PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

_Fenice_
11-05-2021, 20:06
Però guarda che semplicemente siamo abituati bene e quindi ci aspettiamo i titoloni first party... io ricordo che all'uscita di PS4 nel 2013 la situazione era uguale e al lancio la miglior cosa che avevo trovato da comprare era Need for Speed Rivals che è tutto dire.... secondo titolo giocato poi fu don't starve che più indie non si può...
L'unico titolo tripla A che venne lanciato fu Killzone e morta li...

Poi nel 2014 questa era la lista delle uscite previste (non so se tutte furono confermate):

....

Come vedi di veri titoloni tripla A non è che ce ne fossero a pacchi come la gente si aspetta oggi... o perlomeno, alcuni poi lo furono magari ma a inizio anno nessuno lo sapeva...
Hai ragione, condivido in effetti, è vero che siamo abituati bene ormai:)

omega726
11-05-2021, 20:08
Volendo lo potrei fare perchè ho un altro sabrent con l'ssd 1tb QVO che attualmente è collegato alla series x ma ci son solo un paio di giochi perchè lo storaggio esterno lì è sul firecuda 2tb rientrato dalla rma seagate.

Nel we magari due prove per curiosità le faccio, piallo i due giochi xbox e lo faccio formattare alla ps5, ci piazzo un gioco o due che sono anche sullo spinpoint se me lo fa fare oppure prima faccio qualche prova con uno o due giochi ( caricamenti, ecc ) e poi li sposto sul'ssd e vedo se migliora, anche se penso di si.

Se trovo il tempo e la voglia sta prova la faccio, il case esterno è il solito sabrent per tutte le unità esterne che ho collegate alle console quindi non fa da discriminante. :)
Una sbatta ma sarebbe interessante, per come l’ho intuito sino ad ora mi sembra che l’emulazione hardware sia fin troppo rigorosa… ora capisco che durante i giochi devi emulare per mantenere i giusti cicli di clock per le operazioni (altrimenti crasha tutto), ma santo cielo, un caricamento dati è un caricamento dati e non è altro che un travaso di informazioni dal disco alla ram… se per i caricamenti avessero creato un profilo pensato per sfruttare il disco di ps5 non credo sarebbe stata una roba complicata…
A meno che il collo di bottiglia non sia la cpu di ps4 ma anche in quel caso, trattandosi di elaborazione senza rendering a video avrebbero potuto dagli un po di birra in più…

il menne
11-05-2021, 20:49
Intanto qui c’è stato un nubifragio con alcuni problem, l’armadio di zona è stato sommerso da 20 cm di acqua in alcuni momenti, e bene non gli ha fatto perché sono almeno 7 ore che la linea è ko. E presumo in tutto l’isolato. :asd:

Stasera si gioca offline. :asd:

Menomale ho il disco di returnal, perché credo che i giochi del pass su series x non mi partano. :/

Per fortuna lo smartphone va, potrei usarlo come modem hotspot ma non ho una flat sulla linea mobile quindi anche no.

Bazzilla
11-05-2021, 21:17
In Returnal ho sconfitto il boss del secondo bioma first try!!! :winner: :winner: :winner:

Scusate, dovevo scriverlo! Sono troppo gasato :sofico:

devil_mcry
11-05-2021, 21:44
Intanto qui c’è stato un nubifragio con alcuni problem, l’armadio di zona è stato sommerso da 20 cm di acqua in alcuni momenti, e bene non gli ha fatto perché sono almeno 7 ore che la linea è ko. E presumo in tutto l’isolato. :asd:

Stasera si gioca offline. :asd:

Menomale ho il disco di returnal, perché credo che i giochi del pass su series x non mi partano. :/

Per fortuna lo smartphone va, potrei usarlo come modem hotspot ma non ho una flat sulla linea mobile quindi anche no.

si non vanno comunque almeno hai ancora l’elettricità XD

In Returnal ho sconfitto il boss del secondo bioma first try!!! :winner: :winner: :winner:

grandeee :D

Giuro che, se montando l'ssd la console diventerà veramente rumorosa (ma onestamente mi sembra la classica fake news infondata), la rivendo senza manco pensarci minimamente :asd:

Potevano mettere almeno 1 tera tondo di spazio, no che tra dashboard e cazzi vari alla fine della fiera ti ritrovi con poco più di 600 gb di spazio disponibile, praticamene una miseria...
Che poi, ma quanto cazzo occupa sta dashboard, manco fosse windows :asd:

la news diceva che la ventola potrebbe essere modificata ma per raffreddare l’ssd aggiuntivo. i nvme scaldano abbastanza ma non so

_Fenice_
11-05-2021, 21:55
la news diceva che la ventola potrebbe essere modificata ma per raffreddare l’ssd aggiuntivo. i nvme scaldano abbastanza ma non so

Finché aumentano un po' gli RPM della ventola, la rumorosità aumenterà un filo ma nulla di così importante probabilmente.

Unica roba, vedendo dove si piazza l'SSD aggiuntivo, ovvero in uno spazio decisamente chiuso, non so come possa arrivar fin li il flusso d'aria.:stordita:

omega726
12-05-2021, 08:23

Si, scaldano davvero parecchio e sui portatili ne ho visto ben più di uno fuso dopo meno di un anno... tipo sui Dell XPS...
Comunque io sollevai a suo tempo perplessità anche sulla memoria interna... a me questa cosa di averla saldata sulla mainboard non mi ha entusiasmato... un tipo di memoria così nuovo e performante che scalderà un sacco e in caso di fail devi buttare la console.... boh...

devil_mcry
12-05-2021, 08:24
Si, scaldano davvero parecchio e sui portatili ne ho visto ben più di uno fuso dopo meno di un anno... tipo sui Dell XPS...
Comunque io sollevai a suo tempo perplessità anche sulla memoria interna... a me questa cosa di averla saldata sulla mainboard non mi ha entusiasmato... un tipo di memoria così nuovo e performante che scalderà un sacco e in caso di fail devi buttare la console.... boh...

quella però è dissipata attivamente, cmq concordo

il menne
12-05-2021, 08:35

Grande! :D

Io ho perso un we di gioco e poi potendo giocare poco nei giorni normali ci ho messo un poco a ingranare, infatti ho iniziato da poco a esplorare il secondo bioma, tra l'altro bellissimo. :)

Bazzilla
12-05-2021, 08:55
Grande! :D

Io ho perso un we di gioco e poi potendo giocare poco nei giorni normali ci ho messo un poco a ingranare, infatti ho iniziato da poco a esplorare il secondo bioma, tra l'altro bellissimo. :)

Splendido il secondo bioma. L'atmosfera di questo gioco è fantastica.

Io mi ritrovo bloccato in casa da lunedì mattina a causa di lavori di ristrutturazione; è una bella noia, ma mi ha permesso di farmi due serate lunghissime su Returnal.

Ora ho la partita in pausa per il secondo giorno consecutivo, con una combo talmente eccezionale di parassiti che mi porta ad avere ancora maggiore ansia di perdere tutto :doh:

Siccome ero partito bene, mi sono pure fatto il save nel primo bioma, quindi non posso più farlo in questa partita nonostante ora sia molto più overpowered rispetto all'inizio :fagiano:

il menne
12-05-2021, 10:44
Uno deve andare senza paura, all'inizio nel primo bioma avevo pianificato tutto, save, parassiti, statuetta ecc poi andavo al boss e regolarmente facevo un qualche errore sciocco e crepavo.

Alla fine una partita nata mezza balorda senza la statuetta, senza il parassita di rinascita, solo con un poco di energia ma con il fucilazzo a livello 5 ho seccato il boss e nelle prime due fasi manco mi ha toccato, la terza avevo ormai imparato a scansare la sua combo che rompeva le scatole.... è come per i souls, quando hai imparato i pattern lo tiri giù anche senza molti aiuti, certo se invece del fucilazzo l5 avessi avuto la pistoletta lev0 ci voleva il doppio e forse qualche errore si faceva... una buona arma è più importante che altre cose, mi sa.

Adesso sto rushando 1 oretta per volta nel secondo bioma saltando a piè pari il primo appena trovo il portale.

Comunque il gioco è davvero bello, atmosfera al top, azione adrenalinica a momenti, se ti fai prendere dal gioco è una droga.

E non è neppure tanto difficile, si deve, come in tutti i giochi di sto tipo, imparare il gameplay, almeno all'inizio è così, poi magari (sicuramente) nel prosieguo diventa più tosto. :)

floyd2
12-05-2021, 10:57

Complimenti!! "Now the real Returnal begins..." (cit.).

Scherzo, ma neppure tanto. Dal terzo bioma c'è un innalzamento della difficoltà, ma rimane comunque piuttosto fattibile, con qualche adattamento. Eventualmente però, non farti impressionare. Continua imperterrito e vedrai che ci riuscirai.

Io sono al bioma 6...e non dico niente. Ormai la console è perennemente in standby, con la paura che salti tutto da un momento all'altro.

devil_mcry
12-05-2021, 11:05
Semi OT

Stanno migliorando il PS NOW, 1080p per i giochi ps4 e hanno alzato il bitrate parrebbe anche per i giochi PS3. Ieri ho provato GoW Ascension e andava benone in streaming su console (infatti penso lo giocherò tutto)

Bazzilla
12-05-2021, 11:12
Comunque il gioco è davvero bello, atmosfera al top, azione adrenalinica a momenti, se ti fai prendere dal gioco è una droga.

Quotone!
Ci sono volute un po' di ore di apprezzamento, ma si è rivelato un acquistone.
Dopo un periodo di stanca, finalmente un titolo che mi fa venire voglia di accendere...ehm...togliere dallo stand by la console :stordita:

Complimenti!! "Now the real Returnal begins..." (cit.).

Grazie :D

Scherzo, ma neppure tanto. Dal terzo bioma c'è un innalzamento della difficoltà, ma rimane comunque piuttosto fattibile, con qualche adattamento. Eventualmente però, non farti impressionare. Continua imperterrito e vedrai che ci riuscirai.

Il terzo bioma, per ora, l'ho trovato ancora fattibile. Ci ho girato quasi un'ora dopo l'uccisione del boss del secondo e non ho trovato grosse difficoltà.
Come dicevo prima, però, ho un poker di parassiti che spaccano e con malus non invalidanti...perderli mi scoccerebbe parecchio :(
Quello che aumenta la tua integrità del 5% dei danni inflitti è un salvavita assoluto :sofico:

Io sono al bioma 6...e non dico niente. Ormai la console è perennemente in standby, con la paura che salti tutto da un momento all'altro.
Idem, secondo giorno di fila in standby...:stordita:
Peccato non poter fare una pausa relax giocando ad altro...

[?]
12-05-2021, 13:24
Raga aprite il thread... Se qualcuno vuole chiedere qualcosa sulla console così non si capisce una sega

devil_mcry
12-05-2021, 13:25
;47402821']Raga aprite il thread... Se qualcuno vuole chiedere qualcosa sulla console così non si capisce una sega

siamo in 4 gatti a postare qui ormai (anzi nel forum :asd: ) non so quanto ha senso

il menne
12-05-2021, 13:28
Pensa che io invece ho fatto fuori il boss come detto in una partita mezza balorda senza parassiti e con ben pochi bonus, solo un arma decente.

Ora cerco di analizzare cosa propone il secondo bioma e sbloccare le cose permanenti.

Per esempio non so cosa ci vuole per raggiungere i punti in alto presenti nel primo bioma, oppure come superare le porte con barriere gialle o recuperare gli item nell’acqua ma credo saranno cose che troverò poi, quindi si farà un poco di backtrack.

Me lo sto gustando, per fortuna dopo i disastri dei primi giorni adesso pare funzionare bene. :)

_Fenice_
12-05-2021, 13:38
Ragazzi ho un dilemma :asd:
Vi spiego il problema. Ho intenzione di acquistare monitor da gaming da 27" bello c@@zzuto (qui poi si apre altro dubbio su quale ma andiamo per ordine), a questo monitor avrei intenzione di collegarci ps5 e PC, vorrei piazzarci pure la switch.

Il problema è che ho un 2.1 con jack da 3.5 che al momento è collegato direttamente al PC, ebbene vorrei utilizzare queste casse sia su PC che su ps5 e possibilmente switch, senza però stare lì a staccare e riattaccare ogni volta le casse a sorgenti diverse. Ovviamente non utilizzerei mai i dispositivi in contemporanea ma uno alla volta, questo va da sé.

Sapreste consigliarmi come potere fare tutto ciò?

il menne
12-05-2021, 13:43
Direi con uno switch audio jack 3,5 a tre ingressi. Esistono e dovrebbero costare il giusto, tipo 20/30 euro. :)

[?]
12-05-2021, 14:00
siamo in 4 gatti a postare qui ormai (anzi nel forum :asd: ) non so quanto ha senso

Ha senso perchè se posti qualcosa sulla console uno deve leggere tra 100 post di Return e magari a qualcuno (a me per esempio :asd:) non fotte na mazza.
E poi ora c'è solo Returnal, poi ci sarà Ratchet ecc.

_Fenice_
12-05-2021, 14:10
Direi con uno switch audio jack 3,5 a tre ingressi. Esistono e dovrebbero costare il giusto, tipo 20/30 euro. :)

Il problema è che la play non ha ingresso audio da 3.5 e non è nemmeno l'ideale collegarle direttamente all'uscita della switch.

Il monitor che andrei a comprare tra quelli papabili ha uscita cuffie ma ho letto che non è l'ideale collegare le casse direttamente ad esso.

il menne
12-05-2021, 14:31
Beh se è per questo la ps5 non ha alcuna altra uscita audio se non via hdmi quindi allora ci vuole uno switch estrattore audio come quello che ho io 4 ingressi hdmi e uscita digitale hdmi ma anche analogica jack.

Ma questo costa sui 100 euro non 20.

Guarda se roba tipo il feintech wsv04202 possa fare al caso tuo.

mattxx88
12-05-2021, 14:40
Ragazzi ho un dilemma :asd:
Vi spiego il problema. Ho intenzione di acquistare monitor da gaming da 27" bello c@@zzuto (qui poi si apre altro dubbio su quale ma andiamo per ordine), a questo monitor avrei intenzione di collegarci ps5 e PC, vorrei piazzarci pure la switch.

Il problema è che ho un 2.1 con jack da 3.5 che al momento è collegato direttamente al PC, ebbene vorrei utilizzare queste casse sia su PC che su ps5 e possibilmente switch, senza però stare lì a staccare e riattaccare ogni volta le casse a sorgenti diverse. Ovviamente non utilizzerei mai i dispositivi in contemporanea ma uno alla volta, questo va da sé.

Sapreste consigliarmi come potere fare tutto ciò?

o un sintoamplificatore
hai vari hdmi In, 1 out hdmi per il monitor
e varie uscite audio (in base al modello)
non so se ti scazza poi gli hz del monitor, ma usando le hdmi in passthrough probabilmente no

il menne
12-05-2021, 14:46
Un sintoampli decente costa decisamente di più di un estrattore/switch audio però. Se vuole usare ciò che ha forse lo switch/estrattore è scelta meno costosa.

Poi ovvio un sintoampli 5.1/7.1 compatibile audio lossless e formati audio hd (atmos, dts-x) è meglio ma ci vogliono poi anche diffusori adeguati e subwoofer in teoria.

il menne
12-05-2021, 15:14
Ho installato terminator resistance enhanced edition ps5 in quanto free upgrade della versione ps4 ( che ho trovato usata e pagata 16 euro circa ) e il led del pad funziona in verde ( cambia poi com la salute del pg presumo ) quindi per i giochi ps5 dove non funziona più che un bug evidentemente manca la feature nel gioco e Sony ha disattivato il sempre attivo che c’era prima, boh.

Per l’errore ce che ho nei servizi di sistema l’assistenza Sony non mi ha ancora risposto ( o meglio si ma con un bot…)

Nessun altro qui ha sto errore?

[?]
12-05-2021, 16:07
Ho installato terminator resistance enhanced edition ps5 in quanto free upgrade della versione ps4 ( che ho trovato usata e pagata 16 euro circa ) e il led del pad funziona in verde ( cambia poi com la salute del pg presumo ) quindi per i giochi ps5 dove non funziona più che un bug evidentemente manca la feature nel gioco e Sony ha disattivato il sempre attivo che c’era prima, boh.

Per l’errore ce che ho nei servizi di sistema l’assistenza Sony non mi ha ancora risposto ( o meglio si ma con un bot…)

Nessun altro qui ha sto errore?Io provato l'altro giorno ma non ho mai capito cosa serve

devil_mcry
12-05-2021, 16:17

Nessun altro qui ha sto errore?

