View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
pando811
10-10-2023, 18:06
Esteticamente un pugno in un occhio, come ogni revisione Sony che si rispetti :asd: lo stand per metterla in verticale escluso è la ciliegina sulla torta, carina l'idea del disco smontabile e rimontabile.
_Fenice_
10-10-2023, 18:12
La slim versione disco è un obbrobrio, molto peggio della versione disco normale, almeno quest'ultima ha una curvatura del pannello laterale più morbida. A mani basse la console più orrenda dell'ultimo decennio.
Mi chiedo, ma in sony cosa si sono fumati? :asd:
Non commento nemmeno sullo stand venduto a parte. :asd:
JuanCarlos
10-10-2023, 19:33
Penso che il vero valore di questa slim sarà che (presumibilmente) farà calare di prezzo la FAT :asd:
Come immagino altri, mi sto giocando Callisto Protocol che è entrato nel Plus, ma è normale che il combat system sia legnoso come pinocchio? Che il personaggio sia pesante come un autotreno e le schivate sembrino delle sbandate col rimorchio? Tra l'altro in modalità prestazioni tutta sta grafica non l'ho vista...
Mi sa che questo sia il suo prezzo.. (0)
:asd: :asd:
anonimizzato
10-10-2023, 21:59
Sono riusciti a farla ancora più brutta.
Chapeau!
Fatal Frame
10-10-2023, 22:12
È la Slim e non è stata annunciata nessuna Pro? E' corretto?
È la Slim e non è stata annunciata nessuna Pro? E' corretto?
Se ne parla l'anno prossimo, almeno dai vari rumor sentiti fin'ora.
-Mariello-
11-10-2023, 09:05
Penso che il vero valore di questa slim sarà che (presumibilmente) farà calare di prezzo la FAT :asd:
A quanto pare questa sostituisce la FAT, quindi ci sarà solo questo modello di ps5.
il menne
11-10-2023, 09:13
Se veramente il prezzo del lettore separato è di 80 dollari e viene commercializzata nell'area euro a 120 euro :eek: ossia circa 127 dollari al cambio attuale è una RAPINA A MANO ARMATA :asd:
Nel caso farò trade in con la mia d1 disco, ormai fuori garanzia, per la versione disco, oppure me la tengo visto che per ora funziona benissimo e attendo la ps5 pro o similare.
Certo che fatico a capire il perchè di un ricarico sul prezzo in euro del 60% circa rispetto al prezzo in dollari o yen.... roba da antitrust.
Ma da Sony non c'era da aspettarsi di meglio. :mad:
il menne
11-10-2023, 09:30
Ho preso a forte sconto la lords edition di king's bounty ps5/ps4 dal psn ma non mi fa scaricare i dlc che risultano acquistati, ma quando vado a scaricarli mi restituisce errore ce-107880-4
Ovviamente ho seguito subito le guide online ma il risultato non è cambiato, quindi
disinstallato e reinstallato. nulla
ripristinato le licenze, nulla,
provato installare da app o pc, nulla
ricostruito database da provvisoria, nulla.
Ci sta che il problema derivi dal fatto che ero possessore ed era installata la versione ps4 liscia disco, tra l'altro avevo anche il free upgrade ps5 ma era la versione liscia, ho volutamente acquistato sul psn la lords edition ps4/ps5 per avere tutti i dlc visto il prezzo irrisorio e poter regalare poi il disco a un parente, ma al psn la cosa non è andata giù.
Per la versione ps4 i dlc invece si scaricano e installano correttamente, ho ovviamente provato a disinstallarla ma niente
Tanto per cominciare ho visto su reddit che anche qualcun altro in tempi recenti ha riscontrato il problema. Non tutti però
Ho già aperto un ticket verso l'assistenza della ex koch media ora plaion, chissa se e cosa mi risponderanno.
Ora ne apro un altro verso sony perchè mi scoccia aver pagato anche pochi euro per avere di fatto i dlc della versione ps5 e poi non possa usufruirne.
Non mi era mai capitata una cosa simile, a voi?
Consigli ? Esperienze simili? Grazie.
edit: contattata assistenza sony, mi manderanno una mail con una procedura da seguire, sperando sia risolutiva, ma ci credo poco... PARE il problema sia di Plaion, cercando sul web, e che lo sappiano, ma ancora non l'hanno risolto dopo mesi.... bah!
JuanCarlos
11-10-2023, 12:27
A quanto pare questa sostituisce la FAT, quindi ci sarà solo questo modello di ps5.
Mi riferivo all'usato, chiaramente :asd:
il menne
11-10-2023, 14:26
Andiamo bene, hotmail mi ha messo tra lo SPAM la mail di risposta del supporto Sony :asd: beh prevedibile.....
Ma anche quella del supporto Plaion ( che è una presa per il :ciapet: ) che sostanzialmente dice che sanno del problema e che stanno lavorando per risolvere.... ma lo sanno da tre mesi a quanto ho letto. :asd:
Quanto alla risposta di sony mi hanno risposto di fare tutta una serie di prove per verificare di non avere problemi di rete o connessione, inutili e frutto di copiaincolla auto, perchè se si hanno problemi di rete o di porte o di provider li si hanno per tutto il psn non solo ed esclusivamente per due specifici contenuti dlc e tutto il resto funziona perfettamente, comunque le prove son state presto fatte senza riscontrare altro che lo stesso comportamento.
Ora gli ho mandato screen dell'errore, forse è la volta buona che ci mettono mano .... ma a sto punto mi sa che mi risponderanno che dipende da terze parti ( Plaion ) e che loro non possono farci nulla, mi sa :asd:
Certo tutta sta manfrina per ricevere assistenza, dover passare dall' esperto playstation che ovvio non può nulla e ti manda il link per l'assistenza vera, la trafila di attendere la classica mezz'ora con bot prima di chattare con un operatore, che poi alla fine ti manda solo sta mail.... che lungaggine, però i soldi li hanno presi subito buoni, ma il prodotto non è quello comprato, è la versione liscia senza dlc in questo modo, ok che costava pochissimo ma così non vale :asd:
Per la mia esperienza recente l'assistenza Microsoft è NETTAMENTE superiore, più veloce e meno macchinosa di quella Sony, che sostanzialmente è ancora in progress.... le ultime volte che ho avuto a che fare con ms support ho risolto massimo in 24 ore... a volte anche poche ore dopo aver contattato il supporto. :fagiano:
il.principino
11-10-2023, 18:33
Buonasera, mi affaccio da pochi giorni sul mondo playstation, ed ho un problema con le impostazioni audio.
Premetto che uso un auricolare, vorrei che nel party sentissi solo l'audio dei partecipanti escludendo il gioco .
Nelle impostazioni audio ho il cursore tutto verso la cuffia ma continuo a sentire la telecronaca di fc24 🤔 Su xbox funzionava in questo modo, c'è qualche impostazione nascosta ? Grazie
Buonasera, mi affaccio da pochi giorni sul mondo playstation, ed ho un problema con le impostazioni audio.
Premetto che uso un auricolare, vorrei che nel party sentissi solo l'audio dei partecipanti escludendo il gioco .
Nelle impostazioni audio ho il cursore tutto verso la cuffia ma continuo a sentire la telecronaca di fc24 🤔 Su xbox funzionava in questo modo, c'è qualche impostazione nascosta ? Grazie
Ora non sono davanti alla play, ma ci sono due posti in cui puoi smanettare: bella sezione audio delle impostazioni generali (quelle sotto la rotellina nella pagina principale) o quelle "pop up" del party durante la partita.
Fatal Frame
11-10-2023, 21:45
Le Slim sono buone forse per la memoria quasi raddoppiata da 600 GB a 1 TB .. per il resto non vedo altri vantaggi tangibili :sisi:
Brightblade
12-10-2023, 07:09
I rumor sulla slim a fine 2023 quindi sono risultati fondati... vedremo se lo saranno anche quelli sulla Pro a fine 2024 :Perfido:
anonimizzato
12-10-2023, 07:31
Domanda, qui c'è qualcuno che ha giocato o sta giocando (come me) a Baldur's Gate 3 su PS5?
JuanCarlos
12-10-2023, 08:52
Le Slim sono buone forse per la memoria quasi raddoppiata da 600 GB a 1 TB .. per il resto non vedo altri vantaggi tangibili :sisi:
Non è 825GB sulle FAT? Il sistema occupa così tanto?
il menne
12-10-2023, 09:07
Lo spazio utilizzabile è 664 gb circa da vuota..... :asd:
devil_mcry
12-10-2023, 09:12
Non è solo il sistema, è anche il fatto che 825gb è considerando 1gb = 1000mb, cosa che non è vera
Ma vale per qualunque dispositivo di archiviazione, non so perché i produttori hanno optato per quello standard, una unità da 256 gb per dire ne ha solo 244
il.principino
12-10-2023, 13:21
@.ga su cod funziona il bilanciamento, mentre su ea fc nulla 🤔 sento sempre quella maledetta telecronaca anche spostando tutto il cursore verso la cuffia. Dovrei disattivarla dal gioco, bah.
La nuova PS5 dico... panza da birra... più bella la day one
il menne
12-10-2023, 15:44
Ora sul "bello" di ps5 fat c'è da ridire, ma quantomeno aveva le sue simmetrie, per quanto discutibili e la dimensione mastodontica.
A quanto si vede, la versione disco slim è davvero orrenda, quella senza pare più armoniosa.
Ma non è pensabile aggiungere il lettore a parte col ricarico che c'è sul prezzo di listino per l'area euro, che è una vera e prorpria RAPINA, tipica di Sony.
SE farò il cambio sarà solo a fronte di un trade in favorevole per la mia d1 e anche se l'espansione m2 della fat sarà installabile nella slim ( presumo di si )
Altrimenti attendo una eventuale pro, visto che la mia ps5 d1 funziona perfettamente, è immacolata e gli faccio manutenzione ogni 5-6 mesi ( smontaggio scocche e pulizia accurata polvere, anche se nel mio caso ce ne trovo sempre pochissima, perchè faccio anche pulizia ordinaria della console e della stanza e non ho animali in giro per case che mollino pelame o quant'altro )
devil_mcry
12-10-2023, 16:33
A me le fat digital piacciono molto, ma mi piace anche la slim digital
Le versioni col disco erano brutte in entrambi in casi, ovviamente sempre e solo verticali
https://i.ibb.co/RQMy7Ht/Immagine.png (https://ibb.co/1Rp6b2B)
Europe
PS5 with Ultra HD Blu-ray disc drive – 549.99 EUR
PS5 Digital Edition – 449.99 EUR
If you purchase the PS5 Digital Edition, you can add the Ultra HD Blu-ray Disc Drive for PS5 later, as it will also be sold separately for 79.99 USD | 119.99 EURO | 99.99 GBP | 11,980 JPY
A horizontal stand will be included with the new PS5 model. Also a new Vertical Stand compatible with all PS5 models will be sold separately at 29.99 USD | 29.99 EURO | 24.99 GBP | 3,980 JPY.
Eh beh, che dire :asd:
Io sono uno di quelli a cui la PS5 col disco non dispiace, però adesso l'hanno un pò peggiorata :D
Bella l'idea del lettore staccabile (ne avevamo già parlato qua sul forum tempo fa), nella speranza che:
1. Sia facile da mettere/togliere, perchè sarebbe bello poter avere la console in bella vista senza il bozzo.
2. Che riduca il costo di produzione, e di conseguenza il prezzo di vendita, visto che alla fine il corpo macchina sarà unico.
devil_mcry
12-10-2023, 17:33
The Dark Pictures: Switchback VR è divertentissimo, stra consigliato. Era partito male per la grafica ma l'hanno sistemato di brutto, dicono non sia bello come until dawn rush & blood ma non ho giocato quello
il menne
12-10-2023, 17:33
La console slim col disco costerà 550 euro, quindi come il prezzo di listino della attuale fat disco, il che vuol dire che tutti i risparmi e le ottimizzazioni se li intascano loro
Il disco esterno comprato da solo per espandere la digital costerà 120 euro a fronte di un prezzo di listino usa di 80 euro! :asd:
Se la vuoi col disco staccabile considerando che la digital costerà 450 euro invece che risparmiare se il disco fosse costato 80 euro come doveva arrivando a 530 euro, ti viene a costare 20 euro di più e paghi 570.... :asd:
Solita ladroneria Sony, poi questo prezzo gonfiato del lettore solo in area euro, mah. :muro:
@.ga su cod funziona il bilanciamento, mentre su ea fc nulla 🤔 sento sempre quella maledetta telecronaca anche spostando tutto il cursore verso la cuffia. Dovrei disattivarla dal gioco, bah.
Già, magari sono impostazioni del gioco, anche se mi sembra inverosimile...
Per quanto riguarda la versione slim, io non vedo motivo per il cambio con l'attuale. Proprio proprio al max quando arriverà la pro.
da 825 GB a 1 Tera
il menne
13-10-2023, 08:31
Ricordiamoci che 1tb come spazio utilizzabile reale della console corrisponde a 932gb circa eh.... di cui poi va sempre tolto il sistema operativo, quindi non è che ci sia tutto sto incremento di spazio...:fagiano:
il menne
13-10-2023, 08:37
Non è solo il sistema, è anche il fatto che 825gb è considerando 1gb = 1000mb, cosa che non è vera
Ma vale per qualunque dispositivo di archiviazione, non so perché i produttori hanno optato per quello standard, una unità da 256 gb per dire ne ha solo 244
Perchè gettano fume negli occhi ai profani che magari sono convinti che quella unità di misura corrisponda poi alla spazio che avranno disponibile, mentre invece si sa che i Gb per gli os corrispondono a multipli di byte in binario, come è ovvio che debba essere per il funzionamento stesso dell'architettura, e quindi 1gb reale è 1.073.741.824 B, il che significa che con l'unità di misura scelta dai produttori si debba detrarne il 7.4% per ottenere il reale spazio utilizzabile della unità di archiviazione. :fagiano:
Qualcuno ha preso Lord of the Fallen ?? :stordita:
il menne
13-10-2023, 13:01
Qualcuno ha preso Lord of the Fallen ?? :stordita:
Io, ritirato poco fa. Ma per series x.
Ps: intanto l’assistenza Sony mi prende per il :ciapet: …. Per l’errore che non mi fa installare i dlc ps5 di king’s bounty 2 nonostante gli abbia gli scritto che per la versione ps4 lo fa mi scrivono di verificare che i contenuti non ci siano e siano già sbloccati nel gioco.
Peccato che su ps4 non funzioni così e che non appaia per la versione ps5 nessun menu add on come su ps4 che ti dice quali dlc sono installati…. Non sanno neppure loro cosa dicono!
Ora li sistemo io. Ma si va per le lunghe solo per capirsi mi sa. E poi chissà perché preferisco il supporto ms di tantissimo. Qui si va avanti mail per mail. Bah.
Ps: intanto l’assistenza Sony mi prende per il :ciapet: …. Per l’errore che non mi fa installare i dlc ps5 di king’s bounty 2 nonostante gli abbia gli scritto che per la versione ps4 lo fa mi scrivono di verificare che i contenuti non ci siano e siano già sbloccati nel gioco.
Peccato che su ps4 non funzioni così e che non appaia per la versione ps5 nessun menu add on come su ps4 che ti dice quali dlc sono installati…. Non sanno neppure loro cosa dicono!
Ora li sistemo io. Ma si va per le lunghe solo per capirsi mi sa. E poi chissà perché preferisco il supporto ms di tantissimo. Qui si va avanti mail per mail. Bah.
Non mollare! :)
...
Per fortuna che il titolo non ti convinceva... :asd:
il menne
13-10-2023, 15:53
Eh lo so, però che vuoi farci, quando si tratta di soulslike alla fine non posso resistere, anche se so che potrei restare deluso, non sarebbe nè la prima nè sarà l'ultima volta, nel qual caso lo riporterò in trade in col pass gamestop per prendere o prenotare altro.
L'ho preso anche perchè ho in scadenza un pass che era da 10 utilizzi e me ne mancavano ancora due o tre, e mi rodeva gettare i coupon pass che hanno un valore di 4 euro ciascuno, ora prenoterò cod e qualcosa d'altro e lo finisco.
Spiderman2 l'ho già prenotato da eoni.
Mi rode assai non poterlo usare su bg3 perchè è solo digitale :mad:
devil_mcry
13-10-2023, 20:27
Perchè gettano fume negli occhi ai profani che magari sono convinti che quella unità di misura corrisponda poi alla spazio che avranno disponibile, mentre invece si sa che i Gb per gli os corrispondono a multipli di byte in binario, come è ovvio che debba essere per il funzionamento stesso dell'architettura, e quindi 1gb reale è 1.073.741.824 B, il che significa che con l'unità di misura scelta dai produttori si debba detrarne il 7.4% per ottenere il reale spazio utilizzabile della unità di archiviazione. :fagiano:
guarda ho comprato il mio primo hdd nel 98 e ho scoperto li questa inculata colossale :muro:
il menne
14-10-2023, 15:59
Non mollare! :)
No di certo.
Credo di essere considerato un utente scomodo da parte di tutti, perchè se qualcosa non va io NON lascio perdere, neppure se si tratta di 5 euro o poco più come in questo caso. Ma non per i danari, ma per principio. Spendo molto di più per fare colazione al bar quasi tutti i giorni, ma è il principio che non va.
Ho allegato agli ignavi dei Sony screen e mp4 prendendoli anche in giro dicendo loro che è inaccettabile che scrivano non sapendo neppure le caratteristiche del prodotto che vendono, allungando i tempi del supporto a dismisura e che renderò nota la cosa su reddit e su altri forum di discussione e che esigo una pronta soluzione o alameno una risposta adeguata a un problema evidente che ancora di fatto non hanno compreso nonostante sia dovuto passare dal ps expert, dal bot, dall'attesa per il support chat, da una trafila di mail predisposte, è inaccettabile. I soldi li hanno presi buoni subito.
Il supporto plaion per quanto inaccettabile nella sua inerzia, almeno si è scusato e ha detto che è a conoscenza del problema .... ma che in due mesi non hanno risolto.
Qui è questione di principio, o risolvono o mi ridanno i soldi, ma che controlli fanno sul psn! :mad:
No di certo.
Credo di essere considerato un utente scomodo da parte di tutti, perchè se qualcosa non va io NON lascio perdere, neppure se si tratta di 5 euro o poco più come in questo caso. Ma non per i danari, ma per principio. Spendo molto di più per fare colazione al bar quasi tutti i giorni, ma è il principio che non va.
Concordo pienamente, se si facesse tutti così le cose girerebbero meglio credo
il menne
16-10-2023, 11:47
Lo hai provato? Come va su ps5 ? Io ci ho giocato un poco nel we su series x e il gioco ha dei problemi tecnici da risolvere, nella bossfight col primo boss stutterava parecchio, il che ha reso molto più difficile superarlo, mentre in realtà era fattibile meglio anche se io ovvio avevo lo sciagurato vestito di stracci e senza armature e magie e armi potenti, quindi ci voleva tempo.
