PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61

il menne
28-04-2024, 12:26
Ah si, nel tuo caso fai più che bene a fare così. :)

Magari la demo provala lo stesso, nel caso ti piaccia lo metti in whishlist per il futuro. ;)

Fatal Frame
28-04-2024, 21:02
Silent hill è senza trofei? Perché è gratuito?

Moronveller
29-04-2024, 07:50
Sono anni che dico che la Sony tratta i suoi p(l)ayers on modo indegno e li strizza come limoni. Anche qui ne abbiamo la dimostrazione.

Ti obbligano quasi a fare l’essential per l’online e il cloud dei save ma poi mica gli basta, sei un utente di serie b se non passi a extra o premium.

Niente più sconti sull’estensione plus a sconto anche nei days of play per chi è solo essential.

E ovviamente sui giochi passati col plus o plus collection che sia nessun free upgrade, sia che si regali troppo.

Niente di nuovo, è semplicemente il comportamento di Sony da tempo.

Ora a me interessa zero perché - per dire - io da collezionista retail i giochi che mi interessano li ho fisici, così come fallout4 goty o ffvii remake, e con me non prenderanno un euro in più per i tear superiori.

Resta però un comportamento vergognoso, quando invece Microsoft col pass invece l’upgrade lo da.

Io lo stavo seguendo, ho giocato la demo un mese fa. Non ho avuto problemi a finirla se non qualcosa per la boss fight a fine demo ma al 3°/4° try l'ho seccato.

Confermo le tue impressioni, cioè sembra un collect di varie cose dei souls e sekiro e soprattutto Nier (che io ho adorato). Ho sentito che la longevità si attesta sulle 35 ore facendo anche le side quest. Io non l'ho preso al day one perchè costa troppo (in rapporto anche a una longevità non eccelsa) e poi perchè io nella demo ho notato un lieve input lag nella parata perfetta, in effetti la boss fight l'ho superata ma non come dico io, non sono stato "preciso" come ad es. Sekiro mi permette di essere con la deflezione.

A questo proposito ti chiedo se nella final release noti input lag o i comandi sono reattivi (alla Sekiro per intenderci) ?

Comunque è un titolo che prima o poi giocherò perchè mi sembra che meriti.

il menne
29-04-2024, 09:12
Per me, chiaro dipende dallo stile di gioco, il mio è molto riflessivo, mi piace esplorare e solo per arrivare a xeon ci ho messo 15 ore.... quindi presumo che ( ovviamente gioco alla difficoltà massima delle due ) con questo stile di gioco duri molto di più, 50-60 ore.

Penso che il leggero input lag del dualsense sia voluto, perchè nell'albero delle abilità poi la cosa migliora nettamente quando sblocchi le abilità che rendono la parata perfetta, il contrattacco, la parata, e vi dicendo, più facile.

Comunque sia io in questo gioco non uso il dualsense che è pessimo per me come risposta ai comandi, a volte ne missa uno, e crepi, ma l'edge che è tutta un altra cosa, settato con risposta immediata degli stick, e coi trigger a passo corto e senza punti morti, se poi si vuole ancora meglio si gioca wired ( vero però disattivando il bt )

Quindi, i comandi sono abbastanza reattivi ma hanno una loro finestra di anticipo necessario che si riduce sbloccano le abilità relative, poi l'input lag naturale si riduce con l'edge e ancordi più se si gioca wired.

Ma, ho fatto svariate prove, è comunque giocabile e abbastanza facile anche col dualsense normale, spesso sembra non prenda la parata perchè si è premuto una volta di troppo l'attacco e c'è troppa coda comandi

Quando hai capito che per i boss ( almeno i i primi ) è come sekiro, ossia parate perfette in serie e gli togli la postura in questo caso equilibrio, e poi ti dà la mossa fatality, che gli dimezza gli hp o giù di li, diventa facile tutto

Basta imparare quante parate perfette devi fare in serie e quando scappare o fare altre contromosse, quando impari a padroneggiare alcuni poteri e quella diventa un divertimento.

L'unica nota negativa è sulla IA dei nemici, che sono totalmente beoti, basta salire su qualcosa è anche se il mob sta sotto dopo un pochino si disinterssa di te e se ne va e tu poi killarlo uneshot con l'agguato dall'alto o alle spalle... :asd: .... l'easy mode è servito.

Anche il primo alpha che incontri è davvero facile, crepi quelle due o tre volte per capire quali mosse sono da evitare e quali da parare, e poi lo devasti a forza di parate perfette....

Non scherziamo, se uno ha giocato ( io l'ho platinato ) sekiro, questo in confronto, almeno finora, è all'acqua di rose quanto a difficoltà, se crepi non perdi gli item e le cose importanti fatte, riparti da vicino, hai il respawn dei mob ma anche delle casse semplici quindi fai exp per le abilità, e oro, visto che morendo non perdi nulla.

Gli enigmi sono divertenti ma abbastanza facili, i livelli intricati ma non troppo, almeno fino a dove sono arrivato io, se vuoi puoi anche avere l'aiuto, o disattivarlo, se non hai voglia di sbatterti per nulla.

Ho visto che ci sono trofei anche per ng+ quindi evidentemente hanno studiato una certa rigiocabilità, spero. :)

Moronveller
29-04-2024, 10:40
Per me, chiaro dipende dallo stile di gioco, il mio è molto riflessivo, mi piace esplorare e solo per arrivare a xeon ci ho messo 15 ore.... quindi presumo che ( ovviamente gioco alla difficoltà massima delle due ) con questo stile di gioco duri molto di più, 50-60 ore.
Anche io sono lento nell'esplorazione quindi le 35 ore non saranno mai effettive per me.

Penso che il leggero input lag del dualsense sia voluto, perchè nell'albero delle abilità poi la cosa migliora nettamente quando sblocchi le abilità che rendono la parata perfetta, il contrattacco, la parata, e vi dicendo, più facile. Comunque sia io in questo gioco non uso il dualsense che è pessimo per me come risposta ai comandi, a volte ne missa uno, e crepi, ma l'edge che è tutta un altra cosa, settato con risposta immediata degli stick, e coi trigger a passo corto e senza punti morti, se poi si vuole ancora meglio si gioca wired ( vero però disattivando il bt )

Quindi, i comandi sono abbastanza reattivi ma hanno una loro finestra di anticipo necessario che si riduce sbloccano le abilità relative, poi l'input lag naturale si riduce con l'edge e ancordi più se si gioca wired.

Ma, ho fatto svariate prove, è comunque giocabile e abbastanza facile anche col dualsense normale, spesso sembra non prenda la parata perchè si è premuto una volta di troppo l'attacco e c'è troppa coda comandi
Avevo letto che l'albero delle abilità sblocca delle finestre per eseguire le parate/schivate perfette però all'inizio si nota quel ritardo che sembra a questo punto voluto. Diciamo che non vorrei che fosse come in Lies of P che lì mi pare sia proprio voluto e rimane in tutto il gioco, tant'è che dopo aver provato la demo decisi di non acquistarlo proprio per quel "problema".

Quando hai capito che per i boss ( almeno i i primi ) è come sekiro, ossia parate perfette in serie e gli togli la postura in questo caso equilibrio, e poi ti dà la mossa fatality, che gli dimezza gli hp o giù di li, diventa facile tutto
Infatti il boss della demo al terzo try ho capito che devo affrontarlo con parate perfette e in un attimo è andato giù.

Non scherziamo, se uno ha giocato ( io l'ho platinato ) sekiro, questo in confronto, almeno finora, è all'acqua di rose quanto a difficoltà, se crepi non perdi gli item e le cose importanti fatte, riparti da vicino, hai il respawn dei mob ma anche delle casse semplici quindi fai exp per le abilità, e oro, visto che morendo non perdi nulla.
Concordo. Avendo quasi platinato Sekiro (mi manca solo il trofeo legato alle abilità) ma ho sconfitto tutti i boss del gioco penso che chi arrivi da Sekiro sia notevolmente avvantaggiato in questo gioco, almeno da quello che ho visto nella demo. Diciamo che Sekiro rappresenta una bella palestra per svariate situazioni :asd:

TheZeb
29-04-2024, 10:56
Infatti è strano...però ha installato un upgrade di 9GB che 2 giorni fa non c'era: cosa può essere se non la next gen?

la versione ps5 sono 56 giga. Nel menù home devi selezionare il gioco e usare i tasti delle opzioni del gioco per scaricare quella giusta. devi segliere quale versione far partire. Anche a me partiva sempre la versione ps4. Poi nel menù in alto ti compaiono entrambe le versioni.

il menne
29-04-2024, 11:01
la versione ps5 sono 56 giga. Nel menù home devi selezionare il gioco e usare i tasti delle opzioni del gioco per scaricare quella giusta. devi segliere quale versione far partire. Anche a me partiva sempre la versione ps4. Poi nel menù in alto ti compaiono entrambe le versioni.

Io ho la goty ( fisica anche se dlc via codice ) e alla fine risulta quasi 70gb la versione ps5.

Comunque a quanto so hanno via patch messo alcune nuove armature/equip e anche alcune nuove missioni, quindi magari i 9gb sono queste cose anche per ps4, boh.

Gorham
29-04-2024, 11:49
La patch da 9Gb probabilmente è quella relativa alla versione oldgen che è stata pubblicata contestualmente a quella nextgen da 50Gb e passa. Per chi ancora se lo chiedesse, ad ora l'unica versione che non ha diritto alla patch nextgen gratuita è quella che era ottenibile, sempre gratuitamente, tramite la PS4 collection edition (o qualcosa del genere) riservata ai possessori di PS5. Tutte le versioni fisiche e quelle comprese nei vari tier del PS Plus sono aggiornabili senza pagare nulla.

TheZeb
29-04-2024, 13:24
Io ho la goty ( fisica anche se dlc via codice ) e alla fine risulta quasi 70gb la versione ps5.

Comunque a quanto so hanno via patch messo alcune nuove armature/equip e anche alcune nuove missioni, quindi magari i 9gb sono queste cose anche per ps4, boh.

io sono andato a compralra di proposito:D goty fisica. Mi ha sempre affascinato Fallout ma non so perchè non ci ho mai giocato.. Ma i DLC sono slegati dalla storia o è meglio terminare il gioco principale? Certo che a costruire gli insediamenti sono una pippa...

.ga
29-04-2024, 13:57

Sì, è patch per la old gen, non mi aggiorna alla PS5 senza che sborsi 20 neuri, folli! :D

david-1
29-04-2024, 14:24
Sì, è patch per la old gen, non mi aggiorna alla PS5 senza che sborsi 20 neuri, folli! :D

Io l'ho cancellato ieri e l'ho scaricato su Series X

il menne
29-04-2024, 15:38
Comunque sulla baia si vedono cose esilaranti... tipo il gioco fisico che fino a poco fa tiravano dietro per ps4 a 5-10 euro, ora a 15-20 :asd:

La goty ps4 (pure usata :asd: quindi non è la goty ) a 99,99 euro, nuova a 90-100-120 euro.... io la presi a 5 euro in un cestone eoni fa.... :asd:

Comunque la goty fisica ps4 da gs nuova costa 19,99 euro... per dire eh.

Io invece lascio la renaissance di fallout4 ad altri, e mi godo stellar blade, che mi sta piacendo abbastanza. :D

.ga
29-04-2024, 17:06
Comunque sulla baia si vedono cose esilaranti... tipo il gioco fisico che fino a poco fa tiravano dietro per ps4 a 5-10 euro, ora a 15-20 :asd:

La goty ps4 (pure usata :asd: quindi non è la goty ) a 99,99 euro, nuova a 90-100-120 euro.... io la presi a 5 euro in un cestone eoni fa.... :asd:

Io invece lascio la renaissance di fallout4 ad altri, e mi godo stellar blade, che mi sta piacendo abbastanza. :D

Ma infatti, se si aspettano che gli dia 20 euro per un upgrade, possono aspettare con tutta serenità

CYRANO
29-04-2024, 17:16

F4 ce l'ho sul GP sull' xbxss, ma giorni fa ho preso F76 per ps4 su amazon ( versione esclusiva amazon ) per 5 neuri, nuovo, tanto per vedere com'è...
Ps ma uscirà o é uscita una patch nextgen per F76 ?

Ckxndjsjsgddnwkosixjdejej

.ga
29-04-2024, 21:11
F4 ce l'ho sul GP sull' xbxss, ma giorni fa ho preso F76 per ps4 su amazon ( versione esclusiva amazon ) per 5 neuri, nuovo, tanto per vedere com'è...
Ps ma uscirà o é uscita una patch nextgen per F76 ?

Ckxndjsjsgddnwkosixjdejej

A 20 euro :D

CYRANO
30-04-2024, 04:41
A 20 euro :D

:asd: :asd:

Ckdjdksmsksksjsisjsndkdjajsnns

OvErClOck82
30-04-2024, 15:26
a quanto pare hanno risolto la questione update anche per la versione regalata con la collection

.ga
30-04-2024, 16:47
a quanto pare hanno risolto la questione update anche per la versione regalata con la collection

Più tardi verifico e vi feedbecco

Gorham
30-04-2024, 17:32
Non posso verificare perché fino al 3 Maggio ho attivo il tier Extra per cui ad oggi posso comunque aggiungerlo alla libreria gratuitamente. Dopo il suddetto termine passerò di nuovo al tier base e vi saprò dire.

.ga
30-04-2024, 18:20
:asd: :asd:

Ckdjdksmsksksjsisjsndkdjajsnns

Confermo! Sony ha ceduto: ho Fallout 4 della.classic collection ed ora ho la versione PS5 in download gratuito col plus base (55GB circa)

il menne
30-04-2024, 18:33
A me continua a chiedere il disco ( ho la goty ps4 ) …. Mi sa che per averlo senza dovrei cancellare e poi riscaricarlo senza disco …. :asd:

Edit: per curiosità, tanto non ci devo rigiocare, ho piallato tutto e poi come immaginavo adesso me lo fa scaricare, dlc compresi ( era un codice, sono miei ), quindi dopo partira senza disco ( chiaramente finché sarò utente plus almeno essential immagino ) ma in ogni caso ho pure quello. :asd:

Una volta tanto ne hanno fatta una giusta. :)

devil_mcry
30-04-2024, 21:16
come volevasi dimostrare

io penso che, come anche detto da bethesda, la colpa sia solo del fatto che hanno fatto tante build diverse e se le sono dimenticate

.ga
30-04-2024, 21:39
come volevasi dimostrare

io penso che, come anche detto da bethesda, la colpa sia solo del fatto che hanno fatto tante build diverse e se le sono dimenticate

A mio parere, per quel che ne sappiamo, potrebbero essere vere entrambe le versioni

.ga
01-05-2024, 09:37
Ma ora che ho scaricato ed installato la ver PS5, posso cancellare la PS4 o e necessaria per il funzionamento della 5?

devil_mcry
01-05-2024, 10:04
A mio parere, per quel che ne sappiamo, potrebbero essere vere entrambe le versioni

fossero altri si ma bethesda è veramente il top in questo

ieri leggevo per esempio che in fallout 3 pure il sole è buggato XD proietta la luce e quindi le ombre al contrario

... da 15 anni XD mai fixato

.ga
01-05-2024, 10:17
fossero altri si ma bethesda è veramente il top in questo

ieri leggevo per esempio che in fallout 3 pure il sole è buggato XD proietta la luce e quindi le ombre al contrario

... da 15 anni XD mai fixato

:D

il menne
01-05-2024, 13:27
Ma che credete che il nomignolo di Bugthesda sia dato così per? …. :asd:

Fatal Frame
01-05-2024, 13:55
Ma che credete che il nomignolo di Bugthesda sia dato così per? …. :asd:Dopo le quest rotte di oblivion e quant'altro xD

devil_mcry
01-05-2024, 14:50
Comunque è la mia fabbrica di bug preferita, Fallout mi piace molto di solito i bug mi fanno incazzare ma i loro mi fanno sorridere, mentre altri vengono direttamente filtrati dal cervello

TheZeb
02-05-2024, 10:21
me ne sto rendendo conto pure io.. in una fabbrica di polimeri vicino a Diamond city pur avendo tutti gli elementi da combinare, uno dei contenitori risultava vuoto... ho dovuro rifare tutto.. :D

Er_Laziale
02-05-2024, 10:55
Chi si lamenta delle quest bucate di Oblivion è evidentemente troppo giovane: Daggerfall, basta la parola.
E all'epoca le patch le trovavi sulle riviste quando andava bene. :D

logic1989
02-05-2024, 12:00
Ragazzi buongiorno oggi mi arriva la ps5 slim con lettore e volevo sapere dove trovare la lista dei giochi ps5 firtsh party cioè le eslcusive solo ps5. E non multipiattaforma .

il menne
02-05-2024, 12:05
Giusto per informazione, sto proseguendo in Stellar Blade, e il gioco andando avanti migliora sempre di più

I primi livelli di eidos17 non sono altro che un lunghissimo tutorial per imparare a usare al meglio EVE, una volta arrivati a xeon il mondo di gioco si apre davvero.

Chi dice che si finisce tutto in 30/35 ore mente, se lo giochi a difficoltà massima e senza o con pochi aiuti dura molto di più. Forse dura quei tempi a difficoltà easy, o con gli aiuti, o con la guida sotto.

Io poi che sono riflessivo e adoro esplorare ci metterò ancor di più di tanti.

Il gioco oltre a qualche elemento soulslike e richiamante sekiro, ha anche elementi metroidvania, e da un certo punto in poi si può avere anche diversi tipi di approccio, uno simil stealth quando hai appreso alcune abilità, il classico melee e anche volendo da un certo punto in poi e sempre apprendendo abilità e potenziando item, si può anche sparare, pallottole, missili a ricerca, razzi.... chiaramente non sono infiniti

Essendo un esploratore, ho girato e rigirato nelle wastelands anche in zone dove dovevo andare dopo visto la potenza dei nemici e l'impossibilità di risolvere alcuni enigmi o raggiungere zone per mancanza di poteri da sbloccarsi poi, da aver potenziato tutto il potenziabile fino a quel momento delle abilità, quindi quando sono andato nella zona del boss della zona, devastavo tutti .... :asd:

Comunque grandissimo gioco, per chi ama il genere.

La difficoltà è davvero facile, anche i boss, basta imparare a fare parate perfette e rompere la postura dei boss per fargli una fatality che li devasta ... quando ti impratichisci con le mosse è una goduria, poi quando trovi una abilità che fa recuperare hp a ogni nemico killato, diventa ancora più facile.

Ora io non faccio testo, ma nel livello intro di eidos17 lo ho terminato SENZA mai usare una pozione di recupero hp ( le fiaschette ricaricabili ai campi ) non sto scherzando, perchè all'inizio credevo che come gli altri elementi di recupero, fossero consumabili che non si ricaricavano ai campi ma si dovessero comprare o trovare nel gioco, e allora li tenevo per i momenti difficili, che però non arrivavano. :asd:

Quindi penso sia alla portata di tutti, chiaramente deve piacere il genere, per me è un giocone. :D

.ga
02-05-2024, 12:14
Giusto per informazione, sto proseguendo in Stellar Blade, e il gioco andando avanti migliora sempre di più

I primi livelli di eidos17 non sono altro che un lunghissimo tutorial per imparare a usare al meglio EVE, una volta arrivati a xeon il mondo di gioco si apre davvero.

Chi dice che si finisce tutto in 30/35 ore mente, se lo giochi a difficoltà massima e senza o con pochi aiuti dura molto di più. Forse dura quei tempi a difficoltà easy, o con gli aiuti, o con la guida sotto.

Il gioco oltre a qualche elemento soulslike e richiamante sekiro, ha anche elementi metroidvania, e da un certo punto in poi si può avere anche diversi tipi di approccio, uno simil stealth quando hai appreso alcune abilità, il classico melee e anche volendo da un certo punto in poi e sempre apprendendo abilità e potenziando item, si può anche sparare, pallottole, missili a ricerca, razzi.... chiaramente non sono infiniti

Essendo un esploratore, ho girato e rigirato nelle wastelands anche in zone dove dovevo andare dopo visto la potenza dei nemici e l'impossibilità di risolvere alcuni enigmi o raggiungere zone per mancanza di poteri da sbloccarsi poi, da aver potenziato tutto il potenziabile fino a quel momento delle abilità, quindi quando sono andato nella zona del boss della zona, devastavo tutti .... :asd:

La difficoltà è davvero facile, anche i boss, basta imparare a fare parate perfette e rompere la postura dei boss per fargli una fatality che li devasta ... quando ti impratichisci con le mosse è una goduria, poi quando trovi una abilità che fa recuperare hp a ogni nemico killato, diventa ancora più facile.

Ora io non faccio testo, ma nel livello intro di eidos17 lo ho terminato SENZA mai usare una pozione di recupero hp ( le fiaschette ricaricabili ai campi ) non sto scherzando, perchè all'inizio credevo che come gli altri elementi di recupero, fossero consumabili che non si ricaricavano ai campi ma si dovessero comprare o trovare nel gioco, e allora li tenevo per i momenti difficili, che però non arrivavano. :asd:

Quindi penso sia alla portata di tutti, chiaramente deve piacere il genere, per me è un giocone. :D

Le tue rece sono sempre dettagliate ed appassionate! È un piacere leggere.

Anche io esploro tutto...i giochi non finiscono mai...

Comunque questa settimana finisco quello a cui sto giocando ora e poi mi facci sta demo, sono curioso

beatl
02-05-2024, 13:13

Grazie per il tuo perere con cui concordo. Anche secondo me è un gran gioco. Non un capolavoro ma un gran gioco. Sulla difficolà non mi sbilancio perchè io sono più pippa di te e a livello normale lo trovo giustamente difficile :)

Unico appunto. Eve è mal caratterizzata, o per meglio dire manca di quel non so che a livello di background e progressione del personaggio che la fanno sembrare un po' piatta ... astenersi battute ;)

Moronveller
03-05-2024, 11:15

Bene, bene.. molto buono a sapersi visto che è in wish-list.

