View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
anonimizzato
19-02-2023, 19:17
Io vorrei prendere Ragnarok e Dead Space in digitale ma stanno sempre a prezzo pieno sullo Store, incredibile se penso che su Amazon li trovi già a 16€ in meno in copia fisica.
il menne
19-02-2023, 19:49
Immagino tu abbia la digital, se no li prendevi retail e via ( e volendo li potevi rivendere o prestare … ) purtroppo su console ps5 i titoli come questi calano di prezzo solo dopo molto tempo in digitale, e tante alternative al psn non ci sono ….
C’è purtroppo ben poco da fare, o trovi qualcuno che rivende il codice del bundle con gow perché non gli interessa ( ma occhio ai furbi e alle chiavi che richiedono psn esteri … ) per ragnarok e per dead space ci vuole pazienza mi sa.
anonimizzato
19-02-2023, 20:39
Immagino tu abbia la digital, se no li prendevi retail e via ( e volendo li potevi rivendere o prestare … ) purtroppo su console ps5 i titoli come questi calano di prezzo solo dopo molto tempo in digitale, e tante alternative al psn non ci sono ….
C’è purtroppo ben poco da fare, o trovi qualcuno che rivende il codice del bundle con gow perché non gli interessa ( ma occhio ai furbi e alle chiavi che richiedono psn esteri … ) per ragnarok e per dead space ci vuole pazienza mi sa.
Ho la PS5 con disco ma per scelta ormai preferisco andar solo sul digitale.
Fretta non ne ho, sono a metà di Death Stranding e mi sono appena preso la trilogia di "Metro" per due spicci.
Aspetto che arrivino gli sconti.
NighTGhosT
20-02-2023, 06:26
Fretta non ne ho, sono a metà di Death Stranding e mi sono appena preso la trilogia di "Metro" per due spicci.
Prova da qualche Gamestop, magari c’è chi ha dato dentro GoW x prendersi Forspoken o Hogwarts
Visto che hai quella col lettore, risparmi sicuramente molto di più se prendi gli usati retail, Sony è abbastanza ladra sullo shop :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
20-02-2023, 07:43
Dai gs usati di gow ps5 ce ne sono da tempo, e si potrebbe sfruttare la promo riportando giochi validi, ma lui ha detto che non lo vuole fisico per scelta, se no lo aveva già preso, e anche risparmiando ....
Finito di giocare ad Horizon Forbidden West, troppo troppo "more of the same" rispetto al primo.
Mi sono anche divertito ma onestamente era un sequel evitabilissimo.
NPC insulsi, side quest aride, dialoghi da gatto nero aggrappato ai maroni.
Senza fare alcuno spoiler per chi non l'ha giocato dico solo che il finale palesa chiaramente che ci sarà un Horizon 3.
Grazie per una testimonianza che una parte pensa ma che ha paura ad
esporre :asd:
Grazie per una testimonianza che una parte pensa ma che ha paura ad
esporre :asd:
Negli ultimi anni di seguiti che effettivamente valgono e sono migliori del predecessore non ne ricordo uno..forse forse the last of us 2 ma che comunque aveva metà gioco (la parte con abby) che poteva benissimo essere evitata.
temo che tu non lo abbia giocato
platinato per tua informazione. E tutta la seconda parte l'ho trovata di una noia mortale e fatta solo per allungare il brodo. Come il finale pessimo.
JuanCarlos
20-02-2023, 11:12
Io vorrei prendere Ragnarok e Dead Space in digitale ma stanno sempre a prezzo pieno sullo Store, incredibile se penso che su Amazon li trovi già a 16€ in meno in copia fisica.
Per me dovrebbero essercene diversi in digitale su eBay, di tutta la gente che è stata "costretta" a comprare il bundle PS5 + GoW. Certo comprare queste cose da eBay non è mai il massimo, io personalmente mi fido poco.
il menne
20-02-2023, 11:47
Per me dovrebbero essercene diversi in digitale su eBay, di tutta la gente che è stata "costretta" a comprare il bundle PS5 + GoW. Certo comprare queste cose da eBay non è mai il massimo, io personalmente mi fido poco.
A livello teorico se è accettato paypal ( e sulla baia dovrbbe esserlo quasi sempre ) sei tutelato ...
Io ho comprato molte cose sulla baia ( ovvio da venditori affidabili, in teoria ) e sempre è andato bene, salvo UNA questa estate dove presi un pezzo per l'auto che poi nonostante loro garantissero fosse compatibile, non lo era, purtroppo ( colpa mia non controllare meglio le info del venditore ) la merce invece che tornare dove era venuta ( in genere prendo roba con restituzione a cura del venditore ma li non lo feci anche perchè avevo il rimborso spese spedizione di paypal ) ossia dalla germania doveva essere mandata in CINA :doh: e loro non ti facevano il rimborso finchè la merce non gli era tornata... (cosa assai scorretta) ma ciò violava la politica di restituzione ebay che dopo un tot giorni fatto il reso ( e caricato online ) se non ti avevano rimborsato puoi fare istanza se hai pagato con paypal ( come faccio sempre ) a ebay e tempo ORE dopo l'istanza mi hanno accreditato la somma.... san paypal mi aveva anche rimborsato quasi tutte le spese di reso.
Quindi qualche tutela con paypal sulla baia c'è... ma non so se trattandosi di prodotti digitali le cose possano essere diverse.
A livello teorico se è accettato paypal ( e sulla baia dovrbbe esserlo quasi sempre ) sei tutelato ...
Io ho comprato molte cose sulla baia ( ovvio da venditori affidabili, in teoria ) e sempre è andato bene, salvo UNA questa estate dove presi un pezzo per l'auto che poi nonostante loro garantissero fosse compatibile, non lo era, purtroppo ( colpa mia non controllare meglio le info del venditore ) la merce invece che tornare dove era venuta ( in genere prendo roba con restituzione a cura del venditore ma li non lo feci anche perchè avevo il rimborso spese spedizione di paypal ) ossia dalla germania doveva essere mandata in CINA :doh: e loro non ti facevano il rimborso finchè la merce non gli era tornata... (cosa assai scorretta) ma ciò violava la politica di restituzione ebay che dopo un tot giorni fatto il reso ( e caricato online ) se non ti avevano rimborsato puoi fare istanza se hai pagato con paypal ( come faccio sempre ) a ebay e tempo ORE dopo l'istanza mi hanno accreditato la somma.... san paypal mi aveva anche rimborsato quasi tutte le spese di reso.
Quindi qualche tutela con paypal sulla baia c'è... ma non so se trattandosi di prodotti digitali le cose possano essere diverse.
sui beni digitali è un terno al lotto perchè ufficialmente paypal non da garanzie sui beni digitali, a volte aprendo controversia ti da ragione anche in base al cliente che sei..ad esempio io che gli lascio ogni anno un paio di migliaia di euro di commissioni le due volte che mi è servito avere bisogno di loro si sono rivelati disponibili e hanno emesso il rimborso senza neanche verificare la versione del venditore, ma ad alcuni amici hanno dato picche con la motivazione che i beni digitali non sono protetti dalla loro garanzia.
razor820
20-02-2023, 14:47
Sul mercatino qui sul forum si trova qualcosa in digitale a buon prezzo. Dai un occhiata.
Altrimenti nei soliti siti online.
Per me il digitale ha senso solo per il pc, con la console non tanto, visto che non puoi rivenderlo..
Io a volte ho comprato giochi usati sull amazzone, e spesso si trovano belle offerte
Sul mercatino qui sul forum si trova qualcosa in digitale a buon prezzo. Dai un occhiata.
Altrimenti nei soliti siti online.
Per me il digitale ha senso solo per il pc, con la console non tanto, visto che non puoi rivenderlo..
Io a volte ho comprato giochi usati sull amazzone, e spesso si trovano belle offerte
il digitale è ottimo se hai qualcuno con cui condividi l'account perchè in questo modo dimezzi il prezzo.
JuanCarlos
20-02-2023, 15:36
Sono d'accordo con te, anche io acquisto su eBay, però tendo a cercare sempre venditori professionali, mentre in questo caso dovresti andare a parlare con il privato. Va bene la tutela, ma in linea di principio io neanche voglio arrivarci a dover risolvere il problema :asd:
sto vedendo che dal 2021 paypal ha esteso la protezione acquisti anche ai beni immateriali e digitali:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/merchant-intangibles-update
resta da vedere in base a cosa verificano se il codice era veramente già stato utilizzato prima di essere venduto oppure l'acquirente sta facendo il furbo...
il menne
20-02-2023, 16:18
Purtroppo se nel mondo pc esistono svariati shop online legali di chiavi di giochi ( oltre a quelli meno legali ohimè ) lato console ce ne sono molti meno.moltissimi meno lato playstation, dove sostanzialmente c'è un quasi monopolio del psn oltre a qualche shop legale che però ha pochissimi titoli e con prezzi quasi allineati al psn.
Il che fa sì che la ricerca di giochi digitali a sconto se non si vogliono possibili beghe con privati sia ardua e ristretta a quando ci sono gli sconti sul psn, sommati all'acquisto di psn cards a sconto per ottenere un poco di risparmio in più.
Paradossalmente per i giochi recenti conviene di più il retail, gow oramai è ampiamente presente usato in ogni gs, e se uno ha un titolo valido da riportare + pass se lo prende a 20 euro.... e poi può sempre rivenderlo, regalarlo, prestarlo usarlo per altre promo .... :O
Purtroppo se nel mondo pc esistono svariati shop online legali di chiavi di giochi ( oltre a quelli meno legali ohimè ) lato console ce ne sono molti meno.moltissimi meno lato playstation, dove sostanzialmente c'è un quasi monopolio del psn oltre a qualche shop legale che però ha pochissimi titoli e con prezzi quasi allineati al psn.
Il che fa sì che la ricerca di giochi digitali a sconto se non si vogliono possibili beghe con privati sia ardua e ristretta a quando ci sono gli sconti sul psn, sommati all'acquisto di psn cards a sconto per ottenere un poco di risparmio in più.
Paradossalmente per i giochi recenti conviene di più il retail, gow oramai è ampiamente presente usato in ogni gs, e se uno ha un titolo valido da riportare + pass se lo prende a 20 euro.... e poi può sempre rivenderlo, regalarlo, prestarlo usarlo per altre promo .... :O
beh è normale..questo capita perchè su ps il tuo account non può riscattare key estere quindi dovresti avere diversi account e diventa un caos..
devil_mcry
20-02-2023, 17:45
visore spedito, non credo mi arriverà già domani penso lo terranno fermo un giorno possibile? comunque anche arrivasse domani non si può usare :P
anonimizzato
20-02-2023, 18:54
Grazie dei suggerimenti, comunque, come detto, non ho particolare fretta.
Devo ancora finire Death Stranding, platinare Eleden Ring e mi sono preso la trilogia di "Metro" a 12€ che devo ancora inziare.
Quando ci sarà qualche periodo sconti particolare vedrò, rilevavo solo l'assurdo di come lo stesso gioco in digitale non risentisse nel prezzo delle dinamiche di concorrenza della copia fisica venduta in negoizo.
Quando il fisico sarà sparito del tutto (e succederà, non se ma quando) saranno dolori perchè Sony e compagnia faranno il ca*** che vogliono.
NighTGhosT
20-02-2023, 22:18
Ad ogni modo domani pomeriggio mi arriva il VR2 :) esco dall’ufficio e lo vado a prendere :)
Intanto mi sono messo avanti e ho cominciato No Mans Sky oggi, da new game, e ho già recuperato una solar classe S (Artiglio di Suraya) e sono alle missioni di Apollo, e domani installo call of the mountain e provo gt7 in VR :D
Ciao a tutti! Mi e' appena arrivata la PS5 e facendo il porting di giochi e salvataggi dalla 4 Pro mi sono trovato il disco pieno.
Ho già in casa un wdc black sn850 2tb ma è il modello senza dissipatore, dovendone prendere uno aftermarket cosa consigliate?
Ad ogni modo domani pomeriggio mi arriva il VR2 :) esco dall’ufficio e lo vado a prendere :)
Intanto mi sono messo avanti e ho cominciato No Mans Sky oggi, da new game, e ho già recuperato una solar classe S (Artiglio di Suraya) e sono alle missioni di Apollo, e domani installo call of the mountain e provo gt7 in VR :D
Gt7 in VR sembra veramente bello.
Carta prepagata svuotata stanotte, VR spedito, aspettiamo fiduciosi questo nuovo gadget.
Nonostante non ami i giochi di guida, penso che cederò a GT7, i video di gameplay mi esaltano.
Spero vivamente che Sony mi regali un giorno un Astrobot2.
devil_mcry
21-02-2023, 08:22
Carta prepagata svuotata stanotte, VR spedito, aspettiamo fiduciosi questo nuovo gadget.
Nonostante non ami i giochi di guida, penso che cederò a GT7, i video di gameplay mi esaltano.
Spero vivamente che Sony mi regali un giorno un Astrobot2.
astrobot 2 esce di sicuro, è andato troppo bene il primo
comunque mi arriva oggi a me
NighTGhosT
21-02-2023, 08:38
astrobot 2 esce di sicuro, è andato troppo bene il primo
comunque mi arriva oggi a me
Idem :)
NighTGhosT
21-02-2023, 09:06
Ah, io mi son preso anche la basetta di ricarica per i due controllers.......caricarli uno a uno anche no grazie :asd:
Vi consiglio di comprare qualcosa di simile per evitarlo:
https://www.amazon.it/dp/B0BS9DYCL8?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Idem :)
Invida mode ON.:D
A me segna l'oggetto spedito, ma la consegna prevista è stabile a venerdì... bo? Prima volta che vedo 4 giorni per un trasporto da parte dell'amazzone.
Ordinata la basetta di ricarica pure io, ma per il momento è in "data di consegna da definire". Magari hanno accettato l'ordine senza avere fisicamente i pezzi disponibili.
NighTGhosT
21-02-2023, 09:32
Invida mode ON.:D
A me segna l'oggetto spedito, ma la consegna prevista è stabile a venerdì... bo? Prima volta che vedo 4 giorni per un trasporto da parte dell'amazzone.
Ordinata la basetta di ricarica pure io, ma per il momento è in "data di consegna da definire". Magari hanno accettato l'ordine senza avere fisicamente i pezzi disponibili.
La mia basetta e' spedita (dalla Francia).....in arrivo domani
Ciao a tutti! Mi e' appena arrivata la PS5 e facendo il porting di giochi e salvataggi dalla 4 Pro mi sono trovato il disco pieno.
Ho già in casa un wdc black sn850 2tb ma è il modello senza dissipatore, dovendone prendere uno aftermarket cosa consigliate?
qualcuno ha provato il Sabrent Dissipatore SSD M.2, Dissipatore di calore SSD NVME?!?
il menne
21-02-2023, 12:04
Io per il visore come detto attenderò un pochino, ma ovviamente sono curioso di leggere le vostre impressioni che per me son più importanti delle rece ufficiali.
Poi quando sarà il momento giusto ( offerta giusta e molti titoli validi disponibili ) magari lo prenderò pure io. ( magari con una offerta buona che preveda il trade in del vecchio psvr1 )
NighTGhosT
21-02-2023, 12:08
Io per il visore come detto attenderò un pochino, ma ovviamente sono curioso di leggere le vostre impressioni che per me son più importanti delle rece ufficiali.
Poi quando sarà il momento giusto ( offerta giusta e molti titoli validi disponibili ) magari lo prenderò pure io. ( magari con una offerta buona che preveda il trade in del vecchio psvr1 )
Vedrai che Gamestop non tardera' molto......subito dopo il lancio e la consegna delle unita' prenotate, appena la disponibilita' si attestera' su certi livelli partiranno col trade in, e' praticamente sicuro :)
il menne
21-02-2023, 12:12
Vedremo... ma con una offerta valida, tempo fa presi info sul trade in per altro ma senza promo dedicata e lo valutavano 80 euro... per questa miseria me lo tengo, più volentieri lo regalo a qualche parente che ha ancora la ps4 ...
Se poi con una promo dedicata la valutazione sarà adeguata allora vedremo. :)
NighTGhosT
21-02-2023, 12:44
Vedremo... ma con una offerta valida, tempo fa presi info sul trade in per altro ma senza promo dedicata e lo valutavano 80 euro... per questa miseria me lo tengo, più volentieri lo regalo a qualche parente che ha ancora la ps4 ...
Se poi con una promo dedicata la valutazione sarà adeguata allora vedremo. :)
Spero solo il VR1......no perche' se era VR1 + pscam + move controllers era da insulto libero :asd:
Ovviamente per il VR2, il trade in sara' tutto il pacchetto sopra descritto....piu' magari qualche titolo opzionale immagino :)
il menne
21-02-2023, 13:19
Era per psvr1 + cam.
