View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
ho trovato il botolo serie x su una catena a 700 euro in bundle.. voi che fareste ? :stordita:
omega726
15-12-2021, 12:37
Mah hai perfettamente ragione però pensare che la PS5 sia un bene di lusso è duro.. ovviamente avranno fatto le loro analisi di mercato costo- guadagno... però ad un targhet di prezzo lo agganci ad un targhet di pubblico. a quel prezzo, a mio modo di vedere, tagli fuori l'80% delle persone interessate, soprattutto i ragazzi.. poi per carità i prezzi li puoi correggere in corso d'opera...
Forse sono io che fatico a pensare che PS5 e xbox X siano un "lusso" visto l'introvabilitià delle console...
(stendiamo un velo pietoso sui pc da gaming...a volte penso veramente ma se lo vendessi mi farei più di 2000€..) per poi rimanre solo su console..
Mah io fatto cosi (ha meno mesi) mai spostata... pulito solo estermanete con il panno swiffer..
PS5 non è sicuramente un bene di lusso ma nemmeno Sony vuole vendere le cover come beni di lusso, il mio era un esempio per dire che Sony si è fatta un calcolo sulla disponibilità di spesa da parte dell'utente medio e ha stabilito un target price per l'oggetto... la questione dal loro punto di vista è di trovare il giusto punto di equilibrio tra una cifra x che il consumatore è disposto a tirare fuori e un'altra cifra x sotto cui non si può scendere per mantenere intatta la "percezione" di valore del bene stesso...
Se le vendessero a 9.99 probabilmente ne venderebbero 1000 volte tanto ma andrebbero a sminuire il valore e l'esclusività del prodotto stesso oltre che indirettamente quello di PS5 che verrebbe vista meno come prodotto cool.
Attenzione che il mio è un discorso da psicologia del marketing quindi va preso dalla giusta prospettiva.
Comunque per farla breve, se vuoi farci i soldi sopra devi mettere l'uva a quell'altezza a cui la volpe alla fine ci arriva ma facendo fatica.... ecco, quello è il punto giusto perché crei desiderio mantenendo una percezione di semi irraggiungibilità...
devil_mcry
15-12-2021, 17:41
ho trovato il botolo serie x su una catena a 700 euro in bundle.. voi che fareste ? :stordita:
Bundle con cosa? se quei 200e sono giustificati da giochi e gamepad io la prenderei
il menne
15-12-2021, 22:26
https://www.tweaktown.com/news/76215/ps5-how-to-watch-videos-and-listen-music-from-usb-drive/index.html
sembrava strano perchè anche ps3 permetteva di leggerli :D
Dunque ho scoperto che avevo l’icona music del menu tra quelle nascoste. Forse la misi li io non ricordo bene ma tant’è.
Fatto sta che in certi casi devi mettere una pendrive per riprodurre mp3 e non partono auto ma DEVI andarci da music perché se ci vai da galleria multimediale vede solo video e foto.
Macchinoso è dir poco. Non sono comunque soddisfatto di come ps5 gestisce alcuni file. :/
Buongiorno, scusate se cambio momentaneamente argomento, sono un nuovo utilizzatore della PS5 e probabilmente ignoro alcune dritte importanti per la gestione della console.
Se possibile volevo fare due domande:
1) Siccome mi è capitato di espellere un bluray inserito mentre era in atto un'installazione semplicemente perché la dashboard mi avvertiva del compimento dell'operazione già avvenuto, ecco la domanda: comporta rischi a disco o drive ottico fare ciò o, visto che il comando di espulsione è di natura prettamente digitale e non meccanica, la console "digerisce" normalmente l'operazione e mette regolarmente in pausa l'installazione in corso?
2) Se qualcuno lo sa, qual è la durata massima dell'ssd impiegato da SONY in terabyte scritti? (E' solo una mia curiosità per regolarmi sulla frequenza delle installazioni)
Un ringraziamento a chi saprà e vorrà rispondere. :)
devil_mcry
16-12-2021, 08:00
Buongiorno, scusate se cambio momentaneamente argomento, sono un nuovo utilizzatore della PS5 e probabilmente ignoro alcune dritte importanti per la gestione della console.
Se possibile volevo fare due domande:
1) Siccome mi è capitato di espellere un bluray inserito mentre era in atto un'installazione semplicemente perché la dashboard mi avvertiva del compimento dell'operazione già avvenuto, ecco la domanda: comporta rischi a disco o drive ottico fare ciò o, visto che il comando di espulsione è di natura prettamente digitale e non meccanica, la console "digerisce" normalmente l'operazione e mette regolarmente in pausa l'installazione in corso?
2) Se qualcuno lo sa, qual è la durata massima dell'ssd impiegato da SONY in terabyte scritti? (E' solo una mia curiosità per regolarmi sulla frequenza delle installazioni)
Un ringraziamento a chi saprà e vorrà rispondere. :)
Non c'è rischio non penso nemmeno ti possa corrompere i dati, perdi al massimo una parte di installazione relativa al file che stava leggendo
Non ho trovato quella informazione, ero curioso anche io anche se ormai gli ssd sono iper rodati, non mi preoccupa la cosa
Non c'è rischio non penso nemmeno ti possa corrompere i dati, perdi al massimo una parte di installazione relativa al file che stava leggendo
Non ho trovato quella informazione, ero curioso anche io anche se ormai gli ssd sono iper rodati, non mi preoccupa la cosa
Perfetto, molte grazie, ero un po' preoccupato per la durata dell'ssd perché mi sa che quello in dotazione è saldato sulla scheda madre e se si guasta temo si debba cambiare console.
Comunque è anche vero che un ssd buono e, quando càpita, pure fortunato dovrebbe sopportare anche fino a un petabyte di scritture, quindi una console resta relativamente al sicuro visto che non deve continuamente installare/disinstallare programmi e accedere in scrittura al file di swap del sistema operativo come il pc. Dovrebbe quindi in generale avere vita più facile l'ssd di PS5.
devil_mcry
16-12-2021, 09:29
Perfetto, molte grazie, ero un po' preoccupato per la durata dell'ssd perché mi sa che quello in dotazione è saldato sulla scheda madre e se si guasta temo si debba cambiare console.
Comunque è anche vero che un ssd buono e, quando càpita, pure fortunato dovrebbe sopportare anche fino a un petabyte di scritture, quindi una console resta relativamente al sicuro visto che non deve continuamente installare/disinstallare programmi e accedere in scrittura al file di swap del sistema operativo come il pc. Dovrebbe quindi in generale avere vita più facile l'ssd di PS5.
Considera comunque che nel momento in cui metterai un ssd di espansione lo userai meno
Io ora che ho il 980 pro dentro metto più o meno tutto li tranne poca roba top sull'interno
Considera comunque che nel momento in cui metterai un ssd di espansione lo userai meno
Io ora che ho il 980 pro dentro metto più o meno tutto li tranne poca roba top sull'interno
Vero, e visto che lo hai già fatto nel tuo caso, è una procedura semplice l'aggiunta del secondo ssd? Ho visto di sfuggita un tutorial e sembra si debba in sostanza smontare il guscio esterno bianco della console, poi il connettore m2 a quel punto risulta ben raggiungibile? Il 980 pro di Samsung mi sa fra l'altro che non costa poco, essendo uno dei migliori nvme pci-express 4.0, ma a quel punto va anche rimediato un dissipatore extra da applicare sopra l'ssd per caso (restando esso chiuso non in un case standard ma in uno spazio abbastanza angusto)?
Scusa se ti tempesto di domande, non vorrei approfittare troppo della tua gentilezza ma come ti dicevo ho la console da pochi giorni. :)
devil_mcry
16-12-2021, 11:23
Vero, e visto che lo hai già fatto nel tuo caso, è una procedura semplice l'aggiunta del secondo ssd? Ho visto di sfuggita un tutorial e sembra si debba in sostanza smontare il guscio esterno bianco della console, poi il connettore m2 a quel punto risulta ben raggiungibile? Il 980 pro di Samsung mi sa fra l'altro che non costa poco, essendo uno dei migliori nvme pci-express 4.0, ma a quel punto va anche rimediato un dissipatore extra da applicare sopra l'ssd per caso (restando esso chiuso non in un case standard ma in uno spazio abbastanza angusto)?
Scusa se ti tempesto di domande, non vorrei approfittare troppo della tua gentilezza ma come ti dicevo ho la console da pochi giorni. :)
La parte più difficile è sganciare la plastica bianca, e in realtà pure li una volta fatto è semplice, devi sollevare l'angolo in alto dietro mentre spingi verso il basso il pannello
Poi ci sono 2 viti, una del coperchietto e una dentro, quella dentro va spostata perché è sull'attacco più lontano (ma lo vedi subito)
Rispetto ai connettori m2 sul PC è più rialzato ma cmq è facilissimo da montare, avviti tutto e chiudi
All'accensione ti chiede di formattare l'm2 e ti da la stima di velocità, nel mio caso era 5600
Io però ti consiglio di prendere un SN850 di WD, è leggermente più veloce dalle comparative, io non lo avevo trovato disponibile al momento se in un futuro me ne servirà un altro di SSD prendo un SN850 e lo swappo
Si serve il dissipatorino, io ho preso uno di Be Quiet che è compatibile con ps5
https://www.bequiet.com/en/accessories/2251
In totale comunque essendo SSD pci-e 4x 4.0 costicchia, io ho speso 153+15
La parte più difficile è sganciare la plastica bianca, e in realtà pure li una volta fatto è semplice, devi sollevare l'angolo in alto dietro mentre spingi verso il basso il pannello
Poi ci sono 2 viti, una del coperchietto e una dentro, quella dentro va spostata perché è sull'attacco più lontano (ma lo vedi subito)
Rispetto ai connettori m2 sul PC è più rialzato ma cmq è facilissimo da montare, avviti tutto e chiudi
All'accensione ti chiede di formattare l'm2 e ti da la stima di velocità, nel mio caso era 5600
Io però ti consiglio di prendere un SN850 di WD, è leggermente più veloce dalle comparative, io non lo avevo trovato disponibile al momento se in un futuro me ne servirà un altro di SSD prendo un SN850 e lo swappo
Si serve il dissipatorino, io ho preso uno di Be Quiet che è compatibile con ps5
https://www.bequiet.com/en/accessories/2251
In totale comunque essendo SSD pci-e 4x 4.0 costicchia, io ho speso 153+15
Grazie! Testimonianza utilissima! ;)
Mi salvo tutte le informazioni a parte per quando mi verrà voglia di aggiungere nuovo spazio, il che temo avverrà abbastanza a breve mi sa, visto che vedo che siamo già ora agli sgoccioli coi gigabyte. Molte di queste dritte dovrebbero inserirle di default nelle istruzioni cartacee della console, di nuovo massimo apprezzamento! :mano:
StrixyRoG
17-12-2021, 12:15
Al momento il migliore rimane l'SN850, e "si trova" venduto e spedito da Amazon a 200 euro già con dissipatore incluso. Per lo smontaggio della Play e l'installazione dell'SSD è una cavolata tranquillo ;)
devil_mcry
17-12-2021, 14:09
Al momento il migliore rimane l'SN850, e "si trova" venduto e spedito da Amazon a 200 euro già con dissipatore incluso. Per lo smontaggio della Play e l'installazione dell'SSD è una cavolata tranquillo ;)
Io l'avevo visto a 149 senza, ma forse pure un pelino meno cmq nell'insieme si spende meno
Per quale motivo il WB SN850 è, o sarebbe, il migliore?
StrixyRoG
17-12-2021, 18:30
Per quale motivo il WB SN850 è, o sarebbe, il migliore?
In primis non è un forno come i Samsung, secondo basta leggere le specifiche tecniche, ed hanno fatto anche un passo indietro rispetto ai 970. Non sto a guardare i numeri delle prestazioni perché sono inutili.
devil_mcry
17-12-2021, 19:56
In primis non è un forno come i Samsung, secondo basta leggere le specifiche tecniche, ed hanno fatto anche un passo indietro rispetto ai 970. Non sto a guardare i numeri delle prestazioni perché sono inutili.
Ma in realtà scaldano uguale
https://www.legitreviews.com/wd_black-sn850-2tb-pcie-gen4-nvme-ssd-review_223577/11
https://www.legitreviews.com/samsung-ssd-980-pro-review-1tb-500gb-capacities-benchmarked_222142/11
StrixyRoG
17-12-2021, 20:46
Ma in realtà scaldano uguale
https://www.legitreviews.com/wd_black-sn850-2tb-pcie-gen4-nvme-ssd-review_223577/11
https://www.legitreviews.com/samsung-ssd-980-pro-review-1tb-500gb-capacities-benchmarked_222142/11
Non ho specificato perché lo davo per sottointeso, ma con dissipatore. Usare certi SSD senza dissipatore è da pazzi.
dickfrey
21-12-2021, 08:33
Ciao,
visto che sono nuovo nel mondo di PS5, potrei usare come esterno il Crucial MX500 1TB ? Dentro al mio solito case 3.0 della Sabrent ?
Inoltre ricordo dei post de @ilmenne dove parlava di difficoltà di spostamento dei giochi da un SSD all' altro ?
Ricordo bene o mi sto confondendo ?
Grazie
devil_mcry
21-12-2021, 10:01
Ciao,
visto che sono nuovo nel mondo di PS5, potrei usare come esterno il Crucial MX500 1TB ? Dentro al mio solito case 3.0 della Sabrent ?
Inoltre ricordo dei post de @ilmenne dove parlava di difficoltà di spostamento dei giochi da un SSD all' altro ?
Grazie
Lui credo abbia 2 unità esterne e fa giri strani per quello
Il Crucial MX500 lo puoi usare via USB si ma solo come unità di lancio per i giochi PS4 o di storage per quelli PS5
Quindi, se sui giochi PS4 installi li e via, i giochi PS5 li puoi installare li ma se li vuoi poi usare li devi mettere nettere sull'ssd interno ovviamente, essendo l'MX500 da 500mbs
il menne
21-12-2021, 10:28
Ciao,
Grazie
Ricordi bene.
Puoi certamente usare il disco, per i giochi ps4 e per parcheggiare i giochi ps5.
Le difficoltà che ho avuto io erano date dal fatto che ho due unità esterne su ps5, ma per i noti problemi hw non li supporta in contemporanea ( bah ) però si ricorda benissimo cosa c'era dentro alla unità staccata, il che comporta che se tu provi a reinstallare o riscaricare ( e qui sta il male perchè ps5 te lo fa fare ) un gioco che è già installato sulla unità staccata ti si incasina il database e il gioco non parte nè dal secondo disco nè dal primo dove era e partiva all'inizio ( parlo di giochi ps4 ovvio ) nè cancellano ambedue e reinstallando su interno, devi cancellarlo da tutti e poi fare anche la ricostruzione del database da provvisoria. Solo allora puoi reinstallarlo e va.
Quindi se si hanno due unità esterne e si vuol passare un gioco ps4 dall'una all'altra non potendole vedere contemporaneamente non si deve fare come ho fatto io ossia installarlo anche sul secondo disco, prevedendo poi di cancellarlo dal secondo, ma PRIMA cancellarlo da dove è e POI installarlo di là OPPURE spostarlo in unità interna e POI da lì nell'altra.
Devo dire brava Sony per la gestione degli hdd esterni e del database. :doh:
Fatal Frame
22-12-2021, 08:17
Come stanno con il rifornimento ps5? Ancora non le hanno messe in negozio?
Bazzilla
22-12-2021, 08:22
Come stanno con il rifornimento ps5? Ancora non le hanno messe in negozio?
Si cominciano a trovare negli store fisici, ma raramente sono state segnalate sugli scaffali; per lo più le fanno prenotare.
dickfrey
22-12-2021, 08:58
@devil_mcry e @il menne , grazie ad entrambi per le spiegazioni dettagliate e chiare.
Invece procedendo ad un SSD interno da installare, quale sarebbe la classifica di quelli migliori da prendere ?