Esatto l'ho pensato anche io a suo tempo, probabilmente è per risparmiare batteria ci sta

Per fortuna nessun errore

;47403079']Io provato l'altro giorno ma non ho mai capito cosa serve

Nemmeno io e cercando online info su quella funzione non si trova una fava

mattxx88
12-05-2021, 16:24
Un sintoampli decente costa decisamente di più di un estrattore/switch audio però. Se vuole usare ciò che ha forse lo switch/estrattore è scelta meno costosa.

Poi ovvio un sintoampli 5.1/7.1 compatibile audio lossless e formati audio hd (atmos, dts-x) è meglio ma ci vogliono poi anche diffusori adeguati e subwoofer in teoria.

assolutamente d'accordo
ma partendo dal presupposto che ha parlato di monitor gaming cazzuto, presumo alto refresh quindi
quegli aggeggi come si comportano? e su tv 4k con 120hz e vrr?
i sintoampli con hdmi 2.1 oggi esistono
resto dell'idea che le pezze lasciano il tempo che trovano, fai le cose bene da subito e non impazzisci poi con altri 1000 problemi
poi degustibus

il menne
12-05-2021, 16:55
Si ma per fare per bene anche in maniera decente serve un bell'esborso.

Gli estrattori audio si comportano benissimo essendo hdmi 2.0b con il 4k@60hertz e hdr ma a fine 2020 NON esistevano estrattori hdmi 2.1 quindi i 120 hertz non erano supportati, purtroppo.

Nel mio caso poco male perchè non ho una tv hdmi 2.1

Per avere i 120hz da ps5 tutta la filiera deve essere compatibile, o quantomeno in passthrough, quindi o si collega la ps5 diretta via hdmi al monitor ( ma l'audio in questo caso funzionerebbe? ) e dubito che uno splitter hdmi funzioni perchè non credo che esistano hdmi 2.1 ad oggi.

Se non hanno prodotto splitter e/o switch estrattori audio con hdmi 2.1 ci vuole un sintoampli hdmi 2.1 o almeno con passthrough video 2.1 e non mi risultano economici, senza contare poi che sarebbero necessari i diffusori adatti e il sub....

Fatal Frame
12-05-2021, 18:46
Si trova la console nei negozi ?!

_Fenice_
12-05-2021, 19:26
Beh se è per questo la ps5 non ha alcuna altra uscita audio se non via hdmi quindi allora ci vuole uno switch estrattore audio come quello che ho io 4 ingressi hdmi e uscita digitale hdmi ma anche analogica jack.

Ma questo costa sui 100 euro non 20.

Guarda se roba tipo il feintech wsv04202 possa fare al caso tuo.
Ok ho capito che lascio perdere l'estrattore e fuck. :asd:
Purtroppo non mi garantirebbe l'elevato refresh su pc.
Facciamo che, collego il pc direttamente al monitor, idem per ps5 e switch, avendo più ingressi a disposizione. Poi per le casse prendo sdoppiatore per jack da 3.5, un cavo lo porto direttamente al pc (in maniera tale da collegare le casse direttamente ad esso), altro lo collego all'uscita del monitor per sfruttare le casse con le due console, e via :asd:
assolutamente d'accordo
ma partendo dal presupposto che ha parlato di monitor gaming cazzuto, presumo alto refresh quindi
quegli aggeggi come si comportano? e su tv 4k con 120hz e vrr?
i sintoampli con hdmi 2.1 oggi esistono
resto dell'idea che le pezze lasciano il tempo che trovano, fai le cose bene da subito e non impazzisci poi con altri 1000 problemi
poi degustibus
Esatto purtroppo al momento sarebbe una pezza che non mi permetterebbe di sfruttare tutto il refresh rate su pc, non esiste proprio. Poi più in la, se cacciano fuori estrattore che sfrutta tutto allora se ne riparla, ma secondo me per il costo non ne vale la pena. A quel punto meglio fare un discorso diverso.

rizzotti91
12-05-2021, 23:05

Direi proprio di no.

_Fenice_
13-05-2021, 00:11
Direi proprio di no.

Mi sa che la situazione non sarà poi molto meglio anche nel 2022... ahimè si sta prospettando questa situazione.

david-1
13-05-2021, 00:39
Ho installato terminator resistance enhanced edition ps5 in quanto free upgrade della versione ps4

C'é gia la patch che abilita il 4K e i 60 FPS???

david-1
13-05-2021, 00:41
Io ci ho collegato un box sabrent con dentro il glorioso spinpoint da 2tb già unità interna della mia ps4 fat prima del firecuda 2tb e funziona tutto perfettamente ( i giochi ps4 installati sono lì ) e ci ho anche parcheggiato astrobot ( platinato su ps5 ) quindi magari sarà un poco più lento e rumoroso che collegandoci un firecuda o un ssd esterno ma tutto va alla perfezione. :)

Hai un gioco PS4 sull'hard disk esterno che gira a 4K@60fps?
Se si, gira bene anche 4K@60fps?????
Caso funzioni bene allora mi compro un HD 2,5" meccanico con pochi euri.... (reais per me :D )

Titanox2
13-05-2021, 07:53

ieri hanno messo la console su amazon.it dopo decenni ed è sparita in 2 secondi, nemmeno il tempo di fare acquista subito.
Quel sito (probabilmente fatto da gente con la 5a elementare) è ormai pieno di bot

il menne
13-05-2021, 12:03
Hai un gioco PS4 sull'hard disk esterno che gira a 4K@60fps?
Se si, gira bene anche 4K@60fps?????
Caso funzioni bene allora mi compro un HD 2,5" meccanico con pochi euri.... (reais per me :D )

Dunque, ultimamente ho giocato a giochi series x e ps5 e switch, un poco meno a quelli ps4 su ps5, ma mi ricordo di avere provato per vedere come andavano Ghost of tsushima e God of war che sono sullo spinpoint esterno da 2tb che in teoria dovrebbero andare su ps5 in 4k a 60 fps e per quello che li ho provati, ( però pochino ) andavano bene. Poi ho altri giochi ps4 che dovrebbero andare a 60fps in 4k su ps4 ma o non li ho reinstallati, o non li ho lanciati, quindi non so ma da quel che ho visto finora nessun gioco di quelli ps4 che ho su hdd esterno va male, anzi vanno tutti meglio che non sulla ps4 pro, caricamenti in primis, evidentemente le usb della ps5 vanno parecchio meglio di quelle della ps4 /pro poi c'è di sicuro una gestione particolare delle letture da disco che fa la ps5 basta vedere quanto occupano i file "di sistema" della ps5 che probabilmente crea dei file di swap o comunque temporanei di parti di ciò che legge dall'hdd sull ssd interno, perchè questo file è dinamico e quando lancio un gioco ps4 diventa maggiore di come è senza lanciare un gioco ps4. :)

il menne
13-05-2021, 12:10
C'é gia la patch che abilita il 4K e i 60 FPS???

Credo che l'enhanced edition ps5 sia a default in 4k 60fps, il gioco gira così, ma si può lanciare solo se si installa sull'ssd interna ovvio, è un gioco ps5.

Io avevo già la versione xbox presa a pochi euro mesi fa, perchè adoro i primi due terminator, mi ricordano la mia infanzia li avrò visti mille volte, e mi è entrato a in testa la colonna sonora, questo gioco ha la pecca di essere un poco breve ma per me è carino, se poi si è appassionati delle atmosfere della guerra contro le macchine del futuro distopico di terminator è da giocare assolutamente.

Però la versione enhanced è uscita solo per ps5, e mi pare per pc, per xbox ad oggi nisba, ma siccome per ps5 la enhanced è free upgrade ( ci vuole il disco dentro ovvio ) mi è capitata la versione usata ps4 a 16 euro col la l4 al gs e non ho resistito, mi son così fatto la enhanced a quel prezzo invece che ai 40 di listino, di sicuro la rigiocherò. :)

Fatal Frame
13-05-2021, 12:53
E le newsletter gamestop che arrivano su Ps5 disponibile ?!

il menne
13-05-2021, 14:54
Se interessa a qualcuno, la base di ricarica originale è disponibile ora su amazon

david-1
13-05-2021, 15:37
Dunque, ultimamente ho giocato a giochi series x e ps5 e switch, un poco meno a quelli ps4 su ps5, ma mi ricordo di avere provato per vedere come andavano Ghost of tsushima e God of war che sono sullo spinpoint esterno da 2tb che in teoria dovrebbero andare su ps5 in 4k a 60 fps e per quello che li ho provati, ( però pochino ) andavano bene. Poi ho altri giochi ps4 che dovrebbero andare a 60fps in 4k su ps4 ma o non li ho reinstallati, o non li ho lanciati, quindi non so ma da quel che ho visto finora nessun gioco di quelli ps4 che ho su hdd esterno va male, anzi vanno tutti meglio che non sulla ps4 pro, caricamenti in primis, evidentemente le usb della ps5 vanno parecchio meglio di quelle della ps4 /pro poi c'è di sicuro una gestione particolare delle letture da disco che fa la ps5 basta vedere quanto occupano i file "di sistema" della ps5 che probabilmente crea dei file di swap o comunque temporanei di parti di ciò che legge dall'hdd sull ssd interno, perchè questo file è dinamico e quando lancio un gioco ps4 diventa maggiore di come è senza lanciare un gioco ps4. :)

Credo che l'enhanced edition ps5 sia a default in 4k 60fps, il gioco gira così, ma si può lanciare solo se si installa sull'ssd interna ovvio, è un gioco ps5.

Io avevo già la versione xbox presa a pochi euro mesi fa, perchè adoro i primi due terminator, mi ricordano la mia infanzia li avrò visti mille volte, e mi è entrato a in testa la colonna sonora, questo gioco ha la pecca di essere un poco breve ma per me è carino, se poi si è appassionati delle atmosfere della guerra contro le macchine del futuro distopico di terminator è da giocare assolutamente.

Però la versione enhanced è uscita solo per ps5, e mi pare per pc, per xbox ad oggi nisba, ma siccome per ps5 la enhanced è free upgrade ( ci vuole il disco dentro ovvio ) mi è capitata la versione usata ps4 a 16 euro col la l4 al gs e non ho resistito, mi son così fatto la enhanced a quel prezzo invece che ai 40 di listino, di sicuro la rigiocherò. :)

Grazie per entrambe le risposte :)

david-1
14-05-2021, 05:03
Mi date la vs opinione?
Un buon monitor FullHD ou un 4K? La differenza si nota?

Sto adocchiando il LG 32UL750…

gospel
14-05-2021, 06:36
Mi date la vs opinione?

si nota si nota

il menne
14-05-2021, 07:32
Mi date la vs opinione?

La differenza si nota, perchè nei monitor si sta a distanza minore che non nei tv quindi per un 4k 32 pollici le distanze teoriche per apprezzarlo sono tra 1,20 e 95 cm quindi con ogni probabilità si sta dentro il range.

Se fosse invece un tv e uno vuole vederlo in poltrona o divano come è comune è probabile che siano posizionati più distanti e che quindi si perda la percezione del 4k su quella diagonale.

Ma non è il tuo caso. Vedi te. :)

davidgrohl
14-05-2021, 11:49
Mi date la vs opinione?

Anche io sono tentato di cambiare il mio Benq 27" e prendere un 32".
Di questo LG hai letto recensioni? Diversi utenti Amazon che l'hanno acquistato lamentano problemi di spegnimento. Pare che di tanto in tanto lo schermo si oscuri per 3-4 secondi.

Titanox2
14-05-2021, 11:57
Secondo me i giochi 4K 60 FPS non saranno tanti, ci saranno molti con la scelta 4K 30 FPS e 1080p 60 fps perciò io uno buon fullhd lo terrei in considerazione.
Chiaramente va a gusti, io preferisco sicuramente più fluidità

il menne
14-05-2021, 12:54
Io ho sempre preferito la risoluzione 4K alle prestazioni e non mi sono mai pentito, quando c’è stata la scelta. Poi ovvio avendo un tv 4K che renda meglio quella risoluzione, con un tv full hd andrebbe visto, stesso discorso per il monitor.

TheZeb
14-05-2021, 13:16
Se interessa a qualcuno, la base di ricarica originale è disponibile ora su amazon

Non ho mai capito lo shortage di sto articolo.. 2 pezzi di plastica e un alimentatore... bhoo... ( trovato 3 mesi fa unico pezzo da un gs a Verona..)

[?]
14-05-2021, 13:18
Io ho sempre preferito la risoluzione 4K alle prestazioni e non mi sono mai pentito, quando c’è stata la scelta. Poi ovvio avendo un tv 4K che renda meglio quella risoluzione, con un tv full hd andrebbe visto, stesso discorso per il monitor.Perché giochi in single..se facessi giochi in multi un minimo competitivi ti viene il vomito a 30

omega726
14-05-2021, 13:42
Io da quando ho PS5 sto optando sempre per i 60 fps e chissene se mi perdo i riflessi ray tracing... che poi mi sembra di capire che i riflessi speculari sono quelli che ciucciano più prestazioni mentre in altri ambiti, tipo la gestione dell'illuminazione la cosa sia molto meno esosa.... perlomeno così mi sembra di notare...

Detto questo, io gioco su un 55 full HD LCD che è un signor televisore (Bravia KDL W755C del 2015)... non sarà miracoloso ed è pure edge led ma era un TV da 1300 euro a inizio 2016 e posso dire che oggi, la qualità dell'immagine da parecchie piste all'LG 2020 da 43" (4K - HDR) medio gamma che ho preso da pochi mesi, c'è gente che me lo ha già chiesto quando decido di cambiarlo.

Onestamente mi manca un pochino quella nitidezza estrema che si percepisce con un buon TV 4K e vorrei avere pure io l'HDR (anche se bene bene non l'ho ancora mai visto di persona su console quindi non so bene cosa mi perdo) ma con PS5 me la sto godendo abbastanza dato che mi ritrovo con tutti i giochi a dettaglio massimo e risoluzione nativa...

Penso che 60fps siano sempre meglio e penso sia meglio anche il 4K ma altresì ritengo che oggi, il checkerboard su 4K con 60 fps sia la miglior soluzione auspicabile.
Un 4K nativo richiede troppe risorse e oramai i sistemi di upscaling odierni fanno lavori egregi (che poi upscalare x 4 è abbastanza matematicamente digeribile).

Poi certo se facciamo le comparazioni del DF dove zoomiamo l'immagine all 1000% e guardiamo la scalettatura sulla trasparenza alpha... beh... meglio un 8k con output nativo... anzi, forse non va bene manco quello...

[?]
14-05-2021, 13:45
Io da quando ho PS5 sto optando sempre per i 60 fps e chissene se mi perdo i riflessi ray tracing... che poi mi sembra di capire che i riflessi speculari sono quelli che ciucciano più prestazioni mentre in altri ambiti, tipo la gestione dell'illuminazione la cosa sia molto meno esosa.... perlomeno così mi sembra di notare...

Detto questo, io gioco su un 55 full HD LCD che è un signor televisore (Bravia KDL W755C del 2015)... non sarà miracoloso ed è pure edge led ma era un TV da 1300 euro a inizio 2016 e posso dire che oggi, la qualità dell'immagine da parecchie piste all'LG 2020 da 43" (4K - HDR) medio gamma che ho preso da pochi mesi, c'è gente che me lo ha già chiesto quando decido di cambiarlo.

Onestamente mi manca un pochino quella nitidezza estrema che si percepisce con un buon TV 4K e vorrei avere pure io l'HDR (anche se bene bene non l'ho ancora mai visto di persona su console quindi non so bene cosa mi perdo) ma con PS5 me la sto godendo abbastanza dato che mi ritrovo con tutti i giochi a dettaglio massimo e risoluzione nativa...

Penso che 60fps siano sempre meglio e penso sia meglio anche il 4K ma altresì ritengo che oggi, il checkerboard su 4K con 60 fps sia la miglior soluzione auspicabile.
Un 4K nativo richiede troppe risorse e oramai i sistemi di upscaling odierni fanno lavori egregi (che poi upscalare x 4 è abbastanza matematicamente digeribile).

Poi certo se facciamo le comparazioni del DF dove zoomiamo l'immagine all 1000% e guardiamo la scalettatura sulla trasparenza alpha... beh... meglio un 8k con output nativo... anzi, forse non va bene manco quello...

