View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
NighTGhosT
20-01-2023, 13:57
Rotto il d1? Mi pare esca martedì
oppure hai qualche negozietto di fiducia che te lo allunga ??
La seconda :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230120/803e104706ee40db4ebaf8cc7838aa46.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
20-01-2023, 15:02
Ettepareva che non c’era già da scaricare roba anche per forspoken
Patch d1 -4 :asd:
87,155 gb appero’
StrixyRoG
20-01-2023, 17:14
Ettepareva che non c’era già da scaricare roba anche per forspoken
Patch d1 -4 :asd:
87,155 gb appero’
Sicuro dell'acquisto fatto? Non lo vedo molto bene, poi magari mi sbaglierò.
Fatal Frame
20-01-2023, 18:35
La seconda :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230120/803e104706ee40db4ebaf8cc7838aa46.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa quanto ha preso questo gioco. Per capire
devil_mcry
20-01-2023, 18:58
io mi accontento del pre load su pc :D
NighTGhosT
20-01-2023, 19:46
Sicuro dell'acquisto fatto? Non lo vedo molto bene, poi magari mi sbaglierò.
Sono al capitolo 4 e non pensavo mi piacesse così tanto.
Non ho provato la demo ne spoilerato filmati vari eh, dopo le prime presentazioni con ps5 oggi è la prima volta che rivedo forspoken.
E cribbio, mi sta piacendo e non poco.
Più di GOW Ragnarok che è si bello eh, ma un more of the same del primo mentre Forspoken mi sta prendendo di più.
Una curiosità, qualcuno di voi ha per caso riscattato ad Agosto Little Nightmares con il PS Plus? Perché io l'ho fatto ma nella mia libreria è presente solo la versione di prova.
il menne
20-01-2023, 20:40
Una curiosità, qualcuno di voi ha per caso riscattato ad Agosto Little Nightmares con il PS Plus? Perché io l'ho fatto ma nella mia libreria è presente solo la versione di prova.
Si, ce l'ho presente e scaricabile come gioco plus, non versione di prova....
Fatal Frame
20-01-2023, 21:19
Nuovo quesito scardinando finalmente Crysis dell'Olimpo...
"Ci gira Forspoken?"
:asd:
Una foto che arriva dall'occhio forum
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230120/55f5edb4624ffb7a98a41265bdedb78c.jpg
Si, ce l'ho presente e scaricabile come gioco plus, non versione di prova....
Mah, solo a me capitano ste cose. :rolleyes:
NighTGhosT
21-01-2023, 02:57
Nuovo quesito scardinando finalmente Crysis dell'Olimpo...
"Ci gira Forspoken?"
:asd:
Una foto che arriva dall'occhio forum
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230120/55f5edb4624ffb7a98a41265bdedb78c.jpg
Anche su Ps5 è tanta roba.
I capelli, vedere le ciocche che si muovono quando si scatta o sotto al vento oppure il mantello di Frey, che sembra proprio di pelle
Anche graficamente dice il suo alla grande (lo sto giocando in qualità 4k ma senza ray tracing ed è tanta roba)
Ma se ha le texture slavate e viene fatto presente in diversi gameplay su YouTube...
Magari sarà un gran gioco, ma graficamente non è niente di eccezionale, anzi...
NighTGhosT
21-01-2023, 11:13
;48086963']Ma se ha le texture slavate e viene fatto presente in diversi gameplay su YouTube...
Magari sarà un gran gioco, ma graficamente non è niente di eccezionale, anzi...
Io non direi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230121/97b095c7b47530ae52e1ae9792a27fe8.jpg
Notare le ciocche con una lieve brezza
NighTGhosT
21-01-2023, 11:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230121/5624f71bfc3dc5f996c57d9fae9b0b90.jpg
Vedi tu fatte ora ora eh, e i paesaggi fuori sono anche molto meglio.
Pakos6600
21-01-2023, 12:40
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230121/5624f71bfc3dc5f996c57d9fae9b0b90.jpg
Vedi tu fatte ora ora eh, e i paesaggi fuori sono anche molto meglio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuando sono previste le recensioni? Comunque, aspetterò più avanti, gli unici due titoli che penso di prendere al lancio (semprechè le recensioni non siano negative) saranno Resident Evil 4 Remake e Zelda Tears of Kingdom, tutto il resto può attendere (ho ancora da finire Dead Space originale su PS Vita).
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
21-01-2023, 12:44
Quando sono previste le recensioni? Comunque, aspetterò più avanti, gli unici due titoli che penso di prendere al lancio (semprechè le recensioni non siano negative) saranno Resident Evil 4 Remake e Zelda Tears of Kingdom, tutto il resto può attendere (ho ancora da finire Dead Space originale su PS Vita).
Penso che lunedì comincino a sbucar fuori :)
A me sta piacendo MOLTO eh :)
il menne
21-01-2023, 13:26
Io lo ho preordinato da eoni.
Bene se è bello. Non ho manco giocato la demo per godermelo al massimo.
Vediamo.
Night ieri ho visto ci giocavi a ore improbabili :asd: …. Ora anche io che dopo una cena non avevo mica sonno ( in realtà se andavo a nanna subito ero morto ) ho acceso la play e ti ho visto. Anche tu sei il re degli orari improbabili! Bene. Vuol dire che il gioco piace. :)
Pakos6600
21-01-2023, 14:10
Vediamo.
Night ieri ho visto ci giocavi a ore improbabili :asd:
. Ora anche io che dopo una cena non avevo mica sonno ( in realtà se andavo a nanna subito ero morto ) ho acceso la play e ti ho visto. Anche tu sei il re degli orari improbabili! Bene. Vuol dire che il gioco piace. :)Ci si può scambiare il Nick per l'amicizia su PlayStation?
Ma che giudichi la pulizia grafica da una foto al tv... :asd:
Comunque leggiti le recensioni della demo di 1 mese fa (non 1 anno), se le cose non sono stravolte... Le texture del mondo fan cagare e puoi notare in qualsiasi gameplay che trovi sul tubo.
devil_mcry
21-01-2023, 15:11
;48087376']Ma che giudichi la pulizia grafica da una foto al tv... :asd:
Comunque leggiti le recensioni della demo di 1 mese fa (non 1 anno), se le cose non sono stravolte... Le texture del mondo fan cagare e puoi notare in qualsiasi gameplay che trovi sul tubo.
ma lui lo ha già è la sua tv quella se ho capiro bene
NighTGhosT
21-01-2023, 15:52
Vediamo.
Night ieri ho visto ci giocavi a ore improbabili :asd:
. Ora anche io che dopo una cena non avevo mica sonno ( in realtà se andavo a nanna subito ero morto ) ho acceso la play e ti ho visto. Anche tu sei il re degli orari improbabili! Bene. Vuol dire che il gioco piace. :)
Confermo :asd:
NighTGhosT
21-01-2023, 15:57
ma lui lo ha già è la sua tv quella se ho capiro bene
È un monitor 4k hdr :)
Io la demo manco l’ho vista, ma ho dei buoni occhi per vedere il gioco, e non concordo sulle texture slavate. Poi non farmi spoilerare, ma ci sono dettagli davvero tanta roba.
Vedi, io non giudico dalle recensioni che manco guardo, giudico da me. E mi sta piacendo più di Ragnarok. Sotto TUTTI i punti di vista.
OvErClOck82
21-01-2023, 16:42
;48087376']Ma che giudichi la pulizia grafica da una foto al tv... :asd:
Comunque leggiti le recensioni della demo di 1 mese fa (non 1 anno), se le cose non sono stravolte... Le texture del mondo fan cagare e puoi notare in qualsiasi gameplay che trovi sul tubo.ci sta giocando, a che serve la recensione? :asd:
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Io non direi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230121/97b095c7b47530ae52e1ae9792a27fe8.jpg
Notare le ciocche con una lieve brezza
Mi ricorda Tessa Thompson...
Comunque altro gioco che non fa per me ( praticamente tutto quello che esce :asd: )
Cmlsmksmksmklslmks
ci sta giocando, a che serve la recensione? :asd:
Inviato dal mio DN2103 utilizzando TapatalkCon tutto il rispetto.... Se diversi video sul tubo parlano di texture slavate ed evidente anche dal video, il suo parere singolo passa in secondo piano.
Ho già visto gameplay anche della versione finale così, quindi non capisco come lui non se ne accorga.
Non sto dicendo che il gioco è brutto, sto dicendo che i personaggi sono ben caratterizzati, il resto no ed è abbastanza evidente.
NighTGhosT
21-01-2023, 19:51
;48087600']Con tutto il rispetto.... Se diversi video sul tubo parlano di texture slavate ed evidente anche dal video, il suo parere singolo passa in secondo piano.
Ho già visto gameplay anche della versione finale così, quindi non capisco come lui non se ne accorga.
Non sto dicendo che il gioco è brutto, sto dicendo che i personaggi sono ben caratterizzati, il resto no ed è abbastanza evidente.
Io non sto guardando dei video che possono essere pure di dubbia qualità su YouTube, ci sto giocando davanti al mio monitor.
E te lo ripeto, non concordo affatto.
Sono al capitolo 9, sarebbe piuttosto grave se non mi fossi accorto di texture slavate :asd:
Al contrario ho trovato cose davvero molto belle, il bestiario, semi boss e boss vari, alcuni paesaggi davvero spettacolari. Sono più le cose che mi sono piaciute finora di quelle che non mi sono piaciute. Quindi ad ora il mio giudizio è ben più che positivo.
L’unica cosa che davvero non mi è piaciuta è l’acqua di fiumi e ruscelli, molto più bella quella di altri titoli come RDR2. In compenso, gli effetti degli elementi delle magie (terra, fuoco, acqua e ghiaccio finora) sono spettacolari.
Altra cosa non fatta benissimo, è il labiale di tutti, Frey e npc vari. Ed è un peccato perché volti e occhi sono molto espressivi.
A voi succede che quando mettete un disco nella ps5 si sente un craccriccrac metallico e poi lo risputa fuori?
Cjdjsjejdnxnddiekdjxnjamssn
Fatal Frame
21-01-2023, 23:35
A voi succede che quando mettete un disco nella ps5 si sente un craccriccrac metallico e poi lo risputa fuori?
CjdjsjejdnxnddiekdjxnjamssnNo mai ... lo fa sempre?
NighTGhosT
22-01-2023, 01:39
Cjdjsjejdnxnddiekdjxnjamssn
Neanche la mia lo fa, sembrerebbe un guasto al lettore ottico.
Fatal Frame
22-01-2023, 02:45
Assistenza?
NighTGhosT
22-01-2023, 07:06
Finito! Oddio ho lasciato indietro tantissima roba, ma ora provvedo.
Stupendo, mi è piaciuto moltissimo.
Sinceramente graficamente è quasi osceno, sembra un gioco PS3 in alcuni punti..e per inciso ho giocato al gioco e non mi baso sui video.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
22-01-2023, 09:54
Sinceramente graficamente è quasi osceno, sembra un gioco PS3 in alcuni punti..e per inciso ho giocato al gioco e non mi baso sui video.
Sapevo già tu fossi assai di parte ma certe sparate evitale.
Guardate le texture del TERRENO umido e poi ditemi se è da ps3 nonostante la foto del cazzo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230122/60d8bc3c5a3edabc73f8c5bcfb7fec84.jpg
NighTGhosT
22-01-2023, 09:58
Sisi ps3 :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230122/0de629e80d91bf3afb640d59e3de0dfd.jpg
NighTGhosT
22-01-2023, 10:21
E con questa chiudiamo il discorso ps3 :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230122/4381441014595ad31d81da587fb97ae8.jpg
Sapevo già tu fossi assai di parte ma certe sparate evitale.
Guardate le texture del TERRENO umido e poi ditemi se è da ps3 nonostante la foto del cazzo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230122/60d8bc3c5a3edabc73f8c5bcfb7fec84.jpg
Sono di parte? Sei l'unico che lo difende e basta farsi un giro sui forum concorrenti e su reddit per vedere foto e commenti dove viene criticato da tutti ma come al solito vuoi sempre essere l'unico ad avere la verità.
Tutti ricordano ancora la tua storia con il monitor LG che reputavi avere un HDR migliore di TV che costavano 5 volte di più.
Ragnarok e Horizon su PS4 sono 10 volte meglio graficamente di questo.
Ma tanto basta farsi un giro su YouTube e vedere da soli i video.
Ovviamente tutti quelli che ti stanno dando contro sono di parte.
NighTGhosT
22-01-2023, 11:46
Sono di parte? Sei l'unico che lo difende e basta farsi un giro sui forum concorrenti e su reddit per vedere foto e commenti dove viene criticato da tutti ma come al solito vuoi sempre essere l'unico ad avere la verità.
Tutti ricordano ancora la tua storia con il monitor LG che reputavi avere un HDR migliore di TV che costavano 5 volte di più.
Ragnarok e Horizon su PS4 sono 10 volte meglio graficamente di questo.
Ma tanto basta farsi un giro su YouTube e vedere da soli i video.
Ovviamente tutti quelli che ti stanno dando contro sono di parte.
Tutti? Te e [?] ? Ripeto ho gli occhi per vedere e ci vedo anche bene. A te non piace? Ok ci sta, ma dire che ha la grafica da ps3 è una minchiata immensa. Ed è dato di fatto dato che IO l’ho completato stamattina.
OvErClOck82
22-01-2023, 12:00
io lo prenderò più avanti in sconto, non mi ispira così tanto da pagarlo a prezzo pieno, quindi sono tutto fuorché di parte.. però sinceramente anche dai video non mi sembra tutto questo scandalo di grafica, anzi. La demo girava a 320x200, sono più preoccupato delle prestazioni rispetto alla grafica in sé e per sé :asd:
NighTGhosT
22-01-2023, 12:12
io lo prenderò più avanti in sconto, non mi ispira così tanto da pagarlo a prezzo pieno, quindi sono tutto fuorché di parte.. però sinceramente anche dai video non mi sembra tutto questo scandalo di grafica, anzi. La demo girava a 320x200, sono più preoccupato delle prestazioni rispetto alla grafica in sé e per sé :asd:
Io me lo sono giocato TUTTO in qualità, ovvero 4k a rate stabile. Poi ci sono performances oppure ray tracing che è la più pesante. Devo ancora provarle però quindi al momento non ti so dire.
Tutti? Te e [?] ? Ripeto ho gli occhi per vedere e ci vedo anche bene. A te non piace? Ok ci sta, ma dire che ha la grafica da ps3 è una minchiata immensa. Ed è dato di fatto dato che IO l’ho completato stamattina.
Per tua informazione lo ho pure io.
Comunque domani arrivano le recensioni e vediamo se questa grafica per te che è stupenda sarà messa nei pro o nei contro.
Vuoi che scommettiamo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230122/fe91a36517871be344b2c1ebc83ee7fb.jpg
Io me lo sono giocato TUTTO in qualità, ovvero 4k a rate stabile. Poi ci sono performances oppure ray tracing che è la più pesante. Devo ancora provarle però quindi al momento non ti so dire.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk4K? Non gira neanche a 1080 e te parli di 4K.
La demo scendeva anche a 720p e qua la situazione non è migliorata. Non va praticamente mai a 4K nativi. E anche in modalità performance ha crolli di framerate in alcuni punti.
NighTGhosT
22-01-2023, 12:42
Per tua informazione lo ho pure io.
Comunque domani arrivano le recensioni e vediamo se questa grafica per te che è stupenda sarà messa nei pro o nei contro.
Vuoi che scommettiamo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230122/fe91a36517871be344b2c1ebc83ee7fb.jpg
Ah tu lo hai giocato?
Come mai è ancora in cellophane?!?! :asd:
Potevi almeno toglierlo prima di fare la foto e si va in 4k leggile le opzioni vha :asd:
Ah tu lo hai giocato?
Come mai è ancora in cellophane?!?! :asd:
Potevi almeno toglierlo prima di fare la foto e si va in 4k leggile le opzioni vha :asd:
La foto è di ieri ovviamente non penso serva un genio per capirlo.
E non va praticamente mai in 4K se non negli spazi chiusi dato che è in risoluzione dinamica e fatica a reggere i 1080p durante l'open world dove si ha il 90% del gioco. Oppure vuoi saperne più te delle testate apposite come Digital foundry che lo hanno demolito dal lato tecnico?
megamitch
22-01-2023, 13:28
Io non sto guardando dei video che possono essere pure di dubbia qualità su YouTube, ci sto giocando davanti al mio monitor.
Sono al capitolo 9, sarebbe piuttosto grave se non mi fossi accorto di texture slavate :asd:
Al contrario ho trovato cose davvero molto belle, il bestiario, semi boss e boss vari, alcuni paesaggi davvero spettacolari. Sono più le cose che mi sono piaciute finora di quelle che non mi sono piaciute. Quindi ad ora il mio giudizio è ben più che positivo.
L’unica cosa che davvero non mi è piaciuta è l’acqua di fiumi e ruscelli, molto più bella quella di altri titoli come RDR2. In compenso, gli effetti degli elementi delle magie (terra, fuoco, acqua e ghiaccio finora) sono spettacolari.
