PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

gospel
09-11-2021, 18:04
non è che se la mettono in vendita a quel prezzo la vendono

anche perché i barboni che vogliono quella console sono anche quelli che non vogliono pagare i giochi e figurati se la pagano il doppio

é solo fumo negli occhiSicuro?

Me ho venduta sabato una del 2017 modificata a 315 euro. Messa su subito e shpock e in 2 giorni avevo decine di richieste.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

anonimizzato
09-11-2021, 18:33
Se non dici che TV hai diventa difficile...

Il nome del modello esatto non ricordo, dovrei cercare.

Comunque è un LG FullHD 43" (Smart TV) di circa 8 anni fa.

anonimizzato
09-11-2021, 18:35
Potrei aver trovato una ps5 da Cleriapiscineshop, negozio strano, vendono di tutto dalle stufe a pallet ai cellulari, elettrodomestici, ecc. sconto del 15% su primo acquisto, ci sarà da fidarsi?

Negozio che vende anche stufe, mette in sconto del 15% una PS5.

LOL.

pando811
09-11-2021, 18:39
E' un sito TRUFFA :O

Notare tra l'altro la loro prestigiosa sede legale

https://i.ibb.co/HXfWnqC/Senza-titolo.png (https://ibb.co/KmpMFWD)

:asd:

devil_mcry
09-11-2021, 18:47
Sicuro?

Me ho venduta sabato una del 2017 modificata a 315 euro. Messa su subito e shpock e in 2 giorni avevo decine di richieste.

Avrai trovato lo scemo che ti devo dire XD O gli scemi

https://www.ebay.it/itm/363608218222?hash=item54a8bd1a6e:g:VAYAAOSwjSxhYyGN
https://www.ebay.it/itm/284517505819?hash=item423e909b1b:g:wR8AAOSwpodhhPk-
https://www.ebay.it/itm/224677523982?hash=item344fd2f20e:g:AZgAAOSwZm5hQ2Uj
https://www.ebay.it/itm/265397792322?hash=item3dcaf0ee42:g:IvQAAOSw07hhd5Lu

e sono li ... e ho cercato 5 minuti

[?]
09-11-2021, 19:56
Notare tra l'altro la loro prestigiosa sede legale

https://i.ibb.co/HXfWnqC/Senza-titolo.png (https://ibb.co/KmpMFWD)

:asd:Va che è l'auto rossa, non la bettola :asd:

pando811
10-11-2021, 05:59
;47629949']Va che è l'auto rossa, non la bettola :asd:

:asd: :asd:

dickfrey
10-11-2021, 07:57
Dai non fatevi truffare :asd:
Guarda quanti ne frego' lo scorso anno il "mitico" C.C.
E dire che da un mese su DDay scrivevano NON COMPRATE
https://www.tgcom24.mediaset.it/mastergame/news/brindisi-inganna-13mila-persone-vendendo-playstation-5-che-non-possedeva-truffa-da-800mila-euro_26652469-202002a.shtml

il menne
10-11-2021, 08:21
Guarda quanti ne frego' lo scorso anno il "mitico" C.C.
E dire che da un mese su DDay scrivevano NON COMPRATE
https://www.tgcom24.mediaset.it/mastergame/news/brindisi-inganna-13mila-persone-vendendo-playstation-5-che-non-possedeva-truffa-da-800mila-euro_26652469-202002a.shtml

Mi ricordo il personaggio, che dopo essersi costituito faceva dichiarazioni a presa per il :ciapet: tipo che aveva dato parte dei soldi in beneficienza e gli altri li aveva persi al gioco essendo ludopatico....e naturalmente era a piede libero. :asd:

Ancora non mi capacito di come la gente riesca a farsi truffare così... io capisco l'entusiasmo del momento, ma poi va acceso il cervello e fatto un poco di ricerche, in genere si intuisce subito quando è una truffa, dai pagamenti richiesti ( in genere accredito ppay o a iban di carte non realmente bancari ) dove non son presenti le carte di credito normali o paypal...

dickfrey
10-11-2021, 08:53
in genere si intuisce subito quando è una truffa, dai pagamenti richiesti ( in genere accredito ppay o a iban di carte non realmente bancari ) dove non son presenti le carte di credito normali o paypal...
Questo chiedeva bonifico su Postepay + foto del' operazione da inviare con whatsapp.
Ed il bello che le vendeva pure scontate a 420€ !! :D :D :D
Selezione naturale, diceva Darwin.

pando811
10-11-2021, 10:28
Il vero problema è che ci sono persone che ahimè purtroppo ci cascano.

gospel
10-11-2021, 10:37
Avrai trovato lo scemo che ti devo dire XD O gli scemi

https://www.ebay.it/itm/363608218222?hash=item54a8bd1a6e:g:VAYAAOSwjSxhYyGN
https://www.ebay.it/itm/284517505819?hash=item423e909b1b:g:wR8AAOSwpodhhPk-
https://www.ebay.it/itm/224677523982?hash=item344fd2f20e:g:AZgAAOSwZm5hQ2Uj
https://www.ebay.it/itm/265397792322?hash=item3dcaf0ee42:g:IvQAAOSw07hhd5Lu

e sono li ... e ho cercato 5 minuti

una è gia stata venduta,

una ha piazzato 400 euro di prezzo, una è in inghilterra e quindi ci sono i dazi doganali da pagare..la prima l'inserzione è fatta male..ripeto, basta fare un'inserzione come si deve e magari essere un po' sgamati nel dire che viene data una microsd con i giochi su richiesta e la vendi come il pane in poche ore.

il menne
10-11-2021, 10:39
Il vero problema è che ci sono persone che ahimè purtroppo ci cascano.

Eh sì, e in questo caso non era neppure una truffa studiata ad hoc per gli anziani, ma in tanti e non anziani ci son caduti e dubito abbiano mai riveduto un solo euro.

Purtroppo finchè ci sarà chi ci casca ci sarà anche che è pronto a fregarti, in sto mondo qua.... :(

Ripeto che non mi capacito come si faccia a farsi fregare così, ma tant'è.

Comunque ieri dl gs facevano di nuovo prenotare i bundle ps5 con 2 giochi + secondo pad e altra robetta a 760 euro, consegna prossima settimana. Ancora qualche disponibilità c'era ieri sera.

[?]
10-11-2021, 10:44
Cos'è sta robaaaa!?!?!
La voglio IMMEDIATAMENTE:mbe: :mbe: :mbe:

https://www.youtube.com/watch?v=BR8NAvB-zeQ

il menne
10-11-2021, 11:03
Ah ah minuto 1.08

APAB ( All Puppets Are Bastards) :asd:

Sembra un gioco che promette molto bene, ma a quanto pare è previsto nel 2023....

dickfrey
10-11-2021, 11:27
Comunque ieri dl gs facevano di nuovo prenotare i bundle ps5 con 2 giochi + secondo pad e altra robetta a 760 euro, consegna prossima settimana. Ancora qualche disponibilità c'era ieri sera.
Dove ho prenotato io un mio amico ha contattato un suo conoscente che lavora dentro. Salvo miracoli, tempo 6-8 mesi di attesa !
Ovviamente valutando l' andazzo attuale, salvo non arrivino le console atterrate pochi giorni fa.
Trony e Unieuro hanno chiuso le liste ormai da due mesi (dove abito io).
Dovrei andare a 20 Km e fare il giro dei vari MW, GS ed Euronics, lasciando caparre a go-go.
Francamente aspetto (dato che non ho dovuto cacciare un € di caparra) e spero in un drop di Amazon.

devil_mcry
10-11-2021, 11:29
una è gia stata venduta,

una ha piazzato 400 euro di prezzo, una è in inghilterra e quindi ci sono i dazi doganali da pagare..la prima l'inserzione è fatta male..ripeto, basta fare un'inserzione come si deve e magari essere un po' sgamati nel dire che viene data una microsd con i giochi su richiesta e la vendi come il pane in poche ore.

basta trovare il pollo quindi, come avevo detto io

il valore non è quello probabilmente se cerco ora ne trovo altre 5 sui 200 ieri ho guardato 5 minuti prendendo quelle che metteva in cima alla lista

devil_mcry
10-11-2021, 11:30
;47630682']Cos'è sta robaaaa!?!?!

https://www.youtube.com/watch?v=BR8NAvB-zeQ

l’ho visto anche io l’altro giorno e ho pensato la stessa cosa
pare fighissimo

gospel
10-11-2021, 11:40
basta trovare il pollo quindi, come avevo detto io

il valore non è quello probabilmente se cerco ora ne trovo altre 5 sui 200 ieri ho guardato 5 minuti prendendo quelle che metteva in cima alla lista

non è un pollo, è uno che magari ha altri interessi..e non pensare solo al warez visto che queste switch possono essere usate anche per il retrogaming e sono ottime anche per mettere android linux ecc..

Il valore lo fa il mercato e ad oggi sono molto ambite..ovvio che se dovessero far uscire la modifica per l'oled a basso costo (già oggi si può mettere il chip ma costa quasi come la console) allora queste si svaluteranno

pando811
10-11-2021, 12:11
;47630682']Cos'è sta robaaaa!?!?!

Idem :D

unkle
10-11-2021, 13:57
Dove ho prenotato io un mio amico ha contattato un suo conoscente che lavora dentro. Salvo miracoli, tempo 6-8 mesi di attesa !
Ovviamente valutando l' andazzo attuale, salvo non arrivino le console atterrate pochi giorni fa.
Trony e Unieuro hanno chiuso le liste ormai da due mesi (dove abito io).
Dovrei andare a 20 Km e fare il giro dei vari MW, GS ed Euronics, lasciando caparre a go-go.
Francamente aspetto (dato che non ho dovuto cacciare un € di caparra) e spero in un drop di Amazon.

A 'sto punto aspetto la PS5 slim :asd:

dickfrey
10-11-2021, 14:46
A 'sto punto aspetto la PS5 slim :asd:
Va a finire che quando arriva gliela lascio per la slim :D

devil_mcry
10-11-2021, 14:54
non è un pollo, è uno che magari ha altri interessi..e non pensare solo al warez visto che queste switch possono essere usate anche per il retrogaming e sono ottime anche per mettere android linux ecc..

Il valore lo fa il mercato e ad oggi sono molto ambite..ovvio che se dovessero far uscire la modifica per l'oled a basso costo (già oggi si può mettere il chip ma costa quasi come la console) allora queste si svaluteranno

rimane il fatto che la trovi a qualcosa più di 200€ e senza cercare tanto, magari in un futuro lontano varranno qualcosa, oggi valgono come una switch usata

david-1
10-11-2021, 15:06
Qualcuno ha un 980PRO sulla PS5 aggiornato in termini di firmware?
Potete dirmi che velocità la console vi ha dato?
Grazie mille…. non vorrei fasciarmi la testa prima di averla rotta

gospel
10-11-2021, 16:59
rimane il fatto che la trovi a qualcosa più di 200€ e senza cercare tanto, magari in un futuro lontano varranno qualcosa, oggi valgono come una switch usataAncora? Non la trovi a 200 euro come vuoi far credere. Solo un pollo o uno che non sa il suo reale valore la vende a quel prezzo.

_Fenice_
10-11-2021, 21:13
Confermo, switch moddabili valgono di più, già da tempo. Se poi si trova un'inserzione di uno che la vende a poco più di 200 è perché il tipo non sa cosa ha nelle mani e non è informato sul suo valore. :D

Pardon per l'OT

yume the ronin
11-11-2021, 07:55
Ancora? Non la trovi a 200 euro come vuoi far credere. Solo un pollo o uno che non sa il suo reale valore la vende a quel prezzo.

Confermo, switch moddabili valgono di più, già da tempo. Se poi si trova un'inserzione di uno che la vende a poco più di 200 è perché il tipo non sa cosa ha nelle mani e non è informato sul suo valore. :D

Pardon per l'OT
cioè, per dire, quanto sarebbe un valore di vendita realistico, tanto per dire.. chiedo per un amico.. :asd:

TheZeb
11-11-2021, 09:24
Raga, da oggi disponibile sullo store :

The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition

con tutte le mod create dalla comunity, spettacolo per ps5 :eek:

quai quasi in attesa di Elden..

il menne
11-11-2021, 09:52
Cioè, ok, ma qui siamo davvero al trito&ritrito, con spesa minima, hanno selezionato le migliori mod e rimesso in vendita sempre il solito gioco con qualche miglioramento....è uscito nel 2011 eh, su console di due generazioni fa ... poi remaster su ps4 ora anniversary su ps5... ma anche basta dai. :doh:

Io skyrim ce l'ho per ps3, ps4 e pc e ps4vr e direi che non lo voglio ricomprare più. :O

Io vorrei giochi NUOVI basta spremere i clienti su giochi triti e ritriti..posso capire demon's che c'era solo per ps3 e aveva bisogno di un bel restyling ma skyrim è stato sviscerato già in mille modi su pc e ps4/xone anche basta eh. :doh:

gospel
11-11-2021, 10:02
cioè, per dire, quanto sarebbe un valore di vendita realistico, tanto per dire.. chiedo per un amico.. :asd:

già detto.

