PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

gospel
14-02-2022, 09:47
Ho dato una scorsa veloce alla recensione di everyeye e ne parlano strabene.
Ho amato il primo gioco al netto di alcuni innegabili difetti che a quanto pare sono stati affrontati e risolti in questa seconda iterazione.
Non vedo l'ora di perdermi nuovamente in quel mondo fantastico (per non parlare del futuro titolo per VR2).
Adoro la ricerca stilistica che c'è dietro, la perizia profusa nel rendere credibili le varie tribù, il design delle macchine e relative interazioni con l'ambiente e le altre creature.
Con un budget decente e un regista come si deve ne potrebbe venir fuori una serie con i controcazzoni (e per una volta nessun dibattito sull'inclusività, Horizon è già di suo un prodotto inclusivo e multiraziale ahahahahah).

30 o 60fps? Valuterò sul momento, a quanto pare lo switch è immediato e trasparente quindi applicabile alle varie situazioni.
Sinceramente credo che una simile maestosità visiva abbia bisogno di essere onorata al 100%, per fortuna non mi "sanguinano gli occhi" a giocare a 30fps.

ne parlano tutti benissimo anche se tutti sottolineano dei problemi con il rampino..sono curioso di provarlo ma dovrei ancora giocare al primo e sinceramente manca il tempo per farlo..

oniac
14-02-2022, 09:58
Veramente curioso di giocare Forbidden West. Unica cosa, ho capito che qualche bug grafico c'è ma non ho ben chiaro, leggendo in giro, come si comporta con Ps4 base (ma sono pronto con le cuffie per attutire il rumore della ventola :P)

Bazzilla
14-02-2022, 10:02
Veramente curioso di giocare Forbidden West. Unica cosa, ho capito che qualche bug grafico c'è ma non ho ben chiaro, leggendo in giro, come si comporta con Ps4 base (ma sono pronto con le cuffie per attutire il rumore della ventola :P)

Su Youtube ho intravisto una anteprima di un video (mi pare di IGN) col confronto PS4/PS5.

In attesa del video confronto-galore di Digital Foundry, si può guardare quello :asd:

JuanCarlos
14-02-2022, 10:42
Su Youtube ho intravisto una anteprima di un video (mi pare di IGN) col confronto PS4/PS5.

In attesa del video confronto-galore di Digital Foundry, si può guardare quello :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=1wFAKxvJpU4&ab_channel=IGN

Sembra meraviglioso anche su PS4, devo essere sincero. Certo, quella faccetta rubiconda e cicciottella di Aloy accoppiata a quel vitino da vespa continua a sembrarmi ridicolo, ma sono olandesi, non mi aspettavo nulla di diverso :asd: :asd: che poi con gli altri personaggi non succede. Credo volessero evidenziare il tempo e la maturazione, ma funziona solo a momenti alterni (almeno per me)

Bazzilla
14-02-2022, 11:00

Sembra meraviglioso anche su PS4, devo essere sincero. Certo, quella faccetta rubiconda e cicciottella di Aloy accoppiata a quel vitino da vespa continua a sembrarmi ridicolo, ma sono olandesi, non mi aspettavo nulla di diverso :asd: :asd: che poi con gli altri personaggi non succede. Credo volessero evidenziare il tempo e la maturazione, ma funziona solo a momenti alterni (almeno per me)

Comunque questo Decima Engine fa davvero miracoli su PS4.
Nel primo Horizon, come in Death Stranding (per quanto fosse "vuoto", come paesaggio) rimanevo spesso rapito ad ammirare i paesaggi. Di meglio ho visto solo in Red Dead Redemption 2 che, in quanto a realismo visivo, è fuori scala.

Certo è che oltre al motore grafico da solo non basta, ma visivamente, c'è stata davvero tanta roba nella scorsa generazione, nonostante questa si basasse su hardware "nati vecchi".

Credo che ne vedremo delle belle negli anni a venire :)

devil_mcry
14-02-2022, 11:01
Io non vedo l’ora di giocarlo, ero quasi sicuro fosse un capolavoro ma i voti sono ottimi, comunque non mi spoilero nulla
Manca poco

Quest’anno escono due nuovi capitoli di due tra i miei giochi preferiti, questo e xenoblade 3, sono contento

oniac
14-02-2022, 11:17

Bene! Ora resta solo il discorso decibel :D

_Fenice_
14-02-2022, 11:20
Comunque questo Decima Engine fa davvero miracoli su PS4.
Nel primo Horizon, come in Death Stranding (per quanto fosse "vuoto", come paesaggio) rimanevo spesso rapito ad ammirare i paesaggi. Di meglio ho visto solo in Red Dead Redemption 2 che, in quanto a realismo visivo, è fuori scala.

Certo è che oltre al motore grafico da solo non basta, ma visivamente, c'è stata davvero tanta roba nella scorsa generazione, nonostante questa si basasse su hardware "nati vecchi".

Credo che ne vedremo delle belle negli anni a venire :)

Vero, RDR2 ha dei paesaggi da spacca mascella, io l'ho giocato su PC, da sbavo da quel punto di vista.

Spero che in Horizon 2 abbiano migliorato la regia e dato un taglio più cinematografico, era uno dei difetti principali del primo capitolo, dove le inquadrature dei dialoghi erano quasi sempre statiche.

Penso che il viso paffutello di Aloy sia stata una scelta dettata dal solito e ridicolo concetto estremizzato di "politicamente corretto".

-------

L' ho preordinato da gamestop, è normale che ancora non abbiano prelevato i dindini?

X360X
14-02-2022, 11:23
PS5: 60fps 1800p o 30fps 4K
PS4 Pro: 30fps 1800p
PS4: 30fps fullhd

la differenza grossa sembra stia qui, oltre che nei caricamenti tanto più lenti su PS4 e meno popup su PS5. Poi per eventuali cali di frame bisogna aspettare Digital Foundry che magari farà test approfonditi.

Ma per il resto l'impatto grafico sembra ci sia tutto anche su PS4

Bazzilla
14-02-2022, 11:32
Vero, RDR2 ha dei paesaggi da spacca mascella, io l'ho giocato su PC, da sbavo da quel punto di vista.

Pensa che era clamoroso pure su PS4

Spero che in Horizon 2 abbiano migliorato la regia e dato un taglio più cinematografico, era uno dei difetti principali del primo capitolo, dove le inquadrature dei dialoghi erano quasi sempre statiche.

Non ho resistito e mi sono letto un paio di cose: pare che regia, animazioni dei dialoghi e cut scene siano un aspetto completamente stravolto e ben fatto rispetto al primo Horizon.

Io non ho un bel ricordo del passaggio dal tramonto alla notte nel primo Horizon: c'era estrema innaturalezza nei tempi di transizione, nelle luci e nei colori...'na cacata eh, ma era una delle cose che mi stonava di più durante il gioco :asd:

il menne
14-02-2022, 11:34
Eh si, quanto a risoluzione, ma di sicuro su ps5 oltre alla mera risoluzione di sicuro a livello grafico avranno implementato una serie di features che le old gen non hanno, a livello illuminazione dinamica, o ray tracing, o hdr avanzato, e via dicendo.

Basti vedere ghost of tsushima in versione ps4 e in versione ps5, già su ps4 era un bel vedere ma su ps5 sembra un altro gioco proprio ( hanno migliorato palette dei colori, illuminazione, hdr, e forse anche altro )

Tra l'altro pagherò il gioco col preorder versione ps4 col pass royal gs 19,99 euro, ci aggiungo il coupon sconto gentilmente offerto da Nintendo acquistando pokemon diamond/pearl e prenotando Arceus e alla fine pagherò al d1 horizon forbidden west ps4 retail col free upgrade ps5 la mirabolante somma di euro 9,99. :asd:

Alla salute di Sony e della sua versione con etichetta white che costa 79,99 a prezzo pieno. :sofico: ( e menomale che sony aveva almeno già scontato di 10 euro i prezzi preorder almeno da gs per hfw )

Bazzilla
14-02-2022, 11:39
Eh si, quanto a risoluzione, ma di sicuro su ps5 oltre alla mera risoluzione di sicuro a livello grafico avranno implementato una serie di features che le old gen non hanno, a livello illuminazione dinamica, o ray tracing, o hdr avanzato, e via dicendo.
CUT

Ray tracing assente in HFW su PS5.

il menne
14-02-2022, 11:49
Ray tracing assente in HFW su PS5.

Peccato, ma d'altra parte era forse abbastanza prevedibile. :stordita:

MATTEW1
14-02-2022, 11:56
L'ol quindi cambiano solo x frame..capisco che sia castrato x via della ps4 però...da utente play 4 son contento ma da futuro ps5 mezzo preso ln giro lol

Gorham
14-02-2022, 12:13
L'ol quindi cambiano solo x frame..capisco che sia castrato x via della ps4 però...da utente play 4 son contento ma da futuro ps5 mezzo preso ln giro lol

Non cambiano solo gli fps, su PS5 ci sono features grafiche assenti su PS4, tra le altre una migliore gestione dell'illuminazione ambientale e textures a risoluzione più alta.

Bazzilla
14-02-2022, 12:50

Mi sa che è un po' presto per capire come si differenziano graficamente.

Rimane comunque un gioco cross gen, quindi non ci si potrà aspettare chissà quale cambiamento grafico tra PS4 e PS5

slump72
14-02-2022, 12:56

Rimane comunque un gioco cross gen, quindi non ci si potrà aspettare chissà quale cambiamento grafico tra PS4 e PS5

Analisi video delle 3 versioni
https://www.tomshw.it/videogioco/horizon-forbidden-west-la-comparazione-tra-le-tre-versioni-vi-lascera-senza-parole/

pando811
14-02-2022, 14:00

E non hai idea di quanto mi sta sulle scatole questa cosa :fagiano:

omega726
14-02-2022, 14:36

No, se guardi i video comparativi direi che PS4/4PRO sono pesantemente diversi dalla versione PS5... texture, complessità dei modelli, draw distance, effetti particellari, ombre...
Il punto in cui mostrano la differenza del volto di Aloy sulle tre versioni è abbastanza impressionante.
Penso comunque che sia più un miracolo su PS4 che un gran lavoro su PS5 dove si poteva fare di più...
A livello di performance su PS5 mi aspettavo qualche cosa di più data la palese limitazione data dal cross gen...

Comunque sempre a 60fps... io proprio a 30 non ce la faccio più a giocare.... che ci sia o meno il ray tracing...

Bazzilla
14-02-2022, 14:54
No, se guardi i video comparativi direi che PS4/4PRO sono pesantemente diversi dalla versione PS5... texture, complessità dei modelli, draw distance, effetti particellari, ombre...
Il punto in cui mostrano la differenza del volto di Aloy sulle tre versioni è abbastanza impressionante.
Penso comunque che sia più un miracolo su PS4 che un gran lavoro su PS5 dove si poteva fare di più...
A livello di performance su PS5 mi aspettavo qualche cosa di più data la palese limitazione data dal cross gen...

Comunque sempre a 60fps... io proprio a 30 non ce la faccio più a giocare.... che ci sia o meno il ray tracing...

Quando un gioco mostra un comparto artistico notevole, è difficile che paiano evidenti differenze sostanziali, anche se gira su un hardware migliore.

Il primo Horizon, su PS4 Pro, aveva 2 modalità grafiche, una delle quali prediligeva, ovviamente, i dettagli: io cambiavo, guardavo e riguardavo e giuro che non trovavo nessuna differenza tra una modalità e l'altra :confused:

Stavolta sarà sicuramente più evidente tra PS4 e PS5, ma la feature in più sono i 60fps, IMHO.

Nel frattempo è uscita la tech review di Digital Foundry https://www.youtube.com/watch?v=AtTLrfdchoo

gospel
14-02-2022, 14:58

a parte gli upgrade grafici e i caricamenti piu veloci sono identiche le due versioni..infatti diverse recensioni lamentano proprio il fatto che le feature del dualsense non vengono sfruttate a dovere e anche l'IA a volte è deficitaria...è un titolo crossgen e questi limiti sono dovuti proprio a questo, inutile girarci attorno.

il menne
14-02-2022, 15:07
Dubito che le due versioni siano identiche identiche a livello grafico anche se in crossgen a meno che sony visto il free upgrade abbia deciso di fare sta cosa che sarebbe abbastanza vergognosa per chi ha ps5.

Comunque io ho preso la versione ps4, quindi le posso installare ambedue, quando avrò il gioco e valutare se ps4 o ps5 a vedersi su ps5 siano la stessa cosa.

Su ghost of tsushima la differenza è palese.

gospel
14-02-2022, 15:20
Dubito che le due versioni siano identiche identiche a livello grafico anche se in crossgen a meno che sony visto il free upgrade abbia deciso di fare sta cosa che sarebbe abbastanza vergognosa per chi ha ps5.

Comunque io ho preso la versione ps4, quindi le posso installare ambedue, quando avrò il gioco e valutare se ps4 o ps5 a vedersi su ps5 siano la stessa cosa.

Su ghost of tsushima la differenza è palese.

su ghost è palese perchè è un gioco sviluppato solo per oldgen e hanno fatto un lavoro di upgrade grafico per ps5..questo invece è un gioco crossgen, quindi a parte gli upgrade grafici e i caricamenti non ci saranno differenze..come del resto non c'erano in got.

Bazzilla
14-02-2022, 15:38
Beh, Ghost of Tsushima in versione PS5 aveva anche le cut scene con il labiale in giapponese che nella versione PS4 non è stato messo.

I giochi con ambientazione giapponese medievale andrebbero giocati sempre con l'audio in giapponese per rendere al meglio; quella feature, da sola, valeva il costo dell'upgrade secondo me :asd:

gospel
14-02-2022, 15:48
Beh, Ghost of Tsushima in versione PS5 aveva anche le cut scene con il labiale in giapponese che nella versione PS4 non è stato messo.

I giochi con ambientazione giapponese medievale andrebbero giocati sempre con l'audio in giapponese per rendere al meglio; quella feature, da sola, valeva il costo dell'upgrade secondo me :asd:

va beh ma quella era un cut della versione europea mica una nuova feature :D

omega726
14-02-2022, 15:54
a parte gli upgrade grafici e i caricamenti piu veloci sono identiche le due versioni..infatti diverse recensioni lamentano proprio il fatto che le feature del dualsense non vengono sfruttate a dovere e anche l'IA a volte è deficitaria...è un titolo crossgen e questi limiti sono dovuti proprio a questo, inutile girarci attorno.

