccato ricominciare daccapo perchè il carrello era vuoto, non volevo prendere un bundle ps5.

Per chi potesse interessare per collezionismo sul sito gs tra le altre cose vendono l'Atari Flashback 8 Gold HD a 19.99 euro se siete level 3 o 4 +5 euro spedizione se prendete solo quello.

Considerando che a listino costava 75 euro e su altri lidi c'è chi la vende a prezzi esagerati è un affarone, se vi interessa collezionare retrogaming, ovvio va in vetrina, perchè dubito che dopo un poco di nostalgia ( poca perchè quando uscirono le prime versioni non ero manco nato ) ci si possa spendere ore e ore.

Ma non è una porcata qualitativamente?

il menne
01-07-2021, 15:56
Ma non è una porcata qualitativamente?

Questa è la versione 8, hdmi e hd, la migliore e l'unica a mio avviso decente e da collezionare, poi si parla di giochi per atari quindi per quanto migliorabili su uno schermo moderno faranno sempre schifo, come ho detto questa è acquistabile per collezionismo non per giocare, se non per qualche minuto di nostalgia. :fagiano:

razor820
01-07-2021, 16:16

sinceramente i remake delle vecchie glorie non mi sono mai piaciute. tempo fa avevo provato con il mini nes, ma bah...
Ma dal sito gamestop o da qualche parte c è un modo di verificare quanto ti valutano un gioco usato con lvl 3?

devil_mcry
01-07-2021, 16:33
sinceramente i remake delle vecchie glorie non mi sono mai piaciute. tempo fa avevo provato con il mini nes, ma bah...
Ma dal sito gamestop o da qualche parte c è un modo di verificare quanto ti valutano un gioco usato con lvl 3?

sono oggetti da collezione, io le ho tutte le principali famose quindi mini nes, mini snes, mini megadrive, mini psclassic (di questa ne ho 2 per altro, una in vetrinetta e una la uso)

oggettivamente devono piacerti i retrogame, a me si quindi sono contento di averle prese, è vero però che i giochi nes e snes li ho già su switch e quindi non ha senso comprarli da un certo punto di vista dipende se sei appassionato ecco

quei box atari però non mi convincono, al momento vorrei prendere l'atari vcs, ma a parte il prezzo di 400$ per il modello che voglio, non si capisce ancora bene dove andranno con i giochi nuovi... e poi ci sono i costi di importazione

razor820
01-07-2021, 16:59
però non è la stessa cosa giocare in Hdmi in tv fullhd invece di scart e tv a tubo catodico come ai vecchi tempi.

devil_mcry
01-07-2021, 17:30
però non è la stessa cosa giocare in Hdmi in tv fullhd invece di scart e tv a tubo catodico come ai vecchi tempi.

ci sono dei filtri a volte, inoltre i giochi che ho li ho anche su retroarch e li puoi fare tante cose con gli shaders

comunque no, non è la stessa cosa che giocare in composito su un trinitron, ma i costi sono folli ben vengano questi oggetti

razor820
01-07-2021, 19:11
oggi ho scaricato days gone. Certo che questo gioco per essere stato sviluppato sulla ps4 tanta roba, graficamente 4k hdr a 60fps è una goduria..

Peccato che da giocatore su pc, sarà il contrasto elevato delle nuove tv o l hdr, gli occhi mi si affaticano abbastanza già dopo 1 ora

devil_mcry
01-07-2021, 21:26
oggi ho scaricato days gone. Certo che questo gioco per essere stato sviluppato sulla ps4 tanta roba, graficamente 4k hdr a 60fps è una goduria..

Peccato che da giocatore su pc, sarà il contrasto elevato delle nuove tv o l hdr, gli occhi mi si affaticano abbastanza già dopo 1 ora

a me non è mai sembrato gran che, è ben fatto ma non top come altre esclusive, comunque l’hdr puoi disabilitarlo

Fatal Frame
02-07-2021, 02:49
Come mai la prima volta TLOU2 patch 1.9 "installazione fallita", mentre la seconda volta poi si è installata con successo ?!

david-1
02-07-2021, 04:04
Come mai la prima volta TLOU2 patch 1.9 "installazione fallita", mentre la seconda volta poi si è installata con successo ?!

Installi su HDD USB?

david-1
02-07-2021, 04:09
A plague's tale innocence esce in versione PS4 o 5 ?
Sempre che abbia una versione patchata per PS5....

david-1
02-07-2021, 04:45
L’avete mai visto questo??????.... È veramente bellissimo imho
(edizione dei 20 anni)
https://www.wolfgamesloja.com.br/ControlePs5DualsensePlaystation20AnosEdition?utm_source=Site&utm_medium=GoogleMerchant&utm_campaign=GoogleMerchant&gclid=CjwKCAjwz_WGBhA1EiwAUAxIceeTF5r7ytlkt_wzRIeFm-8ila5DtkZdiLvDXCgMF42cf3HvW52kfxoCXocQAvD_BwE

E questo???? Originale????
https://www.pontofrio.com.br/controle-ps5-dualsense-competitivo-alta-performance-grey-1509757362/p/1509757362?utm_medium=cpc&utm_source=GP_PLA&IdSku=1509757362&idLojista=12231&utm_campaign=3P_Grupo-Medio_SSC&gclid=CjwKCAjwz_WGBhA1EiwAUAxIcbR54DGArXGWAEz8-I7j7UxaYxgaBZqHM6DvIjp6OSJN4NZDOmJAHxoC7q0QAvD_BwE

pando811
02-07-2021, 07:54
L’avete mai visto questo??????.... È veramente bellissimo imho
(edizione dei 20 anni)
https://www.wolfgamesloja.com.br/ControlePs5DualsensePlaystation20AnosEdition?utm_source=Site&utm_medium=GoogleMerchant&utm_campaign=GoogleMerchant&gclid=CjwKCAjwz_WGBhA1EiwAUAxIceeTF5r7ytlkt_wzRIeFm-8ila5DtkZdiLvDXCgMF42cf3HvW52kfxoCXocQAvD_BwE

E questo???? Originale????
https://www.pontofrio.com.br/controle-ps5-dualsense-competitivo-alta-performance-grey-1509757362/p/1509757362?utm_medium=cpc&utm_source=GP_PLA&IdSku=1509757362&idLojista=12231&utm_campaign=3P_Grupo-Medio_SSC&gclid=CjwKCAjwz_WGBhA1EiwAUAxIcbR54DGArXGWAEz8-I7j7UxaYxgaBZqHM6DvIjp6OSJN4NZDOmJAHxoC7q0QAvD_BwE

Il primo è molto bello, il secondo non mi piace, ma non ho capito quanto costano, 800 euro? :asd:

Bazzilla
02-07-2021, 07:58
Annunciata la Director's Cut di Ghost of Tsushima (ma che sono tutte 'ste director's cut nei videogiochi? :confused: ).

E' un'esclusiva che ho completamente saltato su PS4 convinto che l'avrei recuperata a prezzo budget.
Ora hanno trovato il modo di riproporla a 80€ :D

Personalmente continuerò ad aspettare il prezzo ribassato; nel frattempo, ben vengano le feature per PS5 e il labiale sincronizzato col giapponese ;)

devil_mcry
02-07-2021, 08:00
Annunciata la Director's Cut di Ghost of Tsushima (ma che sono tutte 'ste director's cut nei videogiochi? :confused: ).

E' un'esclusiva che ho completamente saltato su PS4 convinto che l'avrei recuperata a prezzo budget.
Ora hanno trovato il modo di riproporla a 80€ :D

Personalmente continuerò ad aspettare il prezzo ribassato; nel frattempo, ben vengano le feature per PS5 e il labiale sincronizzato col giapponese ;)

Considera che in realtà li c'è il DLC con la nuova storia in mezzo

Se avevi già il gioco l'upgrade alla versione PS5 con labiale nuovo, features nuove etc costa 10€

Due settimane fa non era in sconto?

Bazzilla
02-07-2021, 08:07
Considera che in realtà li c'è il DLC con la nuova storia in mezzo

Se avevi già il gioco l'upgrade alla versione PS5 con labiale nuovo, features nuove etc costa 10€

Due settimane fa non era in sconto?

Il mio "Ora hanno trovato il modo di riproporla a 80€" era ironico e privo di fondamento...non ho ancora visto quanto costerà a chi lo prende da zero :)

devil_mcry
02-07-2021, 08:15
Il mio "Ora hanno trovato il modo di riproporla a 80€" era ironico e privo di fondamento...non ho ancora visto quanto costerà a chi lo prende da zero :)

credo che la versione completa gioco + dlc + patch costi effettivamente 80€

il dlc costa 20 pare

Bazzilla
02-07-2021, 08:17
credo che la versione completa gioco + dlc + patch costi effettivamente 80€

Te pareva? :doh:

Ho aspettato fino adesso e posso aspettare ancora: a me un gioco dura dei mesi, quindi ora che finisco quelle due cose in croce che mi rimangono, arrivo all'autunno. Poi mi cercherò qualcosa di poco impegnativo, quindi sarà a ridosso di Elden Ring :sofico:

GOT lo prenderò con calma a prezzo ribassatissimo.

devil_mcry
02-07-2021, 08:19
Te pareva? :doh:

ma se non hai la digital secondo me riesci a prenderlo fisico a un buon prezzo

razor820
02-07-2021, 08:21
A plague's tale innocence esce in versione PS4 o 5 ?
Sempre che abbia una versione patchata per PS5....

ps5 c è anche scritto. la versione per pc, giocata, era un gran gioco graficamente. anche se a lungo andare prendere per mano il bambino comincia a rompere

Bazzilla
02-07-2021, 08:23
ma se non hai la digital secondo me riesci a prenderlo fisico a un buon prezzo

Vero.

