View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
il menne
24-01-2023, 16:55
Mi riferivo al fatto che sugli Elite non è possibile sostituire in toto uno stick circuteria compresa.
Ah no, quello no ovvio. :D
devil_mcry
24-01-2023, 18:12
Sugli elite le risposte degli analogici hanno delle curve di risposta preimpostabili e sono anche impostabili a piacere ovviamente nei range consentiti.
Inoltre negli elite v2 attraverso un apposita chiave si può registrare il "gioco" degli stick.
ps: prima son passato a ritirare forspoken, dopo tutti i discorsi fatti son curioso di vedere come sia e se mi piacerà o meno, non ho giocato apposta la demo, per arrivare blind al gioco. Per ora una cosa positiva c'è, la patch da scaricare oggi è di soli 550mb, poi installa tutto da disco, quindi installazione abbastanza veloce. Stasera si vede come è.
quello lo puoi fare anche sul edge
non c'è niente che ha in meno, solo roba in più ma il problema di qusti controller, tutti, è il prezzo
che siano 180€, 240 o 299 poco cambia costano troppo e qui di giocatori pro non c'è nessuno, poche balle. giocare la partita di cod online o di fifa non fa di te un giocatore pro ci marciano sopra a questa cosa ormai come anche sul settore pc eh, il risultato sono prezzi sempre più alti
vedete mouse e tastiere che arrivano facilmente a 400€ al pezzo
quello lo puoi fare anche sul edge
non c'è niente che ha in meno, solo roba in più ma il problema di qusti controller, tutti, è il prezzo
che siano 180€, 240 o 299 poco cambia costano troppo e qui di giocatori pro non c'è nessuno, poche balle. giocare la partita di cod online o di fifa non fa di te un giocatore pro ci marciano sopra a questa cosa ormai come anche sul settore pc eh, il risultato sono prezzi sempre più alti
vedete mouse e tastiere che arrivano facilmente a 400€ al pezzo
Non è questione di Pro o no...
Se giochi a Cod o qualsiasi altro fps con un Elite impostando la corsa (che premi mediamente ogni 1/2 secondi) tramite la levette sotto ti si apre un mondo.
Fare lo stesso premendo l'analogico ti sfonda la mano.
Avere la corsa dei grilletti che è lunga un terzo fa la differenza, lo noti subito anche se non sei un Pro.
Se gli scuf Sony sono come quelli Microsoft, allora fanno cagare. Per One X ho comprato Scuf….Razer Wolverine TE e un’altro….il Razer li batte tutti a manbassa.
Per Sony io ho sempre comprato Nacon…e mi son sempre trovato bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma non è proprio vero, ho sia il razor wolverine che uno scuf instinct e il secondo è di gran lunga in tutto.
il menne
25-01-2023, 08:14
Ieri sera ho cominciato Forspoken, le prime impressioni non sono negative, chiaro ho iniziato adesso quindi tutto è preliminare.
Il gameplay sembra abbastanza divertente
La storia purtroppo meno, in quanto racchiude una serie di clichè sdoganati per ogni dove, da eoni. Vabbè.
Alcune idee buone ci sono, pare.
La grafica, di cui si è discusso.... di sicuro si può dire che sia ispirata, ma che sia buona, DECISAMENTE NO.
La grafica i alcuni dettagli è inguardabile, ora ci si può anche non fare caso ma da gamer navigato posso dire che la grafica di forspoken non è per niente ad alto livello.
Gioco in 4k tra l'altro, ma la grafica quella è.
Se si fa caso ai dettagli è scarsuccia, le textures son quelle che sono,.
Già nella fase intro a NewYork ( ok che è ina intro di fatto ) avete fatto caso che le auto NON HANNO LA TARGA? o meglio la hanno ma è bianca :asd: per dirne una.... senza contare altre cose....
Ovvio le lucine di Natale e i grattacieli sullo sfondo son belli, se non si guarda bene e si corre agli obiettivi sembra molto bello, ma se ci si sofferma a guardare i dattagli.... beh, no la grafica non è al top.
Ma questo anche proseguendo eh, ovvio che però in un gioco come questo non è la grafica a dover fare da padrone, ma per ora posso dire che se anche alcuni scenari sono belli come ispirazione lo son meno come grafica pura e cruda, per essere una esclusiva ps5 per me dovevano fare di più anche sotto questo aspetto.
Poi non so voi ma la voce di vambrace dal pad dava solo fastidio, e l'ho disattivata subito ( oltre a buttargli giù la batteria )
Altre considerazioni le farò nl proseguimento del gioco.
devil_mcry
25-01-2023, 08:18
Io lo ho su PC da oltre un anno che me lo avevano regalato, alla fine devo ancora iniziarlo, aspetto qualche patch va, non mi interessa tantissimo la grafica in se ma dicono giri male anche con il dlss per quello che offre
La grafica, di cui si è discusso.... di sicuro si può dire che sia ispirata, ma che sia buona, DECISAMENTE NO.
Ti metto in lista anche a te assieme a noi per la visita oculistica... che ti devo dire :asd:
NighTGhosT
25-01-2023, 09:54
;48091350']Ti metto in lista anche a te assieme a noi per la visita oculistica... che ti devo dire :asd:
Evidentemente avrò meno pippe di voialtri, a me Forspoken è piaciuto anche graficamente e texture slavate non ne ho viste da inizio a fine. (Forse giusto NY)
X menne, New York è probabilmente la parte più brutta di tutto il gioco :asd:
;48091350']Ti metto in lista anche a te assieme a noi per la visita oculistica... che ti devo dire :asd:
questo oculista farà i soldi a palate :D
Evidentemente avrò meno pippe di voialtri, a me Forspoken è piaciuto anche graficamente e texture slavate non ne ho viste da inizio a fine. (Forse giusto NY)
X menne, New York è probabilmente la parte più brutta di tutto il gioco :asd:
E' il monitor LG che è talmente di qualità che rende tutto più bello...
il menne
25-01-2023, 11:37
Io non voglio andare contro a nessuno, beninteso, io riporto solo le mie impressioni sul mio tv 4k, e oh, c'è poco da dire, la grafica sembra si ispirata, ripeto, ma certo non di ottimo livello.
Più che altro non del livello che ci si aspetterebbe da una esclusiva only ps5 quindi sono new gen e ok che sono corridoi ma giochi come tlou ps5, hfw, gow ragnarok, a plagua tale requiem ma anche il vecchio rdr2 e anche tw3 ps5 non parliamo poi di ghost of tsushima, se la cavano decisamente meglio, dal punto di vista strettamente grafico, quindi qualità textures, ombre, illuminazione dinamica, ma anche il vituperato the callisto protocol per tante cose, graficamente sta molto sopra a Forspoken, almeno fin dove sono arrivato io ( la città dove la protagonista viene catturata e poi scappa con l'aiuto della abitante)
Non posso dire che non le vedo certe cose, poi che le ambientazioni siano anche ispirate è vero, quindi sono anche belle, ma la grafica non è il core del gioco, e va bene anche così in un semi-open world.
Forse in ray tracing si migliora un poco ( non ho privato ) ma a scapito del 4k per una risoluzione dinamica in upscale che non più che peggiorare la qualità delle textures per avere qualche migliore effetto dovuto appunto al ray tracing. Preferisco i 4k veri.
Non dico che il gicco sia brutto, mi sta anche piacendo, però per me non si può dire che uno dei punti di forza sia la qualità grafica, tutto qui.
Poi chiaro magari andando avanti migliora ( mi manca il gatto, quello a New York era bello :D )
Fatal Frame
25-01-2023, 11:43
Ieri sera ho cominciato Forspoken, le prime impressioni non sono negative, chiaro ho iniziato adesso quindi tutto è preliminare.
Il gameplay sembra abbastanza divertente
La storia purtroppo meno, in quanto racchiude una serie di clichè sdoganati per ogni dove, da eoni. Vabbè.
Alcune idee buone ci sono, pare.
La grafica i alcuni dettagli è inguardabile, ora ci si può anche non fare caso ma da gamer navigato posso dire che la grafica di forspoken non è per niente ad alto livello.
Gioco in 4k tra l'altro, ma la grafica quella è.
Se si fa caso ai dettagli è scarsuccia, le textures son quelle che sono,.
Già nella fase intro a NewYork ( ok che è ina intro di fatto ) avete fatto caso che le auto NON HANNO LA TARGA? o meglio la hanno ma è bianca :asd: per dirne una.... senza contare altre cose....
Ovvio le lucine di Natale e i grattacieli sullo sfondo son belli, se non si guarda bene e si corre agli obiettivi sembra molto bello, ma se ci si sofferma a guardare i dattagli.... beh, no la grafica non è al top.
Ma questo anche proseguendo eh, ovvio che però in un gioco come questo non è la grafica a dover fare da padrone, ma per ora posso dire che se anche alcuni scenari sono belli come ispirazione lo son meno come grafica pura e cruda, per essere una esclusiva ps5 per me dovevano fare di più anche sotto questo aspetto.
Poi non so voi ma la voce di vambrace dal pad dava solo fastidio, e l'ho disattivata subito ( oltre a buttargli giù la batteria )
Altre considerazioni le farò nl proseguimento del gioco.Modalità risoluzione si scende a 20 frame mentre modalità performance a 720p ...
Come fare un gioco che uccide una bella console potente come Ps5
Io non voglio andare contro a nessuno, beninteso, io riporto solo le mie impressioni sul mio tv 4k, e oh, c'è poco da dire, la grafica sembra si ispirata, ripeto, ma certo non di ottimo livello.
Più che altro non del livello che ci si aspetterebbe da una esclusiva only ps5 quindi sono new gen e ok che sono corridoi ma giochi come tlou ps5, hfw, gow ragnarok, a plagua tale requiem ma anche il vecchio rdr2 e anche tw3 ps5 non parliamo poi di ghost of tsushima, se la cavano decisamente meglio, dal punto di vista strettamente grafico, quindi qualità textures, ombre, illuminazione dinamica, ma anche il vituperato the callisto protocol per tante cose, graficamente sta molto sopra a Forspoken, almeno fin dove sono arrivato io ( la città dove la protagonista viene catturata e poi scappa con l'aiuto della abitante)
Non posso dire che non le vedo certe cose, poi che le ambientazioni siano anche ispirate è vero, quindi sono anche belle, ma la grafica non è il core del gioco, e va bene anche così in un semi-open world.
Forse in ray tracing si migliora un poco ( non ho privato ) ma a scapito del 4k per una risoluzione dinamica in upscale che non più che peggiorare la qualità delle textures per avere qualche migliore effetto dovuto appunto al ray tracing. Preferisco i 4k veri.
Non dico che il gicco sia brutto, mi sta anche piacendo, però per me non si può dire che uno dei punti di forza sia la qualità grafica, tutto qui.
Poi chiaro magari andando avanti migliora ( mi manca il gatto, quello a New York era bello :D )
Ma qua nessuno va contro nessuno... sai che mi fotte a me di un pezzo di plastica.
Per lui la grafica è ottima, a posto cosi...
devil_mcry
25-01-2023, 11:50
Modalità risoluzione si scende a 20 frame mentre modalità performance a 720p ...
Come fare un gioco che uccide una bella console potente come Ps5
Gira maluccio con DLSS2 anche su una RTX 4090 in 4k...
Comunque quelle risoluzioni sono pre-FSR2.0, realmente giochi vedendo immagini ricostruite
A parte tutto io credo che sia perché hanno cercato di spingere il motore di FF15 oltre a quello che poteva fare, quando fanno così i giochi per esperienza girano sempre male
L'avessero fatto su UE4 anche solo sarebbe stato un'altra cosa
Gira maluccio con DLSS2 anche su una RTX 4090 in 4k...
Comunque quelle risoluzioni sono pre-FSR2.0, realmente giochi vedendo immagini ricostruite
A parte tutto io credo che sia perché hanno cercato di spingere il motore di FF15 oltre a quello che poteva fare, quando fanno così i giochi per esperienza girano sempre male
L'avessero fatto su UE4 anche solo sarebbe stato un'altra cosa
rendiamoci conto che il gioco è stato in produzione per parecchi anni e il progetto è stato più volte riavviato dopo che Tabata ha lasciato.
E' purtroppo un gioco che si vede che ha sofferto questo percorso travagliato
il menne
25-01-2023, 13:27
Vogliamo anche parlare del prezzo? Non tanto su ps5 dove si sa che Sony vuole la gabella e passa a 80 euro. ( a questo prezzo non l’avrei mai preso al d1 per fortuna col pass royal l’ho pagato 30 dal gs riportando eoni fa una ciofeca che però era valida ) ma per PC.
Su steam il gioco costa quanto su console.
Semplicemente un furto. Non ha senso, se lo prendo per ps5 retail e non mi piace o quando l’ho finito se voglio lo riporto e ammortizzo ma su pc ti resta sulla groppa. Non so se qui c’entri square piuttosto che Sony ma è una vera schifezza perché il gioco 80 euro non li vale retail console figuriamoci in digitale.
Di sicuro a molto breve il prezzo calerà ma non so se hanno preso i gamer per fessi ma credo che su pc venderà ben poco, quantomeno preso su steam. Se si altri shop digitali legali costi meno non so ma spero di sì.
Fatal Frame
25-01-2023, 13:30
80 euro anche su PC?
80 euro anche su PC?
si
però è presente anche sul microsoft store e ha pure il supporto agli obiettivi xbox :D
Parlando di prezzi e di giochi "seri" :asd:
Vogliamo parlare di Dead Space e il suo prezzo?
;48091898']Parlando di prezzi e di giochi "seri" :asd:
beh è un remake..se tlou simil remake costava 80 euro ed era praticamente la remastered con grafica aggiornata e nessuna aggiunta alla storia almeno questo è un remake di un gioco di 15 anni fa con un finale alternativo e chissà cos'altro :D
il menne
25-01-2023, 14:58
Comunque forspoken retail nuovo ps5 sta a 67 euro su amazon, oggi, d2. :asd:
Per dire che gli 80 euro della versione digitale pc su steam sono un FURTO bello e buono. :O
Fatal Frame
25-01-2023, 15:23
Amazon sconta qualsiasi gioco. In negozio è a prezzo pieno.
devil_mcry
25-01-2023, 16:07
;48091898']Parlando di prezzi e di giochi "seri" :asd:
Un remake di fatto è uno sviluppo da zero, il prezzo se proprio volessimo scontare il plot sarebbe poco diverso
Il problema cmq è sempre il solito, mesi di nulla poi esce tutto insieme :mbe:
il menne
25-01-2023, 16:14
Amazon sconta qualsiasi gioco. In negozio è a prezzo pieno.
Si ma se guardiamo le esclusive sony teoriche AAA non sono MAI state scontate neppure su amazon i primi giorni dopo l'uscita, se non di 5 euro, qui praticamente all'us cita 13 euro di sconto.... facciamoci una domanda, diamoci una risposta. ( Ripeto, più che altro sul prezzo steam senza neppure avere il disco rivendibile )
Spero che su pc a sti prezzi floppi alla grande, così capiranno che non possono sparare sti prezzi su pc in digitale.Per quanto poco il disco costa nel produrlo e nel distribuirlo, oltre a essere rivendibile per console, è inaccettabile che un gioco digitale quindi senza costi di produzione e distribuzione disco ottico costi quanto il retail, per pc.
il menne
25-01-2023, 16:19
Un remake di fatto è uno sviluppo da zero, il prezzo se proprio volessimo scontare il plot sarebbe poco diverso
Il problema cmq è sempre il solito, mesi di nulla poi esce tutto insieme :mbe:
Siamo d'accordo, un remake comporta dei costi, però almeno noi sappiamo bene come sia il gioco, l'ho finito almeno 4 volte nella sua versione originale e per quanto ben fatto a 80 sacchi NON lo prendo per principio, riportando qualcosa e pagandolo 30 col pass royal come sempre al gs è un altro discorso, ma avendo i titoli da riportare, se uno non li ha va visto.
Il problema non è se esce tutto insieme, se voglio compro tutto, il problema è che spesso esce non pronto o a prezzi assurdi per il prodotto, e a prezzo pieno non ci siamo, se uscissero anche tre o quattro giochi che davvero li valgono 80 euro non ci penserei a spenderli ( tipo 4 prodotti alla elden ring o gow ragnarok per dire ) anche 320 euro. Ma non è così.
devil_mcry
25-01-2023, 16:22
Siamo d'accordo, un remake comporta dei costi, però almeno noi sappiamo bene come sia il gioco, l'ho finito almeno 4 volte nella sua versione originale e per quanto ben fatto a 80 sacchi NON lo prendo per principio, riportando qualcosa e pagandolo 30 col pass royal come sempre al gs è un altro discorso, ma avendo i titoli da riportare, se uno non li ha va visto.
Il problema non è se esce tutto insieme, se voglio compro tutto, il problema è che spesso esce non pronto o a prezzi assurdi per il prodotto, e a prezzo pieno non ci siamo, se uscissero anche tre o quattro giochi che davvero li valgono 80 euro non ci penserei a spenderli ( tipo 4 prodotti alla elden ring o gow ragnarok per dire ) anche 320 euro. Ma non è così.