Scusatemi, è che ho letto tanti modelli (e relativi dissipatori abbinabili) che ormai ho perso la bussola.
Grazie ancora
devil_mcry
22-12-2021, 09:11
@devil_mcry e @il menne , grazie ad entrambi per le spiegazioni dettagliate e chiare.
Invece procedendo ad un SSD interno da installare, quale sarebbe la classifica di quelli migliori da prendere ?
Scusatemi, è che ho letto tanti modelli (e relativi dissipatori abbinabili) che ormai ho perso la bussola.
Grazie ancora
Prendi un WD SN850 in prima battuta, se non lo trovi un 980 pro in seconda
Se non sono già dissipati io ho preso questo dissipatorino be quiet https://www.bequiet.com/en/accessories/2251
Costa poco e te lo garantiscono per ps5, altrimenti su amazon cercane uno che è già stato montato in una ps5
The Pein
22-12-2021, 13:52
Prendi un WD SN850 in prima battuta, se non lo trovi un 980 pro in seconda
Se non sono già dissipati io ho preso questo dissipatorino be quiet https://www.bequiet.com/en/accessories/2251
Costa poco e te lo garantiscono per ps5, altrimenti su amazon cercane uno che è già stato montato in una ps5
Sono indeciso se prenderlo!!!
Perché i giochi che finisco li cancello poi li vendo o o do indietro al GS: la western sn850 a 86€ è buono ma è 500gb e se io nn vedo il numerino 1TB sono tipo scarsi l versione pezzent…
megamitch
22-12-2021, 13:52
Sono indeciso se prenderlo!!!
Perché i giochi che finisco lo cancello poi li vendo o o do indietro al GS: nvme della western a 86€ è buono ma è 500gb e se io nn vedo il numerino 1TB sono tipo palle mosce…
io investirei in giochi
The Pein
22-12-2021, 14:02
io investirei in giochi
A febbraio prendo: Elden R, Horizon, Dyng light 2 poi nel hd ho: RDR2, Wither3, cod mw+warzone, Civ6, spotify e Cyberpunk 2077 è così sono rimasto senza spazio…
A febbraio prendo: Elden R, Horizon, Dyng light 2 poi nel hd ho: RDR2, Wither3, cod mw+warzone, Civ6, spotify e Cyberpunk 2077 è così sono rimasto senza spazio…
Tra RDR2, Witcher3 e Cyberpunk hai almeno 300 ore di Backlog (ma minimo...), lo sai si ? :read:
Se aggiungi gli altri sei a posto fino al 2023 ;)
TheMac
il menne
22-12-2021, 15:47
A mio avviso giochi come rdr2 cb2077 e tw3 non sono giochi da giocare in contemporanea, per me dovresti sceglierne UNO da portare avanti più con continuità e metter in backlog gli altri due, parcheggiandoli su disco esterno e ottenendo spazio.
Ovvio IMHO, poi ognuno fa come crede. :)
The Pein
22-12-2021, 18:05
Li ho già giocati tutti e finiti.
devil_mcry
22-12-2021, 20:48
Ma anche a voi dopo l'accensione le icone si aggiornano sulla dashboard? Cioè l'impressione è come se si aggiornassero
dickfrey
23-12-2021, 08:12
Io chiedo un' altra cosa: si riesce a vedere quali sono gli aggiornamenti disponibili e da fare relativamente ai giochi ?
Un qualcosa tipo Aggiornamenti e Coda, come sulla SeriesX ?
devil_mcry
23-12-2021, 08:17
Io chiedo un' altra cosa: si riesce a vedere quali sono gli aggiornamenti disponibili e da fare relativamente ai giochi ?
Un qualcosa tipo Aggiornamenti e Coda, come sulla SeriesX ?
si quando ce ne sono, premi il tasto PS e nella barra che appare sotto c'è l'icona del download, vai li ti fa vedere in anteprima cosa sta scaricando ma se fai vedi tutto vedi la coda
The Pein
23-12-2021, 10:40
Alla fine ho preso 1tb sn850 nvme e dissipatore da 12€ e bona… di scaricar e cancellare giochi ogni volta anche no grazie, comunque ridicoli che neanche 1 tb alla Sony…preferivo spendere 100/150€ in più 1.6tb invece di 825..
darkseid
23-12-2021, 11:17
Ciao ragazzi, sapete se si può nascondere uno gioco dalla dashboard della ps5 ? ho regalato un gioco ma vorrei tenerlo nascosto sino a domani sera
devil_mcry
23-12-2021, 11:20
Alla fine ho preso 1tb sn850 nvme e dissipatore da 12€ e bona… di scaricar e cancellare giochi ogni volta anche no grazie, comunque ridicoli che neanche 1 tb alla Sony…preferivo spendere 100/150€ in più 1.6tb invece di 825..
Sarebbe costata troppo mi sa, cmq col kraken la cosa va bene quei 825gb effettivamente sono compressi, per il resto vabeh si risolve con poco (si fa per dire)
Bazzilla
23-12-2021, 11:20
Ciao ragazzi, sapete se si può nascondere uno gioco dalla dashboard della ps5 ? ho regalato un gioco ma vorrei tenerlo nascosto sino a domani sera
Su Google ho trovato questo:
To hide a game from your Games Library on a PS5 console, highlight the game, press the options button, and then select Hide. This option is not available on the Installed tab. To access hidden games, go to the Your Collection tab of your Games Library, select the Sort and Filter menu, and then turn on Hidden Items.
darkseid
23-12-2021, 11:22
Su Google ho trovato questo:
To hide a game from your Games Library on a PS5 console, highlight the game, press the options button, and then select Hide. This option is not available on the Installed tab. To access hidden games, go to the Your Collection tab of your Games Library, select the Sort and Filter menu, and then turn on Hidden Items.
è solo per la raccolta giochi, non per la dashboard, incredibile non ci sia l' opzione per la dashboard -.- o almeno io non la trovo
grazie cmq |!!!! <3
The Pein
23-12-2021, 11:26
Sarebbe costata troppo mi sa, cmq col kraken la cosa va bene quei 825gb effettivamente sono compressi, per il resto vabeh si risolve con poco (si fa per dire)
Non sono 825 perché 100gb se li prende os, 50gb perché sono gb più altri che non mi ricordo e infine rimangono solo 667gb
devil_mcry
23-12-2021, 11:27
è solo per la raccolta giochi, non per la dashboard, incredibile non ci sia l' opzione per la dashboard -.- o almeno io non la trovo
grazie cmq |!!!! <3
apri tot giochi in modo che vada via dalla dashboard e si veda solo più dalla raccolta, poi lo nascondi
darkseid
23-12-2021, 11:32
apri tot giochi in modo che vada via dalla dashboard e si veda solo più dalla raccolta, poi lo nascondi
potrebbe essere un idea, non ci avevo pensato !!! furbata !
Grazie rimedierò così
il menne
23-12-2021, 12:02
Più che furbata è un workaround dato dal fatto che la Dashboard ps5 degli ultimi giochi lanciati è fissa, l’unica cosa che puoi fare è appunto aprire altro per far sparire dalla lista ciò che si vuole se ne vada.
Tra l’altro la ricerca degli update dei giochi manuale la fa solo su quelli della dash. Dalla lista installati non lo puoi fare.
Quindi credo che se tu hai giochi installati che non apri da un poco manco ti scarica gli aggiornamenti, capitato a me con uno che lanciato allora mi ha iniziato a scaricare 10gb di roba….gestione discutibile, direi.
Fatal Frame
23-12-2021, 15:20
Tra l’altro la ricerca degli update dei giochi manuale la fa solo su quelli della dash. Dalla lista installati non lo puoi fare.
Quindi credo che se tu hai giochi installati che non apri da un poco manco ti scarica gli aggiornamenti, capitato a me con uno che lanciato allora mi ha iniziato a scaricare 10gb di roba….gestione discutibile, direi.
Ah beh ottimo direi :confused: :rolleyes:
The Pein
23-12-2021, 19:24
come si smonta la ps5 per installare m2? :stordita: :stordita: :stordita:
Bruce Deluxe
23-12-2021, 19:36
come si smonta la ps5 per installare m2? :stordita: :stordita: :stordita:
C'è il video ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=b1vF42QfmTk
The Pein
24-12-2021, 05:20
C'è il video ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=b1vF42QfmTk
Grazie, adesso lo guardo anche perché devo pulirla, non ho mai smontato le pacche…
Secondo voi ps5 è afflitta da bug log4j ?
anonimizzato
24-12-2021, 17:00
Secondo voi ps5 è afflitta da bug log4j ?
Dubito fortemente che ci sia alcunchè sviluppato in Java nel sistema della PS5.
The Pein
24-12-2021, 19:07
ho smontato le pacche, sembrava difficile invece è una cazzata, idem installare nvme con dissipatore che non ci sta ma lo sportello l'ho messo uguale: ho già spostato tutto lì per sicurezza, dureranno i chip della ps5 :stordita: :stordita: ? domanda 1 milione di €€€€
ps. Auguri di Buon Natale e buone feste!!!!! :ubriachi: :ubriachi: :mano:
cronos1990
24-12-2021, 19:44
Qualcuno sa dirmi qualcosa su: Kena: Bridge of Spirits?
devil_mcry
24-12-2021, 20:43
Qualcuno sa dirmi qualcosa su: Kena: Bridge of Spirits?
L'ho preso e finito io, considera che è un indie nonostante la grafica super ricca rimane una produzione a basso budget, è divertente la storia non è male mi è piaciuto MA non so se lo riprenderei onestamente, quanto viene?
cronos1990
24-12-2021, 20:47
L'ho preso e finito io, considera che è un indie nonostante la grafica super ricca rimane una produzione a basso budget, è divertente la storia non è male mi è piaciuto MA non so se lo riprenderei onestamente, quanto viene?37 euro la deluxe edition, poco meno di 30 la standard. Al momento con lo sconto.
devil_mcry
24-12-2021, 21:28
37 euro la deluxe edition, poco meno di 30 la standard. Al momento con lo sconto.
mah a meno di 30 la standard si, l'altra evita tanto penso avrà cappellini in più e colonne sonore
cronos1990
25-12-2021, 07:26
Per il momento me la metto in lista desideri, se devo spendere 30 euro per questo allora preferisco arrivare a 40 e farmi Tales of Arise che mi ispira davvero molto come gioco.
Kena lo prenderò quando beccherò una buona offerta, lo stile artistico comunque mi attira molto e mi sembra un gioco non troppo complicato, cosa che ogni tanto ci vuole.
devil_mcry
25-12-2021, 09:38
Per il momento me la metto in lista desideri, se devo spendere 30 euro per questo allora preferisco arrivare a 40 e farmi Tales of Arise che mi ispira davvero molto come gioco.
Kena lo prenderò quando beccherò una buona offerta, lo stile artistico comunque mi attira molto e mi sembra un gioco non troppo complicato, cosa che ogni tanto ci vuole.
Io Tales non l'ho ancora preso ma penso sia nettamente superiore come gioco
dickfrey
25-12-2021, 09:47
Auguri di buone feste a tutti, faccio una domanda rivolta principlamente a chi ha sia PS5 che SeriesX.
Ritenete anche voi che la PS5 sia più rumorosa della SeriesX ?
La mia X è muta, inudibile, neanche nel silenzio più totale riesco a sentirla.
La PS5, posta poco a fianco, invece si sente maggiormente, anche se quando era in orizzontale non mi sembrava.
Poi l' ho messa in piedi per prova, ma ho come l' idea che "vibri" di più.
Al momento sto giocando a God of War, da PS Collection, senza nessun CD inserito.
Le vostre impressioni ? Ovviamente parlo di rumore percepibile nel silenzio notturno.
Grazie
StrixyRoG
25-12-2021, 10:01
Auguri di buone feste a tutti, faccio una domanda rivolta principlamente a chi ha sia PS5 che SeriesX.
La PS5, posta poco a fianco, invece si sente maggiormente, anche se quando era in orizzontale non mi sembrava.
Al momento sto giocando a God of War, da PS Collection, senza nessun CD inserito.
Le vostre impressioni ? Ovviamente parlo di rumore percepibile nel silenzio notturno.
Grazie
Series X vince a mani basse, con qualsiasi gioco sembra sempre sia spenta.
GrazieÈ molto più rumorosa, le bo entrambe e lo dico da 1 anno.
il menne
25-12-2021, 17:47
Buon Natale a tutti gli amici del forum. :)
The Pein
25-12-2021, 18:43
Buon Natale a tutti gli amici del forum. :)
Buon natale e feste!!! :sofico: :sofico:
devil_mcry
25-12-2021, 20:19
Auguri !!
Series X vince a mani basse, con qualsiasi gioco sembra sempre sia spenta.
Si, vero.
Però scalda tantissimo, la mia séries X e pure la S arrivano a scottare dopo un paio d’ore
Invece la PS5 no, rimane abbastanza tiepida.
Non vuol dire nulla, ma va detto.
Alla fine comunque anche la PS5 è silenziosa, anche se non muta.
anonimizzato
26-12-2021, 09:15
Grazie
Io non ho la X ma non dubito sia come la mia S che, appunto, è inudibile anche sotto sforzo.
La mia PS5 è silenziosa ma meno, nel senso che un leggero ticchettio della ventola a gioco in esecuzione si sente, nulla di fastidioso comunque e basta giocare anche solo con gli auricolari per non sentire più nulla.
Sono soddisfatto con entrambe, nulla di paragonabile ai decibel stile Apollo 11 della PS4 slim.
alfredo.r
26-12-2021, 11:29
Consigliate il dlc intermission di FFVII remake? È necessario per comprendere la storia del sequel?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Auguri raga !! :ubriachi:
Riguardo al rumore oggi mi è arrivata la PS5, ho già una Xbox S e sono rimasto scioccato!!!
Secondo me non è possibile, è un rumore così fastidioso che sto pensando di restituirla, mi sta già danto fastidio alle orecchie.
Non so se sia il CD che girando fa rumore, ma è insopportabile :(
Dopo tanta fatica per averla, una grossa delusione sinceramente. Se non fosse per le esclusive Sony adesso che sento il rumore infernale che fa non l'avrei mai comprata.
E non sono di parte, ho sempre avuto Playstation dalla 1 fino alla 5, la PS4 era ottima...
OK: ora è più silenziosa, probabilmente era il CD. Mamma mia meno male :D
il menne
28-12-2021, 15:36
Tranquillo, è il lettore, quando installa ( e lo fa in background ) è abbastanza rumorosa, poi diventa quasi silente se rilanci il gioco fa rumore solo all'inizio quando fa il check e poi ogni tanto se lo rifà.
Certo potevano anche mettere un lettore meno rumoroso, vabbè, ma a quanto pare è così per tutti.
Sì, ho giocato per 2 ore a Demon's Souls e la ventola si sente ma tutto sommato va bene :)
StrixyRoG
29-12-2021, 00:33
Si, vero.
Però scalda tantissimo, la mia séries X e pure la S arrivano a scottare dopo un paio d’ore
Invece la PS5 no, rimane abbastanza tiepida.
Non vuol dire nulla, ma va detto.
Alla fine comunque anche la PS5 è silenziosa, anche se non muta.
Perché devi toccare le console per giocarci? :D
Perché devi toccare le console per giocarci? :D
Be insomma, per non raffreddare il the o il caffè qualcosa mi invento
Scherzi a parte, era solo per cronaca.
Alla fine imho la console “fuori dalla curva” in termini di silenziosità è la Xbox, mentre ritengo normale la PS5.
Comunque gran bel lavoro di Microsoft, speriamo che il forte calore che si sente non si trasformi in un problema al chip in estate.
Be insomma, per non raffreddare il the o il caffè qualcosa mi invento
Scherzi a parte, era solo per cronaca.
Alla fine imho la console “fuori dalla curva” in termini di silenziosità è la Xbox, mentre ritengo normale la PS5.