Guarda per me HDR nei giochi attualmente è uno schifo, io lo tengo sempre disabilitato e non è un problema di tv perchè HDR nei film è tanta roba sul mio...

mattxx88
14-05-2021, 13:47

da pcista (gioco in 4k con un asus pg27uq) posso dirti che la mancanza dell'hdr la sento piu del raytracing, quando un gioco non la supporta :O

omega726
14-05-2021, 14:07
;47405909']Guarda per me HDR nei giochi attualmente è uno schifo, io lo tengo sempre disabilitato e non è un problema di tv perchè HDR nei film è tanta roba sul mio...

da pcista (gioco in 4k con un asus pg27uq) posso dirti che la mancanza dell'hdr la sento piu del raytracing, quando un gioco non la supporta :O

Guardate, davvero non lo so, dite cose diamtralmente opposte e io non ho mai provato l'HDR... ne sui film ne sui giochi... non ne ho mai avuto l'occasione...
Ho visto alcuni film Netflix sull' LG C9 65" di un mio amico e credo fossero HDR dato che erano recenti ma onestamente non ho mai notato nulla che mi facesse dire "cavoli che roba"...
Il mio amico poi è tutt'altro che smanettone e sono certo che al televisore non ha fatto nemmeno un minimo di setup.... infatti la saturazione secondo me era tremenda... ma oramai son tutti vittime del marketing... se il rosso non ti strappa la retina non va bene...

TheZeb
14-05-2021, 14:09
Belli i nuovi colori del dual sense

https://www.youtube.com/watch?v=dwHUMx-nloU&t=6s

:eek:

mattxx88
14-05-2021, 14:14
Guardate, davvero non lo so, dite cose diamtralmente opposte e io non ho mai provato l'HDR... ne sui film ne sui giochi... non ne ho mai avuto l'occasione...
Ho visto alcuni film Netflix sull' LG C9 65" di un mio amico e credo fossero HDR dato che erano recenti ma onestamente non ho mai notato nulla che mi facesse dire "cavoli che roba"...
Il mio amico poi è tutt'altro che smanettone e sono certo che al televisore non ha fatto nemmeno un minimo di setup.... infatti la saturazione secondo me era tremenda... ma oramai son tutti vittime del marketing... se il rosso non ti strappa la retina non va bene...

domenica scorsa ho aiutato mio fratello a montare un LG CX nuovo, prima volta che vedevo un oled "serio" (prima ne aveva un altro ma di primissima generazione) in un contesto che non fosse un centro commerciale
e per curiosità ho provato a lanciare un video demo di quelli che trovi sul tubo, ficherrimo per carità
però sul mio monitor l'effetto wow è stato maggiore, forse è per la luminanza maggiore che c'è nel miuo monitor (ha picchi da 1400 lumen misurati con sonda)

ti faccio un esempio, giocando ad AC Origins, se guardi il sole (giocando al buoio) ti abbaglia, da quasi fastidio, non c'è piu piattezza di cromia nello schermo, non è facile descriverlo a parole

mattxx88
14-05-2021, 14:15
Belli i nuovi colori del dual sense

https://www.youtube.com/watch?v=dwHUMx-nloU&t=6s

:eek:

quoto, molto intrigante quel rosso :)

TheZeb
14-05-2021, 14:16
penso la stessa cosa, veramente bello

[?]
14-05-2021, 14:39
domenica scorsa ho aiutato mio fratello a montare un LG CX nuovo, prima volta che vedevo un oled "serio" (prima ne aveva un altro ma di primissima generazione) in un contesto che non fosse un centro commerciale

e per curiosità ho provato a lanciare un video demo di quelli che trovi sul tubo, ficherrimo per carità

però sul mio monitor l'effetto wow è stato maggiore, forse è per la luminanza maggiore che c'è nel miuo monitor (ha picchi da 1400 lumen misurati con sonda)

ti faccio un esempio, giocando ad AC Origins, se guardi il sole (giocando al buoio) ti abbaglia, da quasi fastidio, non c'è piu piattezza di cromia nello schermo, non è facile descriverlo a paroleDemo di cosa? Film? Hdr nei film non deve darti l'effetto wow.. Se no chi compra i tv da 3k (e sono amanti di cinema e serie TV non di giochi) ti sputano in faccia.
Il CX poi è il top che trovi per le tasche dei mortali.. Non so cosa ti aspettassi.

omega726
14-05-2021, 14:47
;47406024']Demo di cosa? Film? Hdr nei film non deve darti l'effetto wow.. Se no chi compra i tv da 3k (e sono amanti di cinema e serie TV non di giochi) ti sputano in faccia.
Il CX poi è il top che trovi per le tasche dei mortali.. Non so cosa ti aspettassi.

Boh, bello l'OLED per carità però posso dire che da prossimo acquirente di TV nuova (penso che per fine anno farò il salto... o perlomeno aspetto la fine della crisi dei chip) sono ancora convinto che alla fine opterò per un LCD Local dimming di fascia alta? Probabilmente ancora Sony per quanto mi ha soddisfatto il mio attuale.

Non lo so ma togliendo un paio di perplessità mie personali sulla durata dell'OLED in casa mia e che sono peculiari esclusivamente di casa mia, mi sono fatto l'idea che la maggior luminanza degli attuali LCD sia più utile (soprattutto in contesti HDR) del mirabolante contrasto infinito di un OLED.
Boh... ripeto, ho avuto modo di vedere un C9 in contesto domestico e non è che mi sia sembrato chissà che rivoluzione (ovviamente fantastico, non dico sia uno schifo o anche solo mediocre, assolutamente).

mattxx88
14-05-2021, 14:55
;47406024']Demo di cosa? Film? Hdr nei film non deve darti l'effetto wow.. Se no chi compra i tv da 3k (e sono amanti di cinema e serie TV non di giochi) ti sputano in faccia.

https://www.youtube.com/watch?v=mkggXE5e2yk&t=2s

i riflessi sul sassofono nel mio monitor ti danno il colpo alla vista, sul tv no

omega726
14-05-2021, 15:13

i riflessi sul sassofono nel mio monitor ti danno il colpo alla vista, sul tv no

Si, avevo visto anch'io quel video ma non lo userei a riferimento perchè secondo me ha qualche cosa che non va...bello eh.... peccato che è più bello di quello che vedo nella realtà... e questo non è normale...
Ora che un televisore vada oltre quello che vedo nella realtà è secondo me la caduta dei giganti.... che vivete voi, in un mondo fluorescente?

[?]
14-05-2021, 15:21
Boh, bello l'OLED per carità però posso dire che da prossimo acquirente di TV nuova (penso che per fine anno farò il salto... o perlomeno aspetto la fine della crisi dei chip) sono ancora convinto che alla fine opterò per un LCD Local dimming di fascia alta? Probabilmente ancora Sony per quanto mi ha soddisfatto il mio attuale.

Non lo so ma togliendo un paio di perplessità mie personali sulla durata dell'OLED in casa mia e che sono peculiari esclusivamente di casa mia, mi sono fatto l'idea che la maggior luminanza degli attuali LCD sia più utile (soprattutto in contesti HDR) del mirabolante contrasto infinito di un OLED.

Boh... ripeto, ho avuto modo di vedere un C9 in contesto domestico e non è che mi sia sembrato chissà che rivoluzione (ovviamente fantastico, non dico sia uno schifo o anche solo mediocre, assolutamente).Siamo sempre lì... Parliamo di film? Oled è il top come lo era il plasma. Non c'è led, qled ecc. Che si avvicini.
Parliamo di giochi? Posso capire il punto di vista.

[?]
14-05-2021, 15:22

i riflessi sul sassofono nel mio monitor ti danno il colpo alla vista, sul tv noScusami.. Ma già che stai facendo un paragone tra monitor e TV oled.. C'è qualcosa che non va

mattxx88
14-05-2021, 15:26
Si, avevo visto anch'io quel video ma non lo userei a riferimento perchè secondo me ha qualche cosa che non va...bello eh.... peccato che è più bello di quello che vedo nella realtà... e questo non è normale...
Ora che un televisore vada oltre quello che vedo nella realtà è secondo me la caduta dei giganti.... che vivete voi, in un mondo fluorescente?

i video demo servono per mettere in risalto determinate caratteristiche di un prodotto, tendenzialmente non puntano alla realtà e per inciso, eri la mentre registravano? non credo, ergo non puoi dire che non fosse costruità realmente cosi la scena che vedi nella demo
certo nella realtà è difficile trovare un posto con tutte quelle luci :rolleyes:

;47406118']Scusami.. Ma già che stai facendo un paragone tra monitor e TV oled.. C'è qualcosa che non va

non ho tempo di stare qua a discutere con te di cose che neanche hai provato, non ti piace l'hdr? amen, dormirò lo stesso stanotte probabilmente :fagiano:

omega726
14-05-2021, 15:26
;47406116']Siamo sempre lì... Parliamo di film? Oled è il top come lo era il plasma. Non c'è led, qled ecc. Che si avvicini.
Parliamo di giochi? Posso capire il punto di vista.

Si, magari hai ragione... non lo so, è una cosa che sto cercando ancora di capire perchè generalmente non compro le cose perchè gli altri dicono che sono meglio :)

mattxx88
14-05-2021, 15:28
Si, magari hai ragione... non lo so, è una cosa che sto cercando ancora di capire perchè generalmente non compro le cose perchè gli altri dicono che sono meglio :)

io per film ho ancora un plasma (vt60 panasonic) su pc che ci gioco e basta ips hdr e va na favola, ti consiglio di provare te di persona e decidere in base agli usi

per un uso misto con ps5 probabilment sceglierei come dicevi prima un lcd di ultima generazione con local dimming

[?]
14-05-2021, 15:32
i video demo servono per mettere in risalto determinate caratteristiche di un prodotto, tendenzialmente non puntano alla realtà e per inciso, eri la mentre registravano? non credo, ergo non puoi dire che non fosse costruità realmente cosi la scena che vedi nella demo

certo nella realtà è difficile trovare un posto con tutte quelle luci :rolleyes:

non ho tempo di stare qua a discutere con te di cose che neanche hai provato, non ti piace l'hdr? amen, dormirò lo stesso stanotte probabilmente :fagiano:Non è questione di "piacere" e non hai capito una sega del discorso. Ma credo che "non capire una sega" sia una costante per te dato che paragoni monitor e TV (tra l'altro oled quindi due tecnologie totalmente differenti).
È come dire che che preferisci una moto a un auto.. Paragone tra mezzi senza alcun senso.
Ti mancano le basi per affrontare il discorso, studia.
Saluti e vai a arricchire la mia Ignore list :asd:

mattxx88
14-05-2021, 15:35
;47406138']Saluti e vai a arricchire la mia Ignore list :asd:

https://i.ibb.co/85ttWPN/download.jpg (https://imgbb.com/)

omega726
14-05-2021, 15:37
non puoi dire che non fosse costruità realmente cosi la scena che vedi nella demo

Beh insomma aspetta, posso dire che la scena girata non era costruita così eccome....così come posso dirti per certo che non possono esistere posti con quelle luci.
Il motivo è che non esistono posti reali dove la luce ha valori di luminanza e cromia che solo l'RGB può tirare fuori... l'RGB non esiste nel mondo reale.

Poi hai ragione quando dici che il video è realizzato per mettere in risalto determinate caratteristiche del prodotto e pertanto alcuni parametri sono stati esasperati volutamente con una manipolazione in post processing.

Onestamente però di cosa parliamo, è chiaro che se sono interessato al realismo della scena e a una riproduzione fedele del contenuto video, praticamente quel setup visivo non mi servirà mai.
E ora che ci ragiono, questa mia considerazione credo sia alla base della risposta che mi ha dato [?] in merito alla mio discorso luminanza is better del contrasto OLED.

Comunque siamo OT mi sa... :)

frankjr1
14-05-2021, 16:16

Hummmm NO
Io son tornato all'acer x27p dal 55 cx
L'HDR quello vero, non hdr 600-, è qualcosa di indescrivibile, il maggior miglioramento degli ultimi anni, il ray tracing è nulla a confronto

Ma va provato quello VERO ripeto, e dal vivo, non su youtube

Ero tra gli scettici poi ho provato l'acer x27p analogo del pg27uq, e ho dovuto raccogliere la mascella a terra

Il cx perde in hdr rispetto a questo monitor, ed i black sono altrettanto black anche, grazie al local dimming full array, non quella robaccia edge lit che si trova sugli hdr 600

Sentite il mio consiglio, vedetelo dal vivo

[?]
14-05-2021, 16:32
Vabbhe :asd:
Io sto parlando di film.. E lo ripeto per la 4 volta... Non sto parlando del hdr sui giochi. Se tu pensi che un monitor qualsiasi sia abbia un risultato migliore sui film di in cx o di un oled sony top di gamma... Non so che dirti.

frankjr1
14-05-2021, 17:10
;47406220']Vabbhe :asd:
Io sto parlando di film.. E lo ripeto per la 4 volta... Non sto parlando del hdr sui giochi. Se tu pensi che un monitor qualsiasi sia abbia un risultato migliore sui film di in cx o di un oled sony top di gamma... Non so che dirti.

Ti ho percepito troppo deciso, questa citazione mi ha colpito
"Il CX poi è il top che trovi per le tasche dei mortali.. Non so cosa ti aspettassi."

non mi trovi d'accordo, e ti posso dire che anche sul lato film ho trovato la gestione del motion veramente da lasciar perdere

c'è troppa disinformazione in giro e troppi luoghi comuni, l'oled qui l'oled li, io che li ho provati entrambi, so di cosa parlo

Criminal Viper
14-05-2021, 21:32
Come fa un LCD con poco più di 300 zone di retroilluminazione e con pannello a 8 bit + FRC ad avere un HDR migliore di un OLED con pannello nativo a 10 bit e con 8 milioni di zone indipendenti, cioè una per ogni singolo pixel? :doh:
Nessun LCD può avere competizione con un OLED.
La più alta luminosità di picco (nit) degli LCD viene ammazzata nel contrasto percepito a causa dal numero esiguo di zone di controllo del pannello.
Non conta solo il nero, ma soprattutto il contrasto. Di tanti nit me ne faccio poco se poi l'immagine fa schifo, il contrasto fa pena e si affogano i dettagli (è un dato di fatto e non una opinione, dovuto alle poche zone anche negli LCD di fascia alta). Ad ogni modo esistono OLED come i Panasonic o i recenti LG con pannello EVO che arrivano a 1000 nit.

E gli OLED LG gestiscono perfettamente i contenuti a 24Hz, avendo un pannello a 120Hz. Bisogna solo ricordarsi di attivare la funzione Cinema Reale, in modo da eseguire il pulldown 5:5 per evitare il judder (24x5=120). Film e serie TV, essendo a 24 fps sono scattosi ed è normale che lo siano.

megamitch
14-05-2021, 21:43
Come fa un LCD con poco più di 300 zone di retroilluminazione e con pannello a 8 bit + FRC ad avere un HDR migliore di un OLED con pannello nativo a 10 bit e con 8 milioni di zone indipendenti, cioè una per ogni singolo pixel? :doh:
Nessun LCD può avere competizione con un OLED.
La più alta luminosità di picco (nit) degli LCD viene ammazzata nel contrasto percepito a causa dal numero esiguo di zone di controllo del pannello.
Non conta solo il nero, ma soprattutto il contrasto. Di tanti nit me ne faccio poco se poi l'immagine fa schifo, il contrasto fa pena e si affogano i dettagli (è un dato di fatto e non una opinione, dovuto alle poche zone anche negli LCD di fascia alta). Ad ogni modo esistono OLED come i Panasonic o i recenti LG con pannello EVO che arrivano a 1000 nit.

E gli OLED LG gestiscono perfettamente i contenuti a 24Hz, avendo un pannello a 120Hz. Bisogna solo ricordarsi di attivare la funzione Cinema Reale, in modo da eseguire il pulldown 5:5 per evitare il judder (24x5=120). Film e serie TV, essendo a 24 fps sono scattosi ed è normale che lo siano.

Non sono un esperto ma non è che tutto ciò che non sia Oled faccia schifo.

_Fenice_
14-05-2021, 22:55
Boonii (detto con il tono di (Maurizio Costanzo):D

david-1
15-05-2021, 04:35
Be, comunque sono ancora in dubbio.... ho un Samsung UR55 28" 4K HDR400... ha il difetto che con contenuti HDR l’immagine diventa MOLTO SCURA com la luminosità al massimo.... praticamente in certi giochi non si puo giocare.
In casa ho due Samsung, tra cui un Q85R QLED, e li si vede da Dio, bello nitido e chiaro.
L'UR55 senza HDR é un fantastico IPS, ma vorrei provare questo LG 32UL750 che é un HDR600 però é un pannello VA....

mat0109
15-05-2021, 08:05
;47406138']Non è questione di "piacere" e non hai capito una sega del discorso. Ma credo che "non capire una sega" sia una costante per te dato che paragoni monitor e TV (tra l'altro oled quindi due tecnologie totalmente differenti).
È come dire che che preferisci una moto a un auto.. Paragone tra mezzi senza alcun senso.
Ti mancano le basi per affrontare il discorso, studia.
Saluti e vai a arricchire la mia Ignore list :asd:

Spicy !

mat0109
15-05-2021, 08:08
Be, comunque sono ancora in dubbio.... ho un Samsung UR55 28" 4K HDR400... ha il difetto che con contenuti HDR l’immagine diventa MOLTO SCURA com la luminosità al massimo.... praticamente in certi giochi non si puo giocare.
In casa ho due Samsung, tra cui un Q85R QLED, e li si vede da Dio, bello nitido e chiaro.
L'UR55 senza HDR é un fantastico IPS, ma vorrei provare questo LG 32UL750 che é un HDR600 però é un pannello VA....