A parte che a meno che non sei milionario, a botte di 80€ non so quanto può essere quel tutto ma i remake hanno due target
1 chi non l'ha mai giocato
2 chi lo ha giocato e l'ha apprezzato così tanto che se lo rigioca a prescindere
se non sei tra questi sticazzi... in 15 anni passati hai almeno una generazione di giocatori nuova che di sicuro non ha mai giocato quel titolo ma proprio non lo ha mai visto perché era troppo piccola all'epoca
il menne
25-01-2023, 16:27
Io l'ho apprezzato tantissimo, fidati, ma dovessi comperarlo a 80 euro per la grafica migliorata, un finale alternativo e poco altro, NON lo faccio di certo, preferisco spendere in altro più nuovo per me.
A prezzo promo è un altro discorso, col pass.
Ovvio che per chi non l'ha mai giocato il discorso può cambiare abbastanza.
E comunque son convinto che si manterrà di più il prezzo per dead space remake ( a parte le truffe sulla baia a 13 euro :asd: ) che non per forspoken ( che già si trova a meno ).
Fatal Frame
25-01-2023, 16:30
Parlate ovviamente di Dead Space?
Fatal Frame
25-01-2023, 19:25
Forspoken Non ci sarà patch che migliorerà un po le performance
Recensione dell'edge di hwupgrade
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/recensione-dualsense-edge-un-controller-ultra-personalizzabile-e-ultra-costoso-per-ps5_113591.html
il menne
26-01-2023, 14:40
Forspoken a 59.99 su amazon, retail ps5, ancora in calo appena uscito. :fagiano:
Su steam 79.99 digitale per pc con Denuvo in gentile omaggio oltretutto :asd:
Con Denuvo è regalato dai
Fatal Frame
26-01-2023, 19:41
Con Denuvo è regalato daiMagari lo potessimo avere anche su console ahah :asd:
StrixyRoG
27-01-2023, 09:25
Recensione dell'edge di hwupgrade
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/recensione-dualsense-edge-un-controller-ultra-personalizzabile-e-ultra-costoso-per-ps5_113591.html
https://www.google.com/amp/s/www.spaziogames.it/dualsense-edge-ha-un-serio-problema-con-la-batteria-ora-ce-la-prova/%3famp
Giusto per.
il menne
27-01-2023, 11:26
Mica male eh, spendere un visibilio per un pad "premium" e avere poi la batteria che dura meno del pad normale.... :asd: .... la quale oltretutto dopo un anno di uso normale o medio già degrada e parecchio.... il pad originale della ps5 ormai dura 2/3 ore massimo 4 poi va ricaricato.... quelli che ho più nuovi durano di più 7/8 ore, per ora.
Voglio ricordare a tutti che il pad elite v2 ha la batteria integrata con una durata così lunga che è quasi incredibile, ancora anche giocandoci più volte e arrivando a 10-16 ore ha sempre più di metà carica .... la durata dichiarata è di 40 ore infatti, da nuovo. Una meraviglia.
Ora non so se Sony ha preso gli utenti per pazzi, ma il prezzo considerando anche il GRAVE problema della batteria ridicola è fuori linea col prodotto.
Se vuoi fare un prodotto top con prezzo top tutto deve esserlo, anche la batteria. :O
Fatal Frame
27-01-2023, 11:54
I veri "Pro" ne prendono 2 di Edge ... così mentre uno carica usano l'altro per giocare, e non si fermano mai :asd:
https://www.google.com/amp/s/www.spaziogames.it/dualsense-edge-ha-un-serio-problema-con-la-batteria-ora-ce-la-prova/%3famp
Giusto per.
Letto anche io su un altro portale, in pratica la batteria è da circa 1 aH rispetto ai circa 1.5 aH della versione liscia! :D
Ma credo che sony lo abbia fatto per il nostro bene :O , al pari di quelli con l'auto elettrica che si devono fermare ogni 2.30 ore durante un viaggio anche sony vuole che ci fermiamo ogni 3 ore per caricare il gamepad e per rilassarci dal gioco :sofico:
il menne
27-01-2023, 12:00
I veri "Pro" ne prendono 2 di Edge ... così mentre uno carica usano l'altro per giocare, e non si fermano mai :asd:
Si si come no due, ma manco per idea, neppure potendomelo permettere, stando così le cose.
Se un prodotto anche caro vale il prezzo, non ho mai esitato a spendere, ma questo non è proprio il caso, prendere i soldi e buttarli così non lo faccio. :O
Fatal Frame
27-01-2023, 12:01
Letto anche io su un altro portale, in pratica la batteria è da circa 1 aH rispetto ai circa 1.5 aH della versione liscia! :D
Ma credo che sony lo abbia fatto per il nostro bene :O , al pari di quelli con l'auto elettrica che si devono fermare ogni 2.30 ore durante un viaggio anche sony vuole che ci fermiamo ogni 3 ore per caricare il gamepad e per rilassarci dal gioco :sofico:Sempre se a 3 ore ci arriva :asd:
il menne
27-01-2023, 12:05
Consideriamo poi il normale deterioramento con l'uso e quindi la perdita di capacità nel tempo... se il trend è come il dualsense normale dopo un anno dura 1 ora e mezzo se va bene ... :asd:
Semplicemente ridicolo, tipico di Sony. :O
StrixyRoG
27-01-2023, 12:05
Mica male eh, spendere un visibilio per un pad "premium" e avere poi la batteria che dura meno del pad normale.... :asd: .... la quale oltretutto dopo un anno di uso normale o medio già degrada e parecchio.... il pad originale della ps5 ormai dura 2/3 ore massimo 4 poi va ricaricato.... quelli che ho più nuovi durano di più 7/8 ore, per ora.
Voglio ricordare a tutti che il pad elite v2 ha la batteria integrata con una durata così lunga che è quasi incredibile, ancora anche giocandoci più volte e arrivando a 10-16 ore ha sempre più di metà carica .... la durata dichiarata è di 40 ore infatti, da nuovo. Una meraviglia.
Ora non so se Sony ha preso gli utenti per pazzi, ma il prezzo considerando anche il GRAVE problema della batteria ridicola è fuori linea col prodotto.
Se vuoi fare un prodotto top con prezzo top tutto deve esserlo, anche la batteria. :O
Quando ho letto l'articolo nella mia testa stavo già facendo il confronto con l'elite 2 che utilizzo anche su PC, e a quanto riesca a giocare prima di caricarlo.
Sony ha voluto fare questo prodotto per dire anche noi abbiamo il controller figo, ma con un prezzo fuori mercato ed ingiustificato puntando sugli affezionati al brand che sarebbero disposti a spendere qualsiasi cifra.
Io da una parte sarei curioso di provarlo con mano, teoricamente potrei anche abbattere un poco il costo riportando dei pad ps5 in più che avrei ma sembra pure a me che costi troppo per ciò che offre.
Quasi quasi invece mi prendo una chiavetta speciale ( ma costa 100 euro ) con la quale in teoria posso utilizzare il pad elite v2 su ps5 coi giochi ps5, e mi crescerebbero sempre i soldi per prendere un elite core e altro se pagassi pieno l'edge. :asd:
Ovvio perderei le mirabolanti features del dualsense, ma considerando che con una chiavetta simile per anni ho giocato su ps4 con i pad xbox standard ed elite perchè li preferisco, non sarebbe un dramma. :D
tornando a questo discorso la chiavetta speciale quale sarebbe? perchè tutti gli adattatori che conosco fanno andare il pad elite 2 sulla ps5 ma funziona poi solo con i giochi ps4 e non con quelli nativi ps5.
devil_mcry
27-01-2023, 12:58
ho visto delle foto smontato e non ci stava fisicamente una batteria più grossa mi sa, cmq chi lo compra probabilmente ha anche un charger quindi a meno che non giochi più di 4 ore di fila è il meno
rimane cmq una di quelle cose fuori mercato a prescindere dalla batteria
ho visto delle foto smontato e non ci stava fisicamente una batteria più grossa mi sa, cmq chi lo compra probabilmente ha anche un charger quindi a meno che non giochi più di 4 ore di fila è il meno
rimane cmq una di quelle cose fuori mercato a prescindere dalla batteria
4 ore? l'ho finito di caricare mercoledi alle 21 e ci ho giocato fino alle 23.40 quando mi ha dato l'avviso della batteria scarica..arriva se va bene a 3 ore..e da nuovo..fra 1 anno durerà 1 ora e mezza.
poi solo due tasti sul retro e i ricambi da pagare a parte..senza contare che se si cambia la sensibilità dei grilletti ti viene disabilitata la funzione adaptica..
è una sola pazzesca a questo prezzo.
il menne
27-01-2023, 13:41
tornando a questo discorso la chiavetta speciale quale sarebbe? perchè tutti gli adattatori che conosco fanno andare il pad elite 2 sulla ps5 ma funziona poi solo con i giochi ps4 e non con quelli nativi ps5.
Mi hanno detto che la chiavetta beloader dovrebbe funzionare. Ma prendilo con le molle perché in passato ho già preso fregature con adattatori che poi sui giochi ps5 non funzionavano. Sto cercando info oltretutto perché non mi è ben chiaro come funzioni sta chiavetta, perché se per andare si deve connettere a un server remoto non mi piace per nulla, ed è per questo che non l’ho ancora provata, sto cercando di documentarmi sull’adattatore.
Mi hanno detto che la chiavetta beloader dovrebbe funzionare. Ma prendilo con le molle perché in passato ho già preso fregature con adattatori che poi sui giochi ps5 non funzionavano. Sto cercando info oltretutto perché non mi è ben chiaro come funzioni sta chiavetta, perché se per andare si deve connettere a un server remoto non mi piace per nulla, ed è per questo che non l’ho ancora provata, sto cercando di documentarmi sull’adattatore.
interessante :)
Fatal Frame
27-01-2023, 19:53
Non mi da sincronizzazione automatica salvataggio Callisto Protocol
Fatal Frame
28-01-2023, 03:59
Come mai?
anonimizzato
28-01-2023, 07:01
Consideriamo poi il normale deterioramento con l'uso e quindi la perdita di capacità nel tempo... se il trend è come il dualsense normale dopo un anno dura 1 ora e mezzo se va bene ... :asd:
Semplicemente ridicolo, tipico di Sony. :O
Ho la PS5 da un anno e mezzo e il DualSense mi dura ore e ore ininterrottamente.
Ho provato a fare anche sessioni da 4 ore senza avvisi di batteria scarica.
omega726
28-01-2023, 10:32
4 ore? l'ho finito di caricare mercoledi alle 21 e ci ho giocato fino alle 23.40 quando mi ha dato l'avviso della batteria scarica..arriva se va bene a 3 ore..e da nuovo..fra 1 anno durerà 1 ora e mezza.
poi solo due tasti sul retro e i ricambi da pagare a parte..senza contare che se si cambia la sensibilità dei grilletti ti viene disabilitata la funzione adaptica..
è una sola pazzesca a questo prezzo.
Attenzione che la batteria del pad da nuova dura molto meno.
Te lo dico per esperienza e anche con il dual sense mi ricordo che appena presa la play durava nemmeno 3 ore scarse mentre ora dopo 2 anni ci gioco tutta sera e partendo dal 100% (ho la base di ricarica) non mi ha mai lasciato a piedi dopo 3 o 4 ore... poi onestamente non so quanta batteria rimane quando lo poso... pero avvisi non ne ricevo..
Fare la recensione parlando della batteria con in mano un pad nuovo non ha senso infatti e non capisco perchè lo fanno.
Su Demon souls col cavolo che arriva a 4 ore :asd:
Attenzione che la batteria del pad da nuova dura molto meno.
Te lo dico per esperienza e anche con il dual sense mi ricordo che appena presa la play durava nemmeno 3 ore scarse mentre ora dopo 2 anni ci gioco tutta sera e partendo dal 100% (ho la base di ricarica) non mi ha mai lasciato a piedi dopo 3 o 4 ore... poi onestamente non so quanta batteria rimane quando lo poso... pero avvisi non ne ricevo..
Fare la recensione parlando della batteria con in mano un pad nuovo non ha senso infatti e non capisco perchè lo fanno.
se la batteria del ds classico è 1500mah e quella dell'edge è 1050mah e ha più funzioni è normale dire che dura di meno..e se il dualsense normale arriva a malapena a 6 ore vuol dire che con la batteria di 1/3 meno potente l'edge non potrà arrivare oltre le 4 ore.
E' matematica mica fantascienza :)
omega726
30-01-2023, 10:02
se la batteria del ds classico è 1500mah e quella dell'edge è 1050mah e ha più funzioni è normale dire che dura di meno..e se il dualsense normale arriva a malapena a 6 ore vuol dire che con la batteria di 1/3 meno potente l'edge non potrà arrivare oltre le 4 ore.
E' matematica mica fantascienza :)
Certo ma è anche ciarleria dire che il DS classico non arriva a 3 ore e quindi "figurati quanto dura l'edge"
Che non dura i secoli lo sappiamo tutti ma ritengo siano quelle tragedie ricavate dal nulla... se dopo 3 ore non hai fatto nemmeno una pausa che ti abbia consentito di caricare il pad almeno 10 minuti.... forse il tuo problema non è quanto dura la batteria...
Che poi basta avere due pad e la base di ricarica... ti dimentichi completamente della questione a prescindere dalla situazione.
Certo ma è anche ciarleria dire che il DS classico non arriva a 3 ore e quindi "figurati quanto dura l'edge"
Che non dura i secoli lo sappiamo tutti ma ritengo siano quelle tragedie ricavate dal nulla... se dopo 3 ore non hai fatto nemmeno una pausa che ti abbia consentito di caricare il pad almeno 10 minuti.... forse il tuo problema non è quanto dura la batteria...
Che poi basta avere due pad e la base di ricarica... ti dimentichi completamente della questione a prescindere dalla situazione.
che il pad con alcuni giochi faccia fatica a reggere le 3 ore è vero e appurato da tantissima gente..oltretutto per caricare il pad non bastano 10 minuti ma servono almeno 2 orette se non di più..e sinceramente trovo assurdo che uno deve dotarsi di 2 pad per non avere il problema del pad scarico.
A quel punto uso una powerbank oppure potevano benissimo mettere una batteria più potente..anche perchè un edge costa 240 euro (era comunque in offerta ieri a 190 euro su moncick) e quindi averne due vuol dire investire praticamente il prezzo della console.
il menne
30-01-2023, 11:36
Comunque il consumo della batteria del pad dualsense varia anche in relazione al gioco se sfrutta più o meno le funzionalità avanzate del pad.
Ho più di un pad ps5 quindi se uno si scarica ne prendo un altro, però per dire se giochi a forspoken ( e ho pure tolto la voce di cuff dal pad ) fa un ampio utilizzo di vibrazione e resistenza grilletti, ho un pad nero che ha un annetto ps5 che nel we non ha retto a 5 ore di gioco ( due sessioni da tre ore nel we dopo un paio di ore della seconda si è spento dopo aver segnalato da un poco il livello basso ) non l'ho ricaricato apposta per vedere quanto durava prima di spegnersi. Ovviamente ne ho altri ma quello bianco che veniva con la ps5 che ha oltre due anni quindi dura ancora meno, specie coi giochi appunto che utilizzano molto le features del dualsense.
Il fatto che io abbia più di un pad per evitare di fermarmi ( se è per questo ha anche doppie cuffie wireless per play e xbox per non fermarmi mai, quindi ho ben 4 cuffie wireless sempre pronte all'uso, 3d pulse, ps4 platinum per play e le ms wireless e le x600 gen2 per xbox le ms wireless le uso anche su switch ) non toglie che la durata non sia eccezionale, figiriamoci l'edge con funzioni avanzate .... almeno una sessione di gioco ti deve durare e io dubito lo faccia per alcuni utenti, guarda caso proprio i pro per cui è uscito, che spesso fanno lunghe sessioni di gioco.... :fagiano:
omega726
30-01-2023, 13:04
che il pad con alcuni giochi faccia fatica a reggere le 3 ore è vero e appurato da tantissima gente..oltretutto per caricare il pad non bastano 10 minuti ma servono almeno 2 orette se non di più..e sinceramente trovo assurdo che uno deve dotarsi di 2 pad per non avere il problema del pad scarico.
A quel punto uso una powerbank oppure potevano benissimo mettere una batteria più potente..anche perchè un edge costa 240 euro (era comunque in offerta ieri a 190 euro su moncick) e quindi averne due vuol dire investire praticamente il prezzo della console.
Ok, i pad sono inadeguati perchè non durano più di 3/4 ore.... per essere adeguati dovrebbero durare almeno tutta una sessione di gioco... ed è evidente che una sessione di gioco dura più di 4 ore...
Ragazzi parlatene con il medico e poi via tutti a F.I.G.A.
il menne
30-01-2023, 13:18
Beh visto che qui in molti sono appassionati, ci sta che per alcuni ci siano sessioni più o meno lunghe di gioco.
Ma il problema non è se uno fa una sessione lunga di gioco, ognuno può usare il proprio tempo come preferisce, ma che un prodotto PRO ha una batteria oggettivamente SCARSA per il prodotto e per l’utenza cui è destinato, rispetto al prezzo.
Poi a me nello specifico importa poco perché raramente posso fare sessioni lunghe di gioco, e qualora anche fosse ho diversi pad ps5 quindi…. però ipotizzando di giocare con l’edge, se si scarica mentre giochi sarebbe assai urtante e non è il tipo di prodotto da averne due o tre pronti ( anche avessi soldi a palate non li comprerei per principio visto il prezzo esagerato per ciò che offre ).
C’è poco da dire se in un prodotto come questo metti una batteria il 33% meno potente del pad normale. Mah….
