PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

carloUba
25-07-2023, 20:45
Sento parlare di PS5 Pro a destra e a sinistra, ma sono l'unico a pensare che che non ci sarà nessuna mid-gen, stavolta?

N.B.
Sulla mid-gen, non discuto il fatto che la vorrei o meno, discuto piuttosto l'aspetto di mercato: se a Sony conviene farla uscire oppure no.

Io credo che, come Nintendo con le esclusive e come fa Microsoft con le acquisizioni (e quindi titoli a corredo), sia più utile rafforzare il parco titoli, piuttosto che l'hardware... :stordita:

La PS5 non ce la fa più. Guarda ff16 o remnant 2. Disastri a 720p.
Purtroppo la tecnologia corre troppo e pensare di giocare oggi con una scatoletta da 400 euro progettata 4 anni fa fa ridere il cazzo.
Pensa poi usarla su tv 4k, una follia tramata dagli oculisti.

IlCavaliereOscuro
25-07-2023, 21:06

Non mi pare che il primo sia un capolavoro di tecnica e il secondo ha un motore grafico veramente pessimo.
Imparassero a ottimizzare invece di rompere i co...

Gorham
25-07-2023, 21:10
Purtroppo la tecnologia corre troppo e pensare di giocare oggi con una scatoletta da 400 euro progettata 4 anni fa fa ridere il cazzo.
Pensa poi usarla su tv 4k, una follia tramata dagli oculisti.

Remnant 2 in rasterizzazione gira a 40fps in 4K su una 4090 e senza RT.

Bazzilla
25-07-2023, 22:13
Remnant 2 in rasterizzazione gira a 40fps in 4K su una 4090 e senza RT.

Ecco appunto. Certi scempi non li risolvi facendo uscire una PS5 Pro.

il menne
26-07-2023, 07:01
Il disastro di remnant2 non è a causa della ps5, ma della pessima ottimizzazione della programmazione, pensate a cosa vine fuori sulla ps5 dagli studi first party sony che sanno ottimizzare per la console e poi se ne riparla.

Chiaramente è sempre una console uscita da oltre due anni e progettata prima, ma questo è un altro paio di maniche da sempre con le console.

Sulla ps3 a fine vita su cell uscirono capolavori come tlou o gran turismo, quindi il discorso che ps5 non ce la fa più lascia il tempo che trova.

Blee
26-07-2023, 08:38
Scusate una info, per motivi di spazio dovrei posizionare la PS 5 verticalmente, ma senza base. C'è qualche controindicazione? Non mi sembra che dove poggia ci siano prese d'aria, o sbaglio? grazie

il menne
26-07-2023, 08:40
Scusate una info, per motivi di spazio dovrei posizionare la PS 5 verticalmente, ma senza base. C'è qualche controindicazione? Non mi sembra che dove poggia ci siano prese d'aria, o sbaglio? grazie

Non puoi, e ti sembra male, sulla base ci sono delle feritoie che devono restare assolutamente sollevate, la basetta in verticale e in orizzontale è obbligatoria

Ripensa il posizionamento, perchè la ps5 ha bisogno di aria non di spazi angusti, se poi la metti senza basetta il surriscaldamento è assicurato, non devi assolutamente farlo.

Blee
26-07-2023, 08:44
Non puoi, e ti sembra male, sulla base ci sono delle feritoie che devono restare assolutamente sollevate, la basetta in verticale e in orizzontale è obbligatoria

Ripensa il posizionamento, perchè la ps5 ha bisogno di aria non di spazi angusti, se poi la metti senza basetta il surriscaldamento è assicurato, non devi assolutamente farlo.

Ok. La PS5 è posizionata assolutamente all'aperto. Solo che ho problemi di spazio nella base. Comunque ok la inserirò, ma dovrò ripensare tutto.... e vabbè

dickfrey
26-07-2023, 10:11
Ciao,
è da un po' che non scrivo perchè sono assorbito nel mondo di The Last of Us, mi sono fatto prima la nuova versione per PS5 e adesso sto giocando al 2.
Già con questo mi chiedo come facesse ad andare su PS4, ha dei punti che graficamente è al top. Quando si sa programmare (ed i ND lo sanno fare) si tirano fuori cose impensabili.

Ad ogni modo volevo chiedere se qualcuno ha mai acquistato giochi o PSN Essential mediante account "contenitore".
Ovvero si trovano dei venditori, spesso dall' Argentina, con prezzi molto vantaggiosi.
Il funzionamento è che ti viene fornito un account contenitore da inserire nella console, con possibilità di modifca password, ed una volta inserito nella console sarà sufficiente tornare all' account originale per giocare. L' account contenitore serve solo come raccolta giochi, per giocare si usa l' originale.
Per i successivi acquisti servirà fornire le credenziali dell' account contenitore e saranno caricati i nuovi titoli. Ovviamente qui si conta sulla serietà del venditore.

Vi torna tutto ? Qualcuno ha già provato ?

.ga
26-07-2023, 10:39
Ciao,
è da un po' che non scrivo perchè sono assorbito nel mondo di The Last of Us, mi sono fatto prima la nuova versione per PS5 e adesso sto giocando al 2.
Già con questo mi chiedo come facesse ad andare su PS4, ha dei punti che graficamente è al top. Quando si sa programmare (ed i ND lo sanno fare) si tirano fuori cose impensabili.

Giocato su PS4 Pro, mi chiedevo come fosse possibile una grafica e giocabilità tale su una vecchia console...

il menne
26-07-2023, 11:20
Giocato su PS4 Pro, mi chiedevo come fosse possibile una grafica e giocabilità tale su una vecchia console...

in primis si deve saper programmare su quella console, poi in teoria c'è l'aiuto, in quanto tlou, il primo più del secondo, sono dei corridoi, non degli open world e va da se che dirottare tutte le risorse in un corridoio è più facile che in un open world dove sono diffuse.

In soldoni ecco perchè giochi simil corridoio sulle console rendono bene.

Ma non è solo quello, bisogna saper programmarci, se si pensa che tlou nacque per ps3 con processore cell a fine vita, quindi non architettura x86 e si gridava al miracolo, pensate invece al porting su pc quante risorse occupa per girare bene....

CYRANO
26-07-2023, 11:22

Pensa che io la basetta in verticale l'ho messa qualche giorno fa a quasi 1 anno dall' acquisto della Ps5 :asd:

Ckdjsjsndfhdifhhfxidnsksoskskxnnx

il menne
26-07-2023, 11:26
@dickfrey

A livello teorico Sony da noi non permette alcuno shop online diverso dal psn per acquistare giochi ( a differenza di microsoft )

Inoltre usare escamotages con rivendita di account repository o quel che sia per aggirare le restrizioni regionali grazie alla condivisione è una procedura NON legale a quanto so io e c'è il rischio concreto che se sony ha voglia banna console e/o account principale a vita

IO per risparmiare qualche euro non rischierei, poi fate vobis. :fagiano:

il menne
26-07-2023, 11:30
Pensa che io la basetta in verticale l'ho messa qualche giorno fa a quasi 1 anno dall' acquisto della Ps5 :asd:

Ckdjsjsndfhdifhhfxidnsksoskskxnnx

Spera che in questo tempo il sicuro surriscaldamento e la cattiva circolazione dell'aria, diversa da quella studiata da sony, non te la abbiano danneggiata o comunque usurata più del normale.... in verticale senza basetta NON va messa.

Poi se uno la mette non è che esplode, però è utilizzata non conformemente a cosa dice sony, poi le variabili perchè si danneggi sono diverse, magari ti è andata bene perchè la usi poco, perchè l'hai usata in inverno, perchè è in un ambiente comunque aperto e non troppo caldo, ma resta il fatto che senza basetta si può surriscaldare e quindi guastare prima del normale.

CYRANO
26-07-2023, 11:53
Spera che in questo tempo il sicuro surriscaldamento e la cattiva circolazione dell'aria, diversa da quella studiata da sony, non te la abbiano danneggiata o comunque usurata più del normale.... in verticale senza basetta NON va messa.

Poi se uno la mette non è che esplode, però è utilizzata non conformemente a cosa dice sony, poi le variabili perchè si danneggi sono diverse, magari ti è andata bene perchè la usi poco, perchè l'hai usata in inverno, perchè è in un ambiente comunque aperto e non troppo caldo, ma resta il fatto che senza basetta si può surriscaldare e quindi guastare prima del normale.

È che ho visto solo video e foto della basetta orizzontale, mai in verticale
Comunque l'ho usata pochino in effetti...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

dickfrey
26-07-2023, 12:04
A livello teorico Sony da noi non permette alcuno shop online diverso dal psn per acquistare giochi ( a differenza di microsoft )
Infatti ho voluto chiedere perchè con Microsoft la cosa è abbastanza chiara (e testata varie volte), ma su Sony non avevo dei gran feedback.
Grazie

.ga
26-07-2023, 14:05
in primis si deve saper programmare su quella console, poi in teoria c'è l'aiuto, in quanto tlou, il primo più del secondo, sono dei corridoi, non degli open world e va da se che dirottare tutte le risorse in un corridoio è più facile che in un open world dove sono diffuse.

In soldoni ecco perchè giochi simil corridoio sulle console rendono bene.

Ma non è solo quello, bisogna saper programmarci, se si pensa che tlou nacque per ps3 con processore cell a fine vita, quindi non architettura x86 e si gridava al miracolo, pensate invece al porting su pc quante risorse occupa per girare bene....

Amo i giochi in corridoio :D anche se l'ultimo TLOU era più uno stanzone che un corridoio!

@dickfrey

Non mi è molto chiaro il funzionamento, ma anche a me sa di cosa che va contro il regolamento/contratto di Sony e pure io non so se il rischio valga la candela

david-1
26-07-2023, 16:05
Ciao,

Ad ogni modo volevo chiedere se qualcuno ha mai acquistato giochi o PSN Essential mediante account "contenitore".
Ovvero si trovano dei venditori, spesso dall' Argentina, con prezzi molto vantaggiosi.
Il funzionamento è che ti viene fornito un account contenitore da inserire nella console, con possibilità di modifca password, ed una volta inserito nella console sarà sufficiente tornare all' account originale per giocare. L' account contenitore serve solo come raccolta giochi, per giocare si usa l' originale.
Per i successivi acquisti servirà fornire le credenziali dell' account contenitore e saranno caricati i nuovi titoli. Ovviamente qui si conta sulla serietà del venditore.

Vi torna tutto ? Qualcuno ha già provato ?

L'ho fatto anni fa sulla PS4, con alcuni titoli... per funzionare funziona, però succede spesso (non sempre) che dopo qualche tempo (mesi o anni) l'account viene chiuso/bannato.
Insomma, i giochi non sono tuoi

il menne
26-07-2023, 16:27
L'ho fatto anni fa sulla PS4, con alcuni titoli... per funzionare funziona, però succede spesso (non sempre) che dopo qualche tempo (mesi o anni) l'account viene chiuso/bannato.
Insomma, i giochi non sono tuoi

Questo è il caso dove ti va bene, perchè bannano l'account diciamo secondario. è che se vogliono possono bannare account e console anche del primario che alla fine accede ( ha comperato ) all'account secondario incriminato.

Il rischio c'è, e non è legale quindi evitare.

dickfrey
27-07-2023, 09:45
Grazie a tutti per le delucidazioni e le esperienze riportate :)

CYRANO
29-07-2023, 18:35
Ho preordinato il pad di spiderpork, qualcun altro?

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjwksjdj

anonimizzato
30-07-2023, 04:52
Se fosse veramente quello di Spiderpork lo ordinerei subito pure io ma temo tu ti riferisca a quello di Spiderman.

Io invece ho appena preso un Dualsense starlight blue, ero un po' titubante ma dal vivo è meglio che in foto e mi piace molto.

Ora stavo pensando di prendere anche le cover originali, sempre blu, per la PS5.

All'inizio ero orientato sul Midnight Black ma ho optato per qualcosa di più colorato e non me ne pento.

.ga
30-07-2023, 07:30
Se fosse veramente quello di Spiderpork lo ordinerei subito pure io ma temo tu ti riferisca a quello di Spiderman.

Io invece ho appena preso un Dualsense starlight blue, ero un po' titubante ma dal vivo è meglio che in foto e mi piace molto.

Ora stavo pensando di prendere anche le cover originali, sempre blu, per la PS5.

All'inizio ero orientato sul Midnight Black ma ho optato per qualcosa di più colorato e non me ne pento.

Midnight black 🖤

TheZeb
01-08-2023, 08:25
Sto titolo mi intriga sempre di più .. :eek:

https://youtu.be/xi7o_WyN43E

devil_mcry
01-08-2023, 08:26
Sto titolo mi intriga sempre di più .. :eek:

https://youtu.be/xi7o_WyN43E

lo tengo d'occhio anche io

il menne
01-08-2023, 11:25
Io penso che lo prenderò al d1, tornato dalle ferie lo preordinerò, mi sa, ma per series X. :)

CYRANO
01-08-2023, 21:46
Ció ma BG3 per ps5 non esce anche in copia fisica?
La versione normale intendo...

Cmxmdkdnsskendjxncjddjks

il menne
02-08-2023, 07:53
Ció ma BG3 per ps5 non esce anche in copia fisica?
La versione normale intendo...

Cmxmdkdnsskendjxncjddjks

Per come la so io PARE di NO, ad oggi.

E la cosa mi rompe assai in quanto con il fisico lo preordino retail a 30 euro da gs col pass royal riportando un titolo valido, se è solo digitale mi attacco al tram e se lo voglio subito si deve sborsare 80 sacchi. :mad:

Credo di NON avere MAI pagato il prezzo pieno per un gioco console ( CE a parte, ma quello è un altro paio di maniche ) e figuriamoci in digitale, poi.

Se l'andazzo inizia a essere questo per titoli importanti non sono contento. :mad: :mad:

OvErClOck82
02-08-2023, 08:02
le magie dell'only Digital

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

LaToX
02-08-2023, 09:06
:eek: Spero vivamente nella copia fisica! Anche se in ritardo.

.ga
02-08-2023, 09:42

E la cosa mi rompe assai in quanto con il fisico lo preordino retail a 30 euro da gs col pass royal riportando un titolo valido, se è solo digitale mi attacco al tram e se lo voglio subito si deve sborsare 80 sacchi. :mad:

Credo di NON avere MAI pagato il prezzo pieno per un gioco console ( CE a parte, ma quello è un altro paio di maniche ) e figuriamoci in digitale, poi.

Se l'andazzo inizia a essere questo per titoli importanti non sono contento. :mad: :mad:

Qualcuno sostiene, per varie ragioni ,che il solo digital poi non sia poi così peggio della copia fisica...

Quel qualcuno non sono io eh

CYRANO
02-08-2023, 11:21

Allora aspetto tanto fra D4, Zelda e Spacefield ne ho da giuocare...

Ah ma almeno Armored hardcore 6 esce fisicamente ?

Cmdmdnddkdkdjdjdjsjsjnd

ReValeX
02-08-2023, 17:38
Premesso che sono consapevole che avere una connessione fibra con cavo sia decisamente non paragonabile giocando online, ma visto che è un periodo dove dovrò cambiare casa a breve, volevo sapere se qualcuno di voi abbia mai provato a giocare con una connessione che si basa su di una una sim dati (stavo adocchiando le varie kena, very, iliad, fastweb) inserita in un router collegato con un cavo lan alla play. Alcune di questi piani di sim dati sono con max 60 Mbps in download e 30 di upload quindi le scarterei puntando su qualcosa senza tetti...