Quando parli di liv. difficile, intendi il normale no? Visto che ce ne sono solo due all'inizio del gioco :fagiano:

Hai sbloccato l'abilità per aumentare la finestra di parata/schivata? È paragonabile a Sekiro adesso come tempo di reazione?

il menne
03-05-2024, 11:56
Bene, bene.. molto buono a sapersi visto che è in wish-list.

Quando parli di liv. difficile, intendi il normale no? Visto che ce ne sono solo due all'inizio del gioco :fagiano:

Hai sbloccato l'abilità per aumentare la finestra di parata/schivata? È paragonabile a Sekiro adesso come tempo di reazione?

Parlo del massimo selezionabile, a ng sono due il più facile "storia" e l'altro "normale"

Ho sbloccato tutte le abilità di contrattacco oltre a parata e schivata, ora sekiro l'ho giocato all'uscita su ps4 pro ma a mia memoria era molto più reattivo come i nemici però

Il gioco è proprio studiato così, coi mob normali basta imparare i moveset e fare parate o schivate perfette è abbastanza facile, leggermente peggiore coi boss ma niente di che.

Come tempistica delle parate perfette sembra più simile al parry di dark souls 1 ma con finestra molto più generosa.

Una velocità alla sekiro non era pensabile in un gioco molto più facile, in sekiro era una danza frenetica dove non potevi sbagliare, qui invece è una danza cadenzata con dei margini notevoli.

I mob principali delle wastelands sembrano grossi e pericolosi, invece sono dei beoti che stanno a farsi menare se si sa comandare un minimo eve, anche senza poteri o contrattacchi magici basta parare la sua serie di colpi e poi legnare, sono talmente lenti che fai quello che vuoi, presi uno per uno.

Per dire, ma non è che gli altri presenti siano più difficili.

I timings del gioco sono semplicemente studiati così. Addirittura il nemico lampeggia quando è il momento per eseguire una contromossa o una parata perfetta, a seconda del colore ( blu, abilità reflex, giallo mossa da schivare, per dire, mano/artiglio/zampa/arma che gli lampeggia, parata perfetta)

Chiaramente abituato a giochi con tempi di reazione e finestre ben minori all'inizio tendevo ad anticipare troppo le mosse e realizzare parate invece che parate perfette, specie giocando con l'edge a risposta immediata.

Ho fatto alcune prove, e se con l'edge devi leggermente ritardare alcune mosse, col dualsense meno, quindi se uno li ha ambedue si abitua a uno e non gioca con l'altro perchè se no all'inizio ti trovi male.

Chiaramente è stato studiato per il dualsense.

il menne
03-05-2024, 12:34
Più che altro mi viene voglia di piallare tutto e installare il gioco vanilla da disco per evitare le assurde censure a eve e al gore realizzate non si sa perché essendo pegi18.

Chiaramente giocando poi con ps5 offline a stellar blade.

Gorham
04-05-2024, 09:27
Non posso verificare perché fino al 3 Maggio ho attivo il tier Extra per cui ad oggi posso comunque aggiungerlo alla libreria gratuitamente. Dopo il suddetto termine passerò di nuovo al tier base e vi saprò dire.

Allora, ho fatto scadere il tier Extra e mi sono abbonato al quello Essential. Niente, pur possedendo la versione PS4
di Fallout della plus collection mi chiede 19,99 euro per poterlo aggiornare alla versione patchata.

.ga
04-05-2024, 10:57
Allora, ho fatto scadere il tier Extra e mi sono abbonato al quello Essential. Niente, pur possedendo la versione PS4
di Fallout della plus collection mi chiede 19,99 euro per poterlo aggiornare alla versione patchata.

Premi i 3 puntini vicino al gioco e prova a scegliere un'altra versione: non so come mai, ma io avevo (così sembrava) due versioni del gioco PS4, entrambe chiamate genericamente "gioco".

Su una di esse mi chiedeva i 20€, sull'altra mi ha fatto aggiornare alla ver PS5 gratuitamente.

Ora non ricordo come avessi recuperato la versione PS4, mi sembra con la classic collection, non so se l'abbiano mai data col Plus.

Gorham
04-05-2024, 11:30
Premi i 3 puntini vicino al gioco e prova a scegliere un'altra versione: non so come mai, ma io avevo (così sembrava) due versioni del gioco PS4, entrambe chiamate genericamente "gioco".

Su una di esse mi chiedeva i 20€, sull'altra mi ha fatto aggiornare alla ver PS5 gratuitamente.

Ora non ricordo come avessi recuperato la versione PS4, mi sembra con la classic collection, non so se l'abbiano mai data col Plus.

Io ho la versione della classic collection. Cosa intendi con tre puntini? Nello store, sia da PC che da app, trovo la versione standard pubblicata il 25 Aprile 2024 e mi chiede 19,99 euro per scaricarla indicandomi che posso scaricarla gratuitamente se faccio l'Extra e che già possiedo un'altra versione. Poi vedo la goty edition a 39,99 e la bundle edition a 89,99.

EDIT: Mi viene un dubbio, non è che il gioco deve già essere installato nella console?

.ga
04-05-2024, 12:14
Io ho la versione della classic collection. Cosa intendi con tre puntini? Nello store, sia da PC che da app, trovo la versione standard pubblicata il 25 Aprile 2024 e mi chiede 19,99 euro per scaricarla indicandomi che posso scaricarla gratuitamente se faccio l'Extra e che già possiedo un'altra versione. Poi vedo la goty edition a 39,99 e la bundle edition a 89,99.

EDIT: Mi viene un dubbio, non è che il gioco deve già essere installato nella console?

Se non hai risolto, appena accendo la play ti spiego meglio, a memoria non ricordo.

In ogni caso avevo sì già installato il gioco.

Anche io versione base/essential del plus.

Fatal Frame
05-05-2024, 20:03
Ciao a tutti, come funziona con EA FC 24 che sarà gratis col Plus?

Rimarrà gratuito per sempre, fino a fine mese o finchè si sarà abbonati al Plus?

Gorham
05-05-2024, 20:07

Rimarrà gratuito per sempre, fino a fine mese o finchè si sarà abbonati al Plus?

Finché sei abbonato al plus.

Fatal Frame
05-05-2024, 20:14
Finché sei abbonato al plus.
Grazie, e va riscattato o scaricato entro fine mese senno' lo perdo proprio?

Gorham
05-05-2024, 20:20
Grazie, e va riscattato o scaricato entro fine mese senno' lo perdo proprio?

Basta che lo riscatti prima del termine, non è necessario scaricarlo.

Fatal Frame
05-05-2024, 20:41
Basta che lo riscatti prima del termine, non è necessario scaricarlo.
Ok grazie

.ga
06-05-2024, 06:48
Se non hai risolto, appena accendo la play ti spiego meglio, a memoria non ricordo.

In ogni caso avevo sì già installato il gioco.

Anche io versione base/essential del plus.

Mi sono dimenticato: stasera faccio e ti dico

Gorham
06-05-2024, 08:44
Mi sono dimenticato: stasera faccio e ti dico

Sono riuscito a trovare un video che spiega come fare, il gioco deve essere installato nella console, poi si deve andare nella propria raccolta, cliccare sull'icona del gioco, poi su i tre puntini e selezionare la seconda voce "gioco" che compare. Non ho provato ancora ma il procedimento dovrebbe essere quello.

https://youtu.be/h_EeLCz7Gg0?si=kCgdxwgv8_KbmEYo

.ga
06-05-2024, 08:52
Sono riuscito a trovare un video che spiega come fare, il gioco deve essere installato nella console, poi si deve andare nella propria raccolta, cliccare sull'icona del gioco, poi su i tre puntini e selezionare la seconda voce "gioco" che compare. Non ho provato ancora ma il procedimento dovrebbe essere quello.

https://youtu.be/h_EeLCz7Gg0?si=kCgdxwgv8_KbmEYo

È esattamente quello che ho cercato di spiegare (male) sopra, nonché quello che ho dovuto fare io!

Gorham
06-05-2024, 09:00
È esattamente quello che ho cercato di spiegare (male) sopra, nonché quello che ho dovuto fare io!

Ottimo, grazie. ;)

space81
07-05-2024, 14:24

Come per gli altri giochi del livello essential ( ex plus ), rimarrà nella tua raccolta a vita e utilizzabile quando sarà attivato un abbonamento PSN.

il menne
07-05-2024, 15:44
Bleah.... l'ho riscattato ma dubito che lo installerò mai fc, non è il mio genere di gioco, di quelli del mese per me molto più degno di nota è TUNIC :D

Solo che già da eoni faceva parte del pass di microsoft, Sony arriva sempre dopo in queste cose.

Vabbè.

ps: mi sto gustando piano piano stellar blade, come un buon vino, comunque sia il gioco è facile a ng, molto, io ho girato troppo mi sa, ho semplicemente devastato tutti nel Matrix11 e ho polverizzato il midboss e il boss al primo tentativo.... gioco molto bello ma a un certo punto in poi diventa troppo facile, andando avanti diventa più facile invece di più difficile.

Un poco perchè forse ho girato e rigirato troppo in eidos17 e nelle wastelands e quindi ho sbloccato quasi tutte le abilità, poi perchè quando cominci a padroneggiare EVE di fatto sei quasi in god mode.

Ora io capisco che ho platinato tutti i souls, sekiro, returnal, bloodborne e sono abbastanza avvezzo a certe modalità, ma non credo che dipenda da questo, semplicemente il gioco è bilanciato un poco male a mio avviso, o comunque con un livello di difficoltà abbastanza basso... credo sia voluto per rendere accessibile a tutti il titolo e non renderlo un gioco hardcore di nicchia come returnal, sekiro, i souls... ma per me hanno esagerato.

Mi sembra di aver orecchiato che a ng+ ( da farsi per platinare perchè ci sono due trofei, magari in speedrun ) si sblocchi un livello di difficoltà superiore.... speriamo.

devil_mcry
07-05-2024, 16:50
tunic su plus è tuo per sempre, su gamepass è fino a che non lo levano, cmq se non sbaglio è stato supportato da MS era uscito al d1, davvero bel gioco, io l'ho giocato su pc

riguardo stellar blade mi sa che sono poco dietro di te, 13 ore sono subito dopo al midboss di matrix11, mi sta piacendo molto anche a me

cmq non direi che è bilanciato male, sia questo che rise of ronin sono simil souls like ma hanno delle meccaniche diverse, meno punitive

sono giochi sfidanti ma non hardcore come i souls vari, ci sta dar spazio anche a vie di mezzo. comunque davvero bello da giocare poi le animazioni dei combattimenti sono spettacolari

il menne
07-05-2024, 17:57
Un poco mi urta la patch che censura il gioco sia nel gore che in alcuni costumi di EVE.

Mi viene voglia di piallare e reinstallare offline dal disco e poi giocare offline.

È un peccato oltreche ridicolo censurare un gioco pegi18.

devil_mcry
07-05-2024, 17:59
Un poco mi urta la patch che censura il gioco sia nel gire che in alcuni costumi di EVE.

Mi viene voglia di piallare e reinstallare offline dal disco e poi giocare offline.

Ma secondo me sai cosa l'hanno fatta per un altro motivo, non per il gore eccessivo ma perché senno le tette e il culo di eve si vedevano male

Sangue dai nemici ne esce un botto comunque, e considerando quanto sono pervertiti da quelle parti ... :sofico:

Comunque sarebbe stato figo averlo ma pace

.ga
08-05-2024, 06:46
Un poco mi urta la patch che censura il gioco sia nel gore che in alcuni costumi di EVE.

Ma veramente han fatto questo?!

Comunque ho fatto la demo ed è proprio figo!

devil_mcry
08-05-2024, 07:31
Ma veramente han fatto questo?!

Comunque ho fatto la demo ed è proprio figo!

non hanno tolto il gore completamente, hanno tolto il sangue su di lei per non inzozzarla :fagiano:

.ga
08-05-2024, 07:55
non hanno tolto il gore completamente, hanno tolto il sangue su di lei per non inzozzarla :fagiano:

Aah, ma quando fanno queste modifiche dovrebbero dare l'opzione di scegliere se applicarle o meno

devil_mcry
08-05-2024, 08:16
Aah, ma quando fanno queste modifiche dovrebbero dare l'opzione di scegliere se applicarle o meno

in effetti hai ragione

il menne
08-05-2024, 11:07
Esatto, trattandosi di un PEGI18 e non 16 o meno, credo che quantomeno si sarebbe dovuto dare la possibilità di scegliere all'utente, invece di fargli subire passivamente una censura semplicemente ridicola.

Il gore del sangue o icore dei mostri su EVE non vedo cosa ci fosse di così scandaloso a lasciarlo, visto che squarti tutti con una lama... tantopiù che è pegi18 appunto.

Poi ridicolo censurare le scollature di alcuni outfit o aumentarne le misure per coprire di più EVE....

Mi viene davvero voglia di giocarlo vanilla, visto che il gioco ha ricevuto una unica piccola patch, il problema è che poi dovrei restare offline, perchè se no mi sa che al primo avvio in automatico mi scarichi la patch, e quindi non potrei farte altro nè giocare online ad altro chiaramente. :mad:

devil_mcry
13-05-2024, 15:13
Parlando di Stellar sempre l'ho finito, 33h esplorando tutta la mappa ma non prendendo tutti i collezionati

Devo dire che la storia è parecchio ispirata a Nier ma non solo, mi è piaciuta però nel suo insieme. Il gioco è molto accessibile anche a normale ed è un ottimo compromesso imho, ti tiene impegnato senza farti bestemmiare, fuori scala solo gli ultimi 3 boss, in particolare per l'ultimo ho dovuto cambiare equip di EVE

il ng+ sblocca una marea di roba in più, lo promuovo

di questa tripletta di esclusive direi

1 ff7r2
2 stellar blade
3 rise of ronin che pecca un pochino tecnicamente ma è molto bello anche lui, riprendendo gli eventi della fine del periodo Edo

futu|2e
14-05-2024, 08:03
Rise of the ronin l'unica cosa che davvero mi piace è il CS. Per il resto attinge
in modo pessimo da altri open world.

TheZeb
14-05-2024, 12:51
Io intanto mi sto sfondando a Fallout 4. C'è forse un bug in una missione, bug noto e ancora non risolto dopo 9 anni ? Mi pare strano... Devo parlare col paladino alla stazione di polizia per poter entrare nella confraternita d'acciaio. E' appena avvenuto uno scontro con i Goul, se provo a parlare col paladino mi dice che "stanno arrivando".. altri Goul immagino.. ma li ho sterminati tutti. Poi c'è una tizia in piedi anche lei esagitata e un'altro tizio per terra ferito. Non so che fare... bho... salterò la quest. E' che in questa stazione devo anche aiutare il mio amico Valentine a recuperare degli olonasti di un criminale.. e ovviamente non ci posso entrare... :mbe:

devil_mcry
14-05-2024, 13:10
Rise of the ronin l'unica cosa che davvero mi piace è il CS. Per il resto attinge
in modo pessimo da altri open world.

Non è proprio open world, è più a macro aree dove c'è una città con un contorno, è un può vuoto ma penso fosse così il territorio all'epoca Edo.

Il problema lo ha per lo più lato grafico, non regge nemmeno tanto il confronto con GoT ma mentre questo su ps5 gira in 4k 60fps da paura, Rise non riesce e non gira nemmeno pulito a 30fps

Moronveller
14-05-2024, 13:34
Io intanto mi sto giocando AC Mirage su ps5 e mi sta piacendo davvero. La città è una meraviglia da esplorare, mi sembra di essere in AC 1 ma con grafica modern gen, è veramente creata in modo sublime e il parkour ne beneficia.

Sono a 9 ore e l'unica cosa che fin'ora mi convince poco è il combat system, spero che sbloccando le abilità i movimenti e le finisher possano migliorare.

Mi riservo di esprimere un giudizio sulla IA dei nemici a gioco inoltrato perchè al momento è discreta.

.ga
14-05-2024, 14:25
A sto punto, vi dico che sto facendo Tunic (col plus di questo mese) e mi sto divertendo :D

Spudoratamente ispirato agli old time Zelda

david-1
14-05-2024, 15:05
Io intanto mi sto giocando AC Mirage su ps5 e mi sta piacendo davvero. La città è una meraviglia da esplorare, mi sembra di essere in AC 1 ma con grafica modern gen, è veramente creata in modo sublime e il parkour ne beneficia.

Sono a 9 ore e l'unica cosa che fin'ora mi convince poco è il combat system, spero che sbloccando le abilità i movimenti e le finisher possano migliorare.

Mi riservo di esprimere un giudizio sulla IA dei nemici a gioco inoltrato perchè al momento è discreta.

Io lo sto semplicemente adorando. Finalmente un vero AC, imho...

il menne
14-05-2024, 16:03
Di Mirage ne parlai al d1 negli stessi termini, l'unica pecca, se si vuole, è la durata che è risicata rispetto agli ultimi AC classici ( valhalla con i dlc diventava mastodonticamante dispersivo e lunghissimo... anche troppo ) ma non è detto che sia un male in assoluto.

A me è piaciuto molto Mirage. :D

il menne
15-05-2024, 14:03
Io sto continuando a giocare a stellar blade, essendo arrivato a un punto dove mi dice che dopo non sarà possibile forse completare le secondarie in essere mi sono impuntato a terminarle.

Ne avevo due in corso, una quella dei pesci ( finita ieri e pescati tutti ) e una piuttosto brigosa per aprire il container sulla nave arenata nelle wastelands.

Ho girato e rigirato i livelli piu volte perché non voglio usare guide nella prima run e alla fine ho terminato anche quella.

Ora le secondarie le ho fatte tutte. Ma mi mancano ancora diverse lattine e alcuni documenti che non sono riuscito a trovare.

Per dire in eidos7 ( il primo livello ) mi mancano due schede di memoria …. Ho girato il livello almeno 5 volte e non le trovo. :asd:

Siccome non voglio invecchiarci se a breve non trovo più nulla vado avanti. Poi una volta finito il gioco a ng+ seguirò una guida per il platino.

Comunque gran gioco a mio avviso.

La cosa più difficile per ora è stata scoprire le location di alcune lattine, nascoste bene o in luoghi da raggiungere a tempo o con combinazioni di salti doppi perfetti…. I boss finora son stati una passeggiata.

devil_mcry
15-05-2024, 15:19
Io sto continuando a giocare a stellar blade, essendo arrivato a un punto dove mi dice che dopo non sarà possibile forse completare le secondarie in essere mi sono impuntato a terminarle.

Ne avevo due in corso, una quella dei pesci ( finita ieri e pescati tutti ) e una piuttosto brigosa per aprire il container sulla nave arenata nelle wastelands.

Ho girato e rigirato i livelli piu volte perché non voglio usare guide nella prima run e alla fine ho terminato anche quella.

Ora le secondarie le ho fatte tutte. Ma mi mancano ancora diverse lattine e alcuni documenti che non sono riuscito a trovare.

Per dire in eidos7 ( il primo livello ) mi mancano due schede di memoria …. Ho girato il livello almeno 5 volte e non le trovo. :asd:

Siccome non voglio invecchiarci se a breve non trovo più nulla vado avanti. Poi una volta finito il gioco a ng+ seguirò una guida per il platino.

Comunque gran gioco a mio avviso.

La cosa più difficile per ora è stata scoprire le location di alcune lattine, nascoste bene o in luoghi da raggiungere a tempo o con combinazioni di salti doppi perfetti…. I boss finora son stati una passeggiata.

ya, alla fine la parte "lunga" è quella, mi ha divertito molto, io non sono stato li con i pesci ma ho fatto tutte le secondarie...

fino agli ultimi 3 boss comunque rimane su quel livello

gran gioco, molto divertente da giocare

CYRANO
15-05-2024, 21:44
Dai che domani dovrebbe arrivarmi la deluxe di bg3 :oink::oink: :oink:

Cjsnsbajanajsjsbxbsjqkqkz

Moronveller
16-05-2024, 07:09
Ho visto il trailer del nuovo AC Shadows, sinceramente fino all'ultimo fotogramma pensavo fosse Ghost of Tsushima :asd:

devil_mcry
16-05-2024, 08:05
Ho visto il trailer del nuovo AC Shadows, sinceramente fino all'ultimo fotogramma pensavo fosse Ghost of Tsushima :asd:

lo voglio comunque XD

TheZeb
16-05-2024, 08:54

con i fucili ? GoT è ambientato nel 1.200.. :D

Moronveller
16-05-2024, 10:27
lo voglio comunque XD

Aspetto a dirlo, se sarà una cosa tipo Valhalla, io non mi ci avvicino neanche. E poi l'ambientazione me lo rende simile a troppi giochi che sono usciti, i vari Nioh, Sekiro, ecc e quindi lo ritengo un more of the same. Però voglio vedere il gameplay, se poi dovesse avere una longevità di molto inferiore a Valhalla lo potrei considerare.

con i fucili ? GoT è ambientato nel 1.200.. :D

Dettagli.. la presenza o meno di un tipo di arma non cambia la sensazione generale di essere di fronte a GoT.

Che poi su web ho letto che molti considerano GoT un Assassin's Creed per le meccaniche. Io sinceramente non vede tutte queste similitudini :stordita:

devil_mcry
16-05-2024, 12:49
Aspetto a dirlo, se sarà una cosa tipo Valhalla, io non mi ci avvicino neanche. E poi l'ambientazione me lo rende simile a troppi giochi che sono usciti, i vari Nioh, Sekiro, ecc e quindi lo ritengo un more of the same. Però voglio vedere il gameplay, se poi dovesse avere una longevità di molto inferiore a Valhalla lo potrei considerare.

Dettagli.. la presenza o meno di un tipo di arma non cambia la sensazione generale di essere di fronte a GoT.

Che poi su web ho letto che molti considerano GoT un Assassin's Creed per le meccaniche. Io sinceramente non vede tutte queste similitudini :stordita:

pare sia più in linea con origins

futu|2e
17-05-2024, 08:39
Non è proprio open world, è più a macro aree dove c'è una città con un contorno, è un può vuoto ma penso fosse così il territorio all'epoca Edo.

Il problema lo ha per lo più lato grafico, non regge nemmeno tanto il confronto con GoT ma mentre questo su ps5 gira in 4k 60fps da paura, Rise non riesce e non gira nemmeno pulito a 30fps

Nono, i problemi ci sono anche altrove, se fosse solo il lato grafico me ne
importerebbe poco.

devil_mcry
17-05-2024, 08:47
Nono, i problemi ci sono anche altrove, se fosse solo il lato grafico me ne
importerebbe poco.