Non il massimo comunque.
devil_mcry
21-02-2023, 13:23
A me è arrivato poco fa, l'ho solo diciamo preso dalla scatola e guardato fisicamente
Sembra più piccolo del PSVR1 e più leggero, probabilmente all'atto pratico la differenza è minima ma è meglio bilanciato, è molto più premium del primo
I controller sono leggerissimi, sono simpatici unica cosa che non mi piace tantissimo è lo stick che è piccino però penso non sia un problema all'uso
Bello, vediamo domani con i giochi
NighTGhosT
21-02-2023, 13:27
A me è arrivato poco fa, l'ho solo diciamo preso dalla scatola e guardato fisicamente
Sembra più piccolo del PSVR1 e più leggero, probabilmente all'atto pratico la differenza è minima ma è meglio bilanciato, è molto più premium del primo
I controller sono leggerissimi, sono simpatici unica cosa che non mi piace tantissimo è lo stick che è piccino però penso non sia un problema all'uso
Bello, vediamo domani con i giochi
A me e' appena arrivato SMS di conferma, e' arrivato e devo passarlo a prendere alle 16:00 :D
devil_mcry
21-02-2023, 13:28
A me e' appena arrivato SMS di conferma, e' arrivato e devo passarlo a prendere alle 16:00 :D
Ottimo, stasera se ho voglia lo provo 10min con gt7 ma mi fanno stare troppo male i giochi di guida quindi devo vedere
NighTGhosT
21-02-2023, 13:41
Ottimo, stasera se ho voglia lo provo 10min con gt7 ma mi fanno stare troppo male i giochi di guida quindi devo vedere
E' proprio l'occasione giusta per provare se Sony ha davvero lavorato per diminuire la motion sickness.... :D
Idem....anche io lo provero' subito con GT7 (ma io non soffro di sickness....riuscivo a giocare persino driveclub vr che fece sboccare una marea di gente :asd:), anche perche' mi sa che sia No Man's Sky che Call of the Mountain fino a domani nisba :D
devil_mcry
21-02-2023, 13:45
E' proprio l'occasione giusta per provare se Sony ha davvero lavorato per diminuire la motion sickness.... :D
Idem....anche io lo provero' subito con GT7 (ma io non soffro di sickness....riuscivo a giocare persino driveclub vr che fece sboccare una marea di gente :asd:), anche perche' mi sa che sia No Man's Sky che Call of the Mountain fino a domani nisba :D
Si quello è vero ma io ci spero fino a un certo punto XD, lo patisco davvero tantissimo
comunque pare sia molto valido gt7 con psvr2 stando a uno di DF
https://multiplayer.it/notizie/gran-turismo-7-playstation-vr-2-incredibile-john-linneman-digital-foundry.html
NighTGhosT
21-02-2023, 14:19
Piu' che altro spero che le Pulse 3D si riescano a indossare bene anche sopra al visore.......sarebbe un peccato mortale dover giocare per forza usando gli auricolaretti inclusi che almeno a vedersi sembran proprio minchiosi...
Col VR1 si riusciva a usare le Turtle Beach ma non erano comodissime, dovuto al fatto che l'anello che gira attorno alla testa e' grosso e spesso......spero che col VR2 ci abbian pensato e fatto piu' intelligentemente :D
devil_mcry
21-02-2023, 14:28
Piu' che altro spero che le Pulse 3D si riescano a indossare bene anche sopra al visore.......sarebbe un peccato mortale dover giocare per forza usando gli auricolaretti inclusi che almeno a vedersi sembran proprio minchiosi...
ma nelle prove l'hanno sempre accoppiato alle pulse3d
NighTGhosT
21-02-2023, 14:29
ma nelle prove l'hanno sempre accoppiato alle pulse3d
Ottimo....quindi stavolta ci han pensato......perfetto! :D
Vi odio tantissimoooooooo, il mio è in consegna per giovedì (prima era venerdì, un piccolo passo è stato fatto).
Riguardo al motion sickness, sicuramente le maggiori risoluzione, precisione e velocità di refresh dello schermo aiuteranno, ma non mi aspetto miracoli.
Non dimentichiamoci che parliamo di un disturbo di origine neurologica che è strettamente soggettivo, come chi soffre di mal d'auto o mal di mare, si tratta di qualcosa che fa parte della persona e non è dovuto all'auto o alla nave scelta per il viaggio.
Credo che il problema sia legato più al singolo titolo che al visore, ricordo di giochi sul primo VR che mi davano pesantemente il voltastomaco (Farpoint oppure RIGS) e altri sempre in soggettiva con fasi movimentate in cui il disturbo non esisteva (Rush of blood).
Riguardo le Pulse3D tutte le recensioni lo hanno testato sia con gli auricolari di default (insolitamente buoni a sentire) e con le Pulse3D eleggendole come compendio di eccellenza del visore con il quale si integrano alla perfezione senza interferenze di sorta, certo voglio vedere a Luglio con tutta quella roba in testa cosa ne esce ehehehehehehe
NighTGhosT
21-02-2023, 15:34
Vi odio tantissimoooooooo, il mio è in consegna per giovedì (prima era venerdì, un piccolo passo è stato fatto).
Riguardo al motion sickness, sicuramente le maggiori risoluzione, precisione e velocità di refresh dello schermo aiuteranno, ma non mi aspetto miracoli.
Non dimentichiamoci che parliamo di un disturbo di origine neurologica che è strettamente soggettivo, come chi soffre di mal d'auto o mal di mare, si tratta di qualcosa che fa parte della persona e non è dovuto all'auto o alla nave scelta per il viaggio.
Credo che il problema sia legato più al singolo titolo che al visore, ricordo di giochi sul primo VR che mi davano pesantemente il voltastomaco (Farpoint oppure RIGS) e altri sempre in soggettiva con fasi movimentate in cui il disturbo non esisteva (Rush of blood).
Riguardo le Pulse3D tutte le recensioni lo hanno testato sia con gli auricolari di default (insolitamente buoni a sentire) e con le Pulse3D eleggendole come compendio di eccellenza del visore con il quale si integrano alla perfezione senza interferenze di sorta, certo voglio vedere a Luglio con tutta quella roba in testa cosa ne esce ehehehehehehe
Esiste il climatizzatore eh, io ce l’ho in camera guarda caso :D
Eccoci qua! :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230221/87c84b55b9e84c00e841f8f133b49d80.jpg
devil_mcry
21-02-2023, 15:36
A luglio si suda già solo col visore, lo dico per esperienza
Io giocavo con l'aria del condizionatore sparata addosso, patisco tantissimo il caldo e sudo molto dalla fronte, combo perfetta
NighTGhosT
21-02-2023, 15:46
A proposito di Rigs, uno dei miei giochi preferiti del VR1, mi ci son divertito TANTISSIMO e ho adorato il sistema di puntamento con la testa, più preciso del mouse una volta fatta abitudine, se mi fanno un Rigs 2 ci metto la firma già da ora :)
Beh certo, se ti metti a fare gym con Barbara Bouchet o giochi a pistol whip o beat saber sudi anche a Gennaio :asd: ma se giochi a GT7 o NMS comodamente seduto, con ambiente climatizzato a 22 23 gradi no dai :D
Sto scaricando la patch GT7 :)
razor820
21-02-2023, 16:57
Recentemente ho messo la posizione in orizzontale. A parte che è diventata molto più ingombrante, mi son accorto che trasmette più vibrazioni e rumori. Sarà che la base è stata studiata per essere montata in verticale.
Chi ha cambiato orientamento ha notato questa differenza?
Bazzilla
21-02-2023, 17:57
Recentemente ho messo la posizione in orizzontale. A parte che è diventata molto più ingombrante, mi son accorto che trasmette più vibrazioni e rumori. Sarà che la base è stata studiata per essere montata in verticale.
Chi ha cambiato orientamento ha notato questa differenza?
Io la tengo in orizzontale dal day one e non ho mai avvertito vibrazioni o rumori.
The Pein
21-02-2023, 18:40
per chi lo ha già, può provare Horizon forbidden west e Cyberpunk2077 in modalità cinema?
NighTGhosT
21-02-2023, 19:37
GT7 in vr è tanta roba, soprattutto se penso a driveclub vr, il salto generazionale fra VR1 e VR2 è enorme. Graficamente forse è il miglior gioco di corse io abbia giocato in vr. Mamma mia.
NighTGhosT
21-02-2023, 19:49
per chi lo ha già, può provare Horizon forbidden west e Cyberpunk2077 in modalità cinema?
Io purtroppo ho disinstallato Horizon FW da mo per fare spazio e CP2077 ce l’ho su Series X quindi non ti so dire, quello che so invece è che Gran Turismo 7 in VR è tantissima roba.
Mi spiace anche solo dovermi fermare per mia stanchezza dopo una giornata lavorativa anche intensa. Domani sono in smart working a casa, e avrò tempo per provare anche Horizon e NMS.
Ma da quel poco che ho potuto giocare ora, posso dire con certezza quasi assoluta che GT7 in VR è incredibile. Killer app. La prima avviata col visore, killer app.
Ho provato ora a riscattare Horizon ma dice che è ancora troppo presto e di riprovare più tardi.
Io purtroppo ho disinstallato Horizon FW da mo per fare spazio e CP2077 ce l’ho su Series X quindi non ti so dire, quello che so invece è che Gran Turismo 7 in VR è tantissima roba.
Mi spiace anche solo dovermi fermare per mia stanchezza dopo una giornata lavorativa anche intensa. Domani sono in smart working a casa, e avrò tempo per provare anche Horizon e NMS.
Ma da quel poco che ho potuto giocare ora, posso dire con certezza quasi assoluta che GT7 in VR è incredibile. Killer app. La prima avviata col visore, killer app.
Ho provato ora a riscattare Horizon ma dice che è ancora troppo presto e di riprovare più tardi.
ho provato sia gt che horizon che pistol wrip che kyak, Di tutti e 4 quello che mi ha dato meno sensazione di wow è stato proprio gt. Carino ma nulla di eclatante a mio parere. Kyak graficamente è stupendo mentre pistol wrip è una droga.
Horizon nel complesso è ottimo ma se non è esente da difetti.
NighTGhosT
22-02-2023, 07:07
ho provato sia gt che horizon che pistol wrip che kyak, Di tutti e 4 quello che mi ha dato meno sensazione di wow è stato proprio gt. Carino ma nulla di eclatante a mio parere. Kyak graficamente è stupendo mentre pistol wrip è una droga.
Horizon nel complesso è ottimo ma se non è esente da difetti.
Pistol Whip ci ho giocato alla morte su quest......kayak non ho idea....Horizon lo provo appena si caricano i controllers......ma dire nulla di eclatante GT.....in VR non si e' ancora visto un gioco di corse cosi' praticamente.....se paragonato a quella mezza schifezza di Driveclub VR della passata generazione, non c'e' proprio paragone....ma neanche con GT Sport
I cruscotti.......gli interni......i materiali stessi.....i dettagli del motore (girati e guardalo dall'abitacolo)......e anche le piste eh.....la differenza dallo schermo piatto e' davvero ben poca, come sottolineano anche quelli di DF. Nelle gare notturne poi, i riflessi dei fari degli inseguitori in hdr negli specchietti sono pazzeschi. E poi ZERO motion sickness almeno nel mio caso.......mi sono proprio goduto le prime partite al 100% :D
Pistol Whip ci ho giocato alla morte su quest......kayak non ho idea....Horizon lo provo appena si caricano i controllers......ma dire nulla di eclatante GT.....in VR non si e' ancora visto un gioco di corse cosi' praticamente.....se paragonato a quella mezza schifezza di Driveclub VR della passata generazione, non c'e' proprio paragone....ma neanche con GT Sport
I cruscotti.......gli interni......i materiali stessi.....i dettagli del motore (girati e guardalo dall'abitacolo)......e anche le piste eh.....la differenza dallo schermo piatto e' davvero ben poca, come sottolineano anche quelli di DF. Nelle gare notturne poi, i riflessi dei fari degli inseguitori in hdr negli specchietti sono pazzeschi. E poi ZERO motion sickness almeno nel mio caso.......mi sono proprio goduto le prime partite al 100% :D
boh a me non ha impressionato gt..sarà che forse da ingegnere meccanico con specializzazione proprio sui motori non riesco a farmi passare i vari difetti che ha sulla fisica e sull'audio.
devo provare ancora after the fall, thumper e tetris effect.
Mia moglie che con il vr1 stava malissimo dopo neanche 5 minuti ieri ha retto un 15 minuti ma dopo stava ancora male quindi il motion sickness è migliorato ma non è stato eliminato..
NighTGhosT
22-02-2023, 07:35
boh a me non ha impressionato gt..sarà che forse da ingegnere meccanico con specializzazione proprio sui motori non riesco a farmi passare i vari difetti che ha sulla fisica e sull'audio.
devo provare ancora after the fall, thumper e tetris effect.
Mia moglie che con il vr1 stava malissimo dopo neanche 5 minuti ieri ha retto un 15 minuti ma dopo stava ancora male quindi il motion sickness è migliorato ma non è stato eliminato..
Ah bhe....se non ti piace GT7 a prescindere e' altro discorso :D ....ma in VR roba cosi' non si era ancora vista finora. :)
Per la sickness, credo che il FOV ampliato e il refresh rate aumentato siano di grande aiuto. Chi ne soffriva MOLTO, sul nuovo visore ne soffrira' meno....chi ne soffriva poco, potrebbe essere che non ne soffra affatto sul VR2.....e chi non ne soffriva proprio come il sottoscritto (solo driveclub mi faceva venire il mal di testa) ora sta godendo come un riccio. :D
NighTGhosT
22-02-2023, 11:18
Mi è arrivata anche la basetta x ricaricare i nuovi VR2 controllers, molto comoda :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230222/6b186168f43657c853fee49d2abc138b.jpg
Mi è arrivata anche la basetta x ricaricare i nuovi VR2 controllers, molto comoda :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230222/6b186168f43657c853fee49d2abc138b.jpg
io sto aspettando che esca qualche dock per poter mettere anche il visore oltre che a ricaricare i pad...
comunque per quanto riguarda GT7 è preoccupante la nuova IA sophy introdotta..è praticamente imbattibile e se implementata nei vari giochi potrebbe diventare frustante giocare ai racing.
https://www.reddit.com/r/granturismo/comments/118lx5o/sophie_is_quite_intense_lol/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
NighTGhosT
22-02-2023, 11:25
io sto aspettando che esca qualche dock per poter mettere anche il visore oltre che a ricaricare i pad...
comunque per quanto riguarda GT7 è preoccupante la nuova IA sophy introdotta..è praticamente imbattibile e se implementata nei vari giochi potrebbe diventare frustante giocare ai racing.
https://www.reddit.com/r/granturismo/comments/118lx5o/sophie_is_quite_intense_lol/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
Fai conto che Sophy ha imparato dai migliori players di Gran Turismo nel mondo, i quali spesso sono piloti professionisti che giocano da postazioni invidiabili, al livello di sim Ferrari a Maranello :D …anche Valentino Rossi è fra questi, Vale adora giocare su PS5 a GT7 nel tempo libero ;)
NighTGhosT
22-02-2023, 11:27
Per la dock…tipo questa?
DOBE Supporto e stazione di ricarica PS VR2, supporto per Playstation PS VR2, stazione di ricarica con indicatori per cuffie PSVR2, supporto per cuffie PSVR2, accessorio per cuffie PSVR2 https://amzn.eu/d/hsSc8kW
Su Amazon ce ne sono già diverse :)
il menne
22-02-2023, 11:48
Io intanto ho sentito voci di corridioio ( non so quanto fondate ) che il prezzo che dovrà avere il pad edge normalmente sarà di 199 euro, il prezzo di lancio sostanzialmente è la spremitura dei portafogli degli enthusiasts sony ... quando avranno monetizzato ben bene da chi li prende a sto prezzo da ladroneria metteranno il prezzo a 199 ottenendo così anche l'effetto boomerang di una impennata delle vendite anche di chi non lo aveva preso prima.
E pare che la stessa mirabolante politica sia stata studiata anche per il visore.
Non so se sarà vero ma di sicuro lo fosse e fosse tutto programmato e non seguisse le dinamiche di mercato sarebbe tipico di Sony per cui i players sono limoni di strizzare bene bene. :asd:
devil_mcry
22-02-2023, 11:53
Provato anche io
La differenza tra il PSVR1 e questo è imbarazzante, ma proprio a livello tecnologico come mappatura dell'ambiente, spazio in real time per l'area impostata, qualità del visore etc. Non è un salto generazionale, è un abisso generazionale e non parlo del semplice discorso non servono più 3 pezzi per farne uno
Graficamente, c'è lo stesso salto che ci poteva essere tra una ps2 e una ps4, bello soprattutto tanta differenza nei giochi che usano l'unreal engine come moss
Io patisco tanto il motion sickness in tutti i visori, continuo a patirlo anche qui, nei giochi a movimento ampio tipo horizon comunque l'ho sofferto meno di quanto era successo con farpoint ma credo non verrà mai tolto per me, il problema è proprio lato umano
Horizon mi ha fatto venire la pelle d'oca
gli anelli attorno ai controller cmq ogni tanto si toccano anche a me nei movimenti ma non è un grosso problema
NighTGhosT
22-02-2023, 11:55
Beh se il pad scende a 199 uno lo prendo anche io :)
Il visore non saprei, tecnologicamente è davvero ben fatto, quando dovrai impostartelo lo vedrai da te. Ha un eye tracking al limite della perfezione. Tutta quella tecnologia ha un costo. :)
devil_mcry
22-02-2023, 12:00
Alla fine questo
https://www.playstation.com/it-it/games/jurassic-world-aftermath/
usciva davvero al d1, penso di prenderlo mi ispira credo sia un porting dalle esclusive oculus
StrixyRoG
22-02-2023, 12:03
Intanto anche il visore è già diminuito, la versione con Horizon su Amazon viene scontata di circa 33 euro. Il joypad già si sapeva che aveva un prezzo da fuori di testa, ed anche il VR è caro in senso assoluto, contando che deve rivolgersi ad un pubblico console. In ogni caso basta non avere fretta, a parte un paio di giochi il resto non è nulla di che ed alcuni hanno il loro costo.