Ma guarda che è sufficiente guardare il video comparativo riproposta da qualcun altro qui sopra per capire che le versioni old e next sono pesantemente differenti...

Io di mio ripropongo questo screenshot che secondo me rende parecchio bene l'idea:

https://imgur.com/a/6sGsuWE

omega726
14-02-2022, 15:59
Probabilmente dove risulta più castrato su PS5 è nelle performance generali perchè ipotizzo ci siano tecniche utilizzabili su PS5 che però non possono essere implementate senza andare a stravolgere il codice rendendolo incompatibile su PS4 e farne una versione dedicata avrebbe richiesto molta più lavoro...
Perchè è chiaro che PS5 anche se un filo meno potente di SeriesX è comunque una macchina che PS4 se la mangia a colazione e la differenza non sta solo in texture migliori a risoluzione più alta... m a fino a che ci portiamo la doppia programmazione c'è poco da fare...

il menne
14-02-2022, 16:00
Finchè non avremo il gioco in mano sarà comunque difficile dire con certezza, se non si dà credito alle varie recensioni.

Io farò la prova installandolo su hdd esterno come gioco ps4 E interno come ps5 e poi quindi su stesso tv farò la comparativa coi miei occhi, per vedere se la differenza si nota o meno, se molto o poco o per niente.

La prova migliore è sempre quella che si fa da noi. :D

oasis90
14-02-2022, 16:04
Ma guarda che è sufficiente guardare il video comparativo riproposta da qualcun altro qui sopra per capire che le versioni old e next sono pesantemente differenti...

Io di mio ripropongo questo screenshot che secondo me rende parecchio bene l'idea:

Ma basta anche guardare l'analisi di DF...ma come al solito qua c'è gente che parteggia molto dichiaratamente per una sponda e si sente sempre in bisogno di dimostrarlo :asd:

omega726
14-02-2022, 16:05
Finchè non avremo il gioco in mano sarà comunque difficile dire con certezza, se non si dà credito alle varie recensioni.

Io farò la prova installandolo su hdd esterno come gioco ps4 E interno come ps5 e poi quindi su stesso tv farò la comparativa coi miei occhi, per vedere se la differenza si nota o meno, se molto o poco o per niente.

La prova migliore è sempre quella che si fa da noi. :D

Su quello concordo... io ad esempio gioco perennemente in modalità performance perchè la mia tv è ancora full HD... tra qualità e performance praticamente non si notano differenze su FUll HD...

il menne
14-02-2022, 16:08
Su quello concordo... io ad esempio gioco perennemente in modalità performance perchè la mia tv è ancora full HD... tra qualità e performance praticamente non si notano differenze su FUll HD...

Giusto, ma i 60 fps si notano eccome! :D

Io la differenza la vedo avendo un 4k, in genere sia su ps5 che series x scelgo sempre la qualità, poi a seconda del gioco vedo se è il caso di passare a performance, se mantiene fps costanti e una buona fluidità me lo tengo a qualità, se ci son problemi passo a performance.

omega726
14-02-2022, 16:11
Giusto, ma i 60 fps si notano eccome! :D

Io la differenza la vedo avendo un 4k, in genere sia su ps5 che series x scelgo sempre la qualità, poi a seconda del gioco vedo se è il caso di passare a performance, se mantiene fps costanti e una buona fluidità me lo tengo a qualità, se ci son problemi passo a performance.

Boh, io ho sempre giocato a 30 fps ma da quando ho PS5 mi sono abituato ai 60 e non riesco più a 30... mi sembra tutto lento e scattoso... l'altro giorno ho provato anche con FF7 remake e proprio non ci riesco...

gospel
14-02-2022, 16:14

come si vede benissimo anche dalle immagini il gioco è lo stesso e ci sono solo migliorie grafiche e di risoluzione, oltre ai caricamenti veloci, non cambia nulla nella IA, feature aggiuntive o altro..il gioco è lo stesso e quindi sicuramente non farà uso delle migliorie che possono avere le nuove console e per le quali non sarebbe possibile farlo girare sulle vecchie.

E' un titolo cross gen non si può cambiare ciò

gospel
14-02-2022, 16:17
Ma basta anche guardare l'analisi di DF...ma come al solito qua c'è gente che parteggia molto dichiaratamente per una sponda e si sente sempre in bisogno di dimostrarlo :asd:

oppure siete come al solito voi che avete la coda di paglia.

Mi chiedo come fate a sparare certe castronerie quando è palese che il gioco è lo stesso su entrambe le console a parte gli upgrade grafici.

Non hanno mica fatto due giochi diversi ne dato lo sviluppo dello stesso a due team diversi.

E la cosa bella è come al solio sentirvi andare sulla difensiva quando invece 2 anni fa quando la controparte disse che per 2 anni avrebbe supportato le vecchie console subito siete partiti sparati a prendere per il culo il fatto che così essendo titoli cross-gen sarebbero stati castrati...ora che la cosa vi si è ritorta contro grazie alle bugie di sony, magicamente queste limitazioni non esistono più.

gospel
14-02-2022, 16:18
Boh, io ho sempre giocato a 30 fps ma da quando ho PS5 mi sono abituato ai 60 e non riesco più a 30... mi sembra tutto lento e scattoso... l'altro giorno ho provato anche con FF7 remake e proprio non ci riesco...

dipende da come sono implementati i 60fps...se sono come su dying light 2 dove si riempie di tearing e popup allora mi tengo i 30fps.

Bazzilla
14-02-2022, 16:21
come si vede benissimo anche dalle immagini il gioco è lo stesso e ci sono solo migliorie grafiche e di risoluzione, oltre ai caricamenti veloci, non cambia nulla nella IA, feature aggiuntive o altro..il gioco è lo stesso e quindi sicuramente non farà uso delle migliorie che possono avere le nuove console e per le quali non sarebbe possibile farlo girare sulle vecchie.

E' ovvio che non ci siano cambiamenti di IA e meccaniche di gioco tra le due versioni in un titolo cross-gen.

Bene o male che siano implementati, ci saranno miglioramenti sotto l'aspetto grafico, audio e di dualsense; su questo forum sono tutti abbastanza scafati e nessuno si aspetta altro.
E' lo stesso gioco e non mi pare che qualcuno metta in dubbio questa cosa.

Si discute solo sul "differenza evidente", ma la percezione di tale differenza è anche soggettiva.

il menne
14-02-2022, 16:23
Comunque dying ligh2 va da schifo anche su series x .... e dipende da techland che han rilasciato un prodotto a livello di pre beta anche su console, solo returnal su ps5 su console è stato peggiore al lancio negli ultimi periodi.

E dire che console un tempo era sinonimo almeno di giocabilità anche al d1, adesso a volte invece siam messi come il pc.... senza però avere la possibilità di smanettare per risolver da noi o mitigare come nel pc.

Se schianta schianta e buonanotte ai suonatori. :doh:

omega726
14-02-2022, 16:26

Ma di cosa stiamo parlando? Ma come ci si potrebbe aspettare un' IA migliorata? Quali altre feature ti aspetteresti?
Chiaro che il gioco di base è quello?

La differenza nel caso fosse stato sviluppato solo per PS5 sarebbe potuta consistere in asset più complessi o magari totale assenza di pop up o anche complessità/densità poligonali ancora maggiori... di certo non ci sarebbe stata comunque alcuna rivoluzione lato IA...

A nessuno frega di sviluppare l'IA evoluta per i videogiochi... tutti ritengono che come sono ora vadano bene... la cosa può essere anche opinabile ma sta di fatto che sui titoli only PS5 (oppure only series x) di certo non troverai stravolgimenti in tal senso...

Manco su PC da 10k trovi giochi che esibiscono un qualche tipo di evoluzione in tal senso... figuriamoci su console...

gospel
14-02-2022, 16:29
Ma di cosa stiamo parlando? Ma come ci si potrebbe aspettare un' IA migliorata? Quali altre feature ti aspetteresti?
Chiaro che il gioco di base è quello?

La differenza nel caso fosse stato sviluppato solo per PS5 sarebbe potuta consistere in asset più complessi o magari totale assenza di pop up o anche complessità/densità poligonali ancora maggiori... di certo non ci sarebbe stata comunque alcuna rivoluzione lato IA...

A nessuno frega di sviluppare l'IA evoluta per i videogiochi... tutti ritengono che come sono ora vadano bene... la cosa può essere anche opinabile ma sta di fatto che sui titoli only PS5 (oppure only series x) di certo non troverai stravolgimenti in tal senso...

Manco su PC da 10k trovi giochi che esibiscono un qualche tipo di evoluzione in tal senso... figuriamoci su console...

teoricamente mi sarei aspettato un uso migliore del dualsense e delle sue feature, cosa che invece non avviene a leggere le varie recensioni.

Inoltre la più grande innovazione per questa generazione riguarderà proprio la IA e come dovrebbe imparare e agire dagli input che riceve dall'utente..si è parlato a lungo di IA Learning ecc e ad oggi non se ne vede neanche un briciolo.

gospel
14-02-2022, 16:30
Comunque dying ligh2 va da schifo anche su series x .... e dipende da techland che han rilasciato un prodotto a livello di pre beta anche su console, solo returnal su ps5 su console è stato peggiore al lancio negli ultimi periodi.

E dire che console un tempo era sinonimo almeno di giocabilità anche al d1, adesso a volte invece siam messi come il pc.... senza però avere la possibilità di smanettare per risolver da noi o mitigare come nel pc.

ma infatti era un discorso generale..in modalità grafica invece il gioco rende bene ma ogni tanto escono degli artefatti..

omega726
14-02-2022, 16:38
teoricamente mi sarei aspettato un uso migliore del dualsense e delle sue feature, cosa che invece non avviene a leggere le varie recensioni.

Inoltre la più grande innovazione per questa generazione riguarderà proprio la IA e come dovrebbe imparare e agire dagli input che riceve dall'utente..si è parlato a lungo di IA Learning ecc e ad oggi non se ne vede neanche un briciolo.

Sul dual sense va provato, io da quel poco che ho letto questa mattina dicevano che viene usato bene invece anche se non al top come in altre produzioni (citavano Returnal a cui io però non ho giocato).

Per quanto riguarda l'IA learning boh... io trovo che se implementate affinche degli NPC svolgano routine più realistiche e reazioni più convincenti possa essere molto più coinvolgente.... sulla necessità invece di avere una macchina che impara come sconfiggermi non so.... non ne sento il bisogno... perchè a conti fatti avranno sempre un vantaggio intrinseco dettato dalla potenza di calcolo e dalle routine di apprendimento.... ergo ti battono sempre salvo che non gli imponi limitazioni... e a quel punto ti ritrovi al punto di partenza ma al contrario....
L'IA che impara a batterti lo farà sempre da quel punto in poi... non ha emozioni, ha memoria illimitata e ogni errore una volta appresa la soluzione non viene più commesso... una IA che sbaglia dopo aver appreso è una IA che sbaglia in modo artificioso e di conseguenza torna a non essere più IA...
Non sento il bisogno di tutto ciò... è come la super IA di Gran Turismo... ma a chi serve veramente quella roba lato gaming?
Fatemi degli avversari che non fanno il trenino e per il resto a me va bene così...

il menne
14-02-2022, 16:41
Beh il dual sense dà il meglio di sè nella tech demo di astrobot, poi in demon's ( esclusiva ps5) e in returnal ( altra esclusiva) e abbastanza in ratchet & C ( altra esclusiva, e in deathloop (semi esclusiva ps5 ) a mio avviso, poi sembra in molti casi abbiano solo fatto il compitino

E'chiaro che nelle VERE e poche esclusive abbiano dato il meglio anche lato dualsense.

Vedremo col gioco in mano per hzd.

Bazzilla
14-02-2022, 18:11
Il video di Digital Foundry non va a mostrare le differenze con la versione PS4/PS4 Pro.

Però, verso la fine, si vede un breve momento di gameplay su PS4 Pro: salta subito all'occhio il punto in cui si stacca la differenza di qualità dei dettagli, tra bassi e alti.

Contrariamente a quanto avrei pensato, questa differenza si nota molto con gameplay in movimento piuttosto che da fermi, perché la transizione (ombre che cambiano di definizione piuttosto che terreno più dettagliato) avviene molto in prossimità di Aloy.

Il video di DF sulle differenze tra le due versioni, uscirà in seguito.

Ci sono diversi biomi e graficamente, su PS5, pare davvero notevole.

devil_mcry
14-02-2022, 22:23

un gioco in ritardo di 2 anni con uno sviluppo travagliato non poteva essere diversamente, non ne ho comunque letto bene nemmeno su pc

david-1
15-02-2022, 03:33
Sul dual sense va provato, io da quel poco che ho letto questa mattina dicevano che viene usato bene invece anche se non al top come in altre produzioni (citavano Returnal a cui io però non ho giocato).

Per quanto riguarda l'IA learning boh... io trovo che se implementate affinche degli NPC svolgano routine più realistiche e reazioni più convincenti possa essere molto più coinvolgente.... sulla necessità invece di avere una macchina che impara come sconfiggermi non so.... non ne sento il bisogno... perchè a conti fatti avranno sempre un vantaggio intrinseco dettato dalla potenza di calcolo e dalle routine di apprendimento.... ergo ti battono sempre salvo che non gli imponi limitazioni... e a quel punto ti ritrovi al punto di partenza ma al contrario....
L'IA che impara a batterti lo farà sempre da quel punto in poi... non ha emozioni, ha memoria illimitata e ogni errore una volta appresa la soluzione non viene più commesso... una IA che sbaglia dopo aver appreso è una IA che sbaglia in modo artificioso e di conseguenza torna a non essere più IA...
Non sento il bisogno di tutto ciò... è come la super IA di Gran Turismo... ma a chi serve veramente quella roba lato gaming?
Fatemi degli avversari che non fanno il trenino e per il resto a me va bene così...
Quotone!!!

OvErClOck82
15-02-2022, 06:06

Mi chiedo come fate a sparare certe castronerie quando è palese che il gioco è lo stesso su entrambe le console a parte gli upgrade grafici.

Non hanno mica fatto due giochi diversi ne dato lo sviluppo dello stesso a due team diversi.

