PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

il menne
08-09-2023, 08:27
Come scritto più volte, anche io PER ORA non l'ho preso perchè non esiste una versione retail ( per console ovvio, perchè per pc ormai da anni il retail è morto e CE a parte sarebbe stato come comprare digitale e non rivendibile o tradabile )

Però sono molto combattuto, per ora sto aspettando anche perchè in questo momento ho davvero poco tempo per giocare, solo poco tempo a orari assurdi e backlog e giochi in corso mastodontici... quello è un gioco che per goderselo richiede impegno e dedizione, quindi PER ORA aspetto visto che sborserei 70-90 euro per un prodotto digitale ( per principio MAI ho speso il prezzo pieno per un prodotto digitale al d1, col retail ci sono promo varie possibili e comunque è diverso ) che in questo momento potrei giocare solo poco e non come probabilmente merita a meno di non sospendere tutto il resto.

Considerando che in questo momento ho sempre in corso:

- Zelda TOTK
- Diablo IV
- Armored Core VI

Senza contare altri giochi che ho sospeso e un backlog anche di AAA imponente anche per le vite di un gatto....

E mi sarebbe piaciuto giocare FF XVI che ho dal d1 a manco lanciato, e starfield e lies of p che ariva tra poco penso che aspetterò per adesso a prendere bg3 fino alla sua prima tornata di saldi o all'annuncio di una retail per console ( possibile dopo un poco dal d1 )

jonname84
08-09-2023, 08:40
EDIT

il menne
08-09-2023, 08:46
:confused:

Ma sei sicuro? GOG ha sempre venduto prodotti DRM-free.... sostanzialmente restituire il pagato ( e poi dopo 30gg tempo in cui spesso un gioco si finisce ) vuol dire tenersi il gioco gratis...

Qualcosa non mi torna, perchè anche ammettendo che a uno possa non piacere un gioco e se ne accorga dopo pochi giorni, poi di fatto il gioco gli resta se in teoria volesso rigiocarci dopo.... boh.

Cioè, io potrei comprare BG3 li, a 70 sacchi la deluxe, poi dopo qualche giorno gli dico che il gioco non mi piace e loro mi ridanno i soldi ( ma io ho il gioco e drm free... ) ossia agli sviluppatori non va un soldo e in compenso si è messa in circolazione una copia drm free gratis, basandosi sulla onestà del compratore originario che dovrebbe cancellare tutto.... mah....

Già coi giochi drm free di gog in teoria è possibile acquistarli regolarmente ma poi condividere il gioco con tot amici dividendo la spesa originaria e già questò è abbastanza discutibile, ma perlomeno almeno la copia originale è legalmente pagata...

Magari la policy c'è solo per pubblicità positiva, ma viene effettuata solo in casi rarissimi non ad libitum almeno così voglio sperare

Boh... ovvio si parla in questo caso di giochi per PC e non playstation ma il discorso è sempre il solito...

jonname84
08-09-2023, 09:20
Mi scuso per l'edit brutale, non mi ero reso conto che ero nel topic della PS5. Comunque sì consente la "restituzione" entro 30gg, steam mi pare 24 o 48 ore non ricordo.
In alcuni articoli come dici tu si poneva il problema dei giocatori-ladri, loro lo fanno come policy pubblicitaria credo.

QUI (https://support.gog.com/hc/en-us/articles/360011314978-How-do-I-refund-a-game-?product=gog) la politica di reso in inglese.

il menne
08-09-2023, 09:39
Si ma il refund di steam è tutta un altra cosa, perchè oltre a esserci un tempo limite di gioco ( cioè se hai giocato più di tot il refund non c'è neppure se nei tempi ) ti revocano giustamente la licenza, quindi tu il prodotto, che non è drm free non puoi ovviamente più usarlo e ti sparisce dalla libreria.

Credo anche io che quella di GOG sia più che altro pubblicità e che poi nei fatti questi refund ne facciano ben pochi

Fatal Frame
14-09-2023, 07:01
Dolby Atmos

È da acquistare come su Xbox?

Convive col suono 3d?

il menne
14-09-2023, 11:45
Dolby Atmos

È da acquistare come su Xbox?

Convive col suono 3d?

Non mi risulta.

Non è che convive, 3d tempest e atmos sono alternativi, atmos nasce come formato audio multichannel hd e 3d.

Atmos for headphones è un altra cosa e su xbox ci vuole licenza ( è un software che simula audio ambientale simil atmos per le cuffie )

Se un gioco è compatibile atmos si avrà anche il 3d, settando priorità atmos, ovviamente però si dovrà avere tutta la filiera compatibile, e qui casca l'asino, perchè 3d tempest l'interpolazione la effettua la console, e la manda alle cuffie o alla tv, per dire, mentre atmos non viene processato dalla console, ma se il gioco lo prevede viene rimandato in bitstream a una periferica compatibile che lo riprodurrà, se non è compatibile non lo riprodurrà.

Questo è quanto ho capito io, ma basta collegare delle cuffie alla ps5, cosa che non ho ancora fatto, e vedere se selezionando atmos si ha audio 3d oppure no, se si allora viene processato dalla console come atmos for headphones di ms, se no no.

Quello che effettivamente NON è tanto chiaro è se l'atmos che implementa la ps5 sia il vero atmos ( la vedo difficile a meno che non si tratti di mero passthrough di formato raw da sorgente tipo film o gioco da elaborare poi da periferica compatibile ) oppure una cosa simile al dolby for headphones che è una interpolazione audio che però qui sarebbe portata non solo alle cuffie ma anche alle tv e agli avr

Purtroppo il mio avr non è compatibile atmos e quindi se seleziono atmos mi dice dolby digital me dovrebbe invece retrocedere a dolby true hd se fosse il vero lossless e il fatto che mi dica dolby digital mi fa probendere a pensare che l'atmos di ps5 sia una interpolazione atmos .... ma purtroppo non posso esserne certo, visto che l'avr non supporta il codec nè la tv.

paolomarino
14-09-2023, 12:20
A partire da oggi 14 settembre 2023, PS Remote Play sarà disponibile sui dispositivi con sistema operativo Android TV 12 o versioni successive.

Anche se tecnicamente questo apre le porte ad Android TV e Google TV, l’azienda elenca solo due dispositivi compatibili:

Chromecast con Google TV (modello 4K)
Modello BRAVIA XR A95L

PS Remote Play consente di giocare a distanza a giochi PlayStation su vari dispositivi (computer, telefoni, ecc.). Non è un cloud gaming, poiché c’è bisogno di una PS5 per trasmettere i contenuti in streaming sul proprio dispositivo.

Ho trovato questa notizia: qualcuno sa se funziona su nvidia shield e lo ha provato?

Fatal Frame
14-09-2023, 16:49
Dolby Atmos va sia su casse della TV che in cuffia?

il menne
14-09-2023, 16:59
Dolby Atmos va sia su casse della TV che in cuffia?

Se ho ben capito dovrebbe andare solo sulle tv che supportano atmos, se ci va anche se non lo supportano, allora è una interpolazione simile al 3d tempest.

Sulle cuffie di sicuro è una interpolazione perchè cuffie che implemantano il codec reale non esistono.

Fatal Frame
14-09-2023, 17:43
Se ho ben capito dovrebbe andare solo sulle tv che supportano atmos, se ci va anche se non lo supportano, allora è una interpolazione simile al 3d tempest.

Sulle cuffie di sicuro è una interpolazione perchè cuffie che implemantano il codec reale non esistono.
Ho le cuffie ufficiali Pulse 3D della Sony

Fatal Frame
14-09-2023, 20:53
Qual è abbonamento migliore secondo voi?

JuanCarlos
15-09-2023, 07:49
C'è una data per FF VII Rebirth :oink: :oink:

29 Febbraio 2024

Fatal Frame
15-09-2023, 07:52

29 Febbraio 2024Cosa cambia da FF VII uscito per Ps4 e Ps5?

TheZeb
15-09-2023, 10:20
Chi di voi comprerà Lies of P ??

devil_mcry
15-09-2023, 13:16
Cosa cambia da FF VII uscito per Ps4 e Ps5?

è il 2

29 Febbraio 2024

Bellissimi sono contento. Bellissima la collector ma costa troppo per me

Gorham
15-09-2023, 15:27

Per fare una prova ho settato l'uscita audio della PS5 su Dolby Atmos e sulle mie Steel Series Artic Pro 7 l'audio viene riprodotto in 3D. Naturalmente bisognerebbe provare con giochi che supportano l'Atmos nativamente ma non credo ce ne siano al momento.

il menne
15-09-2023, 15:58

Per ora no, è gratils dal d1 con ultimate xbox ( che ho ancora per due anni ) io ho oltre a ps5 anche series x e switch....

Se poi merita lo prenderò retail per collezionismo quando calerà il prezzo. :)

il menne
15-09-2023, 16:01
Qual è abbonamento migliore secondo voi?

Che intendi? Il tear del plus?

E'soggettivo da che player sei.

Se uno gioca il giusto e non gioca online può anche fare senza plus.

Nel caso quello più importante è l'essential perchè senza oltre al gioco online hai il cloud dei saves, senza devi menartela a fare backup completi di ps5 su hdd esterno con frequenza alta per non predere i salvataggi se la console si romepsse.

Gli altri tear sono validi se ti interessano e non hai già i giochi ricompresi e i servizi che offrono...

omega726
15-09-2023, 16:07
Che intendi? Il tear del plus?

E'soggettivo da che player sei.

Se uno gioca il giusto e non gioca online può anche fare senza plus.

Nel caso quello più importante è l'essential perchè senza oltre al gioco online hai il cloud dei saves, senza devi menartela a fare backup completi di ps5 su hdd esterno con frequenza alta per non predere i salvataggi se la console si romepsse.

Gli altri tear sono validi se ti interessano e non hai già i giochi ricompresi e i servizi che offrono...

Per me l'extra è assolutamente sensato e val la pena averlo.
Alla fine non hai tutto ma per 120 euro l'anno (che poi con le offerte starai nei 100) hai giochi ogni mese e alla fine per andare in pari con le spese devi trovare 4/5 giochi che ti interessano ed è tutto fuorchè impossibile...

Io ad esempio l'ho fatto a gennaio e ho calcolato che ad aprile avevo già giocato titoli dell'extra per un valore superiore al costo annuale e ad esempio ad oggi ci sono ancora molti titoli di interesse che non ho nemmeno toccato tipo Returnal...

Discorso diverso per il premium che secondo me non serve a nulla salvo casi particolari...

il menne
15-09-2023, 16:14
Certo, ognuno fa le sue valutazioni, nel mio caso serve solo l'essential perchè io i giochi che mi interessano li prendo in retail al d1 e gran parte del parco giochi che c'è nell'extra lo ho in retail, e pagherei solo per non inserire il disco.

Chiaramente per chi molti di questi titoli non li ha e deve giocarli, il discorso è molto diverso.

Io che ho sempre avuto play fin dalla 1 sono poco interessato a questo tipo di servizi, come lo ero al psnow mentre è molto appetibile per i nuovi utenti playstation, che si trovano un buon parco titoli di buon livello da giocare al solo costo del tear 2

Fatal Frame
15-09-2023, 16:56
Con il Premium dice che ho i giochi classici in omaggio... non sono quelli Ps1 2 e 3?

MontegoBay
16-09-2023, 11:23

io

ReValeX
16-09-2023, 22:34
il cavo presente all'interno della confezione della ps5 è 2.1? Posso usare tranquillamente questo o mi consigliate un altro acquisto?

DarkMage74
17-09-2023, 13:44

no lo provo sul gamepass, ho però preordinato Spiderman 2 :D

il cavo presente all'interno della confezione della ps5 è 2.1? Posso usare tranquillamente questo o mi consigliate un altro acquisto?

non dovrebbe darti problemi

Fatal Frame
17-09-2023, 13:48
il cavo presente all'interno della confezione della ps5 è 2.1? Posso usare tranquillamente questo o mi consigliate un altro acquisto?Si va benissimo il cavo della scatola

I.A.
20-09-2023, 06:56
Salve a tutti, secondo voi 415€ è un buon prezzo per la Ps5 con disco? Potrei prenderla sulla baia, dal venditore neophonia e pagherei con PayPal, giusto per evitare sorprese. Oppure conviene aspettare il Prime Day su Amazon?

ultimate trip
20-09-2023, 08:21
Salve a tutti, secondo voi 415€ è un buon prezzo per la Ps5 con disco? Potrei prenderla sulla baia, dal venditore neophonia e pagherei con PayPal, giusto per evitare sorprese. Oppure conviene aspettare il Prime Day su Amazon?

se ti interessa prendila che hai pure lo sconto ebay, magari al prime day torna solo a 449

TheZeb
20-09-2023, 11:32

io sulla baia la vedo a 462.. non 415... :confused:

il menne
20-09-2023, 11:33

Vedi te, comunque la transazione è abbastanza sicura, specie se paghi con paypal, casomai vedi se vuoi aspettare per avere amazon come venditore che poi anche nel secondo anno se hai problemi li risolve prima di subito, qui invece dovresti interfacciarti col venditore con tempi più lunghi ( nel primo anno puoi agire diretto verso sony )

Comunque il prezzo è buono, visto che ora costa 550 a listino.

Prima o poi doveva finire lo shortage di ps5, col mercato impazzito. :)

darkseid
21-09-2023, 08:13
Ciao Ragazzi, io da qualche giorno ho notato che sula schermata del premium, dove ci sono le varie schede, giochi mensili, streaming, versione di prova, c'è una scheda aggiorna, se ci clicco mi viene fuori un errore CE-117773-6
CHE CAVOLO E' ? sembra funzionare tutto, i servizi sono tutto ok, l abbonamento mi scade a dicembre boh

il menne
21-09-2023, 08:57
Potrebbe essere un bug del psn... hai provato a rinnovare le licenze? ( hai visto mai...)

Su reddit in diversi hanno il problema segui questa giuida:

Navigate to this website to check the current status of the PSN servers. Try connecting again once the servers are back up and running.
If the PSN servers are working properly, try power cycling your PS5 by following these steps:
Press and hold the power button of the system until you hear two beeping noises to turn off the console. The first beep should occur almost immediately while the second one should occur a few seconds later.
Once the console has shut down, unplug its power cable from the power outlet.
Wait for at least 20 minutes.
Plug your console back into the power outlet and turn it back on.
Try downloading a game from the PlayStation Plus Collection:
On the home screen of your PS5, go to the PlayStation Plus App.
Inside the application, press the R1 button to switch over to the Benefits tab.
Select PlayStation Plus Collection.
In the next screen, select View Games.
Select any game from the PlayStation Plus Collection.
Add the game to your library if you haven’t done so already.
Try downloading the game. If successful, the CE-117773-6 error should disappear.
Try buying or downloading the product on another device:
Visit the PlayStation Store website on a device with a web browser.
Use the official mobile app of PlayStation to access the PS Store.
Go to Settings > Users and Accounts > Other and select Restore Licenses. Then, restart your console. This trick worked for some and it will hopefully work for you as well.
Go into safe mode and rebuild the PS5 database and cache.
If none of the above solutions work, contact Sony for assistance.

devil_mcry
21-09-2023, 11:26
in questi giorni non c'erano problemi col psn?