Comunque gran bel lavoro di Microsoft, speriamo che il forte calore che si sente non si trasformi in un problema al chip in estate.
guarda che entrambe le console hanno già passato la scorsa estate (che è stata una delle piu calde mai registrate)..quindi non c'e da temere da questo punto.
guarda che entrambe le console hanno già passato la scorsa estate (che è stata una delle piu calde mai registrate)..quindi non c'e da temere da questo punto.
Quando leggo stà cosa mi viene un nervoso assurdo, dato che al nord dove (purtroppo) abito l'estate praticamente neanche c'è stata.
E te lo dico da motociclista che ha bestemmiato all'infinito tra pioggia ogni 2 giorni e temperature schifosamente basse.
Dopo il primo giorno sono tutto sommato contento. Però anche se è più potente sto pensando di prendere Elden Ring per Xbox. Lo so sembra una bestemmia :D ma il fatto è che non mi va di fare l'abbonamento a PS+ quando il gamepass è molto meglio. Visto che sicuramente giocherò Elden Ring anche online in co-op, mi sa tanto che lo prenderò per la console meno potente...
Vabbè intanto ho già preordinato Horizons 2 che è l'unica altra esclusiva Sony che mi interessa per ora :)
il menne
29-12-2021, 08:25
Ehm… guarda che series x è più potente di ps5 in via generale.
Se poi invece hai series s allora no.
Quando leggo stà cosa mi viene un nervoso assurdo, dato che al nord dove (purtroppo) abito l'estate praticamente neanche c'è stata.
E te lo dico da motociclista che ha bestemmiato all'infinito tra pioggia ogni 2 giorni e temperature schifosamente basse.
eh?
guarda che io abito al nord in lombardia e ti posso assicurare che è vero che ha piovuto molto ma le temperature erano belle alte..toccato anche i 35 gradi.
dickfrey
29-12-2021, 10:32
Sì, ho giocato per 2 ore a Demon's Souls e la ventola si sente ma tutto sommato va bene :)
Esattamente, la ventola si sente, poco, ma si sente (specie nel silenzio dela notte).
Perde a mani basse contro la SeriesX che è sempre muta.
Quando avrò 5 minuti proverò a rimetterla in prizzontale, lì il rumore mi sembrava meno avvertibile (ma potrebbe essere solo una mia sensazione).
Diciamo che, per me che saltato la PS4, ha dei gioconi che sto scoprendo ora, dall' incredibile God of War (non pensavo fosse così bello) a tutti gli altri che mi sono già scaricato dalla Plus Collection.
eh?
guarda che io abito al nord in lombardia e ti posso assicurare che è vero che ha piovuto molto ma le temperature erano belle alte..toccato anche i 35 gradi.
35 gradi ma pioggia ogni 2 giorni.
Vai a vedere già da sotto il Po come era l'estate
anonimizzato
29-12-2021, 18:04
Riguardo al rumore oggi mi è arrivata la PS5, ho già una Xbox S e sono rimasto scioccato!!!
Secondo me non è possibile, è un rumore così fastidioso che sto pensando di restituirla, mi sta già danto fastidio alle orecchie.
Non so se sia il CD che girando fa rumore, ma è insopportabile :(
Dopo tanta fatica per averla, una grossa delusione sinceramente. Se non fosse per le esclusive Sony adesso che sento il rumore infernale che fa non l'avrei mai comprata.
E non sono di parte, ho sempre avuto Playstation dalla 1 fino alla 5, la PS4 era ottima...
OK: ora è più silenziosa, probabilmente era il CD. Mamma mia meno male :D
Il lettore fa un rumore assurdo, più della PS4. Personalmente non me ne preoccupo perchè ho deciso ormai di prendere i giochi sono in digitale, così risolvo anche questo "problema".
Scusate, ho bisogno di qualcuno che mi spieghi questa cosa, perchè penso che il mio cervello sia troppo sempliciotto per comprendere il meccanismo che c'è dietro.
Mi hanno regalato Spiderman Miles Morales - Versione Ultimate (?), quella che include anche la versione remastered di Spiderman.
Avevo giocato a Spiderman all'uscita, quindi 2018 mi pare, ma non avevo mai giocato alle due espansioni uscite successivamente. Decido quindi di riscattare il codice per accedere a questi due nuovi contenuti. Ho i file di salvataggio di Spiderman su PSPlus, quindi lo scarico su console e faccio partire il gioco da ps5. Risultato, l'opzione per importare i salvataggi non funziona.
Ora, per tagliare corto, dopo aver guardato un po' su internet, se ho capito bene, per importare il salvataggio, dovrei accedere a Spiderman versione ps4 (dalla ps4 oppure dalla ps5 con il gioco versione ps4), cliccare sul pulsante "Esporta Salvataggio...", accedere al gioco versione Ps5 e cliccare sul pulsante "Importa da Ps4".
Problema numero 1: io il gioco Spiderman, del 2018, non lo ho più dal...2018, quindi non posso materialmente accedere a quella versione.
Problema numero 2:ho la versione remastered, ma mi fa accedere solo alla versione ps5, perchè se provo ad accedere alla versione ps4 del gioco, non me la fa installare anzi, mi intima di acquistare il gioco. Cioè dovrei acquistare la versione ps4 del gioco che già posseggo?
Quindi dopo un'ora di ricerca, sono arrivato alla conclusione che non posso importare il salvataggio del gioco, che è fisicamente presente sulla console, perchè è previsto solo che venga effettuato il passagio da gioco a gioco, senza cloud, e che quindi l'unico modo per farlo è che dovrei acquistare una ulteriore versione di Spiderman, perchè quella che posseggo non mi da accesso a nulla altro.
E' corretto? Ditemi che sto sbagliando clamorosamente...
devil_mcry
29-12-2021, 20:02
Scusate, ho bisogno di qualcuno che mi spieghi questa cosa, perchè penso che il mio cervello sia troppo sempliciotto per comprendere il meccanismo che c'è dietro.
Mi hanno regalato Spiderman Miles Morales - Versione Ultimate (?), quella che include anche la versione remastered di Spiderman.
Avevo giocato a Spiderman all'uscita, quindi 2018 mi pare, ma non avevo mai giocato alle due espansioni uscite successivamente. Decido quindi di riscattare il codice per accedere a questi due nuovi contenuti. Ho i file di salvataggio di Spiderman su PSPlus, quindi lo scarico su console e faccio partire il gioco da ps5. Risultato, l'opzione per importare i salvataggi non funziona.
Ora, per tagliare corto, dopo aver guardato un po' su internet, se ho capito bene, per importare il salvataggio, dovrei accedere a Spiderman versione ps4 (dalla ps4 oppure dalla ps5 con il gioco versione ps4), cliccare sul pulsante "Esporta Salvataggio...", accedere al gioco versione Ps5 e cliccare sul pulsante "Importa da Ps4".
Problema numero 1: io il gioco Spiderman, del 2018, non lo ho più dal...2018, quindi non posso materialmente accedere a quella versione.
Problema numero 2:ho la versione remastered, ma mi fa accedere solo alla versione ps5, perchè se provo ad accedere alla versione ps4 del gioco, non me la fa installare anzi, mi intima di acquistare il gioco. Cioè dovrei acquistare la versione ps4 del gioco che già posseggo?
Quindi dopo un'ora di ricerca, sono arrivato alla conclusione che non posso importare il salvataggio del gioco, che è fisicamente presente sulla console, perchè è previsto solo che venga effettuato il passagio da gioco a gioco, senza cloud, e che quindi l'unico modo per farlo è che dovrei acquistare una ulteriore versione di Spiderman, perchè quella che posseggo non mi da accesso a nulla altro.
E' corretto? Ditemi che sto sbagliando clamorosamente...
Premesso che non l'ho fatto io quel giro ho iniziato da zero, ricordo che con Spiderman avevano avuto dei problemi di non so che natura, insomma Insomianc non sapeva come fare.
Un giro del genere tra l'altro è da fare anche per Nioh2 quindi non escluderei che sia corretto
Nei giochi in omaggio della ps5 immagino che spiderman non ci sia vero?
Premesso che non l'ho fatto io quel giro ho iniziato da zero, ricordo che con Spiderman avevano avuto dei problemi di non so che natura, insomma Insomianc non sapeva come fare.
Un giro del genere tra l'altro è da fare anche per Nioh2 quindi non escluderei che sia corretto
Nei giochi in omaggio della ps5 immagino che spiderman non ci sia vero?
Non non c'è. Ma più che altro io non capisco una cosa: io ho il gioco Spiderman Remastered regolarmente acquistato (o comunque riscattato). Che significa che non ho accesso alla versione PS4?
Poi il fatto che tu abbia tirato su un sistema del genere per rendere compatibile il save vuol dire che tu non volevi farlo inizialmente e ti sia trovato sommerso dalle critiche e abbia aggiunto questa cosa dopo, in maniera posticcia. E leggendo in giro sembra sia quello che è successo.
Però capisci che non ha senso una cosa del genere.
devil_mcry
30-12-2021, 12:17
Non non c'è. Ma più che altro io non capisco una cosa: io ho il gioco Spiderman Remastered regolarmente acquistato (o comunque riscattato). Che significa che non ho accesso alla versione PS4?
Poi il fatto che tu abbia tirato su un sistema del genere per rendere compatibile il save vuol dire che tu non volevi farlo inizialmente e ti sia trovato sommerso dalle critiche e abbia aggiunto questa cosa dopo, in maniera posticcia. E leggendo in giro sembra sia quello che è successo.
Però capisci che non ha senso una cosa del genere.
La versione di spiderman remastered però è una cosa a parte, cioè è una versione diversa dal gioco originale quindi si parlerebbe di spiderman remastered per ps4 ma non so comunque se quello prenda i save dell’altro senza esportarli
Per i save onestamente non so, credo che più che non volere sia un discorso del tipo non saper come fare. comunque si la gestione è torbida e alla fine su alcuni giochi è un casino, spero l’abbiano sistemata sui giochi nuovi
il menne
30-12-2021, 13:33
Io pure ho ultimate Spider-Man ps5 e diedi quindi via la versione ps4. Il save non lo ho potuto importare perché risulta anche a me che si dovesse come per i nioh esportare da gioco ps4 su cloud e poi importare sulla versione ps5. Avendo dato via il gioco ovvio che per farlo dovessi ricomprarlo per ps4 cosa che non ho voluto fare.
Gestione salvataggi old gen verso next gen discutibile ma qui la colpa non ha Sony ma gli sviluppatori. Io gli scrissi una mail protestando ma non mi hanno mai risposto.
La versione di spiderman remastered però è una cosa a parte, cioè è una versione diversa dal gioco originale quindi si parlerebbe di spiderman remastered per ps4 ma non so comunque se quello prenda i save dell’altro senza esportarli
Per i save onestamente non so, credo che più che non volere sia un discorso del tipo non saper come fare. comunque si la gestione è torbida e alla fine su alcuni giochi è un casino, spero l’abbiano sistemata sui giochi nuovi
Dalla dash di ps5 posso vedere le versioni del gioco. Mi appare quello per ps5 e quello per ps4 (che credo si chiami "Goty" o qualcosa del genere). Su quello però non posso farci nulla perchè mi chiede di acquistarlo. Però è tecnicamente lo stesso gioco. Questa divisione delle versioni a compartimenti stagni non la capirò mai, soprattutto in regime di (virtuale) compatibilità.
Sul sapere o meno come fare, ho i miei dubbi però. Perchè "sai come fare" se lo faccio dal gioco originale, passando in cloud, mentre improvvisamente, "non sai come fare" se evito il passaggio da una copia ps4? il file salvato sul cloud Sony è lo stesso. Devi manipolarlo in qualche modo? Ed è una cosa che non puoi fare tramite il gioco ps5?
Mi sembra una gestione abbastanza da dilettanti.
Pazienza comunque. Avevo pensato di giocare le due espansioni che mi mancavano, per far passare questi giorni. Di certo non mi metto a rigiocare l'intero gioco.
il menne
30-12-2021, 14:58
Il file non è lo stesso, il file viene modificato per l’esportazione e poi l’importazione sulla versione ps5. Ho riscontrato ciò per i nioh di cui però ho ancora le versioni ps4. Se fosse il solito file sarebbe facile.
Casomai è discutibile che questa modifica venga fatta solo dal gioco ps4, in altri giochi ps5 è da lì che viene “estratto” e modificato il save ps4 per l’utilizzo sulla versione ps5.
Per fortuna solo pochi giochi hanno sto sistema assai macchinoso.
E non è Sony a fare ciò ma demandato agli sviluppatori dei singoli giochi, ecco perché ho protestato con quelli di Spider-Man. Ma ovvio la mia mail sarà stata cestinata.
Il file non è lo stesso, il file viene modificato per l’esportazione e poi l’importazione sulla versione ps5. Ho riscontrato ciò per i nioh di cui però ho ancora le versioni ps4. Se fosse il solito file sarebbe facile.
Casomai è discutibile che questa modifica venga fatta solo dal gioco ps4, in altri giochi ps5 è da lì che viene “estratto” e modificato il save ps4 per l’utilizzo sulla versione ps5.
Per fortuna solo pochi giochi hanno sto sistema assai macchinoso.
E non è Sony a fare ciò ma demandato agli sviluppatori dei singoli giochi, ecco perché ho protestato con quelli di Spider-Man. Ma ovvio la mia mail sarà stata cestinata.
Qualunque modifica fatta parte dal file originale del save ps4, che è quello presente sul cloud. Quindi è qualcosa che può essere fatto anche in ingresso versione ps5. Non ci vedo nulla di tecnicamente infattibile.
Non so se sia colpa di Sony o degli sviluppatori e sinceramente non mi interessa. Dico soltanto che dall'altra parte, dove mi pare ci sia più chiarezza sull'argomento, queste cose non succedono. Ma non sono informato quindi magari sbaglio.
Criminal Viper
30-12-2021, 21:55
La versione PS4 e la remaster per PS5 sono due giochi diversi. Assurdo pretendere di avere anche quella per la 4.
Io ho rigiocato interamente la versione PS5, perché le migliorie rispetto alla versione old gen sono parecchie e vale la pena. Anche per un discorso di continuità, perché in Miles Morales e nella remaster del primo hanno cambiato la faccia di Peter Parker. Iniziando subito MM o i DLC dell’1, si noterebbe troppo lo stacco tra il vecchio e il nuovo volto.
Io pure ho ultimate Spider-Man ps5 e diedi quindi via la versione ps4. Il save non lo ho potuto importare perché risulta anche a me che si dovesse come per i nioh esportare da gioco ps4 su cloud e poi importare sulla versione ps5. Avendo dato via il gioco ovvio che per farlo dovessi ricomprarlo per ps4 cosa che non ho voluto fare.
Gestione salvataggi old gen verso next gen discutibile ma qui la colpa non ha Sony ma gli sviluppatori. Io gli scrissi una mail protestando ma non mi hanno mai risposto.La colpa invece è di Sony che non impone lo standard come invece fa la controparte..doveva obbligare gli sviluppatori invece come al solito fa le cose a muzzo.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
McRooster23
31-12-2021, 09:23
Ma sbaglio o la PS5 Digital stand-alone è introvabile?
La versione con disco mi è capitato di trovarla a 499€ sia online (a c*lo) che in negozio.
La Digital invece, quell'unica volta che mi è capitato di vederla da quando esiste, era in un bundle improponibile.
Secondo me di sti tempi nessun rivenditore, nemmeno quelli ufficiali, è disposto a lasciare andare una PS5 per "soli" 399€ :p
devil_mcry
31-12-2021, 09:37
Ma sbaglio o la PS5 Digital stand-alone è introvabile?
La versione con disco mi è capitato di trovarla a 499€ sia online (a c*lo) che in negozio.
La Digital invece, quell'unica volta che mi è capitato di vederla da quando esiste, era in un bundle improponibile.
Secondo me di sti tempi nessun rivenditore, nemmeno quelli ufficiali, è disposto a lasciare andare una PS5 per "soli" 399€ :p
Secondo me ce ne sono molte di meno in giro, ma proprio ne fanno meno in Sony. Se ci pensi un lettore BD non costa 100€...
devil_mcry
31-12-2021, 09:41
La versione PS4 e la remaster per PS5 sono due giochi diversi. Assurdo pretendere di avere anche quella per la 4.