Io l'ho finito a me è piaciuto, 45 ore ben spese. Comunque è abbastanza divisivo

Pakos6600
17-05-2024, 12:31
Posso dire che gli Open World mi hanno stufato? Tempo di completare gli ultimi rimasti (Zelda, FF7 Rebirth e un altro paio) e poi basta, non ne posso più di girare in mappe vuote, di esplorare per l'ennesimo pezzo di equipaggiamento, e di seguire una storia così frammentata.
Il peggio poi in Hogwarts legacy, per arrivare alla missione finale ho dovuto cercare le varie paginette per il castello. Ma chi se ne frega.
Che palle.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Moronveller
17-05-2024, 13:23
Open world tipo GoT o Horizon (ho giocato solo ZD) ben vengano imho; non ho mai avuto un senso di noia o dispersività nel procedere del gioco, la mappa è ben connessa e c'è sempre qualcosa da fare (ecco magari in GoT subentra una certa ripetitività alla lunga, ma in generale non inficia l'esperienza globale).

Anche Days Gone per me è filato via di gran gusto e non ho mai perso il focus sulla main quest, pur dedicandomi alle side che il gioco proponeva.

Invece riscontro questa problematica (legata a certi open world) su AC Origins che sto giocando e trovo che sia fin troppo pieno di side e accampamenti messi lì solo per farti guadagnare punti exp e salire di livello. Ecco in questi casi diventa frustrante.

il menne
17-05-2024, 13:40
Tanto alla fine é soggettivo il piacere o meno gli open world. Di base.

Poi ci son quelli meglio e quelli peggio fatti.

L’unico davvero troppo dispersivo per me è stato ac Valhalla.

Ho il gioco e tutti i dlc. A un certo punto ( giocavo da ore come Odino in una sottotrama ) mi ero completamente dimenticato la trama principale tra parti come Odin incursioni e secondarie a destra e a manca. :asd:

RoUge.boh
17-05-2024, 15:16
Posso dire che gli Open World mi hanno stufato? Tempo di completare gli ultimi rimasti (Zelda, FF7 Rebirth e un altro paio) e poi basta, non ne posso più di girare in mappe vuote, di esplorare per l'ennesimo pezzo di equipaggiamento, e di seguire una storia così frammentata.
Il peggio poi in Hogwarts legacy, per arrivare alla missione finale ho dovuto cercare le varie paginette per il castello. Ma chi se ne frega.
Che palle.

Anche a me hanno stufato pero FF7 Rebirth mi sta piacendo un sacco... pero mi sta facendo perdere un pò la storia principale.. (85 ore sono al capitolo 9...prima run..) mentre Hogwarts legacy gioco noiosissimo..

.ga
17-05-2024, 16:50
Che palle.

Posso dire che ti capisco alla grande?

Soprattutto se non si è più pischelli con tonnellate di ore di tempo libero:rolleyes:

yume the ronin
18-05-2024, 07:55
io esattamente al contrario, se non è un open world mi sento "soffocare"

per fare un paragone per assurdo, non è che nella realtà giro ogni angolo della mia città e parlo con tutti e chiedo a tutti se han bisogno di aiuto, entro in tutti i negozi per comprare, ecc ecc.. ma la sensazione di libertà e immersività che restituisce il poter girare "liberamente" in un mondo aperto, vivo e coerente per me è una delle conquiste maggiori di tutti questi anni di evoluzione videoludica

poi non farò tutto, non vedrò tutto, non parlerò con tutti, amen ci mancherebbe, ma i giochi a binario e a "punti" è dal 1978 che li gioco e preferisco averli come passatempo riempitivo mentre sono in treno o in metro, sulle piattaforme maggiori preferirei avere sempre più libertà

che poi tutto questo dovrebbe anche tradursi in un aumento di libertà di approccio alle situazioni, varietà, interazione, ecc.. e non solo ripetitività "riempitiva" non c'è dubbio, ma son convinto che su questo aspetto anche l' avvento dell' IA potrebbe dare una grossa mano

futu|2e
20-05-2024, 08:06
Io l'ho finito a me è piaciuto, 45 ore ben spese. Comunque è abbastanza divisivo

L'ho concluso ieri sera, c'è un aspetto che soggettivo che mi ha un pò deluso,
ossia la difficoltà dell'open world rispetto ad alcuni boss di missione. Per
incrementare la difficoltà su alcuni boss hanno messo attacchi veloci continui
in modo tale da ridurre drasticamente le possibilità di parry; da metà gioco
in poi mi sono ritrovato a dover cambiare difficoltà continuamente tra missione
/ fuori missione e ad un certa mi sono stufato. C'è un gap di difficoltà tra
alba e tramonto troppo alto in alcune missioni.

futu|2e
20-05-2024, 08:08
Invece riscontro questa problematica (legata a certi open world) su AC Origins che sto giocando e trovo che sia fin troppo pieno di side e accampamenti messi lì solo per farti guadagnare punti exp e salire di livello. Ecco in questi casi diventa frustrante.

Pensa che divertimento mettersi a cercare centinaia di gatti da accarezzare
:asd:

space81
21-05-2024, 08:49
Che palle.

Quanto sono d'accordo, io sono rimasto fedele ai giochi alla Uncharted/Half Life/Super Mario
Storie belle, gameplay giusto e cura maniacale di solo ciò che vedo, non chiedo altro.
Questi Open World non fanno che disperdere gli sforzi potenziali degli sviluppatori su un area tanto ampia quanto noiosa.
Spero ci sia un cambio di rotta, ma ne dubito.

futu|2e
21-05-2024, 08:59
Piuttosto che tornare ad un corridoio fatto di spara spara e basta come
uncharted smetto di giocare.

il menne
21-05-2024, 09:18
Chiaramente molto è soggettivo.

Ma alcuni giochi a corridoio spara spara son fatti meglio di altri, è un poco riduttivo forse definirli così.

Un gioco alla tlou2 che alla fine è a corridoio, ma ben fatto,a mio avviso, può essere meglio di un ow malfatto che risulta dispersivo o noioso ( per me ac valhalla + tutti i dlc è di una dispersività noiosissima )

ps: molto bello per me stellar blade, incentrato su gameplay ed esplorazione sia con livelli più classici a corridoio 13 che con parti semi open world ( le wastelands e il great desert ), bossfight ala sekiro/bloodborne ( ma più facili ), fasi steath, fasi shooter...

futu|2e
21-05-2024, 10:40
3/4 degli open world che escono si portano dietro troppi refusi che sono
spazzatura oramai. Le buone basi da cui partire ci sono, totk ed elden ring;
devono partire da qui e capire che mettere 1200 punti interrogativi sulla mappa
noiosi e tutti uguali è una porcata di game design.

devil_mcry
21-05-2024, 11:02
3/4 degli open world che escono si portano dietro troppi refusi che sono
spazzatura oramai. Le buone basi da cui partire ci sono, totk ed elden ring;
devono partire da qui e capire che mettere 1200 punti interrogativi sulla mappa
noiosi e tutti uguali è una porcata di game design.

ma no secondo me il problema non è quello, il discorso è che l'open world ti deve

1 spingere a esplorare per curiosità
2 "ripagare" in qualche modo l'esplorazione

se tu quando vai in un punto che sia segnato o meno trovi qualcosa di bello, che so una secondaria interessante da iniziare, un pezzo di lore da leggere, un accessorio/arma potente etc sei motivato e gratificato nell'esposizione, va bene anche un collezionabile se dietro. un enigma

se tu invece vai là per raccogliere in braccio un gatto (come in rise of ronin ad esempio) lascia il tempo che trova

il menne
21-05-2024, 11:24
In realtà anche accarezzare i gatti in rie of the ronin ha un minimo senso, permette di sbloccare il rapporto con usugumo daiyu, la geisha amante dei gatti, e inoltre permette di ottenere ricompense con i gatti a domicilio, chiaramente sono robe molto jappe per amanti dei gatti, se non piacciono si può skippare il tutto, anche se almeno a me, piacciono i gatti, quindi quando ne trovavo uno vicino lo prendevo, poi mi piaceva anche trovare quelli più difficili, sui tetti o nascosti in soffitte, o le fasi stealth necessarie per prendere le gatte calico, quelle più "difficili"da accarezzare.

Ho amato anche STRAY, preso al d1, ho sempre avuto gatti, quindi io non faccio molto testo. :D

Ho trovato invece odioso il backtracking che c'era in jedi fallen order, con alcune zone davvero molto toste da raggiungere poi arrivi lì ed era ..... poncho giallo....... o elsa lightaber verde.... senza alcun potere, solo estetica... ecco quello non mi andava giù.

devil_mcry
21-05-2024, 12:15
In realtà anche accarezzare i gatti in rie of the ronin ha un minimo senso, permette di sbloccare il rapporto con usugumo daiyu, la geisha amante dei gatti, e inoltre permette di ottenere ricompense con i gatti a domicilio, chiaramente sono robe molto jappe per amanti dei gatti, se non piacciono si può skippare il tutto, anche se almeno a me, piacciono i gatti, quindi quando ne trovavo uno vicino lo prendevo, poi mi piaceva anche trovare quelli più difficili, sui tetti o nascosti in soffitte, o le fasi stealth necessarie per prendere le gatte calico, quelle più "difficili"da accarezzare.

Ho amato anche STRAY, preso al d1, ho sempre avuto gatti, quindi io non faccio molto testo. :D

Ho trovato invece odioso il backtracking che c'era in jedi fallen order, con alcune zone davvero molto toste da raggiungere poi arrivi lì ed era ..... poncho giallo....... o elsa lightaber verde.... senza alcun potere, solo estetica... ecco quello non mi andava giù.

sisi lo so, ci ho fatto pure la romance con lei per caso ahahahah comunque è una meccanica minore

ecco bravo i sbloccabili di jedi fallen e surivor sono l'esempio perfetto, ho giusto finito l'altra sera survivor, bel gioco ma andare in giro a cercare quelle cose non vale la pena

stray mi è piaciuto un botto anche a me

futu|2e
21-05-2024, 13:30
ma no secondo me il problema non è quello, il discorso è che l'open world ti deve
1 spingere a esplorare per curiosità
2 "ripagare" in qualche modo l'esplorazione

Che è quello che fanno quelli che ho menzionato

futu|2e
21-05-2024, 13:32
In realtà anche accarezzare i gatti in rie of the ronin ha un minimo senso

Ha senso ma non è divertente nè stimolante. Io mi sento preso per un cretino
quando trovo queste cose. Hanno messo in piedi un CS che se sbagli di 1
decimo di secondo ti accoppano e poi ti mettono a cercare gatti.

il menne
21-05-2024, 13:38
Soggettivo. Cosa molto jappa, ma soggettiva.

A me invece è piaciuta, momenti di relax tra una decapitazione e un altra. :asd:

Ma chiaramente non siamo tutti uguali. Bene così. ;)

space81
24-05-2024, 12:08
Chiaramente molto è soggettivo.

Ma alcuni giochi a corridoio spara spara son fatti meglio di altri, è un poco riduttivo forse definirli così.

Un gioco alla tlou2 che alla fine è a corridoio, ma ben fatto,a mio avviso, può essere meglio di un ow malfatto che risulta dispersivo o noioso ( per me ac valhalla + tutti i dlc è di una dispersività noiosissima )

ps: molto bello per me stellar blade, incentrato su gameplay ed esplorazione sia con livelli più classici a corridoio 13 che con parti semi open world ( le wastelands e il great desert ), bossfight ala sekiro/bloodborne ( ma più facili ), fasi steath, fasi shooter...

Perfettamente d'accordo.

Piuttosto che tornare ad un corridoio fatto di spara spara e basta come
uncharted smetto di giocare.

Ce ne faremo una ragione :D, se devo scegliere tra quantità e qualità, scelgo sempre la seconda.

il menne
27-05-2024, 11:30
Con una recente patch in Stellar Blade hanno introdotto due nuovi costumi che a parte i colori e i nomi, sono identici ai due censurati, ma senza censure :asd:

Inoltre non hanno rimesso il sangue su eve ma hanno leggermente aumentato il gore dei nemici, che sgorgano più sangue del pre patch. :asd:

Bene. :D

Intanto dopo aver girato per trovare quasi tutto mi sa che sono vicino alla fine del gioco, ho triturato al primo o secondo tentativo i boss della stazione stellare, tornato giù ho incontrato il boss dell'intro, che mi sembra finalmente divertente.

Ho provato una sola volta ieri sera tardi da stanco, ma questo rompe le scatole perchè sparisce, fa mosse ad area potentissime, e a un certo punto quando è a 1/3 vita fa una specie di fatality imparabile e inevitabile, che bisogna capire come interrompere ( ps: io sparavo a lui, ma mi sa visto che son crepato, che in realtà dovessi sparare a quella specie di sfere che ha intorno... e bisogna quindi tenersi le munizioni a distanza per dopo... ) , penso sarà un poco più divertente di tutti quelli fatti finora, e che ci vorrà qualche tentativo in più di uno o due. Bene.

Bruce Deluxe
27-05-2024, 13:18
Con una recente patch in Stellar Blade hanno introdotto due nuovi costumi che a parte i colori e i nomi, sono identici ai due censurati, ma senza censure :asd:

Inoltre non hanno rimesso il sangue su eve ma hanno leggermente aumentato il gore dei nemici, che sgorgano più sangue del pre patch. :asd:

Bene. :D

Intanto dopo aver girato per trovare quasi tutto mi sa che sono vicino alla fine del gioco, ho triturato al primo o secondo tentativo i boss della stazione stellare, tornato giù ho incontrato il boss dell'intro, che mi sembra finalmente divertente.

Ho provato una sola volta ieri sera tardi da stanco, ma questo rompe le scatole perchè sparisce, fa mosse ad area potentissime, e a un certo punto quando è a 1/3 vita fa una specie di fatality imparabile e inevitabile, che bisogna capire come interrompere ( ps: io sparavo a lui, ma mi sa visto che son crepato, che in realtà dovessi sparare a quella specie di sfere che ha intorno... e bisogna quindi tenersi le munizioni a distanza per dopo... ) , penso sarà un poco più divertente di tutti quelli fatti finora, e che ci vorrà qualche tentativo in più di uno o due. Bene.

si esatto, devi puntare a quelle :D

il menne
27-05-2024, 21:23
Boss andato giù dopo un minimo di studio, e l’ho menato di brutto. Una volta capito come evitare quel colpo e altri e settando meglio i potenziamenti di eve diventa quasi facile.

Si va verso la fine.

Gran gioco stellar blade.

ps: mi sa che, in quanto mi piace, ho girato troppo a cercare collezionabili, lattine, documenti, tanto che già da un poco ho TUTTE le abilita, e ora ho svariati punti abilità disponibili ( uccidendo mostri) inutili :asd: Ho ben 6 potenziamenti drone inutili perchè è già al massimo, tutte le esospine che ho sono al al massimo, ho sbloccato tutti i costumi trovati, ho portato al massimo la lama, gli slot e quant'altro di EVE e sono mi sa troppo potente...

Mi mancano alcune schede di memoria (1 nelle wasteland che mi sta rompendo le ho girate in lungo e in largo senza trovarla ) un paio in matrix11 ( ma ci sono stato solo due volte se cerco bene le trovo ) e qualcuna nel great desert che devo rastrellare meglio.

Mi mancano alcuni documenti che non son riuscito a trovare e sono a 29 lattine, dove caspita sono? Dovrei avere un segnalatore sul drone ma boh....

Forse sono a ng+

il menne
29-05-2024, 10:38
Come prevedibile, aperti i days of play e come già da diverse volte, niente sconto per chi ha il plus essential in corso e lo vuole estendere, sconto solo per l'upgrade ai tear superiori ( che non mi interessa ) :mad:

Era chiaro ormai da un pezzo l'andazzo della policy di Sony e come tratta la propria utenza anche da anni utenza plus, ossia male, perchè per anni è stato possibile avere lo sconto sull'estensione abbonamento nel periodo di days of play.

Era ampiamente prevedibile, ma la cosa è sempre sgradevole.non tanto per i 10/15 euro non risparmiabili, che sono nulla, ma per il trattamento che viene riservato alla utenza ..... ma evidentemente alla gente va bene così, perchè se ci fosse stato un calo drastico di rinnovi o estensioni di essential non avrebbero attuato questa policy discutibile.

E mi ci metto pure io, in quanto giocando online quando mi scadrà alla fine lo farò, invece se io e enti altri non rinnovassero, le cose cambierebbero, forse.

sc82
29-05-2024, 12:28
Ma se uno si abbona al Plus per 12 mesi durante un periodo di offerta, poi non riesce a rifare la stessa cosa l'anno successivo?
Se la calendarizzazione delle offerte è sempre la stessa, ci si dovrebbe ritrovare a fare scadenza/rinnovo nuovamente con i prezzi favorevoli...

il menne
29-05-2024, 12:55
I days of play cambiano sempre un poco, non sono fissi. Inoltre va visto se ad abbonamento scaduto per chi sia stato già abbonato venga proposto lo sconto oppure no. Dubito.

Se invece si ha in corso non ci sono sconti per l’estensione di quello corrente. Solo per upgrade.

Non il massimo.

Bazzilla
29-05-2024, 13:19
Io approfitterò dei Days of Play per estendere FORSE l'abbonamento Essential che mi scade questo agosto.
Attualmente ho l'Extra, ma ne ho usufruito troppo poco per dare un senso alla spesa.

Senza considerare che a breve uscirà il DLC di Elden Ring e non giocherò ad altro fino a dicembre :asd:

il menne
29-05-2024, 13:23
Credo che sulle estensioni non ci sia nessuna offerta, solo per gli upgrade.

Per essential è così. Per extra non so ma basta che verifichi dalla play che prezzo ti da per estendere il tuo extra….

Bazzilla
29-05-2024, 13:28
Credo che sulle estensioni non ci sia nessuna offerta, solo per gli upgrade.

Per essential è così. Per extra non so ma basta che verifichi dalla play che prezzo ti da per estendere il tuo extra….

Se posso estenderlo in offerta, bene. Altrimenti lo lascio finire e lo riattivo se qualche mese ha titoli validi oppure ho necessità di giocare online in qualche momento.
Sopravviverò tranquillamente anche senza in attesa di una offerta :O

Bruce Deluxe
29-05-2024, 15:14
Boss andato giù dopo un minimo di studio, e l’ho menato di brutto. Una volta capito come evitare quel colpo e altri e settando meglio i potenziamenti di eve diventa quasi facile.

Si va verso la fine.

Gran gioco stellar blade.

ps: mi sa che, in quanto mi piace, ho girato troppo a cercare collezionabili, lattine, documenti, tanto che già da un poco ho TUTTE le abilita, e ora ho svariati punti abilità disponibili ( uccidendo mostri) inutili :asd: Ho ben 6 potenziamenti drone inutili perchè è già al massimo, tutte le esospine che ho sono al al massimo, ho sbloccato tutti i costumi trovati, ho portato al massimo la lama, gli slot e quant'altro di EVE e sono mi sa troppo potente...

Mi mancano alcune schede di memoria (1 nelle wasteland che mi sta rompendo le ho girate in lungo e in largo senza trovarla ) un paio in matrix11 ( ma ci sono stato solo due volte se cerco bene le trovo ) e qualcuna nel great desert che devo rastrellare meglio.

Mi mancano alcuni documenti che non son riuscito a trovare e sono a 29 lattine, dove caspita sono? Dovrei avere un segnalatore sul drone ma boh....

Forse sono a ng+

non è necessario le puoi raccogliere tutte nella prima run :D
usa una guida alcune son nascoste bene

il menne
29-05-2024, 16:05
non è necessario le puoi raccogliere tutte nella prima run :D
usa una guida alcune son nascoste bene

Pensavo di essere bravo a cercare, ma a quanto pare no, tra l'altro non ho mai sentito il segnalatore sul drone suonare.... bug? Oppure nella concitazione delle battaglie e del sottofondo non si sente?

Comunque ho finito il gioco, i due boss che ho trovato alla fine erano fattibili, il problema è che quando arrivi all'ultimo accampamento nel nido non ti fa tornare indietro nelle altre zone, appena ccorto di questo ho disattivato il sync del cloud ma mi sa che fosse tardi, però poco dopo mi dà una scelta che poi anche se crepi e riparti dall'accampamento non cambia più.... questa credo quindi di poterla, volendo, recuperare e quindi vedere un finale diverso

Una volta finito il gioco mi dà la possibilità di ng+ o di continuare ( dice che ha sbloccato nuove abilità e l'hard mode se si vuole )

La mia domanda è, per cho ha già finito del tutto il gioco, se faccio "continua" posso continuare a girare per cercare quello che manca ? Oppure devo andare a ng+ ?

Se dovevo farlo prima di entrare nel nido sono fregato ... ma se a ng+ mantiene tutto quello che si ha posso farlo li.... ma devo rushare a sbloccare le zone....

Bruce Deluxe
29-05-2024, 21:46
Pensavo di essere bravo a cercare, ma a quanto pare no, tra l'altro non ho mai sentito il segnalatore sul drone suonare.... bug? Oppure nella concitazione delle battaglie e del sottofondo non si sente?

Comunque ho finito il gioco, i due boss che ho trovato alla fine erano fattibili, il problema è che quando arrivi all'ultimo accampamento nel nido non ti fa tornare indietro nelle altre zone, appena ccorto di questo ho disattivato il sync del cloud ma mi sa che fosse tardi, però poco dopo mi dà una scelta che poi anche se crepi e riparti dall'accampamento non cambia più.... questa credo quindi di poterla, volendo, recuperare e quindi vedere un finale diverso

Una volta finito il gioco mi dà la possibilità di ng+ o di continuare ( dice che ha sbloccato nuove abilità e l'hard mode se si vuole )

La mia domanda è, per cho ha già finito del tutto il gioco, se faccio "continua" posso continuare a girare per cercare quello che manca ? Oppure devo andare a ng+ ?