E la cosa bella è come al solio sentirvi andare sulla difensiva quando invece 2 anni fa quando la controparte disse che per 2 anni avrebbe supportato le vecchie console subito siete partiti sparati a prendere per il culo il fatto che così essendo titoli cross-gen sarebbero stati castrati...ora che la cosa vi si è ritorta contro grazie alle bugie di sony, magicamente queste limitazioni non esistono più.Ma non ti stanchi mai ?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

gospel
15-02-2022, 07:06
Ma non ti stanchi mai ?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

io ogni tanto ci provo a dare una possibilità alle persone come te, ma puntualmente mi deludete..siete incorreggibili e oramai siete un disco rotto.

Non ti rispondo neanche, te ne torni in ignore list dove stai bene.

Bazzilla
15-02-2022, 08:09

E la cosa bella è come al solio sentirvi andare sulla difensiva quando invece 2 anni fa quando la controparte disse che per 2 anni avrebbe supportato le vecchie console subito siete partiti sparati a prendere per il culo il fatto che così essendo titoli cross-gen sarebbero stati castrati...ora che la cosa vi si è ritorta contro grazie alle bugie di sony, magicamente queste limitazioni non esistono più.

Mah, secondo me sei annebbiato dall'odio per Playstation ancora dai tempi in cui veniva perculata la Xbox One.

Io non ho letto di nessuno, qui, che abbia pensato o dato a pensare che fossero due giochi diversi su PS4 e PS5.

gospel
15-02-2022, 08:35
Mah, secondo me sei annebbiato dall'odio per Playstation ancora dai tempi in cui veniva perculata la Xbox One.

Io non ho letto di nessuno, qui, che abbia pensato o dato a pensare che fossero due giochi diversi su PS4 e PS5.

il mio è un discorso generale e non legato ad horizon, qua dentro tantissime volte si è letto di gente che pensa che programmare il gioco crossgen non sia un limite perchè tanto poi le due versioni si differenziano quando invece è palese che non è cosi. Il problema però nasce quando due anni fa microsoft fece quelle dichiarazioni e tutti quà dentro (e puoi trovare i post cercando tra maggio e novembre 2020) dicevano che era assurdo non abbandonare subito le vecchie console, che era una palla al piede ecc..ora dopo quasi 18 mesi che sony ha ritrattato il tutto sembra invece che questa non sia più una limitazione quando invece lo è..è lo stesso discorso che si fa con cod e activision..fino a quando non era di microsoft allora cod era il titolo migliore, il più giocato ecc..ora che è di microsoft è diventato subito una merda ecc..idem per il discorso inverso con bungie.

_Fenice_
15-02-2022, 10:09
Ragazzi stanotte mi è arrivata mail di Gamestop dove mi avvisano che non sono riusciti a finalizzare il pagamento. Questo grazie alle poste il cui sistema a volte va down in quella fascia oraria:muro: . Ho mandato un ticket stamattina alle 7 per riprovare il pagamento come da solo suggerimento. Solitamente rispondono entro giornata?

Ma come si può nel 2022 avere un sistema che va down per la gestione dei pagamenti, poste del cavolo.

Il pagamento è per mezzo PayPal, nel caso se avete una procedura molto più sbrigativa per fargli riprovare l'addebito suggeritemi. :)

devil_mcry
15-02-2022, 10:18
Ragazzi stanotte mi è arrivata mail di Gamestop dove mi avvisano che non sono riusciti a finalizzare il pagamento. Questo grazie alle poste il cui sistema a volte va down in quella fascia oraria:muro: . Ho mandato un ticket stamattina alle 7 per riprovare il pagamento come da solo suggerimento. Solitamente rispondono entro giornata?

Ma come si può nel 2022 avere un sistema che va down per la gestione dei pagamenti, poste del cavolo.

Il pagamento è per mezzo PayPal, nel caso se avete una procedura molto più sbrigativa per fargli riprovare l'addebito suggeritemi. :)

Anche a me hanno preso i soldi sta notte cmq non so aiutarti di preciso ma a naso ti direi che se non rispondono subito di oggi andrei in negozio

McRooster23
15-02-2022, 10:50
Ho pre-ordinato la versione PS4 di Horizon dal PS-Store e a quanto ne so devo attendere il 18 per effettuare l'upgrade gratuito alla versione PS5.

Ma il gioco possono iniziare a scaricarlo o è del tutto inutile?
Premetto che ora mi scaricherebbe la versione PS4 (ho controllato).

Vorrei sapere se l'upgrade alla versione PS5 si limita a "sbloccare" qualche feature nei dati già presenti sul disco o se comporta un nuovo download da zero di tutti e 90Gb.

Bazzilla
15-02-2022, 10:52
Ho pre-ordinato la versione PS4 di Horizon dal PS-Store e a quanto ne so devo attendere il 18 per effettuare l'upgrade gratuito alla versione PS5.

Vorrei sapere se l'upgrade alla versione PS5 si limita a "sbloccare" qualche feature nei dati già presenti sul disco o se comporta un nuovo download da zero di tutti e 90Gb.

Per mia esperienza con Death Stranding, viene scaricata un'altra versione proprio; te le ritroveresti entrambe, sia PS4 che PS5.

gospel
15-02-2022, 10:55

guarda io normalmente quando capita cosi gli apro il ticket chiedendo di inviarmi la richiesta di denaro e infatti anche stamattina ho fatto cosi e me l'hanno già inviata..però io metto di proposito una carta di credito vuota in modo da avere idea di quando prelevano i soldi e di conseguenza spediscono

devil_mcry
15-02-2022, 10:56

La versione PS5 è diversa di solito da quella PS4, le patch di sblocco nei giochi PS4 sono per cose minori ma non cambiano la versione del gioco (rimangono giochi PS4)

devil_mcry
15-02-2022, 10:57
guarda io normalmente quando capita cosi gli apro il ticket chiedendo di inviarmi la richiesta di denaro e infatti anche stamattina ho fatto cosi e me l'hanno già inviata..però io metto di proposito una carta di credito vuota in modo da avere idea di quando prelevano i soldi e di conseguenza spediscono

Ma quindi spediscono oggi?

Bazzilla
15-02-2022, 11:00
La versione PS5 è diversa di solito da quella PS4, le patch di sblocco nei giochi PS4 sono per cose minori ma non cambiano la versione del gioco (rimangono giochi PS4)

Vero, al di là del fatto che Death Stranding per PS5 aveva la dicitura "Director's Cut", versioni PS4 e PS5 sono sempre "fisicamente" due giochi diversi.
La versione PS5 poi parte solo da SSD, mentre le versioni PS4 possono partire anche da HDD/SSD esterno collegato via USB.

Quindi, per logica, anche con Horizon FW le due versioni saranno distinte al 100%.

McRooster23
15-02-2022, 11:01
Per mia esperienza con Death Stranding, viene scaricata un'altra versione proprio; te le ritroveresti entrambe, sia PS4 che PS5.

Capisco, allora è inutile che faccia il download dei 90Gb della versione PS4 se fra due giorni dovrò riscaricare tutto da zero.

P.S: Non ho mai fatto l'upgrade di un gioco da PS4 a PS5. Mi comparirà un'apposita voce nella pagina del gioco per farlo?

il menne
15-02-2022, 11:03
A me ieri al gs hanno detto che ci sarebbero possibilità di una rottura del d1, non so su che basi me lo hanno detto ma ci sta che lo vendano il giorno prima, anche se dubito.

E tanto comunque il free upgrade sony lo fa fare solo dal 18 quindi cambia zero. :fagiano:

Tra l'altro mentre stavo guardando un poco di usati è arrivato un ragazzo che ha prenotato la versione retail....ps5, col pass.

La gente, anche giovane, ignora, e anche al gs l'esposizione di due edizioni con prezzo diverso genera confusione ed errori. :doh:

Naturalmente i commessi anche se lo sanno non lo dicono, io non sono abituato a rompere le scatole a chi lavora intromettendomi, perchè dà fastidio, però dopo che il cliente è andato via ho domandato al commesso ( purtroppo nuovo ) se sapeva che l'upgrade da ps4 a ps5 era free e che il cliente aveva appena buttato 10 euro.

Lui ha detto che non lo sapeva ( prevedibile ) e che se un cliente viene e chiede una cosa lui gliela vende ( prevedibile anche quello ).

Io quando ci lavoravo facevo diversamente, il cliente deve voler tornare perchè se scopre che li sembra che lo abbiano fregato poi non torna più, io consigliavo sempre l'opzione che faceva risparmiare di più al cliente per renderlo contento, un cliente che torna è sempre meglio di uno che non torna e parla male di te come commesso e catena per incassare pochi euro in più.

Bazzilla
15-02-2022, 11:06
A me ieri al gs hanno detto che ci sarebbero possibilità di una rottura del d1, non so su che basi me lo hanno detto ma ci sta che lo vendano il giorno prima, anche se dubito.

E tanto comunque il free upgrade sony lo fa fare solo dal 18 quindi cambia zero. :fagiano:

Tra l'altro mentre stavo guardando un poco di usati è arrivato un ragazzo che ha prenotato la versione retail....ps5, col pass.

La gente, anche giovane, ignora, e anche al gs l'esposizione di due edizioni con prezzo diverso genera confusione ed errori. :doh:

Naturalmente i commessi anche se lo sanno non lo dicono, io non sono abituato a rompere le scatole a chi lavora intromettendomi, perchè dà fastidio, però dopo che il cliente è andato via ho domandato al commesso ( purtroppo nuovo ) se sapeva che l'upgrade da ps4 a ps5 era free e che il cliente aveva appena buttato 10 euro.

Lui ha detto che non lo sapeva ( prevedibile ) e che se un cliente viene e chiede una cosa lui gliela vende ( prevedibile anche quello ).

Io quando ci lavoravo facevo diversamente, il cliente deve voler tornare perchè se scopre che li sembra che lo abbiano fregato poi non torna più, io consigliavo sempre l'opzione che faceva risparmiare di più al cliente per renderlo contento, un cliente che torna è sempre meglio di uno che non torna e parla male di te come commesso e catena per incassare pochi euro in più.

Si vabbè :)

devil_mcry
15-02-2022, 11:07
Capisco, allora è inutile che faccia il download dei 90Gb della versione PS4 se fra due giorni dovrò riscaricare tutto da zero.

P.S: Non ho mai fatto l'upgrade di un gioco da PS4 a PS5. Mi comparirà un'apposita voce nella pagina del gioco per farlo?

dovresti riconoscerla facilmente prima di scaricarla

DarkMage74
15-02-2022, 11:11

si come se dovessi comprare un nuovo gioco a zero euro (ti arriva anche la mail)

gospel
15-02-2022, 11:12
Ma quindi spediscono oggi?

spediscono domani con consegna il giorno successivo se abiti nel nord italia (magazzini si trovano a buccinasco)

Se abiti da firenze in giu invece ti arriva venerdi.

omega726
15-02-2022, 11:25
Comunque il DF lo promuove a mani basse:

LINK (https://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-horizon-forbidden-west-come-fa-un-gioco-cosi-bello-per-ps5-a-girare-bene-anche-su-ps4-analisi-tecnica)

JuanCarlos
15-02-2022, 11:26

Che è il motivo per cui Gamestop ha nomea che si ritrova :asd: Poi chi lo sa, se uno va a fare i conti ci hanno guadagnato molto di più, ma io sinceramente non credo.

Comunque il DF lo promuove a mani basse:

LINK (https://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-horizon-forbidden-west-come-fa-un-gioco-cosi-bello-per-ps5-a-girare-bene-anche-su-ps4-analisi-tecnica)

Vabbè ma da quello che si è visto c'è veramente poco da bocciare :asd:

Poi magari la storia sarà una vaccata, questo resta parzialmente soggettivo, ma queste esclusive e la loro qualità produttiva è ancora l'arma in più di Sony. Prodotti usciti così rifiniti come le esclusive di punta Playstation non si vedono altrove.

devil_mcry
15-02-2022, 11:29
spediscono domani con consegna il giorno successivo se abiti nel nord italia (magazzini si trovano a buccinasco)

Se abiti da firenze in giu invece ti arriva venerdi.

figo ottimo

DarkMage74
15-02-2022, 11:35
una curiosità, ma chi ha una tv fullhd e non 4k, vede le differenze tra performance e qualità? i giochi sono comunque upscalati?

McRooster23
15-02-2022, 11:39
una curiosità, ma chi ha una tv fullhd e non 4k, vede le differenze tra performance e qualità? i giochi sono comunque upscalati?

In tal caso imho conviene puntare sulla configurazione "Performance" per ottenere i 60fps. (Scelta che io farei in ogni caso dato che 30fps ormai sono inaccettabili per me)

il menne
15-02-2022, 11:40
Può darsi che sia per questo che potrebbero rompere il d1 al giorno precedente allora.

Comunque visto che voglio valutare le due versioni se me lo danno giovedì io intanto lo scarico per ps4 e lo provo un poco, poi il 18 farò il raffronto con la versione ps5 ( credo però pesi meno dei 90gb di ps4 grazie alla compressione ps5 dovrebbe essere sui 70... poi chissà )

[?]
15-02-2022, 11:50
E anche oggi si parla di Gamestop :asd:

pando811
15-02-2022, 12:11
:asd:

TheZeb
15-02-2022, 13:49
Sono l' unico ad avere la scimmia per Elden Ring ? :mbe:

Bazzilla
15-02-2022, 13:53

Al momento, su questo forum, tra PC e console ci sono 3 thread su Elden Ring...secondo te? :asd:

pando811
15-02-2022, 14:16

Eccomi! :oink:

gospel
15-02-2022, 14:38

io lo aspetto da anni..probabilmente fine settimana mi danno accesso al gioco su xsx sperando di non avere impegni..in attesa che mi arrivi la premium collector's :)

il menne
15-02-2022, 15:16

No, è il solo gioco che attendo davvero molto tra tutti gli usciti e da uscire del mese. :)

devil_mcry
15-02-2022, 15:17

Ma va, Horizon e quello hanno decisamente polarizzato l'attenzione

Bazzilla
15-02-2022, 15:33

Vabbè, mi metto in elenco allora...

Io lo prendo al D1 per dirti quanto lo aspetto :D

_Fenice_
15-02-2022, 15:39

Mi hanno risposto poco dopo pranzo dicendomi che hanno fato un altro tentativo andato a buon fine. Su paypal adesso vedo "autorizzazione in corso", i soldi dal saldo della carta sono già stati scalati, quindi penso sia tutto ok.:)

gospel
15-02-2022, 16:13
Mi hanno risposto poco dopo pranzo dicendomi che hanno fato un altro tentativo andato a buon fine. Su paypal adesso vedo "autorizzazione in corso", i soldi dal saldo della carta sono già stati scalati, quindi penso sia tutto ok.:)

bene :)

il menne
15-02-2022, 16:21
Vabbè, mi metto in elenco allora...