MATTEW1
04-08-2023, 14:25
Ragazzi chiedo consulenza.. Posso collegare mouse e tastiera alla play x giochi tipo the last of us. Dead island 2.atomic heart. Guardav dei video ma non so se fakè che usavano Redragon Eris dove poi collegavano le periferiche

devil_mcry
04-08-2023, 18:03
Ragazzi chiedo consulenza.. Posso collegare mouse e tastiera alla play x giochi tipo the last of us. Dead island 2.atomic heart. Guardav dei video ma non so se fakè che usavano Redragon Eris dove poi collegavano le periferiche

I giochi PS4 su PS5 penso di si, perché si poteva già fare con la PS4 ma non so se se riescono a farlo con il dual sense

In ogni caso l'esperienza non è 1:1 con quella del PC, c'è da smanettare molto e i giochi a 30fps con il mouse si sentono tutti

MATTEW1
04-08-2023, 18:38
COSA intedi smanettare molto? cioè io li collego e non funzionano subito?
non ti preoccupare ora sto giocando a 20 25 fps su dead island 2 su pc.
nell'ultimo anno ho fatto tutti i giochi praticamente sfiorando a malapena i 30 fps visto che son con la scheda video integrata e basta

devil_mcry
04-08-2023, 18:44
COSA intedi smanettare molto? cioè io li collego e non funzionano subito?
non ti preoccupare ora sto giocando a 20 25 fps su dead island 2 su pc.
nell'ultimo anno ho fatto tutti i giochi praticamente sfiorando a malapena i 30 fps visto che son con la scheda video integrata e basta

Non sono molto plug and play, alcuni vanno configurati, altri devi stare li a settare comunque il mouse per avere un comportamento buono

Considera che non è di per se previsto in ogni caso indaga anche un'altra cosa, PS5 supporta m+k per alcuni giochi (sicuramente quelli nuovi, dubito i vecchi) magari ti va di culo. Con questa gen sia ms che sony hanno introdotto il supporto in game, li varia da gioco in gioco se i dev hanno aggiunto il supporto

Pakos6600
05-08-2023, 15:22
Ho una domanda: ho The Witcher 3 sia su Switch (versione Completa di dlc) sia su PS5 (versione base), per continuare su PS5 il salvataggio di Switch mi chiede i dlc su PS, un sito affidabile dove reperire la Expansion pass a poco c'è?

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

devil_mcry
05-08-2023, 17:39
No

Fatal Frame
10-08-2023, 10:52
E' uscito il fw con le nuove funzionalità?

CYRANO
10-08-2023, 13:18
E' uscito il fw con le nuove funzionalità?

Si

Cossjsmxjxxosoxjcmcj

Fatal Frame
10-08-2023, 13:57
Si

CossjsmxjxxosoxjcmcjSei l'unico che ha detto Si ... però è uscita la solita stabilità di sistema e basta :asd:

CYRANO
10-08-2023, 14:32
Sei l'unico che ha detto Si ... però è uscita la solita stabilità di sistema e basta :asd:

La installando ora :asd:

Cò,saò,slmsò,lsmsò,lsaò,ma

Fatal Frame
10-08-2023, 15:58
La installando ora :asd:

Cò,saò,slmsò,lsmsò,lsaò,maLa stai? Hai dimenticato qualcosa nella frase vabbe :D

Besk
11-08-2023, 15:34
Ho finito Last of Us 1 su PC e vorrei ora giocare al 2 con la PS5 della morosa :asd:
Mi rifiuto però di giocarci con il pad (già facevo fatica a headshottare con mouse e tastiera...) quindi vi chiedo se si può usare mouse e tastiera o se serve qualcosa di particolare (bluetooth?)

david-1
11-08-2023, 16:40
Ho finito Last of Us 1 su PC e vorrei ora giocare al 2 con la PS5 della morosa :asd:
Mi rifiuto però di giocarci con il pad (già facevo fatica a headshottare con mouse e tastiera...) quindi vi chiedo se si può usare mouse e tastiera o se serve qualcosa di particolare (bluetooth?)

Non c’è niente che tu possa fare

.ga
11-08-2023, 19:14
Non c’è niente che tu possa fare

A parte godersi LOU sulla play :p

david-1
11-08-2023, 19:35
A parte godersi LOU sulla play :p

esatto! :cool: :sofico:

Fatal Frame
12-08-2023, 10:29
Sembra plasticosa la nuova Slim

https://wololo.net/2023/08/12/alleged-ps5-slim-cfi-20xx-leaks-in-photos-and-new-video/

CYRANO
12-08-2023, 13:30
Sembra plasticosa la nuova Slim

https://wololo.net/2023/08/12/alleged-ps5-slim-cfi-20xx-leaks-in-photos-and-new-video/

Confido che sia vuota ....

Ckdmsksmdndisjsjcjcks

anonimizzato
12-08-2023, 13:46
Sicuro sicuro quella sarà la PS5 slim, ce l'ha anche mio cugggino in garage.

Pesa pochissimo e ha 200 giochi inclusi con il meglio del periodo 8 / 16 bit.

anonimizzato
12-08-2023, 13:49
Io intanto ho ordinato le cover originali Starlight blue approfittando degli sconti hardware sul PS Store.

Da interista era troppo bianco nera per i miei gusti. :fagiano:

ReValeX
16-08-2023, 11:03
ragazzi come faccio a capire se il mio cavo hdmi è 2.1? Per la ps5 non so se vorrei capire se posso usare il cavo che comprai per la ps4 super cablato che mi costò anche un bel po'

[?]
16-08-2023, 11:23
ragazzi come faccio a capire se il mio cavo hdmi è 2.1? Per la ps5 non so se vorrei capire se posso usare il cavo che comprai per la ps4 super cablato che mi costò anche un bel po'Quando l'hai comprato?

ReValeX
16-08-2023, 15:49
;48272148']Quando l'hai comprato?

un cinque sei anni fa

david-1
16-08-2023, 17:23
ragazzi come faccio a capire se il mio cavo hdmi è 2.1? Per la ps5 non so se vorrei capire se posso usare il cavo che comprai per la ps4 super cablato che mi costò anche un bel po'

Ricordati che devi avere pure la tv con hdmi 2.1
Detto questo, se hai una tv col 2.1 prova a giocare ad un gioco compatibile 120 hz. Se non attivi l’opzione vuol dire che il cavo non lo è ……

anonimizzato
16-08-2023, 17:28
un cinque sei anni fa

Leggendo online trovo che non c'è differenza fisica visibile tra 2.0 e 2.1

Tuttavia:
- se hai un'etichetta legata al cavo che dice Ultra High Speed HDMI cable allora stiamo parlando della 2.1
- HDMI 2.1 è stato presentato a inizio 2017 quindi se il cavo l'hai comprato prima ben difficilmente è 2.1

devil_mcry
16-08-2023, 19:31
Leggendo online trovo che non c'è differenza fisica visibile tra 2.0 e 2.1

Tuttavia:
- se hai un'etichetta legata al cavo che dice Ultra High Speed HDMI cable allora stiamo parlando della 2.1
- HDMI 2.1 è stato presentato a inizio 2017 quindi se il cavo l'hai comprato prima ben difficilmente è 2.1

un cinque sei anni fa

già lo standard è del 2017, secondo me è più probabile che non sia 2.1 che lo sia, cmq un'altra prova è il 4k hdr, sul 2.1 va in RGB, sul 2.0 no

anonimizzato
17-08-2023, 09:43
Quei maledetti di Sony prima mi mandano la mail che l'ordine che ho fatto sul loro sito ufficiale delle Cover PS5 è stato spedito, adesso arriva una mail che non è vero niente, che è ancora da spedire e mi avviseranno non si sa quando.

TheZeb
22-08-2023, 14:33
raga, ma Baldur's gate 3 è a turni ?

CYRANO
22-08-2023, 16:29
Che toga la mia Ps5 Kawasaki :asd:

https://i.ibb.co/hH1cCrv/20230822-172114.jpg

Ckxjsksjsksnxhdudbsisnwxbdj

.ga
22-08-2023, 16:33
Che toga la mia Ps5 Kawasaki :asd:

https://i.ibb.co/hH1cCrv/20230822-172114.jpg

Ckxjsksjsksnxhdudbsisnwxbdj

È una XpS5! :D

anonimizzato
22-08-2023, 17:25
Bella, incrociando le dita domani dovrebbero arrivarmi le cover Starlight blue.

Non sono originali giusto? Il verde non c'è tra i colori delle Cover originali.

il menne
28-08-2023, 12:08
Soprassedendo sul triste ritorno a casa per ferie finite, mi hanno regalato una chiavetta che avrebbe dovuto permettere, collegata alla ps5, di far funzionare qualsiasi auricolare bluetooth, anche earpods wireless, con la ps5.

Già avevo dubbi ma come si dice, a caval donato...

Infatti come volevasi dimostrare, non funzionano un kaiser, o meglio, funzionano, e non c'è neppure lag, ma a parte che per fare il pairing devo stare a 20cm, poi l'audio si sente a un volume ridicolmente basso, anche tutto al massimo e senza audio chat.

Gli stessi earpods wireless sull'iphone se non abbasso il volume al 30% danno fastidio da quanto è alto.

Vabbè. :fagiano:

david-1
28-08-2023, 12:23
Soprassedendo sul triste ritorno a casa per ferie finite, mi hanno regalato una chiavetta che avrebbe dovuto permettere, collegata alla ps5, di far funzionare qualsiasi auricolare bluetooth, anche earpods wireless, con la ps5.

Già avevo dubbi ma come si dice, a caval donato...

Infatti come volevasi dimostrare, non funzionano un kaiser, o meglio, funzionano, e non c'è neppure lag, ma a parte che per fare il pairing devo stare a 20cm, poi l'audio si sente a un volume ridicolmente basso, anche tutto al massimo e senza audio chat.

Gli stessi earpods wireless sull'iphone se non abbasso il volume al 30% danno fastidio da quanto è alto.

Vabbè. :fagiano:

Hai provato a spegenre e ricollegarle?
Io ho un problema simile con le Turtle Beach 700 GEN2: alla prima connessione il volume è super basso. Le spegno e le riaccendo e... ualá, il volume è quello giusto.

CYRANO
28-08-2023, 12:42
Bella, incrociando le dita domani dovrebbero arrivarmi le cover Starlight blue.

Non sono originali giusto? Il verde non c'è tra i colori delle Cover originali.

No la mia é della serie 5ides della Dead Waves ...

Ckxnsnsksldkdiwisbxbxj

il menne
28-08-2023, 13:35
Hai provato a spegenre e ricollegarle?
Io ho un problema simile con le Turtle Beach 700 GEN2: alla prima connessione il volume è super basso. Le spegno e le riaccendo e... ualá, il volume è quello giusto.

Certo. E più volte. Sia a spegnere e ricollegare gli auricolari che a spegnere e resettare proprio la chiavetta. Sia a riavviare pure la ps5.

Evidentemente questi auricolari che ho non sono adatti ( ma su pc e iPhone vanno benone ) ma non avevo particolare fiducia, perché ho visto che la roba che funziona davvero su ps5 è poca e purtroppo essendo un regalo mi scoccerebbe fare osservazioni quindi bene cosi.

Ossia non bene ma siccome non ho voglia di comprare altri auricolari wireless o altre chiavette, questa la metterò nel cassetto e via, credo ci sia ben poco da smanettare qui. :/

EDIT. Un minimo però si può fare. Ho visto si connettono in modalità codec SBC ossia compatibile e che i codec avanzati Aptx ll o hd o x non sono attivabili perché evidentemente gli auricolari non vanno bene ( difficile che la roba che va bene per Apple vada bene per altro, e viceversa mi sa )

Inoltre mi sono accorto che se imposto come mic il pad il volume e la qualità dell’audio migliorano, non di poco diventando accettabili anche se sempre troppo bassi ma almeno ben udibili ora.

Sono convinto che se prendessi auricolari aptx andrebbero bene.

EDIT 2. : mi sono accorto che in modalità solo cuffie funziona anche il tap per aumentare il volume! Ora funzionano bene avendolo alzato. Prima mi si incasinava evidentemente con la chat, il problema era l’uso anche come mic!!!

La qualità è SBC ma non è male, figuriamoci con auricolari compatibili aptx ( c’è di meglio come codec ovvio ma comunque non rè proprio la ciofeca che pensavo sta chiavetta. )

Comunque già ascoltare Spotify su ps5 con gli auricolari non disturbando nessuno e senza le cuffie che mi fanno crepare di caldo è una bella cosa.

Così come giocare di notte. :)

Alla fine ho raggiunto quel che mi interessava. Meglio così :)

il menne
28-08-2023, 14:51
Bene. Su ps5 la chiavetta va.

Purtroppo invece su series x NO. :(

La ps5 riconosce il dispositivo come auricolari più mic, così come il pc, Series x purtroppo NO. Viene alimentata ovvio e si collega agli auricolari ma sono muti perché la Xbox non riconosce il dispositivo come cuffie e mic.

Peccato. :( se no chiudevo il cerchio.

il menne
30-08-2023, 08:31
Qualcuno ha preso il nuovo gioco FROM, ossia armored core VI ?

Visto che è di from mi incuriosisce molto, ma ho anche qualche dubbio, le recensioni ufficiali contano poco per me, molto di più i pareri di chi scrive qui e lo ha.

Ha poco o nulla dei souls vero?

devil_mcry
30-08-2023, 08:45

Visto che è di from mi incuriosisce molto, ma ho anche qualche dubbio, le recensioni ufficiali contano poco per me, molto di più i pareri di chi scrive qui e lo ha.

E' impegnativo ma niente di particolare, non ha niente dei souls

.ga
30-08-2023, 12:46

Volevo chiedere anche io dei pareri! :D

A me attira molto, sembra divertente

ReValeX
30-08-2023, 12:48
Ciao ragazzi grazie ai vostri consigli di qualche settimana fa sono arrivato alla conclusione che il televisore che prenderò sarà l’lg OLED55C24LA.
Il mio problema che è molto probabilmente per dicembre - gennaio cambierò casa in affitto e oltre alla scomodità e al rischio di trasportare una tv del genere, nel mio attuale monolocale non entrerebbe proprio. Alla luce di ciò vorrei acquistare una modesta tv o un monitor momentaneo (nuovo o usato) che rivenderei subito non appena cambiata casa. Penso che un 27 pollici sia un compromesso onesto per giocare in questi tre mesi (soprattutto con il pro club di fifa). Sapete quindi su che modello potrei orientarmi che mi garantisca assoluta rivendibilità?

il menne
30-08-2023, 13:22
Mah vedi te, ma i moderni tv anche da 55 pollici sono ultra piatti e leggeri … basta conservare l’imballo originale per reimpacchettarlo … ti eviti lo sbatti di prendere un monitor di passaggio e rivenderlo, poi non posso sapere i problemi specifici ma mi sembrano aggirabili in questo caso, e non ci vuole un furgone per portarlo, basta l’auto nel 90% dei casi…..