Se dovevo farlo prima di entrare nel nido sono fregato ... ma se a ng+ mantiene tutto quello che si ha posso farlo li.... ma devo rushare a sbloccare le zone....

Il segnalatore del drone non l'ho mai sentito nemmeno io.
Dall'ultimo accampamento non puoi tornare nelle altre zone, mi sa che devi andare al ng+ comunque ti porti dietro tutto quanto (abilità, lattine ecc ecc).
Tieni presente che nel ng+ le skin sono delle varianti di quelle base, le trovi sempre nelle stesse zone.

Spoiler sul finale:
Ci sono tre finali possibili, due in base alla scelta di dare/non dare la mano ad Adam e il terzo si sblocca se NON si riempie la barra di Lily al 100%, cosa che ti fa saltare completamente il livello di EIDOS9, e alla scelta finale devi dare la mano ad Adam.

Se interessa il platino almeno due run sono necessarie

zte_router
29-05-2024, 22:24
Ciao a tutti
Scusate, so che state giocando tutti a stellar blade, invece io sono infognato con lords of the fallen. È stato fattibilissimo fino a tancred, dove sono bloccato. Prima di evocare, vorrei sapere se aumentando livello e armi si può battere o va affrontato alla lunga. Ve lo chiedo perché nella seconda fase gli tolgo pochissimo mentre lui mi bishotta.
È debole a qualcosa? Io uso balestra , spadone e magia umbral ( però ho solo 20 e 23 inferno e radiosità)
Grazie di ogni consiglio

devil_mcry
29-05-2024, 22:31

allora se hai disattivato prima della scelta dovresti riuscire a fare i vari finali, prova, se fai continua invece non ti fa tornare a girare tutto ma ti fa rifare l'ultima bossfight con la scelta che hai preso a suo tempo

il menne
30-05-2024, 08:11
Visto che ho finito il gioco con blind run, volendo platinarlo se non troppo brigoso a livello tempo ho sbirciato una guida

Allora per chi interessasse i finali sono TRE non due

Col salvataggio che ho bloccato all'ultimo campo base posso fare l'altra scelta e prendere il trofeo dell'altro finale

Ma, cosa che ignoravo totalmente, c'è un altro finale, peggiore, se uno sceglie di stare con Adam ma non ha raccolto dati a sufficienza tra schede memoria, documenti e libri da avere meno del 100% di legame con Lily

Ora io mi ero accorto che appariva un qualche segnale percentuale in alto e dx quando raccoglievo documenti o dati ma spariva velocemente, con una rappresentazione di Lily poi a un certo punto non è apparso più ( evidentemente era al massimo ) Nelle opzioni e statistiche o robe simili non appare sta cosa, e l'indicatore sparisce quasi subito.... ma col io stile di gioco che ho trovato quasi tutto era chiaro che lo avessi portato al massimo da un pezzo.

In teoria ho ottenuto quello che viene definito il "finale segreto" ma che col mio stile di gioco non poteva essere che quello.

Inoltre con la scelte che ho fatto non mi ha sbloccato il trofeo di aver trovato tutti i naytiba ( penso sia ovvio, se sbloccherà con l'altra scelta mi sa )

Inoltre non ho attivato due accampamenti per avere il trofeo, vettelappesca sapere quali e dove erano.

Fatto sta che per platinare un altra run mi tocca,, e dovrei farla da ZERO a ng perchè a ng+ mi lascia tutti i documenti... vabbè.

Quindi mi sa che per platinare devo recuperare il save al campo e fare l'altra scelta. Poi cercare a ng+ con le robe sbloccate i due campi base da sbloccare, quindi fare una nuova run ng senza raccogliere documenti rushandola un poco ( ma devo trovare alcune lattine ) se l'indicatore documenti di Lily a ng+ è al 100% e quindi devo ripartire da zero.

Son rimasto fregato perchè non si puo uscire dal nido e quindi non ho più accesso alle varie zone e alla fine per le lattine e i campi base mancanti e un finale una nuova run devo farla.

Mi dispiace di essere alla fine, ho vagolato anche troppo per le mappa prima di andare verso la fine, ho fatto più di 100 ore di gioco, perchè il gioco mi piace.

Per il platino ora seguirò una guida, alla fine è comunque un modo per restare nel gioco un altro poco, ma ormai siamo agli sgoccioli, credo che rushando senza esplorare se non cosa mi serve si vada spediti.

devil_mcry
30-05-2024, 08:22
credo che praticamente tutti abbiano fatto il finale segreto XD

il menne
30-05-2024, 09:00
credo che praticamente tutti abbiano fatto il finale segreto XD

:asd: Già.... :asd:

Comunque mi sembra che platinare più che difficile sia lungo perchè ho visto che due trofei sono in ng+ e uno è finire il gioco a ng+ ( rushando ) ma uno è di trovare TUTTE le lattine.... ho girato 100 ore tra le mappe e ne ho trovate solo 29 .... mi sa ci vorrà una guida.

Inoltre c'è un trofeo se potenzi a 3 10 esospine, ma io dopo oltre 100 ore di gioco ne ho solo 9! Ne ho missata una mi sa, nascosta bene! Vattelappesca dove, anche qui ci vorrà una guida.

In pratica questo è uno dei giochi dove platinare senza seguire le guide mi sa sia quasi impossibile, e alla fine diventi una corse per andare a cercar lattine nei deserti ( che sia una citazione occulta del compianto Steve Jobs che in gioventù raccoglieva lattine per rivendere l'alluminio, a quanto dicono :asd: )

Ora vedo, finchè continuo a divertirmi faccio il platino, se a un certo punto mi stanco, una volta visti tutti i finali passo ad altro.

devil_mcry
30-05-2024, 10:10
Si esatto è un platino "palloso", volevo platinarlo anche io ma ho lasciato perdere

Giocare con la guida sotto mano non mi piace cmq potrebbe essere che la esospina mancante sia del Ng+ perché aggiungono cose li, anche io ne ho 9

Io farò la Ng+ poi, per le lattine io penso sia più qualcosa di coreano

Bruce Deluxe
30-05-2024, 18:09
Ci sono 12 esospine quindi (a trovarle) è possibile fare il trofeo in una sola run.
Quelle che si trovano a ng+ sono versioni diverse e contano per il trofeo.

il menne
31-05-2024, 07:25
Ci sono 12 esospine quindi (a trovarle) è possibile fare il trofeo in una sola run.
Quelle che si trovano a ng+ sono versioni diverse e contano per il trofeo.

Evidentemente alcune sono abbastanza ardue da trovare, visto che ho girato i livelli in blind run diverse volte per quasi 100 ore prima di finire il gioco e ne ho trovate solo 9 .... così come le lattine, ne ho trovate solo 29, mi sa che senza una guida trovare alcune cose, s non sono a ng+, sia il delirio.

Comunque visto che per ora mi sto sempre divertendo sto facendo una run a ng+ se continuoad avere voglia quando sblocco le zone attraverso una guida prendo le lattine che mancano, gli altri trofei non sono un problema perchè già a inizio ng+ appunto trovando delle esospine "diverse" ho già preso il trofeo. Così come quello di portare al massimo hp e slot beta.

Mi rode aver mancato 2 accampamenti a ng ... evidentemente si trattava di telefoni, nescosti bene nel great desert o che ho visto ma non ho attivato ( mi sa sia così ) :doh: così devo riattivarli tutti a ng+ perchè il save che ho nel cloud ( fatto a caso ) è appena entrato nel nido, all'ultimo accampamento, ignorando che non si poteva tornare fuori.... :doh:

Le gioie e i dolori della blind run.

Poi mi sa che per platinare debba fare una rushata a ng perchè se no con quesi tutti i docs sbloccati il legame con Lily è al 100% e per quello si deve ripartire da zero....

Con una guida si sarebbe potuto fare tutto in una run ma mi sarei perso la bellezza della scoperta del gioco, va bene così. Finchè avrò divertimento continuero a giocarci e cercare per il platino, se poi mi diventa noioso, faccio i due finali che mi mancano rushando e si passa ad altro

Ma questo platino sembra un bel passatempo aspettando l'uscita del dlc di elden ring.

Praticamente rusho un poco fino a sbloccare tutte le zone, poi prendo una guida e trovo le 20 lattine che mi mancano, purtroppo devo attivare tutti gli accampamenti, questi sono gli unici trofei brigosi o lunghi, il resto che mi manca è legato agli altri due finali o a piccolezze che avrò a breve ( tipo uccidere x nemici in modalità tachionica o esplosiva )

Altri trofei piu difficili li ho già presi tutti.

Comunque dopo una prima blind run accurata senza trucchetti ci vogliono altre due run per platinare, perchè un trofeo è finire il gioco a ng+... ( +secondo finale ) per il terzo va fatta una speedrun rushata di nuovo a ng senza documenti per avere il legame con Lily non al massimo .... senza guide sto finale voglio vedere come si sapeva che si poteva fare.

Alla fine sono tre run, l'unico modo di platinare in una run ( una e mezzo, via ) era sapere alcune cose prima e seguire le guide il che avrebbe snaturato del tutto il gioco ... poi comunque in due run perchè ci sono due trofei in ng+ in una run con le guide puoi fare tutto il resto e i finali ma ovvio i due trofei di ng+ no. Ora quello delle abilità di ng+ lo puoi sbloccare prima di finire la run, ma i furbi sviluppatori hanno messo un trofeo finendo il gioco a ng+ ergo.....un altra run anche rushata ci vuole.

Io sono curioso davvero di vedere dove hanno messo le 20 lattine che mi manca perchè in 100 ore pensavo di aver girato abbastanza bene.... oltretutto non so se ho un bug ma NON ho mai sentito il segnalatore di lattine incorporato nel drone..... quindi diventa impossibile.... ci sta che tra una battaglia e un altra, musica di sottofondo, strida dei mostri, non si senta, ma girando i livelli, e li ho girati, non lo ho mai sentito. A voi funziona sta cosa?

Bruce Deluxe
31-05-2024, 10:28
Evidentemente alcune sono abbastanza ardue da trovare, visto che ho girato i livelli in blind run diverse volte per quasi 100 ore prima di finire il gioco e ne ho trovate solo 9 .... così come le lattine, ne ho trovate solo 29, mi sa che senza una guida trovare alcune cose, s non sono a ng+, sia il delirio.

Comunque visto che per ora mi sto sempre divertendo sto facendo una run a ng+ se continuoad avere voglia quando sblocco le zone attraverso una guida prendo le lattine che mancano, gli altri trofei non sono un problema perchè già a inizio ng+ appunto trovando delle esospine "diverse" ho già preso il trofeo. Così come quello di portare al massimo hp e slot beta.

Mi rode aver mancato 2 accampamenti a ng ... evidentemente si trattava di telefoni, nescosti bene nel great desert o che ho visto ma non ho attivato ( mi sa sia così ) :doh: così devo riattivarli tutti a ng+ perchè il save che ho nel cloud ( fatto a caso ) è appena entrato nel nido, all'ultimo accampamento, ignorando che non si poteva tornare fuori.... :doh:

Le gioie e i dolori della blind run.

Poi mi sa che per platinare debba fare una rushata a ng perchè se no con quesi tutti i docs sbloccati il legame con Lily è al 100% e per quello si deve ripartire da zero....

Con una guida si sarebbe potuto fare tutto in una run ma mi sarei perso la bellezza della scoperta del gioco, va bene così. Finchè avrò divertimento continuero a giocarci e cercare per il platino, se poi mi diventa noioso, faccio i due finali che mi mancano rushando e si passa ad altro

Ma questo platino sembra un bel passatempo aspettando l'uscita del dlc di elden ring.

Praticamente rusho un poco fino a sbloccare tutte le zone, poi prendo una guida e trovo le 20 lattine che mi mancano, purtroppo devo attivare tutti gli accampamenti, questi sono gli unici trofei brigosi o lunghi, il resto che mi manca è legato agli altri due finali o a piccolezze che avrò a breve ( tipo uccidere x nemici in modalità tachionica o esplosiva )

Altri trofei piu difficili li ho già presi tutti.

Comunque dopo una prima blind run accurata senza trucchetti ci vogliono altre due run per platinare, perchè un trofeo è finire il gioco a ng+... ( +secondo finale ) per il terzo va fatta una speedrun rushata di nuovo a ng senza documenti per avere il legame con Lily non al massimo .... senza guide sto finale voglio vedere come si sapeva che si poteva fare.

Alla fine sono tre run, l'unico modo di platinare in una run ( una e mezzo, via ) era sapere alcune cose prima e seguire le guide il che avrebbe snaturato del tutto il gioco ... poi comunque in due run perchè ci sono due trofei in ng+ in una run con le guide puoi fare tutto il resto e i finali ma ovvio i due trofei di ng+ no. Ora quello delle abilità di ng+ lo puoi sbloccare prima di finire la run, ma i furbi sviluppatori hanno messo un trofeo finendo il gioco a ng+ ergo.....un altra run anche rushata ci vuole.

Io sono curioso davvero di vedere dove hanno messo le 20 lattine che mi manca perchè in 100 ore pensavo di aver girato abbastanza bene.... oltretutto non so se ho un bug ma NON ho mai sentito il segnalatore di lattine incorporato nel drone..... quindi diventa impossibile.... ci sta che tra una battaglia e un altra, musica di sottofondo, strida dei mostri, non si senta, ma girando i livelli, e li ho girati, non lo ho mai sentito. A voi funziona sta cosa?

Da quanto ho visto la maggior parte dei documenti non fanno salire il legame con Lily.
Per il drone come ti dicevo nemmeno io ho mai sentito il "segnalatore" delle lattine.
Concordo senza guida è molto improbabile trovare tutto, arrivato verso metà gioco infatti per skin e lattine ho seguito una guida tanto sono collezionabili, il livello di spoiler è minimo.

il menne
31-05-2024, 15:49
Sto andando spedito in ng+ di stellar blade... ho visto che al posto degli outfit che ho già ti dà degli orecchini varianti di quelli che hai comprato a ng, e le esospine sono varianti potenziate di quelle che hai, se le equippi diventi ancora più forte di quel che sei.... ho purtroppo visto che le lattine me le fa trovare anche quelle già trovate a ng, anche se ovvio il counter non si alza... :doh:

Vabbè, alla fine quando avrò sbloccato le zone seguo la guida, essendo numerate le lattine, e risolvo.

Più complicato trovare i due campi o telefoni che mi mancano per il trofeo, perchè il counter trophy men e segna 82/84 .... vattelappesca quali erano, e più che altro, devo sbloccarli tutti a ng+ oppure basta che trovi solo i due mancanti? Visto che nel gioco i campi a ng+ ovvio sono spenti, mi sa che debba risbloccarli tutti e non solo i due mancanti.... :fagiano: :stordita:

Vabbè, presumo al 99% che i due mancanti siano telefoni nel great desert dove ci sono zone molto ampie e vuote anche sulla mappa ma magari nelle vicinanze c'è un telefono.... che non ho attivato o visto

Sono sulla buona strada per ottenere anche tutte le abilità di ng+ ma arrivavo da ng già con 16 punti abilità perchè le abilità ng le avevo completate e avevo girato ancora.

C'è poco da dire, sto tipo di giochi mi è sempre piaciuto, per ora sto trovando soddisfazione anche nel girare devastando tutti per esplorare a fondo e trovare cosa manca.

Dead_enD
02-06-2024, 17:52
I days of play cambiano sempre un poco, non sono fissi. Inoltre va visto se ad abbonamento scaduto per chi sia stato già abbonato venga proposto lo sconto oppure no. Dubito.

Se invece si ha in corso non ci sono sconti per l’estensione di quello corrente. Solo per upgrade.

Non il massimo.

Ci sono rimasto male pure io.

Allor:
- un mio amico aveva l'essential scaduto ed ha avuto la possibilità di offerta 12 mesi 51 euro;
- io rinnovato un mese di essential a maggio, solo upgrade di un mese per i piani per me inutili.

Tenendo presente che ormai non si trovano più neanche su altri siti gli abbonamenti scontati....ottima politica sony.

kunardin
05-06-2024, 19:46
Il Sony HT-X8500 si può collegare alla PlayStation in qualche modo il mio monitor non ha audio

il menne
05-06-2024, 20:24
Il Sony HT-X8500 si può collegare alla PlayStation in qualche modo il mio monitor non ha audio

Se il monitor non ha audio o neppure il jack l’unico modo è un estrattore audio ( ci sono hdmi 2.0 e 2.1 più cari ) vedi te in base alle tue esigenze più che altro se il monitor è hdmi 2.1 ci vuole estrattore 2.1 se no perdi lato video. Se 2.0 va bene anche 2.0 ovviamente.

il menne
06-06-2024, 08:38
Io per ora sto facendo ng+ ancora con soddisfazione a stellar blade, ho rushato un poco e sono già nel great desert.

Seguendo una guida sto cercando il platino, sostanzialmente alcuni trofei mancanti li ho in mano facendo gli altri due finali, gli unici due brigosi come tempo che mi mancano sono quello delle lattine ( senza guide trovarne alcune è roba abbastanza ardua a meno di non stare ore e ore e ore nei livelli... ) me ne mancano 5 o 6 nel great desert e sto iniziando a prenderle e un paio nel livello successivo nascoste bene ho visto.

E poi mi manca UN campo da attivare per il trofeo di attivare tutti i campi, me ne mancavano due a fine ng blind run quando mi sono accorto di non poter tornare indietro, ma vattelappesca quali sono i mancanti visto che a ng+ per fortuna le lattine sono numerate ma i campi no, e sono tutti disattivati siulla mappa quindi devo riattivarli tutti finchè non trovo quelli mancanti.

Presumo che siano ambedue i mancanti miei nel great desert, uno infatti era li, un telefono sperduto a nordovest ficino alla fine della mappa, che forse avevo visto ma dimenticato di attivare, l'altro lo sto cercando ma consultando una mappa mi manca solo la parte centrale, quindi può anche darsi che il campo mancante sia altrove, speriamo di no, se no mi tocca consultare la mappa con le mappe della guida per trovare dove sia, sperando non sia nella zona opzionale che serve per un finale che ho già fatto, se è lì mi devo organizzare per non ripeter il finale fatto .... stasera saprò. Prima delle lattine del great desert volevo togliermi il chiodo del campo mancante.

Credo che a eidos 7, xion, matrix11 e le wastelands non sia perchè il rpimo e il terzo sono a corridoio, e li ho esplorati bene, xion è piccola, e la watelands sono più piccole del great desert e le ho esplorate molto di più. Comunque se non fosse nel great desert verificherò sulle guide.

Per ora mi diverto perchè EVE è arrivata a un livello di potenza formidabile, inoltre a ng+ anche se ho il trofeo, via via che si trovano i frammenti di ricordo adatti continuano a salire gli hp e gli slot beta, e comunque sia ti da anche dei piccoli potenziamenti alla lama e al recupero fiaschetta a ng+

Anche a livello difficile è facile.

Comunque per evitare di perdere tempo, quando dovrò fare il terzo finale presi tutti gli altri trofei a questo giro, farò una speedrun rushata a normale o storia, per non perdere più tempo.

Gran gioco, mi dispiacerà abbandonarlo, meno male però tra poco arriva l'espansione di elden ring. :D Di sicuro me lo farà dimenticare più di altri giochi che potevo iniziare. :D

il menne
09-06-2024, 14:28
Trovati gli accampamenti mancanti nel great desert ( due miserabili telefoni che mi ero dimenticato di attivare ) e le lattine mancanti li. Alcune senza guida erano dure da trovare devo dire. Tipo quella della mina o quella da sparare alla cassa sotto la sabbia.

Ora mi mancano 3 lattine che sono nell’ ascensore orbitale ( dure da trovare senza guide ho visto ) poi i due finali mancanti e si platina.

Siamo alla fine di una bella avventura.

Quando si chiude un gioco così dispiace ma l’espansione di Elden ring è alle porte. Mi consolerà.

futu|2e
10-06-2024, 07:43
Io ho provato per qualche ora il piu recente lotf, madonna santa che indigesto.
Mi sono spostato sulla 4a run su elden ring.

il menne
10-06-2024, 08:29
Platinato ieri Stellar Blade, a fine ng+

Dopo il primo finale a blind a ng ( quello "buono" ) ho usato una guida per trovare le lattine mancanti ( e per fortuna ho trovato bene i due campi mancanti ) il resto era tutto facile.

La cosa più difficile del gioco non sono certo i boss, a ng+ ( anche a difficile ) EVE è quasi in god mode, con quanto avevo girato a ng, è potentissima, e ci sono alcune combo micidiali, anche con i boss. Parecchi grandi grossi e stupidi.

La difficoltà è davvero alla portata di tutti, gli unici boss LEGGERMENTE più difficili sono uno o due ma niente di che se appassionati di souls e soulslike, avevo letto di una impennata di difficoltà negli ultimi boss ma non è così, certo sono più difficili dei primi ma ben poca cosa rispetto ai boss dei souls o di sekiro. Anche a difficile.

L'unica cosa che può rompere un poco è la fase shooter dove devi distruggere i globi che alcuni boss fanno comparire entro un certo tempo, se no gli parte una mossa fatality che ti uccide in un colpo. Però se hai la pompa cuore puoi rivivere, il che rende comunque tutto molto più facile. Quando arrivi a prendere quasi tutte le lattine hai ben due pompe cuore, ossia ben due continue dai boss, rendendo la cosa ancora più facile, perchè alcuni boss sta fatality la fanno anche due volte.... alla fine niente di che.

La cosa che ho trovato più difficile nel gioco paradossalmente sono state alcune fasi platform, per trovare alcune lattine o superare alcuni punti con salti doppi tripli e combinati e su pareti e a volte pure a tempo, dove ci si crepa più che dai boss, ma una volta imparato bene a gestire EVE si supera tutto.

Alcune lattine senza guida sarebbero state davvero toste da trovare, tipo alcune nel great desert, la maggioranza delle mancanti nel mio caso erano li.... toste a meno di non stare ore e ore a girare setacicando le sabbie finchè il drone non ti segnalava lattina nelle vicinanze, ma il brutto è che a ng+ ti segnala anche quelle già prese, e te le fa riprendere anche se il counter non avanza....