Tra l'altro se vuoi vendere un pad come per "Pro" lo sta vendendo sicuramente a chi gioca online, quindi cuffie collegate e chat di gruppo e via di batteria che scende :asd:
Ciao a tutti!
Sono PCista ma la mia ragazza, ora che abbiamo una casa, ha a disposizione una stanza con divano e TV per poter giocare con la Playstation come quando era un po' più piccolina (anche io ho la mia stanza per PC quindi nessun litigio :asd: ).
Mi arriverà nei prossimi giorni con bundle God of War (io ho finito il primo) ma ho cercato di farla razionalizzare sul fatto che comunque i giochi non costano poco.
Da ignorante quindi vi chiedo: Su Steam capitano belle occasioni con ottimi sconti, c'è qualcosa di simile anche con Playstation oppure bisogna affidarsi all'usato di Gamestop per esempio?
Scusate la domanda niubba
devil_mcry
30-01-2023, 22:34
gli sconti ci sono anche su console, ma per ovvie ragioni sono meno frequenti rispetto al pc dove ruotando i siti gli sconti durano tutto l'anno
StrixyRoG
30-01-2023, 23:41
Ciao a tutti!
Sono PCista ma la mia ragazza, ora che abbiamo una casa, ha a disposizione una stanza con divano e TV per poter giocare con la Playstation come quando era un po' più piccolina (anche io ho la mia stanza per PC quindi nessun litigio :asd: ).
Mi arriverà nei prossimi giorni con bundle God of War (io ho finito il primo) ma ho cercato di farla razionalizzare sul fatto che comunque i giochi non costano poco.
Da ignorante quindi vi chiedo: Su Steam capitano belle occasioni con ottimi sconti, c'è qualcosa di simile anche con Playstation oppure bisogna affidarsi all'usato di Gamestop per esempio?
L'unica cosa che trovi sempre scontata sui siti è la card per ricaricare il credito psn, quindi puoi risparmiare qualcosina in quel modo.
Ma neanche la batteria del pad adesso vi va bene? :asd: :asd:
E' un grande pad, di qualità IMHO ben superiore a quello Xbox su varie cose... se dura così è perché più di così non si riusciva a farlo. Dimenticate che a parte alcune questioni di marketing discutibili, tecnicamente c’è sempre dietro Sony, mica Giggio & Giggio SNC....
E' un grande pad, di qualità IMHO ben superiore a quello Xbox su varie cose... se dura così è perché più di così non si riusciva a farlo. Dimenticate che a parte alcune questioni di marketing discutibili, tecnicamente c’è sempre dietro Sony, mica Giggio & Giggio SNC....
spero tu stia scherzando.
Costa il 30% in piu del pad elite 2, ha meno accessori che devi comprarti a parte, sul posteriore ha solo 2 tasti al posto dei 4 di tutti gli altri controller "pro" e ha una batteria che non raggiunge neanche le 3 ore ed è il 30% meno capiente del controller classico che costa 70 euro.
Vorrei capire su cosa è migliore rispetto al pad xbox dato che i grilletti adattivi si disabilitano se si cambia la sensibilità degli stessi, l'applicazione per la gestione dei profili è un casino totale rispetto a quella xbox che è utilizzabile sulla console e su pc senza nessun problema e qualitativamente da un senso di solidità rispetto all'edge.
Puoi anche essere di parte e credere che sia meglio di quello xbox ma le recensioni parlano chiaro e tutte confermano che questo pad non vale i soldi che costa e ha delle lacune evidenti.
Ciao a tutti!
Gli sconti a cui sei abituato, neanche con il cannocchiale li vedi.
Purtroppo il mercato console è questo.
Personalmente me la gioc ocon amici possessori di PS5 senza la fotta del day one e ci mettiamo d'accordo su chi compra cosa per poi scambiare.
Altrimenti, caccia grossa all'usato (assolutamente non da GS).
StrixyRoG
31-01-2023, 07:39
Dai che sei ironico :D
il menne
31-01-2023, 07:49
Ciao a tutti!
In campo console in digitale si deve guardare sul psn via via gli sconti ( se uno ha il plus essential ci sono degli sconti in più e dei giochi in regalo da poter giocare finchè si resta abbonati, oltre al cloud dei save che per i giochi ps5 non puoi esportare su pendrive, coi tear superiori ci sono giochi in più e feature in più ma costa )
Ci sono siti dove si può acquistare il crdito psn a un poco di sconto, quindi per pagare i giochi qualcosa meno.
Per il retail va visto, monitorando le offerte su amazon, baia e vari megastrore, nei quali si può guardare nei negozi fisici le offerte nei cestoni che ci sono random, da catene come gamestop in genere il prezzo per gli usati recenti NON è favorevole, invece piò esserlo per giochi un poco più datati.
L'unico modo per risparmiare qualcosa da gs è col pass royal, ossia una serie di coupon ( codice da 4 a 15 euro circa in questo momento, in realtà costa 20 ma hai 5 euro di credito psn ) con cui puoi prendere i giochi nuovi a 30 euro ( invece che magari 80 ) riportando però e usando col pass un titolo valido per questa promo ( va verificato se cosa si riporta lo sia, ultimamente solo i giochi più recenti lo sono ) o si può prendere un titolo usato a 20 euro invece di 50 o più riportando però e usando col pass un titolo che loro vendono almeno a 29,98 euro o più usato.
Se si hanno i titoli da riportare il risparmio c'è, se invece vanno presi apposta il discorso cambia e va visto se conviene...
Purtroppo fino a qualche tempo fa le promo gs erano assai migliori, adesso purtroppo molto meno, e comunque anche con le promo la spesa per i giochi è molto più alta che per quelli pc.
Esempio se uno volesse preordinale hogwarts legacy ( costo listino 75 euro ) e non ha niente deve comprare il pass ( valore del singolo uso euro 4 circa ) e poi un gioco valido, dove lo paga meno. se lo trova a 20 euro ( ed è difficile, si trovano più normalmente da 30 in su ) alla fine spende 20 ( gioco da riportare ) +4 ( valore di uso pass ) + 30 acquisto gioco, quindi tira fuori 54 euro invece di 75 ... risparmio di 20 euro circa tutto ciò se poi userà gli altri 3 pass prima della scadenza altrimenti il risparmio va a farsi benedire, così come se il gioco da riportare lo si paga 30 euro ( risparmio di soli 10 euro e solo se si usano anche gli altri, se no ci si rimette )
Brightblade
31-01-2023, 07:54
Sull'amazzone risulta disponibile la versione con lettore e God Of War a 679, non ricordo piu', quale sarebbe il prezzo ufficiale della console senza giochi inclusi? Quanto attaccano su di GOW (che mi pare di aver capito e' in digitale)?
Sull'amazzone risulta disponibile la versione con lettore e God Of War a 679, non ricordo piu', quale sarebbe il prezzo ufficiale della console senza giochi inclusi? Quanto attaccano su di GOW (che mi pare di aver capito e' in digitale)?
550€ ma se è quella che c'era già ieri non è venduta ne spedita da Amazon.
Brightblade
31-01-2023, 08:00
;48097955']550€ ma se è quella che c'era già ieri non è venduta ne spedita da Amazon.
Ok, visto ora, effettivamente e' cosi'.
e intanto pare che i preordini del psvr2 stiano facendo flop di brutto..che la situazione stia cambiando e forse la gente sta iniziando ad aprire gli occhi?
Bazzilla
31-01-2023, 10:06
e intanto pare che i preordini del psvr2 stiano facendo flop di brutto..che la situazione stia cambiando e forse la gente sta iniziando ad aprire gli occhi?
Sei contento? :asd:
Ciao a tutti!
L'usato di Gamestop è la cosa da cui tenersi più distante possibile :asd:
Credo dipenda dal prezzo unito al fatto che ad una percentuale infima di utenti
interessa veramente.
Credo dipenda dal prezzo unito al fatto che ad una percentuale infima di utenti
interessa veramente.
Io penso piu al prezzo, possono esserci tutte le motivazioni valide del mondo ma uno che compra una console da 500€ molto difficilmente spendere quella cifra...
Diverso è se hai un pc gaming da 2k.
Sei contento? :asd:
beh quando ai tempi dissi che il prezzo era spropositato e non ci sono giochi nella lineup iniziale che attirano, parecchi quà dentro mi avete detto che mi sbagliavo. Evidente invece non era cosi.
Prezzare un accessorio più della console che richiede è una cosa assurda, e il prossimo che farà la stessa fine con le poche vendite sarà l'edge (e infatti è stato scontato del 21% gia dopo 2 giorni dall'uscita)
Brightblade
31-01-2023, 11:05
Penso che il tutto vada visto anche in relazione a quanti ne producono/intendono piazzarne, di certo non e' un prodotto mainstream come la stessa console, e' un prodotto tutto sommato di nicchia per chi compra l'ultimo ammennicolo elettronico sempre e comunque.
PS. Personalmente i soldi per prenderlo li avrei anche ma non e' un accessorio che mi abbia mai attirato in tutte le sue incarnazioni.
StrixyRoG
31-01-2023, 12:50
Penso che il tutto vada visto anche in relazione a quanti ne producono/intendono piazzarne, di certo non e' un prodotto mainstream come la stessa console, e' un prodotto tutto sommato di nicchia per chi compra l'ultimo ammennicolo elettronico sempre e comunque.
PS. Personalmente i soldi per prenderlo li avrei anche ma non e' un accessorio che mi abbia mai attirato in tutte le sue incarnazioni.
È che hanno deciso di produrne meno, era palese che il prezzo fosse fuori mercato per la maggior parte dell'utenza che sceglie la console, senza contare i pochi giochi decenti con il loro prezzo.
https://multiplayer.it/notizie/playstation-vr2-sony-dimezza-produzione-preorder-deludenti-bloomberg.html
Il gadget è costoso e per prettamente per teknosegaioli bramosi dell'ennesimo nuovo pezzo di hardware da avere a tutti i costi.
I giochi sono quelli che sono, 2 milioni di apparecchi in 3 mesi... mi piacerebbe sapere chi è il veggente che ha inizialmente predetto simili cifre.
La sola compatibilità con Playstation è limitante per la diffusione del visore, sono convinto che in ambito PC troverebbero parecchi estimatori pronti a frugarsi le tasche, alla fine a livello hardware si scontra alla pari con visori ben più costosi.
Aggiungiamo che una campagna marketing mirata non è mai stata neanche pensata, oltre agli appassionati, ben pochi sanno che a fine mese uscirà questo coso.
Detto ciò, conto i giorni che mi separano da che Amazon consegni il mio nuovo, costoso, giocattolino con il quale gongolare come un perfetto scemo.
Il gadget è costoso e per prettamente per teknosegaioli bramosi dell'ennesimo nuovo pezzo di hardware da avere a tutti i costi.
I giochi sono quelli che sono, 2 milioni di apparecchi in 3 mesi... mi piacerebbe sapere chi è il veggente che ha inizialmente predetto simili cifre.
La sola compatibilità con Playstation è limitante per la diffusione del visore, sono convinto che in ambito PC troverebbero parecchi estimatori pronti a frugarsi le tasche, alla fine a livello hardware si scontra alla pari con visori ben più costosi.
Aggiungiamo che una campagna marketing mirata non è mai stata neanche pensata, oltre agli appassionati, ben pochi sanno che a fine mese uscirà questo coso.
Detto ciò, conto i giorni che mi separano da che Amazon consegni il mio nuovo, costoso, giocattolino con il quale gongolare come un perfetto scemo.
io l'ho preso perchè l'ho pagato la metà del suo prezzo ma se avessi dovuto sganciare la cifra completa avrei evitato, alla fine farà la fine del vr1 dove le poche vendite e il prezzo che allora era ritenuto già alto fecero si che dopo pochi mesi il visore veniva venduto a prezzo scontato in bundle con diversi giochi.
detto questo io sto ancora aspettando di capire quanto mi costerà l'aggiornamento di beat saber per il vr2
TorettoMilano
31-01-2023, 12:59
a quei prezzi e col cavo è difficile aspettarsi preordini record e lo dico da felice possessore della psvr.
magari dopo la sua uscita si dimostrerà un prodotto eccellente con peculiarità incredibili e si riprenderanno le vendite ma la vedo dura
megamitch
31-01-2023, 13:14
Ciao a tutti!
prendi un gioco "vecchio" e te li tirano dietro, almeno su Xbox è così. Se vuoi l'ultima novità ovviamente costano parecchio.
io l'ho preso perchè l'ho pagato la metà del suo prezzo ma se avessi dovuto sganciare la cifra completa avrei evitato, alla fine farà la fine del vr1 dove le poche vendite e il prezzo che allora era ritenuto già alto fecero si che dopo pochi mesi il visore veniva venduto a prezzo scontato in bundle con diversi giochi.
detto questo io sto ancora aspettando di capire quanto mi costerà l'aggiornamento di beat saber per il vr2
Per mia fortuna compleanno e Natale sono vicini, non ho voluto regali, ho raccolto fondi PRO-VR, alla fine me lo sono regalato ad una cifra "tollerabile".
Riguardo BEAT SABER, sono dei tuoi, vorrei proprio saperne qualcosina di più.
Riguardo l'acquisto in sè, mi confortano i molti video di entusiasmo dei vari recensori che l'hanno provato all'E3. resta la grossa incognita riguardo i giochi, quanti titoli come Horizon vedranno la luce?
Per mia fortuna compleanno e Natale sono vicini, non ho voluto regali, ho raccolto fondi PRO-VR, alla fine me lo sono regalato ad una cifra "tollerabile".
Riguardo BEAT SABER, sono dei tuoi, vorrei proprio saperne qualcosina di più.
Riguardo l'acquisto in sè, mi confortano i molti video di entusiasmo dei vari recensori che l'hanno provato all'E3. resta la grossa incognita riguardo i giochi, quanti titoli come Horizon vedranno la luce?
a me basterebbe hl alyx per essere contento dell'acquisto.
devil_mcry
31-01-2023, 13:29
vorrei anche io alyx, a me già horizon basta, l'ho preso per quello, per alyx mi piacerebbe giocarlo
Brightblade
31-01-2023, 15:04
prendi un gioco "vecchio" e te li tirano dietro, almeno su Xbox è così. Se vuoi l'ultima novità ovviamente costano parecchio.
Io generalmente non ho la foga del D1, sto mettendo in cascina alcuni giochi PS5 in attesa di portarla a casa, ho ancora un po' di backlog PS4 da smaltire. Poco fa ho preso Tales Of Arise a 29 euro nuovo sull'amazzone, ultima copia in offerta poi e' schizzato a 50 euro :asd:
Ma comunque degli altri 3-4 giochi che ho messo in collezione nei mesi scorsi, tra Demon's e FFVII Remake, quest'ultimo e' stato il piu' "costoso" preso a 36 euro, gli altri sui 30-32, poi il costo e' proporzionale alla fretta.
se ne troveranno una marea dopo qualche mese usati...
Il primo VR lo trovavi su Subito.it già dopo 2 settimane.
Ricordo che lo acquistai da Unieuro un weekend poco prima del black friday (dopo un paio di mesi dall'uscita) con lo sconto dell'IVA, avevo già 2 MOVE e la PSEYE della PS3 a casa e quel natale lo passai in un trip virtuale continuo.
Nonostante il primo VR l'abbia usato veramente poco (diciamo un 10% del tempo passato normalmente a giocare), ho voluto dare ugualmente fiducia a questa nuova iterazione del prodotto.
Sono convinto che, al netto dell'ostacolo costo, sia un prodotto realmente valido e capace di offrire quell'esperienza nuova di cui si sente il bisogno.
Purtroppo, basse vendite si rispecchieranno inevitabilmente sulla quantità di produzioni degne di questo nome.
Il più grande nemico della VR è la VR stessa.
Mi auguro che Sony spinga per creare versioni dal doppio utilizzo dei suoi prodotti, come fatto per GT7 e RE Village.
Prenderebbero 2 piccioni con una fava producendo titoli grandiosi per il pubblico mainstream, fruibili con la massima immersività per gli early adopter del VR.
il menne
31-01-2023, 16:33
Io il vr ps4 lo presi qualche anno fa quando ci fu l'offerta gs a 99 euro con camera e giochi riportando due giochi validi, purtroppo l'ho usato relativamente poco per la scomodità nel montaggio e smontaggio e nei troppi fili collegati oltre ad avere un ambiente leggermente sfavorevole per il gioco agevole in vr ( leggi: ci vorrebbe stanza più grande )
Comunque in tanti lo riportavano anche perchè soffrivano di motion sickness, e credo che sarà così anche con questo, per fortuna io non ne soffro, pare.