Tra l’altro, anche io sto monitorando alcuni modelli oled per pensionare prima o poi il glorioso Panasonic

Ho visto anche il TX-55JZ1000E restando in Panasonic, che non mi sembra male ( ovviamente è il penultimo modello, però avrebbe hdr Dolby vision, vrr allm hfr eArc … ) visto che qui ci sono utenti che si intendono di tv domando se conoscono questo modello, se sia valido o meno ( ovvio c’è di meglio ma più di 55 pollici non mi entrano nel mobile e non voglio spendere un visibilio per gli ultimissimi modelli come facevo un tempo e vederli deprezzare di metà in un anno o anche meno, ora cerco sempre di eventualmente prendere un penultimo modello valido con buon rapporto q/p )

il menne
30-08-2023, 14:16
Da quando sono tornato dalle ferie la ps5 mi fa una cosa strana, si accende subito all’accensione della ciabatta… e alla schermata di start mi fa vedere che si accende da telecomando multimediale. Lo ho ma ovviamente non è stato premuto alcun tasto…. Sembra che il telecomando sia difettoso e mandi impulsi anche senza premere in realtà nulla. Ma se fosse così dovrebbe fare qualcosa anche a ps5 accesa.

Invece no. Inoltre se poi spengo la ps5 resta spenta.

Ora tolgo le pile e vediamo se continua. Se lo fa allora è altro che manda impulsi ma dubito.

Mah.

[?]
30-08-2023, 15:07
Mah vedi te, ma i moderni tv anche da 55 pollici sono ultra piatti e leggeri … basta conservare l’imballo originale per reimpacchettarlo … ti eviti lo sbatti di prendere un monitor di passaggio e rivenderlo, poi non posso sapere i problemi specifici ma mi sembrano aggirabili in questo caso, e non ci vuole un furgone per portarlo, basta l’auto nel 90% dei casi…..

Tra l’altro, anche io sto monitorando alcuni modelli oled per pensionare prima o poi il glorioso Panasonic

Ho visto anche il TX-55JZ1000E restando in Panasonic, che non mi sembra male ( ovviamente è il penultimo modello, però avrebbe hdr Dolby vision, vrr allm hfr eArc … ) visto che qui ci sono utenti che si intendono di tv domando se conoscono questo modello, se sia valido o meno ( ovvio c’è di meglio ma più di 55 pollici non mi entrano nel mobile e non voglio spendere un visibilio per gli ultimissimi modelli come facevo un tempo e vederli deprezzare di metà in un anno o anche meno, ora cerco sempre di eventualmente prendere un penultimo modello valido con buon rapporto q/p )

Io ho il C1, ti assicuro che da solo non lo porti in giro a differenza del led che avevo prima.
Solo la base pesa un quintale.

omega726
30-08-2023, 15:25
;48283510']Io ho il C1, ti assicuro che da solo non lo porti in giro a differenza del led che avevo prima.

Ma no, ma che dici?
Io ho il G2 da 55" e non pesa molto, perlomeno lo sollevi tranquillamente da solo.

Comunque parlando di cuffie e auricolari... ho smadonnato una vita perchè ho delle Sony Wh-700 che ovviamente come tutte le cuffie non si collega a PS5 (ne PS4) così per usarle ora collegavo il cavo al pad e via...

Poi scopri che tutti gli impedimenti tecnologici che impediscono a Sony di far funzionare cuffie Sony su PS5.... sono stati abilmente superati da LG dato che la TV e le cuffie si collegano in tempo zero e vanno una meraviglia....

Auguro a Sony tutta la cacarella.

il menne
30-08-2023, 16:23
;48283510']Io ho il C1, ti assicuro che da solo non lo porti in giro a differenza del led che avevo prima.

Si, spesso è vero, ma la base nel caso va smontata e la tv diventa leggera, va reimballata appunto nella scatola e imballaggio originali da tenere in questo caso, come scritto prima, la base si può benissimo portare e caricare a parte...

Insomma, credo che il modo di reimballare il corpo principale della tv e spostarlo, base magari da sola poi, se pesante, sia possibilissimo.

Io all'epoca caricai DA SOLO sulla macchina un pananonic 50ax800 imballato, che sono ben 41kg totali... ok che sono uno sportivo e la mia auto non è una utilitaria ma rispetto a questo, che fu scomodo anche per me le attuali tv anche imballate pesano decisamente meno. il c1 55'' con imballo pesa circa 28/30kg a quanto mi risulta.

il menne
30-08-2023, 16:52
Ma no, ma che dici?
Io ho il G2 da 55" e non pesa molto, perlomeno lo sollevi tranquillamente da solo.

Comunque parlando di cuffie e auricolari... ho smadonnato una vita perchè ho delle Sony Wh-700 che ovviamente come tutte le cuffie non si collega a PS5 (ne PS4) così per usarle ora collegavo il cavo al pad e via...

Poi scopri che tutti gli impedimenti tecnologici che impediscono a Sony di far funzionare cuffie Sony su PS5.... sono stati abilmente superati da LG dato che la TV e le cuffie si collegano in tempo zero e vanno una meraviglia....

Auguro a Sony tutta la cacarella.

Per gli auricolari wireless bt su ps5 diretto ci vuole comunque una chiavetta bt che venga riconosciuta come cuffie + auricolari dalla play e allora ci colleghi anche gli auricolari wireless.

Io sono riuscito a farli funzionare benino, ma nel mio caso ci sono problemi se attivo anche la chat sugli auricolari stessi, nonostante in teoria siano compatibili anche con audio in uscita ( ma da smartphone telefonando, non per chat di gioco in teoria ) inoltre ci sono molte variabili sulle chiavette, si deve trovarne una che funzioni, che non abbia lag, che sia compatibile appieno con gli auricolari che ci si collegano, altrimenti si avranno problemi come disconnessioni, lag, qualità pessima, audio bassissimo....

Tanto il discorso lo si sa, ma è così anche per le console microsoft eh, sono stati creati volutamente dei sistemi CHIUSI per non far collegare ogni periferica bluetooth ma solo gli accessori compatibili ufficiali in teoria.

La chiavetta con cui gli auricolari wireless funzionano bene su ps5 NON funziona con series x .... eppure la stessa chiavetta su pc funziona perfettamente, la cosa è urtante abbastanza perchè su console ms anche con questo caldo devo usare le cuffie wireless normali, o auricolari col filo attaccati al pad :mad: o mettere volume bassissimo per non disturbare, giocando di notte a ore improbabili, se avesse funzionato anche con series x sarei stato a cavallo. :(

anonimizzato
30-08-2023, 16:56

Ho anch'io il C1 48" e peso due tonnellate, tuttavia sono riuscito a montarlo da solo ma ora è li sul mobile come un monolite inamovibile.

Meglio se si fa aiutare da qualcuno quando deve maneggiarlo.

il menne
30-08-2023, 17:06
Ho anch'io il C1 48" e peso due tonnellate, tuttavia sono riuscito a montarlo da solo ma ora è li sul mobile come un monolite inamovibile.

Si ma quasi tutti diventano pesanti e scomodi da muovere con la base montata, è ovvio che se uno si trasferisce debba smontare il tutto e reimiballarlo, movimentare e trasferire una tv con base montata non è fattibile bene, e non è quello che ho detto, chiaramente tv a parte e base a parte e remballate il discorso cambia. :stordita:

il menne
30-08-2023, 17:11

Pesa 20kg con l'imballo.... con lo stand 16kg .... direi molto poco, rispetto ai tv di qualche anno fa fidati.

Poi chiaro io sono abituato a movimentare anche pezzi da 40-50 kg da solo quindi forse faccio poco testo.

ReValeX
30-08-2023, 17:46
ragazzi, trasferendomi in un'altra città l'idea di trasporto fai da te è da scartare :D ecco perchè voglio arrangiare fino a quando non cambio casa

anonimizzato
30-08-2023, 18:02
Aumenti di prezzo per tutti i piani del PS plus a partire dal 6 settembre 2023.

I nuovi prezzi, che si applicano con aumenti per tutto il mondo (Italia inclusa, ovviamente), saranno i seguenti: PlayStation Plus Essential, 12 mesi: 71,99 euro. PlayStation Plus Extra, 12 mesi: 125,99 euro. PlayStation Plus Premium, 12 mesi: 151,99 euro

https://www.spaziogames.it/notizie/playstation-plus-aumenta-di-prezzo-per-labbonamento-annuale

[?]
30-08-2023, 18:15
Si, spesso è vero, ma la base nel caso va smontata e la tv diventa leggera, va reimballata appunto nella scatola e imballaggio originali da tenere in questo caso, come scritto prima, la base si può benissimo portare e caricare a parte...

Insomma, credo che il modo di reimballare il corpo principale della tv e spostarlo, base magari da sola poi, se pesante, sia possibilissimo.

Io all'epoca caricai DA SOLO sulla macchina un pananonic 50ax800 imballato, che sono ben 41kg totali... ok che sono uno sportivo e la mia auto non è una utilitaria ma rispetto a questo, che fu scomodo anche per me le attuali tv anche imballate pesano decisamente meno. il c1 55'' con imballo pesa circa 28/30kg a quanto mi risulta.Il problema è che su un OLED non hai come afferrarlo da solo.
Io con gli altri TV li prendevo ai due lati più corti, sdraiavo sul letto, smontavo la base e con difficoltà inscatolavo.
Qui non lo puoi fare perché nel movimento di metterlo sdraiato rischi seriamente di spezzare il vetro oltre che rischiare di farti male.
Quindi per me un OLED se lo vuoi montare e soprattutto smontare devi essere in 2 per forza, se non vuoi rischiare di buttare i soldi.

devil_mcry
30-08-2023, 18:35
Io se penso a un trasloco con le tv mi viene male. Come dice ? ormai sono quasi tutte senza cornice, anche quelle led con la differenza che le oled sono delicate pure da dietro. Se guardate online è pieno di tv che arrivano leggermente storte ai clienti persino con l'imballo originale...

david-1
30-08-2023, 19:05

https://www.spaziogames.it/notizie/playstation-plus-aumenta-di-prezzo-per-labbonamento-annuale

Si trovano ancora gli abbonamenti via codice per risparmiare adesso?

anonimizzato
30-08-2023, 19:28
Si trovano ancora gli abbonamenti via codice per risparmiare adesso?

Onestamente non saprei.

anonimizzato
30-08-2023, 19:29
;48283702']Il problema è che su un OLED non hai come afferrarlo da solo.
Io con gli altri TV li prendevo ai due lati più corti, sdraiavo sul letto, smontavo la base e con difficoltà inscatolavo.
Qui non lo puoi fare perché nel movimento di metterlo sdraiato rischi seriamente di spezzare il vetro oltre che rischiare di farti male.
Quindi per me un OLED se lo vuoi montare e soprattutto smontare devi essere in 2 per forza, se non vuoi rischiare di buttare i soldi.

Il mio C1 48" OLED l'ho montato da solo, devi fare un poco di attenzione ma si può fare.

Decisamente meglio essere in 2 comunque.

[?]
30-08-2023, 19:44
Il mio C1 48" OLED l'ho montato da solo, devi fare un poco di attenzione ma si può fare.

Decisamente meglio essere in 2 comunque.Si parlava di 55.
Tutto si può fare nella vita, ma io con 1300 euro in ballo non lo farei mai.

il menne
30-08-2023, 21:03
Ovviamente non ho potuto resistere

https://i.postimg.cc/sM4gBT3m/IMG-7536.jpg (https://postimg.cc/sM4gBT3m)

Preso a 30 euro col pass da gs riportando un gioco valido….

Vi dirò le mie impressioni dopo che ci avrò giocato un pochino.

Se poi non mi piacesse lo riporto per prendere o prenotare altro, vabbè.

il menne
30-08-2023, 21:51

Avevo sentore della cosa già da un pezzo.

Certamente si tratta di un aumento poco graduale, abbastanza importante, in parte giustificato dalla inflazione globale che affligge tutto il globo.

Però un tale aumento su servizi “di intrattenimento” è anche un azzardo.

Alcuni aumenti siamo costretti a subirli, altri volendo, no.

Chiaramente si approfittano del servizio essential perché senza non puoi più giocare online ne avere il cloud dei save, credo che purtroppo saremo costretti a storcere il naso e pagare.

Alla fine 12/15 euro in più all’anno non sono nulla. Peraltro io ho sempre preso il plus durante i days of play di Natale o estivi e con codici credito presi online a sconto quindi l’aumento alla fine risulterà più contenuto, sui 9-10 euro in più.

Vabbè.

Certo non è il massimo.

CYRANO
31-08-2023, 05:37

Perché PS4 ?

Cldmdksslslspdpdkdfodid

.ga
31-08-2023, 05:51

Ottimo!

Giusto, perché PS4? C'è l'upgrade gratuito?

pando811
31-08-2023, 11:35
Ottimo!

Yes, è riportato in copertina anche :)

il menne
31-08-2023, 11:39
Perché PS4 ?

Cldmdksslslspdpdkdfodid

Ottimo!

L'ho preso per ps4 in quanto il gioco ps4 ha il free upgrade alla versione ps5, infatti le due versioni costano lo stesso prezzo di listino, ma il gioco ps4 in realtà è il gioco ps4 E ps5 mentre quello ps5 è solo il gioco ps5

Sul disco ps4 c'è la versione ps4 e su quello ps5 la versione ps5 ma tanto devi tirare giù tutto comunque dal web, a me dell'etichetta bianca ps5 cale zero.

Il disco ps4 dovrebbe mantenere più a lungo valore e validità in caso di trade in o di rivendita, potendo ovviamente essere venduto a una potenziale platea più vasta di utenti.

Tipo one piece odyssey, se guardiamo la versione ps4 ( con free upgrade ps5 ) è tuttora gioco valido per le promo, mentre la versione ps5 NO. :)

il menne
31-08-2023, 12:05
Comunque ieri ho appena iniziato il gioco, le prime impressioni sono buone.

Ovviamente NON è un souls, ma se vogliamo ci possono essere delle meccaniche simili.

La lore è abbastanza criptica e stringata e in questo assomiglia ai souls, almeno all'inizio.

Il mecha che comandiamo per quanto inerente il movimento e alcune azioni consuma di fatto stamina, quindi se finisce ci si ferma, questa meccanica di base.

Le armi che si hanno all'inizio hanno una velocità di sparo e poi ogni tot colpi si deve fare reload, o attendere per overheat.

Di fatto la intro è solo un tutorial per imparare a comandare il mecha che ovviamente inizialmente risulta piuttosto lento, il core della intro è imparare le meccaniche di base per poter giocare,

Questo a parte alla fine della intro prima di entrare in officina ci sarà lo scontro col primo boss che sarà ostico finchè non avrete imparato le mosse di base del vostro mecha .... dopo una serie di morti stupide per via dei muri invisibili ( l'arena di combattimento ha zone dove TU non puoi andare mentre il boss si... il che non è il top ma ti adegui ) l'ho fatto fuori in meno di un minuto una volta capito il sistema.

E si entra nell'officina, ossia inizia il vero gioco dove si potrà personalizzare e potenziare il mecha sia esteticamente che come armatura e equip di fatto inizialmente non puoi fare molto, e accedere alle missioni della storia.

Il gioco su ps5 pesa solo 46gb, quindi non aspettatevi le textures iper belle, anzi.

Le location sono comunque immersive, anche se dalla intro forse si capisce poco.