Io ho rigiocato interamente la versione PS5, perché le migliorie rispetto alla versione old gen sono parecchie e vale la pena. Anche per un discorso di continuità, perché in Miles Morales e nella remaster del primo hanno cambiato la faccia di Peter Parker. Iniziando subito MM o i DLC dell’1, si noterebbe troppo lo stacco tra il vecchio e il nuovo volto.
Già, tra l'altro probabilmente i salvataggi sono sandboxati visto che in passato sono stati strade per l'hacking della console, quindi per un altro gioco è praticamente impossibile accedervi. E' così ormai su tutto, anche su più banali smartphone
Il passaggio di dati tra due applicazioni diverse avviene così per best practice, export dalla vecchia, import dalla nuova, semplicemente loro non hanno voluto gestire la situazione di uno che ha voluto vendere il gioco e lato giocatore la cosa diventa un casino
il menne
31-12-2021, 11:51
La colpa invece è di Sony che non impone lo standard come invece fa la controparte..doveva obbligare gli sviluppatori invece come al solito fa le cose a muzzo.
Ne ha fatte dì peggio, qui ha lasciato libertà agli sviluppatori ( certo è stato un poco pilatesco ma tipico ) il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi è dal gioco ps5 che si importa e trasforma in save ps5 quello ps4 o viene direttamente riconosciuto.
Solo un pugno dì giochi implicano questo macchinoso trasferimento, mi pare i due nioh e appunto spider man ps5 e forse qualche altro che non mi sovviene.
Tra parentesi sto metodo macchinoso implica anche avere per forza il plus.
Gli sviluppatori dovevano semplicemente fare come quasi tutti gli altri ossia permettere l’importazione direttamente dal gioco ps5 ma evidentemente ( forse essendo uno dei primi titoli ps5 ) gli risultava difficile boh.
Certo se Sony imponeva lo standard era meglio ma qui almeno non è tutta colpa sua come in molti altri casi.
Ps: il fatto che I save ps5 non siano esportabili su pendrive mentre quelli ps4 si dì sicuro ha influito.
devil_mcry
31-12-2021, 12:07
Ne ha fatte dì peggio, qui ha lasciato libertà agli sviluppatori ( certo è stato un poco pilatesco ma tipico ) il problema è che nella stragrande maggioranza dei casi è dal gioco ps5 che si importa e trasforma in save ps5 quello ps4 o viene direttamente riconosciuto.
Solo un pugno dì giochi implicano questo macchinoso trasferimento, mi pare i due nioh e appunto spider man ps5 e forse qualche altro che non mi sovviene.
Gli sviluppatori dovevano semplicemente fare come quasi tutti gli altri ossia permettere l’importazione direttamente dal gioco ps5 ma evidentemente ( forse essendo uno dei primi titoli ps5 ) gli risultava difficile boh.
Certo se Sony imponeva lo standard era meglio ma qui almeno non è tutta colpa sua come in molti altri casi.
Ps: il fatto che I save ps5 non siano esportabili su pendrive mentre quelli ps4 si dì sicuro ha influito.
C'è da dire che se lo fanno quei pochi dei Team Ninja mi può star bene, da un first party però... ok che si sono comprati insomniac dopo ma...
EDIT
Comunque non centra niente ma a voi le icone sulla dashboard ogni tanto si refreshano ? (si vede l'aggiornamento diciamo) penso sia normale ma avendoci messo l'ssd di recente
Tra l'altro sempre per quella ragione vedo la console con più spazio dal lato dove l'ho smontata, ma misurandola è uguale. Li però purtroppo è il mio DOC non ci posso fare niente
pando811
01-01-2022, 10:34
Comunque non centra niente ma a voi le icone sulla dashboard ogni tanto si refreshano ? (si vede l'aggiornamento diciamo) penso sia normale ma avendoci messo l'ssd di recente
Per il momento mai successo :fagiano:
devil_mcry
01-01-2022, 13:05
Per il momento mai successo :fagiano:
Boh, alla fine penso sia normale ma non so, non è che ci sia qualcosa di anormale di per se ma boh forse dipende dall'ssd esterno
pando811
01-01-2022, 18:50
Boh, alla fine penso sia normale ma non so, non è che ci sia qualcosa di anormale di per se ma boh forse dipende dall'ssd esterno
Non credo sia nulla di cui preoccuparsi :)
devil_mcry
02-01-2022, 09:33
No infatti, su reddit cmq anche altri mi hanno risposto che gli succede
il menne
02-01-2022, 13:11
A me successe quando si era incasinato il database col solito gioco installato su due hdd esterni diversi.
Risolsi disistallandolo da tutti gli hdd e poi ripristinando il database da provvisoria.
Poi mai più problemi dì questo tipo, ad oggi.
devil_mcry
02-01-2022, 13:20
A me successe quando si era incasinato il database col solito gioco installato su due hdd esterni diversi.
Risolsi disistallandolo da tutti gli hdd e poi ripristinando il database da provvisoria.
Poi mai più problemi dì questo tipo, ad oggi.
Ma lo fa solo una volta, a te lo faceva solo una volta per accensione poi stop? potrei cancellare la cache e ripristinare il db ma poi me li sposta anche di ordine boh
il menne
02-01-2022, 13:36
No li avevo guai perché se premevo icona si freezava si refreshava e poi andava, lo faceva random una volta su tre, ma dopo poche ore risolsi il tutto.
Di sicuro impazziva perché non gli tornava il link interno a quel gioco problematico e ciò portava beghe.
devil_mcry
02-01-2022, 14:52
No li avevo guai perché se premevo icona si freezava si refreshava e poi andava, lo faceva random una volta su tre, ma dopo poche ore risolsi il tutto.
Di sicuro impazziva perché non gli tornava il link interno a quel gioco problematico e ciò portava beghe.
Aaaa ho capito, no a me semplicemente è come se si aggiornassero le icone, in effetti però ci sta ora che ci penso anche su ps4 all'avvio si caricavano
Ps: il fatto che I save ps5 non siano esportabili su pendrive mentre quelli ps4 si dì sicuro ha influito.Mi spiace ma posso capirlo per gli studi esterni ma per i First party no. Sono di Sony e quindi dovrebbero avere tutti degli standard da seguire, non è accettabile.
il menne
03-01-2022, 16:02
Mi spiace ma posso capirlo per gli studi esterni ma per i First party no. Sono di Sony e quindi dovrebbero avere tutti degli standard da seguire, non è accettabile.
Hai ragione, ma tant'è.
Sulla gestione di spiderman ps5 ci sarebbe tanto da dire, non solo sul trasferimento dei saves, ma anche sulla scelta di dare accesso all'acquisto ( e non free upgrade ) della versione ps5 SOLO a chi ha miles morales ( dal gioco ) e presenza del codice nella versione ultimate ps5 di Morales al modico prezzo di listino di 80 sacchi, quindi spiderman ps5 lo paghi 20 euro ma comunque devi aver comprato anche morales se no nisba, spiderman ps5 non è acquistabile singolarmente dallo store.
Non è il massimo per niente, certo sono gli sviluppatori a decidere ma Sony ha dato loro carta bianca, poteva gestire meglio la cosa. Ma quando si tratta di spillare 20 euro con un prodotto first party che molti avrebbero voluto anche per ps5 e trainare anche le vendite di un bello ma breve spin off come morales a Sony non fa certo schifo.
Chi aveva spiderman ps4 non solo non ha avuto sconti ma per averlo per ps5 DOVEVA comprare morales ultimate a caro prezzo o comunque morales e poi comprare da li la versione ps5 di spiderman, quindi alla fine doppia gabella, io con le vecchie promo gs presi la ultimate ps5 a 30 euro ( oggi lo pagherei 40 ) quindi anche ok, se dovevo pagarlo 80 ci avrei pensato anche io, pur amante di spiderman.
devil_mcry
03-01-2022, 19:21
In effetti sul prezzo hanno sbagliato
Spiderman MM è bello, ma quel tipo di gioco (DLC molto grosso stand alone) lo hanno venduto a meno per altre IP in passato, 30-40€ a seconda dei casi
Avrebbero dovuto fare 40 MM, 40 la remastered e venderla anche sfusa, almeno uno poteva scegliere
Capisco che il lavoro della remastered possa non valere solo 20€ (è quasi una cifra simbolica a momenti visto tutte le migliorie, il supporto post lancio e le nuove features) ma così è un po' una cosa senza senso
Spiderman comunque ha venduto uno sfracello assurdo, numeri da top tier nintendo per capirci, ci credo che abbiamo voluto cogliere il momento top dei brand marvel
Susanoo78
04-01-2022, 11:18
ho scoperto che i save dei giochi ps5 non possono essere salvati sui usb
brutta cosa
il menne
04-01-2022, 11:28
Eh, purtroppo qui se ne è discusso varie volte. Mi dispiace ti sia sfuggito.
Purtroppo scelta incomprensibile di Sony tanto per cambiare, fatta per me solo per obbligare chi ha ps5 a sottoscrivere il plus se già non lo ha. Bah.
Susanoo78
04-01-2022, 13:23
Eh, purtroppo qui se ne è discusso varie volte. Mi dispiace ti sia sfuggito.
Purtroppo scelta incomprensibile di Sony tanto per cambiare, fatta per me solo per obbligare chi ha ps5 a sottoscrivere il plus se già non lo ha. Bah.
si, infatti, non poi così incomprensibile visto che come dici tu devi avere il plus
devil_mcry
05-01-2022, 10:06
Ora è confermato il segreto di pulcinella, uscirà il PSVR2
Le specifiche parlano di un incredibile step avanti rispetto al primo, che però era anche al lancio sotto media visto a cosa veniva collegato. Questo è allineato alla concorrenza più o meno con features dedicate
Insieme c'è stato anche il teaser dello spin-off di Horizon per PSVR2
Non vedo l'ora, sperando non ci sia da ammazzarsi per averne uno (ma non credo)
Le specifiche parlano di un incredibile step avanti rispetto al primo, che però era anche al lancio sotto media visto a cosa veniva collegato. Questo è allineato alla concorrenza più o meno con features dedicate
Anche io sono parecchio carico per sto vr2, sulla carta e' tanta roba.
Bazzilla
05-01-2022, 10:17
Si ho letto.
Parlano di un solo cavo via USB-C.
Posso sopportarlo.
Non è wireless, ma è decisamente meglio di quello che c'era prima: una complessità di collegamento che faceva passare la voglia anche ai santi.
devil_mcry
05-01-2022, 10:37
Anche io sono parecchio carico per sto vr2, sulla carta e' tanta roba.
Si ho letto.
Parlano di un solo cavo via USB-C.
Posso sopportarlo.
Non è wireless, ma è decisamente meglio di quello che c'era prima: una complessità di collegamento che faceva passare la voglia anche ai santi.
Un solo cavo tipo C è praticamente il best case ad oggi, con il Quest c'era in beta la modalità wireless ma era troppo sensibile alla rete, per risparmiare un cavo devi spendere 200e di router insomma
Per il resto anche i controller paiono tantissima roba, bello
Si dai, il wireless e' solo peso in piu' e lag. Un solo cavo, magari pure leggero, e' perfetto.
Bazzilla
05-01-2022, 11:15
Si dai, il wireless e' solo peso in piu' e lag. Un solo cavo, magari pure leggero, e' perfetto.
Anche se, conoscendola, Sony metterà in dotazione un cavo di 50cm :asd:
Anche se, conoscendola, Sony metterà in dotazione un cavo di 50cm :asd:
E' tutto a misura delle case giapponesi... :D
Non l'ho mai usato, ma sti affari possono essere utilizzati da seduti o bisogna fare i deficienti tipo Wii?
;47696973']Non l'ho mai usato, ma sti affari possono essere utilizzati da seduti o bisogna fare i deficienti tipo Wii?
Dipende dal gioco.
devil_mcry
05-01-2022, 13:56
;47696973']Non l'ho mai usato, ma sti affari possono essere utilizzati da seduti o bisogna fare i deficienti tipo Wii?
Dipende un po' dal gioco, di base si può giocare da seduti quasi sempre, ovvio in un rhythm game viene difficile
Inoltre il PSVR2 non ha nemmeno necessità della camera perché ha il tracciamento nel visore stesso, quindi hai una barriera in meno su dove devi stare e come devi stare
darioilpianista
05-01-2022, 14:09
Buongiorno ragazzi,la versione di Dirt 5 ,tra i giochi del plus,e' per PS5 o ps4? L'ho provato velocemente ma graficamente non fa impazzire ,magari e' la versione PS4 e non e' ancora ottimizzata per ps5 o forse va comprato a parte l'upgrade?
devil_mcry
05-01-2022, 14:12
Buongiorno ragazzi,la versione di Dirt 5 ,tra i giochi del plus,e' per PS5 o ps4? L'ho provato velocemente ma graficamente non fa impazzire ,magari e' la versione PS4 e non e' ancora ottimizzata per ps5 o forse va comprato a parte l'upgrade?
PS4 e PS5, magari hai installato quella PS4 oppure boh, non l'ho installato non saprei dirti
darioilpianista
05-01-2022, 16:41
Non mi faceva scegliere la versione,boh evidentemente avevo altre aspettative:))
alfredo.r
06-01-2022, 11:08
Appena finito FFVII remake, che dire veramente bello.
Ho deciso di comprare anche il DLC intermission e dopo i primi 30 min di gioco devo ammettere che sto apprezzando yuffie.
Consigliato.
qualche novità sull' uscita del nuovo visore ?
devil_mcry
07-01-2022, 14:00
qualche novità sull' uscita del nuovo visore ?
Non te lo aspettare così "presto", non credo sia previsto per il 2022 ma mai dire mai
pippomostarda
08-01-2022, 17:19
scusate ma ad oggi c'è qualche rivenditore (tipo Unieuro/Mediaworld/Euronics) che vende Ps5 anche obbligando a prendere dei bundle? Io proprio non ce la faccio a dare i soldi a quei miserabili che le rivendono su subito&co...
Titanox2
08-01-2022, 18:27
scusate ma ad oggi c'è qualche rivenditore (tipo Unieuro/Mediaworld/Euronics) che vende Ps5 anche obbligando a prendere dei bundle? Io proprio non ce la faccio a dare i soldi a quei miserabili che le rivendono su subito&co...
Gamestop, gli altri lasciali perdere hanno un assistenza inesistente in caso di problemi
pippomostarda
08-01-2022, 18:30
Gamestop non accetta neppure più prenotazioni…
Gamestop, gli altri lasciali perdere hanno un assistenza inesistente in caso di problemi
Guarda non rido ma ti invito a vedere la fantastica assistenza che gameladro mi ha dato con la PS5 del dayone guasta.
branco di ...............
Trovi tutto nei primi post ai tempi dell'uscita su questo thread
megamitch
09-01-2022, 09:50
Guarda non rido ma ti invito a vedere la fantastica assistenza che gameladro mi ha dato con la PS5 del dayone guasta.
Perché ci andate mi chiedo se poi lo dovete screditare in questo modo, masochismo?
Titanox2
09-01-2022, 09:59
Scusa ma la console era nuova, appena uscita, era introvabile purtroppo può capitare il pezzo fallato e considerato che ancora oggi è introvabile posso comprendere che fosse difficile la sostituzione…fa parte del rischio di comprare al day1.
Oggi penso che le cose sarebbero differenti soprattutto da gamestop che almeno a differenza delle altre catene un supporto ce l’ha
Perché ci andate mi chiedo se poi lo dovete screditare in questo modo, masochismo?
Perchè la prenotai con mesi di anticipo, mai mi sarei aspettato che non ne tenessero da parte nenache una per un'eventuale RMA.
Ne terrò contro per le prossime, stanne certo
Scusa ma la console era nuova, appena uscita, era introvabile purtroppo può capitare il pezzo fallato e considerato che ancora oggi è introvabile posso comprendere che fosse difficile la sostituzione…fa parte del rischio di comprare al day1.