Vale sui 280/300 attualmente.

Se poi ci aggiungi anche qualche gioco e sei bravo a fare l'inserzione del far vedere la mod arrivi anche a 350.

TheZeb
11-11-2021, 11:06
Io skyrim ce l'ho per ps3, ps4 e pc e ps4vr e direi che non lo voglio ricomprare più. :O

Io vorrei giochi NUOVI..

il menne
11-11-2021, 11:13

Mi son anche dimenticato di scrivere che ce l'ho pure per xbox one :asd:

Anche basta dai, anche l'upgrade per chi ha la special edition a 19,99 non credo che lo farò. :O

TheZeb
11-11-2021, 12:50
conoscendoti un pochino.. non vorrai mica perderti la ver. ps5...... :asd:

pando811
11-11-2021, 14:43
https://multiplayer.it/notizie/ps5-disponibile-gamestop-negozio-oggi-11-novembre-per-un-documento-interno.html

Ve la siete persa questa? non era Sony a obbligare i bundle? :asd: :asd:

Gorham
11-11-2021, 14:51
Vabbè, si sapeva che era tutta farina del sacco di Gamestop. Comunque devo ammettere che come bundle è il meno peggio tra quelli che hanno provato a rifilare alla gente in questi ultimi mesi.

il menne
11-11-2021, 14:53
https://multiplayer.it/notizie/ps5-disponibile-gamestop-negozio-oggi-11-novembre-per-un-documento-interno.html

Ve la siete persa questa? bundle obbligatori di Sony eh :asd:

Queste sono semplicemente le regole interne per i bundle e per le liscie (naked ) che possono vendere in negozio in quantità limitatissima ( 1 per shop ) in questo restock, avevo già scritto che in negozio c'erano i bundle, la quota naked è concordata con sony a quanto so io, da quel documento non si può evincere nulla degli accordi tra sony e la catena eh, ma solo le diposizioni operative in essere.

Avevo già detto che da qui a fine gennaio il numero di ps5 per l'italia previsto era limitato a circa 30k unità di cui circa 15/20k alla catena gamestop, che avrebbero inviato in tranches simili a questa.

Una piccolissima quota ps5 liscie c'è ma appunto è irrisoria, sparisce subito perchè 1 a negozio per restock è davvero niente.

devil_mcry
12-11-2021, 08:53
https://gametimers.it/playstation-5-ecco-il-nuovo-dissipatore-per-ssd-elecgear-el-p5c/

il menne
12-11-2021, 09:23
Sisi 35-40 euro di dissipatore, 180 di espansione 1tb più o mneo ad oggi si spende 210/220 euro per espandere ps5.

Anche no a questi prezzi. Ho una unità esterna da 2tb dove parcheggio i giochi ps5, quando voglio giocare sposto nella interna, pochi minuti e sei a posto, molto meglio che scaricar tutto di nuovo e tanti soldini in tasca in più.

Basta organizzarsi, chi è che poi gioca più di 6-7 giochi in contemporanea?

Stesso discorso per series x su ambedue le console ho due unità esterne, una grande per parcheggiare i giochi next gen o old gen giocabili e un altra veloce ( ssd esterna da 1tb ) per mettere i giochi xone in una e ps4 nell'altra che intendo giocare

Oltretutto i dischi li avevo già quindi non ho speso sostanzialmente nulla :asd:

devil_mcry
12-11-2021, 09:52
quel dissipatore è uno sfizio, non è essenziale, come sui pc il dissipatorino figo o la ventola luminosa

Purtroppo gli SSD di quella fascia prestazionale costano quello, c'è poco da fare si sapeva già prima che espandere lo storage di queste console sarebbe stato un salasso.

Diciamo che va meglio su ps5 perché sono unità standard e quindi calano di prezzo nel tempo, ma anche perché di fatto quelli per xbox sono una fregatura in quanto sono 4x2 e sono equivalenti ai 3x4 che costerebbero 130€ in formato pci-e... ma tanto quello è un discorso inutile non si possono mettere

il menne
12-11-2021, 10:17
Certo, ma a questi prezzi resto come sono, come detto.

Intanto ieri sera a uno dei gs di zona hanno esaurito i bundle disponibili ps5, con pad supplementare, 4 giochi, e garanzia estesa per 2 anni e non so che altro gadget. ( consegna prossima settimana )

In bundle si trovano, son rimaste circa un paio di giorni, fino al prossimo restock ( poi va visto da negozio a negozio c'è chi le finisce prima chi dopo i bundle riservati )

Gorham
12-11-2021, 14:47
Sisi 35-40 euro di dissipatore, 180 di espansione 1tb più o mneo ad oggi si spende 210/220 euro per espandere ps5.

Anche no a questi prezzi. Ho una unità esterna da 2tb dove parcheggio i giochi ps5, quando voglio giocare sposto nella interna, pochi minuti e sei a posto, molto meglio che scaricar tutto di nuovo e tanti soldini in tasca in più.

Basta organizzarsi, chi è che poi gioca più di 6-7 giochi in contemporanea?

Stesso discorso per series x su ambedue le console ho due unità esterne, una grande per parcheggiare i giochi next gen o old gen giocabili e un altra veloce ( ssd esterna da 1tb ) per mettere i giochi xone in una e ps4 nell'altra che intendo giocare

Oltretutto i dischi li avevo già quindi non ho speso sostanzialmente nulla :asd:

Se ti accontenti di 500Gb si trovano nvme v.4 a 130Euro dissipatore compreso. Rispetto alla versione da 1Tb hanno la stessa velocità di lettura ma una velocità di scrittura leggermente minore, non credo sia un grosso problema se si usa su PS5.

david-1
12-11-2021, 17:02
https://gametimers.it/playstation-5-ecco-il-nuovo-dissipatore-per-ssd-elecgear-el-p5c/

Di mettere due alette e qualche feritoia poteva pensarci pure Sony…

il menne
12-11-2021, 17:12
Se ti accontenti di 500Gb si trovano nvme v.4 a 130Euro dissipatore compreso. Rispetto alla versione da 1Tb hanno la stessa velocità di lettura ma una velocità di scrittura leggermente minore, non credo sia un grosso problema se si usa su PS5.

Non spendo 100+ euro per mezzo tera soltanto di spazio, come detto mi organizzo con le unità esterne che ho.

E non è neppure questione di budget in senso stretto, non avrei problemi a spendere i 200 euro e passe che ci vorrebbero ma PER ME è un prezzo esagerato in questo mercato abbastanza falsato anche lato hdd/ssd ( basta vedere quanto costa un firecuda hdd ibrido da 2tb che qualche anno fa pagai meno di 100 euro ... ) oltre che vga e tante altre cose, quindi resta sullo scaffale finchè non avrà il giusto prezzo. :O

il menne
12-11-2021, 17:13

Si figurati, Sony poi ..... buona questa, ne sai più ? :asd:

devil_mcry
12-11-2021, 18:16

ma oggettivamente non credo serva quello, è una cosa in più se vuoi fare il figo
di fatto basta un ssd m2 con dissipatore, che sono prodotti che esistono perché quel problema c'è anche su PC solo che molti non lo sanno e li montano senza (senza considera che i portatili tipo non possono fare diversamente)

david-1
12-11-2021, 22:07
ma oggettivamente non credo serva quello, è una cosa in più se vuoi fare il figo
di fatto basta un ssd m2 con dissipatore, che sono prodotti che esistono perché quel problema c'è anche su PC solo che molti non lo sanno e li montano senza (senza considera che i portatili tipo non possono fare diversamente)

Se lo faceva con alette e feritoie magari si poteva evitare di far comprare un dissipatore a chi ha già spero 200 sacchi per un NVME

Io l’ho messo senza….
Secondo te si può danneggiare il SSD?

devil_mcry
12-11-2021, 22:45
Se lo faceva con alette e feritoie magari si poteva evitare di far comprare un dissipatore a chi ha già spero 200 sacchi per un NVME

Io l’ho messo senza….

sarebbe servito comunque perché senza dissipatore non c’è niente che estrae il calore dall’ssd. l’aria che gli arriva contro è un di più ma da sola non basta

gli ssd comunque vanno in trottling termico, quindi non si può rovinare in teoria ma nel caso rallenta per raffreddarsi, potresti avere dei side effect nei caricamenti ma danni direi di no

Gorham
12-11-2021, 23:51

Io l’ho messo senza….

Guarda che quello è un dissipatore vero e proprio, non è un semplice sportellino con le "alette". Se guardi le foto nella parte inferiore c'è una placca di metallo con tanto di heat pipe che va a contatto con l'SSD. Comunque, se fossi in te, un heatskin ce lo metterei, oramai i 200 Euro li hai spesi, vuoi rischiare di friggere tutto o che il tuo SSD dimezzi improvvisamente le prestazioni per 20€ di dissipatore? ��

david-1
13-11-2021, 01:25
Guarda che quello è un dissipatore vero e proprio, non è un semplice sportellino con le "alette". Se guardi le foto nella parte inferiore c'è una placca di metallo con tanto di heat pipe che va a contatto con l'SSD. Comunque, se fossi in te, un heatskin ce lo metterei, oramai i 200 Euro li hai spesi, vuoi rischiare di friggere tutto o che il tuo SSD dimezzi improvvisamente le prestazioni per 20€ di dissipatore? ��

Consigliamene uno dai :D
Grazie

devil_mcry
13-11-2021, 09:49
Grazie

Mah io andrei su amazon e inizierei a cercarne uno che è stato montato su ps5 e via senza ragionarci troppo

tipo banalmente questo https://www.amazon.it/ELUTENG-Heatsink-Double-Sided-Aluminum-Conductivity/dp/B07RZ8BJ92/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=ssd+nvme+dissipatore&qid=1636796696&sr=8-5

c'è subito uno che conferma che sta nella ps5, 12€

Gorham
13-11-2021, 10:50
Grazie

Questo, a mio avviso, è il migliore che attualmente è disponibile sull'amazzone:

https://www.amazon.it/dp/B07SK8YBJ2/?coliid=I11RMP9Y88G4UT&colid=2S5R6AKN7ZEUQ&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Evita quelli con le fascette di silicone.

david-1
13-11-2021, 14:22
Mah io andrei su amazon e inizierei a cercarne uno che è stato montato su ps5 e via senza ragionarci troppo

tipo banalmente questo https://www.amazon.it/ELUTENG-Heatsink-Double-Sided-Aluminum-Conductivity/dp/B07RZ8BJ92/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=ssd+nvme+dissipatore&qid=1636796696&sr=8-5

c'è subito uno che conferma che sta nella ps5, 12€

Questo, a mio avviso, è il migliore che attualmente è disponibile sull'amazzone:

https://www.amazon.it/dp/B07SK8YBJ2/?coliid=I11RMP9Y88G4UT&colid=2S5R6AKN7ZEUQ&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Evita quelli con le fascette di silicone.

Grazie, vedo se trovo qualcosa qua su Amazon Brasil... lo voglio subito, non posso aspettare

StrixyRoG
13-11-2021, 16:03
Oggi ho montato finalmente il kit della Dbrand, ed è davvero bello, soprattutto la parte centrale opaca mi piace molto di più.

Da notare che durante l'apertura nemmeno un graffio :D

https://i.postimg.cc/15L1gcDr/photo-2021-11-13-17-01-05.jpg

https://i.postimg.cc/c4KN45tJ/photo-2021-11-13-17-01-09.jpg

TheZeb
15-11-2021, 06:28
bella, bella

unkle
15-11-2021, 07:01
Io ho ordinato il kit della Benazcap, dovrebbe arrivare a giorni.
Ho preso anche il dual sense nero, cosi ora sara perfetta, all black, come tutto il resto della postazione nel salotto :cool:

_Fenice_
15-11-2021, 16:50
Ormai dbrand produce dei plate con design rivisitato "che a me fa defecare, quelle griglie forate per le ventole non si possono proprio vedere", perché sony li ha minacciati di procedere per vie legali :asd:

TheZeb
17-11-2021, 14:20
datemi un po' di gioia...

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2951665

:cry:

Bazzilla
17-11-2021, 14:26
datemi un po' di gioia...