Ho notato subito alcuni difettucci, come l'assenza della possibilità di ingrandire i sub, e l'esistenza dei muri invisibili ( semi invisibili via, appare una linea rossa ...) che influenza la lotta ol primo boss e la mancanza di alcune personalizzazioni possibili per l'hud che cosi come è mi piace il giusto, ma sono cosette.

Il mio adesso è un commento preliminare visto che ho giocato solo l'intro, ma mi sembra di poter già dire alcune cose.

- La grafica non è il core del gioco
- La storia parimenti è abbastanza scarna criptica e inesistente, almeno all'inizio.
- Sembra un gioco NON per tutti, per quel che posso dire già il primo boss del tutorial potrebbe creare ben più di un grattacapo a gamers non avvezzi ai giochi FROM o a giocatori casuali, come il boss del tutorial di nier automata :asd:

Poi il gioco ha indubbiamente per me un certo appeal ( vi ricordate front mission ? roba da ps1 il primo della serie addirittura era su snes mi pare ! mi piacciono i mecha ! e gli altri armored core? roba da ps1-2-3 poi from non ha più fatto nulla fino a questo saltando del tutto la generazione ps4 ) , vediamo nel proseguimento come sarà.

il menne
31-08-2023, 14:37
Siccome a breve gli abbonamenti plus aumenteranno non di poco, mi sa che estenderò il mio di un anno adesso, mi scade tra 1 anno circa, era in previsione di estendere per 2 anni durante i days of play di Natale, ma mi sa che ci guadagni di più adesso.

Noto che purtroppo l'acquisto delle prepagate psn online non è più così conveniente come un tempo, dove si risparmiava sempre almeno il 10/15% e a volte anche di più ....

2/3 euro di differenza non mi cambiano certo la vita, se devo stare a comprare un codice per questo risparmio insulso lascio perdere e via... :fagiano:

.ga
31-08-2023, 16:41
Yes, è riportato in copertina anche :)

Ma non c'è scritto se gratuito! :)

TheZeb
31-08-2023, 16:42
Siccome a breve gli abbonamenti plus aumenteranno non di poco, mi sa che estenderò il mio di un anno adesso, mi scade tra 1 anno circa, era in previsione di estendere per 2 anni durante i days of play di Natale, ma mi sa che ci guadagni di più adesso.

Noto che purtroppo l'acquisto delle prepagate psn online non è più così conveniente come un tempo, dove si risparmiava sempre almeno il 10/15% e a volte anche di più ....

2/3 euro di differenza non mi cambiano certo la vita, se devo stare a comprare un codice per questo risparmio insulso lascio perdere e via... :fagiano:

mi vien voglia di prendere la serie X... :mad:

.ga
31-08-2023, 16:44
Comunque ieri ho appena iniziato il gioco, le prime impressioni sono buone.

Ovviamente NON è un souls, ma se vogliamo ci possono essere delle meccaniche simili.

La lore è abbastanza criptica e stringata e in questo assomiglia ai souls, almeno all'inizio.

Il mecha che comandiamo per quanto inerente il movimento e alcune azioni consuma di fatto stamina, quindi se finisce ci si ferma, questa meccanica di base.

Le armi che si hanno all'inizio hanno una velocità di sparo e poi ogni tot colpi si deve fare reload, o attendere per overheat.

Di fatto la intro è solo un tutorial per imparare a comandare il mecha che ovviamente inizialmente risulta piuttosto lento, il core della intro è imparare le meccaniche di base per poter giocare,

Questo a parte alla fine della intro prima di entrare in officina ci sarà lo scontro col primo boss che sarà ostico finchè non avrete imparato le mosse di base del vostro mecha .... dopo una serie di morti stupide per via dei muri invisibili ( l'arena di combattimento ha zone dove TU non puoi andare mentre il boss si... il che non è il top ma ti adegui ) l'ho fatto fuori in meno di un minuto una volta capito il sistema.

E si entra nell'officina, ossia inizia il vero gioco dove si potrà personalizzare e potenziare il mecha sia esteticamente che come armatura e equip di fatto inizialmente non puoi fare molto, e accedere alle missioni della storia.

Il gioco su ps5 pesa solo 46gb, quindi non aspettatevi le textures iper belle, anzi.

Le location sono comunque immersive, anche se dalla intro forse si capisce poco.

Ho notato subito alcuni difettucci, come l'assenza della possibilità di ingrandire i sub, e l'esistenza dei muri invisibili ( semi invisibili via, appare una linea rossa ...) che influenza la lotta ol primo boss e la mancanza di alcune personalizzazioni possibili per l'hud che cosi come è mi piace il giusto, ma sono cosette.

Il mio adesso è un commento preliminare visto che ho giocato solo l'intro, ma mi sembra di poter già dire alcune cose.

- La grafica non è il core del gioco
- La storia parimenti è abbastanza scarna criptica e inesistente, almeno all'inizio.
- Sembra un gioco NON per tutti, per quel che posso dire già il primo boss del tutorial potrebbe creare ben più di un grattacapo a gamers non avvezzi ai giochi FROM o a giocatori casuali, come il boss del tutorial di nier automata :asd:

Poi il gioco ha indubbiamente per me un certo appeal ( vi ricordate front mission ? roba da ps1 il primo della serie addirittura era su snes mi pare ! mi piacciono i mecha ! e gli altri armored core? roba da ps1-2-3 poi from non ha più fatto nulla fino a questo saltando del tutto la generazione ps4 ) , vediamo nel proseguimento come sarà.

Ottimo feedback!
E concordo sul ragionamento per la versione PS4.

Per il Plus ho pensato la stessa cosa, mi sa che ne prendo uno prima dell'aumento:rolleyes:

il menne
31-08-2023, 16:45
Ma non c'è scritto se gratuito! :)

Vero, quello c'è scritto però dietro. :)

Un trucco per esserne certi o quasi comunque è quando la versione ps4 costa quanto la versione ps5 del gioco, se è così, come in questo caso, vuol dire che la versione ps4 ha il free upgrade.

Se c'è una differenza, in genere sono 10 euro a volte anche qualcosa in più tra le due versioni allora significa che sono versioni separate e l'upgrade è a pagamento o non c'è proprio e va comperata la versione giusta.

il menne
31-08-2023, 16:52

Se è per questo io la ho dal d1, e ho anche switch oltre a ps5 e pc ( e svariate console old gen tra cui ps3, ps1 e altre che non sto a elencare )

La series X per i giochi multipiatta in abbinamento al pass ultimate è la scelta TOP a mio avviso, e fino a luglio era anche meglio con la conversione gold pass 1-1 da poco la conversione è cambiata in peggio e il costo dell'abbonamento è leggermente salito, non un botto del 20/25% come sta per fare sony però.

Chiaro che se si vuole giocare alle esclusive play e/o switch il discorso è diverso quanto a scelta top e molto soggettivo

Io per evitare ogni console war, le ho tutte della attuale gen e le esclusive che voglio me le gioco tutte. :D

Comunque ho esteso per un altro anno il mio plus essential con un poco di sconto con una ricarica psn da eneba prima degli aumenti, ora mi scade tra due anni e rotti... per adesso sono a posto così. :)

Ultimate ho ancora anche li due anni circa di abbonamento

Tra un anno e mezzo vedremo, per ora va bene così.

devil_mcry
31-08-2023, 20:38

hanno aumentato anche quelli eh, per ora solo il nintendo online non è aumentato ma dagli tempo lol

alex12345
01-09-2023, 06:53
Io attualmente ho l’essential che scade a giugno 2026.
Ha senso prolungare o comunque convertirlo a extra o Premium prima del 6 settembre?
Stavo aspettando il periodo di sconti ma non so se comunque conviene attendere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.ga
01-09-2023, 07:17
Se è per questo io la ho dal d1, e ho anche switch oltre a ps5 e pc ( e svariate console old gen tra cui ps3, ps1 e altre che non sto a elencare )

La series X per i giochi multipiatta in abbinamento al pass ultimate è la scelta TOP a mio avviso, e fino a luglio era anche meglio con la conversione gold pass 1-1 da poco la conversione è cambiata in peggio e il costo dell'abbonamento è leggermente salito, non un botto del 20/25% come sta per fare sony però.

Chiaro che se si vuole giocare alle esclusive play e/o switch il discorso è diverso quanto a scelta top e molto soggettivo

Io per evitare ogni console war, le ho tutte della attuale gen e le esclusive che voglio me le gioco tutte. :D

Comunque ho esteso per un altro anno il mio plus essential con un poco di sconto con una ricarica psn da eneba prima degli aumenti, ora mi scade tra due anni e rotti... per adesso sono a posto così. :)

Ultimate ho ancora anche li due anni circa di abbonamento

Tra un anno e mezzo vedremo, per ora va bene così.

Stavo per acquistare, ma mi è venuto il dubbio che sia conveniente farlo: ora, con le solite gabole, si va a pagare un anno di essential a 57 e rotti. Ma quando lo sconteranno ufficialmente, a quanto ammonta lo sconto? Perché se fosse 20% o più, sarebbe cmq più conveniente aspettare gli sconti dell'abbonamento al nuovo prezzo

il menne
01-09-2023, 07:42
Gli ultimi days of play se ben mi ricordo davano il 25% di sconto sul costo dell'abbonamento.

Ovvio non è dato sapere nei prossimi in teoria sotto Natale, che sconto applicheranno.

Io l'ho fatto adesso perchè comunque avevo del credito residuo psn e grazie al credito psn preso a sconto alla fine mi è costato 50 euro, non 60. ( e mi èavanzato credito che userò durante i prossimi days of play per estendere ancora e massimizzare lo sconto )

Dai 72 annui essential -25% sarebbero 54....alla fine siamo lì, magari se ci aggiungiamo eventuale sconto del credito si arriva ai soliti 50, quindi ci sta che farlo adesso o durante i prossimi days of play sia sostanzialmente indifferente....:)

RoUge.boh
01-09-2023, 08:10
Io credevo che potevo prenderne solo 1 quindi anche qui si può per 3 anni?

Se trovo qualche offerta lo prendo a prezzo pieno lo lascerò scadere a marzo.

L'abbonamento di playstation (online) non lo uso però qualche gioco carino forse...(ma se l'andazzo e come quello di settembre dell'essenzial)

omega726
01-09-2023, 09:50
Gli ultimi days of play se ben mi ricordo davano il 25% di sconto sul costo dell'abbonamento.

Ovvio non è dato sapere nei prossimi in teoria sotto Natale, che sconto applicheranno.

Io l'ho fatto adesso perchè comunque avevo del credito residuo psn e grazie al credito psn preso a sconto alla fine mi è costato 50 euro, non 60. ( e mi èavanzato credito che userò durante i prossimi days of play per estendere ancora e massimizzare lo sconto )

Dai 72 annui essential -25% sarebbero 54....alla fine siamo lì, magari se ci aggiungiamo eventuale sconto del credito si arriva ai soliti 50, quindi ci sta che farlo adesso o durante i prossimi days of play sia sostanzialmente indifferente....:)

Il problema degli sconti Sony è che sono molto limitati...
A natale ad esempio avevo il plus in scadenza il 16 gennaio e mi permetteva di fare l'upgrade con lo sconto ma non mi faceva un rinnovo annuale... mi faceva fare l'upgrade a extra per i 20 e rotti giorni rimanenti pagando solo quei 20 giorni scontati e poi,il 16 gennaio mi avrebbe fatto il rinnovo dell'extra a prezzo pieno.... ridicolo

il menne
01-09-2023, 11:20
Il problema degli sconti Sony è che sono molto limitati...
A natale ad esempio avevo il plus in scadenza il 16 gennaio e mi permetteva di fare l'upgrade con lo sconto ma non mi faceva un rinnovo annuale... mi faceva fare l'upgrade a extra per i 20 e rotti giorni rimanenti pagando solo quei 20 giorni scontati e poi,il 16 gennaio mi avrebbe fatto il rinnovo dell'extra a prezzo pieno.... ridicolo

Ma sei sicuro? Io SEMPRE durante i gays of play ho ESTESO di uno o due anni l'essential .... devi andare dentro la gestione dell'abbonamento ps plus e puoi estendere tranquillamente, l'ho SEMPRE fatto.

Boh. :confused:

il menne
01-09-2023, 11:22
Io credevo che potevo prenderne solo 1 quindi anche qui si può per 3 anni?

Se trovo qualche offerta lo prendo a prezzo pieno lo lascerò scadere a marzo.

L'abbonamento di playstation (online) non lo uso però qualche gioco carino forse...(ma se l'andazzo e come quello di settembre dell'essenzial)

Un tempo non c'erano limiti, mi ricordo un tizio in usa anni fa che grazie a un bug aveva esteso il plus per 99 anni... :asd: ( o meglio cercato di farlo perchè poi ovvio gli annullarono tutto ) credo che per il psn il limite massimo sia fissato a 5 anni ma non sono sicuro.... :fagiano:

omega726
01-09-2023, 11:33
Ma sei sicuro? Io SEMPRE durante i gays of play ho ESTESO di uno o due anni l'essential .... devi andare dentro la gestione dell'abbonamento ps plus e puoi estendere tranquillamente, l'ho SEMPRE fatto.

Boh. :confused:

Allora, io dal menù del PS store vedevo la pubblicità e ci cliccavo.
A questo punto vedevo la pagina con la promo e i 3 tier in evidenza (essential - extra - premium)
Da li se ne selezionavo uno mi diceva che avrei pagato X (X era il rateo dei 20 giorni rimanenti).
Per capirci mi diceva "Passa a EXTRA a soli € 2,75" che era praticamente quanto costava l'extra scontato dal 20 dicembre, giorno in cui guardavo, al 16 gennaio che era il giorno di scadenza.
Se avessi guardato il giorno dopo sarebbe costato meno perchè si toglieva un giorno.
E poi sotto con asterisco diceva "Si rinnova il 16 gennaio a 99,99" che era il prezzo pieno.

Ora, se avete altre vie per usufruire di sconti e prolungare, ditemelo vi prego!!
Da quando hanno rivisto il sistema io non riesco più a farlo.

il menne
01-09-2023, 11:43
Il rinnovo che ti dà è teorico, se tu acquisti un altro anno ti farà vedere la nuova scadenza un anno più in avanti.

Ovvio devi selezionare di estendere l'essential se no di default di dà l'opzione di fare un upgrade del periodo rimanente ai tier superiori.

Siccome l'ho fatto svariate volte, e l'ultima ieri estendendo di un anno un abbonamento essential che scadeva tra un anno e rotti circa, aumentando di un anno ti posso dire che sono abbastanza certo che si possa fare.

Io ieri l'ho fatto da pc, accedendo al psn con il mio account, è molto facile e lineare da lì, nel menu vedrai "gestione abbonamenti" ci clicchi e vedrai l'attuale tuo abbonamanto in essere con scadenza e costi di rinnovo.

Tra le varie opzioni scegli "compra di nuovo! ( è la prima ) e ti estenderà di 1 anno l'abbonamanto, chiaramente devi avere fondi nel portafoglio o un metodo di pagamento valido per l'acquisto.

Tutto linearissimo .... da console di sicuro è più macchinoso mi sa ma si può parimenti fare.

.ga
01-09-2023, 13:12

Eh, infatti.

Per pigrizia aspetterò gli sconti ;p

omega726
01-09-2023, 13:16
Il rinnovo che ti dà è teorico, se tu acquisti un altro anno ti farà vedere la nuova scadenza un anno più in avanti.