Il vr ps5 lo prenderò di sicuro, ma in seguito, quando ci sarà una offerta paragonabile a quella con cui ho preso quello ps4, magari ne faranno una riportando proprio quello, boh, per adesso attendo tranquillamente, di sicuro leggerò con interesse le vostre impressioni, quelle degli utenti che l'hanno preso qui, che per me contano molto di più delle rece ufficiali. :)
StrixyRoG
31-01-2023, 18:35
Inizieranno prima i resi su Amazon :D In ogni caso, secondo me, non è un prodotto da dayone, con quello che hanno presentato non mi viene nemmeno voglia di spendere 600 euro. Provai il primo VR e l'esperienza fu davvero bella, ma a questi prezzi no. Aggiungendo il costo dei giochi e la loro breve durata, no grazie. Vedremo come andrà.
devil_mcry
31-01-2023, 19:32
Ho finalmente iniziato forspoken
devo dire che a me sta piacendo, la grafica ha alti e bassi, mediamente è old gen ma in alcuni punti siamo roba a livello di ps3/x360 tanto che è bassa cmq si gioca piacevolmente, vediamo se tiene botta
ormai ero pronto al peggissimo ma non è così
Ho finalmente iniziato forspoken
devo dire che a me sta piacendo, la grafica ha alti e bassi, mediamente è old gen ma in alcuni punti siamo roba a livello di ps3/x360 tanto che è bassa cmq si gioca piacevolmente, vediamo se tiene botta
ormai ero pronto al peggissimo ma non è cosìLo abbiamo criticato tutti per la grafica e la durata molto risicata non per altro ;)
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
devil_mcry
31-01-2023, 20:23
si ho visto che non dura moltissimo ma pensavo peggio
cmq è un po' un peccato si vede che è nato storto
il menne
01-02-2023, 08:17
Se uno si mette a cercare di prendere tutti i bauli e esplorare tutto quello che è segnato sulla mappa certamente la durata un poco si dilata, per fortuna il gameplay non è male, e gli obiettivi da fare per ogni magia fanno si che ci sia un poco di varietà, comunque il combattimento se si è platinato returnal alla fine ha dinamiche molto simili, sparare in continuazione muovendosi e la difficoltà del gioco è abbastanza relativa ....
Pensate che all'inizio del gioco ho fatto fuori il primo mutante SUBITO con il pg ancora debole, girando intorno in continuazione al nemico a forza di colpi relativamente deboli....fatto fuori feci diversi livelli al pg
Purtroppo, checchè se ne dica, il gioco appare vecchio già da nuovo, potrebbe benissimo essere un gioco ps4 altro che ps5, ma sostanzialmente si ha un gameplay simile a returnal ma facilitato e infatti il gameplay è buono ( scopiazzato però ) dal punto di vista ruolistico è tutto assai semplificato, lato stat equip e potenziamenti che sono 4 in croce, e hanno avuto anche poca fantasia con gli item di potenziamento.... la storia è quella che è e appare messa lì per giustificare il gioco.
Di fatto il gioco consiste nel correre per la mappa a mazzuolare mostri con le (poche) magie a disposizione, per fortuna è abbastanza divertente, e per fortuna non è troppo lungo se no dopo di sicuro veniva a noia...
Purtroppo forspoken è un occasione mancata, ora un poco ci ho giocato e il gioco quello è.
Non vale per niente gli 80 euro di listino, già 40 euro sarebbero quasi troppi per me, da nuovo....
Mi sa che questo è uno dei pochi giochi che una volta finito, porterò indietro per prendere altro. :stordita:
devil_mcry
01-02-2023, 11:35
Ho notato che su steam supporta il dualsense, come farà anche returnal. Inizia avere senso un dualsense anche per il pc
il menne
01-02-2023, 11:44
Ho notato che su steam supporta il dualsense, come farà anche returnal. Inizia avere senso un dualsense anche per il pc
Ma il dualsense è supportato appieno, ossia con le features specifiche del dualsense ( ovvio se il gioco le supporta ) oppure è solo funzionante come pad normale? :confused:
Comunque su pc quando gioco uso sempre l'elite v2 ormai da eoni. :D
devil_mcry
01-02-2023, 12:50
Ma il dualsense è supportato appieno, ossia con le features specifiche del dualsense ( ovvio se il gioco le supporta ) oppure è solo funzionante come pad normale? :confused:
Comunque su pc quando gioco uso sempre l'elite v2 ormai da eoni. :D
Appieno, se il gioco lo supporta, altrimenti funziona come pad normale
anonimizzato
01-02-2023, 19:51
Mi è appena arrivata questa mail:
La PlayStation Plus Collection verrà chiusa
A partire dal 9 maggio, La PlayStation®Plus Collection non sarà più disponibile come vantaggio di PlayStation Plus. Puoi aggiungere qualsiasi titolo di PlayStation Plus Collection alla tua Raccolta giochi entro il 9 maggio e giocare in qualsiasi momento finché l'abbonamento PlayStation Plus è attivo.
Il Catalogo Giochi PlayStation Plus, i giochi mensili e altri vantaggi esistenti non saranno interessati da questa modifica.
Grazie per il tuo costante supporto a PlayStation Plus.
Sapevatelo
JuanCarlos
01-02-2023, 21:02
Quindi possiamo dire con un certo margine di sicurezza che il 10 Maggio annunciano la Slim/Pro :asd:
Mi è appena arrivata questa mail:
Sapevatelo
mi sembra tanto allarme per nulla..la plus collection era stata creata per dare ai possessori di ps5 dei giochi da giocare quando uscì dato che non c'erano praticamente giochi..ora a distanza di 2 anni la situazione è ben diversa e mi sembra naturale che venga tolta..che poi per chi ha già la ps5 basta che riscatta i titoli e gli rimarranno nel suo account anche dopo che chiuderà a maggio
devil_mcry
02-02-2023, 07:55
Si infatti, tra l'altro è durata più di quanto pensassi...
omega726
02-02-2023, 09:54
Che poi manco te li levassero... semplicemente ti dicono di metterli nella libreria prima del 9 maggio così potrai usarli anche dopo senza problemi...
omega726
02-02-2023, 09:55
Comunque è evidente che lo shortage delle console è finito... è qualche giorno che hanno iniziato una campagna mediatica che sembra sia uscita ieri la console... stanno martellando come dei fabbri.
devil_mcry
02-02-2023, 10:16
Comunque è evidente che lo shortage delle console è finito... è qualche giorno che hanno iniziato una campagna mediatica che sembra sia uscita ieri la console... stanno martellando come dei fabbri.
Sisi ora per fortuna si trovano facilmente, il modello a 6nm deve essere più facile da fare perché hanno inondato il mercato, in america soprattutto ormai le trovi fisse ovunque, con buona pace degli scalper che cercano di fare i resi ma li bloccano XD
RoUge.boh
02-02-2023, 10:19
A 2 anni dal lancio.....era ora..
Indipendentemente dal fatto che Sony possa o meno piacere, dobbiamo ammettere che su una cosa hanno da insegnare a tutti (MS in primis), il marketing.
Mi stupisco che non applichino la solita politica per il visore VR, o forse ora spingono sulla base d'installato delle macchine per poi spingere sugli accessori.
devil_mcry
02-02-2023, 10:24
Indipendentemente dal fatto che Sony possa o meno piacere, dobbiamo ammettere che su una cosa hanno da insegnare a tutti (MS in primis), il marketing.
Mi stupisco che non applichino la solita politica per il visore VR, o forse ora spingono sulla base d'installato delle macchine per poi spingere sugli accessori.
Arriverà anche la pubblicità per quello, è presto e mi pare che solo martedì c'è stata la presentazione ufficiale alla stampa, solo 5 testate italiane penso generaliste sono state invitate
Il VR cmq è di nicchia se ci pensiamo
serve la console
serve il visore
serve lo spazio
potenzialmente ti fa stare male
E' più difficile convincere il mondo a comprarlo
il menne
02-02-2023, 10:34
Ora io capisco tutto, ma non bisogna essere dei geni del marketing per capire che pubblicizzare troppo un prodotto che non si trova che molto difficilmente è un controsenso, mentre iniziare a farlo quando lo shortage è alla fine è abbastanza logico, anzi era da meravigliarsi se non lo avessero fatto...
Inoltre picchiano forte sulla loro base di utenti che sono numerosi che sono rimasti con la ps4, che finalmente potranno fare il cambio.
Comunque a parte che ci son cartelli un poco da tutte le parti che le ps5 sono disponibili su richiesta ( in bundle o bundle con fifa o gow in genere ) ho visto al mw di zona anche una serie di 20/30 ps4 slim NUOVE con in bundle l'ultimo COD .... erano anni che non vedevo più playstation fisiche nuove nei negozi, neppure ps4... ma che il vento sia cambiato si vedeva già da fine anno.
Penso che se continua così tra qualche tempo si troveranno anche liscie e nei negozi fisici, in esposizione, anche se forse per questo ci vorrà ancora un poco.
Bazzilla
02-02-2023, 10:39
Arriverà anche la pubblicità per quello, è presto e mi pare che solo martedì c'è stata la presentazione ufficiale alla stampa, solo 5 testate italiane penso generaliste sono state invitate
Si ho sentito ed è un peccato.
Stavo seguendo il tizio di VR Italia apposta perché mi pareva molto sul pezzo e oggettivo, visto che conosce praticamente tutti i visori :(
serve la console
serve il visore
serve lo spazio
Già...
Aggiungiamoci il costo.
Al di là del valore, il PSVR2 si colloca in un ambito (il console gaming) per cui il costo maggiore è sempre stata la console.
Basti vedere quanto successo ha avuto la PS4 Pro contro la PS4 base: noi "tardoni" non avremmo dubbi a prendere la versione migliore, ma nel momento in cui i giochi girano anche su quella che costa meno, la stragrande maggioranza delle persone, ha preso quella che costa meno.
devil_mcry
02-02-2023, 10:42
Ora io capisco tutto, ma non bisogna essere dei geni del marketing per capire che pubblicizzare troppo un prodotto che non si trova che molto difficilmente è un controsenso, mentre iniziare a farlo quando lo shortage è alla fine è abbastanza logico, anzi era da meravigliarsi se non lo avessero fatto...
Inoltre picchiano forte sulla loro base di utenti che sono numerosi che sono rimasti con la ps4, che finalmente potranno fare il cambio.
Comunque a parte che ci son cartelli un poco da tutte le parti che le ps5 sono disponibili su richiesta ( in bundle o bundle con fifa o gow in genere ) ho visto al mw di zona anche una serie di 20/30 ps4 slim NUOVE con in bundle l'ultimo COD .... erano anni che non vedevo più playstation fisiche nuove nei negozi, neppure ps4... ma che il vento sia cambiato si vedeva già da fine anno.
Penso che se continua così tra qualche tempo si troveranno anche liscie e nei negozi fisici, in esposizione, anche se forse per questo ci vorrà ancora un poco.
Si trovano già in alcuni negozi di grosse catene lisce, idem da GS ma non so se ti fanno il bundle mentre su amazon de o fr si trovano un giorno si e uno no. Meno sull'italiano. Ormai averla non è più un problema di per se
Si ho sentito ed è un peccato.
Stavo seguendo il tizio di VR Italia apposta perché mi pareva molto sul pezzo e oggettivo, visto che conosce praticamente tutti i visori :(
Già...
Aggiungiamoci il costo.
Al di là del valore, il PSVR2 si colloca in un ambito (il console gaming) per cui il costo maggiore è sempre stata la console.
Basti vedere quanto successo ha avuto la PS4 Pro contro la PS4 base: noi "tardoni" non avremmo dubbia prendere la versione migliore, ma nel momento in cui i giochi girano anche su quella che costa meno, la stragrande maggioranza delle persone, ha preso quella che costa meno.
Stessa fonte mia, seguo anche io lui
il menne
02-02-2023, 10:49
Questo è vero... la maggioranza fa così, la one x che era un prodotto fantastico rispetto anche alla ps4 pro purtroppo vendeva molto ma molto meno rispetto alla xbox one s ... eppure è stata per molto tempo la miglior console sul mercato anche come design e ingegnerizzazione, la ps4 pro a parte la linea discutibile ( ma si sa l'estetica è soggettiva ) indubbiamente aveva una qualità costruttiva inferiore a one x oltre a diventare un elicottero quanto a rumore dopo un paio d'anni specie le prime versioni.... one x ok che uscì dopo ma era MUTA rispetto a ps4 pro a fronte di prestazioni superiori.
Eppure vendeva poco. Perchè costava di più. E l'utente medio andava do one s.
Con le ultime gen di console sony non ha ripetuto l'errore, ps5 a parte il disco ha la solita potenza come disco e digital
Ms invece ha scelto una strada diversa, quella del FORTE risparmio con la valida series s e del prodotto top con series x
L'unico errore forse è stato di non fare una series s col disco, perchè per seires s lo shortage non c'è mai stato eppure alla fine in diversi l'hanno presa, ma col disco avrebbe venduto assai di più mi sa.
Questo è vero... la maggioranza fa così, la one x che era un prodotto fantastico rispetto anche alla ps4 pro purtroppo vendeva molto ma molto meno rispetto alla xbox one s ... eppure è stata per molto tempo la miglior console sul mercato anche come design e ingegnerizzazione, la ps4 pro a parte la linea discutibile ( ma si sa l'estetica è soggettiva ) indubbiamente aveva una qualità costruttiva inferiore a one x oltre a diventare un elicottero quanto a rumore dopo un paio d'anni specie le prime versioni.... one x ok che uscì dopo ma era MUTA rispetto a ps4 pro a fronte di prestazioni superiori.
Eppure vendeva poco. Perchè costava di più. E l'utente medio andava do one s.
Con le ultime gen di console sony non ha ripetuto l'errore, ps5 a parte il disco ha la solita potenza come disco e digital
Ms invece ha scelto una strada diversa, quella del FORTE risparmio con la valida series s e del prodotto top con series x
L'unico errore forse è stato di non fare una series s col disco, perchè per seires s lo shortage non c'è mai stato eppure alla fine in diversi l'hanno presa, ma col disco avrebbe venduto assai di più mi sa.
se mettevi il disco nella series s il prezzo sarebbe lievitato di almeno 70-80 euro e allora la differenza di prezzo tra xss e xsx sarebbe stata troppo poco marcata e la gente avrebbe preso xsx che si faceva fatica a trovare..quindi avrebbero rischiato che l'utente rimanesse nel limbo e non acquistasse nulla.
Per la questione PS5 invece si iniziano a trovare fisicamente anche nei negozi, il problema è che continueranno a venderle con i bundle per tanto tempo dato che i rivenditori il guadagno lo hanno praticamente solo li.
serve la console
serve il visore
serve lo spazio
Di spazio ne serve meno che con PSVR.
devil_mcry
02-02-2023, 11:15
Di spazio ne serve meno che con PSVR.
Si ma serve comunque
RoUge.boh
02-02-2023, 13:09
Quello che, secondo me, limita tantissimo e l'"only" play...
Non farmi usare i controlli sul pc non farmi usare eye tracking su pc ma redimi pienamente compatibile al pc se lo attacco alla scheda video...
Questo, per me, e il suo fail... a meno che attualmente non hai cosi tanto margine di guadagno e pertanto NON hai interesse nel venderlo ma ti interessano di più i giochi... pero cosi è un gatto che si morde la coda.
Bazzilla
02-02-2023, 14:05
Sta uscendo qualche prova sul campo del PSVR2.
Quella di Everyeye:
https://www.youtube.com/watch?v=4NTKs8KJgY8
il menne
03-02-2023, 08:01
Preso a 20 euro usato one piece odyssey (ps5) col pass di gs ( riportando un gioco preso in cestone di megastore a 5 euro :asd: )
In questo caso il risparmio c'è stato, il gioco ovviamente può non piacere a tutti, certo è buono per i fan dell'anime/manga e gli amanti dei jrpg,
Ho preso anche il FF crysis core reunion sempre a 20 euro nel solito modo
Gli ultimi titoli dopo gow ragnarok mi hanno un poco deluso, ( callisto, forpoken, tanto per dirne due ) vediamo se con questi si risale un poco mentre attendo di trovare usato dead space remake e di leggere le rece ufficiali per hogwarts legacy prima di prenderlo.
Se non fosse buono si smaltirà un poco di backlog si ps5 seris x e switch .... per dire devo giocare praticament horizon forbidden west, ci giocai qualche giorno, poi uscì elden ring e mi dedicai solo a quello, e hfw è rimasto in backlog.... forse è ora di giocarlo. :)
Preso a 20 euro usato one piece odyssey (ps5) col pass di gs ( riportando un gioco preso in cestone di megastore a 5 euro :asd: )
In questo caso il risparmio c'è stato, il gioco ovviamente può non piacere a tutti, certo è buono per i fan dell'anime/manga e gli amanti dei jrpg,
Ho preso anche il FF crysis core reunion sempre a 20 euro nel solito modo
Gli ultimi titoli dopo gow ragnarok mi hanno un poco deluso, ( callisto, forpoken, tanto per dirne due ) vediamo se con questi si risale un poco mentre attendo di trovare usato dead space remake e di leggere le rece ufficiali per hogwarts legacy prima di prenderlo.
Se non fosse buono si smaltirà un poco di backlog si ps5 seris x e switch .... per dire devo giocare praticament horizon forbidden west, ci giocai qualche giorno, poi uscì elden ring e mi dedicai solo a quello, e hfw è rimasto in backlog.... forse è ora di giocarlo. :)
crisis core è molto bello, l'ho millato settimana scorsa..unica rottura è la roulette per i DMW che sono casuali (si possono far apparire più spesso con le varie materie) e quindi se si vuole completare al 100% bisogna fare un po' di farming. Ovviamente se avevi già giocato a quello sulla psp non troverai molte differenze sulla storia.
Se non fosse per i blue ray starebbe a piglià la polvere ormai. Ho preso
AC Odissey e me lo rigioco qui a 60fps, per 14€ può anche starci.
il menne
03-02-2023, 08:48
Se non fosse per i blue ray starebbe a piglià la polvere ormai. Ho preso
AC Odissey e me lo rigioco qui a 60fps, per 14€ può anche starci.
La ps5? Eh beh se non ti interessano le esclusive sony, ci sta, e giochi gli altri su pc o xbox o switch.