.ga
21-09-2023, 15:33
Potrebbe essere un bug del psn... hai provato a rinnovare le licenze? ( hai visto mai...)

Navigate to this website to check the current status of the PSN servers. Try connecting again once the servers are back up and running.
If the PSN servers are working properly, try power cycling your PS5 by following these steps:
Press and hold the power button of the system until you hear two beeping noises to turn off the console. The first beep should occur almost immediately while the second one should occur a few seconds later.
Try downloading the game. If successful, the CE-117773-6 error should disappear.
Go to Settings > Users and Accounts > Other and select Restore Licenses. Then, restart your console. This trick worked for some and it will hopefully work for you as well.

Un po' macchinoso, ma se dovesse funzionare ottimo.

Io avevo avuto un errore quando tentavo di sincronizzare i trofei passando da PS4 a PS5 (avevo rinunciato, non avevo cercato soluzioni online...me ne ero fregato, visto che avevo la 5 da montare :D)

darkseid
22-09-2023, 08:26

Grazie infinite per l aiuto, mi è bastato scaricare un gioco gratis dal premium e al riavvio non ho più avuto l 'errore, cmq ti ringrazio :)

IlCavaliereOscuro
22-09-2023, 21:09
Ho Marvel Spider-Man versione PS4 ma se provo a installarlo, la PS5 arriva al 7% della copia e poi non legge più il disco.
Se faccio pago i 10€ e faccio l'upgrade a Spider-Man Remastered PS5, avrò bisogno di installare il gioco sempre dal disco o mi scarica tutto dallo store PSN?

il menne
23-09-2023, 01:21
A dirla tutta dovrebbe scaricare solo la licenza dal disco e tutto il gioco dal web…. Comunque sa fai l’upgrade scarica tutto dal psn a quanto mi risulta ….

|D@ve|
23-09-2023, 14:03
Salve ragazzi ed un abbraccio AoE.
Sarei intenzionato ad acquistare un buon lettore Bluray per il mio 55 pollici in sala.
Visto che i soli player non sono piu' aggiornati avrebbe senso acquistare una PS5 ?
Vorrei utilizzarla diciamo 70% lettore Bluray 4K e 30% giochi.
E' vantaggioso come acquisto o meglio spendere la meta' e puntare su un lettore dedicato ?
Inoltre il telecomando da acquistare a parte e' affidabile ?
Grazie a tutti.

il menne
23-09-2023, 14:07
Il lettore fiuziona. Il Telecomando pure.

Io ho un lettore dedicato 4k per i film ma preso anni fa.

La tua idea potrebbe andare anche bene. Vedi te.

david-1
23-09-2023, 14:17
Salve ragazzi ed un abbraccio AoE.
Sarei intenzionato ad acquistare un buon lettore Bluray per il mio 55 pollici in sala.
Visto che i soli player non sono piu' aggiornati avrebbe senso acquistare una PS5 ?
Vorrei utilizzarla diciamo 70% lettore Bluray 4K e 30% giochi.
E' vantaggioso come acquisto o meglio spendere la meta' e puntare su un lettore dedicato ?
Inoltre il telecomando da acquistare a parte e' affidabile ?
Grazie a tutti.

Se ti piacciono i giochi direi che il 2in1 offerto dalla PS5 è una ottima scelta.
Non ho il telecomando ma ho visto su YT che va bene.

|D@ve|
23-09-2023, 14:38
OK, grazie a tutti per le info.
C'e' qualche versione o codice di produzione particolare da ricercare nell' imballo ??
Ricordo i tempi storici della XBOX Falcon o PS4.
Recentemente hanno modificato l' impianto di dissipazione ed ottimizzato la MB nei consumi.
C'e' sempre da impazzire con sigle e numeri o vado tranquillo 'brainless' ?
Grazie!

il menne
23-09-2023, 14:42
Vai tranquillo, hanno fatto un botto di vendite e ormai penso tu trovi l’ultima revision col dissi ristretto ma ottimizzata, e comunque andrebbe bene anche la versione del d1.

Io la ho dal d1 e va perfettamente. Ovvio va messa in posizione ben areata e pulita regolarmente.

david-1
23-09-2023, 16:53
OK, grazie a tutti per le info.
C'e' qualche versione o codice di produzione particolare da ricercare nell' imballo ??
Ricordo i tempi storici della XBOX Falcon o PS4.
Recentemente hanno modificato l' impianto di dissipazione ed ottimizzato la MB nei consumi.
C'e' sempre da impazzire con sigle e numeri o vado tranquillo 'brainless' ?
Grazie!

brainless ;)

IlCavaliereOscuro
23-09-2023, 19:01
A dirla tutta dovrebbe scaricare solo la licenza dal disco e tutto il gioco dal web…. Comunque sa fai l’upgrade scarica tutto dal psn a quanto mi risulta ….

È andata esattamente così.
Ma devo tenere il disco dentro.
Essendo un po' graffiato, c'è il rischio che si rompa il lettore o serve solo per farlo partire e nemmeno lo legge durante il gioco?

TheZeb
24-09-2023, 08:57
Ho ricomprato la Play.. :D ultima versione 1216A, devo dire molto silenziosa, non che la prima versione non lo sia...

.ga
24-09-2023, 14:12
Ho ricomprato la Play.. :D ultima versione 1216A, devo dire molto silenziosa, non che la prima versione non lo sia...

Anche io ho quella versione, che dovrebbe essere anche quella più aggiornata, ma silenziosa...certo, non ho da fare confronti (amici nerd non vivono vicino a me), ma quando legge il disco caxxo se vibra rumorosamente!

No?

il menne
24-09-2023, 14:16
Quando legge il disco si sente eccome. Tutte le revision. Ma è normale. Ogni tanto fa un check ma normalmente è muta. Quando legge o fa il check si sente.

Fatal Frame
24-09-2023, 14:18
Solo con il disco di Callisto e un altro gioco è un trattore.

Alcuni dischi li legge che neanche si sente. Con altri fa un casino infernale.

devil_mcry
24-09-2023, 14:48
Anche io ho quella versione, che dovrebbe essere anche quella più aggiornata, ma silenziosa...certo, non ho da fare confronti (amici nerd non vivono vicino a me), ma quando legge il disco caxxo se vibra rumorosamente!

No?

La vibrazione comunque può anche dipendere dal disco che magari è ondulato in ogni caso è normale vibri, vibrano anche i computer che pesano il quadruplo

JuanCarlos
24-09-2023, 14:55
La revisione dove si controlla? Sto pensando di comprarne una usata per FF VII Rebirth.

A questo proposito, ho una domanda. Qui da me c'è una catena di negozi di elettronica che vende oggetti usati. Questi quando c'era shortage vendevano le PS5 a 800€ (perché credo che a loro volta le pagassero bene a chi gliele portava ai tempo) e credo che gliene siano rimaste "sul groppone" un buon numero. Voi preferireste:

- Una PS5 del dayone, praticamente acquistata e portata da questi, che non è stata mai usata ma è rimasta 3 anni in una scatola o su uno scaffale a prendere polvere.

- Una PS5 più nuova ma che è stata usata davvero, con tutte le problematiche del caso.

il menne
24-09-2023, 15:03
A parte che gli oggetti usati hanno comunque 1 anno di garanzia, se presi in negozio, IO prenderei una ps5 anche del d1 mai usata.

JuanCarlos
24-09-2023, 15:06
A parte che gli oggetti usati hanno comunque 1 anno di garanzia, se presi in negozio, IO prenderei una ps5 anche del d1 mai usata.

Sì sì la garanzia c'è, io ne facevo proprio una questione pratica. Anche io ero orientato sulla dayone "tecnicamente mai usata". Vediamo, credo che aspetterò ancora un po', magari al Black Friday esce qualcosa di interessante e la prendo direttamente nuova.

.ga
24-09-2023, 15:42
Quando legge il disco si sente eccome. Tutte le revision. Ma è normale. Ogni tanto fa un check ma normalmente è muta. Quando legge o fa il check si sente.

Anche a tutti gli altri che hanno riscontrato sulla vibrazione, thanks.
In effetti, una volta partito il gioco del caso non fa più casino.

.ga
24-09-2023, 15:42
La revisione dove si controlla? Sto pensando di comprarne una usata per FF VII Rebirth.

A questo proposito, ho una domanda. Qui da me c'è una catena di negozi di elettronica che vende oggetti usati. Questi quando c'era shortage vendevano le PS5 a 800€ (perché credo che a loro volta le pagassero bene a chi gliele portava ai tempo) e credo che gliene siano rimaste "sul groppone" un buon numero. Voi preferireste:

- Una PS5 del dayone, praticamente acquistata e portata da questi, che non è stata mai usata ma è rimasta 3 anni in una scatola o su uno scaffale a prendere polvere.

- Una PS5 più nuova ma che è stata usata davvero, con tutte le problematiche del caso.

A meno che il prezzo dell'usato non sia un affare, preferirei una PS5 nuova :p

Battute a parte, la 1a che hai detto

JuanCarlos
24-09-2023, 15:47
A meno che il prezzo dell'usato non sia un affare, preferirei una PS5 nuova :p

Battute a parte, la 1a che hai detto

Beh, ho dei voucher per quello store, la pagherei meno della metà di una nuova. Altrimenti anche io preferirei prenderla nuova. Però ecco, la userei davvero solo per FF VII e per far giocare Horizon alla mia compagna.

.ga
24-09-2023, 15:52
Beh, ho dei voucher per quello store, la pagherei meno della metà di una nuova. Altrimenti anche io preferirei prenderla nuova. Però ecco, la userei davvero solo per FF VII e per far giocare Horizon alla mia compagna.

Allora nuova D1 "brainless" :D

floyd2
24-09-2023, 16:25
Beh, ho dei voucher per quello store, la pagherei meno della metà di una nuova. Altrimenti anche io preferirei prenderla nuova. Però ecco, la userei davvero solo per FF VII e per far giocare Horizon alla mia compagna.Dipende da quanto la paghi onestamente. Se la useresti solo per quello e ti costa meno della metà della nuova...io la prenderei usata. Ma senza neanche pensarci...

il menne
26-09-2023, 11:33
Ah ah ah

Tramite una chiavetta apposita che mi hanno regalato sono riuscito a collegare via bluetooth le cuffie microsoft wireless alla ps5.

E si sente anche benino, solo un poco basso. :asd:

Che poi è stato per la soddisfazione di farlo perchè per ps5 ho due cuffie wireless ufficiali, le ps4 platinum e le 3d pulse,la chiavetta mi serve per collegare alla ps5 le earpods quando fa caldo.

Ma volete mettere la soddisfazione di fare una cosa così "vietata" da ms e sony ? :asd:

TheZeb
26-09-2023, 15:07
posta video sul tubo ... :O

il menne
26-09-2023, 16:16
Volevo prendere un poco di credito psn risparmiando un pochino, come ho sempre fatto, per anni prendevi una ricarica da 100 euro spendendone poco più di 80, ma a quanto vedo ora i prezzi sono diventati tali che non si può fare, almeno in questo momento... :fagiano:

Vabbè.

Cioè, credito psn venduto a prezzo maggiore del valore nominale .... non ha senso.... :asd: ... di fatto non lo prenderà nessuno.

McRooster23
26-09-2023, 21:48
Volevo prendere un poco di credito psn risparmiando un pochino, come ho sempre fatto, per anni prendevi una ricarica da 100 euro spendendone poco più di 80, ma a quanto vedo ora i prezzi sono diventati tali che non si può fare, almeno in questo momento... :fagiano:

Vabbè.

Cioè, credito psn venduto a prezzo maggiore del valore nominale .... non ha senso.... :asd: ... di fatto non lo prenderà nessuno.

Anche io, sempre fatto così su instant gaming risparmiando anche centinaia di euro all'anno. Riguardando il mio storico ordini vedo che:
- la card psn da 50€ la pagavo 40,19€
- quella da 35€ la pagavo 29€
- quella da 100€ solo 80€ e così via per tutti gli altri tagli

Ora i prezzi sono aumentati tantissimo e come se non bastasse l'unica card in stock è quella da 35€ che ne costa 34,99€ :asd:

Tralasciando instant gaming, la situazione è esattamente la stessa su tutti gli altri siti. Si sarà rotto il giochino. O la Sony ha imposto qualcosa o il meccanismo "ambiguo" che questi shop utilizzavano per proporre questi prezzi è stato bloccato.

.ga
27-09-2023, 05:57
Anche io, sempre fatto così su instant gaming risparmiando anche centinaia di euro all'anno. Riguardando il mio storico ordini vedo che:
- la card psn da 50€ la pagavo 40,19€
- quella da 35€ la pagavo 29€
- quella da 100€ solo 80€ e così via per tutti gli altri tagli

Ora i prezzi sono aumentati tantissimo e come se non bastasse l'unica card in stock è quella da 35€ che ne costa 34,99€ :asd:

Tralasciando instant gaming, la situazione è esattamente la stessa su tutti gli altri siti. Si sarà rotto il giochino. O la Sony ha imposto qualcosa o il meccanismo "ambiguo" che questi shop utilizzavano per proporre questi prezzi è stato bloccato.

Potrebbe anche c'entrare il fatto che siamo proprio al cambio di prezzo dell'abbonamento, magari si devono adattare. Speriamo...

McRooster23
27-09-2023, 10:02
Potrebbe anche c'entrare il fatto che siamo proprio al cambio di prezzo dell'abbonamento, magari si devono adattare. Speriamo...

Ne parlavo anche su altro forum di console e a quanto dicono hanno bloccato il meccanismo "grigio" che consentiva a questi shop di offrire tali prezzi.

Addirittura ora su instant gaming nella sezione PSCard compare: "Siamo spiacenti, nessun risultato trovato".

Mi sa che è seriamente finita la pacchia ragazzi :asd:

.ga
27-09-2023, 10:22
Ne parlavo anche su altro forum di console e a quanto dicono hanno bloccato il meccanismo "grigio" che consentiva a questi shop di offrire tali prezzi.

Addirittura ora su instant gaming nella sezione PSCard compare: "Siamo spiacenti, nessun risultato trovato".

Mi sa che è seriamente finita la pacchia ragazzi :asd:

Sempre peggio...

futu|2e
27-09-2023, 13:45
Non vedo il problema, si aspetta 1 o 2 anni e si pagano meno della metà.

il menne
27-09-2023, 16:08

Si, i giochi, ma il credito psn no, a metà non arriverà mai.

Ma ora non c'è neppure più quel piccolo risparmio che c'è sempre stato.

Vabbè.

devil_mcry
27-09-2023, 16:20
Io riesco a pagarlo ancora il 5% in meno per mezzo di una piattaforma di sconti aziendali che ha la mia ragazza. I tempi comunque sono seriamente cambiati

I giochi sono aumentati di prezzo con la gen nuova ma ora con inflazione cazzi e mazzi sono diminuiti gli sconti a 360° (intendo su ogni piattaforma)

RoUge.boh
27-09-2023, 16:27
Disdico fino a quando non trovo l'offerta per "nuovo cliente" al 50%.

A prezzo pieno non rinnovo.:stordita:

devil_mcry
27-09-2023, 16:29
Disdico fino a quando non trovo l'offerta per "nuovo cliente" al 50%.