Io lo prendo al D1 per dirti quanto lo aspetto :D

Credo in diversi lo prendano al d1 qui sul forum, che sia digitale o retail.... :D :sofico:

devil_mcry
15-02-2022, 17:42
Pare che cyberpunk 2077 sia 54gb su ps5, sulla 4 erano 100gb

Ora tra l’altro c’è la versione next gen, è in sconto a 25€ ma boh

gospel
15-02-2022, 18:12
Pare che cyberpunk 2077 sia 54gb su ps5, sulla 4 erano 100gb

Ora tra l’altro c’è la versione next gen, è in sconto a 25€ ma bohIo ho letto di circa 100gb di download se si installa da 0 su ps5

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

anonimizzato
15-02-2022, 18:27
Oggi ho spiegato ad un mio collega che voleva prendere HFW versione PS5 che avrebbe buttato via 10€ e che gli conveniva prendere la versione PS4 e fare l'upgrade gratuito di cui non era al corrente.

Giusto per avere una prova empirica su quello che si diceva nei giorni scorsi circa il fatto che tanta gente non lo sà e rischia l'inculata.

_Fenice_
15-02-2022, 19:24
Oggi ho spiegato ad un mio collega che voleva prendere HFW versione PS5 che avrebbe buttato via 10€ e che gli conveniva prendere la versione PS4 e fare l'upgrade gratuito di cui non era al corrente.

Giusto per avere una prova empirica su quello che si diceva nei giorni scorsi circa il fatto che tanta gente non lo sà e rischia l'inculata.

Come volevasi dimostrare, alcuni mi hanno preso per visionario quando lo dicevo, quando è evidente che il tutto è molto ambiguo, al di la del fatto che ci possa essere o meno malafede.

Pure io ho informato un mio amico, per fortuna non aveva ancora preordinato nulla.

Comunque in questi giorni ho rigiocato un po' zero down, sempre un bel vedere, a parte la notte dove l'illuminazione non è proprio realistica. RDR2 fa scuola anche di notte.

devil_mcry
15-02-2022, 20:40
Io ho letto di circa 100gb di download se si installa da 0 su ps5

Ah ok io non ho il gioco non ho potuto verificare il tizio parlava di spazio occupato boh

Gorham
15-02-2022, 21:18
Io ho letto di circa 100gb di download se si installa da 0 su ps5

Sono 52Gb, appena scaricato da zero visto che è l'unico modo per patchare il gioco dalla versione PS4 a quella PS5.

Davide Rs
15-02-2022, 22:53
Ma merita sto Cyberpunk? Ho guardato la recensione dell’upgrade next gen ma non riesco a classificarlo, che tipo di gioco è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gorham
15-02-2022, 22:59
Ma merita sto Cyberpunk? Ho guardato la recensione dell’upgrade next gen ma non riesco a classificarlo, che tipo di gioco è?

Un action RPG in prima persona open word. Come ambientazione, con le dovute differenze, stiamo dalle parti degli ultimi Deus Ex.

Davide Rs
16-02-2022, 06:55
Un action RPG in prima persona open word. Come ambientazione, con le dovute differenze, stiamo dalle parti degli ultimi Deus Ex.

Grazie mille, proverò la demo, tanto dura 5 ore…

gospel
16-02-2022, 07:13
Sono 52Gb, appena scaricato da zero visto che è l'unico modo per patchare il gioco dalla versione PS4 a quella PS5.

56gb, hanno aggiornato la news, appena uscita ieri alla gente scaricava piu di 100gb di roba

https://twitter.com/PlaystationSize/status/1493617555847663618

ps: spedita la regalla stanotte...magari già anche oggi arriva :)

TheZeb
16-02-2022, 07:39
Al momento, su questo forum, tra PC e console ci sono 3 thread su Elden Ring...secondo te? :asd:

Ma dov'è il 3d su console ? Non lo trovo... Non voglio infognarmi su quello pc, che verrà smerdato da commenti su quanti fps fa, quali driver usare per il 4k a 800fps, etc etc..

TheZeb
16-02-2022, 07:48
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942203

:cool:

Bazzilla
16-02-2022, 08:22
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942203

:cool:

Ops sorry, in effetti potevo indicarteli.

C'è il thread ufficiale per PC, mentre manca quello per le versioni console.
Io, pur giocandolo su console, sto bazzicando sul thread ufficiale PC, il quale, credo, avrà più seguito e supporto.
Non sono l'unico che giocherà su console e bazzica comunque lì.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2957100
Tanto, vista la natura altamente contenutistica del titolo, credo che non ci saranno troppi voli pindarici sugli aspetti tecnici.

Arrivasse il thread ufficiale console, tanto meglio, ma credo che quello PC rimarrà un riferimento.
Lo ha creato il buon cronos1990, in maniera impeccabile e con tanto di server discord.

devil_mcry
16-02-2022, 09:46
56gb, hanno aggiornato la news, appena uscita ieri alla gente scaricava piu di 100gb di roba

https://twitter.com/PlaystationSize/status/1493617555847663618

ps: spedita la regalla stanotte...magari già anche oggi arriva :)

Allora non si era sbagliato, giga più giga meno. E' una bella compressione, ho visto che il gioco è 86gb su xbox series e 100 su ps4

Considerando quanto costano al momento gli SSD con questo target non è per niente male

Per Horizon hanno spedito anche a me :D

gospel
16-02-2022, 09:53
Allora non si era sbagliato, giga più giga meno. E' una bella compressione, ho visto che il gioco è 86gb su xbox series e 100 su ps4

Considerando quanto costano al momento gli SSD con questo target non è per niente male

Per Horizon hanno spedito anche a me :D

ma va..su xbox series x se si scarica da zero sono 61gb..anche li erano stati dati valori sbagliati perchè veniva scaricata roba in piu.

devil_mcry
16-02-2022, 10:00
Ma allora quanto occupa su PS4?

gospel
16-02-2022, 10:15
Ma allora quanto occupa su PS4?

With Update 1.51 , PS4 Size Changed To 59.295 GB (40 GB Decreased)

Also Update 01.500.000 Released For PS5 Version , New Size : 55.926 GB

devil_mcry
16-02-2022, 10:19
Beh è cmq un risparmio allora, sempre meglio che niente

X360X
16-02-2022, 11:57
Ho notato solo adesso che se disattivo l'alimentazione delle USB in riposo continua lo stesso a scaricare sull'HD esterno (che è un box con la sua alimentazione).

Pensare che ho sempre cambiato l'opzione alla bisogna credendo che le USB con quell'opzione smettessero di funzionare e non scaricasse.

Per chi si chiede: ma perché spegni le USB? Per salvare il pianeta ovvio :asd: no in realtà ho notato che come dicevano su reddit con USB accese la ventola della console poteva partire, con USB spente no. Cosa che potrebbe pure non fare più ad oggi dopo tanto tempo ma dopotutto accese non mi servono.

Io l'ho preso usato a 16 euro su Amazon, che poi è una demo pure quella visto che c'è il reso :asd:

A conti fatti quello che ne viene fuori è che come open world è scarso, ha lacune che per sistemarle praticamente lo riscrivi quindi poco ci si può fare.

Però di per se dovrebbe valer la pena giocarlo, basta non farlo alla GTA. Restano lo stesso dei difetti ma se prende ci si passa sopra tanto ormai costa poco

anonimizzato
16-02-2022, 12:02
Scaricato sulla (s)fiducia Cyberpunk 2077 versione next-gen. Vediamo come va su PS5.

Non l'ho mai giocato prima, nemmeno 2 minuti su old-gen.

Per 25€ ci può stare.

TheZeb
16-02-2022, 16:30
Io provo la demo, prima...

devil_mcry
16-02-2022, 21:07
io su PC ho finito i guardiani della galassia ma onestamente mi aspettavo molto di più

non so forse ero partito troppo pompato dai feedback, non che sia brutto ma niente di eccezionale

gospel
17-02-2022, 10:50
https://i.ibb.co/r7Snd3K/85314e79-f223-4d25-be6c-628299935f74.jpg (https://ibb.co/3rqtRv5)

TheZeb
17-02-2022, 12:38
:eek:

devil_mcry
17-02-2022, 13:16
E' arrivata anche la mia, stasera preload :D :D :D :D

il menne
17-02-2022, 13:47
Io spero stasera rompano e mi diano il gioco. Ma dubito. :/

devil_mcry
17-02-2022, 13:48

ma il mio è arrivato da GS oggi... penso di si

Bazzilla
17-02-2022, 13:52

Con tutta la pubblicità e la difesa che fai a Gamestop, meritavi che il gioco te lo dessero gratis già da ieri :asd:

The Pein
17-02-2022, 18:19
https://i.ibb.co/r7Snd3K/85314e79-f223-4d25-be6c-628299935f74.jpg (https://ibb.co/3rqtRv5)

bellooooooo:sofico:

devil_mcry
17-02-2022, 19:36
mamma che bello è l'elefante
non me lo immaginavo così grosso l'elefante, ora sto scaricando gioco e contenuti della digital collector che devo capire cosa sono

McRooster23
17-02-2022, 23:08
Avevo preordinato la versione PS4 dallo store.
Appena passata la mezzanotte sono entrato nello store e mi ha fatto acquistare la versione PS5 a 0€.
Lascio tutta la notte a scaricare questi 98Gb e domani si gioca :D

PS: Comunque sta storia dell'upgrade gratuito e dei 10€ fregati a chi prende la versione PS5 resta na cosa incommentabile :asd:

TheZeb
18-02-2022, 06:44
Vero, per quello lo prenderò usato, ver. PS5.

TheZeb
18-02-2022, 06:44
Fate foto dell' elefante please... :sofico:

omega726
18-02-2022, 08:48
PS: Comunque sta storia dell'upgrade gratuito e dei 10€ fregati a chi prende la versione PS5 resta na cosa incommentabile :asd:

Si concordo.

Io alla fine ho preso la versione PS5 su Amazon ma solo perchè mi davano 20 euro di credito PSN che riutilizzo per comprare GT7...

omega726
18-02-2022, 08:50
Ma aspetta aspetta....

Amazon oggi mi consegna....
2 ore fa ho ricevuto la mail con il codice per i 20 euro del psn....

Ma quindi... se faccio il reso ad amazon mi riprendo gli 80 sacchi e mi tengo pure il credito PSN?

pando811
18-02-2022, 09:17
Si concordo.

Io alla fine ho preso la versione PS5 su Amazon ma solo perchè mi davano 20 euro di credito PSN che riutilizzo per comprare GT7...Anche con la versione PS4 davano i venti euro di credito.

il menne
18-02-2022, 09:34
Ma aspetta aspetta....

Ma quindi... se faccio il reso ad amazon mi riprendo gli 80 sacchi e mi tengo pure il credito PSN?

Ti conveniva sempre la versione ps4, il credito c'era pure lì, e risparmiavi, mi sa...

Sul reso non saprei visto appunto il codice in abbinamento... boh.

DarkMage74
18-02-2022, 10:04
Ma aspetta aspetta....

sei riuscito a riscattare i 20 euro? a me non va il codice :mad:
edit: chiamato il servizio clienti, pare un problema che stanno avendo in tanti

devil_mcry
18-02-2022, 10:32
da GS mi è arrivato il codice per l'outfit extra

bene bene

omega726
18-02-2022, 10:37
Anche con la versione PS4 davano i venti euro di credito.

Ti conveniva sempre la versione ps4, il credito c'era pure lì, e risparmiavi, mi sa...

Sul reso non saprei visto appunto il codice in abbinamento... boh.

Si si lo so.... ma sono vittima del marketing e mi piaceva la scatola con scritto PS5 (sono un pirla lo so)

Sul riscatto del codice non lo so, sono in ufficio e non ho provato ancora...

_Fenice_
18-02-2022, 13:35
Gioco e codice outfilt ricevuto, mi isolo, per il weekend non ci sono per nessuno :sofico:

_Fenice_
18-02-2022, 13:36
Avevo preordinato la versione PS4 dallo store.
Appena passata la mezzanotte sono entrato nello store e mi ha fatto acquistare la versione PS5 a 0€.
Lascio tutta la notte a scaricare questi 98Gb e domani si gioca :D

Concordo, vergognoso è dir poco. :asd:

Ma aspetta aspetta....

Non so sai, ho paura che anche il codice sia connesso al reso.

gospel
18-02-2022, 13:43
Ma aspetta aspetta....

se fai il reso il credito deve essere consegnato ed essendo digitale la vedo un bel casino..

omega726
18-02-2022, 13:49
Non lo farò e quindi è un discorso puramente accademico... ma sapete che secondo me il credito PSN me lo potrei tenere eccome?
Si tratta di un omaggio e come tale non è strettamente collegato al bene acquistato e pagato...
Cioè, se invece del credito ti davano un sacchetto di orsetti gommosi... non è che dovevi attendere 30 giorni a mangiarli altrimenti perdevi il diritto al reso...

il menne
18-02-2022, 13:52
Ci sta che in caso di reso ti rimborsino la differenza tra il prezzo del gioco e il credito che hai sfruttato, mi sa, però. E sarebbe anche giusto, mi pare.

Se no uno comprava tipo 10 copie e poi faceva reso e si teneva 200 euro di credito? Improbabile che Amazon permetta ciò.

Ps: ritirato hfw per ps4 a 20 euro col pass poi scesi a 10 col codice sconto Nintendo.

Pagare 10 euro al d1 per un gioco che a listino ps5 costa 80 ( con scippo di 10 euro incorporato, come si sa ) è soddisfacente.

paolomarino
18-02-2022, 15:07
Gioco e codice outfilt ricevuto, mi isolo, per il weekend non ci sono per nessuno :sofico:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2957366
Per condividere opinioni :)

omega726
20-02-2022, 00:10
Comunque ho finalmente avuto modo di provare questo nuovo Horizon… ma che bello è?? Tecnicamente è veramente meraviglioso!

devil_mcry
20-02-2022, 16:36
Comunque ho finalmente avuto modo di provare questo nuovo Horizon… ma che bello è?? Tecnicamente è veramente meraviglioso!