Altra cosa non fatta benissimo, è il labiale di tutti, Frey e npc vari. Ed è un peccato perché volti e occhi sono molto espressivi.
youtube peggiorerà pure la qualità, ma non ha senso postare quelle foto che hai messo per dimostrare la presunta qualità
Fatal Frame
22-01-2023, 13:37
PS5 NON LEGGE I DISCHI: NUOVE TESTIMONIANZE SUL LETTORE OTTICO DIFETTOSO
A inizio settimana abbiamo riportato alcune segnalazioni riguardo*il lettore ottico non funzionante in alcuni modelli di PS5, in particolare nelle console più recenti vendute in bundle. Ma adesso*emergono nuove testimonianze sull'esistenza di questo problema.
Abbiamo ricevuto privatamente varie testimonianze*di giocatori che hanno comprato una PS5 in bundle con God of War Ragnarok oppure nel pacchetto bundle con God of War Ragnarok, Horizon Forbidden West e Marvel's Spider-Man Miles Morales, scoprendo come effettivamente il lettore ottico non funzioni.
No mai ... lo fa sempre?
A me no, chiedevo se succede a qualcuno.
Leggo che alcune console col bundle gow spiderman e boh hanno il lettore fallato...
Cjdjdnsbdvzhsb
il menne
22-01-2023, 13:49
Mi hanno confermato dei lotti difettosi di ps5 disco vendute in molti paesi con problema al lettore ottico. Sony garantisce una sostituzione rapida. Almeno così dicono.
Considerate che nel gs abbastanza piccolo dietro casa ne hanno 8 rese col problema. In attesa che Sony mandi le sostitutive a breve. Se UN gs medio piccolo ne ha 8 il problema sembra grave.
Fatal Frame
22-01-2023, 13:50
Vuol dire che "mangia" il disco e non lo legge oppure non entra proprio?
il menne
22-01-2023, 13:51
Non legge i dischi nel problema classico.
Fatal Frame
22-01-2023, 13:51
A me no, chiedevo se succede a qualcuno.
Leggo che alcune console col bundle gow spiderman e boh hanno il lettore fallato...
CjdjdnsbdvzhsbSembrava che era la tua a farlo da come descrivevi minuziosamente il problema :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAscolta non ti ho mai è ripeto mai sentito dire che un gioco che hai comprato facesse cagare, mai 1 volta quindi... Partendo da questo è da innumerevoli gameplay dove chi lo gioca fa riferimento alle texture in bassa qualità.. (del mondo, non dei personaggi) Perdonami ma quello che dici non lo prendo per buono.
Poi dire che siamo in 2 a dire questo quando basta perdere 10min e documentarsi... No sense proprio.
A te piace? A posto così... Ma non pretendere di mettere il sigillo su un argomento, gli altri dicono la loro.
Rumpelstiltskin
22-01-2023, 15:54
Ma le ps5 che non leggono i dischi… lo fanno subito o dopo un po’?
il menne
22-01-2023, 16:31
Ma le ps5 che non leggono i dischi… lo fanno subito o dopo un po’?
Subito. Sono sotto procedura DOA ( dead on arrival )
Da gs visto l’andazzo per i clienti che le hanno prese propongono di provarle loro prima del ritiro, per velocizzare la sostituzione in caso del problema visto che il problema è noto, quasi tutti accettano.
NighTGhosT
22-01-2023, 17:15
;48088315']Ascolta non ti ho mai è ripeto mai sentito dire che un gioco che hai comprato facesse cagare, mai 1 volta quindi... Partendo da questo è da innumerevoli gameplay dove chi lo gioca fa riferimento alle texture in bassa qualità.. (del mondo, non dei personaggi) Perdonami ma quello che dici non lo prendo per buono.
Poi dire che siamo in 2 a dire questo quando basta perdere 10min e documentarsi... No sense proprio.
A te piace? A posto così... Ma non pretendere di mettere il sigillo su un argomento, gli altri dicono la loro.
Un sacco di volte invece. Col fatto che compero tutto ciò che a me interessa fregandomene delle recensioni spesso anche perché i giochi riesco ad averli ben prima delle recensioni, ho anche comprato delle sole pazzesche.
In realtà sono il tipo di persona che scrive sul forum x giochi belli, quando fan cagare spesso evito persino di nominarli o al massimo mi vedi scrivere UN post dicendo a me fa cagare :asd:
Quindi si, può sembrare io parli sempre bene di tutto ma ti assicuro che non è così.
Rumpelstiltskin
22-01-2023, 17:51
Subito. Sono sotto procedura DOA ( dead on arrival )
Da gs visto landazzo per i clienti che le hanno prese propongono di provarle loro prima del ritiro, per velocizzare la sostituzione in caso del problema visto che il problema è noto, quasi tutti accettano.
Meno male! Ho la console con disco da dicembre, ho preso il bundle da unieuro con gow, spider e horizon ma fino ad oggi non avevo ancora inserito un disco… ho provato oggi pomeriggio con due giochi per ps4 e come inseriti li riconosce subito ed inizia l’installazione
Fatal Frame
22-01-2023, 18:47
Meno male! Ho la console con disco da dicembre, ho preso il bundle da unieuro con gow, spider e horizon ma fino ad oggi non avevo ancora inserito un disco… ho provato oggi pomeriggio con due giochi per ps4 e come inseriti li riconosce subito ed inizia l’installazioneConsiglio sempre di provare bene questo tipo di prodotti all'arrivo per evitare in futuro spiacevoli sorprese :(
Pensierino del lunedì mattina.
E mentre tutti si vantano della loro copia pre-dayone di Forspoken, io sono contento di aver recuperato un RE Village a 20€ che terrò gelosamente incellophanato in attesa del visore VR.
Parlando di altro, in un anno di fuoco in quanto ad uscite di big per le varie piattaforme, io continuo ad aspettare quella che sono convinto sia una piccola perla di cui non abbiamo notizie da troppo tempo: Little Devil Inside.
Ho cercato in rete, ma gli ultimi rumor risalgono ad oltre 6 mesi addietro e parlavano di una presunta uscita nell'ormai passato inverno 2022, dopo quello, il nulla.
devil_mcry
23-01-2023, 08:28
E mentre tutti si vantano della loro copia pre-dayone di Forspoken, io sono contento di aver recuperato un RE Village a 20€ che terrò gelosamente incellophanato in attesa del visore VR.
Parlando di altro, in un anno di fuoco in quanto ad uscite di big per le varie piattaforme, io continuo ad aspettare quella che sono convinto sia una piccola perla di cui non abbiamo notizie da troppo tempo: Little Devil Inside.
Ho cercato in rete, ma gli ultimi rumor risalgono ad oltre 6 mesi addietro e parlavano di una presunta uscita nell'ormai passato inverno 2022, dopo quello, il nulla.
Sai che a me RE8 non è piaciuto? L'ho abbandonato per noia. Il 7 mi era piaciuto mi aspettavo molto
beh 20 euro è il suo prezzo normale..a fine novembre si trovava la gold edition a quel prezzo :)
il menne
23-01-2023, 09:16
In realtà il d1 di forspoken è domani.
Io mi fido più delle impressioni degli utenti del forum che delle recensioni ufficiali.
Ma più di tutto mi fido delle MIE di impressioni, e sovente è capitato che giochi stroncati dalla critica a me siano piaciuti, oppure, più di sovente, il contrario, e alla fine quel che conta è come ne fruisce l'utente finale.
Non mi aspetto il gioco dell'anno, ma un gioco godibile,
OvErClOck82
23-01-2023, 09:23
In realtà il d1 di forspoken è domani.
Io mi fido più delle impressioni degli utenti del forum che delle recensioni ufficiali.
Ma più di tutto mi fido delle MIE di impressioni, e sovente è capitato che giochi stroncati dalla critica a me siano piaciuti, oppure, più di sovente, il contrario, e alla fine quel che conta è come ne fruisce l'utente finale.
Non mi aspetto il gioco dell'anno, ma un gioco godibile,
idem
per esempio, per me Ghost of Tsushima è stato uno dei giochi della gen, pur con tutti i suoi difetti, ma l'ho adorato come pochi altri titoli negli ultimi anni, appure la critica lo ha accolto "tiepidamente" :stordita:
idem
per esempio, per me Ghost of Tsushima è stato uno dei giochi della gen, pur con tutti i suoi difetti, ma l'ho adorato come pochi altri titoli negli ultimi anni, appure la critica lo ha accolto "tiepidamente" :stordita:
non direi https://www.metacritic.com/game/playstation-4/ghost-of-tsushima/critic-reviews
devil_mcry
23-01-2023, 09:39
;48088886']non direi https://www.metacritic.com/game/playstation-4/ghost-of-tsushima/critic-reviews
Si infatti non so come si possa dire tiepidamente che erano tutti gasati XD
il menne
23-01-2023, 09:55
A me risulta che ghost of Tsushima sia stato quasi da tutti considerato un capolavoro, così come la director's cut con l'ottima espansione IKI e anche il lavoro fatto per la versione ps5.
Ma conta poco, conta il discorso di base, il giudizio che conta di più è il proprio, per un gioco, ovviamente un gamer non deve essere oggettivo come invece dovrebbe un recensore ufficiale, o quantomeno cercare di esserlo ( e ce la fanno poco anche loro ) se un gioco piace, piace anche se piace solo a lui.
A me sono piaciuti titoli ben più controversi, tipo thymesia o mortal shell o giochi di nicchia tipo blue reflection second light o neo, the world ends with you perchè sono amante del genere, ma non sono giochi per tutti.
OvErClOck82
23-01-2023, 09:58
boh io mi ricordo alcune recensioni non esaltanti, a questo punto metto in dubbio la mia memoria :stordita: (clone di assassin's creed ecc)
ai tempi non le lessi ovviamente tutte, ma tra yt e impressioni sui forum mi dava l'idea di essere un buon gioco, con alcuni "ma"
vabbè, fotteseg@, a me è piaciuto un sacco :asd:
il menne
23-01-2023, 10:20
Fossero tutti come ghost of tsushima i giochi, magari, certo ci sono dei ma, ma quale gioco non li ha, poi essendoci anche molto di soggettivo.
Da amante del Giappone non potevo che adorare un gioco del genere, inoltre la storia ha un eccellente regia e anche molte sidequests sono ben fatte, se ci si fa prendere dalla storia è davvero bellissimo.
Il finale è meraviglioso e struggente quando a fine gioco devi decidere se uccidere tuo zio oppure no dopo l'ultimo duello dopo aver onorato gli antenati e composto l'ultimo haiku e comunque tu decida, ci sono parecchie domande da farsi
devil_mcry
23-01-2023, 10:22
boh io mi ricordo alcune recensioni non esaltanti, a questo punto metto in dubbio la mia memoria :stordita: (clone di assassin's creed ecc)
ai tempi non le lessi ovviamente tutte, ma tra yt e impressioni sui forum mi dava l'idea di essere un buon gioco, con alcuni "ma"
vabbè, fotteseg@, a me è piaciuto un sacco :asd:
Ma che sia fortemente simile a un AC non vuol dire che sia brutto, è un AC fatto meglio
Che poi AC le versioni RPG sono tutti giochi che hanno avuto successo e non sono brutti, al massimo solo troppo enormi
Io ho provato la demo di Forspoken, ho trovato l' interfaccia delle magie confusionaria, mondo vuoto e graficamente non mi ha entusiasmato come ad esempio Forbidden West che reputo superiore anche a Ragnarok.
il menne
23-01-2023, 10:58
Beh tutto è soggettivo, ma il fatto che un gioco sia enorme non è necessariamente un male, anzi, poi gli ultimi ac possono essere giocato secondo il proprio stile di gioco, se per voi troppo dispersivi si procede spediti per le missioni principali e si lascia il resto, se invece si è completisti il gioco anche se ripetitivo, la longevità la ha.
Come rdr2 che è ancora più enorme, e solo la main è lunghissima, per me è un bene.
Poi chiaro è anche soggettivo, se poi il gioco ha qualche pecca il rischio ripetitività ossia noia è dietro l'angolo.
Qui sta la bravura degli sviluppatori nel bilanciare le cose, e non sempre ci riescono, ma questa è la croce e la delizia dei giochi open world, aperti o meno che siano.
Vedi appunto rdr2, ac origins-odyssey-valhalla, elden ring, anche ghost of tsushima che però è ben bilanciato dividendo l'isola in macro zone quindi in realtà è un open world semichiuso, perchè nelle zone più a nord ci vai solo dopo un poco ( anche correndo non ci vai, perchè DEVI comunque completare le missioni principali ) e la vera libertà la ottieni solo nell'endgame o poco prima )
Ma nessuno mi sembra abbia detto che il gioco faccia schifo ma che la grafica sia pessima e giri pure a risoluzione bassa con framerate non stabile.
omega726
23-01-2023, 14:17
Ieri ho terminato la campagna principale di Gow Ragnarok e confermo quanto l'intero progetto mi sia risultato sottotono rispetto alle aspettative.
E prima di finirlo ho esplorato e fatto molto dato che sono più di 40 ore e mi manca davvero poca roba.
Mi ripeto dicendo che comprendo come mai non sia risultato pluripremiato come alcuni si aspettavano.
Brutto no ma non quel tripla A che ti aspetti....
Ieri ho terminato la campagna principale di Gow Ragnarok e confermo quanto l'intero progetto mi sia risultato sottotono rispetto alle aspettative.
E prima di finirlo ho esplorato e fatto molto dato che sono più di 40 ore e mi manca davvero poca roba.
Mi ripeto dicendo che comprendo come mai non sia risultato pluripremiato come alcuni si aspettavano.
Brutto no ma non quel tripla A che ti aspetti....
come dissi a suo tempo alla fine è praticamente un grande DLC come se fosse un'espansione..non introduce praticamente nulla di nuovo e a mio avviso è pure inferiore al capitolo precedente.
Per me è un bel gioco ma sicuramente non quel capolavoro che la gente e le varie testate hanno tentato di far passare.
E lo dico da persona che li ha platinati entrambi.
Boh, volevo sparigliare le carte dicendo la mia, ossia che :
1) Fino ad ora l'unico gioco che mi ha sorpreso per la grafica e' stato Gran Turismo 7 (con RT abilitato).
2) Ragnarok e' identico all'altro come grafica, quindi bello ma niente di che. Per quanto riguarda il gameplay, ormai sono TUTTI uguali, visuale da dietro, quest in cui devi fare delle cose. Insomma...yawnnnn
3) Anche Horizon FW non mi ha sorpreso come grafica. Carino. Il gioco e' come il punto 2 ma con qualcosa di diverso ;-)
4) Forspoken (demo) ha una grafica basica, ma la parte piu' difficoltosa e' il costante uso del grilletto DX che mi e' sembrato stancante a lunga andare e piu' un allenamento che un divertimento. E qui scattano battute a profusione, prego, fatevi avanti ! :fagiano:
TheMac
Dalle varie recensioni appena uscite:
(in modalità Qualità/30fps, in Performance/60fps la risoluzione dinamica scende drammaticamente per favorire un frame rate che, in realtà, nei momenti di vero caos non è sempre granitico), ma è anche vero che Athia non appare impeccabile se ci si sofferma a scrutare i dettagli e le texture di un mondo "upscalato" in 4K.
Al di là dei vincoli qualitativi fisiologici per un open world, le animazioni dei modelli poligonali e delle espressioni facciali durante le cutscene tradiscono dei limiti dell’engine che ci rimandano ancora alla generazione passata.
Dal punto di vista tecnico, purtroppo il gioco pecca di qualità: anche nelle versioni Ray-Tracing e Modalità Qualità (che predilige la qualità mantenendo un frame rate stabile), alcune cose come i fondali e i volti – specialmente le espressioni facciali nei dialoghi – non funzionano più di tanto.
Quindi forse non dicevamo cagate...
Pakos6600
23-01-2023, 14:42
A me risulta che ghost of Tsushima sia stato quasi da tutti considerato un capolavoro, così come la director's cut con l'ottima espansione IKI e anche il lavoro fatto per la versione ps5.
Ma conta poco, conta il discorso di base, il giudizio che conta di più è il proprio, per un gioco, ovviamente un gamer non deve essere oggettivo come invece dovrebbe un recensore ufficiale, o quantomeno cercare di esserlo ( e ce la fanno poco anche loro ) se un gioco piace, piace anche se piace solo a lui.
A me sono piaciuti titoli ben più controversi, tipo thymesia o mortal shell o giochi di nicchia tipo blue reflection second light o neo, the world ends with you perchè sono amante del genere, ma non sono giochi per tutti.Lo sto giocando in questo periodo attraverso il Plus Premium, ho finito il primo atto e completato l'espansione Iki, ora son tornato a Tsushima per il secondo atto. Cosa cambia tra la versione originale e la Director's cut?