Ovvio devi selezionare di estendere l'essential se no di default di dà l'opzione di fare un upgrade del periodo rimanente ai tier superiori.

Siccome l'ho fatto svariate volte, e l'ultima ieri estendendo di un anno un abbonamento essential che scadeva tra un anno e rotti circa, aumentando di un anno ti posso dire che sono abbastanza certo che si possa fare.

Io ieri l'ho fatto da pc, accedendo al psn con il mio account, è molto facile e lineare da lì, nel menu vedrai "gestione abbonamenti" ci clicchi e vedrai l'attuale tuo abbonamanto in essere con scadenza e costi di rinnovo.

Tra le varie opzioni scegli "compra di nuovo! ( è la prima ) e ti estenderà di 1 anno l'abbonamanto, chiaramente devi avere fondi nel portafoglio o un metodo di pagamento valido per l'acquisto.

Tutto linearissimo .... da console di sicuro è più macchinoso mi sa ma si può parimenti fare.

No aspetta, in quel caso circa l'essential (che era il mio piano attivo) non mi consentiva nessuna possibilità di rinnovo o acquisto.
Il concetto era "ora hai questo, prova uno di questi altri con lo sconto"

Anche rimanendo con l'essential non avrei potutto sfruttare lo sconto in nessun modo... cosa che avrei fatto dato che il 16 gennaio ho speso 100 euro di extra....

il menne
01-09-2023, 14:11
Io ho SEMPRE esteso l’essential durante i days of play. A sconto quindi.

Forse nel tuo caso era un altro tipo di offerta, non saprei.

alex12345
01-09-2023, 14:31
No aspetta, in quel caso circa l'essential (che era il mio piano attivo) non mi consentiva nessuna possibilità di rinnovo o acquisto.
Il concetto era "ora hai questo, prova uno di questi altri con lo sconto"

Anche rimanendo con l'essential non avrei potutto sfruttare lo sconto in nessun modo... cosa che avrei fatto dato che il 16 gennaio ho speso 100 euro di extra....

Controlla bene, perché a me da questa dicitura “acquista un altro abbonamento”.
Oltre a darmi la possibilità di convertire ai piani superiori i restanti 1006 giorni

97071

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne
01-09-2023, 14:41
Su ps5 mi sta dando un errore di sync saves ps4 per alcuni giochi in quanto si supererebbe il numero di files consentito!

Per ps4 il limite in gb è 100 e sono occupati 4gb solo ma pare ci sia un limite di 1000 files ( non giochi ma files perché 1000 giochi ps4 non li ho :asd: )

O è un bug oppure mi sa che debba eliminare qualcosa di vecchio dal cloud…. Se davvero ho su 1000 files ps4. Ma considerando che ho il plus dalla nascita o quasi e ps4 dal d1 e tantissimi giochi, che abbia 1000 files di salvataggi ci sta….. :/

davidgrohl
01-09-2023, 14:55
Ciao a tutti,
per caso avete codici sconto attivi per acquisto credito PSN?
Sono settimane che non ricevo più offerte per siti tipo Eneba.
Grazie.

Moronveller
04-09-2023, 10:49
Qualcuno qui ha giocato TLOU Remake per ps5? :stordita:

omega726
04-09-2023, 10:50

Appena si attiva qualche periodo promo faccio una prova dal PC (ho sempre provato da App e da Play)... se dici che tu riesci ad estendere con lo sconto deve per forza essere possibile.
Grazie comunque

devil_mcry
04-09-2023, 11:09

Io no lo aspetto a pochissimo e non ci è mai andato a pochissimo in digitale lol

il menne
04-09-2023, 11:13

Si, io, preso al d1.

Cosa ti interessava sapere? :)

Fatal Frame
04-09-2023, 12:20
Preso Forspoken a 19.90 nuovo ... si è svalutato subito come prezzo :)

il menne
04-09-2023, 12:47
Preso Forspoken a 19.90 nuovo ... si è svalutato subito come prezzo :)

Eh si, perché il gioco è stato una delusione rispetto alle attese.

A 80 euro era un furto. A 20 ci può stare, direi, anche se ci sarà chi dice che vale ancora meno. :asd:

Moronveller
04-09-2023, 12:49
Io no lo aspetto a pochissimo e non ci è mai andato a pochissimo in digitale lol
Anche io sto aspettando che scenda :fagiano:
Si, io, preso al d1.

Cosa ti interessava sapere? :)

Merita? Nel senso, ho giocato la remastered su ps4, però mi sembra davvero bello dai video che vedo. La storia e il gameplay sono rimasti inalterati mi confermi?

ReValeX
04-09-2023, 13:59
Comunque Non capisco perché spammino di continuo promo sulla standard e la digital non se la filano proprio. 449€ finché morte non la renda obsoleta :rolleyes:

devil_mcry
04-09-2023, 14:01
Comunque Non capisco perché spammino di continuo promo sulla standard e la digital non se la filano proprio. 449€ finché morte non la renda obsoleta :rolleyes:

penso abbiano meno margine sulla digital, ci sono 100€ di differenza per un lettore blueray che ne costerà 10 a loro

il menne
04-09-2023, 16:03
Anche io sto aspettando che scenda :fagiano:

Merita? Nel senso, ho giocato la remastered su ps4, però mi sembra davvero bello dai video che vedo. La storia e il gameplay sono rimasti inalterati mi confermi?

Il gioco è lo stesso identico della versione ps4, gli unici miglioramenti ( notevoli ) sono dal punto di vista grafico, andando in 4k 60hz, PARE che abbiano anche leggermente migliorato l'IA dei nemici, leggendo le rece, ma io NON ho trovato sostanziali differenze in questo tra le versioni ps4 e ps5, se devo essere sincero, ma il gioco non lo consider difficile, quindi se ci sono dei cambiamenti in tal senso sono minimi, a quanto ho visto.

Se vogliamo il gioco è sempre il solito, dai tempi della ps3 a ps4 ora a ps5, il gameplay è quello, la storia pure. Poi che sia un capolavoro a mio avviso è vero, merita comprarlo di nuovo per giocarlo l'ennesima volta con la sola grafica migliorata? Questa è la domanda, per me SI ma è soggettivo.

Ovviamente sempre per me però NON a 80 sacchi, io lo presi a 30 al d1 col pass del gamestop a 80 auro avrei atteso pure io. :)

Ah ad oggi nella remaster ps5 manca la parte online che c'era nella ps3 e poi ps4. Vabbè.

davidgrohl
05-09-2023, 06:25
Appena si attiva qualche periodo promo faccio una prova dal PC (ho sempre provato da App e da Play)... se dici che tu riesci ad estendere con lo sconto deve per forza essere possibile.
Grazie comunque

Confermo assolutamente! Si può estendere senza problemi. Io rinnovo solo quando in promo e lo faccio sempre a mesi dalla scadenza. Tutto regolare ;)

il menne
06-09-2023, 10:57
penso abbiano meno margine sulla digital, ci sono 100€ di differenza per un lettore blueray che ne costerà 10 a loro

Di sicuro, tra parentesi in questo periodo di sconti sulla console ne stanno vendendo un botto, da gamestop ma un poco ovunque.

Sono ovviamente crollate le quotazioni per le ps4 usate rispetto ai valori assurdi di qualche tempo fa.

devil_mcry
06-09-2023, 11:03
le quotazioni delle ps4 erano una bolla bella e buona, per quanto io conservi la mia ps4 pro ancora e ci tenga un casino

il menne
06-09-2023, 11:34
Erano una bolla dovuta allo shortage di ps5, in mancanza anche una ps4 aveva valore, e la pro ancora di più.

Ora valutano in trade in 60 le fat, 70 le slim e 100 le pro da gs

So che ne hanno un sacco invendute usate nei magazzini, da quando ps5 si trova la ps4 è tornata ad avere mercato residuale e i prezzi sono crollati, ovviamente.

Chi la aveva doveva ridarla anno scorso, quando davano anche soldi sonanti per console fat del d1 ... ma credo che chi l'abbia tenuta l'abbia fatto in modo consapevole, in media, ormai.

Al limite andava data indietro alla immediata fine dello shortage delle ps5 prima che il valore crollasse.

Comunque sony non si smentisce mai, sconta ( a random ) la console ma aumenta di botto del 20% il plus... fate i conti voi per quanti utenti almeno hanno l'essential che dubito non lo faranno più...

Anche il visore sta floppando, non li vendono, un poco perchè il mercato è di alta nicchia, un poco perchè è inammissibile che un accessorio costi quanto la console.

E ad oggi ci sono pochissimi giochi validi vr ps5

Senza contare la mancata retrocompatibilità col giochi del visore ps4

Mi hanno detto che tra un poco dovrebbero fare un bel taglio di prezzo a listino ( da parte di sony ) e poi offerte ad hoc per prenderlo ancora a mano dai vari shop

Questo sta andando esattamente come avevo previsto già prima dell'uscita del visore

devil_mcry
06-09-2023, 13:46
Il visore per ora vende quanto si aspettavano, li cmq si parla di milioni di unità non numeri estremi. L'unico che ad oggi ha davvero sfondato è stato il Quest 2 e credo che forse tutto sommato quella sia la soluzione migliore, per quanto a me il PSVr2 ha dato soddisfazioni

Giochi comunque ne stanno uscendo in continuo io ne ho un casino in lista, ovviamente l'estate è un periodo morto perché sono inusabili, sudi da far schifo e se patisci il motion sickness stai male prima

L'ho ripreso da poco

il menne
06-09-2023, 14:57
A me hanno detto cose diverse, che invece vende poco rispetto a quanto si aspettavano e ancora meno in Italia.

Vedremo, se a breve ci sarà il taglio di prezzo che mi hanno detto non credo che abbia avuto sti grandi numeri di vendite e quanto si aspettavano, altrimenti il prezzo resterebbe invariato o giù di lì.

anonimizzato
06-09-2023, 16:37
Sto cercando di acquistare Baldur's gate 3 per PS5 sul PS Store.

Se vado a selezionare il gioco e provare a pagare mi esce la schermata di accettazione del pre-ordine.

Ma come è possibile? Il gioco è uscito oggi, lo ha fatto sia questa mattina che ora che sono le 17:30. Non dovrebbe essere più in pre-ordine.

Non capisco.

il menne
06-09-2023, 16:42
Mi risulta che il gioco sia vendibile da oggi ma dalle 18 in poi ora italiana... ( non so se con l'ora legale si sblocchi poi alle 19.00 )

anonimizzato
06-09-2023, 17:07
Mi risulta che il gioco sia vendibile da oggi ma dalle 18 in poi ora italiana... ( non so se con l'ora legale si sblocchi poi alle 19.00 )

Ah ok grazie.

TheZeb
07-09-2023, 13:41
Sto cercando di acquistare Baldur's gate 3 per PS5 sul PS Store.

Se vado a selezionare il gioco e provare a pagare mi esce la schermata di accettazione del pre-ordine.

Ma come è possibile? Il gioco è uscito oggi, lo ha fatto sia questa mattina che ora che sono le 17:30. Non dovrebbe essere più in pre-ordine.

Non capisco.

non ho capito se è a turni sto gioco o rt.. :p

NighTGhosT
07-09-2023, 13:44

Dovrebbe essere a turni, con tanto di lancio dadi :D

anonimizzato
07-09-2023, 18:48

A turni, basta vedere i video online.

E' come Divinity Original Sin, altro gioco della stessa software house.

slump72
08-09-2023, 07:51

Il gioco è a turni, un GDR vecchio stile adattato ai giorni nostri, con tanto di lancio di dadi e tempo per valutare la strategia (i bei tempi di FFVII su PSX...).
Da giocatore D&D di vecchia data non posso che essere attratto dal titolo, ma il fatto che non ci sia una demo per provarlo o che non esista una versione disco da rivendere se non prende, mi frena da morire.
Confrontandomi con amici ugualmente interessati mi rendo conto che i miei timori sono abbastanza diffusi, conosco una persona che lo ha comprato ad occhi chiusi e dopo una decina di ore si è pentito dell'acquisto, non tanto per il valore in se del gioco, ma proprio per le sue peculiarità a livello di gameplay.

il menne
08-09-2023, 08:27
Come scritto più volte, anche io PER ORA non l'ho preso perchè non esiste una versione retail ( per console ovvio, perchè per pc ormai da anni il retail è morto e CE a parte sarebbe stato come comprare digitale e non rivendibile o tradabile )

Però sono molto combattuto, per ora sto aspettando anche perchè in questo momento ho davvero poco tempo per giocare, solo poco tempo a orari assurdi e backlog e giochi in corso mastodontici... quello è un gioco che per goderselo richiede impegno e dedizione, quindi PER ORA aspetto visto che sborserei 70-90 euro per un prodotto digitale ( per principio MAI ho speso il prezzo pieno per un prodotto digitale al d1, col retail ci sono promo varie possibili e comunque è diverso ) che in questo momento potrei giocare solo poco e non come probabilmente merita a meno di non sospendere tutto il resto.

Considerando che in questo momento ho sempre in corso:

- Zelda TOTK
- Diablo IV
- Armored Core VI

Senza contare altri giochi che ho sospeso e un backlog anche di AAA imponente anche per le vite di un gatto....

E mi sarebbe piaciuto giocare FF XVI che ho dal d1 a manco lanciato, e starfield e lies of p che ariva tra poco penso che aspetterò per adesso a prendere bg3 fino alla sua prima tornata di saldi o all'annuncio di una retail per console ( possibile dopo un poco dal d1 )

jonname84
08-09-2023, 08:40
EDIT

il menne
08-09-2023, 08:46
:confused:

Ma sei sicuro? GOG ha sempre venduto prodotti DRM-free.... sostanzialmente restituire il pagato ( e poi dopo 30gg tempo in cui spesso un gioco si finisce ) vuol dire tenersi il gioco gratis...

Qualcosa non mi torna, perchè anche ammettendo che a uno possa non piacere un gioco e se ne accorga dopo pochi giorni, poi di fatto il gioco gli resta se in teoria volesso rigiocarci dopo.... boh.

Cioè, io potrei comprare BG3 li, a 70 sacchi la deluxe, poi dopo qualche giorno gli dico che il gioco non mi piace e loro mi ridanno i soldi ( ma io ho il gioco e drm free... ) ossia agli sviluppatori non va un soldo e in compenso si è messa in circolazione una copia drm free gratis, basandosi sulla onestà del compratore originario che dovrebbe cancellare tutto.... mah....

Già coi giochi drm free di gog in teoria è possibile acquistarli regolarmente ma poi condividere il gioco con tot amici dividendo la spesa originaria e già questò è abbastanza discutibile, ma perlomeno almeno la copia originale è legalmente pagata...

Magari la policy c'è solo per pubblicità positiva, ma viene effettuata solo in casi rarissimi non ad libitum almeno così voglio sperare

Boh... ovvio si parla in questo caso di giochi per PC e non playstation ma il discorso è sempre il solito...

jonname84
08-09-2023, 09:20
Mi scuso per l'edit brutale, non mi ero reso conto che ero nel topic della PS5. Comunque sì consente la "restituzione" entro 30gg, steam mi pare 24 o 48 ore non ricordo.
In alcuni articoli come dici tu si poneva il problema dei giocatori-ladri, loro lo fanno come policy pubblicitaria credo.