Per la dock…tipo questa?
DOBE Supporto e stazione di ricarica PS VR2, supporto per Playstation PS VR2, stazione di ricarica con indicatori per cuffie PSVR2, supporto per cuffie PSVR2, accessorio per cuffie PSVR2 https://amzn.eu/d/hsSc8kW
Su Amazon ce ne sono già diverse :)
ottimo questo potrebbe già fare al caso mio
Intanto anche il visore è già diminuito, la versione con Horizon su Amazon viene scontata di circa 33 euro. Il joypad già si sapeva che aveva un prezzo da fuori di testa, ed anche il VR è caro in senso assoluto, contando che deve rivolgersi ad un pubblico console. In ogni caso basta non avere fretta, a parte un paio di giochi il resto non è nulla di che ed alcuni hanno il loro costo.
il visore con horizon su amazon costa 649 euro che è quello di listino. Nessuno sconto.
NighTGhosT
22-02-2023, 12:13
Diciamo che i giochi davvero TOP sono 4: Horizon, GT7, No Man’s Sky e RE Village
4 e 1/2 mettendoci Star Wars che ce l’ho su Quest ed è davvero bellino e se mettiamo pure Moss 2 qualcosa di più. Tutti gli altri al momento sono soggettivi, a chi piacciono fps c’è Pavlov, zombie ci sono After the Fall e uscirà a marzo The Walking Dead chapter 2 etc etc
Beh se il pad scende a 199 uno lo prendo anche io :)
Il visore non saprei, tecnologicamente è davvero ben fatto, quando dovrai impostartelo lo vedrai da te. Ha un eye tracking al limite della perfezione. Tutta quella tecnologia ha un costo. :)
il pad si trova ogni tanto già sulle 200 euro, Preso a 190 euro da eprice proprio il weekend in cui è uscito.
NighTGhosT
22-02-2023, 12:19
il pad si trova ogni tanto già sulle 200 euro, Preso a 190 euro da eprice proprio il weekend in cui è uscito.
Ah ma non ho fretta, se faccio come la scorsa generazione, allora ps5 la userò quasi VR only e il resto tutto su Series X :) e per la Xbox ho pad pro da vendere :asd:
Provato anche io
... ...
Io patisco tanto il motion sickness in tutti i visori, continuo a patirlo anche qui, nei giochi a movimento ampio tipo horizon comunque l'ho sofferto meno di quanto era successo con farpoint ma credo non verrà mai tolto per me, il problema è proprio lato umano
Horizon mi ha fatto venire la pelle d'oca
gli anelli attorno ai controller cmq ogni tanto si toccano anche a me nei movimenti ma non è un grosso problema
Purtroppo il M.S. è un problema soggettivo e legato al funzionamento del cervello di ciascuno di noi.
Se soffri di mal di mare, lo soffri sul traghetto della Navarma, come sul gommone con il 200 cv, come sul megayatch con fighe al seguito (ma in questo caso magari si è distratti da altro eheheheh).
Sono particolarmente attento al disturbo perchè, con mia sorpresa, pur non avendo mai sofferto di mal di qualcosa, il primo PSVR in certe occasioni mi ha dato ben più di un problema.
Mi auguro di essere tra quelli a cui questa nuova revisione ha risolto la cosa, lo scoprirò ormai solo domani quando finalmente potrò dedicare un paio d'ore all'oggetto.
devil_mcry
22-02-2023, 13:01
Purtroppo il M.S. è un problema soggettivo e legato al funzionamento del cervello di ciascuno di noi.
Se soffri di mal di mare, lo soffri sul traghetto della Navarma, come sul gommone con il 200 cv, come sul megayatch con fighe al seguito (ma in questo caso magari si è distratti da altro eheheheh).
Sono particolarmente attento al disturbo perchè, con mia sorpresa, pur non avendo mai sofferto di mal di qualcosa, il primo PSVR in certe occasioni mi ha dato ben più di un problema.
Mi auguro di essere tra quelli a cui questa nuova revisione ha risolto la cosa, lo scoprirò ormai solo domani quando finalmente potrò dedicare un paio d'ore all'oggetto.
Io lo patisco ovunque, solo le auto non mi fanno più quel effetto ma da bambino era un problema anche la macchina
IlCavaliereOscuro
22-02-2023, 14:30
A quanto potrei vendere il codice del gioco God Of War Ragnarok che
è uscito nel bundle della console?
il menne
22-02-2023, 14:40
A quanto potrei vendere il codice del gioco God Of War Ragnarok che
è uscito nel bundle della console?
Considera che si trova nuovo retail a 50 euro ormai, usato anche a meno...
Un prezzo equo sarebbe suo 30/40 euro non di più per me .... vedi te però magari se lo metti su subito o similari forse ci fai anche di più, forse
Ovvio se è il codice ITA se, per dire fosse con una ps5 presa in uk ( quindi fuori EU dopo brexit ) mi sa che per il riscatto del gioco ci voglia un account psn UK .... quindi il valore di rivendita cala .... per i codici di altri paesi ma area EU va visto se sono separati per nazione oppure quelli EU vanno bene per tutti i paesi EU e quindi sono riscattabili anche in ITA senza magheggi vari....
Considera che si trova nuovo retail a 50 euro ormai, usato anche a meno...
Un prezzo equo sarebbe suo 30/40 euro non di più per me .... vedi te però magari se lo metti su subito o similari forse ci fai anche di più, forse
Ovvio se è il codice ITA se, per dire fosse con una ps5 presa in uk ( quindi fuori EU dopo brexit ) mi sa che per il riscatto del gioco ci voglia un account psn UK .... quindi il valore di rivendita cala .... per i codici di altri paesi ma area EU va visto se sono separati per nazione oppure quelli EU vanno bene per tutti i paesi EU e quindi sono riscattabili anche in ITA senza magheggi vari....
ragnarok fai fatica a venderlo già a 30 euro..è pieno di codici sia subito che ebay che il marketplace..
il menne
22-02-2023, 16:17
ragnarok fai fatica a venderlo già a 30 euro..è pieno di codici sia subito che ebay che il marketplace..
Si lo so, ma magari ancora privatamente su qualche marketplace locale di fb o similare, può provare a spuntare qualcosina in più... ad abbassare il prezzo se non vende uno è sempre in tempo.... :)
razor820
22-02-2023, 16:24
Mi è arrivato tramite Amazon warehouse The Callisto protocol. Controllato il disco sembra perfetto, nessun graffio o altro.
Ogni volta che avvio il gioco e fa il controllo del disco è un casino. Non mi ricordo un rumore così acuto. Come se vibrasse qualcosa in più.
Adesso mi è venuto in mente che non credo sia la ps5 in orizzontale come detto qualche post addietro ma sarà forse il disco che non funziona bene o il lettore che fa capricci?
devil_mcry
22-02-2023, 16:25
Mi è arrivato tramite Amazon warehouse The Callisto protocol. Controllato il disco sembra perfetto, nessun graffio o altro.
Ogni volta che avvio il gioco e fa il controllo del disco è un casino. Non mi ricordo un rumore così acuto. Come se vibrasse qualcosa in più.
Adesso mi è venuto in mente che non credo sia la ps5 in orizzontale come detto qualche post addietro ma sarà forse il disco che non funziona bene o il lettore che fa capricci?
Per le vibrazioni non devi guardare se non ha graffi ma se il disco non è ondulato
razor820
22-02-2023, 16:29
Per le vibrazioni non devi guardare se non ha graffi ma se il disco non è ondulato
Mettendolo in una superficie piana?
devil_mcry
22-02-2023, 16:29
beh si, sempre se non si vede a occhio
NighTGhosT
22-02-2023, 16:49
Non ci sono etichette come mettono quei pirla di gamestop sugli usati? Anche quelle sbilanciano la rotazione creando rumori e vibrazioni
razor820
22-02-2023, 16:55
Non ci sono etichette come mettono quei pirla di gamestop sugli usati? Anche quelle sbilanciano la rotazione creando rumori e vibrazioni
No. Nessuna etichetta.
Solo nella confezione esterna
il menne
22-02-2023, 16:57
Io tutte le volte che ho preso un disco usato che aveva sopra un etichetta ( invero poche ) la ho sempre tolta subito e anche deterso dai residui di eventuale colla con detergenti delicato, inoltre prima di comprare verifico sempre se il disco è visibilmente graffiato ( capitato pochissime volte ) o deformato.
E' chiaro che comprando online queste verifiche preventive non le puoi fare, ma puoi sempre fare il reso.
Comunque callisto protocol il prezzo è già crollato nuovo a 40 euro retail per ps5 /series x .... spero che dal warehause amazon tu lo abbia preso a meno ossia sui 20 euro o giù di lì... già 30 inizia a essere troppo, visto il costo del nuovo.... :fagiano:
razor820
22-02-2023, 17:50
Io tutte le volte che ho preso un disco usato che aveva sopra un etichetta ( invero poche ) la ho sempre tolta subito e anche deterso dai residui di eventuale colla con detergenti delicato, inoltre prima di comprare verifico sempre se il disco è visibilmente graffiato ( capitato pochissime volte ) o deformato.
E' chiaro che comprando online queste verifiche preventive non le puoi fare, ma puoi sempre fare il reso.
Comunque callisto protocol il prezzo è già crollato nuovo a 40 euro retail per ps5 /series x .... spero che dal warehause amazon tu lo abbia preso a meno ossia sui 20 euro o giù di lì... già 30 inizia a essere troppo, visto il costo del nuovo.... :fagiano:
L ho preso 30 euro. Ma mi scocciava aspettare troppo tempo su altri siti o spostarmi per incontro di persona. Anche perché i prezzi sull usato erano sui 30-35.
Comunque mi sta piacendo. Un po’ snervante non avere una torcia ma il dover utilizzare il puntamento del revolver.
Comunque mala che vada se riesco a completarlo in meno di un mese faccio il reso :D
Per il resto son obbligato a comprare una soundbar piccolina solo per la ps5. Mi son rotto di sganciare ogni volta il jack audio del mio impianto 2.1 tra pc e monitor.
Giocare solo con la cuffia non mi va. Anche perché le comunicazioni radio in the callisto protocol che passano dal dual sense son belle
devil_mcry
22-02-2023, 17:51
L ho preso 30 euro. Ma mi scocciava aspettare troppo tempo su altri siti o spostarmi per incontro di persona. Anche perché i prezzi sull usato erano sui 30-35.
Comunque mi sta piacendo. Un po’ snervante non avere una torcia ma il dover utilizzare il puntamento del revolver.
Comunque mala che vada se riesco a completarlo in meno di un mese faccio il reso :D
Per il resto son obbligato a comprare una soundbar piccolina solo per la ps5. Mi son rotto di sganciare ogni volta il jack audio del mio impianto 2.1 tra pc e monitor.
Giocare solo con la cuffia non mi va. Anche perché le comunicazioni radio in the callisto protocol che passano dal dual sense son belle
Ma alla fine è storto o dritto XD?
Fatal Frame
22-02-2023, 18:03
Adesso mi è venuto in mente che non credo sia la ps5 in orizzontale come detto qualche post addietro ma sarà forse il disco che non funziona bene o il lettore che fa capricci?Anche a me con Callisto nuovo dayone
razor820
22-02-2023, 18:48
Ma alla fine è storto o dritto XD?
appena controllato. no è perfetto. :D
devil_mcry
22-02-2023, 19:39
la mia percezione dai forum vari è che il psvr2 abbia venduto tanto soprattutto a nuovi utenti per il mondo vr
un po' come ps5 sta vendendo tanto a chi non ha mai avuto una ps
molti si aspettano di vedere definizioni e risoluzioni da tv 4k top a buone distanze per la diagonale in possesso, altri com'è immaginabile si sono fiondati su gt7 e dopo un giro stanno male
morale penso che tra due settimane amazon avrà la sua buona quantità di vr in warehouse
E incominciano i primi casi di vr2 con lenti fallate..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230222/60dff8d437c1a8d8297b5d77cd1ce273.jpg
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
devil_mcry
22-02-2023, 20:15
si intende la riga verde? a quanti capita?
NighTGhosT
22-02-2023, 20:27
Il mio al momento è perfetto, nessuna riga. Ho già fatto diverse gare su GT7 e giocato 2 orette a No Mans Sky, almeno per ora nessuna riga verde sgrat sgrat:D
si intende la riga verde? a quanti capita?Su reddit ci sono decine di casi e pure sui vari gruppi facebook italiani..sembra succeda appena acceso
devil_mcry
22-02-2023, 20:53
ma la riga? per ora non ho letto di nessuno hai dei link
poi va via? se è la riga penso sia lo schermo dietro non la lente no?
ma la riga? per ora non ho letto di nessuno hai dei link
poi va via? se è la riga penso sia lo schermo dietro non la lente no?È la lente oled.
Fatti un giro sul gruppo Facebook ps5 Italia
Qualcosa anche sul tubo si trova
https://youtu.be/llKV_c68_fE
devil_mcry
22-02-2023, 21:07
È la lente oled.
Fatti un giro sul gruppo Facebook ps5 Italia
Qualcosa anche sul tubo si trova
https://youtu.be/llKV_c68_fE
non ho facebook pero su reddit nel subreddit di psvr non ho trovato niente se non uno con un problema diverso
nel video non capisco cosa sta facendo vedere, non c'è la riga verde
lente e oled cmq sono due pezzi separati
https://mp1st.com/news/psvr2-teardown-video-reveals-all-of-the-devices-components-and-hardware
qui lo puoi vedere smontato
non ho facebook pero su reddit nel subreddit di psvr non ho trovato niente se non uno con un problema diverso
nel video non capisco cosa sta facendo vedere, non c'è la riga verde
lente e oled cmq sono due pezzi separati
https://mp1st.com/news/psvr2-teardown-video-reveals-all-of-the-devices-components-and-hardware
qui lo puoi vedere smontato
Una lente non può essere rigata di verde. È naturale che la riga verde è sul pannello oled che comunque è parte "intrinseca" della lente.
Nel video puoi vedere il danno alla lente, è diverso dalla riga ma è pur sempre un difetto.
Comunque cambiando discorso la Dashboard della ps5 è davvero pietoso. Non si riesce a capire da nessuna parte i vari DLC che si possiedono di un gioco e anche se si va nel dettaglio del gioco non dice nulla. È un obrobrio in confronto a quella della controparte come facilità di trovare le informazioni.
NighTGhosT
23-02-2023, 06:59
Comunque ridendo e scherzando......fra GT7 e No Man's Sky entrambe stupendi......devo ancora provare Horizon Call of the Mountain :asd:
Mi son lasciato prendere dalla foga corsaiola e esploratrice... :asd: ....anche No Man's Sky ha ricevuto un bel overhaul per la VR, davvero bello bello sul VR2.
Si estrae e rinfodera il multi-tool dalla spalla.....si apre fisicamente la calotta della nave per poi entrarci ed afferrare fisicamente i comandi per poi decollare.......a terra si raccolgono le piante con le proprie mani.....e si spara mirando fisicamente ai nemici......con grafica pure migliorata su PS5 per VR2 (draw distance maggiore....maggior dettagli...aumento della vegetazione....etc etc). :)
Ora il menu' del multitool compare proprio dal multitool....e l'inventario invece si ha su uno schermo sul polso sx. Anche NMS ora merita assai in VR. :D
Comunque ridendo e scherzando......fra GT7 e No Man's Sky entrambe stupendi......devo ancora provare Horizon Call of the Mountain :asd:
Mi son lasciato prendere dalla foga corsaiola e esploratrice... :asd: ....anche No Man's Sky ha ricevuto un bel overhaul per la VR, davvero bello bello sul VR2.
Si estrae e rinfodera il multi-tool dalla spalla.....si apre fisicamente la calotta della nave per poi entrarci ed afferrare fisicamente i comandi per poi decollare.......a terra si raccolgono le piante con le proprie mani.....e si spara mirando fisicamente ai nemici......con grafica pure migliorata su PS5 per VR2 (draw distance maggiore....maggior dettagli...aumento della vegetazione....etc etc). :)
Ora il menu' del multitool compare proprio dal multitool....e l'inventario invece si ha su uno schermo sul polso sx. Anche NMS ora merita assai in VR. :D
boh NMS è uno di quei giochi che non mi ha mai attirato..lo provai appena uscito e ne rimasi deluso..da allora più inserito in nessuna console..
devil_mcry
23-02-2023, 07:54
Una lente non può essere rigata di verde. È naturale che la riga verde è sul pannello oled che comunque è parte "intrinseca" della lente.