Oggi penso che le cose sarebbero differenti soprattutto da gamestop che almeno a differenza delle altre catene un supporto ce l’ha
Alla mia mail di richiesta di RMA risposero tipo un mese dopo....e gli inutili pupazzetti dei negozi mi rimandavano alla mail e basta.
Normale non tenere qualche pezzo per fare un RMA?
Va be tanto al fallimento ho già pronta la bottiglia :=)
JuanCarlos
09-01-2022, 15:35
Vabbè quella fu una situazione un po' estrema, ma in generale quando uno ha a che fare con Gamestop deve essere pronto a vivere situazioni un po' surreali :asd: c'è sempre quello che ci prova, quello che parla senza sapere, io ogni volta che ho avuto un problema sono dovuto andare a muso duro, che è una cosa che odio, ma con loro quando sei anche un minimo accomodante finisci a non risolvere nulla. Allora devi andare col ditino sul regolamento, sempre nervoso, e vedi che forse ti stanno a sentire. Altrimenti tentano sempre di mandarti via a risolverti le grane (che dovrebbero risolvere loro) personalmente.
Per me al di fuori delle promozioni non c'è alcun motivo per rivolgersi a loro.
il menne
09-01-2022, 15:43
Come dico io, nel primo anno conviene sempre agire direttamente verso Sony ( e lo dico io che al gs ci ho lavorato eh ) che i tempi sono minori.
Le quantità dì ps5 per resi o doa al d1 erano purtroppo irrisorie visto il tremendo shortage. Solo Sony poteva qualcosa in tempi accettabili in prossimità del d1.
Chi comprerà Elden Ring al day one ?
Chi comprerà Elden Ring al day one ?
prenotata la premium collector's edition già mesi fa per xsx :)
Bazzilla
10-01-2022, 08:03
Ultimamente ho visto Mediaworld accettare prenotazioni senza necessità di bundle.
Non escludo che la cosa si sia sbloccata anche nelle altre grandi catene.
Brightblade
10-01-2022, 08:56
Quindi anche se non disponibile, posso fare una prenotazione e poi nel momento in cui diventa disponibile me la spediscono, o anche sulle prenotazioni c'e' una coda infinita e quindi non e' certo?
PS. A parte che sul sito MW ad esempio non la trovo nemmeno :stordita:
Bazzilla
10-01-2022, 09:01
Quindi anche se non disponibile, posso fare una prenotazione e poi nel momento in cui diventa disponibile me la spediscono, o anche sulle prenotazioni c'e' una coda infinita e quindi non e' certo?
Io ho visto solo un foglio informativo nel reparto gaming, che diceva che si poteva prenotare la PS5 a fronte dei prossimi rifornimenti, quindi ho solo chiesto se era obbligatorio acquistare altro con la console e mi hanno detto di no.
Altri dettagli non ne conosco.
PS. A parte che sul sito MW ad esempio non la trovo nemmeno :stordita:
Intendevo al negozio fisico.
Brightblade
10-01-2022, 09:21
Io ho visto solo un foglio informativo nel reparto gaming, che diceva che si poteva prenotare la PS5 a fronte dei prossimi rifornimenti, quindi ho solo chiesto se era obbligatorio acquistare altro con la console e mi hanno detto di no.
Altri dettagli non ne conosco.
Intendevo al negozio fisico.
OK, interessante, ho proprio un MW sulla strada casa lavoro, potrei farci un salto.
Qualcuno è mai riuscito a trovarla su amazon?
dickfrey
10-01-2022, 14:14
Esiste un modo per eliminare un po' di salvataggi di Daeth Stranding DC ?
Sono al capitolo 2, salvo spesso per non dovermi rifare i viaggi quando incontro le maledette CA, ma è già arrivato a 1 GB di spazio occupato.
Purtroppo o li elimino tutti o niente (idea "grandiosa").
Sono abbonato PS Plus, quindi li salva anche in cloud.
Ma non capisco se eliminadoli tutti su console poi ci sia il modo di reimportare solo l' ultimo dal cloud (e buttare il quasi 1 Gb rimanente).
Grazie
si certo.
Certo, presa a Settembre.
TheMac
StrixyRoG
10-01-2022, 16:05
Si due, una al dayone con disco e l'altra digital a Settembre dell'anno scorso.
Maledetti!!! :D
Io ogni volta che ci guardo non c'e' mai... :(
DarkMage74
12-01-2022, 07:49
Maledetti!!! :D
Io ogni volta che ci guardo non c'e' mai... :(
presa a luglio, devi attivare qualche gruppo di telegram e sperare di beccarla, in genere le mettono la mattina verso le 9 - 9.30 e dura giusto un minuto
il menne
12-01-2022, 08:30
Dovendo per necessità stare chiuso in casa nel periodo delle feste, ho preso l'occasione per giocare lost judgment, preso al d1 ma finito in backlog.
Beh, se già judgment era un giocone, lost judgment lo è ancora di più.
Se vi piace il genere tipo Yakuza è un MUST, da giocare assolutamente, ha i sub ita, la storia è avvincente e bellissima, il gioco è divertente e scalabile e offre una longevità semplicemente pazzesca.
E ci si toglie dalla sola kamurocho per andare quasi tutto il gioco a yokohama, pur la piccola zona del gioco è resa come un gioiellino, con elementi del vero skyline della città ( la torre, la ruota panoramica, il grattacielo a vela simile a quello di Barcellona ecc )
Come in quasi tutti i giochi della serie ci sono miriadi di missioni secondarie, in genere molto divertenti, e tutta la serie di subquest che è quasi un gioco a parte dei racconti scolastici dove il buon Tak deve risolvere una serie di misteri in un liceo di Yokohama senza contare una serie pazzesca di minigiochi di ogni tipo.
Dopo averlo finito ( la storia principale eh altre cose sono indietro ) posso dire che è davvero un giocone, che sia per ps4/5 o xbox lo consiglio caldamente a tutti.
presa a luglio, devi attivare qualche gruppo di telegram e sperare di beccarla, in genere le mettono la mattina verso le 9 - 9.30 e dura giusto un minuto
Ottimo grazie! È un buon indizio. :)
Ieri mi trovavo al MW e per pura curiosità ho chiesto se accettassero prenotazioni per PS5, il ragazzo subitamente mi ha risposto di si, che ci sarebbe stato un pò da aspettare e che la vendevano solo in bundle a 719€ :eek: , se ho ben capito c'è la console con lettore (ovviamente), 2 giochi a scelta ed un secondo gamepad, quindi sarebbero 500€+60€+60€+60€ (giusto?), quindi 680€ totali ad arrivare a 719€ mancano ancora 39€... :stordita:
Ieri mi trovavo al MW e per pura curiosità ho chiesto se accettassero prenotazioni per PS5, il ragazzo subitamente mi ha risposto di si, che ci sarebbe stato un pò da aspettare e che la vendevano solo in bundle a 719€ :eek: , se ho ben capito c'è la console con lettore (ovviamente), 2 giochi a scelta ed un secondo gamepad, quindi sarebbero 500€+60€+60€+60€ (giusto?), quindi 680€ totali ad arrivare a 719€ mancano ancora 39€... :stordita:
I giochi non costano 60€ e manco il pad.
devil_mcry
13-01-2022, 09:31
I giochi di questa generazione costano 75 o 80€, il gampead 70…
A naso fanno 10€ di sconto
Per i giochi non so visto che non li compro mai a prezzo pieno, forse a parte qualche collector per motivi affettivi, il gamepad mi sembrava di averlo visto a 60€ qualche settimana fa (almeno quello bianco, quelli colorati non lo so)
Se mi fanno prendere le cuffie invece dei giochi un pensiero ce lo faccio :D per una seconda PS5
Per i giochi non so visto che non li compro mai a prezzo pieno, forse a parte qualche collector per motivi affettivi, il gamepad mi sembrava di averlo visto a 60€ qualche settimana fa (almeno quello bianco, quelli colorati non lo so)
Se mi fanno prendere le cuffie invece dei giochi un pensiero ce lo faccio :D per una seconda PS5
Non conta quello che vedi, contano i prezzi ufficiali.
;47705609']Non conta quello che vedi, contano i prezzi ufficiali.
top!:sofico:
omega726
14-01-2022, 08:39
Ragazzi ma a voi come sta messo il grilletto destro del Dual Sense?
Il mio è palesemente fuori fase, molto molle e basta sfiorarlo affinché rilevi l'input.
Ne ho un secondo comprato dopo e la differenza è palese.
Sapete se ci sono modi fai da te per sistemarlo?
devil_mcry
14-01-2022, 08:49
Il mio è palesemente fuori fase, molto molle e basta sfiorarlo affinché rilevi l'input.
Ma penso ti convenga mandarlo in assistenza, non è ovviamente normale
Ti va bene che si è sputtanato un controller, basta che lo riporti dove
hai preso la console e dovrebbero cambiartelo al volo. Se era la console
campa cavallo.
omega726
14-01-2022, 10:55
Ti va bene che si è sputtanato un controller, basta che lo riporti dove
hai preso la console e dovrebbero cambiartelo al volo. Se era la console
campa cavallo.
No, la console va un gioiello.
Per portarlo dove l'ho presa, direi che forse faccio prima a comprarlo nuovo... un giro incredibile...
La mia fidanzata me la regalò a natale 2020 ma non riuscì a trovarla in tempo, poi tramite 1000 giri di telefonate tra amici siamo arrivati al contatto (Gentilissimo tra l'altro) dell'amministratore delegato di una notissima catena di elettronica nazionale.... il quale me ne ha procurata una e sono andato un Giovedì mattina di gennaio a ritirarla direttamente nel suo ufficio dove me l'ha consegnata di persona...
Hai tempi era l'unico modo per trovarla e infatti in ufficio ne aveva tipo 30 o 40 impilate tutte con sopra già il nome.
Ho la fattura regolare ma alla fine passare per l'assistenza delle catene di elettronica significa solo stare in ballo i mesi.... o me lo sistemo da solo o se proprio diventa un problema ne compro un altro... faccio prima...
Alla fine da quel che percepisco mi sembra solo la molla ad essersi allentata...
No, la console va un gioiello.
Per portarlo dove l'ho presa, direi che forse faccio prima a comprarlo nuovo... un giro incredibile...
La mia fidanzata me la regalò a natale 2020 ma non riuscì a trovarla in tempo, poi tramite 1000 giri di telefonate tra amici siamo arrivati al contatto (Gentilissimo tra l'altro) dell'amministratore delegato di una notissima catena di elettronica nazionale.... il quale me ne ha procurata una e sono andato un Giovedì mattina di gennaio a ritirarla direttamente nel suo ufficio dove me l'ha consegnata di persona...
Hai tempi era l'unico modo per trovarla e infatti in ufficio ne aveva tipo 30 o 40 impilate tutte con sopra già il nome.
Ho la fattura regolare ma alla fine passare per l'assistenza delle catene di elettronica significa solo stare in ballo i mesi.... o me lo sistemo da solo o se proprio diventa un problema ne compro un altro... faccio prima...
Alla fine da quel che percepisco mi sembra solo la molla ad essersi allentata...
apri ticket di assistenza direttamente con sony..fai in fretta :)
omega726
14-01-2022, 12:39
apri ticket di assistenza direttamente con sony..fai in fretta :)
AH, posso skippare il venditore?
Perchè se è così la storia cambia!
McRooster23
14-01-2022, 13:35
A me è capitato un paio di volte di beccare la PS5 standard, ma la digital (che interessa a me) mai.
Ripeto, mai vista nè in negozio fisico nè in negozi online, è più rara dell'acqua nel deserto :asd:
il menne
14-01-2022, 13:35
Puoi se sei nel primo anno, se sei oltre devi per forza agire tramite il venditore…. ( considera che ci sono 60gg dì tempo per denunciare il difetto dalla scoperta, quindi vedi te …. A livello teorico se te ne sei accorto entro l’anno puoi contattare Sony, se oltre no. )
omega726
14-01-2022, 15:35
Puoi se sei nel primo anno, se sei oltre devi per forza agire tramite il venditore…. ( considera che ci sono 60gg dì tempo per denunciare il difetto dalla scoperta, quindi vedi te …. A livello teorico se te ne sei accorto entro l’anno puoi contattare Sony, se oltre no. )
Si, dopo li chiamo!
L'ho presa il 28 gennaio!
_Fenice_
14-01-2022, 21:35
Comunque il fatto che sony, causa irreperibilità di ps5, abbia deciso di produrre altre unità del catorcio di ps4 è una pessima notizia per noi, vuol dire che continueranno a supportare ancora quel trabiccolo, di conseguenza si prolungherà il tempo necessario per iniziare a veder più giochi veramente next gen.
JuanCarlos
14-01-2022, 21:42
Comunque il fatto che sony, causa irreperibilità di ps5, abbia deciso di produrre altre unità del catorcio di ps4 è una pessima notizia per noi, vuol dire che continueranno a supportare ancora quel trabiccolo, di conseguenza si prolungherà il tempo necessario per iniziare a veder più giochi veramente next gen.
Non è che "ha deciso di produrre altre unità", sono ancora in fase di transizione, molto semplicemente.
La notizia ha più risalto perché Microsoft ha bloccato la produzione di Xbox One, ma la situazione non è analoga, perché Series S è ampiamente disponibile e solo un idiota avrebbe continuato a farsi concorrenza da solo.
Non è che "ha deciso di produrre altre unità", sono ancora in fase di transizione, molto semplicemente.
La notizia ha più risalto perché Microsoft ha bloccato la produzione di Xbox One, ma la situazione non è analoga, perché Series S è ampiamente disponibile e solo un idiota avrebbe continuato a farsi concorrenza da solo.Serie S non è la ps4.. Quindi il dubbio che si pone l'utente sopra è sacrosanto...
JuanCarlos
14-01-2022, 22:46
Non capisco cosa c'entri, io ho detto una cosa diversa. Sony non ha una console next gen ampiamente disponibile, quindi ha più senso che la loro fase di transizione sia più lunga, perché PS4 non erode la quota di mercato di PS5, come Invece potenzialmente Xbox One X fa con Series S.
Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
Non capisco cosa c'entri, io ho detto una cosa diversa. Sony non ha una console next gen ampiamente disponibile, quindi ha più senso che la loro fase di transizione sia più lunga, perché PS4 non erode la quota di mercato di PS5, come Invece potenzialmente Xbox One X fa con Series S.
Sent from my Mi 10 Lite 5G using TapatalkC'entra perché la notizia non ha più risalto per i motivi che dici tu ma perché questa è l'ennesima porcata di Sony... Oltre ad avere un'infinità di servizi inferiori ora con questa mossa sta dicendo a chi ha comprato la ps5 (magari pagata om bundle da rapina) "tranquilli, a noi interessa solo vendere, voi avete comprato quindi per noi apposto così".
megamitch
15-01-2022, 09:17
Sempre detto che buttarsi a pesce su una cosa nuova appena uscita non è mai una scelta azzeccata.
Mai capito perché perdere il sonno per comprare una ps5 subito.
anonimizzato
15-01-2022, 10:42
;47708059']... ora con questa mossa sta dicendo a chi ha comprato la ps5 (magari pagata om bundle da rapina) ...
:fiufiu:
glabro76
15-01-2022, 11:39
;47708059']C'entra perché la notizia non ha più risalto per i motivi che dici tu ma perché questa è l'ennesima porcata di Sony... Oltre ad avere un'infinità di servizi inferiori ora con questa mossa sta dicendo a chi ha comprato la ps5 (magari pagata om bundle da rapina) "tranquilli, a noi interessa solo vendere, voi avete comprato quindi per noi apposto così".
quoto ogni parola,ma sopratutto secondo me e staata proprio una scelta sbagliata fa uscire le nuove console sapendo che non avrebbero potuto mantenere la richiesta,poi metti anche che l'essere umano va in loop mentale quando sa che per acquistare un qualcosa che e difficile trovare fa di tutto pe4r averla,ho visto prezzzo folli da venditori privati,stanno vendendo un qualcosa con un prezzo esagerato,per poi non parlare di vga li e veramente penosa la situazione.
io aspetterò che il mercato torni alla normalità perchè e veramente folle la sitruazione attuale
Comunque Sony ha già smentito la notizia riguardo all'aumento di produzione di PS4 a fronte della scarsa reperibilità di PS5.
