View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
anonimizzato
03-05-2022, 19:33
In effetti da quel che leggo online riguardo al codice del consumo il venditore ha l'obbliglo di accettare la gestione della riparazione / rimborso.
Sabato che viene vado al GS dove ho comprato la console sapendo già che dovrò litigare.
In effetti da quel che leggo online riguardo al codice del consumo il venditore ha l'obbliglo di accettare la gestione della riparazione / rimborso.
Sabato che viene vado al GS dove ho comprato la console sapendo già che dovrò litigare.
Per me se contatti direttamente Sony fai prima, eviti un intermediario con relativa perdita di tempo. Tanto se speri che GS te lo sostituisca con uno nuovo mi sa che stai fresco.
il menne
04-05-2022, 07:41
Anche per me conviene, ed è più veloce, contattare direttamente Sony, nel tuo caso non hai problemi mai perchè sei nel primo anno, la policy di gs è di mandare il pad a Sony in assistenza in garanzia, con tempi inevitabilmente più lunghi rispetto a quelli se il cliente gestisce la pratica con Sony potendo farlo.
Quando ci lavoravo io, al gs, a seconda del numero di pezzi da rimandare in assistenza a sony o a Buccinasco si faceva un invio a settimana ma più spesso anche ogni 10-15gg con tempi quindi dilatati prima che la pratica fosse gestita.
Veniva detto al cliente quando era nel primo anno poteva diminuire i tempi agendo lui verso sony se voleva, a volte lo facevano, più spesso no.
La policy di sostituzione era rara, c'era per prodotti premium tipo i pad elite anche nel secondo anno di garanzia, in virtù di specifici accordi con microsoft, a patto che tutta una serie di condizioni fossero rispettate.
anonimizzato
04-05-2022, 19:24
Per me se contatti direttamente Sony fai prima, eviti un intermediario con relativa perdita di tempo. Tanto se speri che GS te lo sostituisca con uno nuovo mi sa che stai fresco.
Non mi aspetto che GS me lo sostituisca con un nuovo ma che prendano in carico loro la riparazione come dovrei aspettarmi da cliente. Per il Pad non ho fretta (ne ho un altro) possono metterci anche un mese.
Volevo solo evitare lo sbattimento della fila alle poste per la spedizione.
Comunque ovviamente in alternativa sento mamma Sony.
anonimizzato
04-05-2022, 19:26
Comunque magari è solo sfiga ma il DualShock della PS4 mi è durato 7 anni (e va ancora) mentre il DualSense dopo 8 mesi è già rotto.
omega726
05-05-2022, 08:18
Comunque magari è solo sfiga ma il DualShock della PS4 mi è durato 7 anni (e va ancora) mentre il DualSense dopo 8 mesi è già rotto.
I pad di prima generazione della PS5 sono un po tutti così... anche il mio si è rotto dopo qualche mese e non ho mai rotto un pad in vita mia.
Essendoci passato, ti suggerisco di contattare direttamente Sony, la procedura è semplice, agevole e in 15 giorni ti ridanno il pad...
Bazzilla
05-05-2022, 08:22
I pad di prima generazione della PS5 sono un po tutti così... anche il mio si è rotto dopo qualche mese e non ho mai rotto un pad in vita mia.
Essendoci passato, ti suggerisco di contattare direttamente Sony, la procedura è semplice, agevole e in 15 giorni ti ridanno il pad...
Io ho due pad di prima generazione (ho controllato il seriale) e non ho nessun problema.
Dite che è solo questione di tempo prima che mi mollino?
Perché con la sfiga che ho, come minimo mi si schiantano dopo due anni e un giorno :stordita:
Il mio sta resistendo a 300 ore di elden ring, se supera questo scoglio
è fatta per la vita.
il menne
05-05-2022, 08:46
Se ti schianta dopo due anni e un giorno sei sempre in garanzia.
Ci sono due mesi di tempo da quando ci si accorge del problema per agire dal venditore, quindi a livello teorico si può andare dal venditore e pretendere la garanzia anche all'ultimo giorno del 26° mese dall'acquisto.
Poi va visto, ovvio, se un pad è morto e tu aspetti due mesi per portarlo da quando è finita la garanzia, è probabile che ti facciano storie, a meno di situazioni particolari ( eri all'estero per lavoro, eri all'ospedale ecc ) ma se lo porti anche 10/15gg dopo la fine della garanzia te lo prendono senza problemi, ovviamente devi esserti accorto del problema quando era in garanzia. ( il fatto è che chi lo fa ovvio dica che se ne è accorto prima della scadenza, il che rimette alla correttezza del cliente, ma di fatto c'è un tempo cuscinetto di ulteriori due mesi )
Se c'è il problema del drifting ti copre Sony per due anni ( e forse anche più, va visto )
dickfrey
05-05-2022, 09:59
Non mi aspetto che GS me lo sostituisca con un nuovo
A me si era rotto quello della Xbox, vicino ai due anni.
Era l' edizione limitata di BF5, ma al GS mi dissero "te lo cambiamo senza problemi, ma con uno bianco o nero".
Siccome mi piaceva come colore l' ho poi mandato in M$ (e lì sì che ho dovuto litigare perchè loro riconoscevano solo un anno) e ne ho riottenuto uno identico.
Però alla fine erano più disponibili al GS che in M$, quindi io ci andrei a parlare.
Alekos Panagulis
05-05-2022, 10:00
Scusate ma com'è che Sony offre la garanzia diretta solo per un anno? E il secondo anno uno si deve rivolgere per forza al venditore?
Secondo voi mediaworld prende in carico il pad e lo manda in riparazione?
mattxx88
05-05-2022, 10:01
Scusate ma com'è che Sony offre la garanzia diretta solo per un anno? E il secondo anno uno si deve rivolgere per forza al venditore?
L'hai già sfonnato fratellì? :fagiano:
Alekos Panagulis
05-05-2022, 10:18
L'hai già sfonnato fratellì? :fagiano:
No macché, la mia ps5 è a prendere polvere. Non l'accendo da un mese.
Chiedevo per un amico a cui ho trovato una ps5 usata.
Perchè non c'è legge che impone al produttore di dare garanzia al cliente finale, è una concessione quella e quindi decidono loro come e quando.
il menne
05-05-2022, 10:30
E'la normale warranty policy dei produttori internazionali. In europa ci sono due anni per legge ma il secondo è a carico del venditore ( il quale sarà poi lui ad agire verso sony )
Sempre in europa ci sono i 60 giorni in più per denunciare il difetto ( quindi il produttore ti dovrebbe coprire per un anno e due mesi direttamente lui se si vuole )
Poi ci sono le situazioni dove è la stessa casa produttrice a estendere la garanzia nominale di un anno ( tipo per il noto problema del drift ) e quindi si può agire direttamente verso il produttore anche dopo l'anno cassico.
Normalmente nel secondo anno è il venditore in europa a gestire garanzia e pratiche (si interfaccerà lui col produttore, ovvio i tempi sono in genere più lunghi )
Se l'hai presa da mediaworld, mediawordl DEVE prendere in carico in garanzia il pad, è la legge.
Non è vero che ( a volte l'ho sentito dire ) il pad è un accessorio e la garanzia totale è di un anno, un pad comprato con la console ha garanzia di due anni, come detto il primo gestito anche direttamente con sony se si vuole, il secondo col venditore.
Sony è responsabile anche per il secondo anno quando è lei la venditrice, nei paesi europei dove esiste sony direct ossia si compra la play da sony, come accade da noi quando si compra un iphone su apple store, apple gestisce in europa anche il secondo anno, se si compra un iphone al mediaworld invece il secondo anno bisogna passare da mediaworld per la garanzia.
ps: per inciso Microsoft ha scelto una strada diversa, series x è garantita e gestita volendo direttamente da microsoft per due anni in europa. ( basta registrarsi oppure al momento di richiesta assistenza mandare copia scontrino/fattura e ti aggiornano anche la durata della garanzia che se no si basa sulla produzione della console )
Alekos Panagulis
05-05-2022, 10:37
Chiaro, grazie.
Posso rivolgermi a un qualsiasi mediaworld, giusto?
omega726
05-05-2022, 13:06
Io ho due pad di prima generazione (ho controllato il seriale) e non ho nessun problema.
Dite che è solo questione di tempo prima che mi mollino?
Perché con la sfiga che ho, come minimo mi si schiantano dopo due anni e un giorno :stordita:
Ma no, semplicemente il tasso di difettosità è più alto... non significa che necessariamente tutti si romperanno...
Vivi sereno e se si romperanno... pace...
Comunque nel mio caso il problema era evidente, R2 era molle... non dondolava da solo ma bastava sfiorarlo affinche partisse l'imput (proprio sfiorarlo).
Inoltre si avvertiva distintamente la differenza con L2... quest'ultimo offriva una certa resistenza alla pressione (anche a pad spento) mentre l'altro era più molle...
devil_mcry
05-05-2022, 13:52
Io mi gratto con i miei del d1 :D
Comunque in realtà a parte qualche caso soprattutto all'inizio non si sentono molti casi a dire il vero
rizzotti91
05-05-2022, 14:51
I miei due pad presi un anno fa con il bundle PS5 soffrono di drifting, più o meno accentuato ed alcuni giorni sì, altri no :rolleyes:
Contattato GS per la sostituzione (a Gennaio), non ne hanno disponibili da mandare e mi dicono di rivolgermi al GS della mia città; ci vado, mi dicono che non hanno gamepad e che mi avrebbero chiamato non appena ne sarebbe arrivato qualcuno (dato che ero stato autorizzato alla sostituzione).
Sono passati giusto 5 mesi ed i gamepad son quelli difettati :D
La procedura di Sony è rapida? Vanno spediti a proprie spese?
omega726
06-05-2022, 10:41
I miei due pad presi un anno fa con il bundle PS5 soffrono di drifting, più o meno accentuato ed alcuni giorni sì, altri no :rolleyes:
Contattato GS per la sostituzione (a Gennaio), non ne hanno disponibili da mandare e mi dicono di rivolgermi al GS della mia città; ci vado, mi dicono che non hanno gamepad e che mi avrebbero chiamato non appena ne sarebbe arrivato qualcuno (dato che ero stato autorizzato alla sostituzione).
Sono passati giusto 5 mesi ed i gamepad son quelli difettati :D
La procedura di Sony è rapida? Vanno spediti a proprie spese?
A me Sony l'ha riparato (riparato e non sostituito, stesso seriale) in 2 settimane e tutto a loro spese.
Nello specifico è stato mandato in un centro in Francia ed è tornato indietro sempre da li.
Giusto per rimanere in tema DS, ieri sera ho fatto una prova di GT7 con le Formula F1500 sul bagnato e l'ho trovato davvero pazzesco, le pozze a bordo pista non sono solo estetiche ma hanno la loro fisica, quando ci passi dentro c'è quel connubio tra pad e comportamento dell'auto che ti fanno proprio sentire l'acqua planning sbilanciato sul lato dell'auto che ha messo le ruote nella pozza... da automobilista appassionato devo dire che è una sensazione davvero realistica... senti proprio quel lato della macchina rallentato dalla pozza e tutte le conseguenze del caso...
A me Sony l'ha riparato (riparato e non sostituito, stesso seriale) in 2 settimane e tutto a loro spese.
Nello specifico è stato mandato in un centro in Francia ed è tornato indietro sempre da li.
Giusto per rimanere in tema DS, ieri sera ho fatto una prova di GT7 con le Formula F1500 sul bagnato e l'ho trovato davvero pazzesco, le pozze a bordo pista non sono solo estetiche ma hanno la loro fisica, quando ci passi dentro c'è quel connubio tra pad e comportamento dell'auto che ti fanno proprio sentire l'acqua planning sbilanciato sul lato dell'auto che ha messo le ruote nella pozza... da automobilista appassionato devo dire che è una sensazione davvero realistica... senti proprio quel lato della macchina rallentato dalla pozza e tutte le conseguenze del caso...
Buono... in compenso le auto si sfondano sui muri senza prendere danno :asd:
pando811
06-05-2022, 11:14
;47832751']Buono... in compenso le auto si sfondano sui muri senza prendere danno :asd:
GT è sempre stato cosi, non so se per testardaggine loro o altro, però ho notato che alcune volte si danneggia la carrozzeria, non sono completamente assenti.
omega726
06-05-2022, 11:25
;47832751']Buono... in compenso le auto si sfondano sui muri senza prendere danno :asd:
Si vabbè, da un lato è vero ma devi considerare degli aspetti:
- Le case automobilistiche non sono felici nel mostrare le auto che si danneggiano e spesso se vuoi la licenza devi sottostare alle loro condizioni (questa è una cosa risaputa da secoli)
- Gran Turismo (ma il discorso vale per 1000 altri titoli) vuole ricreare le corse con le auto e quando si parla di corse con le auto, l'incidente contro i muri e lo sfascio della macchina sono la cosa che chiunque desidera più di tutti evitare.
E' come se realizzassimo un meraviglioso simulatore di vita dove tutto è perfetto e analogo alla realtà ma ci lamentassimo perchè le animazioni quando muori non sono realistiche.... non ha senso...
Comprendo che l'incidente aumenterebbe la spettacolarizzazione dell'evento ma ai fini del tutto rimane una cosa estremamente inutile.
Il focus è la corsa, non come la termini rovinosamente... tantè che quando faccio una prova contro la CPU e vado fuori pista, riavvio la prova ancor prima di aver sbattuto...
- Le case automobilistiche non sono felici nel mostrare le auto che si danneggiano e spesso se vuoi la licenza devi sottostare alle loro condizioni (questa è una cosa risaputa da secoli)
- Gran Turismo (ma il discorso vale per 1000 altri titoli) vuole ricreare le corse con le auto e quando si parla di corse con le auto, l'incidente contro i muri e lo sfascio della macchina sono la cosa che chiunque desidera più di tutti evitare.
E' come se realizzassimo un meraviglioso simulatore di vita dove tutto è perfetto e analogo alla realtà ma ci lamentassimo perchè le animazioni quando muori non sono realistiche.... non ha senso...
Comprendo che l'incidente aumenterebbe la spettacolarizzazione dell'evento ma ai fini del tutto rimane una cosa estremamente inutile.
Il focus è la corsa, non come la termini rovinosamente... tantè che quando faccio una prova contro la CPU e vado fuori pista, riavvio la prova ancor prima di aver sbattuto...
Cosa c'entra che lo vuoi evitare..?
Loro non si vendono come Mario Kart, si vendono come una simulazione, non è comprensibile che non ci siano i danni.
Le licenze le pagano anche gli altri, sta scusa delle licenze su un titolo della portata di GT è ridicola.
E' come se venisse Berlusconi a dirmi che non usa più l'elicottere perchè vuole risparmiare...
Il paragone con il simulatore di vita è allucinante... e pure fatto male.
Se devo cercare di dargli un senso non dovresti parlare di morte ma magari di malattia, quindi ti rispondi SI... in un simulatore di vita PRETENDO che io possa avere la febbre, altrimenti cosa minchia simula...? :asd:
Stessa cosa qui, i danni durante una corsa di auto non possono mancare.
omega726
06-05-2022, 16:30
;47832828']Cosa c'entra che lo vuoi evitare..?
Loro non si vendono come Mario Kart, si vendono come una simulazione, non è comprensibile che non ci siano i danni.
Le licenze le pagano anche gli altri, sta scusa delle licenze su un titolo della portata di GT è ridicola.
E' come se venisse Berlusconi a dirmi che non usa più l'elicottere perchè vuole risparmiare...
Se devo cercare di dargli un senso non dovresti parlare di morte ma magari di malattia, quindi ti rispondi SI... in un simulatore di vita PRETENDO che io possa avere la febbre, altrimenti cosa minchia simula...? :asd:
;47832828']Cosa c'entra che lo vuoi evitare..?
I danni meccanici potrebbero inserirli... ma se fanno contento te... si tratta di elementi di disturbo più o meno casuali dato che non sono frutto di alcuna dinamica reale che porta al guasto.... i giochi dove rimani fermo perchè hai rotto (a caso ) il cambio a me fanno veramente ridere....
;47832828']Le licenze le pagano anche gli altri, sta scusa delle licenze su un titolo della portata di GT è ridicola.
I danni più o meno realistici di solito li trovi implementati nei giochi con auto da corsa che corrono su circuiti... quando metti in mezzo auto derivanti da produzione di serie e normalmente circolanti sulle normali strade... i produttori non sono affatto propensi a dare licenze per mostrare come si distrugge il proprio veicolo.
Questo perchè la riproduzione non sarebbe comunque basata su dinamiche reali e potrebbero pertanto trasmettere una scarsa qualità del proprio prodotto perchè si mostra la (a caso) Peugeot di turno completamente accartocciata....
Quindi no, scusa non è....
;47832828']
E allora perchè non posso investire i meccanici ai box?
Perchè i detriti da impatto non feriscono gli spettatori?
Perchè se sbatto non rimane sporco il muro?
Ma soprattutto, se faccio ore di endurance con la Peugeot.... PERCHE' I CERCHIONI NON SI SPORCANO CON LA POLVERE DEL FERODO??????????
E si spacciano per simulazione....
Bravo, ho provato a spiegarlo mille volte ma mai come te… spiegazione esemplare
È un punto di vista tra i tanti. Anch’io quando sbatto riavvio la gara. Non mi da soddisfazione la “bella riproduzione dell’incidente”… per me conta la prestazione in gara, visto che è un gioco di corse, non un simulatore di vita reale
"E allora perchè non posso investire i meccanici ai box?"
Idiota io che provo a fare ragionare le persone :asd:
Come non detto...
Poco fà mi è successa una cosa stranissima.
Ho dentro la PS5 da parecchio il BD di Horizon Forbidden West e ogni tanto lo gioco.
Bene, oggi volevo rigiocare GT7 e sono andato a rimuovere il BD di Horizon.
Provo a inserire il GT7 e vedo che il BD non entra totalmente ma resta a metà....provo e riprovo ma addirittura sparisce nel tray senza che il gioco lo rilevi....inizio a pensare che il lettore si sia rotto quando premo il tasto eject e magicamente esce il BD di GT7 e di Uncharted 4 che a questo punto mi ero scordato dentro...:eek:
Io non capisco come sia possibile aver giocato per giorni a horizon con dentro ANCHE il BD di uncharted.....mai vista una roba simile in vita mia.
Sembra quasi che all'interno del lettore ci sia spazio per 2 BD che si possono sovrapporre....:stordita:
tecnologico
08-05-2022, 07:46
In tutti i giochi del mondo si sfasciano. alle case bruca il culo solo con gt? dai su...
non ha senso l'esempio. l'incidente contro il muretto, il parafango sfondato fanno parte del mondo motoristico da sempre. altrimenti giochiamo alle polistil e siamo a posto
inutile un par di cavoli. non è una spettacolarizzazione. le corse sono cosi. poi che a te piaccia la sfilata delle auto con la cera della concessionaria sono fatti tuoi...
.
Comunque guardate che la storia dei danni "mal tollerati" dalle case produttrici è vera eh.
In un'intervista agli sviluppatori di Ride 4 è venuto fuori che addirittura un rappresentante di una casa di moto ha chiesto: ma le nostre moto devono per forza cadere? :D
anonimizzato
08-05-2022, 08:38
Alla fine ho inoltrare la richiesta di riparazione del DualSense direttamente tramite il sito di Sony.
Procedura piuttosto ingarbugliata e i numeri di serie sono piccolissimi dietro al Pad. Ho pure dovuto completare due captcha, come se in giro fosse pieno di Bot che fanno richieste di riparazione hardware.
Nella scheda da completare non c'era nemmeno la possibilità di specificare che tipo di problema avesse la levetta e quale delle due, l'ho specificato in una textarea relativa a eventuali dischi bloccati nel lettore della console anche se era per una richiesta di riparazione specifica per il Controller.
Speriamo che almeno lo leggano.
Bah!!
Ho dentro la PS5 da parecchio il BD di Horizon Forbidden West e ogni tanto lo gioco.
Provo a inserire il GT7 e vedo che il BD non entra totalmente ma resta a metà....provo e riprovo ma addirittura sparisce nel tray senza che il gioco lo rilevi....inizio a pensare che il lettore si sia rotto quando premo il tasto eject e magicamente esce il BD di GT7 e di Uncharted 4 che a questo punto mi ero scordato dentro...:eek:
Io non capisco come sia possibile aver giocato per giorni a horizon con dentro ANCHE il BD di uncharted.....mai vista una roba simile in vita mia.
Sembra quasi che all'interno del lettore ci sia spazio per 2 BD che si possono sovrapporre....:stordita:
Sembra quasi impossibile….
Fatal Frame
08-05-2022, 15:36
Sembra quasi che all'interno del lettore ci sia spazio per 2 BD che si possono sovrapporre....:stordita:Sei stato fortunato che non si è incastrato nulla nel lettore :/
Boh....l'unica cosa che mi viene in mente è che il BD di Uncharted è finito sopra quello di Horizon e ha girato con lui....ho controllato e non è graffiato...boh.
anonimizzato
08-05-2022, 19:31
Martedì esce "Salt & Sacrifice", solo io non vedo l'ora?
DarkMage74
10-05-2022, 12:03
sta avendo recensioni pessime :stordita:
ultimate trip
10-05-2022, 15:29
sta avendo recensioni pessime :stordita:
più o meno come trek to yomi che però non è malaccio
devil_mcry
10-05-2022, 15:39
più o meno come trek to yomi che però non è malaccio
Secondo me quello si salva solo per l'ambientazione e lo stile grafico, è davvero sciapo il gioco in se, non da praticamente nessun feedback e soffre pure di input lag :| boh
il menne
10-05-2022, 16:37
Anche io lo monitoravo, ma con aspettative dubbie, leggendo le varie recensioni ho compreso che sarebbe stata una sostanziale delusione, quindi non l'ho preso.