Nel video puoi vedere il danno alla lente, è diverso dalla riga ma è pur sempre un difetto.
Comunque cambiando discorso la Dashboard della ps5 è davvero pietoso. Non si riesce a capire da nessuna parte i vari DLC che si possiedono di un gioco e anche se si va nel dettaglio del gioco non dice nulla. È un obrobrio in confronto a quella della controparte come facilità di trovare le informazioni.
tu hai scritto lente mica io :D
cmq qualche visore fallato purtroppo è normale, oggetto nuovo tutti ne parlano tutti ne scrivono. io ne ho visto uno a cui un oled lampeggiava ma solo se non era indossato su reddit, roba strana
StrixyRoG
23-02-2023, 08:24
Ieri, visto che su unieuro era scontato e disponibile, ed avevo un piccolo buono sconto, ho detto faccio l'ordine con ritiro in un negozio vicino a me, così ci penso con calma; alla fine mi esce il gioco gratis. Stamattina mi arriva la mail che è pronto per il ritiro, e adesso panico :D Come scrissi lo reputo troppo caro, ma sono molto curioso. Maledette scimmie tecnologiche.
tu hai scritto lente mica io :D
cmq qualche visore fallato purtroppo è normale, oggetto nuovo tutti ne parlano tutti ne scrivono. io ne ho visto uno a cui un oled lampeggiava ma solo se non era indossato su reddit, roba strana
ma ho scritto lente perchè il titolo del post dove era stata messa la foto era lens..
penso che sia naturale sapere che una lente non possa avere una riga verde eddai.
Ieri, visto che su unieuro era scontato e disponibile, ed avevo un piccolo buono sconto, ho detto faccio l'ordine con ritiro in un negozio vicino a me, così ci penso con calma; alla fine mi esce il gioco gratis. Stamattina mi arriva la mail che è pronto per il ritiro, e adesso panico :D Come scrissi lo reputo troppo caro, ma sono molto curioso. Maledette scimmie tecnologiche.
beh lo sconto è di circa 35 euro quindi non è male..è ridicolo che il giorno di uscita il prodotto era già scontato del 5%..questa politica di unieuro che lo sconto viene riservato solo a chi acquista online è abbastanza ridicola..alla fine dovrebbero fare lo sconto soprattutto a chi lo prende in negozio.
RoUge.boh
23-02-2023, 08:57
beh lo sconto è di circa 35 euro quindi non è male..è ridicolo che il giorno di uscita il prodotto era già scontato del 5%..questa politica di unieuro che lo sconto viene riservato solo a chi acquista online è abbastanza ridicola..alla fine dovrebbero fare lo sconto soprattutto a chi lo prende in negozio.
Più che altro altro.... è appena uscito ed è gia scontanto di €35.... fatto bene ad annullare il pre order..
Più che altro altro.... è appena uscito ed è gia scontanto di €35.... fatto bene ad annullare il pre order..
tempo 1 settimane e si troverà scontato anche di 100 euro o quasi..
devil_mcry
23-02-2023, 09:07
loro online hanno il 5% quasi sempre su tutto, è una buona cosa funziona anche se lo ritiri in negozio
è raro che non ci sia quella promozione e spesso è pure sui prodotti già scontati
hellkitchen
23-02-2023, 09:07
Ragazzi buon giorno, stavo valutando di prendermi la PS5 ora che è effettivamente disponibile ma ho ancora qualche dubbio: intanto mi chiedevo se fosse un buon momento o se all’orizzonte si vede l’uscita di un modello revisionato (tipo slim o altro); mi chiedevo poi se esistesse un servizio tipo Xbox game pass (mi pare di sì) e se questo aiuta a rendere più accessibili i giochi che vedo costano una mazzata (60-80€ mentre su PC in genere aspetto sempre che siano sui 20-30€ prima di comprare se non meno); infine mi aspetto di liberarmi quasi del tutto dell miriade di piccole i grandi rotture di palle che hanno caratterizzato il gaming su PC specialmente negli ultimi anni.
loro online hanno il 5% quasi sempre su tutto, è una buona cosa funziona anche se lo ritiri in negozio
è raro che non ci sia quella promozione e spesso è pure sui prodotti già scontati
normalmente i prodotti costosi del reparto informatica e telefonia non hanno la promo del 5%
tanto è vero che ad esempio le console premium che costano meno del vr2 non hanno attiva questa promo.
Adesso ho un collega di lavoro che ha lo stick destro del controller VR che non funziona durante il gioco, solo nella dashboard, ha già provato a resetttare ma non risolve..sono curioso di vedere come gestiscono la sostituzione dato che il gioco incluso lo ha già riscattato..
NighTGhosT
23-02-2023, 09:12
boh NMS è uno di quei giochi che non mi ha mai attirato..lo provai appena uscito e ne rimasi deluso..da allora più inserito in nessuna console..
Esattamente come me, solo che io l'ho ripreso ben piu' avanti....appena uscito faceva schifetto, fu' una delusione rispetto alle promesse.........ma oggi, e' il gioco che avevano promesso e anche di piu', quindi ti consiglio di darci un'occhiata.........anche perche' la versione PS4 la trovi usata a pochissimi euro e l'aggiornamento PS5 PSVR2 e' gratuito :)
Fidati e riprovalo perche' ora e' un gran bel space sim :)
JuanCarlos
23-02-2023, 09:24
Ragazzi buon giorno, stavo valutando di prendermi la PS5 ora che è effettivamente disponibile ma ho ancora qualche dubbio: intanto mi chiedevo se fosse un buon momento o se all’orizzonte si vede l’uscita di un modello revisionato (tipo slim o altro); mi chiedevo poi se esistesse un servizio tipo Xbox game pass (mi pare di sì) e se questo aiuta a rendere più accessibili i giochi che vedo costano una mazzata (60-80€ mentre su PC in genere aspetto sempre che siano sui 20-30€ prima di comprare se non meno); infine mi aspetto di liberarmi quasi del tutto dell miriade di piccole i grandi rotture di palle che hanno caratterizzato il gaming su PC specialmente negli ultimi anni.
Sono in una condizione simile, sto cercando di "costringermi" ad aspettare ancora un po', si vocifera di un nuovo modello annunciato ad Aprile e in vendita da Settembre, ma sono ancora soltanto dei rumor.
Sul Gamepass la situazione è diversa, non esistono "trucchetti di conversione" quindi qualsiasi tier del Plus va pagato a prezzo pieno, se però sei appassionato di un certo tipo di titoli (soprattutto single player story driven) nei tier più alti (120€ l'anno con lo streaming dei giochi, 99€ senza) ci sono diversi titoli discreti. Non c'è la varietà del Gamepass, ma poi dipende dal singolo giocatore, io pur avendo il Gamepass Ultimate sono interessato a una manciata di titoli, il resto per me è fuffa. C'è da vedere quanto hai giocato di titoli PS4, di quelli per esempio ce ne sono diversi interessanti (ma se vieni da lì li avrai presumibilmente già giocati). Non ci sono automaticamente tutte le esclusive Sony, come avviene con quelle Microsoft nel Pass.
razor820
23-02-2023, 09:25
I giochi per pc dipende quali devi aspettare 2 anni per prenderli a 20-30 euro. I giochi per ps5 basta aspettare 1-2 mesi e già li trovi usati sui 40 euro..
ho preso giochi al day one su pc a 69 euri, che poi non puoi recuperare. Ad ora con i giochi ps5 se mi va male ci perdo 10 euro. Finisco il gioco e lo rivendo. Almeno parlo da usato a usato.
Poi ci sono giochi che mi interessa tenerli a vita, allora quelli li prendo nuovi
Discorso ps5 slim ancora è Alba per pensarci. In ogni caso se uscirà a fine anno, son sicuro che sarà un impresa per prenderla e ci saranno i soliti prezzi sui vari lidi dell usato
Esattamente come me, solo che io l'ho ripreso ben piu' avanti....appena uscito faceva schifetto, fu' una delusione rispetto alle promesse.........ma oggi, e' il gioco che avevano promesso e anche di piu', quindi ti consiglio di darci un'occhiata.........anche perche' la versione PS4 la trovi usata a pochissimi euro e l'aggiornamento PS5 PSVR2 e' gratuito :)
Fidati e riprovalo perche' ora e' un gran bel space sim :)
no beh ho ancora sicuramente il gioco da qualche parte negli scatoli dell'ultimo trasloco dato che non vendo mai i giochi, devo solo avere la voglia di cercarlo :D
C'è qualche possibilità di rivedere Skyrim aggiornato al vr2?
Se una cosa interessa, non ha molto senso aspettare chissà quale fantomatica revisione, specie se vociferata e non confermata.
Inoltre, uscisse veramente, si parla comunque di attendere mesi non di giorni.
Riguardo al costo dei giochi, purtroppo è un dato di fatto che i prezzi siano schizzati, ma anche in questo caso si tratta di valutare la situazione a livello personale:
Quanto tempo ho per giocare? Ho amici/conoscenti con cui posso scambiare o imbastire un giro di compravendita senza passare da altri canali?
Ora il mercato dell'usato ha i suoi volumi ed, evitando GS come la peste, i titoli puoi trovarli a prezzi decenti (sempre di non cedere alla scimmia del day one).
Capitolo PSVR, come ogni volta, all'uscita di un nuovo hardware, si levano nei canali di discussione le voci degli insoddisfatti e dei difettati.
Farei due considerazioni in merito.
Gli insoddisfatti, penso si tratti per lo più di gente che non ha mai provato prima la VR, che non può capire l'effettiva qualità di questo prodotto se rapportata al passato, ma anche alla diretta concorrenza (escludendo visori da più di 1000€ che necessitano computer ninja per essere usati).
Persone che si aspettavano di svegliarsi dentro "ready player one" e invece hanno scoperto che "si vedono i pixel", magari scoprendo improvvisamente di soffrire il mal di mare da seduti sul divano.
Tutti visori disponibili per il mercato dell'usato tra meno di 10 giorni, ne giogirà chi aspetta l'occasione.
I difettati, ogni lancio è accompagnato da un certo numero di problemi, succede sempre e basta succeda a 10 persone e queste faranno tanto di quel casino sui social che tempo un'ora tutti i visori sono difettosi da nuovi.
Tutti gli early adopter devono mettere in conto di essere i veri collaudatori del prodotto, ma questo vale in qualsiasi ambito tecnologico.
C'è solo ad toccarsi i gioielli e sperare di non essere tra gli sfortunati.
Per il resto, ho la sensazione che le vendite basse prospettate nei mesi scorsi, non siano poi così basse.
Ovviamente quanto scritto sopra è prettamente un'opinione personale e non vuole essere legge scritta per nessuno.
Fatal Frame
23-02-2023, 09:47
Callisto Protocol
Stavo rivedendo l' hdr. Non riesco a capire perché faccia schifo lo stesso e sembra sempre sbiadito... ma cosa l'hanno messo a fare il settaggio?
C'è una guida di come settare luminosità e punto nero (hdr)? Grazie
NighTGhosT
23-02-2023, 09:49
Non sei l'unico....anche a me piacerebbe MOLTO avere Skyrim VR aggiornato a PS5 e il VR2.....il problema e' che Zenimax e Bethesda ora sono di Microsoft......e non so quanto siano interessati a fare questo upgrade.
Non sei l'unico....anche a me piacerebbe MOLTO avere Skyrim VR aggiornato a PS5 e il VR2.....il problema e' che Zenimax e Bethesda ora sono di Microsoft......e non so quanto siano interessati a fare questo upgrade.
Vero che ora sono Microsoft, allora la vedo dura... Peccato, con il VR1 era veramente bello.
Se una cosa interessa, non ha molto senso aspettare chissà quale fantomatica revisione, specie se vociferata e non confermata.
Inoltre, uscisse veramente, si parla comunque di attendere mesi non di giorni.
Riguardo al costo dei giochi, purtroppo è un dato di fatto che i prezzi siano schizzati, ma anche in questo caso si tratta di valutare la situazione a livello personale:
Quanto tempo ho per giocare? Ho amici/conoscenti con cui posso scambiare o imbastire un giro di compravendita senza passare da altri canali?
Ora il mercato dell'usato ha i suoi volumi ed, evitando GS come la peste, i titoli puoi trovarli a prezzi decenti (sempre di non cedere alla scimmia del day one).
Capitolo PSVR, come ogni volta, all'uscita di un nuovo hardware, si levano nei canali di discussione le voci degli insoddisfatti e dei difettati.
Farei due considerazioni in merito.
Gli insoddisfatti, penso si tratti per lo più di gente che non ha mai provato prima la VR, che non può capire l'effettiva qualità di questo prodotto se rapportata al passato, ma anche alla diretta concorrenza (escludendo visori da più di 1000€ che necessitano computer ninja per essere usati).
Persone che si aspettavano di svegliarsi dentro "ready player one" e invece hanno scoperto che "si vedono i pixel", magari scoprendo improvvisamente di soffrire il mal di mare da seduti sul divano.
Tutti visori disponibili per il mercato dell'usato tra meno di 10 giorni, ne giogirà chi aspetta l'occasione.
I difettati, ogni lancio è accompagnato da un certo numero di problemi, succede sempre e basta succeda a 10 persone e queste faranno tanto di quel casino sui social che tempo un'ora tutti i visori sono difettosi da nuovi.
Tutti gli early adopter devono mettere in conto di essere i veri collaudatori del prodotto, ma questo vale in qualsiasi ambito tecnologico.
C'è solo ad toccarsi i gioielli e sperare di non essere tra gli sfortunati.
Per il resto, ho la sensazione che le vendite basse prospettate nei mesi scorsi, non siano poi così basse.
Ovviamente quanto scritto sopra è prettamente un'opinione personale e non vuole essere legge scritta per nessuno.
il problema è che pannelli OLED di queste dimensioni possono essere un pregio ma anche un difetto dato che come sappiamo l'oled ha nella sua tecnologia dei difetti intrinsechi. Voglio sperare che sony abbia testato a sufficienza tali pannelli perchè altrimenti fra qualche mese si assisterà a tantissima gente che avrà problemi.
Anche alcuni esperti del settore ricordo che quando fu presentato il dispositivo erano abbastanza scettici sull'uso dei panelli OLED per questo tipo di dispositivi..
il problema è che pannelli OLED di queste dimensioni possono essere un pregio ma anche un difetto dato che come sappiamo l'oled ha nella sua tecnologia dei difetti intrinsechi. Voglio sperare che sony abbia testato a sufficienza tali pannelli perchè altrimenti fra qualche mese si assisterà a tantissima gente che avrà problemi.
Anche alcuni esperti del settore ricordo che quando fu presentato il dispositivo erano abbastanza scettici sull'uso dei panelli OLED per questo tipo di dispositivi..
I pannelli OLED hanno una deriva nel tempo riguardante le luminosità e problemi di burn-in per immagini o area d'immagine statiche e molto luminose.
Per quanto riguarda la luminosità posso solo utilizzare come paragone il 65 pollici che ho in sala da 3 anni, utilizzato circa 3h al giorno, non ha perso praticamente nulla (misurato e calibrato con apposita strumentazione).
Riguardo il burn-in, per sua natura, al netto di HUB fissi, la VR non visualizza immagini statiche a lungo.
Quella strisciata di pixel verdi ho avuto modo di sperimentarla con il vecchio LCD Sony Z55 nel 2009, si era bruciata una pista del pannello, soluzione sostituire il pannello.
Se Sony non ha fatto le cose per bene, ne pagherà pegno in termini di sostituzioni in garanzia e fidelizzazione del cliente.
C'è di che consolarsi tenendo presente una verità nel campo dell'elettronica in generale, se qualcosa è predisposto a rompersi, si romperà entro pochi giorni se non ore dalla prima accensione.
Da un certo punto di vista è normale che nella settimana post day-one ci sia un picco di segnalazioni di problemi.
JuanCarlos
23-02-2023, 10:31
Sì beh, fantomatica fino a un certo punto, è dalla PSX che esce una revisione slim a metà vita della console.
Mettici pure che diverse persone hanno parlato di problemi col disco della versione attualmente più facile da trovare (quella col disco con GoW in bundle) e che comunque sia la prossima esclusiva (oltretutto temporale) è a Giugno (FFXVI)... io sinceramente non vedo alcun motivo per comprarla adesso. Trovo molto più probabile che la grande disponibilità di adesso serva a smaltire proprio tutte le scorte di questo modello, per poi ripartire col prossimo.
il menne
23-02-2023, 10:37
I problemi al lancio ci sono e sempre ci saranno per ogni articolo tecnologico.
MA ed è un grosso MA, per un prodotto così CARO e così di nicchia come il visore ps5, con volumi di produzione che non sono definibili di massa come invece la produzione di una console le unità con problemi DOA devono essere pochissime quasi zero, perchè un prodotto così DEVE in teoria ricevere un test approfondito su ogni componente prima di essere immesso sul mercato.
