PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

gospel
03-11-2022, 14:34
Il prezzo dei componenti potrà essere anche calato, ma com’è rispetto all’uscita delle console?

Detto questo, il prezzo dei componenti è una parte del costo. L’inflazione c’è, poco da disquisire. C’è la manodopera, il trasporto marittimo o aereo, i costi portuali, magazzini e logistica cinese ed europea, trasporto terrestre, blah blah blah
Oltre al suddetto cambio euro dollaro che solo quello vale il 20% sul valore d’importazione dichiarato da Sony (che sarà di 200/300 euro???)

Sul Game Pass:
Tuttavia, ciò non era ancora sufficiente per raggiungere gli obiettivi di Microsoft, secondo una nuova dichiarazione finanziaria. Microsoft ha puntato a un tasso di crescita del 73% per Game Pass per il suo anno fiscale terminato il 30 giugno 2022. Invece, ha generato solo una crescita del 28%.

Questo più la ovvia perdita sull’ hardware, MS ritoccherà i listini dopo Natale. E quindi? Brutta ingorda! Va tutto bene secondo gospel, quindi perché farai un aumento?

se leggi la notizia in inglese originale la situazione è ben differente.
Tutte le spese che hai citato per sony ci sono anche in USA e in ASIA quindi perchè li non hanno aumentato il costo? Ecco risponditi da solo.

Per l'aumento di MS come al solito state prendendo un mega abbaglio perchè Phil Spencer non ha mai dichiarato che microsoft aumenterà il prezzo dell'hardware ma dei servizi quali il gamepass ed è normale visto che l'offerta del catalogo è aumentata in maniera esponenziale da quando fu aggiustato il prezzo anni fa.

Imparate a leggere le notizie dalle fonti originali e non dai siti che traducono a cazz di cane senza neanche controllare la fonte se è affidabile.

NighTGhosT
03-11-2022, 14:42
Allora....il vecchio PSVR1, costava 499 coi due gelati inclusi..........un po' di anni fa eh..........

Se ci aggiungiamo l'inflazione di OGGI, forse costerebbe piu' del prezzo annunciato ora per il VR2 da Sony. E non sono l'unico a dirlo eh :D

david-1
03-11-2022, 15:04
se leggi la notizia in inglese originale la situazione è ben differente.
Tutte le spese che hai citato per sony ci sono anche in USA e in ASIA quindi perchè li non hanno aumentato il costo? Ecco risponditi da solo.
.

Cambio EUR/USD

gospel
03-11-2022, 15:12
Cambio EUR/USD

ancora? questo sarebbe giusto se i componenti fossero prodotti o assemblati in europa, ma vengono fatti in cina dove il cambio e la manodopera ha gli stessi prezzi.

Poi pensala come vuoi ma sony sta lucrando sui suoi clienti europei e dovrebbe farti capire che spopola dappertutto il detto For the payers al posto dell'originale For the players

gospel
03-11-2022, 15:14
Allora....il vecchio PSVR1, costava 499 coi due gelati inclusi..........un po' di anni fa eh..........

Se ci aggiungiamo l'inflazione di OGGI, forse costerebbe piu' del prezzo annunciato ora per il VR2 da Sony. E non sono l'unico a dirlo eh :D

I move non erano necessari per parecchi giochi, erano opzionali quindi è assurdo inserirli nel prezzo.

Nei 400 euro del vr veniva incluso anche un gioco, qua siamo a 650 euro quindi piu del 60% di maggiorazione e la differenza non la si può dare solo all'inflazione.

NighTGhosT
03-11-2022, 15:24
I move non erano necessari per parecchi giochi, erano opzionali quindi è assurdo inserirli nel prezzo.

Nei 400 euro del vr veniva incluso anche un gioco, qua siamo a 650 euro quindi piu del 60% di maggiorazione e la differenza non la si può dare solo all'inflazione.Ma visto che nel nuovo i due controller ci sono, mi sembra molto unfair prendere in riferimento il costo 399 del PSVR1 liscio.

Quindi è da considerare 499 VS 599 del VR2....e nel mio dentro c'era solo un disco con delle demo e poco più.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

gospel
03-11-2022, 15:44
Ma visto che nel nuovo i due controller ci sono, mi sembra molto unfair prendere in riferimento il costo 399 del PSVR1 liscio.

Quindi è da considerare 499 VS 599 del VR2....e nel mio dentro c'era solo un disco con delle demo e poco più.

no, vr worlds era incluso gratuitamente e non era una demo.

e i move visto che erano quelli della ps3 come la camera si trovavano benissimo a prezzi scontatissimi.

devil_mcry
03-11-2022, 15:48
Comunque il PSVR1 al lancio costava 399€ DA SOLO
Dovevi aggiungerci il costo della PSCamera che era 100€ e se non li avevi i move

Solo dopo un bel po' sono usciti i bundle psvr1 + camera a 399 (i move erano a parte comunque)

gospel
03-11-2022, 15:57
Comunque il PSVR1 al lancio costava 399€ DA SOLO
Dovevi aggiungerci il costo della PSCamera che era 100€ e se non li avevi i move

Solo dopo un bel po' sono usciti i bundle psvr1 + camera a 399 (i move erano a parte comunque)

ma cosa stai dicendo dai..la telecamera costava 60 euro come prezzo di listino ma potevi usare sia quella della ps3 sia quella della ps4, cambiava solo il design ma erano identiche a quella venduta dopo il vr.

per i move stessa cosa.

Sfido chiunque ad aver pagato i due accessori a prezzo di listino.

Bazzilla
03-11-2022, 15:57
Le solite polemiche inutili...:doh:
Sempre con questa ossessione di vedere gli utenti Playstation inveire contro Sony...

Sony produce il PSVR2 e ci fa sopra il ricarico che vuole.
Il discorso che prende per i fondelli gli utenti perché il brand è ben percepito è solo un discorso da hater secondo me, sia che il visore valga 200€, sia che ne valga 600.

A quel punto, Apple prende per i :ciapet: i suoi utenti ogni anno all'uscita dei nuovi iphone (che ogni volta è il miglior iphone di sempre e costa sempre di più di quello precedente).

Il PSVR2 costa caro, per carità, ma evidentemente non è qualcosa destinato ad entrare nelle case di tutti.
Esistono visori standalone meno cari se uno vuole il VR.
Minchia, stanno uscendo GPU da 2000€, ci rendiamo conto?
Il mercato dei VG non è lo stesso di 10 anni fa o di 20 anni fa e anche in questo settore, oggi più di ieri, se hai un prodotto o un brand che tira, lo fai pagare caro; e saresti folle se invece lo svendessi.

Sono altre le cose per cui una azienda prende per i fondelli i suoi clienti, non certo una periferica non necessaria venduta a caro prezzo.

gospel
03-11-2022, 16:03
Le solite polemiche inutili...:doh:
Sempre con questa ossessione di vedere gli utenti Playstation inveire contro Sony...

Sony produce il PSVR2 e ci fa sopra il ricarico che vuole.
Il discorso che prende per i fondelli gli utenti perché il brand è ben percepito è solo un discorso da hater secondo me, sia che il visore valga 200€, sia che ne valga 600.

A quel punto, Apple prende per i :ciapet: i suoi utenti ogni anno all'uscita dei nuovi iphone (che ogni volta è il miglior iphone di sempre e costa sempre di più di quello precedente).

Il PSVR2 costa caro, per carità, ma evidentemente non è qualcosa destinato ad entrare nelle case di tutti.
Esistono visori standalone meno cari se uno vuole il VR.
Minchia, stanno uscendo GPU da 2000€, ci rendiamo conto?
Il mercato dei VG non è lo stesso di 10 anni fa o di 20 anni fa e anche in questo settore, oggi più di ieri, se hai un prodotto o un brand che tira, lo fai pagare caro; e saresti folle se invece lo svendessi.

Sono altre le cose per cui una azienda prende per i fondelli i suoi clienti, non certo una periferica non necessaria venduta a caro prezzo.

e infatti mi sembra che tutti diciamo da anni che apple prende per i fondelli i suoi utenti. E dire che il prezzo è elevato non è da hater da persone che vedendo i concorrenti sanno valutare la situazione.

Fortunatamente non siamo più nel 2017 quando le alternative erano poche, ora il cliente può scegliere benissimo alternative migliori a minor costo.

Tranquillo che in meno di 3-4 mesi il prezzo del visore passerà da 600 euro a 400 euro e sarà oggetto di offerte visto che venderà pochissimo e quelli che lo avranno preso in quel posto saranno i loro clienti affezionati.

Vorrei ricordare che il VR1 dopo neanche 3 anni fu messo pure in offerta a 100 euro.

Bazzilla
03-11-2022, 16:05
e infatti mi sembra che tutti diciamo da anni che apple prende per i fondelli i suoi utenti. E dire che il prezzo è elevato non è da hater da persone che vedendo i concorrenti sanno valutare la situazione.

Tutti chi?
Io non lo sento dire da nessuno, a meno di leggere commenti piuttosto inconsistenti di frustrati che il più delle volte odiano Apple a prescindere.

devil_mcry
03-11-2022, 16:35
ma cosa stai dicendo dai..la telecamera costava 60 euro come prezzo di listino ma potevi usare sia quella della ps3 sia quella della ps4, cambiava solo il design ma erano identiche a quella venduta dopo il vr.

per i move stessa cosa.

Sfido chiunque ad aver pagato i due accessori a prezzo di listino.

Io non li avevo perché non avevo la PS3, come tanta altra gente. C'è anche chi ha dato indietro tutto per passare alla 4

Comunque la telecamera di PS3 non è compatibile con PS4. Solo i Move andavano. Il prezzo di listino della PS4 camera comunque era 100€ non 60.

gospel
03-11-2022, 17:15
Tutti chi?
Io non lo sento dire da nessuno, a meno di leggere commenti piuttosto inconsistenti di frustrati che il più delle volte odiano Apple a prescindere.

fatti un giro sul blog ufficiale sony nella notizia di ieri dove è stato rivelato il prezzo e la data e poi ne parliamo

gospel
03-11-2022, 17:16
Io non li avevo perché non avevo la PS3, come tanta altra gente. C'è anche chi ha dato indietro tutto per passare alla 4

Comunque la telecamera di PS3 non è compatibile con PS4. Solo i Move andavano. Il prezzo di listino della PS4 camera comunque era 100€ non 60.

no, la camera della ps4 che era identica a parte nel design a quella del vr costava 60 euro tanto è vero che tutti presero d'assalto quella e andò subito soldout in pochissimo tempo.

devil_mcry
03-11-2022, 17:55
no, la camera della ps4 che era identica a parte nel design a quella del vr costava 60 euro tanto è vero che tutti presero d'assalto quella e andò subito soldout in pochissimo tempo.

non è che era identica, è la stessa, il modello tondo è uscito con il restyling delle ps4 (slim e fat)

era in sconto ma il prezzo non era quello. Per giocare al vr non ti bastavano 400 in ogni caso fino a quando non hanno poi fatto i bundle successivi a 399 e 499

devil_mcry
03-11-2022, 18:12

non è che era identica, è la stessa, il modello tondo è uscito con il restyling delle ps4 (slim e fat)

era in sconto ma il prezzo non era quello. Per giocare al vr non ti bastavano 400 in ogni caso fino a quando non hanno poi fatto i bundle successivi a 399 e 499

Per capirci visto che non hai le idee chiare

https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/12/PlayStation-Eye-PS3Eye-1.jpg

Questa è la camera di PS3 che si usava con i move su PS3 e NON VA su PS4

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a0/Sony-PlayStation-4-Camera-Mk1.jpg/1200px-Sony-PlayStation-4-Camera-Mk1.jpg

Questa è la camera a doppio sensore di PS4, pre-restyle uscita intorno al D1 che è stata sostituita da questa

https://m.media-amazon.com/images/I/51pqSh6fbDL._AC_SX679_.jpg

Quando sono uscite PS4 Slim e PS4 Pro, credo anche con un ribasso di prezzo da 119€ a 99€

Queste due sono uguali e sono entrambe camere di PS4, le uniche che vanno su PS4. La seconda è poi stata anche inserita in bundle con il VR

NighTGhosT
03-11-2022, 18:39
Io comunque oggi ho preordinato il bundle VR2 + Call of the mountain....sicuramente prenderò anche RE:Village e Crossfire VR che sembra bello (meglio degli fps su Quest)...poi si vedrà.

E lo ripeto, x ME, il prezzo non è così scandaloso rispetto al VR1....mi sembra un gran polverone alzato senza buonsenso.

devil_mcry
03-11-2022, 18:48
Io comunque oggi ho preordinato il bundle VR2 + Call of the mountain....sicuramente prenderò anche RE:Village e Crossfire VR che sembra bello (meglio degli fps su Quest)...poi si vedrà.

E lo ripeto, x ME, il prezzo non è così scandaloso rispetto al VR1....mi sembra un gran polverone alzato senza buonsenso.

ma dove?

NighTGhosT
03-11-2022, 19:12
ma dove?Negozio di amici, dove sono cliente da 30 anni :D

È grazie a loro che riesco ad avere i giochi in anticipo....come successo ultimamente con Cyberpunk....Gotham....spero Ragnarok presto.... :D

devil_mcry
03-11-2022, 20:30
Negozio di amici, dove sono cliente da 30 anni :D

È grazie a loro che riesco ad avere i giochi in anticipo....come successo ultimamente con Cyberpunk....Gotham....spero Ragnarok presto.... :D

buono

io aspetto il 15 sperando di riuscire a cavare qualcosa, ho un negozietto di fiducia per i pezzi del pc ma le ps5 non so se le ha mai ricevute per dire, gli accessori li ha ma boh

david-1
04-11-2022, 01:26
ancora? questo sarebbe giusto se i componenti fossero prodotti o assemblati in europa, ma vengono fatti in cina dove il cambio e la manodopera ha gli stessi prezzi.

Poi pensala come vuoi ma sony sta lucrando sui suoi clienti europei e dovrebbe farti capire che spopola dappertutto il detto For the payers al posto dell'originale For the players

Ma che caxxo… è ESATTAMENTE il contrario.
Le importazioni dalla Cina, i costi marittimi e portuari, sono quotati in USD, così come tutte le invoice che vanno per mare
Quando Sony Europa, Apple Europa o qualunque importatore paga in EURO l’importazione (fatture in USD) e delle tasse d’importazione (probabilmente in EURO ma su valori in USD)

gospel
04-11-2022, 06:53
Ma che caxxo… è ESATTAMENTE il contrario.
Le importazioni dalla Cina, i costi marittimi e portuari, sono quotati in USD, così come tutte le invoice che vanno per mare
Quando Sony Europa, Apple Europa o qualunque importatore paga in EURO l’importazione (fatture in USD) e delle tasse d’importazione (probabilmente in EURO ma su valori in USD)

mi spiace per te ma sei proprio fuori strada. Le importazioni sono quotate nela moneta del paese da dove proviene la merce, l'acquirente può volendo pagare utilizzando la sua moneta ma non è obbligato e nel caso di sony sicuramente non pagherà mai in EURO dato il poco potere della moneta. Inoltre la cina per favorire l'export dei prodotti che lei produce ha abbassato nel 2019 la % delle tasse da pagare.
Tutte le multinazionali (compresa anche quella dove lavoro io) importano i prodotti passando da stati dove il beneficio fiscale è più elevato.

Per microsoft invece il discorso è diverso perchè negli ultimi anni gli stati uniti per avversione verso la cina in diversi ambiti ha introdotto leggi e dazi molto più stringenti per l'import dei prodotti cinesi e di risposta la cina ha aumentato le tasse che le società americane devono pagare per esportare i prodotti fatti da loro.

E' per questo motivo che microsoft perde una grossa cifra su ogni console che vende e per sony invece la cifra è minore.

gospel
04-11-2022, 06:58
Per capirci visto che non hai le idee chiare

https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/12/PlayStation-Eye-PS3Eye-1.jpg

Questa è la camera di PS3 che si usava con i move su PS3 e NON VA su PS4

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a0/Sony-PlayStation-4-Camera-Mk1.jpg/1200px-Sony-PlayStation-4-Camera-Mk1.jpg

Questa è la camera a doppio sensore di PS4, pre-restyle uscita intorno al D1 che è stata sostituita da questa

https://m.media-amazon.com/images/I/51pqSh6fbDL._AC_SX679_.jpg

Quando sono uscite PS4 Slim e PS4 Pro, credo anche con un ribasso di prezzo da 119€ a 99€

Queste due sono uguali e sono entrambe camere di PS4, le uniche che vanno su PS4. La seconda è poi stata anche inserita in bundle con il VR

guarda che conosco benissimo tutti i modelli delle camere dato che le possiedo tutte. Ma quella uscita per PS4 (che si trovava anche nei bundle della PS4 FAT dopo poco l'uscita) è uscita diversi anni prima rispetto al VR e quindi il suo prezzo quando uscì il visore era stato abbassato a 60 euro.

PS: fatti un giro sulla pagina ufficiale della camera vr su amazon e vedrai che al d1 veniva venduta a 65 euro, dopo neanche 2 giorni addirittura era sulle 60 euro.

https://www.amazon.it/Sony-9845256-PlayStation-Camera-4/dp/B01LSFGWR0/

TheZeb
04-11-2022, 07:42
Date un' occhiata a metacritic di God of War Ragnarok

https://www.metacritic.com/game/playstation-5/god-of-war-ragnarok?ref=hp

:eek:

Fatal Frame
04-11-2022, 07:50
94 azz :)

devil_mcry
04-11-2022, 07:56
guarda che conosco benissimo tutti i modelli delle camere dato che le possiedo tutte. Ma quella uscita per PS4 (che si trovava anche nei bundle della PS4 FAT dopo poco l'uscita) è uscita diversi anni prima rispetto al VR e quindi il suo prezzo quando uscì il visore era stato abbassato a 60 euro.

PS: fatti un giro sulla pagina ufficiale della camera vr su amazon e vedrai che al d1 veniva venduta a 65 euro, dopo neanche 2 giorni addirittura era sulle 60 euro.

https://www.amazon.it/Sony-9845256-PlayStation-Camera-4/dp/B01LSFGWR0/

Ma non aveva un uso, chi la comprava dai? Il VR nbn è uscito al D1. Ovvio che costava poco, stesso discorso dell'attuale per ps5.

Comunque sei tu che hai detto che quella ps3 andava su ps4

Ti stai veramente arrampicando sugli specchi come al solito

gospel
04-11-2022, 08:03
Ma non aveva un uso, chi la comprava dai? Il VR nbn è uscito al D1. Ovvio che costava poco, stesso discorso dell'attuale per ps5.

Comunque sei tu che hai detto che quella ps3 andava su ps4

Ti stai veramente arrampicando sugli specchi come al solito

quella della ps3 andava sulla ps4 e ho dato per scontato che quindi andasse anche per il vr dato che la camera della ps4 andava sul vr.
Errore mio ma non mi sto arrampicando da nessuna parte. Ho scritto fin da subito che la camera per il visore si trovava a 60 euro quando uscì e così è..siete te e l'altra persona che avete iniziato a dire che costava 100 euro e ti ho dimostrato che anche il nuovo modello uscito insieme al visore al d1 veniva venduta da tutti i rivenditori a 65 euro.

Quindi al massimo siete voi che vi state arrampicando sugli specchi.

E sull'uso della camera con la ps4 non è mica colpa mia se sony ha messo in commercio un accessorio che era praticamente inutile per qualsiasi scopo. Resta il fatto che molte persone l'hanno comprata negli anni prima che uscì il vr e quindi non hanno dovuto comprarla nuovamente quando è uscito il vr.

devil_mcry
04-11-2022, 08:09
quella della ps3 andava sulla ps4 e ho dato per scontato che quindi andasse anche per il vr dato che la camera della ps4 andava sul vr.
Errore mio ma non mi sto arrampicando da nessuna parte. Ho scritto fin da subito che la camera per il visore si trovava a 60 euro quando uscì e così è..siete te e l'altra persona che avete iniziato a dire che costava 100 euro e ti ho dimostrato che anche il nuovo modello uscito insieme al visore al d1 veniva venduta da tutti i rivenditori a 65 euro.

Quindi al massimo siete voi che vi state arrampicando sugli specchi.

E sull'uso della camera con la ps4 non è mica colpa mia se sony ha messo in commercio un accessorio che era praticamente inutile per qualsiasi scopo. Resta il fatto che molte persone l'hanno comprata negli anni prima che uscì il vr e quindi non hanno dovuto comprarla nuovamente quando è uscito il vr.

Si ma va comunque comprata lol

400€ non ti bastavano, i soldi li hai spesi prima dopo o durante rimane il fatto che li hai spesi

Comunque la camera della ps3 non va proprio su ps4, non è che non va per il vr se intendi questo

gospel
04-11-2022, 08:39
Si ma va comunque comprata lol

400€ non ti bastavano, i soldi li hai spesi prima dopo o durante rimane il fatto che li hai spesi

Comunque la camera della ps3 non va proprio su ps4, non è che non va per il vr se intendi questo

si ma hai avuto quasi 2 anni per comprarla prima quindi i modi per risparmiare li avevi..e comunque siamo a 450 euro al posto dei 650 del psvr2.

e nel 2016 quando uscì il vr la tecnologia era molto più acerba e i concorrenti erano praticamente nulli, ora la situazione è ben diversa.

Comunque è inutile continuare a parlarne, tanto ognuno ha la sua idea se il suo costo sia giusto o meno.

piuttosto sono curioso di vedere ragnarok con la sua modalità a 80fps..è uno strano valore e non vorrei nascessero problemi sui pannelli 120hz..

il menne
04-11-2022, 09:48
A dirla tutta ci fu un offertona gs qualche anno fa dove riportando due giochi validi ti prendevi tutto il kit psvr ( revision due del primo ) a 95 euro io riportai due giochi presi a 9 euro in un cestone e con 115 euro circa me lo presi ... altro che 400 perchè a 400 non lo avrei preso manco per idea.

Con il nuovo siamo davvero all'eccesso. :O

gospel
04-11-2022, 09:52
A dirla tutta ci fu un offertona gs qualche anno fa dove riportando due giochi validi ti prendevi tutto il kit psvr ( revision due del primo ) a 95 euro io riportai due giochi presi a 9 euro in un cestone e con 115 euro circa me lo presi ... altro che 400 perchè a 400 non lo avrei preso manco per idea.

Con il nuovo siamo davvero all'eccesso. :O

beh ricordo ancora natale 2017 o 2018 dove lo presi a 99 euro da monclick per mio fratello.

le offerte ci sono state ma si stava comunque parlando dei prezzi dayone. Ovvio che entro pochi mesi si troverà scontato e non di poco visto il tipo di oggetto e il fatto che la tecnologia di questi accessori avanza in maniera evidente in pochissimo tempo e quindi potrebbe diventare obsoleto prima del ciclo vitale di ps5.

Fatal Frame
04-11-2022, 12:07
Ps5 ancora non reperibile nei negozi mentre Xbox Series X e Switch Oled si?

il menne
04-11-2022, 12:16
Diciamo di sì. Anche se in realtà si trova meglio anche la ps5.

A Lucca Comics stand Euronics ne vendevano 50 al giorno in bundle con secondo pad e hfw a 650 euro, quindi neppure male. E ne avevano disponibili alle 11 quando sono passato.

Considerando la gente che passa da Lucca Comics pensavo andassero esaurite subito invece no.

Forse in tanti non sapevano dell’offerta, inoltre non era come altri anni free entrance ma ci voleva il pass o il braccialetto della fiera per entrare nello stand.

gospel
04-11-2022, 12:19

A Lucca Comics stand Euronics ne vendevano 50 al giorno in bundle con secondo pad e hfw a 650 euro, quindi neppure male. E ne avevano disponibili alle 11 quando sono passato.

Considerando la gente che passa da Lucca Comics pensavo andassero esaurite subito invece no.

Forse in tanti non sapevano dell’offerta, inoltre non era come altri anni free entrance ma ci voleva il pass o il braccialetto della fiera per entrare nello stand.

anche amazon poco fa ha messo in vendita le ps5 standard con god of war a 620 euro :)

Fatal Frame
04-11-2022, 12:23

Forse in tanti non sapevano dell’offerta, inoltre non era come altri anni free entrance ma ci voleva il pass o il braccialetto della fiera per entrare nello stand.Ma sempre in bundle e mai lisce :/

MontegoBay
06-11-2022, 14:25
Raga domanda

È normale che ssd interno ( ADATA S70 Blade da 1 tera) , se rimando la
Consol in stand by tutto ok parte e 0’problemi
Ma se la spengo e la riaccendo non mi riconosce ssd e devo riavviare 3/4 volte la play

Non so se fare reso once qualcosa che sbaglio

Gorham
06-11-2022, 14:59
Raga domanda

Ma se la spengo e la riaccendo non mi riconosce ssd e devo riavviare 3/4 volte la play

No, non è normale, ho lo stesso SSD da quasi un anno ed a me non l'ha mai fatto.

MontegoBay
06-11-2022, 15:19
Da qualche parte ho letto che si deve aggiornare il
Firmare ?

Possibile ?

Fatal Frame
06-11-2022, 15:30
Raga domanda

Non so se fare reso once qualcosa che sbaglioFai reso o sostituzione ssd

Gorham
06-11-2022, 19:07
Firmare ?

Possibile ?

Mai aggiornato il firmware.

sc82
06-11-2022, 22:08
Firmare ?

Possibile ?

Lo metti in un pc e lo aggiorni, io l’avevo fatto subito appena arrivato, prima di installarlo nella console.

david-1
07-11-2022, 02:22
Lo metti in un pc e lo aggiorni, io l’avevo fatto subito appena arrivato, prima di installarlo nella console.

Ci vuole un cavolo di pc fisso e anche un minimo moderno
Io per esempio ho solo notebook, però il mio SSD va benissimo

david-1
07-11-2022, 02:23
Raga domanda

Assolutamente no.
Ho lo stesso identico SSD da un anno e passa su PS5 e va da Dio, più veloce del 980PRO
E mai aggiornato visto che non possiedo pc fisso e con adattatori esterni non è possibile aggiornare

gospel
07-11-2022, 07:09
dipende dal firmware che ti è arrivato..quello corretto che hanno fixato il problema della lentezza quando il disco era pieno al 50% o più è la versione 3.2.F.2A che puoi scaricare dal sito ufficiale:

https://www.adata.com/us/xpg/685?tab=downloads

se non hai questa versione ma quella precedente è consigliato a tutti di aggiornare, unica cosa è che per aggiornare il firmware ti serve un pc con un ingresso nvme oppure un adattatore nvme-usb.

Ah, quando aggiorna il firmware formatta il disco quindi perdi tutto il contenuto.

Gorham
07-11-2022, 08:25
dipende dal firmware che ti è arrivato..quello corretto che hanno fixato il problema della lentezza quando il disco era pieno al 50% o più è la versione 3.2.F.2A che puoi scaricare dal sito ufficiale:

[url]https://www.adata.com/us/xpg/685?tab=downloads[/url

se non hai questa versione ma quella precedente è consigliato a tutti di aggiornare, unica cosa è che per aggiornare il firmware ti serve un pc con un ingresso nvme oppure un adattatore nvme-usb.

Ah, quando aggiorna il firmware formatta il disco quindi perdi tutto il contenuto.

Anche se fosse non si tratta del problema riscontrato dal nostro amico. Grazie per la segnalazione comunque.

MontegoBay
07-11-2022, 08:50
Firmware e il nuovo x cui ho tagliato la testa al toro , avviato il reso

Appena uscirà una buona offerta vado di uno nuovo

Peccato xche ho anche la versione da 512 ma x il pc ed è davvero una scheggia

Mi sa che andrò di WD

gospel
07-11-2022, 08:51
Anche se fosse non si tratta del problema riscontrato dal nostro amico. Grazie per la segnalazione comunque.

aveva anche altri problemi come la velocità che calava in maniera random, magari quando avviene ciò la ps5 da quell'errore.

gospel
07-11-2022, 08:52
Firmware e il nuovo x cui ho tagliato la testa al toro , avviato il reso

Appena uscirà una buona offerta vado di uno nuovo

Peccato xche ho anche la versione da 512 ma x il pc ed è davvero una scheggia

Mi sa che andrò di WD

scusa ma se fai il reso puoi farti fare il cambio con uno nuovo, sicuramente risolveresti il problema.

devil_mcry
07-11-2022, 09:24
ci sta comunque una unità difettosa in generale, può capitare purtroppo

l'aggiornamento degli m2 che non si può fare via usb cmq è noiosa come cosa

MontegoBay
07-11-2022, 11:17
scusa ma se fai il reso puoi farti fare il cambio con uno nuovo, sicuramente risolveresti il problema.

Si sì sicuramente , ma se c’è altro ad un prezzo conveniente opto x altro , tanto come prestazioni siamo lì

Credo che a sti livelli siano tutti identici e se cambia qualcosa e di poca Roba

Biker Jr
07-11-2022, 11:18
Finalmente sono riuscito a fare anche io il passaggio da PS4 a PS5 :)
Trovata con un amico tramite un magheggio a prezzo regalato :sofico:

Domandina... c'è qualcuno che ha cambiato la cover bianca in quella nera?
è una modifica estetica semplice da fare?

Grazie ;)

MontegoBay
07-11-2022, 11:19
ci sta comunque una unità difettosa in generale, può capitare purtroppo

l'aggiornamento degli m2 che non si può fare via usb cmq è noiosa come cosa

Eh già confermo!
Ho smontato il pc x inserire la m2 nello slot x poi scoprire che aveva il firm aggiornato all’ultimo uscito

X cui rismonta tutto , ed ecc ecc , una buona mezz’ora persa su ma poteva anda peggio !

Non capisco xche non trovano il modo di aggiornare anche da adattatori esterni mah…

devil_mcry
07-11-2022, 12:48
non lo so forse hanno problemi dovuti al fatto che di mezzo che un chip che maschera l'ssd (quello che fa da bridge tra pci-e ed usb). rimane comunque una noia

hai avuto sfiga di beccare un ssd fallato, sono rari ma è capitato anche a me con uno usb

david-1
07-11-2022, 13:23

https://www.adata.com/us/xpg/685?tab=downloads

Grazie per l’informazione dettagliata.
C’è modo di vedere che firmware c’è su da PS5?

Con Adata non funziona l’aggiornamento con adattatori USB. Con altre marche non so.

TheZeb
07-11-2022, 13:24
Domandina... c'è qualcuno che ha cambiato la cover bianca in quella nera?
è una modifica estetica semplice da fare?

Grazie ;)

Si io ho messo la dbrand nera + holo verde frontale. E' semplice da fare vai tranqui

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47538321&postcount=5861

devil_mcry
07-11-2022, 13:30
Grazie per l’informazione dettagliata.
C’è modo di vedere che firmware c’è su da PS5?

Con Adata non funziona l’aggiornamento con adattatori USB. Con altre marche non so.

Che io sappia non puoi farlo con nessun adattatore usb su nessun ssd m2

TheZeb
08-11-2022, 11:38
https://i.ibb.co/wKQJQNp/IMG20221108121927.jpg (https://ibb.co/P5WTWZ1)

cribbio la scatola è grossa come quella di ps5

peccato che un titolo con 94 di metacritic non abbia il suo 3d ufficiale.. i tempi son cambiati..

Non so se aprire la scatola... vorrei venderla intonsa..

il menne
08-11-2022, 11:41
Bene! :D

Stasera passo al gs di zona per vedere se mi danno la mia copia ps5 ( non CE purtroppo ) preordinata eoni fa .... ma dubito. :)

ps: non son cambiati i tempi, ma c'è molta meno gente sul forum e i veterani rimasti non hanno tanta voglia di aprire thread

pando811
08-11-2022, 12:12
Questa moda di non mettere più il disco nelle collectors è abbastanza deludente :rolleyes:

devil_mcry
08-11-2022, 12:26
Io sto facendo il pre-load, ma ho preso "solo" la digital deluxe

futu|2e
08-11-2022, 12:28
Questa moda di non mettere più il disco nelle collectors è abbastanza deludente :rolleyes:

Più che deludente prendono pure per il culo il cliente con quello che costano.

NighTGhosT
08-11-2022, 12:40
Quando esco da ufficio anche io passo a prendere la mia copia di Ragnarok......e' arrivata ieri sera tardi, e non avrei fatto in tempo....

Meno male che ho la liscia.......sperando ci sia il gioco nel disco e non da scaricare mezza eternita' :D

Fatal Frame
08-11-2022, 12:42
Questa moda di non mettere più il disco nelle collectors è abbastanza deludente :rolleyes:Il codice del gioco almeno c'è? :/

devil_mcry
08-11-2022, 13:04
Quando esco da ufficio anche io passo a prendere la mia copia di Ragnarok......e' arrivata ieri sera tardi, e non avrei fatto in tempo....

Meno male che ho la liscia.......sperando ci sia il gioco nel disco e non da scaricare mezza eternita' :D

figurati se non ci sono 20-30 gb di d1 patch lol :D

NighTGhosT
08-11-2022, 13:07
figurati se non ci sono 20-30 gb di d1 patch lol :D

La patch (1.3) penso sia stata gia' annunciata ieri/l'altroieri :asd: ....si spera non sia di 20-30gb....:D

Comunque, non mi ricordo il gioco........ma il peggio del peggio non e' il codice download (li' lo sai a prescindere che te lo devi scaricare tutto)......ma quando inserisci il disco....e poi ti scarica 80-100gb di roba.........:asd:....gia' successo appunto, non mi ricordo piu' solo il gioco in questione....:doh:

Praticamente ti ci mettono solo l'installer si e no.....e tutto il gioco te lo devi scaricare comunque come fosse digital. :muro:

devil_mcry
08-11-2022, 13:27
La patch (1.3) penso sia stata gia' annunciata ieri/l'altroieri :asd: ....si spera non sia di 20-30gb....:D

Comunque, non mi ricordo il gioco........ma il peggio del peggio non e' il codice download (li' lo sai a prescindere che te lo devi scaricare tutto)......ma quando inserisci il disco....e poi ti scarica 80-100gb di roba.........:asd:....gia' successo appunto, non mi ricordo piu' solo il gioco in questione....:doh:

Praticamente ti ci mettono solo l'installer si e no.....e tutto il gioco te lo devi scaricare comunque come fosse digital. :muro:

preferisco il digitale, almeno poi non serve mettere il disco

NighTGhosT
08-11-2022, 13:59
preferisco il digitale, almeno poi non serve mettere il disco

Certo......se metti il disco e poi ti scarica il 98% del gioco.....lo preferisco anche io il digitale......almeno, fai il preload e il D1 appena lo sbloccano puoi iniziare a giocare.

Il nervoso viene a chi compra il disco.....arriva a casa......per scoprire che si deve scaricare il 98% del gioco dal network........e gli va bene se riesce a vedere l'intro del gioco al D1............e la prima sessione di gioco la fa al D2 per forza di cose... :asd:

devil_mcry
08-11-2022, 14:09
Certo......se metti il disco e poi ti scarica il 98% del gioco.....lo preferisco anche io il digitale......almeno, fai il preload e il D1 appena lo sbloccano puoi iniziare a giocare.

Il nervoso viene a chi compra il disco.....arriva a casa......per scoprire che si deve scaricare il 98% del gioco dal network........e gli va bene se riesce a vedere l'intro del gioco al D1............e la prima sessione di gioco la fa al D2 per forza di cose... :asd:

Yep, vero. Tra l'altro per me che li voglio tutti digitali mi va bene che le collector abbiano il codice, però la steelbook che mettono dentro a che minchia serve :D ?

il menne
08-11-2022, 14:46
Eh vabbè, sono ANNI ormai che anche con le versioni retail per i AAA si mette il disco e si deve scaricare TUTTO di nuovo. :O

L'unica è mettere la console offline e fargli installare da disco e giocare senza patch perchè se vai online poi te la installa per forza.

Sempre che non sia un gioco ps4 con free upgrade o xbox one series con smart delivery, sul disco c'è la versione ps4 o xone quindi la ps5 o serises la devi scaricare per forza.

Comunque io per collezionismo e ragioni pratiche ( rivendita, trade in, prestito ad amici, regalo ) preferisco sempre le edizioni retail.

Comunque mi sa che gs fino a domani la mia retail ps5 liscia non me la dia....

slump72
08-11-2022, 14:53

Però a me che del collezionismo fotte sega, il disco permette una rivendita una volta completato il gioco

NighTGhosT
08-11-2022, 15:04
Preso...ora a casa :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221108/95f09768c6b6416dc6363d34af46c9d7.jpg

il menne
08-11-2022, 15:07
Ma da negozio immagino, perchè le catene e gs mi sa che il d1 non lo rompono.... :fagiano:

NighTGhosT
08-11-2022, 15:37
Ma da negozio immagino, perchè le catene e gs mi sa che il d1 non lo rompono.... :fagiano:Sisi sempre negozietto di amici :)
A dire il vero mi avevano chiamato già ieri sera, ma non riuscivo a passare a prenderlo.

NighTGhosT
08-11-2022, 15:55
Comunque sono 8,68gb la patch D1 x vostra info :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221108/6f4a7e811f3efdd6dc2834d6160e10c1.jpg

devil_mcry
08-11-2022, 17:49
bene bene :)

NighTGhosT
08-11-2022, 18:23
Devo dire che è stata abbastanza rapida l'installazione....e mi son fatto le prime due orette. Assai notevole come inizio :D ma giustamente non aggiungo altro :)

gospel
09-11-2022, 07:12
a me hanno consegnato ieri la jotnar però prima di iniziarlo devo finire deathloop..

comunque è assurdo che uno prende una edizione da collezione da 270 euro e non ci può giocare prima del d1 perchè mettono la versione digitale al suo interno mentre uno che spende 50 euro di gioco fisico può iniziarlo prima..

oramai stiamo arrivando al ridicolo.

NighTGhosT
09-11-2022, 08:48
a me hanno consegnato ieri la jotnar però prima di iniziarlo devo finire deathloop..

comunque è assurdo che uno prende una edizione da collezione da 270 euro e non ci può giocare prima del d1 perchè mettono la versione digitale al suo interno mentre uno che spende 50 euro di gioco fisico può iniziarlo prima..

oramai stiamo arrivando al ridicolo.Diciamo che con 270 euro ci stava il disco fisico eh.....

Io sono a 5 ore circa :)

Fatal Frame
09-11-2022, 11:10
Preso...ora a casa :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221108/95f09768c6b6416dc6363d34af46c9d7.jpg

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando TapatalkSolo qui c'è il disco?

gospel
09-11-2022, 11:37
Solo qui c'è il disco?

si, nelle collector's c'e l'edizione digitale

devil_mcry
09-11-2022, 12:20
la cosa migliore sarebbe vendere le collector senza gioco

ci aveva provato qualcuno in passato, forse ubisoft ma allora i tempi non erano maturi

oggi il digitale pare sia la fetta più grossa ma non tutti la pensano uguale se metti la collector solo cose e il gioco lo prendi a parte tutti sono contenti

ovviamente al prezzo giusto, cioè senza i 80€ di gioco (anzi 90 perché di solito è la difital deluxe)

Fatal Frame
09-11-2022, 12:21
si, nelle collector's c'e l'edizione digitaleAlmeno il gioco l'hanno messo :asd:

NighTGhosT
09-11-2022, 12:23
Sono a 7 ore e passa....bello bello bello....nulla da dire.

devil_mcry
09-11-2022, 12:33

ma hai dormito XD?

io ho giocato unoretta per ora molto bello

gospel
09-11-2022, 12:36

ma lavori? oggi alle 9 eri a 5 ore e ora a 7 ore e passa :D

TheZeb
09-11-2022, 12:39
ho deciso.. mi tengo la collector's .. evvafa..

devo finire horizon però ... ma non so quanto mi manca alla fine ho terminato la missione dove Aloy va a Tebe da Ted Faro

devil_mcry
09-11-2022, 12:55
Ne hai ancora per un po' Zeb
Se fai anche le secondarie etc ne hai per un bel po'

nicola5154
09-11-2022, 13:01

ci aveva provato qualcuno in passato, forse ubisoft ma allora i tempi non erano maturi

oggi il digitale pare sia la fetta più grossa ma non tutti la pensano uguale se metti la collector solo cose e il gioco lo prendi a parte tutti sono contenti

ovviamente al prezzo giusto, cioè senza i 80€ di gioco (anzi 90 perché di solito è la difital deluxe)

Nintendo ha fatto così con la collector di Xenoblade 3

nicola5154
09-11-2022, 13:03
iniziato pure io Ragnarok, notevole, bellissimo.
Devo dire che sto giocando a 4K nativi e non so come mai ma non sono i soliti 30 fps fasidiosi, tanto che non ho ancora switchato a 60 fps.
Non saprei però come mai. non ho VRR attivo.

gospel
09-11-2022, 13:05

si è assurdo che mettono all'interno la steelbook e poi trovi il flyer per redimere la versione digitale.

il menne
09-11-2022, 14:03
Io l’ho ritirato in pausa pranzo. Ovviamente però non potrò iniziarlo fino a stasera. Vabbè, sempre così per me. Con le versioni retail io alla fine inizio sempre al d2 praticamente visto l’ora improbabile in cui accendo la console. :asd:

TheZeb
09-11-2022, 14:41
Ne hai ancora per un po' Zeb
Se fai anche le secondarie etc ne hai per un bel po'

urca... abbandono per GOW..:D

NighTGhosT
09-11-2022, 16:02
ma lavori? oggi alle 9 eri a 5 ore e ora a 7 ore e passa :DSmart working :D

TheZeb
09-11-2022, 18:59
raga ho riscattato i codici per le armature, ma nell' inventario non le trovo.. cosa baglio ? sono proprio all' inizio, prima missione..

NighTGhosT
09-11-2022, 20:09
raga ho riscattato i codici per le armature, ma nell' inventario non let rovo.. cosa baglio ? sono proprio all' inizio, prima missione..Vai più avanti....si sblocca tutto dopo tot :)

NighTGhosT
09-11-2022, 21:28
Oggi mi fermo dai....quasi 12 ore... :D

BELLISSIMO cmq finora....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221109/8d222c4b50682a7f7ffe0fbd2c9a5ff5.jpg

Beseitfia
09-11-2022, 22:32
ragazzi scusate secondo voi con una tv che supporta 120hz vrr ecc (ho un oled G2) che impostazione conviene tenere? Il gioco non l ho ancora provato causa lavoro/figliolanza/stanchezza, ma da sabato me lo inizio per bene e sono molto indeciso tra la modalità performance 60fps e quella performance high framerate con VRR, l'unico dubbio è per la res che rimane fissa a 1440p con quest'ultima mentre a 60fps è dinamica..Le modalità qualità le scarto a prescindere perchè per me i 60fps sono imprescendibili, ma diciamo che tra 60fps e 80/90 della perf high framerate non so se cambi cosi tanto in game, pareri per chi le ha provate entrambe?

NighTGhosT
10-11-2022, 04:31
ragazzi scusate secondo voi con una tv che supporta 120hz vrr ecc (ho un oled G2) che impostazione conviene tenere? Il gioco non l ho ancora provato causa lavoro/figliolanza/stanchezza, ma da sabato me lo inizio per bene e sono molto indeciso tra la modalità performance 60fps e quella performance high framerate con VRR, l'unico dubbio è per la res che rimane fissa a 1440p con quest'ultima mentre a 60fps è dinamica..Le modalità qualità le scarto a prescindere perchè per me i 60fps sono imprescendibili, ma diciamo che tra 60fps e 80/90 della perf high framerate non so se cambi cosi tanto in game, pareri per chi le ha provate entrambe?Io lo sto giocando in 4k a massima qualità su PS5 e ti garantisco che NON sono 30 fps, è molto piu fluido di Gotham Knights....ed è tantissima roba.....quindi il mio consiglio è giocatelo alla qualità più alta che puoi.... :)

nicola5154
10-11-2022, 07:16
Io lo sto giocando in 4k a massima qualità su PS5 e ti garantisco che NON sono 30 fps, è molto piu fluido di Gotham Knights....ed è tantissima roba.....quindi il mio consiglio è giocatelo alla qualità più alta che puoi.... :)

allora non sono l'unico che l'ha notato. pure io lo sto giocando a 4K nativi ed è molto fluido

TheZeb
10-11-2022, 07:20
Ma appena ho visto Thor mi è venuto in mente Russel Crowe panzone :asd:

TheZeb
10-11-2022, 07:24
allora non sono l'unico che l'ha notato. pure io lo sto giocando a 4K nativi ed è molto fluido

io ho provato, ma preferisco performance

gospel
10-11-2022, 07:45
Smart working :D

cioè smart working di facciata ma gaming in realtà..mica male :D

gospel
10-11-2022, 07:47
raga ho riscattato i codici per le armature, ma nell' inventario non le trovo.. cosa baglio ? sono proprio all' inizio, prima missione..

ma per curiosità i DLC riscattati non vengono visualizzati nel menù dei contenuti aggiuntivi sulla home?

perchè a me non li visualizza e non li trova neanche nello store.

NighTGhosT
10-11-2022, 08:01
Ma appena ho visto Thor mi è venuto in mente Russel Crowe panzone :asd:

Nah........a me e' venuto in mente......Chris Hemsworth in versione Thor panzone ubriaco post Endgame....:asd:....che infatti si presenta co na boccia di idromele.... :asd:

NighTGhosT
10-11-2022, 08:02
cioè smart working di facciata ma gaming in realtà..mica male :D

Ehhh oggi son in ufficio purtroppo :asd:

Pero' si.....una volta che faccio il mio, poi quando sono in smart i tempi morti posso gestirmeli anche giocando.....se arriva qualche urgenza, metto in pausa.....provvedo.....e una volta fatto ricomincio a giocare :D

TheZeb
10-11-2022, 08:02
Nah........a me e' venuto in mente......Chris Hemsworth in versione Thor panzone ubriaco post Endgame....:asd:....che infatti si presenta co na boccia di idromele.... :asd:

vero... :asd:

unkle
10-11-2022, 09:41
io ho provato, ma preferisco performance

anche io, non cambia molto in modalità qualità.

floyd2
10-11-2022, 12:27
Io ho provato a switchare da performance a qualità e volevo morire...la scattositá apparente mi ha colpito subito. Sono ritornato a performance immediatamente. Eh sì che non ho un particolare "occhio fine" per queste cose ma mi è parso subito evidente.

Sul gioco, sono proprio clamorosamente all'inizio... giusto l'amorevole incontro con Teddybear...il gioco è sempre notevole, graficamente e come recitazione.
Non grande variazione sul tema rispetto al primo. Ma sono veramente all'inizissimo.

TheZeb
10-11-2022, 13:04
ma a che livello di difficoltà giocate?
io il terzo round con Thor non riesco a passarlo a diffcoltà media :cry:

NighTGhosT
10-11-2022, 13:12
Io ho provato a switchare da performance a qualità e volevo morire...la scattositá apparente mi ha colpito subito. Sono ritornato a performance immediatamente. Eh sì che non ho un particolare "occhio fine" per queste cose ma mi è parso subito evidente.

Sul gioco, sono proprio clamorosamente all'inizio... giusto l'amorevole incontro con Teddybear...il gioco è sempre notevole, graficamente e come recitazione.
Non grande variazione sul tema rispetto al primo. Ma sono veramente all'inizissimo.

Appunto..........l'orsacchiotto e' Atreus/Loki.......le sezioni dove useremo in prima persona lui, sono assai belle.....soprattutto quando raggiungera' il Bosco di Ferro.....e grazie alla sua nuova amica gigante, imparera' a controllare le sue trasformazioni ferali.....da quel momento in poi funzionera' come attivare la Furia di Sparta di Kratos....il che e' molto figa come cosa :) ... ....ma sono sicuro che oltre a queste, ci saranno anche altre variazioni andando avanti......sono a 12 ore di gioco e non ho visto praticamente nulla ancora.....sono si e no a 3 terre/regni su 9..... :)

NighTGhosT
10-11-2022, 13:15

Io gioco a media......altrimenti e' troppo poco impegnativo.....ma sono abituato ai titoli del genere.....ero uno di quelli che giocava in ultra hard a Ninja Gaiden & co..........devi perfezionare il tuo stile di combattimento.....le parate perfette sono MOLTO importanti in questo GOW.....cosi' come anche l'interruzione attacchi con la doppia pressione del tasto parata (il colpo di scudo).....e ovviamente le schivate sui colpi imparabili dei nemici o quelli che ti sfondano il blocco. :)

Una volta che ci avrai fatto la mano, a difficolta' media diventa tutto fattibile :)

futu|2e
10-11-2022, 14:04

Fatto ieri al primo try alla stessa difficoltà, ma è una cagata atomica quel
boss

NighTGhosT
10-11-2022, 14:19
Fatto ieri al primo try alla stessa difficoltà, ma è una cagata atomica quel
boss

Concordo. :)

E poi.......piu' avanti ce ne sono di ben piu' tosti....la stessa Freya mena come un fabbro......ma anche la zia della gigante nel Bosco di Ferro e' abbastanza stronza.... :asd: ....c'e' pero' da dire che ci si arriva anche con Kratos e Loki ben piu' pompati e con piu skills da usare di quando si incontra Thor all'inizio.... :)

Mentre invece non vedo l'ora.........di ottenere la terza arma di Kratos.....la Lancia di Draupnir..... :D

floyd2
10-11-2022, 15:32

io il terzo round con Thor non riesco a passarlo a diffcoltà media :cry:Gioco al penultimo livello, non ricordo il nome. Devi ovviamente prendere un po' la mano con il combat system e trovare lì tuo stile. Io avevo giocato da poco al precedente quindi più o meno ho ancora un po' di memoria muscolare...devo solo riprendere il tempo per il parry con lo scudo che ha sempre un delay.

Però....non ho ancora incontrato nulla di particolare...tipo il tuo spoiler, quindi potrei piangere dopo ...

NighTGhosT
10-11-2022, 23:11
15 ore e mezza....oggi stop vha :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221110/f75bb68773161b8a413fe88a722e6253.jpg

TheZeb
11-11-2022, 06:27
si ho visto che il parry è importante.. vabbè riprovo.

Bazzilla
11-11-2022, 08:26
15 ore e mezza....oggi stop vha :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221110/f75bb68773161b8a413fe88a722e6253.jpg

Hai giocato più te con GOW Ragnarok in due giorni che io in generale nell'ultimo mese e mezzo :asd:

il menne
11-11-2022, 09:12
:asd:

Io per ora ho giocato, per mancanza di tempo, forse un ora a gow e un ora a bayo3 su switch, spero di rifarmi un poco nel we....

Bazzilla
11-11-2022, 14:14
Ragazzi, rinnovo la richiesta di consigli su dove trovare la console.
Avevo chiesto già qualche tempo fa quando la mia amica ed io ci siamo prenotati per la PS5 + Horizon su Amazon: ne io, ne lei abbiamo ricevuto l'invito, quindi lei è ancora senza.

Vorrebbe ancora acquistarla, ma non sa come fare...io nemmeno, visto che già la possiedo e non mi interesso più.

Gli ultimi che l'hanno acquistata, come hanno fatto?

P.S. Escludo i drop di Gamestop a prescindere.

il menne
11-11-2022, 14:26
A Lucca Comics stand Euronics ne vendevano 50 al giorno in bundle con secondo pad e hfw a 650 euro, quindi neppure male. E ne avevano disponibili alle 11 quando sono passato.... bastava venire a Lucca Comics e te la prendevi....

Poco tempo fa amazon ha droppato ps5+gow a 620 euro, ma è durato poco...

Se la cerchi senza bundle gs il consiglio è il solito ... canali telegram che informano dei vari drop e poi corri sperando sia sempre disponibile.

McRooster23
11-11-2022, 15:20
Ragazzi, rinnovo la richiesta di consigli su dove trovare la console.
Avevo chiesto già qualche tempo fa quando la mia amica ed io ci siamo prenotati per la PS5 + Horizon su Amazon: ne io, ne lei abbiamo ricevuto l'invito, quindi lei è ancora senza.

Vorrebbe ancora acquistarla, ma non sa come fare...io nemmeno, visto che già la possiedo e non mi interesso più.

Gli ultimi che l'hanno acquistata, come hanno fatto?

P.S. Escludo i drop di Gamestop a prescindere.

Boh a me la situazione sembra addirittura peggiorata :asd:
Il 30 Settembre praticamente tutte le catene online hanno venduto il bundle con FIFA.
Il nuovo bundle con God of War invece a parte da Amazon e Gamestop (in bundle) non l'ho visto da nessuna parte... che io sappia Euronics, Unieuro, MediaWorld e compagnia non ne hanno droppata una manco per sbaglio.

O state h24 incollati agli alert Telegram o vi mettete in lista in qualche negozio fisico (che paradossalmente sembra stiano andando meglio)

Bazzilla
11-11-2022, 15:25
Boh a me la situazione sembra addirittura peggiorata :asd:
Il 30 Settembre praticamente tutte le catene online hanno venduto il bundle con FIFA.
Il nuovo bundle con God of War invece a parte da Amazon e Gamestop (in bundle) non l'ho visto da nessuna parte... che io sappia Euronics, Unieuro, MediaWorld e compagnia non ne hanno droppata una manco per sbaglio.

O state h24 incollati agli alert Telegram o vi mettete in lista in qualche negozio fisico (che paradossalmente sembra stiano andando meglio)

Mah :fagiano:
Prossima volta che capito al MW o Unieuro provo a chiedere...

Fatal Frame
12-11-2022, 09:06
Ps5 ancora introvabili? Probabilmente sono giochetti di Sony per spremere i giocatori, senno sarebbero arrivate in negozio al loro prezzo giusto ... 550 euro :\

Beseitfia
12-11-2022, 09:45
Ragazzi sapreste consigliarmi un buon ssd aggiuntivo da prendere per ps5? Come taglio sono indeciso tra 1 e 2tb, ma credo piu 2 tera, cosi almeno sto tranquillo, come modello ho visto questo SSD CORSAIR FORCE MP600 PRO LPX, e sull amazzone sta a 300euro. Magari qualcosa a meno che sia altrettanto valido?

cirodev
12-11-2022, 13:34
Ciao a tutti,
sono nuovo e ho appena intraviso questo 3d ufficiale.

Avrei una domanda tecnica: se acquisto la PS5 dalla Francia o da un altro paese EU, posso utilizzarla in Italia? Ci sono problemi in termini di lingua, componenti elettriche e simili (tensione, spine diverse).

Non ho nulla contro il made in italy ma ormai la vendono al doppio del prezzo di listino e non mi sembra normale.

Grazie

devil_mcry
12-11-2022, 14:18
Ciao a tutti,

Avrei una domanda tecnica: se acquisto la PS5 dalla Francia o da un altro paese EU, posso utilizzarla in Italia? Ci sono problemi in termini di lingua, componenti elettriche e simili (tensione, spine diverse).

Non ho nulla contro il made in italy ma ormai la vendono al doppio del prezzo di listino e non mi sembra normale.

Grazie

In europa siamo tutti a 230v50hz mi pare, l'unica che era un pelo diversa era quella UK per la presa ma da li ora paghi la dogana quindi mi sa che spendi molto di più

david-1
12-11-2022, 15:47
Ciao a tutti,

Grazie

Sono tutte uguali
E non sono Made in Italy :D :O :)

Io l’ho presa in Brasile dove c’è il 127V@60Hz e va bene in Italia a 220V@50Hz in quanto le console sono 100-240V@50-60Hz

Verifica la questione garanzia.

cirodev
12-11-2022, 16:48
grazie a tutti, beh nel caso la dovrei spedire invece che a ps italia a francia giusto? o se è garanzia europea me la sistemano ovunque :D

Beseitfia
13-11-2022, 09:34
Ieri sono finalmente riuscito ad iniziare gow, ho optato per modalita' performance con high framerate e vrr attivo...sbalorditivo :eek: ...la grafica e' sublime..non noto nessuno sfocato o altro, e la resa e' davvero superlativa su un oled g2 con l hdr...ma la cosa che ho notato subito e' una fluidita' davvero PAZZESCA, nelle info della tv mi segnala sugli 80-90 fps ed in game e' davvero ultra fluido...per curiosita' ho provato anche tutti gli altri setting qualita'...ho provato anche il 40fps con vrr ma io non riesco a notare una differenza netta nella risoluzione, mentre come fluidita' non c e proprio storia...

Fatal Frame
13-11-2022, 16:22
Prima, mentre controllavo se c'erano aggiornamenti sui giochi in dash/home, per due/tre secondi e andato via il segnale e poi ricomparso... TV Samsung :/

Su Ps4 avevo risolto mettendo Yuv422 in 4k (avevo però un'altra TV samsung all'epoca). Invece con la Ps5 sono già in 4k modalità Yuv422 :/

Come si risolve su Ps5?

david-1
13-11-2022, 22:57
grazie a tutti, beh nel caso la dovrei spedire invece che a ps italia a francia giusto? o se è garanzia europea me la sistemano ovunque :D

Esatto

TheZeb
14-11-2022, 06:23
Sto giocando a gowR, devo dire però che in alcuni casi il framerate è un po ballerino, non evidentissimo , ma non è sempre a 60, cosa che invece non capita a horizon fw, che reputo superiore graficamente, nelle ambientazioni e dettagli.

nicola5154
15-11-2022, 08:15
ieri mattina è stata disponibile su Unieuro per oltre un'ora, spero che qualcuno che la stava cercando l'abbia presa.

Bazzilla
15-11-2022, 08:21
ieri mattina è stata disponibile su Unieuro per oltre un'ora, spero che qualcuno che la stava cercando l'abbia presa.

Visto ora su Telegram...dormivo :fagiano:

OvErClOck82
15-11-2022, 08:34

io l'ho presa per l'appunto ieri mattina :p

tra l'altro avevano fatto casino, era indicata come versione digital ma immagine e prezzo corrispondevano alla standard... successivamente hanno corretto (io nel dubbio l'avevo presa comunque :asd: )

nicola5154
15-11-2022, 08:55
io l'ho presa per l'appunto ieri mattina :p

tra l'altro avevano fatto casino, era indicata come versione digital ma immagine e prezzo corrispondevano alla standard... successivamente hanno corretto (io nel dubbio l'avevo presa comunque :asd: )

:cool: :cool: :cool: :cool:

devil_mcry
15-11-2022, 09:39
psvr2 preordinato da gs :)

sono aperti i pre-order

il menne
15-11-2022, 09:43

sono aperti i pre-order

Si, da oggi.

Pezzi limitati, se interessa affrettatevi a fare il preorder perchè mi sa che a breve andrà out of stock.

A me lo avevano già detto da un poco che da oggi aprivano, e se lo volessi preordinare, ma come detto, preferisco attendere, per valutare meglio, e magari qualche promo specifica facendo trade-in del psvr1, che per ora non c'è. :O

McRooster23
15-11-2022, 09:49

Si ma perchè erano le 6. Infatti alle 7.10, quando ormai in molti si erano svegliati, è terminata.
Fosse capitato in pomeriggio/serata sarebbe durata 2 minuti come al solito :asd:

Bazzilla
15-11-2022, 09:52

sono aperti i pre-order

Azz!
Spero che sia preordinabile anche al MediaWorld. Prima di domani non riesco comunque a passarci :doh:

il menne
15-11-2022, 09:55
Spesso i drop più interessanti sono inseriti negli shop nella notte, orario dalle 4 alle 7 è il più utilizzato, il problema è che in genere a quell'ora la gente dorme... in pochi schedulizzano una sveglia a quell'ora per verificare gli shop.

Io mi sveglio ( purtroppo ) molte volte a notte, avendo ohimè il sonno leggerissimo, se altri hanno il mio stesso problema ne possono fare un vantaggio se cercano una ps5 ..... :asd:

Bazzilla
15-11-2022, 09:57
Spesso i drop più interessanti sono inseriti negli shop nella notte, orario dalle 4 alle 7 è il più utilizzato, il problema è che in genere a quell'ora la gente dorme... in pochi schedulizzano una sveglia a quell'ora per verificare gli shop.

Sono stato in piedi fino alle 2:30 a giocare a Vampire Survivors...a saperlo cercavo di resistere fino alle 6 :asd:

il menne
15-11-2022, 10:00
Azz!
Spero che sia preordinabile anche al MediaWorld. Prima di domani non riesco comunque a passarci :doh:

Se passi in un negozio fisico gs prenoti sborsando 250,00 euro.

Se prenoti su gs shop online invece paghi tutto subito ( meglio in negozio ovvio, ma le prenotazioni in shop andranno esaurite in breve tempo mi sa, quelle sullo shop online dureranno di più, ma chissà... se uno è un enthusiast per questa cosa pagare ora o a febbraio tant'è )

OvErClOck82
15-11-2022, 10:08
Si ma perchè erano le 6. Infatti alle 7.10, quando ormai in molti si erano svegliati, è terminata.
Fosse capitato in pomeriggio/serata sarebbe durata 2 minuti come al solito :asd:hanno fatto altri due drop dopo il primo terminato alle 7, io l'ho presa al terzo, intorno alle 7:45

i due successivi però sono durati circa 5 minuti l'uno, a differenza del primo di oltre un'ora :D

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

popomer
15-11-2022, 10:16
peccato che la vr mi faccia venire la nausea:(

nicola5154
15-11-2022, 10:39
Fosse capitato in pomeriggio/serata sarebbe durata 2 minuti come al solito :asd:

esatto. io l'ho presa alle 6:40 :D

Fatal Frame
15-11-2022, 11:31
Ma come stanno messi a vendere le console per 5 secondi alle 6 della mattina :asd:

Fatal Frame
15-11-2022, 11:34

sono aperti i pre-orderQuanto costa? Ma com'è la Vr che non l'ho mai provata in vita mia?

Bazzilla
15-11-2022, 11:44
Quanto costa? Ma com'è la Vr che non l'ho mai provata in vita mia?

Costa 600€ compresi i controller ed è un casco con due schermi davanti agli occhi, audio e sfrutta il giroscopio per darti la sensazione di essere fisicamente dove in realtà non sei (realtà virtuale appunto). Funziona solo con la PS5.:read:

EDIT
Ah dimenticavo: ci puoi giocare o guardare contenuti

Come sia, è soggettivo: c'è a chi piace, chi ne può fare a meno e chi non riesce ad usarla perché gli viene da vomitare

gospel
15-11-2022, 11:58
Se passi in un negozio fisico gs prenoti sborsando 250,00 euro.

Se prenoti su gs shop online invece paghi tutto subito ( meglio in negozio ovvio, ma le prenotazioni in shop andranno esaurite in breve tempo mi sa, quelle sullo shop online dureranno di più, ma chissà... se uno è un enthusiast per questa cosa pagare ora o a febbraio tant'è )

se paghi con paypal puoi usare una carta di credito/debito vuota e 10 giorni prima della spedizione puoi utilizzare la funzione di paypal per inviare il denaro all'account gamestop e ti verrà spedito senza problemi.

Se invece non ti dovesse più interessare entro 72 ore dalla data di uscita del prodotto puoi annullare l'ordine dalla pagina della prenotazione sul sito gamestop.

il menne
15-11-2022, 11:58
Si, MA i giochi del vecchio psvr1 NON sono compatibili, ergo arriveranno le ennesime remaster dei migliori e bisogna sperare che tirino fuori giochi degni del nome, oppure resterà a prendere polvere e saranno (molti) soldi buttati.

Io attenderò di vederlo all'opera e nel caso lo piglio quando avrà qualche titolo valido e prezzo adeguato o con qualche offerta buona per fare trade in del vecchio ( che ho usato molto poco perchè montare e smontare tutto l'accrocchio è scomodo, e inoltre essendo il mio ambiente da gaming non enorme non è comodissimo neppure usarlo .... )

il menne
15-11-2022, 12:02
se paghi con paypal puoi usare una carta di credito/debito vuota e 10 giorni prima della spedizione puoi utilizzare la funzione di paypal per inviare il denaro all'account gamestop e ti verrà spedito senza problemi.

Se invece non ti dovesse più interessare entro 72 ore dalla data di uscita del prodotto puoi annullare l'ordine dalla pagina della prenotazione sul sito gamestop.

Si lo so, ma non ho mai usato sti trick, se lo volevo l'avrei prenotato in negozio con acconto o anche pagando tutto, tanto prima o poi lo devi pagare, non è che 600 euro ora o tra tre mesi mi fanno differenza, se me la facessero non credo che vorrei comprare il psvr2. :)

gospel
15-11-2022, 12:13
Si lo so, ma non ho mai usato sti trick, se lo volevo l'avrei prenotato in negozio con acconto o anche pagando tutto, tanto prima o poi lo devi pagare, non è che 600 euro ora o tra tre mesi mi fanno differenza, se me la facessero non credo che vorrei comprare il psvr2. :)

il problema è che con questo metodo non anticipi nulla e mantieni la prenotazione..e puoi vedere fino a 10 giorni dall'uscita se esce qualche promo interessante da loro o dai concorrenti.

NighTGhosT
15-11-2022, 12:27
Quanto costa? Ma com'è la Vr che non l'ho mai provata in vita mia?

Costa 599, visore + i 2 controller + auricolari stereo.

Il bundle con Horizon: Call of the Mountain costa 649.....con tutto cio' sopra detto piu' il gioco.

La VR e' tanta roba......gia' lo era il VR1 nonostante fosse sorpassato gia' all'uscita (come hardware)......e fra il FOV scarso e il refresh rate basso, in molti soffrivano di motion sickness...la "nausea" sopra descritta da altri :D

Ora pero' il VR2 dalle specifiche e' tanta roba.....piu' che buona risoluzione, ottimo refresh rate e FOV aumentato......e Sony ha lavorato proprio per diminuire al minimo storico la motion sickness.

Che dire Fatal.....io da quando presi il VR1, la PS4 Pro la usavo SOLO per il VR mentre giocavo con Xbox One X a tutto il resto tranne le esclusive Sony ovviamente...........penso che con PS5 faro' lo stesso :D

Occhio pero'.......la VR da' dipendenza.... :asd:

TheZeb
15-11-2022, 12:29
la comprerò usata quando qualcuno si stuferà

Fatal Frame
15-11-2022, 12:34
La VR2 costa 600 euro? Mi sembra un prezzo un po fuori di testa ... più di una Ps5 :/

La VR1 non costava la metà?

NighTGhosT
15-11-2022, 12:35
la comprerò usata quando qualcuno si stuferà

Non la mia..... :D ...l'ha ereditata mio nipote assieme alla PS4 Pro quando mi arrivo' al D1 la PS5...... :D

Nel mentre, mi comprai un Oculus Quest per fare qualche partitina ogni tanto in attesa di questo VR2.... :asd:

NighTGhosT
15-11-2022, 12:38
La VR2 costa 600 euro? Mi sembra un prezzo un po fuori di testa ... più di una Ps5 :/

La VR1 non costava la metà?

Costava 499 coi due controller....ai quali dovevi aggiungerci anche il costo della PS Cam (la "webcam" che era necessaria per far andare il VR1 e i controller a gelato).....quindi diciamo che costava 559 (ma con un gioco incluso, VR Worlds).

Nel VR2 le cam sono integrate nel visore (come sul Quest/Quest 2 per dire)....e non c'e' piu' lo scatolotto di connessione come nel VR1.......il VR2 si connette a PS5 via un semplice cavo e stop. :)

gospel
15-11-2022, 13:08
Costava 499 coi due controller....ai quali dovevi aggiungerci anche il costo della PS Cam (la "webcam" che era necessaria per far andare il VR1 e i controller a gelato).....quindi diciamo che costava 559 (ma con un gioco incluso, VR Worlds).

Nel VR2 le cam sono integrate nel visore (come sul Quest/Quest 2 per dire)....e non c'e' piu' lo scatolotto di connessione come nel VR1.......il VR2 si connette a PS5 via un semplice cavo e stop. :)

no,il sensore costa 400 euro e serviva solo una telecamera che costava 60 euro e volendo si trovava anche a meno dato che il modello compatibile uscì anni prima insieme alla ps4...addirittura dopo pochi mesi uscì subito il bundle a 400 euro con inclusa anche la telecamera.

I move invece non erano necessari per diversi giochi quindi si dovrebbe considerarli degli optionals.

e nei 400 euro era incluso il gioco vr worlds.

devil_mcry
15-11-2022, 13:19
all'estero è sold out un po' ovunque, da capire se GS sta esponendo la reale disponibilità o sta facendo come ha fatto con le console al d1...

RoUge.boh
15-11-2022, 13:22
il problema è ancora trovare la PS5... sono mesi che la sto cercando per un mio amico e nulla. l'altro giorno mi arrivato l'allert da Unieruo manon sono riuscito a prenderla:(

devil_mcry
15-11-2022, 13:24
il problema è ancora trovare la PS5... sono mesi che la sto cercando per un mio amico e nulla. l'altro giorno mi arrivato l'allert da Unieruo manon sono riuscito a prenderla:(

pare le continuino a droppare di notte non so dove, leggevo che questa notte ci sono stati 3 drop

comunque pare anche che alcuni negozi le abbiano fisicamente disponibili, prova a farti un giro

sicuramente amazon ti ci puoi attaccare con la lista di attesa, un mio amico è li appeso da quando è uscita la cosa e su EE sono in molti ad aspettare

NighTGhosT
15-11-2022, 13:25
no,il sensore costa 400 euro e serviva solo una telecamera che costava 60 euro e volendo si trovava anche a meno dato che il modello compatibile uscì anni prima insieme alla ps4...addirittura dopo pochi mesi uscì subito il bundle a 400 euro con inclusa anche la telecamera.

I move invece non erano necessari per diversi giochi quindi si dovrebbe considerarli degli optionals.

e nei 400 euro era incluso il gioco vr worlds.

Te lo ripeto gospel.....nel nuovo visore ci sono i controller? Si? E allora non ha senso considerare il prezzo del VR1 senza i controller mentre nella scatola del 2 ci sono.......anche se presenti "a forza". Ci sono e basta. Quindi se vuoi paragonare i costi, i controllers gelati del VR1 devi considerarli altrimenti e' iniquo. Cosi' come la PS Cam che nel VR2 e' integrata al visore e non piu' esterna. :)

gospel
15-11-2022, 13:37
Te lo ripeto gospel.....nel nuovo visore ci sono i controller? Si? E allora non ha senso considerare il prezzo del VR1 senza i controller mentre nella scatola del 2 ci sono.......anche se presenti "a forza". Ci sono e basta. Quindi se vuoi paragonare i costi, i controllers gelati del VR1 devi considerarli altrimenti e' iniquo. Cosi' come la PS Cam che nel VR2 e' integrata al visore e non piu' esterna. :)

no invece non vanno considerati nel prezzo della vecchia versione perchè non erano obbligatori.

oltretutto i due controller usciranno anche come accessori a parte nei mesi successivi al lancio.

oltretutto ognuno è libero di pensare che il prezzo sia giusto o meno (e lo dico da persona che lo ha già preordinato da qualche giorno tramite fornitore a prezzo ultra scontato) ma resta il fatto che 650 euro per un accessorio (che costa più della console) sono esagerati..

NighTGhosT
15-11-2022, 13:39
no invece non vanno considerati nel prezzo della vecchia versione perchè non erano obbligatori.

oltretutto i due controller usciranno anche come accessori a parte nei mesi successivi al lancio.

oltretutto ognuno è libero di pensare che il prezzo sia giusto o meno (e lo dico da persona che lo ha già preordinato da qualche giorno tramite fornitore a prezzo ultra scontato) ma resta il fatto che 650 euro per un accessorio (che costa più della console) sono esagerati..

Le funzioni di una Tesla sono obbligatorie? Risposta....No....ma se compri la Tesla ci sono e basta........non puoi toglierle per pagarla di meno.

Se invece vuoi paragonare una BMW o un'Audi a una Tesla, devi aggiungere tutti gli optionals per arrivare piu' o meno alla dotazione di base della Tesla. Altrimenti il paragone e' iniquo. PUNTO. Vediamo se cosi' la capisci.

Poi, che il prezzo sia alto o meno......e' soggettivo. Ma dire che il VR1 costava la meta' non e' corretto punto e basta. E allora anche una Serie 3 costa la meta' della mia Model 3. Poi pero' ci aggiungi tutti gli optionals per arrivare alla mia dotazione di base.......e vedi che non costa piu' la meta'.

Con tutta la dotazione del VR2, anche il VR1 costava piu' di una PS4 Pro.....ma allora tutto sto polverone non e' stato alzato.

OvErClOck82
15-11-2022, 13:59
ma infatti sarebbe più giusto dire che il prezzo del VR1 "partiva da". Poi non è nemmeno corretto confrontare il prezzo dopo sconti e bundle del vecchio con quello del nuovo che ancora deve uscire...

per il resto, non è un prezzo basso in assoluto, ma la VR è la nicchia della nicchia.. e questo, quantomeno rispetto al 1, ha delle caratteristiche notevoli...

NighTGhosT
15-11-2022, 14:03
ma infatti sarebbe più giusto dire che il prezzo del VR1 "partiva da". Poi non è nemmeno corretto confrontare il prezzo dopo sconti e bundle del vecchio con quello del nuovo che ancora deve uscire...

per il resto, non è un prezzo basso in assoluto, ma la VR è la nicchia della nicchia.. e questo, quantomeno rispetto al 1, ha delle caratteristiche notevoli...

Assolutamente d'accordo. ;)

il menne
15-11-2022, 14:27
Premesso che ognuno è libero di pensarla e spendere i propri danari come preferisce, PER ME pure il prezzo del nuovo vr è esagerato, costa più della console.... che lo preordina ora fa un bel salto della fede perchè al netto delle specs NON essendo compatibile coi vecchi giochi vr ps4 NON ci sono giochi ad oggi (ovvio ) e chissà quanti ce ne saranno al lancio....

Comprare un accessorio SENZA TITOLI preordinandolo già ora PER ME è buttare via il danaro perchè come sempre accade poi usciranno promo e sconti vari e si troverà di sicuro a prezzi più accessibili, usciranno, si spera un poco di titoli che renderanno l'acquisto più giustificabile.

Poi lo so, per anni ha comandato la scimmia, e proprio perchè lo so so quanti soldi in più ho speso per obbedirle... quando spesi migliaia e migliaia di euro per rifare tutto il pc perchè volevo giocare a tw3 in 4k@60fps veri su pc e manco bastarono perchè a volte scendeva a 50fps con uno sli di vga occate e cpu sotto liquido .... i tempi non erano maturi.

O come quando spesi più di 1200 euro per comprare uno dei primi lettori dedicati uhd quando ancora non c'erano che pochissimi film in quel formato.... bastava attendere e i lettori si sarebbero trovati a 1/4 del prezzo, i film a sconto e se aspettavo ancor di più il lettore me lo faceva la series x....

Aprire le strade al d1 non sempre è la scelta migliore, ormai la scimmia non comanda più, anche se le passioni restano, il psvr2 lo prenderò quando sarà al giusto prezzo per me. :O

gospel
15-11-2022, 14:32
Le funzioni di una Tesla sono obbligatorie? Risposta....No....ma se compri la Tesla ci sono e basta........non puoi toglierle per pagarla di meno.

Se invece vuoi paragonare una BMW o un'Audi a una Tesla, devi aggiungere tutti gli optionals per arrivare piu' o meno alla dotazione di base della Tesla. Altrimenti il paragone e' iniquo. PUNTO. Vediamo se cosi' la capisci.

Poi, che il prezzo sia alto o meno......e' soggettivo. Ma dire che il VR1 costava la meta' non e' corretto punto e basta. E allora anche una Serie 3 costa la meta' della mia Model 3. Poi pero' ci aggiungi tutti gli optionals per arrivare alla mia dotazione di base.......e vedi che non costa piu' la meta'.

Con tutta la dotazione del VR2, anche il VR1 costava piu' di una PS4 Pro.....ma allora tutto sto polverone non e' stato alzato.

fu alzato anche allora ma come ho già spiegato più volte ai tempi dell'uscita del vr1 i concorrenti erano praticamente inesistenti, ora invece ce ne sono tantissimi e con lo stesso prezzo porti a casa hardware migliore e con più supporto.

e io continuerò a pensare che il prezzo dell'accessorio è quello che pago quando lo compro e tutto quello che è optionals non deve essere considerato nel paragone.

Anche perchè se un accessorio è un optional vuol dire che non sono obbligato a comprarlo per utilizzare l'accessorio.

Poi ripeto, il vr2 l'ho già preordinato a poco piu di 300 euro quindi mi va bene cosi ma se avessi dovuto pagarlo 650 euro sarebbe rimasto sullo scaffale senza problemi.

NighTGhosT
15-11-2022, 14:40
Premesso che ognuno è libero di pensarla e spendere i propri danari come preferisce, PER ME pure il prezzo del nuovo vr è esagerato, costa più della console.... che lo preordina ora fa un bel salto della fede perchè al netto delle specs NON essendo compatibile coi vecchi giochi vr ps4 NON ci sono giochi ad oggi (ovvio ) e chissà quanti ce ne saranno al lancio....

Comprare un accessorio SENZA TITOLI preordinandolo già ora PER ME è buttare via il danaro perchè come sempre accade poi usciranno promo e sconti vari e si troverà di sicuro a prezzi più accessibili, usciranno, si spera un poco di titoli che renderanno l'acquisto più giustificabile.

Poi lo so, per anni ha comandato la scimmia, e proprio perchè lo so so quanti soldi in più ho speso per obbedirle... quando spesi migliaia e migliaia di euro per rifare tutto il pc perchè volevo giocare a tw3 in 4k@60fps veri su pc e manco bastarono perchè a volte scendeva a 50fps con uno sli di vga occate e cpu sotto liquido .... i tempi non erano maturi.

O come quando spesi più di 1200 euro per comprare uno dei primi lettori dedicati uhd quando ancora non c'erano che pochissimi film in quel formato.... bastava attendere e i lettori si sarebbero trovati a 1/4 del prezzo, i film a sconto e se aspettavo ancor di più il lettore me lo faceva la series x....

Aprire le strade al d1 non sempre è la scelta migliore, ormai la scimmia non comanda più, anche se le passioni restano, il psvr2 lo prenderò quando sarà al giusto prezzo per me. :O

Il VR1 lo comprai al D1........stessa identica cosa, no? Giochi non ne erano usciti prima di sicuro eh :D ......e ci si e' fidati delle recensioni e dei pareri della stampa e siti specializzati :) ...e perche' no, anche dalla curiosita' di provare qualcosa di nuovo, no? :D

E il VR1, completo di coni gelato (controllers) e cam costava piu' della PS4 Pro. E lo comprai con 4-5 giochi che mi ispiravano.....DriveClub VR......quello coi robottoni nelle arene , RIGS......Until Down....Batman VR.....poi presi Resident Evil 7.....Ace combat......mi giocai la VR mission di Star Wars Battlefront 1 (stupenda).......e via via altri. Insomma, col VR1 mi ci sono divertito e anche un bel po'. Quindi il VR2 lo prendo a occhi chiusi come presi il VR1......mi e' bastato vedere Call Of The Mountain e Resident Evil Village....... :)

gospel
15-11-2022, 15:01
Il VR1 lo comprai al D1........stessa identica cosa, no? Giochi non ne erano usciti prima di sicuro eh :D ......e ci si e' fidati delle recensioni e dei pareri della stampa e siti specializzati :) ...e perche' no, anche dalla curiosita' di provare qualcosa di nuovo, no? :D

E il VR1, completo di coni gelato (controllers) e cam costava piu' della PS4 Pro. E lo comprai con 4-5 giochi che mi ispiravano.....DriveClub VR......quello coi robottoni nelle arene , RIGS......Until Down....Batman VR.....poi presi Resident Evil 7.....Ace combat......mi giocai la VR mission di Star Wars Battlefront 1 (stupenda).......e via via altri. Insomma, col VR1 mi ci sono divertito e anche un bel po'. Quindi il VR2 lo prendo a occhi chiusi come presi il VR1......mi e' bastato vedere Call Of The Mountain e Resident Evil Village....... :)

però se ben ricordi con il vr1 i titoli al lancio davano una sensazione di novità e quindi c'era l'effetto meraviglia a farlo da padrone..vedendo invece i trailer dei giochi in uscita al d1 con il vr2 non si ha la stessa cosa..anche graficamente continuo a pensare che sono ben al di sotto alle aspettative vedendo invece il trailer di village in vr2

slump72
15-11-2022, 15:03
Tanti discorsi per un prezzo lasciano il tempo che trovano.
Per un appassionato qualsiasi cifra sarà sempre accettabile.
Per un dubbioso sarà motivo di valutazione ponderata.
Per uno scettico sarà scaffale a prescindere.
Insomma, sappiamo tutti che si tratta di un oggetto perfettamente inutile, ma vogliamo dire anche che cazzo di figata è?
Cmnq sia, queste prevendite chiuse mi sanno tanto di "tastiamo il terreno e valutiamone l'accoglienza in modo da regolarsi per i volumi produttivi".
Io, tanto per pararmi le chiappe, sono il terzo in lista nel negozio di un amico, ho ancora un mesetto per ripensarci in ogni caso il mio pezzo non resterebbe orfano a lungo, ad oggi ha già 18 prenotazioni.
Insomma, sarà pure costoso, ma la sensazione è che anche a questo giro Sony e i bagarini avranno di che fare festa.

devil_mcry
15-11-2022, 15:14
Insomma, sappiamo tutti che si tratta di un oggetto perfettamente inutile, ma vogliamo dire anche che cazzo di figata è?
Cmnq sia, queste prevendite chiuse mi sanno tanto di "tastiamo il terreno e valutiamone l'accoglienza in modo da regolarsi per i volumi produttivi".
Io, tanto per pararmi le chiappe, sono il terzo in lista nel negozio di un amico, ho ancora un mesetto per ripensarci in ogni caso il mio pezzo non resterebbe orfano a lungo, ad oggi ha già 18 prenotazioni.
Insomma, sarà pure costoso, ma la sensazione è che anche a questo giro Sony e i bagarini avranno di che fare festa.

Non so, secondo me un visore non è una roba da assalto. In pochi lo comprano perché comunque il discorso della nausea è un rischio importante seppur i visori nuovi sono altra roba rispetto a quelli di 5 anni fa, molti sono prevenuti in vari sensi, poi aggiungici il fatto che non basta il visore di per se per giocare e quindi ...

TorettoMilano
15-11-2022, 15:17

sono un felicissimo possessore della psvr1 e presi apposta ps4pro+visore per provare questa esperienza fantastica ma nel 2023 reputo irreale usare un visore col cavo tenendo conto il vr è un mercato ancora oggi di nicchia. non avrei dubbi su cosa prendere nel 2023 se dovessi comprare un visore: il quest3. sicuramente cercherei il modo per farmi prestare la psvr2 per giocare le esclusive ma il cavo, ribadisco, è troppo limitante

NighTGhosT
15-11-2022, 15:26
però se ben ricordi con il vr1 i titoli al lancio davano una sensazione di novità e quindi c'era l'effetto meraviglia a farlo da padrone..vedendo invece i trailer dei giochi in uscita al d1 con il vr2 non si ha la stessa cosa..anche graficamente continuo a pensare che sono ben al di sotto alle aspettative vedendo invece il trailer di village in vr2

Bhe...8 titoli D1 di solito non fanno mai gridare al miracolo eh....a parte rare eccezioni, al D1 delle vere "killer app" se ne son viste poche....lo stesso RIGS non faceva gridare al miracolo tecnicamente, ma era divertentissimo da giocare in compenso. Ora dopo VR1....i vari Quest....titoli come Blood&Truth...Fracked...Vader Immortal....ci siamo "abituati" alla vr...quindi diventiamo più esigenti e ci sta....e sulla carta il VR2 è su un'altro pianeta rispetto al VR1...è lecito quindi aspettarsi gran bei giochi...come un Rogue Squadron fatto tutto come la VR mission di Battlefront :D

Non so, secondo me un visore non è una roba da assalto. In pochi lo comprano perché comunque il discorso della nausea è un rischio importante seppur i visori nuovi sono altra roba rispetto a quelli di 5 anni fa, molti sono prevenuti in vari sensi, poi aggiungici il fatto che non basta il visore di per se per giocare e quindi ...

Bhe il VR2 è completo di tutto...a parte i giochi ovviamente.

NighTGhosT
15-11-2022, 15:32
sono un felicissimo possessore della psvr1 e presi apposta ps4pro+visore per provare questa esperienza fantastica ma nel 2023 reputo irreale usare un visore col cavo tenendo conto il vr è un mercato ancora oggi di nicchia. non avrei dubbi su cosa prendere nel 2023 se dovessi comprare un visore: il quest3. sicuramente cercherei il modo per farmi prestare la psvr2 per giocare le esclusive ma il cavo, ribadisco, è troppo limitanteMa vedi....ci sono sempre pro e contro. I Quest sono fantastici x il stand alone....ma il VR2 avrà la potenza di calcolo di PS5.....cosa che non avrà il Quest 3 come stand alone.
E il VR2 sarà comunque molto meglio del VR1 col suo scatolotto...2 cavi allo scatolotto...il cavo hdmi da ps4 pro allo scatolotto....con uscita x TV o monitor con altro cavo... :asd:

Alla fine il VR2 si collega via usb alla PS5 e stop. :)

TorettoMilano
15-11-2022, 15:43
Ma vedi....ci sono sempre pro e contro. I Quest sono fantastici x il stand alone....ma il VR2 avrà la potenza di calcolo di PS5.....cosa che non avrà il Quest 3 come stand alone.
E il VR2 sarà comunque molto meglio del VR1 col suo scatolotto...2 cavi allo scatolotto...il cavo hdmi da ps4 pro allo scatolotto....con uscita x TV o monitor con altro cavo... :asd:

ma non era il gesto di collegare al cavo a darmi particolari problemi (avevo la seconda versione), mi da fastidio sapere di avere un cavo tra le palle. ipoteticamente giocassi solo a giochi statici tipo simulatori di guida me ne fregherei altamente ma per tutti gli altri giochi sapere di avere un filo tra le palle, anche senza mai toccarlo fisicamente, mi limita l'esperienza di gioco. sapendo poi dell'esistenza di visori senza fili il fastidio è doppio

devil_mcry
15-11-2022, 16:08
ma sul sito di GS è normale che dica "acquisito" come stato dell'ordine?

david-1
15-11-2022, 16:09
sono un felicissimo possessore della psvr1 e presi apposta ps4pro+visore per provare questa esperienza fantastica ma nel 2023 reputo irreale usare un visore col cavo tenendo conto il vr è un mercato ancora oggi di nicchia. non avrei dubbi su cosa prendere nel 2023 se dovessi comprare un visore: il quest3. sicuramente cercherei il modo per farmi prestare la psvr2 per giocare le esclusive ma il cavo, ribadisco, è troppo limitante

Quest 3 va con le console?

devil_mcry
15-11-2022, 16:12

no

è una console in se, oppure va col pc

TorettoMilano
15-11-2022, 16:13

dovrebbe andare solo standalone o collegata al pc

edit: anticipato

il menne
15-11-2022, 16:19
Comunque se conosco bene la mia cara Sony, prepariamoci a una pletora di giochi vr2 che sono remaster di quelli vr1 ps4, a partire da astrobot e a seguire tutti quelli più belli. :O

Io SPERO di sbagliare e che escano due o tre super gioconi AAA per vr2 al lancio o poco dopo, ma ormai son troppo indurito da anni di delusioni per farmi troppe aspettative.

Se poi mi sbagliassi e arrivassero i titoli e le offerte giuste sarò ben contento di prenderlo. Ad oggi NO.

Bazzilla
15-11-2022, 19:49
Al MW fisico non fanno prevendita del PSVR2 :ncomment:

The Pein
15-11-2022, 19:54
sul sto del GameStop c'è ne sono a pacchi, tutto tranquillamente ordinabile :stordita:

devil_mcry
15-11-2022, 20:24
sul sto del GameStop c'è ne sono a pacchi, tutto tranquillamente ordinabile :stordita:

L'unico dubbio visto i precedenti è sulla reale disponibilità di GS

cirodev
15-11-2022, 20:31
A Lucca Comics stand Euronics ne vendevano 50 al giorno in bundle con secondo pad e hfw a 650 euro, quindi neppure male. E ne avevano disponibili alle 11 quando sono passato.... bastava venire a Lucca Comics e te la prendevi....

Poco tempo fa amazon ha droppato ps5+gow a 620 euro, ma è durato poco...

Se la cerchi senza bundle gs il consiglio è il solito ... canali telegram che informano dei vari drop e poi corri sperando sia sempre disponibile.

qualche canale in particolare?

cirodev
15-11-2022, 20:32
Esatto

grazie

abellodenonna
15-11-2022, 20:49
Boh, a me l'idea di avere un wireless o bluetooth fisso a 2 centimetri dal cervello non mi garba micah. :stordita:
Pure i tempi di risposta non saranno mai uguali a quelli col cavo; o sbaglio?
Mi piacerebbe piuttosto che il cavo lo si possa gestisse dall'alto in modo di non averlo tra i piedi.

:O

The Pein
15-11-2022, 21:30

si può avere un aiuto con il prezzo? in privato ovviamente :stordita:

devil_mcry
15-11-2022, 22:22

ah ecco perché non si sono presi i soldi dalla carta ancora ma lo vedo su paypal
ma se lascio i soldi sulla carta fa da solo? è il mio secondo pre order da GS ma non ricordo l'altra volta come aveva fatto

gospel
15-11-2022, 23:43
L'unico dubbio visto i precedenti è sulla reale disponibilità di GSNe hanno ne hanno non ti preoccupare.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

gospel
15-11-2022, 23:47
Ma vedi....ci sono sempre pro e contro. I Quest sono fantastici x il stand alone....ma il VR2 avrà la potenza di calcolo di PS5.....cosa che non avrà il Quest 3 come stand alone.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando TapatalkIl quest 3 standalone sarà potente quasi come ps5 vedendo il prezzo..e se collegato al PC sfrutterà le nuove schede video. Alla fine il 99% di chi comprerà il quest 3 ha un PC da gaming quindi è ovvio che questo distrugga senza problemi il vr2..senza considerare i centinaia se non migliaia di titoli esistenti su pc.

Bisogna sempre tenere conto che ps5 e xsx hanno hardware di 3 anni fa e basti vedere come le rtx 4000 raddoppiano le performance nei giochi rispetto alla serie 3000 per capire come 3 anni di differenza hardware sono tantissimi.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Bazzilla
16-11-2022, 08:10
Avete conoscenza di un posto che non sia Gamestop in cui PSVR2 sia ordinabile?

TorettoMilano
16-11-2022, 08:13
Boh, a me l'idea di avere un wireless o bluetooth fisso a 2 centimetri dal cervello non mi garba micah. :stordita:
Pure i tempi di risposta non saranno mai uguali a quelli col cavo; o sbaglio?
Mi piacerebbe piuttosto che il cavo lo si possa gestisse dall'alto in modo di non averlo tra i piedi.

:O

vabbè da decenni usiamo smartphone vicini a ogni parte del corpo :asd:
per il cavo sulla testa ci sono accessori da attaccare al soffito o robe tipo questa. sicuramente rendono l'esperienza più immersiva ma chi si avvicina al vr non vuole avere tutti sti sbattimenti (e spese extra)
https://www.youtube.com/shorts/GhdawVx3cQY

[?]
16-11-2022, 08:27
vabbè da decenni usiamo smartphone vicini a ogni parte del corpo :asd:
per il cavo sulla testa ci sono accessori da attaccare al soffito o robe tipo questa. sicuramente rendono l'esperienza più immersiva ma chi si avvicina al vr non vuole avere tutti sti sbattimenti (e spese extra)
https://www.youtube.com/shorts/GhdawVx3cQY

A vederlo l'ultimo dei suoi problemi dovrebbe essere il cavo del VR :asd:

OvErClOck82
16-11-2022, 09:07
qualche canale in particolare?

cerca PS5 finder su telegram, io l'ho presa seguendo (molto a tempo perso) quello

gospel
16-11-2022, 09:08
ah ecco perché non si sono presi i soldi dalla carta ancora ma lo vedo su paypal
ma se lascio i soldi sulla carta fa da solo? è il mio secondo pre order da GS ma non ricordo l'altra volta come aveva fatto

si 10 giorni prima della spedizione viene prelevata la somma.

Comunque amazon ha droppato le standard sia lisce sia con fifa in bundle.

Sono durate circa mezzora quindi neanche poco.

devil_mcry
16-11-2022, 12:21
si 10 giorni prima della spedizione viene prelevata la somma.

Comunque amazon ha droppato le standard sia lisce sia con fifa in bundle.

Sono durate circa mezzora quindi neanche poco.

ottimo grazie

TheZeb
16-11-2022, 14:30
Avete mai comprato roba su Joom ? La dogana è inclusa nel prezzo dell'articolo ?

nicola5154
16-11-2022, 14:33
unieuro ha appena droppato.
controllate che solitamente fanno 2 - 3 scaglioni

RoUge.boh
16-11-2022, 14:56

nada

il menne
16-11-2022, 15:57
edit: errore

Dead_enD
16-11-2022, 16:37

Notifica canale telegram ps5 Unieuro, il tempo di arrivare al carrello:
- il tuo carrello è vuoto-

Ottimo direi.

McRooster23
16-11-2022, 16:45
Notifica canale telegram ps5 Unieuro, il tempo di arrivare al carrello:
- il tuo carrello è vuoto-

Ottimo direi.

Ma infatti l'altra volta durò molto solo perchè era alle 6 del mattino.
Come appunto già dicevo, se fatti in giornata questi drop durano meno di 2 minuti :asd:

nicola5154
17-11-2022, 06:59
i bot telegram sono lenti. usate twitter.
PS5 Stock Italia è istantaneo.

gospel
17-11-2022, 07:42
quelle di ieri pomeriggio di unieuro non era un drop ma erano solo i pezzi che sono stati annullati alle persone che nel drop mattutino del giorno prima non avevano pagato o avevano avuto problemi di altro tipo.

nicola5154
17-11-2022, 08:25
quelle di ieri pomeriggio di unieuro non era un drop ma erano solo i pezzi che sono stati annullati alle persone che nel drop mattutino del giorno prima non avevano pagato o avevano avuto problemi di altro tipo.

no no, era un drop.

15:28

15:47

15:53

16:15

questi gli orari in cui le hanno messe.

NighTGhosT
17-11-2022, 08:35
Comunque e' davvero allucinante eh....che a 2 anni esatti dal D1 ci siano ancora persone a caccia di sta benedetta PS5 (mio nipote incluso eh....ha dovuto ripiegare su una Series X nel mentre.....)......

Anche il negozietto dei miei amici, quando ho prenotato il VR2, mi ha risposto esattamente cosi': "Fanno uscire il VR2?!?!?! Ma se non ci sono ancora consoles......ho ancora una lista d'attesa semi-infinita qua......" :asd:

gospel
17-11-2022, 09:08
no no, era un drop.

15:28

15:47

15:53

16:15

questi gli orari in cui le hanno messe.

non era nessun drop fidati, tornavano online per 1 minuto e poi finivano perchè gli ordini non andavano a buon fine quando finivi il pagamento ma il loro gestionale li toglieva dalla disponibilità. Poi dopo qualche minuto veniva annullata la transazione e tornava disponibile la quantità.

Per questo ogni tot minuti tornava disponibile. E te lo posso confermare dato che ne ho acquistata 1 e dopo aver pagato mi è arrivata la email di proposta di acquisto e dopo qualche minuto di ordine non confermato per mancanza di disponibilità.

gospel
17-11-2022, 09:10
Comunque e' davvero allucinante eh....che a 2 anni esatti dal D1 ci siano ancora persone a caccia di sta benedetta PS5 (mio nipote incluso eh....ha dovuto ripiegare su una Series X nel mentre.....)......

Anche il negozietto dei miei amici, quando ho prenotato il VR2, mi ha risposto esattamente cosi': "Fanno uscire il VR2?!?!?! Ma se non ci sono ancora consoles......ho ancora una lista d'attesa semi-infinita qua......" :asd:

io oramai con i miei fornitori storici ne recupero mediamente una decina se non di più ogni mese. Il problema è che sia al lavoro che fuori dal lavoro la gente che me le chiede è talmente elevata che non fanno in tempo ad arrivare che sono già piazzate.

comunque basta mettersi in lista di attesa nelle varie catene e in 1 mese si trova..ovvio che se invece si vuole comprarla direttamente bisogna essere molto veloci.

NighTGhosT
17-11-2022, 09:24
io oramai con i miei fornitori storici ne recupero mediamente una decina se non di più ogni mese. Il problema è che sia al lavoro che fuori dal lavoro la gente che me le chiede è talmente elevata che non fanno in tempo ad arrivare che sono già piazzate.

comunque basta mettersi in lista di attesa nelle varie catene e in 1 mese si trova..ovvio che se invece si vuole comprarla direttamente bisogna essere molto veloci.

Piu' che altro le catene nonostante le multe fanno ancora quei bundle maledetti.....mio nipote non ha nessuna intenzione di spenderci 700 o piu' euro.....lui vuole la console e basta.......piu' che altro e' per quello :)
Ma come ho detto con lui.......mi sa che fa prima ad aspettare.....che quando esce la PRO, gli passo la mia.... :asd:

gospel
17-11-2022, 09:39
Piu' che altro le catene nonostante le multe fanno ancora quei bundle maledetti.....mio nipote non ha nessuna intenzione di spenderci 700 o piu' euro.....lui vuole la console e basta.......piu' che altro e' per quello :)
Ma come ho detto con lui.......mi sa che fa prima ad aspettare.....che quando esce la PRO, gli passo la mia.... :asd:

sinceramente oramai i bundle li fa solo gamestop..unieuro ultimamente non fa più bundle, mediaworld neanche.

Gli unici bundle venduti da queste catene sono quelli ufficiali sony.

Bazzilla
17-11-2022, 09:53
Al MW, quando ho chiesto info per il PSVR2, ho chiesto anche per le PS5.

Mi hanno detto che hanno la coda di prenotazione per cui è possibile lasciare nome e numero, ma mi ha specificato che loro non vendono la PS5 da sola.

Non ho voluto approfondire, ma visto come mi ha rimarcato la cosa, è lecito pensare che alla console accollino anche prodotti extra, giochi obbligatori, ecc...:doh:

NighTGhosT
17-11-2022, 10:03
Al MW, quando ho chiesto info per il PSVR2, ho chiesto anche per le PS5.

Mi hanno detto che hanno la coda di prenotazione per cui è possibile lasciare nome e numero, ma mi ha specificato che loro non vendono la PS5 da sola.

Non ho voluto approfondire, ma visto come mi ha rimarcato la cosa, è lecito pensare che alla console accollino anche prodotti extra, giochi obbligatori, ecc...:doh:

....i famosi "bundle", e non quelli ufficiali Sony. E non sono gli unici a farlo, a dispetto di quanto detto da gospel.........lo so BENISSIMO, dato che mio nipote e' in costante caccia. :asd:

Sono regolari? Risposta....no....infatti si son beccati pure multe per questo motivo......ma loro continuano indisturbati a vendere le poche consoles che arrivano solamente se accompagnate da altro.... :)
E CHIUNQUE le compri accettando il "bundle", magicamente passa ai primi posti della lista di attesa....anche se e' arrivato 1 minuto fa. :asd:

gospel
17-11-2022, 10:28
....i famosi "bundle", e non quelli ufficiali Sony. E non sono gli unici a farlo, a dispetto di quanto detto da gospel.........lo so BENISSIMO, dato che mio nipote e' in costante caccia. :asd:

Sono regolari? Risposta....no....infatti si son beccati pure multe per questo motivo......ma loro continuano indisturbati a vendere le poche consoles che arrivano solamente se accompagnate da altro.... :)
E CHIUNQUE le compri accettando il "bundle", magicamente passa ai primi posti della lista di attesa....anche se e' arrivato 1 minuto fa. :asd:

trovami chi ha fatto i bundle dei rivenditori famosi a parte gamestop nell'ultimo mese.

Ti rispondo io: Solo gamestop, unieuro ha venduto le console in bundle ufficiale sony, mediaworld idem, euronics idem.

Poi di altri rivenditori tipo monclick o gamelife non mi interessa perchè non li annovero neanche nei rivenditori validi.

PS: i bundle non ufficiali sony non sono illegali. La multa che si sono presi era un insieme di più fattori e non solo il fatto che vendevano la console con bundle forzati.

nicola5154
17-11-2022, 10:38
Se qualcuno è interessato ho una disponibilità di ordine di

Playstation 5 Digital Bundle Fifa 23 Da Amazon UK.

il prezzo senza rincari è 540 € consegnata a casa. non c'è alcun rincaro, è il prezzo che pago ad amazon.

sono 20€ in più del prezzo ufficiale, per via della spedizione e dell'iva.

Chi la vuole mi contatti.

ve la faccio spedire a casa.

NighTGhosT
17-11-2022, 10:40
trovami chi ha fatto i bundle dei rivenditori famosi a parte gamestop nell'ultimo mese.

Ti rispondo io: Solo gamestop, unieuro ha venduto le console in bundle ufficiale sony, mediaworld idem, euronics idem.

Poi di altri rivenditori tipo monclick o gamelife non mi interessa perchè non li annovero neanche nei rivenditori validi.

PS: i bundle non ufficiali sony non sono illegali. La multa che si sono presi era un insieme di più fattori e non solo il fatto che vendevano la console con bundle forzati.

Mediaworld e' proprio uno di quelli che ti costringono a prender altro oltre a Gamestop.......e non bundle ufficiali Sony. Euronics idem. Unieuro idem.

Poi secondo me dipende anche da luogo a luogo.......qui' a Modena funziona cosi'. La PS5 liscia non la trovi da nessuno......e gli unici che te la vendono liscia come il negozietto dei miei amici, hanno delle liste di attesa MOSTRUOSE........ma almeno non ti passano davanti coloro disposti a prendere i "bundle".....come avviene in praticamente TUTTE le catene qua.

Bazzilla
17-11-2022, 10:41
Questa è notizia proprio di una decina di giorni fa

https://www.spaziogames.it/agcm-maxi-multa-a-mediaworld-sotto-accusa-i-bundle-forzati-di-ps5/

Un trafiletto parla di MediaWorld e di vendita di console next-gen dicendo che ha "attuato pratiche scorrette che imponevano al consumatore l'acquisto anche di prodotti accessori che non avrebbero altrimenti acquistato".

Mi pare inequivocabile.

Evidentemente al MW vicino casa mia se ne sbattono della multa :asd:

NighTGhosT
17-11-2022, 10:43

https://www.spaziogames.it/agcm-maxi-multa-a-mediaworld-sotto-accusa-i-bundle-forzati-di-ps5/

Un trafiletto parla di MediaWorld e di vendita di console next-gen dicendo che ha "attuato pratiche scorrette che imponevano al consumatore l'acquisto anche di prodotti accessori che non avrebbero altrimenti acquistato".

Mi pare inequivocabile.

Anche qua se ne sbattono, fidati.....la pratica scorretta continua indisturbata.

nicola5154
17-11-2022, 10:44
Anche qua se ne sbattono, fidati.....la pratica scorretta continua indisturbata.

merito anche dei ritardati che li comprano

NighTGhosT
17-11-2022, 10:48
merito anche dei ritardati che li comprano

Ah ti lasciano davvero poca scelta. Vai nei negozietti e ti rispondono: ah guardi prima di Giugno/Luglio 2023 nada, la lista di attesa e' questa....

Poi vai da Mediaworld/Unieuro/Euronics etc etc.......e ti dicono: "Bhe....se la prende con secondo joypad.......cuffie.......e due giochi......per Natale ce l'ha sicuro al 100%"..........che fai? Soprattutto se hai figli a casa che l'aspettano da 2 anni sta benedetta PS5?

Come quelle che han venduto gli scalpers a prezzi allucinevoli su ebay.......IDEM. Le hanno acquistate perche o cosi'........o deludere il figlio/figlia a Natale/compleanno/cresima/etc etc

nicola5154
17-11-2022, 10:50
Ah daltronde ti lasciano davvero poca scelta. Vai nei negozietti e ti rispondono: ah guardi prima di Giugno/Luglio 2023 nada, la lista di attesa e' questa....

Poi vai da Mediaworld/Unieuro/Euronics etc etc.......e ti dicono: "Bhe....se la prende con secondo joypad.......cuffie.......e due giochi......per Natale ce l'ha sicuro al 100%"..........che fai? Soprattutto se hai figli a casa che l'aspettano da 2 anni sta benedetta PS5?

che poi un conto è un bundle con
Playstation 5
Pulse 3D
secondo controller.

ok ci smeni di più ma hai roba ufficiale che alla fine usi/ti serve

poi ci sono i bundle da 104 di gamestop dove ti danno i tappini per le sedie.

p.s.
se cerchi una ps5 guarda il mio post poco sopra

NighTGhosT
17-11-2022, 10:53
che poi un conto è un bundle con
Playstation 5
Pulse 3D
secondo controller.

ok ci smeni di più ma hai roba ufficiale che alla fine usi/ti serve

poi ci sono i bundle da 104 di gamestop dove ti danno i tappini per le sedie.

p.s.
se cerchi una ps5 guarda il mio post poco sopra

Scherzi? Io quando ci fu il PREORDER di Amazon....prima del D1....ero a casa con un PC e 2 smartphones, uno android e uno apple, a spammare refresh sulla pagina videogames-consoles da 10 minuti prima partisse il preorder :asd: ........sono uno di quelli che e' riuscito ad averla al D1 da Amazon :asd: .....IDEM Series X..... :asd: ....son gia' piu' di 2 anni che ci gioco :asd:

nicola5154
17-11-2022, 10:55
Scherzi? Io quando ci fu il PREORDER di Amazon....prima del D1....ero a casa con un PC e 2 smartphones, uno android e uno apple, a spammare refresh sulla pagina videogames-consoles da 10 minuti prima partisse il preorder :asd: ........sono uno di quelli che e' riuscito ad averla al D1 da Amazon :asd: .....IDEM Series X..... :asd: ....son gia' piu' di 2 anni che ci gioco :asd:

:D :D :D

gospel
17-11-2022, 10:59

Mi pare inequivocabile.

quella multa è stata data ai punti vendita fisici non online..io sto parlando di rivenditori online.

Quello che fa il punto vendita è a discrezione del responsabile

NighTGhosT
17-11-2022, 11:00
quella multa è stata data ai punti vendita fisici non online..io sto parlando di rivenditori online.

Quello che fa il punto vendita è a discrezione del responsabile

Ecco perche'....no qua si parla di punti vendita fisici. :)
E almeno qua a Modena, e' pratica comune DI TUTTI.......non solo Mediaworld e Gamestop.

Come ho detto, gli UNICI che te la vendono liscia sono i miei amici del negozio.....ma hanno una lista di attesa che va oltre Luglio 2023.

gospel
17-11-2022, 11:03
Ecco perche'....no qua si parla di punti vendita fisici. :)
E almeno qua a Modena, e' pratica comune DI TUTTI.......non solo Mediaworld e Gamestop.

Come ho detto, gli UNICI che te la vendono liscia sono i miei amici del negozio.....ma hanno una lista di attesa che va oltre Luglio 2023.

si stava parlando dei drop e quelli sono solo online :)

[?]
17-11-2022, 11:04

Caxxo è una visita specialistica :asd:

Bazzilla
17-11-2022, 11:09
In pratica le varie catene non smettono di vendere bundle truffaldini e hanno fatto ricorso contro la multa di AGCOM.

Che tristezza...

Stasera faccio un salto al negozietto vicino dove lavoro per sentire che mi dicono sul PSVR2...incrocio le dita :O

NighTGhosT
17-11-2022, 11:15
;48013540']Caxxo è una visita specialistica :asd:

Esattamente :asd:

In pratica le varie catene non smettono di vendere bundle truffaldini e hanno fatto ricorso contro la multa di AGCOM.

Che tristezza...

Stasera faccio un salto al negozietto vicino dove lavoro per sentire che mi dicono sul PSVR2...incrocio le dita :O

Per il VR2....ti dico che 10 giorni prima che partisse il preorder, quando e' uscita la notizia ufficiale da Sony del VR2 con data.....GIORNO STESSO mi sono presentato al negozietto di amici......pensavo di essere il nr.1 a prenotarlo.....e invece ero gia' il terzo :asd: ......quindi incrocio le dita per te :asd:

PERO'....sono il primo ad aver prenotato il bundle con Call of the Mountain... :O :asd:

RoUge.boh
17-11-2022, 11:32
Esattamente :asd:

Per il VR2....ti dico che 10 giorni prima che partisse il preorder, quando e' uscita la notizia ufficiale da Sony del VR2 con data.....GIORNO STESSO mi sono presentato al negozietto di amici......pensavo di essere il nr.1 a prenotarlo.....e invece ero gia' il terzo :asd: ......quindi incrocio le dita per te :asd:

PERO'....sono il primo ad aver prenotato il bundle con Call of the Mountain... :O :asd:

il mio problema è....che non ho spazio :O

Bazzilla
17-11-2022, 11:32

Woah! :eek:

Se non ho fortuna oggi, il negozietto del tuo amico spedisce? :D

NighTGhosT
17-11-2022, 12:03

Si.....il loro sito web ha il nome del vecchio negozio... www.gamestart.it .....il negozio ora si chiama World Games..... ne hanno 1 a Modena....1 a Reggio Emilia...e 1 a Sassuolo. :)

Io sono un loro cliente da una vita....da quando appunto si chiamavano GameStart e avevano il solo negozio di Modena. :D

Fatal Frame
17-11-2022, 12:13
Da Monza è lontanuccio?

NighTGhosT
17-11-2022, 12:16
Da Monza è lontanuccio?

Nah....mio nipote aveva morosa a Monza/brianza :D ....da Milano sono circa 164 km.....ai 130 in autostrada 1 ora e 10? Monza non dovrebbe esser tanto piu' in la' :)

gospel
17-11-2022, 12:55

ma non ho capito..cosa avete contro gamestop?

se pagate con paypal non dovete neanche sborsare i soldi subito..e potete annullare entro 3 giorni dalla spedizione :D

NighTGhosT
17-11-2022, 12:57
ma non ho capito..cosa avete contro gamestop?

se pagate con paypal non dovete neanche sborsare i soldi subito..e potete annullare entro 3 giorni dalla spedizione :D

Hai fatto una BRUTTISSIMA domanda gospel......... :asd:

Potresti ricevere dei papiri infiniti come risposte :D ....anche da me medesimo eh :asd:

Ma evito per compassione (non per te eh ma per la catena da te citata) :D

gospel
17-11-2022, 13:02
Hai fatto una BRUTTISSIMA domanda gospel......... :asd:

Potresti ricevere dei papiri infiniti come risposte :D ....anche da me medesimo eh :asd:

Ma evito per compassione (non per te eh ma per la catena da te citata) :D

si ho capito che vedete tutti gamestop come il male ma ad oggi lo potete prenotare senza spendere 1 euro al momento..quindi non mi pare male come scelta..anche perchè se poi finiscono la gente inizierà la ricerca come per le ps5.

Rumpelstiltskin
17-11-2022, 13:03
Alla fine ho desistito ed ho preordinato da GS il vr2 con gioco…

NighTGhosT
17-11-2022, 13:09
si ho capito che vedete tutti gamestop come il male ma ad oggi lo potete prenotare senza spendere 1 euro al momento..quindi non mi pare male come scelta..anche perchè se poi finiscono la gente inizierà la ricerca come per le ps5.

Ma non e' a prescindere il male eh......se la gente vede questa catena cosi', e' perche' ci sono i suoi validi motivi :)

Io se vuoi ti posso raccontare la mia ultima......ed e' stata proprio l'ultima perche' da allora non mi han piu' visto.
Trovai una One X a buon prezzo da loro.......hai presente l'usato garantito? Quello nelle scatole gialle di gamestop?
Bene....vado la....la prendo.....arrivo a casa.....per accorgermi che il pad che mi avevano rifilato NON ERA uno di quelli nuovi di One X.....ma era un vecchio pad di One fat (me ne sono accorto perche' mancava l'ingresso jack 3,5 per le cuffie). Torno al gamestop facendoglielo notare......e la loro risposta e' stata: SFIGA. Ti arrangi.

Mai piu' messo piede in un gamestop.

gospel
17-11-2022, 13:22
Ma non e' a prescindere il male eh......se la gente vede questa catena cosi', e' perche' ci sono i suoi validi motivi :)

Io se vuoi ti posso raccontare la mia ultima......ed e' stata proprio l'ultima perche' da allora non mi han piu' visto.
Trovai una One X a buon prezzo da loro.......hai presente l'usato garantito? Quello nelle scatole gialle di gamestop?
Bene....vado la....la prendo.....arrivo a casa.....per accorgermi che il pad che mi avevano rifilato NON ERA uno di quelli nuovi di One X.....ma era un vecchio pad di One fat (me ne sono accorto perche' mancava l'ingresso jack 3,5 per le cuffie). Torno al gamestop facendoglielo notare......e la loro risposta e' stata: SFIGA. Ti arrangi.

bastava rivolgersi al servizio assistenza e ti avrebbero dato l'ok a fare il cambio..anche perchè ogni console usata e associata al seriale del pad relativo quindi avrebbero visto subito che con il seriale della tua console ti era stato dato il controller sbagliato.
Indubbiamente la catena è piena di commessi che sono furfanti o quasi ma la parte online non funziona male e soprattutto molte esclusive sono loro.

Bazzilla
17-11-2022, 13:25

Ecco, esperienze come questa, che ho letto sul forum, mi tengono lontano da GameStop.

Nessuno si salva, nemmeno le grandi catene, ma dal negozietto piccolo, francamente mi aspetto meno qualunquismo e superficialità nei confronti del cliente.

Non voglio diventare l'ennesimo utente che racconta un aneddoto negativo su GS :asd:

A questo va unito il fattore logistico per cui il GS più vicino è meno comodo di altre soluzioni :D

NighTGhosT
17-11-2022, 13:27
bastava rivolgersi al servizio assistenza e ti avrebbero dato l'ok a fare il cambio..anche perchè ogni console usata e associata al seriale del pad relativo quindi avrebbero visto subito che con il seriale della tua console ti era stato dato il controller sbagliato.
Indubbiamente la catena è piena di commessi che sono furfanti o quasi ma la parte online non funziona male e soprattutto molte esclusive sono loro.

Eh ma la console l'avevo presa fisicamente in negozio e ti dico pure quale.....a Modena, Gamestop del centro commerciale I Portali.

Quindi siccome doveva essere "usato garantito", per me era appunto un errore....una svista.

Quando sono tornato la' facendolo notare al commesso.....mi ha risposto testuali parole: "EH, A NOI CE L'HAN DATA COSI'....QUINDI TE LA PRENDI COSI' COM'E'." Io sono scoppiato a ridere e ho replicato: "Meno male che e' usato garantito....comunque la vedi questa faccia? Bene.....memorizzala perche' qua dentro non la vedrete MAI PIU'."

Detto fatto.....non ho MAI PIU' versato un singolo euro a questa catena. Da li' in poi ho acquistato solo su Amazon o il negozio di amici sopra indicato. :)

E appena tornato a casa, ho comprato un Razer Wolverine Tournament Edition su Amazon e ho risolto il problema pad. :D

Bazzilla
17-11-2022, 13:29
A questo punto approfitto per chiedere: ma Gamelife che catena è? Non sono sempre quelli di GameStop, dico bene?

gospel
17-11-2022, 13:34
Eh ma la console l'avevo presa fisicamente in negozio e ti dico pure quale.....a Modena, Gamestop del centro commerciale I Portali.

Quindi siccome doveva essere "usato garantito", per me era appunto un errore....una svista.

Quando sono tornato la' facendolo notare al commesso.....mi ha risposto testuali parole: "EH, A NOI CE L'HAN DATA COSI'....QUINDI TE LA PRENDI COSI' COM'E'." Io sono scoppiato a ridere e ho replicato: "Meno male che e' usato garantito....comunque la vedi questa faccia? Bene.....memorizzala perche' qua dentro non la vedrete MAI PIU'."

Detto fatto.....non ho MAI PIU' versato un singolo euro a questa catena. Da li' in poi ho acquistato solo su Amazon o il negozio di amici sopra indicato. :)

ripeto, era tuo diritto riportare tutto indietro e farti ridare i soldi.

E torno a ripetere nuovamente che contattando l'assistenza avrebbero fatto le verifiche del caso e ti avrebbero cambiato il pad (probabilmente pure con uno nuovo). Invece facendo come hai fatto hai lasciato impunito il commesso che ha sbagliato e quello che ci ha rimesso sei soltanto te.

Guarda io di gamestop ne ho girati praticamente una decina nelle varie provincie in cui mi sono trasferito e bene o male in tutti c'e sempre un commesso bravo e uno che tenta di fare il furbo. Per questo se devo andare fisicamente mi preparo prima e arrivo organizzato, altrimenti vado solo di online. Ho 3 tessere epic da loro e ogni anno gli lascio almeno 20k di acquisti..Ti posso assicurare che rarissime molte mi è arrivato un loro pacco con dei danni e quelle poche volte mi hanno sostituito il prodotto anche se si trattava di un oggetto da collezione che era sold out..con amazon invece se ordini una collector's stai sicuro che 9 volte su 10 ti arriva con dei danni e se questo è esaurito ti invitano solo a tenerlo dandoti uno sconto del 10% oppure a fare il reso e quindi la prendi in quel posto.

NighTGhosT
A questo punto approfitto per chiedere: ma Gamelife che catena è? Non sono sempre quelli di GameStop, dico bene?

Non li conosco.....infatti dalle mie parti non hanno nessun punto vendita....praticamente saltano a piedi pari Emilia Romagna :asd:

Titanox2

no è una catena diversa, mi è capitato di comprare/vendere qualche usato a volte, ho sempre trovato ragazzi gentili anche quando cercavo la ps5

Bazzilla
17-11-2022, 13:37
Non li conosco.....infatti dalle mie parti non hanno nessun punto vendita....praticamente saltano a piedi pari Emilia Romagna :asd:

In realtà ne ho uno a 2Km da dove vivo, in provincia di Rimini :asd:

no è una catena diversa, mi è capitato di comprare/vendere qualche usato a volte, ho sempre trovato ragazzi gentili anche quando cercavo la ps5

OK, grazie. Ci faccio un salto appena ho tempo.
Tra l'altro, dal sito Gamelife, ho visto che da loro è prenotabile :read:

NighTGhosT
17-11-2022, 13:38
ripeto, era tuo diritto riportare tutto indietro e farti ridare i soldi.

E torno a ripetere nuovamente che contattando l'assistenza avrebbero fatto le verifiche del caso e ti avrebbero cambiato il pad (probabilmente pure con uno nuovo). Invece facendo come hai fatto hai lasciato impunito il commesso che ha sbagliato e quello che ci ha rimesso sei soltanto te.

Guarda io di gamestop ne ho girati praticamente una decina nelle varie provincie in cui mi sono trasferito e bene o male in tutti c'e sempre un commesso bravo e uno che tenta di fare il furbo. Per questo se devo andare fisicamente mi preparo prima e arrivo organizzato, altrimenti vado solo di online. Ho 3 tessere epic da loro e ogni anno gli lascio almeno 20k di acquisti..Ti posso assicurare che rarissime molte mi è arrivato un loro pacco con dei danni e quelle poche volte mi hanno sostituito il prodotto anche se si trattava di un oggetto da collezione che era sold out..con amazon invece se ordini una collector's stai sicuro che 9 volte su 10 ti arriva con dei danni e se questo è esaurito ti invitano solo a tenerlo dandoti uno sconto del 10% oppure a fare il reso e quindi la prendi in quel posto.

Ma perche' io sono cosi' eh......non sono il lamentone puntiglioso che si mette a fare piazzate e casino....anzi a me ste sceneggiate non piaccion proprio....PERO'......non mi piace neanche esser trattato in quel modo visto che di soldi in gaming ne spendo e non pochi. Poi la One X funzionava perfettamente e ha pure funzionato per anni senza nessun problema.......perfetta. Il problema era soltanto il pad alla fine.

Alla fine sai chi ci ha rimesso? Gamestop. :) Proprio perche' sono un buon cliente.......e per loro, un ex buon cliente. :D