QUI (https://support.gog.com/hc/en-us/articles/360011314978-How-do-I-refund-a-game-?product=gog) la politica di reso in inglese.

il menne
08-09-2023, 09:39
Si ma il refund di steam è tutta un altra cosa, perchè oltre a esserci un tempo limite di gioco ( cioè se hai giocato più di tot il refund non c'è neppure se nei tempi ) ti revocano giustamente la licenza, quindi tu il prodotto, che non è drm free non puoi ovviamente più usarlo e ti sparisce dalla libreria.

Credo anche io che quella di GOG sia più che altro pubblicità e che poi nei fatti questi refund ne facciano ben pochi

Fatal Frame
14-09-2023, 07:01
Dolby Atmos

È da acquistare come su Xbox?

Convive col suono 3d?

il menne
14-09-2023, 11:45
Dolby Atmos

È da acquistare come su Xbox?

Convive col suono 3d?

Non mi risulta.

Non è che convive, 3d tempest e atmos sono alternativi, atmos nasce come formato audio multichannel hd e 3d.

Atmos for headphones è un altra cosa e su xbox ci vuole licenza ( è un software che simula audio ambientale simil atmos per le cuffie )

Se un gioco è compatibile atmos si avrà anche il 3d, settando priorità atmos, ovviamente però si dovrà avere tutta la filiera compatibile, e qui casca l'asino, perchè 3d tempest l'interpolazione la effettua la console, e la manda alle cuffie o alla tv, per dire, mentre atmos non viene processato dalla console, ma se il gioco lo prevede viene rimandato in bitstream a una periferica compatibile che lo riprodurrà, se non è compatibile non lo riprodurrà.

Questo è quanto ho capito io, ma basta collegare delle cuffie alla ps5, cosa che non ho ancora fatto, e vedere se selezionando atmos si ha audio 3d oppure no, se si allora viene processato dalla console come atmos for headphones di ms, se no no.

Quello che effettivamente NON è tanto chiaro è se l'atmos che implementa la ps5 sia il vero atmos ( la vedo difficile a meno che non si tratti di mero passthrough di formato raw da sorgente tipo film o gioco da elaborare poi da periferica compatibile ) oppure una cosa simile al dolby for headphones che è una interpolazione audio che però qui sarebbe portata non solo alle cuffie ma anche alle tv e agli avr

Purtroppo il mio avr non è compatibile atmos e quindi se seleziono atmos mi dice dolby digital me dovrebbe invece retrocedere a dolby true hd se fosse il vero lossless e il fatto che mi dica dolby digital mi fa probendere a pensare che l'atmos di ps5 sia una interpolazione atmos .... ma purtroppo non posso esserne certo, visto che l'avr non supporta il codec nè la tv.

paolomarino
14-09-2023, 12:20
A partire da oggi 14 settembre 2023, PS Remote Play sarà disponibile sui dispositivi con sistema operativo Android TV 12 o versioni successive.

Anche se tecnicamente questo apre le porte ad Android TV e Google TV, l’azienda elenca solo due dispositivi compatibili:

Chromecast con Google TV (modello 4K)
Modello BRAVIA XR A95L

PS Remote Play consente di giocare a distanza a giochi PlayStation su vari dispositivi (computer, telefoni, ecc.). Non è un cloud gaming, poiché c’è bisogno di una PS5 per trasmettere i contenuti in streaming sul proprio dispositivo.

Ho trovato questa notizia: qualcuno sa se funziona su nvidia shield e lo ha provato?

Fatal Frame
14-09-2023, 16:49
Dolby Atmos va sia su casse della TV che in cuffia?

il menne
14-09-2023, 16:59
Dolby Atmos va sia su casse della TV che in cuffia?

Se ho ben capito dovrebbe andare solo sulle tv che supportano atmos, se ci va anche se non lo supportano, allora è una interpolazione simile al 3d tempest.

Sulle cuffie di sicuro è una interpolazione perchè cuffie che implemantano il codec reale non esistono.

Fatal Frame
14-09-2023, 17:43
Se ho ben capito dovrebbe andare solo sulle tv che supportano atmos, se ci va anche se non lo supportano, allora è una interpolazione simile al 3d tempest.

Sulle cuffie di sicuro è una interpolazione perchè cuffie che implemantano il codec reale non esistono.
Ho le cuffie ufficiali Pulse 3D della Sony

Fatal Frame
14-09-2023, 20:53
Qual è abbonamento migliore secondo voi?

JuanCarlos
15-09-2023, 07:49
C'è una data per FF VII Rebirth :oink: :oink:

29 Febbraio 2024

Fatal Frame
15-09-2023, 07:52

29 Febbraio 2024Cosa cambia da FF VII uscito per Ps4 e Ps5?

TheZeb
15-09-2023, 10:20
Chi di voi comprerà Lies of P ??

devil_mcry
15-09-2023, 13:16
Cosa cambia da FF VII uscito per Ps4 e Ps5?

è il 2

29 Febbraio 2024

Bellissimi sono contento. Bellissima la collector ma costa troppo per me

Gorham
15-09-2023, 15:27

Per fare una prova ho settato l'uscita audio della PS5 su Dolby Atmos e sulle mie Steel Series Artic Pro 7 l'audio viene riprodotto in 3D. Naturalmente bisognerebbe provare con giochi che supportano l'Atmos nativamente ma non credo ce ne siano al momento.

il menne
15-09-2023, 15:58

Per ora no, è gratils dal d1 con ultimate xbox ( che ho ancora per due anni ) io ho oltre a ps5 anche series x e switch....

Se poi merita lo prenderò retail per collezionismo quando calerà il prezzo. :)

il menne
15-09-2023, 16:01
Qual è abbonamento migliore secondo voi?

Che intendi? Il tear del plus?

E'soggettivo da che player sei.

Se uno gioca il giusto e non gioca online può anche fare senza plus.

Nel caso quello più importante è l'essential perchè senza oltre al gioco online hai il cloud dei saves, senza devi menartela a fare backup completi di ps5 su hdd esterno con frequenza alta per non predere i salvataggi se la console si romepsse.

Gli altri tear sono validi se ti interessano e non hai già i giochi ricompresi e i servizi che offrono...

omega726
15-09-2023, 16:07
Che intendi? Il tear del plus?

E'soggettivo da che player sei.

Se uno gioca il giusto e non gioca online può anche fare senza plus.

Nel caso quello più importante è l'essential perchè senza oltre al gioco online hai il cloud dei saves, senza devi menartela a fare backup completi di ps5 su hdd esterno con frequenza alta per non predere i salvataggi se la console si romepsse.

Gli altri tear sono validi se ti interessano e non hai già i giochi ricompresi e i servizi che offrono...

Per me l'extra è assolutamente sensato e val la pena averlo.
Alla fine non hai tutto ma per 120 euro l'anno (che poi con le offerte starai nei 100) hai giochi ogni mese e alla fine per andare in pari con le spese devi trovare 4/5 giochi che ti interessano ed è tutto fuorchè impossibile...

Io ad esempio l'ho fatto a gennaio e ho calcolato che ad aprile avevo già giocato titoli dell'extra per un valore superiore al costo annuale e ad esempio ad oggi ci sono ancora molti titoli di interesse che non ho nemmeno toccato tipo Returnal...

Discorso diverso per il premium che secondo me non serve a nulla salvo casi particolari...

il menne
15-09-2023, 16:14
Certo, ognuno fa le sue valutazioni, nel mio caso serve solo l'essential perchè io i giochi che mi interessano li prendo in retail al d1 e gran parte del parco giochi che c'è nell'extra lo ho in retail, e pagherei solo per non inserire il disco.

Chiaramente per chi molti di questi titoli non li ha e deve giocarli, il discorso è molto diverso.

Io che ho sempre avuto play fin dalla 1 sono poco interessato a questo tipo di servizi, come lo ero al psnow mentre è molto appetibile per i nuovi utenti playstation, che si trovano un buon parco titoli di buon livello da giocare al solo costo del tear 2

Fatal Frame
15-09-2023, 16:56
Con il Premium dice che ho i giochi classici in omaggio... non sono quelli Ps1 2 e 3?

MontegoBay
16-09-2023, 11:23

io

ReValeX
16-09-2023, 22:34
il cavo presente all'interno della confezione della ps5 è 2.1? Posso usare tranquillamente questo o mi consigliate un altro acquisto?

DarkMage74
17-09-2023, 13:44

no lo provo sul gamepass, ho però preordinato Spiderman 2 :D

il cavo presente all'interno della confezione della ps5 è 2.1? Posso usare tranquillamente questo o mi consigliate un altro acquisto?

non dovrebbe darti problemi

Fatal Frame
17-09-2023, 13:48
il cavo presente all'interno della confezione della ps5 è 2.1? Posso usare tranquillamente questo o mi consigliate un altro acquisto?Si va benissimo il cavo della scatola

I.A.
20-09-2023, 06:56
Salve a tutti, secondo voi 415€ è un buon prezzo per la Ps5 con disco? Potrei prenderla sulla baia, dal venditore neophonia e pagherei con PayPal, giusto per evitare sorprese. Oppure conviene aspettare il Prime Day su Amazon?

ultimate trip
20-09-2023, 08:21
Salve a tutti, secondo voi 415€ è un buon prezzo per la Ps5 con disco? Potrei prenderla sulla baia, dal venditore neophonia e pagherei con PayPal, giusto per evitare sorprese. Oppure conviene aspettare il Prime Day su Amazon?

se ti interessa prendila che hai pure lo sconto ebay, magari al prime day torna solo a 449

TheZeb
20-09-2023, 11:32

io sulla baia la vedo a 462.. non 415... :confused:

il menne
20-09-2023, 11:33

Vedi te, comunque la transazione è abbastanza sicura, specie se paghi con paypal, casomai vedi se vuoi aspettare per avere amazon come venditore che poi anche nel secondo anno se hai problemi li risolve prima di subito, qui invece dovresti interfacciarti col venditore con tempi più lunghi ( nel primo anno puoi agire diretto verso sony )

Comunque il prezzo è buono, visto che ora costa 550 a listino.

Prima o poi doveva finire lo shortage di ps5, col mercato impazzito. :)

darkseid
21-09-2023, 08:13
Ciao Ragazzi, io da qualche giorno ho notato che sula schermata del premium, dove ci sono le varie schede, giochi mensili, streaming, versione di prova, c'è una scheda aggiorna, se ci clicco mi viene fuori un errore CE-117773-6
CHE CAVOLO E' ? sembra funzionare tutto, i servizi sono tutto ok, l abbonamento mi scade a dicembre boh

il menne
21-09-2023, 08:57
Potrebbe essere un bug del psn... hai provato a rinnovare le licenze? ( hai visto mai...)

Su reddit in diversi hanno il problema segui questa giuida:

Navigate to this website to check the current status of the PSN servers. Try connecting again once the servers are back up and running.
If the PSN servers are working properly, try power cycling your PS5 by following these steps:
Press and hold the power button of the system until you hear two beeping noises to turn off the console. The first beep should occur almost immediately while the second one should occur a few seconds later.
Once the console has shut down, unplug its power cable from the power outlet.
Wait for at least 20 minutes.
Plug your console back into the power outlet and turn it back on.
Try downloading a game from the PlayStation Plus Collection:
On the home screen of your PS5, go to the PlayStation Plus App.
Inside the application, press the R1 button to switch over to the Benefits tab.
Select PlayStation Plus Collection.
In the next screen, select View Games.
Select any game from the PlayStation Plus Collection.
Add the game to your library if you haven’t done so already.
Try downloading the game. If successful, the CE-117773-6 error should disappear.
Try buying or downloading the product on another device:
Visit the PlayStation Store website on a device with a web browser.
Use the official mobile app of PlayStation to access the PS Store.
Go to Settings > Users and Accounts > Other and select Restore Licenses. Then, restart your console. This trick worked for some and it will hopefully work for you as well.
Go into safe mode and rebuild the PS5 database and cache.
If none of the above solutions work, contact Sony for assistance.

devil_mcry
21-09-2023, 11:26
in questi giorni non c'erano problemi col psn?

.ga
21-09-2023, 15:33
Potrebbe essere un bug del psn... hai provato a rinnovare le licenze? ( hai visto mai...)

Navigate to this website to check the current status of the PSN servers. Try connecting again once the servers are back up and running.
If the PSN servers are working properly, try power cycling your PS5 by following these steps:
Press and hold the power button of the system until you hear two beeping noises to turn off the console. The first beep should occur almost immediately while the second one should occur a few seconds later.
Try downloading the game. If successful, the CE-117773-6 error should disappear.
Go to Settings > Users and Accounts > Other and select Restore Licenses. Then, restart your console. This trick worked for some and it will hopefully work for you as well.

Un po' macchinoso, ma se dovesse funzionare ottimo.

Io avevo avuto un errore quando tentavo di sincronizzare i trofei passando da PS4 a PS5 (avevo rinunciato, non avevo cercato soluzioni online...me ne ero fregato, visto che avevo la 5 da montare :D)

darkseid
22-09-2023, 08:26

Grazie infinite per l aiuto, mi è bastato scaricare un gioco gratis dal premium e al riavvio non ho più avuto l 'errore, cmq ti ringrazio :)

IlCavaliereOscuro
22-09-2023, 21:09
Ho Marvel Spider-Man versione PS4 ma se provo a installarlo, la PS5 arriva al 7% della copia e poi non legge più il disco.
Se faccio pago i 10€ e faccio l'upgrade a Spider-Man Remastered PS5, avrò bisogno di installare il gioco sempre dal disco o mi scarica tutto dallo store PSN?

il menne
23-09-2023, 01:21
A dirla tutta dovrebbe scaricare solo la licenza dal disco e tutto il gioco dal web…. Comunque sa fai l’upgrade scarica tutto dal psn a quanto mi risulta ….

|D@ve|
23-09-2023, 14:03
Salve ragazzi ed un abbraccio AoE.
Sarei intenzionato ad acquistare un buon lettore Bluray per il mio 55 pollici in sala.
Visto che i soli player non sono piu' aggiornati avrebbe senso acquistare una PS5 ?
Vorrei utilizzarla diciamo 70% lettore Bluray 4K e 30% giochi.
E' vantaggioso come acquisto o meglio spendere la meta' e puntare su un lettore dedicato ?
Inoltre il telecomando da acquistare a parte e' affidabile ?
Grazie a tutti.

il menne
23-09-2023, 14:07
Il lettore fiuziona. Il Telecomando pure.

Io ho un lettore dedicato 4k per i film ma preso anni fa.

La tua idea potrebbe andare anche bene. Vedi te.

david-1
23-09-2023, 14:17
Salve ragazzi ed un abbraccio AoE.
Sarei intenzionato ad acquistare un buon lettore Bluray per il mio 55 pollici in sala.
Visto che i soli player non sono piu' aggiornati avrebbe senso acquistare una PS5 ?
Vorrei utilizzarla diciamo 70% lettore Bluray 4K e 30% giochi.
E' vantaggioso come acquisto o meglio spendere la meta' e puntare su un lettore dedicato ?
Inoltre il telecomando da acquistare a parte e' affidabile ?
Grazie a tutti.