Quando fu lanciata la ps5 ( ok fu un lancio per dire visto che non si trovava la console però sempre lancio fu ) quelle fallate erano davvero pochissime o nulle, invece quando ( fretta assemblaggio? risparmio su componenti? manitù avverso? ... ) adesso si trovano i lotti fallati nel lettore al D1 di quelle col bundle con gow se ne ha notizia...
Io monitoro la situazione e attendo. Non ho fretta.
https://4news.it/playstation-vr2-tantissimi-utenti-stanno-riscontrando-problemi-con-i-controller/
personalmente al mio collega anche la soluzione temporanea non ha funzionato..è comunque assurdo che uno debba lanciare il gioco con il dualsense per evitare questa problematica..
NighTGhosT
23-02-2023, 11:07
https://4news.it/playstation-vr2-tantissimi-utenti-stanno-riscontrando-problemi-con-i-controller/
personalmente al mio collega anche la soluzione temporanea non ha funzionato..è comunque assurdo che uno debba lanciare il gioco con il dualsense per evitare questa problematica..
E anche qua (sgrat sgrat) sono a posto....ho giocato parecchio ieri a No Man's Sky in VR e andava tutto alla perfezione, controller destro incluso. :D
StrixyRoG
23-02-2023, 12:05
Dopo questa mi sa che aspetterò, meno male che le cose le testano :doh:
devil_mcry
23-02-2023, 13:02
figurati se perdo o l'occasione per fare l'ennesima versione di skyrim
sarebbe un peccato :D
hellkitchen
23-02-2023, 13:02
In effetti stavo proprio guardando la versione con GoW che si trova sui 619€. Poi io sono pigro da fare schifo e generalmente i giochi li compro tutti digitali per avere il minimo sbatti possibile.
Chiaro che se sull’usato o nuovo trovo versioni fisiche ad un prezzo molto vantaggioso vado su quella con disco.
Non sapevo di questi problemi al lettore della ps5 in bundle con GoW; si tratta di segnalazioni molto diffuse?
devil_mcry
23-02-2023, 13:03
Sì beh, fantomatica fino a un certo punto, è dalla PSX che esce una revisione slim a metà vita della console.
Mettici pure che diverse persone hanno parlato di problemi col disco della versione attualmente più facile da trovare (quella col disco con GoW in bundle) e che comunque sia la prossima esclusiva (oltretutto temporale) è a Giugno (FFXVI)... io sinceramente non vedo alcun motivo per comprarla adesso. Trovo molto più probabile che la grande disponibilità di adesso serva a smaltire proprio tutte le scorte di questo modello, per poi ripartire col prossimo.
si ma praticamente l'hanno già fatta, l'ultima versione quella che puoi comprare ora è di fatto una slim nelle plastiche della fat
il SoC lo hanno rifatto a 6nm a densità più alta rispetto i 7 della originale
devil_mcry
23-02-2023, 13:09
no beh ho ancora sicuramente il gioco da qualche parte negli scatoli dell'ultimo trasloco dato che non vendo mai i giochi, devo solo avere la voglia di cercarlo :D
io anche lo devo riprendere, ricordo la delusione iniziale ma l'idea mi piaceva un casino
solo che mi sa che mangia ore di gioco come non ci fosse un domani
qualcuno invece si è fatto prendere troppo la mano XD
https://www.reddit.com/r/PSVR/comments/119hks4/i_see_your_racing_chair_and_raise_you/?utm_source=share&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_term=1&utm_content=share_button
comunque qualcuno sa come vedere i vari DLC installati di un gioco? ieri sera non ho trovato da nessuna parte questo benedetto menù in GT7 e neanche in altri giochi
pupobiondo
23-02-2023, 16:09
qualcuno ha provato il Sabrent Dissipatore SSD M.2, Dissipatore di calore SSD NVME?!?
Presente! Va a sostituire la copertura in alluminio originale facilitando dissipazione e air flow. Facilissimo da montare, per quello che costa mi sento di consigliarlo senz'altro.
P.S.
se posso darti un consiglio: il disco nello slot di espansione riservalo per i giochi PS5, quelli PS4 puoi tranquillamente lasciarli su un disco esterno che puoi acquistare senza spendere troppo.
devil_mcry
23-02-2023, 16:41
comunque qualcuno sa come vedere i vari DLC installati di un gioco? ieri sera non ho trovato da nessuna parte questo benedetto menù in GT7 e neanche in altri giochi
mi pare che se fai opzioni sul gioco puoi vedere i contenuti aggiuntivi i dlc non sono li?
NighTGhosT
23-02-2023, 17:28
mi pare che se fai opzioni sul gioco puoi vedere i contenuti aggiuntivi i dlc non sono li?
O Gestisci contenuti gioco
O Gestisci contenuti gioco
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi ho visto. Non ti dà quella opzione fino a quando non è installato il gioco.
Danke.
Presente! Va a sostituire la copertura in alluminio originale facilitando dissipazione e air flow. Facilissimo da montare, per quello che costa mi sento di consigliarlo senz'altro.
P.S.
se posso darti un consiglio: il disco nello slot di espansione riservalo per i giochi PS5, quelli PS4 puoi tranquillamente lasciarli su un disco esterno che puoi acquistare senza spendere troppo.
Graze!!! confermo montato.. facilmente sembra davvero ben fatto. Ora ho 2TB in più :)
Ma c'e' modo di spostare giochi dal ssd interno a quello aggiuntivo?
GRazie
NighTGhosT
24-02-2023, 04:17
Si ho visto. Non ti dà quella opzione fino a quando non è installato il gioco.
Danke.
De nada 😉
in merito al mio collega che ha il vr2 con il pad che non va è andato da unieuro e gli hanno risposto che il visore deve essere mandato in assistenza perchè appunto il gioco al suo interno è stato riscattato e quindi è impossibile fare il cambio..non hanno voluto neanche cambiarglielo con la versione senza gioco..e poi parlate male di gamestop..
StrixyRoG
24-02-2023, 07:42
A me sinceramente è passata la voglia, ho visto lo State of Play, ho seguito un po' recensioni tra cui anche quella di VR Italia, e non vedo un futuro roseo (tralasciando le problematiche che stanno uscendo e di cui non ci sono state comunicazioni ufficiali). È la classica novità che dopo qualche mese resterà a prendere polvere, un po' come la PS5 che è almeno ho coperto :D
Ieri finalmente l'amazzone è passata da casa per consegnarmi il VR2.
Considerazioni personali della prima ora da ex utente del primo VR ad uso e consumo di chi avrà voglia di leggere.
I sense sono carini e funzionali, trovo fastidiosa la posizione dei tasti R1 e L1, sarà questione di abitudine, ma fatico a visualizzarli mentalmente nella loro posizione.
Gli anelloni di tracciatura sono effettivamente ingombranti, mi è capitato di sbatterli un paio di volte sullo schienale e sulla seduta della sedia (sedia di legno della sala non sedia da gaming o da ufficio).
Per il resto poco da dire, funzionano bene e una volta fatta l'abitudine alla disposizione dei 4 tasti principali ci si sente a casa.
Se proprio devo trovare un appunto, al netto dei tasti R1 e L1 che mi stanno sulle balle messi in quel modo, ho sentito la mancanza di un posto dove poggiare il pollice quando non usato sullo stick (giochi musicali).
Non so bene cosa aggiungere alla qualità del visore che non sia stato detto o scritto, il salto prestazionale dalla precedente generazione è impressionante.
Leggero, setup immediato, dopo 3 volte si impara a metterlo subito nella corretta posizione, il cavo c'è, ma alla fine si sente il giusto, le cuffie in ear, non saranno il massimo, ma la soluzione ad archetto è molto pratica per evitare ulteriori fili che girano attorno al collo.
Ergonomicamente favoloso, sembra impossibile che resti tanto fermo nella sua posizione anche nella fasi più concitate dei giochi, l'archetto si adatta alla perfezione alla curva dei padiglioni auricolari delle Pulse3D.
Unico problema, ma dipende da me, le lenti che si appannano leggermente in prossimità del naso (ma io ho un naso fuori standard).
Horizon, non sarà il massimo di innovazione a livello di gameplay, ma se volete far capire cosa significa VR in un prodotto creato ad hoc, avete l'esempio giusto.
Chiamarlo tech demo è offensivo e sminuisce il valore del gioco, chiaramente serve come palcoscenti per mostrare tutte le feature del kit VR, ma ha l'innegabile pregio di farti sentire letteralmente dentro quel mondo fin'ora visto soltanto attraverso una finestra.
La resa visiva del prodotto, a mio parere è eccellente in tutte le condizioni a patto di effettuare un corretto setup iniziale e di posizionamento.
In rete si leggono frasi tipo "è sfuocato, la definizione lascia a desiderare ecc...", ora senza nulla togliere alle opinioni personali di ciascuno, in definitiva penso che certe esternazioni nascano anche da una ignoranza riguardante il funzionamento dei visori VR in generale.
Abituati a vedere immagini in 4K sul televisore magari si immagini di ritrovare il solito impatto anche in questo genere di prodotti, in relatà la solita immagine 4K viene "spalmata" nell'intero campo visivo dello spettatore, come guardare una foto stampata a 300 dpi con una lente d'ingrandimento, vengono amplificate le scalettature dei pixel e l'antialising dell'immagine assume l'aspetto di una leggera perdita di messa a fuoco.
Il PSVR2, le lenti pancake, lo schermo OLED non hanno colpa di questo (magari la matrice OLED in parte si, ma in una percentuale risibile), è un aspetto che migliorerà solo quando ci saranno visori e potenze di calcolo da 4K per occhio.
I giochi, ho provato solo Horizon e Drums Rock per motivi di tempo, il primo come detto è da sbavo, il secondo è semplice e divertente come ogni rithm game che si rispetti, controlli precisi e reattivi al netto della presa delle bacchette con R1 e L1 (si è capito che mi sta sul cazzo come li hanno messi? ehehehe)
Stasera mi armo di carta igienica e provo RE Village.
Nessun problema di configurazione, linee verdi, archetti troncati, configurazione dei controller, schermate nere sul televisore ecc...ecc.. (e su questi aspetti mi gratto copiosamente)
Personalmente impressionato e soddisfatto del prodotto, ora mi auguro di trovare il tempo per sfruttarlo come si deve.
Ieri finalmente l'amazzone è passata da casa per consegnarmi il VR2.
Considerazioni personali della prima ora da ex utente del primo VR ad uso e consumo di chi avrà voglia di leggere.
I sense sono carini e funzionali, trovo fastidiosa la posizione dei tasti R1 e L1, sarà questione di abitudine, ma fatico a visualizzarli mentalmente nella loro posizione.
Gli anelloni di tracciatura sono effettivamente ingombranti, mi è capitato di sbatterli un paio di volte sullo schienale e sulla seduta della sedia (sedia di legno della sala non sedia da gaming o da ufficio).
Per il resto poco da dire, funzionano bene e una volta fatta l'abitudine alla disposizione dei 4 tasti principali ci si sente a casa.
Se proprio devo trovare un appunto, al netto dei tasti R1 e L1 che mi stanno sulle balle messi in quel modo, ho sentito la mancanza di un posto dove poggiare il pollice quando non usato sullo stick (giochi musicali).
Non so bene cosa aggiungere alla qualità del visore che non sia stato detto o scritto, il salto prestazionale dalla precedente generazione è impressionante.
Leggero, setup immediato, dopo 3 volte si impara a metterlo subito nella corretta posizione, il cavo c'è, ma alla fine si sente il giusto, le cuffie in ear, non saranno il massimo, ma la soluzione ad archetto è molto pratica per evitare ulteriori fili che girano attorno al collo.
Ergonomicamente favoloso, sembra impossibile che resti tanto fermo nella sua posizione anche nella fasi più concitate dei giochi, l'archetto si adatta alla perfezione alla curva dei padiglioni auricolari delle Pulse3D.
Unico problema, ma dipende da me, le lenti che si appannano leggermente in prossimità del naso (ma io ho un naso fuori standard).
Horizon, non sarà il massimo di innovazione a livello di gameplay, ma se volete far capire cosa significa VR in un prodotto creato ad hoc, avete l'esempio giusto.
Chiamarlo tech demo è offensivo e sminuisce il valore del gioco, chiaramente serve come palcoscenti per mostrare tutte le feature del kit VR, ma ha l'innegabile pregio di farti sentire letteralmente dentro quel mondo fin'ora visto soltanto attraverso una finestra.
La resa visiva del prodotto, a mio parere è eccellente in tutte le condizioni a patto di effettuare un corretto setup iniziale e di posizionamento.
In rete si leggono frasi tipo "è sfuocato, la definizione lascia a desiderare ecc...", ora senza nulla togliere alle opinioni personali di ciascuno, in definitiva penso che certe esternazioni nascano anche da una ignoranza riguardante il funzionamento dei visori VR in generale.
Abituati a vedere immagini in 4K sul televisore magari si immagini di ritrovare il solito impatto anche in questo genere di prodotti, in relatà la solita immagine 4K viene "spalmata" nell'intero campo visivo dello spettatore, come guardare una foto stampata a 300 dpi con una lente d'ingrandimento, vengono amplificate le scalettature dei pixel e l'antialising dell'immagine assume l'aspetto di una leggera perdita di messa a fuoco.
Il PSVR2, le lenti pancake, lo schermo OLED non hanno colpa di questo (magari la matrice OLED in parte si, ma in una percentuale risibile), è un aspetto che migliorerà solo quando ci saranno visori e potenze di calcolo da 4K per occhio.
I giochi, ho provato solo Horizon e Drums Rock per motivi di tempo, il primo come detto è da sbavo, il secondo è semplice e divertente come ogni rithm game che si rispetti, controlli precisi e reattivi al netto della presa delle bacchette con R1 e L1 (si è capito che mi sta sul cazzo come li hanno messi? ehehehe)
Stasera mi armo di carta igienica e provo RE Village.
Nessun problema di configurazione, linee verdi, archetti troncati, configurazione dei controller, schermate nere sul televisore ecc...ecc.. (e su questi aspetti mi gratto copiosamente)
Personalmente impressionato e soddisfatto del prodotto, ora mi auguro di trovare il tempo per sfruttarlo come si deve.
il problema è che dopo lo state of play di ieri non vedo questi grandi giochi all'orizzonte..quelli mostrati non fanno vedere minimamente il suo potenziale.
Curioso di vedere ora come si difenderà sony da MS e l'antitrust dopo l'ennesima esclusiva temporale con BG3.
StrixyRoG
24-02-2023, 08:10
il problema è che dopo lo state of play di ieri non vedo questi grandi giochi all'orizzonte..quelli mostrati non fanno vedere minimamente il suo potenziale.
Curioso di vedere ora come si difenderà sony da MS e l'antitrust dopo l'ennesima esclusiva temporale con BG3.
Se Sony riuscirà nell'intento di far saltare l'acquisizione sarò curioso di vedere il dopo, dato che con Activision il contratto di COD scadrà nel 2024 e Microsoft si ritroverà circa 70 miliardi da investire :D
Comunque concordo sul VR, non c'è nulla all'orizzonte ed il marketing è stato pessimo; ci sarebbero voluti dei video ben fatti dove far vedere nel dettaglio le varie configurazioni, l'eventuale risoluzione di problematiche e via dicendo. Se l'intento era di venderlo a più gente possibile hanno sbagliato tutto. Ho visto la lista di giochi, ma rimango perplesso.
Sono sempre 600 euro eh.
Se Sony riuscirà nell'intento di far saltare l'acquisizione sarò curioso di vedere il dopo, dato che con Activision il contratto di COD scadrà nel 2024 e Microsoft si ritroverà circa 70 miliardi da investire :D
Comunque concordo sul VR, non c'è nulla all'orizzonte ed il marketing è stato pessimo; ci sarebbero voluti dei video ben fatti dove far vedere nel dettaglio le varie configurazioni, l'eventuale risoluzione di problematiche e via dicendo. Se l'intento era di venderlo a più gente possibile hanno sbagliato tutto. Ho visto la lista di giochi, ma rimango perplesso.
Sono sempre 600 euro eh.
se salta l'acquisizione sarà una debacle per sony perchè con 70 miliardi fai centinaia di accordi per esclusive "temporali" perenni e si ritroverà a non avere lo stesso i titoli sulla sua piattaforma con l'aggravante della posizione pubblica compromessa..Senza considerare che il gruppo activision ha già fatto ben capire con chi si schiererà in futuro.
Tra l'altro leggendo l'articolo di HW non capisco perchè ste "associazioni" intervengono per mille cagate, qui che c'è una posizione dominante no.
O meglio, l'idea me lo sono fatta ovvero che hanno tutti la folle paura che MS s mangi l'intero sistema di gaming console nel giro di 10 anni vedendo i soldi che ha.