Nel mio caso la uso abbastanza per le esclusive e anche perchè tanti giochi che avrei preso anche più volentieri per series x però li trovo usati retail ( e li prendo a 20 euro con il pass gs ) da gs quasi sempre per playstation 4-5 .... di titoli usati che mi interessavano per xbox nei due gs di zona ne girano pochissimi, tutti gli ultimi titoli presi xbox li ho dovuti prendere nuovi in preordine sempre col pass.
Stando così le cose son quasi costretto a prendere i giochi usati playstation perchè altrimenti per un certo titolo o devo aspettare eoni prima di vederlo usato per xbox, o dovrei prenderlo nuovo ( e con le ultime strette gs i giochi validi son sempre meno, e preferisco usarli per titoli che voglio preordinare e non per quelli che aspetto usati ) e/o spendere assai di più. :fagiano:
LE esclusive mi interessano eccome, ho speso solo 1 volta 80€ su GT7 sapendo
che era un investimento di centinaia di ore. Per il resto, col cavolo che li
re-investo per GOW o le altre. La metà sono piu che sufficienti.
il menne
03-02-2023, 09:49
LE esclusive mi interessano eccome, ho speso solo 1 volta 80€ su GT7 sapendo
che era un investimento di centinaia di ore. Per il resto, col cavolo che li
re-investo per GOW o le altre. La metà sono piu che sufficienti.
Eh beh, allora teoricamente dei sistemi per prenderle al d1 spendendo un poco meno, c'è, tipo a 30 euro nuovi col pass di gs però si deve avere un gs vicino oltre ad avere i titoli da riportare se no nisba, oppure a 20 euro usati sempre col pass.
Gow usato ormai si trova ampiamente, se uno ha vicino dei megastore e ciclicamente guarda le offerte nei cestoni o online può trovare a poco giochi validi per la promo pass usato di gs ... si parla di roba presa a 5/10 euro se si è fortunati, quindi alla fine ti prendi gow a 20 euro +4 euro ( valore del singolo pass ) + costo del gioco da riportare se non lo hai ad esempio 10 euro quindi paghi gow usato 34 euro...
Il problema è che un minimo sbattimento da fare c'è, per me è un passatempo e ho praticamente dietro casa e lavoro due gs e megastore vari che posso setacciare in poco tempo, ma se uno non li ha vicini ...
https://youtu.be/fpnvFGObiKQ
madonna graficamente è osceno gt in vr se davvero sarà cosi..sono texture da old gen con 0 riflessi e ombre..
omega726
03-02-2023, 13:30
Ma si, che vi aspettavate... le risorse hardware sono ancora poche per certe cose.
Inoltre sarebbe ora iniziassero a spingere su altri aspetti che non siano la grafica.
Ho impiegato qualche giorno a capire ad esempio quale fosse il problema del recente God of War e perchè nonostante le belle texture... tutto mi apparisse così strano...
Il problema ho stabilito che risiede nella sterilità.... GoW presenta un mondo colorato e tecnicamente molto bello ma.... è completamente morto... le piante non hanno animazioni, pochissimi se non nessuno oggetti risponde alle sollecitazioni del giocatore.... non c'è una fisica non ci sono posti da scoprire per caso... tutto è misurato e con uno scopo...
Percorri km in ambienti completamente inamovibili e immutabili in ogni minima parte.
Nel complesso trovo che l'esperienza sia agghiacciante da un punto di vista emotivo.
E questo GT7 in VR toglie la maschera al problema... togli gli effetti grafici cool e cosa ti ritrovi.... un mondo piatto e anonimo....
Se ci fosse stato altro sotto (fisica dei danni, struttura delle competizioni, ecc) la gente ci sarebbe passata sopra...
Ma così non ti resta nulla....
Ma si, che vi aspettavate... le risorse hardware sono ancora poche per certe cose.
Inoltre sarebbe ora iniziassero a spingere su altri aspetti che non siano la grafica.
Ho impiegato qualche giorno a capire ad esempio quale fosse il problema del recente God of War e perchè nonostante le belle texture... tutto mi apparisse così strano...
Il problema ho stabilito che risiede nella sterilità.... GoW presenta un mondo colorato e tecnicamente molto bello ma.... è completamente morto... le piante non hanno animazioni, pochissimi se non nessuno oggetti risponde alle sollecitazioni del giocatore.... non c'è una fisica non ci sono posti da scoprire per caso... tutto è misurato e con uno scopo...
Percorri km in ambienti completamente inamovibili e immutabili in ogni minima parte.
Nel complesso trovo che l'esperienza sia agghiacciante da un punto di vista emotivo.
E questo GT7 in VR toglie la maschera al problema... togli gli effetti grafici cool e cosa ti ritrovi.... un mondo piatto e anonimo....
Se ci fosse stato altro sotto (fisica dei danni, struttura delle competizioni, ecc) la gente ci sarebbe passata sopra...
Ma così non ti resta nulla....
si però poi vedi horizon per vr e capisci che se vogliono possono ben arrivare ad una grafica di gran lunga migliore di quella mostrata con questa patch
omega726
03-02-2023, 14:12
si però poi vedi horizon per vr e capisci che se vogliono possono ben arrivare ad una grafica di gran lunga migliore di quella mostrata con questa patch
Bah io aspetto a giudicare.... Horizon VR va valutato di persona per capire cosa offre.
madonna graficamente è osceno gt in vr se davvero sarà cosi..sono texture da old gen con 0 riflessi e ombre..
(parliamo di GT in VR)
Mah, sai io la vedo in maniera diametralmente opposta . Sembra fluidissimo e davvero immersivo, porca miseria !
Cioe', capisco che per te immersivita' sia anche una qualita' grafica elevata, ma trattandosi di un gioco di corse, fludita' e sensazione di "essere li'", dal video sembra ci siano.
Per me e' il gioco che potrebbe farmi comprare PSVR2 (e dovrei avere ovviamente poi anche volante e pedaliera come si deve).
Vorrei proprio provarlo. Intanto ho GT7..il resto vedremo :D
TheMac
(parliamo di GT in VR)
Mah, sai io la vedo in maniera diametralmente opposta . Sembra fluidissimo e davvero immersivo, porca miseria !
Cioe', capisco che per te immersivita' sia anche una qualita' grafica elevata, ma trattandosi di un gioco di corse, fludita' e sensazione di "essere li'", dal video sembra ci siano.
Per me e' il gioco che potrebbe farmi comprare PSVR2 (e dovrei avere ovviamente poi anche volante e pedaliera come si deve).
TheMac
si ok la immersività e la velocità ma se poi girando lo schermo vedo tutte texture piatte senza le ombre o riflessi allora mi cadono le palle..cioè dai basta vedere horizon per capire che possono fare di gran lunga meglio.
Poi sono curioso di vedere come si guideranno le macchine con i due pad..
boh al momento non mi ispira per nulla, comunque avendo gt7 una prova la farò.
(parliamo di GT in VR)
TheMacCome fai a pensare di essere lì se ti sembra di stare in Minecraft..
RoUge.boh
03-02-2023, 14:45
infatti....ho annullato il pre order dopo aver visto questo.. (visto che sarebbe stato uno dei main game)
Non penso ci sarà problemi a reperilo, al massimo dopo, ma da quello che ho visto voglio maggiori notizie.
infatti....ho annullato il pre order dopo aver visto questo.. (visto che sarebbe stato uno dei main game)
Non penso ci sarà problemi a reperilo, al massimo dopo, ma da quello che ho visto voglio maggiori notizie.
guarda ti dico solo che nei due gamestop della mia zona metà delle prenotazioni che hanno avuto sono state annullate, quindi sicuramente si troverà senza troppi problemi e probabilmente pure scontato.
StrixyRoG
03-02-2023, 16:36
Ovvio che si troverà, ed anche a meno. Ho letto anche delle recensioni dove dicevano che il cavo dava abbastanza fastidio per determinati movimenti, ed anche gli archi dei joypad quando dovevi avvicinarli. In ogni caso, visto soprattutto il costo, è meglio aspettare che esca e vederlo sul campo, non vedo tutta questa necessità di averlo subito.
devil_mcry
03-02-2023, 18:20
si ok la immersività e la velocità ma se poi girando lo schermo vedo tutte texture piatte senza le ombre o riflessi allora mi cadono le palle..cioè dai basta vedere horizon per capire che possono fare di gran lunga meglio.
Poi sono curioso di vedere come si guideranno le macchine con i due pad..
boh al momento non mi ispira per nulla, comunque avendo gt7 una prova la farò.
Occhio solo una cosa a guardare i video di gt7 sicuro ma penso di tutti
ps5 e psvr2 hanno il dynamic foveated render, è una funzione per cui solo il punto di messa a fuoco dell'occhio è ad alta risoluzione con tutti gli effetti, fuori da quello viene tutto downgradato in effetti e risoluzione per le performance
E' una tecnologia abbastanza di nicchia nella nicchia anche su pc, perché richiede il supporto dal gioco, dalla gpu e dal visore (senza eye tracking non si può avere). Su pc mi pare si possa fare solo con nvidia
se cercate un po' qualcuno ha postato anche dei screenshot di valutazione cmq senza visore è praticamente difficile valutare il gioco perché non sapete cosa stava guardando chi ha giocato
ps5 e psvr2 hanno il dynamic foveated render, è una funzione per cui solo il punto di messa a fuoco dell'occhio è ad alta risoluzione con tutti gli effetti, fuori da quello viene tutto downgradato in effetti e risoluzione per le performance
E' una tecnologia abbastanza di nicchia nella nicchia anche su pc, perché richiede il supporto dal gioco, dalla gpu e dal visore (senza eye tracking non si può avere). Su pc mi pare si possa fare solo con nvidia
se cercate un po' qualcuno ha postato anche dei screenshot di valutazione cmq senza visore è praticamente difficile valutare il gioco perché non sapete cosa stava guardando chi ha giocato
Informazione notevolmente interessante
devil_mcry
04-02-2023, 14:10
Informazione notevolmente interessante
yep
si può vedere in questi due screen se interessa, il pallino è dove guardava il tizio più o meno
https://www.reddit.com/r/PSVR/comments/10ryg1t/better_visualization_of_the_dynamic_foveated/
Notate la destra evidenziata, risoluzione bassissima, illuminazione al minimo con tantissimo aliasing
poco dopo sposta l'occhio sullo specchietto, cambia tutto
sono comunque screenshot compressi ma basta vedere già solo la risoluzione e l'aliasing come cambia a partire dal montante in poi.
se uno fa un fermo immagine sulla prima e la guarda nell'insieme è oggettivamente MEH, ma col visore vedi solo dove hai la messa a fuoco il resto con la coda dell'occhio lo vedi cmq sfumato
questa tecnologia è abbastanza innovativa come dicevo, in primis perché pochissimi visori supportano l'eye tracking ma anche perché su pc è supportato pochissimo a tutti i livelli, serve per avere più prestazioni a parità di hw potendo renderizzare al massimo solo cosa guardi, su playstation essendo comunque una console è direi essenziale
yep
si può vedere in questi due screen se interessa, il pallino è dove guardava il tizio più o meno
https://www.reddit.com/r/PSVR/comments/10ryg1t/better_visualization_of_the_dynamic_foveated/
Notate la destra evidenziata, risoluzione bassissima, illuminazione al minimo con tantissimo aliasing
poco dopo sposta l'occhio sullo specchietto, cambia tutto
sono comunque screenshot compressi ma basta vedere già solo la risoluzione e l'aliasing come cambia a partire dal montante in poi.
...
Mah non sono convinto di questa cosa. Cioe' non la tecnologia che conosco , ma il risultato. Perche' a guardare gli screen, le scritte "Apex" e "Granturismo" dovrebbero esser piu' definite nel primo screen (in focus) e non nel secondo. Invece mi sembrano identiche.
Che comunque al centro tenda a renderizzare sempre al max ?
TheMac
devil_mcry
04-02-2023, 15:59
Mah non sono convinto di questa cosa. Cioe' non la tecnologia che conosco , ma il risultato. Perche' a guardare gli screen, le scritte "Apex" e "Granturismo" dovrebbero esser piu' definite nel primo screen (in focus) e non nel secondo. Invece mi sembrano identiche.
TheMac
considera che nel secondo è più vicino a quei cartelli in fondo, cmq non so quanta porzione rimane a fuoco più o meno sempre, immagino ci sia una zona di sovrapposizione fissa anche perché il fov comunque è solo 110°
Una delle prime cose che ho disattivato sulla mia TV è la fluidità tipo "telenovela" nei film.
Con la Playstation 5 però, se guardo un film, questa fluidità torna. C'è qualche opzione sulla Play oppure cerco meglio nella TV? Perchè l'opzione risulta disattivata anche in HDMI
TorettoMilano
04-02-2023, 21:27
dirt su psvr era una figata assurda, non riesco nemmeno lontanamente a immaginarmi come un gt7 possa essere brutto.
detto questo il marketing per la psvr2 sta facendo ridere, il video su gt7 non fa venire voglia di comprarsi la psvr2 anzi su questo forum mi pare qualcuno abbia disdetto addirittura il preorder. boh speriamo da adesso in poi sony gestisca meglio il tutto
Ma come si guida GT col VR? Con quei joystick? Be…. se è così io preferisco il volante al VR…..
devil_mcry
05-02-2023, 08:11
Ma come si guida GT col VR? Con quei joystick? Be…. se è così io preferisco il volante al VR…..
no si usa il dualsense
Ma come si guida GT col VR? Con quei joystick? Be
. se è così io preferisco il volante al VR
..Volante o dualsense.
se cercate un po' qualcuno ha postato anche dei screenshot di valutazione cmq senza visore è praticamente difficile valutare il gioco perché non sapete cosa stava guardando chi ha giocatoGuarda, la stessa tecnologia è presente sul Quest pro e ti posso assicurare che si, migliora la qualità dell'immagine nel punto di focalizzazione dell'occhio ma dall'esterno non è così evidente come invece appare nei video di gt. Quindi potrà anche migliorare un poco ma non sarà mai come lo screen che hai postato.
https://uploadvr.com/quest-pro-foveated-rendering-performance/
Qua è ben spiegato tutto e c'è pure il video dove si vede la differenza che come detto non è così marcata tra il punto di visione e il resto dell'immagine come si vede invece con l'immagine postata in precedenza e con il video rilasciato da Sony.
devil_mcry
05-02-2023, 13:30
ma non è che migliora, al massirmo renderizza normale
comunque quegli screen sono presi dalla vr e tutti quelli che lo provano sono gasati, noi abbiamo solo da aspettare
TorettoMilano
05-02-2023, 13:34
ma non è che migliora, al massirmo renderizza normale
comunque quegli screen sono presi dalla vr e tutti quelli che lo provano sono gasati, noi abbiamo solo da aspettare
il "problema" del vr è proprio che da dei video flat non ci si rende conto dell'esperienza col caschetto :asd:
Io sono curioso di vedere se almeno si avvicinerà alla qualità del Quest pro..lo sto usando in queste settimane e sinceramente mi sembra ci sia un abisso in termini di grafica e soprattutto supporto..senza contare che i giochi costano 1/3 di quelli del vr2..temo farà la fine del vr1..
TheMac
il DFR grazie all'eye traking permette di rismarmiare fino al 95% di potenza di calcolo (fonte NVidia) ed ha perfettamente senso.
Il nostro occhio non funziona in alta definizione su tutto il campo visivo, ma solo per un angolo di circa 5° (https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_visivo#/media/File:Peripheral_vision.svg)
Il resto possiamo definirlo visione periferica, in termini di PSVR questo significa che dei 110° di campo visibile, soltanto il 4.5% necessitano di essere renderizzati in 4K, per il resto... basta molto meno.
Mi domando cosa effettivamente vediamo nei vari filmati fin dalle prime presentazioni del visore.
In ogni cosa, se c'è una cosa in cui tutte le preview concordano sono la qualità visiva sopra la media, la comodità di utilizzo, il design e la semplicità di configurazione (e scusate se è poco...)
Tra gli svantaggi citati, il cavo (lo dico fin dalla prima presentazione che sarebbe stato un handicap, ma è anche vero che senza cavo sarebbe costato di più, al netto di una resa visiva probabilmente minore), segnalazioni contrastanti riguardano la corona attorno al pad, penso che sia più un problema di abitudine che altro.
Riguardo tutte le disdette, sarò un caso a parte, ma nel negozio dove l'avevo prenotato (poi disdetto per passara ad Amazon per l'incredibile service di assistenza fornito), avevano 4 visori disponibili al lancio e una coda di 20 persone.
Purtroppo far percepire il valore di un prodotto come questo senza farlo fisicamente provare è impossibile, si deve andare sulla fiducia.
Personalmente non vedo l'ora che mi arrivi per giudicare con mano, il rischio è alto, ma sono convinto che ne varrà la pena, male che vada, mi ritroverete sul mercatino ahahahah.
Bazzilla
06-02-2023, 08:46
Darò anche io la disdetta, per motivi di gestione familiare che non mi permetterebbero di godermi il giocattolo nuovo :fagiano:
600€ sono sempre 600€ e se devo, preferisco spenderli quando posso fruire come si deve del prodotto...
il DFR grazie all'eye traking permette di rismarmiare fino al 95% di potenza di calcolo (fonte NVidia) ed ha perfettamente senso.