Valuta bene se prenderlo o no, potresti restare deluso.... :stordita:
Dopo quasi 200 ore e il platino in elden ring, come sempre mi accade, mi sento un poco orfano e non voglio partire subito con la ng+ speravo in quello, invece dovrò pescare nel backlog, ma per ora non so se riprendere hfw o gt7 o tokio ghostwire su ps5 o lo spinoff ff o dying light su series x o un rilassante kirby su switch....
anonimizzato
10-05-2022, 19:34
Io l'ho preso al volo poco fa, ho adorato Salt & Sanctuary quindi questi 16€ glieli ho voluti dare a prescindere.
Ne avevo spesi 25€ per quall'abominio di "Mortal Shell" e di sicuro questo non può essere peggio.
Io l'ho preso al volo poco fa, ho adorato Salt & Sanctuary quindi questi 16€ glieli ho voluti dare a prescindere.
A quanto pare il problema è che Salt & Sacrifice sembri non centri nulla con Salt & Sanctuary, nel senso che sono due giochi piuttosto diversi come meccaniche ma magari è apprezzabile lo stesso.
andreasperelli
12-05-2022, 09:54
...
- Le case automobilistiche non sono felici nel mostrare le auto che si danneggiano e spesso se vuoi la licenza devi sottostare alle loro condizioni (questa è una cosa risaputa da secoli)...
Forza Motorsport i danni, anche estetici, li ha da sempre, anche su normali auto di serie.
Fatal Frame
12-05-2022, 11:01
Come è questo gioco che deve uscire tra un mesetto ?!
The Quarry
https://www.youtube.com/watch?v=Zh2K7SxRHmo
il menne
12-05-2022, 11:07
Se non erro sono gli stessi di until down.
Al netto di situazioni ormai stereotipatissime nei film e anche nel gaming, se piacciono i giochi alla until dawn potrebbe essere carino.
Quanto innovativo, ho alcuni dubbi. Ma chissà.
nicola5154
12-05-2022, 12:29
Se non erro sono gli stessi di until down.
Al netto di situazioni ormai stereotipatissime nei film e anche nel gaming, se piacciono i giochi alla until dawn potrebbe essere carino.
Quanto innovativo, ho alcuni dubbi. Ma chissà.
LO sto rigiocando in questi giorni, dopo parecchi anni.
ovviamente è molto stereotipato ma è un gioco davvero carino.
Fatal Frame
12-05-2022, 12:48
LO sarebbe?
il menne
12-05-2022, 13:32
LO sarebbe?
Credo volesse scrivere “ Lo sto rigiocando “ ( riferito ad until down ).
Fatal Frame
12-05-2022, 13:59
Credo volesse scrivere “ Lo sto rigiocando “ ( riferito ad until down ).
Ah ok non si capiva :sofico: :rolleyes: :fagiano: :confused:
nicola5154
13-05-2022, 07:23
mi erano rimaste un paio di lettere nella tastiera:D
Anche io lo monitoravo, ma con aspettative dubbie, leggendo le varie recensioni ho compreso che sarebbe stata una sostanziale delusione, quindi non l'ho preso.
Per quali motivi? Io non ho letto niente, ho visto 1 minuto di gameplay per evitare spoiler.
devil_mcry
13-05-2022, 08:35
Per quali motivi? Io non ho letto niente, ho visto 1 minuto di gameplay per evitare spoiler.
Sono interessato anche io
Alekos Panagulis
13-05-2022, 08:46
Ora che AMD ha rilasciato l'FRS 2.0 (per ora solo su Deathloop) con risultati ad dir poco eccezionali, quello che ci vuole è che arrivi sulle console.
Una cosa del genere sarebbe una manna dal cielo per giochi pesanti come Horizon FW.
il menne
13-05-2022, 10:04
Sono interessato anche io
Pensavo a un qualcosa più simile al primo capitolo, invece leggendo le recensioni sembra che il bilanciamento del gioco sia mal fatto, il gioco sia breve, la storia quasi inesistente, e sia un mix tra un metroidvania fatto male e un monster hunter indie fatto peggio, con boss artificiosamente fortissimi ... se è così passo, aspetto però le impressioni reali di chi alla fine lo ha preso, perchè si sa, le recensioni son sempre da prendere un poco con le molle.
E anche perchè oltre a quelle negative ce ne sono anche di positive. Ma nel dubbio asptto, tanto ho da giocare per le vite di una colonia di gatti solo pescando nel backlog.
Come è questo gioco che deve uscire tra un mesetto ?!
The Quarry
https://www.youtube.com/watch?v=Zh2K7SxRHmo
Mi sono piaciuti un sacco Until Down e The Dark Pictures Anthology
Pensavo a un qualcosa più simile al primo capitolo, invece leggendo le recensioni sembra che il bilanciamento del gioco sia mal fatto, il gioco sia breve, la storia quasi inesistente, e sia un mix tra un metroidvania fatto male e un monster hunter indie fatto peggio, con boss artificiosamente fortissimi ... se è così passo, aspetto però le impressioni reali di chi alla fine lo ha preso, perchè si sa, le recensioni son sempre da prendere un poco con le molle.
E anche perchè oltre a quelle negative ce ne sono anche di positive. Ma nel dubbio asptto, tanto ho da giocare per le vite di una colonia di gatti solo pescando nel backlog.
Ho guardato un video, ho visto un boss che è una palla micidiale di 10 minuti.
Fatal Frame
14-05-2022, 12:12
È buono gta trilogy a 30 euro scontato?
il menne
14-05-2022, 14:15
È buono gta trilogy a 30 euro scontato?
Per me NO. È una porcata. Si gioca meglio con le versioni originali, fidati. Per me si potrebbe prendere a 9.99 euro, non di più.
Io forse sono esigente, ma per me è così.
Fatal Frame
14-05-2022, 14:29
Per me NO. È una porcata. Si gioca meglio con le versioni originali, fidati. Per me si potrebbe prendere a 9.99 euro, non di più.
Io forse sono esigente, ma per me è così.In che senso sono fatte male? Ho cmq letto adesso che hanno fixato un bel po di bug
il menne
14-05-2022, 14:34
Manco il minimo sindacale hanno fixato per me. Resta impresentabile anche a 30 euro. Ma stiamo scherzando? Incompetenti e pretenziosi. Ma credono che la gente sia fessa? IO finché non va a 9.99 non lo prendo. Voi fate come preferite.
Visto che c'è gente che ha preso pagando GTA 5 su PS3, poi su PS4 e non contento pure su PS5 mi sa che qualche fesso in giro ci sta. ;)
il menne
14-05-2022, 15:22
Su ps5 l’online è gratis per gtav per ora. Non commento il gta+ :asd: Si paga 9.99 euro per la storia. E tra questa remake e gtav ce ne corre. Se uno ha voglia di rigiocarsi la storia di gtav a 9,99 ci sta il prezzo è abbastanza equo.
Su Xbox a sto giro invece i prezzi sono fuori scala per gtav
Fesso è ( per me ) chi paga 30 euro per sta porcata malfatta, fesso è chi paga 90 euro in digitale per la trilogia di arland ps4/5 sul psn ( roba da denuncia) per titoli atelier di nicchia ps3 originari
Ma fesso è sempre un concetto soggettivo in ambito gaming. Forse il fesso sono io che, per dire, per mero collezionismo ho dark souls retail CE ps3, prepare to die ps3 e pc poi su steam ( gfwl prima) poi remaster su steam e retail ps4 e Xbox one poi la trilogy si play e Xbox sempre retail. Sempre molto soggettivo.
Gtav idem, ho la versione ps3, pc retail, pc digitale, ps4 e xbox retail e ps5 digital (storia) probabile il fesso sia io. O no. Soggettivo.
omega726
16-05-2022, 09:57
Per me GT5 è una pratica archiviata.
Basta, basta, basta.
Ma lo era già da quando si è popolato di bimbiminkia e gli eventi hanno preso una piega un po troppo da parco dei divertimenti... cioè, intendo da quando hanno iniziato a inserire contenuti strani tipo le gare in stile Track Mania con le piste per le auto in cielo....
nicola5154
16-05-2022, 10:04
Su ps5 l’online è gratis per gtav per ora. Non commento il gta+ :asd: Si paga 9.99 euro per la storia. E tra questa remake e gtav ce ne corre. Se uno ha voglia di rigiocarsi la storia di gtav a 9,99 ci sta il prezzo è abbastanza equo.
Su Xbox a sto giro invece i prezzi sono fuori scala per gtav
Fesso è ( per me ) chi paga 30 euro per sta porcata malfatta, fesso è chi paga 90 euro in digitale per la trilogia di arland ps4/5 sul psn ( roba da denuncia) per titoli atelier di nicchia ps3 originari
Ma fesso è sempre un concetto soggettivo in ambito gaming. Forse il fesso sono io che, per dire, per mero collezionismo ho dark souls retail CE ps3, prepare to die ps3 e pc poi su steam ( gfwl prima) poi remaster su steam e retail ps4 e Xbox one poi la trilogy si play e Xbox sempre retail. Sempre molto soggettivo.
Gtav idem, ho la versione ps3, pc retail, pc digitale, ps4 e xbox retail e ps5 digital (storia) probabile il fesso sia io. O no. Soggettivo.
costa ancora 9.90 gta V su ps5? l'ho giocato su one un paio d'anni fa ma la storia me la rifaccio con piacere.
il menne
16-05-2022, 10:56
costa ancora 9.90 gta V su ps5? l'ho giocato su one un paio d'anni fa ma la storia me la rifaccio con piacere.
Credo di sì. io l'ho (ri)preso subito al rilascio, ma credo che questo prezzo sia valido fino a fine maggio, ma basta verificare sul psn dalla propria console ps5.
devil_mcry
16-05-2022, 11:04
quel gioco boh
lo amano tutti io però sono riuscito a giocarlo davvero pochissimo, l'ho poi dato dentro quando ho preso la switch
il menne
16-05-2022, 12:04
Come quasi tutto in ambito gaming, molto è soggettivo.
E'chiaro per rockstar il core business di gtav è l'online ormai da eoni, incredibilmente a sto giro ha fatto meglio sony di ms con online gratis e storia a 9,99.
Anche perchè a 20 euro come su xbox e 10 l'online, restava tutto lì, e le versioni retail costano ancora di più.
Ma a 9,99 una storia di gtaV ci può stare per me, poi è chiaro che lo compra chi vuole rigiocarlo con piacere, se no si lascia lì. :)
il menne
17-05-2022, 09:12
Comunque finito elden ring ( sto proseguendo aiutando un poco in coop da alcuni boss nell'endgame a tempo perso ) ho finalmente preso in mano tokio ghostwire.
Che dire? Io grandi problemi tecnici come dicevano alcune recensioni non li ho trovati su ps5 impostazioni qualità.
Il gioco è carino ma non per tutti, sostanzialmente si risolve sbloccando pian piano la mappa del centro di Tokio in questa situazione di disastro.
Se si è amanti della mitologia giapponese e del giappone in generale il gioco può prendere e se ne resta affascinati, ma il gioco in se alla lunga diventa un poco ripetitivo, di fatto una ricerca di anime e collezionabili nelle varie zone sbloccate della città, a normale la difficoltà degli scontri è pressochè nulla, quindi va alzata un poco.
Non è da tutti aggrapparsi a un tengu o fare 7 rampe di scale uguali per trovarsi sui tetti di tokio per assorbire delle anime o dar da mangiare ai cani in continuazione per ricevere moneta del gioco o andare nei vari shop gestiti da yokai neko per comprare consumabili diversi ma in realtà tutti uguali
Per certi versi è come essere a kamurocho senza persone, se avete giocato gli yakuza o i judgment.
Alcune missioni secondarie sono carine, la storia pure. Ma se uno vede il core del gioco è l'esplorazione, ci sono ben 200.000 anime più o meno da recuperare se uno vuole salvare tutti, in 5 o 6 ore di gioco ne ho recuperate circa 10.000 .... col completismo dei giapponesi ci vorrebbero 100 e passa ore per farlo, ma credo che uno si stanchi prima.
Gioco molto particolare, molto molto jappo quindi per certi versi mi piace, ma non pesno che lo completerò al 100% finire la storia e le secondarie si, trovare tutto NO. :)
Ho visto un video - rece di phenrir su salt and sacrifice, ci sono tutti gli
ingredienti per farmi frustrare. questo lo passo volentieri.
devil_mcry
17-05-2022, 09:48
Comunque finito elden ring ( sto proseguendo aiutando un poco in coop da alcuni boss nell'endgame a tempo perso ) ho finalmente preso in mano tokio ghostwire.
Che dire? Io grandi problemi tecnici come dicevano alcune recensioni non li ho trovati su ps5 impostazioni qualità.
Il gioco è carino ma non per tutti, sostanzialmente si risolve sbloccando pian piano la mappa del centro di Tokio in questa situazione di disastro.
Se si è amanti della mitologia giapponese e del giappone in generale il gioco può prendere e se ne resta affascinati, ma il gioco in se alla lunga diventa un poco ripetitivo, di fatto una ricerca di anime e collezionabili nelle varie zone sbloccate della città, a normale la difficoltà degli scontri è pressochè nulla, quindi va alzata un poco.
Non è da tutti aggrapparsi a un tengu o fare 7 rampe di scale uguali per trovarsi sui tetti di tokio per assorbire delle anime o dar da mangiare ai cani in continuazione per ricevere moneta del gioco o andare nei vari shop gestiti da yokai neko per comprare consumabili diversi ma in realtà tutti uguali
Per certi versi è come essere a kamurocho senza persone, se avete giocato gli yakuza o i judgment.
Alcune missioni secondarie sono carine, la storia pure. Ma se uno vede il core del gioco è l'esplorazione, ci sono ben 200.000 anime più o meno da recuperare se uno vuole salvare tutti, in 5 o 6 ore di gioco ne ho recuperate circa 10.000 .... col completismo dei giapponesi ci vorrebbero 100 e passa ore per farlo, ma credo che uno si stanchi prima.
Gioco molto particolare, molto molto jappo quindi per certi versi mi piace, ma non pesno che lo completerò al 100% finire la storia e le secondarie si, trovare tutto NO. :)
Le anime le recuperi più velocemente dopo, per diverse ragioni, io in 26 ore ne avevo recuperati più di 3/4 di quei 20k
Comunque girare nelle viuzze quanto è bello? Li conta se ti piace il jap ovviamente
il menne
17-05-2022, 10:04
Le anime le recuperi più velocemente dopo, per diverse ragioni, io in 26 ore ne avevo recuperati più di 3/4 di quei 20k
Comunque girare nelle viuzze quanto è bello? Li conta se ti piace il jap ovviamente
Infatti, oltretutto il centro di Tokio è reso anche abbastanza bene, ma di sicuro questo non è un prodotto per tutti. :)
devil_mcry
17-05-2022, 10:10
Infatti, oltretutto il centro di Tokio è reso anche abbastanza bene, ma di sicuro questo non è un prodotto per tutti. :)
Yep ma sono le viuzze un po' più "periferiche" all'incrocio ad essere fantastiche
Non penso mi troverei mai a vivere a Tokyo però cavolo quanto mi piacerebbe vederle
omega726
17-05-2022, 10:41
Ragazzi, in ottica TV nuova e PS5, cosa ne pensate dei nuovi OLED Samsung 55" S95B?
Al di la del prezzo molto alto (2500 euro di listino), probabilmente potrebbe capitarmi a un prezzo particolarmente di favore e tale da indurmi all'acquisto.... ma sulle TV Samsung non sono molto aggiornato...
Fate conto che prima di questa possibilità ero orientato su LG C2...
Ragazzi, in ottica TV nuova e PS5, cosa ne pensate dei nuovi OLED Samsung 55" S95B?
Al di la del prezzo molto alto (2500 euro di listino), probabilmente potrebbe capitarmi a un prezzo particolarmente di favore e tale da indurmi all'acquisto.... ma sulle TV Samsung non sono molto aggiornato...
attenzione che è il primo modello OLED che fa Samsung e potrebbe avere problemi..io andrei di LG che sono affidabili e prodotti da anni
Bazzilla
17-05-2022, 10:50
Io gioco su un OLED da 5 anni con PS4 prima e PS5 poi e non tornerei MAI indietro.
Normalmente non rispondo a domande sulle TV, perché ne capisco poco, però, proprio per caso, ho letto su un forum di appassionati/esperti, che c'erano riserve sul Samsung ed aspettavano recensioni approfondite.
Però, su RTings c'è una recensione proprio da qualche giorno e ne dicono un gran bene.
La TV che stai puntando, ne esce bene anche nel confronto con la LG C2.
Quindi, da profano, mi pare un ottimo acquisto anche in ottica gaming.
Rimane che è il primo OLED di Samsung, mentre LG li propone da anni: io lo terrei presente come aspetto.
Io amo la parte smart di LG che trovo sia anni luce avanti a Samsung, ma è anche vero, che la mia esperienza si ferma a 5 anni fa, da quando sono passato ad LG.
omega726
17-05-2022, 10:58
Vi ringrazio, vado a leggere qualche recensione in merito.
Anch'io sono orientato su LG per le stesse vostre ragioni... ma si parla di poter prendere il Samsung con uno sconto che potrebbe passare agevolmente il 50%... per questo sto valutando....
Considerate che normalmente prenderei in considerazione solo Sony e LG, ma con così tanto sconto non posso ignorarlo...
devil_mcry
17-05-2022, 11:02
L'S95B è in oled diverso da quelli LG e per come è fatto non ha problemi di gamma o color volume ad alti nits, cosa invece presente nella tecnologia wrgb di LG.
Se guardi quello, dall'altra parte dovresti almeno guardare l'LG G2, non è luminoso come il samsung, non ha lo stesso color volume o la stessa gamma ad alti nits, però è cmq un enorme passo avanti rispetto alla generazione 2021 (i C1/G1)
Il C2 è una buona alternativa ma è meno luminoso del G2 e a questo punto molto meno rispetto al S95B, non è dissipato quindi non ha nemmeno i vantaggi del G2 e per la differenza di prezzo tanto vale andare di G2 (mi pare si passino solo 250-300€). Però serve il piede se non lo appendi
Io al tuo posto prenderei il Samsung ma è vero che è una tecnologia nuova, seppur sembra adottare tante soluzioni usate di recente da lg ed la minor tendenza al burning dovuta al monocolore, il rischio c'è sempre. Altra cosa, che a me non interessa ma va detta, Samsung non supporta il Dolby Vision che nei giochi è inutile ma è molto usato nei film
il menne
17-05-2022, 11:36
Anch'io sono orientato su LG per le stesse vostre ragioni... ma si parla di poter prendere il Samsung con uno sconto che potrebbe passare agevolmente il 50%... per questo sto valutando....
Considerate che normalmente prenderei in considerazione solo Sony e LG, ma con così tanto sconto non posso ignorarlo...
Già il fatto che venga fatto su sto modello tutto sto sconto, mi verrebbe da pormi delle domande.
Non vorrei spendere 1k e più euro comunque per fare il betatester del primo oled di samsung.
IO andrei di 55'' C1 LG che sta a 1200/1300 e sei sicuro di quel che compri, ok è un modello del 2021, chiaro che se vai sui modelli nuovi il prezzo sale e di parecchio.
Io su articoli come le tv, che devono durarmi anni, ho sempre adottato la tattica del cd "penultimo modello" negli ultimi periodo, dopo per anni aver speso cifre esorbitanti per oggetti che fossero tv o lettori uhd o vga o qualsivoglia altro pezzo "novità" che oltre ai mal di gioventù si deprezzava assai in 6-8 mesi.
Adesso per le tv ho sempre cercato non l'ultimo modello, dovessi comprare, ma il penultimo, ossia un modello uscito da 6 mesi 1 anno max con prezzo non più novità e con ormai recensioni affidabili in giro che risponda alle mie esigenze.
Poi ovvio ognuno fa come vuole eh. :)
StrixyRoG
17-05-2022, 11:45
Samsung? Ma va, vai di LG, anche fosse un modello precedente. Io ho un modello di 3 anni fa che manco li vede i nuovi Samsung. È solo molto commerciale.
devil_mcry
17-05-2022, 11:52
Samsung? Ma va, vai di LG, anche fosse un modello precedente. Io ho un modello di 3 anni fa che manco li vede i nuovi Samsung. È solo molto commerciale.
A parte che non è così comunque tecnologicamente i pannelli QD OLED di Samsung sono superiori, infatti anche Sony nei nuovi master series top di gamma usano quelli lasciando gli lg per le fasce minori
Il rischio più che altro è sulla durata, comunque non prendete gli oled 2021, sono davvero tanto sotto ai 2022 sia perché il C1 non è EVO, sia perché il pannello EVO del 2021 è molto sotto al nuovo EVO EX del 2022
il menne
17-05-2022, 12:03
Si ma anche nei tv come in altre cose, gli ultimi modelli sembrano sempre molto superiori a quelli precedenti, come il prezzo, ovvio, finchè non esce il modello successivo.
Per anni sono stato in questo loop nell'elettronica di consumo spendendo cifre molto elevate, con oggetti che appena usciva il modello nuovo si deprezzavano della metà, tanto è una rincorsa continua.
Quando arrivarono i primi lettori uhd e media io mi feci prendere dalla scimmia, comprai un lettore dedicato al prezzo di due ps5 di oggi che adesso è obsoleto, le stesse console new gen leggono i media uhd e un lettore migliore del mio si trova ormai a prezzi di poche centinaia di euro... bastava attendere 6/8 mesi e avrei avuto 7-800 euro in tasca e un lettore migliore.