;48089375']Dalle varie recensioni appena uscite:
Quindi forse non dicevamo cagate...
ovviamente eravamo noi che dicevano stupidate..sarà il suo super monitor che elimina i difetti visto che dice che ci vede benissimo :D
yume the ronin
23-01-2023, 16:11
Forspoken è un grosso spreco di potenziale: un gioco con meccaniche eccelse e forse il miglior sistema di magie che abbiamo mai visto in un action, ma che servono da collante per un open world banale e limitato, per nulla rafforzato da una narrativa deludente e piena di cliché.
l'han toccata piano....
caspita pensavo (speravo) decisamente meglio anche senza aspettarsi un giocone, salto a piè pari verso Hogwarts incrociando le dita :cry:
NighTGhosT
23-01-2023, 16:51
ovviamente eravamo noi che dicevano stupidate..sarà il suo super monitor che elimina i difetti visto che dice che ci vede benissimo :D
Graficamente Forspoken sa il fatto suo, soprattutto per quanto riguarda i paesaggi e le ambientazioni, molto diverse tra loro e particolarmente ispirate. Anche le animazioni di Frey in battaglia – e, soprattutto, gli effetti particellari degli incantesimi sono molto riusciti.
PRO
Ottimo combat system molto vario e spettacolare
Esplorazione molto rapida e funzionale
Storia abbastanza interessante...
Graficamente molto bello da vedere soprattutto nei paesaggi e nei particellari delle magie...
Voto 8
Beh dai, evidentemente non sono l’unico ad avere un monitor magico.
Come vedi, c’è anche chi ne parla bene. A chi dare ragione? A SE STESSI. As usual. :)
Graficamente Forspoken sa il fatto suo, soprattutto per quanto riguarda i paesaggi e le ambientazioni, molto diverse tra loro e particolarmente ispirate. Anche le animazioni di Frey in battaglia – e, soprattutto, gli effetti particellari degli incantesimi sono molto riusciti.
PRO
Ottimo combat system molto vario e spettacolare
Esplorazione molto rapida e funzionale
Storia abbastanza interessante...
Graficamente molto bello da vedere soprattutto nei paesaggi e nei particellari delle magie...
Voto 8
Beh dai, evidentemente non sono l’unico ad avere un monitor magico.
Come vedi, c’è anche chi ne parla bene. A chi dare ragione? A SE STESSI. As usual. :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMetti solo i pro e non i contro
modelli dei personaggi secondari e animazioni facciali lasciano un po' a desiderare per essere un gioco solo next gen
E questo lo ha riportato una testata giornalistica pro Sony da sempre come SpazioGames.
https://game-experience.it/forspoken-voti-delle-recensioni-piuttosto-deludenti-per-il-nuovo-gioco-square-enix/
Anche il comparto tecnico di Forspoken non ha convinto la stampa specializzata, confermando sostanzialmente le accuse fatte da una fetta della community di downgrade evidente rispetto al reveal trailer.
Poi SpazioGames mette che la storia è interessante e tutti invece dicono che è banale
la maggioranza delle recensioni ha sostanzialmente promosso il sistema di combattimento, capace di offrire ai giocatori tante magie diverse e quindi possibilità, ma ha bocciato il mondo di gioco caratterizzato da una struttura open world vecchio stampo con una componente narrativa non propriamente efficace e soddisfacente.
Quindi siamo tutti ignoranti vero?
NighTGhosT
23-01-2023, 16:59
Metti solo i pro e non i contro
modelli dei personaggi secondari e animazioni facciali lasciano un po' a desiderare per essere un gioco solo next gen
E questo lo ha riportato una testata giornalistica pro Sony da sempre come SpazioGames.
https://game-experience.it/forspoken-voti-delle-recensioni-piuttosto-deludenti-per-il-nuovo-gioco-square-enix/
Anche il comparto tecnico di Forspoken non ha convinto la stampa specializzata, confermando sostanzialmente le accuse fatte da una fetta della community di downgrade evidente rispetto al reveal trailer.
Quindi siamo tutti ignoranti vero?
Ti ho messo i pro perché TU ieri dicevi voglio proprio vedere se c’è qualcuno che mette la grafica fra i pro.
E volevi scommetterci. E avresti perso.
omega726
23-01-2023, 17:19
come dissi a suo tempo alla fine è praticamente un grande DLC come se fosse un'espansione..non introduce praticamente nulla di nuovo e a mio avviso è pure inferiore al capitolo precedente.
Per me è un bel gioco ma sicuramente non quel capolavoro che la gente e le varie testate hanno tentato di far passare.
E lo dico da persona che li ha platinati entrambi.
Vero, anche per me globalmente è inferiore al primo!
Ti ho messo i pro perché TU ieri dicevi voglio proprio vedere se c’è qualcuno che mette la grafica fra i pro.
E volevi scommetterci. E avresti perso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGuarda che SpazioGames conta 0, è sempre stata pro Sony e le sue recensioni valgono nulla..guardacaso le testate serie lo hanno demolito..hanno elogiato solo gli effetti particellari... oltretutto tu dicevi che andava a 4K quando non tiene neanche i 1080p e cala sotto questa risoluzione e neanche con un framerate stabile in modalità performance.
È un aborto dal punto di vista grafico per essere un gioco only nextgen e oramai è appurato che come engine è inutile per questo tipo di giochi.
il menne
23-01-2023, 17:31
Lo sto giocando in questo periodo attraverso il Plus Premium, ho finito il primo atto e completato l'espansione Iki, ora son tornato a Tsushima per il secondo atto. Cosa cambia tra la versione originale e la Director's cut?
Principalmente alcuni contenuti bonus ( artbook, colonna sonora, qualche tinta e cappello e fascia ) e l'espansione IKI appunto. :)
Fossero tutti come ghost of tsushima i giochi, magari, certo ci sono dei ma, ma quale gioco non li ha, poi essendoci anche molto di soggettivo.
Da amante del Giappone non potevo che adorare un gioco del genere, inoltre la storia ha un eccellente regia e anche molte sidequests sono ben fatte, se ci si fa prendere dalla storia è davvero bellissimo.
Il finale è meraviglioso e struggente quando a fine gioco devi decidere se uccidere tuo zio oppure no dopo l'ultimo duello dopo aver onorato gli antenati e composto l'ultimo haiku e comunque tu decida, ci sono parecchie domande da farsi
Avessero tolto i dialoghi skippabili sarebbe ancora meglio
Ma passando agli elementi negativi troviamo una gestione dell’illuminazione a dir poco deficitaria, addirittura peggiore di Final Fantasy 15 che ha sei anni sul groppone, con alcune texture inoltre caratterizzate da una qualità piuttosto scadente e che ricorda addirittura l’epoca PS3 e 360.
Anche alcune animazioni facciali di determinati NPC sono troppo datate, risultando anacronistiche e persino ridicole. Digital Foundry prosegue affermando che anche le ombre hanno problemi, con gli elementi in lontananza come alberi e strutture che sono totalmente sprovvisti di ombre. Con il ray tracing attivo la qualità delle ombre è migliorata, ma solo per gli elementi posti nei pressi del giocatore.
Anche la risoluzione è piuttosto deludente, con una risoluzione upscalata di 1440p in modalità performance, o 2160p nelle altre due modalità qualità. Ma in realtà la risoluzione nativa può scendere fino a 720p in quella performance ed a 1080p in quella qualità.
Passando al framerate, tutte le modalità performance presentano dei cali, ma la modalità qualità è la peggiore scelta possibile, con prestazioni che scendono addirittura fino a 20 fps. In sintesi la redazione di Digital Foundry è rimasta perplessa e delusa dal comparto tecnico di Forspoken, concordando con i giocatori che hanno gridato al downgrade nelle scorse ore.
Quindi anche DF è cieco o ha strumenti non all'altezza del tuo monitor?
cambiando discorso, chi prenderà il dualsense edge?
io sono abbastanza indeciso..le recensioni concordano tutte che il prodotto è buono ma pecca di alcune mancanze che la concorrenza ha (ad esempio la possibilità dei 4 tasti dietro) e ha un prezzo troppo elevato per quello che offre..
io sono abbastanza indeciso..le recensioni concordano tutte che il prodotto è buono ma pecca di alcune mancanze che la concorrenza ha (ad esempio la possibilità dei 4 tasti dietro) e ha un prezzo troppo elevato per quello che offre..
240 bombe per me è follia.
Inoltre non mi piace per niente come si agganciano gli analogici.
https://www.youtube.com/watch?v=p69RQkfc0yE
premetto che Forspoken non ce l'ho quindi ciò che dico lo dico basandomi sulla Demo e sulla copia che ieri ho giocato con un amico un paio d'ore.
Il gioco fondamentalmente sembra essere divertente, combattimenti veloci ed altamente spettacolari, graficamente fa il suo mestiere senza far gridare al miracolo.
Onestamente dal punto di vista paesaggistico sono rimasto molto più impressionato da Death Stranding directors cut per PS5 che da questo (lasciando da parte mostri quali Horizon e GOW), ed è un peccato perchè alcune scelte artistiche mi sembrano azzeccate, solo che quì manca la tecnologia alla base per rappresentarle degnamente.
Riguardo la storia non dico nulla perchè ovviamente manca il tempo per giudicare.
Diciamo che così a bruciapelo, il gioco avrebbe avuto tutto il potenziale per essere un vero capolavoro... in mano ad un team tipo Guerrilla & Co.
Ora è un gioco divertente che può valer la pena concludere, però ricordo che ognuno ha i suoi gusti, come ricordato da molti Ghost of T. non fu premiato dalle recensioni, eppure rimane uno dei titoli più memorabili della scorsa generazione.
il menne
24-01-2023, 07:56
Io da una parte sarei curioso di provarlo con mano, teoricamente potrei anche abbattere un poco il costo riportando dei pad ps5 in più che avrei ma sembra pure a me che costi troppo per ciò che offre.
Quasi quasi invece mi prendo una chiavetta speciale ( ma costa 100 euro ) con la quale in teoria posso utilizzare il pad elite v2 su ps5 coi giochi ps5, e mi crescerebbero sempre i soldi per prendere un elite core e altro se pagassi pieno l'edge. :asd:
Ovvio perderei le mirabolanti features del dualsense, ma considerando che con una chiavetta simile per anni ho giocato su ps4 con i pad xbox standard ed elite perchè li preferisco, non sarebbe un dramma. :D
yume the ronin
24-01-2023, 07:59
alla fine chi se ne frega eh, ma mi ha fatto abbastanza ridere:
Forspoken Release Trailer Exploits Bogus Accolades
Square Enix’s magical parkour blockbuster lifts a bunch of misleading quotes for its latest trailer
https://kotaku.com/forspoken-reviews-square-enix-trailer-tiktok-lies-1850018495
pensando sempre che è "square enix" e non la "yume developing ltd"...:rolleyes:
Pensavo di regalarlo a mio figlio per il suo compleanno a dire il vero.
Poi se mi convince ne prendo anche uno per me per la mia ps5 :D
e intanto uno dei titoli vr2 di punta dark picture switchback è stato rinviato di alcune settimane e non uscirà piu al d1 del visore.
bah
pando811
24-01-2023, 08:46
;48089913']240 bombe per me è follia.
Inoltre non mi piace per niente come si agganciano gli analogici.
https://www.youtube.com/watch?v=p69RQkfc0yE
Concordo, prezzo osceno, esteticamente non mi piace nemmeno la parte lucida dove ci sono gli analogici, alla lunga diventa la festa del graffio :asd:
devil_mcry
24-01-2023, 10:26
I pad pro costano troppo, almeno per me
È sicuramente il più evoluto di tutti ma vale lo stesso discorso che a suo tempo feci per l'elite v2, non ha senso un prezzo del genere
StrixyRoG
24-01-2023, 10:51
Pensavo di regalarlo a mio figlio per il suo compleanno a dire il vero.
Poi se mi convince ne prendo anche uno per me per la mia ps5 :D
Pura follia, per dire l'elite 2 costa meno ed è decisamente migliore, contando che con l'edge se non erro devi anche prendere dei pezzi a parte.
il menne
24-01-2023, 10:53
I pad pro costano troppo, almeno per me
È sicuramente il più evoluto di tutti ma vale lo stesso discorso che a suo tempo feci per l'elite v2, non ha senso un prezzo del genere
Sai dipende, il pad è importante, ovvio dipende dal gamer che sei, se giochi poco o molto, e dal come vuoi giocare.
Tralasciando il discorso di sfizio o passione, che comunque c'è ma può esulare sul fatto di aver realmente bisogno di acquistare un pad pro.
Nel mio caso, fin dai tempi remoti del PVP in dark souls su pc ho sentito bisogno di pad migliori di quelli dell'epoca di xbox e da subito presi un elite v1 .... altro mondo, poi iniziai a usare l'elite anche su ps4 con apposito adattatore, una meraviglia.
Poi ho preso l'elite v1 bianco ( lo ho ancora ) quando uscì e sempre quando usci ho preso l'elite v2, ora ne ho un altro perchè il primo me lo sostituirono in garanzia dopo quasi due anni, riportai one x col pad vergine, perchè a parte provarlo non lo usai mai, sempre elite, la mia series x ha il pad nuovo perchè in oltre due anni l'ho usato solo per provarlo, uso sempre gli elite.
Uso con adattatore e wired l'elite v1 anche su switch sanza pile perchè è più leggero, per comodità, anche se ho due pad wireless compatibili e il pro controller, pensa te
Su pc uso sempre gli elite, nei giochi ps4 su ps5 se voglio posso usare il pad elite con adattatore ( viene visto come pad ps4 )
Purtroppo per i giochi ps5 ci vuole il dualsense oppure ad oggi l'unica chavetta adattatore che pare funzionare costa 100 euro...
Probabile a breve mi prenda un pad elite core coi punti rewarda quasi gratis
Se per me il prezzo fosse stato giusto il pad premium di Sony l'avrei preso subito, ma non lo faccio per ora per punto di principio, non è questione di soldi, ma detesto spenderli male, ossia strapagare un oggetto che vale la metà....
Però il pad edge è l'unica cosa di sony che FORSE prenderò anche se mi sembra uber caro.
Vediamo se faranno qualche offerta tra un poco, ma dubito.
devil_mcry
24-01-2023, 10:54
Pura follia, per dire l'elite 2 costa meno ed è decisamente migliore, contando che con l'edge se non erro devi anche prendere dei pezzi a parte.
Ma va è tutto incluso, a parte vendono i ricambi degli analogici che però sono abbastanza cari a 25€
Come controller è sicuramente il top, come prezzi non ci siamo però
Anche i ricambi, ok bello che te lo permettan ma 25€ è tantissimo secondo me
il menne
24-01-2023, 10:55
Infatti sto pensando davvero invece di spendere questa cifra di spendere 100 euro per l'accessorio che mi farebbe usare gli elite su ps5 coi giochi ps5 + un bell'elite core quasi gratis coi punti rewards. :asd: ( ho già elite v1 e v2 con accessori )
Mi sa che hai ragione, ne prendo solo uno per la sua ps5, poi nel caso me lo faccio imprestare :D per usarlo sul'altra ps5 che tengo in sala.
Credo che abbia già tutti i pezzi inclusi, le uniche cose che si comprano a parte sono gli analogici "sostitutivi" a 25€, o almeno avevo letto così!
StrixyRoG
24-01-2023, 13:28
Mi sa che hai ragione, ne prendo solo uno per la sua ps5, poi nel caso me lo faccio imprestare :D per usarlo sul'altra ps5 che tengo in sala.
Credo che abbia già tutti i pezzi inclusi, le uniche cose che si comprano a parte sono gli analogici "sostitutivi" a 25€, o almeno avevo letto così!
Cosa che nell'elite hai già, senza contare i 4 grilletti posteriori, e parliamo di una differenza di almeno 70 euro. Sony ci sta mangiando sopra per la nomea, ma non li vale nemmeno da lontano quei soldi, poi fate vobis ;)
https://i.postimg.cc/rs4yv7Dq/DA8628-DF-5-F37-49-F2-B602-534-E6-DB29952.jpg
Ma va è tutto incluso, a parte vendono i ricambi degli analogici che però sono abbastanza cari a 25€
Come controller è sicuramente il top, come prezzi non ci siamo però
Anche i ricambi, ok bello che te lo permettan ma 25€ è tantissimo secondo me
sinceramente non mi sembra sia il top visto le mancanze che ha..il top è uno scuf non sicuramente questo edge.
Cosa che nell'elite hai già, senza contare i 4 grilletti posteriori, e parliamo di una differenza di almeno 70 euro. Sony ci sta mangiando sopra per la nomea, ma non li vale nemmeno da lontano quei soldi, poi fate vobis ;)
https://i.postimg.cc/rs4yv7Dq/DA8628-DF-5-F37-49-F2-B602-534-E6-DB29952.jpg
Allora, l'Edge ha senso solo se ci si cimenta con il software per modificare le varie curve di risposta degli analogici ma per farlo bisogna sapere cosa si fa e dove mettere mano. Il prezzo è uno sproposito, quella cifra piuttosto preferisco investirla sul PSVR2. Per quanto riguarda gli accessori sono già tutti compresi tranne il blocco completo (compreso di circuiteria) degli analogici. Credo che nemmeno esistano sull'Elite.