Per gli unici due giochi PS5 che possiedo, Demon's Souls e Returnal, comprati al D1 su disco, ho speso "solamente" 90€ in tutto.

Non è poco, ma su un prezzo totale di 160€, posso ritenermi soddisfatto del risparmio :)

Fatal Frame
02-07-2021, 11:40
Installi su HDD USB?
SSD USB

omega726
02-07-2021, 14:06
E' bello avere un back log.... riesco a comprare sempre tutto a prezzi irrisori!

Fatal Frame
02-07-2021, 14:31
E' bello avere un back log.... riesco a comprare sempre tutto a prezzi irrisori!
Mi spieghi cosa intendi ?! Grazie :)

il menne
02-07-2021, 15:20
Mi spieghi cosa intendi ?! Grazie :)

Intende che ha un backlog ossia una bella lista di giochi arretrati da giocare, risalente anche nel tempo, così che il prezzo dei giochi di suo interesse che compra è ormai calato molto e quindi li paga poco ..... :fagiano:

david-1
03-07-2021, 05:11
SSD USB

A me l’ha fatto 3/4 volte con Ride 4, installato su HDD USB

david-1
03-07-2021, 05:17
L’altro giorno si parlava di batteria del controller. Bene, oggi ho provato a giocare e dopo un po’ , qualche ora, con batteria al 100%, ho notato che avevo solo una tacca.
Da lì, con mia sorpresa, c’è voluto altrettanto tempo per azzerare le tacche è un’altra ora e mezza per scaricarlo del tutto :eek:

Per chi era interessato, il dualsense succhia 0,5A@5V, provato con un tester specifico.
Lo strano è che con un alimentatore 1A@5V non va, ma devo usare un 2A@5V o superiore.

Fatal Frame
03-07-2021, 10:06
Dopo quanto? 5 ore circa?

david-1
03-07-2021, 15:10
Dopo quanto? 5 ore circa?

Purtroppo non ho verificato....
Ma lo strano è che, faccio un esempio:
3 ore da 3 tacche a 1
1,5 ore da 1 a 0
1,5 ore da 0 a spegnimento

e per fortuna che è uscito un update per rendere la questione più precisa

[?]
03-07-2021, 16:02
L’altro giorno si parlava di batteria del controller. Bene, oggi ho provato a giocare e dopo un po’ , qualche ora, con batteria al 100%, ho notato che avevo solo una tacca.

Da lì, con mia sorpresa, c’è voluto altrettanto tempo per azzerare le tacche è un’altra ora e mezza per scaricarlo del tutto :eek:

Per chi era interessato, il dualsense succhia 0,5A@5V, provato con un tester specifico.

Lo strano è che con un alimentatore 1A@5V non va, ma devo usare un 2A@5V o superiore.Uso io 1a 5v per caricarlo dal primo giorno.

david-1
03-07-2021, 18:30
;47470039']Uso io 1a 5v per caricarlo dal primo giorno.

Davvero? Che strano a me non carica, resta morto.
Anche qualcun altro aveva questo problema, se non mi sto confondendo con un altro argomento

[?]
03-07-2021, 19:22
Davvero? Che strano a me non carica, resta morto.

Anche qualcun altro aveva questo problema, se non mi sto confondendo con un altro argomentoDevi metterlo in carica dopo una percentuale, sopra quella soglia non parte la carica.

david-1
03-07-2021, 19:33
;47470210']Devi metterlo in carica dopo una percentuale, sopra quella soglia non parte la carica.

Ma guarda un po’ ........
Collegato alla console invece mi sembra che parta sempre e comunque, che dici?

[?]
03-07-2021, 20:24
Ma guarda un po’ ........

Collegato alla console invece mi sembra che parta sempre e comunque, che dici?Ma intendi alla console mentre è accesa? Comunque non l'ho mai collegato alla console, sto a 3m dal TV.

razor820
03-07-2021, 21:41
ma i 100gb si spazio del plus a che servono?
Solo per uploadare i file salvataggi dei giochi?
che poi saranno 30mb a gioco...

devil_mcry
03-07-2021, 21:50
ma i 100gb si spazio del plus a che servono?
Solo per uploadare i file salvataggi dei giochi?
che poi saranno 30mb a gioco...

si e comunque non sono sempre così pochi purtroppo

razor820
03-07-2021, 22:07
si e comunque non sono sempre così pochi purtroppo

come faccio a tenere solo i salvataggi nel cloud e non in entrambe le posizioni??
Me li salva pure nel disco

Bruce Deluxe
04-07-2021, 11:09
come faccio a tenere solo i salvataggi nel cloud e non in entrambe le posizioni??
Me li salva pure nel disco

non funziona così... in locale li devi sempre avere, il cloud è un backup

Fatal Frame
04-07-2021, 13:18
non funziona così... in locale li devi sempre avere, il cloud è un backupAnche sulle vecchie PS era così...

Come anche sulle console della concorrenza...

razor820
04-07-2021, 13:58
non funziona così... in locale li devi sempre avere, il cloud è un backup

Anche sulle vecchie PS era così...

Come anche sulle console della concorrenza...

A prescindere dal backup, non è che abbia tanto senso... Sarebbe potuto servire per snellire un po' di spazio della memoria della console, visto che quei 100gb servono esclusivamente per il backup e non per altro

Fatal Frame
04-07-2021, 15:42
Ma per quando è previsto il firmware che legge l'ssd interno aggiuntivo?

david-1
04-07-2021, 16:30
Ma per quando è previsto il firmware che legge l'ssd interno aggiuntivo?

Non si sa… dicevano per l’estate

razor820
04-07-2021, 17:17
Non so se è una mia impressione, ma noto che la plastica del joypad del ps5 è di una fattura diversa, più liscia e a differenza del xbox one tende a farmi sudare le mani già da subito...

david-1
04-07-2021, 17:36
Non so se è una mia impressione, ma noto che la plastica del joypad del ps5 è di una fattura diversa, più liscia e a differenza del xbox one tende a farmi sudare le mani già da subito...

Concordo. La puntinatura del controller Xbox è più efficace

razor820
05-07-2021, 17:11
ho provato astro.
Una figata. molto meglio di platform che sono a pagamento..
Poi come suggeritomi si sfrutta al 100% il dual sense.

Tra l altro è anche carino che ti fa un riassunto su tutte le console e device playstation usciti sin dall inizio.

comunque tornando al dual sense mi sa che comprerò sia un cover che l aggiunta alle levette analogiche. così non mi ci trovo per niente

TheZeb
05-07-2021, 17:14
Sono le 18:00 passate e sul plus non si vedono ancora i giochi di luglio ... che palle... e sarei anche in ferie....:muro:

il menne
05-07-2021, 17:43
ho provato astro.
Una figata. molto meglio di platform che sono a pagamento..
Poi come suggeritomi si sfrutta al 100% il dual sense.

Tra l altro è anche carino che ti fa un riassunto su tutte le console e device playstation usciti sin dall inizio.

comunque tornando al dual sense mi sa che comprerò sia un cover che l aggiunta alle levette analogiche. così non mi ci trovo per niente

Astro's playroom è una piccola gemma.

Peccato sia poco più di una tech demo. :(

Fatal Frame
05-07-2021, 17:44

Peccato sia poco più di una tech demo. :(E se per sbaglio si dovesse eliminare si può riscaricare?

il menne
05-07-2021, 17:45
E se per sbaglio si dovesse eliminare si può riscaricare?

Certo! :)

Io una volta platinato l'ho tolto, sono 10-11gb risparmiati ma se voglio lo ritiro giù quando voglio, è free download per chi ha ps5. :)

Fatal Frame
05-07-2021, 17:48
Certo! :)

Io una volta platinato l'ho tolto, sono 10-11gb risparmiati ma se voglio lo ritiro giù quando voglio, è free download per chi ha ps5. :)Ok meno male... :)

xtian2008
05-07-2021, 18:37
Sono le 18:00 passate e sul plus non si vedono ancora i giochi di luglio ... che palle... e sarei anche in ferie....:muro:

per forza non si vedono,escono il primo martedì del mese

slump72
06-07-2021, 07:14

Peccato sia poco più di una tech demo. :(

C'è di buono che il TEAM ASOBI è diventato un team operativo al 100% non relegato alla produzione di "giochini" dimostrativi, confido che in futuro ne vedremo delle belle.
Questi, con i giusti fondi, hanno il manico per insidiare quell'idraulico merdone che domina i platform da 40 anni (non me ne volete, geniale quanto volete, giocabile ecc... ecc... ma a me è sempre stato sulle palle).

[?]
06-07-2021, 07:32
C'è di buono che il TEAM ASOBI è diventato un team operativo al 100% non relegato alla produzione di "giochini" dimostrativi, confido che in futuro ne vedremo delle belle.
Questi, con i giusti fondi, hanno il manico per insidiare quell'idraulico merdone che domina i platform da 40 anni (non me ne volete, geniale quanto volete, giocabile ecc... ecc... ma a me è sempre stato sulle palle).