Se ti piacciono i giochi direi che il 2in1 offerto dalla PS5 è una ottima scelta.
Non ho il telecomando ma ho visto su YT che va bene.

|D@ve|
23-09-2023, 14:38
OK, grazie a tutti per le info.
C'e' qualche versione o codice di produzione particolare da ricercare nell' imballo ??
Ricordo i tempi storici della XBOX Falcon o PS4.
Recentemente hanno modificato l' impianto di dissipazione ed ottimizzato la MB nei consumi.
C'e' sempre da impazzire con sigle e numeri o vado tranquillo 'brainless' ?
Grazie!

il menne
23-09-2023, 14:42
Vai tranquillo, hanno fatto un botto di vendite e ormai penso tu trovi l’ultima revision col dissi ristretto ma ottimizzata, e comunque andrebbe bene anche la versione del d1.

Io la ho dal d1 e va perfettamente. Ovvio va messa in posizione ben areata e pulita regolarmente.

david-1
23-09-2023, 16:53
OK, grazie a tutti per le info.
C'e' qualche versione o codice di produzione particolare da ricercare nell' imballo ??
Ricordo i tempi storici della XBOX Falcon o PS4.
Recentemente hanno modificato l' impianto di dissipazione ed ottimizzato la MB nei consumi.
C'e' sempre da impazzire con sigle e numeri o vado tranquillo 'brainless' ?
Grazie!

brainless ;)

IlCavaliereOscuro
23-09-2023, 19:01
A dirla tutta dovrebbe scaricare solo la licenza dal disco e tutto il gioco dal web…. Comunque sa fai l’upgrade scarica tutto dal psn a quanto mi risulta ….

È andata esattamente così.
Ma devo tenere il disco dentro.
Essendo un po' graffiato, c'è il rischio che si rompa il lettore o serve solo per farlo partire e nemmeno lo legge durante il gioco?

TheZeb
24-09-2023, 08:57
Ho ricomprato la Play.. :D ultima versione 1216A, devo dire molto silenziosa, non che la prima versione non lo sia...

.ga
24-09-2023, 14:12
Ho ricomprato la Play.. :D ultima versione 1216A, devo dire molto silenziosa, non che la prima versione non lo sia...

Anche io ho quella versione, che dovrebbe essere anche quella più aggiornata, ma silenziosa...certo, non ho da fare confronti (amici nerd non vivono vicino a me), ma quando legge il disco caxxo se vibra rumorosamente!

No?

il menne
24-09-2023, 14:16
Quando legge il disco si sente eccome. Tutte le revision. Ma è normale. Ogni tanto fa un check ma normalmente è muta. Quando legge o fa il check si sente.

Fatal Frame
24-09-2023, 14:18
Solo con il disco di Callisto e un altro gioco è un trattore.

Alcuni dischi li legge che neanche si sente. Con altri fa un casino infernale.

devil_mcry
24-09-2023, 14:48
Anche io ho quella versione, che dovrebbe essere anche quella più aggiornata, ma silenziosa...certo, non ho da fare confronti (amici nerd non vivono vicino a me), ma quando legge il disco caxxo se vibra rumorosamente!

No?

La vibrazione comunque può anche dipendere dal disco che magari è ondulato in ogni caso è normale vibri, vibrano anche i computer che pesano il quadruplo

JuanCarlos
24-09-2023, 14:55
La revisione dove si controlla? Sto pensando di comprarne una usata per FF VII Rebirth.

A questo proposito, ho una domanda. Qui da me c'è una catena di negozi di elettronica che vende oggetti usati. Questi quando c'era shortage vendevano le PS5 a 800€ (perché credo che a loro volta le pagassero bene a chi gliele portava ai tempo) e credo che gliene siano rimaste "sul groppone" un buon numero. Voi preferireste:

- Una PS5 del dayone, praticamente acquistata e portata da questi, che non è stata mai usata ma è rimasta 3 anni in una scatola o su uno scaffale a prendere polvere.

- Una PS5 più nuova ma che è stata usata davvero, con tutte le problematiche del caso.

il menne
24-09-2023, 15:03
A parte che gli oggetti usati hanno comunque 1 anno di garanzia, se presi in negozio, IO prenderei una ps5 anche del d1 mai usata.

JuanCarlos
24-09-2023, 15:06
A parte che gli oggetti usati hanno comunque 1 anno di garanzia, se presi in negozio, IO prenderei una ps5 anche del d1 mai usata.

Sì sì la garanzia c'è, io ne facevo proprio una questione pratica. Anche io ero orientato sulla dayone "tecnicamente mai usata". Vediamo, credo che aspetterò ancora un po', magari al Black Friday esce qualcosa di interessante e la prendo direttamente nuova.

.ga
24-09-2023, 15:42
Quando legge il disco si sente eccome. Tutte le revision. Ma è normale. Ogni tanto fa un check ma normalmente è muta. Quando legge o fa il check si sente.

Anche a tutti gli altri che hanno riscontrato sulla vibrazione, thanks.
In effetti, una volta partito il gioco del caso non fa più casino.

.ga
24-09-2023, 15:42
La revisione dove si controlla? Sto pensando di comprarne una usata per FF VII Rebirth.

A questo proposito, ho una domanda. Qui da me c'è una catena di negozi di elettronica che vende oggetti usati. Questi quando c'era shortage vendevano le PS5 a 800€ (perché credo che a loro volta le pagassero bene a chi gliele portava ai tempo) e credo che gliene siano rimaste "sul groppone" un buon numero. Voi preferireste:

- Una PS5 del dayone, praticamente acquistata e portata da questi, che non è stata mai usata ma è rimasta 3 anni in una scatola o su uno scaffale a prendere polvere.

- Una PS5 più nuova ma che è stata usata davvero, con tutte le problematiche del caso.

A meno che il prezzo dell'usato non sia un affare, preferirei una PS5 nuova :p

Battute a parte, la 1a che hai detto

JuanCarlos
24-09-2023, 15:47
A meno che il prezzo dell'usato non sia un affare, preferirei una PS5 nuova :p

Battute a parte, la 1a che hai detto

Beh, ho dei voucher per quello store, la pagherei meno della metà di una nuova. Altrimenti anche io preferirei prenderla nuova. Però ecco, la userei davvero solo per FF VII e per far giocare Horizon alla mia compagna.

.ga
24-09-2023, 15:52
Beh, ho dei voucher per quello store, la pagherei meno della metà di una nuova. Altrimenti anche io preferirei prenderla nuova. Però ecco, la userei davvero solo per FF VII e per far giocare Horizon alla mia compagna.

Allora nuova D1 "brainless" :D

floyd2
24-09-2023, 16:25
Beh, ho dei voucher per quello store, la pagherei meno della metà di una nuova. Altrimenti anche io preferirei prenderla nuova. Però ecco, la userei davvero solo per FF VII e per far giocare Horizon alla mia compagna.Dipende da quanto la paghi onestamente. Se la useresti solo per quello e ti costa meno della metà della nuova...io la prenderei usata. Ma senza neanche pensarci...

il menne
26-09-2023, 11:33
Ah ah ah

Tramite una chiavetta apposita che mi hanno regalato sono riuscito a collegare via bluetooth le cuffie microsoft wireless alla ps5.

E si sente anche benino, solo un poco basso. :asd:

Che poi è stato per la soddisfazione di farlo perchè per ps5 ho due cuffie wireless ufficiali, le ps4 platinum e le 3d pulse,la chiavetta mi serve per collegare alla ps5 le earpods quando fa caldo.

Ma volete mettere la soddisfazione di fare una cosa così "vietata" da ms e sony ? :asd:

TheZeb
26-09-2023, 15:07
posta video sul tubo ... :O

il menne
26-09-2023, 16:16
Volevo prendere un poco di credito psn risparmiando un pochino, come ho sempre fatto, per anni prendevi una ricarica da 100 euro spendendone poco più di 80, ma a quanto vedo ora i prezzi sono diventati tali che non si può fare, almeno in questo momento... :fagiano:

Vabbè.

Cioè, credito psn venduto a prezzo maggiore del valore nominale .... non ha senso.... :asd: ... di fatto non lo prenderà nessuno.

McRooster23
26-09-2023, 21:48
Volevo prendere un poco di credito psn risparmiando un pochino, come ho sempre fatto, per anni prendevi una ricarica da 100 euro spendendone poco più di 80, ma a quanto vedo ora i prezzi sono diventati tali che non si può fare, almeno in questo momento... :fagiano:

Vabbè.

Cioè, credito psn venduto a prezzo maggiore del valore nominale .... non ha senso.... :asd: ... di fatto non lo prenderà nessuno.

Anche io, sempre fatto così su instant gaming risparmiando anche centinaia di euro all'anno. Riguardando il mio storico ordini vedo che:
- la card psn da 50€ la pagavo 40,19€
- quella da 35€ la pagavo 29€
- quella da 100€ solo 80€ e così via per tutti gli altri tagli

Ora i prezzi sono aumentati tantissimo e come se non bastasse l'unica card in stock è quella da 35€ che ne costa 34,99€ :asd:

Tralasciando instant gaming, la situazione è esattamente la stessa su tutti gli altri siti. Si sarà rotto il giochino. O la Sony ha imposto qualcosa o il meccanismo "ambiguo" che questi shop utilizzavano per proporre questi prezzi è stato bloccato.

.ga
27-09-2023, 05:57
Anche io, sempre fatto così su instant gaming risparmiando anche centinaia di euro all'anno. Riguardando il mio storico ordini vedo che:
- la card psn da 50€ la pagavo 40,19€
- quella da 35€ la pagavo 29€
- quella da 100€ solo 80€ e così via per tutti gli altri tagli

Ora i prezzi sono aumentati tantissimo e come se non bastasse l'unica card in stock è quella da 35€ che ne costa 34,99€ :asd:

Tralasciando instant gaming, la situazione è esattamente la stessa su tutti gli altri siti. Si sarà rotto il giochino. O la Sony ha imposto qualcosa o il meccanismo "ambiguo" che questi shop utilizzavano per proporre questi prezzi è stato bloccato.

Potrebbe anche c'entrare il fatto che siamo proprio al cambio di prezzo dell'abbonamento, magari si devono adattare. Speriamo...

McRooster23
27-09-2023, 10:02
Potrebbe anche c'entrare il fatto che siamo proprio al cambio di prezzo dell'abbonamento, magari si devono adattare. Speriamo...

Ne parlavo anche su altro forum di console e a quanto dicono hanno bloccato il meccanismo "grigio" che consentiva a questi shop di offrire tali prezzi.

Addirittura ora su instant gaming nella sezione PSCard compare: "Siamo spiacenti, nessun risultato trovato".

Mi sa che è seriamente finita la pacchia ragazzi :asd:

.ga
27-09-2023, 10:22
Ne parlavo anche su altro forum di console e a quanto dicono hanno bloccato il meccanismo "grigio" che consentiva a questi shop di offrire tali prezzi.

Addirittura ora su instant gaming nella sezione PSCard compare: "Siamo spiacenti, nessun risultato trovato".

Mi sa che è seriamente finita la pacchia ragazzi :asd:

Sempre peggio...

futu|2e
27-09-2023, 13:45
Non vedo il problema, si aspetta 1 o 2 anni e si pagano meno della metà.

il menne
27-09-2023, 16:08

Si, i giochi, ma il credito psn no, a metà non arriverà mai.

Ma ora non c'è neppure più quel piccolo risparmio che c'è sempre stato.

Vabbè.

devil_mcry
27-09-2023, 16:20
Io riesco a pagarlo ancora il 5% in meno per mezzo di una piattaforma di sconti aziendali che ha la mia ragazza. I tempi comunque sono seriamente cambiati

I giochi sono aumentati di prezzo con la gen nuova ma ora con inflazione cazzi e mazzi sono diminuiti gli sconti a 360° (intendo su ogni piattaforma)

RoUge.boh
27-09-2023, 16:27
Disdico fino a quando non trovo l'offerta per "nuovo cliente" al 50%.

A prezzo pieno non rinnovo.:stordita:

devil_mcry
27-09-2023, 16:29
Disdico fino a quando non trovo l'offerta per "nuovo cliente" al 50%.

A prezzo pieno non rinnovo.:stordita:

Ma si sta parlando del credito lol non del plus

Oggi non ce la fate

McRooster23
27-09-2023, 16:45

Se potessi acquistare il credito psn come si è sempre fatto, lo pagheresti ancor meno di meno della metà :D

Non importa se aspetti un giorno o un anno, con le card psn semplicemente pagavi meno del prezzo richiesto per il gioco, qualunque esso fosse.

Il giochino X che tanto ti piace dopo un anno è finalmente sceso a 35€ invece dei 70€ del D1? Compravi una card da 35€ di credito a 28€ ed ecco che pagavi ancora meno :asd:

il menne
28-09-2023, 13:49
Io finora ho SEMPRE fatto così, di fatto spesso acquistando il plus o giochi a sconto, e in più usufruendo del credito preso a sconto, massimizzando il risparmio.

Ad oggi non sembra più possibile per il credito psn, ma vedremo cosa accadrà in futuro.

paolomarino
02-10-2023, 09:13
Quanto il nuovo plus é partito c'era questa tavola di conversione:

PS Plus
1 month PS Plus voucher
Non-Subscriber: Converted to 31 Days of PlayStation Plus Essential
Essential: Converted to 31 Days of PlayStation Plus Essential
Extra: Converted to 20 Days of PlayStation Plus Extra
Premium: Converted to 17 Days of PlayStation Plus Premium
3 month PS Plus voucher
Non-Subscriber: Converted to 92 Days of PlayStation Plus Essential
Essential: Converted to 92 Days of PlayStation Plus Essential
Extra: Converted to 58 Days of PlayStation Plus Extra
Premium: Converted to 46 Days of PlayStation Plus Premium
12 month PS Plus voucher
Non-Subscriber: Converted to 365 Days of PlayStation Plus Essential
Essential: Converted to 365 Days of PlayStation Plus Essential
Extra: Converted to 219 Days of PlayStation Plus Extra
Premium: Converted to 183 Days of PlayStation Plus Premium

Esiste ancora?

Perché un collega mi potrebbe procurare delle card Plus con il 15% di sconto e volevo capire che tasso di conversione avrei (sono abbonato Premium - uso molto il cloud).

Ha anche delle carte Extra. Ma con quelle potrei rinnovare il Premium? Esiste una tavola di conversione?

Grazie :)

PS una volta in azienda si spacciavano biglietti di calcio, oggi ps card :asd:

il menne
02-10-2023, 11:36
Su reddit dicono che non ti fa riscattare codici che per il tier di abbonamento che hai in corso, se hai codici essential o extra non ti permette di riscattarli, quindi non esiste nessuna conversione, per usare i codici essential pare debba scadere l'abbonamento di tier superiore in essere, senza rinnovo, ovvio. Se invece sei essential aggiungi tempo riscattando il codice.

La cosa va presa con le molle, però ho trovato diversi riscontri appunto su reddit.

Resta il dubbio di cosa accade se, per dire si ha in corso un abbonamento essential e si passano dei codici extra o premium... se ben capisco NON si possono aggiungere se PRIMA non si fa l'upgrade al tier corrispondente per forza dal psn.

Questo è quello che credo di aver capito perchè non ho trovato alcuna info ufficiale sony su questa cosa, quindi prendetela con le molle.

paolomarino
02-10-2023, 12:32
Ok grazie.

ma cmq la conversione plus vecchio plus premium nuovo c'e' ancora?

il menne
02-10-2023, 12:46
Ok grazie.

ma cmq la conversione plus vecchio plus premium nuovo c'e' ancora?

Il vecchio plus diventa essential mi sa.