Allora, l'Edge ha senso solo se ci si cimenta con il software per modificare le varie curve di risposta degli analogici ma per farlo bisogna sapere cosa si fa e dove mettere mano. Il prezzo è uno sproposito, quella cifra piuttosto preferisco investirla sul PSVR2. Per quanto riguarda gli accessori sono già tutti compresi tranne il blocco completo (compreso di circuiteria) degli analogici. Credo che nemmeno esistano sull'Elite.
io trovo assurdo che si modifica la sensibilità viene disattivata la funzione dei grilletti adattivi.
NighTGhosT
24-01-2023, 16:19
sinceramente non mi sembra sia il top visto le mancanze che ha..il top è uno scuf non sicuramente questo edge.
Se gli scuf Sony sono come quelli Microsoft, allora fanno cagare. Per One X ho comprato Scuf….Razer Wolverine TE e un’altro….il Razer li batte tutti a manbassa.
Per Sony io ho sempre comprato Nacon…e mi son sempre trovato bene.
il menne
24-01-2023, 16:21
Sugli elite le risposte degli analogici hanno delle curve di risposta preimpostabili e sono anche impostabili a piacere ovviamente nei range consentiti.
Inoltre negli elite v2 attraverso un apposita chiave si può registrare il "gioco" degli stick.
ps: prima son passato a ritirare forspoken, dopo tutti i discorsi fatti son curioso di vedere come sia e se mi piacerà o meno, non ho giocato apposta la demo, per arrivare blind al gioco. Per ora una cosa positiva c'è, la patch da scaricare oggi è di soli 550mb, poi installa tutto da disco, quindi installazione abbastanza veloce. Stasera si vede come è.
Sugli elite le risposte degli analogici hanno delle curve di risposta preimpostabili e sono anche impostabili a piacere ovviamente nei range consentiti.
Inoltre negli elite v2 attraverso un apposita chiave si può registrare il "gioco" degli stick
Mi riferivo al fatto che sugli Elite non è possibile sostituire in toto uno stick circuteria compresa.
il menne
24-01-2023, 16:55
Mi riferivo al fatto che sugli Elite non è possibile sostituire in toto uno stick circuteria compresa.
Ah no, quello no ovvio. :D
devil_mcry
24-01-2023, 18:12
Inoltre negli elite v2 attraverso un apposita chiave si può registrare il "gioco" degli stick.
ps: prima son passato a ritirare forspoken, dopo tutti i discorsi fatti son curioso di vedere come sia e se mi piacerà o meno, non ho giocato apposta la demo, per arrivare blind al gioco. Per ora una cosa positiva c'è, la patch da scaricare oggi è di soli 550mb, poi installa tutto da disco, quindi installazione abbastanza veloce. Stasera si vede come è.
quello lo puoi fare anche sul edge
non c'è niente che ha in meno, solo roba in più ma il problema di qusti controller, tutti, è il prezzo
che siano 180€, 240 o 299 poco cambia costano troppo e qui di giocatori pro non c'è nessuno, poche balle. giocare la partita di cod online o di fifa non fa di te un giocatore pro ci marciano sopra a questa cosa ormai come anche sul settore pc eh, il risultato sono prezzi sempre più alti
vedete mouse e tastiere che arrivano facilmente a 400€ al pezzo
quello lo puoi fare anche sul edge
non c'è niente che ha in meno, solo roba in più ma il problema di qusti controller, tutti, è il prezzo
che siano 180€, 240 o 299 poco cambia costano troppo e qui di giocatori pro non c'è nessuno, poche balle. giocare la partita di cod online o di fifa non fa di te un giocatore pro ci marciano sopra a questa cosa ormai come anche sul settore pc eh, il risultato sono prezzi sempre più alti
vedete mouse e tastiere che arrivano facilmente a 400€ al pezzo
Non è questione di Pro o no...
Se giochi a Cod o qualsiasi altro fps con un Elite impostando la corsa (che premi mediamente ogni 1/2 secondi) tramite la levette sotto ti si apre un mondo.
Fare lo stesso premendo l'analogico ti sfonda la mano.
Avere la corsa dei grilletti che è lunga un terzo fa la differenza, lo noti subito anche se non sei un Pro.
Se gli scuf Sony sono come quelli Microsoft, allora fanno cagare. Per One X ho comprato Scuf….Razer Wolverine TE e un’altro….il Razer li batte tutti a manbassa.
Per Sony io ho sempre comprato Nacon…e mi son sempre trovato bene.
ma non è proprio vero, ho sia il razor wolverine che uno scuf instinct e il secondo è di gran lunga in tutto.
il menne
25-01-2023, 08:14
Ieri sera ho cominciato Forspoken, le prime impressioni non sono negative, chiaro ho iniziato adesso quindi tutto è preliminare.
Il gameplay sembra abbastanza divertente
La storia purtroppo meno, in quanto racchiude una serie di clichè sdoganati per ogni dove, da eoni. Vabbè.
Alcune idee buone ci sono, pare.
La grafica, di cui si è discusso.... di sicuro si può dire che sia ispirata, ma che sia buona, DECISAMENTE NO.
La grafica i alcuni dettagli è inguardabile, ora ci si può anche non fare caso ma da gamer navigato posso dire che la grafica di forspoken non è per niente ad alto livello.
Gioco in 4k tra l'altro, ma la grafica quella è.
Se si fa caso ai dettagli è scarsuccia, le textures son quelle che sono,.
Già nella fase intro a NewYork ( ok che è ina intro di fatto ) avete fatto caso che le auto NON HANNO LA TARGA? o meglio la hanno ma è bianca :asd: per dirne una.... senza contare altre cose....
Ovvio le lucine di Natale e i grattacieli sullo sfondo son belli, se non si guarda bene e si corre agli obiettivi sembra molto bello, ma se ci si sofferma a guardare i dattagli.... beh, no la grafica non è al top.
Ma questo anche proseguendo eh, ovvio che però in un gioco come questo non è la grafica a dover fare da padrone, ma per ora posso dire che se anche alcuni scenari sono belli come ispirazione lo son meno come grafica pura e cruda, per essere una esclusiva ps5 per me dovevano fare di più anche sotto questo aspetto.
Poi non so voi ma la voce di vambrace dal pad dava solo fastidio, e l'ho disattivata subito ( oltre a buttargli giù la batteria )
Altre considerazioni le farò nl proseguimento del gioco.
devil_mcry
25-01-2023, 08:18
Io lo ho su PC da oltre un anno che me lo avevano regalato, alla fine devo ancora iniziarlo, aspetto qualche patch va, non mi interessa tantissimo la grafica in se ma dicono giri male anche con il dlss per quello che offre
La grafica, di cui si è discusso.... di sicuro si può dire che sia ispirata, ma che sia buona, DECISAMENTE NO.
Ti metto in lista anche a te assieme a noi per la visita oculistica... che ti devo dire :asd:
NighTGhosT
25-01-2023, 09:54
;48091350']Ti metto in lista anche a te assieme a noi per la visita oculistica... che ti devo dire :asd:
Evidentemente avrò meno pippe di voialtri, a me Forspoken è piaciuto anche graficamente e texture slavate non ne ho viste da inizio a fine. (Forse giusto NY)
X menne, New York è probabilmente la parte più brutta di tutto il gioco :asd:
;48091350']Ti metto in lista anche a te assieme a noi per la visita oculistica... che ti devo dire :asd:
questo oculista farà i soldi a palate :D
Evidentemente avrò meno pippe di voialtri, a me Forspoken è piaciuto anche graficamente e texture slavate non ne ho viste da inizio a fine. (Forse giusto NY)
X menne, New York è probabilmente la parte più brutta di tutto il gioco :asd:
E' il monitor LG che è talmente di qualità che rende tutto più bello...
il menne
25-01-2023, 11:37
Io non voglio andare contro a nessuno, beninteso, io riporto solo le mie impressioni sul mio tv 4k, e oh, c'è poco da dire, la grafica sembra si ispirata, ripeto, ma certo non di ottimo livello.
Più che altro non del livello che ci si aspetterebbe da una esclusiva only ps5 quindi sono new gen e ok che sono corridoi ma giochi come tlou ps5, hfw, gow ragnarok, a plagua tale requiem ma anche il vecchio rdr2 e anche tw3 ps5 non parliamo poi di ghost of tsushima, se la cavano decisamente meglio, dal punto di vista strettamente grafico, quindi qualità textures, ombre, illuminazione dinamica, ma anche il vituperato the callisto protocol per tante cose, graficamente sta molto sopra a Forspoken, almeno fin dove sono arrivato io ( la città dove la protagonista viene catturata e poi scappa con l'aiuto della abitante)
Non posso dire che non le vedo certe cose, poi che le ambientazioni siano anche ispirate è vero, quindi sono anche belle, ma la grafica non è il core del gioco, e va bene anche così in un semi-open world.
Forse in ray tracing si migliora un poco ( non ho privato ) ma a scapito del 4k per una risoluzione dinamica in upscale che non più che peggiorare la qualità delle textures per avere qualche migliore effetto dovuto appunto al ray tracing. Preferisco i 4k veri.
Non dico che il gicco sia brutto, mi sta anche piacendo, però per me non si può dire che uno dei punti di forza sia la qualità grafica, tutto qui.
Poi chiaro magari andando avanti migliora ( mi manca il gatto, quello a New York era bello :D )
Fatal Frame
25-01-2023, 11:43
Ieri sera ho cominciato Forspoken, le prime impressioni non sono negative, chiaro ho iniziato adesso quindi tutto è preliminare.
Il gameplay sembra abbastanza divertente
La storia purtroppo meno, in quanto racchiude una serie di clichè sdoganati per ogni dove, da eoni. Vabbè.
Alcune idee buone ci sono, pare.
La grafica i alcuni dettagli è inguardabile, ora ci si può anche non fare caso ma da gamer navigato posso dire che la grafica di forspoken non è per niente ad alto livello.
Gioco in 4k tra l'altro, ma la grafica quella è.
Se si fa caso ai dettagli è scarsuccia, le textures son quelle che sono,.
Già nella fase intro a NewYork ( ok che è ina intro di fatto ) avete fatto caso che le auto NON HANNO LA TARGA? o meglio la hanno ma è bianca :asd: per dirne una.... senza contare altre cose....
Ovvio le lucine di Natale e i grattacieli sullo sfondo son belli, se non si guarda bene e si corre agli obiettivi sembra molto bello, ma se ci si sofferma a guardare i dattagli.... beh, no la grafica non è al top.
Ma questo anche proseguendo eh, ovvio che però in un gioco come questo non è la grafica a dover fare da padrone, ma per ora posso dire che se anche alcuni scenari sono belli come ispirazione lo son meno come grafica pura e cruda, per essere una esclusiva ps5 per me dovevano fare di più anche sotto questo aspetto.
Poi non so voi ma la voce di vambrace dal pad dava solo fastidio, e l'ho disattivata subito ( oltre a buttargli giù la batteria )
Altre considerazioni le farò nl proseguimento del gioco.Modalità risoluzione si scende a 20 frame mentre modalità performance a 720p ...
Come fare un gioco che uccide una bella console potente come Ps5
Io non voglio andare contro a nessuno, beninteso, io riporto solo le mie impressioni sul mio tv 4k, e oh, c'è poco da dire, la grafica sembra si ispirata, ripeto, ma certo non di ottimo livello.
Più che altro non del livello che ci si aspetterebbe da una esclusiva only ps5 quindi sono new gen e ok che sono corridoi ma giochi come tlou ps5, hfw, gow ragnarok, a plagua tale requiem ma anche il vecchio rdr2 e anche tw3 ps5 non parliamo poi di ghost of tsushima, se la cavano decisamente meglio, dal punto di vista strettamente grafico, quindi qualità textures, ombre, illuminazione dinamica, ma anche il vituperato the callisto protocol per tante cose, graficamente sta molto sopra a Forspoken, almeno fin dove sono arrivato io ( la città dove la protagonista viene catturata e poi scappa con l'aiuto della abitante)
Non posso dire che non le vedo certe cose, poi che le ambientazioni siano anche ispirate è vero, quindi sono anche belle, ma la grafica non è il core del gioco, e va bene anche così in un semi-open world.
Forse in ray tracing si migliora un poco ( non ho privato ) ma a scapito del 4k per una risoluzione dinamica in upscale che non più che peggiorare la qualità delle textures per avere qualche migliore effetto dovuto appunto al ray tracing. Preferisco i 4k veri.
Non dico che il gicco sia brutto, mi sta anche piacendo, però per me non si può dire che uno dei punti di forza sia la qualità grafica, tutto qui.
Poi chiaro magari andando avanti migliora ( mi manca il gatto, quello a New York era bello :D )
Ma qua nessuno va contro nessuno... sai che mi fotte a me di un pezzo di plastica.
Per lui la grafica è ottima, a posto cosi...
devil_mcry
25-01-2023, 11:50
Modalità risoluzione si scende a 20 frame mentre modalità performance a 720p ...
Come fare un gioco che uccide una bella console potente come Ps5
Gira maluccio con DLSS2 anche su una RTX 4090 in 4k...
Comunque quelle risoluzioni sono pre-FSR2.0, realmente giochi vedendo immagini ricostruite
A parte tutto io credo che sia perché hanno cercato di spingere il motore di FF15 oltre a quello che poteva fare, quando fanno così i giochi per esperienza girano sempre male
L'avessero fatto su UE4 anche solo sarebbe stato un'altra cosa
Gira maluccio con DLSS2 anche su una RTX 4090 in 4k...
Comunque quelle risoluzioni sono pre-FSR2.0, realmente giochi vedendo immagini ricostruite
A parte tutto io credo che sia perché hanno cercato di spingere il motore di FF15 oltre a quello che poteva fare, quando fanno così i giochi per esperienza girano sempre male
L'avessero fatto su UE4 anche solo sarebbe stato un'altra cosa
rendiamoci conto che il gioco è stato in produzione per parecchi anni e il progetto è stato più volte riavviato dopo che Tabata ha lasciato.
E' purtroppo un gioco che si vede che ha sofferto questo percorso travagliato
il menne
25-01-2023, 13:27
Vogliamo anche parlare del prezzo? Non tanto su ps5 dove si sa che Sony vuole la gabella e passa a 80 euro. ( a questo prezzo non l’avrei mai preso al d1 per fortuna col pass royal l’ho pagato 30 dal gs riportando eoni fa una ciofeca che però era valida ) ma per PC.
Su steam il gioco costa quanto su console.
Semplicemente un furto. Non ha senso, se lo prendo per ps5 retail e non mi piace o quando l’ho finito se voglio lo riporto e ammortizzo ma su pc ti resta sulla groppa. Non so se qui c’entri square piuttosto che Sony ma è una vera schifezza perché il gioco 80 euro non li vale retail console figuriamoci in digitale.
Di sicuro a molto breve il prezzo calerà ma non so se hanno preso i gamer per fessi ma credo che su pc venderà ben poco, quantomeno preso su steam. Se si altri shop digitali legali costi meno non so ma spero di sì.
Fatal Frame
25-01-2023, 13:30
80 euro anche su PC?
80 euro anche su PC?
si
però è presente anche sul microsoft store e ha pure il supporto agli obiettivi xbox :D
Parlando di prezzi e di giochi "seri" :asd:
Vogliamo parlare di Dead Space e il suo prezzo?
;48091898']Parlando di prezzi e di giochi "seri" :asd:
beh è un remake..se tlou simil remake costava 80 euro ed era praticamente la remastered con grafica aggiornata e nessuna aggiunta alla storia almeno questo è un remake di un gioco di 15 anni fa con un finale alternativo e chissà cos'altro :D
il menne
25-01-2023, 14:58
Comunque forspoken retail nuovo ps5 sta a 67 euro su amazon, oggi, d2. :asd:
Per dire che gli 80 euro della versione digitale pc su steam sono un FURTO bello e buono. :O
Fatal Frame
25-01-2023, 15:23
Amazon sconta qualsiasi gioco. In negozio è a prezzo pieno.
devil_mcry
25-01-2023, 16:07
;48091898']Parlando di prezzi e di giochi "seri" :asd:
Un remake di fatto è uno sviluppo da zero, il prezzo se proprio volessimo scontare il plot sarebbe poco diverso
Il problema cmq è sempre il solito, mesi di nulla poi esce tutto insieme :mbe:
il menne
25-01-2023, 16:14
Amazon sconta qualsiasi gioco. In negozio è a prezzo pieno.
Si ma se guardiamo le esclusive sony teoriche AAA non sono MAI state scontate neppure su amazon i primi giorni dopo l'uscita, se non di 5 euro, qui praticamente all'us cita 13 euro di sconto.... facciamoci una domanda, diamoci una risposta. ( Ripeto, più che altro sul prezzo steam senza neppure avere il disco rivendibile )
Spero che su pc a sti prezzi floppi alla grande, così capiranno che non possono sparare sti prezzi su pc in digitale.Per quanto poco il disco costa nel produrlo e nel distribuirlo, oltre a essere rivendibile per console, è inaccettabile che un gioco digitale quindi senza costi di produzione e distribuzione disco ottico costi quanto il retail, per pc.
il menne
25-01-2023, 16:19
Un remake di fatto è uno sviluppo da zero, il prezzo se proprio volessimo scontare il plot sarebbe poco diverso
Il problema cmq è sempre il solito, mesi di nulla poi esce tutto insieme :mbe:
Siamo d'accordo, un remake comporta dei costi, però almeno noi sappiamo bene come sia il gioco, l'ho finito almeno 4 volte nella sua versione originale e per quanto ben fatto a 80 sacchi NON lo prendo per principio, riportando qualcosa e pagandolo 30 col pass royal come sempre al gs è un altro discorso, ma avendo i titoli da riportare, se uno non li ha va visto.