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2951665

:cry:

Mai giocato nessun capitolo di Battlefield, ma tanta stima per l'apertura di un thread ufficiale nella sezione console, che sono sempre più rari :)

TheZeb
17-11-2021, 14:32
grazie Bazz :)

abellodenonna
18-11-2021, 09:40
Scusate ragá, stavo per prendere Farcry 6 e i Guardiani della Galassia su disco versione PS5 . Vedo da PlayStation Store che tra PS4 e PS5 non fanno differenze di prezzo e pare si scarichino entrambe. Mi confermate che la versione PS5 non andrebbe su PS4 ed a questo punto mi converrebbe prendere le versioni disco per PS4, aggiornarle a PS5, per poi rivenderle meglio anche a chi ha PS4?
🤔

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

omega726
18-11-2021, 16:44
Ragazzi ma a voi il dual sense sta ancora come da nuovo?
Io l'ho presa a Gennaio e mi sono reso conto che il trigger R2 è diventato dannatamente morbido... tra l'altro ho due pad e entrambi sono molli...
Funzionano perfettamente e quando deve funzionare il motore la resistenza c'è ma quando sono diciamo "passivi" basta soltanto sfiorarli che parte l'input.... alla schermata di login PS5 ad esempio, basta quasi soffiarci sopra che inserisce l'input r2r2r2r2r2r2r2 a nastro...

Poi se devo calibrare il tasto anche senza la resistenza attiva ci riesco bene e il tasto non è che cade morto ma è decisamente molto, molto molle rispetto a quando era nuovo.

Gorham
18-11-2021, 17:36
Nel mio caso per ora i grilletti vanno ancora, non ho notato nulla di particolare sulla diminuzione di resistenza.
D'altra parte la batteria di uno dei due pad che possiedo dura sensibilmente meno dell'altro e sempre sullo stesso pad ho anche un leggero drift dello stick destro.

il menne
18-11-2021, 17:40
Occhio che retail guardiani della galassia sta in offerta a 39 euro. Sul psn non so.

devil_mcry
18-11-2021, 18:18
Io l'ho presa a Gennaio e mi sono reso conto che il trigger R2 è diventato dannatamente morbido... tra l'altro ho due pad e entrambi sono molli...
Funzionano perfettamente e quando deve funzionare il motore la resistenza c'è ma quando sono diciamo "passivi" basta soltanto sfiorarli che parte l'input.... alla schermata di login PS5 ad esempio, basta quasi soffiarci sopra che inserisce l'input r2r2r2r2r2r2r2 a nastro...

Poi se devo calibrare il tasto anche senza la resistenza attiva ci riesco bene e il tasto non è che cade morto ma è decisamente molto, molto molle rispetto a quando era nuovo.

A me come nuovo ma quella cosa che dici tu mi pare dipendesse da un lotto di gamepad con i trigger difettosi, potrebbe essere il tuo caso

Occhio che retail guardiani della galassia sta in offerta a 39 euro. Sul psn non so.

io lo voglio prendere quel gioco prima o poi, non ora che tanto non lo giocherei. pare bello

Rumpelstiltskin
18-11-2021, 19:01

Dove?

il menne
18-11-2021, 19:19
Dove?

È una offerta che fanno un poco tutti, mi sa, da oggi Amazon e Gamestop di sicuro.

Io l’ho appena preso ( per series x però )

Pagato 37,98 euro nuovo e incellofanato da Gamestop. Sta a 39,99 su Amazon. ( ps4-5 Xbox series e one )

Rumpelstiltskin
18-11-2021, 19:57
Preso da Amazon, grazie per la dritta !!!!

devil_mcry
18-11-2021, 22:32
cavolo se mi tentate :cry:

darioilpianista
18-11-2021, 23:51
Il PS plus da 12 mesi a 39.99 su Amazon e' un buon prezzo? O sarà facile vederlo a meno direttamente sul PlayStore per il blackfriday?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

slump72
19-11-2021, 07:15

Per i trigger nulla da dire, ho cambiato in garanzia il dual del dayone per drifting.
Mitica Amazon che dopo 24h mi ha fornito il pad nuovo.

il menne
19-11-2021, 07:27
Il PS plus da 12 mesi a 39.99 su Amazon e' un buon prezzo? O sarà facile vederlo a meno direttamente sul PlayStore per il blackfriday?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

E'un ottimo prezzo, che si possa trovare a meno dubito, e nel caso saranno pochi euro di differenza.

Comunque anche gamestop da oggi vende il plus a quel prezzo, e anche altri, mi sa anche sony stessa sul psn perchè sono offerte di sony come da volantino che sono simili un poco per tutti gli shop mi sa.

darioilpianista
19-11-2021, 08:14
Grazie,ho visto ora che sul PlayStation storie ci sono già le offerte blackfriday ma al momento l'abbonamento non e' scontato,alcune offerte di giochi sono migliori o comunque quasi uguali su Amazon,a quel punto conviene comprare la versione fisica almeno poi e' rivendibile.

TheZeb
19-11-2021, 08:17
cavolo se mi tentate :cry:

e piglialo.. si vive na volta sola.. cribbio...

devil_mcry
19-11-2021, 08:24
e piglialo.. si vive na volta sola.. cribbio...

ahahaha il mese scorso ho speso l'indicibile purtroppo e siccome ho già una marea di giochi in corso, tra cui 2 jrpg noti per le poche ore di durata :sofico: lo comprerei per non giocarlo subito

cmq lo vorrei per pc per provare la gpu con roba nuova e li ho guardato per ora non ci sono sconti

OvErClOck82
19-11-2021, 08:38
E'un ottimo prezzo, che si possa trovare a meno dubito, e nel caso saranno pochi euro di differenza.

Comunque anche gamestop da oggi vende il plus a quel prezzo, e anche altri, mi sa anche sony stessa sul psn perchè sono offerte di sony come da volantino che sono simili un poco per tutti gli shop mi sa.

ma c'è il verso di attivare un altro anno di plus se si ha già in corso un abbonamento ? nel senso, viene allungato il termine della scadenza ? io ce l'ho fino a Marzo, ma 39 euro mi stuzzicano :stordita:

Bazzilla
19-11-2021, 08:56
ma c'è il verso di attivare un altro anno di plus se si ha già in corso un abbonamento ? nel senso, viene allungato il termine della scadenza ? io ce l'ho fino a Marzo, ma 39 euro mi stuzzicano :stordita:

Io l'ho sempre fatto: ho preso il Plus a 12 mesi quando trovato offertone, pur avendo l'abbonamento già attivo.
Ho preso altri 12 mesi con questa offerta dei 39€.

Se vuoi essere più sicuro, prima dell'eventuale acquisto, non appena lo riscatto ti dico come è andata :)

JuanCarlos
19-11-2021, 08:59
Sì, anche io su PS4 l'ho fatto più di una volta, non so se ora han cambiato.

OvErClOck82
19-11-2021, 09:03
Io l'ho sempre fatto: ho preso il Plus a 12 mesi quando trovato offertone, pur avendo l'abbonamento già attivo.
Ho preso altri 12 mesi con questa offerta dei 39€.

Se vuoi essere più sicuro, prima dell'eventuale acquisto, non appena lo riscatto ti dico come è andata :)

Sì, anche io su PS4 l'ho fatto più di una volta, non so se ora han cambiato.

perfetto, grazie mille :D

allora attendo conferma da Bazzilla e poi procedo :cool:

il menne
19-11-2021, 09:06

Certo che sì, e si allunga il termine della scadenza, io l'ho fatto sempre, arrivando a anche a due o tre anni circa, non so se c'è un limite massimo, ma certo non è a due o tre anni. vai tranquillo se hai un abbonamento in corso che scade a marzo. :D

Sempre che non abbiano cambiato nulla ultimamente, ma dubito.

il menne
19-11-2021, 09:10
ahahaha il mese scorso ho speso l'indicibile purtroppo e siccome ho già una marea di giochi in corso, tra cui 2 jrpg noti per le poche ore di durata :sofico: lo comprerei per non giocarlo subito

cmq lo vorrei per pc per provare la gpu con roba nuova e li ho guardato per ora non ci sono sconti

Come no, chiave steam a 28 euro su amazon :asd:

Compra, compra. :D :sofico:

devil_mcry
19-11-2021, 09:22
Come no, chiave steam a 28 euro su amazon :asd:

Compra, compra. :D :sofico:

Lol ordinato ma ho capito dopo che non mi danno la chiave, mi arriva proprio il gioco a casa col codice

Che spreco di plastica-carta e elettricità XD domani dovrei averlo comunque

il menne
19-11-2021, 09:48
Calo di prezzo per la 980 pro a 160 euro su amazon, pochi giorni fa era a 195.

Per me ancora troppo, visto che ci va messo poi anche il dissi, ma si comincia a ragionare.

Stesso discorso per il tv oled lg c1 55" ora in offerta a 1300 euro su amazon, sempre troppo per me ma ci si inizia ad avvicinare a buoni prezzi.

devil_mcry
19-11-2021, 09:57
Calo di prezzo per la 980 pro a 160 euro su amazon, pochi giorni fa era a 195.

Per me ancora troppo, visto che ci va messo poi anche il dissi, ma si comincia a ragionare.

Stesso discorso per il tv oled lg c1 55" ora in offerta a 1300 euro su amazon, sempre troppo per me ma ci si inizia ad avvicinare a buoni prezzi.

Io lato uso PC sono rimasto molto deluso dal XH90, un po' per colpa sua un po' per colpa di nvidia, in pratica con la 3070 i driver 496.xx mi generano schermate nere, mentre i 472.xx (appena precedenti non c'erano release di mezzo) erano ok, ma parliamo di 3 mesi fa di driver. con la 1080 invece vanno tutti

Fortunatamente c'è una modalità della tv, quella con VRR, che rimane compatibile e lo uso così. Di per se non è una gran perdita tanto il Local Dimming sul desktop ha più side effect che altro, però quello più il vignetting evidente dei FALD estremizzato sui Sony mi hanno un po' sdemoralizzato

Anno prossimo vedo per l'evoluzione del G1 con pannello EVO oppure i nuovi oled Samsung-Sony che mi intrigano parecchio

anonimizzato
19-11-2021, 11:52
Su Playstation Store c'è CB2077 a 25€.

Secondo voi val la pena prenderlo a questo prezzo tenendolo pareccheggiato sino all'update gratuito per PS5?

Bazzilla
19-11-2021, 11:59
Su Playstation Store c'è CB2077 a 25€.

Secondo voi val la pena prenderlo a questo prezzo tenendolo pareccheggiato sino all'update gratuito per PS5?

Secondo me, da qui a quando esce la patch next-gen, non sarà difficile trovarlo nuovamente a quel prezzo, se non addirittura a meno.

Però è una scommessa :stordita:

anonimizzato
19-11-2021, 12:02
Allora facciamo che aspetto e mi prendo FC6 in sconto

RoUge.boh
19-11-2021, 13:15
io spero in qualche sconto in::D :D
Ratchet & Clank: Rift Apart
Returnal
Demon's Souls

il menne
19-11-2021, 13:40
io spero in qualche sconto in::D :D
Ratchet & Clank: Rift Apart
Returnal
Demon's Souls

Sono a sconto, su Amazon e altrove, r&c e returnal a 59,99 invece che 80 euro e demon’s a 49,99 invece che 80.

A meno non so se ci siano. Forse qualche euro meno su Amazon.

Gorham
19-11-2021, 15:03
Preso PS plus annuale (40€) e The Last of Us Part II (20€) sull'amazzone. Per quanto riguarda CP2077 concordo con il fatto che quando uscirà la patch nextgen ormai lo si troverà dentro i cesti dei centri commerciali.

RoUge.boh
19-11-2021, 15:31
Sono a sconto, su Amazon e altrove, r&c e returnal a 59,99 invece che 80 euro e demon’s a 49,99 invece che 80.

A meno non so se ci siano. Forse qualche euro meno su Amazon.

e vero pero aspetto ancora magari c'è qualche sorpresa :)

DarkMage74
19-11-2021, 16:13

la versione ps4 ha anche l'upgrade alla ps5? so che il prezzo delle due versioni è lo stesso ma lo dividerei con un amico che ha la ps4

il menne
19-11-2021, 16:26
la versione ps4 ha anche l'upgrade alla ps5? so che il prezzo delle due versioni è lo stesso ma lo dividerei con un amico che ha la ps4

A quanto so io lo ha, gratis. Però ci può giocare solo uno alla volta perché ci vuole comunque il disco inserito….

DarkMage74
19-11-2021, 16:34
A quanto so io lo ha, gratis. Però ci può giocare solo uno alla volta perché ci vuole comunque il disco inserito….

certo, grazie ;)

Bazzilla
19-11-2021, 17:02
perfetto, grazie mille :D

allora attendo conferma da Bazzilla e poi procedo :cool:

Codice accettato e abbonamento esteso di 12 mesi ;)

Una nota: al riscatto, ti attiva il rinnovo automatico a fine abbonamento, per cui, nel caso tu lo tenga normalmente disattivato, dovrai disattivarlo nuovamente.