Il nostro occhio non funziona in alta definizione su tutto il campo visivo, ma solo per un angolo di circa 5° (https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_visivo#/media/File:Peripheral_vision.svg)
Il resto possiamo definirlo visione periferica, in termini di PSVR questo significa che dei 110° di campo visibile, soltanto il 4.5% necessitano di essere renderizzati in 4K, per il resto... basta molto meno.
Mi domando cosa effettivamente vediamo nei vari filmati fin dalle prime presentazioni del visore.
In ogni cosa, se c'è una cosa in cui tutte le preview concordano sono la qualità visiva sopra la media, la comodità di utilizzo, il design e la semplicità di configurazione (e scusate se è poco...)
Tra gli svantaggi citati, il cavo (lo dico fin dalla prima presentazione che sarebbe stato un handicap, ma è anche vero che senza cavo sarebbe costato di più, al netto di una resa visiva probabilmente minore), segnalazioni contrastanti riguardano la corona attorno al pad, penso che sia più un problema di abitudine che altro.
Riguardo tutte le disdette, sarò un caso a parte, ma nel negozio dove l'avevo prenotato (poi disdetto per passara ad Amazon per l'incredibile service di assistenza fornito), avevano 4 visori disponibili al lancio e una coda di 20 persone.
Purtroppo far percepire il valore di un prodotto come questo senza farlo fisicamente provare è impossibile, si deve andare sulla fiducia.
Personalmente non vedo l'ora che mi arrivi per giudicare con mano, il rischio è alto, ma sono convinto che ne varrà la pena, male che vada, mi ritroverete sul mercatino ahahahah.
non ha neanche un sistema audio integrato come ad esempio index o quest pro e il finger detection sembra sia impreciso...e diverse persone che lo hanno provato hanno detto che sembra tutto blurrato quando si muove la testa in maniera celere..
Fatal Frame
06-02-2023, 11:57
Ps4 con bundle Cod MW l'affare del secolo...
devil_mcry
06-02-2023, 13:10
non ha neanche un sistema audio integrato come ad esempio index o quest pro e il finger detection sembra sia impreciso...e diverse persone che lo hanno provato hanno detto che sembra tutto blurrato quando si muove la testa in maniera celere..
si ma quest pro e index costano quanto?
poi ti saresti lamentato che costava 200e in più
il menne
06-02-2023, 13:11
Certo che no però so di persone che avrebbero preso anche la ps4 nuova, ferme alla 3 o alla loro prima console per se o per il figlio…. Io credo che le venderanno, magari non subitissimo ma le vendono.
Per inciso le 20/25 viste al mw la scorsa settimana erano 5/6 quindi ne hanno vendute una 20 ina in 7 giorni circa….
Per il vr ps5 io per ora attendo, senza nessuna scimmia urlante sulla spalla per fortuna.
Attendo, leggero le rece con attenzione, attenderò un parco titoli valido e delle offerte decenti prima di pensare di prenderlo. Meglio se col trade in del vecchio che ho usato assai poco purtroppo e non prende polvere perché l’ho rimesso nella scatola….
devil_mcry
06-02-2023, 13:14
Certo che no però so di persone che avrebbero preso anche la ps4 nuova, ferme alla 3 o alla loro prima console per se o per il figlio…. Io credo che le venderanno, magari non subitissimo ma le vendono.
Per inciso le 20/25 viste al mw la scorsa settimana erano 5/6 quindi ne hanno vendute una 20 ina in 7 giorni circa….
Non so quante ne vendano ma una ps4 base 500gb immagino a 339€... ti esce una serie s con lo stesso gioco a quasi lo stesso prezzo
Non ha senso in alcun modo, poi ok i giochi esclusivi ma quel bundle targetta il giocatore medio di cod/fifa secondo me quindi...
Effettivamente come esempi non sono tanto economici ehehehhe
index con i controller e la base viene sui 950 euro ma è stato scontato a natale a 649 euro quindi praticamente lo stesso prezzo del vr2.
devil_mcry
06-02-2023, 13:43
index con i controller e la base viene sui 950 euro ma è stato scontato a natale a 649 euro quindi praticamente lo stesso prezzo del vr2.
Questo quando sarà scontato costerà meno, con lo stesso ragionamento
Comunque costa 1079€ ora
https://store.steampowered.com/sub/354231/
Non so se hanno cambiato il prezzo o ti ricordi male, in ogni caso...
Edit, tu hai fatto il conto con solo 1 base visore, ma Valve stessa suggerisce di usarne almeno 2 senno non funziona bene
Questo quando sarà scontato costerà meno, con lo stesso ragionamento
Comunque costa 1079€ ora
https://store.steampowered.com/sub/354231/
Non so se hanno cambiato il prezzo o ti ricordi male, in ogni caso...
Edit, tu hai fatto il conto con solo 1 base visore, ma Valve stessa suggerisce di usarne almeno 2 senno non funziona bene
ne basta una per giocare a praticamente il 99% dei giochi..perchè se la metti così allora anche per il vr2 è necessario in alcuni giochi tipo gt7 il controller e quindi il prezzo sale :)
Comunque i prezzi dell'index sono saliti da qualche mese prima erano circa il 15% meno cari.
TorettoMilano
06-02-2023, 13:55
psvr2 si deve principalmente preoccupare per quest3 del resto quest2 e psvr sono i visori più venduti
devil_mcry
06-02-2023, 13:56
ne basta una per giocare a praticamente il 99% dei giochi..perchè se la metti così allora anche per il vr2 è necessario in alcuni giochi tipo gt7 il controller e quindi il prezzo sale :)
Comunque i prezzi dell'index sono saliti da qualche mese prima erano circa il 15% meno cari.
Non ne avevo dubbi che per te ne bastava 1 XD
In ogni caso con i prezzi attuali sono ben più cari, e già ti lamentavi di 599, e anche con i prezzi in sconto a 659 ne avresti scritto per giorni di quanto è ladra sony
PS il controller te lo danno di base con la console, non puoi non averlo, perché altrimenti con l'index ti serve un se la metti in quei termini, e non si parla più di 50€ PC :)
devil_mcry
06-02-2023, 13:57
psvr2 si deve principalmente preoccupare per quest3 del resto quest2 e psvr sono i visori più venduti
Si quest 3 sarà il vero competitor anche in termini di prezzo, presumo un 499 per il modello con meno memoria al d1
Non ne avevo dubbi che per te ne bastava 1 XD
In ogni caso con i prezzi attuali sono ben più cari, e già ti lamentavi di 599, e anche con i prezzi in sconto a 659 ne avresti scritto per giorni di quanto è ladra sony
PS il controller te lo danno di base con la console, non puoi non averlo, perché altrimenti con l'index ti serve un se la metti in quei termini, e non si parla più di 50€ PC :)
beh se vuoi metterla cosi le stazioni di quest index esistevano già per i precedenti visori valve quindi chi ha preso l'index le stazioni le ha praticamente già.
Ma oltretutto vogliamo parlare dei giochi? quelli su pc costano 20-30 euro, su ps tocchiamo i 60 almeno.
senza considerare che l'index ha tecnologie che il vr2 si sogna ed è pure wireless.
Sono due prodotti ben differenti diretti a due tipi di utenti differenti.
Poi succede come sugli altri forum dove la gente ha iniziato a dire che il vr2 ha tecnologie nuovissime come il foveated rendering e non si è presa neanche la briga di controllare che altri visori come index, oculus quest pro ecc lo hanno da diversi anni.
TorettoMilano
06-02-2023, 14:08
beh se vuoi metterla cosi le stazioni di quest index esistevano già per i precedenti visori valve quindi chi ha preso l'index le stazioni le ha praticamente già.
Ma oltretutto vogliamo parlare dei giochi? quelli su pc costano 20-30 euro, su ps tocchiamo i 60 almeno.
senza considerare che l'index ha tecnologie che il vr2 si sogna ed è pure wireless.
Poi succede come sugli altri forum dove la gente ha iniziato a dire che il vr2 ha tecnologie nuovissime come il foveated rendering e non si è presa neanche la briga di controllare che altri visori come index, oculus quest pro ecc lo hanno da diversi anni.
in che senso l'index è wireless?
devil_mcry
06-02-2023, 14:10
Guarda che tutti sanno che non è roba nuova, ma roba di nicchia comunque si perché come ben sai su PC è pochissimo utilizzato, la gente pompa sulla vga a bestia e via, e tra l'altro quando avevo guardato non erano supportate le vga amd
Parli comunque di oggetti molto più cari, è un discorso senza senso visto che già ti lamentavi del prezzo del psvr2 mentre ora dici "si ma figa con solo 1800 ho ben roba in più"
e fammi dire sticazzi, più spendi più hai
devil_mcry
06-02-2023, 14:11
in che senso l'index è wireless?
Non è wireless infatti, c'era un brevetto e un prototipo di uno zainetto per renderlo wireless ma non so se l'hanno mai prodotto.
Penso si si sbagliato a scrivere pensando al quest pro
Rumpelstiltskin
06-02-2023, 14:50
Scusate una cosa, ho preordinato da Amazon la deluxe edition di hogwarts legacy il cui day one è domani.
Ebbene, ancora non mi sono stati tolti i soldi dalla carta di credito e come data di consegna c’è scritto ‘In arrivo 13 febbraio - 15 febbraio’
È capitato a qualcuno o sono lo sfigato di turno??
Guarda che tutti sanno che non è roba nuova, ma roba di nicchia comunque si perché come ben sai su PC è pochissimo utilizzato, la gente pompa sulla vga a bestia e via, e tra l'altro quando avevo guardato non erano supportate le vga amd
Parli comunque di oggetti molto più cari, è un discorso senza senso visto che già ti lamentavi del prezzo del psvr2 mentre ora dici "si ma figa con solo 1800 ho ben roba in più"
e fammi dire sticazzi, più spendi più hai
io a dire la verità mi sono lamentato del prezzo dell'edge, del VR2 ho detto che è troppo elevato per il tipo di clientela a cui si interfaccia. Un visore che costa più della console rende l'accessorio poco appetibile alla gente.
Su PC è ben differente perchè un utente gamer a cui si rivolgono questi visori PRO ha speso almeno 1500/2000 euro per farsi un PC pronto per la VR e quindi spendere 1000 euro per un visore può anche pensarci.
Le AMD sono supportate senza problemi ora.
Non è wireless infatti, c'era un brevetto e un prototipo di uno zainetto per renderlo wireless ma non so se l'hanno mai prodotto.
Penso si si sbagliato a scrivere pensando al quest pro
esiste l'adattatore per renderlo wireless che esce a breve, prima dell'estate della nofio.
Scusate una cosa, ho preordinato da Amazon la deluxe edition di hogwarts legacy il cui day one è domani.
Ebbene, ancora non mi sono stati tolti i soldi dalla carta di credito e come data di consegna c’è scritto ‘In arrivo 13 febbraio - 15 febbraio’
È capitato a qualcuno o sono lo sfigato di turno??
a me è in preparazione alla spedizione con consegna domani mentre la collector's è in consegna oggi :)
TorettoMilano
06-02-2023, 14:58
esiste l'adattatore per renderlo wireless che esce a breve, prima dell'estate della nofio.
pure la mia auto se la lancio dal dirupo vola :boh: l'index non è wireless
Sinceramente continuo a faticare a valutare certi paragoni.
Partendo dal presupposto che a chi interessa solo la VR si compra un visore Stand alone che non necessita di cablaggi invadenti, ma sopratutto di computer dopatissimi.
La clientela del PSVR2 è quella di un giocatore che ha interesse a giocare con la PS5 sul televisore di casa ed ogni tanto estendere l'esperienza ad un ambiente nuovo.
Non tutti i giochi sono nati o pensati per il VR, con l'accoppiata non ti privi di niente senza svendere 2 reni.
Ma facciamo nuovamente due conti:
PS5 day one 499€
Pulse3D day one 99€
PSVR2 in bundle con Horizon 599€
Totale 1197€
Configurazione fatta e finita per godere a pieno di giochi come GOW2 & Co + escursioni nella realtà vituale.
MetaQuest3 ottimo apparecchio stand alone dal range variabile tra 400 e 600€
Parco giochi VR only
PC Gaming completo + Visore figo HTC
Qui i conti fateli voi che non ho voglia, ma non ditemi che c'è da spendere meno di 3 palloni.
Insomma, mi pare che di economico ci sia ben poco da tutte le parti, poi stiamo pure a sindacare su cosa sia migliore o peggiore o su quanto Sony è ladra e non un ente di beneficenza per giocatori incalliti che chiedono di diritto di avere il prodotto migliore al prezzo di un ghiacciolo.
Personalmente la scelta l'ho fatta, mentirei se dicessi che non ho valutato il Quest3, però l'idea di farmi scavalcare da un collo lungo mi galvanizza troppo.
P.S. ho letto che il team di Atomic Heart sta valutando una patch per il VR.
pure la mia auto se la lancio dal dirupo vola :boh: l'index non è wireless
l'index diventerà wireless con l'adattatore. Vediamo se quello sony lo sarà mai.
Partendo dal presupposto che a chi interessa solo la VR si compra un visore Stand alone che non necessita di cablaggi invadenti, ma sopratutto di computer dopatissimi.
La clientela del PSVR2 è quella di un giocatore che ha interesse a giocare con la PS5 sul televisore di casa ed ogni tanto estendere l'esperienza ad un ambiente nuovo.
Non tutti i giochi sono nati o pensati per il VR, con l'accoppiata non ti privi di niente senza svendere 2 reni.
PS5 day one 499€
Pulse3D day one 99€
Totale 1197€
Configurazione fatta e finita per godere a pieno di giochi come GOW2 & Co + escursioni nella realtà vituale.
Parco giochi VR only
Qui i conti fateli voi che non ho voglia, ma non ditemi che c'è da spendere meno di 3 palloni.
Insomma, mi pare che di economico ci sia ben poco da tutte le parti, poi stiamo pure a sindacare su cosa sia migliore o peggiore o su quanto Sony è ladra e non un ente di beneficenza per giocatori incalliti che chiedono di diritto di avere il prodotto migliore al prezzo di un ghiacciolo.
Personalmente la scelta l'ho fatta, mentirei se dicessi che non ho valutato il Quest3, però l'idea di farmi scavalcare da un collo lungo mi galvanizza troppo.
eh no,
i prezzi li devi fare con quelli attuali.
PS5 550 euro
VR2 con il gioco 650 euro
quindi 1100 euro (che possono diventare 1000 se hai una ps5 digital)
Il problema è che è assurdo far uscire un dispositivo che costa piu della console stessa e soprattutto far uscire dei video in cui la grafica sembra quella della ps3..non fai altro che tirarti la zappa sui piedi.
Un po' lo stesso giochetto che hanno fatto con l'edge, far uscire un dispositivo pro a 240 euro e poi non mettere 4 tasti, i ricambi e una batteria del 30% piu piccola di un pad da 60 euro.
Alla fine non siamo più negli anni 90-2000 in cui puoi pagare le riviste per dire solo le cose buone, la gente che ha il dispositivo dice la sua e le magagne escono fuori (guarda caso sony ha volutamente taciuto sulla durata della batteria).
TorettoMilano
06-02-2023, 15:13
PS5 day one 499€
Pulse3D day one 99€
Totale 1197€
Parco giochi VR only
il quest3 lo puoi collegare al pc via cavo o via wireless e, linea dati veloce permettendo, puoi giocare direttamente in cloud gaming. ci sono video sul tubo di gente che gioca felicemente a HL alyx in cloud su quest2 se può interessarti.
non mi interessa sminuire psvr2, cerco solo di vedere le cose in modo distaccato
devil_mcry
06-02-2023, 15:15
io a dire la verità mi sono lamentato del prezzo dell'edge, del VR2 ho detto che è troppo elevato per il tipo di clientela a cui si interfaccia. Un visore che costa più della console rende l'accessorio poco appetibile alla gente.
Su PC è ben differente perchè un utente gamer a cui si rivolgono questi visori PRO ha speso almeno 1500/2000 euro per farsi un PC pronto per la VR e quindi spendere 1000 euro per un visore può anche pensarci.
Le AMD sono supportate senza problemi ora.
Si è quello che dicevo io, ma sai quanto costa? E una cosa che era su kickstarter già anni fa e già all'epoca costava un ciulo, adesso si parla di un prezzo tra i 399 e i 499$, quando uscirà.
Continui a fare un discorso senza senso, confrontando un visore principalmente pensato per la realtà aumentata (manca ancora la mascherina per coprire tutti i lati del visore per dire, che non è in dotazione) e un visore pensato per PC che ha ancora bisogno di satelliti per il tracciamento (grande malus a mio parere oggi come oggi) che comunque costa quasi il doppio.
Per non parlare dello zainetto per rendere wireless il visore, chi comprerebbe un kit per rendere wireless il psvr2 a 400€?
Si è quello che dicevo io, ma sai quanto costa? E una cosa che era su kickstarter già anni fa e già all'epoca costava un ciulo, adesso si parla di un prezzo tra i 399 e i 499$, quando uscirà.
Continui a fare un discorso senza senso, confrontando un visore principalmente pensato per la realtà aumentata (manca ancora la mascherina per coprire tutti i lati del visore per dire, che non è in dotazione) e un visore pensato per PC che ha ancora bisogno di satelliti per il tracciamento (grande malus a mio parere oggi come oggi) che comunque costa quasi il doppio.