Io intanto dopo aver finito ghost pf tsushima non l’ho più accesa…. Forza Horizon su séries X sta monopolizzando le mie attenzioni :D
alfredo.r
15-01-2022, 14:09
Vi consiglio Sackboy, è un gioco carino e diverte senza impegnare più di tanto.
Se lo trovate usato o a sconto sotto i 30€ piò valerne la pena ;)
Se qualcuno ce l'ha e vuole completare i livelli multigiocatore il mio nick è FREDO991XX. Gioco di solito dopo le 23.
il menne
15-01-2022, 14:26
Se cerchi il platino diventa anche impegnativo sackboy.
Comunque il gioco merita solo per la colonna sonora, semplicemente stupenda, giocata su ht 7.1 è una goduria, sembra dì tornare indietro negli anni d’oro della dance.
Una meraviglia. ;)
alfredo.r
15-01-2022, 16:04
Si è vero, ci sono canzoni molto belle, anche più recenti (avendo fatto il dj per tanti anni ho apprezzato molto la selezione musicale).
In questo però devi ammettere che han scopiazzato un po’ Rayman Legends, altro capolavoro platform che ha nei livelli musicali alcuni tra i più alti punti toccati nella storia dei giochi di piattaforme (con buona pace di Mario e company)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vi consiglio Sackboy, è un gioco carino e diverte senza impegnare più di tanto.
Se lo trovate usato o a sconto sotto i 30€ piò valerne la pena ;)
Se qualcuno ce l'ha e vuole completare i livelli multigiocatore il mio nick è FREDO991XX. Gioco di solito dopo le 23.
secondo me uno dei titoli di lancio più sottovalutati.
Mi sono divertito come un matto a giocarlo in co-op con mio figlio.
Un sacco di trovate simpatiche e una soundtrak da urlo che è un continuo "senti questa..."
Anche tecnicamente non è niente male, si è parlato un sacco del raytracing di Spiderman MM, ma vogliamo parlare delle superfici metalliche di Sackboy?
devil_mcry
17-01-2022, 08:49
secondo me uno dei titoli di lancio più sottovalutati.
Mi sono divertito come un matto a giocarlo in co-op con mio figlio.
Un sacco di trovate simpatiche e una soundtrak da urlo che è un continuo "senti questa..."
Anche tecnicamente non è niente male, si è parlato un sacco del raytracing di Spiderman MM, ma vogliamo parlare delle superfici metalliche di Sackboy?
Vero l'ho apprezzato anche io, non so però quanto sia in linea con il "grande" pubblico, quello di fifa e cod per capirci (senza voler denigrare ognuno si diverte come vuole)
I livelli musicali sono top e non è nemmeno facilissimo se vuoi andare a completarlo
il menne
17-01-2022, 09:14
Chissà perchè, sackboy viene spesso dimenticato, considerato vecchio gioco ps4 senza ricordarsi che invece è stato uno dei titoli di lancio della ps5, ma in quel momento, tutti, io compreso eravamo con la lente su demon's souls e su miles morales e la remaster di spiderman, poi era appena uscito cold war con la nuova allora warzone di Verdansk, che ha avuto un buon successo, e ac valhalla ed è chiaro che un titolo come sackboy passasse in sordina, considerando anche che non è titolo da grande massa, ma il gioco merita e parecchio.
il menne
17-01-2022, 09:26
Comunque Sony ha già smentito la notizia riguardo all'aumento di produzione di PS4 a fronte della scarsa reperibilità di PS5.
In via ufficiosa a me avevan detto invece che era vero, ma è chiaro che in via ufficiale non è notizia da confermare.
Parlando col mio amico del gs certo è che sony ne manda poche di ps4 e poche anche di ps4, la gente vorrebbe la ps5 ma non trovandola ripiega su ps4 e si trova poco pure quella, da gs pagano anche danaro per chi riporta le ps4 ( hanno domanda anche usata ma non ne hanno tante da soddisfar la domanda ) ma la gente non la riporta se la ha se la tiene finchè non può riportarla per prenotare la 5, con questo trade in cash sperano di ottenere un poco di ps4 usate che rivenderebbero subito marginalizzando di più che sul poco nuovo ... anche una ps4 pro è un lusso ora che è fuori produzione, chi la ha se la tiene stretta ora.
Lato xbox series x le cose son molto migliorate, lato sony siamo in alto mare ancora.
devil_mcry
17-01-2022, 09:32
In via ufficiosa a me avevan detto invece che era vero, ma è chiaro che in via ufficiale non è notizia da confermare.
Parlando col mio amico del gs certo è che sony ne manda poche di ps4 e poche anche di ps4, la gente vorrebbe la ps5 ma non trovandola ripiega su ps4 e si trova poco pure quella, da gs pagano anche danaro per chi riporta le ps4 ( hanno domanda anche usata ma non ne hanno tante da soddisfar la domanda ) ma la gente non la riporta se la ha se la tiene finchè non può riportarla per prenotare la 5, con questo trade in cash sperano di ottenere un poco di ps4 usate che rivenderebbero subito marginalizzando di più che sul poco nuovo ... anche una ps4 pro è un lusso ora che è fuori produzione, chi la ha se la tiene stretta ora.
Lato xbox series x le cose son molto migliorate, lato sony siamo in alto mare ancora.
Ma la PS4 slim nera non è mai uscita di produzione, è l'unica console che si è sempre trovata nelle varie catene. Le altre si sono uscite tutte in particolare la Pro. Cmq finché la richiesta è alle stelle per PS5 mi sa che rimarremo sempre in sta situazione, ora come ora cmq non è impossibile comprarla ma solo grazie al fatto che fanno i bundle, altrimenti si scalperebbero tutto a suon di bot
il menne
17-01-2022, 10:38
Si è sempre trovata, ma POCO, anche quella, oltre a essere assai peggio della pro, ma che comunque permette di giocare in qualche maniera alle esclusive Sony, comunque nei vari megastore, anche i più grandi, tipo mw anche prima delle feste non ne avevano esposte più di 10, e spesso nisba, mentre series s ce ne erano parecchie, e anche switch 2019 e pure oled in certi momenti, da unieuro e euronics ce ne erano due o tre esposte, ma spesso manco quelle perchè le compravano, al gs quando le hanno usate e nuove le vendono subito anche le ps4, e spesso sono out of stock.
Dopo più di un anno dal lancio la situazione ps5 è messa male, purtroppo a livello globale lo shortage e la conseguente impennata dei costi delle materie prime sta creando problemi in tutto il mondo in ambiti ben più importanti che non il settore del gaming, con l'onda lunga della situazione che alla fine ci tocca tutti, perchè quando aumentano così i costi delle materie prime alla fine aumenta TUTTO, a partire dall'energia, dalla logistica, fino ad arrivare agli alimenti.
Bah. :mad:
JuanCarlos
17-01-2022, 11:41
Ma Sony ha negato ufficialmente di avere esteso/ripreso la produzione di PS4 per far fronte allo shortage. Per me è tutto lì... SE Sony avesse ripreso o esteso la produzione di PS4 si sarebbe potuto parlare di classica manovra Sony per monetizzare in barba a chi li ha sostenuti, ma non è così. Sono i soliti siti (ormai anche quelli grossi lo fanno) che danno sempre un taglio controverso/scandalistico alle notizie per fare engagement.
L'errore di Sony (però col senno di poi sono capaci tutti) è stato non commercializzare una "Series S" ma solo una Digital. Ad oggi è stata una manovra clamorosamente azzeccata da parte di Microsoft.
McRooster23
17-01-2022, 11:58
C'è da poco stato un drop sul sito di Euronics.
Peccato siano durate veramente un secondo... Secondo me ne erano 5 in croce.
StrixyRoG
17-01-2022, 12:17
C'è da poco stato un drop sul sito di Euronics.
Peccato siano durate veramente un secondo... Secondo me ne erano 5 in croce.
5 o 1000 cambierebbe poco, sempre poche sono, basta che guardi gli iscritti sui canali telegram, oppure chi usa bot etc... Bisogna solo essere sempre sul pezzo e avere un po' di fortuna.
McRooster23
17-01-2022, 13:06
5 o 1000 cambierebbe poco, sempre poche sono, basta che guardi gli iscritti sui canali telegram, oppure chi usa bot etc... Bisogna solo essere sempre sul pezzo e avere un po' di fortuna.
Secondo me i bot con Euronics c'entrano molto poco.
Non vendono schede video e di drop PS5 ne avranno fatti tipo 3 da quando è uscita. Dubito qualcuno ci abbia perso del tempo.
Più probabile che ci fossero pochissime console.
euronics 9 volte su 10 poi annulla per mancanza di disponibilità..oramai è nella black list da tutti :)
devil_mcry
17-01-2022, 16:38
Ho letto comunque che anche gamestop ha il drop il 19
Ieri l'ho finalmente vista online su amazon, ma era venduta da terzi (però a prezzo regolare) e non l'ho presa. Le vostre le avete trovate vendute direttamente da amazon?
Ieri l'ho finalmente vista online su amazon, ma era venduta da terzi (però a prezzo regolare) e non l'ho presa. Le vostre le avete trovate vendute direttamente da amazon?Era un venditore che era stato hackerato. Tenete conto che Amazon si prende il 25/30% della vendita quindi nessun venditore terzo la può vendere a prezzo di listino.
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/microsoft-compra-activision-blizzard-per-70-miliardi-la-piu-grande-acquisizione-della-storia-del-gaming_104070.html
Nessun commento?
Io dico solo meno male che ho anche un PC da gioco...:p
Per quanto mi riguarda ho accusato più il colpo dell'acquizione di Zenimax piuttosto che questa. L'unico COD che ho giocato seriamente negli ultimi 10 anni è stato quello in versione mobile. Diablo, Starcraft e Warcraft non li ho più toccati da quando ci giocavo sul mio Pentium e WoW non lo mai sfiorato nemmeno di striscio. L'unico rammarico potrebbe essere quello di Respawn Entertainment.
Comunque sia, visto che di certo i soldi non gli mancano, Microsoft ha fatto un eccellente investimento, tanto di cappello ma sarebbe il caso che smettessero di dichiarare che lo fanno per il bene dell'umanità.
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/microsoft-compra-activision-blizzard-per-70-miliardi-la-piu-grande-acquisizione-della-storia-del-gaming_104070.html
Nessun commento?
E io una séries X :sofico:
Per quanto mi riguarda ho accusato più il colpo dell'acquizione di Zenimax piuttosto che questa. L'unico COD che ho giocato seriamente negli ultimi 10 anni è stato quello in versione mobile. Diablo, Starcraft e Warcraft non li ho più toccati da quando ci giocavo sul mio Pentium e WoW non lo mai sfiorato nemmeno di striscio. L'unico rammarico potrebbe essere quello di Respawn Entertainment.
Comunque sia, visto che di certo i soldi non gli mancano, Microsoft ha fatto un eccellente investimento, tanto di cappello ma sarebbe il caso che smettessero di dichiarare che lo fanno per il bene dell'umanità.E dove avrebbe detto ciò? Ha detto solo che mira a far giocare sempre più persone da qualsiasi dispositivo..cosa ben diversa.
McRooster23
18-01-2022, 21:07
Ho letto comunque che anche gamestop ha il drop il 19
Saranno solo Digital e solo in bundle.
Faccio presente che già i bundle della Standard di Gamestop sono qualcosa di terribile... quelli della Digital sono l'apoteosi dell'inutilità.
Non potendo mettere giochi (data l'assenza del lettore), ti riempiono di roba inutile tipo microfoni della Trust, cuffie cinesi color giallo vomito e cianfrusaglie simili.
In pratica una console da 399€ ti viene a fare 700€ visto che la roba fornita è irrivendibile.
A sto punto quasi meglio gli scalper, si risparmia pure qualcosina :asd:
E dove avrebbe detto ciò? Ha detto solo che mira a far giocare sempre più persone da qualsiasi dispositivo..cosa ben diversa.
Certo tranne che sulla diretta concorrente dove certe IP ci sono sempre state. Poi più persone da qualsiasi dispositivo, parliamone. Allora, console Xbox Series e fin qui, PC gaming da 2K€ o cloud per i fortunati (almeno in italia) che hanno almeno una 200MBit /s (io con una 100Mb, da 70Mb effettivi su GeForce Now collegato via cavo a 1080p gioco abbastanza uno schifo e non credo che da questo punto di vista il servizio Microsoft si comporti molto meglio). In definitiva, visto che 2K€ o anche 1,5K€ per giocare le esclusive Microsoft di certo non li spendo e che non ho l'infrastruttura per potermi godere decentemente un titolo in cloud a me non resta che prendere una console Microsoft per giocare a titoli che fino a ieri giocavo anche con una macchina che già possiedo pagando il dovuto. Quindi ricapitolando chi una Xbox Series è apposto, chi ha un PC gaming ai titoli Microsoft ci giocava anche prima e chi ha un'ottima connessione può provare a giocare in cloud non aspettandosi le stesse performances di un gioco fatto girare in locale. Se la volevano farla più politicamente corretta avrebbero potuto mantenere in esclusiva le nuove IP e quelle già di loro proprietà e lasciare multipiattaforma il resto con la differenza che chi ha un game pass non le paga e chi non ce l'ha tira fuori i canonici 80€. Ecco, questo sarebbe stato dare accesso ai propri prodotti a tutti ma proprio tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma in loro possesso.
Era un venditore che era stato hackerato. Tenete conto che Amazon si prende il 25/30% della vendita quindi nessun venditore terzo la può vendere a prezzo di listino.
Infatti era sospetto, grazie per la risposta! :)
devil_mcry
18-01-2022, 22:13
Saranno solo Digital e solo in bundle.
Faccio presente che già i bundle della Standard di Gamestop sono qualcosa di terribile... quelli della Digital sono l'apoteosi dell'inutilità.
Non potendo mettere giochi (data l'assenza del lettore), ti riempiono di roba inutile tipo microfoni della Trust, cuffie cinesi color giallo vomito e cianfrusaglie simili.
In pratica una console da 399€ ti viene a fare 700€ visto che la roba fornita è irrivendibile.
A sto punto quasi meglio gli scalper, si risparmia pure qualcosina :asd:
credo che in passato abbiano persino messo dei giochi in bundle con la digital XD
comunque il microfono serve eh, soprattutto perché il dual sense mica lo ha integrato… nono XD
detto questo io quando esce il psvr2 vorrei prenderne un’altra ma boh vediamo tanto non so manco quando uscirà il psvr2
McRooster23
18-01-2022, 23:36
credo che in passato abbiano persino messo dei giochi in bundle con la digital XD
Ma magari, almeno quelli potresti rivenderli :D
Certo tranne che sulla diretta concorrente dove certe IP ci sono sempre state. Poi più persone da qualsiasi dispositivo, parliamone. Allora, console Xbox Series e fin qui, PC gaming da 2K€ o cloud per i fortunati (almeno in italia) che hanno almeno una 200MBit /s (io con una 100Mb, da 70Mb effettivi su GeForce Now collegato via cavo a 1080p gioco abbastanza uno schifo e non credo che da questo punto di vista il servizio Microsoft si comporti molto meglio). In definitiva, visto che 2K€ o anche 1,5K€ per giocare le esclusive Microsoft di certo non li spendo e che non ho l'infrastruttura per potermi godere decentemente un titolo in cloud a me non resta che prendere una console Microsoft per giocare a titoli che fino a ieri giocavo anche con una macchina che già possiedo pagando il dovuto. Quindi ricapitolando chi una Xbox Series è apposto, chi ha un PC gaming ai titoli Microsoft ci giocava anche prima e chi ha un'ottima connessione può provare a giocare in cloud non aspettandosi le stesse performances di un gioco fatto girare in locale. Se la volevano farla più politicamente corretta avrebbero potuto mantenere in esclusiva le nuove IP e quelle già di loro proprietà e lasciare multipiattaforma il resto con la differenza che chi ha un game pass non le paga e chi non ce l'ha tira fuori i canonici 80€. Ecco, questo sarebbe stato dare accesso ai propri prodotti a tutti ma proprio tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma in loro possesso.
