View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
;47390227']Quello che chiami "problema" non lo è... è la base della tipologia di gioco, e te lo dice uno che aveva mollato Bloodborne e poi ricomprato e giocato per quasi 300 ore.
Quello che fai ora in 45 minuti tra 10 giorni lo farei in 35... devi solo giocare e imparare.
I save come vuoi tu non te li faranno mai...
Non sto dicendo che voglio stravolgere lo spirito del gioco, mica ho chiesto un livello di difficoltà impostabile.
Ieri avevo 2h di tempo libero, l'ho passato bestemmiando perchè morivo, alla fine ho staccato perchè volevo staccare.
L'altro ieri dopo 45 minuti di gioco, ho avuto un problema che mi ha costretto a mollare, nella vita di tutti i giorni gli imprevisti capitano, e non sarà la prima volta che capiterà, quindi cosa faccio?
Rinuncio a giocare i rougue like perchè non ho tempo?
Perdonami, ma è una bella cazzata.
Cmnq mi sembra di capire che non sono il solo ad aver sollevato la questione, tant'è che è stato riconosciuto anche da Housemarque che, a quanto pare, sta studiando una soluzione.
il menne
03-05-2021, 09:06
Metti la console in standby e riprendi dopo... non è il massimo ma tant'è :stordita:
pando811
03-05-2021, 09:06
Se non ho letto male lo sviluppatore di Returnal sta prendendo in considerazione i feedback dei giocatori e potrebbe inserire i salvataggi, io ormai lo prenderò dopo aver finito RE8, cosi intanto cala pure di prezzo :fagiano:
il menne
03-05-2021, 09:14
Si però i salvataggi in un roguelike distruggono il tipo di gioco stesso.
Forse introdurranno UN checkpoint a metà run per non rendere la sessione unica troppo lunga, o al limite due.... poi boh. :fagiano:
Non sto dicendo che voglio stravolgere lo spirito del gioco, mica ho chiesto un livello di difficoltà impostabile.
Ieri avevo 2h di tempo libero, l'ho passato bestemmiando perchè morivo, alla fine ho staccato perchè volevo staccare.
L'altro ieri dopo 45 minuti di gioco, ho avuto un problema che mi ha costretto a mollare, nella vita di tutti i giorni gli imprevisti capitano, e non sarà la prima volta che capiterà, quindi cosa faccio?
Rinuncio a giocare i rougue like perchè non ho tempo?
Perdonami, ma è una bella cazzata.
Cmnq mi sembra di capire che non sono il solo ad aver sollevato la questione, tant'è che è stato riconosciuto anche da Housemarque che, a quanto pare, sta studiando una soluzione.
Come ti hanno già detto tale possibilità snatura il genere stesso e se lo fanno perdono la grande opportunità di finire in quel posticino di nicchia che sono i Souls, posticino che si sono presi SOPRATTUTTO per questa modalità abbinata alla difficoltà.
Se non hai tempo... non ci giochi, semplice.
Chiedere che un genere di videogames venga adattato ai tuoi tempi... questa è una cazzata.
Metti la console in standby e riprendi dopo... non è il massimo ma tant'è :stordita:Se c'è un calo di tensione, se hai gli aggiornamenti automatici attivati e arriva un aggiornamento, se mentre hai la PlayStation in standby il gioco va in crash (ahimè non così impossibile) vuol dire che inizi da 0.
Iniziare da 0 può essere ok se sei all'inizio, ma quando sei un po' più avanti diventa dura ricominciare da capo se è per motivi esterni al tuo gioco. Capisco se sono morto, ma se il gioco va in crash improvvisamente oppure se sono costretto a staccare durante una run la cosa mi secca.
Capisco sia il tipo di gioco, ma mi pare di aver capito che altri esponenti del genere abbiano più o meno tutti un sistema di salvataggi che ti consente di gestire la questione. Senza voler fregare il gioco rendendolo meno difficile, ma almeno consentimi di poter staccare salvandomi il punto in cui sono arrivato.
Magari ci fosse un sistema di salvataggio alla Bloodborne o alla souls, lì avresti proprio 0 problemi.
a me proprio ieri è saltata la corrente nel quartiere :mc:
Scusate... ma qui credo qualcuno come me non ha 20 anni... ma vi ricordate quando per finire un gioco su Master System dovevi giocare 10 ore di fila perchè non c'era il save? :asd:
Eddai... io capisco tutto ma "un genere" non fa per me lo evito perchè quel genere è fatto cosi.
Qua si sta parlando di 45min... io la prima settimana a BloodBorne in 45 min manco passavo i primi 20 metri...
Bazzilla
03-05-2021, 09:41
;47390374']Scusate... ma qui credo qualcuno come me non ha 20 anni... ma vi ricordate quando per finire un gioco su Master System dovevi giocare 10 ore di fila perchè non c'era il save? :asd:
Eddai... io capisco tutto ma "un genere" non fa per me lo evito perchè quel genere è fatto cosi.
Qua si sta parlando di 45min... io la prima settimana a BloodBorne in 45 min manco passavo i primi 20 metri...
Mi ricordo, ma se questa dinamica di dover avere 10 ore di fila per finire un gioco è scomparsa, un motivo ci sarà...
Non pretendo salvataggi ne falò o lanterne o chissà cosa, ma la possibilità di interrompere e riprendere il gioco per poterci giocare nel tempo libero, quella si.
Un gioco da 80 euro al lancio che può essere giocato solo da disoccupati o minori di 15 anni o da youtuber che giocano di mestiere, ha qualcosa che non va nella sua struttura, sia esso un roguelike oppure no.
Mi ricordo, ma se questa dinamica di dover avere 10 ore di fila per finire un gioco è scomparsa, un motivo ci sarà...
Non pretendo salvataggi ne falò o lanterne o chissà cosa, ma la possibilità di interrompere e riprendere il gioco per poterci giocare nel tempo libero, quella si.
Un gioco da 80 euro al lancio che può essere giocato solo da disoccupati o minori di 15 anni o da youtuber che giocano di mestiere, ha qualcosa che non va nella sua struttura, sia esso un roguelike oppure no.
Ma quali disoccupati... si sta parlando di 45min non di 3 ore...
;47390356']Come ti hanno già detto tale possibilità snatura il genere stesso e se lo fanno perdono la grande opportunità di finire in quel posticino di nicchia che sono i Souls, posticino che si sono presi SOPRATTUTTO per questa modalità abbinata alla difficoltà.
Se non hai tempo... non ci giochi, semplice.
Chiedere che un genere di videogames venga adattato ai tuoi tempi... questa è una cazzata.
Probabilmente IO, a causa dei miei tempi, non posso semplicemente giocare questo tipo di giochi, ma, poiché mi sembra di aver inteso che se si vuole una soluzione si trova, e che i produttori in primis ci vogliono lavorare... evidentemente non è solo un problema mio.
Ragazzi dopo dei tentennamenti dovuti al prezzo, ho preordinato "Ratchet and Clank Rift Apart" con il codice sconto "RATCHET10" valido fino al 3 Maggio, quindi si passa da 79.99 a 69.99, sempre parecchio, ma per il primo vero gioco next gen su PS5 ho ceduto, facendo pure un paio di considerazioni :
- Sembra un capolavoro spaccamascella graficamente
- Piace a mio figlio di 6 anni
- Dopo qualche mese lo potrei sempre vendere alla grande.
Ora attendo con ansia l'11/06/2021
:D
omega726
03-05-2021, 10:20
Io ho un lavoro e una famiglia, eppure sono riuscito a fare il Mein Leben di Wolfenstein 2.... Tutta la run con solo una vita, no save, no checkpoint e difficoltà a cannone... se muori sei fuori....
Una run completa dura circa 8/9 ore conoscendo il gioco a memoria...
Certo, mi sono aiutato con lo stand by.
Sono certo che 45 minuti li trovate.... altrimenti giocate ad altro...
Si però i salvataggi in un roguelike distruggono il tipo di gioco stesso.
Forse introdurranno UN checkpoint a metà run per non rendere la sessione unica troppo lunga, o al limite due.... poi boh. :fagiano:
Non e' detto, l'importante e' il non poter ricaricare, ma uscire salvando a metà run si puo' fare in diversi roguelike.
Io ho un lavoro e una famiglia, eppure sono riuscito a fare il Mein Leben di Wolfenstein 2.... Tutta la run con solo una vita, no save, no checkpoint e difficoltà a cannone... se muori sei fuori....
Una run completa dura circa 8/9 ore conoscendo il gioco a memoria...
Certo, mi sono aiutato con lo stand by.
Sono certo che 45 minuti li trovate.... altrimenti giocate ad altro...
Ma prima di fare il Mein Leben di Wofenstein 2, quanto ci hai giocato? Perchè devi conoscere il gioco a memoria.
Da quello che ho capito, una volta sbloccato tutti i biomi, per fare da inizio gioco a boss finale ci impieghi circa 90-120 minuti andando di filato senza esplorazione, dipende dalle run.
Ma per sbloccare tutti i biomi di strada e di morti ce ne sono tante.
Ora, a me sta benissimo che se mi secca il boss del terzo bioma ricomincio da 0. Fa parte della meccanica del gioco e lo accetto senza problemi.
Mi dà invece molto più fastidio se tutti i progressi li perdo perchè sono costretto a dover staccare dal gioco perchè ho altro da fare piuttosto che giocare. Non mi interessa un check point a metà livello a cui ritornare se muoio. Fammi pure ricominciare dall'inizio, mi sta bene. Ma mettimi una cavolo di opzione "Salva ed Esci", in modo da poter spegnere la Play la sera e ricominciare il giorno dopo o la settimana dopo da dove avevo lasciato. Poi se ricominciato faccio 20 metri e ci resto secco, riparto dall'inizio e mi sta bene.
Giusto per curiosità, ho guardato uno streamer moderatamente famoso mentre giocava a Returnal. Per arrivare al punto in cui ero arrivato io, in un solo colpo, ha fatto uno stream di circa 11 ore, continuo.
Ora, lui fa lo streamer di professione e si può permettere di farlo. Io no.
La richiesta è di aggiungere un sistema che permetta una "qualità della vita" migliore mentre si gioca. Non di abbassare la difficoltà nè di rendere il gioco più semplice. Mi risulta che altri giochi dello stesso genere abbiano sistemi che ti permettano di chiudere il gioco senza perdere i progressi (che vengono persi completamente alla morte, lo ribadisco), quindi è evidentemente una cosa fattibile.
I confronti con Bloodborne non reggono, il problema non è la difficoltà.
Ma prima di fare il Mein Leben di Wofenstein 2, quanto ci hai giocato? Perchè devi conoscere il gioco a memoria.
Da quello che ho capito, una volta sbloccato tutti i biomi, per fare da inizio gioco a boss finale ci impieghi circa 90-120 minuti andando di filato senza esplorazione, dipende dalle run.
Ma per sbloccare tutti i biomi di strada e di morti ce ne sono tante.
Ora, a me sta benissimo che se mi secca il boss del terzo bioma ricomincio da 0. Fa parte della meccanica del gioco e lo accetto senza problemi.
Mi dà invece molto più fastidio se tutti i progressi li perdo perchè sono costretto a dover staccare dal gioco perchè ho altro da fare piuttosto che giocare. Non mi interessa un check point a metà livello a cui ritornare se muoio. Fammi pure ricominciare dall'inizio, mi sta bene. Ma mettimi una cavolo di opzione "Salva ed Esci", in modo da poter spegnere la Play la sera e ricominciare il giorno dopo o la settimana dopo da dove avevo lasciato. Poi se ricominciato faccio 20 metri e ci resto secco, riparto dall'inizio e mi sta bene.
Giusto per curiosità, ho guardato uno streamer moderatamente famoso mentre giocava a Returnal. Per arrivare al punto in cui ero arrivato io, in un solo colpo, ha fatto uno stream di circa 11 ore, continuo.
Ora, lui fa lo streamer di professione e si può permettere di farlo. Io no.
La richiesta è di aggiungere un sistema che permetta una "qualità della vita" migliore mentre si gioca. Non di abbassare la difficoltà nè di rendere il gioco più semplice. Mi risulta che altri giochi dello stesso genere abbiano sistemi che ti permettano di chiudere il gioco senza perdere i progressi (che vengono persi completamente alla morte, lo ribadisco), quindi è evidentemente una cosa fattibile.
I confronti con Bloodborne non reggono, il problema non è la difficoltà.
Ma infatti è quello che chiedo io fin dal primo post.
Che giochi 30 - 45 -60 minuti piuttosto che 10 ore di fila perchè mi sono drogato e quel giorno ho cacciato di casa moglie e figlio, non mi cambia nulla.
Se mi seccano a fine gioco, cazzi miei, ma se devo smettere per altri impegni, vorrei poter interrompere e ricominciare come voglio.
ray_hunter
03-05-2021, 11:17
Dead Cells che è il Rougelike per eccellenza, permette di interrompere la run in qualsiasi momento e si riprende sempre dal punto in cui si è interrotto.
Questa funzione non snatura affatto il genere e non vedo problemi nell'implementarla il Returnal anzi!
lo faranno, nel frattempo mod di riposo is the way
Scusate ma se dovete smettere all'improvviso non potete mettere in pausa e mandare la play in sospensione? Poi mi pare che la playstation permetta una sola app in sospensione quindi non si può lanciare un altro gioco nel mentre, ma se si gioca a solo uno potenzialmente si può non salvare mai
Scusate ma se dovete smettere all'improvviso non potete mettere in pausa e mandare la play in sospensione? Poi mi pare che la playstation permetta una sola app in sospensione quindi non si può lanciare un altro gioco nel mentre, ma se si gioca a solo uno potenzialmente si può non salvare mai
si, si può fare, io così sto facendo
DarkAnima87
03-05-2021, 11:45
Ieri sera sono riuscito a lanciare Returnal.
Atmosfera, grafica, gameplay, feedback delle armi e feedback aptico assolutamente promossi e meglio di come me li aspettassi.
Però, dopo due ore nel primo bioma, sono stato seccato dal boss e PUF!!!...tutto da capo :doh:
Ci stavo giocando da un buon paio d'ore.
Ho ricominciato altre due volte, ma mi sono sempre trovato di fronte a quella bestia rossa che ti salta addosso e affrontarlo con la pistoletta è stato come lanciare freccette a un cinghiale :(
Durante la prima run mi sono trovato davanti ad un marchingegno che registrava non so cosa dell'ambiente, che forse era la chiave per avere una sorta di continuità tra una morte e l'altra, ma non avevo sufficiente etere per attivarlo.
Boh? Credo ci sia ancora qualcosa che devo capire in termini di gameplay e struttura, perché non vedo come un cristiano sopra i 18 anni possa dedicare una giornata intera per finire un gioco :confused:
Si il marchingegno ti salva l'arma e la posizione che hai in quel momento, MA SOLO UNA VOLTA (e ti pippa anche 6 etere, mica poco), se muori ancora, tutto il gioco da capo. Quando l'ho scoperto stamattina volevo spezzare il disco. Mi è tornato in mente perché non gioco ai roguelike..... Odio perdere tempo rifacendo sempre la stessa cosa.... Peccato perché per il resto il gioco merita.
Bazzilla
03-05-2021, 12:03
Si il marchingegno ti salva l'arma e la posizione che hai in quel momento, MA SOLO UNA VOLTA (e ti pippa anche 6 etere, mica poco), se muori ancora, tutto il gioco da capo. Quando l'ho scoperto stamattina volevo spezzare il disco. Mi è tornato in mente perché non gioco ai roguelike..... Odio perdere tempo rifacendo sempre la stessa cosa.... Peccato perché per il resto il gioco merita.
Grazie della info, preziosissima!
Visto che ne sai, ti faccio un'altra domanda: col primo boss sono morto e poi come resuscitato (per poi morire ancora :stordita: ).
Sai perchè?
cmq c'è un nuovo update, bisogna vedere cosa hanno aggiunto
edit: hanno aggiunto i saves... pare
a bazzilla: forse avevi la statuetta di astronauta
Si il marchingegno ti salva l'arma e la posizione che hai in quel momento, MA SOLO UNA VOLTA (e ti pippa anche 6 etere, mica poco), se muori ancora, tutto il gioco da capo. Quando l'ho scoperto stamattina volevo spezzare il disco. Mi è tornato in mente perché non gioco ai roguelike..... Odio perdere tempo rifacendo sempre la stessa cosa.... Peccato perché per il resto il gioco merita.Attenzione! Il marchingegno ti salva arma e posizione una sola volta E SOLO NEL BIOMA IN CUI LO HAI ATTIVATO.
Se muori in un altro bioma, ricominci da 0 e quell'etere lo hai sprecato.
Grazie della info, preziosissima!
Visto che ne sai, ti faccio un'altra domanda: col primo boss sono morto e poi come resuscitato (per poi morire ancora :stordita: ).
Sai perchè?
Avevi la statuetta dell'astronauta. La hai presa fuori dalla casa alla prima visita oppure l'hai costruita al fabbricatore. Utilissima da avere comunque, appena ne hai la possibilità recuperane una.
Bazzilla
03-05-2021, 13:01
...
Attenzione! Il marchingegno ti salva arma e posizione una sola volta E SOLO NEL BIOMA IN CUI LO HAI ATTIVATO.
Se muori in un altro bioma, ricominci da 0 e quell'etere lo hai sprecato.
Avevi la statuetta dell'astronauta. La hai presa fuori dalla casa alla prima visita oppure l'hai costruita al fabbricatore. Utilissima da avere comunque, appena ne hai la possibilità recuperane una.
Grazie ragazzi!
Minchia, qui c'è da studiare...
EDIT: mi ero letto tutte le descrizioni di tutti gli oggetti raccolti, tranne quella dell'astronauta :stordita:
L'ho provato un paio d'ore... per me in sto gioco il problema non sono i save, ma che non si capisce una beata minchia..
Bloodborne in confronto è un gioco chiaro...
Ti butta una quantità di informazioni tutte assieme, il mondo procedurale (e tutto uguale) non aiuta...
Insomma, al momento non mi sta piacendo perchè non c'è nulla chiaro e non parlo della storia, ma del gameplay.
Inoltre la scelta di come impostare la "ricarica rapida" mi sembra una grande boiata rispetto a quella di Gears per esempio.
Spero di capirci di più nelle prossime ore ma la partenza per me è negativa, molto.