In effetti se MS chiudesse la sezione gaming, sarebbe come vendere l'auto , se Sony chiudesse la sezione gaming sarebbe come vendere la casa in cui vivi :asd:
StrixyRoG
24-02-2023, 09:16
;48123710']Tra l'altro leggendo l'articolo di HW non capisco perchè ste "associazioni" intervengono per mille cagate, qui che c'è una posizione dominante no.
O meglio, l'idea me lo sono fatta ovvero che hanno tutti la folle paura che MS s mangi l'intero sistema di gaming console nel giro di 10 anni vedendo i soldi che ha.
In effetti se MS chiudesse la sezione gaming, sarebbe come vendere l'auto , se Sony chiudesse la sezione gaming sarebbe come vendere la casa in cui vivi :asd:
Sony ha solo da svegliarsi invece che piangere, le cose stanno cambiando. Ha un servizio in abbonamento molto caro e che offre giochi dell'anteguerra, le esclusive adesso hanno un peso minore passando anche per PC, ed il marketing sta lasciando davvero a desiderare (vedi ultimo PSVR2). Ho sempre sostenuto che Sony ad oggi vende per la nomea e per la percezione che la gente ha della console da sempre, ma possedendo entrambe è innegabile che con Xbox mi stia trovando meglio e sto risparmiando un sacco di soldi in giochi potendoli sfruttare al meglio, anche fuori casa con il cloud.
Il problema tanto è che alla fine, se qualcosa andrà storto, ne pagheremo comunque noi le conseguenze.
NighTGhosT
24-02-2023, 12:06
Io non mi preoccupo, ci sono PIÙ di 100 (CENTO) giochi in sviluppo x VR2 :)
Oggi ho preso Pavlov e After the fall :)
razor820
24-02-2023, 12:30
Qualcuno ha collegato tramite USB alcuni altoparlanti tipo della Logitech o Logitech alla play?
Avevo visto le creative T60 e mi ispiravano abbastanza
Io non mi preoccupo, ci sono PIÙ di 100 (CENTO) giochi in sviluppo x VR2 :)
Oggi ho preso Pavlov e After the fall :)
se i 100 giochi sono come quelli mostrati ieri non è una cosa positiva..non è che avere un grande numero di titoli se sono pessimi è una buona cosa.
devil_mcry
24-02-2023, 13:11
ma i giochi vr presentati ieri non erano indie?
cmq a me due sembrano interessanti, parlo del rouge like e di quello di asimov
dickfrey
24-02-2023, 15:27
Meno male che avendo saltato la PS4 ho un bel backlog da fare.
Se aspettavo questo State of Play stavo fresco...
il menne
24-02-2023, 16:03
Bah... anche a me non hanno certo entusiasmato i giochi annunciati... :fagiano:
Anche il prossimo plus essential sarà da trashcan .... bf2042, un minecraft e code vein ( l'unico decente ma lo ho dal d1, soulslike jappo style ma alla fine facile e niente di eclatante ) ma era prevedibile che la qualità dei giochi dell'essential precipitasse dopo l'introduzione dei nuovi tear plus.
Per ora l'unico gioco che attendo con una certa trepidazione ( anzi due ) sono il nuovo Zelda e Metroid prime remastered retail per Nintendo Switch e li prenderò al d1 senza se e senza ma.
Prenderò anche il nuovo like a dragon ishin ma quando lo troverò usato, così come per re4 remater, fino a maggio-giugno c'è ben poco di sostanzioso per me.
:mad:
OvErClOck82
24-02-2023, 16:26
Curioso di vedere ora come si difenderà sony da MS e l'antitrust dopo l'ennesima esclusiva temporale con BG3.ha poco da difendersi, Larian ha confermato che non c'è nessun vincolo di esclusività
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
25-02-2023, 07:21
Ho provato Pavlov ed è davvero fatto bene, sembra di giocare a counterstrike in VR, le armi son fatte benissimo così come anche la ricarica realistica.
After the Fall è praticamente Left 4 Dead in VR :)
StrixyRoG
25-02-2023, 07:45
ha poco da difendersi, Larian ha confermato che non c'è nessun vincolo di esclusività
Ma la scusa che hanno usato è palesemente una cazzata, non mi stupirei se ne tirassero fuori una più grossa per non farlo uscire su Xbox. Poi Sony ha poco da lamentarsi, anche sui giochi multipiattaforma riceve esclusive sui contenuti di gioco.
OvErClOck82
25-02-2023, 08:37
Ma la scusa che hanno usato è palesemente una cazzata, non mi stupirei se ne tirassero fuori una più grossa per non farlo uscire su Xbox. Poi Sony ha poco da lamentarsi, anche sui giochi multipiattaforma riceve esclusive sui contenuti di gioco.gombloddo :asd:
StrixyRoG
25-02-2023, 08:50
gombloddo :asd:
Complotto no, però devi comunque annunciare l'uscita sulla piattaforma, poi le problematiche come per tutti i giochi si cerca di risolverle. È la prima volta che succede una cosa del genere, quindi due domande me le faccio.
OvErClOck82
25-02-2023, 10:04
Complotto no, però devi comunque annunciare l'uscita sulla piattaforma, poi le problematiche come per tutti i giochi si cerca di risolverle. È la prima volta che succede una cosa del genere, quindi due domande me le faccio.mah secondo me sono stati più onesti così. Non è stato annunciato come esclusiva console e hanno spiegato il motivo, anche esponendosi a maggiori figure di melma, nel caso... le situazioni losche sono ben altre, imho
razor820
25-02-2023, 10:11
Ieri mi son girato un po’ di negozi come GameStop, mediaworld e company. Mi aspettavo una carenza del visore VR, invece ne erano pieni.
La cosa che mi ha un po’ sorpreso la varietà dei prezzi, dai 550 ai 670. Non dovrebbero essere imposti?
pando811
25-02-2023, 10:18
Mi aspettavo una carenza del visore VR, invece ne erano pieni.
Per forza, 600 bombe non sono facili da tirare fuori :asd:
StrixyRoG
25-02-2023, 10:37
Ieri mi son girato un po’ di negozi come GameStop, mediaworld e company. Mi aspettavo una carenza del visore VR, invece ne erano pieni.
La cosa che mi ha un po’ sorpreso la varietà dei prezzi, dai 550 ai 670. Non dovrebbero essere imposti?
Si sapeva che sarebbe andata così, è un prodotto di nicchia che ha il suo costo, anche se poco dopo l'uscita si trovava già in sconto. Poi se ci metti che hanno presentato il nulla allo State of Play, non invogli nemmeno gli indecisi :D
hellkitchen
25-02-2023, 10:38
Per forza, 600 bombe non sono facili da tirare fuori :asd:
649 se non sbaglio, più della console e in mancanza di giochi.. mah io avevo provato il PS VR1 per renderlo poche ore dopo.. nausea a manetta e qualità video imbarazzante
NighTGhosT
25-02-2023, 10:51
649 se non sbaglio, più della console e in mancanza di giochi.. mah io avevo provato il PS VR1 per renderlo poche ore dopo.. nausea a manetta e qualità video imbarazzante
599 liscio, 649 bundle Horizon come il mio e il paragone con vr1 è imbarazzante, il vr2 è su un’altra galassia e manco pianeta.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230225/264ef2a938dc3c05331dd4409c16ab9c.jpg
hellkitchen
25-02-2023, 11:33
599 liscio, 649 bundle Horizon come il mio e il paragone con vr1 è imbarazzante, il vr2 è su un’altra galassia e manco pianeta.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230225/264ef2a938dc3c05331dd4409c16ab9c.jpg
Ah meno male, purtroppo il prezzo è salito di conseguenza. Però devo dire che meglio spendere 600€ per un device godibile, che spenderne magari la metà per una ciofeca come il VR1. Io ricordo che avevo tantissimi problemi anche con la camera che non vedeva mai i controller e con l’immagine sempre molto sfocata
devil_mcry
25-02-2023, 13:16
Non è che il PSVR1 al d1 lo regalavano comunque, questo in proporzione è molto più economico
mi ci sto divertendo un casino peccato avere poco spazio ambientale
razor820
25-02-2023, 16:49
Stamattina mi sono arrivate l ennesime cuffie, ormai non so più dove metterle. Da tempo avevo deciso di provare le pulse 3d, più per sfizio. Da premettere che provengo da schede audio pc di un certo livello e cuffie di un certo range.
Stuzzicato dalla colorazione camouflage le ho comprate. Che dire, Non so come molte review in giro gridano al miracolo su queste cuffie, ma l unica cosa che mi è piaciuta il surround. Molto preciso.
Per il resto audio poco cristallino, bassa impedenza, di una scomodità paurosa, dipenderà anche dalla forma del viso e delle orecchie, ma non ho trovato il giusto feeling. L archetto di sopra nonostante sia morbido, purtroppo è molto sottile quindi per lunghe sessioni puo cominciare a dare fastidio. Materiali scadenti, di conseguenza con la plastica di basso livello hanno almeno risparmiato sul peso che risulta inferiore della concorrenza.
I cuscinetti sono in similpelle come la maggior parte delle altre cuffie, ma ci sono pelle e pelle, queste sono pessime, a parte l 'odore sgradevole, non capisco come possano fare sudare le orecchie in periodo autunnale e già dopo poco tempo. Ho altre cuffie in similpelle, come Hyperx cloud revolver, Alpha e via dicendo e nonostante lunghe sessione di gaming non trasmettono tutto questo calore, nemmeno in estate.
Conclusioni per 75 euro prese in offerta ritengo che siano un prodotto entry level per quanto riguarda cuffie gaming wireless, quindi quello che paghi è quello che ottieni. Per avere qualcosa in più bisogna spingersi su altre cifre
Fatal Frame
25-02-2023, 20:07
Parli delle Pulse?
razor820
25-02-2023, 21:54
Parli delle Pulse?
Si
Criminal Viper
25-02-2023, 22:17
Ah meno male, purtroppo il prezzo è salito di conseguenza. Però devo dire che meglio spendere 600€ per un device godibile, che spenderne magari la metà per una ciofeca come il VR1. Io ricordo che avevo tantissimi problemi anche con la camera che non vedeva mai i controller e con l’immagine sempre molto sfocata
La differenza di prezzo con il primo è di soli 60 euro, perché con il precedente si era obbligati a prendere a parte Camera e Move: 400+60+80=540.
Fatal Frame
25-02-2023, 22:48
SiMa sono le prime che compri?
razor820
26-02-2023, 09:41
Ma sono le prime che compri?
Si usavo altre cuffie con dac usb e filo.
Fatal Frame
26-02-2023, 13:54
Si usavo altre cuffie con dac usb e filo.Con Dac da digitale analogico? Mi davano un casino di interferenze
razor820
26-02-2023, 14:14
Con Dac da digitale analogico? Mi davano un casino di interferenze
Quale dac usavi? Da usb a jack 3,5 io non avevo interferenze. E sono un tipo che sente i ronzi anche quando non ci sono
Fatal Frame
26-02-2023, 16:48
Quale dac usavi? Da usb a jack 3,5 io non avevo interferenze. E sono un tipo che sente i ronzi anche quando non ci sonoEra un Dac provato di 10 anni fa ... poi non ne ho più usati vista l'esperienza
Era ottico a 2 RCA, poi filo a Jack 3.5 se non sbaglio
razor820
26-02-2023, 17:03
Era un Dac provato di 10 anni fa ... poi non ne ho più usati vista l'esperienza
Era ottico a 2 RCA, poi filo a Jack 3.5 se non sbaglio
Basta un niente in ambito audio a crearti interferenze. Anche se il cavo stesso non è schermato. Su Amazon ci sono diversi dac usb Creative di diverso prezzo. Prova a dare un occhiata al limite fai il reso
Fatal Frame
26-02-2023, 17:36
Basta un niente in ambito audio a crearti interferenze. Anche se il cavo stesso non è schermato. Su Amazon ci sono diversi dac usb Creative di diverso prezzo. Prova a dare un occhiata al limite fai il reso
Ma tanto non mi era interessato più ... avevo preso delle cuffie TB ottiche alla fine
razor820
26-02-2023, 17:53
Ma tanto non mi era interessato più ... avevo preso delle cuffie TB ottiche alla fine
E dove li colleghi le ottiche? Hai comprato un adattatore a parte?
Fatal Frame
26-02-2023, 18:02
E dove li colleghi le ottiche? Hai comprato un adattatore a parte?
Le usavo anni fa, adesso ho cambiato totalmente cuffie, per la PS5 ad es ho le Pulse
Non ho più nulla di ottico, oramai è tutto senza filo
razor820
26-02-2023, 18:05
Le usavo anni fa, adesso ho cambiato totalmente cuffie, per la PS5 ad es ho le Pulse
Non ho più nulla di ottico, oramai è tutto senza filo
Ma come ti trovi? Io sono in dubbio se fare io reso e cambiarle con le Sony inzone h7, che tra L altro sono compatibili al 100% con il tempest audio
Fatal Frame
26-02-2023, 18:08
Ma come ti trovi? Io sono in dubbio se fare io reso e cambiarle con le Sony inzone h7, che tra L altro sono compatibili al 100% con il tempest audio
Modalità Sparatutto mi trovo bene
Te perché no?
NighTGhosT
26-02-2023, 21:10
Anche io uso le pulse e mi trovo bene.
il menne
27-02-2023, 11:03
Stamattina mi sono arrivate l ennesime cuffie, ormai non so più dove metterle. Da tempo avevo deciso di provare le pulse 3d, più per sfizio. Da premettere che provengo da schede audio pc di un certo livello e cuffie di un certo range.
Stuzzicato dalla colorazione camouflage le ho comprate. Che dire, Non so come molte review in giro gridano al miracolo su queste cuffie, ma l unica cosa che mi è piaciuta il surround. Molto preciso.
Per il resto audio poco cristallino, bassa impedenza, di una scomodità paurosa, dipenderà anche dalla forma del viso e delle orecchie, ma non ho trovato il giusto feeling. L archetto di sopra nonostante sia morbido, purtroppo è molto sottile quindi per lunghe sessioni puo cominciare a dare fastidio. Materiali scadenti, di conseguenza con la plastica di basso livello hanno almeno risparmiato sul peso che risulta inferiore della concorrenza.
I cuscinetti sono in similpelle come la maggior parte delle altre cuffie, ma ci sono pelle e pelle, queste sono pessime, a parte l 'odore sgradevole, non capisco come possano fare sudare le orecchie in periodo autunnale e già dopo poco tempo. Ho altre cuffie in similpelle, come Hyperx cloud revolver, Alpha e via dicendo e nonostante lunghe sessione di gaming non trasmettono tutto questo calore, nemmeno in estate.
Conclusioni per 75 euro prese in offerta ritengo che siano un prodotto entry level per quanto riguarda cuffie gaming wireless, quindi quello che paghi è quello che ottieni. Per avere qualcosa in più bisogna spingersi su altre cifre
Io le ho e le uso sulla ps5 in alternanza con le ps4 platinum, la platinum sono le principali.
Per me non sono male, ma come giustamente dici tu, sono un prodotto quasi entry level, la comodità è soggettiva, non mi semrbano malvagissime, e sono più leggere delle platinum, sinceramente le mie non hanno odore quindi quello va da lotto a lotto, poi i materiali quelli sono, e non son certo di fascia alta, e a livello suono appunto a parte il 3d tempest che va benone ( e vorrei vedere le hanno studiate per quello ) per il resto la dinamica è quella che è e tendono alle medio basse frequenze ecco perchè il suono è poco cristallino.
Le ps4 platinum sono superiori a livello qualità di parecchio, purtroppo sono anche più pesanti, già sono un prodotto superiore alle 3d pulse ( ma costavano il doppio a listino infatti )
Per giocare vanno più che bene le 3d pulse ma se ci si vuole guardare film o, peggio ascoltare musica allora meglio virare su modelli superiori perchè la differenza si sente, ohimè.
La ps4 platinum già meglio ma perla musica ci vorrebbe roba migliore.
Paradossalmente a livello audio le migliori cuffie che ho sono delle vecchie sennheiser ma col filo e assai pesanti di diversi anni fa che pagai tipo 200 euro all'epoca e quindi.... purtroppo la comodità non va di pari passo con la qualità in questo caso e siccome ho già 4 cuffie wireless in casa ( due per console ) e due cablate di cui appunto una anche cara ai tempi, mi fermo qui.
Tanto quando voglio vedere un film e non posso alzare l'HT o voglio sentire musica sempre non potendo alzare l'impianto, attacco le Sennheiser col filo all'avr yamaha ed è un altro pianeta.
omega726
27-02-2023, 13:31
Boh ragazzi ma di che vi lamentate?
Se avete tutte ste cuffie sapete bene che una fascia media oggi costa almeno 2/300 euro.... queste ve le propongono a 80/100 euro...
Al di là delle recensioni, cosa vi aspettate?
razor820
27-02-2023, 14:24
no ma infatti io ho espresso il mio giudizio, che poi a prescindere dal wireless ci sono cuffie più che buone anche intorno alle 80.
Nel mio caso il fattore principale che ha inciso è la comodità dovuta alla conformazione della testa e orecchie, che rendono fastidiosi i padiglioni circolari rispetto a quelli ovali e l archetto che lo preferisco singolo e più imbottito
il menne
27-02-2023, 16:23
Boh ragazzi ma di che vi lamentate?