Se posso darti un consiglio, Smetti di comprare monitor e tv con pessime tecnologie e punta ad un lg cx o comunque ad un oled 120 hz cosi capirai che tutte le tv che hai in casa sono superate

devil_mcry
15-05-2021, 10:13

Guarda che un pannello VA è migliore di un IPS... se noti le tv lcd top di gamma sono tutte VA non IPS

_Fenice_
15-05-2021, 14:37
Dipende dall'ambito. I monitor PC di un certo costo hanno su solitamente pannelli IPS, e parlo anche di monitor da gaming con i contro... Diciamo che ci sono pro e contro. IPS ha dalla sua un maggiore spettro cromatico che si traduce in una maggiore fedeltà nei colori, di contro ha pessimi neri e c'è sempre il terno a lotto dei pannelli per beccarne uno con backlight bleending non troppo visibile.

Vero pure che stiamo parlando di ambiti differenti, le TV sono molto diverse dai monitor per PC.

C'è anche da considerare che i monitor per PC sarebbe anche arrivato il momento di farli evolvere dal punto di vista tecnologico, non capisco perché non abbiano ancora fatto degli OLED. Onestamente non è normale spendere 400/500€ per un monitor e aver anche fare con i soliti problemi di backlight indecenti.:muro:

megamitch
15-05-2021, 15:47
Dipende dall'ambito. I monitor PC di un certo costo hanno su solitamente pannelli IPS, e parlo anche di monitor da gaming con i contro... Diciamo che ci sono pro e contro. IPS ha dalla sua un maggiore spettro cromatico che si traduce in una maggiore fedeltà nei colori, di contro ha pessimi neri e c'è sempre il terno a lotto dei pannelli per beccarne uno con backlight bleending non troppo visibile.

Vero pure che stiamo parlando di ambiti differenti, le TV sono molto diverse dai monitor per PC.

C'è anche da considerare che i monitor per PC sarebbe anche arrivato il momento di farli evolvere dal punto di vista tecnologico, non capisco perché non abbiano ancora fatto degli OLED. Onestamente non è normale spendere 400/500€ per un monitor e aver anche fare con i soliti problemi di backlight indecenti.:muro:

Un monitor per computer tendenzialmente è pensato per lavorare. Nessuno lavora al buio, non è salutare. E se lavori di solito manco ti accorgi di questi "difetti ".

_Fenice_
15-05-2021, 17:21
Un monitor per computer tendenzialmente è pensato per lavorare. Nessuno lavora al buio, non è salutare. E se lavori di solito manco ti accorgi di questi "difetti ".

Non è proprio così credimi.

La tipologia di monitor da me menzionata in realtà è pensata soprattutto per il gaming, parlo di monitor con elevato refresh rate e con tempi di risposta bassissimi, parlo anche di monitor per gaming ultra competitivo, perché di 160 o più hz nel lavoro te ne fai poco sinceramente.

Io sono un graphic designer, e ti posso assicurare che pur lavorando non al buio, quelli che tu hai virgolettato come difetti minori, balzano immediatamente all'occhio se stai processando una foto molto scura o, in generale, stai lavorando a tonalità scure, e non capita raramente la cosa. Balza talmente all'occhio in certi casi che l'istinto è quello di prendere il monitor e lanciarlo dalla finestra. :asd:

Backlight bleeding non un difetto di poco conto ma anzi, è una merda totale quando troppo accentuato, ritorniamo sempre al solito discorso, il tanto desiderato controllo qualità che ormai non esiste praticamente.

Perché si, è vero che purtroppo è un limite degli IPS (che poi i VA non è che ne siano esenti), ma è altrettanto vero che è soprattutto il mancato controllo qualità a far si che mettano in vendita monitor che costano una fucilata e che poi hanno fasci di luce provenienti dai bordi/angoli che sono totalmente indecenti, ed è una cosa inaccettabile se io ho speso 500€ su un 27" (giusto per fare un esempio).
E dico questo perché poi, quando per lo stesso identico monitor, ci sono anche quelli che, pur presentando lievemente il fenomeno, lo hanno ma in maniera poco percettibile rispetto ad altri, capisci benissimo che è il classico terno a lotto dovuto alla pessima qualità costruttiva che ormai è all'ordine del giorno.

Io sto pensando di prendere proprio un nuovo monitor e lo dico chiaramente, se non me dovesse arrivare uno decente da questo punto di vista, vado avanti di reso.

megamitch
15-05-2021, 20:21
Non è proprio così credimi.

La tipologia di monitor da me menzionata in realtà è pensata soprattutto per il gaming, parlo di monitor con elevato refresh rate e con tempi di risposta bassissimi, parlo anche di monitor per gaming ultra competitivo, perché di 160 o più hz nel lavoro te ne fai poco sinceramente.

Io sono un graphic designer, e ti posso assicurare che pur lavorando non al buio, quelli che tu hai virgolettato come difetti minori, balzano immediatamente all'occhio se stai processando una foto molto scura o, in generale, stai lavorando a tonalità scure, e non capita raramente la cosa. Balza talmente all'occhio in certi casi che l'istinto è quello di prendere il monitor e lanciarlo dalla finestra. :asd:

Backlight bleeding non un difetto di poco conto ma anzi, è una merda totale quando troppo accentuato, ritorniamo sempre al solito discorso, il tanto desiderato controllo qualità che ormai non esiste praticamente.

Perché si, è vero che purtroppo è un limite degli IPS (che poi i VA non è che ne siano esenti), ma è altrettanto vero che è soprattutto il mancato controllo qualità a far si che mettano in vendita monitor che costano una fucilata e che poi hanno fasci di luce provenienti dai bordi/angoli che sono totalmente indecenti, ed è una cosa inaccettabile se io ho speso 500€ su un 27" (giusto per fare un esempio).
E dico questo perché poi, quando per lo stesso identico monitor, ci sono anche quelli che, pur presentando lievemente il fenomeno, lo hanno ma in maniera poco percettibile rispetto ad altri, capisci benissimo che è il classico terno a lotto dovuto alla pessima qualità costruttiva che ormai è all'ordine del giorno.

Io sto pensando di prendere proprio un nuovo monitor e lo dico chiaramente, se non me dovesse arrivare uno decente da questo punto di vista, vado avanti di reso.

Allora ti conviene aspettare a cambiare il tuo, se i prodotti sul mercato non ti soddisfano.

_Fenice_
15-05-2021, 22:31
Allora ti conviene aspettare a cambiare il tuo, se i prodotti sul mercato non ti soddisfano.

E' una storia che non finirà mai, quindi l'unica è comprare e fare qualche reso finché non hai la fortuna di beccarne uno senza grosse magagne, fortuna che può capitarti anche con il primo monitor ricevuto.

megamitch
16-05-2021, 06:43
E' una storia che non finirà mai, quindi l'unica è comprare e fare qualche reso finché non hai la fortuna di beccarne uno senza grosse magagne, fortuna che può capitarti anche con il primo monitor ricevuto.

Però dal tuo commento deduco che tu vuoi usare per lavoro un monitor da giocatore professionale, probabilmente sbagli in questa scelta. Se i monitor per lavorare fossero tutti inutilizzabili non se ne venderebbero.

david-1
16-05-2021, 15:57
Guarda che un pannello VA è migliore di un IPS... se noti le tv lcd top di gamma sono tutte VA non IPS

Davvero??? :mbe:

david-1
16-05-2021, 16:00
Se posso darti un consiglio, Smetti di comprare monitor e tv con pessime tecnologie e punta ad un lg cx o comunque ad un oled 120 hz cosi capirai che tutte le tv che hai in casa sono superate

Be dai, non conosci il Samsung Q85R…. oltre ad essere 120 Hz, cosa non utile per le console, ha un HDR premium…. è un pannello QLED di altissima qualità

Però dove ho il monitor Samsung UR55 da 28” è una stanza in casa che uso come ufficio, con molti armadi e scaffali, e non ho posto per una TV da minimo 50”, oltre che risultando strana da usare col computer x lavoro (per giocare mi distanzio dalla scrivania, col computer x lavoro non posso :Prrr: )

david-1
16-05-2021, 16:02
Però dal tuo commento deduco che tu vuoi usare per lavoro un monitor da giocatore professionale, probabilmente sbagli in questa scelta. Se i monitor per lavorare fossero tutti inutilizzabili non se ne venderebbero.

Eh, forse è questo il problema

david-1
16-05-2021, 16:04
Un’ultima cosa: parlavamo di hard disk da collegare alla PS5 per caricarci i giochi PS4.
É possibile avere lo stesso risultato con una pendrive USB3.0 da 1 TB che ho a casa e che praticamente non uso più? O ci sono delle limitazioni?

_Fenice_
16-05-2021, 17:08

No, cerco un monitor con elevata copertura su adobe rgb che non costi due fucilate (ovvero 900+ euro), e sui 400 euro lo trovi tr quei monitor sviluppati anche per il gaming, su rtings si trovano tutti i test su monitor di diverse fasce di prezzo dove vedi la percentuale di copertura nei vari spettri cromatici. Oltretutto mi serve anche un monitor versatile e l'ideale è su quella tipologia.

Detto questo anche i monitor professionali soffrono di backlight, anche se magari in maniera minore, sono sempre IPS, su amazon se spulci le review di monitor costosissimi, ci sono foto indecenti.:D

il menne
16-05-2021, 18:03
Ecco dopo un ora e passa di gioco in condizioni ottime vicino al boss ecco un altro bel BUG di returnal, non posso fare nulla, quando fa così viene voglia di spaccare il disco in due!

Incompetenti, un roguelike come questo non deve crashare perché la cosa fa abbastanza rabbia!

:asd:

Avevo visto sul web ma come fai, devi prendere il teletrasporto li per forza.

https://i.postimg.cc/D8jZ0md4/71-A191-D1-0-CDC-4-AAA-AE9-C-05-D8-C2-F2-C4-C0.jpg (https://postimg.cc/D8jZ0md4)

devil_mcry
16-05-2021, 18:14
No, cerco un monitor con elevata copertura su adobe rgb che non costi due fucilate (ovvero 900+ euro), e sui 400 euro lo trovi tr quei monitor sviluppati anche per il gaming, su rtings si trovano tutti i test su monitor di diverse fasce di prezzo dove vedi la percentuale di copertura nei vari spettri cromatici. Oltretutto mi serve anche un monitor versatile e l'ideale è su quella tipologia.

Detto questo anche i monitor professionali soffrono di backlight, anche se magari in maniera minore, sono sempre IPS, su amazon se spulci le review di monitor costosissimi, ci sono foto indecenti.:D

diciamo che per giocare bene in SDR basta un 300nits con poco input lag
il problema è l’hdr, ci vogliono tanti soldi come sulle tv...

io ho preso l’xh90 che è mid range ma sono comunque 800€ in sconto... paradossalmente convenivano gli oled ma usandolo come monitor lo sfondo in due settimane

Ecco dopo un ora e passa di gioco in condizioni ottime vicino al boss ecco un altro bel BUG di returnal, non posso fare nulla, quando fa così viene voglia di spaccare il disco in due!

Incompetenti, un roguelike come questo non deve crashare perché la cosa fa abbastanza rabbia!

https://i.postimg.cc/D8jZ0md4/71-A191-D1-0-CDC-4-AAA-AE9-C-05-D8-C2-F2-C4-C0.jpg (https://postimg.cc/D8jZ0md4)

la cosa pazzesca è che alcuni 0 crash altri invece a manetta
secondo me è la modalità standby che continua a dare noia

il menne
16-05-2021, 18:26
Può essere, però così non va bene. Giochi alla perfezione, ti fai il primo bioma del tutto vai al secondo potenziato, ti potenzi anche lì, tuta quasi al 200% parassiti interessanti arma buona statuetta e parassita di ritorno, oltre al continue al visto di 6 etere e poi quando vai dal boss ti crasha stupidamente il gioco.

E non puoi fare nulla.

È chiaro che se resetti perdi tutto.

Questo è inaccettabile, già il gioco è abbastanza punitivo, ma se io gioco alla perfezione e ti crasha viene abbastanza rabbia anche a me.

Ora scrivo un poco di infamate agli sviluppatori perché se le meritano.

Mi viene voglia di disinstallare il gioco, non è possibile, me ne son capotate di tutti i colori, e il bug delle tute e quello distruttivo della patch 1.03.03 ora anche questo, così senza preavviso.

Cioè il gioco è bello, uno si impegna, e dopo ore di gioco ( sospeso e ripreso ) tra ieri e oggi crasha tutto…. Giuro che volevo spezzare in due il disco all’inizio. :asd:

Credo che sarà meglio dedicarsi ad altri giochi finché non esce qualche altra patch.

Se mi facesse cosi un altra volta mi arrabbierei troppo anche io che sono il più calmo del mondo è non ne vale la pena.

Cioè se crepo perché sbaglio va bene ma così è una presa per il :ciapet:

il menne
16-05-2021, 18:54
Comunque dopo i crash di returnal avevo problemi con quell’errore CE strano e le funzioni online del gioco non andavan tanto bene. Dopo la patch distruttiva ho avuto bug anche con le patch successive.

L’assistenza PlayStation usa mi ha risposto per l’errore ce e mi ha scritto di avviare la ps5 in safe mode poi aggiornare il firmware (da internet) anche se è già aggiornato e quindi di reinstallare returnal da zero. ( e siamo a due volte ) :asd:

Mi sembrava eccessivo ma ormai ho fatto anche questo.

Adesso l’errore nei servizi di sistema non c’è più, ho piallato returnal e lo sta reinstallando da zero.

Se mi darà altri problemi anche così mi arrabbio davvero.

Ps: ho anche scritto ad housemarque protestando sulla qualità tecnica del gioco che è inaccettabile crashi su console. Ma dubito mi leggano e ancor più che mi rispondano.

Comunque nella mia esperienza sono più gravi i bug di returnal che quelli di cyberpunk.

devil_mcry
16-05-2021, 21:15
diciamo che sono più impattanti per l’esperienza di gioco

comunque hai avuto sfortuna spero giri bene ora

Bazzilla
16-05-2021, 21:42

Min***a che sfiga :(

Io fin'ora zero bug e crepo sempre e solo sotto i proiettili dei nemici.

Lo stand-by l'ho usato solo due volte in quella run dove sono arrivato al terzo boss; dopo che mi ha fatto secco, sempre e solo partite durate meno di un'ora.

Intanto ho voluto riprovare a fare il boss del primo bioma, senza statuetta dell'astronauta e senza cure, con l'energia nemmeno al massimo.
Ero rimasto con un pelo di energia, ma l'ho fatto secco.
Di buono c'è che, giocando, si diventa davvero più skillati senza nemmeno accorgersene...

il menne
16-05-2021, 22:26
Ah si sì.

Purtroppo però nei giorni normali posso giocare poco, delle sessioni serie di gioco solo nel we, certo esiste la sospensione.

Però anche se ora gestisco benino il gameplay però non si può rushare più di tanto perché se vuoi potenziarti devi spulciare abbastanza già dal primo bioma e poi il secondo.

Fatto per bene portano via più di un ora. Poi si sa che un poco di volte si crepa dal boss per imparare il moveset.

Un peccato tutti sti bug perché al netto dei problemi il gioco mi piace e parecchio.

slump72
17-05-2021, 07:54
la storia degli schermi può andare avanti all'infinito.
Non esiste ad oggi La tecnologia definitiva, ogni modello ha i suoi pro ed i suoi contro.
I pannelli VA hanno un rapporto di contrasto migliore, ma angolo di visione ridotto
I pannelli IPS una migliore riproduzione della gamma colore, ma un nero sbiadito
I pannelli edge led hanno l'illuminazione disomogenea e il contrasto basso
I pannelli OLED hanno un contrato infinito, ma problemi sui picchi di luminosità raggiungibili senza fottere i subpixel e possibili effetti di banding sui toni troppo scuri.
I Full LED array cercano di prendere il meglio dei 2 mondi (LED-OLED), ma soffrono sempre di fenomeni di ghosting più o meno marcati.
Insomma, al momento lo stato dell'arte della tecnologia video, si vede bene, ma mai banissimo (sempre che non si prenda un megatoppone di gamma dal costo assurdo, ma sempre con i suoi limiti).
La mossa migliore è adottare quello che serve e che soddisfa le proprie aspettative in base al budget disponibile.
In attesa che i microLED siano realtà e sempre che mantengano le promesse, questo è quello che passa il convento.
Personalmente con il mio AF9 65 pollici vivo felice, non è l'ultimo ritrovato di tecnologia e nei giochi (secondo qualcuno) neanche il più adatto, ma visto che al 90% guardo film e serie mi va più che bene.
L'HDR non spinge oltre i 600 lumen? Fottesega, con quel contrasto me lo guardo in ambiente scuro e compenso la mancanza, anzi, ho abbassato il picco di luminosità perchè, sempre grazie al contrasto, i controluce troppo sparati danno fastidio.