Comunque sia, bello molto bello gradevole, forse un po troppo facilotto, ma ci sta.

L'unico punto "debole" forse è un poco la trama, ampiamente prevedibile a tratti fin quasi a scendere nel banale, ma diciamo che è un pretesto per inserirci il gioco.

A livelli di decenza anche la localizzazione audio italiana almeno nei protagonisti principali, un plauso agli sviluppatori che hanno scelto una strada che quasi nessuno segue ossia di mettere anche l'audio in italiano.

Alla fine per platinare ho fatto due run, la prima blind da quasi 100 ore, questa un poco rushata e senza raccogliere documenti per ottenere il secondo finale, e disincronizzando il cloud all'utimo campo prima di andare dal boss finale per poter poi ricaricarlo e ottenere anche l'ultimo finale senza fare una terza run, che per quanto rushata, non avrei più sopportato.

I finali sono tutti aperti, il che fa ben sperare per un seguito, speriamo almeno allo stesso livello.

Ora perderò un poco di tempo aspettando l'espansione di elden ring, tanto di arretrati ne ho a non finire, qualcosa di breve per arrivare al 21 giugno.

Bruce Deluxe
10-06-2024, 15:17
Platinato ieri Stellar Blade, a fine ng+

Dopo il primo finale a blind a ng ( quello "buono" ) ho usato una guida per trovare le lattine mancanti ( e per fortuna ho trovato bene i due campi mancanti ) il resto era tutto facile.

La cosa più difficile del gioco non sono certo i boss, a ng+ ( anche a difficile ) EVE è quasi in god mode, con quanto avevo girato a ng, è potentissima, e ci sono alcune combo micidiali, anche con i boss. Parecchi grandi grossi e stupidi.

La difficoltà è davvero alla portata di tutti, gli unici boss LEGGERMENTE più difficili sono uno o due ma niente di che se appassionati di souls e soulslike, avevo letto di una impennata di difficoltà negli ultimi boss ma non è così, certo sono più difficili dei primi ma ben poca cosa rispetto ai boss dei souls o di sekiro. Anche a difficile.

L'unica cosa che può rompere un poco è la fase shooter dove devi distruggere i globi che alcuni boss fanno comparire entro un certo tempo, se no gli parte una mossa fatality che ti uccide in un colpo. Però se hai la pompa cuore puoi rivivere, il che rende comunque tutto molto più facile. Quando arrivi a prendere quasi tutte le lattine hai ben due pompe cuore, ossia ben due continue dai boss, rendendo la cosa ancora più facile, perchè alcuni boss sta fatality la fanno anche due volte.... alla fine niente di che.

La cosa che ho trovato più difficile nel gioco paradossalmente sono state alcune fasi platform, per trovare alcune lattine o superare alcuni punti con salti doppi tripli e combinati e su pareti e a volte pure a tempo, dove ci si crepa più che dai boss, ma una volta imparato bene a gestire EVE si supera tutto.

Alcune lattine senza guida sarebbero state davvero toste da trovare, tipo alcune nel great desert, la maggioranza delle mancanti nel mio caso erano li.... toste a meno di non stare ore e ore a girare setacicando le sabbie finchè il drone non ti segnalava lattina nelle vicinanze, ma il brutto è che a ng+ ti segnala anche quelle già prese, e te le fa riprendere anche se il counter non avanza....

Comunque sia, bello molto bello gradevole, forse un po troppo facilotto, ma ci sta.

L'unico punto "debole" forse è un poco la trama, ampiamente prevedibile a tratti fin quasi a scendere nel banale, ma diciamo che è un pretesto per inserirci il gioco.

A livelli di decenza anche la localizzazione audio italiana almeno nei protagonisti principali, un plauso agli sviluppatori che hanno scelto una strada che quasi nessuno segue ossia di mettere anche l'audio in italiano.

Alla fine per platinare ho fatto due run, la prima blind da quasi 100 ore, questa un poco rushata e senza raccogliere documenti per ottenere il secondo finale, e disincronizzando il cloud all'utimo campo prima di andare dal boss finale per poter poi ricaricarlo e ottenere anche l'ultimo finale senza fare una terza run, che per quanto rushata, non avrei più sopportato.

I finali sono tutti aperti, il che fa ben sperare per un seguito, speriamo almeno allo stesso livello.

Ora perderò un poco di tempo aspettando l'espansione di elden ring, tanto di arretrati ne ho a non finire, qualcosa di breve per arrivare al 21 giugno.

son curioso di vedere quale dei tre finali sarà scelto come base per la trama del secondo capitolo :D

il menne
11-06-2024, 10:51
son curioso di vedere quale dei tre finali sarà scelto come base per la trama del secondo capitolo :D

Ho il vago sentore visti comunque i tre finali che alla fine possano confluire in una unica storyline basadosi comunque sul save di sb o attraverso una semplice domanda o due che vengono fatte fatta all'inizio.

Vedrai se non sarà così

A mio avviso nel sequel ci sarà Visto i vari finali in uno EVE vs sfera madre, con Lily viva, in un altro idem ma con Lily deceduta dalla parte degli "umani" dall'inizio in un altro EVE e Lily vs sfera madre a seguito della verità che scoprirà nel prologo

Oppure scelgono loro una continuazione con una intro tipo "la storia finora" ... per chi ha visto tutti i finali vabbè, per chi ne ha visto solo uno potrebbe stridere con quello che ha fatto, ma non credo sarà un problema, perchè la storia in realtà è di contorno al gameplay.

Bruce Deluxe
11-06-2024, 19:48
Ho il vago sentore visti comunque i tre finali che alla fine possano confluire in una unica storyline basadosi comunque sul save di sb o attraverso una semplice domanda o due che vengono fatte fatta all'inizio.

Vedrai se non sarà così

A mio avviso nel sequel ci sarà Visto i vari finali in uno EVE vs sfera madre, con Lily viva, in un altro idem ma con Lily deceduta dalla parte degli "umani" dall'inizio in un altro EVE e Lily vs sfera madre a seguito della verità che scoprirà nel prologo

Oppure scelgono loro una continuazione con una intro tipo "la storia finora" ... per chi ha visto tutti i finali vabbè, per chi ne ha visto solo uno potrebbe stridere con quello che ha fatto, ma non credo sarà un problema, perchè la storia in realtà è di contorno al gameplay.

si è molto probabile

chissà se faranno qualche dlc o espansione prima del secondo capitolo, per ora non ho letto niente a riguardo, ma visto il successo non lo escluderei

il menne
12-06-2024, 10:03
Io invece ho letto qualcosa a riguardo, il CEO Kim Young di Shift Up, gli sviluppatori Coreani del gioco ha rilasciato dichiarazioni in cui il gioco avrebbe registrato vendite superiori alle aspettative, e che avrebbe intenzione di ampliare l'ip con oltre 45 milioni di dollari di investimento entro il 2027.

Nel rendiconto finanziario si leggerebbe "Shift Up ha in programma un investimento pari a 66 miliardi di won (45 milioni di dollari circa ) per ampliare l'IP di Stellar Blade, mediante la produzione di DLC, espansioni e sequel"

Pere inoltre che già 100 persone siano al lavoro sul seguito o sui successivi contenuti, e che il loro numero a breve verrà ampilato come minimo del 20%

Di sicuro per il seguito e le versione pc ci vorrà tempo ( voglio vedere che faranno i modder su pc con gli outfits di EVE :asd: ) ma se vogliono battere il ferro finchè è caldo qualche DLC o espansione del primo dovrebbe uscire in tempi più brevi.... quanto ad oggi difficile dire.

Vedremo. :)

devil_mcry
13-06-2024, 14:33
Io invece ho letto qualcosa a riguardo, il CEO Kim Young di Shift Up, gli sviluppatori Coreani del gioco ha rilasciato dichiarazioni in cui il gioco avrebbe registrato vendite superiori alle aspettative, e che avrebbe intenzione di ampliare l'ip con oltre 45 milioni di dollari di investimento entro il 2027.

Nel rendiconto finanziario si leggerebbe "Shift Up ha in programma un investimento pari a 66 miliardi di won (45 milioni di dollari circa ) per ampliare l'IP di Stellar Blade, mediante la produzione di DLC, espansioni e sequel"

Pere inoltre che già 100 persone siano al lavoro sul seguito o sui successivi contenuti, e che il loro numero a breve verrà ampilato come minimo del 20%

Di sicuro per il seguito e le versione pc ci vorrà tempo ( voglio vedere che faranno i modder su pc con gli outfits di EVE :asd: ) ma se vogliono battere il ferro finchè è caldo qualche DLC o espansione del primo dovrebbe uscire in tempi più brevi.... quanto ad oggi difficile dire.

Vedremo. :)

hanno fatto il botto, diciamo che se hanno attirato molti con culi e tette il gioco poi nel suo è solido e divertente

il menne
13-06-2024, 15:48
Io intanto, mentre aspetto l'espansione di elden ring, mi son messo a giochicchiare a Labyrinth of Galleria per ps5 ( ho il disco ps4 preso a due spicci in un cestone, e ha pure il free upgrade alla versione ps5, per quello che sarà visto il genere di gioco ), classico dungeon crawlwr Jappo della Nis, sub eng e audio jappo o eng, molto rilassante se vi piaceil genere, io sono da sempre estimatore di generi meno noti nel nostro paese, come la serie Atelier, le visual novel, i jrpg a turni old style ... ho in sospeso AAA come riprendere FF rebirth, oppure dragon's dogma 2, per dire, invece mi diverto a giocare produzioni di nicchia, come qusto, oppure ho preso a sconto poco fa metal max xeno rebirth (ho anche l'originale su disco ps4 )

Ho tra le mani anche Unicorn Overlord, non mi sembra male se piace il genere ( strategico a turni )

Poi mi rilasso anche con ad infinitum, trovato a poco pure quello in un cestone, avventura horror che sembra carina, dove tu impersoni un soldato tedesco della grande guerra che si imbatte in una creatura mostruosa...

Senza dimenticare il remake del primo front mission che ho quasi terminato :D

Questa è tutta robetta che sto facendo a tempo perso, una volta platinato stellar blade e prima di iniziare a modo l'espansione di elden ring.

Ah è ho preso a sconto anche persona 3 reload retailma quello merita di essere giocato per bene, quando sarà ( ma quello è per series x )

devil_mcry
14-06-2024, 08:45
Persona 3 Reload l'ho giocato (anche Persona 4 Ultimax Arena che in un certo senso ne continua la storia).

Come storia è molto bello e il remake è stile Persona 5, rimanendo però fedele al gioco originale, Persona 5 Royal rimane il mio preferito per tantissimi motivi ma la storia molto dark di Persona 3 è proprio bella. La cosa che però non ho digerito molto è stata la scelta di Atlus di non mettere la parte di FES in questo remake

Siamo onesti, hanno fatto il gioco per ps2, lo hanno riproposto in versione ampliata come sempre su ps2, hanno fatto il porting per ps3 come ps2 classic

Insomma hanno munto già un bel po' l'IP, mi fai il remake per poi vendermi FES in futuro come DLC? mah... Tolto questo lo consiglio Persona è davvero una bella IP dal 3 in poi

il menne
14-06-2024, 09:48
Infatti ho preso il gioco per xbox, l'expansion pass è compresa nel game pass ultimate, che io ho, se no costerebbe 35 euro a listino... un pochino troppo.

Se e quando passerà a prezzo dimezzato ci farò un pensioero.

Certo se avessero messo tutto nel disco della reloaded sarebbe stato meglio, ma si sa, una ip che tira va sfruttata meglio e monetizzare un poco.

devil_mcry
14-06-2024, 12:46
Infatti ho preso il gioco per xbox, l'expansion pass è compresa nel game pass ultimate, che io ho, se no costerebbe 35 euro a listino... un pochino troppo.

Se e quando passerà a prezzo dimezzato ci farò un pensioero.

Certo se avessero messo tutto nel disco della reloaded sarebbe stato meglio, ma si sa, una ip che tira va sfruttata meglio e monetizzare un poco.

Si ma potevano cmq fare il pack digital uber deluxe come hanno fatto per persona 5 royal e mettere fes nel gioco base

comunque vabeh tanto per ora non si sa nulla mi pare sull'uscita di fes, chissà quando arriva

edit guardando io non credo che fes sarà nel expansion dlc, credo lo venderanno ancora a parte

MoXxY90
17-06-2024, 09:39
Ragazzi sto avendo una cosa troppo fastidiosa e non capisco se è un problema di play o altro. Ho la play a 2 metri dal modem senza muri in mezzo ma se la collego in wifi da sempre, la velocità è ottima ma il ping troppo ballerino non mi permette di giocare e quindi ho comprato una coppia di powerline della fritz. Bene ogni tanto mi davano cavo LAN disconnesso e poi subito connesso. Ora la ps5 me lo sta dando sempre e mi da pure problemi a scaricare rivendo per forza fare la riconversione manuale. In tutto ciò internet a casa va senza problemi perché nel frattempo seguo una conferenza o una live. Quale può essere il problema?grazie

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

il menne
17-06-2024, 10:43
Difficile dire, potrebbe dipendere dal router, o dalla play, o dalla rete wifi, ma se è così vicina prova a collegarla direttamente via cavo lan e vedi cosa fa, se il problema si risolve, io indagherei sulla configurazione wifi in primis, poi sul router, infine sulla play.

Prova a settare vista la vicinanza il collegamento solo alla rete wifi 5ghz ( chiaramente separando con due SSID diversi la rete a 2,4 e quella a 5ghz ) se continua a dare guai prova con la 2,4 che è più stabile, oppure a settare un canale fisso della 5ghz prima e della 2,4 dopo facendo delle prove per vedere se il problema si risolve.

Io ho dovuto mettere un canale fisso alla rete 5ghz perchè datosi la vicinanza all'aereoporto mi si scollegava in continuazione per priorità radar... ho dovuto impostare un canale non interessato dai radar aereoportuali, la 5ghz è molto delicata subisce parecchio le interferenze elettromagnetiche.

Per fortuna a breve finalmente mi arriva la ftth e sarò tutto o quasi sotto ethernet

Gorham
17-06-2024, 11:07
Ragazzi sto avendo una cosa troppo fastidiosa e non capisco se è un problema di play o altro. Ho la play a 2 metri dal modem senza muri in mezzo ma se la collego in wifi da sempre, la velocità è ottima ma il ping troppo ballerino non mi permette di giocare e quindi ho comprato una coppia di powerline della fritz. Bene ogni tanto mi davano cavo LAN disconnesso e poi subito connesso. Ora la ps5 me lo sta dando sempre e mi da pure problemi a scaricare rivendo per forza fare la riconversione manuale. In tutto ciò internet a casa va senza problemi perché nel frattempo seguo una conferenza o una live. Quale può essere il problema?grazie

Non so se è il tuo caso, ma anche a me improvvisamente ha iniziato a comparire il messaggio cavo LAN scollegato/collegato in modo randomico, ho sostituito il cavo e si è sistemato tutto.
Prova a sostituire i cavi router/powerline e powerline/PS5, vedi se risolvi.

zte_router
17-06-2024, 11:48

Con ragionevole certezza, esperienza personale e di tanti su fibraclick, un buon wifi a 2 metri in 5ghz è nettamente più stabile di una powerline. Possono pubblicizzare quello che vogliono ma a conti fatti l'impianto elettrico è importante che sia recente e fatto bene.
Fatti un buon router wifi 6 e risolvi. Rivenditi le powerline. Non so che operatore tu abbia e/o router, nel caso tu possa usare qualsiasi router modem, fatti un asus ax82u o un fritz anche 7530ax. Usati li trovi a poco.
Se hai operatori che richiedono router proprietari perché troppe rogne per cambiarli, map t etc.... Mettine uno di quelli nominati sopra in cascata come ap ( facilissimo).

MoXxY90
17-06-2024, 13:55
Con ragionevole certezza, esperienza personale e di tanti su fibraclick, un buon wifi a 2 metri in 5ghz è nettamente più stabile di una powerline. Possono pubblicizzare quello che vogliono ma a conti fatti l'impianto elettrico è importante che sia recente e fatto bene.
Fatti un buon router wifi 6 e risolvi. Rivenditi le powerline. Non so che operatore tu abbia e/o router, nel caso tu possa usare qualsiasi router modem, fatti un asus ax82u o un fritz anche 7530ax. Usati li trovi a poco.
Se hai operatori che richiedono router proprietari perché troppe rogne per cambiarli, map t etc.... Mettine uno di quelli nominati sopra in cascata come ap ( facilissimo).

Non so se è il tuo caso, ma anche a me improvvisamente ha iniziato a comparire il messaggio cavo LAN scollegato/collegato in modo randomico, ho sostituito il cavo e si è sistemato tutto.
Prova a sostituire i cavi router/powerline e powerline/PS5, vedi se risolvi.

Difficile dire, potrebbe dipendere dal router, o dalla play, o dalla rete wifi, ma se è così vicina prova a collegarla direttamente via cavo lan e vedi cosa fa, se il problema si risolve, io indagherei sulla configurazione wifi in primis, poi sul router, infine sulla play.

Prova a settare vista la vicinanza il collegamento solo alla rete wifi 5ghz ( chiaramente separando con due SSID diversi la rete a 2,4 e quella a 5ghz ) se continua a dare guai prova con la 2,4 che è più stabile, oppure a settare un canale fisso della 5ghz prima e della 2,4 dopo facendo delle prove per vedere se il problema si risolve.

Io ho dovuto mettere un canale fisso alla rete 5ghz perchè datosi la vicinanza all'aereoporto mi si scollegava in continuazione per priorità radar... ho dovuto impostare un canale non interessato dai radar aereoportuali, la 5ghz è molto delicata subisce parecchio le interferenze elettromagnetiche.

Per fortuna a breve finalmente mi arriva la ftth e sarò tutto o quasi sotto ethernet

Intanto grazie a tutti. Allora provo a spiegare. Ps5 nella parete con la TV. 3 metri a sinistra finisce la parete e fa angolo con il corridoio e a 50 centimetri c è il modem. È hub della tim ftth e ho un abbonamento da 2.5ghz e credo che posso mettere un modem mio. A che prezzi siamo ? Ma se era un problema di wifi dovevo avere problemi anche con altri dispositivi o sbaglio ? Però in effetti in wifi la connessione non salta ma ho dei sbalzi di ping della luna. Tipi fisso a 30 e poi alcuni picchi a 150 e in una partita di fc anche 5 volte. Faccio ora pure le prove cambiando i cavi eth appena mia moglie esce perché devo smontare le varie canalette lol. Per il discorso del segnale ho impostato il 5ghz come segnale mettendo due reti dedicate una per il 5 e una per il 2.4 iniziamo a fare le prove con il wifi in caso

zte_router
17-06-2024, 14:13
Intanto grazie a tutti. Allora provo a spiegare. Ps5 nella parete con la TV. 3 metri a sinistra finisce la parete e fa angolo con il corridoio e a 50 centimetri c è il modem. È hub della tim ftth e ho un abbonamento da 2.5ghz e credo che posso mettere un modem mio. A che prezzi siamo ? Ma se era un problema di wifi dovevo avere problemi anche con altri dispositivi o sbaglio ? Però in effetti in wifi la connessione non salta ma ho dei sbalzi di ping della luna. Tipi fisso a 30 e poi alcuni picchi a 150 e in una partita di fc anche 5 volte. Faccio ora pure le prove cambiando i cavi eth appena mia moglie esce perché devo smontare le varie canalette lol. Per il discorso del segnale ho impostato il 5ghz come segnale mettendo due reti dedicate una per il 5 e una per il 2.4 iniziamo a fare le prove con il wifi in caso

100 euro, quanto due powerline buone.
Sei nella mi identica situazione, senza ethernet sei fregato. Le powerline però non risolvono. Io con un router con un buon wifi gioco meglio.
Un tentativo fallo, in ogni caso posta la problematica su fibraclick forum.
Potresti trovare altre persone con la stessa problematica, o comunque farti un idea più precisa. In questi casi aimé ci sono talmente tante variabili in gioco che devi armarti di santa pazienza, fare dei test, mettere in conto di cambiare operatore, router e magari non risolvere.
Prova a impostare upnp o mettere il port forwarding, so che è inutile con server dedicati ma falla questa prova.
Ovviamente spero giochi in 5ghz giusto?

david-1
17-06-2024, 15:26
Le powerline servono (IMHO) per stampanti o per apparecchi che non richiedono velocità e stabilità.
Negli anni ho comprato i migliori powerline, ma non vanno come speri... gli ho usati con soddisfazione con stampanti, plotter, telecamere di sicurezza, (non ricordo il nome in italiano) quell'apparecchio che si usa nelle imprese per verificare, con tessera o digitale, quando entrano e escono i dipendenti, ecc

In realtà, sembra un paradosso, più moderno è l'impianto elettrico e meglio vanno le powerline. Troppi accessori di sicurezza (interruttori magnetotermici, differenziali, salvavita, ecc) creano problemi alla libera trasmissione sulla rete

il menne
17-06-2024, 15:44
Come ho detto, vista la distanza non proibitiva dal router, fai una prova con cavo ethernet, anche volante, poi il sistema di nasconderlo un poco c'è vista la breve distanza.

Io ho il modem router nel centro della casa perchè lì usciva la presa telefonica, come in tutte le case anni 70, dove il telefono stava nell'ingresso, chissà perchè, poi, con unica presa che faceva giri strani per i doppini in rame ( dalla chiostrina a parete esterna i doppini salgono fino al solaio e da li vanno al centro della stanza e poi riscendono giù in un canalina facendo un giro inutile, ma così non posso che usare il wifi perchè ethernet volanti sono una schifezza e troppo lontani dalla stanza.

david-1
17-06-2024, 18:11
Come ho detto, vista la distanza non proibitiva dal router, fai una prova con cavo ethernet, anche volante, poi il sistema di nasconderlo un poco c'è vista la breve distanza.