Si spettacolare, sto cercando di dosarlo senno lo finisco in una settimana XD

gospel
21-02-2022, 06:45

io ci ho giocato qualche ora ma boh non mi prende..sarà l'ambientazione..i controlli del pullcaster poi li trovo fatti male..

mi concentrerò su elden ring per ora.

il menne
21-02-2022, 08:42
Il "problema" di Hfw per quel che ho visto nel we è che al netto della superba programmazione e grafica a livello gameplay sembra un more of the same rispetto a hzd, ossia guerrilla si è schiodata poco da un gioco collaudato e che ha venduto tantissimo.

Prologo e fasi iniziali del gioco sono un tutorial per riprendere la mano coi comandi, basta vedere le prime missioni e microzone fatte proprio apposta per riprendere la mano, o per imparare le meccaniche chi non avesse giocato al primo.

Alberi delle abilità molto articolati ma credo siano più che altro scenografici perchè dubito che si possano realizzare vere e proprie build attraverso quelli, il gioco ti porta a migliorare alcune abilità quasi necessariamente.

Carino da subito avere alcune cosette come il fast travel tra i falò o location, la cavalcatura, il baule deposito per la roba in più il che permette di giocare come meglio si preferisce senza fare scarpinate inutili a raccogliere legna o piantine

Non ho trovato esaltante come hanno implementato il dual sense, per adesso, la vibrazione quando sei sulla cavalcatura è carina ma dà quasi fastidio alla lunga, la corda dell'arco che si tende è appena accennata, qualche effetto quà e là, potevano fare di più per me.

Non è che voglio andare contro il gioco, anzi, magari potevano osare qualcosa in più, ma sono ancora abbastanza all'inizio, quindi aspettiamo.

Realizzazione tecnica di livello eccelso rispetto a giochi anche recenti usciti disastrati, ma così si fa, hfw doveva uscire con ps5, ma invece di rilasciare un prodotto non pronto hanno aspettato un anno e passa ed è uscito un prodotto ottimo.

Me lo gusterò piano piano, ma ho idea che come il predecessore alla lunga diventi abbastanza dispersivo se si vogliono fare tutte le sidequests, mai però come rdr2. :asd:

devil_mcry
21-02-2022, 09:14
Il "problema" di Hfw per quel che ho visto nel we è che al netto della superba programmazione e grafica a livello gameplay sembra un more of the same rispetto a hzd, ossia guerrilla si è schiodata poco da un gioco collaudato e che ha venduto tantissimo.

Prologo e fasi iniziali del gioco sono un tutorial per riprendere la mano coi comandi, basta vedere le prime missioni e microzone fatte proprio apposta per riprendere la mano, o per imparare le meccaniche chi non avesse giocato al primo.

Alberi delle abilità molto articolati ma credo siano più che altro scenografici perchè dubito che si possano realizzare vere e proprie build attraverso quelli, il gioco ti porta a migliorare alcune abilità quasi necessariamente.

Carino da subito avere alcune cosette come il fast travel tra i falò o location, la cavalcatura, il baule deposito per la roba in più il che permette di giocare come meglio si preferisce senza fare scarpinate inutili a raccogliere legna o piantine

Non ho trovato esaltante come hanno implementato il dual sense, per adesso, la vibrazione quando sei sulla cavalcatura è carina ma dà quasi fastidio alla lunga, la corda dell'arco che si tende è appena accennata, qualche effetto quà e là, potevano fare di più per me.

Non è che voglio andare contro il gioco, anzi, magari potevano osare qualcosa in più, ma sono ancora abbastanza all'inizio, quindi aspettiamo.

Realizzazione tecnica di livello eccelso rispetto a giochi anche recenti usciti disastrati, ma così si fa, hfw doveva uscire con ps5, ma invece di rilasciare un prodotto non pronto hanno aspettato un anno e passa ed è uscito un prodotto ottimo.

Me lo gusterò piano piano, ma ho idea che come il predecessore alla lunga diventi abbastanza dispersivo se si vogliono fare tutte le sidequests, mai però come rdr2. :asd:

Non è così, è solo perché sei all'inizio, io per ora (con solo 5 ore di gioco eh) ho trovato queste differenze

azioni speciali non presenti nel gioco base che richiedono una stamina extra sbloccabile via albero abilità
interazione con il mondo di gioco attraverso il rampino che non c'era prima
puzzle ambientali che nel primo era solo un (premi triangolo)
mini gioco in game
maggiore possibilità di esplorazione sia in arrampicata che in immersione

Considera poi che il rampino è un oggetto nuovo ma sono 4 o 5 così se lo vedi tramite banco da lavoro, quindi anche li ci saranno altre novità

il menne
21-02-2022, 09:19
Bene, bene. Sono contento che andando avanti appaiano nuovi elementi. :)

Tanto si sa, le vere nostre recensioni si faranno alla fine, quando si sarà finito il gioco o quasi, all'inizio son sempre impressioni preliminari. :)

devil_mcry
21-02-2022, 09:21
A me per dire non dispiacerebbe l'idea di vedere il mini gioco in game su mobile, sarebbe una cosa interessante

il menne
21-02-2022, 09:24
Minigioco? Non l'ho mica ancora trovato... purtroppo ho potuto giocare poco nel we, mi sa che ancora non ho visto che ben poco.

Ben bene :D

Stasera vedo di andare un poco avanti. :D

devil_mcry
21-02-2022, 09:26
Minigioco? Non l'ho mica ancora trovato... purtroppo ho potuto giocare poco nel we, mi sa che ancora non ho visto che ben poco.

Ben bene :D

Stasera vedo di andare un poco avanti. :D

Si l'ho scoperto per caso ieri, non ti immaginare chissà cosa cmq lo scopri al primo villaggio

_Fenice_
21-02-2022, 13:40
in HFW la gestione delle telecamera in alcuni frangesti è un po' frustrante, specie quando passi in spazi stretti, spero fixino un po'.

A livello visivo è sublime.

anonimizzato
21-02-2022, 20:09
in HFW la gestione delle telecamera in alcuni frangesti è un po' frustrante, specie quando passi in spazi stretti, spero fixino un po'.

A livello visivo è sublime.

Ho finito Bloodborne, nessuna telecamera "sghemba" può farmi più paura.

Alekos Panagulis
22-02-2022, 10:36
Ragazzi, avete qualche consiglio per trovare una Ps5 a MSRP?

il menne
22-02-2022, 11:05

Eh, il consiglio è sempre il solito, installi bot telegram che ti notificano lo stock sugli shop, quindi cerchi di prenderla di corsa. :fagiano:

Bazzilla
22-02-2022, 11:08

I consigli che riesco a dare io sono sempre i soliti:

1) seguire qualche bot Telegram che avvisa dei drop di PS5
2) telefonare/recarsi in un negozio fisico Mediaworld, Unieuro, Euronics, Comet, ecc... e chiedere se forniscono servizio di lista di attesa per l'acquisto (SENZA BUNDLE) della console.

In merito a Telegram, non vedo drop da una ventina di giorni sull'unico bot che ho per i drop PS5; però non mi sono preoccupato di capire se ce ne sono altri.

Alekos Panagulis
22-02-2022, 11:17
I consigli che riesco a dare io sono sempre i soliti:

1) seguire qualche bot Telegram che avvisa dei drop di PS5

2) telefonare/recarsi in un negozio fisico Mediaworld, Unieuro, Euronics, Comet, ecc... e chiedere se forniscono servizio di lista di attesa per l'acquisto (SENZA BUNDLE) della console.

In merito a Telegram, non vedo drop da una ventina di giorni sull'unico bot che ho per i drop PS5; però non mi sono preoccupato di capire se ce ne sono altri.Grazie. La vedo molto dura. Da Unieuro sono andato ieri e non hanno né liste né prenotazioni né sanno quando arriverà. Anche gli altri negozi risponderanno allo stesso modo....

Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk

il menne
22-02-2022, 11:18
Probabilmente varia da zona a zona, ma almeno qui PER ORA nè mediaworld, unieuro, euronics, negozi fisici danno la possibilità di prenotare ps5, nè con bundle nè senza.

Gamestop le vende in bundle, ogni tanto hanno dei restock con qualcuna a vendita libera, e il resto bundle ma la vedo dura beccarla qui.

Alekos Panagulis
22-02-2022, 12:51
Gamestop non credo che farà ancora i bundle forzati, visto che ha ricevuto una multa da 750k dall'Agcm.....
Almeno spero.

il menne
22-02-2022, 13:04
Gamestop vende sempre in bundle quando ne ha, salvo alcune ( poche) in vendita libera, di ps5 a quanto so a meno dì recentissimi cambi dì policy di cui dubito.

Contro la multa credo sarà proposto ricorso al TAR e quindi sospesa, va visto tra tot anni se si arriva al consiglio di stato se e quanto verrà pagato…

Alekos Panagulis
22-02-2022, 13:04
Gamestop vende sempre in bundle quando ne ha, salvo alcune ( poche) in vendita libera, dì ps5 a quanto so a meno dì recentissimi cambi dì policy dì cui dubito.

Contro la multa credo sarà proposto ricorso al TAR e quindi sospesa, va visto tra tot anni se si arriva al consiglio dì stato se e quanto verrà pagato…Hai ragione, che schifo.

TheZeb
22-02-2022, 13:40
Tadaaaaaa :

https://i.postimg.cc/W4LsL58t/Clipboard01.png (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/vB2jMByX/Clipboard01.png (https://postimages.org/)

dickfrey
22-02-2022, 13:41
Anche gli altri negozi risponderanno allo stesso modo....
Non è detto.
Trony mi disse che le liste erano chiuse (e bisognava lasciare pure acconto di 100€).
Comet, senza acconto, in un mese e mezzo me l' ha fatta arrivare.

Alekos Panagulis
22-02-2022, 13:46
Non è detto.
Trony mi disse che le liste erano chiuse (e bisognava lasciare pure acconto di 100€).
Comet, senza acconto, in un mese e mezzo me l' ha fatta arrivare.

Interessante, grazie.

Bazzilla
22-02-2022, 13:51
Tadaaaaaa :

CUT

Wait, what?

Hanno anche pubblicato data e prezzo?

Alekos Panagulis
22-02-2022, 14:47
Se vi interessa a Genova da Unieuro Marassi ce n'è una. Ma devi comprare oltre alla console un joypad aggiuntivo, l'astensione della garanzia, 20 euro di credito del ps store, due giochi a 80 euro l'uno. Totale 780 euro.
Ma che si fottano.

TheZeb
22-02-2022, 14:48
No.. si parla di vacanze di Natale '22 ( sempre se ci arriviamo :asd:) e un prezzo intorno ai 349 dolla.

McRooster23
22-02-2022, 14:50

Boh io la vedo proprio dura.
Forse mi sbaglio, ma da dopo l'epifania non mi risulta di aver visto più alcuna notifica sui vari bot che seguo.
Come se le PS5 fossero letteralmente sparite dal commercio (almeno online).

P.S: parlo di console senza bundle ne alcun accessorio obbligatorio.

Bazzilla
22-02-2022, 14:50
No.. si parla di vacanze di Natale '22 ( sempre se ci arriviamo :asd:) e un prezzo intorno ai 349 dolla.

OK, so cosa regalarmi a natale :cool:

TheZeb
22-02-2022, 14:51
Siamo in due.... :O

gospel
22-02-2022, 15:07
Tadaaaaaa :

https://i.postimg.cc/W4LsL58t/Clipboard01.png (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/vB2jMByX/Clipboard01.png (https://postimages.org/)

praticamente hanno copiato oculus..

devil_mcry
22-02-2022, 15:51

Ma il prezzo è un rumors? Mi sembra troppo buono, minchia spero che non sarà da diventar scemi per averlo

Bazzilla
22-02-2022, 15:54
Ma il prezzo è un rumors? Mi sembra troppo buono, minchia spero che non sarà da diventar scemi per averlo

Dubito, ma se sarà come la console, suggerisco di fare come ho fatto io per la PS5: il giorno in cui aprono i preorder recati ad un Mediaworld (o similari), ritira comodamente il preorder dalla colonnina (che dal negozio fisico non se li in:ciapet:a nessuno), paga la caparra e attendi la data del rilascio.
Quando uscirà, lo ritiri comodamente pagando la differenza dalla caparra che hai versato all'inizio.

Io la PS5 l'ho presa così al lancio senza il minimo sbattimento.

devil_mcry
22-02-2022, 15:57
Dubito, ma se sarà come la console, suggerisco di fare come ho fatto io per la PS5: il giorno in cui aprono i preorder recati ad un Mediaworld (o similari), ritira comodamente il preorder dalla colonnina (che dal negozio fisico non se li in:ciapet:a nessuno), paga la caparra e attendi la data del rilascio.
Quando uscirà, lo ritiri comodamente pagando la differenza dalla caparra che hai versato all'inizio.

Io la PS5 l'ho presa così al lancio senza il minimo sbattimento.

Si anche io avevo fatto il pre-order subito, ma la differenza è che all'epoca il fenomeno degli scalper non era partito subito, quando si è capito che c'erano poche console c'è stato il boom

Bazzilla
22-02-2022, 16:16
Si anche io avevo fatto il pre-order subito, ma la differenza è che all'epoca il fenomeno degli scalper non era partito subito, quando si è capito che c'erano poche console c'è stato il boom

Si, ma nel negozio fisico non permettevano l'acquisto di più di un preorder per persona.

gospel
22-02-2022, 16:21

per me faranno 399 la versione liscia e 449/499 con dentro qualche bundle..dubito che per 350 euro ti danno il visore e anche i due controller..considerando che sony è sempre stata casa rispetto la concorrenza.

devil_mcry
22-02-2022, 16:25
per me faranno 399 la versione liscia e 449/499 con dentro qualche bundle..dubito che per 350 euro ti danno il visore e anche i due controller..considerando che sony è sempre stata casa rispetto la concorrenza.

Bah ci sta, è cmq più economico dei visori concorrenti che al momento essendo di una generazione indietro sono peggiori, cmq spero di riuscirlo a prendere

JuanCarlos
22-02-2022, 16:50
Ma ci sono delle specifiche tecniche?

Bazzilla
22-02-2022, 16:53
Ma ci sono delle specifiche tecniche?