P.S.
Sabato, dopo 15h e 38 morti, durante una partita di schifo in cui dopo 30 secondi avevo già metà energia, ho fottuto quel bastardo a fine primo bioma di Returnal...
Quasi mi sono pisciato addosso dall'emozione, e il bello è che il secondo biomo, al netto dei mostri più cazzuti e corazzati, quasi mi sembra facile.

il menne
17-05-2021, 08:42
Anche io feci fuori il primo boss a fine di una run balorda dove andai solo per allenamento.... :asd: si vede che funziona così. :D

Il secondo bioma E' più facile, hai tutto lo spazio del mondo per attaccare da lontano, gli unici che rompono le scatole sono i senzienti perchè si teletrasportano e ti attaccano melee e ti tolgono un sacco di integrità, ne trovi uno o due a run secondo bioma e vanno buttati giù veloce so no sono guai

Poi per il resto è una passeggiata di salute, ieri quando mi è crashato tutto andando dal boss ( :asd: ) avevo integrità quasi al 200% fucilazzo a livello 6 statuetta e parassita di rinascite e il continue al costo di 6 etere, e invece PUF.

In proporzione il boss è difficile perchè devi imparare i moveset e come evitarli, quindi crepi un poco di volte, ma forse perchè uno doveva imparare il gameplay ma mi sembrava tutto più difficile nel primo bioma.

Quello che rompe è che se magari a fine I o II bioma fai un errore solo con uno dei miniboss quando sono più di uno poi rischi di compromettere la run.

Ma alla fine se l'errore lo fai tu ci può stare, ma il gioco che si blocca davvero fa una rabbia.....

Ora ho seguito alla lettera le istruzioni dell'assistenza playstation usa ( reinstallo del firmware in safe mode e reinstallo compreto di returnal ) che mi sembravano esagerate, vediamo se smette di crashare. :fagiano:

devil_mcry
17-05-2021, 08:50
Ma per me è la standby mode, che però ti dicono di usare...

il menne
17-05-2021, 09:01
Ma per me è la standby mode, che però ti dicono di usare...

Può anche darsi, ma in questo tipo di gioco come fai senza lo standby?

Se giochi con calma per potenziare il PG per spolverare il I bioma ci vuole un ora, uno mette in sospensione e mangia, fa altro, poi riprende dopo o il giorno dopo, per arrivare potenziati bene al II boss ci vogliono un paio di ore esplorando bene tutti i due primi biomi, io nei giorni normali posso giocare un oretta la sera o poco più, lo standby è necessario.

Certo se il problema è quello sarebbe grave.

Comunque secondo l'assistenza playstation usa i problemi che avevo io derivavano dal fatto che dovevo reinstallare il fw della console in safe mode e POI una volta spariti gli errori alle funzioni di sistema, piallare del tutto e reinstallare returnal ( cose che non avevo fatto )

Ieri l'ho fatto. Speriamo sia davvero risolutivo.

Di sicuro tutti sti problemi non capitano a tutti, presumo solo ai fortunati che avevano installato la patch 1.03.03 e la successiva pezza ma ormai che avevano scassato a quanto pare anche la console perchè già avevo reinstallato da zero returnal dopo, ma avevo sempre errori CE strani e le funzioni online del gioco anche se attive non funzionavano mica bene.

Bah. :mad:

floyd2
17-05-2021, 09:10

io ho preso l’xh90 che è mid range ma sono comunque 800€ in sconto... paradossalmente convenivano gli oled ma usandolo come monitor lo sfondo in due settimane

la cosa pazzesca è che alcuni 0 crash altri invece a manetta

secondo me è la modalità standby che continua a dare noiaSi, secondo me avevi ancora l'installazione un po' "sporca". Facendo come ti ha detto l'assistenza, secondo me, risolvi. Certo è che è una enorme seccatura, in un gioco come questo.

Io non ho mai avuto crash, ma una volta mentre mi preparavo per il bioma 3 (e suo boss), che è stato per me lo scoglio maggiore nel gioco, ho avuto un calo di tensione che ha fatto spegnere la console.
Risultato: run resettata e rinfrescata di memoria su tutti i santi del calendario. Questi giochi sono così, questo non ha neanche un mezzo salvataggio quindi sei proprio a rischio.

Comunque ieri, dopo 29 morti totali, ho raggiunto i titoli di coda. Superato tutti i biomi e boss, sbloccato tutti i potenziamenti permanenti e visto il video finale.

Quando credevo fosse fatta, inizia quello che viene definito il terzo atto. Che serve per raggiungere il vero finale (anche perché quello propinato era incomprensibile).

Dico subito che non so se ho la forza di affrontare la cosa...

Bazzilla
17-05-2021, 09:34
Il secondo bioma E' più facile, hai tutto lo spazio del mondo per attaccare da lontano, gli unici che rompono le scatole sono i senzienti perchè si teletrasportano e ti attaccano melee e ti tolgono un sacco di integrità, ne trovi uno o due a run secondo bioma e vanno buttati giù veloce so no sono guai

Occhio che io nel secondo bioma ho trovato una stanza con 3 senzienti che mi hanno attaccato tutti contemporaneamente ;) .

Li ho stesi anche perchè, per fortuna, ero uberpowered, tanto che sono arrivato al boss del terzo bioma con un armamentario che ancora me lo sogno (arma potenziata a livello 14), ma mi ha fatto secco nella seconda fase :(

il menne
17-05-2021, 09:58
Mai incontrati in questo numero, per fortuna, perchè quelli rompono la scatole. :D

Bazzilla
17-05-2021, 10:15
Mai incontrati in questo numero, per fortuna, perchè quelli rompono la scatole. :D

Poi però hanno lasciato una stanza libera con tanta bella robina :D

floyd2
17-05-2021, 10:34
Occhio che io nel secondo bioma ho trovato una stanza con 3 senzienti che mi hanno attaccato tutti contemporaneamente ;) .

Li ho stesi anche perchè, per fortuna, ero uberpowered, tanto che sono arrivato al boss del terzo bioma con un armamentario che ancora me lo sogno (arma potenziata a livello 14), ma mi ha fatto secco nella seconda fase :(

Mi pare però che quello che scrivi
succeda solo nel terzo bioma, non nel secondo. E mi pare solo la prima volta che incontri quella stanza. Dovrebbe essere un incontro scriptato.

Quel boss è stato un incubo per me...

Bazzilla
17-05-2021, 11:26
Mi pare però che quello che scrivi
succeda solo nel terzo bioma, non nel secondo. E mi pare solo la prima volta che incontri quella stanza. Dovrebbe essere un incontro scriptato.

Mi sa che ricordo male io e hai pienamente ragione :stordita:
Ho confuso i due biomi perchè al terzo boss ci sono arrivato al primo tentativo dopo aver sconfitto il secondo boss (sempre al primo tentativo).

Quel boss è stato un incubo per me...
Io non ci ho più riprovato dopo la prima sconfitta.
Quando lo hai sconfitto, con che livello di arma ci eri arrivato?

il menne
17-05-2021, 11:44
Coi miei tempi non ho giocato tantissimo, ma il secondo bioma l'ho spolverato almeno 3 o 4 volte e non ho mai trovato la stanza che dite, nella parte all'esterno ti capitano a random a volte dei nemici più ostici ma fattibili, quando si arriva alla montagna e si comincia a salire nella prima stanza c'è SEMPRE stato un senziente.

Poi ne trovi almeno un altro nelle porte blu.

Se sei in uno spazio stretto è più difficile perchè si teleporta a mazzuolarti, infatti il primo lo porto sempre fuori e da lontano è più facile, ma bisogna diminuirgli subito parecchio gli hp coi missilazzi o comunque attacco forte dell'arma.

A proposito delle armi ma è una idea mia o la carabina tachiomatica anche a livello zero è meglio di altre armi a livello 5-6-7 ?

Oh io con quella quando spara a raffica velocissima mi trovo molto bene, peggio col grosso calibro.

Sono arrivato a fine secondo bioma più volte con quella a livello zero + missili a ricerca e tutti i mobs cadevano in fretta, mentre con altre armi anche a livelli superiori i nemici cadevano dopo e quindi era peggio. :fagiano:

pando811
17-05-2021, 12:15
Non sarebbe il caso di fare un thread per Returnal? :asd:

floyd2
17-05-2021, 16:17
Io non ci ho più riprovato dopo la prima sconfitta.
Quando lo hai sconfitto, con che livello di arma ci eri arrivato?

Livello conoscenze credo 14 o 15, solitamente si arriva così (15 è il cap per i primi 3 biomi). L'arma non ricordo ma più o meno in quelle zone.
Ho comunque notato che più che il livello è importante con che tipo di arma ci si arriva. Sia per il tipo di giocatore che sei sia per il tipo di danno...

A proposito delle armi ma è una idea mia o la carabina tachiomatica anche a livello zero è meglio di altre armi a livello 5-6-7 ?

Oh io con quella quando spara a raffica velocissima mi trovo molto bene, peggio col grosso calibro.

Sono arrivato a fine secondo bioma più volte con quella a livello zero + missili a ricerca e tutti i mobs cadevano in fretta, mentre con altre armi anche a livelli superiori i nemici cadevano dopo e quindi era peggio.

La carabina è una delle armi più versatili presenti. La più semplice e immediata da usare, si adatta a qualunque utilizzo, da vicino, da lontano (da medio-lungo diciamo, va). Con i giusti potenziamenti sbloccati ci fai tutto (con "Frequenza crescente" ci spiani qualunque cosa). Era la mia arma preferita fino a che non ho sbloccato il potenziamento "Grosso Calibro", con cui è diventata inutilizzabile.
Nei biomi successivi si sblocca qualche arma niente male, ma la carabina rimane sempre al top.
Esistono però un paio di armi che sbloccano dei potenziamenti fin troppo op...

david-1
17-05-2021, 23:08
Un’ultima cosa: parlavamo di hard disk da collegare alla PS5 per caricarci i giochi PS4.
É possibile avere lo stesso risultato con una pendrive USB3.0 da 1 TB che ho a casa e che praticamente non uso più? O ci sono delle limitazioni?

Nessuno?

Bazzilla
18-05-2021, 06:04
Nessuno?

Non lo so, ma se la pendrive davvero non la usi mai, potresti provare.

[?]
18-05-2021, 08:01

L'ho già chiesto io, se ne sono fottuti.

il menne
18-05-2021, 08:28
Nessuno?

Non ho risposto perchè non ho mai avuto l'occasione di provare una pendrive così grande da essere usata come hdd su ps4 o ps5, quindi non so se si possa fare e se si che prestazioni possano avere, anche se ovvio dipenderà dal tipo di pendrive.... al limite prova, poi facci sapere se va e come va.

pando811
18-05-2021, 10:06
Menne fai il thread di Returnal, non fare il pigro :asd:

space81
18-05-2021, 10:43

Effettivamente, qui si scrive solo di Returnal, ma siamo nel [Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits :fagiano:

Bazzilla
18-05-2021, 11:23
Effettivamente, qui si scrive solo di Returnal, ma siamo nel [Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits :fagiano:

Non solo di Returnal dai.
Ci sono due paginette recenti piene di discussioni su monitor e TV :asd:

il menne
18-05-2021, 12:15
Menne fai il thread di Returnal, non fare il pigro :asd:

Non avrei mai il tempo di gestirlo in maniera decente in modo continuativo, quindi soprassiedo.

Se qualcuno che ha più tempo di me lo crea bene, un tempo sarebbe nato come [aspettando Returnal] mesi prima, ma ormai siamo pochi qui sul forum e parecchi della vecchia guardia, e le nuove leve latitano, ormai i forum vanno poco di moda, ora c'è il social mordi e fuggi :O

slump72
18-05-2021, 12:24
Non solo di Returnal dai.
Ci sono due paginette recenti piene di discussioni su monitor e TV :asd:

questo la dice lunga su quanto ci sia da discutere di uovo riguardo la console.

[?]
18-05-2021, 12:30
Non avrei mai il tempo di gestirlo in maniera decente in modo continuativo, quindi soprassiedo.

Basta che vai un paio di volte in meno da Gamestop al giorno dai... :asd: :asd:

pando811
18-05-2021, 12:34
;47410340']Basta che vai un paio di volte in meno da Gamestop al giorno dai... :asd: :asd:

:asd: :asd:

_Fenice_
18-05-2021, 18:34

Tanta roba l'xh90:)

RoUge.boh
18-05-2021, 22:13
Tanta roba l'xh90:)

Anche io ho un 55 xh90 preso al blackfriday e..sono stra stra soddisfatto :)

Volevo un OLED ma tra che non ho mai trovato il C9 a meno di 1200€ e tra mia moglie, e le miei figlie avevo troppa paura di burn-in. (spesso se lo dimenticano con immagine statica e fanno altro..)

Non sarà il miglior monitor ma per 800 € vedersi certi documentari di national geographic es Luci notturne :sbavvv:.

Domandina.. sto finendo ffvii remake e a giugno esce ffvii remake intergrade
Ora stavo pensando se: aspettare che vada in offerta direttamente l'ffvii remake intergrade

oppure prendere ffvii remake (su subito/ negozio trovato a €30) e comprare il DLC di yuffie.

Per quanto mi faccia veramente ma veramente arrabbiare che l'abbiano fatto in capitoli... e mi sembra una presa per i fondelli dall'altra parte... mi sta veramente piacendo..(altro che quella schifezza del XV..) e quindi volevo fare la seconda run (per platinarlo) con la grafica migliorata ma non so quanto possa costare il DLC..

davidgrohl
19-05-2021, 16:13
Finalmente sono riuscito a prenderla al drop di oggi di gamestop.
Ovviamente ho dovuto prendere il bundle. Se a qualcuno interessassero Returnal e watchdogs nuovi imballati mi contatti.
Spero non ci impieghino un mese a spedire.

petru916
19-05-2021, 18:07
Finalmente disponibile l’update per i 60 fps di TLoU2! Ho fatto bene ad aspettare. :)

alfredo.r
19-05-2021, 23:22
Finito death stranding.
Devo ammettere, a mente fredda, che il gioco tutto sommato mi ha preso, specie nell’ultima parte, dopo una partenza veramente tanto lenta. Avessero segato le prime 3-4 ore e snellito qua e là le quest sarebbe stato molto più godibile.
Kojima ha mostrato la sua solita maestria nel narrare una storia bella intensa e ben strutturat, coadiuvato dal buon Guillermo Del Toro di cui si apprezza lo zampino. Alla fine ciò che mi è piaciuto di questo gioco è proprio la storia, però devo ammettere che se c’avessero fatto una serie TV piuttosto che un gioco su questo plot l’avrei decisamente preferito.
Il gameplay in se non è nulla di che, si tratta di viaggiare come un pony da una destinazione all’altra, aggiungendo di livello in livello nuovi strumenti e partecipando di tanto in tanto a qualche scontro. Molti elementi sono mutuati da MGS anche se risultano molto più macchinosi, insomma non la migliore produzione di Hideo dal punto di vista della giocabilità ma come atmosfere e personaggi siamo ad alti livelli.
Mi sento di consigliarvelo solo se vi piacciono le belle storie e siete fan di Kojima, tutti gli altri possono facilmente saltarlo.

PS: per rimanere in tema “criticoni” ho iniziato Miles Morales su ps5... sinceramente mi aspettavo un impatto molto più “wow” però forse anche qui è l’inizio.

Devo ammettere che ad oggi l’unico gioco che mi ha fatto sorridere come un ebete e mi ha fatto venire voglia di accendere la ps5 ad ogni ora è stato Astro. Cavolo se è una killer app, ed è pure gratis!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne
20-05-2021, 09:27
Ieri sera a Returnal in una run mezza balorda ( senza statuetta, senza parassita di ritorno, senza fiale di recupero, e con neppure tutti gli hp, con il continue, ma con una buona arma livello 10 con +4 danno ( la carabina ) ho fatto fuori il boss del secondo bioma, ma già c'ero andato vicino altre volte, quando impari ad evitare le mosse ad area della prime e seconda fase poi in parte della terza diventa più che fattibile, le prime due fasi le ho fatte subendo un solo colpo, per mia dabbenaggine, poi qualcuno nella terza ma con arma buona è crepato prima lui di me. :asd:

Poi sono morto all'inizio del terzo bioma convinto di ripartire a fine II col continue, invece ho scoperto che evidentemente il ricostruttore che costa pure ben 6 etere vale solo per il bioma dove lo usi, perchè mi è ripartito dal primo. :asd:

Vabbè ormai i primi due biomi li spolvero veloce e potenzio il pg in un oretta poi esploro meglio il terzo.