Io ho il modem router nel centro della casa perchè lì usciva la presa telefonica, come in tutte le case anni 70, dove il telefono stava nell'ingresso, chissà perchè, poi, con unica presa che faceva giri strani per i doppini in rame ( dalla chiostrina a parete esterna i doppini salgono fino al solaio e da li vanno al centro della stanza e poi riscendono giù in un canalina facendo un giro inutile, ma così non posso che usare il wifi perchè ethernet volanti sono una schifezza e troppo lontani dalla stanza.
Il buon vecchio cavo è insuperabile, imho.
Io ho appena ristrutturato il mio appartamento principale a Curitiba e qua si usa controssoffitto in gesso (non cartongesso, proprio gesso) il che da molta flessibilità per passare infrastrutture varie (oltre a permette di incassare il 100% delle luci/lampadari si passa facilmente con fili, tubi ecc).
Quindi ho approfittato per passare cavi di rete cat.7 in tutta la casa, in tutte le stanze, sale, ufficio... Per chi creda che ho esagerato, dico che ho messo cat.7 per via della dimensione dell'appartamento e, di conseguenza, ho alcuni cavi che sono di 80 metri se non mi sbaglio, quindi con la cat.7 non ho problemi, anche per la schermatura

mas201
17-06-2024, 19:11
Ciao , per evitare problemi di garanzia è sufficiente soffiare con compressore senza esagerare senza smontare niente ?
La mia ps5 non scalda e non vedo molta polvere ma ha quasi 1 anno e mi chiedevo se conviene farlo.
Per essere sicuro volevo chiamare l'assistenza perchiedere se la cover bianca si può rimuovere ma non saprei...
Comunque è sufficiente soffiarla qua e là senza smontare niente ?

david-1
17-06-2024, 19:17
Ciao , per evitare problemi di garanzia è sufficiente soffiare con compressore senza esagerare senza smontare niente ?
La mia ps5 non scalda e non vedo molta polvere ma ha quasi 1 anno e mi chiedevo se conviene farlo.
Per essere sicuro volevo chiamare l'assistenza perchiedere se la cover bianca si può rimuovere ma non saprei...

Puoi rimuoverla si, senza problemi. C'era pure un video sul loro sito....

Guarda, ci sono un sacco di video.
Ho trovato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=MBwRAAvIVUg

A parte che sto tipo deve vivere in una cantina o soffitta... veramente disgustoso.... mai vista una porcheria simile... comunque sia segui il procedimento, ma se non hai la mexda che ha lui nella console io eviterei di togliere la ventola ma userei solo un bel aspirapolvere potente.
Sempre a mio personale giudizio non soffierei per non far andare la polvere ancora più dentro nella console, rischiando di rovinare la scheda e altre parti elettroniche. Aspira e basta.
Poi, se sei nella situazione critica come quella nel video, allora vedi tu.... (tra l'altro il tipo dovrebbe metterci dentro anche veleno per topi a sto punto....)
Se non ti piace il video cerca che su YT ce ne sono a palate

omega726
18-06-2024, 09:34
Puoi rimuoverla si, senza problemi. C'era pure un video sul loro sito....

Guarda, ci sono un sacco di video.
Ho trovato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=MBwRAAvIVUg

A parte che sto tipo deve vivere in una cantina o soffitta... veramente disgustoso.... mai vista una porcheria simile... comunque sia segui il procedimento, ma se non hai la mexda che ha lui nella console io eviterei di togliere la ventola ma userei solo un bel aspirapolvere potente.
Sempre a mio personale giudizio non soffierei per non far andare la polvere ancora più dentro nella console, rischiando di rovinare la scheda e altre parti elettroniche. Aspira e basta.
Poi, se sei nella situazione critica come quella nel video, allora vedi tu.... (tra l'altro il tipo dovrebbe metterci dentro anche veleno per topi a sto punto....)
Se non ti piace il video cerca che su YT ce ne sono a palate

Io l'ho aperta (tolti i pannelli bianchi) il mese scorso e non l'avevo mai fatto dal D1 (2020)... potevo anche non farlo, pochissima polvere...

il menne
18-06-2024, 11:37

Non devi soffiare ma aspirare delicatamente, prima devi smontare la basetta e rimuovere le scocche ( non invalidi niente sono a incastro toglierle è facilissimo, guarda sul tubo dove devi fare pressione, è davvero basico ) la sony stessa ha previsto la rimozione delle scocche per fare pulizia ( ci sono anche sotto delle piccole feritoie raccogli polvere ) e per installare l'espansione nvme.

L'unica cosa è che non puoi smontare del tutto la ventola per averla in mano, perchè è fissata con sopra un adesivo di garanzia che se rimosso la invalida, quindi quella devi pulirla aspirando da montata, ma lo si fa bene.

Basta anche uno di quei microaspiratori da auto, al minimo, anche se so di gente che aspra col dyson :asd:

Soffiare no perchè si rischia che la polvere invece che uscire in parte entri più a fondo nella scocca.

Comunque io l'ho aperta dopo un anno ed era come nuova, l'ho riaperta dopo due e sempre uguale, e così le successive, pulizia necessaria nulla o minima.

Questo perchè la ps5 sta in una location aperta e ben areata e con la sua basetta, inoltre pulisco regolarmente l'ambiente.

Certamente il fatto di non fumare, e di non avere animali domestici o bambini in giro per la casa fa la sua parte, oltre al fatto di essere un poco maniaco dell'ordine e della pulizia, quindi mi sa che l'ambiente dove sta la console sia molto meno soggetto a polvere della media delle altre persone.

Mi ricordo al tempi che lavoravo al gs che un cliente mi portò una ps4 che faceva un gran rumore con la ventole e aveva problemi con alcuni giochi.

Una volta aperta era letteralmente IMBOTTITA di PELI DI GATTO !!!!

Una volta ripulita come si deve tornò a funzionare a modo, per sua fortuna. :asd:

mas201
18-06-2024, 14:03
Grazie a tutti voi

david-1
18-06-2024, 15:15
Io ho aperto la mia dopo quasi 2 anni ed era quasi immacolata. Ma quella del video che ho postato sembra quasi incredibile :sofico: :sofico:

il menne
18-06-2024, 15:39
Io ho aperto la mia dopo quasi 2 anni ed era quasi immacolata. Ma quella del video che ho postato sembra quasi incredibile :sofico: :sofico:

Eh si, evidentemente era in un ambiente molto più soggetto a polvere, perchè era in condizioni abbastanza pietose, non mi capacito di come possa diventare così, se non in un ambiente molto più soggetto a polvere e/o umidità, dove si fuma, dove si muovono più persone che vengono da fuori portando polvere e di sicuro non viene pulito accuratamente, forse la ps5 è posta a livello del suolo o quasi, dove la polvere si deposita più facilmente e la tira dentro....

Davvero non riesco a capacitarmi nel vedere una ps5 così conciata, se si sa di essere in un ambiente critico si pulisce più di frequente.

A meno che non sia stata impolverata ad arte per realizzare il video, ma mi sembrerebbe abbastanza assurdo :asd:

david-1
21-06-2024, 15:32
Oggi mi è arrivata la mail di Sony per avvisarmi che al 21/7 mi saranno addebitati 71,99 euro per il Plus Essential.
Qualche consiglio per risparmiare, per favore?

floyd2
21-06-2024, 15:53
Oggi mi è arrivata la mail di Sony per avvisarmi che al 21/7 mi saranno addebitati 71,99 euro per il Plus Essential.

Probabilmente non rinnovarlo...non mi pare ci siano altre cose

il menne
21-06-2024, 16:05

Ohimè, purtroppo Sony ha chiuso diversi rubinetti, non si trovano più codici plus, non esistono più da quando hanno cambiato i tear.

Tra l'altro non hanno più permesso durante gli sconti dei days of play ( finiti da poco peraltro ) l'estensione degli abbonamenti in corso a sconto come era sempre accaduto quando c'era un unico plus, ora ti scontano ( una tantum ) solo gli upgrade ai tear supeiori o per i nuovi abbonati.

Questo è il ringraziamento per gli utenti più fedeli e storici del psn :O

L'unico modo possibile per risparmiare qualcosa è acquistare credito psn a sconto dove si trova a meno, ma anche su questo ( visto che sony ha vietato la rivendita dei codici a utenti non finali, quindi stoppando triangolazioni strane che permettevano maggiori sconti ) ci sono sconti molto risicati e solo su importi da 120-150 euro, su alcuni tagli si spende di più

Chiaramente ci vuole credito EU o ITA, per il plus su un account ita.

Altri sistemi di risparmio ci sono ma non sono leciti, oltre che mettere chi li utilizza a rischio ban account ( tutti quelli sulla console ) e / o della console stessa, quindi non sono neppure ipotizzabili.

L'unico tentativo di ottenere qualche sconto è FORSE far scadere l'abbonamento e vedere se a questo punto il psn ti propone qualche offerta per abbonarti di nuovo, ma credo che alla sony non siano così fessi, FORSE ciò accade in tempo di saldi, ma al di fuori dubito, e prima che venga fatta qualche offerta mirata mi sa che un ex utente debba stare diverso tempo senza plus, il che magari non è proprio quello che si vuole.

IO monitorerei le offerte sul credito, farei scadere il plus e vedrei se di li al tempo che uno può aspettare arriva qualche sconto, e poi valutare il da farsi.

Io quando mi scadrà, tra un anno e qualche mese circa ( ma io facevo sempre due o tee anni di plus con i rinnovi quando erano scontati e con pure il credito scontato, ma tra un anno emezzo circa finisce pure a me il plus preso bene ) farò come sopra, aspetto che scada e vedo se in qualche giorno arriva qualche offerta o il psn me la propone, nel frattempo monitori gli sconti sul credito, poi siccome gioco online e il cloud dei ave mi serve, in ogni caso sottoscriverò l'essential, o con lo sconto che mi faranno, o col poco sconto del credito che forse ci sarà, oppure a prezzo pieno.

Ma se a prezzo pieno certamente non mi abbonerò per tre anni ma anno per anno, mentre nell'altro modo prendevano due o tre anni per volta subito, anche se a sconto, ma avranno fatto i loro calcoli.

Come detto più e più volte la sony vuole i soldi, non ha alcun rispetto per gli utenti più fedeli. D'altronde non è una onlus, però alcuni comportamenti rispetto al passato sono sicuramente discutibili seppur perfettamente legittimi.

Il fatto di aver reso impossibile esportare i save dei giochi ps5 se non nel cloud ha legato al plus anche chi non gioca online e questa è stata abbastanza subdola come mossa.

david-1
24-06-2024, 13:58
Ohimè, purtroppo Sony ha chiuso diversi rubinetti, non si trovano più codici plus, non esistono più da quando hanno cambiato i tear.

Tra l'altro non hanno più permesso durante gli sconti dei days of play ( finiti da poco peraltro ) l'estensione degli abbonamenti in corso a sconto come era sempre accaduto quando c'era un unico plus, ora ti scontano ( una tantum ) solo gli upgrade ai tear supeiori o per i nuovi abbonati.

Questo è il ringraziamento per gli utenti più fedeli e storici del psn :O

L'unico modo possibile per risparmiare qualcosa è acquistare credito psn a sconto dove si trova a meno, ma anche su questo ( visto che sony ha vietato la rivendita dei codici a utenti non finali, quindi stoppando triangolazioni strane che permettevano maggiori sconti ) ci sono sconti molto risicati e solo su importi da 120-150 euro, su alcuni tagli si spende di più

Chiaramente ci vuole credito EU o ITA, per il plus su un account ita.

Altri sistemi di risparmio ci sono ma non sono leciti, oltre che mettere chi li utilizza a rischio ban account ( tutti quelli sulla console ) e / o della console stessa, quindi non sono neppure ipotizzabili.

L'unico tentativo di ottenere qualche sconto è FORSE far scadere l'abbonamento e vedere se a questo punto il psn ti propone qualche offerta per abbonarti di nuovo, ma credo che alla sony non siano così fessi, FORSE ciò accade in tempo di saldi, ma al di fuori dubito, e prima che venga fatta qualche offerta mirata mi sa che un ex utente debba stare diverso tempo senza plus, il che magari non è proprio quello che si vuole.

IO monitorerei le offerte sul credito, farei scadere il plus e vedrei se di li al tempo che uno può aspettare arriva qualche sconto, e poi valutare il da farsi.

Io quando mi scadrà, tra un anno e qualche mese circa ( ma io facevo sempre due o tee anni di plus con i rinnovi quando erano scontati e con pure il credito scontato, ma tra un anno emezzo circa finisce pure a me il plus preso bene ) farò come sopra, aspetto che scada e vedo se in qualche giorno arriva qualche offerta o il psn me la propone, nel frattempo monitori gli sconti sul credito, poi siccome gioco online e il cloud dei ave mi serve, in ogni caso sottoscriverò l'essential, o con lo sconto che mi faranno, o col poco sconto del credito che forse ci sarà, oppure a prezzo pieno.

Ma se a prezzo pieno certamente non mi abbonerò per tre anni ma anno per anno, mentre nell'altro modo prendevano due o tre anni per volta subito, anche se a sconto, ma avranno fatto i loro calcoli.

Come detto più e più volte la sony vuole i soldi, non ha alcun rispetto per gli utenti più fedeli. D'altronde non è una onlus, però alcuni comportamenti rispetto al passato sono sicuramente discutibili seppur perfettamente legittimi.

Il fatto di aver reso impossibile esportare i save dei giochi ps5 se non nel cloud ha legato al plus anche chi non gioca online e questa è stata abbastanza subdola come mossa.
Proverò a far scadere l'abbonamento e vedere che succede...

Quando si faceva l'abbonamento annuale per qualcosa tra i 30-40 euro avevo fatto 3 anni tutti insieme... peccato le cose siano cambiate così tanto

devil_mcry
24-06-2024, 15:13
quei prezzi cmq sono di un'altra era, ora minimo spendi 45-50e, anche su xbox

il menne
24-06-2024, 15:49
quei prezzi cmq sono di un'altra era, ora minimo spendi 45-50e, anche su xbox

Considera che io facevo sempre più anni quando ancora ai days of play scontavano le estensioni del plus ( quindi prima dei nuovi tear ) e compravo credito plus scontato che allora si trovava, mi sembra che ero arrivato l'ultima volta a fare tre o addirittura 4 anni ( non mi ricordo bene ) ma mi ricordo ch scontato sul psn pagavi sui 40/45 annui considera che compravo 120 euro di ricarica psn pagandola sui 100 euro alla fine facevo tre anni di plus base con 100/110 euro circa ed era ottimo, chiaro pagavi subito.

Con i nuovi tear e la fine delle offerte per i vecchi abbonati e il credito con poco sconto alla fine i nodi verranno al pettine anche per me tra un anno e rotti.

Certo considerando la ottimizzazione degli sconti precedente si passa dai circa 110 euro per tre anni con gli sconti ai 216 circa per tre anni senza sconti... quasi il +100% direi che alla Sony fanno bene i loro calcoli.

Più che altro in realtà il prezzo stava per aumentare quando feci tre o 4 anni, quindi poi il prezzo base diventò più alto ( mi pare 60 euro ) poi ci aggiugiamo il taglio agli sconti e il credito con ben poco sconto e i nuovi tear con prezzi aumentati ancora e il gioco è fatto.

E purtroppo a sto giro se ne esce male, mi sa tocca pagare molto di più, certo non più più annualità, ma una per volta. :O

il menne
24-06-2024, 15:56
Comunque le prime impressioni di shadow of the erdtree sono ottime, artisticamente è di ottimo livello, anchese sono alle prime battute.

Mi sono accorto dopo oltre 200 ore quando platinai elden ring, che dopo non avendolo più toccato avendo arretrati su arretrati da giocare, che non mi ricordo un kaiser :D

La prima impressione che mi ha fatto rientrando in gioco dopo anni è di lentezza estrema, sebbene con carico minimo perchè son sempre stato per il fast roll ma mi sembrava che il pg si muovesse al rallentatore.

Avere da poco platinato stellar blade con comandi del tutto diversi e MOLTO più reattivo mi fa sballare tutte le hitbox, oltre a sbagliare comandi, come è normale che sia, ma in poche ore riprenderò la mano.

Però fatto sta che appena iniziato a girare è arrivato un tipo nudo che mi ha bishottato prima di capire cosa capitasse :asd:

Poi ho fatto mente locale che avevo una build sanguinamento e dopo un paio di morti proprio da tasto sbagliato l'ho devastato.

Però se le premesse sono queste ci sarà da divertirsi, quantomeno finchè non riprendo la mano con tutte le mosse, incantesimi e magie. :D

devil_mcry
24-06-2024, 16:25
io Elden ring l'ho droppato praticamente dopo il primo boss, ho ucciso vari mid boss ma poi mi ha rotto, lo riprenderò infatti l'ho installato sulla rog ally ma preferisco i souls lineari

il menne
24-06-2024, 16:30
io Elden ring l'ho droppato praticamente dopo il primo boss, ho ucciso vari mid boss ma poi mi ha rotto, lo riprenderò infatti l'ho installato sulla rog ally ma preferisco i souls lineari

Ora per i from vanno di moda i giochi open world, infatti anche nel dlc se sbagli strada ti devastano, in teoria puoi andare dove vuoi, lo facevi anche in dark souls o altri souls solo che lì non sapendo la strada potevi imboccare quella sbagliata ma alla fine era lineare una volta capita la strada giusta.

In Elden ( e nel dlc ) devi capirlo a suon di morti dove andare. Chiaramente in Elden io ero subito andato in una zona dove si doveva arrivare moooooolto dopo :asd:

Biker Jr
25-06-2024, 16:24
Comunque le prime impressioni di shadow of the erdtree sono ottime, artisticamente è di ottimo livello, anchese sono alle prime battute.

Mi sono accorto dopo oltre 200 ore quando platinai elden ring, che dopo non avendolo più toccato avendo arretrati su arretrati da giocare, che non mi ricordo un kaiser :D

La prima impressione che mi ha fatto rientrando in gioco dopo anni è di lentezza estrema, sebbene con carico minimo perchè son sempre stato per il fast roll ma mi sembrava che il pg si muovesse al rallentatore.

Avere da poco platinato stellar blade con comandi del tutto diversi e MOLTO più reattivo mi fa sballare tutte le hitbox, oltre a sbagliare comandi, come è normale che sia, ma in poche ore riprenderò la mano.

Però fatto sta che appena iniziato a girare è arrivato un tipo nudo che mi ha bishottato prima di capire cosa capitasse :asd:

Poi ho fatto mente locale che avevo una build sanguinamento e dopo un paio di morti proprio da tasto sbagliato l'ho devastato.

Però se le premesse sono queste ci sarà da divertirsi, quantomeno finchè non riprendo la mano con tutte le mosse, incantesimi e magie. :D

ER l'avevo messo da parte subito dopo il platino. Che tipo avevo fatto nel giro di pochissimo tempo dalla data di uscito.
Poi ricordo di aver solo livellato e aiutato gli altri nei vari boss.

Se non ricordo avevo la build bomba legata al sanguinamento (maschera, katana, ecc..) , è ancora valida? Oppure quando mi prendo il DLC va rivisto qualcosa? :D

il menne
25-06-2024, 16:51
Non va rivisto molto, perchè a quanto ho capito alcune protezioni e armi speciali che trovi lì danno bonus solo li, anche se sei a livello 200 ti bishottano, perchè è un dlc che va fatto in endgame, o addirittura quando sei a ng+ visto da dove ci entri.... in pratica è una estensione ( pare anche difficilina ) di elden ring per endgame o quasi.

Io devo riabituarmi ai comandi dopo 100+ ore di stellar blade molto più veloce e con comandi del tutto diversi, ma penso in poco tempo lo farò.

Anche io ho la classica build sanguinamento con la katana rossa.

Biker Jr
25-06-2024, 17:06
Non va rivisto molto, perchè a quanto ho capito alcune protezioni e armi speciali che trovi lì danno bonus solo li, anche se sei a livello 200 ti bishottano, perchè è un dlc che va fatto in endgame, o addirittura quando sei a ng+ visto da dove ci entri.... in pratica è una estensione ( pare anche difficilina ) di elden ring per endgame o quasi.

Io devo riabituarmi ai comandi dopo 100+ ore di stellar blade molto più veloce e con comandi del tutto diversi, ma penso in poco tempo lo farò.

Anche io ho la classica build sanguinamento con la katana rossa.

Finisco gli ultimi trofei di Ghost of Tsushima e poi passo al DLC di ER :bsod:

zte_router
25-06-2024, 21:38
Ciao a tutti
Il gioco dragons dogma 2 è davvero così poco guidato come ho letto?
In particolare ho letto una cosa che potrebbe farmi desistere dal prenderlo, le missioni non sono guidate ovvero la meta non è segnata palesemente col rischio di perdersi per strada. È un esagerazione?

pando811
26-06-2024, 07:49

Stesse tue impressioni, preferisco di gran lunga i vari Souls.

devil_mcry
26-06-2024, 09:16
Ora per i from vanno di moda i giochi open world, infatti anche nel dlc se sbagli strada ti devastano, in teoria puoi andare dove vuoi, lo facevi anche in dark souls o altri souls solo che lì non sapendo la strada potevi imboccare quella sbagliata ma alla fine era lineare una volta capita la strada giusta.

In Elden ( e nel dlc ) devi capirlo a suon di morti dove andare. Chiaramente in Elden io ero subito andato in una zona dove si doveva arrivare moooooolto dopo :asd:

Ma non è nemmeno vero perché per andare nella seconda zona (quella paludosa) per dire devi passare e uccidere il primo boss. Poi si nelle aree che ti si aprono ci sono zone più o meno rischiose ma c'è comunque una macchinazione della difficoltà

Però boh a me non piace

il menne
26-06-2024, 11:43
Ma non è nemmeno vero perché per andare nella seconda zona (quella paludosa) per dire devi passare e uccidere il primo boss. Poi si nelle aree che ti si aprono ci sono zone più o meno rischiose ma c'è comunque una macchinazione della difficoltà

Però boh a me non piace

C'è una shortcut in una grotta che ti fa emergere in una zona dove dovresti arrivare mooolto dopo, te lo dico perchè mi ci sono ritrovato sbagliando direzione dopo poco che avevo iniziato il gioco, mi sembra ti ritrovi a caelid la zona desertica e quella dovresti andarci dopo ....

cangia
07-07-2024, 14:23
Sono io che perdo colpi con l’età o fino a non molto tempo fa GTA5 girava a 60fps e ora , dopo l’ultimo aggiornamento, gira a 30 ? Anche in modalità performance .