Se avete tutte ste cuffie sapete bene che una fascia media oggi costa almeno 2/300 euro.... queste ve le propongono a 80/100 euro...
Al di là delle recensioni, cosa vi aspettate?
Io, pensa te, ne ho prese due wireless a console ( pulse e ps4 platinum per ps5 e ms wireless e tb x600 gen2 per series x ) ( su switch uso le ms wireless in bluetooth ) per non restare mai a piedi come cuffie senza fili, per giocare vanno bene, sia in single che online, per esigenze superiori non tanto, e infatti per quello uso le cablate migliori.
Io non mi lamento, spiegavo solo, è chiaro che per esigenze superiori al gaming ci vogliono cuffie da 2-300 euro in su per iniziare a dire di sentire benino.
il menne
27-02-2023, 16:24
no ma infatti io ho espresso il mio giudizio, che poi a prescindere dal wireless ci sono cuffie più che buone anche intorno alle 80.
Nel mio caso il fattore principale che ha inciso è la comodità dovuta alla conformazione della testa e orecchie, che rendono fastidiosi i padiglioni circolari rispetto a quelli ovali e l archetto che lo preferisco singolo e più imbottito
Se intendi buone per il gaming, certo, se intendi buone per ascolto musica non sono tanto d'accordo.
PlayerGiocatore
27-02-2023, 21:33
L'ssd di ps5 in velocità di lettura e scrittura, siccome non riesco a trovare info qualcuno che mi ricordi le prestazioni?
Fatal Frame
27-02-2023, 21:39
https://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/62626/content_big_ps5_tempi_caricamento.jpg
https://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/62625/content_big_ps5_ssd.jpg
PlayerGiocatore
28-02-2023, 00:24
https://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/62626/content_big_ps5_tempi_caricamento.jpg
https://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/62625/content_big_ps5_ssd.jpg
L'avevo visto ma non so l'inglese, 5.5Gb sono di scrittura o lettura? Scrittura e lettura rispettivamente quanto sono?
L'avevo visto ma non so l'inglese, 5.5Gb sono di scrittura o lettura? Scrittura e lettura rispettivamente quanto sono?
5,5 GB/s sono in lettura (sequential read speed)
In scrittura (write speed) viaggia sui 7,0-7,3 GB/s
IlCavaliereOscuro
28-02-2023, 08:00
Avevo comprato Modern Warfare 2. È la versione CrossGen Bundle, cioè quella che contiene un codice che una volta riscattato permette di scaricare la versione PS5.
Il problema è che anche quando ha finito il download, se cerco di avviare la campagna, mi dice sempre che devo scaricarla...
A qualcuno è successo? Come avete risolto?
devil_mcry
28-02-2023, 08:02
Avevo comprato Modern Warfare 2. È la versione CrossGen Bundle, cioè quella che contiene un codice che una volta riscattato permette di scaricare la versione PS5.
Il problema è che anche quando ha finito il download, se cerco di avviare la campagna, mi dice sempre che devo scaricarla...
A qualcuno è successo? Come avete risolto?
mi pare che i cod nuovi hanno la campagna e il multi separato
prova a googlare
omega726
28-02-2023, 08:28
Io, pensa te, ne ho prese due wireless a console ( pulse e ps4 platinum per ps5 e ms wireless e tb x600 gen2 per series x ) ( su switch uso le ms wireless in bluetooth ) per non restare mai a piedi come cuffie senza fili, per giocare vanno bene, sia in single che online, per esigenze superiori non tanto, e infatti per quello uso le cablate migliori.
Io non mi lamento, spiegavo solo, è chiaro che per esigenze superiori al gaming ci vogliono cuffie da 2-300 euro in su per iniziare a dire di sentire benino.[/QUOTE]
Posso chiederti quante ore al giorno giochi?
Perché a sto punto sono davvero curioso.
In merito alle cuffie comunque non concordo, un dispositivo di riproduzione deve essere buono in tutte le circostanze.
Altrimenti seguendo il ragionamento potrei farmi un 5.1 da salotto con 100 euro se ci gioco solamente e usarne uno da 5000 per i film...
il menne
28-02-2023, 08:54
Dipende, in genere gioco il giusto, e la sera a ore improbabili, nel we un poco di più, ma il punto è che non tutte le volte che ho giocato con le cuffie le metto a caricare, in genere ce le metto quando sono scariche e in quel momento se sono ancora in gioco prendo il secondo paio wireless e sono coperto.
Non è che gioco così tanto da esaurire la carica delle cuffie in una sessione di gioco in genere, se è quello che intendevi.
Considera anche che le cuffie si scaricano un poco anche se da cariche, non le usi per un poco e mi piace rimanere sempre coperto, nel caso.
Inoltre ne ho prese due a console anche per un poco di scimmia nel provare le nuove ( ossia le ms wireless e le 3d pulse quando sono uscite o poco dopo )
Il discorso sull'utilizzo non è generale, va visto in base a cosa per me, per una cuffia ci sta, per un impianto home theater un poco meno, visto che non è che uno ha svariati ambienti da dedicare all'ascolto, se cerca di farsi il migliore possibile per l'ambiente e il budget che si ha.
E comunque, per inciso, nello studio col pc ho un microimpianto digitale 5.1 da qualche centinaia di euro preso anni fa che fa il suo lavoro decentemente, mentre nella stanza principale dove è il tv e le console ho l'impianto HT decente per il quale ho speso diversi euro per renderlo decente per l'ambiente che è, si sa che per roba davvero buona qui ci vorrebbero svariate migliaia di euro ma va visto in relazione all'ambiente che si ha ( e al budget ) credo che per la maggioranza delle persone già il microimpianto 5.1 da pc che ho sarebbe sufficiente, in tanti usano le casse integrate della tv o prendono delle soundbar di livello entry, io già per passione sono andato oltre ( per dire come sub ho preso un wharfedale 10gx che pagai abbastanza, le altre casse pure le pagai assai care anni fa ) ma oltre al gaming mi piace ascoltare musica e guardare film UHD ....
razor820
28-02-2023, 09:44
Io posso dire che quello che fa la differenza non è solo la cuffia ma anche L impianto dove è collegata. Medesima cuffia di 80 euro tramite sound blasters ae-5 del mio pc suona una meraviglia, collegata alla play sembra una cuffia da 10 euro.
Ecco perché almeno su ps5 stavo cercando una soluzione migliore alle pulse3d ma compatibile allo stesso tempo con il tempest 3d, e ad ora L unica soluzione degna di nota sono le Sony h7 o h9.
Ci sarebbero anche le steelseries nova è qualcosa, ma 360 euro per un paio di cuffie per ps5 è una follia
il menne
28-02-2023, 10:11
Questo è evidente, ed è chiaro che se la sorgente lato audio è quella che è il risultato sarà in linea.... ecco perchè per uso ps5 PER ME è abbastanza inutile spendere troppo, perchè la resa sarà sempre in linea con la sorgente.
Anche se l'audio è digitale vedete voi che differenza c'è tra quello emesso dalla console e quello emesso da una scheda audio seria oppure da un sintoampli decente anche se in analogico ( connessione cuffia via jack )
Senza contare il fatto che l'audio con le pulse 3d è wireless e qualcosa si perde per me.
Faccio un esempio, avendo provato, se collego le sennheiser buone all'avr simulando da li un audio 3d o surround è un altro sentire rispetto alle 3d pulse wireless, il lato negativo è che sono più pesanti e scomode e che il collegamento al sintoampli è analogico via jack ( non quello da 3,5 ma quello grande ), in questo modo il segnale bitstream 5.1 della ps5 arriva digitalmente al sintoampli e da lì alle cuffie.
Col 3d tempest 3d pulse sia wireless che collegate al pad col jack da 3,5 il suono viene elaborato e postprocessato dalla console e mandato alle pulse via wireless ( diretto o dal pad ) e la differenza c'è ....
Non ho provato, perchè mi ci vorrebbe un adattatore da jack 3,5 a quelli grandi da sintoampli ma sarebbe anche da provare a collegare al sintoampli le pulse 3d e vedere come si comportano rispetto all'utilizzo standard, di sicuro suonerebbero meglio mi sa. :D
razor820
28-02-2023, 11:08
Il problema che collegare le cuffie direttamente al dual sense, oltre che il controller si scarica prima del previsto, con alcune cuffie sopra i 30 ohm ho notato lag del controller, come se non fosse in grado di alimentarle correttamente.
Per ovviare al problema dovrei tenere il controller sempre sotto carica
devil_mcry
28-02-2023, 11:23
Il problema che collegare le cuffie direttamente al dual sense, oltre che il controller si scarica prima del previsto, con alcune cuffie sopra i 30 ohm ho notato lag del controller, come se non fosse in grado di alimentarle correttamente.
curiosità visto che ne parlate, considera una cosa, i 30ohm o quello che scrivono sono nominali, poi realmente le impedenze cambiano con la risposta in frequenza
esempio preso al volo da internet
https://www.stereophile.com/images/115MAS8fig1.jpg
questo grafico è di un paio di casse da audiofilo da 4ohm nominali, queste nella fattispecie
https://www.lyrics.it/Monitor-Audio-Silver-8
se noti l'impedenza (primo asse verticale) non è praticamente mai realmente solo 4ohm nonostante sia 4 nominale
magari hai preso una cuffia che nominale è 32ohm ma in realtà spara a 60ohm +
credo che il controller sia fatto per pilotare cuffie a bassa impedenza 16-24ohm nominali al massimo
fine OT/curiosità
il menne
28-02-2023, 11:27
Eh che scomodità, filo tra cuffie e pad + filo tra pad e alimentazione o console... :doh:
Se filo deve essere allora nel mio caso meglio cuffie buone collegate al sintoampli o al limite al tv o soundbar .... tra l'altro col collegamento al tv si può settare anche l'audio 3d dalle impostazioni della play... magari provare e vedere come va.
Nel mio caso prediligo la comodita nel gaming al resto quindi cuffie wireless e via. Tanto poi i film e la musica seriamente non li guardo o ascolto via playstation ma ho un lettore uhd dedicato.
E comunque riprodurre con l'ht decente le playlist spotify in certi casi fa sentire quanto scarse sono alcune versioni messe sulla piattaforma quanto a compressione audio.
Feci una prova tempo fa con alcuni pezzi di cui ho il cd originale e per esempio il pezzo dance anni 90 di Gala "Freed from desire", album version, quindi la medesima versione ascoltata dalle playlist spotify aveva un suono "mancante" e non si sentiva benissimo ( poi cambia anche leggermente da playlist a playlist quindi vanno viste le sorgenti ) con problemi su basse e alte frequanze e suono "sporco" per essere digitale, messo il medesimo brano dal cd originale e suonato dal medesimo impianto, e senza orpelli quindi straight 2.1 sembrava un altro pezzo da quanto era pulito e come funzionava bene il sub wharfedale e la resa sui medio alti.
Questo per dire che ok la comodità delle playlist sempre a portata di mano, ma in realtà si ascolta bene per modo di dire anche su un impianto decente, se la sorgente non è buona anzi quello non ti perdona.
E io ho idea che in molti non siano abituati all'alta fedeltà, quella vera.
Le chiavette piene di mp3 sono il simbolo della morte dell'ascolto vero della musica, così come questi immensi database semi-free online. :O
Ma ovvio si va abbastanza ot e anche nel soggettivo, anche se alcuni aspetti sono oggettivi purtroppo la cultura di massa attuale educa al fagocitare molto con qualità scarsa, molti non si rendono neppure conto di ascoltare MALE altri invece si accontentano di come ascoltano. Vabbè. Chiaro che per impianti high end ci vorrebbero ambienti adeguati e investimento di somme ingenti. Ma da questo a un ascolto decente già sarebbe meglio rispetto a come che la massa ascolta di solito, e sarebbe alla portata di tutti o comunque molti.
il menne
28-02-2023, 11:43
Per il discorso degli ohm, è chiaro che il pad debba pilotare cuffie a bassa impedenza nominale perchè, come si sa, maggiore è l'impedenza di una cuffia e maggiore è il segnale in entrata necessario per farla funzionare correttamente ( spiegato in soldoni ) e il pad appunto può non ce la fare e creare lag, perdite di segnale, scarsa qualità, ecc.
PlayerGiocatore
28-02-2023, 23:59
5,5 GB/s sono in lettura (sequential read speed)
In scrittura (write speed) viaggia sui 7,0-7,3 GB/s
Ma non dovrebbe essere più veloce in lettura? Di solito è sempre in scrittura che un SSD è più lento, non in lettura.
devil_mcry
01-03-2023, 06:21
Ma non dovrebbe essere più veloce in lettura? Di solito è sempre in scrittura che un SSD è più lento, non in lettura.
Io non credo sia più veloce in scrittura in effetti...
razor820
01-03-2023, 14:46
Per vedere se un gioco è compatibile con la risoluzione 1440p c' è qualche metodo o è elencato da qualche parte sul web?
Da qualche giorno sto giocando con The callisto protocol sul mio monitor in 1440p, sia in modalità performance che normale è molto blurrato, in certe situazioni con fumo o nebbia diventa opprimente concentrarsi.
Adesso o è proprio il gioco cosi o è il supporto con i monitor 1440p che è pessimo
il menne
01-03-2023, 14:50
Per vedere se un gioco è compatibile con la risoluzione 1440p c' è qualche metodo o è elencato da qualche parte sul web?
Da qualche giorno sto giocando con The callisto protocol sul mio monitor in 1440p, sia in modalità performance che normale è molto blurrato, in certe situazioni con fumo o nebbia diventa opprimente concentrarsi.
Adesso o è proprio il gioco cosi o è il supporto con i monitor 1440p che è pessimo
Ma hai settato l'uscita ps5 come? Presumo 1440p giusto? O auto?
razor820
01-03-2023, 15:10
Ma hai settato l'uscita ps5 come? Presumo 1440p giusto? O auto?
1440p naturalmente.
devil_mcry
01-03-2023, 15:37
A me pare che i 1440p se non supportati sono 4k downscalato, quindi alla peggio dovresti vederlo meglio, no?
razor820
01-03-2023, 16:25
A me pare che i 1440p se non supportati sono 4k downscalato, quindi alla peggio dovresti vederlo meglio, no?
Bisogna vedere come funziona il tutto. Già il 4K è upscalato dal 1080p, per poi essere downscalato in 2k??
Spero che almeno upscalano 1080p direttamente in 1440p.
Non L ho mai capita questa cosa
Bah... anche a me non hanno certo entusiasmato i giochi annunciati... :fagiano:
Anche il prossimo plus essential sarà da trashcan .... bf2042, un minecraft e code vein ...
:mad:
Minecraft Dungeons e' BELLISSIMO.
Giocato in locale con gli amici (io invece l'ho fatto con i miei figli) ti spacca (avevo la versione PC)
Puoi scegliere anche il livello di difficolta', da "Abbordabile" a "Gauntlet all'n-esima potenza".
Livelli ben fatti, milioni di oggetti, ecc. ecc.
Uno dei migliori dungeon crawler mai fatti, ci sono punti dove succede davvero di tutto.
Provalo e mi dirai.
TheMac
Oggi esce Wo Long, sembra interessante
omega726
03-03-2023, 10:09
Tra gli essential suggerisco anche Mafia Definitive Edition.
Se non avete mai giocato Mafia come me ve lo consiglio e inoltre ve lo consiglio perchè riscoprirete un modo di fare videogiochi oramai andato perduto.
Mi riferisco a un gioco con una mappa estesa ma dove a farla da padrone rimane comunque la trama e non venti milioni di missioni secondarie inutili messe li per allungare il brodo e fartici buttare 200 ore a inseguire il nulla.
Qui non c'è una missione per andare a parlare con il tipo che ti deve affidare la missione.
Davvero, giocatelo perché è una lezione di storia su come facevano i videogiochi una volta (e li trovavo decisamente migliori).
Tra l'altro non avevo mai giocato Mafia nemmeno al tempo e devo dire che è davvero bello anche a livello di trama.
Sia chiaro non odio gli open world o i giochi con le missioni secondarie ma trovo che l'unico gioco ad aver implementato tutto ciò davvero bene sia stato the witcher 3....
TW3 è pieno zeppo di punti interrogativi pallosi e frustranti, non è di sicuro
il miglior esempio
omega726
03-03-2023, 11:18
TW3 è pieno zeppo di punti interrogativi pallosi e frustranti, non è di sicuro
il miglior esempio
Vero ma rimane il miglior esempio perchè la maggior parte delle side quest sono ben scritte e potrebbero benissimo passare per main quest.
Poi chiaro che non sono tutte perfette ma è l'unico gioco ad aver proposto delle secondarie così di qualità.
il menne
03-03-2023, 11:52
Io intanto farò tra un poco ( quando avrò finito la prima su series x ) una seconda run ad hogwarts legacy su ps5, ho reperito il gioco usato a 20 euro da gs col pass coi codici bonus non riscattati, voglio giocare anche con la pozione in più e con la missione secondaria in più specifiche per ps5... :)
Attendo di trovare usato isshin like a dragon, inoltre.