A prezzo pieno non rinnovo.:stordita:

Ma si sta parlando del credito lol non del plus

Oggi non ce la fate

McRooster23
27-09-2023, 16:45

Se potessi acquistare il credito psn come si è sempre fatto, lo pagheresti ancor meno di meno della metà :D

Non importa se aspetti un giorno o un anno, con le card psn semplicemente pagavi meno del prezzo richiesto per il gioco, qualunque esso fosse.

Il giochino X che tanto ti piace dopo un anno è finalmente sceso a 35€ invece dei 70€ del D1? Compravi una card da 35€ di credito a 28€ ed ecco che pagavi ancora meno :asd:

il menne
28-09-2023, 13:49
Io finora ho SEMPRE fatto così, di fatto spesso acquistando il plus o giochi a sconto, e in più usufruendo del credito preso a sconto, massimizzando il risparmio.

Ad oggi non sembra più possibile per il credito psn, ma vedremo cosa accadrà in futuro.

paolomarino
02-10-2023, 09:13
Quanto il nuovo plus é partito c'era questa tavola di conversione:

PS Plus
1 month PS Plus voucher
Non-Subscriber: Converted to 31 Days of PlayStation Plus Essential
Essential: Converted to 31 Days of PlayStation Plus Essential
Extra: Converted to 20 Days of PlayStation Plus Extra
Premium: Converted to 17 Days of PlayStation Plus Premium
3 month PS Plus voucher
Non-Subscriber: Converted to 92 Days of PlayStation Plus Essential
Essential: Converted to 92 Days of PlayStation Plus Essential
Extra: Converted to 58 Days of PlayStation Plus Extra
Premium: Converted to 46 Days of PlayStation Plus Premium
12 month PS Plus voucher
Non-Subscriber: Converted to 365 Days of PlayStation Plus Essential
Essential: Converted to 365 Days of PlayStation Plus Essential
Extra: Converted to 219 Days of PlayStation Plus Extra
Premium: Converted to 183 Days of PlayStation Plus Premium

Esiste ancora?

Perché un collega mi potrebbe procurare delle card Plus con il 15% di sconto e volevo capire che tasso di conversione avrei (sono abbonato Premium - uso molto il cloud).

Ha anche delle carte Extra. Ma con quelle potrei rinnovare il Premium? Esiste una tavola di conversione?

Grazie :)

PS una volta in azienda si spacciavano biglietti di calcio, oggi ps card :asd:

il menne
02-10-2023, 11:36
Su reddit dicono che non ti fa riscattare codici che per il tier di abbonamento che hai in corso, se hai codici essential o extra non ti permette di riscattarli, quindi non esiste nessuna conversione, per usare i codici essential pare debba scadere l'abbonamento di tier superiore in essere, senza rinnovo, ovvio. Se invece sei essential aggiungi tempo riscattando il codice.

La cosa va presa con le molle, però ho trovato diversi riscontri appunto su reddit.

Resta il dubbio di cosa accade se, per dire si ha in corso un abbonamento essential e si passano dei codici extra o premium... se ben capisco NON si possono aggiungere se PRIMA non si fa l'upgrade al tier corrispondente per forza dal psn.

Questo è quello che credo di aver capito perchè non ho trovato alcuna info ufficiale sony su questa cosa, quindi prendetela con le molle.

paolomarino
02-10-2023, 12:32
Ok grazie.

ma cmq la conversione plus vecchio plus premium nuovo c'e' ancora?

il menne
02-10-2023, 12:46
Ok grazie.

ma cmq la conversione plus vecchio plus premium nuovo c'e' ancora?

Il vecchio plus diventa essential mi sa.

Prima in più c’era il now e se non erro i codici now diventavano premium. Ma non mi ricordo bene forse.

paolomarino
02-10-2023, 14:10
ne prendo oggi uno solo e provo. poi se la conversione plus premium funziona prendo anche gli altri. grazie.

TheZeb
03-10-2023, 13:02
segnalo che sul sito di u**eur* offerta volantino ps5 + fc 24 a 499.

il menne
03-10-2023, 13:32
È una offerta bundle ufficiale Sony, la fanno tutti i rivenditori ufficiali, non è una offerta solo di quello shop ….

NighTGhosT
03-10-2023, 13:52
.....e pensare che il boss di Capcom si e' appena lamentato dicendo che i giochi costano troppo poco......e che dovrebbero farli pagare di piu'..... :asd:

il menne
03-10-2023, 14:19
Se a fronte di un aumento di prezzo ci fosse una effettiva maggiore qualità e durata / rigiocabilita mi andrebbe anche più che bene.

Spesso oggi invece al d1 giochi di qualità infima costano a prezzo pieno.

Comunque i prezzi dei videogiochi li fa il mercato.

Se aumentassero troppo non venderebbero, quindi la corda la tirano quando sanno di poterla tirare.

Per fortuna sono beni non primari, se il prezzo non ci va per ciò che si offre, scaffale.

E lo dice uno che i giochi e retail per collezione ne ha sempre comprati parecchi.

Ma se tirano troppo la corda faccio in fretta a prenderne meno, per principio.

vittorio130881
03-10-2023, 15:11
Ciao a tutti
Per un collega, la Digital nuova si trova a 400 giusto?
È il minor prezzo che abbia visto, non chassis c però
Cambia molto?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

il menne
03-10-2023, 15:58
Ciao a tutti
Per un collega, la Digital nuova si trova a 400 giusto?
È il minor prezzo che abbia visto, non chassis c però
Cambia molto?

Mah, sono rev minor, più che altro per ottimizzare i costi per Sony riducendo il dissi interno in rame e ottimizzando un poco i flussi di raffreddamento, ma alla fine dei salmi se la ps5 è posta in posto ben areato e pulita periodicamente il fatto che sia chassis c o meno ha un impatto minimo....

Chiaramente a parità di prezzo si dovrebbe scegliere la rev più recente, ma se si trova a meno anche le precedenti, può andare bene uguale a mio avviso.

Casomai però consiglia al tuo collega una ps5 DISCO perchè a fronte di un piccolo maggior esborso permette molte opzioni in più, tra le quali mettere i dischi ps4 ....

vittorio130881
03-10-2023, 17:00
Mah, sono rev minor, più che altro per ottimizzare i costi per Sony riducendo il dissi interno in rame e ottimizzando un poco i flussi di raffreddamento, ma alla fine dei salmi se la ps5 è posta in posto ben areato e pulita periodicamente il fatto che sia chassis c o meno ha un impatto minimo....

Chiaramente a parità di prezzo si dovrebbe scegliere la rev più recente, ma se si trova a meno anche le precedenti, può andare bene uguale a mio avviso.

Casomai però consiglia al tuo collega una ps5 DISCO perchè a fronte di un piccolo maggior esborso permette molte opzioni in più, tra le quali mettere i dischi ps4 ....Ok grazie

TheZeb
06-10-2023, 17:00
The callisto protocol gratis sul plus ? Di già? Fa così pena? :stordita:

Gorham
06-10-2023, 17:04

Mettila così, "regalato" è un must have. ;)

il menne
06-10-2023, 17:07

Ohimè, si.

Già dal d1 ci fu un certo polverone in quanto, grafica a parte che è bella, il gioco in se ha dei grossi problemi a livello di storia (?) che non c'è, e di gameplay che è più che discutibile, una occasione mancata, per il budget speso e per il fatto che gli sviluppatori fossero in gran parte gli stessi di dead space.

Già calato di prezzo poche settimane dopo l'uscita, passato anche in estate a 20 euro retail al gamestop, e su altri shop.

Questa è il definitivo segnale del flop che ha fatto.

il menne
06-10-2023, 17:09
Mettila così, "regalato" è un must have. ;)

Anche no, perchè col gameplay orrendo che si ritrova non è che sia così divertente da giocare, ancor meno da rigiocare.... e lo dice uno che ahilui lo aveva preordinato al d1..:doh:

david-1
06-10-2023, 21:43
Anche no, perchè col gameplay orrendo che si ritrova non è che sia così divertente da giocare, ancor meno da rigiocare.... e lo dice uno che ahilui lo aveva preordinato al d1..:doh:

ottimo, una secchiata gelata in testa all'entusiasmo (non molto) che avevo :D

mardock77
07-10-2023, 09:38
ciao a tutti!
domanda avere il gioco fisico rispetto al gioco digitale quanto spazio si risparmia???

Bruce Deluxe
07-10-2023, 09:42
ciao a tutti!
domanda avere il gioco fisico rispetto al gioco digitale quanto spazio si risparmia???

non cambia niente, lo spazio occupato sull'ssd della console è lo stesso sia per i giochi fisici che digitali

mardock77
07-10-2023, 09:50
ah ecco!!! girava sta voce tra noi ( ignoranti) che si poteva risparmiare spazio avendo il disco!!! ma la cosa a me non quadrava !! io ho ancora la ps4 ma credo sia la stessa cosa???
visto che volevo comprare la ps5 stavo cercando di capire la scelta migliore tra standard e digitale!!!!
a questo punto la standard la devo considerare solo se voglio giocare a qualche gioco(fisico) in mio possseso,altrimenti digitale + aggiunta di ssd.
giusto??
ciaoo

Bruce Deluxe
07-10-2023, 10:05
ah ecco!!! girava sta voce tra noi ( ignoranti) che si poteva risparmiare spazio avendo il disco!!! ma la cosa a me non quadrava !! io ho ancora la ps4 ma credo sia la stessa cosa???
visto che volevo comprare la ps5 stavo cercando di capire la scelta migliore tra standard e digitale!!!!
a questo punto la standard la devo considerare solo se voglio giocare a qualche gioco(fisico) in mio possseso,altrimenti digitale + aggiunta di ssd.
giusto??
ciaoo

secondo me è sempre meglio la versione con lettore:
- puoi scegliere di volta in volta se comprare in digitale o fisico (a seconda di offerte ecc)
- puoi usare i giochi fisici ps4
- puoi usare la console per i film in blu-ray

david-1
07-10-2023, 13:58
giusto??
ciaoo

secondo me è sempre meglio la versione con lettore:
- puoi scegliere di volta in volta se comprare in digitale o fisico (a seconda di offerte ecc)
- puoi usare i giochi fisici ps4
- puoi usare la console per i film in blu-ray
Aggiungo:
1. I giochi fisici mediamente cadono di prezzo più rapidamente e ci sono offerte più vantaggiose
2. Fatto il gioco puoi rivenderlo o condividerlo con un amico, recuperando soldi o dividendo la spesa.

.ga
07-10-2023, 14:48
Aggiungo:
1. I giochi fisici mediamente cadono di prezzo più rapidamente e ci sono offerte più vantaggiose
2. Fatto il gioco puoi rivenderlo o condividerlo con un amico, recuperando soldi o dividendo la spesa.

Aggiungo: oggi abbiamo ancora la possibilità di scegliere :D

david-1
07-10-2023, 16:32
Aggiungo: oggi abbiamo ancora la possibilità di scegliere :D

Eh si, durerà poco...

il menne
07-10-2023, 17:06
Finché durerà sempre e comunque fisico.

Quando non sarà più possibile sarà un male per noi e per il portafoglio. Altro che risparmio. Avremo meno possibilità di scelta. Niente rivendita e quindi fine delle offerte usato e trade in e gli shop digitali faranno cartello come già iniziano a fare.

Male, male, male! ( cit )

il menne
07-10-2023, 17:09
ciao a tutti!

Eh magari. È dai tempi di inizio ps4 che i giochi non girano più dai dischi per le console ma si installano tutti sull hdd o ssd interno. E neppure dal disco ma dalla rete con le ultime patch. Il disco è la licenza alla fine. Ma permette scambio, rivendita, e trade in del gioco.

Col digitale ti resta sulla groppa ( nell’account ) e finisce lì.

mardock77
07-10-2023, 20:06
non trovo il tasto like!!! grazie a tutti per le risposte!!!!

.ga
07-10-2023, 20:10
Finché durerà sempre e comunque fisico.

Quando non sarà più possibile sarà un male per noi e per il portafoglio. Altro che risparmio. Avremo meno possibilità di scelta. Niente rivendita e quindi fine delle offerte usato e trade in e gli shop digitali faranno cartello come già iniziano a fare.

Male, male, male! ( cit )

Ultra-quoto.

Il peggio è che sta cosa del digital-only succederà con molte altre cose, a partire dal denaro e, no, non saranno cose belle :stordita:

il menne
09-10-2023, 09:59
Venerdì mi è arrivato dalla baia AC Mirage per ps4 ( con free upgrade ps5 ) l'ho preso per ps5 perche su series x non ho spazio e dovrei togliere giochi che vorrei giocare, tanto quando lo troverò sui 20 euro lo prenderò anche per xbox per collezione.

Per quel che posso dire, ci ho giocato un poco nel we, è un gradevolissimo ritorno alle origini, il gioco non è più tremendamente dispersivo e immenso come origins-odyssey e valhalla, ma siamo tornati a una ambientazione classica del "vero" assassin's creed, ossia dei primi giochi che hanno caratterizzato l'IP con un gameplay basato fondamentalmente sullo stealth.

Io sognavo una cosa del genere da amante della linea originaria degli AC, gli ultimi hanno il nome ma sono altro per me, quindi a me il gioco piace.

Ovviamente c'è poco di nuovo, però Bagdad, per quel che ho visto finora, non è fatta male, le missioni principali e secondarie sono abbastanza divertenti, ci sono svariati segreti e collezionabili da scoprire, nulla di veramente nuovo, ma a me sta piacendo.

Poi ha i soliti limiti di tutti gli ac, l'ia dei nemici lascia parecchio a desiderare, forse uno dovrebbe giocare a livello più difficile di normale, ma non so se ciò influisca sulla ia dei nemici, quanto solo sulla loro forze e hp ....

Non ho visto problemi grafico o bug di sorta ma considerando che di solito si agisce furtivamente e si cerca di eliminare un nemico alla volta, il sistema è poco messo alla frusta... comunque nelle occasioni che sono dovuto scappare a gambe levate fecendo parkour sui tette andava bene.

Io comunque ho scelto la impostazione qualità, quindi a 30fps come faccio sempre, magari per chi è abituiato ai 60 fps non va bene, ma c'è l'impostazione prestazioni nel caso.

A mio avviso il limite, croce e delizia di questo tipo di giochi, è che può venire a noia se non si è fan della saga perchè alla fine quasi ogni missione principale ( per fortuna alcune secondarie hanno cercato di variare ) devi esplorare i dintorni e poi furtivamente far fuori nemici per arrivare al'obbiettivo, e nel frattempo sgraffignare tesori presenti nell'area.

Ora io volevo un AC così, e con questa ambientazione, ac1 con altair ormai sente il peso degli anni, anche se lo ho rigiocato più e più volte.

Per me sono stati 43 euro ben spesi ( preso con lo sconto ebay ), ovviamente versione base, la roba extra attuale sono solo equip armi e costumi cavalcature, non ci sono ancora veri dlc, quindi restano dove sono.

Di tutti i vecchi ac ho preo sempre tutti i dlc ma dopo che erano uscii tutti con season a sconto o comunque a sconto.

devil_mcry
09-10-2023, 10:06
A me Origins piacque molto all'epoca, era ancora "contenuto" nella main quest e solo le secondarie ti portavano a esplorare l'Egitto che comunque era davvero ben fatto.