Rumpelstiltskin
19-11-2021, 17:24
io ho fatto il danno : plus 12 mesi + Miles Morales Deluxe (che comprende anche il primo Spiderman) e per xbox Series x ho preso il nuovo "Giardini della Galassia"

azzz

il menne
19-11-2021, 17:50
Ma facciamola girare sta economia, poi durante le offerte va anche bene no? :D

Ho preso l'anno di plus anche io, i guardiani e anche shin megami tensei 3 hd remaster che non calava MAI di prezzo a 29 euro ps4. :D

E non è detto che nel we non compri altro. :D

Rumpelstiltskin
19-11-2021, 17:52
Eh mi sono dimenticato di dire che ho preso anche Turrican! (quanti ricordi con l'Amiga 500)

darioilpianista
19-11-2021, 17:52
Alla fine ho preso il plus pure io,ho preso una carta pen su eneba da 50 euro pagata 40 ,così oltre al plus ho 10 euro da spendere

david-1
19-11-2021, 18:32
Alla fine ho preso il plus pure io,ho preso una carta pen su eneba da 50 euro pagata 40 ,così oltre al plus ho 10 euro da spendere
Bravo, bella pensata :cry:

MontegoBay
19-11-2021, 22:35
Mi aggiungo . Plus preso pure io (avevo ancora 6 mesi abbonamento residuo ) , preso troppo alettante

devil_mcry
20-11-2021, 10:09
comunque come dicevo, per gli ssd m2 la situazione era migliore

alla fine ho preso un 980 pro a 153€, dai 240€ di listino

praticamente pagato quanto un pci-e 3.0

per ora mi è abbastanza inutile perché spazio ne ho ancora ma visto il prezzo ne ho approfittato

Gorham
20-11-2021, 10:25
comunque come dicevo, per gli ssd m2 la situazione era migliore

alla fine ho preso un 980 pro a 153€, dai 240€ di listino

praticamente pagato quanto un pci-e 3.0

per ora mi è abbastanza inutile perché spazio ne ho ancora ma visto il prezzo ne ho approfittato

Ricordati che il firmware del 980 pro deve essere aggiornato per poter funzionare correttamente sulla PS5. 😉

devil_mcry
20-11-2021, 10:28
Ricordati che il firmware del 980 pro deve essere aggiornato per poter funzionare correttamente sulla PS5. 😉

si non è un problema lo schiaffo un momento nel pc e lo aggiorno
noioso si ma niente di grave

david-1
20-11-2021, 13:37

:cry: :cry: :cry: :cry:
Ma come fare con solo notebook in casa e in ufficio?

Gorham
20-11-2021, 14:30
:cry: :cry: :cry: :cry:
Ma come fare con solo notebook in casa e in ufficio?

Se i notebook in questione hanno uno slot mvme disponibile puoi metterlo lì ed aggiornarlo. Non so se esistono degli accrocchi mvme/usb per collegarli ai PC sprovvisti di slot compatibili ma a questo punto tanto vale prendere un altro modello di SSD.

il menne
20-11-2021, 14:42
Ci sono box nvme usb3 ma non so se permettano il fw upgrade, a volte fanno da bottleneck e vanno messi in slot interno.

devil_mcry
20-11-2021, 14:52
Ci sono box nvme usb3 ma non so se permettano il fw upgrade, a volte fanno da bottleneck e vanno messi in slot interno.

non si possono aggiornare via usb purtroppo senno si sarebbe comodissimo

il menne
20-11-2021, 14:58
non si possono aggiornare via usb purtroppo senno si sarebbe comodissimo

Temevo ciò perché anche le vecchie ssd del mio pc per upgradarsi si doveva fare internamente, infatti per fare ciò finché ci sono stati upgrade dovevo partire da os secondario su controller sas dedicato e allora me lo faceva fare. Da box o da os installato no.

sayo
20-11-2021, 17:29
Ragazzi mi sapete indicare un posto dove trovare una digital o anche con il lettore a un prezzo gonfiato magari ma non a 900€?
Disponibili all'acquisto possibilmente.
Grazie

anonimizzato
20-11-2021, 18:07
Ragazzi mi sapete indicare un posto dove trovare una digital o anche con il lettore a un prezzo gonfiato magari ma non a 900€?
Disponibili all'acquisto possibilmente.
Grazie

Io la presi (col lettore) da Game Stop a fine Agosto permutando la mia Switch per 150€.

Bundle da 815€ arrivata dopo 4 giorni.

The Pein
20-11-2021, 18:53
Io la presi (col lettore) da Game Stop a fine Agosto permutando la mia Switch per 150€.

Bundle da 815€ arrivata dopo 4 giorni.

cristo...
in sti gg dal GS ho preso Guardians of the galaxy a 38€ nuovo e Returnal a 45€ usato..e prenotato a 30€ sia Daylight human 2 e Horizon 2 forbidden west...

il menne
21-11-2021, 16:57

In realtà costa 41.11 se li metti sul portafoglio eneba, se no con le commissioni costa 2.76 in più con paypal o cc ma comunque è un buon affare.

Anche io ho fatto così e mi avanzano 8.89 euro da spendere sul psn. :asd:

darioilpianista
21-11-2021, 18:35
In realtà costa 41.11 se li metti sul portafoglio eneba, se no con le commissioni costa 2.76 in più con paypal o cc ma comunque è un buon affare.

Anche io ho fatto così e mi avanzano 8.89 euro da spendere sul psn. :asd:Se compri direttamente dal sito eneba si ma ho usufruito di un ulteriore sconto comprandolo da un noto sito di comparazione Key ,mi pare che il codice sconto fosse: aks8

StrixyRoG
21-11-2021, 19:30
cristo...
in sti gg dal GS ho preso Guardians of the galaxy a 38€ nuovo e Returnal a 45€ usato..e prenotato a 30€ sia Daylight human 2 e Horizon 2 forbidden west...

Guardiani l'ho preso per PC, costava meno, pagato su Amazon 27 euro. Ho approfittato di sconti e soldi che avevo sul conto Playstation per prendermi Spiderman Morales.

devil_mcry
21-11-2021, 19:32
Guardiani l'ho preso per PC, costava meno, pagato su Amazon 27 euro. Ho approfittato di sconti e soldi che avevo sul conto Playstation per prendermi Spiderman Morales.

A me amazon doveva consegnarlo ieri... ovviamente hanno fatto finta -.- spero arrivi lunedì

il menne
21-11-2021, 19:36
Se compri direttamente dal sito eneba si ma ho usufruito di un ulteriore sconto comprandolo da un noto sito di comparazione Key ,mi pare che il codice sconto fosse: aks8

Già. Mi ero dimenticato che li a volte ci sono dei coupon sconto. Vabbè. :D

Brightblade
22-11-2021, 09:55
Complice lo sconto sull'amazzone e un buono da 6 euro per ricarica che non avevo ancora sfruttato, ho portato a casa FFVII Remake a 32, il primo gioco che giochero' su PS5, ma non ho una PS5 :asd: Con calma vedro' di portarla a casa nei prossimi mesi, tanto ho ancora un po' di arretrati su PS4. Per vostra esperienza, dove si ha piu' fortuna nel portarla a casa quando diventa disponibile? Ammesso che diventi ancora disponibile vista la crisi dei chip :asd:

dickfrey
22-11-2021, 11:00
Per vostra esperienza, dove si ha piu' fortuna nel portarla a casa quando diventa disponibile? Ammesso che diventi ancora disponibile vista la crisi dei chip :asd:
Se sei disposto a tirare fuori 850€ allora Gamestop.
Gli altri o hanno chiuso le liste di prenotazione, oppure se le hanno aperte non ti sanno dire i tempi di consegna (a me hanno parlato anche di 6-8 mesi).

darioilpianista
22-11-2021, 11:00
Se hai telegram iscriviti ai vari gruppi di offerte e appena esce l'avviso l'acquisti su amazon ,io ho fatto così a luglio,idem per la series x.secondo me prima di Natale qualche stock di console ritorna ma bisogna essere veloci.

alfredo.r
22-11-2021, 11:07
consiglio rapido: ho 40€ di credito amazon che prendo?
- sackboy
- guardian of the galaxy
- ps plus 12 mesi

Sackboy mi intriga perchè amo i platform, guardian of the galaxy lo eviterei perchè mi sembra il solito open world senza infamia e senza lode, il plus mi allungherebbe quello che ho già sperando che regalino qualcosa di decente nei prossimi 12 mesi.

Ho già giocato ratchet, spiderman, wd legion... vorrei un gioco ps5 ma returnal e deathloop non mi piacciono per le meccaniche rogue che odio, demon's non mi piace e i vari assassin's creed, immortal ecc mi fanno cagare...
Ci sarebbe Kena ma è un po' caro e credo che scenderà piuttosto rapidamente

il menne
22-11-2021, 11:35
Guardiani della galassia NON è openworld, ieri ci ho giocato diverse ore su series x ed è teleguidato, story based e molto cinematografico, almeno fino al punto dove sono arrivato. Divertentissimo. Se amate i guardiani è un must, perchè sono resi in maniera stupenda e la storia è molto bella, sembra di essere in un film.

Se si cerca gameplay beh c'è ma non è troppo complesso, è la storia la parte principale del gioco, che poi si sviluppa in corridoi ben poco complessi ( e vista la qualità grafica del titolo, molto elevata si capisce perchè ).

devil_mcry
22-11-2021, 13:07
ma... io che non ho lettore come cavolo riscatto il codice di guardiani della galassia?

il menne
22-11-2021, 13:33
ma... io che non ho lettore come cavolo riscatto il codice di guardiani della galassia?

Ma non l’hai preso per pc? Riscatti la chiave steam e sei a posto, poi lo scarichi i dischi fisici non servono a nulla nel tuo caso, la licenza non è sul disco ma data dal codice.

Solo per console la licenza è sul disco. Certo se uno prende il gioco su disco ma ha una series s o una ps5 digital forse ha fatto un errore. :asd:

devil_mcry
22-11-2021, 13:56
Ma non l’hai preso per pc? Riscatti la chiave steam e sei a posto, poi lo scarichi i dischi fisici non servono a nulla nel tuo caso, la licenza non è sul disco ma data dal codice.

Solo per console la licenza è sul disco. Certo se uno prende il gioco su disco ma ha una series s o una ps5 digital forse ha fatto un errore. :asd:

in un mondo furbo si, ma il codice nella confezione non è steam e dice di inserire il disco avviare redeem.exe e seguire le indicazioni fornite…
geniali

il menne
22-11-2021, 14:35
in un mondo furbo si, ma il codice nella confezione non è steam e dice di inserire il disco avviare redeem.exe e seguire le indicazioni fornite…
geniali

:eek:

Mai vista una roba simile.... ma ormai sono anni che non compro per pc in fisico, e quando l'ho fatto mai capitata una cosa così.... magari un amico o un parente con un portatile o pc con disco per vedere se in questo modo si tira fuori la key, o al limite ti logghi da quel pc sul tuo steam per riscattare il gioco e poi cancelli tutto.... :doh:

Mai sentita una roba simile.... se sicuro che non ci sia il codice da qualche parte, magari nella penultima pagina del manuale o ultima, o una etichetta nel box.... di sicuro no, ma hai visto mai.... :fagiano:

david-1
22-11-2021, 14:38
consiglio rapido: ho 40€ di credito amazon che prendo?
- sackboy
- guardian of the galaxy
- ps plus 12 mesi

Sackboy mi intriga perchè amo i platform, guardian of the galaxy lo eviterei perchè mi sembra il solito open world senza infamia e senza lode, il plus mi allungherebbe quello che ho già sperando che regalino qualcosa di decente nei prossimi 12 mesi.

Ho già giocato ratchet, spiderman, wd legion... vorrei un gioco ps5 ma returnal e deathloop non mi piacciono per le meccaniche rogue che odio, demon's non mi piace e i vari assassin's creed, immortal ecc mi fanno cagare...
Ci sarebbe Kena ma è un po' caro e credo che scenderà piuttosto rapidamente
12 mesi di Plus
Troppo un buon prezzo i 39,90

il menne
22-11-2021, 14:47
12 mesi di Plus
Troppo un buon prezzo i 39,90

Si ma se compra credito psn su eneba o similare si prendono 50 euro a 40 quindi si riscatta il plus e avanzano anche 10 euro circa di credito psn, FORSE nel suo caso è meglio prenderci un gioco o altro visto che per il plus alla fine ci sono offerte migliori.... poi chiaro che facendo così si devono spendere 40 euro su eneba o similare in più del credito di 40 che già si ha su amazon.... se si vuole usare solo quelli senza spendere altro al momento, beh allora va visto. :fagiano:

devil_mcry
22-11-2021, 14:47
:eek:

Mai vista una roba simile.... ma ormai sono anni che non compro per pc in fisico, e quando l'ho fatto mai capitata una cosa così.... magari un amico o un parente con un portatile o pc con disco per vedere se in questo modo si tira fuori la key, o al limite ti logghi da quel pc sul tuo steam per riscattare il gioco e poi cancelli tutto.... :doh:

Mai sentita una roba simile.... se sicuro che non ci sia il codice da qualche parte, magari nella penultima pagina del manuale o ultima, o una etichetta nel box.... di sicuro no, ma hai visto mai.... :fagiano:

si ho spulciato tutto ma c'erano 2 fogli non ti immaginare... uno dei due codici si attiva sullo store di square ma è il dlc mi sa

JuanCarlos
22-11-2021, 14:50
geniali

Ma veramente? :muro: Io l'ho comprato e fatto spedire a casa dei miei (io sono in Irlanda) confidando nel fatto che avrebbero potuto aprire la confezione e passarmi il codice :muro: :muro: :muro:

devil_mcry
22-11-2021, 15:05
Ma veramente? :muro: Io l'ho comprato e fatto spedire a casa dei miei (io sono in Irlanda) confidando nel fatto che avrebbero potuto aprire la confezione e passarmi il codice :muro: :muro: :muro:

già che noia

il menne
22-11-2021, 15:06

Vabè, se hanno anche un portatile o pc qualsiasi li fai loggare nel tuo account steam e lanciare il disco..... se ciò non è possibile ti tocca affidarti a un qualche amico pc munito di cui ti fidi perchè deve loggarsi nel tuo steam.... :fagiano:

Comunque sta cosa non la avevo mai vista, forse la hanno fatta per evitare che gente poco onesta comprasse i giochi in massa per prendere le chiavi e rivenderle su shop di key dubbi, in questo modo in teoria è più difficile farlo.... boh.