Fatal Frame
21-07-2024, 08:35
Caratteristiche tecniche dello schermino del Portal?

È in saldo in qualche negozio?

In questi mesi è migliorato con gli aggiornamenti del fw? Ma il collegamento è per forza tramite modem WiFi?

Fatal Frame
21-07-2024, 16:43
Bella. Ho dovuto cambiarla per un pixel bruciato bianco su nero (chiaramente non visto dal commesso ma mi ha cambiato lo stesso per fortuna).

Sto aggiornando al 3.0.0

il menne
22-07-2024, 10:44
Sono io che perdo colpi con l’età o fino a non molto tempo fa GTA5 girava a 60fps e ora , dopo l’ultimo aggiornamento, gira a 30 ? Anche in modalità performance .

Ma dovrebbe girare tranquillamente a 60 fps.... :confused:

Verifica le impostazioni ( anche della tv mgari ) ...se no vuol dire che hanno fatto qualche bel capolavoro.... :asd:

( Stasera per curiosità verifico... )

Fatal Frame
23-07-2024, 02:14
Con la PS Portal va tutto scattoso. Ho provato a metterla in DMZ ma nulla.

Fastgate Fatweb fibra 55 mbit completamente libera la linea, e provato anche a riavviare il modem.

Quindi non si può risolvere in nessun modo? Non vedo tante impostazioni riguardo alla Rete su Portal.

EDiT:

Se sto con la Portal davanti al Router, la situazione non migliora, probabilmente è il collegamento PS5 -> Router che ha problemi (c'è il muro in mezzo). Ho provato a mettere la PS5 in DMZ ma la situazione è la medesima.

il menne
23-07-2024, 02:43
Se lagga devi vedere di migliorare il Ping che avrai alto mi sa.

In dmz ok ma il provider deve non avere lui un nat3. Che nat hai?

Fatal Frame
23-07-2024, 06:44
Nat 2 su entrambe. Ps5 e Ps Portal.

Sicuro che è fondamentale? Visto che rimane tutto nella rete di casa e non viene usato internet.

devil_mcry
23-07-2024, 07:30
m che router hai? a parte che la ps5 dovrebbe essere via eth ma probabilmente è il router che non sta dietro ai due flussi

Fatal Frame
23-07-2024, 08:02
m che router hai? a parte che la ps5 dovrebbe essere via eth ma probabilmente è il router che non sta dietro ai due flussiFastgate 2018 fastweb fibra 55 mbit

devil_mcry
23-07-2024, 08:39
cambia router e collega la ps5 via cavo, è quello il problema al 99%

Fatal Frame
23-07-2024, 09:33
cambia router e collega la ps5 via cavo, è quello il problema al 99%Devo chiedere il router nuovo a fastweb o lo prendo buono io?

Ho già entrambe in 5ghz. Separata da 2.4ghz.

Ps5 non ho modo di collegarla in ethernet.

Missa che devo cambiare router? Il collegamento è solo un flusso dati senza usare internet.

Fatal Frame
23-07-2024, 09:52
In realtà, probabilmente, l'unico problema potrebbero essere le interferenze con le reti 5ghz.

Forse potrei provare ad usare la Ps5 in 5ghz e la Portal in 2.4ghz. Siccome in casa ho tutte reti 5ghz e basta.

Oppure l'incontrario? Ps5 in 2.4ghz e la Portal in 5ghz?

devil_mcry
23-07-2024, 11:04
doppio

devil_mcry
23-07-2024, 11:05
Devo chiedere il router nuovo a fastweb o lo prendo buono io?

Ho già entrambe in 5ghz. Separata da 2.4ghz.

Ps5 non ho modo di collegarla in ethernet.

Missa che devo cambiare router? Il collegamento è solo un flusso dati senza usare internet.

In realtà, probabilmente, l'unico problema potrebbero essere le interferenze con le reti 5ghz.

Forse potrei provare ad usare la Ps5 in 5ghz e la Portal in 2.4ghz. Siccome in casa ho tutte reti 5ghz e basta.

Oppure l'incontrario? Ps5 in 2.4ghz e la Portal in 5ghz?

vanno tutte e due in wifi 5 o 6 se possibile per la portal almeno

comunque il router non è solo un flusso dati analizza i pacchetti per capire dove mandarli (routing appunto) quindi ha del lavoro da fare, se è troppo scarso non ce la fa ne con questo, ne con steam stream, ne vr in wireless etc

servono router buoni, vedi te cosa, se giochi poi con un router buono full wireless dovrebbe andare mediamente bene tranne interferenze (io ci riesco col mio fritz) ma il meglio è sempre con il server (ps5 in questo caso) in lan

per la lan se proprio non risolvi nemmeno con un router nuovo puoi provare a mettere due powerlink e cablare la ps5 in quel modo

considera inoltre che fino al wifi 6 (di cui ho letto qualcosa ma non sono sicuro) il wifi è in mutua esclusione, manda e riceve uno per volta quindi due flussi in real time non riescono ad andare

il wifi 6 dovrebbe migliorare anche quello

Fatal Frame
23-07-2024, 11:15
Ma sono influenzato anche dalle reti WiFi dei vicini?

Forse ci vorrebbe un router collegato al fastgate che si dedica solo a Ps5 e Portal?

Ps5 e Portal supportano anche WiFi 6?

devil_mcry
23-07-2024, 14:46
Ma sono influenzato anche dalle reti WiFi dei vicini?

Forse ci vorrebbe un router collegato al fastgate che si dedica solo a Ps5 e Portal?

Dipende da tanti fattori, se siete vicini e sullo stesso canale si. Comunque si PS5 supporta anche wifi 6, puoi sia mettere un router a valle del fastgate su cui colleghi solo le console oppure anche prenderne uno che faccia entrambe le cose, io ho un fritz 7530 AX che fa entrambe le cose

il menne
23-07-2024, 15:53
Se la portal lagga conta poco la wifi ma il PING, la prima cosa da verificare è se il ping della connessione è alto, e quello puo dipendere dalla connessione in se ( provider ) oppure anche dalla rete wifi, ma in genere su reti interne a meno di config particolari con molte periferiche collegate contemporaneamente e non ottimizzate, dipende dalla rete più che dalla wifi.

La migliore cosa è anche se con bruttissimo cavo volante, collegare la play alla ethernet e vedere se va meglio o bene, se si il problema è il wifi, e si deve indagare, perchè la rete 5ghz è MOLTO sensibile anche con riuter ottimi come i fritz, se nel caso va provato con la 2,4ghz, poi se ci sono interferenze (nel mio caso ho dovuto mettere un canale FISSO 5ghz perchè datosi la vicinanza aereoporto ero sempre o quasi in blocco priorità RADAR ) o anche sulla 2,4, provare non costa nulla, infine vanno verificati tutti paramentri di prioritizzazione pacchetti per la console o impostati sul router.

E queste sono solo alcune delle prime cose da verificare.

devil_mcry
23-07-2024, 16:11
Se la portal lagga conta poco la wifi ma il PING, la prima cosa da verificare è se il ping della connessione è alto, e quello puo dipendere dalla connessione in se ( provider ) oppure anche dalla rete wifi, ma in genere su reti interne a meno di config particolari con molte periferiche collegate contemporaneamente e non ottimizzate, dipende dalla rete più che dalla wifi.

La migliore cosa è anche se con bruttissimo cavo volante, collegare la play alla ethernet e vedere se va meglio o bene, se si il problema è il wifi, e si deve indagare, perchè la rete 5ghz è MOLTO sensibile anche con riuter ottimi come i fritz, se nel caso va provato con la 2,4ghz, poi se ci sono interferenze (nel mio caso ho dovuto mettere un canale FISSO 5ghz perchè datosi la vicinanza aereoporto ero sempre o quasi in blocco priorità RADAR ) o anche sulla 2,4, provare non costa nulla, infine vanno verificati tutti paramentri di prioritizzazione pacchetti per la console o impostati sul router.

E queste sono solo alcune delle prime cose da verificare.

Il ping in locale se non ci sono problemi è una frazione di quello su rete e la portal è pensata per lavorare anche in cross connection (tipo 5g vs telco cablata)

Il ping poi è un problema per lo più grave nei giochi che mandano pochi dati per volta, qui il flusso è talmente sostenuto che la cpu del router fa fatica a instradare i pacchetti

Non lagga solo a lui, probabilmente inizia a ridurre il bitrate per cercare di compensare il rallentamento della rete fino ad andare a singhiozzo proprio (penso sia questo il comportamento anche nel suo caso visto che riportano tutti questo quando hanno problemi)

Nei casi speciali come il tuo diventa proprio impossibile usare il canale li il problema è un altro ancora

Io comunque farei la cosa in due step

step 1, spostare temporaneamente la console e attaccarla col cavo eth al router, tanto se non ha pin non serve la tv dopo la prima configurazione per giocare con la portal
step 2 se non risolvi (molto probabile secondo me) router di fascia alta e nel caso peggiore 2 power link per tenere la ps5 cablata in stanze diverse (per esperienza introducono 2-3ms di latenza ma cmq sei ben sotto al ping di rete internet su cui cmq va di norma)

Fatal Frame
23-07-2024, 16:20
Dipende da tanti fattori, se siete vicini e sullo stesso canale si. Comunque si PS5 supporta anche wifi 6, puoi sia mettere un router a valle del fastgate su cui colleghi solo le console oppure anche prenderne uno che faccia entrambe le cose, io ho un fritz 7530 AX che fa entrambe le coseAnche Portal é WiFi 6?

sc82
23-07-2024, 16:51

Anche Portal é WiFi 6?

Ma qual è il senso di fare queste domande su un forum, addirittura più di una volta, e attendere per ore una risposta?

www.google.it, tre parole scritte, e esce la risposta senza nemmeno doversi "disturbare" ad aprire un link

Tempo della ricerca e del reperimento della risposta inferiore ai 10 (dieci) secondi

https://i.ibb.co/4fLQTPg/Screenshot-2024-07-23-174220.png (https://ibb.co/8Bwh564)

Fatal Frame
23-07-2024, 17:06
Cosa serve andare su un router con WiFi 6 se poi Portal è solo 5 o 2.4?

In casa siamo pieni di 5 e 2.4... come facciamo ad avere un segnale 1080p@60 se ci sono tutti sti problemi di router scadenti o interferenze?

Fatal Frame
23-07-2024, 17:49
Ho fatto qualche prova veloce.

Portal 2.4 Ghz (con Ps5 a 5 ghz) è pieno di artefatti e va al rallentatore, risoluzione SD

Ps5 2.4 Ghz (con Portal 5 ghz) uguale, risoluzione quasi FHD

Entrambi 5 Ghz è la cosa migliore, si vede che è in Full HD, ma è parecchio scattoso.

Gioco testato: Pes 2021. Con Silent Hill a 30 frame si nota meno.

Soluzioni: secondo me, l'unica è comprare router da affiancare a fastgate oppure nuovo modem router come il Fritz.

Fatal Frame
24-07-2024, 10:02
Ciao a tutti.

A questo punto volevo sapere se esiste un router prestante:

- da collegare in ethernet al Fastgate 2018 di Fastweb

- che permette lo streaming al massimo 1080p@60 tra Ps5 e Ps Portal, senza nessun calo (se non quello di bug perché mi hanno detto che Ps5 è Portal non vanno esattamente a 60 senza staccare hdmi di Ps5)

- Ps5 collegata in WiFi 6 e Portal in WiFi 5 (non ha il 6), non ho modo di collegare Ps5 in ethernet

- c'è un muro in mezzo tra router e Ps5 e Portal

Dite che esiste qualcosa che fa per me? Deve solo fare lo streaming e far andare Ps5 online tramite Fastgate.

Edit:

Oppure questo router lo metto di fianco alla Ps5 e si collega al Fastgate tramite WiFi? Esistono router che si collegano al tuo modem router anche in WiFi e non solo in ethernet?

devil_mcry
24-07-2024, 11:32
Ciao a tutti.

A questo punto volevo sapere se esiste un router prestante:

- da collegare in ethernet al Fastgate 2018 di Fastweb

- che permette lo streaming al massimo 1080p@60 tra Ps5 e Ps Portal, senza nessun calo (se non quello di bug perché mi hanno detto che Ps5 è Portal non vanno esattamente a 60 senza staccare hdmi di Ps5)

- Ps5 collegata in WiFi 6 e Portal in WiFi 5 (non ha il 6), non ho modo di collegare Ps5 in ethernet

- c'è un muro in mezzo tra router e Ps5 e Portal

Dite che esiste qualcosa che fa per me? Deve solo fare lo streaming e far andare Ps5 online tramite Fastgate.

Edit:

Oppure questo router lo metto di fianco alla Ps5 e si collega al Fastgate tramite WiFi? Esistono router che si collegano al tuo modem router anche in WiFi e non solo in ethernet?

per il problema che non puoi collegare i due router o router e ps5 guarda cosa sono i powerline

https://it.wikipedia.org/wiki/Powerline

se ci colleghi i due router non ci perdi niente tanto hanno più di 100mbit di banda facilmente

detto questo per prima cosa vedi se fastweb ti da un router nuovo gratis e prova con quello, altrimenti compra un router buono e inizia a smanettarci

Fatal Frame
24-07-2024, 11:58
altrimenti compra un router buono e inizia a smanettarci
Intendi router da attaccare al Fastgate?

Fatal Frame
24-07-2024, 12:09
Adesso sto contattando Fastweb per vedere se posso cambiare il vecchio fastgate con il modem nuovo (dovrebbe essere la torretta, il nextt).

Edit:

Con 50 euro mi inviano l'ultimo modello. Vediamo quale sarà. Ma ne vale la pena? Qualcuno lo usa con il Portal?

https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/installazione-nexxt-e-booster/

TheZeb
24-07-2024, 14:52
Ciao raga (si fa per dire...),

secondo voi quanto potrebbe valere la collector's edition del primo Bioshock del 2007 ? Quella con la statuetta del Big Daddy per intenderci. Tutto perfetto.Versione Pc..

Brightblade
24-07-2024, 16:35
Problema generico PSN, volevo loggarmi con la vecchia PS3 con cui non mi loggavo da parecchio, scanno il codice QR e mi devo loggare con user pwd e verifica in due passaggi, il problema e' che non mi arriva l'SMS, potrei usare un codice di backup, li troverei nell'app ma il problema e' che facendo sta manovra del QR mi ha sloggato per qualche ragione dall'app e per rientrare devo ricevere sempre il famoso SMS che non arriva :muro: A qualcun altro e' capitato e come ha risolto?

Fatal Frame
24-07-2024, 16:38
Cambiando la password con keycode.

Pensavo fosse stato un hacker ad essermi entrato nell'account, però se è successo anche a te, credo più ad un bug.

Fatal Frame
24-07-2024, 16:54
Se non dovessi risolvere il problema neanche con il modem nuovo, dovrei collegare la Ps5 al modem col filo attraverso l'uso delle Powerline :/

Brightblade
24-07-2024, 16:54
Cambiando la password con keycode.

Pensavo fosse stato un hacker ad essermi entrato nell'account, però se è successo anche a te, credo più ad un bug.

Alla fine ce l'ho fatta da browser PC, mi e' arrivato finalmente l'SMS, provando da smartphone o da console non mi arrivava nulla.

Edit. Invece adesso volevo resettare la pwd del mio account secondario che non uso da un sacco ma non mi arriva la mail con il link... che chiaviche :asd:

Fatal Frame
24-07-2024, 17:00
Alla fine ce l'ho fatta da browser PC, mi e' arrivato finalmente l'SMS, provando da smartphone o da console non mi arrivava nulla.

Edit. Invece adesso volevo resettare la pwd del mio account secondario che non uso da un sacco ma non mi arriva la mail con il link... che chiaviche :asd:Da browser pc neanche mi arrivava l' sms. Solo con keycode ho risolto. Sennò ero tagliato fuori ed essendo passate le 18 non rispondevano neanche al call center.

Per fortuna ho risolto da solo.

cangia
31-07-2024, 16:57
Ma dovrebbe girare tranquillamente a 60 fps.... :confused:

Verifica le impostazioni ( anche della tv mgari ) ...se no vuol dire che hanno fatto qualche bel capolavoro.... :asd:

( Stasera per curiosità verifico... )

Ho la “ vecchia “ versione per ps4 .. vuoi vedere che l’hanno maneggiata per spingere la gente a comprare quella dedicata per ps5 ?

Criminal Viper
31-07-2024, 21:02
Ho la “ vecchia “ versione per ps4 .. vuoi vedere che l’hanno maneggiata per spingere la gente a comprare quella dedicata per ps5 ?

La versione PS4 di GTA V è sempre stata bloccata a 1080p/30 fps SDR anche su PS5. Non ha mai ricevuto alcun supporto né a PS4 Pro, né a PS5. Su PS5 il massimo che puoi ottenere sono i 30 fps fissi anziché avere alcuni cali al di sotto dei 30 fps come accade talvolta su PS4 base.

anonimizzato
06-08-2024, 09:44
Ciao a tutti, ho una domanda a cui spero qualcuno riesca a rispondere.

Vorrei prendere Wolfenstein Old Blood versione digitale sul PS Store ma c'è una cosa che mi frena e non capisco.

https://store.playstation.com/it-it/product/EP1003-CUSA01604_00-WOLFENSTEINBLOOD

La descrizione recita:

"Questa versione supporta SOLO la lingua tedesca."

Salvo poi nei dettagli specificare diverse altre lingue (tra cui l'italiano) sia per voce che per sottotitoli.

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.

devil_mcry
06-08-2024, 10:44
Non lo so ma quella IP in Germania per ovvi motivi ha la sua versione specifica, da noi dovrebbe però essere in vendita quella internazionale

il menne
06-08-2024, 12:01
Ciao a tutti, ho una domanda a cui spero qualcuno riesca a rispondere.

Vorrei prendere Wolfenstein Old Blood versione digitale sul PS Store ma c'è una cosa che mi frena e non capisco.

https://store.playstation.com/it-it/product/EP1003-CUSA01604_00-WOLFENSTEINBLOOD

La descrizione recita:

"Questa versione supporta SOLO la lingua tedesca."

Salvo poi nei dettagli specificare diverse altre lingue (tra cui l'italiano) sia per voce che per sottotitoli.

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.

Siccome la sony non ha voglia di spendere, per me è semplicemente un refuso della versione tedesca, che guardacaso ha SOLO il tedesco come lingua ed è leggermente diversa da quella internazionale.

Ho verificato che per le versioni usa-fr-esp, non c'è, questa dicitura, in quella italiana si, perchè per me è stato tradotto e solo in modo automatico la descrizione iniziale del psn tedesco.

Poi la certezza non la ho, ma nel dubbio scrivi una mail al supporto psn. :)

devil_mcry
06-08-2024, 12:22
Siccome la sony non ha voglia di spendere, per me è semplicemente un refuso della versione tedesca, che guardacaso ha SOLO il tedesco come lingua ed è leggermente diversa da quella internazionale.

Ho verificato che per le versioni usa-fr-esp, non c'è, questa dicitura, in quella italiana si, perchè per me è stato tradotto e solo in modo automatico la descrizione iniziale del psn tedesco.

quelle pagine sono gestite dai publisher non da sony, sony approva la pubblicazione ma la compilazione non la fa lei, per il resto penso sia come dici tu, bethesda ha fatto copia incolla e amen

anonimizzato
06-08-2024, 18:54

Grazie, l'ho comprato e confermo che il gioco è localizzato completamente anche in italiano.

anonimizzato
06-08-2024, 18:55
quelle pagine sono gestite dai publisher non da sony, sony approva la pubblicazione ma la compilazione non la fa lei, per il resto penso sia come dici tu, bethesda ha fatto copia incolla e amen

100% è andata così.

Mamma mia che sciatteria, non si sbattono nemmeno quando c'è da vendere un loro prodotto.

anonimizzato
09-08-2024, 12:45
Chi di voi ha giocato Rise of Ronin da potermelo consigliare o sconsigliare?

Ho già giocato a Nioh e Nioh 2 che ho adorato entrambi.

Grazie

devil_mcry
09-08-2024, 15:09
Chi di voi ha giocato Rise of Ronin da potermelo consigliare o sconsigliare?

Ho già giocato a Nioh e Nioh 2 che ho adorato entrambi.

Grazie

A me è piaciuto molto, ha alcune cose di nioh ma non in linea di massima centra poco. Comunque te lo consiglio

anonimizzato
09-08-2024, 16:49
A me è piaciuto molto, ha alcune cose di nioh ma non in linea di massima centra poco. Comunque te lo consiglio

Grazie. :)

cangia
11-08-2024, 19:38
Ho RDR2 su disco fisico ( preso in bundle con la ps4 anni fa ). Ho acquistato la ps5 digital e ovviamente non posso attualmente installarlo. Se lo reinstallo sulla ps4 poi posso trasferirlo su ps5 come durante il primo setup o mi formatta la console nel procedimento?

Fatal Frame
12-08-2024, 15:34
Sto cavolo di Fastweb mi sta facendo aspettare quasi un mese per il nuovo modem. E niente ... ancora non me lo manda. :\

Volevo vedere se la PS Portal girava meglio, faccio prima a chiedere qua a questo punto.

PS Portal con questo modem come gira? Fastweb Nexxt :\

https://i.postimg.cc/4xRxFTQk/Nexxt-Booster5.png

Fatal Frame
13-08-2024, 20:46
Sulla PS Portal sarebbe stato carino un led di ricarica :/

TheZeb
14-08-2024, 06:37
https://www.youtube.com/watch?v=gIIgrguA_sU

:eek:

esce il 20.08

schumy79
20-08-2024, 10:57
Ciao, c'è qualche room per giocare a F1 2024 tra persone ragionevoli? Grazie :D

cangia
01-09-2024, 16:53
Possiedo la versione fisica di RDR2 . Posso in qualche modo scaricare la versione digitale dal psn e usare il codice ( se esiste dalla versione su disco ) ?

Gorham
01-09-2024, 17:10
Possiedo la versione fisica di RDR2 . Posso in qualche modo scaricare la versione digitale dal psn e usare il codice ( se esiste dalla versione su disco ) ?