Il problema non è se esce tutto insieme, se voglio compro tutto, il problema è che spesso esce non pronto o a prezzi assurdi per il prodotto, e a prezzo pieno non ci siamo, se uscissero anche tre o quattro giochi che davvero li valgono 80 euro non ci penserei a spenderli ( tipo 4 prodotti alla elden ring o gow ragnarok per dire ) anche 320 euro. Ma non è così.
devil_mcry
25-01-2023, 16:22
Siamo d'accordo, un remake comporta dei costi, però almeno noi sappiamo bene come sia il gioco, l'ho finito almeno 4 volte nella sua versione originale e per quanto ben fatto a 80 sacchi NON lo prendo per principio, riportando qualcosa e pagandolo 30 col pass royal come sempre al gs è un altro discorso, ma avendo i titoli da riportare, se uno non li ha va visto.
Il problema non è se esce tutto insieme, se voglio compro tutto, il problema è che spesso esce non pronto o a prezzi assurdi per il prodotto, e a prezzo pieno non ci siamo, se uscissero anche tre o quattro giochi che davvero li valgono 80 euro non ci penserei a spenderli ( tipo 4 prodotti alla elden ring o gow ragnarok per dire ) anche 320 euro. Ma non è così.
A parte che a meno che non sei milionario, a botte di 80€ non so quanto può essere quel tutto ma i remake hanno due target
1 chi non l'ha mai giocato
2 chi lo ha giocato e l'ha apprezzato così tanto che se lo rigioca a prescindere
se non sei tra questi sticazzi... in 15 anni passati hai almeno una generazione di giocatori nuova che di sicuro non ha mai giocato quel titolo ma proprio non lo ha mai visto perché era troppo piccola all'epoca
il menne
25-01-2023, 16:27
Io l'ho apprezzato tantissimo, fidati, ma dovessi comperarlo a 80 euro per la grafica migliorata, un finale alternativo e poco altro, NON lo faccio di certo, preferisco spendere in altro più nuovo per me.
A prezzo promo è un altro discorso, col pass.
Ovvio che per chi non l'ha mai giocato il discorso può cambiare abbastanza.
E comunque son convinto che si manterrà di più il prezzo per dead space remake ( a parte le truffe sulla baia a 13 euro :asd: ) che non per forspoken ( che già si trova a meno ).
Fatal Frame
25-01-2023, 16:30
Parlate ovviamente di Dead Space?
Fatal Frame
25-01-2023, 19:25
Forspoken Non ci sarà patch che migliorerà un po le performance
Recensione dell'edge di hwupgrade
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/recensione-dualsense-edge-un-controller-ultra-personalizzabile-e-ultra-costoso-per-ps5_113591.html
il menne
26-01-2023, 14:40
Forspoken a 59.99 su amazon, retail ps5, ancora in calo appena uscito. :fagiano:
Su steam 79.99 digitale per pc con Denuvo in gentile omaggio oltretutto :asd:
Con Denuvo è regalato dai
Fatal Frame
26-01-2023, 19:41
Con Denuvo è regalato daiMagari lo potessimo avere anche su console ahah :asd:
StrixyRoG
27-01-2023, 09:25
Recensione dell'edge di hwupgrade
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/recensione-dualsense-edge-un-controller-ultra-personalizzabile-e-ultra-costoso-per-ps5_113591.html
https://www.google.com/amp/s/www.spaziogames.it/dualsense-edge-ha-un-serio-problema-con-la-batteria-ora-ce-la-prova/%3famp
Giusto per.
il menne
27-01-2023, 11:26
Mica male eh, spendere un visibilio per un pad "premium" e avere poi la batteria che dura meno del pad normale.... :asd: .... la quale oltretutto dopo un anno di uso normale o medio già degrada e parecchio.... il pad originale della ps5 ormai dura 2/3 ore massimo 4 poi va ricaricato.... quelli che ho più nuovi durano di più 7/8 ore, per ora.
Voglio ricordare a tutti che il pad elite v2 ha la batteria integrata con una durata così lunga che è quasi incredibile, ancora anche giocandoci più volte e arrivando a 10-16 ore ha sempre più di metà carica .... la durata dichiarata è di 40 ore infatti, da nuovo. Una meraviglia.
Ora non so se Sony ha preso gli utenti per pazzi, ma il prezzo considerando anche il GRAVE problema della batteria ridicola è fuori linea col prodotto.
Se vuoi fare un prodotto top con prezzo top tutto deve esserlo, anche la batteria. :O
Fatal Frame
27-01-2023, 11:54
I veri "Pro" ne prendono 2 di Edge ... così mentre uno carica usano l'altro per giocare, e non si fermano mai :asd:
https://www.google.com/amp/s/www.spaziogames.it/dualsense-edge-ha-un-serio-problema-con-la-batteria-ora-ce-la-prova/%3famp
Giusto per.
Letto anche io su un altro portale, in pratica la batteria è da circa 1 aH rispetto ai circa 1.5 aH della versione liscia! :D
Ma credo che sony lo abbia fatto per il nostro bene :O , al pari di quelli con l'auto elettrica che si devono fermare ogni 2.30 ore durante un viaggio anche sony vuole che ci fermiamo ogni 3 ore per caricare il gamepad e per rilassarci dal gioco :sofico:
il menne
27-01-2023, 12:00
I veri "Pro" ne prendono 2 di Edge ... così mentre uno carica usano l'altro per giocare, e non si fermano mai :asd:
Si si come no due, ma manco per idea, neppure potendomelo permettere, stando così le cose.
Se un prodotto anche caro vale il prezzo, non ho mai esitato a spendere, ma questo non è proprio il caso, prendere i soldi e buttarli così non lo faccio. :O
Fatal Frame
27-01-2023, 12:01
Letto anche io su un altro portale, in pratica la batteria è da circa 1 aH rispetto ai circa 1.5 aH della versione liscia! :D
Ma credo che sony lo abbia fatto per il nostro bene :O , al pari di quelli con l'auto elettrica che si devono fermare ogni 2.30 ore durante un viaggio anche sony vuole che ci fermiamo ogni 3 ore per caricare il gamepad e per rilassarci dal gioco :sofico:Sempre se a 3 ore ci arriva :asd:
il menne
27-01-2023, 12:05
Consideriamo poi il normale deterioramento con l'uso e quindi la perdita di capacità nel tempo... se il trend è come il dualsense normale dopo un anno dura 1 ora e mezzo se va bene ... :asd:
Semplicemente ridicolo, tipico di Sony. :O
StrixyRoG
27-01-2023, 12:05
Mica male eh, spendere un visibilio per un pad "premium" e avere poi la batteria che dura meno del pad normale.... :asd: .... la quale oltretutto dopo un anno di uso normale o medio già degrada e parecchio.... il pad originale della ps5 ormai dura 2/3 ore massimo 4 poi va ricaricato.... quelli che ho più nuovi durano di più 7/8 ore, per ora.
Voglio ricordare a tutti che il pad elite v2 ha la batteria integrata con una durata così lunga che è quasi incredibile, ancora anche giocandoci più volte e arrivando a 10-16 ore ha sempre più di metà carica .... la durata dichiarata è di 40 ore infatti, da nuovo. Una meraviglia.
Ora non so se Sony ha preso gli utenti per pazzi, ma il prezzo considerando anche il GRAVE problema della batteria ridicola è fuori linea col prodotto.
Se vuoi fare un prodotto top con prezzo top tutto deve esserlo, anche la batteria. :O
Quando ho letto l'articolo nella mia testa stavo già facendo il confronto con l'elite 2 che utilizzo anche su PC, e a quanto riesca a giocare prima di caricarlo.
Sony ha voluto fare questo prodotto per dire anche noi abbiamo il controller figo, ma con un prezzo fuori mercato ed ingiustificato puntando sugli affezionati al brand che sarebbero disposti a spendere qualsiasi cifra.
Io da una parte sarei curioso di provarlo con mano, teoricamente potrei anche abbattere un poco il costo riportando dei pad ps5 in più che avrei ma sembra pure a me che costi troppo per ciò che offre.
Quasi quasi invece mi prendo una chiavetta speciale ( ma costa 100 euro ) con la quale in teoria posso utilizzare il pad elite v2 su ps5 coi giochi ps5, e mi crescerebbero sempre i soldi per prendere un elite core e altro se pagassi pieno l'edge. :asd:
Ovvio perderei le mirabolanti features del dualsense, ma considerando che con una chiavetta simile per anni ho giocato su ps4 con i pad xbox standard ed elite perchè li preferisco, non sarebbe un dramma. :D
tornando a questo discorso la chiavetta speciale quale sarebbe? perchè tutti gli adattatori che conosco fanno andare il pad elite 2 sulla ps5 ma funziona poi solo con i giochi ps4 e non con quelli nativi ps5.
devil_mcry
27-01-2023, 12:58
ho visto delle foto smontato e non ci stava fisicamente una batteria più grossa mi sa, cmq chi lo compra probabilmente ha anche un charger quindi a meno che non giochi più di 4 ore di fila è il meno
rimane cmq una di quelle cose fuori mercato a prescindere dalla batteria
ho visto delle foto smontato e non ci stava fisicamente una batteria più grossa mi sa, cmq chi lo compra probabilmente ha anche un charger quindi a meno che non giochi più di 4 ore di fila è il meno
rimane cmq una di quelle cose fuori mercato a prescindere dalla batteria
4 ore? l'ho finito di caricare mercoledi alle 21 e ci ho giocato fino alle 23.40 quando mi ha dato l'avviso della batteria scarica..arriva se va bene a 3 ore..e da nuovo..fra 1 anno durerà 1 ora e mezza.
poi solo due tasti sul retro e i ricambi da pagare a parte..senza contare che se si cambia la sensibilità dei grilletti ti viene disabilitata la funzione adaptica..
è una sola pazzesca a questo prezzo.
il menne
27-01-2023, 13:41
tornando a questo discorso la chiavetta speciale quale sarebbe? perchè tutti gli adattatori che conosco fanno andare il pad elite 2 sulla ps5 ma funziona poi solo con i giochi ps4 e non con quelli nativi ps5.
Mi hanno detto che la chiavetta beloader dovrebbe funzionare. Ma prendilo con le molle perché in passato ho già preso fregature con adattatori che poi sui giochi ps5 non funzionavano. Sto cercando info oltretutto perché non mi è ben chiaro come funzioni sta chiavetta, perché se per andare si deve connettere a un server remoto non mi piace per nulla, ed è per questo che non l’ho ancora provata, sto cercando di documentarmi sull’adattatore.
Mi hanno detto che la chiavetta beloader dovrebbe funzionare. Ma prendilo con le molle perché in passato ho già preso fregature con adattatori che poi sui giochi ps5 non funzionavano. Sto cercando info oltretutto perché non mi è ben chiaro come funzioni sta chiavetta, perché se per andare si deve connettere a un server remoto non mi piace per nulla, ed è per questo che non l’ho ancora provata, sto cercando di documentarmi sull’adattatore.
interessante :)
Fatal Frame
27-01-2023, 19:53
Non mi da sincronizzazione automatica salvataggio Callisto Protocol
Fatal Frame
28-01-2023, 03:59
Come mai?
anonimizzato
28-01-2023, 07:01
Consideriamo poi il normale deterioramento con l'uso e quindi la perdita di capacità nel tempo... se il trend è come il dualsense normale dopo un anno dura 1 ora e mezzo se va bene ... :asd:
Semplicemente ridicolo, tipico di Sony. :O
Ho la PS5 da un anno e mezzo e il DualSense mi dura ore e ore ininterrottamente.
Ho provato a fare anche sessioni da 4 ore senza avvisi di batteria scarica.
omega726
28-01-2023, 10:32
4 ore? l'ho finito di caricare mercoledi alle 21 e ci ho giocato fino alle 23.40 quando mi ha dato l'avviso della batteria scarica..arriva se va bene a 3 ore..e da nuovo..fra 1 anno durerà 1 ora e mezza.
poi solo due tasti sul retro e i ricambi da pagare a parte..senza contare che se si cambia la sensibilità dei grilletti ti viene disabilitata la funzione adaptica..
è una sola pazzesca a questo prezzo.
Attenzione che la batteria del pad da nuova dura molto meno.
Te lo dico per esperienza e anche con il dual sense mi ricordo che appena presa la play durava nemmeno 3 ore scarse mentre ora dopo 2 anni ci gioco tutta sera e partendo dal 100% (ho la base di ricarica) non mi ha mai lasciato a piedi dopo 3 o 4 ore... poi onestamente non so quanta batteria rimane quando lo poso... pero avvisi non ne ricevo..
Fare la recensione parlando della batteria con in mano un pad nuovo non ha senso infatti e non capisco perchè lo fanno.
Su Demon souls col cavolo che arriva a 4 ore :asd:
Attenzione che la batteria del pad da nuova dura molto meno.
Te lo dico per esperienza e anche con il dual sense mi ricordo che appena presa la play durava nemmeno 3 ore scarse mentre ora dopo 2 anni ci gioco tutta sera e partendo dal 100% (ho la base di ricarica) non mi ha mai lasciato a piedi dopo 3 o 4 ore... poi onestamente non so quanta batteria rimane quando lo poso... pero avvisi non ne ricevo..
Fare la recensione parlando della batteria con in mano un pad nuovo non ha senso infatti e non capisco perchè lo fanno.
se la batteria del ds classico è 1500mah e quella dell'edge è 1050mah e ha più funzioni è normale dire che dura di meno..e se il dualsense normale arriva a malapena a 6 ore vuol dire che con la batteria di 1/3 meno potente l'edge non potrà arrivare oltre le 4 ore.
E' matematica mica fantascienza :)
omega726
30-01-2023, 10:02
se la batteria del ds classico è 1500mah e quella dell'edge è 1050mah e ha più funzioni è normale dire che dura di meno..e se il dualsense normale arriva a malapena a 6 ore vuol dire che con la batteria di 1/3 meno potente l'edge non potrà arrivare oltre le 4 ore.
E' matematica mica fantascienza :)
Certo ma è anche ciarleria dire che il DS classico non arriva a 3 ore e quindi "figurati quanto dura l'edge"
Che non dura i secoli lo sappiamo tutti ma ritengo siano quelle tragedie ricavate dal nulla... se dopo 3 ore non hai fatto nemmeno una pausa che ti abbia consentito di caricare il pad almeno 10 minuti.... forse il tuo problema non è quanto dura la batteria...
Che poi basta avere due pad e la base di ricarica... ti dimentichi completamente della questione a prescindere dalla situazione.
Certo ma è anche ciarleria dire che il DS classico non arriva a 3 ore e quindi "figurati quanto dura l'edge"
Che non dura i secoli lo sappiamo tutti ma ritengo siano quelle tragedie ricavate dal nulla... se dopo 3 ore non hai fatto nemmeno una pausa che ti abbia consentito di caricare il pad almeno 10 minuti.... forse il tuo problema non è quanto dura la batteria...
Che poi basta avere due pad e la base di ricarica... ti dimentichi completamente della questione a prescindere dalla situazione.
che il pad con alcuni giochi faccia fatica a reggere le 3 ore è vero e appurato da tantissima gente..oltretutto per caricare il pad non bastano 10 minuti ma servono almeno 2 orette se non di più..e sinceramente trovo assurdo che uno deve dotarsi di 2 pad per non avere il problema del pad scarico.
A quel punto uso una powerbank oppure potevano benissimo mettere una batteria più potente..anche perchè un edge costa 240 euro (era comunque in offerta ieri a 190 euro su moncick) e quindi averne due vuol dire investire praticamente il prezzo della console.
il menne
30-01-2023, 11:36
Comunque il consumo della batteria del pad dualsense varia anche in relazione al gioco se sfrutta più o meno le funzionalità avanzate del pad.
Ho più di un pad ps5 quindi se uno si scarica ne prendo un altro, però per dire se giochi a forspoken ( e ho pure tolto la voce di cuff dal pad ) fa un ampio utilizzo di vibrazione e resistenza grilletti, ho un pad nero che ha un annetto ps5 che nel we non ha retto a 5 ore di gioco ( due sessioni da tre ore nel we dopo un paio di ore della seconda si è spento dopo aver segnalato da un poco il livello basso ) non l'ho ricaricato apposta per vedere quanto durava prima di spegnersi. Ovviamente ne ho altri ma quello bianco che veniva con la ps5 che ha oltre due anni quindi dura ancora meno, specie coi giochi appunto che utilizzano molto le features del dualsense.