Mi ricordo tempo fa di shop anche rinomati che in effetti mandavano addirittura foto di key prese da giochi pc retail, con conseguente polverone di polemiche....:fagiano:

devil_mcry
22-11-2021, 15:11
l'avessi saputo prima avrei fatto il reso onestamente ora sto un momento facendo una ricerca

il menne
22-11-2021, 15:23
l'avessi saputo prima avrei fatto il reso onestamente ora sto un momento facendo una ricerca

Ma non puoi fare il reso comunque, visto che il gioco non l'hai riscattato, oppure è anche per amazon come per altri, se sono videogiochi pc non si cambiano una volta aperti ( anche se in sto caso.... mah.... ) :confused:

StrixyRoG
22-11-2021, 15:34
Io l'ho preso per PC, e fortunatamente ho un lettore esterno; in ogni caso, quando si apre il programma del CD bisogna inserire il codice all'interno, e quello genera un altro codice da inserire su Steam. Il gioco poi si scarica e rimane digitale. Una cazzata insomma, potevano dare direttamente il codice Steam.

floyd2
22-11-2021, 15:58
Io l'ho preso per PC, e fortunatamente ho un lettore esterno; in ogni caso, quando si apre il programma del CD bisogna inserire il codice all'interno, e quello genera un altro codice da inserire su Steam. Il gioco poi si scarica e rimane digitale. Una cazzata insomma, potevano dare direttamente il codice Steam.Vabbè, ma a questo punto questo programmino è giusto un generatore di chiavi. Tanto vale che chi ha avuto accesso al disco metta a disposizione l'exe su qualche server. In modo che gli altri possano generarsi il codice a partire da quello che hanno già...

Metodo un po' assurdo ma tant'è...

JuanCarlos
22-11-2021, 16:17
Dovrei chiedere ai miei di installare Steam sull loro PC solo per loggarsi, è improponibile :asd: :asd: tu guarda se non sono costretto a farmi spedire tutto quanto :asd: :asd:

Credo sia possibile che come dice menne, il motivo sia rendere meno immediato/automatizzabile il procedimento per i rivenditori di mercato grigio, però che diamine, così va sempre in quel posto al cliente regolare e pagante...

devil_mcry
22-11-2021, 16:31
Io l'ho preso per PC, e fortunatamente ho un lettore esterno; in ogni caso, quando si apre il programma del CD bisogna inserire il codice all'interno, e quello genera un altro codice da inserire su Steam. Il gioco poi si scarica e rimane digitale. Una cazzata insomma, potevano dare direttamente il codice Steam.

quanto disagio

JuanCarlos
22-11-2021, 16:37

Ah ma quindi non c'è bisogno di installare Steam, potrei semplicemente chiedere ai miei di far partire quel programmino, inserire il codice e mandarmi il seriale? Dico bene? Sarebbe quantomeno fattibile :asd:

il menne
22-11-2021, 16:45
Bah, è semplicemente una protezione delle vera chiave che si genera leggendo il disco, procedura atta a scoraggiare chi reperisce centinaia o più di queste chiavi dai giochi retail per rivenderle ( e spesso sono pure chiavi di altri paesi ), perchè la procedura diventa lunga se si devono estrarre mille chiavi, mi se, ben più lunga che fare foto in serie.

Ma tanto alla fine chi ci rimette è sempre il cliente onesto. :O

Come i vari drm dei giochi che creano problemi a non finire a chi ha preso il gioco regolarmente per pc e tempo due o tre giorni dal d1 già girano gli exe crack sui siti warez così che spesso il gioco va male o crasha a chi l'ha comperato mentre il pirata gioca che è un piacere.... :doh:

david-1
22-11-2021, 16:53
Si ma se compra credito psn su eneba o similare si prendono 50 euro a 40 quindi si riscatta il plus e avanzano anche 10 euro circa di credito psn, FORSE nel suo caso è meglio prenderci un gioco o altro visto che per il plus alla fine ci sono offerte migliori.... poi chiaro che facendo così si devono spendere 40 euro su eneba o similare in più del credito di 40 che già si ha su amazon.... se si vuole usare solo quelli senza spendere altro al momento, beh allora va visto. :fagiano:

Hai ragione

StrixyRoG
22-11-2021, 17:30
Ah ma quindi non c'è bisogno di installare Steam, potrei semplicemente chiedere ai miei di far partire quel programmino, inserire il codice e mandarmi il seriale? Dico bene? Sarebbe quantomeno fattibile :asd:

Si certo, basta che ti diano il codice che ha generato.

alfredo.r
22-11-2021, 20:02
Tornando alla mia domanda, non volevo spendere soldi ulteriori, quindi consumerò il mio credito Amazon.
I guardiani della galassia non li conosco, i film Marvel mi fanno cagare, quindi se il gioco è divertente lo compro altrimenti salto ben volentieri :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

StrixyRoG
23-11-2021, 02:27
Tornando alla mia domanda, non volevo spendere soldi ulteriori, quindi consumerò il mio credito Amazon.
I guardiani della galassia non li conosco, i film Marvel mi fanno cagare, quindi se il gioco è divertente lo compro altrimenti salto ben volentieri :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io mi sono affidato alle recensioni, dato che tutti ne parlano bene, poi visto il prezzo. Questa settimana lo inizierò e vedrò come sarà.

StrixyRoG
23-11-2021, 02:29
Doppio.

zla_Stobb
23-11-2021, 09:23
curiosità ma i giochi che su ps5 supportano i 120hz sono pochissimi ?

o almeno tra quelli non troppo pesanti ci sono ?

esiste una lista per fare una valutazione ?

space81
23-11-2021, 15:02
curiosità ma i giochi che su ps5 supportano i 120hz sono pochissimi ?

o almeno tra quelli non troppo pesanti ci sono ?

esiste una lista per fare una valutazione ?

PS5: giochi a 120Hz

Apex Legends (TBC)
Borderlands 3
Call of Duty: Black Ops Cold War
Call of Duty: Warzone
Destiny 2
Devil May Cry 5 Special Edition
Dirt 5
Fortnite
Monster Boy and the Cursed Kingdom
The Nioh Collection (Nioh and Nioh 2)
Rainbow Six Siege
Tony Hawk's Pro Skater 1+2
WRC 9

il menne
23-11-2021, 15:11
Non sono sicuro siano tutti... manca di sicuro cod vanguard che mi risulterebbe avere il supporto per i 120hz, e forse anche qualche altro... :stordita:

zla_Stobb
23-11-2021, 19:10
grazie ad entrambi :)

The Pein
23-11-2021, 20:12
Ho fatto le mie prime 2 ore, sono morto 6 volte a Returnal: sto girando a culo in tutte le porte :rolleyes: :sofico:

Bazzilla
23-11-2021, 22:24
Ho fatto le mie prime 2 ore, sono morto 6 volte a Returnal: sto girando a culo in tutte le porte :rolleyes: :sofico:

Buon divertimento e buone bestemmie :D

gospel
24-11-2021, 06:28
su amazon ci sono le memorie

XPG GAMMIX S70 BLADE PCIe Gen4x4 M.2 2280 Gen 4 SSD 2TB a 245.06 euro

XPG GAMMIX S70 BLADE PCIe Gen4x4 M.2 2280 Gen 4 SSD 1TB a 119.24 euro

appena prese per le mie due ps5

StrixyRoG
24-11-2021, 08:28
Da buon segugio presi già a Settembre il WD SN850 2TB con dissipatore incluso su Amazon tedesco a 200 euro nuovo, il top a molto meno del Black Friday :D

devil_mcry
24-11-2021, 09:04

Ottimi prezzi, io per timore della compatibilità li avevo scartati (ho letto solo di wd e samsung), vanno bene pure loro? se si @Menne ti hanno accontentato

Gorham
24-11-2021, 09:15

Ma ti riferisci ad Amazon italia? Perchè in questo momento io li vedo rispettivamente a 350 e 183 Euro.

EDIT: Non avevo fatto caso al cupon con il 35% di sconto applicabile solo per oggi. Le recensioni sembrano positive per l'uso su PS5, ci faccio un pensierino. Grazie per la segnalazione

RoUge.boh
24-11-2021, 09:18
Ottimi prezzi, io per timore della compatibilità li avevo scartati (ho letto solo di wd e samsung), vanno bene pure loro? se si @Menne ti hanno accontentato

Io con A-Data ho chiuso basta farsi un giro su reddit come è stato gestito il 8200 pro... poi magari hanno risolto ma, parare mio pernale, meglio investire qualche € per un WD o samsung.

devil_mcry
24-11-2021, 09:26
Io con A-Data ho chiuso basta farsi un giro su reddit come è stato gestito il 8200 pro... poi magari hanno risolto ma, parare mio pernale, meglio investire qualche € per un WD o samsung.

si è lo stesso ragionamento che ho fatto io, 30€ in più su 120 non sono pochi ma mi fanno stare più tranquillo

gospel
24-11-2021, 11:29
si è lo stesso ragionamento che ho fatto io, 30€ in più su 120 non sono pochi ma mi fanno stare più tranquillo

si ha comunque la garanzia di 2 anni da amazon quindi non vedo troppo il problema..

devil_mcry
24-11-2021, 12:01
si ha comunque la garanzia di 2 anni da amazon quindi non vedo troppo il problema..

no ma non intendevo quello, non penso che esploda ecco, ma che magari ci sia qualche incompatibilità software che adata risolve nel duemilamai

gospel
24-11-2021, 12:09
no ma non intendevo quello, non penso che esploda ecco, ma che magari ci sia qualche incompatibilità software che adata risolve nel duemilamai

ma da quello che ho visto sono certificate per ps5 quindi presumo siano almeno provate..

Gorham
24-11-2021, 12:45
ma da quello che ho visto sono certificate per ps5 quindi presumo siano almeno provate..

Comunque ho letto diverse recensioni, anche su siti stranieri, e sono tutte positive sia per il funzionamento con PC che con PS5. 1Tb a 120 euro con heatsink incluso, secondo me, ci può stare, ne ho ordinato uno, in caso si va di reso.

StrixyRoG
24-11-2021, 12:48

Come con le RAM delle QVL totalmente inutili :D Diciamo che il punto sarà l'affidabilità e la qualità dello stesso che si potrà vedere solo nel tempo, ma avendo i due anni di garanzia si è comunque in una botte di ferro.

Al momento prenderei solo WD perché ho visto che è quella che ha lavorato meglio a 360 gradi (meglio anche del 980 Pro), e lo utilizzo sia su PS5 che su PC.

david-1
24-11-2021, 12:52

Io sto usando proprio queste su PS5
Vanno benissimo!
La console le vede a 6300 MB/s
Il 980 pro lo vedeva a 5500
Entrambi non aggiornati all’ultimo firmware, purtroppo

Pagati un mese e mezzo fa 160 il Adata e 190 il Samsung
Per 120 euro non ci penserei 3 secondi, che rabbia

devil_mcry
24-11-2021, 13:30
ma c'è una versione castrata del 980 pro in giro? 5500 sono pochetti

Bazzilla
24-11-2021, 13:32

Potrebbe essere per via della carenza di chip che ha portato un decadimento di prestazioni su alcuni SSD, per via del fatto che, sui nuovi modelli, montavano chip di qualità peggiore che non nei vecchi modelli.

Se ritrovo l'articolo te lo linko.

Se non ricordo male si parlava proprio di alcuni SSD Samsung...