Non sono per niente contento di come il gioco è ottimizzato, a parte la situazione grave al primo boss, poi ha a volte con svariati mob a schermo dei microlag fastidiosissimi, per fortuna lo fa quando gli pare, ovviamant negli scenari più pesanti e con molte luci dinamiche, io gioco a qualità quindi 30 fps, non è accettabile che faccia così, oltretutto il gioco è uscito solo per le next gen quindi non c'è manco la xbox one ( o ps4 ) a fare da zavorra.
Poi il gioco in se non è male, il level design è buono, poi riprende quasi del tutto dark souls come gameplay quindi ok, se non fosse per le hitbox davvero imprecise, il che non è il massimo.
Su ps5 come va? :confused:
Se leggi in giro il gioco ha problemi su tutte le piattaforme, PC compreso, ma quella messa peggio sembra sia proprio la versione Series X/S.
Fatal Frame
16-10-2023, 12:49
Gradita sorpresa...
https://multiplayer.it/notizie/ps5-un-update-introduce-una-nuova-funzionalita-per-aggiornare-i-giochi-in-libreria.html
il menne
16-10-2023, 13:19
Un modo per ottenere ciò anche senza l’update era partire in provvisoria e ricostruire il database.
Siccome l’ho fatto di recente nell’ambito di alcune prove che Sony mi ha chiesto nella mia richiesta di assistenza di cui ho parlato in precedenza, una volta fatto mi ha messo in coda 6-7 updates….
Vabbè.
il menne
16-10-2023, 13:32
Se leggi in giro il gioco ha problemi su tutte le piattaforme, PC compreso, ma quella messa peggio sembra sia proprio la versione Series X/S.
Si si ho letto. Ma ha recevutonuna patch proprio al d1. Non quella dello scaricamento, proprio in altre ore dopo, quindi pensavo il peggio lo avessero risolto.
Invece no, purtroppo su console non capita spesso di vedere questi problemi. Oltretutto series x è più potente di ps5, ma a quanto pare il gioco è proprio ottimizzato coi piedi. E su console non ci sono neppure ad appesantire i programmi anticheat/anti pirateria e molte features presenti su pc sono ovviamente assenti.
Meno male l’ho pagato 30 euro col pass GameStop se avessi pagato 80 sacchi ( ho preso la deluxe ) e andava così forse lo avrei riportato indietro…. O forse no perché il gioco ha potenziale ma mi sarei adombrato assai di più di quanto lo sia adesso.
Un tempo su console i giochi erano ben testati e giravano bene. Ormai con le patch online siamo a livello di beta al d1 spesso. Ma i soldi li prendono buoni.
Ok certo uno lo sa e dovrebbe aspettare. Ma io il gioco lo avevo preordinato da un poco, e adoro il genere quindi lo volevo provare.
Speriamo in una patch celere. Per ora mi sa lo metto un poco in standby nell’attesa….
il menne
16-10-2023, 20:17
Ogni giorno provavo a scaricare i dlc che non andavano e oggi magicamente la cosa ha funzionato.
Evidentemente alla fine hanno messo in mano la cosa non a un bot o a mail predefinite e hanno risolto.
Meglio così. Stavo aspettando una risposta dopo l’ultima mail un poco polemica che gli ho mandato, al supporto Sony quale migliore risposta della soluzione. Meglio così, anche se sono stati un poco lunghi per i miei gusti.
Fatal Frame
16-10-2023, 21:20
Un modo per ottenere ciò anche senza lupdate era partire in provvisoria e ricostruire il database.
Siccome lho fatto di recente nellambito di alcune prove che Sony mi ha chiesto nella mia richiesta di assistenza di cui ho parlato in precedenza, una volta fatto mi ha messo in coda 6-7 updates
.
Vabbè.Non sapevo... mi sembra un po drastica la cosa però
il menne
17-10-2023, 07:48
Non sapevo... mi sembra un po drastica la cosa però
In effetti si, lo è, neppure io sapevo che facesse così, ma appunto dovendo ricostruire il database seguendo istruzioni di sony in ambito ticket aperto per un problema che avevo, ho visto che non risolveva il mio problema ma faceva partire tutti gli aggiornamenti quiescenti.
Non lo consiglio di certo, poi a breve se arriva l'aggiornamento per poterlo fare dal menu libreria meglio.
Di sicuro rompeva se dopo un poco di tempo che non facevi un gioco lo lanciavi e magari ti partiva, allora sì, magari 60gb di installazione.... e giocare a quel gioco va a farsi benedire .... infatti io i giochi che più o meno ho in corso anche se sospesi da un pochino, comunque ogni tanto li lanciavo per vedere se c'erano updates, proprio per evitare sta cosa piuttosto sgradevole.
devil_mcry
17-10-2023, 08:05
Comunque i giochi recenti venivano mantenuti aggiornati, erano quelli "dismessi" che si aggiornavano solo aprendoli, cmq male non fa
Fatal Frame
17-10-2023, 11:20
Ma l'aggiornamento fw è uscito?
il menne
17-10-2023, 11:45
Ma l'aggiornamento fw è uscito?
No, dovrebbe arrivare a breve mi sembra di aver capito.
buongiorno a tutti,
volevo sapere se ho seguito la procedura corretta per ottenere un indirizzo IP statico per la mia PS5:
ho inanzitutto sulla PS5 impostato la rete via cavo su MANUALE dove ho impostato un indirizzo fisso all'interno della mask del mio router.
Fatto questo nel router ho fissato l'indirizzo appena introdotto nella PS5 corredato dal suo MAC addresss.
E' corretto ?
Ho fissato l'indirizzo IP statico per la PS5 per poter aprire alcune porte per il gaming online.
Al termine di tutto, esiste un modo per verificare che le porte siano effettivamente aperte ?
buttala in dmz e sei sicuro
buttala in dmz e sei sicuro
non è esposto più a rischi in DMZ ?
Aprire le porte che inconveniente ha sui giochi online, sto parlando di EFootball 2024.
mai successo nulla in anni di giochi online
mai successo nulla in anni di giochi online
ma se ho capito bene , in DMZ vuol dire di fatto aprire tutte le porte; mentre con il port forwarding apro solo le necessarie ?
Però ho un dubbio, quando non avevo fatto nulla, cioè nessun port forwarding e nemmeno la PS5 in DMZ, il gioco in questione EFootball 2024 funzionava ugualmente. La mia domanda, ma se apro le porte o la metto in DMZ il gioco online in termini di fluidità migliora ?
ma se ho capito bene , in DMZ vuol dire di fatto aprire tutte le porte; mentre con il port forwarding apro solo le necessarie ?
Però ho un dubbio, quando non avevo fatto nulla, cioè nessun port forwarding e nemmeno la PS5 in DMZ, il gioco in questione EFootball 2024 funzionava ugualmente. La mia domanda, ma se apro le porte o la metto in DMZ il gioco online in termini di fluidità migliora ?
No.
L'apertura porte non influisce sul gameplay, può risolvere il problema di matchmaking per esempio.
;48329954']No.
L'apertura porte non influisce sul gameplay, può risolvere il problema di matchmaking per esempio.
ok, per cui non risolve nemmeno eventuali problemi di lag ?
;48329954']No.
Quello che non ho capito, DMZ o port forwarding, se da PS5 vedo già NAT2, hanno senso oppure no ?
Nel senso che se ho NAT2 devo lasciare stare tutto senza configurare port forwarding o DMZ ?
Nat2 su PS è ok.
Nemmeno il lag c'entra con le porte, per il lag può c'entrare il server su cui ti appoggi, la qualità della tua linea, la qualità della linea della persona contro chi giochi ecc.
NighTGhosT
18-10-2023, 15:36
Vediamo un po com’è 😁https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231018/58df62497502f2f0767604b7772a2bcf.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
18-10-2023, 15:55
Dicci dicci le tue impressioni, bello avere un negozietto di fiducia che ti dà i giochi un poco prima del d1, fuori dal contesto delle catene che se sgarrano gli fanno centinaia di migliaia di euro di multa più le punizioni, mi ricordo tempo fa alla catena mw, mi pare o euronics ora non ricordo, recidiva di aver rotto alcuni d1, Sony mandava come punizione ( oltre alla molta ) le proprie esclusive non al d1 ma una settimana dopo, per fargli passare la voglia di rompere i d1 :asd:
Effettivamente però al mw di zona lotf al d1 non c'era esposto.... ma manco da euronics ..... :asd:
NighTGhosT
18-10-2023, 16:01
Dicci dicci le tue impressioni, bello avere un negozietto di fiducia che ti dà i giochi un poco prima del d1, fuori dal contesto delle catene che se sgarrano gli fanno centinaia di migliaia di euro di multa più le punizioni, mi ricordo tempo fa alla catena mw, mi pare o euronics ora non ricordo, recidiva di aver rotto alcuni d1, Sony mandava come punizione ( oltre alla molta ) le proprie esclusive non al d1 ma una settimana dopo, per fargli passare la voglia di rompere i d1 :asd:
Effettivamente però al mw di zona lotf al d1 non c'era esposto.... ma manco da euronics ..... :asd:
Sta installando e scaricando patch d1, comunque i giochi Sony arrivano sempre dopo, se fosse stato altro sarebbe già nelle mie mani da lunedì 😁
La patch D1 so 39 gb per chi lo volesse sapere -_-
NighTGhosT
18-10-2023, 16:34
Ah, scoperto arcano
Sono 39 gb perché deve scaricarsi anche tutto l’audio in italiano. Sul disco sono presenti solo i doppiaggi in inglese e giapponese. Tutti gli altri vanno scaricati
NighTGhosT
18-10-2023, 18:38
Dunque…primo impatto decisamente positivo…graficamente mi sembra migliorato decisamente rispetto miles morales e la remaster del primo.
L’inizio promette bene (tranne che per Peter :asd: poi vedrete 😁 ) quindi vediamo come prosegue 😁
NighTGhosT
18-10-2023, 21:31
Come gameplay non si discosta molto dal primo capitolo e da miles, a parte le nuove mosse speciali.
I rami abilità sono meno complessi e per potenziare tute e gadgets ci sono meno tipi diversi di componenti, cosa che semplifica da un certo punto di vista il processo.
Le prime due orette e mezza son filate via lisce. Se vi son piaciuti il primo e miles, vi piacerà sicuramente anche questo Spiderman 2 :)
Come gameplay non si discosta molto dal primo capitolo e da miles, a parte le nuove mosse speciali.
I rami abilità sono meno complessi e per potenziare tute e gadgets ci sono meno tipi diversi di componenti, cosa che semplifica da un certo punto di vista il processo.
Le prime due orette e mezza son filate via lisce. Se vi son piaciuti il primo e miles, vi piacerà sicuramente anche questo Spiderman 2 :)
Il primo era fatto bene, un bel gioco sia per grafica che gameplay, ma non mi era piaciuto, zero passinone ..boh, non saprei bene dire perché.
Forse il personaggio: fosse stato un Batman probabilmente mi sarei infoiato :D
NighTGhosT
19-10-2023, 08:32
Diciamo che hanno migliorato un po tutto….a parte i difetti che sono rimasti gli stessi identici.
Una versione ulteriormente potenziata del primo remaster, con in aggiunta il poter usare Miles oltre che alle nuove abilità e nuovi gadgets che lo rendono decisamente più vario.
il menne
19-10-2023, 08:52
Ma la mappa è come dimensione ai livelli del primo o ridotta ? :)
NighTGhosT
19-10-2023, 09:46
Ma la mappa è come dimensione ai livelli del primo o ridotta ? :)
Direi identica......tutta NY....graficamente di impatto decisamente migliore pero'.....e mi sembra anche piu' movimentata e trafficata (anche se non ai livelli di Night City).
Inoltre hanno aggiunto alcuni eventi che prima non c'erano, almeno l'incendio doloso io non lo ricordo :D
La differenza più grande x quanto riguarda la mappa forse è il viaggio rapido che ora si sblocca solo dopo aver completato un certo numero di attività in quel determinato quartiere.
il menne
19-10-2023, 13:59
Stasera passo al gs a vedere se me lo danno, anche se dubito.
Tanto ho un backlog da vite di un gatto, posso aspettare il d1.
il menne
19-10-2023, 16:00
Cioè domani? :asd:
Eh si. :asd:
NighTGhosT
19-10-2023, 18:19
Cioè domani? :asd:
La mappa è il doppio, hanno aggiunto Queens e Brooklyn.
Può essere, è talmente tanto che ho giocato il primo e miles che non ricordo tutto, anzi
Grande è grande, questo è sicuro. E anche di cose da fare non scherza, forse non come il primo coi dlc ma ce ne sono comunque assai
il menne
20-10-2023, 16:13
Preso il gioco in pausa pranzo e messo a installare ( già avevo fatto posto ieri ) stasera lo inizierò.
Quando ha iniziato ci volevano sui 150gb tra disco e update.... :eek: cominciano ad essere installazioni ben pesanti eh. :fagiano:
NighTGhosT
20-10-2023, 18:34
Preso il gioco in pausa pranzo e messo a installare ( già avevo fatto posto ieri ) stasera lo inizierò.
Quando ha iniziato ci volevano sui 150gb tra disco e update.... :eek: cominciano ad essere installazioni ben pesanti eh. :fagiano:
Eh si deve scaricare oltre alla patch d1 anche tutto il pacchetto audio italiano, sul disco sono presenti solo inglese e giapponese.
Io nel mentre ho completato la main story 😁
Bello, mi è piaciuto parecchio 🙂
domanda per chi non ha ancora la ps5. E' possibile collegare in bluetooth cuffie che non siano sony? per fare un esempio banale le mie airpods
NighTGhosT
22-10-2023, 00:36
domanda per chi non ha ancora la ps5. E' possibile collegare in bluetooth cuffie che non siano sony? per fare un esempio banale le mie airpods
Se ben mi ricordo, sia PS5 che le consoles MS hanno protocolli proprietari e non un normale bt.
Questo vuol dire che solo i prodotti che hanno la loro licenza ufficiale si connettono alle consoles.
Quindi no, gli AirPods non si connettono.
Se ben mi ricordo, sia PS5 che le consoles MS hanno protocolli proprietari e non un normale bt.
Questo vuol dire che solo i prodotti che hanno la loro licenza ufficiale si connettono alle consoles.
Quindi no, gli AirPods non si connettono.
Esatto.
Solo un dettaglio in più: tutte le cuffie, Sony o non Sony, hanno bisogno di un ricevitore USB per funzionare con PS5.
Xbox invece ha cuffie, MS o di altre marche, che si connettono direttamente alla console.
Difatti esistono alcune (poche) cuffie che sono compatibili con entrambe le console, ma per PS5 hai sempre il ricevitore USB.
il menne
22-10-2023, 12:40
Ne avevo scritto tempo fa. Per poter connettere EarPods o auricolari e cuffie bt alla ps5 si deve comperare una chiavetta usb che rende compatibile le cuffie. Il problema è trovare quelle del tutto compatibili perché spesso la roba che trovi online non lo è. Chiaramente sono tutti prodotti non ufficiali perché per Sony si deve solo prendere roba ufficialmente compatibile.
A me hanno regalato una chiavetta che fa ciò ma funziona a metà.
ok quindi non c'è una procedura ufficiale per far funzionare auricolari esterni. Pensavo che almeno esistessero pennini che funzionassero per abilitare cuffie esterne, comprare a caso per voi farle funzionare a metà non è il massimo. Il discorso è che odio le cuffione e volevo giocare usando auricolari...se non sbaglio sony li ha annunciato ma a prezzi non certo regalati
NighTGhosT
22-10-2023, 13:01
ok quindi non c'è una procedura ufficiale per far funzionare auricolari esterni. Pensavo che almeno esistessero pennini che funzionassero per abilitare cuffie esterne, comprare a caso per voi farle funzionare a metà non è il massimo. Il discorso è che odio le cuffione e volevo giocare usando auricolari...se non sbaglio sony li ha annunciato ma a prezzi non certo regalati
Un mio amico su series usa i turtle beach e dice che si trova benissimo. Penso ci siano pure x ps5.
il menne
22-10-2023, 13:13
Un mio amico su series usa i turtle beach e dice che si trova benissimo. Penso ci siano pure x ps5.
Si ma sono cuffie standard. Per far funzionare AirPods, EarPods o auricolari wireless si deve trovare un dongle non ufficiale che poi funzioni bene.
Quello che mi hanno regalato funziona ma 2 volte su 3 non funziona l’aumento volume quindi si sente bassissimo …. Non ci siamo.
paolomarino
22-10-2023, 14:00
Dunque…primo impatto decisamente positivo…graficamente mi sembra migliorato decisamente rispetto miles morales e la remaster del primo.
L’inizio promette bene (tranne che per Peter :asd: poi vedrete �� ) quindi vediamo come prosegue ��
Premetto che ho adorato sia il primo Spiderman che Miles Morales, ma dopo 4 ore di gioco sono molto perplesso. Le missioni principali sono un sequel di filmati con un QTE ogni tanto. I combattimenti sono spam di quadrato/cerchio e poi mossa speciale. Ho messo anche modalità difficile, ma sono solo più lunghi (causa maggiori hp dei nemici credo) ma la ciccia resta lo stessa.
Le recensioni in giro sono entusiastiche.
Ribadisco che io sono un fan del genere action adventure (AC HZD GoT Batman etc. etc.) e i precedenti li ho platinati con molta soddisfazione.
Spero che poi cambi qualcosa andando avanti. Che ne dite voi?
Edit: per l difficoltá mi rimangio tutto: ho in contrato le basi dei cacciatori, non una cosa epocale ma quantomeno si deve fare un filo attenzione per non essere sopraffatti. invece per la noia delle missioni principali filmato, qte, combat, filmato, qte, filmato continua imperterrita. le secondarie annaffia la pianta, apri la cassaforte, rompi la roccia poi sono imbarazzanti.
Non riesco a capire se dopo un anno passato con ghost of tsushima, horizon forbidden west, elden ring, baldurs gate, ragnarock etc. etc. le mie aspettative si sono alzate e gli spiderman/assassin creed sono sempre stati cosi noiosetti e ripetitivi oppure é proprio questo spiderman 2 che non é per nulla ispirato (almeno fino ad adesso - liv 18 - 10 ore)
anonimizzato
23-10-2023, 06:10
Premetto che ho adorato sia il primo Spiderman che Miles Morales, ma dopo 4 ore di gioco sono molto perplesso. Le missioni principali sono un sequel di filmati con un QTE ogni tanto. I combattimenti sono spam di quadrato/cerchio e poi mossa speciale. Ho messo anche modalità difficile, ma sono solo più lunghi (causa maggiori hp dei nemici credo) ma la ciccia resta lo stessa.
Le recensioni in giro sono entusiastiche.
Ribadisco che io sono un fan del genere action adventure (AC HZD GoT Batman etc. etc.) e i precedenti li ho platinati con molta soddisfazione.
Spero che poi cambi qualcosa andando avanti. Che ne dite voi?