Ma io lo volevo ALLORA per passione e quindi ci sta.
Adesso ho cambiato registro, tanto anche se uno spende 3000 euro per l'ultimo modello tv dopo 6 mesi ne esce un altro e sei già indietro, e il tuo lo trovi a metà prezzo... ne vale davvero la pena? :fagiano:
Poi chiaro è passione e io so bene cosa voglia dire perchè l'ho fatto per anni, quindi ognuno fa come preferisce.
omega726
17-05-2022, 12:12
Già il fatto che venga fatto su sto modello tutto sto sconto, mi verrebbe da pormi delle domande.
Parliamo di scontistica riservata ai dipendenti... pare da info arrivate nel mentre che mi costerebbe 1500 invece di 2500.
StrixyRoG
17-05-2022, 12:19
A parte che non è così comunque tecnologicamente i pannelli QD OLED di Samsung sono superiori, infatti anche Sony nei nuovi master series top di gamma usano quelli lasciando gli lg per le fasce minori
Il rischio più che altro è sulla durata, comunque non prendete gli oled 2021, sono davvero tanto sotto ai 2022 sia perché il C1 non è EVO, sia perché il pannello EVO del 2021 è molto sotto al nuovo EVO EX del 2022
Io guardo la TV a 360 gradi, ed in ogni caso se ti facessi vedere in riproduzione giochi o film sui vari pannelli, senza dirti quale TV li stesse riproducendo, non sapresti distinguerli. Io vedo anche la parte software, e quella LG mi è piaciuta rispetto a tutti gli altri, guardo anche la qualità costruttiva, e tutte le varie dotazioni. Per dire la mia è del 2019 ed ha tutte le porte HDMI 2.1, tutte con le stesse caratteristiche e personalizzabili, e soprattutto mai dato problemi nel riconoscere subito cosa ci fosse collegato impostando il tutto in automatico. Per dire su alcuni top di gamma odierni ne mettono anche solo una. Il discorso poi sarebbe lungo e si andrebbe OT, ma guardando il tutto reputo LG ancora superiore ad oggi, domani poi si vedrà. Poi comprate ciò che volete ;)
devil_mcry
17-05-2022, 13:19
Io guardo la TV a 360 gradi, ed in ogni caso se ti facessi vedere in riproduzione giochi o film sui vari pannelli, senza dirti quale TV li stesse riproducendo, non sapresti distinguerli. Io vedo anche la parte software, e quella LG mi è piaciuta rispetto a tutti gli altri, guardo anche la qualità costruttiva, e tutte le varie dotazioni. Per dire la mia è del 2019 ed ha tutte le porte HDMI 2.1, tutte con le stesse caratteristiche e personalizzabili, e soprattutto mai dato problemi nel riconoscere subito cosa ci fosse collegato impostando il tutto in automatico. Per dire su alcuni top di gamma odierni ne mettono anche solo una. Il discorso poi sarebbe lungo e si andrebbe OT, ma guardando il tutto reputo LG ancora superiore ad oggi, domani poi si vedrà. Poi comprate ciò che volete ;)
Ormai ne hanno tutti 4 quelli top di gamma, forse Solo Sony ne continua a mettere 2, come software comunque se la metti in quel senso penso che di base quello di samsung sia il più evoluto perché ha uno sviluppo dietro importante che va oltre alla tv.
Ad oggi come tv top c'è quel samsung, probabilmente seguito o sostituoito dal sony a95k che però ha problemi lato fw (tipo il fatto che la modalità della porta hdmi va scelta a mano mentre su samsung e altri è automatica)
Il vero limite di Samsung secondo me è il DV, che non implementa perché porta avanti l'HDR10+ ma che nei film non è usato molto
StrixyRoG
17-05-2022, 13:40
Ormai ne hanno tutti 4 quelli top di gamma, forse Solo Sony ne continua a mettere 2, come software comunque se la metti in quel senso penso che di base quello di samsung sia il più evoluto perché ha uno sviluppo dietro importante che va oltre alla tv.
Ad oggi come tv top c'è quel samsung, probabilmente seguito o sostituoito dal sony a95k che però ha problemi lato fw (tipo il fatto che la modalità della porta hdmi va scelta a mano mentre su samsung e altri è automatica)
Il vero limite di Samsung secondo me è il DV, che non implementa perché porta avanti l'HDR10+ ma che nei film non è usato molto
Poi non ho menzionato i vari Gsync, Freesync a 120Hz, VRR etc...che é la cosa che interessa di più se presa appunto per PS5 ed eventualmente PC, perché penso li abbiano messi sui top di gamma. E comunque come dicevo parlo di una TV del 2019, quindi se la spesa la fai bene non hai bisogno di starci dietro per un bel po' di anni. Poi quello che mi piace della mia è che dietrò è tutta vetro, niente plastica brutta, ed anche se adesso è appesa, il piedistallo non si vede se la si mette su un mobile, esteticamente è stata molto curata. Sinceramente Samunsg non mi hai mai ispirato e non mi ispira tutt'ora, confrontata anche con tutti gli altri brand, non solo LG. Quello che consigliavo all'utente è di non guardare solo lo sconto, ma valutare bene l'utilizzo che né dovrà fare in base a quello che offre.
devil_mcry
17-05-2022, 13:45
Poi non ho menzionato i vari Gsync, Freesync a 120Hz, VRR etc...che é la cosa che interessa di più se presa appunto per PS5 ed eventualmente PC, perché penso li abbiano messi sui top di gamma. E comunque come dicevo parlo di una TV del 2019, quindi se la spesa la fai bene non hai bisogno di starci dietro per un bel po' di anni. Poi quello che mi piace della mia è che dietrò è tutta vetro, niente plastica brutta, ed anche se adesso è appesa, il piedistallo non si vede se la si mette su un mobile, esteticamente è stata molto curata. Sinceramente Samunsg non mi hai mai ispirato e non mi ispira tutt'ora, confrontata anche con tutti gli altri brand, non solo LG. Quello che consigliavo all'utente è di non guardare solo lo sconto, ma valutare bene l'utilizzo che né dovrà fare in base a quello che offre.
Si ormai quelle cose le hanno tutte, cmq le tv samsung top di gamma come materiali sono top, ma come tutte le tv care di prezzo
Il S95B li vale tutti quei soldi, nei forum di settore in molti si stanno spostando su quello al posto dei C2 e G2, c'è però un po' il rischio del nuovo ovviamente ma avendo solo un subpixel blu molto grande, il rischio diburning è molto ridotto (di fatto non potrà mai avere una componente che si consuma prima perché c'è solo una) e ha cmq le soluzioni di prevenzione del burning degli ultimi lg
Io andrei di S95B, se poi hai lo sconto dipendenti prendilo ad occhi chiusi, è il meglio sul mercato ad ora
il menne
17-05-2022, 15:55
Beh, io la mia attuale tv l'ho presa dopo un annetto che era uscita o quasi, era una ex top di gamma Panasonic, serie AX, all'epoca era considerata tra le migliori tv per il gaming, ha anche la displayport in, se la prendevo all'uscita la pagavo un viibilio, ho atteso un poco e l'ho presa a meno ( e comunque a più di 2k euro ) e tuttora non ho intenzione di cambiarla, perchè funziona benissimo.
Chiaro che la tecnologia è andata avanti, se prendevo uno dei primi oled sul mercato spendevo 3-4000 euro all'epoca con tutti i problemi di gioventù.
E'chiaro che vrr/120hz me li sogno e che il pannello non è all'altezza degli oled, ma per adesso va ancora benissimo. Tanto l'audio va al sintoampli, i 4k@60hz li ha (hdmi 2.0) e ha un ottimo scaler.
Quando la cambierò farò come ho fatto con questa, probabile prenda un EX top di gamma dell'anno precedente o giù di lì, probabile oled.
devil_mcry
17-05-2022, 18:51
Beh, io la mia attuale tv l'ho presa dopo un annetto che era uscita o quasi, era una ex top di gamma Panasonic, serie AX, all'epoca era considerata tra le migliori tv per il gaming, ha anche la displayport in, se la prendevo all'uscita la pagavo un viibilio, ho atteso un poco e l'ho presa a meno ( e comunque a più di 2k euro ) e tuttora non ho intenzione di cambiarla, perchè funziona benissimo.
Chiaro che la tecnologia è andata avanti, se prendevo uno dei primi oled sul mercato spendevo 3-4000 euro all'epoca con tutti i problemi di gioventù.
E'chiaro che vrr/120hz me li sogno e che il pannello non è all'altezza degli oled, ma per adesso va ancora benissimo. Tanto l'audio va al sintoampli, i 4k@60hz li ha (hdmi 2.0) e ha un ottimo scaler.
Quando la cambierò farò come ho fatto con questa, probabile prenda un EX top di gamma dell'anno precedente o giù di lì, probabile oled.
Beh io 3-4k per una tv non posso spenderli manco volendo XD
Comunque in questo momento il discorso è più sul beccare la generazione giusta, a singhiozzo una generazione è molto meglio della vecchia per poi ristagnare. Quest'anno secondo me almeno per Samsung ed LG il salto dalla vecchia è stato ottimo quindi sono prodotti interessanti
per il dolby vision dipende se l'utente ha intenzione di prendere anche xbox series..perchè in quel caso ci sono molti giochi che lo usano
https://www.xbox.com/it-IT/promotions/dolby-vision-enhanced
poi tutti gli LG C1 prodotti da inizio 2021 usano il pannello evo (usavano il vecchio pannello solo quelli prodotti prima di tale data) quindi se lo prende oggi sicuramente avrà un c1 con pannello evo.
poi tra g1 e g2 la differenza del nuovo pannello non è cosi evidente come dici te..
https://www.rtings.com/tv/tools/compare/lg-g1-oled-vs-lg-g2-oled/21422/31238?usage=1&threshold=0.10
come si evince la differenza è di circa il 20% max nella luminosità..con un prezzo che però varia anche del 40/50%.
senza considerare che i C2 e i G2 non hanno i nuovi pannelli EVO EX come tu affermi..
https://www.hdblog.it/tv/speciali/n549711/lg-tv-c2-g2-oled-evo-oled-ex/
Samsung sicuramente è meglio come tecnologia ma essendo il primo vero suo oled io ci starei molto attento..soprattutto anche alla parte OS che sui vecchi tv era una ciofeca in confronto a webos
Ho preso un C1 lo scorso anno pensando di usarlo più con br e br-uhd,
in realtà lo uso più per gaming, perchè è una bomba per essere un oled.
Adesso con l'introduzione del vrr è pure meglio, ancora meno problemi.
Difficile davvero tornare a un led tradizionale in queste condizioni.
devil_mcry
18-05-2022, 08:12
per il dolby vision dipende se l'utente ha intenzione di prendere anche xbox series..perchè in quel caso ci sono molti giochi che lo usano
https://www.xbox.com/it-IT/promotions/dolby-vision-enhanced
poi tutti gli LG C1 prodotti da inizio 2021 usano il pannello evo (usavano il vecchio pannello solo quelli prodotti prima di tale data) quindi se lo prende oggi sicuramente avrà un c1 con pannello evo.
poi tra g1 e g2 la differenza del nuovo pannello non è cosi evidente come dici te..
https://www.rtings.com/tv/tools/compare/lg-g1-oled-vs-lg-g2-oled/21422/31238?usage=1&threshold=0.10
come si evince la differenza è di circa il 20% max nella luminosità..con un prezzo che però varia anche del 40/50%.
senza considerare che i C2 e i G2 non hanno i nuovi pannelli EVO EX come tu affermi..
https://www.hdblog.it/tv/speciali/n549711/lg-tv-c2-g2-oled-evo-oled-ex/
Samsung sicuramente è meglio come tecnologia ma essendo il primo vero suo oled io ci starei molto attento..soprattutto anche alla parte OS che sui vecchi tv era una ciofeca in confronto a webos
Cavolo ma almeno quello che linki leggilo per intero
Sempre rtings
Based on the subpixel structure and the spectral power distribution of this panel, this TV uses the new WBE panels by LG Display, which they also call "Ex". These panels are advertised to be brighter, have better heat dissipation, and be less prone to burn-in. All LG G2 units are expected to use this new panel.
Like all LG OLED TVs, all four subpixels are never lit at the same time. You can see other subpixel photos here and here.
e ancora
Based on the subpixel structure and the spectral power distribution of this panel, the LG C2 uses the new WBE panels by LG Display, which they also call "Ex". These panels are advertised to be brighter, have better heat dissipation, and be less prone to burn-in. Most LG C2 units are expected to use this new panel, but the 42" model uses a mixture of WBE and older WBC panels for units manufactured in Q1 and Q2 of 2022.
Like all LG OLED TVs, all four subpixels are never lit at the same time. You can see other subpixel photos here and here.
L'articolo di hdblog è vecchio e sbagliato. In ogni caso al momento G2 e C2 sono entrambi con i pannelli EX, tranne il modello da 42'' che viene venduto misto. LG ha detto che comunque entro la fine dell'anno userà pannelli EX ovunque, presumo quindi anche sulla serie A e B che al momento sono senza quel pannello
Sempre parlando del G2 vs G1, non è solo il 20% in più (che non è poco) ma è anche una miglior gestione del colore (cosa che si vede dalla spettrografia), inoltre il G2 è dissipato, il che vuol dire che non ha quasi image retention mentre il G1 non lo è. Questa cosa non è poca roba, perché è quello che ti faceva costare +1k sui top Sony o Panasonic (che erano dissipati già nei vecchi modelli)
Per i videogiochi (che comunque ad ora non hanno metadati dinamici) sembra ci si stia muovendo verso l'HDR HGiG che offre la miglior resa
omega726
18-05-2022, 08:40
Beh comunque per la cronaca ho deciso che darò tempo al tempo.
Aspetto che circoli questo nuovo Oled Samsung e farò la mia mossa al Black Friday...
O prenderò LG G2 o prenderò questo Samsung con sconto dipendenti + sconto BF.... tutto dipenderà da quale sarà meglio leggendo le varie opinion.
Comunque leggendo in giro a me sembra di capire che questo Samsung sia decisamente un televisore eccellente e lo dice uno che i Samsung non se li fila da almeno 15 anni.
Cavolo ma almeno quello che linki leggilo per intero
Sempre rtings
L'articolo di hdblog è vecchio e sbagliato. In ogni caso al momento G2 e C2 sono entrambi con i pannelli EX, tranne il modello da 42'' che viene venduto misto. LG ha detto che comunque entro la fine dell'anno userà pannelli EX ovunque, presumo quindi anche sulla serie A e B che al momento sono senza quel pannello
Sempre parlando del G2 vs G1, non è solo il 20% in più (che non è poco) ma è anche una miglior gestione del colore (cosa che si vede dalla spettrografia), inoltre il G2 è dissipato, il che vuol dire che non ha quasi image retention mentre il G1 non lo è. Questa cosa non è poca roba, perché è quello che ti faceva costare +1k sui top Sony o Panasonic (che erano dissipati già nei vecchi modelli)
Per i videogiochi (che comunque ad ora non hanno metadati dinamici) sembra ci si stia muovendo verso l'HDR HGiG che offre la miglior resa
l'articolo di hdblog non è sbagliato. Al momento in italia tutti i modelli g2 non hanno il pannello EX, e te lo posso dare per certo perchè ne abbiamo appena montato uno a fine aprile in azienda e sulla scatola non c'era il riferimento all'EXperience.
Quindi se i prossimi batch lo avranno non lo so ma quelli fino a fine del mese scorso non lo montavano.
Poi il 20% di luminosità in piu vale un 50% in piu del prezzo? a mio avviso no visto che tale picco di luminosità lo si noterebbe in pochissimi frangenti.
Per il fatto HDR+ ti posso assicurare che la posizione di microsoft è di puntare sul dolby vision e non sull'HDR+
devil_mcry
18-05-2022, 08:52
l'articolo di hdblog non è sbagliato. Al momento in italia tutti i modelli g2 non hanno il pannello EX, e te lo posso dare per certo perchè ne abbiamo appena montato uno a fine aprile in azienda e sulla scatola non c'era il riferimento all'EXperience.
Quindi se i prossimi batch lo avranno non lo so ma quelli fino a fine del mese scorso non lo montavano.
Poi il 20% di luminosità in piu vale un 50% in piu del prezzo? a mio avviso no visto che tale picco di luminosità lo si noterebbe in pochissimi frangenti.
Per il fatto HDR+ ti posso assicurare che la posizione di microsoft è di puntare sul dolby vision e non sull'HDR+
Non lo hanno sulla scatola nemmeno quelli la, devi guardarlo con uno spettrometro oppure prova a fare una foto alla matrice, vedi che sono EX.
Per me l'extra spesa del G2 li vale, ma non è solo per il pannello ma anche per il dissipatore. Quel tipo di soluzione la vendevano Sony e Panasonic a cifre ben più alte ora invece LG l'ha resa più popolare.
Il discorso sarebbe più sul C2, nel senso che il C2 è un G1 migliorato di fatto, li boh, il C2 cmq ha avuto anche un aumento di prezzo verso il G2 quest'anno (che comunque rimane senza piede che non costa poco).
Secondo me se punti a tenerlo tanto meglio andare sui modelli nuovi, se invece sei uno che li cambia spesso allora il discorso è diverso. Gli OLED soffrono sulla luminosità quindi qualunque nits in più si può avere meglio è, anche perché LG ha già detto che cercherà di fare pannelli ancora più luminosi visto che il samsung su porzioni piccolissime arriva a 1500 nits. C'è ora concorrenza quindi un c1 diventerà vecchio davvero in fretta rispetto a prima
Non lo hanno sulla scatola nemmeno quelli la, devi guardarlo con uno spettrometro oppure prova a fare una foto alla matrice, vedi che sono EX.
Per me l'extra spesa del G2 li vale, ma non è solo per il pannello ma anche per il dissipatore. Quel tipo di soluzione la vendevano Sony e Panasonic a cifre ben più alte ora invece LG l'ha resa più popolare.
Il discorso sarebbe più sul C2, nel senso che il C2 è un G1 migliorato di fatto, li boh, il C2 cmq ha avuto anche un aumento di prezzo verso il G2 quest'anno (che comunque rimane senza piede che non costa poco).
Secondo me se punti a tenerlo tanto meglio andare sui modelli nuovi, se invece sei uno che li cambia spesso allora il discorso è diverso. Gli OLED soffrono sulla luminosità quindi qualunque nits in più si può avere meglio è, anche perché LG ha già detto che cercherà di fare pannelli ancora più luminosi visto che il samsung su porzioni piccolissime arriva a 1500 nits. C'è ora concorrenza quindi un c1 diventerà vecchio davvero in fretta rispetto a prima
anche altri siti affidabili riportano come non siano EX
https://pixeltv.it/lg-a2-b2-c2-g2-la-gamma-oled-del-2022/
A mio avviso con 1200 euro ci si prende un c1 da 55 pollici che per giocare è praticamente perfetto. E' inutile spendere 2500 euro per un pannello g2 in questo ambito.
il menne
18-05-2022, 09:28
Il che poi è quello che ho detto anche io, in questo momento, al netto di passioni che sono sempre soggettive l'acquisto con la migliore qualità prezzo per me è il c1 da 55'' che ha un prezzo più che buono per quello che offre.
Se avessi da cambiare tv oggi io prenderei quello, per le ragioni esposte in precedenza, ma mi sono ripromesso di tenere il mio Panasonic ancora per un altro poco.
Poi ovvio ognuno fa come meglio crede. :)
devil_mcry
18-05-2022, 09:41
anche altri siti affidabili riportano come non siano EX
https://pixeltv.it/lg-a2-b2-c2-g2-la-gamma-oled-del-2022/
A mio avviso con 1200 euro ci si prende un c1 da 55 pollici che per giocare è praticamente perfetto. E' inutile spendere 2500 euro per un pannello g2 in questo ambito.
Devono avere le tv e lo spettrometro, non leggere perché lg non li vende come EX ma come Evo anche questi. Anche Vincent e tutti gli altri che hanno recensito quelle tv avendole, con uno spettrometro, hanno visto che sono gli EX semplicemente perché lo spettro dei vecchi pannelli è diverso nelle componenti non blu.
Cmq boh sul prezzo ovviamente è una questione personale, io non li comprerei ma per il discorso che fatta la spesa per durare la fai bene. Lo dico perché l'anno scorso ho preso l'xh90 (non centra nulla con gli oled) per "risparmiare" e alla fine ho sprecato 1k
Devono avere le tv e lo spettrometro, non leggere perché lg non li vende come EX ma come Evo anche questi. Anche Vincent e tutti gli altri che hanno recensito quelle tv avendole, con uno spettrometro, hanno visto che sono gli EX semplicemente perché lo spettro dei vecchi pannelli è diverso nelle componenti non blu.
Cmq boh sul prezzo ovviamente è una questione personale, io non li comprerei ma per il discorso che fatta la spesa per durare la fai bene. Lo dico perché l'anno scorso ho preso l'xh90 (non centra nulla con gli oled) per "risparmiare" e alla fine ho sprecato 1k
il problema è che la tecnologia OLED è ancora agli albori..quindi di anno in anno migliora continuamente..che senso avrebbe spendere 2500 euro per un 55g2 quando ne può spendere 1300 euro per il g1 e magari fra 2-3 anni può spenderne altri 1300 per prendere un g3/g4?
oramai la tecnologia avanza troppo velocemente..è come un pc..che senso ha spendere 1300 euro per una rtx 3080ti quando con 700 euro prendi una rtx 3070 che fa tutte le stesse cose e fra 2/3 anni potrai investire quei 600 euro risparmiati per prenderti ancora una scheda video di classe medio/alta che sicuramente andrà più forte della 3080ti che avresti potuto prendere?