Eccolo: https://www.dday.it/redazione/40412/anche-samsung-modifica-le-prestazioni-di-un-ssd-colpa-della-carenza-di-chip

Qui si parla di 970 Evo Plus, ma chissà che lo stesso non sia capitato al 980 Pro.

il menne
24-11-2021, 13:34
Beh 110 euro per 1tb e che mi pare abbia anche già il dissi, comincia a essere un prezzo invitante…. sono indeciso ma fortemente tentato …..

devil_mcry
24-11-2021, 13:51
Io sto usando proprio queste su PS5
Vanno benissimo!
La console le vede a 6300 MB/s
Il 980 pro lo vedeva a 5500
Entrambi non aggiornati all’ultimo firmware, purtroppo

Pagati un mese e mezzo fa 160 il Adata e 190 il Samsung
Per 120 euro non ci penserei 3 secondi, che rabbia

https://www.youtube.com/watch?v=u0_k4QLT5es

ho guardato velocemente, devi aggiornare il 980pro in qualche modo

abellodenonna
24-11-2021, 15:01
Scusate, ma per vedere questi prodotti tedeschi che spediscono in Italia, bisogna andare direttamente sul .DE?
Avete da consigliare qualche programmino per monitorare tutta 'sta mole di offerte?
:)

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

il menne
24-11-2021, 15:13
Mi pare di capire che se ritiro presso un punto di ritiro amazon invece che farmi spedire a casa me fanno altri 10 euro di sconto....pagherei la memoria per la ps5 109 euro circa.... son davvero tentato....:cry: ( di sicuro se decido di pigliarla sarà out of stock :asd: )

JuanCarlos
24-11-2021, 16:19
Mi pare di capire che se ritiro presso un punto di ritiro amazon invece che farmi spedire a casa me fanno altri 10 euro di sconto....pagherei la memoria per la ps5 109 euro circa.... son davvero tentato....:cry: ( di sicuro se decido di pigliarla sarà out of stock :asd: )

Sì è così, io l'ho usato per pagare 18€ il gioco dei Guardiani della galassia

The Pein
24-11-2021, 17:16
Buon divertimento e buone bestemmie :D

infatti, sto capendo le meccaniche poi vado spedito a obbiettivo

devil_mcry
24-11-2021, 17:44
infatti, sto capendo le meccaniche poi vado spedito a obbiettivo

si come no XD

devil_mcry
24-11-2021, 22:36
Credo di avere un bel problema con gamestop
in pratica non riesco più a loggarmi perché mi dice che non è verificata l’email ma allo stesso tempo se chiedo di mandarmi la mail per la verifica non arriva niente

per aprire un ticket devo essere loggato

come cavolo faccio ad avere assistenza?

futu|2e
25-11-2021, 09:24
Controlla la cartella di SPAM

il menne
25-11-2021, 11:32

Mi auto quoto, mi ero deciso a prenderla ma CVD non è out of stock ma hanno terminato i coupon di sconto 35% quindi c'è ma a prezzo pieno... allora aspetto. :asd:

devil_mcry
25-11-2021, 12:17
Controlla la cartella di SPAM

non ci sono ho guardato uff

il menne
25-11-2021, 13:31
non ci sono ho guardato uff

Ma non è che non hai dato i consensi per ricevere mail ?? Il problema è che per modificarli devi accedere al tuo profilo……

Oppure è un problema di provider. Che tipo di mail hai sull’account gs?

Hai provato a controllare lo spam via web e non solo da mail reader su pc o smartphone? Hai provato nelle impostazioni di posta elettronica a mettere Gamestop in whitelist?

devil_mcry
25-11-2021, 13:40
Ma non è che non hai dato i consensi per ricevere mail ?? Il problema è che per modificarli devi accedere al tuo profilo……

Oppure è un problema di provider. Che tipo di mail hai sull’account gs?

Hai provato a controllare lo spam via web e non solo da mail reader su pc o smartphone? Hai provato nelle impostazioni di posta elettronica a mettere Gamestop in whitelist?

email google, comunque le mail del cambio password le ricevo, ho provato ieri

:(

proverò a forzare la whitelist vediamo

gospel
25-11-2021, 13:46
email google, comunque le mail del cambio password le ricevo, ho provato ieri

:(

proverò a forzare la whitelist vediamo

https://gamestop.zendesk.com/hc/it

apri un ticket qua, puoi creare l'utente usando un'altra email e quando apri il ticket gli inserisci i dati dell'account a cui non riesci ad accedere

devil_mcry
25-11-2021, 14:16
https://gamestop.zendesk.com/hc/it

apri un ticket qua, puoi creare l'utente usando un'altra email e quando apri il ticket gli inserisci i dati dell'account a cui non riesci ad accedere

thanks

devil_mcry
25-11-2021, 15:00
fatto, per ora la mail mi è arrivata di presa in carico del ticket, vediamo un po'

ho anche provato a mettere il contatto in white list ma non arriva comunque

che poi il punto è questo, ho la collector di horizon prenotata, scaleranno i soldi poco prima di spedire
se io mi preoccupo di tenere la carta carica, me la spediscono anche se nel mentre non risolvo vero?

The Pein
25-11-2021, 21:54
RETURNAL: arrivo al 1 boss, muoio alla fine della 3 vita diio...b... e mi tocca cercare dinuovo la mitragliatrice: che 2 maroni

david-1
26-11-2021, 01:22
Come sai non è aggiornato, però ho pure letto che la PS5 più di 6 mila e rotti “non li vede”
E comunque ci sarà reale vantaggio, almeno nel breve periodo con giochi poco ottimizzati?

https://www.youtube.com/watch?v=u0_k4QLT5es

ho guardato velocemente, devi aggiornare il 980pro in qualche modo
Non so proprio come fare
Comunque ho deciso di venderlo e tenermi il Adata s70 Blade che mi da 6.350 MB/s, anch’esso col firmware non aggiornato
Veramente non so come fare per aggiornare il Samsung, ma ho solo notebook e alla mia età non ho più amici “smanettoni” con computer gamer e non… tutti di notebook oramai

gospel
26-11-2021, 06:28
fatto, per ora la mail mi è arrivata di presa in carico del ticket, vediamo un po'

ho anche provato a mettere il contatto in white list ma non arriva comunque

che poi il punto è questo, ho la collector di horizon prenotata, scaleranno i soldi poco prima di spedire
se io mi preoccupo di tenere la carta carica, me la spediscono anche se nel mentre non risolvo vero?

si certo, tieni la carta carica durante gli ultimi 15 giorni prima dell'uscita del gioco e non dovresti avere problemi.

devil_mcry
26-11-2021, 08:00
si certo, tieni la carta carica durante gli ultimi 15 giorni prima dell'uscita del gioco e non dovresti avere problemi.

ok alla fine mi importa quello speriamo...

devil_mcry
26-11-2021, 08:01
Come sai non è aggiornato, però ho pure letto che la PS5 più di 6 mila e rotti “non li vede”
E comunque ci sarà reale vantaggio, almeno nel breve periodo con giochi poco ottimizzati?

Non so proprio come fare
Comunque ho deciso di venderlo e tenermi il Adata s70 Blade che mi da 6.350 MB/s, anch’esso col firmware non aggiornato
Veramente non so come fare per aggiornare il Samsung, ma ho solo notebook e alla mia età non ho più amici “smanettoni” con computer gamer e non… tutti di notebook oramai

non saprei comunque io avendo l'adata non credo sia un reale problema ma se non lo puoi usare che te ne fai del 980 pro?

il menne
26-11-2021, 08:28
Bah, quando ormai mi ero deciso a prendere l'ssd a offerta per la ps5 erano finiti i coupon per scontarlo, speravo in qualche offerta similare su qualche altro ssd oggi che è proprio il black friday, ma invece mi pare che la giornata da questo lato sia abbastanza deludente, così come per altri articoli che sto tenendo d'occhio qua e là, ormai con le offerte spalmate per giorni e giorni il black friday vero e proprio offre poco mi sa... almeno sugli articoli che sto monitorando. :fagiano:

Bazzilla
26-11-2021, 08:30
RETURNAL: arrivo al 1 boss, muoio alla fine della 3 vita diio...b... e mi tocca cercare dinuovo la mitragliatrice: che 2 maroni

Te l'avevo detto ;)

E ringrazia che stai giocando con la sospensione del gioco abilitata!
Qui c'è chi se lo è finito (e chi lo ha platinato) senza questa possibilità, con anatemi che ancora riecheggiano nella notte :Prrr:

Se vuoi smoccolare in libertà, c'è pure il thread ufficiale di Returnal
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2940945

devil_mcry
26-11-2021, 09:06
Te l'avevo detto ;)

Qui c'è chi se lo è finito (e chi lo ha platinato) senza questa possibilità, con anatemi che ancora riecheggiano nella notte :Prrr:

e playstation che si sono sputtanate, il menne ha dovuto reinstallare l'os xD

RoUge.boh
26-11-2021, 09:08
Te l'avevo detto ;)

Appena preso offerta black frady? NO su subito....

floyd2
26-11-2021, 09:58
RETURNAL: arrivo al 1 boss, muoio alla fine della 3 vita diio...b... e mi tocca cercare dinuovo la mitragliatrice: che 2 maroniAhahahah.... è sei ancora al primo bioma....

Quanti ricordi...

The Pein
26-11-2021, 11:17
Ahahahah.... è sei ancora al primo bioma....

Quanti ricordi...

Bloodborne o DS al confronto sono tranquilli qui ogni run cambiano quanti mostri ci sono, le location, poi quei fottuti obelischi verdi e torrette del cazzo ma sopratutto dopo essere arrivato al 1 boss il gioco spawna over9000 nemici, cioè Dio cristo sono con una fottuta pistolina che manco si può livellare….ma dai….e ciliegie a sulla torta? La stanza prima del boss ti mette il fottuto lockdown con 50 miliardi di nemici il tutto per farti buttare via la vita….il livellamento è fatto male…

The Pein
26-11-2021, 11:18
Ahahahah.... è sei ancora al primo bioma....

Quanti ricordi...

Bloodborne o DS al confronto sono tranquilli qui ogni run cambiano quanti mostri ci sono, le location, poi quei fottuti obelischi verdi e torrette del cazzo ma sopratutto dopo essere arrivato al 1 boss il gioco spawna over9000 nemici, cioè Dio cristo sono con una fottuta pistolina che manco si può livellare….ma dai….e ciliegie a sulla torta? La stanza prima del boss ti mette il fottuto lockdown con 50 miliardi di nemici il tutto per farti buttare via la vita….il livellamento è fatto male poi vabbè non ti da una mazza di punti per prenderti le robe…cioè dai…

Gorham
26-11-2021, 11:37
Non so proprio come fare

Beato te, la mia PS5 mi da 6000 Mb/s scarsi.
Ma è possibile rifare il test in qualche modo?

devil_mcry
26-11-2021, 11:40

vabeh ma 6000-6300 siamo li, il 980 pro perde tanto senza patch, leggo da 6300 a 5000 anche...

TheZeb
26-11-2021, 12:09
quanto costa un dissi per il 980 ? su amazon me lo mette a 259 da un tera :asd: per un pezzo di metallo

devil_mcry
26-11-2021, 12:31
quanto costa un dissi per il 980 ? su amazon me lo mette a 259 da un tera :asd: per un pezzo di metallo

io ho preso il be quiet! mc1 a 15€

JuanCarlos
26-11-2021, 13:09
Qualcuno ha provato ad usare il Dualsense su PC? Devo comprare un controller nuovo e ho visto che sta a 54€ su Unieuro, però online ho letto che non c'è alcun supporto ufficiale per il controller.

il menne
26-11-2021, 13:10
Bloodborne o DS al confronto sono tranquilli qui ogni run cambiano quanti mostri ci sono, le location, poi quei fottuti obelischi verdi e torrette del cazzo ma sopratutto dopo essere arrivato al 1 boss il gioco spawna over9000 nemici, cioè Dio cristo sono con una fottuta pistolina che manco si può livellare….ma dai….e ciliegie a sulla torta? La stanza prima del boss ti mette il fottuto lockdown con 50 miliardi di nemici il tutto per farti buttare via la vita….il livellamento è fatto male poi vabbè non ti da una mazza di punti per prenderti le robe…cioè dai…

Tranquillo, all’inizio era così per tutti. Poi pian piano quando entrerai nelle meccaniche del gioco vedrai che si va molto meglio.

Ma intanto preparati a imprecare. E se lo vorrai platinare a imprecare molto. :asd:

RoUge.boh
26-11-2021, 13:17
Il volante non lo trovo il massimo pero. il primo volante per PS5

https://fanatec.com/eu-en/gt-dd-pro/

floyd2
26-11-2021, 14:16
Bloodborne o DS al confronto sono tranquilli qui ogni run cambiano quanti mostri ci sono, le location, poi quei fottuti obelischi verdi e torrette del cazzo ma sopratutto dopo essere arrivato al 1 boss il gioco spawna over9000 nemici, cioè Dio cristo sono con una fottuta pistolina che manco si può livellare….ma dai….e ciliegie a sulla torta? La stanza prima del boss ti mette il fottuto lockdown con 50 miliardi di nemici il tutto per farti buttare via la vita….il livellamento è fatto male poi vabbè non ti da una mazza di punti per prenderti le robe…cioè dai…Tutto normale. All'inizio è così per tutti, devi solo prenderci la mano ed entrare nelle meccaniche del gioco. Dopo di che vedrai che andrai liscio.
Tra l'altro, vedrai e rifarai talmente tante volte il primo bioma che dopo un po' non avrai neanche bisogno di chissà che armi...