Il fatto che io abbia più di un pad per evitare di fermarmi ( se è per questo ha anche doppie cuffie wireless per play e xbox per non fermarmi mai, quindi ho ben 4 cuffie wireless sempre pronte all'uso, 3d pulse, ps4 platinum per play e le ms wireless e le x600 gen2 per xbox le ms wireless le uso anche su switch ) non toglie che la durata non sia eccezionale, figiriamoci l'edge con funzioni avanzate .... almeno una sessione di gioco ti deve durare e io dubito lo faccia per alcuni utenti, guarda caso proprio i pro per cui è uscito, che spesso fanno lunghe sessioni di gioco.... :fagiano:
omega726
30-01-2023, 13:04
che il pad con alcuni giochi faccia fatica a reggere le 3 ore è vero e appurato da tantissima gente..oltretutto per caricare il pad non bastano 10 minuti ma servono almeno 2 orette se non di più..e sinceramente trovo assurdo che uno deve dotarsi di 2 pad per non avere il problema del pad scarico.
A quel punto uso una powerbank oppure potevano benissimo mettere una batteria più potente..anche perchè un edge costa 240 euro (era comunque in offerta ieri a 190 euro su moncick) e quindi averne due vuol dire investire praticamente il prezzo della console.
Ok, i pad sono inadeguati perchè non durano più di 3/4 ore.... per essere adeguati dovrebbero durare almeno tutta una sessione di gioco... ed è evidente che una sessione di gioco dura più di 4 ore...
Ragazzi parlatene con il medico e poi via tutti a F.I.G.A.
il menne
30-01-2023, 13:18
Beh visto che qui in molti sono appassionati, ci sta che per alcuni ci siano sessioni più o meno lunghe di gioco.
Ma il problema non è se uno fa una sessione lunga di gioco, ognuno può usare il proprio tempo come preferisce, ma che un prodotto PRO ha una batteria oggettivamente SCARSA per il prodotto e per l’utenza cui è destinato, rispetto al prezzo.
Poi a me nello specifico importa poco perché raramente posso fare sessioni lunghe di gioco, e qualora anche fosse ho diversi pad ps5 quindi…. però ipotizzando di giocare con l’edge, se si scarica mentre giochi sarebbe assai urtante e non è il tipo di prodotto da averne due o tre pronti ( anche avessi soldi a palate non li comprerei per principio visto il prezzo esagerato per ciò che offre ).
C’è poco da dire se in un prodotto come questo metti una batteria il 33% meno potente del pad normale. Mah….
Tra l'altro se vuoi vendere un pad come per "Pro" lo sta vendendo sicuramente a chi gioca online, quindi cuffie collegate e chat di gruppo e via di batteria che scende :asd:
Ciao a tutti!
Sono PCista ma la mia ragazza, ora che abbiamo una casa, ha a disposizione una stanza con divano e TV per poter giocare con la Playstation come quando era un po' più piccolina (anche io ho la mia stanza per PC quindi nessun litigio :asd: ).
Mi arriverà nei prossimi giorni con bundle God of War (io ho finito il primo) ma ho cercato di farla razionalizzare sul fatto che comunque i giochi non costano poco.
Da ignorante quindi vi chiedo: Su Steam capitano belle occasioni con ottimi sconti, c'è qualcosa di simile anche con Playstation oppure bisogna affidarsi all'usato di Gamestop per esempio?
Scusate la domanda niubba
devil_mcry
30-01-2023, 22:34
gli sconti ci sono anche su console, ma per ovvie ragioni sono meno frequenti rispetto al pc dove ruotando i siti gli sconti durano tutto l'anno
StrixyRoG
30-01-2023, 23:41
Ciao a tutti!
Sono PCista ma la mia ragazza, ora che abbiamo una casa, ha a disposizione una stanza con divano e TV per poter giocare con la Playstation come quando era un po' più piccolina (anche io ho la mia stanza per PC quindi nessun litigio :asd: ).
Mi arriverà nei prossimi giorni con bundle God of War (io ho finito il primo) ma ho cercato di farla razionalizzare sul fatto che comunque i giochi non costano poco.
Da ignorante quindi vi chiedo: Su Steam capitano belle occasioni con ottimi sconti, c'è qualcosa di simile anche con Playstation oppure bisogna affidarsi all'usato di Gamestop per esempio?
L'unica cosa che trovi sempre scontata sui siti è la card per ricaricare il credito psn, quindi puoi risparmiare qualcosina in quel modo.
Ma neanche la batteria del pad adesso vi va bene? :asd: :asd:
E' un grande pad, di qualità IMHO ben superiore a quello Xbox su varie cose... se dura così è perché più di così non si riusciva a farlo. Dimenticate che a parte alcune questioni di marketing discutibili, tecnicamente c’è sempre dietro Sony, mica Giggio & Giggio SNC....
E' un grande pad, di qualità IMHO ben superiore a quello Xbox su varie cose... se dura così è perché più di così non si riusciva a farlo. Dimenticate che a parte alcune questioni di marketing discutibili, tecnicamente c’è sempre dietro Sony, mica Giggio & Giggio SNC....
spero tu stia scherzando.
Costa il 30% in piu del pad elite 2, ha meno accessori che devi comprarti a parte, sul posteriore ha solo 2 tasti al posto dei 4 di tutti gli altri controller "pro" e ha una batteria che non raggiunge neanche le 3 ore ed è il 30% meno capiente del controller classico che costa 70 euro.
Vorrei capire su cosa è migliore rispetto al pad xbox dato che i grilletti adattivi si disabilitano se si cambia la sensibilità degli stessi, l'applicazione per la gestione dei profili è un casino totale rispetto a quella xbox che è utilizzabile sulla console e su pc senza nessun problema e qualitativamente da un senso di solidità rispetto all'edge.
Puoi anche essere di parte e credere che sia meglio di quello xbox ma le recensioni parlano chiaro e tutte confermano che questo pad non vale i soldi che costa e ha delle lacune evidenti.
Ciao a tutti!
Gli sconti a cui sei abituato, neanche con il cannocchiale li vedi.
Purtroppo il mercato console è questo.
Personalmente me la gioc ocon amici possessori di PS5 senza la fotta del day one e ci mettiamo d'accordo su chi compra cosa per poi scambiare.
Altrimenti, caccia grossa all'usato (assolutamente non da GS).
StrixyRoG
31-01-2023, 07:39
Dai che sei ironico :D
il menne
31-01-2023, 07:49
Ciao a tutti!
In campo console in digitale si deve guardare sul psn via via gli sconti ( se uno ha il plus essential ci sono degli sconti in più e dei giochi in regalo da poter giocare finchè si resta abbonati, oltre al cloud dei save che per i giochi ps5 non puoi esportare su pendrive, coi tear superiori ci sono giochi in più e feature in più ma costa )
Ci sono siti dove si può acquistare il crdito psn a un poco di sconto, quindi per pagare i giochi qualcosa meno.
Per il retail va visto, monitorando le offerte su amazon, baia e vari megastrore, nei quali si può guardare nei negozi fisici le offerte nei cestoni che ci sono random, da catene come gamestop in genere il prezzo per gli usati recenti NON è favorevole, invece piò esserlo per giochi un poco più datati.
L'unico modo per risparmiare qualcosa da gs è col pass royal, ossia una serie di coupon ( codice da 4 a 15 euro circa in questo momento, in realtà costa 20 ma hai 5 euro di credito psn ) con cui puoi prendere i giochi nuovi a 30 euro ( invece che magari 80 ) riportando però e usando col pass un titolo valido per questa promo ( va verificato se cosa si riporta lo sia, ultimamente solo i giochi più recenti lo sono ) o si può prendere un titolo usato a 20 euro invece di 50 o più riportando però e usando col pass un titolo che loro vendono almeno a 29,98 euro o più usato.
Se si hanno i titoli da riportare il risparmio c'è, se invece vanno presi apposta il discorso cambia e va visto se conviene...
Purtroppo fino a qualche tempo fa le promo gs erano assai migliori, adesso purtroppo molto meno, e comunque anche con le promo la spesa per i giochi è molto più alta che per quelli pc.
Esempio se uno volesse preordinale hogwarts legacy ( costo listino 75 euro ) e non ha niente deve comprare il pass ( valore del singolo uso euro 4 circa ) e poi un gioco valido, dove lo paga meno. se lo trova a 20 euro ( ed è difficile, si trovano più normalmente da 30 in su ) alla fine spende 20 ( gioco da riportare ) +4 ( valore di uso pass ) + 30 acquisto gioco, quindi tira fuori 54 euro invece di 75 ... risparmio di 20 euro circa tutto ciò se poi userà gli altri 3 pass prima della scadenza altrimenti il risparmio va a farsi benedire, così come se il gioco da riportare lo si paga 30 euro ( risparmio di soli 10 euro e solo se si usano anche gli altri, se no ci si rimette )
Brightblade
31-01-2023, 07:54
Sull'amazzone risulta disponibile la versione con lettore e God Of War a 679, non ricordo piu', quale sarebbe il prezzo ufficiale della console senza giochi inclusi? Quanto attaccano su di GOW (che mi pare di aver capito e' in digitale)?
Sull'amazzone risulta disponibile la versione con lettore e God Of War a 679, non ricordo piu', quale sarebbe il prezzo ufficiale della console senza giochi inclusi? Quanto attaccano su di GOW (che mi pare di aver capito e' in digitale)?
550€ ma se è quella che c'era già ieri non è venduta ne spedita da Amazon.
Brightblade
31-01-2023, 08:00
;48097955']550€ ma se è quella che c'era già ieri non è venduta ne spedita da Amazon.
Ok, visto ora, effettivamente e' cosi'.
e intanto pare che i preordini del psvr2 stiano facendo flop di brutto..che la situazione stia cambiando e forse la gente sta iniziando ad aprire gli occhi?
Bazzilla
31-01-2023, 10:06
e intanto pare che i preordini del psvr2 stiano facendo flop di brutto..che la situazione stia cambiando e forse la gente sta iniziando ad aprire gli occhi?
Sei contento? :asd:
Ciao a tutti!
L'usato di Gamestop è la cosa da cui tenersi più distante possibile :asd:
Credo dipenda dal prezzo unito al fatto che ad una percentuale infima di utenti
interessa veramente.
Credo dipenda dal prezzo unito al fatto che ad una percentuale infima di utenti
interessa veramente.
Io penso piu al prezzo, possono esserci tutte le motivazioni valide del mondo ma uno che compra una console da 500€ molto difficilmente spendere quella cifra...
Diverso è se hai un pc gaming da 2k.
Sei contento? :asd:
beh quando ai tempi dissi che il prezzo era spropositato e non ci sono giochi nella lineup iniziale che attirano, parecchi quà dentro mi avete detto che mi sbagliavo. Evidente invece non era cosi.
Prezzare un accessorio più della console che richiede è una cosa assurda, e il prossimo che farà la stessa fine con le poche vendite sarà l'edge (e infatti è stato scontato del 21% gia dopo 2 giorni dall'uscita)
Brightblade
31-01-2023, 11:05
Penso che il tutto vada visto anche in relazione a quanti ne producono/intendono piazzarne, di certo non e' un prodotto mainstream come la stessa console, e' un prodotto tutto sommato di nicchia per chi compra l'ultimo ammennicolo elettronico sempre e comunque.
PS. Personalmente i soldi per prenderlo li avrei anche ma non e' un accessorio che mi abbia mai attirato in tutte le sue incarnazioni.
StrixyRoG
31-01-2023, 12:50
Penso che il tutto vada visto anche in relazione a quanti ne producono/intendono piazzarne, di certo non e' un prodotto mainstream come la stessa console, e' un prodotto tutto sommato di nicchia per chi compra l'ultimo ammennicolo elettronico sempre e comunque.
PS. Personalmente i soldi per prenderlo li avrei anche ma non e' un accessorio che mi abbia mai attirato in tutte le sue incarnazioni.
È che hanno deciso di produrne meno, era palese che il prezzo fosse fuori mercato per la maggior parte dell'utenza che sceglie la console, senza contare i pochi giochi decenti con il loro prezzo.
https://multiplayer.it/notizie/playstation-vr2-sony-dimezza-produzione-preorder-deludenti-bloomberg.html
Il gadget è costoso e per prettamente per teknosegaioli bramosi dell'ennesimo nuovo pezzo di hardware da avere a tutti i costi.
I giochi sono quelli che sono, 2 milioni di apparecchi in 3 mesi... mi piacerebbe sapere chi è il veggente che ha inizialmente predetto simili cifre.
La sola compatibilità con Playstation è limitante per la diffusione del visore, sono convinto che in ambito PC troverebbero parecchi estimatori pronti a frugarsi le tasche, alla fine a livello hardware si scontra alla pari con visori ben più costosi.
Aggiungiamo che una campagna marketing mirata non è mai stata neanche pensata, oltre agli appassionati, ben pochi sanno che a fine mese uscirà questo coso.
Detto ciò, conto i giorni che mi separano da che Amazon consegni il mio nuovo, costoso, giocattolino con il quale gongolare come un perfetto scemo.
Il gadget è costoso e per prettamente per teknosegaioli bramosi dell'ennesimo nuovo pezzo di hardware da avere a tutti i costi.
I giochi sono quelli che sono, 2 milioni di apparecchi in 3 mesi... mi piacerebbe sapere chi è il veggente che ha inizialmente predetto simili cifre.
La sola compatibilità con Playstation è limitante per la diffusione del visore, sono convinto che in ambito PC troverebbero parecchi estimatori pronti a frugarsi le tasche, alla fine a livello hardware si scontra alla pari con visori ben più costosi.
Aggiungiamo che una campagna marketing mirata non è mai stata neanche pensata, oltre agli appassionati, ben pochi sanno che a fine mese uscirà questo coso.
Detto ciò, conto i giorni che mi separano da che Amazon consegni il mio nuovo, costoso, giocattolino con il quale gongolare come un perfetto scemo.
io l'ho preso perchè l'ho pagato la metà del suo prezzo ma se avessi dovuto sganciare la cifra completa avrei evitato, alla fine farà la fine del vr1 dove le poche vendite e il prezzo che allora era ritenuto già alto fecero si che dopo pochi mesi il visore veniva venduto a prezzo scontato in bundle con diversi giochi.
detto questo io sto ancora aspettando di capire quanto mi costerà l'aggiornamento di beat saber per il vr2
TorettoMilano
31-01-2023, 12:59
a quei prezzi e col cavo è difficile aspettarsi preordini record e lo dico da felice possessore della psvr.
magari dopo la sua uscita si dimostrerà un prodotto eccellente con peculiarità incredibili e si riprenderanno le vendite ma la vedo dura
megamitch
31-01-2023, 13:14
Ciao a tutti!
prendi un gioco "vecchio" e te li tirano dietro, almeno su Xbox è così. Se vuoi l'ultima novità ovviamente costano parecchio.
io l'ho preso perchè l'ho pagato la metà del suo prezzo ma se avessi dovuto sganciare la cifra completa avrei evitato, alla fine farà la fine del vr1 dove le poche vendite e il prezzo che allora era ritenuto già alto fecero si che dopo pochi mesi il visore veniva venduto a prezzo scontato in bundle con diversi giochi.
detto questo io sto ancora aspettando di capire quanto mi costerà l'aggiornamento di beat saber per il vr2
Per mia fortuna compleanno e Natale sono vicini, non ho voluto regali, ho raccolto fondi PRO-VR, alla fine me lo sono regalato ad una cifra "tollerabile".
Riguardo BEAT SABER, sono dei tuoi, vorrei proprio saperne qualcosina di più.
Riguardo l'acquisto in sè, mi confortano i molti video di entusiasmo dei vari recensori che l'hanno provato all'E3. resta la grossa incognita riguardo i giochi, quanti titoli come Horizon vedranno la luce?
Per mia fortuna compleanno e Natale sono vicini, non ho voluto regali, ho raccolto fondi PRO-VR, alla fine me lo sono regalato ad una cifra "tollerabile".
Riguardo BEAT SABER, sono dei tuoi, vorrei proprio saperne qualcosina di più.
Riguardo l'acquisto in sè, mi confortano i molti video di entusiasmo dei vari recensori che l'hanno provato all'E3. resta la grossa incognita riguardo i giochi, quanti titoli come Horizon vedranno la luce?
a me basterebbe hl alyx per essere contento dell'acquisto.
devil_mcry
31-01-2023, 13:29
vorrei anche io alyx, a me già horizon basta, l'ho preso per quello, per alyx mi piacerebbe giocarlo
Brightblade
31-01-2023, 15:04
prendi un gioco "vecchio" e te li tirano dietro, almeno su Xbox è così. Se vuoi l'ultima novità ovviamente costano parecchio.
Io generalmente non ho la foga del D1, sto mettendo in cascina alcuni giochi PS5 in attesa di portarla a casa, ho ancora un po' di backlog PS4 da smaltire. Poco fa ho preso Tales Of Arise a 29 euro nuovo sull'amazzone, ultima copia in offerta poi e' schizzato a 50 euro :asd:
Ma comunque degli altri 3-4 giochi che ho messo in collezione nei mesi scorsi, tra Demon's e FFVII Remake, quest'ultimo e' stato il piu' "costoso" preso a 36 euro, gli altri sui 30-32, poi il costo e' proporzionale alla fretta.
se ne troveranno una marea dopo qualche mese usati...