Da Odyssey boh mappe davvero enormi, spostamenti di diversi minuti in barca per arrivare da una parte all'altra, in Vahalla che su carta aveva una lore fantastica per me, preso al D1, l'ho droppato dopo 10 ore

Eppure il gioco secondo me di per se è tanta roba, se uno ci si dedica

Questo comunque non lo prenderò, a me gli AC argp piacevano, ma purtroppo sono troppo dispersivi

il menne
09-10-2023, 10:25
Questo torna alle origini, assomiglia ai primi, e la mappa non è così enorme e dispersiva come gli ultimi, che sono infiniti se ci si mette a fare tutto.

Qui se si lascia perdere collezionabili / ricerca equip o potenziamenti vari e secondarie, credo che la main a livello normale te la fai in 15/20 ore....

devil_mcry
09-10-2023, 10:40
pare pure meno

https://howlongtobeat.com/game/112983

il menne
09-10-2023, 10:52
pare pure meno

https://howlongtobeat.com/game/112983

Si vabbè, quelle statistiche sono sempre molto indicative, sembrano quasi speedrun, certo dipende molto anche dal livello di difficoltà che si imposta e dallo stile riflessivo o meno che si adotta.

Ma se uno si vuole "godere" il gioco leggendo le descrzioni, esplorando un poco, e mettendo un livello di difficoltà che sia divertente ma impegnativo, e non una passeggiata god mode per quello che ho visto ci vuole di più, anche perchè all'inizio non sai cosa devi fare, certo se uno mette easy e segue le guide ....

PER ME siamo sulle 15/20 ore solo main, sulle 30 con le secondarie, sulle 40 se si cerca il platino, se si ha stile riflessivo anche di più.

pando811
10-10-2023, 12:28
Questo comunque non lo prenderò, a me gli AC argp piacevano, ma purtroppo sono troppo dispersivi

Anche a me hanno un po' stufato, Valhalla l'ho finito a forza e Mirage a leggere le recensioni non mi convince del tutto, sembra si un ritorno alle origini ma con tutti i difetti che si porta dietro da secoli.

Utik
10-10-2023, 13:24
Come immagino altri, mi sto giocando Callisto Protocol che è entrato nel Plus, ma è normale che il combat system sia legnoso come pinocchio? Che il personaggio sia pesante come un autotreno e le schivate sembrino delle sbandate col rimorchio? Tra l'altro in modalità prestazioni tutta sta grafica non l'ho vista...
Mi sa che questo sia il suo prezzo.. (0)

il menne
10-10-2023, 13:43
Eh purtroppo è così. Ti sei dato risposta da solo provandolo.

Tu pensa che io lo preordinai e l’ho preso al d1.

Per fortuna essendo retail lo ho riportato quasi subito prendendo altro col pass, finché era valido.

Utik
10-10-2023, 16:47
Grazie, allora diciamo che vale quel che costa..

McRooster23
10-10-2023, 17:34
https://i.ibb.co/RQMy7Ht/Immagine.png (https://ibb.co/1Rp6b2B)

Europe
PS5 with Ultra HD Blu-ray disc drive – 549.99 EUR
PS5 Digital Edition – 449.99 EUR

If you purchase the PS5 Digital Edition, you can add the Ultra HD Blu-ray Disc Drive for PS5 later, as it will also be sold separately for 79.99 USD | 119.99 EURO | 99.99 GBP | 11,980 JPY

A horizontal stand will be included with the new PS5 model. Also a new Vertical Stand compatible with all PS5 models will be sold separately at 29.99 USD | 29.99 EURO | 24.99 GBP | 3,980 JPY.

Eh beh, che dire :asd:

pando811
10-10-2023, 18:06
Esteticamente un pugno in un occhio, come ogni revisione Sony che si rispetti :asd: lo stand per metterla in verticale escluso è la ciliegina sulla torta, carina l'idea del disco smontabile e rimontabile.

_Fenice_
10-10-2023, 18:12
La slim versione disco è un obbrobrio, molto peggio della versione disco normale, almeno quest'ultima ha una curvatura del pannello laterale più morbida. A mani basse la console più orrenda dell'ultimo decennio.

Mi chiedo, ma in sony cosa si sono fumati? :asd:

Non commento nemmeno sullo stand venduto a parte. :asd:

JuanCarlos
10-10-2023, 19:33
Penso che il vero valore di questa slim sarà che (presumibilmente) farà calare di prezzo la FAT :asd:

.ga
10-10-2023, 20:42
Come immagino altri, mi sto giocando Callisto Protocol che è entrato nel Plus, ma è normale che il combat system sia legnoso come pinocchio? Che il personaggio sia pesante come un autotreno e le schivate sembrino delle sbandate col rimorchio? Tra l'altro in modalità prestazioni tutta sta grafica non l'ho vista...
Mi sa che questo sia il suo prezzo.. (0)

:asd: :asd:

anonimizzato
10-10-2023, 21:59
Sono riusciti a farla ancora più brutta.

Chapeau!

Fatal Frame
10-10-2023, 22:12
È la Slim e non è stata annunciata nessuna Pro? E' corretto?

Utik
11-10-2023, 08:04
È la Slim e non è stata annunciata nessuna Pro? E' corretto?

Se ne parla l'anno prossimo, almeno dai vari rumor sentiti fin'ora.

-Mariello-
11-10-2023, 09:05
Penso che il vero valore di questa slim sarà che (presumibilmente) farà calare di prezzo la FAT :asd:

A quanto pare questa sostituisce la FAT, quindi ci sarà solo questo modello di ps5.

il menne
11-10-2023, 09:13
Se veramente il prezzo del lettore separato è di 80 dollari e viene commercializzata nell'area euro a 120 euro :eek: ossia circa 127 dollari al cambio attuale è una RAPINA A MANO ARMATA :asd:

Nel caso farò trade in con la mia d1 disco, ormai fuori garanzia, per la versione disco, oppure me la tengo visto che per ora funziona benissimo e attendo la ps5 pro o similare.

Certo che fatico a capire il perchè di un ricarico sul prezzo in euro del 60% circa rispetto al prezzo in dollari o yen.... roba da antitrust.

Ma da Sony non c'era da aspettarsi di meglio. :mad:

il menne
11-10-2023, 09:30
Ho preso a forte sconto la lords edition di king's bounty ps5/ps4 dal psn ma non mi fa scaricare i dlc che risultano acquistati, ma quando vado a scaricarli mi restituisce errore ce-107880-4

Ovviamente ho seguito subito le guide online ma il risultato non è cambiato, quindi

disinstallato e reinstallato. nulla
ripristinato le licenze, nulla,
provato installare da app o pc, nulla
ricostruito database da provvisoria, nulla.

Ci sta che il problema derivi dal fatto che ero possessore ed era installata la versione ps4 liscia disco, tra l'altro avevo anche il free upgrade ps5 ma era la versione liscia, ho volutamente acquistato sul psn la lords edition ps4/ps5 per avere tutti i dlc visto il prezzo irrisorio e poter regalare poi il disco a un parente, ma al psn la cosa non è andata giù.

Per la versione ps4 i dlc invece si scaricano e installano correttamente, ho ovviamente provato a disinstallarla ma niente

Tanto per cominciare ho visto su reddit che anche qualcun altro in tempi recenti ha riscontrato il problema. Non tutti però

Ho già aperto un ticket verso l'assistenza della ex koch media ora plaion, chissa se e cosa mi risponderanno.

Ora ne apro un altro verso sony perchè mi scoccia aver pagato anche pochi euro per avere di fatto i dlc della versione ps5 e poi non possa usufruirne.

Non mi era mai capitata una cosa simile, a voi?

Consigli ? Esperienze simili? Grazie.

edit: contattata assistenza sony, mi manderanno una mail con una procedura da seguire, sperando sia risolutiva, ma ci credo poco... PARE il problema sia di Plaion, cercando sul web, e che lo sappiano, ma ancora non l'hanno risolto dopo mesi.... bah!

JuanCarlos
11-10-2023, 12:27
A quanto pare questa sostituisce la FAT, quindi ci sarà solo questo modello di ps5.

Mi riferivo all'usato, chiaramente :asd:

il menne
11-10-2023, 14:26
Andiamo bene, hotmail mi ha messo tra lo SPAM la mail di risposta del supporto Sony :asd: beh prevedibile.....

Ma anche quella del supporto Plaion ( che è una presa per il :ciapet: ) che sostanzialmente dice che sanno del problema e che stanno lavorando per risolvere.... ma lo sanno da tre mesi a quanto ho letto. :asd:

Quanto alla risposta di sony mi hanno risposto di fare tutta una serie di prove per verificare di non avere problemi di rete o connessione, inutili e frutto di copiaincolla auto, perchè se si hanno problemi di rete o di porte o di provider li si hanno per tutto il psn non solo ed esclusivamente per due specifici contenuti dlc e tutto il resto funziona perfettamente, comunque le prove son state presto fatte senza riscontrare altro che lo stesso comportamento.

Ora gli ho mandato screen dell'errore, forse è la volta buona che ci mettono mano .... ma a sto punto mi sa che mi risponderanno che dipende da terze parti ( Plaion ) e che loro non possono farci nulla, mi sa :asd:

Certo tutta sta manfrina per ricevere assistenza, dover passare dall' esperto playstation che ovvio non può nulla e ti manda il link per l'assistenza vera, la trafila di attendere la classica mezz'ora con bot prima di chattare con un operatore, che poi alla fine ti manda solo sta mail.... che lungaggine, però i soldi li hanno presi subito buoni, ma il prodotto non è quello comprato, è la versione liscia senza dlc in questo modo, ok che costava pochissimo ma così non vale :asd:

Per la mia esperienza recente l'assistenza Microsoft è NETTAMENTE superiore, più veloce e meno macchinosa di quella Sony, che sostanzialmente è ancora in progress.... le ultime volte che ho avuto a che fare con ms support ho risolto massimo in 24 ore... a volte anche poche ore dopo aver contattato il supporto. :fagiano:

il.principino
11-10-2023, 18:33
Buonasera, mi affaccio da pochi giorni sul mondo playstation, ed ho un problema con le impostazioni audio.
Premetto che uso un auricolare, vorrei che nel party sentissi solo l'audio dei partecipanti escludendo il gioco .
Nelle impostazioni audio ho il cursore tutto verso la cuffia ma continuo a sentire la telecronaca di fc24 🤔 Su xbox funzionava in questo modo, c'è qualche impostazione nascosta ? Grazie

.ga
11-10-2023, 20:46
Buonasera, mi affaccio da pochi giorni sul mondo playstation, ed ho un problema con le impostazioni audio.
Premetto che uso un auricolare, vorrei che nel party sentissi solo l'audio dei partecipanti escludendo il gioco .
Nelle impostazioni audio ho il cursore tutto verso la cuffia ma continuo a sentire la telecronaca di fc24 🤔 Su xbox funzionava in questo modo, c'è qualche impostazione nascosta ? Grazie

Ora non sono davanti alla play, ma ci sono due posti in cui puoi smanettare: bella sezione audio delle impostazioni generali (quelle sotto la rotellina nella pagina principale) o quelle "pop up" del party durante la partita.

Fatal Frame
11-10-2023, 21:45
Le Slim sono buone forse per la memoria quasi raddoppiata da 600 GB a 1 TB .. per il resto non vedo altri vantaggi tangibili :sisi:

Brightblade
12-10-2023, 07:09
I rumor sulla slim a fine 2023 quindi sono risultati fondati... vedremo se lo saranno anche quelli sulla Pro a fine 2024 :Perfido:

anonimizzato
12-10-2023, 07:31
Domanda, qui c'è qualcuno che ha giocato o sta giocando (come me) a Baldur's Gate 3 su PS5?

JuanCarlos
12-10-2023, 08:52
Le Slim sono buone forse per la memoria quasi raddoppiata da 600 GB a 1 TB .. per il resto non vedo altri vantaggi tangibili :sisi:

Non è 825GB sulle FAT? Il sistema occupa così tanto?

il menne
12-10-2023, 09:07

Lo spazio utilizzabile è 664 gb circa da vuota..... :asd:

devil_mcry
12-10-2023, 09:12

Non è solo il sistema, è anche il fatto che 825gb è considerando 1gb = 1000mb, cosa che non è vera

Ma vale per qualunque dispositivo di archiviazione, non so perché i produttori hanno optato per quello standard, una unità da 256 gb per dire ne ha solo 244

il.principino
12-10-2023, 13:21
@.ga su cod funziona il bilanciamento, mentre su ea fc nulla 🤔 sento sempre quella maledetta telecronaca anche spostando tutto il cursore verso la cuffia. Dovrei disattivarla dal gioco, bah.

TheZeb
12-10-2023, 15:27
La nuova PS5 dico... panza da birra... più bella la day one

il menne
12-10-2023, 15:44
Ora sul "bello" di ps5 fat c'è da ridire, ma quantomeno aveva le sue simmetrie, per quanto discutibili e la dimensione mastodontica.

A quanto si vede, la versione disco slim è davvero orrenda, quella senza pare più armoniosa.

Ma non è pensabile aggiungere il lettore a parte col ricarico che c'è sul prezzo di listino per l'area euro, che è una vera e prorpria RAPINA, tipica di Sony.

SE farò il cambio sarà solo a fronte di un trade in favorevole per la mia d1 e anche se l'espansione m2 della fat sarà installabile nella slim ( presumo di si )

Altrimenti attendo una eventuale pro, visto che la mia ps5 d1 funziona perfettamente, è immacolata e gli faccio manutenzione ogni 5-6 mesi ( smontaggio scocche e pulizia accurata polvere, anche se nel mio caso ce ne trovo sempre pochissima, perchè faccio anche pulizia ordinaria della console e della stanza e non ho animali in giro per case che mollino pelame o quant'altro )

devil_mcry
12-10-2023, 16:33
A me le fat digital piacciono molto, ma mi piace anche la slim digital

Le versioni col disco erano brutte in entrambi in casi, ovviamente sempre e solo verticali

david-1
12-10-2023, 16:50
https://i.ibb.co/RQMy7Ht/Immagine.png (https://ibb.co/1Rp6b2B)

Europe
PS5 with Ultra HD Blu-ray disc drive – 549.99 EUR
PS5 Digital Edition – 449.99 EUR

If you purchase the PS5 Digital Edition, you can add the Ultra HD Blu-ray Disc Drive for PS5 later, as it will also be sold separately for 79.99 USD | 119.99 EURO | 99.99 GBP | 11,980 JPY

A horizontal stand will be included with the new PS5 model. Also a new Vertical Stand compatible with all PS5 models will be sold separately at 29.99 USD | 29.99 EURO | 24.99 GBP | 3,980 JPY.