Bazzilla
26-11-2021, 14:31
Bloodborne o DS al confronto sono tranquilli qui ogni run cambiano quanti mostri ci sono, le location, poi quei fottuti obelischi verdi e torrette del cazzo ma sopratutto dopo essere arrivato al 1 boss il gioco spawna over9000 nemici, cioè Dio cristo sono con una fottuta pistolina che manco si può livellare….ma dai….e ciliegie a sulla torta? La stanza prima del boss ti mette il fottuto lockdown con 50 miliardi di nemici il tutto per farti buttare via la vita….il livellamento è fatto male…

Tutto normale. All'inizio è così per tutti, devi solo prenderci la mano ed entrare nelle meccaniche del gioco. Dopo di che vedrai che andrai liscio.
Tra l'altro, vedrai e rifarai talmente tante volte il primo bioma che dopo un po' non avrai neanche bisogno di chissà che armi...

Quoto.
La sensazione che da Returnal all'inizio è proprio quella: "non ce la farò mai".

Quando ci prendi la mano (e lo finisci), poi ti farai le run all'arrembaggio solo per il gusto di riaffrontare i boss, sperimentare armi nuove e così via ;)

Io stesso, dopo averci perso un casino di vite, a gioco finito sono tornato dal primo boss per rifarmelo diverse volte, in alcuni casi addirittura senza essere mai colpito :)

The Pein
26-11-2021, 14:44
Tranquillo, all’inizio era così per tutti. Poi pian piano quando entrerai nelle meccaniche del gioco vedrai che si va molto meglio.

Ma intanto preparati a imprecare. E se lo vorrai platinare a imprecare molto. :asd:

Sono già entrato nelle meccaniche, schiva schiva schiva( Wow tutto qui? Voto 8,9 9,5 LOL ma dove?, è na noia mortale, mioddio GOTY? ( grafica niente di che, storia bella ma che poteva essere Single Player Storia(tipo Dead Space) buttata nel cesso, l’audio fantastico però…invece di creare un roguelike se facevano un single player della madonna, ci creavano altri capitoli.
Ma vaffa…ho finito Sto giocando a Returnal: ho finito sekiro, dark soul e bloodborne ma ritrovarsi dopo ogni morte senza un cazzo è da bestemmie poi il tutto è pure casuale dall’IA, ma fanculo: sekiro, dark soul e bloodborne ma ritrovarsi dopo ogni morte senza un cazzo è da bestemmie poi il tutto è pure casuale dall’IA, ma dai…l’ho finirò tanto per ma per me Housemarque ha finito che gli compro anche un solo altro gioco: mi dispiace per tutte quelle persone che hanno pensato un certo tipo di gioco pompandolo per la massa quando per il 99% è talmente di nicchia che non se lo incula nessuno e sicuramente non ha tutte quelle vendite ma sopratutto faccio fatica io che ho finito i souls ecc.. altri che fanno? Lo rivendono: alcune volte penso che gli sviluppatori ci godono, un opera così deve essere fruibile, ai miei amici di sicuro non lo prenderanno(ne lo consiglio) di perdere tempo solo per ammazzare i 6 boss e rifare 1000 milioni di volte le stesse strade perché dopo un po’ uno le impara…

Bazzilla
26-11-2021, 14:47
Sono già entrato nelle meccaniche, schiva schiva schiva( Wow tutto qui? Voto 8,9 9,5 LOL ma dove?, è na noia mortale, mioddio GOTY? ( grafica niente di che, storia bella ma che poteva essere Single Player Storia(tipo Dead Space) buttata nel cesso, l’audio fantastico però…invece di creare un roguelike se facevano un single player della madonna, ci creavano altri capitoli.
Ma vaffa…ho finito Sto giocando a Returnal: ho finito sekiro, dark soul e bloodborne ma ritrovarsi dopo ogni morte senza un cazzo è da bestemmie poi il tutto è pure casuale dall’IA, ma fanculo: sekiro, dark soul e bloodborne ma ritrovarsi dopo ogni morte senza un cazzo è da bestemmie poi il tutto è pure casuale dall’IA, ma dai…l’ho finirò tanto per ma per me Housemarque ha finito che gli compro anche un solo altro gioco: mi dispiace per tutte quelle persone che hanno pensato un certo tipo di gioco pompandolo per la massa quando per il 99% è talmente di nicchia che non se lo incula nessuno e sicuramente non ha tutte quelle vendite ma sopratutto faccio fatica io che ho finito i souls ecc.. altri che fanno? Lo rivendono: alcune volte penso che gli sviluppatori ci godono, un opera così deve essere fruibile, ai miei amici di sicuro non lo prenderanno(ne lo consiglio) di perdere tempo solo per ammazzare i 6 boss e rifare 1000 milioni di volte le stesse strade perché dopo un po’ uno le impara…

Non mi risulta che sia stato nominato per il GOTY...🤔

Comunque puoi sempre mollarlo ;)

il menne
26-11-2021, 14:50
Da ciò che scrivi non sei entrato per nulla nelle meccaniche, fidati. :asd:

Non sono mai le stesse strade perchè le stanze sono processionali per ogni run, e il gioco non è solo schiva schiva, anzi, è un gioco dove si deve essere molto aggressivi, imparare bene i moveset dei vari nemici e a padroneggiare le varie armi, e poi diventa uno spasso, credimi.

Poi come tutti i giochi, molto è soggettivo, ad alcuni non va giù, sulla grafica permettimi di dissentire, è uno dei pochi giochi davvero new gen su ps5... non so su che schermo lo giochi ma se dici che la grafica di returnal non è buona, non so cosa pensare. Audio e effetti dualsense poi sono fantastici.

devil_mcry
26-11-2021, 16:32
ho risolto il problema di GS grazie @gospel

devil_mcry
26-11-2021, 18:08
Qualcuno ha provato ad usare il Dualsense su PC? Devo comprare un controller nuovo e ho visto che sta a 54€ su Unieuro, però online ho letto che non c'è alcun supporto ufficiale per il controller.

se lo usi su Steam ok dovrebbe andare ma se vuoi giocare anche i giochi del game pass tipo é un casino meglio il controller Xbox in quel senso

tanto tutte le features extra del dual sense su PC per ora non esistono

The Pein
26-11-2021, 20:43
Da ciò che scrivi non sei entrato per nulla nelle meccaniche, fidati. :asd:

Non sono mai le stesse strade perchè le stanze sono processionali per ogni run, e il gioco non è solo schiva schiva, anzi, è un gioco dove si deve essere molto aggressivi, imparare bene i moveset dei vari nemici e a padroneggiare le varie armi, e poi diventa uno spasso, credimi.

Poi come tutti i giochi, molto è soggettivo, ad alcuni non va giù, sulla grafica permettimi di dissentire, è uno dei pochi giochi davvero new gen su ps5... non so su che schermo lo giochi ma se dici che la grafica di returnal non è buona, non so cosa pensare. Audio e effetti dualsense poi sono fantastici.

finito il 1 boss, sono arrivato subito al 2 e preso vuoto implacabile ma LOL :help: :stordita: i nemici sono proprio strani forte, comunque non mi sto divertendo tanto vado più per finirlo e bona...dopo ho life is strange true colors ;)
per me goty 2021 è I guardiani della galassia: il gameplay non sarà chissa che ma tutto il resto è da 9 pieno....

Gorham
26-11-2021, 21:13
se lo usi su Steam ok dovrebbe andare ma se vuoi giocare anche i giochi del game pass tipo é un casino meglio il controller Xbox in quel senso

tanto tutte le features extra del dual sense su PC per ora non esistono

Ma il game plus versione PC supporta almeno il DS4?

devil_mcry
26-11-2021, 22:02
Ma il game plus versione PC supporta almeno il DS4?

di base no, forse con il programmino DS4Windows si ma di base no
se punti a far uso del game pass io ti direi di prendere un controller della xone series, quello che ha il dpad rotondo che è migliore del vecchio, almeno non hai noie di compatibilità

io uso il ds4 su pc ma solo su steam, i giochi gamepass li gioco sulla mia xbox series quindi non ho il problema

Gorham
26-11-2021, 22:57
di base no, forse con il programmino DS4Windows si ma di base no
se punti a far uso del game pass io ti direi di prendere un controller della xone series, quello che ha il dpad rotondo che è migliore del vecchio, almeno non hai noie di compatibilità

io uso il ds4 su pc ma solo su steam, i giochi gamepass li gioco sulla mia xbox series quindi non ho il problema

Ok, grazie, nemmeno i pads di X360 funzioneranno a questo punto. Chiedo perché per curiosità vorrei provare il servizio cloud tramite il mese gratuito ma di certo non vado a comprare apposta un pad XBox per questo.

JuanCarlos
27-11-2021, 08:57
Ok, grazie, nemmeno i pads di X360 funzioneranno a questo punto. Chiedo perché per curiosità vorrei provare il servizio cloud tramite il mese gratuito ma di certo non vado a comprare apposta un pad XBox per questo.

Il pad X360 funziona con il Gamepass, è quello che ho io e che si sta sfasciando, per quello ne stavo cercando uno nuovo :asd: Io ho quello cablato per PC, ma è lo stesso pad.

Gorham
27-11-2021, 10:21
Il pad X360 funziona con il Gamepass, è quello che ho io e che si sta sfasciando, per quello ne stavo cercando uno nuovo :asd: Io ho quello cablato per PC, ma è lo stesso pad.

Ottimo allora, ne ho ancora due, grazie!

david-1
27-11-2021, 15:12
Il volante non lo trovo il massimo pero. il primo volante per PS5

https://fanatec.com/eu-en/gt-dd-pro/

Porca vacca, 1000 euro…

david-1
27-11-2021, 15:14

Solo se fai una nuova formattazione, purtroppo

devil_mcry
27-11-2021, 22:26
formattazione del ssd?

david-1
28-11-2021, 03:55
formattazione del ssd?

Dell SSD NVME M2

kalius
28-11-2021, 09:31
Ciao a tutti! Probabilmente potete darmi una dritta: voglio fare un regalo a mio fratello che possiede una PS5. Lui è un fan di giochi horror tipo Resident Evil... Ma allo stesso tempo il gioco non deve essere troppo "ragionato"... Avete suggerimenti? Andrebbe bene anche un gioco PS4 che gira su PS5...

Grazie in anticipo!!

Brightblade
28-11-2021, 11:28
Mi sarebbe piaciuto portare a casa anche Demon's se fosse sceso sui 39, ma a meno di 46 non l'hanno messo, pazienza, tanto prima che porti a casa una PS5 probabilmente calera'.

Comunque, avevo gia' chiesto qualcosa al riguardo ma e' passato del tempo e magari qualcosa e' cambiato nel frattempo. Siccome in casa abbiamo una camerina che va completata in modo da renderla uno pseudo studio, quindi con scrivania e poltrona degna, mi piacerebbe metterci anche un monitor che vada bene anche per farci una postazione gaming, ci sono caratteristiche in particolare sui monitor PC da tener conto per sfruttare bene anche una PS5? Una tv non ce la metto su scrivania, sarei orientato su un monitor 27".

NighTGhosT
28-11-2021, 18:05
Mi sarebbe piaciuto portare a casa anche Demon's se fosse sceso sui 39, ma a meno di 46 non l'hanno messo, pazienza, tanto prima che porti a casa una PS5 probabilmente calera'.

Comunque, avevo gia' chiesto qualcosa al riguardo ma e' passato del tempo e magari qualcosa e' cambiato nel frattempo. Siccome in casa abbiamo una camerina che va completata in modo da renderla uno pseudo studio, quindi con scrivania e poltrona degna, mi piacerebbe metterci anche un monitor che vada bene anche per farci una postazione gaming, ci sono caratteristiche in particolare sui monitor PC da tener conto per sfruttare bene anche una PS5? Una tv non ce la metto su scrivania, sarei orientato su un monitor 27".Ci sono ormai già diversi monitor 4K HDR....i 60 hz si trovano a prezzi buoni...io ho un LG 27UK600 che uso già da qualche anno prima su One X è PS4 Pro, ora su Series X e PS5....mentre i 120 hz costano ancora follie

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

david-1
28-11-2021, 18:55
Ci sono ormai già diversi monitor 4K HDR....i 60 hz si trovano a prezzi buoni...io ho un LG 27UK600 che uso già da qualche anno prima su One X è PS4 Pro, ora su Series X e PS5....mentre i 120 hz costano ancora follie

Concordo
Io a casa ho un LG da 31,5” 4K e lo amo
In ufficio ho due Samsung UR550 4K 27” e sono eccezionali fino a che…. non attivi HDR. In quel caso l’immagine scurisce tantissimo, troppo! Le ombre diventano nere, ingiocabile in certe situazioni
Li ho comprati a distanza di un anno un dall’altro, quindi è un problema congenito e Samsung non lo riconosce. Ergo, stanne alla larga se ti piace usare HDR, altrimenti in 4K senza HDR e per office sono una bomba

The Pein
28-11-2021, 19:52
A returnal, Sono morto 4/5 volte al 2 boss sempre all’ultima vita, quei attacchi melee….in un paio di giorni dovrei farcela tranquillamente, non mi impegno neanche lol

il menne
29-11-2021, 09:14
A returnal, Sono morto 4/5 volte al 2 boss sempre all’ultima vita, quei attacchi melee….in un paio di giorni dovrei farcela tranquillamente, non mi impegno neanche lol

Ben per te.