Scusate ma se dovete smettere all'improvviso non potete mettere in pausa e mandare la play in sospensione? Poi mi pare che la playstation permetta una sola app in sospensione quindi non si può lanciare un altro gioco nel mentre, ma se si gioca a solo uno potenzialmente si può non salvare maiEcco, questo è esattamente quello che intendo. Puoi fare così, assolutamente. Poi viene pubblicato un nuovo aggiornamento del gioco, cosa successa da poche ore, e se hai la console in standby e non hai disattivato l'aggiornamento automatico, ti aggiorna il gioco, chiudendolo, e facendoti perdere tutti i progressi.
Mezza community sembra esserne stata colpita
Ripeto, lo standby della console non è la soluzione.
Comunque a distanza di 6 mesi, tolti alcuni capolavori PS4 che mi ero perso e mi sono goduto, ad oggi non la comprerei ma comprerei X Series.
Ci sono diverse cose che non mi convincono per niente e non parlo di cazzate come l'estetica.
il menne
03-05-2021, 13:40
Appena ritirato ( finalmente ) al gs, pagato 25 euro ( più 5 valore pass ) quindi alla fine 30, non male.
Stasera si comincia. :)
rizzotti91
03-05-2021, 15:47
Arrivata da circa un'ora e mezza :D
Sono riuscito a prenderla con il drop di GS di mercoledì scorso con:
- Demon's souls
- Godfall
- Mortal Kombat XI
- Secondo gamepad
- Cuffie
Sto già scaricando ed installando l'inverosimile :asd:
Fino ad ora, l'unico comportamento un po' strano da segnalare è che inizialmente mi scaricava i giochi a circa 90 MB/s, adesso la velocità è calata a meno di 1/3, eppure la banda disponibile c'è, non la sta consumando nessuno :eek:
Titanox2
03-05-2021, 15:56
Arrivata da circa un'ora e mezza :D
Sono riuscito a prenderla con il drop di GS di mercoledì scorso con:
- Demon's souls
- Godfall
- Mortal Kombat XI
- Secondo gamepad
- Cuffie
Sto già scaricando ed installando l'inverosimile :asd:
Fino ad ora, l'unico comportamento un po' strano da segnalare è che inizialmente mi scaricava i giochi a circa 90 MB/s, adesso la velocità è calata a meno di 1/3, eppure la banda disponibile c'è, non la sta consumando nessuno :eek:
i server sony fanno pietà, metti in pausa e riprendi il download dovrebbe sistemarsi
rizzotti91
03-05-2021, 16:06
i server sony fanno pietà, metti in pausa e riprendi il download dovrebbe sistemarsi
Ho provato più volte, ho provato pure a mettere in pausa un gioco ed iniziarne un altro, ma la velocità è troppo ballerina, va dai 90 MB/s ai 5, strano davvero!
Titanox2
03-05-2021, 16:10
Ho provato più volte, ho provato pure a mettere in pausa un gioco ed iniziarne un altro, ma la velocità è troppo ballerina, va dai 90 MB/s ai 5, strano davvero!
hai avviato un gioco nel mentre stai scariando?
il menne
03-05-2021, 16:12
Per quanto toccato con mano negli ultimi mesi sono i server Microsoft che fanno pietà, quelli del psn con un download per volta li ho sempre visti a mia piena banda ( 100 mega ) ultimamente.
Se si scaricano più giochi in contemporanea non so se c'è un cap speed max ma mi sembra di sì, oltre al numero massimo di roba in coda. :stordita:
Poi ovvio se giochi mentre scarichi la velocità cala.
il menne
03-05-2021, 16:14
Questo io lo vedo fare spesso ai server Microsoft, nello stesso momento però steam e psn scaricano a piena banda o quasi ( fatte svariate prove )
Boh. Dipenderà da orari e giochi a sto punto. :confused:
rizzotti91
03-05-2021, 16:21
hai avviato un gioco nel mentre stai scariando?
Nessun gioco avviato.
Per quanto toccato con mano negli ultimi mesi sono i server Microsoft che fanno pietà, quelli del psn con un download per volta li ho sempre visti a mia piena banda ( 100 mega ) ultimamente.
Se si scaricano più giochi in contemporanea non so se c'è un cap speed max ma mi sembra di sì, oltre al numero massimo di roba in coda. :stordita:
Poi ovvio se giochi mentre scarichi la velocità cala.
Questo io lo vedo fare spesso ai server Microsoft, nello stesso momento però steam e psn scaricano a piena banda o quasi ( fatte svariate prove )
Boh. Dipenderà da orari e giochi a sto punto. :confused:
Da quello che ho visto, non riesce a scaricare più giochi contemporaneamente, ma solo uno per volta.
Anche se sto installando un gioco da disco, non riesce nel frattempo a scaricarne un altro.
Comunque sembra che la velocità vada a momenti, probabilmente i server al momento saranno troppo carichi :)
omega726
03-05-2021, 17:08
Guarda che secondo me è la connessione o al massimo i server Sony...non è sicuro la play.
A me non ha mai zoppicato nemmeno una volta da quel punto di vista.
Se in wifi o cavo?
Magari è il wifi che è un po ballerino... qualche interferenza di segnale...
No raga per me non ci siamo proprio con Returnal.
Premetto che come tanti sanni mi sono ammazzato di Dark Souls e soci nella mia vita.. ma qua manca proprio il senso di come sono fatte le cose.
A me sta bene pure metterci 4 ore per arrivare al boss.. ma mi DEVI fare capire come arrivarci.
Qua mi ritrovo a girare come un imbecille a caso sperando di arrivare dove arrivo, poi magari ci arrivo con un quinto di energia e muoio, ripartendo ma NON sapendo la strada, è follia.
Non è assolutamente possibile partorire un gioco in stile Souls e procedurale assieme, per me è per malati di menti.
Senza contare che il mondo tutto uguale e i menù ti danno la botta finale.
Per me l'avventura finisce qui fin a quando/se cambia qualcosa, ma ripeto qua non è un problema di Save come si diceva.... qua è proprio fatto male il gioco per me e non capisco tutte le recensioni che parlano solo di "punitivo"... ma quale punitivo, ma mollate il fiasco quando scrivete le recensioni... il problema non è il punitivo.
DarkAnima87
03-05-2021, 17:28
Per me più che altro è troppo punitivo il fatto di trovare pochissime cure nella mappa, e non trovare neanche consumabili che ti curano. Se sei fortunato e trovi il negozio puoi crearne uno (UNO), ma poi finché non muori non puoi più crearne. Boh per me è follia pura..... I souls sono una passeggiata in confronto, almeno ai falò ritrovi tutte le tue estus e comunque mantieni sempre livello ed equipaggiamento.
_Fenice_
03-05-2021, 17:32
attento che poi dall'UK hai i dazi da pagare probabilmente quindi vai a spendere di piu
Viene dall'UK ma in realtà è merce USA in uk molti ebay seller USA hanno degli hub, ci ho comprato anche io a volte ( da altro seller però )
Tieni quindi presente che :
-Almeno nei miei casi ci è voluto diverso tempo per vedere arrivare la merce
-Essendo merce usa non è applicata l'iva, se ti fermano in dogana la dovrai pagare
-Non dovresti pagare dazi perchè la merce ha un valore minore di 150 euro.
Quandi ho preso io dagli usa, sempre in quel range di prezzo, la merce mi è arrivata per posta ordinaria ( tempi lunghetti ) ma non è stata fermata in dogana.
Non so se col nuovo status dell'uk cambi qualcosa, ma non penso perchè la merce è sempre usa.
Vedi te.
Capisco, non rischio allora.
Ho provato su amazon, ma il codice sconto ratchet10 non funge più... avevo letto che era valido fino al 3 :muro:
DarkAnima87
03-05-2021, 17:50
;47391165']No raga per me non ci siamo proprio con Returnal.
Premetto che come tanti sanni mi sono ammazzato di Dark Souls e soci nella mia vita.. ma qua manca proprio il senso di come sono fatte le cose.
A me sta bene pure metterci 4 ore per arrivare al boss.. ma mi DEVI fare capire come arrivarci.
Qua mi ritrovo a girare come un imbecille a caso sperando di arrivare dove arrivo, poi magari ci arrivo con un quinto di energia e muoio, ripartendo ma NON sapendo la strada, è follia.....
No dai orientarsi è la cosa più facile, c'è la mappa e la legenda. L'obiettivo è sempre visibile, le porte rettangolari sono quelle per procedere nella missione, quelle triangolari blu sono per le secondarie e quelle con la stella sono arene speciali.
Qua mi ritrovo a girare come un imbecille a caso sperando di arrivare dove arrivo, poi magari ci arrivo con un quinto di energia e muoio, ripartendo ma NON sapendo la strada, è follia.
Non è assolutamente possibile partorire un gioco in stile Souls e procedurale assieme, per me è per malati di menti.
Per me l'avventura finisce qui fin a quando/se cambia qualcosa, ma ripeto qua non è un problema di Save come si diceva.... qua è proprio fatto male il gioco per me e non capisco tutte le recensioni che parlano solo di "punitivo"... ma quale punitivo, ma mollate il fiasco quando scrivete le recensioni... il problema non è il punitivo.
devi vedere le porte sulla mappa, quelle a V portano a stanze con qualche oggetto o arma particolare, mentre le porte a rettangolo ti portano all'obiettivo, il boss invece e dietro la porta rossa
alfredo.r
03-05-2021, 18:01
Ho letto i vostri commenti su returnal...
.... ho capito che non lo giocherò mai :asd:
Ma a chi volete far esaurire? :D
Io accendo la play per spegnere il cervello e rilassarmi, non il contrario...
Fa niente aspetto ratchet, tanto manca poco :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
diciamo che l'obiettivo di questo tipo di giochi è appunto giocarli di continuo sbloccando nuove cose, quasi che finirlo sia una cosa secondaria, c'è da dire che ad enter the gungeon, che lo trovo molto simile, c'ho giocato molto ma non l'ho mai finito :asd:
DarkAnima87
03-05-2021, 18:26
Eh ma alla fine l'unica cosa che viene mantenuta dopo la morte sono gli etere, quindi il farming è completamente inutile. Se tu muori dopo 1-2 ore le hai BUTTATE, non ti resta in mano niente... Boh non so neanche io che fare, da una parte vorrei mandare tutto a quel paese, dall'altra invece vorrei continuare perché gameplay e atmosfera mi piacciono, ma pensare che arriverò magari al quarto o quinto boss, e dovrò rifare OGNI VOLTA TUTTI I LIVELLI prima di poterli riaffrontare mi distrugge mentalmente.....
Raga la so usare una mappa.. Ma il mio discorso era ben diverso..
io, al secondo bioma, ho superato con un pò fatica il deserto e dopo diverse stanze so morto e il ricomiciare mi ha fatto rosicare nn poco, figuriamoci se dovessi arrivare + avanti... :help:
purtroppo in effetti le risorse sono poche e i colpi subiti ti levano molto + di quello che riesci a trovare
La prima regola è dimenticare i souls. Perché non c'entrano nulla con Returnal.
Detto questo, le porte rettangolari e celesti sono quelle che ti portano avanti nella missione principale. Le porte azzurre, triangolari, ti aprono strade secondarie che conducono a risorse/armi o elementi di lore.
Le porte oro sono delle arene con nemici ad ondate, dove trovi grandi quantità di risorse/armi ma anche possibilità di rimanerci secco.
Le porte rosse sono quelle dietro cui c'è il boss.
Una volta avuto accesso ai livelli successivi, noterai che alcune porte rettangolari hanno un simbolo appena sopra (un cerchio solitamente). Quello è il segno che in quella porta troverai il portale di passaggio al bioma successivo.
Se non hai ancora superato il primo livello, ti consiglio di spulciartelo per bene, perché hai bisogno di potenziamenti per il boss. Magari evita le arene oro.
Se devi solo andare avanti, puoi cercare il portale e poi proseguire da lì.
Usa la mappa perché è fatta veramente bene e aiuta tanto a capire dove andare.
Consiglio personale: appena potete costruite la statuetta dell'astronauta. Andate sempre dal boss con una fiala di ricarica.
I nemici in giro per la mappa vanno ammazzati senza cecchinare da lontano, perché rilasciano "denaro" che dovete usare per acquistare potenziamenti. Il denaro sparisce dopo pochi secondi quindi voi dovete essere lì per recuperarlo.
Dopo tutto questo casino, arrivate al secondo bioma e poi siete costretti a dover spegnere/staccare il gioco e ditemi se il Save non è il problema...
Ho letto i vostri commenti su returnal...
.... ho capito che non lo giocherò mai :asd:
Ma a chi volete far esaurire? :D
Io accendo la play per spegnere il cervello e rilassarmi, non il contrario...
Fa niente aspetto ratchet, tanto manca poco :)
la penso esattamente come te. giusto avere una certa difficoltà, più o meno alta pure in base all'esigenza del videogiocatore. ma io gioco alla play per rilassarmi magari dal lavoro o da altro e nn per stressarmi ulteriormente :D
effettivamente a me già il genere nn mi ha attira (infatti anche demon soul nn mi piace) poi ci mettono pure sta difficoltà enorme.
Riconfermo scaffale :D
Eh ma alla fine l'unica cosa che viene mantenuta dopo la morte sono gli etere, quindi il farming è completamente inutile. Se tu muori dopo 1-2 ore le hai BUTTATE, non ti resta in mano niente... Boh non so neanche io che fare, da una parte vorrei mandare tutto a quel paese, dall'altra invece vorrei continuare perché gameplay e atmosfera mi piacciono, ma pensare che arriverò magari al quarto o quinto boss, e dovrò rifare OGNI VOLTA TUTTI I LIVELLI prima di poterli riaffrontare mi distrugge mentalmente.....Non devi rifare tutti i livelli, ci sono delle scorciatoie che ti fanno arrivare abbastanza velocemente alla zona in cui sei morto.
Il problema è rifarti l'arsenale di bonus/armi/vita che avevi prima. Per quello devi "farmare" un minimo i livelli precedenti.
DarkAnima87
03-05-2021, 18:55
Non devi rifare tutti i livelli, ci sono delle scorciatoie che ti fanno arrivare abbastanza velocemente alla zona in cui sei morto.
Il problema è rifarti l'arsenale di bonus/armi/vita che avevi prima. Per quello devi "farmare" un minimo i livelli precedenti.
Infatti è quel ri-farmare per ritornare dal boss che non sopporto. Fosse per la strada mi andrebbe anche bene, la fai tutta correndo e ci vuole "poco". Ma riuccidere ancora tonnellate di nemici con il rischio di morire nuovamente mette troppa ansia.....
La prima regola è dimenticare i souls. Perché non c'entrano nulla con Returnal.
Detto questo, le porte rettangolari e celesti sono quelle che ti portano avanti nella missione principale. Le porte azzurre, triangolari, ti aprono strade secondarie che conducono a risorse/armi o elementi di lore.
Le porte oro sono delle arene con nemici ad ondate, dove trovi grandi quantità di risorse/armi ma anche possibilità di rimanerci secco.
Le porte rosse sono quelle dietro cui c'è il boss.
Una volta avuto accesso ai livelli successivi, noterai che alcune porte rettangolari hanno un simbolo appena sopra (un cerchio solitamente). Quello è il segno che in quella porta troverai il portale di passaggio al bioma successivo.
Se non hai ancora superato il primo livello, ti consiglio di spulciartelo per bene, perché hai bisogno di potenziamenti per il boss. Magari evita le arene oro.
Se devi solo andare avanti, puoi cercare il portale e poi proseguire da lì.
Usa la mappa perché è fatta veramente bene e aiuta tanto a capire dove andare.
Consiglio personale: appena potete costruite la statuetta dell'astronauta. Andate sempre dal boss con una fiala di ricarica.
I nemici in giro per la mappa vanno ammazzati senza cecchinare da lontano, perché rilasciano "denaro" che dovete usare per acquistare potenziamenti. Il denaro sparisce dopo pochi secondi quindi voi dovete essere lì per recuperarlo.
Dopo tutto questo casino, arrivate al secondo bioma e poi siete costretti a dover spegnere/staccare il gioco e ditemi se il Save non è il problema...Continuate a parlarmi della mappa.. Che vi evo dire "ok".
Per me rimane na cacata per come è strutturato.
Bazzilla
03-05-2021, 21:12
Invece cosa sono quelle luci arancioni che si trovano spesso su punti sopraelevati?
Invece cosa sono quelle luci arancioni che si trovano spesso su punti sopraelevati?
sembrano dei ponti da attivare in qualche modo, forse + avanti nel gioco
rizzotti91
03-05-2021, 23:38
Gli esemplari PS5 che hanno la ventola rumorosa, si è capito a cosa è dovuto?
Perché la mia è abbastanza rumorosa, non appena avvio in gioco, sebbene abbia le cuffie Pulse 3D messe, riesco a sentirla.
Lèggevo che potrebbe essere dovuto ad una etichetta nel comparto ventola.
Insomma: se ne sa qualcosa di più e di certo?
_Fenice_
04-05-2021, 01:52
Gli esemplari PS5 che hanno la ventola rumorosa, si è capito a cosa è dovuto?
Perché la mia è abbastanza rumorosa, non appena avvio in gioco, sebbene abbia le cuffie Pulse 3D messe, riesco a sentirla.
Lèggevo che potrebbe essere dovuto ad una etichetta nel comparto ventola.
Insomma: se ne sa qualcosa di più e di certo?
Emette una sorta di sibilio a intermiettenza?
Se si, c'è ben poco da fare. Esistono 3 ventole differenti prodotte per la ps5, proprio una delle 3 risulta avere questa brutta caratteristica (che poi è una pecca bella e buona ovviamente)... le altre due non emettendo quel sibilio, risultano più silenziose.
Io ho la ventola con il siblio e sinceramente amen, tanto anche a ricorrere all'assistenza, rischi di beccarne una uguale o peggio ancora, con coil whine maggiore.
Purtroppo diventa il classico terno a lotto e, ahimè, ormai questa cosa inizia a capitare sempre con più prodotti ed è abbastanza indecente.
alex12345
04-05-2021, 05:20
Su qualche sito ho letto che la causa poteva essere una plastica trasparente nella ventola, basta tagliare l’escrescenza e il rumore sparisce.
pando811
04-05-2021, 07:01
Su qualche sito ho letto che la causa poteva essere una plastica trasparente nella ventola, basta tagliare l’escrescenza e il rumore sparisce.
E' un etichetta che tiene fermi dei cavi sullo chassis, ci sono parecchi video in giro, un angolino spunta fuori nella zona della ventola e crea rumore, come hai detto tu tagliandolo si risolve il problema, e questa operazione non va' ad influire sulla garanzia credo, comunque cambiando discorso da quando il pad è stato aggiornato la batteria dura decisamente meno :rolleyes:
il menne
04-05-2021, 07:25
Ieri sera ho iniziato Returnal, non ho potuto giocare molto, solo qualche ora, ma le prime impressioni sono buone.