C'è poco da dire, sperando di non vedere più crash, se piace il genere è un gran gioco.

E non è neppure tanto difficile, perchè per ogni nemico che ti si presenta c'è la strategia giusta ( alcune volte è la fuga eh :asd: ) e una volta che la hai imparata le cose diventano più che fattibili.

Anzi nella mia esperienza è stato più difficile il primo bioma del secondo, perchè magari devi imparare il gameplay, il secondo è stato sempre abbastanza agevole, il terzo sembra assomigliare un poco al primo ma con più rovine per quello che ho visto.

Comunque son quei giochi che quando inizi a padroneggiare il gameplay ti danno soddisfazione, ma nel contempo si alza l'asticella perchè trovi sempre nuove sfide andando avanti.

Di sicuro non è un gioco per tutti, ma a un pazzo come me che ha platinato tutti i souls, bloodborne e sekiro non poteva che piacere.

Vediamo se il platino sarà fattibile, spero di sì. :D

pando811
20-05-2021, 09:40
edit

pando811
20-05-2021, 09:42
Finalmente disponibile l’update per i 60 fps di TLoU2! Ho fatto bene ad aspettare. :)Abbiamo fatto bene si Petruzzo, tra l'altro con la seconda run dovrei riuscire a platinarlo :D

devil_mcry
20-05-2021, 10:16
devo preordinare il gamepad rosso :fagiano:

Bazzilla
20-05-2021, 10:50
Ragazzi, ho aperto il thread ufficiale di Returnal.
Non so quanto ne parleremo ancora, ma almeno ora il posto per farlo c'è.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47412963

E' il mio primo thread ufficiale quindi abbiate pazienza...spero di non avere fatto cappellate :stordita:

il menne
20-05-2021, 11:44
Ragazzi, ho aperto il thread ufficiale di Returnal.
Non so quanto ne parleremo ancora, ma almeno ora il posto per farlo c'è.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47412963

E' il mio primo thread ufficiale quindi abbiate pazienza...spero di non avere fatto cappellate :stordita:

Bravo!

Non credo siamo in molti qui sul forum ad avere e a gradire il gioco, quindi a mio avviso va più che bene!

Almeno si scrive lì di returnal, anche se penso che i problemi che dava e ha dato con la ps5 tali anche da obbligarmi a un reinstall del firmware fossero rilevanti anche qui. :)

AlexDee
20-05-2021, 15:16
Ragazzi (forse) finalmente sono riuscito a prendere la PS5 digital da Mediaworld.
Mi è arrivata sia email di "richiesta ricevuta" (subito dopo aver pagato con Paypal) e sia, dopo mezz'ora, email di "conferma presa in carico ordine".
Ora...è ragionevole presumere che l'acquisto sia andato a buon fine ? O devo aspettarmi qualche macello ? Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito con Mediaworld ? Consigli ?
Grazie a tutti !

devil_mcry
20-05-2021, 17:58
Ragazzi (forse) finalmente sono riuscito a prendere la PS5 digital da Mediaworld.
Mi è arrivata sia email di "richiesta ricevuta" (subito dopo aver pagato con Paypal) e sia, dopo mezz'ora, email di "conferma presa in carico ordine".
Ora...è ragionevole presumere che l'acquisto sia andato a buon fine ? O devo aspettarmi qualche macello ? Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito con Mediaworld ? Consigli ?
Grazie a tutti !

dovrebbe essere ok

il menne
20-05-2021, 20:23
Stasera ho trovato usato al gs nier replicant pa4.

Preso a 15 euro col ( vecchio ) pass usato, avrei preferito forse di trovarlo per Xbox ma il rapporto di usati è 7-8 a 1 pro play quindi spesso ho dovuto prendere alcuni titoli multipiattaforma per play perché li trovo prima.

Non so come troverò il tempo ma prima o poi lo (ri)giocherò ( ho giocato all’epoca nier su ps3 nella versione gestalt uscita da noi in Europa ).

AlexDee
20-05-2021, 21:43
dovrebbe essere ok

Anche tu l’hai presa su MW ?

devil_mcry
20-05-2021, 22:04
Anche tu l’hai presa su MW ?

si ma al d1, comunque compro un casino da mw e quello è l’iter normale degli ordini

alfredo.r
20-05-2021, 22:59
Stasera ho trovato usato al gs nier replicant pa4.

Preso a 15 euro col ( vecchio ) pass usato, avrei preferito forse di trovarlo per Xbox ma il rapporto di usati è 7-8 a 1 pro play quindi spesso ho dovuto prendere alcuni titoli multipiattaforma per play perché li trovo prima.

Non so come troverò il tempo ma prima o poi lo (ri)giocherò ( ho giocato all’epoca nier su ps3 nella versione gestalt uscita da noi in Europa ).

Facci sapere com’è, sopratutto in rapporto ad Automata. Ne sono stato un gran fan ma mi dicono che questo replicant è molto più grezzo e “vecchio” proprio perché deriva dall’epoca ps3 e può stancare molto prima di Automata

devil_mcry
21-05-2021, 08:35
Facci sapere com’è, sopratutto in rapporto ad Automata. Ne sono stato un gran fan ma mi dicono che questo replicant è molto più grezzo e “vecchio” proprio perché deriva dall’epoca ps3 e può stancare molto prima di Automata

A me sta piacendo molto, lo hanno rinfrescato un po' comunque
In ogni caso a me piacciono i giochi di yoro taro anche se li ho scoperti al contrario XD

petru916
21-05-2021, 08:50
Grazie a tutti !

Una volta che ti arriva la presa in carico, è andata. Anche io presa da MW (al lancio).

il menne
21-05-2021, 09:34
A me sta piacendo molto, lo hanno rinfrescato un po' comunque
In ogni caso a me piacciono i giochi di yoro taro anche se li ho scoperti al contrario XD

Si ma la grafica non è certo next gen eh, si vede che è un remake di un gioco old gen anche per l'impostazione generale, è un buon gioco ma è diverso da automata.

Io l'ho appena cominciato per vedere come rendeva, ma non fa certo gridare al miracolo per la grafica ( oltretutto è versione ps4 non so se faranno qualche patch per ps5 ) ma questo genere di giochi non eccelle per quella.

Mi piace, anche perchè il gioco originario concepito da Taro era questo, col protagonista giovane che difende la sorella e non con il pg muscoloso e adulto che c'era in nier ps3 uscito da noi in europa, Nier padre che difende la figlia.

Rispetto al gioco ps3 hanno anche volutamente ammorbidito la grafica e resa la palette colori più simile ad automata, MA nel gioco originale concepito da Taro su ps3 i colori erano molto più vividi e accesi che non nella versione replicant attuale.

Scelta artistica discutibile per me. Ma probabilmente se richiama lo stile di automata che tanto successo ha avuto pensano sia meglio.

AlexDee
21-05-2021, 10:00
Una volta che ti arriva la presa in carico, è andata. Anche io presa da MW (al lancio).

Grazie mille ! E sapete quanto tempo passa (più o meno) per la spedizione ?
Scusate ma non ho mai acquistato online da MW..

devil_mcry
21-05-2021, 10:09
Si ma la grafica non è certo next gen eh, si vede che è un remake di un gioco old gen anche per l'impostazione generale, è un buon gioco ma è diverso da automata.

Io l'ho appena cominciato per vedere come rendeva, ma non fa certo gridare al miracolo per la grafica ( oltretutto è versione ps4 non so se faranno qualche patch per ps5 ) ma questo genere di giochi non eccelle per quella.

Mi piace, anche perchè il gioco originario concepito da Taro era questo, col protagonista giovane che difende la sorella e non con il pg muscoloso e adulto che c'era in nier ps3 uscito da noi in europa, Nier padre che difende la figlia.

Rispetto al gioco ps3 hanno anche volutamente ammorbidito la grafica e resa la palette colori più simile ad automata, MA nel gioco originale concepito da Taro su ps3 i colori erano molto più vividi e accesi che non nella versione replicant attuale.

Scelta artistica discutibile per me. Ma probabilmente se richiama lo stile di automata che tanto successo ha avuto pensano sia meglio.

Beh ma questo l'ha cmq rilavorato lui, alla fine è una remastered ++

A me piace moltissimo lo stile grafico, non sono giochi che puntano alla uber grafica, va bene così. Se ci pensi nemmeno Automata su PS4 aveva il "graficone"

Comunque si anche secondo me col fratello è molto meglio che con il vecchio

slump72
21-05-2021, 13:30
https://www.wired.it/gadget/videogiochi/2021/05/21/la-mia-amica-peppa-pig-videogioco/

Chi lo apre il thread ufficiale???

ahahahahahahahahha:D

david-1
21-05-2021, 23:25
Ho un problema strano: ho collegato un HDD 2,5" da 500GB, che avevo nel cassetto, alla PS5 che l'ha formattato correttamente; dopo di che ho spostato la tutti giochi che potevo.
Tutto perfetto, girano bene.

Volevo installare un altro gioco ma mi dice che non c'è spazio.... i conti non mi tornavano, ho fatto due conti....
L'HDD viene giustamente riconosciuto come 500 GB.
Mi dice che ci sono 13 GB liberi però la somma dei giochi installati é di 373 GB.
Fino a pochi giorni fa era tutto ok, poi ho spostato e cancellato alcuni giochi e adesso ho perso circa 100 GB di SPAZIO EFFETTIVO.
Sapete come si può rimediare?
Ho già provato a spegnere la console, staccare il disco, ecc... tutto senza risultato.

https://i.postimg.cc/nsfxhMkY/a.jpg (https://postimg.cc/nsfxhMkY)

il menne
22-05-2021, 07:07
Questa cosa mi capito con ps4 e mi accorsi che se spostavi un gioco gli aggiornamenti fatti restavano a volte sull’unità originaria e prendevano spazio che la play qualificava come altro.

Per liberarlo dovetti rimettere il gioco su unità esterna poi cancellarlo e allora cancello tutto e recuperai spazio.

Me ne accorsi perché era un cod e gli update pesavano molto.

Valuta se sia una cosa simile….

Fatal Frame
22-05-2021, 07:16
Meglio cancellare e reinstallare da zero quindi

il menne
22-05-2021, 07:28
Dipende, non è che fa sempre così, lo fa a random e non con tutti i giochi e non ho capito perché.

Solo che per cod me ne accorsi perché i gb di differenza erano tanti.

Fatal Frame
22-05-2021, 09:43
Forse nn riesce a trasferire anche i dlc (in Altro)

david-1
22-05-2021, 13:42
STamattina ho provato a fare così, con l’obiettivo di formattare l'HD esterno: ho preso tutto il contenuto del disco (372 GB) e l'ho voluto spostare sulla PS5 dove ho liberi 460 GB.
Ecco, mi dice che mi mancano 70 GB di spazio per effettuare l'operazione :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

il menne
22-05-2021, 14:25
Se sposti più giochi crea uno swap file più grosso, sposta i giochi uno per uno o due tre per volta e dovresti riuscire.

diegoca
22-05-2021, 14:56
Secondo voi ci sono speranze di vedere una sorta di quick resume sulla ps5 a breve?
Vedete qualche ostacolo tecnico o semplicemente in sony non sono dei draghi con i sistemi operativi?

david-1
22-05-2021, 15:17
Se sposti più giochi crea uno swap file più grosso, sposta i giochi uno per uno o due tre per volta e dovresti riuscire.

Ah ok, proverò... grazie
Comunque la soluzione è formattare l'HDD esterno quindi.... giusto?
Se è così aspetto già che martedì dovrebbe arrivarmi um HDD USB da 2TB che ho preso apposta per la PS5. Questo da 500GB è un "fondo di cassetto"

il menne
22-05-2021, 15:20
Ah ok, proverò... grazie
Comunque la soluzione è formattare l'HDD esterno quindi.... giusto?

Si a meno di non rimettere li e eliminare i giochi interessati che però è difficile determinare quali siano…. è un bug di sistema che esiste e che Sony non ha mai pensato a risolvere purtroppo.

il menne
22-05-2021, 15:22
Secondo voi ci sono speranze di vedere una sorta di quick resume sulla ps5 a breve?
Vedete qualche ostacolo tecnico o semplicemente in sony non sono dei draghi con i sistemi operativi?

Eh magari. Aspetta e spera. Per me non lo vedremo mai. Magari ci fosse così risolverebbe il parte i problemi di returnal, permettendoti di giocare anche ad altro.

Ma conoscendo Sony e vedendo in che condizioni è ancora il fw ps5 con tanti piccoli bugs irrisolti, e feature inesistenti dubito assai.

TheZeb
22-05-2021, 19:00
non ci posso credere

ho ucciso il mio primo boss a demon's soulsss !!! :cry: :cry:

je l'ho fatta :ave:

il menne
22-05-2021, 20:03
Complimenti!

È phalanx?

TheZeb
22-05-2021, 20:26
Complimenti!

È phalanx?

Lui.... abbastanza semplice.. ma arrivarci..

Fatal Frame
23-05-2021, 11:27
Avete provato ad acquistare la PS5 tramite le newsletter di Gamestop GSZ ?!

Avete presente quali sono ?? Come funziona ??

Fatal Frame
23-05-2021, 13:54
Perché sennò l'unica alternativa è ebay a prezzo maggiorato che in negozio non si può manco prenotare ... :/

il menne
23-05-2021, 14:23
Avete provato ad acquistare la PS5 tramite le newsletter di Gamestop GSZ ?!

Avete presente quali sono ?? Come funziona ??

Funziona che la newsletter ti dice quando ci sarà uno stock in vendita, tu ti colleghi allo shop ti metti in fila e se sei fortunato potrai comprarla, liscia o in bundle.

Fatal Frame
23-05-2021, 14:38
Funziona che la newsletter ti dice quando ci sarà uno stock in vendita, tu ti colleghi allo shop ti metti in fila e se sei fortunato potrai comprarla, liscia o in bundle.Potrebbero anche finire se ti metti in coda in orario?

il menne
23-05-2021, 14:54
Potrebbero anche finire se ti metti in coda in orario?

Certo. Spesso nonostante uno stia anche per tempo a collegarsi quando arriva il suo turno tutto è out of stock. Purtroppo non è dato sapere se la fila virtuale funzioni bene o se dia accesso un poco a fortuna. :/

rizzotti91
23-05-2021, 16:18
Potrebbero anche finire se ti metti in coda in orario?

Ti confermo che possono finire anche se riesci a metterti in coda e, soprattutto, non è una vera coda in ordine di ingresso, è casuale.
Ti consiglio di aprire più tab e/o browser per metterti in coda.
Io son riuscito ad acquistarla con l'ultimo tab che avevo aperto, mentre i primi sono rimasti in attesa :rolleyes:

Gorham
23-05-2021, 18:35
Salve ragazzi, ho preso da qualche giorno una PS5, qualche mese fa ho riscattato dalla PS4 Control Ultimate Edition tramite il plus sapendo che una volta passato a PS5 avrei potuto giocare la versione potenziata per la nuova console di Sony. Ora, il gioco effettivamente lo ritrovo sulla raccolta di PS5 ma mi fa scaricare solo la versione PS4 (premendo sul famigerato tasto [...] non mi fa vedere le versioni disponibili). Sbaglio qualcosa io oppure avendo riscattato il gioco su PS4 non ho diritto alla versione potenziata del gioco? Grazie.

Fatal Frame
23-05-2021, 18:57
Ti confermo che possono finire anche se riesci a metterti in coda e, soprattutto, non è una vera coda in ordine di ingresso, è casuale.

Ti consiglio di aprire più tab e/o browser per metterti in coda.

Io son riuscito ad acquistarla con l'ultimo tab che avevo aperto, mentre i primi sono rimasti in attesa :rolleyes:Ok se capita farò come hai detto te. Grazie :asd:

Fatal Frame
23-05-2021, 19:39
Per trovarla nei negozi passerà almeno un altro anno ?!

david-1
23-05-2021, 22:24
Salve ragazzi, ho preso da qualche giorno una PS5, qualche mese fa ho riscattato dalla PS4 Control Ultimate Edition tramite il plus sapendo che una volta passato a PS5 avrei potuto giocare la versione potenziata per la nuova console di Sony. Ora, il gioco effettivamente lo ritrovo sulla raccolta di PS5 ma mi fa scaricare solo la versione PS4 (premendo sul famigerato tasto [...] non mi fa vedere le versioni disponibili). Sbaglio qualcosa io oppure avendo riscattato il gioco su PS4 non ho diritto alla versione potenziata del gioco? Grazie.