Non lo so, ma tiro ad indovinare: serve una PS5 :asd:

JuanCarlos
22-02-2022, 16:56
Non lo so, ma tiro ad indovinare: serve una PS5 :asd:

Eh ho capito, ma senza sapere le specifiche tecniche del visore il prezzo è pura speculazione :asd: :asd:

Bazzilla
22-02-2022, 17:14
Eh ho capito, ma senza sapere le specifiche tecniche del visore il prezzo è pura speculazione :asd: :asd:
https://www.gamesradar.com/psvr-2-everything-we-know/

david-1
22-02-2022, 17:24

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-vr2-sony-svela-il-design-ufficiale-del-visore-next-gen_105042.html

JuanCarlos
22-02-2022, 17:28
https://www.gamesradar.com/psvr-2-everything-we-know/

OLED 4K 120Hz a 349 dollah sarebbe un bell'affare... Se hanno copiato l'oculus lo hanno fatto in meglio, ha pure un angolo di visuale maggiore. Mi sembra davvero strano, questo se la gioca con l'index di Valve (che però ha i satelliti da piazzare nella stanza).

Se quelle specifiche tecniche sono vere mi sembra davvero un bel visore.

il menne
22-02-2022, 19:09
Intanto da qualche giorno circola sul web la notizia dì possibile class action contro Sony per il pasticcio del prezzo dì hfw ps5 e ps4 e per pubblicità ingannevole.

:asd:

Sarebbe più che giusto la intentassero.

_Fenice_
22-02-2022, 20:05
Avevo letto anche io un articolo del genere, bisogna vedere se è fondato o meno.

Non chiamarlo "pasticcio", perché è voluto. :asd:

Comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla solidità degli analogici, dopo un anno sembrano ancora nuovi, almeno i miei, e la console l'ho usata non poco in certi mesi.

futu|2e
23-02-2022, 07:32
Io sto aspettando i control freek dagli usa, mi fanno venire male al pollice
senza un grip migliore.

davidgrohl
23-02-2022, 09:00
Non ho capito una cosa: l'upgrade di GTA V in arrivo il 15 marzo sarà gratuito o a pagamento?

devil_mcry
23-02-2022, 09:27
OLED 4K 120Hz a 349 dollah sarebbe un bell'affare... Se hanno copiato l'oculus lo hanno fatto in meglio, ha pure un angolo di visuale maggiore. Mi sembra davvero strano, questo se la gioca con l'index di Valve (che però ha i satelliti da piazzare nella stanza).

Se quelle specifiche tecniche sono vere mi sembra davvero un bel visore.

considera però che probabilmente questo venderà di più
l’index poi imho è fuori mercato come prezzo per quanto ottimo

McRooster23
23-02-2022, 10:05
Io sto aspettando i control freek dagli usa

Addirittura, perchè dagli USA?
Io al tempo li presi su Amazon e c'era un'ampia scelta.
Sono finiti anche quelli in mano agli scalper? :asd:

omega726
23-02-2022, 10:13
Comunque sono sempre alla ricerca della nuova TV che comprerò durante l'anno e mi sono fatto un'idea.

Cosa ne pensate dell' LG OLED55G16LA?

Nel senso, è un modello 2021 e se aspetto la seconda metà dell'anno con fuori la gamma 2022 sicuramente il prezzo dropperà parecchio.

Secondo voi ha delle mancanze?

Perchè trovo economicamente poco sensato spendere 2000€ per una TV che il prossimo anno vendono a 1000€ e mi sembra che questo modello non abbia molto da invidiare alla gamma 2022 dato che ha pure il pannello EVO.

Non voglio andare OT ma l'utilizzo sarebbe con PS5...

devil_mcry
23-02-2022, 10:17
al momento sarebbe la mia scelta, però onestamente pare che il G2 sarà da 1000 nits io aspetterei la review di questo prima per essere sicuro

io prenderò il G2 o il C2 che sarà sempre EVO e dovrebbe essere 900nits

gospel
23-02-2022, 10:56
io nel mio ufficio ho proprio il 65g1, e ho potuto vedere le differenze con il g2..sono praticamente impercettibili a meno che non si voglia essere super fiscali.

Comunque non aspettatevi grandi cali di prezzo..già adesso il 55 si trova sui 1400 tra cashback e sconti e sicuramente non scenderà di molto.

devil_mcry
23-02-2022, 11:08
io nel mio ufficio ho proprio il 65g1, e ho potuto vedere le differenze con il g2..sono praticamente impercettibili a meno che non si voglia essere super fiscali.

Comunque non aspettatevi grandi cali di prezzo..già adesso il 55 si trova sui 1400 tra cashback e sconti e sicuramente non scenderà di molto.

mmm ma il g2, sul 100% bianco, spinge un po' di più?

perché io lo devo prendere ma lo voglio usare come monitor, non vorrei che su google per dire si spenga di brutto

Su una immagine media ho visto che va sui 500 nits

omega726
23-02-2022, 11:19
al momento sarebbe la mia scelta, però onestamente pare che il G2 sarà da 1000 nits io aspetterei la review di questo prima per essere sicuro

Considerando che tra il G1 da 900 NITS del 2021 e il G2 del 2022 da 1000 nits ci balleranno 1000 euro.... non so quanto ha senso...
Anche perchè ripeto.... l'anno prossimo lo vedresti già pesantemente deprezzato...

Io sono in ottica di aspettare che i nuovi siano disponibili in volumi sul mercato e poi prendere il G1 2021 a un prezzo tra i 1000 e i 1400...

Anche perchè parliamoci chiaro.... arriverei da un LCD EDGE LED da quanto? 400 nit? Direi che quei 100 nit sono il meno del problema :)

devil_mcry
23-02-2022, 11:24
Considerando che tra il G1 da 900 NITS del 2021 e il G2 del 2022 da 1000 nits ci balleranno 1000 euro.... non so quanto ha senso...
Anche perchè ripeto.... l'anno prossimo lo vedresti già pesantemente deprezzato...

Io sono in ottica di aspettare che i nuovi siano disponibili in volumi sul mercato e poi prendere il G1 2021 a un prezzo tra i 1000 e i 1400...

Beh ma cmq non è che arriva il g2 sparisce il g1, vediamo quando escono le review, spero presto. A me più del picco importa la luminosità massima nel caso del 100% bianco

omega726
23-02-2022, 11:28
Beh ma cmq non è che arriva il g2 sparisce il g1.

Appunto, ma sicuramente però è più facile trovarlo a prezzi migliori.

devil_mcry
23-02-2022, 11:31
Appunto, ma sicuramente però è più facile trovarlo a prezzi migliori.

Il cavolo sono quei 200nits su 100% bianco, purtroppo usandolo come monitor, non è una cosa da trascurare

omega726
23-02-2022, 11:42
Il cavolo sono quei 200nits su 100% bianco, purtroppo usandolo come monitor, non è una cosa da trascurare

Ah ok... io lo userei come TV in salotto... non sono così pignolo... considerando poi che arrivo da un LCD del 2015...

themac
23-02-2022, 11:47
Cioe', ma se io vi dicessi che la collego a un 43" LCD piu' o meno smart ricondizionato da 199 Euro, mi cacciate dal gruppo ??

:stordita:

TheMac

devil_mcry
23-02-2022, 11:47
Ah ok... io lo userei come TV in salotto... non sono così pignolo... considerando poi che arrivo da un LCD del 2015...

Io ora ho un sony xh90 che non mi soddisfa, però va per i 550nits sul 100% bianco... ma anche in hdr è più luminoso del oled nonostante il contrasto sia diverso

omega726
23-02-2022, 12:14
Io ora ho un sony xh90 che non mi soddisfa, però va per i 550nits sul 100% bianco... ma anche in hdr è più luminoso del oled nonostante il contrasto sia diverso

Non ti soddisfa perchè?
lo chiedo perchè era stato un candidato per la sostituzione e la cosa mi interessa...

david-1
23-02-2022, 12:19
Comunque sono sempre alla ricerca della nuova TV che comprerò durante l'anno e mi sono fatto un'idea.

Cosa ne pensate dell' LG OLED55G16LA?

Nel senso, è un modello 2021 e se aspetto la seconda metà dell'anno con fuori la gamma 2022 sicuramente il prezzo dropperà parecchio.

Secondo voi ha delle mancanze?

Perchè trovo economicamente poco sensato spendere 2000€ per una TV che il prossimo anno vendono a 1000€ e mi sembra che questo modello non abbia molto da invidiare alla gamma 2022 dato che ha pure il pannello EVO.

Non voglio andare OT ma l'utilizzo sarebbe con PS5...

Io ho una QLED Samsung che di picco in HDR arriva a 1600 nits e vale la pena avere un buon valore a riguardo, imho

david-1
23-02-2022, 12:20
Cioe', ma se io vi dicessi che la collego a un 43" LCD piu' o meno smart ricondizionato da 199 Euro, mi cacciate dal gruppo ??

TheMac

:sofico: :sofico: :sofico:

Alekos Panagulis
23-02-2022, 12:24

TheMac

Non te la meriti la tua Ps5. Dalla a me. :muro:

gospel
23-02-2022, 12:25
comunque si trova anche il modello QNED 65QNED916PA a 1000 euro..non sarà come un OLED ma per giocare è ottimo

il menne
23-02-2022, 12:29
Io mi tengo ancora un poco il glorioso Panasonic 50ax800, non sarà recentissimo ma rende ancora benone.

In corso 2022 o al limite 2023 dovrei passare a oled.

Il modello che avevo individuato sarebbe l’lg c1 da 55 o similare.

Preferirei anche su Panasonic visto che mi son trovato bene negli ultimi anni ma i prezzi salgono parecchio.

È anche vero che però quando cambio il tv principale poi deve durare diversi anni non uno o due quindi vorrei valutare bene.

Ma non vorrei neppure spendere 2000 euro e dopo 6-9 mesi lo stesso tv trovarlo a 1000…. Ci vuole il giusto compromesso tra qualità e novità.

devil_mcry
23-02-2022, 12:58
Non ti soddisfa perchè?
lo chiedo perchè era stato un candidato per la sostituzione e la cosa mi interessa...
fw buggato principalmente, il pannello di per se è ottimo in relazione al prezzo, buon contrasto nativo, buon picco hdr senza esagerare col blooming

però ha bug che non vengono corretti e inoltre sony è lentissima nel fix dei problemi, per dire android 10 ha introdotto un bug nel framerate a 29fps e saranno 3 mesi che c'è non lo risolvono e non si parla del frame skipping che ha qualcuno a 60fps, è una cosa sempre riscontrabile

comunque si trova anche il modello QNED 65QNED916PA a 1000 euro..non sarà come un OLED ma per giocare è ottimo

é IPS, eviterei, vorrei un VA nel caso

un Samsung come il q95a mi andrebbe anche abbastanza bene MA il problema è che con il tone mapping hanno fatto un casino, poi c'è il blooming e mille noie.

il top per me sarebbe avere un oled da 250nits al 100%, g1 e a90j sono a 200nits, sarebbe possibile ma boh

david-1
23-02-2022, 14:39
fw buggato principalmente, il pannello di per se è ottimo in relazione al prezzo, buon contrasto nativo, buon picco hdr senza esagerare col blooming

però ha bug che non vengono corretti e inoltre sony è lentissima nel fix dei problemi, per dire android 10 ha introdotto un bug nel framerate a 29fps e saranno 3 mesi che c'è non lo risolvono e non si parla del frame skipping che ha qualcuno a 60fps, è una cosa sempre riscontrabile

é IPS, eviterei, vorrei un VA nel caso

un Samsung come il q95a mi andrebbe anche abbastanza bene MA il problema è che con il tone mapping hanno fatto un casino, poi c'è il blooming e mille noie.

il top per me sarebbe avere un oled da 250nits al 100%, g1 e a90j sono a 200nits, sarebbe possibile ma boh

Ma i pannelli VA non sono quelli che se ti muovi un poco sfalsano i colori?
Io gioco spesso con un monitor LG 32UL750, un 32” 4K HDR600 con pannello VA…. fantastico ma se mi muovo troppo sfalsa i colori
Però essendo un monitor lo uso seduto da vicino e non mi muovo giocando, avendo una sedia e non un sofà
Poi lo uso soprattutto col volante, quindi ancora meno problemi

Però per la TV in salotto il pannell VA non lo consiglierei MAI

Già in ufficio ho un Samsung UR55 28” 4K HDR400 con pannello IPS…. bellissimo e non cambia i colori neanche se lo guardò di lato

devil_mcry
23-02-2022, 14:59
Ma i pannelli VA non sono quelli che se ti muovi un poco sfalsano i colori?
Io gioco spesso con un monitor LG 32UL750, un 32” 4K HDR600 con pannello VA…. fantastico ma se mi muovo troppo sfalsa i colori
Però essendo un monitor lo uso seduto da vicino e non mi muovo giocando, avendo una sedia e non un sofà
Poi lo uso soprattutto col volante, quindi ancora meno problemi

Però per la TV in salotto il pannell VA non lo consiglierei MAI

Già in ufficio ho un Samsung UR55 28” 4K HDR400 con pannello IPS…. bellissimo e non cambia i colori neanche se lo guardò di lato

Si ma io lo uso come monitor, quindi lo vedo perpendicolare. Cmq si gli angoli di visuale sono peggiori anche se sui modelli top ci sono i filtri per ampliare l'angolo di visuale

Il fatto è che un VA buono oggi arriva a 8000:1 reali senza local dimming, un IPS se va a 1000:1 è tanto

Detto questo molto candidamente ti dico che se mi facessi una soluzione dual monitor, non avrei dubbi

OLED per giocare, IPS ultrawide curvo per lavorare

david-1
23-02-2022, 15:18
Si ma io lo uso come monitor, quindi lo vedo perpendicolare. Cmq si gli angoli di visuale sono peggiori anche se sui modelli top ci sono i filtri per ampliare l'angolo di visuale

Il fatto è che un VA buono oggi arriva a 8000:1 reali senza local dimming, un IPS se va a 1000:1 è tanto

Detto questo molto candidamente ti dico che se mi facessi una soluzione dual monitor, non avrei dubbi

OLED per giocare, IPS ultrawide curvo per lavorare
Io non vedo tutta questa differenza tra i due. Il nero del Samsung è molto buono, pecca solo nel local dimming di poche zone, a differenza della TV QLED che ho a casa che ha un local dimming su millemila zone

anonimizzato
23-02-2022, 18:48

TheMac

Ah beh idem, ho la PS5 collegata ad un LG da 43" FullHd di 8 anni fa. Nessun problema per me.

_Fenice_
23-02-2022, 19:32
Io al momento la uso su un monitor 27" qhd, che uso anche come monitor da pc, quindi sulla scrivania.