Un conto è se uno ha i soldi da buttare e allora punta sempre ad avere il top, ma se uno deve fare una scelta oculata sicuramente non ragiona nel buttare i soldi in un tv che costa il 50% in piu e ti da solo un 15-20% di migliorie che noteresti in pochissimi frangenti.
devil_mcry
18-05-2022, 10:10
il problema è che la tecnologia OLED è ancora agli albori..quindi di anno in anno migliora continuamente..che senso avrebbe spendere 2500 euro per un 55g2 quando ne può spendere 1300 euro per il g1 e magari fra 2-3 anni può spenderne altri 1300 per prendere un g3/g4?
oramai la tecnologia avanza troppo velocemente..è come un pc..che senso ha spendere 1300 euro per una rtx 3080ti quando con 700 euro prendi una rtx 3070 che fa tutte le stesse cose e fra 2/3 anni potrai investire quei 600 euro risparmiati per prenderti ancora una scheda video di classe medio/alta che sicuramente andrà più forte della 3080ti che avresti potuto prendere?
Un conto è se uno ha i soldi da buttare e allora punta sempre ad avere il top, ma se uno deve fare una scelta oculata sicuramente non ragiona nel buttare i soldi in un tv che costa il 50% in piu e ti da solo un 15-20% di migliorie che noteresti in pochissimi frangenti.
beh oddio albori... gli oled di lg ci sono da quasi 10 anni e quella tecnologia nello specifico è già superata dal qd oled oggi e morirà con i microled un domani
ma il punto non è quello, prendi un C9 e un G1 su rtings, https://www.rtings.com/tv/tools/compare/lg-g1-oled-vs-lg-c9-oled/21422/802?usage=1&threshold=0.10
all'atto pratico 3 anni di tv e un pannello EVO hanno portato un cambiamento sui nits minimo, hanno sempre lavorato su ridurre solo il burn in
ora hanno un competitor forte, sono indietro nonostante un aumento del 20% che non c'era mai stato.
il punto e questo. come diceva strix, un C1 o G1 e un C9 di 3 anni fa sono virtualmente uguali, prendere oggi un G1 vuol dire prendere una tv di quel momento senza concorrenza e vuol dire l'anno prossimo avere una tv concettualmente vecchia di anni
29Leonardo
18-05-2022, 10:14
ma se un panello ti soddisfa nelle sue prestazioni chi se ne frega che concettualmente è una tecnologia vecchia? L'ansia di possedere a tutti i costi il nuovo ritrovato tecnologico non la capisco.
devil_mcry
18-05-2022, 10:31
ma se un panello ti soddisfa nelle sue prestazioni chi se ne frega che concettualmente è una tecnologia vecchia? L'ansia di possedere a tutti i costi il nuovo ritrovato tecnologico non la capisco.
se già lo hai ok, se lo devi comprare...
se già lo hai ok, se lo devi comprare...
1 costa quasi il doppio dell'altro..vedi te..
devil_mcry
18-05-2022, 10:46
1 costa quasi il doppio dell'altro..vedi te..
Ma non è vero dai, ok io guardo il 55 perché è la mia dimensione, ma si trova già sotto ai 2k e il g1 al meglio lo paghi sui 1400
Ma non è vero dai, ok io guardo il 55 perché è la mia dimensione, ma si trova già sotto ai 2k e il g1 al meglio lo paghi sui 1400
il 55G1 è stato a 1199 euro qualche settimana fa da unieuro..e ti davano anche 150 euro di buoni da spendere in altro..il 55g2
il 55G2 il primo venditore affidabile lo da a 2000 euro..praticamente il 40% in piu..e le catene note come mediaworld e unieuro lo vendono a 2500 euro.
devil_mcry
18-05-2022, 11:08
il 55G1 è stato a 1199 euro qualche settimana fa da unieuro..e ti davano anche 150 euro di buoni da spendere in altro..il 55g2
il 55G2 il primo venditore affidabile lo da a 2000 euro..praticamente il 40% in piu..e le catene note come mediaworld e unieuro lo vendono a 2500 euro.
ora quanto si trova il g1 al minimo prezzo? perché se uno ti costa 2000 ora e l'altro al meglio 1400 ...
ora quanto si trova il g1 al minimo prezzo? perché se uno ti costa 2000 ora e l'altro al meglio 1400 ...
si ma devi guardare a parità di negozio..un tv conviene sempre a mio avviso prenderlo nelle catene famose e il g1 sta a 1400 mentre il g2 a 2500..poi ovvio che se lo prendi online i prezzi cambiano leggermente..ma rischi ti arriva anche una versione europea e non italiana con problemi poi per la garanzia.
devil_mcry
18-05-2022, 11:21
si ma devi guardare a parità di negozio..un tv conviene sempre a mio avviso prenderlo nelle catene famose e il g1 sta a 1400 mentre il g2 a 2500..poi ovvio che se lo prendi online i prezzi cambiano leggermente..ma rischi ti arriva anche una versione europea e non italiana con problemi poi per la garanzia.
Ah su quello sono d'accordo, store ufficiali o negozi famosi non tanto perché ti arriva europeo ma perché le tv sono spesso piene di noie (banding, dse, clouding, tint uniform etc) e se serve meglio avere la possibilità di fare il reso senza noie
il menne
18-05-2022, 11:45
Son capitato casualmente da unieuro e il 55 C1 oled è in vendita a 1150 euro circa con un buono spendibile di 150 per un successivo acquisto...
Tanto si torna sempre lì, la rincorsa all'ultimo modello, e lo so per certo l'ho fatto per anni, è un dilapidare moneta, perchè LO STESSO modello strapagato come novità costa la metà o giù di li già 6 mesi dopo, o al limite un anno dopo oltretutto in questi campi già dopo sei mesi il nuovo diventa vecchio, quindi ha ancora meno senso PER ME spendere il doppio per l'ultimo modello, vero che una tv deve durare ma infatti io dico non di prendere un modello di due o tre anni fa ma un modello top o quasi dell'anno precedente, io non sono convinto che le innovazioni del modello successivo siano tali da giustificare il prezzo quasi doppio, tra l'altro spesso la gente spende un visibilio senza sapere neppure cosa compra, solo per dire di avere l'ultimo modello, quando per le proprie necessità andava benissimo il penultimo.
E qui siamo già più esigenti perchè in ambito gaming che sia pc o console new gen cerchiamo vrr-120hz, input lag bassi, porte hdmi 2.1 vere, eArc, hdr+, dolby vision, ecc
anonimizzato
18-05-2022, 12:21
Io ho preso LG 48C1 qualche settimana fa a 900€ da MW e mi ci trovo bene.
L'equivalente C2 praticamente costa il doppio (siamo sui 1700€) e non mi sembra un fattore da ignorare in fase di acquisto.
Premesso che ovviamente il C2 avrà diverse migliorie (e ci mancherebbe pure che non sia meglio del precedente modello), leggendo un pò in rete non ho trovato cose tali da giustificare (per me) un esborso doppio.
https://www.tomsguide.com/face-off/lg-c2-vs-c1-oled-tv
If you’re shopping between the LG C2 OLED vs. LG C1 OLED, you’re going to get an excellent TV either way.
...
Based on the LG C1 OLED’s lower prices, it’s still a fine purchase if you want a great TV for less
Son capitato casualmente da unieuro e il 55 C1 oled è in vendita a 1150 euro circa con un buono spendibile di 150 per un successivo acquisto...
Tanto si torna sempre lì, la rincorsa all'ultimo modello, e lo so per certo l'ho fatto per anni, è un dilapidare moneta, perchè LO STESSO modello strapagato come novità costa la metà o giù di li già 6 mesi dopo, o al limite un anno dopo oltretutto in questi campi già dopo sei mesi il nuovo diventa vecchio, quindi ha ancora meno senso PER ME spendere il doppio per l'ultimo modello, vero che una tv deve durare ma infatti io dico non di prendere un modello di due o tre anni fa ma un modello top o quasi dell'anno precedente, io non sono convinto che le innovazioni del modello successivo siano tali da giustificare il prezzo quasi doppio, tra l'altro spesso la gente spende un visibilio senza sapere neppure cosa compra, solo per dire di avere l'ultimo modello, quando per le proprie necessità andava benissimo il penultimo.
E qui siamo già più esigenti perchè in ambito gaming che sia pc o console new gen cerchiamo vrr-120hz, input lag bassi, porte hdmi 2.1 vere, eArc, hdr+, dolby vision, ecc
Condivido in pieno.
Io vivo felice con il mio AF9 del 2019.
E' solo HDMI 2.0 e quindi niente VRR-120hz ma chi si ne frega.
I giochi sono una goduria comunque e, al netto di una luminosità non esagerata rispetto agli ultimi OLED piuttosto che ai Q-LED, ha una resa delle immagini più che dignitosa.
Ho smesso da tempo di rincorrere l'ultima novità, è un modo veramente stupido di buttare i soldi al vento.
omega726
18-05-2022, 13:22
Diciamo che da questo punto di vista le TV hanno raggiunto la maturità solo nelle ultime due generazioni.
Bazzilla
18-05-2022, 14:00
Anche se OT, questo sulle TV è stato uno scambio molto interessante :)
Da felice possessore di LG G9, se mai dovessi trovarmi costretto a cambiare TV, avrei molti più elementi su cui basarmi nella scelta della sostituta.
omega726
18-05-2022, 14:29
Anche se OT, questo sulle TV è stato uno scambio molto interessante :)
Da felice possessore di LG G9, se mai dovessi trovarmi costretto a cambiare TV, avrei molti più elementi su cui basarmi nella scelta della sostituta.
Beh OT fino a un certo punto, alla fine sono il naturale complemento della console, sarebbe assurdo non parlare anche di TV.
anonimizzato
18-05-2022, 17:26
Beh OT fino a un certo punto, alla fine sono il naturale complemento della console, sarebbe assurdo non parlare anche di TV.
Concordo anche perchè io presi il mio dopo aver chiesto qua su cosa più adatto per il gaming, anche perchè se ci devi solo guardare il TG va bene anche un Mivar 14" a tubo catodico.
devil_mcry
18-05-2022, 19:00
Concordo anche perchè io presi il mio dopo aver chiesto qua su cosa più adatto per il gaming, anche perchè se ci devi solo guardare il TG va bene anche un Mivar 14" a tubo catodico.
Più che altro ormai ci sono troppe cose da guardare, fintanto che si era nella prima fase della scorsa gen, quindi in SDR, una tv VA wide gamut era già più che sufficiente
Ora con HDR, VRR, 120hz, motion flow, gaming mode cazzi e mazzi bisogna stare li a sbattere la testa per giorni sull'offerta
anonimizzato
20-05-2022, 06:57
Alla fine il DualSense che soffriva di Drifting l'ho mandato in riparazione direttamente a Sony invece che passando da GS come mi avete consigliato, adesso è in stato di riparazione, vediamo.
omega726
20-05-2022, 08:25
Alla fine il DualSense che soffriva di Drifting l'ho mandato in riparazione direttamente a Sony invece che passando da GS come mi avete consigliato, adesso è in stato di riparazione, vediamo.
Vai sereno che tempo 15 giorni ti torna indietro...
Comunque dopo più di un anno di utilizzo ho concluso che i grilletti così come sono risultano fantastici ma sono troppo delicati.
omega726
20-05-2022, 10:18
;47844545']15 giorni per un pad...
Bisognerebbe saper lavorare prima di parlare a vanvera.
- Probabilmente non riparano solo i pad, avranno millemila cose da gestire che non sei solo tu al mondo
- La riparazione è gestita in Francia con le tempistiche di logistica avanti e indietro da considerare che non sono 24 ore perchè devono contenere giustamente i costi
- Lo riparano e non lo sostituiscono (come è loro diritto fare)
Ergo 15 giorni sono una tempistica ragionevole e anzi ottima se dall'altra parte c'è gente impegnata che fa il possibile per accontentare te e altri migliaia o decine di migliaia di clienti.
Oppure facciamo quelli che manifestano per salvare gli oceani e poi quando abbiamo bisogno noi preferiamo la sostituzione in 12 ore e chissene se il pad lo buttano per darmene uno nuovo (stile Amazon)?
- Probabilmente non riparano solo i pad, avranno millemila cose da gestire che non sei solo tu al mondo
- La riparazione è gestita in Francia con le tempistiche di logistica avanti e indietro da considerare che non sono 24 ore perchè devono contenere giustamente i costi
Ergo 15 giorni sono una tempistica ragionevole e anzi ottima se dall'altra parte c'è gente impegnata che fa il possibile per accontentare te e altri migliaia o decine di migliaia di clienti.
Oppure facciamo quelli che manifestano per salvare gli oceani e poi quando abbiamo bisogno noi preferiamo la sostituzione in 12 ore e chissene se il pad lo buttano per darmene uno nuovo (stile Amazon)?Prima di risponderti voglio essere sicuro che la prima frase sia riferita a me
omega726
20-05-2022, 11:31
;47844693']Prima di risponderti voglio essere sicuro che la prima frase sia riferita a me
Si chiaro
Oppure facciamo quelli che manifestano per salvare gli oceani e poi quando abbiamo bisogno noi preferiamo la sostituzione in 12 ore e chissene se il pad lo buttano per darmene uno nuovo (stile Amazon)?
Quoto ma a me l'hanno sostituito, non riparato.
Esatto, non capisco perchè tu non segua i consigli che dai ma scrivi commenti che sono paragonabili all'anziano che davanti al cantiere disperde consigli ai lavoratori.
Sono 15 anni che lavoro nel campo informatico per una multinazionale e proprio nel settore soddisfazione del cliente legato al supporto tecnico e all'eventuale riparazione.
Ci tengo a precisare che si parla di riparazioni di altro livello (notebook, smartphone) non una cacata di gamepad che potrebbe fare un qualsiasi ragazzino di 18 anni con la sop davanti.
Utilizzo di tool ufficiali e tutto il necessario.
Stessa cosa per la parte final test, ma è ovvio che tu non sappia di cosa si parla.
Altro commento no sense che dimostra che tu del settore conosci 0.
La quantità, la logistica e i processi di riparazione sono esclusivamente un problema del riparatore/produttore.
Le multinazionali del settore fanno benchmark ogni tot mesi (sai cos'è un benchmark in questo campo? Non credo proprio... starai pensando al 3D Mark :asd:) per capire COSA fa la concorrenza e come migliorare il processo di assistenza.
E tu pensi che la perla che hai scritto sopra possa essere presa in considerazione da una multinazionale come scusa e peggio ancora dal cliente finale...?
I diritti li ha il consumatore, il rivenditore (eh già.. perchè altra cosa che non sai è che in Italia l'unico responsabile della garanzia è chi vende, non il produttore il quale interviene esclusivamente sul cliente finale se lo decide ma non è assolutamente in obbligo) ha obblighi legati a leggi ben precise.
Il fatto che il processo in questione preveda la riparazione e non la sostituzione con prodotto rigenerato è semplicemente legato a una scelta, ma se tu pensi che riparare un gamepad porti via piu' di 10minuti + un paio di final test... stai proprio fuori strada.
Prendi la cartina e controlla dove si trova la Francia perchè è evidente che tu non lo sappia.
Poi vai a vedere dove ripara MS, vai a vedere quale corriere usa e in quanti giorni ti ritorna il pad (sull'ultimo punto ti aiuto io, 5/6 giorni dal momento che lo lasci al punto di ritiro, testato personalmente).
E visto che avrai da ridire sull'esempio utilizzato MS perchè ovviamente non ti piacerà... ti porto l'esempio della mia azienda che in 5 giorni lavorativi (media) ti ripara un NOTEBOOK... non una cacata di gamepad.
Accontentare..??
Ma ti rendi conto (no... non ti rendi conto..) che parli di Sony come se fosse una Onlus che regala cibo e qualcuno si lamenta della qualità del cibo stesso??
Ma ti rendi conto che è un loro DOVERE imposto dalla legge procedere al rispetto dalla garanzia?!
La gente impegnata ovvero i lavoratori sono miliardi... vedi che non lavora solo Sony.
E tornando ai 15 giorni, NO... per un pad non è assolutamente una tempistica buona nel settore.
Qui sinceramente posso solo farmi una risata... come vuoi che uno possa rispondere a una frase del genere in perfetto stile Greta Thunberg...
Ma la cosa bella è che tale commento non ha alcun senso dato che nessuno ha parlato di sostituzione obbligata... anche perchè nessun produttore tranne rari casi (se si prende carico diretto della garanzia) ti fa la sostituzione su cliente finale con prodotto nuovo se non in caso di Escalation interna (sai cos'è un'Escalation per Customer Satisfaction? No... non lo sai).
Detto questo... e avendoti mostrato 1% di come "si lavora"... ti preparo un bel posticino in Ignore List, cosi da non dover più sprecare 10 minuti del mio tempo in futuro :asd:
il menne
20-05-2022, 11:52
Ognuno la pensa come crede, ma anche secondo me 15 giorni per riparare e/o sostituire un pad NON sono tempi ragionevolmente accettabili. Sono tempi mediamente lunghi.
Tempi che inevitabilmente si allungano ancora di più se si passa dal venditore, perchè ci sono tutti i tempi morti prima che il pad arrivi sempre da sony.
Il servizio offerto da Sony nell'assolvere gli obblighi di garanzia è sotto la sufficienza, capisco che non si possa avere un servizio cd premium come per i prodotti apple, ma uno standard più consono alle aziende serie si.
Il servizio reso da Microsoft è infinitamente superiore in termini di tempo e anche di qualità spesso.
Esempio pratico, quando per dei prodotti ms ci sono problemi riconosciuti fanno accordi coi rivenditori per procedere a sostituzione immediata al cliente.
A me hanno sostituito al gs a un mese dai due anni dall'acquisto un pad elite v2 con uno nuovo di pacca perchè aveva dei problemi al tasto R ( ovvio avevo scontrino, scatola e accessori ) nuovo di pacca con scontrino e quindi nuova garanzia per due anni ..... se succede a un pad della play viene mandato in assistenza, e spesso riparato e non sostituito e se viene sostituito non viene rinnovata la garanzia nella stragrande maggioranza dei casi :fagiano:
Tutta un altra policy.
devil_mcry
20-05-2022, 11:56
se lo spedisci a ms fuori italia 5 giorni lavorativi te li mangi gia solo di spedizione
io in due settimane ne avevo avuto uno nuovo per ps4 da quando ho spedito a quando ho ricevuto il nuovo
Ognuno la pensa come crede, ma anche secondo me 15 giorni per riparare e/o sostituire un pad NON sono tempi ragionevolmente accettabili. Sono tempi mediamente lunghi.
Tempi che inevitabilmente si allungano ancora di più se si passa dal venditore, perchè ci sono tutti i tempi morti prima che il pad arrivi sempre da sony.
Il servizio offerto da Sony nell'assolvere gli obblighi di garanzia è sotto la sufficienza, capisco che non si possa avere un servizio cd premium come per i prodotti apple, ma uno standard più consono alle aziende serie si.
Il servizio reso da Microsoft è infinitamente superiore in termini di tempo e anche di qualità spesso.
Esempio pratico, quando per dei prodotti ms ci sono problemi riconosciuti fanno accordi coi rivenditori per procedere a sostituzione immediata al cliente.
A me hanno sostituito al gs a un mese dai due anni dall'acquisto un pad elite v2 con uno nuovo di pacca perchè aveva dei problemi al tasto R ( ovvio avevo scontrino, scatola e accessori ) nuovo di pacca con scontrino e quindi nuova garanzia per due anni ..... se succede a un pad della play viene mandato in assistenza, e spesso riparato e non sostituito e se viene sostituito non viene rinnovata la garanzia nella stragrande maggioranza dei casi :fagiano:
Tutta un altra policy.
Non voglio entrare nel questione delle tempistiche ma giusto per precisare che a me ne hanno mandato indietro uno nuovo di pacca con la sigla degli ultimi pad prodotti (quelli rivisti e corretti per intenderci). Per confronto potrei parlare di quando mandai in assistenza la X360 con il ring of death ma magari erano altri tempi.
se lo spedisci a ms fuori italia 5 giorni lavorativi te li mangi gia solo di spedizione
io in due settimane ne avevo avuto uno nuovo per ps4 da quando ho spedito a quando ho ricevuto il nuovo
e ti sbagli.
Ho personalmente spedito settimana scorsa una xbox series s fulminata.
Ritirato da UPS il lunedi pomeriggio, arrivato al centro di riparazione a Francoforte mercoledi mattina, sostituita la console e affidata al corriere mercoledi sera e consegnata a me nuovamente venerdi alle 12. Esattamente 5 giorni lavorativi.
omega726
20-05-2022, 12:15
;47844777']
Sono 15 anni che lavoro nel campo informatico per una multinazionale e proprio nel settore soddisfazione del cliente legato al supporto tecnico e all'eventuale riparazione.
Ci tengo a precisare che si parla di riparazioni di altro livello (notebook, smartphone) non una cacata di gamepad che potrebbe fare un qualsiasi ragazzino di 18 anni con la sop davanti.
Utilizzo di tool ufficiali e tutto il necessario.
Stessa cosa per la parte final test, ma è ovvio che tu non sappia di cosa si parla.
Per l'azienda in cui lavoro sono supervisore di produzione e responsabile del controllo qualità dal 2005 e per naturale correlazione della supply chain ho ruoli operativi anche in logistica internazionale (per l'import) e distribuzione (nazionale).
Parliamo di produzioni elettroniche in Cina.