Eh beh, che dire :asd:

Io sono uno di quelli a cui la PS5 col disco non dispiace, però adesso l'hanno un pò peggiorata :D
Bella l'idea del lettore staccabile (ne avevamo già parlato qua sul forum tempo fa), nella speranza che:

1. Sia facile da mettere/togliere, perchè sarebbe bello poter avere la console in bella vista senza il bozzo.
2. Che riduca il costo di produzione, e di conseguenza il prezzo di vendita, visto che alla fine il corpo macchina sarà unico.

devil_mcry
12-10-2023, 17:33
The Dark Pictures: Switchback VR è divertentissimo, stra consigliato. Era partito male per la grafica ma l'hanno sistemato di brutto, dicono non sia bello come until dawn rush & blood ma non ho giocato quello

il menne
12-10-2023, 17:33
La console slim col disco costerà 550 euro, quindi come il prezzo di listino della attuale fat disco, il che vuol dire che tutti i risparmi e le ottimizzazioni se li intascano loro

Il disco esterno comprato da solo per espandere la digital costerà 120 euro a fronte di un prezzo di listino usa di 80 euro! :asd:

Se la vuoi col disco staccabile considerando che la digital costerà 450 euro invece che risparmiare se il disco fosse costato 80 euro come doveva arrivando a 530 euro, ti viene a costare 20 euro di più e paghi 570.... :asd:

Solita ladroneria Sony, poi questo prezzo gonfiato del lettore solo in area euro, mah. :muro:

.ga
12-10-2023, 22:25
@.ga su cod funziona il bilanciamento, mentre su ea fc nulla 🤔 sento sempre quella maledetta telecronaca anche spostando tutto il cursore verso la cuffia. Dovrei disattivarla dal gioco, bah.

Già, magari sono impostazioni del gioco, anche se mi sembra inverosimile...

Per quanto riguarda la versione slim, io non vedo motivo per il cambio con l'attuale. Proprio proprio al max quando arriverà la pro.

david-1
13-10-2023, 00:52
da 825 GB a 1 Tera

il menne
13-10-2023, 08:31
Ricordiamoci che 1tb come spazio utilizzabile reale della console corrisponde a 932gb circa eh.... di cui poi va sempre tolto il sistema operativo, quindi non è che ci sia tutto sto incremento di spazio...:fagiano:

il menne
13-10-2023, 08:37
Non è solo il sistema, è anche il fatto che 825gb è considerando 1gb = 1000mb, cosa che non è vera

Ma vale per qualunque dispositivo di archiviazione, non so perché i produttori hanno optato per quello standard, una unità da 256 gb per dire ne ha solo 244

Perchè gettano fume negli occhi ai profani che magari sono convinti che quella unità di misura corrisponda poi alla spazio che avranno disponibile, mentre invece si sa che i Gb per gli os corrispondono a multipli di byte in binario, come è ovvio che debba essere per il funzionamento stesso dell'architettura, e quindi 1gb reale è 1.073.741.824 B, il che significa che con l'unità di misura scelta dai produttori si debba detrarne il 7.4% per ottenere il reale spazio utilizzabile della unità di archiviazione. :fagiano:

TheZeb
13-10-2023, 12:49
Qualcuno ha preso Lord of the Fallen ?? :stordita:

il menne
13-10-2023, 13:01
Qualcuno ha preso Lord of the Fallen ?? :stordita:

Io, ritirato poco fa. Ma per series x.

Ps: intanto l’assistenza Sony mi prende per il :ciapet: …. Per l’errore che non mi fa installare i dlc ps5 di king’s bounty 2 nonostante gli abbia gli scritto che per la versione ps4 lo fa mi scrivono di verificare che i contenuti non ci siano e siano già sbloccati nel gioco.

Peccato che su ps4 non funzioni così e che non appaia per la versione ps5 nessun menu add on come su ps4 che ti dice quali dlc sono installati…. Non sanno neppure loro cosa dicono!

Ora li sistemo io. Ma si va per le lunghe solo per capirsi mi sa. E poi chissà perché preferisco il supporto ms di tantissimo. Qui si va avanti mail per mail. Bah.

.ga
13-10-2023, 13:38

Ps: intanto l’assistenza Sony mi prende per il :ciapet: …. Per l’errore che non mi fa installare i dlc ps5 di king’s bounty 2 nonostante gli abbia gli scritto che per la versione ps4 lo fa mi scrivono di verificare che i contenuti non ci siano e siano già sbloccati nel gioco.

Peccato che su ps4 non funzioni così e che non appaia per la versione ps5 nessun menu add on come su ps4 che ti dice quali dlc sono installati…. Non sanno neppure loro cosa dicono!

Ora li sistemo io. Ma si va per le lunghe solo per capirsi mi sa. E poi chissà perché preferisco il supporto ms di tantissimo. Qui si va avanti mail per mail. Bah.

Non mollare! :)

TheZeb
13-10-2023, 15:21
...

Per fortuna che il titolo non ti convinceva... :asd:

il menne
13-10-2023, 15:53

Eh lo so, però che vuoi farci, quando si tratta di soulslike alla fine non posso resistere, anche se so che potrei restare deluso, non sarebbe nè la prima nè sarà l'ultima volta, nel qual caso lo riporterò in trade in col pass gamestop per prendere o prenotare altro.

L'ho preso anche perchè ho in scadenza un pass che era da 10 utilizzi e me ne mancavano ancora due o tre, e mi rodeva gettare i coupon pass che hanno un valore di 4 euro ciascuno, ora prenoterò cod e qualcosa d'altro e lo finisco.

Spiderman2 l'ho già prenotato da eoni.

Mi rode assai non poterlo usare su bg3 perchè è solo digitale :mad:

devil_mcry
13-10-2023, 20:27
Perchè gettano fume negli occhi ai profani che magari sono convinti che quella unità di misura corrisponda poi alla spazio che avranno disponibile, mentre invece si sa che i Gb per gli os corrispondono a multipli di byte in binario, come è ovvio che debba essere per il funzionamento stesso dell'architettura, e quindi 1gb reale è 1.073.741.824 B, il che significa che con l'unità di misura scelta dai produttori si debba detrarne il 7.4% per ottenere il reale spazio utilizzabile della unità di archiviazione. :fagiano:

guarda ho comprato il mio primo hdd nel 98 e ho scoperto li questa inculata colossale :muro:

il menne
14-10-2023, 15:59
Non mollare! :)

No di certo.

Credo di essere considerato un utente scomodo da parte di tutti, perchè se qualcosa non va io NON lascio perdere, neppure se si tratta di 5 euro o poco più come in questo caso. Ma non per i danari, ma per principio. Spendo molto di più per fare colazione al bar quasi tutti i giorni, ma è il principio che non va.

Ho allegato agli ignavi dei Sony screen e mp4 prendendoli anche in giro dicendo loro che è inaccettabile che scrivano non sapendo neppure le caratteristiche del prodotto che vendono, allungando i tempi del supporto a dismisura e che renderò nota la cosa su reddit e su altri forum di discussione e che esigo una pronta soluzione o alameno una risposta adeguata a un problema evidente che ancora di fatto non hanno compreso nonostante sia dovuto passare dal ps expert, dal bot, dall'attesa per il support chat, da una trafila di mail predisposte, è inaccettabile. I soldi li hanno presi buoni subito.

Il supporto plaion per quanto inaccettabile nella sua inerzia, almeno si è scusato e ha detto che è a conoscenza del problema .... ma che in due mesi non hanno risolto.

Qui è questione di principio, o risolvono o mi ridanno i soldi, ma che controlli fanno sul psn! :mad:

.ga
15-10-2023, 08:24
No di certo.

Credo di essere considerato un utente scomodo da parte di tutti, perchè se qualcosa non va io NON lascio perdere, neppure se si tratta di 5 euro o poco più come in questo caso. Ma non per i danari, ma per principio. Spendo molto di più per fare colazione al bar quasi tutti i giorni, ma è il principio che non va.

Concordo pienamente, se si facesse tutti così le cose girerebbero meglio credo

il menne
16-10-2023, 11:47

Lo hai provato? Come va su ps5 ? Io ci ho giocato un poco nel we su series x e il gioco ha dei problemi tecnici da risolvere, nella bossfight col primo boss stutterava parecchio, il che ha reso molto più difficile superarlo, mentre in realtà era fattibile meglio anche se io ovvio avevo lo sciagurato vestito di stracci e senza armature e magie e armi potenti, quindi ci voleva tempo.

Non sono per niente contento di come il gioco è ottimizzato, a parte la situazione grave al primo boss, poi ha a volte con svariati mob a schermo dei microlag fastidiosissimi, per fortuna lo fa quando gli pare, ovviamant negli scenari più pesanti e con molte luci dinamiche, io gioco a qualità quindi 30 fps, non è accettabile che faccia così, oltretutto il gioco è uscito solo per le next gen quindi non c'è manco la xbox one ( o ps4 ) a fare da zavorra.

Poi il gioco in se non è male, il level design è buono, poi riprende quasi del tutto dark souls come gameplay quindi ok, se non fosse per le hitbox davvero imprecise, il che non è il massimo.

Su ps5 come va? :confused:

Gorham
16-10-2023, 12:05
Se leggi in giro il gioco ha problemi su tutte le piattaforme, PC compreso, ma quella messa peggio sembra sia proprio la versione Series X/S.

Fatal Frame
16-10-2023, 12:49
Gradita sorpresa...

https://multiplayer.it/notizie/ps5-un-update-introduce-una-nuova-funzionalita-per-aggiornare-i-giochi-in-libreria.html

il menne
16-10-2023, 13:19
Un modo per ottenere ciò anche senza l’update era partire in provvisoria e ricostruire il database.

Siccome l’ho fatto di recente nell’ambito di alcune prove che Sony mi ha chiesto nella mia richiesta di assistenza di cui ho parlato in precedenza, una volta fatto mi ha messo in coda 6-7 updates….

Vabbè.

il menne
16-10-2023, 13:32
Se leggi in giro il gioco ha problemi su tutte le piattaforme, PC compreso, ma quella messa peggio sembra sia proprio la versione Series X/S.

Si si ho letto. Ma ha recevutonuna patch proprio al d1. Non quella dello scaricamento, proprio in altre ore dopo, quindi pensavo il peggio lo avessero risolto.

Invece no, purtroppo su console non capita spesso di vedere questi problemi. Oltretutto series x è più potente di ps5, ma a quanto pare il gioco è proprio ottimizzato coi piedi. E su console non ci sono neppure ad appesantire i programmi anticheat/anti pirateria e molte features presenti su pc sono ovviamente assenti.

Meno male l’ho pagato 30 euro col pass GameStop se avessi pagato 80 sacchi ( ho preso la deluxe ) e andava così forse lo avrei riportato indietro…. O forse no perché il gioco ha potenziale ma mi sarei adombrato assai di più di quanto lo sia adesso.

Un tempo su console i giochi erano ben testati e giravano bene. Ormai con le patch online siamo a livello di beta al d1 spesso. Ma i soldi li prendono buoni.

Ok certo uno lo sa e dovrebbe aspettare. Ma io il gioco lo avevo preordinato da un poco, e adoro il genere quindi lo volevo provare.

Speriamo in una patch celere. Per ora mi sa lo metto un poco in standby nell’attesa….

il menne
16-10-2023, 20:17
Ogni giorno provavo a scaricare i dlc che non andavano e oggi magicamente la cosa ha funzionato.

Evidentemente alla fine hanno messo in mano la cosa non a un bot o a mail predefinite e hanno risolto.

Meglio così. Stavo aspettando una risposta dopo l’ultima mail un poco polemica che gli ho mandato, al supporto Sony quale migliore risposta della soluzione. Meglio così, anche se sono stati un poco lunghi per i miei gusti.

Fatal Frame
16-10-2023, 21:20
Un modo per ottenere ciò anche senza l’update era partire in provvisoria e ricostruire il database.

Siccome l’ho fatto di recente nell’ambito di alcune prove che Sony mi ha chiesto nella mia richiesta di assistenza di cui ho parlato in precedenza, una volta fatto mi ha messo in coda 6-7 updates….

Vabbè.Non sapevo... mi sembra un po drastica la cosa però

il menne
17-10-2023, 07:48
Non sapevo... mi sembra un po drastica la cosa però

In effetti si, lo è, neppure io sapevo che facesse così, ma appunto dovendo ricostruire il database seguendo istruzioni di sony in ambito ticket aperto per un problema che avevo, ho visto che non risolveva il mio problema ma faceva partire tutti gli aggiornamenti quiescenti.

Non lo consiglio di certo, poi a breve se arriva l'aggiornamento per poterlo fare dal menu libreria meglio.

Di sicuro rompeva se dopo un poco di tempo che non facevi un gioco lo lanciavi e magari ti partiva, allora sì, magari 60gb di installazione.... e giocare a quel gioco va a farsi benedire .... infatti io i giochi che più o meno ho in corso anche se sospesi da un pochino, comunque ogni tanto li lanciavo per vedere se c'erano updates, proprio per evitare sta cosa piuttosto sgradevole.

devil_mcry
17-10-2023, 08:05
Comunque i giochi recenti venivano mantenuti aggiornati, erano quelli "dismessi" che si aggiornavano solo aprendoli, cmq male non fa

Fatal Frame
17-10-2023, 11:20
Ma l'aggiornamento fw è uscito?

il menne
17-10-2023, 11:45
Ma l'aggiornamento fw è uscito?

No, dovrebbe arrivare a breve mi sembra di aver capito.

stnf74
17-10-2023, 14:11
buongiorno a tutti,

volevo sapere se ho seguito la procedura corretta per ottenere un indirizzo IP statico per la mia PS5:
ho inanzitutto sulla PS5 impostato la rete via cavo su MANUALE dove ho impostato un indirizzo fisso all'interno della mask del mio router.
Fatto questo nel router ho fissato l'indirizzo appena introdotto nella PS5 corredato dal suo MAC addresss.
E' corretto ?

Ho fissato l'indirizzo IP statico per la PS5 per poter aprire alcune porte per il gaming online.

Al termine di tutto, esiste un modo per verificare che le porte siano effettivamente aperte ?

TheZeb
17-10-2023, 18:00
buttala in dmz e sei sicuro

stnf74
18-10-2023, 10:40
buttala in dmz e sei sicuro

non è esposto più a rischi in DMZ ?
Aprire le porte che inconveniente ha sui giochi online, sto parlando di EFootball 2024.

TheZeb
18-10-2023, 12:24
mai successo nulla in anni di giochi online

stnf74
18-10-2023, 13:25
mai successo nulla in anni di giochi online

ma se ho capito bene , in DMZ vuol dire di fatto aprire tutte le porte; mentre con il port forwarding apro solo le necessarie ?

Però ho un dubbio, quando non avevo fatto nulla, cioè nessun port forwarding e nemmeno la PS5 in DMZ, il gioco in questione EFootball 2024 funzionava ugualmente. La mia domanda, ma se apro le porte o la metto in DMZ il gioco online in termini di fluidità migliora ?

[?]
18-10-2023, 14:24
ma se ho capito bene , in DMZ vuol dire di fatto aprire tutte le porte; mentre con il port forwarding apro solo le necessarie ?

Però ho un dubbio, quando non avevo fatto nulla, cioè nessun port forwarding e nemmeno la PS5 in DMZ, il gioco in questione EFootball 2024 funzionava ugualmente. La mia domanda, ma se apro le porte o la metto in DMZ il gioco online in termini di fluidità migliora ?

No.
L'apertura porte non influisce sul gameplay, può risolvere il problema di matchmaking per esempio.

stnf74
18-10-2023, 14:31
;48329954']No.
L'apertura porte non influisce sul gameplay, può risolvere il problema di matchmaking per esempio.
ok, per cui non risolve nemmeno eventuali problemi di lag ?

stnf74
18-10-2023, 15:00
;48329954']No.

Quello che non ho capito, DMZ o port forwarding, se da PS5 vedo già NAT2, hanno senso oppure no ?