Il primo VR lo trovavi su Subito.it già dopo 2 settimane.
Ricordo che lo acquistai da Unieuro un weekend poco prima del black friday (dopo un paio di mesi dall'uscita) con lo sconto dell'IVA, avevo già 2 MOVE e la PSEYE della PS3 a casa e quel natale lo passai in un trip virtuale continuo.
Nonostante il primo VR l'abbia usato veramente poco (diciamo un 10% del tempo passato normalmente a giocare), ho voluto dare ugualmente fiducia a questa nuova iterazione del prodotto.
Sono convinto che, al netto dell'ostacolo costo, sia un prodotto realmente valido e capace di offrire quell'esperienza nuova di cui si sente il bisogno.
Purtroppo, basse vendite si rispecchieranno inevitabilmente sulla quantità di produzioni degne di questo nome.
Il più grande nemico della VR è la VR stessa.
Mi auguro che Sony spinga per creare versioni dal doppio utilizzo dei suoi prodotti, come fatto per GT7 e RE Village.
Prenderebbero 2 piccioni con una fava producendo titoli grandiosi per il pubblico mainstream, fruibili con la massima immersività per gli early adopter del VR.
il menne
31-01-2023, 16:33
Io il vr ps4 lo presi qualche anno fa quando ci fu l'offerta gs a 99 euro con camera e giochi riportando due giochi validi, purtroppo l'ho usato relativamente poco per la scomodità nel montaggio e smontaggio e nei troppi fili collegati oltre ad avere un ambiente leggermente sfavorevole per il gioco agevole in vr ( leggi: ci vorrebbe stanza più grande )
Comunque in tanti lo riportavano anche perchè soffrivano di motion sickness, e credo che sarà così anche con questo, per fortuna io non ne soffro, pare.
Il vr ps5 lo prenderò di sicuro, ma in seguito, quando ci sarà una offerta paragonabile a quella con cui ho preso quello ps4, magari ne faranno una riportando proprio quello, boh, per adesso attendo tranquillamente, di sicuro leggerò con interesse le vostre impressioni, quelle degli utenti che l'hanno preso qui, che per me contano molto di più delle rece ufficiali. :)
StrixyRoG
31-01-2023, 18:35
Inizieranno prima i resi su Amazon :D In ogni caso, secondo me, non è un prodotto da dayone, con quello che hanno presentato non mi viene nemmeno voglia di spendere 600 euro. Provai il primo VR e l'esperienza fu davvero bella, ma a questi prezzi no. Aggiungendo il costo dei giochi e la loro breve durata, no grazie. Vedremo come andrà.
devil_mcry
31-01-2023, 19:32
Ho finalmente iniziato forspoken
devo dire che a me sta piacendo, la grafica ha alti e bassi, mediamente è old gen ma in alcuni punti siamo roba a livello di ps3/x360 tanto che è bassa cmq si gioca piacevolmente, vediamo se tiene botta
ormai ero pronto al peggissimo ma non è così
Ho finalmente iniziato forspoken
devo dire che a me sta piacendo, la grafica ha alti e bassi, mediamente è old gen ma in alcuni punti siamo roba a livello di ps3/x360 tanto che è bassa cmq si gioca piacevolmente, vediamo se tiene botta
ormai ero pronto al peggissimo ma non è cosìLo abbiamo criticato tutti per la grafica e la durata molto risicata non per altro ;)
devil_mcry
31-01-2023, 20:23
si ho visto che non dura moltissimo ma pensavo peggio
cmq è un po' un peccato si vede che è nato storto
il menne
01-02-2023, 08:17
Se uno si mette a cercare di prendere tutti i bauli e esplorare tutto quello che è segnato sulla mappa certamente la durata un poco si dilata, per fortuna il gameplay non è male, e gli obiettivi da fare per ogni magia fanno si che ci sia un poco di varietà, comunque il combattimento se si è platinato returnal alla fine ha dinamiche molto simili, sparare in continuazione muovendosi e la difficoltà del gioco è abbastanza relativa ....
Pensate che all'inizio del gioco ho fatto fuori il primo mutante SUBITO con il pg ancora debole, girando intorno in continuazione al nemico a forza di colpi relativamente deboli....fatto fuori feci diversi livelli al pg
Purtroppo, checchè se ne dica, il gioco appare vecchio già da nuovo, potrebbe benissimo essere un gioco ps4 altro che ps5, ma sostanzialmente si ha un gameplay simile a returnal ma facilitato e infatti il gameplay è buono ( scopiazzato però ) dal punto di vista ruolistico è tutto assai semplificato, lato stat equip e potenziamenti che sono 4 in croce, e hanno avuto anche poca fantasia con gli item di potenziamento.... la storia è quella che è e appare messa lì per giustificare il gioco.
Di fatto il gioco consiste nel correre per la mappa a mazzuolare mostri con le (poche) magie a disposizione, per fortuna è abbastanza divertente, e per fortuna non è troppo lungo se no dopo di sicuro veniva a noia...
Purtroppo forspoken è un occasione mancata, ora un poco ci ho giocato e il gioco quello è.
Non vale per niente gli 80 euro di listino, già 40 euro sarebbero quasi troppi per me, da nuovo....
Mi sa che questo è uno dei pochi giochi che una volta finito, porterò indietro per prendere altro. :stordita:
devil_mcry
01-02-2023, 11:35
Ho notato che su steam supporta il dualsense, come farà anche returnal. Inizia avere senso un dualsense anche per il pc
il menne
01-02-2023, 11:44
Ho notato che su steam supporta il dualsense, come farà anche returnal. Inizia avere senso un dualsense anche per il pc
Ma il dualsense è supportato appieno, ossia con le features specifiche del dualsense ( ovvio se il gioco le supporta ) oppure è solo funzionante come pad normale? :confused:
Comunque su pc quando gioco uso sempre l'elite v2 ormai da eoni. :D
devil_mcry
01-02-2023, 12:50
Ma il dualsense è supportato appieno, ossia con le features specifiche del dualsense ( ovvio se il gioco le supporta ) oppure è solo funzionante come pad normale? :confused:
Comunque su pc quando gioco uso sempre l'elite v2 ormai da eoni. :D
Appieno, se il gioco lo supporta, altrimenti funziona come pad normale
anonimizzato
01-02-2023, 19:51
Mi è appena arrivata questa mail:
La PlayStation Plus Collection verrà chiusa
A partire dal 9 maggio, La PlayStation®Plus Collection non sarà più disponibile come vantaggio di PlayStation Plus. Puoi aggiungere qualsiasi titolo di PlayStation Plus Collection alla tua Raccolta giochi entro il 9 maggio e giocare in qualsiasi momento finché l'abbonamento PlayStation Plus è attivo.
Il Catalogo Giochi PlayStation Plus, i giochi mensili e altri vantaggi esistenti non saranno interessati da questa modifica.
Grazie per il tuo costante supporto a PlayStation Plus.
Sapevatelo
JuanCarlos
01-02-2023, 21:02
Quindi possiamo dire con un certo margine di sicurezza che il 10 Maggio annunciano la Slim/Pro :asd:
Mi è appena arrivata questa mail:
Sapevatelo
mi sembra tanto allarme per nulla..la plus collection era stata creata per dare ai possessori di ps5 dei giochi da giocare quando uscì dato che non c'erano praticamente giochi..ora a distanza di 2 anni la situazione è ben diversa e mi sembra naturale che venga tolta..che poi per chi ha già la ps5 basta che riscatta i titoli e gli rimarranno nel suo account anche dopo che chiuderà a maggio
devil_mcry
02-02-2023, 07:55
Si infatti, tra l'altro è durata più di quanto pensassi...
omega726
02-02-2023, 09:54
Che poi manco te li levassero... semplicemente ti dicono di metterli nella libreria prima del 9 maggio così potrai usarli anche dopo senza problemi...
omega726
02-02-2023, 09:55
Comunque è evidente che lo shortage delle console è finito... è qualche giorno che hanno iniziato una campagna mediatica che sembra sia uscita ieri la console... stanno martellando come dei fabbri.
devil_mcry
02-02-2023, 10:16
Comunque è evidente che lo shortage delle console è finito... è qualche giorno che hanno iniziato una campagna mediatica che sembra sia uscita ieri la console... stanno martellando come dei fabbri.
Sisi ora per fortuna si trovano facilmente, il modello a 6nm deve essere più facile da fare perché hanno inondato il mercato, in america soprattutto ormai le trovi fisse ovunque, con buona pace degli scalper che cercano di fare i resi ma li bloccano XD
RoUge.boh
02-02-2023, 10:19
A 2 anni dal lancio.....era ora..
Indipendentemente dal fatto che Sony possa o meno piacere, dobbiamo ammettere che su una cosa hanno da insegnare a tutti (MS in primis), il marketing.
Mi stupisco che non applichino la solita politica per il visore VR, o forse ora spingono sulla base d'installato delle macchine per poi spingere sugli accessori.
devil_mcry
02-02-2023, 10:24
Indipendentemente dal fatto che Sony possa o meno piacere, dobbiamo ammettere che su una cosa hanno da insegnare a tutti (MS in primis), il marketing.
Mi stupisco che non applichino la solita politica per il visore VR, o forse ora spingono sulla base d'installato delle macchine per poi spingere sugli accessori.
Arriverà anche la pubblicità per quello, è presto e mi pare che solo martedì c'è stata la presentazione ufficiale alla stampa, solo 5 testate italiane penso generaliste sono state invitate
Il VR cmq è di nicchia se ci pensiamo
serve la console
serve il visore
serve lo spazio
potenzialmente ti fa stare male
E' più difficile convincere il mondo a comprarlo
il menne
02-02-2023, 10:34
Ora io capisco tutto, ma non bisogna essere dei geni del marketing per capire che pubblicizzare troppo un prodotto che non si trova che molto difficilmente è un controsenso, mentre iniziare a farlo quando lo shortage è alla fine è abbastanza logico, anzi era da meravigliarsi se non lo avessero fatto...
Inoltre picchiano forte sulla loro base di utenti che sono numerosi che sono rimasti con la ps4, che finalmente potranno fare il cambio.
Comunque a parte che ci son cartelli un poco da tutte le parti che le ps5 sono disponibili su richiesta ( in bundle o bundle con fifa o gow in genere ) ho visto al mw di zona anche una serie di 20/30 ps4 slim NUOVE con in bundle l'ultimo COD .... erano anni che non vedevo più playstation fisiche nuove nei negozi, neppure ps4... ma che il vento sia cambiato si vedeva già da fine anno.
Penso che se continua così tra qualche tempo si troveranno anche liscie e nei negozi fisici, in esposizione, anche se forse per questo ci vorrà ancora un poco.
Bazzilla
02-02-2023, 10:39
Arriverà anche la pubblicità per quello, è presto e mi pare che solo martedì c'è stata la presentazione ufficiale alla stampa, solo 5 testate italiane penso generaliste sono state invitate
Si ho sentito ed è un peccato.
Stavo seguendo il tizio di VR Italia apposta perché mi pareva molto sul pezzo e oggettivo, visto che conosce praticamente tutti i visori :(
serve la console
serve il visore
serve lo spazio
Già...
Aggiungiamoci il costo.
Al di là del valore, il PSVR2 si colloca in un ambito (il console gaming) per cui il costo maggiore è sempre stata la console.
Basti vedere quanto successo ha avuto la PS4 Pro contro la PS4 base: noi "tardoni" non avremmo dubbi a prendere la versione migliore, ma nel momento in cui i giochi girano anche su quella che costa meno, la stragrande maggioranza delle persone, ha preso quella che costa meno.
devil_mcry
02-02-2023, 10:42
Ora io capisco tutto, ma non bisogna essere dei geni del marketing per capire che pubblicizzare troppo un prodotto che non si trova che molto difficilmente è un controsenso, mentre iniziare a farlo quando lo shortage è alla fine è abbastanza logico, anzi era da meravigliarsi se non lo avessero fatto...
Inoltre picchiano forte sulla loro base di utenti che sono numerosi che sono rimasti con la ps4, che finalmente potranno fare il cambio.
Comunque a parte che ci son cartelli un poco da tutte le parti che le ps5 sono disponibili su richiesta ( in bundle o bundle con fifa o gow in genere ) ho visto al mw di zona anche una serie di 20/30 ps4 slim NUOVE con in bundle l'ultimo COD .... erano anni che non vedevo più playstation fisiche nuove nei negozi, neppure ps4... ma che il vento sia cambiato si vedeva già da fine anno.
Penso che se continua così tra qualche tempo si troveranno anche liscie e nei negozi fisici, in esposizione, anche se forse per questo ci vorrà ancora un poco.
Si trovano già in alcuni negozi di grosse catene lisce, idem da GS ma non so se ti fanno il bundle mentre su amazon de o fr si trovano un giorno si e uno no. Meno sull'italiano. Ormai averla non è più un problema di per se
Si ho sentito ed è un peccato.
Stavo seguendo il tizio di VR Italia apposta perché mi pareva molto sul pezzo e oggettivo, visto che conosce praticamente tutti i visori :(
Già...
Aggiungiamoci il costo.
Al di là del valore, il PSVR2 si colloca in un ambito (il console gaming) per cui il costo maggiore è sempre stata la console.
Basti vedere quanto successo ha avuto la PS4 Pro contro la PS4 base: noi "tardoni" non avremmo dubbia prendere la versione migliore, ma nel momento in cui i giochi girano anche su quella che costa meno, la stragrande maggioranza delle persone, ha preso quella che costa meno.
Stessa fonte mia, seguo anche io lui
il menne
02-02-2023, 10:49
Questo è vero... la maggioranza fa così, la one x che era un prodotto fantastico rispetto anche alla ps4 pro purtroppo vendeva molto ma molto meno rispetto alla xbox one s ... eppure è stata per molto tempo la miglior console sul mercato anche come design e ingegnerizzazione, la ps4 pro a parte la linea discutibile ( ma si sa l'estetica è soggettiva ) indubbiamente aveva una qualità costruttiva inferiore a one x oltre a diventare un elicottero quanto a rumore dopo un paio d'anni specie le prime versioni.... one x ok che uscì dopo ma era MUTA rispetto a ps4 pro a fronte di prestazioni superiori.
Eppure vendeva poco. Perchè costava di più. E l'utente medio andava do one s.
Con le ultime gen di console sony non ha ripetuto l'errore, ps5 a parte il disco ha la solita potenza come disco e digital
Ms invece ha scelto una strada diversa, quella del FORTE risparmio con la valida series s e del prodotto top con series x
L'unico errore forse è stato di non fare una series s col disco, perchè per seires s lo shortage non c'è mai stato eppure alla fine in diversi l'hanno presa, ma col disco avrebbe venduto assai di più mi sa.
Questo è vero... la maggioranza fa così, la one x che era un prodotto fantastico rispetto anche alla ps4 pro purtroppo vendeva molto ma molto meno rispetto alla xbox one s ... eppure è stata per molto tempo la miglior console sul mercato anche come design e ingegnerizzazione, la ps4 pro a parte la linea discutibile ( ma si sa l'estetica è soggettiva ) indubbiamente aveva una qualità costruttiva inferiore a one x oltre a diventare un elicottero quanto a rumore dopo un paio d'anni specie le prime versioni.... one x ok che uscì dopo ma era MUTA rispetto a ps4 pro a fronte di prestazioni superiori.
Eppure vendeva poco. Perchè costava di più. E l'utente medio andava do one s.
Con le ultime gen di console sony non ha ripetuto l'errore, ps5 a parte il disco ha la solita potenza come disco e digital
Ms invece ha scelto una strada diversa, quella del FORTE risparmio con la valida series s e del prodotto top con series x
L'unico errore forse è stato di non fare una series s col disco, perchè per seires s lo shortage non c'è mai stato eppure alla fine in diversi l'hanno presa, ma col disco avrebbe venduto assai di più mi sa.
se mettevi il disco nella series s il prezzo sarebbe lievitato di almeno 70-80 euro e allora la differenza di prezzo tra xss e xsx sarebbe stata troppo poco marcata e la gente avrebbe preso xsx che si faceva fatica a trovare..quindi avrebbero rischiato che l'utente rimanesse nel limbo e non acquistasse nulla.
Per la questione PS5 invece si iniziano a trovare fisicamente anche nei negozi, il problema è che continueranno a venderle con i bundle per tanto tempo dato che i rivenditori il guadagno lo hanno praticamente solo li.
serve la console
serve il visore
serve lo spazio
Di spazio ne serve meno che con PSVR.
devil_mcry
02-02-2023, 11:15
Di spazio ne serve meno che con PSVR.
Si ma serve comunque
RoUge.boh
02-02-2023, 13:09
Quello che, secondo me, limita tantissimo e l'"only" play...
Non farmi usare i controlli sul pc non farmi usare eye tracking su pc ma redimi pienamente compatibile al pc se lo attacco alla scheda video...
Questo, per me, e il suo fail... a meno che attualmente non hai cosi tanto margine di guadagno e pertanto NON hai interesse nel venderlo ma ti interessano di più i giochi... pero cosi è un gatto che si morde la coda.