Per non parlare dello zainetto per rendere wireless il visore, chi comprerebbe un kit per rendere wireless il psvr2 a 400€?
il problema è sempre la clientela a chi viene venduto. Su PC la clientela è gente che non ha problemi di spendere 1000/1500 euro. Su console è ben differente e la gente fa già fatica a spendere 500 euro per la console, quindi codeste persone non ti compreranno mai un dispositivo a 650 euro.
Bazzilla
06-02-2023, 15:30
Mi chiedo perché continuate a cercare di convincervi l'un l'altro...
Stiamo parlando del visore VR di Playstation, è ovvio che è sovra-prezzato a prescindere, che sia una presa per i fondelli e che, a prezzo pieno, vada paragonato con gli altri visori VR ma guardando al loro prezzo scontato :O
Non stiamo mica parlando di una periferica Xbox :asd:
PS5 day one 499€
Pulse3D day one 99€
Totale 1197€
Parco giochi VR only
Il Quest 3 esce a fine anno, ufficialmente non si conoscono né caratteristiche tecniche né prezzo di commercializzazione, eviterei di fare paragoni per il momento. Il Quest 2 proprio per il suo essere wireless ha una resa grafica sensibilmente inferiore a quella del PSVR2 senza contare che è tecnologicamente un passo indietro in quanto a features supportate. Il prezzo del PSVR2 è adeguato a quello che offre rispetto ai competitor attuali, addirittura "conveniente" se pensiamo che Sony si permette di vendere un pad a 240 Euro. Sono daccordo che il fatto che abbia un prezzo superiore a quello della console stessa possa essere un problema per parte dei possibili acquirenti. Un trade-in con il vecchio PSVR poteva essere la logica soluzione al problema, altrimenti basta evitare il D1 e attendere qualche mese prima dell'acquisto. Sperando che nel frattempo il parco titoli disponibili si sia fatto più polposo e che, magari, ci sia stato anche un piccolo taglio sul prezzo.
il menne
06-02-2023, 16:31
il problema è sempre la clientela a chi viene venduto. Su PC la clientela è gente che non ha problemi di spendere 1000/1500 euro. Su console è ben differente e la gente fa già fatica a spendere 500 euro per la console, quindi codeste persone non ti compreranno mai un dispositivo a 650 euro.
Vero.
Chiaro ci sono le eccezioni ma sempre eccezioni saranno.
Quando aggiornavo il pc o lo facevo nuovo ogni 2-3 anni spendevo migliaia di euro a colpo, ma non 1000 ma 2-3000 perchè prendevo sempre roba che durasse quindi il top o quasi.
Ma oltre alla passione e un poco di budget avevo l'altro ingrediente fondamentale: il TEMPO di cercare, scegliere i pezzi e assemblarmi il tutto da me, e di stare ore e ore a fare test e volendo, giocare anzi era parte fondamentale del tutto.
Ora manca, ohimè, il tempo, ma io non faccio testo, l'utente medio appunto che fa fatica a prendere la console o molta fatica la console in bundle, difficilmente spenderà quelle cifre per il vr, è un prodotto altamente di nicchia si ps5, invece su pc la platea è assai più vasta potenzialmente.
Vero.
Chiaro ci sono le eccezioni ma sempre eccezioni saranno.
Quando aggiornavo il pc o lo facevo nuovo ogni 2-3 anni spendevo migliaia di euro a colpo, ma non 1000 ma 2-3000 perchè prendevo sempre roba che durasse quindi il top o quasi.
Ma oltre alla passione e un poco di budget avevo l'altro ingrediente fondamentale: il TEMPO di cercare, scegliere i pezzi e assemblarmi il tutto da me, e di stare ore e ore a fare test e volendo, giocare anzi era parte fondamentale del tutto.
Ora manca, ohimè, il tempo, ma io non faccio testo, l'utente medio appunto che fa fatica a prendere la console o molta fatica la console in bundle, difficilmente spenderà quelle cifre per il vr, è un prodotto altamente di nicchia si ps5, invece su pc la platea è assai più vasta potenzialmente.
Sarà, ma PSVR è stato il visore più venduto in assoluto ai tempi.
il menne
06-02-2023, 17:30
Sarà, ma PSVR è stato il visore più venduto in assoluto ai tempi.
Si ma perchè il prezzo era più abbordabile già da poco dopo l'uscita e dopo qualche tempo c'erano diverse offerte interessanti.... se poi anche questo farà così il discorso può cambiare.
Sarà, ma PSVR è stato il visore più venduto in assoluto ai tempi.Più venduto ai tempi perché era praticamente svenduto. Dopo pochi mesi di trovava scontato del 50% con inclusi pure i giochi. E non pensare che abbia venduto un botto. Se Sony ha smesso di produrre giochi e pubblicizzarlo ci sarà un perché.
Brightblade
06-02-2023, 20:22
Certo che se invece di produrre questi orpelli di nicchia, che chi più chi meno, non hanno mai sfondato realmente sul mercato, producessero più console e poi il resto degli ammennicoli di importanza secondaria :stordita:
Certo che se invece di produrre questi orpelli di nicchia, che chi più chi meno, non hanno mai sfondato realmente sul mercato, producessero più console e poi il resto degli ammennicoli di importanza secondaria :stordita:
le console oramai si trovano senza nessun problema. Addirittura nei negozi ce ne sono parecchi che ne hanno anche di invendute. Fai un giro da unieuro, euronics o trony (mediaworld al nord hanno ancora una coda abbastanza lunga) e la troverai senza problemi.
TorettoMilano
07-02-2023, 08:02
un giochino su psvr2 dovrebbe girare meglio rispetto a pc con 3090ti
https://twitter.com/Flat2VR/status/1622617596376883203
un giochino su psvr2 dovrebbe girare meglio rispetto a pc con 3090ti
https://twitter.com/Flat2VR/status/1622617596376883203
si ma questo è solo un caso di poca ottimizzazione. Non centra nulla con la potenza dei dispositivi.
una 3090ti ha almeno 3 volte la potenza di una ps5.
TorettoMilano
07-02-2023, 08:55
si ma questo è solo un caso di poca ottimizzazione. Non centra nulla con la potenza dei dispositivi.
una 3090ti ha almeno 3 volte la potenza di una ps5.
o magari è un merito di "perfetta ottimizzazione" di ps5 :boh: vedremo
o magari è un merito di "perfetta ottimizzazione" di ps5 :boh: vedremo
ma perfetta ottimizzazione di cosa? se un pc con una scheda video 3 volte piu potente fa girare il gioco peggio è solo male ottimizzazione.
TorettoMilano
07-02-2023, 09:44
ma perfetta ottimizzazione di cosa? se un pc con una scheda video 3 volte piu potente fa girare il gioco peggio è solo male ottimizzazione.
se a mettere a fuoco nel psvr2 solo la parte osservata dall'occhio fa risparmiare più di un terzo di potenza potresti ottenere un risultato migliore complessivo :boh:
Brightblade
07-02-2023, 10:31
le console oramai si trovano senza nessun problema. Addirittura nei negozi ce ne sono parecchi che ne hanno anche di invendute. Fai un giro da unieuro, euronics o trony (mediaworld al nord hanno ancora una coda abbastanza lunga) e la troverai senza problemi.
Ci provo a breve, almeno guardando online non sembrerebbe, oppure i motori di ricerca mi tiran fuori solo quelle sovraprezzate.
PS. Se cerco sul sito di MW mi mette come prima voce il VR2 ma la console neanche la mostra nella lista :rotfl:
Provero' di persona.
il menne
07-02-2023, 10:54
Vero è che le ps5 si iniziano a trovare di più ma almeno nella mia zona non è che ci siano senza problemi disponibili e in pronta consegna in negozio.
Quindi magari mi informerei bene prima di fare eventuali viaggi a vuoto, c'è anche chi vende sempre con bundle ( tipo gamelife, per dire, ma anche gamestop )
Vero è che le ps5 si iniziano a trovare di più ma almeno nella mia zona non è che ci siano senza problemi disponibili e in pronta consegna in negozio.
Quindi magari mi informerei bene prima di fare eventuali viaggi a vuoto, c'è anche chi vende sempre con bundle ( tipo gamelife, per dire, ma anche gamestop )
euronics a san vittore olona ne aveva 10 sabato scorso, trony a sesto san giovanni ieri mattina alle 10 ne aveva 4 disponibili, unieuro ad arese e legnano gliene arrivano una decina ogni settimana.
Basta chiedere in cassa
Brightblade
08-02-2023, 08:25
Invece sapete chi tra i vari negozi/catene ha ancora attualmente promozioni per cui dando dentro PS4 scalano un tot dalla PS5?
E domanda due: conoscete un sito aggiornato che elenchi compatibilita' o eventuali problemi di giochi PS4 fatti girare su PS5? Perche' ho ancora qualche titolo in backlog che non e' propriamente un tripla A famoso. O e' assodato che ci gira tutto?
Invece sapete chi tra i vari negozi/catene ha ancora attualmente promozioni per cui dando dentro PS4 scalano un tot dalla PS5?
E domanda due: conoscete un sito aggiornato che elenchi compatibilita' o eventuali problemi di giochi PS4 fatti girare su PS5? Perche' ho ancora qualche titolo in backlog che non e' propriamente un tripla A famoso. O e' assodato che ci gira tutto?
gamestop arriva a darti fino a 250 euro per la ps4 pro. Gamelife non so bene che valore danno alla console old gen.
per la compatibilità presumo vadano tutti, non ho letto di problemi con i giochi ps4.
il menne
08-02-2023, 08:31
Gamestop di sicuro, ma non credo ci sia una promo specifica, c'è una valutazione della console ( che non so a quanto ammonti adesso ) e ti scalano il valore dal prezzo.
Per i giochi ps4 neo ho parecchi in retail ( quasi 200 mi sa se non di più ) e su ps5 per ora non ne ho trovato uno che non vada ( ma non credo di averli provati tutti... ) e comunque quelli con problemi pare siano nell'ordine di meno di 10 o giù di lì.
Che giochi sono?
Brightblade
08-02-2023, 08:44
I piu' noti sono Crash 4, Devil May Cry 5 e Tales Of Vesperia, tutti retail, penso che questi vadano senza dubbio, poi ho Unravel 2 e il remaster PS4 di Star Ocean Till The End Of Time, entrambi in digitale, che sono un filo meno famosi.
I piu' noti sono Crash 4, Devil May Cry 5 e Tales Of Vesperia, tutti retail, penso che questi vadano senza dubbio, poi ho Unravel 2 e il remaster PS4 di Star Ocean Till The End Of Time, entrambi in digitale, che sono un filo meno famosi.
vanno tutti..quella decina di giochi che non vanno sono prettamente titoli che hanno venduto 2 copie in totale :D
il menne
08-02-2023, 08:55
Crash 4 it's about time va perchè lo ho e lo ha anche regalato il plus.
Tales of Vesperia ho la CE e funziona. DMC5 lo ho per xbox ma funziona per come la so.
Unravel 2 funziona, ho il duo pack. Star ocean quell'episodio lì mi sembra di averlo giocato addirittura su ps2 e che non sia mai uscita una versione retail ma solo digitale sul psn per ps4 del gioco che DOVREBBE funzionare senza problemi su ps5, ma non possedendolo la certezza non posso dartela anche se per come la so io i giochi ps4 che non dovrebbero andare su ps5 sarebbero solo
Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
TT Isle of Man Ride on the Edge 2
Just Deal With It
Robinson The Journey
We Sing
Hitman GO Definitive Edition
Shadwen
quindi pochissimi, in teoria. :)
Brightblade
08-02-2023, 10:15
vanno tutti..quella decina di giochi che non vanno sono prettamente titoli che hanno venduto 2 copie in totale :D
Crash 4 it's about time va perchè lo ho e lo ha anche regalato il plus.
Tales of Vesperia ho la CE e funziona. DMC5 lo ho per xbox ma funziona per come la so.
Unravel 2 funziona, ho il duo pack. Star ocean quell'episodio lì mi sembra di averlo giocato addirittura su ps2 e che non sia mai uscita una versione retail ma solo digitale sul psn per ps4 del gioco che DOVREBBE funzionare senza problemi su ps5, ma non possedendolo la certezza non posso dartela anche se per come la so io i giochi ps4 che non dovrebbero andare su ps5 sarebbero solo
Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
TT Isle of Man Ride on the Edge 2
Just Deal With It
Robinson The Journey
We Sing
Hitman GO Definitive Edition
Shadwen
quindi pochissimi, in teoria. :)
devil_mcry
08-02-2023, 15:13
Sicché in passato forspoken è stato oggetto di acceso dibattito voglio dire la mia :D
Per me il gioco è molto ispirato in alcune parti quanto poco pensato in altre, stilisticamente le 4 aree che andremo a perlustrare sono belle ma cozzano con altre parti davvero troppo insipide e alcune INCREDIBILMENTE povere tecnicamente. Non si tratta di texture slavate si parla proprio di un piattume totale che va dai modelli e assenza di ombre, alla staticità degli NPC. Roba da 7th gen
Ora, in realtà questo non è tanto il punto peggiore, la cosa secondo me grave è in due altri punti; la longevità e la ripetitività.
Il gioco dura quelle 15 ore di main quest, in realtà però una parte anche abbastanza lunghetta, circa 2-2.5 ore è praticamente un corridoio e onestamente diventa abbastanza noioso in quel frangente perché sviluppa la storia in un modo secondo me troppo pesante tutto insieme.
Se fossero state 15 ore "vere" sarebbe stato meglio. Quindi la durata ha quel grosso problema. Mal gestita la narrazione e una seconda parte troppo a corridoio.
La ripetitività invece è data dalle aree che sono molto diverse ma in fondo fai sempre la stessa cosa. Idem le secondarie
Onestamente io lo aspettavo molto e lo desideravo dal primo annuncio, me lo hanno regalato e dopo 1 anno e mezzo da quando l'ho ricevuto e aspettato (per i vari ritardi) trovo che lo stato qualitativo è troppo scarso.
Diverte per 3/4 del gioco e secondo me poi l'end game ha un suo potenziale ma non è il gioco da 50 ore o più che dovrebbe essere imho.
Sicché in passato forspoken è stato oggetto di acceso dibattito voglio dire la mia :D
Per me il gioco è molto ispirato in alcune parti quanto poco pensato in altre, stilisticamente le 4 aree che andremo a perlustrare sono belle ma cozzano con altre parti davvero troppo insipide e alcune INCREDIBILMENTE povere tecnicamente. Non si tratta di texture slavate si parla proprio di un piattume totale che va dai modelli e assenza di ombre, alla staticità degli NPC. Roba da 7th gen
Ora, in realtà questo non è tanto il punto peggiore, la cosa secondo me grave è in due altri punti; la longevità e la ripetitività.
Il gioco dura quelle 15 ore di main quest, in realtà però una parte anche abbastanza lunghetta, circa 2-2.5 ore è praticamente un corridoio e onestamente diventa abbastanza noioso in quel frangente perché sviluppa la storia in un modo secondo me troppo pesante tutto insieme.
Se fossero state 15 ore "vere" sarebbe stato meglio. Quindi la durata ha quel grosso problema. Mal gestita la narrazione e una seconda parte troppo a corridoio.
La ripetitività invece è data dalle aree che sono molto diverse ma in fondo fai sempre la stessa cosa. Idem le secondarie
Onestamente io lo aspettavo molto e lo desideravo dal primo annuncio, me lo hanno regalato e dopo 1 anno e mezzo da quando l'ho ricevuto e aspettato (per i vari ritardi) trovo che lo stato qualitativo è troppo scarso.
Diverte per 3/4 del gioco e secondo me poi l'end game ha un suo potenziale ma non è il gioco da 50 ore o più che dovrebbe essere imho.
quoto, grafica davvero sottotono in tantissimi frangenti, storia banale, ripetitività a iosa e ambienti spogli..l'unica cosa che si salva è il parkour e il combat system..vorrei dire anche le musiche ma alla fine praticamente è sempre la stessa che si ascolta mentre si gioca..
un gioco da 6-7 scarso.
devil_mcry
08-02-2023, 17:14
quoto, grafica davvero sottotono in tantissimi frangenti, storia banale, ripetitività a iosa e ambienti spogli..l'unica cosa che si salva è il parkour e il combat system..vorrei dire anche le musiche ma alla fine praticamente è sempre la stessa che si ascolta mentre si gioca..
un gioco da 6-7 scarso.
Occasione sprecata, la base è buona e chi ha lavorato li ha fatto un gran lavoro. La storia si è un po' banale ma alla fine poteva andare bene di per se ma se a mente fredda si guarda l'evoluzione ci sono 10 ore abbastanza ben orchestrate seguite da un finale che sa tanto di "minchia sono in ritardo finiamo in fretta"
Lo spiattellamento dei ricordi tutti di fila in stile binario lo riconferma
Ci sono arpg peggiori, questo almeno si fa finire ma è davvero imbarazzante se si pensa agli 80€ sborsati
il menne
08-02-2023, 17:27
Eh purtroppo è quello che ho visto pure io, e ripeto, alla fine il gameplay non è malaccio, ma tutto il resto è troppo debole per giustificare 80 euro su ps5 se si confrontano ai soliti 80 euro per gow ragnarok il confronto qualitativo è impietoso.
Il fatto che poi lo abbia pagato 30 euro non cambia il discorso.