Nel senso che se ho NAT2 devo lasciare stare tutto senza configurare port forwarding o DMZ ?

[?]
18-10-2023, 15:10
Nat2 su PS è ok.
Nemmeno il lag c'entra con le porte, per il lag può c'entrare il server su cui ti appoggi, la qualità della tua linea, la qualità della linea della persona contro chi giochi ecc.

NighTGhosT
18-10-2023, 15:36
Vediamo un po com’è 😁https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231018/58df62497502f2f0767604b7772a2bcf.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne
18-10-2023, 15:55
Dicci dicci le tue impressioni, bello avere un negozietto di fiducia che ti dà i giochi un poco prima del d1, fuori dal contesto delle catene che se sgarrano gli fanno centinaia di migliaia di euro di multa più le punizioni, mi ricordo tempo fa alla catena mw, mi pare o euronics ora non ricordo, recidiva di aver rotto alcuni d1, Sony mandava come punizione ( oltre alla molta ) le proprie esclusive non al d1 ma una settimana dopo, per fargli passare la voglia di rompere i d1 :asd:

Effettivamente però al mw di zona lotf al d1 non c'era esposto.... ma manco da euronics ..... :asd:

NighTGhosT
18-10-2023, 16:01
Dicci dicci le tue impressioni, bello avere un negozietto di fiducia che ti dà i giochi un poco prima del d1, fuori dal contesto delle catene che se sgarrano gli fanno centinaia di migliaia di euro di multa più le punizioni, mi ricordo tempo fa alla catena mw, mi pare o euronics ora non ricordo, recidiva di aver rotto alcuni d1, Sony mandava come punizione ( oltre alla molta ) le proprie esclusive non al d1 ma una settimana dopo, per fargli passare la voglia di rompere i d1 :asd:

Effettivamente però al mw di zona lotf al d1 non c'era esposto.... ma manco da euronics ..... :asd:

Sta installando e scaricando patch d1, comunque i giochi Sony arrivano sempre dopo, se fosse stato altro sarebbe già nelle mie mani da lunedì 😁

La patch D1 so 39 gb per chi lo volesse sapere -_-

NighTGhosT
18-10-2023, 16:34
Ah, scoperto arcano

Sono 39 gb perché deve scaricarsi anche tutto l’audio in italiano. Sul disco sono presenti solo i doppiaggi in inglese e giapponese. Tutti gli altri vanno scaricati

NighTGhosT
18-10-2023, 18:38
Dunque…primo impatto decisamente positivo…graficamente mi sembra migliorato decisamente rispetto miles morales e la remaster del primo.

L’inizio promette bene (tranne che per Peter :asd: poi vedrete 😁 ) quindi vediamo come prosegue 😁

NighTGhosT
18-10-2023, 21:31
Come gameplay non si discosta molto dal primo capitolo e da miles, a parte le nuove mosse speciali.

I rami abilità sono meno complessi e per potenziare tute e gadgets ci sono meno tipi diversi di componenti, cosa che semplifica da un certo punto di vista il processo.

Le prime due orette e mezza son filate via lisce. Se vi son piaciuti il primo e miles, vi piacerà sicuramente anche questo Spiderman 2 :)

.ga
19-10-2023, 07:29
Come gameplay non si discosta molto dal primo capitolo e da miles, a parte le nuove mosse speciali.

I rami abilità sono meno complessi e per potenziare tute e gadgets ci sono meno tipi diversi di componenti, cosa che semplifica da un certo punto di vista il processo.

Le prime due orette e mezza son filate via lisce. Se vi son piaciuti il primo e miles, vi piacerà sicuramente anche questo Spiderman 2 :)

Il primo era fatto bene, un bel gioco sia per grafica che gameplay, ma non mi era piaciuto, zero passinone ..boh, non saprei bene dire perché.

Forse il personaggio: fosse stato un Batman probabilmente mi sarei infoiato :D

NighTGhosT
19-10-2023, 08:32
Diciamo che hanno migliorato un po tutto….a parte i difetti che sono rimasti gli stessi identici.

Una versione ulteriormente potenziata del primo remaster, con in aggiunta il poter usare Miles oltre che alle nuove abilità e nuovi gadgets che lo rendono decisamente più vario.

il menne
19-10-2023, 08:52
Ma la mappa è come dimensione ai livelli del primo o ridotta ? :)

NighTGhosT
19-10-2023, 09:46
Ma la mappa è come dimensione ai livelli del primo o ridotta ? :)

Direi identica......tutta NY....graficamente di impatto decisamente migliore pero'.....e mi sembra anche piu' movimentata e trafficata (anche se non ai livelli di Night City).

Inoltre hanno aggiunto alcuni eventi che prima non c'erano, almeno l'incendio doloso io non lo ricordo :D

La differenza più grande x quanto riguarda la mappa forse è il viaggio rapido che ora si sblocca solo dopo aver completato un certo numero di attività in quel determinato quartiere.

il menne
19-10-2023, 13:59
Stasera passo al gs a vedere se me lo danno, anche se dubito.

Tanto ho un backlog da vite di un gatto, posso aspettare il d1.

il menne
19-10-2023, 16:00
Cioè domani? :asd:

Eh si. :asd:

NighTGhosT
19-10-2023, 18:19
Cioè domani? :asd:

La mappa è il doppio, hanno aggiunto Queens e Brooklyn.

Può essere, è talmente tanto che ho giocato il primo e miles che non ricordo tutto, anzi

Grande è grande, questo è sicuro. E anche di cose da fare non scherza, forse non come il primo coi dlc ma ce ne sono comunque assai

il menne
20-10-2023, 16:13
Preso il gioco in pausa pranzo e messo a installare ( già avevo fatto posto ieri ) stasera lo inizierò.

Quando ha iniziato ci volevano sui 150gb tra disco e update.... :eek: cominciano ad essere installazioni ben pesanti eh. :fagiano:

NighTGhosT
20-10-2023, 18:34
Preso il gioco in pausa pranzo e messo a installare ( già avevo fatto posto ieri ) stasera lo inizierò.

Quando ha iniziato ci volevano sui 150gb tra disco e update.... :eek: cominciano ad essere installazioni ben pesanti eh. :fagiano:

Eh si deve scaricare oltre alla patch d1 anche tutto il pacchetto audio italiano, sul disco sono presenti solo inglese e giapponese.

Io nel mentre ho completato la main story 😁
Bello, mi è piaciuto parecchio 🙂

ReValeX
21-10-2023, 22:32
domanda per chi non ha ancora la ps5. E' possibile collegare in bluetooth cuffie che non siano sony? per fare un esempio banale le mie airpods

NighTGhosT
22-10-2023, 00:36
domanda per chi non ha ancora la ps5. E' possibile collegare in bluetooth cuffie che non siano sony? per fare un esempio banale le mie airpods

Se ben mi ricordo, sia PS5 che le consoles MS hanno protocolli proprietari e non un normale bt.

Questo vuol dire che solo i prodotti che hanno la loro licenza ufficiale si connettono alle consoles.

Quindi no, gli AirPods non si connettono.

david-1
22-10-2023, 02:22
Se ben mi ricordo, sia PS5 che le consoles MS hanno protocolli proprietari e non un normale bt.

Questo vuol dire che solo i prodotti che hanno la loro licenza ufficiale si connettono alle consoles.

Quindi no, gli AirPods non si connettono.

Esatto.
Solo un dettaglio in più: tutte le cuffie, Sony o non Sony, hanno bisogno di un ricevitore USB per funzionare con PS5.
Xbox invece ha cuffie, MS o di altre marche, che si connettono direttamente alla console.
Difatti esistono alcune (poche) cuffie che sono compatibili con entrambe le console, ma per PS5 hai sempre il ricevitore USB.

il menne
22-10-2023, 12:40

Ne avevo scritto tempo fa. Per poter connettere EarPods o auricolari e cuffie bt alla ps5 si deve comperare una chiavetta usb che rende compatibile le cuffie. Il problema è trovare quelle del tutto compatibili perché spesso la roba che trovi online non lo è. Chiaramente sono tutti prodotti non ufficiali perché per Sony si deve solo prendere roba ufficialmente compatibile.

A me hanno regalato una chiavetta che fa ciò ma funziona a metà.

ReValeX
22-10-2023, 12:51
ok quindi non c'è una procedura ufficiale per far funzionare auricolari esterni. Pensavo che almeno esistessero pennini che funzionassero per abilitare cuffie esterne, comprare a caso per voi farle funzionare a metà non è il massimo. Il discorso è che odio le cuffione e volevo giocare usando auricolari...se non sbaglio sony li ha annunciato ma a prezzi non certo regalati

NighTGhosT
22-10-2023, 13:01
ok quindi non c'è una procedura ufficiale per far funzionare auricolari esterni. Pensavo che almeno esistessero pennini che funzionassero per abilitare cuffie esterne, comprare a caso per voi farle funzionare a metà non è il massimo. Il discorso è che odio le cuffione e volevo giocare usando auricolari...se non sbaglio sony li ha annunciato ma a prezzi non certo regalati

Un mio amico su series usa i turtle beach e dice che si trova benissimo. Penso ci siano pure x ps5.

il menne
22-10-2023, 13:13
Un mio amico su series usa i turtle beach e dice che si trova benissimo. Penso ci siano pure x ps5.

Si ma sono cuffie standard. Per far funzionare AirPods, EarPods o auricolari wireless si deve trovare un dongle non ufficiale che poi funzioni bene.

Quello che mi hanno regalato funziona ma 2 volte su 3 non funziona l’aumento volume quindi si sente bassissimo …. Non ci siamo.

paolomarino
22-10-2023, 14:00
Dunque…primo impatto decisamente positivo…graficamente mi sembra migliorato decisamente rispetto miles morales e la remaster del primo.

L’inizio promette bene (tranne che per Peter :asd: poi vedrete �� ) quindi vediamo come prosegue ��

Premetto che ho adorato sia il primo Spiderman che Miles Morales, ma dopo 4 ore di gioco sono molto perplesso. Le missioni principali sono un sequel di filmati con un QTE ogni tanto. I combattimenti sono spam di quadrato/cerchio e poi mossa speciale. Ho messo anche modalità difficile, ma sono solo più lunghi (causa maggiori hp dei nemici credo) ma la ciccia resta lo stessa.
Le recensioni in giro sono entusiastiche.
Ribadisco che io sono un fan del genere action adventure (AC HZD GoT Batman etc. etc.) e i precedenti li ho platinati con molta soddisfazione.
Spero che poi cambi qualcosa andando avanti. Che ne dite voi?

Edit: per l difficoltá mi rimangio tutto: ho in contrato le basi dei cacciatori, non una cosa epocale ma quantomeno si deve fare un filo attenzione per non essere sopraffatti. invece per la noia delle missioni principali filmato, qte, combat, filmato, qte, filmato continua imperterrita. le secondarie annaffia la pianta, apri la cassaforte, rompi la roccia poi sono imbarazzanti.

Non riesco a capire se dopo un anno passato con ghost of tsushima, horizon forbidden west, elden ring, baldurs gate, ragnarock etc. etc. le mie aspettative si sono alzate e gli spiderman/assassin creed sono sempre stati cosi noiosetti e ripetitivi oppure é proprio questo spiderman 2 che non é per nulla ispirato (almeno fino ad adesso - liv 18 - 10 ore)

anonimizzato
23-10-2023, 06:10
Premetto che ho adorato sia il primo Spiderman che Miles Morales, ma dopo 4 ore di gioco sono molto perplesso. Le missioni principali sono un sequel di filmati con un QTE ogni tanto. I combattimenti sono spam di quadrato/cerchio e poi mossa speciale. Ho messo anche modalità difficile, ma sono solo più lunghi (causa maggiori hp dei nemici credo) ma la ciccia resta lo stessa.
Le recensioni in giro sono entusiastiche.
Ribadisco che io sono un fan del genere action adventure (AC HZD GoT Batman etc. etc.) e i precedenti li ho platinati con molta soddisfazione.
Spero che poi cambi qualcosa andando avanti. Che ne dite voi?

Edit: per l difficoltá mi rimangio tutto: ho in contrato le basi dei cacciatori, non una cosa epocale ma quantomeno si deve fare un filo attenzione per non essere sopraffatti. invece per la noia delle missioni principali filmato, qte, combat, filmato, qte, filmato continua imperterrita. le secondarie annaffia la pianta, apri la cassaforte, rompi la roccia poi sono imbarazzanti.

Non riesco a capire se dopo un anno passato con ghost of tsushima, horizon forbidden west, elden ring, baldurs gate, ragnarock etc. etc. le mie aspettative si sono alzate e gli spiderman/assassin creed sono sempre stati cosi noiosetti e ripetitivi oppure é proprio questo spiderman 2 che non é per nulla ispirato (almeno fino ad adesso - liv 18 - 10 ore)

La tua rencesione non mi sorprende.

Ho giocato a Spiderman e Miles Morales e sono la stessa cosa di Spiderman 2.

E' un gioco di taglio adolescenziale, fatto su misura per le masse (quelle che non giocano a Lies of P o BG3).

Filmato => combattimento con quick time event dove spammare i quattro pulsanti principali => filmato => ripeti.

Anche in Spiderman le secondarie erano solo tediose fetch quest:
- raccogli tutti i 794 zainetti
- fotografa i 376 punti di interesse
- insegui i piccioni
- ecc.

Secondo me non è che non sono capaci di fare un prodotto "migliore", è che Spiderman è volutamente un prodotto di questo tipo.

il menne
23-10-2023, 08:56
Ma è migliore.... insieme! :asd:

Il gioco per quel che ho visto è reso ottimamente, certamente sembra un more of the same, nel bene e nel male, poco di nuovo, gameplay collaudato, se vi piace spidey come supereroe è ottimo, se avete giocato a fatica i precedenti allora potrebbe non piacervi. :)

A me piace, mi piace spiderman. :D

il menne
23-10-2023, 09:00

Si ma lui parlava di auricolari wireless, cuffie normali vanno bene anche le 3d pulse, o se no appunto le TB

Io sono riuscito a collegare i miei auricolari wireless con la ps5 grazie a una chiavetta bt MA il problema è che non è compatibile al 100% perchè due volte su 3 non mi prende il comando per alzare il volume ( delle cuffie ) e a default anche tutto maxtao nella ps5 il volume è bassissimo. Il problema è che oltretutto non mantiene l'ultimo volume impostato quindi diventa sgradevole provare e riprovare sperando sia la volta buona... da evitare.

Fatal Frame
23-10-2023, 12:10
Il Ps Portal funge semplicemente da paddone del Wii U?

Che tipo di schermo monta? Ho letto LCD da 8 pollici, ma è buono?

paolomarino
24-10-2023, 02:49
La tua rencesione non mi sorprende.

Ho giocato a Spiderman e Miles Morales e sono la stessa cosa di Spiderman 2.

E' un gioco di taglio adolescenziale, fatto su misura per le masse (quelle che non giocano a Lies of P o BG3).

Filmato => combattimento con quick time event dove spammare i quattro pulsanti principali => filmato => ripeti.