Edit: per l difficoltá mi rimangio tutto: ho in contrato le basi dei cacciatori, non una cosa epocale ma quantomeno si deve fare un filo attenzione per non essere sopraffatti. invece per la noia delle missioni principali filmato, qte, combat, filmato, qte, filmato continua imperterrita. le secondarie annaffia la pianta, apri la cassaforte, rompi la roccia poi sono imbarazzanti.
Non riesco a capire se dopo un anno passato con ghost of tsushima, horizon forbidden west, elden ring, baldurs gate, ragnarock etc. etc. le mie aspettative si sono alzate e gli spiderman/assassin creed sono sempre stati cosi noiosetti e ripetitivi oppure é proprio questo spiderman 2 che non é per nulla ispirato (almeno fino ad adesso - liv 18 - 10 ore)
La tua rencesione non mi sorprende.
Ho giocato a Spiderman e Miles Morales e sono la stessa cosa di Spiderman 2.
E' un gioco di taglio adolescenziale, fatto su misura per le masse (quelle che non giocano a Lies of P o BG3).
Filmato => combattimento con quick time event dove spammare i quattro pulsanti principali => filmato => ripeti.
Anche in Spiderman le secondarie erano solo tediose fetch quest:
- raccogli tutti i 794 zainetti
- fotografa i 376 punti di interesse
- insegui i piccioni
- ecc.
Secondo me non è che non sono capaci di fare un prodotto "migliore", è che Spiderman è volutamente un prodotto di questo tipo.
il menne
23-10-2023, 08:56
Ma è migliore.... insieme! :asd:
Il gioco per quel che ho visto è reso ottimamente, certamente sembra un more of the same, nel bene e nel male, poco di nuovo, gameplay collaudato, se vi piace spidey come supereroe è ottimo, se avete giocato a fatica i precedenti allora potrebbe non piacervi. :)
A me piace, mi piace spiderman. :D
il menne
23-10-2023, 09:00
Si ma lui parlava di auricolari wireless, cuffie normali vanno bene anche le 3d pulse, o se no appunto le TB
Io sono riuscito a collegare i miei auricolari wireless con la ps5 grazie a una chiavetta bt MA il problema è che non è compatibile al 100% perchè due volte su 3 non mi prende il comando per alzare il volume ( delle cuffie ) e a default anche tutto maxtao nella ps5 il volume è bassissimo. Il problema è che oltretutto non mantiene l'ultimo volume impostato quindi diventa sgradevole provare e riprovare sperando sia la volta buona... da evitare.
Fatal Frame
23-10-2023, 12:10
Il Ps Portal funge semplicemente da paddone del Wii U?
Che tipo di schermo monta? Ho letto LCD da 8 pollici, ma è buono?
paolomarino
24-10-2023, 02:49
La tua rencesione non mi sorprende.
Ho giocato a Spiderman e Miles Morales e sono la stessa cosa di Spiderman 2.
E' un gioco di taglio adolescenziale, fatto su misura per le masse (quelle che non giocano a Lies of P o BG3).
Filmato => combattimento con quick time event dove spammare i quattro pulsanti principali => filmato => ripeti.
Ma è migliore.... insieme! :asd:
Il gioco per quel che ho visto è reso ottimamente, certamente sembra un more of the same, nel bene e nel male, poco di nuovo, gameplay collaudato, se vi piace spidey come supereroe è ottimo, se avete giocato a fatica i precedenti allora potrebbe non piacervi. :)
A me piace, mi piace spiderman. :D
In realtá a me era piacuto molto il primo.
Forse é che dopo ho giocato al mio primo soul e mi sono bevuto BG3 e i due divinity. Che ho preso in sconto Ghost of Tsushima e il suo combat system divino.
Forse Spiderman é restato lo stesso ma sono cambiato io.
anonimizzato
24-10-2023, 20:11
In realtá a me era piacuto molto il primo.
Forse é che dopo ho giocato al mio primo soul e mi sono bevuto BG3 e i due divinity. Che ho preso in sconto Ghost of Tsushima e il suo combat system divino.
Forse Spiderman é restato lo stesso ma sono cambiato io.
A me paradossalmente è piaciuto di più Miles Morales, non so perchè.
Ci sta che provando anche altri giochi cambino i proprio gusti.
Il primo l'ho terminato a fatica, e pensare che avevo preso pure i dlc :doh:
Dopo l'entusiasmo di saltare da un palazzo all'altro e girare la mappa di ragnatela in ragnatela, l'entusiasmo è scemato velocemente, Morales neanche l'ho considerato e questo pure dato che mi pare di capire che sia un more of the same.
davidgrohl
26-10-2023, 09:47
Ragazzi,
una domanda: se acquisto un gioco con account secondario (dividendolo con un altra persona) poi sarò in grado di scaricare gli aggiornamenti del gioco se questo account non ha il Plus attivo?
il menne
26-10-2023, 10:16
Gli aggiornamenti dei giochi sono indipendenti dal plus, puoi scaricarli senza problemi, se il gioco risulta installato per l'account potrai aggiornarlo tranquillamente. :)
davidgrohl
26-10-2023, 10:22
Gli aggiornamenti dei giochi sono indipendenti dal plus, puoi scaricarli senza problemi, se il gioco risulta installato per l'account potrai aggiornarlo tranquillamente. :)
Ottimo. Grazie.
Aggiungo anche, se non è cambiato nel frattempo, che gli aggiornamenti possono essere scaricati anche se il firmware della play non è aggiornato
Fatal Frame
26-10-2023, 18:32
Nuovo aggiornamento fw. Chissà che includono il controllo aggiornamento su tutti i giochi installati a questo giro. Mi sono perso i dettagli, e vabbè
Fatal Frame
26-10-2023, 18:56
Confermo... adesso la mia ps5 sta scaricando gli aggiornamenti di tutti i giochi (il controllo è manuale su tutti i giochi come Switch, e non generale come Xbox).
Confermo... adesso la mia ps5 sta scaricando gli aggiornamenti di tutti i giochi (il controllo è manuale su tutti i giochi come Switch, e non generale come Xbox).
Veramente una scelta pessima.... è così comodo il metodo di Xbox.
Star li ad aggiornarli uno ad uno manualmente è una tortura che andava evitata
mardock77
29-10-2023, 13:15
buon giorno ....
domanda : quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
ho un mobile con un "ripiano a vista"chiuso a lati ,aperto avanti e dietro.
altezza 12 cm ,largezza 75cm ,profondita 50cm.
Causerebbe problemi???
grazie
ciao
Veramente una scelta pessima.... è così comodo il metodo di Xbox.
Star li ad aggiornarli uno ad uno manualmente è una tortura che andava evitata
Ma ci dovrebbe essere l'opzione, per aggiornare automaticamente i giochi, almeno quelli in primo piano o sulla scrivania, vado a memoria.
A me, infatti, partono in automatico gli aggiornamenti (anche se, in effetti, non per tutti i giochi)
Fatal Frame
29-10-2023, 13:49
Ma ci dovrebbe essere l'opzione, per aggiornare automaticamente i giochi, almeno quelli in primo piano o sulla scrivania, vado a memoria.
A me, infatti, partono in automatico gli aggiornamenti (anche se, in effetti, non per tutti i giochi)
Aggiorna solo i giochi usati di recente così
Aggiorna solo i giochi usati di recente così
ah!
Sto cercando un'offerta/key per la versione digitale di Diablo IV.
a parte il fatto che non si trova niente, ma su Kinguin è venduto con "activation link", non key...
Sapete cosa sia?
mardock77
29-10-2023, 19:19
buon giorno ....
domanda : quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
Causerebbe problemi???
grazie
ciao
vorrei farvi anche un altra domanda sicuramente banale(e stupida)..
quanti giochi ci sono che si possono giocare solo su ps5 !?!
faccio questa domanda perche sono incerto nel passare a ps5!!
Avendo un proiettore 1080p per giocare,non mi conviene passare a ps5?!?! giusto??che vantaggi avrei?? giocare a quei titoli only ps5(spider 2??!!)).
e poi?? graficamente???
ciaooo
Non è solo una questione di risoluzione ma anche dettaglio, conta poligonale, effetti grafici e, nella maggior parte dei giochi, anche di frame rate.
mardock77
29-10-2023, 21:14
in sostanza..quindi???? ne vale lo stesso la pena di passare a ps5???:confused:
oggi sono passato al plus premium...e ho scaricato un po di giochi! tekken 7 rispetto a the last of us remastered non e' per iente paragonabile graficamente!!intendi quetso come dettaglio,conta poligonale,ecc...???
notarei miglioramento con ps5???
ciaoo
Per me conviene ma è una cosa soggettiva. In linea generale al di là della risoluzione lo stesso gioco su PS5 risulta graficamente migliore ed ha un frame rate nettamente superiore rispetto a PS4. Inoltre ormai cominciano ad uscire titoli importanti che funzionano solo su console corrent gen il che non è poco.
il menne
30-10-2023, 09:57
oggi sono passato al plus premium...e ho scaricato un po di giochi! tekken 7 rispetto a the last of us remastered non e' per iente paragonabile graficamente!!intendi quetso come dettaglio,conta poligonale,ecc...???
ciaoo
Miglioramenti ci sono e sono oggettivi, sul "valere la pena" invece è prettamante soggettvo.
Considera che con ps5 hai un ssd come disco di sistema quindi i caricamenti sono molto più rapidi che su ps4 ( anche mettendoci dentro un ssd per limiti hw del bus sata ) e che su ps4 avrai grafica migliorata per tutti i giochi ps5 e boost sostanziosi per quelli ps4
Chiaro va anche visto su che tv monitor giochi, se 4k la differenza si nota di più rispetto a un full hd, se fosse un tv o monitor moderno con tutte le features hdmi 2.1 vrr allm hdr 4k lo vedi ancora di più ma il salto più grande è già con monitor o tv 4k
Inoltre la ps5 è silenziosa, a me basterebbe solo questo per fare il cambio con ps4 pro che era un elicottero ( la mia almeno del d1 )
Comunque alcune sh fanno uscire i loro titoli solo sulla next gen ormai, vedi l'ultmo lords of the fallen, spiderman2, remnant 2, l'espansione di hfw e via via sempre di più sarà così.
ciaoo
Condivido le opinioni precedenti.
Dal mio punto di vista, la grafica è importante, ma molto di più lo è la fluidità: con PS5 si gioca a FPS più alti.
Considera che, dove c'è l'opzione tra favorire grafica o prestazioni io scelgo sempre le seconde (anche perché non percepisco nette differenze di grafica e, se giochi per un po' a FPS più alti, a tornare indietro il gioco ti sembra incriccato)
mardock77
30-10-2023, 17:12
io ho una tv 4k ma per giocatore uso il proiettore 1080p. quindi a questo punto mi faccio una lista dei giochi che vorrei giocare,controllo risoluzione e fps di ogniuno,e quelli un po "scadenti" li gioco adesso! gli altri li tengo per la ps5 che prendero' non appena esce qualche offerta!!!
grazie per le risposte!!!
il menne
31-10-2023, 10:57
Qualche offerta c'è anche ora, su amazon si trova la versione disco a 510 con fc24 ( gioco digitale, ma puoi rivenderlo il codice non usato ovvio
e farci minimo 50 sacchi )
Da gamestop c'è il bundle ps5 disco +spiderman2 ( sempre codice ) a 620 euro ma ti valutano la ps4 pro 200 euro in trade in, 140 la slim e 100 la fat.
Vedi te.
Poi magari verrà fuori qualche altra offerta per il balck friday o sotto Natale.
mardock77
31-10-2023, 13:33
che sono dei figli di..... lo si sapeva!!!seguivo amazon ed eprice ,e fino a ieir sera la fat disco era a 460 e 440 !! oggi 500 e 450!! vabbeee!!ora non ho fretta!!
Comunque avevo altre due domande:
quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
Causerebbe problemi???
i giochi sul plsu premium hanno una durata?? c'e una logica??un preavviso???
una volta tolti dalla lista ci si puo giocare lo stesso???
ciaooo
graziee
il menne
31-10-2023, 14:49
Considera che il prezzo a listino è 550 per la versione disco, le offerte sono sempre a tempo. E comunque ciclicamente tornano.
Per la ps5 l’aereazione è molto importante, in un loculo come quello potresti metterla solo in orizzontale e secondo me è troppo angusto specie in altezza.
Io la ho in una posizione verticale molto più areata e mai avuto problemi. Ma so di molti che ne hanno in spazi ristretti. Io studierei una posizione migliore.
mardock77
31-10-2023, 15:57
ho letto che in verticale non vada tanto bene!!!!
o mi studio una posizione diversa o magari con la futura slim e' piu fattibile!!
mentre per i giochi premium??
o mi studio una posizione diversa o magari con la futura slim e' piu fattibile!!
Sul verticale c'erano state delle voci, ma poi niente di definitivo, io ce l'ho verticale da anni e zero problemi.
Per quello che riguarda il calore, considera che la PS5 è silenziosa e non scalda tantissimo, l'importante è che non sia in una specie di scatola e che ci sia ricambio di aria.
Il premium (o l'extra che ho io) ti permettono di giocare a tutti i titoli in catalogo in quel momento, quando escono dal catalogo non ci giochi più.
Ma non diciamo stupidaggini, in verticale la tengono milioni di giocatori
e non da problemi in tal senso.
il menne
31-10-2023, 16:47
Io la ho in verticale dal d1 e va benissimo.
Quella che non vada bene è solo una fola, perchè un paio di influencer ( ripeto UN PAIO ) hanno postato filmati di problemi per sversamento del metallo liquido raffreddante la cpu che ovviamente in verticale gli è andato verso il basso, e sull'onda dei social sembrava che il posizionamento verticale fosse la causa del problema, ma così NON E'.
NON esiste una casistica rilevante a livello statistico dello sversamento del metallo liquido, per posizionamento in verticale. Inoltre lo sversamento è avvenuto perchè la cpu o meglio il dissi avevano problemi per surriscaldamento e il metallo liquido chiaramente con la ps5 in verticale è andato in basso, ma se fosse stato in orizzontale avrebbe sversato comunque perchè un problema c'era....
Semplicemente non è vero che la ps5 in verticale tende a avere problemi, nasce anzi per stare così come in orizzontale.
E'invece molto importante l'areazione per la ps5 non lo stare orizzontale o verticale.
E periodicamente smontare le scocche e pulire se necessario ( io avevo iniziato ogni due tre mesi ma per come tengo pulito io l'ambiente era pulita, ora lo faccio ogni 6 mesi ed è comunque pulita )
Chiaro che se uno tiene la stanza pulita e la ps5 è posizionata bene e ben areata non si hanno problemi, se l'ambiente è problematico perchè magari soggetto a umidità, calore, o ci sono animali domestici la pulizia debba essere molto più frequente e il rischio di problemi sale.
mardock77
31-10-2023, 17:21
ok!!perfetto!!!!
ma per i giochi del premium.....
veramente se esco dal catalogo non posso piu giocarci??? e quindi come si fa?? come faccio a cpire quando li tolgono??c'e una durata? una scadenza??un preavviso??
questa cosa non mi piace!!:cool:
grazie per le info
ciaoo
Di solito si sa con mesi di anticipo quali giochi entrano ed escono dal catalogo, in modo da potersi organizzare.
Chiaro che se ogni tanto rigiochi allo stesso gioco ti conviene comprarlo, ma io sto giocando a tantissima roba vecchia e remaster che all'epoca mi ero perso.
mardock77
01-11-2023, 08:20
cosa vuol dire si sa con mesi di anticipo??
c'e una lista ufficale dentro e fuori,rumors....
poi ...tra i vari assassin's creed ...quali mi consigliate??? che non siano troppo stelth!!!!!
grazie
ciao
anonimizzato
01-11-2023, 17:26
che sono dei figli di..... lo si sapeva!!!seguivo amazon ed eprice ,e fino a ieir sera la fat disco era a 460 e 440 !! oggi 500 e 450!! vabbeee!!ora non ho fretta!!
Comunque avevo altre due domande:
quanto e' importante per ps5 l'aerazione???
Causerebbe problemi???
i giochi sul plsu premium hanno una durata?? c'e una logica??un preavviso???
una volta tolti dalla lista ci si puo giocare lo stesso???
ciaooo
graziee
Profondità e larghezza no problem, con l'altezza sei proprio al limite.
Comunque non dovresti avere problemi perchè messa orizzontale butta fuori calore dal bordo della scocca e non dall'alto come le XBox S o X
anonimizzato
01-11-2023, 17:28
cosa vuol dire si sa con mesi di anticipo??
c'e una lista ufficale dentro e fuori,rumors....
poi ...tra i vari assassin's creed ...quali mi consigliate??? che non siano troppo stelth!!!!!
grazie
ciao
Di AC ce ne sono un'infinità, se vuoi l'esperienza "originale" ti consiglio di andare sulla Ezio Collection, altrimenti se vuoi qualcosa di più recente e Open World ti consiglio AC Origins che, secondo me, è migliore di Odyssey e Valhalla.
Ciao a tutti, scusate la domanda che probabilmente sarà stata fatta diverse volte ma non ho trovato nulla nella prima pagina né nlin quelle successive:
Che tipo di SSD di espansione devo prendere per ampliare la capienza?
So che ci sono delle caratteristiche che bisogna avere (velocità, o capienza massima ecc)
A questo punto chiedo a voi che SSD pigliare così da non dover rischiare
Grazie
Ciao a tutti, scusate la domanda che probabilmente sarà stata fatta diverse volte ma non ho trovato nulla nella prima pagina né nlin quelle successive:
Che tipo di SSD di espansione devo prendere per ampliare la capienza?
So che ci sono delle caratteristiche che bisogna avere (velocità, o capienza massima ecc)
A questo punto chiedo a voi che SSD pigliare così da non dover rischiare
Grazie
Interface PCI-Express Gen4x4 supported M.2 NVMe SSD (Key M)
Storage space 250 GB - 8 TB
Form factor 2230, 2242, 2260, 2280, 22110
Size including heat-dissipation mechanism Width: up to 25 mm
Length: 30/40/60/80/110 mm
Thickness: up to 11.25 mm (up to 8.0 mm from above the board, up to 2.45 mm from below the board)
Sequential read speed 5,500MB/s or faster is recommended
Brightblade
03-11-2023, 09:37
Ma la complete edition di Horizon Forbidden West fisica per PS5 si trova da noi?
il menne
03-11-2023, 11:43
Ma la complete edition di Horizon Forbidden West fisica per PS5 si trova da noi?
Per ora solo su playstation direct mi sembra.
Non la vedo nè da gamestop ne su amazon o altri per ora, forse la metteranno dopo, non so se sia esclusiva ps direct e psn....
Tra l'altro male perchè questa settimana da gs ci sono i pro days, se uno ha la tessera pro c'è lo sconto del 20% su tutto, ove non diversamente specificato, quindi invece che 70 si poteva prendere a 56 euro nuovo volendo.
Brightblade
03-11-2023, 12:40
Eh infatti, mi pare di averla vista solo lì e non ero sicuro al 100% fosse edizione fisica.