Ti indica comunque la versione nativa, che però è patchata

TheZeb
24-05-2021, 08:48
Per trovarla nei negozi passerà almeno un altro anno ?!

sono stato sabato da gamelife, mi hanno detto che prenotandola ora la si riceve a dicembre.... :mbe:

futu|2e
24-05-2021, 08:48
sono stato sabato da gamelife, mi hanno detto che prenotandola ora la si riceve a dicembre.... :mbe:

ahahahahah dicembre :asd:

TheZeb
24-05-2021, 08:53
giuro ... :asd:

AlexDee
24-05-2021, 08:55
Io sono ancora in attesa dell’ultima mail di conferma spedizione da parte di Mediaworld. Ho letto il disclaimer, e c’è scritto che verranno spedite a partire dal 28 Maggio…e che l’aver ricevuto la seconda mail di “conferma presa in carico dell’ordine”, in realtà, non vuol dire nulla. Ci vuole la terza mail di rigetto o di conferma definitiva. Intanto i soldi se li sono fregati da Giovedì. E quindi ora devo attendere di sapere come andrà questo “presunto” acquisto prima di tentare altre code e/o occasioni.

TheZeb
24-05-2021, 08:58
Raga... ho accoppato anche il secondo demone il cavaliere della torre e io che stavo cestinando sto gioco... :asd:

Chi mi aiuta ? vado avanti verso il quartiere dei cavalieri o mi consigliate un'altra arcipietra ? Per entrare nel quartiere però mi dice che devo uccidere un aricdemone.. che sarebbero.. ? Tipo il cavaliere con gli occhi rossi a inizio dei cancelli di Boletaria ? :wtf:

Bazzilla
24-05-2021, 09:02
Il menne è la persona più adatta a consigliarti su Demon's Souls, ma a questo punto posso risponderti anche io :)

Chi mi aiuta ? vado avanti verso il quartiere dei cavalieri o mi consigliate un'altra arcipietra ? Per entrare nel quartiere però mi dice che devo uccidere un aricdemone.. che sarebbero.. ? Tipo il cavaliere con gli occhi rossi a inizio dei cancelli di Boletaria ? :wtf:

Affronta un'altra arcipietra e la risposta alla seconda domanda è "no".

floyd2
24-05-2021, 09:39
Raga... ho accoppato anche il secondo demone il cavaliere della torre e io che stavo cestinando sto gioco... :asd:

Chi mi aiuta ? vado avanti verso il quartiere dei cavalieri o mi consigliate un'altra arcipietra ? Per entrare nel quartiere però mi dice che devo uccidere un aricdemone.. che sarebbero.. ? Tipo il cavaliere con gli occhi rossi a inizio dei cancelli di Boletaria ? :wtf:Non puoi proseguire oltre, quindi devi proseguire con un'altra arcipietra.

L'arcidemone sarebbe l'ultimo boss di una arcipietra.

Mio consiglio, fai un'altra arcipietra, arriva al primo boss di quella e poi cambia arcipietra e continua così, in modo da crescere in maniera uniforme.

devil_mcry
24-05-2021, 09:49

Non è lineare, almeno all'inizio, non puoi finire l'arcipietra tutta di un colpo

Tra l'altro non potresti nemmeno per difficoltà forse
Il mio consiglio è fare tutti i primi boss delle varie arcipietre ora, quindi 2-1 3-1 4-1 5-1

poi passa a 2-2 3-2 4-2 5-2

e poi ti rimangono solo gli ultimi

Mi pare di aver fatto così

TheZeb
24-05-2021, 10:38
Ok grazie raga...

quindi io avrei fatto 1-2 e vado avanti con l' arcipietra 2 boss 1, e via così.. tnx !

Se c'è la possibilità ... qualcuno mi droppa qualche arma fica.. tipo un catalizzatore dato che uso il nobile.. tnx

il menne
24-05-2021, 11:46
Nel we ho riscontrato per ben due volte un bel bug nella dash della ps5.

Una volta appena accesa non funzionava il movimento laterale dei tasti della dash ( nei menu invece si ) ho riavviato e tutto ok.

Ieri sera dopo una sessione di gioco di 2-3 ore a returnal esco dal gioco per andare a letto e la dash si freeza completamente.

Il tasto di espulsione del disco funzionava, ma poi quello di acecnsione e spegnimento no, neppure tenendolo premuto.

Ovviamente la ps5 non era surriscaldata, la console era muta e il gioco ha girato sempre bene, anche al tatto non era certo calda.

Il problema non era il dualsense perchè ho provato wired, e anche un altro pad ps4 che per la dash funziona, nulla, era proprio freezato la dash.

Per provare a risolvere dopo 15 minuti di attesa inutile, non c'era da far altro che staccare la spina.

Dopo l'ho riaccesa e prima fa il rebuild delle unità interna ed esterna poi ti dice che non è stata spenta correttamente bla bla bla.... poi tutto ok e l'ho spenta normalmente.

Mai avuto di ste freeze anche dopo sessioni intense di ore a demon's, eppure ho anche ripristinato il firmware da pochi giorni.

Speriamo bene, ho scritto all'assistenza ma dubito mi rispondano a sto giro.

Gorham
24-05-2021, 12:11
Ti indica comunque la versione nativa, che però è patchata

No è proprio la versione PS4 perchè nei menù non c'è nemmeno la possibilità di selezionale tra frame rate e ray tracing. Ho parlato con Sony e mi hanno detto che dato che il gioco l'ho riscattato direttamente con la PS4 ho diritto solo a quella versione, se l'avessi riscattato tramite browser PC o tramite l'app avrei avuto diritto anche alla versione PS5. Peccato che nessuno si sia degnato di segnalarla sta cosa, e pensare che il 99% dei giochi per il plus li riscatto sempre tramite PC. :rolleyes:

il menne
24-05-2021, 13:22
Non ero a conoscenza di sta cosa, d’altronde io ho la retail ps4 presa al d1 e riscattai mesi fa l’ultimate direttamente su ps5.

Non è il massimo però, come al solito Sony non perde occasione per rendere scontenti gli utenti, almeno avessero reso nota la cosa…. :/

omega726
24-05-2021, 13:45
No è proprio la versione PS4 perchè nei menù non c'è nemmeno la possibilità di selezionale tra frame rate e ray tracing. Ho parlato con Sony e mi hanno detto che dato che il gioco l'ho riscattato direttamente con la PS4 ho diritto solo a quella versione, se l'avessi riscattato tramite browser PC o tramite l'app avrei avuto diritto anche alla versione PS5. Peccato che nessuno si sia degnato di segnalarla sta cosa, e pensare che il 99% dei giochi per il plus li riscatto sempre tramite PC. :rolleyes:

No, la storia è diversa e se ti hanno detto questo hanno detto una cosa sbagliata.

Tu hai sicuramente il gioco Control in versione standard edition.
Se hai questa versione NON hai diritto al free upgrade.

Per avere diritto al free upgrade devi possedere Control Ultimate Edition che è la stessa versione che hanno regalato con il Plus tipo a febbraio.

Quindi il motivo del divieto non è perchè lo hai comprato da PS4, semplicemente sei in possesso di una versione che non contepla il free upgrade a PS5.

il menne
24-05-2021, 13:56
Ma ha scritto che ha riscattato la ultimate da ps4…..

david-1
24-05-2021, 14:40

Aspetta…. Io Control l’ho riscattato come te dalla PS5, col PLUS, e ho le opzioni per framerate e ray tracing

EDIT: ho riletto il tuo post e tu hai riscattato Control con la PS4 e quindi ha ragione Sony
Ragione tra virgolette, perché mi sembra proprio una cazzata….. se riscattavi col PC ti avrebbe dato la versione PS5? E allor ache ti costa sbloccarlo anche per utente PS4?

TheZeb
24-05-2021, 16:23
avete esperienza in merito ? Ho un problemino di accesso con Openvpn.. se vi va di darmi una zampa via pm così non inzozzo il 3d... scusate.. grazie.

alfredo.r
24-05-2021, 23:08
Miglior prezzo per il ps plus? A breve mi scade e devo rinnovare l’annuale.

david-1
24-05-2021, 23:59
Nel we ho riscontrato per ben due volte un bel bug nella dash della ps5.

Una volta appena accesa non funzionava il movimento laterale dei tasti della dash ( nei menu invece si ) ho riavviato e tutto ok.

Ieri sera dopo una sessione di gioco di 2-3 ore a returnal esco dal gioco per andare a letto e la dash si freeza completamente.

Il tasto di espulsione del disco funzionava, ma poi quello di acecnsione e spegnimento no, neppure tenendolo premuto.

Ovviamente la ps5 non era surriscaldata, la console era muta e il gioco ha girato sempre bene, anche al tatto non era certo calda.

Il problema non era il dualsense perchè ho provato wired, e anche un altro pad ps4 che per la dash funziona, nulla, era proprio freezato la dash.

Per provare a risolvere dopo 15 minuti di attesa inutile, non c'era da far altro che staccare la spina.

Dopo l'ho riaccesa e prima fa il rebuild delle unità interna ed esterna poi ti dice che non è stata spenta correttamente bla bla bla.... poi tutto ok e l'ho spenta normalmente.

Mai avuto di ste freeze anche dopo sessioni intense di ore a demon's, eppure ho anche ripristinato il firmware da pochi giorni.

Speriamo bene, ho scritto all'assistenza ma dubito mi rispondano a sto giro.

Ci credi che a me NON era mai successo fino ad oggi, dieci minuti dopo averti letto?????

rizzotti91
25-05-2021, 09:09

46.49 € da CdKeys.

TheZeb
25-05-2021, 09:24
si, se non paghi l' iva...

omega726
25-05-2021, 10:20
Aspetta…. Io Control l’ho riscattato come te dalla PS5, col PLUS, e ho le opzioni per framerate e ray tracing

EDIT: ho riletto il tuo post e tu hai riscattato Control con la PS4 e quindi ha ragione Sony
Ragione tra virgolette, perché mi sembra proprio una cazzata….. se riscattavi col PC ti avrebbe dato la versione PS5? E allor ache ti costa sbloccarlo anche per utente PS4?

Ma se è la Ultimate Edition non cambia nulla da dove la scarichi... sempre diritto al free upgrade hai... magari va scaricato qualche altro pacchetto dallo store (che dovrebbe risultare gratis se hai la ultimate edition)?

rizzotti91
25-05-2021, 10:47
si, se non paghi l' iva...

Non ho mai visto la richiesta di aggiunta tasse o meno, come visto su tanti altri siti che vendono le keys per PC.
Me la son persa io? :D

davidgrohl
25-05-2021, 13:28
Ragazzi, si sa qualcosa del supporto al 2K?
Invece qualcuno che ha un monitor 4k 32"? Consigli?

lukesh
25-05-2021, 15:28
giovedì alle 23 state of play su horizon :)

Bazzilla
25-05-2021, 15:36
giovedì alle 23 state of play su horizon :)

WOW!
Può stupirmi solo in senso positivo, perché ho le aspettative piuttosto basse per questo seguito.
Essendo cross-gen, temo sarà un more of the same :rolleyes:

david-1
25-05-2021, 19:50
Ragazzi, si sa qualcosa del supporto al 2K?
Invece qualcuno che ha un monitor 4k 32"? Consigli?

Dimmi pure, io con PS5 uso un LG 32UL750 (32" 4K) in città che un Samsung 28UR55 (28" 4K) in campagna

davidgrohl
25-05-2021, 21:22
Dimmi pure, io con PS5 uso un LG 32UL750 (32" 4K) in città che un Samsung 28UR55 (28" 4K) in campagna

Come ti trovi con il 32” LG? Ha HDR?

david-1
25-05-2021, 22:18
Come ti trovi con il 32” LG? Ha HDR?

Entrambi, LG ha HDR600 e Samsung HDR400.
Con il Samsung (pannelli IPS) i colori e il nero solo da WOW, però con HDR attivo il nero diventa nerissimo, non si vede un beato caxxo, e non c'è modo di regolare nulla perchè in HDR il monitor ha una modalità automatica Samsung Magic Bright.... odioso. In scene chiare è spettacolare.

Il LG è pannello VA, quindi con i neri mi lascia un pò l'amaro in bocca.... negli angoli il nero diventa grigio scuro e, proprio per essere VA, se muovi la testa i colori cambiano un pò di tono. Però lo preferisco perchè almeno con le scene scure ci vedo..... l'altro, come detto, nelle scene scure è come chiudere gli occhi

david-1
25-05-2021, 22:22
Ci credi che a me NON era mai successo fino ad oggi, dieci minuti dopo averti letto?????

Oggi mi è successo di nuovo :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

diegoca
25-05-2021, 22:52

Dal 26 maggio parte iniziativa di sony days of play : dovrebbero esserci un bel po di sconti sui giochi e pare anche su abbonamenti ps plus. A questo punto potresti prenderlo direttamente dallo store playstation

alfredo.r
26-05-2021, 06:09
Dal 26 maggio parte iniziativa di sony days of play : dovrebbero esserci un bel po di sconti sui giochi e pare anche su abbonamenti ps plus. A questo punto potresti prenderlo direttamente dallo store playstation

Ottima idea, a questo punto aspetto, magari fanno il solito sconto 12+3 che non è male.

slump72
26-05-2021, 08:10
WOW!
Può stupirmi solo in senso positivo, perché ho le aspettative piuttosto basse per questo seguito.

Io invece mi aspetto grandi cose almeno dal punto di vista meramente visivo.
E' vero che è un gioco cross-gen, ma sarà anche uno primi BIG sulla piazza prodotto da uno studio interno e 100% Playstation.
In ogni caso, ho talmente amato l'epopea di Aloi & Co che anche fosse un more the same, sarei comunque felice, magari a questo giro potrebbero prestare un po' più di attenzione alla recitazione.
Crei un mondo e una mitologia così e poi metti personaggi che hanno l'espressività di un frigorifero.

devil_mcry
26-05-2021, 08:34
WOW!

C'è da dire che già il dlc era migliorato un casino, secondo me sarà moooolto interessante non vedo l'ora

lukesh
26-05-2021, 10:02
C'è da dire che già il dlc era migliorato un casino, secondo me sarà moooolto interessante non vedo l'ora

molti dubbi ce li potremo togliere visto che faranno vedere 15' di gameplay anche se io più che altro ascolterò visto che nn mi voglio spoilerare nulla, cmq l'uscita a questo punto nn è lontana, il primo mi è piaciuto molto, questo lo prendo a occhi chiusi :)

Gorham
26-05-2021, 10:03
No, la storia è diversa e se ti hanno detto questo hanno detto una cosa sbagliata.

Tu hai sicuramente il gioco Control in versione standard edition.
Se hai questa versione NON hai diritto al free upgrade.

Per avere diritto al free upgrade devi possedere Control Ultimate Edition che è la stessa versione che hanno regalato con il Plus tipo a febbraio.

Quindi il motivo del divieto non è perchè lo hai comprato da PS4, semplicemente sei in possesso di una versione che non contepla il free upgrade a PS5.

No guarda, ho la Ultimate Edition con tanto di DLC inclusi.

davidgrohl
26-05-2021, 10:05
Entrambi, LG ha HDR600 e Samsung HDR400.
Con il Samsung (pannelli IPS) i colori e il nero solo da WOW, però con HDR attivo il nero diventa nerissimo, non si vede un beato caxxo, e non c'è modo di regolare nulla perchè in HDR il monitor ha una modalità automatica Samsung Magic Bright.... odioso. In scene chiare è spettacolare.

Il LG è pannello VA, quindi con i neri mi lascia un pò l'amaro in bocca.... negli angoli il nero diventa grigio scuro e, proprio per essere VA, se muovi la testa i colori cambiano un pò di tono. Però lo preferisco perchè almeno con le scene scure ci vedo..... l'altro, come detto, nelle scene scure è come chiudere gli occhi

Samsung lo escludo a priori. Li odio gli schermi Samsung.
Attualmente ho un Benq da 27" 2K. Vorrei passare al 4K e sto valutando di scattare anche di dimensione.
Intanto ti ringrazio molto per le indicazioni. Pensa che ero convinto che il VA fosse migliore nella resa del nero.

Gorham
26-05-2021, 10:08

Se lo voglio sbloccare anche per PS5 devo dargli 39€, ergo me lo gioco in retrocompatibilità sperando almeno che il 30fps siano rock solid.

omega726
26-05-2021, 11:12
Se lo voglio sbloccare anche per PS5 devo dargli 39€, ergo me lo gioco in retrocompatibilità sperando almeno che il 30fps siano rock solid.

No vabbè ma sta cosa è pura follia... sono proprio scemi!
I 30fps possono essere anche RS ma questo gioco a 60fps non ha proprio paragoni... io l'ho giocato senza RT proprio perchè tra 30 e 60 è un abisso.