A me sembra di notare da parte tua solo invidia e rosicamento..se io pago è giusto che decida dove voglio far arrivare i miei titoli. Microsoft non ha mai posto nessun divieto che i suoi giochi escano pure sulle console concorrenti..ha solo messo come punto fermo che suddette compagnie debbano accettare il servizio game pass sulle loro console, quindi la soluzione è semplice, vuoi un gioco di una mia compagnia? bene accetti le mie regole e mi fai mettere il mio servizio sulle tue console, altrimenti niente gioco. E nel mondo fuori dall'ambiente gaming è sempre stato e sempre sarà cosi.
Nessun commento?
si, mi vien voglia di cambiare console, vista la tristezza del ps+, Sony si deve svegliare e subito.
il menne
19-01-2022, 08:33
Conviene sempre averle tutte, così ogni esclusiva non la perdi, lo dico da possessore di ps5 series x e switch.
E' chiaro però che ad oggi i servizi migliori li offre microsoft, poco da dire.
Certamente se sony non si inventa qualcosa il psnow resta una barzelletta rispetto al pass ultimate di microsoft. ( e infatti non l'ho mai sottoscritto il psnow, il plus ce l'ho da sempre, mentre il pass ultimate da quando sono nate le super offerte conversione lo feci per tre anni e ancora ne ho uno circa, al costo di poco più di due anni e mezzo di gold... )
A me sembra di notare da parte tua solo invidia e rosicamento..se io pago è giusto che decida dove voglio far arrivare i miei titoli. Microsoft non ha mai posto nessun divieto che i suoi giochi escano pure sulle console concorrenti..ha solo messo come punto fermo che suddette compagnie debbano accettare il servizio game pass sulle loro console, quindi la soluzione è semplice, vuoi un gioco di una mia compagnia? bene accetti le mie regole e mi fai mettere il mio servizio sulle tue console, altrimenti niente gioco. E nel mondo fuori dall'ambiente gaming è sempre stato e sempre sarà cosi.
Non invidio ne rosico per niente ti assicuro, se nelle mie parole ci vedi solo quello hai una visione limitata di ciò che potrebbe diventare il mercato videoludico in regime di semi monopolio. Ti assicuro che sarebbe un male per tutti. Per quanto mi riguarda mi spiace solo per coloro che seguono determinate saghe da anni e ora non potranno più accedervi, se non mettendo nuovamente le mani nel portafoglio, mettiti per un attimo nei loro panni e tira le conclusioni. Per fortuna posso permettermi entrambe le consoles semmai il problema sarebbe il tempo che potrei dedicargli. Tanto per la cronaca ho avuto sia la prima Xbox che la X360 di PS solo la 4 ed ora la 5, non sono affatto un fanboy Sony, tanto che non nascondo che per come si sono messe le cose se non fosse per il supporto alla VR, che personalmente ritengo il vero crack dei VG degli ultimi 5 anni, oggi probabilmente prenderei una Series X.
McRooster23
19-01-2022, 10:19
C'è stato un drop su Amazon italiano una mezz'oretta fa. Qualcuno c'è riuscito?
Ah e inutile dirlo, di Digital neanche l'ombra... Comincio a pensare che GameStop abbia l'esclusiva visto che non escono letteralmente da nessun'altra parte :fagiano:
Non invidio ne rosico per niente ti assicuro, se nelle mie parole ci vedi solo quello hai una visione limitata di ciò che potrebbe diventare il mercato videoludico in regime di semi monopolio. Ti assicuro che sarebbe un male per tutti. Per quanto mi riguarda mi spiace solo per coloro che seguono determinate saghe da anni e ora non potranno più accedervi, se non mettendo nuovamente le mani nel portafoglio, mettiti per un attimo nei loro panni e tira le conclusioni. Per fortuna posso permettermi entrambe le consoles semmai il problema sarebbe il tempo che potrei dedicargli. Tanto per la cronaca ho avuto sia la prima Xbox che la X360 di PS solo la 4 ed ora la 5, non sono affatto un fanboy Sony, tanto che non nascondo che per come si sono messe le cose se non fosse per il supporto alla VR, che personalmente ritengo il vero crack dei VG degli ultimi 5 anni, oggi probabilmente prenderei una Series X.
Da un certo punto di vista il tuo ragionamento è condivisibile. Penso, però che per la tipologia di cliente che descrivi basterà un "periodo di assestamento" (mesi? Un anno?) per poi trovare il medium adatto per giocare: un usato, una connessione che diventi decente, un qualcosa....c'è da dire che comunque anche in assenza del game pass, comprare un titolo xbox è attualmente certamente più conveniente rispetto ai, ad esempio, 70 euro concorrenti (ad esempio, comprare la chiave e avere la pazienza del download).
JuanCarlos
19-01-2022, 10:33
Il discorso di Gorham è condivisibile, però... mi ricorda molto quello che si fece ai tempi dell'acquisizione di Zenimax ("con i soldi sono capaci tutti, così rovinano il mercato"). Voglio dire, dove erano tutti questi discorsi sull'accessibilità delle saghe quando il coltello dalla parte del manico lo aveva Sony?
Quando Final Fantasy arrivava un anno dopo, il VII Remake non arriva per niente...
Io sono convinto che tutte queste acquisizioni sul lungo periodo non sono una buona cosa, perché restringono il mercato e lo rendono troppo omogeneo. Però il discorso è identico a quando gli studi li acquisiva Sony, con la differenza che Sony ha acquisito "piccoli" studi da far crescere, che si sono concentrati su un titolo di alto livello, mentre Microsoft è entrata a gamba tesa, portandosi via IP a secchiate.
no invece non è condivisibile per nulla perchè gli sfugge il piccolo particolare che microsoft è sempre stata aperta a far arrivare i suoi titoli sulle altre piattaforme, devono solo permettere l'accesso al game pass.
Quindi il problema qua non è microsoft ma bensì sony che non accetta tale requisito..come non lo accettò ai tempi apple.
Sarebbe diverso se microsoft non permettesse ciò ma non avviene quindi tutto il discorso sul monopolio, danni ai giocatori ecc decade.
Bazzilla
19-01-2022, 11:04
no invece non è condivisibile per nulla perchè gli sfugge il piccolo particolare che microsoft è sempre stata aperta a far arrivare i suoi titoli sulle altre piattaforme, devono solo permettere l'accesso al game pass.
Quindi il problema qua non è microsoft ma bensì sony che non accetta tale requisito..come non lo accettò ai tempi apple.
Sarebbe diverso se microsoft non permettesse ciò ma non avviene quindi tutto il discorso sul monopolio, danni ai giocatori ecc decade.
Ma che senso avrebbe, per Microsoft, il Game Pass su Playstation?
Se ci fosse il GP su Playstation, poi chi comprerebbe più una Xbox?
Con la console Sony avresti le esclusive di ambo le parti, rimanendo leader indiscussa del gaming da salotto (almeno lato hardware).
...o mi sfugge qualcosa?
Intanto segnalo drop a raffica di Series X su Amazon (nonostante questo sia il thread i PS5 :asd: )
Con la console Sony avresti le esclusive di ambo le parti, rimanendo leader indiscussa del gaming da salotto (almeno lato hardware).
...o mi sfugge qualcosa?
Intanto segnalo drop a raffica di Series X su Amazon (nonostante questo sia il thread i PS5 :asd: )
Però in questo tuo ragionamento non consideri il fatto che Sony ora sta aprendo al pc e che Microsoft, con questa mossa, mi sa che gli ha dato una bella accelerata. Se non si svegliano neanche su questo fronte penso che la situazione peggiorerà.
Bazzilla
19-01-2022, 11:08
Però in questo tuo ragionamento non consideri il fatto che Sony ora sta aprendo al pc e che Microsoft, con questa mossa, mi sa che gli ha dato una bella accelerata.
Scusa, ma non capisco cosa c'entra col fatto che non vedo tanta convenienza (*), per MS, ad aprire il Game Pass su Playstation.
(*) Esclusi i soldi incassati dall'abbonamento, che però, in piccola parte, finirebbero anche a Sony.
JuanCarlos
19-01-2022, 11:09
Io credo che sarebbe incredibilmente positivo, per Microsoft. Con la base di installato di PS5, gli si aprirebbe un mercato enorme per le sottoscrizioni, senza contare il fatto che l'argomento potrebbe essere rovesciato:
Se posso fare il Gamepass su PS5, perché dovrei comprare i loro giochi a 79€, se non quelli assolutamente "necessari"?
Perderebbero una fetta enorme di introiti dai third party, ed è il motivo per cui non possono accettare una soluzione del genere.
Scusa, ma non capisco cosa c'entra col fatto che non vedo tanta convenienza (*), per MS, ad aprire il Game Pass su Playstation.
(*) Esclusi i soldi incassati dall'abbonamento, che però, in piccola parte, finirebbero anche a Sony.
Le prime che mi vengono in mente: un fronte di profitto (più o meno) laddove prima non c'era, penetrare un mercato impossibile fino a ieri, pubblicizzarti in casa del tuo avversario.
Non deve sempre esserci un ritorno in denaro e basta
Bazzilla
19-01-2022, 11:23
Io credo che sarebbe incredibilmente positivo, per Microsoft. Con la base di installato di PS5, gli si aprirebbe un mercato enorme per le sottoscrizioni, senza contare il fatto che l'argomento potrebbe essere rovesciato:
Se posso fare il Gamepass su PS5, perché dovrei comprare i loro giochi a 79€, se non quelli assolutamente "necessari"?
Perderebbero una fetta enorme di introiti dai third party, ed è il motivo per cui non possono accettare una soluzione del genere.
Le prime che mi vengono in mente: un fronte di profitto (più o meno) laddove prima non c'era, penetrare un mercato impossibile fino a ieri, pubblicizzarti in casa del tuo avversario.
Non deve sempre esserci un ritorno in denaro e basta
Ovvio che il valore del marchio, di per se, è importante, ma anche alla luce di quello che dite, credo che le convenga che il GP rimanga su console MS: Xbox è cresciuta tanto e ha ancora tempo per crescere.
Già una volta MS è arrivata a superare Sony in ambito gaming da salotto e ora credo abbia le carte in regola per farlo nuovamente; al di là della leadership o di chi vende più console, credo che gli obiettivi di cui parlate, Microsoft può raggiungerli anche senza dover far arrivare il GP su Playstation.
Che poi il GP arrivi o meno su Playstation in futuro, chissà...potrebbe succedere perché sarà Sony a implorarla di farlo, oppure il contrario (improbabile).
Le cose, al giorno d'oggi, cambiano più velocemente rispetto a come succedeva nelle scorse generazioni.
...o mi sfugge qualcosa?
a microsoft non interessa piu di tanto vendere le proprie console ma fare profitti sui servizi..e portare il gp sulla console avversaria ti aprirebbe a decine e decine di milioni di utenti.
Bazzilla
19-01-2022, 11:35
a microsoft non interessa piu di tanto vendere le proprie console ma fare profitti sui servizi..e portare il gp sulla console avversaria ti aprirebbe a decine e decine di milioni di utenti.
Ah beh...pensavo che anche piazzare hardware le portasse un ritorno di introiti e solidità generale ben tangibile.
Come non detto...se lo dici tu, che sei quasi dentro MS.
Probabilmente l'hardware è più importante per Sony che ha SOLO Playstation per entrare nelle case delle persone.
McRooster23
19-01-2022, 11:36
Comunque ormai è tipo un'ora intera che continuano ad essere disponibili le Xbox su Amazon. La differenza di richiesta con PS5 è abissale.
Ah beh...pensavo che anche piazzare hardware le portasse un ritorno di introiti e solidità generale ben tangibile.
Come non detto...se lo dici tu, che sei quasi dentro MS.
Probabilmente l'hardware è più importante per Sony che ha SOLO Playstation per entrare nelle case delle persone.
Come detto anche da Gospel, ormai il discorso non verte più sulla vendita dell'hardware. I segnali sul fatto che ci dovesse essere un cambio di mentalità per decretare il successo in ambito VG ci sono da almeno un paio di anni a questa parte. Speriamo che Sony ora acceleri presto ad una sua apertura verso il mondo pc.
Così come si può essere gasati sulle politiche espansionistiche di MS, si dovrebbe essere ugualmente contenti che Sony stia in buona salute (ma che cambi un pò il cervello, però)
JuanCarlos
19-01-2022, 11:51
Io penso che l'hardware non sia importante neanche per Sony... non come fonte di ricavi, almeno, ma solo per quello che comporta (la più grande fetta possibile di introiti per la vendita del software di terze parti).
Per me Microsoft e Sony cercano la stessa cosa, ma con due strategie diverse.
Comunque ormai è tipo un'ora intera che continuano ad essere disponibili le Xbox su Amazon. La differenza di richiesta con PS5 è abissale.
non è quello è che microsoft ha aumentato di molto la produzione..e ha dato molte di queste unità al mercato italiano..sony invece no.
StrixyRoG
19-01-2022, 12:39
È solo questione di mentalità, perché Playstation sin dalla prima è stata la console, microsoft è arrivata dopo, e quindi se tu parli con qualsiai adolescente (o anche i genitori che non sono aggiornati) di console conoscono solo Playstation, ma non vuol dire nulla.
Le cose stanno cambiando, ed anche prima di questa acquisizione si vedevano le differenze. Io ho entrambe le console, e pensa quale delle due sta prendendo polvere, e ne prenderà sempre di più.
Bisogna adattarsi ai cambiamenti e capire cosa è meglio o peggio al momento.
McRooster23
19-01-2022, 13:04
È solo questione di mentalità, perché Playstation sin dalla prima è stata la console, microsoft è arrivata dopo, e quindi se tu parli con qualsiai adolescente (o anche i genitori che non sono aggiornati) di console conoscono solo Playstation, ma non vuol dire nulla.
Le cose stanno cambiando, ed anche prima di questa acquisizione si vedevano le differenze. Io ho entrambe le console, e pensa quale delle due sta prendendo polvere, e ne prenderà sempre di più.
Sarà indubbiamente così, ma io commento ciò che vedo.
Anche prima di natale, sul sito di Gamestop la Xbox è rimasta disponibile ininterrottamente dalle 9 alle 14... Una cosa del genere con la PS5 è impensabile.
EDIT: Ennesima notifica proprio ora di disponibilità della Xbox su Amazon.
A sto punto o non riescono proprio a terminarle o c'è gente che prima acquista e poi annulla l'ordine :asd:
Sarà indubbiamente così, ma io commento ciò che vedo.
Anche prima di natale, sul sito di Gamestop la Xbox è rimasta disponibile ininterrottamente dalle 9 alle 14... Una cosa del genere con la PS5 è impensabile.
EDIT: Ennesima notifica proprio ora di disponibilità della Xbox su Amazon.
A sto punto o non riescono proprio a terminarle o c'è gente che prima acquista e poi annulla l'ordine :asd:
oppure sony ne manda 100 e microsoft 5000/10000 alla volta :)
il menne
19-01-2022, 13:25
Ma non è vero niente. Nintendo era LA console con nes e snes prima che ps1 fosse nell’antica metà del cervello degli inventori. Solo il fatto dì aver vissuto una fase temporale fa falsare la percezione. E prima delle console Nintendo il gaming vero era su Amiga, molti (io compreso) non hanno vissuto questi momenti ma grazie ai nostri padri o alle conoscenze lo sappiamo.
Ormai le console le ho tutte, oltre al pc, e nessuna in particolare per me è LA console per antonomasia.