Tra l'altro anche di Tales Of Arise Beyond The Dawn non trovo un'edizione fisica tra grandi catene e amazzone.
Fatal Frame
06-11-2023, 12:00
Ciao a tutti.
Callisto Protocol Ps5
Come va configurato il livello di nero e la luminosità se si gioca su tv samsung con hdr abilitato?
Ricordo che ci sono le due barre luminosità e punto del nero a circa metà. Come vanno posizionate?
Ciao a tutti.
Callisto Protocol Ps5
Come va configurato il livello di nero e la luminosità se si gioca su tv samsung con hdr abilitato?
Ricordo che ci sono le due barre luminosità e punto del nero a circa metà. Come vanno posizionate?
Dentro il gioco non c'è l'opzione per regolare l'HDR?
Fatal Frame
06-11-2023, 16:56
Dentro il gioco non c'è l'opzione per regolare l'HDR?Si. Come lo avete settato voi?
Con il volume audio invece bisogna sempre sistemare per sentire il parlato o hanno fixato?
Qualcuno ha mai provato o ha sentito opinioni di questo prodotto:
https://www.amazon.it/dp/B0CCT75PK2?ref=emc_p_m_5_i_atc
(UGREEN Adattatore Bluetooth 5.3 aptX HD Audio Dongle per PS4 PS5 Switch Console di Gioco PC Chiavetta Bluetooth Microfono Indipendente Supporta Altoparlante Cuffie)
il menne
07-11-2023, 08:25
Qualcuno ha mai provato o ha sentito opinioni di questo prodotto:
https://www.amazon.it/dp/B0CCT75PK2?ref=emc_p_m_5_i_atc
(UGREEN Adattatore Bluetooth 5.3 aptX HD Audio Dongle per PS4 PS5 Switch Console di Gioco PC Chiavetta Bluetooth Microfono Indipendente Supporta Altoparlante Cuffie)
Nello specifico no, ma mi regalarono un prodotto analogo ( 1mii 5.2 ) diversi mesi fa, prima dell'estate, volevo usarlo con ps5 per collegarci gli auricolari wireless, come tutti i prodotti di questo tipo NON UFFICIALI perchè è roba bene o male tutta cinese che tenta di aggirare le limitazioni imposte da sony, il funzionamento è un poco un terno al lotto.
Quelle che ho io funzionano, ma male, la ps5 le riconosce, ma gli auricolari che ci connetto, a parte la difficoltà nel fare il pairing che li trova una volta si e due no, poi quattro volte su cinque non prende i comandi dagli auricolari per alzare il volume, che è già maxato sulla ps5, e risulta bassissimo quindi inutilizzabile.
Funziona meglio, paradossalmente con le wireless headset microsoft :asd: via bluetooth ma è una vittoria di pirro perchè se devo collegarci cuffie normali wireless ci collego le sue avendo ps4 platinum e 3d pulse, io volevo collegarci degli auricolari wireless.
Tra l'altro dalle specifiche dovevano usare il protocoolo a bassa latenza su ps5 invece NO usano quello di compatibilità, forse perchè manca però il supporto degli auricolari che possiedo ( che però su iphone, switch, pc, funzionano egregiamente e non voglio comprarne altri perchè non sono una cinesata da 10 euro quelli che ho )
Quindi il rischio è che in abbinamento agli auricolari o cuffie che si collegheranno funzionino male o si senta basso, certo uno può sempre fare il reso su amazon e provarne altri finchè non trova quelli giusti, ma non è il massimo.
Quelle che ho io me le hanno regalate quindi me le sono tenute per rispetto tra l'altro millantando un funzionamento migliore della realtà per non far restare male chi me le aveva regalate pensando di fare una bella sorpresa.
Nello specifico no, ma mi regalarono un prodotto analogo ( 1mii 5.2 ) diversi mesi fa, prima dell'estate, volevo usarlo con ps5 per collegarci gli auricolari wireless, come tutti i prodotti di questo tipo NON UFFICIALI perchè è roba bene o male tutta cinese che tenta di aggirare le limitazioni imposte da sony, il funzionamento è un poco un terno al lotto.
Quelle che ho io funzionano, ma male, la ps5 le riconosce, ma gli auricolari che ci connetto, a parte la difficoltà nel fare il pairing che li trova una volta si e due no, poi quattro volte su cinque non prende i comandi dagli auricolari per alzare il volume, che è già maxato sulla ps5, e risulta bassissimo quindi inutilizzabile.
Funziona meglio, paradossalmente con le wireless headset microsoft :asd: via bluetooth ma è una vittoria di pirro perchè se devo collegarci cuffie normali wireless ci collego le sue avendo ps4 platinum e 3d pulse, io volevo collegarci degli auricolari wireless.
Tra l'altro dalle specifiche dovevano usare il protocoolo a bassa latenza su ps5 invece NO usano quello di compatibilità, forse perchè manca però il supporto degli auricolari che possiedo ( che però su iphone, switch, pc, funzionano egregiamente e non voglio comprarne altri perchè non sono una cinesata da 10 euro quelli che ho )
Quindi il rischio è che in abbinamento agli auricolari o cuffie che si collegheranno funzionino male o si senta basso, certo uno può sempre fare il reso su amazon e provarne altri finchè non trova quelli giusti, ma non è il massimo.
Grazie x il feedback
Quelle che ho io me le hanno regalate quindi me le sono tenute per rispetto tra l'altro millantando un funzionamento migliore della realtà per non far restare male chi me le aveva regalate pensando di fare una bella sorpresa.
:D :D
LurenZ87
08-11-2023, 18:01
Ciao ragazzi :), scusate se mi intrometto nel thread ma chi meglio di voi può darmi dei consigli in merito a questa console :D
Allora oggi per curiosità sono entrato al GameStop per sapere se avevano qualche bundle in offerta e mi ha proposto quello con COD3 (che sinceramente non mi interessa) a 499€, modello Fat C. Ora, tralasciando che il tizio mi ha detto che la promo è entro oggi (250€ oggi e il resto alla consegna) e che la Slim è poco più piccola e che verrà venduta l'anno prossimo (:mbe: :stordita: ), volevo chiedere se a questo prezzo ne vale la pena (visto che costa ancora tanto dappertutto), visto che la userei per giocarmi le esclusive (soprattutto GT, visto che da utente storico di Forza sono rimasto deluso), siccome ho già il pc (5800x3D+6900XT) che una Series X presa al Day One. Grazie :) .
PS: e mi intriga tanto tanto la questione del pad aptico presente su questa console :sofico:
anonimizzato
08-11-2023, 20:59
Ciao ragazzi :), scusate se mi intrometto nel thread ma chi meglio di voi può darmi dei consigli in merito a questa console :D
Allora oggi per curiosità sono entrato al GameStop per sapere se avevano qualche bundle in offerta e mi ha proposto quello con COD3 (che sinceramente non mi interessa) a 499€, modello Fat C. Ora, tralasciando che il tizio mi ha detto che la promo è entro oggi (250€ oggi e il resto alla consegna) e che la Slim è poco più piccola e che verrà venduta l'anno prossimo (:mbe: :stordita: ), volevo chiedere se a questo prezzo ne vale la pena (visto che costa ancora tanto dappertutto), visto che la userei per giocarmi le esclusive (soprattutto GT, visto che da utente storico di Forza sono rimasto deluso), siccome ho già il pc (5800x3D+6900XT) che una Series X presa al Day One. Grazie :) .
PS: e mi intriga tanto tanto la questione del pad aptico presente su questa console :sofico:
Digital o con lettore?
Il feedback aptico e i grilletti adattivi sono una cosa figa ma dipende se il gioco li implementa e come.
Ad oggi il miglior gioco "next gen" che sfrutta al meglio queste caratteristiche è ancora Astro's playroom :asd:
LurenZ87
08-11-2023, 21:18
Digital o con lettore?
Il feedback aptico e i grilletti adattivi sono una cosa figa ma dipende se il gioco li implementa e come.
Ad oggi il miglior gioco "next gen" che sfrutta al meglio queste caratteristiche è ancora Astro's playroom :asd:
Con il lettore, così posso recuperare qualche titolo usato :)
Azz, mi hai ucciso un pezzo di scimmia :asd:
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Con il lettore, così posso recuperare qualche titolo usato :)
Azz, mi hai ucciso un pezzo di scimmia :asd:
Lasciare stare che il pad della PS5 è fenomenale, un altro mondo... tipo e qualità delle vibrazioni, grilletti con forza variabile, altoparlante per alcuni effetti audio....
L'unico neo è che la batteria dura molto poco in confronto a Xbox
il menne
09-11-2023, 10:24
Il bundle con cod è ufficiale sony e costa 499 euro dappertutto a quanto so, fino a esaurimento scorte, il gioco è digitale, ma lo puoi non usare e rivendere e ci fai 50-60 euro sicuri mi sa a parte lo sbatti della vendita.
Sulla baia c'è un copuon che permette il 15% di sconto da poter usare anche per alcuni seller su ps5 e si arriva ai 440 euro circa per la versione disco, dacci un occhio
Alla fine siamo li, 440 o poco più con le offerte migliori in una però dovendo rivendere il codice di cod nell'altra senza... offerte migliori ad oggi non ne vedo, ma probabile ne arrivino simili per il black friday o anche migliori chissa.
Della ps5 slim per adesso non si sa quando sarà commercializzata da noi, o tra pochi meso o tra molti mesi dipende, prima vorranno esaurire le scorte di fat
Per quanto riguarda il dualsense non per buttarti giù ma come già è stato in precedenza con alcune features del ds4 intanto alcune cose sono esagerate, poi molto dipende da come queste features sono sfruttate dagli sviluppatori e ad oggi i giochi dove sono ben sfruttati sono relativamente pochi.
A parte la tech demo astrobot, poi in pochi giochi viene sfruttato appieno queste features, uno è demon's soul, per dire, un altro returnal, poi già il fatto che me ne vengano in mente pochi altri rappresenta il fatto che l'impatto alla fine è quello che è, nella realtà ma appunto dipende dagli sviluppatori, non è che il dualsense sia sta gran rivoluzione e, pur restando features carine.
Di contro già dopo un annetto la durata della batteria del dualsense specie in abbinamento a ste features diventa abbastanza scarsa .... :stordita:
Se hai dubbi specifici chiedi pure, io ho la ps5 disco dal d1 quindi posso dire di conoscerne pregi e difetti abbastanza bene della console, giochi e accessori.
il menne
09-11-2023, 10:31
Lasciare stare che il pad della PS5 è fenomenale, un altro mondo... tipo e qualità delle vibrazioni, grilletti con forza variabile, altoparlante per alcuni effetti audio....
L'unico neo è che la batteria dura molto poco in confronto a Xbox
Mi piace il tuo entusiasmo, ma per me "fenomenale" è un poco eccessivo...
Ne hai mai aperto uno di dualsense? La qualità costruttiva è quella che è a mio avviso inferiore anche al bistrattato pad base xbox. Poi si i grilletti adattivi sono carini, l'altoparlante pure ma per come e quanto sono sfruttati ad oggi il mio entusiasmo è molto minore. Tra l'altro il meccanismo dei grilletti adattivi ha una sgradevole tendenza a rompersi con l'uso intensivo, molto più dei grilletti normali, ovviamente.
Poi magari io faccio poco testo perchè su xbox e pc da ANNI uso solo pad premium prima elite v1 adesso elite v2 che sono un altro pianeta rispetto ai pad base xbox e dualsense, Ovviamente non sono presenti le features speciali dei dualsense.
Ah e su ps5 io uso l'EDGE che ( al netto del costo esorbitante e della durata della batteria da denuncia da nuovo ) è un altro pianeta pure lui rispetto al dualsense ( e questo ovviamente ha tutte le features speciali ) oltre al fatto che se si presenta il drift con 25 euro cambi lo stick da solo col ricambio apposito.
Io con appositi adattatori per anni ho usato pad elite su ps4 ma con ps5 e la protezione hw che hanno messo sui giochi ps5 non è più possibile e si devono usare sui giochi ps5 solo pad ufficiali quindi son stato costretto a prendere l'edge ( per fortuna con un coupon da 50 euro da spendere in quello shop pagandolo quindi "solo" 190 euro... )
devil_mcry
09-11-2023, 11:00
Anche secondo me è fenomenale, credo sia in parte la vera next gen quella, ormai gli altri pad non riesco ad usarli, nel senso mi sembrano strani
Peccato che su PC i trigger siano poco sfruttati
il menne
09-11-2023, 11:06
Anche secondo me è fenomenale, credo sia in parte la vera next gen quella, ormai gli altri pad non riesco ad usarli, nel senso mi sembrano strani
Mi piace anche il tuo di entusiasmo, ma purtroppo come detto per me non è così... e io come utilizzo preferisco non di poco gli elite v2, ma per quanto riguarda la comodità di utilizzo molto è anche soggettivo.
Però l'ergonomia degli elite e dei pad xbox è oggettivamente superiore visto il pollice opponibile che abbiamo.
Vabbè. :)
Fatal Frame
09-11-2023, 11:49
L'anno prossimo esce il nuovo pad xbox
Fatal Frame
09-11-2023, 12:24
A inizio novembre Sony ha pubblicato*l'aggiornamento software 23.02-08.20.02.06 per PS5, questo firmware migliora la stabilità e ottimizza le prestazioni del sistema operativo,*ma nasconde anche un segreto*che magari non tutti hanno notato ad una prima occhiata.
La schermata di shutdown ha subito una piccola modifica: provando a mettere la PS5 in modalità riposo o spegnendo la console vi accorgerete che*la sagoma della PS5 visualizzata sul lato destro dello schermo è cambiata.
Adesso,*viene mostrata una luce centrale più intensa*eliminando del tutto le scocche laterali, questo perché la nuova PS5 presenta un design sostanzialmente diverso rispetto alla "vecchia" versione della console, in questo modo la nuova animazione si adatta meglio ad entrambi i modelli senza differenze estetiche di alcun tipo nel design utilizzato nel menu.
LurenZ87
09-11-2023, 12:47
Il bundle con cod è ufficiale sony e costa 499 euro dappertutto a quanto so, fino a esaurimento scorte, il gioco è digitale, ma lo puoi non usare e rivendere e ci fai 50-60 euro sicuri mi sa a parte lo sbatti della vendita.
Sulla baia c'è un copuon che permette il 15% di sconto da poter usare anche per alcuni seller su ps5 e si arriva ai 440 euro circa per la versione disco, dacci un occhio
Alla fine siamo li, 440 o poco più con le offerte migliori in una però dovendo rivendere il codice di cod nell'altra senza... offerte migliori ad oggi non ne vedo, ma probabile ne arrivino simili per il black friday o anche migliori chissa.
Della ps5 slim per adesso non si sa quando sarà commercializzata da noi, o tra pochi meso o tra molti mesi dipende, prima vorranno esaurire le scorte di fat
Per quanto riguarda il dualsense non per buttarti giù ma come già è stato in precedenza con alcune features del ds4 intanto alcune cose sono esagerate, poi molto dipende da come queste features sono sfruttate dagli sviluppatori e ad oggi i giochi dove sono ben sfruttati sono relativamente pochi.
A parte la tech demo astrobot, poi in pochi giochi viene sfruttato appieno queste features, uno è demon's soul, per dire, un altro returnal, poi già il fatto che me ne vengano in mente pochi altri rappresenta il fatto che l'impatto alla fine è quello che è, nella realtà ma appunto dipende dagli sviluppatori, non è che il dualsense sia sta gran rivoluzione e, pur restando features carine.
Di contro già dopo un annetto la durata della batteria del dualsense specie in abbinamento a ste features diventa abbastanza scarsa .... :stordita:
Se hai dubbi specifici chiedi pure, io ho la ps5 disco dal d1 quindi posso dire di conoscerne pregi e difetti abbastanza bene della console, giochi e accessori.Grazie mille, sei stato molto esaustivo :)
A questo punto aspetto che si evolva un po' la situazione, magari uscirà un bundle migliore per le mie esigenze di "peasant" :asd: o con un prezzo più basso.
Fatal Frame
09-11-2023, 21:18
Pulse Élite? Ma seriamente le Pulse 3D non bastavano?
il menne
10-11-2023, 07:26
Per uso normale gaming bastavano e avanzavano
Poi si sa, è normale ogni tanto ottimizzare e tirare fuori versioni migliorate, che sostanzialmente aggiungono poco al modello preesistente ma a Sony piace monetizzare, in questo modo mantiene il prezzo alto dell'accessorio e getta un poco di fumo negli occhi agli acquirenti
Il discorso se vogliamo è analogo anche per la ps5 slim, in parte, in quanto a potenza è identica alla ps5 fat e l'unico cambiamento è il lettore disco removibile e aggiugibile poi alla versione senza, poi certo è più piccola e leggera, per ottimizzazioni del processo di scala, ma i vantaggi vanno tutti a Sony che sicuramente sul prodotto ha margini superiori che non sulle fat, dove per esempio nelle d1 c'era uno sproposito di rame utilizzato per il mega dissi.
Il prezzo resta lo stesso qunti chi ci guadagna è la Sony mica il compratore.
Che poi magari uno voglia cambiare quella del d1 perchè ormai senza garanzia e usata da tre anni e passa è un altro discorso, ma ammattendo la vecchia funzioni sempre le prestazioni saranno identiche alla nuova ....
Senza contare il furto sul prezzo del lettore che in altri paese costa 89 dollari o l'equivalente in Yen di 89 dollari e da noi 140 euro se ben mi rammento :asd:
devil_mcry
10-11-2023, 07:32
Per uso normale gaming bastavano e avanzavano
Poi si sa, è normale ogni tanto ottimizzare e tirare fuori versioni migliorate, che sostanzialmente aggiungono poco al modello preesistente ma a Sony piace monetizzare, in questo modo mantiene il prezzo alto dell'accessorio e getta un poco di fumo negli occhi agli acquirenti
Il discorso se vogliamo è analogo anche per la ps5 slim, in parte, in quanto a potenza è identica alla ps5 fat e l'unico cambiamento è il lettore disco removibile e aggiugibile poi alla versione senza, poi certo è più piccola e leggera, per ottimizzazioni del processo di scala, ma i vantaggi vanno tutti a Sony che sicuramente sul prodotto ha margini superiori che non sulle fat, dove per esempio nelle d1 c'era uno sproposito di rame utilizzato per il mega dissi.
Il prezzo resta lo stesso qunti chi ci guadagna è la Sony mica il compratore.
Che poi magari uno voglia cambiare quella del d1 perchè ormai senza garanzia e usata da tre anni e passa è un altro discorso, ma ammattendo la vecchia funzioni sempre le prestazioni saranno identiche alla nuova ....