Davide Rs
26-05-2021, 11:24
Qualcuno ha già acquistato dei giochi su instant gaming? È affidabile come sito? Mi è venuto il dubbio perché stavo per prendere un gioco ma una volta che provo ad effettuare il pagamento con PayPal mi chiede il numero di cellulare e non mi è mai successo...

il menne
26-05-2021, 11:44

Argh....

Evidentemente ancora devono fixare qualcosa a livello firmware, in anni di ps4 fat e pro non mi ricordo di un tale tipo di freeze, mai, o forse una volta con la fat a inizio generazione, ecco perchè propendo nel pensare che sia un firmware ancora acerbo, e con giochi che di suo sono problematici lato bugs e mettono alla frusta la console come returnal possa capitare.... per ora a parte quelle due volte a breve distanza non me lo ha più fatto.

Ci può entrare anche la modalità riposo che ancora non è ben implementata forse, ma la prima volta la accendevo dopo che era stata spenta proprio del tutto ciabatta compresa, quindi no, la seconda invece ero a fine sessione dopo una ripresa da riposo con returnal, quindi forse si.

In ogni modo nonostante un messaggio che l'errore è stato notificato a sony nel log degli errori non c'è in nessuno dei due casi. Mah.

Fatal Frame
26-05-2021, 11:46
Oggi mi è successo di nuovo :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:Cosa?

il menne
26-05-2021, 12:05
Cosa?

Se leggi poco indietro vedrai che si riferisce a dei freeze del firmware ps5 come son capitati anche a me.

devil_mcry
26-05-2021, 13:15
molti dubbi ce li potremo togliere visto che faranno vedere 15' di gameplay anche se io più che altro ascolterò visto che nn mi voglio spoilerare nulla, cmq l'uscita a questo punto nn è lontana, il primo mi è piaciuto molto, questo lo prendo a occhi chiusi :)

io prenderò la collector per collezione e la fisica per giocare :D

premesso che a me è crashata qualunque console ad oggi almeno una volta, se ti capita su ps5 comunque fai il ripristino del database in modalità di recovery

io ebbi un errore all'inizio sulla dash, non feci il ripristino del db e dopo poco durante demon souls mi freezo la console e si riavvio

prova a fare così, sony consiglia di farlo

il menne
26-05-2021, 13:48
Si ma dopo il riavvio forzato ti fa il ripristino unità e db in automatico, non penso serva farlo di nuovo da provvisoria, credo.

devil_mcry
26-05-2021, 14:27
Si ma dopo il riavvio forzato ti fa il ripristino unità e db in automatico, non penso serva farlo di nuovo da provvisoria, credo.

lo so infatti boh, io cmq ho fatto che farlo e amen, magari fa cose diverse

davidgrohl
26-05-2021, 15:14
Qualcuno ha già acquistato dei giochi su instant gaming? È affidabile come sito? Mi è venuto il dubbio perché stavo per prendere un gioco ma una volta che provo ad effettuare il pagamento con PayPal mi chiede il numero di cellulare e non mi è mai successo...

Io prendo PES per pc quasi tutti gli anni e non ho mai avuto problemi.
Pagamento PayPal e via!

david-1
26-05-2021, 15:16
Cosa?

si freeza la dashboard
mi é successo due volte da novembre.... ieri e l’altro ieri.... ho messo l'HDD USB da 4/5 gg.... Sarà per questo?

TheZeb
26-05-2021, 15:29
perodinato nuovo controller ds cosmic red, esce il 16.06 :cool:

il menne
26-05-2021, 16:23
si freeza la dashboard
mi é successo due volte da novembre.... ieri e l’altro ieri.... ho messo l'HDD USB da 4/5 gg.... Sarà per questo?

Io ce l'ho dal d1 l'usb esterno e non mi ha mai fatto ciò fino a settimana scorsa, a fine partita dopo returnal che è ovviamente sull'ssd interna, e all'accensione, dubito che sia quello, penso più a un firmware grezzo che mal risponde a un gioco impegnativo come returnal o alla modalità riposo col gioco avviato.

Il bex esterno che io io è l'ottimo sabrent usb 3.0 ( ne ho altri due con dentro le unità collegate alla series x ) e mai avuto preblemi quindi dubitosia quello il mio problema.

omega726
26-05-2021, 16:51
Giusto per dovere di statistica, io la uso quotidianamente dal 28 gennaio (senza dischi esterni collegati) e non ho mai registrato nessun bug o freeze.
Giusto metro 2033 redux ha frizzato 2 volte ma in quei contesti la console è sempre rimasta operativa, potevo tornare alla dash e chiudere l'applicazione... ritengo quindi si trattasse di un problema del gioco.

abellodenonna
26-05-2021, 16:56
Scusate, 3 cose:
- E' possibile collegare una Cam PS5 al PC?
- Per il pad su PC, quella roba Aptica chiaramente non funge; nemmeno a chiederlo :/
-Nuovo controller si parla di differenti colori/grafiche?
:)

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

david-1
26-05-2021, 17:45
Io ce l'ho dal d1 l'usb esterno e non mi ha mai fatto ciò fino a settimana scorsa, a fine partita dopo returnal che è ovviamente sull'ssd interna, e all'accensione, dubito che sia quello, penso più a un firmware grezzo che mal risponde a un gioco impegnativo come returnal o alla modalità riposo col gioco avviato.

Il bex esterno che io io è l'ottimo sabrent usb 3.0 ( ne ho altri due con dentro le unità collegate alla series x ) e mai avuto preblemi quindi dubitosia quello il mio problema.

Giusto per dovere di statistica, io la uso quotidianamente dal 28 gennaio (senza dischi esterni collegati) e non ho mai registrato nessun bug o freeze.
Giusto metro 2033 redux ha frizzato 2 volte ma in quei contesti la console è sempre rimasta operativa, potevo tornare alla dash e chiudere l'applicazione... ritengo quindi si trattasse di un problema del gioco.
Non so perché ma ho la sensazione che abbia a che fare con il disco USB…. non per colpa del disco in se ma per via del FW farlocco della console.
Non ho Retunal, e mai lo avrò :D, e non ho mai avuto problemi con la console che possiedo dal dayone
Uso il disco USB da una settimana e ho avuto due freeze…. Coincidenza?

EDIT mi è appena arrivato il disco USB Adata da 2TB per sostituire il WD 500GB che stavo usando provvisoriamente. Testo e vediamo che succede nei prossimi giorni

Fatal Frame
26-05-2021, 19:12
C'è qualche link che la vendono?

Davide Rs
26-05-2021, 22:02
Io prendo PES per pc quasi tutti gli anni e non ho mai avuto problemi.
Pagamento PayPal e via!

Grazie mille, preso!

Fatal Frame
26-05-2021, 23:04
Days of Play del GSZ hanno messo anche le console ma non sono acquistabili ... che senso ha ?!

Titanox2
27-05-2021, 08:23
Days of Play del GSZ hanno messo anche le console ma non sono acquistabili ... che senso ha ?!

sono dei pazzi è da mesi che sul sito ti invitano ad andare in negozio per dare dentro quella vecchia per prendere quella nuova ma non è fisicamente possibile.
Però una volta a settimana vendono bundle esosi pieni di schifezze con un sistema di coda inesistente.
Perfino mw è riuscito a fare un sistema di coda e un sito decente e ho detto tutto

Fatal Frame
27-05-2021, 08:49
Days Gone finalmente l'ho recuperato a prezzo umano :)

Fatal Frame
27-05-2021, 08:59
Ps5 vendute in negozio finalmente?

https://twitter.com/dealsfoundry/status/1397823033147105280?s=21

Titanox2
27-05-2021, 10:46
Ps5 vendute in negozio finalmente?

https://twitter.com/dealsfoundry/status/1397823033147105280?s=21

no, è il direct europeo di cui si vociferava già.
In sostanza puoi comprarla sul sito dedicato playstation con il tuo account, cosa che in US esiste già da tempo

EDIT: in ogni caso a quanto pare non arriverà in italia per ora si parla di U.K., Ireland, Germany, France, Belgium, Netherlands, and Luxembourg

davidgrohl
27-05-2021, 10:50
Grazie mille, preso!

Figurati. Andato tutto liscio?

Fatal Frame
27-05-2021, 10:54
no, è il direct europeo di cui si vociferava già.
In sostanza puoi comprarla sul sito dedicato playstation con il tuo account, cosa che in US esiste già da tempo

EDIT: in ogni caso a quanto pare non arriverà in italia per ora si parla di U.K., Ireland, Germany, France, Belgium, Netherlands, and LuxembourgSi ovviamente in Italia nisba

Titanox2
27-05-2021, 10:57
Si ovviamente in Italia nisba

imbarazzanti, anche per il now siamo stati tra gli ultimi ad averlo, probabilmente il nostro è un mercato piccolo per loro.
Niente andremo avanti di clickday

Fatal Frame
27-05-2021, 11:02
Ci sono comunque i negozi online e su ebay che la vendono... però a 700 - 800 euro la versione con lettore ...

Bazzilla
27-05-2021, 11:07
Uncharted 4 annunciato per PC.

Suppongo che l'arrivo di un titolo su PC, sia foriero di una patch per PS5 :)

A questo punto ci si può divertire a speculare su quali saranno i prossimi titoli esclusivi ad arrivare su PC, andando a guardare quelli che sono già usciti.

A me pare di capire che, oltre a monetizzare, Sony voglia anche ampliare il pubblico su quelle IP con maggiore prospettiva di continuità, dentro e fuori al media del videogioco:
- maggiore è il numero di persone che giocano ad Uncharted e maggiore sarà il papabile pubblico per il film
- Horizon Zero Dawn, una parte di chi lo ha apprezzato su PC, probabilmente sarà spinto a comprarsi una PS4 o una PS5 per giorcare subito al seguito; inoltre è una IP che si presta ad esordire su altri media (fumetti? cinema? animazione?)
- Days Gone, che non vede continuità come IP, viene portato su PC per monetizzare un titolo che, lato console, non porta più valore
- Death Stranding...boh?

Queste sono opinioni personali e magari sono vaccate.
Per come la vedo io, non nutro speranze di avere Bloodborne su PC (e conseguente patch per PS5) :asd:

Fatal Frame
27-05-2021, 11:20
Solo uncharted 4 ?! E in precedenti?

Titanox2
27-05-2021, 11:44
Ci sono comunque i negozi online e su ebay che la vendono... però a 700 - 800 euro la versione con lettore ...

se le possono anche tenere per quanto mi riguarda.
Tanto fretta non c'è, anzi, più passa il tempo più il parco titoli aumenterà e i giochi caleranno di prezzo.
Se c'è la possibilità si prova a comprarla altrimenti amen in serenità

Fatal Frame
27-05-2021, 11:55
se le possono anche tenere per quanto mi riguarda.

Tanto fretta non c'è, anzi, più passa il tempo più il parco titoli aumenterà e i giochi caleranno di prezzo.

Se c'è la possibilità si prova a comprarla altrimenti amen in serenitàIo la prenderei anche subito ma al prezzo giusto

davidgrohl
27-05-2021, 13:10

Per questo ho preferito prendere il bundle su Gamestop: vero che l'ho pagata di più ma almeno ho anche secondo controller, 3 giochi (e una cuffia che per fortuna mi torna molto utile per lavoro). Dare 200 o 300€ a questi bagarini proprio non mi andava.

Fatal Frame
27-05-2021, 15:06
Per questo ho preferito prendere il bundle su Gamestop: vero che l'ho pagata di più ma almeno ho anche secondo controller, 3 giochi (e una cuffia che per fortuna mi torna molto utile per lavoro). Dare 200 o 300€ a questi bagarini proprio non mi andava.
Non sono riuscito a prenderla per poco ...

Titanox2
27-05-2021, 15:24

infatti, almeno con quei soldi ti sei portato a casa pad + 3 giochi e hai pure risparmiato perchè su subito e soci sotto i 750 non si trovano (stesso prezzo del bundle di oggi)

Fatal Frame
27-05-2021, 15:25
infatti, almeno con quei soldi ti sei portato a casa pad + 3 giochi e hai pure risparmiato perchè su subito e soci sotto i 750 non si trovano (stesso prezzo del bundle di oggi)
E' una corsa al carrello ... infatti è difficile da comprare :asd:

Titanox2
27-05-2021, 15:28
E' una corsa al carrello ... infatti è difficile da comprare :asd:

è assurdo guarda anche un secondo fa la differenza...io ho dovuto farmi paypal di cui non mi fregava nulla perchè pagare con la carta normalmente si perde solo tempo

Fatal Frame
27-05-2021, 15:29
Ma su ebay vendono PS5 prese questa settimana da MW e Unieuro ... mai trovate ne in negozio ne sul sito ... come hanno fatto a prenderle ?! :rolleyes:

Hanno lo scontrino quindi l'hanno addirittura presa in negozio ... :confused:

Fatal Frame
27-05-2021, 15:30
è assurdo guarda anche un secondo fa la differenza...io ho dovuto farmi paypal di cui non mi fregava nulla perchè pagare con la carta normalmente si perde solo tempo
Il problema è che stai mezz'ora in Waiting Room ... sono stato dalle 15.20 alle 15.50 ... grazie tante che al momento di entrare nel carrello era finito tutto

Titanox2
27-05-2021, 15:36
Ma su ebay vendono PS5 prese questa settimana da MW e Unieuro ... mai trovate ne in negozio ne sul sito ... come hanno fatto a prenderle ?! :rolleyes:

Hanno lo scontrino quindi l'hanno addirittura presa in negozio ... :confused:

unieuro non droppa da un pò quindi non saprei, saranno conoscenti dei magazzinieri.
Mw ha fatto due drop nelle ultime due settimane e so che hanno spedito tra ieri e oggi

Il problema è che stai mezz'ora in Waiting Room ... sono stato dalle 15.20 alle 15.50 ... grazie tante che al momento di entrare nel carrello era finito tutto

l'ingresso è a caso io avrò fatto 5-6 code entrato sempre in orari diversi nonostante fossi in fila dall'inizio.
In generale se alle 15:40 non sei dentro le chances del bundle sono pochissime, le lisce di solito già alle 15:31 finiscono, probabilmente ne metteranno 3.
Anche i bundle sono pochi secondo me però tra l'indecisione sul prezzo e il tempo per comporre il bundle fa si che rimangano di più

Fatal Frame
27-05-2021, 15:38
Mw ha fatto due drop nelle ultime due settimane e so che hanno spedito tra ieri e oggi
Vende console lisce o bundle ?!

Quindi MW ti fa attendere una o due settimane per avere la console ?!
l'ingresso è a caso io avrò fatto 5-6 code entrato sempre in orari diversi nonostante fossi in fila dall'inizio.
In generale se alle 15:40 non sei dentro le chances del bundle sono pochissime, le lisce di solito già alle 15:31 finiscono, probabilmente ne metteranno 3
Ho aperto la pagina in più schede ... secondo te aiuta con la coda o è peggio ?!

Titanox2
27-05-2021, 15:46
Vende console lisce o bundle ?!

Quindi MW ti fa attendere una o due settimane per avere la console ?!

Ho aperto la pagina in più schede ... secondo te aiuta con la coda o è peggio ?!

mw e unieuro vendono solo le lisce.
Droppano non si sa quando poi spediscono dopo qualche giorno la penultima vendita è stata settimana scorsa con previsione di spedizione il 28/05 ma già ieri hanno spedito.

Aprire più schede è inutile conta il dispositivo, meglio avere un tablet + un telefono + un pc...io oggi avevo pc e telefono e sul telefono sono entrato sul pc no.
Ti consiglio se utilizzi il cellulare di non utilizzare la rete wifi ma di usare il 4G, sia mai che anche se utilizzi due dispositivi diversi lui guarda solo l'indirizzo ip della rete e ti vede come un solo dispositivo

Fatal Frame
27-05-2021, 15:48
La prossima volta lo metto sul pc e su smartphone e tablet collegati in 4G ... :oink:

Titanox2
27-05-2021, 15:51
La prossima volta lo metto sul pc e su smartphone e tablet collegati in 4G ... :oink:

Si esatto tablet e cellulare in 4G + portatile con wifi (o pc con cavo).
Sarai come due entità diverse

Fatal Frame
27-05-2021, 15:54
Quindi la Waiting Room parte sempre alle 15.15, iniziano a vendere sempre alle 15.30 e il turno e' random e non dipende da quando ti colleghi, giusto ?!

Titanox2
27-05-2021, 16:01
Quindi la Waiting Room parte sempre alle 15.15, iniziano a vendere sempre alle 15.30 e il turno e' random e non dipende da quando ti colleghi, giusto ?!

esatto, puoi metterti in waiting anche alle 15:26 tanto non cambia niente

Fatal Frame
27-05-2021, 16:01
esatto, puoi metterti in waiting anche alle 15:26 tanto non cambia niente
Invece con MW è diverso mi dicevano ...