Mi piacerebbe vedere la console all'opera su un oled, ma al momento non è una spesa che potrei sostenere, si vedrà più in là.:D

david-1
23-02-2022, 23:37
È bello vedere che ci sono persone che non si impiccano per un televisore, un accessorio ecc ecc e ancora sanno dire “aspetto per comprare”
Bravi! Sinceramente bravi!

_Fenice_
24-02-2022, 00:54
È bello vedere che ci sono persone che non si impiccano per un televisore, un accessorio ecc ecc e ancora sanno dire “aspetto per comprare”
Bravi! Sinceramente bravi!

:)

Personalmente ho altre priorità al momento molto più importanti di una banale TV.

Mi sta benissimo il monitor, che è una gran bel monitor nella diagonale dei 27".

La resa è da dio, non è ovviamente comparabile a un Oled, ma stica@@i direi. :D

Della TV modestamente, fin quando non avrò denaro da poter sperperare per un acquisto così esoso e non di prima utilità, me ne frego, posso anche farne a meno. E anche quando dovessi avere dei risparmi, preferisco investirli in un viaggio, la TV costosa la prendo solo se ho soldi in più, oltre ai risparmi da investire in altro appunto.

Chiaramente questo è solo il mio modo di fare, non è assolutamente una critica su chi compra TV molto costose, ognuno è libero di poter fare quel che meglio crede con i propri soldi. E per l'appunto, non ho detto di non avere come desiderio quello di possedere un Oled, ho solo specificato che sarei disposto a spendere in una TV del genere solo a patto di avere soldi in più che non mi servono in robe che per me hanno la priorità. Quindi vedrò più in là, molto più in là.:D :)

david-1
24-02-2022, 01:04

Personalmente ho altre priorità al momento molto più importanti di una banale TV.

Mi sta benissimo il monitor, che è una gran bel monitor nella diagonale dei 27".

La resa è da dio, non è ovviamente comparabile a un Oled, ma stica@@i direi. :D

Della TV modestamente, fin quando non avrò denaro da poter sperperare per un acquisto così esoso e non di prima utilità, me ne frego, posso anche farne a meno. E anche quando dovessi avere dei risparmi, preferisco investirli in un viaggio, la TV costosa la prendo solo se ho soldi in più, oltre ai risparmi da investire in altro appunto.

Chiaramente questo è solo il mio modo di fare, non è assolutamente una critica su chi compra TV molto costose, ognuno è libero di poter fare quel che meglio crede con i propri soldi. E per l'appunto, non ho detto di non avere come desiderio quello di possedere un Oled, ho solo specificato che sarei disposto a spendere in una TV del genere solo a patto di avere soldi in più che non mi servono in robe che per me hanno la priorità. Quindi vedrò più in là, molto più in là.:D :)

Certo!
Bravi comunque, a te e agli altri. :)

devil_mcry
24-02-2022, 17:21
la differenza di gameplay nel nuovo horizon comunque è davvero tanta, non pensavo

fa sembrare il vecchio una demo da questo punto di vista

[?]
24-02-2022, 18:11
Stavo guardando su twitch e in effetti mi sembra diverso dal primo che mi aveva annoiato subito, anche gli ambienti

devil_mcry
24-02-2022, 19:23
;47761951']Stavo guardando su twitch e in effetti mi sembra diverso dal primo che mi aveva annoiato subito, anche gli ambienti

Ma sugli ambienti non posso esprimermi perché ci ho giocato solo un 8-9 ore e la mappa è ancora ben coperta, la differenza grossa col primo è che la c’era una introduzione abbastanza lunga del personaggio che lo doveva reccontare, qui il prologo è più esplorativo e direi corto

Però tolto questo cambia in tantissime parti perché c’è tutta una nuova componente di gameplay legata alla lancia che nel primo non esisteva, con tanto di tecniche e combo anche per il corpo a corpo, le armi da lancio sono state espanse ed è stata cambiata anche il potenziamento delle stesse. Poi ci sono enigmi ambientali grazie a nuovi strumenti, il focus è stato rivisto in modalità esplorazione con una gestione secondo me migliore. La dinamicità dell’esplorazione è aumentata in verticale in entrambe le direzioni hanno aggiunto un mini gioco nel gioco.

Insomma c’è tanta roba in più e comunque c’è sicuramente qualcosa in più ancora che scoprirò

_Fenice_
24-02-2022, 19:50
Tutt'ora il primo a livello visivo è tanta roba, ma tanta, hanno un motore grafico della madonna.

Bazzilla
25-02-2022, 08:13
I bot Telegram si sono risvegliati: stanotte ci sono stati diversi drop di PS5.

omega726
25-02-2022, 08:23
Certo!
Bravi comunque, a te e agli altri. :)

Ma si, alla fine rincorrere la novità non ha senso...
Io ad esempio generalmente cerco di identificare il macro periodo e poi compro quando il prodotto è all'apice del periodo.
Nel 2016 comprai una TV Full HD perchè la tecnologia era all'apice mentre i 4K erano ancora in seconda, forze terza generazione e quindi avrei avuto un prodotto pesantemente castrato. L'HDR era agli albori, no HDMI 2.1 e spesso manco 2.0, no Oled ecc...

Adesso trovo che le 4K siano arrivate a un buon punto di vetta e hanno senso...

gospel
25-02-2022, 08:27
I bot Telegram si sono risvegliati: stanotte ci sono stati diversi drop di PS5.

a dire la verità c'e stato solo 1 drop di unieuro con disponibilità ogni tot ore di pochi pezzi..ed era un bundle con dentro 1 gioco, 1 abbonamento psn plus 12 mesi e una gift psn da 20 euro..

Bazzilla
25-02-2022, 08:58
a dire la verità c'e stato solo 1 drop di unieuro con disponibilità ogni tot ore di pochi pezzi..ed era un bundle con dentro 1 gioco, 1 abbonamento psn plus 12 mesi e una gift psn da 20 euro..

Grazie per la precisazione 👍🏼

dickfrey
25-02-2022, 09:56
Io questi drop li lascerei perdere... a parte che ho tentato dei mesi ed alla fine c'era sempre errore nel pagamento (Amazon), ho fatto molto prima andando alla Comet. Ho solo dovuto aggiungere un gioco e basta.
Personalmente farei il giro dei negozi e chiederei.

_Fenice_
25-02-2022, 11:53
Ma più che altro in questo caso è da lasciare perdere perché ti obbligano al bundle, per carità anzi in questo caso hanno messo Horizon, un pad nero e una ps card da 20€, però se uno volesse solo la console dai modo di prenderla singolarmente.

Io la console la comprai un anno fa proprio in un drop notturno di Unieuro, pagamento andato a buon fine, sito fluido e ordine spedito il giorno dopo.

McRooster23
25-02-2022, 12:14

Che per 609€ non era nemmeno troppo male:

Per me il plus è da fare "obbligatoriamente"
La card da 20€ sicuro torna utile prima o poi
L'unico "problema" sarebbe il gioco, ma in fin dei conti lo stai pagando 29€... Rivenderlo per la stessa cifra o poco meno (se proprio non piace) non dovrebbe essere un problema.

Nulla a che vedere con i pacchi di gamestop che per 700€ ti obbliga a prendere microfoni cinesi, cuffie color vomito, pad rosa ecc.

omega726
25-02-2022, 12:21
Che per 609€ non era nemmeno troppo male:

Per me il plus è da fare "obbligatoriamente"
La card da 20€ sicuro torna utile prima o poi
L'unico "problema" sarebbe il gioco, ma in fin dei conti lo stai pagando 29€... Rivenderlo per la stessa cifra o poco meno (se proprio non piace) non dovrebbe essere un problema.

Nulla a che vedere con i pacchi di gamestop che per 700€ ti obbliga a prendere microfoni cinesi, cuffie color vomito, pad rosa ecc.
La mia compagna me l'ha regalata a natale 2020 con enormi fatiche per trovarla ma quando l'ho saputo (perchè in realtà il regalo era per natala ma è ruscita a trovarla soltanto dopo) le ho categoricamente proibito di comprarla da GS e in generale con dei bundle....
Devono fallire per quanto mi riguarda!

Cioè, con lo stesso presupposto domani se volessi una nuova tv potrebbero obbligarmi a comprare un frigorifero in abbinamento.

McRooster23
25-02-2022, 12:25
La mia compagna me l'ha regalata a natale 2020 con enormi fatiche per trovarla ma quando l'ho saputo (perchè in realtà il regalo era per natala ma è ruscita a trovarla soltanto dopo) le ho categoricamente proibito di comprarla da GS e in generale con dei bundle....
Devono fallire per quanto mi riguarda!

Cioè, con lo stesso presupposto domani se volessi una nuova tv potrebbero obbligarmi a comprare un frigorifero in abbinamento.

Personalmente fin quando nel bundle c'è roba che avrei comprato a prescindere (tipo abbonamento/cardStore/giochi belli) mi sta anche bene.
Pagarle insieme o separatamente non mi cambierebbe molto.

Ciò che davvero è inaccettabile sono i bundle di GS che, oltre ad essere i più cari in assoluto, ti riempiono di cinesate plasticose e roba che nemmeno la pattumiera vorrebbe.
Uno schifo indicibile.

_Fenice_
25-02-2022, 12:50
Personalmente fin quando nel bundle c'è roba che avrei comprato a prescindere (tipo abbonamento/cardStore/giochi belli) mi sta anche bene.
Pagarle insieme o separatamente non mi cambierebbe molto.

Ciò che davvero è inaccettabile sono i bundle di GS che, oltre ad essere i più cari in assoluto, ti riempiono di cinesate plasticose e roba che nemmeno la pattumiera vorrebbe.
Uno schifo indicibile.

No ma poi sono pure stati multati, ma continuano imperterriti con una pratica palesemente scorretta.

Al di la del fatto che possano mettere in bundle roba che alla fine compreresti pure, è il principio che è errato, concordo infatti con l'utente sopra.

Che loro facciano i bundle ci può anche stare, ma devi anche dar modo di scegliere all'utente se prenderla singolarmente, o acquistarla con il bundle da te proposto.

Come hai detto tu, e come ho scritto anche io sopra, quantomeno il bundle di stanotte di unieuro era con un gioco richiesto da molti, con una card che torna sempre utile e un pad non in colorazione indecente (:asd:).

GS invece butta dentro il pad simil fucsia, che è quanto di più osceno mai visto, con annesse cinesate varie. :asd:

david-1
26-02-2022, 15:33
Che palle,.... a voi é mai successo di comprare nuovo incellofanato un gioco e darvi "disco illeggibile"?
Appena tolto dalla scatola, intonso, perfetto. Ho provato a pulirlo ma ovviamente non c'era nulla da pulire....

il menne
26-02-2022, 15:48
Che palle,.... a voi é mai successo di comprare nuovo incellofanato un gioco e darvi "disco illeggibile"?
Appena tolto dalla scatola, intonso, perfetto. Ho provato a pulirlo ma ovviamente non c'era nulla da pulire....

Si. Una volta in anni mgsv definitive experience. Nuovo dì pacca e chiuso. Non leggibile. Riportato al gs e sostituito con un altro che andava perfettamente.

pando811
27-02-2022, 14:01

Appena tolto dalla scatola, intonso, perfetto. Ho provato a pulirlo ma ovviamente non c'era nulla da pulire....Yes, mi era successo con GTA IV.

david-1
27-02-2022, 21:51
Yes, mi era successo con GTA IV.

Ma nuovo?
O vecchio e poi pulendolo è tornato a funzionare?

Il mio Horizon 2 PS5 l’ho proprio tolto dal cellophane è messo nella console…

_Fenice_
27-02-2022, 22:52
Ma nuovo?

Hai tutto il diritto di fartelo cambiare. Oltretutto ricordo che lo preferivi in lingua ita, a questo punto ti fai rimborsare e te lo compri in versione con audio italiano. ;)

david-1
28-02-2022, 02:08
Hai tutto il diritto di fartelo cambiare. Oltretutto ricordo che lo preferivi in lingua ita, a questo punto ti fai rimborsare e te lo compri in versione con audio italiano. ;)

Qua non c’è… ho verificato….
È un disco prodotto in Brasile, non importato come la maggioranza dei giochi Sony. Quindi solo EN, ES, PT-BR
l’alternativa sarebbe il digitale, ma costa uno sproposito

gospel
28-02-2022, 07:08
Ma più che altro in questo caso è da lasciare perdere perché ti obbligano al bundle, per carità anzi in questo caso hanno messo Horizon, un pad nero e una ps card da 20€, però se uno volesse solo la console dai modo di prenderla singolarmente.

Io la console la comprai un anno fa proprio in un drop notturno di Unieuro, pagamento andato a buon fine, sito fluido e ordine spedito il giorno dopo.

non hanno messo horizon ma hanno messo rainbow six extraction.

pando811
28-02-2022, 07:18
Ma nuovo?

Nuovo di pacca, non c'è stato verso di farlo partire, me lo sono fatto cambiare.

McRooster23
28-02-2022, 10:36

Anche perchè a conti fatti il gioco lo si pagava 29€ ed era impossibile che facessero pagare Horizon 2 così poco :asd:

_Fenice_
28-02-2022, 12:37

Io ho aperto il sito verso l'una di notte e ho visto l'immagine della cover di Horizon in bundle.:confused:

Edit. Mi sa che era più tardi, bundle da circa 650€, ne sono sicuro, quello visto da me aveva una copia fisica di HFW. Ho appena fatto una ricerca ed in effetti hanno fatto due bundle, uno con il rainbow six a tipo 609€ e quest'altro con HFW.

gospel
28-02-2022, 14:39
Io ho aperto il sito verso l'una di notte e ho visto l'immagine della cover di Horizon in bundle.:confused:

Edit. Mi sa che era più tardi, bundle da circa 650€, ne sono sicuro, quello visto da me aveva una copia fisica di HFW. Ho appena fatto una ricerca ed in effetti hanno fatto due bundle, uno con il rainbow six a tipo 609€ e quest'altro con HFW.

boh io ho visto disponibile solo quello con extraction..per me l'altro era un bundle vecchio perchè nessun bot lo ha messo disponibile.