Tolta l'esperienza rilegata al gamepad e una buona grafica, cosa rimane di questa tech demo perdonami?
Non c'è nulla che posso essere paragonato a un qualsiasi gioco di Mario, pure di 20 anni fa..
Se togli l'esperienza che trasmette tramite il pad non rimane nulla di esaltante o comunque sopra la media.
Quindi personalmente da quello che ho visto ora non vedo come possano lavori futuri arrivare ai livelli di Mario.

devil_mcry
06-07-2021, 08:25
;47472544']Tolta l'esperienza rilegata al gamepad e una buona grafica, cosa rimane di questa tech demo perdonami?
Non c'è nulla che posso essere paragonato a un qualsiasi gioco di Mario, pure di 20 anni fa..
Se togli l'esperienza che trasmette tramite il pad non rimane nulla di esaltante o comunque sopra la media.
Quindi personalmente da quello che ho visto ora non vedo come possano lavori futuri arrivare ai livelli di Mario.

A parte il discorso soggettivo, anche il capitolo che hanno fatto per VR un paio di anni fa è stato tanto acclamato e per molti è considerato innovativo tanto come lo fu mario64 a suo tempo

A me comunque questo è piaciuto tanto, alla fine l'esperienza del gamepad è nel pacchetto del gioco. Non lo paragonerei a Mario Odyessey ovviamente questo però brutto non è

slump72
06-07-2021, 08:25
;47472544']Tolta l'esperienza rilegata al gamepad e una buona grafica, cosa rimane di questa tech demo perdonami?

Mi sono espresso male, in questo gioco non c'è nulla di innovativo, ma secondo me questi hanno le capacità per creare qualcosa di estremamente valido, però ripeto, magari la mia opinione è fuorviata da un odio atavico (e inspiegabile) che ho verso il baffuto ometto.

[?]
06-07-2021, 08:30
A parte il discorso soggettivo, anche il capitolo che hanno fatto per VR un paio di anni fa è stato tanto acclamato e per molti è considerato innovativo tanto come lo fu mario64 a suo tempo

A me comunque questo è piaciuto tanto, alla fine l'esperienza del gamepad è nel pacchetto del gioco. Non lo paragonerei a Mario Odyessey ovviamente questo però brutto non è

E' oggettivamente una tech demo, non c'è nulla di soggettivo.
Non stai paragonando due giochi ma una demo creata per mostrare una nuova funzionalità e un brand che domina da 30 anni.
Se lo avessero venduto come gioco a 30euro con qualche livello in più non se lo sarebbe cacato nessuno.
Stessa cosa se per ste console ci fossero giochi invece che remake e simili.

razor820
06-07-2021, 08:49
Io non sono un amante dei platform. gli unici del genere che mi sono piaciuti sono stati i vecchi prince of persia e i super mario.

Questa è una demo.. e nonostante lo sia lo trovo più longeva di un little nightmare, che era a pagamento ed era l unico che mi ha stuzzicato. almeno parlo recentemente.

Se investissero tempo e denaro, con quelle capacità tecniche possono far uscire qualcosa di bello. sicuramente non potrà mai essere un super mario

devil_mcry
06-07-2021, 08:52
;47472604']E' oggettivamente una tech demo, non c'è nulla di soggettivo.
Non stai paragonando due giochi ma una demo creata per mostrare una nuova funzionalità e un brand che domina da 30 anni.
Se lo avessero venduto come gioco a 30euro con qualche livello in più non se lo sarebbe cacato nessuno.
Stessa cosa se per ste console ci fossero giochi invece che remake e simili.

No io dicevo che piace o non piace, il capitolo VR non era una tech demo era un gioco completo

Cmq su PS5 a parte le terze parti che trovi in entrambi i luoghi, giochi nuovi ne sono usciti, vedi returnal, r&c, Miles Morals e sackboy. Non conto Godfall perché non è proprio una esclusiva

Per una console di pochi mesi va bene, se poi a te non piacciono ci sta ma non è che non sono usciti

X360X
06-07-2021, 12:32
La grande esclusiva pensata e progettata per PS5 direi che è ratchet, io non spendo tutti quei soldi per un gioco ma se lo facessi sarei stato contento (più di un uncharted 24 per dire)

Il soul like non mi interessa, la demo/giochino bellina, lo spinoff di spiderman dovrei prima giocare spiderman stesso :p e soulstorm...a me è anche piaciuto e dopotutto lo hanno dato nel plus, ma mi è sembrata una beta giocato al dayone, allora meglio farlo più corto però più rifinito

Sackboy mi interessa per il coop locale quando scende ma non mi sono informato.

Voglio finalmente il "continuo" di Horizon che spero sia rimasto al 2021 al contrario di gow e gt

devil_mcry
06-07-2021, 13:11
La grande esclusiva pensata e progettata per PS5 direi che è ratchet, io non spendo tutti quei soldi per un gioco ma se lo facessi sarei stato contento (più di un uncharted 24 per dire)

Il soul like non mi interessa, la demo/giochino bellina, lo spinoff di spiderman dovrei prima giocare spiderman stesso :p e soulstorm...a me è anche piaciuto e dopotutto lo hanno dato nel plus, ma mi è sembrata una beta giocato al dayone, allora meglio farlo più corto però più rifinito

Voglio finalmente il "continuo" di Horizon che spero sia rimasto al 2021 al contrario di gow e gt

Anche io, non vedo l'ora

lukesh
06-07-2021, 15:29
Rumor confermati, state of play l'otto alle 23

devil_mcry
06-07-2021, 15:35

dajeeeee spero sempre in horizon

Bazzilla
06-07-2021, 15:35

Luglio?

lukesh
06-07-2021, 15:44
Si, giovedì

lukesh
06-07-2021, 15:51
Cmq meglio tenere basse le aspettative, chi pensa ad un evento tipo E3 potrebbe rimanere deluso, si parla di un video di trenta minuti, focus su Deathloop :(

Titanox2
06-07-2021, 16:10
Cmq meglio tenere basse le aspettative, chi pensa ad un evento tipo E3 potrebbe rimanere deluso, si parla di un video di trenta minuti, focus su Deathloop :(

ho letto che deathloop dovrebbe occupare 9 minuti quindi in teoria tempo per altro ci sarebbe

Fatal Frame
06-07-2021, 16:31
Oddworld nuovo uscito oggi com'è?

il menne
06-07-2021, 17:02
Oddworld l’ha regalato il plus tempo fa… ( aprile mi pare…) Oggi sono uscite le versioni retail.

Il gioco è carino ma deve piacere il genere.

Fatal Frame
06-07-2021, 19:47
Ma hanno regalato la versione ps5?

Quanti ne sono usciti alla fine? Mi sembra su psx ...

il menne
06-07-2021, 19:50
Si hanno regalato la versione ps5. ;)

Fatal Frame
06-07-2021, 20:06
Ma è platform 2d come i vecchi...

gospel
07-07-2021, 06:31

come ho già detto horizon da fonti ben informate è datato attualmente tra il primo e il secondo trimestre 2022, gow entro natale 2022 e gt nel 2023.

quindi mettetevi l'anima in pace..e già solo il fatto che anche domani non venga mostrato altro di horizon fa capire come non sono ancora arrivati verso la conclusione dello sviluppo.

slump72
07-07-2021, 07:28

https://www.tomshw.it/videogioco/state-of-play-sony-conferma-che-ci-saranno-tre-grandi-assenti/

così...tanto per ghiacciare gli animi.

E comunque... pò poppoppopoppopoooooò

lukesh
07-07-2021, 08:11
https://www.tomshw.it/videogioco/state-of-play-sony-conferma-che-ci-saranno-tre-grandi-assenti/

così...tanto per ghiacciare gli animi.

E comunque... pò poppoppopoppopoooooò

Eh sì, purtroppo dovrebbe essere su titoli terze parti e indie, mentre ci si aspettava l'evento grosso, speriamo almeno in una sorpresa, mi basterebbe l'annuncio di qualche remake tipo MGS o silent hill

Bazzilla
07-07-2021, 08:48
Se ci sono 9 minuti di Deathloop su 30 di totale, considerando che mancano VR, GOW2 e Horizon 2, francamente non so cosa aspettarmi da questo State of Play.

Forse ci butteranno su anche Ghost of Tsushima PS5 e Kena :confused:

[?]
07-07-2021, 08:53
Se ci sono 9 minuti di Deathloop su 30 di totale, considerando che mancano VR, GOW2 e Horizon 2, francamente non so cosa aspettarmi da questo State of Play.

Forse ci butteranno su anche Ghost of Tsushima PS5 e Kena :confused:

Se lo fanno come Nintendo... presenteranno una cover per PS5 e basta :asd:

razor820
07-07-2021, 08:54
a proposito di deathloop. Non so ma da quel poco di video che ho visto non mi convince

omega726
07-07-2021, 08:58
a proposito di deathloop. Non so ma da quel poco di video che ho visto non mi convince

Mah.... secondo me è più fumo che arrosto... lieto di sbagliarmi...

devil_mcry
07-07-2021, 09:17
Mah.... secondo me è più fumo che arrosto... lieto di sbagliarmi...

ho quella impressione pure io :|

slump72
07-07-2021, 09:26
ho quella impressione pure io :|

Mi basterebbe avere qualche informazione su Little Devil Inside che era previsto per Luglio, ma a questo punto mi domando di che anno....