Senza contare il furto sul prezzo del lettore che in altri paese costa 89 dollari o l'equivalente in Yen di 89 dollari e da noi 140 euro se ben mi rammento :asd:
le élite sono l'equivalente delle vecchie platinum, sono il tier più alto non il modello nuovo delle pulse base
il menne
10-11-2023, 07:37
le élite sono l'equivalente delle vecchie platinum, sono il tier più alto non il modello nuovo delle pulse base
Io ho anche le ps4 platinum peraltro, ma il discorso non cambia una virgola
Per uso NORMALE gaming le 3d pulse modello minore bastano e avanzano
Se poi uno cerca di più va visto ma quanto a headset i gamers che cercano di più ( e va analizzato bene questo di più ) sono relativamente pochi.
La maggioranza usa auricolari a filo cinesi da 5 euro attaccati al pad per la chat .... :O
ps: tra parentesi a fine 2023 ancora hanno prodotto cuffie "elite" COL DONGLE! E andiamo bene, dopo tutti questi anni cuffie che si connettono nativamente alla console no eh! Mah.
L'unica cosa davvero interssante sono gli auricolari ufficiali pulse explore se vogliamo ma costano 220 euro! E hanno il dongle pure loro ovviamente. Questo è un prezzo di furto peggio dell'edge a 239 euro, io ne avrei anche bisogno di auricolari ps5 e non ho problemi a comprarli ma a questo prezzo NO PER PRINCIPIO ! Finchè non li troverò a metà prezzo ne farò a meno, tanto li userei più che altro nei mesi caldi.
Un paio di auricolari che costano qusi quanto metà console? Ma stiamo scherzando. Vogliono fare come apple che vende i propri auricolari ufficiali wireless a un visibilio, ma cascano male con me , io ho iphone da sempre ma gli auricolari non ho preso certo quelli apple, ho dei buoni auricolari wireless ma dal costo molto minore che funzionano benissimo con iphone, pc, mac switch ... che se trovassi una chiavetta usb bt funzionante funzionerebbero forse bene anche su ps5, alla faccia dei soliti esosi di Sony.
super concordo
Io ho il pad Xbox base, quello che c'era dentro a Series X (nero) e Series S (bianco), ma sembrano identici a parte il colore.
Non discuto della qualità, ma il feeling è 5 scalini sopra.
La qualità e precisione delle vibrazioni (col pad Xbox mi sembra che le vibrazioni son tutte uguali), l'audio sul pad, i grilletti che danno una sensazione unica... insomma, PER ME è un altro MONDO, un altro mondo proprio.
Poi se parliamo di qualità non so, ho le due Xbox e la PS5 dal day one e tutto ancora funziona egregiamente (ho in tutto 3 pad Xbox e 2 pad PS5)
Vero anche che sono un giocatore fiacchino... quando esce un gioco bello mi dedico come un matto, poi magari non gioco 1-2 mesi)
WorcesterSauce
10-11-2023, 21:16
Da giocatore pc (con un buon pc) ho appena acquistato ps5 standard a 444 euro sulla baia.
Sto giocando Ghost of Tsushima, bello... e ho sullo scaffale Spiderman 2, AC Mirage e Horizon FW.
E mercoledì mi arrivano le Pulse 3D
Considerato che non gioco poi chissà quanto, sono a posto per qualche mese. :D
Giocare sulla tv con l'impianto audio buono è un'altra esperienza... anche se continuerò a usare anche il pc in futuro.
il menne
11-11-2023, 18:30
Cosa intendi con sulla tv con impianto buono? Spero tu non intenda con le casse della tv.
Per me l’impianto buono è un altra cosa. E spero tu alla tv ne abbia uno esterno valido.
Io ho un avr Yamaha vecchiotto ma valido con impianto surround 5.1 composto da casse Boston Made in usa che pagai abbastanza e sub wharfedale che ho pagato in proporzione molto.
Sfrutto poco il tutto perché se no i vicini mi denunciano ma così ascoltare musica e vedere un film o giocare quando posso alzare un poco il volume è davvero un altra cosa.
Purtroppo giocando in prevalenza di notte a orari improbabili uso in quei momenti più che altro le cuffie ohime.
il menne
11-11-2023, 18:37
Ps: alla faccia di Sony e dei suoi auricolari ufficiali ( ma col dongle ) da 220 euro di furto io giusto in questo momento sto ascoltando con gli auricolari e il dongle non ufficiale regalatomi Spotify con soddisfazione sulla ps5
Ci vogliono due o tre tentativi prima che funzioni bene ma quando lo fa funziona perfettamente, pure l’audio 3d.
Ci perdo volentieri qualche minuto per farle funzionare piuttosto che finanziare questi esosi perché un prezzo tale per un accessorio rispetto al prezzo console è un furto ai danni degli utenti per me.
Come tutti i sistemi chiusi. Che siano Apple, Sony o Microsoft.
Gli accessori dovrebbero avere standard universali compatibili con tutto per legge per me. Si eviterebbero ste fregature.
Poi se non voglio usare auricolari uso ps4 platinum o 3d pulse ovvio.
WorcesterSauce
11-11-2023, 19:43
Cosa intendi con sulla tv con impianto buono? Spero tu non intenda con le casse della tv.
Per me l’impianto buono è un altra cosa. E spero tu alla tv ne abbia uno esterno valido.
Io ho un avr Yamaha vecchiotto ma valido con impianto surround 5.1 composto da casse Boston Made in usa che pagai abbastanza e sub wharfedale che ho pagato in proporzione molto.
Sfrutto poco il tutto perché se no i vicini mi denunciano ma così ascoltare musica e vedere un film o giocare quando posso alzare un poco il volume è davvero un altra cosa.
Purtroppo giocando in prevalenza di notte a orari improbabili uso in quei momenti più che altro le cuffie ohime.
Ovviamente intendo un impianto esterno 2.1
Niente di professionale, non sono un audiofilo... è solo un home theater anni 90 messo insieme con pezzi vari presi usati, ma vi assicuro che suona meglio di qualsiasi soundbar. Sul pc ho delle edifier che vengono spacciate come buone casse, ma non c'è paragone, l'impianto della tv suona 100 volte meglio.
Il tuo impianto è sicuramente di gran lunga migliore, ma per le mie orecchie questo è già il top ;)
Fatal Frame
11-11-2023, 20:17
Callisto Protocol
Su Oled con Hdr attivo, dalla patch 1.15 di febbraio, basta mettere:
- luminosità a metà
- punto nero al minimo
Per ottenere i neri perfetti. Vedrò sul mio Qled come sarà :)
il menne
11-11-2023, 21:09
Ovviamente intendo un impianto esterno 2.1
Niente di professionale, non sono un audiofilo... è solo un home theater anni 90 messo insieme con pezzi vari presi usati, ma vi assicuro che suona meglio di qualsiasi soundbar. Sul pc ho delle edifier che vengono spacciate come buone casse, ma non c'è paragone, l'impianto della tv suona 100 volte meglio.
Il tuo impianto è sicuramente di gran lunga migliore, ma per le mie orecchie questo è già il top ;)
Non è questione di migliore o peggiore. Se si vuole sentire decentemente a mio avviso per quanto buone le casse integrate di una tv non potranno MAI superare per ragioni fisiche un impianto esterno ben bilanciato. Poi chiaro il tetto dell’ audiophile è il cielo perché ci sono pezzi che costano un visibilio ma non ha senso in certi contesti e in certi ambienti. Già io ho messo roba anche triplo buona per il piccolo ambiente che ho. Il sub lo sento meglio fuori dalla stanza che dentro per l’acustica delle onde basse sotto i 60hz….
Chiaramente ascoltare con un impianto dedicato per quanto piccolo o con casse integrate è come mangiare e guardare mangiare.
Ma io faccio poco testo per la maggioranza basta sentire in qualche modo…. io invece sono sempre stato per l’alta fedeltà.
LurenZ87
14-11-2023, 10:07
PS5 Standard (credo la C) a 430€ su Amazon... Mi prudono le mani :asd: , ma non so se la Slim costerà uguale o poco più (solo perché è leggermente più piccola e ha più storage). Secondo voi vado su questa o aspetto??? :)
PS: devo fare una domanda un po' particolare che potrebbe violare il regolamento, a chi di voi posso farla? Grazie :).
il menne
14-11-2023, 10:30
La slim all'inizio mi sa che costerà, versione disco, 550 euro, che costi 430 o giù di lì a listino all'uscita te lo sogni, con Sony.
Ora ci sono offerte per la ps5 proprio perchè è a fine serie la fat, se cerchi l'offerta a buon prezzo prendi una fat
Io è probabile prenda la slim perchè ho la ps5 d1 da dare indietro in trade in al gs ma se non avessi niente la prenderei ora, perchè la slim non ha potenza in più rispetto alla fat, è solo più piccola.
Poi ovvio, vedi te.
Che intendi per domanda particolare? :confused:
devil_mcry
14-11-2023, 10:32
PS5 Standard (credo la C) a 430€ su Amazon... Mi prudono le mani :asd: , ma non so se la Slim costerà uguale o poco più (solo perché è leggermente più piccola e ha più storage). Secondo voi vado su questa o aspetto??? :)
PS: devo fare una domanda un po' particolare che potrebbe violare il regolamento, a chi di voi posso farla? Grazie :).
Prendi la C
LurenZ87
14-11-2023, 10:33
La slim all'inizio mi sa che costerà, versione disco, 550 euro, che costi 430 o giù di lì a listino all'uscita te lo sogni, con Sony.
Ora ci sono offerte per la ps5 proprio perchè è a fine serie la fat, se cerchi l'offerta a buon prezzo prendi una fat
Io è probabile prenda la slim perchè ho la ps5 d1 da dare indietro in trade in al gs ma se non avessi niente la prenderei ora, perchè la slim non ha potenza in più rispetto alla fat, è solo più piccola.
Poi ovvio, vedi te.
Che intendi per domanda particolare? :confused:Grazie per le dritte :D
Ti scrivo dopo un privato :)Prendi la COk, siamo a due, vado di C :)
LurenZ87
14-11-2023, 17:24
Ragazzi da Amazon sono finite (nemmeno il tempo di ricaricare la carta), adesso ho due scelte (tolto GameStop che vogliono il rinnovo della carta per avere gli stessi prezzi, bah) Mediaworld o Unieuro... Voi che dite???
il menne
14-11-2023, 17:27
Ragazzi da Amazon sono finite (nemmeno il tempo di ricaricare la carta), adesso ho due scelte (tolto GameStop che vogliono il rinnovo della carta per avere gli stessi prezzi, bah) Mediaworld o Unieuro... Voi che dite???
Non serve la carta, basta essere registrati nello shop o in negozio, GRATIS, la gs pro club attuale NON è obbligatoria per queste offerte, se ti hanno detto così non è vero. :O quantomeno è ciò che risulta a me, dopo mi informo con certezza.
LurenZ87
14-11-2023, 17:28
Non serve la carta, basta essere registrati nello shop o in negozio, GRATIS, la gs pro club attuale NON è obbligatoria per queste offerte, se ti hanno detto così non è vero. :OOk, se dovessi scegliere tra i 3??? Tanto i prezzi quelli sono...
il menne
14-11-2023, 17:33
Ok, se dovessi scegliere tra i 3??? Tanto i prezzi quelli sono...
Vedi te, tanto se hai problemi nel primo anno fai prima ad agire da te verso sony, nel secondo devi per forza agire nel caso attraverso il venditore, e sono un pianto tutti e tre.... ( tempi mediamente lunghi ) :(
Ovviamente l'opzione BEST era amazon, e infatti sono andate out of stock. :stordita:
LurenZ87
14-11-2023, 18:04
Vedi te, tanto se hai problemi nel primo anno fai prima ad agire da te verso sony, nel secondo devi per forza agire nel caso attraverso il venditore, e sono un pianto tutti e tre.... ( tempi mediamente lunghi ) :(
Ovviamente l'opzione BEST era amazon, e infatti sono andate out of stock. :stordita:Vabbè presa da Mediaworld visto che pure Unieuro le aveva finite LOL. Presi anche:
Gran Turismo 7
Horizon 2
God of War Ragnarok
Sono davvero molto curioso :D
Brightblade
15-11-2023, 06:55
Niente, la complete di Horizon FW fisica continua a trovarsi solo da Playstation Direct, cmq a 70 euro per il momento lo lascio li'. Ma cosa sarebbe sto Playstation Direct? Un canale ufficiale Sony per la vendita dei giochi fisici? E' la prima volta che mi ci imbatto.
il menne
15-11-2023, 07:50
Vabbè presa da Mediaworld visto che pure Unieuro le aveva finite LOL. Presi anche:
Gran Turismo 7
Horizon 2
God of War Ragnarok
Sono davvero molto curioso :D
Bene, ci dirai le tue impressioni. :D
A mio avviso dei MUST HAVE sono:
Demon's souls (deve piacere il genere però )
Spider man2 ( i primi due sono anche su pc )
Ghost of Tsushima ( capolavoro) che ad oggi su pc non c'è
Bloodborne ( capolavoro ps4 che puoi giocare su ps5 ma deve piacere il genere )
Poi ci sono altri titoli minori per i più, ma in genere ormai se vere esclusive solo playstation (4 e 5) sono poche perchè i giochi quasi tutti ci sono in versione pc ( ex esclusive, ex esclusive temporali ) sono finiti i tempi dove la playstation aveva davvero MOLTE esclusive ( basti pensare ai finel fantasy, agli yakuza, tlou, ratchet and clank, crash bandicoot ... ormai presenti su tutte le piattaforme o quasi )
LurenZ87
15-11-2023, 09:36
Bene, ci dirai le tue impressioni. :D
A mio avviso dei MUST HAVE sono:
Demon's souls (deve piacere il genere però )
Spider man2 ( i primi due sono anche su pc )
Ghost of Tsushima ( capolavoro) che ad oggi su pc non c'è
Bloodborne ( capolavoro ps4 che puoi giocare su ps5 ma deve piacere il genere )
Poi ci sono altri titoli minori per i più, ma in genere ormai se vere esclusive solo playstation (4 e 5) sono poche perchè i giochi quasi tutti ci sono in versione pc ( ex esclusive, ex esclusive temporali ) sono finiti i tempi dove la playstation aveva davvero MOLTE esclusive ( basti pensare ai finel fantasy, agli yakuza, tlou, ratchet and clank, crash bandicoot ... ormai presenti su tutte le piattaforme o quasi )Beh a parte Astro Playroom che esalta il discorso del feedback aptico e le diverse feature del pad (davvero molto fighe, chissà poi le implementazioni nei giochi) non posso dire altro, visto che tra i tre giochi e la patch di Forza sulla X ha scaricato credo oltre 350Gb e siccome la mia linea non è un granché, posso provarli oggi quando torno a casa :). Per la console in se la X è a mio parere è progettata e costruita meglio, per l'ergonomia preferisco il pad della X, forse perché ho le mani grandi, per il resto il Dual Sense lo trovo superiore.
Non lo so, forse dirò una caxxata, ma a primo impatto la PS5 la vedo più per un pubblico giovanile rispetto alla X, che è più spartana e senza fronzoli.
il menne
15-11-2023, 10:04
L'ergonomia è una scienza oggettiva, il pad xbox è OGGETTIVAMENTE ergonomicamante migliore di quello playstation, perchè lo stick L e il dpad sono invertiti e vista la conformazione a pollice opponibile della nostra mano è OGGETTIVAMENTE migliore
Poi chiaro ci si abitua a tutto, e in parte diventa soggettivo.
Io sono anni che gioco su pc e xbox con i pad ELITE microsoft a partire dal v1 e ora v2 e core su pc e su xnox ( i pad standard li ho tenuti nuovi da anni ormai, ho quello del d1 series x usato solo per vedere se funzionava e ogni tanto per aggiornarlo :asd: ) ne ho tre di pad elite ( un v1 white, un v2 e un core )
Di più, quando si poteva, ai tempi della ps4 quindi per anni, tramite adattatore ho usato sempre gli elite anche su ps4 fat slim e pro, purtroppo la protezione hw che sony ha messo sui giochi ps5 non permette più ciò ad oggi e sono stato costretto a usare il dualsense che reputo comunque peggiore anche considerando le nuove features, e ora l'edge, che non avrei mai preso se no, ma bisognava andare oltre la scarsezza dei dualsense abituato con pad pro da anni e anni, anche se il costo in relazione al valore è troppo, per fortuna lo pagai "solo" 190 euro grazie a un buono che avevo da unieuro.
Poi chiaro io da possessore di ps5, series x e switch sono contro ogni tipo di console war, ognuna ha i suoi pro e suoi contro.
La ps5 ha il contro che Sony è avvezza a strizzare i propri utenti come limoni anche oltre il dovuto e il valore degli accessori
Sul fatto che per SCELTA di sony non sia possibile fre il backup dei save su pendrive per i giochi ps5 come per i giochi ps4 e quindi ti tirino per la giacca per fare per forza il plus almeno base essential che ricomprende il cloud dei save e il gioco online, ci sarebbe molto da ridire, ma tant'è, per dirne una.
Se non hai plus e ti si rompe la play e non hai un backup completo recente , hai perso tutti i salvataggi. Per sempre.
Vabbè. :)
il menne
15-11-2023, 10:24
Niente, la complete di Horizon FW fisica continua a trovarsi solo da Playstation Direct, cmq a 70 euro per il momento lo lascio li'. Ma cosa sarebbe sto Playstation Direct? Un canale ufficiale Sony per la vendita dei giochi fisici? E' la prima volta che mi ci imbatto.
Ps direct è lo shop ufficiale del retail sony playstation, è presente da anni in altri paesi tipo usa o giappone, e da un poco via via anche in alcuni paesi europei, da meno di un anno è attivo anche per l'italia.
Sinceramente a parte CE o limited edition o articoli introvabili non so chi possa comprare giochi retail lì, sono sempre a prezzo di listino, ossia si trovano meno ovunque nel 99% dei casi, il discorso può cambiare per console o accessori perchè comprando direttamente da sony hai per le legge europea DUE anni di garanzia, il primo presso sony come produttore e anche il secondo come venditore, come per apple quando compri su apple store.
ps: bisogna anche fare attenzione che alcuni shop spacciano la deluxe come complete edition, a non prenderla....
JuanCarlos
15-11-2023, 11:56
Dove si può controllare quali giochi hanno l'upgrade PS4 - PS5 a pagamento?
Brightblade
15-11-2023, 12:43
Ps direct è lo shop ufficiale del retail sony playstation, è presente da anni in altri paesi tipo usa o giappone, e da un poco via via anche in alcuni paesi europei, da meno di un anno è attivo anche per l'italia.
Sinceramente a parte CE o limited edition o articoli introvabili non so chi possa comprare giochi retail lì, sono sempre a prezzo di listino, ossia si trovano meno ovunque nel 99% dei casi, il discorso può cambiare per console o accessori perchè comprando direttamente da sony hai per le legge europea DUE anni di garanzia, il primo presso sony come produttore e anche il secondo come venditore, come per apple quando compri su apple store.
ps: bisogna anche fare attenzione che alcuni shop spacciano la deluxe come complete edition, a non prenderla....