Forspoken è un gioco da 6-6,5 per me ma che doveva avere un prezzo al d1 di non più di 40 euro. :O
devil_mcry
08-02-2023, 19:14
in compenso ho iniziato hogwarts e ci sono già sotto :D
in compenso ho iniziato hogwarts e ci sono già sotto :D
hogwarts molto bello ma mi ha lasciato li la poca interazione con gli NPC..peccato..un rdr2 è ancora di gran lunga migliore nonostante gli anni passati
devil_mcry
09-02-2023, 07:42
hogwarts molto bello ma mi ha lasciato li la poca interazione con gli NPC..peccato..un rdr2 è ancora di gran lunga migliore nonostante gli anni passati
Io sono cresciuto con HP figurati ieri ero tornato bambino, ho giocato solo 1 ora comunque non ho visto molto
il menne
09-02-2023, 12:07
Sul sito gamestop hanno rimesso dopo moltissimo tempo il trade in di vecchie console acquistando ps5.
Il che presuppone che ormai ne abbiano disponibili senza mettersi in lista e probabilmente senza bundle, spero.
Sarebbe anche l'ora.
Brightblade
09-02-2023, 13:29
Sul sito gamestop hanno rimesso dopo moltissimo tempo il trade in di vecchie console acquistando ps5.
Il che presuppone che ormai ne abbiano disponibili senza mettersi in lista e probabilmente senza bundle, spero.
Sarebbe anche l'ora.
Questo sarebbe interessante, perche' i giochi PS5 che mi interessano li sto prendendo a mano a mano retail quando li trovo sui 30-39 euro, metto fieno in cascina :sofico:
Ho una PS4 Fat 1TB tenuta in condizioni perfette, ma non so se realmente mi darebbero 130 euro come riportano sul sito.
il menne
09-02-2023, 13:35
Non ti danno cash in questi casi ma te li scalano in trade in della ps5 ( o del bundle se bundle è )
Se la play è tenuta bene la valutazione è quella prendendo ps5 e quello ti scalano.
Se invece qualcosa non va allora ti decurtano valore ( se manca qualcosa o non è in buone condizioni ).
Io mi informerei dal gs della tua zona se le hanno ancora in bundle o senza e con che tempistiche.
Buongiorno a tutti 😁 mi è sorto un dubbio pensando agli upgrade dei giochi da ps4 a ps5. Prendo come esempio Final fantasy origin, io posseggo entrambe le console (dovrò lasciare la 5 a mio fratello quando cambierò casa) con lo stesso account, se prendo la versione ps4 e faccio l'upgrade sulla ps5, poi posso installarlo anche se ps4? In caso di season pass, si lega ad entrambe le versioni? Avendo il plus i salvataggi caricati non creeranno problemi, giusto?
Altra domanda niubba scusatemi...
Ho comprato per la mia ragazza Hogwarts Legacy in copia fisica.
Perchè mi fa scaricare comunque 80 giga di gioco?
Avrei immaginato un piccolo download di aggiornamento ecc... ma mi domando quindi cosa ci sia all'interno del disco.
Oppure copia il contenuto del disco all'interno della PS5 e ci si può giocare senza disco?
devil_mcry
12-02-2023, 00:14
Avrei immaginato un piccolo download di aggiornamento ecc... ma mi domando quindi cosa ci sia all'interno del disco.
Oppure copia il contenuto del disco all'interno della PS5 e ci si può giocare senza disco?
il gioco va installato ma cmq ormai tutti i giochi al d1 hanno un casino di gb di patch
Sicuramente ti copia i file di gioco da disco a console. In più, contemporaneamente ti scarica/installa anche eventuali patch successive alla versione presente sul disco. Nel caso di Hogwarts Legacy, c'era una patch credo di un paio di giga da scaricare.
Dopo di che, giochi con quanto installato nella console, ma essendo una versione fisica, hai comunque bisogno che il disco sia nel lettore, perchè ogni tanto la console fa il check della licenza e deve leggere qualche secondo dal disco.
Strano perchè a me sembrava proprio un download. Voglio dire... 1 ora di installazione?
Cmq a quanto pare mi sembra di aver capito che dovesse scaricare le textures in alta risoluzione
Pakos6600
12-02-2023, 13:19
Mi sono accorto di una cosa stranissima, riesco a muovermi tra i menù di PS5 e dell'app di Now TV usando il normale telecomando della TV (una semplice Nordmende con Android 8). Il dual sense non è necessario toccarlo e resta spento.
È normale sta cosa?
devil_mcry
12-02-2023, 13:46
Mi sono accorto di una cosa stranissima, riesco a muovermi tra i menù di PS5 e dell'app di Now TV usando il normale telecomando della TV (una semplice Nordmende con Android 8). Il dual sense non è necessario toccarlo e resta spento.
È normale sta cosa?
si è dovuto all'hdmi cec
il menne
12-02-2023, 16:52
Sicuramente ti copia i file di gioco da disco a console. In più, contemporaneamente ti scarica/installa anche eventuali patch successive alla versione presente sul disco. Nel caso di Hogwarts Legacy, c'era una patch credo di un paio di giga da scaricare.
Dopo di che, giochi con quanto installato nella console, ma essendo una versione fisica, hai comunque bisogno che il disco sia nel lettore, perchè ogni tanto la console fa il check della licenza e deve leggere qualche secondo dal disco.
Magari 2gb. Su series x patch d1 67.9 gb di patch e 11 gb da disco. Più altri 2gb e rotti di patch ieri. Su ps5 non credo cambi molto.
IlCavaliereOscuro
12-02-2023, 17:30
Qualcuno sa se avendo Modern Warfare 2 (quello del 2022) per PS4, posso fare l'upgrade alla versione PS5?
Se sì, è a pagamento?
Fatal Frame
12-02-2023, 17:37
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se la "vecchia" PS Vita avrebbe qualche sorta di applicazione o supporto con la PS5 ... se si quale?
https://www.techuniverse.it/wp-content/uploads/2015/12/PlayStation-Vita.jpg
Pakos6600
12-02-2023, 18:55
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se la "vecchia" PS Vita avrebbe qualche sorta di applicazione o supporto con la PS5 ... se si quale?
https://www.techuniverse.it/wp-content/uploads/2015/12/PlayStation-Vita.jpgEsiste un homebrew (quindi ti serve un custom FW) che si chiama Chiaki che in teoria permette il remote play (esattamente come Vita e PS4), ma io non sono mai riuscito a farlo andare, e infatti uno una Retroid Pocket 3+.
si è dovuto all'hdmi cec
Wow, grande, comodo con Now Tv.
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
12-02-2023, 21:14
Esiste un homebrew (quindi ti serve un custom FW) che si chiama Chiaki che in teoria permette il remote play (esattamente come Vita e PS4), ma io non sono mai riuscito a farlo andare, e infatti uno una Retroid Pocket 3+.
Ok quindi nulla di ufficiale
Brightblade
13-02-2023, 07:49
Eh interesserebbe anche a me una feature per il remote play su PSVita come con PS4, ora mi consente di dedicarmi a farming e robe tediose, ma che non richiedono super precisione e riflessi, quando la mia compagna guarda cose che interessano solo a lei in tv, senza mollarla da sola e rintanarmi in un'altra stanza, il perfetto equilibrio gaming/vita di coppia :sofico:
Eh interesserebbe anche a me una feature per il remote play su PSVita come con PS4, ora mi consente di dedicarmi a farming e robe tediose, ma che non richiedono super precisione e riflessi, quando la mia compagna guarda cose che interessano solo a lei in tv, senza mollarla da sola e rintanarmi in un'altra stanza, il perfetto equilibrio gaming/vita di coppia :sofico:
ma solo mia moglie se mi vede che gioco quando sono insieme a lei sul divano mi rompe le scatole? preferisce piuttosto che vado nel mio ufficio e mi rintano li piuttosto che vedermi giocare mentre lei guarda la tv :D
NighTGhosT
14-02-2023, 06:38
Entro questo week-end dovrebbe arrivarmi il VR2 con Call of the Mountain....:D
Ho proprio voglia di giocare un po' in VR.....oltre a Horizon, ho ovviamente GT7 e No Man's Sky.....e sicuramente prendero' anche Pavlov se disponibile al D1. :)
devil_mcry
14-02-2023, 08:31
solo io devo aspettare fino al 22 -.-?
cmq scusa ma call of the mountain è digitale, immagino sarà bloccato fino al 22 no?
cmq scusa ma call of the mountain è digitale, immagino sarà bloccato fino al 22 no?
si esatto, è ben scritto
PlayStation™Store voucher code for Horizon Call of the Mountain
quindi fino al 22 non lo può giocare.
NighTGhosT
14-02-2023, 09:18
si esatto, è ben scritto
PlayStation™Store voucher code for Horizon Call of the Mountain
quindi fino al 22 non lo può giocare.
Probabilmente anche le patch per il VR di GT7 e No Man's Sky usciranno il 22, conoscendo Sony....
C'e' da dire che le varie redazioni o ne hanno gia' ricevuto uno o lo stanno ricevendo ora il visore...quindi bho?
Lo scopriremo solo vivendo :D
Probabilmente anche le patch per il VR di GT7 e No Man's Sky usciranno il 22, conoscendo Sony....
C'e' da dire che le varie redazioni o ne hanno gia' ricevuto uno o lo stanno ricevendo ora il visore...quindi bho?
la patch di gt7 esce il 21 lo hanno già confermato.
devil_mcry
14-02-2023, 10:13
si ma loro hanno l'accesso anticipato per la stampa, te no credo :D
C'è chi è messo peggio.
Amazon insolitamente ad ora prevede la consegna del mio per venerdì 24, poco male tanto fino al week end non avrei potuto godermelo, però il gibbone che vive sulla mia spalla in quelle 48 ore diventerà qualcosa di insostenibile :D :D :D
Fatal Frame
14-02-2023, 22:30
Ottimo, dopo provo a vedere se l'HDR è finalmente di mio gradimento con la nuova patch in Callisto Protocol :)
Fatal Frame
15-02-2023, 10:00
Come va settato hdr? Sembra che c'è la barra sotto luminosità.
https://youtu.be/dc49U7MUisU
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-playstation-vr2-visore-ps5-concentrato-potenza-60407.html
Cominciano ad uscire le recensioni, sul solito sito la recensione anche di Horizon.
In breve sono confermate tutte le impressioni iniziali dei vari addetti ai lavori durante i test dei mesi passati.
Un signor pezzo di hardware, con le potenzialità per sdoganare il concetto di VR ad un pubblico mainstream, chiaro che il prezzo avrà il suo peso nel successo o meno del visore, ma l'oggetto sembra valere ogni centesimo.
Sarà lunga arrivare a venerdì prossimo...
TorettoMilano
16-02-2023, 14:18
Cominciano ad uscire le recensioni, sul solito sito la recensione anche di Horizon.
In breve sono confermate tutte le impressioni iniziali dei vari addetti ai lavori durante i test dei mesi passati.
Un signor pezzo di hardware, con le potenzialità per sdoganare il concetto di VR ad un pubblico mainstream, chiaro che il prezzo avrà il suo peso nel successo o meno del visore, ma l'oggetto sembra valere ogni centesimo.
Sarà lunga arrivare a venerdì prossimo...
eviterei di linkare concorrenza italiana
comunque è uscita pure qui la recensione
https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6482/recensione-playstation-vr2-la-realta-virtuale-su-ps5-e-promossa-ma-a-pieni-voti_index.html
eviterei di linkare concorrenza italiana
comunque è uscita pure qui la recensione
https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6482/recensione-playstation-vr2-la-realta-virtuale-su-ps5-e-promossa-ma-a-pieni-voti_index.html
Ho postato quella di cui mi sono accorto, vedo che alla spicciolata stanno uscendo un pò ovunque, ho infranto qualche regola del forum a postare questo articolo?
Cmnq leggere più fonti e ascoltare più opinioni può solo aiutare a farsi un'idea.
Detto questo, non sarebbe male aprire un post ufficiale dedicato VR.
TorettoMilano
16-02-2023, 14:39
Ho postato quella di cui mi sono accorto, vedo che alla spicciolata stanno uscendo un pò ovunque, ho infranto qualche regola del forum a postare questo articolo?
Cmnq leggere più fonti e ascoltare più opinioni può solo aiutare a farsi un'idea.
Detto questo, non sarebbe male aprire un post ufficiale dedicato VR.
non è questione di regole ma di buon senso, se avessi un tuo sito e qualcuno ci postasse link della concorrenza magari capiresti cosa intendo. lascia pure se lo ritieni idoneo
razor820
16-02-2023, 17:07
non è questione di regole ma di buon senso, se avessi un tuo sito e qualcuno ci postasse link della concorrenza magari capiresti cosa intendo. lascia pure se lo ritieni idoneo
Se a qualcuno dovesse interessare per i clienti di Amazon prime c è la possibilità di ordinare la ps5 disco nuda e cruda, pagandola in anticipo e con consegna stimata entro un mese dall acquisto. Cosa che poi è solo teorica. Ne ho ordinata una per mio cugino, che mi dava la data di consegna per il 15 marzo, dopo 2 giorni mi è arrivato il msg che sarà consegnata entro questa domenica
sinceramente il fatto che i due pad siano troppo ingombranti e risulti difficile il movimento quando li si avvicina e il fatto che il motion sickness non è stato risolto sono dei difetti abbastanza evidenti.
aggiungiamo poi che per ricaricare i due pad contemporaneamente bisogna prendere la stazione di ricarica che costa 50 euro altrimenti bisogna usare due cavi..potevano benissimo far pagare il pacchetto 20 euro in più e aggiungerci la stazione di ricarica..invece come al solito hanno preferito lucrarci sopra il più possibile.
Che carino Mafia D.E gratis sul plus, mi ci sto divetendo proprio... oddio i modelli facciali sono quello che sono, ma la città è bellissima su ps5
Fatal Frame
18-02-2023, 17:57
Come è fatta la nuova revisione con lettore esterno?
Ma non è una cavolata avere il lettore esterno? Che brutta è dopo esteticamente?
McRooster23
19-02-2023, 10:24
Come è fatta la nuova revisione con lettore esterno?
Ma non è una cavolata avere il lettore esterno? Che brutta è dopo esteticamente?
Comunque non è ancora chiaro al 100% se il lettore sarà esterno (USB) o se la console avrà uno slot vuoto in cui inserirlo.
il menne
19-02-2023, 13:20
Inoltre l’interfaccia non sarà usb per me ma proprietaria. Tipo eSata o simile per me. Poi chissà.
JuanCarlos
19-02-2023, 13:36
Speriamo che ad Aprile facciano davvero sapere qualcosa... anche se sinceramente io ci credo poco, adesso che le PS5 sono acquistabili tranquillamente non avrebbe senso annunciare una slim, una Pro o quello che è, andando a danneggiare le vendite della liscia adesso che può essere spinta alla grande.
il menne
19-02-2023, 13:42
Appunto. Nel caso se ne riparlerà tra un anno minimo per me. Adesso venderanno e parecchio le ps5 che in tanti attendevano da tempo.
JuanCarlos
19-02-2023, 13:52
Appunto. Nel caso se ne riparlerà tra un anno minimo per me. Adesso venderanno e parecchio le ps5 che in tanti attendevano da tempo.
Un po' mi dispiace, perché vorrei prenderla in tempo per giocare dayone FFXVI e VII Remake Part 2, però credo che prenderla adesso non abbia molto senso, almeno per me.
phantom85
19-02-2023, 13:58
Ciao a tutti, spero sia corretto scrivere qui per la mia domanda.
Quale monitor consigliate per ps5, da usare poi anche come monitor aggiuntivo con pc/Mac?
Come dimensione 32 pollici, magari curvo.
Mi chiedevo se gli ultra wide da 34 pollici e quindi con rapporto 21:9 vanno bene per ps5.
Ho visto il Samsung G5 odissey e, a parte la mancanza di usb c e una sola porta HDMI, mi sembra buono.
Che ne dite?
Ciao a tutti, spero sia corretto scrivere qui per la mia domanda.
Quale monitor consigliate per ps5, da usare poi anche come monitor aggiuntivo con pc/Mac?
Come dimensione 32 pollici, magari curvo.
Mi chiedevo se gli ultra wide da 34 pollici e quindi con rapporto 21:9 vanno bene per ps5.
Ho visto il Samsung G5 odissey e, a parte la mancanza di usb c e una sola porta HDMI, mi sembra buono.
Che ne dite?
Sia PS5 che Xbox Series non supportano il formato 21:9.
phantom85
19-02-2023, 17:49
Sia PS5 che Xbox Series non supportano il formato 21:9.
Ok grazie per la conferma.
Suggerimenti per eventuali monitor 16:9?
Per ora sarei su quel Samsung di cui sopra, mi ispira il fatto che sia curvo e vedendolo in una postazione demo mi sembrava ben fatto.
anonimizzato
19-02-2023, 19:13
Finito di giocare ad Horizon Forbidden West, troppo troppo "more of the same" rispetto al primo.
Mi sono anche divertito ma onestamente era un sequel evitabilissimo.
NPC insulsi, side quest aride, dialoghi da gatto nero aggrappato ai maroni.
Senza fare alcuno spoiler per chi non l'ha giocato dico solo che il finale palesa chiaramente che ci sarà un Horizon 3.
anonimizzato
19-02-2023, 19:14
Che carino Mafia D.E gratis sul plus, mi ci sto divetendo proprio... oddio i modelli facciali sono quello che sono, ma la città è bellissima su ps5
Mafia remake è stupendo, io lo giocai tempo addietro comprando la trilogia.
Stupendo per: ambientazione, musiche, personaggi ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.