Bazzilla
19-01-2022, 13:30
Ma non è vero niente. Nintendo era LA console con nes e snes prima che ps1 fosse nell’antica metà del cervello degli inventori. Solo il fatto dì aver vissuto una fase temporale fa falsare la percezione. E prima delle console Nintendo il gaming vero era su Amiga, molti (io compreso) non hanno vissuto questi momenti ma grazie ai nostri padri o alle conoscenze lo sappiamo.
Ormai le console le ho tutte, oltre al pc, e nessuna in particolare per me è LA console per antonomasia.
Sono abbastanza vecchio da aver vissuto il momento Amiga 😅
McRooster23
19-01-2022, 13:36
oppure sony ne manda 100 e microsoft 5000/10000 alla volta :)
Sono entrambe basate su APU Zen 2 prodotte da TSMC.
Secondo quale criterio Microsoft riuscirebbe ad avere una disponibilità 50 volte maggiore?
La verità imho è semplicemente quella che vediamo tutti i giorni, ovvero che la PlayStation ha una richiesta immensamente maggiore rispetto alla Xbox.
StrixyRoG
19-01-2022, 13:39
Tu stai parlando per te, ma non è la percezione generale, quindi si che è vero...Prova a chiedere a chiunque, e poi fai la statistica di quanti dicano Playstation e quanti Xbox.
Nintendo è una cosa a parte che viaggia per la sua strada.
JuanCarlos
19-01-2022, 13:51
Forse Microsoft ne manda di più, ma mi sembra abbastanza strano che non comunichino i numeri allora, visto che potrebbe essere un altro dato favorevole a Microsoft.
In realtà la Series X è più difficile da produrre, tra la doppia motherboard e il chip gigantesco, rispetto al chip relativamente piccolo e la mobo classica di PS5. Quelle che riescono a mandare in quantità superiore sono le Series S, per le quali c'è anche una domanda inferiore (infatti la si trova praticamente sempre disponibile).
per niente,
è molto piu facile produrre xsx perchè i chip viaggiano a frequenza standard mentre quelli di ps5 essendo a frequenza variabile devono essere sottoposti a test diversificati..e microsoft ha stretto accordi per numeri superiori di semiconduttori e quindi ha diciamo "finito" la carenza di essi.
non capisco poi la questione del chip gigantesco visto che entrambe le console montano chip simili
omega726
20-01-2022, 10:01
Ieri ho chiamato l'assistenza Sony e devo dire che sono stati super veloci.
Mi hanno mandato la lettera di vettura per spedire il pad e me lo cambiano.
dickfrey
20-01-2022, 10:02
Io ho preso la PS5 poco prima di Natale, affiancata alla SeriesX.
Ho avuto la processione degli amici di mio figlio, per vedere dal vivo questa "meraviglia".
Il problema è che di tutti i giochi che gli ho fatto vedere, non ne piaceva uno agli adolescenti odierni.
TLOU2, GOW, DS, DBH, tutti con troppe storie da seguire.
Alla fine si sparano dei doppi a Fortnite o il multiplayer di GTA5 su PC.
Su PS anche Rocket League.
Quindi ritengo che la PS5 sia più per utenti "maturi" come posso esserlo io, che cerco sempre di avere delle emozioni dal titolo videoludico.
Ai ragazzetti di oggi andrebbe benissimo anche una SeriesS, tanto alla fine fanno sempre quei due/tre giochi.
A loro del rapporto padre-figlio di Kratos frega ben poco ;)
Bazzilla
20-01-2022, 10:18
Io ho preso la PS5 poco prima di Natale, affiancata alla SeriesX.
Ho avuto la processione degli amici di mio figlio, per vedere dal vivo questa "meraviglia".
Il problema è che di tutti i giochi che gli ho fatto vedere, non ne piaceva uno agli adolescenti odierni.
TLOU2, GOW, DS, DBH, tutti con troppe storie da seguire.
Alla fine si sparano dei doppi a Fortnite o il multiplayer di GTA5 su PC.
Su PS anche Rocket League.
Quindi ritengo che la PS5 sia più per utenti "maturi" come posso esserlo io, che cerco sempre di avere delle emozioni dal titolo videoludico.
Ai ragazzetti di oggi andrebbe benissimo anche una SeriesS, tanto alla fine fanno sempre quei due/tre giochi.
A loro del rapporto padre-figlio di Kratos frega ben poco ;)
Più che altro, i giochi che hai mostrato sono proprio destinati ad un pubblico maturo.
Se penso al me stesso di quando avevo 10-13 anni, giocavo sempre a videogiochi immediati e dal gameplay istantaneo (che poi era il 90% dei titoli): i titoli contemplativi, ricchi di trama e riflessivi erano rari, come era raro che mi intrippassero.
Io ho poche esperienze di giovani (non ho figli).
Se guardo al figlio di mio cugino, lui skippa regolarmente tutte le cutscene dei giochi.
Ha 11 anni e gli hanno regalato (sigh) GTA5 e RDR2: il primo lo ha consumato e il secondo lo ha droppato subito.
I figli delle persone che conosco, passano ore e ore guardando Minecraft su youtube e giocando a Fortnite.
Il bello del mondo dei VG, come quello della musica e del cinema, è che l'utenza è sfaccettata e divisa in base a gusti ed età.
Da quello che racconti, però è indicativo come il marchio Playstation sia forte nell'idea e nella visione dei più giovani.
EDIT: penso anche io che una Series S accontenterebbe il 99% di quel tipo di utenza giovanile :asd:
Più che altro, i giochi che hai mostrato sono proprio destinati ad un pubblico maturo.
Se penso al me stesso di quando avevo 10-13 anni, giocavo sempre a videogiochi immediati e dal gameplay istantaneo (che poi era il 90% dei titoli): i titoli contemplativi, ricchi di trama e riflessivi erano rari, come era raro che mi intrippassero.
Io ho poche esperienze di giovani (non ho figli).
Se guardo al figlio di mio cugino, lui skippa regolarmente tutte le cutscene dei giochi.
Ha 11 anni e gli hanno regalato (sigh) GTA5 e RDR2: il primo lo ha consumato e il secondo lo ha droppato subito.
I figli delle persone che conosco, passano ore e ore guardando Minecraft su youtube e giocando a Fortnite.
Il bello del mondo dei VG, come quello della musica e del cinema, è che l'utenza è sfaccettata e divisa in base a gusti ed età.
Da quello che racconti, però è indicativo come il marchio Playstation sia forte nell'idea e nella visione dei più giovani.
EDIT: penso anche io che una Series S accontenterebbe il 99% di quel tipo di utenza giovanile :asd:
Allora mi sa che lo strano ero io che mi piacevano Project Firestart, Zork, le avventure testuali e Monkey Island :D
Bazzilla
20-01-2022, 10:39
Allora mi sa che lo strano ero io che mi piacevano Project Firestart, Zork, le avventure testuali e Monkey Island :D
Cacchio, a 11 anni?
Sicuramente non facevi parte di una maggioranza :asd:
Le avventure Lucasfilm me le sono spupazzate anche io, a partire da Zak McKraken e ho passato mesi su Frontier (il seguito di Elite), ma per lo più, dal C64 fino all'Amiga compresa, il 90% del tempo lo passavo su titoli con gameplay immediato e lo stesso i miei amici.
Indimenticabili i pomeriggi di sfide e tornei a Kick Off prima e Sensible Soccer poi.
Crescendo ho cominciato a diluire i miei tempi videoludici su titoli più duraturi e impegnativi.
Cacchio, ricordo la prima volta che vidi Prince of Persia in CGA (4 colori su schermo) sul PC 8086 di un amico: esclamai "Cacchio che animazioni fluide !!!".
Ci si stupiva con poco :asd:
Scusate l'OT.
JuanCarlos
20-01-2022, 10:48
Cacchio, ricordo la prima volta che vidi Prince of Persia in CGA (4 colori su schermo) sul PC 8086 di un amico: esclamai "Cacchio che animazioni fluide !!!".
Ci si stupiva con poco :asd:
Scusate l'OT.
Ricordo di aver perorato la mia causa per un Sega Mega Drive con mio padre dicendogli: "Papà, è una console a 16 bit. La grafica è praticamente la realtà!"
:asd: :asd: :asd:
Anche io sono convinto che una Series S oggi sia più che sufficiente per il giocatore "medio" che non ha "necessità" di esclusive, però trovo anche che si viva molto nel presente, in queste cose. Basta poco per far spostare il giudizio.
Cacchio, a 11 anni?
Sicuramente non facevi parte di una maggioranza :asd:
Scusate l'OT.
Vabbè, però Pong e International Soccer pure mi pigliavano, eh :D
Scusate l'OT2
dickfrey
20-01-2022, 11:09
Infatti, alla fine Minecraft e Fortnite rimangono quelli che vanno per la maggiore.
E per quello una Xbox andrebbe benissimo.
L' unico appunto che mi ha fatto mio figlio è che GTA5 non è crossplay, quindi lì lo gioca con il "gruppo PC" di amici.
Il gruppo Xbox non esiste, per quello PS mi toccherebbe ricomprarlo per la terza volta. Eh no.
PS : a 11 anni ero nel 1985, avevo un MSX, di roba non action ne vedevo poca. Ma quando arrivai ad Amiga ed alle avventure grafiche... anni e anni, perfino quelle in inglese che non conoscevo (imparato con vocabolario sotto mano).
EDIT : però mi sovviene che andavo da due amici con il C64 a giocare a Dragonskulle e tutta la serie del "baffone"
Infatti, alla fine Minecraft e Fortnite rimangono quelli che vanno per la maggiore.
E per quello una Xbox andrebbe benissimo.
L' unico appunto che mi ha fatto mio figlio è che GTA5 non è crossplay, quindi lì lo gioca con il "gruppo PC" di amici.
Il gruppo Xbox non esiste, per quello PS mi toccherebbe ricomprarlo per la terza volta. Eh no.
PS : a 11 anni ero nel 1985, avevo un MSX, di roba non action ne vedevo poca. Ma quando arrivai ad Amiga ed alle avventure grafiche... anni e anni, perfino quelle in inglese che non conoscevo (imparato con vocabolario sotto mano).
EDIT : però mi sovviene che andavo da due amici con il C64 a giocare a Dragonskulle e tutta la serie del "baffone"
ma sono l'unico che ancora oggi non disdegna le partite coi giochi in scatola? anzi sono in trepidante attesa della nuova edizione di hero quest :)
megamitch
20-01-2022, 11:45
sinceramente se devo seguire una storia leggo un libro.
Le storie dei videogames non le ho mai neppure considerate.
Bazzilla
20-01-2022, 11:48
ma sono l'unico che ancora oggi non disdegna le partite coi giochi in scatola? anzi sono in trepidante attesa della nuova edizione di hero quest :)
In questo forum non lo so, ma "la fuori" conosco una folta schiera di appassionati di giochi in scatola/giochi da tavolo.
Un mio vecchio compagno di università ne ha pure ideato qualcuno e se lo è fatto pubblicare.
sinceramente se devo seguire una storia leggo un libro.
Le storie dei videogames non le ho mai neppure considerate.
Rispetto le tue opinioni, ma ti sei perso tanto. A livello di emozioni soprattutto.
Per dirne uno, al volo, Life Is Strange n.1 e' pazzesco.
TheMac
Non so secondo me state facendo un casino per nulla ;) . Se mi girano compro una Xbox X/S, (tanto col cloud sara' uguale forse) e ho risolto con 299 Euro.
Facessero un po' quel che vogliono...
Cmq, sony ci mette del suo eh :
(Uncharted 4 Remastered)
Gli abbonati a PlayStation Plus che hanno riscosso UNCHARTED 4: Fine di un Ladro tramite l'abbonamento a PlayStation Plus non sono idonei per l'upgrade digitale su PS5..
Che minchioni, manco il Plus fosse gratis, io l'ho pagato full eh !
TheMac
il menne
20-01-2022, 15:17
Si ma quante volte secondo Sony dovrei ricomprare i soliti giochi?
Ora, unchy 1-2-3 ho gli originali retail ps3, più la remaster ps4. Retail.
Unchy 4 ho la ce retail, e lo spinoff/dlc retail per ps4, valuterò se spendere i 10 euro per l'upgrade. :O
Più facile me lo prenda usato retail a 20 euro tutta la raccolta ps5 tra qualche tempo col pass gs. :O
megamitch
20-01-2022, 16:47
Rispetto le tue opinioni, ma ti sei perso tanto. A livello di emozioni soprattutto.
Per dirne uno, al volo, Life Is Strange n.1 e' pazzesco.
TheMac
per me i libri battono qualsiasi altro mezzo 100:0 da questo punto di vista.
Si vede che a me serve qualcosa che stimoli la fantasia, un film o un videogame non lo fanno o non lo fanno abbastanza. Sicuramente più i film, i videogiochi sono in fondo alla lista per me.
Bazzilla
20-01-2022, 17:00
Uncharted 4 non ricordo se l'ho acquistato o preso col Plus...🤔
RoUge.boh
20-01-2022, 17:35
Non so secondo me state facendo un casino per nulla ;) . Se mi girano compro una Xbox X/S, (tanto col cloud sara' uguale forse) e ho risolto con 299 Euro.
Facessero un po' quel che vogliono...
Cmq, sony ci mette del suo eh :
(Uncharted 4 Remastered)
.
Che minchioni, manco il Plus fosse gratis, io l'ho pagato full eh !
TheMac
Infatti facendo cosi sta "spingendo i giochi su XBOX", che preferisco molto di più.
cmq cose già dette...
Adesso spero in Gran turismo ma da quello che ho visto non so non mi ha convito e dai filmati IA è veramemente sottotono (per non definirla diversamente)
Se si guarda Assetto Corsa Competizione sembra nettamente meglio (ok meno circuiti meno auto tipologgia diversa..) quindi se il prossimo anno esce anche Forza motosport.. fatto veramente bene prendendo spunto da altri simulatori beh..
Fatal Frame
20-01-2022, 18:43
Unchy 4 e dlc retail PS4 hanno upgrade gratis per PS5 ??
il menne
20-01-2022, 19:22
No, a pago 10 euro, ma se si hanno le versioni retail, quella col plus nisba, non è upgradabile a 10 euro.
JuanCarlos
20-01-2022, 19:32
Uncharted 4 non ricordo se l'ho acquistato o preso col Plus...🤔
Io quando accedo al mio account da PC vedo due categorie separate per gli acquisti digitali e i giochi riscattati col Plus, prova.
devil_mcry
20-01-2022, 20:11
Io non critico tanto il discorso del plus è una scelta già vista in passato però se uno ha il gioco col plus e ha pure il plus attivo come fa a ricomprare il gioco? non può…
Comunque io per 10€ lo prendo volentieri, non tanto per la grafica ma per il dualsense che boh ormai giocare senza mi sembra piattissimo
Fosse stato solo per la grafica avrei passato
il menne
21-01-2022, 07:16
Se un gioco l'avete col plus si vede subito perchè appare il simbolo dello stesso, la croce dorata, se è retail invece appare l'iconcina del disco, se il gioco l'hai comprato in digitale appare la freccia del download se non l'hai installato, senza altro e se lo installi internamente non hai icone e parte, se lo installi esternamente appare l'icona dell'hdd ( se è un gioco ps5 l'icona disco esterno con la freccia ossia che non va e devi spostarlo )
In teoria un gioco puoi averlo in tre modi, plus, digitale e retail ma ho provato a mie spese che solo UNA installazione può starci, se hai il gioco retail e lo compri in digitale DEVI cancellare la versione retail se no continua a chiedere il disco e non ti fa installare il gioco digitale, stessa solfa col plus, se hai un gioco retail e va nel plus devi cancellare la versione retail e riscaricar quella plus se no chiede sempre il disco.
Peggio, se compri un gioco retail che hai plus, devi cancellare la versione plus e scaricare l'acquisto se no resta legata al plus... :asd:
E non provare a ingannare sony con una seconda unità esterna e piazzarlo lì perchè se no impazzisce tutto se prima non togli l'altro. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.