L'ambientazione mi piace, richiama un poco il classico alien, ma comunque non è male, graficamente, al netto delle prime ambientazioni abbastanza buie sembra tanta roba.
Il gameplay è come me lo aspettavo, a parte la prima morte che è si vede quasi prevista molto presto, poi non riuscivo a morire perchè andavo avanti circospetto ed era un ora impossibile, alla fine ho cominciato a correre avanti finchè alla fine circondato da nemici sono crepato :asd:
Comunque per quel che ho visto a parte alcune cose che richiamano nier automata ( la mossa scatto che dà invulnerabilità, il primo nemico che spara i baloons ... ) il gioco è bello, anche se per adesso non è che gridi al miracolo per innovazione, le armi con ammo infinite e a volte mutate, richiamano control, i mini scenari procedurali si sono già visti in molti roguelike, già da alcuni elementi della mappa si vede come dovrà procedere il potenziamento del pg ( ci sono punti in alto inaccessibili, tesori sommersi, elementi in alto che a naso necessitano di rampino o robe simili, che tu all'inizio non hai, ecc )
A mio modo di vedere bisogna sfruttare il gioco per come è senza esserne frustrati, quindi comprendere le meccaniche è la prima cosa, e lo fai morendo, comprendere che l'etere ti rimane, le conoscenze e alcuni potenziamenti pure, quindi all'inizio andare avanti il più possibile cercando di ottenere quanto più etere possibile e potenziamenti o item permanenti, poi quando uno ne avrà a sufficienza e sarà abbastanza potente, potrà salvare il pg al marchingegno che si trova spesso, quindi il pg a quanto ho capito poi riparte sempre così.
La cosa che a me ha dato fastidio è che in quelle locations buie e cupe spesso non si capisce una mazza di come è il livello e si rischia di cadere nei baratri, o di non distinguere i nemici mimetizzati ma credo che sia voluto.
Ho già visto in poco tempo che è un gioco che può non piacere a tutti, perchè di fatto richiede dedizione, il non arrabbiarsi e per molto tempo di fare livelli sempre simili, se non si fosse mai giocato un roguelike è bene valutare se il gioco possa poi piacere o meno.
Purtroppo avendo il giusto tempo la sera dovrò fare delle speedrun volute alla ricerca di etere o item permanenti e per farmi le ossa, solo nel we penso potrò dire di provare a inoltrarmi per bene nel gioco. :)
Ps: comunque giocare col le nuove funzioni del dualsense + cuffie p4 platinum ( o pulse 3d , ho provato con entrambe ) è tanta roba, questa è l'innovazione più rilevante vista.
il menne
04-05-2021, 07:34
cmq c'è un nuovo update, bisogna vedere cosa hanno aggiunto
edit: hanno aggiunto i saves... pare
Non ho visto nulla di simile, ma ho giocato poco.
Cosa intendi per saves? :confused:
... da quando il pad è stato aggiornato la batteria dura decisamente meno :rolleyes:
Confermo, non so quantificarlo,ma effettivamente anche a me da l'impressione di scaricarsi prima.
Riguardo Returnal, dopo 3 giorni di madonne e processioni di santi ho deciso di liberarmente per presa di coscienza che non lo finirò mai, e mi piange il cuore perchè comunque mi diverte giocarci, ma la triste verità è che il suo destino è rimanere in un circolo vizioso di polvere sullo scaffale... va bè... ci ho provato.
Mi auguro per Housemarque e per i PSStudios in generale, che le vendite gli offrano la possibilità di continuare perchè sanno fare giochi divertenti, ma se produci un AAA e lo vendi a prezzo pieno devi avere un bacino di utenza abbastanza ampio per rientrarci.
Peccato che ora non ho una sega da giocare fintanto che non uscirà R&C, ho recuperato un Metro Redux usato a 10€ sperando nella patch per PS5, ma ancora nulla.
Non ho visto nulla di simile, ma ho giocato poco.
Cosa intendi per saves? :confused:
i salvataggi, ma alla fine si è rivelata una bufala di un sito inglese, uno tra i pochi che ieri riportava la notizia, che avevo trovato
Bazzilla
04-05-2021, 08:14
Ieri sera ci ho riprovato, mettendomici di impegno: 5 tentativi, ma tutti finiti prima di arrivare al boss del primo bioma.
C'e da dire che il boss lo evitavo per poterci arrivare sufficientemente potenziato...
La mappa la trovo fin troppo chiara, soprattutto dopo le dritte sui significati delle porte che avete dato qui sul forum :)
Il gioco mi diverte davvero molto, ma ieri sera l'dea di rivenderlo è balenata in testa anche a me :Prrr:
Nel mio attento girovagare ci sono due cose non ho più trovato rispetto al primo giorno: una sorta di vasca rigeneratrice che riporta l'energia al massimo e un fabbricatore per creare la statuetta dell'astronauta.
Può essere che non tutti gli artefatti siano presenti nelle varie generazioni procedurali del mondo di gioco?
il menne
04-05-2021, 08:20
Io ste cose non le ho mai viste, ho trovato altre robe, tipo i teletrasporti, fabbricatori di altro, armi...
Bazzilla
04-05-2021, 08:28
Io ste cose non le ho mai viste, ho trovato altre robe, tipo i teletrasporti, fabbricatori di altro, armi...
Quelle le ho trovate anche io.
Non le ho messe sotto spoiler perché non mi sembravano cose "da spoiler" :stordita:
Comunque, la seconda di cui parlavo, non l'ho mai trovata nemmeno io: ne ho letto qui sul forum.
i frabbricatori sono importanti e sono presenti in ogni partita ma la prima cosa da fare è spendere nella colonnina sulla dx che da qualche potenziamento
Bazzilla
04-05-2021, 08:34
i frabbricatori sono importanti e sono presenti in ogni partita ma la prima cosa da fare è spendere nella colonnina sulla dx che da qualche potenziamento
..."colonnina sulla destra"? :confused:
..."colonnina sulla destra"? :confused:
nella stanza dove c'è il fabbricatore ci sono 5 colonnine disposte a semicerchio, io intendo l'ultima sulla dx, dove ci si infila il braccio dentro
Bazzilla
04-05-2021, 08:47
nella stanza dove c'è il fabbricatore ci sono 5 colonnine disposte a semicerchio, io intendo l'ultima sulla dx, dove ci si infila il braccio dentro
Ah ok! Grazie :)
Si, quella l'avevo trovata.
Ieri sera ci ho riprovato, mettendomici di impegno: 5 tentativi, ma tutti finiti prima di arrivare al boss del primo bioma.
C'e da dire che il boss lo evitavo per poterci arrivare sufficientemente potenziato...
La mappa la trovo fin troppo chiara, soprattutto dopo le dritte sui significati delle porte che avete dato qui sul forum :)
Il gioco mi diverte davvero molto, ma ieri sera l'dea di rivenderlo è balenata in testa anche a me :Prrr:
Nel mio attento girovagare ci sono due cose non ho più trovato rispetto al primo giorno: una sorta di vasca rigeneratrice che riporta l'energia al massimo e un fabbricatore per creare la statuetta dell'astronauta.
Può essere che non tutti gli artefatti siano presenti nelle varie generazioni procedurali del mondo di gioco?
La vasca rigenerante non la trovi sempre, dipende dalla generazione del mondo procedurale in quella run. A volte trovi quella con la luce rossa che ha un effetto contrario.
Solitamente, se hai già fatto la prima sequenza della casa, puoi costruire la statuetta dell'astronauta al fabbricatore principale, quello con diverse colonnine. Può succedere che non sia disponibile, ma solitamente si trova.
Mi permetto poi di dare un suggerimento che a molti magari è sfuggito: SOLO NEL PRIMO BIOMA, si può ritornare alla propria nave e, entrandoci, si può dormire nel letto. Questo permette di recuperare tutta l'energia. Da utilizzare se siete a corto di energia e in difficoltà nell'avanzare oppure se vi preparate per i biomi successivi ed intendete farmare integrità. Non c'è limite alle volte che potete rifare l'operazione.
Ma questa cosa vale solo fino a che siete nel primo bioma, dai livelli successivi dovrete fare da soli.
Per chiarezza, occhio con la macchina che ti promette un checkpoint in cambio di etere. Funziona, ma solo una volta. Alla morte successiva si ricomincia da 0. E solo se si muore nello stesso livello in cui si è attivata. Quindi valutate bene la cosa, perché la spesa in etere non è poca e l'etere non si trova facilmente.
Bazzilla
04-05-2021, 09:37
La vasca rigenerante non la trovi sempre, dipende dalla generazione del mondo procedurale in quella run. A volte trovi quella con la luce rossa che ha un effetto contrario.
...
Info utilissime. Grazie :ave:
omega726
04-05-2021, 10:31
Confermo, non so quantificarlo,ma effettivamente anche a me da l'impressione di scaricarsi prima.
Riguardo Returnal, dopo 3 giorni di madonne e processioni di santi ho deciso di liberarmente per presa di coscienza che non lo finirò mai, e mi piange il cuore perchè comunque mi diverte giocarci, ma la triste verità è che il suo destino è rimanere in un circolo vizioso di polvere sullo scaffale... va bè... ci ho provato.
Mi auguro per Housemarque e per i PSStudios in generale, che le vendite gli offrano la possibilità di continuare perchè sanno fare giochi divertenti, ma se produci un AAA e lo vendi a prezzo pieno devi avere un bacino di utenza abbastanza ampio per rientrarci.
Peccato che ora non ho una sega da giocare fintanto che non uscirà R&C, ho recuperato un Metro Redux usato a 10€ sperando nella patch per PS5, ma ancora nulla.
La patch di Metro Exodus dovrebbe uscire il 6... perlomeno, il 6 hanno confermato quella PC ma non parlavano (ne in positivo ne in negativo di quella PS5)
In ogni caso non dovrebbe mancare molto, pare che sia stato già classificato quindi ci dovremmo essere...
pando811
04-05-2021, 10:56
Mi si sta spegnendo l'entusiasmo per Returnal a leggervi :asd:
siamo delle fedeli cavie :help:
Almeno ci ho buttato 60 e non 80 :asd:
Gli do come ultima spiaggia Ratchet (che non compro di sicuro a 80 bombe), poi la vendo.
Non sono uno che lurka sulle cose... ma mi sta facendo la muffa dopo aver giocato i capolavori ps4.
il menne
04-05-2021, 12:12
Effettivamente i due giochi più rappresentativi ad oggi della ps5 ( tech demo astrobot a parte ) si possono considerare abbastanza hardcore, demon's souls che comunque non è per tutti e returnal che forse ha una platea ancora minore, e costano a listino 80 euro cadauno.
A me returnal sta piacendo ma sono appena agli inizi, comunque sia io l'ho pagato "solo" 25 euro + 5 di valore pass ossia 30 euro considerando che il gioco valido da riportare lo avevo.
80 euro li avrei spesi forse solo per demon's ma anche lui lo presi col pass a 30 euro avendo il gioco da riportare.
Sono anni ormai che non prendo un gioco a prezzo pieno, sempre promo pass o usato oppure prezzi scontati sui vari eshop o negozi o calo prezzo dopo un poco che è uscito.
Trovo però che per ps5 dovrebbero iniziare a lanciare anche giochi per la grande massa, cosa finora non avvenuta, ok che manca anche la console...forse ratchet and clank.
Titanox2
04-05-2021, 13:03
Effettivamente i due giochi più rappresentativi ad oggi della ps5 ( tech demo astrobot a parte ) si possono considerare abbastanza hardcore, demon's souls che comunque non è per tutti e returnal che forse ha una platea ancora minore, e costano a listino 80 euro cadauno.
A me returnal sta piacendo ma sono appena agli inizi, comunque sia io l'ho pagato "solo" 25 euro + 5 di valore pass ossia 30 euro considerando che il gioco valido da riportare lo avevo.
80 euro li avrei spesi forse solo per demon's ma anche lui lo presi col pass a 30 euro avendo il gioco da riportare.
Sono anni ormai che non prendo un gioco a prezzo pieno, sempre promo pass o usato oppure prezzi scontati sui vari eshop o negozi o calo prezzo dopo un poco che è uscito.
Trovo però che per ps5 dovrebbero iniziare a lanciare anche giochi per la grande massa, cosa finora non avvenuta, ok che manca anche la console...forse ratchet and clank.
meglio così basta giochi semplificati dove ti danno +1000 anche se scoreggi :D
Odio i soul, ma dopo l'esperienza Returnal sono pronto a rivalutarli, trovo anch'io curiosa questa mancanza di titoli più mainstream a distanza di 6 mesi dal lancio.
C'è anche da dire che, se memoria non mi inganna, a Giugno R&C, a Luglio Kena, ad Agosto Little Devil Inside, insomma,un'estate con i controcazzi e con titoli finalmente godibili senza il supporto di un antiacido.
Returnal per ora si salva anche perchè non ho nulla con cui giocare, ma appena trovo qualcosa... ciao ciao
il menne
04-05-2021, 13:26
meglio così basta giochi semplificati dove ti danno +1000 anche se scoreggi :D
Non so però se lato vendite sia bene così. Va bene che la ps5 non si trova e in pochi la abbiamo, quindi lancio di giochi hardcore che non sono per tutti. A 80 euro di listino.
A me va anche bene, adoro i souls e le sfide videoludiche, ma la massa non credo.
Qualcosa non torna, ma credo neppure a Sony, visto che tanti titoli sono stati rimandati.
rizzotti91
04-05-2021, 13:38
Emette una sorta di sibilio a intermiettenza?
Se si, c'è ben poco da fare. Esistono 3 ventole differenti prodotte per la ps5, proprio una delle 3 risulta avere questa brutta caratteristica (che poi è una pecca bella e buona ovviamente)... le altre due non emettendo quel sibilio, risultano più silenziose.
Io ho la ventola con il siblio e sinceramente amen, tanto anche a ricorrere all'assistenza, rischi di beccarne una uguale o peggio ancora, con coil whine maggiore.
Purtroppo diventa il classico terno a lotto e, ahimè, ormai questa cosa inizia a capitare sempre con più prodotti ed è abbastanza indecente.
E' un etichetta che tiene fermi dei cavi sullo chassis, ci sono parecchi video in giro, un angolino spunta fuori nella zona della ventola e crea rumore, come hai detto tu tagliandolo si risolve il problema, e questa operazione non va' ad influire sulla garanzia credo, comunque cambiando discorso da quando il pad è stato aggiornato la batteria dura decisamente meno :rolleyes:
Per tagliare la testa al toro ho verificato aprendola: non c'era alcuna etichetta, però come consigliato da qualche parte ho tolto la griglia che si vede nella foto (https://cdn.gamer-network.net/2020/articles/2020-10-19-14-40/sony-to-optimise-the-ps5-fan-with-online-updates-1603114828366.jpg/EG11/thumbnail/1920x1075/format/jpg/quality/80), dovrebbe solo servire per obbligo di legge di modo che non ci si possa far male con la ventola in funzione (come se c'è una scocca a protezione?), così credo che dovrebbe anche aumentare di poco il flusso d'aria spinto dalla ventola.
Il rumore è diminuito sensibilmente, leggevo che per lo più può essere causato da vibrazioni, quindi ho ordinato delle rondelle in gomma, mi dovrebbero arrivare domani, così vedo se riduco ulteriormente il rumore (sono troppo sensibile ai rumori, purtroppo).
Ultima verifica che ho fatto è sulla tipologia della ventola, stando a questo articolo (https://www.playstationlifestyle.net/2020/11/30/different-ps5-fan-fans-cooling-louder-how-to-check/#:~:text=The%20different%20PS5%20fans%20are,are%20also%20more%20densely%20packed.) io ho la versione B, quindi meno silenziosa, che produce ben 5dB in più dell'altra.
Non posso farci nulla, a meno che prima o poi non la troverò come pezzo di ricambio :ciapet:
se volete un bel gioco, rilassante ma nn troppo, c'è Immortals Fenyx Rising in offerta su amazon a 35
se volete un bel gioco, rilassante ma nn troppo, c'è Immortals Fenyx Rising in offerta su amazon a 35
Completato sotto le feste natalizie, veramente divertente, a volte un po' ripetitivo, ma alla fine è stata una vera sorpresa (i siparietti tra Zeuss e Prometeo sono roba da Zelig)
il menne
04-05-2021, 16:09
Avevo un oretta di tempo prima e essendo a casa ho deciso di imparare un poco le meccaniche in returnal.
Male, male MALE. Non per il gameplay, ma perchè mi sono imbattuto in GRAVI BUGS.
Bugs che non ti facevano andare avanti ma resettare il gioco, il che è grave.
In un ora ho trovato 4 bugs, due in una stanza dove un macchinario produceva un item simile a una torcia al costo di 75 valuta, ma una volta fatto questo, diventava impossibile interagire nonostante il ? e la macchina diventava incorporea, ci passavi attraverso, e la porta di uscita era bloccata, quindi eri chiuso lì.
Capitato due volte.
Un altra in una stanza quadrata con un laser che girava e un potenziamento al centro e un teletrasporto a lato, due volte dopo aver preso il potenziamento, stessa solfa, le porte restavano bloccate e il teletrasporto non funzionava, quindi suicidio.
Ora bugs bloccanti in un roguelike sono GRAVI, sono capitati dopo 10/15 minuti di gioco, ma immaginate se capita dopo un ora e ben potenziati.
Io capisco crepare tu, ma quando hai heal al massimo e anche potenziamenti dover resettare per un bug è uno schifo.
Una volta può capitare, ma 4 no. In un ora.
La seconda volta ho riavviato la ps5, lo ha fatto ancora la terza volta ho tolto il disco e proprio spento la console, ma poi lo ha fatto ancora.
La soluzione estrema è piallare e reinstallare il gioco perchè in molti avete giocato ore nel we e non ho letto di nessuno con sti problemi mi pare, quindi spero in un problema di installazione.... comunque il bug si è replicato due volte nelle stesse stanze del labirinto quindi sono quelle per qualche ragione buggate.
Mi viene quasi da ridere, in un roguelike dove la gente si lamenta che non ci sono i save che ci siano anche i bugs bloccanti è ridicolo :asd:
Su console MAI avevo visto bugs bloccanti come questi in anni di playstation ( diciamo dalla 3 in poi ) salvo qualche raro crash una tantum.