Prima in più c’era il now e se non erro i codici now diventavano premium. Ma non mi ricordo bene forse.

paolomarino
02-10-2023, 14:10
ne prendo oggi uno solo e provo. poi se la conversione plus premium funziona prendo anche gli altri. grazie.

TheZeb
03-10-2023, 13:02
segnalo che sul sito di u**eur* offerta volantino ps5 + fc 24 a 499.

il menne
03-10-2023, 13:32
È una offerta bundle ufficiale Sony, la fanno tutti i rivenditori ufficiali, non è una offerta solo di quello shop ….

NighTGhosT
03-10-2023, 13:52
.....e pensare che il boss di Capcom si e' appena lamentato dicendo che i giochi costano troppo poco......e che dovrebbero farli pagare di piu'..... :asd:

il menne
03-10-2023, 14:19
Se a fronte di un aumento di prezzo ci fosse una effettiva maggiore qualità e durata / rigiocabilita mi andrebbe anche più che bene.

Spesso oggi invece al d1 giochi di qualità infima costano a prezzo pieno.

Comunque i prezzi dei videogiochi li fa il mercato.

Se aumentassero troppo non venderebbero, quindi la corda la tirano quando sanno di poterla tirare.

Per fortuna sono beni non primari, se il prezzo non ci va per ciò che si offre, scaffale.

E lo dice uno che i giochi e retail per collezione ne ha sempre comprati parecchi.

Ma se tirano troppo la corda faccio in fretta a prenderne meno, per principio.

vittorio130881
03-10-2023, 15:11
Ciao a tutti
Per un collega, la Digital nuova si trova a 400 giusto?
È il minor prezzo che abbia visto, non chassis c però
Cambia molto?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

il menne
03-10-2023, 15:58
Ciao a tutti
Per un collega, la Digital nuova si trova a 400 giusto?
È il minor prezzo che abbia visto, non chassis c però
Cambia molto?

Mah, sono rev minor, più che altro per ottimizzare i costi per Sony riducendo il dissi interno in rame e ottimizzando un poco i flussi di raffreddamento, ma alla fine dei salmi se la ps5 è posta in posto ben areato e pulita periodicamente il fatto che sia chassis c o meno ha un impatto minimo....

Chiaramente a parità di prezzo si dovrebbe scegliere la rev più recente, ma se si trova a meno anche le precedenti, può andare bene uguale a mio avviso.

Casomai però consiglia al tuo collega una ps5 DISCO perchè a fronte di un piccolo maggior esborso permette molte opzioni in più, tra le quali mettere i dischi ps4 ....

vittorio130881
03-10-2023, 17:00
Mah, sono rev minor, più che altro per ottimizzare i costi per Sony riducendo il dissi interno in rame e ottimizzando un poco i flussi di raffreddamento, ma alla fine dei salmi se la ps5 è posta in posto ben areato e pulita periodicamente il fatto che sia chassis c o meno ha un impatto minimo....

Chiaramente a parità di prezzo si dovrebbe scegliere la rev più recente, ma se si trova a meno anche le precedenti, può andare bene uguale a mio avviso.

Casomai però consiglia al tuo collega una ps5 DISCO perchè a fronte di un piccolo maggior esborso permette molte opzioni in più, tra le quali mettere i dischi ps4 ....Ok grazie

TheZeb
06-10-2023, 17:00
The callisto protocol gratis sul plus ? Di già? Fa così pena? :stordita:

Gorham
06-10-2023, 17:04

Mettila così, "regalato" è un must have. ;)

il menne
06-10-2023, 17:07

Ohimè, si.

Già dal d1 ci fu un certo polverone in quanto, grafica a parte che è bella, il gioco in se ha dei grossi problemi a livello di storia (?) che non c'è, e di gameplay che è più che discutibile, una occasione mancata, per il budget speso e per il fatto che gli sviluppatori fossero in gran parte gli stessi di dead space.

Già calato di prezzo poche settimane dopo l'uscita, passato anche in estate a 20 euro retail al gamestop, e su altri shop.

Questa è il definitivo segnale del flop che ha fatto.

il menne
06-10-2023, 17:09
Mettila così, "regalato" è un must have. ;)

Anche no, perchè col gameplay orrendo che si ritrova non è che sia così divertente da giocare, ancor meno da rigiocare.... e lo dice uno che ahilui lo aveva preordinato al d1..:doh:

david-1
06-10-2023, 21:43
Anche no, perchè col gameplay orrendo che si ritrova non è che sia così divertente da giocare, ancor meno da rigiocare.... e lo dice uno che ahilui lo aveva preordinato al d1..:doh:

ottimo, una secchiata gelata in testa all'entusiasmo (non molto) che avevo :D

mardock77
07-10-2023, 09:38
ciao a tutti!
domanda avere il gioco fisico rispetto al gioco digitale quanto spazio si risparmia???

Bruce Deluxe
07-10-2023, 09:42
ciao a tutti!
domanda avere il gioco fisico rispetto al gioco digitale quanto spazio si risparmia???

non cambia niente, lo spazio occupato sull'ssd della console è lo stesso sia per i giochi fisici che digitali

mardock77
07-10-2023, 09:50
ah ecco!!! girava sta voce tra noi ( ignoranti) che si poteva risparmiare spazio avendo il disco!!! ma la cosa a me non quadrava !! io ho ancora la ps4 ma credo sia la stessa cosa???
visto che volevo comprare la ps5 stavo cercando di capire la scelta migliore tra standard e digitale!!!!
a questo punto la standard la devo considerare solo se voglio giocare a qualche gioco(fisico) in mio possseso,altrimenti digitale + aggiunta di ssd.
giusto??
ciaoo

Bruce Deluxe
07-10-2023, 10:05
ah ecco!!! girava sta voce tra noi ( ignoranti) che si poteva risparmiare spazio avendo il disco!!! ma la cosa a me non quadrava !! io ho ancora la ps4 ma credo sia la stessa cosa???
visto che volevo comprare la ps5 stavo cercando di capire la scelta migliore tra standard e digitale!!!!
a questo punto la standard la devo considerare solo se voglio giocare a qualche gioco(fisico) in mio possseso,altrimenti digitale + aggiunta di ssd.
giusto??
ciaoo

secondo me è sempre meglio la versione con lettore:
- puoi scegliere di volta in volta se comprare in digitale o fisico (a seconda di offerte ecc)
- puoi usare i giochi fisici ps4
- puoi usare la console per i film in blu-ray

david-1
07-10-2023, 13:58
giusto??
ciaoo

secondo me è sempre meglio la versione con lettore:
- puoi scegliere di volta in volta se comprare in digitale o fisico (a seconda di offerte ecc)
- puoi usare i giochi fisici ps4
- puoi usare la console per i film in blu-ray
Aggiungo:
1. I giochi fisici mediamente cadono di prezzo più rapidamente e ci sono offerte più vantaggiose
2. Fatto il gioco puoi rivenderlo o condividerlo con un amico, recuperando soldi o dividendo la spesa.

.ga
07-10-2023, 14:48
Aggiungo:
1. I giochi fisici mediamente cadono di prezzo più rapidamente e ci sono offerte più vantaggiose
2. Fatto il gioco puoi rivenderlo o condividerlo con un amico, recuperando soldi o dividendo la spesa.

Aggiungo: oggi abbiamo ancora la possibilità di scegliere :D

david-1
07-10-2023, 16:32
Aggiungo: oggi abbiamo ancora la possibilità di scegliere :D

Eh si, durerà poco...

il menne
07-10-2023, 17:06
Finché durerà sempre e comunque fisico.

Quando non sarà più possibile sarà un male per noi e per il portafoglio. Altro che risparmio. Avremo meno possibilità di scelta. Niente rivendita e quindi fine delle offerte usato e trade in e gli shop digitali faranno cartello come già iniziano a fare.

Male, male, male! ( cit )

il menne
07-10-2023, 17:09
ciao a tutti!

Eh magari. È dai tempi di inizio ps4 che i giochi non girano più dai dischi per le console ma si installano tutti sull hdd o ssd interno. E neppure dal disco ma dalla rete con le ultime patch. Il disco è la licenza alla fine. Ma permette scambio, rivendita, e trade in del gioco.

Col digitale ti resta sulla groppa ( nell’account ) e finisce lì.

mardock77
07-10-2023, 20:06
non trovo il tasto like!!! grazie a tutti per le risposte!!!!

.ga
07-10-2023, 20:10
Finché durerà sempre e comunque fisico.

Quando non sarà più possibile sarà un male per noi e per il portafoglio. Altro che risparmio. Avremo meno possibilità di scelta. Niente rivendita e quindi fine delle offerte usato e trade in e gli shop digitali faranno cartello come già iniziano a fare.

Male, male, male! ( cit )

Ultra-quoto.

Il peggio è che sta cosa del digital-only succederà con molte altre cose, a partire dal denaro e, no, non saranno cose belle :stordita:

il menne
09-10-2023, 09:59
Venerdì mi è arrivato dalla baia AC Mirage per ps4 ( con free upgrade ps5 ) l'ho preso per ps5 perche su series x non ho spazio e dovrei togliere giochi che vorrei giocare, tanto quando lo troverò sui 20 euro lo prenderò anche per xbox per collezione.

Per quel che posso dire, ci ho giocato un poco nel we, è un gradevolissimo ritorno alle origini, il gioco non è più tremendamente dispersivo e immenso come origins-odyssey e valhalla, ma siamo tornati a una ambientazione classica del "vero" assassin's creed, ossia dei primi giochi che hanno caratterizzato l'IP con un gameplay basato fondamentalmente sullo stealth.

Io sognavo una cosa del genere da amante della linea originaria degli AC, gli ultimi hanno il nome ma sono altro per me, quindi a me il gioco piace.

Ovviamente c'è poco di nuovo, però Bagdad, per quel che ho visto finora, non è fatta male, le missioni principali e secondarie sono abbastanza divertenti, ci sono svariati segreti e collezionabili da scoprire, nulla di veramente nuovo, ma a me sta piacendo.

Poi ha i soliti limiti di tutti gli ac, l'ia dei nemici lascia parecchio a desiderare, forse uno dovrebbe giocare a livello più difficile di normale, ma non so se ciò influisca sulla ia dei nemici, quanto solo sulla loro forze e hp ....

Non ho visto problemi grafico o bug di sorta ma considerando che di solito si agisce furtivamente e si cerca di eliminare un nemico alla volta, il sistema è poco messo alla frusta... comunque nelle occasioni che sono dovuto scappare a gambe levate fecendo parkour sui tette andava bene.

Io comunque ho scelto la impostazione qualità, quindi a 30fps come faccio sempre, magari per chi è abituiato ai 60 fps non va bene, ma c'è l'impostazione prestazioni nel caso.

A mio avviso il limite, croce e delizia di questo tipo di giochi, è che può venire a noia se non si è fan della saga perchè alla fine quasi ogni missione principale ( per fortuna alcune secondarie hanno cercato di variare ) devi esplorare i dintorni e poi furtivamente far fuori nemici per arrivare al'obbiettivo, e nel frattempo sgraffignare tesori presenti nell'area.

Ora io volevo un AC così, e con questa ambientazione, ac1 con altair ormai sente il peso degli anni, anche se lo ho rigiocato più e più volte.

Per me sono stati 43 euro ben spesi ( preso con lo sconto ebay ), ovviamente versione base, la roba extra attuale sono solo equip armi e costumi cavalcature, non ci sono ancora veri dlc, quindi restano dove sono.

Di tutti i vecchi ac ho preo sempre tutti i dlc ma dopo che erano uscii tutti con season a sconto o comunque a sconto.

devil_mcry
09-10-2023, 10:06
A me Origins piacque molto all'epoca, era ancora "contenuto" nella main quest e solo le secondarie ti portavano a esplorare l'Egitto che comunque era davvero ben fatto.

Da Odyssey boh mappe davvero enormi, spostamenti di diversi minuti in barca per arrivare da una parte all'altra, in Vahalla che su carta aveva una lore fantastica per me, preso al D1, l'ho droppato dopo 10 ore

Eppure il gioco secondo me di per se è tanta roba, se uno ci si dedica

Questo comunque non lo prenderò, a me gli AC argp piacevano, ma purtroppo sono troppo dispersivi

il menne
09-10-2023, 10:25
Questo torna alle origini, assomiglia ai primi, e la mappa non è così enorme e dispersiva come gli ultimi, che sono infiniti se ci si mette a fare tutto.

Qui se si lascia perdere collezionabili / ricerca equip o potenziamenti vari e secondarie, credo che la main a livello normale te la fai in 15/20 ore....

devil_mcry
09-10-2023, 10:40
pare pure meno

https://howlongtobeat.com/game/112983

il menne
09-10-2023, 10:52
pare pure meno

https://howlongtobeat.com/game/112983

Si vabbè, quelle statistiche sono sempre molto indicative, sembrano quasi speedrun, certo dipende molto anche dal livello di difficoltà che si imposta e dallo stile riflessivo o meno che si adotta.

Ma se uno si vuole "godere" il gioco leggendo le descrzioni, esplorando un poco, e mettendo un livello di difficoltà che sia divertente ma impegnativo, e non una passeggiata god mode per quello che ho visto ci vuole di più, anche perchè all'inizio non sai cosa devi fare, certo se uno mette easy e segue le guide ....

PER ME siamo sulle 15/20 ore solo main, sulle 30 con le secondarie, sulle 40 se si cerca il platino, se si ha stile riflessivo anche di più.

pando811
10-10-2023, 12:28
Questo comunque non lo prenderò, a me gli AC argp piacevano, ma purtroppo sono troppo dispersivi

Anche a me hanno un po' stufato, Valhalla l'ho finito a forza e Mirage a leggere le recensioni non mi convince del tutto, sembra si un ritorno alle origini ma con tutti i difetti che si porta dietro da secoli.

Utik
10-10-2023, 13:24
Come immagino altri, mi sto giocando Callisto Protocol che è entrato nel Plus, ma è normale che il combat system sia legnoso come pinocchio? Che il personaggio sia pesante come un autotreno e le schivate sembrino delle sbandate col rimorchio? Tra l'altro in modalità prestazioni tutta sta grafica non l'ho vista...
Mi sa che questo sia il suo prezzo.. (0)

il menne
10-10-2023, 13:43
Eh purtroppo è così. Ti sei dato risposta da solo provandolo.

Tu pensa che io lo preordinai e l’ho preso al d1.

Per fortuna essendo retail lo ho riportato quasi subito prendendo altro col pass, finché era valido.

Utik
10-10-2023, 16:47
Grazie, allora diciamo che vale quel che costa..

McRooster23
10-10-2023, 17:34
https://i.ibb.co/RQMy7Ht/Immagine.png (https://ibb.co/1Rp6b2B)

Europe
PS5 with Ultra HD Blu-ray disc drive – 549.99 EUR
PS5 Digital Edition – 449.99 EUR

If you purchase the PS5 Digital Edition, you can add the Ultra HD Blu-ray Disc Drive for PS5 later, as it will also be sold separately for 79.99 USD | 119.99 EURO | 99.99 GBP | 11,980 JPY

A horizontal stand will be included with the new PS5 model. Also a new Vertical Stand compatible with all PS5 models will be sold separately at 29.99 USD | 29.99 EURO | 24.99 GBP | 3,980 JPY.

Eh beh, che dire :asd: