View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
se avvistate da qualche parte le cuffie pulse 3d, potreste avvisare?
Le ho cercate ovunque e sembrano esaurite.
Ovviamente sulla baia si trovano, ma dalle 150 euro in su :rolleyes:
ma come mai sta penuria ? io giovedì e venerdì ho girato per negozi tipo mediaw, unieuro etc.. e le avevano a 99 dolla...
pando811
23-11-2020, 12:36
bhe una l' ho regalata ai figli della morosa, dato che sono bravi a scuola.
Solo a me non regalavano una mazza quando ero bravo a scuola ? :asd: :asd:
NighTGhosT
23-11-2020, 12:43
ma come mai sta penuria ? io giovedì e venerdì ho girato per negozi tipo mediaw, unieuro etc.. e le avevano a 99 dolla...
Eh ci sono arrivati i bagarini e scalper....addirittura ora fanno le associazioni....paghi x entrare....e hai garantiti gli oggetti di maggior interesse....che poi puoi rivendere al prezzo che vuoi. In UK una di queste associazioni ha tolto dal mercato normale 3500 PS5. Mah. -_-
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
23-11-2020, 12:47
Eh ho capito ma ste cose non ci sarebbero se la gente non fosse disposta a pagare cifre spropositate in più del listino per averle subito.
Finché ci saranno i clienti ci saranno anche ste brutte cose, e creeranno maggiore shortage di quello che già c’è.
Comunque ci sono anche allegri negozianti che espongono le scatole ( vuote ) e quando vai a chiedere ti dicono che sono solo da esposizione e non ne hanno.
Capitato da unieuro. Ma che facciano ste cose si sa, dovevo immaginarlo già dal fatto che avessero esposte 7/8 scatole di series x che ovviamente non avevano, series s invece si.
Stesso discorso per le cuffie. Se no le avrei prese, invece poi volevano vendermi il resto che non mi interessa che avevano ( telecomando, pad, camera hd ) :asd:
Comunque non ho fretta, spero di trovarle da qui a Natale, altrimenti mi farò un altro regalo.
Bazzilla
23-11-2020, 13:09
Sento dire meraviglie di queste Pulse3D...
Chiedo per chi le ha: dite che con le cuffie sarebbe comunque meglio rispetto a chi gioca con sintoampli e 5.1 ?
il menne
23-11-2020, 13:19
Sento dire meraviglie di queste Pulse3D...
Chiedo per chi le ha: dite che con le cuffie sarebbe comunque meglio rispetto a chi gioca con sintoampli e 5.1 ?
Piu che altro le prendo perché giocando spesso di notte a orari improbabili non posso tenere il sintoampli al volume adeguato, altrimenti il vicinato mi manda la forza pubblica.
Potendo io preferirei giocare senza cuffie e impianto ma solo quando parte il sub wharfedale si sente assai .... di notte son costretto a spegnerlo :( e a giocare a volume assai basso. :(
Le Logitech che ho 7.1 non funzionano con la ps4, vanno solo in stereo e l’esperienza comunque ne soffre un poco.
Ecco perché vorrei queste.
Blackbox11
23-11-2020, 13:22
L'altro thread e' stato chiuso spero di non andare OT
Situazione UNIEURO di chi ha dovuto rifare il pagamento per la ps5 prenotata il 17/18 settembre.
io ho ripagato il 19 novembre
Non risponde nessuno dal servizio clienti e non c'e' nessun tracking.
Qualcuno ha novità? Mi stanno facendo innervosire non poco.Idem nessuna novità.
Se entro questa settimana non mi arriva chiederó il rimborso.
il menne
23-11-2020, 13:24
Unieuro nella mia esperienza son ben poco seri, capitano spesso di sti scherzetti ma intanto si tengono i soldi dei clienti finché non ti fanno il rimborso se alla fine uno lo chiede. Ma mica subito arriva eh il rimborso. Ci vogliono i soliti 5-10 giorni lavorativi in genere.
Su moonclick avevano messo in offerta il dualsense a 59 euri, purtroppo sono arrivato tardi :muro: , chissà se qualche catena lo metterà scontato per il black friday :)
EDIT : grande sculata, scusate il termine, su ebay tale catena si era dimenticata di riportarlo a 69,99 come sul sito, acquistato ora a 59, daje :D
Pachanga
23-11-2020, 14:06
Devi attivare l’alimentazione tramite USB tra le funzioni attive durante lo standby.
Ma se lo standby da problemi...
Grazie ma comunque il problema persiste...
Direi che è una roba senza senso,con la Pro,ovviamente,la si mette in stand by,si collega il Dualshock e questo si carica.
Nient'altro.
Qui,nel momento in cui la console va in pausa il Dualsense smette di caricarsi,anche variando le impostazioni suddette.
Mah,spero di risolvere ma per ora è una situazione un po' spiazzante.:stordita:
per il momento toglierei dal titolo del threads "no limits" dato che al momento qualche limite lo ha :p
dai che si scherza :ciapet:
Pachanga
23-11-2020, 14:14
per il momento toglierei dal titolo del threads "no limits" dato che al momento qualche limite lo ha :p
dai che si scherza :ciapet:
Sì,infatti rischia di diventare un meme,utilizzabile ancor più da chi si sente ancora,nonostante sia desueta almeno per gli adulti,in piena console war...:asd:
davidgrohl
23-11-2020, 14:17
Ragazzi,
notizie di nuove disponibilità da qualche rivenditore? Possibile che si arrivi alla stagione natalizia senza console sullo scaffale?
NighTGhosT
23-11-2020, 14:20
Piu che altro le prendo perché giocando spesso di notte a orari improbabili non posso tenere il sintoampli al volume adeguato, altrimenti il vicinato mi manda la forza pubblica.
Potendo io preferirei giocare senza cuffie e impianto ma solo quando parte il sub wharfedale si sente assai .... di notte son costretto a spegnerlo :( e a giocare a volume assai basso. :(
Le Logitech che ho 7.1 non funzionano con la ps4, vanno solo in stereo e lesperienza comunque ne soffre un poco.
Ecco perché vorrei queste.
Idem...anche io stacco le casse la notte e vado di cuffie. Su Series X ho già connesso le mie Stealth 600X che sono ottime....su PS5 prendo le Pulse 3D e via. :)
il menne
23-11-2020, 14:22
Ragazzi qualche consiglio per un cavo da usb-c a usb-c per collegare alla presa anteriore della ps5 e ottenere una ricarica più veloce?
Se colleghi il pad alle usb normali di ogni cosa si ricarica ma va lentissimo, e non mi pare vada troppo veloce manco alla usb della ps5.
Io attualmente uso il cavo che è col pad elite v2 ma vorrei liberare l'altra presa frontale.
Ora non si riesce neanche più a contattare il supporto Sony.
Stamattina non avevo dietro il seriale e devo aggiungerlo al ticket....:muro:
Che calvario che mi si prospetta...
NighTGhosT
23-11-2020, 14:26
Ora non si riesce neanche più a contattare il supporto Sony.
Stamattina non avevo dietro il seriale e devo aggiungerlo al ticket....:muro:
Che calvario che mi si prospetta...
Ti avevo detto di chiamarli con già il seriale sottomano.... :asd: ...mai nessuno mi ascolta ahò.... :asd:
devil_mcry
23-11-2020, 14:29
Ragazzi qualche consiglio per un cavo da usb-c a usb-c per collegare alla presa anteriore della ps5 e ottenere una ricarica più veloce?
Se colleghi il pad alle usb normali di ogni cosa si ricarica ma va lentissimo, e non mi pare vada troppo veloce manco alla usb della ps5.
Io attualmente uso il cavo che è col pad elite v2 ma vorrei liberare l'altra presa frontale.
Io ti consiglierei la dock di ricarica originale se la trovi, che carica in modo smart. Comunque un qualunque cavo type c va bene se ne hai uno di uno smartphone usa quello
RoUge.boh
23-11-2020, 14:34
No
ok grazie..... che nervi... :O come se dipendesse da me non avere la console... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Grazie ma comunque il problema persiste...
Direi che è una roba senza senso,con la Pro,ovviamente,la si mette in stand by,si collega il Dualshock e questo si carica.
Nient'altro.
Qui,nel momento in cui la console va in pausa il Dualsense smette di caricarsi,anche variando le impostazioni suddette.
Mah,spero di risolvere ma per ora è una situazione un po' spiazzante.:stordita:
A me PS5 funziona così, basta impostarla, alla prima accensione ci sono 3 modalità, eco, normale e power, i nomi sicuro li ho toppati tutti :D, io ho impostato quella power che attiva di default l'alimentazione USB con la console a riposo ( dopo l'aggiornamento iniziale dell' S.O, questa modalità non sta dando più problemi ).
PS. io tengo PS5 sempre in stand by dal 19/11...nessun problema.
Ti avevo detto di chiamarli con già il seriale sottomano.... :asd: ...mai nessuno mi ascolta ahò.... :asd:
Ho fatto la foto del codice sul fondo...ma non era quello
Cmq a posto...la mandano a prendere e me la rimandano loro direttamente
Io sto impazzendo con WRC 9 versione digitale... non sto capendo se sto scaricando la versione PS4 (che ho comprato mesi fa su PS4) o la PS5....
Su moonclick avevano messo in offerta il dualsense a 59 euri, purtroppo sono arrivato tardi :muro: , chissà se qualche catena lo metterà scontato per il black friday :)
EDIT : grande sculata, scusate il termine, su ebay tale catena si era dimenticata di riportarlo a 69,99 come sul sito, acquistato ora a 59, daje :D
Io ce l'ho fatta, avevo fatto anche la prenotazione della console da loro, pagato e ricevuto conferma dell'ordine che risulta tuttora in lavorazione; non mi danno notizie sulla presunta data di evasione (sul sito diceva 16/12 prima che rimuovessero tutto), l'assistenza non risponde al telefono (sempre occupato) nè alle mail; mi devo preoccupare?
il menne
23-11-2020, 14:48
Io ti consiglierei la dock di ricarica originale se la trovi, che carica in modo smart. Comunque un qualunque cavo type c va bene se ne hai uno di uno smartphone usa quello
Si ma ho bisogno di qualcosa che funzioni anche mentre sono in gioco, a livello teorico anche su ps4 pro ho sempre usato wired il pad elite, e l'adattatore funziona anche su ps5, però tra i tanti problemi e bug il pad invece sembra molto migliore del precedente quindi sto cercando di usare quello, purtroppo con il mio iphone i cavetti non sono usb-c usb-c ma usb c lightning
E'che per ricaricare e basta in modo veloce è inutile che prenda un cavetto usbc/c da 10gbps che funziona anche per il video, penso basti uno che però abbia il pd 100w - 20v/5a , tutto il resto per la ps5 è inutile, mi sa.
Anche perchè i cavetti da 10gbps costano il triplo di quelli standard da 480mpps ma sta funzione non serve a una mazza per caricare il dualsense.
NighTGhosT
23-11-2020, 14:50
Ho fatto la foto del codice sul fondo...ma non era quello
Cmq a posto...la mandano a prendere e me la rimandano loro direttamente
Si sì fan tutto loro...anche quando ne ho avuto bisogno io. E vedrai che se riescono, saran pure più veloci di quanto ti han detto. L’assistenza Sony è davvero ottima...almeno con me lo è sempre stata. :)
devil_mcry
23-11-2020, 15:00
Io sto impazzendo con WRC 9 versione digitale... non sto capendo se sto scaricando la versione PS4 (che ho comprato mesi fa su PS4) o la PS5....
dopo che lo hai scaricato, fai opzioni sull'icona e l'ultima voce in fondo ti dice la versione in uso
Si ma ho bisogno di qualcosa che funzioni anche mentre sono in gioco, a livello teorico anche su ps4 pro ho sempre usato wired il pad elite, e l'adattatore funziona anche su ps5, però tra i tanti problemi e bug il pad invece sembra molto migliore del precedente quindi sto cercando di usare quello, purtroppo con il mio iphone i cavetti non sono usb-c usb-c ma usb c lightning
E'che per ricaricare e basta in modo veloce è inutile che prenda un cavetto usbc/c da 10gbps che funziona anche per il video, penso basti uno che però abbia il pd 100w - 20v/5a , tutto il resto per la ps5 è inutile, mi sa.
Anche perchè i cavetti da 10gbps costano il triplo di quelli standard da 480mpps ma sta funzione non serve a una mazza per caricare il dualsense.
tutte le vecchie usb 3.1 che ora non so come hanno rinominato, cmq i type c sono 3.1 in teoria sono 5v 2A nominali da specifica. I cavi più fighi sono certificati per tensioni più elevate ma a te non serve
https://it.wikipedia.org/wiki/USB
Cmq con la dock è praticamente impossibile che rimani a piedi, io le uso da quando mi sono deciso a prenderle e non tornerei più indietro, sempre pronti e carichi e poi ricaricano in modo smart parrebbe
il menne
23-11-2020, 15:10
Quindi ad esempio questo:
https://www.amazon.it/dp/B07QPNRGYH/?coliid=I9NYP64X7U0C1&colid=UN86LF7KK29C&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
dovrebbe essere più che sufficiente, direi?
devil_mcry
23-11-2020, 15:16
Quindi ad esempio questo:
https://www.amazon.it/dp/B07QPNRGYH/?coliid=I9NYP64X7U0C1&colid=UN86LF7KK29C&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
dovrebbe essere più che sufficiente, direi?
Fin troppo. Considera che il profilo a 20v è quello più spinto
Profilo 5: 5 V a 2,0 A (10 W), 12 V, 20 V a 5 A (60 W, 100 W).
Tutti i cavi 3.1 devono essere 5v 2A per essere certificati come tali
Pachanga
23-11-2020, 15:37
A me PS5 funziona così, basta impostarla, alla prima accensione ci sono 3 modalità, eco, normale e power, i nomi sicuro li ho toppati tutti :D, io ho impostato quella power che attiva di default l'alimentazione USB con la console a riposo ( dopo l'aggiornamento iniziale dell' S.O, questa modalità non sta dando più problemi ).
PS. io tengo PS5 sempre in stand by dal 19/11...nessun problema.
Grazie!:)
Ma nelle opzioni di risparmio energetico le voci da te menzionate non sono presenti,ed ovviamente,anche se non si imposta il tutto alla prima accensione,dovrebbe essere possibile farlo in seguito...
In ogni caso,attualmente:
-collegamento attraverso presa di corrente ed alimentatore iPhone:non funziona
-collegamento alla porta usb frontale PS5:non funziona
-collegamento con porte usb posteriori PS5:funziona
-collegamento con usb da PC:funziona
Da sottolineare che la porta anteriore è diversa da quelle posteriori:
-la prima è type-A, Hi-Speed USB.
-le seconde sono type-A, Superspeed USB (10 Gbps).
la ulteriore presa frontale è invece una type-C, Superspeed USB (10 Gbps)
Nella guida alle porte USB della PS5,ufficiale Sony:
https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5-usb-ports-guide/
non è indicata la problematica relativa alla porta anteriore Hi-Speed,quindi o è un problema relativo e specifico della mia console oppure la comunicazione in tal senso non è stata granchè precisa...:stordita:
shingetta74
23-11-2020, 16:42
Idem nessuna novità.
Se entro questa settimana non mi arriva chiederó il rimborso.
10 minuti fa e' cambiato il mio stato in "in attesa di pickup" che non so che voglia dire, ma almeno e' cambiato
shingetta74
23-11-2020, 16:45
--
Qualcuno puo' illuminarmi?
Se comprassi Sackboy: A Big Adventure (PS4) SU DISCO.
Se metto il disco su PS5 mi funziona? Lo gioco in versione PS5?
--
NighTGhosT
23-11-2020, 16:47
--
Se fa parte dei giochi con Smart delivery, allora te lo upgrada automaticamente...altrimenti su PS5 lo installa e parte in retro compatibilità ps4 ;)
il menne
23-11-2020, 16:57
--
--
Si, perché sackboy ha il free upgrade alla versione ps5.
Tra parentesi io presi proprio per questo la versione ps4 col pass al gs per pagarla 19.99 e non 29,99 ma poi quando l’ho ritirata insieme a demon’s e Morales ultimate ps5 mi hanno dato la versione ps5 anche di sackboy. Boh.
Pagata 19,99 però, così come Valhalla per Xbox one ( ma la scatola è la solita sia per Xbox che per series ).
shingetta74
23-11-2020, 17:02
Si, perché sackboy ha il free upgrade alla versione ps5.
Tra parentesi io presi proprio per questo la versione ps4 col pass al gs per pagarla 19.99 e non 29,99 ma poi quando l’ho ritirata insieme a demon’s e Morales ultimate ps5 mi hanno dato la versione ps5 anche di sackboy. Boh.
Pagata 19,99 però, così come Valhalla per Xbox one ( ma la scatola è la solita sia per Xbox che per series ).
Faccio la domanda perche'
Sackboy disco ps4 66 euro
Sackboy disco ps5 80 euro
mi sembra assurdo, penso che il disco ps5 non vada nemmeno su ps4
il menne
23-11-2020, 17:03
Faccio la domanda perche'
Sackboy disco ps4 66 euro
Sackboy disco ps5 80 euro
mi sembra assurdo
Ma non è vero! Costa 70 euro sia per ps4 che per ps5 ! ( a listino )
Ma che shop è ?
Su amazon la versione ps5 è in offerta a 66 euro circa, se son loro non è amazon ma qualche seller furbetto.
Grazie!:)
Ma nelle opzioni di risparmio energetico le voci da te menzionate non sono presenti,ed ovviamente,anche se non si imposta il tutto alla prima accensione,dovrebbe essere possibile farlo in seguito...
In ogni caso,attualmente:
-collegamento attraverso presa di corrente ed alimentatore iPhone:non funziona
-collegamento alla porta usb frontale PS5:non funziona
-collegamento con porte usb posteriori PS5:funziona
-collegamento con usb da PC:funziona
Da sottolineare che la porta anteriore è diversa da quelle posteriori:
-la prima è type-A, Hi-Speed USB.
-le seconde sono type-A, Superspeed USB (10 Gbps).
la ulteriore presa frontale è invece una type-C, Superspeed USB (10 Gbps)
Nella guida alle porte USB della PS5,ufficiale Sony:
https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps5-usb-ports-guide/
non è indicata la problematica relativa alla porta anteriore Hi-Speed,quindi o è un problema relativo e specifico della mia console oppure la comunicazione in tal senso non è stata granchè precisa...:stordita:
Ho collegato il pad alla porta usb A fontale e sembrerebbe caricare.
Comunque, per ora io lo ho caricato collegandolo ad un power battery e ha ricaricato senza apparenti problemi. Devo provare a collegarlo ad una presa da cellulare per vedere cosa fa...
Aggiornamento per chi è interessato all'assistenza Sony:
Domani la PS5 parte per la Francia, solo la console...mi hanno detto di tenere tutto il resto.
Per ora sono soddisfatto, a parte la fatica per prendere la linea con l'assistenza sono stati molto precisi e cordiali nell'accettare l'RMA.
shingetta74
23-11-2020, 17:09
Ma non è vero! Costa 70 euro sia per ps4 che per ps5 ! ( a listino )
Ma che shop è ?
Su amazon la versione ps5 è in offerta a 66 euro circa, se son loro non è amazon ma qualche seller furbetto.
Esatto, su amazon costa meno la versione ps5!
Cosi' per miles morales addirittura gia' a 55
ora torna!
pando811
23-11-2020, 17:18
Tieni duro Rob, vedrai che si risolve per il meglio la cosa :)
Tieni duro Rob, vedrai che si risolve per il meglio la cosa :)
Speriamo...non solo per me, almeno testiamo l'assistenza in tempi di crisi..:)
Sullo Store non c’è più traccia di Assetto Corsa.... non il Competizione, il primo
Che caxxo
pando811
23-11-2020, 17:55
E' normale che ho tolto il disco di Demon's Souls e mi sta reinstallando il gioco per intero ? :asd:
Sembrerebbe che la lettura del disco a "spot" con conseguente rumore generato dal lettore sia un bug o qualcosa del genere. Diversi utenti stanno registrando questo comportamento anche giocando ad altri titoli: disco di Demons Souls dentro la PS5, tu in realtà giochi ad Uncharted digital, la PS5 fa girare il disco di Demons Souls a velocità altissima, senza apparente motivo.
pando811
23-11-2020, 18:09
Ma che si fumano in Sony, cicoria ? uscirà una patch di 300gb di questo passo :asd:
dinamite2
23-11-2020, 18:49
io invece sto riscontrando un altro problema, ho collegato un disco esterno alla ps5 e ogni volta che metto la console in sospensione e poi la riaccendo, il disco risulta non staccato correttamente e quindi deve ricreare il database...
A qualcun altro è successo? idee e suggerimenti?
petru916
23-11-2020, 18:56
Sembrerebbe che la lettura del disco a "spot" con conseguente rumore generato dal lettore sia un bug o qualcosa del genere. Diversi utenti stanno registrando questo comportamento anche giocando ad altri titoli: disco di Demons Souls dentro la PS5, tu in realtà giochi ad Uncharted digital, la PS5 fa girare il disco di Demons Souls a velocità altissima, senza apparente motivo.
Sisi è esattamente quello che ho segnalato nel thread precedente, una roba iper irritante...difatti tocca togliere il disco ad ogni sessione, anche perché il lettore è veramente rumoroso. :mc:
-Mariello-
23-11-2020, 19:02
Dire che il sistema operativo è acerbo è un complimento, leggendo un po' in giro cosa succede.
Si leggono robe davvero assurde!
il menne
23-11-2020, 20:00
E' normale che ho tolto il disco di Demon's Souls e mi sta reinstallando il gioco per intero ? :asd:
Successo anche a me e altri sul forum, pensavo avessero letto tutti.
Si deve far lavorare l’auto play e non usare il tasto copia altrimenti fa sto scherzetto.
Sta cosa andrebbe messa in prima pagina finché non risolvono, come avevo già detto.
il menne
23-11-2020, 20:01
io invece sto riscontrando un altro problema, ho collegato un disco esterno alla ps5 e ogni volta che metto la console in sospensione e poi la riaccendo, il disco risulta non staccato correttamente e quindi deve ricreare il database...
A qualcun altro è successo? idee e suggerimenti?
Niente di tutto questo con la mia unità esterna sabrent. Almeno questa tutto ok.
Ma fatemi capire, sto giocando a TLOU2, ma su Ps5 non c'è stata alcuna patch?
Tradotto quello che vedo girava su Ps4? :mbe:
Bruce Deluxe
23-11-2020, 20:17
;47121936']Ma fatemi capire, sto giocando a TLOU2, ma su Ps5 non c'è stata alcuna patch?
esatto :)
esatto :)
Sta minchia.. ho fatto un paio di screen che stavo sbavando.
Ok che non ci sono granché giochi al lancio, ok che uno sviluppatore non si sbriga sicuro a darti una patch PS5 (sempre se la fa e se è gratis) ma gli studi di Sony che hanno i devkit da sempre dovevano presentarsi col nulla proprio?
Nella lista di giochi PS5 manca pure roba come God of War, Last of Us 2, Uncharted 4...io a sto punto nemmeno God of War gioco, non mi va poi di vedermi migliorare un gioco appena finito.
Mi rimetto su No Man's Sky quasi quasi, loro hanno patchato (non gli scusa una versione PS4 Pro così così, però bravi adesso).
devil_mcry
23-11-2020, 21:28
ma alla fine che giochi hanno patchato tra le esclusive ps4 first party? solo ghost e days gone per i 60 fps?
Pachanga
23-11-2020, 23:14
Ho collegato il pad alla porta usb A fontale e sembrerebbe caricare.
Comunque, per ora io lo ho caricato collegandolo ad un power battery e ha ricaricato senza apparenti problemi. Devo provare a collegarlo ad una presa da cellulare per vedere cosa fa...
Quindi,in parole assai povere,se metti in stand by la console e colleghi il pad alla presa USB frontale,nella PS5 si accende la luce gialla fissa mentre sul controller quella gialla intermittente finchè la carica non è completa?
Fammi sapere,anche sugli altri tuoi esperimenti,perchè vorrei risolvere l'enigma...:stordita:
Grazie!
Il controller non si ricarica se non scende sotto una percentuale, me ne sono accorto perché io carico tutto tramite adattatore da 1.0 (compreso telefono).
ma alla fine che giochi hanno patchato tra le esclusive ps4 first party? solo ghost e days gone per i 60 fps?
Sembra di si, però che vergongna dover scegliere se risoluzione o framerate
Guardo sto catafalco e mi da tristezza, non mi sembra una vera nuova generazione :cry:
io uso il caricabatteria del mio Xiaomi a 27w :sofico:
;47121947']Sta minchia.. ho fatto un paio di screen che stavo sbavando.
TLoU2 è tanta roba ma a me ancora di più hanno incantato gli scenari di Ghost of Tsushima. È vero che con il Giappone ho un certo legame ma si arriva a dei livelli artistici davvero notevoli per me! :D
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47050593&postcount=129
Ok che non ci sono granché giochi al lancio, ok che uno sviluppatore non si sbriga sicuro a darti una patch PS5 (sempre se la fa e se è gratis) ma gli studi di Sony che hanno i devkit da sempre dovevano presentarsi col nulla proprio?
Nella lista di giochi PS5 manca pure roba come God of War, Last of Us 2, Uncharted 4...io a sto punto nemmeno God of War gioco, non mi va poi di vedermi migliorare un gioco appena finito.
Mi rimetto su No Man's Sky quasi quasi, loro hanno patchato (non gli scusa una versione PS4 Pro così così, però bravi adesso).
Guarda che God of War è stato patchato, ci sono i 60FPS in modalità performance e il supporto al dual sense...
pando811
24-11-2020, 08:06
Comunque nel caso mi volete aggiungere sul PSN sono pando812 :cool:
TLoU2 è tanta roba ma a me ancora di più hanno incantato gli scenari di Ghost of Tsushima. È vero che con il Giappone ho un certo legame ma si arriva a dei livelli artistici davvero notevoli per me! :D
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47050593&postcount=129
E' il secondo gioco che prenderò quando finisco questo.
petru916
24-11-2020, 08:45
Guarda che God of War è stato patchato, ci sono i 60FPS in modalità performance e il supporto al dual sense...
Aspetta, GoW va a 60 fps con la modalità prestazioni che riduce la risoluzione a 1440p, penso che lui si riferisse alla vera patch PS5 che lo manda a 4K 60 fps. :)
pando811
24-11-2020, 08:45
Ieri mi e' crashato Astro Playroom :asd:
NemesisQ3A
24-11-2020, 08:52
Per chi ha ordinato la PS5 da Amazon il 19 pare ci sia da attendere. Oggi l'avrei avuta un consegna, ma l'ordine è passato a "spedizione non appena disponibile".
Se altri l'hanno ordinata e si trovano nella stessa situazione vi posto un estratto della chat che ho avuto con un operatore:
Vaishnavi:Sono spiacente per l'inconveniente
C'era un numero estremamente limitato di unità disponibili. Non sappiamo quando tornerà disponibile, tuttavia ti consigliamo di verificare regolarmente durante il periodo pre-ordine poiché potrebbero diventare disponibili ulteriori scorte. Stiamo facendo del nostro meglio per spedirli non appena diventano nuovamente disponibili. Ti invieremo aggiornamenti periodici e sarai informato non appena sapremo la data di consegna prevista.
Io:Questo lo capisco ma in programma c'è comunque la consegna o devo pensare che per natale non ci saranno spedizioni, visto che si tratta di un regalo per un ragazzino, vorrei evitare la tragedia
Vaishnavi:Non ci vorrà tanto. L'articolo sara consegna prima di Natale
Quindi c'è da avere pazienza. :muro:
Aspetta, GoW va a 60 fps con la modalità prestazioni che riduce la risoluzione a 1440p, penso che lui si riferisse alla vera patch PS5 che lo manda a 4K 60 fps. :)
Bhe prima non era 60fps in modalità prestazioni nemmeno su ps4 pro (mi sembra andasse sui 45fps) e poi c'è il supporto al dualsense.
Non so se faranno una patch per i 60fps e 4k, ma poi non è che cambi poi molto a livello di resa grafica tra le due modalità.
devil_mcry
24-11-2020, 08:54
Non arrivava a 60fps, probabilmente quella cosa è il massimo che si otterrà :D
Se volete giocare a GOW in 4K 60fps potete farlo già ora, con la seguente procedura:
- Procuratevi una copia su disco di GOW
- Scollegate la PS5 da internet
- inserite il disco di GOW e aspettate che si installi in versione 1.00
- Avviate GOW
- Prosit :D
Ovviamente appena collegherete la PS5 a internet si scaricheranno in automatico tutte le patch rilasciate negli anni, tra cui quella che impone il lock a 30fps in modalità 4K per stabilizzare le performance su PS4.
Ciao
sarebbe interessante vedere un vs nella resa della versione 4k non patchata in confronto con quella 1440p, secondo me le differenze sono minime (e si rifletterebbero esclusivamente sui dettagli in lontananza). D'altronde sono povero, ho ancora una tv full-hd e nessuna PS5 (se amazon me la spedisce magari...), quindi poco importa :asd:
;47121936']Ma fatemi capire, sto giocando a TLOU2, ma su Ps5 non c'è stata alcuna patch?
eh purtroppo no, a parte la resa grafica meravigliosa, ma i 30 fps si sentono troppo, spero in una patch per i 60 fps, sarebbe la ciliegina sulla torta; per esempio Days Gone 4k a 60 fps è diventato con la patch PS5 un altro gioco :cool: :eek:
petru916
24-11-2020, 09:31
sarebbe interessante vedere un vs nella resa della versione 4k non patchata in confronto con quella 1440p, secondo me le differenze sono minime (e si rifletterebbero esclusivamente sui dettagli in lontananza). D'altronde sono povero, ho ancora una tv full-hd e nessuna PS5 (se amazon me la spedisce magari...), quindi poco importa :asd:
Io gioco su un 50 da un paio di m e le differenze le noto abbastanza, ad esempio vedo senza problemi che Demon's in modalità performance va ad una risoluzione molto più bassa rispetto alla quality, che però è uno slideshow e quindi non tengo nemmeno in considerazione. La situazione diventa ancora più evidente quando si gioca su monitor.
Bazzilla
24-11-2020, 09:35
Io gioco su un 50 da un paio di m e le differenze le noto abbastanza, ad esempio vedo senza problemi che Demon's in modalità performance va ad una risoluzione molto più bassa rispetto alla quality, che però è uno slideshow e quindi non tengo nemmeno in considerazione. La situazione diventa ancora più evidente quando si gioca su monitor.
Io gioco su un 65" a più di 3 metri (quasi 4) di distanza e, per fortuna, in Demon's souls non noto sostanziali differenze tra performance e risoluzione, se non per il framerate.
Da una parte è un bene, dall'altra è una distanza infame, perchè i sottotitoli e i testi in generale, sono sempre al limite della leggibilità, almeno per me :(
NighTGhosT
24-11-2020, 09:37
Io sempre grattandomi e toccando ferro, ancora zero crash....ma son convinto che oggi quando mi arriverà COD la storia cambierà... :asd:
Perché se non crasha COD, mi fanno Papa. :asd:
petru916
24-11-2020, 09:41
Io gioco su un 65" a più di 3 metri (quasi 4) di distanza e, per fortuna, in Demon's souls non noto sostanziali differenze tra performance e risoluzione, se non per il framerate.
Da una parte è un bene, dall'altra è una distanza infame, perchè i sottotitoli e i testi in generale, sono sempre al limite della leggibilità, almeno per me :(
Assolutamente, infatti anche io do sempre precedenza al framerate...pensa che sono passato anche su PC da un monitor 4K 60Hz a un 1440p 144Hz. La perdità di nitidezza è ovvia, come su console, ma c'è chi è più o meno predisposto a notarne le differenze come in qualsiasi altro aspetto. Personalmente scelgo 1000 volte una modalità framerate di Demon's a quello scempio (per me) a 30 fps della modalità risoluzione...già solo passare dall'una all'altra in game mi fa dolore agli occhi...
Anche io gioco su un 65" da circa 2.5/3 metri e in Demon's souls non noto differenze tra performance e risoluzione, solo la differenza di framerate..
Ho chiamato anche i figli per vedere che non fossi cecato ed anche loro faticano a notare differenze, forse stando fermi e guardando i muri un minimo di definizione in più….
Infatti io non capisco tutte ste pippe mentali tra 4k 60fps e 4k dinamico 60fps, nella maggior parte dei casi sono indistinguibili...
devil_mcry
24-11-2020, 09:57
Io sempre grattandomi e toccando ferro, ancora zero crash....ma son convinto che oggi quando mi arriverà COD la storia cambierà... :asd:
COD fa crashare direttamente le console, sia su ps5 che xbox normali e series S
Su PS4 fa crashare i controller non so se anche le console
Insomma qualità a spanne
petru916
24-11-2020, 10:00
Anche io gioco su un 65" da circa 2.5/3 metri e in Demon's souls non noto differenze tra performance e risoluzione, solo la differenza di framerate..
Ho chiamato anche i figli per vedere che non fossi cecato ed anche loro faticano a notare differenze, forse stando fermi e guardando i muri un minimo di definizione in più….
Infatti io non capisco tutte ste pippe mentali tra 4k 60fps e 4k dinamico 60fps, nella maggior parte dei casi sono indistinguibili...
Qui si apre un discorso infinito ma come dicevo è questione di sensibilità, un occhio più allenato le vede, uno meno allenato no. Io ad esempio sono molto sensibile sulla risoluzione e molto poco sul colore. Ma capisco benissimo chi perde ore a calibrare la TV con strumenti professionali per cercare i migliori settaggi...non sono pippe.
NighTGhosT
24-11-2020, 10:01
Insomma qualità a spanne
Appunto. :asd:
petru916
24-11-2020, 10:03
Insomma qualità a spanne
Primo CoD che non compro al day one dai tempi di CoD 3 (esclusiva console a suo tempo)...Treyarch una sicurezza insomma...
eh purtroppo no, a parte la resa grafica meravigliosa, ma i 30 fps si sentono troppo, spero in una patch per i 60 fps, sarebbe la ciliegina sulla torta; per esempio Days Gone 4k a 60 fps è diventato con la patch PS5 un altro gioco :cool: :eek:
Guarda io sono per i 60 tutta la vita, ma in questo gioco con un taglio cinematografico altissimo non sento nessuna mancanza... anzi per me, a 60fps risulterebbe "strano" vista la natura del titolo.
P.S. Chi è amante di The Walking Dead come me, non può non vedere delle scopiazzature incredibili su tante cose :asd:
devil_mcry
24-11-2020, 10:17
Cmq tanto per chiudere le stronzate assortite sul cavo
https://www.youtube.com/watch?v=SC2kVsubQnQ
Testato, è un cavo 2.1 vero. Passa tutti i test anche a 8k 40gbps
Cmq tanto per chiudere le stronzate assortite sul cavo
https://www.youtube.com/watch?v=SC2kVsubQnQ
Testato, è un cavo 2.1 vero. Passa tutti i test anche a 8k 40gbps
cavo hdmi 2.1 di qualità costruttiva infima però..un cavo cinese 2.1 è di qualità costruttiva migliore di questo.
NighTGhosT
24-11-2020, 10:32
cavo hdmi 2.1 di qualità costruttiva infima però..un cavo cinese 2.1 è di qualità costruttiva migliore di questo.
Lo volevi in oro? :D
petru916
24-11-2020, 10:32
Direi che l'importante è che rispetti tutte le specifiche di funzionamento HDMI 2.1. Anche Apple mette(va?) dei cavi di ricarica di qualità infima ma nessuno si è mai lamentato...
Lo volevi in oro? :D
:D :D :D
Bazzilla
24-11-2020, 10:48
Ma una volta che il cavo fa quello che deve fare, che problema c'è se non ha i glifi in oro o la scritta "cavo super sburone"? :boh:
Tanto mica lo si tiene in bellavista...
Blackbox11
24-11-2020, 10:50
Ragazzi qualcuno di voi ha provato il tempest audio con le sue cuffie da gaming che già aveva? Funziona bene?
Vi spiego, ho delle Logitech G935 wireless, non vorrei buttare soldi per le pulse 3d visto che da quello che ho capito il risultato sarebbe il medesimo
PS: Domani saró dei vostri, Uniero ha spedito la PS5 dajee
Direi che l'importante è che rispetti tutte le specifiche di funzionamento HDMI 2.1. Anche Apple mette(va?) dei cavi di ricarica di qualità infima ma nessuno si è mai lamentato...
dipende dall'uso che ne devi fare..a parte che è corto..1.5mt è veramente corto..ma oltretutto se lo pieghi un po' di volte lo butti..
il menne
24-11-2020, 11:10
Come scritto, ho cavi hdmi 2.0 cinesi da 5 euro costruiti meglio di questo.
È corto. È sottilissimo per essere hdmi 2.1. E appunto sembra anche assai fragile.
Poi certo è digitale, se è hdmi 2.1 funziona, ma per quanto tempo? Se era 2m funzionava lo stesso con quello spessore? Se c’è qualche interferenza anche bassa scherma così sottile? Se installato con qualche curva è durevole?
Per me resta almeno alla vista uno dei peggiori cavo hdmi mai visti.
NighTGhosT
24-11-2020, 11:21
Ragazzi qualcuno di voi ha provato il tempest audio con le sue cuffie da gaming che già aveva? Funziona bene?
Vi spiego, ho delle Logitech G935 wireless, non vorrei buttare soldi per le pulse 3d visto che da quello che ho capito il risultato sarebbe il medesimo
Guarda...io ho provato a giocare a Miles Morales con delle Turtle Beach cablate che ho ma fanno abbastanza schifio....infatti non mi ha particolarmente impressionato. E infatti ho ordinato le Pulse.
Le Stealth 600 che ho sono ottime ma funzionano solo su Xbox e infatti le ho collegate a Series X al volo.
È corto. È sottilissimo per essere hdmi 2.1. E appunto sembra anche assai fragile.
Poi certo è digitale, se è hdmi 2.1 funziona, ma per quanto tempo? Se era 2m funzionava lo stesso con quello spessore? Se c’è qualche interferenza anche bassa scherma così sottile? Se installato con qualche curva è durevole?
Sicuramente il cavo è di bassa qualità costruttiva per risparmiare su milioni e milioni di pezzi, posso dirti che il mio passa attraverso il muro di cartongesso per nascondere il cablaggio ( ho studiato un sistema per avere meno cavi in vista sulla mia parete attrezzata ). Di curve ne fa e l'ho bello piegato per farlo entrare e quant'altro, tutto perfetto e qualità visiva al pari di un cavo da 20 euro ( ricordo all'epoca di PS3, comprai un cavo hdmi da 50 euro, connettori in oro, tutto schermato, super cicciotto etc etc, confrontai la qualità visiva dei 2, quello fornito con PS3 e il mio, zero differenza, mi dissi che non avrei più buttato soldi per un cavo hdmi ) alla fine ciò che conta è quello.
a me basta che va a 60 GoW, se dite che su PS5 va a 60 lo scarico e lo gioco subito (la ho attualmente montata su un fullhd della risoluzione non mi interessa)
Ma fissi eh no 60 per finta
a me basta che va a 60 GoW, se dite che su PS5 va a 60 lo scarico e lo gioco subito
Ma fissi eh no 60 per finta
fissi sono, tu no preoccupa :asd:
Bazzilla
24-11-2020, 12:19
Forse dimentichiamo che la PS5 arriva a costare 399€ (all digital) che è un sottoprezzo rispetto al valore reale di tutto l'hardware (va considerato anche il joypad) e che Sony ha risparmiato ovunque (vedi imballo) per arrivare a quel prezzo, andando comunque in abbondante perdita.
Se vogliamo pagare poco la console, qualche compromesso, tipo un cavo non premium, non mi da fastidio: in fondo il cavo è un dettaglio che alla stragrande maggioranza degli utilizzatori, fregherà poco.
Avesse risparmiato sui componenti interni, allora la penserei diversamente.
Per completezza, tanto di cappello alla concorrenza che ha mantenuto un prezzo basso della sua console ammiraglia e dettagli premium su tutto, ma la potenza di portafogli di MS è di tutt'altro livello rispetto a Sony.
Oppure sono io che non do troppo peso al cavo non premium, non lo so :boh:
Nonostante tutto, io mi sono ricomprato un buon cavo da 2 metri (suggerito proprio dal buon menne ;) )
E' la mia opinione personale, sia chiaro.
non so se quello ps5 sia tanto meglio del cavo ps4, ma per esigenze di spostamenti frequenti per un periodo di utilizzo comprai un cavo hdmi placcato in oro garantito a vita, qualcosa sui 20 o 30€, che funzionava malissimo, bastava che lo toccavo e il video saltava, invece nessun problema con un cavo hdmi sottilissimo preso a 0,50€ su eBay (era un'offerta lampo) che ancora oggi usa la mia ragazza per collegare il laptop alla tv, e non ha mai dato manco mezzo problema, così come quello della ps4 che usato e maltrattato, non ha mai perso un colpo. Adesso quel cavo placcato in oro lo uso per collegare il monitor al PC, se sposto il monitor salta il video, poi un colpetto e si riprende, a volte le cose che sembrano di qualità più bassa in realtà non lo sono :asd:
Chiedo scusa, qualcuno qui ha qualche aggiornamento sulle consegne di €nics entro il 15 dicembre?
devil_mcry
24-11-2020, 12:56
Ti ho sempre letto scrivere "se è da XYgbps basta quello"
Questo lo è :D Fine
Cmq si è cortino, quello vero in ogni caso negli altri non sai quanta gomma c'è e quanto è in realtà la sezione dei fili. Non sono cavi che si usurano nel tempo o almeno, io li tocco una volta ogni morte di papa
Blackbox11
24-11-2020, 12:58
Ditemi voi se é normale fare un imballaggio del genere per un prodotto da 500 euro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201124/b5c87a88cacb7c87b1a83e4714e1d641.jpg
il menne
24-11-2020, 13:01
Ti ho sempre letto scrivere "se è da XYgbps basta quello"
Questo lo è :D Fine
Cmq si è cortino, quello vero in ogni caso negli altri non sai quanta gomma c'è e quanto è in realtà la sezione dei fili. Non sono cavi che si usurano nel tempo o almeno, io li tocco una volta ogni morte di papa
Si ma ho anche sempre scritto se non è una cinesata assurda, ossia di qualità costruttiva decente.
Questo non lo sembra proprio.
Auguri a chi lo usa che funzioni sempre. :)
NighTGhosT
24-11-2020, 13:10
Ditemi voi se é normale fare un imballaggio del genere per un prodotto da 500 euro
:asd: no non è normale.... :asd:
A me è appena arrivato COD BO CW, con tanto di 5 portachiavi a tema :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201124/6bb6b5cd072ce34df4354141db69823e.jpg
dinamite2
24-11-2020, 13:15
Per curiosità dove ti davano quei portachiavi a tema?
NighTGhosT
24-11-2020, 13:19
Per curiosità dove ti davano quei portachiavi a tema?
Io l’ho preso dal negozio dei miei amici, hanno 3 negozi uno a Modena, uno a Reggio Emilia e uno a Sassuolo...World Games, sito internet gamestart.it :)
Cmq amazon mi ha mandato una bellissima mail dicendo che la mia Ps5 acquistata il 19 con consegna ventuno mi verrà spedita il 30 dicembre...:mc:
Però sul sito la data consegna non è aggiornata e la mail me l'ha mandata il tizio con cui avevo parlato in chat per chiedere info…. bho….
Cmq amazon mi ha mandato una bellissima mail dicendo che la mia Ps5 acquistata il 19 con consegna ventuno mi verrà spedita il 30 dicembre...:mc:
Però sul sito la data consegna non è aggiornata e la mail me l'ha mandata il tizio con cui avevo parlato in chat per chiedere info…. bho….
A quanto pare stanno aspettando un nuovo restock, spero però che col restock riescano almeno a spedire a tutti noi che abbiamo comprato e pagato il 19
te pensa che io su amazon ho un ordine che riporta come data di consegna il 16 novembre..e il servizio clienti non sa darmi una risposta sul come di questa situazione..
Ma i giochi anche su PS4 tutt'oggi crashano, chi più chi meno. L'ultimo fino alla settimana scorsa. Anche ad amici.
A quanto pare stanno aspettando un nuovo restock, spero però che col restock riescano almeno a spedire a tutti noi che abbiamo comprato e pagato il 19
infatti cavolo, io per ora sono ancora senza data! :fagiano:
RoUge.boh
24-11-2020, 13:46
guarda il lato positivo... c'è l'hai.....
oppure la rivendi a 1000€ :O
Non é l'attesa stessa il piacere? :p
Non é l'attesa stessa il piacere? :p
Vero, io poi sto aspettando la seconda ps5 del figlio..
Mi consolerò giocando con la mia.. :D :D :D
devil_mcry
24-11-2020, 13:57
Ma te l'hanno mandata SENZA SCATOLA ???? :muro: :muro: :muro:
Si ma ho anche sempre scritto se non è una cinesata assurda, ossia di qualità costruttiva decente.
Questo non lo sembra proprio.
Auguri a chi lo usa che funzioni sempre. :)
Magari dentro è d'oro che ne sappiamo :D
Comunque scherzi a parte secondo me il problema è solo che è corto, poi vabeh mi sa che qui il 90% di noi lo usa in 2.0
NighTGhosT
24-11-2020, 14:03
Minchia è un bagno di sangue COD PS5....installa 55 gb....e poi c’è una patchettina da 59 gb... :asd:
Minchia è un bagno di sangue COD PS5....installa 55 gb....e poi c’è una patchettina da 59 gb... :asd:
Praticamente i bluray dei giochi stanno diventando dei semplici collegamenti ipertestuali da cui scaricare il gioco vero e proprio. Il bello è che secondo Sony i 650GB di spazio effettivi di base bastano tranquillamente a tutti giocatori :asd:
Ciao
devil_mcry
24-11-2020, 14:20
Praticamente i bluray dei giochi stanno diventando dei semplici collegamenti ipertestuali da cui scaricare il gioco vero e proprio. Il bello è che secondo Sony i 650GB di spazio effettivi di base bastano tranquillamente a tutti giocatori :asd:
Ciao
Parliamo di COD, può anche essere che la patch sia stata 4gb ma che hanno riscritto tutto il resto XD
Bazzilla
24-11-2020, 14:22
Quello spazio basta se si giocano pochi giochi alla volta.
Per la prima volta, dai tempi della prima PS4, devo fare i conti con lo spazio.
Avendo il Plus, mi sono scaricato quei giochi che non avevo e volevo provare e sono 3 o 4.
Al momento tengo su HDD esterno i giochi PS4 che non gioco o che gioco di rado, mentre su sull'SSD della PS5 tengo quelli che sto giocando (solo RDR2 al momento).
Casomai qualcuno avesse avuto il problema che ho avuto io con i DLC di Dark Souls 3 che non si intallavano sull'HDD esterno, io ho risolto così: scaricati sulla memoria principale e trasferiti su HDD esterno in un secondo momento.
devil_mcry
24-11-2020, 14:26
Quello spazio basta se si giocano pochi giochi alla volta.
Per la prima volta, dai tempi della prima PS4, devo fare i conti con lo spazio.
Avendo il Plus, mi sono scaricato quei giochi che non avevo e volevo provare e sono 3 o 4.
Al momento tengo su HDD esterno i giochi PS4 che non gioco o che gioco di rado, mentre su sull'SSD della PS5 tengo quelli che sto giocando (solo RDR2 al momento).
Casomai qualcuno avesse avuto il problema che ho avuto io con i DLC di Dark Souls 3 che non si intallavano sull'HDD esterno, io ho risolto così: scaricati sulla memoria principale e trasferiti su HDD esterno in un secondo momento.
Quella è un opzione ma visto il fw attuale aspetto :D
Sulla PS4 Pro ho il disco usb da 2tb + il tb interno e ho tutte le esclusive installate
Appena si potrà espandere con gli SSD ne prendo uno da 1TB interno
NighTGhosT
24-11-2020, 14:29
Nono...ha installato Zombie, il Multy e Dead Ops Arcade....ora sta scaricando tutta la campagna single più patch.
Ovviamente se non patchato non partono manco quelli quindi sei costretto ad aspettare tutti e 115 gb :asd:
Ma la cosa bella è che messo dentro il disco ti dice: quale vuoi installare subito, multy...zombie...o dead ops arcade, da giocare subito mentre installa il resto?
E poi sei costretto ad aspettare perché ci sono patch e quindi non va nulla senza :asd:
Blackbox11
24-11-2020, 14:34
guarda il lato positivo... c'è l'hai.....
oppure la rivendi a 1000 :ONono che rivendo, ho fatto tanto per averla 😁
il menne
24-11-2020, 14:35
Su series x cod sono 135gb di roba che scarica, fate voi. :asd:
NighTGhosT
24-11-2020, 14:38
Su series x cod sono 135gb di roba che scarica, fate voi. :asd:
Oh al momento su PS5 versione PS5 come da foto sopra, ha installato 55 gb e ora ne sta scaricando 59...non è detto che poi mi faccia la sorpresona... :asd:
Va bhe...aspetterò...sono troppo curioso di giocarlo coi grilletti e il feedback aptico del DualSense :)
Quindi,in parole assai povere,se metti in stand by la console e colleghi il pad alla presa USB frontale,nella PS5 si accende la luce gialla fissa mentre sul controller quella gialla intermittente finchè la carica non è completa?
Fammi sapere,anche sugli altri tuoi esperimenti,perchè vorrei risolvere l'enigma...:stordita:
Grazie!
Corretto. Console in standby, attaccato il pad alla porta usb A frontale, tramite suo cavo: la console ha la classica luce ambra, mentre sul pad intermittente.
Il pad era con una tacca di batteria.
Dopo un po`si è spento. Direi dopo un`ora. Alla riaccesione della console la batteria però non risultava full, ma aveva 2 tacche, questa cosa l`avevo già notata una volta.
Posso assicurare che caricata con powerbank va fino al massimo.
Ora aspetto che si scarichi e provo con l`alimentatore da muro.
Comunque qualcosa di strano c`è...
DJurassic
24-11-2020, 14:47
Ma quindi ad oggi quali sono i giochi PS5 che vanno in 4K nativo a 60fps? :stordita:
NighTGhosT
24-11-2020, 14:51
Ma quindi ad oggi quali sono i giochi PS5 che vanno in 4K nativo a 60fps? :stordita:
COD dovrebbe...addirittura in performance dovrebbe andare a 120....ma io vado di 4K HDR e RT :)
DJurassic
24-11-2020, 14:55
COD dovrebbe...addirittura in performance dovrebbe andare a 120....ma io vado di 4K HDR e RT :)
Ma è CBR o nativo? Perchè 120fps in 4K nativo mi sembra fantascienza.
Altri giochi oltre Cod nessuno? Nemmeno quelli retrocompatibili PS4?
Ghost of Tsushima, Days gone
Bazzilla
24-11-2020, 15:01
Giochi PS4 in 4K@60fps su PS5 per ora mi vengono in mente Ghost of Tsushima e Days Gone.
NighTGhosT
24-11-2020, 15:01
No i 120 li fa in performance mode eh....se tieni 4K con tutto attivo va a 60.
Ghost of Tsushima e Days Gone
Bazzilla
24-11-2020, 15:02
copione ... :asd:
:asd:
NighTGhosT
24-11-2020, 15:09
Comparativa COD di DF
https://youtu.be/RnZAN91pUiw
DJurassic
24-11-2020, 15:13
Ghost of Tsushima, Days gone
Giochi PS4 in 4K@60fps su PS5 per ora mi vengono in mente Ghost of Tsushima e Days Gone.
No i 120 li fa in performance mode eh....se tieni 4K con tutto attivo va a 60.
Ghost of Tsushima e Days Gone
Grazie a tutti. Ho preso da poco un LG CX55 e per ora l'ho collegato al PC tramite hdmi 2.1 Magari più avanti ci metto pure una PS5 a fargli compagnia ma al momento non reputo l'offerta allettante. La prenderei solo per DS e per giocarmi qualche titolo che ho saltato sulla Pro, come GOT. Diciamo che posso aspettare.
Comparativa COD di DF
https://youtu.be/RnZAN91pUiw
Bah, sarò cieco io, ma tra PS5 e XBOX X a livello visivo non vedo differenze, con RT attivato chiaramente XBOX X tiene i 60 fissi, PS5 in rarissime occasioni e per qualche istante scende a 59-49 per poi mantentere i 60.
Sinceramente mi aspettavo maggiore differenza su un multipiattaforma come COD.
NighTGhosT
24-11-2020, 15:41
Bah, sarò cieco io, ma tra PS5 e XBOX X a livello visivo non vedo differenze, con RT attivato chiaramente XBOX X tiene i 60 fissi, PS5 in rarissime occasioni e per qualche istante scende a 59-49 per poi mantentere i 60.
Infatti l’ho preso PS5 per quello...e anche per le lodi fatte al DualSense che migliora l’esperienza di gioco. Conta che Activision è già da un po’ che ha accordi con Sony, come x MW anche x CW....quindi ci sta si siano concentrati su PS5...DF dice che addirittura la console Sony tiene meglio i 120 fps rispetto a Series X.
Io ho visto drop fino a 41fps, ed una differenza di 20fps non è roba da poco. Possibilmente il gioco è scalato verso il basso su PlayStation, mantenuto identico su Xbox, tant’è che sotto i 60fps non scende mai. Discorso diverso invece è sui 120fps dove si comportano in maniera quasi uguale, anzi forse ps5 anche un pelino meglio (parliamo di inezie). Probabilmente ps5 è penalizzata sull’utilizzo del ray tracing a causa di un’architettura RDNA1.5. Onestamente spero che in quasi tutti i giochi siano la possibilità di disattivare il ray tracing, in cod ad esempio ho visto delle immagini comparative e a parte qualche ombra meglio fatta non c’erano differenze.
NighTGhosT
24-11-2020, 15:43
Io ho visto drop fino a 41fps, ed una differenza di 20fps non è roba da poco. Possibilmente il gioco è scalato verso il basso su PlayStation, mantenuto identico su Xbox, tant’è che sotto i 60fps non scende mai. Discorso diverso invece è sui 120fps dove si comportano in maniera quasi uguale, anzi forse ps5 anche un pelino meglio (parliamo di inezie). Probabilmente ps5 è penalizzata sull’utilizzo del ray tracing a causa di un’architettura RDNA1.5. Onestamente spero che in quasi tutti i giochi siano la possibilità di disattivare il ray tracing, in cod ad esempio ho visto delle immagini comparative e a parte qualche ombra meglio fatta non c’erano differenze.
Infatti DF dice che con RT attivo, Series X è più stabile...ma con RT disattivo a 120 fps, la situazione si ribalta...PS5 risulta più stabile.
La campagna e zombie co-op me li gioco in quality con tutto attivo...e quando gioco in multy, passo a performance. Su DualSense. :)
Quincy_it
24-11-2020, 15:51
Unieuro mi ha confermato l'ordine effettuato pochi giorni fa, che stia davvero arrivando una nuova partita di Ps5?
Unieuro mi ha confermato l'ordine effettuato pochi giorni fa, che stia davvero arrivando una nuova partita di Ps5?
Ma guarda mediaworld me la da in spedizione dal 12 dicembre, possibilmente arrivano per quella data o prima, spero ne arrivino anche ad Amazon perché l’ordine su mediaworld l’ho fatto per un amico e verrà spedita direttamente a lui :asd: non vorrei rimanere fregato per aver fatto un favore, karma maledetto :rotfl:
Pachanga
24-11-2020, 16:02
;47122253']Il controller non si ricarica se non scende sotto una percentuale, me ne sono accorto perché io carico tutto tramite adattatore da 1.0 (compreso telefono).
Ah,ok,un nuovo elemento che suscita perplessità...:stordita:
Corretto. Console in standby, attaccato il pad alla porta usb A frontale, tramite suo cavo: la console ha la classica luce ambra, mentre sul pad intermittente.
Il pad era con una tacca di batteria.
Dopo un po`si è spento. Direi dopo un`ora. Alla riaccesione della console la batteria però non risultava full, ma aveva 2 tacche, questa cosa l`avevo già notata una volta.
Posso assicurare che caricata con powerbank va fino al massimo.
Ora aspetto che si scarichi e provo con l`alimentatore da muro.
Comunque qualcosa di strano c`è...
Sì,visto anche il commento sopra ci sono problematiche strane in questo senso,vedremo se saranno risolvibili con aggiornamenti firmware o meno.
Per quanto mi riguarda niente di drammatico,comunque.
Grazie a tutti. Ho preso da poco un LG CX55 e per ora l'ho collegato al PC tramite hdmi 2.1 Magari più avanti ci metto pure una PS5 a fargli compagnia ma al momento non reputo l'offerta allettante. La prenderei solo per DS e per giocarmi qualche titolo che ho saltato sulla Pro, come GOT. Diciamo che posso aspettare.
Hai acquistato il meglio,almeno per un utilizzo totale.
Adesso goditela!;) :)
il menne
24-11-2020, 16:24
Dunque, il pad mi perplime, è abbastanza scarico ma non del tutto, lo collego alla presa USB-c che funziona perfettamente per iphone col cavo usb-c/lightning per ricarica rapida, con cavo usb-c /usb-c che volendo porta fino a 100w fa un segnale arancione e poi resta spento. :confused: :stordita:
Ma carica? Credo di no. Perchè? Boh. Collegato alla ps5 vedo che carica.
Blackbox11
24-11-2020, 16:27
Raga perdonatemi se la domanda é già stata fatta, ma é normale che faccia un rumore infernale col disco inserito?
NighTGhosT
24-11-2020, 16:29
Dunque, il pad mi perplime, è abbastanza scarico ma non del tutto, lo collego alla presa USB-c che funziona perfettamente per iphone col cavo usb-c/lightning per ricarica rapida, con cavo usb-c /usb-c che volendo porta fino a 100w fa un segnale arancione e poi resta spento. :confused: :stordita:
Io ho notato che tenendolo sempre connesso via cavo alla PS5, usa la carica Smart...ovvero lo carica, poi stoppa da solo una volta carico....poi si scarica fino a un certo punto, per poi far ripartire la carica. ;)
NighTGhosT
24-11-2020, 16:30
Raga perdonatemi se la domanda é già stata fatta, ma é normale che faccia un rumore infernale col disco inserito?
Solo in fase di installazione gira a palla. :)
Anche collegato al suo dock ufficiale fà così....sta acceso un attimo il led arancio e poi si spegne.
il menne
24-11-2020, 16:34
No, almeno nel mio caso quando installa da disco si sente, ovvio, ma rumore infernale direi di no.... ma è anche soggettivo ma se dici infernale mi sa che qualcosa non va... :fagiano:
il menne
24-11-2020, 16:34
Anche collegato al suo dock ufficiale fà così....sta acceso un attimo il led arancio e poi si spegne.
Quindi non si vede l'andamento della carica? o Si accende quando ha finito? :confused:
NighTGhosT
24-11-2020, 16:36
No, almeno nel mio caso quando installa da disco si sente, ovvio, ma rumore infernale direi di no.... ma è anche soggettivo ma se dici infernale mi sa che qualcosa non va... :fagiano:
Dipende...se la metti dentro a un mobile, potrebbe fare effetto cassa armonica e amplificare eh....certo, la mia che è in orizzontale libera sopra alla scrivania non lo fa infernale. :D
Pachanga
24-11-2020, 16:45
Stessa mia problematica quando lo collego alla presa frontale type A.
No,in questo caso non carica.
Come già detto risulta in carica quando,ovviamente,la luce gialla del Dualsense pulsa.
Ok,ormai siamo sicuri al 100% che c'è qualcosa che non torna.:stordita:
Quindi non si vede l'andamento della carica? o Si accende quando ha finito? :confused:
L'andamento della carica è indicato come detto sopra,dalla luce gialla intermittente del pad,mentre quella della PS5 rimane fissa.
Quando il controller è completamente carico la luce si spegne,mentre ovviamente quella della console,in stand by,rimane accesa,a meno che non si sia impostato il risparmio energetico in maniera diversa da quello di default.;) :)
il menne
24-11-2020, 16:46
Dipende...se la metti dentro a un mobile, potrebbe fare effetto cassa armonica e amplificare eh....certo, la mia che è in orizzontale libera sopra alla scrivania non lo fa infernale. :D
Ah certo, ma non credo che sarebbe una installazione molto ben fatta, ste console hanno bisogno di spazio libero per non scaldare troppo, direi. :fagiano:
il menne
24-11-2020, 16:50
Stessa mia problematica quando lo collego alla presa frontale type A.
No,in questo caso non carica.
Come già detto risulta in carica quando,ovviamente,la luce gialla del Dualsense pulsa.
Ok,ormai siamo sicuri al 100% che c'è qualcosa che non torna.:stordita:
L'andamento della carica è indicato come detto sopra,dalla luce gialla intermittente del pad,mentre quella della PS5 rimane fissa.
Quando il controller è completamente carico la luce si spegne,mentre ovviamente quella della console,in stand by,rimane accesa,a meno che non si sia impostato il risparmio energetico in maniera diversa da quello di default.;) :)
Quindi uno dice che carica e fa così, un altro no... :stordita:
Stasera vi dico se ha caricato o no. :rolleyes:
Io un pad che quando carica sta tutto spento ancora lo dovevo vedere.
Tra parentesi se lo collego ( ma forse era più scarico ) alla usb normale frontale del sintoampli si vede lampeggiare! Se invece con lo stesso cavo lo collego al pc NO ! Al caricatore da parete, NO.
Io non ci capisco nulla. :D
Pachanga
24-11-2020, 17:06
Tra parentesi se lo collego ( ma forse era più scarico ) alla usb normale frontale del sintoampli si vede lampeggiare! Se invece con lo stesso cavo lo collego al pc NO ! Al caricatore da parete, NO.
:asd:
No,guarda al primo che risucirà a risolvere questo enigma propongo il Nobel per il videoludo.
Incomprensibile più della serie completa di Dark...:sofico:
Guardate che per il controller non c'è niente di sbagliato.. Anche win non ricarica le batterie sotto il 95 per cento per non fotterla...
Forse il mio era già carico e quindi si accende e si spegne poco dopo...:stordita:
Pachanga
24-11-2020, 17:18
;47123979']Guardate che per il controller non c'è niente di sbagliato.. Anche win non ricarica le batterie sotto il 95 per cento per non fotterla...
Sì,in questo caso specifico è vero,ma se hai letto tutti i nostri post relativi alla questione vedrai che alcuni problemi si presentano indipendentemente dal livello di carica del controller...;) :)
NighTGhosT
24-11-2020, 17:19
Lo avevo detto che COD mi faceva la sorpresona hahahah
Per la campagna, sono altri 3 download....quindi ai 115 iniziali (55 e passa + 59 e passa) si aggiungono altri 50 gb circa...totale intorno ai 165 gb :asd: (però a discolpa da menu mi dà accesso a Warzone attivo già e anche il multy e zombie sono già accessibili)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201124/e2a244aebeb0551e0e85d7d76a661f15.jpg
il menne
24-11-2020, 17:40
;47123979']Guardate che per il controller non c'è niente di sbagliato.. Anche win non ricarica le batterie sotto il 95 per cento per non fotterla...
Si ma il mio fa così con UNA tacca che vede da PlayStation .... quindi abbastanza scarico.
Boh. :/
Ma gamestop dite che i D2 e D3 diventano Y2 e Y3? :stordita: Difficile capire quanti ordini abbiano preso e quindi pure se arrivano le scorte a quanti riusciranno a distribuire.
fissi sono, tu no preoccupa :asd:
Perfetto :D
Potrebbero essere stati confusi dalla confezione da 10 centesimi di Sony...per un prodotto da 500 euro :asd:
Brightblade
24-11-2020, 18:05
Lo avevo detto che COD mi faceva la sorpresona hahahah
Per la campagna, sono altri 3 download....quindi ai 115 iniziali (55 e passa + 59 e passa) si aggiungono altri 50 gb circa...totale intorno ai 165 gb :asd: (però a discolpa da menu mi dà accesso a Warzone attivo già e anche il multy e zombie sono già accessibili)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201124/e2a244aebeb0551e0e85d7d76a661f15.jpg
Sarà per spingere la digital edition :asd:
NighTGhosT
24-11-2020, 18:16
Sarà per spingere la digital edition :asd:
Sono di più....115 + 21 e passa + 26 e passa + 15 e passa :asd:
Totale 180 gb e sticazzi :asd:
Diciamo che comprando il disco, ti salvi 55 e passa gb....ma gli altri 124 e passa te li devi scaricare :asd:
_Fenice_
24-11-2020, 18:48
Seguo, magari tra un 6 mesi ci potrei fare un pensierino, sarebbe la mia prima play in assoluto, prima devono risolvere gli svariati problemi di gioventù legati soprattutto al software.
Certo che 800 e passa GB di spazio su una console next gen fanno storcere un po' il naso, sia la nuova series x che la ps5 sono già fortemente sottodimensionate come spazio di archiviazione disponibile... fortuna che almeno qua si può aggiungere facilmente un SSD e si risolve spendendo poco.
Gli attuali giochi fanno isy 100 e rotti GB, figuriamoci tra un paio di anni, ma tanto è già scritto che tireranno fuori la mid gen potenziata :asd:
A parte alcuni bug software e le solite unità difettose in mezzo a milioni di unità vendute (che sono una cosa normalissima), ci sono invece difetti degni di nota? Leggevo ad esempio che rimuovendo le paratie laterali, si rischia di graffiare l'interno nei punti dove si incastrano, per carità di dio nulla di grave ma avrei preferito il contrario :D
Fatal Frame
24-11-2020, 19:01
Le paratie tanto le rimetti ... che problema sarebbe un graffio dove non si vedrà mai ?!
devil_mcry
24-11-2020, 19:10
In carica pulsa di arancione come i ds4
Se sta spento non penso stia caricando
Si ma il mio fa così con UNA tacca che vede da PlayStation .... quindi abbastanza scarico.
Boh. :/Non so dirti, però chi diceva che dura 2 ore non so cosa ci facesse. Io dopo 2 ore di TLOU2 scende 1 tacca
Titanox2
24-11-2020, 20:00
Quindi r6 siege farà giocare tutti insieme quelli che avranno i 60 fps contro quelli che avranno i 120fps con i tv 120hz e nel mischione ci buttiamo anche gli utenti della gen passata...solita gestione ridicola di ubisoft che ridere
il menne
24-11-2020, 20:07
Allora posso dire anche se non lo da a vedere il pad si carica, l’ho messo con una tacca al caricatore usb c veloce e ora attaccato alla ps5 è completamente carico e non carica più.
Però l’ho messo alle 15 e l’ho tolto alle 21 quindi quanto veloce sia stato ancora non saprei.
C’è anche un aggiornamento per demon’s. Ma il log ?
NighTGhosT
24-11-2020, 20:20
L’inizio della campagna di COD giocato in quality con tutto attivo devo dire che non è affatto male...il feedback del DualSense è ottimo :D
Il grilletto fa davvero da grilletto...e mentre spari vibra forte tutto, grilletto incluso...dandoti quasi la sensazione di sparare sul serio.
Figata :D
devil_mcry
24-11-2020, 21:12
Allora posso dire anche se non lo da a vedere il pad si carica, l’ho messo con una tacca al caricatore usb c veloce e ora attaccato alla ps5 è completamente carico e non carica più.
Però l’ho messo alle 15 e l’ho tolto alle 21 quindi quanto veloce sia stato ancora non saprei.
C’è anche un aggiornamento per demon’s. Ma il log ?
mmm scaricata anche io ma boh
stasera mi è crashato astrobot è capitato anche ad altri? ce 108255 1
Vorrei saperlo anch'io.... pure io ho le G935 e ho già la PS5 da ieri ma non so come fare il test
Forse dimentichiamo che la PS5 arriva a costare 399€ (all digital) che è un sottoprezzo rispetto al valore reale di tutto l'hardware (va considerato anche il joypad) e che Sony ha risparmiato ovunque (vedi imballo) per arrivare a quel prezzo, andando comunque in abbondante perdita.
Se vogliamo pagare poco la console, qualche compromesso, tipo un cavo non premium, non mi da fastidio: in fondo il cavo è un dettaglio che alla stragrande maggioranza degli utilizzatori, fregherà poco.
Avesse risparmiato sui componenti interni, allora la penserei diversamente.
Per completezza, tanto di cappello alla concorrenza che ha mantenuto un prezzo basso della sua console ammiraglia e dettagli premium su tutto, ma la potenza di portafogli di MS è di tutt'altro livello rispetto a Sony.
Oppure sono io che non do troppo peso al cavo non premium, non lo so :boh:
Nonostante tutto, io mi sono ricomprato un buon cavo da 2 metri (suggerito proprio dal buon menne ;) )
E' la mia opinione personale, sia chiaro.
concordo :)
Ma i giochi anche su PS4 tutt'oggi crashano, chi più chi meno. L'ultimo fino alla settimana scorsa. Anche ad amici.
Io ho già provato una decina di giochi, forse più, tra cui anche Assetto Corsa che hanno tolto dallo store perchè potenzialmente non compatibile con PS5 e non mi è mai crashato nulla
(lho recuperato trasferendolo da PS4, seppur con il messaggio che mi avvisava dell’incompatibilità)
RoUge.boh
24-11-2020, 22:54
Ma qualcuno ha provato i volanti? Thrustmaster T300 ad esempio
Ma qualcuno ha provato i volanti? Thrustmaster T300 ad esempio
Il mio Logitech G29 funziona con tutti i giochi però sono molto scazzato con WRC9... ti scarica in automatico 2 versioni, la PS4 e PS5. La versione PS5 è leggermente meglio ma non va il volante. Bastardaxxi!
devil_mcry
24-11-2020, 23:11
Il mio Logitech G29 funziona con tutti i giochi però sono molto scazzato con WRC9... ti scarica in automatico 2 versioni, la PS4 e PS5. La versione PS5 è leggermente meglio ma non va il volante. Bastardaxxi!
sai che me la immaginavo questa cosa?
GrayBeard
24-11-2020, 23:19
Qualcuno ha provato la ps5 col VR?
A proposito, per richiedere l'adattatore:
https://camera-adaptor.support.playstation.com/it-it
Altra domanda, io ho le cuffie gold e sono ancora nuove nuove, ha senso passare alle pulse 3d? Mi piacerebbe un paragone con chi aveva delle cuffie sony precedenti
Pachanga
24-11-2020, 23:53
...c’è anche un aggiornamento per demon’s. Ma il log ?
I Bluepoint hanno rilasciato questa dichiarazione su Twitter:
Bluepoint Games-
"Earlier today we released a patch fixing a few stability issues. We are listening to the community and continuing to work on fixes such as the gold coin glitch and other improvements".
Quindi sono stati assai generici.
Sembra in ogni caso che non sia stato ancora risolto il crash in gioco indicato dal codice CE-108255-1.
ma sei sicuro? da quello che so i volanti ps4 vanno sulla ps5..
https://ezsimracer.com/next-gen-consoles/
devil_mcry
25-11-2020, 07:55
I Bluepoint hanno rilasciato questa dichiarazione su Twitter:
Bluepoint Games-
"Earlier today we released a patch fixing a few stability issues. We are listening to the community and continuing to work on fixes such as the gold coin glitch and other improvements".
Quindi sono stati assai generici.
Sembra in ogni caso che non sia stato ancora risolto il crash in gioco indicato dal codice CE-108255-1.
Capita pure su quello? A me l'ha fatto astrobot... :(
Se avete 10 minuti guardate questo video del designer BRECCIA.
https://www.youtube.com/watch?v=3oxfv2C2Clc
ha riprogettato la ps5 tenendo condo di vari fattori. Eh su molte cose non ha torto e al dire il vero a me piace molto.
il menne
25-11-2020, 08:03
Capita pure su quello? A me l'ha fatto astrobot... :(
Capita eccome, a me almeno una volta a sessione schiantava, ieri dopo la patch però no, caso o hanno fixato qualosa.
https://i.postimg.cc/D4v27yy5/731-C33-CA-6301-4-EAD-B06-E-F29-BC5-B55057.jpg (https://postimg.cc/D4v27yy5)
;47124266']Non so dirti, però chi diceva che dura 2 ore non so cosa ci facesse. Io dopo 2 ore di TLOU2 scende 1 tacca
Lascia perdere era multiplayer.it probabilmente avevano preso qualche bustarella per screditare il dualsense...
Io e mio figlio ieri abbiamo giocato a Demon's souls dalle dalle 17 alle 24 (pausa cena di una mezzoretta) e il dualsense non era ancora scarico...
devil_mcry
25-11-2020, 08:10
Capita eccome, a me almeno una volta a sessione schiantava, ieri dopo la patch però no, caso o hanno fixato qualosa.
https://i.postimg.cc/D4v27yy5/731-C33-CA-6301-4-EAD-B06-E-F29-BC5-B55057.jpg (https://postimg.cc/D4v27yy5)
A me è capitato con Astrobot, DS no però ci ho giocato pochissimo sono al primo boss (mi sono infognato con astrobot che lo voglio platinare :D)
In effetti su DS farebbe incazzare come una iena :|
shingetta74
25-11-2020, 08:42
Arrivata ieri.
Software di sistema con play room
Dark Soul
Persona 5
Days Gone
PES 21
RDR2
COD
spazio disponibile 80 gb
Mi sta bene che rdr e cod son 300 e rotti gb occupeno per 4, ma sto spazio , imho, e' veramente poco
devil_mcry
25-11-2020, 08:53
Arrivata ieri.
Software di sistema con play room
Dark Soul
Persona 5
Days Gone
PES 21
RDR2
COD
spazio disponibile 80 gb
Mi sta bene che rdr e cod son 300 e rotti gb occupeno per 4, ma sto spazio , imho, e' veramente poco
Si ma RDR2 e COD occupano l'inverosimile, sono 4-5 giochi
pes 21 quanto occupa? persona 5 è piccolo e daysgone mi pare sia sui 50gb no?
NighTGhosT
25-11-2020, 09:02
COD è modulabile. Finita la campagna, puoi disinstallare i suoi 65 gb. Se giochi solo a Warzone, puoi disinstallare Zombie e il multy. E così via. Cold War lo moduli come pare a te.
Markus Lux
25-11-2020, 09:06
Si, ma è una cosa senza senso fare uscire una console con meno spazio di quella precedente, soprattutto in ottica next gen e contando che i giochi occuperanno sempre più spazio.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
25-11-2020, 09:10
Si, ma è una cosa senza senso fare uscire una console con meno spazio di quella precedente, soprattutto in ottica next gen e contando che i giochi occuperanno sempre più spazio.
Lo ha dichiarato Sony....inizialmente il progetto era diverso....1000 euro....più potente....ssd più grande....ma poi hanno deciso di puntare ai 500 come prezzo di vendita....mantenendo il DualSense, da qualche parte dovevano risparmiare.
Quincy_it
25-11-2020, 09:11
Ha invece perfettamente senso:
1) c'è la necessità di vendere la console sotto una certa fascia di prezzo, dotarla di un SSD più grande avrebbe impattato negativamente nell'ottica dei costi;
2) invogli/obblighi le persone ad acquistare le future memorie per espandere la capacità di archiviazione;
3) quando i costi di produzione si saranno abbassati puoi vendere la console "riveduta" con un design migliore e maggiore spazio su SSD.
shingetta74
25-11-2020, 09:15
Si ma RDR2 e COD occupano l'inverosimile, sono 4-5 giochi
pes 21 quanto occupa? persona 5 è piccolo e daysgone mi pare sia sui 50gb no?
Infatti persona e pes son piccolini, cod e rdr2 fuori paramentro.
Ma non mette paura scaricare 40 giga, che per una fibra che va a 40 mega come ho io si tratta di un po' di ore. Sono i titoli pesanti ,come gli altri due, che e' scomodo riscaricarli e quindi preferibile tenere su hard disc
non ci sono novita' su eventuali hd esterni o interni?
Bazzilla
25-11-2020, 09:17
Lascia perdere era multiplayer.it probabilmente avevano preso qualche bustarella per screditare il dualsense...
Io e mio figlio ieri abbiamo giocato a Demon's souls dalle dalle 17 alle 24 (pausa cena di una mezzoretta) e il dualsense non era ancora scarico...
Guardando la videorecensione di Falconero, lui dichiara che "il joypad è stato in grado di sostenere sessioni di 6-7 ore mantenendo serenamente due tacche".
Io ho giocato praticamente tutti i giorni dal 19 novembre, facendo due mondi di Astro's, 4 o 5 missioni di RDR2, sessioni veloci di prova a Bloodborne, Dark Souls 3 e RE7 e quasi 6 ore di Demon's e ho caricato il pad solo due volte.
Sul fronte autonomia, non ho nulla di cui lamentarmi.
Raga ma nessuno invece mi parla della ricezione del Wi-Fi. Io sono abituato alla ps4 fat che andava solo a 2.4ghz e la mia linea da 150mbps la strozzava a 20 (la posizione non è proprio vicina al modem). Questa in termini di potenza segnale è migliorata molto? A 100-120mbps ci arrivo?
cronos1990
25-11-2020, 09:21
Se non erro il mio controller ha segnalato carica della batteria bassa dopo circa 6-7 ore (giocando a Bloodborne).
Più che mai ho scoperto che spegnendo la console, il controller non mi si ricarica. Per lo meno dopo le primissime sessioni di gioco ho lasciato in carica il controller sulla console dopo averla spenta, ma poi ho scoperto che non aveva ricaricato una fava.
Così ora alterno sessioni di gioco col controller collegato alla PS5 e altre in wireless. Finchè non risolvono i problemi relativi alla sospensione (non voglio rischiare nulla) la PS5 la spengo ogni volta che smetto di usarla.
NighTGhosT
25-11-2020, 09:21
Raga ma nessuno invece mi parla della ricezione del Wi-Fi. Io sono abituato alla ps4 fat che andava solo a 2.4ghz e la mia linea da 150mbps la strozzava a 20 (la posizione non è proprio vicina al modem). Questa in termini di potenza segnale è migliorata molto? A 100-120mbps ci arrivo?
È Wi-Fi 6 la PS5...a differenza di Series X.
Quindi se hai un router che supporta Wi-Fi 6, va sicuramente meglio di ps4 :D
shingetta74
25-11-2020, 09:29
COD è modulabile. Finita la campagna, puoi disinstallare i suoi 65 gb. Se giochi solo a Warzone, puoi disinstallare Zombie e il multy. E così via. Cold War lo moduli come pare a te.
Graze, non sapevo, adesso cancello qualcosa se capisco come farlo
certo che ora definire multiplayer una testata giornalistica contro sony è veramente da far ridere chiunque..multiplayer insieme a spaziogames sono le testate giornalistiche italiane più dalla parte di sony che esistono..
e ti posso confermare personalmente che il pad dopo 5 ore di uso intensivo con spiderman e astrobot mi ha dato la segnalazione di batteria scarica..
NighTGhosT
25-11-2020, 09:36
Graze, non sapevo, adesso cancello qualcosa se capisco come farlo
Dalla Dashboard, vai sull’immagine di Cold War....schiacci il pulsantino opzioni, quello a destra del touchpad sul DualSense ...gestisci contenuti gioco :)
darkseid
25-11-2020, 09:36
Speranze all' orrizonte per poterla almeno ordinare ?
Bazzilla
25-11-2020, 09:40
Ho scaricato Resident Evil 7 con la Plus Collection.
Domanda per chi lo ha già giocato su PS4: è normale che, subito all'inizio del gioco, il cielo sia così?
https://i.ibb.co/Yj3hXdV/RE7.png (https://ibb.co/x5D6Ygr)
A me non sembra un errore grafico.
Domanda per chi lo ha già giocato su PS4: è normale che, subito all'inizio del gioco, il cielo sia così?
Sembra un quadro di Van Gogh :mbe:
devil_mcry
25-11-2020, 09:46
Ma devo vedere se posso provare a installarlo su ps4 se posso, io lo avevo giocato su pc ma guardando gli screen sul web dovrebbe essere diverso
shingetta74
25-11-2020, 09:50
Dalla Dashboard, vai sull’immagine di Cold War....schiacci il pulsantino opzioni, quello a destra del touchpad sul DualSense ...gestisci contenuti gioco :)
gentilissimo, grazie!
Comunque siamo a mercoledì e Gamestop non ha ancora risposto alla mia richiesta di sostituzione per la PS5....:rolleyes:
Meno male che c'è Sony direttamente, da parte mia quei peracottari non avranno MAI PIU' 1 euro.
Giuro che piuttosto che comprare da loro cambio passione.
Quando falliranno, perchè questo accadrà, non facciano piagnistei inutili perchè sono ridicoli,
A partire da chi dirige la baracca ai pupazzi degli store, che sono quanto di più incompetenti abbia mai visto.
Bazzilla
25-11-2020, 09:56
Ma devo vedere se posso provare a installarlo su ps4 se posso, io lo avevo giocato su pc ma guardando gli screen sul web dovrebbe essere diverso
Ho appena guardato un piccolo walkthrough su PS4 (potevo pensarci prima) e mi sono tolto il dubbio: il cielo non dovrebbe essere così :doh:
A questo punto mi verrebbe da chiedere se qualcun altro, su PS5, ha avuto lo stesso mio problema con RE7 :what:
Intanto mi faccio una ricerchina in merito sul web...
NighTGhosT
25-11-2020, 09:59
Ho appena guardato un piccolo walkthrough su PS4 (potevo pensarci prima) e mi sono tolto il dubbio: il cielo non dovrebbe essere così :doh:
A questo punto mi verrebbe da chiedere se qualcun altro, su PS5, ha avuto lo stesso mio problema con RE7 :what:
Intanto mi faccio una ricerchina in merito sul web...
Io l’ho iniziato e finito tutto su PSVR....quindi non ne ho idea :D
shingetta74
25-11-2020, 09:59
Meno male che c'è Sony direttamente, da parte mia quei peracottari non avranno MAI PIU' 1 euro.
Che brutta storia hai tutta la mia comprensione.
nuovo firmware disponibile, nn si sa ancora se risolve il bug della mod di riposo
cronos1990
25-11-2020, 10:17
Sembra un quadro di Van Gogh :mbe:Van Gogh non faceva girasoli e autoritratti? :asd:
ha riprogettato la ps5 tenendo condo di vari fattori. Eh su molte cose non ha torto e al dire il vero a me piace molto.
Oddio, sto ragazzo, per quanto sia bravo eh, è un designer, e suppongo che non ne capisca un cax di carichi termici, dissipazione, flussi convettivi e compagnia cantante, di solito ci mette mano prima ingegneria, fa quello che deve fare, e poi i designer creano il contenitore, anche se il discorso dei dettagli interni lo condivido appieno.
Io l’ho iniziato e finito tutto su PSVR....quindi non ne ho idea :D
Ehm... LA NOTTE STELLATA!!!!!
https://artsandculture.google.com/asset/the-starry-night/bgEuwDxel93-Pg?utm_source=google&utm_medium=kp&hl=it&avm=2
Oddio, sto ragazzo, per quanto sia bravo eh, è un designer, e suppongo che non ne capisca un cax di carichi termici, dissipazione, flussi convettivi e compagnia cantante, di solito ci mette mano prima ingegneria, fa quello che deve fare, e poi i designer creano il contenitore, anche se il discorso dei dettagli interni lo condivido appieno.
Io lo trovo di un'arroganza allucinante... sei un designer industriale come ce ne sono 100.000 sul mercato, ti arroghi il diritto di dire "è tutta sbagliata, si fa così!". E' ridicolo su.... :rolleyes:
certo che ora definire multiplayer una testata giornalistica contro sony è veramente da far ridere chiunque..multiplayer insieme a spaziogames sono le testate giornalistiche italiane più dalla parte di sony che esistono..
e ti posso confermare personalmente che il pad dopo 5 ore di uso intensivo con spiderman e astrobot mi ha dato la segnalazione di batteria scarica..
E tu come definiresti un sito che ti dice che il dualsense dura 2 ore???
Poi la gente legge l'articolo e ci crede pure....
Come scritto ieri con Demon's Souls dopo circa 6/7 ore di gioco avevo ancora 2 tacche..
NighTGhosT
25-11-2020, 10:34
Ehm... LA NOTTE STELLATA!!!!!
https://artsandculture.google.com/asset/the-starry-night/bgEuwDxel93-Pg?utm_source=google&utm_medium=kp&hl=it&avm=2
Io lo trovo di un'arroganza allucinante... sei un designer industriale come ce ne sono 100.000 sul mercato, ti arroghi il diritto di dire "è tutta sbagliata, si fa così!". E' ridicolo su.... :rolleyes:
Non vedo l’ora esca il PSVR2 di PS5...mio al D1, sperando che sia wireless e sfrutti il Wi-Fi 6 della console :)
Il designer bhe...cerca di farsi pubblicità, i concetti che ha esposto sono corretti...senza giudicare il suo rework su PS5, esteticamente gradevole però imho :) ...fa molto U.F.O. :D
E tu come definiresti un sito che ti dice che il dualsense dura 2 ore???
Poi la gente legge l'articolo e ci crede pure....
Come scritto ieri con Demon's Souls dopo circa 6/7 ore di gioco avevo ancora 2 tacche..
non è stato l'unica testata a dire che dura poco..e in effetti la durata del pad è dettata da diversi setting impostati dall'utente.
https://www.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/styles/w830/public/article_images/2020/11/ps5-controller-options.jpg
se si usa con tutte le impostazioni "strong" la sua durata è molto inferiore che se utilizzato con i settaggi weak.
E sinceramente che dopo 7 ore di uso continuato avevi ancora 2 tacche lo trovo alquanto strano anche se usi i settaggi normal/weak..quindi o in quelle 7 ore hai fatto soste prolungate e quindi hai utilizzato effettivamente il pad per 3/4 ore massime oppure il tuo dato è sballato..
nessuna recensione online di nessuna testata giornalistica afferma che il pad dura 9/10 ore come affermi te.
Bazzilla
25-11-2020, 10:57
nessuna recensione online di nessuna testata giornalistica afferma che il pad dura 9/10 ore come affermi te.
Recensione PS5 di Falconero: "il pad è stato in grado di sostenere sessioni di 6-7 ore mantenendo serenamente due tacche".
Recensione PS5 di Falconero: "il pad è stato in grado di sostenere sessioni di 6-7 ore mantenendo serenamente due tacche".
ripeto che bisogna vedere anche le impostazioni usate, con quelle standard non dura 10 ore se si utilizza il pad con tutte le funzionalità..e tali funzionalità sono attive solo nei giochi ps5...sicuramente se si usa il dualsense per giocare a titoli ps4 che non sfruttano le nuove tecnologie la batteria non avrà problemi a durare 10 ore visto che già il ds4 lo faceva.
Lui fa video sul tubo, quelli progettano la console di riferimento da 20 anni... ma sicuramente ha ragione lui :asd:
cronos1990
25-11-2020, 11:07
Ma scusate, voi giocate 10 ore e passa in maniera continuata senza pause? :mbe:
Bazzilla
25-11-2020, 11:08
;47125387']Lui fa video sul tubo, quelli progettano la console di riferimento da 20 anni... ma sicuramente ha ragione lui :asd:
Video sul tubo a parte, credo che sia un designer di professione.
E comunque concordo che non è che arriva lui e tira fuori una soluzione migliore di quella dei designer di Sony solo perchè è esteticamente bella :asd:
una volta riuscivo a giocare anche 3/4 ore continuative..ora dopo neanche 1 ora e mezza devo staccarmi dal gioco per almeno 10 minuti :D
non è stato l'unica testata a dire che dura poco..e in effetti la durata del pad è dettata da diversi setting impostati dall'utente.
https://www.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/styles/w830/public/article_images/2020/11/ps5-controller-options.jpg
se si usa con tutte le impostazioni "strong" la sua durata è molto inferiore che se utilizzato con i settaggi weak.
E sinceramente che dopo 7 ore di uso continuato avevi ancora 2 tacche lo trovo alquanto strano anche se usi i settaggi normal/weak..quindi o in quelle 7 ore hai fatto soste prolungate e quindi hai utilizzato effettivamente il pad per 3/4 ore massime oppure il tuo dato è sballato..
Io non ho cambiato nessun settaggio del dualsense perchè lo trovo ottimo di base, comunque ti assicuro che ci ho giocato 6 ore a demon's souls senza problemi.
Ah ecco non sono solo io a cui dura 6 ore con 2 tacche...
Comunque per me la questione si chiude qui non ho intenzione di perdere tempo oltre...
cronos1990
25-11-2020, 11:13
una volta riuscivo a giocare anche 3/4 ore continuative..ora dopo neanche 1 ora e mezza devo staccarmi dal gioco per almeno 10 minuti :DE ok, ma non sono comunque un minimo di 10 ore :D
Voglio dire, ok che il pad non dura 3 mesi come un e-book reader, ma anche ci fai sessioni di qualche ora tra una pausa e l'altra lo attacchi in ricarica. Al massimo ti compri un cavo di 5 metri e ci giochi con il controller collegato alla PS5, se nel frattempo non ti è andato in pappa il cervello :asd:
ciao, se ti riferivi a me no, non gioco 10 ore di fila, massimo 2-3....
pero la ps5 e soprattutto Demon's Souls :D sono appena arrivare in casa e ci vogliamo giocare sia io che i figli….
Quindi ieri 17-19.30 primo figlio poi pausa cena, 20-22 secondo figlio e 22-24 il papà…. :D
Io non ho cambiato nessun settaggio del dualsense perchè lo trovo ottimo di base, comunque ti assicuro che ci ho giocato 6 ore a demon's souls senza problemi.
Ah ecco non sono solo io a cui dura 6 ore con 2 tacche...
Comunque per me la questione si chiude qui non ho intenzione di perdere tempo oltre...
ti ripeto che 6 ore continuative a demons souls non puoi avere ancora 2 tacche di batteria.
quindi o le tue 6 ore sono state intervallate da qualche pausa oppure hai un pad con una super batteria :)
il menne
25-11-2020, 11:16
Comunque io dopo averlo caricato la prima volta ho giocato anche più di 6 ore anche se non continuative prima di andare a 1 tacca.
La notizia delle due ore o è fasulla o gli è toccato un pad con la batteria fallata o comunque con problemi.
provo a rifare la domanda che ho fatto qualche giorno fa :D
Se collego la ps5 ad un monitor con output 1080p, laddove possibile, la console "proverà" a farli girare con un refresh rate più alto rispetto ad un eventuale 4k oppure sarà sempre cappata a 60fps?
Comunque io dopo averlo caricato la prima volta ho giocato anche più di 6 ore anche se non continuative prima di andare a 1 tacca.
La notizia delle due ore o è fasulla o gli è toccato un pad con la batteria fallata o comunque con problemi.
ma due ore è tacito che è sbagliata come durata..ma neanche 10-12 ore come dice qualcuno qua' è normale :)
cronos1990
25-11-2020, 11:43
ciao, se ti riferivi a me no, non gioco 10 ore di fila, massimo 2-3....No, non era riferito a nessuno in particolare. Penso solo che anche durasse 6-7 ore la carica, tra una sessione di gioco e l'altra hai tutto il tempo di ricaricare il controller, per cui a meno che non duri davvero un paio d'ore al massimo non lo vedo come un grosso problema.
Di problemi questa PS5 al momento ne ha ben altri.
La notizia delle due ore o è fasulla o gli è toccato un pad con la batteria fallata o comunque con problemi.No sei tu / noi che non sappiamo contare :asd:
il menne
25-11-2020, 11:55
ma due ore è tacito che è sbagliata come durata..ma neanche 10-12 ore come dice qualcuno qua' è normale :)
10 ore neppure per idea.
Il giorno di sabato scorso ci ho giocato almeno 5-6 ore staccato e da carica completa a demon's prima di arrivare a una tacca, e quindi ricollegarlo alla ps5 in ricarica.
Quindi 2 ore no, ma neppure 10-12, il pad con tutte le features nuove attive dura 5-6 ore, almeno nelle mia esperienza, non ho cronometrato quindi ecco perche metto un ora di range.
Il prossimo we faccio una prova col cronometro, se mi ricordo, da quando inizio a giocare a quando sospendo e riparto fino ad arrivare a 1 tacca, ma vedrai che la durata sarà quella, tra le 5 e le 6 ore coi giochi ps5.
10 ore neppure per idea.
Il giorno di sabato scorso ci ho giocato almeno 5-6 ore staccato e da carica completa a demon's prima di arrivare a una tacca, e quindi ricollegarlo alla ps5 in ricarica.
Quindi 2 ore no, ma neppure 10-12, il pad con tutte le features nuove attive dura 5-6 ore, almeno nelle mia esperienza, non ho cronometrato quindi ecco perche metto un ora di range.
Il prossimo we faccio una prova col cronometro, se mi ricordo, da quando inizio a giocare a quando sospendo e riparto fino ad arrivare a 1 tacca, ma vedrai che la durata sarà quella, tra le 5 e le 6 ore coi giochi ps5.
ma si sicuramente sarà tra le 5 e le 8 ore..non di più..conta anche se il gioco usa tutte le varie feature continuamente..
paolomarino
25-11-2020, 12:11
io ho 3 pad. una della console e 2 presi da amazon.
non so quale, se quello con la console o uno dei due retail, ma uno dei 3 si scarica alla velocità della luce.
ho giocato a trine con le mie figlie con tutte e 3 i pad completamente carichi (stavano sulla basetta) ed uno se spento quando gli altri due avevano ancora due tacche.
stessi settings e stesso tutto.
imballato e chiesto reso ad amazon.
via faccio sapere il sostituto come va.
petru916
25-11-2020, 12:16
Sì la notizia era fasulla tanto che è stata rimossa. L’altra sera ho giocato con la donna ad Astrobot e abbiamo fatto serenamente 3h prima che uscisse l’avviso, ma tra FIFA e Demons e Modern Warfare lo ricarico ogni paio di giorni, diciamo 9-10h per carica. Non male considerato che il DS4 mi era arrivato a durare 4h scarse.
Brightblade
25-11-2020, 12:25
Ma di remote play da PSVita su PS5 proprio non ce n'e' traccia? Io la trovo comodissima per i jrpg su PS4.
pando811
25-11-2020, 12:30
Ma di remote play da PSVita su PS5 proprio non ce n'e' traccia? Io la trovo comodissima per i jrpg su PS4.
Probabilmente saresti l'unico ad usarla :asd:
Scusate, i problemi di overheating esistono, o si sono riscontrati casi singoli?
Brightblade
25-11-2020, 12:55
Probabilmente saresti l'unico ad usarla :asd:
Ma secondo me ha piu' senso quella che non giocare da PS4 o da PC, quelli neanche in bagno te li puoi portare :asd:
NighTGhosT
25-11-2020, 12:57
Scusate, i problemi di overheating esistono, o si sono riscontrati casi singoli?
La mia non ha neanche un minimo aloncino sulla cover...quindi siccome ho letto che montano ben tre ventole diverse, credo dipenda da quale ventola sia montata sulla console. E forse anche dalla fattura stessa della cover.
nuovo firmware disponibile, nn si sa ancora se risolve il bug della mod di riposo
Versione 20.02-02.26.00
" Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema.
È stato risolto un problema che a volte causava l'eliminazione delle versioni disco installate dei giochi.
È stato risolto un problema che impediva la ricarica del controller wireless PS5 in modalità di riposo quando era collegato alla porta USB Type-A anteriore di PS5 tramite il cavo USB fornito in dotazione con alcune console PS5. "
il_menne ringrazia :asd:
Con una carica ho fatto circa 6-7 ore con astrobot, che praticamente lo fa vibrare dal primo all'ultimo minuto di gioco (oltre alle intere sezioni coi trigger), direi che non ci si può lamentare della durata del dualsense.
Ciao
Brightblade
25-11-2020, 13:11
Volevo capire come funziona per alcuni giochi che non ho ancora giocato su PS4, quindi a questo punto aspetterei di giocarli su PS5, ditemi se ho capito bene
Devil May Cry 5 -> Versione PS5, la paghi piena anche se hai la versione PS4
Nioh 2 -> Versione PS5, upgrade gratis se hai gia' versione PS4 con DLC
Ghost Of Tsushima -> Patch alla versione PS4 quindi niente versione PS5?
The Last Of Us 2 -> ancora nulla?
Final Fantasy VII Remake -> ancora nulla?
NighTGhosT
25-11-2020, 13:14
Ghost of Tsushima è già stato patchato, su PS5 va 4K HDR a 60 fps contro i 30 di PS4/Pro.
TLOU2 hanno annunciato upgrade x PS5.
Brightblade
25-11-2020, 13:15
Ghost of Tsushima è già stato patchato, su PS5 va 4K HDR a 60 fps contro i 30 di PS4/Pro.
Quindi si puo' dare per scontato che non facciano anche una versione Definitive/GOTY/Special per PS5 dei due? Anche se dubito fortemente che non mungano...
NighTGhosT
25-11-2020, 13:18
Quindi si puo' dare per scontato che non facciano anche una versione Definitive/GOTY/Special per PS5 dei due? Anche se dubito fortemente che non mungano...
Ah questo nessuno lo sa...ma appunto GOT è già stato patchato e TLOU2 lo sarà presto.
Per edizioni speciali nessuno oggi lo sa, certo è che al momento non sono state annunciate. ;)
Il ragazzo è preparato ed ha esperienza, ma tecnicamente non capisce una mazza di componentistica interna e della progettazione di una console, ha solo trovato un modo per farsi pubblicità pur essendo già famoso; il disegno da lui proposto è veramente osceno, pare a metà tra una pizza napoletana, un frisbee o un vassoio, brutta veramente.
Sicuramente Sony poteva far meglio ( questo chiunque ), ma un pinco pallo x famoso quanto vuole, non può insegnare a chi progetta console da una vita.
Non scherziamo.
il menne
25-11-2020, 13:51
Intanto per le pulse3d è come le ps5: introvabili.
Euronics non ne ha, in tutta la regione, e probabile in tutta italia.
Unieuro di zona nisba. Gs nisba.
Mw devo provare ma sarà nisba.
Dovessi ordinarle preferirei amazon ma son sempre out of stock da subito.
Bene direi. Spero di trovarle entro Natale.
Ma secondo me ha piu' senso quella che non giocare da PS4 o da PC, quelli neanche in bagno te li puoi portare :asd:
Bhe io ho una ps5 in salotto e i figli ci giocano in remote play da camera loro sulla ps4....
NighTGhosT
25-11-2020, 13:58
Intanto per le pulse3d è come le ps5: introvabili.
Euronics non ne ha, in tutta la regione, e probabile in tutta italia.
Unieuro di zona nisba. Gs nisba.
Mw devo provare ma sarà nisba.
Dovessi ordinarle preferirei amazon ma son sempre out of stock da subito.
Bene direi. Spero di trovarle entro Natale.
Io le ho ordinate dal negozio dei miei amici, gli arrivano il 10 Dicembre se ti interessa. ;)
Io le ho ordinate dal negozio dei miei amici, gli arrivano il 10 Dicembre se ti interessa. ;)
Ecco svelato l'arcano del "consegna entro il 15 dicembre"
Forse grosso modo verso il 10 arrivano bancali di play giá vendute ad un po' a tutti i negozi, pronte per essere spedite.
E magari a qualche negozio salta fuori qualche unitá in piú :D
L'ottimismo
Brightblade
25-11-2020, 14:25
Bhe io ho una ps5 in salotto e i figli ci giocano in remote play da camera loro sulla ps4....
Ah ok, non avevo considerato l'opzione piu' gamers nella stessa casa :D
DJurassic
25-11-2020, 14:32
Ma infatti ci vuole un certo coraggio anche solo a formulare frasi di quel tipo. In Italia non ne esiste mezza di testata che non sia lo zerbino di Sony. M.it è praticamente il portavoce del brand nipponico e trattano solo argomenti ad essa riferita. 9 notizie su 10 riguardano Sony o un gioco ad essa direttamente legata (come DS) mentre snobbano tutto il resto o ne parlano con ampio ritardo.
A me questi professionisti del settore fanno tutti indistintamente cagare, ma leggere che campano screditando Sony è la madre di tutte le cazzate.
Sicuro 4k 60?
:eek:
Davvero? Questa poi.... non lo sapevo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.