Eh inoltre la copertina della complete ha la stessa palette della special, tanto che quasi si confondono, l'acquisito videoludico piu' elusivo e fuorviante che mi sia capitato :asd:
Dove si può controllare quali giochi hanno l'upgrade PS4 - PS5 a pagamento?
interessa anche a me
il menne
15-11-2023, 15:43
Non credo esista una lista ufficiale ( ufficiosa non so ) dei giochi che hanno l'upgrade dalla versione ps4 a quella ps5 a pagamento
Mi sa che si debba per i giochi di interesse controllare sul psn uno per uno
Anche perchè le opzioni possibili sono:
-gioco ps4 con upgrade ( successivo o non ) a ps5 gratis nella maggioranza dei casi
-gioco ps4 con upgrade a pagamento ( in genere a 10/15 euro )
-gioco per cui le versioni ps4 e ps5 sono DIVERSE e il gioco ps5 devi pagarlo per intero anche se hai la versione ps4 ( vedi ad esempio judgment di sega per dirne uno )
-gioco only ps4 per il quale non esiste versione ps5 ( vedi tlou2 ) ad oggi
-gioco only ps5 per cui non esiste una versione ps4 e con ogni probabilità non ci sarà mai ( es. spiderman2, returnal, demon's souls... )
Le variabili sono molte visto che fino a tempi recentissimi i giochi continuavano ad uscire anche per ps4 visto lo shortage ps5 e spesso è a scelta dello sviluppatore, perchè tuttora escono giochi ps4 con free upgrade ps5 ( come l'ultimo remake di star ocean, o il recente atelier ryza 3 ... ) quindi mi sa che si faccia prima a controllare per i titoli di interesse.
ps: alcuni giochi per cui l'upgrade è stato a pagamento sono stati Ghost of Tsushima ( pagamento indorato dalla director's cut edition con l'espansione IKI che ha meritato ogni euro speso ) e death stranding ( pillola indorata dal alcuni contenuti speciali )
Da tempo Sony ( dopo hfw ) ha annunciato che per i propri titoli first party il passaggio da versione ps4 a ps5 sarebbe costato 10 euro.
Ma altri sviluppatori hanno scelto altre strade e altri prezzi, quindi va visto caso per caso appunto mi sa.
Pss: in genere un trucchetto abbastanza affidabile per capire se un gioco ps4 ha il free upgrade o meno e confrontare il prezzo di listino, se il prezzo tra la versione ps4 e quella ps5 è lo stesso, il gioco al 99% ha il free upgrade, se ci sono 10 euro di differenza o più si paga oppure le versioni sono separate, ora sul psn per evitare confusioni quando c'è il free upgrade nella scheda del gioco appare la maschera ps4 E ps5
Non credo esista una lista ufficiale ( ufficiosa non so ) dei giochi che hanno l'upgrade dalla versione ps4 a quella ps5 a pagamento
Mi sa che si debba per i giochi di interesse controllare sul psn uno per uno
Anche perchè le opzioni possibili sono:
-gioco ps4 con upgrade ( successivo o non ) a ps5 gratis nella maggioranza dei casi
-gioco ps4 con upgrade a pagamento ( in genere a 10/15 euro )
-gioco per cui le versioni ps4 e ps5 sono DIVERSE e il gioco ps5 devi pagarlo per intero anche se hai la versione ps4 ( vedi ad esempio judgment di sega per dirne uno )
-gioco only ps4 per il quale non esiste versione ps5 ( vedi tlou2 ) ad oggi
-gioco only ps5 per cui non esiste una versione ps4 e con ogni probabilità non ci sarà mai ( es. spiderman2, returnal, demon's souls... )
Le variabili sono molte visto che fino a tempi recentissimi i giochi continuavano ad uscire anche per ps4 visto lo shortage ps5 e spesso è a scelta dello sviluppatore, perchè tuttora escono giochi ps4 con free upgrade ps5 ( come l'ultimo remake di star ocean, o il recente atelier ryza 3 ... ) quindi mi sa che si faccia prima a controllare per i titoli di interesse.
ps: alcuni giochi per cui l'upgrade è stato a pagamento sono stati Ghost of Tsushima ( pagamento indorato dalla director's cut edition con l'espansione IKI che ha meritato ogni euro speso ) e death stranding ( pillola indorata dal alcuni contenuti speciali )
Da tempo Sony ( dopo hfw ) ha annunciato che per i propri titoli first party il passaggio da versione ps4 a ps5 sarebbe costato 10 euro.
Ma altri sviluppatori hanno scelto altre strade e altri prezzi, quindi va visto caso per caso appunto mi sa.
Pss: in genere un trucchetto abbastanza affidabile per capire se un gioco ps4 ha il free upgrade o meno e confrontare il prezzo di listino, se il prezzo tra la versione ps4 e quella ps5 è lo stesso, il gioco al 99% ha il free upgrade, se ci sono 10 euro di differenza o più si paga oppure le versioni sono separate, ora sul psn per evitare confusioni quando c'è il free upgrade nella scheda del gioco appare la maschera ps4 E ps5
Ricordo di aver fatto una ricerca quando avevo acquistato la Play5: ci sono pagine con l'indicazione dei giochi che hanno aggiornamento gratuito, ma credo che ormai riguardi giochi passati.
Quelli recenti e futuri, saranno o PS4 o PS5.
LurenZ87
15-11-2023, 22:49
God of War Ragnarok è semplicemente stupendo, non credevo si vedesse così bene, inoltre i personaggi, animazioni e tutto il resto... Tanto di cappello 😎👏🏻
Gran Turismo 7 direi NI, tralasciando che il gioco può piacere o meno (avevo giocato Sport sulla PS4 Pro e mi sembra identico :asd: ) graficamente le auto sono fatte davvero molto bene (a mio parere meglio di Forza), però mettere sti riflessi dappertutto da fastidio (oltre a non essere naturale), inoltre l'ambiente circostante non mi sembra molto curato... infine nemmeno la guida dei veicoli mi convince molto.
Dovrei provare Horizon 2 ma aspetto magari di finire God of War.
Per la console (lettore a parte) la trovo molto silenziosa, sono contento.
Unica nota negativa sono i grilletti posteriori, la resistenza dovrebbe aumentare la sensazione di immersione nel gioco, invece la trovo solo un fastidio, soprattutto su GT.
God of War Ragnarok è semplicemente stupendo, non credevo si vedesse così bene, inoltre i personaggi, animazioni e tutto il resto... Tanto di cappello 😎👏🏻
Gran Turismo 7 direi NI, tralasciando che il gioco può piacere o meno (avevo giocato Sport sulla PS4 Pro e mi sembra identico :asd: ) graficamente le auto sono fatte davvero molto bene (a mio parere meglio di Forza), però mettere sti riflessi dappertutto da fastidio (oltre a non essere naturale), inoltre l'ambiente circostante non mi sembra molto curato... infine nemmeno la guida dei veicoli mi convince molto.
Dovrei provare Horizon 2 ma aspetto magari di finire God of War.
Per la console (lettore a parte) la trovo molto silenziosa, sono contento.
Unica nota negativa sono i grilletti posteriori, la resistenza dovrebbe aumentare la sensazione di immersione nel gioco, invece la trovo solo un fastidio, soprattutto su GT.
GoW è TOTALE :D
Peri i grilletti, ci dovrebbe essere sempre un'opzione per disattivare il feedback aptico.
Le primissime volte "affaticava" anche me (Cyberpunk), ma mi sono abituato subito e trovo che aggiunga un sacco all'esperienza. Certo, deve essere ben dosato, e mi sembra che nei giochi lo sia.
LurenZ87
16-11-2023, 06:18
GoW è TOTALE :D
Peri i grilletti, ci dovrebbe essere sempre un'opzione per disattivare il feedback aptico.
Le primissime volte "affaticava" anche me (Cyberpunk), ma mi sono abituato subito e trovo che aggiunga un sacco all'esperienza. Certo, deve essere ben dosato, e mi sembra che nei giochi lo sia.Forse ci devo fare l'abitudine... Comunque Ragnarok è allucinante, mi era piaciuto tanto il primo ma pure questo non scherza :D. Dovrei recuperare anche The Last Of Us 2 visto che il primo mi era piaciuto davvero tanto (giocato la Remastered sulla PS4 Pro).
Sfogliando il catalogo ho visto che molte esclusive Xbox sono presenti, come al contrario tra l'altro. Ormai avere entrambe le console è quasi inutile, se togliamo quelle pochissime esclusive presenti solo su una o l'altra (che poi magari sulla X sono presenti sul PC).
Forse ci devo fare l'abitudine... Comunque Ragnarok è allucinante, mi era piaciuto tanto il primo ma pure questo non scherza :D. Dovrei recuperare anche The Last Of Us 2 visto che il primo mi era piaciuto davvero tanto (giocato la Remastered sulla PS4 Pro).
Sfogliando il catalogo ho visto che molte esclusive Xbox sono presenti, come al contrario tra l'altro. Ormai avere entrambe le console è quasi inutile, se togliamo quelle pochissime esclusive presenti solo su una o l'altra (che poi magari sulla X sono presenti sul PC).
Ho avuto per tanto tempo anche una Xbox: usata pochissimo solo per Forza. All'epoca era più potente della PS4, ma i giochi li trovavo comunque migliori sulla Play! E sicuramente sulla Play l'esperienza era più piacevole nel complesso. Insomma, non ho più la Xbox e non mi manca.
Gli ultimi 2 GoW spettacolari. Sì sì, recupera TLOU 2, l'ho fatto sulla Pro ed era impressionante, altro giocone alla stregua di GoW.
Secondo voi dove si possono comprare i codici psn per il black friday ?
Questi scellerati fanno offerte solo pe ri nuovi abbonati...
il menne
16-11-2023, 08:49
Secondo voi dove si possono comprare i codici psn per il black friday ?
Questi scellerati fanno offerte solo pe ri nuovi abbonati...
Ormai mi sembra che sia qualche anno che per il black friday facciano così, infatti io consiglio sempre di prendere l'abbonamento nel periodo dei days of play ( finora Sony lo ha sempre fatto due volte l'anno, uno nel periodo estivo e uno vicino a Natale poi cosa faccia in futuro chissà )
Io prolungai prima degli aumenti e a me scade a fine luglio 2025, per ora sono a posto, vedrò se prolungare ai prossimi days of play
I cosici psn per il plus non li trovi perchè semplicemente NON ESISTONO PIU' se li trovi sono sempre quelli vecchi pre nuovi tear se sono rimasti a qualche shop.
Sony ha fatto un giro di vite sia sui codici plus che appunto nessun rivenditore ufficiale vende più, infatti da gs ti vendono la ricarica psn.
E hanno fatto il giro di vite anche sulle ricariche psn non permettendo più la rivendita tra shop digitali a quanto mi hanno detto ( ossia non è più possibile comprare da sony chiavi portafoglio per poi rivenderle ad altri shop, solo vendita a clienti finali ) il che ha portato come si vede alla fine delle triangolazioni che permettevano di trovare credito psn ITA a prezzi 15-20% minori del proprio valore.
E'finita la pacchia, se si vuole risparmiare qualcosa sufli abbonamenti sony vanno presi quando sony li sconta. :O
omega726
16-11-2023, 09:54
Che poi scontare... parliamone... l'extra è passato da 99 a 126 euro l'anno... se mi fai lo sconto adesso lo pago pieno per come era prima (forse) e tu hai vinto comunque...
LurenZ87
16-11-2023, 10:02
Ho avuto per tanto tempo anche una Xbox: usata pochissimo solo per Forza. All'epoca era più potente della PS4, ma i giochi li trovavo comunque migliori sulla Play! E sicuramente sulla Play l'esperienza era più piacevole nel complesso. Insomma, non ho più la Xbox e non mi manca.
Gli ultimi 2 GoW spettacolari. Sì sì, recupera TLOU 2, l'ho fatto sulla Pro ed era impressionante, altro giocone alla stregua di GoW.
Per me al momento è l'esatto contrario, tant'è ho notato che ormai le vere esclusive sono davvero molto poche, mentre il resto lo si trova dappertutto. Mi giocherò questi 4 titoli, nel frattempo devo pensare a cosa tenere e cosa togliere, perché imho avere 3 piattaforme (5800x3D+6900XT) è inutile.
il menne
16-11-2023, 10:59
In realtà NON dappertutto, si trova SU PC e non su xbox, o switch alcune della play sono esclusive CONSOLE...
Ovvero se si ha un buon PC da gaming le VERE esclusive play sono poche, se non lo si ha il discorso cambia. Con un buon pc da gaming prendersi una ps5 per un pugno di esclusive che trovi davvero solo su play è un poco un lusso, ma per passione tutto si fa.
Già diverso il discorso switch che le proprie esclusive sono davvero solo lì.
Poi chiaro c'è anche il discorso collezionismo, ancora i giochi retail console li puoi collezionare, e i giochi rivendere perchè la licenza è sul disco, lato pc ormai il retail non esiste più e il poco che c'è è collezionare sottobicchieri.
E il discorso comodità, nel mio caso non avendo più il tempo di aggiornare il pc, e potendo giocare poco solo a ore improbabili spesso notturne, trovo più pratico accendere la tv e una delle mie console e giocare e poter avere la mia piccola soddisfazione nel collezionare versioni retail dei titoli di mio interesse per le varie console.
il menne
16-11-2023, 11:42
Che poi scontare... parliamone... l'extra è passato da 99 a 126 euro l'anno... se mi fai lo sconto adesso lo pago pieno per come era prima (forse) e tu hai vinto comunque...
Questo ovviamente, ma sempre meglio che pagare il prezzo pieno attuale, no?
L'unico modo se no è non fare più nessun abbonamento, ma se per me va più che bene per i due tear più alti perchè i giochi di mio interesse li prendo retail, va meno bene per il tiar base, in quanto serve per l'online e per il cloud dei save giochi ps5 e quello comunque lo avrei sempre fatto.
Da 60 annui è diventato 72 ( spiccio più/spiccio meno ) è 1 euro in più al mese, pace e bene e buonanotte, va anche detto che io ho esteso sempre nei periodi di sconto quindi pagando sempre sui 60 ( prima sui 45 )
Prima però prendevo anche le ricariche psn da 100 euro a 80 e ci facevo due anni di plus con poco in più, ora dopo il giro di vite fatto da sony per queste purtroppo qualcosa in più si spende, ma tant'è, è aumentato tutto, posso permettermi sti 20 euro annui in più rispetto a prima tra aumenti e fine sconti. :O
Discorso analogo per xbox, io sono utente ultimate ancora per due anni e lo sono stato per tre perchè ho avuto modo di accedere a questo abbonamento a rezzo superstracciato con mesi in regalo, e con la conversione 1:1 quando c'era, sarei stato un pazzo a NON farlo.
Ma tra due anni valuterò se farlo ancora oppure fare solo il core per l'online.
Il fatto che ms metta al d1 dei AAA che uno se no avrebbe comperato influisce eccome.
Sony per i propri titoli fP vuole 80 sacchi .... si sogna di metterli al d1 nei tier più alti del plus e come MAI ho fatto il now quando c'era MAI farò i tier più alti plus ai prezzi attuali anche scontati. :O
Non ne ho bisogno, io i giochi che mi interessano li compro retail e le esclusive le ho tutte.
Avrei comprato volentieri retail l nuovo like a dragon gaiden ma è solo digitale, con ultimate è presente dal d1, se non lo era probabile lo avrei acquistato a 60 euro sullo shop, da amante della serie, stesso discorso per lies of P, e sono già 120 euro che non ho sborsato. ( Poi magari lies lo prenderò per collezionismo retail quando costerà 20 euro, ma nel frattempo lo avrò giocato e finito ) queste sono le considerazioni da fare a mio avviso quando si parla di abbonamenti. :fagiano:
L'unico modo se no è non fare più nessun abbonamento, ma se per me va più che bene per i due tear più alti perchè i giochi di mio interesse li prendo retail, va meno bene per il tiar base, in quanto serve per l'online e per il cloud dei save giochi ps5 e quello comunque lo avrei sempre fatto.
Da 60 annui è diventato 72 ( spiccio più/spiccio meno ) è 1 euro in più al mese, pace e bene e buonanotte, va anche detto che io ho esteso sempre nei periodi di sconto quindi pagando sempre sui 60 ( prima sui 45 )
Prima però prendevo anche le ricariche psn da 100 euro a 80 e ci facevo due anni di plus con poco in più, ora dopo il giro di vite fatto da sony per queste purtroppo qualcosa in più si spende, ma tant'è, è aumentato tutto, posso permettermi sti 20 euro annui in più rispetto a prima tra aumenti e fine sconti. :O
Discorso analogo per xbox, io sono utente ultimate ancora per due anni e lo sono stato per tre perchè ho avuto modo di accedere a questo abbonamento a rezzo superstracciato con mesi in regalo, e con la conversione 1:1 quando c'era, sarei stato un pazzo a NON farlo.
Il fatto che ms metta al d1 dei AAA che uno se no avrebbe comperato influisce eccome.
Sony per i propri titoli fP vuole 80 sacchi .... si sogna di metterli al d1 nei tier più alti del plus e come MAI ho fatto il now quando c'era MAI farò i tier più alti plus ai prezzi attuali anche scontati. :O
Non ne ho bisogno, io i giochi che mi interessano li compro retail e le esclusive le ho tutte.
Avrei comprato volentieri retail l nuovo like a dragon gaiden ma è solo digitale, con ultimate è presente dal d1, se non lo era probabile lo avrei acquistato a 60 euro sullo shop, da amante della serie, stesso discorso per lies of P, e sono già 120 euro che non ho sborsato. ( Poi magari lies lo prenderò per collezionismo retail quando costerà 20 euro, ma nel frattempo lo avrò giocato e finito ) queste sono le considerazioni da fare a mio avviso quando si parla di abbonamenti. :fagiano:
Già, ma 20€ qua e 20€ là, a fine anno la batosta si sente.
Anche io prendevo crediti scontati e confermo che non se ne trovano più.
Ormai è proprio così, potenza unilaterale di Sony: se vuoi l'abbonamento (ossoa, giocare online per me) lo paghi quel che dico io.
omega726
16-11-2023, 12:24
Chiaro che se ti serve paghi... io ho l'extra, mi tengo l'extra e ho il rinnovo automatico in carta senza farmi troppe menate.
Questo però non significa che ignoro il fatto che abbiano tagliato ogni forma di sconto per i già abbonati e il fatto che il prezzo sia aumentato del 25% dalla mattina con la sera.
Puoi giustificare quel che vuoi ma il mio stipendio non è aumentato del 25% dalla mattina con la sera e come dicono giustamente altri, 1 euro di qui, 2 di la, 3 dall'altra parte e a fine anno portano a casa tutti di più... tranne la gente che per loro ci lavora....
il menne
16-11-2023, 13:10
Io non giustifico proprio nulla, beninteso, anzi. Ciò avvalora quello che ho sempre affermato su Sony ossia che il motto non dovrebbe essere “ for the players” bensì “for the payers”
L’utente medio è sempre stato considerato come un limone da strizzare, senza rispetto alcuno, con operazioni discutibili come appunto l’aumento di botto del plus e non graduale come sta facendo ms.
Come imporre il plus base con scelte discutibili come appunto rendere impossibile esportare i save dei giochi ps5.
Come mettere una protezione hw sui propri pad ps5 per impedire l’utilizzo mediante adattatori terzi di pad non ufficiali.
Come mettere dei prezzi assurdi al proprio pad premium che dovrebbe costare quanto élite v2 non 240 euro, al psvr2 ps5 che costa più della console, fino si 220 euro ridicoli per gli auricolari marcati Sony.
Si può permettere di farlo da una posizione dominante di mercato. Nei mercati asiatici oltretutto si avvantaggia anche di legislazioni favorevoli di governi amici, vedi Giappone per tutte le barriere all’accesso nel mercato di altri competitor (Xbox) per poi urlare al complotto se in Europa o in usa qualcuno prova a fare il contrario.
Finché possono forzare la mano e la gente comunque compra ps5 e sottoscrive il plus hanno ragione loro, pratiche di mercato come appunto limitare la possibilità dei possessori di ps5 nel salvare i propri dati di salvataggio ps5 per obbligare di fatto al plus base dovrebbero essere vietate. Ma non essendolo ….
Bella AoE ragazzi.
Sono ancora combattuto per l' acquisto di una PS5.
L' ultilizzo sarebbe 70% bluray/30% giochi.
Ho visto che e' in offerta a 420 euro prima che giunga la 'slim'.
Visto che non cambia quasi nulla, che il chipset consuma uguale ecc... ha senso aspettare la nuova per pagarla sempre 550 euro ?
Come lettore bluray ho letto che performa meglio di XBOX. Qualcuno ha esperienze ? La userei anche per il 4K.
L' alternativa e' comprare un lettore dedicato a circa 200/250 euro ed usare ancora una vecchia ps4.
Cosa consigliate ?
Un abbraccio AoE.
JuanCarlos
19-11-2023, 14:44
Bella AoE ragazzi.
Visto che non cambia quasi nulla, che il chipset consuma uguale ecc... ha senso aspettare la nuova per pagarla sempre 550 euro ?
Come lettore bluray ho letto che performa meglio di XBOX. Qualcuno ha esperienze ? La userei anche per il 4K.
L' alternativa e' comprare un lettore dedicato a circa 200/250 euro ed usare ancora una vecchia ps4.
Cosa consigliate ?
Un abbraccio AoE.
Per me, se le dimensioni non hanno un'importanza determinante, prendi quella che costa di meno tra FAT e Slim (con il disco, ovviamente :asd:)
LurenZ87
19-11-2023, 15:29
Bella AoE ragazzi.
Cosa consigliate ?
Un abbraccio AoE.
Guarda ero combattuto pure io... Piccola non è ma nemmeno sto "catafalco" che si dice in rete (nascosta dietro la TV :D) inoltre funziona molto molto bene, producendo poco rumore anche sotto sforzo. Ecco, qualche giga in più sullo storage non fa male, però se giochi poco "chissenefrega" :asd:.
il menne
20-11-2023, 09:39
Bella AoE ragazzi.
Cosa consigliate ?
Un abbraccio AoE.
La slim non offre nulla in più della fat lato potenza, e all'inizio sarà a prezzo pieno, quindi prendi la fat senza se e senza ma a sconto, è grande ma basta posizionarla in luogo ben areato e fare pulizia ogni tre-quattro mesi e sei a posto.
Per il bluray funziona bene anche in uhd, l'unica cosa è che NON avendo una uscita audio dedicata va visto come portare l'audio a un avr o soumdbar, se avr o soundbar hanno il pasthrough video hdmi 2.1 sei a posto, se non lo hanno devi o collegare alla tv e far passare poi l'audio via eArc a avr o sondbar, se il tv ha solo arc sei limitato in banda e non passano i segnali lossless o hd audio e allora ti ci vuole un estrattore audio hdmi 2.1 che ti faccia anche da passthrough video.
Se non hai avr o soundbar esterne ma usi l'audio della tv allora non devi fare nulla, colleghi alla tv e senti anche da lì.
Ma nella mia esperienza le tv anche di fascia alta lato audio sono sempre molto carenti, per ovvi motivi fisici, niente potrà mai eguagliare una buona soundbar o, meglio un HT 5.1/7.1 ( con sub ) ma se si ha un avr buono ma vecchiotto ci vuole un estrattore audio. come nel mio caso, io presi tutto al d1 della ps5, avendo un tv 4k buono ma vecchiotto è solo hdmi 2.0 a me è bastato un estrattore 4h hdmi 2.0 ( quando lo presi io quelli 2.1 ancora manco esistevano ) e vado al massimo possibile per l'audio eper il video consentito dalla mia tv ( i 4k a 60 hz funzionano perfettamente, purtroppo niente vrr e allm, ma me ne faccio ragione, non pensiono l'ottimo Panasonic che ho ancora per un poco, poi quando sarà, via di oled 55'' hdmi 2.1 ma già così gioco egregiamente e sento egregiamente )
Dai, cacciate un sito dove comprare le key per il psn a poco... :help:
il menne
20-11-2023, 14:04
Non esiste più. Sony ha chiuso la rivendita delle ricariche psn a utenti non finali per il nostro paese.
È per questo che non le trovi più. Non ci sono. O se ci sono sono rimanenze vecchie.
Ovviamente le ricariche estere che a volte ancora si trovano non sono utilizzabili su account ita.
Per anni ho comprato ricariche psn ita da 100 euro a 80 ma la pacchia è finita purtroppo.
tobyaenensy
22-11-2023, 11:50
Volevo prendere la play 5 per una bambina, ma non mi è chiara una cosa: senza comprare giochi se sottoscrivo il PlayStation plus avrei un listino tipo Xbox game pass oppure solo una ristretta lista di titoli che cambiano mensilmente?
Scusate sicuramente è banale, ma non ho ben inteso!!!
JuanCarlos
22-11-2023, 11:54
Volevo prendere la play 5 per una bambina, ma non mi è chiara una cosa: senza comprare giochi se sottoscrivo il PlayStation plus avrei un listino tipo Xbox game pass oppure solo una ristretta lista di titoli che cambiano mensilmente?
Scusate sicuramente è banale, ma non ho ben inteso!!!
Dipende dal tier: con il più basso avresti alcuni giochi in regalo mensilmente (a cui puoi accedere solo se il Plus è attivo), con quello di mezzo ottieni un catalogo di giochi da sfruttare liberamente (sempre a patto che il Plus sia attivo), mentre con il tier più alto avresti il catalogo oltre a una selezione di vecchi giochi e lo streaming.
tobyaenensy
22-11-2023, 11:59
Mmm ok!!! Quindi dovrei scartare il tier più basso.
Ma le vecchie esclusive tipo the last of US 1 e 2, Horizon 1 et simili, son disponibili già con quello di mezzo?
Devo cercare on line i cataloghi per ogni abbonamento misa almeno mi rendo conto cosa c'è! Avevo trovato una mega lista ma sembrava esagerata.
Grazie
il menne
22-11-2023, 12:48
Il catalogo giochi dei due tear più alti è ufficiale e si trova sul psn:
https://www.playstation.com/it-it/ps-plus/games/
Ps: considera che attualmente per i nuovi utenti plus c’è uno sconto del 25/30% sugli abbonamenti plus quindi sarebbe il caso di farlo prima che scadano. Tieni anche presente che non esistono più codici plus 12 mesi ma vendono anche gli shop autorizzati ricariche psn.
Quindi se uno vuole usufruire dello sconto adesso deve comunque inserirlo in un account psn attivo.
tobyaenensy
22-11-2023, 14:37
Ok, grazie anche a te.
La lista è quella che avevo visto, cavoletti 125 euro o 150 da utente pc e xbox non son pochi! La premium ha in più giochi classici(sarebbero?) più cloud che potrebbe essere interessante per giocare da pc se funziona in maniera discreta col cavo.
Le offerte dovrebbero terminare il 30 ed il 30% di sconto da nuovo cliente non è affatto male, ma perdonami, le ricariche psn sarebbero? Buoni da spendere nello shop Playstation?
Ora aspetto venerdì per vedere se Amazon la rimette a 430 euro altrimenti la prendo altrove.
il menne
23-11-2023, 08:46
I giochi classici sono sostanzialmente alcuni, non tutti, vecchi titoli delle vecchie generazioni ply, quindi titoli ps1 - 2 -3 vita - psp - resi fuibili su ps4 e ps5 con un motore di emulazione ....
Le ricariche psn sostanzialmente sono codici riscattabili sul psn che ri ricaricano il portafoglio del valore della ricarica, è esattamente le solita cosa che ricaricare il portafoglio psn con la carta o paypal alla fine avrai un portafoglio con tot euro spendibili dove vuoi sul psn.
Prima dei nuovi tear invece esistevano codici specifici per il plus da tot tempo e per il psnow da tot tempo, ora sony ha tolto tutto si va solo di portafoglio psn.
Anche se uno compra direttamente sul psn pagando con paypal o carta o altri metodi di pagamento accettati, prima della compravendita del gioco o abbonamento viene ricaricato il portafoglio psn e poi i soldi tolti da lì, a quanto so io, ma conta il giusto.
Un tempo i codici plus psnow e le ricariche psn si trovavano a sconto, ma ora i primi non esistono più e le ricariche plus a sconto non si trovano più perchè sony ha chiuso i rubinetti alla rivendibilità delle psn card a clienti non finali perlomeno nel nostro paese, quindi chi compra chiavi ita da sony non può rivenderle a altri rivenditori ma DEVE venderle a clienti, e se si sgarra sony ti becca subito. Ecco perchè non ci sono più gli sconti.
tobyaenensy
23-11-2023, 12:43
Grazie, gentilissimo.
devil_mcry
23-11-2023, 13:45
mah le card di credito con il solito sconto del 4-5% i trovano sui vari grey shop, instant gaming ad esempio le ha
bati1971
23-11-2023, 14:01
Non esiste più. Sony ha chiuso la rivendita delle ricariche psn a utenti non finali per il nostro paese.
È per questo che non le trovi più. Non ci sono. O se ci sono sono rimanenze vecchie.
Ovviamente le ricariche estere che a volte ancora si trovano non sono utilizzabili su account ita.
Per anni ho comprato ricariche psn ita da 100 euro a 80 ma la pacchia è finita purtroppo.
quindi se prendo una card tedesca e mi connetto con vpn Germania non riesco a caricarla sul mio account perche e ITA ?
nel senso fa fede l'account e non da dove ti colleghi per riscattare ?
grazie
il menne
23-11-2023, 14:24
Esattamente, a quanto so. Inoltre se fai così a quanto so ti sgamano subito e aspettati il ban a breve. Mi hanno detto che Sony sta facendo un giro di vite in questo periodo, ha messo in blacklist diversi ex rivenditori di chiavi e sta monitorando con attenzione i casi che sono sospetti di vpn.
A quanto so io un codice psn DE non potrà mai essere riscattato su un account ITA perché nasce per quel mercato li.
Ovviamente non ho esperienza diretta perche è bene sia chiaro che usare una vpn per aggirare i limiti regionali imposti da Sony è illegale.
il menne
23-11-2023, 14:27
mah le card di credito con il solito sconto del 4-5% i trovano sui vari grey shop, instant gaming ad esempio le ha
Prima gli sconti erano all’ordine del 15/20%. Quelle che vedi tu sono di sicuro vecchie rimanenze fidati.
A meno non abbiano trovato qualche altro sistema per scontarle un poco, ma dubito. ( tipo loro ne comprano tantissime e hanno un prezzo a sconto tipo 10% e le scontano del 5% al cliente finale )
il menne
23-11-2023, 14:36
Intanto da domani ufficialmente in vendita la ps5 slim.
In realtà forse ci vorrà ancora qualche tempo perché le grosse catene la abbiano disponibile ma certo non molto.
Se il gs farà un trade in valido per la mia ps5 del d1 la prendo. Altrimenti aspetto un pochino.
tobyaenensy
23-11-2023, 15:30
Ultima cosa giuro!
Di acquisti hardware sul sito Playstation avete esperienza? Perchè ad oggi tra i prezzi più bassi che trovo per la Ps5 c'è il loro store, ma vedo una dicitura 1 anno di garanzia, tutto normale?
devil_mcry
23-11-2023, 17:22
Prima gli sconti erano all’ordine del 15/20%. Quelle che vedi tu sono di sicuro vecchie rimanenze fidati.
A meno non abbiano trovato qualche altro sistema per scontarle un poco, ma dubito. ( tipo loro ne comprano tantissime e hanno un prezzo a sconto tipo 10% e le scontano del 5% al cliente finale )
un po' di tempo fa le aveva esaurite e sono state riassortite di recente, quindi sicuro non sono rimanenze
bati1971
23-11-2023, 22:25
Esattamente, a quanto so. Inoltre se fai così a quanto so ti sgamano subito e aspettati il ban a breve. Mi hanno detto che Sony sta facendo un giro di vite in questo periodo, ha messo in blacklist diversi ex rivenditori di chiavi e sta monitorando con attenzione i casi che sono sospetti di vpn.
A quanto so io un codice psn DE non potrà mai essere riscattato su un account ITA perché nasce per quel mercato li.
Ovviamente non ho esperienza diretta perche è bene sia chiaro che usare una vpn per aggirare i limiti regionali imposti da Sony è illegale.
allora ho deciso di fare l'abbonamento direttamente dallo store sony
peccato che quando arrivo alla fine della transazione e nonostante la mia banca mi comunichi che e andato a buon fine, sony mi dice che "transazione negata da web.np.playstation.com"
ho provato con 3 carte di credito diverse, e 2 account diversi. niente sempre la stessa storia
ho provato anche ad acq
bati1971
23-11-2023, 22:27
allora ho deciso di fare l'abbonamento direttamente dallo store sony
peccato che quando arrivo alla fine della transazione e nonostante la mia banca mi comunichi che e andato a buon fine, sony mi dice che "transazione negata da web.np.playstation.com"
ho provato con 3 carte di credito diverse, e 2 account diversi. niente sempre la stessa storia
ho provato anche ad acquistare una card da 100e sempre dallo store, e alla fine del pagamento niente non me lo accetta nonostante la banca dia OK
ma che problema c'e Cazzo
il menne
24-11-2023, 00:38
Boh strano, hai provato da browser del pc o smartphone? Hai visto mai …
Se non funziona ancora potrebbe essere un problema momentaneo del psn
Se non va proprio in nessun modo e sei sicuro che ci siano fondi sulle carte e che funzionino ( eventuali autenticazioni o verifiche comprese ) contatta l’assistenza psn e spiega il problema….
bati1971
24-11-2023, 05:02
Boh strano, hai provato da browser del pc o smartphone? Hai visto mai …
Se non funziona ancora potrebbe essere un problema momentaneo del psn
Se non va proprio in nessun modo e sei sicuro che ci siano fondi sulle carte e che funzionino ( eventuali autenticazioni o verifiche comprese ) contatta l’assistenza psn e spiega il problema….
Ti dirò di più, adesso mi sono accorto che mi ha tolto i 100€ della card pur avendo ricevuto un messaggio da Sony che l'acquisto non era andato a buon fine.
Come faccio a contattare l'assistenza, li devo proprio insultare........e che caz
Ti dirò di più, adesso mi sono accorto che mi ha tolto i 100€ della card pur avendo ricevuto un messaggio da Sony che l'acquisto non era andato a buon fine.
Come faccio a contattare l'assistenza, li devo proprio insultare........e che caz
Prima senti la tua banca, potrebbe essere una pre autorizzazione che poi di cancellano
tobyaenensy
24-11-2023, 07:44
Grazie il menne.
Oggi acquisto sia console che abbonamento con Cloud(ne approfitterò anche io da PC!!!) direttamente da store PlayStation. Mi gioco un mese di abbonamento visto che Natale è lontano, ma almeno usufruisco del 30% che a Natale non so se ci sarà e perdo un mese, salvo che non possa attivare l'abbonamento direttamente a Natale boh non so.
JuanCarlos
24-11-2023, 08:38
Grazie il menne.
Oggi acquisto sia console che abbonamento con Cloud(ne approfitterò anche io da PC!!!) direttamente da store PlayStation. Mi gioco un mese di abbonamento visto che Natale è lontano, ma almeno usufruisco del 30% che a Natale non so se ci sarà e perdo un mese, salvo che non possa attivare l'abbonamento direttamente a Natale boh non so.
Occhio che da PC serve un Dualshock 4 (il controller della PS4) e quello PS5 non va bene eh!
Torno a trovarvi dopo anni perchè finalmente sono passato a PS5 dopo una "lunga" pausa dai videogames, Elden Ring l'ultimo giocato (e anzi, devo ancora finirlo :stordita: )
Aspettavo la slim ma leggendo qui i vostri consigli ho preso la vecchia in bundle con Spider-Man 2 con le "offerte" di questi giorni.
Riattivato il Playstation Plus, per ora Essential ma mi sembra di capire che l'extra sia l'ideale giusto? In modo da recuperare qualche titolo importante...
Torno a trovarvi dopo anni perchè finalmente sono passato a PS5 dopo una "lunga" pausa dai videogames, Elden Ring l'ultimo giocato (e anzi, devo ancora finirlo :stordita: )
Aspettavo la slim ma leggendo qui i vostri consigli ho preso la vecchia in bundle con Spider-Man 2 con le "offerte" di questi giorni.
Riattivato il Playstation Plus, per ora Essential ma mi sembra di capire che l'extra sia l'ideale giusto? In modo da recuperare qualche titolo importante...
Per me si, il Tier di abbonamento intermedio è il migliore a meno che non ti interessino i giochi vecchi. Io già così non riesco a stare dietro a tutto.
tobyaenensy
24-11-2023, 11:12
Occhio che da PC serve un Dualshock 4 (il controller della PS4) e quello PS5 non va bene eh!
Grazie, ovviamente non ne avevo la pallida idea e pensavo bastasse un qualunque controller PS!
Dragonero87
24-11-2023, 14:03
ho visto che cè in offerta a 469 su amz la ps5 normale + ff16 ha senso a questo prezzo? sono fuori dal mondo ps da parrecchio tempo, cosa servirebbe per giocare?
però leggevo che fra poco esce la ps5 slim ( non vorrei che sia meglio come rumorosita e scaldasse meno casomai avendo un processo produttivo migliore )
quindi ha senso aspettare ? ( non ho fretta , tanto giocherei 2\3 volte a settimana )
ps: ho una connessione che non è sta meraviglia ( vado a 50mb quando non tira vento ). si riesce a giocare online nel caso?
il menne
24-11-2023, 14:17
Teoricamente la slim è già uscita oggi, ma non offre niente in più della fat a parte il fatto che ha 125gb di ssd in più ed è più piccola, ma costa 550 euro, la ps5 fat ha le stesse prestazioni e ora si triva a sconto a 430 euro o giù di li.
Il la ho dal d1 la ps5 quindi è una first revision, e ti posso dire che non ha mai avuto problemi, se posta in luogo ben areato e ogni tot mesi pulita smontando le scocche.
La ps5 non è come la ps4 o la pro, sostanzialmente è quasi muta la mia del d1 quindi la rumorosità non c'è, sicuramente la slim forse scalderà meno di qualcosa ma alla fine il vero guadagno lo fa solo sony che grazie alla economia di scala marginalizza molto di più sulle slim rispetto alle fat, non per il cliente finale.
IO se dovessi scegliere senza avere niente da dare indietro se slim o fat prenderei la fat e con quello che risparmio rispetto alla slim ci metterei dentro un bel ssd di espansione da 2 o 4 tb
Io che ho la ps5 dal d1 invece ormai fuori garanzia valuterò l'acquisto della slim in trade in con la mia fat se buono ( ma valuterò anche l'acquisto di un altra fat ma nuova sempre col trade in per vedere cosa sia più conveniente ) di sicuro io non ho fretta, sono anche tentato di attendere come feci ai tempi di ps4 slim che mi tenni la fat fino all'uscita della pro, attendere per l'uscita di una versione PRO o similare magari tra un anno, chissà.
Dragonero87
24-11-2023, 14:27
Teoricamente la slim è già uscita oggi, ma non offre niente in più della fat a parte il fatto che ha 125gb di ssd in più ed è più piccola, ma costa 550 euro, la ps5 fat ha le stesse prestazioni e ora si triva a sconto a 430 euro o giù di li.
Il la ho dal d1 la ps5 quindi è una first revision, e ti posso dire che non ha mai avuto problemi, se posta in luogo ben areato e ogni tot mesi pulita smontando le scocche.
La ps5 non è come la ps4 o la pro, sostanzialmente è quasi muta la mia del d1 quindi la rumorosità non c'è, sicuramente la slim forse scalderà meno di qualcosa ma alla fine il vero guadagno lo fa solo sony che grazie alla economia di scala marginalizza molto di più sulle slim rispetto alle fat, non per il cliente finale.
IO se dovessi scegliere senza avere niente da dare indietro se slim o fat prenderei la fat e con quello che risparmio rispetto alla slim ci metterei dentro un bel ssd di espansione da 2 o 4 tb
Io che ho la ps5 dal d1 invece ormai fuori garanzia valuterò l'acquisto della slim in trade in con la mia fat se buono ( ma valuterò anche l'acquisto di un altra fat ma nuova sempre col trade in per vedere cosa sia più conveniente ) di sicuro io non ho fretta, sono anche tentato di attendere come feci ai tempi di ps4 slim che mi tenni la fat fino all'uscita della pro, attendere per l'uscita di una versione PRO o similare magari tra un anno, chissà.
ah ok, quindi stesso processo produttivo per le fat\slim interessante,
si trovano le misure della consolle che ho solo un posto che ci potrebbe stare ( in orizzontale ) che sennò non saprei dove metterla nel caso.
ma il trade in funziona anche con altre consolle? avrei una switch oled a prendere polvere che potrei dare indietro nel caso :confused:
il menne
24-11-2023, 14:43
Le misure si dovrebbero trovare facilmente in rete, se poi il processo produttivo sia lo stesso tra fat o slim non so ma il risultato non è comunque una console più potente.
Da gamestop si può fare trade in anche di console xbox e nintendo oltre a sony, ma attualmente i valori trade in sono standard e piuttosto bassini, conviene nel caso attendere una promo dedicata per la slim se la faranno con extravalutazioni alle vecchie console che uno porta.
Quando io al d1 presi la ps5 (preordinata eoni prima vabbè) mi valutarono la ps4 pro 250 euro ( con due giochi validi, se no 200 ) e poco tempo fa c'era un bundle per la fat non mi ricordo se con fc24 o cod o spiderman dove la ps4 pro era valutata mi sembra 200 euro, attualmente solo 100.
Switch oled vale 200 euro in trade in e 120 la normale ( 2017 o 2019 è lo stesso ) ad oggi da gs
Per quanto tempo si può non pagare PS Plus (Essential) prima che si perda tutto lo storico?
ragazzi ho una PS4, e mi sta balenando l'idea di passare a PS5.
Curiosità, i giochi che ho sulla ps4 (esempio GT7/Horizon FW) dovrò acquistare la versione per PS5 oppure si possono aggiornare?
Grazie
Fatal Frame
24-11-2023, 19:32
Cos'è l'avvio streaming con i giochi installati?
Perché dovrei avviare lo streaming e occupare banda e non avviare invece il gioco installato sul disco della ps5?
Brightblade
25-11-2023, 07:56
Ho ordinato la Complete di Horizon da PSDirect perché l'hanno scontata a 49, ho visto che spediscono da Eindhoven, speriamo non sia una versione europea qualunque.
Fatal Frame
25-11-2023, 08:02
Cos'è l'avvio streaming con i giochi installati?
Perché dovrei avviare lo streaming e occupare banda e non avviare invece il gioco installato sul disco della ps5??
Ma persiste ancora il limite di un solo HD esterno sulla Ps5 ?
Trovo assurda la cosa ...
Ckdndksmdodsjdnddisjdhfdj
Fatal Frame
25-11-2023, 08:35
CkdndksmdodsjdnddisjdhfdjInfatti
il menne
25-11-2023, 14:39
Ckdndksmdodsjdnddisjdhfdj
Quindi anche sulla slim ? Ma è evidente. Il fw con ogni probabilità sarà lo stesso che per la fat, salvo forse il codice per il lettore estraibile.
Comunque ridicolo. Dopo 3 anni non risolvono il limite ( che è evidentemente hw ) neppure sulla nuova revision di console per risparmiare qualche decina di centesimi sul controller hub usb. Tipico di Sony. :asd:
il menne
25-11-2023, 14:46
Curiosità, i giochi che ho sulla ps4 (esempio GT7/Horizon FW) dovrò acquistare la versione per PS5 oppure si possono aggiornare?
Grazie
Hfw ha il free upgrade. Ultimo gioco fp sony ad averlo in teoria dopo il polverone ai tempi, con ordine e contrordine e reso free.
Il dlc è ps5 only e si paga.
Gt7 se non erro l’upgrade ps5 costa 10 euro avendo gt7 ps4.
Ciao ragazzi e buona domenica AoE.
Ieri ho regalato finalmente alla donna la PS5.
Ho preso la fat invogliato anche dall' ottima promozione.
Sapete per curiosita' se c'e' modo di risalire all mese di produzione (retaggio da vecchio nerdone) ?
Il modello e' un CFI-1216A, il firmware e' un 22.02-06.02.00.04 (devo ancora collegare la console ad internet).
Grazie a tutti :).
Quindi anche sulla slim ? Ma è evidente. Il fw con ogni probabilità sarà lo stesso che per la fat, salvo forse il codice per il lettore estraibile.
Comunque ridicolo. Dopo 3 anni non risolvono il limite ( che è evidentemente hw ) neppure sulla nuova revision di console per risparmiare qualche decina di centesimi sul controller hub usb. Tipico di Sony. :asd:
Non so sulla slim, ma io avevo provato a mettere 2 ssd esterni appena acquistata a Settembre 2022 e speravo che in più di un anno avessero risolto sto problema...
Ckdndkdnendkdkfncnfjfifncnkea
Grazie
Horizon puoi tenerlo, se non ricordo male scarica subito l'aggiornamento a PS5
vi linko il thread sui souls/soulslike che ho aperto in sezione PC, magari qualche "sonaro" vuol votare Bloodborne per non lasciarlo a zero :p
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2991734
mattxx88
27-11-2023, 11:07
Buondi a tutti!
Vorrei regalare alle mie nipoti la console per Natale, ha senso prenderla ora periodo black friday? perchè da pcista e non seguendo il mercato console non ho idea dei prezzi (a livello componentistica PC per dire il BF è una grandissima per il :ciapet: mi chiedevo se la situazione su console è uguale o se ha prezzi davvero convenienti questo periodo)
Non ho particolari fisime per il restyle, mi basta accontentarle con Hogwarts legacy che son mesi che mi fracassano gli zebedei (maledetto me che gliel'ho mostrato sul pc :stordita: )
Buondi a tutti!
Vorrei regalare alle mie nipoti la console per Natale, ha senso prenderla ora periodo black friday? perchè da pcista e non seguendo il mercato console non ho idea dei prezzi (a livello componentistica PC per dire il BF è una grandissima per il :ciapet: mi chiedevo se la situazione su console è uguale o se ha prezzi davvero convenienti questo periodo)
Non ho particolari fisime per il restyle, mi basta accontentarle con Hogwarts legacy che son mesi che mi fracassano gli zebedei (maledetto me che gliel'ho mostrato sul pc :stordita: )
Periodo ottimo per acquistare la fat con disco, la si trovava sui 460€ mi sembra, se ne parlava poco sopra.
tobyaenensy
27-11-2023, 14:15
Buondi a tutti!
Vorrei regalare alle mie nipoti la console per Natale,
Ero in una condizione molto simile alla tua ed ho deciso di prendere la vecchia versione con disco!
Sia sul sito Playstation che Gamestop, ieri anche su trony, era a 430 euro.
Una domanda invece agli utilizzatore di ps plus: ho deciso di acquistare ieri anche l'obbonamento con il cloud anche se butterò via un mesetto visto che il tutto va sotto l'albero; avete pad supportati col servizio(cloud da pc) da suggerire oltre a quello ps4 che costa però 50 euro, visto che lo utilizzerei io di tanto in tanto non mi dispiacerebbe risparmiare!
il menne
27-11-2023, 14:37
Sul cloud non so, perchè è un servizio che non uso, il poco tempo che ho per giocare è a casa direttamente sulla ps5, quindi a me del servizio cloud o del psportal non servono, e ne so il giusto
Non riesco a capire perchè, probabilmente disinformazione, in tanti si sono affettati a prendere la slim a 550 euro, e infestano i social con foto varie, quando con 430 euro si prende una console fat comunque nuova con due anni di garanzia, che funziona bene, e che non ha niente di meno quanto a potenza della fat.
I 125gb in più di capacità sono ridicoli, con il risparmio prendendo la fat ti puoi prendere un ssd da 2tb
Inoltre se la slim la vuoi mettere in verticale la basetta devi comprarla a parte ( altri soldi spesi )
Io sono sempre più tentato di tenermi la mia fat del d1 che funziona perfettamente e fare trade in solo con una futura ps5 pro come feci con la mia ps4 fat che cambiai solo a favore di ps4 pro saltando a piè pari le slim.
Finchè si troverà la fat a sconto non c'è storia, è oggettivo che si paghi prezzo pieno per la slim per avere nulla in più, e far solo monetizzare la Sony.
Purtroppo mi sa che in diversi non si rendono conto e presi dalla frenesia della "novità" non si accorgono o non sanno che stanno prendendo un granchio.... :fagiano: :fagiano:
LurenZ87
27-11-2023, 16:04
Inizio a pensare che quei 125Gb in più insieme alla riduzione delle dimensioni siano una mossa prettamente commerciale, cioè in Sony si saranno fatti questa domanda:
"Come possiamo fare per abbassare i costi di produzione, aumentare il prezzo iniziale e far abboccare la maggior parte del pubblico???"
:asd: :asd: :asd:
devil_mcry
27-11-2023, 16:17
Inizio a pensare che quei 125Gb in più insieme alla riduzione delle dimensioni siano una mossa prettamente commerciale, cioè in Sony si saranno fatti questa domanda:
"Come possiamo fare per abbassare i costi di produzione, aumentare il prezzo iniziale e far abboccare la maggior parte del pubblico???"
rispetto al d1 sono comunque console diverse, ha il chip a 6nm della revisione C ma nella "slim" anche il controller dello storage è diverso, oltre ad essere diverse le memorie in uso (non sono +125gb aggiunti a quelli vecchi, hanno cambiato tutto e usano moduli a densità molto più alta)
detto questo, ha mai avuto senso passare da una fat ad una slim se non ci sono problemi di natura tecnica? ovviamente no non vedo perché dovrebbe essere diverso ora
Ci sta!
Tipo vendere a 9,99€ invece che 10€
LurenZ87
27-11-2023, 17:13
rispetto al d1 sono comunque console diverse, ha il chip a 6nm della revisione C ma nella "slim" anche il controller dello storage è diverso, oltre ad essere diverse le memorie in uso (non sono +125gb aggiunti a quelli vecchi, hanno cambiato tutto e usano moduli a densità molto più alta)
detto questo, ha mai avuto senso passare da una fat ad una slim se non ci sono problemi di natura tecnica? ovviamente no non vedo perché dovrebbe essere diverso ora
Si le memorie sono diverse con densità più alta, ma tocca vedere se il throughtput è più alto o se è rimasto uguale...
Concordo con te, direi che ha avuto più senso passare da una revisione all'altra (tipo sulla PS4, la differenza tra rumorosità dalla Day One all'ultima Fat era come il giorno e la notte), che da una Fat alla Slim.
Ecco, se avesse avuto un pp più basso avrei puntato sulla slim, ma sinceramente questa C funziona bene.
il menne
27-11-2023, 17:23
Mi sembra che dalle specifiche della slim sempre 5500mbps siano.... :fagiano: :asd:
Monetizza solo sony grazie alle ottimizzazioni perchè la potenza è la stessa....
devil_mcry
27-11-2023, 17:47
Si le memorie sono diverse con densità più alta, ma tocca vedere se il throughtput è più alto o se è rimasto uguale...
Concordo con te, direi che ha avuto più senso passare da una revisione all'altra (tipo sulla PS4, la differenza tra rumorosità dalla Day One all'ultima Fat era come il giorno e la notte), che da una Fat alla Slim.
Ecco, se avesse avuto un pp più basso avrei puntato sulla slim, ma sinceramente questa C funziona bene.
Mi sembra che dalle specifiche della slim sempre 5500mbps siano.... :fagiano: :asd:
Monetizza solo sony grazie alle ottimizzazioni perchè la potenza è la stessa....
i moduli sono a densità maggiore, sono 2 in parallelo e non più 3 la velocità delle nand è per forza più elevata per andare come prima, inoltre appunto è più capiente, il discorso è che è una C+, che di fatto era già una semi slim quella, a differenza della A e B che sono a 7nm
il menne
27-11-2023, 18:46
Ho capito ma alla fine comunque vanno come quelle vecchie e non cambia nulla a livello di gioco e di potenza, la maggiore capienza è di 125gb ed è ridicola se pensiamo che la fat va comunque uguale anche se con componenti più vecchi, ma costa 120 euro in meno della slim, con questa differenza ci prendo un ssd da 2tb ed allora si che ho aumentato la capienza.
E'semplicemente assurdo comprare ORA una slim finchè c'è la fat a offerta perchè i miglioramenti non sono per il giocatore ma per sony che marginalizza di più sula slim alla fine senza offrire davvero NULLA in più della fat nuova presa ora che giustifichi i 120 euro in più di prezzo.
Io capisco tutto, ma in questo caso optare da zero per una slim pittosto che una fat è una scelta oggettivamente discutibile da tutti i punti di vista.
Poi se entriamo nel soggettivo, il discorso cambia, c'è gente che ha budget da vendere e gli piace far vedere che ha preso l'ultimo modello, ma se ci si ragiona a mente fredda è chiaro che non ha molto senso.
Io spero che qualcuno a breve sul tubo faccia una comparazione sul tra ps5 fat e slim così la gente si renderà conto che dimensioni a parte poi non cambia sostanzialmente nulla per il giocatore, se cambia qualcosa in qualche bench è solo una presa in giro dai.
Comunque ho sentito un paio di recensioni su yt della slim e dicono che si può metterla in verticale anche senza basetta ( molto difficile da trovare sembra...)
Ps i prodigerk hanno testato i consumi e sono gli stessi della fat...
Citdsdghkkgssrthukhfsgnn
LurenZ87
27-11-2023, 19:28
Ho capito ma alla fine comunque vanno come quelle vecchie e non cambia nulla a livello di gioco e di potenza, la maggiore capienza è di 125gb ed è ridicola se pensiamo che la fat va comunque uguale anche se con componenti più vecchi, ma costa 120 euro in meno della slim, con questa differenza ci prendo un ssd da 2tb ed allora si che ho aumentato la capienza.
E'semplicemente assurdo comprare ORA una slim finchè c'è la fat a offerta perchè i miglioramenti non sono per il giocatore ma per sony che marginalizza di più sula slim alla fine senza offrire davvero NULLA in più della fat nuova presa ora che giustifichi i 120 euro in più di prezzo.
Io capisco tutto, ma in questo caso optare da zero per una slim pittosto che una fat è una scelta oggettivamente discutibile da tutti i punti di vista.
Poi se entriamo nel soggettivo, il discorso cambia, c'è gente che ha budget da vendere e gli piace far vedere che ha preso l'ultimo modello, ma se ci si ragiona a mente fredda è chiaro che non ha molto senso.
Io spero che qualcuno a breve sul tubo faccia una comparazione sul tra ps5 fat e slim così la gente si renderà conto che dimensioni a parte poi non cambia sostanzialmente nulla per il giocatore, se cambia qualcosa in qualche bench è solo una presa in giro dai.
Già ci sono molti video di confronto di youtuber più o meno famosi (tipo Linus), consuma uguale e fa gli stessi decibel (anzi, il lettore è più rumoroso). In sostanza, a parte le dimensioni e quei 125Gb in più non ci sono reali differenze. Avevo chiesto consiglio proprio su questo punto, poi dopo il tuo consiglio e i vari video ho preso proprio la Fat e via.
devil_mcry
27-11-2023, 19:56
Comunque ho sentito un paio di recensioni su yt della slim e dicono che si può metterla in verticale anche senza basetta ( molto difficile da trovare sembra...)
Ps i prodigerk hanno testato i consumi e sono gli stessi della fat...
Citdsdghkkgssrthukhfsgnn
Consuma uguale a quella C che è 6nm anche lei, A e B sono a 7
Beh ovvio che non conviene, a 430€ circa prendi una C che cambia davvero poco da quella, credo però che molti siano collezionisti lo sanno che è uguale solo le comprano tutte e più di una. Io per dire ho 4 switch diverse che ho preso solo per il colore (e un paio le ho vendute). Non lo farei più ma ...
Io che avevo ancora la 4 normale, proprio la prima uscita, aspettavo la slim per vedere che novità potesse portare...e anche per la dimensione, confesso.
Ma visto che le differenze sono minime e dopo aver letto qui i vostri commenti ho approfittato delle offerte e preso la fat.
Vedo che siamo in parecchi qui ad aver valutato e poi approfittato della promozione.
Domenica ho configurato l' account (che era anche disattivato per inattivita' da oltre 2 anni).
Creato 9 anni fa quando acquistai la PS4 bianca con in bundle Destiny : come passa il tempo :cry:.
Molto bellino il giochetto Astro preinstallato, mi ha rallegrato per un intero week end :sisi:
PlayerGiocatore
29-11-2023, 00:21
Rispondetemi qua sui giochi nuovi acquistati online e ritrovato i dischi staccati dal supporto nella custodia, chiedo se durano meno nel tempo ecc: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=48367971#post48367971
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.