Oggi passerò al gs anche a ritirare Metroid prime per switch. :D
Vero ma rimane il miglior esempio perchè la maggior parte delle side quest sono ben scritte e potrebbero benissimo passare per main quest.
Su questo sono daccordissimo.
razor820
03-03-2023, 16:33
Segnalo offerta per 1 mese del plus base a 1 euro, 3 L extra e 5 il premium
il menne
03-03-2023, 16:50
Segnalo offerta per 1 mese del plus base a 1 euro, 3 L extra e 5 il premium
Immagino però sia solo per i nuovi clienti, giusto?
Io ho un pagamento ricorrente annuale, attualmente scade a luglio 2024 ( o 2025 manco mi ricordo ) non credo che con 1 euro mi aggiunga un mese, più che altro questo è un sistema per far passare chi non è abbonato o solo al tier essential ai tier maggiori in modo da risparmiare qualcosa il primo mese....
razor820
03-03-2023, 17:16
Immagino però sia solo per i nuovi clienti, giusto?
Io ho un pagamento ricorrente annuale, attualmente scade a luglio 2024 ( o 2025 manco mi ricordo ) non credo che con 1 euro mi aggiunga un mese, più che altro questo è un sistema per far passare chi non è abbonato o solo al tier essential ai tier maggiori in modo da risparmiare qualcosa il primo mese....
Valido per chi non ha abbonamenti attivi.
Per il resto dovrebbe valere anche per chi in passato ha usufruito di qualche promozione speciale. Son da anni che ho questo account ps5
MontegoBay
03-03-2023, 18:17
vedo che ormai che x gli abbonati storici non c’è un offerta o una via preferenziale!
Mah…..
devil_mcry
03-03-2023, 20:56
vedo che ormai che x gli abbonati storici non c’è un offerta o una via preferenziale!
Mah…..
a gennaio era in sconto per tutti mi pare, durante le finestre di sconti più grandi c'è sempre anche per gli abbonati
Fatal Frame
04-03-2023, 05:13
Ot
Ho visto adesso che la Ps3 Fat aveva un lettore schede? Cosa serviva essenzialmente? MiniSD (?) E memory psp?
https://i.redd.it/0l8hjzprbo691.jpg
lunaticgate
04-03-2023, 08:45
Oggi esce Wo Long, sembra interessanteDi una bruttezza disarmante!
Sembra un gioco della PS2 e anche la meccanica in se, niente di nuovo. Menomale che l'ho scaricato gratis con il game pass su Xbox ma, non credo che su PS5 cambi qualcosa
Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
razor820
04-03-2023, 10:57
a gennaio era in sconto per tutti mi pare, durante le finestre di sconti più grandi c'è sempre anche per gli abbonati
Mi sarà scappato, ma ad ora da quando sono usciti i nuovi abbonamenti, non ho mai visto L extra o il premium annuale in offerta. Correggetemi se sbaglio
MontegoBay
04-03-2023, 11:07
Mi sarà scappato, ma ad ora da quando sono usciti i nuovi abbonamenti, non ho mai visto L extra o il premium annuale in offerta. Correggetemi se sbaglio
Idem mai visto nulla
E alla fine ho comprato ricariche da eneba x 120€ pagando 85€ e facendomi l’abbonamento
bati1971
04-03-2023, 13:31
una domanda,
visto che ho dei problemi con la mano sx (:( si sono vecchio) ho notato che giocando ad horizon Fw su ps5 dopo un po mi fa male la base del pollice (si ho un problema li) cosa che pero succede in maniera mooolto meno qnd gioco ad horizon zd su pc usando il pad della serie x
dopo la premessa la domanda,
esiste un pad per ps5 asimmetrico stile xbox ? (a parte qll di PDP da 200E)
oppure un adattatore o una soluzione.....
grazie
Fatal Frame
04-03-2023, 16:44
Pad pdp a 200 euro?
Di una bruttezza disarmante!
Ma direi proprio di no a vedere i video.
Ma direi proprio di no a vedere i video.Non so che video hai visto... Ci ho giocato su series x, fa cacare graficamente, il gameplay è nioh in versione "non ci abbiamo creduto"
A casa mia la bruttezza disarmante è un 3. Non è un 3.
bati1971
04-03-2023, 19:53
Pad pdp a 200 euro?
https://amzn.eu/d/0BfVwbo
devil_mcry
04-03-2023, 20:28
io ho il base in effetti quello non saprei
devil_mcry
04-03-2023, 20:29
A casa mia la bruttezza disarmante è un 3. Non è un 3.
no però rispetto a nioh forse è pure peggio, con il malus di essere uscito oggi
cmq hanno fatto un meshup tra nioh e sekiro bah
Brightblade
04-03-2023, 21:41
;48132654']Non so che video hai visto... Ci ho giocato su series x, fa cacare graficamente, il gameplay è nioh in versione "non ci abbiamo creduto"
Eh ho completato recentemente Nioh 2 e provato la demo di Wo Long qualche giorno fa, al confronto mi è sembrata una roba fatta di corsa giusto per spremere ancora un po' il filone.
bati1971
05-03-2023, 17:53
una domanda,
visto che ho dei problemi con la mano sx (:( si sono vecchio) ho notato che giocando ad horizon Fw su ps5 dopo un po mi fa male la base del pollice (si ho un problema li) cosa che pero succede in maniera mooolto meno qnd gioco ad horizon zd su pc usando il pad della serie x
dopo la premessa la domanda,
esiste un pad per ps5 asimmetrico stile xbox ? (a parte qll di PDP da 200E)
oppure un adattatore o una soluzione.....
grazie
andrebbe bene anche uno col filo, anche della ps4 tanto delle funzionalità accessorie del dual sens farei anche a meno
il menne
06-03-2023, 11:56
andrebbe bene anche uno col filo, anche della ps4 tanto delle funzionalità accessorie del dual sens farei anche a meno
Si ma coi pad ps4 non puoi giocare coi giochi ps5... ti ci vuole un pad ps5 comunque, è che non so se esista con l'ergonomia simil xbox ....
Qualcuno ha preso Wo Long ?
il menne
06-03-2023, 13:56
Non ci penso nemmeno. È nel pass Xbox dal d1 e da cosa ho letto non ho manco voglia di scaricarlo. ( ho anche series x e ultimate ) Sembra sia una bruttissima copia di nioh con grafica imbarazzante e grossi problemi tecnici e scarsa ispirazione.
Per ora passo.
dai.. le recensioni sembrano molto positive...
io lo sto giocando..lo trovo molto facile in confronto a sekiro..diciamo che sono agli inizi perchè ho preferito fare un po' di farm in modo da alzare le stat del personaggio.
il menne
06-03-2023, 14:25
Le recensioni contano il giusto, ho letto le impressioni di molti che lo stanno giocando su xbox e su pc e sono molto meno entusiastiche, alcuni utenti del forum lo hanno pesantemente bocciato, e per me sono più affidabili loro che i recensori prezzolati.
Peraltro quando avrò voglia lo proverò su series x ma sono 45 gb di gioco e attualmente per fargli posto dovrei spostare qualcosa, quindi attendo qualche patch prima di provarlo ( gratis su xbox grazie a ultimate )
il menne
06-03-2023, 14:27
io lo sto giocando..lo trovo molto facile in confronto a sekiro..diciamo che sono agli inizi perchè ho preferito fare un po' di farm in modo da alzare le stat del personaggio.
Presumo lo giochi su series x .... ma a parte quello lo trovi malvagio come hanno detto altri o no, come gioco ?
Metacritic Wo Long: 81
Metacritic Hogwarts Legacy: 84
Direi che questo basta per non guardare le recensioni...
Detto questo, io mi rifiuto di spendere 500€ per una console e giocarci nel 2023 a roba con texture da PS2, poi ognuno spende e gioca come vuole, chiaro.
Presumo lo giochi su series x .... ma a parte quello lo trovi malvagio come hanno detto altri o no, come gioco ?
sinceramente no, graficamente non sarà un capolavoro ma non ha neanche le texture da ps2 come dice qualcuno, il combat system è carino e la questione del morale cambia totalmente il modo di giocare. A me sembra più facile rispetto a sekiro ma sono del pensiero che quasi tutti i giochi ad oggi lo siano.
Sicuramente non sarà un elden ring o un sekiro ma è un buon titolo che merita di essere giocato (soprattutto perche ad esempio è nel game pass).
Sono però solo alla parte 2 quindi ancora agli inizi.
sinceramente no, graficamente non sarà un capolavoro ma non ha neanche le texture da ps2 come dice qualcuno, il combat system è carino e la questione del morale cambia totalmente il modo di giocare. A me sembra più facile rispetto a sekiro ma sono del pensiero che quasi tutti i giochi ad oggi lo siano.
Sicuramente non sarà un elden ring o un sekiro ma è un buon titolo che merita di essere giocato (soprattutto perche ad esempio è nel game pass).
Sono però solo alla parte 2 quindi ancora agli inizi.
Abbiamo ammazzato Forspoken per la grafica (giustamente), questo ha texture peggiori e pure di brutto (a inizio gioco viene inquadrato il terreno durante una delle prime scene e li è roba da PS2 e si nota lontano 1 km), il fatto che sia nel gamepass non cambia la cosa.
;48134168']Abbiamo ammazzato Forspoken per la grafica (giustamente), questo ha texture peggiori e pure di brutto (a inizio gioco viene inquadrato il terreno durante una delle prime scene e li è roba da PS2 e si nota lontano 1 km), il fatto che sia nel gamepass non cambia la cosa.
no calma, forspoken non ha solo il problema della grafica, è l'insieme che è imbarazzante in diverse occasioni..questo invece è un souls like e non si guarda principalmente la grafica..anche elden ring non era lo stato dell'arte da questo punto eppure è considerato il migliore.
Comunque sia quando si va avanti la grafica migliora.
Ciao,
I Razer Wolverine sono per PS5 ed hanno design asimmetrico tipo Xbox
razor820
06-03-2023, 16:33
Dopo aver provato l ennesimo abbonamento, ovvero playstation premium, posso dire che non fanno per me. Prima Ea access, poi gamepass e adesso questo di Sony.
Per coloro che prediligono la quantità alla qualità e che sono degli stacanovisti che riescono a completare 4 giochi al mese vanno bene. Ma per quelli come me che cercono la qualità, il giocone e su quel giocono ci passano almeno 15-30 giorni no.
Almeno da Sony mi sarei aspettato che nell abbonamento top ci siano tutte le esclusive, cosa che non succede. Ovvero ad ora mancano Gran Turismo, God of war Ragnarok, Clank, TLOU remake e via dicendo.
La concorrenza dal suo ha tutte le esclusive ma parliamo di un titolone ogni 2-3 anni...
Naturalmente nessun abbonamento dei citati avrà mai un Elden Ring, un red dead redemption 2, dying light 2, gta5 e via scorrendo, ovvero i TITOLONI che vendono.
Purtroppo almeno per me ribadisco che abbonamenti e gaming cloud non faranno mai parte della mia vita quotidiano, preferisco sempre il vecchio style, e quando possibile, anche per pc preferisco spendere di più ma avere qualcosa di fisico che la solita key di routine.
devil_mcry
06-03-2023, 17:51
sekiro onestamente l'ho trovato un dito nel culo, l'ho finito a fatica, la storia e il gioco è pure bella, stilisticamente ispirato e tutto ma la difficoltà li è esagerata e secondo me l'hanno imbastardito dopo che l'utenza media gridava "si ma deve essere difficile gne gne" perché era diverso dagli altri
l'ho poi rigiocato su steam deck di recente con la mod per renderlo più facile e ti diverti molto di più
questo ho visto qualche video, nioh a me è piaciuto un casino questo però è un ibrido e ho visto la prima boss fight e penso sia resa più difficile del dovuto senza motivo, tanto che a parere di molti è la peggiore del gioco. comunque penso lo giocherò ma non ora
Le recensioni contano il giusto, ho letto le impressioni di molti che lo stanno giocando su xbox e su pc e sono molto meno entusiastiche, alcuni utenti del forum lo hanno pesantemente bocciato, e per me sono più affidabili loro che i recensori prezzolati.
Peraltro quando avrò voglia lo proverò su series x ma sono 45 gb di gioco e attualmente per fargli posto dovrei spostare qualcosa, quindi attendo qualche patch prima di provarlo ( gratis su xbox grazie a ultimate )
su pc al momento è ingiocabile, ma su xbox e su ps5 pare girare bene, o cmq non dare problemi
mi sa inoltre che tutte le review sono su ps5 o xbox quindi è per quello che non si è notato la cosa prima
anonimizzato
06-03-2023, 18:53
Io lo sto giocando sul Game Pass.
Non spenderci 70€ fidati, ne vale si e no 15€ :asd:
anonimizzato
06-03-2023, 18:56
;48134119']Metacritic Wo Long: 81
Metacritic Hogwarts Legacy: 84
Direi che questo basta per non guardare le recensioni...
Detto questo, io mi rifiuto di spendere 500€ per una console e giocarci nel 2023 a roba con texture da PS2, poi ognuno spende e gioca come vuole, chiaro.
Voti che non stanno ne in cielo ne in terra, ho giocato ai due Nioh e questo Wo Long è largamente inferiore in tutto e per tutto.
Texutre vergognese da PS2 hai ragione su questo.
Se Wo Long merita 84 allora Nioh 2 merita 100 e Sekiro 150 come voto.
Ma per favore...
devil_mcry
06-03-2023, 19:23
Io lo sto giocando sul Game Pass.
Non spenderci 70€ fidati, ne vale si e no 15€ :asd:
Io penso a una cosa comunque, sapere che tanto al d1 hai già preso un beh po' di big money grazie a microsoft col gamepass mi sa che fa sedere sugli allori alcuni studios
Il fatto che sia tanto sotto al primo nioh, uscito nel 2017, fa pensare
Dopo aver provato l ennesimo abbonamento, ovvero playstation premium, posso dire che non fanno per me. Prima Ea access, poi gamepass e adesso questo di Sony.
Per coloro che prediligono la quantità alla qualità e che sono degli stacanovisti che riescono a completare 4 giochi al mese vanno bene. Ma per quelli come me che cercono la qualità, il giocone e su quel giocono ci passano almeno 15-30 giorni no.
Almeno da Sony mi sarei aspettato che nell abbonamento top ci siano tutte le esclusive, cosa che non succede. Ovvero ad ora mancano Gran Turismo, God of war Ragnarok, Clank, TLOU remake e via dicendo.
La concorrenza dal suo ha tutte le esclusive ma parliamo di un titolone ogni 2-3 anni...
Naturalmente nessun abbonamento dei citati avrà mai un Elden Ring, un red dead redemption 2, dying light 2, gta5 e via scorrendo, ovvero i TITOLONI che vendono.
Purtroppo almeno per me ribadisco che abbonamenti e gaming cloud non faranno mai parte della mia vita quotidiano, preferisco sempre il vecchio style, e quando possibile, anche per pc preferisco spendere di più ma avere qualcosa di fisico che la solita key di routine.
Ti sbagli. Red dead redemption, gta5 e altri titoloni sono stati messi nel gamepass.
Voti che non stanno ne in cielo ne in terra, ho giocato ai due Nioh e questo Wo Long è largamente inferiore in tutto e per tutto.
Texutre vergognese da PS2 hai ragione su questo.
Se Wo Long merita 84 allora Nioh 2 merita 100 e Sekiro 150 come voto.
Ma per favore...
Per me siete tutti fermi al primo livello. Io sono già al terzo e graficamente non è per nulla male come dite tutti. Wolong non sarà nioh 2 (che a me ha fatto cagare) ma è un buon gioco con un ottimo combat system e anche alcune novità come il morale. Sekiro è ovviamente un capolavoro ma anche questo wolong si difende bene e le recensioni non hanno torto con i voti che gli hanno dato.
il menne
07-03-2023, 09:21
Ti sbagli. Red dead redemption, gta5 e altri titoloni sono stati messi nel gamepass.
Vero, ma se non sbaglio rdr2 c'è stato un mese, e gtaV più o meno lo stesso tempo ... per giochi di quel tipo la durata sul pass è stata scarsina direi. Probabilmente per volontà di Rockstar mi sa.
razor820
07-03-2023, 09:36
Nemmeno un mese mi sa, una 20ina di giorni che io ricordi.
Avendo L applicazione Xbox sul pc aprendo Windows ho sempre i titoli in prima pagina.
Ad ora L unico titolone che potrebbe interessarmi nel game pass, starfield, uscirà nel 2030 di questo passo
Vero, ma se non sbaglio rdr2 c'è stato un mese, e gtaV più o meno lo stesso tempo ... per giochi di quel tipo la durata sul pass è stata scarsina direi. Probabilmente per volontà di Rockstar mi sa.
no, rdr2 ci è stato 4 mesi idem gta 5 che è stato messo addirittura 2 volte ed entrambe le volte per 4 mesi di durata.
Diciamo che anche in questi casi il tempo per finirli c'è stato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.