Ho letto tutto il tuo post ma ritengo sufficiente fermarmi a questa parte, mi basta e mi avanza, hai ragione tu e probabilmente sono io che ho una visione d'insieme completamente errata, scusami.
il menne
20-05-2022, 12:16
I casi singoli fan sempre poco testo, bisogna vedere mediamente come va l'assistenza.
Mediamente quella di Sony ha tempistiche maggiori di quella microsoft, poi come detto il caso singolo non conta mai
Specie considerando anche le dinamiche mondiali degli ultimi tempi ( pandemia, guerra, shortage materie prime, shortage anche a volte di risorse umane... )
I casi singoli fan sempre poco testo, bisogna vedere mediamente come va l'assistenza.
Mediamente quella di Sony ha tempistiche maggiori di quella microsoft, poi come detto il caso singolo non conta mai
Specie considerando anche le dinamiche mondiali degli ultimi tempi ( pandemia, guerra, shortage materie prime, shortage anche a volte di risorse umane... )
certo ma venire a dire che il corriere impiega 5 giorni per consegnare il prodotto al centro di riparazione che è situato a francoforte o a praga è completamente errato.
devil_mcry
20-05-2022, 12:40
e ti sbagli.
Ho personalmente spedito settimana scorsa una xbox series s fulminata.
Ritirato da UPS il lunedi pomeriggio, arrivato al centro di riparazione a Francoforte mercoledi mattina, sostituita la console e affidata al corriere mercoledi sera e consegnata a me nuovamente venerdi alle 12. Esattamente 5 giorni lavorativi.
lunedì mercoledì sono 2 giorni e mezzo di corriere, l'hanno rispedita mercoledì e ci ha messo altri 2 giorni e mezzo ad arrivarti
che vuoi da me? è quello che ho detto
lunedì mercoledì sono 2 giorni e mezzo di corriere, l'hanno rispedita mercoledì e ci ha messo altri 2 giorni e mezzo ad arrivarti
che vuoi da me? è quello che ho detto
eh no. Lunedi pomeriggio-mercoledi mattina è praticamente 1 giorno lavorativo (il martedi), mercoledi sera-venerdi mattina è sempre 1 giorno lavorativo pieno (il giovedi).
Quindi hai scritto una cavolata.
devil_mcry
20-05-2022, 13:00
eh no. Lunedi pomeriggio-mercoledi mattina è praticamente 1 giorno lavorativo (il martedi), mercoledi sera-venerdi mattina è sempre 1 giorno lavorativo pieno (il giovedi).
Quindi hai scritto una cavolata.
ok scusa ci mette 4 giorni invece di 5, cambia il mondo :asd:
Vi leggo, mi diverto e mi infastidisco. Spesso vorrei scrivere ma non lo faccio perché da qualche tempo in qua vi trovo (non tutti ovviamente) un po’ stizziti, stronzetti, nervosi, intolleranti e soprattutto presuntuosi e intolleranti.
Uno che dice che si perdono 5 gg solo di spedizione e l’altro che lo riprende però confermando che ci voglio 5 gg, un altro che snocciola il curriculum e l'altro fa altrettanto, dite che 15 gg son troppi ma a conti fatti il giusto sarebbe 10 (?), poi magari a chi diceva 15 gg son passati 12, oppure ha avuto sfiga non dipendente da Sony…. Insomma, vi piace polemizzare ma rendete il thread tossico.
Dite quello che volete ma prima di rispondere pensateci su con un po’ di empatia, un po’ di gentilezza, educazione.
Poi sempre a voler far vedere chi ce l’ha più lungo… e ignore list di qua e di la….
C’è chi diceva che anche se ci mette 3-5 gg in più pazienza se questo può portare a una miglior gestione globale, magari riparando invece di sostituire o riducendo/ottimizzando i trasporti
Vi leggo, mi diverto e mi infastidisco. Spesso vorrei scrivere ma non lo faccio perché da qualche tempo in qua vi trovo (non tutti ovviamente) un po’ stizziti, stronzetti, nervosi, intolleranti e soprattutto presuntuosi e intolleranti.
Uno che dice che si perdono 5 gg solo di spedizione e l’altro che lo riprende però confermando che ci voglio 5 gg, un altro che snocciola il curriculum e l'altro fa altrettanto, dite che 15 gg son troppi ma a conti fatti il giusto sarebbe 10 (?), poi magari a chi diceva 15 gg son passati 12, oppure ha avuto sfiga non dipendente da Sony…. Insomma, vi piace polemizzare ma rendete il thread tossico.
Dite quello che volete ma prima di rispondere pensateci su con un po’ di empatia, un po’ di gentilezza, educazione.Dato che hai coinvolto almeno 5 persone nel tuo illuminante commento... La prossima volta segnala se non ti sta bene cosa scriviamo invece di pensare di portare la luce nell'oscurità..
;47844877']Dato che hai coinvolto almeno 5 persone nel tuo illuminante commento... La prossima volta segnala se non ti sta bene cosa scriviamo invece di pensare di portare la luce nell'oscurità..
:sofico:
Bazzilla
20-05-2022, 13:29
Dite quello che volete ma prima di rispondere pensateci su con un po’ di empatia, un po’ di gentilezza, educazione.
Condivido; purtroppo il web aiuta tanto anche a sfogare la frustrazione...
vittorio130881
20-05-2022, 13:45
Condivido; purtroppo il web aiuta tanto anche a sfogare la frustrazione...C'è ne è uno solo
Come di capitano
Black list tutta la vita
Per non essere cattivi e rimanere in pace con il mondo
Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
eh no è ben diversa la cosa..per come ha messo giù l'utente sembra che ci volevano 5 giorni solo per la spedizione e invece in poco più di 3 giorni lavorativi l'oggetto è arrivato al centro di riparazione, stato sostituito e rimandato indietro. Ben differente che dire che vi vogliono 5 giorni per la sola spedizione. Poi ovviamente non cambia 1-2 giorni in più ma far sembrare normali 15 giorni per la sostituzione (perchè al 99% non riparano un pad visto che costerebbe sicuramente di più come manodopera) no..è un tempo troppo elevato per una multinazionale come sony e sarebbe lo stesso se al suo posto ci fosse microsoft, hp o qualsiasi altro brand top.
omega726
20-05-2022, 14:09
Poi sempre a voler far vedere chi ce l’ha più lungo… e ignore list di qua e di la….
C’è chi diceva che anche se ci mette 3-5 gg in più pazienza se questo può portare a una miglior gestione globale, magari riparando invece di sostituire o riducendo/ottimizzando i trasporti
Trovo che quanto dici (vale per gli ultimi post oltre a questo) sia assolutamente giusto.
Mi scuso ma a volte mi faccio coinvolgere quando dovrei stare zitto.
McRooster23
25-05-2022, 14:29
Mediaworld ha droppato le PS5 standard in versione bundle con Horizon.
Se le lisce costano una fucilata non voglio immaginare queste :asd:
il menne
25-05-2022, 15:02
Mediaworld ha droppato le PS5 standard in versione bundle con Horizon.
Se le lisce costano una fucilata non voglio immaginare queste :asd:
Veramente costerebbe 559 euro spedizione inclusa.
Il problema è che le unità disponibili erano circa 500 a fronte di richieste 50 volte superiori come minimo ( coda di acquisto di 28000 persone e più a momenti ) e sono terminate in brevissimo tempo. :stordita:
McRooster23
25-05-2022, 15:12
Veramente costerebbe 559 euro spedizione inclusa.
Il problema è che le unità disponibili erano circa 500 a fronte di richieste 50 volte superiori come minimo ( coda di acquisto di 28000 persone e più a momenti ) e sono terminate in brevissimo tempo. :stordita:
Sisi il prezzo del negozio lo conosco, mi riferivo a quello degli scalper.
Se la liscia è sui 700€ non oso immaginare a quanto arriveranno per questa (di cui al momento ne esistono meno di un migliaio in tutta Italia) :asd:
il menne
25-05-2022, 15:24
Non credo che si possa fare cresta più di tanto con hfw.... quindi si andrà sui 750-800 euro, ma prima di pagare sta cifra agli scalper preferirei pagare il bundle da 700 da gamestop che ogni tanto si può prenotare, dove tutto è a prezzi di listino.
Dagli scalper comunque io non comprerei mai, e se tutti fossero come me non esisterebbero, invece purtroppo c'è chi evidentemente ha soldi da sperperare e rovina il mercato. :O
Fatal Frame
25-05-2022, 19:09
Meno male ... :asd:
https://pliki.ppe.pl/storage/d0ebecc79bce281add46/d0ebecc79bce281add46.jpg
anonimizzato
25-05-2022, 19:17
Quindi l'anno prossimo (ma pure il 2024) arriva la PS5 Pro?
:rotfl:
anonimizzato
25-05-2022, 19:20
Non credo che si possa fare cresta più di tanto con hfw.... quindi si andrà sui 750-800 euro, ma prima di pagare sta cifra agli scalper preferirei pagare il bundle da 700 da gamestop che ogni tanto si può prenotare, dove tutto è a prezzi di listino.
Dagli scalper comunque io non comprerei mai, e se tutti fossero come me non esisterebbero, invece purtroppo c'è chi evidentemente ha soldi da sperperare e rovina il mercato. :O
Io ho preferito prendere il Bundle da GS piuttosto che spendere qualcosa meno ma passare da uno Scalper privato.
Poi anche GS si comporta da Scalper "pubblico" ma questo è un altro discorso. :read:
Fatal Frame
25-05-2022, 19:27
Forse anticipano a quest'anno :asd:
StrixyRoG
25-05-2022, 19:55
La chiamerei PS5 Troll. Non siete riusciti a trovare la PS5? Tranquilli, faremo uscire un altro modello che sarà anch'esso introvabile.
_Fenice_
25-05-2022, 23:28
Questa gen ormai è segnata irrimediabilmente, c'è poco da fare.
Tra poco le console saranno uscite da 2 anni ma sono un miraggio, e lo saranno anche per il terzo anno, non illudetevi... anzi, vista la situazione attuale, probabile che la cosa perduri anche oltre il 2023.
A quel punto significa che metà del ciclo vitale di queste console è andato in vacca per quanto riguarda la distribuzione... inizio a chiedermi se le vedremo mai nei negozi...
2023/2024 vuol dire 3/4 anni da quando sono uscite le console attuali, quindi è lo stesso tempo intercorso tra xbox one e xbox one x e ps4 con ps4pro..
non capisco quindi perchè meravigliarsi.
e per i giochi nessuno si aspettava questa situazione di pandemia a cui si aggiunge anche la guerra..
il menne
26-05-2022, 08:21
Io ho preferito prendere il Bundle da GS piuttosto che spendere qualcosa meno ma passare da uno Scalper privato.
Poi anche GS si comporta da Scalper "pubblico" ma questo è un altro discorso. :read:
Non direi, visto che gli articoli dei bundle sono venduti tutti a prezzo di listino, manca la componente "aumento di prezzo del singolo pezzo" indebita come nel caso dello scalping.
Se no si torna a dire sempre le stesse cose, io capisco tutto, ma a quanto so io gs vende in bundle dietro accordo con Sony, ma tanto tali accordi non saranno mai resi pubblici.
Anche la famosa multa a gs quando verrà discusso il ricorso dal tar voglio vedere che fine farà, ma non è stata data perchè vendeva i bundle, ma prevalentemente per altre ragioni legate a dei disservizi online al tempo della pandemia.
E certamente non è la stessa cosa comprare una ps5 liscia a 700/800 euro sulla baia dallo scalper di turno ( per cui bisogna vedere anche se non ci siano problemi in ordine a garanzia se proviene da mercati extra europa ) o un bundle da gs o altra catena che li vende dove a 700/750 euro ti prendi console secondo pad uno o due giochi, accessorio compatibile e gadge tutti venduti a prezzo di listino e con garanzia ufficiale, e in teoria a parte accessorio e gadget che hanno poco mercato il secondo pad o i giochi in bundle se non interessano si possono sempre rivendere e abbassare il prezzo.
Purtroppo l'attuale situazione post pandemica di shortage di materie prime e gli incrementi dei costi della logistica e delle materie prime stesse, unite a una situazione di guerra che distorce ancora di più il mercato e ha creato diverse priorità nelle catene produttive, fa si che produrre e trovare console ps5 sia ancora più difficile e la situazione è destinata a perdurare ancora a lungo. :fagiano:
Non direi, visto che gli articoli dei bundle sono venduti tutti a prezzo di listino, manca la componente "aumento di prezzo del singolo pezzo" indebita come nel caso dello scalping.
Se no si torna a dire sempre le stesse cose, io capisco tutto, ma a quanto so io gs vende in bundle dietro accordo con Sony, ma tanto tali accordi non saranno mai resi pubblici.
Anche la famosa multa a gs quando verrà discusso il ricorso dal tar voglio vedere che fine farà, ma non è stata data perchè vendeva i bundle, ma prevalentemente per altre ragioni legate a dei disservizi online al tempo della pandemia.
E certamente non è la stessa cosa comprare una ps5 liscia a 700/800 euro sulla baia dallo scalper di turno ( per cui bisogna vedere anche se non ci siano problemi in ordine a garanzia se proviene da mercati extra europa ) o un bundle da gs o altra catena che li vende dove a 700/750 euro ti prendi console secondo pad uno o due giochi, accessorio compatibile e gadge tutti venduti a prezzo di listino e con garanzia ufficiale, e in teoria a parte accessorio e gadget che hanno poco mercato il secondo pad o i giochi in bundle se non interessano si possono sempre rivendere e abbassare il prezzo.
Purtroppo l'attuale situazione post pandemica di shortage di materie prime e gli incrementi dei costi della logistica e delle materie prime stesse, unite a una situazione di guerra che distorce ancora di più il mercato e ha creato diverse priorità nelle catene produttive, fa si che produrre e trovare console ps5 sia ancora più difficile e la situazione è destinata a perdurare ancora a lungo. :fagiano:
Non molli manco dopo mesi eh :asd:
Ammesso che sia vero, di sicuro tale accordo non prevede prodotti NON Sony... quindi di cosa stiamo parlando per l'ennesima volta...?
il menne
26-05-2022, 09:00
;47849280']Non molli manco dopo mesi eh :asd:
Ammesso che sia vero, di sicuro tale accordo non prevede prodotti NON Sony... quindi di cosa stiamo parlando per l'ennesima volta...?
Si fa tanto per lo dicere, tanto non saranno mai resi pubblici sti accordi, ma a quanto so io l'accordo prevederebbe a contropartita di gs l'inserimento nei bundle di un prodotto compatibile sony (in genere sono cuffie col filo) e di un gadget. Si Parla di 20/30 euro di prezzo su bundle da 700/750 con 680/720 di roba a marchio Sony dove i margini di gs sono molto minori rispetto agli accessori e ai gadget. :)
Si fa tanto per lo dicere, tanto non saranno mai resi pubblici sti accordi, ma a quanto so io l'accordo prevederebbe a contropartita di gs l'inserimento nei bundle di un prodotto compatibile sony (in genere sono cuffie col filo) e di un gadget. Si Parla di 20/30 euro di prezzo su bundle da 700/750 con 680/720 di roba a marchio Sony dove i margini di gs sono molto minori rispetto agli accessori e ai gadget. :)
Ottimo accordo, complimenti ad entrambi per la correttezza e l'etica :asd:
dickfrey
27-05-2022, 12:22
Io sulle versioni PRO di entrambe le console non sono molto preoccupato.
Nel senso che i giochi only next gen sono veramente pochi sia da una parte che dall' altra.
I titoli più ambiti e famosi devono comunque mantenere la compatibilità con la gen precedente (vedi GOW Ragnarok, uno dei tanti possibili esempi).
Al momento la vedo più come una possibilità per i costruttori di produrre i chip più facilmente che un motivo per accelerare sulla qualità grafica dei nuovi titoli.
pando811
27-05-2022, 12:40
;47849353']Ottimo accordo, complimenti ad entrambi per la correttezza e l'etica :asd:
Da Gamestop mi aspetto di tutto, è tutto da vedere se c'è davvero di mezzo Sony per questi bundle. :asd:
razor820
31-05-2022, 09:18
Erano mesi che non davo un occhiata al mondo della ps5. E vedo che la situazione è rimasta la medesima..
Pollo io che vuoi per trasferimento m, vuoi per il poco utilizzo L ho venduta e adesso che mi serve una console perché mi scoccia portarmi dietro tutto il pc, mi ritrovo senza niente.
Da quanto vedo ancora nonostante le fantomatiche multe, c è la ladrata del bundle spazzatura.. Perché queste cose succedono solo in Italia?
Qualche dritta? Altrimenti potrei indirizzarmi sulla concorrenza. Sia sul nuovo che sull usato si trovano a prezzi umani
il menne
31-05-2022, 12:04
Lo shortage di ps5 purtroppo è destinato a perdurare, per la crisi di materie prime e l'attuale brutta situazione internazionale che, ohimè, dirotta maggiori delle poche risorse che non in precedenza per altri mercati purtroppo ben diversi da quello videoludico.
Le dritte son sempre le solite, bot telegram che ti segnala lo stock in qualche shop, ma ultimamente i drop son stati pochi, l'ultimo su mediaworld è stato polverizzato in pochi minuti, con fila di 30k persone per 500 unità circa :doh: quindi anche col bot di notifica è dura, forse con uno di acquisto...
Non voglio stare a ripetere cose dette e ridette ma la famosa multa a gamestop ( per cui è stato fatto ricirso al tar ) NON è stata fatta perchè vendevano i bundle ma per tutta una serie di altri disservizi in fase acuta della pandemia ( andrebbero letti gli atti ufficiali non quello che riportano un poco a caso alcuni siti web )
Ma a parte quello ( vendere bundle non è illegale ) , tra l'altro per come so io è Sony stessa che lo vuole, ma tanto son sempre i soliti discorsi, perchè non sono e non saranno mai accordi pubblici ) il bundle gs è di sicuro meglio di fantomatiche console vendute a prezzo uber caro sulla baia da sedicenti negozi o privati, gli articoli sono a prezzo di listino, le uniche cose abbastanza inutili sono il gadget e l'accessorio compatibile ( in genere una cuffia col filo ) ma si parla di 30 euro circa di spesa a fronte di bundle da 700/750 con console col disco, uno/due giochi e secondo pad con garanzia italiana due anni.
I giochi e il pad se non interessano si possono rivendere su subito o similare, abbattendo il costo.
E anche così non è facile averla perchè quando aprono le liste di richiesta finiscono subito, si basano sulle quantità di console che sony rende disponibili, in teoria ogni 10/15gg. Se si ha la fortuna di rientrare in lista si viene informati da gs di quando la console è pronta per l'invio qualche giorno dopo, per evitare sgradevoli overbooking, e solo allora si dovrà dare un acconto ma a questo punto si è sicuri che in 5-7 giorni si avrà il bundle.
Poi nessuno obbliga a prendere il bundle, ma di sicuro meglio un bundle così rispetto a pagare 700/800 euro lo scalper sulla baia che ti manda solo la console, se te la manda e chissà se la garanzia europea vale, se rilascia fattura o scontrino regolare, se la console ha un seriale destinato a un paese extra europeo si potrebbero anche avere problemi con la garanzia....
In rete ci sono decine e decine di siti fake e annunci TRUFFA per fantomatiche ps5 che in realtà non vi spediranno mai perchè NON LE HANNO, quindi occhio agli affari facili.
Poi se uno ha la fortuna di beccare un drop a prezzo listino, bene, o un privato onesto che la vende usata in buone condizioni a prezzi convenienti, meglio, ma con lo shortage di ps5 che c'è è diventato un bene quasi di lusso, introvabile o quasi, e quindi ciò è abbastanza difficile.
Basta vedere a quanto vendono anche le ps4 pro o slim usate.... :fagiano:
Lo shortage di ps5 purtroppo è destinato a perdurare, per la crisi di materie prime e l'attuale brutta situazione internazionale che, ohimè, dirotta maggiori delle poche risorse che non in precedenza per altri mercati purtroppo ben diversi da quello videoludico.
Le dritte son sempre le solite, bot telegram che ti segnala lo stock in qualche shop, ma ultimamente i drop son stati pochi, l'ultimo su mediaworld è stato polverizzato in pochi minuti, con fila di 30k persone per 500 unità circa :doh: quindi anche col bot di notifica è dura, forse con uno di acquisto...
Non voglio stare a ripetere cose dette e ridette ma la famosa multa a gamestop ( per cui è stato fatto ricirso al tar ) NON è stata fatta perchè vendevano i bundle ma per tutta una serie di altri disservizi in fase acuta della pandemia ( andrebbero letti gli atti ufficiali non quello che riportano un poco a caso alcuni siti web )
Ma a parte quello ( vendere bundle non è illegale ) , tra l'altro per come so io è Sony stessa che lo vuole, ma tanto son sempre i soliti discorsi, perchè non sono e non saranno mai accordi pubblici ) il bundle gs è di sicuro meglio di fantomatiche console vendute a prezzo uber caro sulla baia da sedicenti negozi o privati, gli articoli sono a prezzo di listino, le uniche cose abbastanza inutili sono il gadget e l'accessorio compatibile ( in genere una cuffia col filo ) ma si parla di 30 euro circa di spesa a fronte di bundle da 700/750 con console col disco, uno/due giochi e secondo pad con garanzia italiana due anni.
I giochi e il pad se non interessano si possono rivendere su subito o similare, abbattendo il costo.
E anche così non è facile averla perchè quando aprono le liste di richiesta finiscono subito, si basano sulle quantità di console che sony rende disponibili, in teoria ogni 10/15gg. Se si ha la fortuna di rientrare in lista si viene informati da gs di quando la console è pronta per l'invio qualche giorno dopo, per evitare sgradevoli overbooking, e solo allora si dovrà dare un acconto ma a questo punto si è sicuri che in 5-7 giorni si avrà il bundle.
Poi nessuno obbliga a prendere il bundle, ma di sicuro meglio un bundle così rispetto a pagare 700/800 euro lo scalper sulla baia che ti manda solo la console, se te la manda e chissà se la garanzia europea vale, se rilascia fattura o scontrino regolare, se la console ha un seriale destinato a un paese extra europeo si potrebbero anche avere problemi con la garanzia....
In rete ci sono decine e decine di siti fake e annunci TRUFFA per fantomatiche ps5 che in realtà non vi spediranno mai perchè NON LE HANNO, quindi occhio agli affari facili.
Poi se uno ha la fortuna di beccare un drop a prezzo listino, bene, o un privato onesto che la vende usata in buone condizioni a prezzi convenienti, meglio, ma con lo shortage di ps5 che c'è è diventato un bene quasi di lusso, introvabile o quasi, e quindi ciò è abbastanza difficile.
Basta vedere a quanto vendono anche le ps4 pro o slim usate.... :fagiano:
Almeno lo scalper sulla baia è un poveraccio che ha trovato sto modo per campare (modo che schifo sia chiaro) ma sempre un poveraccio rimane... non ha dietro una multinazionale.
Quindi è meglio? Non credo proprio.
Ma sinceramente son discorso fanni 1000 volte, tu nomini quella catena 1 post su 2 da anni qua dentro... ogni volta che compri qualcosa ci fai la lista della spesa, è evidente quale sia il tuo pensiero e quale sarà in qualsiasi caso.
razor820
31-05-2022, 13:53
L idea del bundle fondamentalmente non è male. Io preferirei che strutturalmente sia composto diversamente. Ovvero pagare ad esempio 800 euro e avere un buono da 300 euro da spendere sul negozio GameStop.
Non mi possono affibbiare cuffie o altri giochi che sinceramente non vorrei nemmeno regalati.
Già in passato, ho preso il bundle, e dei 280 euro di accessori spesi ne ho ricavati solo 120. Anche perché il buon secondo controller ad ora è invendibile, sia perché chi compra la ps5 già ne ha due, sia che ultimamente il secondo controller è diventato un lusso, visto che la maggior parte dei giochi sono multiplayer. Il secondo joypad verrebbe usato solamente per giochi come fifa
anonimizzato
31-05-2022, 18:11
Il mio DualSense è in riparazione dal 19 Maggio (non spedito ma proprio ricevuto da Sony e messo in stato di riparazione), no problem perchè tanto ne ho un altro ma certo se la prendono comoda.
anonimizzato
31-05-2022, 18:12
;47853540']Almeno lo scalper sulla baia è un poveraccio che ha trovato sto modo per campare (modo che schifo sia chiaro) ma sempre un poveraccio rimane... non ha dietro una multinazionale.
Quindi è meglio? Non credo proprio.
Ma sinceramente son discorso fanni 1000 volte, tu nomini quella catena 1 post su 2 da anni qua dentro... ogni volta che compri qualcosa ci fai la lista della spesa, è evidente quale sia il tuo pensiero e quale sarà in qualsiasi caso.
Dubito che gli scalper siano "poveracci", non mi metto qui a fare paragoni con chi sia peggio tra GS e i Bundle o lo scalper su Ebay ma di sicuro non empatizzo con quest'ultimo perchè "deve campare" o "tiene famiglia".
il menne
31-05-2022, 18:18
Il mio DualSense è in riparazione dal 19 Maggio (non spedito ma proprio ricevuto da Sony e messo in stato di riparazione), no problem perchè tanto ne ho un altro ma certo se la prendono comoda.
E se NON ne avevi un altro, che costa 75 euro a listino?
Dovevi comprarlo se volevi giocare, o dovevi non giocare, visto che per i giochi ps5 ci vuole per forza il dual sense o comunque non giocare ai giochi ps5....
Come detto in precedenza l'assistenza media resa da Sony per riparare o sostituire un pad è abbastanza scadente in termini di tempo, rispetto alle tempistiche medie di altre aziende che hanno ben altri standard di qualità :O
domenico88
01-06-2022, 09:09
Ciao a tutti stavo provando ad effettuare l'abbonamento a ps-now ma ricevo un errore E2, forse metodo di pagamento errati? Ho provato a fare una ricerca su google con il numero di errore ma nessun risultato utile. Sarà il passaggio a ps-plus che stanno effettuando?
il menne
01-06-2022, 09:54
Di sicuro, a quanto mi hanno detto AD OGGI non credo sia possibile acquistare o estendere il plus e acquistare o estendere il now, Sony non permette conversioni vantaggiose stile ultimate di microsoft, per dire tutti i codici ps now e ps plus acquistabili da gs sono trasformati da Sony in credito psn per i relativi importi, e così credo per tutti i codici acquistati online...
Finchè non è completata la transizione ai nuovi tear mi sa che resti così.
omega726
01-06-2022, 10:10
Inutile prendersela con gli scalper di PS5... lo scalperaggio è una moda dei nostri tempi che riguarda tutto ciò che ha un'alta richiesta e colpisce i più svariati ambiti.
La settimana scorsa la mia fidanzata mi ha regalato un paio di Air Jordan... ha scoperto che per averle doveva rivolgersi a un sito di restock olandese pagandole di più perchè lo scalperaggio sulle Jordan è la norma e il sito ufficiale va out of stock dopo 5 minuti...
Purtroppo il fatto è che è un buon metodo per alzare soldi facili e quindi, a parte il fastidio, non mi sento di criticare quelli che lo fanno...
dickfrey
01-06-2022, 13:58
Inutile prendersela con gli scalper di PS5...
No, io me la prendo invece, specie se tra i più famosi nella mia zona c'è uno che lavora in un grosso negozio di elettronica e le rivende al 60% in più, dato che lui riesce a passare davanti alle file e prenderne due o tre alla volta.
Oppure ce n'è un altro su Facebook che tutte le settimane ne ha un paio.
Ma più che con loro mi meraviglio dei pirla disposti ad acquistare a quel prezzo.
Qualsiasi bundle diventa concorrenziale a degli aumenti del 50% come minimo.
nicola5154
01-06-2022, 14:31
L idea del bundle fondamentalmente non è male. Io preferirei che strutturalmente sia composto diversamente. Ovvero pagare ad esempio 800 euro e avere un buono da 300 euro da spendere sul negozio GameStop.
Non mi possono affibbiare cuffie o altri giochi che sinceramente non vorrei nemmeno regalati.
Già in passato, ho preso il bundle, e dei 280 euro di accessori spesi ne ho ricavati solo 120. Anche perché il buon secondo controller ad ora è invendibile, sia perché chi compra la ps5 già ne ha due, sia che ultimamente il secondo controller è diventato un lusso, visto che la maggior parte dei giochi sono multiplayer. Il secondo joypad verrebbe usato solamente per giochi come fifa
basterebbe fare un bundle con
Console
Controller Dual Sense
Cuffie 3D Pulse
Stop.
invece i bundle che fanno sono roba inetta che usano per svuotare i magazzini dalla merda che hanno approvvigionato (al posto di fare il culo all'ufficio acquisti)
nicola5154
01-06-2022, 14:37
Comunque non guardate a quelli che mettono le ps5 su facebook o su subito a 800€ nessuno le vende a quel prezzo.
se guardate su ebay quelle nuove sigillate non vanno via a più di 700€
il menne
01-06-2022, 14:48
Beh i bundle standard non sono poi così malvagi, considerando che qualche gioco uno se ha la console magari tra le esclusive lo compra e che pure il secondo pad è abbastanza necessario ( per giocare in due, per non restare a piedi se uno si guasta, per non attaccarlo al filo se è scarico e non se ne ha un altro pronto di riserva ...) ok che ci sono anche accessorio compatibile e gadget abbastanza inutili ma sono 30 euro di valore su 700/750 di bundle a prezzi di listino...
Per non restare mai a piedi io ho sempre uno o più controller di riserva su ogni console, su switch oltre ai joycon ho altri due pad wireless oltre ad adattatore che mi permetterebbe di usare anche i pad xbox ( ps5 non credo )
Su series x ho un elite v2 un elite v1 e il pad xbox standard che era con la console....
Su ps5 ho due dualsense
Stesso discorso per le cuffie wireless, per non restare mai a piedi o da dover attaccare al filo ho per xbox le x600 gen2 e le originali ms wireless, per ps5 ho le 3s pulse e ls ps4 platinum.
Le cuffie bluetooth ms wireless sono utilizzabili anche sulla switch.
Un poco di roba in più ci vuole....certo spendere di botto 700/750 euro può scocciare, ma alcune cose non le compri dopo. Altre puoi rivenderle se non interessano, qualcosa ci si fa.
Se no uno aspetta, sperando di trovarle in qualche drop standard sul web ma è MOLTO più difficile.
dickfrey
01-06-2022, 14:48
In effetti sto notando un altro fenomeno sul gruppo FB cittadino che l' avrà abbassata di 50€ in una settimana, il bundle con Horizon.
Io personalmente spero gli rimanga in casa.
il menne
01-06-2022, 14:51
Comunque non guardate a quelli che mettono le ps5 su facebook o su subito a 800€ nessuno le vende a quel prezzo.
Occhio che parecchi di sti fantomatici shop sono siti truffa, nel senso che la console non ve la spediranno mai, nè pagata cara nè meno, perchè non le hanno.
Esistono anche dei cloni di shop noti che cercan di fregare la gente. :doh:
il menne
01-06-2022, 14:54
In effetti sto notando un altro fenomeno sul gruppo FB cittadino che l' avrà abbassata di 50€ in una settimana, il bundle con Horizon.
Io personalmente spero gli rimanga in casa.
Il bundle con hfw è quello droppato da mw poco tempo fa a 569 euro mi pare.
Horizon si trova già usato un poco da tutte le parti, più di tanto mica si può alzare il prezzo..... considerando appunto che se uno dev spendere 700 euro prende il bundle da gs o altri piuttosto che la sola play a quel prezzo....
nicola5154
01-06-2022, 16:04
Il bundle con hfw è quello droppato da mw poco tempo fa a 569 euro mi pare.
Horizon si trova già usato un poco da tutte le parti, più di tanto mica si può alzare il prezzo..... considerando appunto che se uno dev spendere 700 euro prende il bundle da gs o altri piuttosto che la sola play a quel prezzo....
Quel bundle lo ha droppato anche gamestop, trony, unieuro (comprata da me).
il menne
01-06-2022, 16:07
Quel bundle lo ha droppato anche gamestop, trony, unieuro (comprata da me).
Sisi questo è un bundle che sony fornisce in questo periodo un poco a tutte le catene, purtroppo con numeri sempre risicati rispetto alla domanda, era solo per ricordare uno degli ultimi drop, non che lo aveva solo mw eh :)
nicola5154
01-06-2022, 16:16
Sisi questo è un bundle che sony fornisce in questo periodo un poco a tutte le catene, purtroppo con numeri sempre risicati rispetto alla domanda, era solo per ricordare uno degli ultimi drop, non che lo aveva solo mw eh :)
si non è vantaggiosissimo perchè paghi di fatto il gioco digitale 60€, ma alla fine di sti tempi trovare una ps5 al prezzo ufficiale è oro.
_Fenice_
02-06-2022, 09:45
Non si possono giustificare i bundle di GS, veramente non è possibile sentire certi discorsi... non me ne vogliate
E non parlo dei bundle già preconfezionati con annesso gioco... ma dei bundle con accessori e giochi vari.
La PS5 è un prodotto a se, è in quanto tale il consumatore deve poter avere la possibilità di acquistarla senza essere obbligato a prendere altro.
E' come se io andassi a comprare uno smartphone e sarei obbligato a comprare in bundle altra roba... e pur chiedendo al commesso di poterlo comprare singolarmente mi risponderebbe, no lo vendiamo solo in bundle.
Sarebbe corretto se GS, al momento dell'acquisto. desse la possibilità di scegliere tra bundle e non... non capisco veramente come si faccia a dire che l'idea non è male, che va tutto bene ed è tutto bello, cioè raga ok il caldo ma stiamo lucidi :asd:
E' palesemente una pratica scorretta, indipendentemente dal fatto che sony possa aver fatto accordi o meno... ah e per inciso, se questa cosa dell'accordo fosse vera, sony per l'ennesima volta si dimostrerebbe la solita truffaldina. :asd:
razor820
02-06-2022, 14:54
Oggi ho visto la lista dei giochi che saranno disponibili con il nuovo abbonamento plus intermedio..
Tanta roba.
Il tier è molto più tirato rispetto al game pass.
Oltre alle esclusive sony, ci sono diversi giochi AAA recenti. Tanto per fare un paragone con quello della Xbox Un Ac Vallhalla contro un Ac origins.
Sinceramente non ho idea del prezzo mensile, forse sulle 15 euro, considerando che con 9 si aveva il plus base, se il prezzo fosse quello niente male.
Anche se io faccio parte di quella schiera che preferisci il buon vecchio disco
il menne
02-06-2022, 15:51
Giochi AAA recenti? Forse non hai ben presente che su ultimate arrivano gioco AAA al d1.
Valhalla sarebbe la punta di diamante? Dai è uscito da quasi due anni ed è passato a 20 euro e anche meno in offerta…. Sdoganato la base per tirare le vendite del dlc Ragnarok.
Chi ha la play tutte le esclusive le ha già prese o giocate, altrimenti perché avrebbe una play?
Potrebbe essere buono il nuovo plus per i nuovi utenti play per i vecchi è una presa in giro. Io ho tutte le esclusive prese al d1 in retail da anni. Cosa c’è di vantaggioso per me? Nulla.
Microsoft mette giochi AAA al d1, Sony se lo sogna.
Su series x ho provato il nuovo sniper elite a costo zero in quanto ultimate, per dire uno degli ultimi. Ma me ne son giocato diversi al d1. Vedi outriders. Vedi flight simulator. Vedi forza horizon.
Sony al d1 fa pagare 80 sacchi.
razor820
02-06-2022, 17:26
Ma questo non lo sappiamo.
Dovremmo vedere alla prox esclusiva in uscita visto che L abbonamento è entrato in vigore oggi se non erro..
Nel tuo caso e anche il mio le esclusive di giochi che interessano vengono comprate al day one. Io non so fino a che punto Microsoft se facesse più soldi vendendo singolarmente le AAA senza metterle nel game pass continuerebbe con questo metodo.
Sicuramente non avrebbe tutti quei giocatori su forza horizon o su flight simulator. Con tutto che sono dei bei giochi non li avrei mai presi a prezzo pieno perché non c è quel UHAU
Per fare un esempio, di gioco mi come intendo io, che piacciono a me, Dying light 2 e Elder Ring al day one li ho comprati da steam sul pc. Stessa cosa Ai tempi con cb2077 e red2. Questo genere di giochi difficilmente mai li vedremo in un Xbox game pass.
Outriders, sniper elite e company, sono giochi AAA usciti al day one sul pass, ma non sono giochi di cui si ci aspetta qualche miracolo. Dopo una settimana cadono nel dimenticatoio
Ciao a tutti, una domanda: ho una PS5 versione disco che utilizzo in salotto assieme all'impianto HT. Di notte per non arrecare disturbo, vorrei giocare in camera mia: volevo sapere se acquistando una PS5 digital edition, è possibile installare i giochi che già possiedo su supporto su quest'ultima.
McRooster23
05-06-2022, 14:15
Ciao a tutti, una domanda: ho una PS5 versione disco che utilizzo in salotto assieme all'impianto HT. Di notte per non arrecare disturbo, vorrei giocare in camera mia: volevo sapere se acquistando una PS5 digital edition, è possibile installare i giochi che già possiedo su supporto su quest'ultima.
Nada.
Sulla digital giochi solo a ciò che hai acquistato/riscattato dal PS Store.
Quello che hai su disco non è utilizzabile a meno di magheggi di cui ignoro l'esistenza.
Ciao a tutti, una domanda: ho una PS5 versione disco che utilizzo in salotto assieme all'impianto HT. Di notte per non arrecare disturbo, vorrei giocare in camera mia: volevo sapere se acquistando una PS5 digital edition, è possibile installare i giochi che già possiedo su supporto su quest'ultima.Comprati le cuffie ufficiali e risolvi il problema.. Tanto la ps5 non si trova.
il menne
05-06-2022, 17:05
Ma che domanda è. ? Si puoi ma ricomprandol dal psn. La licenza dei giochi retail è su disco. Va da se che con la digital quei giochi non sono utilizzabili. Se vuoi usarli su in altra ps5 ci vuole col disco.
;47857397']Comprati le cuffie ufficiali e risolvi il problema.. Tanto la ps5 non si trova.
Io a volte me la porta da salotto all’ufficio che ho in casa… son due cavi, ci metti mezzo secondo
Due PlayStation nella stessa casa mi sembra proprio uno spreco :fagiano:
Ma questo non lo sappiamo.
Dovremmo vedere alla prox esclusiva in uscita visto che L abbonamento è entrato in vigore oggi se non erro..
Nel tuo caso e anche il mio le esclusive di giochi che interessano vengono comprate al day one. Io non so fino a che punto Microsoft se facesse più soldi vendendo singolarmente le AAA senza metterle nel game pass continuerebbe con questo metodo.
Sicuramente non avrebbe tutti quei giocatori su forza horizon o su flight simulator. Con tutto che sono dei bei giochi non li avrei mai presi a prezzo pieno perché non c è quel UHAU
Per fare un esempio, di gioco mi come intendo io, che piacciono a me, Dying light 2 e Elder Ring al day one li ho comprati da steam sul pc. Stessa cosa Ai tempi con cb2077 e red2. Questo genere di giochi difficilmente mai li vedremo in un Xbox game pass.
Outriders, sniper elite e company, sono giochi AAA usciti al day one sul pass, ma non sono giochi di cui si ci aspetta qualche miracolo. Dopo una settimana cadono nel dimenticatoio
valhalla e company arrivano anche sul gamepass, arriveranno novità nel fine settimana.
anonimizzato
06-06-2022, 19:02
Alla fine venerdì il DualSense mi è tornato indietro e pare sia stato riparato dal Drifting alla levetta di destra di cui soffriva, ad oggi dopo diverse ore di gioco non lo avverto più.
Buondi', una domanda, non massacratemi ma mi sfugge qualcosa :
Col plus avevo diritto a scaricare dei giochi, tra cui God Of War. Sono certo, ci sto giocando !
Adesso, scopro che col Plus di Giugno mi regalano God Of War che gia' avevo.
Che mi sono perso ?
:fagiano:
TheMac
Buondi', una domanda, non massacratemi ma mi sfugge qualcosa :
Col plus avevo diritto a scaricare dei giochi, tra cui God Of War. Sono certo, ci sto giocando !
Adesso, scopro che col Plus di Giugno mi regalano God Of War che gia' avevo.
Che mi sono perso ?
:fagiano:
TheMac
God Of War è gratis da una vita per chi ha la PS5, ora per tutti.
;47859158']God Of War è gratis da una vita per chi ha la PS5, ora per tutti.
Ah ok capito grazie.
Chi e' colpevole di aver preso la PS5 Va quindi punito severamente ! :D
TheMac
il menne
07-06-2022, 13:35
Sto mese mirabilia plus da parte di Sony,
Gow ps4 che per chi ha ps5 e il plus era nella plus collection da subito, uscito da tempo e che chi interessava ha già reperito da eoni. Io ho la limited retail dal d1. Bell’omaggio direi.
Poi naruto to boruto shinobi strikers. Gioco del 2018 si noti. Mah.
E per ps5 il mirabolante nickelodeon all stars brawl.
Direi che si tratta per gli utenti storici, della solita presa per il :ciapet:
La qualità media dei giochi plus è decaduta a livello di spazzatura ormai da tempo o a livello di giochi vecchissimi che tutti o quasi hanno ….
Io preferirei che rilasciassero un solo gioco al mese ma decente. Non titoli che tutti o quasi hanno e che son passati a prezzi Uber bassi o spazzatura peggio degli indie dei bundle mystery per pc.
Di fatto coi nuovi tier è come se per il base il prezzo fosse aumentato anche se resta lo stesso, visto il calo verticale del valore dei giochi che rilasciano mensilmente in genere…..
Bleah.
Sto mese mirabilia plus da parte di Sony,
Gow ps4 che per chi ha ps5 e il plus era nella plus collection da subito, uscito da tempo e che chi interessava ha già reperito da eoni. Io ho la limited retail dal d1. Bell’omaggio direi.
Poi naruto to boruto shinobi strikers. Gioco del 2018 si noti. Mah.
E per ps5 il mirabolante nickelodeon all stars brawl.
Direi che si tratta per gli utenti storici, della solita presa per il :ciapet:
La qualità media dei giochi plus è decaduta a livello di spazzatura ormai da tempo o a livello di giochi vecchissimi che tutti o quasi hanno ….
Io preferirei che rilasciassero un solo gioco al mese ma decente. Non titoli che tutti o quasi hanno e che son passati a prezzi Uber bassi o spazzatura peggio degli indie dei bundle mystery per pc.
Di fatto coi nuovi tier è come se per il base il prezzo fosse aumentato anche se resta lo stesso, visto il calo verticale del valore dei giochi che rilasciano mensilmente in genere…..
Bleah.
beh basta vedere lo scempio che hanno fatto con stray e il cambio di politica che prima dicono che non metteranno titoli al d1 e poi annunciano che per il tier extra e premium stray sarà incluso al d1...insomma fanno sempre il contrario di quello detto il mese prima.
Bazzilla
07-06-2022, 15:32
beh basta vedere lo scempio che hanno fatto con stray e il cambio di politica che prima dicono che non metteranno titoli al d1 e poi annunciano che per il tier extra e premium stray sarà incluso al d1...insomma fanno sempre il contrario di quello detto il mese prima.
Sul D1 Sony parlava di esclusive first party; Stray non è first party.
Se anche fosse come dici tu, bisogna criticare Sony anche quando torna indietro sulle sue dichiarazioni facendo meglio di quello che dichiara :asd:
L'accendiamo? :asd:
Alekos Panagulis
07-06-2022, 21:36
Finalmente con l'ultima patch HFZ è giocabile. Non sopportavo lo schifo di shimmering visibile in tutto il mondo di gioco in modalità performance.
Ora è perfetto.
Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Sul D1 Sony parlava di esclusive first party; Stray non è first party.
Se anche fosse come dici tu, bisogna criticare Sony anche quando torna indietro sulle sue dichiarazioni facendo meglio di quello che dichiara :asd:
L'accendiamo? :asd:
mi spiace ma sony non ha mai parlato di esclusive first party o meno, ha solo detto che non avrebbe messo le sue esclusive al d1 e stray è una sua esclusiva, soprattutto disse anche che non avrebbe mai fatto differenze su tale cosa in base ai vari tier.
E non si sta discutendo se cosi sia migliore la situazione o meno (è palese che è un'ottima aggiunta) ma solo che è assurdo dichiarare una cosa 1 mese fa e poi fare l'opposto il mese successivo..e la stessa cosa è successa anche quando inizialmente chi ha preso il psn scontato si era visto alzare il prezzo del rinnovo e poi dopo il casino scatenato ha cambiato ancora idea.
Sarebbe bello poter personalizzare il gattino in Stray, razza, colore...
Bazzilla
08-06-2022, 08:48
mi spiace ma sony non ha mai parlato di esclusive first party o meno, ha solo detto che non avrebbe messo le sue esclusive al d1 e stray è una sua esclusiva, soprattutto disse anche che non avrebbe mai fatto differenze su tale cosa in base ai vari tier.
E non si sta discutendo se cosi sia migliore la situazione o meno (è palese che è un'ottima aggiunta) ma solo che è assurdo dichiarare una cosa 1 mese fa e poi fare l'opposto il mese successivo..e la stessa cosa è successa anche quando inizialmente chi ha preso il psn scontato si era visto alzare il prezzo del rinnovo e poi dopo il casino scatenato ha cambiato ancora idea.
Mi spiace, ma Jim Ryan parlava di esclusive di Playstation Studios e Annapurna non fa parte dei Playstation Studios, quindi hai torto ;)
E poi tu non sapevi nemmeno che avrebbero rinviato Starfield nonostante tu ci viva in Microsoft e pretendi di sapere cosa hanno pensato in casa Sony...cioè, lo sai solo quando, secondo te, Sony sbaglia (e secondo te Sony sbaglia sempre) :D
Ma fammi il piacere :asd:
Sarebbe bello poter personalizzare il gattino in Stray, razza, colore...
"Romeo, er gatto der Colosseo" :D :D
(scusate)
Mi spiace, ma Jim Ryan parlava di esclusive di Playstation Studios e Annapurna non fa parte dei Playstation Studios, quindi hai torto ;)
E poi tu non sapevi nemmeno che avrebbero rinviato Starfield nonostante tu ci viva in Microsoft e pretendi di sapere cosa hanno pensato in casa Sony...cioè, lo sai solo quando, secondo te, Sony sbaglia (e secondo te Sony sbaglia sempre) :D
Ma fammi il piacere :asd:
stray è stata presentata come esclusiva console PS5 e Jim Ryan ha detto che sul psn plus non sarebbero arrivati titoli in esclusiva al d1 e soprattutto non ci sarebbero state differenze tra i vari tier.
Per Starfield non lo sapeva nessuno che sarebbe stato rinviato (guardacaso non è stato mai fatto accenno da nessuno), è stata una decisione presa dai piani alti in maniera rapida.
Ma come al solito a te piace tirare sempre in ballo la controparte solo per il gusto di creare dissesti.
La gente come te riesce a difendere sony e il suo operato anche quando fa disastri nella comunicazione come di recente.
"Romeo, er gatto der Colosseo" :D :D
(scusate)
:asd:
Bazzilla
09-06-2022, 08:26
stray è stata presentata come esclusiva console PS5 e Jim Ryan ha detto che sul psn plus non sarebbero arrivati titoli in esclusiva al d1 e soprattutto non ci sarebbero state differenze tra i vari tier.
Per Starfield non lo sapeva nessuno che sarebbe stato rinviato (guardacaso non è stato mai fatto accenno da nessuno), è stata una decisione presa dai piani alti in maniera rapida.
Ma come al solito a te piace tirare sempre in ballo la controparte solo per il gusto di creare dissesti.
La gente come te riesce a difendere sony e il suo operato anche quando fa disastri nella comunicazione come di recente.
:blah:
vittorio130881
09-06-2022, 10:16
:blah:Ancora gli dai retta?
Non so come gli permettano di scrivere qui. Alza sempre polveroni.
Ce lo dobbiamo tenere......
Titanox2
09-06-2022, 13:52
Ryan ha parlato dei giochi playstation studios quindi i first party, stray non lo è
Ancora gli dai retta?
Non so come gli permettano di scrivere qui. Alza sempre polveroni.
Ce lo dobbiamo tenere......
te lo dico per l'ultima volta, smettila di tirarmi in mezzo senza motivo o passo alle azioni legali e ti faccio arrivare una bella lettera dal mio legale. Sono stufo del tuo comportamento e te l'ho già detto tantissime volte.
Gente come te che non porta nulla al forum sarebbe da cacciare immediatamente.
Adesso o ci pensano i moderatori oppure la pianti te, altrimenti poi non lamentarti.
Ryan ha parlato dei giochi playstation studios quindi i first party, stray non lo è
nella intervista ufficiale ryan non ha mai fatto accenno alla parola playstation studios, sono i vari siti che lo hanno riportato ma nella intervista ufficiale si parla di sony exclusive titles e stray lo è.
Bazzilla
10-06-2022, 08:21
nella intervista ufficiale ryan non ha mai fatto accenno alla parola playstation studios, sono i vari siti che lo hanno riportato ma nella intervista ufficiale si parla di sony exclusive titles e stray lo è.
La rivista ufficiale...LOL
Ryan ha specificato a gameindustry.biz che parlava di Playstation Studios, quindi, fin da subito, non c'erano dubbi al riguardo, e lo hanno capito anche i muri...tranne te, a quanto pare :asd:
Ma tu ti attacchi a tutto per attaccare Sony, anche a una parola mancante nella "rivista ufficiale" :D :mc:
E' ridicolo vedere che poi infami Sony anche su qualcosa per cui un utente dovrebbe invece lodarla, ossia un dietrofront sulle esclusive al D1 in abbonamento, cosa per cui hai sempre additato l'abbonamento di Playstation come lacuna.
Non ci sei mancato dall'ultima volta; come mai sei tornato ad alimentare flame in questo thread? Sony non sta andando male come speravi? :asd:
Guarda, ti do un aiutino: Sony ha annunciato il remake di TLOU.
Usa l'arma dell'"ennesimo remake che Sony ci fa pagare", che ha più senso di questa tua ultima cavolata :asd:
La rivista ufficiale...LOL
Ryan ha specificato a gameindustry.biz che parlava di Playstation Studios, quindi, fin da subito, non c'erano dubbi al riguardo, e lo hanno capito anche i muri...tranne te, a quanto pare :asd:
Ma tu ti attacchi a tutto per attaccare Sony, anche a una parola mancante nella "rivista ufficiale" :D :mc:
E' ridicolo vedere che poi infami Sony anche su qualcosa per cui un utente dovrebbe invece lodarla, ossia un dietrofront sulle esclusive al D1 in abbonamento, cosa per cui hai sempre additato l'abbonamento di Playstation come lacuna.
Non ci sei mancato dall'ultima volta; come mai sei tornato ad alimentare flame in questo thread? Sony non sta andando male come speravi? :asd:
Guarda, ti do un aiutino: Sony ha annunciato il remake di TLOU.
Usa l'arma dell'"ennesimo remake che Sony ci fa pagare", che ha più senso di questa tua ultima cavolata :asd:
rivista?
ma sai leggere? ho scritto intervista ufficiale..mamma mia neanche leggere che si impara alle elementari.
Eh per tua informazione sony non ha annunciato nessun remake di tlou1..come è specificato pure nel trailer non c'e la parola remake perchè è una sorta di remastered/remake dato che è esattamente il primo gioco con il motore del secondo episodio..non hanno aggiunto nulla di nuovo..ah si, il prezzo che è magicamente arrivato anche lui a 80 euro.
e io non ho infamato sony per il dietrofront (ho pure detto subito che era un ottima cosa), ho specificato solo che ancora una volta ritratta le cose che ha detto in precedenza come ha fatto anche con l'aumento dei prezzi del psn plus per chi lo aveva preso scontato e poi abbassato dopo il casino successo.
A me sembra che quello che vuole alimentare flame siete sempre voi che in ogni parola che dico non trovate pretesto per mettere in mezzo la controparte e mettermi in bocca parole mai dette..
ma oramai è diventata la moda.
Bazzilla
10-06-2022, 08:51
rivista?
ma sai leggere? ho scritto intervista ufficiale..mamma mia neanche leggere che si impara alle elementari.
Eh per tua informazione sony non ha annunciato nessun remake di tlou1..come è specificato pure nel trailer non c'e la parola remake perchè è una sorta di remastered/remake dato che è esattamente il primo gioco con il motore del secondo episodio..non hanno aggiunto nulla di nuovo..ah si, il prezzo che è magicamente arrivato anche lui a 80 euro.
e io non ho infamato sony per il dietrofront (ho pure detto subito che era un ottima cosa), ho specificato solo che ancora una volta ritratta le cose che ha detto in precedenza come ha fatto anche con l'aumento dei prezzi del psn plus per chi lo aveva preso scontato e poi abbassato dopo il casino successo.
A me sembra che quello che vuole alimentare flame siete sempre voi che in ogni parola che dico non trovate pretesto per mettere in mezzo la controparte e mettermi in bocca parole mai dette..
BUAHAHAHAH!!!
OK, ho letto male: rivista e non intervista.
Si parla di ciò che ha detto Jim Ryan e cambia dal giorno alla notte se lo ha fatto su una rivista piuttosto che in una intervista :mc:
Va bene va bene, insisti sul dietrofront di Sony sulle esclusive al D1 ;)
ma oramai è diventata la moda.
Guarda, a toglierti la corona del generatore di flame in questo thread ce ne vuole...
Non a caso, nessuno fa nel thread Xbox quello che fai SOLO TU qui.
Due domande se le farebbe chiunque...ma non tu ;)
Ma hai ragione dai...difendere Sony è il mio scopo.
Mi piace andare contro a chi fa uscite contro Sony come le tue, che non vanno mai a rimarcare gli aspetti negativi, usando aggettivi dispregiativi.
In fondo fai uguale sul forum Xbox, dove ti ho letto pure un tuo post in cui dicevi che Crossfire-X non è male :asd:
BUAHAHAHAH!!!
OK, ho letto male: rivista e non intervista.
Si parla di ciò che ha detto Jim Ryan e cambia dal giorno alla notte se lo ha fatto su una rivista piuttosto che in una intervista :mc:
Va bene va bene, insisti sul dietrofront di Sony sulle esclusive al D1 ;)
Guarda, a toglierti la corona del generatore di flame in questo thread ce ne vuole...
Non a caso, nessuno fa nel thread Xbox quello che fai SOLO TU qui.
Due domande se le farebbe chiunque...ma non tu ;)
Ma hai ragione dai...difendere Sony è il mio scopo.
Mi piace andare contro a chi fa uscite contro Sony come le tue, che non vanno mai a rimarcare gli aspetti negativi, usando aggettivi dispregiativi.
In fondo fai uguale sul forum Xbox, dove ti ho letto pure un tuo post in cui dicevi che Crossfire-X non è male :asd:
ed ecco che ancora una volta fai paragoni senza senso.
Per prima cosa ho rimarcato solo il dietrofront di sony ed è un fatto oggettivo e non soggettivo. Ne hanno parlato tutte le testate giornalistiche e non ho usato nessun termine dispregiativo (sempre che tu sappia cosa siano dato che hai problemi anche nella lettura).
Su crossfire se leggessi bene (si torna sempre qua), ho detto che la campagna in singolo non è male, non ho mai parlato del gioco multiplayer (che comunque è uno dei titoli piu giocati in corea).
Ma si sa, è bello prendere una parola in un discorso e metterla altrove per far cambiare la realtà..e te sei un maestro in questo.
Bazzilla
10-06-2022, 09:04
ed ecco che ancora una volta fai paragoni senza senso.
Per prima cosa ho rimarcato solo il dietrofront di sony ed è un fatto oggettivo e non soggettivo. Ne hanno parlato tutte le testate giornalistiche e non ho usato nessun termine dispregiativo (sempre che tu sappia cosa siano dato che hai problemi anche nella lettura).
Su crossfire se leggessi bene (si torna sempre qua), ho detto che la campagna in singolo non è male, non ho mai parlato del gioco multiplayer (che comunque è uno dei titoli piu giocati in corea).
Ma si sa, è bello prendere una parola in un discorso e metterla altrove per far cambiare la realtà..e te sei un maestro in questo.
:blah: :blah: :blah:
razor820
10-06-2022, 09:07
Io non ho mai capito il perché di questo accanimento contro ps5 un po su tutte le riviste online. Basta un articolo su un gioco della ps5 o Xbox e si innesca il console war. E non ho nemmeno capito tutto questo odio da parte di chi possiede la console Microsoft nei confronti della scatoletta Sony. Sembra la stessa situazione tra Juventini e Interisti.
Ognuno ha i suoi pro e contro, ma da amante dei video games da decenni, posso dire che Sony fa uscire esclusive a manetta, Microsoft negli ultimi anni cosa ha fatto uscire? Flight simulator e Sea of thieves??
Non andiamo a toccare il solito tasto dolente dei fari horizon, halo e company, che ormai sono diventati come le serie televisive, cambiano il numero della stagione. :D
Un po’ come i vari FIFA per intenderci
Quindi se da anni molti preferiscono la console Sony e sono disposti a farsi scannare dagli scalpers ci sarà un motivo. La media delle esclusive sta a 1:10 circa.
Certo se non ci fossero esclusive e si ci baserebbe solo sull hardware mi fionderei su Microsoft.
Anche se devo dire la verità preferiscono 1000 volte i Giapponesi che gli americani
Io non ho mai capito il perché di questo accanimento contro ps5 un po su tutte le riviste online. Basta un articolo su un gioco della ps5 o Xbox e si innesca il console war. E non ho nemmeno capito tutto questo odio da parte di chi possiede la console Microsoft nei confronti della scatoletta Sony. Sembra la stessa situazione tra Juventini e Interisti.
Ognuno ha i suoi pro e contro, ma da amante dei video games da decenni, posso dire che Sony fa uscire esclusive a manetta, Microsoft negli ultimi anni cosa ha fatto uscire? Flight simulator e Sea of thieves??
Non andiamo a toccare il solito tasto dolente dei fari horizon, halo e company, che ormai sono diventati come le serie televisive, cambiano il numero della stagione. :D
Un po’ come i vari FIFA per intenderci
Quindi se da anni molti preferiscono la console Sony e sono disposti a farsi scannare dagli scalpers ci sarà un motivo. La media delle esclusive sta a 1:10 circa.
Certo se non ci fossero esclusive e si ci baserebbe solo sull hardware mi fionderei su Microsoft.
Anche se devo dire la verità preferiscono 1000 volte i Giapponesi che gli americani
quindi i vari ryse, gears, quantum break, state of decay, grounded, dead rising,ori, fable, perfect dark sono nulla? e non dirmi che alcuni di questi titoli sono ora usciti sulle altre console perchè anche la maggior parte dei titoli sony ora si trova anche su pc quindi non sono piu esclusive.
Al massimo si può dire che i gusti dei giochi xbox non sono di tuo gradimento ma non di certo che la console microsoft non ha esclusive.
PS: gli scalpers ci sono sia per ps5 che per xbox series..e se negli ultimi mesi xbox ha venduto più di ps5 vuol dire che la tua teoria è infondata.
Alessiuccio
10-06-2022, 10:45
o passo alle azioni legali e ti faccio arrivare una bella lettera dal mio legale
Sarei curiosissimo di leggerla.
Sarei curiosissimo di leggerla.
probabilmente non sei aggiornato sulle nuove normative, la diffamazione è un reato anche se viene fatta nei forum e nei social network..e lui più volte ha fatto ciò.
E ti posso garantire che la pena non è neanche leggera.
cronos1990
10-06-2022, 11:29
E non si sta discutendo se cosi sia migliore la situazione o meno (è palese che è un'ottima aggiunta) ma solo che è assurdo dichiarare una cosa 1 mese fa e poi fare l'opposto il mese successivo..e la stessa cosa è successa anche quando inizialmente chi ha preso il psn scontato si era visto alzare il prezzo del rinnovo e poi dopo il casino scatenato ha cambiato ancora idea.Ehm... letto per caso solo ora ma: da quando Stray è esclusiva PS5?
Hanno rimosso senza che io lo sapessi la versione PC? Quando mi ridanno i soldi per il preordine? :fagiano:
Bazzilla
10-06-2022, 11:34
Ehm... letto per caso solo ora ma: da quando Stray è esclusiva PS5?
Hanno rimosso senza che io lo sapessi la versione PC? Quando mi ridanno i soldi per il preordine? :fagiano:
No no, arriva pure su PC.
Nel "post ufficiale" (quello da te citato) il buon gospel ha dimenticato di scrivere "esclusiva console"...un po' come Jim Ryan che non avrebbe specificato che parlava di "esclusive Playstation Studio" quando si riferiva a quelle che non sarebbero approdate in abbonamento al D1...
Specifico per bene, che è un attimo che si scateni una scintilla...perché a noi piace scatenare flame su questo thread :asd:
Che poi non so nemmeno se sarà esclusiva console temporanea o meno...
No no, arriva pure su PC.
Nel "post ufficiale" (quello da te citato) il buon gospel ha dimenticato di scrivere "esclusiva console"...un po' come Jim Ryan che non avrebbe specificato che parlava di "esclusive Playstation Studio" quando si riferiva a quelle che non sarebbero approdate in abbonamento al D1...
Specifico per bene, che è un attimo che si scateni una scintilla...perché a noi piace scatenare flame su questo thread :asd:
Che poi non so nemmeno se sarà esclusiva console temporanea o meno...
niente non sai leggere è appurato.
ho specificato nel mio post 9002 che è esclusiva console e che sia temporale o no non conta nulla.
Bazzilla
10-06-2022, 11:40
ho specificato nel mio post 9002 che è esclusiva console e che sia temporale o no non conta nulla.
Si, perdona me...io iniorante...io giocare Playstation...io difendere Sony a spada tratta... :asd:
cronos1990
10-06-2022, 11:40
Non andiamo a toccare il solito tasto dolente dei fari horizon, halo e company, che ormai sono diventati come le serie televisive, cambiano il numero della stagione. :Dvisto che ci sono... :asd:
Non per darti contro (ok, anche per darti contro, è venerdì e tra poco esco dal lavoro :asd: ) ma le esclusive Sony stanno diventando effimere come la neve che si scioglie al Sole.
E non lo dico "tanto per": lo dico da chi ha acquistato la PS5 (e io non compro MAI console, con l'eccezione di un paio Nintendo ma per precisi motivi, che non spiegherò qui) proprio per godere delle esclusive Sony uscite su PS3 e PS4, e per le potenziali future.
Beh, mi son visto uscire in serie su PC Horizon (e sicuro come il Sole che ci uscirà anche il seguito), Days Gone, alcuni Uncharted, GoW, ora ci esce TLoU (e sicuro come il Sole che ci uscirà TloU2), Spider-man, i vari giochi Quantic Dream... e la tendenza sarà sempre più verso quella direzione. E dei pochi ancora rimasti mi frega meno di zero, tipo Gran turismo.
Non hai la più pallida idea di quanto mi giri le scatole aver speso 500 euro a vuoto.
Per cui guarda: parlare di esclusive ad oggi lascia molto il tempo che trova. Se si esclude il remake di Demon's Souls, tutti quelli che non sono usciti dal concetto di esclusive sono i giochi più vecchi e probabilmente più problematici da convertire, perchè fatti per girare su quel "gioiello" di Cell... quindi i primi Uncharted, Shadow of the Colossus e via dicendo.
cronos1990
10-06-2022, 11:44
ho specificato nel mio post 9002 che è esclusiva console e che sia temporale o no non conta nulla.Scusa... sempre da completo disinteressato, ma mi sembra una discussione di lana caprina :fagiano:
Parlare di esclusiva limitatamente alle console lascia il tempo che trova. Di fatto non è un'esclusiva dato che esce anche su PC, che poi non esca su XBox è piuttosto irrilevante a quel punto. Altrimenti usiamo il termine "esclusiva" come ci pare. E comunque pare che sia solo un limite temporale per Xbox, per cui non è neanche esclusiva in quanto tale solo nel mondo Console se la cosa verrà confermata.
Per la serie: cambiamo il significato dei termini a nostro uso e consumo :fagiano:
il menne
10-06-2022, 11:49
E' come per deathloop, si tratta di esclusiva console per stray ( infatti per ora su xbox non esce ) ma il punto del discorso non sta in queste sottilgliezze, ma nel fatto che le dichiarazioni di Sony son ben poco affidabili un giorno dicono una cosa e poco dopo il contrario o quasi.
Il che è tristemente vero.
Oltre a tutta una serie di scelte e di politiche che fanno ben vedere che l'utenza media è solo un limone da strizzare altro che "for the players" :asd:
Bazzilla
10-06-2022, 11:50
Scusa... sempre da completo disinteressato, ma mi sembra una discussione di lana caprina :fagiano:
Parlare di esclusiva limitatamente alle console lascia il tempo che trova. Di fatto non è un'esclusiva dato che esce anche su PC, che poi non esca su XBox è piuttosto irrilevante a quel punto. Altrimenti usiamo il termine "esclusiva" come ci pare. E comunque pare che sia solo un limite temporale per Xbox, per cui non è neanche esclusiva in quanto tale solo nel mondo Console se la cosa verrà confermata.
Per la serie: cambiamo il significato dei termini a nostro uso e consumo :fagiano:
Stray è esclusivah(!!!) e Sony aveva detto che non metteva esclusiveh(!!!) al D1(!!!)
Ha fatto uno scempio e fa sempre il contrario di quello detto un mese prima!
Sono un disastro nella comunicazione(!!!)
cronos1990
10-06-2022, 11:53
E' come per deathloop, si tratta di esclusiva console per stray ( infatti per ora su xbox non esce ) ma il punto del discorso non sta in queste sottilgliezze, ma nel fatto che le dichiarazioni di Sony son ben poco affidabili un giorno dicono una cosa e poco dopo il contrario o quasi.
Il che è tristemente vero.
Oltre a tutta una serie di scelte e di politiche che fanno ben vedere che l'utenza media è solo un limone da strizzare altro che "for the players" :asd:Ecco, già questo è un altro paio di maniche, e concordo. Da anni.
vittorio130881, gospel, Bazzilla se volete litigare fra voi fatelo altrove. 5 giorni
te lo dico per l'ultima volta, smettila di tirarmi in mezzo senza motivo o passo alle azioni legali e ti faccio arrivare una bella lettera dal mio legale. Sono stufo del tuo comportamento e te l'ho già detto tantissime volte.
Addirittura minacce di denuncia? State parlando di videogiochi non so se vi rendete conto. +5
razor820
10-06-2022, 12:23
visto che ci sono... :asd:
Non per darti contro (ok, anche per darti contro, è venerdì e tra poco esco dal lavoro :asd: ) ma le esclusive Sony stanno diventando effimere come la neve che si scioglie al Sole.
E non lo dico "tanto per": lo dico da chi ha acquistato la PS5 (e io non compro MAI console, con l'eccezione di un paio Nintendo ma per precisi motivi, che non spiegherò qui) proprio per godere delle esclusive Sony uscite su PS3 e PS4, e per le potenziali future.
Beh, mi son visto uscire in serie su PC Horizon (e sicuro come il Sole che ci uscirà anche il seguito), Days Gone, alcuni Uncharted, GoW, ora ci esce TLoU (e sicuro come il Sole che ci uscirà TloU2), Spider-man, i vari giochi Quantic Dream... e la tendenza sarà sempre più verso quella direzione. E dei pochi ancora rimasti mi frega meno di zero, tipo Gran turismo.
Non hai la più pallida idea di quanto mi giri le scatole aver speso 500 euro a vuoto.
Per cui guarda: parlare di esclusive ad oggi lascia molto il tempo che trova. Se si esclude il remake di Demon's Souls, tutti quelli che non sono usciti dal concetto di esclusive sono i giochi più vecchi e probabilmente più problematici da convertire, perchè fatti per girare su quel "gioiello" di Cell... quindi i primi Uncharted, Shadow of the Colossus e via dicendo.
No ma infatti da quel punto di vista hai ragione. Io parlavo delle esclusive in generale Sony e non solo per ps5. Da quanto sappiamo purtroppo ne avremo per qualche anno di giochi sviluppati per old gen.
Sia Xbox che PlayStation lavorano così.
Ma se proprio dobbiamo mettere le carte in tavola, nel 2021 bastavano 4 giochi come Returnal, Spider-Man morales, Demonsouls e rc.. Son pochi, ma la concorrenza come ha risposto? Già avevo scritto nel precedente msg, io personalmente non sono un amante delle saga alla FIFA.
Poi i gusti son gusti.
Tornando invece alle esclusive oldgen di 2-3 anni fa, bastano titoli come days gone, Spider-Man, death stranding, horizon zero dawn per sotterrare completamente la concorrenza... Di suo Xbox aveva risposto con Sea of thieves
dickfrey
10-06-2022, 13:48
In effetti la strada dettata da Microsoft qualche anno fa sta diventando la stessa anche per Sony (si vendono più copie, c'è poco da fare)
Io ho preso la PS5 per le esclusive, dato che per 500€ le posso giocare comodamente e ad una ottima qualità.
In più avevo saltato PS4 per l' eccessivo casino che faceva.
Non avendo un PC da gioco con 500€ non avrei preso nemmeno la scheda grafica di questi tempi.
Poi ci sono i ragazzini di oggi che ambiscono la PS5 per giocare a Fortnite, come molti amici di mio figlio.
Quando la vedono gli chiedono se sopra c'è Fortnite :eek:
God of War, Horizon, Detroit Become Human, TLOU, che roba è ?? :cry:
Fatal Frame
10-06-2022, 18:13
Preso the quarry ;) solo io? :D
StrixyRoG
10-06-2022, 20:51
Io aspetterò che arrivi a costare meno della metà, almeno; tanto è un gioco che dura poco, stile until dawn, e non c'è fretta :D E probabilmente sarà su PC dato che sono sicuro calerà parecchio rispetto a PS5.
anonimizzato
11-06-2022, 11:22
C'è chi aspetta esclusive Next Gen e chi, come me, gioca ancora a Skyrim (Anniversary Edition) su PS5 godendosi i caricamenti ultra rapidi. :stordita:
_Fenice_
11-06-2022, 12:48
Saranno due mesi che non tocco la ps5, ho pure coperto il pad per non farlo impolverare.
Scorsa settimana l'ho tirato fuori per controllare una cosa, e ho notato che sopra i due stick analogici si era formata una patina lucida, ho preso una pezzuola inumidita ed è andata via. Ho riposato il pad, ieri l'ho ritirato fuori ed era ricomparsa di nuovo la patina...:confused: :confused: :confused:
Non mi è mai successo con nessun pad, che diamine è? C'è un modo per evitare che ricapiti, a qualcuno è successa la stessa cosa?
Da premettere che prima non lo aveva mai fatto ed è quasi un anno e mezzo che ormai ho la console.
Fatal Frame
11-06-2022, 14:36
Saranno due mesi che non tocco la ps5, ho pure coperto il pad per non farlo impolverare.
Scorsa settimana l'ho tirato fuori per controllare una cosa, e ho notato che sopra i due stick analogici si era formata una patina lucida, ho preso una pezzuola inumidita ed è andata via. Ho riposato il pad, ieri l'ho ritirato fuori ed era ricomparsa di nuovo la patina...:confused: :confused: :confused:
Non mi è mai successo con nessun pad, che diamine è? C'è un modo per evitare che ricapiti, a qualcuno è successa la stessa cosa?
Da premettere che prima non lo aveva mai fatto ed è quasi un anno e mezzo che ormai ho la console.
Solo sui pad della Ps3 c'era una sostanza semi liquida sugli stick che ho tirato via con un panno ...
Lo prenderò al 100%, ma tra un paio di mesi
anonimizzato
12-06-2022, 08:53
Stavo rileggendo il foglio di riparazione del mio DualSense e c'è una cosa che non mi è chiara, riporta:
"Un DS5 Controller riparato/sostituito è garantito per il restante periodo della garanzia o per un massimo di 3 mesi, a seconda di quale decorra prima".
Significa che adesso questo Controller è in garanzia per soli 3 mesi?
Comprai la PS5 ad Agosto 2021 quindi dovrei avere garanzia sui Controller sino ad Agosto 2023.
Non capisco.
Ieri ero in giro con un amico e dopo tipo 2 anni sono entrato da un gamestop.
Vedo Far Cry 6 Gold Edition PS5 nel cestone a 28 euro....mi dico: toh per una volta un prezzo decente.
lo prendo, oggi installo e: non è presente il codice per il Season Pass...solo quella cacata di yara edition....
Lo store mi propone il season a 40 bombe....:asd:
Torno là per fargli notare che mi hanno venduto l'edizione sbagliata....eh ma il prezzo non hai visto che era uguale alla versione liscia?
Già li ho capito tutto....praticamente il codice è stato usato e chi se visto se visto.
Ora, loro sono sempre loro (ovvero insulti vari) ma la colpa è mia che sono nuovamente entrato li dentro dopo che mi ero ripromesso di non farlo +.
Menne trova una giustificazione anche per questo va
Io dico solo che prima o poi beccheranno uno che si incazza per davvero...ah se non l'ho detto spero chiudano e finiscano tutti per strada col RDC (pagato anche da me ovvio)
megamitch
12-06-2022, 10:45
Io dico solo che prima o poi beccheranno uno che si incazza per davvero...ah se non l'ho detto spero chiudano e finiscano tutti per strada col RDC (pagato anche da me ovvio)
probabilmente ti stanno augurando la stessa cosa.
Davvero pensate che augurare la rovina alle persone vi renda migliori di loro ? bah
il menne
12-06-2022, 13:34
Ora io capisco tutto.
Ma comprare un gioco da gs USATO dove il season è un codice e pensare che non sia stato utilizzato mi sembra ipotesi peregrina.
È sempre stato così per gli usati, venduti al prezzo di usato liscio tutte le edizioni perché i codici sono usati…. E mi pare anche ovvio.
Discorso diverso se si domanda al commesso se quella è l’edizione col season e viene detto di sì. Allora non ci siamo.
In questo caso mi sembra ci sia poco da dire….
Ora io capisco tutto.
Ma comprare un gioco da gs USATO dove il season è un codice e pensare che non sia stato utilizzato mi sembra ipotesi peregrina.
È sempre stato così per gli usati, venduti al prezzo di usato liscio tutte le edizioni perché i codici sono usati
. E mi pare anche ovvio.
Discorso diverso se si domanda al commesso se quella è ledizione col season e viene detto di sì. Allora non ci siamo.
In questo caso mi sembra ci sia poco da dire
.Peccato che se vendi qualcosa che non rispecchia quello che è scritto sulla scatola lo devi dichiarare.. Nuovo o usato..
;47863210']Peccato che se vendi qualcosa che non rispecchia quello che è scritto sulla scatola lo devi dichiarare.. Nuovo o usato..
This...poi oh...io mi prendo del deficente per non aver chiesto.
Ma loro che vendono un prodotto che poi non si rivela essere quello promesso...secondo me a fare il puntiglioso si può spuntarla.
Ma perdere tempo con quelli davvero non ci ho più il fegato.
Semplicemente li sputtanerò a morte nei secoli dei secoli.
This...poi oh...io mi prendo del deficente per non aver chiesto.
Ma loro che vendono un prodotto che poi non si rivela essere quello promesso...secondo me a fare il puntiglioso si può spuntarla.
Ma perdere tempo con quelli davvero non ci ho più il fegato.
Semplicemente li sputtanerò a morte nei secoli dei secoli.
Non è questione di essere puntiglioso, è questione di capire che in un qualsiasi negozio ci può entrare l'appassionato che ne sa più del commesso come l'ultimo degli imbecilli che conosce 0 e deve essere messo al corrente di cosa compra SE quello che compra non rispecchia quello che c'è scritto fuori o dentro la confezione.
Tra l'altro, in molti casi tali codici sono su un cartoncino a parte (non so il tuo caso), quindi basterebbe un minimo di intelligenza e quando si ritira l'usato prelevare tali cartoncini a priori in modo da non creare fraintendimenti... ma probabilmente tutta l'attenzione è sui Bundle da 700 euro...
Infatti dentro ho trovato il codice per la Yara Edition, ma ovviamente non quello del Season pass.
Almeno però mi sono fatto cambiare la confezione con quella corretta...così se dovessi rivenderlo non prendo in giro il futuro acquirente.
McRooster23
13-06-2022, 10:02
Se sulla scatola c'è scritto "Gold Edition", io devo avere la Gold Edition, fine. Non c'è ragionamento che tenga.
Se il codice è già stato usato allora quella è una normalissima versione liscia, non più Gold, e pertanto andava indicato con un adesivo o qualcosa del genere. (Ma soprattutto mi state vendendo una cosa spacciata per un'altra)
Infine la stronzata del "non hai visto che aveva lo stesso prezzo della liscia" non tiene nemmeno un secondo. Quando faccio un acquisto sono tenuto a scegliere quello che voglio, mica a confrontare i prezzi di tutti i 10.000 giochi presenti in negozio.
Infatti, avrei dovuto impuntarmi...ma davvero con questi non je la faccio +.
StrixyRoG
13-06-2022, 13:30
Vedo Far Cry 6 Gold Edition PS5 nel cestone a 28 euro....mi dico: toh per una volta un prezzo decente.
lo prendo, oggi installo e: non è presente il codice per il Season Pass...solo quella cacata di yara edition....
Torno là per fargli notare che mi hanno venduto l'edizione sbagliata....eh ma il prezzo non hai visto che era uguale alla versione liscia?
Già li ho capito tutto....praticamente il codice è stato usato e chi se visto se visto.
Ora, loro sono sempre loro (ovvero insulti vari) ma la colpa è mia che sono nuovamente entrato li dentro dopo che mi ero ripromesso di non farlo +.
Fai come me, ormai sono anni e anni che compro solo digitale, e risolvi ogni problema :D
Oltretutto comprando le ricariche sui siti online si risparmiano altri soldi. Per PS5 faccio così, nel caso il gioco ci fosse solo per Playstation e fossi davvero interessato, altrimenti su PC te li tirano dietro.
Per me potrebbero fallire anche domani, soprattutto dopo la situazione PS5 dove vogliono mangiarci con quei bundle da ladri, che nonostante la multa, continuano a vendere, come già si sapeva del resto; ma la colpa alla fine è sempre di chi compra, mai di chi vende.
Anche a me il GS sta un po’ sulle balle, ma in questo caso devo dire che gran parte della responsabilità è tua…. sei un po’ ingenuo e inesperto a pensare che un gioco usato abbia il codice della season vergine….
D’altro canto il GS avrebbe dovuto mettere un pezzo di carta sui giochi o sulla cesta avvisando che i giochi usati non hanno i codici validi.
Però… tu che non sei un videogiocatore di primo pelo….:stordita:
il menne
13-06-2022, 14:32
Ancora con la storia del bundle da ladri e la multa, io capisco tutto ma la disinformazione non è il massimo.
Se il bundle fosse illegale, come farebbero a continuare a venderlo?
Bundle da ladri con oggetti venduti a prezzo di listino? E allora gli scalper che vendono la ps5 liscia a 7/800 euro cosa sono? Eppure ci sono, sia su amazon che baia se fosse un furto sarebbero cassati e perseguiti, invece non è così, perchè in Italia, ma pochi lo sanno, se io voglio venderti la ps5 a 1000 euro e non lo faccio usandoti nè violenza nè dolo la cosa, per quanto eticamente discutibile, è perfettamente legale.
E'la stessa cosa che fanno le multinazionali petrolifere in questo momento con prezzi assurdi su carburanti non giustificati dalla guerra o altro, ma tutti zitti a fare il pieno col carburante >2€ al l. e qui la cosa è ben più importante che non la situazione delle console.
La multa è stata fatta a gs NON perchè vendeva le ps5 in bundle MA per tutta una serie di disservizi occorsi in fase acuta pandemica, leggete gli atti veri non quello che riportano i siti di fake news,
E'stato proposto ricorso al TAR per quella multa, alla fine sarà di molto ridotta
Ma si sa, come ormai accade oggi, si è subito colpevoli anche prima del giudizio definitivo grazie ai media.
(Tra l'altro la vendita dei bundle viene fatta dopo accordi con Sony ma ovviamente non sono pubblici quindi.... )
Purtroppo gs si è fatta una cattiva nomea perchè indubbiamente delle criticità ci sono state e ci sono, quando per tagliare i costi in tanti punti vendita è stato ridotto il personale da due a una unità in media, con tutto ciò che ne consegue, e col fatto che a volte il personale non ha le sufficienti competenze per stare davanti al pubblico in questo tipo di shop... il che ha portato che sembri che ogni gs fa storia a sè, e purtroppo in parte è vero perchè dove c'è personale serio e valido è una cosa dove c'è personale meno competente purtroppo la storia è diversa.... :fagiano:
Purtroppo fare il pieno alla macchina è necessario ( salvo per alcuni fortunati ) e si deve sottostare alla situazione, ma per i videogiochi, no, perbacco, se gs è il male per alcuni, che vadano a comprare altrove.
Poi si sa se su 100 acquirenti 10 sono scontenti, quei 10 si sentono, i 90 per cui tutto è andato bene tacciono....
Fai come me, ormai sono anni e anni che compro solo digitale, e risolvi ogni problema :D
Oltretutto comprando le ricariche sui siti online si risparmiano altri soldi. Per PS5 faccio così, nel caso il gioco ci fosse solo per Playstation e fossi davvero interessato, altrimenti su PC te li tirano dietro.
Per me potrebbero fallire anche domani, soprattutto dopo la situazione PS5 dove vogliono mangiarci con quei bundle da ladri, che nonostante la multa, continuano a vendere, come già si sapeva del resto; ma la colpa alla fine è sempre di chi compra, mai di chi vende.
Compro online tramite i siti di key da anni, solo che 28 euro con anche il Season Pass mi è sembrato un ottimo prezzo...è ovvio che sti soldi non li avrei mai spesi per la confezione retail liscia.
Poi che loro tentino sempre di fregare il cliente è ovvio pure quello....ovviamente la confezione della versione Gold sarà lì nel cesto per il prossimo pollo.
StrixyRoG
13-06-2022, 15:35
Ancora con la storia del bundle da ladri e la multa, io capisco tutto ma la disinformazione non è il massimo.
Se il bundle fosse illegale, come farebbero a continuare a venderlo?
Bundle da ladri con oggetti venduti a prezzo di listino? E allora gli scalper che vendono la ps5 liscia a 7/800 euro cosa sono? Eppure ci sono, sia su amazon che baia se fosse un furto sarebbero cassati e perseguiti, invece non è così, perchè in Italia, ma pochi lo sanno, se io voglio venderti la ps5 a 1000 euro e non lo faccio usandoti nè violenza nè dolo la cosa, per quanto eticamente discutibile, è perfettamente legale.
E'la stessa cosa che fanno le multinazionali petrolifere in questo momento con prezzi assurdi su carburanti non giustificati dalla guerra o altro, ma tutti zitti a fare il pieno col carburante >2€ al l. e qui la cosa è ben più importante che non la situazione delle console.
La multa è stata fatta a gs NON perchè vendeva le ps5 in bundle MA per tutta una serie di disservizi occorsi in fase acuta pandemica, leggete gli atti veri non quello che riportano i siti di fake news,
E'stato proposto ricorso al TAR per quella multa, alla fine sarà di molto ridotta
Ma si sa, come ormai accade oggi, si è subito colpevoli anche prima del giudizio definitivo grazie ai media.
(Tra l'altro la vendita dei bundle viene fatta dopo accordi con Sony ma ovviamente non sono pubblici quindi.... )
Purtroppo gs si è fatta una cattiva nomea perchè indubbiamente delle criticità ci sono state e ci sono, quando per tagliare i costi in tanti punti vendita è stato ridotto il personale da due a una unità in media, con tutto ciò che ne consegue, e col fatto che a volte il personale non ha le sufficienti competenze per stare davanti al pubblico in questo tipo di shop... il che ha portato che sembri che ogni gs fa storia a sè, e purtroppo in parte è vero perchè dove c'è personale serio e valido è una cosa dove c'è personale meno competente purtroppo la storia è diversa.... :fagiano:
Purtroppo fare il pieno alla macchina è necessario ( salvo per alcuni fortunati ) e si deve sottostare alla situazione, ma per i videogiochi, no, perbacco, se gs è il male per alcuni, che vadano a comprare altrove.
Poi si sa se su 100 acquirenti 10 sono scontenti, quei 10 si sentono, i 90 per cui tutto è andato bene tacciono....
Infatti poi ho specificato che la colpa è di chi compra al 100%, mai di chi vende, infatti nel mio piccolo cerco di non far mangiare queste aziende che adottano politiche che vengono definite "truffe legalizzate".
Alla fine alla gente piace lamentarsi, mai poi sono li a spendere da loro oppure dare fior fior di soldi dagli scalper, oltretutto per qualcosa di inutile che servirebbe solo per intrattenimento, anche perché si può vivere tranquillamente senza PS5 in attesa di tempi migliori.
Per quanto riguarda la macchina (piccolo OT) sono riuscito a raggiungere un traguardo inseguito da anni eliminandola del tutto già da un bel po', e non sai che benessere tra stress, spese e via dicendo :D
JuanCarlos
13-06-2022, 15:36
Diciamo che non è una questione di essere polli o di provare a fregare il cliente, ma più che altro di inesperienza. È una pratica abbastanza comune, quella di mettere nell'usato anche le GOTY/Gold/quello che è allo stesso prezzo della liscia, quando i codici sono già stato riscattati. L'ho visto in diverse catene, anche all'estero.
Ci sta che uno si arrabbi se non lo sa, ed effettivamente andrebbe segnalato (oppure il cassiere dovrebbe fartelo presente) nel caso in cui venga acquistato da qualcuno che non lo sa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.