Mah.... e andiamo bene dopo cyberbug 2077 eccoci returnal, stop the circle of BUGS :asd:
Rido per non piangere perchè in effetti 4 bugs in un ora mi sembra assai grave. :asd:
Bazzilla
04-05-2021, 16:28
Io in 4 ore abbondanti non ho incontrato bug, ma forse perché muoio prima di vederne uno :asd:
avevo letto di questi bug ma a me personalmente è capitato solo una volta, quello delle collisioni, rimanendo bloccato in una stanza visto che la sfera del teletrasporto nn andava
Allora siccome sono masochista ci ho riprovato..
Ho sta bambolina (non ho capito cosa faccia), ho la spada,sto pieno di Abiliti quindi ditemi cosa dovrei fare per non morire e fottermi tutto dato che sta roba mi è costata 2 ore e passa :asd:
Non ho capito il discorso per non perdere le cose quando muori.
Affianco alla navicella c'è un affare che in cambio di etere da oggetti mi sembra non fa altro.
il menne
04-05-2021, 16:56
Ho letto su Reddit che il bug che ho io ( e ieri non avevo visto ) dipenderebbe dall’indossare una tuta delle due bonus preorder e non quella standard…. Può essere perché oggi la provavo, ieri no.
Comunque bah. :asd:
edit:
"This is an issue with the platform. We've sent our report to [Sony]. Specifically, it has something to do with the pre-start system"
Sembrerebbe messaggio scritto su discord da un portavoce di Housemarque a leggere sul web.
Sembra che gli sviluppatori quindi diano la colpa a sony e a ps5... ma il gioco dove lo hanno sviluppato? Su pc che è pure esclusiva ps5? :asd:
DarkAnima87
04-05-2021, 17:27
Io questa mattina ero quasi arrivato al terzo bioma, entro in un teletrasporto e crasha il gioco..... Molto simpatico....
;47392652']Allora siccome sono masochista ci ho riprovato..
Ho sta bambolina (non ho capito cosa faccia), ho la spada,sto pieno di Abiliti quindi ditemi cosa dovrei fare per non morire e fottermi tutto dato che sta roba mi è costata 2 ore e passa :asd:
Non ho capito il discorso per non perdere le cose quando muori.
Affianco alla navicella c'è un affare che in cambio di etere da oggetti mi sembra non fa altro.
La spada va bene, ti rimane anche dopo la morte e ti permetterà di tagliare le radici che bloccano le porte o di eliminare gli scudi rossi che circondano determinati nemici. Molto utile per gli attacchi melee. Soprattutto nel primo bioma tutte le bestie sono particolarmente deboli alla spada.
Gli obliti li perdi alla morte, quindi ti conviene spenderli in potenziamenti quando trovi il fabbricatore.
Il modo di morire senza perdere nulla c'è tramite un macchinario, che trovi nel livello in cui sei, solitamente in una porta triangolo. Non puoi sbagliare perché il macchinario ha la forma di un alieno gigantesco. Attivarla costa 6 etere e ti permette di respawnare in quel punto, con tutti i tuoi averi, in caso di morte. Utilissima da attivare prima dell'incontro con il boss come ulteriore misura preventiva. Ovviamente vale una sola volta e solo fino a che rimani nel livello in cui la hai attivata. Ne trovi una in ogni livello.
La bambolina non ho capito cosa sia.
Il macchinario vicino alla navicella ti dà un potenziamento al costo di 3 etere. La cosa ti può aiutare per la run ma non è fondamentale.
Dirti cosa fare è impossibile perché tanto morirai. Cerca di buttare giù il boss, in modo da sbloccare il livello successivo.
Consiglio: concentrarsi sull'avere l'integrità della tuta più alta possibile e la familiarità con l'arma maggiore possibile. Dal boss meglio avere armi con danno bonus maggiore.
Per il boss (per tutti i boss) consiglio di avere la statuetta dell'astronauta che ti fa resuscitare alla morte e almeno un paio di fiale di cura.
_Fenice_
04-05-2021, 18:59
Per tagliare la testa al toro ho verificato aprendola: non c'era alcuna etichetta, però come consigliato da qualche parte ho tolto la griglia che si vede nella foto (https://cdn.gamer-network.net/2020/articles/2020-10-19-14-40/sony-to-optimise-the-ps5-fan-with-online-updates-1603114828366.jpg/EG11/thumbnail/1920x1075/format/jpg/quality/80), dovrebbe solo servire per obbligo di legge di modo che non ci si possa far male con la ventola in funzione (come se c'è una scocca a protezione?), così credo che dovrebbe anche aumentare di poco il flusso d'aria spinto dalla ventola.
Il rumore è diminuito sensibilmente, leggevo che per lo più può essere causato da vibrazioni, quindi ho ordinato delle rondelle in gomma, mi dovrebbero arrivare domani, così vedo se riduco ulteriormente il rumore (sono troppo sensibile ai rumori, purtroppo).
Ultima verifica che ho fatto è sulla tipologia della ventola, stando a questo articolo (https://www.playstationlifestyle.net/2020/11/30/different-ps5-fan-fans-cooling-louder-how-to-check/#:~:text=The%20different%20PS5%20fans%20are,are%20also%20more%20densely%20packed.) io ho la versione B, quindi meno silenziosa, che produce ben 5dB in più dell'altra.
Non posso farci nulla, a meno che prima o poi non la troverò come pezzo di ricambio :ciapet:
Anche io ho la stessa ventola, confermi anche te che emette una sorta di impulso in sordina un po' acuto che è ben distinguibile, rispetto al fruscio classico? (su youtube ci sono dei video, il rumore è quello per tutti quelli che hanno sta ventola)
Avevo letto anche io che dipendeva dalle vibrazioni prodotte dalla combinazione ventola B con la griglia in metallo. Tienimi aggiornato se non ti secca, se risolvi con le rondelle faccio anche io lo stesso lavoro :sofico:
Domanda: le rondelle le hai prese per rimettere la griglia immagino... ma se si risolve in maniera netta togliendola completamente beh sticazzi, la tolgo e via :asd:
rizzotti91
04-05-2021, 19:30
Anche io ho la stessa ventola, confermi anche te che emette una sorta di impulso in sordina un po' acuto che è ben distinguibile, rispetto al fruscio classico? (su youtube ci sono dei video, il rumore è quello per tutti quelli che hanno sta ventola)
Avevo letto anche io che dipendeva dalle vibrazioni prodotte dalla combinazione ventola B con la griglia in metallo. Tienimi aggiornato se non ti secca, se risolvi con le rondelle faccio anche io lo stesso lavoro :sofico:
Domanda: le rondelle le hai prese per rimettere la griglia immagino... ma se si risolve in maniera netta togliendola completamente beh sticazzi, la tolgo e via :asd:
Il rumore che sento è come questo (https://youtu.be/VONwSB8l8Tc?t=71).
Vi terrò sicuramente aggiornati, domani dovrebbero consegnarmi le rondelle e farò sicuramente la "modifica" :D
No, non ho intenzione di rimettere la griglia, anche perché confermo che anche giocando per circa un'ora, il rumore è sicuramente inferiore a prima.
Le rondelle le metterò dove poggia la ventola, sulla scocca :D
_Fenice_
04-05-2021, 19:46
Il rumore che sento è come questo (https://youtu.be/VONwSB8l8Tc?t=71).
Vi terrò sicuramente aggiornati, domani dovrebbero consegnarmi le rondelle e farò sicuramente la "modifica" :D
No, non ho intenzione di rimettere la griglia, anche perché confermo che anche giocando per circa un'ora, il rumore è sicuramente inferiore a prima.
Le rondelle le metterò dove poggia la ventola, sulla scocca :D
Il mio è come questo: https://www.youtube.com/watch?v=2zmmnz4L5xI
sembra che Sony, tramite di Insomniac Games, abbia provveduto a registrare il marchio di Sunset Overdrive. Risalente al 26 aprile 2021, l'atto ha rapidamente attirato l'attenzione del pubblico, poiché riguarda un titolo disponibile in esclusiva Microsoft.
devil_mcry
04-05-2021, 22:28
io comunque continuo a crepare XD
Bazzilla
04-05-2021, 22:30
Eh ma porc!!! Il maledetto boss del primo buoma ha più di una fase con altrettante barre di energia!!! Mi pare addirittura 4. :mad:
Ero arrivato quasi a farlo secco...poi lui ha fatto secco me :muro:
rizzotti91
04-05-2021, 22:40
Ma sai che ascoltando con attenzione il rumore che sento è proprio quello del tuo video? Il "Nidec fan vibration". E sto giocando ad un giochino leggero (Medievil), seduto a tipo 3 metri dalla console, eppure riesco a percepirlo chiaramente.
Se è davvero un "fan vibration" dovrebbe scomparire con l'aggiunta delle rondelle e spiegherebbe ulteriormente perché sento meno rumore da quando ho rimosso la griglia: evidentemente contribuiva anch'essa alle vibrazioni :D
Comunque mentre voi vi state scannando con Raturnal, io mi sto scannando a far partire COD Modern Warfare. ho giocato a Cold War e nn ho avuto nessun problema, inserito il disco, scaricati i pacchetti ed è partito. Qui ho dovuto prima registrarmi su Activision altrimenti nn partica (bah) ora sto provando a scaricare i pacchetti ma nn riesco a capire se devo scaricarli tutti o meno.
Davvero frustrante comunque questa cosa
pando811
05-05-2021, 07:25
Non è meglio creare un thread per Returnal? Vai Cry pensaci tu :asd:
Non è meglio creare un thread per Returnal? Vai Cry pensaci tu :asd:
No l'ho proprio mollato, ieri 5 ore per il nulla cosmico :asd:
Ora ho capito i discorsi che facevano gli altri del save, sicuramente migliora ma non risolve.
Per me il problema è semplice: RougLikes+Procedurale = Demente :asd:
Mi farei una run a BloodBorne per rilassarmi ora :asd: ma mi sanguinano gli occhi con quel rate.
omega726
05-05-2021, 08:23
La mia fa lo stesso tipo di rumore ma è una roba davvero poco percepibile, quando gioco ho la play a circa 2 metri ed è un rumore che devi proprio concentrarti per sentirlo.... inoltre non cambia durante le sessioni di gioco...
Pure io sono uno che sente cadere uno spillo a 5km ma è davvero un rumore flebile.... forse mi ero abituato a PS4...
Bazzilla
05-05-2021, 08:23
;47393267']No l'ho proprio mollato, ieri 5 ore per il nulla cosmico :asd:
Ora ho capito i discorsi che facevano gli altri del save, sicuramente migliora ma non risolve.
Per me il problema è semplice: RougLikes+Procedurale = Demente :asd:
Mi farei una run a BloodBorne per rilassarmi ora :asd: ma mi sanguinano gli occhi con quel rate.
Io l'ho ricominciato proprio una settimana fa e lo uso per rilassarmi tra una partita e l'altra di Returnal :asd:
il menne
05-05-2021, 08:30
Io ci ho giocato relativamente poco, ma mi sta piacendo.
Confermo che il problema delle collisioni e delle porte bloccate che non mi ha fatto giocare ieri dipende al 99% dall'avere indossato una delle tue tute del bonus preorder, perchè dopo che ieri a inizio sessione ho indossato di nuovo quella standard, ma c'erano problemi perchè la selezionavo con x come 1 ma restava la 3 poi uscendo dalla nave per fortuna avevo la standard, ma di nuovo il gioco bloccato ( la porta non si apriva e manco potevo tornare sulla nave ) :asd:
Per fortuna all'ennesimo restart forzato avavo la tuta giusta e poi il gioco non è più crashato, mai, neppure negli scenari che lo avevano fatto il giorno prima.
Quindi, per adesso NON USATE LE TUTE DEL BONUS PRORDER perchè rompono il gioco non so se a tutti o in certe situazioni ma a me lo rompono.
Quindi ieri ho giocato per un oretta buona, poi come al solito non morivo e ho iniziato ad andare di corsa finchè ho trovato un robo rosso arrabbiatissimo e la porta si è chiusa dietro di me non aprendosi più impedendomi il trucchetto di chiudergli la porta in faccia con anche una bella scritta "lockdown" di cui abbiamo anche avuto abbastanza e son crepato. :asd:
Però mi sta piacendo, ho imparato diverse cose, è chiaro che quando arriva un nuovo nemico e ci crepi poi dovrai arrivarci di nuovo e poi di nuovo al prossimo e così via.
Credo che sostanzialmente devi fare così finchè non inizi a trovare potenziamenti perenni ed eteri che ti permettono alla fine di devastare senza problemi le prime zone ed andare avanti, sempre così finchè alla fine non conosci a memoria i pattern dei nemici, i punti deboli, le scorciatoie, e via dicendo.
Di sicuro non è un gioco per tutti.
Ci vuole pazienza, dedizione, nervi di ghiaccio ( non arrabbiarsi se si crepa male ) e tempo, molto tempo alla fine da dedicarci in totale, con qualche sessione lunga nel we, nei giorni normali con poco tempo farmi un poco all'inizio e basta.
Bazzilla
05-05-2021, 08:31
Comunque i consigli di @floyd2, uniti ad una migliore abitudine nei controlli rispetto all'inizio, mi hanno portato quasi a sconfiggere il boss del primo bioma.
Il gioco è indubbiamente accattivante: peccato solo che il mio livello di abilità mi ha portato a scontrarmi col boss solo 2 volte su più di 10 di tentativi...che ritengo essere una ratio piuttosto bassa considerando che sono al primo livello (e quindi il più facile).
Sto provando una frustrazione diversa rispetto agli inizi con Sekiro: all'epoca credevo che non sarei mai stato in grado di capire come giocare, mentre con Returnal ho la sensazione che sia troppo difficile per me e basta :fagiano:
Comunque non demordo (anche perché l'ho pagato 60 cucuzze... :asd: )
EDIT: un bel thread ufficiale ci starebbe
il menne
05-05-2021, 08:38
Per quel che ho visto PER ORA non mi sembra difficile, solo che come è normale che sia prima di imparare i pattern e le strategie dei nemici ci voglia un poco, se crepi riparti, e questo è frustrante per molti, ma il gioco è questo.
Io avrò due o tre ore di gioco alle spalle ma i primi nemici son tutti facilissimi quando hai capito cosa fanno, poi è chiaro che se sei in un corridoio con porta alle spalle e ti arriva un coso rosso arrabbiato mai visto prima che ti fa tanto male e tu ti accorgi che la porta elle tue spalle non si apre, sei fregato, ma perchè era la prima volta, se lo ritrovo so che il trucchetto delle porte non si fa con quello.
Il trucchetto delle porte va bene se sei in difficoltà se no si deve stare vicini perchè se no la valuta di gioco che mollano i nemici ti sparisce se li fai fuori da troppo lontano.
Quindi coi nemici iniziali aggressività e rapidi spostamenti laterali con la schivata, stile nier automata. :)
Bazzilla
05-05-2021, 08:41
...
Quindi coi nemici iniziali aggressività e rapidi spostamenti laterali con la schivata, stile nier automata. :)
La schivata che fa da difesa e stunna il nemico come in Nier Automata, sarebbe un bell'aiutino :Prrr:
la schivata è cosa buona, quando la fai sei immune da tutto
Utilizzate anche l'attacco melee, per chi ha già sbloccato la spada. È utilissimo, solitamente fa fuori i nemici con un colpo e soprattutto nel primo bioma sono tutti particolarmente deboli alla spada.
I boss che ho incontrato fino ad ora non li ho trovati particolarmente difficili, ma morire un paio di volte ci sta. Hanno tutti 3 fasi comunque.
Il bioma 3 è comunque ultra impestato. È la roba più difficile che abbia incontrato nel gioco. Sono arrivato una volta al boss, che mi ha fatto fuori quando era a metà dell'ultima fase. Lo ritengo fattibile. Il problema è arrivarci...
il menne
05-05-2021, 09:58
Spada? Ho giocato solo tre ore in tutto ho visto solo la pistola di due tipi, un paio di colpi speciali e una specie di mitra.
Non credo che le armi da fuoco siano il massimo melee... quando la trovo provo anche la spada.
Purtroppo ho potuto ritirare il gioco solo lunedì e la sera a ore impossibili ho potuto giocare poco, senza contare un giorno perso grazie al bug delle tute preorder... quindi ho giocato ancora meno, mantre sto gioco per gustarselo richiede delle sessioni un poco più lunghe mi sa, visto che di fatto in due occasioni anche se ben potenziato ho dovuto crepare apposta perchè qualche ora dovrei anche dormire :asd:
DarkAnima87
05-05-2021, 10:24
Fatto anche il terzo bioma, dai dai che poi si passa a Resident evil
il menne
05-05-2021, 10:31
Diversi si abbattono troppo presto, mi sa, visto che ci sono utenti che sono tranquillamente ormai al terzo bioma, e quindi credo che i primi due ormai li passino più che agevolmente.
A me non ha dato l'idea di essere difficile, returnal, certo se rimane indigesto proprio il tipo di gioco il discorso cambia, ma che fosse un roguelike si sapeva eh. :fagiano:
Diversi si abbattono troppo presto, mi sa, visto che ci sono utenti che sono tranquillamente ormai al terzo bioma, e quindi credo che i primi due ormai li passino più che agevolmente.
A me non ha dato l'idea di essere difficile, returnal, certo se rimane indigesto proprio il tipo di gioco il discorso cambia, ma che fosse un roguelike si sapeva eh. :fagiano:
Si ma anche leggere i post della gente è semplice "eh".
Io l'ho mollato per motivi ben precisi che non condivido, non ho firmato nessun contratto per finire il gioco o di certo non mi pongo il problema di lasciarlo perchè ho speso dei soldi.
La difficoltà non c'entra nulla nel mio caso, la difficoltà è buona cosa se il contorno ha un senso logico, qui per me no.
il menne
05-05-2021, 10:59
;47393600']Si ma anche leggere i post della gente è semplice "eh".
Io l'ho mollato per motivi ben precisi che non condivido, non ho firmato nessun contratto per finire il gioco o di certo non mi pongo il problema di lasciarlo perchè ho speso dei soldi.
La difficoltà non c'entra nulla nel mio caso, la difficoltà è buona cosa se il contorno ha un senso logico, qui per me no.
Parlavo in generale, visto che in molti si sono lamentati della difficoltà e per la mancanza dei salvataggi.
Ovvio che non fosse riferito a te, tu non ti sei mai lamentato della difficoltà o del fatto che fosse un roguelike e quindi senza save, tu hai giustamente le tue ragioni che te lo fanno abbandonare. :)
Bazzilla
05-05-2021, 11:17
Io proseguo perché mi piace e non perché lo ho pagato un tot, quella era una battuta :)
Spada? Ho giocato solo tre ore in tutto ho visto solo la pistola di due tipi, un paio di colpi speciali e una specie di mitra.
Non credo che le armi da fuoco siano il massimo melee... quando la trovo provo anche la spada.
Purtroppo ho potuto ritirare il gioco solo lunedì e la sera a ore impossibili ho potuto giocare poco, senza contare un giorno perso grazie al bug delle tute preorder... quindi ho giocato ancora meno, mantre sto gioco per gustarselo richiede delle sessioni un poco più lunghe mi sa, visto che di fatto in due occasioni anche se ben potenziato ho dovuto crepare apposta perchè qualche ora dovrei anche dormire :asd:La spada è un potenziamento permanente. Non pensare di andare in giro con la spada alla Dark Souls, è in aggiunta alle armi da fuoco (nel primo bioma mi pare siano 3 tipi), però è utilissima quando sei vicino alle bestie.
Se ancora non hai trovato la spada vuol dire che sei molto indietro nella progressione, quello è un item per proseguire nel primo bioma.
Segui gli obiettivi che ti propone e continua seguendo le porte celesti, per esplorare il bioma ne hai di tempo, ma almeno inizi ad avere un po' tutti gli strumenti utili.
pando811
05-05-2021, 11:53
Boh, quando lo troverò a 20 euro forse ci farò un pensiero, ho già capito :asd:
Gentile signora, un pò attempata a dire il vero per delle folli avventure spaziali, la saluto caramente, ma dopo essere arrivato al secondo boss, II round ho capito cosa fare :fuck:
https://i.imgur.com/gI8DwxD.jpg
c'ho fatto pure un deca, quindi grazie
Bazzilla
05-05-2021, 12:07
Gentile signora, un pò attempata a dire il vero per delle folli avventure spaziali, la saluto caramente, ma dopo essere arrivato al secondo boss, II round ho capito cosa fare :fuck:
https://i.imgur.com/gI8DwxD.jpg
c'ho fatto pure un deca, quindi grazie
Buahahahaha!!! :rotfl:
eh, la giocabilità è molto buona, si fanno delle belle combo tra fucilate, scatti e spadate, ma nn sono stato preso da quel sacro furore come per i souls
omega726
05-05-2021, 13:05
Io lo gioco sicuro ma ho talmente l'imbarazzo della scelta su cosa giocare che aspetto serenamente uno o due mesi e lo pago meno della metà...
Io lo gioco sicuro ma ho talmente l'imbarazzo della scelta su cosa giocare che aspetto serenamente uno o due mesi e lo pago meno della metà...
nn so, questi giochi ps studios sono duri a scendere, sono ormai 6 mesi che demons è uscito ma il prezzo + di tanto nn cala e nn posso aspettare ancora visto che ho degli sconti che scadono nel fine settimana e niente altro che mi interessi.
invece il prezzo di got e tlou2 dall'ottobre scorso è iniziato a calare e a dicembre li si trovava a 30... boh
devil_mcry
05-05-2021, 13:44
nn so, questi giochi ps studios sono duri a scendere, sono ormai 6 mesi che demons è uscito ma il prezzo + di tanto nn cala e nn posso aspettare ancora visto che ho degli sconti che scadono nel fine settimana e niente altro che mi interessi.
invece il prezzo di got e tlou2 dall'ottobre scorso è iniziato a calare e a dicembre li si trovava a 30... boh
console nuova appena lanciata, ci sta.
cmq returnal è davvero tosto, lo continuerò a giocare però spero si possa sapere tutta la storia nel primo bioma tanto non uscirò mai da li ahahhahahha
rizzotti91
05-05-2021, 14:03
Vorrò giocare Returnal, appena scenderà il prezzo, anche perché son pieno di roba da giocare, ma il fatto che io trovi già tosto Medievil mi scoraggia un po' dal giocarlo :ciapet:
devil_mcry
05-05-2021, 14:10
Vorrò giocare Returnal, appena scenderà il prezzo, anche perché son pieno di roba da giocare, ma il fatto che io trovi già tosto Medievil mi scoraggia un po' dal giocarlo :ciapet:
ahhahahahahah XD potresti avere qualche problema in returnal :D
RoUge.boh
05-05-2021, 14:36
lo giocherò Returnal quando calerà..ma attualmente sto ancora giocando a FFVII Remake.. :sofico: che se continua cosi lo finisco quando esce parte 2...
appena trovo l'offerta voglio prenderei t takes two da giocare con mia moglie :D
nuovo codice per r&c, stesso sconto di prima, scade il 10 maggio:
ratchet11
Quanta ignoranza in sto Wreckfest... Il gioco che ci voleva, tra l'altro colonna sonora da paura che non si vedeva dai tempi di Burnout..
_Fenice_
05-05-2021, 18:00
nuovo codice per r&c, stesso sconto di prima, scade il 10 maggio:
ratchet11
Thanks, preordinato al volo:sofico:
Ok, niente Returnal :D
Io avevo una mezza idea di prenderlo, dopo i commenti ho capito che lo prenderò solo se lo troverò più in là a 35€ max :asd:
;47394309']Quanta ignoranza in sto Wreckfest... Il gioco che ci voleva, tra l'altro colonna sonora da paura che non si vedeva dai tempi di Burnout..
Concordo, mi ci sto divertendo non poco :D
Io avevo una mezza idea di prenderlo, dopo i commenti ho capito che lo prenderò solo se lo troverò più in là a 35€ max :asd:
Anche a meno :sofico:
Wreckfest l-ho fatto partire ieri sera, fatto il primo round con i trattorini tagliaerba :stordita: volevo cancellarlo, poi sono andato un pò avanti con la carriera e alle 2 di notte ho deciso di tenerlo... ignorante un pò fa bene :sofico:
rizzotti91
05-05-2021, 19:54
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento riguardo al "rumore della ventola" :D
Ho acquistato delle rondelline in gomma, per la precisione queste (https://www.amazon.it/gp/product/B08C2RTJW6) e ne ho messe 4 nello spazio che c'è tra la ventola e la scocca, in modo che la ventola non poggi direttamente con la scocca.
Confermo che togliendo la griglia ed aggiungendo le rondelle, il rumore si è ridotto in maniera assolutamente avvertibile.
Segnalo però, che ho dovuto smontarla per due volte, perché credo che il rumore aumenti o diminuisca in base a quanto si avvitino le 4 viti a sostegno della ventola.
La seconda volta le ho lasciate leggermente svitate, di pochissimo, proprio mezzo giro, ed effettivamente sento meno rumore :confused:
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno, per ridurre ulteriormente il rumore mi toccherebbe trovare una delle ventole più silenziose :ciapet:
Wreckfest l-ho fatto partire ieri sera, fatto il primo round con i trattorini tagliaerba :stordita: volevo cancellarlo, poi sono andato un pò avanti con la carriera e alle 2 di notte ho deciso di tenerlo... ignorante un pò fa bene :sofico:La roba del trattore è na cacata e sono folli ad averlo messo come prima gara... Roba che la gente spezza il disco. Invece poi è un bel gioco per quel genere.
devil_mcry
05-05-2021, 20:24
devo assolutamente provarlo
il menne
05-05-2021, 20:49
Patch 1.003.003 per returnal, da 1 gb circa.
Pare solo bug fixes tra cui quello delle tute preorder.
Meno male hanno fixato presto. :)
_Fenice_
05-05-2021, 21:13
Wreckfest l-ho fatto partire ieri sera, fatto il primo round con i trattorini tagliaerba :stordita: volevo cancellarlo, poi sono andato un pò avanti con la carriera e alle 2 di notte ho deciso di tenerlo... ignorante un pò fa bene :sofico:
In effetti potevano evitarsela la roba dei trattori come prima partita, impatto negativo lasciandolo così... avrei messo un bel demolition derby con auto standard :sofico:
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento riguardo al "rumore della ventola" :D
Ho acquistato delle rondelline in gomma, per la precisione queste (https://www.amazon.it/gp/product/B08C2RTJW6) e ne ho messe 4 nello spazio che c'è tra la ventola e la scocca, in modo che la ventola non poggi direttamente con la scocca.
Confermo che togliendo la griglia ed aggiungendo le rondelle, il rumore si è ridotto in maniera assolutamente avvertibile.
Segnalo però, che ho dovuto smontarla per due volte, perché credo che il rumore aumenti o diminuisca in base a quanto si avvitino le 4 viti a sostegno della ventola.
La seconda volta le ho lasciate leggermente svitate, di pochissimo, proprio mezzo giro, ed effettivamente sento meno rumore :confused:
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno, per ridurre ulteriormente il rumore mi toccherebbe trovare una delle ventole più silenziose :ciapet:
Avevo letto anche io che il tutto poteva dipendere anche da quanto si serravano le viti... mah, troppe variabili, quella ventola non avrebbero dovuto usarla per nulla imho, non posso sperare nell'allineamento dei pianeti per diminuire il rumore (che poi l'unica cosa che rompe non è il fruscio che è contenuto, ma quella sorta di sibilio ad intermittenza):rolleyes:
A proposito, il sibilio li, si è attenuato del tutto quindi?
devo assolutamente provarlo
Sei tornato a casa?
devil_mcry
05-05-2021, 22:42
Sei tornato a casa?
si da una decina di giorni :)
DarkAnima87
05-05-2021, 23:07
Fatto il quarto bioma al primo colpo, fortunatamente è facile sia il mondo che il boss, adesso andiamo al quinto che mi dicono sia bello cattivo. :(
DarkAnima87
06-05-2021, 00:00
Bene, è ancora più difficile di come lo immaginavo.... Mi viene da piangere....
Bazzilla
06-05-2021, 07:32
Bene, è ancora più difficile di come lo immaginavo.... Mi viene da piangere....
Comunque complimenti, sei davvero skillato :)
Io non sono arrivato a piangere, ma solo alle bestemmie per le due volte che ho visto il boss del primo bioma :D
io non lo giocherò fino a quando non metteranno un modo per salvare la run..giocando poco non posso perdere ogni volta tutto perchè esce un aggiornamento.
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/returnal-ore-di-gioco-volatilizzate-una-patch-ha-corrotto-i-salvataggi_97501.html
Sono riusciti a sputtanare qualcosa che "non esiste" :asd:
Fatto il quarto bioma al primo colpo, fortunatamente è facile sia il mondo che il boss, adesso andiamo al quinto che mi dicono sia bello cattivo. :(
Nonostante i miei buoni propositi di liberarmente presto, non riesco a mollare questo gioco, lo trovo il perfetto equilibrio di giocabilità e coinvolgimento.
Peccato che sono una pippa totale, proprio non mi entra nelle ossa. Dopo 12h non sono ancora riuscito ad abbattere il primo boss, ieri sera per volontà divina sono arrivato a lasciargli il 70% di energia del 3° round.
Mi conforta il fatto che non avevo avuto la fortuna di trovare la statuetta dell'astronauta durante quella run, magari con un altro giro di giostra avrei avuto la possibilità di eliminarlo.
Massima stima per chi riesce a proseguire.
Comunque sia, continuo a rimanere della mia idea riguardo ai savegame da usare in caso di spegnimento della console.
Va bene la modalità riposo, ma che uno debba essere schiavo di un titolo e non poter giocare ad altro per staccare un pò, continua ad essere una stronzata.
devil_mcry
06-05-2021, 08:15
;47394837']https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/returnal-ore-di-gioco-volatilizzate-una-patch-ha-corrotto-i-salvataggi_97501.html
:mc: :muro: :doh: non riesco a dire altro
Fatal Frame
06-05-2021, 08:31
Che "non esiste" in che senso :confused: :rolleyes:
Che "non esiste" in che senso :confused: :rolleyes:
non esistono i salvataggi in returnal..o meglio loro intendevano che la patch corrompe tutti i progressi fatti (cioè le abilità e armi prese)
Fatal Frame
06-05-2021, 09:31
non esistono i salvataggi in returnal..o meglio loro intendevano che la patch corrompe tutti i progressi fatti (cioè le abilità e armi prese)
Ok, è una cosa comunque grave :rolleyes:
Ok, è una cosa comunque grave :rolleyes:
direi..
rizzotti91
06-05-2021, 10:03
In effetti potevano evitarsela la roba dei trattori come prima partita, impatto negativo lasciandolo così... avrei messo un bel demolition derby con auto standard :sofico:
Avevo letto anche io che il tutto poteva dipendere anche da quanto si serravano le viti... mah, troppe variabili, quella ventola non avrebbero dovuto usarla per nulla imho, non posso sperare nell'allineamento dei pianeti per diminuire il rumore (che poi l'unica cosa che rompe non è il fruscio che è contenuto, ma quella sorta di sibilio ad intermittenza):rolleyes:
A proposito, il sibilio li, si è attenuato del tutto quindi?
Purtroppo non si è attenuato del tutto, continuo a sentire un rumorino fastidioso, che è sicuramente inferiore e diverso da quello iniziale.
Ma è come se il ticchettio acuto che sento fosse dovuto ad uno "sbattere" delle pale della ventola contro un'etichetta, per questo ero convinto all'inizio che il problema fosse quello già documentato su internet, ma ho controllato 4 volte e non ho etichette :ciapet:
Fatal Frame
06-05-2021, 10:20
Di che gioco parlate :confused: :rolleyes:
DarkAnima87
06-05-2021, 10:23
Comunque complimenti, sei davvero skillato :)
Io non sono arrivato a piangere, ma solo alle bestemmie per le due volte che ho visto il boss del primo bioma :D
No no ma che skillato, sono un giocatore normalissimo purtroppo.
Sto provando da un paio d'ore il quinto bioma ma è veramente devastante. Non riesco neanche a completare uno dei 3 obiettivi. Tonnellate di nemici e miniboss fortissimi. Mollare arrivato a sto punto mi seccherebbe da morire ma non vedo molte alternative. Mi spiace dirvelo ma se siete bloccati al primo o secondo bioma lasciate pure stare il gioco, il quinto è tipo 10 volte più difficile..... A sto punto non capisco veramente le recensioni superpositive, la difficoltà mi sta bene sia tarata verso l'alto, ma non è per niente bilanciata. Non è possibile che io debba per forza essere un pro player per finire un gioco.....
rizzotti91
06-05-2021, 10:56
Di che gioco parlate :confused: :rolleyes:
Penso che sia quello che danno con il PS Plus questo mese.
Sto provando da un paio d'ore il quinto bioma ma è veramente devastante. Non riesco neanche a completare uno dei 3 obiettivi. Tonnellate di nemici e miniboss fortissimi. Mollare arrivato a sto punto mi seccherebbe da morire ma non vedo molte alternative. Mi spiace dirvelo ma se siete bloccati al primo o secondo bioma lasciate pure stare il gioco, il quinto è tipo 10 volte più difficile..... A sto punto non capisco veramente le recensioni superpositive, la difficoltà mi sta bene sia tarata verso l'alto, ma non è per niente bilanciata. Non è possibile che io debba per forza essere un pro player per finire un gioco.....
Perchè fanno le recensioni giocando si e no un paio di ore...
Non ho mai visto il gioco, ma a leggere queste cose mi sembra decisamente assurdo farlo pagare 80 euro...
Stiamo parlando di un gioco che al primo avvio ti dice direttamente di lasciare la console in standby perchè non esistono save... follia.
il menne
06-05-2021, 11:49
;47394837']https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/returnal-ore-di-gioco-volatilizzate-una-patch-ha-corrotto-i-salvataggi_97501.html
INFATTI!!!!
Ieri ha scaricato la ..... "patch" bene, mi sono guardato comunque dal provare di nuovo le tute preorder per ora, avendo la solita oretta da giocare la sera, procedo, a un certo punto dopo una mezz'ora circa mi si blocca tutto compare un errore strano CE- qualcosa e sotto si vede il file del save (?)
Premo ok e il gioco continua, dico boh, sarà un errore non bloccante meglio così.
In quella partita vado avanti, poi è troppo tardi e praticamente mi suicido.
Il gioco riparte e.... puf non ho più neppure la pistola, le conoscenze, le pagine del diario, i miei 18 etere, il teletrasporto, l'attacco pesante... nulla sparito tutto.... :asd:
Sono andato a letto un pochino arrabbiato, e menomale che alla fine ho giocato poco, qui sarebbe davvero da rimborso.
Oggi ho letto:
"Patch 1.3.3 has been pulled and we are reverting back to 1.3.1 until it's fixed.
We are fixing the issue now and a new patch will be published in a few hours
All users affected by the 1.3.3 need to re-download the game.
Our sincerest apologies."
Quindi devo pure piallare tutto e reinstallare da zero. :asd:
Vergognoso, devo dire.
E si parla di un prodotto che a listino costa 80 sacchi non 20 o 40 e non importa niente che io l'ho pagato meno, un gioco di questo spessore NON DEVE avere bug bloccanti come questi.
Cd projekt red ha ricevuto una shitstorm epocale per Cyberbug ma nonostante tutto lo potevi giocare, male ma lo giocavi, qui di fatto hai pagato e in teoria caro per un prodotto che NON FUNZIONA, e non c'entra nulla la difficoltà del gioco, è semplicemente inammissibile che una patch che dovrebbe fixare dei bugs si riveli ben peggiore perchè ti corrompe il save e ti fa piallare il gioco.
Purtroppo giocando tardi di notte son stato tra i pochi fortunati a installare la patch e all'epoca non c'erano ancora i riscontri negativi.... me ne sono accorto dopo, ma già sentivo puzza di guai quando alla mia morte nel gioco è ripartita la intro completa e non solo i flash come fa di solito.... quando ho visto tutto azzerato ho fatto : :D :) :eek: :doh: :mad: :mad: :mad: :mad:
Poi per fortuna ho evitato di arrabbiarmi e l'ho presa sul ridere :asd:
Ma oggi pomeriggio devo scrivere un poco di cose agi sviluppatori via social e mail.
Ma robe da matti :asd:
il menne
06-05-2021, 11:53
Patch 1.003.003 per returnal, da 1 gb circa.
Pare solo bug fixes tra cui quello delle tute preorder.
Meno male hanno fixato presto. :)
Il mio post di stanotte è da "ultime parole famose" stile Gialappa's
Altro che fix.... :asd:
Se mettono il modo di chiedere il rimborso lo faccio subito.
Odio ste cose ma qua mi hanno fatto salire il nervoso, sei la prima vera esclusiva Ps5 e tiri fuori sta cacata (e non parlo solo del bug).
devil_mcry
06-05-2021, 12:15
Questo genere di giochi è così, procedurale etc. Mi va bene nella mia scarsità
Quello che però critico è che per correre dietro al lancio hanno fatto una patch disastrosa. Che serve sparare fuori una patch dopo pochi giorni che fa un danno tale?
Ecco questo proprio non va bene
Bazzilla
06-05-2021, 12:28
È veramente uno schifo.
La mia unica fortuna è che sono talmente scarso da non avere superato il primo boss e da non avere più di 5 di etere :asd:
Però sono anche sufficientemente fortunato da non avere incontrato nessun bug fino adesso :)
il menne
06-05-2021, 13:24
È veramente uno schifo.
La mia unica fortuna è che sono talmente scarso da non avere superato il primo boss e da non avere più di 5 di etere :asd:
Però sono anche sufficientemente fortunato da non avere incontrato nessun bug fino adesso :)
Per fortuna ( :asd: ) ho potuto ritirare il gioco solo lunedì quindi ho giocato un oretta o poco più lunedì notte, martedì un paio ma perse perché ogni 15 minuti o giù di lì avevo il crash per il bug delle tutale preorder, e ieri in altra oretta o poco più e dopo ho perso tutto. :asd:
Se avessi giocato nel we presumo che sarei andato molto più avanti visto che a fine sessione mi suicidavo in questi giorni perché non morivo, ma allora mi sarei arrabbiato molto di più.
Comunque 18 etere fulminati più diversi potenziamenti perenni sbloccati per alcune armi e tre o quattro equip perenni perse.
Direi una bella patch bugfix. :asd:
Un tempo ste cose accadevano solo su pc.
Io ormai gioco su console proprio perché spesso ho un ora o poco più a notte inoltrata al giorno, we escluso, e voglio mettere il disco e giocare.
Avere un prodotto che di listino costa 80 sacchi e non 20, che poi l’abbia pagato meno col pass non li interessa, e non sia giocabile facendomi arrabbiare e sprecare il mio poco tempo di relax nel gaming nella settimana mi urta abbastanza.
Se volevano dei beta tester ok, ma dovevano pagare loro me e dirlo, non prezzare 80 euro un prodotto bello ma con problemi e poi rilasciare una patch disastrosa.
Per fortuna l’hanno scaricata in pochi, mi sa, purtroppo io son tra i fortunelli, l’hanno ritirata così in fretta che significa si sono accorti di averla fatta grossa.
Mah.
Comunque tra breve scrivo ad Housemarque sui social e via mail per infamarli un poco, se lo meritano.
Mi era salito un po' di interesse per Returnal, ma:
- difficoltà sbilanciata, ho visto un paio di video sul tubo e sembra proprio roba da pro player
- no save (ma che vaccata è? Saldomasochismo videoludico, no thanks)
- patch svaccate che ammazzano i sudati progressi (già non salvabili :asd:)
- 80€ per questo delirio.
Brava Sony, for the players :asd: torno a giocare a Ratchet&Clank.
Ciao
il menne
06-05-2021, 13:44
Hanno rilasciato il fix del disastro ma io devo piallare tutto perche nel mio caso son tra i fortunosi cui si è corrotto il save. E sul cloud ho il file corrotto perché ho l’auto sync. Che belo. :D
:asd:
Fatal Frame
06-05-2021, 13:54
Hanno rilasciato il fix del disastro ma io devo piallare tutto perche nel mio caso son tra i fortunosi cui si è corrotto il save. E sul cloud ho il file corrotto perché ho l’auto sync. Che belo. :D
:asd:
Wow lo rigiochi, così ti aumenta automaticamente la longevità :sofico: :sofico: :oink:
il menne
06-05-2021, 13:57
Guarda che non parlo del d1 ovvio perché tra install e patch iniziali un poco di tempo si perde, ma in via generale con le console ho sempre messo il disco o lanciato il gioco se digitale e ho giocato.
Sempre. O quasi.
Con Returnal non ho potuto farlo, tra bug delle tute preorder ( bel grazie a chi ha preordinato ) e la disastrosa patch di ieri notte che ha distrutto il save non mio caso.
E non ditemi che è normale su console, e per un prodottino da soli 80 euro eh. :mad:
_Fenice_
06-05-2021, 14:01
Che disastro. :asd:
Io continuo a chiedermi ste console che cazzarola le hanno lanciate a fare... A distanza di 6 mesi è ancora un disastro per la disponibilità, è un disastro per titoli rimandati... Veramente sarebbe stato più sensato rimandare il lancio di un anno a sto punto :asd:
Nonostante i miei buoni propositi di liberarmente presto, non riesco a mollare questo gioco, lo trovo il perfetto equilibrio di giocabilità e coinvolgimento.
Peccato che sono una pippa totale, proprio non mi entra nelle ossa. Dopo 12h non sono ancora riuscito ad abbattere il primo boss, ieri sera per volontà divina sono arrivato a lasciargli il 70% di energia del 3° round.
Mi conforta il fatto che non avevo avuto la fortuna di trovare la statuetta dell'astronauta durante quella run, magari con un altro giro di giostra avrei avuto la possibilità di eliminarlo.
Massima stima per chi riesce a proseguire.
Comunque sia, continuo a rimanere della mia idea riguardo ai savegame da usare in caso di spegnimento della console.
Va bene la modalità riposo, ma che uno debba essere schiavo di un titolo e non poter giocare ad altro per staccare un pò, continua ad essere una stronzata.
io ci ho messo 8 ore per seccare il primo boss e ho seccato il secondo alla prima, al terzo non sono ancora arrivato, non ho tempo e' un gioco non adatto ad uno che lavora e ha famiglia.
una cosa non mi e' chiara, gli infocubi, ne ho depositato solo uno (quando ho ucciso il secondo boss) gli infocubi si possono depositare solo dopo l'uccisione di un boss? perchè quello del primo livello non l'ho depositato.
comunque ragazzi, i roguelike sono tutti così, si muore e si riparte da capo, comunque il livello di difficolta' lo potrebbero mettere.
io ci ho messo 8 ore per seccare il primo boss e ho seccato il secondo alla prima, al terzo non sono ancora arrivato, non ho tempo e' un gioco non adatto ad uno che lavora e ha famiglia.
una cosa non mi e' chiara, gli infocubi, ne ho depositato solo uno (quando ho ucciso il secondo boss) gli infocubi si possono depositare solo dopo l'uccisione di un boss? perchè quello del primo livello non l'ho depositato.
Si, mi pare sia così per i primi due boss. Al terzo la macchina dei cubi è subito prima.
Io ho avuto fortuna perchè ho giocato ieri in tarda serata ma non mi ha rilevato l`aggiornamento, altrimenti lo avrei fatto sicuramente. Questi sono i problemi che non dovrebbero esserci mai, soprattutto in giochi come questo. Corruzione di save, porte che non si aprono e ti costringono a resettare la run, soprattutto all`inizio crash improvvisi, tipo ai teletrasporto, sono cose non accettabili se ti fanno perdere ore ed ore di gioco.
Voglio sperare che questo sia l`ultimo inconveniente di questo tipo. La stabilità viene prima delle features da implementare.
Detto questo, finalmente superato il bioma 3. In settimana, con il lavoro e la famiglia, riuscivo a dedicarci poco tempo, ma comunque questo livello lo avevo un po`patito. Poi alla fine ho un po`interpretato meglio il tutto e soprattutto ho capito meglio come usare le armi (e quali non considerare nemmeno) ed è andato filato, boss compreso (scenografico ma non difficile).
Sono all`inizio del bioma 4...vediamo un po`...
il menne
06-05-2021, 14:56
Io ho preso RE Village su steam, appena lo sbloccano lancio il gioco, non capisco che cambia :asd:
Comunque no, chiaro che non è normale il lancio di Ritornol. E' un clusterfuck.
D1 rotto perché mi è arrivato sms di gs che posso andare a ritirarlo oggi. :)
pando811
06-05-2021, 15:44
D1 rotto perché mi è arrivato sms di gs che posso andare a ritirarlo oggi. :)Solo a me non arrivano mai i messaggi :asd:
il menne
06-05-2021, 16:17
Solo a me non arrivano mai i messaggi :asd:
Dipende dai consensi che hai dato nella registrazione sul sito gs e nei successivi update e se hai inserito o meno il cellulare. :)
il menne
06-05-2021, 16:40
Reinstallato da zero returnal e installata la nuova patch.
Per ora ( e ci mancherebbe ) non ha dato più problemi.
Nella mezzoretta giocata per prova ho rushato un poco e sono arrivato a un punto dove si trovano DUE rompiglioni e sono crepato ( ma tanto dovevo staccare ) ma avevo anche intravisto un portale rosso che penso sia del primo boss, quindi penso che se rushi un poco conoscendo i primi livelli al primo boss arrivi in mezz'ora, anche meno.... :fagiano:
Io ho capito in breve tempo che la struttura del primo bioma segue uno schema ben preciso con difficoltà che incrementa con minoboss che lockano le porte con questo schema:
Prime zone > nemici facili di tre o quattro tipi, facilissimi se presi da soli
> andando avanti si trova una porta bloccata e dopo una zona con miniboss ( uno solo ) di due tipi
>successivamente incrementa il numero di mobs si trovano la casa e ologrammi xenomorfi e poi però prima del boss ci si trova una zona con DUE miniboss, non me lo aspettavo e ci son crepato. :asd:
Ormai credo di potere arrivare lì in 15-20 minuti, so come rushare l'inizio. Alla fine il gioco è questo.
Certo che bolas aver dovuto perdere gli etere e altre cosette ma qualcosa ho già recuperato in questa mezz'oretta proficua.
Reinstallato da zero returnal e installata la nuova patch.
Per ora ( e ci mancherebbe ) non ha dato più problemi.
Nella mezzoretta giocata per prova ho rushato un poco e sono arrivato a un punto dove si trovano DUE rompiglioni e sono crepato ( ma tanto dovevo staccare ) ma avevo anche intravisto un portale rosso che penso sia del primo boss, quindi penso che se rushi un poco conoscendo i primi livelli al primo boss arrivi in mezz'ora, anche meno.... :fagiano:
Io ho capito in breve tempo che la struttura del primo bioma segue uno schema ben preciso con difficoltà che incrementa con minoboss che lockano le porte con questo schema:
Prime zone > nemici facili di tre o quattro tipi, facilissimi se presi da soli
> andando avanti si trova una porta bloccata e dopo una zona con miniboss ( uno solo ) di due tipi
>successivamente incrementa il numero di mobs si trovano la casa e ologrammi xenomorfi e poi però prima del boss ci si trova una zona con DUE miniboss, non me lo aspettavo e ci son crepato. :asd:
Ormai credo di potere arrivare lì in 15-20 minuti, so come rushare l'inizio. Alla fine il gioco è questo.
Certo che bolas aver dovuto perdere gli etere e altre cosette ma qualcosa ho già recuperato in questa mezz'oretta proficua.
Ci sono zone anche con 3 miniboss, sempre nel primo bioma. Credo sia più legato alla tua progressione. Man mano che sconfiggi i boss le run dopo si arricchiscono di nuove combinazioni. Per esempio mi pare di ricordare che fino a che non fai fuori il boss, non trovi porte oro...
il menne
06-05-2021, 17:14
Ci sono zone anche con 3 miniboss, sempre nel primo bioma. Credo sia più legato alla tua progressione. Man mano che sconfiggi i boss le run dopo si arricchiscono di nuove combinazioni. Per esempio mi pare di ricordare che fino a che non fai fuori il boss, non trovi porte oro...
Ah di sicuro, sono andato veloce perchè un poco avevo giocato ma ho dovuto piallare e ricominciare da zero, quindi ho fatto anche troppo in mezz'ora mi sa prima di crepare. :)
Comunque alla fine non ci ho giocato per più di 4/5 ore in tutto.
_Fenice_
06-05-2021, 17:35
Questi di Returnal sono un po' imbarazzanti, consigliano agli utenti di disattivare gli aggiornamenti automatici in modalità riposo, altrimenti perdi la run appena iniziata in caso di aggiornamento avviato...
Sei tu che devi risolvere con una funzione apposita, non io che devo disattivare una funzione comoda... dio mio non lo prendo manco a 30 euro se se la marciano così :asd:
pando811
06-05-2021, 18:26
Dipende dai consensi che hai dato nella registrazione sul sito gs e nei successivi update e se hai inserito o meno il cellulare. :)
Il cellulare l'ho sempre avuto inserito, infatti una volta mi arrivavano, di punto in bianco nada :confused:
Questi di Returnal sono un po' imbarazzanti, consigliano agli utenti di disattivare gli aggiornamenti automatici in modalità riposo, altrimenti perdi la run appena iniziata in caso di aggiornamento avviato...
Sei tu che devi risolvere con una funzione apposita, non io che devo disattivare una funzione comoda... dio mio non lo prendo manco a 30 euro se se la marciano così :asd:
è un peccato perchè con questo gioco si giocavano molto, facendo il salto da titoli indie ad un AAA ed è pure un gioco "particolare", di nicchia, nonostante ciò hanno ricevuto consensi da tutte le parti, poi succedono sti casini che possono rovinare tutto
il menne
06-05-2021, 19:11
Il cellulare l'ho sempre avuto inserito, infatti una volta mi arrivavano, di punto in bianco nada :confused:
Hmmmm … hai aggiornato i consensi? Ci sono state almeno un paio di revision del sito con necessità di nuovi consensi…..
Bazzilla
06-05-2021, 20:32
Oggi dopo il lavoro ho giocato a Returnal mi è capitata la "run for dummies", in cui ho trovato più do 100 oboliti già nella zona di Helios (la navicella schiantata).
Andando avanti ho trovato il fabbricatore della statuetta del cosmonauta (prima volta che mi capita).
Poi sono crepato come un pollo al terzo miniboss in una zona con 3 miniboss.
Più che essere uno di quei giochi che ami o odi, Returnal lo ami e lo odi :asd:
Lo trovo difficile, ma tremendamente accattivante nel gameplay e nell'atmosfera.
_Fenice_
06-05-2021, 22:27
è un peccato perchè con questo gioco si giocavano molto, facendo il salto da titoli indie ad un AAA ed è pure un gioco "particolare", di nicchia, nonostante ciò hanno ricevuto consensi da tutte le parti, poi succedono sti casini che possono rovinare tutto
E' un peccato si, oggettivamente il gioco è fuori dai classici schemi e poteva promettere bene, tant'è che tutt'ora mi attira... ma non a questi presupposti.
Quello che mi fa incazzare è che, non solo tiri fuori una roba buggata... poi, per una tua mancanza, hai pure il coraggio di consigliare agli utenti di disattivare gli aggiornamenti automatici, cioè ci vuole coraggio.:asd:
E' un gioco di assoluto valore che divide il pubblico, ma si lascia giocare volentieri da chiunque.
Io dopo una settimana non sono ancora riuscito ad abbattere il primo boss, ho scoperto una vena creativa di bestemmie che non pensavo di possedere, eppure non l'ho ancora lanciato contro al muro e, incredibile, non ho ancora assecondato il mio desiderio di venderlo alla svelta.
Però lo reputo anche un'occasione perduta, per 2 motivi fondamentali.
E' un rouguelike venduto al solito prezzo di lancio di un gioco come può essere RdR2 in cui gli sforzi produttivi sono ben superiori.
E' pieno di bug del cazzo che ne minano l'usabilità, inoltre non si possono mascherare dietro la parola "roguelike" cazzate come "lasciate la console in riposo e non azzardatevi a voler giocare ad altro o ad aggiornare".
il menne
07-05-2021, 10:04
Però, al netto dei bugs, anche giocare mezz'ora sparacchiando ai mostri alieni con armi diverse è abbastanza divertente, ora nel we però voglio vedere se con una sessione di qualche ora si fa secco almeno il boss, che per ora avrò 4-5 ore reali giocate, ( anche se poi ho dovuto ricominciare da zero, ma i primi livelli li conoscevo) quindi pochine.
omega726
07-05-2021, 11:03
18 Giugnola versione PS5
https://it.ign.com/metro-exodus/181834/news/metro-exodus-enhanced-edition-si-mostra-in-un-trailer-svelata-la-data-duscita-su-ps5-e-xbox-series-x
omega726
07-05-2021, 11:09
Nel frattempo Returnal sta a 59.99 su Amazon.... il D1 non ha proprio senso oramai...
DarkAnima87
07-05-2021, 11:54
Ma era sempre stato in preorder a 60 euro eh, io l'avevo preso cosi
il menne
07-05-2021, 11:54
Nel frattempo Returnal sta a 59.99 su Amazon.... il D1 non ha proprio senso oramai...
A 80 bombe mai nella vita. :O
Io l'ho preso a 25 euro (+5 di pass) al gs riportando un titolo che avevo, quindi 30 euro di esborso, ci si può stare.
Se dovevo pagare 80 euro restava lì. :O
rizzotti91
07-05-2021, 12:10
18 Giugnola versione PS5
https://it.ign.com/metro-exodus/181834/news/metro-exodus-enhanced-edition-si-mostra-in-un-trailer-svelata-la-data-duscita-su-ps5-e-xbox-series-x
Volendolo rigiocare, conviene di più tentare di acquistare adesso la versione PS4 e poi usufruire dell'upgrade gratuito o aspetto la versione con disco remastered perché costerà uguale? :D
Volendolo rigiocare, conviene di più tentare di acquistare adesso la versione PS4 e poi usufruire dell'upgrade gratuito o aspetto la versione con disco remastered perché costerà uguale? :D
Ho la versione PS4 scambiata con DOOM Eternal a fine Agosto ancora intonsa in attesa di quel fatidico momento :D
omega726
07-05-2021, 13:12
No no adesso PS4 se c'è l'offerta, l'upgrade è gratuito e sono inclusi i DLC.
Io settimana scorsa l'ho pagato 11 euro sul PS Store (non l'ho mai giocato)
il menne
07-05-2021, 13:34
Io le ho ambedue, ce aurora edition ps4 preordinata al d1 e poi versione Xbox presa a sconto estate scorsa.
Lo rigiocherò dove rende meglio. :)
davidgrohl
07-05-2021, 17:10
Domanda per chi è riuscito ad acquistare la console su Gamestop: dopo quanto l'avete ricevuta a casa?
Domanda per chi è riuscito ad acquistare la console su Gamestop: dopo quanto l'avete ricevuta a casa?Il giorno successivo..ma ho il loro magazzino a 10km da casa :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
il menne
08-05-2021, 14:29
Ieri sono riuscito a fare una sessione seria a returnal. Arrivato alla fine del promo bioma, sbloccata la spada e le porte oro. Bello.
Mi sta piacendo. Ho trovato anche il macchinario per fare etere a volontà.
Ma ancora non so che farne. Ne ho già avbastanza Ma non voglio usarlo per cose non durature.
Speriamo di non incorrere più in bugs.
Bazzilla
08-05-2021, 14:36
Ho trovato anche il macchinario per fare etere a volontà.
Mai trovato :eek:
il menne
08-05-2021, 14:41
Mai trovato :eek:
Oddio forse sono stato un poco iperbolico perché intendo quello che ti da 5 etere per 300 oboliti, quindi 10 etere a run li fai facile anche se rushi e dopo hai anche una ricompensa
È chiaro che per fare oboliti si deve killare i mob da vicino se no spariscono, quindi no troppi guardinghi o trucchetto della porta.
Ma quando impari i pattern i primi mob sono banali.
il menne
08-05-2021, 22:15
Altra patch da 1gb per returnal. 1.003.006.
Speriamo bene…..
Domanda per chi è riuscito ad acquistare la console su Gamestop: dopo quanto l'avete ricevuta a casa?
io presa martedi e ricevuta giovedi, come zona sono in veneto..
il menne
09-05-2021, 12:46
In returnal ho scoperto che c’è un cap al numero di etere che puoi tenere….:asd:
Bazzilla
09-05-2021, 13:53
In returnal ho scoperto che c’è un cap al numero di etere che puoi tenere….:asd:
E quanto sarebbe?
il menne
09-05-2021, 13:57
E quanto sarebbe?
Solo 30 etere. Era diventato oro il numero, sono andato alla macchina e mi pure ciulato i 300 oboliti :asd: ma non mi ha mollato nulla. Solo la ricompensa quando il giro finisce. :asd:
_Fenice_
09-05-2021, 18:52
Ragazzi ma il nuovo ratchet voi lo consigliate?
Perché, grafica a parte che è da paura, non mi dice granché... Onestamente ho iniziato il precedente capitolo riscattato gratuitamente tramite l'iniziativa "play at home", e non è che mi sia piaciuto più di tanto... ho fatto il preorder su amazon sfruttando il buono sconto di 10€, di questo che uscirà a giugno, ma sono indeciso se cancellarlo o meno. Volevo prenderlo anche perché non ci sta una mazza da giocare per tutto il 2021 mi sa :asd:
Ragazzi ma il nuovo ratchet voi lo consigliate?
Perché, grafica a parte che è da paura, non mi dice granché... Onestamente ho iniziato il precedente capitolo riscattato gratuitamente tramite l'iniziativa "play at home", e non è che mi sia piaciuto più di tanto... ho fatto il preorder su amazon sfruttando il buono sconto di 10€, di questo che uscirà a giugno, ma sono indeciso se cancellarlo o meno. Volevo prenderlo anche perché non ci sta una mazza da giocare per tutto il 2021 mi sa :asd:
Il gioco è quello... se non ti è piaciuto lascia stare.
_Fenice_
09-05-2021, 19:16
;47399063']Il gioco è quello... se non ti è piaciuto lascia stare.
Difatti, è proprio la medesima riflessione che ho fatto io...
Ratchet niente...
Demon's souls non è un genere che digerisco, niente...
Spiderman beh, il genere supereroi non hai mai attecchito sul sottoscritto quindi, niente :asd:
Returnal beh, sorvoliamo che è meglio...
Insomma considerando che da qua a dicembre c'è praticamente il nulla cosmico, andiamo bene :asd:
Dei titoli per ps4 che ho recuperato, non avendola mai avuta, ho già finito i 2 TLOU, Uncharted 4, e Horizon. Adesso devo decidere cosa poter giocare tra i titoli disponibili sul plus... Days gone non mi dice proprio nulla, forse God of war e The Last Guardian. Non so se consigliate altro.
alfredo.r
09-05-2021, 19:31
Dei titoli per ps4 che ho recuperato, non avendola mai avuta, ho già finito i 2 TLOU, Uncharted 4, e Horizon. Adesso devo decidere cosa poter giocare tra i titoli disponibili sul plus... Days gone non mi dice proprio nulla, forse God of war e The Last Guardian. Non so se consigliate altro.
God of war è molto bello, a me è piaciuto tanto, The last guardian lascia stare, non ti piacerebbe al 90%.
Nella collection c'è anche Persona 5 che non è niente male. Per il resto recupera i vecchi uncharted che sono stupendi, TLOU2, i dishonored, hai voglia a giocare!
_Fenice_
09-05-2021, 19:44
God of war è molto bello, a me è piaciuto tanto, The last guardian lascia stare, non ti piacerebbe al 90%.
Nella collection c'è anche Persona 5 che non è niente male. Per il resto recupera i vecchi uncharted che sono stupendi, TLOU2, i dishonored, hai voglia a giocare!
TLOU 2 già finito, un cazzo di capolavoro...
Devo prendere la trilogia degli uncharted, il 4 mi è piaciuto parecchio.
devil_mcry
09-05-2021, 19:53
TLG a me è piaciuto molto ma è un titolo di nicchia
comunque pensavo che avrei snobbato nier replicant per returnal ma invece mi sono infognato a bomba con il primo XD
_Fenice_
09-05-2021, 20:14
TLG a me è piaciuto molto ma è un titolo di nicchia
comunque pensavo che avrei snobbato nier replicant per returnal ma invece mi sono infognato a bomba con il primo XD
E' molto di nicchia, ho letto diverse review, ha una pessima gestione della telecamera e il bambino ha un equilibro peggiore di un neonato :sofico:
Per il resto sicuramente titolo molto particolare, non per tutti chiaramente.
devil_mcry
09-05-2021, 20:21
E' molto di nicchia, ho letto diverse review, ha una pessima gestione della telecamera e il bambino ha un equilibro peggiore di un neonato :sofico:
Per il resto sicuramente titolo molto particolare, non per tutti chiaramente.
il bambino è volutamente zoppo, la telecamera è un po’ noiosa l’hanno migliorata ma negli interni quando c’è Trico di mezzo a volte c’è da diventare scemi
il menne
09-05-2021, 20:22
Se si è giocato già su ps2 e 3 i titoli di fumito ueda il gioco può piacere.
Ico, shadow of the colossus, sono stati grandissimi giochi e non per la grafica.
Io tlg lo preordinai al d1 e presi pure la ce. Una schifezza di ce e al day one il gioco era ingiocabile, oltre a una grafica da ps2 su ps4. Oltre a miriadi di bugs.
Un peccato perché il gioco in se sarebbe bello se piace il genere.
Comunque credo sia migliorato molto dal momento dove lo giocai io ossia all’uscita, con le patch successive anche se la realizzazione tecnica è quella che è ma almeno i bugs li hanno corretti mi pare.
devil_mcry
09-05-2021, 20:29
Se si è giocato già su ps2 e 3 i titoli di fumito ueda il gioco può piacere.
Ico, shadow of the colossus, sono stati grandissimi giochi e non per la grafica.
Io tlg lo preordinai al d1 e presi pure la ce. Una schifezza di ce e al day one il gioco era ingiocabile, oltre a una grafica da ps2 su ps4. Oltre a miriadi di bugs.
Un peccato perché il gioco in se sarebbe bello se piace il genere.
Comunque credo sia migliorato molto dal momento dove lo giocai io ossia all’uscita, con le patch successive anche se la realizzazione tecnica è quella che è ma almeno i bugs li hanno corretti mi pare.
io mi sono pentito di non aver preso la CE per Trico
comunque il gioco è migliorato per due motivi
in parte ha avuto vari bugfix, dall’altra è uscita la ps4 pro, io l’ho giocato li a 1080p 30 frame stabili, oggi si potrebbe giocare anche in 4k su ps5 sempre stabili, sulla base quando era uscito era ingiocabile
la grafica a me piaceva molto il problema principale è rimasta la telecamera in alcune fasi di gioco
non saprei cosa preferire tra ICO e TLG, SOTC mi è piaciuto molto meno, lho trovato troppo ripetitivo
alfredo.r
09-05-2021, 22:13
TLOU 2 già finito, un cazzo di capolavoro...
Devo prendere la trilogia degli uncharted, il 4 mi è piaciuto parecchio.
Valuta pure Nier Automata, uno dei migliori giochi della scorsa gen per me.
devil_mcry
10-05-2021, 08:40
Valuta pure Nier Automata, uno dei migliori giochi della scorsa gen per me.
Quoto anche se al momento varrebbe la pena iniziare da replicant e dopo automata
rizzotti91
10-05-2021, 08:45
Ragazzi, ma God of War è la cosa più epica che abbia mai visto.
il menne
10-05-2021, 08:55
io mi sono pentito di non aver preso la CE per Trico
comunque il gioco è migliorato per due motivi
in parte ha avuto vari bugfix, dall’altra è uscita la ps4 pro, io l’ho giocato li a 1080p 30 frame stabili, oggi si potrebbe giocare anche in 4k su ps5 sempre stabili, sulla base quando era uscito era ingiocabile
la grafica a me piaceva molto il problema principale è rimasta la telecamera in alcune fasi di gioco
non saprei cosa preferire tra ICO e TLG, SOTC mi è piaciuto molto meno, lho trovato troppo ripetitivo
Non pentirti, hai fatto bene.
La CE fa semplicemente schifo perchè la statuetta di Trico è una roba vergognosamente plasticosa e fatta con approssimazione e con colori non perfetti, proprio di per se di bassa qualità.
Ma proprio una schifezza, rimasi molto deluso dalla qualità della figure, infatti è sempre nella scatola, mi vergogno anche ad esporla... :asd:
Non so perchè non feci il reso, mi pare di ricordare perchè l'avevo prenotato riportando giochi usati per abbassare il prezzo e quindi non mi conveniva, visto che i giochi ormai non erano più validi per le promo. :fagiano:
devil_mcry
10-05-2021, 09:11
Non pentirti, hai fatto bene.
La CE fa semplicemente schifo perchè la statuetta di Trico è una roba vergognosamente plasticosa e fatta con approssimazione e con colori non perfetti, proprio di per se di bassa qualità.
Ma proprio una schifezza, rimasi molto deluso dalla qualità della figure, infatti è sempre nella scatola, mi vergogno anche ad esporla... :asd:
Non so perchè non feci il reso, mi pare di ricordare perchè l'avevo prenotato riportando giochi usati per abbassare il prezzo e quindi non mi conveniva, visto che i giochi ormai non erano più validi per le promo. :fagiano:
beh dai meglio così allora, le foto ingannavano :D
però il gioco patchato su ps4 pro a 30 stabili mi è piaciuto, certo poteva essere fatto meglio
il menne
10-05-2021, 09:24
Per quanto riguarda returnal, nel we ho finalmente fatto delle sessioni di gioco serie e il gioco mi sta piacendo.
Certo non è un gioco per tutti, non per la difficoltà in se, ma per il fatto che non tutti digeriscono le meccaniche roguelike, inoltre è abbastanza punitivo le prime volte, ma anche dopo se rushi troppo rischi di crepare e vanificare mezz'ora di gioco.
Poi credo che debbano ancora fixare molte cose per l'online perchè con la patch che distruggeva tutto però trovavo simulacri di altri esploratori da saccheggiare o vendicare, spesso, e il macchinario che scambia oboliti per etere o viceversa andava velocissimo, ora dopo le ultime patch nonostante fossi online, il macchinario restava quasi fermo ( impossibile ) e non ho trovato mai più un simulacro.
In ogni modo è molto divertente spappolare mostri alieni con la spada.
I miei consigli per il primo boss in maniera più facile possibile:
Prima allenatevi a capire come funziona il gioco, ovvio, poi
quando spappolerete mostri facilmente farete oboliti facili, utilizzateli per cappare l'etere al macchinario che in ogni run prima o poi vi dà.
Quando avete il pieno di etere e trovato un arma che vi soddisfa e un minimo potenziata almeno a livello 4-5, cercate anche il macchinario che produce la statuetta di astronauta, e prendetela, se avete fortuna mettete anche il parassita che vi fa rinascere, infine prima di andare al boss (porta rossa) usate 6 etere per salvare un checkpoint al macchinario che esiste sempre nella run e poi buttatevi
ps: NON usate tattica melee perchè se vi prende vi bishotta
Stare molto lontani girare sempre e mirare alla testa
Nella terza fase occhio alla combo, quando spara il raggio ad area restate fermi e aspettate perchè subito dopo si teleporta da voi e vi tira una mazzata, solo in quel momento dovete usare la schivata, ancora la mossa ad area non è arrivata, poi la saltate. Sono morto svariate volte prima di capire la cosa.
Il brutto è che non è come nei souls che in 1 minuto o due anche di corsa arrivi a un boss e quindi lo impari, qui per arrivarci ben equippati ci vuole 30/40 minuti oppure se hai la fortuna di trovare la red door a inizio run ci vai debole debole. :asd:
devil_mcry
10-05-2021, 09:28
ottimo, io sono preso da nier replicant ma ogni tanto ci gioco, grazie per l'input
omega726
10-05-2021, 09:32
Ratchet niente...
Spiderman beh, il genere supereroi non hai mai attecchito sul sottoscritto quindi, niente :asd:
Insomma considerando che da qua a dicembre c'è praticamente il nulla cosmico, andiamo bene :asd:
E di tutti i giochi della madonna che sono usciti su PS4 non hai nulla da giocare?
Perchè è vero che titoli specifici per PS5 ce ne sono pochi ma di titoloni PS4 ce ne sono parecchi e spesso potendoli giocare in versione enanched risultano davvero appaganti.
_Fenice_
10-05-2021, 13:20
E di tutti i giochi della madonna che sono usciti su PS4 non hai nulla da giocare?
Perchè è vero che titoli specifici per PS5 ce ne sono pochi ma di titoloni PS4 ce ne sono parecchi e spesso potendoli giocare in versione enanched risultano davvero appaganti.
Chiedo consigli a voi per quello, sono totalmente nuovo nell'ecosistema Sony:stordita:
Sto anche cercando su Google per vedere cos'è uscito su ps4, a parte i titoli che già ho finito o che già conosco.
Fatal Frame
10-05-2021, 13:20
Se ne parlerà quando uscirà la Pro ... lo dicevo io :sofico: :oink:
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-difficilmente-acquistabile-anche-nel-2022-la-vogliono-in-troppi_97602.html
omega726
10-05-2021, 13:40
Chiedo consigli a voi per quello, sono totalmente nuovo nell'ecosistema Sony:stordita:
Sto anche cercando su Google per vedere cos'è uscito su ps4, a parte i titoli che già ho finito o che già conosco.
Fammi un sommario elenco di quelli che hai giocato (facciamo prima)
_Fenice_
10-05-2021, 14:22
Fammi un sommario elenco di quelli che hai giocato (facciamo prima)
Ho finito i 2 TLOU, Uncharted 4, Horizon zero down, FF VII Remake.
Ho da poco iniziato l'ultimo Gear of war. Avevo anche iniziato l'ultimo Ratchet riscattato gratuitamente ma l'ho messo in standby perché non mi dice granché. Questi quelli giocati. Ho l'abbonamento al plus. :)
Ho da poco iniziato l'ultimo Gear of war. Avevo anche iniziato l'ultimo Ratchet riscattato gratuitamente ma l'ho messo in standby perché non mi dice granché. Questi quelli giocati. Ho l'abbonamento al plus. :)
io nn mi aspettavo chissà cosa invece days gone alla fine mi ha divertito molto
rizzotti91
10-05-2021, 14:52
Devi assolutamente giocare God of War :D
omega726
10-05-2021, 15:00
Immagino tu ti riferissi a God of War... già quello è tanta roba secondo me.
comunque che mi vengono in mente che possono poi piacerti o no ma che sono riconosciuti abbastanza in generale come ottimi titoli:
- Days Gone
- Resident Evil 7
- Bloodborne
- L'espansione di Uncharded 4 Lost Legacy... davvero bella e molto più di un'espansione.
- La Nathan Drake collection
- Batman: Arkham Knight
- La serie Yakuza (mai provata ma dicono tutti sia bello)
- Nier Automata (idem come sopra)
- Ghost of Tsushima
- Persona 5 (Mai provato)
- The Last Guardian
- Shadow of the colossus
- Spiderman 1 & Miles morales
- Death Stranding
- Wolfenstein e Wolfenstein 2 (bellissimi)
- Resident Evil 8
- The Witcher 3
- GTA 5
- Red Dead Redemption 2
- Control ( a me è piaciuto molto e a 60 fps merita)
Alcuni sono multipiattaforma e magari ci hai già giocato, ma anche togliendo quelli secondo me hai da giocare fino al 2023.
I titoli non mancano di certo
omega726
10-05-2021, 15:01
io nn mi aspettavo chissà cosa invece days gone alla fine mi ha divertito molto
Io ce l'ho installato e non l'ho ancora avviato... sto platinando Metro 2033 (carino alla fine anche se tecnicamente troooooppo vecchio)
Ratchet niente...
Mah per me la ps5 è buona anche e sopratutto per rigiocare ai titoli ps4 in maniera fluida e con un pad che è molto comodo..
_Fenice_
10-05-2021, 19:20
Immagino tu ti riferissi a God of War... già quello è tanta roba secondo me.
comunque che mi vengono in mente che possono poi piacerti o no ma che sono riconosciuti abbastanza in generale come ottimi titoli:
- Days Gone
- Resident Evil 7
- Bloodborne
- L'espansione di Uncharded 4 Lost Legacy... davvero bella e molto più di un'espansione.
- La Nathan Drake collection
- Batman: Arkham Knight
- La serie Yakuza (mai provata ma dicono tutti sia bello)
- Nier Automata (idem come sopra)
- Ghost of Tsushima
- Persona 5 (Mai provato)
- The Last Guardian
- Shadow of the colossus
- Spiderman 1 & Miles morales
- Death Stranding
- Wolfenstein e Wolfenstein 2 (bellissimi)
- Resident Evil 8
- The Witcher 3
- GTA 5
- Red Dead Redemption 2
- Control ( a me è piaciuto molto e a 60 fps merita)
Alcuni sono multipiattaforma e magari ci hai già giocato, ma anche togliendo quelli secondo me hai da giocare fino al 2023.
I titoli non mancano di certo
Pardon, volevo scrivere god of war :D
Thanks intanto, si ad alcuni ci avevo già pensato, ad esempio a Control, RE8, e Ghost of Tsushima.:)
Devi assolutamente giocare God of War :D
Appena iniziato. :)
Mah per me la ps5 è buona anche e sopratutto per rigiocare ai titoli ps4 in maniera fluida e con un pad che è molto comodo..
Senza dubbio, però se lanci una console, devi anche lanciare dei titoli nuovi, altrimenti ha poco senso. Non che non sia uscito nulla, anzi, diciamo che purtroppo siamo in pandemia e quindi la cosa ha stravolto alcuni piani, c'è da considerare poi che la console è a inizio ciclo. :)
Bazzilla
10-05-2021, 20:39
Dopo più di 13 ore e quasi 40 morti, sono riuscito a fare secco il boss del primo bioma :sofico:
Poi, in preda al delirio, mi sono fatto un'oretta nel secondo bioma e sono arrivato ai piedi della montagna, dove ho incontrato un senziente vivo...così vivo, che mi ha fatto secco :D
Vista la fatica che ho fatto a superare il primo bioma, dubito fortemente che arriverò a finire Returnal.
Però sta continuando a divertirmi: il gunplay, in abbinamento al dualsense, è una droga e l'atmosfera è assolutamente accattivante.
E' davvero una ventata di aria fresca...almeno per me che non ho mai affrontato un roguelike prima d'ora.
Dopo più di 13 ore e quasi 40 morti, sono riuscito a fare secco il boss del primo bioma :sofico:
Poi, in preda al delirio, mi sono fatto un'oretta nel secondo bioma e sono arrivato ai piedi della montagna, dove ho incontrato un senziente vivo...così vivo, che mi ha fatto secco :D
Vista la fatica che ho fatto a superare il primo bioma, dubito fortemente che arriverò a finire Returnal.
Però sta continuando a divertirmi: il gunplay, in abbinamento al dualsense, è una droga e l'atmosfera è assolutamente accattivante.
E' davvero una ventata di aria fresca...almeno per me che non ho mai affrontato un roguelike prima d'ora.
a me non piace tanto il genere rogue like, souls like eccecc.. se scende di prezzo dici che un tentativo devo farlo? mi dispiace xke le ambientazioni fantascientifiche e horror mescolate le adoro.. ma il genere proprio nn mi va giù
devil_mcry
10-05-2021, 22:49
a me non piace tanto il genere rogue like, souls like eccecc.. se scende di prezzo dici che un tentativo devo farlo? mi dispiace xke le ambientazioni fantascientifiche e horror mescolate le adoro.. ma il genere proprio nn mi va giù
non prenderlo
se non ti piacciono non lo giochi, non è un souls like che è solo un po’ difficile, qui c’è il discorso procedurale che complica la cosa
a me piacciono, soprattutto quelli in 2d ma sono titoli di estrema nicchia
Bazzilla
11-05-2021, 08:53
Nemmeno io amo i rogue like, ma ho ne ho provati pochi e tutti in 2D.
Ma, in Returnal, il meccanismo rogue like è perfettamente incastonato nella trama e questa cosa mi fa digerire meglio questa dinamica di gioco.
Meccanica rogue like a parte, di questo titolo mi sta piacendo tutto: il gameplay lo trovo assuefacente.
Se ami certe atmosfere, aspetta sicuramente che scenda di prezzo, ma ti consiglio di provarlo.
il menne
11-05-2021, 12:18
Bello, ho letto che Terminator resistance enhanced edition è uscita solo per ps5 e PC e non è prevista l'uscita per xbox one / series
Male, ho il gioco retail per xbox e pensavo la enhanced uscisse come free upgrade ocomunque molto scontata per chi aveva il primo episodio, un poco breve ma molto carino a mio avviso... peccato.
A 40 euro non lo ricompro per ps5, lo piglierò in seguito usato quando lo si troverà a metà prezzo o meno. :O
Per Returnal allora aspetterò.. poco male, dopo Village la lista dei giochi è ancora lunga :sofico:
omega726
11-05-2021, 13:01
Senza dubbio, però se lanci una console, devi anche lanciare dei titoli nuovi, altrimenti ha poco senso. Non che non sia uscito nulla, anzi, diciamo che purtroppo siamo in pandemia e quindi la cosa ha stravolto alcuni piani, c'è da considerare poi che la console è a inizio ciclo. :)
Però guarda che semplicemente siamo abituati bene e quindi ci aspettiamo i titoloni first party... io ricordo che all'uscita di PS4 nel 2013 la situazione era uguale e al lancio la miglior cosa che avevo trovato da comprare era Need for Speed Rivals che è tutto dire.... secondo titolo giocato poi fu don't starve che più indie non si può...
L'unico titolo tripla A che venne lanciato fu Killzone e morta li...
Poi nel 2014 questa era la lista delle uscite previste (non so se tutte furono confermate):
Awesomenauts Assemble! (Ronimo Inc);
Basement Crawl (Bloober Team);
Dead Nation: Apocalypse Edition (SCE);
Don’t Starve: Console Edition (Klei Entertainment);
Outlast (Red Barrels Inc.);
Rayman Legends (Ubisoft);
Stealth Inc: Ultimate Edition (Curve Studios);
Strider (Capcom);
The Lego Movie Videogame (Warner Bros.);
Thief (Square Enix);
Tomb Raider: Definitive Edition (Square Enix);
TowerFall Ascension (Matt Makes Games).
FEZ (Polytron);
inFAMOUS Second Son (SCE);
Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes (Konami);
Stealth Inc. Ultimate Edition (Curve Studios);
Steamworld Dig (Image&Form);
Strike Suit Zero (Bord Ready Games).
1001 Spikes (Nicalis);
Anomaly 2 (11 Bit Studios);
Bound by Flame (Focus Home);
CastleStorm: Definitive Edition (Zen Studios);
Cel Damage HD (Finish Line Games);
Child of Light (Ubisoft);
Daylight (Atlus);
Divekick: Addition Edition (Iron Galaxy);
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (Square Enix);
Guacamelee! Super Turbo Championship Edition (Drinkbox Studios);
KickBeat: Special Edition (Zen Studios);
Lego The Hobbit (Warner Bros.);
Mercenary Kings (Tribute Games);
MLB 14: The Show (SCE);
Octodad: Dadliest Catch (Young Horses);
Oddworld: New ‘n’ Tasty (Oddworld Inhabitants);
Pure Pool (Ripstone LTD);
R.B.I. Baseball 14 (MLB AM);
Ready to Run (Beatshapers);
Secret Ponchos (Switchblade Monkeys);
Sportsfriends (Die Gute Fabrik);
Switch Galaxy Ultra (Atomicon);
The Amazing Spider-Man 2 (Activision);
The Swapper (Curve Studios);
Titan Invasion (Curve Studios);
Trials Fusion (Ubisoft);
War Thunder (Gaijin Network);
Watch_Dogs (Ubisoft);
Wolfenstein: The New Order (Bethesda).
CounterSpy (SCE);
Destiny (Activision);
Final Horizon (Eiconic Games);
GALAK-Z: The Dimensional (17 Bit Games);
Helldivers (SCE);
Murdered: Soul Suspect (Square Enix);
Pavilion (Visiontrick);
PixelJunk Shooter Ultimate (Double Eleven);
Sniper Elite 3 (505 Games);
The Elder Scrolls Online (Bethesda);
The Evil Within (Bethesda);
Race the Sun (Flippfly);
Transformers: Rise of the Dark Spark (Activision);
Velocity 2X (Futurlab).
Dragon Age: Inquisition (EA);
Evolve (2K Games);
Hotline Miami 2: Wrong Number (Devolver Digital);
Rocketbirds 2: Evolution (Ratloop);
The Witness (Thekla, Inc.).
Guns of Icarus Online (Muse Games);
Hyper Light Drifter (Heart Machine);
Ray’s the Dead (Ragtag Studios).
Alien: Isolation (Sega);
Assault Android Cactus (Witch Beam);
Aztez (Team Colorblind);
Backgammon Blitz (The Fyzz);
Batman: Arkham Knight (Warner Bros.);
Blast ‘Em Bunnies (Nnoo Pty);
Cosmic Star Heroine (Zeboyd);
Defense Grid 2 (505 Games);
Diablo III: Ultimate Evil Edition (Activision Blizzard);
Dragon Fin Soup (Grimm Bros);
#Driveclub (SCE);
Dying Light (Warner Bros.);
Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition (Tecmo Koei);
EA Sports UFC (EA);
Energy Hook (Happion Labs);
forma.8 (MixedBag);
Foul Play (Media Tonic);
Hohokum (SCE);
Home (Benjamin Rivers Inc.);
Legend of Raven (Nicalis);
Lords of the Fallen (Bandai Namco Games);
Mad Max (Warner Bros.);
Middle-earth: Shadow of Mordor (Warner Bros.);
Minecraft (Mojang);
N++ (Metanet Software);
NBA 2K15 (2K Sports);
Nuclear Throne (Vlambeer);
OlliOlli (Roll7);
The Order: 1886 (SCE);
Pier Solar and the Great Architects (Watermelon Games);
Planetside 2 (SOE);
Putty Squad (Maximum Games);
Road Not Taken (Spry Fox);
Rogue Legacy (Cellar Door Games);
Samurai Gunn (Teknopants/Maxistentialism);
Savant Ascent (D-Pad Studio);
Shantae: Half-Genie Hero (WayForward);
Sherlock Holmes: Crimes & Punishments (Frogwares);
Starbound (Chucklefish);
The Binding of Isaac: Rebirth (Nicalis);
The Crew (Ubisoft);
Tom Clancy’s The Division (Ubisoft);
Transistor (Supergiant Games);
Tropico 5 (Kalypso Media);
Valiant Hearts: The Great War (Ubisoft);
Volume (Mike Bithell);
Worms Battlegrounds (Team17);
WWE 2K15 (2K Sports);
Super Exploding Zoo (Honeyslug)
Come vedi di veri titoloni tripla A non è che ce ne fossero a pacchi come la gente si aspetta oggi... o perlomeno, alcuni poi lo furono magari ma a inizio anno nessuno lo sapeva...
il menne
11-05-2021, 13:44
Dopo i vari crash di returnal con la sciagurata patch 1.03.03 ho visto che nelle impostazioni di sistema della ps5 se lancio “aggiorna servizi di sistema” non va e rilascia un bell’errore.
https://i.postimg.cc/yg27HwFJ/FCD3-FE29-0600-4252-B971-2-A8066-D2-B764.jpg (https://postimg.cc/yg27HwFJ)
Che cosa comporta un errore nei servizi di sistema, si sa?
Per chi ha avuto problemi con returnal, anche a voi restituisce sto errore nei servizi la ps5?
devil_mcry
11-05-2021, 13:58
Dopo i vari crash di returnal con la sciagurata patch 1.03.03 ho visto che nelle impostazioni di sistema della ps5 se lancio “aggiorna servizi di sistema” non va e rilascia un bell’errore.
https://i.postimg.cc/yg27HwFJ/FCD3-FE29-0600-4252-B971-2-A8066-D2-B764.jpg (https://postimg.cc/yg27HwFJ)
Che cosa comporta un errore nei servizi di sistema, si sa?
Per chi ha avuto problemi con returnal, anche a voi restituisce sto errore nei servizi la ps5?
L'errore non lo so ma io l'ho lanciato l'altro giorno post update di sistema ed è andato ok
ho trovato altri però nella tua situazione
https://www.reddit.com/r/playstation/comments/n6f8ya/error_code_ce1184464/
edit ma poi quella aggiorna servizi di sistema cosa dovrebbe fare di preciso?
Bazzilla
11-05-2021, 14:00
L'errore non lo so ma io l'ho lanciato l'altro giorno post update di sistema ed è andato ok
Ieri sera,per la prima volta, ho sospeso una partita di Returnal con la console a riposo.
Speriamo bene...
il menne
11-05-2021, 14:08
edit ma poi quella aggiorna servizi di sistema cosa dovrebbe fare di preciso?
Mah non ho mai trovato info però ho visto che le funzioni online del gioco anche se te installato da zero e risulti online non funzionano bene, non trovo simulacri ne la macchina che scambia oboliti per etere e viceversa funziona bene, sembra non si sincronizzi bene le features del gioco online dopo i disastri del weekend.
Ho chiesto anche all’assistenza PlayStation usa che forse rispondono, se aspetto quella italiana buonanotte. Sto errore manco c’è nel database degli errori ps5.
Siamo dei beta testers. :asd:
Ps: andiamo bene, per ora sul social della assistenza usa mi ha risposto un bel bot farlocco :asd:
Orca miseria, si sa nulla della memoria espandibile? Sto lottando con lo spazio, tutti i mesi col Plus mi piace testare i giochi, anche per solo tre minuti, e mi tocca sempre cancellare qua e la
devil_mcry
11-05-2021, 14:38
Orca miseria, si sa nulla della memoria espandibile? Sto lottando con lo spazio, tutti i mesi col Plus mi piace testare i giochi, anche per solo tre minuti, e mi tocca sempre cancellare qua e la
Si, con l'ultimo FW puoi collegare un SSD o HDD usb, da li puoi lanciare i giochi PS4, quelli PS5 possono essere parcheggiati li ma nel caso vengono riversati sul ssd interno e lanciati da questo
Mah non ho mai trovato info però ho visto che le funzioni online del gioco anche se te installato da zero e risulti online non funzionano bene, non trovo simulacri ne la macchina che scambia oboliti per etere e viceversa funziona bene, sembra non si sincronizzi bene le features del gioco online dopo i disastri del weekend.
Ho chiesto anche all’assistenza PlayStation usa che forse rispondono, se aspetto quella italiana buonanotte. Sto errore manco c’è nel database degli errori ps5.
Siamo dei beta testers. :asd:
Ps: andiamo bene, per ora sul social della assistenza usa mi ha risposto un bel bot farlocco :asd:
Eh infatti, quel errore deve essere nuovo. Però io invero quella voce in settings non mi ricordavo di averla mai vista e non so cosa faccia boh
Si, con l'ultimo FW puoi collegare un SSD o HDD usb, da li puoi lanciare i giochi PS4, quelli PS5 possono essere parcheggiati li ma nel caso vengono riversati sul ssd interno e lanciati da questo
Ma quella interna? Non c'è uno slot apposta per metterci un HDD NVME M.2?
Se ci attacco un semplice HDD meccanico da 2,5", magari da 1 o 2 TB, i giochi PS4 girano perfettamente?
Anche quelli con eventuali patch per i 60 FPS? (ho i dischi di Metro Exodus e Terminator Resistance che aspettano la patch Enhanced in dirittura d’arrivo)
O è proprio necessario ed indispensabile uno SSD?
Bazzilla
11-05-2021, 15:05
Se ci attacco un semplice HDD meccanico da 2,5", magari da 1 o 2 TB, i giochi PS4 girano perfettamente?
Si
Anche quelli con eventuali patch per i 60 FPS?
Credo di si, ma dovrei verificare per esserne sicuro.
[/QUOTE]
Per giocare con i titoli PS4 da unità esterna o per archiviare i titoli PS5 (sempre su unità esterna), non è necessario un SSD.
il menne
11-05-2021, 16:11
Ma quella interna? Non c'è uno slot apposta per metterci un HDD NVME M.2?
Si ma per ora è disabilitato, si leggeva che sony aveva in previsione nei prossimi mesi di abilitarlo con un firmware update, si vociferava anche che l'abilitazione dello stesso avrebbe portato a surriscaldamento nella console e a maggior rumorosità della ventola, ma non so se siano fake news o voci che potrebbero rivelarsi fondate.... :fagiano:
il menne
11-05-2021, 16:14
Anche quelli con eventuali patch per i 60 FPS? (ho i dischi di Metro Exodus e Terminator Resistance che aspettano la patch Enhanced in dirittura d’arrivo)
Io ci ho collegato un box sabrent con dentro il glorioso spinpoint da 2tb già unità interna della mia ps4 fat prima del firecuda 2tb e funziona tutto perfettamente ( i giochi ps4 installati sono lì ) e ci ho anche parcheggiato astrobot ( platinato su ps5 ) quindi magari sarà un poco più lento e rumoroso che collegandoci un firecuda o un ssd esterno ma tutto va alla perfezione. :)
omega726
11-05-2021, 16:59
Io ci ho collegato un box sabrent con dentro il glorioso spinpoint da 2tb già unità interna della mia ps4 fat prima del firecuda 2tb e funziona tutto perfettamente ( i giochi ps4 installati sono lì ) e ci ho anche parcheggiato astrobot ( platinato su ps5 ) quindi magari sarà un poco più lento e rumoroso che collegandoci un firecuda o un ssd esterno ma tutto va alla perfezione. :)
Sarebbe curioso fare una prova da box esterno sia con SSD che con un classico 5400 rpm come quello standard di PS4....
Sarei proprio curioso di vedere se l'SSD apporta gli stessi benefici che si ottengono su PS4/PS4 PRO oppure no... oppure maggiori.
Non si è mai capito bene dove fosse il collo di bottiglia su PS4 mentre su PS5 non ho capito fino a che punto la console emula l'hardware della precedente.
il menne
11-05-2021, 17:30
Volendo lo potrei fare perchè ho un altro sabrent con l'ssd 1tb QVO che attualmente è collegato alla series x ma ci son solo un paio di giochi perchè lo storaggio esterno lì è sul firecuda 2tb rientrato dalla rma seagate.
Nel we magari due prove per curiosità le faccio, piallo i due giochi xbox e lo faccio formattare alla ps5, ci piazzo un gioco o due che sono anche sullo spinpoint se me lo fa fare oppure prima faccio qualche prova con uno o due giochi ( caricamenti, ecc ) e poi li sposto sul'ssd e vedo se migliora, anche se penso di si.
Se trovo il tempo e la voglia sta prova la faccio, il case esterno è il solito sabrent per tutte le unità esterne che ho collegate alle console quindi non fa da discriminante. :)
_Fenice_
11-05-2021, 18:22
Si ma per ora è disabilitato, si leggeva che sony aveva in previsione nei prossimi mesi di abilitarlo con un firmware update, si vociferava anche che l'abilitazione dello stesso avrebbe portato a surriscaldamento nella console e a maggior rumorosità della ventola, ma non so se siano fake news o voci che potrebbero rivelarsi fondate.... :fagiano:
Giuro che, se montando l'ssd la console diventerà veramente rumorosa (ma onestamente mi sembra la classica fake news infondata), la rivendo senza manco pensarci minimamente :asd:
Potevano mettere almeno 1 tera tondo di spazio, no che tra dashboard e cazzi vari alla fine della fiera ti ritrovi con poco più di 600 gb di spazio disponibile, praticamene una miseria...
Che poi, ma quanto cazzo occupa sta dashboard, manco fosse windows :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.