No, non mi sembra che si possa dare. Se ti interessa l'edizione digitale del gioco credo che tu debba acquistarlo nuovamente.

cangia
01-09-2024, 17:36
E usare la ps4 come lettore per installarlo e poi trasferirlo sulla ps5 come nel primo passaggio dati ? Senza perdere tutto il resto installato ovviamente. Secondo te si può fare ?

Gorham
01-09-2024, 18:34
E usare la ps4 come lettore per installarlo e poi trasferirlo sulla ps5 come nel primo passaggio dati ? Senza perdere tutto il resto installato ovviamente. Secondo te si può fare ?

Se ho capito bene cosa intendi fare credo che, una volta trasferito su PS5, ti chiederebbe comunque di inserire il disco nel lettore per far partire il gioco.

.ga
02-09-2024, 06:44
Se ho capito bene cosa intendi fare credo che, una volta trasferito su PS5, ti chiederebbe comunque di inserire il disco nel lettore per far partire il gioco.

Sì, dovrebbe sempre essere necessario inserire il disco (credo digitale e retail siano priprio due licenze differenti)

il menne
02-09-2024, 08:27

Purtroppo non puoi, perchè anche se lo fai, mettendolo anche su unità esterna o trasferendolo su interna della ps5 poi al lancio del gioco ti chiede di inserire il disco, cosa ovviamente impossibile.

Se fosse stato possibile da un solo disco si potrebbero creare infinite copie di gioco funzionanti senza lo stesso, e chiaramente non si può, i file di licenza risiedono proprio sul disco e senza di essi ( quindi senza lettore disco ) anche una copia installata dallo stesso non potrà mai partire, purtroppo.

il menne
02-09-2024, 15:49
Io intanto, sfruttando anche il fatto che avevo 20 euro di credito psn ad ammuffire da tempo ( reduce di alcune ricariche fatte col pass del gs ) mi son preso dopo attente riflessioni sul fatto che fosse solo in digitale, almeno per adesso, il famigerato Wukong che come tipologia di gioco mi piace di sicuro.

Alla fine a 49,99 euro ci sta, della deluxe frega un kaiser, dando solo elementi cosmetici alla fine armi o armature che siano, e parte della soundtrack.

Si lo so, a livello teorico, e forse anche pratico avrei dovuto prenderlo per pc, vista la non possibilità di collezionarlo in retail, risparmiando anche il credito psn per altro, ma il mio pc ormai per il gaming recente è assai datato, mentre per lavorare no, e inoltre non lo voglio spostare dallo studio alla sala gaming, nè giocare sul monitor dell 32 che va bene per lavorare ma non per il gaming.

il menne
03-09-2024, 10:51
Dopo qualche ora di gioco, riporto le mie impressioni su wukong (preliminari)

Le prime impressioni sono positive, considerando tutto sembra che abbiano fatto un bel lavoro, anche su console.

Con impostazione qualità il gioco gira bene, ma a 30 fps, nei primi livelli di gioco quantomeno, senza vistosi cali o problemi, e con questa impostazione la grafica è molto gradevole.

Il gameplay sostanzialmente è un soulslike il quale almeno agli inizi non sembra per niente difficile, l'albero delle abilità è abbastanza ben fatto.

Soulslike non difficile perchè se si muore non si perdono anime ( punti esperienza per ottenere livelli per i punti abilità ) nè volontà ( la moneta di scambio ai templi ) si riparte solo dall'ultimo tempio visitato con il respawn dei mob, cosa che accade anche se si riposa a un tempio ( ricaricando anche la fiaschetta simile ai souls )

L'ambientazione richiama il primo nioh, perchè siamo in un mondo abitato da Yokai, la storia è abbastanza prevedibile, ma comunque sufficientemente originale con protagonista invece del solito samurai un pg umanoide che richiama molto alla mente ( oltre che il gioco ps4 Wukong ) i personaggi dei primi film del pianeta delle scimmie.

L'insieme è molto gradevole e ben bilanciato senza essere troppo difficile ( almeno all'inizio ) anche se alla fine di completamente originale e innovativo non c'è nulla in realtà.

ps: le piccole magagne che ho trovato

Qualche parte di descrizione non è tradotta in italiano ma in parte è sempre in inglese, poco male ma tant'è.

Il gameplay è molto meno elaborato di molti soulslike, la lentezza dell'attacco pesante o delle combo speciali fa si che ( almeno all'inizio ) il gioco si basi su attacco caricato a sorpresa e poi attacco veloce e rotolata e basta, gli incantesimi costano mana ma è necessario anche del tempo tra un cast e un altro, anche se si ha mana disponibile, quindi l'utilizzo è residuale.

Almeno all'inizio ( ma penso per sempre ) non è prevista la parata, quantomeno con scudo o similare nè parry o backstab puoi solo parare frecce e dardi con la mossa della rotazione del bastone quindi alla fine è più simile a bloodborne o al recente stellar blade come combat system più che a un classico souls, e non è basato su loot di equip perchè per tutti i primi livelli hai sempre lo stesso equip.

Quindi alla fine, come per stellar blade, è molto semplice, devi semplicemente imparare bene le mosse del quadrumane specie coi boss e miniboss, e via andare.

Niente armi o armature che si deteriorano, builds, o fast roll o simile, l'unica cosa che va tenuta d'occhio è la stamina che però si piò aumentare fin da subito e ha una gestione molto generosa ( ovvio visto che la mossa più usata sarà la rotolata/schivata )

Albero delle abilità bello corposo ma pre impostato, alla gow per capirsi, non hai stts che fai salire tu come nei souls, salgono le la tabella lo prevede ( per hp e stamina in special mondo, poi anche il mana )

Il gioco è molto gradevole ma alla fine risulta un collage ben fatto di ambientazioni e gameplay già visti e rivisti ( ambientazione orientale con Yokai già vista nei primi nioh e poi senza yokai in ghost of tsushima ( riferimento inarrivabile ) e rise of the roinin più di recente, gameplay classicissimo soulslike action simple mode, senza le finezze dei primi souls, ma certo solido e funzionale

Purtroppo anche se ben fatti gli scenari risultano corridoi, grandi o piccoli che siano, il fatto che tu non possa cadere da alcuni precipizi o scendere in alcuni punti ( muro invisibile ) fa capire come hanno fatto a realizzare così bene alcuni asset grafici, alla fine dei salmi quelli realmente visitabili sono molti meno di quel che si vede

Poi un giudizio più esaustivo potò darlo solo a fine gioco, ma comunque è un prodotto molto godibile, anche se chiamarlo capolavoro come ho letto da più parti mi sembra eccessivo.

Bruce Deluxe
03-09-2024, 12:01
Come difficoltà siamo sui livelli di stellar blade o di più?

il menne
03-09-2024, 12:08

Mah, ho giocato poco a Wukong, per quel che ho fatto finora stellar blade era più difficile ( ma alla fine ) mi sembra che come difficoltà siamo lì, almeno all'inizio che è avvezzo ai souls i primi mob e boss li tritura senza problemi.

Non potendo morire per cadute come nei classici souls per morire a wukong, almeno all'inizio devi impegnarti o fare qualche errore, io sono morto da stanco dopo diverse ore di gioco senza mai morire da un boss che fa una mossa che ti bishotta anche da lontano, normale direi, per fortuna i boss sono sempre abbastanza vicini a un tempio quindi ci puoi tornare massimo seccando uno o due mob. :)

Non credo che sia la difficoltà elevata un problema di wukong ( almeno all'inizio ) dopo non so.

Bruce Deluxe
03-09-2024, 12:13
Mah, ho giocato poco a Wukong, per quel che ho fatto finora stellar blade era più difficile ( ma alla fine ) mi sembra che come difficoltà siamo lì, almeno all'inizio che è avvezzo ai souls i primi mob e boss li tritura senza problemi.

Non potendo morire per cadute come nei classici souls per morire a wukong, almeno all'inizio devi impegnarti o fare qualche errore, io sono morto da stanco dopo diverse ore di gioco senza mai morire da un boss che fa una mossa che ti bishotta anche da lontano, normale direi, per fortuna i boss sono sempre abbastanza vicini a un tempio quindi ci puoi tornare massimo seccando uno o due mob. :)

Non credo che sia la difficoltà elevata un problema di wukong ( almeno all'inizio ) dopo non so.

Grazie! :D

devil_mcry
03-09-2024, 12:26

È più difficile in generale ma va a sensibilità

fino al boss finale vai sereno soprattutto i mid boss sono nel 50% dei casi first try, per i boss finale del capitolo spesso c'è un debuff che blocca la fase incazzata

Il boss finale è impegnativo, soprattutto l'ultimissima fase praticamente ti chiede un respeak totale sennò è virtualmente imbattibile

Ci sono qui e li boss molto tosti ma spesso è perché sono da fare in un secondo momento e puoi passare oltre inoltre considera che ci sono tantissimi segreti e probabilmente gli oggetti per il debuff non li trovi (io non ne ho trovato manco uno in tempo)

Più avanti in alcune zone ci sono anche le morti da caduta ma è poca roba rispetto a un souls dove comunque non perdi exp

in stellar blade l'unico boss un minimo impegnativo ma onesto era l'ultimo il resto andavi liscio

li ho finiti entrambj

.ga
03-09-2024, 12:36
Io intanto, sfruttando anche il fatto che avevo 20 euro di credito psn ad ammuffire da tempo ( reduce di alcune ricariche fatte col pass del gs ) mi son preso dopo attente riflessioni sul fatto che fosse solo in digitale, almeno per adesso, il famigerato Wukong che come tipologia di gioco mi piace di sicuro.

Alla fine a 49,99 euro ci sta, della deluxe frega un kaiser, dando solo elementi cosmetici alla fine armi o armature che siano, e parte della soundtrack.

Si lo so, a livello teorico, e forse anche pratico avrei dovuto prenderlo per pc, vista la non possibilità di collezionarlo in retail, risparmiando anche il credito psn per altro, ma il mio pc ormai per il gaming recente è assai datato, mentre per lavorare no, e inoltre non lo voglio spostare dallo studio alla sala gaming, nè giocare sul monitor dell 32 che va bene per lavorare ma non per il gaming.

Apprezzo sempre le tue riflessioni e recensioni :cincin:

Bruce Deluxe
03-09-2024, 12:55
È più difficile in generale ma va a sensibilità

fino al boss finale vai sereno soprattutto i mid boss sono nel 50% dei casi first try, per i boss finale del capitolo spesso c'è un debuff che blocca la fase incazzata

Il boss finale è impegnativo, soprattutto l'ultimissima fase praticamente ti chiede un respeak totale sennò è virtualmente imbattibile

Ci sono qui e li boss molto tosti ma spesso è perché sono da fare in un secondo momento e puoi passare oltre inoltre considera che ci sono tantissimi segreti e probabilmente gli oggetti per il debuff non li trovi (io non ne ho trovato manco uno in tempo)

Più avanti in alcune zone ci sono anche le morti da caduta ma è poca roba rispetto a un souls dove comunque non perdi exp

in stellar blade l'unico boss un minimo impegnativo ma onesto era l'ultimo il resto andavi liscio

li ho finiti entrambj

Chiarissimo, grazie! :D

david-1
04-09-2024, 13:01
Non ho accesso alla mia PS5 perchè sto facendo lavori in casa e l'ho dovuta metter via, al sicuro. Col mio notebook sono andato sul PS Store per riscattare i giochi mensili (io sono Essential) e tutto bene tranne MLB The Show 24, che non da l'opzione di scaricare, ma solo di comprare....
Per gli altri due giochi tutto ok. Sapete perchè??????? :mbe:

.ga
05-09-2024, 06:51
Non ho accesso alla mia PS5 perchè sto facendo lavori in casa e l'ho dovuta metter via, al sicuro. Col mio notebook sono andato sul PS Store per riscattare i giochi mensili (io sono Essential) e tutto bene tranne MLB The Show 24, che non da l'opzione di scaricare, ma solo di comprare....
Per gli altri due giochi tutto ok. Sapete perchè??????? :mbe:

Versione sbagliata? Io riscattato da app, no problem

slump72
05-09-2024, 13:29
Uscite le recensioni di Astrobot e tutte gridano al capolavoro.
Brava Team ASOBI.
Non vedo l'ora di provarlo.

devil_mcry
05-09-2024, 13:32
Brava Team ASOBI.

manca 1 giorno solo !!!!

david-1
05-09-2024, 15:28
Versione sbagliata? Io riscattato da app, no problem

Da dentro il sito PS clicco su Giochi Mensili e li ci sono i 3 giochi col proprio bottoncino per riscattarlo

.ga
06-09-2024, 06:54
Da dentro il sito PS clicco su Giochi Mensili e li ci sono i 3 giochi col proprio bottoncino per riscattarlo

Boh, io ho fatto così da app, mi risulta "acquistato"

Fatal Frame
06-09-2024, 12:18
Cosa cambia astrobot retail con quello trovato già installato su ps5?

JuanCarlos
06-09-2024, 12:31
Cosa cambia astrobot retail con quello trovato già installato su ps5?

Che sono due cose diverse, Astro's playroom è un giochino che serve a illustrarti le funzionalità della console, questo è un gioco vero e proprio, che ha in comune il protagonista e alcune delle meccaniche.

RoUge.boh
06-09-2024, 14:15
Brava Team ASOBI.

Dai bene sono contento! appena finisco un pò di giochi lo prendo :D :D

IlCavaliereOscuro
07-09-2024, 07:22
Brava Team ASOBI.

Ma più che altro perché dopo anni e anni hanno capito che almeno un gioco che sfruttasse il Dualsense era ora di farlo...

futu|2e
08-09-2024, 11:27
Erano partiti bene con demon souls poi hanno deciso che nessun più
avrebbe implementato il dual sense.

slump72
09-09-2024, 12:48
Ma più che altro perché dopo anni e anni hanno capito che almeno un gioco che sfruttasse il Dualsense era ora di farlo...

Complice la pioggia di ieri me lo sono goduto ben bene ed ho ben poco da aggiungere a quanto già scritto nelle numerose ed entusiastiche recensioni.
Dentro quel dischetto c'è tutto un mix di gameplay, ritmo, design ed uso dell'hardware veramente unici nel panorama Sony.
Mi auguro che il successo di giochi come questo o Black Myth W. e il tonfo di Concord, facciano rivalutare le strategie aziendali volte ai multi come futuro del gaming in favore di esperienze single valide, coinvolgenti e sopratutto divertenti.

slump72
10-09-2024, 07:24
Domani alle 17 presentazione di PS5 Pro by Cernia, 9 minuti. (https://blog.playstation.com/2024/09/09/tune-in-tomorrow-for-a-playstation-5-technical-presentation-hosted-by-mark-cerny/)

Link YT (https://www.youtube.com/watch?v=X24BzyzQQ-8)

satira mode ON
9 minuti di cui 5 di stacchetti con schermi blu/bianchi, triangoli crocette quadrati e cerchi colorati svolazzanti, siluette ravvicinate di forme tondeggianti. 1 minuto di buio per la suspance, 2 minuti di entrata in scena di Marco Cernia che racconta quando da piccolo giocava con le hot weels e picchiando la testa sul pavimento ebbe l'idea del flusso canalizzatore del ray tracing che verrà implementato sulla PS10, 55 secondi di pipponi su upscaling, intelligenza artificiale, bananaflops, 5 secondi di "ah già, quest'anno esce PS5PRO, ma ancora non vi dico quando e quanto costerà! CIAONE
satira mode OFF

Da bravo bambino scemo di 52 anni appassionato di tecnologia, ogni volta che c'è la presentazione di un nuovo hardware, che sia Sony, MS, Nintendo, Candy, Electrolux o Roventa, non posso fare a meno di esaltarmi immaginando quello che verrà. Le domande sono sempre le stesse, serve una PS5PRO? Probabilmente non al consumatore, serve più al produttore per capire se la direzione presa nello sviluppo delle future revisioni è giusta o meno, serve per collaudare nuove soluzioni sul campo, serve per fare cassa. Detto questo e parlando più sul personale, possiedo PS5 dal dayone, quindi ormai 4 anni, avrei già qualcuno interessato a prenderla se dovessi rivenderla a circa 250€, pertanto, se questa nuova iterazione non costasse un rene e mezzo, posso anche buttarci sopra qualcosa. Sono pronto a scommettere che faranno vedere un black myth W. ottimizzato che gira al massimo del dettaglio in 4K a 60 fps per far capire la differenza tangibile tra le macchine, certo è che, se non fanno la versione con disco, si giocano tutti coloro che hanno un parco titoli fisico (io compreso).

devil_mcry
10-09-2024, 08:16
satira mode ON
9 minuti di cui 5 di stacchetti con schermi blu/bianchi, triangoli crocette quadrati e cerchi colorati svolazzanti, siluette ravvicinate di forme tondeggianti. 1 minuto di buio per la suspance, 2 minuti di entrata in scena di Marco Cernia che racconta quando da piccolo giocava con le hot weels e picchiando la testa sul pavimento ebbe l'idea del flusso canalizzatore del ray tracing che verrà implementato sulla PS10, 55 secondi di pipponi su upscaling, intelligenza artificiale, bananaflops, 5 secondi di "ah già, quest'anno esce PS5PRO, ma ancora non vi dico quando e quanto costerà! CIAONE
satira mode OFF

Da bravo bambino scemo di 52 anni appassionato di tecnologia, ogni volta che c'è la presentazione di un nuovo hardware, che sia Sony, MS, Nintendo, Candy, Electrolux o Roventa, non posso fare a meno di esaltarmi immaginando quello che verrà. Le domande sono sempre le stesse, serve una PS5PRO? Probabilmente non al consumatore, serve più al produttore per capire se la direzione presa nello sviluppo delle future revisioni è giusta o meno, serve per collaudare nuove soluzioni sul campo, serve per fare cassa. Detto questo e parlando più sul personale, possiedo PS5 dal dayone, quindi ormai 4 anni, avrei già qualcuno interessato a prenderla se dovessi rivenderla a circa 250€, pertanto, se questa nuova iterazione non costasse un rene e mezzo, posso anche buttarci sopra qualcosa. Sono pronto a scommettere che faranno vedere un black myth W. ottimizzato che gira al massimo del dettaglio in 4K a 60 fps per far capire la differenza tangibile tra le macchine, certo è che, se non fanno la versione con disco, si giocano tutti coloro che hanno un parco titoli fisico (io compreso).

Non servirebbe secondo me se non fosse che ora tutti vogliono il 4k 60fps. Comunque credo che sarà solo digital ma con la possibilità di attaccare il disco della slim, non avrebbe senso altrimenti.

Detto questo io onestamente sono contento della PS5 ma li ci gioco per lo più esclusive ed esclusive temporali oltre a titoli che per continuità continuo a comprare li (tipo i Persona anche se il 6 non penso sarà esclusiva).

Va da se quindi che stasera ordino la Pro. :rolleyes:

Bazzilla
10-09-2024, 08:17
Le domande sono sempre le stesse, serve una PS5PRO?

No, infatti non ci avrei scommesso un euro sulla sua uscita.
Amo osservare le dinamiche del mercato videoludico e trovo sempre una quadra dietro le scelte di mercato dei 3 attori (MS, Sony e Nintendo).

Questa mossa, stavolta, non me la spiego.
A meno che Sony non voglia consolidare ulteriormente la propria posizione da leader del gaming da salotto per avere le spalle più solide quando si parlerà di altro (handheld?)

Comunque sia credo che PS5 PRO difficilmente farà peggio di PSVR2...

Va da se quindi che stasera ordino la Pro. :rolleyes:

Siamo in due :D

devil_mcry
10-09-2024, 08:23
No, infatti non ci avrei scommesso un euro sulla sua uscita.
Amo osservare le dinamiche del mercato videoludico e trovo sempre una quadra dietro le scelte di mercato dei 3 attori (MS, Sony e Nintendo).

Questa mossa, stavolta, non me la spiego.
A meno che Sony non voglia consolidare ulteriormente la propria posizione da leader del gaming da salotto per avere le spalle più solide quando si parlerà di altro (handheld?)

Comunque sia credo che PS5 PRO difficilmente farà peggio di PSVR2...

Siamo in due :D

Venderà tanto, sono tutti li in hype folle. Comunque parlando del PSVR2 sta proprio morendo il mondo VR, anche Meta sta iniziando a tirare i remi in barca :cry:

Per quest'anno giochi su pc/meta/ps5 escono ancora (di spessore dico) ma il futuro è molto buio

Bazzilla
10-09-2024, 08:26
Venderà tanto, sono tutti li in hype folle. Comunque parlando del PSVR2 sta proprio morendo il mondo VR, anche Meta sta iniziando a tirare i remi in barca :cry:

Per quest'anno giochi su pc/meta/ps5 escono ancora (di spessore dico) ma il futuro è molto buio

PS4 Pro ha venduto 1/5 della base; dubito che con PS5 Pro vedremo numeri molto diversi.

In hype folle ci siamo noi videogiocatori nerd tecnologici :asd:
La massa (che gioca a Fortnite, COD, Fifa e compagnia bella e che sono la maggioranza), manco si accorgerà che esce la Pro.

Brightblade
10-09-2024, 09:07
Sono pronto a scommettere che faranno vedere un black myth W. ottimizzato che gira al massimo del dettaglio in 4K a 60 fps

Mah, senza dlss, framegen e artifici vari non ce la fa neanche una RTX4090 da 2000 euro, dubito che ce la faccia una console da 6/700...

Bazzilla
10-09-2024, 09:15
La PS5 Pro servirà solo a farmi rosicare ancora di più per il fatto che Sony avrà perso un'altra occasione per darci Bloodborne a 60fps :asd:

devil_mcry
10-09-2024, 09:27
La PS5 Pro servirà solo a farmi rosicare ancora di più per il fatto che Sony avrà perso un'altra occasione per darci Bloodborne a 60fps :asd:

E' troppo nuovo Bloodborne per un remake mentre per una remastered o patch credo che l'engine sia tarato sui 30fps, se sbloccano il framerate Fromsoftware powa farà andare tutto 2x sicuro XD

Mi aspetto un remake per PS6 non prima