Pensa a chi al lancio del gioco ha dovuto combattere con bugs e crash anche importanti, oltre al fatto che il save and exit non esisteva ( non so se sia anche aggirabile in modo da poter ripartire da poco prima di un boss, nel qual caso il roguelike finisce ) e si è fatto un mazzo assurdo per finirlo e platinarlo senza quella funzione. :D

Comunque una volta entrati nelle meccaniche non è difficile returnal. :D

The Pein
29-11-2021, 11:21
Ben per te.

Pensa a chi al lancio del gioco ha dovuto combattere con bugs e crash anche importanti, oltre al fatto che il save and exit non esisteva ( non so se sia anche aggirabile in modo da poter ripartire da poco prima di un boss, nel qual caso il roguelike finisce ) e si è fatto un mazzo assurdo per finirlo e platinarlo senza quella funzione. :D

Comunque una volta entrati nelle meccaniche non è difficile returnal. :D
Finito anche il 2 boss stamattina: sono arrivato quasi al 3, stasera lo provo…ps. Ma bug e crash in questo tipo di gioco sono scandalosi proprio perché la difficoltà non ci dovrebbero essere al lancio: sopratutto senza il save in mezzo alla partita che l’hanno aggiunto 1 mese fa

[?]
29-11-2021, 11:27
Non ho capito, hanno messo il save?
Ma come funziona, tipo lanterna di bloodborne?

Bazzilla
29-11-2021, 11:30
;47656535']Non ho capito, hanno messo il save?

Finalmente si.

;47656535']
Ma come funziona, tipo lanterna di bloodborne?
Credo sia un normale Save&Exit: riparti da dove avevi salvato senza vincoli di checkpoint.

[?]
29-11-2021, 11:33
Finalmente si.

Credo sia un normale Save&Exit: riparti da dove avevi salvato senza vincoli di checkpoint.

Ok ma se muori riparti da li o ti devi rifare tutto da 0?
Perchè nel secondo caso non è cambiata una mazza, solo che non devi tenere la console in standby.
Potrei riprenderlo perchè il gioco era fatto bene, l'ho venduto per sta cazzata... se c'è la possibilità di non ripartire da 0 (per dire come BB o i Souls) allora è diverso.

Bazzilla
29-11-2021, 11:47
;47656549']Ok ma se muori riparti da li o ti devi rifare tutto da 0?
Perchè nel secondo caso non è cambiata una mazza, solo che non devi tenere la console in standby.
Potrei riprenderlo perchè il gioco era fatto bene, l'ho venduto per sta cazzata... se c'è la possibilità di non ripartire da 0 (per dire come BB o i Souls) allora è diverso.

No, se muori riparti comunque da zero; quello non cambia.

The Pein
29-11-2021, 11:54
Riparti da 0 ma è semplice…

[?]
29-11-2021, 12:05
No, se muori riparti comunque da zero; quello non cambia.

Ok grazie, sta bene li dov'è :asd:

anonimizzato
29-11-2021, 12:23
Qualcuno sa se si può disattivare l'audio del tema di un gioco quando lo si seleziona nella Home di PS5?

Brightblade
30-11-2021, 07:34
Concordo
Io a casa ho un LG da 31,5” 4K e lo amo
In ufficio ho due Samsung UR550 4K 27” e sono eccezionali fino a che…. non attivi HDR. In quel caso l’immagine scurisce tantissimo, troppo! Le ombre diventano nere, ingiocabile in certe situazioni
Li ho comprati a distanza di un anno un dall’altro, quindi è un problema congenito e Samsung non lo riconosce. Ergo, stanne alla larga se ti piace usare HDR, altrimenti in 4K senza HDR e per office sono una bomba

Ci sono ormai già diversi monitor 4K HDR....i 60 hz si trovano a prezzi buoni...io ho un LG 27UK600 che uso già da qualche anno prima su One X è PS4 Pro, ora su Series X e PS5....mentre i 120 hz costano ancora follie

OK tengo presente le vostre esperienze. Attualmente gioco sulla TV e l'HDR lo attivo sempre quando possibile, quindi meglio un monitor che faccia un buon lavoro sotto questo profilo, per i 120Hz invece non ne sento la necessita'.

NighTGhosT
30-11-2021, 11:22
OK tengo presente le vostre esperienze. Attualmente gioco sulla TV e l'HDR lo attivo sempre quando possibile, quindi meglio un monitor che faccia un buon lavoro sotto questo profilo, per i 120Hz invece non ne sento la necessita'.E allora buttati senza pensarci su un 27 LG....la serie UK è tanta roba....e oggi li trovi a prezzi ottimi.

NighTGhosT
30-11-2021, 11:26
Piuttosto...ho acceso la PS5 x scaricare l'update di Marvel Avengers con Spiderman che uscirebbe oggi....ma ancora nada. -_-

TheZeb
30-11-2021, 11:58
Qualcuno sa se si può disattivare l'audio del tema di un gioco quando lo si seleziona nella Home di PS5?

mettilo a off ovviamente

https://i.postimg.cc/PfKzMRKJ/audio.jpg (https://postimg.cc/CdBqhJ3p)

anonimizzato
30-11-2021, 18:59
Grazie mille

devil_mcry
30-11-2021, 19:43
oggi mi è arrivato il 980 pro consiglio il dissipatorino be quiet mc1
https://www.bequiet.com/en/accessories/2251
ha pure il cacciavitino per montarlo, costa solo 15€ pur essendo di marca quindi secondo me vale la spesa

unica paranoia, mentre lo montavo ho toccato con uno strofinaccio umido il 980 pro, posso stare tranquillo? non si è bagnato visivamente ma è stata una cosa di pochi secondi

nel weekend lo metto nel pc così lo aggiorno, poi nella ps5

The Pein
30-11-2021, 21:07
A returnal sono arrivato al 3 boss, non è difficile ma facendo la scorciatoia ho molta meno roba e livello di armi per finirlo, il problema è che è tutto casuale: dalle armi ai perk ai nemici prima di arrivare al boss quindi…basterebbe essere sicuro di trovare un arma al 14/15 livello sempre e doppia barra di salute e bona, invece ogni volta tocca farmare come il porco…sono arrivato tranquillamente alla sua 3 vita basta scattare come un matto a destra e sinistra sei invulnerabile così…
Ritengo sto gioco palloso.

di@!
30-11-2021, 23:54
;47656600']Ok grazie, sta bene li dov'è :asd:

in realtà ci sarebbe un trick che potrebbe svoltarti la vita :asd:

https://www.everyeye.it/notizie/returnal-giocatori-escogitano-rendere-salvataggi-permanenti-550087.html

david-1
01-12-2021, 01:50
oggi mi è arrivato il 980 pro consiglio il dissipatorino be quiet mc1
https://www.bequiet.com/en/accessories/2251
ha pure il cacciavitino per montarlo, costa solo 15€ pur essendo di marca quindi secondo me vale la spesa

unica paranoia, mentre lo montavo ho toccato con uno strofinaccio umido il 980 pro, posso stare tranquillo? non si è bagnato visivamente ma è stata una cosa di pochi secondi

nel weekend lo metto nel pc così lo aggiorno, poi nella ps5
Tranquillo
Magari non l’avrei acceso subito, ma se aspetti il weekend sei tranquillo

devil_mcry
01-12-2021, 07:37
Tranquillo
Magari non l’avrei acceso subito, ma se aspetti il weekend sei tranquillo

sisi tanto non ho tempo lo monto nel weekend

dickfrey
01-12-2021, 08:51
Avvertito in tempo reale dai miei BOT telegram : PS5 disponibile su Amazon.
Ho provato per 10 minuti ininterrotti, dal PC e dal telefono.
Niente da fare, ed ero già sopra con la pagina aperta.
Mi toccherà aspettare quella prenotata in negozio, con tempi molto incerti.
Veramente una situazione paradossale.

RoUge.boh
01-12-2021, 09:11
Avvertito in tempo reale dai miei BOT telegram : PS5 disponibile su Amazon.
Ho provato per 10 minuti ininterrotti, dal PC e dal telefono.
Niente da fare, ed ero già sopra con la pagina aperta.
Mi toccherà aspettare quella prenotata in negozio, con tempi molto incerti.
Veramente una situazione paradossale.

Anche io (sto cercando per 2 miei amici 2 PS5) apro "Mi dispiace ble bla bla" sembra impossibile acquistarle...:rolleyes:

floyd2
01-12-2021, 09:57
A returnal sono arrivato al 3 boss, non è difficile ma facendo la scorciatoia ho molta meno roba e livello di armi per finirlo, il problema è che è tutto casuale: dalle armi ai perk ai nemici prima di arrivare al boss quindi…basterebbe essere sicuro di trovare un arma al 14/15 livello sempre e doppia barra di salute e bona, invece ogni volta tocca farmare come il porco…sono arrivato tranquillamente alla sua 3 vita basta scattare come un matto a destra e sinistra sei invulnerabile così…
Ritengo sto gioco palloso.Ma è quella la difficoltà del gioco...il fatto che devi ricostruirti arma e perks ogni volta (oppure rushare al boss). Continuate a paragonarlo ai Souls perché le voci dicono che è un gioco difficile. Ma non lo è. O almeno non per il gameplay.

Una volta che hai terminato il gioco e hai sbloccato tutti i potenziamenti fissi (cioè che mantieni anche dopo la morte) termini il gioco in un'ora e mezza/due al massimo. Dall'inizio ai titoli di coda. Questo è quanto è difficile.

È la tipologia di gioco che lo rende ostico e non alla portata di tutti, non la difficoltà in sé.

Per inciso, se prendi la scorciatoia per il boss del terzo bioma dovresti trovare abbastanza vita e delle buone armi comunque. Senza spoilerare, non ti consiglio di potenziarti più di tanto, sprechi tempo. Se il terzo boss non ti sembra un problema, trova un'arma decente e vai...

il menne
01-12-2021, 10:35
Concordo, se sei già li li per farlo fuori il boss del terzo bioma vacci velocemente senza stare più di tanto a potenziarti. :)

anonimizzato
01-12-2021, 12:17
Gli sconti di fine anno sul PS Store sembrano molto più interessanti che quelli del Black Friday.

Ho preso Alien Isolation a 7€ e Spiderman per PS4 a 20€

The Pein
01-12-2021, 13:57
Concordo, se sei già li li per farlo fuori il boss del terzo bioma vacci velocemente senza stare più di tanto a potenziarti. :)

Il problema è trovare arma di livello 13/15 a parte il Pompa che fa schifo…per il resto salto tutto agilmente!

il menne
01-12-2021, 14:32
Il problema è trovare arma di livello 13/15 a parte il Pompa che fa schifo…per il resto salto tutto agilmente!

Con l’arma giusta ( vuoto o carabina ) il boss di bioma3 ( nemesis mi pare ) è una cretinata, basta evitare i colpi nelle prime sue fasi poi nella terza quando capisci che mentre usi il rampino sei invulnerabile col giusto tempismo manco ti prende ….

The Pein
01-12-2021, 19:42
Con l’arma giusta ( vuoto o carabina ) il boss di bioma3 ( nemesis mi pare ) è una cretinata, basta evitare i colpi nelle prime sue fasi poi nella terza quando capisci che mentre usi il rampino sei invulnerabile col giusto tempismo manco ti prende ….

Non lo so, ho deciso che se fra un po’ non va mollo: lo scambio per Kena e bona…buttare il mio tempo a rifare 100 volte le stese cose anche no, il tempo libero è 1 solo…devono fare come i soul che se perdi però hai i perk rimanenti ecc…
Ps. C’è un aggiornamento di sistema per la Ps5 uscito da poco

il menne
01-12-2021, 20:03
Vedi te. Il gioco è bellissimo se piace il genere se no ovviamente no. A quanto pare non ti piacciono tanto i roguelike, ci sta. Returnal non è un gioco per la massa.

_Fenice_
01-12-2021, 20:41
Quoto, è un roguelike puro, è giusto che sia fatto così, se non piace il genere c'è poco da fare, non è da comprare. Il genere è di nicchia, non per la massa.

La cavolata era quella che non si potesse spegnere la console, dovendola lasciare per forza in standby per riprendere la run, per fortuna hanno risolto.