Fatal Frame
07-07-2021, 12:41
Bello il box di Oddworld ... ho preso anche la Collection su Switch, quindi dovrei avere tutta la saga completa adesso ?!

https://www.smartworld.it/wp-content/uploads/2021/05/oddworld-collection-700x394.jpg

david-1
07-07-2021, 14:48
Porca boia, GT per il 2023.?.:fagiano:

Secondo me certi titoli dovrebbero uscire obbligatoriamente al lancio della console. Obbligatoriamente, stop. Piuttosto si rimanda il lancio

TheZeb
08-07-2021, 10:50
Bello A Plauge Tale Innocence... personaggi un po legnosi.. ma grafica sontuosa e ambientazione storica ben realizzata... Nulla di difficile si procede spediti. Mazza quanti sorci....

Fatal Frame
08-07-2021, 11:59
Bello A Plauge Tale Innocence... personaggi un po legnosi.. ma grafica sontuosa e ambientazione storica ben realizzata... Nulla di difficile si procede spediti. Mazza quanti sorci....
Cosa ha sistemato la patch dell'altro giorno ?!

nicola5154
08-07-2021, 15:40
Cosa ha sistemato la patch dell'altro giorno ?!

è l'aggiornamento Xbox Series S|X / PS5

il menne
08-07-2021, 16:39

Abituati ai sorci perchè ci saranno fino alla fine.

Il gioco è molto bello, una specie di puzzle game action storico, particolare, non particolarmente difficile, un poco di più se si cercano tutti i collezionabili.

FaTcLA
08-07-2021, 18:17
Porca boia, GT per il 2023.?.:fagiano:

Secondo me certi titoli dovrebbero uscire obbligatoriamente al lancio della console. Obbligatoriamente, stop. Piuttosto si rimanda il lancio

2023?? Ora scoppio a piangere :(

Fatal Frame
08-07-2021, 20:03
Con "Aggiornamento funzionalità di sistema" la console cosa aggiorna?

Ho notato che devo controllare io, non notifica nulla da sola ...

david-1
08-07-2021, 21:10

La grafica non mi ha colpito molta... un pò sporca, un pò impastata
Poi va 1440p@60fps, mi aspettavo i 2160p

Fatal Frame
08-07-2021, 22:18
è l'aggiornamento Xbox Series S|X / PS5È uscita su ps4

razor820
08-07-2021, 22:18

il fogliame era impastato anche nella versione pc. Se non erro è il solito mattonazzo by unreal engine.

comunque non so se è una mia impressione, ma la maggior parte dei giochi per ps5 e quelli che usciranno hanno una grafica cartoonesca. Non che mi ispiri molto. Per esempio ho visto qualche video di Spider-man Morales e non mi ha colpito completamente, anzi sembra che il capitolo precedente sia migliore graficamente

slump72
09-07-2021, 07:24
il fogliame era impastato anche nella versione pc. Se non erro è il solito mattonazzo by unreal engine.

comunque non so se è una mia impressione, ma la maggior parte dei giochi per ps5 e quelli che usciranno hanno una grafica cartoonesca. Non che mi ispiri molto. Per esempio ho visto qualche video di Spider-man Morales e non mi ha colpito completamente, anzi sembra che il capitolo precedente sia migliore graficamente

Cartoonesca a prescindere non saprei, R&C nasce con l'aspetto "pixar like" per scelta, ma la resa dei materiale è molto vicina alla realtà, un pezzo di ferro rugginoso e una roccia sembrano effettivamente composti di metallo e roccia, non pongo lucidato.
Spiderman quello era, quello è rimasto (a parte la modalità con il personaggio del film animato a 12 fps).
Credo piuttosto che in generale ci sia un abuso del tanto decantato ray tracing, con riflessioni sparate a mille, giusto per far vedere che ci sono e che la console può gestirle.
Bello e d'impatto la prima volta che lo vedi, poi annoia, un pò come il festival del fritto misto unto e bisunto ai tempi dei primi giochi prodotti con l'UE3.

devil_mcry
09-07-2021, 08:17

non è impastata, cioè è volutamente così per via della aberrazione cromatica
io su pc l'avevo disabilitata, mi dava troppo fastidio, ma è una scelta dei dev

omega726
09-07-2021, 08:17
Ragazzi credo che dobbiamo fare tutti una ricalibrazione della batteria dei dual sense facendoli scaricare fino a zero e poi ricaricandoli... vi spiego....
Sapete che l'ultimo firmware del pad andava proprio a sistemare una magagna relativa alla batteria che pare durasse meno del previsto, giusto?

Bene, venerdì sera mi metto a giocare a Metro Exodus con il pad che era scarico, e lo sapevo perchè lo usavo già da qualche giorno senza mai caricarlo... ma pace, ho il secondo carico e quindi mi son detto "va beh, quando si spegne, accendo il secondo"...
Bene, accendo la play e come previsto dopo 30 secondi mi appare il messaggio che la batteria si sta scaricando (icona lampeggia con le tacche vuote).... bene... inizio a giorcare...
Per farvela breve, ho giocato due ore venerdì sera, due ore sabato sera e due ore ieri sera... mica si è ancora spento il pad... continua a lampeggiare l'icona a video perchè è scarico ma nada...

Mi sa che è il caso di farli scaricare completamente e poi caricarli per bene...
Riprendo questo messaggio scritto il 28 giugno per aggiornarvi...
Praticamente il 28 giugno avevo i due pad che mi informavano di essere scarichi.... beh, alla fine uno dei due si è spento ieri sera mentre l'altro ancora no...
Non ho giocato tantissimo negli ultimi 12 giorni ma un 7/8 ore di gioco a Metro Redux le ho fatte sicuro....
Ora quello che si è spento l'ho caricato tutta notte... vediamo quanto dura la batteria...

razor820
09-07-2021, 19:38
Ho appena letto che su ps5 i giochi su hd esterno non vanno.... Nel sito è citata la funzione che i giochi possono essere SPOSTATI nel HD esterno, ma per funzionare devono essere spostati nella memoria interna...

ma che c?!?!?!
Diversamente da ps4...

david-1
09-07-2021, 22:59
non è impastata, cioè è volutamente così per via della aberrazione cromatica
io su pc l'avevo disabilitata, mi dava troppo fastidio, ma è una scelta dei dev

capito... grazie

Fatal Frame
10-07-2021, 00:06
Ho appena letto che su ps5 i giochi su hd esterno non vanno.... Nel sito è citata la funzione che i giochi possono essere SPOSTATI nel HD esterno, ma per funzionare devono essere spostati nella memoria interna...

ma che c?!?!?!
Diversamente da ps4...Sì come su Xbox Series

david-1
10-07-2021, 05:14
Dopo aver aggiornato la console mi è apparso l’aggiornamento di Grant Turismo che gomai un disco HHD USB.
Come già successo alcune volte com Ride 4, mi viene segnalato un errore.
Con Ride 4 l’unica soluzione era spostarlo sul SSD della console, aggiornare e spostare nuovamente sull’ HDD USB.
Perché cavolo succede?

TheZeb
10-07-2021, 08:36
Ieri sera ho finito A Plague Tale.. ma stanotte non mi sono mica sognato i sorci ... :asd:

floyd2
10-07-2021, 10:20

ma che c?!?!?!
Diversamente da ps4...

Credo questo valga solo per i giochi PS5 però. Correggetemi se sbaglio, ma i giochi ps5 si possono lanciare solo da ssd interno, mentre i ps4 anche da disco esterno.
Stessa cosa anche per xbox.

Fatal Frame
10-07-2021, 13:13
Credo questo valga solo per i giochi PS5 però. Correggetemi se sbaglio, ma i giochi ps5 si possono lanciare solo da ssd interno, mentre i ps4 anche da disco esterno.

Stessa cosa anche per xbox.Quoto è come dici... :)

alfredo.r
10-07-2021, 23:26
Ieri sera ho finito A Plague Tale.. ma stanotte non mi sono mica sognato i sorci ... :asd:

A me è piaciuto un sacco, l’ho giocato l’anno scorso su Xbox e l’ho trovato veramente ben fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IceoLator
11-07-2021, 17:34
qualche anima buona che mi da una mano quando possibile con demon's soul? :D

TheZeb
12-07-2021, 08:25
c'è il 3d dedicato.. scrivi lì :

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004786&page=122

:cool:

DarkMage74
14-07-2021, 10:36
finalmente sono dei vostri, sono riuscito ad ordinarla su Amazon! :D

darioilpianista
14-07-2021, 10:40
pure io appena presa su amazon,avendo avuto per poco tempo una ps4 pro,stavo vedendo come funziona il ps now da sempre abituato al gamepass di xbox.
la qualita' video dei giochi scaricati dal ps now è identica come se li giocassi dal cd fisico una volta installati sulla console?
consigliate di fare l'abbonamento a ps now?vorrei giocare piu che altro alle esclusive non presenti su pc e xbox.
grazie

Bazzilla
14-07-2021, 11:14
pure io appena presa su amazon,avendo avuto per poco tempo una ps4 pro,stavo vedendo come funziona il ps now da sempre abituato al gamepass di xbox.
la qualita' video dei giochi scaricati dal ps now è identica come se li giocassi dal cd fisico una volta installati sulla console?
consigliate di fare l'abbonamento a ps now?vorrei giocare piu che altro alle esclusive non presenti su pc e xbox.
grazie

Di sicuro posso dirti che un gioco scaricato da PS Now è identico come se lo giocassi da disco: in entrambi i casi è installato sulla console.

Non seguo la lista titoli del PS Now, ma so per certo che non comprende tutte le esclusive Playstation (al contrario del gamepass che le mette tutte al D1).
Per certo, non troverai le esclusive più nuove (Ratchet & Clank, Spider-man, Ghost of Tsushima, TLOU2, ecc...).

Se hai già un elenco di giochi che ti interessa, incrocia la tua lista con quella PS Now.
Quelli che mancano, si possono trovare a prezzi bassi sfruttando l'usato (soprattutto PS5), oppure attendendo i ricorrenti sconti sullo store Playstation.

Se prendiamo un God of War (comunque presente sul Now), spesso si può trovare nuovo a meno di 10 euro.

Se non hai la fotta di acquistare un gioco prima di poterlo giocare (fotta che sono riuscito a farmi passare con tanta fatica :asd:), puoi risparmiare parecchio.

Fai attenzioni ai salvataggi, quelli su now sono separati da quelli standard e, se vuoi passare da un contesto all'altro per uno stesso gioco (parti su now, lo finisci con gioco comprato o viceversa), sei vincolato ad avere il PS Plus per sfruttare il cloud.
Su questo ultimo punto, però, non vorrei dire castronerie: c'è sicuramente chi ne sa più di me su questo forum.

darioilpianista
14-07-2021, 11:30
grazie ,genitlissimo,ora vedo di trovare offerte sul playstation plus ed eventualmente il ps now.

rizzotti91
14-07-2021, 11:34
La questione dei save su PS NOW io non l'ho ben capita.
Prima di acquistare PS5, avevo fatto abbonamento di 3 mesi a PS NOW, ho iniziato TLOU, son arrivato a metà e l'ho interrotto.
Arriva PS5, mi abbono subito al plus, inizio a giocare TLOU e non ho avuto modo di accedere ai salvataggi.
Che fine hanno fatto i salvataggi del PS NOW? :asd:

DarkMage74
14-07-2021, 11:51
ma se sottoscrivo adesso il plus, danno ancora tutti quei giochi della old gen sulla ps5?

Titanox2
14-07-2021, 11:53
Prima di acquistare PS5, avevo fatto abbonamento di 3 mesi a PS NOW, ho iniziato TLOU, son arrivato a metà e l'ho interrotto.
Arriva PS5, mi abbono subito al plus, inizio a giocare TLOU e non ho avuto modo di accedere ai salvataggi.

dovevi salvarli sul plus e poi scaricarli nella console

ma se sottoscrivo adesso il plus, danno ancora tutti quei giochi della old gen sulla ps5?

si

Bazzilla
14-07-2021, 11:54

Se parli della PS Plus Collection con quei (credo) 20 giochi fissi, la risposta è si.

EDIT: ups...già risposto sopra

il menne
14-07-2021, 11:55

Intendi la ps plus collection? Si, oltre ai giochi mensili ( che cambiano ogni mese ovvio ) c'è ancora la ps plus collection per chi possiede una ps5, sembrava all'inizio che fosse una cosa che durasse qualche mese dal lancio di ps5 ma ad oggi è sempre valida e non ho per ora notizia di scadenza.

edit: ahaha abbiamo risposto in tre in contemporanea :asd:

Titanox2
14-07-2021, 11:56
almeno su questo sono stati intelligenti visto ad oggi che comprarsi una console è ancora difficile

il menne
14-07-2021, 12:04
Si poi è anche una buona base di ottimi giochi per chi magari è nuovo al mondo play anche per contraltare un minimo il gamepass di xbox.

Io che ho sempre avuto play i titoli della collection li ho tutti in retail dal d1 o quasi quindi a me a parte il fatto che possa scaricarli e lanciarli senza disco la ps collection non ha dato nulla in più. ( anzi ha dato lo scomodo che se hai la versione disco installata devi cancellarla e riscaricare la versione plus perchè se no non partono senza disco ma è sempre stato così coi giochi play del plus e retail :asd: )

Voledo potrei rivendere o dare in trade in i retail ma sono titoli di cui ho anche delle CE che voglio mantenere per collezionismo.

devil_mcry
14-07-2021, 15:25

Parti con il Now in streaming, premendo il tasto PS puoi accedere al menu della console remota e gestire i save, devi salvarli sul cloud PLUS

A quel punto puoi scaricarli sulla console e giocare in locale :)

darioilpianista
14-07-2021, 15:34
scusate ma quindi i giochi presenti su ps now li posso giocare sia in streaming(se ho una connessione decente) che scaricarli interamente sulla console?

Bazzilla
14-07-2021, 15:36
scusate ma quindi i giochi presenti su ps now li posso giocare sia in streaming(se ho una connessione decente) che scaricarli interamente sulla console?

Si

devil_mcry
14-07-2021, 15:47

Solo quelli PS4 e alcuni PS2, quelli PS3 no

alfredo.r
14-07-2021, 22:40
Ragazzi anche a voi vanno lenti i download dal PSN? Ho fibra 1000 Vodafone e ci sto mettendo delle ore per scaricare 4gb…
Consigli?

IceoLator
15-07-2021, 09:10
Ragazzi anche a voi vanno lenti i download dal PSN? Ho fibra 1000 Vodafone e ci sto mettendo delle ore per scaricare 4gb…
Consigli?

controlla sei sei connesso tramite modalità 5g e non 2.4

alfredo.r
15-07-2021, 10:56
controlla sei sei connesso tramite modalità 5g e non 2.4

Cablato

alfri
15-07-2021, 10:57
Purtroppo ho trovato una ps5 in bundle con altro pad un nemmeno ho approfondito che altro acCessorio assicurazione che nemmeno qui ho approfondito versione disco a 700 euro e rotti
Da mediaworld appena aperto a Roma via Tuscolana metro Giulio Agricola
Chi fosse interessato voli
Se fosse stata lisci a 500 la prendevo al volo
Ma come seconda console non mi interessava a quel orezzo

razor820
15-07-2021, 12:07
pensa te che io l ho comprata 780 euro con il bundle di accessori spazzatura. L unica cosa degli accessori che mi è servita è stato il dual charger e il gioco returnal pagato prezzo pieno.. Diciamo che teoricamente ho pagato la console 720 euro. Returnal l avrei preso a 50 usato e il dual charger nuovo sulle 30.

Ancora oggi pensandoci bene sono stati più scalper quelli di gamestop che quelli di subito. Su subito avrei preso solo la console a 600, ma non mi andava di alimentare questo mercato..

il menne
15-07-2021, 12:19
Non è gamestop a voler vendere la ps5 in bundle, ma è Sony che vuole che si faccia così, e a quanto so non lo fa certo solo con gamestop, ma anche con altre catene che vendono i bundle, ora per scelta di Sony vendono sempre i bundle ma a chi li prenota riportando una ps4, nei vari negozi, disponibilità permettendo.

Anche la costituzione dei vari bundle non è a totale discrezione di Gamestop ma è Sony a dare un ventaglio di accessori Sony tra cui costituirli, penso che i margini di scelta di gs siano ridotti al gadget ( in genere un funko pop o robe simili ).

Parimenti è per volontà di Sony che fino ad oggi non sono mai state vendute, neppure in quantità limitate, ps5 nei negozi fisici in libera vendita almeno nelle catene più importanti, in teoria per rischi legati al covid, in realtà perchè Sony ha visto che con questo meccanismo dei bundle marginalizza di più :O

razor820
15-07-2021, 12:33
è diventata un imposizione.. Ovvero nel 90% dei negozi non si trova la versione standard. Si trova solo negli store che aderiscono a questi bundle.. Che poi avrebbero potuto fare dei bundle più economici al max un gioco e un joypad, in maniera tale da spendere sui 600 euro.. Io sono dell idea che sarebbe stato meglio aumentare il costo finale sulle 800 e magari potenziare l hw.

La risoluzione dinamica comincia a farsi sentire, specialmente per chi proviene da pc.

Ma esiste un sito con le stats, dove ti indica quanti giocatori sono online in quel determinato gioco?

Fatal Frame
15-07-2021, 13:34
Gs dovrebbe vendere Ps5 sul sito la mattina ... dice la newsletter di ieri ...

il menne
15-07-2021, 13:38
Solo una parte, sempre in bundle beninteso, meno quelle riservate appunto alle prenotazioni ( dei bundle ) fatte nei vari negozi fatte da chi riporta una ps4.

Praticamente ogni una o due settimane hanno un restock di ps5 da vendere in bundle ( numero variabile ma in genere tra le 100 e 200 unità ) tra online e prenotazioni trade in nei negozi fisici, a quanto so io.

Fatal Frame
15-07-2021, 13:39
Cambia poco quindi... rispetto a prima...

il menne
15-07-2021, 13:45
Cambia se uno ha una ps4 da riportare a uno shop fisico che non deve più entrare nella roulette russa della attesa sul sito per vedere se gli tocca un bundle, perché in quel caso gli viene riservato, e paga meno col trade in.

Sony sta privilegiando nei restock chi vende in bundle, se infatti notate chi vuol vendere le ps5 liscie ha più difficoltà al restock vedi Amazon, Sony non gli manda ps5 da vendere senza bundle o comunque numeri limitati rispetto alle richieste.

alfri
15-07-2021, 13:49
quando la trovero liscia a 500 la prendo tranquillamente,tanto al momento mi stuzzica solo returnal e il nuovo ghost of tsushima
per il resto santa series X ed il suo pass

darioilpianista
15-07-2021, 19:44
Buonasera ragazzi,sto testando un po' laps5 arrivata oggi,e' normale un leggero ronzio della ventola in funzione?sia chiaro lo si sente se avvicinò l'orecchio alla console in fase di gioco ovviamente no ma ero abituato alla totale silenziosità della series x e mi stavo domandando se fosse normale.grazie

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
15-07-2021, 19:46
La mia non si sente... forse la tua ha un leggero coil whine... cmq niente di preoccupante

[?]
15-07-2021, 19:58
Buonasera ragazzi,sto testando un po' laps5 arrivata oggi,e' normale un leggero ronzio della ventola in funzione?sia chiaro lo si sente se avvicinò l'orecchio alla console in fase di gioco ovviamente no ma ero abituato alla totale silenziosità della series x e mi stavo domandando se fosse normale.grazie

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkEri abituato bene :asd:

darioilpianista
15-07-2021, 20:05
Gia' devo ammettere che Xbox da questo punto di vista e' perfetta inudibile anche con giochi pesanti,penso sia la ventola e il suo supporto ,ho già visto su YouTube varie soluzioni,per ora non mi dà particolare fastidio ma spero non diventi un trattore come la PS4 pro :))

razor820
15-07-2021, 21:28
il ronzio è normale...
ma abituato con impianto a liquido del pc, e ventole impostate al minimo posso dirti che la ps5 non so come hanno fatto ma è più silenziosa

Fatal Frame
16-07-2021, 00:47
Xbox 360 fat con avviato Gow1 dal disco e non installato ... mi ricordo ancora come se fosse ieri ... :asd:

https://render.fineartamerica.com/images/images-profile-flow/400/images/artworkimages/mediumlarge/1/thrust-ricky-barnard.jpg

darioilpianista
16-07-2021, 06:50
😂 vabbè mi riferivo alle ultime Xbox..ho avuto la One x e ora series x e sono inudibili anche dopo ore di gioco.
Ho notato che la ps5 però scalda meno, peccato per questo ronzio che aumenta in fase di gioco.provero' a fare come dicono su internet e vedere se migliora,lo sento(poco) anche dal divano che dista un paio di metri.

il menne
16-07-2021, 06:58
Il ronzio puo esserci perchè la basetta anche se installata bene in verticale ( a me faceva così ) quando la ventola interna gira un poco fa vibrare anche leggermente la scocca. Me ne sono accorto perchè appoggiando un dito sulla scocca smetteva e sisentiva benissimo la leggera vibrazione.

Io ho risolto mettendo dei piccoli pezzi di cartone rigido tra base e ps4 su alcuni punti di appoggio per rendere la base più stabile. (Ps ovviamente prima di fare ciò ho provato a reinstallare la basetta più volte perchè pensavo di averla installata male, ma non era così, se devo dirla tutta la basetta è una vera porcheria perchè farà anche il suo lavoro ma lo fa male, perchè appunto permette un gioco anche minimo se la ps5 vibra un poco.... :fagiano:

TheZeb
16-07-2021, 10:50
trovata copia usata di The last of us II a 25 € .. mi pare un buon prezzo considerando i ladrazzi di gs che la piazzano a + di 60 ( usata... :muro: ) pazzi.

il menne
16-07-2021, 11:33
Il prezzo che mi risulta ad oggi è 65 nuovo e 58 usato.

Posto che si può prendere a 20 euro col pass ( ma riportando un usato che vendono a 30 o + euro usato ) o a 52 se si ha la level 3, usato, è un prezzo comunque fuori mercato, probabilmente da aggiornare presto perchè su amazon si vende NUOVO a 37-38 euro e usato su altri canali si trova a meno di sicuro.

Assolutamente da evitare di prenderlo al gs a questo prezzo, neppure col pass o con la tessera L3/4.

Come detto più volte il gs può convenire solo in alcuni casi, e con le promo va visto, il prezzo degli usati è sempre stato abbastanza pazzo, ma con la vecchia promo a 10 euro col pass poteva convenire, avendo i titoli da riportare ora a 20 va visto. :O

_Fenice_
16-07-2021, 11:44
�� vabbè mi riferivo alle ultime Xbox..ho avuto la One x e ora series x e sono inudibili anche dopo ore di gioco.
Ho notato che la ps5 però scalda meno, peccato per questo ronzio che aumenta in fase di gioco.provero' a fare come dicono su internet e vedere se migliora,lo sento(poco) anche dal divano che dista un paio di metri.

Se il ronzio aumenta in fase di gioco è coil whine al 100%, ne soffrono tutte le ps5.
Non ci si può fare nulla, è dovuto a dei condensatori un filo sottodimensionati nella sezione alimentazione. Series x ha zero coil whine ed ecco la differenza di rumorosità. :)

Edit: dimenticavo, potrebbe anche essere la ventola, ps5 ne monta 3 differenti, una delle 3 soffre di un leggero sibilio emesso proprio in fase di gioco, perché gira ad rpm più elevati, anche qua ci si può fare poco, alcuni hanno mitigato la cosa inserendo degli o-ring tra la placca metallica che va a coprire la ventola, e la scocca sottostante. Anche qua si sono sprecati in quanto a qualità :asd:

darioilpianista
16-07-2021, 12:06
per coil whine intendo un sibilo/fischio,invece quello che sento è il rumore normale di ventola associato ad un leggero ronzio,propendo piu per un problema di vibrazione alla ventola ,provo a fare come dicono e vedo se migliora altrimenti è proprio coil whine.
a livello costruzione secondo me series x è migliore,la ventolona superiore è supersilent e parere puramente soggettivo la preferisco come design

_Fenice_
16-07-2021, 12:19
per coil whine intendo un sibilo/fischio,invece quello che sento è il rumore normale di ventola associato ad un leggero ronzio,propendo piu per un problema di vibrazione alla ventola ,provo a fare come dicono e vedo se migliora altrimenti è proprio coil whine.
a livello costruzione secondo me series x è migliore,la ventolona superiore è supersilent e parere puramente soggettivo la preferisco come design

Il coil whine ps5 lo emette anche sotto forma di ronzio. Puoi provare con gli o-ring per vedere se è la ventola. :)

razor820
16-07-2021, 12:28
confermo. generalmente il coil whine è più un ronzio elettrico

Bazzilla
16-07-2021, 13:02
Io ho la fortuna di avere la console a 4 metri (forse pure di più) dal divano.

Ai tempi, riuscivo perfino a giocare senza accusare troppo il rumore delle turbine della PS4 Pro :cool:

devil_mcry
16-07-2021, 13:16
A me con la PS4 PRO è andata di lusso, la mia era una tra quelle non fastidiose. Pure ora dopo tutti sti anni non fa casino nemmeno in estate, cioè si sente la ventola ma non è da coprire l'audio del gioco, si sente se vado sulla dash mentre gioco dove ho i suoni di sistema spenti

La PS5 e la Xbox fanno meno del mio radiato da 240mm del PC (la vga è molto più rumorosa, pur essendo una MSI)

rizzotti91
16-07-2021, 13:51
trovata copia usata di The last of us II a 25 € .. mi pare un buon prezzo considerando i ladrazzi di gs che la piazzano a + di 60 ( usata... :muro: ) pazzi.

Io l'ho presa a meno di 30 euro nuova digitale :D

Era a 30 euro sul PS Store, il credito lo si compra su Cdkeys o Eneba e si riesce sempre a risparmiare tra il 18% ed il 25% sul valore reale, quindi considera che l'ho preso a 30-20% = 24 €.

P.S. l'usato di GameStop fa proprio ridere, praticamente il 90% di quello che propongono costa più del nuovo in offerta :asd:

futu|2e
16-07-2021, 13:53
Qualunque altro luogo di vendita al mondo è migliore di gs sull'usato.

_Fenice_
16-07-2021, 15:00
Qualcuno di voi utilizzerebbe la skin adesiva nera opaca della dbrand da applicare sulla parte centrale nera lucida?

Sto pensando di ordinarla così non mi devo più preoccupare dei graffi sulla plastica lucida. :D

per intenderci qua c'è un video del produttore dove fanno vedere come si applica e ti fai anche un'idea della resa, sul tubo comunque si trovano un sacco di video di gente che l'ha applicata.

https://www.youtube.com/watch?v=D-EhMd0sj9Q

devil_mcry
16-07-2021, 15:22
no ma credici che sia così semplice da mettere XD

Fatal Frame
16-07-2021, 15:28
Nel negozio di Gamelife avevano venduto una Ps5 edizione disco... non so se era stata prenotata però...

_Fenice_
16-07-2021, 15:30
no ma credici che sia così semplice da mettere XD

Ho visto diversi video, e tutti in realtà l'hanno applicata senza grosse difficoltà, non è come le pellicole che fanno bolle, è una cosa più rigida. L'unica cosa è che ci devi perdere un po' di tempo chiaramente, ma non c'è il rischio di buttarla ecco.:D

A prescindere dalla facilità di applicazione, qualcuno di voi la utilizzerebbe?

Comunque non è una cosa che invalida la garanzia chiaramente.

razor820
16-07-2021, 15:30
che gioco mi consigliereste per ps5, pve o pvp abbastanza giocato?

Bazzilla
16-07-2021, 15:41
che gioco mi consigliereste per ps5, pve o pvp abbastanza giocato?

Fortnite :stordita:

Su PS5 gira pure a centoventi effepiesse !!!1!1!!!1!

Titanox2
16-07-2021, 16:04
Io l'ho presa a meno di 30 euro nuova digitale :D

Era a 30 euro sul PS Store, il credito lo si compra su Cdkeys o Eneba e si riesce sempre a risparmiare tra il 18% ed il 25% sul valore reale, quindi considera che l'ho preso a 30-20% = 24 €.

P.S. l'usato di GameStop fa proprio ridere, praticamente il 90% di quello che propongono costa più del nuovo in offerta :asd:

eneba tanta roba accoppiata ai saldi dello store, sto comprando solo roba digitale nonostante abbia preso la ps5 con disco :D
Ad esempio nei days of play con 40 euro mi sono fatto un plus annuale + 5 euro di credito psn

gexxx
17-07-2021, 03:01
Mi iscrivo nella speranza di poter trovare prima o poi una ps5 a prezzo umano

devil_mcry
17-07-2021, 14:28
mi è successa due volte negli ultimi 2 mesetti abbondanti questa cosa

ps5 spenta, sony xh90 in stanby

accendo la console, parte tutto ok, la tv si accende ma rimane assente il segnale

se cambio hdmi e poi ritorno su quella della ps5 niente
se riavvio la tv alla riaccensione va, idem se da tv forzo l’handshake cambiando la modalità della porta hdmi

la ps5 rimane accesa in ogni caso li tranquilla

secondo voi è un bug della tv o è una cosa della ps5?

il menne
17-07-2021, 14:48
Tv. Successo con ps4 e pa4 pro con tv Samsung mai con Panasonic. Ne con ps5. Quindi propendo per tv.

razor820
17-07-2021, 14:52
prova a disabilitare il controllo e l accensione tramite hdmi dal menu apposito della ps5.

io l ho disabilitato, perché a volte quando spegnevo la tv con console spenta, mi avviava la ps5

david-1
17-07-2021, 15:03
mi è successa due volte negli ultimi 2 mesetti abbondanti questa cosa

ps5 spenta, sony xh90 in stanby

accendo la console, parte tutto ok, la tv si accende ma rimane assente il segnale

se cambio hdmi e poi ritorno su quella della ps5 niente
se riavvio la tv alla riaccensione va, idem se da tv forzo l’handshake cambiando la modalità della porta hdmi

la ps5 rimane accesa in ogni caso li tranquilla

secondo voi è un bug della tv o è una cosa della ps5?
Secondo me è la TV

david-1
17-07-2021, 15:04
prova a disabilitare il controllo e l accensione tramite hdmi dal menu apposito della ps5.

io l ho disabilitato, perché a volte quando spegnevo la tv con console spenta, mi avviava la ps5

Ma dove si trova? Io non l'ho visto questo benedetto menu, sulla console...

il menne
17-07-2021, 15:08
Siccome io ho una config particolare con audio extractor ho disabilitato i controlli CEC sia dal tv che da console e a parte che devo poi fare tutto a mano non ho nessun problema, col cec attivo invece a random mi faceva casino qualcosa ( si accendevano le console ambedue, si spegneva il tv mi cambiava hdmi a sua scelta …. Così tutto ok.

david-1
17-07-2021, 15:13
Anch'io ho il problema di razor820: quando spendo la TV mi si accende la PS5.... ma ti sembra normale? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Eppure non posso rinunciare al CEC perchè ho l'home theatre che si DEVE accendere e spegner insieme alla TV

il menne
17-07-2021, 15:14
Disattivi il cec solo su ps5 allora.

david-1
17-07-2021, 16:31

Orca miseria, ma io non la trovo sta voce

il menne
17-07-2021, 16:47
Non la trovi perché su ps5 si chiama in altro modo ossia vai nelle impostazioni di sistema e disattiva l’abilitazione del collegamento dispositivo hdmi il che poi è il cec.

razor820
17-07-2021, 17:02

perfettamente.
la devi disabilitare solo da console.
su tv la tieni accesa

devil_mcry
17-07-2021, 17:07
Tv. Successo con ps4 e pa4 pro con tv Samsung mai con Panasonic. Ne con ps5. Quindi propendo per tv.

Secondo me è la TV

Dite che disabilitando l’hdcp levo sta noia? Comunque in effetti dal d1 a marzo sulla vecchia samsung non era mai successo

è troppo comodo non vorrei toglierlo :(

il menne
17-07-2021, 17:13
L’hdcp non c’entra nulla col cec. Hdcp serve per riprodurre bluray o da app con diritti tipo Netflix, prime video, Spotify o similare per i giochi non serve a nulla hdcp.

devil_mcry
17-07-2021, 17:23
L’hdcp non c’entra nulla col cec. Hdcp serve per riprodurre bluray o da app con diritti tipo Netflix, prime video, Spotify o similare per i giochi non serve a nulla hdcp.

si lo so ma pensavo che magari da fastidio all’handshake ogni tanto

boh

vediamo se lo rifa, onestamente l’unica mia paura è che la console abbia qualcosa perché per il resto è una cavolata che si risolve in un niente riavviando la tv

razor820
17-07-2021, 18:13
sono alla ricerca di cod black ops cold war. Perché hanno detto che nel single player l esperienza dei grilletti con il dual sense è fantastica..
adesso la versione ps5 ancora sull usato costa un botto.

Se prendo invece la versione per ps4 non ho la possibilità di sfruttare le feature per ps5?

david-1
18-07-2021, 00:08
Se prendo invece la versione per ps4 non ho la possibilità di sfruttare le feature per ps5?
esatto, almeno che non sia previsto l'upgrade gratuito della versione PS4 a PS5

lukesh
18-07-2021, 09:10
ragazzi ma c'è qualche problema con il psn? ho notato un drastico calo della velocità in download, ho provato a fare il test con la ps5 e mi da 3/4 mbps

razor820
18-07-2021, 09:29
esatto, almeno che non sia previsto l'upgrade gratuito della versione PS4 a PS5

c è un modo/sito dove poter verificare in base al gioco?

il menne
18-07-2021, 10:00
Va presa la versione cross-gen che costa solo 5 euro in più e ricomprende il gioco ps4 e ps5 di Cold War. ( non va presa la standard edition ps4 per capirsi ).

Io lo ho per Xbox e la versione series x poi si scarica in Smart delivery. Un botto di gb.

Per ps5 presumo sia lo stesso.

Non so se poi la versione standard sia upgradable a ps5 e a che prezzo.

vittorio130881
18-07-2021, 10:27
si lo so ma pensavo che magari da fastidio all’handshake ogni tanto

boh

vediamo se lo rifa, onestamente l’unica mia paura è che la console abbia qualcosa perché per il resto è una cavolata che si risolve in un niente riavviando la tvSi può darsi abbia qualcosa la console

razor820
18-07-2021, 10:40
Va presa la versione cross-gen che costa solo 5 euro in più e ricomprende il gioco ps4 e ps5 di Cold War. ( non va presa la standard edition ps4 per capirsi ).

Io lo ho per Xbox e la versione series x poi si scarica in Smart delivery. Un botto di gb.

Per ps5 presumo sia lo stesso.

Non so se poi la versione standard sia upgradable a ps5 e a che prezzo.

Io intendevo la copia fisica non quella digitale.

devil_mcry
18-07-2021, 10:48
pare sia la tv, ho trovato che era un bug noto nel fw precedente al mio in teoria ora risolto, però un ragazzo che l’ha presa più o meno nello stesso periodo prima lo ha avuto anche lui, ma col pc

https://www.sony-asia.com/electronics/support/articles/00254047

pare convenga accendere sempre prima la tv senno capita quello

tra l’altro è una cosa su cui hanno fatto una guida -.-

https://www.sony-mea.com/en/electronics/support/articles/00114541

Titanox2
18-07-2021, 11:03
ragazzi ma c'è qualche problema con il psn? ho notato un drastico calo della velocità in download, ho provato a fare il test con la ps5 e mi da 3/4 mbps

So che chi ha Vodafone ha problemi dal pomeriggio in poi

lukesh
18-07-2021, 11:20
So che chi ha Vodafone ha problemi dal pomeriggio in poi

Io ho la fibra con Wind, ho fatto qualche prova e solo ps5 da problemi, era da molto che non scaricavo interi giochi ma prima la velocità era ottima, boh vediamo domani

razor820
20-07-2021, 09:40
oggi ho constatato che tenendo la console in maniera verticale prende molto più polvere che in orizzontale. Infatti se posizionata in verticale tutte le feritoie superiori sono facilmente accessibili alla polvere.

un po' di Phon con aria fredda tende a pulire un po'?

_Fenice_
20-07-2021, 10:16
Si, purtroppo in verticale la polvere penetra nelle fessure. In orizzontale invece c'è la paratia bianca a far da riparo.

Purtroppo dopo un tot, il pulviscolo che si attacca sopra la parte lucida, non va via solo soffiandoci con il phon o con una pompetta, forse con un compressore si, ma non ho avuto modo di provare

Bisogna per forza passare il pannetto, questo equivale e micrograffi assicurati, purtroppo c'è poco da fare.

Io comunque per limitare un filo la cosa, dopo ogni utilizzo la copro con un pannetto. Però limita appunto, durante l'utilizzo la polvere pian pianino nel corso dei giorni si depositerà per forza di cose, a poco a poco dopo un mese ci sarà un po' di pulviscolo.

darioilpianista
20-07-2021, 10:31
io stavo cercando una pellicola per la parte lucida haha
nemmeno con uno swiffer si riesce senza graffiare?

razor820
20-07-2021, 10:41
io la polvere dalla parte lucida la riesco a togliere tranquillamente con lo swifter. a patto che la console sia spenta da almeno 10 minuti, perché altrimenti la carica elettrostatica è abbastanza forte.
io intendevo internamente. ovvero l accumulo di polvere nei vari chip a lungo andare può portare ad un surriscaldamento maggiore

darioilpianista
20-07-2021, 10:55
per la polvere che si accumula internamente non è un grosso problema perchè i pannelli della ps5 sono facilmente rimovimili e la si puo pulire senza grossi problemi,trovi diversi video su internet

_Fenice_
20-07-2021, 10:55
Si ma si graffia anche con lo swiffer, perché il pulviscolo stesso spostandolo un po' sulla plastica, crei i micrograffi, c'è poco da fare, io ordinerò la pellicola nera opaca della dbrand e problema risolto :asd:

Bazzilla
20-07-2021, 10:56
PS5 messa al D1 in un vano orizzontale del mobile, con spazio sufficiente a farla "respirare" e mai più toccata :rolleyes:

il menne
20-07-2021, 11:42
Io gli ho preso il cappottino su amazon, in quanto in genere la spengo del tutto con la ciabatta ( e la copro solo almeno mezz'ora dallo spegnimento completo ) in effetti di polvere ne vedo poca, poi io uso la bomboletta dell'aria compressa per pulirla ogni tanto

Non è il massimo ma almeno la polvere la blocca più o meno.

https://m.media-amazon.com/images/I/81m0uVyRdsL._AC_SL1500_.jpg

IceoLator
20-07-2021, 12:01
Io invece questi problemi me li faccio sul PC, la PS5 essendo console deve stare così come sta, che lavorasse e basta xDDD

omega726
20-07-2021, 12:04
Se avete in giro per casa uno Swiffer Duster vi posso assicurare che svolge egregiamente il compito di levare la polvere dalla parte nera lucida e non lascia alcun segno...
Certo, se la polvere la fate una volta al mese tende ad appiccicarsi... ma già se lo passate una volta alla settimana e non ci mettete le ditacce direi che rimane perfetta... al massimo un panno in microfibra umido per levare le ditate e passa la paura.

Coperte, copertoni e affini lasciatele perdere...

devil_mcry
20-07-2021, 12:51
Se avete in giro per casa uno Swiffer Duster vi posso assicurare che svolge egregiamente il compito di levare la polvere dalla parte nera lucida e non lascia alcun segno...
Certo, se la polvere la fate una volta al mese tende ad appiccicarsi... ma già se lo passate una volta alla settimana e non ci mettete le ditacce direi che rimane perfetta... al massimo un panno in microfibra umido per levare le ditate e passa la paura.

Coperte, copertoni e affini lasciatele perdere...

E' quello che uso io, confermo che va benissimo

[?]
20-07-2021, 13:01
Lo Swiffer va benissimo ma come qualsiasi di quei cosi va usato nuovo.
Se lo usate sporco è ovvio che la graffiate, ci trascinate sopra lo schifo già incastrato.

_Fenice_
20-07-2021, 13:32
E' vero. Purtroppo però nel tempo i micro graffi si formano, puoi usare tutte le precauzioni che vuoi, è destinata a graffiarsi.
Ovviamente si limiterà di molto la cosa se si usano le varie accortezze del caso.

Se ognuno di voi stesse a osservare le superfice lucida con il led dello smartphone, matematico che trovereste diversi micro graffi, alcuni nemmeno tanto micro:D

devil_mcry
20-07-2021, 13:51
Parlando di altro oggi ho platinato R&C, bellissimo

Cosa strana, mentre avviavo il gioco la PS5 mi ha mostrato quella schermata con un messaggio (tipo il gioco non è aggiornato, aggiornare) .
In realtà non so cosa fosse perché è andata avanti senza fermarsi e non ho visto le scritte boh, è mai capitato a voi?

Sarà un altro bug

[?]
20-07-2021, 14:31
E' vero. Purtroppo però nel tempo i micro graffi si formano, puoi usare tutte le precauzioni che vuoi, è destinata a graffiarsi.
Ovviamente si limiterà di molto la cosa se si usano le varie accortezze del caso.

Se ognuno di voi stesse a osservare le superfice lucida con il led dello smartphone, matematico che trovereste diversi micro graffi, alcuni nemmeno tanto micro:D

Bho sarà che la mia non l'accendo da 4 mesi ed è perfetta :asd:
Sto cercando un amico fidato a cui venderla cosi se la viene a prendere sotto casa e mi fa un bonifico che dei contanti non me ne faccio una sega.

david-1
20-07-2021, 14:47
Si ma si graffia anche con lo swiffer, perché il pulviscolo stesso spostandolo un po' sulla plastica, crei i micrograffi, c'è poco da fare, io ordinerò la pellicola nera opaca della dbrand e problema risolto :asd:

Io la passo 1 volta a settimana, anche 2 settimane :D , con un panno di quelli per pulire le lenti degli occhiali
Non sarà perfetta ma neanche distrutta. Sinceramente non mi preoccupo, sennò mi stresso

TheZeb
21-07-2021, 06:43
Minchia raga.. è un pezzo di plastica.. non dovete mica spolverare la Pietà di Michelangelo.. :asd:

alfri
21-07-2021, 07:14
;47488451']Bho sarà che la mia non l'accendo da 4 mesi ed è perfetta :asd:
Sto cercando un amico fidato a cui venderla cosi se la viene a prendere sotto casa e mi fa un bonifico che dei contanti non me ne faccio una sega.

Perche ti serve un amico fidato per venderla?:cool:

Fatal Frame
21-07-2021, 07:18
Minchia raga.. è un pezzo di plastica.. non dovete mica spolverare la Pietà di Michelangelo.. :asd:Direi più il Santo GraalPerche ti serve un amico fidato per venderla?:cool:La ps5 non è un oggetto standard che si può vendere a tutti...

Brightblade
21-07-2021, 08:06

Io le plastiche lucide le odio ovunque siano, saran belle da vedere ma finche' c'e' da spolverare ogni tanto un oggetto che sta in casa, passi, ma sull'auto sono un incubo, ho preso la nuova Serie 1 che ha la zona portaoggetti/cambio tutta circondata di plastiche lucide, ho dei fastidi ogni volta che appoggio anche solo il badge della ditta :asd:

[?]
21-07-2021, 08:10
Perche ti serve un amico fidato per venderla?:cool:

L'ho scritto.

darioilpianista
21-07-2021, 08:19
Minchia raga.. è un pezzo di plastica.. non dovete mica spolverare la Pietà di Michelangelo.. :asd:😄😄😄😄

_Fenice_
21-07-2021, 08:26
Minchia raga.. è un pezzo di plastica.. non dovete mica spolverare la Pietà di Michelangelo.. :asd:
:sofico:
Io le plastiche lucide le odio ovunque siano, saran belle da vedere ma finche' c'e' da spolverare ogni tanto un oggetto che sta in casa, passi, ma sull'auto sono un incubo, ho preso la nuova Serie 1 che ha la zona portaoggetti/cambio tutta circondata di plastiche lucide, ho dei fastidi ogni volta che appoggio anche solo il badge della ditta :asd:

Idem, non le tollero :asd:

Titanox2
21-07-2021, 08:33

per noi nerdoni vale di più di un pezzo d'arte :D :D

razor820
21-07-2021, 09:08
ormai la plastica la mettono un po' ovunque, non per il fatto che da un bel effetto, anche perché ci sono altri materiali, ma semplicemente per risparmiare

Bazzilla
21-07-2021, 09:15
Intanto arriva la prima revisione solo per la digital.

Il peso passa da 3,9 a 3,6 Kg.

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-digital-edition-modello-arrivo-suggerisce-sito-playstation-giapponese-530578.html

razor820
21-07-2021, 09:20
Intanto arriva la prima revisione solo per la digital.

Il peso passa da 3,9 a 3,6 Kg.

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-digital-edition-modello-arrivo-suggerisce-sito-playstation-giapponese-530578.html

Perché è quella che è stata venduta di meno..
Parlando con un commesso alla gamestop, mi diceva che tutti i preordini o quasi erano per la disco...
Vogliono rinnovare il design per spingere a vendere con la novità..

comunque le pulse 3d su amazon con buono sconto mi vengono a 83 euro. Non so che fare, già ho 4 cuffie

X360X
21-07-2021, 09:27
Parlando con un commesso alla gamestop, mi diceva che tutti i preordini o quasi erano per la disco...

comunque le pulse 3d su amazon con buono sconto mi vengono a 83 euro. Non so che fare, già ho 4 cuffie

Non sono cuffie da enormi pretese audiofile ma se ti stessero comode in testa per me hanno un bel prezzo per essere delle wireless su PS5 con supporto audio 3D.

Avere pure quelle non fa male, non mi convince particolarmente la comodità purtroppo.

Bazzilla
21-07-2021, 09:29

Pare solo cambiamenti interni e la vite di aggancio alla basetta.
Il design non cambia.

razor820
21-07-2021, 09:32

Il design non cambia.

ah.. Allora diciamo che è una semplice revisione.

Non sono cuffie da enormi pretese audiofile ma se ti stessero comode in testa per me hanno un bel prezzo per essere delle wireless su PS5 con supporto audio 3D.

Avere pure quelle non fa male, non mi convince particolarmente la comodità purtroppo.

li compravo principalmente per la comodità e la modalità wireless per ps5. :D
Quindi mi hai fatto venire un dubbio

il menne
21-07-2021, 10:05
Il design non cambia.

Che l'aggancio alla basetta fosse una porcata me ne ero accorto, anche su quella col disco, perchè quando la ventola gira un poco la ps5 vibra un poco e si sente anche il rumore, se ci si avvicina, perchè c'è un poco di gioco tra appoggio basetta e console ( ed è installata bene, eh ).