Bazzilla
02-02-2023, 14:05
Sta uscendo qualche prova sul campo del PSVR2.
Quella di Everyeye:
https://www.youtube.com/watch?v=4NTKs8KJgY8
il menne
03-02-2023, 08:01
Preso a 20 euro usato one piece odyssey (ps5) col pass di gs ( riportando un gioco preso in cestone di megastore a 5 euro :asd: )
In questo caso il risparmio c'è stato, il gioco ovviamente può non piacere a tutti, certo è buono per i fan dell'anime/manga e gli amanti dei jrpg,
Ho preso anche il FF crysis core reunion sempre a 20 euro nel solito modo
Gli ultimi titoli dopo gow ragnarok mi hanno un poco deluso, ( callisto, forpoken, tanto per dirne due ) vediamo se con questi si risale un poco mentre attendo di trovare usato dead space remake e di leggere le rece ufficiali per hogwarts legacy prima di prenderlo.
Se non fosse buono si smaltirà un poco di backlog si ps5 seris x e switch .... per dire devo giocare praticament horizon forbidden west, ci giocai qualche giorno, poi uscì elden ring e mi dedicai solo a quello, e hfw è rimasto in backlog.... forse è ora di giocarlo. :)
Preso a 20 euro usato one piece odyssey (ps5) col pass di gs ( riportando un gioco preso in cestone di megastore a 5 euro :asd: )
In questo caso il risparmio c'è stato, il gioco ovviamente può non piacere a tutti, certo è buono per i fan dell'anime/manga e gli amanti dei jrpg,
Ho preso anche il FF crysis core reunion sempre a 20 euro nel solito modo
Gli ultimi titoli dopo gow ragnarok mi hanno un poco deluso, ( callisto, forpoken, tanto per dirne due ) vediamo se con questi si risale un poco mentre attendo di trovare usato dead space remake e di leggere le rece ufficiali per hogwarts legacy prima di prenderlo.
Se non fosse buono si smaltirà un poco di backlog si ps5 seris x e switch .... per dire devo giocare praticament horizon forbidden west, ci giocai qualche giorno, poi uscì elden ring e mi dedicai solo a quello, e hfw è rimasto in backlog.... forse è ora di giocarlo. :)
crisis core è molto bello, l'ho millato settimana scorsa..unica rottura è la roulette per i DMW che sono casuali (si possono far apparire più spesso con le varie materie) e quindi se si vuole completare al 100% bisogna fare un po' di farming. Ovviamente se avevi già giocato a quello sulla psp non troverai molte differenze sulla storia.
Se non fosse per i blue ray starebbe a piglià la polvere ormai. Ho preso
AC Odissey e me lo rigioco qui a 60fps, per 14€ può anche starci.
il menne
03-02-2023, 08:48
Se non fosse per i blue ray starebbe a piglià la polvere ormai. Ho preso
AC Odissey e me lo rigioco qui a 60fps, per 14€ può anche starci.
La ps5? Eh beh se non ti interessano le esclusive sony, ci sta, e giochi gli altri su pc o xbox o switch.
Nel mio caso la uso abbastanza per le esclusive e anche perchè tanti giochi che avrei preso anche più volentieri per series x però li trovo usati retail ( e li prendo a 20 euro con il pass gs ) da gs quasi sempre per playstation 4-5 .... di titoli usati che mi interessavano per xbox nei due gs di zona ne girano pochissimi, tutti gli ultimi titoli presi xbox li ho dovuti prendere nuovi in preordine sempre col pass.
Stando così le cose son quasi costretto a prendere i giochi usati playstation perchè altrimenti per un certo titolo o devo aspettare eoni prima di vederlo usato per xbox, o dovrei prenderlo nuovo ( e con le ultime strette gs i giochi validi son sempre meno, e preferisco usarli per titoli che voglio preordinare e non per quelli che aspetto usati ) e/o spendere assai di più. :fagiano:
LE esclusive mi interessano eccome, ho speso solo 1 volta 80€ su GT7 sapendo
che era un investimento di centinaia di ore. Per il resto, col cavolo che li
re-investo per GOW o le altre. La metà sono piu che sufficienti.
il menne
03-02-2023, 09:49
LE esclusive mi interessano eccome, ho speso solo 1 volta 80€ su GT7 sapendo
che era un investimento di centinaia di ore. Per il resto, col cavolo che li
re-investo per GOW o le altre. La metà sono piu che sufficienti.
Eh beh, allora teoricamente dei sistemi per prenderle al d1 spendendo un poco meno, c'è, tipo a 30 euro nuovi col pass di gs però si deve avere un gs vicino oltre ad avere i titoli da riportare se no nisba, oppure a 20 euro usati sempre col pass.
Gow usato ormai si trova ampiamente, se uno ha vicino dei megastore e ciclicamente guarda le offerte nei cestoni o online può trovare a poco giochi validi per la promo pass usato di gs ... si parla di roba presa a 5/10 euro se si è fortunati, quindi alla fine ti prendi gow a 20 euro +4 euro ( valore del singolo pass ) + costo del gioco da riportare se non lo hai ad esempio 10 euro quindi paghi gow usato 34 euro...
Il problema è che un minimo sbattimento da fare c'è, per me è un passatempo e ho praticamente dietro casa e lavoro due gs e megastore vari che posso setacciare in poco tempo, ma se uno non li ha vicini ...
https://youtu.be/fpnvFGObiKQ
madonna graficamente è osceno gt in vr se davvero sarà cosi..sono texture da old gen con 0 riflessi e ombre..
omega726
03-02-2023, 13:30
Ma si, che vi aspettavate... le risorse hardware sono ancora poche per certe cose.
Inoltre sarebbe ora iniziassero a spingere su altri aspetti che non siano la grafica.
Ho impiegato qualche giorno a capire ad esempio quale fosse il problema del recente God of War e perchè nonostante le belle texture... tutto mi apparisse così strano...
Il problema ho stabilito che risiede nella sterilità.... GoW presenta un mondo colorato e tecnicamente molto bello ma.... è completamente morto... le piante non hanno animazioni, pochissimi se non nessuno oggetti risponde alle sollecitazioni del giocatore.... non c'è una fisica non ci sono posti da scoprire per caso... tutto è misurato e con uno scopo...
Percorri km in ambienti completamente inamovibili e immutabili in ogni minima parte.
Nel complesso trovo che l'esperienza sia agghiacciante da un punto di vista emotivo.
E questo GT7 in VR toglie la maschera al problema... togli gli effetti grafici cool e cosa ti ritrovi.... un mondo piatto e anonimo....
Se ci fosse stato altro sotto (fisica dei danni, struttura delle competizioni, ecc) la gente ci sarebbe passata sopra...
Ma così non ti resta nulla....
Ma si, che vi aspettavate... le risorse hardware sono ancora poche per certe cose.
Inoltre sarebbe ora iniziassero a spingere su altri aspetti che non siano la grafica.
Ho impiegato qualche giorno a capire ad esempio quale fosse il problema del recente God of War e perchè nonostante le belle texture... tutto mi apparisse così strano...
Il problema ho stabilito che risiede nella sterilità.... GoW presenta un mondo colorato e tecnicamente molto bello ma.... è completamente morto... le piante non hanno animazioni, pochissimi se non nessuno oggetti risponde alle sollecitazioni del giocatore.... non c'è una fisica non ci sono posti da scoprire per caso... tutto è misurato e con uno scopo...
Percorri km in ambienti completamente inamovibili e immutabili in ogni minima parte.
Nel complesso trovo che l'esperienza sia agghiacciante da un punto di vista emotivo.
E questo GT7 in VR toglie la maschera al problema... togli gli effetti grafici cool e cosa ti ritrovi.... un mondo piatto e anonimo....
Se ci fosse stato altro sotto (fisica dei danni, struttura delle competizioni, ecc) la gente ci sarebbe passata sopra...
Ma così non ti resta nulla....
si però poi vedi horizon per vr e capisci che se vogliono possono ben arrivare ad una grafica di gran lunga migliore di quella mostrata con questa patch
omega726
03-02-2023, 14:12
si però poi vedi horizon per vr e capisci che se vogliono possono ben arrivare ad una grafica di gran lunga migliore di quella mostrata con questa patch
Bah io aspetto a giudicare.... Horizon VR va valutato di persona per capire cosa offre.
madonna graficamente è osceno gt in vr se davvero sarà cosi..sono texture da old gen con 0 riflessi e ombre..
(parliamo di GT in VR)
Mah, sai io la vedo in maniera diametralmente opposta . Sembra fluidissimo e davvero immersivo, porca miseria !
Cioe', capisco che per te immersivita' sia anche una qualita' grafica elevata, ma trattandosi di un gioco di corse, fludita' e sensazione di "essere li'", dal video sembra ci siano.
Per me e' il gioco che potrebbe farmi comprare PSVR2 (e dovrei avere ovviamente poi anche volante e pedaliera come si deve).
Vorrei proprio provarlo. Intanto ho GT7..il resto vedremo :D
TheMac
(parliamo di GT in VR)
Mah, sai io la vedo in maniera diametralmente opposta . Sembra fluidissimo e davvero immersivo, porca miseria !
Cioe', capisco che per te immersivita' sia anche una qualita' grafica elevata, ma trattandosi di un gioco di corse, fludita' e sensazione di "essere li'", dal video sembra ci siano.
Per me e' il gioco che potrebbe farmi comprare PSVR2 (e dovrei avere ovviamente poi anche volante e pedaliera come si deve).
TheMac
si ok la immersività e la velocità ma se poi girando lo schermo vedo tutte texture piatte senza le ombre o riflessi allora mi cadono le palle..cioè dai basta vedere horizon per capire che possono fare di gran lunga meglio.
Poi sono curioso di vedere come si guideranno le macchine con i due pad..
boh al momento non mi ispira per nulla, comunque avendo gt7 una prova la farò.
(parliamo di GT in VR)
TheMacCome fai a pensare di essere lì se ti sembra di stare in Minecraft..
RoUge.boh
03-02-2023, 14:45
infatti....ho annullato il pre order dopo aver visto questo.. (visto che sarebbe stato uno dei main game)
Non penso ci sarà problemi a reperilo, al massimo dopo, ma da quello che ho visto voglio maggiori notizie.
infatti....ho annullato il pre order dopo aver visto questo.. (visto che sarebbe stato uno dei main game)
Non penso ci sarà problemi a reperilo, al massimo dopo, ma da quello che ho visto voglio maggiori notizie.
guarda ti dico solo che nei due gamestop della mia zona metà delle prenotazioni che hanno avuto sono state annullate, quindi sicuramente si troverà senza troppi problemi e probabilmente pure scontato.
StrixyRoG
03-02-2023, 16:36
Ovvio che si troverà, ed anche a meno. Ho letto anche delle recensioni dove dicevano che il cavo dava abbastanza fastidio per determinati movimenti, ed anche gli archi dei joypad quando dovevi avvicinarli. In ogni caso, visto soprattutto il costo, è meglio aspettare che esca e vederlo sul campo, non vedo tutta questa necessità di averlo subito.
devil_mcry
03-02-2023, 18:20
si ok la immersività e la velocità ma se poi girando lo schermo vedo tutte texture piatte senza le ombre o riflessi allora mi cadono le palle..cioè dai basta vedere horizon per capire che possono fare di gran lunga meglio.
Poi sono curioso di vedere come si guideranno le macchine con i due pad..
boh al momento non mi ispira per nulla, comunque avendo gt7 una prova la farò.
Occhio solo una cosa a guardare i video di gt7 sicuro ma penso di tutti
ps5 e psvr2 hanno il dynamic foveated render, è una funzione per cui solo il punto di messa a fuoco dell'occhio è ad alta risoluzione con tutti gli effetti, fuori da quello viene tutto downgradato in effetti e risoluzione per le performance
E' una tecnologia abbastanza di nicchia nella nicchia anche su pc, perché richiede il supporto dal gioco, dalla gpu e dal visore (senza eye tracking non si può avere). Su pc mi pare si possa fare solo con nvidia
se cercate un po' qualcuno ha postato anche dei screenshot di valutazione cmq senza visore è praticamente difficile valutare il gioco perché non sapete cosa stava guardando chi ha giocato
ps5 e psvr2 hanno il dynamic foveated render, è una funzione per cui solo il punto di messa a fuoco dell'occhio è ad alta risoluzione con tutti gli effetti, fuori da quello viene tutto downgradato in effetti e risoluzione per le performance
E' una tecnologia abbastanza di nicchia nella nicchia anche su pc, perché richiede il supporto dal gioco, dalla gpu e dal visore (senza eye tracking non si può avere). Su pc mi pare si possa fare solo con nvidia
se cercate un po' qualcuno ha postato anche dei screenshot di valutazione cmq senza visore è praticamente difficile valutare il gioco perché non sapete cosa stava guardando chi ha giocato
Informazione notevolmente interessante
devil_mcry
04-02-2023, 14:10
Informazione notevolmente interessante
yep
si può vedere in questi due screen se interessa, il pallino è dove guardava il tizio più o meno
https://www.reddit.com/r/PSVR/comments/10ryg1t/better_visualization_of_the_dynamic_foveated/
Notate la destra evidenziata, risoluzione bassissima, illuminazione al minimo con tantissimo aliasing
poco dopo sposta l'occhio sullo specchietto, cambia tutto
sono comunque screenshot compressi ma basta vedere già solo la risoluzione e l'aliasing come cambia a partire dal montante in poi.
se uno fa un fermo immagine sulla prima e la guarda nell'insieme è oggettivamente MEH, ma col visore vedi solo dove hai la messa a fuoco il resto con la coda dell'occhio lo vedi cmq sfumato
questa tecnologia è abbastanza innovativa come dicevo, in primis perché pochissimi visori supportano l'eye tracking ma anche perché su pc è supportato pochissimo a tutti i livelli, serve per avere più prestazioni a parità di hw potendo renderizzare al massimo solo cosa guardi, su playstation essendo comunque una console è direi essenziale
yep
si può vedere in questi due screen se interessa, il pallino è dove guardava il tizio più o meno
https://www.reddit.com/r/PSVR/comments/10ryg1t/better_visualization_of_the_dynamic_foveated/
Notate la destra evidenziata, risoluzione bassissima, illuminazione al minimo con tantissimo aliasing
poco dopo sposta l'occhio sullo specchietto, cambia tutto
sono comunque screenshot compressi ma basta vedere già solo la risoluzione e l'aliasing come cambia a partire dal montante in poi.
...
Mah non sono convinto di questa cosa. Cioe' non la tecnologia che conosco , ma il risultato. Perche' a guardare gli screen, le scritte "Apex" e "Granturismo" dovrebbero esser piu' definite nel primo screen (in focus) e non nel secondo. Invece mi sembrano identiche.
Che comunque al centro tenda a renderizzare sempre al max ?
TheMac
devil_mcry
04-02-2023, 15:59
Mah non sono convinto di questa cosa. Cioe' non la tecnologia che conosco , ma il risultato. Perche' a guardare gli screen, le scritte "Apex" e "Granturismo" dovrebbero esser piu' definite nel primo screen (in focus) e non nel secondo. Invece mi sembrano identiche.
Che comunque al centro tenda a renderizzare sempre al max ?
TheMac
considera che nel secondo è più vicino a quei cartelli in fondo, cmq non so quanta porzione rimane a fuoco più o meno sempre, immagino ci sia una zona di sovrapposizione fissa anche perché il fov comunque è solo 110°
Una delle prime cose che ho disattivato sulla mia TV è la fluidità tipo "telenovela" nei film.
Con la Playstation 5 però, se guardo un film, questa fluidità torna. C'è qualche opzione sulla Play oppure cerco meglio nella TV? Perchè l'opzione risulta disattivata anche in HDMI
TorettoMilano
04-02-2023, 21:27
dirt su psvr era una figata assurda, non riesco nemmeno lontanamente a immaginarmi come un gt7 possa essere brutto.
detto questo il marketing per la psvr2 sta facendo ridere, il video su gt7 non fa venire voglia di comprarsi la psvr2 anzi su questo forum mi pare qualcuno abbia disdetto addirittura il preorder. boh speriamo da adesso in poi sony gestisca meglio il tutto
Ma come si guida GT col VR? Con quei joystick? Be…. se è così io preferisco il volante al VR…..
devil_mcry
05-02-2023, 08:11
Ma come si guida GT col VR? Con quei joystick? Be…. se è così io preferisco il volante al VR…..
no si usa il dualsense
Ma come si guida GT col VR? Con quei joystick? Be
. se è così io preferisco il volante al VR
..Volante o dualsense.
se cercate un po' qualcuno ha postato anche dei screenshot di valutazione cmq senza visore è praticamente difficile valutare il gioco perché non sapete cosa stava guardando chi ha giocatoGuarda, la stessa tecnologia è presente sul Quest pro e ti posso assicurare che si, migliora la qualità dell'immagine nel punto di focalizzazione dell'occhio ma dall'esterno non è così evidente come invece appare nei video di gt. Quindi potrà anche migliorare un poco ma non sarà mai come lo screen che hai postato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.