Ma è migliore.... insieme! :asd:

Il gioco per quel che ho visto è reso ottimamente, certamente sembra un more of the same, nel bene e nel male, poco di nuovo, gameplay collaudato, se vi piace spidey come supereroe è ottimo, se avete giocato a fatica i precedenti allora potrebbe non piacervi. :)

A me piace, mi piace spiderman. :D

In realtá a me era piacuto molto il primo.
Forse é che dopo ho giocato al mio primo soul e mi sono bevuto BG3 e i due divinity. Che ho preso in sconto Ghost of Tsushima e il suo combat system divino.

Forse Spiderman é restato lo stesso ma sono cambiato io.

anonimizzato
24-10-2023, 20:11
In realtá a me era piacuto molto il primo.
Forse é che dopo ho giocato al mio primo soul e mi sono bevuto BG3 e i due divinity. Che ho preso in sconto Ghost of Tsushima e il suo combat system divino.

Forse Spiderman é restato lo stesso ma sono cambiato io.

A me paradossalmente è piaciuto di più Miles Morales, non so perchè.

Ci sta che provando anche altri giochi cambino i proprio gusti.

unkle
25-10-2023, 08:52
Il primo l'ho terminato a fatica, e pensare che avevo preso pure i dlc :doh:
Dopo l'entusiasmo di saltare da un palazzo all'altro e girare la mappa di ragnatela in ragnatela, l'entusiasmo è scemato velocemente, Morales neanche l'ho considerato e questo pure dato che mi pare di capire che sia un more of the same.

davidgrohl
26-10-2023, 09:47
Ragazzi,
una domanda: se acquisto un gioco con account secondario (dividendolo con un altra persona) poi sarò in grado di scaricare gli aggiornamenti del gioco se questo account non ha il Plus attivo?

il menne
26-10-2023, 10:16
Gli aggiornamenti dei giochi sono indipendenti dal plus, puoi scaricarli senza problemi, se il gioco risulta installato per l'account potrai aggiornarlo tranquillamente. :)

davidgrohl
26-10-2023, 10:22
Gli aggiornamenti dei giochi sono indipendenti dal plus, puoi scaricarli senza problemi, se il gioco risulta installato per l'account potrai aggiornarlo tranquillamente. :)

Ottimo. Grazie.

.ga
26-10-2023, 14:36

Aggiungo anche, se non è cambiato nel frattempo, che gli aggiornamenti possono essere scaricati anche se il firmware della play non è aggiornato

Fatal Frame
26-10-2023, 18:32
Nuovo aggiornamento fw. Chissà che includono il controllo aggiornamento su tutti i giochi installati a questo giro. Mi sono perso i dettagli, e vabbè

Fatal Frame
26-10-2023, 18:56
Confermo... adesso la mia ps5 sta scaricando gli aggiornamenti di tutti i giochi (il controllo è manuale su tutti i giochi come Switch, e non generale come Xbox).

david-1
27-10-2023, 15:53
Confermo... adesso la mia ps5 sta scaricando gli aggiornamenti di tutti i giochi (il controllo è manuale su tutti i giochi come Switch, e non generale come Xbox).

Veramente una scelta pessima.... è così comodo il metodo di Xbox.
Star li ad aggiornarli uno ad uno manualmente è una tortura che andava evitata

mardock77
29-10-2023, 13:15
buon giorno ....
domanda : quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
ho un mobile con un "ripiano a vista"chiuso a lati ,aperto avanti e dietro.
altezza 12 cm ,largezza 75cm ,profondita 50cm.
Causerebbe problemi???
grazie
ciao

.ga
29-10-2023, 13:21
Veramente una scelta pessima.... è così comodo il metodo di Xbox.
Star li ad aggiornarli uno ad uno manualmente è una tortura che andava evitata

Ma ci dovrebbe essere l'opzione, per aggiornare automaticamente i giochi, almeno quelli in primo piano o sulla scrivania, vado a memoria.

A me, infatti, partono in automatico gli aggiornamenti (anche se, in effetti, non per tutti i giochi)

Fatal Frame
29-10-2023, 13:49
Ma ci dovrebbe essere l'opzione, per aggiornare automaticamente i giochi, almeno quelli in primo piano o sulla scrivania, vado a memoria.

A me, infatti, partono in automatico gli aggiornamenti (anche se, in effetti, non per tutti i giochi)
Aggiorna solo i giochi usati di recente così

.ga
29-10-2023, 14:13
Aggiorna solo i giochi usati di recente così

ah!

.ga
29-10-2023, 15:59
Sto cercando un'offerta/key per la versione digitale di Diablo IV.

a parte il fatto che non si trova niente, ma su Kinguin è venduto con "activation link", non key...

Sapete cosa sia?

mardock77
29-10-2023, 19:19
buon giorno ....
domanda : quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
Causerebbe problemi???
grazie
ciao

vorrei farvi anche un altra domanda sicuramente banale(e stupida)..
quanti giochi ci sono che si possono giocare solo su ps5 !?!
faccio questa domanda perche sono incerto nel passare a ps5!!
Avendo un proiettore 1080p per giocare,non mi conviene passare a ps5?!?! giusto??che vantaggi avrei?? giocare a quei titoli only ps5(spider 2??!!)).
e poi?? graficamente???
ciaooo

Gorham
29-10-2023, 20:05
Non è solo una questione di risoluzione ma anche dettaglio, conta poligonale, effetti grafici e, nella maggior parte dei giochi, anche di frame rate.

mardock77
29-10-2023, 21:14
in sostanza..quindi???? ne vale lo stesso la pena di passare a ps5???:confused:
oggi sono passato al plus premium...e ho scaricato un po di giochi! tekken 7 rispetto a the last of us remastered non e' per iente paragonabile graficamente!!intendi quetso come dettaglio,conta poligonale,ecc...???
notarei miglioramento con ps5???
ciaoo

Gorham
29-10-2023, 23:28
Per me conviene ma è una cosa soggettiva. In linea generale al di là della risoluzione lo stesso gioco su PS5 risulta graficamente migliore ed ha un frame rate nettamente superiore rispetto a PS4. Inoltre ormai cominciano ad uscire titoli importanti che funzionano solo su console corrent gen il che non è poco.

il menne
30-10-2023, 09:57
oggi sono passato al plus premium...e ho scaricato un po di giochi! tekken 7 rispetto a the last of us remastered non e' per iente paragonabile graficamente!!intendi quetso come dettaglio,conta poligonale,ecc...???
ciaoo

Miglioramenti ci sono e sono oggettivi, sul "valere la pena" invece è prettamante soggettvo.

Considera che con ps5 hai un ssd come disco di sistema quindi i caricamenti sono molto più rapidi che su ps4 ( anche mettendoci dentro un ssd per limiti hw del bus sata ) e che su ps4 avrai grafica migliorata per tutti i giochi ps5 e boost sostanziosi per quelli ps4

Chiaro va anche visto su che tv monitor giochi, se 4k la differenza si nota di più rispetto a un full hd, se fosse un tv o monitor moderno con tutte le features hdmi 2.1 vrr allm hdr 4k lo vedi ancora di più ma il salto più grande è già con monitor o tv 4k

Inoltre la ps5 è silenziosa, a me basterebbe solo questo per fare il cambio con ps4 pro che era un elicottero ( la mia almeno del d1 )

Comunque alcune sh fanno uscire i loro titoli solo sulla next gen ormai, vedi l'ultmo lords of the fallen, spiderman2, remnant 2, l'espansione di hfw e via via sempre di più sarà così.

.ga
30-10-2023, 12:53
ciaoo

Condivido le opinioni precedenti.

Dal mio punto di vista, la grafica è importante, ma molto di più lo è la fluidità: con PS5 si gioca a FPS più alti.

Considera che, dove c'è l'opzione tra favorire grafica o prestazioni io scelgo sempre le seconde (anche perché non percepisco nette differenze di grafica e, se giochi per un po' a FPS più alti, a tornare indietro il gioco ti sembra incriccato)

mardock77
30-10-2023, 17:12
io ho una tv 4k ma per giocatore uso il proiettore 1080p. quindi a questo punto mi faccio una lista dei giochi che vorrei giocare,controllo risoluzione e fps di ogniuno,e quelli un po "scadenti" li gioco adesso! gli altri li tengo per la ps5 che prendero' non appena esce qualche offerta!!!
grazie per le risposte!!!

il menne
31-10-2023, 10:57
Qualche offerta c'è anche ora, su amazon si trova la versione disco a 510 con fc24 ( gioco digitale, ma puoi rivenderlo il codice non usato ovvio
e farci minimo 50 sacchi )

Da gamestop c'è il bundle ps5 disco +spiderman2 ( sempre codice ) a 620 euro ma ti valutano la ps4 pro 200 euro in trade in, 140 la slim e 100 la fat.

Vedi te.

Poi magari verrà fuori qualche altra offerta per il balck friday o sotto Natale.

mardock77
31-10-2023, 13:33
che sono dei figli di..... lo si sapeva!!!seguivo amazon ed eprice ,e fino a ieir sera la fat disco era a 460 e 440 !! oggi 500 e 450!! vabbeee!!ora non ho fretta!!
Comunque avevo altre due domande:
quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
Causerebbe problemi???

i giochi sul plsu premium hanno una durata?? c'e una logica??un preavviso???
una volta tolti dalla lista ci si puo giocare lo stesso???
ciaooo
graziee

il menne
31-10-2023, 14:49
Considera che il prezzo a listino è 550 per la versione disco, le offerte sono sempre a tempo. E comunque ciclicamente tornano.

Per la ps5 l’aereazione è molto importante, in un loculo come quello potresti metterla solo in orizzontale e secondo me è troppo angusto specie in altezza.

Io la ho in una posizione verticale molto più areata e mai avuto problemi. Ma so di molti che ne hanno in spazi ristretti. Io studierei una posizione migliore.

mardock77
31-10-2023, 15:57
ho letto che in verticale non vada tanto bene!!!!
o mi studio una posizione diversa o magari con la futura slim e' piu fattibile!!
mentre per i giochi premium??

Utik
31-10-2023, 16:02
o mi studio una posizione diversa o magari con la futura slim e' piu fattibile!!

Sul verticale c'erano state delle voci, ma poi niente di definitivo, io ce l'ho verticale da anni e zero problemi.

Per quello che riguarda il calore, considera che la PS5 è silenziosa e non scalda tantissimo, l'importante è che non sia in una specie di scatola e che ci sia ricambio di aria.

Il premium (o l'extra che ho io) ti permettono di giocare a tutti i titoli in catalogo in quel momento, quando escono dal catalogo non ci giochi più.

futu|2e
31-10-2023, 16:02
Ma non diciamo stupidaggini, in verticale la tengono milioni di giocatori
e non da problemi in tal senso.

il menne
31-10-2023, 16:47

Io la ho in verticale dal d1 e va benissimo.

Quella che non vada bene è solo una fola, perchè un paio di influencer ( ripeto UN PAIO ) hanno postato filmati di problemi per sversamento del metallo liquido raffreddante la cpu che ovviamente in verticale gli è andato verso il basso, e sull'onda dei social sembrava che il posizionamento verticale fosse la causa del problema, ma così NON E'.

NON esiste una casistica rilevante a livello statistico dello sversamento del metallo liquido, per posizionamento in verticale. Inoltre lo sversamento è avvenuto perchè la cpu o meglio il dissi avevano problemi per surriscaldamento e il metallo liquido chiaramente con la ps5 in verticale è andato in basso, ma se fosse stato in orizzontale avrebbe sversato comunque perchè un problema c'era....

Semplicemente non è vero che la ps5 in verticale tende a avere problemi, nasce anzi per stare così come in orizzontale.

E'invece molto importante l'areazione per la ps5 non lo stare orizzontale o verticale.

E periodicamente smontare le scocche e pulire se necessario ( io avevo iniziato ogni due tre mesi ma per come tengo pulito io l'ambiente era pulita, ora lo faccio ogni 6 mesi ed è comunque pulita )

Chiaro che se uno tiene la stanza pulita e la ps5 è posizionata bene e ben areata non si hanno problemi, se l'ambiente è problematico perchè magari soggetto a umidità, calore, o ci sono animali domestici la pulizia debba essere molto più frequente e il rischio di problemi sale.

mardock77
31-10-2023, 17:21
ok!!perfetto!!!!
ma per i giochi del premium.....
veramente se esco dal catalogo non posso piu giocarci??? e quindi come si fa?? come faccio a cpire quando li tolgono??c'e una durata? una scadenza??un preavviso??
questa cosa non mi piace!!:cool:
grazie per le info
ciaoo

Utik
31-10-2023, 20:37
Di solito si sa con mesi di anticipo quali giochi entrano ed escono dal catalogo, in modo da potersi organizzare.
Chiaro che se ogni tanto rigiochi allo stesso gioco ti conviene comprarlo, ma io sto giocando a tantissima roba vecchia e remaster che all'epoca mi ero perso.

mardock77
01-11-2023, 08:20
cosa vuol dire si sa con mesi di anticipo??
c'e una lista ufficale dentro e fuori,rumors....
poi ...tra i vari assassin's creed ...quali mi consigliate??? che non siano troppo stelth!!!!!
grazie
ciao

anonimizzato
01-11-2023, 17:26
che sono dei figli di..... lo si sapeva!!!seguivo amazon ed eprice ,e fino a ieir sera la fat disco era a 460 e 440 !! oggi 500 e 450!! vabbeee!!ora non ho fretta!!
Comunque avevo altre due domande:
quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
Causerebbe problemi???

i giochi sul plsu premium hanno una durata?? c'e una logica??un preavviso???
una volta tolti dalla lista ci si puo giocare lo stesso???
ciaooo
graziee

Profondità e larghezza no problem, con l'altezza sei proprio al limite.

Comunque non dovresti avere problemi perchè messa orizzontale butta fuori calore dal bordo della scocca e non dall'alto come le XBox S o X

anonimizzato
01-11-2023, 17:28
cosa vuol dire si sa con mesi di anticipo??
c'e una lista ufficale dentro e fuori,rumors....
poi ...tra i vari assassin's creed ...quali mi consigliate??? che non siano troppo stelth!!!!!
grazie
ciao

Di AC ce ne sono un'infinità, se vuoi l'esperienza "originale" ti consiglio di andare sulla Ezio Collection, altrimenti se vuoi qualcosa di più recente e Open World ti consiglio AC Origins che, secondo me, è migliore di Odyssey e Valhalla.

Dindi
01-11-2023, 18:14
Ciao a tutti, scusate la domanda che probabilmente sarà stata fatta diverse volte ma non ho trovato nulla nella prima pagina né nlin quelle successive:
Che tipo di SSD di espansione devo prendere per ampliare la capienza?
So che ci sono delle caratteristiche che bisogna avere (velocità, o capienza massima ecc)
A questo punto chiedo a voi che SSD pigliare così da non dover rischiare
Grazie

Darka
01-11-2023, 22:01
Ciao a tutti, scusate la domanda che probabilmente sarà stata fatta diverse volte ma non ho trovato nulla nella prima pagina né nlin quelle successive:
Che tipo di SSD di espansione devo prendere per ampliare la capienza?
So che ci sono delle caratteristiche che bisogna avere (velocità, o capienza massima ecc)
A questo punto chiedo a voi che SSD pigliare così da non dover rischiare
Grazie

Interface PCI-Express Gen4x4 supported M.2 NVMe SSD (Key M)
Storage space 250 GB - 8 TB
Form factor 2230, 2242, 2260, 2280, 22110
Size including heat-dissipation mechanism Width: up to 25 mm
Length: 30/40/60/80/110 mm
Thickness: up to 11.25 mm (up to 8.0 mm from above the board, up to 2.45 mm from below the board)
Sequential read speed 5,500MB/s or faster is recommended

Brightblade
03-11-2023, 09:37
Ma la complete edition di Horizon Forbidden West fisica per PS5 si trova da noi?

il menne
03-11-2023, 11:43
Ma la complete edition di Horizon Forbidden West fisica per PS5 si trova da noi?

Per ora solo su playstation direct mi sembra.

Non la vedo nè da gamestop ne su amazon o altri per ora, forse la metteranno dopo, non so se sia esclusiva ps direct e psn....

Tra l'altro male perchè questa settimana da gs ci sono i pro days, se uno ha la tessera pro c'è lo sconto del 20% su tutto, ove non diversamente specificato, quindi invece che 70 si poteva prendere a 56 euro nuovo volendo.

Brightblade
03-11-2023, 12:40
Eh infatti, mi pare di averla vista solo lì e non ero sicuro al 100% fosse edizione fisica.

Tra l'altro anche di Tales Of Arise Beyond The Dawn non trovo un'edizione fisica tra grandi catene e amazzone.

Fatal Frame
06-11-2023, 12:00
Ciao a tutti.

Callisto Protocol Ps5

Come va configurato il livello di nero e la luminosità se si gioca su tv samsung con hdr abilitato?

Ricordo che ci sono le due barre luminosità e punto del nero a circa metà. Come vanno posizionate?

david-1
06-11-2023, 14:10
Ciao a tutti.

Callisto Protocol Ps5

Come va configurato il livello di nero e la luminosità se si gioca su tv samsung con hdr abilitato?

Ricordo che ci sono le due barre luminosità e punto del nero a circa metà. Come vanno posizionate?

Dentro il gioco non c'è l'opzione per regolare l'HDR?

Fatal Frame
06-11-2023, 16:56
Dentro il gioco non c'è l'opzione per regolare l'HDR?Si. Come lo avete settato voi?

Con il volume audio invece bisogna sempre sistemare per sentire il parlato o hanno fixato?

david-1
06-11-2023, 17:33
Qualcuno ha mai provato o ha sentito opinioni di questo prodotto:

https://www.amazon.it/dp/B0CCT75PK2?ref=emc_p_m_5_i_atc

(UGREEN Adattatore Bluetooth 5.3 aptX HD Audio Dongle per PS4 PS5 Switch Console di Gioco PC Chiavetta Bluetooth Microfono Indipendente Supporta Altoparlante Cuffie)

il menne
07-11-2023, 08:25
Qualcuno ha mai provato o ha sentito opinioni di questo prodotto:

https://www.amazon.it/dp/B0CCT75PK2?ref=emc_p_m_5_i_atc

(UGREEN Adattatore Bluetooth 5.3 aptX HD Audio Dongle per PS4 PS5 Switch Console di Gioco PC Chiavetta Bluetooth Microfono Indipendente Supporta Altoparlante Cuffie)

Nello specifico no, ma mi regalarono un prodotto analogo ( 1mii 5.2 ) diversi mesi fa, prima dell'estate, volevo usarlo con ps5 per collegarci gli auricolari wireless, come tutti i prodotti di questo tipo NON UFFICIALI perchè è roba bene o male tutta cinese che tenta di aggirare le limitazioni imposte da sony, il funzionamento è un poco un terno al lotto.

Quelle che ho io funzionano, ma male, la ps5 le riconosce, ma gli auricolari che ci connetto, a parte la difficoltà nel fare il pairing che li trova una volta si e due no, poi quattro volte su cinque non prende i comandi dagli auricolari per alzare il volume, che è già maxato sulla ps5, e risulta bassissimo quindi inutilizzabile.

Funziona meglio, paradossalmente con le wireless headset microsoft :asd: via bluetooth ma è una vittoria di pirro perchè se devo collegarci cuffie normali wireless ci collego le sue avendo ps4 platinum e 3d pulse, io volevo collegarci degli auricolari wireless.

Tra l'altro dalle specifiche dovevano usare il protocoolo a bassa latenza su ps5 invece NO usano quello di compatibilità, forse perchè manca però il supporto degli auricolari che possiedo ( che però su iphone, switch, pc, funzionano egregiamente e non voglio comprarne altri perchè non sono una cinesata da 10 euro quelli che ho )

Quindi il rischio è che in abbinamento agli auricolari o cuffie che si collegheranno funzionino male o si senta basso, certo uno può sempre fare il reso su amazon e provarne altri finchè non trova quelli giusti, ma non è il massimo.

Quelle che ho io me le hanno regalate quindi me le sono tenute per rispetto tra l'altro millantando un funzionamento migliore della realtà per non far restare male chi me le aveva regalate pensando di fare una bella sorpresa.

david-1
07-11-2023, 13:19
Nello specifico no, ma mi regalarono un prodotto analogo ( 1mii 5.2 ) diversi mesi fa, prima dell'estate, volevo usarlo con ps5 per collegarci gli auricolari wireless, come tutti i prodotti di questo tipo NON UFFICIALI perchè è roba bene o male tutta cinese che tenta di aggirare le limitazioni imposte da sony, il funzionamento è un poco un terno al lotto.

Quelle che ho io funzionano, ma male, la ps5 le riconosce, ma gli auricolari che ci connetto, a parte la difficoltà nel fare il pairing che li trova una volta si e due no, poi quattro volte su cinque non prende i comandi dagli auricolari per alzare il volume, che è già maxato sulla ps5, e risulta bassissimo quindi inutilizzabile.

Funziona meglio, paradossalmente con le wireless headset microsoft :asd: via bluetooth ma è una vittoria di pirro perchè se devo collegarci cuffie normali wireless ci collego le sue avendo ps4 platinum e 3d pulse, io volevo collegarci degli auricolari wireless.

Tra l'altro dalle specifiche dovevano usare il protocoolo a bassa latenza su ps5 invece NO usano quello di compatibilità, forse perchè manca però il supporto degli auricolari che possiedo ( che però su iphone, switch, pc, funzionano egregiamente e non voglio comprarne altri perchè non sono una cinesata da 10 euro quelli che ho )

Quindi il rischio è che in abbinamento agli auricolari o cuffie che si collegheranno funzionino male o si senta basso, certo uno può sempre fare il reso su amazon e provarne altri finchè non trova quelli giusti, ma non è il massimo.

Grazie x il feedback

Quelle che ho io me le hanno regalate quindi me le sono tenute per rispetto tra l'altro millantando un funzionamento migliore della realtà per non far restare male chi me le aveva regalate pensando di fare una bella sorpresa.
:D :D

LurenZ87
08-11-2023, 18:01
Ciao ragazzi :), scusate se mi intrometto nel thread ma chi meglio di voi può darmi dei consigli in merito a questa console :D

Allora oggi per curiosità sono entrato al GameStop per sapere se avevano qualche bundle in offerta e mi ha proposto quello con COD3 (che sinceramente non mi interessa) a 499€, modello Fat C. Ora, tralasciando che il tizio mi ha detto che la promo è entro oggi (250€ oggi e il resto alla consegna) e che la Slim è poco più piccola e che verrà venduta l'anno prossimo (:mbe: :stordita: ), volevo chiedere se a questo prezzo ne vale la pena (visto che costa ancora tanto dappertutto), visto che la userei per giocarmi le esclusive (soprattutto GT, visto che da utente storico di Forza sono rimasto deluso), siccome ho già il pc (5800x3D+6900XT) che una Series X presa al Day One. Grazie :) .

PS: e mi intriga tanto tanto la questione del pad aptico presente su questa console :sofico:

anonimizzato
08-11-2023, 20:59
Ciao ragazzi :), scusate se mi intrometto nel thread ma chi meglio di voi può darmi dei consigli in merito a questa console :D

Allora oggi per curiosità sono entrato al GameStop per sapere se avevano qualche bundle in offerta e mi ha proposto quello con COD3 (che sinceramente non mi interessa) a 499€, modello Fat C. Ora, tralasciando che il tizio mi ha detto che la promo è entro oggi (250€ oggi e il resto alla consegna) e che la Slim è poco più piccola e che verrà venduta l'anno prossimo (:mbe: :stordita: ), volevo chiedere se a questo prezzo ne vale la pena (visto che costa ancora tanto dappertutto), visto che la userei per giocarmi le esclusive (soprattutto GT, visto che da utente storico di Forza sono rimasto deluso), siccome ho già il pc (5800x3D+6900XT) che una Series X presa al Day One. Grazie :) .

PS: e mi intriga tanto tanto la questione del pad aptico presente su questa console :sofico:

Digital o con lettore?

Il feedback aptico e i grilletti adattivi sono una cosa figa ma dipende se il gioco li implementa e come.

Ad oggi il miglior gioco "next gen" che sfrutta al meglio queste caratteristiche è ancora Astro's playroom :asd:

LurenZ87
08-11-2023, 21:18
Digital o con lettore?

Il feedback aptico e i grilletti adattivi sono una cosa figa ma dipende se il gioco li implementa e come.

Ad oggi il miglior gioco "next gen" che sfrutta al meglio queste caratteristiche è ancora Astro's playroom :asd:

Con il lettore, così posso recuperare qualche titolo usato :)

Azz, mi hai ucciso un pezzo di scimmia :asd:

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

david-1
09-11-2023, 03:12
Con il lettore, così posso recuperare qualche titolo usato :)

Azz, mi hai ucciso un pezzo di scimmia :asd:

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Lasciare stare che il pad della PS5 è fenomenale, un altro mondo... tipo e qualità delle vibrazioni, grilletti con forza variabile, altoparlante per alcuni effetti audio....
L'unico neo è che la batteria dura molto poco in confronto a Xbox

il menne
09-11-2023, 10:24

Il bundle con cod è ufficiale sony e costa 499 euro dappertutto a quanto so, fino a esaurimento scorte, il gioco è digitale, ma lo puoi non usare e rivendere e ci fai 50-60 euro sicuri mi sa a parte lo sbatti della vendita.

Sulla baia c'è un copuon che permette il 15% di sconto da poter usare anche per alcuni seller su ps5 e si arriva ai 440 euro circa per la versione disco, dacci un occhio

Alla fine siamo li, 440 o poco più con le offerte migliori in una però dovendo rivendere il codice di cod nell'altra senza... offerte migliori ad oggi non ne vedo, ma probabile ne arrivino simili per il black friday o anche migliori chissa.

Della ps5 slim per adesso non si sa quando sarà commercializzata da noi, o tra pochi meso o tra molti mesi dipende, prima vorranno esaurire le scorte di fat

Per quanto riguarda il dualsense non per buttarti giù ma come già è stato in precedenza con alcune features del ds4 intanto alcune cose sono esagerate, poi molto dipende da come queste features sono sfruttate dagli sviluppatori e ad oggi i giochi dove sono ben sfruttati sono relativamente pochi.

A parte la tech demo astrobot, poi in pochi giochi viene sfruttato appieno queste features, uno è demon's soul, per dire, un altro returnal, poi già il fatto che me ne vengano in mente pochi altri rappresenta il fatto che l'impatto alla fine è quello che è, nella realtà ma appunto dipende dagli sviluppatori, non è che il dualsense sia sta gran rivoluzione e, pur restando features carine.

Di contro già dopo un annetto la durata della batteria del dualsense specie in abbinamento a ste features diventa abbastanza scarsa .... :stordita:

Se hai dubbi specifici chiedi pure, io ho la ps5 disco dal d1 quindi posso dire di conoscerne pregi e difetti abbastanza bene della console, giochi e accessori.

il menne
09-11-2023, 10:31
Lasciare stare che il pad della PS5 è fenomenale, un altro mondo... tipo e qualità delle vibrazioni, grilletti con forza variabile, altoparlante per alcuni effetti audio....
L'unico neo è che la batteria dura molto poco in confronto a Xbox

Mi piace il tuo entusiasmo, ma per me "fenomenale" è un poco eccessivo...

Ne hai mai aperto uno di dualsense? La qualità costruttiva è quella che è a mio avviso inferiore anche al bistrattato pad base xbox. Poi si i grilletti adattivi sono carini, l'altoparlante pure ma per come e quanto sono sfruttati ad oggi il mio entusiasmo è molto minore. Tra l'altro il meccanismo dei grilletti adattivi ha una sgradevole tendenza a rompersi con l'uso intensivo, molto più dei grilletti normali, ovviamente.

Poi magari io faccio poco testo perchè su xbox e pc da ANNI uso solo pad premium prima elite v1 adesso elite v2 che sono un altro pianeta rispetto ai pad base xbox e dualsense, Ovviamente non sono presenti le features speciali dei dualsense.

Ah e su ps5 io uso l'EDGE che ( al netto del costo esorbitante e della durata della batteria da denuncia da nuovo ) è un altro pianeta pure lui rispetto al dualsense ( e questo ovviamente ha tutte le features speciali ) oltre al fatto che se si presenta il drift con 25 euro cambi lo stick da solo col ricambio apposito.

Io con appositi adattatori per anni ho usato pad elite su ps4 ma con ps5 e la protezione hw che hanno messo sui giochi ps5 non è più possibile e si devono usare sui giochi ps5 solo pad ufficiali quindi son stato costretto a prendere l'edge ( per fortuna con un coupon da 50 euro da spendere in quello shop pagandolo quindi "solo" 190 euro... )

devil_mcry
09-11-2023, 11:00
Anche secondo me è fenomenale, credo sia in parte la vera next gen quella, ormai gli altri pad non riesco ad usarli, nel senso mi sembrano strani

Peccato che su PC i trigger siano poco sfruttati

il menne
09-11-2023, 11:06
Anche secondo me è fenomenale, credo sia in parte la vera next gen quella, ormai gli altri pad non riesco ad usarli, nel senso mi sembrano strani

Peccato che su PC i trigger siano poco sfruttati

Mi piace anche il tuo di entusiasmo, ma purtroppo come detto per me non è così... e io come utilizzo preferisco non di poco gli elite v2, ma per quanto riguarda la comodità di utilizzo molto è anche soggettivo.

Però l'ergonomia degli elite e dei pad xbox è oggettivamente superiore visto il pollice opponibile che abbiamo.

Vabbè. :)

Fatal Frame
09-11-2023, 11:49
L'anno prossimo esce il nuovo pad xbox

Fatal Frame
09-11-2023, 12:24
A inizio novembre Sony ha pubblicato*l'aggiornamento software 23.02-08.20.02.06 per PS5, questo firmware migliora la stabilità e ottimizza le prestazioni del sistema operativo,*ma nasconde anche un segreto*che magari non tutti hanno notato ad una prima occhiata.

La schermata di shutdown ha subito una piccola modifica: provando a mettere la PS5 in modalità riposo o spegnendo la console vi accorgerete che*la sagoma della PS5 visualizzata sul lato destro dello schermo è cambiata.

Adesso,*viene mostrata una luce centrale più intensa*eliminando del tutto le scocche laterali, questo perché la nuova PS5 presenta un design sostanzialmente diverso rispetto alla "vecchia" versione della console, in questo modo la nuova animazione si adatta meglio ad entrambi i modelli senza differenze estetiche di alcun tipo nel design utilizzato nel menu.