_Fenice_
28-02-2022, 15:02
Ti assicuro che era disponibile anche quello con HFW, mi è arrivata la notifica su telegram e aprendo il sito di Unieuro l'ho visto. Se cerchi online salta fuori che hanno fatto due bundle, a quanto ho capito prima hanno droppato quello con rainbow e dopo quello con horizon.:)

RoUge.boh
28-02-2022, 17:21
Io dico che da gran fan di Gran turismo spendere 100€ per l'edizione dei 25 anni.. :confused: :confused: mi sembra veramente troppo...

pando811
01-03-2022, 18:19
Io dico che da gran fan di Gran turismo spendere 100€ per l'edizione dei 25 anni.. :confused: :confused: mi sembra veramente troppo...

Per quello che offre sono troppi, ho preferito prendere la standard con i 20 euro di card inclusi :)

devil_mcry
01-03-2022, 21:04
Cmq il dual sense è davvero spettacolare, in Horizon come in astrobot o in rachet rende un casino

Spero che lo supporteranno anche su PC prima o poi (non solo il controller in se ma i trigger)

omega726
01-03-2022, 23:23
Cmq il dual sense è davvero spettacolare, in Horizon come in astrobot o in rachet rende un casino

Spero che lo supporteranno anche su PC prima o poi (non solo il controller in se ma i trigger)

Boh, sarò io che ho le mani "ignoranti" ma non riesco proprio a percepire tutte queste sensazioni...
Mi piacciono molto i grilletti che fanno resistenza (avrei preferito maggior resistenza ma mi rendo conto che sono di plastica e non si può fare chissà cosa) e lo speaker effettivamente fa il suo molto bene nel riproporre alcuni effetti " offscreen"... ma per la parte "sense" boh, a me pare che vibri come tutti i pad... non "sento la pioggia" come a tanti piace dire... sento che vibra e basta...

_Fenice_
02-03-2022, 02:04
Boh, sarò io che ho le mani "ignoranti" ma non riesco proprio a percepire tutte queste sensazioni...
Mi piacciono molto i grilletti che fanno resistenza (avrei preferito maggior resistenza ma mi rendo conto che sono di plastica e non si può fare chissà cosa) e lo speaker effettivamente fa il suo molto bene nel riproporre alcuni effetti " offscreen"... ma per la parte "sense" boh, a me pare che vibri come tutti i pad... non "sento la pioggia" come a tanti piace dire... sento che vibra e basta...

Diciamo che il pad ps5 ha un rumble che, se ben implementato, restituisce sensazioni più accurate, chiaramente nulla di trascendentale, il tutto sulla falsa riga di quanto già fatto da Nintendo con il rumble hd dei joycon, ma ulteriormente migliorato.

Ci sono due aspetti da considerare:

1) Appunto deve essere ben implementato, non tutti i titoli lo sfruttano a dovere, e anche se implementato magari l'effetto non viene enfatizzato.
Ad esempio su Astro, che è il titolo da me provato dove il rumble è maggiormente enfatizzato, in effetti restituisce un bel feedback, anche su Returnal rende bene, anche quando piove.

2) All'inizio, non appena provi il feedback restituito dal rumble, essendo una novità noti maggiormente la differenza, dopo un po' ci fai l'abitudine e tendi a non notare più la cosa.

gospel
02-03-2022, 06:52
Diciamo che il pad ps5 ha un rumble che, se ben implementato, restituisce sensazioni più accurate, chiaramente nulla di trascendentale, il tutto sulla falsa riga di quanto già fatto da Nintendo con il rumble hd dei joycon, ma ulteriormente migliorato.

Ci sono due aspetti da considerare:

1) Appunto deve essere ben implementato, non tutti i titoli lo sfruttano a dovere, e anche se implementato magari l'effetto non viene enfatizzato.
Ad esempio su Astro, che è il titolo da me provato dove il rumble è maggiormente enfatizzato, in effetti restituisce un bel feedback, anche su Returnal rende bene, anche quando piove.

2) All'inizio, non appena provi il feedback restituito dal rumble, essendo una novità noti maggiormente la differenza, dopo un po' ci fai l'abitudine e tendi a non notare più la cosa.

si in effetti solo astrobot e returnal lo sfruttano a dovere..tutti gli altri sono molto limitati..in horizon 2 è implementato male..idem in ratchet dove viene sfruttato pochissimo..cyberpunk mi hanno detto che è stato reso bene ma non ho ancora avuto il tempo per provarlo.

devil_mcry
02-03-2022, 08:16
si in effetti solo astrobot e returnal lo sfruttano a dovere..tutti gli altri sono molto limitati..in horizon 2 è implementato male..idem in ratchet dove viene sfruttato pochissimo..cyberpunk mi hanno detto che è stato reso bene ma non ho ancora avuto il tempo per provarlo.

Ma no, in horizon ti da il feedback diverso per armi diverse, per azioni diverse, per reazioni etc

E' uno dei giochi migliori. Per esempio anche la tensione dell'arco è diversa in base al tipo di arco. Ovviamente va approfondito

gospel
02-03-2022, 08:32
Ma no, in horizon ti da il feedback diverso per armi diverse, per azioni diverse, per reazioni etc

E' uno dei giochi migliori. Per esempio anche la tensione dell'arco è diversa in base al tipo di arco. Ovviamente va approfondito

io sinceramente non ho notato questa grande differenza nel feedback delle armi..per la tensione dell'arco rientriamo sempre nel grilletto adattivo ma è comunque una risorsa molto limitata rispetto a tutte le funzioni che potrebbe avere il dualsense..

yume the ronin
02-03-2022, 08:33
in horizon tra l'altro restituisce sensazioni differenti anche in base al terreno su cui passa aloy, quando è nell'acqua o se cammina nell'erba alta addirittura

e non vorrei dire una stupidata ma mi sembra di ricordare che vibri ad hoc anche quando si è vicini ad un collolungo o quando caricano bestie particolarmente grandi simulando le vibrazioni del terreno

è un feature estremamente naturale a cui ci si abitua subito, ma per me è sicuramente un plus notevole rispetto alle classiche vibrazioni che i solito disabilito immediatamente

devil_mcry
02-03-2022, 08:58
io sinceramente non ho notato questa grande differenza nel feedback delle armi..per la tensione dell'arco rientriamo sempre nel grilletto adattivo ma è comunque una risorsa molto limitata rispetto a tutte le funzioni che potrebbe avere il dualsense..

Si sente tantissimo, ma anche le altre interazioni come l'apertura forzata delle cose, le armi diverse, le armi da fuoco delle macchine (quando cadono), le azioni speciali dovuti alle abilità sbloccabili

A 360° è uno tra i migliori, lo metto sotto astrobot perché quello è stato il primo e l'effetto uao fa però è un gran lavoro altro che

in horizon tra l'altro restituisce sensazioni differenti anche in base al terreno su cui passa aloy, quando è nell'acqua o se cammina nell'erba alta addirittura

e non vorrei dire una stupidata ma mi sembra di ricordare che vibri ad hoc anche quando si è vicini ad un collolungo o quando caricano bestie particolarmente grandi simulando le vibrazioni del terreno

è un feature estremamente naturale a cui ci si abitua subito, ma per me è sicuramente un plus notevole rispetto alle classiche vibrazioni che i solito disabilito immediatamente

Vero ma quello è il rumble hd più che altro, comunque nell'insieme è una cosa favolosa

gospel
02-03-2022, 09:47
Si sente tantissimo, ma anche le altre interazioni come l'apertura forzata delle cose, le armi diverse, le armi da fuoco delle macchine (quando cadono), le azioni speciali dovuti alle abilità sbloccabili

A 360° è uno tra i migliori, lo metto sotto astrobot perché quello è stato il primo e l'effetto uao fa però è un gran lavoro altro che

Vero ma quello è il rumble hd più che altro, comunque nell'insieme è una cosa favolosa

lo proverò con la patch del d1 installata, quando ho provato il gioco non era ancora uscita.

devil_mcry
02-03-2022, 11:02
lo proverò con la patch del d1 installata, quando ho provato il gioco non era ancora uscita.

Considera che molte cose le sblocchi man mano, ci va un po' io sono al 10% appena nella seconda zona mi mancano una marea di cose ancora da vedere ma di armi ne ho già provate un po'

Cmq è uscita la patch 1.06 oggi di HFW

david-1
02-03-2022, 13:29
Eh si, il dualsense è davvero un plus assurdo di buono

il menne
02-03-2022, 13:44
Io per ora ho sospeso ogni altro gioco per dedicarmi ad elden ring.

Indubbiamente in caso dì stacco anche parziale da elden riprendo hfw

Ma i souls mi esaltano quindi credo che per tutta la prima run almeno giocherò solo ad elden ring.

E venerdì devo ritirare anche gran turismo. Rimarrà chiuso per un poco mi sa. :D

david-1
02-03-2022, 14:08
Già che nell’altro thread si parla del freddo, ci penso io a scaldare l’ambiente. Però, per favore, siate intelligenti, non sparate caxxate, piuttosto astenetevi.
Dopo una abbuffata di Xbox pé via del grande FH5, son tornato su PS5 per alcuni giochi.
Impressione mia o mediamente i giochi PS5 son più curati? Boh, forse è una impressione. Mediamente più curati, non in termini assoluti.
Le esclusive poi, però non ho provato molte esclusive per Xbox. Le esclusive PS5 sembrano veramente di un altro livello.
Me ne indicate qualcuna per poter valutare meglio?
Ho provato FH5, Forza Motorsport, F simulator, e molti giochi del Gamepass

gospel
02-03-2022, 14:37
Già che nell’altro thread si parla del freddo, ci penso io a scaldare l’ambiente. Però, per favore, siate intelligenti, non sparate caxxate, piuttosto astenetevi.
Dopo una abbuffata di Xbox pé via del grande FH5, son tornato su PS5 per alcuni giochi.
Impressione mia o mediamente i giochi PS5 son più curati? Boh, forse è una impressione. Mediamente più curati, non in termini assoluti.
Le esclusive poi, però non ho provato molte esclusive per Xbox. Le esclusive PS5 sembrano veramente di un altro livello.
Me ne indicate qualcuna per poter valutare meglio?
Ho provato FH5, Forza Motorsport, F simulator, e molti giochi del Gamepass

diciamo che sono titoli diversi..ad esempio io trovo sia più curato psychonauts 2 su xbox che ratchet su ps5 (a parte ovviamente la grafica)..gli unici giochi che ad oggi per me vale giocare come esclusiva ps sono demon's souls e horizon..tutti gli altri (come anche l'ultimo gt) sono ottimi titoli ma non di certo dei capolavori..

non considerando i titoli usciti su ps4 e portati poi su ps5.

_Fenice_
02-03-2022, 16:23
Ragazzi se io volessi trasferire su PC una clip di Horizon registrata su PS5, la posso liberamente postare su FB o non si può fare per questione di diritti vari? :stordita:

Bazzilla
02-03-2022, 16:30
Ragazzi se io volessi trasferire su PC una clip di Horizon registrata su PS5, la posso liberamente postare su FB o non si può fare per questione di diritti vari? :stordita:

Puoi farlo tranquillamente, non vedo perché non potresti.

Il gioco è già uscito worlwide e non ci sono più embarghi di cui tenere conto...

devil_mcry
02-03-2022, 16:33

Puoi caricarla su Twitter o Youtube ma ti consiglio YT perché su twitter la compressione è folle

Parlando di GT7 non mi fiondo al D1 anzi... poi come struttura di gioco preferivo una più simile a GT Sport questi giochi di auto con 10mila cose da fare non mi piacciono molto

Mi incuriosisce come va il dual sense

devil_mcry
02-03-2022, 18:04
diciamo che sono titoli diversi..ad esempio io trovo sia più curato psychonauts 2 su xbox che ratchet su ps5 (a parte ovviamente la grafica)..gli unici giochi che ad oggi per me vale giocare come esclusiva ps sono demon's souls e horizon..tutti gli altri (come anche l'ultimo gt) sono ottimi titoli ma non di certo dei capolavori..

non considerando i titoli usciti su ps4 e portati poi su ps5.

Secondo me anche Returnal se ti piace il genere è geniale, io purtroppo non sono così bravo a sparare col gamepad e l'ho droppato però l'idea è geniale appunto

Per quanto riguarda R&C secondo me è curatissimo però ha un problema, se lo giochi come primo titolo o quasi, come ho fatto io (avevo appena finito solo il remake del primo) lo ami. A me è piaciuto talmente tanto che ho recuperato l'intera serie (devo ancora finire gli ultimi su PS3) ma a quel punto ti accorgi che sono tutti abbastanza uguali, divertenti ma sempre strutturati nello stesso modo e quindi immagino che giocarlo dopo anni di R&C possa fare un effetto ben diverso.

gospel
02-03-2022, 19:32
Secondo me anche Returnal se ti piace il genere è geniale, io purtroppo non sono così bravo a sparare col gamepad e l'ho droppato però l'idea è geniale appunto

Per quanto riguarda R&C secondo me è curatissimo però ha un problema, se lo giochi come primo titolo o quasi, come ho fatto io (avevo appena finito solo il remake del primo) lo ami. A me è piaciuto talmente tanto che ho recuperato l'intera serie (devo ancora finire gli ultimi su PS3) ma a quel punto ti accorgi che sono tutti abbastanza uguali, divertenti ma sempre strutturati nello stesso modo e quindi immagino che giocarlo dopo anni di R&C possa fare un effetto ben diverso.

returnal è un gran gioco ma dopo che hanno messo la possibilità di salvare quando si esce dal gioco ha perso quel senso di sfida che aveva prima..ora basta mettere il save sul cloud e nel caso la run andasse male basta riprenderlo sempre dal cloud per non dover ricominciare..insomma l'hanno rovinato :D

devil_mcry
02-03-2022, 21:36
returnal è un gran gioco ma dopo che hanno messo la possibilità di salvare quando si esce dal gioco ha perso quel senso di sfida che aveva prima..ora basta mettere il save sul cloud e nel caso la run andasse male basta riprenderlo sempre dal cloud per non dover ricominciare..insomma l'hanno rovinato :D

Si ma non ti finisce più però… potrei provare a giocarlo cosi io XD

_Fenice_
02-03-2022, 21:44
Returnal spacca, finito quando non c'era ancora il save.

Ha una giocabilità stupenda, pad alla mano è una goduria da giocare, ti dà proprio soddisfazione nelle fasi di shooting.

gospel
03-03-2022, 07:17
Returnal spacca, finito quando non c'era ancora il save.

Ha una giocabilità stupenda, pad alla mano è una goduria da giocare, ti dà proprio soddisfazione nelle fasi di shooting.

metti il verbo al passato..aveva una giocabilità stupenda..ora l'hanno rovinata con il metodo del save.